PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] The Last Remnant

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7]

gratta
20-03-2010, 10:43
Eccomi qua: dopo moooooolti tentativi (e dico moooooolti) sono riuscito a sconfiggere The Lost. :yeah:

http://www.divshare.com/img/thumb/10824369-1bc.jpg (http://www.divshare.com/download/10824369-1bc)

Kira_87
20-03-2010, 11:45
Si infatti dalla fine si capisce che Rush non è morto ma semplicemente andato in un'altra dimensione. Il problema è che la stessa cosa vale per Conqueror :D. Comunque se facessero mai un seguito sarebbe una figata assurda... magari con Irina che percepisce la presenza di Rush e parte per ritrovarlo.. ma ahimé rimarrà solo un sogno per colpa di tutti i pareri negativi sul gioco e delle poche vendite :cry: non è giustoooo!! Il finale mi ha lasciato con l'amaro in bocca :( ho pianto un'ora come una fontana (si beh io sono ipersensibile e ho la lacrima facile XD non fateci caso)

arxangel
20-03-2010, 14:43
Eccomi qua: dopo moooooolti tentativi (e dico moooooolti) sono riuscito a sconfiggere The Lost. :yeah:

http://www.divshare.com/img/thumb/10824369-1bc.jpg (http://www.divshare.com/download/10824369-1bc)
ora ti aggiungo ora sotto col conqueror illuminato
Si infatti dalla fine si capisce che Rush non è morto ma semplicemente andato in un'altra dimensione. Il problema è che la stessa cosa vale per Conqueror :D. Comunque se facessero mai un seguito sarebbe una figata assurda... magari con Irina che percepisce la presenza di Rush e parte per ritrovarlo.. ma ahimé rimarrà solo un sogno per colpa di tutti i pareri negativi sul gioco e delle poche vendite :cry: non è giustoooo!! Il finale mi ha lasciato con l'amaro in bocca :( ho pianto un'ora come una fontana (si beh io sono ipersensibile e ho la lacrima facile XD non fateci caso)

Bella sopratutto la musica e la sequenza finale di TLR, ricorda molto il film Final fantasy per chi l' ha visto.

19giorgio87
20-03-2010, 14:47

saprebbe molto di copiatura di final fantasy X...!!

Kira_87
20-03-2010, 15:08
saprebbe molto di copiatura di final fantasy X...!!

In parte si, ma il mio era solo un esempio XD.

Comunque concordo. La musica finale è splendida! A dire il vero io adoro tutte le musiche composte per questo gioco. Comunque più che Irina.. meglio ancora sarebbe poter controllare David come personaggio principale XP.

gratta
22-03-2010, 18:43
Ditemi che non è così...

Dopo essere andato alle Terre Sacre mi sono ritrovato davanti quel simpaticone di Conqueror e ci siamo sfidati ad un partita a freccette: al primo tentativo l'ho seccato (senza aver minimamente faticato) e............ il gioco finisce!!!!

Ma è possibile? :confused:

Dopo aver sbudellato il biondone con l'ultimo "sacrificio" sono partiti i titoli di coda... Ed ora? Avevo indietro ancora un sacco di side quest, non posso più farle?

Altra cosa: come posso riniziare la nuova partita pur mantenendo tutto il mio inventario/mosse/soldi/ecc...?

dds84
23-03-2010, 11:36
Ditemi che non è così...

Dopo essere andato alle Terre Sacre mi sono ritrovato davanti quel simpaticone di Conqueror e ci siamo sfidati ad un partita a freccette: al primo tentativo l'ho seccato (senza aver minimamente faticato) e............ il gioco finisce!!!!

Dopo aver sbudellato il biondone con l'ultimo "sacrificio" sono partiti i titoli di coda... Ed ora? Avevo indietro ancora un sacco di side quest, non posso più farle?

Altra cosa: come posso riniziare la nuova partita pur mantenendo tutto il mio inventario/mosse/soldi/ecc...?

Ma non dovrebbe darti la possibilità, una volta passati i titoli di coda, di andare libero per il mondo?

Cmq io non avrei fatto una partita a freccette, ma una più tranquilla partita a carte :p

arxangel
23-03-2010, 12:41
Ditemi che non è così...

Si finisce, ci dovevi pensare prima :D

Per reiniziare la partita con l' inventario vecchio devi caricare il save che hai fatto alla fine del gioco, puoi reiniziarlo a difficile, come ho fatto io :D

dds84
23-03-2010, 15:34
ma quindi si dovrebbe sconfiggere prima conqueror illuminato e poi conqueror?
Non si può andare in giro per il mondo?

Ho sconfitto tenaglione nel sesto sentiero e finalmente mi ha dato la granspada ancestrale. Conoscete altri mostri rari che danno armi rare?

Inoltre ho scoperto che stesso il mostro tenaglione, se lo hai nell'inventario, ti sblocca la possibilità di comprare un'arma. Ce ne sono altri?

gratta
23-03-2010, 15:48
ma quindi si dovrebbe sconfiggere prima conqueror illuminato e poi conqueror?
Non si può andare in giro per il mondo?

Esattamente... :muro: Se sotterri il Conqueror "semplice" (tra l'altro, davvero semplice) finisci il gioco.

Infatti ora devo andare a riprendere un save vecchio e pettinare il biondone illuminato. :D

gratta
23-03-2010, 15:50
Ma non dovrebbe darti la possibilità, una volta passati i titoli di coda, di andare libero per il mondo?

A me è successo che finiti i titoli di coda mi chiede dove fare il salvataggio e torno al menù principale...

Se seleziono quest'ultimo save, riprendo con la fase di training dei combattimenti e delle dinamiche di gioco come se facessi una nuova partita. :boh:

biruk22
24-03-2010, 09:51
A me è successo che finiti i titoli di coda mi chiede dove fare il salvataggio e torno al menù principale...

Se seleziono quest'ultimo save, riprendo con la fase di training dei combattimenti e delle dinamiche di gioco come se facessi una nuova partita. :boh:

e si infatti è una nuova partita solo che dovresti avere gli stessi oggetti in inventario,le formazioni,il livello di mr.drill,i soldi e le arti di Rush (solo le prime della lista) della partita precedente

gratta
24-03-2010, 10:52
e si infatti è una nuova partita solo che dovresti avere gli stessi oggetti in inventario,le formazioni,il livello di mr.drill,i soldi e le arti di Rush (solo le prime della lista) della partita precedente

Ti confermo di aver mantenuto gli oggetti ed i soldi.
Non ho verificato le arti (cosa significa "solo le prime della lista"?), in quanto il fatto di ricominciare tutto il gioco da zero al momento mi scoccia un pochino e quindi ho ricaricato un save pre-Conqueror e sto continuando a fare tutte le side-quest che avevo tralasciato... ;)

biruk22
24-03-2010, 18:06
Ti confermo di aver mantenuto gli oggetti ed i soldi.
Non ho verificato le arti (cosa significa "solo le prime della lista"?), in quanto il fatto di ricominciare tutto il gioco da zero al momento mi scoccia un pochino e quindi ho ricaricato un save pre-Conqueror e sto continuando a fare tutte le side-quest che avevo tralasciato... ;)

le prime della lista nel senso che per esempio hai già sbloccato nella partita precedente le arti sortilegi nella nuova partita non avrai bisogno di fare la side quest che ti sblocca i sortilegi però ci sarà solo la prima arte della lista in questo caso bluff I quelle seguenti te le devi guadagnare di nuovo:)

Kira_87
24-03-2010, 20:02
Ma davvero alcuni mostri rari ti permettono di sbloccare armi altrettanto rare °_°? Continuo a scoprire cose nuove pur giocandoci da mesi e mesi :D

dds84
25-03-2010, 12:38
Ma davvero alcuni mostri rari ti permettono di sbloccare armi altrettanto rare °_°? Continuo a scoprire cose nuove pur giocandoci da mesi e mesi :D

Si infatti guarda qua:

http://lastremnant.wikia.com/wiki/Bloody_Nussknacker

Se guardi nelle note, se tieni il mostro nell'inventario puoi forgiare l'arma ad undelwalt. Ne ho trovato un altro come questo sempre nel sesto sentiero:

http://lastremnant.wikia.com/wiki/Dreamwatcher

Inoltre ogni mostro raro del sesto sentiero ti regala un' arma ancestrale (anche se è difficile ottenerla dato che hai il 30 % di probabilità che te la regala). Ce ne sono molti altri che danno un'arma ancestrale (una per ogni modello di arma da quanto ho capito). Almeno così ho capito ricercando auld (ancestrale) nella guida di wiki.
Purtroppo, non ho notato che anche Greentop (testaverde) regala un buckler ancestrale e me lo sono perso :cry: . Fa niente tanto non sono armi potentissime.

Kira_87
25-03-2010, 17:01
Cavolo grazie :D certo che è proprio vasta la wiki su TLR!

alex vt
26-03-2010, 11:53
ciao a tutti...sono nuovo in questo forum...ho da poco il gioco the last remnant e come in molti ho alcuni problemini riguardo a delle quest secondarie...girando su internet ho trovato questo forum...solo ke in molti post ci sono degli spoiler...volevo sapere come posso vedere il contenuto di questi spoiler dato ke vedo solo un riquadro blu...grazie

biruk22
26-03-2010, 12:12
ciao a tutti...sono nuovo in questo forum...ho da poco il gioco the last remnant e come in molti ho alcuni problemini riguardo a delle quest secondarie...girando su internet ho trovato questo forum...solo ke in molti post ci sono degli spoiler...volevo sapere come posso vedere il contenuto di questi spoiler dato ke vedo solo un riquadro blu...grazie

Basta pagare, 5 euro a spoiler! scherzo ovviamente:p
In pratica ti basta selezionare il testo all'interno del riquadro blu e trascinando il cursore tenendo premuto il tasto sinistro del mouse ti appariranno magicamente le scritte:D
bye

alex vt
26-03-2010, 12:44
grazie 1000...poi mi dai il tuo conto bancario cosi mando li tutti gli € ke spendo per leggere tutti sti spoiler :D

arxangel
26-03-2010, 13:52

Più che altro rilasciano certi componenti che sbloccano alcune ricette per costruire potenti artefatti, ad esempio il Ragnarock. Ecco mi avete fatto venire un idea :D
In prima pagina mettero anche l' angolo del collezionista con i nomi ed i post di chi riuscirà a prourarsi, spero senza trucchi e chi dovesse usare i trucchi sarebbe un poveretto :banned: , la spada Cuore di Valeria

Kira_87
26-03-2010, 16:05
Più che altro rilasciano certi componenti che sbloccano alcune ricette per costruire potenti artefatti, ad esempio il Ragnarock. Ecco mi avete fatto venire un idea :D
In prima pagina mettero anche l' angolo del collezionista con i nomi ed i post di chi riuscirà a prourarsi, spero senza trucchi e chi dovesse usare i trucchi sarebbe un poveretto :banned: , la spada Cuore di Valeria

Si, per il Ragnarock lo sapevo, non sapevo che si potevano sbloccare alcune armi :D. La Faleria io me la ero già procupara in un save, dopo aver sconfitto il Fallen e il Demigod nelle Antiche Rovine (che parto!!!!).

alex vt
26-03-2010, 16:20
qualcuno è riuscito a prendere la spada dei sette?????

arxangel
26-03-2010, 18:39
qualcuno è riuscito a prendere la spada dei sette?????

Si, ma fa schifo, cioè non è male ma ci sono una ventina di armi migliori, .

biruk22
26-03-2010, 21:09
Si, ma fa schifo, cioè non è male ma ci sono una ventina di armi migliori, .

Io ho finito il gioco con quella:D

alex vt
26-03-2010, 21:28
e io ke credevo fosse la migliore...come si fa a prenderla?potresti dirmi qualke arma potente da usare?

arxangel
26-03-2010, 21:39
e io ke credevo fosse la migliore...come si fa a prenderla?potresti dirmi qualke arma potente da usare?

Io come armi a due mani avevo la Tonfa incantata che infliggeva un mare di danni più di 170 da quel che ricordo, comunque tutte le versioni finali delle armi sono meglio della spada dei 7.
Per prendere la spada dei 7 devi semplicemente fare le missioni delle gilde fino a quando non hai il numero di progetti 1,2 e 3 sufficienti.
L' arma più potente è il "Cuore di Valeria" fa 1 danno magico e fisico.
Io ho finito il gioco con quella:D
Perchè a te non piace vincere facile...:D

alex vt
26-03-2010, 22:54
e quest'arma "cuore di valeria" come si ottiene?comprandola o si sblocca in qualke quest,se si, in quale...cmq grazie per le risposte

Kira_87
26-03-2010, 23:21
e quest'arma "cuore di valeria" come si ottiene?comprandola o si sblocca in qualke quest,se si, in quale...cmq grazie per le risposte

La Faleria Heart è sbloccabile tramite una quest ma occorrono un paio di fattori in più. Se non vado errata per far sì che la spada sia disponibile occorre avere:

99 progetti 3
5 osservatori catturati (si trovano alle Antiche Rovine)
1 tramonto degli dei (lo droppa il Fallen una volta completata la quest "The Fallen" appunto, nel secondo cd).

Inoltre, per far sì che la Faleria si sblocchi bisogna prima sconfiggere il Semidio all'ultimo piano delle Antiche Rovine (sbloccabili solo dopo la quest del Fallen) e avere il massimo livello di personalizzazione armi (bisogna completare un tot di missioni della gilda per incrementare il livello). In pratica un parto è più facile asd.

Comunque è un'ottima arma, infligge solo 1 danno fisico ma permette di killare instantaneamente al primo colpo secco il nemico e offre una difesa eccezionale. Al 98% Rush para tutti gli attacchi.

Per quanto riguarda la Spada dei sette anche io l'ho usata una volta.. ma non mi piace o_o cioè ha ragione arxangel, non è molto potente.

dds84
27-03-2010, 07:43
secondo me più che le armi, sono le tecniche che un personaggio ha a disposizione che fanno la differenza. L'arma serve per potenziare al massimo le tecniche.

Ad esempio il mio Pagus che allo stato in cui si trova ha il bastone runico che come danno fisico non fa assolutamente niente (2 o 3 danno al massimo negli attacchi normali), ma negli attacchi mistici si rivela molto forte.

Ma ho capito male io oppure se costruisci la spada dei sette non puoi costruire il cuore di Valeria?

p.s. aggiungerei alle armi da avere, in prima pagina, tutte le armi ancestrali (io ne ho 4 o 5 e ne ho persa definitivamente una), che dovrebbero essere all'incirca 500. Questa si che è una sfida impossibile :D . Almeno io ho desistito dal compierla dopo le peripezie che ho fatto per prendere le poche armi ancestrali che ho :mc:

Kira_87
27-03-2010, 11:33
secondo me più che le armi, sono le tecniche che un personaggio ha a disposizione che fanno la differenza. L'arma serve per potenziare al massimo le tecniche.

Ad esempio il mio Pagus che allo stato in cui si trova ha il bastone runico che come danno fisico non fa assolutamente niente (2 o 3 danno al massimo negli attacchi normali), ma negli attacchi mistici si rivela molto forte.

Ma ho capito male io oppure se costruisci la spada dei sette non puoi costruire il cuore di Valeria?

p.s. aggiungerei alle armi da avere, in prima pagina, tutte le armi ancestrali (io ne ho 4 o 5 e ne ho persa definitivamente una), che dovrebbero essere all'incirca 500. Questa si che è una sfida impossibile :D . Almeno io ho desistito dal compierla dopo le peripezie che ho fatto per prendere le poche armi ancestrali che ho :mc:

500 armi ancestrali??? O__O ok.. ho appena scoperto un'altra cosa XD.
Comunque io credo che anche l'arma sia importante. Ovviamente, se sviluppiamo un Pagus mistico, non ci interessa dargli un'arma che faccia tanti danni fisici. Se invece sviluppiamo, ad esempio, un Rush guerriero (come generalmente è) è molto utile avere una spada che con un solo colpo può infliggere un tot di danni all'avversario.

dds84
27-03-2010, 15:06
500 armi ancestrali??? O__O ok.. ho appena scoperto un'altra cosa XD.
Comunque io credo che anche l'arma sia importante. Ovviamente, se sviluppiamo un Pagus mistico, non ci interessa dargli un'arma che faccia tanti danni fisici. Se invece sviluppiamo, ad esempio, un Rush guerriero (come generalmente è) è molto utile avere una spada che con un solo colpo può infliggere un tot di danni all'avversario.

Ops, ho sbagliato. Le armi ancestrali sono 66 :sofico:

Facendo la ricerca della parola auld, mi aveva trovato anche i mostri che danno le armi, più i personaggi che richiedono l'arma, etc.

Quindi è fattibile come cosa anche se cmq molto lunga

alex vt
27-03-2010, 18:02
sono arrivato alla missione in cui mi chiede di trovare dei frammenti per poter combattere contro vespalia...dove trovo questi frammenti???

Kira_87
27-03-2010, 18:21
sono arrivato alla missione in cui mi chiede di trovare dei frammenti per poter combattere contro vespalia...dove trovo questi frammenti???

Se stai facendo tutte le quest dovresti già averli in inventario.. sono quelli con il nome "salia" alla fine.

Ah ecco XD mi pareva un po' strano che le armi ancestrali fossero 500! Comunque anche 60 è un bel numerino!

alex vt
27-03-2010, 20:07
Se stai facendo tutte le quest dovresti già averli in inventario.. sono quelli con il nome "salia" alla fine.

Ah ecco XD mi pareva un po' strano che le armi ancestrali fossero 500! Comunque anche 60 è un bel numerino!

si,già ne ho qualcuna...quindi me le danno facendo le quest?

biruk22
27-03-2010, 20:29
si,già ne ho qualcuna...quindi me le danno facendo le quest?

Si guarda quiLista frammenti (http://lastremnant.wikia.com/wiki/Category:Salia)
Sono 9 ognuno di essi si ottiene facendo una sidequest

biruk22
27-03-2010, 20:40

Potresti mettere un trofeo anche a chi è riuscito a completare tutte le sidequest e quindi come prove riesca ad ottenere il "Dream's Edge" che non so come si chiama in italiano visto che non ho completato tutte le sidequest :D
credo di non avere la pazienza per farle e quindi non riuscirò a prendere la cuore di valeria:(

alex vt
27-03-2010, 22:48
sto facendo la quest "emozioni",ho parlato da rainn di balterossa a beauson(o come si chiama lui)e quest'ultimo mi dice ke la mappa del tesoro ce l'ha una donna ke credeva portasse al tesoro dell'imperatore...mi sapreste dire dove trovo questa caspita di donna???

Kira_87
28-03-2010, 00:46
Potresti mettere un trofeo anche a chi è riuscito a completare tutte le sidequest e quindi come prove riesca ad ottenere il "Dream's Edge" che non so come si chiama in italiano visto che non ho completato tutte le sidequest :D
credo di non avere la pazienza per farle e quindi non riuscirò a prendere la cuore di valeria:(

Nel penultimo save ho finito TUTTE le sidequest @_@ non pensavo ci sarei riuscita :mc:

Si, per la Faleria Heart ci vuole veramente tantissima pazienza.. specie perché per arrivare al piano del Semidio bisogna prima passarne qualcosa come altri 4 o 5.. e battere una marea di mostri strapotenti. Finché non si batte il Semidio non si sblocca la Faleria.

dds84
28-03-2010, 09:57
per alex vt: ti consiglio di usare la guida di wiki, che è ottima e ti da tutte le informazioni che vuoi (link in prima pagina). Ricordati che nella missione emozioni, ottieni una ricompensa diversa a seconda di come ti comporti. Alla fine è importante che ottieni il vecchio fodero perchè ti permette di avere una spada in una missione principale.

Ragazzi ho una domanda. Mentre cercavo oggetti per i miei personaggi, torgal (che aveva il naberius e il seere) è riuscito a sviluppare il naberius dominus, si è levato da mezzo il seere ed ha costruito un altro naberius. Però inizialmente (da quel che ho capito) voleva sviluppare il seere visto che mi chiedeva la pelle tonda di albino continuamente. Così ho cambiato il suo equipaggiamento in 2 seere. Ora è normale che gli oggetti che richiede sono gli oggetti che servono a sviluppare il naberius?

Inoltre come faccio a capire se ho indirizzato torgal nel combattimento o nelle arti mistiche o nel bilanciamento? Perchè a seconda dell'arma e del tipo di stile Torgal impara cerulean rain o hawkarang

Kira_87
28-03-2010, 20:18
per alex vt: ti consiglio di usare la guida di wiki, che è ottima e ti da tutte le informazioni che vuoi (link in prima pagina). Ricordati che nella missione emozioni, ottieni una ricompensa diversa a seconda di come ti comporti. Alla fine è importante che ottieni il vecchio fodero perchè ti permette di avere una spada in una missione principale.

Ragazzi ho una domanda. Mentre cercavo oggetti per i miei personaggi, torgal (che aveva il naberius e il seere) è riuscito a sviluppare il naberius dominus, si è levato da mezzo il seere ed ha costruito un altro naberius. Però inizialmente (da quel che ho capito) voleva sviluppare il seere visto che mi chiedeva la pelle tonda di albino continuamente. Così ho cambiato il suo equipaggiamento in 2 seere. Ora è normale che gli oggetti che richiede sono gli oggetti che servono a sviluppare il naberius?

Inoltre come faccio a capire se ho indirizzato torgal nel combattimento o nelle arti mistiche o nel bilanciamento? Perchè a seconda dell'arma e del tipo di stile Torgal impara cerulean rain o hawkarang

E' normale, perché in origine il gioco era stato fatto in modo che il giocatore potesse cambiare unicamente l'equipaggiamento di Rush. Poi con il cheat che si modifica nel file .ini ci è diventato possibile cambiare le armi anche a tutti gli altri personaggi del party. Se tu cambi l'arma, il personaggio continuerà comunque a chiederti i componenti che voleva per un determinato tipo di spada (o altro) ed inevitabilmente finirà per gettare quella che gli dai.. a meno che lui non ci si trovi bene e allora inizi a chiederti lo stesso tipo di spada che gli hai dato. Ad esempio Paris, lui in origine combatte con lo scettro e quindi con la tecnica a doppia presa. Io invece in un save ho voluto cambiare e gli ho messo due spade con la Xiphos nella mano destra. Da quel momento ha cominciato a chiedermi ogni volta un modello avanzato di Xiphos che mi capitava in inventario.
Per quanto riguarda le tecniche, Pioggia Cerulea si attiva con le Xiphos o le Gremory Dominus e Falco Letale si apprende con le Ala di falco o le Halphas Dominus..

gratta
29-03-2010, 08:00
Eccomi qui: ho imbalsamato anche il biondone illuminato. :D

http://www.divshare.com/img/thumb/10901977-757.JPG (http://www.divshare.com/download/10901977-757)

Sono rimasto un po' "così" perchè l'ho seccato al primo tentativo... :mbe:
Onestamente ho faticato mooooolto di più per il Lost Remnant.

dds84
29-03-2010, 09:03
E' normale, perché in origine il gioco era stato fatto in modo che il giocatore potesse cambiare unicamente l'equipaggiamento di Rush. Poi con il cheat che si modifica nel file .ini ci è diventato possibile cambiare le armi anche a tutti gli altri personaggi del party. Se tu cambi l'arma, il personaggio continuerà comunque a chiederti i componenti che voleva per un determinato tipo di spada (o altro) ed inevitabilmente finirà per gettare quella che gli dai.. a meno che lui non ci si trovi bene e allora inizi a chiederti lo stesso tipo di spada che gli hai dato. Ad esempio Paris, lui in origine combatte con lo scettro e quindi con la tecnica a doppia presa. Io invece in un save ho voluto cambiare e gli ho messo due spade con la Xiphos nella mano destra. Da quel momento ha cominciato a chiedermi ogni volta un modello avanzato di Xiphos che mi capitava in inventario.
Per quanto riguarda le tecniche, Pioggia Cerulea si attiva con le Xiphos o le Gremory Dominus e Falco Letale si apprende con le Ala di falco o le Halphas Dominus..

OK grazie. Ho fatto la domanda sullo stile di combattimento che ho consigliato a Torgal perchè, da quel che ho capito, leggendo sulla wiki, è necessario che lo stile di combattimento sia bilanciato o indirizzato sulle arti mistiche per imparare la pioggia. Mentre se lo incentri sul combattimento Torgal impara la tecnica del falco. Non basta dunque avere l'arma. Me lo confermi?

Ah un altra cosa. Ma quanto tempo ci vuole per un peronaggio con fiordiluna a imparare la tecnica speciale? (supposto che lo stile di combattimento è arma ad una mano):cry:

Jager nel mio save subito ha imparato schiavona :sofico:

Kira_87
29-03-2010, 10:56
OK grazie. Ho fatto la domanda sullo stile di combattimento che ho consigliato a Torgal perchè, da quel che ho capito, leggendo sulla wiki, è necessario che lo stile di combattimento sia bilanciato o indirizzato sulle arti mistiche per imparare la pioggia. Mentre se lo incentri sul combattimento Torgal impara la tecnica del falco. Non basta dunque avere l'arma. Me lo confermi?

Ah un altra cosa. Ma quanto tempo ci vuole per un peronaggio con fiordiluna a imparare la tecnica speciale? (supposto che lo stile di combattimento è arma ad una mano):cry:

Jager nel mio save subito ha imparato schiavona :sofico:

Eh dipende.. certi personaggi, come Young e Khrynia, imparano subito la tecnica speciale dell'arma.. ma le altre sono veramente difficili da apprendere e ci vuole un sacco di tempo. Comunque che io sappia, Pioggia Cerulea si può imparare unicamente con quelle spade.. ciò significa che non potrai apprenderla con, ad esempio, la Fiordiluna pur utilizzando le arti guerriere.
Oltretutto la Pioggia non è un'arte mistica, ma guerriera ò_ò. In un save io ero riuscita a farla imparare a Dave dopo mille battaglie e peripezie.. e quando mi si attiva dice chiaramente: "Distruggili con le arti guerriere" quindi...

dds84
29-03-2010, 12:58
Purtroppo non sono stato chiaro :p .

Se vai in una qualsiasi pagina dedicata ad un personaggio nella wiki, se ci fai caso ci sono 3 evoluzioni delle armi corrispondenti alle scelte che hai fatto durante l'allenamento del personaggio (cioè su dove deve focalizzare il suo allenamento).
Ti sarà sicuramente capitato qualche volta che i personaggi ti chiedano su dove concentrare i loro allenamenti.

Infatti a seconda su cosa decidi, il personaggio focalizzerà l'attenzione o sul combattimento, o sulle arti mistiche, oppure cercherà di fare un allenamento bilanciato. Ora, per Torgal, non basta avere i Gremory per imparare la pioggia, ma secondo la wiki, è necessario che il personaggio abbia focalizzato l'allenamento sulle arti mistiche oppure abbia fatto un allenamento bilanciato. Invece per la tecnica del falco è necessaria, oltre l'arma, che torgal abbia focalizzato l'allenamento sul combattimento.

Che poi se tu in un save hai Dave con la tecnica della pioggia, ti ricordi su cosa ha focalizzato l'attenzione Dave?
Perchè sempre sulla wiki sembra che per David sia necessario un allenamento bilaciato

p.s. ma quanti save hai :D ? Lo hai spolpato sto gioco :sofico:

Kira_87
30-03-2010, 00:11
Purtroppo non sono stato chiaro :p .

Se vai in una qualsiasi pagina dedicata ad un personaggio nella wiki, se ci fai caso ci sono 3 evoluzioni delle armi corrispondenti alle scelte che hai fatto durante l'allenamento del personaggio (cioè su dove deve focalizzare il suo allenamento).
Ti sarà sicuramente capitato qualche volta che i personaggi ti chiedano su dove concentrare i loro allenamenti.

Infatti a seconda su cosa decidi, il personaggio focalizzerà l'attenzione o sul combattimento, o sulle arti mistiche, oppure cercherà di fare un allenamento bilanciato. Ora, per Torgal, non basta avere i Gremory per imparare la pioggia, ma secondo la wiki, è necessario che il personaggio abbia focalizzato l'allenamento sulle arti mistiche oppure abbia fatto un allenamento bilanciato. Invece per la tecnica del falco è necessaria, oltre l'arma, che torgal abbia focalizzato l'allenamento sul combattimento.

Che poi se tu in un save hai Dave con la tecnica della pioggia, ti ricordi su cosa ha focalizzato l'attenzione Dave?
Perchè sempre sulla wiki sembra che per David sia necessario un allenamento bilaciato

p.s. ma quanti save hai :D ? Lo hai spolpato sto gioco :sofico:

Ahahaha si XD non si capisce che mi piace eh? Un save è il primissimo completato, altri son stati fatti per pasticciare oppure per provare i personaggi con tecniche diverse. (comunque non è che ne ho 40 eh XD sono nella norma).
Ora comunque ho capito cosa vuoi dire! Sorry a volte ci metto un po' :D. Per Dave son sicura di averlo indirizzato sulle arti guerrieri ma utilizza anche le arti mistiche quindi diciamo che fa un po' un misto. Per Torgal allora non saprei dirti. Io di solito lo imposto sulle arti guerriere ma per ora non ha imparato la tecnica dell'arma..

dds84
30-03-2010, 09:56
Ahahaha si XD non si capisce che mi piace eh? Un save è il primissimo completato, altri son stati fatti per pasticciare oppure per provare i personaggi con tecniche diverse. (comunque non è che ne ho 40 eh XD sono nella norma).
Ora comunque ho capito cosa vuoi dire! Sorry a volte ci metto un po' :D. Per Dave son sicura di averlo indirizzato sulle arti guerrieri ma utilizza anche le arti mistiche quindi diciamo che fa un po' un misto. Per Torgal allora non saprei dirti. Io di solito lo imposto sulle arti guerriere ma per ora non ha imparato la tecnica dell'arma..

ottimo. Visto che lo hai indirizzato nelle arti guerriere , mi diresti le caratteristiche di Torgal, se lo hai ad un livello al di sopra del 100? (se vicino al 106 è perfetto)

p.s. cmq non ti devi scusare di niente, anzi, sono io che dovrei scusarmi perchè cerco sempre di non tralasciare niente, risultando forse un pochino rompib....:sofico:

arxangel
30-03-2010, 13:29
Eccomi qui: ho imbalsamato anche il biondone illuminato. :D

http://www.divshare.com/img/thumb/10901977-757.JPG (http://www.divshare.com/download/10901977-757)

Sono rimasto un po' "così" perchè l'ho seccato al primo tentativo... :mbe:
Onestamente ho faticato mooooolto di più per il Lost Remnant.
Farà un figurone in salotto e nella prima pagina del thread.
Si non è male come idea, vedo che funzionano gli achievment faidate :D

alex vt
31-03-2010, 18:57
ciao a tutti...volevo sapere delle cose,dato ke voi siete moooolto esperti i materia :D ....volevo sapere qual'è il numero massimo di unioni e di membri ,e poi gli alleati ke tengo di "scorta"anche se non combattono migliorano lo stesso le loro capacità/armi?perchè capita ogni tanto ke mi chiedono degli oggetti....ultima cosa,spesso capita ke dopo un azione di un mio personaggio sotto i suoi piedi si vede un bagliore bianco seguito da un suono,cosa significa:confused: ?????GRAZIEEE.....

ps:cmq è vero,più si gioca e più piace....:sofico:

biruk22
31-03-2010, 21:57
ciao a tutti...volevo sapere delle cose,dato ke voi siete moooolto esperti i materia :D ....volevo sapere qual'è il numero massimo di unioni e di membri ,e poi gli alleati ke tengo di "scorta"anche se non combattono migliorano lo stesso le loro capacità/armi?perchè capita ogni tanto ke mi chiedono degli oggetti....ultima cosa,spesso capita ke dopo un azione di un mio personaggio sotto i suoi piedi si vede un bagliore bianco seguito da un suono,cosa significa:confused: ?????GRAZIEEE.....

ps:cmq è vero,più si gioca e più piace....:sofico:

Il numero massimo di unioni è 5 e 18 membri attivi.
Le riserve non migliorano nulla (se non sbaglio anche i membri morti in battaglia) ma se trovi qualche oggetto che serve loro a migliorare l'arma in dotazione oppure un arma te lo chiederanno.
Ehm per il bagliore non saprei......

dds84
31-03-2010, 22:10
Quoto quanto detto da biruk22 e aggiungo che il bagliore, se ho capito bene, preceduto da un suono a tipo folata di vento, dovrebbe verificarsi quando esegue un arte magica. Non sempre lo fa ma capita.

Però visto che non capita sempre e visto che non ci ho dato peso fino ad ora, potrebbe esserci una relazione tra le arti che imparano i personaggi dopo la battaglia e il bagliore che vedi. Se il bagliore capita ai personaggi che imparano l'arte a fine duello allora è svelato il mistero.

biruk22
31-03-2010, 22:55
adesso che ci penso mi ricordo che quando l'ultimo membro dell'unione dopo una serie di attacchi normali ma critici (dove devi premere i tasti ) esegue con successo l'attacco critico da attacco normale passa ad un arte potente(mistica o guerriera) e mi è capitato più volte che la tecnica migliori di livello e se non mi sbaglio si sente anche un rumore si sottofondo:D .
Non so se mi sono spiegato bene Xd

gratta
01-04-2010, 06:30
Come ha detto Biruk, il bagliore seguito dal suono dovrebbe indicare che il personaggio, durante il combattimento attuale, ha acquisito un livello più potente di un'arte (magica o guerriera che sia) ed è già pronto ad utilizzarla. :)

dds84
01-04-2010, 19:58
e finalmente sono riuscito ad ottenere l'arte speciale della fiordiluna. :oink:

Kira_87
03-04-2010, 01:35
e finalmente sono riuscito ad ottenere l'arte speciale della fiordiluna. :oink:

Quell'arte è, a parer mio, fantastica :D

p.s. saluti da Tokyo! :cool:

dds84
03-04-2010, 10:21
Ragazzi è uno spasso la missione secondaria dello scienziato a Melphina :D

Quell'arte è, a parer mio, fantastica :D

p.s. saluti da Tokyo! :cool:

Saluti anche a te. Ora troveremo i tuoi messaggi in orari molto sballati :stordita:
Fatti una barca di sushi alla nostra salute.

p.s. vedi se riesci a trovare l'action figures di the last remnant (magari già verniciate)

p.p.s Buona pasqua a tutti:p

Kira_87
04-04-2010, 19:33
Saluti anche a te. Ora troveremo i tuoi messaggi in orari molto sballati :stordita:
Fatti una barca di sushi alla nostra salute.

p.s. vedi se riesci a trovare l'action figures di the last remnant (magari già verniciate)

Devo ancora passare al negozio, ma temo sia dura trovare le figures colorate. In internet vi sono soltanto le foto di quelle in bianco.. ma sarebbe grandioso se le trovassi!! (anche se i prezzi in quel negozio sono devastanti...)

arxangel
04-04-2010, 20:35
Devo ancora passare al negozio, ma temo sia dura trovare le figures colorate. In internet vi sono soltanto le foto di quelle in bianco.. ma sarebbe grandioso se le trovassi!! (anche se i prezzi in quel negozio sono devastanti...)

In Giappone tutto dovrebbe essere più caro :help: .

Come dds auguro Buona pasqua a tutti.

Kira_87
06-04-2010, 13:35
In Giappone tutto dovrebbe essere più caro :help: .

Come dds auguro Buona pasqua a tutti.

No invece è esattamente il contrario! Tutto (o quasi) costa meno! E' quel negozio che, essendo SQUARE ENIX ha dei prezzi esorbitanti.. almeno così mi è stato riferito da chi ci è stato prima di me. Son proprio curiosa comunque di vedere dal vivo le figures di TLR :D

arxangel
06-04-2010, 18:58
Pensavo che almeno il Giappone ci battesse invece :stordita: :doh:

Posta le foto se le vedi :O :D

~Bl4k
06-04-2010, 19:33
No invece è esattamente il contrario! Tutto (o quasi) costa meno! E' quel negozio che, essendo SQUARE ENIX ha dei prezzi esorbitanti.. almeno così mi è stato riferito da chi ci è stato prima di me. Son proprio curiosa comunque di vedere dal vivo le figures di TLR :D
kira, come modifico l'ini (come detto in precedenza in questa pagina) per avere la possibilità di cambiare a tutti le armi?

dds84
06-04-2010, 19:53
kira, come modifico l'ini (come detto in precedenza in questa pagina) per avere la possibilità di cambiare a tutti le armi?

Ma come, ci snobbi? :Prrr:

Cmq basta modificare in RushEngine.ini la stringa:

bExSettingUseAllMemberEquip=FALSE da false a true

Bastava anche una ricerca nel thread :D

Kira_87
16-04-2010, 11:04
Tornata l'altro ieri dal Giappone. Depressione :cry:
Comunque in quel negozio le figures di TLR non c'erano, non trattandosi del megastore ufficiale ma solo di un negozietto di goodies a catena. L'unica cosa che vendevano era il gioco per xbox 360, ma non ho visto il prezzo.

arxangel
16-04-2010, 12:44
Tornata l'altro ieri dal Giappone. Depressione :cry:
Comunque in quel negozio le figures di TLR non c'erano, non trattandosi del megastore ufficiale ma solo di un negozietto di goodies a catena. L'unica cosa che vendevano era il gioco per xbox 360, ma non ho visto il prezzo.

:cry: = Sembri la tizia della pubblicità delle crociere :D

Immagino ti sia piaciuto il Giappone?

Kira_87
16-04-2010, 13:46
:cry: = Sembri la tizia della pubblicità delle crociere :D

Immagino ti sia piaciuto il Giappone?

Ah guarda, le mie reazioni sono esattamente come quella pubblicità XD. Si mi è piaciuto talmente tanto che ho già deciso di ritornarci, è un mondo fantastico.

19giorgio87
16-04-2010, 15:12
se non fosse che il biglietto aereo costa 2000€ :)

Kira_87
18-04-2010, 00:36
se non fosse che il biglietto aereo costa 2000€ :)

Veramente io l'ho pagato 615 :rolleyes: ovviamente i prezzi variano a seconda del periodo in cui decidi di andare.

dds84
18-04-2010, 10:15
Bentornata Kira. Hai trovate le angurie cubiche nei supermercati del giappone?

Però ragazzi stiamo andando un po OT :O

Ritornando in tema, ma a cosa serve l'attacco seguite l'istinto? (Forse questa domanda era da fare molto prima) :D

~Bl4k
18-04-2010, 10:29

Ritornando in tema, ma a cosa serve l'attacco seguite l'istinto? (Forse questa domanda era da fare molto prima) :D
non sono espertissimo di questo gioco, tantomeno di questa azione che TI GIURO non ho MAI fatto ahahah XD ma mi sa che serve a far andare l'attacco in modo che scelga il compiuter le azioni da fare

Kira_87
18-04-2010, 10:44

Non l'ho ben capito nemmeno io.. di solito lo uso se le altre opzioni non mi convincono.. ovvero se sotto "arti guerriere" e "arti mistiche" compaiono degli attacchi che a mio parere non si rivelerebbero il massimo. Presa dall'indecisione faccio "segui l'istinto" e via, vedo che succede..

alex vt
18-04-2010, 10:59
alla fine di ogni battaglia nelle 6 basi ho ricevuto degli oggetti,tra cui 2 anelli:
1 per pagus che acquisisce "ira occulta"
1 per blocter...quest ultimo a cosa serve?perchè fin'ora non ho notato nulla di diverso,ha qualche potere speciale come quello di pagus?

dds84
18-04-2010, 11:17
Non l'ho ben capito nemmeno io.. di solito lo uso se le altre opzioni non mi convincono.. ovvero se sotto "arti guerriere" e "arti mistiche" compaiono degli attacchi che a mio parere non si rivelerebbero il massimo. Presa dall'indecisione faccio "segui l'istinto" e via, vedo che succede..

beh quando l'ho usato io , tutti i personaggi dell'unione facevano attacchi normali tranne l'ultimo, nel caso in cui attivavi la catena. Quindi mi sembra sia uguale a quando attacchi normalmente senza usare le arti.

Per Alex vt: il bracciale di blocter non insegna un arte speciale, ma lo potenzia semplicemente.

E finalmente a breve manderò in pensione Bai ze, dopo averlo torturato fino ad accumulare 2 milioni e passa, per allenarmi nelle antiche rovine. A proposito, ma a che livello state? ( io a 110 ma ancora ho molte arti non al massimo per ogni personaggio)

alex vt
18-04-2010, 13:31
E finalmente a breve manderò in pensione Bai ze, dopo averlo torturato fino ad accumulare 2 milioni e passa, per allenarmi nelle antiche rovine. A proposito, ma a che livello state? ( io a 110 ma ancora ho molte arti non al massimo per ogni personaggio)

grazie per la risposta...cmq io sono al livello 81 e ho finito da poco le 6 basi...un buon posto dove expare bene qual'è?

Kira_87
18-04-2010, 13:44
grazie per la risposta...cmq io sono al livello 81 e ho finito da poco le 6 basi...un buon posto dove expare bene qual'è?

Antiche Rovine, senza alcun dubbio. Dato che ti trovi al secondo cd le potrai attivare a breve.

Kira_87
22-04-2010, 09:40
Ragazzi, per caso vi ricordate come si chiama quel programma che permette di disattivare momentaneamente e in modo sicuro i programmi di background per alleggerire la cpu? Fino a prima di partire per il Giappone non avevo nessun problema perché il tecnico mi aveva già migliorato le prestazioni alleggerendo il processore.. ma adesso, forse perché ho installato qualcosa o non lo so, ogni volta che gioco a TLR la ventola del raffreddamento parte e anche più di una volta.. è una cosa fastidiosa.

arxangel
22-04-2010, 12:51
Ragazzi, per caso vi ricordate come si chiama quel programma che permette di disattivare momentaneamente e in modo sicuro i programmi di background per alleggerire la cpu? Fino a prima di partire per il Giappone non avevo nessun problema perché il tecnico mi aveva già migliorato le prestazioni alleggerendo il processore.. ma adesso, forse perché ho installato qualcosa o non lo so, ogni volta che gioco a TLR la ventola del raffreddamento parte e anche più di una volta.. è una cosa fastidiosa.

Forse hai la ventola impolverata? Comunque per sfoltire un pò il carico sul tuo PC, puoi usare un programma come Regcleaner e vedere quali programmi si avviano quando accendi il PC ed eliminare quelli superflui.

Kira_87
22-04-2010, 15:59
Forse hai la ventola impolverata? Comunque per sfoltire un pò il carico sul tuo PC, puoi usare un programma come Regcleaner e vedere quali programmi si avviano quando accendi il PC ed eliminare quelli superflui.

No la polvere non c'entra. Questo problema l'ho avuto anche poco tempo fa e per questo ho portato il pc dal tecnico perché me lo ha assemblato lui lo scorso settembre. Me lo ha riconsegnato dicendo che il pc va benissimo, mi ha dimezzato i processi in background e mi ha detto che se anche capita che la ventola parte non mi devo preoccupare che è assolutamente normale.

D'accordo.. però non mi sento tranquilla a giocare a TLR quando con la cpu al 100% mi parte la ventola del raffreddamento ogni tre per due :doh:

arxangel
22-04-2010, 16:06
No la polvere non c'entra. Questo problema l'ho avuto anche poco tempo fa e per questo ho portato il pc dal tecnico perché me lo ha assemblato lui lo scorso settembre. Me lo ha riconsegnato dicendo che il pc va benissimo, mi ha dimezzato i processi in background e mi ha detto che se anche capita che la ventola parte non mi devo preoccupare che è assolutamente normale.

D'accordo.. però non mi sento tranquilla a giocare a TLR quando con la cpu al 100% mi parte la ventola del raffreddamento ogni tre per due :doh:
Ti da fastidio il rumore o cos' altro? E' normale specialmente con alcuni modelli di schede video ed alimentatori che la ventola sembri l' elica di un elicottero, ti devi preoccupare se non la senti :D

Kira_87
22-04-2010, 17:49
Ti da fastidio il rumore o cos' altro? E' normale specialmente con alcuni modelli di schede video ed alimentatori che la ventola sembri l' elica di un elicottero, ti devi preoccupare se non la senti :D

No non mi preoccupa il rumore °_° chissenefrega. Più che altro ho paura che mi si frigga qualcosa XD anche se la ventola è fatta apposta.. l'unica cosa è che prima non lo faceva più ora ha ripreso. TLR è un gioco molto pesante purtroppo..

dds84
22-04-2010, 18:23
No non mi preoccupa il rumore °_° chissenefrega. Più che altro ho paura che mi si frigga qualcosa XD anche se la ventola è fatta apposta.. l'unica cosa è che prima non lo faceva più ora ha ripreso. TLR è un gioco molto pesante purtroppo..

Beh se in questo arco di tempo il pc ha preso polvere, è normale. Basta una pulita come già detto. Poi dipende anche dalla temperatura dell'ambiente in cui si trova il pc. Più si avvicina l'estate e più salgono le temperature. Cmq puoi tenere tutto sotto osservazione attraverso programmi appositi. Per esempio coretemp ti visualizza le temperature del processore.

Tornando IT, la mappa delle antiche rovine non si prende da nessuna parte giusto?

arxangel
22-04-2010, 19:15
Beh se in questo arco di tempo il pc ha preso polvere, è normale. Basta una pulita come già detto. Poi dipende anche dalla temperatura dell'ambiente in cui si trova il pc. Più si avvicina l'estate e più salgono le temperature. Cmq puoi tenere tutto sotto osservazione attraverso programmi appositi. Per esempio coretemp ti visualizza le temperature del processore.

Tornando IT, la mappa delle antiche rovine non si prende da nessuna parte giusto?
no non si trova da nessuna parte, più che altro perchè non esiste

Kira_87
22-04-2010, 19:20

Purtroppo di quei programmi mi fido poco. Avevo usato pc wizard ma è buggato perché mi dava una temperatura pari a 255° :sofico:. Di conseguenza preferirei affidarmi a qualcosa di più preciso.. non so come sia coretemp..?

Per la mappa delle antiche rovine, anche io mi son sempre chiesta dove cavolo fosse, ma effettivamente non si trova in nessun remnant-treasure. La difficoltà di quel dungeon, dunque, dipende anche dal fatto che rischi di perderti e girare a vuoto perché senza mappa è dura orientarsi nel modo corretto :D

dds84
23-04-2010, 08:16
Purtroppo di quei programmi mi fido poco. Avevo usato pc wizard ma è buggato perché mi dava una temperatura pari a 255° :sofico:. Di conseguenza preferirei affidarmi a qualcosa di più preciso.. non so come sia coretemp..?

Per la mappa delle antiche rovine, anche io mi son sempre chiesta dove cavolo fosse, ma effettivamente non si trova in nessun remnant-treasure. La difficoltà di quel dungeon, dunque, dipende anche dal fatto che rischi di perderti e girare a vuoto perché senza mappa è dura orientarsi nel modo corretto :D

infatti mi aiuto con la santa wiki :D

Cmq coretemp non si installa ed è precisissimo (a meno di sensori sballati). Quindi vai sul sicuro.

biruk22
23-04-2010, 09:32

Dovrebbe essere questo Gameboost (http://www.iobit.com/gamebooster.html)
Io per controllare la temperatura della scheda video uso GPU-Z e core temp per la cpu oppure TAT se hai una cpu intel

Kira_87
23-04-2010, 11:07
Io per controllare la temperatura della scheda video uso GPU-Z e core temp per la cpu oppure TAT se hai una cpu intel

la ventola è della cpu non della scheda. Lo so perché mi pare anche con AVG in scansione che di conseguenza non fa uso della scheda video.

Io per muovermi alle antiche rovine vado più che altro a caso o a istinto XD mi faccio un po' di giri combattendo tutti i mostri che trovo e appena arrivo al teletrasporto salgo al piano superiore. Ci si impiegano ore però se non altro si fa molta esperienza.

dreadreaper
23-04-2010, 11:09

Aggiungerei realtemp , ottimo sia per cpu che gpu ;)
E da un po che nn giro qua , novità a riguardo?? Qualche DLC? Vorrei rigiocarmelo :D

AlessioDiggia
24-04-2010, 10:43
no assolutamente no: se una tecnica a 2 spade è specifica per un tipo di spada il personaggio che la esegue deve evere quella tipologia di spada richiesta in entrambe le mani altrimenti non la esegue:oink:

AlessioDiggia
26-04-2010, 10:16
scusate ho un problemino con il trainer di the last remnant perchè adesso ogni salvataggio che carico non me lo fa + partire: qualcuno sa dirmi come faccio a reimpostare i parametri iniziali perchè credo che non mi carichi il gioco perchè ho messo il limite delle unità da 18 a 22
GRAZIE

alex vt
27-04-2010, 16:48
ho completato il gioco....ma delle antiche rovine non ho visto nemmeno l'ombra:confused: :confused: :confused: ....come faccio a sbloccarle?

arxangel
27-04-2010, 19:28
ho completato il gioco....ma delle antiche rovine non ho visto nemmeno l'ombra:confused: :confused: :confused: ....come faccio a sbloccarle?

Hai sconfitto il Fallen?

alex vt
27-04-2010, 20:43
Hai sconfitto il Fallen?

si si

alex vt
27-04-2010, 21:08
come nn detto...trovate :D

Kira_87
28-04-2010, 10:27
scusate ho un problemino con il trainer di the last remnant perchè adesso ogni salvataggio che carico non me lo fa + partire: qualcuno sa dirmi come faccio a reimpostare i parametri iniziali perchè credo che non mi carichi il gioco perchè ho messo il limite delle unità da 18 a 22
GRAZIE

Come ti ho scritto in pm mi pare molto strano questo problema.. ad ogni modo per reimpostare i parametri iniziali basta semplicemente che tu modifichi i numeri delle unità, ecc nello stesso modo con cui hai effettuato l'alterazione.

dds84
29-04-2010, 12:13
Per arxangel: come mai il demigod non è stato inserito tra i mostri da uccidere ,in prima pagina?

arxangel
29-04-2010, 18:22
Per arxangel: come mai il demigod non è stato inserito tra i mostri da uccidere ,in prima pagina?

Non mi sembra così difficile da battere e si lungo e noioso lo scontro ma non difficilissimo a mio parere.

dds84
29-04-2010, 20:01
Non mi sembra così difficile da battere e si lungo e noioso lo scontro ma non difficilissimo a mio parere.

Mi hanno ingannato i suoi punti vita (visti sulla wiki :eek: )

Visto che non sono esperto di formazioni, esiste una formazione per migliorare più velocemente le tecniche? Ho fatto questa domanda perchè esiste una formazione che riduce il costo delle arti (mi pare solo per le arti magiche).
Inoltre secondo voi quali sono le formazioni migliori (considerando anche quelle che necessitano di particolari personaggi in squadra)? e inoltre conviene che le unioni abbiano formazioni diverse?

Kira_87
30-04-2010, 01:08
Mi hanno ingannato i suoi punti vita (visti sulla wiki :eek: )

Si, anche io quando avevo visto i punti vita di quel mostro ci son rimasta così :eek:.. però alla fine è molto più difficile sconfiggere il Fallen perché con lui hai un limite di round, mentre con il Demigod puoi andare avanti all'infinito finché non vinci (o perdi, a seconda dei casi). Io ho fatto fatica a batterlo per via delle sue tecniche micidiali, ma con tanta pazienza e una buona strategia ce la si fa :D

Necroticism
30-04-2010, 08:07
Wow, ora che ho cambiato PC il gioco mi va ancora più fluido anche con tutto al massimo, peccato che abbia trovato anche una tonnellata di tearing e ombre che sfarfallano... il tearing l'ho levato forzando il vsync da file .ini ma per le ombre c'è qualche modo per risolvere (magari è un problema noto)?
La scheda video è una ATI 5870 su CPU Intel i7 860 (la scheda mamma non me la ricordo ora :fagiano: ).

Kira_87
30-04-2010, 12:52
Wow, ora che ho cambiato PC il gioco mi va ancora più fluido anche con tutto al massimo, peccato che abbia trovato anche una tonnellata di tearing e ombre che sfarfallano... il tearing l'ho levato forzando il vsync da file .ini ma per le ombre c'è qualche modo per risolvere (magari è un problema noto)?
La scheda video è una ATI 5870 su CPU Intel i7 860 (la scheda mamma non me la ricordo ora :fagiano: ).

Io le ombre le tengo sempre al minimo e non ho alcun problema di sfarfallio o cose del genere.. non so se può dipendere da questo.. °_°

dds84
30-04-2010, 15:14

Ma le ombre sfarfallano sempre o solo qualche volta? Perchè a me le ombre sfarfallano solo ogni tanto. Forse è un problema legato al fatto che le ati sono svantaggiate con questo gioco. Sarebbe interessante se qualcuno ha una soluzione.

Necroticism
30-04-2010, 16:55
Quando sono ad Athlum praticamente sempre, nei dungeon raramente e in battaglia mai. Sembrerebbe proprio un bug legato alle ATI, proverò a cambiare le opzioni del dettaglio una a una per vedere se sparisce...

Kira_87
30-04-2010, 23:22
In effetti per il gioco sono raccomandate altamente le Nvidia.. io ho una Nvidia G100 e questo tipo di problema legato alle ombre non l'ho mai avuto.. ad ogni modo cerco di tenere molti dettagli al minimo in modo da evitare tutti quei rallentamenti fastiosi.

dds84
02-05-2010, 14:13
e finalmente sacroservo dopo una ventina di tentativi mi ha dato la bluesteel ancestrale. Inoltre leggendo sulla wiki sembra che se sconfiggi i 3 mostri rari Sacroservo, Ymir e Terror wing, nelle antiche rovine,e riesci ad ottenere le loro carcasse puoi costruire diversi accessori. Oppure splittando uno di essi e prendendo il Kelpie core puoi costruire un altro accessorio. L'observer come già si sa serve per la Faleria, mentre l'Oblivion Wing serve per lo scudo dell'imperatore. Immagino quelli che hanno fatto quella guida quante volte hanno giocato :sofico:

come chiesto in precedenza, qualche formazione utile per sviluppare più velocemente le arti non c'è?:help:

Per Necroticism: cmq riducendo la qualità delle ombre, a me il tremolio si verifica solo ogni tanto e non mi pare ci siano differenze tra le ombre a qualità alta e quelle a qualità bassa, almeno per me

alex vt
06-05-2010, 19:12
mi sapreste dire un'arte dell'arma per rush e come fare ad ottenerla?io sto utilizzando lo stile presa singola se non ricordo male,in pratica ho 2 spade,una per mano

dds84
07-05-2010, 10:34
mi sapreste dire un'arte dell'arma per rush e come fare ad ottenerla?io sto utilizzando lo stile presa singola se non ricordo male,in pratica ho 2 spade,una per mano

A seconda del tipo di arma e dello stile di combattimento rush ( o un personaggio qualsiasi) impara diverse arti(esse non sono arti dell'arma) . Le arti che si può imparare con 2 spade sono mulinello e attacco d'ira. Purtroppo come tutte le arti devi avere pazienza e continuare a combattere.

approfondimenti qui:
http://lastremnant.wikia.com/wiki/Combat_Arts

Le arti dell'arma invece sono arti che dipendono dal modello dell'arma, dallo stile di combattimento e a volte anche da come indirizzi il personaggio.

approfondimenti qui:
http://lastremnant.wikia.com/wiki/Special_Arts

p.s. avrei anche io una domanda simile. Il mio rush ha imparato mulinello quando aveva 2 spade, poi ho cambiato le armi in katane e ora ha imparato terzo occhio. Sto a livello 121, ma Nubifragio non lo ha ancora imparato. Il fatto che abbia imparato 2 tecniche dipendenti dal tipo dell'arma mi preclude la possibilità di "sbloccare" nubifragio?

alex vt
10-05-2010, 17:18
capito,grazie per la risposta....ma secondo voi quale tecnica è migliore per rush,presa doppia;singola;con 2 spade ecc...

...e finalmente dopo qualche tentativo sono riuscito a sconfiggere conqueror illuminato:yeah: :sofico: ,anche se sono rimasto un po deluso perchè mi aspettavo qualke bel regaluzzo,ma invece niente :cry: :cry:

SwOrDoFmYdEsTiNy
25-05-2010, 22:02
salve a tutti, mi sono bloccato nella missione amnesia, qualcuno mi potrebbe dire come si fa? thx

dds84
26-05-2010, 16:11
salve a tutti, mi sono bloccato nella missione amnesia, qualcuno mi potrebbe dire come si fa? thx

Devi trovare 3 oggetti del ricordo sparsi per il mondo e darglieli. In base ai 3 oggetti che gli dai (ce ne sono di più) cambiano le arti che può imparare jorgen.
Puoi avere maggiori informazioni sulla guida della wiki (link in prima pagina).

Per alex vt: le arti migliori non esistono, dipende da quale stile di combattimento ti piace. Inoltre visto che hai sconfitto conqueror illuminato dovresti chiedere ad arxangel di mettere il tuo nome in prima pagina.

Lionking-Cyan
28-05-2010, 19:23
Ma insomma, niente più jrpg di qualità per pc?

SwOrDoFmYdEsTiNy
29-05-2010, 06:55
ciao a tutti, avrei una paio di domande per voi, adesso sono arrivato nel deserto di sabbia, vicino a balterossa, solo che ho un piccolo problema, di fianco ai personaggi si vede come un quadrato nero che si sposta con loro (cosa che non succede in altri dungeon) e come seconda cosa, vorrei sapere se è normale che con una ati hd 5850 nei combattimenti i frame al secondo facciano fatica a restare sui 30, mentre se sono in giro i frame stanno fissi a 60 (v-sync attivo)

dds84
29-05-2010, 09:39
E' la prima volta che sento di quadrati che si muovono. Puoi fare uno screen?

SwOrDoFmYdEsTiNy
29-05-2010, 18:04
E' la prima volta che sento di quadrati che si muovono. Puoi fare uno screen?

ho provato a fare uno screen, ma non si vede praticamente niente (apparte dei puntini neri), comuque ho notato che lo fa quando il pg viene inquadrato in un modo preciso, e nel frattempo, mentre si vede questo quadrato (che è ai piedi del pg), si vede l'ombra tremare vistosamente!

VILLO1988
28-06-2010, 15:08
Ciao io ho la versione per 360, lo so che questo è il thread ufficiale per pc, ma dove si trova il salvataggio automatico??

ringrazio tutti per l'aiuto, in quanto presumo che le opzioni siano uguali per tutte le versioni del gioco!!

biruk22
30-06-2010, 16:10
Ciao io ho la versione per 360, lo so che questo è il thread ufficiale per pc, ma dove si trova il salvataggio automatico??

ringrazio tutti per l'aiuto, in quanto presumo che le opzioni siano uguali per tutte le versioni del gioco!!

purtroppo nella versione xbox360 non esiste il salvataggio automatico.
qui (http://lastremnant.wikia.com/wiki/Difference_between_Xbox360_and_PC_version) trovi le differenze tra le versioni pc e xbox360.

VILLO1988
30-06-2010, 16:29
purtroppo nella versione xbox360 non esiste il salvataggio automatico.
qui (http://lastremnant.wikia.com/wiki/Difference_between_Xbox360_and_PC_version) trovi le differenze tra le versioni pc e xbox360.

Ti ringrazio, infatti non la vedevo proprio..
Devo dire che però se ne sento molto la mancanza!Anche perchè è molto utile e ti evita nel caso schiatti da un momento all'altro di rifare magari 4ore di gioco..

Ah ecco, ti sfrutto anche per un altra cosa; sperando tu ci sia già passato..
Sai dirmi che livello è consigliato per passare i boss che si trovano a nido d'aquila? o qualche maniera per passarlo?

Io mi trovo a lv32 e muoio in neanche 5 turni; e luoghi con avversari decenti per allenarsi ne vedo pochi oltre a bastioni eroici.

biruk22
02-07-2010, 15:21
be il gioco l'hoo finito un po di tempo fa quindi non mi ricordo bene i dettagli, comunque nido d'aquila è un punto difficile anche perchè devi avere una strategia non puoi attaccare a caso, cerca di uccidere prima le unioni di supporto e poi quando si avvicinano roeas e castanea , un arma efficace è gae bolg di david(deve avere almeno 50 ap il suo gruppo) potrebbe aiutarti molto insieme alle arti arcane come deliquo ,prova a fare più unioni.
Poi se riesci ad ucciderli contemporaneamente non rischi che uno dei due vada in overdrive è uccida tutti, ma è difficile prova a salire un altro po di livello facendo tante battaglie aumentando la battle chain.

VILLO1988
02-07-2010, 15:25
be il gioco l'hoo finito un po di tempo fa quindi non mi ricordo bene i dettagli, comunque nido d'aquila è un punto difficile anche perchè devi avere una strategia non puoi attaccare a caso, cerca di uccidere prima le unioni di supporto e poi quando si avvicinano roeas e castanea , un arma efficace è gae bolg di david(deve avere almeno 50 ap il suo gruppo) potrebbe aiutarti molto insieme alle arti arcane come deliquo ,prova a fare più unioni.
Poi se riesci ad ucciderli contemporaneamente non rischi che uno dei due vada in overdrive è uccida tutti, ma è difficile prova a salire un altro po di livello facendo tante battaglie aumentando la battle chain.

Ti ringrazio quindi oltre a salire di livello e a cercare di fare catene a go go, mi consigli d'abbattere prima le unioni di supporto ma concentrandomi quasi truppa per truppa?

Ah un altra cosa, sai quale può esser un buon posto per livellare?

~Bl4k
14-07-2010, 12:43
qualcuno di voi sa perchè il gioco comprato da steam, originale, mi crasha random ogni 5 minuti? non riesco a giocare, è assurdo...

dds84
15-07-2010, 16:23
qualcuno di voi sa perchè il gioco comprato da steam, originale, mi crasha random ogni 5 minuti? non riesco a giocare, è assurdo...

Ti capita anche in altri giochi? Provato a giocare con la scheda video a default?

~Bl4k
15-07-2010, 16:56
Ti capita anche in altri giochi? Provato a giocare con la scheda video a default?
no, in altri giochi non ho crash... ho provato ad abbassare le frequenze di una decina di mhz sulle memorie e 4-5 mhz sul core e le cose migliorano ma mi rode parecchio in quanto anche con crysis, tf2, e anche unreal tournament 3 che usa UE3 non ho crash... boh

dds84
15-07-2010, 17:08
no, in altri giochi non ho crash... ho provato ad abbassare le frequenze di una decina di mhz sulle memorie e 4-5 mhz sul core e le cose migliorano ma mi rode parecchio in quanto anche con crysis, tf2, e anche unreal tournament 3 che usa UE3 non ho crash... boh

Probabilmente è il gioco che su steam da qualche grattacapo. Se non ricordo male nemmeno il crossfire si riesce ad attivare sulla versione di steam. Cmq a questo punto ti conviene giocare con la scheda a default.

~Bl4k
15-07-2010, 17:46
Probabilmente è il gioco che su steam da qualche grattacapo. Se non ricordo male nemmeno il crossfire si riesce ad attivare sulla versione di steam. Cmq a questo punto ti conviene giocare con la scheda a default.
niente... oggi mi ha ricrashato altre 2 volte e nella 2 avevo abbassato di ulteriori 10 e 10 mhz... non so più che fare

maggiore scia
19-01-2011, 22:31
iscritto,ultimamente mi è venuta voglia di giocare ai j-rpg.
non sembra affatto malvagio questo gioco,cmq sono appena all'inizio della storia.

http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/20110119232904_TLR2011-01-1923-23-10-55.jpg http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/20110119233102_TLR2011-01-1923-24-48-80.jpg

biruk22
18-03-2011, 18:06
iscritto,ultimamente mi è venuta voglia di giocare ai j-rpg.
non sembra affatto malvagio questo gioco,cmq sono appena all'inizio della storia.
Il gioco è molto bello anche se il sistema di combattimento soprattutto all'inizio sembra incontrollabile....
ormai mi sa che questo topic è OLD comunque se hai qualche dubbio prova a chiedere lo stesso...io ormai mi ricordo ben poco XD

JCD's back
27-04-2011, 16:16
riesumo il thread per una domanda tecnica: l'ho installato su seven ma i caricamenti sono di una lentezza esasperante!!! siccome bnelle prime pagine del thread avevo letto di qualcuno con lo stesso problema, mi chiedevo se ci fosse una soluzione perchè così per caricare ogni combattimento o per passare da una schermata all'altra ci impiega anche 30 secondi.... è possibile che dipenda dai "soli" 320mb della mia 8800gts? eppure gioco a solo 1280*1024 con due s-ata in raid0 :mbe: :mc:

SwOrDoFmYdEsTiNy
27-04-2011, 17:14
riesumo il thread per una domanda tecnica: l'ho installato su seven ma i caricamenti sono di una lentezza esasperante!!! siccome bnelle prime pagine del thread avevo letto di qualcuno con lo stesso problema, mi chiedevo se ci fosse una soluzione perchè così per caricare ogni combattimento o per passare da una schermata all'altra ci impiega anche 30 secondi.... è possibile che dipenda dai "soli" 320mb della mia 8800gts? eppure gioco a solo 1280*1024 con due s-ata in raid0 :mbe: :mc:

fai conto che io con la configurazione in firma, non riesco a giocare fluido a 1680x1050 ^_^ quando ci sono i combattimenti il framerate scende vistosamente :mad:

JCD's back
27-04-2011, 17:19
fai conto che io con la configurazione in firma, non riesco a giocare fluido a 1680x1050 ^_^ quando ci sono i combattimenti il framerate scende vistosamente :mad:

no, ma io non ho problemi di rallentamenti nemmeno durante i combattimenti (tra l'altro il gioco gira fluido a 1280*1024 con tutto al massimo)... il problema sono proprio i caricamenti....

JCD's back
28-04-2011, 13:33
penso di aver risolto: ho abbassato i dettagli delle ombre su medio e ora i caricamenti sono decisamente più veloci

comunque è strana 'sta cosa: il framerate, anche con le ombre al max, era più che decente, sempre sui 50-60 fps, ma nonostante ciò i caricamenti erano lentissimi.... boh :confused:

JCD's back
14-05-2011, 09:55
ragazzi ho un piccolo problema: ho Baulsen (o come cavolo si chiama) e un altro paio di membri delle unioni in grado di utilizzare il decotto vivificante, ma anche se ho gli ingredienti necessari, non ricordo più quando è stata l'ultima volta che lo hanno utilizzato.... insomma ogni volta che un'unione viene fatta fuori, non posso farla "resuscitare"...... :(

arxangel
14-05-2011, 13:02
ragazzi ho un piccolo problema: ho Baulsen (o come cavolo si chiama) e un altro paio di membri delle unioni in grado di utilizzare il decotto vivificante, ma anche se ho gli ingredienti necessari, non ricordo più quando è stata l'ultima volta che lo hanno utilizzato.... insomma ogni volta che un'unione viene fatta fuori, non posso farla "resuscitare"...... :(

sicuro di avere tutti gli ingredienti e selezionare l' ordine giusto?

JCD's back
14-05-2011, 13:14
sicuro di avere tutti gli ingredienti e selezionare l' ordine giusto?

si, ma il problema è che non mi da MAI quell'ordine :confused:

Kira_87
19-10-2011, 09:53
Ciao a tutti! E' veramente una vita che non passo di qui. Avevo accantonato TLR per impegni personali e altri interessi che ho portato avanti e sto portando avanti tutt'ora. Di recente, però, mi sono diciamo riappassionata e ho cominciato una nuova partita.
Per quanto riguarda il problema del "decotto vivificante" che non si attiva.. anche io ho riscontrato diverse volte questo problema, ma mi sono accorta che (non ne sono totalmente sicura ma potrebbe essere) succede quando la mia unione non ha PA sufficienti. Sembra che il decotto (o il bacio vitale, tecnica di Irina per intenderci) si attivi solo quando il gruppo ha accumulato un po' di energia. Mi potrei sbagliare, ma mi pare la spiegazione più plausibile..

nicola5154
14-01-2012, 19:40
Ciao,

ho comprato oggi questo gioco, ho attivato i sottotitoli, ma ho notato che durante il filmato FMV iniziale non ci sono i sottotitoli, ma è tutto così?

arxangel
15-01-2012, 13:13
Ciao a tutti! E' veramente una vita che non passo di qui. Avevo accantonato TLR per impegni personali e altri interessi che ho portato avanti e sto portando avanti tutt'ora. Di recente, però, mi sono diciamo riappassionata e ho cominciato una nuova partita.
Per quanto riguarda il problema del "decotto vivificante" che non si attiva.. anche io ho riscontrato diverse volte questo problema, ma mi sono accorta che (non ne sono totalmente sicura ma potrebbe essere) succede quando la mia unione non ha PA sufficienti. Sembra che il decotto (o il bacio vitale, tecnica di Irina per intenderci) si attivi solo quando il gruppo ha accumulato un po' di energia. Mi potrei sbagliare, ma mi pare la spiegazione più plausibile..
Il decotto vivificante consuma solo le erbe ma non i punti azione , quindi lo puoi lanciare pure con 0 PA,mentre Seconda chance o Bacio vitale consumano PA, molti PA .

Ciao,

ho comprato oggi questo gioco, ho attivato i sottotitoli, ma ho notato che durante il filmato FMV iniziale non ci sono i sottotitoli, ma è tutto così?
No, non è normale il gioco è tutto sottotitolato, controlla bene le impostazioni.

DjBaldux
03-07-2012, 22:21
Raga sono al secondo disco, prima delle 6 basi, e seguendo le varie guide che si trovano online, sto livellando le abilità nel robelia castle.

Solo che non ho capito una cosa, perchè devo fare una sola unione di 5 leader, invece di 5 diverse? i mostri sono una nullità, se ne faccio 5 di ujità mi sbrigo prima e faccio usare a tutfi le abilità.

Cosa mi consigliate?

Otacon85
17-08-2012, 19:51
Dubito qualcuno mi risponderà ma provarci non costa niente XD

In pratica sto giocando solo ora a questo gioco e a parte i problemi iniziali legati al sistema di combattimento MAI VISTO ho altri problemi...ho come l'impressione che sto gioco sia difficile peggio di Ninja Gaiden 2 e ho voglia di gettarlo asd

Comunque, in pratica sono agli inizi, sono arrivato al punto in cui sblocco 4 leader e 3 unioni e ho attivato la missione di Emma. Questa con sti boss per intenderci http://www.youtube.com/watch?v=g5sOqqxMRRk&list=PL989AE23CD516595F&index=10&feature=plpp_video
Ecco, io ero due livelli battaglia in più ma la maledizione mi pigliava sempre e morivano subito. Avevo creato 2 gruppi: il primo col protagonista, un altro leader e 3 soldati, il secondo con Emma, il marchese e altri 2 soldati.
Mi sono potenziato DI BRUTTO arrivando al livello 27 e ho dovuto farlo 6 volte, alla sesta li ho battuti O.o
Mi è andata di fortuna perchè la maledizione non mi metteva subito KO e, facendo un bel po' di danno grazie al potenziamento precedente, in 4/5 turni ho finito ma sono convinto che se lo rifaccio, perdo.

Ecco, in sostanza. Che cosa ho sbagliato? Mi sembra che il classico metodo "Perdi le ore a potenziarti e batti chi ti batteva" adottato in ogni gdr a cui ho giocato, quì non funga.

A-ha
18-08-2012, 06:19
Il sistema di combattimento è decisamente particolare, in quanto non ti permette una assoluta libertà di scelta.

Una volta abituato però non è poi così male :)

Non posso dirti se/cosa sbagli, però posso darti qualche consiglio che mi ha reso la vita più facile con TLR:

1) nelle battaglie inizia sempre uccidendo i nemici più deboli
2) cerca di avere in ogni unione 1 personaggio con capacità curative/resuscitative
3) invece che semplici soldati puoi assoldare mercenari da far evolvere e che hanno poteri migliori

Otacon85
18-08-2012, 09:15
Sulle resuscitazioni, non saprei, nessuno dei leader che mi danno fin'ora ha quell'abilità e anche i soldati da reclutare tramite il soldato nella piazza centrale della prima città li ha, hanno solo il "recupero" che recupera gli HP. Sui mercenari, non so di che parli, forse si sbloccano più in là.
Cmq grazie dei consigli :)

Comunque mi chiedevo, visto che pare che i mostri di ogni quadro (o quasi) diventano più forti in base al mio livello, se dovessi inserire in squadra un personaggio debole, si potenzierebbe velocemente?

arxangel
18-08-2012, 14:34
Sulle resuscitazioni, non saprei, nessuno dei leader che mi danno fin'ora ha quell'abilità e anche i soldati da reclutare tramite il soldato nella piazza centrale della prima città li ha, hanno solo il "recupero" che recupera gli HP. Sui mercenari, non so di che parli, forse si sbloccano più in là.
Cmq grazie dei consigli :)

Comunque mi chiedevo, visto che pare che i mostri di ogni quadro (o quasi) diventano più forti in base al mio livello, se dovessi inserire in squadra un personaggio debole, si potenzierebbe velocemente?
Non diventano più forti in base al tuo livello, hanno il loro range di livello superato il quale rimangono tali.

Per quella battaglia devi battere il boss, lascia perdere l' aquila , concentrati su di lui, questo è un gioco dove livellare spesso non risolve i problemi, la strategia>>>>>>>>>> livelli.
Non usare i soldati normali, ma usa i mercenari che si possono recuperare nelle gilde, c'è ne sono 3, ma per ora puoi accedere solo a quella iniziale.

Otacon85
18-08-2012, 17:35
Ma nelle gilde non si reclutano solo Leader? Infatti parlando con quello dietro il banco appare nel menù "Recluta Leader". Sia alla prima città che alla seconda, ora vado avanti e sblocco Elysion e vedo se è uguale anche là :)

arxangel
18-08-2012, 19:06
Ma nelle gilde non si reclutano solo Leader? Infatti parlando con quello dietro il banco appare nel menù "Recluta Leader". Sia alla prima città che alla seconda, ora vado avanti e sblocco Elysion e vedo se è uguale anche là :)
Hai la versione per Xbox 360?

Otacon85
18-08-2012, 19:28
Hai la versione per Xbox 360?
Si. Non è uguale? XD

Cmq, andando avanti anche in quella città nella gilda ci sono Leader e facendo una missione secondaria si è sbloccata una quarta citta dove c'è una gilda con sempre leader. Quindi c'è una gilda in ogni città :)

arxangel
19-08-2012, 12:29
Si. Non è uguale? XD

Cmq, andando avanti anche in quella città nella gilda ci sono Leader e facendo una missione secondaria si è sbloccata una quarta citta dove c'è una gilda con sempre leader. Quindi c'è una gilda in ogni città :)
Cambiano un pò di cose, la principale è che non c'è differenza fra leader e truppe semplici.
Si c'è una gilda in ogni città, alcune gittà hanno piùgilde, le sblocchi facendo le quest secondarie.

Otacon85
19-08-2012, 17:17
Strano che abbiano modificato una cosa così fondamentale (o quasi). Comunque sto andando avanti, sto crepando ma sto avanzando XD

Darkless
05-10-2012, 08:23
Boh... mah... sarà che sono all'inizio e posso fare 2 cose in croce, sarà che per accoppare il primo miniboss ho dovuto grindare zanzare mezzora altrimenti in un turno mi ammazzava tutti senza che potessi far nulla ( c'era pure lo scazzo di uscire e rientrare dal dungeon), sarà che sorbirmi mezzora di animazioni interrotti da 2 pressioni del tasto invio per fare anche l'encounter più infimo (si, lo so c'è la modalità turbo ma non mi risolve la cosa gran che) mi scazza ma a me sto the last remnant sembra un'accozzaglia di roba più o meno casuale nonche sagra della noia.

Andrew.
14-03-2013, 22:11
Chissà se ci sarà ancora qualcuno che può aiutarmi, considerata l'età della discussione. Io ci provo.

Vorrei capire come gestire i componenti delle unioni.
Ad esempio, ho provato a fare un'unione soltanto con persone che sanno usare arti mistiche. Però se seleziono in combattimento di usare l'arte mistica, capita che i primi tre membri fanno un banale attacco fisico e l'ultimo (tipo Rush) fa l'attacco mistico. Perchè non possono fare tutti quanti attacchi mistici?

A questo punto, non conviene allora mettere davanti due tizi con attacchi fisici e rush unico con attacco mistico?

Insomma, ho impressione che mi sfugge qualcosa sul sistema di combattimento.

Otacon85
16-03-2013, 12:21
Chissà se ci sarà ancora qualcuno che può aiutarmi, considerata l'età della discussione. Io ci provo.

Vorrei capire come gestire i componenti delle unioni.
Ad esempio, ho provato a fare un'unione soltanto con persone che sanno usare arti mistiche. Però se seleziono in combattimento di usare l'arte mistica, capita che i primi tre membri fanno un banale attacco fisico e l'ultimo (tipo Rush) fa l'attacco mistico. Perchè non possono fare tutti quanti attacchi mistici?

A questo punto, non conviene allora mettere davanti due tizi con attacchi fisici e rush unico con attacco mistico?

Insomma, ho impressione che mi sfugge qualcosa sul sistema di combattimento.
Ciao :)

Questo gioco con moooolta fortuna e molta pazienza sono riuscito a finirlo ma mi ha fatto bestemmiare non poco XD
Comunque, se non ricordo male ogni unione ha dei punti a disposizione per gli attacchi mistici e fisici quindi se tutta l'unione è mistica, per avere un turno dove tutti fanno ciò che vuoi devi aspettare 2 o 3 turni in modo che si carichi la barra in questione. Questo gioco ha una marea di strategie possibili ma ho capito che alla fine conta la fortuna e la pazienza, lo stesso incontro con la stessa strategia prima lo perdi, poi lo vinci (non ho mai capito perchè).
Ti consiglio di fare unioni sempre equilibrate che hanno almeno uno che cura quando sono in 3 e 2 che curano quando sono in 5, per il resto cambia poco, la cosa fondamentale è potersi curare.

Ps: questo "purtroppo" non è il classico Jrpg dove per battere i nemici che ti fanno perdere basta potenziarsi. Ecco perchè non mi è piaciuto molto (ho però visto di peggio con Resonance of Fate)

Andrew.
16-03-2013, 15:17
Ho capito il perchè succede così (dipende da quanti PA si hanno).

Ma a questo punto, parlando di strategie:
è meglio fare una squadra specializzata in una sola arte (mistica o guerriera) e aspettare che gli Ap si carichino per sferrare un attacco potente di tutti quanti?

Oppure mettere in una squadra bestioni che abbiano attacchi base elevati e un unico personaggio con l'arte mistica, usandola a ogni turno?
Perchè ogni volta cre Rush mi usa un'arte mistica, gli altri non possono fare niente perchè prosciuga tutti gli Ap, quindi tengo in squadra 4 maghi senza che possano fare niente...

Otacon85
16-03-2013, 18:46
Ho capito il perchè succede così (dipende da quanti PA si hanno).

Ma a questo punto, parlando di strategie:
è meglio fare una squadra specializzata in una sola arte (mistica o guerriera) e aspettare che gli Ap si carichino per sferrare un attacco potente di tutti quanti?

Oppure mettere in una squadra bestioni che abbiano attacchi base elevati e un unico personaggio con l'arte mistica, usandola a ogni turno?
Perchè ogni volta cre Rush mi usa un'arte mistica, gli altri non possono fare niente perchè prosciuga tutti gli Ap, quindi tengo in squadra 4 maghi senza che possano fare niente...
Alla fin fine devi comunque fare i primi turni scegliendo di non usare la barra in modo che se la battaglia è lunga potrai poi riuscire a far attaccare quasi tutti con colpi forti (non solo il leader, anche se spesso basta quello).

Ti consiglio di non perderci troppo tempo, prova a vincere con i personaggi che hai e di battaglia in battaglia aumenteranno di livello, vedrai che poi sarà più facile (finchè non trovi quelli più forti).

Skaff@
17-03-2013, 12:26
Domanda: ho iniziato a giocare da poco.
Perchè ad un tratto non posso piu' fare attacchi mistici?
Sono spariti completamente dalle opzioni in combattimento..

Andrew.
17-03-2013, 13:21
probabilmente perchè hai finito i PA, che sono i punti che servono per fare attacchi mistici

Skaff@
17-03-2013, 13:54
Potresti per cortesia allora spiegarmi 2-3 cose?

Questo è il mio inventario:

http://i47.tinypic.com/oic51w.jpg

http://i48.tinypic.com/20z41ax.jpg

Perchè ho le invocazioni in grigio?
Eppure mi richiedono meno PA degli attacchi "Una Mano" e quelli in combattimento non mi danno problemi..

arxangel
18-03-2013, 23:03
Mai vista in 500 ore di gioco una cosa del genere, prova a togliere tutto l' equipaggiamento ed a rimetterlo, al limite è un bug cosa che mi sembra più probabile.

Skaff@
19-03-2013, 22:16
Ho capito il perchè :D
Premendo X (col Joypad) si attivano/disattivano le proprie skill.

Pero' non mi è chiaro perchè uno debba disabilitarle..

Skaff@
26-03-2013, 01:00
Ma qualcuno di voi lo ha finito questo gioco?
Io lo trovo di una difficolta senza senso...

Mi spiego: contro i mostri normali tutto facilissimo.

Quando arrivo ai boss (quelli con i ??? nella barra della vita) muoio in maniera stracciante...ma come diamine si fa?

Per fare un esempio, ero al liv 30 ed ho provato a fare la battaglia del Nido dell'acquila. Risultato? Stracciato senza se e senza ma.

Bene, decido di expare e ci torno al liv 37.
Ho due squadre da circa 3000hp l'una. Risultato? Stracciato in eguale maniera...

Come cavolo si fa a uscirne vincitori se un colpo del nemico fa 2500-3000 danni?? E sono in 10 ad attaccarmi..

nicola5154
16-10-2017, 13:58
riuppo questo thread perchè dopo averlo avuto nella mensola per anni, vorrei provarlo.
Da quanto ho capito per riuscire a finire il gioco senza impazzire bisogna evitare di combattere qualsiasi cosa non sia un boss o un mob obbligatorio.
Questo perchè più si combatte più si alza il BR e più i boss diventano difficili.
Giusto?

Wolf_SG
17-10-2017, 18:45
ho giocato a the last remnant ai tempi della sua uscita. ricordo ancora che le battaglie contro i boss erano tostissime. serviva tantissima strategia. a me, all'epoca, è piaciuto molto anche per questo, ma preparati a studiare ogni singolo turno alla perfezione.