View Full Version : [Thread Ufficiale] Resident Evil 5
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
9
10
quindi il gioco è uscito?
com'è?
Esce il 18...Sicuramente in qualche negozio si troverà anche ora ma sinceramente non lo sò.
.:Sephiroth:.
16-09-2009, 16:16
Esce il 18...Sicuramente in qualche negozio si troverà anche ora ma sinceramente non lo sò.
ah ecco
allora aspetterò prima qualche parere
Davidepiu
16-09-2009, 16:19
ah ecco
allora aspetterò prima qualche parere
Il gioco e sempre lo stesso ! e uscito da molto per console Non cambia il gameplay ! Di una cosa però e sicura , Il motore e molto scalabile , E gira benissimo anche su schede di fascia bassa come la mia ;)
E dire anzi + che bene . Indietro di una pagina ci sono alcuni screen
Athlon 64 3000+
16-09-2009, 16:29
su play.com è uscito oggi e gia ordinabile.
Io lo avevo ordinato ieri e penso che entro domani me lo spediscano.
Spero che non mi mettano 3 settimane come mi era successo per Left 4 Dead e Burnoute Paradise.:mad:
ITAdenisITA
16-09-2009, 17:00
Ho provato a fare 2 bench,uno in dx10 e uno in dx9 con i driver Ati 9.9 e come avevo sentito hanno risolto il problema del framerate della terza scena,ecco i risultati:
DX10
Scena 1: 93.3 fps
Scena 2: 69.0 fps
Scena 3: 50.7 fps
Scena 4: 66.2 fps
Media totale: 67.7 fps
DX9
Scena 1: 87.4 fps
Scena 2: 74.8 fps
Scena 3: 71.2 fps
Scena 4: 73.3 fps
Media totale: 75.7 fps
Ho provato a fare 2 bench,uno in dx10 e uno in dx9 con i driver Ati 9.9 e come avevo sentito hanno risolto il problema del framerate della terza scena,ecco i risultati:
DX10
Scena 1: 93.3 fps
Scena 2: 69.0 fps
Scena 3: 50.7 fps
Scena 4: 66.2 fps
Media totale: 67.7 fps
DX9
Scena 1: 87.4 fps
Scena 2: 74.8 fps
Scena 3: 71.2 fps
Scena 4: 73.3 fps
Media totale: 75.7 fps
ottimo!!!! domani lo compro per il coop......:D e speriamo che risolvano cosi anche per shift......
su play.com è uscito oggi e gia ordinabile.
Io lo avevo ordinato ieri e penso che entro domani me lo spediscano.
Spero che non mi mettano 3 settimane come mi era successo per Left 4 Dead e Burnoute Paradise.:mad:
mi è arrivato ieri the witcher ee da play.....15 giorni azz ma cmq dicono che capita che arrivi anche in una settimana, lo spero per te, ciao;)
ITAdenisITA
16-09-2009, 17:46
ottimo!!!! domani lo compro per il coop......:D e speriamo che risolvano cosi anche per shift......
A si si domani lo compro a secco anche io cosi poi giochiamo assieme:asd: :asd:
Th4N4Th0S
16-09-2009, 17:55
La qualità delle texture non è un granchè.
il motore grafico è quello del 4 per gc rivisto e miglioratob ;)
i neretti infoiati paiono lievitare dal suolo se ci fate caso nel video bench della demo:rolleyes: oltre che a texture semplicistiche come quelle di porte, copertoni, tavoli bordi di finestre, che paion appunto ancora del 4:doh:
Vabbè è la solita conversione..amen.
cavolate la grafica e' nettamente migliore del 4; la versione pc e' sicuro al pari o legermente migliore delle versioni Ps3 e xbox360 e avendo provato quelle c'e' molta differenza con il 4.
...e poi non e' la solita conversione...anzi e' un'ottima conversione...ci sono varie recensioni della versione Pc in giro e non c'e' una che dice che e' una brutta/decente conversione ma tutti elegiano questa conversione per PC.
cavolate la grafica e' nettamente migliore del 4; la versione pc e' sicuro al pari o legermente migliore delle versioni Ps3 e xbox360 e avendo provato quelle c'e' molta differenza con il 4.
...e poi non e' la solita conversione...anzi e' un'ottima conversione...ci sono varie recensioni della versione Pc in giro e non c'e' una che dice che e' una brutta/decente conversione ma tutti elegiano questa conversione per PC.
Eh ma guarda che non c'hanno tutti i torti...Stiamo parlando dello stesso motore grafico aggiornato ad una versione successiva. La base però è quella,comprese le texture che da quello che vidi nel bench,definirle tutte allo stesso livello,è azzardato.
Ovviamente ormai capcom in tema di ottimizzazione per piattaforma pc,direi che è ai primissimi posti.:)
29Leonardo
16-09-2009, 19:07
Se per te ottima conversione significa prendere il gioco pari pari alla console dare la possibilità di usare il mouse/tastiera e di mettere la risoluzione over 720p...allora si è un ottima conversione.:stordita:
Ed era il minimo dopo quell'obbrobrio di re4.
Se per te ottima conversione significa prendere il gioco pari pari alla console dare la possibilità di usare il mouse/tastiera e di mettere la risoluzione over 720p...allora si è un ottima conversione.:stordita:
Oggi significa esattamente questo.;) Pensa che ci son diversi giochi "convertiti" che girano in maniera scandalosa,o hanno una compatibilità prestazionale con hardware più vecchio,che definire vergognosa,è dire poco.
bronzodiriace
16-09-2009, 19:19
differenze tra dx9 e dx10?
XFormula1
16-09-2009, 19:35
Ottimo avevo aperto questo thread per sapere solo questo,Stavolta non ho dovuto leggere pagine e pagine di post:D
ITAdenisITA
16-09-2009, 19:37
differenze tra dx9 e dx10?
Nessuna,solo che in dx10 fai qualche fps in meno.
Nessuna,solo che in dx10 fai qualche fps in meno.
Io, col benchmark, faccio qualche fps in più...
bluefrog
16-09-2009, 19:46
Sappiate che il benchmark non offre la qualità grafica della versione finale; ad esempio è possibile cambiare l'HDR da LOW ad HIGH (grafica a 64 bit anzichè 32) editando l'ini che si trova qui: C:\Users\xxx\Documents\CAPCOM\RESIDENT EVIL 5 Benchmark Version\. C'è un problema però, con la mia 4870x2 il bench variabile quando inizia il gameplay vero e proprio ha la grafica a dir poco impastata, un macello. Senza la modifica dell'HDR tutto fila liscio ed ho 104 fps come risultato finale nel primo bench. Con l'HDR su HIGH ho notato un netto calo degli fps comunque al di sopra dei 60. Forse sulle nvidia va...
Io, col benchmark, faccio qualche fps in più...
Grosso modo a quanto pare le prestazioni sono le stesse... forse leggermente meglio in Dx10:
http://www.pcgameshardware.com/aid,690313/Resident-Evil-5-PC-vs-Xbox-360-and-DirectX-9-vs-DirectX-10-graphics-comparison/Practice/
Trovate anche una comparativa Dx9-Dx10 e Dx10-Xbox360
Tra l'altro inzia già ad uscire qualche pseudo mod grafica:
http://www.pcgameshardware.com/aid,694567/Resident-Evil-5-Realistic-graphics-with-ENB-Series-Mod-choose-your-favorite-look/Practice/
...l'effetto finale non è per niente male...
Trovate i files da sostituire qui:
http://boris-vorontsov.narod.ru/enbseries_re5_v0076.zip
ITAdenisITA
16-09-2009, 20:28
Tra l'altro inzia già ad uscire qualche pseudo mod grafica:
http://www.pcgameshardware.com/aid,694567/Resident-Evil-5-Realistic-graphics-with-ENB-Series-Mod-choose-your-favorite-look/Practice/
...l'effetto finale non è per niente male...
Trovate i files da sostituire qui:
http://boris-vorontsov.narod.ru/enbseries_re5_v0076.zip
Scusa ma che differenze porta?
Ocio che nel link postato sopra c'è un video con un bello spoiler... va bè che si sapeva, però...
Scusa ma che differenze porta?
Niente di più che un'ottimizzazione grafica... rende in parte i colori più realistici sostituendo una palette completa ai colori appena più spenti dell'originale. Comunque la differenza è notevole e visibile...
Poi ovvio De gustibus - et coloribus - non est disputandum!
wolverine
16-09-2009, 20:43
Questa e pubblicità lo sai? Lo sai che sono negoziante di giochi per pc ? Che gente
Cmq niente lascio sto 3ad tutti subito ad attaccare .
Ehm.. sei negoziante e usi ICE XP? :stordita:
ma con la tua ragazza, al villino, devi proprio giocare a re5?:oink: :D
mentre ci sono i miei si :D
Davidepiu
16-09-2009, 22:14
Ehm.. sei negoziante e usi ICE XP? :stordita:
No uso windows 7 O_O .
E cmq ICE xp si puo attivare con una licenza originale come avevo fatto io tempi orsono .
In ogni caso siamo oT questo e res5 per ogni chiarimento usa i PM .
II ARROWS
16-09-2009, 22:15
Nessuna,solo che in dx10 fai qualche fps in meno.Stronzata, tutti quelli che ho visto con ATI fanno FPS in più.
Signori, ci troviamo di fronte al PRIMO MOTORE GRAFICO DAVVERO DIRECTX 10!
Salvo smentite tipo Far Cry 2.
Ho provato a fare 2 bench,uno in dx10 e uno in dx9 con i driver Ati 9.9 e come avevo sentito hanno risolto il problema del framerate della terza scena,ecco i risultati:Non vogliono dire un granchè, con che dettagli e risoluzione?
Stronzata, tutti quelli che ho visto con ATI fanno FPS in più.
Effettivamente... le DX10 garantiscono a parità di hardware migliori prestazioni se l'engine è sviluppato appositamente per queste librerie... quindi.
Io comunque ho una 8800 e faccio di media 4-5 fps in più in DX10, quindi... va meglio anche con le nVidia.
Effettivamente... le DX10 garantiscono a parità di hardware migliori prestazioni se l'engine è sviluppato appositamente per queste librerie... quindi.
Io comunque ho una 8800 e faccio di media 4-5 fps in più in DX10, quindi... va meglio anche con le nVidia.
Non per fare polemica ma una cosa ottimizzata in un certo modo,non può far perfere fps ad alcuni e guadagnarne ad altri.
C'è qualcosa che non va...
Non per fare polemica ma una cosa ottimizzata in un certo modo,non può far perfere fps ad alcuni e guadagnarne ad altri.
C'è qualcosa che non va...
Cioè?
micronauta1981
16-09-2009, 22:32
4870x2,ris.1900x1200 aa4x af16x tutto max dx9=88fps dx10=101fps
be una bella differenza
4870x2,ris.1900x1200 aa4x af16x tutto max dx9=88fps dx10=101fps
be una bella differenza
Eravamo rimasti che con le DX10 mediamente (in qualunque videogioco) si perdevano 10-15 fps... direi che c'è una bella differenza.
Quello che vorrei capire è se in DX10 la qualità dell'insieme resta la stessa...
Comunque, hai un PC tale che anche in Glide garantirebbe quel framerate :asd:
Cioè?
Semplicemente il vantaggio delle directx 10 non ce l'hanno tutti. Lo vedo dai test sparsi per la rete,lo vedo dai risultati postati da alcuni utenti in questo forum,così come vi ho fatto vedere quando postai un video comparativo qualche pagina fa.
II ARROWS
16-09-2009, 22:44
Io comunque ho una 8800 e faccio di media 4-5 fps in più in DX10, quindi... va meglio anche con le nVidia.Ero sicuro tu avessi una ATI, non avendo memoria di riscontri(e quando l'ho detto per primo mi hanno tutti dato del pazzo, con prove alla mano silenzio di tomba) ho preferito specificare.
Semplicemente il vantaggio delle directx 10 non ce l'hanno tutti. Lo vedo dai test sparsi per la rete,lo vedo dai risultati postati da alcuni utenti in questo forum,così come vi ho fatto vedere quando postai un video comparativo qualche pagina fa.
Al di là che non sono convintissimo che l'engine sia full DX10 (visto che è uscito mesi fa su console), mi piacerebbe sapere la configurazione completa (anche OS) di quelli che che hanno vantaggi dalle DX10 e quelli che hanno svantaggi...
II ARROWS
16-09-2009, 22:47
C'è qualcosa che non va...Vero, c'è qualcosa che non va a chi li perde.
Come siamo messi a driver? Sistema operativo? Pulito davvero o con il Pulitore di Merda(traduzione letterale)? Aggiornato?
Posso assicurare che il mio PC è sempre correttamente aggiornato, e migliora in DirectX 10.
bronzodiriace
16-09-2009, 22:47
mmm ma in dx10 vi è capitato che le cutscene non si vedono ma si sente solo l'audio e relativo sottotitoli? :)
Davidepiu
16-09-2009, 23:23
Configurazione in firma
Gioco a 1680*1050 tutto al max AA2x .
DX9
http://img33.imageshack.us/img33/1025/re5dx92009091700185480.th.jpg (http://img33.imageshack.us/i/re5dx92009091700185480.jpg/)
DX10
http://img246.imageshack.us/img246/4463/re5dx102009091700172193.th.jpg (http://img246.imageshack.us/i/re5dx102009091700172193.jpg/)
A voi i commenti .
Configurazione in firma
Gioco a 1680*1050 tutto al max AA2x .
DX9
http://img33.imageshack.us/img33/1025/re5dx92009091700185480.th.jpg (http://img33.imageshack.us/i/re5dx92009091700185480.jpg/)
DX10
http://img246.imageshack.us/img246/4463/re5dx102009091700172193.th.jpg (http://img246.imageshack.us/i/re5dx102009091700172193.jpg/)
A voi i commenti .
Vabè perdi 1 fps in directx10 ma diciamo che sono uguali,con una qualità complessiva identica.
Il mistero si infittisce...
Davidepiu
16-09-2009, 23:36
Vabè perdi 1 fps in directx10 ma diciamo che sono uguali,con una qualità complessiva identica.
Il mistero si infittisce...
No la qualita in dx 10 ce e si nota negli shader , guarda le luci ben + definite :eek: xD Io uso le dx 9 .. pero ricordo che con il benchmarks in dx10 perdevo + FPs.. mah
II ARROWS
16-09-2009, 23:42
Non conta un cavolo quel fotogrammo in meno... :rolleyes:
Non conta niente durante i test, figurati come può contare con due immagini singole...
E comunque non ho capito se in DX10 hanno aumentato le luci o hanno diminuito le ombre...
Sempre che non ci sia passato abbastanza tempo per l'effetto di abituamento dell'occhio tra un fotogramma e l'altro, ma nel secondo caso ci troviamo davanti ad un altro Far Cry 2.
Ci vorrebbero altre immagini.
[Ora sono più propenso verso la prima ipotesi: notate il segno inciso nel container a destra, o la parte superiore dei container]
Vero, c'è qualcosa che non va a chi li perde.
Come siamo messi a driver? Sistema operativo? Pulito davvero o con il Pulitore di Merda(traduzione letterale)? Aggiornato?
Posso assicurare che il mio PC è sempre correttamente aggiornato, e migliora in DirectX 10.
Potresti consigliarmi un pulitore decente:D dato che hai tirato in ballo la pulizia:D
II ARROWS
16-09-2009, 23:48
Potresti consigliarmi un pulitore decente:D dato che hai tirato in ballo la pulizia:DNon esiste.
Davidepiu
16-09-2009, 23:50
Potresti consigliarmi un pulitore decente:D dato che hai tirato in ballo la pulizia:D
Tune up 2009
Tune up 2009
lo uso già....cmq stop OT:)
No la qualita in dx 10 ce e si nota negli shader , guarda le luci ben + definite :eek: xD Io uso le dx 9 .. pero ricordo che con il benchmarks in dx10 perdevo + FPs.. mah
Guarda che per notare la differenza ho dovuto prendere il microscopio.:D C'è un leggerissimo miglioramento delle luci ma manca qualche ombra,se non mi sbaglio.
Non conta un cavolo quel fotogrammo in meno... :rolleyes:
Non conta niente durante i test, figurati come può contare con due immagini singole...
E comunque non ho capito se in DX10 hanno aumentato le luci o hanno diminuito le ombre...
Sempre che non ci sia passato abbastanza tempo per l'effetto di abituamento dell'occhio tra un fotogramma e l'altro, ma nel secondo caso ci troviamo davanti ad un altro Far Cry 2.
Ci vorrebbero altre immagini.
[Ora sono più propenso verso la prima ipotesi: notate il segno inciso nel container a destra, o la parte superiore dei container]
Lo sò che non conta ma se la qualità è pressocchè identica,direi che qualcosa non torna.
II ARROWS
17-09-2009, 03:08
Guarda che è normalissimo... :mbe:
In qualsiasi gioco, anche se stai solo a guardare un muro il numeretto cambia... :D
Molte volte anche per colpa di arrotondamenti.
ITAdenisITA
17-09-2009, 07:43
Stronzata, tutti quelli che ho visto con ATI fanno FPS in più.
Salvo smentite tipo Far Cry 2.
Non vogliono dire un granchè, con che dettagli e risoluzione?
Con tutto al massimo a 1680x1050,perchè solo io nel bench faccio meno fps in dx10?
ciccio er meglio
17-09-2009, 08:42
ragazzi ma voi vedete differente tra dx9 e dx10?:stordita:
io no
Aviatore_Gilles
17-09-2009, 08:49
Neanch'io sinceramente. :D
Non è che l'utente ha postato 2 screen in DX9 per ingannarci? :D
Vabbè vado di pre-order anche io... su Amazon.co.uk è a soli 17,99 pounds!
Ci sono spese di spedizione o e' come play.com con la free delivery?
Th4N4Th0S
17-09-2009, 10:58
Ci sono spese di spedizione o e' come play.com con la free delivery?
su amazon ci sono le spese di spedizione. su play no
bronzodiriace
17-09-2009, 14:13
mmm la miglior soluzione è dx9 con quel file per i colori più reali.
Miglior resa grafica imho
su amazon ci sono le spese di spedizione. su play no
In pratica costano uguale quindi; grazie.
L'ho giocato mesi fa su xbox 360 ma volevo provarlo pure su pc. Finalmente trovato stamattina a 39,99 e. a Roma (negozio Arcobaleno) e ovviam. l'ho preso . Pochi minuti fa lo lancio e dopo i vari loghi (capcom,nvidia...) ...mi appare schermo nero!?!su un pc su cui finora ha girato tutto!!
Notare che :
ho l'ultimo GFW Live!
ultimi forceware ufficiali
ultima directX
ultimi driver Pshyx
Ho provato a smanettare con vari settaggi e la risoluzione nel file .ini ..nulla!!
che fare? Ho letto di problemi con cutscenes nere e/o mute ma solo per ATi..
Qui è tutto nero nel menù di gioco e vedo solo il puntatore mouse da verde che diventa bianco;x la cronaca se metto il controller xbox sul menù nero mi segna il paassaggio da tastiera a controller ( e viceversa...).
ecco il mio pc e grazie x l'attenzione.
Intel E4300@3mhz
WinXP s.p. 2
Gef. 8800 GS ,forceware 190.62
monitor Samsung T200
ciccio er meglio
18-09-2009, 09:37
L'ho giocato mesi fa su xbox 360 ma volevo provarlo pure su pc. Finalmente trovato stamattina a 39,99 e. a Roma (negozio Arcobaleno) e ovviam. l'ho preso . Pochi minuti fa lo lancio e dopo i vari loghi (capcom,nvidia...) ...mi appare schermo nero!?!su un pc su cui finora ha girato tutto!!
Notare che :
ho l'ultimo GFW Live!
ultimi forceware ufficiali
ultima directX
ultimi driver Pshyx
Ho provato a smanettare con vari settaggi e la risoluzione nel file .ini ..nulla!!
che fare? Ho letto di problemi con cutscenes nere e/o mute ma solo per ATi..
Qui è tutto nero nel menù di gioco e vedo solo il puntatore mouse da verde che diventa bianco;x la cronaca se metto il controller xbox sul menù nero mi segna il paassaggio da tastiera a controller ( e viceversa...).
ecco il mio pc e grazie x l'attenzione.
Intel E4300@3mhz
WinXP s.p. 2
Gef. 8800 GS ,forceware 190.62
monitor Samsung T200
gioca in dx9 e non avrai problemi ;)
tanto non cambia ASSOLUTAMENTE NULLA tra dx9 e dx10:)
ciccio er meglio
18-09-2009, 09:38
ah ragazzi, come gira su seven?
il problema è che ho solo DX9 e non dx10!
posso instaalre le DX 10 su WinXP?
ciccio er meglio
18-09-2009, 10:07
mmm la miglior soluzione è dx9 con quel file per i colori più reali.
Miglior resa grafica imho
forse ti manca qualche codec video:stordita:
installati l'sp3 magari è un bug
non è problema codec ( perchè mi succede solo con questo gioco)
provato con S.pack 3...nulla.....su gamefaqs ho notato che altri giocatori USA hanno avuto - raramente!- questo problema.....mah?!
Come pensavo l'ottimizzazione del titolo è veramente impressionante nonostante il mio hardware dell'era glaciale.:D
Rimane il problema dei filmati di intermezzo che scattano,e sicuramente vengono eseguiti con un dettaglio grafico superiore rispetto a quanto settato nelle opzioni.
Sono andato un pò avanti,anche perchè a veterano è comunque semplice. Il primo scontro con i miliardi di mutanti,inizialmente può sembrare difficile per via del numero,ma in realtà è ben più facile di quello che si pensi. Le munizioni sembrano limitate ma personalmente non sono ancora rimasto a corto...:D
Comunque la grafica è strepitosa,l'atmosfera al momento non mi convince,mi sembra un gioco un pò "vuoto". Lineare al massimo ma queto lo sapevo gia,spero che andando avanti ci siano colpi di scena tali da farmi cambiare parere.
Ah il discorso mouse e tastiera...Bhè ho lo strano dubbio che i movimenti del puntatore a schermo,siano in qualche modo "fissi",cioè come su binari.
ragazzi ma voi vedete differente tra dx9 e dx10?:stordita:
io no
Ahahah dico anche la mia:
Nella DX10 si nota che è leggermente più luminosa, però....perde delle ombre, dunque guadagna alcuni dettagli ma ne perde altri (Il tutto in maniera microscopica aggiungo ehhh).
Cioè è lo stesso risultato che si otterrebbe prendendo l'immagine DX9 e con photoshop aumentarne di una tacca micriscopica la luminosità.
P.S: ma quando è uscito???? Stamani, ieri?
DVD 2000
18-09-2009, 12:15
Il file ISO occupa 7Gb? E' multilingua?
[...]
P.S: ma quando è uscito???? Stamani, ieri?
oggi
IL_KILLER
18-09-2009, 12:39
io ho seria intenzione di prendermelo..finalmente mouse e tastiera e precisione indiscussa..ottima grafica ovviamente meglio delle console..e sopratutto a palla con l'audio!
ma multi dallo stesso pc? scusa ma in 10 pagine non sono riuscito a trovare un cazz XD
ma multi dallo stesso pc? scusa ma in 10 pagine non sono riuscito a trovare un cazz XD
a quanto pare si può giocare in lan solo se si è connessi al live
IL_KILLER
18-09-2009, 13:21
live chè?? steam?? oddio..
Non capisco
questo è un mistake
Live+Steam ed il gioco ha i sottotitoli in InglesE?
dopo controllo meglio le impostazioni ............................ ma questo so pazzi?
bronzodiriace
18-09-2009, 13:25
forse ti manca qualche codec video:stordita:
installati l'sp3 magari è un bug
ciccio sto su seven 64btit
le cutscene non le vedo in dx10, in dx9 perfetto
Non capisco
questo è un mistake
Live+Steam ed il gioco ha i sottotitoli in InglesE?
dopo controllo meglio le impostazioni ............................ ma questo so pazzi?
Se i file della lingua, che sono specificato nella pagina del gioco, sono stati forniti a Valve da Capcom... devono esserci.
Se il gioco ti parte in inglese, vuol dire che ha scaricato solo quei file audio, devi impostare la lingua del gioco in italiano (tasto destro sul nome del gioco in Steam, Proprietà, tab lingua) e dovrebbe partire automaticamente il download dei file necessari.
Se la lingua è già impostata in ita (e anche quella di Steam), impostala in eng, fai OK, poi reimpostala in ITA... dovrebbe partire il download.
Sempre, come detto, che ci siano effettivamente i file della lingua italiana.
live chè?? steam?? oddio..
Live sta per Games for Windows Live (a questo punto spero che abbia anche gli achievements come succede per Fallout 3)
Steam, solo se lo acquisti lì.
ciccio er meglio
18-09-2009, 14:02
Ahahah dico anche la mia:
Nella DX10 si nota che è leggermente più luminosa, però....perde delle ombre, dunque guadagna alcuni dettagli ma ne perde altri (Il tutto in maniera microscopica aggiungo ehhh).
Cioè è lo stesso risultato che si otterrebbe prendendo l'immagine DX9 e con photoshop aumentarne di una tacca micriscopica la luminosità.
*
ciccio sto su seven 64btit
le cutscene non le vedo in dx10, in dx9 perfetto
anche io su vista 64bit:stordita:
ma con mouse + tastiera come siamo messi? io ne leggo di tutti i colori
Se i file della lingua, che sono specificato nella pagina del gioco, sono stati forniti a Valve da Capcom... devono esserci.
Se il gioco ti parte in inglese, vuol dire che ha scaricato solo quei file audio, devi impostare la lingua del gioco in italiano (tasto destro sul nome del gioco in Steam, Proprietà, tab lingua) e dovrebbe partire automaticamente il download dei file necessari.
Se la lingua è già impostata in ita (e anche quella di Steam), impostala in eng, fai OK, poi reimpostala in ITA... dovrebbe partire il download.
Sempre, come detto, che ci siano effettivamente i file della lingua italiana.
Non ha il tab lingua
http://i29.tinypic.com/35at9ar.jpg
possibile su Steam solo in Inglese?
bronzodiriace
18-09-2009, 14:11
*
anche io su vista 64bit:stordita:
e tu in dx 10 vedi tutte le cutscene?
ciccio er meglio
18-09-2009, 14:13
e tu in dx 10 vedi tutte le cutscene?
no, volevo dire che anche io non le vedo :)
Ziosilvio
18-09-2009, 14:18
Il file ISO occupa 7Gb? E' multilingua?
Acquista il gioco e vedi qual è lo spazio occupato sul DVD.
Vale come ammonizione.
Non ha il tab lingua
http://i29.tinypic.com/35at9ar.jpg
Direi che sia un bug
Prova a scrivere al supporto di Steam
Direi che sia un bug
Prova a scrivere al supporto di Steam
OK , stasera appena torno ci provo :( che seccatura
Dimension7
18-09-2009, 14:59
Neanche a me appare il tab della lingua (anche se per ora non è installato ma in dowload, ma non credo cambi la questione)
bronzodiriace
18-09-2009, 15:15
no, volevo dire che anche io non le vedo :)
ah bene
Ora vai a capire se è un bug del gioco in dx10+ati o lo fa con tutte le vga :D
Ok segnalazione inviata........speriamo bene
ah ragazzi, come gira su seven?
Gira senza dire una parola (Windows 7 X64)
18-09-2009, 15:39
che dite di trasformare questo topic in thread ufficiale?
Th4N4Th0S
18-09-2009, 15:48
Non ha il tab lingua
http://img43.imageshack.us/img43/4721/re5steam.png
Azz... su Steam 37 Euro... su Play.com 23.49... spedito!
Se è multilingua ordino subito.... :D
http://img43.imageshack.us/img43/4721/re5steam.png
Si infatti lo avevo visto, intanto ho aperto un reclamo
mi dispiacerebbe parecchio avere un nuovo download, spero in un upgrade.
Per quello ho ipotizzato un bug, visto che la lingua italiana è specificata, ma potrebbe anche essere che i file delle lingue oltre all'inglese non siano stati passati da Capcom a Valve o che questi ultimi non li abbiano caricati.
Solitamente non si può scegliere la lingua solo nei giochi che supportano esclusivamente l'inglese... quindi, per Steam mancano prorio i file (o non è stato settato un qualche flag interno...)
ma con mouse + tastiera come siamo messi? io ne leggo di tutti i colori
E' il mouse che è un problema...Non riesci a muoverti a 360° ma come dicevo qualche posta fa,sembra andare in direzione "binario". Questo implica in combattimenti con più mutanti,qualche problemino!
E' il mouse che è un problema...Non riesci a muoverti a 360° ma come dicevo qualche posta fa,sembra andare in direzione "binario". Questo implica in combattimenti con più mutanti,qualche problemino!
Cioè?
Cioè?
L'hai presente negli fps? L'arma si muove fluidamente e quindi punti per bene il nemico. In resident evil,prendi la mira e ciò non succede...Ti ritrovi quindi con dei tempi superiori per mirare bene.
Ora non sò se sia voluto ma è un pò quello che succedeva nel 4 con la patch per mouse e tastiera.
wolverine
18-09-2009, 19:30
il problema è che ho solo DX9 e non dx10!
posso instaalre le DX 10 su WinXP?
No e non credere a quelli che ti dicono che si può fare. :mbe: :fagiano:
lukettos
18-09-2009, 19:50
La serie è finita da parecchio.Oramai non c'è più niente di resident evil, solo il nome, purtroppo. Il top sarebbe rifare il primo capitolo, quello si che era un gioco, non sta robaccia da console
Minchia il download da steam è leeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeennnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn
nnttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
:muro:
Per quello ho ipotizzato un bug, visto che la lingua italiana è specificata, ma potrebbe anche essere che i file delle lingue oltre all'inglese non siano stati passati da Capcom a Valve o che questi ultimi non li abbiano caricati.
Solitamente non si può scegliere la lingua solo nei giochi che supportano esclusivamente l'inglese... quindi, per Steam mancano prorio i file (o non è stato settato un qualche flag interno...)
Ho aperta sia il reclamo ufficiale che un thread nel forum (http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?p=11311229#post11311229)
vediamo che succede
Minchia il download da steam è leeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeennnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn
nnttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
:muro:
Ma fammi sapere poi se a te è in Italiano
Ma fammi sapere poi se a te è in Italiano
mmm stasera non riesco a finire di scaricare,domani sono ad un matrimonio... se hai pazienza fino a domenica...
Cmq dovrebbe essere solo sub ita e non doppiato
vime76amd
18-09-2009, 21:24
:D comprato pomeriggio,ora lo installo:D vediamoi un po come se la cava la mia 4870x2...:D
mmm stasera non riesco a finire di scaricare,domani sono ad un matrimonio... se hai pazienza fino a domenica...
Cmq dovrebbe essere solo sub ita e non doppiato
io l ho presa da steam ed i sub sono in Inglese
bronzodiriace
18-09-2009, 22:38
La serie è finita da parecchio.Oramai non c'è più niente di resident evil, solo il nome, purtroppo. Il top sarebbe rifare il primo capitolo, quello si che era un gioco, non sta robaccia da console
resident evil rebirth per nintendo gamecube
Il RE più bello in assoluto ;)
II ARROWS
18-09-2009, 22:51
Nella DX10 si nota che è leggermente più luminosa, però....perde delle ombreCosa è questa arcana magia? Se illumini qualcosa di scuro le ombre diminuiscono? :eek:
La cosa strana è che ho appena fatto una prova, se illumino un ombra questa sparisce! :eek:
Ci vuole un inchiesta per capire questo strano fenomeno.
II ARROWS
18-09-2009, 22:55
La serie è finita da parecchio.Oramai non c'è più niente di resident evil, solo il nome, purtroppo.Principalmente ha una storia dietro... La migliore mai creata per un videogioco.
Se trasformi "Resident Evil" con Final Fantasy allora hai ragione.
Th4N4Th0S
18-09-2009, 23:00
confronto tra il gioco:
senza ENB series mod____________________________________________con ENB series mod
http://img178.imageshack.us/img178/9736/re55b.png___http://img14.imageshack.us/img14/9259/re55a.png
bronzodiriace
18-09-2009, 23:04
Principalmente ha una storia dietro... La migliore mai creata per un videogioco.
Se trasformi "Resident Evil" con Final Fantasy allora hai ragione.
ma miglior storia creata in un videogioco?
Ma stai scherzando?
Guarda che Re non ha mai avuto storie di alto spessore, anzi sono storielle da B movie.
L'unico che cerca di approfondirla è Resident Evil Darkside Chronicles in uscita a novembre.
Per il resto la trama di Re non è nulla di eccezionale, compreso Re 5 che veramente è una puttanata disumana e non centra una fava con i vari RE.
Re 4 per gc/wii aveva osato, aveva innovato, aveva la sua atmosfera comunque bella e ok, ma sto re 5 sà di vecchio come giocabilità, sà di rippata dal 4 e con una storia quasi decente.
Una storia bella è quella di silent hill 2 ad esempio ;)
ciccio er meglio
18-09-2009, 23:04
confronto tra il gioco:
senza ENB series mod____________________________________________con ENB series mod
http://img178.imageshack.us/img178/9736/re55b.png___http://img14.imageshack.us/img14/9259/re55a.png
:eek: come finisco il 5 penso che mi rimetto a giocare a re4 con un po di migliorie grafiche tipo questa :)
ce ne sono altre?
EDIT: ma questo è resident evil 5? :asd:
Mi sembrava meno dettagliata la grafica e pensavo fosse il 4 :asd:
II ARROWS
18-09-2009, 23:10
confronto tra il gioco:
http://img178.imageshack.us/img178/9736/re55b.png___http://img14.imageshack.us/img14/9259/re55a.pngPuoi postarle come formato non francobollo? GRazie.
Ricordati di usare le anteprime...
E forniscimi anche un link per reperire questa modifica, che la metto in prima pagina.
ciccio er meglio
18-09-2009, 23:17
Puoi postarle come formato non francobollo? GRazie.
E forniscimi anche un link per reperire questa modifica, che la metto in prima pagina.
dovrebbe essere questo: http://boris-vorontsov.narod.ru/download_en.htm
bronzodiriace
18-09-2009, 23:20
Puoi postarle come formato non francobollo? GRazie.
il link te lo trovi qualche pagina dietro.
bronzodiriace
18-09-2009, 23:22
dovrebbe essere questo: http://boris-vorontsov.narod.ru/download_en.htm
mmmm certo che tra le cutscene oscurate in dx10 e shift proprio na bella combo :asd:
ciccio er meglio
18-09-2009, 23:26
mmmm certo che tra le cutscene oscurate in dx10 e shift proprio na bella combo :asd:
:doh: per resident evil 5 non mi interessa tanto non ci sono differenze tra dx 9 e 10 per shift invece mi incazzo soprattutto perchè leggo che alcuni utenti che hanno il mio stesso pc ci giocano senza problemi:mc:
Ecco quello che fa sta minimod:
deactivated palette from original game, natural colors from now. Fixed bug.
io l'ho provata nel punto meno adatto, nella miniera e comunque la grafica mi sembra piu cartoonosa, colori troppo vivaci e meno realistici. Magari negli esterni rende meglio :)
bronzodiriace
18-09-2009, 23:30
:doh: per resident evil 5 non mi interessa tanto non ci sono differenze tra dx 9 e 10 per shift invece mi incazzo soprattutto perchè leggo che alcuni utenti che hanno il mio stesso pc ci giocano senza problemi:mc:
Ecco quello che fa sta minimod:
io l'ho provata nel punto meno adatto, nella miniera e comunque la grafica mi sembra piu cartoonosa, colori troppo vivaci e meno realistici. Magari negli esterni rende meglio :)
comunque le dx di agosto 2009 le ho già provate [per shift]
non cambia na mazza
II ARROWS
18-09-2009, 23:49
E perchè dovrebbero cambiare? :rolleyes:
Le specifiche non sono cambiate, solo alcune implementazioni.
zerothehero
19-09-2009, 00:30
Ho avuto modo di provarlo ieri, da assoluto non fan della serie resident evil, devo dire che quest'ultimo capito della serie non mi piace, almeno come primo impatto.
Si vede che è un gioco da console, forse è per quel motivo che non lo apprezzo, visto che trovo che gli sviluppatori sono riusciti nella missione quasi impossibile di fare peggio di Dead Space, complicando inutilmente (al limite del sadismo) la vita a chi possiede un mouse e una tastiera. (con prototype invece il mouse e tastiera si poteva usare benissimo :confused: )
Perchè tanto per dirne una non riesco a sparare e a muovermi contemporaneamente?
E' un baco del gioco o una mattana (non trovo termine migliore) dei programmatori ? :confused:
O sono io che ho la tastiera che non mi funziona?
Per il resto grafica discreta (nulla di eccezionale, visto di meglio), gira molto bene (versione direct x10) su nehalem, 6gb di ram, seven x64 8800gts 512mb di ram.
L'engine (ma potrei sbagliarmi) mi ricorda un pò l'unreal engine 3.
Se l'implementazione dei controlli è quella che ho visto, per me (e sottolineo per me) questo gioco non è giocabile, nè vale la pena giocarci (almeno su pc), francamente. :confused:
Cmq secondo me la fanno apposta. :sofico:
Lo trovo anche un pò noiosetto, francamente.
Perchè tanto per dirne una non riesco a sparare e a muovermi contemporaneamente?
E' un baco del gioco o una mattana (non trovo termine migliore) dei programmatori ? :confused:
O sono io che ho la tastiera che non mi funziona?
E' una caratteristica di tutta la serie di resident evil. Hanno deciso di mantenerla.
Infatti per me scafale. Le console non c'entrano nulla.
zerothehero
19-09-2009, 00:41
E' una caratteristica di tutta la serie di resident evil. Hanno deciso di mantenerla.
Infatti per me scafale. Le console non c'entrano nulla.
Ah ok..non avendo mai giocato a resident evil magari pensavo di avere problemi con la tastiera. :eek:
PEr la cronaca pure mio fratello non ha apprezzato questa grande feature. :sofico:
Imho inconcepibile non potersi muovere e sparare in contemporanea.
Posso permettermi di chiedere come mai un gioco simile vende così tanto? :confused:
Dead space si poteva tollerare, ma questa roba imho no.
zerothehero
19-09-2009, 00:47
Nel senso, Anche Dead Space è un,come li chiamate, "third person shooter", sì però almeno è cupo e fa "paura"!!! RE5 non sembra così terrorizzante....dunque sì, ci mettono gli zombie, ma li zombie non fanno paura, e allora a che serve?
Claro?
Io dead space l'ho criticato fortemente(forse in maniera un pò eccessiva) per alcune scelte che non mi hanno trovato d'accordo.
Questo gioco è senza valutazione...anche perchè se dovrei valutarlo gli dovrei rifilare un 2, quindi evito. :sofico:
Ah ok..non avendo mai giocato a resident evil magari pensavo di avere problemi con la tastiera. :eek:
PEr la cronaca pure mio fratello non ha apprezzato questa grande feature. :sofico:
Imho inconcepibile non potersi muovere e sparare in contemporanea.
Posso permettermi di chiedere come mai un gioco simile vende così tanto? :confused:
Dead space si poteva tollerare, ma questa roba imho no.
Perchè è una serie di successo e per come era stato concepito nei primi episodi quella feature contribuiva a costruire un atmosfera tipica da survival horror. I fan della serie ci sono abituati gli altri sono atratti dal brand. Il resto, me compreso, concorda nel ritenere il sistema di controllo uno scandalo totale e l'ha mollato sullo scaffale anche in versione console.
Dead Space per chi apprezza il genere è un capolavoro.
zerothehero
19-09-2009, 01:16
...anche perchè se dovrei valutarlo gli dovrei rifilare...cut :
se dovessi valutarlo, ovviamente. :eek:
Per selezionare la lingua Italiana su Steam
dopo aver avviato il gioco nel pannello di selezione DX 9 o DX 10 in alto a sinistra ce un pannello con tutte le lingue disponibili
:doh:
:asd:
Th4N4Th0S
19-09-2009, 08:25
Materiali x chi deve fare il thread ufficiale:
Recensione Multiplayer.it(88) (http://multiplayer.it/recensioni/70485-resident-evil-5-zombi-in-salsa-africana.html?piattaforma=pc)
Recensione Gamesurf(80) (http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/articolo/CHIAVE/resi1250755910109/TIPO_PAGINA/recensione)
Recensione Gamesvillage(90) (http://www.gamesvillage.it/news/reviews/detail[n=17679].html#)
Recensione NexGame.it (http://next.videogame.it/resident-evil-5/80713/)
Rewiev IGN(93) (http://pc.ign.com/articles/102/1023597p1.html)
Recensione Everyeye(80) (http://www.everyeye.it/pc/articoli/resident-evil-5_recensione_10133)
Metacritic(88) (http://www.metacritic.com/games/platforms/pc/residentevil5)
http://img171.imageshack.us/img171/2989/res5conrisoluzionedelde.th.jpg (http://img171.imageshack.us/i/res5conrisoluzionedelde.jpg/)___http://img29.imageshack.us/img29/1694/res53brisoluzionedeldes.th.jpg (http://img29.imageshack.us/i/res53brisoluzionedeldes.jpg/)___http://img268.imageshack.us/img268/3330/re54brisoluzionedeldesk.th.jpg (http://img268.imageshack.us/i/re54brisoluzionedeldesk.jpg/)
le immagini successive a destra sono senza enb series mod e a sinistra con.
http://img268.imageshack.us/img268/1184/res51brisoluzionedeldes.th.jpg (http://img268.imageshack.us/i/res51brisoluzionedeldes.jpg/)_http://img30.imageshack.us/img30/2456/re51arisoluzionedeldesk.th.jpg (http://img30.imageshack.us/i/re51arisoluzionedeldesk.jpg/)
http://img142.imageshack.us/img142/4460/re55brisoluzionedeldesk.th.jpg (http://img142.imageshack.us/i/re55brisoluzionedeldesk.jpg/)_http://img35.imageshack.us/img35/8286/re55arisoluzionedeldesk.th.jpg (http://img35.imageshack.us/i/re55arisoluzionedeldesk.jpg/)
http://img15.imageshack.us/img15/1872/re2brisoluzionedeldeskt.th.jpg (http://img15.imageshack.us/i/re2brisoluzionedeldeskt.jpg/)_http://img19.imageshack.us/img19/9773/re52arisoluzionedeldesk.th.jpg (http://img19.imageshack.us/i/re52arisoluzionedeldesk.jpg/)
link completi delle cose da me postate(e' in file txt scaricabile) (http://jump.fm/YRKRM)
Perchè è una serie di successo e per come era stato concepito nei primi episodi quella feature contribuiva a costruire un atmosfera tipica da survival horror. I fan della serie ci sono abituati gli altri sono atratti dal brand. Il resto, me compreso, concorda nel ritenere il sistema di controllo uno scandalo totale e l'ha mollato sullo scaffale anche in versione console.
Dead Space per chi apprezza il genere è un capolavoro.
Quoto, per un gioco survival horror può avere un senso avere qualche limitazione, anzichè un personaggio che salta/spara etc alla uncharted/gears of war.
Peccato che le meccaniche di re5 (come il 4 del resto) di survival hanno poco o nulla...
Per ora aspetto che sistemino qualche problemuccio di questo re5, poi penso lo prenderò
ma sbaglio o con l'enb parte dell'atmosfera va a farsi benedire?... la palette mi sembra eccessivamente sgargiante
sto giudicando sulla base di qualche filmato, screen e della demo... quindi potrei anche sbagliarmi
Th4N4Th0S
19-09-2009, 10:12
ma sbaglio o con l'enb parte dell'atmosfera va a farsi benedire?... la palette mi sembra eccessivamente sgargiante
sto giudicando sulla base di qualche filmato, screen e della demo... quindi potrei anche sbagliarmi
infatti il pregio dell'ENB e' che da un'effetto + realistico pero' le atmosfere sono meno cupe.
Rubenlaino
19-09-2009, 10:43
Ma il multilayer ofline si può? o e solo online?:cool:
Rubenlaino
19-09-2009, 10:44
Ma il multiplayer ofline si può? o e solo online?:cool:
Beh dopo aver fatto tutta la serie devo far per forza anche questo! :cool:
Ma il multiplayer ofline si può? o e solo online?:cool:
niente split-screen... online, lan o offline con compagno gestito dalla cpu
Rubenlaino
19-09-2009, 12:03
niente split-screen... online, lan o offline con compagno gestito dalla cpu
quindi multiplayer ofline cioè compagno gestito da un da un altro giocatore non è possibile giusto?:cool:
Per sbaglio ho inviato due messaggi !
DavidM74
19-09-2009, 12:09
ciao ragazzi ho preso ieri questo gioco dopo aver finito batman lo comincio :D
P.S.
ma il thread ufficiale c'e?
DVD 2000
19-09-2009, 12:15
quindi multiplayer ofline cioè compagno gestito da un da un altro giocatore non è possibile giusto?:cool:
Per sbaglio ho inviato due messaggi !
No, l'altro giocatore è la CPU ;)
DVD 2000
19-09-2009, 12:16
ciao ragazzi ho preso ieri questo gioco dopo aver finito batman lo comincio :D
P.S.
ma il thread ufficiale c'e?
Forse è questo
DavidM74
19-09-2009, 12:19
Forse è questo
possibile nessuno abbia fatto un bel thread con tutto aggiornato, guida, obiettivi live etc? :(
bronzodiriace
19-09-2009, 13:03
possibile nessuno abbia fatto un bel thread con tutto aggiornato, guida, obiettivi live etc? :(
non è che ci sia molto da scrivere onestamente.
Lo sbattimento non ne vale la pena, visto il gioco
DavidM74
19-09-2009, 13:13
non è che ci sia molto da scrivere onestamente.
Lo sbattimento non ne vale la pena, visto il gioco
si ma almeno una listetta degli achievements va messa.. :mbe:
bronzodiriace
19-09-2009, 13:24
si ma almeno una listetta degli achievements va messa.. :mbe:
ma perchè interessano realmente? :eek:
Degli achievements non me ne sono mai fregato nulla :eek: :eek:
Perdona l'egoismo
DavidM74
19-09-2009, 13:29
ma perchè interessano realmente? :eek:
Degli achievements non me ne sono mai fregato nulla :eek: :eek:
Perdona l'egoismo
magari a te non ti interessano e posso capirti, ma siccome non siamo tutti uguali e visto che GFWL e supportato gia da tempo non solo da Resident Evil 5 credo sia una cosa da almeno citare in un thread.:rolleyes:
Th4N4Th0S
19-09-2009, 14:20
se vai alla prima pagina di questo thread vedi che ci sonole cose info su resident evil 5 come se fosse il thread ufficiale...
kilobite
19-09-2009, 15:48
come immaginavo i driver ati 9.9 nn hanno risolto niente,in dx10 in alcune zone scende a 28 fps e in altre sta sempre sui 60 fps,in dx9 invece nn va mai sotto i 60 fps
http://www.pctunerup.com/up/results/_200909/th_20090919164621_RE5DX102009-09-1908-59-23-63.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200909/20090919164621_RE5DX102009-09-1908-59-23-63.jpg)
bronzodiriace
19-09-2009, 15:53
come immaginavo i driver ati 9.9 nn hanno risolto niente,in dx10 in alcune zone scende a 28 fps e in altre sta sempre sui 60 fps,in dx9 invece nn va mai sotto i 60 fps
http://www.pctunerup.com/up/results/_200909/th_20090919164621_RE5DX102009-09-1908-59-23-63.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200909/20090919164621_RE5DX102009-09-1908-59-23-63.jpg)
kilo in dx10, quella scena di cui hai fatto lo screen, la vedi la cutscene del tir che arriva da lontano?
In quella zona io faccio 60fps in dx10, solo che non vedo la cut scene del camion.
Schermo nero, sento solo il clacson del tir e poi vabbè torna in game.
II ARROWS
19-09-2009, 16:38
magari a te non ti interessano e posso capirti, ma siccome non siamo tutti uguali e visto che GFWL e supportato gia da tempo non solo da Resident Evil 5 credo sia una cosa da almeno citare in un thread.:rolleyes:Se vi interessa la metto...
Ho notato che molte discussioni sono strapiene di informazioni e diventano difficili da leggere, quindi ho preferito ridurla al minimo realmente necessario.
Però dopo, adesso vad a installarlo.
Continuo con un pò di valutazioni...
Il 4 è stato sicuramente un radicale cambiamento della serie,e poteva anche starci,ma stò 5 non capisco bene che senso abbia.
La prima parte è noiosissima,e se non fosse che ogni tanto ti attaccano 3000 mutanti,mi addormenterei.
Di tanto in tanto ci sono momenti di adrenalina ma non bastano per risollevare le sorti di un titolo troppo "vecchio".
Lasciatemelo dire,ma non è un gioco ne da 8 ne da 9.:rolleyes:
kilobite
19-09-2009, 16:57
kilo in dx10, quella scena di cui hai fatto lo screen, la vedi la cutscene del tir che arriva da lontano?
In quella zona io faccio 60fps in dx10, solo che non vedo la cut scene del camion.
Schermo nero, sento solo il clacson del tir e poi vabbè torna in game.
si la vedo e devo sparare sui barili x far cappottare il camion.
poi nn capisco come mai quando setto il giocho in dx9 nn parte subito devo aspettare il caricamento della barra che dura un paio di minuti
DavidM74
19-09-2009, 17:25
Se vi interessa la metto...
Ho notato che molte discussioni sono strapiene di informazioni e diventano difficili da leggere, quindi ho preferito ridurla al minimo realmente necessario.
Però dopo, adesso vad a installarlo.
ottimo, visto che ci sei contatta un mod e fai cambiare anche il titolo in "thread ufficiale" spostandolo nella sessione apposita. :)
II ARROWS
19-09-2009, 17:41
Lo faccio ora che il gioco non ne vuole sapere di partire... :incazzed:
Ma non lo so, erano ripartiti così bene con Lost Planet e Devil May Cry 4 che non ha dato alcun problema a nessuno...
E dopo sono usciti con queste porcate di Street Fighter IV e Resident Evil 5...
DavidM74
19-09-2009, 17:43
Lo faccio ora che il gioco non ne vuole sapere di partire... :incazzed:
Ma non lo so, erano ripartiti così bene con Lost Planet e Devil May Cry 4 che non ha dato alcun problema a nessuno...
E dopo sono usciti con queste porcate di Street Fighter IV e Resident Evil 5...
che problema ti da?
II ARROWS
19-09-2009, 17:47
Che problemI.
Se ne inventa uno diverso a seconda che scelgo DirectX 9 o 10... :rolleyes:
DirectX 9: "E_INVALIDARG : XLiveInitialize(&xii)"
DirectX 10: "ERR03 : Failed to initialize DirectX10."
DavidM74
19-09-2009, 17:50
Che problemI.
Se ne inventa uno diverso a seconda che scelgo DirectX 9 o 10... :rolleyes:
DirectX 9: "E_INVALIDARG : XLiveInitialize(&xii)"
DirectX 10: "ERR03 : Failed to initialize DirectX10."
cavolo roba seria.. :stordita:
Dimension7
19-09-2009, 17:54
Io invece non riesco ad accendere a windows live :muro:
II ARROWS
19-09-2009, 18:04
Io invece non riesco ad accendere a windows live :muro:Almeno tu riesci a giocare...
Io per avere vedere un po' del gioco posso solo far partire la demo...
II ARROWS
19-09-2009, 18:44
Messi gli obbiettivi, ma vi ricordo che ci sono due siti utili per questo:
www.xbox360achievements.org (in cui potete iscrivervi e segnarvi quelli che avete fatto, contiene anche guide e altro)
www.xbox.com che mostra gli obbiettivi tuoi, dei tuoi amici. Il punto è che non ha l'opzione per vedere gli obbiettivi segreti ma tanto RE5 non ne ha.
E sempre dalla guida interna al gioco... :D
DavidM74
19-09-2009, 18:50
Messi gli obbiettivi, ma vi ricordo che ci sono due siti utili per questo:
www.xbox360achievements.org (in cui potete iscrivervi e segnarvi quelli che avete fatto, contiene anche guide e altro)
www.xbox.com che mostra gli obbiettivi tuoi, dei tuoi amici. Il punto è che non ha l'opzione per vedere gli obbiettivi segreti ma tanto RE5 non ne ha.
E sempre dalla guida interna al gioco... :D
ben fatto, ora è piu completo. ;)
l ho giocato oggi una 20 di minuti.
IL sistema di controllo col PAD non mi piace
ad occhio e croce con la tastiera (non ho provato tutto perché mi sono concentrato colpad) mi sembrava moltop iu giocabile.
Confermate?
Se è col PAD io mollo (peccato che i giochi si Steam non si possono vendere)
Dimension7
19-09-2009, 18:57
Io sto giocando col mouse e mi ci trovo benino
Rubenlaino
19-09-2009, 19:05
No, l'altro giocatore è la CPU ;)
Peccato, sarebbe stato più bello:cry: :cool:
ciccio er meglio
19-09-2009, 19:12
*
si la vedo e devo sparare sui barili x far cappottare il camion.
poi nn capisco come mai quando setto il giocho in dx9 nn parte subito devo aspettare il caricamento della barra che dura un paio di minuti
quello è colpa del vsync ;)
II ARROWS
19-09-2009, 22:12
IL sistema di controllo col PAD non mi piace
ad occhio e croce con la tastiera (non ho provato tutto perché mi sono concentrato colpad) mi sembrava moltop iu giocabile.In realtà chiunque abbia provato la demo hanno tutti detto che i comandi sono migliori nella configurazione Resident Evil 4(me compreso).
Tralaltro anche a rimetterli, sentivo il controller strano... come se quello del GameCube fosse stato progettato su questo schema.
Poi scherzi, migliore con la tastiera? Non c'è bisogno delle varie combo come per il controller, e poi hai il selettore rapido per gli oggetti dell'inventario.
Ma l'hai letto il manuale?
(peccato che i giochi si Steam non si possono vendere):asd:
Ah già, mi ero dimenticato che il manuale non puoi averlo... :doh:
quello è colpa del vsync ;)Non credo... per quale motivo?
mi è successa una cosa strana.....fino a ieri se giocavo in dx10 non riuscivo a vedere i filmati.....ho fatto una partitina stasera e li vedo......:eek:
non capisco......voi???
ovviamente non ho fatto niente di strano al pc, tipo driver nuovi ecc...
ciccio er meglio
19-09-2009, 22:47
I
Non credo... per quale motivo?
per il semplice motivo che disattivandolo carica in 1 secondo :D
EDIT: Comunque io tutta sta gran grafica non la vedo..anzi..
Le texture (tranne quella dei personaggi)fanno abbastanza pena :Puke:
mapoetti
19-09-2009, 23:08
iscritto...
io lo trovo molto bello....rispettoa i giochi che escono.......
bronzodiriace
19-09-2009, 23:18
mi è successa una cosa strana.....fino a ieri se giocavo in dx10 non riuscivo a vedere i filmati.....ho fatto una partitina stasera e li vedo......:eek:
non capisco......voi???
ovviamente non ho fatto niente di strano al pc, tipo driver nuovi ecc...
frn pure a me
alcune volte li carica, altre volte no in dx10
è a random
Allora allora allora, finalmente ce l'ho anch'io e ci ho giocato per la prima volta stasera un'oretta!!!
Ecco le mie impressioni (ricordo che ero uno scettico).
1) FINALMENTE!!! E lo dico con le lettere maiuscole....FINALMENTE un gioco che non fa trogolate con il JOYPAD!!!!!!!!!! LO metti dentro, lo riconosce...passa alla modalità JOYPAD, e tutto funziona alla grande come se giocassi alla Playstation!!! Senza bisogno di intervento alcuno....ma dico io, finalmente, è sempre così difficile trovare qualcosa che vada coi joipad!!!
2) Bel gioco, per l'oretta che ci ho giocato io, la grafica è STREPITOSA, e il gioco in se beh, per fortuna non è quello sparatutto che la Benchmark faceva sembrare!!! Non è affatto un survival horror da salto sulla sedia come i vecchi 1 2 e 3 ma...almeno voglio dire, quà c'è da scappare!!! Rinchiudersi, correre...aiutare la compagna!! Cose che mi son piaciute molto!!! Tu non sei il Rambo della situazione che va lì e li fa fuori tutti come moscerini!! No, il moscerino sei te, e se non calibri bene i colpi, la mira, le munizioni e non usi un bel pò di gambe per fuggire...ci lasci le penne!!
Positivo:)
3) Ma mi spiegate il motivo di dover acquistare tutti quei super processori, quelle schede video da mutuo....???!!! Io ho messo tutto al MASSIMO col mio Athlon XP 4200+ e Radeon 4670....va alla perfezione!! Sì, un pò lento a caricare e OGNI TANTO si imballa un pò ma....dai, ci posso stare!!!
P.S: a che difficoltà giocate voi? Io ho iniziato con normale, ma mi pare difficilotto.....forse ricomincio e metto facile, proseguendo, la difficoltà aumenta pure? immagino di sì....!
Th4N4Th0S
20-09-2009, 00:54
P.S: a che difficoltà giocate voi? Io ho iniziato con normale, ma mi pare difficilotto.....forse ricomincio e metto facile, proseguendo, la difficoltà aumenta pure? immagino di sì....!
devi spostarti spesso xke senno' ti assalgono e 6 fritto. cmq forse e' l'abitudine giocaci a normale che poi hai + soddisfazioni...
mapoetti
20-09-2009, 01:49
3) Ma mi spiegate il motivo di dover acquistare tutti quei super processori, quelle schede video da mutuo....???!!! Io ho messo tutto al MASSIMO col mio Athlon XP 4200+ e Radeon 4670....va alla perfezione!! Sì, un pò lento a caricare e OGNI TANTO si imballa un pò ma....dai, ci posso stare!!![/QUOTE]
il fatto di avere un processore tipo il mio a 4005 mhz e una scheda video gtx285.....fa si che il gioco lo metto a 1920@1440 con 16cq anti alias...dettagli tutti alti.....prova e poi dimmi ;)
II ARROWS
20-09-2009, 01:59
Che poi dimostra solo che il PC non è così costoso come si dice...
3) Ma mi spiegate il motivo di dover acquistare tutti quei super processori, quelle schede video da mutuo....???!!! Io ho messo tutto al MASSIMO col mio Athlon XP 4200+ e Radeon 4670....va alla perfezione!! Sì, un pò lento a caricare e OGNI TANTO si imballa un pò ma....dai, ci posso stare!!!
il fatto di avere un processore tipo il mio a 4005 mhz e una scheda video gtx285.....fa si che il gioco lo metto a 1920@1440 con 16cq anti alias...dettagli tutti alti.....prova e poi dimmi ;)[/QUOTE]
mentre giochi te lo scordi
mapoetti
20-09-2009, 03:44
il fatto di avere un processore tipo il mio a 4005 mhz e una scheda video gtx285.....fa si che il gioco lo metto a 1920@1440 con 16cq anti alias...dettagli tutti alti.....prova e poi dimmi ;)
mentre giochi te lo scordi
si ...io rispondevo solo del perchè avere un processore ed una scheda video buona....poi ognuno fa quello che vuole......se uno si accontenta a dettagli minori ben venga....io di certo un gioco cosi pretendo di giocarlo al massimo.....è sempre una mia opinione......ciao e buon game
a me crasha ho una ati1900xt 256mb e un intel e6600 con 2GB di ram appena avvio una partita ban crasha
DVD 2000
20-09-2009, 08:35
a me crasha ho una ati1900xt 256mb e un intel e6600 con 2GB di ram appena avvio una partita ban crasha
La X1900 non c'è la fa a dettagli massimi
Burlindo
20-09-2009, 09:30
Ciao ragazzi, io l'ho acquistato ieri... purtroppo ogni tanto mi spariscono le immagini... sembra quasi che le texture si fondano tutte assieme.... Ho provato ad aggiornare i driver da catalyst 9.4 a 9.9 ma il problema è peggiorato. Ora durante i filmati si vede uno schermo nero con un riquadro rosa in alto a sinistra e il nome del capitolo a destra.... Boh.... Io utilizzo la modalità directX 10. A qualcuno di voi è usccesso?
Scheda madre Msi KA790gx
Processore Amd 9950 BE
Scheda video Ati radeon 4850 1gb
Ram 4 gb 1600
S.O. Vista Business 32 bit sp1
Io ho messo veterano e me ne sono pentito.:D Tutto facile finchè non devi scontrarti con i vari boss!
Tutte le ati inferiori alla serie HD2000 hanno seri problemi con stò gioco. Il perchè?
Chiedilo al supporto tecnico.
La X1900 non c'è la fa a dettagli massimi
Ce la farebbe benissimo ad una risoluzione fino a 1280x1024...Peccato che alla capcom hanno deciso che schede del genere debbano avere problemi con resident evil 5.:rolleyes:
Th4N4Th0S
20-09-2009, 10:10
Ce la farebbe benissimo ad una risoluzione fino a 1280x1024...Peccato che alla capcom hanno deciso che schede del genere debbano avere problemi con resident evil 5.:rolleyes:
ma nei requisiti richiede minimi una HD2400
ScreamingFlower
20-09-2009, 10:26
Ecco, ogni tanto fa bene ricordarlo :mad:
La hd2400 è mooolto inferiore alla serie X19xx e anche X18xx, ma hanno deciso di tagliare fuori la serie DX9 di Ati e Capcom ha perso un acquisto sicuro :O
il fatto di avere un processore tipo il mio a 4005 mhz e una scheda video gtx285.....fa si che il gioco lo metto a 1920@1440 con 16cq anti alias...dettagli tutti alti.....prova e poi dimmi ;)[/QUOTE]
possiedo anch'io un e8400 ...come fai ad averlo a 4005 mhz?
kilobite
20-09-2009, 10:56
raga ma anche voi dovete attendere il caricamento quando lo giocate in dx9?:confused:
Th4N4Th0S
20-09-2009, 10:59
raga ma anche voi dovete attendere il caricamento quando lo giocate in dx9?:confused:
il vysinc attivo fa aumentare i tempi di caricamento di molto(senza carica in 2 sec)
Edit
Tutte le ati inferiori alla serie HD2000 hanno seri problemi con stò gioco. Il perchè?
Chiedilo al supporto tecnico.
io so che le ati dalla 1950 in giu come driver catalist hanno al massimo i 9.3 perchè non vengono più prese in considerazione mentre il gioco richiede le 9.8
kilobite
20-09-2009, 11:21
il vysinc attivo fa aumentare i tempi di caricamento di molto(senza carica in 2 sec)
grazie x la dritta:D
Rubenlaino
20-09-2009, 12:00
Io ho messo veterano e me ne sono pentito.:D Tutto facile finchè non devi scontrarti con i vari boss!
Pure io messo veterano, tutto sopportabile e superabile, ma mo sono arrivato a quel boss che cè dopo degli zombi con le moto, ce sto colosse che devi farlo fuori a mitragliate del furgone, pero miseria mi ammazza sempre,veramente mi sta dando filo da torcere questo qua!:mad: :cool: :D
ma nessuno l'ha preso in uk? stranamente è disponibile solo in un paio di shop, in molti altri, compreso dove l'ho ordinato, è ancora out of stock, che cosa strana :mbe:
La hd2400 è mooolto inferiore alla serie X19xx e anche X18xx, ma hanno deciso di tagliare fuori la serie DX9 di Ati e Capcom ha perso un acquisto sicuro :O
Talmente inferiore che è anche sotto ad una 6800gt.;)
Se intendi quella barra in basso a destra prima di visualizzare la scritta capcom,bhè si,me lo fa appunto con tutti i giochi capcom.:stordita:
io so che le ati dalla 1950 in giu come driver catalist hanno al massimo i 9.3 perchè non vengono più prese in considerazione mentre il gioco richiede le 9.8
Non escono in contemporanea alle nuove schede ma il supporto continua. Anche se si chiamano 9.3,ci sono gli hotfix!;)
Aldilà di questo è anomalo che una scheda come la 6800gt possa eseguire tranquillamente il gioco,ed una ben più potente ati x1900,no.:rolleyes:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200909/th_ (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200909/)
Pure io messo veterano, tutto sopportabile e superabile, ma mo sono arrivato a quel boss che cè dopo degli zombi con le moto, ce sto colosse che devi farlo fuori a mitragliate del furgone, pero miseria mi ammazza sempre,veramente mi sta dando filo da torcere questo qua!:mad: :cool: :D
Appunto,sono fermo lì e mi stò leggermente arrabbiando. Cioè mi pare che ci sia stato uno sbalzo di difficoltà,un pò esagerato!:stordita:
kilobite
20-09-2009, 13:11
Appunto,sono fermo lì e mi stò leggermente arrabbiando. Cioè mi pare che ci sia stato uno sbalzo di difficoltà,un pò esagerato!:stordita:
avete fatto un grosso sbaglio iniziare su veterano perche piu in la ci saranno boss che vi faranno sudare 7 camicie x abbatterlo
Th4N4Th0S
20-09-2009, 13:14
e' un boss indi e' normale che e' + difficile...poi tu hai messo la modalità massima di difficoltà...quindi....:D
bronzodiriace
20-09-2009, 13:17
infatti
disattivate il v-sync dal gioco, e dai driver ed usate un profilo tramite d3dovverider
ma differenze tra dx9 e 10?
bronzodiriace
20-09-2009, 13:20
ma differenze tra dx9 e 10?
bah nessuna
credo che la miglior resa sia in dx9 con mod delle palette dei colori.
Burlindo
20-09-2009, 13:23
Ciao ragazzi, io l'ho acquistato ieri... purtroppo ogni tanto mi spariscono le immagini... sembra quasi che le texture si fondano tutte assieme.... Ho provato ad aggiornare i driver da catalyst 9.4 a 9.9 ma il problema è peggiorato. Ora durante i filmati si vede uno schermo nero con un riquadro rosa in alto a sinistra e il nome del capitolo a destra.... Boh.... Io utilizzo la modalità directX 10. A qualcuno di voi è usccesso?
Scheda madre Msi KA790gx
Processore Amd 9950 BE
Scheda video Ati radeon 4850 1gb
Ram 4 gb 1600
S.O. Vista Business 32 bit sp1
MMmmmmm mi sono accorto che avevo i driver 9.7 su.... quasi qusi li rimetto visto che il gioco è più stabile..... sperco che facciano una patch al più presto
Rubenlaino
20-09-2009, 13:28
E' vero infatti,poi io sto utilizzando la tastiera e mouse che è più facile rispetto al joypad almeno per la telecamera, pero niente mi sta fancendo salire la pressione quel boss.:mad:
Comunque per adesso preferisco il quarto capito, era più da brivido:D
ciccio er meglio
20-09-2009, 13:37
bah nessuna
credo che la miglior resa sia in dx9 con mod delle palette dei colori.
a me quella mod non piace affatto.:stordita:
Rubenlaino
20-09-2009, 14:04
Ma come si fà ad evitare i massi?:confused: la prima volta faccio esplodere il barile ma le altre volte non riesco a trovare la soluzione per non fargli tirare il masso.
DVD 2000
20-09-2009, 14:16
Con la HD2400 lo fai solo partire :D
Mmmmmm....alla fine mi avete quasi convinto a ricominciarlo in modalità FACILE!!! Non ho voglia di dannarmi l'anima con i Boss...........!!!!!!!! (dove stà i gusto? uno mica si deve stressare quando gioca!:) )
Dimension7
20-09-2009, 15:00
Volevo ricominciare una partita da capo, ma non ci riesco: tra le scelte c'è solo "continua", non posso ricominciarla :confused:
Forse dipende dall'account live?
Th4N4Th0S
20-09-2009, 15:00
Mmmmmm....alla fine mi avete quasi convinto a ricominciarlo in modalità FACILE!!! Non ho voglia di dannarmi l'anima con i Boss...........!!!!!!!! (dove stà i gusto? uno mica si deve stressare quando gioca!:) )
ma a normale i boss sono fattibili........se 6 uno alla prime armi giocarci a facile posso capirlo, xo' se 6 uno che ha gia giocato al 4 o a giochi di questo genere come minimo devi giocarci a normale xke a questa modalità non sono "impossibili" i boss ma sono fattibili.
II ARROWS
20-09-2009, 15:10
ma nessuno l'ha preso in uk? stranamente è disponibile solo in un paio di shop, in molti altri, compreso dove l'ho ordinato, è ancora out of stock, che cosa strana :mbe:Non è ANCORA non in magazzino...
È GIÀ esaurito... :D
Quanta rabbia che mi fa vedere tutta la gente che ha tutti questi problemi... PERCHÉ LORO RIESCONO AD AVVIARLO!?!?!
il Caccia
20-09-2009, 15:45
iscritto, ci sto giocando anch'io..
con tastiera e mouse ho difficoltà, per cui uso pad 360, è il mio primo resident evil, non pare male...
poi la grafica è veramente splendida, sto giocando dx 10 e tutto al massimo con aa 2x e fila via liscio come l'olio, fosse così anche per altri titoli...
anche i video di intermezzo sono proprio belli
Dimension7
20-09-2009, 15:46
E olè arrows, error dx 10 ed è crashato anche a me http://forum.tgmonline.it/images/smilies/alesisi2bv.gif
Converrà aspettare qualche patch? :rolleyes:
II ARROWS
20-09-2009, 16:00
Anche DX9 con un errore diverso?
Dimension7
20-09-2009, 16:01
Non ci ho provato, stasera riprovo e ti dico.
Ho iniziato anche io, ma ho scelto difficoltà massima, e forse non è l'ideale...
Comunque, mi trovo molto bene col sistema mouse+tastiera, si gioca come un qualunque tps, salvo non potersi muovere mentre si mira.
Gira fluidissimo in DX10 a 1680x1050 AA4x, V-Sync On, Motion Blur On e tutto su Alto... per ora, ma sono appena all'inizio. Nessun bug riscontrato per ora.
DavidM74
20-09-2009, 16:39
Ho iniziato anche io, ma ho scelto difficoltà massima, e forse non è l'ideale...
Comunque, mi trovo molto bene col sistema mouse+tastiera, si gioca come un qualunque tps, salvo non potersi muovere mentre si mira.
Gira fluidissimo in DX10 a 1680x1050 AA4x, V-Sync On, Motion Blur On e tutto su Alto... per ora, ma sono appena all'inizio. Nessun bug riscontrato per ora.
facci sapere come ti trovi a massima difficolta, anche io vorrei giocarlo direttamente a massimo cosi alla fine sblocco tutti gli achievements delle difficolta, ma sono in dubbio se iniziarlo prima in normale fare tutti gli achievements o direttamente a massimo..:stordita:
II ARROWS
20-09-2009, 16:45
Io Resident Evil 4 l'ho giocato qualche decina di volte... Lo farete anche con il 5, magari un po' di meno... Però sbloccare al massimo le armi è davvero appagante.
Mi han detto che il mercante non c'è più però... era troppo figo. Il terzo personaggio più figo nell'intera storia dei videogiochi.
sono riuscito a trovare la demo per console, almeno nell'attesa vediamo un pò come è sto re
Razer(x)
20-09-2009, 16:58
Provato, non mi piace per niente. Cestinato :)
Th4N4Th0S
20-09-2009, 17:09
Provato, non mi piace per niente. Cestinato :)
wow motivazioni esaustive :mbe: :oink: :mbe:
Mi han detto che il mercante non c'è più però... era troppo figo. Il terzo personaggio più figo nell'intera storia dei videogiochi.
Hanno tolto questo?
http://www.youtube.com/watch?v=7oXx0qwe0wc
Ma gli altri 2 fighi chi sarebbero? :asd:
II ARROWS
20-09-2009, 17:19
Non proprio quello di Mega 64, ma quello del gioco. :D
I primi due sono Dante e Wesker.
Ma come si fà ad evitare i massi?:confused: la prima volta faccio esplodere il barile ma le altre volte non riesco a trovare la soluzione per non fargli tirare il masso.
Per due volte li puoi evitare...La prima volta con il barile lì vicino,mentre la seconda devi capire in anticipo il movimento e fare esplodere il barile a sinistra,vicino al palo. Fermare il masso sparandogli è pura utopia,cioè ti prende comunque. Molto meglio quando prende il palo...:D
avete fatto un grosso sbaglio iniziare su veterano perche piu in la ci saranno boss che vi faranno sudare 7 camicie x abbatterlo
Lo sto capendo a partire da questo boss...Comunque potevano dare la possibilità di cambiare la difficoltà in corso!:rolleyes:
Visto che sei all'inizio ti consiglio vivamente di mettere a normale...Un gioco deve divertire e non far perdere la pazienza.
Visto che sei all'inizio ti consiglio vivamente di mettere a normale...Un gioco deve divertire e non far perdere la pazienza.
Già fatto :D
Ma anche a "dilettante" non sono ancora riuscito a passare il primo scontro, con il "boia" :asd:
Strano perché con la demo su Xbox360 mi ricordo che l'avevo passato abbastanza facilmente...
29Leonardo
20-09-2009, 17:49
Ma anche a "dilettante" non sono ancora riuscito a passare il primo scontro, con il "boia" :asd:
Strano perché con la demo su Xbox360 mi ricordo che l'avevo passato abbastanza facilmente...
Perchè hai deciso di complicarti la vita allora? :asd:
Perchè hai deciso di complicarti la vita allora? :asd:
In che senso?
29Leonardo
20-09-2009, 17:55
In che senso?
Stai giocando con la versione Pc giusto?
Stai giocando con la versione Pc giusto?
Sì, ma la difficoltà mi sembra sia la stessa tra console e PC, cambia che su quest'ultimo hai il mouse... che per me è un vantaggio.
29Leonardo
20-09-2009, 17:59
Sì, ma la difficoltà mi sembra sia la stessa tra console e PC, cambia che su quest'ultimo hai il mouse... che per me è un vantaggio.
Avevo letto che era stato implementato male...:stordita:
Arriva al troll a veterano e il vantaggio del mouse diventa ininfluente.:asd:
trentemoller
20-09-2009, 19:11
raga ma il tizio con la motosega come cacchio si ferma? io la chiave non l'ho trovata mica..
Rubenlaino
20-09-2009, 19:43
raga ma il tizio con la motosega come cacchio si ferma? io la chiave non l'ho trovata mica..
E' un osso duro, io gli ho sparato 14 pallottole della doppietta potenziata al massimo prima che morisse:cool:
La chiave cè l'ha lui,quando muore la prendi;)
Rubenlaino
20-09-2009, 19:44
Per due volte li puoi evitare...La prima volta con il barile lì vicino,mentre la seconda devi capire in anticipo il movimento e fare esplodere il barile a sinistra,vicino al palo. Fermare il masso sparandogli è pura utopia,cioè ti prende comunque. Molto meglio quando prende il palo...:D
Ok grazie, magari se già lo fermo due volte cè la faccio;)
Avevo letto che era stato implementato male...:stordita:
Io questa non l'ho capita effettivamente...
Per me il sistema di controllo, al di là del fatto che non ci si può muovere sparando, è identico a tutti gli altri tps... il mouse controlla il mirino come al solito.
Rubenlaino
20-09-2009, 19:47
La prima scala sali sopra, la non ci arriva, e sparagli, adesso non ricordo se cosi lo avevo fatto fuori, di certo pero non ti prende, verranno solo gli zombi normali, fai fuori quelli fino a che non finisce il livello;) :cool:
Per me è influente contro i nemici normali... :asd:
Al troll ormai ci arrivo a facile, tanto Resident Evil mi interessa più per trama e atmosfera che per altro...
La prima scala sali sopra, la non ci arriva, e sparagli, adesso non ricordo se cosi lo avevo fatto fuori, di certo pero non ti prende, verranno solo gli zombi normali, fai fuori quelli fino a che non finisce il livello;) :cool:
Alla fine ce l'ho fatta attirandolo sui barili esplosivi :D
Ma per me non era un grosso problema... è Sheva che me l'hanno seccata un paio di volte :asd:
Dimension7
20-09-2009, 19:59
Anche DX9 con un errore diverso?
inflate: unknown compression method: -3
Anche con dx9 :muro:
E me lo fa sempre allo stesso punto, durante un caricamento.
Rubenlaino
20-09-2009, 20:02
Alla fine ce l'ho fatta attirandolo sui barili esplosivi :D
Ma per me non era un grosso problema... è Sheva che me l'hanno seccata un paio di volte :asd:
HEHE si sheva le prendi di brutto:D ahhah.
Ma questo cris mi sa che è lo stesso cris che cè nel racconto del primo libro di resident evil scritto da perry.
Perche fà vedere un filmato di un ricordo di cris che sono proprio scene raccontate dal libro, non mi sorprenderei se più avanti si farebbe vedere Wesker:D Visto che nel suo ricordo cè.
Chissa quindi se questo racconto del videogioco segua in racconto del libro.
Chissa forse proprio il quinto capitolo:D :cool:
certo che è proprio vero il nome fà... sto surrogato di action per console...che normalmente passerebbe inosservato per pc, RESIDENT EVIL e tutti come i colombi col pane....:doh: ma che che cacchio ha di speciale sto gioco?:mbe: , nella mia scala di valutazione del genere TPS questo gioco merita un 7.5 pieno...cioè sembra un army of two con infoiati malati in salsa jappo-style....:doh: , graficamente non stupisce...il gameplay apparte la componente coop, è strutturato cmq sulle basi di RE4 senza chissà che stravolgimenti...il sonoro è accessorio, la longevità nella norma:rolleyes: bah bah bah....
Rubenlaino
20-09-2009, 20:07
certo che è proprio vero il nome fà... sto surrogato di action per console...che normalmente passerebbe inosservato per pc, RESIDENT EVIL e tutti come i colombi col pane....:doh: ma che che cacchio ha di speciale sto gioco?:mbe: , nella mia scala di valutazione del genere TPS questo gioco merita un 7.5 pieno...cioè sembra un army of two con infoiati malati in salsa jappo-style....:doh: , graficamente non stupisce...il gameplay apparte la componente coop, è strutturato cmq sulle basi di RE4 senza chissà che stravolgimenti...il sonoro è accessorio, la longevità nella norma:rolleyes: bah bah bah....
Sinceramente il quarto era più avvolgente come trama, per di più aveva un atmosfera più cupa.
Ma comunque è bello pure questo, è un capolavo di games.
Pero è bello per chi ama questo genere.
Chi non piace il survival horror è normale che non piaccia:)
bronzodiriace
20-09-2009, 20:08
bah il troll è proprio deficiente
sto giocando a difficile [cambia il danno che subisci e comunque l ia rimane quella del 4] ed il troll è morto in pochissimo, quando prende l albero basta usare i barili rossi, quando prende la pietra spari alla pietra.
Ma la cosa bella è che non attacca la jeep dove stai :rotfl:
ciccio er meglio
20-09-2009, 20:10
Anche con dx9 :muro:
E me lo fa sempre allo stesso punto, durante un caricamento.
provato ad aggionrare con le dx di agosto?
Dimension7
20-09-2009, 20:13
provato ad aggionrare con le dx di agosto?
No, anche se avendo installato da steam ho pensato che mi avesse messo le ultime. Ora sto scaricando le ultime uscite comunque.
Ah, sarebbe il caso di usare lo spoiler magari (non riferito a te, ma agli altri che discutono della storia).
Edit:
Niente, messe le ultime dx10, stesso punto stesso errore... non ho voglia di riprovare con le dx9 a 'sto punto, aspetto che esca un fix
ciccio er meglio
20-09-2009, 20:17
No, anche se avendo installato da steam ho pensato che mi avesse messo le ultime. Ora sto scaricando le ultime uscite comunque.
Ah, sarebbe il caso di usare lo spoiler magari (non riferito a te, ma agli altri che discutono della storia).
vero, quanti giochi mi hanno rovinato:doh:
infatti quasi quasi non leggo piu sto thread. Torno solo se ho un problema (speriamo di no :sperem:)
lo so che sentirete la mia mancanza ma fatevene una ragione :O :asd:
Ci ho giocato un pò... diciamo che non mi ha convinto.
Fondamentalmente ho trovato i controli legnosi e macchinosi (onestamente speravo meglio visto il lavoro fatto da capcom con RE4 wii, quindi con un sistema di puntamento "simile" al mouse).
Ma la cosa che più mi fa girare le balle è che il benchmark ( sulla quale ho basato il mio acquisto) non è veritiero. nel benchmark faccio 50fps di media e mi auspicavo di poter giocare bene. In gioco invece ho riscontrato frequenti e fastidiosi cali di frame
HEHE si sheva le prendi di brutto:D ahhah.
Ma questo cris mi sa che è lo stesso cris che cè nel racconto del primo libro di resident evil scritto da perry.
Perche fà vedere un filmato di un ricordo di cris che sono proprio scene raccontate dal libro, non mi sorprenderei se più avanti si farebbe vedere Wesker:D Visto che nel suo ricordo cè.
Chissa quindi se questo racconto del videogioco segua in racconto del libro.
Chissa forse proprio il quinto capitolo:D :cool:
Chris Redfield è il protagonista del primo Resident Evil assieme a Jill Valentine... poi lo si rivede nel Code Veronica.
Nel quarto invece il protagonista era Leon Scott Kennedy, protagonista anche del secondo capitolo, al fianco della sorella di Chris, Claire... che è il personaggio principale del Code Veronica. Jill Valentine invece torna nel terzo, ma Chris ha un ricordo della sua lapide quando Sheva, all'inizio gli dice "sarò la tua partner"... perché Jill era sua partner.
Poi ci sarebbe Resident Evil Zero che ha altri protagonisti (Rebecca Chambers si vedeva nel primo) e il film animato Degeneration (posto cronologicamente tra RE4 e RE5) che vede la riunione di Leon con Claire.
Si vede che non hai visto nessun trailer di RE5, perché Wesker torna e pure qualcun'altro di estremamente importante per la saga, ma questo si capisce solo dal trailer per la versione PC... grazie Capcom...
Dimenticavo... i libri di Perry seguono la storia dei giochi... più o meno, quindi il primo libro è riferito a Resident Evil 1. Probabilmente nel quinto Chris ha dei flashback della sua prima avventura... anche perché
reincontra i personaggi amici e nemici del primo episodio
redfifty
20-09-2009, 20:34
io ho installato il gioco però quando parte mi da questo errore
RE5DX9.exe
20-09-2009, 20:35
mi aspettavo di meglio da questo gioco
premetto che nn ho mai giocato a nessun resident prima d'ora, ma trovo veramente strano che mentre si punta nn si possa camminare da nessuna parte...è veramente frustrante!
altra cosa è la posizione della telecamera. Preferivo una prima persona, sarebbe stato meglio...
ho provato a giocare con il pad della 360 però quando miro mi sparisce il mirino e sta solo il laser e questo nn mi fa percepire bene dove devo sparare...
peccato sembrava davvero bello, ma è troppo macchinoso...
ps: la grafica fa paura! tengo tutto al max a 1280*1024 con aa8x e gli fps nn scendono quasi mai sotto i 60 con il sistema in firma! su questo nn posso lamentarmi
redfifty
20-09-2009, 20:35
io ho installato il gioco però quando parte mi da questo errore
RE5DX9.exe
Rubenlaino
20-09-2009, 20:37
Chris Redfield è il protagonista del primo Resident Evil assieme a Jill Valentine... poi lo si rivede nel Code Veronica.
Nel quarto invece il protagonista era Leon Scott Kennedy, protagonista anche del secondo capitolo, al fianco della sorella di Chris, Claire... che è il personaggio principale del Code Veronica. Jill Valentine invece torna nel terzo, ma Chris ha un ricordo della sua lapide quando Sheva, all'inizio gli dice "sarò la tua partner"... perché Jill era sua partner.
Poi ci sarebbe Resident Evil Zero che ha altri protagonisti (Rebecca Chambers si vedeva nel primo) e il film animato Degeneration (posto cronologicamente tra RE4 e RE5) che vede la riunione di Leon con Claire.
Si vede che non hai visto nessun trailer di RE5, perché Wesker torna e pure qualcun'altro di estremamente importante per la saga, ma questo si capisce solo dal trailer per la versione PC... grazie Capcom...
Dimenticavo... i libri di Perry seguono la storia dei giochi... più o meno, quindi il primo libro è riferito a Resident Evil 1. Probabilmente nel quinto Chris ha dei flashback della sua prima avventura... anche perché
reincontra i personaggi amici e nemici del primo episodio
Si infatti mo ha spiegato un po la sua storia, e parla pure di jill.
Allora io ho tutti i libri di Perry, ho letto il primo.
Quindi adesso il gioco è il quinto capitolo? perche codice veronica è il sesto capitolo:cool:
bah il troll è proprio deficiente
sto giocando a difficile [cambia il danno che subisci e comunque l ia rimane quella del 4] ed il troll è morto in pochissimo, quando prende l albero basta usare i barili rossi, quando prende la pietra spari alla pietra.
Ma la cosa bella è che non attacca la jeep dove stai :rotfl:
E quando per due-tre volte prende la pietra che fai?:asd: I barili scarseggiano...E poi è meglio il palo che la pietra,quantomeno il primo lo puoi scansare.
Rubenlaino
20-09-2009, 20:39
Grazie del consiglio,;) adesso quel troll è spatacchiato sulla Gip, si fà un sonnellino....eterno:D :cool:
mi aspettavo di meglio da questo gioco
premetto che nn ho mai giocato a nessun resident prima d'ora, ma trovo veramente strano che mentre si punta nn si possa camminare da nessuna parte...è veramente frustrante!
In nessun Resident Evil dal primo del 1996 ad oggi si è mai potuto muoversi mentre si mirava.
altra cosa è la posizione della telecamera. Preferivo una prima persona, sarebbe stato meglio...
Non c'è mai stato un RE in prima persona... o con telecamera fissa (e uno dei pregi era che non potevi vedere zone in cui magari c'erano dei mostri e in cui ti stavi accingendo ad andare) o con telecamera in terza persona.
Gli unici in prima sono i remake che sono apparsi su Wii, ma sono degli shooter on-rail.
ho provato a giocare con il pad della 360 però quando miro mi sparisce il mirino e sta solo il laser e questo nn mi fa percepire bene dove devo sparare...
Sì, col pad è così, ma era così anche il quarto su Gamecube
peccato sembrava davvero bello, ma è troppo macchinoso...
E' macchinoso perché è un Resident Evil e non un Gears of War... la macchinosità ci vuole per renderlo un pelino survival, con la necessita spesso di fuggire lontano per riuscire a mirare con cura... ma allo stesso tempo, il fatto di non potersi muovere, rende comunque pericoloso lo sparare, perché si è vulnerabili.
ps: la grafica fa paura! tengo tutto al max a 1280*1024 con aa8x e gli fps nn scendono quasi mai sotto i 60 con il sistema in firma! su questo nn posso lamentarmi
Io a 1680x1050 con AA4x Vsync attivo, pure il motion blur e tutto su alto con una 8800GT e un Athlon 64 X2 4600+... fluidissimo :D
bronzodiriace
20-09-2009, 20:41
E quando per due-tre volte prende la pietra che fai?:asd: I barili scarseggiano...E poi è meglio il palo che la pietra,quantomeno il primo lo puoi scansare.
la pietra la smitragli e si disperde.
Semplicissimo ;)
Rubenlaino
20-09-2009, 20:44
la pietra la smitragli e si disperde.
Semplicissimo ;)
A livello veterano non la smitragli la pietra, puoi sparargli quanto vuoi ma non si rompera e ti si spacchera addosso, procurandoti un bel mal di testa:D .:cool:
Si infatti mo ha spiegato un po la sua storia, e parla pure di jill.
Allora io ho tutti i libri di Perry, ho letto il primo.
Quindi adesso il gioco è il quinto capitolo? perche codice veronica è il sesto capitolo:cool:
I giochi sono questi, in ordine cronologico, non di uscita
Resident Evil Zero (Rebecca Chambers, Billy Coen)
Resident Evil (Chris Redfield, Jill Valentine)
Resident Evil 2 (Leon S. Kennedy, Claire Redfield, Ada Wong, Sherry Birkin)
Resident Evil 3 Nemesis (Jill Valentine, Carlos Oliveira)
Resident Evil: Code Veronica (Claire Redifield, Chris Redfield, Steve Burnside)
Resident Evil 4 (Leon S. Kennedy, Ada Wong)
Resident Evil Degeneration (film animato. Leon S. Kennedy, Claire Redfield)
Resident Evil 5 (Chris Redfield, Sheva Alomar, ..., ... )
Poi i remake su Wii:
Umbrella Chronicles (Resident Evil Zero, Resindent Evil, Resident Evil 3 Nemesis + un capitolo inedito con Chris e Jill come protagonisti)
Darkside Chronicles (Resident Evil 2 e Code Veronica, + un capitolo inedito...)
Poi una serie di spin-off, apparsi esclusivamente su PS2, che però non portano personaggi o eventi fondamentali nella serie.
EDIT: Resident Evil 5 "dovrebbe" chiudere la saga, ci sarà probabilmente un altro film in CG centrato su Rebecca Chambers, ma un eventuale nuovo Resident Evil (non si sa se si chiamerà 6), ma che arriverà tra 4-8 anni, sarà probabilmente un totale reboot, forse con storia e pesonaggi completamente diversi.
II ARROWS
20-09-2009, 20:51
Anche con dx9 :muro:A me è diverso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.