PDA

View Full Version : [Formula 1] FIA F1 World Championship 2009 - Gran Premio della Cina

Pagine : 1 2 3 4 [5]

+Benito+
19-04-2009, 11:00
la squadra ha sede a Milton Keynes in Inghilterra.... è Mazzoni che si fuma gli acidi che dice che dovrebbe andare l'inno austriaco. La proprietà non conta, sennò anche per la Toro Rosso andrebbe l'inno austriaco (e invece c'è sempre quello italiano).
ha ragione mazzoni invece, conta l'iscrizione del team, non la sede (ai tempi di barnard i progetti ferrari e mi pare anche dei pezzi li faceva lui presso l' *antenna tecnologica inglese* ma il team era italiano)
La toro rosso ha l'inno italiano perchè corre con licenza italiana, non so se la red bull abbia licenza austriaca, nel qual caso hanno sbaglato l'inno.
Insomma, non conta la fabbrica ma la licenza. Vincesse la toyota l'inno è giapponese, non tedesco nonostante la struttura sia a Colonia.

Per la gara, non ho capito se sia il padre pedrito o come chiavolo si chiama a portare sfiga a massa ma io proverei a lasciarlo a casa, qui veniva fuori una bella gara, aveva anchora 10 giri comodi di benzina e il 4° posto era alla sua portata.

Raikkonen inguardabile, Alonso chiaramente in difficoltà di mezzo (le qualifiche erano una presa in giro solo Mazzoni nno l'aveva capito), Hamilton consistente ma sbaglia tantissimo, Kovalainen impiegato del volante (non che gli sia chesto altro, almeno questa volta ha fatto una gara pulita e su ritmi validi).
Vettel superlativo, veloce, preciso, senza errori, Webber un po' meno ma è comunque da 9 per l'intensità della gara e per li duello con Button, a cui do un 9 comunque perchè ha dato una pista a barrichello con una macchina senza assetto.
Burrinho deludente, le dichiarazioni post gara dimostrano che per lui è giunta l'ora della pensione.
Mi spiace per rosberg che ha avuto una strategia suicida (in questo diamo atto alla williams di essere maestra!) nakajima almeno ci ha provato ad andare forte, piquet invece ha solo provato a far ridere, lento e fuori.
Trulli impalpabile, glock un'altra volta migliore del pescarese, una buona gara con una macchina che si sta dimostrando una toyota e nulla più.
BMW persa completamente la strada, kubica rassegnato a guidare il camioncino (l'incidente non credo sia tutta colpa sua, Trulli sarebbe stato incazzato), heidfeld più in palla e non credo sia grazie al kers.
Ottima gara di Sutil che andava forte, probabilmente era troppo impiccato ma valeva la pena rischiare per dei rari punti, fisichella invece.....è fisichella.
Boudrias mi sta deludendo moltissimo, gli hanno dato la seconda possibilità ma forse non la merita, la macchina non sarà al livello della redbull ma Buemi al debutto sta facendo troppo meglio (e Buemi non è esattamente il più veloce pilota del lotto).

Un voto 0 a colajanni che viene pubblicamente sputtanato da Massa (L.C. dice che Massa ha avuto un problema ignoto e improvviso, F.M. dice che già in precedenza aveva avuto il problema che poi si è stabilizzato, rimanendo, e poi invece è peggiorato al punto di non riuscire a tenere il motore acceso) e un -27 a Rob Smedley (chiamato amorevolmente Bob dalla Balestrieri che il suo unico lavoro è cercare di capire qualcosa di quello di cui parla ma non ci riesce) che capisco perchè la ferrari non evolve con gente così. Spero VIVAMENTE che il suo sia stato un problema di traduzione tra i suoi pensieri e l'esprimersi in italiano. Se così fosse scriviamo in massa a Giovannelli di intervistarlo solo in inglese perchè una dichiarazione così dall'ingegnere di macchina del vice campione del mondo è INACCETTABILE.

fluke81
19-04-2009, 11:03
che ha detto?:fagiano:

DartBizu
19-04-2009, 11:07
che ha detto?:fagiano:

Che Massa aveva lo stesso ritmo delle macchine migliori......:rolleyes:

+Benito+
19-04-2009, 11:10
Ha detto che il passo era quello di Vettel che devono lavorare di più per l'affidabilità.
Questo è prendere per il culo la gente o volersi parare il culo in diretta televisiva visto che magari si sente il popò in bilico anche lui (anche se in questo caso tutto sommato la gara di Massa era consistente).
Con una leggerezza tanta, poi! Sembrava quasi felice, questi qui dovrebbero essere con dei musi lunghi da toccar terra, hanno tolto il kers dalla macchina per finire la gara e non l'hanno finita! Non ricordo di un periodo con le prime tre gare con la macchina così lenta e inaffidabile.

Ah mi sono dimenticato uno zero anche a Briatore che una settimana da paraculo come questa poteva anche evitarsela, gli hanno addirittura posto la domanda in modo ironico in rai (che poi non vedo perchè, ha sputato pubblicamente su professionisti suoi rivali che gloi stanno dando una pista) e non ha colto nemmeno questa volta rimangiandosi (nuovamente, come aveva già fatto) le parole dette in conseguenza della decisione della FIA.

mau.c
19-04-2009, 11:10
Io metterei qualcosa tipo

Q: Ho saputo di grandi vittorie di Capelli a Monza sul bagnato quando ancora correva in Formula 3, qual'era il suo segreto?
A: Capelli l'ha rivelato solo a distanza di anni, nel Gran Premio di Cina del 2009. In quell'occasione l'intensità della pioggia si rivelò estremamente variabile e Ivan riusciva a decidere se spingere più o meno l'accelleratore guardando gli ombrelli sulle tribune. Con gli ombrelli chiusi capiva che la pioggia era meno intensa, con gli ombrelli aperti sapeva di dover stare più attento perchè la pioggia era aumentata.

grazie così è presentabile, sono molto pigro stamattina...

gianni1879
19-04-2009, 11:12

ed altre cavolate che nno sto a dire....

Fradetti
19-04-2009, 11:12
ha ragione mazzoni invece, conta l'iscrizione del team, non la sede (ai tempi di barnard i progetti ferrari e mi pare anche dei pezzi li faceva lui presso l' *antenna tecnologica inglese* ma il team era italiano)
La toro rosso ha l'inno italiano perchè corre con licenza italiana, non so se la red bull abbia licenza austriaca, nel qual caso hanno sbaglato l'inno.
Insomma, non conta la fabbrica ma la licenza. Vincesse la toyota l'inno è giapponese, non tedesco nonostante la struttura sia a Colonia.

Allora più semplicemente quando hanno comprato la licenza non hanno manco cambiato la nazionalità.... sarebbe interessante sentir l'inno della force india (Jordan inglese - Midland russa - Spyker olandese e ora indiana), potrebbero fare un medley.

Per la gara, non ho capito se sia il padre pedrito o come chiavolo si chiama a portare sfiga a massa ma io proverei a lasciarlo a casa, qui veniva fuori una bella gara, aveva anchora 10 giri comodi di benzina e il 4° posto era alla sua portata.

Raikkonen inguardabile, Alonso chiaramente in difficoltà di mezzo (le qualifiche erano una presa in giro solo Mazzoni nno l'aveva capito), Hamilton consistente ma sbaglia tantissimo, Kovalainen impiegato del volante (non che gli sia chesto altro, almeno questa volta ha fatto una gara pulita e su ritmi validi).
Vettel superlativo, veloce, preciso, senza errori, Webber un po' meno ma è comunque da 9 per l'intensità della gara e per li duello con Button, a cui do un 9 comunque perchè ha dato una pista a barrichello con una macchina senza assetto.
Burrinho deludente, le dichiarazioni post gara dimostrano che per lui è giunta l'ora della pensione.
Mi spiace per rosberg che ha avuto una strategia suicida (in questo diamo atto alla williams di essere maestra!) nakajima almeno ci ha provato ad andare forte, piquet invece ha solo provato a far ridere, lento e fuori.
Trulli impalpabile, glock un'altra volta migliore del pescarese, una buona gara con una macchina che si sta dimostrando una toyota e nulla più.
BMW persa completamente la strada, kubica rassegnato a guidare il camioncino (l'incidente non credo sia tutta colpa sua, Trulli sarebbe stato incazzato), heidfeld più in palla e non credo sia grazie al kers.
Ottima gara di Sutil che andava forte, probabilmente era troppo impiccato ma valeva la pena rischiare per dei rari punti, fisichella invece.....è fisichella.
Boudrias mi sta deludendo moltissimo, gli hanno dato la seconda possibilità ma forse non la merita, la macchina non sarà al livello della redbull ma Buemi al debutto sta facendo troppo meglio (e Buemi non è esattamente il più veloce pilota del lotto).

Concordo su tutto tranne che su nakajima... per me lui e piquet stanno in F1 per grazia divina. Fisichella e Liuzzi sono nettamente più forti di entrambi (e penso di aver detto tutto).

Trulli andava piano ma non penso che sia tutta colpa sua, la macchina aveva qualcosa che non funzionava.

barbapapa84
19-04-2009, 11:13
ed altre cavolate che nno sto a dire....

Un mucchio di fesserie.
Mannaggia a me che l'ho pure letto. :cry:

+Benito+
19-04-2009, 11:18
Allora più semplicemente quando hanno comprato la licenza non hanno manco cambiato la nazionalità.... sarebbe interessante sentir l'inno della force india (Jordan inglese - Midland russa - Spyker olandese e ora indiana), potrebbero fare un medley.

Concordo su tutto tranne che su nakajima... per me lui e piquet stanno in F1 per grazia divina. Fisichella e Liuzzi sono nettamente più forti di entrambi (e penso di aver detto tutto).

Trulli andava piano ma non penso che sia tutta colpa sua, la macchina aveva qualcosa che non funzionava.

Visto che secondo me Rosberg non è un lento, anzi (è un po' plafonato ma vale un Button imho) qualche gara al suo livello l'ha fatta, per cui non riesco a farmi un0idea precisa su nakajima. Forse è un po' come Sato, capace di grandi prestazioni ma incostante e mediamente più lento della media dei piloti.
Su Piquet invece concordo, mi fa quasi pena

fluke81
19-04-2009, 11:22

ah l'ha detto anche a sky,beh penso che almeno quarto arrivava,se pensate che il troll è arrivato sesto ed era piu lento e ha fatto errori.

mau.c
19-04-2009, 11:23
Visto che secondo me Rosberg non è un lento, anzi (è un po' plafonato ma vale un Button imho) qualche gara al suo livello l'ha fatta, per cui non riesco a farmi un0idea precisa su nakajima. Forse è un po' come Sato, capace di grandi prestazioni ma incostante e mediamente più lento della media dei piloti.

vabbè piquet è piquet, a me pare chiaro che per lui il setup della macchina è meccanica quantistica, un qualcosa in cui ci sguazza molto male, bastano due gocce di pioggia e non sa dove mettere le mani... come pilota forse è livello medio o medio-alto al massimo, così non è facile dirlo...
siceramente se prendevano quei ragazzi che si sono mostrati forti nelle formule minori l'anno scorso facevano un investimento migliore... non credo che piquet abbia un futuro in F1 comunque

banana snapple
19-04-2009, 11:25
Statistiche: il circuito di Shanghai è sicuramente uno dei più giovani del circus, vi si corre dal 2004. E' interessante però notare come in terra cinese abbiano vinto tutti gli ultimi campioni del mondo di Formula1. Così partiamo da Fernando Alonso (2005), Michael Schumacher (2006), Kimi Raikkonen (2007), fino ad arrivare all'anno scorso (2008) con la vittoria di Lewis Hamilton. Va naturalmente citata anche la vittoria nel 2004 di Rubens Barrichello, che comunque per ora figura ancora tra i non campioni del mondo, ma tutto potrebbe cambiare.

:cool: :read: :cool:

banana snapple
19-04-2009, 11:29
http://img58.imageshack.us/img58/4742/arrivochn.jpg

vettel ha fatto anche il giro più veloce?

fluke81
19-04-2009, 11:35
comunque alla fine potevano farlo ritirare Raikkonen,ora si dovra fare il bahrein con sto motore

minerte
19-04-2009, 11:36
cmq penso che un pilota possa fare al massimo 0.5 secondi di differenza,il resto ci vuole la macchina.(Unica eccezzione è in motogo la ducati con stoner che riesce a dare 2 secondi al compagno di squadra)
Qundi dire che rosberg è scarso non lo so, è sempre stato davanti a nakajima.....

Fradetti
19-04-2009, 11:37

Se briatore lo tiene tutta la stagione è pazzo... piuttosto dovrebbe buttar dentro Grosjean, tanto peggio non può fare

Demon81
19-04-2009, 11:39
http://img58.imageshack.us/img58/4742/arrivochn.jpg

vettel ha fatto anche il giro più veloce?

No barrichello-.....

Apix_1024
19-04-2009, 11:40
comunque alla fine potevano farlo ritirare Raikkonen,ora si dovra fare il bahrein con sto motore

il problema è che cmq i motori ferrari sulla ferrari non sono affidabili ed 8 per 17 gare non ci basteranno sicuramente!:cry:

banana snapple
19-04-2009, 11:41
No barrichello-.....

azz, che peccato

fluke81
19-04-2009, 11:41
il problema è che cmq i motori ferrari sulla ferrari non sono affidabili ed 8 per 17 gare non ci basteranno sicuramente!:cry:

non c'è sto problema,per fare 2 gare consecutive ne devi finire almeno una:O

banana snapple
19-04-2009, 11:42

tranquillo, quando arriverà il motore unico per formula 1, rally, motogp e corsa con i sacchi, saremo tutti nella stessa barca :asd:

Apix_1024
19-04-2009, 11:44
non c'è sto problema,per fare 2 gare consecutive ne devi finire almeno una:O

è vero non ne finiremo mai due in stecca noi... :asd:

tranquillo, quando arriverà il motore unico per formula 1, rally, motogp e corsa con i sacchi, saremo tutti nella stessa barca :asd:

:rotfl:

larsen89
19-04-2009, 11:45
Ha detto che il passo era quello di Vettel che devono lavorare di più per l'affidabilità.
Questo è prendere per il culo la gente o volersi parare il culo in diretta televisiva visto che magari si sente il popò in bilico anche lui (anche se in questo caso tutto sommato la gara di Massa era consistente).
Con una leggerezza tanta, poi! Sembrava quasi felice, questi qui dovrebbero essere con dei musi lunghi da toccar terra, hanno tolto il kers dalla macchina per finire la gara e non l'hanno finita! Non ricordo di un periodo con le prime tre gare con la macchina così lenta e inaffidabile.

il passo non era manco vicino a vettel, prendeva quasi 2 sec a giro la ferrari di massa che come passo non era manco superiore ad hamilton che fra l'altro come tempo record personale ha fatto pure meglio.

Comunque fra Massa e Barrichello come tempi record ci sono 4 sec di differenza al giro.

era 4° perchè barrichello arrancava come al solito mentre button, vettel e webber son volati.

larsen89
19-04-2009, 11:46

il miglior motore è quelllo mercedes, quindi........
affidabile al massimo, potente, e soprattutto uno fra i più piccoli e leggeri che permette bilanciamenti particolari.

Più di così si muore.

manurosso87
19-04-2009, 11:48
il passo non era manco vicino a vettel, prendeva quasi 2 sec a giro la ferrari di massa che come passo non era manco superiore ad hamilton che fra l'altro come tempo record personale ha fatto pure meglio.

era 4° perchè barrichello arrancava come al solito mentre button, vettel e webber son volati.

quello è poco significativo, Massa aveva ancora benzina quando è uscito :fagiano:

natural
19-04-2009, 11:50
che palle st'anno han disegnato una macchina di merda alla ferrari... altro che estrattore qui devono rivoltarla come un guanto...
è lenta instabile e poco affidabile... con delle strategie suicide... siamo tornati indietro di 10 anni... e ci manca pure un pilota che sappia fare la differenza... è inutile questa stagione è buttata !

Gran gara di Vettel che praticamente a volato sull'acqua

capitolo rai: sono insopportabilmente incompetenti... non seguono la gara si accorgono degli incidenti solo dopo il 13° replay
capelli che si mette a raccontare di gara vinte sul bagnato capendo l'intensità della pioggia dagli ombrelli...più verosimilmente imprese sognate solo grazie a morfeo più bacco
la cronista pacioccona ai box che sempre più stordita vede trulli rientrare senza metà macchina e dice... stanno solo facendo un check all'elettronica, poi riparte ... :eek: :muro:
hanno messo uno al posto di piola l'unico che veramente sapeva di cosa parlava per uno che continua insopportabilmente a dire acquaplano e che le gomme si vulcanizzano in gara o boh perchè a quel punto mi ero pure riappisolato

cristo che incazzature... poi il portavoce ferrari che dice che va tutto bene
l'altro (brasiliano?) che dice che massa andava come i primi :confused: anche qua bacco più morfeo rullano... ma come cazzo si fa a fare qualcosa co gente che sembra passata o apparsa lì per caso non hano la percezione del reale :muro: fanno schifo ma non ne sono consapevoli :muro:

Io spero solo che fingono perchè sennò questo(compreso l'anno passato) è solo l'inizio di altri 20 anni di buio

mau.c
19-04-2009, 11:52
non riesco a decifrare la gara di hamilton che ha sorpassato 3 volte kimi ma ha fatto 25 errori, un sedere enorme ad arrivare a fine corsa, e alla fine dietro a kovalainen... :rolleyes:

stavolta è andato malino...

fluke81
19-04-2009, 11:53
quello è poco significativo, Massa aveva ancora benzina quando è uscito :fagiano:

e la pista si asciuga e si bagna di piu,tanto che qualcuno aveva montato le intermedie:fagiano:

Apix_1024
19-04-2009, 12:00
non riesco a decifrare la gara di hamilton che ha sorpassato 3 volte kimi ma ha fatto 25 errori, un sedere enorme ad arrivare a fine corsa, e alla fine dietro a kovalainen... :rolleyes:

oggi anche hamtaro ha scoperto l'era del drift e dei 360 :asd: e ha detto che ci si diverte di più così che fare la gara sempre in carreggiata :rotfl:

mau.c
19-04-2009, 12:02
comunque credo la strategia di alonso è stata pessima ho visto che si fermava al semaforo rosso al primo pit stop, ovviamente i cronisti non se ne sono accorti...

così come non si sono accorti che mancava un pezzo alla macchina di quello che aveva preso vettel per un giro intero... :muro:

per tutta la prima parte della gara non si è capito assolutamente nulla sulle posizioni. davvero non capisco perchè non danno qualche calcio nel sedere a questi incompetenti. è incredibile.

larsen89
19-04-2009, 12:14
già hamilton ha cominciato a fare errori ed è andato male accidenti.
dietro a kovalinen.

sarà la macchina che aveva assetti diversi, comunque il passo di hamilton di sicuro ha ragiunto quello di ferrari.

Raikkonen però siamo sicuro che ha la Ferrari perchè a me sembra una FIAT.

fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
19-04-2009, 12:16
comunque credo la strategia di alonso è stata pessima ho visto che si fermava al semaforo rosso al primo pit stop, ovviamente i cronisti non se ne sono accorti...

così come non si sono accorti che mancava un pezzo alla macchina di quello che aveva preso vettel per un giro intero... :muro:

per tutta la prima parte della gara non si è capito assolutamente nulla sulle posizioni. davvero non capisco perchè non danno qualche calcio nel sedere a questi incompetenti. è incredibile.

Vi ricordate De Adamich e Schittone? Mi mancano

larsen89
19-04-2009, 12:17
oggi anche hamtaro ha scoperto l'era del drift e dei 360 :asd: e ha detto che ci si diverte di più così che fare la gara sempre in carreggiata :rotfl:

si ma a quanto pare non è ancora esperto come la coppia che sta sulle rosse.

hamtaro lo dici a qualche tuo parente semmai o a te stesso vedendo l'avatar che hai.

fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
19-04-2009, 12:18
si ma a quanto pare non è ancora esperto come la coppia che sta sulle rosse.

hamtaro lo dici a qualche tuo parente semmai o a te stesso vedendo l'avatar che hai.

E' tornato Larsen! Evviva! Grazie:ciapet:

larsen89
19-04-2009, 12:22
vi devo ricordare che siete ancora a 0 ? Tutti e 3 !
ecco quindi MUTI e cauti con gli insulti a Hamilton !

l'unica speranza del mondiale è Lewis Hamilton, visto che è il migliore fra quelli che guidano un auto appartente ad una scuderia vera e propria e non produttrici di lattine, vestiti, o acquisita da privati singoli.

mt_iceman
19-04-2009, 12:24

io se fossi in te mi concentrerei a decifrare altro....

matteo1
19-04-2009, 12:34
ringraziamo la red bull per aver frenato button e aver riaperto il campionato :)

Fradetti
19-04-2009, 12:37
sarà la macchina che aveva assetti diversi, comunque il passo di hamilton di sicuro ha ragiunto quello di ferrari.

si si... colpa degli assetti :fagiano: :fagiano:

Apix_1024
19-04-2009, 12:49

noi ferraristi abbiamo poco da decifrare. è tutto scritto a caratteri cubitali ed anche in brail per i ciechi: F60 = COLABRODO, MURETTO = BRANCA DI EBETI, PILOTI = BRADIPI :read: :read:

fluke81
19-04-2009, 12:50
ringraziamo la red bull per aver frenato button e aver riaperto il campionato :)

si fino a domenica prossima :asd:

in bahrein se non piove altro 1-2 paracarro-pensionato :asd:

Apix_1024
19-04-2009, 12:54
si fino a domenica prossima :asd:

in bahrein se non piove altro 1-2 paracarro-pensionato :asd:

e poi ci sarà ecclestone a contare i sui bei dollaroni.... :muro: :muro: :muro:

larsen89
19-04-2009, 13:06
button sarà veloce ma quasndo lo attaccano, a difendersi è proprio una GRAN PIPPA !

redegaet
19-04-2009, 13:09
Domenicali al TG1: "Massa con il doppio di benzina di Vettel andava più veloce".:read:
Allora la domanda è questa: Baldisserri ha lasciato qualche damigiana al muretto?
Cioè Domenicali dovrà rispondere di quello che dice in qualche modo. A me può anche stare bene di perdere, e di fare schifo, me lo dici in faccia e amen. Ma non posso accettare d'essere preso per il culo. Anche perchè a quel punto mi deve spiegare perchè invece Raikkonen s'è preso un minuto e mezzo da Vettel...io un'idea cmq ce l'avrei oltre ad essere lenta la Ferrari, per me Kimi aveva problemi al motore, perchè sul dritto faceva pena.

pierluigi 86
19-04-2009, 13:10
COMMENTO DI HAMILTON

"All’inizio le condizioni erano davvero troppo difficili.
Ma poco dopo ho trovato un buon passo e mi sono divertito. Purtroppo ho distrutto molto in fretta le gomme e ho commesso troppi errori" ha ammesso il britannico.

"Si scivolava molto oggi, la mia gomma anteriore sinistra si è consumata molto prima della fine della corsa, ma ho fatto del mio meglio. Mi sono trovato in grande difficoltà oggi, ma sono contento di segnare qualche punto per la squadra" ha concluso Hamilton.

Ecco perchè ha fatto errori solo nella parte finale della gara senò avrebbe preso Barrichello.

pierluigi 86
19-04-2009, 13:13
Domenicali al TG1: "Massa con il doppio di benzina di Vettel andava più veloce".:read:
Allora la domanda è questa: Baldisserri ha lasciato qualche damigiana al muretto?
Cioè Domenicali dovrà rispondere di quello che dice in qualche modo. A me può anche stare bene di perdere, e di fare schifo, me lo dici in faccia e amen. Ma non posso accettare d'essere preso per il culo. Anche perchè a quel punto mi deve spiegare perchè invece Raikkonen s'è preso un minuto e mezzo da Vettel...io un'idea cmq ce l'avrei oltre ad essere lenta la Ferrari, per me Kimi aveva problemi al motore, perchè sul dritto faceva pena.

bè è la Ferrari cosa ti aspettavi ?
comunque vedrai che dopo i punti dimezzati arriveranno le squalifiche alla braw per non farle scappare in classifica.

quella quando non è competitiva non sa accettarlo e non sa perdere.

Marco93 -the witcher-
19-04-2009, 13:14
button sarà veloce ma quasndo lo attaccano, a difendersi è proprio una GRAN PIPPA !

Con Vettel e Webber che giravano 2 secondi meglio nn era ipotizzabile una difesa: era meglio difendere il 3 posto che tanto va più che bene; oltretutto la Brawn diventa "difficile" sul bagnato, visto che non ci hanno mai fatto test prima della gara in Malesia (vinta forse anche con un po' di fortuna).

fluke81
19-04-2009, 13:15
bè è la Ferrari cosa ti aspettavi ?
comunque vedrai che dopo i punti dimezzati arriveranno le squalifiche alla braw per non farle scappare in classifica.

avevi detto che le squalificavano per il diffusore:read:

fiarrari come mi cadi:nono:

pierluigi 86
19-04-2009, 13:17
Con Vettel e Webber che giravano 2 secondi meglio nn era ipotizzabile una difesa: era meglio difendere il 3 posto che tanto va più che bene; oltretutto la Brawn diventa "difficile" sul bagnato, visto che non ci hanno mai fatto test prima della gara in Malesia (vinta forse anche con un po' di fortuna).

nel Gp scorso con Webber che aveva le intermedie Hamilton con le full wet si è diveso benissimO !
almeno tentare qualcosa cavolo, niente lo ha lasciato passare come se nulla fosse.

avevi detto che le squalificavano per il diffusore:read:

fiarrari come mi cadi:nono:

Quella è fallita in se stessa, ora l'unica speranza è la McLaren se riesce a introdurre bene i nuovi diffusori.
0-0-0

Cfranco
19-04-2009, 13:23
Massa con il doppio di benzina di Vettel andava più veloce
Baldisseri , dimmi dove vai a rifornirti perchè sembra roba veramente buona :O

La Ferrari ?
C' è poco da decifrare , se sembra m... , puzza di m.... e sa di m.... , chissà cosa sarà ?

Apix_1024
19-04-2009, 13:24

a kimi entrava acqua nel motore... io li appenderei per le palle solo per le vaccate che sparano in mondovisione. ma lo sanno come è fatto un motore? che cos'è un manovellismo di spinta? come lavora un albero motore? per me sono talmente ignoranti da non accorgersi nemmeno della differenza tra un motore e una bicicletta!:muro: :muro:

Apix_1024
19-04-2009, 13:25
Baldisseri , dimmi dove vai a rifornirti perchè sembra roba veramente buona :O

La Ferrari ?
C' è poco da decifrare , se sembra m... , puzza di m.... e sa di m.... , chissà cosa sarà ?

*

Fradetti
19-04-2009, 13:26
a kimi entrava acqua nel motore...

vabbè ma colaianni è lì messo apposta per dire cazzate a stella bruno.

Apix_1024
19-04-2009, 13:27
vabbè ma colaianni è lì messo apposta per dire cazzate a stella bruno.

si ma preferisco il graning di fisichella a questa di oggi!:muro:

Mr.AudioIsIviItumIre

Cos'è, ce la stai mettendo tutta per farti qualche altro giorno forzato di vacanza visto che ora viene anche il 25 Aprile e magari ti vai a fare una gita fuori porta da qualche parte o cosa???
Sei forse l'unico che non si è accorto che qui affibbiamo un sacco di nomignoli in tono scherzoso e allegorico a tutti i piloti, compreso fisichella, che è come sparare sulla croce rossa?

manurosso87
COMMENTO DI HAMILTON

"All’inizio le condizioni erano davvero troppo difficili.
Ma poco dopo ho trovato un buon passo e mi sono divertito. Purtroppo ho distrutto molto in fretta le gomme e ho commesso troppi errori" ha ammesso il britannico.

"Si scivolava molto oggi, la mia gomma anteriore sinistra si è consumata molto prima della fine della corsa, ma ho fatto del mio meglio. Mi sono trovato in grande difficoltà oggi, ma sono contento di segnare qualche punto per la squadra" ha concluso Hamilton.

Ecco perchè ha fatto errori solo nella parte finale della gara senò avrebbe preso Barrichello.

pensa che io mi ricordo anche un testacoda poco dopo il primo sorpasso su raikkonen :read:

pierluigi 86
19-04-2009, 13:31
qualche errore sarà stato suo, che vuoi che ti dica ?
intanto il potenziale lo aveva, però bisogna vedere sull'asciutto perchè così comè adesso la macchina aveva assetti diversi.

manurosso87
19-04-2009, 13:36
qualche errore sarà stato suo, che vuoi che ti dica ?
intanto il potenziale lo aveva, però bisogna vedere sull'asciutto perchè così comè adesso la macchina aveva assetti diversi.

questo! :fagiano:

Ha fatto una buona gara, però ritengo fosse al limite, dati i molti errori!

Sull'asciutto ritengo la brawn fosse superiore a tutti, redbull compresa :)

Cfranco
19-04-2009, 13:36
Raikkonen : ''Oggi la macchina non era così male"

Cioè , fammi capire ...

''Oggi la macchina non era così male" e sei arrivato decimo di culo ??? :mbe:

Fradetti
19-04-2009, 13:40
Raikkonen : ''Oggi la macchina non era così male"

Cioè , fammi capire ...

''Oggi la macchina non era così male" e sei arrivato decimo di culo ??? :mbe:

AUS 15°
MAL 14°
CHN 10°

in effetti è il miglior risultato stagionale :fagiano:

barbapapa84
19-04-2009, 13:41
Ma a Massa che cazzo è successo?

pierluigi 86
19-04-2009, 13:41
infatti la ferrari di raikkonen non è andata male, non vedi che ha visto il traguardo sta volta ? e non ha manco centrato un muretto ! e le gomme non erano da asciutto.
FANTASTICA !

pierluigi 86
19-04-2009, 13:42
Ma a Massa che cazzo è successo?

il cambio elettronico è andato in avaria.
sarà entrata acqua nei circuiti elettrici. :Prrr: :ciapet:

Fradetti
19-04-2009, 13:48
rimpiango i mclarenisti non troll tipo mt_iceman e banana snapple... gente come pierluigi 86 ti toglie la voglia di partecipare alle discussioni post-gara

_fred_
19-04-2009, 13:48
Non so se vi siente persi la parte in cui Cesare Fiorio diceva che tutto sommato la gestione di Domenicali non era male perchè negli ultimi anni di Todd e Brawn (il 2005-2006) questi ultimi non avevano vinto il mondiale...

mau.c
19-04-2009, 13:49
kimi con l'acqua che ha caricato all'inizio se aveva il kers c'era da piangere... era come fare il bagno col phon... premi il pulsante e sai le risate.... che trabiccolo che è sta macchina...

barbapapa84
19-04-2009, 13:53
kimi con l'acqua che ha caricato all'inizio se aveva il kers c'era da piangere... era come fare il bagno col phon... premi il pulsante e sai le risate.... che trabiccolo che è sta macchina...

Un cesso proprio.

Mr.AudioIsIviItumIre
19-04-2009, 13:56
rimpiango i mclarenisti non troll tipo mt_iceman e banana snapple... gente come pierluigi 86 ti toglie la voglia di partecipare alle discussioni post-gara

Quoto! ;)

mau.c
19-04-2009, 13:57

ragazzi metteteli nella ignore-list, funziona benissimo... e smettetela di quotarli...

manurosso87
19-04-2009, 14:05
infatti la ferrari di raikkonen non è andata male, non vedi che ha visto il traguardo sta volta ? e non ha manco centrato un muretto ! e le gomme non erano da asciutto.
FANTASTICA !

la cosa preoccupante.. è che la verità! :doh:

ciccio er meglio
19-04-2009, 14:08
ragazzi avete notato che non si è visto nemmeno un sorpasso fatto da massa? ma che regia del piffero hanno sti cinesi? :rolleyes:

barbapapa84
19-04-2009, 14:08
Vabe i due giri che s'è fatto...

gianni1879
19-04-2009, 14:10
Non so se vi siente persi la parte in cui Cesare Fiorio diceva che tutto sommato la gestione di Domenicali non era male perchè negli ultimi anni di Todd e Brawn (il 2005-2006) questi ultimi non avevano vinto il mondiale...

si :(

Kharonte85
19-04-2009, 14:12
Mah, a forza di cambiare regolamenti finalmente sono riusciti dopo anni a far sbagliare una macchina anche alla Ferrari...prima o poi doveva succedere.

Peccato che ancora una volta l'affidabilità della macchina ha tradito Massa che non era messo male e non andava nemmeno male (qualche punto se lo poteva prendere)

Vettel è davvero in gamba, mi piacerebbe non poco vederlo in rosso (magari al posto di Raikkonnen che mi pare decisamente scoppiato).

+Benito+
19-04-2009, 15:09

Fiorio dov'è l'unica volta che lo hanno tirato dentro nel giro della F1? In Prost, giusto? Ecco....

zorco
19-04-2009, 15:22
pensavo che almeno con la pioggia la ferrari potesse andare meglio e fare qualche punticino,ed invece un'altro disastro:muro:

dopo tre gare senza neanche un punto direi che è ora di prendere seri provvedimenti alla ferrari :rolleyes:

The Doctor 77
19-04-2009, 15:27
Fiorio dov'è l'unica volta che lo hanno tirato dentro nel giro della F1? In Prost, giusto? Ecco....

E' stato anche ds della Ferrari dal 1989 al '91

+Benito+
19-04-2009, 15:29
E' stato anche ds della Ferrari dal 1989 al '91

sì ho sbagliato, volevo dire l'ultima, non l'unica. E' stato anche in Forti e mi pare in Scuderia Italia

Alesi27
19-04-2009, 15:30
Comunque rosichiamo abbestia eh :sofico:
Ci si lamentava del poco spettacolo e che vincevano sempre i soliti, ora che si lotta con le Force india invece si dice che andiamo troppo piano :asd:

ciccio er meglio
19-04-2009, 15:37
Mah, a forza di cambiare regolamenti finalmente sono riusciti dopo anni a far sbagliare una macchina anche alla Ferrari...prima o poi doveva succedere.

Peccato che ancora una volta l'affidabilità della macchina ha tradito Massa che non era messo male e non andava nemmeno male (qualche punto se lo poteva prendere)

Vettel è davvero in gamba, mi piacerebbe non poco vederlo in rosso (magari al posto di Raikkonnen che mi pare decisamente scoppiato).

La penso esattamente come te.:O

@Alesi: Starai scherzando spero? :D

Schummacherr
19-04-2009, 15:41

*

natural
19-04-2009, 15:49
???
Qua siamo alle basi
Mai vista una nuova macchina lenta ma affidabile , si fa una macchina veloce e poi si mette a posto , il contrario non esiste proprio .
Per questo in una situazione come quella della Ferrari oggi cercare l' affidabilità non serve proprio a niente , la Ferrari partecipa per vincere , piluccare qualche punticino qua e là sperando che quelli davanti si fermino è come tornare nei primi anni '90 .

E che c' entra ?
Se sei veloce e affidabile sei già a posto

Meglio che impari tu le basi... vedi infatti senza l'affidabilità che ha fatto la ferrari in questi primi 3 gp... un cazzo...

La base per vincere un campionato è l'affidabilità se non sai questo vai tranquillamente a discutere nel thread degli striscioni più belli nei campi di calco ...
oppure fai domanda alla ferrari mi sa che sta merda de macchina l'han fatta con la tua filosofia... solo che gli è riuscita pure lenta

newuser
19-04-2009, 15:54
Non comprendo come sia possibile per la Ferrari avere ancora tanti problemi di affidabilità.

E' vero che i test sono stati limitati ma con un simulatore apposito dovrebbe essere possibile sottoporre le vetture agli stress termici e meccanici che ci sono durante un gp. Incanalare una quantità variabile di aria nelle fiancate e nello snorkel con umidità e temperature controllate dovrebbe essere abbastanza semplice così come simulare con attuatori idraulici i carichi verticali (aerodinamici), longitudinali (accelerazioni e frenate) e trasversali (forza centrifuga).
Anche gli attriti dovrebbero essere riproducibili attraverso dinamometri appositi, idem per gli shock a cui vengono sottoposte le sospensioni e gli elementi dello sterzo. In pratica lo storico dei dati della telemetria dovrebbe consentire di simulare tutti i gp della stagione.

Rimarrebbe escluso il problema delle prestazioni e del consumo delle gomme però se la macchina avesse girato al simulatore 24 ore su 24 dal 16 gennaio di quest'anno non credo che il KERS o l'impianto elettrico avrebbero ancora questi problemi.

Mi auguro che ci sia in Ferrari un sistema del genere altrimenti non so come potranno venirne a capo.

Raven
19-04-2009, 16:29

Un voto 0 a colajanni che viene pubblicamente sputtanato da Massa (L.C. dice che Massa ha avuto un problema ignoto e improvviso, F.M. dice che già in precedenza aveva avuto il problema che poi si è stabilizzato, rimanendo, e poi invece è peggiorato al punto di non riuscire a tenere il motore acceso) e un -27 a Rob Smedley (chiamato amorevolmente Bob dalla Balestrieri che il suo unico lavoro è cercare di capire qualcosa di quello di cui parla ma non ci riesce) che capisco perchè la ferrari non evolve con gente così. Spero VIVAMENTE che il suo sia stato un problema di traduzione tra i suoi pensieri e l'esprimersi in italiano. Se così fosse scriviamo in massa a Giovannelli di intervistarlo solo in inglese perchè una dichiarazione così dall'ingegnere di macchina del vice campione del mondo è INACCETTABILE.

Mi sono visto or ora la gara (registrata)...

Quotone al 100% su tutto tranne che su Trulli... aveva evidenti problemi all'auto, perdeva costantemente giro dopo giro, posizioni su posizioni...

Ferrari indecente sul fronte affidabilità... come prestazioni siamo ancora in linea di galleggiamento: Massa poteva fare qualche buon punto, peccato, ma la sfiga lo perseguita...
Raikkonen bollito...

JoK3Я
19-04-2009, 16:54
Che peccato per Massa, stava guidando alla grande... da quando è in Ferrari è sempre migliorato, inversamente proporzionale Kimi che sta compiendo una parobola discendente e rischia di terminare sottoterra...
Comunque ragazzi, secondo me un gran miglioramento in ferrari c'è stato, sono riusciti a non suicidarsi con le strategie, se ci fosse stato baldiseri al posto di dyer a raikkonen 2 soste non gliele toglieva nessuno, e non erano da escludere i pneumatici intermedi... mi hanno stupito quando sono riusciti a far rientrare una sola volta kimi, e ancora di più la strategia ottima per felipe...
A dire il vero nulla di che chiunque le avrebbe probabilmente pensate così, ma lo stupore è dovuto al non suicidio tattico :asd:

larsen89
19-04-2009, 17:21
???
Qua siamo alle basi
Mai vista una nuova macchina lenta ma affidabile , si fa una macchina veloce e poi si mette a posto , il contrario non esiste proprio .
Per questo in una situazione come quella della Ferrari oggi cercare l' affidabilità non serve proprio a niente , la Ferrari partecipa per vincere , piluccare qualche punticino qua e là sperando che quelli davanti si fermino è come tornare nei primi anni '90 .

E che c' entra ?
Se sei veloce e affidabile sei già a posto

:Prrr: :Prrr:

GRANDISSIMO !!!!

l'affidabilità non conta nulla eh ??? MA LOL !!!

L'affidabilità è la base di partenza per vincere un campionato, il campionato non lo si fa vincendo gare ma accumulando punti, meglio premiare una costanza nei risultati non le vittorie che non servono a una mazza se poii rompi.

Se rompi perdi 10 punti in un colpo solo.
praticamente se vinci 3 gare su 5 e le altre 2 rompi ( ammesso che non rompi 3 su 5 ) se l'avversario ti rimane costantemente poco distante, alla prima rottura che fai te lo metteno nel sederino lungo 1 km.

E ADESSO che i team hanno il numero di motori limitati, se scarti un motore prima di 2 GP rischi di trovarti pesantemente penalizzato nelle ulitime gare.

MA poi perchè tutta questa ossessione sulle vittorie della Ferrari ? ma perchè la ferrari deve vincere scusa ? cos'è le altre scuderie sono inferiori ? ti ricordo che negli anni 90 la ferrari ha sempre perso anche con una certa tranquillità.

+Benito+
19-04-2009, 17:26
La strategia di Massa c'è da dire che è venuta da sola, dopo la mancata qualifica era carico e si è messo a piovere, a quel punto vai finchè ce n'hai, e la safety car è arrivata nel momento migliore per lui.

P.S. qualcuno ha capito come funziona adesso con la safety car? No perchè va bene che hanno messo delle finestre di rientro per il singolo pilota ma se non le comunicano a casa cosa capiamo? eine mazzen

Apix_1024
19-04-2009, 17:45
La strategia di Massa c'è da dire che è venuta da sola, dopo la mancata qualifica era carico e si è messo a piovere, a quel punto vai finchè ce n'hai, e la safety car è arrivata nel momento migliore per lui.

P.S. qualcuno ha capito come funziona adesso con la safety car? No perchè va bene che hanno messo delle finestre di rientro per il singolo pilota ma se non le comunicano a casa cosa capiamo? eine mazzen

:mbe: :mbe: finestre per ogni pilota?? :mbe: :mbe: non so nulla... ovvero se entra un pilota non ne può entrare un altro? ma che vaccata è??:muro:
giuro così tante vaccate con le regole per sc e pit non le riesco a tenere a mente...:banned:

fluke81
19-04-2009, 17:48
:mbe: :mbe: finestre per ogni pilota?? :mbe: :mbe: non so nulla... ovvero se entra un pilota non ne può entrare un altro? ma che vaccata è??:muro:
giuro così tante vaccate con le regole per sc e pit non le riesco a tenere a mente...:banned:

hanno detto che ogni pilota a un tempo minimo per rientrare ai box,come venga deciso sembra sia il terzo segreto di fatima:O

Apix_1024
19-04-2009, 17:51
hanno detto che ogni pilota a un tempo minimo per rientrare ai box,come venga deciso sembra sia il terzo segreto di fatima:O

santo biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiip... santo è chi non si inc@zz@... basta mi sto veramente schifando di questa farsa di f1...:muro:

Cfranco
19-04-2009, 18:04
La base per vincere un campionato è l'affidabilità se non sai questo vai tranquillamente a discutere nel thread degli striscioni più belli nei campi di calco ...

Ma cosa vuoi vincere con quella macchina di cacca che è la Ferrari quest' anno ???
L' affidabilità ?
Per cosa ?
Per arrivare decimo ??
Essere affidabili e lenti non serve a niente , la priorità è raggiungere le prestazioni che servono , non mettere a posto una macchina che non va avanti , è così che funzionano le competizioni .

+Benito+
19-04-2009, 18:17
santo biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiip... santo è chi non si inc@zz@... basta mi sto veramente schifando di questa farsa di f1...:muro:

E' una delle nuove regole, la pitlane in regime di safety car non è più chiusa, ma aperta.
PERO' ogni pilota non può rientrare alla cazzo ma quando gli viene dato l'ok dalla direzione gara. Questa cosa non è mai stata chiarita e permangono i dubbi sulla possibilità da parte del direttore di corsa di favorire l'uno o l'altro. In realtà, imho, questa regola non è stata finora applicata e quando c'è stata safety car la pitlane è sempre stata aperta per tutti, diversamente avremmo sentito qualcuno recriminare.

larsen89
19-04-2009, 18:19
Ma cosa vuoi vincere con quella macchina di cacca che è la Ferrari quest' anno ???
L' affidabilità ?
Per cosa ?
Per arrivare decimo ??
Essere affidabili e lenti non serve a niente , la priorità è raggiungere le prestazioni che servono , non mettere a posto una macchina che non va avanti , è così che funzionano le competizioni .

così funziona solo la tua testa :O
giusto è così che si perde.

la ferrari non va più vanti di così ? amen, vorrà dire che perderà gli anni scorsi, che problema c'è ?
auto lenta, progetto errato ? capita.

accontentati e rassegnati.
il motore è già spinto a tavoletta così comè adesso, più di così non sanno falo andare e comunque si vede che non ne capisci molto.

A parte l'affidabilità, la lenteza dell'auto è l'aereodinamica non il motore.
Le redbull montano il motoretto della renault, scrauso con 50cv in meno.

Il confronto se vuoi lo puoi fare con la renault o la mclaren nei GP precedenti, se è vero che la ferrari era almeno superiore a queste 2 vetture come mai non riesce a sopravanzare almeno 1 pilota di queste 2 scuderie ? Adesso no perchè entrambi hanno evoluto la vettura quindi adesso penso siano pure alla pari oltre che davanti.

ciccio er meglio
19-04-2009, 18:40

la ferrari non va più vanti di così ? amen, vorrà dire che perderà gli anni scorsi, che problema c'è ?

il motore è già spinto a tavoletta così comè adesso, più di così non sanno falo andare e comunque si vede che non ne capisci molto.

che io sappia da quest'anno gli hanno permesso di aumentare la potenza di 50 cavalli:stordita:

Fradetti
19-04-2009, 18:41

Questa dove l'hai presa? Mi sa di cazzata

Apix_1024
19-04-2009, 18:46
evitate di quotare certa gente che con gli studi sudati che ho sulle spalle sentire certe uscite mi fanno bestemmiare in turco! grazie ;) fossero poi interventi con senso... sono trollate degne di firehurricane:muro: :muro:

MaxArt
19-04-2009, 19:12
ecco uno che si perderà il prossimo granpremio :DNo, avevo letto in tempo! :ciapet:

Incrdibile che nonostante monti un motore Ferrari la Toro Rosso oggi non è andata per niente male.
Si vede che anche la carrozzeria conta molto e che quindi la Toro Rosso ha fatto un grossissimo lavoro nonostante l'handicap del motore.Che a Faenza siano in gamba e con due soldi sappiano tirare su una macchina decente è risaputo.
Ma non è migliore della Ferrari, come prestazioni assolute. È più affidabile, questo sì.

Che Massa aveva lo stesso ritmo delle macchine migliori......:rolleyes:Tempi alla mano, non era falso. A parte Vettel, con un ritmo un po' migliore, era sui tempi di Webber e delle Brawn. La sua era proprio una bella gara.

Visto che secondo me Rosberg non è un lento, anzi (è un po' plafonato ma vale un Button imho)Un Button? Ma se ha sempre bastonato Hamilton nelle categorie minori.
A meno che, ovviamente, tu non tenga poco in considerazione Hamilton.

Comunque fra Massa e Barrichello come tempi record ci sono 4 sec di differenza al giro.E che vuol dire? È anche meglio di 4 secondi di quello di Trulli, che l'ha fatto un paio di minuti prima.
Bella forza.

comunque credo la strategia di alonso è stata pessimaLa strategia poteva essere buona, ma è stato sfortunato con quei 7 giri sotto la SC. Certo, forse uno stint di soli 6 giri era un po' poco, ma magari aveva problemi con le gomme soffici.

per tutta la prima parte della gara non si è capito assolutamente nulla sulle posizioni.LiveTiming e vivi felice :O

Vi ricordate De Adamich e Schittone? Mi mancanoAnche a me.

si ma a quanto pare non è ancora esperto come la coppia che sta sulle rosse.Non direi: Massa e Raikkonen hanno fatto uno a testa, Hamilton tre da solo se non erro.

vi devo ricordare che siete ancora a 0 ? Tutti e 3 !
ecco quindi MUTI e cauti con gli insulti a Hamilton !Ciccio, vola basso :O
Hamilton è Hamiltroll, Hamtaro, il Troll e chi più ne ha più ne metta. Si evita giusto di essere razzisti, ma il resto è permesso :O
E non saranno quei punticini che ha accumulato che lo renderanno immune: Raikkonen è rimasto Rikkionen anche vincendo il mondiale :asd:

l'unica speranza del mondiale è Lewis Hamilton, visto che è il migliore fra quelli che guidano un auto appartente ad una scuderia vera e propria e non produttrici di lattine, vestiti, o acquisita da privati singoli.:rotfl:
Allora scrivilo tu, ad Ecclestone, chi deve correre.

comunque vedrai che dopo i punti dimezzati arriveranno le squalifiche alla braw per non farle scappare in classifica.:asd: Guarda che il 14 è già passato :asd:

AUS 15°
MAL 14°
CHN 10°

in effetti è il miglior risultato stagionale :fagiano:Accidenti, è un miglioramento quadratico! :eek:
QUesto vuol dire che...
15-14 = 1
14-10 = 4
10-x = 9
E quindi x = 1! Raikkonen vince in Bahrain! :eek:

rimpiango i mclarenisti non troll tipo mt_iceman e banana snapple... gente come pierluigi 86 ti toglie la voglia di partecipare alle discussioni post-garaIl forum ti dà gli strumenti per difenderti ;)
Io però mi diverto.

sì ho sbagliato, volevo dire l'ultima, non l'unica. E' stato anche in Forti e mi pare in Scuderia ItaliaSemmai Minardi, e c'è rimasto fino al 2000 (quindi anche dopo la Prost).

Fradetti
19-04-2009, 19:16
Accidenti, è un miglioramento quadratico! :eek:
QUesto vuol dire che...
15-14 = 1
14-10 = 4
10-x = 9
E quindi x = 1! Raikkonen vince in Bahrain! :eek:

appena mettono le quote su betfair metto 1€ su questa teoria :O

Max_p
19-04-2009, 19:21
m'iscrivo:fagiano:

gianni1879
19-04-2009, 19:36

ma siamo davvero alle comiche quest'anno....

non si diceva tempo fa di un campionato di F1 alternativo non ufficiale, secondo me è il momento adatto per farlo.

_fred_
19-04-2009, 19:57

Lo disse il buon Mazzoni lo scorso gp (e quindi come ogni parola uscita dal telecronista va presa con le molle), ma pare che quando l'anno passato vennero congelate le prestazioni dei propulsori, la Renault combinò un pasticcio con l'interpretazione delle regole e lo congelò troppo presto, impedendo di fatto lo sviluppo rispetto alle altre scuderie; per questo a inizio anno ha chiesto e ottenuto che il motore ottenesse l'evoluzione che era mancata a causa della mal'interpretazione.
Pure a me sembra una scemata... Se fossi stato nella Federazione gli avrei detto di attaccarsi, ma probabilmente, viste le regole alla cavolo, non si è voluto scontentare nessuno...
Questo è quanto.

ciccio er meglio
19-04-2009, 19:57
@ nikka: quanto hai in inglese? :D

MaxArt
19-04-2009, 20:00
Do un po' di voti, va'...

Ferrari
Kimi Raikkonen: ormai è chiaro che la figa l'ha rovinato. Imbolsito nelle parole ancor prima che nei fatti, la sua gara forse è stata viziata da problemi al motore ma non può fare uscite del tipo che non è andata male quando si qualifica ottavo e finisce decimo. Voto: 4.
Felipe Massa: vaccata in qualifica, ma gara generosa e ben condotta. Tradito ancora una volta dalla macchina. Voto: 8.
Scuderia: almeno stavolta le strategie non erano male, ma il voto coincide con i punti in classifica: 0.

McLaren
Lewis Hamilton: sta imparando l'umiltà e sembra fargli bene, perché è aggressivo in gara. Forse pure troppo per oggi, però, e fa troppi errori. Voto: 7.
Heikki Kovalainen: il tassista conduce egregiamente la macchina al traguardo, e grazie agli zero errori commessi finisce davanti ad Hamilton. Bravo. Voto: 7.
Scuderia: sono in difficoltà come la Ferrari, ma almeno arrivano al traguardo. Voto: 6.

Brawn GP
Jenson Button: non sembra essere sicuro al 100% sotto la pioggia, ma conduce la gara con cura e con lo stile di chi, sotto sotto, pensa già alla classifica mondiale. Tenere dietro Webber forse era troppo rischioso, oggi. Voto: 6.
Rubens Barrichello: una volta era uno dei più bravi sotto l'acqua, ma oggi è stato un po' deludente. Voto: 5.
Scuderia: dopo due gare trionfali, si arrendono ma sono comunque lì. Solidi e spediti verso i titoli. Voto: 6,5.

Red Bull
Sebastian Vettel: quando diluvia ha già dimostrato di essere il migliore in assoluto, ma la qualifica, questa volta, era all'asciutto ed è due volte merito suo. Gara condotta con la forza di chi è più veloce, e mai è stato messo in discussione. Peccato per il GPV, che gli toglie il suo primo hat-trick. Impeccabile. Voto: 10.
Mark Webber: beh, c'è anche lui nell'ottimo successo Red Bull. Rimane un po' intruppato, con qualche errore sul bagnato ma alla fine l'australiano è solido ed alla fine è veloce quando Vettel. Deciso su Button. Voto: 9.
Scuderia: senza diffusore col buco ma con un'idea vecchia come il cucco, sono veloci ed affidabili. Tanto basta per un'ottima vittoria. Voto: 9.

BMW
Robert Kubica: il Kers non gli fa bene, ma lui proprio non c'è. Trulli ha presente. Rompe due musetti, e per quanto s'impegni a risalire è sempre in fondo. Voto: 5.
Nick Heidfeld: un po' invisibile, non si capisce come sia finito dietro a Raikkonen. Voto: 5.
Scuderia: non è giornata. Voto: 5.

Renault
Fernando Alonso: bravo in qualifica, ma poi era tutta fuffa. Sfigato in gara con la SC che gli ha impedito di sfruttare il serbatoio vuoto, ma fa anche un bel testacoda. Lotta ma arranca. Voto: 6.
Nelson Piquet: gli darei il doppio, se non avesse fatto quelle dichiarazioni del menga sui materiali che per Alonso sono buoni e per lui sono scarti. Invece è proprio lui che è inguardabile. Punto. Voto: 1.
Scuderia: sfortunati per la strategia di Alonso, ma forse Briatore dovrebbe rendersi conto che ci sono altri mille piloti disposti a fare il secondo di Alonso, e migliori di quella pippa di Piquet. Voto: 5.

Toyota
Jarno Trulli: la qualifica è sempre buona, ma la gara è viziata da evidenti problemi e da altre auto che gli atterrano addosso. Voto: 6.
Timo Glock: lui invece è a suo agio, ed i tempi lo dimostrano, ma è partito forse troppo indietro. Però è stato retrocesso di 5 posizioni, non di 15. Voto: 6.
Scuderia: qualcosa non va. A Trulli, come sempre. Voto: 5.

Williams
Nico Rosberg: tenta l'azzardo delle gomme intermedie, ma non paga. Per il resto, gara anonima. Voto: 5.
Kazuki Nakajima: ohssignoreoooohooohccristo vi prego! Se vogliamo rendere la F1 più sicura, togliamo la licenza a questo incapace! Voto: 1.
Scuderia: tra le tre del buco, sono loro i più lenti. Se non si spicciano, tornano ai livelli dell'anno scorso. Voto: 4.

Toro Rosso
Sebastien Buemi: ottima qualifica, ottima gara, vanificata da un'errore. Comunque un punto. Voto: 8.
Sebastien Bourdais: anonimo e lento. Voto: 4.
Scuderia: non c'è più Vettel a spingerla, ma la macchina sembra altrettanto buona. Secondo me migliorerà. Voto: 7.

Force India
Giancarlo Fisichella: lento, stavolta pure in qualifica è dietro Sutil. In gara le prende proprio... Voto: 4.
Adrian Sutil: l'acqua lo aiuta, ma poi lo tradisce pure. Una pozza, questa volta, vanifica i suoi primi punti iridati. Era pure abbastanza veloce. Voto: 8.
Scuderia: francamente speravo meglio per loro, quest'anno, ed invece sono sempre in fondo. Voto: 5.

PhoEniX-VooDoo
19-04-2009, 20:25
ma il buon...

http://www.f1automotori.com/wp-content/uploads/2006/09/Vitantonio_Liuzzi.jpg

...non fa piu nemmeno le interviste "techniche"?? uffa io lo rivoglio :D :D (aveva poi mia finito una gara, tra l'altro? ...l'appuntamento con le motivazioni del suo ritiro era un abituè :asd: )

Raven
19-04-2009, 20:35
m'iscrivo:fagiano:

Giusto in tempo, eh! :fagiano:

:D

KiBuB
19-04-2009, 20:39
Purtroppo mi sono perso la gara :cry: ma alla fine la storia del kers non affidabile era vera? o hanno fatto pena anche oggi?

Max_p
19-04-2009, 20:41
Giusto in tempo, eh! :fagiano:

:D

:D sì, non sono mai stato molto appassionato di f1, ma mi devo iscrivere necessariamente per sostenere la ferrari:asd:

larsen89
19-04-2009, 20:43
Lo disse il buon Mazzoni lo scorso gp (e quindi come ogni parola uscita dal telecronista va presa con le molle), ma pare che quando l'anno passato vennero congelate le prestazioni dei propulsori, la Renault combinò un pasticcio con l'interpretazione delle regole e lo congelò troppo presto, impedendo di fatto lo sviluppo rispetto alle altre scuderie; per questo a inizio anno ha chiesto e ottenuto che il motore ottenesse l'evoluzione che era mancata a causa della mal'interpretazione.
Pure a me sembra una scemata... Se fossi stato nella Federazione gli avrei detto di attaccarsi, ma probabilmente, viste le regole alla cavolo, non si è voluto scontentare nessuno...
Questo è quanto.

VISTO ???
e così era una cavolata eh ?

la prossima volta prima di sputare sentenza e darmi dell'ignorante imparate ad informarvi o aprire bene le orecchi durante i GP.

Solo questa gara quà, la Renault ha avuto il permesso per potenziare i motori perchè prima avevano 50cv in meno e anche adesso non sono velocissimi.

evitate di quotare certa gente che con gli studi sudati che ho sulle spalle sentire certe uscite mi fanno bestemmiare in turco! grazie ;) fossero poi interventi con senso... sono trollate degne di firehurricane:muro: :muro:

ma imparate ad informarvi prima di insultare.

Ciccio, vola basso
Hamilton è Hamiltroll, Hamtaro, il Troll e chi più ne ha più ne metta. Si evita giusto di essere razzisti, ma il resto è permesso
E non saranno quei punticini che ha accumulato che lo renderanno immune: Raikkonen è rimasto Rikkionen anche vincendo il mondiale

troll lo dici tu, ma il numero 1 se non sbaglio ce l'ha proprio lui, il divo viziato che sta con la di regina delle pussycat, il pilota migliore, il ragazzino che spodestato il bi campione del mondo al primo anno e che ha sbaragliato la ferrari nonostante una miriade di penalizzazione e una macchina più lenta e che ora è sempre davanti alle ferrari anche nonostante l'esclusione in australia.

PhoEniX-VooDoo
19-04-2009, 20:43
Purtroppo mi sono perso la gara :cry: ma alla fine la storia del kers non affidabile era vera? o hanno fatto pena anche oggi?

Massa stava facendo piu o meno bene, poi gli è andata in kernel panic la macchina :asd:
A Kimi invece è entrata acqua nel motore ( :sofico: ) rallentandolo, poi il secondo treno di gomme, a detta sua, non aveva grip....quindi è rimasto sui livelli di mediocrità a cui ci ha abituato oramai...

verolenny
19-04-2009, 20:47
Meglio che impari tu le basi... vedi infatti senza l'affidabilità che ha fatto la ferrari in questi primi 3 gp... un cazzo...

oppure fai domanda alla ferrari mi sa che sta merda de macchina l'han fatta con la tua filosofia... solo che gli è riuscita pure lenta

vorrei ricordarvi che l'anno scorso ad un certo punto vi ho vietato di aprire discussioni di F1, proprio perchè finivano tutte con questo genere di messaggi.

se vogliamo ricominciare, per me non ci sono problemi.
per ora 3 gg di sospensione

ciccio er meglio
19-04-2009, 21:15
dai ragazzi non iniziamo a scannarci. Alla fine della ferrari importa più a noi che a chi ci lavora. Un esempio per tutti :D:

http://www.racingworld.it/public/news_file/kimi_ice_cream.jpg

MaxArt
19-04-2009, 21:29
troll lo dici tuNo, a dire il vero io i piloti li ho sempre chiamati col loro nome (chiedilo agli altri, visto che tu sei un novellino di questi thread), per cui per me Hamilton è Hamilton e così sempre (credo) lo chiamerò, ma sostengo il diritto di tutti di chiamare i piloti con i nomignoli più affettuosamente denigratori che ci si può inventare :O

Con tutto che con l'episodio dell'Australia ha proprio fatto la figura del troll, quindi il nomignolo è più che giustificato :O

ma il numero 1 se non sbaglio ce l'ha proprio luiBeh, alleluja, a momenti riusciva di nuovo a buttare un mondiale nel cesso all'ultima gara :asd:
Ma dai, non vedo proprio come si possa osannare la supremazia di chi ha vinto un mondiale per pochi secondi! :D Se la gara fosse finita 30" prima (tipo, un giro meno dietro la SC) oggi festeggeremmo un altro campione :p
Inutile che insista, per me Hamilton non è proprio questo gran pilota, tipo non meglio di Massa (e Massa non ha un tassinaro come compagno di squadra). Per me meglio di lui ci sono Alonso, Kubica, Vettel e pure Schumacher a 40 anni suonati. :O

Buffus
19-04-2009, 21:29
grande gara di kimi che ottiene il primo piazzamento stagionale della ferrari :O

MaxArt
19-04-2009, 21:31
vorrei ricordarvi che l'anno scorso ad un certo punto vi ho vietato di aprire discussioni di F1, proprio perchè finivano tutte con questo genere di messaggi.Boh, forse per evitare altre polemiche inutili questo thread si potrebbe anche chiudere...
Non so se gli altri sono d'accordo, però.

fluke81
19-04-2009, 21:33
comunque quelli che postiamo da sempre non stiamo facendo casino,in 3 gp ci siamo sempre comportati bene,e i nomignoli si sa che sono per ridere

Schummacherr
19-04-2009, 21:36
comunque quelli che postiamo da sempre non stiamo facendo casino,in 3 gp ci siamo sempre comportati bene,e i nomignoli si sa che sono per ridere

infatti,il problema è quando arrivano i troll di turno..

alla fine quell iche postano da anni si comportano bene..anche Demon81 :D :D

larsen89
19-04-2009, 21:41
hamilton non migliore di massa ?
sei proprio un ferrarista senza speranze.

Alonso e Kubica migliori di hamilton ? ma hai visto cosa combinano quei 2 ?
non hanno l'ingegno nè la capacità di gestire la gara come hamilton e non sanno sfruttare le situazioni.
Ed è inutile postare video o foto di qualche errorino che ha fatto perchè tanto è comunque un ragazzino ancora giovane e non esperto.

Hamilton è uno specialista della guida al limite ed è molto più costante nel passo di molti altri, sa uscire da situazioni di complicazione e sa sorpassare alla grande e a parte qualche piccolo errore di inesperienza soprattutto Cina e il semaforo, non mi pare che non sia arrivato al traguardo, ci arriva sempre e comunque e va a punti importanti quasi sempre e a Monaco nessuno gli tiene testa.

Ricordo che Alonso è stato sovrastato da Hamilton al primo anno di vita in F1. che poi lui sia stato favorito nella 2° metà del campionato ok, ma se ricordo bene era partito come 2° pilota e non come punta perciò Alonso di opportunità per dimostrarsi ne aveva.
Massa al 1° anno in Ferrari ( neanche della carriera ) cosa ha fatto ?

manurosso87
19-04-2009, 21:45
hamilton non migliore di massa ?
sei proprio un ferrarista senza speranze.

Alonso e Kubica migliori di hamilton ? ma hai visto cosa combinano quei 2 ?
non hanno l'ingegno nè la capacità di gestire la gara come hamilton e non sanno sfruttare le situazioni.
Ed è inutile postare video o foto di qualche errorino che ha fatto perchè tanto è comunque un ragazzino ancora giovane e non esperto.

Ricordo che Alonso è stato sovrastato da Hamilton al primo anno di vita in F1. che poi lui sia stato favorito nella 2° metà del campionato ok, ma se ricordo bene era partito come 2° pilota e non come punta perciò Alonso di opportunità per dimostrarsi ne aveva.
Massa al 1° anno in Ferrari ( neanche della carriera ) cosa ha fatto ?

è arrivato 3° nel mondiale ed è stato nell'ombra del Re! :ave:

fluke81
19-04-2009, 21:46
Alonso ha vinto 2 mondiali gestendo le gare per mezzo campionato :asd:

KiBuB
19-04-2009, 21:48
Massa stava facendo piu o meno bene, poi gli è andata in kernel panic la macchina :asd:
A Kimi invece è entrata acqua nel motore ( :sofico: ) rallentandolo, poi il secondo treno di gomme, a detta sua, non aveva grip....quindi è rimasto sui livelli di mediocrità a cui ci ha abituato oramai...

Grazie del riassunto, spero di riuscire a vedere la gara domani, Peccato per Massa che ha quanto ho letto era terzo quando è uscito.

Ma per il fatto kers, alla fine è cambiato qualcosa togliendolo? in confronto alle altre macchine che lo usavano come erano messe le ferrari (togliendo quelle con i diffusori)?

larsen89
19-04-2009, 21:49
è arrivato 3° nel mondiale ed è stato nell'ombra del Re! :ave:

3° ? scarso.
la capacità di guida di shumacher era ormai antiquata, mancava solo un vero antagonista a lui.

ed è arrivato con Alonso e penso che se ci fosse stato hamilton gli sarebbe stato superiore comunque.

Hamilton è il più giovane campione della storia della F1 mica uno qualsiasi e soprattutto si è manifestato in modo esagerato già al suo anno di debutto. E dubito che un debuttante possa fare ciò così facilmente ( shumacher ai suoi primi tempi neanche )

ciccio er meglio
19-04-2009, 21:49
ok dai hamilton è bravissimo, il migliore! sei contento ora? :D

qui nessuno dice che sia una schiappa, ma nn ci puoi costringere a farci tifare mclaren. Non è che tutti la devono pensare come te; e poi ti ricordo che siamo in Italia patria della Ferrari, è normale che si tifi Ferrari. Non è tanto normale che si tifino altre squadre :)

PS: i nomignoli li diamo a tutti i piloti.;)

larsen89
19-04-2009, 21:52
ok dai hamilton è bravissimo, il migliore! sei contento ora? :D

qui nessuno dice che sia una schiappa, ma nn ci puoi costringere a farci tifare mclaren. Non è che tutti la devono pensare come te; e poi ti ricordo che siamo in Italia patria della Ferrari, è normale che si tifi Ferrari. Non è tanto normale che si tifino altre squadre :)

PS: i nomignoli li diamo a tutti i piloti.;)

si ma è come dire che mio nonno è bravo quanto Schumacher.
è una bestemmia.

Massa è sempre stato l'eterno secondo e penso che si sappia benissimo.
non basta solo saper guidare in F1, cosa che massa non sa fare neanche.

ciccio er meglio
19-04-2009, 21:54
3° ? scarso.
la capacità di guida di shumacher era ormai antiquata, mancava solo un vero antagonista a lui.

ed è arrivato con Alonso e penso che se ci fosse stato hamilton gli sarebbe stato superiore comunque.

Hamilton è il più giovane campione della storia della F1 mica uno qualsiasi e soprattutto si è manifestato in modo esagerato già al suo anno di debutto. E dubito che un debuttante possa fare ciò così facilmente ( shumacher ai suoi primi tempi neanche )

devi ammettere che hamilton ha debuttato su un top team. Solo barrichello non riesce a vincere con un missile terra-aria che si ritrova :asd:

Se vuoi parlare di re schumacher inizia a scrivere correttamente il suo cognome:O :D

manurosso87
19-04-2009, 21:54
è una bestemmia.

fai il paragone
hamilton:schumacher=hamilton:tuononno ?

basta alcol :p

ciccio er meglio
19-04-2009, 21:55
è una bestemmia.

ehm, non ho capito che vuoi dire:stordita:

fluke81
19-04-2009, 21:55
fai il paragone
schumacher:tuononno=hamilton:tuononno ?

basta alcol :p

schumacher:jordan = hamilton:mclaren

:O

larsen89
19-04-2009, 21:56
devi ammettere che hamilton ha debuttato su un top team. Solo barrichello non riesce a vincere con un missile terra-aria che si ritrova :asd:

Se vuoi parlare di re schumacher inizia a scrivere correttamente il suo cognome:O :D

perchè dovrei ? per me il 60% dei suoi successi eran dovuti alla super auto.
infatti appena la renault ha rimontato in prestazioni alla ferrari, shumi non si è dimostrato tanto campione, oppure nel 2005, mica si è comportato da re, dietro le retrovie mica ci partiva bene.

manurosso87
19-04-2009, 21:57
perchè dovrei ? per me il 605 dei suoi successi eran dovuti alla super auto.
infatti appena la renault ha rimontato in prestazioni alla ferrari, shumi non si è dimostrato tanto campione, oppure nel 2005, mica si è comportato da re, dietro le retrovie mica ci partiva bene.

:mbe: :mbe:

larsen89
19-04-2009, 21:57
ehm, non ho capito che vuoi dire:stordita:

prima avete detto che hamilton non è meglio di massa, io ho detto che questa non si può dire perchè è una bestemmia.
hamilton a massa l'ha incrociato tante di quelle volte che manco lo vedeva negli specchietti quello là.
appena c'era battaglia era sempre massa a soccombere, quello vinceva solo quando hamilton partiva dietro oppure quando aveva un passo ben superiore oppure 2 vittorie rubate per penalità ad hamilton.

larsen89
19-04-2009, 22:00

si è verissimo, ma è anche vero che il compagno di squadra era considerato un piccolo tesoro della mclaren e puntavano tutto su di lui.
come ha fatto alonso a passare dall'essere 1° pilota a 2° pilota in favore di un novellino ?

la cosa doveva essere davvero evidente per fare ciò.

Fradetti
19-04-2009, 22:00
Questo è quanto.

si ma larsen aveva detto che la red bull ha ancora il motore renault con 50cv di meno.... cosa che mi pare altamente improbabile

ciccio er meglio
19-04-2009, 22:03
perchè dovrei ? per me il 60% dei suoi successi eran dovuti alla super auto.

ecco, per te. Per noi o almeno per me la cosa è differente.

Ovviamente senza macchina buona non se ne vincono campionati

manurosso87
19-04-2009, 22:04
si ma larsen aveva detto che la red bull ha ancora il motore renault con 50cv di meno.... cosa che mi pare altamente improbabile

se le cose si dicono senza citare la fonte... è come non dirle :cool:

ciccio er meglio
19-04-2009, 22:05
si è verissimo, ma è anche vero che il compagno di squadra era considerato un piccolo tesoro della mclaren e puntavano tutto su di lui.
come ha fatto alonso a passare dall'essere 1° pilota a 2° pilota in favore di un novellino ?

la cosa doveva essere davvero evidente per fare ciò.

ma veramente a me è sembrato sempre hamilton il favorito durante la stagione.:stordita: Alonso la sua bella gavetta se l'è fatta, hamilton è partito direttamente da un top team

fluke81
19-04-2009, 22:11
Alonso alla mclaren era coccolato e favorito si sai,erano ben 3 spagnoli in mezzo a 700 inglesi:cool:

verolenny
19-04-2009, 22:12
ok direi che si può chiudere.
si continua nella discussione ufficiale

AtuttaBIRRA!
20-04-2009, 09:07

Il confronto se vuoi lo puoi fare con la renault o la mclaren nei GP precedenti, se è vero che la ferrari era almeno superiore a queste 2 vetture come mai non riesce a sopravanzare almeno 1 pilota di queste 2 scuderie ? Adesso no perchè entrambi hanno evoluto la vettura quindi adesso penso siano pure alla pari oltre che davanti.

I casi sono due: o impari a rispondere educatamente agli altri, oppure qui dentro non duri.

5 gg. di sospensione.

RICHIAMO PER TUTTI: evitiamo di provocare e rispondere a tono

ATB!