PDA

View Full Version : [Official Thread] Nokia E52

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6

katodb
04-12-2009, 12:43
Ciao, conoscete un sito dove poter ordinare la versione all black (senza cornice argentata), sempre se esiste perchè ancora non si è capito, senza rischiare problemi con la lingua o con la garanzia?

grazie

skak
05-12-2009, 11:31
Inoltre ho una domanda per voi.. È possibile farlo vibrare più a lungo quando si ricevono sms? Devo anche trovare il modo per ripetere l'avviso che è arrivato un sms..
trucchetto difficile da trovare, ma sei fortunato che per caso l'ho scovato.

ti dico subito che non si può ripetere l'avviso di sms arrivato: suona o vibra 1 volta. è una cosa tipica dei samsung (e devo dire che è utile).

per aumentare la durata della vibrazione nel modo Silenzioso o Vibrazione (non so come si chiama di default) modificalo come segue:
- tono di chiamata (anche video): DISATTIVA
- pronuncia nome: disattiva
- segnale di chiamata: SILENZIOSO
- tono di avviso msgg.: Message 2.aac (vanno bene anche altri ovviamente, ma con questo stai sicuro)
- Con vibrazione: Attiva
- Avviso per: tutte le chiamate
Le voci che non ho messo sono indifferenti (magari puoi mettere message 2.aac anche per le email se le usi in push)

marcandrea
08-12-2009, 17:22
Una domanda stupida stupida... ma quale navigatore si può installare per questo cellulare? Il Mcguider mi pare che sia incompatibile, il garmin va ma da quello che vedo non viene più molto aggiornato, stesso discorso per tomtom... quindi oltre l'OVi maps che mettere?

bemder
08-12-2009, 22:35
trucchetto difficile da trovare, ma sei fortunato che per caso l'ho scovato.

ti dico subito che non si può ripetere l'avviso di sms arrivato: suona o vibra 1 volta. è una cosa tipica dei samsung (e devo dire che è utile).

per aumentare la durata della vibrazione nel modo Silenzioso o Vibrazione (non so come si chiama di default) modificalo come segue:
- tono di chiamata (anche video): DISATTIVA
- pronuncia nome: disattiva
- segnale di chiamata: SILENZIOSO
- tono di avviso msgg.: Message 2.aac (vanno bene anche altri ovviamente, ma con questo stai sicuro)
- Con vibrazione: Attiva
- Avviso per: tutte le chiamate
Le voci che non ho messo sono indifferenti (magari puoi mettere message 2.aac anche per le email se le usi in push)

Esatto, avevo risolto proprio così, grazie comunque!
Peccato per l'impossibilità di avere la ripetizione dell'avviso, molto comodo.. Però almeno c'è il led che avvisa! :D

lorytrans
09-12-2009, 00:19
Una domanda stupida stupida... ma quale navigatore si può installare per questo cellulare? Il Mcguider mi pare che sia incompatibile, il garmin va ma da quello che vedo non viene più molto aggiornato, stesso discorso per tomtom... quindi oltre l'OVi maps che mettere?

il mcguider io l' ho messo e va'.

il route 66 devo ancora provarci , ma cmq uso il tom tom che e' il meglio

Elbryan
09-12-2009, 08:01
Di base il cellulare da nuovo viene fornito con una licenza di 10 giorni per la turn by turn navigation?
Perché da ignorante pensavo si potesse utilizzare per sempre e gratuitamente tale feature.

bemder
09-12-2009, 10:00
Ve l'avevo detto che vi avrei rotto un po' le scatole :D
Altra domanda per voi.. Impossibile vero far funzionare la vibrazione quando il cell è in carica? Vedo che sia il mio che l'e51 della mia ragazza non vibrano quando sono sotto carica..

Elbryan
09-12-2009, 14:00
Ve l'avevo detto che vi avrei rotto un po' le scatole :D
Altra domanda per voi.. Impossibile vero far funzionare la vibrazione quando il cell è in carica? Vedo che sia il mio che l'e51 della mia ragazza non vibrano quando sono sotto carica..

Nemmeno il mio nokia 6630 lo faceva :)

Paolo Bitta
10-12-2009, 18:42
domanda scema:
con 3 come operatore funziona bene? :fagiano:

Don Vito Corleone
11-12-2009, 19:40
:doh:

mica un cell funziona meglio con operatori diversi !!!!!!!!!

i problemi che potrebbe dare una compagnia sono di recezione, e quelli sono legati all'operatore e copertura relativa, non al telefono

gelox15
12-12-2009, 13:55
raga mi iscrivo!

vi racconto la mia odissea in corso con questo maledetto e52:

preso il cel ad inizo settembre portato poco dopo in assistenza per il famoso problema all autoparlante: dopo 1 mese e mezzo mi è stato restituito.
ora sono senza da circa 3 settimane in quanto una mattina sullo schermo, senza essere mai caduto, si formavano delle righe orizzontali nere che variavano la loro dimensione durante il giorno.
in pratica il telefono è stato + in assistenza che mano mia....

Paolo Bitta
14-12-2009, 08:35
:doh:

mica un cell funziona meglio con operatori diversi !!!!!!!!!

i problemi che potrebbe dare una compagnia sono di recezione, e quelli sono legati all'operatore e copertura relativa, non al telefono

era una domanda scema, l'ho anche scritto :read:

Ma vorrei capire come si comporta con un operatore che offre molti servizi 3g, se e' reattivo col browser, ad esempio, o se con programmi tipo fring se la cava bene...

:D

skak
14-12-2009, 10:04
purtroppo quando capita un esemplare difettoso e non lo si riesce a restituire o farselo sostituire in negozio entro i 10 giorni, si è incu*ati...

è successo a me con un telefono precedente.

io penso ci sia bisogno di una legge che comporti l'obbligo di fornire gratuitamente una sostituzione immediata (usando il sistema delle rotazioni) quando si manda in assistenza un dispositivo per riparazione in garanzia (facoltà di cui il cliente potrebbe non avvalersi nel caso volesse ricevere indietro lo stesso esemplare.. in quel caso dovrà aspettare)

gelox15
14-12-2009, 10:16
purtroppo quando capita un esemplare difettoso e non lo si riesce a restituire o farselo sostituire in negozio entro i 10 giorni, si è incu*ati...

è successo a me con un telefono precedente.

io penso ci sia bisogno di una legge che comporti l'obbligo di fornire gratuitamente una sostituzione immediata (usando il sistema delle rotazioni) quando si manda in assistenza un dispositivo per riparazione in garanzia (facoltà di cui il cliente potrebbe non avvalersi nel caso volesse ricevere indietro lo stesso esemplare.. in quel caso dovrà aspettare)

hai ragione.
io dico solamente che dovrebbero, alla seconda assistenza "grave" del telefono entro i 3 mesi dall acquisto, fornire un telefono nuovo. è palese che il mio cel è uscito fallato dalla fabbrica.
trovo ingiusto spendere 300€ ed avere un prodotto, come ho gia' detto, piu in assistenza che in mano mia nei 3 mesi dopo l acquisto...

albert75
14-12-2009, 10:19
raga scusate se posto qui vorrei sapere l e55 com'e' per quanto riguarda gli sms visto che ne scrivo molti ho visto la tastiera con i tasti larghi ma cion una strana qwerty come funziona?

gelox15
14-12-2009, 13:34
raga scusate se posto qui vorrei sapere l e55 com'e' per quanto riguarda gli sms visto che ne scrivo molti ho visto la tastiera con i tasti larghi ma cion una strana qwerty come funziona?

io con la tastiera qwerty non mi sono mai trovato bene per quel poco che l ho utilizzata soprattutto per il discorso sms.

albert75
14-12-2009, 15:01
io con la tastiera qwerty non mi sono mai trovato bene per quel poco che l ho utilizzata soprattutto per il discorso sms.

quindi vado di e52 tranquillamente? o la serie navi?

KiNgOfChAoS
16-12-2009, 20:58
Salve ragazzi.
Questo E52 mi attira veramente tantissimo, ma vorrei chiedervi alcune cosette. :D
Premetto che sono un possessore dell'Omnia, gran terminale veramente, ma devo dire che per alcuni motivi non lo sfrutto più a pieno. Inoltre mi sono un pò stancato del touchscreen e del T9 che si impalla molto spesso, tenendo presente anche che invio molti messaggi al giorno...

Considerando che tra i miei requisiti principali ci sono la velocità generale del terminale (e con l'Omnia non siamo su livelli alti in merito a ciò :D), lo spessore ridotto e la leggerezza del terminale (la comodità a trasportarlo insomma), l'ergonomia (mi piacciono parecchio i telefoni che hanno una tastiera comodissima e con un ottimo feedback) e tutto ciò che concerne la parte telefonica (tutto il resto è di più, anche se mi fa piacere fare qualche scatto occasionalmente), mi andrebbe bene l'E52?
Prima dell'Omnia ho avuto un N80... anche quello a livello di velocità era indigeribile... :stordita:

Inoltre oggi sono andato in un negozio di telefonia dove ho provato proprio un E52 e un 6700 (sono i due su cui erano ricaduti i miei requisiti), ma ho scartato il 6700 perchè non è tanto ergonomico per la mia mano, oltre al fatto che è molto pesante rispetto alle dimensioni. Purtroppo però non ho potuto testare a fondo l'E52. :(

Che mi dite?

Grazie. ;)

albert75
16-12-2009, 21:32
ma lo sai che dalle mie parti ci sono solo e55, io avevo preso in considerazione il 6720 o il 6700 appunto...alcuni dicono che anche il 55 e' biono e va bene anche per i messaggi, non so se pero' va bene anche per noi smanettoni ti parlo di 150 messaggi al giorno piu' o meno, adesso sono con un rpckr e8 motorola, ne mando si e no 10 al giorno, mi sta facendo incazzare a 1000 sto cellulare, fra un po mi serve lo psicologo

KiNgOfChAoS
16-12-2009, 22:01
ma lo sai che dalle mie parti ci sono solo e55, io avevo preso in considerazione il 6720 o il 6700 appunto...alcuni dicono che anche il 55 e' biono e va bene anche per i messaggi, non so se pero' va bene anche per noi smanettoni ti parlo di 150 messaggi al giorno piu' o meno, adesso sono con un rpckr e8 motorola, ne mando si e no 10 al giorno, mi sta facendo incazzare a 1000 sto cellulare, fra un po mi serve lo psicologo

Una volta provai un terminale con una tastiera simile a quella dell'E55... non fa proprio al caso mio, preferisco di gran lunga la tastiera normale, mi rende la scrittura quasi fulminea... :D
Il 6700 non mi aspettavo di trovarlo, ma era lì e me li sono fatti dare entrambi, ma come già detto l'ho scartato subito... rispetto all'E52 non c'è paragone, almeno secondo me...

Don Vito Corleone
17-12-2009, 14:32
Alfanumerica la mia preferita !
Qwerty ho paura di trovarmi male !!

La semi-qwerty dell'E-55 secondo me è come la corazzata potemkin di Fantozzi ..."E' una c.... PAZZESCA !"

a voi la conclusione :D

KiNgOfChAoS
17-12-2009, 15:20
Ma si è capito quindi se sono stati risolti i bug che aveva l'E52 inizialmente?
Com'è la situazione?

albert75
17-12-2009, 15:22
combattuto tra e52 e 6700 classic (fotocamera da 5 mpxl e video dignitosi)

KiNgOfChAoS
17-12-2009, 15:30
combattuto tra e52 e 6700 classic (fotocamera da 5 mpxl e video dignitosi)

Eh anche io, però il 6700 è poco ergonomico per i miei gusti...

A dir la verità a me piace molto l'E52, però appunto volevo sapere come era messo a bug... è l'unica cosa che mi frena ancora.

albert75
17-12-2009, 16:05
il reparto multimediale del 6700 mi alletta molto

matteopala
22-12-2009, 13:46
anche io sono in procinto di acquistarlo, possibilmente nero, sapete se ci sono altre promozioni valide sul sito nokia alias PRWK12 ? avete negozi da consigliarmi?

albert75
22-12-2009, 15:16
raga ne sto leggendo di cotte e di crude su sto telefono, utenti che mentre parlano gli cade la linea, audio basso suonerie e reset, per una serie e sta cacciando molti difetti. o siamo noi che leggiamo di piu' o i cellulari di prima ne cacciavano di meno o se li cacciavano non li consideravamo difetti...
comunque in attesa del full black, sono sicuro che del grigio chiaro mi stancherei subito il black normale lo ha un mio amico e ce l ho sempre davanti, quindi aspetto un altro po. se qualcuno lo intravede da qualche parte faccia un fischio...
p.s. per chi lo possiede mica vi sfugge di mano? l e51 del mio amico ogni tanto sta per cascarmi, sara' che e' piu stretto rispetto al 52.
evvai adesso ho letto anche che sfarfalla il display a qualcuno, potete vconfermare?

albert75
23-12-2009, 19:55
http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=9031262&postcount=3616
evvaiiiii...porcaccia miseria mi sa che aspetto un paio di mesi ancora

gelox15
23-12-2009, 21:00
albert confermo:
il mio e52 è appena tornato dalla seconda assistenza nokia; l ho preso in settembre e prima è stato 1 mese in assistenza per il famoso problema al microfono e poi un altro mese ora per la sostituzione del dislpay.
devo dire che adesso il cel, con il software aggiornato, sembra andare meglio ed essere piu' veloce.

Elbryan
23-12-2009, 23:37
Io l'ho preso un paio di mesi fa e non mi ha mai dato problemi tecnici di rilievo.
Un paio di problemini col software, secondo me ancora giovane, ma che non dovrebbe essere un guaio troppo serio poiché si può aggiornare in assoluta tranquillità, a casa.

gelox15
24-12-2009, 10:17
Io l'ho preso un paio di mesi fa e non mi ha mai dato problemi tecnici di rilievo.
Un paio di problemini col software, secondo me ancora giovane, ma che non dovrebbe essere un guaio troppo serio poiché si può aggiornare in assoluta tranquillità, a casa.

infatti mi viene in mente quando presi l e51: il telefono piu' sostituito in garanzia nella storia della nokia credo...il mio nn ha avuto mai nessun problema...quindi è questione di fortuna alla fine...

albert75
24-12-2009, 11:53
raga che imei bisogna controllare per avere un cellulare fortunato?
se lo si compra on-line sul sito nokia? si ha un cell ottimo?

gelox15
24-12-2009, 12:19
raga che imei bisogna controllare per avere un cellulare fortunato?
se lo si compra on-line sul sito nokia? si ha un cell ottimo?

io il mio l ho preso dal sito nokia :rolleyes:

Elbryan
24-12-2009, 12:48
io il mio l ho preso dal sito nokia :rolleyes:

pure io.

albert75
24-12-2009, 14:09
insomma quando lo si potrebbe acquistare e stare sicuri?
ma poi dove finisce il limite della nostra fissazione e comincia il difewtto reale? e' riscontrabile oggettivamente questo?

gelox15
24-12-2009, 15:17
insomma quando lo si potrebbe acquistare e stare sicuri?
ma poi dove finisce il limite della nostra fissazione e comincia il difewtto reale? e' riscontrabile oggettivamente questo?

credo che oggi come oggi abbiamo superato i bug iniziali
oggettivamente il mio e52 aveva dei malfunzionamenti ed era proprio difettoso....

albert75
24-12-2009, 15:38
credo che oggi come oggi abbiamo superato i bug iniziali
oggettivamente il mio e52 aveva dei malfunzionamenti ed era proprio difettoso....

si ma come faccio ad essere sicuro di acquistare un prodotto nuovo e non un rimasuglio di magazzino

carolus
26-12-2009, 20:48
Ho preso l'E52 esattamente dieci giorni fa. Lo trovo un ottimo telefono se non fosse che si resetta. Oggi ad esempio lo ha fatto due volte sotto i miei occhi, anzi i miei orecchi perché avevo la radio del telefono accesa. Ieri e nei due giorni precedenti nulla. Ho provato l'hard reset ma non si è risolto. Mi consigliate di aspettare una nuova release del software (attualmente ho la 022 etc.) che magari risolva i problemi di gioventù oppure portarlo in assistenza (al Nokia Point di Via Appia Nuova mi hanno detto che potrebbe volerci anche un mese!)? :eek: :help:

katodb
26-12-2009, 23:46
allora io l'ho preso on line su nokia ai primi di dicembre, imei giusto, telefono black e lo sto rimandando indietro. Effettivamente non è che non funzionava bene ma c'erano piccolezze che aggiunte al fatto che non avevo l'esigenza del telefono (ho un e66 da vendere che funziona benissimo) mi hanno fatto decidere per l'acquisto.
Provengo dal noto forum di telefonini e lì si p scritto che il telefono aveva all'inizio problemi di microfono seri per cui dall'altro lato sentivano piano o non sentivano (colpa del noise reduction). Adesso pare che questo problema grave non ci sia più con i modelli più arantisce nullnuovi ma rimangono alcune cosine. Da me per esempio, una leggera fessura sull'attaccatura schermo\parte sinistra della tastiera, un leggero sfarfallio del display e cosa tutta da verificare mi è capitato un paio di volte che si è chiusa la chiamata ma quest'ultima è da verificarne l'origine.
Per il resto per quanto l'ho avuto è un telefono splendido.

Però volevo dire che l'imei più nuovo non garantisce nulla comunque

albert75
27-12-2009, 10:18
quando ormai avevo deciso di prendere questo e52 ne sto leggendo di cotte e di crude...comunque fate bene a rimandarlo indietro cosi penso si ravvedano e ci pensino 10 volte prima di mettere sul mercato prodotti difettati

The Engraver
29-12-2009, 20:52
Problema!
Finora l'E52 non mi ha dato nessun fastidio. Solo che oggi ho comprato una microcard sdhc compatibile da 4 GB per sostituire quella in dotazione da 1GB.
Ho fatto un backup della memory card, poi l'ho sostituita con quella nuova per poi rimettere in quella nuova il contenuto della vecchia.
Solo che già quando ho finito il backup della vecchia, il cell si è resettato. Nulla di grave, per carità, però mi sono spariti i temi.
Cioè, volendo rimettere il tema che avevo messo all'inizio, ho scoperto che ce ne sono rimasti soltanto due, il Golden Businnes e il Golden Personal. Prima invece ce n'erano altri, non ricordo se Silver o Grey, ma mi sono spariti. Non è che per caso qualcuno può passarmeli, o darmi qualche consiglio su come reperirli di nuovo?

Grazie mille. :muro:

(P.S. a parte questo, finora non mi ha dato nessun problema)

Silverstar
30-12-2009, 12:37
Salve a tutti.
Il mio vecchio 6680 mi sta lentamente abbandonando e penso proprio che anticiperò l'acquisto dell'E52, ma vorrei prima chiarirmi qualche dubbio...

1) che differenze ci sono fra le versioni Europa e Italia?

2) sarei intenzionato ad acquistare sul sito Nokia, nel caso ci fossero problemi con il telefonino devo rivolgermi a un qualsiasi centro di assistenza o devo contattare Nokia direttamente sul sito e in caso spedire il telefono su a loro?

Grazie ;)

The Engraver
01-01-2010, 21:03
A proposito, ma c'è la possibilità di rinominare la memory card? Non riesco a trovare il modo da nessuna parte.

Don Vito Corleone
04-01-2010, 14:00
io l'ho rinominata al pc ... usando un adattatore microSD-USB

gelox15
05-01-2010, 10:11
partito l 1 gennaio con il telefono carico tornato ora con il cel ancora con 2 tacche di carica....utilizzato un pò meno del normale visto che ero all esterno in vacanza....cmq ne sono rimasto piacevolmente soddisfatto...

MicHardw
10-01-2010, 15:15
Salve a tutti.
Il mio vecchio 6680 mi sta lentamente abbandonando e penso proprio che anticiperò l'acquisto dell'E52, ma vorrei prima chiarirmi qualche dubbio...

1) che differenze ci sono fra le versioni Europa e Italia?

2) sarei intenzionato ad acquistare sul sito Nokia, nel caso ci fossero problemi con il telefonino devo rivolgermi a un qualsiasi centro di assistenza o devo contattare Nokia direttamente sul sito e in caso spedire il telefono su a loro?

Grazie ;)

Da quello che ho letto, la garanzia italiana dovrebbe rispondere in tempi più brevi. In ogni caso un telefono con garanzia europea lo puoi portare in un qualsiasi centro assistenza Nokia in Italia e te lo prendono senza problemi. L'incognita per la garanzia europea è l'aggiornamento del firmware del telefono presso il Nokia Point: la localizzazione è a pagamento, quindi se ti fai aggiornare il cell da loro e ti trovi l'Inglese, per tornare all'Italiano devi pagare.

MicHardw
10-01-2010, 15:21
quando ormai avevo deciso di prendere questo e52 ne sto leggendo di cotte e di crude...comunque fate bene a rimandarlo indietro cosi penso si ravvedano e ci pensino 10 volte prima di mettere sul mercato prodotti difettati

Guarda, io sto spulciando migliaia di forum per decidermi tra E52, E75 e N86. Il cell perfetto non esiste e ci vuole tanto... :ciapet: ! Ad esempio c'è chi aggiornando il firmware ne beneficia tantissimo, altri invece si trovano il cell che va peggio :eek: :cry:

gelox15
10-01-2010, 15:29
Guarda, io sto spulciando migliaia di forum per decidermi tra E52, E75 e N86. Il cell perfetto non esiste e ci vuole tanto... :ciapet: ! Ad esempio c'è chi aggiornando il firmware ne beneficia tantissimo, altri invece si trovano il cell che va peggio :eek: :cry:

ti dico che io ,a parte i vari difetti del mio esemplare di e52(ho dovuto sostituire mic e poi schermo) , devo dire che ora mi trovo alla grande con il telefono...

Silverstar
10-01-2010, 15:46
Da quello che ho letto, la garanzia italiana dovrebbe rispondere in tempi più brevi. In ogni caso un telefono con garanzia europea lo puoi portare in un qualsiasi centro assistenza Nokia in Italia e te lo prendono senza problemi. L'incognita per la garanzia europea è l'aggiornamento del firmware del telefono presso il Nokia Point: la localizzazione è a pagamento, quindi se ti fai aggiornare il cell da loro e ti trovi l'Inglese, per tornare all'Italiano devi pagare.

grazie :)

Don Vito Corleone
12-01-2010, 15:00
ragazzi ma conoscete un programma per E 52 che scarica almanacchi ed effemeridi GPS nel cell tramite connessione wifi ?

Мир
12-01-2010, 17:32
ragazzi ma conoscete un programma per E 52 che scarica almanacchi ed effemeridi GPS nel cell tramite connessione wifi ?

No... ma... qualcuno è riuscito a far funzionare il GPS senza l'assisted, cioè con solo i segnali (free) del satellite?
Mi rompe un po' 'sta faccenda che non si possa usare il GPS: in fin dei conti ho pagato pure per questa caratteristica (che per ora non c'è)!

Elbryan
12-01-2010, 17:48
No... ma... qualcuno è riuscito a far funzionare il GPS senza l'assisted, cioè con solo i segnali (free) del satellite?
Mi rompe un po' 'sta faccenda che non si possa usare il GPS: in fin dei conti ho pagato pure per questa caratteristica (che per ora non c'è)!

sì, anche con Nokia Maps purché tu abbia sottoscritto un tipo di abbonamento.

Мир
12-01-2010, 18:56
sì, anche con Nokia Maps purché tu abbia sottoscritto un tipo di abbonamento.

:confused: non ho capito...
Ho installato Nokia Maps usando la OviSuite. Di quale abbonamento parli?

Elbryan
12-01-2010, 19:01
:confused: non ho capito...
Ho installato Nokia Maps usando la OviSuite. Di quale abbonamento parli?

Prova ad uscire di casa e navigare, ti si connetterà al negozio per verificare l'abbonamento.

katodb
14-01-2010, 10:38
sono al secondo e52, quest'ultimo ha la cover argentata (modello black) che gioca un pò, qualcuno sa come sistemarla. Anche se acquistao allo shop on line se lo porto al centro nokia me lo sistemano?

gelox15
14-01-2010, 12:17
sono al secondo e52, quest'ultimo ha la cover argentata (modello black) che gioca un pò, qualcuno sa come sistemarla. Anche se acquistao allo shop on line se lo porto al centro nokia me lo sistemano?

non ho ben capito il problema ma cmq puoi tranquillamente portarlo in un centro nokia...

infrty
14-01-2010, 13:13
raga una info sarei indeciso se prender equesto cell o e55 , vorrei sapere quaele dei 2 mi consigliate , e s equesto e 52 dopo 30 minuti di conversazione continua riscalda molto da dare fastidio all'orecchio?

gelox15
14-01-2010, 13:16
raga una info sarei indeciso se prender equesto cell o e55 , vorrei sapere quaele dei 2 mi consigliate , e s equesto e 52 dopo 30 minuti di conversazione continua riscalda molto da dare fastidio all'orecchio?

ciao
allora io ti consiglierei l e52 semplicemnete perchè ha la tastiera normale e non la qwerty come l e55; per caratteristiche i due cell si assomigliano molto.

questo fatto da te citato non mi è mai accaduto.

katodb
14-01-2010, 13:35
non ho ben capito il problema ma cmq puoi tranquillamente portarlo in un centro nokia...

la cornice argentata si muove un po, in basso a sinistra se si preme scricchiola si abbassa, ha gioco....un assemblaggio non buono

infrty
14-01-2010, 15:15
ciao
allora io ti consiglierei l e52 semplicemnete perchè ha la tastiera normale e non la qwerty come l e55; per caratteristiche i due cell si assomigliano molto.

questo fatto da te citato non mi è mai accaduto.

si ho avuto dei nokia tipo n79 e 6120 , soprattutto quest'ultimo riscaldava talmante tanto do dover interrompere la chiamata certe volte.

gelox15
14-01-2010, 17:26
la cornice argentata si muove un po, in basso a sinistra se si preme scricchiola si abbassa, ha gioco....un assemblaggio non buono
mmm capito. allora in questo caso prova a portarlo in assistenza oppure vedi se nel retro del cel, dietro la batteria, le 2 viti laterali sono ben strette; sono loro che tengono fissa la cover frontale. devi avere un cacciavite molto piccolo...e se nn ti fidi di metterci le mani vai al centro nokia secondo me.....
si ho avuto dei nokia tipo n79 e 6120 , soprattutto quest'ultimo riscaldava talmante tanto do dover interrompere la chiamata certe volte.
ti dico la verita', non mi è mai capitata una cosa del genere e sono un fedelissimo nokia da anni a parte una scappatella con l iphone:asd:

katodb
14-01-2010, 17:58
mmm capito. allora in questo caso prova a portarlo in assistenza oppure vedi se nel retro del cel, dietro la batteria, le 2 viti laterali sono ben strette; sono loro che tengono fissa la cover frontale. devi avere un cacciavite molto piccolo...e se nn ti fidi di metterci le mani vai al centro nokia secondo me.....

ti dico la verita', non mi è mai capitata una cosa del genere e sono un fedelissimo nokia da anni a parte una scappatella con l iphone:asd:

sono stato al centro nokia e me lo sistemano solo sostituendo i pezzi ma li devo pagare io perchè non rientrano in garanzia. Alla fine hanno confermato i difetti.
Lo rimanderò indietro e così via fino a quando non ne mandano uno buono.

Don Vito Corleone
14-01-2010, 19:44
qualcuno è riuscito a far funzionare il GPS senza l'assisted, cioè con solo i segnali (free) del satellite?

si !!!

Più volte !!

Solo che quando serve d'urgenza non prende mai !!

Cmq la primissima volta ci sono riuscito dalla terrazza del palazzo

Slevin86
15-01-2010, 19:26
io con il gps mi collego tranquillamente senza l'assisted... il problema è che se stai in macchina e ti stai spostando velocemente allora aggancia subito i satelliti... se stai fermo ci mette più tempo...

ragazzi domandina generica che riguarda tutti i symbian, ed in particolare windows live...
come faccio ad aprire discussioni con utenti non in linea (sono invisibili)?? ci clicco sopra come si fa con gli utenti in linea, ma non mi apre la finestra... :(

Мир
16-01-2010, 00:03
io con il gps mi collego tranquillamente senza l'assisted... il problema è che se stai in macchina e ti stai spostando velocemente allora aggancia subito i satelliti... se stai fermo ci mette più tempo...

ragazzi domandina generica che riguarda tutti i symbian, ed in particolare windows live...
come faccio ad aprire discussioni con utenti non in linea (sono invisibili)?? ci clicco sopra come si fa con gli utenti in linea, ma non mi apre la finestra... :(

Per ora non ci son riuscito... Riprovero' con piu' insistenza...

Don Vito Corleone
17-01-2010, 14:19

Ah ... ecco !!!
Io pensavo il contrario.
In effetti ieri sera andando intorno a 100km/h in autostrada il fix è avvenuto in circa 10 min (considerando che ha perso tempo a causa delle gallerie ad inizio percorso)

Мир
18-01-2010, 11:03
Ah ... ecco !!!
Io pensavo il contrario.
In effetti ieri sera andando intorno a 100km/h in autostrada il fix è avvenuto in circa 10 min (considerando che ha perso tempo a causa delle gallerie ad inizio percorso)

Si, è vero: ho provato anch'io e in autostrada ha (finalmente) preso il segnale in un paio di minuti :D
Solo che non è usabile: ogni tanto perde il segnale e il gps rimane fermo... oltre al fatto che si spegne lo schermo :fagiano:

skak
25-01-2010, 10:32
dovete ringraziare quei ladri di vodafone e TIM che vi fanno spendere degli euro per una connessione di circa 5 secondi e 6 KByte (A-GPS) che con wind costa 2 cents e con 3 costa zero.

a parte questo, è uscito Ovi Mappe (http://www.nokia.it/servizi) gratuito mappe comprese.. peccato che fa un po' schifo secondo me... e la bussola (bellissimo tenere la mappa orientata come il mondo reale) funziona solo se non è impostato un itinerario :muro:

Мир
25-01-2010, 15:04
Io ho wind e non sono in effetti quei pochi cents che mi spaventano per una connessione A-GPS. E' il principio: con TomTom non devo pagare per usrae il GPS (già pagato in abbondanza prima :D ). Se nelle caratteristiche del Nokia E52 c'è che può usare il GPS, allora devo poterlo usare.

Comunque, per farla breve: ho riprovato ad usare il GPS in autostrada e ora mi pare che funzioni meglio: si connette in tempi ragionevoli e sembra che funzioni "quasi" come un vero GPS.

Sembra che il GPS del nokia ha un "vecchio motore diesel" che stenta a partire, e gli servono più connesioni per poter incominciare ad essere utilizzabile....

C'è ancora un a cosa che non ho capito: per un po' ha funzionato bene e lo schermo rimaneva acceso, poi ad un certo punto, dopo una decina di minuti (non ho cambiato le impostazioni) lo schermo ha ripreso a spegnersi ogni 30 secondi. Secondo me non è normale: dovrebbe riconoscere che il GPS è un funzione e lo schermo non dovrebbe spegnersi...

skak
25-01-2010, 15:37
beh con ovi maps nuovo (quello con navigazione gratuita) versione 3.03 quindi, c'è l'opzione per la retroilluminazione.. si può mettere "attiva" o "ottimizzata".. la prima starà sempre acceso, la 2a accenderà solo quando succede qualcosa immagino. prova... io ho messo così ma non l'ho ancora usato per strada.

con sygic invece ho messo sempre acceso (ottimizzato non c'è)

Don Vito Corleone
28-01-2010, 14:47
ragazzi conoscete un programma che da le info meteo per nokia E52 ?

Io ho provato handy weather e forecaweather ma sono demo e sono scaduti ...

Don Vito Corleone
29-01-2010, 14:05
ho trovato Mobile Weather che sto provando ... è free ... sembra carino !

Poi ho letto anche di weather ... ma non l'ho provato

mrco84
29-01-2010, 22:26
Preso da qualche giorno, confermo la cornice sul basso ballerina.
Fa incazzare perchè per 269 euro forse si poteva fare meglio..
Però per il resto è un gran cellulare: veloce, stabile potente.
Serio e professionale come design.
Mi sa che alla fine passo sopra alla mascherina: balla solo verso i lati, provando a sollevarla non ne vuole sapere di muoversi verso l'alto, ergo non si staccherà mai.
Un difetto veniale, insomma.
Aggiornato (ovviamente) all'ultimo software, già dalla fabbrica.
Anche se secondo me non è propriamente un difetto dell'asemblaggio..

gelox15
30-01-2010, 08:54
Preso da qualche giorno, confermo la cornice sul basso ballerina.
Fa incazzare perchè per 269 euro forse si poteva fare meglio..
Però per il resto è un gran cellulare: veloce, stabile potente.
Serio e professionale come design.
Mi sa che alla fine passo sopra alla mascherina: balla solo verso i lati, provando a sollevarla non ne vuole sapere di muoversi verso l'alto, ergo non si staccherà mai.
Un difetto veniale, insomma.
Aggiornato (ovviamente) all'ultimo software, già dalla fabbrica.
Anche se secondo me non è propriamente un difetto dell'asemblaggio..

togliendo la batteria, sotto ,ai lati, troverai 2 viti piccolissime che in pratica tengono la cover: con un cacciavite molto piccolo prova a stringerle e vedi se la situazione migliora...

albert75
30-01-2010, 14:45
qualcuno lo puo' pesare con batteria? ma davvero 98grammi?

mrco84
30-01-2010, 15:46
togliendo la batteria, sotto ,ai lati, troverai 2 viti piccolissime che in pratica tengono la cover: con un cacciavite molto piccolo prova a stringerle e vedi se la situazione migliora...

Si, ma la parte che balla è proprio l'ultima quella che per inciso parte dalla due vitine in poi..
Secondo me cmq non è un difetto, ma è la presenza dell'antenna che obbliga a non usare viti peor tnerla ferma (se no le avrebbero messe...)
Infatti in un esemplare nero (che ha il mio stesso numero di produzione: 41.10.09) balla uguale...

mrco84
30-01-2010, 15:47
qualcuno lo puo' pesare con batteria? ma davvero 98grammi?

Il peso esatto non lo so, ma siamo cmq nell'ordine dei 98. Pesa molto poco.

katodb
30-01-2010, 20:44
ho rimandato indietro il secondo e52 con imei ...6039...e me ne sta arrivando uno con imei ....6034...

gelox15
31-01-2010, 11:03
Si, ma la parte che balla è proprio l'ultima quella che per inciso parte dalla due vitine in poi..
Secondo me cmq non è un difetto, ma è la presenza dell'antenna che obbliga a non usare viti peor tnerla ferma (se no le avrebbero messe...)
Infatti in un esemplare nero (che ha il mio stesso numero di produzione: 41.10.09) balla uguale...

si ho capito...il mio ha avuto tanti altri problemi ma devo dire che la cover è ben messa....

mrco84
31-01-2010, 19:36
si ho capito...il mio ha avuto tanti altri problemi ma devo dire che la cover è ben messa....

Capito, ma un minimo balla in fondo o no?

infrty
31-01-2010, 23:13
raga scusate , ma esiste un programma per ricevere fax sul cell?

skak
01-02-2010, 09:40
raga scusate , ma esiste un programma per ricevere fax sul cell?

beh.. il fax è una chiamata su linea analogica.. quindi potrebbe esistere il programma che ti serve se esistesse ad esempio un modem 56k con funzione fax, collegabile al cellulare via bluetooth (quindi no, non esiste)

gelox15
01-02-2010, 10:03
Capito, ma un minimo balla in fondo o no?

no è ben salda a dirti la verita'....cmq il tuo stesso problema era stato evidenziato da un altro utente qualche post fa....

mrco84
01-02-2010, 13:58
no è ben salda a dirti la verita'....cmq il tuo stesso problema era stato evidenziato da un altro utente qualche post fa....

Guarda, io oggi la incollo. se sotto c'è solo l'antenna, dovrebbe riuscirmi bene. Vi terrò informati.

gelox15
01-02-2010, 17:21
Guarda, io oggi la incollo. se sotto c'è solo l'antenna, dovrebbe riuscirmi bene. Vi terrò informati.

si se fai un bel lavoro accurato è la soluzione migliore;)

mrco84
01-02-2010, 17:24
si se fai un bel lavoro accurato è la soluzione migliore;)

Appena finito. Ora è stabile. Attack gel, una goccina nel centro esatto, poca per evitare che andasse sotto il tasto 0 (se no eran dolori)
Ora è stabile e non si muove più. E l'attack è immortale.
Forse l'ho risolta per sempre.

gelox15
01-02-2010, 17:32
Appena finito. Ora è stabile. Attack gel, una goccina nel centro esatto, poca per evitare che andasse sotto il tasto 0 (se no eran dolori)
Ora è stabile e non si muove più. E l'attack è immortale.
Forse l'ho risolta per sempre.

meglio così!
feci un operazione simile al mio vecchio e51 :D

Oncor
05-02-2010, 13:20
da quello che leggo l'E51 gliele da a sto E52...o almeno il rapporto qualità prezzo è più elevato nell'e51...

Io il mio E51 l'ho preso usato di 2 mesi ad agosto a 80€ :read:

infrty
06-02-2010, 10:47
raga ma esiste un programma che mi permette quando mi chiamano di vedere la foto della persona per intero?

Slevin86
06-02-2010, 11:06
perchè non si vede a te a schermo intero? :wtf:

skak
06-02-2010, 16:47
perchè non si vede a te a schermo intero? :wtf:

ci dev'essere un'opzione..

Мир
08-02-2010, 09:50
E' uscito l'aggiornamento firmware 31.012 per il Nokia E52!
Qualcuno lo ha già provato? :D

Elbryan
08-02-2010, 09:51
E' uscito l'aggiornamento firmware 31.012 per il Nokia E52!
Qualcuno lo ha già provato? :D

Figo! (Non l'ho provato)

skak
08-02-2010, 09:51
riguarda solo alcuni product code, spero solo per il momento.. il mio non è aggiornabile

Elbryan
08-02-2010, 09:53
Il mio telefono me lo propone nella lista degli aggiornamenti, ma mi forza a farlo tramite PC Suite.

Vado ad aggiornare!

Мир
08-02-2010, 10:09
Il mio telefono me lo propone nella lista degli aggiornamenti, ma mi forza a farlo tramite PC Suite.

Vado ad aggiornare!

Mah.. io sto usando Ovi Suite e mi propone l'aggiornamento... ci provo...

skak
08-02-2010, 10:12
attenzione che ho letto da qualche parte che con questo aggiornamento il telefono si resetta, quindi fate backup.. e poi ripristinatelo.

qualcuno di voi che fa l'aggiornamento mi può dire se è vero che si resetta, e cosa si perde? Impostazioni solo del telefono? Programmi installati? Impostazioni dei programmi installati?

Мир
08-02-2010, 10:24
attenzione che ho letto da qualche parte che con questo aggiornamento il telefono si resetta, quindi fate backup.. e poi ripristinatelo.

qualcuno di voi che fa l'aggiornamento mi può dire se è vero che si resetta, e cosa si perde? Impostazioni solo del telefono? Programmi installati? Impostazioni dei programmi installati?

uhm.. Ovi Suite mi ha consigliato di fare il backup e l'ho fatto.. Il telefono si è resettato (ed ho dovuto reinserire il PIN della SIM).
Prima di lanciare il backup (Ovi Suite lo fa quasi di default) ho controllato e la rubrica era ancora li', apparentemente tutto okay.
Aprendo pero' gli SMS mi ha detto "memory card non disponibile...".
Non ho indagato e ho proceduto con il backup. Forse si tratta solo delle configurazioni. Appena finisce 'sto backup vi fo' sapere se rifunziona :D
Quello che mi scoccerebbe è ricaricare per l'ennesima volta le Ovi Maps (altro interminabile processo di caricamento.. ma perchè la connessione USB è così lenta?). :mbe:

Elbryan
08-02-2010, 10:30
S'è aggiornato tutto senza problemi, non ho perso nulla (almeno apparentemente).

Il passaggio da memory card → Memorya telefono è normalissimo, non è questione di upgrade.

Aggiornamento effettuato, devo ancora capire cos'abbiano migliorato..

skak
08-02-2010, 10:34
Il passaggio da memory card → Memorya telefono è normalissimo, non è questione di upgrade.

mmmm.. quale passaggio?

skak
08-02-2010, 10:35
FONTE NON UFFICIALE, MA PRATICAMENTE CERTA:

Firmware Update Nokia E52 RM-469 CareDP 3.0 EUROPE 031.012
Major Data Package dp v 3.0 MCU SW 031.012 for Europe

Changelog:
UPDATED KEY BASELINES
• Browser
• FS Email
• Music Store
• Maps
• Settings Wizard 6

SEVERAL CORRECTIONS IN THE FOLLOWING AREAS

• Audio quality: uplink noise cancellation parameters updated
• FS calendar, Contacts, Home Screen and Meeting request
• Hands Free Voice UI
• Predictive text input
• Ovi Contacts
• VPN
• Gallery
• VoIP
• BT

New Features:
Nokia Chat 2.0
Settings wizard 6
Ovi Store
Internet radio
Wapi (China variant)
Device First Use Flow

Removed content in PR2
N-gage Trial games and the runtime removed from the memorycard.
Nokia level N-gage ramp down. Stop all local N-gage bundles with PR2
Download!

gelox15
08-02-2010, 10:43
aggiornato anch io!
ho fatto backup ma non ho perso nulla ;)

Elbryan
08-02-2010, 10:48
mmmm.. quale passaggio?

che quando colleghi il telefono usb, se l'ultima volta l'hai utilizzato come "memoria di massa" allora è normale che ti cambi l'impostazione da memory card in memoria telefono

Мир
08-02-2010, 10:55
aggiornato anch io!
ho fatto backup ma non ho perso nulla ;)

Idem: tutto aggiornato. Le Maps sono al loro posto, così come tutto il resto :D

Oncor
08-02-2010, 12:50
qualcuno di voi che ha l'E52 prima aveva l'E51?

nel caso vorrei chiedergli quali differenze ha avvertito e se l'upgrade è valso la spesa ;)

Grazie a tutti

skak
09-02-2010, 09:26
Chi ha aggiornato alla 031 e non ha subito il reset che versione aveva? 021 o 022? E chi ha subito il reset?

grazie!

PS: da stamattina versione 031 disponibile anche per il mio product code (0582003): http://www.nokia.it/supporto/software/aggiornamento-del-software/verifica-il-software#

EDIT: aggiornato da versione 21 (021?) a 31 (031?).. tutto bene, niente reset. aggiornamento effettuato da nokia software updater.

mrco84
09-02-2010, 21:15
Io con il 22.0019 ho subito il reset, seguito da due bloccaggi della cartella sms in entrata.
Poi tutto ok e telefono nettamente più veloce.

Мир
09-02-2010, 21:21
Chi ha aggiornato alla 031 e non ha subito il reset che versione aveva? 021 o 022? E chi ha subito il reset?

grazie!

PS: da stamattina versione 031 disponibile anche per il mio product code (0582003): http://www.nokia.it/supporto/software/aggiornamento-del-software/verifica-il-software#

EDIT: aggiornato da versione 21 (021?) a 31 (031?).. tutto bene, niente reset. aggiornamento effettuato da nokia software updater.
Io avevo la 022 e mi ha fatto il reset

skak
10-02-2010, 10:22
mah.. chissà da cosa dipende il reset.. ho chiesto da altre parti e ad alcuni con 022 non ha fatto il reset (update con NSU)

Don Vito Corleone
10-02-2010, 13:49
qualcuno di voi che ha l'E52 prima aveva l'E51?

nel caso vorrei chiedergli quali differenze ha avvertito e se l'upgrade è valso la spesa ;)

Grazie a tutti

Si io !!!

Avevo un E51 BLACK ...
L'ho cambiato con E52 per avere il GPS e devo dire che ne è valsa la pena!
Mi sono trovato a confrontarli da vicino: l'E52 è molto più luminoso, display più lucente ... più grande ...
Il gps lo credevo più rapido, cmq mi trovo bene.
Gli altri problemini si risolvono con l'aggiornamento firmware. Tranquillo !

Per esempio......

Oggi l'ho aperto, smontato, pulito dai granelli di polvere e rimontato ed il problema della cornice lenta in basso non me lo da più.

ATTENZIONE: quando lo smontate, fate attenzione alle lamelle che tengono la tastiera ben incastrata perchè se non mollate la tastiera, la cornice del cover anteriore non viene via.

Adesso gli aggiorno pure il firmware. Mi sono accorto adesso che me lo da come consentito.

mrco84
10-02-2010, 13:53
Ragazzi oggi l'ho aperto, smontato, pulito dai granelli di polvere e rimontato ed il problema della cornice lenta in basso non me lo da più.

ATTENZIONE: quando lo smontate, fate attenzione alle lamelle che tengono la tastiera ben incastrata perchè se non mollate la tastiera, la cornice del cover anteriore non viene via.

Adesso gli aggiorno pure il firmware.

Io ho fatto prima: era nuovo, nuovissimo anzi, si muoveva.. attack sotto e via. Ora nons i muove più :)

Don Vito Corleone
10-02-2010, 15:40
attack ... Ora nons i muove più :)

:doh: :doh: :doh:

E se devi cambiare la tastiera o smontarlo sei costretto a rompere tutto !!

Io avrei preferito che si muovesse un pò e non saldarlo definitivamente.

Cmq io avevo aperto per pulirlo e rimontandolo si è anche fissato per bene!

Con una fava due piccioni !

AGGIORNAMENTO 031.012 effettuato con successo !!!
Nessun dato cancellato !
Ho tremato 10 min poichè mi dava disconnesso e nel cell era rimasto il display spento con queste tre scritte:

031.012

test mode

NOKIA

mamma mia ... avevo paura :cry:
Ho staccato il tutto ed ho riacceso .. per fortuna va bene ... almeno adesso.
Cmq qualcosa è cambiato nel menù, ed anche nel GPS mi è comparsa la voce "stato satelliti" che prima non avevo.
Spero sia migliorato anche il fix del gps che non era il massimo !
Vi farò sapere:sofico:

mrco84
10-02-2010, 15:42
:doh: :doh: :doh:

E se devi cambiare la tastiera o smontarlo sei costretto a rompere tutto !!

Io avrei preferito che si muovesse un pò e non saldarlo definitivamente.

Cmq io avevo aperto per pulirlo e rimontandolo si è anche fissato per bene!

Con una fava due piccioni !

AGGIORNAMENTO 031.012 effettuato con successo !!!
Nessun dato cancellato !
Ho tremato 10 min poichè mi dava disconnesso e nel cell era rimasto il display spento con queste tre scritte:

031.012

test mode

NOKIA

mamma mia ... avevo paura :cry:
Ho staccato il tutto ed ho riacceso .. per fortuna va bene ... almeno adesso.
Cmq qualcosa è cambiato nel menù, ed anche nel GPS mi è comparsa la voce "stato satelliti" che prima non avevo.
Spero sia migliorato anche il fix del gps che non era il massimo !
Vi farò sapere:sofico:
Negativo. Se devo staccare la cornice, basta tirarla su: si romperà. Allora un pò di solvente e vedi che si alza senza problemi. Ripulito tutto, ne metti una nuova e via :)
La tastiera mica è saldata...

scicmaniu
16-02-2010, 20:37
ma come si fa a disabilitare A-GPS e usare il gps senza connettersi?

skak
17-02-2010, 10:47
ma come si fa a disabilitare A-GPS e usare il gps senza connettersi?

sarà nel pannello di controllo ovviamente (ricerca posizione, disattivi assisted gps)

ci metterà di più ad agganciare i satelliti (al coperto probabilmente non riesce)

scicmaniu
17-02-2010, 14:03
sarà nel pannello di controllo ovviamente (ricerca posizione, disattivi assisted gps)

ci metterà di più ad agganciare i satelliti (al coperto probabilmente non riesce)

ma se non disattivo si connette solo per il FIX poi si disconnette?

scicmaniu
17-02-2010, 21:09
aiuto,mi dite che è successo,ho fatto la prima ricarica dopo che la batteria fosse scarica,alle 19è15 sul display era accesa 1 sola tacca,è normale?fino alle 22,poi l'ho preso per vedere ed è tutto spento non si accende,ho tolto la batteria rimessa 1000 volte ma nulla,è stato acquistato il 10 febbraio,domani vado ho ancora diritto alla sostituzione totale?

gelox15
17-02-2010, 22:37
aiuto,mi dite che è successo,ho fatto la prima ricarica dopo che la batteria fosse scarica,alle 19è15 sul display era accesa 1 sola tacca,è normale?fino alle 22,poi l'ho preso per vedere ed è tutto spento non si accende,ho tolto la batteria rimessa 1000 volte ma nulla,è stato acquistato il 10 febbraio,domani vado ho ancora diritto alla sostituzione totale?

credo proprio di si!
cmq male che vada vai in un centro nokia...

scicmaniu
18-02-2010, 05:07
credo proprio di si!
cmq male che vada vai in un centro nokia...

oggi dal 10 febbraio e l'ottavo giorno.ma perche l'assistenza nn ci pensa il negoziante?mi sa che e garanzia europa cambia qualcosa?

skak
18-02-2010, 09:39
oggi dal 10 febbraio e l'ottavo giorno.ma perche l'assistenza nn ci pensa il negoziante?mi sa che e garanzia europa cambia qualcosa?

per la restituzione\sostituzione dal commerciante, garanzia italia o europa non cambia nulla.

contano i giorni lavorativi quindi sei in tempo tranquillamente.

PS: ogni connessione A-GPS genera circa 7 KByte di traffico dati su punto di accesso web (non è usabile col wap e non so perchè nemmeno col wi-fi). Con alcuni operatori è un salasso, con wind e 3 costa poco (2 centesimi) o niente. Io l'ho disattivato del tutto perchè dopo aver installato ovi mappe nuovo e gratuito ed aver aggiornato il tel al firmware 031, mi fa il fix in pochi istanti senza A-GPS, specie in macchina ed anche col navigatore sygic (prima avevo messo la conferma, perchè in automatico se perde l'aggangio ad esempio per una galleria o in mezzo a palazzi si connette subito, anche se poi avrebbe ripreso in pochi istanti senza A-GPS.. per contro con l'avviso restava in primo piano fino a che non si premeva NO, fastidiosissimo)

gelox15
18-02-2010, 09:47

non ho idea se ci pensi il negoziante alla sostituzione del telefono, non mi + mai successo.
di certo per l assistenza anche il punto vendita si appoggia ad un centro nokia e quindi se è vicino, come nel mio caso, abbrevio i tempi e vado direttamente lì.
non credo che garanzia europea cambi qualcossa...

scicmaniu
18-02-2010, 18:48
sono appena tornato,mi ha dato una batteria nuova mi ha detto che ha avuto problemi con un altro cellulare che monta la stessa BP-4L e mi ha messo una di quelle che gli hanno mandato per sostituire quelle difettose,mi ha detto anche di non far scaricare del tutto le batteria causa ritardi nell'accensione,è vero?

skak
18-02-2010, 22:36
mi ha detto anche di non far scaricare del tutto le batteria causa ritardi nell'accensione,è vero?

le batterie al litio non necessitano di essere scaricate completamente.

se vengono fisicamente scaricate del tutto si rompono (ma non dovrebbe poter succedere perchè hanno un circuito di protezione interno che le blocca se la carica è molto bassa.. più bassa di quanto si potrebbe far arrivare col cellulare... ma se c'è un difetto, ecco che si può rompere: specie al primo ciclo meglio non farla scaricare del tutto e se la si fa scaricare, non insistere accendendo di nuovo il cell per scaricarla di più)

scicmaniu
19-02-2010, 10:58
tutto quello che avevo fatto io:muro: ora sembra OK!

skak
19-02-2010, 11:15
anche io ho rotto una batteria scaricandola a più non posso ... ma aveva già 3 anni e moltissimi cicli fatti.. durava poco e ho pensato che era "fuori taratura" cioè che si dichiarasse scarica troppo presto... invece non era così, era rovinata e il circuito di protezione non è intervenuto, e mi si è rotta, non si carica più, è morta .. era di un vecchio telefono cmq

scicmaniu
19-02-2010, 12:54
l'unico neo è che usandolo anche come modem attaccato al pc il cavo carica la batteria e non cè possibilità di non farla caricare,che dici si rovinerà col tempo?

merlothebest
19-02-2010, 16:07
Salve,ho trovato questo telefono a 192€ più spese di spedizione in un sito italiano
Visto che in giro non ho visto questi prezzi,bensì tutti con 50 € in più,volevo chiedervi un parere e avere magari qualche info in merito : come è possibile questo prezzaccio !?
Grazie,Alessio.

Se qualcuno l'avesse trovato a meno mi mandi un pm dove posso acquistarlo.

gelox15
19-02-2010, 16:38
Salve,ho trovato questo telefono a 192€ più spese di spedizione in un sito italiano
Visto che in giro non ho visto questi prezzi,bensì tutti con 50 € in più,volevo chiedervi un parere e avere magari qualche info in merito : come è possibile questo prezzaccio !?
Grazie,Alessio.

Se qualcuno l'avesse trovato a meno mi mandi un pm dove posso acquistarlo.

il prezzo mi sembra allineato (10€ in + o in - )a quelli piu' bassi che si trovano su trovaprezzi.it...cmq si è un buon prezzo;)

scicmaniu
20-02-2010, 08:21
ho istallato ovi maps,ma le strade non ci sono?ad esempio metto roma ma poi non mi fa mettere la strada,ma da lui delle strade:mc: mi dite come disattivo il blocco tasti?

merlothebest
20-02-2010, 09:24
il prezzo mi sembra allineato (10€ in + o in - )a quelli piu' bassi che si trovano su trovaprezzi.it...cmq si è un buon prezzo;)

Molto gentile,grazie.
Ma com'è possibile che nei negozi si trovino dappertutto con quasi 80€ di differenza !?
Mi sembra una cosa fuori dal normale...cioè,non sono 20€...stiamo parlando di quasi 80€ !!!:eek:

gelox15
20-02-2010, 10:30
Molto gentile,grazie.
Ma com'è possibile che nei negozi si trovino dappertutto con quasi 80€ di differenza !?
Mi sembra una cosa fuori dal normale...cioè,non sono 20€...stiamo parlando di quasi 80€ !!!:eek:

hai ragione!
ma purtroppo è così per la gran parte della cose: online si hanno prezzi molto piu' vantaggiosi ;)

gelox15
20-02-2010, 10:31
raga non so a voi, ma post aggiornamento il telefono mi si è piantato gia' 2 volte....

skak
20-02-2010, 10:53
hai ragione!
ma purtroppo è così per la gran parte della cose: online si hanno prezzi molto piu' vantaggiosi ;)

questione di importazione... online spesso trovi telefoni di importazione europea (non importati da nokia italia) e siccome i grandi commercianti italiani sono dei ladri, in italia costa tutto di più. online si trovano prodotti a prezzi allineati col resto d'europa.

nokia credo che per la garanzia non fa differenze, ed è di 2 anni in ogni caso. quindi tanto vale risparmiare visto che la differenza è enorme.

merlothebest
20-02-2010, 11:43
questione di importazione... online spesso trovi telefoni di importazione europea (non importati da nokia italia) e siccome i grandi commercianti italiani sono dei ladri, in italia costa tutto di più. online si trovano prodotti a prezzi allineati col resto d'europa.

nokia credo che per la garanzia non fa differenze, ed è di 2 anni in ogni caso. quindi tanto vale risparmiare visto che la differenza è enorme.

Ok,grazie mille della spiegazione.
Lunedì lo ordino,poi vediamo di farlo funzionare al massimo delle possibilità.
Grazie ancora,e alla prossima.

chendo
22-02-2010, 06:19
Ciao a tutti,siccome non sono esperto di cellulari,gradirei ricevere info inerenti al nokia e52 ricevuto in regalo,spero che mi aiutate a risolvere il problema della ricerca veloce del tasto solo "vibrazione",abituato ai soliti samsung che premendo il tasto# in automatico azionava la vibrazione,con il nokia premendo #si attiva silenzioso e non la vibrazione,sara' possibile attivare velocemente la solo la vibrazione e non misto.E' molto importante sapere se esiste questa funzione.
Qual'è il codice x vedere il firmware e quale mi consigliate x l'aggiornamento?
Grazie a tutti x le risposte.

khael
23-02-2010, 01:27
quali sono le principali differenze fra questo e un e55?
ha un player youtube?
per le cuffie? esiste un adattatore da 3.5"?

Last question:
è possibile usarlo come "modem" o semplicemente condivideere la connessione a internet?

grazie mille

MaelstromRA
23-02-2010, 09:32
ha un player youtube?

Last question:
è possibile usarlo come "modem" o semplicemente condivideere la connessione a internet?

grazie mille

- apparte la tastiera classica rispetto alla semi-qwerty dell'e55 non ci sono differenze
- ha un player youtube già installato
- è già da 3,5" se non sbaglio
- si può usare tranquillamente come modem :)

scicmaniu
23-02-2010, 10:49
ma capita anche a voi che collegato al pc a volte carica la batteria e a volte no?

scicmaniu
23-02-2010, 11:15
capita anche a voi che a volte carica e a volte no quando è collegato col cavo dati al pc?

Slevin86
23-02-2010, 11:16
non so cosa ho premuto, ma oggi nella cartella messaggi ricevuti c'era, sulla destra di un messaggio, una stanghetta verde.... sapete che vuol dire?

Don Vito Corleone
23-02-2010, 13:18
ho istallato ovi maps,ma le strade non ci sono?ad esempio metto roma ma poi non mi fa mettere la strada,ma da lui delle strade:mc: mi dite come disattivo il blocco tasti?

devi mettere tutto l'indirizzo completo

es: via G.D'Annunzio 3, Roma .... e lui la trova

Ciao a tutti,siccome non sono esperto di cellulari,gradirei ricevere info inerenti al nokia e52 ricevuto in regalo,spero che mi aiutate a risolvere il problema della ricerca veloce del tasto solo "vibrazione",abituato ai soliti samsung che premendo il tasto# in automatico azionava la vibrazione,con il nokia premendo #si attiva silenzioso e non la vibrazione,sara' possibile attivare velocemente la solo la vibrazione e non misto.

la funzione non esiste nei nokia come nei samsung (pessimi cell secondo me)
Per rimediare puoi andare in menu-modi d'uso e cambiare il profilo silenzioso impostando suoneria a livello zero togliendo ogni tono e lasciando solo la vibrazione attiva. in questo modo premendo # avrai ciò che chiedi.

Qual'è il codice x vedere il firmware

*#0000#

quale mi consigliate x l'aggiornamento?
Grazie a tutti x le risposte.

non c'è quello consigliato !!!
Scaricati dal sito nokia il programma "Nokia software update" leggi le istruzioni. Gli colleghi il cell lui verifica se hai aggiornamenti firmware e ti installa quello più recente per il tuo cell

E55 tastiera semi qwerty
e qualche differenza di software ...
cmq basta che vai sul sito nokia e fai il confronto tra le caratteristiche

ha un player youtube?

youtube l'ha di serie o cmq lo scarichi tu

il jack per le cuffie è sopra ed è già 3,5. Non devi adattare nulla

è possibile usarlo come "modem" o

si

semplicemente condivideere la connessione a internet?

grazie mille

mmmm ... non capisco che intendi ...
cmq c'è un programma che installandolo si collega ad una rete e poi fa in modo che il tuo cell sia da tramite per un altro dispositivo wi fi

capita anche a voi che a volte carica e a volte no quando è collegato col cavo dati al pc?

Si ... credo che dipende in che modalità lo metti: PC suite, archivio di massa ecc ecc

Slevin86
23-02-2010, 13:38
è disponibile un nuovo aggiornamento per l'E52

Don Vito Corleone
23-02-2010, 16:37
mi è arrivato l'sms dalla nokia ma appena sono tornato a casa ed ho provato l'update il sito era fuori servizio

scicmaniu
23-02-2010, 17:33
devi mettere tutto l'indirizzo completo

es: via G.D'Annunzio 3, Roma .... e lui la trova

la funzione non esiste nei nokia come nei samsung (pessimi cell secondo me)
Per rimediare puoi andare in menu-modi d'uso e cambiare il profilo silenzioso impostando suoneria a livello zero togliendo ogni tono e lasciando solo la vibrazione attiva. in questo modo premendo # avrai ciò che chiedi.

*#0000#

non c'è quello consigliato !!!
Scaricati dal sito nokia il programma "Nokia software update" leggi le istruzioni. Gli colleghi il cell lui verifica se hai aggiornamenti firmware e ti installa quello più recente per il tuo cell

E55 tastiera semi qwerty
e qualche differenza di software ...
cmq basta che vai sul sito nokia e fai il confronto tra le caratteristiche

youtube l'ha di serie o cmq lo scarichi tu

il jack per le cuffie è sopra ed è già 3,5. Non devi adattare nulla

si

mmmm ... non capisco che intendi ...
cmq c'è un programma che installandolo si collega ad una rete e poi fa in modo che il tuo cell sia da tramite per un altro dispositivo wi fi

Si ... credo che dipende in che modalità lo metti: PC suite, archivio di massa ecc ecc

no!pc suite connesso al pc per navigare!

bemder
23-02-2010, 18:32
Ciao a tutti, posto qui dopo un pò di tempo.. Ho fatto l'aggiornamento del firmware e ora non mi configura più le mail.. Mi fa inserire user e password ma non fa niente.. Qualcuno ha lo stesso problema e magari ha trovato una soluzione?
Thanks

chendo
23-02-2010, 19:20
........grazie don vito corleone,problema risolto.
Saluti a tutti,mitico forum.

Don Vito Corleone
23-02-2010, 19:26
è disponibile un nuovo aggiornamento per l'E52

che versione ?

Io ho controllato e mi risulta disponibile la Version: 031.012

Che è quella che ho già installato qualche giorno fa

khael
23-02-2010, 20:11
salve a tutti e grazie per le risposte; abbiate pietà, passo da oltre 6 anni di solo wm, già è traumatico non avere il touch... :)

mi trovo veramente bene tuttavia (ah, alla fine ho preso l'e55 marchiato tim).
Come versione software ho la 021.13 un paio di domandine:

1) conviene cambiare il product code con nemesis e mettere il nobrand e poi aggiornarlo all'ultima versione?

2) ho un abbonamento a traffico (non tempo) con apn tre.it, posso impostare in modo perenne la connessione a internet?

3) i dati per l'agps (o quickfix) si scaricano in che modo?

4) per condivisione internet significa che posso andare su internet sia col pda che contemporaneamente con il pc; con il nokia come si fa? si usa bluetooth o wifi? si puo' fare tramite cavetto microusb in modo da ricaricarlo anche?

Per le altre domandine vedrò di risolvermele da solo e cercando su google;

vi chiedo scusa, e grazie a tutti per l'aiuto ;)

giannirigh
23-02-2010, 22:00
che versione ?

Anch'io ho verificato la versione ma era già quella installata due settimane fa.

Per favore puoi darmi un consiglio per la configurazione dati?
Sono due settimane che ogni giorno il credito cala di 1 euro per una connessione dati tramite TIM wap.
A me interessa solo la posta di messaging e non vorrei attivare il profile anche per i dati di tim.
Il problema è che ogni volta che si collega x la posta scarica qualche kbyte...
Ho chiamato 4 volte e inviato 3 mail al care di nokia ma sono ancora la punto di prima.
Con la versione 2 era tutto ok ma con la 3 sembra proprio che c'è un stramaledetto programma che scarica qualche byte anche se non utilizzo nessun programma se non la posta.
Mi hanno fatto modificare tutte le impostazioni (chiedere sempre x accesso dati, il web, gps etc.etc) togliere quasi tutte le applicazione e modificare tutte le impostazioni e togliere tutte le altre connessioni diverse da tim wap.
Appena l'E52 si collega alla posta tramite tim wap , qualche altro kbyte viene scaricato e tim addebita 1 euro.....:muro:
Nel telefono sono rimaste le seguenti applicazioni
Contacts Group, Media Ds plugin, MMS DS plugin, Nokia maps,Ovi store client, Setcontipdter,Service controllers,sms ds plugin e Silvia Italiano.

Va beh, se hai dei consigli ti ringrazio per l'aiuto e scusa se non mi sono spiegato benissimo ma non ho molta esperienza in merito.

skak
24-02-2010, 10:56
Sono due settimane che ogni giorno il credito cala di 1 euro per una connessione dati tramite TIM wap.

elimina il profilo tim wap nel pannello di controllo, ..., destinazioni.
o mettici di non usarlo mai.

skak
24-02-2010, 11:01
1) conviene cambiare il product code con nemesis e mettere il nobrand e poi aggiornarlo all'ultima versione?

2) ho un abbonamento a traffico (non tempo) con apn tre.it, posso impostare in modo perenne la connessione a internet?

3) i dati per l'agps (o quickfix) si scaricano in che modo?

4) per condivisione internet significa che posso andare su internet sia col pda che contemporaneamente con il pc; con il nokia come si fa? si usa bluetooth o wifi? si puo' fare tramite cavetto microusb in modo da ricaricarlo anche?

1) io farei l'aggiornamento direttamente.. immagino che puoi con nokia software updater. non mi intendo di sbrandizzazione cmq.

2) connessione perenne no.. serve un'applicazione che la usa, puoi tenere il browser sempre aperto, ma la batteria poi ti dura pochissimo. non vale la pena. piuttosto, disattiva la richiesta dell'access point quando ti connetti e metti automatico l'uso dell'apn di 3 così ti si connette quando serve senza farti perdere tempo.

3) l'agps sono circa 7 KB in media e si deve usare un apn tipo tre.it.. che tu hai praticamente gratis, quindi metti pure di usarlo in automatico senza chiedere conferma l'agps.

4) non so bene.. se usi il cell come modem collegato al pc via usb (e si può) non so se puoi navigare anche sullo schermo del cell, ma penso di sì. condividere la connessione penso la cosa più comoda sia a quel punto usare il pc creando una wi-fi ad hoc tra pc e PDA (se con PDA intendi "non l'e52 che stai usando come modem) e condividerci la connessione

merlothebest
24-02-2010, 12:15
...arrivato ora il mio nuovo E52...
Tempo di capirci tutto,o quasi, e magari qualche domanda ve la faccio pure io...
Saluti,Alessio.

khael
24-02-2010, 13:23
1) io farei l'aggiornamento direttamente.. immagino che puoi con nokia software updater. non mi intendo di sbrandizzazione cmq.

2) connessione perenne no.. serve un'applicazione che la usa, puoi tenere il browser sempre aperto, ma la batteria poi ti dura pochissimo. non vale la pena. piuttosto, disattiva la richiesta dell'access point quando ti connetti e metti automatico l'uso dell'apn di 3 così ti si connette quando serve senza farti perdere tempo.

3) l'agps sono circa 7 KB in media e si deve usare un apn tipo tre.it.. che tu hai praticamente gratis, quindi metti pure di usarlo in automatico senza chiedere conferma l'agps.

4) non so bene.. se usi il cell come modem collegato al pc via usb (e si può) non so se puoi navigare anche sullo schermo del cell, ma penso di sì. condividere la connessione penso la cosa più comoda sia a quel punto usare il pc creando una wi-fi ad hoc tra pc e PDA (se con PDA intendi "non l'e52 che stai usando come modem) e condividerci la connessione
grazie per le risposte allora:
1) ho sbrandizzato e messa l'ultima versione (serve hard reset cmq)
2) per la connessione ho fatto come dici te
3) per l'agps non mi chiede mai nulla, non so se lo fai in automatico o no.
4) per la connessione ho risolto con nokia pc suite, migliorato di gran lunga rispetto a qualche anno fa.

L'unica cosa che purtroppo non so come fare è disabilitare il traffico dati in roaming. ho gia' buttato quasi 1€... :(

che cazz, esistono utility a tal proposito?

Per chi interessa poi da possessore di hd2 e iphone sono molto soddisfatto del terminale, pur essendo 2 cose diverse.

A livello di ricezione vince l'e55 su hd2, di gran lunga su iphone.
Qualitativamente parlando per il jack da 3.5, mi aspettavo un po meglio, cmq risultato sicuramente accettabile. Colpa anche dell'equalizzazione che non è delle migliori (provate tutte)

FW stabile e veloce, molto contento.

Per quanto riguarda il comparto fotocamera vince l'hd2, anche se l'e55 ha un buon flash.

Come monitor, l'e55 non è male, ma iphone e hd2 sono davanti.

cmq consigliatissimo come terminale ;)

ciao ciao

khael

ps: esiste un programmino per usare il flash come torcia?

grazie di nuovo

guerrierodipace
24-02-2010, 16:05
che versione ?

ricevutoi anch'io da un paio di giorni sms con aggiornamento disponibile ma ancora nulla con ovi.
Anche con l'aggio 031 tra sms e update disponibile sonoi passatti diversi giorni.
Anche a me dall'ultimo aggiornamento capitano dei riavvi casuali.
La cover intorno alla tastiera è un cesso,l'ho rimandata 3volte in assitenza ma balla ancora :(
Voi cosa direste se il cruscotto della vostra automobile nuova dopo 1 mese si mette a ballare??

giannirigh
24-02-2010, 17:21
elimina il profilo tim wap nel pannello di controllo, ..., destinazioni.
o mettici di non usarlo mai.

Scusa per la domanda, ma se tolgo il profilo tim wap, si ricevono ugualmente i messaggi del nokia messaging?

puccio1984
24-02-2010, 19:04
Io ho fatto prima: era nuovo, nuovissimo anzi, si muoveva.. attack sotto e via. Ora nons i muove più :)

Ciao, sai dove posso trovare una guida per smontarlo ( sono parecchio imbranato, mi servirebbero almeno le foto )? è pieno di polvere tra il display e il vetro della cover! Mi rompo a portarlo al nokia point! :D

gelox15
24-02-2010, 22:07
Ciao, sai dove posso trovare una guida per smontarlo ( sono parecchio imbranato, mi servirebbero almeno le foto )? è pieno di polvere tra il display e il vetro della cover! Mi rompo a portarlo al nokia point! :D

è molto semplice: togli la batteria e sotto di essa,a destra ed a sinistra, troverai delle viti molto piccole (ti consiglio di trovare un cacciavite adeguato) che reggono la cover per intenderci; le sviti ed il gioco è fatto....

puccio1984
25-02-2010, 15:11
è molto semplice: togli la batteria e sotto di essa,a destra ed a sinistra, troverai delle viti molto piccole (ti consiglio di trovare un cacciavite adeguato) che reggono la cover per intenderci; le sviti ed il gioco è fatto....

quante sono le viti, in che punti devo spingere per levare i gancetti ( oppure sono agganciate solo con le viti??? e non ci sono perni di plastica che fanno forza ?)

skak
25-02-2010, 15:11
Scusa per la domanda, ma se tolgo il profilo tim wap, si ricevono ugualmente i messaggi del nokia messaging?

eh non so cosa sia e come funzioni nokia messaging, ma se usa il wap ad ogni costo, allora non funziona più (ovviamente il profilo puoi ricrearlo, sul sito della tim trovi sicuramente le configurazioni nonchè dall'area clienti puoi farti mandare sms autoconfigurante).

gelox15
01-03-2010, 19:24
quante sono le viti, in che punti devo spingere per levare i gancetti ( oppure sono agganciate solo con le viti??? e non ci sono perni di plastica che fanno forza ?)

scusa se ti rispondo ora: le viti sono 2, una a dx e l altra a sx; le sviti e la cover anteriore si toglie abbastanza facilmente,senza forzare
non ricordo esattamente come, ma ricordo che si è levata senza problemi

puccio1984
02-03-2010, 09:20
Grazie mille, il cellulare è della mia ragazza, appena avrò occasione di averlo sotto le mani proverò:D

Silverstar
03-03-2010, 10:19
Ordinato adesso sul sito Nokia, visto che c'è l'offerta a 249€ :D
Appena arriva vi so dire ;)

gelox15
03-03-2010, 11:25
Grazie mille, il cellulare è della mia ragazza, appena avrò occasione di averlo sotto le mani proverò:D
figurati :)
Ordinato adesso sul sito Nokia, visto che c'è l'offerta a 249€ :D
Appena arriva vi so dire ;)
facci sapere, cmq ottimo acquisto ;)

Don Vito Corleone
04-03-2010, 13:01
scusa se ti rispondo ora: le viti sono 2, una a dx e l altra a sx; le sviti e la cover anteriore si toglie abbastanza facilmente,senza forzare
non ricordo esattamente come, ma ricordo che si è levata senza problemi

Non basta togliere le 2 viti di metallo ...

Stavolta la nokia ha usato un piccolo accorgimento: c'è un doppio sistema a lamelle che incasta la tastiera al telefono ... ed inoltre la tastiera è inserita nella cornice del cover, per cui se forzi, spacchi tutto.
Quindi sviti le due vitine e poi noterai, ruotando il cell (con il display poggiato su un piano lavoro morbido) che c'è un piccolo fianco aperto sotto la vite (sulla destra credo) in cui si intravede una lamella ritorta che blocca la tastiera. Usando un cacciavite piatto molto stretto allarghi la lamella così poi, usando le unghie discosti il cover tutto intorno!!
Attenzione che il cover ha molti punti di fissaggio per cui procedi a giro finchè non li localizzi tutti e li discosti pian pianino ...

ciao

PS: problema polvere vetro cover= una piaga inenarrabile !!! Tempo di chiuderlo e già ci sono due granelli nuovi ... INSOPPORTABILE !!!

gelox15
04-03-2010, 13:08
grazie per la precisazione!;)
l avevo visto fare da un mio amico sul mio telefono per cui non ricordavo bene la procedura ma mi sembrava fosse abbastanza semplice

puccio1984
04-03-2010, 13:13
Non basta togliere le 2 viti di metallo ...

Stavolta la nokia ha usato un piccolo accorgimento: c'è un doppio sistema a lamelle che incasta la tastiera al telefono ... ed inoltre la tastiera è inserita nella cornice del cover, per cui se forzi, spacchi tutto.
Quindi sviti le due vitine e poi noterai, ruotando il cell (con il display poggiato su un piano lavoro morbido) che c'è un piccolo fianco aperto sotto la vite (sulla destra credo) in cui si intravede una lamella ritorta che blocca la tastiera. Usando un cacciavite piatto molto stretto allarghi la lamella così poi, usando le unghie discosti il cover tutto intorno!!
Attenzione che il cover ha molti punti di fissaggio per cui procedi a giro finchè non li localizzi tutti e li discosti pian pianino ...

ciao

PS: problema polvere vetro cover= una piaga inenarrabile !!! Tempo di chiuderlo e già ci sono due granelli nuovi ... INSOPPORTABILE !!!

Grazie! In effetti è incredibile la quantità di polvere che si accumola in poco tempo! Calcola che adesso ce ne è così tanta che non si può usare al sole, si vedono solo i granelli!

gelox15
04-03-2010, 13:15
Grazie! In effetti è incredibile la quantità di polvere che si accumola in poco tempo! Calcola che adesso ce ne è così tanta che non si può usare al sole, si vedono solo i granelli!

ma dove vi mettete il telefono!??:D
a parte gli scherzi io,a dire la verita', ho zero polvere...na avevo molta di piu' nel mio vecchio e51

puccio1984
04-03-2010, 13:20
Io però lo ho preso appena uscito, può darsi che siano migliorati gli assemblaggi nel frattempo....

gelox15
04-03-2010, 13:31
Io però lo ho preso appena uscito, può darsi che siano migliorati gli assemblaggi nel frattempo....

anche io l ho preso in agosto mi sembra....o primi di settembre....

puccio1984
04-03-2010, 13:42
Bè allora sono sfigato:D , perchè ho avuto anche altri cellulari che trattati nello stesso modo non si sono riempiti di polvere! Evidentemente il mio esemplare è assemblato male! Magari quando lo rimonto non si presenta pù il problema! :mc:

gelox15
04-03-2010, 13:43
Bè allora sono sfigato:D , perchè ho avuto anche altri cellulari che trattati nello stesso modo non si sono riempiti di polvere! Evidentemente il mio esemplare è assemblato male! Magari quando lo rimonto non si presenta pù il problema! :mc:

credo di si, a me almeno è successo così

Don Vito Corleone
04-03-2010, 20:06
il mio è stato un colmo !!!

non avevo granelli dentro ... però per togliere un po di polvere dalle fessurine L'ho pulito col compressore pensando di fare una buona cosa...

invece l'aria compressa ha smosso la polvere dai bordi e l'ha fatta entrare ... quindi paradossalmente me la sono cercata, per cui poi ho aperto la 1 volta e dopo che lo apri è finita ... inizia un ciclo :D

Ora c'è un granello ... ma lo lascio lì ....

Credo che la soluzione stia cmq nel cover ... penso che se lo smonto di nuovo stavolta lo metto a bagno ... voglio vedere dove la prende la polvere :D :D :D :D

Silverstar
05-03-2010, 13:31
Ragazzi, è arrivato ora :D
non l'ho ancora acceso ma mi viene già un dubbio guardandolo, il mio ha il contorno cromato (il cell è black) ma ho visto in giro quello col contorno nero, sempre black, sono 2 versioni diverse o che? :confused:

skak
06-03-2010, 16:49
ho visto in giro quello col contorno nero, sempre black, sono 2 versioni diverse o che? :confused:

mi pare sia riservato al nord europa quello tutto black.. comunque al momento non lo trovi qua

giosilver
07-03-2010, 10:38
a settembre ho preso il Nokia E52 da subito ho riscontrato un "piccolo" difetto si spegne dopo pochi minuti di telefonata...ieri 6 marzo è entrato x la 5 volta in assistenza sarà l'ultima xchè la garanzia scade tra 15 giorni-Ora cerco Nokia E52 Funzionante chi mi aiuta???

Flapjack
07-03-2010, 20:26
ho letto anch'io (su un'altro forum, ora non ricordo quale) che molti hanno quel problema. oltre al fatto che della poca ricezione e il volume della voce era bassissimo. Come scritto, son cose che ho letto in giro..

Ah, inoltre non capisco perchè ti scada la garanzia già ora se l'hai comprato a settembre, la garanzia dura in europa 24mesi!

Cmq ieri ho ordinato il mio primo e52 al sito nokia.it (per ora ho un e51, ottimo cell, zero problemi a parte il fatto della polvere che però è di poco conto, il miglior cell che abbia mai posseduto), lo so ho pagato di più di quello che si trova su ebay, però (almeno spero) avrò un cell di ultima produzione. Inoltre ho scelto la versione golden alu, che mi pare che sia l'ultima in ordine temporale che sia stata commercializzata.
Boh, speriamo bene!

giosilver
07-03-2010, 21:29
il mio E52 l'ho preso su ebay e ho scoperto essere garanzia europa solo 6 mesi boh? è un bellissimo cell..io compro nokia da 15 anni mai avuto problemi.....

Don Vito Corleone
08-03-2010, 08:45
Problema di oggi:avevo messo la sveglia ma non è suonata !!!
(non è la prima volta che mi capita)

Qualcuno ha lo stesso problema ?

PS: ma qualcuno sa se posso chiedere la sostituzione ?
PPS: io ho comprato dal sito nokia a settembre, ma la garanzia è davvero sei mesi come ho letto ?

Flapjack
08-03-2010, 08:56
come detto la garanzia per legge! DEVE essere di 24mesi!

gelox15
08-03-2010, 09:00
Problema di oggi:avevo messo la sveglia ma non è suonata !!!
(non è la prima volta che mi capita)

Qualcuno ha lo stesso problema ?

PS: ma qualcuno sa se posso chiedere la sostituzione ?
PPS: io ho comprato dal sito nokia a settembre, ma la garanzia è davvero sei mesi come ho letto ?

No, a me la sveglia,per ora, è sempre suonata.
Credo che la garanzia sia almeno di 12 mesi ma non te lo so dire con certezza
La sostituzione del del telefono!? Perchè non ti è suonata la sveglia!? :)

MaelstromRA
08-03-2010, 09:38
il problema della sveglia mi è capitato una volta...
lampeggiava solamente ma non suonava..l'unico modo che ho avuto per sbloccarlo è stato levare brutalmente la batteria...
meno male che stavo in settimana bianca, almeno non mi hanno deflorato a lavoro :D

Don Vito Corleone
08-03-2010, 10:06
Oltre la sveglia che non suona mi è capitato che lampeggia senza suonare. Inoltre il cell risulta spesso irraggiungibile. Ed inoltre il gps perde molto tempo per fare il fix

Flapjack
08-03-2010, 18:18
No, a me la sveglia,per ora, è sempre suonata.
Credo che la garanzia sia almeno di 12 mesi ma non te lo so dire con certezza
La sostituzione del del telefono!? Perchè non ti è suonata la sveglia!? :)

mi ripeto, la garanzia a livello europeo è di legge 24mesi!
si può leggere su questo sito: http://www.altalex.com/index.php?idnot=4403
NON esiste garanzia di 12mesi, tanto meno di 6mesi! Esiste la garanzia di 12mesi, ma se si tratta di un oggetto usato!

gelox15
08-03-2010, 18:34
Oltre la sveglia che non suona mi è capitato che lampeggia senza suonare. Inoltre il cell risulta spesso irraggiungibile. Ed inoltre il gps perde molto tempo per fare il fix
portalo in assistenza e senti cosa ti dicono, ma dubito te lo sostituiscano se non è diffettoso....
mi ripeto, la garanzia a livello europeo è di legge 24mesi!
si può leggere su questo sito: http://www.altalex.com/index.php?idnot=4403
NON esiste garanzia di 12mesi, tanto meno di 6mesi! Esiste la garanzia di 12mesi, ma se si tratta di un oggetto usato!

infatti ho scritto di "almeno 12 mesi" ed in piu' ho agguinto di non esserne tanto sicuro.
Grazie per la chiara informazione ;)

Flapjack
11-03-2010, 14:47
http://img254.imagevenue.com/loc112/th_18147_P1000430_122_112lo.JPG (http://img254.imagevenue.com/img.php?image=18147_P1000430_122_112lo.JPG)

Arrivato oggi (acquistato dal sito nokia).

Primissime impressioni personali (contate che provengo da un e51)
- minor peso, però si nota la differeza da plastica a metallo, l'e51 mi pare due spanne in quanto di robustezza rispetto al e52. e se mi cade? l'e51 già caduto di mano, mai avuto nulla..
- il gps (senza l'assisted perchè lo stavo provando senza sim) ci ha messo 1min e 30sec a ricevere il segnale (non male!)
- lo schermo è leggermente spostato rispetto alla cover (parlo nell'ordine dei micron)
- i tasti hanno un contatto tipo quelli dei telecomandi della tv (non saprei come descriverlo meglio) e non come l'51 che hanno un contatto + duro (parlo della parte interna, e non dei tasti all'esterno che sono sempre in plastica rigida)
- la vernice della cover non mi ispira tanto, cioè, sono abbituato alla cover in acciaio dell'e51 che discuramente è meno affetta all'abrasione, questa in plastica dell'e52 sicuramente subirà lo sfregamento perdendo colore (presumo) (e cmq avevo già in mente di acquistere un crystal case o custodia in silicone)

prossimamente se noto difetti, o semplicemente per ulteriori feedback vi scrivo! Per ora cmq il mio giudizio è positivo (anche se rimpiango la cover i acciaio!) ma vedremo..

florio.c
11-03-2010, 21:06
Salve a tutti, chiedo scusa in anticipo se tratto un argomento già affrontato ma non mi sembra:
E52 no brand acquistato a fine dicembre software aggiornato 1 settimana fa, ho provato a fare l'aggiornamento ovi maps per la cartografia gratuita ma mi da errore sconsciuto -s perciò quando provo ad usare la guida vocale dopo 30 secondi cerca di collegarsi al negozio ovi per farmi pagare il canone mensile o annuale, ma non era diventato gratuito??? Ho provato a riaggiornare il software del cell, riscaricare l'aggiornamento ovi maps maniente da fare....

Qualcuno mi può aiutare????

mille grazie

Don Vito Corleone
13-03-2010, 13:32
http://img254.imagevenue.com/loc112/th_18147_P1000430_122_112lo.JPG (http://img254.imagevenue.com/img.php?image=18147_P1000430_122_112lo.JPG)

Arrivato oggi (acquistato dal sito nokia).

Primissime impressioni personali (contate che provengo da un e51)
- minor peso, però si nota la differeza da plastica a metallo, l'e51 mi pare due spanne in quanto di robustezza rispetto al e52. e se mi cade? l'e51 già caduto di mano, mai avuto nulla..
- il gps (senza l'assisted perchè lo stavo provando senza sim) ci ha messo 1min e 30sec a ricevere il segnale (non male!)
- lo schermo è leggermente spostato rispetto alla cover (parlo nell'ordine dei micron)
- i tasti hanno un contatto tipo quelli dei telecomandi della tv (non saprei come descriverlo meglio) e non come l'51 che hanno un contatto + duro (parlo della parte interna, e non dei tasti all'esterno che sono sempre in plastica rigida)
- la vernice della cover non mi ispira tanto, cioè, sono abbituato alla cover in acciaio dell'e51 che discuramente è meno affetta all'abrasione, questa in plastica dell'e52 sicuramente subirà lo sfregamento perdendo colore (presumo) (e cmq avevo già in mente di acquistere un crystal case o custodia in silicone)

prossimamente se noto difetti, o semplicemente per ulteriori feedback vi scrivo! Per ora cmq il mio giudizio è positivo (anche se rimpiango la cover i acciaio!) ma vedremo..

Acciaio ?????????????????:mbe: :mbe: :mbe:

guarda che anche io provengo dall'e51 e non mi sembra affatto di acciaio il cover !! Ne ho uno di ricambio, che ho appena esaminato, ed è pura plastica !!!!
L'unica parte in metallo (praticamente di latta) era il cover posteriore che chiudeva la batteria !!
L' E52 è più leggero perchè usa materiali più raffinati ... cioè: il cover posteriore in alluminio leggerissimo, anche i 4 tasti di navigazione + joypad sono in alluminio ... il resto plastica ma cmq mi pare di livello più alto dell'E51 ... non concordo molto con ciò che dici ... tranne nel fatto che l'e51 era più grezzo e massiccio nell'assemblaggio ...

PS: io per sicurezza l'ho foderato con una custodia in poliuretano termico veramente graziosa !!

Flapjack
13-03-2010, 15:45
ciao,
la cover, quella color acciaio appunto (la parte nera ovviamente è plastica) del'e51 è sì in acciaio, anzi per essere precisi acciaio inox (stainless steel come riporta la scritta dietro alla cover copri batteria). Inoltre ho cercato 3 link (e relative citazioni) dove è riportato che anche la cover frontale è sempre in acciaio inox.

http://asia.cnet.com/reviews/mobilephones/0,39051200,41199918p,00.htm
"Cementing the durability are the stainless steel runs on the entire edge of the front faceplate and battery cover."

http://news.softpedia.com/news/Nokia-E51-Review-88462.shtml
The stainless steel that covers the edges of the front faceplate and the entire back cover makes the phone feel compact and durable.

http://www.phonearena.com/htmls/Nokia-E51-Review-review-r_1883.html
Stainless steel - the material that is used for the frame of the front panel – is what the manufacturers made the entire back lid of.

Cmq non ho ettichettato l'E52 come "livello più basso" ho solo scritto che la cover in plastica possiede delle proprietà meccaniche (di resistenza all'abrasione e agli urti) inferiori a quella in acciaio (e su questo non ci piove).

Ah, cortesemente potresti postarmi un link o un immagine della "ustodia in poliuretano termico".

PS: attenzione a non confondere l'acciaio inox con la latta ;)

Borto16
14-03-2010, 21:44
ciao a tutti ho appena comprato un nokia e52!volevo sapere se è possibile fare due cose e in caso come farle:↲
1. togliere il tono dello scatto della fotocamera↲
2. Togliere l'audio del messaggio iniziale quello con il logo della nokia dove ci sono le due mani che si stringono↲
grazie in anticipo aspetto risposte

Don Vito Corleone
15-03-2010, 12:23
acciaio ???? :mbe:

Avrei puntato tutto ciò che ho che quella anteriore fosse in plastica ... ho anche provato a farle una prova di torsione ed era molto elastica ... pensavo che se fosse stata in acciaio, visto che è sottile, sarebbe rimasta piegata ...

Cmq ormai non ho più il cell sotto mano da tempo :D

PS: la custodia in poliuretano è questa ...

http://www.mihki.it/public/fotogallery/4665.jpg

praticissima e utile. Unico difetto che lo slot per il caricabatterie/cavo dati è più stretto quindi l'ho dovuto allargare tagliandone qualche mm

Flapjack
15-03-2010, 18:57
;)

Don Vito Corleone
15-03-2010, 19:21
ciao a tutti ho appena comprato un nokia e52!volevo sapere se è possibile fare due cose e in caso come farle:↲
2. Togliere l'audio del messaggio iniziale quello con il logo della nokia dove ci sono le due mani che si stringono↲

1. no ... però se vai su impostazioni fotocamera e scegli tono scatto 4 ti fa solo un beep
2. che io sappia no... però se lo lasci silenzioso e lo spegni, quando riaccendi non lo fa:D

skak
17-03-2010, 15:02

1. serve una patch, ma va firmata per il tuo cell (o devi avere il telefono "hackato"), io ce l'ho (firmata) e funziona.

2. questo suono mi manca da subito quindi deduco che l'ho tolto perchè ho disattivato tutti i "toni di avviso" in tutti i modi d'uso.

Don Vito Corleone
17-03-2010, 19:57
ragazzi ho installato una versione free per cell di vnc ... ma mi è scomparso il programma mobile weather (free)...

Provo a reinstallarlo nella micro SD ma mi dice file dannegiato !!
Se lo installo nella memoria del cell invece tutto ok ... il fatto è che prima di installare il free vnc, il mobile weather era installato sulla memoria SD.

Che può essere?

Мир
18-03-2010, 09:04
E' disponibile sul sito Nokia il nuovo firmware 33.002
- Nuove interessanti funzionalità
- Applicazioni aggiornate
- Prestazioni migliorate

gelox15
18-03-2010, 09:41
- Prestazioni migliorate

ottimo, dopo aggiorno ;)

puccio1984
18-03-2010, 09:42
ma come funziona? apena collego il cellulare al computer mi propone di aggiornarlo?

ps. che migliorie ci sono? Tanto il cellulare è della mia ragazza, non ho fretta! :)

gelox15
18-03-2010, 09:47
- Prestazioni migliorate

ti quoto il post :rolleyes:

in teoria collegando il telefono al pc, pcsuite ti propone l aggiornamento

Don Vito Corleone
18-03-2010, 09:51
perfetto ... appena sono libero lo aggiorno anche io ... ma i programmi installati rimangono o si formattano ?

gelox15
18-03-2010, 10:38
installato, non mi sembri si sia cancellato nulla ;)

Silverstar
18-03-2010, 16:43
a me ancora non lo da disponibile, riproverò domani :stordita:

puccio1984
19-03-2010, 10:40
chi lo ha fatto nota miglioramenti?

gelox15
19-03-2010, 10:53
chi lo ha fatto nota miglioramenti?

non mi sembra di notare sostanziali miglioramenti ma c e da dire che io il cel lo uso solamente per le funzioni base cioe' telefonare,sms e poco altro :)

khael
19-03-2010, 11:06
installato su e55.

Vediamo un po come va :D

skak
19-03-2010, 17:27
secondo me il 033 è decisamente più veloce nell'uso normale.. ridisegnare lo schermo quando si ruota, aprire programmi, cose così..

L'aggiornamento mi ha perso queste 2 impostazioni:
- la rete l'avevo fissata GSM, l'ha messa duale.
- nelle destinazioni internet avevo "chiedi una volta" come predefinito, e mi ha messo predefinito il gruppo Internet

khael
19-03-2010, 20:27
secondo me il 033 è decisamente più veloce nell'uso normale.. ridisegnare lo schermo quando si ruota, aprire programmi, cose così..

L'aggiornamento mi ha perso queste 2 impostazioni:
- la rete l'avevo fissata GSM, l'ha messa duale.
- nelle destinazioni internet avevo "chiedi una volta" come predefinito, e mi ha messo predefinito il gruppo Internet

concordo, stesso problema sulla rete (io l'avevo fissata a umts).

Don Vito Corleone
20-03-2010, 11:19
risultati evidenti no .. però ... ho resettato il cell e l'ho installato a cell "vuoto"

Piuttosto una domanda, voi riuscite a scaricare i file symbian dal sito OVI ?
A me lo fa installare direttamente dal sito ... ma non si può prendere il file symbian ?

_BetA_
20-03-2010, 13:02
Ciao
Vorrei acquistare questo telefono, ma ho visto che sul sito Nokia c'è soltanto grigio alluminio o dorato, mentre in giro su internet l'ho visto anche nero (in due varianti: con bordo nero e con bordo alluminio).
A me piacerebbe nero. Il modello nero è una versione Europa non importata in Italia?
Se acquisto un tel con garanzia Europa cosa succede in caso di guasti?
Grazie!

skak
21-03-2010, 11:12
quello del tutto nero non dovrebbe essere importato in italia a quanto ne so.

credo ci sia differenza tra un garanzia europa e uno che non dovrebbe arrivare in italia come versione: magari in quest'ultimo caso ti trovi senza t9 italiano.. non so eh, è solo un'ipotesi...

la garanzia europa per nokia mi pare sia equivalente all'italiana comunque.

khael
21-03-2010, 11:16
quello del tutto nero non dovrebbe essere importato in italia a quanto ne so.

credo ci sia differenza tra un garanzia europa e uno che non dovrebbe arrivare in italia come versione: magari in quest'ultimo caso ti trovi senza t9 italiano.. non so eh, è solo un'ipotesi...

la garanzia europa per nokia mi pare sia equivalente all'italiana comunque.
non vorrei dire una baggianata ma cambiando product code si mette la lingua ita!
o sbaglio?

_BetA_
21-03-2010, 13:19
non vorrei dire una baggianata ma cambiando product code si mette la lingua ita!
o sbaglio?

Per la lingua del terminale non basta cambiare l'impostazione iniziale settando su italiano? Sbaglio?

Elbryan
22-03-2010, 08:29
Con la nuova versione (33.002) mi pare abbiano sistemato un problema che si presentava quando si voleva aggiungere il destinatario di un sms completando l'iniziale già inserita.

Per esempio se si scriveva "f" e poi poi aggiungi usciva un alfanumerico strano come prima posizione (tipo un hash) e poi i contatti.

Ora mi escono solo i contatti che cominciano con la lettera f.

Questa è l'unica cosa che ho notato.

Silverstar
22-03-2010, 15:32
ragazzi ma è normale che non mi dia l'aggiornamento disponibile? :confused:

gelox15
22-03-2010, 15:41
ragazzi ma è normale che non mi dia l'aggiornamento disponibile? :confused:

dovrebbe trovarti l aggiornamento...:confused:

Silverstar
22-03-2010, 15:55
ho provato sia con ovi suite sia con il software updater...nessun aggiornamento disponibile..boh...adesso ho lo 031 ancora su :stordita:

gelox15
22-03-2010, 15:57
ho provato sia con ovi suite sia con il software updater...nessun aggiornamento disponibile..boh...adesso ho lo 031 ancora su :stordita:

strana questa cosa....hai pc suite installato immagino!?:fagiano:

Silverstar
22-03-2010, 16:01
strana questa cosa....hai pc suite installato immagino!?:fagiano:

in uno dei 2 windows si, nell'altro no, ma in nessuno dei 2 mi mostra l'aggiornamento...

Silverstar
23-03-2010, 17:32
svelato l'arcano, ho verificato dal sito nokia tramite product code, col mio mi da ancora il 031 disponibile, aspetterò... :muro:

_BetA_
24-03-2010, 18:49
Di che colore è la retroilluminazione dei tasti? E' un'illuminazione uniforme o alcuni tasti sono meno illuminati di altri?
Non ho trovato foto del tel al buio sulla rete...
Thanks!

davido
24-03-2010, 21:05
Di che colore è la retroilluminazione dei tasti? E' un'illuminazione uniforme o alcuni tasti sono meno illuminati di altri?
Non ho trovato foto del tel al buio sulla rete...
Thanks!

http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/th_20100324220228_DSCF0211.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201003/20100324220228_DSCF0211.JPG)

e quando si spenge lo schermo al buio sembra pulsare...

GCrapella
24-03-2010, 22:52
Vorrei fare una domanda a voi possessori di questo telefono.

Leggo in giro commenti entusiastici e pareri positivi, e sulla carta ho già deciso che questo è il mio telefono...
...ma in pratica, dopo qualche mese di utilizzo, mi sapete dire qualche difetto o qualche aspetto negativo da tenere in considerazione?

grazie, bye

gelox15
24-03-2010, 22:57
Vorrei fare una domanda a voi possessori di questo telefono.

Leggo in giro commenti entusiastici e pareri positivi, e sulla carta ho già deciso che questo è il mio telefono...
...ma in pratica, dopo qualche mese di utilizzo, mi sapete dire qualche difetto o qualche aspetto negativo da tenere in considerazione?

grazie, bye
Io da ex possessore di un E 51 ti posso dire che con questo E52 mi trovo bene; ce da dire che faccio un uso "semplice" del telefono ossia telefonate ed sms quindi non posso darti un parere tecnico...

Don Vito Corleone
25-03-2010, 13:41
ottimo !!!

Forse è migliorato anche il gps ... l'altro giorno ero a Milano, piazza duomo, ha preso all'istante il segnale gps :D

Domandona: Avete notato che nel sito ovi non è più possibile scaricare il file .sis ma soltanto installarlo direttamente sulla memoria del cell ?
Non posso scegliere se installare sulla memory card !!!
Mi chiedo, ma quando si riempirà la memoria del cell come che si fa ?

skak
25-03-2010, 19:59
Domandona: Avete notato che nel sito ovi non è più possibile scaricare il file .sis ma soltanto installarlo direttamente sulla memoria del cell ?
Non posso scegliere se installare sulla memory card !!!
Mi chiedo, ma quando si riempirà la memoria del cell come che si fa ?

beh forse si può usare ovi da pc..

comunque ieri ho installato Skype da Ovi e me l'ha messo sulla memoria sd...

Don Vito Corleone
27-03-2010, 15:57
Davvero ?

Ma quanta memoria hai residua nel cell ?

Ho pensato che installa sulla memory card solo quando non ha più memoria nel cell

Flapjack
28-03-2010, 11:12
Vi porgo delle domande (che forse son già state postate ma non ho trovato nulla, in tal caso chiedo venia:D )

1: fra un paio di giorni mi arriva una microSD da 8gb e dovrei sostituirla con quella già inclusa nel cel, per trasferire tutti i dati su quella vecchia basta che travaso semplicemente tutto il contenuto in quella nuova e stop giusto? tutto rimane come prima?

2: sul sito della nokia lo danno con navigazione gratuita, ma quando imposto un percorso dopo pochi secondi mi chiedi di connettermi per la licenza quant'altro.. ma se nego la richiesta mi cancella il percorso.. quindi come si fa ad avere sta navigazione gratuita?

3: la bussola di ovimaps voi ce l'avete attivata o meno? perchè ho notato che continua a girarsi anche se percorro un tratto di autostrada (quindi sempre dritto) a 100km/h, disattivandola migliora la situazione?

4: in modalità power saving cosa cambia da quella normale, oltre alla luminosità delle schermo che s'abbassa e che si scurisce dopo pochi secondi?

skak
28-03-2010, 18:02
Vi porgo delle domande (che forse son già state postate ma non ho trovato nulla, in tal caso chiedo venia:D )

1: fra un paio di giorni mi arriva una microSD da 8gb e dovrei sostituirla con quella già inclusa nel cel, per trasferire tutti i dati su quella vecchia basta che travaso semplicemente tutto il contenuto in quella nuova e stop giusto? tutto rimane come prima?

2: sul sito della nokia lo danno con navigazione gratuita, ma quando imposto un percorso dopo pochi secondi mi chiedi di connettermi per la licenza quant'altro.. ma se nego la richiesta mi cancella il percorso.. quindi come si fa ad avere sta navigazione gratuita?

3: la bussola di ovimaps voi ce l'avete attivata o meno? perchè ho notato che continua a girarsi anche se percorro un tratto di autostrada (quindi sempre dritto) a 100km/h, disattivandola migliora la situazione?

4: in modalità power saving cosa cambia da quella normale, oltre alla luminosità delle schermo che s'abbassa e che si scurisce dopo pochi secondi?
1. sì, però per sicurezza è meglio se attivi la visualizzazione file nascosti in windows (in una cartella in windows, fai Strumenti, Opzioni cartella) prima di fare il travaso.

2. è solo con l'ultima versione di ovi mappe. potresti installarla da Ovi, ma ti consiglio di aggiornare direttamente il cell all'ultima versione (033) usando la ovi suite o nokia software updater: la 033 include già il nuovo Ovi Mappe gratuito.

3. col nuovo ovi mappe la cosa è diversa (si deve premere 5 per attivare la bussola ma non la si può usare nella navigazione automobilistica)

4. non cambia nient'altro.

Flapjack
28-03-2010, 22:19
grazie skak, molto gentile! :)

matrix866
29-03-2010, 22:48
Ma i problemi che accusano alcuni utenti, anche su altri forum non ci sono più?

Tipo quello del microfono e la cancellazione del rumore di fondo che funzionava male peggiorando la qualità audio???

gelox15
30-03-2010, 08:15
Ma i problemi che accusano alcuni utenti, anche su altri forum non ci sono più?

Tipo quello del microfono e la cancellazione del rumore di fondo che funzionava male peggiorando la qualità audio???

Io ho avuto sia il famoso probelma al microfono e sia un problema allo schermo: mi furono sostituiti entrambi i pezzi.
Credo che i telefoni che si acquistano ora non abbiamo piu' di queste noie.

sisco11
30-03-2010, 19:25
Voi come vi trovate con la ricezione?
Io ho grossi problemi di perdita del segnale e di effetto mano :muro: A volte mi cade la linea durante la conversazione. Con il 6630 che avevo mi trovavo molto meglio!!!
Specifico che io mi trovo spesso in zone con scarsa copertura e che il tel è bloccato in modalità GSM
Avete riscontrato anche voi ricezione scarsa?

gelox15
30-03-2010, 20:49
No devo dire che la ricezione è buona...forse un pelo meno valida del mio vecchio E51 ma cmq buona....

sisco11
30-03-2010, 23:37
Non ho mai provato l'E51 ma ti assicuro che con l'E52 mi capitano cadute di linea, telefonate perse e impossibilità a telefonare molto più spesso che con il 6630. E poi non so se sia per il fatto dell'attenuazione rumore, ma mentre sto parlando a volte ho l'impressione che sia caduta la linea anche quando non lo è :muro:
Ormai telefono con l'angoscia... :sofico:
Comunque come ho già detto io sono sempre in zone con poca copertura e quindi basta poco per perdere il segnale ma l'E52 a volte mi sembra peggio anche di telefoni che costano una frazione di questo :cry:

gelox15
31-03-2010, 08:59
Non ho mai provato l'E51 ma ti assicuro che con l'E52 mi capitano cadute di linea, telefonate perse e impossibilità a telefonare molto più spesso che con il 6630. E poi non so se sia per il fatto dell'attenuazione rumore, ma mentre sto parlando a volte ho l'impressione che sia caduta la linea anche quando non lo è :muro:
Ormai telefono con l'angoscia... :sofico:
Comunque come ho già detto io sono sempre in zone con poca copertura e quindi basta poco per perdere il segnale ma l'E52 a volte mi sembra peggio anche di telefoni che costano una frazione di questo :cry:
Se hai questi problemi io lo madarei in assistenza, giusto per capire se è il telefono che ha dei malfunzionamenti ;)

sisco11
31-03-2010, 18:51
Ci sto pensando seriamente anche se ho paura che mi dicano che è tutto normale. Ho letto su diversi forum di gente che ha problemi di ricezione instabile con un po' tutti i nokia di ultima generazione..... :cry:

Qualcuno ha avuto modo di fare paragoni anche con altre marche? Io ho sempre avuto nokia e mi erano sempre sembrati i migliori finora

gelox15
31-03-2010, 18:55
Ci sto pensando seriamente anche se ho paura che mi dicano che è tutto normale. Ho letto su diversi forum di gente che ha problemi di ricezione instabile con un po' tutti i nokia di ultima generazione..... :cry:

Qualcuno ha avuto modo di fare paragoni anche con altre marche? Io ho sempre avuto nokia e mi erano sempre sembrati i migliori finora

Anch io sempre Nokia a parte una parentesi Iphone, quindi non faccio testo ;)

Don Vito Corleone
01-04-2010, 15:10
io problemi di ricezione solo a casa per cui deduco che sia copertura dell'operatore ... all'università ed in altre zone prende bene ...

Piuttosto, firmware 033.002

Difetto:
A volte mi si blocca mentre scrivo un sms e sono costretto a togliere la batteria per spegnerlo

Pregio:
Il GPS che prima stentava a fixare, SENZA ASSISTITO, adesso fixa ovunque e mi sembra che siano raddoppiati anche i segnali che concorrono all'aggancio della posizione (prima vedevo 2-3 linee che si muovevano per cercare l'aggancio...adesso me ne ritrovo almeno 7 ... a volte 10 ed il fix è veloce !!!)

Мир
01-04-2010, 16:16
io problemi di ricezione solo a casa per cui deduco che sia copertura dell'operatore ... all'università ed in altre zone prende bene ...

Difetto:
A volte mi si blocca mentre scrivo un sms e sono costretto a togliere la batteria per spegnerlo

Pregio:
Il GPS che prima stentava a fixare, SENZA ASSISTITO, adesso fixa ovunque e mi sembra che siano raddoppiati anche i segnali che concorrono all'aggancio della posizione (prima vedevo 2-3 linee che si muovevano per cercare l'aggancio...adesso me ne ritrovo almeno 7 ... a volte 10 ed il fix è veloce !!!)

Quoto.. il GPS e' decisamente milgiorato!

gelox15
01-04-2010, 19:23

Difetto:

Pregio:
Ti quoto il difetto: è successo anche a me :mad:

Don Vito Corleone
02-04-2010, 09:27
temo che col prossimo firmware magari si sistemino gli sms ed il gps ritorni come prima

bemder
02-04-2010, 10:08
Confermo anche io il problema del blocco quando si scrivono gli sms ma del gps che è nettamente migliorato, e ora funziona bene anche senza a-gps..
Certo che, tra audio non proprio ok, cell che si blocca, ecc, mi sto già pentendo di essere passato a nokia, visto che speravo in un miglioramento rispetto a samsung..

gelox15
02-04-2010, 11:53
temo che col prossimo firmware magari si sistemino gli sms ed il gps ritorni come prima

A me era successo anche con il firmware prima...cmq speriamo risolvano :rolleyes:

merlothebest
02-04-2010, 12:21
Salve,ho aggiornato l'altro ieri il mio E52 all'ultimo firmware (033.002) però mi sembra d'aver perso qualcosa in fatto di audio rispetto alla versione precedente del firmware.
E' successo ad altri il mio stesso problema ?
Si sente l'interlocutore come fosse "vibrato"...ed è già stato in assistenza un paio di volte per problemi di tasti/cover e spegnimento mentre ascoltavo la radio.
Un informazione,tanto per provare,è possibile tornare alla versione precedente di FW !?
Grazie Alessio.

Don Vito Corleone
03-04-2010, 11:09
Altro difettuccio: mentre scrivevo un sms mi si è riavviato il cell

_Luke_
05-04-2010, 15:57
Si è rotto il mio e51 ed ho visto questo oggi che mi attira molto a 229€...
Domande:

La durata della batteria è uguale all'e51?
La fotocamera è migliorata un pochino?
Dopo il primo aggiornamento c'è la navigazione gratuita con OVI?
In generale è consigliato come cell per telefonare, mandare sms e navigare poco?

Grazie a tutti:D

skak
05-04-2010, 22:15
Si è rotto il mio e51 ed ho visto questo oggi che mi attira molto a 229€...
Domande:

La durata della batteria è uguale all'e51?
La fotocamera è migliorata un pochino?
Dopo il primo aggiornamento c'è la navigazione gratuita con OVI?
In generale è consigliato come cell per telefonare, mandare sms e navigare poco?

Grazie a tutti:D

- la durata della batteria è notevole.. superiore all'e51.
- sì gratuita
- qualche problema di ricezione per effetto mano (l'antenna è in basso, va impugnato in modo diverso), qualche problema col microfono e la relativa cancellazione rumori (sembra risolto con gli ultimi firmware), qualcuno si trova male col T9 a tendina... consigliato sì, ma forse per telefonare ed sms potresti rimpiangere l'e51

Assenzio70
07-04-2010, 12:35
anche io ho da pochi giorni questo cellulare fantastico!

ho letto di vari difetti ma nel mio caso assolutamente nulla di tutto ciò, va alla perfezione, cmq ho notato che se imposto l'illuminazione standby il led centrale si illumina per un secondo ad intervalli regolari mentre se disattivo questa cosa allora il led non si accende ma cambia il display dove rimane la scritta dell'ora e della data, in quale delle due impostazioni secondo voi consuma meno?

skak
07-04-2010, 19:25
anche io ho da pochi giorni questo cellulare fantastico!

ho letto di vari difetti ma nel mio caso assolutamente nulla di tutto ciò, va alla perfezione, cmq ho notato che se imposto l'illuminazione standby il led centrale si illumina per un secondo ad intervalli regolari mentre se disattivo questa cosa allora il led non si accende ma cambia il display dove rimane la scritta dell'ora e della data, in quale delle due impostazioni secondo voi consuma meno?

non penso ci sia una differenza rilevante.. se proprio vuoi puoi disattivare entrambe le cose puoi dal pannello di controllo, non so di preciso dove, ma direi che è comodo tenere l'illuminazione del pad centrale (che va a lampeggi rapidi se c'è una notifica ovvero chiamata persa o sms)

Assenzio70
08-04-2010, 09:55
non penso ci sia una differenza rilevante.. se proprio vuoi puoi disattivare entrambe le cose puoi dal pannello di controllo, non so di preciso dove, ma direi che è comodo tenere l'illuminazione del pad centrale (che va a lampeggi rapidi se c'è una notifica ovvero chiamata persa o sms)

io credo comunque che l'impostazione predefinita sia quella a maggior risparmio energetico. ovvero schermo spento + illuminazione led centrale anzicchè schermo acceso con ora e data senza illuminazione

mentre il sensore che disattiva la suoneria al capovolgimento conviene disattivarlo, parlando sempre in termini di risparmio energetico?

gelox15
08-04-2010, 10:41
Con l ultimo FW come diceva Don Vito il cel ogni tanto mi si pianta scrivendo sms:ora sta diventando fastidioso...qualcuno di voi ha provato a formattare la SD come consigliano sul sito nokia e poi magari riaggiornare il cel?