PDA

View Full Version : [NUOVO] Alien VS Predator

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11

Mega Man
05-02-2010, 12:20
Un prodotto a metà non lo compro.. OGGI
Io pretendo che un gioco sia sviluppato a 360° se no...... me lo devono far pagare 25euro e non 50 solo perchè ci hanno messo un nome di un CAPOLAVORO e lo hanno stuccato un po la un po qua.
Pretendo che chi sviluppa un gioco si degni quanto meno ha crearlo decentemente :O ..
Questo è vero, ma quel che mi da più fastidio non è il fatto che il gioco abbia una "brutta" grafica, piuttosto che sia pieno di bug, male ottimizzato ecc.. una grafica non recente ci può anche stare, fottesega.
Ancora con sta storia nel dire la grafica non è tutto... we ma siete rimasti al Commodore64?? basta su..non trovate ogni volta scuse su scuse solo perchè un titolo a un nome che ha fatto storia..AVRà anche il nome..ma IMHO questo non ha niente a che vedere con la saga..( a parte le skin ).
Intendiamoci...io sono una FAN della saga.. ma questi ci vogliono speculare sopra grazie al brand ... un attesa durata anni ..e che ti rifilano un doom3 con skin diverse :muro: ma stiamo scherzando??
La grafica vale quanto il gameplay..( una volta i giochi avevano un gameplay eccezionale solo perchè le potenzialità hardware non permettevano di avere effetti eccezionali... OGGI abbiamo una potenzialità..ma solo certe SOFTWARE HOUSE gli dedicano tempo e denaro ...( se quando sparo non vedo il buco sul muro..o non distruggo o scalfiggo una lastra o una cassa, già questo mi fa storce il naso..con consegueza irreparabile anche sul gameplay...
E' assurdo dire che si preferisce la grafica di 20 anni fa a quella attuale..
Semplicemente si può trovare il giusto compromesso: a te farebbe schifo un gioco fatto come si deve, ma che non abbia una grafica per forza uberpompata tipo Crysis?
Prendiamo il Source: non mi sembra che nessuno si lamenti nè della pesantezza del motore (è leggero e scalabile come non pochi, un amico ci giocava al max, a 1024, con una Geffo 6200.. :rolleyes: ), nè della "bruttezza": è il compromesso perfetto (gli unici difetti sono il non poter gestire mappe troppo grandi, e dei tempi di caricamento lunghi, altrimenti sarebbe IL motore).
Se facessero un gioco con una trama raccontata come si deve, un'ottima giocabilità, ed una grafica di quattro anni fa (chessò, proprio il motore di DooM3), magari lucidata come si deve, a te non piacerebbe?
A me si, e sticavoli se in italia i giochi costano 50 €, li compro negli store europei, o ancora meglio vado qui :ciapet:
www.gamestracker.com

Gameplay cosa significa?? Solo storia del gioco o l'insieme di azioni che fanno variare cioò che circonda il personaggio?
Riflettete gente.. non faccio l'elemosina e non regalo niente a chi vuole inizialmente prendermi in giro... e questi della Rebbelion lo stanno facendo con tutti voi.
:O
Bhe.. si, il gameplay è tutto TRANNE che la grafica, in quanto è un mero "condimento": ovvio che se è fatta male, si gioca malvolentieri.. ma la grafica di questo AvP non mi pare tanto schifida :Prrr:
Quel che mi da fastidio dopo aver comprato un gioco, può essere che la grafica sia ingiustamente pesante, che il gioco sia pieno di bug, che l'ia dei nemici faccia pena, che le animazioni siano legnose..
Ma se ha semplicemente una grafica non al passo coi tempi, amen, non è quello che m'impedisce di godermi un bel gioco.
Ad esempio in Mass effect c'è un problema con le texture, spesso si vedono a bassa qualità.. non per questo abbandono il gioco, ma è questo il tipo di problema che mi fa "arrabbiare": una noncuranza durante lo sviluppo del gioco. Non perchè mi fanno schifo le texture a bassa risoluzione, ma perchè è per un errore dei programmatori che non posso godermela..
Io non so come sia il gioco (dopo 8 minuti non è entrato ancora nessuno in lista :asd:) comunque non capisco il problema della grafica: se è ben fatta lo paghi 50euro al lancio, se non la ritieni all'altezza nessuno ti vieta di non comprarlo, o di aspettare di trovarlo a 20-30euro.
Se dovessimo calcolare l'acquisto di giochi a prezzo pieno appena usciti che sono completi di tutto (grafica, sonoro, giocabilità, trama, longevità, atmosfera etc tutti ad alti livelli) non si andrebbe oltre l'1% della produzione attuale :asd:
Quando internet ancora non era tanto sviluppato, i giochi uscivano già belli pronti e senza quasi nessun bug, per AvP2 ad esempio non ricordo ci fossero patch importanti che dovessero risolvere chissà quale bug.
Ma anche NOLF, SOF e tanti altri.
si ma te lo giochi con la 8800 in firma??? secondo me non hai le idee chiare :fagiano:
Perchè, la 8800 fa già schifo? :Prrr:
Ma da quando in qua si fanno uscire demo multiplayer per provare un gioco? Ma cosa me ne frega?:stordita:
Nel caso di questo gioco la componente multy è molto interessante invece.. il problema è che hanno fatto una demo con la modalità più inutile di tute :fagiano:
Alla fine non ho resistito e ho installato steam sul pc del lavoro!!!
Chi aggiunge embryo74 agli amici? io non riesco ad aggiungere nessuno perchè mi dice che devo avere installato un gioco... e il demo non è un gioco? :stordita:
Le demo non valgono come giochi.. ma è la prima volta che usi un account Steam? Immagino che non hai ancora comprato nessun gioco..
Ci sono alcuni giochi scatolati che possono essere attivati su steam, ad esempio Dark messiah, Half life 1, Lost planet (NON la colonies edition però), FEAR 2 ecc..
Se no approfitta semplicemente delle offerte gratuite, se sul PC c'è una scheda Ati o nVidia (embè? Che c'è di strano? Potrebbe anche avere una SiS :ciapet: )
http://www.steampowered.com/ati_offer1a
http://www.steampowered.com/nvidia

Oppure America's Army 3 che è gratuito

http://store.steampowered.com/app/13140

Hieicker
05-02-2010, 12:43
:asd: l'abbiamo dirottato verso le nostre dimore...ti faremo sapere com'e' :D

L'abbiamo dirottato su LV426 :asd:!

Hieicker
05-02-2010, 12:46
E' così tanto inferiore il Marine?:D

Cmq, come seleziono un' altra razza?

Il marine bisogna saperlo usare :D! Stare lontani dal corpo a corpo e freddare con le armi! Ieri sera in multi uno ha vinto con il marine con 20 frags contro i 18 di un alien!
Per selezionare la razza, quanto ti viene fuori il disegno del tuo personaggio prima di entrare in gioco, nell'immagine in alto a sinistra ci sono tre simboli! Cliccandoci cambi la razza =)!

Hieicker
05-02-2010, 12:49
ovvi che trovi parecchi Alien, è il personaggio più "intuitivo" da usare rispetto agli altri due...con il Marine devi essere sveglio e estremamente preciso nella mira... di Pred invece ce ne sono pochi, perchè se usato bene, è il personaggio versatile del gioco (non potente sia chiaro), anche se di contro è molto machinoso da controllare (o almeno ci si deve fare la mano ;) )

Si, ieri poi dopo che ci siamo salutati ho fatto un'ultima partita e ho usato il predator! non sono mai stato cosi impedito :asd:! Sono arrivato ultimo! Na roba brutta proprio! Cioè lui è potente, ma non sapevo usarlo :asd:! Senza contare che ero sempre solo con gli artigli. Il plasma e il disco non li ho praticamente mai trovati!

Mega Man
05-02-2010, 12:57
Si, ieri poi dopo che ci siamo salutati ho fatto un'ultima partita e ho usato il predator! non sono mai stato cosi impedito :asd:! Sono arrivato ultimo! Na roba brutta proprio! Cioè lui è potente, ma non sapevo usarlo :asd:! Senza contare che ero sempre solo con gli artigli. Il plasma e il disco non li ho praticamente mai trovati!
Gli artigli rullano, le armi da fuoco sono per i Predator nabbi :Prrr:

Scherzo eh :asd:
Anche se nella gerarchia dei Predator è proprio così: i veterani preferiscono usare le armi bianche, forse al massimo il disco.. perchè è figo e basta :D

CAPT.HOOK
05-02-2010, 12:58
Semplicemente si può trovare il giusto compromesso: a te farebbe schifo un gioco fatto come si deve, ma che non abbia una grafica per forza uberpompata tipo Crysis?
Prendiamo il Source: non mi sembra che nessuno si lamenti nè della pesantezza del motore (è leggero e scalabile come non pochi, un amico ci giocava al max, a 1024, con una Geffo 6200.. :rolleyes: ), nè della "bruttezza": è il compromesso perfetto (gli unici difetti sono il non poter gestire mappe troppo grandi, e dei tempi di caricamento lunghi, altrimenti sarebbe IL motore).
Se facessero un gioco con una trama raccontata come si deve, un'ottima giocabilità, ed una grafica di quattro anni fa (chessò, proprio il motore di DooM3), magari lucidata come si deve, a te non piacerebbe?
A me si, e sticavoli se in italia i giochi costano 50 €, li compro negli store europei...

A me no invece,
siamo nel 2010 e non c'e' un Martin Mcfly a riportarmi indietro nel tempo per non farmi accorgere che una grafica come HL o Doom3 adesso come adesso e' troppo OBSOLETA per farmela bastare. Inoltre il mercato va avanti grazie a chi finanzia i produttori di hw per PC (noi utenti) e non per chi si tiene un computer in casa da 10 anni senza mai aggiornare una mazza. In questo modo si bloccherebbe il ciclo poiche' da che mondo e' mondo un motore non funziona senza il cambio d'olio ne senza una manutenzione. Sfornare giochi che girano pure sul Game Boy farebbe solo che male all'economia e di conseguenza al mercato PC che poggia le sue basi proprio su multinazionali e industrie come Nvidia, Ati , Intel e AMD. Se a tutti andassero bene giochi con un aspetto teconico di 6 anni fa non si sentirebbe piu' alcun bisogno di aggiornare un PC. La tecnologia si fonda proprio sul RINNOVAMENTO e non sulla conservazione. Questo e' un concetto sbagliato di vedere il futuro e conduce solo ad una crisi del settore. Il fattore che manca alle SH di oggi e' appunto il tenere il passo con la continua crescita del mercato HW, dell'implementazione di nuove tecnologie, dello sviluppo di titoli che abbiano alla loro base un innovazione e non addiritura una regressione in termini tecnici (per non parlare del gameplay dei giochi attuali). In questo panorama, le console contribuiscono ad un appiattimento sempre piu' evidente e oramai il il PC si e' adattato o dovuto adattare a questo nuovo standard. Difatti sono solo un piccola minoranza gli sviluppatori che ancora oggi dedicano fondi e interessi per lo sviluppo di un qualsivoglia Crysis o affini, perche' oggi come oggi non conviene. Preferiscono invece creare titoli multipiattaforma che girino su qualsiasi console e di conseguenza che siano fruibili anche da un utenza PC, che pero' si vede nel frattempo chiaramente penalizzata da tali scelte che non sfruttino nemmeno in basse percentuali quello che e' ad oggi lo standard dell' hardware presente in un PC.

Bhe.. si, il gameplay è tutto TRANNE che la grafica, in quanto è un mero "condimento": ovvio che se è fatta male, si gioca malvolentieri.. ma la grafica di questo AvP non mi pare tanto schifida :Prrr:
Quel che mi da fastidio dopo aver comprato un gioco, può essere che la grafica sia ingiustamente pesante, che il gioco sia pieno di bug, che l'ia dei nemici faccia pena, che le animazioni siano legnose..
Ma se ha semplicemente una grafica non al passo coi tempi, amen, non è quello che m'impedisce di godermi un bel gioco.
Ad esempio in Mass effect c'è un problema con le texture, spesso si vedono a bassa qualità.. non per questo abbandono il gioco, ma è questo il tipo di problema che mi fa "arrabbiare": una noncuranza durante lo sviluppo del gioco. Non perchè mi fanno schifo le texture a bassa risoluzione, ma perchè è per un errore dei programmatori che non posso godermela..

Una grafica non al passo con i tempi e' sinonimo di un disinteresse verso il mercato PC. E' sinonimo di uno scarso lavoro di ricerca e ottimizzazione, se aggiungiamo il discorso requisiti e dei bug. Il prezzo pero' guardacaso e' sempre quello, stiamo sempre li, saldo sui suoi 50 bigliettoni e questo a mio parere non e' da incitare ne da condividere. Piuttosto e' un atteggiamento che si scontra pesantemente con il discorso di cui parlavo sopra e che non arreca nessun vantaggio se non quello a cui ogni SH ambisce. La vendita.
Per chiudere vorrei farti notare che Mass Effect 2 non ha nessuna delle pecche cui tu accenni ma anzi e' un monito al grande lavoro di sviluppo e programmazione portato con successo a termine dai programmatori Bioware che ci hanno regalato, in questi tempi bui, un gran bel gioco come da tempo non se ne vedevano...e sotto quasi tutti gli aspetti, grafica compresa.;)

persa
05-02-2010, 13:13
quindi ragazzi mi confermate che il gioco fa discretamente vomitare di grafica?

D4N!3L3
05-02-2010, 13:15
E' così tanto inferiore il Marine?:D

Cmq, come seleziono un' altra razza?

Quando sei nella sala d'attesa clicchi sull'immagine del personaggio che ti viene dato e lo scegli. ;)

Non è molto inferiore ma sono morto molte più volte da marine che con le altre 2 specie.

nel combattimento ravvicinato si, ma da media e lunga distanza fà molto male, specialmente se armato con smartgun e fucile da cecchino ;) (ieri ho vinto due partite di fila con il Marine, ad esempio con il fucile da cecchino riesci a vedere anche un Pred camuffato... però occhio sempre alle spalle, magari ti ritrovi con un bel head-bite :ciapet: :ciapet: :ciapet: )

In questo gioco devi sempre stare attento alle spalle, con tutte quelle fatality, tante volte stai facendo una fatality a uno e intanto arriva un terzo che la fa a te, sembra di giocare a rinculino. :ciapet:

supersalam
05-02-2010, 13:18

Per quanto mi riguarda è anche noioso. Assolutamente nè carne e nè pesce.

Hieicker
05-02-2010, 13:18

A me piace e non mi fa per niente schifo! Dipende tutto da cosa ti aspetti! Se per te la grafica non è fondamentale e importantissima allora ok, se vuoi la grafica alla Crysis rimarrai deluso!

Lino P
05-02-2010, 13:19

come sempre, ci sono pareri discordanti, ma credo si possa convenire sul fatto che abbia almeno deluso le aspettative.
Del resto, c'è da aspettarselo se preannunciano un convincente esordio delle dx11, e poi indicano tra i requisiti CONSIGLIATI, una vga dx10, di fascia ormai + bassa che media.

CAPT.HOOK
05-02-2010, 13:19

Vomitare? nooo che dici...:Puke: :Puke: :Puke: :Puke:

Peccato che non ci sia la faccina che fa la CACCA senno' usavo quella :D !

Lino P
05-02-2010, 13:23
Vomitare? nooo che dici...:Puke: :Puke: :Puke: :Puke:

Peccato che non ci sia la faccina che fa la CACCA senno' usavo quella :D !

hook, hai la signa mostruosamente irregolare, max 3 righe a 1024*768, ti consiglio di editarla :p

Hieicker
05-02-2010, 13:23

Visti i pareri cmq discordanti l'unico consiglio che posso darti è quello di provarla di persona e vedere se effettivamente ti piace o no!

persa
05-02-2010, 13:25
Visti i pareri cmq discordanti l'unico consiglio che posso darti è quello di provarla di persona e vedere se effettivamente ti piace o no!

sto avendo problemi di connessione in questi giorni... x questo non ho scaricato la demo...

cmq mi sembra che ai più faccia un pochino defecare graficamente....e se è vero, peccato....

Fantomatico
05-02-2010, 13:25
Ho voluto dargli un'altra possibilità visto che è uscita la patch (:doh: ) per la demo. Graficamente è bruttino,specialmente le texture che confermano quanto visto nei vari video e negli screen sparsi per la rete.

Sto multiplayer diverte la prima mezz'oretta poi il sonno la fa da padrone...Con l'alien mi stava girando la testa!:D

Stesso mio parere...anche se il gameplay del Marine nn è male, ma nn riesco ancora a prendere confidenza con le meccaniche di gioco, nn mi divertono molto...forse sarà a causa di un po' di lag nel server di gioco. (server locali poi...)

Ho cambiato razza e ho provato marine, ora manca solo il predator che è il più forte...:P

LurenZ87
05-02-2010, 13:28
Perchè, la 8800 fa già schifo? :Prrr:

non sai nemmeno a cosa è riferito :rolleyes: , vabbè te lo spiego... non capisco perchè se la prende tanto con AvP, dice che un gioco non può avere una grafica del genere nel 2010 visto che siamo nell'era delle dx11 e dei giochi alla Crysis, parlando come un Enthusiast, quando invece gira ancora con una 8800 e non ha provato nemmeno la demo :fagiano:...

LurenZ87
05-02-2010, 13:31
In questo gioco devi sempre stare attento alle spalle, con tutte quelle fatality, tante volte stai facendo una fatality a uno e intanto arriva un terzo che la fa a te, sembra di giocare a rinculino. :ciapet:

non sai quante volte mi è successo, una volta stavano in 4 :mc:

CAPT.HOOK
05-02-2010, 13:35
hook, hai la signa mostruosamente irregolare, max 3 righe a 1024*768, ti consiglio di editarla :p

Grazie;) ...2 palle con questa firma, non ci sto capendo un ceppa! Va bene cosi?

Lino P
05-02-2010, 13:36
non sai nemmeno a cosa è riferito :rolleyes: , vabbè te lo spiego... non capisco perchè se la prende tanto con AvP, dice che un gioco non può avere una grafica del genere nel 2010 visto che siamo nell'era delle dx11 e dei giochi alla Crysis, parlando come un Enthusiast, quando invece gira ancora con una 8800 e non ha provato nemmeno la demo :fagiano:...

se giro con una 8800, è perchè da 2 anni a questa parte, non esce + nulla che valga la pena di essere giocato.
L'ultima uscita da em gradita è stata dirt2, che ho giocato tutto a palla, visto il motore divinamente ottimizzato.
Prima della contaminazione console, vale a dire fino a crysis, il sottoscritto cambiava una top gamma ogni 7 mesi, quando proprio voleva andare male, prendevo una buona fascia media come fu la 8800 al lancio di crysis.
Se ho perso il vizio è perchè non c'è + un gioco decente in giro, e quei pochi che ci sono, sono porting che vanno a palla con la vga che ho.
C'è in giro un botto di gente, che gioca a fear2, RE5, left for dead2 o porcherie simili, con i CF di 5870, e fanno 90 fps. Poi attivano il v sync per evitare il tearing, e castrano il rate a 60. A questo punto preferisco i miei 50 con vga spremuta al max.
Spero di essere stato chiaro.

LurenZ87
05-02-2010, 13:37
Grazie;) ...2 palle con questa firma, non ci sto capendo un ceppa! Va bene cosi?

no deve essere al max di tre righe compresi gli spazi ;)... occhio che un mod stava per sospendermi per una riga in più :doh: :fagiano:

john18
05-02-2010, 13:39
come sempre, ci sono pareri discordanti, ma credo si possa convenire sul fatto che abbia almeno deluso le aspettative.
Del resto, c'è da aspettarselo se preannunciano un convincente esordio delle dx11, e poi indicano tra i requisiti CONSIGLIATI, una vga dx10, di fascia ormai + bassa che media.

Graficamente il gioco è troppo vecchio. Cioè,penso ormai in tanti lo sappiano,io della grafica ultra me ne frego,ma qua chi dice che sembra doom3 direi che c'azzeccato.

La cosa più assurda sono le texture in bassa risoluzione anche mettendo al massimo. Bastava aumentare la definizione di queste e la situazione migliorava parechio.

Oltretutto il multiplayer di qualsiasi gioco (un pò meno i giochi di calcio) mi annoia profondamente,e con questo va anche peggio.:stordita:

CAPT.HOOK
05-02-2010, 13:40
se giro con una 8800, è perchè da 2 anni a questa parte, non esce + nulla che valga la pena di essere giocato.
L'ultima uscita da em gradita è stata dirt2, che ho giocato tutto a palla, visto il motore divinamente ottimizzato.
Prima della contaminazione console, vale a dire fino a crysis, il sottoscritto cambiava una top gamma ogni 7 mesi, quando proprio voleva andare male, prendevo una buona fascia media come fu la 8800 al lancio di crysis.
Se ho perso il vizio è perchè non c'è + un gioco decente in giro, e quei pochi che ci sono, sono porting che vanno a palla con la vga che ho.
C'è in giro un botto di gente, che gioca a fear2, RE5, left for dead2 o porcherie simili, con i CF di 5870, e fanno 90 fps. Poi attivano il v sync per evitare il tearing, e castrano il rate a 60. A questo punto preferisco i miei 50 con vga spremuta al max.

Che c'hai contro la 5870? :mbe: :mbe: :mbe:

P.S. 90 fps li faccio quando il PC e' spento;) , altrimenti stiamo sui 120, 130 fps...chiaramente non Crysis:stordita:

persa
05-02-2010, 13:45

non penso la odi...semplicemente l'ha tirata fuori come esempio di chi ha un hw ultra potente... :D

LurenZ87
05-02-2010, 13:46

beh questa è una considerazione tua e non mia o degli altri ;)... ma non puoi nemmeno dire che AvP fà cagare (tra l'aktro vedendo screen e video, senza averlo provato di persona) dicendo che nel 2010 i giochi devono essere belli pompati e pieni di effetti, quando giri con quella scheda (è un pò come dire che ti piace andare a 300Km/h con un auto e non hai occhi se non per quelle, se poi giri con una 500 :rolleyes: )... ti faccio un esempio, prendi il nuovo Stalker, la grafica è ottima, ha la migliore illuminazione sul mercato ed è un ottimo gioco, non piacerà a te, ma comunque nemmeno puoi godertelo decentemente (perchè non ce la fà)... spero di essere stato chiaro...

fr4nc3sco
05-02-2010, 13:47
dopo un paio di sesioni di gioco vi kiedo consigli allora alien è inusabile per me dopo 2 min ho un mal di testa per capire dove solo :D
il marine bo mi uccidono spesso è molto piu lento e se ti vedono sei finito!
il mio preferito è il predator che con l'invisibilità è un brutto osso! mi sapreste pero dire come usare quei cavolo di dischetti che riesci a prendere?

persa
LurenZ è orripilante l'ultimo stalker..IMHO!!!

Lino P

P.S. 90 fps li faccio quando il PC e' spento;) , altrimenti stiamo sui 120, 130 fps...chiaramente non Crysis:stordita:

ho citato la 5870 perchè è una vga recente e potente, ma non esageriamo, che a risoluzioni decenti, cioè almeno 1680, non supera i 50 fps:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2287/ati-radeon-hd-5870-la-prima-scheda-video-per-directx-11_12.html
Ovviamente senza AA, che te la stroncherebbe.

LurenZ87
05-02-2010, 13:50
LurenZ è orripilante l'ultimo stalker..IMHO!!!

orripilante o meno, sarà nel mio case finche non lo finisco (già solo che esce come esclusiva per pc, per me significa molto :p )... ovviamente lo troverò a prezzo di "favore" :asd:

john18
05-02-2010, 13:50
ho citato la 5870 perchè è una vga recente e potente, ma non esageriamo, che a risoluzioni decenti, cioè almeno 1680, non supera i 50 fps:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2287/ati-radeon-hd-5870-la-prima-scheda-video-per-directx-11_12.html

Ma crysis warhead non era più ottimizzato?:stordita:

persa
05-02-2010, 13:51

vedi le ultra performance.... :asd: = arrivo GTX480 hahahaha :asd:

Hieicker
05-02-2010, 13:52
Ragazzi chi mi aveva chiesto di fare dei test con la HD5770? Non mi ricordo :) !
Cmq con la demo in risoluzione 1440*900 tutto al massimo (DX9, le 11 non ci sono nella demo), filtri attivi ecc... sto tra gli 80 e i 150! Le misurazioni sono state fatte con fraps!

LurenZ87
05-02-2010, 13:52

infatti, con la configurazione in firma tiro 60-65fps (1680x1050, dx10, no aa, ani 16x) , altro che 50 :rolleyes:

Lino P
05-02-2010, 13:53
beh questa è una considerazione tua e non mia o degli altri ;)... ma non puoi nemmeno dire che AvP fà cagare (tra l'aktro vedendo screen e video, senza averlo provato di persona) dicendo che nel 2010 i giochi devono essere belli pompati e pieni di effetti, quando giri con quella scheda (è un pò come dire che ti piace andare a 300Km/h con un auto e non hai occhi se non per quelle, se poi giri con una 500 :rolleyes: )... ti faccio un esempio, prendi il nuovo Stalker, la grafica è ottima, ha la migliore illuminazione sul mercato ed è un ottimo gioco, non piacerà a te, ma comunque nemmeno puoi godertelo decentemente (perchè non ce la fà)... spero di essere stato chiaro...

appunto, quando esce qualcosa che mi piace, come è stato fino a crysis, prendo provvedimenti, finchè non esce, no.
Attendo mafia2, F1 2010, e qualche altra cosetta, se non mi deluderanno, saranno miei al day1, e con loro la vga che servirà a farli andare come dico io, come è sempre stato finchè i giochi in comercio mi sono piaciuti.
Per ora gradisco solo dirt2, e me lo gioco a palla con una vga di oltre 2 anni fa, quando esce qualcosa che mi piace, e il mio hardware non basta, la cambio.
Finchè le cose andavano come preferivo, spendevo 500 euro ogni 6-7 mesi, se le sh riprendono a sfornare esclusive pc con le 00, riprendo a farlo tranquillamente.

LurenZ87
05-02-2010, 13:54
vedi le ultra performance.... :asd: = arrivo GTX480 hahahaha :asd:

scusa se te lo dico, tu e Nemesis siete proprio due Fanboy Nvidia di quelli colossali :asd: :asd: :asd:

Hieicker
05-02-2010, 13:54

Il Warhead è ancora più votato all'azione, con più personaggi ed esplosioni in screen, e quindi risulta più pesante di Crysis. Se poi sia stato ulteriormente ottimizzato non saprei.

persa
05-02-2010, 13:56
scusa se te lo dico, tu e Nemesis siete proprio due Fanboy Nvidia di quelli colossali :asd: :asd: :asd:

sgamed :asd:

naaaa dai, quel post era solo per scherzare :Perfido: ;)

LurenZ87
05-02-2010, 13:57
sgamed :asd:

naaaa dai, quel post era solo per scherzare :Perfido: ;)

figurati ;)

CAPT.HOOK
05-02-2010, 13:57

Mi chi l' ha detta sta cazzata:eek:? A parte Crysis vola letteralmente..con o senza AA e' indifferrente..poi se ci metti tutto il resto in firma :D L'unica cosa che posso stroncare sono i Benchmark :asd:

LurenZ87
05-02-2010, 13:58
Mi chi l' ha detta sta cazzata:eek:? A parte Crysis vola letteralmente..con o senza AA e' indifferrente..poi se ci metti tutto il resto in firma :D L'unica cosa che posso stroncare sono i Benchmark :asd:

allora non sono il solo che se l'è accorto :asd:

CAPT.HOOK
05-02-2010, 14:01
Il Warhead è ancora più votato all'azione, con più personaggi ed esplosioni in screen, e quindi risulta più pesante di Crysis. Se poi sia stato ulteriormente ottimizzato non saprei.

Warhead e' molto piu' ottimizzato..nell'ultimo livello che ricordo e' pieno di alieni volanti, esplosioni, c'e' pioggia, un astronave gigante e il boss finale sto tranquillamente a 60 fps!

...in pratica sto "CON LA PIPA IN BOCCA" ;)

Lino P
05-02-2010, 14:03

ma 6 serio o scherzi?
Se 6 serio, raga per favore qualcuno intervenga perchè c'è qualcosa che non va...

persa
05-02-2010, 14:03

io con una Marlboro.. ehehehe

persa
05-02-2010, 14:05
ma 6 serio o scherzi?
Se 6 serio, raga per favore qualcuno intervenga perchè c'è qualcosa che non va...

lino con scheda occata a me Crysis gira benone in very high (però dx9) AA4x 1920x1200

Hieicker
05-02-2010, 14:05
Warhead e' molto piu' ottimizzato..nell'ultimo livello che ricordo e' pieno di alieni volanti, esplosioni, c'e' pioggia, un astronave gigante e il boss finale sto tranquillamente a 60 fps!

Mi sa che con la HD5770 sto tutt'altro che con la pipa in bocca con il warhead :asd:!

LurenZ87
05-02-2010, 14:06
ma 6 serio o scherzi?

concordo, con aa ad 8x, a me gli fps crollano di botto (anche se di differenze non ne noto :fagiano: )

LurenZ87
05-02-2010, 14:06
lino con scheda occata a me Crysis gira benone in very high (però dx9) AA4x 1920x1200

in dx9 è un altro discorso ;)

persa
05-02-2010, 14:08
Mi sa che con la HD5770 sto tutt'altro che con la pipa in bocca con il warhead :asd:!

dipende dalla risoluzione e dettagli. in very high 1920x1200 te lo puoi dimenticare con quella scheda.

persa
05-02-2010, 14:09
in dx9 è un altro discorso ;)

esatto...anche xchè in dx10 perdo circa 10frames a parità di dettaglio...

Hieicker
05-02-2010, 14:10
dipende dalla risoluzione e dettagli. in very high 1920x1200 te lo puoi dimenticare con quella scheda.

Si lo so era ironico ;)! Non vado mai oltre i 1440*900 causa monitor :D! Anche se a volte ti dirò che mi accontento anche dei 1280*960!

persa
05-02-2010, 14:11
Si lo so era ironico ;)! Non vado mai oltre i 1440*900 causa monitor :D! Anche se a volte ti dirò che mi accontento anche dei 1280*960!

be x la 1440x900 è ottimissima una 5770...!!

Lino P
05-02-2010, 14:12

ma certo che gira bene, ma se alla pagina prima qualcuno parla di superare i 100 fps, è ovvio che bisogna mettere ordine :p
Se si parla di AA poi, lo sanno anche i muri che con crysis il rate cala, e la vga benchè ce la possa fare, resta tutt'altro che indifferente.

CAPT.HOOK
05-02-2010, 14:14
ma 6 serio o scherzi?

concordo, con aa ad 8x, a me gli fps crollano di botto (anche se di differenze non ne noto :fagiano: )

Io non ho parlato di AA infatti...ma in directx10 schizza a 60fps senza dire A :D

ma certo che gira bene, ma se alla pagina prima qualcuno parla di superare i 100 fps, è ovvio che bisogna mettere ordine :p
Se si parla di AA poi, lo sanno anche i muri che con crysis il rate cala, e la vga benchè ce la possa fare, resta tutt'altro che indifferente.

Parlavo degli altri giochi da te menzionati, non di Crysis e l'ho pure scritto GROSSO COSI ;)...tu parlavi di FEAR 2, RESIDENT EVIL 4...giochi che con il PC che ho li uso come stuzzicadenti e colluttorio... :asd:

persa
05-02-2010, 14:15

e si...con AA roba come 60frames fissi te li scordi... ma non li fai neanche senza (a 1920x1200)

Hieicker
05-02-2010, 14:16
be x la 1440x900 è ottimissima una 5770...!!

Si ma infatti non volendo cambiare monitor ho preso una scheda che venisse sfruttata come si deve per queste risoluzioni =)!

LurenZ87
05-02-2010, 14:16
Io non ho parlato di AA infatti...ma in directx10 schizza a 60fps senza dire A :D

ma se sopra hai scritto questo :mbe:

non è che ci inventiamo qualcosa :asd:

Lino P
05-02-2010, 14:20

appunto...
Con tutta quella vegetazione, c'è un botto di roba de rettificare, non diciamo assurdità, che quando vai con l'AA la botta la da a qualunque vga in commercio.

CAPT.HOOK
05-02-2010, 14:23

Se leggi attentamente (forse manca una virgola cakkio) ho scritto:

A parte Crysis vola letteralmente...significa che tolto sto cavolo di Crysis il mio bambino vola letteralmente con ogni altro titolo...

Se avessi scritto cosi magari si capiva di piu':

A parte Crysis, vola lettaralmente...:D :D :D

okorop
05-02-2010, 14:25
troppo una figata, ho giocato con l'umano e devo dire che è carino, con l'alien devo fare un po di esperienza è incasinatissimo giocarci.... Aspettando la versione finale :D

CAPT.HOOK
05-02-2010, 14:26
appunto...
Con tutta quella vegetazione, c'è un botto di roba de rettificare, non diciamo assurdità, che quando vai con l'AA la botta la da a qualunque vga in commercio.

:read: leggi sopra...c'e' stata un VIRGOLA CRIMINALE che non ha dato il giusto senso alla frase. E' normale che non si puo' ad oggi giocare a Crysis a 100fps...non stavo qui altrimenti:D

LurenZ87
05-02-2010, 14:26

A parte Crysis vola letteralmente...significa che tolto sto cavolo di Crysis il mio bambino vola letteralmente con ogni altro titolo...

magari leggo male io :rolleyes:, ma sopra riporti proprio che in Crysis, con o senza AA è indifferente... se avessi scritto così (a parte Crysis, vola letteralmente) non è che si capiva di più, era proprio diversa la frase ;)... comunque basta ot sul thread và ;)

CAPT.HOOK
05-02-2010, 14:28
magari leggo male io :rolleyes:, ma sopra riporti proprio che in Crysis, con o senza AA è indifferente... se avessi scritto così non è che si capiva di più, era proprio diversa la frase ;)... comunque basta ot sul thread và ;)

A volte capita di dimenticarsi una virgola...:mc:
Il senso cambia e tanto lo so, ma mica mi vorrete mettere al rogo no?

CHIUSO OT...d'accordo;)

Lino P
05-02-2010, 14:31

vabbè, e allora perchè aggiungere che l'unica cosa che non stronchi sono i bench? Vabbè fine OT.

persa
05-02-2010, 14:33
ma mica mi vorrete mettere al rogo no?

stai attento xchè qui vogliono direttamente crocifiggerti ahahaha

Mega Man
05-02-2010, 14:35
A me no invece,
siamo nel 2010 e non c'e' un Martin Mcfly a riportarmi indietro nel tempo per non farmi accorgere che una grafica come HL o Doom3 adesso come adesso e' troppo OBSOLETA per farmela bastare. Inoltre il mercato va avanti grazie a chi finanzia i produttori di hw per PC (noi utenti) e non per chi si tiene un computer in casa da 10 anni senza mai aggiornare una mazza. In questo modo si bloccherebbe il ciclo poiche' da che mondo e' mondo un motore non funziona senza il cambio d'olio ne senza una manutenzione. Sfornare giochi che girano pure sul Game Boy farebbe solo che male all'economia e di conseguenza al mercato PC che poggia le sue basi proprio su multinazionali e industrie come Nvidia, Ati , Intel e AMD. Se a tutti andassero bene giochi con un aspetto teconico di 6 anni fa non si sentirebbe piu' alcun bisogno di aggiornare un PC. La tecnologia si fonda proprio sul RINNOVAMENTO e non sulla conservazione. Questo e' un concetto sbagliato di vedere il futuro e conduce solo ad una crisi del settore. Il fattore che manca alle SH di oggi e' appunto il tenere il passo con la continua crescita del mercato HW, dell'implementazione di nuove tecnologie, dello sviluppo di titoli che abbiano alla loro base un innovazione e non addiritura una regressione in termini tecnici (per non parlare del gameplay dei giochi attuali). In questo panorama, le console contribuiscono ad un appiattimento sempre piu' evidente e oramai il il PC si e' adattato o dovuto adattare a questo nuovo standard. Difatti sono solo un piccola minoranza gli sviluppatori che ancora oggi dedicano fondi e interessi per lo sviluppo di un qualsivoglia Crysis o affini, perche' oggi come oggi non conviene. Preferiscono invece creare titoli multipiattaforma che girino su qualsiasi console e di conseguenza che siano fruibili anche da un utenza PC, che pero' si vede nel frattempo chiaramente penalizzata da tali scelte che non sfruttino nemmeno in basse percentuali quello che e' ad oggi lo standard dell' hardware presente in un PC.

Ma tu stai parlando di semplice sviluppo grafico, non è necessariamente quello che manda avanti la tecnologia, piuttosto possono pensare anche ad implementare una fisica migliore, un'ia più articolata ecc ecc.. anche queste cose hanno il loro peso, vedi gli strategici ad esempio.
Ma soprattutto: lo sviluppo in ambito videogiochi dev'essere per forza nella grafica? Sembra la stessa politica adottata dalle software house ultimamente :D
Affermi che se la grafica rimanesse sempre ferma, l'hardware non venderebbe.. ma io non sto dicendo che la grafica dei videogiochi non debba evolversi, ma che non ritengo affatto necessario avere sempre giochi con l'uber grafica. Ben vengano FEAR 2, CoJ: Bound in blood e Riddick: dark athena, che sono dei bei titoli, sfruttano il motore del precedente capitolo ed offrono comunque una resa visiva ottima!

Oggi è uscito AvP (è un esempio) ma ha una grafica non al passo coi tempi? E sticavoli? Se è bello non guarderò certo al comparto visivo, sempre che sia accettabile (non intendo grafica da Game boy, e lo ripeto..), perchè se mi rifilano il motore di Half Life 1 li mando a cagare :D Mentre la grafica del 2 non fa affatto schifo neanche ad oggi.. tant'è che il motore viene usato ancora oggi (ed è un pesante miglioramento del motore di HL1, che a sua volta è un miglioramento del motore di Quake 2.. oddio, l'engine di Q2 vive ancora oggi nel 2010 o_O XD )
Allora, il Source si dovrebbe togliere dal mercato perchè è troppo leggero?

Una grafica non al passo con i tempi e' sinonimo di un disinteresse verso il mercato PC. E' sinonimo di uno scarso lavoro di ricerca e ottimizzazione, se aggiungiamo il discorso requisiti e dei bug. Il prezzo pero' guardacaso e' sempre quello, stiamo sempre li, saldo sui suoi 50 bigliettoni e questo a mio parere non e' da incitare ne da condividere. Piuttosto e' un atteggiamento che si scontra pesantemente con il discorso di cui parlavo sopra e che non arreca nessun vantaggio se non quello a cui ogni SH ambisce. La vendita.
The Witcher ha usato il motore grafico di NWN 1, pesantemente migliorato, eppure costava 50 € (in italia.. :asd: ) e ad oggi ha fatto un bel boom di vendite :D
Crysis comunque ha venduto "solo" 1 milione di copie (hanno affermato che non basta a sostenere i costi di produzione), ha una grafica giustamente pesante perchè ha un motore all'avanguardia (e ad oggi è il motore più avanzato.. ha più di due anni) ed è comunque divertente.

Soldier of fortune Payback è stato sviluppato con un basso budget e costava 30 €, Crashday idem, costava 20 € :Prrr:
Per chiudere vorrei farti notare che Mass Effect 2 non ha nessuna delle pecche cui tu accenni ma anzi e' un monito al grande lavoro di sviluppo e programmazione portato con successo a termine dai programmatori Bioware che ci hanno regalato, in questi tempi bui, un gran bel gioco come da tempo non se ne vedevano...e sotto quasi tutti gli aspetti, grafica compresa.;)
Io infatti ho detto Mass Effect

Comunque finiamola qua.. siamo troppo OT :Prrr:

john18
05-02-2010, 14:42
magari leggo male io :rolleyes:, ma sopra riporti proprio che in Crysis, con o senza AA è indifferente... se avessi scritto così (a parte Crysis, vola letteralmente) non è che si capiva di più, era proprio diversa la frase ;)... comunque basta ot sul thread và ;)

Scusate ma mi pare che si stia facendo un processo all'italiano.:D Cioè io leggendo l'avevo capito immediatamente il significato perchè mi pare sia stato molto chiaro.:stordita:

"A parte crysis..."

LurenZ87
05-02-2010, 14:46
Scusate ma mi pare che si stia facendo un processo all'italiano.:D Cioè io leggendo l'avevo capito immediatamente il significato perchè mi pare sia stato molto chiaro.:stordita:

"A parte crysis..."

beh è stato fatto e concluso pure :asd:

CAPT.HOOK
05-02-2010, 14:46

"A parte crysis..."

:cry: Grazie John18...sara' che e' venerdi e la gente e' stanca e stressata:D

Mega Man
05-02-2010, 14:53
Bhe dai, anch'io ho capito che aveva scritto "tutto a parte Crysis".. :asd:

Anche perchè deve ancora nascere il PC in grado di far girare decentemente Crysis a 2000x1500 con l'AA a manetta XD

LurenZ87
05-02-2010, 14:55
è già uscita la copia pirata di Bioshock 2 full ita per la 360 :eek: :eek: :eek: (letto su un sito di news ;))

PS: lo sò che sono ot, ma non ho resistito :asd:

Embryo
05-02-2010, 14:56
Le demo non valgono come giochi.. ma è la prima volta che usi un account Steam? Immagino che non hai ancora comprato nessun gioco..
Ci sono alcuni giochi scatolati che possono essere attivati su steam, ad esempio Dark messiah, Half life 1, Lost planet (NON la colonies edition però), FEAR 2 ecc..
Se no approfitta semplicemente delle offerte gratuite, se sul PC c'è una scheda Ati o nVidia (embè? Che c'è di strano? Potrebbe anche avere una SiS :ciapet: )
http://www.steampowered.com/ati_offer1a
http://www.steampowered.com/nvidia

Oppure America's Army 3 che è gratuito

http://store.steampowered.com/app/13140

Grazie mille della segnalazione :D cmq appena arriva il gioco devo attivarlo su steam quindi potrò fare come gli altri :)
Non sono un grande giocatore (ormai) e fino adesso non avevo aperto l'account su steam... interessante sta cosa delle offerte... AA3... giocavo al 2 tempo fa :D

CAPT.HOOK
05-02-2010, 14:59
tant'è che il motore viene usato ancora oggi (ed è un pesante miglioramento del motore di HL1, che a sua volta è un miglioramento del motore di Quake 2.. oddio, l'engine di Q2 vive ancora oggi nel 2010 o_O XD )....

Mi sa che ti sei un po' confuso:D ...l'engine di Quake 2 viene usato ancora oggi:eek: ? E dove scusa.. secondo me e' morto e sepolto!

Soldier of fortune Payback è stato sviluppato con un basso budget e costava 30 €, Crashday idem, costava 20 € :Prrr:

Un prezzo esorbitante direi...anche perche' di questi giochi non se ne salva UNO! Sono solo un mucchio di porcherie e basta;)

CAPT.HOOK
05-02-2010, 15:00
è già uscita la copia pirata di Bioshock 2 full ita per la 360 :eek: :eek: :eek:

PS: lo sò che sono ot, ma non ho resistito :asd:

E tu che ne sai...:p

LurenZ87
05-02-2010, 15:02
E tu che ne sai...:p

la mia 360 non è propriamente "normale" :asd: (è stata moddata con le Taloon Whisper MAX, e il frontalino ha degli inserti cromati :sofico:)... che ti pensavi??? :p :p :p

Mega Man
05-02-2010, 15:13
Mi sa che ti sei un po' confuso:D ...l'engine di Quake 2 viene usato ancora oggi:eek: ? E dove scusa.. secondo me e' morto e sepolto!
Motore di quake 2 => evoluto in Half Life = > evoluto nel Source di Half life 2, che vive ancora oggi.
Non intendevo mica il motore di Quake2 "liscio" neh :D
Un prezzo esorbitante direi...anche perche' di questi giochi non se ne salva UNO! Sono solo un mucchio di porcherie e basta;)
Crashday è un gran bel gioco arcade con distruzioni di massa, acrobazie ed incidenti spettacolari.. e 20 € li valeva, i 30 € Payback, dalle rece che ho letto, un po' meno :asd: ma devo provarlo di persona.
Chrome Specforce costava 20 € ed era un FPS nella media, però non aveva hype alle spalle, non aveva l'uber grafica.. e non se l'è cagato nessuno :D

AvP almeno avrà il nome dell'omonimo film :rolleyes:

CAPT.HOOK
05-02-2010, 15:15

Per il resto pero' non ha di certo assi nella manica... :asd

LurenZ87
05-02-2010, 15:17

spero solo quello... non vorrei ritrovarmi Raul Bova in versione digitale :mc:

Beelzebub
05-02-2010, 15:19
finalmente provato! top! disinstallato al volo!
Non ho capito... ti è piaciuto o ti ha fatto cagare? :mbe: Quel "top" è ingannevole... :sofico:

Mega Man
05-02-2010, 15:20
Al massimo farà la stessa fine del film :Prrr: , e noi in quanto protagonisti salvatori verremo "ringraziati" dalla scienziata neretta :D

Non ho capito... ti è piaciuto o ti ha fatto cagare? :mbe: Quel "top" è ingannevole... :sofico:
Forse intendeva dire.. Top of the flop o_O

CAPT.HOOK
05-02-2010, 15:28

La seconda che hai detto... :asd:

Hieicker
05-02-2010, 15:31

Hahaha :asd:! Raul Bova che gira per la mappa tirando fuori alieni dal suo petto :asd:!

CAPT.HOOK
05-02-2010, 15:50
Hahaha :asd:! Raul Bova che gira per la mappa tirando fuori alieni dal suo petto :asd:!

Raul Lo preferirei come opzione multiplayer in modalita' Last Man Standing...e visto che lui e Ultimo sono 2 cose molto vicine direi che ci sta' :asd:

LumberJack
05-02-2010, 15:53
L'idea del film non era malvagia, ma gli attori davvero poco carismatici a partire da Raul.

Claus89
05-02-2010, 16:11
sarà un successone sto gioco :asd:

kilobite
05-02-2010, 16:19

Io dico che sara un EPIC FAIL :D come questo video

http://www.youtube.com/watch?v=3dWSDCjlaoc

LurenZ87
05-02-2010, 16:46
Io di che sara un EPIC FAIL :D come questo video

http://www.youtube.com/watch?v=3dWSDCjlaoc

EPIC FAIL

:asd: :asd: :asd:

CAPT.HOOK
05-02-2010, 16:58
REBELLION YOU FAIL :eek: :eek: :eek:

http://monsterrebellion.files.wordpress.com/2009/10/cutfinger.jpg

Th4N4Th0S
05-02-2010, 16:59
raga una domanda, ma in avp2(il gioco) c'era la possibilità di mirare?? xke non lo ricordo proprio.

cmq questa è una demo vecchia, il gioco dovrebbe essere + sistemato, chi vivrà vedrà.

D4N!3L3
05-02-2010, 17:05
raga una domanda, ma in avp2(il gioco) c'era la possibilità di mirare?? xke non lo ricordo proprio.

cmq questa è una demo vecchia, il gioco dovrebbe essere + sistemato, chi vivrà vedrà.

No no non si poteva. ;)

kilobite
05-02-2010, 17:05
EPIC FAIL

:asd: :asd: :asd:

quoto:gluglu: :asd:

Lino P
05-02-2010, 17:07

:asd:

LurenZ87
05-02-2010, 17:23
mi è arrivato il sorcio :Perfido: ... giocatori di AvP in rete, incominciate a tremare, paparino è tornato :cool:

PS: cazzarola quant'è sensibile sto mouse :asd:

thedarkest
05-02-2010, 17:47
ok sono riuscito ad entrare e giocare.. il gioco non mi piace quasi per niente ma lo devo testare per bene.. come si cambia razza? comunque un plauso al monitor col contrasto dinamico che in questo gioco fa il suo sporco lavoro scurendo l'atmosfera nel buio per poi rischiarire all'arrivo di nemici,fa prendere degli spaventi assurdi

D4N!3L3
05-02-2010, 18:16
Video (http://next.videogame.it/aliens-vs-predator/video/5158/#media) in discoteca a ballare con gli alien, 2 minuti, non mi pare che la grafica faccia tanto schifo da questo video, le textures rispondono abbastanza bene alla luce e gli alien hanno le ombre mi pare.

Fantomatico
05-02-2010, 18:25
Video (http://next.videogame.it/aliens-vs-predator/video/5158/#media) in discoteca a ballare con gli alien, 2 minuti, non mi pare che la grafica faccia tanto schifo da questo video, le textures rispondono abbastanza bene alla luce e gli alien hanno le ombre mi pare.

No infatti nn pare male...ma a me il gameplay è parso abbastanza scarno: nessuna possibilità di accucciarsi col marine ( a meno che non esista un tasto diverso dal solito), nessun ironsight...e la torcia come si spegne?
Insomma bisogna guardare un po' con attenzione, a prima vista nn mi è sembrato affatto intuitivo.

La grafica del single dev'essere migliore della demo multy, mi auguro.

Jaguar64bit
05-02-2010, 18:27
No infatti nn pare male...ma a me il gameplay è parso abbastanza scarno: nessuna possibilità di accucciarsi col marine ( a meno che non esista un tasto diverso dal solito), nessun ironsight...e la torcia come si spegne?
Insomma bisogna guardare un po' con attenzione, a prima vista nn mi è sembrato affatto intuitivo.

La grafica del single dev'essere migliore della demo multy, mi auguro.

basta cliccare su tasto T..

Mega Man
05-02-2010, 18:28
Mah, in alcuni casi la grafica della versione demo e\o beta\multy è più scarna rispetto al gioco originale, vedi ora Bad Company 2, o la vecchia demo multy di F.E.A.R..

D4N!3L3
05-02-2010, 18:30
Mah, in alcuni casi la grafica della versione demo e\o beta\multy è più scarna rispetto al gioco originale, vedi ora Bad Company 2, o la vecchia demo multy di F.E.A.R..

Ad esempio i pavimenti e i tubi organici nel video non sembrano male e riguardandolo confermo che ci sono le ombre dinamiche.
Mah, una chance quasi quasi gliela do.

john18
05-02-2010, 18:32

A me pare troppo "amplificata" quella grafica.:D Nella demo multiplayer si vedono texture in bassa risoluzione,e quella al momento si può valutare. D'altronde non fare uscire la demo singleplayer,lo vedo come voler nascondere qualcosa...:stordita: Anche doom3 ebbe una demo quindi non vedo il motivo per cui non l'abbiano fatta uscire!

Lino P
05-02-2010, 18:43
A me pare troppo "amplificata" quella grafica.:D Nella demo multiplayer si vedono texture in bassa risoluzione,e quella al momento si può valutare. D'altronde non fare uscire la demo singleplayer,lo vedo come voler nascondere qualcosa...:stordita: Anche doom3 ebbe una demo quindi non vedo il motivo per cui non l'abbiano fatta uscire!

raga, non nominiamolo invano...:p
All'epoca fu qualcosa di innovativo, ed anni luce avanti alle scatolette col pad, scomodarlo per rapportarlo ad a vs p, mi sembra un sacrilegio.

Custode
05-02-2010, 18:44
Ho visionato il video molto attentamente, si nota tutta una serie di effetti e shader non presenti nella versione demo a nostra disposizione: la cosa mi fa ben sperare ed ho trovato carina anche la sequenza mostrata :).

cami91
05-02-2010, 18:46

Che triste usare il pad negli FPS...

Lino P
05-02-2010, 18:47
Che triste usare il pad negli FPS...

eppure c'è chi ci si trova...:rolleyes:

kilobite
05-02-2010, 18:52
eppure c'è chi ci si trova...:rolleyes:

eccomi :asd:

luca4s
05-02-2010, 18:56
Ho visionato il video molto attentamente, si nota tutta una serie di effetti e shader non presenti nella versione demo a nostra disposizione: la cosa mi fa ben sperare ed ho trovato carina anche la sequenza mostrata :).

infatti...credo che la demo (anche se non ho letto commenti ufficiali da parte dei rebellion) sia realmente datata..
o sono tutti video pompati o il gioco finale sarà almeno decente

comunicato Rebellion
"Una richiesta inaspettata da parte degli utenti per Aliens vs Predator, giunta in seguito al rilascio della demo multipiattaforma di ieri ha portato ad alcuni lievi problemi di matchmaking su PC, risultanti in lunghe attese per i giocatori che volevano entrare in partita", si legge sul comunicato diffuso da Rebellion, che si scusa per l'inconveniente e ringrazia per i numerosi feedback positivi sul gioco. Aliens vs Predator è atteso per PC, PlayStation 3 e Xbox 360 il 19 febbraio.

fr4nc3sco
05-02-2010, 19:05
approposito ma qualcuno con questa demo gioca con x360pad? se si come diavolo fate? che a me nn va

II ARROWS
05-02-2010, 19:18
Comunque secondo me le texture sono strapiatte perché hanno fatto la stessa cosa del benchmark di Unigine, in cui se attivi la tassellazione diventa iperdettagliato, e se la disattivi diventano piatte...

kilobite
05-02-2010, 19:21
approposito ma qualcuno con questa demo gioca con x360pad? se si come diavolo fate? che a me nn va

basta che vai su opzione-comandi e selezioni pad xbox 360

LurenZ87
05-02-2010, 19:37

quella grafica su PS3??? mi sembra MOOOOOLTO strano :rolleyes: ... comunque sia si vede che compaiono i tasti da console, quindi i casi sono due, o effettivamente questa demo uscita è di 11 mesi fà (con tutto quello che ne consegue :fagiano: ) oppure ci vedo male io, ma nel video si vedono ombre dinamiche e texture di un altro livello...

okorop
05-02-2010, 19:38
Comunque secondo me le texture sono strapiatte perché hanno fatto la stessa cosa del benchmark di Unigine, in cui se attivi la tassellazione diventa iperdettagliato, e se la disattivi diventano piatte...

ma speriamo :asd: :sofico:

LurenZ87
05-02-2010, 19:40
ma speriamo :asd: :sofico:

se è realmente così mi tocca vendere la x2 :sofico:

II ARROWS
05-02-2010, 19:46
ma speriamo :asd: :sofico:Credo sarà così, nel video in cui mostravano la tassellazione il pavimento era piuttosto dettagliato. Il tutto non va a loro favore, perché significa che solo chi ha una ATi HD5xxx può goderlo...

okorop
05-02-2010, 19:51
Credo sarà così, nel video in cui mostravano la tassellazione il pavimento era piuttosto dettagliato. Il tutto non va a loro favore, perché significa che solo chi ha una ATi HD5xxx può goderlo...

va ancora di piu' a loro favore, grande Rebelion grande Ati e w gli AMD game!!!!!!!!!

alex9
05-02-2010, 19:53
raga, non nominiamolo invano...:p
All'epoca fu qualcosa di innovativo, ed anni luce avanti alle scatolette col pad, scomodarlo per rapportarlo ad a vs p, mi sembra un sacrilegio.

Piccolo OT:
Innovativo Doom 3? :doh: Ma se era il copia incolla di un concept inventato nei primi anni 90? Per favore, non abbelliamo le cose solo perchè sono lontane nel tempo: mi ricordo come ora i commenti di delusione per doom 3 all'epoca... e non perchè fosse brutto o mal riuscito: ma perchè era concettualmente identico a giochi molto più vecchi (stessa cosa poi di quake 4)...
Non facciamo, come troppo spesso si fa, i romantici a tutti i costi...

Mentre per quanto riguarda AvP, che dire: non è un capolavoro, ma è davvero divertente... il gioco giusto con cui svagarsi...

LurenZ87
05-02-2010, 19:53
va ancora di piu' a loro favore, grande Rebelion grande Ati e w gli AMD game!!!!!!!!!

imparziale al massimo con la HD5870 in firma è??? :asd: :asd: :asd:

okorop
05-02-2010, 19:55
imparziale al massimo con la HD5870 in firma è??? :asd: :asd: :asd:

massi scherzavo, le texture sicuramente saranno buone anche senza tesselation attiva, non possono fare uscire un gioco del genere con texture cosi schifose e poi mostrare video su console molto belle....

LurenZ87
05-02-2010, 19:55
Piccolo OT:
Innovativo Doom 3? :doh: Ma se era il copia incolla di un concept inventato nei primi anni 90? Per favore, non abbelliamo le cose solo perchè sono lontane nel tempo: mi ricordo come ora i commenti di delusione per doom 3 all'epoca... e non perchè fosse brutto o mal riuscito: ma perchè era concettualmente identico a giochi molto più vecchi (stessa cosa poi di quake 4)...

solo di grafica, i mostri avevano il classico effetto "Buu!!!", stavano belli belli nascosti dentro le pareti, e te dopo un paio di volte, già ti immaginavi dove sarebbero usciti... poracci, se il giocatore non gli passava davanti, rimanevano confinati delle pareti :asd:

Mega Man
05-02-2010, 19:56
Piccolo OT:

Mentre per quanto riguarda AvP, che dire: non è un capolavoro, ma è davvero divertente... il gioco giusto con cui svagarsi...
Carmack l'aveva annunciato già dalle anteprime che DooM 3 sarebbe stato uno sparatutto vecchio stile, non ci si poteva aspettare altro :D

Cmq penso che per innovazione intendesse la grafica, dato che si stava parlando di quello.. ;)

@ Lurenz: allora anche in DooM3 i mostri uscivano dalle "fottute pareti!" XD
(c'è una citazione anche in Crysis.. :rolleyes: )

LurenZ87
05-02-2010, 20:00
massi scherzavo, le texture sicuramente saranno buone anche senza tesselation attiva, non possono fare uscire un gioco del genere con texture cosi schifose e poi mostrare video su console molto belle....

infatti lo creod pure io... ormai mi son fatto un'idea completa dei fatti... non avevano una demo pronta, allora che hanno fatto??? hanno tirato fuori quella di 11 mesi fà, SOLAMENTE per testare i server e per settarli al meglio per l'uscita del gioco... se il gioco ha quella grafica su una ridicola Ps3, non penso che su pc sia peggio, anche perchè chi ha provato la versione pc come preview, dice che oltre ad essere molto più dettagliata della controparte su console, ha le dx11 e pesa anche parecchio :stordita: ...

LurenZ87
05-02-2010, 20:02
Carmack l'aveva annunciato già dalle anteprime che DooM 3 sarebbe stato uno sparatutto vecchio stile, non ci si poteva aspettare altro :D

Cmq penso che per innovazione intendesse la grafica, dato che si stava parlando di quello.. ;)

è vero, Carmack aveva detto che DooM3 era un episodio dedicato come "inno alla gloria" all' originale DooM... è si è proprio vero, uscivano dalle fotture pareti, ma a differenza di AvP, quì sapevi già dove sarebbero usciti :asd:

Th4N4Th0S
05-02-2010, 20:03
Un trailer affianca le scuse del team creativo per la demo PS3 e PC.
Rebellion ha presentato un nuovo video (in Inglese ma il gioco è tutto in Italiano) di gameplay relativo alla campagna Marine di Aliens Vs Predator che potete avviare come sempre cliccando sul riquadro a fondo news. Il trailer, come potete intuire dalla musica, mostra due minuti di gioco dal livello ambientato nella "discoteca" della Colonia infestata dagli Xenomorfi.

Per quanto riguarda i problemi segnalati da alcuni utenti PC e PS3 con la demo uscita ieri, gli sviluppatori si sono scusati per l'inconveniente assicurando che saranno risolti al più presto. Non c'è una vera e propria scadenza per il funzionamento regolare del "matchmaking" ma se potete giocare normalmente alla demo multiplayer, significa che i problemi di connessione sono stati risolti (su PC, una patch via Steam risolve già tutto).

il trailer in discoteca è di oggi e credo sia proprio di una versione + aggiornata rispetto alla demo. non avrebbe senso mostrare un video "falso". ci rimetterebbero solamente.

alex9
05-02-2010, 20:03

Ma, anche se si stava parlando di grafica, mi sono riletto la frase e non sembra connessa ad un aspetto particolare del gioco: così come Lino l'ha scritta sembra riferirsi al complesso. Poi magari ho capito male io :)

Cmq è troppo forte la citazione in crysis: mi ha fatto venire voglia di massacrarli, e così è stao (gli alieni,eh :D ).

Jaguar64bit
05-02-2010, 20:12
il trailer in discoteca è di oggi e credo sia proprio di una versione + aggiornata rispetto alla demo. non avrebbe senso mostrare un video "falso". ci rimetterebbero solamente.

quel video della discoteca fa ben sperare , è pieno di effetti di illuminazione ed ha texture migliori.. per fugare i dubbi mi sa che tocca aspettare il 19.. o qualche video recensione anticipata.

Lino P
05-02-2010, 20:14
quel video della discoteca fa ben sperare , è pieno di effetti di illuminazione ed ha texture migliori.. per fugare i dubbi mi sa che tocca aspettare il 19.. o qualche video recensione anticipata.

tanto non credo vedremo altri trailer...

fresh niubbo
05-02-2010, 20:22
ti vedi la scena: avanza baldanzoso e mi tira il disco, uno strafe repentino e il suo dischetto va a rimbalzare chissa dove... gli do di cazzotto e lo finisco di fucile a pompa sullo scroto! :Prrr: eccolo li bello funmante a chiappe al vento! troppo forte sto gioco!

ah per chi è ancora preoccupato per la grafica su youtube ci saranno una cinquantina di video del single... e la grafica del multi e del single NON è la stessa

Lino P
05-02-2010, 20:27
ti vedi la scena: avanza baldanzoso e mi tira il disco, uno strafe repentino e il suo dischetto va a rimbalzare chissa dove... gli do di cazzotto e lo finisco di fucile a pompa sullo scroto! :Prrr: eccolo li bello funmante a chiappe al vento! troppo forte sto gioco!

ah per chi è ancora preoccupato per la grafica su youtube ci saranno una cinquantina di video del single... e la grafica del multi e del single NON è la stessa

ben venga

D4N!3L3
05-02-2010, 20:28

Ma è anche giusto così, in multi è più leggero e si guarda poco alla grafica, il single invece è più bello anche se credo che pure in multi sarà un po' meglio di così! ;)

Io me lo godrò in DX10, per le DX11 c'è ancora tempo e voglio aspettare la nuova nVidia.

Lino P
05-02-2010, 20:31
Ma è anche giusto così, in multi è più leggero e si guarda poco alla grafica, il single invece è più bello anche se credo che pure in multi sarà un po' meglio di così! ;)

Io me lo godrò in DX10, per le DX11 c'è ancora tempo e voglio aspettare la nuova nVidia.

anch'io. Del resto, come detto sopra, non c'è nulla in uscita che mi gasi e che mi spinga a cambiare subito vga.

fresh niubbo
05-02-2010, 20:34
scena n 2: il nabbo va di plasmacaster... ma becca diretto l'alien che mi pedinava da un pezzo e giù di pulse su quella minchiazza mascherata... e l'urletto del predator che va a chiappe al vento ti manda in orgasmo di nuovo:D

ma veniamo al dunque: si potranno usare le directx 11 sul buon vecchio xp? non ho voglia di formattare tutto per mettere vista...

LurenZ87
05-02-2010, 20:35
allora ragazzi, ho provato il gioco ed ho visto subito cosa fà la seconda patch... in sostanza velocizza il tempo per trovare una partita, tant'è che adesso con 15 secondi ne trovo sempre una :D :D :D ... adesso però non c'è storia (Imperator + Goliathus Rulez :ciapet:), troppo niubbi i giocatori che si trovano, anche usando il Marine fanno una brutta fine :asd:... aspetterò il gioco completo, dove usciranno quei giocatori cazzuti che amo tanto :sofico: (e che ti fanno tirare qualche bestemmia :asd:)... adesso aspetto Stalker, poi si passa a Bioshock 2...

II ARROWS
05-02-2010, 20:41
Madonna che schifo... e la corsa? L'umano deve per forza andare così piano sempre e comunque? (ovviemente la camminata l'hanno messa... :rolleyes: )
Alien che uccidono alien, umani che sparano ad umani... che schifo è?

fresh niubbo
05-02-2010, 20:42
anche usando il Marine fanno una brutta fine

come sarebbe a dire? è fin troppo perfetto il bilanciamento tra le cleassi e una raffica del pulse butta giù il cazzone mascherato come niente fosse, idem con patate per l'alien. il marine è tutt'altro che svantaggiato qui, anzi! a potenza di fuoco è il primo dei tre e se hai una buona mira dopo anni di enemy territory vanno giù tutti come peri, alien o predator che siano;) eppoi non è vero che sono solo nabbi, ho trovato un team russo che mi ha fatto sudare le chiappe per l'higest fragger...

LurenZ87
05-02-2010, 20:47
Madonna che schifo... e la corsa? L'umano deve per forza andare così piano sempre e comunque? (ovviemente la camminata l'hanno messa... :rolleyes: )

corre corre, premi Q ;)... per il resto, è il classico deathmatch... quello che vuoi te, con le rispettive razze contro, è il team deathmatch ;) ...

LurenZ87
05-02-2010, 20:49
come sarebbe a dire? è fin troppo perfetto il bilanciamento tra le cleassi e una raffica del pulse butta giù il cazzone mascherato come niente fosse, idem con patate per l'alien. il marine è tutt'altro che svantaggiato qui, anzi! a potenza di fuoco è il primo dei tre e se hai una buona mira dopo anni di enemy territory vanno giù tutti come peri, alien o predator che siano;) eppoi non è vero che sono solo nabbi, ho trovato un team russo che mi ha fatto sudare le chiappe per l'higest fragger...

beh dipende, per me è il più scarso, per come lo uso io si intende ;)... boh, ho giocato sia con i russi che con i tedeschi e qualche italiano, ma riesco ad arrivare sempre e comunque primo... la partita di prima ho fatto 29 uccisioni con il bacarozzo, con il Pred, beh lasciamo stare :asd: :asd: :asd:

PS: ma la smartgun del Marine ha il tracciamento automatico come sul 2??? a me ha dato questa impressione vedendo molti Marine che si fiondavano per recuperarla...

alex9
05-02-2010, 20:55

Anche secondo me, l'umano è quasi quasi il più forte del gioco.. quantomeno finchè non si impara bene il gameplay, del tutto particolare, degli altri due... una cosa: secondo me la torcia è inultile, ti fa solo beccare e non illumina praticamente niente...

fresh niubbo
05-02-2010, 21:02
anche l'alien è ben carrozzato: se hai talento per lo stealth uccidi sempre con un colpo solo. ecco il predator forse è un po' sbilanciato: a cazzotti con un alien va giù sempre lui e se non hai talento per lo stealth con il marine non hai speranze. inoltre trovo che siano un po' sbilanciate anche la lancia che fa un colpo un morto e idem il disco. il plasmacaster è troppo lento poi, deve caricarsi prima di sparare e visto che vedono il laser di puntamento una raffica sulla minchiazza te la cazzano sempre! ;) ad ogni modo è solo un demo, risolveranno sti problemi... per il resto non vedo l'ora che esca!

maggiore scia
05-02-2010, 21:19
su ps3 è impossibile trovare una match......da ieri sera.
.....con questo biglietto da visita fallimentare e triste a livello temporale...... siamo nel 2010 e sega pubblica una demo multi ingiocabile proprio su console.pazzia pura,questa è un fallimento commerciale annunciato.

domani riattaco il pc e forse ci gioco.
.....mi dispiace per i rebellion ma con un publisher di questo tipo non vai da nessuna parte.

Lino P
05-02-2010, 21:21
su ps3 è impossibile trovare una match......da ieri sera.
.....con questo biglietto da visita,fallimentare e triste a livello temporale.siamo nel 2010 e sega pubblica una demo multi ingiocabile proprio su console.pazzia pura,questa è un fallimento commerciale annunciato.

quoto :mc:

Jaguar64bit
05-02-2010, 21:23
allora ragazzi, ho provato il gioco ed ho visto subito cosa fà la seconda patch... in sostanza velocizza il tempo per trovare una partita, tant'è che adesso con 15 secondi ne trovo sempre una :D :D :D ... adesso però non c'è storia (Imperator + Goliathus Rulez :ciapet:), troppo niubbi i giocatori che si trovano, anche usando il Marine fanno una brutta fine :asd:... aspetterò il gioco completo, dove usciranno quei giocatori cazzuti che amo tanto :sofico: (e che ti fanno tirare qualche bestemmia :asd:)... adesso aspetto Stalker, poi si passa a Bioshock 2...

provato ora , con la seconda patch di media 30 sec e giochi..

col marine non vado male... pian piano si perfeziona l'arte :D :O

Embryo
05-02-2010, 21:36
giocato fino a poco fa con la morosa a fianco che faceva il tifo per me e insultava quelli che mi facevano fuori (quindi ogni 30 secondi insultava qualcuno). Lei si è fatta prendere quasi più di me dall'ansia di essere ammazzati :D
Spero di non giocare con Lurenz perchè è troppo skillato da quel che dice... e io son toppo scarso :asd:
A me continua a piacere! :D

LurenZ87
05-02-2010, 21:44
tornato adesso... giocavo giocavo giocavo, fraggavo fraggavo fraggavo, ed il giocatori se ne andavano pian piano... siamo rimasti in 2, Alien vs Marine... poi Pred vs Marine... ed il Cacciatore trionfa, e il Marine abbandona la partita... e fu così che rimasi solo :asd: :asd: :asd:

PS: usare le visioni con il Pred è molto più casinaro che in passato :doh:

Lino P
05-02-2010, 21:52
giocato fino a poco fa con la morosa a fianco che faceva il tifo per me e insultava quelli che mi facevano fuori (quindi ogni 30 secondi insultava qualcuno). Lei si è fatta prendere quasi più di me dall'ansia di essere ammazzati :D
Spero di non giocare con Lurenz perchè è troppo skillato da quel che dice... e io son toppo scarso :asd:
A me continua a piacere! :D

comicissima la narrazione...:D

LurenZ87
05-02-2010, 21:54
comicissima la narrazione...:D

si ne parlava prima su Steam... da quello che dice, gli piace più alla ragazza che a lui :D :D :D (mi ha detto che tifa il bacarozzo :p )

Bescio
05-02-2010, 22:00

Mamma mia ma gli aliens dormono proprio... :fagiano:

Spero sia solo prerogativa della versione console come ho sentito! :)

Lino P
05-02-2010, 22:06

che poi, da Dj consentitemi di dirlo, la musica è abbastanza cafona...:D

LurenZ87
05-02-2010, 22:08
Mamma mia ma gli aliens dormono proprio... :fagiano:

Spero sia solo prerogativa della versione console come ho sentito! :)

si la dormono per far vedere bene il gioco, poi è anche vero che su console saranno meno reattivi che su pc (prova a giocare alla demo online, vedrai come corrono i bacarozzi, ed il brutto che il 90% delle volte non li vedi arrivare, e ti ritrovi o con una coda su per il cuxo, o un bel buco in testa :stordita: )...

okorop
05-02-2010, 22:15
si la dormono per far vedere bene il gioco, poi è anche vero che su console saranno meno reattivi che su pc (prova a giocare alla demo online, vedrai come corrono i bacarozzi, ed il brutto che il 90% delle volte non li vedi arrivare, e ti ritrovi o con una coda su per il cuxo, o un bel buco in testa :stordita: )...

io ho trovato difficoltà nell'usare l'alien sinceramente, il predator e l'umano secondo me son assai piu' forti, poi chissà con l'esperienza riusciro' anche a giocare con l'alien spero :D

Fantomatico
05-02-2010, 22:19

Mi pare di capire che ci siano dx 9 o dx 11...nessun renderer in dx10.;)

LurenZ87
05-02-2010, 22:24
io ho trovato difficoltà nell'usare l'alien sinceramente, il predator e l'umano secondo me son assai piu' forti, poi chissà con l'esperienza riusciro' anche a giocare con l'alien spero :D

beh se hai moloto senso dell'orientamento, l'Alien è una macchina per uccidere perfetta... velocissimo, silenzioso e potente... sempre se non ti viene da vomitare mentre giochi, e soprattutto non capisci quello che fai :asd:

okorop
05-02-2010, 22:24

mi sembra ovvio che sia cosi, ormai le dx10 son passate e belle che morte, spero che a breve scompaiano anche giochi in dx9......

Lino P
05-02-2010, 22:25

fondamentalmente è tutto 9, come lo sarà ancora a lungo; allo stesso modo non sono state implementate le 10 in crysis e le 11 in dirt2.
Tutta roba emulata ottenibile editando un cnfg, mentre le vittime del marketing corrono dietro gli specchietti per allodole...

Lino P
05-02-2010, 22:26
mi sembra ovvio che sia cosi, ormai le dx10 son passate e belle che morte, spero che a breve scompaiano anche giochi in dx9......

come sopra

okorop
05-02-2010, 22:27
fondamentalmente è tutto 9, come lo sarà ancora a lungo; allo stesso modo non sono state implementate le 10 in crysis e le 11 in dirt2.
Tutta roba emulata ottenibile editando un cnfg, mentre le vittime del marketing corrono dietro gli specchietti per allodole...

certo hai ragione, infatti spero che le dx9 non si vedano piu' in circolazione per vedere finalmente engine compilati direttamente in dx11 e non con emulazioni e cavolate varie.....

LurenZ87
05-02-2010, 22:29

se non escono le nuove "scatolette", non scompariranno le dx9, anzi, soprattutto i multipiattaforma i giochi saranno tutti dx9 nativi...

Lino P
05-02-2010, 22:52
certo hai ragione, infatti spero che le dx9 non si vedano piu' in circolazione per vedere finalmente engine compilati direttamente in dx11 e non con emulazioni e cavolate varie.....

già :rolleyes:

Lino P
05-02-2010, 22:53
se non escono le nuove "scatolette", non scompariranno le dx9, anzi, soprattutto i multipiattaforma i giochi saranno tutti dx9 nativi...

vero, sono sempre quelle maledette a stabilire il riferimento del momento; se non si evolvono siam fermi anche su pc...:muro:

Jaguar64bit
05-02-2010, 22:57
beh se hai moloto senso dell'orientamento, l'Alien è una macchina per uccidere perfetta... velocissimo, silenzioso e potente... sempre se non ti viene da vomitare mentre giochi, e soprattutto non capisci quello che fai :asd:

di alien e predator ne faccio fuori parecchi , la tecnica è torcia spenta + occhio sempre al rilevatore , buona scorta di granate e caricatore sempre a 99... ovviamente , bisogna sfruttare tutti i nascondigli della mappa per aveve un minimo di copertura , poi bisogna usare molto spesso la corsa.. e avere una visione a 360° e ovviamente mira fulminea e precisa , cmq stranamente mi è capiato di vedere i predator dietro le pareti quando sono in modalità stealth , sarà un bug.

Dindi
05-02-2010, 23:00
Sto scaricando la demo. Alla fine mi avete messo la curiosità.

Ma la patch ormai è inclusa o bisogna scaricarla a parte?

LurenZ87
05-02-2010, 23:05
di alien e predator ne faccio fuori parecchi , la tecnica è torcia spenta + occhio sempre al rilevatore , buona scorta di granate e caricatore sempre a 99... ovviamente , bisogna sfruttare tutti i nascondigli della mappa per aveve un minimo di copertura , poi bisogna usare molto spesso la corsa.. e avere una visione a 360° e ovviamente mira fulminea e precisa , cmq stranamente mi è capiato di vedere i predator dietro le pareti quando sono in modalità stealth , sarà un bug.

vero, ma sai perchè l'Alien è avvantaggiato??? perchè vede i nemici anche dietro le pareti... quindi puoi facilmente capire dove stanno andando e quello che fanno, quindi magari fai il giro e li fatalizzi per bene... oppure gli piombi addosso e scappi via, lui ti insegue e spara a tutte le parti, tu fai il giro e lo fatalizzi ancora :asd:... diciamo che per vincere tocca sfruttare tutti i punti di forza e ridurre al minimo quelli deboli... esempio, se con l'Alien ti butti in mischia, diretto sull'avversario, Pred o Marine che sia, sei spacciato... il Pred ad esempio ti mimetizzi, prendi le lancie e bye bye Marine (perchè il rilevatore a più di tot metri non funzia)... oppure gli salti addosso da lontano... il Marine ha di buono un arsenale della Madonna e quel dannato rilevatore, che se sfruttato bene ti permette di diventare un ottima macchina per uccidere... come detto all'inizio, ogni specie ha i suoi pro e contro, dipende dal giocatore capire quella che gli si adatta di più (comunque rispetto al 2, le razze sono MOOOOOOOOOLTO più bilanciate ;))...

LurenZ87
05-02-2010, 23:06
Sto scaricando la demo. Alla fine mi avete messo la curiosità.

Ma la patch ormai è inclusa o bisogna scaricarla a parte?

ce ne sono due e se le scarica ed installa automaticamente ;)... comunque sia, se ti piaceva AvP2, ti piacerà anche questo ;)

Jaguar64bit
05-02-2010, 23:07
vero, sono sempre quelle maledette a stabilire il riferimento del momento; se non si evolvono siam fermi anche su pc...:muro:

nonostante 5-6 mesi fa siano uscite le prime vga dx11 , come vedete di giochi dx11 non ce ne sono o quasi , il mercato attuale e credo anche quasi tutto il 2010 è max dx10 con qualche gioco che sfrutta una parte delle possibilità delle dx11 , i veri giochi dx11 si vedranno verso la fine del 2010 inizio 2011 , questo ovviamente secondo la mia personale opinione.

LurenZ87
05-02-2010, 23:09
nonostante 5-6 mesi fa siano uscite le prime vga dx11 , come vedete di giochi dx11 non ce ne sono o quasi , il mercato attuale e credo anche quasi tutto il 2010 è max dx10 con qualche gioco che sfrutta una parte delle possibilità delle dx11 , i veri giochi dx11 si vedranno verso la fine del 2010 inizio 2011 , questo ovviamente secondo la mia personale opinione.

aggiungerei se non più in là, visto quello che è successo con le dx10 :fagiano:

Lino P
05-02-2010, 23:09

si, direi che è ipotizzabile 1 scenario simile.
quanto al quadro attuale, ovviamente quoto

Lino P
05-02-2010, 23:10
aggiungerei se non più in là, visto quello che è successo con le dx10 :fagiano:

certo

zavy
05-02-2010, 23:21
ragazzi due domande:

1) ma con l'alien non si può disabilitare che quando ad esempio cerco di cadere in un buco, invece di andare di sotto si arrampica alla parete e mi trovo a testa in giu e nn capisco nulla, nel 2 bastava tenere il tasto cliccato oppure il tasto per attivarlo sempre, ma qui mi sembra un casino, poi ci sono pareti (quelle con trama alien) dove è automatico arrampicarsi sulle pareti, altre invece dove devi schiacciare ctrl e tenerlo schiacciato 1 secondo prima che si aggrappi; o sono io che non capisco come funziona

2) con il pred la lancia è leeentissima, cioè nessuno sta fermo ovviamente, guardi, tiri e ovviametne nn arriva alla velocità della luce, un po meglio il disco che segue dove guardi (se non sbaglio) ma non come nel 2 che autopuntava, a me non sembrano così sgravi, ditemi se sbaglio nell'uso magari

LurenZ87
05-02-2010, 23:28
ragazzi due domande:

1) ma con l'alien non si può disabilitare che quando ad esempio cerco di cadere in un buco, invece di andare di sotto si arrampica alla parete e mi trovo a testa in giu e nn capisco nulla, nel 2 bastava tenere il tasto cliccato oppure il tasto per attivarlo sempre, ma qui mi sembra un casino, poi ci sono pareti (quelle con trama alien) dove è automatico arrampicarsi sulle pareti, altre invece dove devi schiacciare ctrl e tenerlo schiacciato 1 secondo prima che si aggrappi; o sono io che non capisco come funziona

2) con il pred la lancia è leeentissima, cioè nessuno sta fermo ovviamente, guardi, tiri e ovviametne nn arriva alla velocità della luce, un po meglio il disco che segue dove guardi (se non sbaglio) ma non come nel 2 che autopuntava, a me non sembrano così sgravi, ditemi se sbaglio nell'uso magari

1) no, al max puoi mettere l'opzione nel menù che sale in automatico su tutte le pareti... ma te lo sconsiglio vivamente se non sai usare l'Alien alla perfezione, ti ritroveresti in un punto della mappa senza nemmeno sapere dove...

2) la lancia è lentissima oltre ad non essere precisa sulle lunghe distanze (facci caso), ma è pure vero che è la massima espressione di "one shot, one kill"... il disco effettivamente segue il mirino laser (ovvero dove guardi) l'unica arma che auto-punta è il plasmacaster, ma oltre a farti vedere da un km di distanza (come il disco) per via del laser, si deve caricare e ci mette un bordello di tempo per agganciare un bersaglio...

queste, chiamiamole "penalità", imho sono state introdotte per bilanciare al meglio l'esperienza online, non come al 2 che erano parecchio sbilanciate...

zavy
05-02-2010, 23:31
gh, gia hanno tolto il salto dell'alien che stunava diciamo, e li ok, era troppo forte, ma per spostarsi era così comodo...

per il predator comunque la lancia la trovo inutilizzabile, la prima volta che l'ho presa pensavo che come nel 2 fosse per avere un melee potenziato, provo nel corpo a corpo e ohp...parte via

LurenZ87
05-02-2010, 23:35
gh, gia hanno tolto il salto dell'alien che stunava diciamo, e li ok, era troppo forte, ma per spostarsi era così comodo...

per il predator comunque la lancia la trovo inutilizzabile, la prima volta che l'ho presa pensavo che come nel 2 fosse per avere un melee potenziato, provo nel corpo a corpo e ohp...parte via

era comodo si, ma online avevano il brutto vizio del bunny-hopping (cioè saltavano di continuo), tant'è che fu introdotta nel regolamento internazionale, una regola che lo vietasse (come le armi a tracciamento automatico sia per il Marine che per il Pred, le camperate e cose varie)... per il Pred, la prima volta è successa la stessa cosa a me, sinceramente la preferivo come arma da combattimento ravvicinato, ma vabbè pazienza :fagiano:

Mega Man
06-02-2010, 07:45
è vero, Carmack aveva detto che DooM3 era un episodio dedicato come "inno alla gloria" all' originale DooM... è si è proprio vero, uscivano dalle fotture pareti, ma a differenza di AvP, quì sapevi già dove sarebbero usciti
E' vero, DooM 3 era scriptato e di respawn ce n'era poco, quindi potevi aspettartelo da dove sarebbero usciti i nemici, anche se più di una volta mi ha fatto fare qualche balzo
"No dai.. mica ci sarà davvero un mostro dietro questa port..aaaAAAAAHHH!!! RATATATATA!"

In AvP sei costantemente sotto pressione perchè il respawn è continuo, gli ambienti sono grandi e bui, non sai mai da dove può arrivare un alien..
O al contrario, spesso quando entri in un cunicolo, LO SAI che arriverà un piccolo affettuoso Xenomorph a farti la festa.. e non ti piace lo stesso XD :Prrr:
Ma, anche se si stava parlando di grafica, mi sono riletto la frase e non sembra connessa ad un aspetto particolare del gioco: così come Lino l'ha scritta sembra riferirsi al complesso. Poi magari ho capito male io :)

Cmq è troppo forte la citazione in crysis: mi ha fatto venire voglia di massacrarli, e così è stao (gli alieni,eh).
A me la citazione è piaciuta, se intesa come omaggio ad Aliens..
Anzi, se ci fai caso non è neanche l'unica citazione presente nel gioco! XDD

Hai presente gli alieni "molluschi" che incontri nella base? Ecco, quando c'è quella scenetta in cui vedi l'alieno faccia a faccia e ti ringhia...
....
Ha la stessa bocca del Predator! Con le quattro zanne! XD
Che copioni :sofico:

Si in multy si guarda più al frame rate che al divertimento, invece in single si gioca più "tranquilli" (con qualche alien che ti ringhia dietro al cooler si è sempre tranquilli :D ).

Cmq se non sbaglio, dovrai godertelo in Dx9, perchè il Dx"epic fail"10 non c'è, si passa direttamente al Dx"prossimamente uber fail"11 :ciapet:
scena n 2: il nabbo va di plasmacaster... ma becca diretto l'alien che mi pedinava da un pezzo e giù di pulse su quella minchiazza mascherata... e l'urletto del predator che va a chiappe al vento ti manda in orgasmo di nuovo:D
Saranno i nabbi che si pensano fighi col predator o l'alien.. e le prendono di pulse rifle :D

Il predator di AvP 2 però, come "boss", era bello tosto.. non c'era scampo d'evitare il suo plasmacaster, dovevi per forza riempirlo di missilate PRIMA che ti facesse fuori lui XD
In multy è giusto che sia così per rendere le cose più bilanciate
ma veniamo al dunque: si potranno usare le directx 11 sul buon vecchio xp? non ho voglia di formattare tutto per mettere vista...
No, su XP si possono usare al massimo le Dx9, è proprio una questione di software.
Con Halo 2 c'è stato un piccolo fix per poterlo giocare anche su XP con le Dx9, benchè "usasse" le 10, perchè in fondo le Dx10 le usa solo sulla carta, è stato forzato il supporto solo perchè pensavano che si sarebbero comprati Vista solo per giocare Halo 2.. quindi 150 € di Vista + 50 di gioco, per un gioco di 3 anni più vecchio :mbe:

Anche con Crysis è uscito un pack che permetteva di usare le texture Dx10 pur usando le Dx9.. constatazione del fatto che è tutto "finto" :rolleyes:

Altri giochi come Shadowrun invece, funzionano solo con le Dx10 e solo su Vista.
Purtroppo questa demo ha il deathmatch classico, tutti contro tutti.. ma sarebbe molto più bello se i giocatori usassero un attimo il cervello e si alleassero fra le razze uguali

PS: ma la smartgun del Marine ha il tracciamento automatico come sul 2??? a me ha dato questa impressione vedendo molti Marine che si fiondavano per recuperarla...
Bhe penso proprio di si, è l'unico motivo per cui esiste :ciapet: dato che se non sbaglio è un po' meno potente del pulse rifle.
si ne parlava prima su Steam... da quello che dice, gli piace più alla ragazza che a lui :D (mi ha detto che tifa il bacarozzo :p )
Sicuramente perchè ha una coda molto LUNGA XDD :sofico:
io ho trovato difficoltà nell'usare l'alien sinceramente, il predator e l'umano secondo me son assai piu' forti, poi chissà con l'esperienza riusciro' anche a giocare con l'alien spero

Non è che ci sono razze più o meno forti: ognuna ha le sue particolarità che creano un effetto "carta-forbice-sasso".

L'Alien è velocissimo, agile, può correre sui muri, saltare di riparo in riparo, è silenzioso, e se lo usi bene puoi far fuori gli avversari senza farti beccare. Può cadere da alte distanze senza farsi nulla, privilego della pelle dura e l'agilità da gatto.
Hanno una particolare visione allargata, se non sbaglio vedono a 180°, e vedono tutti gli esseri con un'"aura" intorno: azzurra per gli umani, verde per i predator, rossa per gli alien.
Di contro l'Alien è molto "fragile" e con una raffica crepa facile, senza contare che non ha armi a distanza, se non il balzare addosso ad un nemico da lontano (ed in AvP2 era bellissimo saltare addosso ai nemici da lontano, ignari di tutto :sofico: )

Il Marine punta principalmente sulla "forza bruta".
L'unico modo che hanno i marine per vedere i nemici è con la luce, la visione notturna o il rilevatore di movimento (che rileva QUALSIASI movimento, nemici\amici che si spostano, una porta che si apre.. o una raffica sparata a caso).
Hanno però una certa velocità di movimento, un vasto arsenale di armi potenti a lungo raggio ed una discreta resistenza ai colpi, soprattutto con l'armatura.

Il Predator, se usato bene, potrebbe essere davvero un semidio:
Ha vari tipi di visuale per localizzare facilmente umani, alien e predator\armi predator. E' abbastanza robusto ai colpi, possiede un bell'arsenale di armi letali, a corto e lungo raggio. Col plasmacaster e la visuale apposita si assicura la mira automatica (io la usavo tantissimo nei livelli pieni di alien.. non si poteva fare altrimenti :eek: ) e quindi delle kill quasi assicurate.
In corsa è veloce come l'alien (essi, non ci avevate fatto caso? Provate a fare la skirmish in AvP e correte con gli alien alle calcagna: vi stanno dietro, mentre col marine vi raggiungono il culetto.. :P ).
Non ultimo, ha la mimetizzazione ottica, che lo rende quasi insivisibile agli umani (basta una fonte di luce per scovarlo), mentre gli alien lo vedono ugualmente.

Insomma.. è veloce, potente, robusto, si nasconde, vi apre il cooler senza che neanche ve ne accorgete.. è godurioso :sofico:

Qui mi sto basando sui primi due AvP, non so quante modifiche siano state apportate in questo nuovo capitolo.. basatevi sulle descrizioni e dite se ci sono differenze XD

PS non ho capito, la lancia non è un'arma melee ma viene lanciata?
E non c'è più il salto lungo dell'alien?

kilobite
06-02-2010, 07:52

i veri giochi che sfruttano le dx11 usciranno solo quando entreranno in commercio le nuove console ps4 e xbox720,senza quelle stai tranqulillo che manco le dx10 verrano sfruttate decentemente :muro:

Mega Man
06-02-2010, 08:31
Se le Dx10 fossero stare necessarie, le avrebbero già tolte com'è successo con le 7 e le 8 :D
I primi giochi a richiedere forzatamente le Dx9 sono stati SC: Double agent e RS: Vegas, poi sono susseguiti altri giochi e così via fino ad oggi, dove le Dx8 non esistono più ed è tutto basato sulle Dx9, fatta forse eccezione per qualche raro caso.
Quando i tempi saranno maturi, diremo addio anche alle Dx9 :sofico:

Lino P
06-02-2010, 09:27
i veri giochi che sfruttano le dx11 usciranno solo quando entreranno in commercio le nuove console ps4 e xbox720,senza quelle stai tranqulillo che manco le dx10 verrano sfruttate decentemente :muro:

ariquoto

okorop
06-02-2010, 09:29
be intanto gustiamoci i nuovi titoli con qualche effetto in dx11 ovviamente tutti AMD Game poi per il futuro vedremo :)

LurenZ87
06-02-2010, 10:34
@ Megaman... nella demo, gli Alien vedono effetivamente con una visuale quadrangolare, come al primo AvP (per chi non ci è abituato gli farà girare la testa :asd:)... poi vedono le aure anche dietro dei muri ( il che è un gran vantaggio) ma a differenza del 2, vedono Marine e Pred in rosso, e i bacarozzi in verde... non c'è più il mega salto dell'alien, ma in compenso come il Pred, in modalità concentrazione se premi salto, piomba addosso alla vittima (certo non è il massimo da fare se ti massacrano di piombo :stordita: )... per il resto il gameplay è simile strutturalmente, ma diverso nell'uso dei giocatori e degli ambienti, è diciamo più complicato e meno intuitivo... ti faccio un esempio, le visioni del Pred sul 2 cambiavano colore (oltre ad evidenziare i nemici) e ti facevano vedere perfettamente anche l'ambiente circostante, ora invece sono identiche a quelle del film, quindi è un bel problema capire dove si và (ma ci si fà l'abitudine)... diciamo è utile SOLO se si combatte contro una specie, ma i più la troveranno scomoda... invece sul Marine il sensore di movimento non usa puntini netti e fissi per dirti dove rimane un nemico, ma quà è come per il Pred, uguale al film, escono per poco e scompaiono, lasciando un fantasmino dietro (come succede con il puntatore del mouse su schermi da 8ms in sù), quindi è più problematico capire dove sono i nemici... non mi dilungo oltre senno non finisco più, comunque ci sono parecchie cose diverse rispetto al 2, dovresti provarlo ;) ciauz

Fantomatico
06-02-2010, 10:40

Perdonami ma, non capisco la frase in neretto. :confused:
E' il contrario: Crysis ha le dx 10 e Dirt 2 utilizza le dx11. Intendi forse che è come se non le avessero per quei pochi benefici grafici che apportano?:asd:

Comunque concordo con quel che dici, però volevo dire un' altra cosa che forse non si è capita bene: se il gioco in dx9 è come si è visto dalla demo multy (bruttina tecnicamente parlando), e in dx11 è decisamente migliore, avrebbero potuto pure mettere le dx10, che per quanto abbiano avuto poco successo avrebbero permesso sempre una resa migliore alle dx9...spero che nella versione finale nel single player la grafica dx9 sia bella come quella dei video rilasciati...

LurenZ87
06-02-2010, 10:43
E' il contrario: Crysis ha le dx 10 e Dirt 2 utilizza le dx11. Intendi forse che è come se non le avessero per quei pochi benefici grafici che apportano?:asd:

Comunque concordo con quel che dici, però volevo dire un' altra cosa che forse non si è capita bene: se il gioco in dx9 è come si è visto dalla demo multy (bruttina tecnicamente parlando), e in dx11 è decisamente migliore, avrebbero potuto pure mettere le dx10, che per quanto abbiano avuto poco successo avrebbero permesso sempre una resa migliore alle dx9...spero che nella versione finale nel single player la grafica dx9 sia bella come quella dei video rilasciati...

vuol dire che quei giochi, Crysis e Dirt 2, nascono su base dx9 e poi gli hanno implementato sopra gli effetti dx10 e dx11, invece di nascere nativi con quelle dx... comunque per AvP credo che la grafica in single sia parecchio superiore di quella del multi, e spero vivamente che ci sia anche il supporto per le dx 10 e dx10.1 (come in Stalker)...

nory12
06-02-2010, 10:47
Come mai con explorer (su steam) faccio installa demo e non mi si apre la pagina di download?

Mega Man
06-02-2010, 10:48

Credo intendesse dire che si, le Dx10 e 11 le supportano, ma non sono "realmente" presenti nei giochi da lui citati, ma sono "finte" :fagiano: ed il supporto alle nuove api è un'operazione commerciale per chi è curioso di sapere come funzionano.

@LorenZ: grazie della spiegazione, certo che se la visuale del predator è quella del film.. sarà un casino capirci qualcosa :asd:
Ma nei film usa soltanto due tipi di visuale se non sbaglio.. quella a macchie termiche per gli umani, ed un'altra che usa in Predator 2.. :mbe: a meno che si vedano tutte e tre nei film AvP e non mi ricordo :D

@Nory: perchè lo fai da explorer? Apri direttamente Steam no? :D
Se intendi di voler scaricare la demo SENZA steam, non è possibile.

nory12
06-02-2010, 11:03
Non mi si apre il download proprio con steam, quando faccio installa demo..nelle pagine precedenti il thread qualcun'altro aveva questo problema..mah..

fresh niubbo
06-02-2010, 11:25
ragà le directx 10 sono solo una trovata xommerciale come del resto vista: microsoft voleva a tutti i costi imporre un nuovo sitema alla gente e farne i soldi ma a quanto pare pochil'hanno comprato e adesso manco lo supportano +. la gente ha preferito restare al bon vecchio xp... del resto a livello prettamente tecnico non c'è quasi differnza tra le dx9 e le dx10:D

Lino P
06-02-2010, 11:32
ragà le directx 10 sono solo una trovata xommerciale come del resto vista: microsoft voleva a tutti i costi imporre un nuovo sitema alla gente e farne i soldi ma a quanto pare pochil'hanno comprato e adesso manco lo supportano +. la gente ha preferito restare al bon vecchio xp... del resto a livello prettamente tecnico non c'è quasi differnza tra le dx9 e le dx10:D

ovvio. come dimenticare in crysis il fatidico ma banale tweak high-->very high, con gli effetti emulati ed ottenibili anche in DX9.
Idem per dirt2. In entrambi i casi poi c'è l'aggravante del calo di prestazoni, in luce di differenze visive nulle.

LurenZ87
06-02-2010, 11:38
ovvio. come dimenticare in crysis il fatidico ma banale tweak high-->very high, con gli effetti emulati ed ottenibili anche in DX9.
Idem per dirt2. In entrambi i casi poi c'è l'aggravante del calo di prestazoni, in luce di differenze visive nulle.

concordo, le uniche differenze tra le varie dx (parlo tra 9, 10 e 10.1) le ho viste solo in Stalker, nel sistema d'illuminazione...

melpycar
06-02-2010, 11:42
43% con 600kb/s prestoooo non vedo l ora di provarlo..:D

melpycar
06-02-2010, 11:59
43% con 600kb/s prestoooo non vedo l ora di provarlo..:D

finito:D :D :D :D

Lino P
06-02-2010, 12:01
concordo, le uniche differenze tra le varie dx (parlo tra 9, 10 e 10.1) le ho viste solo in Stalker, nel sistema d'illuminazione...

si, vero, ma c'è sempre da vedere cosa sia da attribuire alle nuove librerie, e cosa no :)

Mega Man
06-02-2010, 12:01
finito:D :D :D :D
1- W l'adsl velox :D

2- bellissimo l'avatar "pirate apple" :asd:

PS le potenzialità in Dx10 e 11 non ho mai capito se effettivamente ci potrebbero essere o le differenze le abbiamo già viste tutte, l'unica cosa degna di nota sembra sia il nuovo Stalker

Vista cmq è davvero un passo avanti ad XP, porta molte feature in più, ma era un po' pesante per un PC non adatto. La leggenda metropolitana della ram mangiata è da attribuire al fatto che Vista allocava nella ram tutti i dati recenti e di utilizzo comune, in modo da renderli di immediato accesso, ma appena parte un gioco svuota tutta la ram in modo da metterla a disposizione ;)

II ARROWS
06-02-2010, 12:09
corre corre, premi Q ;)... per il resto, è il classico deathmatch... quello che vuoi te, con le rispettive razze contro, è il team deathmatch ;) ...Ma non ha senso in questo gioco, in questo gioco ha senso solo la squadra!

II ARROWS
06-02-2010, 12:13
ragà le directx 10 sono solo una trovata xommerciale come del resto vista: microsoft voleva a tutti i costi imporre un nuovo sitema alla gente e farne i soldi ma a quanto pare pochil'hanno comprato e adesso manco lo supportano +. la gente ha preferito restare al bon vecchio xp... del resto a livello prettamente tecnico non c'è quasi differnza tra le dx9 e le dx10:DBene signor nabbo, sentiamo cosa sai dirmi sulle DX10, sulla loro architettura e sulle API.

E stai zitto che non le sai queste cose.
In AvP sei costantemente sotto pressione perchè il respawn è continuo, gli ambienti sono grandi e bui, non sai mai da dove può arrivare un alien..In AvP 2 mi è capitato di morire 3 volte di fila nell'istante in cui ricomparivo...
Con Halo 2 c'è stato un piccolo fix per poterlo giocare anche su XP con le Dx9, benchè "usasse" le 10, perchè in fondo le Dx10 le usa solo sulla cartaNon usa le DX 10 semplicemente fa un controllo del sistema operativo...

Mega Man
06-02-2010, 12:13
Ancora ancora può starci Marine vs Marine, ma come dice Ripley in Aliens, parlando allo stvonzone che sapete voi:
"Almeno io non li vedo farsi fuori fra di loro..!"

LurenZ87
06-02-2010, 12:22
Ma non ha senso in questo gioco, in questo gioco ha senso solo la squadra!

questo lo dici te :O

melpycar
06-02-2010, 12:32

PS le potenzialità in Dx10 e 11 non ho mai capito se effettivamente ci potrebbero essere o le differenze le abbiamo già viste tutte, l'unica cosa degna di nota sembra sia il nuovo Stalker

Vista cmq è davvero un passo avanti ad XP, porta molte feature in più, ma era un po' pesante per un PC non adatto. La leggenda metropolitana della ram mangiata è da attribuire al fatto che Vista allocava nella ram tutti i dati recenti e di utilizzo comune, in modo da renderli di immediato accesso, ma appena parte un gioco svuota tutta la ram in modo da metterla a disposizione ;)

:rolleyes: http://en.wikipedia.org/wiki/Windows_Vista_I/O_technologies#SuperFetch

Lino P
06-02-2010, 12:36

beh, se passi a vista mantenendo lo stesso hardware, un gioco che con XP filava liscio, con vista può swapparti da fare schifo, ergo si va oggettivamente in deficit di ram.

melpycar
06-02-2010, 12:37
il gioco lo sto provando ora sul notebook è stupendo!!!!anche se ce ne mette per trovare partite..:D

LurenZ87
06-02-2010, 12:38
il gioco lo sto provando ora sul notebook è stupendo!!!!anche se ce ne mette per trovare partite..:D

ed il numero di giocatori a cui piace AvP sale :asd:

melpycar
06-02-2010, 12:45

a me è sempre piaciuto e anche tutti i film sia alien che predator ;)

II ARROWS
06-02-2010, 12:49
beh, se passi a vista mantenendo lo stesso hardware, un gioco che con XP filava liscio, con vista può swapparti da fare schifo, ergo si va oggettivamente in deficit di ram.Anche questa è una voce dimostratasi completamente infondata, i test dimostrano prestazioni simili, in alcuni casi meglio in altri peggio. Si parla sempre comunque di 2/3 fotogrammi.

melpycar
06-02-2010, 12:53
Anche questa è una voce dimostratasi completamente infondata, i test dimostrano prestazioni simili, in alcuni casi meglio in altri peggio. Si parla sempre comunque di 2/3 fotogrammi.

esattamente :rolleyes:

melpycar
06-02-2010, 12:59

come si spara col predator?

LurenZ87
06-02-2010, 13:26
come si spara col predator?

devi trovare un arma da lancio (lancia, disco) o da fuoco (plasmacaster), la raccoglio con la E (poi comunque ti esce scritto) e per fare fuoco premi il tasto centrale del mouse (la rotellina per capirci)...

fresh niubbo
06-02-2010, 13:39
Bene signor nabbo, sentiamo cosa sai dirmi sulle DX10, sulla loro architettura e sulle API.

E stai zitto che non le sai queste cose.

no le so benissimo;)
lavori per microsoft visto che difendi così a spada tratta vista?:Prrr:

nory12
06-02-2010, 13:50
Non mi si apre il download proprio con steam, quando faccio installa demo..nelle pagine precedenti il thread qualcun'altro aveva questo problema..mah..

Risolto..,se non vi si aprono i pulsanti download e altri.. bisogna aprire il prompt dei comandi(come amministratore)digitare CMD,e scrivere (con virgolette)la seguente stringa:"C:\Programmi\Steam\bin\SteamService.exe" /repair
Al riavvio di Steam i pulsanti funzionano

Dindi
06-02-2010, 14:12
a quando l'apertura del thread ufficiale?

zavy
06-02-2010, 14:17
visto i numerosissimi post di accanimento contro questa demo vale forse la pena di spezzare una lancia in suo favore; ora posso dire d'averla provata a fondo, e...fermo restando che a me piace ancora giocare al 2 e ci ho giocato diversi anni, mi è piaciuta molto, trovo che abbiano apportato le giuste migliorie che c'erano da fare al 2, ossia bilanciato le razze, e rese molto più personalizzate, (l'alien nel buio sparisce sul serio e il sistema d'illuminazione è stupendo), per quanto riguarda la grafica come recita la scritta all'inizio bisogna aspettare il 19 per valutare, ci sarà anche scritto in ogni demo che nn rispecchia il gioco completo, ma qualcosa vorrà pur dire, inoltre ho letto molti post di critica che la paragonano alla grafica di doom3 che è oggettivamente un gioco vecchiotto, ma forse non tutti ricordano che quando è uscito doom3 c'era poca gente che lo faceva girare al massimo delle sue potenzialità, è un gioco che oggettivamente richiedeva più di quando era mediamente disponibile come hardware, ad ogni modo in un multiplayer io premio più il divertimento che da un gameplay cosi studiato, le possibilità di diverse razze, che vedere le texture in 3d che mi girano da dietro. Chiederei dunque solo di aspettare il gioco completo per criticarne ogni aspetto, ed ora limitarsi alle modifiche "strutturali" che sono state introdotto e che ovviamente non cambieranno nel gioco definitivo, come i marines con poche armi che possono tenere (molto piu verosimile), l'alien che può distruggere le luci e attendere nell'ombra, il predator che non è più spacciato in un melee contro un alien come era nel 2, anzi..

maxx1973
06-02-2010, 14:34
In effetti ho letto diversi post che ne parlano malissimo; personalmente mi sembra strano che faccia così schifo....:fagiano:
Sto scaricando la demo adesso per provarla, ne ho sentite di positive e negative su questo gioco, provo per credere :D

Lino P
06-02-2010, 15:28
In effetti ho letto diversi post che ne parlano malissimo; personalmente mi sembra strano che faccia così schifo....:fagiano:
Sto scaricando la demo adesso per provarla, ne ho sentite di positive e negative su questo gioco, provo per credere :D

dacci un giudizio ;)

Dindi
06-02-2010, 15:51
mi sapete dire dove sacricare la demo? non trovo nessuna partita da diversi minuti. Mi sa che devo scaricare la patch

Lino P
06-02-2010, 15:58
mi sapete dire dove sacricare la demo? non trovo nessuna partita da diversi minuti. Mi sa che devo scaricare la patch

è su steam

Dindi
06-02-2010, 16:12
è su steam

volevo dire la patch

Lino P
06-02-2010, 16:14
volevo dire la patch

non uso setam, ma pare che l'update sia automatico

Hieicker
06-02-2010, 16:42
non uso setam, ma pare che l'update sia automatico

Si ti controlla in automatico che il gioco sia aggiornato!

Lino P
06-02-2010, 16:45
Si ti controlla in automatico che il gioco sia aggiornato!

eh si, infatti

Defragg
06-02-2010, 17:25
Ma solo a me succede che quando entro in una partita ho il personaggio "paralizzato"? Che non si muove? E' un po' frustrante uff perchè nei menù funziona tutto ma ingame no!

LurenZ87
06-02-2010, 17:28
Ma solo a me succede che quando entro in una partita ho il personaggio "paralizzato"? Che non si muove? E' un po' frustrante uff perchè nei menù funziona tutto ma ingame no!

effettivamente sei il primo che ha questo problema... :mbe:

Dindi
06-02-2010, 18:35
ok ho giocato 3/4 d'ora!

FICHISSIMO!!!!

certo, il deathmatch non mi piace un tubo, ma questo da sempre.

Il marine secondo me stavolta non è assolutamente quello più svantaggiato! Se sei bravo tieni molto bene.

Il Predator, bisogna saperlo usare bene (a proposito, come cavolo si fa ad usare le altre armi?? Io non ci riuscivo!!!!!)

L'alien a me è sembrato tra i più difficili, soprattutot faccio fatica ad usare la modalità attaccati o no alle altre pareti!

LurenZ87
06-02-2010, 18:46
ok ho giocato 3/4 d'ora!

FICHISSIMO!!!!

certo, il deathmatch non mi piace un tubo, ma questo da sempre.

Il marine secondo me stavolta non è assolutamente quello più svantaggiato! Se sei bravo tieni molto bene.

Il Predator, bisogna saperlo usare bene (a proposito, come cavolo si fa ad usare le altre armi?? Io non ci riuscivo!!!!!)

L'alien a me è sembrato tra i più difficili, soprattutot faccio fatica ad usare la modalità attaccati o no alle altre pareti!

e la lista aumenta :asd:... comunque quando raccogli un arma, premi il tasto centrale del mouse (la rotella) e spari ;)... come dicevo sopra, le razze sono forti se il giocatori ci si trova bene e le sà usare... io ad esempio la razza che trovo più semplice ed intuitiva da usare è l'Alien (forse magari perchè son anni che gioco col bacarozzo sul 2 :asd:)...

mich 66
06-02-2010, 19:36
ma le impostazioni video non saranno mica solo quelle che ci sono della demo spero?

LurenZ87
06-02-2010, 19:44
ma le impostazioni video non saranno mica solo quelle che ci sono della demo spero?

no e nemmeno la grafica della demo sarà uguale a quella del gioco finito ;)

Mega Man
06-02-2010, 19:51
e la lista aumenta :asd:... comunque quando raccogli un arma, premi il tasto centrale del mouse (la rotella) e spari ;)... come dicevo sopra, le razze sono forti se il giocatori ci si trova bene e le sà usare... io ad esempio la razza che trovo più semplice ed intuitiva da usare è l'Alien (forse magari perchè son anni che gioco col bacarozzo sul 2 :asd:)...
E la lista aumenta ancora :asd:
Finalmente ho scaricato la demo ed ho giocato mezz'ora.. (3 partite da 10 min, il limite è quello per tutte le partite no?), bellissimo :D
Quando senti il rumore del pulse rifle (che è lo stesso identico dei precedenti AvP, avrebbero potuto migliorarlo un po' ma va bene così) ed un urlo sai già che qualche tuo compagno alien ha fatto il lavoretto :D

Ecco, io ho giocato sempre come alien, ho incontrato giocatori più o meno propensi a lavorare in squadra, cmq quando vedevo qualche compagno xenomorpho in difficoltà correvo senza esitare a dargli una mano.. giocare in cooperativa suppongo sarà molto bello!
..Peccato che l'alienozzo appena aiutato, dopo ne approfittava per farmi fuori.. :rolleyes:
Le impostazioni del demo sono limitate suppongo, anche la grafica dev'esserlo, a giudicare dai video.

Lino P
06-02-2010, 20:39
io continuo a dirvi che il 95% è quello che si è visto.
quale sh sarebbe così folle da farsi cattiva pubblicità, o se preferite, chi sarebbe così sprovveduto da non mostrare il potenziale del proprio engine...

II ARROWS
06-02-2010, 20:43
Beh, partendo dal presupposto che è scritto a caratteri cubitali che la demo presenta solo directX 9... :rolleyes:

E comunque non è quello che tiene lontano gli acquirenti, ma le 3 armi per i marine e le 4 per i predator...

Dindi
06-02-2010, 20:54
in effetti per il marine oltre al pulse rifle, il lanciafiamme e il fucile a pompa mi aspettavo quello a puntamento automatico presente nel film Aliens e anche nei precedenti AVP.

Nel predator mi mancherà sicuramente la rete e la lancia come combattimento corpo a corpo.

Ci saranno anche diversi tipi di alien o ci sarà solo il drone?
Nel 2 almeno hanno messo il corridore e il pretorian.

LurenZ87
06-02-2010, 20:56
Beh, partendo dal presupposto che è scritto a caratteri cubitali che la demo presenta solo directX 9... :rolleyes:

E comunque non è quello che tiene lontano gli acquirenti, ma le 3 armi per i marine e le 4 per i predator...

si ma non gli entra ancora in testa il perchè di quella grafica, eppure se n'è parlato per parecchio :rolleyes: ... Lino, ma sta demo l'hai provata o ancora parli per sentito dire??? :fagiano:

per le armi, non sono tutte presenti nella demo, eppure lo sanno pure i muri che nelle demo sono versioni dimostrativi dei giochi :rolleyes:

LurenZ87
06-02-2010, 21:00
in effetti per il marine oltre al pulse rifle, il lanciafiamme e il fucile a pompa mi aspettavo quello a puntamento automatico presente nel film Aliens e anche nei precedenti AVP.

Nel predator mi mancherà sicuramente la rete e la lancia come combattimento corpo a corpo.

Ci saranno anche diversi tipi di alien o ci sarà solo il drone?
Nel 2 almeno hanno messo il corridore e il pretorian.

ci sono varei classi tra tutte le specie ;)... nella demo, ho notato che tra i bacarozzi ci sono i Pretoriani e (ma non ricordo bene) i Predalien...

fresh niubbo
06-02-2010, 21:01
Lino, ma sta demo l'hai provata o ancora parli per sentito dire???

per sentito dire probabilmente, senno saprebbe che le armi sono 4 per il marine e 5 per il predator

LurenZ87
06-02-2010, 21:08
per sentito dire probabilmente, senno saprebbe che le armi sono 4 per il marine e 5 per il predator

quello delle armi è II ARROW :asd:

maggiore scia
06-02-2010, 23:11
io non sono riuscito a fare un match sulla play.
link
http://www.avpgalaxy.net/2010/02/04/avp-pc-demo-out-now/
leggete l'ultimo update.
sega e compagnia cantante hanno rovinato un brand di grande spessore solo con la publicazione di una demo di 11 mesi fa,tutt'ora ingiocabile per un match-matching baggato.
com'è possibile?.
......mi domando io,un'utente consolaro ignaro di questo brand,scarica e prova una demo ingiocabile......cosa puo pensare?

ps
questa gente ha comprato i copyright anche sui movies di alien......pensate che un alien colonial marines potrà mai vedere luce?

II ARROWS
06-02-2010, 23:28
quello delle armi è II ARROW :asd:Io vedo 3 e 4 nelle impostazioni dei comandi, anche gli slot che appaiono nel menù di scelta durante il gioco mostra solo 3 slot...

HexDEF6
06-02-2010, 23:41
cazzarola contavo su questo gioco... ma la prima recensione non gli da la sufficienza (anche se parlano della versione console)
http://gamegrep.com/news/29601-first_aliens_vs_predator_review_surfaces_from_game_informer_ouch_575/
aspetto qualche altra recensione...

Th4N4Th0S
07-02-2010, 01:56

ma veramente il fucile col puntamento automatico c'è xke l'ho usato. cmq le armi del marine che ho provato almeno io sono 5:
1) fucile iniziale
2) fucile a pompa
3) lanciafiamme
4) Fucile col puntatore automatico
5) fucile col mirino di precisione( dovrebbe essere il pulse rifl, non so il nome).

cmq per il marine ci dovrebbero essere pure i bengala per illuminare le zone(si vedono in un video gameplay) xo' non so se sarà solo in single o pure in multi..vedremo, quando esce.

ps trovate info sulle armi..guardate gli screen:

http://img136.imageshack.us/img136/9066/xboxp.jpg (http://img136.imageshack.us/img136/9066/xboxp.jpg/)
http://img8.imageshack.us/img8/7609/xboxmc.jpg (http://img8.imageshack.us/img8/7609/xboxmc.jpg/)
http://img15.imageshack.us/img15/5879/xboxa.jpg (http://img15.imageshack.us/img15/5879/xboxa.jpg/)

LurenZ87
07-02-2010, 03:31
Io vedo 3 e 4 nelle impostazioni dei comandi, anche gli slot che appaiono nel menù di scelta durante il gioco mostra solo 3 slot...

è una DEMO??? capisci cosa significa??? misà di no :rolleyes: ...

cazzarola contavo su questo gioco... ma la prima recensione non gli da la sufficienza (anche se parlano della versione console)
http://gamegrep.com/news/29601-first_aliens_vs_predator_review_surfaces_from_game_informer_ouch_575/
aspetto qualche altra recensione...

beh non mi fà affatto piacere, ma è su console e di un sito che non conosco proprio (oltre a non riuscire aleggere cosa c'è scritto)... speriamo bene :fagiano:

ma veramente il fucile col puntamento automatico c'è xke l'ho usato. cmq le armi del marine che ho provato almeno io sono 5:
1) fucile iniziale
2) fucile a pompa
3) lanciafiamme
4) Fucile col puntatore automatico
5) fucile col mirino di precisione( dovrebbe essere il pulse rifl, non so il nome).

cmq per il marine ci dovrebbero essere pure i bengala per illuminare le zone(si vedono in un video gameplay) xo' non so se sarà solo in single o pure in multi..vedremo, quando esce.

ps trovate info sulle armi..guardate gli screen:

cut

se questi sono gli screen della versione finale su 360, beh, per il Pred sono troppo poche le armi, contando che alla fine si useranno al 99% le lame... a Rebellion, dove l'hai lasciate la speargun, la pistola, la lancia da combattimento e lo spara-reti è??? ma porca puxxana :doh: :banned:

kilobite
07-02-2010, 09:52
Dopo la demo buggata,ecco i primi commenti negativi anche sul singleplayer,Game Informer: la rivista statunitense gli ha affibbiato un 5.75 punendolo principalmente per un gameplay frustrante e una scarsa IA dei nemici.:cry:
A voi i commenti

Th4N4Th0S
07-02-2010, 10:34
Dopo la demo buggata,ecco i primi commenti negativi anche sul singleplayer,Game Informer: la rivista statunitense gli ha affibbiato un 5.75 punendolo principalmente per un gameplay frustrante e una scarsa IA dei nemici.:cry:
A voi i commenti

io non commenterò fino a quando non escono almeno 5-6 recensioni xke cosi si può fare un'analisi + accurata...quindi al memomento lascio a voi la parola u.u

Hieicker
07-02-2010, 11:07
io non commenterò fino a quando non escono almeno 5-6 recensioni xke cosi si può fare un'analisi + accurata...quindi al memomento lascio a voi la parola u.u

Idem, senza contare che attendo anche le recensioni cartacee che usciranno sulle riviste specializzate =)!

Lino P
07-02-2010, 11:24
A voi i commenti

probabile che sia così, ma sappiam tutti di cosa campino le riviste, quindi non si sa mai.

II ARROWS
07-02-2010, 11:51
se questi sono gli screen della versione finale su 360, beh, per il Pred sono troppo poche le armi, contando che alla fine si useranno al 99% le lame... a Rebellion, dove l'hai lasciate la speargun, la pistola, la lancia da combattimento e lo spara-reti è??? ma porca puxxana :doh: :banned:è una DEMO??? capisci cosa significa??? misà di no :rolleyes: ...

kilobite
07-02-2010, 12:05

Idem, senza contare che attendo anche le recensioni cartacee che usciranno sulle riviste specializzate =)!

probabile che sia così, ma sappiam tutti di cosa campino le riviste, quindi non si sa mai.

demo buggata,2 recensioni che lo stroncano,se 1+1 fa 2 ce ben poco da sperare

Lino P
07-02-2010, 12:12
demo buggata,2 recensioni che lo stroncano,se 1+1 fa 2 ce ben poco da sperare

ma io infatti ne sono + che convinto.

Fantomatico
07-02-2010, 12:18
A voi i commenti

Ma infatti anche solo provando il marine, e constatando che non ci fosse la possibilità di accucciarsi, di usare l'ironsight...mi ero già fatto un' idea negativa sul gameplay.

II ARROWS
07-02-2010, 12:26
Ma infatti anche solo provando il marine, e constatando che non ci fosse la possibilità di accucciarsi, di usare l'ironsight...mi ero già fatto un' idea negativa sul gameplay.La mira precisa è una cosa che è apparsa solo recentemente e in AvP è completamente DANNOSA. Sei lì che miri preciso e ti ammazzano... A che cavolo serve?

Puoi usarla nel fucile di precisione, nel fucile base invece c'è il lanciagranate che è molto più utile...

Mi pare che qua si stia esagerando nel cercare i difetti, trovandone anche dove le scelte sono perfette.

neliam
07-02-2010, 12:29
A me invece sembra che sia stia cercando di giustificare troppo

Fantomatico
07-02-2010, 12:33
La mira precisa è una cosa che è apparsa solo recentemente e in AvP è completamente DANNOSA. Sei lì che miri preciso e ti ammazzano... A che cavolo serve?

Puoi usarla nel fucile di precisione, nel fucile base invece c'è il lanciagranate che è molto più utile...

Mi pare che qua si stia esagerando nel cercare i difetti, trovandone anche dove le scelte sono perfette.

Bhe si è vero... no per carità non voglio criticare il gioco in sè, però a me non va tanto giù quindi non penso che lo prenderò tutto qui, ho altri gusti.:)

Dindi
07-02-2010, 12:44
ecco quello che ho notato pure io come mancanza è la possibilità di accucciarsi!

II ARROWS
07-02-2010, 12:55
A me invece sembra che sia stia cercando di giustificare troppoGuarda, spero proprio che la mettano così vado in giro con l'alien a saltare a destra e a manca a sbranare i babbei che cercano di mirarmi con precisione...

Hieicker
07-02-2010, 13:50
Guarda, spero proprio che la mettano così vado in giro con l'alien a saltare a destra e a manca a sbranare i babbei che cercano di mirarmi con precisione...

Mirare preciso non è poi cosi fondamentale, specie man mano che gli alieni ti si avvicinano =)! Ho vinto diverse partite col marine, senza mirare al millimetro ogni volta :D!

LurenZ87
07-02-2010, 14:50
nessuna news rispetto a stanotte è??? vabbè ,a che se sono MOLTO infastidito dalla mancanza delle varie armi mancanti del Pred (si perde parecchio divertimento sia in single che in multi), aspetterò sia di leggere delle recensioni da siti che il 99% delle volte mi trovano daccordo su quel che dicono (sia esteri che italiani) e sia di provarlo direttamente... ora si passa a Stalker: Call of Pripyat e dopo Bioshock 2 (che da quello che si legge sulla rete è un capolavoro, cosa che mi fà ovviamente piacere :D :D :D )...

Lino P
07-02-2010, 15:08
nessuna news rispetto a stanotte è??? vabbè ,a che se sono MOLTO infastidito dalla mancanza delle varie armi mancanti del Pred (si perde parecchio divertimento sia in single che in multi), aspetterò sia di leggere delle recensioni da siti che il 99% delle volte mi trovano daccordo su quel che dicono (sia esteri che italiani) e sia di provarlo direttamente... ora si passa a Stalker: Call of Pripyat e dopo Bioshock 2 (che da quello che si legge sulla rete è un capolavoro, cosa che mi fà ovviamente piacere :D :D :D )...

bio2 pare abbia il motore del primo, o sbaglio?

LurenZ87
07-02-2010, 15:12
bio2 pare abbia il motore del primo, o sbaglio?

si, ho letto in giro che è stato rivisto e corretto (nulla di eccezzionale), ma comunque ha preso tutti voti da 90/100 in sù (un paio 100/100)... Stalker invece sugli 80-85 punti (uniche cose negative sono il motore che rimane pesante e una elevata difficoltà del gioco, ma per me non sono un problema :ciapet: )... spero di non aver preso un inxulatura con AvP :sperem:

PS: adesso ho letto la recensione, è il perchè è stato dato quel voto... "I.A. dei nemici non eccelsa e gioco difficile da giocare..." ma che caxxo significa??? allora il secondo ed il terzo Stalker dovevano prende 3 perchè sono entrambi parecchio difficili??? io dico meglio, almeno non è un gioco da niubbi e bimbominkia... I.A. non eccelsa??? ditemi voi dove c'è della I.A. eccelsa, io l'ho trovata decente solo in F.E.A.R., ma comunque nulla che mi ha fatto gridare al miracolo... Game Informer ma vai a cagare...

Lino P
07-02-2010, 15:16
si, ho letto in giro che è stato rivisto e corretto (nulla di eccezzionale), ma comunque ha preso tutti voti da 90/100 in sù (un paio 100/100)... Stalker invece sugli 80-85 punti (uniche cose negative sono il motore che rimane pesante e una elevata difficoltà del gioco, ma per me non sono un problema :ciapet: )... spero di non aver preso un inxulatura con AvP :sperem:

per me invece è un problema, perchè sono gli ennessimi sequel col motore praticamente invariato. Si resta fermi ad anni addietro.

LurenZ87
07-02-2010, 15:24
per me invece è un problema, perchè sono gli ennessimi sequel col motore praticamente invariato. Si resta fermi ad anni addietro.
il motore è stato rivisto e migliorato, un pò come su Bioshock 2, ma la sostanza rimane quella (X-Ray Engine), che sinceramente a me piace parecchio, soprattutto abilitando le dx10 o ancora meglio le dx10.1 ha la migliore gestione dell'illuminazione che è possibile trovare in un gioco...

II ARROWS
07-02-2010, 15:47
Crysis? :D