View Full Version : [Thread Ufficiale] Resident Evil 5
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
9
10
come faccio a capire quant'è esattamente il picco minimo se il grafico ha la stacca solo sui 60fps? :P
Unrealizer
05-08-2009, 23:37
come faccio a capire quant'è esattamente il picco minimo se il grafico ha la stacca solo sui 60fps? :P
beh, "a occhio", puoi vedere durante il bench se scende sotto un certo valore, nel mio caso era facile, perchè in dx9 mi scendeva sotto i 100, in dx10 no
II ARROWS
05-08-2009, 23:45
Comunque in questo gioco la tacca dovrebbe stare sui 30FPS ma anche sui 20 è perfettamente giocabile. La PS3 è sui 25 la maggior parte del tempo.
Mister Tarpone
05-08-2009, 23:55
ma anche sui 20 è perfettamente giocabile.
certo, anche sui 10 è giocabile.
non esagerare:)
in sostanza mi guardo tutto il test e vedo qual'è il valore minimo...certo potevano graduarlo il grafico...
si sa niente della demo? secondo me uscirà al 100%, credo per fine mese/inizio settembre
Fisso: 13,2fps in dx9 e 16,0 in dx10
Variabile 1° scenario: 11,3 dx9 e 13,3 dx10; 2°scenario: 16,0 dx9 e 17,9 dx10; 3°scenario: 14,2 dx9 e 12,4 dx10; 4°scenario: 16,9 dx9 e 14,1 dx10
Questi sono i picchi minimi di frame per second con tutto al massimo, v-sync acceso ed antialias spento
ma se uno scarica la demo per 360 e mette i file del pc che esce fuori?:D
kilobite
08-08-2009, 21:32
ma se uno scarica la demo per 360 e mette i file del pc che esce fuori?:D
esce fuori zozzomen e pazzogay
mi ricorda un mio amico che all'epoca era sicuro che attaccando un lettore cd portatile (quelli tipo walkman) al pc, questo leggeva i giochi.
ai tempi i lettori per computer costavano molto :D
II ARROWS
09-08-2009, 15:26
E come lo attaccava?
E come lo attaccava?
e chi si ricorda :D . quanti anni so passati, era l'epoca dei 486 dx2, costavano anche 2.5 milioni completi, un salasso.
lui ci faceva su dei gran ragionamenti, aivoglia a spiegargli che la cosa non era fattibile, era convinto che ci sarebbe riuscito :asd:
chissà che fine ha fatto ?!
Ecco i miei risultati, tutto al massimo con AA4X, direi che dovrei giocarlo senza problemi :D
DX9 Fisso e Variabile
http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/th_20090809180111_fisso-dx9.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200908/20090809180111_fisso-dx9.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/th_20090809180129_variabile-dx9.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200908/20090809180129_variabile-dx9.jpg)
DX10 Fisso e Variabile
http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/th_20090809180205_fisso-dx10.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200908/20090809180205_fisso-dx10.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/th_20090809180237_variabile-dx10.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200908/20090809180237_variabile-dx10.jpg)
Una nota sui consumi, con vsync disattivo il sistema durante il bench consuma circa 420W, con vsync attivo 310W. In pratica giocando con una configurazione di fascia alta e vsych disattivo, tutti gli inutili fps oltre ai 60 costano 1/3 del consumo totale del sistema :)
maggiore scia
09-08-2009, 17:17
[QUOTE=eXeS;28489249]Ecco i miei risultati, tutto al massimo con AA4X, direi che dovrei giocarlo senza problemi :D
uhm!..può darsi.:p
Una nota sui consumi, con vsync disattivo il sistema durante il bench consuma circa 420W, con vsync attivo 310W. In pratica giocando con una configurazione di fascia alta e vsych disattivo, tutti gli inutili fps oltre ai 60 costano 1/3 del consumo totale del sistema :)
azz, considerazione interessante, non lo sapevo :eek:
ma come hai fatto sti rilevamenti?
major1977
09-08-2009, 23:18
a me basta giocare a 1680 e tutto su alto..poi se faccio 60 fps sonogià bello che contento!!:D
azz, considerazione interessante, non lo sapevo :eek:
ma come hai fatto sti rilevamenti?
Misuratore digitale di consumo di energia elettrica pagato 15 euro e comprato su ebay.
L'uso è particolarmente semplice, attacchi il misuratore alla presa di corrente, il misuratore ha una presa a cui attacchi l'apparecchio elettrico per il quale misurare il consumo, in un display digitale in tempo reale con una latenza di qualche secondo, viene riportato il consumo istantaneo in watt dell'apparecchio :)
grazie per le delucidazioni ;)
beppe8682
11-08-2009, 11:39
Comunque sto gioco grafica a parte mi sembra una cagata pazzesca!!!Ia pari a 0 o meglio - 20, la storia del mira e spara da fermo è assurda dai...poi se ha perso anche l'atmosfera dark siamo alle cozze!
Unrealizer
11-08-2009, 11:41
Comunque sto gioco grafica a parte mi sembra una cagata pazzesca!!!Ia pari a 0 o meglio - 20, la storia del mira e spara da fermo è assurda dai...poi se ha perso anche l'atmosfera dark siamo alle cozze!
vero, si è persa tutta l'atmosfera che rende un gioco degno del nome di resident evil... ma anche nel 4 era così... :cry:
kilobite
11-08-2009, 16:22
vero, si è persa tutta l'atmosfera che rende un gioco degno del nome di resident evil... ma anche nel 4 era così... :cry:
ma nn diciamo fesserie ,il quarto RE e stato un evoluzione sia in grafica(finalmente in 3D) che nel gameplay,nel quinto episodio nn ce niente di nuovo e quel poco di atmosfera horror che c'era e sparito completamente:muro:
Unrealizer
11-08-2009, 17:29
ma nn diciamo fesserie ,il quarto RE e stato un evoluzione sia in grafica(finalmente in 3D) che nel gameplay,nel quinto episodio nn ce niente di nuovo e quel poco di atmosfera horror che c'era e sparito completamente:muro:
non si può certo dire che l'atmosfera del 4 fosse uguale a quella dei primi resident evil... lì si che avevi paura a girare l'angolo, nel 4 erano i ganada a spaventarsi appena arrivavi, visto che ti portavi appresso più armi di terminator (e tutto in una pratica valigetta, ci infilavi anche 3 lanciarazzi :sofico: )
ROBHANAMICI
15-08-2009, 15:10
iscritto, verrà aperto un thread ufficiale o cmq per il gioco online? Spero di si.
Attendo fiducioso :sbav: :sbav:
effettomassa
15-08-2009, 19:11
raga lo ripeto preso singolarmente è un ottimo action, se poi si è fan della saga:muro:
il mio preferito resta Resident Evil: Director's Cut e poil il 2...cavolo l'atmosfera della casa era fantastica..magari li rifacesso con la grafica di oggi!
ROBHANAMICI
15-08-2009, 20:14
come non quotarti il 2 era un capolavoro
IO non capisco perchè rovinare un gioco di questo spessore storico...era meglio se non continuavano dopo il 3...
ormai l'unico gioco che mi mette ansia è silent hill...quello si che mi fa strizzare le chiappe!ma x me resident evil aveva sempre quel qualkosa in + nel mio cuore...sti programmatori.....ora che hanno la grafica tralasciano le trame e l'atmosfera...prima non avevano la grafica ma facevano salti mortali con le trame e atmosfere facendoci sognare e urlare al miracolo....fare 1 gioco con queste 3 componenti no??
Unrealizer
15-08-2009, 22:44
il mio preferito resta Resident Evil: Director's Cut e poil il 2...cavolo l'atmosfera della casa era fantastica..magari li rifacesso con la grafica di oggi!
beh, per director's cut c'è un remake, RE:Rebirth per gamecube, non è proprio recentissimo, ma già graficamente è meglio del primo, e l'atmosfera è ancora più terrorizzante (basti pensare alle pareti della villa che non sono più bianche, ma "cupe")
IO non capisco perchè rovinare un gioco di questo spessore storico...era meglio se non continuavano dopo il 3...
ormai l'unico gioco che mi mette ansia è silent hill...quello si che mi fa strizzare le chiappe!ma x me resident evil aveva sempre quel qualkosa in + nel mio cuore...sti programmatori.....ora che hanno la grafica tralasciano le trame e l'atmosfera...prima non avevano la grafica ma facevano salti mortali con le trame e atmosfere facendoci sognare e urlare al miracolo....fare 1 gioco con queste 3 componenti no??
sarebbe il gioco perfetto
effettomassa
16-08-2009, 10:45
scusa homecoming ti fa strizzare le chiappe? non lo avrei fatto cosi spaventoso
GUARDIAN 77
16-08-2009, 11:23
con il fisso:)
tutto al massimo, anche l'aa
direct x
1920x1200
benchmark variabile voto:B fps:44
più tardi faccio la prova con il portatile che ha lo sli di 9800m gts;)
scusa homecoming ti fa strizzare le chiappe? non lo avrei fatto cosi spaventoso
hOMECOMING è L'ULTIMO giustO?non l'ho provato poco..io parlavo di sh 1 e 2..
ROBHANAMICI
16-08-2009, 12:07
infatti era strano, l'ultimo sh fa strizzare poco :asd: :asd:
effettomassa
16-08-2009, 12:31
hOMECOMING è L'ULTIMO giustO?non l'ho provato poco..io parlavo di sh 1 e 2..
mi sembrava...:D
GUARDIAN 77
16-08-2009, 13:02
test con il portatile:)
1680x1050 direct x conn aa4x
benchmark variabile: 35 fps
mi aspettavo qualcosa in più, comunque mi va bene:D
configurazione:
p8600 da 2,4 Ghz , 9800m gts in sli (tot. 1gb ddr3), 4 gb ram
29Leonardo
16-08-2009, 13:43
roba da due spicci il portatile :D
Tsk e poi facevi il fituso per comprare pe1 :mad:
:)
GUARDIAN 77
16-08-2009, 14:22
roba da due spicci il portatile :D
Tsk e poi facevi il fituso per comprare pe1 :mad:
:)
:asd:
no, ho venduto il portatile che avevo prima e questo l'ho preso in Canada.
quindi un po ho risparmiato:D
29Leonardo
16-08-2009, 14:31
no, ho venduto il portatile che avevo prima e questo l'ho preso in Canada.
quindi un po ho risparmiato:D
bella bestia ;)
Tornando al game penso bastino 30fps, averne di piu non credo faccia la differenza in termini di gameplay o sbaglio? ( la versione console credo sia cappata a quel framerate)
GUARDIAN 77
16-08-2009, 14:36
bella bestia ;)
Tornando al game penso bastino 30fps, averne di piu non credo faccia la differenza in termini di gameplay o sbaglio? ( la versione console credo sia cappata a quel framerate)
si , io l'ho giocato e terminato due volte su ps3.
30fps con risoluzione 720p senza aa
quotissimo...ma evidentemente se continuano a fare giochi solo grafica è perchè la gente compra quelli e giochi con grafica più grossolana ma complessivamente molto più belli rimangono negli scaffali :doh:
ad esempio sento parlare troppo poco spesso di fahrenehit che secondo me è uno dei più bei giochi degli ultimi tempi...:ave:
effettomassa
17-08-2009, 12:20
ricordate scrapland:asd: ?
Salve a tutti.
Vorrei sapere sè RE 5 si potra COMODAMENTE con tasiera e mouse,il 4 non ci riuscivo????
Oppure e stato ottimizato male?
Grazie
II ARROWS
31-08-2009, 18:01
Sarà giocabile con il mouse anche senza una patch.
Meno male.
Anche perchè vedendo vari video su youtube,bisogna preme in tempo alcuni tasti.
MetalSnake
31-08-2009, 20:44
A questo punto sono indeciso cosa comprare , visto che il 18 esce anche Batman AA.
Forse li compro tutti e due (ma se davvero RE5 merita però...)
quotissimo...ma evidentemente se continuano a fare giochi solo grafica è perchè la gente compra quelli e giochi con grafica più grossolana ma complessivamente molto più belli rimangono negli scaffali :doh:
ad esempio sento parlare troppo poco spesso di fahrenehit che secondo me è uno dei più bei giochi degli ultimi tempi...:ave:
fdl88 ti sposoooooooo!avevo scritto parecchio tempo fa un post su fahreneith..per me è un gioco da 9 ++++ per l'epoca carino di grafica ma la struttura del gioco e la storia per come si svolgeva era la fine del mondo!forse è l'unico gioco da qui a 5 anni ke mi abbia preso x davvero in single player..è quello che + mi ha appassionato..purtrooppo i ragazzini di oggi non hanno il culto del gioco e guardano solo la grafica...io speravo anche in un seguito di questo gioco....finito per vedere tt i 3 finali..che gioco!!!!!!!!!chi l'ha giocato ne è rimasto favorevolmente colpito...altri tempi...
fonte?
fdl88 ti sposoooooooo!avevo scritto parecchio tempo fa un post su fahreneith..per me è un gioco da 9 ++++ per l'epoca carino di grafica ma la struttura del gioco e la storia per come si svolgeva era la fine del mondo!forse è l'unico gioco da qui a 5 anni ke mi abbia preso x davvero in single player..è quello che + mi ha appassionato..purtrooppo i ragazzini di oggi non hanno il culto del gioco e guardano solo la grafica...io speravo anche in un seguito di questo gioco....finito per vedere tt i 3 finali..che gioco!!!!!!!!!chi l'ha giocato ne è rimasto favorevolmente colpito...altri tempi...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=28650371#post28650371
magari può interessarti ;)
ROBHANAMICI
01-09-2009, 14:25
A questo punto sono indeciso cosa comprare , visto che il 18 esce anche Batman AA.
Forse li compro tutti e due (ma se davvero RE5 merita però...)
compra tutto :sofico: :sofico:
Un capolavoro non capito. Certo si nota che la parte finale del gioco sia stata terminata un pò frettolosamente,ma l'atmosfera generale che si respira,è eccellente.
ho fatto il bench con la 9600gt su xp sp2 e va una favola, grafica davvero bella, chissa com'è il gioco finale :)
Unrealizer
03-09-2009, 13:11
ma si sa niente sulla data di uscita?
EDIT: ok, come non detto, mi sono ricordato solo dopo dell'esistenza della prima pagina u.u
ROBHANAMICI
03-09-2009, 14:37
:asd: :asd:
II ARROWS
03-09-2009, 18:38
ma si sa niente sulla data di uscita?Perchè posti boiate figliolo? :asd:
Comunque è bello sapere che qualcuno lo guarda. :)
Unrealizer
03-09-2009, 20:50
Perchè posti boiate figliolo? :asd:
Comunque è bello sapere che qualcuno lo guarda. :)
ho già fatto ammenda per i miei peccati, padre :O
in ogni caso, non sono totalmente deciso a prenderlo questo re5
ROBHANAMICI
03-09-2009, 21:29
se non l'hai provato per le console è da prendere
sul pc di mia sorella sto provando win7, il benchmark di re5 su directx9 parte senza probelmi, ma la versione dx10 no, sapete come mai? da un errore che sembra essere la mancanza delle dx10... su 7 ci sono le 11, sarà per quello? come faccio? ha una geforce 7300 con gli ultimissimi driver nvidia...
E]
se posso esprimere un parere personale non ne vale proprio la pena di prendere questo titolo...:fagiano:
sul pc di mia sorella sto provando win7, il benchmark di re5 su directx9 parte senza probelmi, ma la versione dx10 no, sapete come mai? da un errore che sembra essere la mancanza delle dx10... su 7 ci sono le 11, sarà per quello? come faccio? ha una geforce 7300 con gli ultimissimi driver nvidia...
le dx10 non sono dalla serie 8x00 in poi?
E]
se posso esprimere un parere personale non ne vale proprio la pena di prendere questo titolo...:fagiano:
le dx10 non sono dalla serie 8x00 in poi?
sarà x quello? ma nn dovrebbe girare comunque almeno partire e non dire che mancano librerie directx10?
prova a riavviare, aggiornare le directx e riavviare nuovamente, è l'unica cosa che mi viene in mente al momento :)
prova a riavviare, aggiornare le directx e riavviare nuovamente, è l'unica cosa che mi viene in mente al momento :)
il problema è quello anche, 7 a le 11 non cè modo di mettersi ad aggiornarle o nn cè modo di provare a aggiornare le 10, nn le trovo le 10 x seven....
devi installare le 11, le trovi sul sito microsoft
devi installare le 11, le trovi sul sito microsoft
nn le trovo mi puoi dare il link? grazie
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=2da43d38-db71-4c1b-bc6a-9b6652cd92a3&DisplayLang=it
prego
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=2da43d38-db71-4c1b-bc6a-9b6652cd92a3&DisplayLang=it
prego
sono le 9...
sono le 9...
è universale...
http://www.microsoft.com/downloads/info.aspx?na=90&p=&SrcDisplayLang=it&SrcCategoryId=&SrcFamilyId=2da43d38-db71-4c1b-bc6a-9b6652cd92a3&u=http%3a%2f%2fdownload.microsoft.com%2fdownload%2f1%2f7%2f1%2f1718CCC4-6315-4D8E-9543-8E28A4E18C4C%2fdxwebsetup.exe
Mi dite una cosa?
Ma questo Resident Evil 5....è una specie di SPARATUTTO???
Io non l'ho mai visto quello per consolle e mi sono ritrovato questo demo in cui non si fa altro che sparare in continuazione a tonnellate e tonnellate di zombie (che tra l'altro, dimostrano un'intelligenza più bassa di un criceto...si ok, sono zombie, ma non si vede nemmeno l'istinto innato di divorare carne umana!! Spesso mentre gli spari se ne stanno li immobili ad attendere il colpo...ma tralasciamo pure questo aspetto e torniamo al presunto sparatutto).
Il gioco verò è simile a tutto ciò?
Se sì....mah....quanto rimpiango i vecchi resident Evil 1 2 e 3.....che giochi ragazzi...almeno lì c'era tensione...silenzio, musica soffusa...enigmi da svelare e...OGNI TANTO sbucava qualche zombie facendoti saltare dalla sedia e tu, con le munizioni contate a cercare di abbatterlo, ogni colpo andava calibrato con attenzione. Era molto più realistico, più divertente, ti teneva in tensione quasi (anzi più di) come vedere un film dell'orrore di quelli fatti bene!!!
Se questo è come ho visto il demo bah, non è altro che una specie di:
<<vai!!! all'arrembagio, facciamoli fori tuttiiiiiiiiiiiiiiiii!!! tatatatatatat tatatatatat bum bam fiiiiiiiii tatatatata >>
Delusissimo dal demo, speriamo non dal gioco:mc: (sperando che il demo sia così solo per far viaggiare a palla la scheda video come test...ma....stranamente....ci credo poco....)
MetalSnake
04-09-2009, 09:42
Mi dite una cosa?
Ma questo Resident Evil 5....è una specie di SPARATUTTO???
Io non l'ho mai visto quello per consolle e mi sono ritrovato questo demo in cui non si fa altro che sparare in continuazione a tonnellate e tonnellate di zombie (che tra l'altro, dimostrano un'intelligenza più bassa di un criceto...si ok, sono zombie, ma non si vede nemmeno l'istinto innato di divorare carne umana!! Spesso mentre gli spari se ne stanno li immobili ad attendere il colpo...ma tralasciamo pure questo aspetto e torniamo al presunto sparatutto).
Il gioco verò è simile a tutto ciò?
Se sì....mah....quanto rimpiango i vecchi resident Evil 1 2 e 3.....che giochi ragazzi...almeno lì c'era tensione...silenzio, musica soffusa...enigmi da svelare e...OGNI TANTO sbucava qualche zombie facendoti saltare dalla sedia e tu, con le munizioni contate a cercare di abbatterlo, ogni colpo andava calibrato con attenzione. Era molto più realistico, più divertente, ti teneva in tensione quasi (anzi più di) come vedere un film dell'orrore di quelli fatti bene!!!
Se questo è come ho visto il demo bah, non è altro che una specie di:
<<vai!!! all'arrembagio, facciamoli fori tuttiiiiiiiiiiiiiiiii!!! tatatatatatat tatatatatat bum bam fiiiiiiiii tatatatata >>
Delusissimo dal demo, speriamo non dal gioco:mc: (sperando che il demo sia così solo per far viaggiare a palla la scheda video come test...ma....stranamente....ci credo poco....)
Arrivi tardi nel trovare questo RE5 radicalmente modificato. A fare questa analisi ci avevamo già pensato in molti in questo topic.
Quindi ti do il benvenuto nel club degli estimatori dei precedenti RE :cool:
Fantomatico
04-09-2009, 09:43
Una geforce 7300 è solo dx 9, anche se sei su Windows 7 non centra niente...supporta sì le dx 10, ma tu non hai una scheda video che le abbia.
Scusate ma è uscita la demo giocabile?
Arrivi tardi nel trovare questo RE5 radicalmente modificato. A fare questa analisi ci avevamo già pensato in molti in questo topic.
Quindi ti do il benvenuto nel club degli estimatori dei precedenti RE :cool:
Non ce l'ho fatta a leggermi tutte le pagine:read:
WOW...da una parte è un piacere che ci sia un club intero che la pensa come me:) , dall'altra è una pena e una tristezza immensa:cry: aver scoperto che ho ragione sul 5 e soprattutto che...nessuno è più in grado di fare i giochi come una volta...adesso pensano tutti soo alla grafica e non al divertimento...bah, ma quando lo capiranno? lo so io, forse quando smetteremo di comprarli solo per il nom:cry: e!!!
ROBHANAMICI
04-09-2009, 14:38
E]
No ma non voglio essere frainteso la mia era un'opinione personale perchè mi era piaciuto lo stile di gioco del 4, tutto qua ;)
GUARDIAN 77
04-09-2009, 15:45
io l'ho giocato su console e lo prendo anche per pc;)
a me piace un casino come action/horror
io l'ho giocato su console e lo prendo anche per pc;)
a me piace un casino come action/horror
Beh tutto è relativo penso, nel senso, credo che se sei un amante degli sparatutto, lo troveresti spettacolare senza dubbio, ma se come me ODI A MORTE gli sparatutto e AMI i giochi più di ragionamento (come i vecchi survival horror, come tomb raider per fare esempi classici) allora, il gioco è una grossa delusione!
MetalSnake
04-09-2009, 18:20
Il problema è proprio quello, RE nn è più un survival, ormai è diventato uno sparatutto tipo GOW (senza nulla togliere a codesto titolo, che è ottimo) con la parte ragionata ormai ridotta all'osso. E' la natura del gioco che è stata completamente stravolta, per questo molti rimpiangono i capitoli precedenti.
Non riesce più ad emozionarti come un tempo.
Davidepiu
04-09-2009, 19:07
Io rimpiango RES1 Su gamecube
:sbavvv:
GUARDIAN 77
04-09-2009, 19:15
Beh tutto è relativo penso, nel senso, credo che se sei un amante degli sparatutto, lo troveresti spettacolare senza dubbio, ma se come me ODI A MORTE gli sparatutto e AMI i giochi più di ragionamento (come i vecchi survival horror, come tomb raider per fare esempi classici) allora, il gioco è una grossa delusione!
infatti ho detto che lo amo come action/horror non come survival horror:)
vedi qui [Console] Survival Horror- Thread Ufficiale (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1954471) se amo i survival horror:D
II ARROWS
04-09-2009, 19:54
Beh tutto è relativo penso, nel senso, credo che se sei un amante degli sparatutto, lo troveresti spettacolare senza dubbioTutt'altro... RE5 è come "sparatutto" uno schifo.
Il problema è proprio quello, RE nn è più un survival, ormai è diventato uno sparatutto tipo GOW (senza nulla togliere a codesto titolo, che è ottimo) con la parte ragionata ormai ridotta all'osso. E' la natura del gioco che è stata completamente stravolta, per questo molti rimpiangono i capitoli precedenti.
Non riesce più ad emozionarti come un tempo.
E possibile che non ne fanno più di giochi così? Poco sparare e molto "ragionare"? Se avete dei titoli....dite dite per favore :-))))):)
bosstury
06-09-2009, 23:50
ragazzi non ce un topic ufficiale vero? avrei delle cose da chiedere posso farlo qui?
II ARROWS
07-09-2009, 00:11
Le discussioni ufficiali non lo diventano fino a quando non esce il gioco.
E deve uscire venerdì.
II ARROWS
07-09-2009, 00:41
Aggiunti nel primo messaggio i requisiti minimi, che sono parecchio ridicoli in quanto i valori minimi e consigliati della scheda video sono gli stessi...
E paragonano la GeForce 6800 alla Radeon HD2400 :rolleyes:
bosstury
07-09-2009, 00:45
Le discussioni ufficiali non lo diventano fino a quando non esce il gioco.
E deve uscire venerdì.
ok scusami, non ce ne uno per ps3? non lo trovo..
II ARROWS
07-09-2009, 00:52
Ma il gioco per cosa hai intenzione di prenderlo? Se lo vuoi per PS3 cerca nella sezione console...
bosstury
07-09-2009, 00:56
Ma il gioco per cosa hai intenzione di prenderlo? Se lo vuoi per PS3 cerca nella sezione console...
si avevo confuso il topic :) lo ho gia per ps3 e volevo fare delle domande
scusami ancora cerco di la
ciao
Aggiunti nel primo messaggio i requisiti minimi, che sono parecchio ridicoli in quanto i valori minimi e consigliati della scheda video sono gli stessi...
E paragonano la GeForce 6800 alla Radeon HD2400 :rolleyes:
Non specificano ne modello ne niente. Una 6800ultra per esempio è più potente di una hd2400xt!
La prima era fascia alta,l'ultima fascia schifo.:D
II ARROWS
07-09-2009, 11:55
Guarda che la 6800 sarà anche di fascia alta, ma di due generazioni precedenti... ;)
Guarda che la 6800 sarà anche di fascia alta, ma di due generazioni precedenti... ;)
Non c'è dubbio ma è superiore...;)
ScreamingFlower
07-09-2009, 13:15
Io auguro a chi ha deciso di negare il supporto alle vga Ati Dx9 di essere inseguiti e sommersi da un milione di schede video impazzite :O
Io auguro a chi ha deciso di negare il supporto alle vga Ati Dx9 di essere inseguiti e sommersi da un milione di schede video impazzite :O
Chi ha negato cosa?:stordita:
ScreamingFlower
07-09-2009, 13:36
Chi ha negato cosa?:stordita:
E' il 3d di RE5 questo? :D
Allora anche in precedenza si era notato il fatto che le schede Dx9 di Ati non compaiono tra i requisiti, infatti il demo a me (e a molti altri) non va :stordita:
E' il 3d di RE5 questo? :D
Allora anche in precedenza si era notato il fatto che le schede Dx9 di Ati non compaiono tra i requisiti, infatti il demo a me (e a molti altri) non va :stordita:
Ahhhh c'ho pensato dopo...:D Mi pare strano che succedano cose del genere...cioè il motore grafico è condiviso con altre produzioni capcom,anche se più aggiornato. L'mt framework ha sempre funzionato perfettamente con le schede directx 9 di ati,quindi direi che è la stessa ati che forse dovrebbe tirare fuori dei driver decenti.
Il punto è che ha deciso di fa uscire i driver per vecchie schede,una volta ogni 100 anni.:rolleyes:
Mossa anomala considerato che nvidia non mi pare stia pensato di fare una stupidaggine del genere. D'altronde è anche vero che di bench parliamo e magari le cose cambieranno con la versione finale!;)
Certo che se a me gira tranquillamente con una vecchia 6800gt,c'è veramente qualcosa di anomalo.:confused:
ScreamingFlower
07-09-2009, 14:02
D'altronde è anche vero che di bench parliamo e magari le cose cambieranno con la versione finale!;)
Non sono ottimista in proposito, cercando in rete a lamentarsi sono i possessori di schede Ati Dx9 e Nvidia serie 7, proprio quelle non supportate ufficialmente nei requisiti.
Nei requisiti di parla di Nvidia "6800 series" come se solo quella fosse supportata dell'intera serie 6xxx, e la 7 boh.
E pensare che Devil May Cry 4 girava che era uno spettacolo :rolleyes:
Consigliati
Sistema operativo: Windows Vista
Processore: Intel Core 2 Quad o AMD Phenom X4 o superiore
RAM: 2GB o superiore
Hard disk: 8GB di spazio libero o superiore
Scheda video: nVidia GeForce6800 series, ATI Radeon HD2400 o superiore. DirectX 9.0c/Shader3.0 compatibile o superiore, 256MB VRAM o superiore
Risoluzione: 1280x720
[/LIST]
:confused:
ScreamingFlower
07-09-2009, 16:01
:confused:
Cosa c'è? :D
La HD2400, anche se è una scheda dalle dubbie prestazioni, è comunque DX10.
Il demo benchmark di RE5 "sembra" che non funzioni sulle schede DX9 di Ati.
Cosa c'è? :D
La HD2400, anche se è una scheda dalle dubbie prestazioni, è comunque DX10.
Il demo benchmark di RE5 "sembra" che non funzioni sulle schede DX9 di Ati.
requisito CONSIGLIATO una HD 2400???
ScreamingFlower
07-09-2009, 16:05
requisito CONSIGLIATO una HD 2400???
Consigliato per far partire il gioco :D
Ma quale consigliato,questi sono i requisiti ufficiali.
REQUISITI MINIMI:
Sistema operativo: Windows XP
CPU: Intel Pentium / AMD Athlon64 X2
RAM: 1GB Vista / 512MB XP
Hard Disk: 8GB di spazio
Monitor: 800×600
Lettore DVD
Scheda Video: NVIDIA GeForce 6800 series / ATI Radeon HD 2400 Pro 256 MB
Mouse e tastiera
REQUISITI CONSIGLIATI:
CPU: Intel Core2Quad / AMD Phenom X4
RAM: 2GB Vista / 1GB XP
Monitor: 1280×720
Scheda Video: NVIDIA GeForce 9800 series / ATI Radeon HD 4800 Pro 256 MB
Controller Xbox 360 per Windows
Connessione a Internet per partite via rete
Ma quale consigliato,questi sono i requisiti ufficiali.
REQUISITI MINIMI:
Sistema operativo: Windows XP
CPU: Intel Pentium / AMD Athlon64 X2
RAM: 1GB Vista / 512MB XP
Hard Disk: 8GB di spazio
Monitor: 800×600
Lettore DVD
Scheda Video: NVIDIA GeForce 6800 series / ATI Radeon HD 2400 Pro 256 MB
Mouse e tastiera
REQUISITI CONSIGLIATI:
CPU: Intel Core2Quad / AMD Phenom X4
RAM: 2GB Vista / 1GB XP
Monitor: 1280×720
Scheda Video: NVIDIA GeForce 9800 series / ATI Radeon HD 4800 Pro 256 MB
Controller Xbox 360 per Windows
Connessione a Internet per partite via rete
ah ecco...
cmq si sa se sarà disponibile la co-op via LAN?
Comunque i requisiti lasciateli perdere...Li mettono in un certo modo a seconda dell'andamento del mercato.
Ora va di moda consigliare i quadcore per esempio.:D
Anche i minimi d'altronde,visto che il bench l'ho fatto girare tranquillamente con un singlecore e 6800gt overcloccata.;)
mmm, a me il demo è girava bene ( e con bene intendo giocabile con framerate sempre maggiore a 30 fps) su una mobility 4650.
II ARROWS
07-09-2009, 18:05
I requisiti ufficiali sono quelli che trovi sul sito Capcom.
E i tuoi requisiti consigliati sono strani, non esistono 4800 con 256MB di RAM.
La modalità Cooperativa c'è via internet, fino a che siete connessi ad internet potete farlo anche in LAN.
I requisiti ufficiali sono quelli che trovi sul sito Capcom.
E i tuoi requisiti consigliati sono strani, non esistono 4800 con 256MB di RAM.
La modalità Cooperativa c'è via internet, fino a che siete connessi ad internet potete farlo anche in LAN.
Togli quel pro con 256 mb e ti ritrovi i requisiti reali.;)
II ARROWS
12-09-2009, 23:01
Per chi vuole perdere la gioia di avere una confezione e di scartarla, sarà disponibile su Steam.
GUARDIAN 77
13-09-2009, 09:39
la versione UK ha i sottotitoli in italiano?:help:
kilobite
13-09-2009, 10:23
Per chi vuole perdere la gioia di avere una confezione e di scartarla, sarà disponibile su Steam.
ma e gia disponibile su steam? se la risposta e si quanto costa su steam?
Th4N4Th0S
13-09-2009, 10:28
ma sia su Play.com,TheHut e uccigames c'e' il preordine e non si parla di digital delivery :|
II ARROWS
13-09-2009, 11:02
la versione UK ha i sottotitoli in italiano?:help:Avrà anche il parlato.
Scherzo, Capcom doppia tutti i giochi solo in inglese, anche per il Giappone. Comunque credo proprio che il gioco sarà anche in italiano.
ma e gia disponibile su steam? se la risposta e si quanto costa su steam?Esce venerdì, quindi è in preordine... 40€.
kilobite
13-09-2009, 12:08
Avrà anche il parlato.
Scherzo, Capcom doppia tutti i giochi solo in inglese, anche per il Giappone. Comunque credo proprio che il gioco sarà anche in italiano.
Esce venerdì, quindi è in preordine... 40€.
passo,con quei soldi lo prendo con la custodia dvd e libretto
Dimension7
13-09-2009, 13:07
34.19€ ad essere precisi
wolverine
13-09-2009, 21:10
Sempre che non sia già scartata.. :fiufiu: :stordita:
Appena preso su Steam
http://i25.tinypic.com/33w71xi.jpg
Ma il pre Download non ce.
che cavolo lo scrivono a fare Sblocco tra 4 giorni e 20 ore?
wolverine
13-09-2009, 21:17
Appena preso su Steam
http://i25.tinypic.com/33w71xi.jpg
Ma il pre Download non ce.
che cavolo lo scrivono a fare Sblocco tra 4 giorni e 20 ore?
Fra 4 giorni e 20 ore ti fa scaricare. ;)
Fra 4 giorni e 20 ore ti fa scaricare. ;)
Si ma è una cavolata, se tu me lo metti sullo store fallo anche scaricare
e poi lo sblocchi al day one senza intasare i server (per come la vedo io)
Considerando poi che i giga da scaricare sono parecchi.
Ho provato il benchmark sul mio vetusto pc (Athlon 64 x2 4600+, 3GB di ram, 8800GT 512MB). Risoluzione 1680x1050, V-Sync OFF, AA 2x, Motion Blur ON, il resto su ALTO.
In DX10 ho ottenuto B come punteggio 35.2fps di media nel bechmark variabile (47 nella prima scena, sopra i 30 le altre), mentre C come punteggio e 21.1fps a quello fisso (ma essendo "video", non disturba il basso framereate).
In DX9.0c ho ottenuto B come punteggio 33.3fps di media (qualche scena sotto i 30fps) nel bechmark variabile, mentre C come punteggio e 19.4fps a quello fisso.
Non male, me lo prendo via Steam :D
Dimension7
13-09-2009, 22:27
Si ma è una cavolata, se tu me lo metti sullo store fallo anche scaricare
e poi lo sblocchi al day one senza intasare i server (per come la vedo io)
Considerando poi che i giga da scaricare sono parecchi.
Boh in effetti è un po' strano, forse lo fanno per evitare che qualcuno lo cracchi.
II ARROWS
14-09-2009, 00:05
Potrebbero ancora aver bisogno di fornire un codice completo... e modificato per il sistema di protezione di Steam.
Non vedo l'ora che gamestop me chiami"arrivato re5" "ARRRRRIVOOO!!" :D
full metal
14-09-2009, 05:49
ma ci sarà anche la campagna coop online?
Boh in effetti è un po' strano, forse lo fanno per evitare che qualcuno lo cracchi.
e si sbagliano
http://i31.tinypic.com/w12tkj.jpg
wolverine
14-09-2009, 07:00
Craccano anche i giochi che utilizzano Steam, figurati.. :stordita:
full metal
14-09-2009, 07:15
ma ci sarà anche la campagna coop online?
come su 360? non ho una 360:fagiano:
Th4N4Th0S
14-09-2009, 07:20
Re5 e' il gioco che aspetto da mesi, non vedo l'ora che esca....
full metal
14-09-2009, 07:36
per me è gia uscito e tra poche ore ci gioco
cioè?!
cioè?!
sarà amico di qualche rivenditore e s'è fatto passare una copia prima dell'uscita! :boh:
sarà amico di qualche rivenditore e s'è fatto passare una copia prima dell'uscita! :boh:
sei ironico o estremamente benpensante? :)
cmq come è possibile che sia già scaricabile quando tutti i siti lo danno sempre per il 18 :doh: ?
Dimension7
14-09-2009, 10:17
e si sbagliano
http://i31.tinypic.com/w12tkj.jpg
Craccano anche i giochi che utilizzano Steam, figurati.. :stordita:
Per evitare che lo cracchino da steam... si sa poi che comunque esce prima il gioco craccato che quello originale.
sei ironico o estremamente benpensante? :)
cmq come è possibile che sia già scaricabile quando tutti i siti lo danno sempre per il 18 :doh: ?
più la prima! :D
Ziosilvio
14-09-2009, 11:41
Scusa se non ti auguro buon divertimento, ma con un gioco pirata non mi sembra il caso.
Sette giorni di sospensione dal forum. Confrontali con i cinque giorni di attesa dell'uscita del gioco.
Per evitare che lo cracchino da steam... si sa poi che comunque esce prima il gioco craccato che quello originale.
Steam evita proprio questo, ma il gioco deve appoggiarsi esclusivamente su Steam, e non è il caso di Resident Evil 5 mi sembra (nel senso che il retail non dovrebbe aver bisogno di Steam per funzionare).
Un gioco che necessita per forza di Steam, viene rilasciato senza determinati file necessari al funzionamento, che vengono resi disponibili esclusivamente al day-one, eliminando di fatto tutta la pirateria pre-day-one.
II ARROWS
14-09-2009, 12:00
Anche Games for Windows... :asd:
Anche Games for Windows... :asd:
Allora a posto... Resident Evil 5 non sarà craccabile.
Il motivo per cui non l'hanno messo in pre-download può essere che non vuole Capcom, perché Valve i suoi giochi li rilascia sempre, per evitare l'intasamento dei server.
Scusa se non ti auguro buon divertimento, ma con un gioco pirata non mi sembra il caso.
Sette giorni di sospensione dal forum. Confrontali con i cinque giorni di attesa dell'uscita del gioco.
Sono contento che i mod prendano posizione coi furbi. il tuo collega nella sezione console ha sospeso quelli che avevano batman per pc e venivano a chiedere aiuto su come proseguire nel gioco.
bronzodiriace
14-09-2009, 12:19
config in firma
q6600 a 3.6ghz
1920x1080
AA8x
catalyst 9.9
tutto su alto
nelle 4 scene 130fps, risultato S
Bon.
Peccato che il gioco non sia praticamente più residente evil, ma uno sparacchino con giocabilità penosa.
Sono contento che i mod prendano posizione coi furbi. il tuo collega nella sezione console ha sospeso quelli che avevano batman per pc e venivano a chiedere aiuto su come prosguire nel gioco.
la cosa comica è che pensano di essere "fighi" venendo qui ad atteggiarsi che lo giocano tra poche ore :rolleyes:, invece fanno solo figurelle
config in firma
q6600 a 3.6ghz
1920x1080
AA8x
catalyst 9.9
tutto su alto
nelle 4 scene 130fps, risultato S
Bon.
Peccato che il gioco non sia praticamente più residente evil, ma uno sparacchino con giocabilità penosa.
Motivo per cui conviene prenderlo su PC, fosse stato aconra il vecchio RE, lo prendevo per console.
supersalam
14-09-2009, 12:37
Ringrazio i moderatori quando prendono queste decisioni, certa gente va educata.
Comunque per tornare in topic, vorrei muovere una mia critica personale al gioco, che non comprerò.
Lo provai da un mio amico su 360 e non mi piacque per niente, troppo arcade, uno scadente FPS e oltretutto la storia sembrava banale e priva di colpi di scena. Dove sono finite le storie che incutevano terrore? Il fantastico RE 2 per PSX è un lontano ricordo, e questo è un male. E gli enigmi? Il senso di morire da un momento all'altro? La paura, che fine ha fatto? Il senso di macabro, di tragedia, di un mondo ormai finito in cui solo tu e pochi altri sono i sani, poveri, disperati alla ricerca di un checkpoint sicuro che faccia respirare.
Adesso ci sono le orde, dove basta sparare e uccidere gli zombie a colpi di karate, sono diventati tutti Rambo. Lo zombie ha perso tutto il suo carisma. I boss sono stupidi, senza una storia, da dove provengono? Chi li ha creati? Perchè sono più forti?
Banale, banale, e noioso.
D'altronde lo stesso Shinji Mikami "mente di RE" ha dichiarato di voler prendere le distanze da un prodotto che non ritiene più suo. E si vede.
Ringrazio i moderatori quando prendono queste decisioni, certa gente va educata.
Comunque per tornare in topic, vorrei muovere una mia critica personale al gioco, che non comprerò.
Lo provai da un mio amico su 360 e non mi piacque per niente, troppo arcade, uno scadente FPS e oltretutto la storia sembrava banale e priva di colpi di scena. Dove sono finite le storie che incutevano terrore? Il fantastico RE 2 per PSX è un lontano ricordo, e questo è un male. E gli enigmi? Il senso di morire da un momento all'altro? La paura, che fine ha fatto? Il senso di macabro, di tragedia, di un mondo ormai finito in cui solo tu e pochi altri sono i sani, poveri, disperati alla ricerca di un checkpoint sicuro che faccia respirare.
Adesso ci sono le orde, dove basta sparare e uccidere gli zombie a colpi di karate, sono diventati tutti Rambo. Lo zombie ha perso tutto il suo carisma. I boss sono stupidi, senza una storia, da dove provengono? Chi li ha creati? Perchè sono più forti?
Banale, banale, e noioso.
D'altronde lo stesso Shinji Mikami "mente di RE" ha dichiarato di voler prendere le distanze da un prodotto che non ritiene più suo. E si vede.
Resident Evil 4 e 5 sono due dei migliori Third Person Shooter di questa e della scorsa generazione... che non siano survival horror è vero, ma a questo punto Silent Hill e Project Zero sono sempre stati (per me) più survival si Resident Evil, che alla fine ha sempre puntato su nemici da uccidere con le armi (RE 3 poi era già quasi uno shooter)... ora è cambiata la visuale, il numero di munizioni e il numero di nemici, ma alla fine si tratta di sparare asseri in carne e ossa infettati d aun virus.
Unrealizer
14-09-2009, 13:01
Resident Evil 4 e 5 sono due dei migliori Third Person Shooter di questa e della scorsa generazione...
mi basta pensare a Gears of War per smentirti. RE4 aveva ancora un minimo di trama, anche se i collegamenti con la vera storia erano soltanto Leon, Ada e un paio di citazioni dell'Umbrella, vedremo cosa combina questo...
mi basta pensare a Gears of War per smentirti. RE4 aveva ancora un minimo di trama, anche se i collegamenti con la vera storia erano soltanto Leon, Ada e un paio di citazioni dell'Umbrella, vedremo cosa combina questo...
Forse... Gears of War 2 è ottimo, il primo meno. RE4 è eccezionale, il cinque vedremo.
Resta indubbio che come shooter sono tra i migliori, che poi non ci si possa muovere mentre si spara può essere una pecca o meno, i Resident Evil sono sempre stati così.
Pachanga
14-09-2009, 13:30
Non faccio in tempo a leggerla ma comunque la posto...;)
http://next.videogame.it/resident-evil-5/80713/
ciccio er meglio
14-09-2009, 15:51
Resident Evil 4 e 5 sono due dei migliori Third Person Shooter di questa e della scorsa generazione... che non siano survival horror è vero, ma a questo punto Silent Hill e Project Zero sono sempre stati (per me) più survival si Resident Evil, che alla fine ha sempre puntato su nemici da uccidere con le armi (RE 3 poi era già quasi uno shooter)... ora è cambiata la visuale, il numero di munizioni e il numero di nemici, ma alla fine si tratta di sparare asseri in carne e ossa infettati d aun virus.
a me graficamente parlando sembra identico alla versione 360. Non cambia nemmeno la qualità delle texture. Niente! Ah si l'antialiasing:rolleyes: Altro che dx10 e dx 1200:rolleyes:
Inoltre la telecamera mi fa venire il voltastomaco. non so perchè. sembra sia troppo vicina al personaggio:stordita:
Nei primi RE non c'erano solo combattimenti, ma anche eplorazione degli ambienti e ricerca di oggetti utili a proseguire oltre agli enigmi (anche se abbastanza semplici). L'azione era sempre spezzata da momenti di relativa tranquillità, non era una sparatoria continua. Era questo che creava tensione, il fatto che un mostro potesse sbucare fuori all'improvviso in un ambiente apparentemente sicuro...
Ora che cosa è rimasto di tutto questo? Solo le sparatorie mi pare...
Io sinceramente preferisco meno mostri ma più impegnativi, ambienti esplorabili, oggetti ed enigmi e soprattutto niente coop (per quello ci sono gli sparatutto).
E' chiedere troppo?? :stordita:
a me graficamente parlando sembra identico alla versione 360. Non cambia nemmeno la qualità delle texture. Niente! Ah si l'antialiasing:rolleyes: Altro che dx10 e dx 1200:rolleyes:
Inoltre la telecamera mi fa venire il voltastomaco. non so perchè. sembra sia troppo vicina al personaggio:stordita:
Su PS3 non c'è l'AA, su Xbox360 sì, ma 2x... per il resto è chiaro che la differenza è giocare a 1680x1050 piuttosto che a 1280x720.
Comunque te ci scherzi, ma l'AA è in assoluto, dopo la risoluzione (che più si avvicina ai 1080p meglio è), la cosa più importante a livello grafico.
Giocare con AA o senza AA cambia parecchio... prova a giocare Crysis con dettagli alti a 1024x768 senza AA e poi con dettagli medi, stessa risoluzione, ma con AA 4x (o di più magari)... io preferisco la seconda.
Nei primi RE non c'erano solo combattimenti, ma anche eplorazione degli ambienti e ricerca di oggetti utili a proseguire oltre agli enigmi (anche se abbastanza semplici). L'azione era sempre spezzata da momenti di relativa tranquillità, non era una sparatoria continua. Era questo che creava tensione, il fatto che un mostro potesse sbucare fuori all'improvviso in un ambiente apparentemente sicuro...
Ora che cosa è rimasto di tutto questo? Solo le sparatorie mi pare...
Resident Evil 4 e 5 sono third person shooter, non survival horror... ma già col terzo capitolo si vedeva la piega che stava prendendo. C'è da dire che, il fatto di non potersi muovere mentre si mira, unito al fatto che le munizioni si fa presto a finirle se non si ha una buona mira e non si raccolgono tutte quelle che i nemici lasciano cadere, lo rende mediamente più "survival" di un Gears of War.
I veri Resident Evil sono lo Zero, il primo (e il remake) e il due... volendo anche il tre e, soprattutto, il Code Veronica. Col quattro hanno deciso di cambiare strada... e non solo su console nextgen, ma su Wii i vari remake dei capitoli precedenti sono degli onrail shooter (più per il sistema di controllo della console nintendo che per altro).
Se uno vuole dei survival horror nel vero senso della parola, in questa generazione deve procurarsi una Wii...
Io sinceramente preferisco meno mostri ma più impegnativi, ambienti esplorabili, oggetti ed enigmi e soprattutto niente coop (per quello ci sono gli sparatutto).
E' chiedere troppo?? :stordita:
I boss di RE5 dicono siano ben fatti (io ancora non l'ho giocato)...
Per il resto, essendo uno shooter, l'esplorazione è ridotta all'osso.
bo io son consapevole che i fasti di re2(il mio preferito, maledetto william birkim,o come se scrive lol!, e pure quell'armadio del tyrant:eek: ) sono oramai lontani, infatti lo prendo come un fps, certo che guardando a dead space, sul piano paura-psicologia potevan fare di più alla capcom...:O
ciccio er meglio
14-09-2009, 16:16
Su PS3 non c'è l'AA, su Xbox360 sì, ma 2x... per il resto è chiaro che la differenza è giocare a 1680x1050 piuttosto che a 1280x720.
Comunque te ci scherzi, ma l'AA è in assoluto, dopo la risoluzione (che più si avvicina ai 1080p meglio è), la cosa più importante a livello grafico.
Giocare con AA o senza AA cambia parecchio... prova a giocare Crysis con dettagli alti a 1024x768 senza AA e poi con dettagli medi, stessa risoluzione, ma con AA 4x (o di più magari)... io preferisco la seconda.
io la versione 360 e ha pochissimo aliasing. Forse l'unco grosso difetto della versione console è che forse gira a 30fps mentre con il pc arrivi a 60...
io preferisco crysis con piu dettagli e piu aliasing cmq ;)
ciccio er meglio
14-09-2009, 16:18
bo io son consapevole che i fasti di re2(il mio preferito, maledetto william birkim,o come se scrive lol!, e pure quell'armadio del tyrant:eek: ) sono oramai lontani, infatti lo prendo come un fps, certo che guardando a dead space, sul piano paura-psicologia potevan fare di più alla capcom...:O
i primi 3 re li ho amati. Anche il primo silent hill :)
IL tyrant (o i gli zombie e i corvi) che sfondava i muri mi faceva cagare sotto (ero comunque molto piu ragazzo:D )
II ARROWS
14-09-2009, 16:21
Ma difetto de che?
Guarda che non hai a che fare con dei ninja, ma con dei rimbambiti... :rolleyes:
I 60 fotogrammi al secondo servono davvero in pochi giochi, in simulatori, se questo aumento è utilizzato per migliorare il realismo e non viceversa se si sacrifica la precisione dei calcoli. In giochi di azione frenetici è importante, in giochi di ruolo no.
Resident Evil 4 e 5 è d'azione ma è lento, 20 fotogrammi al secondo sono più che sufficienti...
Ma difetto de che?
Guarda che non hai a che fare con dei ninja, ma con dei rimbambiti... :rolleyes:
I 60 fotogrammi al secondo servono davvero in pochi giochi, in simulatori, se questo aumento è utilizzato per migliorare il realismo e non viceversa se si sacrifica la precisione dei calcoli. In giochi di azione frenetici è importante, in giochi di ruolo no.
Resident Evil 4 e 5 è d'azione ma è lento, 20 fotogrammi al secondo sono più che sufficienti...
Oddio... 20 mi sembrano pochini...
Th4N4Th0S
14-09-2009, 16:28
qua la tensione viene resa soprattutto con l'alto numero di nemici da fronteggiare unito al non potersi muovere mentre si spara. cmq parlando in generale Resident Evil 4&5 sono dei giochi stupendi che hanno ricevuto votazioni molto alte(vedi metacritic o gameranking) e lo scopo per il quale sono stati creati lo fanno molto egregiamente.
juza1971
14-09-2009, 16:30
Ma difetto de che?
sopra i 30.....altro che 20......
ciccio er meglio
14-09-2009, 16:30
Ma difetto de che?
si lo so anche io la penso come te. Era per giustificare la versione pc che è IDENTICA alla versione 360. Era un modo per non generare flame tra utenti pc e utenti xbox360:D ;)
Comunque 20 sono pochi. 25 ancora ancora...ma 30 sono l'ideale e non creano problemi di flickering
II ARROWS
14-09-2009, 16:35
Provate a far andare il test a 20, risulta giocabile.
La versione PS3 inoltre oscilla sui 20-25 durante gli assalti, quindi potete fidarvi.
ciccio er meglio
14-09-2009, 16:44
beh si anche crysis era giocabile a 20fps- Però a 40 è un'altra cosa:cool:
Boh, io il test l'ho mandato con tutto al massimo, mi va a "soli" 26 FPS di media, ma il risultato io lo vedo pressochè perfetto...dite quello che volete, ma gli occhi non mentono:-)
Per quanto riguarda il gioco, io non l'ho ancora visto, ma leggendo comment, guardando video su youtube eccetera, sono arrivato alla conclusione che il gioco è bruttino semplicemente per il fatto che:
-Se lo vedi come sparatutto: è uno sparatutto venuto male
-Se lo vedi come Survival Horror: è un survival horror venuto male
Nel senso, Anche Dead Space è un,come li chiamate, "third person shooter", sì però almeno è cupo e fa "paura"!!! RE5 non sembra così terrorizzante....dunque sì, ci mettono gli zombie, ma li zombie non fanno paura, e allora a che serve?
La paura si genera in due modi possibili:
1) O ci sono pochi mostri, dunque non ti senti mai al sicuro perchè potrebbe saltare fuori da un momento all altro qualche bestiaccia, e quando sbuca salti dalla sedia.
2) oppure ok, ci metti tanti mostri, dietro ogni angolo, ma allora in questo caso, per generare paura non mi devi permettere di poterli fare fuori tutti come bere un bicchier d'acqua, semmai mi devi mettere in grossa difficoltà e CON LA POSSIBILITA' di fuggire, nascondersi, rifugiarsi perchè non riesci ad ucciderli tutti, e quindi fare il RAMBO non serve.
(il tutto condito da un sottofondo cupo, e la storia dovrebbe generare un pò di senso di "disperazione per il fatto che quà l'umanità stà scomparendo...")
Claro?
Boh, io il test l'ho mandato con tutto al massimo, mi va a "soli" 26 FPS di media, ma il risultato io lo vedo pressochè perfetto...dite quello che volete, ma gli occhi non mentono:-)
Per quanto riguarda il gioco, io non l'ho ancora visto, ma leggendo comment, guardando video su youtube eccetera, sono arrivato alla conclusione che il gioco è bruttino semplicemente per il fatto che:
-Se lo vedi come sparatutto: è uno sparatutto venuto male
-Se lo vedi come Survival Horror: è un survival horror venuto male
Nel senso, Anche Dead Space è un,come li chiamate, "third person shooter", sì però almeno è cupo e fa "paura"!!! RE5 non sembra così terrorizzante....dunque sì, ci mettono gli zombie, ma li zombie non fanno paura, e allora a che serve?
La paura si genera in due modi possibili:
1) O ci sono pochi mostri, dunque non ti senti mai al sicuro perchè potrebbe saltare fuori da un momento all altro qualche bestiaccia, e quando sbuca salti dalla sedia.
2) oppure ok, ci metti tanti mostri, dietro ogni angolo, ma allora in questo caso, per generare paura non mi devi permettere di poterli fare fuori tutti come bere un bicchier d'acqua, semmai mi devi mettere in grossa difficoltà e CON LA POSSIBILITA' di fuggire, nascondersi, rifugiarsi perchè non riesci ad ucciderli tutti, e quindi fare il RAMBO non serve.
(il tutto condito da un sottofondo cupo, e la storia dovrebbe generare un pò di senso di "disperazione per il fatto che quà l'umanità stà scomparendo...")
Claro?
Dead Space è un Survival Horror
Resident Evil è un Third Person Shooter
Sono simili quanto sono simili Fallout 3 e Crysis.
Th4N4Th0S
14-09-2009, 17:53
ma veramente gia dalle prime scene del gioco se non scappi e ti metti in posizioni migliori hai vita breve xke con una pistola col caricatore da 10 colpi non fai mica rambo :O
ciccio er meglio
14-09-2009, 18:47
ma veramente gia dalle prime scene del gioco se non scappi e ti metti in posizioni migliori hai vita breve xke con una pistola col caricatore da 10 colpi non fai mica rambo :O
si ma infatti io lo trovo pure difficile. Ci sono pochi colpi, poi non mi trovo nemmeno bene a mirare e a muovermi.:stordita:
SH però continua ad instillare il TERRORE che chi ha giocato all'epoca ai primi RE ricorda.
Cos'è sta roba qui? Che brutta fine, avessero il buon gusto di cambiargli nome:cry:
Se vengono sviluppati dei sequel sotto lo stesso nome, mi aspetto che venga mantenuta una certa coerenza, altrimenti si rischia solo di prendere in giro gli afecionados della prima ora.
SH però continua ad instillare il TERRORE che chi ha giocato all'epoca ai primi RE ricorda.
Cos'è sta roba qui? Che brutta fine, avessero il buon gusto di cambiargli nome:cry:
Se vengono sviluppati dei sequel sotto lo stesso nome, mi aspetto che venga mantenuta una certa coerenza, altrimenti si rischia solo di prendere in giro gli afecionados della prima ora.
Purtroppo anche Silent Hill ha perso lo smalto di un tempo, e questo da quando ne hanno affidato lo sviluppo a team esterni alla Konami... E' anche vero che rimane pur sempre un survival horror abbastanza classico (fortunatamente :)).
Eh, diciamo che hanno avuto il buon gusto di non distaccarsi troppo dai temi originari (escluso il discutibile 4).
wolverine
14-09-2009, 22:35
La telecamera virtuale potevano metterla meno attaccata al c.. di Chris.. :stordita:
La telecamera virtuale potevano metterla meno attaccata al c.. di Chris.. :stordita:
Io sinceramente non capisco per quale strano motivo fanno questi errori grossolani.:stordita:
Ma uno straccio di demo c'è per pc? Avevo provato a vedere se c'era almeno quella ps3 ma l'hanno tolta, sempre che ci fosse mai stata...
Ho provato la versione ps3 in coop con un amico....carino...ma forse non tutto sto capolavoro:fagiano: non so se disdire la prenotazione e spostarla su batman arkham asylum dato che escon lo stesso gg:confused:(mi intriga pure rf:guerrilla...)
quotissimo
il co-op sarà disponibile in lan solo se si è connessi ad internet, no?
cioè se io me lo voglio giocare con la mia ragazza al villino come faccio?
ciccio er meglio
15-09-2009, 07:22
quotissimo
cioè se io me lo voglio giocare con la mia ragazza al villino come faccio?
ma con la tua ragazza, al villino, devi proprio giocare a re5?:oink: :D
Th4N4Th0S
15-09-2009, 07:55
ma con la tua ragazza, al villino, devi proprio giocare a re5?:oink: :D
ogniuno si sfoga a modo suo :fagiano:
cmq la telecamera e altre cose non sono "errori grossolani" ma sono scelte precise fatte da capcom. cmq le munizioni nel gioco scarseggiano abbastanza quindi non vedo come alcuni lo conosiderano un "FPS"; a parer mio rimane sempre un Survival "un po meno" Horror (rispetto ai vechi RE). la componente horror e' un po calata però la tensione no, la crea sempre(seppur tramite altre vie rispetto ai predecessori).
Rigiro la domanda:
quotissimo
rece su multiplayer.it e nextgame
ray_hunter
15-09-2009, 10:59
Ho provato la versione ps3 in coop con un amico....carino...ma forse non tutto sto capolavoro:fagiano: non so se disdire la prenotazione e spostarla su batman arkham asylum dato che escon lo stesso gg:confused:(mi intriga pure rf:guerrilla...)
Io ieri sera ho ordinato da play sia Batman AA che RE5 :D , secondo me meritano tantissimo entrambi. IMHO a livello di gameplay Batman è più vario e ragionato mentre in RE5 c'è solo la componente action. Cmq credo che se uno prende RE5 deve farlo con i giusti propositi ossia di trovare qualcosa sullo stile GOW o Dead Space, che alla fine è si un survival ma con una marcatissima componente action. Non di sicuro avendo in mente i primi RE o un Silent Hill, piuttosto che l'ultimo Alone in The Dark.
cmq la telecamera e altre cose non sono "errori grossolani" ma sono scelte precise fatte da capcom. cmq le munizioni nel gioco scarseggiano abbastanza quindi non vedo come alcuni lo conosiderano un "FPS"; a parer mio rimane sempre un Survival "un po meno" Horror (rispetto ai vechi RE). la componente horror e' un po calata però la tensione no, la crea sempre(seppur tramite altre vie rispetto ai predecessori).
Bhè se è una cosa voluta,sinceramente chi ha scelto questa cosa,deve aver bevuto non poco.
Con quella visuale praticamente il personaggio è troppo vicino e non si capisce un tubo. E non si sono degnati nemmeno di mettere qualcosa per spostarla a proprio piacimento!:stordita:
Comunque probabilmente lo acquisterò perchè ci vuole un bell'action in questo periodo.:D
Bhè se è una cosa voluta,sinceramente chi ha scelto questa cosa,deve aver bevuto non poco.
Con quella visuale praticamente il personaggio è troppo vicino e non si capisce un tubo. E non si sono degnati nemmeno di mettere qualcosa per spostarla a proprio piacimento!:stordita:
Comunque probabilmente lo acquisterò perchè ci vuole un bell'action in questo periodo.:D
Era così anche il quattro...
E credo proprio che sia una cosa voluta, perché non ci vuole molto a spostare la telecamera avanti o indietro, su o giù... ci sono da modificare tre numerini X, Y e Z.
Comunque Resident Evil 4 e 5 restano ancora degli horror, meno survival e più action, ma proprio l'impostazione (telecamera, impossibilità di muoversi mirando, nemici numero, ma lenti....) tende a renderlo simile ai precedenti a livello di scontri... è facile rimanere sopraffatti (ma i nemici sono lenti, altrimenti si morirebbe istantaneamente), se non si risparmiano le munizioni, non si usano sapientemente i medikit e, nell'ultimo capitolo, si sfrutta Sheva...
Era così anche il quattro...
E credo proprio che sia una cosa voluta, perché non ci vuole molto a spostare la telecamera avanti o indietro, su o giù... ci sono da modificare tre numerini X, Y e Z.
Comunque Resident Evil 4 e 5 restano ancora degli horror, meno survival e più action, ma proprio l'impostazione (telecamera, impossibilità di muoversi mirando, nemici numero, ma lenti....) tende a renderlo simile ai precedenti a livello di scontri... è facile rimanere sopraffatti (ma i nemici sono lenti, altrimenti si morirebbe istantaneamente), se non si risparmiano le munizioni, non si usano sapientemente i medikit e, nell'ultimo capitolo, si sfrutta Sheva...
Uhm effettivamente...Avevo l'impressione che nel 4 fosse più lontana rispetto al 5,invece no.
Comunque resident evil 5 per me è un action punto e basta,altro che horror. Specialmente ora che gli ambienti sono mooolto illuminati!
Uhm effettivamente...Avevo l'impressione che nel 4 fosse più lontana rispetto al 5,invece no.
Comunque resident evil 5 per me è un action punto e basta,altro che horror. Specialmente ora che gli ambienti sono mooolto illuminati!
Horror è l'ambientazione, mica vuol dire che deve far paura per forza (anche perché, se vuoi aver paura, in questa generazione ti consiglio un Wii).
Survival è "abbastanza" survival (limitazioni nei movimenti, visuale limitata, munizioni scarse, mancanza del quicksave) leggermente meno di Dead Space diciamo, ma è survival (almeno, io ho fatto fatica a finire la demo su Xbox360, anzi... la prima volta ho sparato all'impazzata a tutti... e mi sono trovato senza munizioni)... manca l'atmosfera e la fase esplorativa dei precedenti... e in generale, se uno sta attento, la sensazione di debolezza rispetto ai nemici (sensazione che si prova in Dead Space, invece).
Ha una marcata impronta action rispetto ai precedenti, questo è vero... io lo chiamerei un Action-Survival Horror (un po' come gli Action-RPG).
Comunque, non è un Gears of War... è una via di mezzo tra GoW e Resident Evil 1
Horror è l'ambientazione, mica vuol dire che deve far paura per forza (anche perché, se vuoi aver paura, in questa generazione ti consiglio un Wii).
Survival è "abbastanza" survival (limitazioni nei movimenti, visuale limitata, munizioni scarse, mancanza del quicksave) leggermente meno di Dead Space diciamo, ma è survival (almeno, io ho fatto fatica a finire la demo su Xbox360, anzi... la prima volta ho sparato all'impazzata a tutti... e mi sono trovato senza munizioni)... manca l'atmosfera e la fase esplorativa dei precedenti... e in generale, se uno sta attento, la sensazione di debolezza rispetto ai nemici (sensazione che si prova in Dead Space, invece).
Ha una marcata impronta action rispetto ai precedenti, questo è vero... io lo chiamerei un Action-Survival Horror (un po' come gli Action-RPG).
Comunque, non è un Gears of War... è una via di mezzo tra GoW e Resident Evil 1
Resta il fatto,e lo ripeto per l'ennesima volta,che del "vero" resident evil è rimasto solo il nome.
L'avessero chiamato in un altro modo non sò se effettivamente avrebbe venduto milioni di copie. Ormai la gente attende i marchi piuttosto che i giochi!:rolleyes:
Il resto l'hai detto te,manca la fase esplorativa e la risoluzione di enigmi che davano un certo equilibrio.
Resta il fatto,e lo ripeto per l'ennesima volta,che del "vero" resident evil è rimasto solo il nome.
L'avessero chiamato in un altro modo non sò se effettivamente avrebbe venduto milioni di copie. Ormai la gente attende i marchi piuttosto che i giochi!:rolleyes:
La gente aspetta i marchi da sempre e in ogni settore... mica solo nei giochi. Ed è da quando uscì Doom 2, che era Doom + la doppietta, a prezzo pieno... che ce ne siamo accorti. In giro c'erano già fior fiore di capolavori, ma System Shock 1 e 2, Thief 1 e 2 e Deus Ex, ad esempio, hanno venduto molto meno di tutti quei cloni di Doom, magari nemmeno in 3D, che sono usciti negli anni 90.
La gente sono 15 anni che aspetta Duke Nukem Forever, di Baldur's Gate, 10 anni fa, sono stati prodotti giochi da console solo per sfruttarne il nome...
E' normalissimo che sia così, tant'è che se si può, si tende a mantenere il marchio, anche perdendo gli sviluppatori (Far Cry, Baldur's Gate, Fallout, Halo)
La differenza però la fa il fatto che Resident Evil 4 (e leggermente sotto anche il cinque) sono comunque tra i migliori esponenti del loro "nuovo" genere, non delle ciofeche fatte solo per sfruttare il nome.
Il resto l'hai detto te,manca la fase esplorativa e la risoluzione di enigmi che davano un certo equilibrio.
Sono cose che in un Action moderno non ci sono più... anche gli fps (o i Tomb Raider) 15 anni fa richiedevano una certa esplorazione, se non altro per trovare le varie chiavi con cui aprire le varie porte... ora questa fase è stata ridotta comunque al lumicino, sostituita da sezioni più Action (non necessariamente di combattimento).
Il motivo è semplice... l'età media del videogiocatore si è alzata e un adulto ha meno tempo di giocare di uno studente. Ergo, non vuole perdere tempo a cincischiare...
Miciomiao
15-09-2009, 14:15
Anche io difendo la "scelta precisa"... Il titolo è loro e ci fanno quello che vogliono... Secondo me però sarebbe bastato mantenere la falsa riga degli zombie ed ora saremmo qui a gridare al capolavoro survival horror sia per il 4o che per il 5o capitolo... (IMHO)
'Sti zombie non-zombie proprio non mi convincono... Non spaventano se non quando non sono in massa... Non sbucano dai muri/porte/finestre, sono pure animati male se ci fate caso... (l'animazione della shotgun...)
Ma come fa a spaventamme un nemico che grida: MATALO???
Atmosfera: 0...
Per quanto riguarda 'sto quinto capitolo vedremo............
Comunque gli enigmi in un survival horror aiutano molto lo scagazzamento... Non c'è nulla come un lamento in lontananza mentre stai a cerca' de risolve il cavolo di enigma maya ^___^;;
Per il sesto capitolo auspico -action +scagazzamento come ai vecchi tempi! :D
Io ieri sera ho ordinato da play sia Batman AA che RE5 :D , secondo me meritano tantissimo entrambi. IMHO a livello di gameplay Batman è più vario e ragionato mentre in RE5 c'è solo la componente action. Cmq credo che se uno prende RE5 deve farlo con i giusti propositi ossia di trovare qualcosa sullo stile GOW o Dead Space, che alla fine è si un survival ma con una marcatissima componente action. Non di sicuro avendo in mente i primi RE o un Silent Hill, piuttosto che l'ultimo Alone in The Dark.
na oggi ho cambiato il preorder:rolleyes: , non lo digerisco sto RE5....preso pes2010:p
ciccio er meglio
15-09-2009, 16:13
anche perché, se vuoi aver paura, in questa generazione ti consiglio un Wii
per la grafica oscena che si ritrova?:stordita: :sofico:
E sono contento.
Io ho molta paura dei giochi spaventosi, se adesso il "livello" è meno spaventosoo ci giocherò fino in fondo sicuramente.
per la grafica oscena che si ritrova?:stordita: :sofico:
No, per questi:
http://www.youtube.com/watch?v=np56EiuCQKs
http://www.youtube.com/watch?v=f02OJmiVHdY
http://www.youtube.com/watch?v=XkmxT0Bl7Dg
http://www.youtube.com/watch?v=gNjyw-D1YP0
http://www.youtube.com/watch?v=cruZeTUAddU
http://www.youtube.com/watch?v=brjHHxjlk2w
http://www.youtube.com/watch?v=f7xMw4594DA
http://www.youtube.com/watch?v=C-wM83ZNJRw
ciccio er meglio
15-09-2009, 16:29
era una battuta eh ;)
Th4N4Th0S
15-09-2009, 16:30
la telecamera non si puo' confrontare con quella di Re1,2,3 xke la alla fine non c'era sistema di puntamento come in re4&5. immaginati un re 1 o 2 col sistema di puntamento, sarebbe alquanto osceno.
ciccio er meglio
15-09-2009, 16:33
la telecamera non si puo' confrontare con quella di Re1,2,3 xke la alla fine non c'era sistema di puntamento come in re4&5. immaginati un re 1 o 2 col sistema di puntamento, sarebbe alquanto osceno.
però quanto era bello re 2!:cry:
c'era un'atmosfera che re 4 e 5 si sognano:muro:
Ma vi immagianate una raccon city in 3d con grafica e nemici nextgen?:oink:
che c'entrano sti africani? già gli bastano i loro problemi...
era una battuta eh ;)
Sì, era solo per citare i numerosi survival horror che escono per la console da "bimbi e famiglie" :asd:
Feel in particolare...
Th4N4Th0S
15-09-2009, 16:51
il problema e' che il genere dei giochi in terza persona si e' evoluto [( a differenza dei fps che hanno le stesse caratteristiche(visuale etc..)]; infatti gli standard dei giochi in terza persona di oggi sono giochi come Re4, DeaD space.
cmq se dobbiamo fare il confronto con silent hill resident evil e' stato sempre un gioco + "action" rispetto all'altro.
ciccio er meglio
15-09-2009, 16:55
Sì, era solo per citare i numerosi survival horror che escono per la console da "bimbi e famiglie" :asd:
Feel in particolare...
comunque ricordo gli squali mi pare in re1. Mamma mia che impressione che mi facevano :asd:
ciccio er meglio
15-09-2009, 16:56
il problema e' che il genere dei giochi in terza persona si e' evoluto [( a differenza dei fps che hanno le stesse caratteristiche(visuale etc..)]; infatti gli standard dei giochi in terza persona di oggi sono giochi come Re4, DeaD space.
cmq se dobbiamo fare il confronto con silent hill resident evil e' stato sempre un gioco + "action" rispetto all'altro.
quanto odio la visuale di dead space:muro:
non riesco ad abituarmi e l'ho abbandonato:mc:
Vabbè vado di pre-order anche io... su Amazon.co.uk è a soli 17,99 pounds!
DVD 2000
15-09-2009, 18:37
E sono contento.
Io ho molta paura dei giochi spaventosi, se adesso il "livello" è meno spaventosoo ci giocherò fino in fondo sicuramente.
Ma perchè giocare a RE ti impressiona??? Per me non è affatto proprio un Horror anche perchè secondo me non dovevano fare gli zombie che parlavano e dire cose strane e poi i loro movimenti non sono per niente buoni, sembrano che camminano normalmente come una persona normale. Nei trailer sembra che gli zombie ubbidiscono anche a certi personaggi piu forti. A me sarebbe piaciuto se avessero fatto tipo Left 4 Dead dove gli zombie ti correvano dietro :D
Fred Prydz
15-09-2009, 18:59
quando esce per pc?
quando esce per pc?
Esce il 18 settembre, venerdì prossimo, e si trova su alcuni shop on-line veramente a 2 soldi...
DVD 2000
15-09-2009, 19:28
In questo mese però non ricordo la data
EDIT: Non avevo visto il messaggio sopra
II ARROWS
15-09-2009, 19:35
Ma guarda che non sono zombie...
DVD 2000
15-09-2009, 19:39
Ma guarda che non sono zombie...
Peggio ancora :D
Th4N4Th0S
15-09-2009, 19:53
A me sarebbe piaciuto se avessero fatto tipo Left 4 Dead dove gli zombie ti correvano dietro :D
si se fossero tipo L4D manco il primo livello sarebbe fattibile xke muori in 2 secondi.... a meno che non hai un bazooka infinito:D
cmq l4d e' uno sparatutto frenetico e non si puo' fare il confrontro tra i vari "zombie" dei 2 giochi.
Zealot87
15-09-2009, 20:48
Avete provato il Bench?
Io riesco ad avere circa 35 fps con hd4670 e6300 1gb... graficamente è da urlo!
O almeno a me piace veramente tanto :D
Avete provato il Bench?
Che risoluzione usi ?
Davidepiu
15-09-2009, 20:58
Avete provato il Bench?
io 45/50 1680*1050 tt alto senza Aa .
Cmq raga manco uscito ce gia il torrent :asd:
II ARROWS
15-09-2009, 21:08
Cancella l'ultima frase, e metti almeno un 2X per pietà...
Resident Evil™ 5 Now Available in North and South America http://bit.ly/1aq1y9
ovviamente non in Italia
Davidepiu
15-09-2009, 21:26
Cancella l'ultima frase, e metti almeno un 2X per pietà...
Non ho capito .. ? un 2x ?
Zealot87
15-09-2009, 21:55
Che risoluzione usi ?
1280x1024 ... AA4x
E la mia configurazione è vecchiotta, non è una risoluzione da urlo ma comunque già così il gioco veramente merita... sono rimasto sbigottito.
Su configurazioni più potenti a risoluzioni elevate immagino solo cosa sia :D
Provate il Bench... on so se c'è già il link, lo rimetto:
http://www.gamershell.com/download_48548.shtml
Ditemi che ne pensate!
@Davidepiu immagino che a te vada benissimo, a me più che la scheda il collo di bottiglia è dato dal resto del pc :D
Non ho capito .. ? un 2x ?
Credo si riferisse all'AA! :D
Davidepiu
15-09-2009, 22:01
1280x1024 ... AA4x
E la mia configurazione è vecchiotta, non è una risoluzione da urlo ma comunque già così il gioco veramente merita... sono rimasto sbigottito.
Su configurazioni più potenti a risoluzioni elevate immagino solo cosa sia :D
Provate il Bench... on so se c'è già il link, lo rimetto:
http://www.gamershell.com/download_48548.shtml
Ditemi che ne pensate!
@Davidepiu immagino che a te vada benissimo, a me più che la scheda il collo di bottiglia è dato dal resto del pc :D
Si
in effetti gira che e una bellezza
Credo si riferisse all'AA! :D
A 1680*1050 non sento la neccessita di mettere AA . :O
scusate per il piccolo OT, ma l'AA grava sulla gpu o sulla cpu?
si si, io interpretavo semplicemente quello che pensavo volesse dire arrows! :)
II ARROWS
15-09-2009, 23:08
Prima di dire che non ne senti la necessità, che non c'entra assolutamente niente con la risoluzione ma con la dimensione dei punti, prova a metterlo... e vedi se non noti la differenza. Fai anche 4X, 45 fotogrammi sono troppi per quel gioco...
Prima di dire che non ne senti la necessità, che non c'entra assolutamente niente con la risoluzione ma con la dimensione dei punti, prova a metterlo... e vedi se non noti la differenza. Fai anche 4X, 45 fotogrammi sono troppi per quel gioco...
appunto, se non sai quanto sia il suo dot pitch come fai ad essere sicuro che gli serva?
II ARROWS
15-09-2009, 23:28
appunto, se non sai quanto sia il suo dot pitch come fai ad essere sicuro che gli serva?Perchè migliora comunque.
Qualcuno ha messo in giro questa stronzate che aumentando la risoluzione l'antialiasing serve di meno... ma che tu l'hai sentita al TG4?(Ho rivisto l'altro giorno lo Svarione degli Anelli)
scusate per il piccolo OT, ma l'AA grava sulla gpu o sulla cpu?
up
II ARROWS
15-09-2009, 23:33
GPU.
Si
in effetti gira che e una bellezza
DI attivare l'AA se ne senta la necessita anche in Full HD (io attivo la 8x a 1680x1050 in Episode Two, ad esempio)
Comunque a me fa una media di 35fps a 1680x1050, AA2x, MotionBlure tutto su alto, in DirectX 10... non sembra molto pesante come gioco
Davidepiu
16-09-2009, 08:35
guarda non è una stronzata, o meglio nei giochi capcom (re5 e sf4) prova tu stesso a giocare a 1680x1050 o ancor + a 1920x1080 con e senza antialiasing e dimmi se noti differenze vere.... perchè io in fullhd in re5 e sf4 l'unica differenza che noto con antialiasing è solo nel framerate.
Quoto, A parte che ce un calo mostruoso degli FPS , E con una HD4670 preferisco quei 10 Fps in + che appena di quelle scalettatature .
Edit
Ho provato AA 4x va a 35 FPS di media .
guarda non è una stronzata, o meglio nei giochi capcom (re5 e sf4) prova tu stesso a giocare a 1680x1050 o ancor + a 1920x1080 con e senza antialiasing e dimmi se noti differenze vere.... perchè io in fullhd in re5 e sf4 l'unica differenza che noto con antialiasing è solo nel framerate.
RE5 non l'ho ancora provato senza AA (il benchmark), ma io gioco a tutto a 1680x1050... e la differenza si nota eccome anche con AA2x
ciccio er meglio
16-09-2009, 09:22
up
gpu ovviamente
DVD 2000
16-09-2009, 13:09
Quando ho provato il Bench a me gira piu o meno a 40 FPS a 1440x900 con tutto al massimo
Davidepiu
16-09-2009, 13:31
http://img34.imageshack.us/img34/1026/re5dx92009091614175009.th.jpg (http://img34.imageshack.us/i/re5dx92009091614175009.jpg/)
http://img141.imageshack.us/img141/723/re5dx935.th.jpg (http://img141.imageshack.us/i/re5dx935.jpg/)
http://img171.imageshack.us/img171/3190/re5dx92009091613143187.th.jpg (http://img171.imageshack.us/i/re5dx92009091613143187.jpg/)
appena installato XD il gioco e bellissimo scorre Fluido che una meraviglia , Però lo trovato un po difficile.. sarà che sono tanti :D
Capcom mi ha appena mandato una Mail dove si dice che RE 5 è disponibile sul sito per il download.
e da Steam il download non si vede manco da lontano
http://i31.tinypic.com/do6wr7.jpg
RE5 è disponibile da ieri su suolo americano.
Per questo motivo non è ancora disponibile su Steam dove verrà rilasciato il 18 settembre, dopodomani. :read:
La data in Europa e resto del mondo è il 18 settembre ed anche gli shop on line non hanno ancora evaso gli ordini. ;)
bronzodiriace
16-09-2009, 14:32
ci saranno differenze tra dx9 e dx10?
http://img34.imageshack.us/img34/1026/re5dx92009091614175009.th.jpg (http://img34.imageshack.us/i/re5dx92009091614175009.jpg/)
http://img141.imageshack.us/img141/723/re5dx935.th.jpg (http://img141.imageshack.us/i/re5dx935.jpg/)
http://img171.imageshack.us/img171/3190/re5dx92009091613143187.th.jpg (http://img171.imageshack.us/i/re5dx92009091613143187.jpg/)
appena installato XD il gioco e bellissimo scorre Fluido che una meraviglia , Però lo trovato un po difficile.. sarà che sono tanti :D
Scusami tanto Davidepiù.... il gioco deve ancora uscire e questo è cosa risaputa. Ora tu ci vieni a dire che già l'hai installato... mi spieghi che senso ha dirlo??? Vivi negli States per caso? o te la portato oggi Capitan America sorvolando l'atlantico a mach 2? ...no, non dirci che è l'amico che è tornato oggi da New York od un proxy server dalla velocità supersonica...
Mi chiedo sopratutto, aldilà della - dubbia! - provenienza della tua copia... che senso ha sbandierare che già l'hai installato quando potresti aspettare 2 giorni e non fare la figura del furbacchione di turno che ce l'ha "più lungo, più grosso e prima di tutti"???
Davidepiu
16-09-2009, 14:40
Scusami tanto Davidepiù.... il gioco deve ancora uscire e questo è cosa risaputa. Ora tu ci vieni a dire che già l'hai installato... mi spieghi che senso ha dirlo??? Vivi negli States per caso? o te la portato oggi Capitan America sorvolando l'atlantico a mach 2? ...no, non dirci che è l'amico che è tornato oggi da New York od un proxy server dalla velocità supersonica...
Mi chiedo sopratutto, aldilà della - dubbia! - provenienza della tua copia... che senso ha sbandierare che già l'hai installato quando potresti aspettare 2 giorni e non fare la figura del furbacchione di turno che ce l'ha "più lungo, più grosso e prima di tutti"???
Non capisco dove il tuo problema eh :D :stordita:
PS volevo solo postare il la differenza nel porting da console a pc..
Vi ricordate la cagata del 4 ? Be questo e un titolone ^^
Se un problema c'è è ovvio non sia mio... a parte quell'ormai famoso "bug in your moral code" (ad ordinarlo costa neanche 25 euro spedito su Amazon :( ) tanto spesso citato negli ultimi giorni il mio è soprattutto un consiglio... vuoi farlo, almeno non starlo a sbandierare!
Senza nulla di personale! ;)
Davidepiu
16-09-2009, 14:52
Se un problema c'è è ovvio non sia mio... a parte quell'ormai famoso "bug in your moral code" (ad ordinarlo costa neanche 25 euro spedito su Amazon :( ) tanto spesso citato negli ultimi giorni il mio è soprattutto un consiglio... vuoi farlo, almeno non starlo a sbandierare!
Senza nulla di personale! ;)
Questa e pubblicità lo sai? Lo sai che sono negoziante di giochi per pc ? Che gente
Cmq niente lascio sto 3ad tutti subito ad attaccare .
bronzodiriace
16-09-2009, 14:58
il 4 come gioco [non la versione pc che è penosa] è nettamente superiore ;)
Davidepiu
16-09-2009, 15:00
il 4 come gioco [non la versione pc che è penosa] è nettamente superiore ;)
Non stavo parlando del gameplay ovviamente ma la parte relativa alla grafica .
Questa e pubblicità lo sai? Lo sai che sono negoziante di giochi per pc ? Che gente
Cmq niente lascio sto 3ad tutti subito ad attaccare .
In realtà nessuno ti ha attaccato Davide... il mio è solo un consiglio... e non confonderlo con un avvertimento mafioso...
Comunque quella del "negoziante di giochi per Pc" è nuova e carina, ora me la segno! :asd:
il problema è che se lo hai installato prima dell'uscita ufficiale, probabilmente non lo hai originale, se non lo hai originale e ne parli sul forum certamente stai violando il regolamento, se stai violando il regolamento sfortunatamente vieni sospeso per tre tre giorni.
@cadmoz: ritengo di averlo ripetuto un numero sufficiente di volte. A fronte di comportamento irregolare si segnala e non si prosegue a discutere.
29Leonardo
16-09-2009, 15:06
La qualità delle texture non è un granchè.
bronzodiriace
16-09-2009, 15:09
il motore grafico è quello del 4 per gc rivisto e miglioratob ;)
i neretti infoiati paiono lievitare dal suolo se ci fate caso nel video bench della demo:rolleyes: oltre che a texture semplicistiche come quelle di porte, copertoni, tavoli bordi di finestre, che paion appunto ancora del 4:doh:
il problema è che se lo hai installato prima dell'uscita ufficiale, probabilmente non lo hai originale, se non lo hai originale e ne parli sul forum certamente stai violando il regolamento, se stai violando il regolamento sfortunatamente vieni sospeso per tre tre giorni.
@cadmoz: ritengo di averlo ripetuto un numero sufficiente di volte. A fronte di comportamento irregolare si segnala e non si prosegue a discutere.
Errata Corrige: Davidepiù mi ha prodotto una prova per dimostrare di essere effettivamente un negoziante e l'ho ritenuta sufficiente. La sospensione comminata per errore è rimossa.
Davidepiu
16-09-2009, 15:18
Errata Corrige: Davidepiù mi ha prodotto una prova per dimostrare di essere effettivamente un negoziante e l'ho ritenuta sufficiente. La sospensione comminata per errore è rimossa.
Grazie mille per la comprensione ..
Grazie mille per la comprensione ..
Bentornato allora! ;)
DarkNiko
16-09-2009, 15:28
Buonasera a tutti. Percaso qualcuno sa dirmi se a Roma (tipo MediaWorld o simili) il gioco è uscito ?
Faccio questa domanda in quanto su alcuni siti italiani di vendita online (ho telefonato) il prodotto è disponibile.
Grazie per eventuali risposte. ;)
Davidepiu
16-09-2009, 15:29
Mi e arrivato stamattina in negozio , e scusate se sono appassionato ma nn ho fatto a meno di provarlo ! Tutto qua . Cmq aspetto che lo abbiate anche voi . Poi ne discutiamo , a presto .
Sono le stesse della versione console, mica stanno a rifarle...
La qualità delle texture, al di là degli effetti applicati sopra, non dipende dall'engine....
29Leonardo
16-09-2009, 15:30
i neretti infoiati paiono lievitare dal suolo se ci fate caso nel video bench della demo:rolleyes: oltre che a texture semplicistiche come quelle di porte, copertoni, tavoli bordi di finestre, che paion appunto ancora del 4:doh:
Vabbè è la solita conversione..amen.
DarkNiko
16-09-2009, 15:31
Mi e arrivato stamattina in negozio , e scusate se sono appassionato ma nn ho fatto a meno di provarlo ! Tutto qua . Cmq aspetto che lo abbiate anche voi . Poi ne discutiamo , a presto .
Negozio dove ?
Davidepiu
16-09-2009, 15:58
Negozio dove ?
lo risposto in Pm
torrent-shop
Devo fare lo stesso con te ?
Davidepiù ma ti pare normale stare lì a mandare pvt per dimostrare qualcosa che non DEVI dimostrare agli altri?
Posso capire il moderatore che ti ha sospeso,ma basta su...:O
torrent-shop
Battuta di bassa lega visto anche che il moderatore è intervenuto.
Davidepiu
16-09-2009, 16:05
Battuta di bassa lega visto anche che il moderatore è intervenuto.
Hai ragione ma mi da troppo fastidio... Finitela qua .
.:Sephiroth:.
16-09-2009, 16:07
quindi il gioco è uscito?
com'è?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.