View Full Version : [Thread Ufficiale] The Last Remnant
Guarda, io Vetriolo l'ho appresa praticamente subito all'inizio del gioco (per dirti, nelle Rovine del Castello Robelia mi sembra e poi man mano si potenzia)...
Infatti ora ce l'hanno 5 o 6 personaggi e pure ad uno stato avanzato (livello 4 e livello 5).
Quindi suppongo non ci sia una "causa scatenante" in particolare bensì magari l'uso di varie arti.
Io faccio così: quando ho nemici deboli utilizzo sempre le arti non massimizzate (quindi quelle che NON sono al 5^ livello) e vedo che apprendo spesso e volentieri nuove arti oppure potenzio più facilmente quelle che ho già. :boh:
l'unica side quest che ho provato a fare è stata quella del deserto dove eo cliccarein consecuzione una certa sequenza mi è venuto mal di testa,e ho corso con la trama.......fino a Castanea e Roeas senza trainer,poi con la scusa che non capisco come si potenzia la cura,ho usao il trainer perchè mi diceva che era attacco magico,gli ho raddoppiati ma curano sempre uguale,ho bisogno di capire come potenziare la cure,poi cmq mo devo fare qualche sidequest...me le sono segnate.....poi le faccio,ma la Cura mi serve.............ah una cosa,nel vecchio dato quando sono arrivato al Guardiano infernale,nel turno prima dalle Harpylia,ho appreso Vetrilo a David e Rush,stavolta no,ho anche ricaricato il dato e rif atto harpylia 11 volte,ma niente non me la da,mo non ìho + sperane di apprenderla? mi ricordo che era una skill potente
Se sei alle basi e se l'unica quest che avevi fatto era quella del deserto.. allora ne hai perse una marea perché solo nel primo cd ce ne sono più di 40 e alcune dopo gli acquedotti si annullano. Le quest sono tante e so che a un certo punto può stancare.. ma è l'unico modo per livellare e potenziare i personaggi. Inoltre, dato che la storia principale dura abbastanza poco, grazie alle quest e alle missioni della gilda perdi un bel po' di tempo, godendoti così moltissime ore in più di gioco..
infatti anche io sarei in procinto di fare gli acquedotti ma sto facendo tutte le quest secondarie e sono al livello 63. Non so voi ma anche a questo livello sconfiggere 3 spiritlord insieme mi è un pò difficile. Intendo come singoli mostri non come orde. Con 1 o 2 non ho difficoltà. Poi forse dipende anche dal fatto che ho la possibilità di fare 5 unioni per un totale di 15 personaggi, che sono un pò pochini...
5 unioni da 3 mi sembra un po' rischioso...
Prova 3 unioni da 5, almeno tieni alti i PV. ;)
infatti ho 4 unioni, 3 da 4 e una da 3. 2 o 3 di attacco e una da supporto. Il problema degli spiritlord è la tecnica che ti fanno solo al primo turno quando attaccano o vengono attaccati. Mi riferisco alla tecnica che scaglia maledizione. Poi hanno pure 100000 punti vita a testa :muro:
Le 3 unioni da 5 sono da provare in questo caso.:)
infatti ho 4 unioni, 3 da 4 e una da 3. 2 o 3 di attacco e una da supporto. Il problema degli spiritlord è la tecnica che ti fanno solo al primo turno quando attaccano o vengono attaccati. Mi riferisco alla tecnica che scaglia maledizione. Poi hanno pure 100000 punti vita a testa :muro:
Le 3 unioni da 5 sono da provare in questo caso.:)
Confermo sulla loro prima mossa: Maledizione è proprio un grana...
Quello che posso consigliarti è di farti attaccare (ossia concedere il Vantaggio Nemico), in modo tale che loro attaccano solo la tua prima unione od al massimo le prime due (e quindi le "sacrifichi") ma almeno le altre si salvano dalla Maledizione.
Purtroppo ci sono molti nemici che usano la Maledizione. Concordo sul fatto che sia una tecnica balorda, se ho fortuna i membri della squadra resistono finché l'effetto non svanisce o non si curano, altrimenti capita anche che su 5 membri me ne resti solo uno perché gli altri finiscono KO =_=. Bisogna curarsi il più possibile e sacrificare anche uno o più turni in modo da alzare i pv, resuscitare eventuali unioni finite a terra e curarsi dalla Maledizione brutale. Il livello 60 prima degli acquedotti secondo me è già buono, io ci sono sempre andata al livello 32-35 e anche se con un livello maggiore i boss son più complicati preferisco.
Gratta: infatti così cerco di fare ma è sempre difficile se sono 3
Kira: Si, però voglio prima finire le missioni secondarie e diventare più forte e poi li vado a distruggere tutti, quei polli :cool: . Infatti non mi va giù che ci siano mostri forti in luoghi in cui posso passare. Anche ai bastioni eroici ci sono i draghi che sono forti, o almeno lo erano quando ci passai la prima volta.
Poi quando escono i mostri rari è uno spasso. Il migliore è quell'uccellone alla piana di dillmor, che ti impedisce il passaggio perchè si trova sul ponte :sofico: . Una volta ci sono passato sotto e lui non se ne è accorto.
Ah un difetto del gioco, anche se marginale è il fatto che non si possa entrare nel menù durante la battaglia e caricare il salvataggio. Quando so che verrò sconfitto, ma devo cmq combattere da fastidio perchè perdi tempo :mad:
Ah un difetto del gioco, anche se marginale è il fatto che non si possa entrare nel menù durante la battaglia e caricare il salvataggio. Quando so che verrò sconfitto, ma devo cmq combattere da fastidio perchè perdi temp
C'è un modo per tornare al menù principale almeno io con il joy pad dell'xbox360( ci gioco sul pc ) premo back+start+rb+rt+lb+lt una volta volevo caricare la partita perchè un mostro mi stava distruggendo ,la mia fine era certa, è mi sono ricordato che in final fantasy VII che è fatto anch'esso dalla squaresoft in quel modo tornava al menù principale :)
Ecco ho trovato per la tastiera basta premere Ctrl + Alt + Shift + R
Ah, allora c'è il modo :eek: . Grazie ci voleva proprio.
Ho solo un dubbio, è un procedimento sicuro o può dare problemi?
perchè dovrebbe dare problemi??
è proprio un comando del gioco non è un metodo esterno quindi nessun problema
ok perfetto, meno male che mi hai dato la combinazione per il pad della 360.
Anche io uso quello :D
vampiria69
28-01-2010, 17:09
questo gioco mi prende sempre di più :D
ora devo affrontare "nido d'aquila" ma essendo al 25 preferisco livellare e fiinire tutte le sidequest presenti fino a questo punto...
non riesco a sbloccare blackdale 2 lo yama ad athlum nn mi concede la quest..dite che è ancora troppo presto?
non riesco a sbloccare blackdale 2 lo yama ad athlum nn mi concede la quest..dite che è ancora troppo presto?
dovrebbe essere disponibile una volta che hai sbloccato la citta di Ghor
Confermo. Mi ero scordata che quel passaggio è sbloccabile anche tramite una quest. Vai a Ghor e fai la missione per lo yama rosa :D. In questo modo avrai il secondo passaggio disponibile sulla mappa del mondo.
arxangel
28-01-2010, 18:41
Biruk e Kira come è finita col Lost Remnant, alla fine è schiattato :angel: ?
Guarda, mi sto allenando apposta :D ho le antiche rovine letteralmente sullo stomaco ormai, perché è l'unico luogo nel quale riesco a livellare bene. Sono al livello 104 e voglio aumentare apposta per il Lost e il Conqueror illuminato. Se riesco poi a battere il remnant lo farò sapere.
arxangel
28-01-2010, 19:10
a parte che sono tutte le stesse graficamente le sale delle antiche rovine, potevano farle un pò più varie a mio parere. Buona caccia :D
Ma più che altro è che sono enormi!! Ci sono tipo 5 piani (o 6?) e alcuni sono giganteschi, con un sacco di corridoi che ogni volta mi fan perdere perché torno al punto di partenza. Fortuna che con le mappe riesco ad aiutarmi. La cosa positiva è che ci sono un sacco di mostri fortissimi, altri rari, che pur essendo al livello 100 e passa si dimostrato alla tua altezza se non quasi più forti, permettendoti di potenziare ulteriormente le tue unioni.
Biruk e Kira come è finita col Lost Remnant, alla fine è schiattato :angel: ?
Purtroppo no.....non riesco a trovare una buona strategia e poi dovrei ancora battere l'ultimo boss(ancora non ho finito il gioco:cry: ) comunque è da un po che non ci gioco anche perchè ho trovato la patch italiana per final fantasy VII è sto facendo la pazzia di finirlo di nuovo:D
Quando lo uccido vi farò sapere:)
masterkid
28-01-2010, 20:04
scusate raga,ma io nel vecchio dato ho finito il game e l'ho disinstallato senza controllare altro,io ora sto facendo le basi,ho questato tutto quello che ho visto e mo sono rank 54,dopo le basi c'è qualcosa di accattivante da provare? parlod i boss,o devo asp la fine del gioco?
scusate raga,ma io nel vecchio dato ho finito il game e l'ho disinstallato senza controllare altro,io ora sto facendo le basi,ho questato tutto quello che ho visto e mo sono rank 54,dopo le basi c'è qualcosa di accattivante da provare? parlod i boss,o devo asp la fine del gioco?
C'è la quest del Fallen a Baaluk. E' piuttosto tosta quindi si, direi che qualcosa di accattivante ti attende. Però si attiva solo dopo gli eventi nella foresta darken, ma ci sei vicino. Poi di accattivante c'è una serie di missioni extra che potrai completare per le gilde. Sono dei boss potenti con mostri rari sparsi per il mondo. La gilda non specifica né il tipo di mostro né il luogo.
masterkid
29-01-2010, 11:23
C'è la quest del Fallen a Baaluk. E' piuttosto tosta quindi si, direi che qualcosa di accattivante ti attende. Però si attiva solo dopo gli eventi nella foresta darken, ma ci sei vicino. Poi di accattivante c'è una serie di missioni extra che potrai completare per le gilde. Sono dei boss potenti con mostri rari sparsi per il mondo. La gilda non specifica né il tipo di mostro né il luogo.
mi potresti dare info + specifiche o qualke link per sapere melgio questi boss?
mi potresti dare info + specifiche o qualke link per sapere melgio questi boss?
Allora i boss hanno nomi come: "La caduta", "Idolatria", "Bagno di sangue", "Per il sovrano" e mi pare altro che ora non ricordo. Uno di questi boss lo trovi ai Bastioni eroici -> http://lastremnant.wikia.com/wiki/Jhana_Royals, un altro nella foresta darken -> http://lastremnant.wikia.com/wiki/Idols, uno ad aveclyff -> http://lastremnant.wikia.com/wiki/Cyclops_Standard_Model, uno nelle catacombe (zona centrale) -> http://lastremnant.wikia.com/wiki/The_Enlightened_Seven, uno a lavafender -> http://lastremnant.wikia.com/wiki/The_White_Conqueror. Se rammento altro ti dirò.
vampiria69
29-01-2010, 20:59
allora ragazzuoli 2 domandine :D
per lo yama rosa
1da che parte si entra a ghor? primo passaggio? foresta darken? bhoo xD
2 non esistono oggetti per tornare all'inizio della mappa senza dover usari gli stupidi teletrasporti?
allora ragazzuoli 2 domandine :D
per lo yama rosa
1da che parte si entra a ghor? primo passaggio? foresta darken? bhoo xD
2 non esistono oggetti per tornare all'inizio della mappa senza dover usari gli stupidi teletrasporti?
A Ghor si entra prendendo l'uscita sud ai Bastioni Eroici. Quando entri ai Bastioni vai a sinistra e segui la strada. Ti porterà all'uscita per Ghor.
Invece io ho un altra domanda :p :
Sto facendo la missione il sigillo spezzato per conto di sir Roberto. Ho letto la wiki e mi sembra di aver capito che devo sempre dare la seconda risposta per attivare una missione secondaria una volta terminate le 3 missioni per sir Roberto. E' giusto? La missione che si dovrebbe sbloccare è questa: http://lastremnant.wikia.com/wiki/At_Hatred%27s_End
vampiria69
29-01-2010, 22:35
A Ghor si entra prendendo l'uscita sud ai Bastioni Eroici. Quando entri ai Bastioni vai a sinistra e segui la strada. Ti porterà all'uscita per Ghor.
Invece io ho un altra domanda :p :
Sto facendo la missione il sigillo spezzato per conto di sir Roberto. Ho letto la wiki e mi sembra di aver capito che devo sempre dare la seconda risposta per attivare una missione secondaria una volta terminate le 3 missioni per sir Roberto. E' giusto? La missione che si dovrebbe sbloccare è questa: http://lastremnant.wikia.com/wiki/At_Hatred%27s_End
ecco io nn l'ho fatto d'ho :cry:
Confermo, purtroppo è così.. la quest si attiva solamente se si risponde con la seconda opzione ogni volta.. altrimenti la si perde. Per quanto riguarda il ritorno alla mappa... è possibile farlo solo tramite i teletrasporti o le uscite dei dungeon che io sappia..
vampiria69
30-01-2010, 08:59
ho trovato i 3 tesori per amnesia solo che mi è uscito il viaggiatore che mi fa skifo quindi aspetto xD
Confermo, purtroppo è così.. la quest si attiva solamente se si risponde con la seconda opzione ogni volta.. altrimenti la si perde. Per quanto riguarda il ritorno alla mappa... è possibile farlo solo tramite i teletrasporti o le uscite dei dungeon che io sappia..
Sempre leggendo sulla wiki, se scelgo di stare con Sir Roberto, dopo le 3 missioni mi vengono sbloccati 3 personaggi e Roberto alla gilda, mentre se scelgo Ophelia ottengo la missione (che cmq non conta per la missione finale che richiede tutte le missioni secondarie, giusto?). Vale la pena svolgere la missione sbloccabile piuttosto che avere Roberto nel gruppo? Inoltre se vengono date risposte a caso senza dare pienamente ragione a Ophelia o a Roberto, cosa succede? Grazie ancora per le risposte :)
Necroticism
30-01-2010, 11:16
Ho preso questo gioco su Steam e per ora mi piace, peccato che le istruzioni siano fortemente deficitarie, non spiegano nulla e il gioco è tutt'altro che semplice (sarò morto almeno 3 o 4 volte ed è solo l'inizio!). Qualche domanda per gli esperti:
- c'è un motivo per cui NON dovrei sempre scegliere di usare le arti in battaglia? voglio dire, la barra degli AP si rigenera ad ogni turno, quindi perchè mai dovrei tenere dei punti da parte? tanto vale usarli e fare il massimo danno possibile...
- la schermata di creazione delle formazioni è un pò confusionaria: com'è possibile che a volte togliendo un'unità dalla formazione e lasciando lo spazio vuoto i punteggi della formazione salgano??? :confused: significa che l'unità non era adatta a quel ruolo?
edit: dimenticavo, esiste un modo per giocare in full screen a 16:10? se imposto 1920x1200 come risoluzione vedo comunque le barre nere del 16:9...
Sempre leggendo sulla wiki, se scelgo di stare con Sir Roberto, dopo le 3 missioni mi vengono sbloccati 3 personaggi e Roberto alla gilda, mentre se scelgo Ophelia ottengo la missione (che cmq non conta per la missione finale che richiede tutte le missioni secondarie, giusto?). Vale la pena svolgere la missione sbloccabile piuttosto che avere Roberto nel gruppo? Inoltre se vengono date risposte a caso senza dare pienamente ragione a Ophelia o a Roberto, cosa succede? Grazie ancora per le risposte :)
Guarda non saprei dirti.. siccome che non sono mai riuscita a fare TUTTE le quest e questa volta invece voglio farlo, per non rischiare di giocarmi il premio finale a causa del mancanto sblocco della missione per Ophelia ho preferito lasciar perdere Roberto. Che comunque avevo arruolato la volta precedente.. ma non è che fosse sto granché O_o..
Guarda non saprei dirti.. siccome che non sono mai riuscita a fare TUTTE le quest e questa volta invece voglio farlo, per non rischiare di giocarmi il premio finale a causa del mancanto sblocco della missione per Ophelia ho preferito lasciar perdere Roberto. Che comunque avevo arruolato la volta precedente.. ma non è che fosse sto granché O_o..
Ok grazie
Il dubbio mi veniva perchè ho letto in giro che Roberto ha un remnant, ma leggendo sulla wiki l'unica cosa che ho visto è che può imparare le arti dell'arma. Bene allora Farò anche io la missione extra (anche se dovrebbe essere sicuro che non inficia il premio finale), anche perchè Roberto con quel vestito viola e quella faccia, lo vedo dell'altra sponda :ciapet:
Per Necroticism:
Alla prima domanda ti posso dire che se non accumuli AP, non puoi scaglire le tecniche più forti. La bravura sta nel sapersi equilibrare con l'uso degli AP.
Alla seconda posso dirti che nel quadro unioni si fa una media delle caratteristiche dei personaggi. Mi sembra normale che levando un personaggio o mettendolo, si modifichino i parametri, alcuni a favore e alcuni a sfavore. Diciamo che le unioni sono le cose più difficili da fare. Anche io devo ancora capirle a fondo.
Alla terza, ti posso dire avendo un monitor simile, anche se non fullHD, che non possono essere eliminate le bande nere purtroppo.
Necroticism
30-01-2010, 13:08
Grazie! :D quindi gli AP si accumulano nel corso dei turni, anche se non è molto evidente...
infatti quando i presonaggi sono in attesa o attaccano senza eseguire una tecnica, non stanno utilizzando AP e li accumulano. Ti consiglio inoltre la guida, il cui link lo trovi in prima pagina (quella di wiki). Ho impostato la modalità finestra a 1680x1050 proprio perchè è utile quasi sempre, ovviamente cerco di non spoilerarmi la quest principale.
La wiki fornisce informazioni ottime sia su tutte le quest che sui personaggi (mostri e nemici compresi). Anche io ormai non posso farne a meno :D.
vampiria69
30-01-2010, 20:05
raga nn riesco a fare una missione (spoilerone)
arrivato a lavafander faccio una myssione per il duca di ryota e mi dice che devo uccidere un boss per salvare la città solo che la guardiana mi ha detto che devo recuperare 9 frammenti di qualcosa...ma la wiki di questo nn parla..che faccio?
raga nn riesco a fare una missione (spoilerone)
arrivato a lavafander faccio una myssione per il duca di ryota e mi dice che devo uccidere un boss per salvare la città solo che la guardiana mi ha detto che devo recuperare 9 frammenti di qualcosa...ma la wiki di questo nn parla..che faccio?
Se hai fatto tutte le quest quelle schegge di cui parla la guardiana dovresti già averle in inventario. Sono quegli oggetti che terminano con la parola "Salia" http://lastremnant.wikia.com/wiki/Category:Salia. Ti vengono dati al termine di alcune quest.
vampiria69
30-01-2010, 21:25
--cut--
risolto
ragazzi dove s itrova sto acciaio di ryota?
--cut--
risolto
ragazzi dove s itrova sto acciaio di ryota?
guarda qui:
http://lastremnant.wikia.com/wiki/Royotian_Steel
Ci sono i luoghi in cui puoi trovarlo. Cliccaci sopra e leggi il punto di estrazione dove puoi prendere l'acciaio di royotia. Per esempio nel Castello Mojcado, si trova nella sezione Phoenix in E-11. Ed è lì che l'ho preso ;).
A proposito di punti di estrazione. Non so se è capitato anche a voi, ma il mio Mr Diggs una volta ha estratto una serie di 56 oggetti. Ho pensato ad un bug.
L'acciaio di Royotia..
Se devi fare la quest "L'eco della saggezza" ti va di lusso perché lo trovi ad Aveclyff.. il luogo in cui devi andare per completare la missione.
vampiria69
31-01-2010, 13:35
ho fatto 39 sidequest ho girato tutte le mappe ma niente, devo andare al nido d'aquila che faccio vado avanti? :stordita:
arxangel
31-01-2010, 13:40
ho fatto 39 sidequest ho girato tutte le mappe ma niente, devo andare al nido d'aquila che faccio vado avanti? :stordita:
se non hai più quest, vai avanti :D
vampiria69
31-01-2010, 13:43
se non hai più quest, vai avanti :D
tanto spariscono all'acquedotto giusto? :D
Si esatto. Alcune quest si annullano solo una volta che termini il primo cd.
vampiria69
31-01-2010, 17:44
Seguendo il consiglio del thread ho insegnato il deliquio 1 a Rush alle rovine del castello robelia, nella stanza dove si trovano tutti quegli insetti (mi pare 9 in totale), combattendo con tutti quei mostri in una volta mi ha dato Deliquio 1 (però è stata una faticata)
dov'è questa stanza :stordita: ?
dov'è questa stanza :stordita: ?
Quella, per capirci, dove nella prima missione con pagus ci sono quelle persone che odiano i remnant.
Ci dovrebbero essere 9 insetti. Attiva diacronia e selezionali tutti. Ti dico che cmq è a fortuna che i leader imparano i misteri. L'importante però è che rispetti le condizioni, altrimenti puoi provarci quanto vuoi, ma non le imparano.
http://lastremnant.wikia.com/wiki/Blackout
Ti consiglio di usare sempre scintilla V (per Deliquio I) dopo aver però accumulato parecchi PA. Non è impotante la formazione. Io uso mischia.
Ora ci torno per insegnare a Rush e David deliquio III e Foschia II a Torgal
vampiria69
31-01-2010, 19:58
non mastico bene l'inglese mi spiegheresti come devo fare'?
rush leader david pure e scintilla 5 a go go? :stordita:
non mastico bene l'inglese mi spiegheresti come devo fare'?
rush leader david pure e scintilla 5 a go go? :stordita:
Penso che hai capito il luogo.
Dopodichè:
1) devi mettere come leader i personaggi che vuoi imparino i misteri (per esempio io ho fatto 2 unioni una con leader Rush e un altra con leader David)
2) devi mettere nell'unione, oltre al leader, 2 personaggi. Uno deve lanciare le invocazioni e l'altro le preghiere. Puoi metterne anche più di uno (esempio 2 che lanciano le invocazioni e 2 che lanciano le preghiere)
Ora viene la parte più difficile..
3)Selezioni i 9 insetti. Combatti il minimo possibile (eventualmente non attaccare proprio quando sai che non verrai attaccato) in modo che guadagni PA. Se hai 5 personaggi nell'unione e sei a un livello alto già dopo 1 turno hai i PA sufficienti per poter imparare il Deliquio.
4)Passato il primo turno, spostati col cursore sulle varie orde di nemici e guarda che possibili attacchi mistici può lanciare l'unione (mi raccomando devono essere mistici).
5)L'attacco mistico che devi lanciare deve avere PA sufficienti (più di 100).
Il leader (Rush o David) deve lanciare una di quelle invocazioni che servono per imparare il Deliquio I e cioè: Scintilla V, Folata IV, Vetriolo II, Permafrost.
Gli altri personaggi devono lanciare in questo attacco mistico una preghiera e una invocazione.
Spero di essere stato chiaro.
P.S. ho appena insegnato Deliquio III sia a Rush che a David.:sofico:
Foschia II non l'ho potuta insegnare a torgal perchè non lancia ancora le preghiere adeguate:muro:
vampiria69
31-01-2010, 20:43
nn riuscirò mai a imparare sta roba :cry:
vampiria69
31-01-2010, 20:50
rush imparatoooooooo :D
DAVID PUREEEEEE :D
Io il Deliquio l'ho sempre imparato di punto in bianco.. senza farci caso XD.
vampiria69
31-01-2010, 21:33
fatto anche nido d'acquila :D anche se con un po di difficoltà a livello 42:stordita:
la schermata di creazione delle formazioni è un pò confusionaria: com'è possibile che a volte togliendo un'unità dalla formazione e lasciando lo spazio vuoto i punteggi della formazione salgano??? significa che l'unità non era adatta a quel ruolo?
Si dipende da che personaggio metti in quel posto ,infatti le formazioni hanno diversi bonus e malus in base alle posizioni,nella wiki ci sono descritte tutte le formazioni.
Poi se vuoi usare per esempio una formazione di II o III livello una volta che hai la formazione base bisogna inserire dei personaggi di una razza e abilità specifica per esempio per attivare calice III hai bisogno di questi requisiti :
5 personaggi con attacchi fisici, 5 personaggi di razza Yama, 3 personaggi che hanno un attacco speciale(per esempio uno di questi può essere Gaou), 1 leader senza attacco speciale(per esempio Baulson)
vampiria69
01-02-2010, 18:28
ragazzi ho fatto 41 side e devo andare all'acquedotto ho finito le side del primo cd o mi mancano?
Confrontale con QUESTO (http://lastremnant.wikia.com/wiki/Quests) elenco. :)
Nel cd 1 ce ne sono 42, compresa quella "aggiuntiva" di Ophelia a Melphina ^_^.
vampiria69
02-02-2010, 14:30
ragazzi ho battuto lob omen e jegar ma perchè ora non è reclutabile alla gilda segreta?
Necroticism
02-02-2010, 14:34
Si dipende da che personaggio metti in quel posto ,infatti le formazioni hanno diversi bonus e malus in base alle posizioni,nella wiki ci sono descritte tutte le formazioni.
Poi se vuoi usare per esempio una formazione di II o III livello una volta che hai la formazione base bisogna inserire dei personaggi di una razza e abilità specifica per esempio per attivare calice III hai bisogno di questi requisiti :
5 personaggi con attacchi fisici, 5 personaggi di razza Yama, 3 personaggi che hanno un attacco speciale(per esempio uno di questi può essere Gaou), 1 leader senza attacco speciale(per esempio Baulson)
Grazie! E' un bel casino ottimizzare le unioni...
Un'altra cosa: tra le missioni opzionali ne ho una che dice di seccare un mostro alla caverne Gaslin. Io ci sono andato una volta e mi ha tritato, quindi dopo un pò di tentativi sono uscito alla mappa con il teletrasporto. Ora vorrei riprovarci con il gruppo potenziato (prima avevo solo 3 personaggi) ma se ritorno non lo trovo più. Devo tornarci N volte sperando che salti fuori o l'ho perso?
arxangel
02-02-2010, 14:35
ragazzi ho battuto lob omen e jegar ma perchè ora non è reclutabile alla gilda segreta?
Dovrebbe essere reclutabile nella gilda del labirinto (quella rossonera) di Athlum.
vampiria69
02-02-2010, 14:39
Dovrebbe essere reclutabile nella gilda del labirinto (quella rossonera) di Athlum.
che nn ho O_O
Perché prima devi completare una missione per Emmy nel cd2. Solo dopo potrai accedere alla gilda segreta e reclutare Jager.
Un'altra cosa: tra le missioni opzionali ne ho una che dice di seccare un mostro alla caverne Gaslin. Io ci sono andato una volta e mi ha tritato, quindi dopo un pò di tentativi sono uscito alla mappa con il teletrasporto. Ora vorrei riprovarci con il gruppo potenziato (prima avevo solo 3 personaggi) ma se ritorno non lo trovo più. Devo tornarci N volte sperando che salti fuori o l'ho perso?
Si purtroppo devi continuare a entrare e uscire finché non ti compare. E' così per quasi tutti i mostri che la gilda ti chiede di seccare.. io ad esempio non riesco mai a beccare il mostro ai Bastioni Eroici.
vampiria69
02-02-2010, 14:44
[QUOTE=Kira_87;30715010]Perché prima devi completare una missione per Emmy nel cd2. Solo dopo potrai accedere alla gilda segreta e reclutare Jager.
scusate se rompo eh.. ma questa quest è disponibile subito?
[QUOTE=Kira_87;30715010]Perché prima devi completare una missione per Emmy nel cd2. Solo dopo potrai accedere alla gilda segreta e reclutare Jager.
scusate se rompo eh.. ma questa quest è disponibile subito?
No, se non erro dovrebbe essere disponibile solo dopo gli eventi alla costa Forh e si attiva se hai completato la quest "L'eco della saggezza" di Glenys (per questo non penso tu abbia problemi :D)
vampiria69
02-02-2010, 15:06
[QUOTE=vampiria69;30715039]
No, se non erro dovrebbe essere disponibile solo dopo gli eventi alla costa Forh e si attiva se hai completato la quest "L'eco della saggezza" di Glenys (per questo non penso tu abbia problemi :D)
loool 41 sidequest ne ho piene le palle :D adesso posso fare la costa forh senza preoccuparmi delle side? spero di si O_O xD
[QUOTE=Kira_87;30715280]
loool 41 sidequest ne ho piene le palle :D adesso posso fare la costa forh senza preoccuparmi delle side? spero di si O_O xD
Si certo, tanto le quest del cd 2 dovrebbero restare tutte attive sino alla fine. Dopo gli avvenimenti della costa anzi, potrai disporre di qualche missione nuova.
vampiria69
02-02-2010, 16:48
ma dove sta emmy?:stordita:
arxangel
02-02-2010, 17:21
Perché prima devi completare una missione per Emmy nel cd2. Solo dopo potrai accedere alla gilda segreta e reclutare Jager.
Si purtroppo devi continuare a entrare e uscire finché non ti compare. E' così per quasi tutti i mostri che la gilda ti chiede di seccare.. io ad esempio non riesco mai a beccare il mostro ai Bastioni Eroici.
Perchè quello è un disgraziato che compare a sorpresa quando sei vicino l' acqua :D
Perchè quello è un disgraziato che compare a sorpresa quando sei vicino l' acqua :D
No è un disgraziato perché se la dorme proprio :D non hai idea di quante volte ho fatto correre Rush avanti e indietro lungo la sponda come un deficiente. Il Rospodrago non ne vuol sapere di saltar fuori :doh:.
ma dove sta emmy?
Devi prima parlare con la vecchina alla locanda, ti indirizzerà in piazza dove sta Emmy ^_^.
vampiria69
02-02-2010, 20:05
io solo dopo 45 livelli sono riuscito a trovare zanna blu
io solo dopo 45 livelli sono riuscito a trovare zanna blu
Io non ho avuto particolari difficoltà. E' bastato entrare e uscire dalla caverna diverse volte per trovarlo. Sconfitto a livello 15 :sofico:
:muro: :muro: mi mancano ancora le missioni di Baaluk, Ghor e Nagapur più 2 di Melphina :cry: :cry:
Questo gioco ha più missioni secondarie che principali. Però vedo che le secondarie non sono slegate dalla trama principale e questo è un bene.
Io non ho avuto particolari difficoltà. E' bastato entrare e uscire dalla caverna diverse volte per trovarlo. Sconfitto a livello 15 :sofico:
:muro: :muro: mi mancano ancora le missioni di Baaluk, Ghor e Nagapur più 2 di Melphina :cry: :cry:
Questo gioco ha più missioni secondarie che principali. Però vedo che le secondarie non sono slegate dalla trama principale e questo è un bene.
Le missioni secondarie sono tante, troppe direi e a volte anche molto pizzose. Tuttavia sono utilissime, se non indispensabili per livellare e allenare il party. Da tener da conto il fatto che alcune quest ti danno dei premi non da poco come ottimi personaggi arruolabili e oggetti per nuove magie. La quest più utile è senza dubbio quella del Fallen.
arxangel
03-02-2010, 13:09
Però aumentano di molto la longevità del gioco , io la prima volta per finirlo ci sono stato 1 mese, facendo il 50 % delle quest e delle missioni delle gilde, è un gran gioco che non ha avuto il successo che meritava, per me per colpa della sua originalità, quasi sempre gioco fresco e originale= flop di mercato :(
Ma dove si trova Morso infernale?
per Kira_87: ho trovato il rospodrago per pura fortuna ai bastioni eroici, perchè ero in cerca dei draghi che tuttora non mi hanno dato niente. Se ti può essere utile, l'ho trovato quando non ci sono ne draghi ne quei mostri della famiglia delle chimere.
edit: risolto per il mostro infernale. Si chiama Hellbiter.
per Kira_87: ho trovato il rospodrago per pura fortuna ai bastioni eroici, perchè ero in cerca dei draghi che tuttora non mi hanno dato niente. Se ti può essere utile, l'ho trovato quando non ci sono ne draghi ne quei mostri della famiglia delle chimere.
Per l'esattezza ai Bastioni Eroici devo esserci solo Carapax e Magus Jhana. :)
Ma dove si trova Morso infernale?
edit: risolto per il mostro infernale. Si chiama Hellbiter.
Guarda ci sono entrata una miriade di volte ai Bastioni, ho provato quando non c'erano draghi ma solo i carapax e gli Jhana. Ma nada :D
Guarda ci sono entrata una miriade di volte ai Bastioni, ho provato quando non c'erano draghi ma solo i carapax e gli Jhana. Ma nada :D
Io ero uscito e rientrato una quindicina di volte prima di trovare il RospoDrago.
Ritenta, sarai più fortunata... :D
Io ero uscito e rientrato una quindicina di volte prima di trovare il RospoDrago.
Ritenta, sarai più fortunata... :D
Ahahaha benvenuti al quiz di "The Last Remnant" XD
arxangel
03-02-2010, 14:55
A me il mostro che ha fatto più sclerare è stato il Prometeo, non me lo spawnava mai, alla fine al 1.000 tentativo, quasi per sbaglio, finalmente è comparso l' ho ucciso in un turno :Perfido:
Poi le Brunilde, a Rush saranno venuti i reumatismi, l' influenza A e l' aviaria a fure di scarpinare a -100 gradi sui monti Vackel :sofico:
Ah ma i boss sono a random? Io cercavo Zanna Blu dopo 4-5 ore di gioco e, non trovandolo, pensavo che avrei sbloccato altre caverne dopo...
Ah ma i boss sono a random?
Risposta esatta!!!!
Sulla Wiki trovi delle condizioni necessarie per farli spawnare ma non è assolutamente detto che compaiano subito pur rispettando queste condizioni. ;)
Necroticism
03-02-2010, 16:00
Però aumentano di molto la longevità del gioco , io la prima volta per finirlo ci sono stato 1 mese, facendo il 50 % delle quest e delle missioni delle gilde, è un gran gioco che non ha avuto il successo che meritava, per me per colpa della sua originalità, quasi sempre gioco fresco e originale= flop di mercato :(
Considera che molti comprano i JRPG principalmente per storia e personaggi e in questo campo TLR è terribilmente banale e scontato (le musiche però sono proprio belle). Per di più, come dicevo prima, sia il manuale sia il tutorial spiegano poco o nulla del sistema di combattimento, e questo può dare l'impressione superficiale che tutto funzioni in maniera puramente casuale. Non mi stupisce che non sia piaciuto.
A me il mostro che ha fatto più sclerare è stato il Prometeo, non me lo spawnava mai, alla fine al 1.000 tentativo, quasi per sbaglio, finalmente è comparso l' ho ucciso in un turno :Perfido:
Poi le Brunilde, a Rush saranno venuti i reumatismi, l' influenza A e l' aviaria a fure di scarpinare a -100 gradi sui monti Vackel :sofico:
Io invece il Pometeo l'ho sempre beccato subito, o comunque dopo tre tentativi massimo :D. Stesso problema del Rospodrago invece ce l'ho con la Troide :doh:. La cosa assurda è che in tutti i diversi save di tre partite diverse, sempre la stessa cosa :confused:.
Forse dipende dal modo in cui giochi :sofico:
Il rospodrago l'ho preso al secondo tentativo e non era nemmeno voluto. Stessa cosa il Dominator.
Cmq quoto Necroticism. Dovevano rendere più partecipe il giocatore sullo sviluppo dei personaggi (magari facendo scegliere quali tecniche potenziare etc.). Sembra che salgano di livello a caso, e in modo confusionario imparano le tecniche. Inoltre una guida sul gioco non sarebbe stata male.
Ora stavo verificando se disabilitando tutte le tecniche tranne quelle che vuoi potenziare, quest'ultime avanzino di livello oppure no. Per il momento sembra che funzioni, almeno per Torgal.
La guida c'è ma in inglese e non si trova per negozi. Il Dominator io lo becco sempre al primo colpo invece. Per quanto riguarda il modo in cui gioco non saprei.. io ad ogni giocata cambio.. anche a seconda della dotazione che scelgo di dare ai personaggi.
La guida c'è ma in inglese e non si trova per negozi. Il Dominator io lo becco sempre al primo colpo invece. Per quanto riguarda il modo in cui gioco non saprei.. io ad ogni giocata cambio.. anche a seconda della dotazione che scelgo di dare ai personaggi.
Non parlo della guida cartacea, ma di una guida all'interno dei menu e all'interno del gioco. Tipo come quello yama che ti spiega le icone sui mostri.
Non parlo della guida cartacea, ma di una guida all'interno dei menu e all'interno del gioco. Tipo come quello yama che ti spiega le icone sui mostri.
Ah beh in questo senso si, credo sarebbe stata molto utile. Diciamo che alla fine TLR è stato progettato più per uno scopo strategico credo.. infatti senza la wiki, le guide e altri aiuti vari, una persona che ci gioca la prima volta non sa innanzitutto quante quest ci siano in totale, né che molte si perdono con l'inizio del secondo cd. Comunque per quanto riguarda l'utilizzo di una sola tecnica per potenziarla funziona. Io ci sto provando con quest'ultima giocata che ho cominciato e infatti spesso si rivela efficace.
Comunque sono d'accordo. TLR meritava più successo. La trama sarà anche scontata ma secondo me non è assolutamente banale. Per quanto riguarda il sistema di battaglia è vero che ci si capisce poco all'inizio.. però ad esempio questo è il mio primo rpg, non avendo la playstation non ho mai potuto giocare a titoli incredibili come i final fantasy e non ero assolutamente "allenata" nel campo di questi videogame. Eppure alla fine mi sono abituata in fretta e il sistema di combattimento mi piace. Davvero un peccato che non sia andato bene come sperato.. a me ha ispirato sin da quando ho visto i primissimi video su youtube nell'anno 2007-2008.. fortuna che è stato fatto anche per pc così ho potuto giocarci!
Comunque sono d'accordo. TLR meritava più successo. La trama sarà anche scontata ma secondo me non è assolutamente banale. Per quanto riguarda il sistema di battaglia è vero che ci si capisce poco all'inizio.. però ad esempio questo è il mio primo rpg, non avendo la playstation non ho mai potuto giocare a titoli incredibili come i final fantasy e non ero assolutamente "allenata" nel campo di questi videogame. Eppure alla fine mi sono abituata in fretta e il sistema di combattimento mi piace. Davvero un peccato che non sia andato bene come sperato.. a me ha ispirato sin da quando ho visto i primissimi video su youtube nell'anno 2007-2008.. fortuna che è stato fatto anche per pc così ho potuto giocarci!
Quoto. Sicuramente avrebbe meritato un maggiore successo perchè almeno per me la storia principale è intrigante, e il sistema di combattimento davvero innovativo. Forse complice di un non grande successo è stato il fatto che su pc il bacino di utenza che gioca a un jrpg è scarso e su console il gioco presenta problemi grafici più gravi di quelli per pc (forti rallentamenti). Su ps3 addirittura il gioco è stato prima annunciato e poi cancellato. Poi forse tutti aspettano FFXIII (come me del resto :D ) e non lo hanno considerato visto che è un gioco completamente nuovo.
arxangel
04-02-2010, 12:23
Secondo me la trama era nettamente al di sopra degli standard dei videogiochi moderni, meglio di Mass effect o The Witcher giochi comunque splendidi, i personaggi erano più maturi, così come la storia, rispetto ai soliti 13enni emo superfighi che si vedono in molti Jrpg. A me è piaciuto più di Final fantasy VII e VIII. Purtroppo i giochi che provano a proporre qualcosa di fresco e originale, vedi anche Farhenheit, Overlord, Darwinia, Anachronhox e Okami sono destinati a vendere poco, la gente vuole la stessa minestra e vuole le novità solo a parole.
Secondo me la trama era nettamente al di sopra degli standard dei videogiochi moderni, meglio di Mass effect o The Witcher giochi comunque splendidi, i personaggi erano più maturi, così come la storia, rispetto ai soliti 13enni emo superfighi che si vedono in molti Jrpg. A me è piaciuto più di Final fantasy VII e VIII. Purtroppo i giochi che provano a proporre qualcosa di fresco e originale, vedi anche Farhenheit, Overlord, Darwinia, Anachronhox e Okami sono destinati a vendere poco, la gente vuole la stessa minestra e vuole le novità solo a parole.
Si è così. Poi comunque FFXIII è già uscito, ora si aspetta il Versus che incuriosisce. TLR ha alcuni aspetti negativi come i rallentamenti, le texture che caricano in ritardo (mi riferisco alla versione pc) e alcuni piccoli crash dovuti all'unreal engine.. la grafica è bella, ma non così spettacolare. Tuttavia è un titolo che sinceramente io metterei tra i primissimi posti. Ho iniziato a giocarci a settembre e non mi sono più fermata pur conoscendo a memoria la storia, le quest e tutto il resto. Alla fumettopoli di qualche mese fa speravo di trovare qualcosa inerente a questo gioco.. ma ovviamente non c'era assolutamente nulla, neanche una misera figurina. In Giappone sicuramente troverò qualcosa di più. Inoltre ho visto che hanno creato le figures di Rush e Torgal ed esposte in seguito in vetrina. Le statuette sono completamente bianche, ancora da colorare.. ma sarebbe bello per quanto mi riguarda, se le rifinissero e le mettessero sul mercato insieme agli altri personaggi principali.
ho citato FFXIII perchè, dovrebbe riprendere alcune cose di the last remnant, come il fatto che ogni personaggio può avere al massimo 2 oggetti oltre l'arma ( non so se hanno ripreso altre cose). Però penso che sono 2 giochi diversi che non si possono confrontare.
Cmq io a questo gioco darei 8 pieno se non di più, almeno fino a quello a cui sono arrivato :p .
Per Arxangel: addirittura paragonarlo a FFVII e FFVIII :D . Non mi far ricordare il ballo tra Squall e Rinoa che mi commuovo :sofico:
arxangel
04-02-2010, 14:52
Si è così. Poi comunque FFXIII è già uscito, ora si aspetta il Versus che incuriosisce. TLR ha alcuni aspetti negativi come i rallentamenti, le texture che caricano in ritardo (mi riferisco alla versione pc) e alcuni piccoli crash dovuti all'unreal engine.. la grafica è bella, ma non così spettacolare. Tuttavia è un titolo che sinceramente io metterei tra i primissimi posti. Ho iniziato a giocarci a settembre e non mi sono più fermata pur conoscendo a memoria la storia, le quest e tutto il resto. Alla fumettopoli di qualche mese fa speravo di trovare qualcosa inerente a questo gioco.. ma ovviamente non c'era assolutamente nulla, neanche una misera figurina. In Giappone sicuramente troverò qualcosa di più. Inoltre ho visto che hanno creato le figures di Rush e Torgal ed esposte in seguito in vetrina. Le statuette sono completamente bianche, ancora da colorare.. ma sarebbe bello per quanto mi riguarda, se le rifinissero e le mettessero sul mercato insieme agli altri personaggi principali.
Il XIII ha avuto recensioni contrastanti ed ha deluso parecchi fans,ma non avendolo giocato non posso dare alcun giudizio sul gioco.
Avendo avuto poco successo è già molto che tu abbia trovato delle figurine colorabili.
ho citato FFXIII perchè, dovrebbe riprendere alcune cose di the last remnant, come il fatto che ogni personaggio può avere al massimo 2 oggetti oltre l'arma ( non so se hanno ripreso altre cose). Però penso che sono 2 giochi diversi che non si possono confrontare.
Cmq io a questo gioco darei 8 pieno se non di più, almeno fino a quello a cui sono arrivato :p .
Per Arxangel: addirittura paragonarlo a FFVII e FFVIII :D . Non mi far ricordare il ballo tra Squall e Rinoa che mi commuovo :sofico:
Per me è il gioco del 2009 insieme a Street fighter 4 senza storie, per Final fantasy 8, era bello e l' ho finito due volte anche se non ho mai battuto l' omega weapon, troppo sgrava e bastarda :cry: , ma forse perchè TLR era doppiato ed aveva una grafica migliore, mi è piaciuto di più.
Non le ho trovate io le figures, ho solo visto la foto :D sicuramente sono esposte al negozio della Enix. Confermerò dopo esserci andata questo aprile. Io sarei curiosa di provare FFVIII per pc.. anche il VII a dire il vero.. so che sono giochi molto belli, l'unica cosa che mi frena è la grafica datata.. essendo abituata a quella di oggi e di TLR.
FFXIII sto vedendo le cutscenes. Un utente ha uppato praticamente tutto su youtube. La grafica è bella e la storia sembra carina (audio giappo, quindi non è che ci capisca troppo) ma a parer mio non mi pare così entusiasmante.. ci sono dei punti in cui mi è sembrato quasi palloso.. e a dirla tutta in questo caso SI che la trama mi pare scontata e banale. C'è la solita eroina protagonista che, dopo la morte dei genitori diventa dura per proteggere sua sorella minore (la classica ragazzina tutta docile e piaga) che è fidanzata con un ragazzo biondo che ancora un po' potrebbe sembrare suo padre per quanto è grosso rispetto a lei :eek:. Poi c'è il ragazzino complessato e poco coraggioso che segue la massa...
Ritornando invece a TLR non c'è storia. La trama ha il piccolo inconveniente di essere forse un po' troppo corta.. infatti senza quest secondarie, missioni e altro, le ore di gioco si ridurrebbero di parecchio seguendo unicamente la main story.. ma personalmente non avevo mai sentito di una trama del genere.
Io aspetto l'uscita della versione europea per commentare FFXIII. Da quel che ho capito è simile al XII come gameplay.
Per Kira_87: grazie per avermi spoilerato parte della trama di FFXIII :Prrr:
Scherzi a parte ritornando OT, ma voi sapevate che nell'ini si può impostare il linguaggio maturo ?:eek:
Basta modificare la seguente stringa da False in TRUE
bAllowMatureLanguage=FALSE
Ancora non ho provato, ma leggendo in rete sembra che Baulson ne dice di tutti i colori :D
Per Kira_87: grazie per avermi spoilerato parte della trama di FFXIII :Prrr:
XD veramente non ho detto nulla sulla storia anche perché ci ho capito poco.
Ma porca ***...
Già da qualche settimana ero riuscito ad equipaggiare tutti i personaggi con le armi più potenti in giro (relativamente al punto di gioco in cui sono) ed avevo una "potenza di fuoco" eccezionale!!! Poi oggi ho fatto una missione al cui termine Irina si rende "arruolabile" per le mie unioni e di colpo tutte le armi che avevo dato agli altri personaggi sono sparite ed ognuno è tornato con le sue armi "di default"... Che nervi!!! :mad:
Ora mi hanno lasciato in braghe di tela... A qualcuno è successo qualcosa di simile? E' riuscito a ripristinare la situazione precedente?
Io purtroppo non ho un salvataggio con le armi "a posto", sono fregato? :fagiano:
Ma porca ***...
Già da qualche settimana ero riuscito ad equipaggiare tutti i personaggi con le armi più potenti in giro (relativamente al punto di gioco in cui sono) ed avevo una "potenza di fuoco" eccezionale!!! Poi oggi ho fatto una missione al cui termine Irina si rende "arruolabile" per le mie unioni e di colpo tutte le armi che avevo dato agli altri personaggi sono sparite ed ognuno è tornato con le sue armi "di default"... Che nervi!!! :mad:
Ora mi hanno lasciato in braghe di tela... A qualcuno è successo qualcosa di simile? E' riuscito a ripristinare la situazione precedente?
Io purtroppo non ho un salvataggio con le armi "a posto", sono fregato? :fagiano:
Purtroppo si sa che i personaggi a volte ti buttano l'arma che gli dai per tornare a quella originale. Questo perché evidentemente non gli piace. Però che addirittura succeda a TUTTI i membri del party quando un nuovo membro si unisce al gruppo.. mi è nuova °_° a me non è mai successo..
Purtroppo si sa che i personaggi a volte ti buttano l'arma che gli dai per tornare a quella originale. Questo perché evidentemente non gli piace. Però che addirittura succeda a TUTTI i membri del party quando un nuovo membro si unisce al gruppo.. mi è nuova °_° a me non è mai successo..
Infatti sapevo che quando ad un personaggio non piace un'arma al termine dei primi combattimenti te la rifiuta gettandola e riprendendo la sua originale (tra l'altro nei miei primi esperimenti succedeva così), ma che me lo facesse a distanza di settimane e soprattutto a 12 personaggi sui 15 che ho a disposizione è cosa assai strana... :boh:
E soprattutto fastidiosa!!!! :ncomment:
Ora, piano piano, sto cercando di "riforgiare" le armi che avevo in precedenza, ma è un compito assai arduo...
Caspita che sfiga. Immagino i soldi che hai speso per potenziare 12 armi :muro:
Che figata la missone del vecchio a Royotia. Quello che ti chiede di recuperargli il suo tesoro. A seconda delle scelte che fai il premio finale è diverso. Adesso ho il vecchio fodero per la spada che si droppa durante le battaglie alla base 6 :sofico:.
Ora, piano piano, sto cercando di "riforgiare" le armi che avevo in precedenza, ma è un compito assai arduo...
E' arduo perché ci vogliono soldi e componenti e solo per trovare quello che serve ci si impiega una vita :doh:. Se poi i personaggi ti buttano via tutto è fatica sprecata. A me a volte capita con Blocter che è abituato ad usare l'ascia e se gli dai una spadona non gli piace. Poi mi è successo con Rhagoh, Emmy e David.. anche se a quest'ultimo nel mio attuale save gli ho messo sin dall'inizio una spada a presa doppia e ci si è trovato bene :D.
arxangel
08-02-2010, 13:30
Non le ho trovate io le figures, ho solo visto la foto :D sicuramente sono esposte al negozio della Enix. Confermerò dopo esserci andata questo aprile. Io sarei curiosa di provare FFVIII per pc.. anche il VII a dire il vero.. so che sono giochi molto belli, l'unica cosa che mi frena è la grafica datata.. essendo abituata a quella di oggi e di TLR.
FFXIII sto vedendo le cutscenes. Un utente ha uppato praticamente tutto su youtube. La grafica è bella e la storia sembra carina (audio giappo, quindi non è che ci capisca troppo) ma a parer mio non mi pare così entusiasmante.. ci sono dei punti in cui mi è sembrato quasi palloso.. e a dirla tutta in questo caso SI che la trama mi pare scontata e banale. C'è la solita eroina protagonista che, dopo la morte dei genitori diventa dura per proteggere sua sorella minore (la classica ragazzina tutta docile e piaga) che è fidanzata con un ragazzo biondo che ancora un po' potrebbe sembrare suo padre per quanto è grosso rispetto a lei :eek:. Poi c'è il ragazzino complessato e poco coraggioso che segue la massa...
Ritornando invece a TLR non c'è storia. La trama ha il piccolo inconveniente di essere forse un po' troppo corta.. infatti senza quest secondarie, missioni e altro, le ore di gioco si ridurrebbero di parecchio seguendo unicamente la main story.. ma personalmente non avevo mai sentito di una trama del genere.
La grafica conta solo all' inizio, si l' impatto è agghiacciante con i vecchi FF :doh: , però poi è facile lasciarsi trascinare da trama e gameplay.
Su FF XIII ho sentito pareri negativi, ma potrebbero esere dovuti alle eccessive aspettatrive, se uscisse per PC me ne fregherei e lo prenderei al volo, molte volte mi è capitato , vedi The last remnant, che giochi giudicati merda da altri mi siano piaciuti.
La grafica conta solo all' inizio, si l' impatto è agghiacciante con i vecchi FF :doh: , però poi è facile lasciarsi trascinare da trama e gameplay.
Su FF XIII ho sentito pareri negativi, ma potrebbero esere dovuti alle eccessive aspettatrive, se uscisse per PC me ne fregherei e lo prenderei al volo, molte volte mi è capitato , vedi The last remnant, che giochi giudicati merda da altri mi siano piaciuti.
Io sinceramente per TLR non mi sono neanche andata a leggere i pareri. Era una vita che desideravo fare un jrpg della Enix e dato che dai video mi ispirava l'ho preso non appena ho scoperto che c'era anche per pc! Per quanto mi riguarda si, credo anche io che lo prenderei ugualmente il 13. Alla fine mi sono accorta che, come dicevi tu, la gente si basa troppo sugli "standard" di un tempo e le novità spaventano. Sono piuttosto curiosa anche sul versus XIII che dai trailer mi pare anche più intrigante del XIII attuale.. poi non so.
arxangel
08-02-2010, 19:06
Io sinceramente per TLR non mi sono neanche andata a leggere i pareri. Era una vita che desideravo fare un jrpg della Enix e dato che dai video mi ispirava l'ho preso non appena ho scoperto che c'era anche per pc! Per quanto mi riguarda si, credo anche io che lo prenderei ugualmente il 13. Alla fine mi sono accorta che, come dicevi tu, la gente si basa troppo sugli "standard" di un tempo e le novità spaventano. Sono piuttosto curiosa anche sul versus XIII che dai trailer mi pare anche più intrigante del XIII attuale.. poi non so.
Il trailer del versus XIII non l' ho visto, gli darò un occhiata.
Comunque qui su Hwupgrade ( http://www.hwupgrade.it/articoli/videogiochi/2375/hands-on-final-fantasy-xiii-e-intervista-al-direttore-del-gioco_index.html) vi è una bella preview, sembra che difetti proprio nella quantità, poche quest secondarie, nessun npc e esplorazione nulla, il contrario di TLR.
il versus XIII è un action, dovrebbe essere tipo ninja gaiden o il nuovo metal gear che esce sia per 360 che ps3.
Cmq letto anche io la preview di FFXIII e per quanto riguarda le poche quest secondarie o la riduzione del free roaming, non può che farmi piacere. Premettendo che a TLR sono arrivato a lv 77 e non ho ancora finito le quest del CD1, posso dire che se ne levavano qualcuna ( diverse le ho trovate noiose, anche se ce ne sono altre davvero ben fatte), e miglioravano ulteriormente la trama principale usciva un capolavoro. Non voglio dire che le quest secondarie siano inutili, ma se servono solo a fare numero allora penso che non servano a migliorare l'esperienza di gioco.
Ma è normale che nido d'acquila l'ho fatto al livello 23? :D Comunque come faccio a cambiare le armi degli altri? :mc:
Ma è normale che nido d'acquila l'ho fatto al livello 23? :D Comunque come faccio a cambiare le armi degli altri? :mc:
normalmente non puoi, cmq puoi fare così:
Nota: Questa procedura include la modifica di un file di gioco; create una copia di backup del file, prima di procedere. Usate un editor di testo per modificare il file "RushEngine.ini" nella cartella "\My Games\The Last Remnant\RushGame\Config". Trovate la linea "bExSettingUseAllMemberEquip=FALSE" e cambiate il valore in "TRUE". Potrete ora cambiare l'equipaggiamento e gli accessori dei PNG manualmente. Comunque essi continueranno a chiedere equipaggiamento ed accessori nella mappa. Essi potrebbero mettere il nuovo equipaggiamento che date loro quando lo chiedono, senza ridare indietro il vecchio equipaggiamento, perciò, provate a dare ai PNG ciò di cui hanno bisogno, ma evitate di concedere l'equipaggiamento che chiedono nella mappa di gioco, fate il tutto manualmente così da tenere comunque l'equipaggiamento per la modifica e lo smontamento.
Qualche consiglio per sconfiggere quel gran figlio di ....... di Bai ze?
Inoltre che arma sarebbe preferibile per Blocter? Purtroppo ha upgradato la sua arma fino all'ascia ghoriana, che non si sviluppa ulteriormente :cry:
arxangel
13-02-2010, 19:24
Qualche consiglio per sconfiggere quel gran figlio di ....... di Bai ze?
Inoltre che arma sarebbe preferibile per Blocter? Purtroppo ha upgradato la sua arma fino all'ascia ghoriana, che non si sviluppa ulteriormente :cry:
QUALE QUEST è?
QUALE QUEST è?
La quest è quella del Cosmosfest. Devo portare la ragazza a Nagapur.
La missione è facilissima in se per se. Il problema è il drago Bai ze, che volendo lo puoi aggirare, ma lo vorrei sconfiggere per guadagnare soldi. Infatti se lo sconfiggi e esci dall'entrata a sud devi ricominciare la missione. Ricominciando la missione Bai ze ricompare. :sofico:
Sono riuscito a sconfiggerlo 2 volte (La prima volta ho preso le 3 uova di drago, la seconda mi sono tenuto il mostro per guadagnare 66000 monete). Il problema è che cmq devo fare diversi tentativi. Ho notato che se utilizzi 5 unioni, eseguendo attacchi laterali, si riesce a portare il morale a un livello sufficientemente alto da evitare che Bai ze faccia le sue mosse più potenti (si limita a fare lamento disperato per abbassare il morale). Però in questo modo non ho abbastanza punti salute per ogni unione (ho al massimo 15 personaggi da ditribuire su 5 unioni), quando sferra i suoi attacchi normali (soprattutto caccia III che spesso mi manda Ko un personaggio dell'unione). Il mio livello è 78, e speravo fosse sufficiente per sconfiggere quel mostro.
Spero di essere stato chiaro. Vorrei sapere inoltre voi a che livello lo avete battuto e come avete fatto le unioni.:help:
p.s. questo gioco merita di essere comprato solo per la soddisfazione di sconfiggerlo. Immagino poi i cosa si deve passare quando si sconfiggono i boss più potenti :)
Sono riuscito a sconfiggerlo 2 volte (La prima volta ho preso le 3 uova di drago, la seconda mi sono tenuto il mostro per guadagnare 66000 monete). Il problema è che cmq devo fare diversi tentativi. Ho notato che se utilizzi 5 unioni, eseguendo attacchi laterali, si riesce a portare il morale a un livello sufficientemente alto da evitare che Bai ze faccia le sue mosse più potenti (si limita a fare lamento disperato per abbassare il morale). Però in questo modo non ho abbastanza punti salute per ogni unione (ho al massimo 15 personaggi da ditribuire su 5 unioni), quando sferra i suoi attacchi normali (soprattutto caccia III che spesso mi manda Ko un personaggio dell'unione). Il mio livello è 78, e speravo fosse sufficiente per sconfiggere quel mostro.
Spero di essere stato chiaro. Vorrei sapere inoltre voi a che livello lo avete battuto e come avete fatto le unioni.:help:
Dunque, io ho sempre usato 3 unioni da 5 per tenere i PV il più alto possibile (comunque tutti erano sopra gli 8000, col party di Rush avevo addirittura cappato: 9999 PV).
Come attacchi magici cos'hai a disposizione? se hai già acquisito Esultanza/Indebolimento e compagnia bella fagliele lanciare in modo da innalzare sensibilmente il tuo morale e quindi lanciare le tue mosse più potenti.
A magie di "recupero" come sei messo? Hai appreso Bacio Vitale o Seconda Chance? Se sì, tieniti da parte qualche PA per poterle lanciare quando ti schiatta qualche componente e resuscitarlo. Altrimenti tieniti un party solo per guarire anche se con 2 unioni diventa difficile sconfiggere BaiZe. ;)
Dunque, io ho sempre usato 3 unioni da 5 per tenere i PV il più alto possibile (comunque tutti erano sopra gli 8000, col party di Rush avevo addirittura cappato: 9999 PV).
Come attacchi magici cos'hai a disposizione? se hai già acquisito Esultanza/Indebolimento e compagnia bella fagliele lanciare in modo da innalzare sensibilmente il tuo morale e quindi lanciare le tue mosse più potenti.
A magie di "recupero" come sei messo? Hai appreso Bacio Vitale o Seconda Chance? Se sì, tieniti da parte qualche PA per poterle lanciare quando ti schiatta qualche componente e resuscitarlo. Altrimenti tieniti un party solo per guarire anche se con 2 unioni diventa difficile sconfiggere BaiZe. ;)
Come attacchi e magie recupero ho tutto quello che mi hai detto. Solo in punti vita non sto messo benissimo (4500 a unione). Cmq senza averla letta sto proprio attuando la tua strategia:cool: . Pagus con esultanza e riparo fisico, mi sta dando un grosso aiuto. Rush con il talismano anche. Visto che Bai ze ogni 2 turni lancia quelle tecniche fortissime, cerco di prepararmi all'evento aumentando il morale, oppure con riparo fisico e talismano. Infatti ponderando gli attacchi sono riuscito a sconfiggerlo un' altra volta senza andare per tentativi. Il mio obbiettivo è di sconfiggerlo altre 8 volte per accumulare il milione :sofico:
Per quanto riguarda Blocter che arma consigliate?(come detto in precedenza l'ascia ghoriana che ha non si sviluppa ulteriormente)
SwOrDoFmYdEsTiNy
18-02-2010, 08:05
salve a tutti, ieri ho comprato questp gioco e sono al livello 9 adesso ho due problemi!
1)) come cavolo si fa a guadagnare soldi
2) il mosro zanna blu (mini boss) ce si trova nelle caverne, appare 1 volta sola oppure no?
P.s. dal baso della mia esperienza devo muovere dei disappunti sul sistema di combattimento avendo fatto varie volte lo stesso dungeon, ci sono volte dove va ttto liscio e altre dove muoio subito -.-'
1) come cavolo si fa a guadagnare soldi
Quando sdereni i mostri li rivendi ai vari commercianti (puoi venderli sia interi che a pezzi).
2) il mosro zanna blu (mini boss) ce si trova nelle caverne, appare 1 volta sola oppure no?
ZannaBlu viene spawnato solo una volta.
Ma ci sono delle condizioni precise affinchè ti si materializzi.
P.s. dal baso della mia esperienza devo muovere dei disappunti sul sistema di combattimento avendo fatto varie volte lo stesso dungeon, ci sono volte dove va ttto liscio e altre dove muoio subito -.-'
A livello 9 è praticamente troppo presto, ma col tempo imparerai a "riconoscere" la difficoltà (e quindi la fattibilità) dello scontro coi tuoi avversari.
SwOrDoFmYdEsTiNy
18-02-2010, 10:49
Quando sdereni i mostri li rivendi ai vari commercianti (puoi venderli sia interi che a pezzi).
ZannaBlu viene spawnato solo una volta.
Ma ci sono delle condizioni precise affinchè ti si materializzi.
A livello 9 è praticamente troppo presto, ma col tempo imparerai a "riconoscere" la difficoltà (e quindi la fattibilità) dello scontro coi tuoi avversari.
o allora zanna blu mi è gia apparso e purtroppo non l'ho battuto T_T
già adesso sto cominciando a capire meglio come cavolo si combatte! (altopiazo rulez! 107 serie :D )
o allora zanna blu mi è gia apparso e purtroppo non l'ho battuto T_T
ALT, forse non avevo capito io: ZannaBlu si presenta quando ci sono delle particolari condizioni, ma se non lo uccidi la prima volta si ripresenterà in futuro.
Quello che intendevo io è che, una volta ucciso, non potrà più essere respawnato come invece capita con altri mini-boss.
SwOrDoFmYdEsTiNy
18-02-2010, 11:26
ALT, forse non avevo capito io: ZannaBlu si presenta quando ci sono delle particolari condizioni, ma se non lo uccidi la prima volta si ripresenterà in futuro.
Quello che intendevo io è che, una volta ucciso, non potrà più essere respawnato come invece capita con altri mini-boss.
a ok :D non è che per caso sapresti dirmi quali sono le condizioni che si devono soddisfare?
P.s. ultimamente mi sono accorto di una cosa, che mentre gioco l'immagine viene come disturbata (come quando ci sono delle interferenze alla tv che si vede una specie di linea salire), è un problema del gioco o devo cominciare a cercare una scheda video nuova? T_T
a ok :D non è che per caso sapresti dirmi quali sono le condizioni che si devono soddisfare?
Guarda la Wikia dove è indicato tutto. :D Ecco il LINK (http://lastremnant.wikia.com/wiki/Bluejaws) per ZannaBlu.
Comunque nelle Caverne Gaslin devono esserci SOLO Manticore e Burax.
P.s. ultimamente mi sono accorto di una cosa, che mentre gioco l'immagine viene come disturbata (come quando ci sono delle interferenze alla tv che si vede una specie di linea salire), è un problema del gioco o devo cominciare a cercare una scheda video nuova? T_T
Per la verità capita anche a me ma non ne faccio una tragedia... Comunque credo sia un problema di refresh.
SwOrDoFmYdEsTiNy
18-02-2010, 13:38
Guarda la Wikia dove è indicato tutto. :D Ecco il LINK (http://lastremnant.wikia.com/wiki/Bluejaws) per ZannaBlu.
Comunque nelle Caverne Gaslin devono esserci SOLO Manticore e Burax.
Per la verità capita anche a me ma non ne faccio una tragedia... Comunque credo sia un problema di refresh.
neanche io ne faccio una tragedia, lo facevo solo se era colpa della scheda video che mi stava facendo ciao ciao!!! per il resto il gioco è giocabilissimo!!!
P.s. ma avete visto l'andatura del personaggio principale? a me fa troppo ridere :sofico:
Per quanto riguarda Blocter che arma consigliate?(come detto in precedenza l'ascia ghoriana che ha non si sviluppa ulteriormente)
:help:
Per i difetti sulla grafica, last remnant non è esente da problemi, come anche altri giochi, ma è cmq godibilissimo anche con essi.
Vai a Ghor e prenditi un Arpione al negozio di Dante.
Poi pian-pianino miglioralo almeno fino all'Arpione dell'Elite.
arxangel
18-02-2010, 16:41
Vai a Ghor e prenditi un Arpione al negozio di Dante.
Poi pian-pianino miglioralo almeno fino all'Arpione dell'Elite.
Mi sembra accetti solo asce, sicuro accetti anche arpioni?
SwOrDoFmYdEsTiNy
18-02-2010, 17:18
:help:
Per i difetti sulla grafica, last remnant non è esente da problemi, come anche altri giochi, ma è cmq godibilissimo anche con essi.
si ma un conto è un difetto della grafica del gioco, un conto è un difetto della grafica della scheda video che sta tirando le cuoia :P
P.s. finalmente livello 17!!!!
Mi sembra accetti solo asce, sicuro accetti anche arpioni?
Onestamente non so dirti se ha questo vincolo visto che ho sbloccato la possibilità di cambiare le armi a tutti. ;)
Questo è il tipico difetto video chiamato tearing dovuto ad una non sincronizzazione tra il segnale mandato dalla scheda video e la frequenza di aggiornamento del display per evitarlo si dovrebe inserire il "vsync" che se non sbaglio nelle opzioni del gioco non c'è potresti provare a cambiare il parametro frame rate massimo,oppure forzandolo dal pannello di controllo della scheda video.
In alternativa potresti provare ad attivarlo cambiando il valore della stringa UseVSYNC=FALSE in UseVSYNC=TRUE nel file RushEngine.ini
ma non so se funziona.
In alternativa potresti provare ad attivarlo cambiando il valore della stringa UseVSYNC=FALSE in UseVSYNC=TRUE nel file RushEngine.ini
ma non so se funziona.
Questa possibilità non la conoscevo. Stasera la proverò anch'io... :)
SwOrDoFmYdEsTiNy
19-02-2010, 08:09
Questo è il tipico difetto video chiamato tearing dovuto ad una non sincronizzazione tra il segnale mandato dalla scheda video e la frequenza di aggiornamento del display per evitarlo si dovrebe inserire il "vsync" che se non sbaglio nelle opzioni del gioco non c'è potresti provare a cambiare il parametro frame rate massimo,oppure forzandolo dal pannello di controllo della scheda video.
ma non so se funziona.
io ci posso provare ma mi sa che c'è poco da fare.... oggi me lo ha fatto pure mentre vedevo paranormal activities T_T cmq io ho settato il limite di frame a 60 massimo, dovrei provare a metterlo a 30 e vedere cosa succede!
io ci posso provare ma mi sa che c'è poco da fare.... oggi me lo ha fatto pure mentre vedevo paranormal activities T_T cmq io ho settato il limite di frame a 60 massimo, dovrei provare a metterlo a 30 e vedere cosa succede!
Ahi-ahi... Allora la cosa è un po' più grave del previsto... A me il problema si presenta solo all'interno del gioco, quindi (nel mio caso) si tratta solo di una qualche impostazione di TLR da settare... ;)
Comunque mi sa che stiamo andando un po' OT.
Grazie per i consigli sull'arma.
Inoltre le sfide con Bai ze si fanno sempre più veloci e si concludono sempre con la mia vittoria :cool: Ho raggiunto i 600000
Ottima si è rilevata la la strategia di Gratta
Sto pensando di tenermi la missione dove incontri Bai ze per ultima, visto la mole di monete che guadagni :sofico:
Squall_90
19-02-2010, 12:30
Salve!!!
Ho un dubbio che mi assilla...Per attaccare un mostro prima che lo faccia lui devo premere la barra spaziatrice???
Se è cosi però, deve premerla più volte prima che parta lo scontro...Mi dite come si fa??? :D
Salve!!!
Ho un dubbio che mi assilla...Per attaccare un mostro prima che lo faccia lui devo premere la barra spaziatrice???
Se è cosi però, deve premerla più volte prima che parta lo scontro...Mi dite come si fa??? :D
A dire il vero fai prima ad attivare la sincronia. In questo modo il tempo rallenta e tu puoi "investire" il mostro in pieno per poi pigiare la barra spazio e far partire subito lo scontro. Se aspetti che lui ti venga vicino si fa notte perché appunto prima devi schiacciarla per attirare la sua attenzione e poi di nuovo quando è sufficientemente vicino (e a volte si rischia di non pigiarla in tempo e che il mostro attacchi quindi per primo).
Per quanto riguarda il problema delle righe sullo schermo, a me non è mai accaduto O_O l'unico problema che ho è che la mia scheda Nvidia G100 non è il massimo per TLR come per molti giochi. Nonostante abbia un'ampia memoria (1 GB) e il pixer shader avanzato, a livello di frame sta messa scarsina però va beh, mi accontento visto che a settembre ho speso mezzo stipendio per farmi fare il pc nuovo.
Per arxangel: solitamente Blocter usa l'ascia, come dicevi tu. Con il trucco che ti permette di cambiare anche dotazione ai personaggi puoi dargli qualunque altra cosa ma tanto lui la getta per ripigliarsi l'ascia perciò non ha molto senso.. a meno che non sia lui a richiederti qualcosa d'altro. Una volta ad esempio mi ha chiesto di prestargli l'excalibur (o per meglio dire lo ha chiesto a Rush XD)
solitamente Blocter usa l'ascia, come dicevi tu. Con il trucco che ti permette di cambiare anche dotazione ai personaggi puoi dargli qualunque altra cosa ma tanto lui la getta per ripigliarsi l'ascia perciò non ha molto senso.. a meno che non sia lui a richiederti qualcosa d'altro. Una volta ad esempio mi ha chiesto di prestargli l'excalibur (o per meglio dire lo ha chiesto a Rush XD)
Io ho visto che anche gli Arpioni gli gustano parecchio.
Però non so dirti se senza il "cheat" delle armi può usarla o meno.
Io ho visto che anche gli Arpioni gli gustano parecchio.
Però non so dirti se senza il "cheat" delle armi può usarla o meno.
Io sinceramente non credo.. infatti durante la mia prima partita non avevo attivato nessun cheat, era tutto come in origine e sino al termine del gioco Blocter ha sempre tenuti l'ascia nonostante avessi armi più potenti in inventario. Quando mi ha chiesto l'excalibur era stato perché prima gli avevo dato un'arma a doppia presa (che lui tiene anche con una mano sola) e a quanto pare si era trovato bene con quel sistema di combattimento..
SwOrDoFmYdEsTiNy
19-02-2010, 18:07
sono appena arrivato alla miniera di dumor! sono al livello 26 e mi sono accorto di essere solo con emma O_O che cavolo di fine hanno fatto tutti gli altri membri del gruppo pagati profumatamente!!! (avevo anche appena speso 3000 monee d'oro per prendere una tipa T_T)
P.s. ma c'è qualcosa che dovevo fare prima di andare alla miniera o mi sono perso qualcosa definitivamente?
P.p.s. dite che sono ad un livello buono o devo livellare un pò?
molto bello il gioco anche se alcune cose non mi restano molto chiare XD (soprattutto come cavolo decidono di usare gli attacchi in battaglia!!!
arxangel
19-02-2010, 18:30
sono appena arrivato alla miniera di dumor! sono al livello 26 e mi sono accorto di essere solo con emma O_O che cavolo di fine hanno fatto tutti gli altri membri del gruppo pagati profumatamente!!! (avevo anche appena speso 3000 monee d'oro per prendere una tipa T_T)
P.s. ma c'è qualcosa che dovevo fare prima di andare alla miniera o mi sono perso qualcosa definitivamente?
molto bello il gioco anche se alcune cose non mi restano molto chiare XD (soprattutto come cavolo decidono di usare gli attacchi in battaglia!!!
Non ti preoccupare siete solo temporaneamente solo una coppia, gli altri si riagregheranno alla fine della missione, per il livello mi sembra basso
Anche se il livello è bassino, per la miniera non dovresti avere problemi. Anche io ho sempre superato questa parte al di sotto del livello 30. Per quanto riguarda gli attacchi che scelgono di sferrare sembrerebbero fatti a random, però per ogni unione nemica cambiano gli attacchi e a seconda della quantità di AP che hanno sferrano i loro colpi migliori. Alla fine spetta a te decidere il modo migliore di attaccare (o difendersi).
SwOrDoFmYdEsTiNy
19-02-2010, 19:07
eppure vengono giù tutti abbastanza facilmente!!!!
ma il tizio che scava (drill) come caspita si usa il suo multichanche (manco so come si scrive, cmq è quando il tipo diventa viola e prende più oggetti!! c'è qualcosa da schiacciare oppure fa tutto lui in automatico?)
eppure vengono giù tutti abbastanza facilmente!!!!
ma il tizio che scava (drill) come caspita si usa il suo multichanche (manco so come si scrive, cmq è quando il tipo diventa viola e prende più oggetti!! c'è qualcosa da schiacciare oppure fa tutto lui in automatico?)
Di solito è automatico. Nel mio caso capita spesso perché lo faccio scavare più volte nello stesso punto.
SwOrDoFmYdEsTiNy
19-02-2010, 19:23
Di solito è automatico. Nel mio caso capita spesso perché lo faccio scavare più volte nello stesso punto.
a ok grazie mille!!!
ma dite che sono veramente bassi come livello?perchè se è cosi mi metto a fare tutte le missioni secondarie subito!!!!
a ok grazie mille!!!
ma dite che sono veramente bassi come livello?perchè se è cosi mi metto a fare tutte le missioni secondarie subito!!!!
Per le Numor Mine non dovresti avere problemi. Come ti ho detto io le supero sempre con un livello che non arriva neanche a 30. Però per il resto ti conviene fare più quest che puoi e andare a cacciare i mostri rari che le gilde ti chiedono di eliminare.. perché poi arriverai in un punto (presto) che difficilmente supererai se non sarai almeno e dico almeno al livello 30-36..
SwOrDoFmYdEsTiNy
20-02-2010, 00:14
Per le Numor Mine non dovresti avere problemi. Come ti ho detto io le supero sempre con un livello che non arriva neanche a 30. Però per il resto ti conviene fare più quest che puoi e andare a cacciare i mostri rari che le gilde ti chiedono di eliminare.. perché poi arriverai in un punto (presto) che difficilmente supererai se non sarai almeno e dico almeno al livello 30-36..
ok quindi mi metto a livellare fino al 40 (14 livelli O_O non ce la farò mai XD)
Grazie mille per i consigli :D
ma non so se funziona.
Confermo il buon funzionamento di questo parametro.
Ho risolto completamente i problemi di tearing.
Grazie per la dritta!!! :D
Tornando al gioco, sto facendo la missione UFO di Jager e sono alle prese col Guardiano Infernale (per la seconda volta): la prima volta che l'ho incontrato (nella missione "E' tempo di salvare Irina") l'ho liquidato senza nessun problema, ma ora, nella missione bonus che puoi fare negli Acquedotti continua a segarmi di brutto!!!! :mad:
Infatti ogni volta che mi muore un'unione lui me la "ipnotizza" resuscitandola e scagliandomela contro. Così ad ogni giro...
Che mi consigliate? :fagiano:
P.S.: sono al livello 109, quindi penso di essermi skillato abbastanza...
Cioè fammi capire, ipostando dal menù del gioco il Vsync (a 60 o a 30), non hai risolto il tearing, e impostandolo nell'ini si? :eek:
Cmq ho deciso mi tengo la missione del festival per ultima, e utilizzo il povero draghetto come banca dal quale ogni tanto faccio un prelievo :oink: :oink:
Tornando al gioco, sto facendo la missione UFO di Jager e sono alle prese col Guardiano Infernale (per la seconda volta): la prima volta che l'ho incontrato (nella missione "E' tempo di salvare Irina") l'ho liquidato senza nessun problema, ma ora, nella missione bonus che puoi fare negli Acquedotti continua a segarmi di brutto!!!! :mad:
Infatti ogni volta che mi muore un'unione lui me la "ipnotizza" resuscitandola e scagliandomela contro. Così ad ogni giro...
Mi fa piacere di essere stato utile:D
per il guardiano infernale non mi ricordo bene che strategia ho usato ma ti posso dire che avevo costruito il ragnarock che non mi faceva ipnotizzare e mi ha aiutato un po.
Squall_90
20-02-2010, 12:25
A dire il vero fai prima ad attivare la sincronia. In questo modo il tempo rallenta e tu puoi "investire" il mostro in pieno per poi pigiare la barra spazio e far partire subito lo scontro. Se aspetti che lui ti venga vicino si fa notte perché appunto prima devi schiacciarla per attirare la sua attenzione e poi di nuovo quando è sufficientemente vicino (e a volte si rischia di non pigiarla in tempo e che il mostro attacchi quindi per primo).
Grazie mille!!! :)
SwOrDoFmYdEsTiNy
20-02-2010, 13:33
ragazzi ho provato a battere mandokrito (un dragozzo gigante) solo che sono morto quando aveva 1/4 di vita!!! è difficilissimo da ammazzare!!! per adesso sono al livello 28, avete dei consigli da darmi?
certo che in questo gioco ci sono dei punti dove non smetteresti mai, e altri dove smetteresti subito (o sono solo io che ho gli sbalzi di umore ?!?!?!?) :ciapet:
arxangel
20-02-2010, 13:46
ragazzi ho provato a battere mandokrito (un dragozzo gigante) solo che sono morto quando aveva 1/4 di vita!!! è difficilissimo da ammazzare!!! per adesso sono al livello 28, avete dei consigli da darmi?
certo che in questo gioco ci sono dei punti dove non smetteresti mai, e altri dove smetteresti subito (o sono solo io che ho gli sbalzi di umore ?!?!?!?) :ciapet:
tornaci quando sarai più forte, alcuni mostri sono accessibili solo a determinati liveli, se non sbaglio te lo dice pure il gioco.
Rhadamanthis
20-02-2010, 13:47
ciao ragazzi spero di non essere off topic:D , qualcuno mi posta delle immagine ad altra risoluzione di LOST REMNANT?
sulla rete non riesco a trovare una decente:)
grazie ancora
SwOrDoFmYdEsTiNy
20-02-2010, 13:54
ciao ragazzi spero di non essere off topic:D , qualcuno mi posta delle immagine ad altra risoluzione di LOST REMNANT?
sulla rete non riesco a trovare una decente:)
grazie ancora
se mi dici di che parti del gioco io te le posso fare a 1680x1050 con tutti i dettagli al max
Ce l'ho fatta!!!! Con una buona dose di cu*o ma ce l'ho fatta... Tra l'altro solo dopo averlo sconfitto mi sono accorto che non era il Guardiano Infernale (http://lastremnant.wikia.com/wiki/The_Gates_of_Hell), bensì Porte dell'Inferno (http://lastremnant.wikia.com/wiki/The_Fiery_Gates) (giusto-giusto un po' più forte)...;)
Ora andiamo a gonfiare Lob Omen. :stordita:
Ce l'ho fatta!!!! Con una buona dose di cu*o ma ce l'ho fatta... Tra l'altro solo dopo averlo sconfitto mi sono accorto che non era il Guardiano Infernale (http://lastremnant.wikia.com/wiki/The_Gates_of_Hell), bensì Porte dell'Inferno (http://lastremnant.wikia.com/wiki/The_Fiery_Gates) (giusto-giusto un po' più forte)...;)
Ora andiamo a gonfiare Lob Omen. :stordita:
Si alla fine è la versione potenziata del Guardiano infernale.. per meglio dire la versione "illuminata" (infatti è tutto bianco luminoso :D). Comunque io lo avevo battuto a livello 98 :eek:
Ragazzi mi dite perchè david,anche se l'ha imparata Delinquo I,non la usa neanche se ha 129 AP? :mc:
Comunque io lo avevo battuto a livello 98 :eek:
Porcavacca... Mi sa che eri skillata proprio bene!! :eek:
Pensa che poco fa mentre "parlottavo" con Wyndale (o come si chiama) ho voluto provare la quest di Fallen: son durato 3 turni!
Mi ha fatto Apocalisse ad ogni giro e via, tutti col cappottino di legno... :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
Porcavacca... Mi sa che eri skillata proprio bene!! :eek:
Pensa che poco fa mentre "parlottavo" con Wyndale (o come si chiama) ho voluto provare la quest di Fallen: son durato 3 turni!
Mi ha fatto Apocalisse ad ogni giro e via, tutti col cappottino di legno... :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
Ma guarda, skillata neanche tanto. Mi mancavano un sacco di arti potenti e alcuni personaggi non avevano ancora sviluppato le armi.. forse perché avevo reclutato alcuni pg dei 7.. :stordita:. Comunque il Fallen è tosto da morire, uno dei mostri più forti di tutto il gioco. Bisogna avere tanta fortuna, come ne avevo avuta io che l'ho battuto a livello 52 per un soffio. Poi bisogna avere la tecnica "Maleficio" con la quale puoi privare il nemico di tutti i PA e di conseguenza non ti può lanciare i suoi colpi forti..
SwOrDoFmYdEsTiNy
21-02-2010, 09:14
ma scusate una cosa, io adesso devo battere artiglio di morte (un mini boss della gilda) il quale mi sta dando molti problemi, io ho 3 gruppi da 4 membri ciascuno, 2 gruppi di guerrieri e uno di maghi, solo che quando vado contro questo mostro non riesco a far stare il gruppo di maghi dietro a curare le altre squadre -.-' secondo me sotto questo punto di vista l'hanno un po sbagliato come sistema di combattimento (anche per le abilità che si usano in battaglia -.-' io ho il gruppo di maghi con 80 pa da utilizzare e non posso laniare scintilla IV e scintilla V ma solo il primo spendendo 8 pa -.-)
Per LdM95: perchè si devono verificare le stesse condizioni di quando l'hai imparata. Il deliquio , il foschia e via dicendo sono tecniche speciali come gae bolg o omniattacco
SwOrDoFmYdEsTiNy:forse il gruppo di maghi non ha imparato molte tecniche
Ricordo che si possono scegliere le tecniche da lanciare, andando nella sezione delle tecniche del pesonaggio e disabilitando le tecniche che non vi servono o che non volete potenziare o che non volete usare durante la battaglia.
Per kira: sconfiggere a livello 58 the fallen è qualcosa di mostruoso :D
p.s. Ho finalmente raggiunto il milione :sofico: . Ora posso dedicarmi ad un folle shopping
SwOrDoFmYdEsTiNy
21-02-2010, 11:06
SwOrDoFmYdEsTiNy:forse il gruppo di maghi non ha imparato molte tecniche
Ricordo che si possono scegliere le tecniche da lanciare, andando nella sezione delle tecniche del pesonaggio e disabilitando le tecniche che non vi servono o che non volete potenziare o che non volete usare durante la battaglia.
p.s. Ho finalmente raggiunto il milione :sofico: . Ora posso dedicarmi ad un folle shopping
dovrò provare a togliere quelle che non mi servono!
P.s. buon shopping, dopo mangiato vi aggiorno sull'esito del combattimento!
arxangel
21-02-2010, 12:47
Ma guarda, skillata neanche tanto. Mi mancavano un sacco di arti potenti e alcuni personaggi non avevano ancora sviluppato le armi.. forse perché avevo reclutato alcuni pg dei 7.. :stordita:. Comunque il Fallen è tosto da morire, uno dei mostri più forti di tutto il gioco. Bisogna avere tanta fortuna, come ne avevo avuta io che l'ho battuto a livello 52 per un soffio. Poi bisogna avere la tecnica "Maleficio" con la quale puoi privare il nemico di tutti i PA e di conseguenza non ti può lanciare i suoi colpi forti..
Mai ottenuto, come si ottiene maleficio?
Mai ottenuto, come si ottiene maleficio?
A dire il vero non saprei dirti con certezza. L'ho ottenuto solo recentemente e per puro caso.. forse usando molte tecniche mistiche.. è una tecnica che comunque non imparano tutti ed è molto difficile apprenderla. Infatti io stessa nelle tre partite non l'avevo mai ottenuta..
A dire il vero non saprei dirti con certezza. L'ho ottenuto solo recentemente e per puro caso.. forse usando molte tecniche mistiche.. è una tecnica che comunque non imparano tutti ed è molto difficile apprenderla. Infatti io stessa nelle tre partite non l'avevo mai ottenuta..
Se ho indovinato la tecnica sulla guida, dovrebbe essere un'arte psionica, cioè le tecniche tipo bluff e co. che impara Torgal. Cmq è una tecnica di classe A. Non mi sembra difficilissima da imparare, sempre se è quella.
Ah ma alla gilda ch'è una quest che richiede un Arcana nel gruppo. Dove lo trovo?
SwOrDoFmYdEsTiNy
21-02-2010, 20:31
@dds84: ho provato a fare come mi hai detto tu, solo che piuttosto di stare a curare fanno gli attacchi normali (come abilità restano solo magie di cura e di attacco, quelle di attacco non posso toglierle seno mi conviene cambiare gruppo XD) -.-'
arxangel
22-02-2010, 00:34
Vabè come al solito in questo gioco ci vuole un pò di :ciapet:
@dds84: ho provato a fare come mi hai detto tu, solo che piuttosto di stare a curare fanno gli attacchi normali (come abilità restano solo magie di cura e di attacco, quelle di attacco non posso toglierle seno mi conviene cambiare gruppo XD) -.-'
Ma quando devi decidere che azione far fare all'unione, selezioni l'azione di cura (quella con il cuoricino blu)?
Se le unioni che vuoi curare non perdono molti PV, e quindi stanno bene, l'unione che cura non dovrebbe attaccare, ma mettersi in attesa, a meno che non attacca e cura allo stesso tempo, in tal caso tutti i personaggi attaccano e in caso di necessità curano.
Puoi vedere che attacchi lanciano i singoli personaggi dell'unione quando con l'indicatore ti sposti sugli attacchi che può effettuare l'unione. Visto che uso il pad della 360 il tasto è x. Su tastiera non ti so dire, ma c'è sicuramente
Squall_90
22-02-2010, 13:38
Ho un problema...Sono quasi all'inizio del gioco...Ho provato a reclutare gente, solo che non sono nel mio gruppo, ma sono caratterizzate come unità di riserva...Infatti quando provo a fare missioni secondarie mi trovo da solo contro i mostri e perdo subito...Come devo fare???
Ho un problema...Sono quasi all'inizio del gioco...Ho provato a reclutare gente, solo che non sono nel mio gruppo, ma sono caratterizzate come unità di riserva...Infatti quando provo a fare missioni secondarie mi trovo da solo contro i mostri e perdo subito...Come devo fare???
Devi andare nel Quadro delle Unioni ed aggiungere tutte le unità che vuoi al gruppo od ai gruppi. :)
Squall_90
22-02-2010, 15:39
Devi andare nel Quadro delle Unioni ed aggiungere tutte le unità che vuoi al gruppo od ai gruppi. :)
Ottimo, grazie!!! :)
SwOrDoFmYdEsTiNy
22-02-2010, 16:06
Ma quando devi decidere che azione far fare all'unione, selezioni l'azione di cura (quella con il cuoricino blu)?
Se le unioni che vuoi curare non perdono molti PV, e quindi stanno bene, l'unione che cura non dovrebbe attaccare, ma mettersi in attesa, a meno che non attacca e cura allo stesso tempo, in tal caso tutti i personaggi attaccano e in caso di necessità curano.
Puoi vedere che attacchi lanciano i singoli personaggi dell'unione quando con l'indicatore ti sposti sugli attacchi che può effettuare l'unione. Visto che uso il pad della 360 il tasto è x. Su tastiera non ti so dire, ma c'è sicuramente
è proprio quello a cui mi riferisco io, la linea con il cartoncino blu non c'è, ce ne sono diverse solo rosse (e ogni tanto mi capita quella blu -.-')
Quelle azioni compaiono quando ne hai necessità e hai anche gli oggetti richiesti, nel caso siano tecniche basate su oggetti.
A che livello sei?
Se sei ad un livello non molto alto, ti consiglio di creare ogni unione con all'interno 2 o 3 personaggi che curano, in modo da sviluppare sia le tecniche di attacco che di difesa, quando servono. Poi quando hai abbastanza tecniche curative, cerchi di specializzare le unioni.
Cmq sembra incredibile, ma sconfiggendo il drago Bai ze 12 13 volte, non sono passato nemmeno di un livello (stavo a livello 78). Sconfiggendo invece 4 mostri in Aveclyff, sono passato di ben 6 livelli. A questo punto penso che il sistema di avanzamento dei livelli non sia molto preciso.
Squall_90
22-02-2010, 16:55
Io sono al livello 3 e devo affrontare lo scontro a Blackdale, dite che sono nella media???
Secondo me è un pò pochino.
Un modo per andare avanti senza problemi è fare prima le missioni secondarie e poi le quest principali. Se si viene sconfitti con troppa facilità vuol dire che ci si deve allenare di più.
Un modo per andare avanti senza problemi è fare prima le missioni secondarie e poi le quest principali. Se si viene sconfitti con troppa facilità vuol dire che ci si deve allenare di più.
Beh ma le missioni secondarie iniziano dopo Blackdale a parte un paio. E' praticamente impossibile salire di livello prima di quella parte. Io ogni volta che affronto quel pezzo sono appunto a livello 3 e, anche se magari con un po' di fatica ogni tanto, riesco sempre a superarlo quindi non penso ci siano problemi. Oltretutto a Blackdale, dopo il primo scontro, si ha modo di affrontare parecchi mostri dentro le caverne quindi se tutto va bene si dovrebbe terminare quella fase di storia a livello 5.
SwOrDoFmYdEsTiNy
22-02-2010, 18:43
Quelle azioni compaiono quando ne hai necessità e hai anche gli oggetti richiesti, nel caso siano tecniche basate su oggetti.
A che livello sei?
Se sei ad un livello non molto alto, ti consiglio di creare ogni unione con all'interno 2 o 3 personaggi che curano, in modo da sviluppare sia le tecniche di attacco che di difesa, quando servono. Poi quando hai abbastanza tecniche curative, cerchi di specializzare le unioni.
io sono al livello 29 e ho 2 unità che attaccano e 1 di maghi che mi serve a fare attacchi magici e a curare
per SwOrDoFmYdEsTiNy: beh allora dovresti tenere abbastanza tecniche curative. Mantieni l'unione dei maghi in attesa e scagliale altre 2 unioni contro i nemici. Poi il turno successivo cerchi di curarle.
Cmq secondo me, per il tipo di gameplay del gioco, conviene avere unioni miste.
Per Kira_87: Caspita ti ricordi a che livello ti trovavi :D . Io mi allenai un pò nelle caverne gaslin e alle rovine Robelia. Mi pare che feci quella quest dopo aver sconfitto Zanna blu, quindi se la mia mente non mi inganna intorno al livello 12-15. Non ho mai trovato grosse difficoltà nelle quest a parte i mostri rari super tosti. Per esempio per cercare Prometeo a Lavafender, sono incappato in Sudri, un gigante che con la mazza faceva 5 attacchi consecutivi, eliminandomi una unione, perchè andava in una specie di ira. Dopo Bai ze e il Void intruder è il mostro più forte che ho sconfitto. Non vedo l'ora di passare al secondo cd per vedere che mostri forti ci sono :D
per SwOrDoFmYdEsTiNy: beh allora dovresti tenere abbastanza tecniche curative. Mantieni l'unione dei maghi in attesa e scagliale altre 2 unioni contro i nemici. Poi il turno successivo cerchi di curarle.
Cmq secondo me, per il tipo di gameplay del gioco, conviene avere unioni miste.
Per Kira_87: Caspita ti ricordi a che livello ti trovavi :D . Io mi allenai un pò nelle caverne gaslin e alle rovine Robelia. Mi pare che feci quella quest dopo aver sconfitto Zanna blu, quindi se la mia mente non mi inganna intorno al livello 12-15. Non ho mai trovato grosse difficoltà nelle quest a parte i mostri rari super tosti. Per esempio per cercare Prometeo a Lavafender, sono incappato in Sudri, un gigante che con la mazza faceva 5 attacchi consecutivi, eliminandomi una unione, perchè andava in una specie di ira. Dopo Bai ze e il Void intruder è il mostro più forte che ho sconfitto. Non vedo l'ora di passare al secondo cd per vedere che mostri forti ci sono :D
Sicuramente il Fallen :D. E ce ne sono altri super tosti nel secondo cd!
matryx87
23-02-2010, 14:56
salve ragazzi!
Scusate l'intromissione ma qualcuno ha idea di come abilitare il crossfire al gioco?
Ho provato con crossfire xtension 1.4 mettendo come profili bioshock mass effect crysis e ut3 ma niente da fare!
GPU-Z dice sempre k a lavorare è la prima GPU!
Come faccio :( ?
salve ragazzi!
Scusate l'intromissione ma qualcuno ha idea di come abilitare il crossfire al gioco?
Ho provato con crossfire xtension 1.4 mettendo come profili bioshock mass effect crysis e ut3 ma niente da fare!
GPU-Z dice sempre k a lavorare è la prima GPU!
Come faccio :( ?
Non so se dico una fesseria, ma mi sembra di ricordare che basta modificare il nome dell'eseguibile in UT3 per far partire il Crossfire. Prova così. Se non funziona non so che dirti, mi spiace.
Squall_90
23-02-2010, 16:48
Ora sono al livello 6, va bene??? :D
Ora sono al livello 6, va bene??? :D
Già meglio :D . Vai e spacca tutto a Blackdale.
Squall_90
24-02-2010, 12:59
Già meglio :D . Vai e spacca tutto a Blackdale.
Finito Blackdale, e sono salito al livello 9!!! :D
Premettendo che ho ricominciato perchè ero arrivato a lob omen che mi oneshottava e non potevo livellare,ora ho fatto tutte le quest disponibili fino a nido d'acquila.Sono livello 39,i miei pg hanno skill abbastanza potenti...rush per esempio danza di spade fulminea IV e patto diabolico IV,violet gas velenoso VI,emma e david delinquio 1,emma ira di achala 1 e tutti i curatori hanno Recupero 5 e ho in ogni un'unità un pg che sa creare un decotto vivificante...procedo a nido d'acquila?
Premettendo che ho ricominciato perchè ero arrivato a lob omen che mi oneshottava e non potevo livellare,ora ho fatto tutte le quest disponibili fino a nido d'acquila.Sono livello 39,i miei pg hanno skill abbastanza potenti...rush per esempio danza di spade fulminea IV e patto diabolico IV,violet gas velenoso VI,emma e david delinquio 1,emma ira di achala 1 e tutti i curatori hanno Recupero 5 e ho in ogni un'unità un pg che sa creare un decotto vivificante...procedo a nido d'acquila?
Mi sembra di ricordare che stavo al livello 40-45. Cmq è più che sufficiente per nido d'aquila. Vai e spacca tutto ;)
matryx87
25-02-2010, 11:47
raga nessuno allora che sappia come abilitare il xfire con qst gioco?
rinominando non funziona ovviamente xk steam nn lo riconosce! deve essere una copia fatta stesso da xfire extension 1.4 per funzionare rinominata, altrimenti steam da errore!
Nessuno ha idea di come fare?
raga nessuno allora che sappia come abilitare il xfire con qst gioco?
rinominando non funziona ovviamente xk steam nn lo riconosce! deve essere una copia fatta stesso da xfire extension 1.4 per funzionare rinominata, altrimenti steam da errore!
Nessuno ha idea di come fare?
Ciao guarda non usando schede ati in crossfire non ti so dire , ho visto solo che alcuni rinominavano il file in MassEffect.exe
opure in :
Bioshock.exe
FEAR.exe
Crysis.exe
AFR_Friendly.exe
perchè i driver non hanno un profilo crossfire per the last remnant e quindi utilizzando un gioco con lo stesso motore grafico con un profilo presente nei driver ad alcuni ha funzionato.
A te non funziona perchè steam credo non lo riconosca.
Ma il gioco ti rallenta?
Hai provato ad abbassare le ombre?
Potresti provare a modificare questa stringa nel file RushEngine.ini
bDisablePhysXHardwareSupport=True in
bDisablePhysXHardwareSupport=False
Per ati crossfire extension non sembra difficile da configurare ,devi selezionare
l'exe di the last remnant e forzare il supporto crossfire scegliendo i rendering giusto.
Rhadamanthis
25-02-2010, 19:30
se mi dici di che parti del gioco io te le posso fare a 1680x1050 con tutti i dettagli al max
mi interessa l'immagine dove si vede in tutta la sua maestosità dato che mi ha dato molto filo da torcere )
Squall_90
26-02-2010, 10:39
Sapete se per caso esiste una guida che indica il livello consigliato per affrontare una determinata zona???
19giorgio87
26-02-2010, 17:49
con la mia 8800GTX gioco a tutti dettagli al massimo a 1600x900! ha una bella grafica ma non ha requisiti esagerati
Potresti provare a modificare questa stringa nel file RushEngine.ini
bDisablePhysXHardwareSupport=True in
bDisablePhysXHardwareSupport=False
giusto.
Ma mettendo in False disabiliti il physx? Perchè leggendo la stringa mi sembra di capire che se metti in false abiliti il physx.
Per Squall_90: io non posso fare a meno della guida di wiki (il link lo trovi in prima pagina). Se vuoi sapere se hai i requisiti per una zona, basta che vai nella guida e selezioni i mostri che si trovano nella zona che ti interessa. Valuta le tecniche che usano (sono caratterizzate dal BR che indica il livello a cui dovresti trovarti per affrontare i mostri) e decidi se si possono sconfiggere oppure no.
Ma mettendo in False disabiliti il physx? Perchè leggendo la stringa mi sembra di capire che se metti in false abiliti il physx.
Ehm ora mi hai fatto venire il dubbio.....
Forse allora è meglio non toccarla quella stringa:D
matryx87
27-02-2010, 15:08
Grazie per le risposte!
Allora rinominando voglio rassicurarvi, non porta a nulla se non ad un errore di steam.
Da quanto ho capito l'operazione rinomina può farla solo l'ati xfire tool. tuttavia o sono io che non riesco ad usarlo o ci deve essere qualcosa che mi sfugge perchè proprio non la usa la seconda gpu (a proposito ho una 4850x2) stando a gpu-z e al benchmark la seconda gpu rimane ferma e i fps vanno da un min di una 20na ad un massimo di una 70na.
Possibile che nessuno col xfire abbia questo problema? o nessuno con l'xfire ha comprato TLR :eek: !
Ragazzi ho un atroce dubbio col Fallen...
Ho appena sbloccato Undelwalt in quanto ho ripreso la main quest del gioco, sono tornato a Baaluk per parlare con Wyngale (o come si chiama) e quindi ritentare la quest del Fallen ed il mio amichetto non c'è più... :confused:
Assai confuso vado a leggermi la Wikia e mi dicono che una volta messo piede ad Undelwalt la quest del Fallen sparisce!!!! :sbavvv:
E adesso??? Non posso più affrontarlo? Ora che mi ero preparato psicologicamente e fisicamente a combattere col boss più tosto del gioco, quello sparisce? :ciapet:
Vi prego, non ditemi che è così...
Ragazzi ho un atroce dubbio col Fallen...
Ho appena sbloccato Undelwalt in quanto ho ripreso la main quest del gioco, sono tornato a Baaluk per parlare con Wyngale (o come si chiama) e quindi ritentare la quest del Fallen ed il mio amichetto non c'è più... :confused:
Assai confuso vado a leggermi la Wikia e mi dicono che una volta messo piede ad Undelwalt la quest del Fallen sparisce!!!! :sbavvv:
E adesso??? Non posso più affrontarlo? Ora che mi ero preparato psicologicamente e fisicamente a combattere col boss più tosto del gioco, quello sparisce? :ciapet:
Vi prego, non ditemi che è così...
Sono andato a leggere sulla wiki e pare che sia così. Viene spiegato sia nella pagina della città (alla fine però), sia nella pagina del mostro. Chissà per quale motivo hanno deciso alla square enix che se fai qualche cosa perdi la possibilità di farne altre. E' una cosa fastidiosa.
Si una volta che hai messo piede ad Underwalt La quest di the Fallen scompare.
Sono andato a leggere sulla wiki e pare che sia così. Viene spiegato sia nella pagina della città (alla fine però), sia nella pagina del mostro. Chissà per quale motivo hanno deciso alla square enix che se fai qualche cosa perdi la possibilità di farne altre. E' una cosa fastidiosa.
Si una volta che hai messo piede ad Underwalt La quest di the Fallen scompare.
Ma porca... :muro:
Ed ovviamente non ho neanche un salvataggio precedente ad Underwalt...
Ed ovviamente non ho neanche un salvataggio precedente ad Underwalt...
Ottimo è bene salvare spesso,comunque posso vedere se ho un salvataggio prima della quest di the fallen ma ovviamente dovresti continuare con la mia partita.
Se ti interessa controllo.
L'avevo persa pure io la prima volta. Oltretutto la quest del Fallen è molto importante perché, oltre a darti un componente necessario per forgiare la Faleria Heart, ti lascia anche una chiave per un dungeon potentissimo, ovvero le "Antiche Rovine". Quel luogo non è relativo alla storia principale ovviamente, ma io ad esempio mi sono ritrovata ad un certo punto che una volta raggiunto il livello 101 non sapevo più dove livellare.. perché ovunque andassi ormai i mostri erano tremendamente deboli e non c'era verso di potenziare il mio party. Alla fine sono andata direttamente alla fine del gioco con un livello tutto sommato abbastanza buono.. anche se non disponevo della armi più potenti né di poi così tante tecniche. Le Rovine invece pullulano di mostri fortissimi, rari e non.. che pur avendo un livello superiore al 100 ti danno ugualmente del gran filo da torcere!
Mi ero persa tremila quest oltre a quasi tutte le missioni extra quindi subito dopo ho ricominciato tutto il gioco per fare tutto quello che avevo tralasciato nel primo save.
L'avevo persa pure io la prima volta. Oltretutto la quest del Fallen è molto importante perché, oltre a darti un componente necessario per forgiare la Faleria Heart, ti lascia anche una chiave per un dungeon potentissimo, ovvero le "Antiche Rovine". Quel luogo non è relativo alla storia principale ovviamente, ma io ad esempio mi sono ritrovata ad un certo punto che una volta raggiunto il livello 101 non sapevo più dove livellare.. perché ovunque andassi ormai i mostri erano tremendamente deboli e non c'era verso di potenziare il mio party. Alla fine sono andata direttamente alla fine del gioco con un livello tutto sommato abbastanza buono.. anche se non disponevo della armi più potenti né di poi così tante tecniche. Le Rovine invece pullulano di mostri fortissimi, rari e non.. che pur avendo un livello superiore al 100 ti danno ugualmente del gran filo da torcere!
Mi ero persa tremila quest oltre a quasi tutte le missioni extra quindi subito dopo ho ricominciato tutto il gioco per fare tutto quello che avevo tralasciato nel primo save.
Uffa, che peccato...
Ma quindi non c'è altro modo di accedere alle Antiche Rovine? La Faleria Heart è "indispensabile" per qualche super boss (tipo il Conqueror Illuminato e compagnia bella) oppure se ne può fare a meno?
Io ora sono al livello 112 (e sono appena entrato ad Undelwalt) ed in effetti i combattimenti iniziano un po' ad annoiarmi visto che trovo solo mezze-caciotte come avversari... ;)
Uffa, che peccato...
Ma quindi non c'è altro modo di accedere alle Antiche Rovine? La Faleria Heart è "indispensabile" per qualche super boss (tipo il Conqueror Illuminato e compagnia bella) oppure se ne può fare a meno?
Io ora sono al livello 112 (e sono appena entrato ad Undelwalt) ed in effetti i combattimenti iniziano un po' ad annoiarmi visto che trovo solo mezze-caciotte come avversari... ;)
Già hai avuto il problema dell'equipaggiamento scomparso. Poi questo.
Sei proprio sfortunato. Per paura che mi capita qualcosa anche a me, gioco con una mano (non ti dico l'altra dove la metto) e controllo praticamente tutto sulla wiki.
Già hai avuto il problema dell'equipaggiamento scomparso. Poi questo.
Sei proprio sfortunato. Per paura che mi capita qualcosa anche a me, gioco con una mano (non ti dico l'altra dove la metto) e controllo praticamente tutto sulla wiki.
:asd:
Allora, in teoria... per accedere alle Rovine non puoi se non hai fatto la quest del Fallen. Tuttavia recentemente ho scoperto che un modo c'è.. ma è un modo "furbo" per intenderci. Io non ne ho avuto bisogno perché avevo già fatto la quest e quindi ho aperto le porte delle Rovine con la chiave che il Fallen mi aveva lasciato.. però se scarichi questo trainer -> http://www.mediafire.com/?mummnm3zmmm puoi fare un sacco di cose, anche aggiungere componenti ed elementi che ti mancano. La chiave per quel dungeon si chiama "Stone of the Imperator" ovvero "Pietra dell'Imperatore". Io preferisco utilizzare i trainer solo se strettamente necessario, per il resto è bello giocare "onestamente" e farcela con le tue capacità. Al massimo si può creare un save da "rovinare" con tutti i trucchi che vuoi XD.
E' tutto quel che posso fare per aiutarti, fammi sapere ;)
p.s.: La Faleria Heart non è indispensabile. Diciamo che è un'ottima spada quanto a difesa. Se metti Rush da solo, con la Faleria, noti che para praticamente tutti i colpi avversari. L'unico piccolo inconveniente è che la forza di quest'arma è molto bassa a livello di attacco.
Cavoli, grazie Kira. Sono due giorni che cerco un trainer che mi permetta di ottenere la chiave d'accesso alle Antiche Rovine!!!
Farò così: al momento vado avanti con la mia situazione, almeno lo finirò in maniera onesta (mi prenderò solo la Pietra dell'Imperatore ;) ).
Però stasera mi farò una copia del salvataggio attuale così poi potrò pasticciarlo a piacimento.
Cavoli, grazie Kira. Sono due giorni che cerco un trainer che mi permetta di ottenere la chiave d'accesso alle Antiche Rovine!!!
Farò così: al momento vado avanti con la mia situazione, almeno lo finirò in maniera onesta (mi prenderò solo la Pietra dell'Imperatore ;) ).
Però stasera mi farò una copia del salvataggio attuale così poi potrò pasticciarlo a piacimento.
La cosa divertente di questo trainer è che puoi dare le tecniche di un personaggio ad altri :D (esempio: David può usare Omniattacco) e altro ancora. Mi sono fatta diversi save tra cui appunto uno pasticciato. Per quanto riguarda i trainer questo è il migliore in circolazione secondo me. Se hai problemi ad usarlo contattami pure in pm. All'inizio io non ci capivo un tubo XD.
La cosa divertente di questo trainer è che puoi dare le tecniche di un personaggio ad altri :D (esempio: David può usare Omniattacco) e altro ancora. Mi sono fatta diversi save tra cui appunto uno pasticciato. Per quanto riguarda i trainer questo è il migliore in circolazione secondo me. Se hai problemi ad usarlo contattami pure in pm. All'inizio io non ci capivo un tubo XD.
Ok, grazie di nuovo. :)
Allora è per mezzo del trainer che su youtube ho visto David effettuare la tecnica speciale seduzione (tecnica di Hinna o Hanna) :eek: . Sono rimasto traumatizzato dopo averlo visto.
A proposito di tecniche, quel cretino di Rush non sta sviluppando le tecniche di combattimento a 2 armi come vorrei. David al livello a cui mi trovo tiene già diverse tecniche al massimo (3 tecniche fulminee a livello V e diverse tecniche magiche al livello V).
Ma le tecniche fulminee non si sviluppano ulteriormente? perché da quel che ho capito le tecniche potenti diventano devastanti (non mi ricordo come si dice ma Blocter ne ha una) e le tecniche rapide diventano fulminee.
Ma le tecniche fulminee non si sviluppano ulteriormente? perché da quel che ho capito le tecniche potenti diventano devastanti (non mi ricordo come si dice ma Blocter ne ha una) e le tecniche rapide diventano fulminee.
Up :D
Aggiungo alla domanda precedente:
tralasciando la presa per i fondelli del gioco, quando David dice espressamente prima della missione delle 6 basi di non andare a parlare con il Duca di Ghor (quando invece serve per una missione), ho fatto bene a dare fiordiluna (nightbloom) a Irina? Inoltre quali personaggi finali avete nelle vostre unioni?
arxangel
07-03-2010, 17:52
tralasciando la presa per i fondelli del gioco, quando David dice espressamente prima della missione delle 6 basi di non andare a parlare con il Duca di Ghor (quando invece serve per una missione), ho fatto bene a dare fiordiluna (nightbloom) a Irina? Inoltre quali personaggi finali avete nelle vostre unioni?
Insomma se non usi armi ad una mano si, però non è fra i personaggi che infliggono più danno, bassissimi valori di forza e magie principalmente di guarigione, io nel dubbio gli è la do anche dato che non so se possa a piacere qualche altro (Emmy?)
come mai alcune missioni della gilda non mi spuntano?
Per esempio volevo fare la missione 57 della gilda scudo della fratellanza, ma tra le missioni disponibili non c'è come requisito ci vuole il rango 5 ho visto dala wiki, ma come faccio a salire di rango?devo fare le missioni precedenti?
arxangel
07-03-2010, 18:20
come mai alcune missioni della gilda non mi spuntano?
Per esempio volevo fare la missione 57 della gilda scudo della fratellanza, ma tra le missioni disponibili non c'è come requisito ci vuole il rango 5 ho visto dala wiki, ma come faccio a salire di rango?devo fare le missioni precedenti?
Si, alcune missioni offrono fra le ricompense gli aumenti di rango, ogni gilda ha 5 ranghi
Dipende.. come ha detto arxangel Irina non è esattamente tra i personaggi più forti.. diciamo che è molto utile come curatrice (con Bacio Vitale può riportare in vita un'intera unione) e si difende bene dagli stati alterati come Maledizione. Però magari potresti provare a cambiarle l'arma e a vedere se te la richiede Emmy. A Emmy la Fiordiluna piace molto nel mio gioco.
Dipende.. come ha detto arxangel Irina non è esattamente tra i personaggi più forti.. diciamo che è molto utile come curatrice (con Bacio Vitale può riportare in vita un'intera unione) e si difende bene dagli stati alterati come Maledizione. Però magari potresti provare a cambiarle l'arma e a vedere se te la richiede Emmy. A Emmy la Fiordiluna piace molto nel mio gioco.
Non l'ho data a Emmy per 2 motivi:
1) non so perchè ma nella wiki sta scritto che l'arma deve andare a irina come prima scelta (anche se non serve per fare la dual snowpetal con la streghetta), e come seconda scelta a Emmy
2) ho sviluppato Emmy molto bene tanto è vero che ha le 2 mosse più forti con le tecniche a 2 spade, cioè mulinello e attacco d'ira. Quest'ultima quando l'ho vista la prima volta mi ha fatto spalancare la mascella
Non l'ho data a Emmy per 2 motivi:
1) non so perchè ma nella wiki sta scritto che l'arma deve andare a irina come prima scelta (anche se non serve per fare la dual snowpetal con la streghetta), e come seconda scelta a Emmy
2) ho sviluppato Emmy molto bene tanto è vero che ha le 2 mosse più forti con le tecniche a 2 spade, cioè mulinello e attacco d'ira. Quest'ultima quando l'ho vista la prima volta mi ha fatto spalancare la mascella
Se Emmy te la chiede rimane comunque con la tecnica a due spade e non perderesti nulla dei colpi che ha imparato ;). La wiki ti da Irina come prima scelta perché in effetti, come ottieni l'arma Irina se ne impossessa all'istante senza neanche chiedertela.
Se Emmy te la chiede rimane comunque con la tecnica a due spade e non perderesti nulla dei colpi che ha imparato ;). La wiki ti da Irina come prima scelta perché in effetti, come ottieni l'arma Irina se ne impossessa all'istante senza neanche chiedertela.
Effettivamente hai ragione:) . L'unico dubbio sarebbe sulle 2 tecniche più forti che necessitano di una spada e non di una katana. Funzionano lo stesso secondo te anche se Emmy ha la fiordiluna( katana) e lo stocco o altro (spada) nella mano secondaria?
Effettivamente hai ragione:) . L'unico dubbio sarebbe sulle 2 tecniche più forti che necessitano di una spada e non di una katana. Funzionano lo stesso secondo te anche se Emmy ha la fiordiluna( katana) e lo stocco o altro (spada) nella mano secondaria?
Questo non lo so.. però al massimo tu prova. Se vedi che non funzionano rimettile l'arma che aveva prima. Io in un save ho messo la tecnica a due spade a David e ha imparato un paio di colpi molto forti (non ricordo i nomi) avendo la Fiordiluna nella mano destra..
Questo non lo so.. però al massimo tu prova. Se vedi che non funzionano rimettile l'arma che aveva prima. Io in un save ho messo la tecnica a due spade a David e ha imparato un paio di colpi molto forti (non ricordo i nomi) avendo la Fiordiluna nella mano destra..
Proverò alla fine del gioco, per il momento va bene così. Se ti ricordi le tecniche che ha imparato risolverebbe il dubbio.
Ma la moneta dei ricordi è un ottimo accessorio? Me la chiedono in parecchi :p. Leggendo le caratteristiche ho notato diversi malus che non mi piacciono
Proverò alla fine del gioco, per il momento va bene così. Se ti ricordi le tecniche che ha imparato risolverebbe il dubbio.
Ma la moneta dei ricordi è un ottimo accessorio? Me la chiedono in parecchi :p. Leggendo le caratteristiche ho notato diversi malus che non mi piacciono
Dopo apro il gioco e carico quel save, così vedo quali sono le tecniche imparate che utilizza con la Xiphos nella mano sinistra e la Fiordiluna Virtutis nella destra. Per quanto riguarda la moneta del ricordo non saprei dirti.. a dire il vero mi sa che è la prima volta in cui la sento nominare :D.
p.s.: Non so se può risultare utile a qualcuno questa informazione.. ma dato che molti si sono lamentati della lentezza del gioco in battaglia.. io fino alla scorsa settimana avevo caricamenti LENTISSIMI durante gli scontri, ma roba che stavan sempre costanti. In seguito a un piccolo problemino da nulla ho portato il pc dal tecnico e mi ha dimezzato i processi che caricano all'avvio per alleggerire il lavoro della cpu. Poi ho giocato un po' con le impostazioni del gioco riducendo qualche dettaglio e portando il frame massimo a 30.. ora fila che è un piacere *___*. I rallentamenti in battaglia capitano ancora, ma sono minimi e solo in determinati punti.. per il resto finalmente posso godermi dei combattimenti rapidi e fluidi!
Dopo apro il gioco e carico quel save, così vedo quali sono le tecniche imparate che utilizza con la Xiphos nella mano sinistra e la Fiordiluna Virtutis nella destra. Per quanto riguarda la moneta del ricordo non saprei dirti.. a dire il vero mi sa che è la prima volta in cui la sento nominare :D.
Ti viene data come ricompensa nella missione falchi argentei 3, ma solo se la fai prima delle 6 basi (come spiegato sulla Santa Wiki :read: ). Le caratteristiche sono:
MAX AP +25%
INIT AP +20%
Effect [Slowdown] +4
Debuff Duration -2
Ti viene data come ricompensa nella missione falchi argentei 3, ma solo se la fai prima delle 6 basi (come spiegato sulla Santa Wiki :read: ). Le caratteristiche sono:
MAX AP +25%
INIT AP +20%
Effect [Slowdown] +4
Debuff Duration -2
Oh beh allora non ci ho fatto caso °_° forse perché invece nel mio gioco a Rush nessuno l'ha chiesta XD tra poco apro il gioco e vedo di dirti quali tecniche a doppia arma ha appreso David con la Fiordiluna.
Oh beh allora non ci ho fatto caso °_° forse perché invece nel mio gioco a Rush nessuno l'ha chiesta XD tra poco apro il gioco e vedo di dirti quali tecniche a doppia arma ha appreso David con la Fiordiluna.
ok, grazie:D
comprato oggi, me lo ero perso tempo addietro ma con l'offerta a 20€ da steam da grande amante dei fina fantasy e square enix non me lo posso perdere XD
con un AMD phenom x3 @ 2.3ghz, 4gb di ram e una 8800gt (presto 2) ce la faccio a spararmelo al massimo?
comprato oggi, me lo ero perso tempo addietro ma con l'offerta a 20€ da steam da grande amante dei fina fantasy e square enix non me lo posso perdere XD
con un AMD phenom x3 @ 2.3ghz, 4gb di ram e una 8800gt (presto 2) ce la faccio a spararmelo al massimo?
Ricordati di abbassare di un livello le ombre (non al massimo ma al livello precedente). :)
PaoPaolo
11-03-2010, 09:34
p.s.: Non so se può risultare utile a qualcuno questa informazione.. ma dato che molti si sono lamentati della lentezza del gioco in battaglia.. io fino alla scorsa settimana avevo caricamenti LENTISSIMI durante gli scontri, ma roba che stavan sempre costanti. In seguito a un piccolo problemino da nulla ho portato il pc dal tecnico e mi ha dimezzato i processi che caricano all'avvio per alleggerire il lavoro della cpu. Poi ho giocato un po' con le impostazioni del gioco riducendo qualche dettaglio e portando il frame massimo a 30.. ora fila che è un piacere *___*. I rallentamenti in battaglia capitano ancora, ma sono minimi e solo in determinati punti.. per il resto finalmente posso godermi dei combattimenti rapidi e fluidi!
Quest freeware fa piu' o meno la stessa cosa automaticamente.
Si lancia prima di giocare e presenta una lista dei processi "inutili" che si possonochiudere tranquillamente, in seguito anche una lista dei programmi che sono in memoria e possiamo selezionare quelli che non ci servono mentre giochiamo (come msn, skype, il progrmma di sincronizzazione del telefonino ecc.)
Il programma disattiva il tutto e poi si mette in attesa nel tray in basso a destra.. una volta finito di giocare lo possiamo riaprire e con un click riattivare tutto quello che e' stato disattivato.
Non da problemi perche' non modifica il registro di configurazione togliendo le partenze automatiche e quindi basta un riavvio per ricaricare tutto come prima.
http://www.iobit.com/gamebooster.html
L'ho provato e lo uso da un paio di settimane e non ha problemi.. almeno non ne ho notati :)
Ricordati di abbassare di un livello le ombre (non al massimo ma al livello precedente). :)
manco a 1280x768?
manco a 1280x768?
Ah beh, a risoluzioni così basse non so dirtelo. :D
A questo punto bisogna solo provare...
manco a 1280x768?
non dovresti avere problemi anche perchè il gioco è pro nvidia. Io gioco con tutto al massimo a 1680, ma come ha detto Gratta le ombre le ho abbassate se no scattava leggermente. L'unica cosa che non sono riuscito a fare è forzare l'antialiasing a 4X perchè scatta leggermente mentre a 2x è inutile.
edit: ma è normale che Irina mi abbia eseguito 3 omniattacco consecutivi in uno stesso incontro uno dopo l'altro? Se è così altro che debole, senza contare che l'omniattacco che esegue è molto più bello di quello di Rush
@dds84: Ho controllato il save, le tecniche a 2 spade che David ha imparato finora sono "Nubifragio", "Danza di spade" e "Terzo occhio".
@~Bl4k: qui (http://cyri.systemrequirementslab.com/CYRI/intro.aspx) puoi effettuare il test di compatibilità, ma non penso avrai problemi a farlo girare.
@PaoPaolo: Si avevo letto di Gamebooster, ma sul momento non ci pensavo. Nella mia totale ignoranza andavo a pensare che il problema maggiore fosse la mia Nvidia G100 e non mi ero preoccupata del fatto che potesse invece trattarsi della CPU troppo "piena" e affaticata. Con il dimezzare delle applicazioni, il pc in sé ma anche il gioco vanno decisamente molto meglio!
@dds84: Ho controllato il save, le tecniche a 2 spade che David ha imparato finora sono "Nubifragio", "Danza di spade" e "Terzo occhio".
Ok perfetto allora sono le tecniche che si imparano con le katane. Dunque basta che l' arma nella mano destra sia una katana. Grazie ;)
Ok perfetto allora sono le tecniche che si imparano con le katane. Dunque basta che l' arma nella mano destra sia una katana. Grazie ;)
"Danza di spade" è neutrale se non sbaglio.. ovvero si impara con qualunque tipo di spada. Infatti è la tecnica base che hanno Emma ed Emmy. Le altre due si mi pare di aver letto che si imparano con la katana.
Ma scusate, una domanda che mi sorge così per curiosità tutta d'un tratto: su youtube ho visto dei video walkthrough dove in certi punti Rush camminava invece di correre. Quei video erano stati fatti per la xbox presumo ma.. mi chiedo dunque.. col pc esiste un tasto che permette a Rush anche di camminare? (mi chiedo come faccia sto poveraccio a correre e correre all'infinito in ogni luogo senza distruggersi :D)
Ma scusate, una domanda che mi sorge così per curiosità tutta d'un tratto: su youtube ho visto dei video walkthrough dove in certi punti Rush camminava invece di correre. Quei video erano stati fatti per la xbox presumo ma.. mi chiedo dunque.. col pc esiste un tasto che permette a Rush anche di camminare? (mi chiedo come faccia sto poveraccio a correre e correre all'infinito in ogni luogo senza distruggersi :D)
Semplicemente giocando con il pad, usando l'analogico, si riesce a farlo camminare. Sulla tastiera non so se c'è qualche tasto che insieme ai tasti direzionali limiti la velocità di Rush. Poi magari dopo provo con la tastiera e ti faccio sapere.
p.s. ma poi ti lamenti che corre sempre?:sofico: Io mi lamento che non corre più veloce e a volte uso la diacronia per risparmiare tempo (soprattutto se devo sconfiggere qualche mostro raro) :D
p.p.s a proposito di mostri rari, ho sconfitto re pianta nella foresta darken, che mi ha regalato il gladio antiquitatis (c'era solo il 30% di probabilità di prenderlo):sofico: .
p.s. ma poi ti lamenti che corre sempre?:sofico: Io mi lamento che non corre più veloce e a volte uso la diacronia per risparmiare tempo (soprattutto se devo sconfiggere qualche mostro raro) :D
Psst....
Con Cheat Engine c'è un'opzione che se spuntata ti permette di aumentare la velocità nel gioco.. e quindi anche di far correre Rush come una lippa :D. Francamente lo trovo un po' una palla perché va tenuto aperto mentre giochi e infatti mi è capitato di usarlo solo un paio di volte in cui volevo "far prima", ma se proprio non digerisci la sua lentezza, con quel trucchetto risolvi il problema :sofico:
Ma quindi per farlo camminare occorrerebbe il controller da xbox? °_°
Ma quindi per farlo camminare occorrerebbe il controller da xbox? °_°
Credo di si perchè con l'analogico del pad si può dosare la pressione e quindi farlo camminare ma secondo me non è utile:)
Ancora non sono riuscito a sconfiggere the lost è un pomeriggio che ci provo, riesco con un po di fortuna ad evitare che esegua fonte vitale ma poi non riesco a finirlo.
Ho 2 unioni con la formazione coda di drago III con oltre 200 di attacco e le altre due non so come farle vorrei usarle per curare e potenziare gli attacchi e il morale degli altri ma non so come...qualche idea?
Credo di si perchè con l'analogico del pad si può dosare la pressione e quindi farlo camminare ma secondo me non è utile:)
Ancora non sono riuscito a sconfiggere the lost è un pomeriggio che ci provo, riesco con un po di fortuna ad evitare che esegua fonte vitale ma poi non riesco a finirlo.
Ho 2 unioni con la formazione coda di drago III con oltre 200 di attacco e le altre due non so come farle vorrei usarle per curare e potenziare gli attacchi e il morale degli altri ma non so come...qualche idea?
Ma infatti più che per utilità io chiedevo perché sono curiosa come una scimmia XD.
Comunque The Lost anche io devo sconfiggerlo.. è micidiale. E' un po' che non ci provo ma lo farò presto perché in un save son quasi alla fine del gioco. Io di solito tengo 4 formazioni, uso molte arti guerriere e quelle che potrebbero alterargli lo stato. Se ho fortuna mi escono gli attacchi speciali e posso fare più danni, il problema è che quel Remnant ti sferra un sacco di colpi tosti capace di atterrare più di un'unione o comunque di ridurle in fin di vita. La maggior parte del tempo lo si perde per curarsi o per resuscitare gli alleati e dato che al massimo puoi fare 5 turni (ricordo bene?) prima che ti faccia Armagaeddon è molto difficile..
arxangel
14-03-2010, 21:30
Mi raccomando battete sto coso :O , ci vuole molto :ciapet: oltre alla bravura effettivamente.
ciao, scusate ma e' in italiano? almeno sottotitoli?
ciao, scusate ma e' in italiano? almeno sottotitoli?
Menù ITA, filmati ENG e Sub ITA. :)
per Kira_87: interessante quel cheat engine :cool:
Cmq non è necessario il controller della xbox 360, dovrebbe bastare un qualunque pad con analogico. Solo che essendo il pad della 360 uno dei migliori se non il milgiore pad in commercio ed essendo il gioco game for windows live (quindi quando colleghi il pad automaticamente viene riconosciuto e preconfigurato), è preferibile usare quello (sempre secondo me).
I filmati non sono solo in inglese. Io preferisco di gran lunga il doppiaggio in giapponese con sottotitoli in italiano (così cerco di imparare anche qualche parola di giapponese che non mi dispiace :p )
Si anche io gioco perennemente con l'audio giapponese. Come lingua mi piace troppo.. e mi serve dato che vado a Tokyo tra due settimane :D
Si anche io gioco perennemente con l'audio giapponese. Come lingua mi piace troppo.. e mi serve dato che vado a Tokyo tra due settimane :D
:eek:
Quanto mi piacerebbe andarci!!!:cry: :cry: :cry: :cry:
A proposito di doppiaggio. la voce di Darien è uno spasso.
Mi raccomando battete sto coso :O , ci vuole molto :ciapet: oltre alla bravura effettivamente.
Ma io ci sto provando a battere sto "coso" ma non ci sto riuscendo:mad:
Forse devo potenziare le armi al massimo.
Che formazioni consigliate per due unnioni di supporto?
Ma cambiando formazione le azioni che un unione può fare sono diverse o no?
buon divertimento in giappone XD
A proposito di doppiaggio. la voce di Darien è uno spasso.
Concordo :D. Ma a me fa morire Wyngale, grida sempre XD è un mito!
Ragazzi, vado a tentare di sconfiggere The Fallen :mc:
Si accettano scommesse sul numero di round che riesco a resistere prima di fare una fine pietosa :p
arxangel
18-03-2010, 19:06
Ma io ci sto provando a battere sto "coso" ma non ci sto riuscendo:mad:
Forse devo potenziare le armi al massimo.
Che formazioni consigliate per due unnioni di supporto?
Ma cambiando formazione le azioni che un unione può fare sono diverse o no?
buon divertimento in giappone XD
si, le azioni dipendono dalla posizione geometrica fra le unioni ed i nemici, che livello sei?
sono al livello 116, ieri ho avuto un colpo di :ciapet: con l'attacco di hannah e hinnah ho fatto 350000+ danni al primo turno purtroppo poi non so come, ho perso........
arxangel
18-03-2010, 20:34
sono al livello 116, ieri ho avuto un colpo di :ciapet: con l'attacco di hannah e hinnah ho fatto 350000+ danni al primo turno purtroppo poi non so come, ho perso........
Il livello è quello giusto devi solo insistere la ricompensa è ghiotta, la miglior formazione del gioco. Anche se a questo punto dovresti essere un semidio e schiacciare i draghi con le pantofole :fagiano:
Il livello è quello giusto devi solo insistere la ricompensa è ghiotta, la miglior formazione del gioco. Anche se a questo punto dovresti essere un semidio e schiacciare i draghi con le pantofole :fagiano:
Oh finalmente con un po di fortuna l'ho sconfitto
http://img502.imageshack.us/img502/205/tlr2010031821351425.jpg
arxangel
18-03-2010, 22:49
Oh finalmente con un po di fortuna l'ho sconfitto
http://img502.imageshack.us/img502/205/tlr2010031821351425.jpg
Complimenti e aggiunto :D
Ora aspetto Kira :sofico:
XD ahaha ce ne vorrà! :fagiano: Comunque buona la battuta sulle pantofole per schiacciare i draghi :D
Vi aggiorno sullo scontro su The Fallen:
E' stata una delusione. L'ho sconfitto al primo tentativo :cry: . E se ho anche capito bene, l'ho sconfitto al decimo turno perchè lo scenario è cambiato.
ho conservato il salvataggio con The Fallen sconfitto (non si sa mai che abbia avuto fortuna, ma non penso) , ma ho ripreso il salvataggio precedente perchè cercherò più in là di sconfiggerlo nuovamente senza farmi distruggere nessuna unione
arxangel
19-03-2010, 18:23
XD ahaha ce ne vorrà! :fagiano: Comunque buona la battuta sulle pantofole per schiacciare i draghi :D
Se porti almeno il 46 non è un problema :sofico:
Comunque ho notato al Gamestop che invece di scendere sta aumentando il prezzo, io l' ho preso al day one a 40 euro, ora è a 60.
Vi aggiorno sullo scontro su The Fallen:
E' stata una delusione. L'ho sconfitto al primo tentativo :cry: . E se ho anche capito bene, l'ho sconfitto al decimo turno perchè lo scenario è cambiato.
ho conservato il salvataggio con The Fallen sconfitto (non si sa mai che abbia avuto fortuna, ma non penso) , ma ho ripreso il salvataggio precedente perchè cercherò più in là di sconfiggerlo nuovamente senza farmi distruggere nessuna unione
Il Fallen è solo l' inizio, ci sono mostri ben più forti il Fallen è "solo" il 5° mostro più forte del gioco.
Ho finito anche il gioco:D
battuto conqueror livello 7(non ho fatto tutte le quest purtroppo:( )
riguardo alle ultime frasi overo tu che ne dici? Torni da loro. A chi si riferiscono?
Riguardo alle pantofole, ci arrivo a 46 quindi abbatto i draghi facilmente:D
Il Fallen è solo l' inizio, ci sono mostri ben più forti il Fallen è "solo" il 5° mostro più forte del gioco.
Che bella notizia!!:oink: :oink:
Non vedo l'ora di sconfiggere questi mostri ancora più forti !!
arxangel
19-03-2010, 21:44
Ho finito anche il gioco:D
battuto conqueror livello 7(non ho fatto tutte le quest purtroppo:( )
riguardo alle ultime frasi overo tu che ne dici? Torni da loro. A chi si riferiscono?
Riguardo alle pantofole, ci arrivo a 46 quindi abbatto i draghi facilmente:D
Io mi accontento delle blatte :mc:
Penso che voglia dire che Rush non è morto e si prepara per un eventuale seguito che non ci sarà mai, alla Square hanno voluto tenere la porta aperta.
Che bella notizia!!:oink: :oink:
Non vedo l'ora di sconfiggere questi mostri ancora più forti !!
se sconfiggi i due mostri della sala trofei nella prima pagina di questa discussione, fai uno screen e ti aggiungo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.