View Full Version : [Official Thread] Nokia E52
qualcuno ha esperienza sull'assistenza nokia? ho mandato il cell ormai da 20 di giorni in assistenza,ma ancora nulla,si che ce agosto di mezzo:mad:
Slevin86
22-08-2010, 11:08
la questione memoria telefono/scheda non c'entra... ai primissimi freeze di molti mesi fa era la prima impostazione che ho cambiato, ma niente...
ragazzi un consiglio, qual'è la maniera più veloce per chiamare un numero in rubrica preceduto da un prefisso? (tipo 4888 o 456)
bobovieri_32
22-08-2010, 11:12
la questione memoria telefono/scheda non c'entra... ai primissimi freeze di molti mesi fa era la prima impostazione che ho cambiato, ma niente...
bah.. a me ha funzionato e continua a funzionare..non ho crash da quando ho cambiato impostazione sulla memoria telefono :sofico:
io ne ho una sandisk da 16 GB HC ... mi pare che come qualità sia ottima ... quindi questo smentisce il consiglio del tecnico.
Si si infatti, io con una hc nokia del cellulare di mio fratello (E75), (quella che è uscita dall'e52 non aveva marchio invece e non era HC) avevo lo stesso problema..;)
Slevin86
22-08-2010, 11:21
bah.. a me ha funzionato e continua a funzionare..non ho crash da quando ho cambiato impostazione sulla memoria telefono :sofico:
hai eliminato i messaggi dalla lista ricevuti?
Slevin86
22-08-2010, 11:29
no aspettate questa è fenomenale... :muro:
cercavo un modo per evidenziare il fatto che un numero appartenesse ad un particolare operatore... niente di più facile (almeno credevo):
apro una scheda, ho due cellulari salvati, ci vado sopra "modifica etichetta", sostituisco "cellulare" con tim o wind, ok, clicco su Fine... e le etichette non si salvano.... :mbe: :mbe:
mi fa cambiare le etichette nome e cognome... quelle dei telefoni no..... ma che caxxo vuol dire? -.-
vipermario
22-08-2010, 22:25
a telefono spento prova a tenere premuti contemporaneamente i tasti: [3], , [cornetta verde] e poi accenderlo, dovrebbe effettuare un hard reset
grazie per il suggerimento, aggiornandolo all'ultimo firmware tramite ovi suite è ritornato a posto, questa combinazione per l'hard reset me la tengo buona però!:)
raga scusate dove posso trovare una video guida per smontare la cover e sostituirla ? grazie.
Ippocrate86
26-08-2010, 12:24
Ragazzi che mi dite di questo telefono?
Ricezione? solidità di costruzione? (non vorrei perderlo dopo una caduta... mi è sembrato un pò fragile!) velocità dei programmi?
Ippocrate86
26-08-2010, 12:26
p.s. x infrty: ho cercato su youtube ma di smontamenti cover niente! :(
Credo che al momento sia lo stato dell'arte dei symbian business, vai tranquillo, non te ne pentirai :)
P.S. ma perchè vuoi smontare la cover?
Slevin86
26-08-2010, 13:09
mah... stato dell'arte mi pare un parolone...
veloce è veloce.... ma i freeze mentre scrivi messaggi rompono in una maniera indescrivibile... e ancora nessun aggiornamento firmware.. -.-"
poi ci sono pecche nelle impostazioni davvero da far cascare le braccia... io sto impazzendo per questo fatto:
cercavo un modo per evidenziare il fatto che un numero appartenesse ad un particolare operatore... niente di più facile (almeno credevo):
apro una scheda, ho due cellulari salvati, ci vado sopra "modifica etichetta", sostituisco "cellulare" con tim o wind, ok, clicco su Fine... e le etichette non si salvano....
mi fa cambiare le etichette nome e cognome... quelle dei telefoni no..... ma che caxxo vuol dire? -.-
ps. nessuno sa consigliarmi come fare?? :(
io ce l'ho da molti mesi e non ho mai avuto problemi, l'unica cosa che mi infastidisce un po' è il T9, trovavo più veloce quello dell'E51 ma probabilmente è questione di abitudine; apprezzo molto la solidità hw e sw, e la durata della batteria, oltre alle funzioni avanzate di un telefono serie E
Ippocrate86
27-08-2010, 10:40
Ecco qua: cambiato l'e71 con l'e52... qualcuno mi saprebbe dire quando si fa vivo l'accelerometro? o funziona solo in determinate applicazioni?
Pannello/Impostazione/Generali/Personalizzazione/Impost.sensori :p
Ippocrate86
27-08-2010, 10:56
Pannello/Impostazione/Generali/Personalizzazione/Impost.sensori :p
Grazie! :D
Invece come mi regolo x far funzionare il gps? poi è vero che c'è anche la torcia o quella è un'applicazione che si installa?
non capisco cosa intendi per "far funzionare il gps", si attiva da solo se apri un'applicazione che lo richiede; non so dirti nulla della torcia, non è di serie e non mi è mai servita un'applicazione di questo tipo :rolleyes:
Ippocrate86
27-08-2010, 17:06
non capisco cosa intendi per "far funzionare il gps", si attiva da solo se apri un'applicazione che lo richiede; non so dirti nulla della torcia, non è di serie e non mi è mai servita un'applicazione di questo tipo :rolleyes:
Sì in effetti mi sono spiegato male, premesso che purtroppo non me ne intendo un granché, come devo fare x installare le mappe e tutto il resto che serve x usare il cellulare da "tom tom"? ma soprattutto.. come si usa? :S
Ho installato nokia ovi suite sul computer, poi? Help...:muro:
da Ovi carica le mappe e le istruzioni vocali mediante usb, il programma MAPPE ce l'hai già nelle applicazioni, l'uso mi sembra davvero intuitivo :p
Don Vito Corleone
28-08-2010, 07:50
mah... stato dell'arte mi pare un parolone...
veloce è veloce.... ma i freeze mentre scrivi messaggi rompono in una maniera indescrivibile... e ancora nessun aggiornamento firmware.. -.-"
poi ci sono pecche nelle impostazioni davvero da far cascare le braccia... io sto impazzendo per questo fatto:
ps. nessuno sa consigliarmi come fare?? :(
Io li ho sempre memorizzati nel nome
Ad esempio Mario Rossi Wind ... se magari il nome è lungo e non ci entra abbrevio in M. Rossi Wind .... così rimane salvato anche sulla sim
Slevin86
28-08-2010, 09:18
Io li ho sempre memorizzati nel nome
Ad esempio Mario Rossi Wind ... se magari il nome è lungo e non ci entra abbrevio in M. Rossi Wind .... così rimane salvato anche sulla sim
odio fare così per il semplice fatto che praticamente tutti i miei amici hanno due cellulari e dovrei raddoppiare la rubrica, addirittura qualcuno ne ha 3
io comunque penso sia un bug.... perchè se uno ci prova, c'è la funzione "modifica etichetta" che ti consente di scrivere qualcos'altro al posto di "cellulare".... ma non funziona... -.-"
Ippocrate86
28-08-2010, 13:27
Finalmente ho installato le mappe... e il gps funziona che è una meraviglia!!! ;)
Però non so come mi appare sulla schermata principale del telefono in fondo: ovi chat attiva servizio... come faccio a levare di mezzo quest'icona visto che nn voglio chattare con nessuno??
Ippocrate86
28-08-2010, 13:36
odio fare così per il semplice fatto che praticamente tutti i miei amici hanno due cellulari e dovrei raddoppiare la rubrica, addirittura qualcuno ne ha 3
io comunque penso sia un bug.... perchè se uno ci prova, c'è la funzione "modifica etichetta" che ti consente di scrivere qualcos'altro al posto di "cellulare".... ma non funziona... -.-"
Hai ragione... penso anch'io sia un bug, altrimenti non avrebbero dato l'"opportunità" di modificare l'etichetta... accontentiamoci di cellulare, cellulare abitazione, ecc...:mbe:
Tornato il cell dall'assistenza, ora l'auricolare è tornato a funzionare.. Domanda veloce.. Ho provato a scaricare le mappe sulla sd ma non ci sono riuscito.. Come si fa?? Ho provato da ovi suite ma niente.. C'è un altro metodo o sbaglio io qualcosa?? Grazie!
Tornato il cell dall'assistenza, ora l'auricolare è tornato a funzionare.. Domanda veloce.. Ho provato a scaricare le mappe sulla sd ma non ci sono riuscito.. Come si fa?? Ho provato da ovi suite ma niente.. C'è un altro metodo o sbaglio io qualcosa?? Grazie!
quanto tempo per la riparazione?
Ippocrate86
30-08-2010, 10:24
Ti dico come ho fatto io... installa nokia ovi suite sul tuo computer (a telefonino scollegato):
http://www.nokia.it/supporto/software/nokia_ovi_suite_ovi
ora collega il telefono e avvia il programma dal pc x scaricare aggiornamenti e mappe... questo video può aiutarti:
http://www.youtube.com/watch?v=SXlpXpVEVLM
dopo di che l'avvio del programma è veramente intuitivo... :D
quanto tempo per la riparazione?
L'ho portato direttamente al centro assistenza, quindi consegnato il lunedì e riparato il venerdì mattina! Sicuramente molto veloci rispetto alla media..
Ti dico come ho fatto io... installa nokia ovi suite sul tuo computer (a telefonino scollegato):
http://www.nokia.it/supporto/software/nokia_ovi_suite_ovi
ora collega il telefono e avvia il programma dal pc x scaricare aggiornamenti e mappe... questo video può aiutarti:
http://www.youtube.com/watch?v=SXlpXpVEVLM
dopo di che l'avvio del programma è veramente intuitivo... :D
Anche io sapevo che era il procedimento, peccato che non veda quei bellissimi menù quando accedo alle sezione mappe.. Boh, riproverò ancora una volta..
Comunque grazie per il supporto!
L'ho portato direttamente al centro assistenza, quindi consegnato il lunedì e riparato il venerdì mattina! Sicuramente molto veloci rispetto alla media..
Anche io sapevo che era il procedimento, peccato che non veda quei bellissimi menù quando accedo alle sezione mappe.. Boh, riproverò ancora una volta..
Comunque grazie per il supporto!
Ecco, come non detto.. Se qualcuno può aiutarmi :(
Mi dice che è impossibile trovare mappe o file di guida vocale su dispositivo, che sono installati..
Ecco, come non detto.. Se qualcuno può aiutarmi :(
Mi dice che è impossibile trovare mappe o file di guida vocale su dispositivo, che sono installati..
Ho risolto il problema, descrivo la procedura che magari potrebbe tornare utile a qualcuno..
Basta scollegare il cell dal pc, cancellare dalla memort card la cartella cities e il file qf, riavviare il programma maps dal cell.. Infine ricollegare il cell a ovi suite e dovrebbe fungere :D
Vi rompo ancora una volta.. Però spero possa essere utile anche ad altri.. Ho messo molte canzoni sulla memory card ma il lettore ne vede solo una trentina mi sembra.. Ha il limite massimo di brani così basso o se lo sincronizzo con ovi suite riesco a risolvere? Grazie ancora..
Vi rompo ancora una volta.. Però spero possa essere utile anche ad altri.. Ho messo molte canzoni sulla memory card ma il lettore ne vede solo una trentina mi sembra.. Ha il limite massimo di brani così basso o se lo sincronizzo con ovi suite riesco a risolvere? Grazie ancora..
non ha un limite massimo di brani!
grazie mille, allora stasera riprovo a rimettere tutto sulla memory card, sperando che non mi dia ancora problemi! Per caso a voi si rallenta se ne caricate molti?
straulle
02-09-2010, 20:10
Salve a tutti
Ho coperato il 30 settembre 2010 un telefonino E52, ma ho notato un malfunzionamento della bussola digitale. Quando utilizzo il navigatore satellitare ad esempio in modalità "in auto", per orientare la mappa, clicco sul tasto 5 per attivare la bussola digitale, setto la bussola digitale senza alcun problema, con le modalità suggerite dal libretto di istruzioni. Posiziono il cellulare in auto senza aver impostato destinazioni ecc... dopo pochi minuti di viaggio la freccia della bussola diventa da verde a bianca (come se avessi pigiato il tasto 5, ovvero l'annullamento della bussola digitale). Per riattivarla devo pigiare 2 volte sul tasto 5 (come se la disattivassi e la riattivassi) ma tempo 1 secondo la bussola non funziona più (ovvero l'indicatore diventa da verde a bianco) perdendo l'orientamento della cartina. Per diventare verde fissa mi devo fermare, ma alla ripartenza dopo pochi secondi la riperdo.
Se invece imposto una destinazione il navigatore funziona perfettamente, la cartina è sempre ben orientata rispetto al percorso. Secondo me potrebbe essere una questione di software, ma non sono sicuro perchè prima di utilizzare l'apparecchio in tutte le sue funzioni ho aggiornato il sistema operativo come suggerito al primo avvio del telefono. Dato che ho ancora 3 giorni per chiedere la sostituzione dell'apparecchio e per il resto funziona tutto, volevo sapere se fosse un problema del mio E52 o fosse una cosa diffusa. Grazie in anticipo per le risposte
Aggiungo che il modello è E52-1 black; data versione software 10-feb-2010 ; versione software 033.002 ; versione personalizzata 033.002.280.01 ; data versione personalizzata 12-mar-2010.
Slevin86
03-09-2010, 13:48
negli ultimi 2 giorni il telefono è andata in freeze da messaggi 6 VOLTE :mad: :mad: chiamato il centro assistenza dicono che non possono far nulla, si attende un imminente aggiornamento del firmware... :muro:
tra un pò sto cellulare vola giù dal balcone... rompessero le scatole alla Nokia e chi altro si comporta così, invece di inventarsi antennagate vari...
domanda...io ho ancora la versione 33.002...e non mi da alcun aggiornamento disponibile...E52-1 black...ma è normale ?? che io sappia la 34.qualcosa è già un po che è disponibile e molti credo l'abbiano scaricata ed installata...
io mandato in assistenza il 7 luglio, sono ancora in attesa:muro: :muro: ...mandato in assistenza perchè l'audio dell'interlocutore si sentiva tipo robot:muro:
si che ce stato agosto,ma sono 2 mesi...:doh:
primo tel. nokia...non potevo iniziare in modo peggiore...
x Slevin86
hai provato a togliere la sd e vedere se ti freeze ancora? qualcuno sul 3d ha risolto sostituendolo, ma prova prima a toglierlo e vedere se risolvi,poi magari prendi un altro.
Don Vito Corleone
04-09-2010, 21:47
cavolo ... oggi freeze anche a me ... non vedo l'ora che esca il firmware ... :muro:
io mandato in assistenza il 7 luglio, sono ancora in attesa:muro: :muro: ...mandato in assistenza perchè l'audio dell'interlocutore si sentiva tipo robot:muro:
si che ce stato agosto,ma sono 2 mesi...:doh:
primo tel. nokia...non potevo iniziare in modo peggiore...
x Slevin86
hai provato a togliere la sd e vedere se ti freeze ancora? qualcuno sul 3d ha risolto sostituendolo, ma prova prima a toglierlo e vedere se risolvi,poi magari prendi un altro.
ho avuto lo stesso problema dell'audio.. Per fortuna risolto velocemente in assistenza..
ho avuto lo stesso problema dell'audio.. Per fortuna risolto velocemente in assistenza..
si si,avevo letto,il mio invece non ancora trova la via di casa:muro: , inizio settimana chiamo in assistenza e vedo cosa mi dicono.
Slevin86
05-09-2010, 15:47
frezzato ora... :muro: niente da fare...
Don Vito Corleone
06-09-2010, 12:18
ragazzi ho elaborato una teroia sul freeze.
Dalla mia esperienza sono convinto che il freeze è un bug che si presenta superando X parole sconosciute al t9, non è una questione di tempo. Mi spiego meglio:
ad es.: se io sto per un mese a scrivere sms con parole semplici conosciute dal dizionario del t9 allora il freeze non si presenta. Ma basta che per un giorno scrivo delle parole sconosciute al t9 e supero la quantità X ecco che scatta il freeze !!
Ecco che decadono le nostre opinioni "discordanti" c'è chi non l'ha mai avuto ma sta a vedere il rapporto sms_inviati/freeze_verificati
Che dite ?
Può reggere la mia teoria ?:confused:
magari l'hai fatto, però dal dentro il player multimediale del cellulare devi fare Aggiorna Raccolta... forse se inserisci i brani con Ovi suite non serve farlo, ma non so..
si si,avevo letto,il mio invece non ancora trova la via di casa:muro: , inizio settimana chiamo in assistenza e vedo cosa mi dicono.
MI spiace cavoli, è una rottura..
magari l'hai fatto, però dal dentro il player multimediale del cellulare devi fare Aggiorna Raccolta... forse se inserisci i brani con Ovi suite non serve farlo, ma non so..
Ho risolto il problema, un hard reset e tutto è tornato a funzionare a dovere, grazie!
Don Vito Corleone
09-09-2010, 09:01
nuovo problemino: non mi invia gli sms !!!
Segna fampo pieno ma, sms nè riceve nè invia, chiamate le effettua ma per ricevere risulto irraggiungibile:mc:
Però forse è un problema della wind perchè fino a 2 giorni fa ero in vacanza e questi scherzetti non li faceva
ciao a tutti, ho appena preso anch'io questo cellulare. finora tutto ok, purtroppo ho voluto provare subito skype, scaricato da ovi store e installato (sulla memoria del telefono, non esterna) e tutto ok perfetto funziona. Poi dopo di ciò ho cambiato scheda memoria, mettendone una più capiente e risultato? Mi considera skype scaricato e installato, ma non appare nella lista delle applicazioni installate. Non posso lanciarlo e non posso installarlo nuovamente, poichè me lo da' come già scaricato e installato. A qualcuno è capitato qualcosa del genere? Come si può eliminare completamente un'applicazione?
straulle
14-09-2010, 18:14
ciao a tutti, ho appena preso anch'io questo cellulare. finora tutto ok, purtroppo ho voluto provare subito skype, scaricato da ovi store e installato (sulla memoria del telefono, non esterna) e tutto ok perfetto funziona. Poi dopo di ciò ho cambiato scheda memoria, mettendone una più capiente e risultato? Mi considera skype scaricato e installato, ma non appare nella lista delle applicazioni installate. Non posso lanciarlo e non posso installarlo nuovamente, poichè me lo da' come già scaricato e installato. A qualcuno è capitato qualcosa del genere? Come si può eliminare completamente un'applicazione?
Domanda stupida.....hai provato a rimettere la vecchia scheda di memoria e disinstallare l'applicazione?!?!?! E' come nel pc, se installi una applicazione in un Hd e poi lo togli fisicamente, in windows rimane il collegamento ma l'applicazione non esiste più, non è funzionante e nemmeno riesci a disinstallarla.
Una volta disinstallato skype sulla vecchia SD, rimetti la nuova scheda di memoria e reinstalla l'applicazione skype.
Dalla mia esperienza sono convinto che il freeze è un bug che si presenta superando X parole sconosciute al t9, non è una questione di tempo. Mi spiego meglio:
ad es.: se io sto per un mese a scrivere sms con parole semplici conosciute dal dizionario del t9 allora il freeze non si presenta. Ma basta che per un giorno scrivo delle parole sconosciute al t9 e supero la quantità X ecco che scatta il freeze !!
Ecco che decadono le nostre opinioni "discordanti" c'è chi non l'ha mai avuto ma sta a vedere il rapporto sms_inviati/freeze_verificati
Che dite ?
'sta storia dei freeze incomincia ad infastidirmi. A me non succede con gli sms, ma ora, dopo ogni foto/video. Rimane forever in "Elaborazione in corso...".
Pensavo fosse un problema di memoria telefono. Ho disinstallato un po' di roba, ma nulla, continua il freeze ad ogni foto. L:e foto pare non le salva piu' sulla SD, mentre il video pare lo salva, ma si freeza... Unica soluzione spegnere/accendere....
veltosaar
15-09-2010, 18:38
questo telefono per me è perfetto..
una bomba.. dovrebbe solo avere una miglior fotocamera.
io odio i touchscreen.. e l'ultimo buon telefono non touch è stato l'n95.. al max n86.
chissà se nokia tirerà mai fuori un nuovo N o un E non touch.
del firmware 51.018 che si sa?
Don Vito Corleone
18-09-2010, 09:58
del firmware 51.018 che si sa?
Guardate che ho trovato:
8 settembre 2010
Ieri Nokia E52 ha aggiornato il Firmware alla versione 051.081. La sua precedente versione del software era la v034.001. È possibile aggiornare il firmware del Nokia E52 via OTA (Over-The-Air) o tramite Nokia Software Updater, Ovi Suite per PC Windows. Il Nokia E52 utilizaza l’UDP (User Data Preservation) ma, è sempre buona cosa, effettuare il backup di tutti i vostri dati personali prima di aggiornare il firmware.
Come sempre può passare un pò di tempo prima che Nokia rilasci il firmware per tutti i product code.:eekk:
Changelog for Nokia E52:-
Data package content, Changelog, corrections or changes :
Updates:
* Browser upgrade into 7.2.6
* Cherry updated to version 2.1
* Freestyle Baseline 3.0 (latest version) update
* QuickOffice upgrade into 6.2.439
* New languages introduced, Office 2007 compatibility
* OVI Music client Inc9Br5 update
* Music 3.0: full album purchase, PIN less activation
* Lotus Notes Traveller 8.5.1 update
* My Nokia update
* OVI Store 1.6 update
* OVI Sync 2.0 update
* OVI Files widget 1.2.3.0 update
Removals:
* Windows Live removal
CHANGES AND IMPROVEMENTS:
* New chat functionalities for the users
* Microsoft Office Communicator added to vanilla SW UDA content
* Nokia Messaging for Instant Messaging / Nokia Chat 2.0 added to vanilla SW UDA
Content:
* Improved Email, Calendar and Contacts experience
* Performance improvements
* Stability and usability improvements
* No changes to vanilla memory cards
* HW Specific change:
* PR3.0 includes SW Support for Rapuyama 1.13 (previously Rapuyama 1.11 supported).
The phone main processor version is going to change. This component needs the software update because of component ID’s are determined in software.
* There are no electrical changes which can effect to RF performance or normal customer use.
* This HW change will be implemented for production during P2 period in 2011. Next
Maintenance release PR4.0 is going to be mandatory update.
* Altogether 450+ errors are fixed.
New Feature :
* Microsoft Office Communicator 1.7 integrated
* Nokia Messaging for Instant Messaging / Nokia Chat 2.0 integrated
* Bloomberg added
sembra bello ma elimina windows live (cioè messenger) a quanto capisco
Ma quando si decidono a rilasciarlo per noi ???
Slevin86
18-09-2010, 10:12
Che dite ?
si ho avuto anch'io questa stessa impressione semplicemente dal fatto che il freeze si verifica in particolare quando tento di scrivere parole complicate/sconosciute, il sistema cerca in memoria e poi propone l'inserimento manuale...
speriamo in questo diavolo di firmware....
Ad oggi l'aggiornamento non è ancora disponibile, almeno per me.
veltosaar
20-09-2010, 23:18
Ad oggi l'aggiornamento non è ancora disponibile, almeno per me.
IDEM
IDEM
io sono ancora fermo alla 033, spero che almeno questo sia disponibile per il mio prima o poi :D
The Engraver
21-09-2010, 21:21
Dunque, un mese fa il cell non si è più acceso. Già sei mesi fa mi aveva fatto lo stesso scherzo, ma lasciandolo aperto, senza batteria e senza sim per qualche ora poi si riaccendeva. Allora avevo risolto facendo l'aggiornamento, e il problema non si era più presentato. Invece un mese fa non c'è stato verso. Così l'ho portato al Nokia Service e se lo sono tenuti tre settimane. Quando me l'hanno ridato, mi hanno detto che avevano sostituito la scheda madre. Cosa molto buona, per un cellulare entrato in produzione da meno di un anno, che dite? (ironia)
Ora però ho un problema che riguarda le connessioni.
Ogni tanto il cell si connette da solo attraverso la connessione dati, allora nella gestione connessioni vado a vedere e trovo che c'è disponibile una rete WLAN, per la precisione il nome della rete è Alice seguita da un numero a varie cifre. Finora non mi aveva mai fatto questa cosa. E sinceramente mi scoccia molto perché ogni volta che si connette spendo soldi e non voglio. Ho provato in tutti i modi a terminare la connessione ma non c'è verso. Termino la connessione dati ma la rete wlan rimane presente e qualche istante dopo il cell si riconnette. Ho provato con le impostazioni delle connessioni ma continua a farmi questo scherzo. Che devo fare? Non vorrei arrivare a cancellare i punti d'accesso a internet e anche la casella mail, ma se necessario lo farò (tanto per internet e mail uso il computer).
Qualche consiglio sarà graditissimo.
Grazie. :help: :)
Ogni tanto il cell si connette da solo attraverso la connessione dati, allora nella gestione connessioni vado a vedere e trovo che c'è disponibile una rete WLAN, per la precisione il nome della rete è Alice seguita da un numero a varie cifre. Finora non mi aveva mai fatto questa cosa. E sinceramente mi scoccia molto perché ogni volta che si connette spendo soldi e non voglio. Ho provato in tutti i modi a terminare la connessione ma non c'è verso. Termino la connessione dati ma la rete wlan rimane presente e qualche istante dopo il cell si riconnette. Ho provato con le impostazioni delle connessioni ma continua a farmi questo scherzo. Che devo fare? Non vorrei arrivare a cancellare i punti d'accesso a internet e anche la casella mail, ma se necessario lo farò (tanto per internet e mail uso il computer).
Qualche consiglio sarà graditissimo.
Grazie. :help: :)
Ciao! :) Beh, se si connette alla WLAN non spendi niente... più che altro sembra tu abbia un'applicazione che richiede la connessione internet. Non è che hai messo che la mail si aggiorni ogni tot tempo?
Don Vito Corleone
22-09-2010, 08:59
esatto.
oppure scansione wlan ogni tot...
fai:
impostazioni-connessione-lan senza fili
e metti mostra disponibilità wlan-> MAI
test connet internet-> AUTOMATICO
Don Vito Corleone
22-09-2010, 14:31
Altra info trovata...
E 52 NO BRAND
Fw di partenza : 021.013 del 03-07-2009 Nokia E52-1 RM-469
Aggiornamento I : 022.009 del 14-10-2009
Aggiornamento II : 031.012 del 06-01-2010
Aggiornamento III : 033.002 del 10-02-2010
Aggiornamento IV : 034.001 del 02-04-2010
Aggiornamento V : 051.018 del 05-08-2010
The Engraver
22-09-2010, 17:14
Ciao! :) Beh, se si connette alla WLAN non spendi niente... più che altro sembra tu abbia un'applicazione che richiede la connessione internet. Non è che hai messo che la mail si aggiorni ogni tot tempo?
Ho provato a vedere le impostazioni della mail, ed effettivamente era così. Ho selezionato la sincronizzazione manuale e pare che non lo faccia più. :-) Grazie.
veltosaar
22-09-2010, 17:18
Io ho un altro problema..
ho impostato connessione NO su tutte le applicazioni.
Eppure si connette automaticamente.. e mi parte 1 euro al giorno.
Temo sia ovi maps.
le ho provate tutte..
sulle impostazioni di connessione ho messo "sempre su richiesta" e su ovi maps ho messo "non in linea".
Il dubbio che sia ovi maps mi viene perchè trova la posizione GPS subito e anche dentro i palazzi.
Come posso risolvere??
per ora ho cancellato tutti i profili wap\mms\internet.
Follia nel 2010.
Temo sia ovi maps.
le ho provate tutte..
sulle impostazioni di connessione ho messo "sempre su richiesta" e su ovi maps ho messo "non in linea".
Il dubbio che sia ovi maps mi viene perchè trova la posizione GPS subito e anche dentro i palazzi.
Come posso risolvere??
Follia nel 2010.
Menù -> Pannello di controllo -> Impostazioni -> Generale -> Ricerca Posizione -> Metodi e lasci selezionato solamente GPS Integrato.
veltosaar
23-09-2010, 11:44
Menù -> Pannello di controllo -> Impostazioni -> Generale -> Ricerca Posizione -> Metodi e lasci selezionato solamente GPS Integrato.
Sei un genio!
Grazie.. quando si prende un cellulare nn si sa quante cose vanno disabilitate per non buttare soldi.
Anche per esempio la risposta alle chiamate perse con sms (che all'inizio è su SI).
Posso lasciare su Menù -> Pannello di controllo -> Impostazioni -> Generale -> Ricerca Posizione -> Metodi e lasci selezionato
anche Wi-fi\rete??
Sei un genio!
Grazie.. quando si prende un cellulare nn si sa quante cose vanno disabilitate per non buttare soldi.
Anche per esempio la risposta alle chiamate perse con sms (che all'inizio è su SI).
Posso lasciare su Menù -> Pannello di controllo -> Impostazioni -> Generale -> Ricerca Posizione -> Metodi e lasci selezionato
anche Wi-fi\rete??
Non sono sicuro, ma credo che si connetta anche con quello... :\ Mi pare per scaricare informazioni quali luoghi e simili... ma di questo mi riservo perchè non ne son sicuro. ;)
Don Vito Corleone
24-09-2010, 11:25
anche Wi-fi\rete??
wi-fi non c'è !!!
E penso che "rete" si riferisca a quella telefonica e non quella internet :rolleyes:
Io come metodi ricerca ho GPS Integrato e basato sulla rete ... stop !! Non ho problemi di credito !
L'unico che prosciuga credito è gps assistito
veltosaar
24-09-2010, 11:26
wi-fi non c'è !!!
E penso che "rete" si riferisca a quella telefonica e non quella internet :rolleyes:
Io come metodi ricerca ho GPS Integrato e basato sulla rete ... stop !! Non ho problemi di credito !
Dici che "basato sulla rete" non si connette?? :(
Aggiornamento disponibile, già fatto.
Versione: 051.018
Data: 18/08/2010
Set di lingue: 01.01
Modello: E52-1
L'ho aggiornato usando la modalità OTA
Slevin86
24-09-2010, 12:37
scusami OTA sta per?
a me ovi suite non lo suggerisce... ma lo stesso ovi suite è da aggiornare, vediamo se dopo l'aggiornamento cambia qualcosa.
scusami OTA sta per?
a me ovi suite non lo suggerisce... ma lo stesso ovi suite è da aggiornare, vediamo se dopo l'aggiornamento cambia qualcosa.
On The Air. Ovvero dal menu "Aggiornamento software" del telefono, usando la wifi di casa.
veltosaar
24-09-2010, 14:14
Aggiornato =)
Don Vito Corleone
24-09-2010, 14:18
Dici che "basato sulla rete" non si connette?? :(
vai tranquillo !!
Per sicurezza se vuoi, fai 5-6 prove in posti diversi (fix satellitari differenti) e controlla il credito
sul sito nokia e con nokia software update dà ancora la 34.001
cagnaluia
24-09-2010, 14:33
ciao,
un amico usa spesso l'e52 con sport tracker.
mi chiedeva se esiste una fascetta cardiaca che si colleghi a E52 e sia utilizzabile da sport tracker.
di solito il protocollo di comunicazione è ANT+ .. ma credo non esista per i cellulari.
perciò dovrà essere BT
?
saluto
Don Vito Corleone
24-09-2010, 15:24
IDEM !!!
Vediamo se risolve il maledetto freeze
veltosaar
24-09-2010, 15:25
Ho notato che con i temi che si trovano già dentro (2) il sistema è più snello e veloce..
conoscete qualche tema elegante.. colori chiari.. che sia snello e veloce?
Don Vito Corleone
24-09-2010, 22:29
il freeze a quanto pare è finito ...
In apparenza sembra che si verifichi invece poi cancellando le parole tutto va liscio ...
anche io ho notato che scrivere sms è + veloce ma anche muoversi nel cell è + snello ...
Cmq vedremo anche il gps ... vi farò sapere
W gli aggiornamenti FOTA ... ancora sul sito dà disponibile la 34.001
veltosaar
24-09-2010, 22:34
il freeze a quanto pare è finito ...
In apparenza sembra che si verifichi invece poi cancellando le parole tutto va liscio ...
anche io ho notato che scrivere sms è + veloce ma anche muoversi nel cell è + snello ...
Cmq vedremo anche il gps ... vi farò sapere
W gli aggiornamenti FOTA ... ancora sul sito dà disponibile la 34.001
Si.. è più snello.. però se metti un altro tema torna lento.
Comunque faccio un piccolo OT.
Io sono un convinto sostenitore dei telefoni tradizionali (come l'E52).
Odio il touchscreen.. perchè lo trovo scomodo in primis ma anche poco funzionale..
Assisto ormai a nuovi modelli di punta SOLO touch screen. Possibile che mi devo rassegnare e tenermi l'e52 a vita??
Un cellulare non touchscreen.. ma più potente.. con una miglior fotocamera.. ecc ecc.. uscirà mai??
Don Vito Corleone
25-09-2010, 00:23
idem ...
però ti debbo dire che il C7-00 della nokia mi fà una buonissima impressione ... Ad oggi se dovessi scegliere di lasciare l'e52 per un touch (che non sia i-phone .... che odio) prenderei quello
Slevin86
25-09-2010, 10:52
grazie per la dritta.... se si dovesse aspettare l'ovi suite....:muro:
Vito per il discorso freeze io aspetterei molto più tempo per dichiarare chiusa la questione... io passavo da giorni che non lo faceva a momenti in cui me ne faceva 3 in poche ore...
veltosaar
25-09-2010, 10:58
idem ...
però ti debbo dire che il C7-00 della nokia mi fà una buonissima impressione ... Ad oggi se dovessi scegliere di lasciare l'e52 per un touch (che non sia i-phone .... che odio) prenderei quello
No no.. basta touch..
Slevin86
26-09-2010, 12:28
scusate ma dove sono le impostazioni riguardo al blocca tasti automatico?
Don Vito Corleone
26-09-2010, 16:13
impostazioni - generale - protezione - telefono e carta sim - interv blocco ...
Silverstar
26-09-2010, 17:02
io sono ancora fermo al firmware 033.002 :muro: e ovi suite non mi da aggiornamenti disponibili...ma ho solo io sto product code balengo? :cry:
io sono ancora fermo al firmware 033.002 :muro: e ovi suite non mi da aggiornamenti disponibili...ma ho solo io sto product code balengo? :cry:
io ho aggiornato direttamente dal cell, pannello di controllo - telefono - Aggiorn. SW.
--------> Una domanda generale sul cell... ma voi se mettete una suoneria al volume massimo ( o anche un mp3) l'audio si sente perfetto o ronza? a me oltre la metà inizia a ronzare di brutto :S problema solo mio? :cry:
Brethitman
27-09-2010, 11:05
Pure io sono fermo al 033 e non trovo aggiornamenti...ne dal pc ne direttamente dal cell...
Con il nuovo firmware, almeno sul mio cell, non funziona più la ricerca del brano con i comandi vocali:
"ricerca musica" e nome del brano/autore.
La voce viene interpretata correttamente, il brano individuato altrettanto correttamente e visualizzato sul lettore ma lo stesso rimane bloccato con il messaggio "apertura in corso".
Se il brano viene selezionato manualmente ( senza comando vocale ) questo viene riprodotto correttamente.
Qualcuno sa si può "downgradare" al precedente firmware?
guerrierodipace
27-09-2010, 17:10
io ne ho trovato uno in questo thread è ottimo si chiama "prestige solace"
http://www.tehkseven.net/nokia-themes-tehk-seven/featured-articles/prestige-solace/
ce ne sono diversi
Problema col navigatore integrato.
Molto spesso dopo essere partito, la mappa gira e la freccia non è più allineata con la direzione che sto seguendo.
Questo comporta a volte che nella mappa del cellulare vedo in avanti la parte che in realtà è dietro o di lato, e vedo dietro o di lato la parte dove mi sto dirigendo che in realtà è davanti...
Se tocco lo zoom allora si sistema per un secondo, poi traballa tutto e poi la mappa si rigira e rimane storta...
Che potrebbe essere???
Ragazzi ho dovuto eseguire un hard reset ( * + 3 + cornetta verde + accensione) , quando si è riacceso il cell aveva gia l'ultimo firmware :eek:
dopo aver rimesso tutte mie vecchie impostazioni e applicazioni... mi sono accorto che nel menu' manca la voce Gestione file o non ricordo come si chiamasse.. ma era quella che permetteva di entrare nella memoria del cell e della memory card. sapete come posso ripristinarla? :mc:
ps. ho appena notato altre cose... prima nel menu' principale avevo la cartella WEB al cui interno c'era l'icona di internet, quella di facebook, youtube e forse anche un'altra. Ora quella cartella non c'è piu', c'è solo l'icona web nel menu' principale.
E' mica normale tutto ciò? *_*
Don Vito Corleone
29-09-2010, 12:18
io ne ho trovato uno in questo thread è ottimo si chiama "prestige solace"
http://www.tehkseven.net/nokia-themes-tehk-seven/featured-articles/prestige-solace/
ce ne sono diversi
Io alla fine ... stanco di non trovare quello che mi piace come sfondo, come leggibilità, colori ecc ecc ho deciso di farli da solo ....
http://www.ownskin.com/
Ti registri e ci sono 3 programmi on line che ti guidano nella creazione
Gestione file o non ricordo come si chiamasse..
la trovi in menu-ufficio
ps. ho appena notato altre cose... prima nel menu' principale avevo la cartella WEB al cui interno c'era l'icona di internet, quella di facebook, youtube e forse anche un'altra.
io quelle le ho in menu-applicazioni
c'è solo l'icona web nel menu' principale.
E' mica normale tutto ciò? *_*
Io ho l'icona web dentro menu-internet
...
grazie mille ... da sbadato non l'avevo notato in ufficio.
La cartella internet continuo a non trovarla, ho solo l'icona WEB nel menu'... pero' tutto sommato non fa nulla :rolleyes:
Ciao ragazzi :)
Qualcuno ha provato a cambiare font di questo cell?
Continuo a rimanere ovviamente al vecchio Firmware 0.33 :lamer:
Chissà se prima o poi anche io potrò godere dell'aggiornamento (e magari non avere più freeze visto che ultimamente capitano una volta al giorno.......)
Ma se faccio l'aggiornamento perdo qualche dato? Devo fare qualche salvataggio prima? Se devo fare salvataggi, come li faccio?
Scusate ma sono niubbo su queste cose...
Grazie.
Non si dovrebbe perdere nessun dato, però conviene sempre fare il backup di tutti i dati, in modo da non avere spiacevoli sorprese..
Slevin86
30-09-2010, 12:35
una settimana con il nuovo firmware e nessun blocco.... dite che si può stappare lo spumante?
Don Vito Corleone
01-10-2010, 09:05
io sto navigando con la promo internet della wind e il browser si è bloccato un paio di volte ...
inoltre, ultimamente, mi capita una cosa strana (anche prima di agg il fw), quando apro il browser le scritte in alto della barra di caricamento e quelle del t9 sono "imbrattate" ... cioè sono illeggibili e sembrano sovrapposte ad altre scritte !
Quando cambio da lettere a numerico (col tasto #) nemmeno lo vedo ... che sarà ?:muro:
io ho un E55 fratello del E52 e sono fermo alla 34.01 come e' possibile se c'e' un nuovo firmware non me lo segnali. Ne con Ovi suite, ne dal telefono in Agg.Sw ne quello da Gestione telefono
anche a me non lo segnala...
Com' è che non vedo i filmati su youtube?
ciao...↲oggi volevo provare ovimappe però c'e un problema che non riesco a risolvere o per meglio dire,non riesco a capire... Prendendo la posizione con l'app dati gps e poi posizione, trova la posizione, poi andando in mappe, e mettendo una destinazione, mimi volta la risposta è la navigazione in auto non può iniziare in questa posizione..-cosa può esserci che non va?ps non ho eseguito l'accesso perché non sono registrato...può essere quello?
The Engraver
04-10-2010, 12:42
Io ho fatto l'aggiornamento una settimana fa o due, ora non ricordo, e adesso da ieri sera il cell non mi permette di fare nulla perché dice che non c'è spazio sufficiente. Non posso ricevere né mandare messaggi. Dice che devo eliminare dati o spostarli dalla memoria del telefono a C. Ma la memoria telefono e C non sono la stessa cosa? In ogni caso ho eliminato un sacco di roba, messaggi ricevuti e inviati, ho svuotato il cestino delle mail eliminate, e altre cose, ma nulla. Facendo l'analisi della memoria ci sono 45 MB di "Altri file", ma non so come accedervi.
Qualche consiglio?
guerrierodipace
04-10-2010, 12:45
Io ho fatto l'aggiornamento una settimana fa o due, ora non ricordo, e adesso da ieri sera il cell non mi permette di fare nulla perché dice che non c'è spazio sufficiente. Non posso ricevere né mandare messaggi. Dice che devo eliminare dati o spostarli dalla memoria del telefono a C. Ma la memoria telefono e C non sono la stessa cosa? In ogni caso ho eliminato un sacco di roba, messaggi ricevuti e inviati, ho svuotato il cestino delle mail eliminate, e altre cose, ma nulla. Facendo l'analisi della memoria ci sono 45 MB di "Altri file", ma non so come accedervi.
Qualche consiglio?
se non hai l'hack è una rogna...deve esserci qualche programma che ti ha saturato la memoria interna.
a me era successo con l'energy profiler ma può accadere con tanti programmi se non si ha l'accortezza di specificare nelle impostazioni di salvare i dati nella memoria microsd
se non hai l'hack è una rogna...deve esserci qualche programma che ti ha saturato la memoria interna.
a me era successo con l'energy profiler ma può accadere con tanti programmi se non si ha l'accortezza di specificare nelle impostazioni di salvare i dati nella memoria microsd
Potrebbe sempre provare a disinstallare tutte le applicazioni (in genere vengono rimossi anche i file di log, i salvataggi, ecc...) dal telefono.
Domanda (scema) per tutti: ho letto che in molti hanno aggiornato alla 051.xxx (non ricordo bene), io ho la 031.012 e il sito Nokia mi da come aggiornamento più recente la 033.xxx. :mbe:
Come lo metto il fw 051.xxx? Non vorrei aggiornare oggi alla 033, "domani" alla 041 e "dopodomani" alla 051...
C'è un modo per ottenere quell'update?
guerrierodipace
04-10-2010, 14:27
Potrebbe sempre provare a disinstallare tutte le applicazioni (in genere vengono rimossi anche i file di log, i salvataggi, ecc...) dal telefono.
Domanda (scema) per tutti: ho letto che in molti hanno aggiornato alla 051.xxx (non ricordo bene), io ho la 031.012 e il sito Nokia mi da come aggiornamento più recente la 033.xxx. :mbe:
Come lo metto il fw 051.xxx? Non vorrei aggiornare oggi alla 033, "domani" alla 041 e "dopodomani" alla 051...
C'è un modo per ottenere quell'update?
devi trovare un programma che si chaima navifirm da li vedi che versioni esistono per il tuo product code.Per flasharlo invece ti servono altri programmi....
ciao...↲oggi volevo provare ovimappe però c'e un problema che non riesco a risolvere o per meglio dire,non riesco a capire... Prendendo la posizione con l'app dati gps e poi posizione, trova la posizione, poi andando in mappe, e mettendo una destinazione, mimi volta la risposta è la navigazione in auto non può iniziare in questa posizione..-cosa può esserci che non va?ps non ho eseguito l'accesso perché non sono registrato...può essere quello?
Qualcuno ha una mezza idea di come risolvere questo problema? Ho scritto con il telefono e non so se si sia capito molto bene.. Cmq il problema è che il GPS funziona, la pallina rossa si muove seguendo la strada che in quel momento sto facendo, ma provando a fare un intinerario, la risposta che mi dà è:
la navigazione in auto non può iniziare in questa posizione
che cosa può esserci che non va?
The Engraver
04-10-2010, 22:06
Problema risolto. Avevo girato un video di più di 25 MB e avevo provato subito a spedirlo via mail. Ma l'account mail non mi permetteva di spedire files così grossi, così avevo subito stoppato l'invio. Il problema era che invece di cancellare tutto mi aveva salvato la mail in bozze, e questo a riempito la memoria interna del telefono. Oggi provando e riprovando sono finalmente riuscito a cancellare la bozza, e tutto è andato a posto. Grazie comunque dei consigli. :)
A proposito....scusa la mia ignoranza, ma....cos'è l'hack?
Don Vito Corleone
05-10-2010, 21:05
l'hack è una modifica ai file di sistema del tel per poter installare programmi non certificati o cmq altre funzioni altrimenti non attivabili ...
E' una sorta di bypass per certe operazioni normalmente non consentite dal tel.
Ad esempio se vuoi eliminare il suono della fotocamera (cosa che il cell non permette)...
The Engraver
05-10-2010, 21:41
Ti ringrazio. Allora la cosa non mi serve, di solito non farcisco il cell di programmi. :)
Però devo dire che questa cosa di togliere la suoneria alla fotocamera mi piacerebbe, perché effettivamente ci sono situazioni in cui vorrei che non si sentisse quel suono....come posso fare? ;)
jestermask
06-10-2010, 07:25
Ragazzi con un utilizzo del lettore mp3 1h al giorno e con l'invio di una 30 di messaggi senza fare chiamate (ovvero il mio utilizzo medio) quanto mi durerebbe la batteria dell' e52?
Ditemi almeno 3 giorni vi prego:(
Ragazzi con un utilizzo del lettore mp3 1h al giorno e con l'invio di una 30 di messaggi senza fare chiamate (ovvero il mio utilizzo medio) quanto mi durerebbe la batteria dell' e52?
Ditemi almeno 3 giorni vi prego:(
Secondo me arrivi agilmente a 5! ;)
30 sms non sono niente, e un'ora di mp3 non è particolarmente impegnativa (se utilizzi le cuffie).
Quest'estate spesso mi capitava di ascoltare in pausa pranzo un'oretta di radio o mp3 o webradio e contemporaneamente di navigare (c'è sempre qualche hotspot...), più o meno una ventina di minuti al giorno di telefonate le faccio e qualche sms lo mando...
Più di due volte a settimana non l'ho mai caricato, e in genere non lo faccio mai arrivare nemmeno a una "tacca" prima di caricarlo...
jestermask
06-10-2010, 09:30
Ottimo avevo letto di questa grande autonomia pero' volevo una conferma più "sincera" e l'ho ottenuta. Di telefonate non ne faccio quasi mai, mando solo un pò di messaggi e mi capita nell'andare e tornare dall'uni di ascoltare un pò di mp3.
Il problema è che ho ancora un cellulare preistorico (http://www.welectronics.com/gsm/nokia/nokia_1110.html) che pero' telefona e manda messaggi per 5 giorni in maniera egregia, un vero e proprio muletto da battaglia:)
Pero' ecco, sentivo l'esigenza di poter salvare più di una 50ina di sms (visto che sto' con la mia ragazza da 4 anni e sono costretto a tenermi solo questi pochi messaggi e mi ci rode un pochino), di poter integrare il lettore mp3 che altrimenti mi porto a parte, di poter utilizzare al volo in caso di necessitò le mappe offline oppure una mail importante fuori casa. E cercavo un terminale piccolo solido e compatto, senza tanti fronzoli ma serio e professionale.
Cosi' ho trovato questo e52 e l'unico problema rimanente era appunto l'autonomia. Allora appena trovo un momento buono (anche se ora stà intorno ai 200€ che non sono neanche troppi) vado e lo compro!
Don Vito Corleone
07-10-2010, 08:42
Si si ... vai tranquillo ... metti una SD capiente (io ho messo il max: 16GB) e non hai bisogno di portare altro !!
Mai comprato un lettore mp3 ... sempre cell nokia+scheda di memoria e cuffie !!!!!
Il GPS è favoloso ... motivo per cui sono passato da E51 ad E52 ... è molto completo ... Per l'autonimia al top io ho anche acquistato un nokia DC-11 ... che è un accumulatore/caricabatterie slim supplementare ... lo carichi ... lo metti nello zaino ed hai una seconda batteria sempre con te :D
PS: carica anche 2 cell perchè ha 2 spinotti sia il jack fino che il micro usb nokia
veltosaar
11-10-2010, 10:42
Temo sia ovi maps.
le ho provate tutte..
Come posso risolvere??
Follia nel 2010.
Sei un genio!
anche Wi-fi\rete??
Non sono sicuro, ma credo che si connetta anche con quello... :\ Mi pare per scaricare informazioni quali luoghi e simili... ma di questo mi riservo perchè non ne son sicuro. ;)
wi-fi non c'è !!!
Ragazzi..
con l'aiuto che mi avete dato ho risolto. Niente più connessioni "non volute".. però... c'è un problemissimo.
Il GPS non si connette praticamente più!
E' stressante avere un cellulare con modulo integrato che non si connette.
Andando su informazioni satellite vedo che trova anche 6\7 satelliti ma poi non fa il fix e resta in
ATTESA GPS.
Ditemi che c'è un modo per risolvere senza intervento della rete.
PROBLEMA...da stammattina scalda e mi "mangia" la batteria...quando intendo scalda intendo che senza usarlo per telefonare o inviare messaggio o altro (quindi come al solito solo sincronizzando le mail) diventa caldo, sopratutto nella parte inferiore...e la batteria si scarica velocemente...ma che razzo è successo ?
Ieri ho installato la nuova versione di ovi maps e ms communicator...ho disinstallato quest'ultimo, tanto non lo uso...ho verificato le impostazioni di ricerca della posizione (temendo che scaricando la nuva versione si fosse configurata per utilizzare la rete, ma non è così)...la ricerca di reti wi fi è disabilitata, il BT idem...fino a questa mattina tutto ok ...utilizzo come al solito, nel solito posto (ufficio)...non è caduto...
Aiutatemi a capire cosa potrebbe essere accaduto e come rimediare...per favore...grazie in anticipo
P.S. ora lo sto caricando per la seconda volta nella giornata, spento...precedentemente ho provato anche a togliere la batteria...boh...
Credo di avere l'altoparlante un po' sfondato... se metto il volume di una canzone o della suoneria piu' della metà... mi ronza un bel pò.
Qualcuno ha mai provato a sostituirlo da solo?
quanto può venirmi a costare una sostituzione in negozio? ( su ebay lo vendono a 6-7 euro un altoparlante ) :(
jestermask
12-10-2010, 20:56
Oh signore ogni volta che mi decido ad acquistare un cellulare spendendo una bella cifra mi fate ripensare con i sempre più difetti che manifesta questo e52:(
Don Vito Corleone
12-10-2010, 22:25
Andando su informazioni satellite vedo che trova anche 6\7 satelliti ma poi non fa il fix e resta in
ATTESA GPS.
Ditemi che c'è un modo per risolvere senza intervento della rete.
Non c'è :Prrr:
Il primo fix è lento ... a me ci stava ore col vecchio firmware di serie (set 2009)...
Adesso, nella peggiore delle ipotesi al max 5 min ...
veltosaar
12-10-2010, 23:14
Non c'è :Prrr:
Il primo fix è lento ... a me ci stava ore col vecchio firmware di serie (set 2009)...
Adesso, nella peggiore delle ipotesi al max 5 min ...
Il primo fix si intende da quando lo accendi?? per me che ogni notte lo spengo.. il giorno dopo accendo il navi ci mette due ore!
Oh signore ogni volta che mi decido ad acquistare un cellulare spendendo una bella cifra mi fate ripensare con i sempre più difetti che manifesta questo e52:(
il cellulare è ottimo :) il mio ha il difettino dell'altoparlante che ronza perche' l'ho comprato usato su ebay :=) ma è un grande telefono... io sinceramente non ho avuto problemi :) cose di piccolo conto che si risolvono facilmente :)
jestermask
13-10-2010, 08:17
Ma finchè si parla di aggiornare il firmware all'ultima versione e aspettare molto tempo prima che fixa i satelliti senza connessione dati sono "problemi" che trovo ragionevoli.
Il problema è quando abbiamo proprio un difetto di fabbricazione o irrisolvibile via software che si ritrovano tutti i possessori di questo cellulare.
Io in caso lo prenderei nuovo ad un negozio (fisico), quindi spero di non ritrovarmi rogne di nessun tipo anche se è impossibile testare e controllare il cellulare in tutte le sue funzioni in pochi giorni.
PROBLEMA...da stammattina scalda e mi "mangia" la batteria...quando intendo scalda intendo che senza usarlo per telefonare o inviare messaggio o altro (quindi come al solito solo sincronizzando le mail) diventa caldo, sopratutto nella parte inferiore...e la batteria si scarica velocemente...ma che razzo è successo ?
Ieri ho installato la nuova versione di ovi maps e ms communicator...ho disinstallato quest'ultimo, tanto non lo uso...ho verificato le impostazioni di ricerca della posizione (temendo che scaricando la nuva versione si fosse configurata per utilizzare la rete, ma non è così)...la ricerca di reti wi fi è disabilitata, il BT idem...fino a questa mattina tutto ok ...utilizzo come al solito, nel solito posto (ufficio)...non è caduto...
Aiutatemi a capire cosa potrebbe essere accaduto e come rimediare...per favore...grazie in anticipo
P.S. ora lo sto caricando per la seconda volta nella giornata, spento...precedentemente ho provato anche a togliere la batteria...boh...
up...aggiornamento...credo (ripeto credo) sia perchè nello stabile dove lavoro c'è poco campo e in alcuni punti ancora meno...credo quindi che il tel continui a cercare la rete (pur trovandola, ma a fatica) e questo provochi quanto sopra...certo è strano che fino a ieri non era mai accaduto che si scaldasse tanto e consumasse tanta batteria...dico questo perchè ieri sera , una volta uscito dal posto di lavoro, non ha + avuto tale comportamento...
Se avete idee sono comunque ben accette...
Don Vito Corleone
13-10-2010, 14:10
Io per i problemi esagerati di gps stavo per chiamare l'assistenza ... poi col firmware è andato tutto ok
Il primo fix si intende da quando lo accendi?? per me che ogni notte lo spengo.. il giorno dopo accendo il navi ci mette due ore!
Ragazzi...avete anche delle belle pretese...voglio dire, un cell per quanto buono, ha un antenna GPS che è un cazzesimo di quella di un navigatore GPS ad hoc...imho, se per fare il fix con la sola antenna interna un cell impiega tra i 2 ed i 5 minuti è + che ragionevole...
Io lo trovo un cell completo ad un prezzo ragionevole...anche confrontato con dispositivi + trendy, + famosi, + noti, + "pubblicizzati"...
Unica roba che mi fa un pochino incazzare è che non è ancora disponibile AlCUN aggiornamento del fw, per il mio almeno...e mi preoccupa un po' il comportamento descritto nei miei ultimi post e di questi ultimi giorni...
Per il resto imho è un ottimo acquisto.
jestermask
13-10-2010, 14:26
E anche questo mi preoccupa un pò. Con la storia degli aggiornamenti e supporto nel tempo come siamo messi? Non vorrei far la fine di molti che hanno comprato uno smartphone con android e poi si sono fermati alla versione 2.1
Con symbian come funziona?
Olihargon
13-10-2010, 16:14
Salve a tutti!
Vorrei chiedervi aiuto in una cosa:
in casa ho il wifi, ed ovviamente ho impostato l'e52 per potersi connettere ad esso.
solo che lo fa auotamticamente, e sempre!
in "usa punto di accesso" ho cambiato in "dopo la conferma" (prima avevo automatico) ma continua a farlo sempre!
se sconnetto poi lui si riaggancia da solo!
come sistemo sta cosa?
non ho neanche programmi attivi....
help
Salve a tutti!
Vorrei chiedervi aiuto in una cosa:
in casa ho il wifi, ed ovviamente ho impostato l'e52 per potersi connettere ad esso.
solo che lo fa auotamticamente, e sempre!
in "usa punto di accesso" ho cambiato in "dopo la conferma" (prima avevo automatico) ma continua a farlo sempre!
se sconnetto poi lui si riaggancia da solo!
come sistemo sta cosa?
non ho neanche programmi attivi....
help
devi , se ricordo bene :
- disabilitare la ricerca wi-fi
- mettere il wi-fi come punto di accesso secondario (ciò prevede che ve ne sia uno primario, ad esempio una connessione WAP...magari fittizia)
- impostare chiedi sempre prima di effettuare le connessioni.
Olihargon
13-10-2010, 17:05
premettiamo che il cell ce l'ho da appena un giorno e non ci ho ancora preso molta familiarità.
se con ricerca wi-fi intendi quella che hce compare anche nella schermata iniziale con "Scans. WLAN", questa è sempre disattivata.
ho provato a creare un punto di accesso finto dandogli priorità 1 e mettendo la mia wi-fi al secondo posto.
è impostato in "chiedi sempre"
ma continua a connettersi!
Credo di aver risolto, molto probabilmente era la mail.
in "quando sincronizzare" il "sincronizza nuovi aggior." era in "Sì" e mettendo "No" non si collega più in automatico.
grazie dell'aiuto comunque!
Nessuno ha problemi con l'altoparlante se mette il volume al massimo a suoneria o musica? tanto per capire se devo sostituire il mio o è proprio cosi'...
enricobb
14-10-2010, 19:48
Vorrei acquistare un telefono Nokia e52 ma leggo abbia problemi di ricezione piuttosto gravi.
Si tratta di problemi che riguardavano le prime serie di produzione oppure invece si potrebbero verificare ancora oggi?
Questi problemi di ricezione sono stati risolti con l'aggiornamento del firmware o in fase di costruzione?
E se si tratta di problemi che affliggono soltanto le prime serie, come si riconosce un Nokia E52 delle prime serie per evitarlo?
Grazie.
Enrico
Joe Foker
14-10-2010, 21:39
ripreso dall'assistenza...ora sembra funzionare davvero bene, vediamo quanto dura!!!
oltre alla domanda sul problema dell'altoparlante... qualcuno mi saprebbe dire se si riesce a mettere l'applicazione della Livella?
Ciao a tutti i possessori di un Nokia E52,
premetto che ho un E51 da circa tre anni che è molto molto affaticato. Vorrei mandarlo in pensione e sostituirlo con il suo erede. Innanzitutto me lo consigliate?
Io sono stato soddisifatto dell'E51 e vorrei soltanto che l'E52 non fosse peggiore. Per questo vi chiedo, consapevole che ogni modello di cellurare hai i suoi difetti, quali sono (se ve ne sono) i difetti "sicuri" dell'E52 e quali sono le problematiche in cui si incappa più di frequente?
Grazie a tutti per l'attenzione,
Claudio
Don Vito Corleone
15-10-2010, 19:38
Tutti i cell hanno difetti !!!!!
50% Obiettivi ....50% derivanti da gusti personali ...
Dopo questa premessa, ti dico, anche io avevo un E51... e ho preso il 52... mi trovo benissimo ... con l'ultimo firmware non ho avuto nessun problema ... nessun blocco...niente di niente !!!
Sono stato all'estero ed il gps ha preso benissimo ...
In roaming ha fatto un egregio lavoro ...
Beh che dire ... se ci sono difetti poi ci pensa il firmware !!
Se vogliamo essere pignolissimi come difetti perenni ci sono:
- i 2 puntini luminosi che si vedono sotto il tasto home
- la mascherina frontale leggermente ballerina
- In generale, è molto delicato ..
per il resto, io, non mi lamento di niente (avevo il problema fix gps che si è risolto già da due firmware ... il problema sms freeze risolto con l'ultimo)....
I problemini che notavo si sono risolti tutti !
PS: non riesco a trovare un tema con scritte leggibili e senza troppi disegni che confondono le voci del menu ...
C'è sempre qualcosa storta ... scritte bianche su fondo bianco ... sctrisce di selezione poco in rilievo ... Anzi se conoscete qualche bel tema semplice, leggibile e che lasci le icone inalterate, segnalatemelo !! THANKS
Innazitutto grazie per la risposta Don Vito: vi bacio le mani!
Naturalmente io mi riferivo ai problemi oggettivi... che però essi pure sono condizionati dal peso (soggettivo) che hanno su ciscuno di noi :doh:
Ti chiedo quindi: la sua fragilità ("In generale, è molto delicato") e la "mascherina leggermente ballerina" lo rendono a tuo parere più/meno/ugualmente "delicato" rispetto all'E51?
Poi dimmi, con l'antenna GPS posso far funzionare anche un TOMTOM senza problemi?
Ultima cosa (visto che comprerei un usato di poche settimane) il codice *#92702689# mi dà il real timer anche su questo modello nokia? Potresti controllare per favore?
Grazie ancora,
Claudio
ciao ragazzi..ieri sera mi è arrivato l'e52 acquistato usato qui su hwupgrade...in passato ho già avuto l'e51 quindi il prodotto circa lo conoscevo già... :)
Ora però mi trovo di fronte ad un problemino... :D
Come caspita lo collego al mio mac? Ed inoltre, vorrei effettuare l'aggiornamento del firmware visto che ha installato la versione 033.002, però effettuando l'aggiornamento via wifi non mi trova nulla... :mc:
Qualche suggerimento? :help:
Don Vito Corleone
17-10-2010, 10:05
Innazitutto grazie per la risposta Don Vito: vi bacio le mani!
:D
la sua fragilità ("In generale, è molto delicato") e la "mascherina leggermente ballerina" lo rendono a tuo parere più/meno/ugualmente "delicato" rispetto all'E51?
No no ... figurati .. però forse è un pelo più delicato perche il cover anteriore ha una cornice molto molto sottile intorno i tasti (invece l'E51 aveva un bel bordo spesso) quindi io a scopo preventivo ho acquistato una custodia in termopoliuretano TPU (detto anche supersilicone). Che è una sorta di gomma rigida e liscia ... mi trovo benissimo !!!!
Poi dimmi, con l'antenna GPS posso far funzionare anche un TOMTOM senza problemi?
Assolutamente no ...
Il tom tom funziona solo con antenne gps esterne (bluetooth) ... non hanno ancora implementato un software che gestisce il gps integrato ...
Cmq se usi nokia maps è gratuito ed originale nokia (oltre che di serie), ci metti dentro tutto il mondo (nel vero senso della parola). Poi se vuoi, puoi acquistare decine di software per gps integrato: garmin, sygic, ecc
Ultima cosa (visto che comprerei un usato di poche settimane) il codice *#92702689# mi dà il real timer anche su questo modello nokia? Potresti controllare per favore?
si c'è !!! Ho provato
Come caspita lo collego al mio mac? Ed inoltre, vorrei effettuare l'aggiornamento del firmware visto che ha installato la versione 033.002, però effettuando l'aggiornamento via wifi non mi trova nulla... :mc:
Qualche suggerimento? :help:
Prova a fargli un hard reset (visto che cmq è usato) ... togli la SD e prova con il cavo usb e nokia software updater
Olihargon
17-10-2010, 16:00
Ho da cheidere una cosa riguardo alla memory card.
Quando collego il cell a pc, sia in modalità "archivio di massa" che "PC suite" il cell smette di usare la microSD ed inzia a lavorare solo tramite la memoria interna; se arriva un messaggio lo salva lì e non più nella memory.
Inoltre se faccio la sincronizzazione con ovi in questo modo non legge tutto quello che ho nella SD.
c'è un modo per lasciare attiva la micro?
cut
Prova a fargli un hard reset (visto che cmq è usato) ... togli la SD e prova con il cavo usb e nokia software updater
ma esiste la versione per mac?
Ippocrate86
17-10-2010, 20:03
Ciao a tutti...
dopo 2 mesi il mio telefonino non era ancora caduto... doveva succedere prima o poi e infatti stamane ha fatto un bel volo... nessun graffio ma si è leggermente aperta la cover (angolo in alto a dx), risultato: è entrata un sacco di polvere sotto lo schermo e adesso si vedono tanti bei puntini compresa una specie di piccola piuma d'oca... :S
Vorrei sapere se è possibile aprire in un qualche modo la cover completamente x dare una bella ripulita!
A parte questo piccolo problema, spesso il telefono non squilla quando ricevo chiamate (questo accade da praticamente il momento dell'acquisto) solo che pensavo fossi io a sbagliarmi o pensavo che col tempo il problema si sarebbe risolto da solo, ovviamente invece non si è risolto un bel niente... per non parlare del fatto che x due volte si è spento e riacceso da solo mentre navigavo... dite che dovrei portarlo in assistenza? e x il problema della polvere sotto lo schermo??
Grazie e buona serata! :help:
Don Vito Corleone
17-10-2010, 23:01
ma esiste la versione per mac?
secondo me no !
Ho da cheidere una cosa riguardo alla memory card.
Quando collego il cell a pc, sia in modalità "archivio di massa" che "PC suite" il cell smette di usare la microSD ed inzia a lavorare solo tramite la memoria interna; se arriva un messaggio lo salva lì e non più nella memory.
Inoltre se faccio la sincronizzazione con ovi in questo modo non legge tutto quello che ho nella SD.
c'è un modo per lasciare attiva la micro?
Si .. modalità pc suite ... se lo lasci archivio di massa il pc usa il telefono come un lettore di schede ... in pratica il cell ti fa da tramite tra pc ed SD
Ciao a tutti...
dopo 2 mesi il mio telefonino non era ancora caduto... doveva succedere prima o poi e infatti stamane ha fatto un bel volo... nessun graffio ma si è leggermente aperta la cover (angolo in alto a dx), risultato: è entrata un sacco di polvere sotto lo schermo e adesso si vedono tanti bei puntini compresa una specie di piccola piuma d'oca... :S
Vorrei sapere se è possibile aprire in un qualche modo la cover completamente x dare una bella ripulita!
A parte questo piccolo problema, spesso il telefono non squilla quando ricevo chiamate (questo accade da praticamente il momento dell'acquisto) solo che pensavo fossi io a sbagliarmi o pensavo che col tempo il problema si sarebbe risolto da solo, ovviamente invece non si è risolto un bel niente... per non parlare del fatto che x due volte si è spento e riacceso da solo mentre navigavo... dite che dovrei portarlo in assistenza? e x il problema della polvere sotto lo schermo??
Grazie e buona serata! :help:
Per la polvere svita le 2 viti che vedi togliendo la batteria e poi sgancia la mascherina metallica da quelle fessure laterali che vedi ... muovendo un pò la cover ti accorgi a che mi riferisco ... osserva bene. Però appena apri sarà un castigo, comincerà ad entrare di nuovo ... è il cane che si morde la coda
Per il fatto che non suona sei sicuro che non hai il sensore attivo che ribaltando il cell lo silenzia ?
Che si riavvia quando si incasina è "normale" ... diciamo che è come i pc ...
Ciao, qualcuno conosce (in tal caso se potesse mettere il link sarebbe cosa gradita, se possibile ovviamente) l'esistenza di un applicazione per E52 che faccia da Task manager ?
Grazie 1000.
Per il popolo :D ...anche io ho potuto installare la versione fw 051.018 ....alla buon'ora...
Devo ancora capire quali features introduce/bug fissa/etc...
Altro problema ...cazzo..
caricamento mappe aggiornato...
NOn riesco a caricare le mappe da ovi suite...
O si blocca e va in errore ovi suite
O pare andare a buon fine ma alla fine le mappe non le vedo quando accedo a ovi maps sul dispositivo....sembra solo che abbia cancellato le vecchie ma non caricate le nuove...
O che cazzo , non mi va sta roba...
Domanda...ma le mappe, fisicamente in memoria...in quale cartella vengono caricate (cities ??? Solo li ? O ci sono altri files/cartelle...??? )
Tutto ok, ora va che è una bomba....
Solo una curiosità.
Sincronizzo 2 caselle di posta, la personale Yahoo e del lavoro con Mail for Exchange...quest'ultima non pare in grado di veriicare correttamente la dimensione delle mail...ovvero pare non considerare (nel calcolo della dimensione appunto) gli eventuali allegati...è normale ? se no...come ovviare...?
COn yahoo questo fuziona correttamente.
Ciao.
Olihargon
22-10-2010, 17:01
vorei cheidervi un consiglio per una custodia.
In questi giorni sto vagando per negozi in cerca di una custodia, ma tutte o sono troppo larghe o il cell esce di un 5mm circa!!
purtroppo non trovo quella sua originale "Custodia Nokia CP-371", e prima di partire a comprarla on line alla cieca vi chiedo consiglio.
qualcuno di voi ce l'ha? il cell ci sta bene?
non fa capolino anche su questa, vero?
Don Vito Corleone
22-10-2010, 20:18
Custodia in gomma antiscivolo liscia e semirigida ... in TERMOPOLIURETANO ....
Ragazzi una bomba !!! Non si taglia nemmeno col taglierino ...
http://www.mihki.it/public/fotogallery/4665.jpg
la consiglio vivissimamente a tutti ... il cell rimane come nuovo e hai sempre la praticità di un cell sottile ... non scivola mai !!! Grip favoloso ... molto meglio del silicone che sembra appiccicoso e si incastra pure in tasca !!!
Ottimo !!!
Ovviamente comprata su internet !!! Inutile girare negozi ...
E dicci dove! :)
Olihargon
23-10-2010, 10:01
grazie del consiglio, ma non è il mio genere.
io cerco custodia in cui infilare il cell (e che non sia il solito calzino)
Mi è arrivata ieri la CP-371.. Presa al nokia store di Padova, 13 euro e rotti...
Tutto sommato non è male, anche se, pensavo fosse a taschina quindi chiusa da un lato.. Invece da un lato è aperta, ovviamente, dall'altro c'è la linguetta al centro per contenere il telefono... Non so se ho reso l'idea, casomai farò una foto... La qualità è buona, è elegante, di una bella pelle.. Semplice e lineare, a me piace!
Ah scusa la dimenticanza, cmq le dimensioni vanno benissimo ovviamente... il cell sporge in fuori di un millimetro proprio, larghezza e altezza sono le sue.. ovviamente anche, visto che è la custodia per l'e52 originale...
Olihargon
23-10-2010, 13:19
ottimo!
grazie mille!
raffounz
23-10-2010, 18:39
Raga, io ho un e52 con sim con traffico dati bloccato, ma l'ovi maps funziona lo stesso vero?
Per fargli fare il fix devo fare qualcosa di particolare???
Silverstar
24-10-2010, 16:22
mi accodo alla richiesta :D
P.S. finalmente anche io ho aggiornato alla versione 051 (direttamente dalla 033) ed è visibilmente più reattivo :p
Don Vito Corleone
24-10-2010, 21:37
E dicci dove! :)
mi accodo alla richiesta :D
P.S. finalmente anche io ho aggiornato alla versione 051 (direttamente dalla 033) ed è visibilmente più reattivo :p
Eccomi ... scusate il ritardo ....
edit
verolenny
24-10-2010, 22:14
Eccomi ... scusate il ritardo ....
edit
2 gg per link a eshop
Non so a voi, ma comunque a me, dopo essere passato da 0.33 a 0.51 non sembra di vedere questa gran differenza... Non sembra più reattivo.. Lo è tanto come lo era prima. Io però, uso solo Gmail e Active file come applicazioni esterne.. Quindi ho un telefono semplice e lineare, può anche essere quello. Ovi Maps funziona alla perfezione, qualcuno sa qualcosa riguardo l'aggiornamento delle mappe? Ossia, ogni tanto c'è da fare qualche aggiornamento o sono sempre le solite?
Silverstar
25-10-2010, 10:39
io le ho aggiornate un paio di settimane fa, mi dava l'aggiornamento disponibile su Ovi Suite
Vi vorrei spiegare un problemino chiedendovi un consiglio....
Da qualche tempo, circa un paio di settimane, l'autoparlante gracchia molto.. Si sente soprattutto con la suoneria, ma la cosa più fastidiosa è con la voce del navigatore... Mi stavo chiedendo, siccome ho provato a smontare il telefono, e ho visto che sostituirlo è semplicissimo (basta sfilarlo, è semplicemente alloggiato in uno "scompartimento" della cover, se qualcuno aveva già provato a fare questa operazione... Ho visto che in rete ci sono parecchi siti che vendono l'oggettino in questione .. tipo questo
http://www.xpconsole.eu/speaker-altoparlante-nokia-5800-e52-e55-e66-e71-e72-n85-n86-x6-p-2151.html?cPath=147_247
..secondo voi è una cosa fattibile? E soprattutto... Secondo voi si trova in negozi di elettronica senza per forza ordinarlo via internet?
ciao, mi è venuto un dubbio...
se volessi fare l'hard reset del cellulare, poi come faccio x reinstallare tutti i programmi (per esempio quickoffice, che ha la licenza illimitata)?
devo salvarli prima sul pc? o li scarico da qualche parte?
grazie!
Domanda....ma i programmi che si trovano nella cartella Applicazioni...in quale cartella su disco dovrei trovarli...??? Non ne trovo mezzo...
Inoltre ho sempre il "problema" della dimensione non corretta dei messaggi sulla casella mail for exchange..qualcuno ha lo stesso problema e/o lo ha risolto ?
Grazie.
Flapjack
27-10-2010, 12:28
Avrei un'problema al backup del mio e52:
è da un tot che non aggiorno il firmware e questa settimana ho reinstallato ovi sul pc (ho dovuto format il pc) in modo tale da eseguire l'aggiornamento (dal 034.001 al 051.018).
Segue le istruzioni di ovi e mi appresto per installare il firmware, quindi clicco su aggiorna->installa, mi propone giustamente il backup ma un minuto dopo l'inizio del backup si blocca causa errore connessione usb.
Logicamente provato in varie maniere, (spegnere il cel, riavviare ovi, riavviare il pc) ma sia il backup classico che anche la normale sincronizzazione non la termina per via dell'errore!
Inoltre mi chiedo come mai quando collego il tel all'usb l'opzione collega a pcsuite è rimasta tale è non è cambiata in "collega a ovi"
è da un tot che non aggiorno il firmware e questa settimana ho reinstallato ovi sul pc (ho dovuto format il pc) in modo tale da eseguire l'aggiornamento (dal 034.001 al 051.018).
Segue le istruzioni di ovi e mi appresto per installare il firmware, quindi clicco su aggiorna->installa, mi propone giustamente il backup ma un minuto dopo l'inizio del backup si blocca causa errore connessione usb.
Logicamente provato in varie maniere, (spegnere il cel, riavviare ovi, riavviare il pc) ma sia il backup classico che anche la normale sincronizzazione non la termina per via dell'errore!
Inoltre mi chiedo come mai quando collego il tel all'usb l'opzione collega a pcsuite è rimasta tale è non è cambiata in "collega a ovi"
Prova ad aggiornare ovi suite...
Flapjack
27-10-2010, 18:25
l'ho scaricato ed installato questa settimana, più aggiornato di così
QUalcuno ha già installato ed usato sw per usare E52 come Web Cam ?
Se si quale ? Grazie
FoxUlisse
28-10-2010, 15:59
Ciao, anche se di PC me ne intendo abbastanza, per quanto riguarda i cellulari sono un po' imbranato.
Oggi ho preso un Nokia E52, mi va bene tutto meno una coa. Non riesco a connettermi ad Internet. La rete la vede bene, mi dice "Netgear" trovata (infatti il netgear come router) ma poi quando provo a connettermi, non ci riesce, mi dice server sconusciuto. Ho provato anche con il cavetto tramite la porta USB ma anche questa volta non si connette. Sarà difettoso o io sono un imbranato? Devo configurare qualcosa?
Mille grazie per il vostro aiuto.
Fox
Don Vito Corleone
28-10-2010, 17:35
QUalcuno ha già installato ed usato sw per usare E52 come Web Cam ?
Se si quale ? Grazie
mobiola ... carino ma lo uso quasi mai
Ciao, anche se di PC me ne intendo abbastanza, per quanto riguarda i cellulari sono un po' imbranato.
Oggi ho preso un Nokia E52, mi va bene tutto meno una coa. Non riesco a connettermi ad Internet. La rete la vede bene, mi dice "Netgear" trovata (infatti il netgear come router) ma poi quando provo a connettermi, non ci riesce, mi dice server sconusciuto. Ho provato anche con il cavetto tramite la porta USB ma anche questa volta non si connette. Sarà difettoso o io sono un imbranato? Devo configurare qualcosa?
Mille grazie per il vostro aiuto.
Fox
ma devi usarlo in wi fi per navigare oppure vuoi usare il tel come modem e collegarlo al pc con cavo usb ???
Devi chiarire che ci vuoi fare ....
PS: imposta le proprietà della rete ....
PPS: sicuro che sia la tua rete e non quella di un vicino ?
FoxUlisse
28-10-2010, 18:35
ma devi usarlo in wi fi per navigare oppure vuoi usare il tel come modem e collegarlo al pc con cavo usb ???
Devi chiarire che ci vuoi fare ....
PS: imposta le proprietà della rete ....
Vorrei usarlo solo in wifi. E dove si trova l'Opzione per configurare le proprietà della rete? Non riesco a vedere questa opzione.
PPS: sicuro che sia la tua rete e non quella di un vicino ?
Sicurissimo al 100%
Don Vito Corleone
29-10-2010, 13:28
impostazioni-connessioni-destinazioni-internet ... e scegli il punto di accesso modificandone le impostazioni :cool:
FoxUlisse
29-10-2010, 14:09
impostazioni-connessioni-destinazioni-internet ... e scegli il punto di accesso modificandone le impostazioni :cool:
A dire il vero l'avevo fià fatto ma forse ho sbagliato qualcosa nella configurazione del Nokia. Comunque ho questi dati:
Nome Connnessione: Netgear
Tipo di trasporto dati: LAN senza fili
Nome della rete WLAN: Netgear
Stato della rete: Pubblico
Modalita' della rete WLAN: Infrastruttuta
Modalita' protez. WLAN: WPA/WPA2 (avevo provato anche senza protezione)
Comunque nel mio router Netgear ho: WPA-PSK
Usa punto di accesso: Automaticamente
Nome del server non valido
Che posso altro fare?
Grazie
mobiola ... carino ma lo uso quasi mai
Ma mobiola è a pagamento...qualcosa di free ? Tnx
Don Vito Corleone
29-10-2010, 16:37
impostagli nel router un altro tipo di wpa con codifica TKIP
Ma mobiola è a pagamento...qualcosa di free ? Tnx
non ricordo ... forse era demo ... non lo uso da mesi ... non l'ho nemmeno installato
Flapjack
29-10-2010, 16:46
mi quoto, se qualcuno ha avuto il mio stesso problema ed è riuscito a risolvere mi faccia sapere. grazie!
Io ho aggiornato con successo il fw alla 051.018.
Solo che dopo l'installazione del nuovo firmware mi sembrava "identico" a prima. O meglio, credo ci sia qualche procedura per cui dati e profili rimangono immutati.
Io però volevo un format totale dopo l'installazione del nuovo fw per cui hard reset e reset della memory card, et voilà, telefono come appena acquistato! :D
Ho ricaricato il backup (solo sms, pochi peraltro, e rubrica) rimesso le quattro foto e canzoni che avevo, riconfigurato profili e impostazioni un po' di tutto e installato ovi maps con mappe aggiornate.
Devo direi che il telefono è molto snello e reattivo, un po' più del vecchio fw (come avete letto però non uso applicazioni o cose particolari, solo ovi maps), ovi maps stesso è più rapido ad agganciare il satellite, se lo lascio sul cruscotto quasi attaccato al vetro nel giro di un minuto (a volte meno) parte a navigare.
Insomma, feedback positivo, per un altro anno il telefono è a posto! :D
FoxUlisse
05-11-2010, 14:24
Ciao, ho da poco il Nokia E51 che ho configurato bene, almeno credo. Infatti riesco a scaricare le email, quindi si connette ma quando provo a navigare in Internet con il browser mi dice che il nome del server non valido. Vorrei navigare in wi-fi e ho il router Netgear che è stato configurato come Protezione WPA-PSK ed ho anche attivato il UPnP. Perchè mi succede questo? Mi aiutate a navigare in Internet?
Grazie
Ciao, ho comprato ieri l'E52, per ora sono soddisfattissimo, per 189 euro da saturn con pure il supporto per auto! ha praticamente tutto! secondo me è l'ideale per chi non vuole i touchscreen e ama la praticità della tastiera fisica.
Dopo tanto cercare direi che ho fatto la scelta giusta, anche grazie al forum!
Segnalo:
1) navigazione wi-fi veloce con zoom nonostante schermo piccolo
2) buon fix del gps anche senza l'agps
3) menu semplici e veloci
forse solo i tasti un po' ravvicinati, non ideali per chi ha dita grosse, non è il mio caso
fin troppo sottile, ci va una custodia se no il rischio è che prima poi cada!
audio non altissimo ma direi nella norma.
Un telefono davvero factotum, e per ancora un bel po' ciao ciao ai touschscreen! :cool:
Olihargon
06-11-2010, 09:52
Ciao a tutti!
ho un paio di cocse da chiedere:
1_ mi sono da poco accorto di una cosa nella connessione wifi ad internet, se il computer è acceso il cell mi si collega senza problemi, se è spento nada!
cosa devo impostare per sistemare la cosa?
il pc? qualcosa di recondito nel cell?
2_ conoscete un programmino che mi faccia solo da bussola?
grazie!
scarica Northpole, io l'ho provata sul mio e72 e va una meraviglia :)
FoxUlisse
06-11-2010, 10:55
scarica Northpole, io l'ho provata sul mio e72 e va una meraviglia :)
Anche io sono interessato a Northpole. Puoi dire come si installa nel Nokia precisamente?
coccinella
06-11-2010, 11:22
Ciao a tutti!!
Purtroppo un anno e mezzo fa ho avuto la brillante idea di comprare un e52. :muro: Devo dire che problemi me ne ha sempre dati, ma oggi ha raggiunto l'apice. In sostanza il cellulare già da giorni crashava quando in un messaggio cercavo di mettere una parola che il t9 non conosceva. Quindi dovevo togliere la batteria e riaccenderlo.
Oggi però stavo scrivendo un sms e il telefono si è bloccato. Ho tolto la batteria e fatto come al solito però... ha fatto una vibrata come quando si accende ma lunghissima e poi basta è morto. Ho provato a lasciarlo senza batteria per un pò, ho provato a collegarlo a pc suite (che tra l'altro non lo vede neanche collegato con la usb, proprio perchè spento), ho provato a metterlo in carica... il risultato è stato sempre lo stesso:nessun segno di vita.
A questo punto non so come fare. Premetto che oltre ai vari crash i problemi che avevo erano un autoparlante che rendeva le voci insopportabili (gracchianti per la precisione) e la cover che praticamente si è sbriciolata sotto le mie mani ( il copribatteria che non stava bene attaccato e il coprischermo che si è scollato e ora era tenuto attaccato alla cover con lo scotch).
A questo punto...qualche idea???
Grazie in anticipo!!
Ciao a tutti!!
Purtroppo un anno e mezzo fa ho avuto la brillante idea di comprare un e52. :muro: Devo dire che problemi me ne ha sempre dati, ma oggi ha raggiunto l'apice. In sostanza il cellulare già da giorni crashava quando in un messaggio cercavo di mettere una parola che il t9 non conosceva. Quindi dovevo togliere la batteria e riaccenderlo.
Oggi però stavo scrivendo un sms e il telefono si è bloccato. Ho tolto la batteria e fatto come al solito però... ha fatto una vibrata come quando si accende ma lunghissima e poi basta è morto. Ho provato a lasciarlo senza batteria per un pò, ho provato a collegarlo a pc suite (che tra l'altro non lo vede neanche collegato con la usb, proprio perchè spento), ho provato a metterlo in carica... il risultato è stato sempre lo stesso:nessun segno di vita.
A questo punto non so come fare. Premetto che oltre ai vari crash i problemi che avevo erano un autoparlante che rendeva le voci insopportabili (gracchianti per la precisione) e la cover che praticamente si è sbriciolata sotto le mie mani ( il copribatteria che non stava bene attaccato e il coprischermo che si è scollato e ora era tenuto attaccato alla cover con lo scotch).
Grazie in anticipo!!
cambiare cell? ;)
coccinella
06-11-2010, 12:13
cambiare cell? ;)
eh lo so...però siccome era costato non poco per le mie tasche mi scoccia un pò!! certo nokia ha perso una cliente!:rolleyes:
eh lo so...però siccome era costato non poco per le mie tasche mi scoccia un pò!! certo nokia ha perso una cliente!:rolleyes:
se si avviasse io proverei a "formattarlo"...però se non si avvia... :mc:
coccinella
06-11-2010, 12:38
se si avviasse io proverei a "formattarlo"...però se non si avvia... :mc:
sì è quello il problema..ho le mani legate perchè non accendendosi non posso formattarlo o provare a lavorarci da pc suite..
Slevin86
06-11-2010, 19:55
per chi chiedeva per le custodie... la CP-371 la presi assieme al cellulare un anno fa...
col tempo si sono rovinati tutti i bordi e le cuciture, niente di che... c'è di grave che si è allargata un pò e in un paio di occasioni il cell ha rischiato bei voli al di fuori di essa....
tutto sommato ha fatto e fa egregiamente il suo dovere.
a settimane dall'aggiornamento non noto più nessun problema di freeze messaggi o impallamenti.... era anche ora...
Slevin86
06-11-2010, 19:59
coccinella l'unica cosa da fare credo sia portarlo al centro nokia tanto è in garanzia... mi è successo qualcosa di simile a cell appena arrivato con il corriere, non sono neanche andato al centro assistenza perchè chissà quando avrei rivisto il cell....
contattato subito nokia e sostituzione immediata..
Ippocrate86
07-11-2010, 11:05
Slevin86... hai detto che se portato al centro assistenza chissà quando avresti rivisto il cell... proprio domani dovrei proprio andare al centro assistenza visto che il mio cell funziona perfettamente in tutto tranne che... peccato che 2 volte su 3 non squilli quando ricevo chiamate :/ Solo che lo vorrei indietro almeno entro prima di Natale...
Come ti sei mosso te?
Slevin86
07-11-2010, 11:18
il guaio è che dipende dal centro assistenza:
nel mio caso SO che il centro assistenza della mia città si occupa personalmente di piccole riparazioni e sostituzione componenti.. oltre alle piccole cose come i reset vari che ormai anche l'utente sa fare, anche grazie al nokia software updater...
il mio cellulare non aveva alcuna intenzione di accendersi.. ne sotto carica, ne attaccato al pc... ho spiegato al tipo che lavorava li il problema e lui mi ha subito avvisato che l'avrebbero spedito non ricordo dove.... il problema principale è che lui stesso non aveva le conoscenze per agire su quel telefono visto che era uscito pochi giorni prima..
..io comunque ero andato al centro nokia giusto per chiedere se sapeva di cosa si trattasse... mai e poi mai l'avrei mandato in riparazione visto che il problema si era presentato a POCHE ORE dalla sua consegna tramite corriere, quindi:
- contatto nokia e apro la pratica di sostituzione
- fisso appuntamento col corriere affinchè ritiri il mio cellulare e intanto me ne avevano già spedito un altro
prova a parlare con quello del centro assistenza sui tempi di riparazione e vedi se è sincero.. comunque se lo vuoi mandare prima lo fai e meglio è...
riguardo al problema penso tu abbia già provato a fare un hard reset vero? se no prova magari funziona..
Anche io sono interessato a Northpole. Puoi dire come si installa nel Nokia precisamente?
lo scarichi e lo installi:mbe:
basta che aprendo la ovi suite fai doppio click sul file e te lo installa nel cell come tutti i file .sis e .sisx:D
Slevin86
07-11-2010, 15:15
ragazzi esiste un modo o un'applicazione per chiamare un numero in rubrica con un determinato prefisso?
FoxUlisse
07-11-2010, 15:49
lo scarichi e lo installi:mbe:
basta che aprendo la ovi suite fai doppio click sul file e te lo installa nel cell come tutti i file .sis e .sisx:D
Scusa l'inesperienza ma come faccio ad aprire Ovi Suite? Io nel Nokia non la vedo.
Scusa l'inesperienza ma come faccio ad aprire Ovi Suite? Io nel Nokia non la vedo.
l'Ovi suite è la suite che si installa su pc:fagiano:
FoxUlisse
07-11-2010, 18:50
l'Ovi suite è la suite che si installa su pc:fagiano:
L'ho appena installato Ovi suite (in italiano). Saresti così gentile da dirmi i passi giusti per poer installare un programma come northpole?
Grazie
L'ho appena installato Ovi suite (in italiano). Saresti così gentile da dirmi i passi giusti per poer installare un programma come northpole?
Grazie
semplicemente colleghi il telefono, apri la ovi suite; poi vai sul programma che hai scaricato su pc e ci fai doppio click, poi premi, ok due o tre volte e prosegui l'installazione dal telefono, dopodichè stacchi il cell, chiudi la ovi suite e ti godi il programmino:D
Ippocrate86
07-11-2010, 18:59
il guaio è che dipende dal centro assistenza:
nel mio caso SO che il centro assistenza della mia città si occupa personalmente di piccole riparazioni e sostituzione componenti.. oltre alle piccole cose come i reset vari che ormai anche l'utente sa fare, anche grazie al nokia software updater...
il mio cellulare non aveva alcuna intenzione di accendersi.. ne sotto carica, ne attaccato al pc... ho spiegato al tipo che lavorava li il problema e lui mi ha subito avvisato che l'avrebbero spedito non ricordo dove.... il problema principale è che lui stesso non aveva le conoscenze per agire su quel telefono visto che era uscito pochi giorni prima..
..io comunque ero andato al centro nokia giusto per chiedere se sapeva di cosa si trattasse... mai e poi mai l'avrei mandato in riparazione visto che il problema si era presentato a POCHE ORE dalla sua consegna tramite corriere, quindi:
- contatto nokia e apro la pratica di sostituzione
- fisso appuntamento col corriere affinchè ritiri il mio cellulare e intanto me ne avevano già spedito un altro
prova a parlare con quello del centro assistenza sui tempi di riparazione e vedi se è sincero.. comunque se lo vuoi mandare prima lo fai e meglio è...
riguardo al problema penso tu abbia già provato a fare un hard reset vero? se no prova magari funziona..
Ok, grazie mille... domani lo porterò al centro assistenza e... incrocio le dita! :confused:
FoxUlisse
07-11-2010, 19:04
poi vai sul programma che hai scaricato su pc e ci fai doppio click,
Scussa ma è proprio questo che non capisco. Devo rintracciare il file northpole che ho scaricato con Ovi Suite? Come si fa? Quale è l'opzione giusta? Grazie
Ippocrate86
07-11-2010, 19:42
Ragazzi qualcuno sa dirmi perchè con nokia pc suite non riesco a leggere i messaggi?
collego il cell al pc
apro pc suite (che non si apre in automatico)
vado a messaggi inviati, ricevuti, ecc ma non appare un bel nulla, come se le cartelle fossero vuote.
Idem x l'agenda: zero contatti.
Perchè??? :muro:
Ippocrate86
07-11-2010, 19:43
p.s. come si fa l'hard reset?
Scussa ma è proprio questo che non capisco. Devo rintracciare il file northpole che ho scaricato con Ovi Suite? Come si fa? Quale è l'opzione giusta? Grazie
ma north pole lo scarichi da internet sul pc :mbe:
FoxUlisse
07-11-2010, 21:01
ma north pole lo scarichi da internet sul pc :mbe:
Mamma mia quanto è difficile la comunicazione. ;)
Certamente che l'ho scaricato sul desktop del PC. Ed ora? Lo devo ricercare con Ovi Suite?
FoxUlisse
07-11-2010, 21:40
.... ora ci sono riuscito, era l'antivirus che mi bloccava tutto. Ora ho rispoto.
Un'ultima cosa per fav. Quando clicco sull'icona di collegamento "Nokia PC Internet Access" non resce a collegarsi. Mi sapete dire perchè?
Vorrei provare a farlo manualmente ma non so cosa significhi il Punto di accesso:
Io ho Alice 20 MB, che devo metterci?
Punto di accesso
Nome utente
Password
Ciao ragazzi,
come siete messi con la custodia? io non ho ancora trovato nulla che vada bene, ne vorrei una in silicone/policarbonato che lasci liberi i tasti, ma nei negozi non c'è nulla, qualcuno aveva scritto di averla comprata in rete, dove?
marca, modello?
Quelle per la serie N non vanno bene vero?
Demian
edit: qualcuno ha per caso questa: http://cgi.ebay.it/Custodia-in-SILICONE-sagomato-NERO-per-Nokia-E52-/190381735661?pt=Accessori_per_Cellulari&hash=item2c53a2beed
semplicemente colleghi il telefono, apri la ovi suite; poi vai sul programma che hai scaricato su pc e ci fai doppio click, poi premi, ok due o tre volte e prosegui l'installazione dal telefono, dopodichè stacchi il cell, chiudi la ovi suite e ti godi il programmino:D
Mamma mia quanto è difficile la comunicazione. ;)
Certamente che l'ho scaricato sul desktop del PC. Ed ora? Lo devo ricercare con Ovi Suite?
leggi il post che ho scritto sopra
Don Vito Corleone
09-11-2010, 18:27
Ciao a tutti!!
EEEEEEEEHHHH !!!!!!!!!!!!!
Arrivi tardi !! Ne abbiamo discusso per pagine e pagine per mesi e mesi non molto tempo fà !!! e' stata per tutti una vera piaga !!! Il bug è nel firmware, quindi bastava che lo aggiornassi ed avresti risolto tutti i tuoi problemi !!!
Grazie in anticipo!!
per i difetti "da vivo" avresti risolto col firmware nuovo ...
Per i difetti strutturali molto strano !!! Non vorrei che fossero dovuti ad incuria ... è un cell molto delicato e sottile .... per caso ti è caduto a terra più volte ??? Mi suona strano che i cover si sbriciolano ....
Il mio (settembre 2009) non ha un graffio, ci sto molto attento, ha la custodia in silicone ....
per il difetto da morto secondo me ti è partita la scheda madre .... però mi sembra strano togliendo la batteria !!! A me era successo con l'N70, soluzione: centro assistenza, 3 settimane, sostituzione scheda madre in garanzia.
Puoi provare a fare un hard reset (ultimo) vedi come si comporta:
- Reset Normale - [Normal Reset], ripristina le impostazioni iniziali e non cancella i dati della memoria interna..... digitare: *#7780# (asterisco, cancelletto, numeri, cancelletto)
- Reset Completo - [Deep Reset], ripristino completo e ripristino dei file di default, cancella tutti i dati e i programmi della memoria interna..... digitare: *#7370# (asterisco, cancelletto, numeri, cancelletto)
Dopo aver inserito il codice, il telefono chiederà di digitare il codice di sblocco (se non lo si è cambiato questo è 12345)
- Hard-Formatting, questo tipo di reset va a cancellare, oltre ai dati esterni, anche quelli interni del sistema operativo, risolvendo eventuali errori generati dal symbian stesso. La differenze rispetto agli altri 2 tipi di formattazione è proprio questa!
1. Spegni il cellulare.
2. Premi contemporaneamente 3 tasti:
Risposta chiamata (quello verde) - Asterisco - Tasto numerico 3
3. Tenendoli sempre premuti, accendi il cellulare.
Successivamente a questa operazione, il cel si spegnerà e comparirà la scritta "Formatting". Lascia pure i 3 tasti e aspetta che il cellulare finisca la procedura. Una volta terminata hai il cellulare praticamente nuovo!
Nota: Questa formattazione, come le altre 2 del resto, non va a toccare la MMC.
coccinella
11-11-2010, 13:39
EEEEEEEEHHHH !!!!!!!!!!!!!
Arrivi tardi !! Ne abbiamo discusso per pagine e pagine per mesi e mesi non molto tempo fà !!! e' stata per tutti una vera piaga !!! Il bug è nel firmware, quindi bastava che lo aggiornassi ed avresti risolto tutti i tuoi problemi !!!
per i difetti "da vivo" avresti risolto col firmware nuovo ...
Per i difetti strutturali molto strano !!! Non vorrei che fossero dovuti ad incuria ... è un cell molto delicato e sottile .... per caso ti è caduto a terra più volte ??? Mi suona strano che i cover si sbriciolano ....
Il mio (settembre 2009) non ha un graffio, ci sto molto attento, ha la custodia in silicone ....
per il difetto da morto secondo me ti è partita la scheda madre .... però mi sembra strano togliendo la batteria !!! A me era successo con l'N70, soluzione: centro assistenza, 3 settimane, sostituzione scheda madre in garanzia.
Puoi provare a fare un hard reset (ultimo) vedi come si comporta:
- Reset Normale - [Normal Reset], ripristina le impostazioni iniziali e non cancella i dati della memoria interna..... digitare: *#7780# (asterisco, cancelletto, numeri, cancelletto)
- Reset Completo - [Deep Reset], ripristino completo e ripristino dei file di default, cancella tutti i dati e i programmi della memoria interna..... digitare: *#7370# (asterisco, cancelletto, numeri, cancelletto)
Dopo aver inserito il codice, il telefono chiederà di digitare il codice di sblocco (se non lo si è cambiato questo è 12345)
- Hard-Formatting, questo tipo di reset va a cancellare, oltre ai dati esterni, anche quelli interni del sistema operativo, risolvendo eventuali errori generati dal symbian stesso. La differenze rispetto agli altri 2 tipi di formattazione è proprio questa!
1. Spegni il cellulare.
2. Premi contemporaneamente 3 tasti:
Risposta chiamata (quello verde) - Asterisco - Tasto numerico 3
3. Tenendoli sempre premuti, accendi il cellulare.
Successivamente a questa operazione, il cel si spegnerà e comparirà la scritta "Formatting". Lascia pure i 3 tasti e aspetta che il cellulare finisca la procedura. Una volta terminata hai il cellulare praticamente nuovo!
Nota: Questa formattazione, come le altre 2 del resto, non va a toccare la MMC.
Ciao!
Il telefono mi è caduto qualche volta in questo anno e mezzo, come
penso sia normale, ma l'ultima caduta era avvenuta settimane prima della sua "morte" quindi non credo c'entri.. Non lo tratto comunque male, anche se non ha la protezioni perchè comunque normalmente lo tengo in borsa! Non ho mai avuto problemi con i telefoni precedenti da questo punto di vista, eppure questo si è tutto rigato e scollato! forse avrò trovato un cellulare difettoso io, non lo so!
Comunque ti ringrazio per i suggerimenti, ma putroppo il cellulare è proprio morto quindi non è possibile procedere ad alcun tipo di reset. Proverò a portarlo all'assistenza, essendo ancora in garanzia!
Qualcuno ha da consigliare un supporto da tavolo per E52 ? Magari con la possibiltià di ricaricare il cell (quindi di collegare il supporto al caricatore) anche se non è caratteristica indispensabile ...
Grazie.
Ciao ragazzi,
come siete messi con la custodia? io non ho ancora trovato nulla che vada bene, ne vorrei una in silicone/policarbonato che lasci liberi i tasti, ma nei negozi non c'è nulla, qualcuno aveva scritto di averla comprata in rete, dove?
marca, modello?
Quelle per la serie N non vanno bene vero?
Demian
edit: qualcuno ha per caso questa: http://cgi.ebay.it/Custodia-in-SILICONE-sagomato-NERO-per-Nokia-E52-/190381735661?pt=Accessori_per_Cellulari&hash=item2c53a2beed
CUSTODIA ottima (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=120619245881)
Ho comprato questa custodia ed è un amore, veramente!!! Antiscivolo, dalle mani questo tel non ti scappa, è carina e resistente, e per ora non da problemi (sono più di 2 mesi che ce l'ho!!!)
-----
Ora sono qui a chiedere un'altra informazione:
COME POSSO COLLEGARE DUE TEL CONTEMPORANEAMENTE AL NOKIA OVI SUITE???
è fondamentale visto che su una scheda ho i msg gratis infiniti da inviare allo you and me, sull'altra invece verso tutti ecc....c'è un modo per farlo?
Poi...è normale che ovi nokia suite con 2900 msg con una persona mi vada un po' a rilento?
ps: è possibile fare un backup dei dati di nokia ovi suite dei msg così da poterli mettere da parte, cancellarli e ripartire da 0 col programma che corre? (copiare qualche file, dll rar...non so di preciso dove li archivia i msg!!)
Ho scaricato l'ultimo firmware 033.002 dato dalla nokia, non mi da + di tanti problemi, mi si sarà "'mpallato" un paio di volte da quando ce l'ho, l'unico bug che vedo e che odio è che non riesco a settare la vibrazione del cellulare, i modi d'uso sono molto limitati e l'italia sta sul fuso orario numero 2.
Aspetto vostre notizie
grazie mille
Flapjack
12-11-2010, 10:13
Ciao ragazzi,
marca, modello?
Demian
[/url]
vai su ebay.co.uk e li ne trovi!
il l'ho preso lì, pagato meno di 10euri compreso di spedizione dell'Inghilterra.
saluti
Flapjack
12-11-2010, 10:14
Alla fine ho contattato l'assistenza via mail, e prontamente mi hanno risposto con la soluzione!
Riporto la mail di risposta:
In relazione alla sua richiesta riguardo al modello E52 La informiamo che che la sueguente procedura la aiuterà a ripristinare Ovi Suite che apparentemente è danneggiato:
1) Tenendo il telefono collegato al computer via usb ed il Ovi Suite chiuso, entrare in pannello di controllo->installazione applicazioni->dall'elenco selezionare:
2) Pc Connectivity Solution->cambia->repair->finish
3) Scollegare il cavo, riaprire il pannello di controllo, installazione applicazioni e selezionare:
4) Nokia conectivity cable driver-> fai clic qui per informazioni sul supporto-> ripristina.
5) Riavviare il PC.
Don Vito Corleone
12-11-2010, 10:42
Ragazzi ho una mezza intenzione di vendere il mio ottimo nokia E 52 silver ( non apro un topic perchè non sono deciso al 100% ... lo venderei per sfizio).
Conoscete qualcuno interessato che magari vuol comprarlo o i prezzi di mercato per l'usato?
Allora, domanda...
Ho installato Mobiola Web Cam...che può funzionare anche via WiFi...ora in assenza di una rete wireless...posso collegare telefono e PC via WiFi (difatto rendendo il PC oltre che client di rete anche server del servizio WiFi) ???
Se si ...come fare (sia come configurare la connessione di rete su PC (un XP) che sul telefono...credo con applicazione Home Media) ???
Tnx
Olihargon
13-11-2010, 11:36
Ciao a tutti!
ho un paio di cocse da chiedere:
1_ mi sono da poco accorto di una cosa nella connessione wifi ad internet, se il computer è acceso il cell mi si collega senza problemi, se è spento nada!
cosa devo impostare per sistemare la cosa?
il pc? qualcosa di recondito nel cell?
grazie!
di soluzioni non ne trovo.
Qualcuno sa come sistemare la cosa?
Slevin86
15-11-2010, 10:29
volendo prendere un cell per la mia ragazza... secondo voi meglio questo o l'e66? a che prezzi posso trovare entrambi?
lei esteticamente preferisce il 66, però oltre ad essere più vecchio non lo conosco neanche, a differenza del 52 che con l'ultimo aggiornamento va benone....
che dite avete esperienze o conoscete l'e66?
Don Vito Corleone
15-11-2010, 13:20
Lo ha il mio collega l' E66 è buono in quanto nokia, ma va contro la mia filosofia: niente contatti striscianti o a cerniera ... A lungo andare con l'utilizzo si consumano e danno sempre qualche rogna o cmq sono (a parer mio) un punto debole dei cell !! Io sono per i cell "pezzo unico". Per il resto lui non mi ha mai detto di avere nessun problema a parte la scocca che ha cambiato 2 o 3 volte ...
Nei nogozi l' E66 l'ho visto 279 € ... ed il nostro 259 € .......... Non capisco come mai sia più alto ... Forse è una trovata commerciale per via dello slide (per fare concorrenza a modelli tipo samsung o lg slide)
PS: se cerchi un usato io forse faccio un pensierino a vendere il mio E52
volendo prendere un cell per la mia ragazza... secondo voi meglio questo o l'e66? a che prezzi posso trovare entrambi?
lei esteticamente preferisce il 66, però oltre ad essere più vecchio non lo conosco neanche, a differenza del 52 che con l'ultimo aggiornamento va benone....
che dite avete esperienze o conoscete l'e66?
Su Nokia store costa + di E52 pure essendo inferiore come caratteristiche e + vecchio...imho non c'è storia (sono di parte, però, avendo E52 che trovo splendido in tutto..)
ciao, secondo me non c'è storia, a cominciare dalla durata della batteria!! (cerca un po' in giro...)
Slevin86
15-11-2010, 21:19
infatti è incredibile come mantenga il prezzo alto quel cellulare.... :mbe:
vabbè... per ora acquisto rimandato a natale e probabilmente ad altri modelli.. :D
Salve ragazzi qualcuno ha fatto l'aggiornamento all'ultimo firmware 051.018? per chi lo avesse fatto gli si è presentato il problema della note in agenda? Cioè che quando scrivete le note non si vede cosa state scrivendo?
Don Vito Corleone
16-11-2010, 15:58
Eccomi !!! Problema "note invisibili" presente !!!!
Però io ho cambiato il tema con quello standard "Golden Personal" e si vedono senza problemi ... ;)
PS: con gli altri temi però nisba
fabiokawa
17-11-2010, 17:32
Salve, stanco del touchscreen (HTC Artemis) vorrei tornare ai 'tastiera vecchio stile', e mi sono orientato sul E52 perchè ha tutto ciò che mi uso:
-tastiera 'normale' -fotocamera decente -gps -radio -mp3;
però le schede tecniche non dicono nulla su alcune caratteristiche per me fondamentali, quindi mi rivolgo a voi utilizzatori smaliziati,
premeso che ieri sera mi sono letto tutte le 49 pag del post e non ho trovato indicazioni sui seguenti punti:
1- RADIO-MP3-SCOCCA
uso il cell per ascoltare radio-mp3 quando corro o vado in bici;
1A- il programma permette di creare playlist sui tag dei brani ?
1B- l'auricolare in dotazione gestisce il passaggio di brano e/o stazione radio e livello volume?
(per l'HTC ho dovuto comprare un telecomando, originale 70€, made China 20€, ma sono al terzo in due anni!)
l'HTC non ha problemi con il sudore (lo ripongo nell'apposita custodia, ma in estate a 30 gradi è come farsi il bagno...!)
1C- l'E52 resisterebbe ad un smile trattamento ?
1D- all'auricolare in dotazione possono essere collegate
altre 'cuffie' (uso il tipo 'interno' che non cade quando faccio sport)?
2 FOTO-VIDEO
il mio ha una fotocamera da 2 mpx, che però di fatto è molto più scadente di quella da 1.2 presente sul Nokia 3230, sia per qualità delle immagini che per ritardo di scatto rispetto la momento in cui si preme il tasto dedicato;
2A.B- il 'nostro' come si comporta sotto questo punto di vista ?
3 AGENDA-MEMO
uso il cell come agenda, quindi brevi promemoria giornalieri/settimanali/ecc con avviso sonoro, che, quando si attiva, mi permette di essere rinviato di 5-10-15-30-60 min-un giorno;
3A.B- con l'E52 si può ?
4 RUBRICA-BACKUP
per ogni contatto memorizzo molti dati: vari tel, mail, indirizzi postali, note personali, ecc e ad ogni dato posso associare una etichetta personalizzata;
4A.B- con l'E52 si può ?
4C- la ricerca nella rubrica si può fare solo nel contenuto dei 'nomi' o anche delle altre caratteristiche ?
4D- la lunghezza del nome è limitata?
4E- è possibile fargli fare un back-up programmato?
4F- ed utilizzarlo per ripristinare i dati/tutto in caso di crash ?
4G- è sincronizzabile con programmi sul pc ?
(con l'attuale ediante Outlook posso conservare/modificare ecc la rubirca, i meno, i promemomria, ecc.)
5 STAND-BY
poichè non porto l'orologio, uso, frequentemente, il cell a tale scopo: sul mio è possibile riaccendere il monitor sulla funzione orologio (dal formato personalizzabile digitale, classino, ecc) ma senza attivare i tasti fisici e/o il touch (per questo occore un'operazione tipo iphone), mediante un tasto laterale che è quasi impossibile toccare accidentalmente;
5A- con l'E52 riuscirei a farlo?
5B- l'orologio a facilmente leggibile anche in pieno sole?
(da queste parti ce ne sempre tanto, inoltre gli anni passano e la vista peggiora !)
6 SVEGLIA
lo uso anche come, unica, sveglia mattutina;
anche questa funzione è rinviabile di 5-10-15-30 min, e se ne possono impostare 3 o 4 (oltre a poter utilizzare all'uopo anche i memo sonori !), ho letto che l'E52 si impalla:
6A- ma solo se si deve usare la sveglia da spento (i vecchi nokia lo facevano) o anche se si lascia sempre acceso ?
(il mio in pratica non l'ho mai spento da quando l'ho comprato, tranne che per gli smanettamenti e/o gli impallamenti !)
7 BLOC NOTES
essendo il mio HTC windows Mobile,
posso leggere e modificare file excel, word, acrobat (gratis!);
7A- di fatto però mi basterebbe poter creare/modificare file di testo compatibili con programmi Windows (blocco note o similari)
8 WI-FI
8A- non ho ben compreso se si può navigare direttamente
mediante wi-fi (ogni tanto quando sono all'estero, nei luoghi pubblici approfitto di tale possibilità).
9 NAVIGATORE
sul mio si possono installare tutti i prog. (ed a 'basso prezzo') e se ogni 2-3 giorno gli faccio il fix satelliti (mediante wi-fi o usb con un pc) aggancia i sateliti in 15-20 sec (oltre ai 30-45 per avviare il programma), però ha un pessimo difetto: il monitor rimane sempre acceso, quindi autonomia 2-3 ore max, se si spegne il monitor, si rischia il crasch, e comunque si riattiva da solo troppo tardi, in pratica se avvisa dell'attività da compiere
troppo tardi ! il Tomtom sul vecchio 3230 (con modulo GPS esterno) aveva le stesse caratteristiche positive, ma lo schermo andava senza problemi in risparmio energetico sia tramite comando manuale che a tempo predeterminato, riattivndosi da solo SENZA PROBLEMI, nelle vicinanza degli avvisi (si abbassava al minimo la luce del monitor, ma nei pressi degli autovelox impostati e/o delle svolte ecc, si riaccendeva, dando il comando vocale in tempo, anche a velocità ben superiori a quelle codice !)
9A- l'OVI maps come va?
9B.C.D.- qualcuno ha installato navigatori di terze parti, usando l'antenna integrata,
quale? quale versione? quanto lo ha pagato?
Mi rendo conto che ho scritto un papello, ma questo è l'uso che faccio del cell. (per sms, telefonate ecc non ritengo sia necessario porre domande);
mi sono scocciato del touch, ma non voglio dover rimpiangere l'attuale cell, perchè anche se vecchio, è robusto (la scocca), 'personalizzato' (software e accessori), cioè FUNZIONALE.
Un grazie anticipato a tutti coloro che volessero rispondere.
p.s.
poichè non sono un patito dell'estetica, (graffi e scoloriture non sono un problema) se qualcuno ne ha uno usato da vendere, purchè senza bug, si faccia avanti !
Fabio
Don Vito Corleone
18-11-2010, 16:47
Salve, stanco del touchscreen (HTC Artemis) vorrei tornare ai 'tastiera vecchio stile', e mi sono orientato sul E52 perchè ha tutto ciò che mi uso:
-tastiera 'normale' -fotocamera decente -gps -radio -mp3;
però le schede tecniche non dicono nulla su alcune caratteristiche per me fondamentali, quindi mi rivolgo a voi utilizzatori smaliziati,
premeso che ieri sera mi sono letto tutte le 49 pag del post e non ho trovato indicazioni sui seguenti punti:
1- RADIO-MP3-SCOCCA
uso il cell per ascoltare radio-mp3 quando corro o vado in bici;
1A- il programma permette di creare playlist sui tag dei brani ? SI
1B- l'auricolare in dotazione gestisce il passaggio di brano e/o stazione radio e livello volume? NO
(per l'HTC ho dovuto comprare un telecomando, originale 70€, made China 20€, ma sono al terzo in due anni!)
l'HTC non ha problemi con il sudore (lo ripongo nell'apposita custodia, ma in estate a 30 gradi è come farsi il bagno...!)
1C- l'E52 resisterebbe ad un smile trattamento ? SI
1D- all'auricolare in dotazione possono essere collegate
altre 'cuffie' (uso il tipo 'interno' che non cade quando faccio sport)? NO
2 FOTO-VIDEO
il mio ha una fotocamera da 2 mpx, che però di fatto è molto più scadente di quella da 1.2 presente sul Nokia 3230, sia per qualità delle immagini che per ritardo di scatto rispetto la momento in cui si preme il tasto dedicato;
2A.B- il 'nostro' come si comporta sotto questo punto di vista ? IDEM, ma se stai fermo o fai foto sporadiche è perfetto
3 AGENDA-MEMO
uso il cell come agenda, quindi brevi promemoria giornalieri/settimanali/ecc con avviso sonoro, che, quando si attiva, mi permette di essere rinviato di 5-10-15-30-60 min-un giorno;
3A.B- con l'E52 si può ? sveglia si ... promemoria non saprei ... forse si perchè cmq usa la sveglia per avvertirti
4 RUBRICA-BACKUP
per ogni contatto memorizzo molti dati: vari tel, mail, indirizzi postali, note personali, ecc e ad ogni dato posso associare una etichetta personalizzata;
4A.B- con l'E52 si può ? si
4C- la ricerca nella rubrica si può fare solo nel contenuto dei 'nomi' o anche delle altre caratteristiche ? puoi cercare anche pezzi di cognome premendo i tasti delle lettere che compongono l'iniziale e ti trova tutti nomi che contengono lettere dei tasti da te premuti
4D- la lunghezza del nome è limitata? si su memoria sim, no su memoria cell
4E- è possibile fargli fare un back-up programmato? non programmato, imposti il pc suite di farlo appena lo connetti
4F- ed utilizzarlo per ripristinare i dati/tutto in caso di crash ? si
4G- è sincronizzabile con programmi sul pc ? si, con pc suite/ovi suite
(con l'attuale ediante Outlook posso conservare/modificare ecc la rubirca, i meno, i promemomria, ecc.)
5 STAND-BY
poichè non porto l'orologio, uso, frequentemente, il cell a tale scopo: sul mio è possibile riaccendere il monitor sulla funzione orologio (dal formato personalizzabile digitale, classino, ecc) ma senza attivare i tasti fisici e/o il touch (per questo occore un'operazione tipo iphone), mediante un tasto laterale che è quasi impossibile toccare accidentalmente;
5A- con l'E52 riuscirei a farlo? si, blocco tasti attivo, premi il tasto accensione e vedrai l'orologio digitale con caratteri ENORMI
5B- l'orologio a facilmente leggibile anche in pieno sole? si
(da queste parti ce ne sempre tanto, inoltre gli anni passano e la vista peggiora !)
6 SVEGLIA
lo uso anche come, unica, sveglia mattutina;
anche questa funzione è rinviabile di 5-10-15-30 min, e se ne possono impostare 3 o 4 (oltre a poter utilizzare all'uopo anche i memo sonori !), ho letto che l'E52 si impalla:
6A- ma solo se si deve usare la sveglia da spento (i vecchi nokia lo facevano) o anche se si lascia sempre acceso ? si si
(il mio in pratica non l'ho mai spento da quando l'ho comprato, tranne che per gli smanettamenti e/o gli impallamenti !)
7 BLOC NOTES
essendo il mio HTC windows Mobile,
posso leggere e modificare file excel, word, acrobat (gratis!);
7A- di fatto però mi basterebbe poter creare/modificare file di testo compatibili con programmi Windows (blocco note o similari) puoi leggerli tutti con quick office ma creare solo note
8 WI-FI
8A- non ho ben compreso se si può navigare direttamente
mediante wi-fi (ogni tanto quando sono all'estero, nei luoghi pubblici approfitto di tale possibilità). certo, se trovi una wi fi libera o se conosci la pwd avvii una ricerca, la trovi e ti connetti (come un pc)
9 NAVIGATORE
sul mio si possono installare tutti i prog. (ed a 'basso prezzo') e se ogni 2-3 giorno gli faccio il fix satelliti (mediante wi-fi o usb con un pc) aggancia i sateliti in 15-20 sec (oltre ai 30-45 per avviare il programma), però ha un pessimo difetto: il monitor rimane sempre acceso, quindi autonomia 2-3 ore max, se si spegne il monitor, si rischia il crasch, e comunque si riattiva da solo troppo tardi, in pratica se avvisa dell'attività da compiere
troppo tardi ! il Tomtom sul vecchio 3230 (con modulo GPS esterno) aveva le stesse caratteristiche positive, ma lo schermo andava senza problemi in risparmio energetico sia tramite comando manuale che a tempo predeterminato, riattivndosi da solo SENZA PROBLEMI, nelle vicinanza degli avvisi (si abbassava al minimo la luce del monitor, ma nei pressi degli autovelox impostati e/o delle svolte ecc, si riaccendeva, dando il comando vocale in tempo, anche a velocità ben superiori a quelle codice !)
9A- l'OVI maps come va? ottimo, ha le mappe di tutto il mondo, ed anche alcuni punti di interesse (cinema, ristoranti ecc ecc)
9B.C.D.- qualcuno ha installato navigatori di terze parti, usando l'antenna integrata,
quale? quale versione? quanto lo ha pagato? Ho letto che molti sono free, di case sconosciute, magari sono altrettanto ottimi, però sinceramente non ci farei affidamento. Nokia Maps è nokia !!!!
Mi rendo conto che ho scritto un papello, ma questo è l'uso che faccio del cell. (per sms, telefonate ecc non ritengo sia necessario porre domande);
mi sono scocciato del touch, ma non voglio dover rimpiangere l'attuale cell, perchè anche se vecchio, è robusto (la scocca), 'personalizzato' (software e accessori), cioè FUNZIONALE.
Un grazie anticipato a tutti coloro che volessero rispondere.
p.s.
poichè non sono un patito dell'estetica, (graffi e scoloriture non sono un problema) se qualcuno ne ha uno usato da vendere, purchè senza bug, si faccia avanti !
Fabio
hihihi ci mancherebbe che dopo questo poema fossi anche patito di estetica :D :D :D :D (scherzo :p )
fabiokawa
18-11-2010, 18:39
hihihi ci mancherebbe che dopo questo poema fossi anche patito di estetica :D :D :D :D (scherzo :p )
grazie, sei stato veramente gentile, mi ha tolto un 'peso', perchè se devo spendere altri 30-50€ per 'telecomandi' e cuffie (senza neanche essere certo delle funzionalità e durata) se la fotocamera non è molto migliore della mia (ma non ha ottica Zeiss ?) se i memo non sono al livello del mio, bè, mi tengo il mio pessimo touch...
a prescindere dall'estetica :p
grazie.
un problemino, ho comprato 3 carica batterie da auto da ebay (anche di buona marca) che si assemblano, spinotto più cavo usb, ma nessuno dei 3 funziona col mio e52, perchè?!
Don Vito Corleone
20-11-2010, 10:42
grazie, sei stato veramente gentile, mi ha tolto un 'peso', perchè se devo spendere altri 30-50€ per 'telecomandi' e cuffie (senza neanche essere certo delle funzionalità e durata) se la fotocamera non è molto migliore della mia (ma non ha ottica Zeiss ?) se i memo non sono al livello del mio, bè, mi tengo il mio pessimo touch...
a prescindere dall'estetica :p
grazie.
Prego
Nien ... niente Carl Zeiss ... mi pare sia su N97 ....
un problemino, ho comprato 3 carica batterie da auto da ebay (anche di buona marca) che si assemblano, spinotto più cavo usb, ma nessuno dei 3 funziona col mio e52, perchè?!
spiegati un pò meglio ... metti qualche foto ... che intendi con "non funziona" ??
prova a inserirlo meglio nell'accendisigari ...
appena ordinato per sostituire il wave touchscreen con cui non mi trovo per niente
speriamo di aver scelto bene, dalle caratteristiche e da un pò di recensioni sembra un gioiello perfetto per me :D
Don Vito Corleone
20-11-2010, 15:31
vai tranquillo ...
questo firmware 051.018 è formidabile ....
unico BUG trovato le note "memo" mentre le scrivi sono trasparenti però salvandole si leggono (cosa che non avviene con i temi di serie)
Slevin86
20-11-2010, 23:13
unico BUG trovato le note "memo" mentre le scrivi sono trasparenti
io non ho questo bug....
Don Vito Corleone
22-11-2010, 09:16
che tema usi ? Nokia o altro ?
il mio software è 033.002 e parte il fuso orario un po' sballato e qualche blocco di sistema con relativa stacco batterie e riattacco non mi ha dato grandi problemi, mi conviene aggiornarlo?! la versione personalizzata è: 033.002.278.01 del 11 marzo 2010
Don Vito Corleone
22-11-2010, 22:32
fuso orario un po' sballato e qualche blocco di sistema con relativa stacco batterie e riattacco
mi conviene aggiornarlo?!
Beh ... direi di si visto ciò che dici
dal nokia ovi suite non mi compare una versione per aggiornare, non so se devo procedere col NOKIA SOFTWARE UPDATER e scaricarmi da qualche parte il nuovo firmware...!
Don Vito Corleone
23-11-2010, 10:53
NOKIA SOFTWARE UPDATER
è questo che serve (non ovi suite o pc suite)
opzione 2: il cell si auto-aggiorna, se hai una wi fi attiva in casa vai su pannello controllo-telefono-Aggiorn sw; lui crea una lista di agg e decidi quale installare (troverai il firmware con scritto obbligatorio perchè molti sono facoltativi)
mi da solo 3 aggionramenti: contatto ovi 1.5 microsoft communicatione e qui e ora 2.0, di firmware non si vede nulla, il mio tel è un e52-1 type rm-469 code: 0593400 fatto in finlandia
Qualcuno ha installata Tapatalk ?
Se si, funziona ?
A me no...ma non capisco perchè e neppure se possibile accedere alla config dell'applicazione...non trovo nulla...
mi da solo 3 aggionramenti: contatto ovi 1.5 microsoft communicatione e qui e ora 2.0, di firmware non si vede nulla, il mio tel è un e52-1 type rm-469 code: 0593400 fatto in finlandia
niente da fare, ho installato il nokia software updater e mi dice che ho il firmware aggiornato e non ci sono altri aggiornamenti possibili! Boh...!
niente da fare, ho installato il nokia software updater e mi dice che ho il firmware aggiornato e non ci sono altri aggiornamenti possibili! Boh...!
girando qui (http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=32751&st=0) ho letto che essendo i lmio tel della fastweb e quindi brandizzato, mi da la possibilità di aggiornare il firmware tramite nokia software updater (via legale) solo ai frimware aggiornati per quel brand, quindi, in questo caso, da quel che ho capito, o passo ad un aggiornamento firmware tramite altro software sbrandizzandolo o mi attacco, cosa mi consigliate di fare? quale altro sofwtare potrei utilizzare per aggiornare il firmware?
grazie mille
Don Vito Corleone
23-11-2010, 15:37
Ahia !!! :stordita:
Allora ... dalla mia esperienza ti so dire che i firmware no brand non escono in parallelo con quelli dei cell brand.
Tipicamente, se non ricordo male, quelli no brand sono maggiori e più frequenti
PS: lascia stare la modifica al brand ... rischi di rovinare la scheda madre ... (rischi il KO del cell e quindi significa assistenza)
Ragazzi, non mi va + un applicazione che usava flash lite 3.0 (installata se ben ricoredo con il fw 051) ....che razzo è successo ?
Nel caso, come faccio a reinstallare flash lite 3.0 ???
gigiboom
28-11-2010, 11:37
funziona il tomtom sul nokia e52?se si quale versione ?
Don Vito Corleone
29-11-2010, 21:51
a prescindere dalla versione .... il tom tom non funziona con i dispositivi a gps integrato ... quindi con E52 non funziona !
A meno che non metti un antenna gps bluetooth ...
penso che intendevi questo
gigiboom
01-12-2010, 11:22
si lo sapevo che bisogna farlo funzionato con antenna esterna,volevo sapere invece quale versione è buona del tomtom per l'e52
Ciao a tutti, domani c'è una offerta sottocosto per questo telefono (179), voi che lo avete lo consigliate? :D
Ciao a tutti, domani c'è una offerta sottocosto per questo telefono (179), voi che lo avete lo consigliate? :D
eh..dipende da cosa cerchi in un telefono... :stordita:
eh..dipende da cosa cerchi in un telefono... :stordita:
il sostituto del mio e65.. :)
lo affiancherò ad un iphone 4..
il sostituto del mio e65.. :)
lo affiancherò ad un iphone 4..
ah ok..anch'io lo uso come secondo telefono e per l'uso che ne faccio io sono soddisfatto..
ah ok..anch'io lo uso come secondo telefono e per l'uso che ne faccio io sono soddisfatto..
la batteria?..
la batteria?..
con un uso modesto, qualche telefonata non ogni gg, tenuto sempre accesso 24h su 24, a me è durato 2 settimane e mezza...e non mi dava ancora il segnale di batteria scarica.. ;)
con un uso modesto, qualche telefonata non ogni gg, tenuto sempre accesso 24h su 24, a me è durato 2 settimane e mezza...e non mi dava ancora il segnale di batteria scarica.. ;)
ullallà...
ottimo..domani passo a vedere se lo trovo :)
grazie per le info....ciao!!!
p.s: ultima cosa.... la ricezione? :)
ullallà...
ottimo..domani passo a vedere se lo trovo :)
grazie per le info....ciao!!!
p.s: ultima cosa.... la ricezione? :)
la ricezione qui da me è buona, come quella dell'iphone del resto..non ho mai controllato in zone limite come si comporta...
cmq l'unica cosa che mi ha deluso un pochino è la qualità costruttiva non al livello dell'E51 che ho avuto...
Don Vito Corleone
03-12-2010, 16:01
Io ho qualche problema di ricezione ... ma è dovuto alla W*** ... nella mia zona secondo me le antenne sono sottodimensionate rispetto al traffico reale ...
Batteria, a quasi 2 anni di uso continuo (è il mio cell n.1), resiste anche 3 giorni ... acceso 24h/24 ... anche con uso sporadico di wi-fi, gps.
A volte gps+mp3 contemporaneamente per 1h e tiene la carica egregiamente !!
Consigliato ... ma il ruolo di cell secondario sec me è riduttivo ... :D :D :D
PS: io ho Nokia E52 + 1208 ... accoppiata vincente
Io ho qualche problema di ricezione ... ma è dovuto alla W*** ... nella mia zona secondo me le antenne sono sottodimensionate rispetto al traffico reale ...
Batteria, a quasi 2 anni di uso continuo (è il mio cell n.1), resiste anche 3 giorni ... acceso 24h/24 ... anche con uso sporadico di wi-fi, gps.
A volte gps+mp3 contemporaneamente per 1h e tiene la carica egregiamente !!
Consigliato ... ma il ruolo di cell secondario sec me è riduttivo ... :D :D :D
PS: io ho Nokia E52 + 1208 ... accoppiata vincente
Iphone 4 + Nokia E52 è un'accoppiata super... :D
Don Vito Corleone
03-12-2010, 22:39
ahahah .... si si ... condivido :D .... anche se per il top dei top ti manca un android ed un win mobile ... :cool: ...e puoi fare I fantastici 4 !!!
PS: ma il problema delle "note trasparenti" su E52 l'ho soltanto io ???? :muro:
ahahah .... si si ... condivido :D .... anche se per il top dei top ti manca un android ed un win mobile ... :cool: ...e puoi fare I fantastici 4 !!!
PS: ma il problema delle "note trasparenti" su E52 l'ho soltanto io ???? :muro:
io non le uso... :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.