PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale SBK] World Superbike 2009

Pagine : 1 2 [3] 4

TheDonzo
25-06-2009, 12:29
lui vuole andare in motogp.
se rimane in sbk, come penso accadrà, resta alla yamaha.
se cambiasse squadra perderebbe la possibilità di andare in motogp con la yamaha tech3.

Snickers
25-06-2009, 12:53
lui vuole andare in motogp.
se rimane in sbk, come penso accadrà, resta alla yamaha.
se cambiasse squadra perderebbe la possibilità di andare in motogp con la yamaha tech3.
A quanto pare le sue ultime mosse fanno capire l'esatto contrario, in tech 3 per l'anno prossimo un sellino è già occupato da Hopkins e dubito che Poncharal mandi via Edwards che cmq fa comodo in Giappone e che ha ottimi rapporti con Hopkins per fare un salto nel buio (tenendo anche conto che Spies potrebbe anche chiedere diversi dindi)...
E per quanto riguarda il restare in Yamaha, la botta sul serbatoio alla sua R1 a fine gara 2 fa capire come la pazienza di Spies sia arrivata al limite...

Insomma, da come si sono messe le cose, se vince il mondiale SBK è possibile che Poncharal si metta d'impegno per cacciare Edwards, ma nel qual caso non vinca il mondiale SBK e praticamente certo che in MotoGP non voglia andarci e in Yamaha SBK sarebbe dura rivederlo (perché se lo perdesse sarebbe per colpa del mezzo meccanico che già in questa prima parte di stagione gli ha fatto un bel po' di scherzetti)...

TheDonzo
25-06-2009, 13:03
A quanto pare le sue ultime mosse fanno capire l'esatto contrario, in tech 3 per l'anno prossimo un sellino è già occupato da Hopkins e dubito che Poncharal mandi via Edwards che cmq fa comodo in Giappone e che ha ottimi rapporti con Hopkins per fare un salto nel buio (tenendo anche conto che Spies potrebbe anche chiedere diversi dindi)...
E per quanto riguarda il restare in Yamaha, la botta sul serbatoio alla sua R1 a fine gara 2 fa capire come la pazienza di Spies sia arrivata al limite...

Insomma, da come si sono messe le cose, se vince il mondiale SBK è possibile che Poncharal si metta d'impegno per cacciare Edwards, ma nel qual caso non vinca il mondiale SBK e praticamente certo che in MotoGP non voglia andarci e in Yamaha SBK sarebbe dura rivederlo (perché se lo perdesse sarebbe per colpa del mezzo meccanico che già in questa prima parte di stagione gli ha fatto un bel po' di scherzetti)...

ma siamo sicuri di hopkins in tech3? pernat diceva che ci sono voci d hayden in tech3.
piuttosto che andare alla suzuki preferirei farmi un altro anno in sbk

Snickers
25-06-2009, 13:11
ma siamo sicuri di hopkins in tech3? pernat diceva che ci sono voci d hayden in tech3.
piuttosto che andare alla suzuki preferirei farmi un altro anno in sbk
Hopkins in Tech 3 sta trattando da circa 1 mese, forte del suo sponsor (la Monster), poi ovvio, se farà proprio cagare nelle gare in SBK al suo rientro difficilmente ci andrà, ma penso che con gare sempre a punti potrebbe entrarci...
Per quanto riguarda Hayden io non so nulla, ma Spies è stato chiaro, vuole vincere un titolo in SBK prima di fare il salto in MotoGP e a quanto pare la R1 non sembra in grado di garantirglielo, da qui la volontà di cambiare team (e se si tiene conto che Ducati è già "blindata", BMW e Kawasaki son dei cessi, Honda avrà una moto vecchia di 3 anni e Suzuki è allo sbando, l'Aprilia, che sta cercando di liberarsi di Nakano (sempre più ridicolo), pare la scelta più sensata)...

Pucceddu
25-06-2009, 13:14
Minchia quanto blaterare, spies resterà in Yamaha con una moto migliore anche l'anno prossimo...
Scordatevi che vada in Aprilia.

+Benito+
25-06-2009, 13:38
Minchia quanto blaterare, spies resterà in Yamaha con una moto migliore anche l'anno prossimo...

In aprilia hanno preso nakano e biaggi, è chiaro che non sanno scegliere i piloti, ergo Spies non ci andrà.

TheDonzo
25-06-2009, 13:52
anche secondo me spies non andrà all'aprilia ma rimarrà alla yamaha.
ha molte più probabilità d vincere il mondiale rimanendo alla yamaha e quindi passare direttamente alla motogp.

igiolo
25-06-2009, 14:11
SPIES aveva fatto la wild car in motogp..non aveva brillato xò..mi sembra con la suzuki a sostituire capirex..

Snickers
25-06-2009, 15:15
Scusa, te avresti dato per scontato che Biaggi dopo il campionato del '98 sarebbe passato in Yamaha? Avresti anche dato per scontato il passaggio di Valentino in Yamaha? Non mi pare proprio, a quanto pare a Spies non stanno andando giù diverse cose in Yamaha (per rifiutare un contratto con l'aumento richiesto e dalle mani del gran capoccia Yamaha qualcosa ci dev'essere sotto), se la R1 da qui a fine stagione non avrà altri problemi è sicuro che rimarrà, ma in caso di altri casini non darei per scontato che Spies rimanga...
Inoltre l'Aprilia per il numero di regolazioni che permette potrebbe essere proprio un antipasto alla categoria GP, altra cosa da non sottovalutare...

In aprilia hanno preso nakano e biaggi, è chiaro che non sanno scegliere i piloti, ergo Spies non ci andrà.
Scusami, potresti argomentare questa tua boiata? Aprilia ha preso questi due piloti esperti per avere una strada sicura su cui procedere per lo sviluppo e mi pare che fin'ora qualcosina si stia portando a casa da una moto nata molto giovane (parlo della moto nel complesso, non del V4 race machine che quello, avendo uno sviluppo di diversi anni si vede come sia praticamente un gioiello) da una casa che di esperienza coi 4T "velocità" non ne ha moltissima e non è recente e soprattutto non ha grandissimi mezzi (tanto per fare un paragone, il gruppo Piaggio è minuscolo a confronto con BMW e inoltre anche qui non mi pare che i piloti dell'elica abbiano fatto molto, anzi).

Inoltre se tu facessi un po' di attenzione, a Nakano è stato proposto 1 solo anno di contratto, proprio perché in Aprilia sanno che questo non è un pilota veloce, ma un buon collaudatore...

Cmq visto che hai detto che Aprilia ha sbagliato la scelta dei piloti vorrei sapere di grazia chi avrebbero dovuto prendere... ;)

dario2
25-06-2009, 17:14
dai Biaggi pagato 2mln di euro è un furto, una rapina a mano armata, anche perchè non sta dando più di quanto non dovrebbe dare un buon pilota, insomma non vedo nessuna eccezionalità in quello che fa, spesso è arrendevole insomma 2mln di euro buttati (n'altro pò li prende stoner quei soldi)

+Benito+
25-06-2009, 23:14
Scusa, te avresti dato per scontato che Biaggi dopo il campionato del '98 sarebbe passato in Yamaha? Avresti anche dato per scontato il passaggio di Valentino in Yamaha? Non mi pare proprio, a quanto pare a Spies non stanno andando giù diverse cose in Yamaha (per rifiutare un contratto con l'aumento richiesto e dalle mani del gran capoccia Yamaha qualcosa ci dev'essere sotto), se la R1 da qui a fine stagione non avrà altri problemi è sicuro che rimarrà, ma in caso di altri casini non darei per scontato che Spies rimanga...
Inoltre l'Aprilia per il numero di regolazioni che permette potrebbe essere proprio un antipasto alla categoria GP, altra cosa da non sottovalutare...

Scusami, potresti argomentare questa tua boiata? Aprilia ha preso questi due piloti esperti per avere una strada sicura su cui procedere per lo sviluppo e mi pare che fin'ora qualcosina si stia portando a casa da una moto nata molto giovane (parlo della moto nel complesso, non del V4 race machine che quello, avendo uno sviluppo di diversi anni si vede come sia praticamente un gioiello) da una casa che di esperienza coi 4T "velocità" non ne ha moltissima e non è recente e soprattutto non ha grandissimi mezzi (tanto per fare un paragone, il gruppo Piaggio è minuscolo a confronto con BMW e inoltre anche qui non mi pare che i piloti dell'elica abbiano fatto molto, anzi).

Inoltre se tu facessi un po' di attenzione, a Nakano è stato proposto 1 solo anno di contratto, proprio perché in Aprilia sanno che questo non è un pilota veloce, ma un buon collaudatore...

Cmq visto che hai detto che Aprilia ha sbagliato la scelta dei piloti vorrei sapere di grazia chi avrebbero dovuto prendere... ;)

La argomento così: ha preso Biaggi, un pilota strabollito che non vince niente da 10 anni e Nakano, uno che no ha mai vinto niente.
Se aprilia vuole sviluppare una moto, lo fa con piloti vincenti, non certo con piloti perdenti.
Che piloti prendere? Al momento in SBK secondo me piloti veloci non ce ne sono, tolto Spies che sembra promettere bene e Haga quando è in giornata. Piuttosto avrei puntato su un Simoncelli, o su un Barbera, comunque qualcuno di valido nel motomondiale perchè li reputo come velocità una spanna sopra alla media dei piloti SBK, non volendo dire con questo che saliti su una SBK vincano a mani basse.
Un categoria in cui corrono con discreti risultati e talvolta podi piloti come Checa, Corser e soci che sono quarantenni non esprime i piloti più veloci del mondo.
Ci può essere qualche pilota che con quel tipo di moto sia fortissimo e su una gp no, ma se c'è e credo che ce ne siano non li trovi certo tra quelli che nella loro vita hanno sempre corso coi prototipi peraltro non brillando.

FireBiker
25-06-2009, 23:19
Spies su Aprilia ? MIZZECA !
Finalmente può esprimere il suo valre quella moto.

Snickers
26-06-2009, 18:01
La argomento così: ha preso Biaggi, un pilota strabollito che non vince niente da 10 anni e Nakano, uno che no ha mai vinto niente.
Se aprilia vuole sviluppare una moto, lo fa con piloti vincenti, non certo con piloti perdenti.
Che piloti prendere? Al momento in SBK secondo me piloti veloci non ce ne sono, tolto Spies che sembra promettere bene e Haga quando è in giornata. Piuttosto avrei puntato su un Simoncelli, o su un Barbera, comunque qualcuno di valido nel motomondiale perchè li reputo come velocità una spanna sopra alla media dei piloti SBK, non volendo dire con questo che saliti su una SBK vincano a mani basse.
Un categoria in cui corrono con discreti risultati e talvolta podi piloti come Checa, Corser e soci che sono quarantenni non esprime i piloti più veloci del mondo.
Ci può essere qualche pilota che con quel tipo di moto sia fortissimo e su una gp no, ma se c'è e credo che ce ne siano non li trovi certo tra quelli che nella loro vita hanno sempre corso coi prototipi peraltro non brillando.
Ah, Simoncelli e Barbera che non hanno una minima conoscenza dei 4T? Mizzica che team manager che saresti!!!!
Non vorrei deluderti, ma durante i test iniziali Simoncelli ha girato anche lui nei primi due gg in cui ha girato Nakano, con un best lap un poco più lento, bene, Biaggi gli ha dato circa 1 secondo a Nakano....
E cmq anche un "giovincello" come Hopkins, prima di spaccarsi, ha fatto solamente ridere in SBK (e sto parlando di Valencia, circuito che lui conosce), però due anni prima era con la Suzuki a fare podi in MotoGp....

Altra cosa, personalmente aldilà di Rossi, Lorenzo, Stoner e qualche volta Pedrosa, gli altri piloti in MotoGP sono normalissimi piloti equiparabili alla media SBK (e ci metto pure Dovizioso che sta pigliando schiaffi da Pedrosa quando questo non è scassato totalmente)....

TheDonzo
26-06-2009, 18:10
Ah, Simoncelli e Barbera che non hanno una minima conoscenza dei 4T? Mizzica che team manager che saresti!!!!
Non vorrei deluderti, ma durante i test iniziali Simoncelli ha girato anche lui nei primi due gg in cui ha girato Nakano, con un best lap un poco più lento, bene, Biaggi gli ha dato circa 1 secondo a Nakano....
E cmq anche un "giovincello" come Hopkins, prima di spaccarsi, ha fatto solamente ridere in SBK (e sto parlando di Valencia, circuito che lui conosce), però due anni prima era con la Suzuki a fare podi in MotoGp....

Altra cosa, personalmente aldilà di Rossi, Lorenzo, Stoner e qualche volta Pedrosa, gli altri piloti in MotoGP sono normalissimi piloti equiparabili alla media SBK (e ci metto pure Dovizioso che sta pigliando schiaffi da Pedrosa quando questo non è scassato totalmente)....

la penso esattamente come lui.
cosa avrebbero fatto simoncelli e barbera in sbk?? niente, assolutamente niente.
pilota con poca o nessuna esperienza.
per sviluppare una moto ti serve prima di tutto un pilota con esperienza, che sa cosa va bene e cosa no. dopo ti puoi permettere un pilota col manico, e comunque non penso che sia simo che barberà abbiano tutto sto manico per vincere in sbk.

dario2
26-06-2009, 20:30
Ma perchè biaggi è tutto sto gran sviluppatore?
Ma che ha sviluppato in moto gp e in 500?
Nulla, si è solo lamentato prima in yamaha poi in honda, rossi si sarà pure preso i migliori tecnici, ma alla fine lui i problemi li risolve, a me l'rsv sembra una moto che potrebbe aspirare a più di quanto faccia pensare biaggi, e nakano è una scelta inutile giusto per rimpire la griglia, avessero puntato su biaggi più un giovane, ma evidentemente a biaggi da fastidio avere un compagno veloce...

E cmq se aprilia cerca spies tanto contenta di biaggi non lo è, che tra l'altro l'ha già pagato a peso d'oro...

+Benito+
26-06-2009, 20:58
la penso esattamente come lui.
cosa avrebbero fatto simoncelli e barbera in sbk?? niente, assolutamente niente.
pilota con poca o nessuna esperienza.
per sviluppare una moto ti serve prima di tutto un pilota con esperienza, che sa cosa va bene e cosa no. dopo ti puoi permettere un pilota col manico, e comunque non penso che sia simo che barberà abbiano tutto sto manico per vincere in sbk.

l'esperienza la si crea, per quello dico, prendi un giovane e punta su di lui. Simoncelli sembra uno dei veloci, è un cretino, ma è veloce. Crescerà.
Proprio perchè non si è fatto le ossa sulle 4T prototipi lo prendevo! Sono moto diverse, richiedono stili diversi e a 30 e passa anni non impari più.

Snickers
27-06-2009, 13:11
Ma perchè biaggi è tutto sto gran sviluppatore?
Ma che ha sviluppato in moto gp e in 500?
Nulla, si è solo lamentato prima in yamaha poi in honda, rossi si sarà pure preso i migliori tecnici, ma alla fine lui i problemi li risolve, a me l'rsv sembra una moto che potrebbe aspirare a più di quanto faccia pensare biaggi, e nakano è una scelta inutile giusto per rimpire la griglia, avessero puntato su biaggi più un giovane, ma evidentemente a biaggi da fastidio avere un compagno veloce...

E cmq se aprilia cerca spies tanto contenta di biaggi non lo è, che tra l'altro l'ha già pagato a peso d'oro...
Biaggi è legato ad Aprilia con un biennale, in Aprilia già avevano messo in conto di cercare un giovane per la stagione 2010 al posto di Nakano, da qui i test iniziali con Simoncelli e tutti i tentativi per metterlo sotto contratto, ora che Sic è andato con Gresini, non resta che tentare con Spies...

P.S. Per lo sviluppo ti vorrei far notare i progressi di Yamaha in 500 e della M1 durante la stagione 2002, da moto-cesso a moto che va a podio costantemente a fine stagione (e bada bene che la M1 del 2002 in Yamaha per non rifare un progetto da nuovo l'avevano fatta 890cc a carburatori in modo che entrasse nel telaio della YZF-500 con qualche modifica e queste decisioni non le ha mai prese il pilota, ma gli ingegneri alla casa madre)

l'esperienza la si crea, per quello dico, prendi un giovane e punta su di lui. Simoncelli sembra uno dei veloci, è un cretino, ma è veloce. Crescerà.
Proprio perchè non si è fatto le ossa sulle 4T prototipi lo prendevo! Sono moto diverse, richiedono stili diversi e a 30 e passa anni non impari più.
Il fatto è questo, se te prendevi Sic+Barbera, che cavolo combinavi?!?!?!

+Benito+
27-06-2009, 16:15
Questo chi può dirlo, ma era un investimento. Con Biaggi e nakano hai due lenti che per definizione non possono sviluppare una moto vincente, buona, ma non vincente, il mezzo secondo finale che ti fa stare davanti a tutti non lo puoi togliere con un perdente.
Con altri piloti giorvai e ancora verginelli cerebralmente parlando a mio avviso puoi ottenere a breve termine anche risultati peggiori ma hai un obiettivo.
Che obiettivo ha aprilia con i piloti che ha adesso? Sviluppare una moto per un altro pilota che prenderanno tra due anni, a cui non piacerà la moto perchè non è chi l'ha sviluppata?

Zoro82
27-06-2009, 16:51
e zitto zitto quatto quatto Spies randella tutti n'altra volta!!! :D
e su pista favorevole alle dugatti! :eek:

Snickers
27-06-2009, 16:59
e zitto zitto quatto quatto Spies randella tutti n'altra volta!!! :D
e su pista favorevole alle dugatti! :eek:
E pensa te che subito dietro di lui c'è un pilota talmente lento, ma talmente lento che in Q1 ha fatto il miglior giro con gomme da gara ed è finito 2° in griglia... :sofico: :read:

Hyperion
28-06-2009, 13:44
Allora, tutti quelli che dicevano che l'aprilia ha sbagliato di brutto a prendere biaggi dove sono? :sofico:

2° posto per una squadra ed una moto nata quest'anno... chiedere alla bmw... :asd:

Simonex84
28-06-2009, 13:45
Certo che Max ha rischiato di brutto di non arrivare.

Anche se non è il mio pilota preferito, quando l'ho visto rialzarsi ho gridato NOOOOOOOOOOOO, poi per fortuna è ripertito.

Icemanrulez
28-06-2009, 13:48
Certo che Max ha rischiato di brutto di non arrivare.

Anche se non è il mio pilota preferito, quando l'ho visto rialzarsi ho gridato NOOOOOOOOOOOO, poi per fortuna è ripertito.

ha i soliti problemi con la pompa della benzina che non pesca bene quando il serbatoio è quasi vuoto.
comunque ottima gara, in gara2 vorrei vederlo primo.

ilguercio
28-06-2009, 13:52
ha i soliti problemi con la pompa della benzina che non pesca bene quando il serbatoio è quasi vuoto.
comunque ottima gara, in gara2 vorrei vederlo primo.

E infatti,c'è riuscito pelo pelo a chiudere:stordita:

Zoro82
28-06-2009, 14:15
olè olè spies ancora lui!:D :D :D
e pensare che viene da un posto dove passano il tempo a acchiappare le mucche con la fune...si vede che s'era annoiato coi cavalli di ciccia...e ora va coi cavalli di ferro! :asd:
è andato a cannone anche biaggi!grande apriliona,con cagotto nel finale...:asd:

+Benito+
28-06-2009, 18:30
Allora, tutti quelli che dicevano che l'aprilia ha sbagliato di brutto a prendere biaggi dove sono? :sofico:

2° posto per una squadra ed una moto nata quest'anno... chiedere alla bmw... :asd:

una rondine non fa primavera

Pucceddu
28-06-2009, 18:31

Anche Melandri ha fatto secondo, dunque?:asd:

Zoro82
28-06-2009, 18:36
forza apriliona!peccato che biaggi s'è sdraiato...:rolleyes:
spies tranquillo e beato mazzuola a destra e a manca...sto qua mi fa scompisciare...:D :D :D per lui vincere è come fregare le caramelle a dei poppanti...è troppo forte.e l'r1 è una brutta bestia.

mt_iceman
28-06-2009, 19:02
haga stagione finita. non ci credo, che sfiga

viger68
28-06-2009, 19:04

che e successo???:muro: :muro: :muro:

Capozz
28-06-2009, 19:09
edit: messaggio che non era comparso

cangia
28-06-2009, 19:09

:eek:

mt_iceman
28-06-2009, 19:10
che e successo???:muro: :muro: :muro:

brutta caduta con la moto che si è piombata addosso più volte durante la carambola

edit: frattura a una vertebra

Capozz

Come stagione finita ? Che s'è fatto alla fin fine ????
In gara ho visto che s'è rialzato e alla clinica mobile avevano detto che c'era da fare qualche accertamento ma nel complesso era ok!

zorco
SBK, Donington: frattura vertebrale per Haga

Ha avuto conseguenze serie la caduta di Haga in gara 2. Il giapponese ha riportato la frattura di una vertebra dorsale ed è stato trasportato urgentemente all'Ospedale di Nottingham per essere operato.
La lesione non comporta nessun problema motorio, stando alle dichiarazioni del dottor Corbascio, ma deve essere operata urgentemente per evitare qualsiasi fuoriuscita di liquido. Un grosso pericolo poteva derivare dal fatto che dopo la caduta il pilota ha camminato non rendendosi conto del colpo. Haga ha anche una piccola frattura al polso.
Secondo lo stesso Corbascio saranno necessari dai due ai tre mesi per tornare in forma.

c.p.

http://www.gpone.com/news/News.asp?NNews=4640

:(

Capozz
28-06-2009, 19:12

Ha avuto conseguenze serie la caduta di Haga in gara 2. Il giapponese ha riportato la frattura di una vertebra dorsale ed è stato trasportato urgentemente all'Ospedale di Nottingham per essere operato.
La lesione non comporta nessun problema motorio, stando alle dichiarazioni del dottor Corbascio, ma deve essere operata urgentemente per evitare qualsiasi fuoriuscita di liquido. Un grosso pericolo poteva derivare dal fatto che dopo la caduta il pilota ha camminato non rendendosi conto del colpo. Haga ha anche una piccola frattura al polso.
Secondo lo stesso Corbascio saranno necessari dai due ai tre mesi per tornare in forma.

c.p.

Porca miseria :eek:

viger68
28-06-2009, 19:15

c.p.

infatti ho visto che dopo la caduta camminava da solo:rolleyes: :rolleyes:

porca trota che sfigaa:muro: :muro:

in bocca al lupo Haga:sperem: :sperem:

+Benito+
28-06-2009, 19:47
che sfiga da paura....comunque le moto sono troppo indietro in fatto di assistenza medica in pista, portare fuori in barella a cucchiaio i piloti che hanno subito colpi sospetti o brutte cadute dovrebbe essere la prassi, è troppo rischioso farsi male seriamente per una leggerezza.

Capozz
28-06-2009, 19:51
che sfiga da paura....comunque le moto sono troppo indietro in fatto di assistenza medica in pista, portare fuori in barella a cucchiaio i piloti che hanno subito colpi sospetti o brutte cadute dovrebbe essere la prassi, è troppo rischioso farsi male seriamente per una leggerezza.

Già, ha rischiato davvero grosso a camminare con una vertebra fratturata.
Sicuramente visto il botto non si sarà reso conto di nulla, il problema è che i commissari ed il personale medico non dovevano lasciarglielo fare

proevolution
28-06-2009, 20:07
qualcuno mi può dare il link della caduta di haga se c'è?

castexx
28-06-2009, 20:17
Se haga non riesce a vincere manco quest'anno passerà alla storia come il pilota più sfigato di sempre...dai cazzo non ci voleva...tra un po' gli attraverseranno la strada i gatti neri :asd:

dario2
28-06-2009, 20:18
Già, ha rischiato davvero grosso a camminare con una vertebra fratturata.
Sicuramente visto il botto non si sarà reso conto di nulla, il problema è che i commissari ed il personale medico non dovevano lasciarglielo fare

beh se hai sentito la telecronaca haga li ha mandati a quel paese i medici quando gli hanno detto che era meglio fare altri controlli (non credo si sia comportato meglio con i commissari di pista), contento lui...

cmq gare abbastanza scontate, spies praticamente ha ottime probabilità per il mondiale anche se per la prox gara mi pare passera un mese quindi haga magari si riprende bene...

ilguercio
28-06-2009, 20:20
beh se hai sentito la telecronaca haga li ha mandati a quel paese i medici quando gli hanno detto che era meglio fare altri controlli (non credo si sia comportato meglio con i commissari di pista), contento lui...

cmq gare abbastanza scontate, spies praticamente ha ottime probabilità per il mondiale anche se per la prox gara mi pare passera un mese quindi haga magari si riprende bene...

Beh,è comprensibile...lui non sentiva nulla e ogni "fissazione" percepita dal pilota viene presa male.
Ovvio che i medici sanno quello che dicono e che fanno,ha avuto anche un bel pò di culo Haga...

Capozz
28-06-2009, 20:21

Ho capito ma è pure caduto ad alta velocità e gli è rimbalzata la moto in testa eh, non so quanto potesse essere cosciente delle sue azioni al momento.

+Benito+
28-06-2009, 20:35
Beh,è comprensibile...lui non sentiva nulla e ogni "fissazione" percepita dal pilota viene presa male.
Ovvio che i medici sanno quello che dicono e che fanno,ha avuto anche un bel pò di culo Haga...

"La prassi" è esattamente fottersene di quello che dice il pilota e fare quello che a livello medico è giusto.
Che molti piloti, soprattutto di moto, siano cialtroni e maleducati con commissari e paramedici che spesso li servono per sola passione, ma comunque svolgendo un ruolo fondamentale, non è una giustificazione.

ilguercio
28-06-2009, 21:21
"La prassi" è esattamente fottersene di quello che dice il pilota e fare quello che a livello medico è giusto.
Che molti piloti, soprattutto di moto, siano cialtroni e maleducati con commissari e paramedici che spesso li servono per sola passione, ma comunque svolgendo un ruolo fondamentale, non è una giustificazione.

Ma ti dò ragione,ma è l'adrenalina che fa fare cazzate;)

Capozz
28-06-2009, 21:22
Ma ti dò ragione,ma è l'adrenalina che fa fare cazzate;)

Ma anche il fatto che ha preso una mazzata non indifferente

paolo.guidx
28-06-2009, 22:21
Spies ha detto di voler vincere un mondiale SBK prima di passare in motogp...... mi sa che in aprilia non ci và....:asd:

Hyperion
28-06-2009, 22:52
una rondine non fa primavera

Con una moto nuova, un progetto nuovo, un team nuovo, non so davvero cosa ci si debba aspettare dall'aprilia... che vinca il mondiale?
In gara 1 ha fatto una gara eccezionale...

Anche Melandri ha fatto secondo, dunque?:asd:

C'è qualcuno che ritiene che la kawa non abbia fatto un affarone a prendere melandri?

Si sanno i tempi di recupero? Brno c'è tra un mese... ed il mondiale è già più che aperto anche senza che perda una sola gara...

dario2
29-06-2009, 00:31
aggiornamenti....sembra non sia una frattura alla vertebra ma solo una vecchia "ferita". Quidi credo che dovrà solo curarsi le 2 fratture che si è provocato in altre parti del corpo. Certo che in sbk ci si fa molto male....oggi anche biaggi si è fratturato.

non è che è perchè è la sbk che si fanno male (nella gp pedrosa e lorenzo ne hanno viste parecchie in 250 pure si so fatti male), è che se ti vengono 160Kg addosso con parti "sporgenti" non è che puoi esser certo di uscirne indenne, anzi haga è stato molto fortunato considerata la caduta...

Snickers
29-06-2009, 01:51
Ecco l'articolo su Haga:

http://www.gpone.com/news/News.asp?NNews=4644

Cmq per dire Biaggi: Cornuto e mazziato, nel senso, gli è andata di sfiga che nella foga di rientrare si sia ritrovato proprio nel punto in cui le moto allargano quando arrivava Polita, l'hanno multato e s'è pure rotto... :mc: :read: :doh:
Gara 2 cmq da dimenticare per Aprilia, allucinante, quando ho visto Nakano 3° mi son detto "ottimo dai, adesso fa un po' da tappo e siamo a posto", BOUM, per terra, allora "dai, vabbé Biaggi, al max finisci 3° tranquillo" Scivolato, eccheccacchio!!!:banned: :muro: :cry:

Aviatore_Gilles
29-06-2009, 08:43
La vecchia sindrome Haga inizia a fare effetto. Sta diventando incostante, Fabrizio gli è spesso davanti...Cazzo Haga svegliati che con un Spies così difficilmente lo vinci il mondiale. :muro:

Capozz
29-06-2009, 09:51
La vecchia sindrome Haga inizia a fare effetto. Sta diventando incostante, Fabrizio gli è spesso davanti...Cazzo Haga svegliati che con un Spies così difficilmente lo vinci il mondiale. :muro:

Tanto ormai non lo vince più perchè dovrà stare fermo un bel pò

Aviatore_Gilles
29-06-2009, 10:16
Tanto ormai non lo vince più perchè dovrà stare fermo un bel pò

Sembra che la situazione sia meno grave del previsto. La frattura alla vertebra in realtà era una lesione provocata da un vecchio incidente. Le probabilità che sia in pista a Brno sono buone, tanto c'è un mese di stop ora. :)
Il problema è che da un mese a questa parte le performance sono calate come al solito, non è più incisivo come all'inizio.

Capozz
29-06-2009, 11:19
Sembra che la situazione sia meno grave del previsto. La frattura alla vertebra in realtà era una lesione provocata da un vecchio incidente. Le probabilità che sia in pista a Brno sono buone, tanto c'è un mese di stop ora. :)
Il problema è che da un mese a questa parte le performance sono calate come al solito, non è più incisivo come all'inizio.

Quello è vero, comunque ieri in gara 2 non stava andando malissimo. Lontano da Spies, ma il secondo posto era sicuramente a portata di mano, poi vabbè, è caduto

Snickers
29-06-2009, 11:41
Non credo ad un calo di prestazioni, s'è ritrovato un weekend nero e in più Honda e Aprilia sono cresciute a livello di mezzo meccanico, ecco da qui la maggior difficoltà. Prima, ma anche adesso, nori stava davanti giusto per le sfighe di Spies più che per la "competitività" moto+pilota...

ninja750
29-06-2009, 11:46

secondo me con questo caldo le gomme patiscono molto e sulle bicilindriche si stracciano molto prima che sulle 4 per via della coppia, se aggiungiamo che haga non è mai stato un mago nel gestirle purtroppo credo vedremo gare opache fino a settembre

viger68
29-06-2009, 12:11
aggiornamenti....sembra non sia una frattura alla vertebra ma solo una vecchia "ferita". Quidi credo che dovrà solo curarsi le 2 fratture che si è provocato in altre parti del corpo. Certo che in sbk ci si fa molto male....oggi anche biaggi si è fratturato.

certo che pero max ci ha messo del suo:muro: :muro:

si e fratturato nello scontro con l'altra moto rientranto in pista :doh: :doh:

dario2
29-06-2009, 14:18
cmq la bmw è un flop mostruoso, andarono in moto gp e dissero che le moto di allora erano preistoriche, poi sappiamo tutti come è andata finire, son andati in sbk e dovevan spaccare il mondo e stanno continuamente nelle retrovie con piloti cmq decenti, insomma tanto fumo e poco arrosto, sarà interessante vedere se spies cambia squadra se va cosi forte perchè c'è un binomio alla stoner con la yamaha oppure va forte e basta...

Aviatore_Gilles
29-06-2009, 14:20
Non credo ad un calo di prestazioni, s'è ritrovato un weekend nero e in più Honda e Aprilia sono cresciute a livello di mezzo meccanico, ecco da qui la maggior difficoltà. Prima, ma anche adesso, nori stava davanti giusto per le sfighe di Spies più che per la "competitività" moto+pilota...

Nelle prime gare riusciva anche a tenere testa a Spies, ma è dal dopo Kyalami che non è più competitivo. Haga è sempre stato così, alterna periodi di esaltazione, ad altri di vacche magre...così non si vince il mondiale...ed ha forse una delle migliori moto del lotto.

Aviatore_Gilles
29-06-2009, 14:23
secondo me con questo caldo le gomme patiscono molto e sulle bicilindriche si stracciano molto prima che sulle 4 per via della coppia, se aggiungiamo che haga non è mai stato un mago nel gestirle purtroppo credo vedremo gare opache fino a settembre

Sia a Misano che a Donington le temperature non erano alte, anzi. E' proprio Haga che ha perso un pò di smalto. Anche se con uno Spies così c'è poco da fare, è uno dei talenti migliori visti fin'ora. Arriva dietro solo se rompe.

FireBiker
30-06-2009, 14:33
Accidenti Haga si è fatto proprio male, penso che il campionato sia ormai chiuso. Ben Spies gliele darà ben presto.

zorco
30-06-2009, 17:16
ma quale mondiale chiuso tiè :Prrr:

http://www.motonline.com/sbk/articolo.cfm?codice=190686

Snickers
01-07-2009, 22:36
Test a Brno:
http://www.gpone.com/news/News.asp?NNews=4659
Certo che Nakano per beccarsi più di 1 decimo dal compagno di squadra fratturato è proprio un fulmine di guerra... :rolleyes:

Icemanrulez
01-07-2009, 22:52
Test a Brno:
Certo che Nakano per beccarsi più di 1 decimo dal compagno di squadra fratturato è proprio un fulmine di guerra... :rolleyes:

brno è la pista per eccellenza di biaggi;) nakano invece piu che ottimo pilota è un ottimo collaudatore

TroopeR_x17
01-07-2009, 23:00
Test a Brno:

nn è che una fratturina del genere infici la prestazione in pista..
visto come li bombardano di sedativi...

Snickers
01-07-2009, 23:34
nn è che una fratturina del genere infici la prestazione in pista..
visto come li bombardano di sedativi...
Appunto percé sei bombardato di sedativo dovresti sentirti un po' "rintronato" e non è proprio la miglior condizione per correre...

TroopeR_x17
01-07-2009, 23:37
Appunto percé sei bombardato di sedativo dovresti sentirti un po' "rintronato" e non è proprio la miglior condizione per correre...

esistono anestesie locali.

Zoro82
01-07-2009, 23:45
Test a Brno:

certo che se io riuscissi a girare (sto largo) a tre secondi da Nakano,sarebbe da seghe.:fagiano:

BananaFlanders
26-07-2009, 12:20
Che intelligente Fabrizio, rovinare la propria stagione e quella di Spies con un'entrata stupida. :rolleyes:

Capozz
26-07-2009, 12:30
Che macello ha combinato Fabrizio, ha rovinato la sua gara (parlare di stagione mi sembra esagerato) e quella di Spies

TheDonzo
26-07-2009, 13:05
nooooooooo mi sono dimenticato che oggi riprendeva la sbk, ero convinto sarebbe stato settimana prox!!! :muro: :muro: :muro:

Snickers
26-07-2009, 14:04
e al debutto ancora una volta aprilia vince :cool: era successo con la prima rsv (quando addirittura corse rischiò di vincere il mondiale) continua la storia con rsv4.:sofico:

mi auguro però che in gara 2 stiano tutti in piedi, la bagarre ovviamente è molto + emozionante
Quoto, e aggiungo che sia anche ora che qualcuno sanzioni Fabrizio, cavolo già l'anno scorso ha tirato giù Biaggi 2 volte, sto anno ricomincia, basta! Ha ragione Spies, è pazzo Fabrizio... :banned:

igiolo
26-07-2009, 16:29
BIAAGGIIIII...caxxxxoooooooooooo...VOGLIO LA ZAMPATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA...ma porcaaaaaa...non da mai quel colpo di reni,non inventa..a volte sta 15 giri dietro ad uno senza mai sfondare davvero!
Non ha + la grinta vera,xò è stato bravo!

Snickers
26-07-2009, 17:38
BIAAGGIIIII...caxxxxoooooooooooo...VOGLIO LA ZAMPATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA...ma porcaaaaaa...non da mai quel colpo di reni,non inventa..a volte sta 15 giri dietro ad uno senza mai sfondare davvero!
Non ha + la grinta vera,xò è stato bravo!
Non direi, stavolta è stato furbo Spies, si è visto come ha impostato la s al penultimo giro, è entrato non molto forte per costringere Biaggi a rallentare e poi ha subito cambiato passo, col risultato che Biaggi s'è staccato un po' per l'ultimo giro e non è riuscito ad arrivargli vicino abbastanza nei punti cruciali.
Con Fabrizio Biaggi ci provava ad ogni curva, se proprio vogliamo dire, oggi Max è stato un po' troppo poco calcolatore, avesse azzardato meno staccate avrebbe perso meno tempo da Spies con tutti i vantaggi... :read:

dario2
26-07-2009, 18:02
ma spies senza che qualcuno lo tiri giù o noie della moto da quanto tempo avrebbe vinto il mondiale?
alla fine di gente in gamba nella sbk ne è rimasta poca, tanto che pure un checa se ne è esce che vuole vincere il mondiale nei prox due anni...:asd:

dario2
26-07-2009, 18:10
spies è troppo forte, come si fa a scannare tutti su piste mai viste al debutto.

checa se gli va bene tra due anni prende la pensione, altro che mondiale.

mah in sbk oramai è la classe pre pensione...sicuramente il mondiale merità di vincerlo spies, haga potrà vincerlo appena se ne va lui o se la ducati si fa mettere a regolamento un bel 1400 o 1600 turbo :asd:

Snickers
26-07-2009, 18:37
ma spies senza che qualcuno lo tiri giù o noie della moto da quanto tempo avrebbe vinto il mondiale?
alla fine di gente in gamba nella sbk ne è rimasta poca, tanto che pure un checa se ne è esce che vuole vincere il mondiale nei prox due anni...:asd:
Non credo, Checa è arrivato 2° perché lì davanti se ne son stesi due, mentre di giovani validi ce ne sono (Neu, ma è rotto, poi Fabrizio, Spies, Smrz, Haslam) e anche il pescaggio dalla Supersport sembra stia dando/darà frutti (quest'anno Rea, l'anno prossimo sicuramente Crutchlow)...

dario2
26-07-2009, 18:58
scommetti in quanti se ne andranno in moto2 se queste moto avranno costi "bassi"...???
oramai la motogp sta copiando la sbk offrendo però il blasone della gp...

Snickers
27-07-2009, 01:11
scommetti in quanti se ne andranno in moto2 se queste moto avranno costi "bassi"...???
oramai la motogp sta copiando la sbk offrendo però il blasone della gp...
Se parli dei giovani della SS è possibile, ma se parli dei giovani che già fanno bene in SBK lo escludo, la moto2 è una categoria cadetta, solo i disperati senza una sella decente e risultati accetterebbero di andarci (vedi Rolfo e Nieto che aveva fatto da tester)...

dario2
27-07-2009, 01:32
Se parli dei giovani della SS è possibile, ma se parli dei giovani che già fanno bene in SBK lo escludo, la moto2 è una categoria cadetta, solo i disperati senza una sella decente e risultati accetterebbero di andarci (vedi Rolfo e Nieto che aveva fatto da tester)...

Però considera che la moto2 ha una visbilità molto superiore alla SS, su La7 pochi si vedono la SBK e la SS non è proprio trasmessa, su italia1 invece trasmettono tutto e integralmente, la differenza di visibilità è notevole e poi aggiungi che è considerata una categoria prototipi...

paolo.guidx
27-07-2009, 09:40
Che macello ha combinato Fabrizio, ha rovinato la sua gara (parlare di stagione mi sembra esagerato) e quella di Spies

Non si chiama macello, si chiama gioco di squadra....:asd:

nooooooooo mi sono dimenticato che oggi riprendeva la sbk, ero convinto sarebbe stato settimana prox!!! :muro: :muro: :muro:

COOOOOOSA?????

:banned: :banned: :banned:

zorco
04-09-2009, 16:07
I TEMPI DELLE PRIME LIBERE
1 Haga N. (JPN) Ducati 1098R 2'14.122
2 Rea J. (GBR) Honda CBR1000RR 2'14.242
3 Corser T. (AUS) BMW S1000 RR 2'15.179
4 Smrz J. (CZE) Ducati 1098R 2'15.360
5 Byrne S. (GBR) Ducati 1098R 2'15.512
6 Haslam L. (GBR) Honda CBR1000RR 2'15.526
7 Muggeridge K. (AUS) Suzuki GSX-R 1000 K9 2'15.941
8 Lagrive M. (FRA) Honda CBR1000RR 2'15.990
9 Fabrizio M. (ITA) Ducati 1098R 2'16.150
10 Kagayama Y. (JPN) Suzuki GSX-R 1000 K9 2'16.396
11 Cooper R. (GBR) BMW S1000 RR 2'16.674
12 Scassa L. (ITA) Kawasaki ZX 10R 2'17.203
13 Sykes T. (GBR) Yamaha YZF R1 2'17.270
14 Checa C. (ESP) Honda CBR1000RR 2'17.843
15 Kiyonari R. (JPN) Honda CBR1000RR 2'17.852
16 Hopkins J. (USA) Honda CBR1000RR 2'18.298
17 Salom D. (ESP) Kawasaki ZX 10R 2'18.499
18 Tamada M. (JPN) Kawasaki ZX 10R 2'18.503
19 Spies B. (USA) Yamaha YZF R1 2'18.546
20 Biaggi M. (ITA) Aprilia RSV4 Factory 2'18.900
21 Parkes B. (AUS) Kawasaki ZX 10R 2'19.775
22 Resch R. (AUT) Suzuki GSX-R 1000 K9 2'19.893
23 Checa D. (ESP) Yamaha YZF R1 2'20.808
24 Nakano S. (JPN) Aprilia RSV4 Factory 2'21.154
25 Baiocco M. (ITA) Ducati 1098R 2'21.455
26 Iannuzzo V. (ITA) Honda CBR1000RR 2'22.184
27 Nieto F. (ESP) Ducati 1098R 2'23.875

TheDonzo
04-09-2009, 17:22
e la madonna come mai spies è così indietro?
bene bene :D

zorco
05-09-2009, 09:41
le condizioni erano di pioggia battente e non conosce il tracciato,cmq sono sicuro che oggi nelle qualifiche in condizioni di asciutto farà meglio,come sempre..

a proposito di spies:

http://www.racingworld.it/moto/notizia.php?idtitolo=2613&url=motogp_ufficiale_spies_in_gp_ma_solo_nel_2011

MotoGP - Ufficiale: Spies in GP ma solo nel 2011
E' di oggi l'annuncio ufficiale della Yamaha Motor Company Ltd e Yamaha Motor Europe NV riguardo l'accordo raggiunto con Ben Spies fino al 2011. Il contratto prevede la partecipazione del forte pilota americano al campionato mondiale SBK per l'anno prossimo e il passaggio in MotoGP per il 2011 chiaramente con una moto satellite che dovrebbe essere del Team Tech3 ma non forzosamente. Si avvera cosi' il sogno di Ben e di molti appassionati che in un solo anno di partecipazione al mondiale SBK sono rimasti impressionati con i suoi virtuosismi in sella.

Il piano sembra ben congeniato per dare a Spies l'opportunita' di maturare con calma nelle derivate di serie, in cui e' in piena lotta per il titolo, per poi passare in GP con una maggior conoscenza ed esperienza.

Laurens Klein Koerkamp, Racing Manager Yamaha Motor Europe: " Abbiamo avuto modo di conoscere Ben in questa stagione nella nostra Yamaha World Superbike Team come una persona di grande talento, molto professionale e disponibile e siamo ben entusiasti di continuare a lavorare con lui. Non è solo il rapporto tra Ben, il team Yamaha e in generale di grande successo, ma anche che è un piacere lavorare con lui. Questo accordo precoce consente a Yamaha e a Ben Spies di concentrarsi pienamente nel campionato 2009 World Superbike nella loro sfida per raggiungere i loro primi titoli del Campionato Mondiale Superbike insieme".

Lin Jarvis, Managing Director di Yamaha Motor Racing: "Siamo davvero entusiasti della prospettiva di arrivo di Ben nel nostro programma MotoGP futuro. Ben sta facendo un ottimo lavoro per la Yamaha nella sua prima stagione nel Campionato Mondiale Superbike. Si sta mostrando in gran forma per lottare per il titolo quest'anno, e il tifo sara' tutto per lui nelle restanti quattro gare in questa stagione. La missione principale di Ben è di vincere con Yamaha il suo primo titolo mondiale Superbike. Dopo di che, quando Ben passera' poi al campionato MotoGP saremo pronti per lui e, in linea con le nuove normative della MotoGP, creeremo un posto per lui all'interno del team satellite Yamaha e gli daremo tutto il sostegno di cui ha bisogno per la sua prossimo sfida".

Ben Spies: "Sono molto felice di dire che mi rimarro' parte della famiglia Yamaha e continuero' nella serie WSB per il 2010. Questo è un periodo emozionante della mia carriera e sono ben ansioso. Yamaha mi ha dato una grande accoglienza e voglio ringraziarli per tutto quello che hanno fatto, e per avermi dato la loro fiducia per il passo successivo della carriera in MotoGP nel 2011."

zorco
05-09-2009, 12:08
http://www.gpone.com/news/News.asp?NNews=5222

Ben Spies, uomo del giorno della Superbike (e non solo) a guidato la classifica dei tempi della seconda sessione ufficiale al Nurbrugring fino a pochi istanti dal termine, poi Nori Haga ha deciso che "voleva" la pole provvisoria e se l'è presa rifilando quasi un decimo all'americano.
Alle loro spalle (un decimo e mezzo) c'è anche Michel Fabrizio a conferma che la battaglia sarà a tre, a cominciare dalla Superpole di oggi pomeriggio.
Non è lontano nemmeno Jonathan Rea, quarto e primo degli inglesi: alle sue spalle troviamo Sykes (risvegliatosi dal torpore) e Byrne. bene anche Checa e Muggeridge che ha portato la Suzuki in ottava posizione davanti ad Haslam.
Max Biaggi è riuscito ad entrare in Superpole, realizzando il dodicesimo tempo, mentre Nakano è rimasto fuori, lontanissimo.
Disastro BMW con ambedue i piloti fuori della Superpole ma mentre per Cooper poteva essere prevedibile (ma non con il penultimo tempo!) la sorpresa vera è Corser che occupa la 19° posizione. Male anche Hopkins rimasto anche lui fuori come tutti e tre gli altri italiani in gara.
Alle 15 scatterà la Superpole.

I TEMPI DELLE SECONDE UFFICIALI:
1 Haga N. (JPN) Ducati 1098R 1'56.394
2 Spies B. (USA) Yamaha YZF R1 1'56.489
3 Fabrizio M. (ITA) Ducati 1098R 1'56.549
4 Rea J. (GBR) Honda CBR1000RR 1'56.785
5 Sykes T. (GBR) Yamaha YZF R1 1'56.950
6 Byrne S. (GBR) Ducati 1098R 1'57.043
7 Checa C. (ESP) Honda CBR1000RR 1'57.323
8 Muggeridge K. (AUS) Suzuki GSX-R 1000 K9 1'57.401
9 Haslam L. (GBR) Honda CBR1000RR 1'57.506
10 Parkes B. (AUS) Kawasaki ZX 10R 1'57.532
11 Kagayama Y. (JPN) Suzuki GSX-R 1000 K9 1'57.665
12 Biaggi M. (ITA) Aprilia RSV4 Factory 1'57.722
13 Tamada M. (JPN) Kawasaki ZX 10R 1'57.937
14 Smrz J. (CZE) Ducati 1098R 1'58.049
15 Lagrive M. (FRA) Honda CBR1000RR 1'58.049
16 Nieto F. (ESP) Ducati 1098R 1'58.050
17 Kiyonari R. (JPN) Honda CBR1000RR 1'58.109
18 Iannuzzo V. (ITA) Honda CBR1000RR 1'58.137
19 Corser T. (AUS) BMW S1000 RR 1'58.299
20 Hopkins J. (USA) Honda CBR1000RR 1'58.424
21 Baiocco M. (ITA) Ducati 1098R 1'58.637
22 Nakano S. (JPN) Aprilia RSV4 Factory 1'58.643
23 Salom D. (ESP) Kawasaki ZX 10R 1'59.058
24 Checa D. (ESP) Yamaha YZF R1 1'59.467
25 Scassa L. (ITA) Kawasaki ZX 10R 1'59.521
26 Cooper R. (GBR) BMW S1000 RR 1'59.602
27 Resch R. (AUT) Suzuki GSX-R 1000 K9 2'02.102

zorco
05-09-2009, 16:14
I TEMPI DELLA SUPERPOLE:
1 Haga N. (JPN) Ducati 1098R 1'55.489
2 Rea J. (GBR) Honda CBR1000RR 1'55.749
3 Haslam L. (GBR) Honda CBR1000RR 1'55.776
4 Fabrizio M. (ITA) Ducati 1098R 1'55.927
5 Spies B. (USA) Yamaha YZF R1 1'55.938
6 Corser T. (AUS) BMW S1000 RR 1'56.296
7 Biaggi M. (ITA) Aprilia RSV4 Factory 1'56.440
8 Checa C. (ESP) Honda CBR1000RR 1'56.699
Superpole 2
9 Sykes T. (GBR) Yamaha YZF R1 1'56.406
10 Byrne S. (GBR) Ducati 1098R 1'56.663
11 Nieto F. (ESP) Ducati 1098R 1'56.670
12 Tamada M. (JPN) Kawasaki ZX 10R 1'56.683
13 Kagayama Y. (JPN) Suzuki GSX-R 1000 K9 1'56.901
14 Smrz J. (CZE) Ducati 1098R 1'57.091
15 Parkes B. (AUS) Kawasaki ZX 10R 1'57.098
16 Lagrive M. (FRA) Honda CBR1000RR 1'57.293
Superpole 1
17 Muggeridge K. (AUS) Suzuki GSX-R 1000 K9 1'57.515
18 Kiyonari R. (JPN) Honda CBR1000RR 1'57.522
19 Hopkins J. (USA) Honda CBR1000RR 1'57.523
20 Iannuzzo V. (ITA) Honda CBR1000RR 1'59.279
Gli altri
21 Baiocco M. (ITA) Ducati 1098R 1'58.637
22 Nakano S. (JPN) Aprilia RSV4 Factory 1'58.643
23 Salom D. (ESP) Kawasaki ZX 10R 1'59.058
24 Checa D. (ESP) Yamaha YZF R1 1'59.467
25 Scassa L. (ITA) Kawasaki ZX 10R 1'59.521
26 Cooper R. (GBR) BMW S1000 RR 1'59.602
27 Resch R. (AUT) Suzuki GSX-R 1000 K9 2'02.102

nitronory è tornato alla grande

TheDonzo
05-09-2009, 17:20
bene bene, mitico haga deve vincere assolutamente quest'anno :D

Snickers
05-09-2009, 17:59
Mannaggia al primo giorno con pioggia, questo ha penalizzato non poco Aprilia (Nakano 22° e Biaggi che non ha potuto provare nuovi pezzi) e Spies (che non avendo mai visto il tracciato avrebbe potuto avere più tempo)...

mt_iceman
06-09-2009, 12:07
bruttissimo incidente in partenza. tamada credo, investito mentre era a terra

viger68
06-09-2009, 13:08
complimenti a Spies :O :O

duello da cardiopalma comunque :eek: :eek:

i commentatori pensavo infartassero:D :D

cangia
06-09-2009, 13:08
che lotta tra Haga e Spies negli ultimi giri :eek:

moio77
06-09-2009, 13:28
bella gara peccatto quell'errorino alla fine di Haga:)

castexx
06-09-2009, 15:42
Ma vaffffffffff :cry: :cry: :cry: :cry:

Xfree
06-09-2009, 15:43
:cry: Haga a terra :cry:

ninja750
06-09-2009, 15:43
non ci posso credere

castexx
06-09-2009, 15:47
Non c'è niente da fare, haga è troppo sfigato per vincere un mondiale...tra una cosa e l'altra...

viger68
06-09-2009, 15:48
:cry: Haga a terra :cry:

porca mignottazza :muro: :muro:

Hyperion
06-09-2009, 16:17
sfortunato haga, ma d'altra parte spies merita di essere in cima alla classifica, con tutti gli episodi che gli sono andati storti fino ad ora (la benza a monza, o fabrizio che lo centra).

Haga se non lo vince quest'anno, non lo vince più; e dispiace, però...

Xfree
06-09-2009, 16:18
Non avrà fatto un entrata kamikaze, ma Rea un pò fortino è arrivato comunque. :fagiano:
Speriamo in un finale di stagione combattuto e senza sfighe da parte di Haga e Spies.

Zoro82
06-09-2009, 16:30
olèèèè forza spieeesss

TheDonzo
06-09-2009, 17:04
ma ca**o non è possibile, che sfiga assurda, che nervoso, povero haga :muro:

spies è veramente forte, nel recupero della prima manches ero incredulo :eek:

Hwuser89
07-09-2009, 01:30
non è sfortuna, quella di Haga si chiama destinazione.

Lui con 0 titoli in tutti sti anni conferma che è il classico vasco de gama, l'eterno secondo e se lo stato fino ad ora vuol dire che non è un campione e se non lo è, non merita di esserlo. Il vero campione ce l'ha nel sangue e nella testa la stoffa, lui a quanto pare no.

Spies al suo primo anno ed è così di sicuro se non fosse per il passaggio alla moto gp sarebbe diventato pi grande di tutti

ninja750
07-09-2009, 09:14
non è sfortuna, quella di Haga si chiama destinazione.

Lui con 0 titoli in tutti sti anni conferma che è il classico vasco de gama, l'eterno secondo e se lo stato fino ad ora vuol dire che non è un campione e se non lo è, non merita di esserlo. Il vero campione ce l'ha nel sangue e nella testa la stoffa, lui a quanto pare no.

Spies al suo primo anno ed è così di sicuro se non fosse per il passaggio alla moto gp sarebbe diventato pi grande di tutti

cioè viene steso e scrivi ste cose? LOL :D

zorco
23-09-2009, 18:25
Parla Simoncelli: "Correrò a Imola, spero di fare un bel risultato"

Sono molto contento di questo test e sono stato abbastanza veloce. Domenica prossima sarò in pista a Imola per correre nella Superbike con la Aprilia RSV-4".

Queste le parole di conferma di Marco Simoncelli, il campione in carica della classe 250 nel motomondiale, che domenica prossima sarà al fianco di Max Biaggi per correre il Gp di Imola delle derivate di serie.

"In questi due giorni al Mugello - prosegue Simoncelli - sono cresciuto con la moto che ho trovato molto migliorata rispetto alla prima presa di contatto fatta a Valencia lo scorso anno. Abbiamo lavorato molto con la squadra per trovare una giusta messa a punto e a Imola sarà importante avere un set-up giusto subito per fare un buon risultato. Voglio ringraziare Aprilia per questa opportunità di gareggiare in una categoria e in una pista a me sconosciute. Sono certo che non sarà facile perchè il livello dei piloti in Superbike è molto elevato, ma cercherò di fare una bella gara".

Per Simoncelli quella della Superbike sarà un'apparizione spot. Il pilota di Coriano (Riccione), infatti, è ancora impegnato nella riconferma del titolo iridato della 250, che difenderà con la sua Gilera anche il prossimo 4 ottobre sulla pista portoghese di Estoril, vicino Lisbona. Nel 2010, poi, Simoncelli ha già firmato un contratto con il Team Gresini per correre in Motogp in sella alla Honda RC212V.

L'avventura di Marco Simoncelli in Superbike è salutata con interesse anche da Max Biaggi, che questa volta non si ritroverà a fianco nel box il giapponese Shinja Nakano, ma il collega campione del mondo, come lui, della 250.

"Sono molto contento per Marco - ha detto Biaggi, oggi anche lui al Mugello per una sessione di prove - anche se sarà con noi solo per la gara di Imola. Simoncelli è il benvenuto e averlo accanto sarà divertente e stimolante. Credo che per lui sia una buona opportunità, spero comunque che il mio compagno Nakano si rimetta presto dall'infortunio al collo patito in Germania".

Riflettori puntati dunque su Imola, che si prepara ad essere uno degli appuntamenti più seguiti della Superbike. Con l'accoppiata Biaggi-Simoncelli, infatti, si prevede una bella affluenza al circuito soprattutto dalle zone della Romagna, dove Simoncelli è molto apprezzato. Non solo, il pacchetto moto italiana (Aprilia) e piloti italiani forti (Max Biaggi e Marco Simoncelli) fanno ancora di più cassa di risonanza all'evento.

Il fatto che Simoncelli in soli due giorni di test al Mugello sia stato non solo veloce ma anche efficace come metodo di lavoro, può far sperare in un bel risultato per il campione della Gilera che dovrà però cercare di non alzare troppa polvere, soprattutto nel box, ricordando che Max Biaggi è ancora il “padrone di casa” e che nel cortile della SBK giocano anche personaggi temibili come Spies, Haga, Fabrizio, Checa e Rea.

http://www.gpone.com/news/News.asp?NNews=5407

zorco
25-09-2009, 16:05
SBK - Imola: Clamoroso! Prove sospese!

Dopo 5 minuti dall'inizio del weekend imolese del mondiale Superbike è tutto fermo. A segutio della bandiera rossa esposta per la caduta di Sykes tutti i piloti sono rientrati ai box, senza nessuna intenzione di ritornare in pista.

Seppur il pilota inglese di casa Yamaha non abbia subito particolari danni se non una botta al piede destro, i suoi colleghi si sono subito lamentati delle condizioni davvero precarie del nastro d'asfalto del tracciato emiliano: pista scivolosa, aderenza ai minimi termini e difficoltà a controllare la moto, queste le lamentele dei piloti delle derivate di serie.

La commissione di sicurezza della FIM ha deciso di sospendere le prove e sta cercando una soluzione insieme agli organizzatori e ai responsabili dell'autodromo. Si potrebbe arrivare anche a decisioni clamorose, sarebbe davvero un brutto colpo per la pista di Imola riaperta un anno fa.

:eek: non vorrei che per domenica le gare non si svolgessero...

Marko#88
25-09-2009, 16:56
.................................

Considerando che ci devo andare sarà meglio per loro di no se non vogliono sapere veramente cosa vuol dire la pista devastata...:asd:

+Benito+
25-09-2009, 19:41
SBK - Imola: Clamoroso! Prove sospese!

Dopo 5 minuti dall'inizio del weekend imolese del mondiale Superbike è tutto fermo. A segutio della bandiera rossa esposta per la caduta di Sykes tutti i piloti sono rientrati ai box, senza nessuna intenzione di ritornare in pista.

Seppur il pilota inglese di casa Yamaha non abbia subito particolari danni se non una botta al piede destro, i suoi colleghi si sono subito lamentati delle condizioni davvero precarie del nastro d'asfalto del tracciato emiliano: pista scivolosa, aderenza ai minimi termini e difficoltà a controllare la moto, queste le lamentele dei piloti delle derivate di serie.

La commissione di sicurezza della FIM ha deciso di sospendere le prove e sta cercando una soluzione insieme agli organizzatori e ai responsabili dell'autodromo. Si potrebbe arrivare anche a decisioni clamorose, sarebbe davvero un brutto colpo per la pista di Imola riaperta un anno fa.

che roba strana...ci hanno corso domenica il WTCC

Marko#88
25-09-2009, 19:42
che roba strana...ci hanno corso domenica il WTCC

esatto...e non ho visto nessuno lamentarsi...vabè che in moto è diverso...però...boh...non so che dire..

_Tore_
25-09-2009, 20:33
Pare essere stato il WTCC ad aver reso scivolosa la pista. ;)

+Benito+
25-09-2009, 21:26
Pare essere stato il WTCC ad aver reso scivolosa la pista. ;)
questa cosa mi è nuova, anche considerando che nessuno ha rotto. L'unico che mi ricordo abbia rotto è stato uno in formula due oppure di formula master che ha rotto al tamburello perchè poi hanno buttato il filler.
C' anche da dire che dopo il WTCC è venuto un bel diluvio per mezz'ora prima che la pista asciugasse durante la lotus cup

_Tore_
25-09-2009, 22:08
questa cosa mi è nuova, anche considerando che nessuno ha rotto. L'unico che mi ricordo abbia rotto è stato uno in formula due oppure di formula master che ha rotto al tamburello perchè poi hanno buttato il filler.
C' anche da dire che dopo il WTCC è venuto un bel diluvio per mezz'ora prima che la pista asciugasse durante la lotus cup

Non è un problema di alcune curve/tratti, è tutto il tracciato a risultare scivoloso (a detta dei piloti).

C'è chi dice che sia stato il lavaggio che ha avuto la pista dopo la gare del WTCC ad essere troppo "aggressivo"...
Altre tesi sostengono sia stato il caldo a "tirare" fuori dall'asfalto l'olio... anche se sti giorni non mi sembra abbia fatto tutto sto caldo (a Roma, non so a Imola :D ), piuttosto ha piovuto sti giorni (sempre a Roma :stordita: ).

+Benito+
25-09-2009, 22:26
Non è un problema di alcune curve/tratti, è tutto il tracciato a risultare scivoloso (a detta dei piloti).

C'è chi dice che sia stato il lavaggio che ha avuto la pista dopo la gare del WTCC ad essere troppo "aggressivo"...
Altre tesi sostengono sia stato il caldo a "tirare" fuori dall'asfalto l'olio... anche se sti giorni non mi sembra abbia fatto tutto sto caldo (a Roma, non so a Imola :D ), piuttosto ha piovuto sti giorni (sempre a Roma :stordita: ).

può darsi che la forte pioggia abbia fatto salire un po' la parte più oliosa dei residui delle corse, ma mi sembra strano che la situazione sia così grave da annullare una gara.

djdiegom
25-09-2009, 23:18
Si lamentarono tutti i piloti che fecero i test ad Imola già due mesi fa...e mica poco, tanto che il direttore del circuito dovette rilasciare interviste nelle quali ribadiva che se la pista era stata omologata dalla federazione allora era idonea al suo scopo.

http://www.motoblog.it/post/19995/max-biaggi-imola-pista-pericolosa-mancano-gli-standard-di-sicurezza

http://www.motosprint.it/sbk/superbike/2009/07/22-676/Gardella+difende+Imola:+“circuito+sicuro”

+Benito+
25-09-2009, 23:38
Si lamentarono tutti i piloti che fecero i test ad Imola già due mesi fa...e mica poco, tanto che il direttore del circuito dovette rilasciare interviste nelle quali ribadiva che se la pista era stata omologata dalla federazione allora era idonea al suo scopo.

http://www.motoblog.it/post/19995/max-biaggi-imola-pista-pericolosa-mancano-gli-standard-di-sicurezza

http://www.motosprint.it/sbk/superbike/2009/07/22-676/Gardella+difende+Imola:+“circuito+sicuro”

Opinione: la tendenza dei piloti, negli ultimi anni, è pretendere di girare su dei biliardi. Sono abbastanza contrario. Chiaramente non è tollerabile che ci siano buche in asfalto di una pista, ma non credo si tratti di buche, quanto piuttosto di irregolarità nel piano stradale, senza rottura del manto. Che questo sia origine di pericolo è abbastanza aleatorio, è una difficoltà del percorso, tanto gli avvallamenti non si spostano da un giro all'altro e come impari le curve impari gli avvallamenti.

Per quanto riguarda il problema della tracciatura, ci sono un tot di punti dove a dimola c'è effettivamente un po' più pericolo rispetto alle piste "moderne", in particolare quell'aborto di schicane improvvisata davanti ai box che è ricavata tra il muretto e la recinzione sotto le tribune, l'uscita della piratella e il guardrail alla staccata del tamburello che è vicino e si avvicina alla traiettoria di fuga (piega a sinistra).
Io credo che molto possa essere fatto, soprattutto alla piratella e al tamburello, perchè bastano 4 o 5 metri in più di via di fuga nel primo caso e un metro per parte al tamburello.
Per la chicane davanti al traguardo, secondo me la variante bassa era l'unica chicane bella in tutto il mondo ma l'hanno tolta, per poi piazzarne un'altra in un posto che anche un cretino capisce che non esiste.
Confido che, se corrono questa volta, la demoliscano immediatamente.
La cosa veramente demenziale è che hanno fatto il rettilineo box nuovo in curva e hanno allungato i box veramente troppo.

L'asfalto, se le condizioni sono solo limitate alla planarità e la maggiore scivolosità non rappresenti un vero problema, secondo me va anche bene.

Marko#88
26-09-2009, 07:31

Il caldo è vero, nella settimana scorsa sembrava di essere tornati in estate...mattina e sera fresco ma di giorno abbiamo raggiunto i 30 gradi sempre, tutti i giorni...mi pare comunque una spiegazione illogica...:boh:

Opinione: la tendenza dei piloti, negli ultimi anni, è pretendere di girare su dei biliardi. Sono abbastanza contrario. Chiaramente non è tollerabile che ci siano buche in asfalto di una pista, ma non credo si tratti di buche, quanto piuttosto di irregolarità nel piano stradale, senza rottura del manto. Che questo sia origine di pericolo è abbastanza aleatorio, è una difficoltà del percorso, tanto gli avvallamenti non si spostano da un giro all'altro e come impari le curve impari gli avvallamenti.

Per quanto riguarda il problema della tracciatura, ci sono un tot di punti dove a dimola c'è effettivamente un po' più pericolo rispetto alle piste "moderne", in particolare quell'aborto di schicane improvvisata davanti ai box che è ricavata tra il muretto e la recinzione sotto le tribune, l'uscita della piratella e il guardrail alla staccata del tamburello che è vicino e si avvicina alla traiettoria di fuga (piega a sinistra).
Io credo che molto possa essere fatto, soprattutto alla piratella e al tamburello, perchè bastano 4 o 5 metri in più di via di fuga nel primo caso e un metro per parte al tamburello.
Per la chicane davanti al traguardo, secondo me la variante bassa era l'unica chicane bella in tutto il mondo ma l'hanno tolta, per poi piazzarne un'altra in un posto che anche un cretino capisce che non esiste.
Confido che, se corrono questa volta, la demoliscano immediatamente.
La cosa veramente demenziale è che hanno fatto il rettilineo box nuovo in curva e hanno allungato i box veramente troppo.

L'asfalto, se le condizioni sono solo limitate alla planarità e la maggiore scivolosità non rappresenti un vero problema, secondo me va anche bene.

Quella del tamburello è vero, sono d'accordo...l'uscita della Piratella invece sinceramente non mi sembra così problematica...
mentre concordo sulla variante bassa, non era una brutta curva...hanno voluto velocizzare il circuito togliendola (a che pro poi) ma si son resi conto che le moto sarebbe arrivate TROPPO forte (immaginiamo le F1 se mai torneranno)...quindi tanto valeva lasciarla...e se è per questo io avrei lasciato così com'era anche la v alta, qualche anno fa era meno secca e le f1 la prendevano in modo brutale, scordolando di brutto e andando quasi dritto...ora devono rallentare di più...
io sarò alla tosa comunque...:)

+Benito+
26-09-2009, 09:22
Il caldo è vero, nella settimana scorsa sembrava di essere tornati in estate...mattina e sera fresco ma di giorno abbiamo raggiunto i 30 gradi sempre, tutti i giorni...mi pare comunque una spiegazione illogica...:boh:

Quella del tamburello è vero, sono d'accordo...l'uscita della Piratella invece sinceramente non mi sembra così problematica...
mentre concordo sulla variante bassa, non era una brutta curva...hanno voluto velocizzare il circuito togliendola (a che pro poi) ma si son resi conto che le moto sarebbe arrivate TROPPO forte (immaginiamo le F1 se mai torneranno)...quindi tanto valeva lasciarla...e se è per questo io avrei lasciato così com'era anche la v alta, qualche anno fa era meno secca e le f1 la prendevano in modo brutale, scordolando di brutto e andando quasi dritto...ora devono rallentare di più...
io sarò alla tosa comunque...:)

La variante alta non l'ho vista quindi non posso giudicare. Alla tosa sai cosa c'è porca pupazza tra il ponte e un cartellone a sinistra è impossibile godersi la villeneuve (che comunque adesso secondo me è troppo lenta, dovrebbero raddrizzarla un po', la via di fuga è veramente ampia sia lì che alla tosa.
E' un peccato perchè se no vedresti dall'uscita del tamburello fino alla frenata della piratella.
Comunque secondo me le acque minerali non è un brutto posto per vedere le moto, deve essere carina l'uscita della piratella con la staccata in discesa, probabilmente spazzolata.

djdiegom
26-09-2009, 12:32
Michel Fabrizio in pole provvisoria nelle prove del mattino. Simoncelli 6°, Biaggi 15° :asd:

Xfree
26-09-2009, 12:55
Michel Fabrizio in pole provvisoria nelle prove del mattino. Simoncelli 6°, Biaggi 15° :asd:

Vediamo in gara! :asd:

ilguercio
26-09-2009, 13:48

:rotfl:

ilguercio
26-09-2009, 15:53
Che superpole:eek:

Snowblind
26-09-2009, 17:54

Il circuito praticamente per tutto il perimetro non può essere allargato più di così perché non c'è spazio FISICO.
tutte le modifiche che ci sono state nella storia hanno sempre riguardato curve, chicanes, ingresso/uscita box, ecc ma mai le vie di fuga perché limitate dal territorio esterno al circuito (strade pubbliche, case, il fiume, ecc).

+Benito+
26-09-2009, 19:09
Il circuito praticamente per tutto il perimetro non può essere allargato più di così perché non c'è spazio FISICO.
tutte le modifiche che ci sono state nella storia hanno sempre riguardato curve, chicanes, ingresso/uscita box, ecc ma mai le vie di fuga perché limitate dal territorio esterno al circuito (strade pubbliche, case, il fiume, ecc).
no al tamburello lo spazio volendo c'è, tant'è vero che ci sono dei piantoni prima dell'argine del santerno. Non si tratta di km, di qualche metro.

Snowblind
27-09-2009, 11:15
cosa sono i piantoni? :fagiano:
dopo la rete ci sono boh, 10 metri di argine, poi c'è l'acqua.
allargare vorrebbe dire RIFARE tutto l'argine del fiume.

proevolution
27-09-2009, 12:31
sto guardando adesso la gara ma simoncelli nn doveva partecipare ?:mbe:

Hyperion
27-09-2009, 12:44
Cito valentino: Che spettacolo!! :cool:

Grande haga, grandissimo biaggi, stranamente opaco spies: campionato riaperto (non che prima fosse chiuso, ma adesso è davvero in bilico tra i 2).

Non la più bella gara delle sbk, ma cmq bella intensa.

Crazy rider89
27-09-2009, 12:47
Che gara!!!!

sto guardando adesso la gara ma simoncelli nn doveva partecipare ?:mbe:

caduto a metà gara mentre era quinto ;)

viger68
27-09-2009, 12:48
per una volta devo fare i complimenti a biaggi :eek: :eek:

speriamo che anche in gara 2 ci sia un risultato simile cosi riapriamo il mondiale :O :O

GO Haga GO!!!!!!!!!

viger68
27-09-2009, 12:49
Che gara!!!!

caduto a metà gara mentre era quinto ;)

gli hanno tirata una gufata incredibile :cry: :cry:

viger68
27-09-2009, 13:34
Segui poco la sbk se dici questo...

è esattamente il contrario :sofico: :sofico:

ilguercio
27-09-2009, 13:38
A che ora è gara 2?

ninja750
27-09-2009, 13:40
che bella gara

certo che dal quarto indietro il vuoto cosmico

John_Mat82
27-09-2009, 15:12
Che garone ragazzi.. ora c'è gara 2, se Rea non fa altre ca**ate con quei 4 lì ci sarà da divertisi ancora! Poi chissà se quel riccioloide di Sic riuscisse a partire in maniera decente..

viger68
27-09-2009, 16:00
SIC terzo :eek: :eek: per ora :D

ilguercio
27-09-2009, 16:17
Sic è una bestia.Cioè sale su una moto che non sa manco com'è fatta,su una pista mai toccata ed è veloce e va a podio.Immenso.
Dominio italiano:O

+Benito+
27-09-2009, 16:19
Certo che il risultato di simoncelli da molto da pensare e svaluta globalmente la categoria.
Non è normale che un pilota che non guida una 4 tempi arrivi e faccia podio. In sbk ci sono veramente dei piloti mediocri (non tutti, ma la maggior parte sì)

ilguercio
27-09-2009, 16:25
Certo che il risultato di simoncelli da molto da pensare e svaluta globalmente la categoria.
Non è normale che un pilota che non guida una 4 tempi arrivi e faccia podio. In sbk ci sono veramente dei piloti mediocri (non tutti, ma la maggior parte sì)

Questo è sicuro ma non è che in motogp ci siano dei gran manici eh.
Certo che dà da pensare però...a me comunque Sic sà di ottimo pilota.

John_Mat82
27-09-2009, 16:53
Sic è una bestia.Cioè sale su una moto che non sa manco com'è fatta,su una pista mai toccata ed è veloce e va a podio.Immenso.
Dominio italiano:O

Già, gran manico. Ma anche Fabrizio con una mezza fascite che mi arriva primo, tanto di cappello!

Bè dai, la moto l'ha provata eccome, prima che venisse sviluppata e in settimana al mugello.. semmai la pista, con 1a sessione di libere in meno (visto che venerdì han girato solo 1h) l'ha imparata meglio di Spies che ci aveva fatto i test sopra e io pensavo che Ben me li avrebbe "asfaltati" tutti, invece no..

TheDonzo
27-09-2009, 17:10
madonna che ducati e che aprilia.
ottimi risultati per haga che ritorna primo con un vantaggio di 3 punti.

simoncelli davvero bravo, non avrei mai scommesso sul suo podio.

spies davvero assente e con la solita sfiga.

rea dove aveva la testa??? ha fatto un casino di cappellate, rischiando di fare uscire anche altri piloti

michelgaetano
27-09-2009, 17:11

Devo sottoscrivere, e non ero tra quelli che sminuiva la categoria.

J3DI
27-09-2009, 19:21
Se mi buttava giù un'altra volta Nori giuro che stavolta Rea mi trovava sotto casa sua... :asd:

Vinc86
27-09-2009, 20:23
ragazzi se potete gustatevele dal vivo queste gare...l'emozione che danno non ha prezzo:)

Marko#88
27-09-2009, 20:32
ragazzi se potete gustatevele dal vivo queste gare...l'emozione che danno non ha prezzo:)

Concordo...io oggi c'ero, che spettacolo...:D

Marko#88
27-09-2009, 20:32

Vinc86
27-09-2009, 20:35

dov'eri di preciso? Io al prato della Tosa:D

Marko#88
27-09-2009, 20:51
dov'eri di preciso? Io al prato della Tosa:D

Anch'io Tosa però in tribuna...:)

J3DI
27-09-2009, 20:51
Ah beh, sono più che d'accordo, qualsiasi gara motoristica dal vivo è un'altra cosa, non solo la sbk.
Io ho avuto la fortuna di assistere alla F1 ( anche ai tempi del turbo, e vi assicuro che le monoposto mettevano paura ) a Monza ed Imola, Moto GP al Mugello, Turismo ad Imola e, ovviamente SBK, nel 2000, quando ci fu il mitico duello Bayliss-Edwards. Davvero un'emozione indimenticabile.
Purtroppo però non sempre è possibile. Comuque il posto migliore ad Imola imho è proprio il prato Tosa.

Vinc86
27-09-2009, 21:40
Ah beh, sono più che d'accordo, qualsiasi gara motoristica dal vivo è un'altra cosa, non solo la sbk.
Io ho avuto la fortuna di assistere alla F1 ( anche ai tempi del turbo, e vi assicuro che le monoposto mettevano paura ) a Monza ed Imola, Moto GP al Mugello, Turismo ad Imola e, ovviamente SBK, nel 2000, quando ci fu il mitico duello Bayliss-Edwards. Davvero un'emozione indimenticabile.
Purtroppo però non sempre è possibile. Comuque il posto migliore ad Imola imho è proprio il prato Tosa.

credo anch'io che il posto migliore, almeno come visuale e vicinanza alla pista, sia il prato Tosa. Oggi poi da qui potevi andare fino alla Piratella costeggiando la pista. Pieghe da paura in quel punto:eek:

DjConti
28-09-2009, 09:02
Anche io c'ero, spettacolo! Però ero nel paddock, mi son gustato le due gare dal terrazzo sopra i box con visuale su variante bassa e megaschermo dietro la schiena! :D

KuWa
28-09-2009, 10:33

non è propriamente cosi, sic non è uno dei tanti piloti del motomondiale ma è un fuoriclasse.

!fazz
28-09-2009, 10:46
Veramente una bella gara, e finalmente Simoncelli mi ha dato modo di ritifare per Aprilia, invece che le solite Ten Kate

Biaggi non riesco proprio a sopportarlo come uomo, comunque garoni veramente l'rsv4 mi ha riacceso la voglia di sportiva (anche se costa un rene e mezzo se non due)

a mio avviso un pò troppo opaco Spies ma avendo un gap di qualche mese in cui non l'ho potuta seguire non so se si è infortunato o cosa.

Mentre Haga e Fabrizio sono i classici pazzi di sempre, se cambiassero livrea sarebbe un must :D :D :D

ilguercio
28-09-2009, 11:12
Si ma l'avete visto il sorpasso all'ultimo giro di Fabrizio su Biaggi in gara 1?:sbav:

fede27
28-09-2009, 11:21
Si ma l'avete visto il sorpasso all'ultimo giro di Fabrizio su Biaggi in gara 1?:sbav:

Contrario....Biaggi su Fabrizio

Capozz
28-09-2009, 11:50
Ma fabrizio che c'ha al braccio sinistro ? Alla fine di Gara 1 in pratica non lo muoveva nemmeno e poi ha vinto gara 2, boh

+Benito+
28-09-2009, 12:21
Ma fabrizio che c'ha al braccio sinistro ? Alla fine di Gara 1 in pratica non lo muoveva nemmeno e poi ha vinto gara 2, boh
forse sono i postumi della gara in motogp dove nelle prove libere si prese uno sbacchettamento violento in rettilineo dalla Ducati e sembra che si sia lesionato un muscolo, infatti in gara si ritirò.

DjConti
28-09-2009, 12:24
fonte http://www.michelfabrizio.net/

Che gare! Oggi ci tenevo davvero a vincere quindi sono molto contento. In Gara 1 ho cominciato ad avere problemi col braccio sinistro dopo pochi giri, tanto che facevo fatica a cambiare a causa dei crampi alla mano. Alla fine stavo aggrappato alla moto con due dita, mentre il braccio era diventato completamente insensibile. Per questo, tutto considerato, il terzo posto non è stato un risultato malvagio. Tra le due gare il mio trainer ha lavorato sul braccio e la cosa ha funzionato perché non più avuto problemi, sono riuscito a passare Nori e a vincere. Sono felice anche per mio figlio che mi chiede sempre perché non vinco di più! Grazie a tutta la squadra, al mio trainer Leigh “Rok” Bryan, alla Ducati, a Xerox e agli spettatori che sono stati fantastici per tutto il fine settimana. Tutto il management Ducati era qui oggi e spero che i risultati miei e di Nori abbiano dimostrato che ci siamo meritati il rinnovo.

Mich #84

Willy80
28-09-2009, 13:54
comunque Simoncelli poteva risparmiarsi la battuta a fine gara, la SBK non fatta come la motogp, e le battute alla Rossi può mettersele da un'altra parte..:doh:

ilguercio
28-09-2009, 14:13
Contrario....Biaggi su Fabrizio

Lapsus di potenza:asd:

DjConti
28-09-2009, 14:16
comunque Simoncelli poteva risparmiarsi la battuta a fine gara, la SBK non fatta come la motogp, e le battute alla Rossi può mettersele da un'altra parte..:doh:

che battuta ha fatto? devo ancora guardarmi le registrazioni!
Speriamo che non diventi un ambiente di antipatie reciproche anche la Sbk...

Aviatore_Gilles
28-09-2009, 14:40
che battuta ha fatto? devo ancora guardarmi le registrazioni!
Speriamo che non diventi un ambiente di antipatie reciproche anche la Sbk...

Al parco chiuso ha raccontato cosa si erano detti lui e il capomeccanico prima della della gara.
Il capomeccanico gli aveva detto più o meno così "mi raccomando, fa il bravo e non rompere le scatole al numero 3"...Sic al termine della gara è andato dal capomeccanico e gli ha detto "non sono stato tanto bravo :D".
Ha raccontato la scenetta al giornalista...Tutto qui.

Vash88
28-09-2009, 16:47
Al parco chiuso ha raccontato cosa si erano detti lui e il capomeccanico prima della della gara.
Il capomeccanico gli aveva detto più o meno così "mi raccomando, fa il bravo e non rompere le scatole al numero 3"...Sic al termine della gara è andato dal capomeccanico e gli ha detto "non sono stato tanto bravo :D".
Ha raccontato la scenetta al giornalista...Tutto qui.

è il giornalista che gliel'ha chiesta... e comunque non vedo perchè dovesse star zitto, sono tutte cose gogliardiche. Se è per quello ha detto che gli è piaciuta la SBK e che in motogp ci sono troppe "fighette" anche.

Aviatore_Gilles
28-09-2009, 17:26
Infatti io mica ce l'ho con lui, anzi mi pare una gran cagata star qui a discuterne ancora. :D

+Benito+
28-09-2009, 18:18
Infatti io mica ce l'ho con lui, anzi mi pare una gran cagata star qui a discuterne ancora. :D

OT

Perchè cacchio cambiate avatar che poi non vi riconosco più?! :D

Aviatore_Gilles
29-09-2009, 09:12
OT

Perchè cacchio cambiate avatar che poi non vi riconosco più?! :D

DJ Otzi è entrato nel mio cuore, non posso cambiarlo :O

Vinc86
29-09-2009, 18:53
Anche io c'ero, spettacolo! Però ero nel paddock, mi son gustato le due gare dal terrazzo sopra i box con visuale su variante bassa e megaschermo dietro la schiena! :D

non male anche quella postazione. L'ho provata una settimana fa durante il Mondiale Turismo!
la nuova variante bassa e in generale tutta la parte antistante i box poteva però essere fatta decisamente meglio, a mio modesto parere..:O

+Benito+
29-09-2009, 19:25
non male anche quella postazione. L'ho provata una settimana fa durante il Mondiale Turismo!
la nuova variante bassa e in generale tutta la parte antistante i box poteva però essere fatta decisamente meglio, a mio modesto parere..:O
io ti ero davanti, tribuna SEAT, magari ti ho anche fotografato :D
Sopra che box eri?

ferste
29-09-2009, 21:28
Porca vacca c'era mezzo HWUP!

Io ho visto il warm-up SBK dalla tribuna di fronte ai box, il WU supersport dalla terrazza sopra il box (che però mi è piaciuta proprio poco), poi ho fatto la pit walk alle 11.20 e trasferimento alla tribuna R (quella all'uscita della rivazza 2)...molto bella come posizione.
era la prima volta che andavo a Imola e devo dire che rispetto alla sbk a Monza il pubblico è più appassionato e più intenditore!

Vinc86
29-09-2009, 23:25
io ti ero davanti, tribuna SEAT, magari ti ho anche fotografato :D
Sopra che box eri?

ero tra il box di Zanardi e quello Chevrolet:) tribuna Seat dal lato opposto dei box?

Porca vacca c'era mezzo HWUP!

Io ho visto il warm-up SBK dalla tribuna di fronte ai box, il WU supersport dalla terrazza sopra il box (che però mi è piaciuta proprio poco), poi ho fatto la pit walk alle 11.20 e trasferimento alla tribuna R (quella all'uscita della rivazza 2)...molto bella come posizione.
era la prima volta che andavo a Imola e devo dire che rispetto alla sbk a Monza il pubblico è più appassionato e più intenditore!

La Pit Walk avrei voluto farla anch'io...in cosa consiste di preciso? una passeggiata nel paddock?
Sono stato sia ad Imola che a Monza e la passione l'ho vista in entrambi i posti:D

+Benito+
30-09-2009, 09:33
ero tra il box di Zanardi e quello Chevrolet:) tribuna Seat dal lato opposto dei box?

La Pit Walk avrei voluto farla anch'io...in cosa consiste di preciso? una passeggiata nel paddock?
Sono stato sia ad Imola che a Monza e la passione l'ho vista in entrambi i posti:D

sì, oggi se vuoi posto un paio di foto perchè sono quasi sicuro che ci sei dentro. Ero lì in gara uno però, in gara 2 sono andato alle acque minerali.

Vinc86
01-10-2009, 11:09
sì, oggi se vuoi posto un paio di foto perchè sono quasi sicuro che ci sei dentro. Ero lì in gara uno però, in gara 2 sono andato alle acque minerali.

postale perchè anch'io ero li in gara 1;) ...gara 2 l'ho vista alla Tosa:)

TroopeR_x17
01-10-2009, 11:15
foto?? chi ha detto foto??

eccovi alcuni Highlights!!

Ducati 1198R F09

http://farm4.static.flickr.com/3421/3966571329_7d01118234.jpg

BMW S1000 RR

http://farm4.static.flickr.com/3486/3966584221_328d5dd8e2.jpg

Paddock Girls

http://farm3.static.flickr.com/2621/3966585629_be6ae3f7b6.jpg

Haga and Fabrizio

http://farm3.static.flickr.com/2482/3966589041_03a9b66d1f.jpg

Sic!

http://farm3.static.flickr.com/2588/3967364770_fd0b7226f4.jpg

il set completo qua!

http://www.flickr.com/photos/42234941@N05/sets/72157622358647595/detail/

castexx
01-10-2009, 11:17
DJ Otzi è entrato nel mio cuore, non posso cambiarlo :O

* :O

Zoro82
03-10-2009, 00:37
cioè...le supersport girano a soli 3 secondi di distacco dalle 1000\1200...e son dei seicentini del cavolo...azz!:eek:
cioè una moto di cilindrata doppia e con almeno 60 cv in piu' (coppia manco ci penso) gli dà solo 3 secondi?
oh,oggi fabrizio gira in 1.38.77 e sofuoglu in 1.41.88...3 secondi e 1 decimo...
allora non serve un 1000 per andare forte...

Pucceddu
03-10-2009, 01:16
cioè...le supersport girano a soli 3 secondi di distacco dalle 1000\1200...e son dei seicentini del cavolo...azz!:eek:
cioè una moto di cilindrata doppia e con almeno 60 cv in piu' (coppia manco ci penso) gli dà solo 3 secondi?
oh,oggi fabrizio gira in 1.38.77 e sofuoglu in 1.41.88...3 secondi e 1 decimo...
allora non serve un 1000 per andare forte...

Hum, non so se siano almeno 60 cv.
Comunque 3 secondo sono un abisso, eh...

Zoro82
03-10-2009, 01:21
certo certo,nel sistema di riferimento delle corse,3 secondi sono un bel po',e ci mancherebbe,ma per noi comuni mortali fa impressione.
e cmq le ssport quanto hanno?145-150 cv alla ruota massimo...le sbk passano agevolmente i 200,quindi...

_Tore_
04-10-2009, 12:04
Bello rivedere Regis intutato. :)

Aviatore_Gilles
04-10-2009, 12:43
Infarto :eek:

J3DI
04-10-2009, 12:51
Super Haga, mai visto così deciso. Meriterebbe davvero il mondiale anche se Spies è un osso davvero durissimo. Peccato.
Sarà spettacolo anche in gara 2.

Hyperion
04-10-2009, 12:52
Non so per chi tifare tra i 2... uno merita il titolo per la carriera, l'altro per la stagione... se ben fosse rimasto anche il prox anno forse una preferenza l'avrei potuta avere, ma così... :stordita:

TroopeR_x17
04-10-2009, 13:14
che spettacolo gara 1...

cangia
04-10-2009, 13:33
Non so per chi tifare tra i 2... uno merita il titolo per la carriera, l'altro per la stagione... se ben fosse rimasto anche il prox anno forse una preferenza l'avrei potuta avere, ma così... :stordita:

ben rimane anche il prossimo anno .. l'esordio in MotoGP è fissato per il 2011 , se non ricordo male.

DartBizu
04-10-2009, 13:37
ben rimane anche il prossimo anno .. l'esordio in MotoGP è fissato per il 2011 , se non ricordo male.

No , ha deciso di passare im MotoGP già dalla prossima stagione, addirittura correrà già a Valencia quest'anno

proevolution
04-10-2009, 13:39
come è finita gara 1? come è stata ?:stordita:

John_Mat82
04-10-2009, 13:48

Nemmeno io :mc:, Haga un mondiale se lo meriterebbe però anche Spies, perlomeno in virtù dei 6 stop (di cui 4 tecnici) che ha avuto.. a quest'ora avrebbe come minimo 2 manches di vantaggio.

Schummacherr
04-10-2009, 14:40
a che ora gara2?

Xfree
04-10-2009, 14:44
a che ora gara2?

15.20

Schummacherr
04-10-2009, 14:46
15.20

grazie..non capisco piu una sega sul sito worldsbk..

Xfree
04-10-2009, 14:50
grazie..non capisco piu una sega sul sito worldsbk..

:P L'avevo letto su motoblog e poi ho controllato anche sul televideo :D

dario2
04-10-2009, 16:07
gara 1 è stata anni luce migliore come spettacolo della gp, dobbiamo dirlo...:D

cangia
04-10-2009, 16:13

anche gara 2 non è stato tanto tranquilla eh :D

Hyperion
04-10-2009, 16:14

gara 2 ha fatto schifo uguale alla motogp, dobbiamo dire anche questo... :sofico:

viger68
04-10-2009, 16:16
Grande Nitro :eek: :eek:

John_Mat82
04-10-2009, 17:07
Grande Nitro :eek: :eek:

Davvero! Anche Biaggi ormai è abbonato al podio..

TroopeR_x17
04-10-2009, 21:02
vai che Haga si porta il mondiale a casa!!

Capozz
04-10-2009, 21:07
Speriamo :D

TheDonzo
05-10-2009, 15:51
grandissimo haga.

sfortunato spies in gara due.

biaggi inizia a starmi simpatico, sta facendo veramente un ottimo lavoro con quella moto. soprattutto ringrazia sempre i suoi meccanici, sembra una squadra bella unita.

non vedo l'ora di portimao

Snickers
11-10-2009, 17:17
grandissimo haga.

sfortunato spies in gara due.

biaggi inizia a starmi simpatico, sta facendo veramente un ottimo lavoro con quella moto. soprattutto ringrazia sempre i suoi meccanici, sembra una squadra bella unita.

non vedo l'ora di portimao
Direi anche che, nel caso l'Aprilia mettesse sotto contratto Camier per la stagione prox, potrebbero esserci l'anno prossimo due Aprilia davvero competitive: ok, Leon ha fatto due ritiri, ma entrambi per guai tecnici, lottava nel gruppo della 6^ posizione su di una moto su cui non ha mai fatto test, il ragazzo promette bene (certo, Sic è andato molto meglio, ma aveva già girato con la RSV a Valencia, poi al Mugello prima di Imola e ad Imola aveva già la base di dati e settaggi di Biaggi e Nakano nei gg di test)... :read:

John_Mat82
11-10-2009, 17:28
Direi anche che, nel caso l'Aprilia mettesse sotto contratto Camier per la stagione prox, potrebbero esserci l'anno prossimo due Aprilia davvero competitive: ok, Leon ha fatto due ritiri, ma entrambi per guai tecnici, lottava nel gruppo della 6^ posizione su di una moto su cui non ha mai fatto test, il ragazzo promette bene (certo, Sic è andato molto meglio, ma aveva già girato con la RSV a Valencia, poi al Mugello prima di Imola e ad Imola aveva già la base di dati e settaggi di Biaggi e Nakano nei gg di test)... :read:

Si è promettente, ora vediamo cosa combina a portimao.

Comunque aprirei un altro discorso (già sicuramente toccato prima). Ma quanto male voglio alla Infront/Dorna/Fia che hanno stilato dei calendari con il :ciapet: ??

Possibile che domenica scorsa ci fosse Motomondiale, SBK e F1, (pure MX nazioni..) e questa nulla? Manco del Wtcc? E non è la prima domenica senza nessuna competizione e nemmeno con un sovraffollamento di appuntamenti..

Maledetti..

GOWMarcus
24-10-2009, 22:56
per chi ha visto lo speciale SBK su LA7 a mezzogiorno, ha un link dove poter vedere il video ?

Comunque Haga 10° e Spies in pole passando alla storia con il record di superpole in una stagione :D ....la vedo dura per haga.

ninja750
25-10-2009, 10:28
le gare sono agli orari "normali"?

anonimizzato
25-10-2009, 10:39
per chi ha visto lo speciale SBK su LA7 a mezzogiorno, ha un link dove poter vedere il video ?

Comunque Haga 10° e Spies in pole passando alla storia con il record di superpole in una stagione :D ....la vedo dura per haga.

Se Haga perde anche questo mondiale non lo vince più.

proevolution
25-10-2009, 11:58
si inizia:cool:

spero che vinca haga:O

Capozz
25-10-2009, 12:08
Dai Noriyuki, daje!!!

proevolution
25-10-2009, 12:15
:cry: haga:doh:

ninja750
25-10-2009, 12:15
nooooooooooo

J3DI
25-10-2009, 12:17
Noooooooo. Sigh. Povero Nory, la sfiga fatta persona :doh:

ninja750
25-10-2009, 12:28
c'è da dire che spies onn lo avrebbe mai preso ma si poteva sperare in una gara2 emozionante

così non la guardo nemmeno

Capozz
25-10-2009, 12:34
Mannaggia mannaggia, manco Biaggi lo riprende

Crazy rider89
25-10-2009, 12:43
:cry: :cry: :cry:

è proprio vero che haga quando è in testa al mondiale non guida come sa...:rolleyes:

anonimizzato
25-10-2009, 12:45
:cry: haga:doh:

CVD

Grave Digger
25-10-2009, 12:47
grande spies,e grande YAMAHA :) .....

vediamo gara 2,se ci sarà dell'altra fuffa......

Zoro82
25-10-2009, 12:53
spieeeessssss
olèèèè!! :D :D :D :cool:

viger68
25-10-2009, 13:04
cosa e successo ad haga:( :(

me la sono persa:muro: :muro:

gara2 a che ora??

Grave Digger
25-10-2009, 13:44

gara2 a che ora??

è caduto nel disperato tentativo di riprendere i 3 secondi che s'era beccato nel primo giro

Simonex84
25-10-2009, 13:45

gara2 a che ora??

È successo che Haga è caduto come un pirla!!! Gara 2 è alle 15:30

viger68
25-10-2009, 13:54
è caduto nel disperato tentativo di riprendere i 3 secondi che s'era beccato nel primo giro

È successo che Haga è caduto come un pirla!!! Gara 2 è alle 15:30

ma porca paletta:muro: :muro:

vabbe speriamo nel miracolo in gara 2:mc: :mc:

anche se spies si meriterebbe il mondiale :O :O

GOWMarcus
25-10-2009, 14:05
bè l'avevo detto io che Haga non è un pilota da campionato. :)

Simonex84
25-10-2009, 14:39
bè l'avevo detto io che Haga non è un pilota da campionato. :)

Quando il gioco si fa duro Haga entra in crisi

alex9
25-10-2009, 14:45
Quando il gioco si fa duro Haga entra in crisi

:sofico:
Vabbè come direbbe Meda, onore a Haga! Ma Spies fa davvero un altro mestiere... l'unico pilota attuale che somiglia a Rossi per grinta e costanza...

Capozz
25-10-2009, 15:45
:sofico:
Vabbè come direbbe Meda, onore a Haga! Ma Spies fa davvero un altro mestiere... l'unico pilota attuale che somiglia a Rossi per grinta e costanza...

ma anche no :D

PS Daje haga l'ha passato, daje!!!!!

Capozz
25-10-2009, 15:50
Cmq non ce la farà mai purtroppo

Capozz
25-10-2009, 16:15
Complimenti a Spies, il campionato se l'è meritato tutto.
Peccato per Haga però, non ce la fa proprio a vincere sto campionato
Grande gara anche di Fabrizio

GOWMarcus
25-10-2009, 16:21
Haga come al solito si è riconfermato l'eterno 2° per eccellenza, lo 0 tituli. :ciapet:

Addirittura farsi recuperare 90 pt di vantaggio e perdere il campionato contro il primo debuttante che capita è il massimo. :ciapet:

J3DI
25-10-2009, 16:43
Da tifoso di Haga sono deluso, ma tanto di cappello a Ben Spies. Mondiale meritatissimo, niente da dire :O

Addirittura farsi recuperare 90 pt di vantaggio e perdere il campionato contro il primo debuttante che capita è il massimo. :ciapet:

E' vero, proprio nà pippa stò Spies, solo 14 vittorie e il record di superpole su piste dove peraltro non aveva mai mai corso :rolleyes:

P.S.: siamo arrivati a pag. 41

alex9
25-10-2009, 16:53
ma anche no :D

Guarda Assen 2009 WSBK e Barcellona 2009 Motogp: io avrei quasi il sospetto ci sia lo stesso pilota sotto la tuta :D

zorco
25-10-2009, 16:57
sono deluso da haga anche se sono un suo tifoso ,peccato si sia fatta sfuggire questa occasione di vincere il titolo e pure era partito benissimo nella prima parte del campionato,sembrava potercela fare...

cmq spies ha dimostrato di essere il più forte quindi si merita il titolo ampiamente...

GOWMarcus
25-10-2009, 16:58
Spies è un debuttante. Uno arrivato per la prima volta in SBK.
Haga è da 50 anni che è lì.

Comunque Haga è un japponese, quindi non sarà mai un vero campione.

John_Mat82
25-10-2009, 17:02
sono deluso da haga anche se sono un suo tifoso ,peccato si sia fatta sfuggire questa occasione di vincere il titolo e pure era partito benissimo nella prima parte del campionato,sembrava potercela fare...

cmq spies ha dimostrato di essere il più forte quindi si merita il titolo ampiamente...

Come non quotare.. mi spiace per haga che un titolo se lo meriterebbe, ma tende a toppare un po' troppo soprattutto quando serve.

Spies che dire.. un mostro, ha vinto un mondiale con 6 zeri.

Aggiungerei che tra Rossi 9° titolo, spies e cruchlow in supersport il 25 ottobre dovrebbero eleggerlo "Yamaha Day" :sofico:

TheDonzo
25-10-2009, 17:17
Haga come al solito si è riconfermato l'eterno 2° per eccellenza, lo 0 tituli. :ciapet:

:doh: evito di replicare che è meglio

da tifoso della ducati e di haga, oggi è priprio una giornata triste, che amarezza aver perso.
bisogna fare i complimenti a spies che si è proprio meritato il mondiale, ha dimostrato di essere migliore, un calcolatore, molto freddo.

posso solo dire: vai nitronori l'anno prossimo ti riscatterai!!!

Capozz
25-10-2009, 17:33

Debuttante no, visto che viene dall'AMA Superbike. Magari le moto saranno un pò meno spinte ma non molto diverse.
Ciò non toglie che sia un fenomeno e che Haga sto titolo doveva vincerlo...

+Benito+
25-10-2009, 17:33
:doh: evito di replicare che è meglio

da tifoso della ducati e di haga, oggi è priprio una giornata triste, che amarezza aver perso.
bisogna fare i complimenti a spies che si è proprio meritato il mondiale, ha dimostrato di essere migliore, un calcolatore, molto freddo.

posso solo dire: vai nitronori l'anno prossimo ti riscatterai!!!

sì come no....ci manca solo che in Ducati puntino su Biaggi per il mondiale e poi siamo a posto.

Ale55andr0
25-10-2009, 17:51
Beh, Biaggi considerando che la moto è nuova ed in via di sviluppo non è andato malaccio. Da quando ha avuto il bebè l'ho visto pure più combattivo :)

PS: Ma perchè le gare di moto GP non mi divertono quanto la SBK che seguo solo da 2 anni? :stordita:

Corleonese
25-10-2009, 17:56
ki ha vinto gara2?

alex9
25-10-2009, 17:58

Questa potevi proprio risparmiarcela però...:rolleyes:

Zoro82
25-10-2009, 18:00
SPIES CAMPIONE DEL MONDOOO!:sofico:
non godo neanche un po'...:asd: :asd:
impagabile la faccia di tardozzi...:asd:

TheDonzo
25-10-2009, 18:01
sì come no....ci manca solo che in Ducati puntino su Biaggi per il mondiale e poi siamo a posto.

non l'ho capita :mbe:
comunque biaggi alla ducati c'è già stato, nel team sterilgarda.

quest'anno biaggi ha fatto un ottimo lavoro con la aprilia e anche non essendo un suo tifoso, mi faceva molto piacere quando saliva sul podio

Corleonese
25-10-2009, 18:02
vabbè ragà doveva vincere spies perchè anche se aveva una moto di merd* che lo ha lasciato più volte a piedi ha comunque vinto più di tutti....ma anche perchè se la ducati ad imola si mette a non far gioco di squadra vabene cosi

+Benito+
25-10-2009, 18:10
non l'ho capita :mbe:
comunque biaggi alla ducati c'è già stato, nel team sterilgarda.

quest'anno biaggi ha fatto un ottimo lavoro con la aprilia e anche non essendo un suo tifoso, mi faceva molto piacere quando saliva sul podio

te la spiego: per vincere dei prendere un vincente, non un perdente ;)

Zoro82
25-10-2009, 18:13
mi sembra che la moto di spies sia stata perfettamente all'altezza...casomai è stato il team a fargli degli scherzi...vedi la benza finita a monza ecc.
e poi se è praticamente sempre stato il piu' veloce in pista,anche su piste lente pro bicilindrico...direi che sto motorazzo che hanno sfornato i giapponesini ha dato delle belle bastonate,nonostante la cospicua differenza di cilindrata....bene bene avanti così!!:D :D :D :D

Corleonese
25-10-2009, 18:15
mi sembra che la moto di spies sia stata perfettamente all'altezza...casomai è stato il team a fargli degli scherzi...vedi la benza finita a monza ecc.
e poi se è praticamente sempre stato il piu' veloce in pista,anche su piste lente pro bicilindrico...direi che sto motorazzo che hanno sfornato i giapponesini ha dato delle belle bastonate,nonostante la cospicua differenza di cilindrata....bene bene avanti così!!:D :D :D :D

ma il team di spies ha una moto sola? bè se schiera una moto sola allora si ha fatto un bel lavoro...se schiera due moto...penso che non abbia fatto il miglior lavoro

ilguercio
25-10-2009, 18:20
se schiera due moto...penso che non abbia fatto il miglior lavoro

La moto non si guida da sola...

Capozz
25-10-2009, 18:31

C'è differenza di cilindrata ma anche di cilindri.
Comunque il costruttori l'ha vinto la ducati, mica la yamaha

michelgaetano
25-10-2009, 18:37
te la spiego: per vincere dei prendere un vincente, non un perdente ;)

Ti do ragione, ma se non altro (e sono tra quelli che appunto reputa Biaggi un perdente e un sopravvalutato, cosa dovuta al fatto che ai tempi delle 500 era praticamente la persona su cui puntava la nazione) è meglio di altri :stordita:

GOWMarcus
25-10-2009, 19:05
tifare la ducati non costringe nessuno a tifare Haga. Io tifo la Ducati ma tifo Spies come pilota.

Spies è un debuttante, che poi viene da qualcosa di simile amen, ma è debuttante, Haga è da 80 anni lì, ed è stato pure nelle 500 per un bel po' e ha una certa esperienza, doveva vincerlo lui, a Spies gli si è rotta tante volte la moto, mentre Haga non è mai rimasto a piedi.

Corleonese
25-10-2009, 21:18
La moto non si guida da sola...

appunto...significa che spies ha fatto bene, molto meno la yamaha che non ha messo spies nelle condizioni migliori altrimenti lo vinceva molto ma molto prima

GOWMarcus
25-10-2009, 21:25
Spies senza probelmi avrebbe vinto pure sulla Kawasaki :)

ilguercio
25-10-2009, 21:25
appunto...significa che spies ha fatto bene, molto meno la yamaha che non ha messo spies nelle condizioni migliori altrimenti lo vinceva molto ma molto prima

Ma lui mica guida solo:)
Non è che gli altri stanno a guardare,se perdi può essere perchè hai fatto errori o semplicemente che il tuo massimo è inferiore a quello degli altri.
Ogni gara è una storia a se,come ogni campionato,si dovrebbe stare 3 giorni nel box per capire davvero come è andata la gara.
E' facile dire due parole da fuori solo in base a cosa vediamo in TV,la moto mica si setta da sola,si può incappare in una giornata storta e cosi via.
Resta il fatto che se sei forte prima o poi vieni a galla e se sei pippa ci rimani.

GOWMarcus
25-10-2009, 21:26
Resta il fatto che se sei forte prima o poi vieni a galla e se sei pippa ci rimani.

Haga :Prrr:

TheDonzo
25-10-2009, 21:30
tifare la ducati non costringe nessuno a tifare Haga. Io tifo la Ducati ma tifo Spies come pilota.

Spies è un debuttante, che poi viene da qualcosa di simile amen, ma è debuttante, Haga è da 80 anni lì, ed è stato pure nelle 500 per un bel po' e ha una certa esperienza, doveva vincerlo lui, a Spies gli si è rotta tante volte la moto, mentre Haga non è mai rimasto a piedi.

bo io vedo difficile tifare una squadra e nello stesso tempo il pilota della squadra avversaria. secondo me si può avere simpatia per un pilota di una squadra avversaria ma tifarlo...

non è detto che se uno ha esperienza debba per forza vincere lui i campionati, vedi capirossi in motogp o checa in sbk

haga da quello che mi ricordo ha preso un piccione a monza ed è stato tirato giù da rea, quindi le sue sfighe le ha avute pure lui...

poi oltre a dire che il campionato se lo è meritato spies che devo dire?
se credi che spies sia l'unico campione e tutti gli altri solo dei brocchi, cosa le guardi a fare le gare? ;)

Corleonese
25-10-2009, 21:34
Ma lui mica guida solo:)
Non è che gli altri stanno a guardare,se perdi può essere perchè hai fatto errori o semplicemente che il tuo massimo è inferiore a quello degli altri.
Ogni gara è una storia a se,come ogni campionato,si dovrebbe stare 3 giorni nel box per capire davvero come è andata la gara.
E' facile dire due parole da fuori solo in base a cosa vediamo in TV,la moto mica si setta da sola,si può incappare in una giornata storta e cosi via.

ducati ha lavorato meglio di yamaha...campioni costruttori