PDA

View Full Version : [NUOVO] Alien VS Predator

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11

LurenZ87
07-02-2010, 15:51
Crysis? :D

ma nemmeno per idea :mc:

maggiore scia
07-02-2010, 17:18
Marines Trailer
http://www.youtube.com/watch?v=RuERfZ4qAdI&feature=player_embedded
non se è old ma merita la visione,questa location è fantastica.....:D

killare xenomorphi a ritmo di tekno....geniale:sofico:

Dindi
07-02-2010, 18:21
Ho rigiocato oggi ancora un po'!

Devo dire che le impressioni sono ancora migliorate!

Sono riuscito a fare alcune mosse finali, e ad usare meglio il predator e il marine!

L'unico è l'alien che non capisco come fare per i cambi di superficie!

Ma il marine ha qualche mossa finale??

Comunque più ci gioco e più non vedo l'ora che esca la versione finale!

Hieicker
07-02-2010, 18:22
si, ho letto in giro che è stato rivisto e corretto (nulla di eccezzionale), ma comunque ha preso tutti voti da 90/100 in sù (un paio 100/100)... Stalker invece sugli 80-85 punti (uniche cose negative sono il motore che rimane pesante e una elevata difficoltà del gioco, ma per me non sono un problema :ciapet: )... spero di non aver preso un inxulatura con AvP :sperem:

PS: adesso ho letto la recensione, è il perchè è stato dato quel voto... "I.A. dei nemici non eccelsa e gioco difficile da giocare..." ma che caxxo significa??? allora il secondo ed il terzo Stalker dovevano prende 3 perchè sono entrambi parecchio difficili??? io dico meglio, almeno non è un gioco da niubbi e bimbominkia... I.A. non eccelsa??? ditemi voi dove c'è della I.A. eccelsa, io l'ho trovata decente solo in F.E.A.R., ma comunque nulla che mi ha fatto gridare al miracolo... Game Informer ma vai a cagare...

Si ma infatti, sono pienamente d'accordo con te Lurenz! Per me non è affatto un difetto che il gioco sia difficile, anzi... E poi per l'intelligenza artificiale non ci vedo molto gli aliens organizzarsi in squadre e creare strategie apposta per attaccarti! Nei film gli aliens non sono mai stati delle cime di altezza... Anzi in scontro finale si limitavano a saltarti addosso e venirti incontro... Vi ricordate la scena tagliata dove ne sono morti 200 solo andando incontro alle centrygun :asd:?
Anche nel primo l'intelligenza non era un gran che però la paura te la prendevi lo stesso ;)! Per l'astuzia c'è sempre il multy ;)!
Che poi nel 2010 un gioco è giusto che abbia una gran intelligenza artificale ok, ma qui non mi sembra cosi indispensabile...

Dindi
07-02-2010, 18:24
Marines Trailer
http://www.youtube.com/watch?v=RuERfZ4qAdI&feature=player_embedded
non se è old ma merita la visione,questa location è fantastica.....:D

killare xenomorphi a ritmo di tekno....geniale:sofico:

Beh da quel trailer le ombre si vedono bene eccome se bene!
Mi ricordo che era stata sollevata una critica su queste

D4N!3L3
07-02-2010, 18:26
Si ma infatti, sono pienamente d'accordo con te Lurenz! Per me non è affatto un difetto che il gioco sia difficile, anzi... E poi per l'intelligenza artificiale non ci vedo molto gli aliens organizzarsi in squadre e creare strategie apposta per attaccarti! Nei film gli aliens non sono mai stati delle cime di altezza... Anzi in scontro finale si limitavano a saltarti addosso e venirti incontro... Vi ricordate la scena tagliata dove ne sono morti 200 solo andando incontro alle centrygun :asd:?
Anche nel primo l'intelligenza non era un gran che però la paura te la prendevi lo stesso ;)! Per l'astuzia c'è sempre il multy ;)!
Che poi nel 2010 un gioco è giusto che abbia una gran intelligenza artificale ok, ma qui non mi sembra cosi indispensabile...

Stranamente quando l'alien è da solo è super furbo e intelligentissimo, non riesci mai ad accopparlo ne a prenderlo, quando sono in tanti invece sono carne da macello e ne ammazzi a decine. :D

Hieicker
07-02-2010, 18:26
Ho rigiocato oggi ancora un po'!

Devo dire che le impressioni sono ancora migliorate!

Sono riuscito a fare alcune mosse finali, e ad usare meglio il predator e il marine!

L'unico è l'alien che non capisco come fare per i cambi di superficie!

Ma il marine ha qualche mossa finale??

Comunque più ci gioco e più non vedo l'ora che esca la versione finale!

Idem con patate tranne che per l'alien con la quale mi trovo alla grande :D! Il mio preordine rimane solido al suo posto! Non so il single, ma il multi mi prende già parecchio anche solo con il deathmatch classico... Non oso immaginare il team e le altre modalità decisamente più interessanti :D!

Dindi
07-02-2010, 18:30

Poi io scommetto che in single, al buio, con il volume alto, più arrivano uno alla voota e più sei contento!!!

Dindi
07-02-2010, 18:31
Idem con patate tranne che per l'alien con la quale mi trovo alla grande :D! Il mio preordine rimane solido al suo posto! Non so il single, ma il multi mi prende già parecchio anche solo con il deathmatch classico... Non oso immaginare il team e le altre modalità decisamente più interessanti :D!

Ma il preorder come funziona? ti arriva direttamente a casa?
E il metodo di pagamento?

MIRAGGIO
07-02-2010, 19:23
Beh da quel trailer le ombre si vedono bene eccome se bene!
Mi ricordo che era stata sollevata una critica su queste

infatti... non ha niente a che vedere con quello della Beta demo multiplayer..
L'unico barlume di speranza e che in Single sia quanto meno ..meno vomitevole e che si respiri l'atmosfera giusta.

Hieicker
07-02-2010, 19:32
Poi io scommetto che in single, al buio, con il volume alto, più arrivano uno alla voota e più sei contento!!!

Mi hai letto nel pensiero :asd:! Se ne arrivano 5 alla volta ancora meglio =)!

Hieicker
07-02-2010, 19:37
Ma il preorder come funziona? ti arriva direttamente a casa?
E il metodo di pagamento?

Il preorder funziona che una volta trovato uno shop online, ti registri, metti i dati per la carta di credito (io ho usato la postepay) ed effettui il preordine! Quando ti registri ovviamente ti chiedono di inserire anche i tuoi dati personali e il gioco ti viene recapitato all'indirizzo che hai messo =)! il tempo varia da shop a shop, ma in genere in una o due settimane ti arriva se non sei proprio sfortunato!

Hieicker
07-02-2010, 19:38
Stranamente quando l'alien è da solo è super furbo e intelligentissimo, non riesci mai ad accopparlo ne a prenderlo, quando sono in tanti invece sono carne da macello e ne ammazzi a decine. :D

:asd:! Effettivamente :)!

LurenZ87
07-02-2010, 19:44
che sia ottimo o no, tocca aspettare per il momento, ora vado a farmi un giro su quella magnifica ed inquietante terra nel lontano est, tra radiazioni, mutazioni genetiche e mercenari ;)...

Hieicker
07-02-2010, 19:58
che sia ottimo o no, tocca aspettare per il momento, ora vado a farmi un giro su quella magnifica ed inquietante terra nel lontano est, tra radiazioni, mutazioni genetiche e mercenari ;)...

Sono andato sul sito del gameinformer ma della recensione non ho trovato traccia! Non so se l'hanno rimossa! Vedendo i commenti lasciati dagli utenti che sono riusciti a leggere la recensione, dicono che il gioco sia tut'altro che cosi pessimo! Riportano degli aspetti della recensione che a me sembrano tutt'altro che negativi. Faccio due esempi:
-Il marine si trova spesso contro più alien ed il gioco sembra essere parecchio difficile.
-usare l'alien è disorientante
-il predator dipende quasi esclusivamente dalla sua capacità stealth.

Ma come fanno ad essere dei punti negativi questi? Per usare l'alien basta farci un attimo l'aitudine! Ma un film di alien o predator l'hanno mai visto? Secondo me no!

Edit: La recensione l'ho trovata, ed è stampata sulla rivista del gameinformer versione cartacea! I problemi che descrivono sono quelli riportati sopra (che a me sembrano tutt'altro che assurdi)! In più aggiungono che il controllo dell'alien con il joypad è molto difficoltoso, e che i livelli sono troppo ripetivi. Riguardo la grafica fanno solo un piccolo accenno, e dell'audio proprio non parlano o.O! Ma si può? Mah!
Ora attendo ancora di più le recensioni delle riviste nostrane!

LurenZ87
07-02-2010, 20:08
Sono andato sul sito del gameinformer ma della recensione non ho trovato traccia! Non so se l'hanno rimossa! Vedendo i commenti lasciati dagli utenti che sono riusciti a leggere la recensione, dicono che il gioco sia tut'altro che cosi pessimo! Riportano degli aspetti della recensione che a me sembrano tutt'altro che negativi. Faccio due esempi:
-Il marine si trova spesso contro più alien ed il gioco sembra essere parecchio difficile.
-usare l'alien è disorientante
-il predator dipende quasi esclusivamente dalla sua capacità stealth.

Ma come fanno ad essere dei punti negativi questi? Per usare l'alien basta farci un attimo l'aitudine! Ma un film di alien o predator l'hanno mai visto? Secondo me no!

è quello che ho detto prima, gli è stato dato quel punteggio basso perchè è difficile come gioco... maddai, anche i primi due , specialmente il primo era difficile (e lo si era detto che Rebellion non ci và per il sottile in fatto di difficoltà)... aspettate qualche recensione degna di nota...

PS: ho installato e fatto partire Stalker: Call of Prypiat, beh che dire, già che parte con il logo Ati, già è cosa buona e giusta :asd:, poi ha tutto un bel intro in italiano (parlato e sottotitolato) con un ottimo ed enfatizzante doppiaggio... beh iniziamo proprio bene :cool:

Hieicker
07-02-2010, 20:15
è quello che ho detto prima, gli è stato dato quel punteggio basso perchè è difficile come gioco... maddai, anche i primi due , specialmente il primo era difficile (e lo si era detto che Rebellion non ci và per il sottile in fatto di difficoltà)... aspettate qualche recensione degna di nota...

PS: ho installato e fatto partire Stalker: Call of Prypiat, beh che dire, già che parte con il logo Ati, già è cosa buona e giusta :asd:, poi ha tutto un bel intro in italiano (parlato e sottotitolato) con un ottimo ed enfatizzante doppiaggio... beh iniziamo proprio bene :cool:

Ottmo, io devo finire il primo ancora =)!
p.s. ho editato il post sopra!

Dindi
07-02-2010, 20:35

Perchè se quello singolo fosse carne da macello, il film durerebbe 10 minuti!

Qualora quando sono in tanti, se fossero tutti superfurbi anche qui il film durerebbe 10 minuti perchè avrebbero sterminato tutti.

La cosa che mi pare assurda invece è che quando gli alieni sono tanti, stanno uniti in gruppo, quando invece ce n'è uno ignuno va da solo e viene seccato!
E io sempre a bestemmiare dicendo: Ma tate uniti e avanzate insieme!!!!
Mai una volta!

Dindi
07-02-2010, 20:37
Il preorder funziona che una volta trovato uno shop online, ti registri, metti i dati per la carta di credito (io ho usato la postepay) ed effettui il preordine! Quando ti registri ovviamente ti chiedono di inserire anche i tuoi dati personali e il gioco ti viene recapitato all'indirizzo che hai messo =)! il tempo varia da shop a shop, ma in genere in una o due settimane ti arriva se non sei proprio sfortunato!

Qualche link utile di qualche shop online sicuro e veloce?

LurenZ87
07-02-2010, 20:38
Edit: La recensione l'ho trovata, ed è stampata sulla rivista del gameinformer versione cartacea! I problemi che descrivono sono quelli riportati sopra (che a me sembrano tutt'altro che assurdi)! In più aggiungono che il controllo dell'alien con il joypad è molto difficoltoso, e che i livelli sono troppo ripetivi. Riguardo la grafica fanno solo un piccolo accenno, e dell'audio proprio non parlano o.O! Ma si può? Mah!
Ora attendo ancora di più le recensioni delle riviste nostrane!

ti rispondo con una frase che a quanto vedo, casca molte volte a fagiuolo :asd:

PS: giocare agli Fps sulle console, per me è come tirarsi una legnata ai coxxxxni :ciapet: :ciapet: :ciapet:

quindi imho, il problema non si pone :asd:... poi ancora ci penso, la difficoltà è un problema :banned: ... allora Serious Sam doveva essere uno schifo a priori, visto che a difficoltà normale, il 90% degli utenti lo trova troppo difficile :fagiano:

LumberJack
07-02-2010, 20:40
Beh guardate il lato positivo delle cose, se a questo titolo andrà male ci sarà una speranza in più per Colonials marine no?:)
Sarà il portafoglio un po' a rimetterci:asd:

LurenZ87
07-02-2010, 20:42
Beh guardate il lato positivo delle cose, se a questo titolo andrà male ci sarà una speranza in più per Colonials marine no?:)

oddio non lo vedo tanto positivo :asd:... vabbè vado ad iniziare il mio nuovo giochino, ci si legge più tardi, ciauz ;)

fresh niubbo
07-02-2010, 20:43
troppo difficile? sono le mammolette dei recensori che di games non ne capiscono un tubo! è cos' che li voglio io i games, belli tosti e cattivi! altro che sbrosce annacquate alla biochock... (vedi difficoltà pokemon skill...):Prrr:

LumberJack
07-02-2010, 20:50
altro che sbrosce annacquate alla biochock... (vedi difficoltà pokemon skill...):Prrr:
O finalmente, finalmente un parere favorevole. Cioè tutti con sto Bioshock incancariti, ma solo a me a rotto dopo due giorni?
Si e che non vengano qua i capi supremi, Xile E Darkless xkè se cominciano a farmi la romanzina sul degno erede di Systemshock e che non capisco un tubo,beh io dico di Systemshock a poco a che vedere:asd:

fresh niubbo
07-02-2010, 20:53
io l'ho disinstallato dopo due ore! troppo facile per un pro incallito dopo anni di et a fragga' nabbi...

Hieicker
07-02-2010, 20:56
ti rispondo con una frase che a quanto vedo, casca molte volte a fagiuolo :asd:

quindi imho, il problema non si pone :asd:... poi ancora ci penso, la difficoltà è un problema :banned: ... allora Serious Sam doveva essere uno schifo a priori, visto che a difficoltà normale, il 90% degli utenti lo trova troppo difficile :fagiano:

Leggendo meglio la recensione evidanziano il fatto che il marine in genere entra in una stanza, succede qualcosa, ammazza gli alieni e passa alla successiva. E questo dopo un pò diventa friustrante (ne siamo sicuri?). Per il predator ci sono livelli troppo lineari, ed è troppo incentrato sullo stealth (è un male?), con la componente corpo a corpo troppo debole.
Per quanto riguarda l'Alieno, la componente stealth è fondamentale, ma dicono che è troppo approssimativa e che tiare giù i nemici con la melee diventa frustrante (io in multi l'ho trovato fantastico)!

fresh niubbo
07-02-2010, 21:05
le riviste non ne azzeccano una... spesso ciofexhe vengono glorificate a livello parnaso e veri capolavori devastati da recensioni imbecilli! del resto chi le compra + le riviste? con tutti i forum che ci sono! e la gente qui dice le cose come stanno, secondo i gusti ovvio, ma come stanno, non deviati da mazzette o dalla loro mancanza...

zavy
07-02-2010, 21:07
qualcuno sa se c'è uno shop online dove ti vendono il seriale invece di mandarti il cd? è così comodo riceverlo in mail, registrarsi su steam, e poi scaricarlo da li, invece che aspettare 2 settimane il supporto fisico

Hieicker
07-02-2010, 21:20
Qualche link utile di qualche shop online sicuro e veloce?

http://www.play.com/Games/PC/4-/10085177/Aliens-Vs-Predator/Product.html ;)! Io ho fatto il preordine da qui!

Dindi
07-02-2010, 21:25
ecco l'unica cosa che spero vivamente in questo multyplayer sia contenere il lag. In avp2 dato che non c'era un limite di ping, c'era gente che girava con 500 e passa di ping. Spesso venivo uccisco quando era ancora lontano!

In questo multy devo dire che il lag sembra non esserci! fluidissimo e presente al 100%, soprattutto nei corpo/corpo

Dindi
07-02-2010, 21:51
fatto comprato da play.com. Spero mi arrivi in italiano!

Hieicker
07-02-2010, 21:52
ecco l'unica cosa che spero vivamente in questo multyplayer sia contenere il lag. In avp2 dato che non c'era un limite di ping, c'era gente che girava con 500 e passa di ping. Spesso venivo uccisco quando era ancora lontano!

In questo multy devo dire che il lag sembra non esserci! fluidissimo e presente al 100%, soprattutto nei corpo/corpo

E' vero, mai visto un segno di lag sinceramente! Un'altro punto a suo favore =)!

Hieicker
07-02-2010, 21:54

Quella è l'unica incognita! Cmq hai fatto bene! Spero arrivi poco dopo l'uscita =)!

LurenZ87
07-02-2010, 22:19
Quella è l'unica incognita! Cmq hai fatto bene! Spero arrivi poco dopo l'uscita =)!

vedo che in questo thread è presente gente "cazzuta" in fatto di fps, bene :D :D :D ... volete qualcosa di tosto??? provate il nuovo Stalker ;)

Hieicker
07-02-2010, 22:32
he he grazie :D! Devo ancora finire il primo, però se ho possibilità provo volentieri l'ultimo! La serie S.t.a.l.k.e.r. mi piace alquanto =)!

Th4N4Th0S
07-02-2010, 22:57
guardate questo video che è molto interessante riguardo gli scontri ravvicinato tra le varie specie:

http://www.gametrailers.com/video/close-combat-aliens-vs/61657

LurenZ87
07-02-2010, 23:06
guardate questo video che è molto interessante riguardo gli scontri ravvicinato tra le varie specie:

http://www.gametrailers.com/video/close-combat-aliens-vs/61657

carino, ma nulla di nuovo per chi ha provato a fondo la demo ;)

melpycar
08-02-2010, 00:08
ma io non capisco perchè date conto ai voti delle riviste...è una cosa soggettiva ogniuno sa quali sono i difetti e i pregi di un gioco...(per lui) per qualcun altro un difetto puo essere un pregio...quindi :muro:

Claus89
08-02-2010, 00:32

dato che funziona con steam direi di si;) la scatola ovviamente no:D

Lino P
08-02-2010, 06:10
ma io non capisco perchè date conto ai voti delle riviste...è una cosa soggettiva ogniuno sa quali sono i difetti e i pregi di un gioco...(per lui) per qualcun altro un difetto puo essere un pregio...quindi :muro:

certo

*Jumper*
08-02-2010, 06:15

Non credo proprio. Se le vendite di questo gioco andranno male, Aliens: Colonial marines non vedrà la luce. Così aveva detto SEGA : "L'uscita dello sparatutto di Gearbox Software dipenderà esclusivamente dal successo che riscuoterà Aliens Vs Predator di Rebellion".

Mega Man
08-02-2010, 07:24
Nemmeno piratato :D ?
Non so quanto sia facile piratare un gioco da attivare su Steam.. si può fare ma non è facile come gli altri :fagiano:
La demo è realmente una BETA quella dell'E3 vecchia di 10 mesi
http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=1134745
Bhe, in un certo senso è una buona notizia, almeno sappiamo che è una versione vecchia del gioco e non quella definitiva..
Vedrai, con la beta di bad company 2 ti rifai gli occhi...ed è divertentissimo e spettacolare. ;)
Il primo voto è stato un 9,5, lo hanno definito come "l'fps multiplayer tattico definitivo", infatti la possibilità di distruggere tutto è veramente forte, ancor più di Crysis visto che si possono far crollare intere case di cemento armato.

Come dicevo prima, ho fatto 5 minuti , ed ero l'alien..una partita tutti contro tutti (chi marine, chi predator e chi alien).
Il gameplay di per sè non è malvagio, ma con l'alien sono dovuto uscire...a breve avrei vomitato la cena. XD
Con l'alien devi essere forte di stomaco.. :asd:
Allora devi giocare a Red Faction: Guerrilla
Il suo martellone ti piacerà......:D
Quotazzo :P Si parla tanto di Bad company 2 ma in guerrilla tutta questa distruzione si poteva già fare.. :rolleyes:
Per non parlare dei primi due Red Faction :Prrr:
ah ma devo installarmi steam!

che du palle! Aspetto la release
Lo sai vero, che anche la release finale del gioco si appoggia su steam e quindi non hai scampo? Devi installarlo per forza se vuoi giocarci :ciapet:
Quando sei in sala d'attesa puoi scegliere cosa usare, se marine, alien o predator.

Ho già aggiunto Lurenz e Embryo, ora aggiungerò Hieicker, poi se ci sono altri che vogliono unirsi fa piacere, con il gioco completo fissiamo dei momenti in cui incontrarci e farci un bel po' di coop. :D
Ieri sera non c'ero causa donna. :D
Potete aggiungere anche me, maveryck84
raga mi spieghereste con alin quando dice premere tasto 3 mouse per salire sulla superficie che intende? e le mosse sono solo 2 tasto dx e sx del mouse?
A me il "tasto 3 del mouse" non funziona (sempre che si riferisca al tasto della rotellina, potrebbe anche essere uno di quelli laterali e non ci ho fatto caso.. :fagiano: ), cmq mi funziona con spazio.
Ragazzi io ieri ho potuto selezionare solo l'Alien...vuol dire che gli altri erano già occupati, o posso scegliere sempre chiunque voglio?
Puoi teoricamente scegliere chi vuoi, ma se sono in troppi ad aver scelto un certo personaggio, non puoi usarlo. Ad esempio i predator sono piuttosto limitati.

Ah, avete visto che si può segliere anche l'aspetto? :D Nel demo c'è solo quello di default ma ce ne sono altri probabilmente sbloccabili nel gioco completo.. dev'essere figo il Praetorian :eek: e mi chiedo cosa sia quell'esemplare 6 :D
Se ci sarà anche il Predalien e lo Xenoborg ci sarà da cagarsi addosso :sofico:

Cmq ogni tanto faccio qualche partita e mi diverto sempre.. sto facendo l'abitudine ai comandi, ma già inizio a scappare per muri, soffitti nei corridoi, così appena qualcuno (alien asociali compresi :asd: ) cerca d'accopparmi me la do a gambe levate :D
E distruggo tutte le luci che trovo..

Ah, ma quei "cosi" azzurri con cui si può interagire a che servono? Io li distruggo sempre.. una volta ho visto un predator che ci stava vicino e penso si ricaricasse..

Embryo
08-02-2010, 07:29

aggiungimi tu :D ancora non ho installato giochi (ho poco tempo per provare pure la demo) e quindi non posso fare certe azioni... embryo74

Mega Man
08-02-2010, 08:12
aggiungimi tu :D ancora non ho installato giochi (ho poco tempo per provare pure la demo) e quindi non posso fare certe azioni... embryo74
Mmh.. se non hai giochi approfitta delle offerte per chi ha schede Ati o nVidia

Se hai una Ati
www.steampowered.com/ati_offer1a

Se hai una nVidia
www.steampowered.com/nvidia

Dovrebbero valere come giochi e quindi dovresti poter aggiungere amici, se no prova anche America's Army 3 che è gratuito ma è un gioco completo, multiplayer.
http://.store.steampowered.com/app/13140

Inoltre anche alcuni giochi scatolati si possono registrare su Steam e valgono giochi nella tua lista ;)
Ad esempio se registri il codice del primo Half Life, otterrai in regalo anche le due espansioni Opposing force (bellissima, giochi nei panni dei marines), Blue shift, Team fortress 1, Counter strike 1, Red orchestra 1, Ricochet e.. basta, se ricordo bene :D

Anche Dark messiah, Lost planet (edizione normale, non Colonies) ecc si possono registrare
Valgono anche le versioni allegate alle riviste, come Dark messiah ;)

L'elenco completo dei giochi dovrebbe essere qua
http://support.steampowered.com/kb_article.php?ref=7480-wusf-3601

PS
"L'uscita dello sparatutto di Gearbox Software dipenderà esclusivamente dal successo che riscuoterà Aliens Vs Predator di Rebellion".Vero, dissero che Colonial marines uscirà soltanto nel caso che questo AvP otterrà un certo successo. In caso contrario, addio Aliens: CM.

LurenZ87
08-02-2010, 08:24
Ah, ma quei "cosi" azzurri con cui si può interagire a che servono? Io li distruggo sempre.. una volta ho visto un predator che ci stava vicino e penso si ricaricasse..

servono al Pred per ricaricarsi le "batterie" (l'indicatoe a sinistra)... in sostanza quella barra si scarica se usi l'invisibilità (ma mooolto più lentamente del 2) il plasmacaster e il kit medico... quindi se sei capace e veloce, combatti, accoppi, ti curi e ti ricarichi...

D4N!3L3
08-02-2010, 08:25

Fatto. ;) Mi devi accettare.

Mi raccomando ragazzi ritroviamoci tutti dopo, non scomparite. :D

LurenZ87
08-02-2010, 08:28
Fatto. ;) Mi devi accettare.

Mi raccomando ragazzi ritroviamoci tutti dopo, non scomparite. :D

eee bel problema... per il momento sono off limits, sto Stalker è bello, tosto e cazzuto come piace a me :ciapet:

Embryo
08-02-2010, 08:31
Mmh.. se non hai giochi approfitta delle offerte per chi ha schede Ati o nVidia

...

Sì grazie :) me l'avevano già segnalato, forse eri stato pure te, però al momento non ho tanta disponibilità di tempo per giocare... oddio... potrei sempre installare... però perchè occupare spazio se poi non uso? :D

LumberJack
08-02-2010, 08:36
PS
Vero, dissero che Colonial marines uscirà soltanto nel caso che questo AvP otterrà un certo successo. In caso contrario, addio Aliens: CM.

Ops io pensavo l'incontrario, cioè se gli andava male arrivava Aliens CM:D

Mega Man
08-02-2010, 08:36
Che dire...la grafica potrebbe essere accettabile, ma nel 2010 un motore grafico del genere lascia alquanto a desiderare: da vicino i modelli non sono definiti, sembra quasi che siano sbiaditi(quasi trasparenti :mbe: ), ma è difficile da capire se non si vede, non danno proprio la sensazione di fisicità, non so se ve ne siete accorti.

Ehrr.. non è che ti eri imbattuto in un predator con l'invisibilità attiva? :rolleyes: No eh? :ciapet:

@Lumberjack: no, a seconda di come andrà questo AvP, vedremo o meno Colonials marines.. io mi auguro abbia successo, già la demo non mi sembra male come gioco in sè, considerando che ha quasi un anno e non è rifinita :asd:

Dindi
08-02-2010, 08:52
Azz avete tutti nomi complicati! Ma sceglierne semplici no eh?:asd:

Me li dovrei segnare sulla carta per inserirli su steam.

Comunque io sono Dindi su steam!

Mega Man
08-02-2010, 09:00
Bhe, maverick è il nome del pilota di Top gun :asd: io ci ho messo una Y per renderlo più pheego :Prrr:

Hieicker
08-02-2010, 09:47
Azz avete tutti nomi complicati! Ma sceglierne semplici no eh?:asd:

Me li dovrei segnare sulla carta per inserirli su steam.

Comunque io sono Dindi su steam!

Se vuoi aggiungermi io ho come nome Hieicker su steam ;)! Fino a mercoledi però non ci sono causa morosa :D!

Dindi
08-02-2010, 10:15
Bhe, maverick è il nome del pilota di Top gun :asd: io ci ho messo una Y per renderlo più pheego :Prrr:

Che feego che sei!!:Prrr:

Mega Man
08-02-2010, 10:56
Se vuoi aggiungermi io ho come nome Hieicker su steam ;)! Fino a mercoledi però non ci sono causa morosa :D!
Castigala tutta :sofico:

II ARROWS
08-02-2010, 10:59
Lista utenti forum(Live, Steam, Xfire) (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2027711)

luca4s
08-02-2010, 11:17
ordinata l'hunter edition per Pc...anche se non sarà un capolavoro ho la collezione dei primi 2 avp più l'espansione:D
ho voglia di spellare vivi i marine e strappare le "linguacce" degli alien
in avp 2 mi ricordo che si faceva la collezione di teschi....

sapete dirmi quando prelevano i soldi sul sito shopping hmv?

Mega Man
08-02-2010, 12:31
Solitamente con qualunque negozio online, i soldi li prelevano all'istante ma se non sbaglio la valuta è il giorno d'uscita del gioco.

Ad esempio, tu avevi 40 € ed il gioco costa 20, ora se non sbaglio vedrai come "saldo contabile" 20 €, che ti verranno effettivamente detratti quando esce il gioco. Infatti annullando il preordine ti danno subito indietro i soldi.

zavy
08-02-2010, 12:42
rinnovo la mia proposta di fare una lista degli account steam di quelli che seguono questa conversazione e vogliono giocare insieme, (da copiare aggiungendo il proprio nome)

Zavidos

II ARROWS
08-02-2010, 12:50
Lista utenti forum(Live, Steam, Xfire) (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2027711)

rinnovo la mia proposta di fare una lista degli account steam di quelli che seguono questa conversazione e vogliono giocare insieme, (da copiare aggiungendo il proprio nome)

Zavidos:rolleyes:

zavy
08-02-2010, 12:52
ho guardato la tua lista, ma mi è parso di capire che sia una lista di utenti che usano steam e xfire, sarebbe meglio se in questo topic comparisse una lista di chi usa avp3 no?

TRUTEN
08-02-2010, 13:05
Penso sia meglio fare come al solito: gruppo su steam di HWU.
Ci sono solo utenti di HWU con il gioco e non devo fare altro che aderire al gruppo senza dover inserire a mano 50 persone.

Qualcuno si offre per la creazione? Mi raccomando il logo.:D

maxx1973
08-02-2010, 13:18
Penso sia meglio fare come al solito: gruppo su steam di HWU.
Ci sono solo utenti di HWU con il gioco e non devo fare altro che aderire al gruppo senza dover inserire a mano 50 persone.

Qualcuno si offre per la creazione? Mi raccomando il logo.:D

In effetti la creazione di un gruppo su steam per tutti gli utenti dle forum è sempre utile come puinto di riferimento per trovarsi e trovare nuovi compagni di game :)

Sto provando un po la demo, ma non mi convince molto.
A parte la grafica che sa un po di vecchiotto, ma questo potrebbe essere un limite della demo, il gameplay in particolare non mi convince; mi sembra troppo legnoso, forzato, come se avessero voluto in tutti modi riadattare un qualcosa che ha sempre avuto problemi o non ha mai girato come doveva.
Questa è solo la mia impressione, quello che percepisco durante i giochi.
Per ora l'ho provato solo sul muletto, ma proverò anche sull'altro pc per vedere e se l'esperienza di gioco rimane la stessa mi sa che passo a questo giro.

II ARROWS
08-02-2010, 13:37
Il problema del gioco in se secondo me è sul combattimento a corpo a corpo, con l'alien praticamente hai speranza solo se riesci a prendere di sorpresa, e non è così facile perché appena si girano non puoi fare la presa...e capita in quei momenti in cui ci si muove in continuazione che gli attacchi non partano.

persa
08-02-2010, 13:56
raga ma è vero che hanno recensito il gioco e non ha preso manco 6???

ma allora che porcata è??

LurenZ87
08-02-2010, 13:57
raga ma è vero che hanno recensito il gioco e non ha preso manco 6???

ma allora che porcata è??

si hanno "recensito" (ma non sanno nemmeno che sia una recensione :rolleyes: ) il gioco, il problema semmai è chi l'ha recensito :asd:

persa
08-02-2010, 14:00
si hanno "recensito" (ma non sanno nemmeno che sia una recensione :rolleyes: ) il gioco, il problema semmai è chi l'ha recensito :asd:

ma quindi sono stati incompetenti?

LumberJack
08-02-2010, 14:02

Su ign.com hanno recensito la demo confermandogli un 6.9.

LurenZ87
08-02-2010, 14:03

direi :asd:, dimmi te se un gioco deve prendere 5.75 perchè è troppo difficile :asd: ( e si parla solo di quello e non si fà nemmeno un cenno sulla grafica o il resto :doh:)... se loro sono niubbi, mica è colpa della Rebellion :mc:

persa
08-02-2010, 14:05
ovvia allora a questo punto aspettiamo altri giudizi....

LurenZ87
08-02-2010, 14:08
ovvia allora a questo punto aspettiamo altri giudizi....

beh non credo, ad esempio ho letto che Stalker nuovo, tramite le foto in web non sembra un granchè e non si vedono differenze tra dx10 e dx11, ma quando hanno recensito il gioco, parlano di una bellissima grafica ( e questo te lo posso assicurare visto che ci sto giocando tutto a manetta a 1680x1050 in dx10.1 ;)), e di parecchie differenze (sia prestazionali che grafiche) in dx11... ho la vaga idea che queste dx11 prenderanno il largo subito :sperem:

Zen9
08-02-2010, 14:22
Ragazzi ho un problema ho scaricato la demo ma appena parte vedo i menù ma no le scritte e il mouse è un quadrato bianco :eek:

D4N!3L3
08-02-2010, 14:23
direi :asd:, dimmi te se un gioco deve prendere 5.75 perchè è troppo difficile :asd: ( e si parla solo di quello e non si fà nemmeno un cenno sulla grafica o il resto :doh:)... se loro sono niubbi, mica è colpa della Rebellion :mc:

Senza parlare del fatto poi che oggi con questo mondo console oriented se un gioco non è facile (per giocarci bene con il pad) allora non va bene.

persa
08-02-2010, 14:25
... ho la vaga idea che queste dx11 prenderanno il largo subito :sperem:

io invece inizio ad aver paura che siano una sola stile dx10 :asd:

II ARROWS
08-02-2010, 14:31
Rispetto alle DX10 sì visto che sono le DX 10.5

Ma non rispetto alle DX9.
Su ign.com hanno recensito la demo confermandogli un 6.9.Ma non si recensisce una demo! Soprattutto solo multigiocatore, e limitata!

Hieicker
08-02-2010, 16:32
Su ign.com hanno recensito la demo confermandogli un 6.9.

Diciamo che IGN a mio modesto avviso sta dieci spanne sopra GameInformer ;)! E comunque la recensione che gli da 5.75 l'ho letta, e non condivido per niente determinati punti che a me sembrano tutto tranne che dei difetti!

Hieicker
08-02-2010, 16:34
Castigala tutta :sofico:

:asd:!

:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

LurenZ87
09-02-2010, 09:23
ecco un'altra notizia... la rivista per rivista ufficila einglese per xbox360 ha recensito AvP dandogli un bel 8/10, definendo il gioco "non è il più bello dal lato grafico, ma offre un'atmosfera superba"... la notizia sta QUI' (http://www.computerandvideogames.com/article.php?id=234150), ma non riporta proprio la recensione "quelle esce in cartaceo"...

Embryo
09-02-2010, 09:37
ecco un'altra notizia... la rivista per rivista ufficila einglese per xbox360 ha recensito AvP dandogli un bel 8/10, definendo il gioco "non è il più bello dal lato grafico, ma offre un'atmosfera superba"... la notizia sta QUI' (http://www.computerandvideogames.com/article.php?id=234150), ma non riporta proprio la recensione "quelle esce in cartaceo"...

Bella notizia... cmq son veramente scarso a giocare (o c'è gente che ci sta tutto il giorno) ieri sera non andavo oltre le 10 kill! :stordita:
Verso mezzanotte son riuscito ad entrare come marine in un game dove i giocatori erano d'accordo a fare tdm anzichè dm semplice... e la cosa era molto, ma molto più divertente!!
Invece prima ho fatto l'alien e c'erano dei deficienti che vedevano chiaramente che non li attaccavo (anche perchè gli andavo davanti per farmi vedere, sibilavo e me ne andavo) e approfittavano per farmi fuori... ma gli alien non sono quelli che non si fregano l'un l'altro per una sporca percentuale? :read:

Dindi
09-02-2010, 09:39
Il problema del gioco in se secondo me è sul combattimento a corpo a corpo, con l'alien praticamente hai speranza solo se riesci a prendere di sorpresa, e non è così facile perché appena si girano non puoi fare la presa...e capita in quei momenti in cui ci si muove in continuazione che gli attacchi non partano.

Beh la presa la puoi fare sia che si presentino di spalle che di fronte. L'unica cosa non ho capito a cosa serva la concentrazione nell'alien.

Secondo me hanno fatto bene a ridimensionare la potenza dell'alien. Nel 2 erano tropop forti. Spesso se ti saltavano addosso solo per il colpo ti riducevano in poltiglia!
E poi quei salti enormi! Il predalien, nella mappa fortino in mezzo alla giungla, riusciva a saltare da una parte all'altra!

Dindi
09-02-2010, 09:49
ma gli alien non sono quelli che non si fregano l'un l'altro per una sporca percentuale? :read:

I tempi cambiano. Evidentemente hanno visto che la prendono sempre nel c**o nei film e allora hanno deciso di cambiare!:asd:

Embryo
09-02-2010, 10:00
Beh la presa la puoi fare sia che si presentino di spalle che di fronte. L'unica cosa non ho capito a cosa serva la concentrazione nell'alien.

Io ieri sera sono riuscito ad utilizzarla un po' di volte, a quanto pare si concentra per colpire più forte l'avversario, infatti ho seccato un pred mentre ero appeso al soffitto con un bel colpo di coda... ora non saprei come stava messo ad energia... però mi ha soddisfatto questa cosa

I tempi cambiano. Evidentemente hanno visto che la prendono sempre nel c**o nei film e allora hanno deciso di cambiare!:asd:
:eek: pure loro!

Hieicker

:asd:!

Hieicker

Questa si che è una bella notizia! Speriamo bene per le altre recensioni ;)!

LurenZ87
09-02-2010, 10:43

Secondo me hanno fatto bene a ridimensionare la potenza dell'alien. Nel 2 erano tropop forti. Spesso se ti saltavano addosso solo per il colpo ti riducevano in poltiglia!
E poi quei salti enormi! Il predalien, nella mappa fortino in mezzo alla giungla, riusciva a saltare da una parte all'altra!

la concentrazione del bacarozzo serve per balzare direttamente sull'avversario, diciamo è un balzo simile a quello di AvP2, molto meno potente ma che ti scaglia direttamente sulla vittima (modalità concentrazione + salto, ovviamente quando avete agganciato un obiettivo)...

Mega Man
09-02-2010, 10:45
Bella notizia... cmq son veramente scarso a giocare (o c'è gente che ci sta tutto il giorno) ieri sera non andavo oltre le 10 kill! :stordita:
Verso mezzanotte son riuscito ad entrare come marine in un game dove i giocatori erano d'accordo a fare tdm anzichè dm semplice... e la cosa era molto, ma molto più divertente!!
Invece prima ho fatto l'alien e c'erano dei deficienti che vedevano chiaramente che non li attaccavo (anche perchè gli andavo davanti per farmi vedere, sibilavo e me ne andavo) e approfittavano per farmi fuori... ma gli alien non sono quelli che non si fregano l'un l'altro per una sporca percentuale? :read:
Purtroppo la modalità deathmatch semplice consiste proprio nell'essere tutti contro tutti.. ora come ora c'è la "scusante" che il DM è l'unica modalità disponibile e quindi possiamo anche "lamentarci" del fatto che vogliamo giocare in squadra.. ma col gioco completo, quando ci saranno tutte le modalità, quando giochiamo in DM non ci si potrà lamentare, dato che c'è apposta il TDM :D

Comunque anch'io arrivo sempre sulle 10 kill, quando c'è chi ne fa 15-20 :asd:

A volte capita anche a me di trovare chi vuole allearsi, per esempio una sera si erano messi a dire col microfono "alien, stay togheter".
Spesso sono anch'io che scrivo nel gioco "i don't wanna fight aliens, coop aliens" ecc :asd:

Però era bellissimo quel salto lungo con cui devastavi ogni cosa che malauguratamente si trovava sul tuo passaggio :D

Dindi
09-02-2010, 10:56
Però era bellissimo quel salto lungo con cui devastavi ogni cosa che malauguratamente si trovava sul tuo passaggio :D

Si ma per chi non fosse l'alien che du palle! Non riuscivi ad avvicinarti che ti saltavano addosso e splash!!!

Comunque solo una volta con il predator mi era capitato che siamo saltati insieme faccia a faccia e gli ho spaccato la lancia contro il muso!
io sono atterrato tutto intero, con solo qualche schizzo del suo sangue addosso, il runner era un poltiglia invece! Che goduria!!!

Dindi
09-02-2010, 10:56
ops. post doppio

Dindi
09-02-2010, 11:00
la concentrazione del bacarozzo serve per balzare direttamente sull'avversario, diciamo è un balzo simile a quello di AvP2, molto meno potente ma che ti scaglia direttamente sulla vittima (modalità concentrazione + salto, ovviamente quando avete agganciato un obiettivo)...

Oh grazie! beh questo sì che è un aiuto per pigliare le persone Spesso con i marine fai fatica ad avvicinarti, col il pred se ha il cannone sei finito!

Uan cosa che mi viene in mente: nel combattimento corpo e corpo, quando ti colpiscono, spesso ciondoli un po' ma non è possibile reagire o bloccare i colpi successivi? a me capita di fare la parata, ma nei colpi successivi mi seccano comunque.

Mega Man
09-02-2010, 11:14
Si ma per chi non fosse l'alien che du palle! Non riuscivi ad avvicinarti che ti saltavano addosso e splash!!!

Comunque solo una volta con il predator mi era capitato che siamo saltati insieme faccia a faccia e gli ho spaccato la lancia contro il muso!
io sono atterrato tutto intero, con solo qualche schizzo del suo sangue addosso, il runner era un poltiglia invece! Che goduria!!!
Basterebbe schivarlo, in fondo non c'era la mira automatica, quindi se ti accorgi che l'alienuccio ti vuole abbracciare.. ti sposti e gli spari una raffica nel cooler XD :D

Oh grazie! beh questo sì che è un aiuto per pigliare le persone Spesso con i marine fai fatica ad avvicinarti, col il pred se ha il cannone sei finito!
Mmh.. sei sicuro? Mi pare che il plasmacaster del predator non sia ad inseguimento come nei primi due AvP.. una volta uno col predator mi ha sparato e muovendomi l'ho schivato, ma mi pare che il colpo fosse proprio in linea retta e non abbia cercato d'inseguirmi.. a meno che l'abbia usato senza il tracciamento automatico :D

D4N!3L3
09-02-2010, 11:16

Beh a me è capitato che eravamo in 6, 2 alien (io compreso), un predator e 3 marine che si erano asserragliati e messi a giocare in squadra.
Predator e Alien continuavano ad ammazzarmi (di conseguenza li accoppavo anch'io) e quei 3 erano imprendibili perchè eri da solo contro di loro.
Mi sono incavolato e gliene ho dette di tutti i colori :D, dopo di che sono uscito, se si gioca DM si gioca DM cavolo, tanto più che erano una squadra contro 3 singoli di cui gli altri 2 praticamente non si vedevano mai, il gioco era più che sbilanciato ovviamente. :doh:

Mega Man
09-02-2010, 11:21
Beh a me è capitato che eravamo in 6, 2 alien (io compreso), un predator e 3 marine che si erano asserragliati e messi a giocare in squadra.
Predator e Alien continuavano ad ammazzarmi (di conseguenza li accoppavo anch'io) e quei 3 erano imprendibili perchè eri da solo contro di loro.
Mi sono incavolato e gliene ho dette di tutti i colori :D, dopo di che sono uscito, se si gioca DM si gioca DM cavolo, tanto più che erano una squadra contro 3 singoli di cui gli altri 2 praticamente non si vedevano mai, il gioco era più che sbilanciato ovviamente. :doh:
Il predator doveva andare a mettere pace :sofico:

Embryo
09-02-2010, 11:41

Beh ieri sera erano tutti d'accordo a fare il tdm... era quello il bello :) non c'era solo una parte che aderiva... aderivano tutti :D
D'accordo con Mega Man quando dice che è un sistema per ovviare alla mancanza del tdm del demo, quando ci sarà il gioco sarà un'altra storia :D

Ah... l'installazione dei giochi gratuiti in steam impedisce comunque di aggiungere altri giocatori (come da FAQ)... aggiungetemi plssssss!!!

D4N!3L3
09-02-2010, 11:41
Il predator doveva andare a mettere pace :sofico:

Sie, sembrava di un rintronato quello lì, mi sa che era un predator con la botta. :D

Zen9
09-02-2010, 11:47
Ragazzi ho un problema ho scaricato la demo ma appena parte vedo i menù ma no le scritte e il mouse è un quadrato bianco :eek:

up:cry:

fresh niubbo
09-02-2010, 11:55
Ragazzi ho un problema ho scaricato la demo ma appena parte vedo i menù ma no le scritte e il mouse è un quadrato bianco

prova a disinstallarlo e reinstallarlo di nuovo dovrebbe funzionarti

Zen9
09-02-2010, 11:56
prova a disinstallarlo e reinstallarlo di nuovo dovrebbe funzionarti

e su steam come si disinstalla un gioco?

ah non voglio riscaricarlo xò

fresh niubbo
09-02-2010, 12:01
vai nel pannello di win e lo disinstalli...:D
hai provato a fare un aggiornamento dei driver video? di solito il 90% dei problemi sta tutto li...

Zen9
09-02-2010, 12:14
vai nel pannello di win e lo disinstalli...:D
hai provato a fare un aggiornamento dei driver video? di solito il 90% dei problemi sta tutto li...

ah quindi come un normale gioco :D

i driver video mi sembra di avere gli ultimi ati come si vede che versione ho?

II ARROWS
09-02-2010, 12:22
la concentrazione del bacarozzo serve per balzare direttamente sull'avversario, diciamo è un balzo simile a quello di AvP2, molto meno potente ma che ti scaglia direttamente sulla vittima (modalità concentrazione + salto, ovviamente quando avete agganciato un obiettivo)...Ecco perché sembrava debole...
Ah... l'installazione dei giochi gratuiti in steam impedisce comunque di aggiungere altri giocatori (come da FAQ)... aggiungetemi plssssss!!!Che sistema di merda, indietro di 10 anni rispetto al Live... :doh:
Ma che senso ha?

D4N!3L3
09-02-2010, 12:30
ah quindi come un normale gioco :D

i driver video mi sembra di avere gli ultimi ati come si vede che versione ho?

Vai nella lista giochi di steam, clicchi con il destro sulla demo e vai su "Elimina contenuti locali", solo che dopo devi riscaricarlo, è l'unico modo dato che non disponi di un supporto fisico (essendo inoltre una demo). ;)

Mega Man
09-02-2010, 12:39
I giochi di steam si possono sia disinstallare col metodo classico, cioè dal pannello di controllo, sia da steam stesso cliccando col tasto destro del mouse sul gioco e selezionare "elimina file locali".

Potrebbe anche essere che il gioco sia stato scaricato male.. fai il controllo della cache e dei file.

Se non vuoi riscaricare la demo, fai il backup :D

@ Arrow: vabbè, solo chi ha comprato giochi può accedere ai servizi della community.. :E

II ARROWS
09-02-2010, 12:49
@ Arrow: vabbè, solo chi ha comprato giochi può accedere ai servizi della community.. :EE questo che senso ha?
Se io compro un gioco posso usarlo, non posso provare il servizio perché sono delle teste di minchia invece.

Hieicker
09-02-2010, 13:04
E questo che senso ha?
Se io compro un gioco posso usarlo, non posso provare il servizio perché sono delle teste di minchia invece.

Non ho capito il senso :mbe: ... Cioè, se tu compri un gioco, oltre a giocarci, puoi tranquillamente usufruire dei servizi che offre...
A cosa ti riferisci precesamente quando dici che non puoi provare il servizio?

TRUTEN
09-02-2010, 14:19
Visto che hai ATI prova ad aggiungerti Lost Coast e vedi se lo conta come gioco completo.

Hieicker
09-02-2010, 15:57
Visto che hai ATI prova ad aggiungerti Lost Coast e vedi se lo conta come gioco completo.

Se intendi me già ce l'ho perchè all'epoca avevo comprato half life 2, e in seguito ho potuto scaricare gratuitamente lost coast =)! Cmq sulla lista giochi me lo mette assieme a tutti gli altri. Quindi penso che puoi tranquillamente considerarlo a parte! Non devi entrare o avere half life 2 per giocarci se non erro =)!

giova22
09-02-2010, 17:01
per fortuna ho installato il demo da steam... Così non comprerò il gioco. :D

LurenZ87
09-02-2010, 17:43
per fortuna ho installato il demo da steam... Così non comprerò il gioco. :D

ma che vuol dire??? :mbe:

nevione
09-02-2010, 17:55
ma che vuol dire??? :mbe:

probabilmente che non gli piace la demo e quindi non compra il gioco full?:stordita:

LurenZ87
09-02-2010, 17:58
probabilmente che non gli piace la demo e quindi non compra il gioco full?:stordita:

vero, ma come lo ha detto sembra contento che non gli è piaciuto :stordita:

PS: stai veramente a Barcellona??? se si beato te :asd:

TRUTEN
09-02-2010, 18:14
Se intendi me già ce l'ho perchè all'epoca avevo comprato half life 2, e in seguito ho potuto scaricare gratuitamente lost coast =)! Cmq sulla lista giochi me lo mette assieme a tutti gli altri. Quindi penso che puoi tranquillamente considerarlo a parte! Non devi entrare o avere half life 2 per giocarci se non erro =)!

No dicevo ad Arrows che mi pare abbia su steam solo la demo di Alien e per questo non ha la lista amici.

CAPT.HOOK
09-02-2010, 18:14
C'e' qualche info concreta che parla delle differenze tra la demo multy uscita un po' di giorni fa' e il gioco finale?
Visto e considerato che questa demo si presenta con la scritta ONLY DX9 (la versione finale gia' so che supportera' anche le DX11) e ha una grafica abbastanza indecente.

Vorrei capire quali saranno queste diversita', poiche' quello che ho visto non mi e' piaciuto per niente :Puke:

Embryo
09-02-2010, 19:52
No dicevo ad Arrows che mi pare abbia su steam solo la demo di Alien e per questo non ha la lista amici.

Sono io quello che ha solo la demo (e un paio di giochi gratuiti) e non posso aggiungere amici... ma che me frega poi... mi aggiungeranno gli altri finchè non ho il gioco :D avanti... cercate embryo :D o era embryo74 :confused: :mc:

Hieicker
09-02-2010, 20:38
Sono io quello che ha solo la demo (e un paio di giochi gratuiti) e non posso aggiungere amici... ma che me frega poi... mi aggiungeranno gli altri finchè non ho il gioco :D avanti... cercate embryo :D o era embryo74 :confused: :mc:

Ah non sapevo che finchè non si hanno giochi completi non si possono aggiungere amici! Buono a sapersi! Io Embryo ti ho già aggiunto!
Avanti popolo che Embryo vi aspetta :D!

maggiore scia
09-02-2010, 21:19
provata,adesso....:D
mio appena esce:O
ho fatto 3-4 partite solo come marine...selezionare le altre due specie è quasi impossibile.chi prima arriva nella stanza meglio alloggia.....:sofico:
ho montato un video veloce....:D
http://www.youtube.com/watch?v=2f8h12Y5i6w
della serie sono caxxi acidi,tensione a mille.gli alien escono fuori veramente dalle fottute pareti,per non parlare dei pred,divini.

Hieicker
09-02-2010, 22:20
provata,adesso....:D
mio appena esce:O
ho fatto 3-4 partite solo come marine...selezionare le altre due specie è quasi impossibile.chi prima arriva nella stanza meglio alloggia.....:sofico:
ho montato un video veloce....:D
http://www.youtube.com/watch?v=2f8h12Y5i6w
della serie sono caxxi acidi,tensione a mille.gli alien escono fuori veramente dalle fottute pareti,per non parlare dei pred,divini.

Finalmente qualcun'altro che non ne è rimasto deluso :D! O là! Ho visto il video... Se posso darti un consiglio togli subito la pila appena entri in gioco che è solamente un richiamo per gli alien e i predator! Della serie "sono qui, e arrivo li" :asd:! Per il resto come te lo prendo appena esce! Anzi, ho già fatto il preordine :D!

Xilema
09-02-2010, 22:36
Nel frattempo Game Informer boccia il gioco, dandogli un 58: http://www.metacritic.com/games/platforms/ps3/aliensvspredator?q=aliens vs predator
Grazie Rebellion :(

Hieicker
09-02-2010, 22:46
Nel frattempo Game Informer boccia il gioco, dandogli un 58: http://www.metacritic.com/games/platforms/ps3/aliensvspredator?q=aliens vs predator

Della recensione di game informer se n'è discusso già un pò nelle pagine precedenti e dopo averla letta a mia volta il voto a mio modesto parere è completamente errato. Hanno valutato come negativi, degli aspetti che qui a certe persone sembrano solo aspetti positivi!
Su una rivista americana per XBOX360 invece gli hanno dato 8 su 10! Unico neo la grafica che non è il massimo (su pc cmq le texture sono moooltooo meglio)!

Th4N4Th0S
09-02-2010, 22:46

vabbo gli hanno dato un brutto voto xke pensano che sia difficile come gioco :muro:

cmq lo voglio tastare con mano...

Hieicker
09-02-2010, 23:03
vabbo gli hanno dato un brutto voto xke pensano che sia difficile come gioco :muro:

Io aspetto che mi arrivi una volta uscito! Già cosi mi piace! Il single poi graficamente dovrebbe ancora maturare... E rendere meglio l'atmosfera!

Th4N4Th0S
09-02-2010, 23:16
Io aspetto che mi arrivi una volta uscito! Già cosi mi piace! Il single poi graficamente dovrebbe ancora maturare... E rendere meglio l'atmosfera!

anche a me è piaciuta la demo e come dici tu la grafica in isngnle migliorerà. cmq non lo prenderò al day one ma di certo al + presto sarà mio.

Xilema
10-02-2010, 08:25
Della recensione di game informer se n'è discusso già un pò nelle pagine precedenti e dopo averla letta a mia volta il voto a mio modesto parere è completamente errato. Hanno valutato come negativi, degli aspetti che qui a certe persone sembrano solo aspetti positivi!
Su una rivista americana per XBOX360 invece gli hanno dato 8 su 10! Unico neo la grafica che non è il massimo (su pc cmq le texture sono moooltooo meglio)!

Non ho potuto leggere la rece di Game informer, perciò non so quali aspetti che loro ritengono negativi siano in realtà positivi.
Avevo letto da qualche parte che se non si finisce un intero livello e si spegne il PC o la console, la volta successiva bisogna ricominciarlo daccapo, come se i checkpoints salvassero solo temporaneamente: già questa cosa, se fosse vera, me lo farebbe bocciare per menteccatismo allo stato brado, soprattutto se il gioco è molto impegnativo.
Per il resto... dei Rebellion non mi fido neanche un po', sono troppo mediocri ed incapaci, ma qualcosa di buono possono anche aver tirato fuori.

Dindi
10-02-2010, 08:39
Leggendovi in merito alla difficoltà mi è venuto il dubbio se all'inizio del gioco si possa scegliere o no il grado di difficoltà.
Io di solito parto sempre da quello intemedio, giusto per godermi il gioco ed evitare di rimanere fermo troppo a lungo in un punto perchè non riesco a passarlo!

Che dite, ci sarà la possibilità di scegliere il grado di difficoltà?

Mega Man
10-02-2010, 10:19
E questo che senso ha?
Non hai capito:
Solo chi COMPRA almeno un gioco può usufruire della community.

Chi non possono usufruirne, sono quelli che non hanno comprato nessun gioco e quindi hanno un account "vuoto".
Capish? :D

Embryo
10-02-2010, 10:29
Non hai capito:
Solo chi COMPRA almeno un gioco può usufruire della community.

Chi non possono usufruirne, sono quelli che non hanno comprato nessun gioco e quindi hanno un account "vuoto".
Capish? :D

Il motivo è semplicemente per evitare, per quanto possibile, simpatici spammoni che non comprano nulla e bombardano gli altri utenti di amene richieste :D

Lino P
10-02-2010, 10:30

e mica ci volevano loro per bocciarlo...:p

Rizla6
10-02-2010, 10:30
Io per ora sono rimasto abbastanza soddisfatto della demo, ogni classe rispecchia in pieno le proprie abilita del personaggio che si usa oltre ad essere abbastanza equilibrate.
Io mi diverto molto col predator e col marines dove c'è sempre quella suspense appena il radar comincia ad indicare sempre di più la presenza di un nemico vicino e non riesci a vederlo per poi accomparire all'ultimo instante.
Inoltre non sono uno di quelli che bada nei titoli la super grafica e le super texture
Io sarò uno di quelli che lo acquisterà

Dindi
10-02-2010, 10:34
Io per ora sono rimasto abbastanza soddisfatto della demo, ogni classe rispecchia in pieno le proprie abilita del personaggio che si usa oltre ad essere abbastanza equilibrate.
Io mi diverto molto col predator e col marines dove c'è sempre quella suspense appena il radar comincia ad indicare sempre di più la presenza di un nemico vicino e non riesci a vederlo per poi accomparire all'ultimo instante.
Inoltre non sono uno di quelli che bada nei titoli la super grafica e le super texture
Io sarò uno di quelli che lo acquisterà

concordo in tutto!

Rizla6
10-02-2010, 10:51
Visto che non lo uso mai l'alien volevo sapere se sono in grado di vedere il predator quando ha attivo l'invisibilità

LurenZ87
10-02-2010, 10:54
Visto che non lo uso mai l'alien volevo sapere se sono in grado di vedere il predator quando ha attivo l'invisibilità

certo che lo vedi, e ti dirò di più, vedi tutti i personaggi anche attraverso i muri ;)

Dindi
10-02-2010, 11:03
ma quello che non riesco a capire è se quando sono sul soffitto, riesco a beccare con un colpo di mani o di coda, chi mi passa sotto!

LurenZ87
10-02-2010, 11:04
ma quello che non riesco a capire è se quando sono sul soffitto, riesco a beccare con un colpo di mani o di coda, chi mi passa sotto!

da quello che ho notato io, li prendi solo con la coda, però un consiglio, non lo fare MAI su un Pred (devi avere culo che non sia già messo male, senno sei finito :asd:)

CAPT.HOOK
10-02-2010, 11:30
e mica ci volevano loro per bocciarlo...:p

Bastiamo noi vero? :asd:

Lino P
10-02-2010, 11:36
Bastiamo noi vero? :asd:

ma ovvio, almeno è sicuro che sono pareri disinteressati.

CAPT.HOOK
10-02-2010, 11:39

Io la demo l'ho provata e di certo non posso dire che mi ha entusiasmato...nell'intro dice chiaramente che sfrutta le Dx9 e non le DX11 come nella versione finale ma non credo cmq che il discorso migliori chissa' quanto...se il pavimento ad esempio e' fatto spiattellando una texture in bassa risoluzione questo non cambiera' di certo con le librerie aggiornate..sempre pena fara' :asd:

Lino P
10-02-2010, 11:42
Io la demo l'ho provata e di certo non posso dire che mi ha entusiasmato...nell'intro dice chiaramente che sfrutta le Dx9 e non le DX11 come nella versione finale ma non credo cmq che il discorso migliori chissa' quanto...se il pavimento ad esempio e' fatto spiattellando una texture in bassa risoluzione questo non cambiera' di certo con le librerie aggiornate..sempre pena fara' :asd:

certamente, anche perchè di librerie agiornate NON si tratta.
non le hanno applicate realmente neppure in codemasters, che sono l'eccellenza, figurati se possono farlo sti morti di fame.

persa
10-02-2010, 11:45

lino ormai sei diventato un profeta!!!

CAPT.HOOK
10-02-2010, 11:50
certamente, anche perchè di librerie agiornate NON si tratta.
non le hanno applicate realmente neppure in codemasters, che sono l'eccellenza, figurati se possono farlo sti morti di fame.

Se continuano a sfornare certi ORORI sta tranquillo che ci diventeranno sul serio :D

EDIT:

Per loro fortuna c'e' gente che gli fa' la grazia comprandosi i loro giochi!

Mega Man
10-02-2010, 11:50
C'e' qualche info concreta che parla delle differenze tra la demo multy uscita un po' di giorni fa' e il gioco finale?
Visto e considerato che questa demo si presenta con la scritta ONLY DX9 (la versione finale gia' so che supportera' anche le DX11) e ha una grafica abbastanza indecente.

Vorrei capire quali saranno queste diversita', poiche' quello che ho visto non mi e' piaciuto per niente :Puke:
Dal fatto che la demo sia quella mostrata quasi un anno fa, e che la grafica quindi risale alla progettazione di "quell'epoca", si pensa positivamente che nel frattempo abbiano migliorato molti aspetti.
Per essere una demo vecchia poi, a parte le funzioni limitate di scelta (solo deathmatch a 8 giocatori), le abilità e gli strumenti dei personaggi ci sono già tutti!
Non ho potuto leggere la rece di Game informer, perciò non so quali aspetti che loro ritengono negativi siano in realtà positivi.
Avevo letto da qualche parte che se non si finisce un intero livello e si spegne il PC o la console, la volta successiva bisogna ricominciarlo daccapo, come se i checkpoints salvassero solo temporaneamente: già questa cosa, se fosse vera, me lo farebbe bocciare per menteccatismo allo stato brado, soprattutto se il gioco è molto impegnativo.
Per il resto... dei Rebellion non mi fido neanche un po', sono troppo mediocri ed incapaci, ma qualcosa di buono possono anche aver tirato fuori.
In alcuni giochi, come Kane & Lynch, i checkpoint sono proprio di questo tipo: si possono riprendere solo mentre sei in gioco: se per esempio esci dal gioco a metà livello, dovrai riprendere daccapo.
In K&L non mi è pesato molto dato che quelle poche volte che mi è successo ho rifatto tutto il livello in frettissima, dato che sapevo già cosa fare.
Leggendovi in merito alla difficoltà mi è venuto il dubbio se all'inizio del gioco si possa scegliere o no il grado di difficoltà.
Io di solito parto sempre da quello intemedio, giusto per godermi il gioco ed evitare di rimanere fermo troppo a lungo in un punto perchè non riesco a passarlo!

Che dite, ci sarà la possibilità di scegliere il grado di difficoltà?
Mah, o ci sarà un livello di difficoltà standard, o li metteranno a scelta.
La cosa che più preferisco è il poter scegliere singolarmente le varie opzioni per la difficoltà, cosa vista in pochissimi giochi, tra cui ricordo Soldier of fortune 2
Potevi scegliere la gravità dei danni subiti sia da te che dagli avversari, il numero di medikit, munizioni ed armature che si trovano in giro, ecc..
Il motivo è semplicemente per evitare, per quanto possibile, simpatici spammoni che non comprano nulla e bombardano gli altri utenti di amene richieste :D
Esatto, altrimenti ci sarebbero tantissimi spammer o ancora peggio tipi simpatici che ti linkano un sito dove "accedere a steam" mettere la tua password e.. fregartela.
Leggendo pagine e pagine di topic ci si può fare un'idea abbastanza precisa del gioco :fagiano:

CAPT.HOOK
10-02-2010, 11:53
Dal fatto che la demo sia quella mostrata quasi un anno fa, e che la grafica quindi risale alla progettazione di "quell'epoca", si pensa positivamente che nel frattempo abbiano migliorato molti aspetti.
Per essere una demo vecchia poi, a parte le funzioni limitate di scelta (solo deathmatch a 8 giocatori), le abilità e gli strumenti dei personaggi ci sono già tutti!

:mc:

LurenZ87
10-02-2010, 12:02
si, no, forse... mi sembra di leggere il thread di Fermi :doh:... invece di inquinare alla grande il topic, perchè non aspettate sti 10 giorni per poi decidere se lanciare merxa sui Rebellion oppure congratularci con loro??? che tra l'altro, sono sicuro al 101% che usciranno delle recensioni in questo lasso di tempo... quindi come disse Costanzo, "state boooooni" :asd:

PS: se ho cuxo, riuscirò a gustarmelo con le dx11 :ciapet: (se non lui, almeno Stalker :fagiano:)

Mega Man
10-02-2010, 12:15
:mc:
Solo uno?
:mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
Per ora possiamo fare solo supposizioni, aspettiamo che esca il gioco e vedremo cosa ci aspetta :Prrr:

korn83
10-02-2010, 12:16
provata la demo e sono rimasto sorpreso dalla fluidità con cui va sul mio pc a dettaglio alto senza filtri viaggia sempre sopra i 40, fino ai 60 a cui è limitato il gioco. per quanto riguarda la grafica direi che siamo su buoni livelli e anche i modelli sono piuttosto fedeli (a parte la tacca di mira del fucile a impulsi che è inventata). quello che mi lascia perplesso e la meccanica di alcuni scontri, le esecuzioni potevano evitarle, in questo modo ti trovi spesso con un nemico di fronte e poi nel momento in cui lui schiaccia "e" per eseguire la mossa speciale si teletrasporta alle spalle come se fossimo in un episodio di dragonball. io ho giocato quasi sempre da marine e con una buona tattica si riesce a prevenire qualsiasi attacco normale ma nel momento in cui predator e alien arrivano a una certa distanza e possono eseguire la "fatality" tutto diventa quasi ridicolo, preferivo di gran lunga il balzo che era stato introdotto per l'alien in avp2 (che sono gia sicuro restera il piu bel capitolo della saga).
alla fine ho deciso di comprarlo in inghilterra per me e un mio amico (23,43 spese comprese e il codice per avere 3 skin aggiuntive) piu che altro per poter riprovare un po di tensione vestendo i panni del marine daro che ormai avp2 lo conosco a memoria con tutte le 3 razze.

Lino P
10-02-2010, 12:22
lino ormai sei diventato un profeta!!!

macchè, come vedi ormai posto 1/4 di prima. Mi è passata pure la voglia...

Hieicker
10-02-2010, 19:20
concordo in tutto!

concordo con voi ;)!

Hieicker
10-02-2010, 19:26
da quello che ho notato io, li prendi solo con la coda, però un consiglio, non lo fare MAI su un Pred (devi avere culo che non sia già messo male, senno sei finito :asd:)

Secondo me dipende molto dalla persona che lo usa, perchè con l'alien ho tirato giù un sacco di predator in scontro frontale e laterale! Alcuni erano appena respammati anche!

Volevo poi ricordarvi che su pc leggendo le anteprime hanno messo il salvataggio libero! Su console rimane a checkpoint! Se poi hanno cambiato non ci posso fare niente ;)!

LurenZ87
10-02-2010, 20:07
Secondo me dipende molto dalla persona che lo usa, perchè con l'alien ho tirato giù un sacco di predator in scontro frontale e laterale! Alcuni erano appena respammati anche!

Volevo poi ricordarvi che su pc leggendo le anteprime hanno messo il salvataggio libero! Su console rimane a checkpoint! Se poi hanno cambiato non ci posso fare niente ;)!

ma infatti, io ti ho detto per quella specifica situazione ;) ... ottima cosa il salvataggio libero :D

II ARROWS
10-02-2010, 21:03
Secondo me dipende molto dalla persona che lo usa, perchè con l'alien ho tirato giù un sacco di predator in scontro frontale e laterale! Alcuni erano appena respammati anche!Guarda che è più facile così...

LumberJack
10-02-2010, 21:18
Si chiama Respawn Kill ed una delle cose più infami che ti possano fare. Ti fa bestemmiare un sacco

davidemetal
10-02-2010, 21:20
Premetto che sono un fan della serie, e che aspetto il gioco con ansia. Detto ciò, ho provato la demo:
1) Graficamente osceno, sembra di giocare ad un gioco di 3 anni fa.....
2) Gameplay ridicolo: non c'è lo sprint (che col marine avrebbe aiutato non poco penso), non ci si piega sulle ginocchia e nemmeno ci si mette stesi, solo in piedi... e per me è una mancanza non da poco.
3) Audio inesistente. Belli i suoni del predator per carità, ma nessuna musica di sottofondo ne niente di niente (ma spero che migliori con il gioco completo).

Insomma, è vero che è una demo ed anche vecchiotta a quanto pare, ma il mio giudizio sulla demo è: GRAN CAGATA.

Per come la vedo io, per quanto possano aver migliorato rispetto alla demo, al massimo il gioco sarà una mezza cagata, insomma alla fine sempre con la merda avrà a che fare.....

Tutto questo imho, e cmq spero ardentemente di essere smentito.

Alekos Panagulis
10-02-2010, 21:35
Premetto che sono un fan della serie, e che aspetto il gioco con ansia. Detto ciò, ho provato la demo:
2) Gameplay ridicolo: non c'è lo sprint (che col marine avrebbe aiutato non poco penso), non ci si piega sulle ginocchia e nemmeno ci si mette stesi, solo in piedi... e per me è una mancanza non da poco.
3) Audio inesistente. Belli i suoni del predator per carità, ma nessuna musica di sottofondo ne niente di niente (ma spero che migliori con il gioco completo).

Insomma, è vero che è una demo ed anche vecchiotta a quanto pare, ma il mio giudizio sulla demo è: GRAN CAGATA.

Per come la vedo io, per quanto possano aver migliorato rispetto alla demo, al massimo il gioco sarà una mezza cagata, insomma alla fine sempre con la merda avrà a che fare.....

Concordo. Ho provato a giocare con il marine ma è stato molto frustrante. Mi sentivo uno stoccafisso con un mazza da baseball conficcata su per il c....

FAIL.

Alekos Panagulis
10-02-2010, 21:39
provata la demo e sono rimasto sorpreso dalla fluidità con cui va sul mio pc a dettaglio alto senza filtri viaggia sempre sopra i 40, fino ai 60 a cui è limitato il gioco. per quanto riguarda la grafica direi che siamo su buoni livelli e anche i modelli sono piuttosto fedeli (

Forse hai sbagliato thread? :asd:

Wallace86
10-02-2010, 21:59
raga mi date qualche link per la demo?grazie

LurenZ87
10-02-2010, 22:05
raga mi date qualche link per la demo?grazie

sta solo su steam...

Wallace86
10-02-2010, 22:07
sto cercando pure li ma nnn la trovo
trovata

Hieicker
10-02-2010, 22:57
Guarda che è più facile così...

Non lo do assolutamente per scontato, per il fatto che loro sono a piena vita, mentre io anche a meno della metà! Chiaro che non parlo delle persone che entrano in gioco e sono li ferme e tu le uccidi!

Hieicker
10-02-2010, 23:00

Scusa ma la demo per quanto l'hai provata o.O?
C'è scritto nel menù dei tasti quale usare per lo sprint! Tutte e tre le razze ce l'hanno!
Per quanto riguarda la grafica a me piace, questione di gusti.
L'Audio non lo trovo per niente male, anche li questione di gusti!

giova22
10-02-2010, 23:32
ma demo c'è solo quello di steam? Non ce n'è uno single player? A me del multi non mi interessa niente

Hieicker
11-02-2010, 00:09
ma demo c'è solo quello di steam? Non ce n'è uno single player? A me del multi non mi interessa niente

La demo è solo multy! Per giocarlo devi appoggiarti a steam sia per la demo che per il completo!

wolverine
11-02-2010, 06:14

Basta che sto gioco non punti al MP piuttosto che al SP.. :stordita:

Th4N4Th0S
11-02-2010, 06:46
vedete che col marine c'è lo sprint...solo che di default non è settato con "maiusc". :)

Embryo
11-02-2010, 07:13
vedete che col marine c'è lo sprint...solo che di default non è settato con "maiusc". :)

Ho lasciato Q per tutti e 3 in modo da non incasinarmi :D

LurenZ87
11-02-2010, 08:56

ti rispondo su quello che penso :)

1) la demo risale a 11 mesi fà ( mi son stufasto di dirlo :asd:) è vero, la grafica non è il massimo, ma i modelli dei personaggi sono fatti veramente molto bene, ed anche l'atmosfera ci sta tutta...

2) mi sorge una domanda... per quanto l'hai giocata la demo??? e soprattutto, hai mai giocato ai capitoli precedenti in multi??? il marine corre eccome, certo non si può abbassare, ma poco importa se avessi provato come si deve la demo...

3) l'audio nel multi player imho DEVE essere inesistente, cioè senza musica e limitandosi a far sentire solo i versi e rumori dei giocator...

comunque sia mancano 8 giorni, quindi veramente poco per giudicare il titolo come si deve ;)

Concordo. Ho provato a giocare con il marine ma è stato molto frustrante. Mi sentivo uno stoccafisso con un mazza da baseball conficcata su per il c....

FAIL.

perchè non sei capace, quello è il vero FAIL :asd:

Forse hai sbagliato thread? :asd:

assolutamente no, l'ambiente non è malvagio, certo non è Crysis ma chi se ne frega, ma i modelli da quello che si vede sono fatti veramente molto bene...

Embryo
11-02-2010, 09:02
3) l'audio nel multi player imho DEVE essere inestistente, cioè senza musica e limitandosi a far sentire solo i versi e rumori dei giocator...

Giusto... con la musica drammatica che pompa come senti zampettare attorno a te? :oink:
che tra l'altro vengono anche posizionati abbastanza correttamente nello spazio 3d... insomma col 5.1 (o 7.1 per chi ce l'ha) si capisce dove sta la bagarre :D

LurenZ87
11-02-2010, 09:07
Giusto... con la musica drammatica che pompa come senti zampettare attorno a te? :oink:
che tra l'altro vengono anche posizionati abbastanza correttamente nello spazio 3d... insomma col 5.1 (o 7.1 per chi ce l'ha) si capisce dove sta la bagarre :D

eggià, le Barracuda HP-1 mi aiutano moltissimo in game :ciapet:

TRUTEN
11-02-2010, 09:17
Raga ma che dite?
Il marine e' imba: con la mitraglia in dotazione bastano 3 colpi per fare headshot ed uccidere sul colpo, sai da dove arrivano i nemici col radar, nel dubbio hai le granate (che pero' vanno raccolte), il caricatore ha 99 colpi (tanti) e ricarica in fretta.
Quello sbilanciato e' il predator che in partenza dovebbe avere anche qualcosa in dotazione oltre agli artigli; invece se li deve andare a raccogliere...

Dindi
11-02-2010, 09:23
Ma scusate a cosa serve la musica quando si gioca???
Come si fa a capire da dove vengono gli alien se c'è la musica di sottofondo!

Poi non capisco, si vuole la grafica da paura (stile Crysis) ma poi ogni volta che escono articoli su pezzi hardware c'è sempre qualcuno che fa la battuta se Crysis riuscirà a girare fluido al massimo dei dettagli!

Io Crysis non ce l'ho e non l'ho mai provato, però leggendo sempre in giro ho capito che è sì spettacolare ma altrettanto pesante a livello di dettaglio.

Quindi bisogna decidersi:
Elevata qualità: si dice, non gira fluido, ci vuole un pc della nasa per farlo girare, ecc.
Non elevata qualità: ma che schifo, siamo nel 2010 e vedo texture oscene.

Raga decidiamoci!

LurenZ87
11-02-2010, 09:40
Raga ma che dite?
Il marine e' imba: con la mitraglia in dotazione bastano 3 colpi per fare headshot ed uccidere sul colpo, sai da dove arrivano i nemici col radar, nel dubbio hai le granate (che pero' vanno raccolte), il caricatore ha 99 colpi (tanti) e ricarica in fretta.
Quello sbilanciato e' il predator che in partenza dovebbe avere anche qualcosa in dotazione oltre agli artigli; invece se li deve andare a raccogliere...

concordo sul Marine ( se hai mira e riflessi, sono spacciati :asd:), ma non sul Pred, già è parecchio potente così da normale, figurati se gli abbinano anche delle armi all'inizio partita :asd:... per me hanno bilanciato parecchio bene le tre razze, poi è l'utente finale che deve decidere quale scegliere secondo le sue esigenze ;)

LurenZ87
11-02-2010, 09:41

Poi non capisco, si vuole la grafica da paura (stile Crysis) ma poi ogni volta che escono articoli su pezzi hardware c'è sempre qualcuno che fa la battuta se Crysis riuscirà a girare fluido al massimo dei dettagli!

Io Crysis non ce l'ho e non l'ho mai provato, però leggendo sempre in giro ho capito che è sì spettacolare ma altrettanto pesante a livello di dettaglio.

Elevata qualità: si dice, non gira fluido, ci vuole un pc della nasa per farlo girare, ecc.

Raga decidiamoci!

è una battaglia persa, fidati ;)

CAPT.HOOK
11-02-2010, 10:10

Vergogna! :D

:doh: :doh: :doh:

Mega Man
11-02-2010, 10:47

1)La demo è vecchia di quasi un anno e probabilmente non si erano neanche impegnati tanto per metterci una grafica uberpowah :fagiano:

2) Lo sprint c'è eccome, premi Q. Per l'abbassarsi.. non ne ho sentito tanto il bisogno neanche nei precedenti AvP in realtà.

3)Hai mai trovato un gioco multy.. con le musiche? L'unica cosa che non mi piace secondo me è il rumore del pulse rifle, che è lo stesso dal primo AvP (e da Aliens :asd: ), avrebbero potuto migliorarlo senza stravorgerlo..
Se non sbaglio neanche nei primi due AvP c'era la musica in game.. oppure era così ben "amalgamata" col gioco che neanche ci ho fatto caso :D

è una battaglia persa, fidati ;)
Non c'è neanche bisogno di consumare la tastiera :asd:

Lino P
11-02-2010, 10:51

Raga decidiamoci!

questo è l'errore, aver perso il senso della misura a suon di porting.
Crysis è esattamente nelle media delle altre esclusive PC che hanno segnato la storia del gaming: gli stessi far cry, doom3, fear, quake4, riddick, ecc non erano giocabili a palla con le vga correnti dell'epoca, e si dovette attendere la futura generazione di vga per spingerli a palla.
Da 2 anni a questa parte, a suon di fear2, left4 dead, Res Ev 5, e altre porcate simili con grafica da ps2, ci siamo abituati e roba ripugnante che proprio perchè tale, gira a palla con una 9600GT.
Poi è ovvio che se ogni 2 anni, ti arriva l'esclusiva pc con le 00, lontana anni luce dalle console, come è sempre stato, una certa qualità ed un certo spettacolo, in senso lato, un prezzo deve pur averlo, e visto che la potenza non cresce sugli alberi, se si vuole goderne al meglio bisogna attrezzarsi.
Se un engine riesce a farti sgranare gli occhi, non è certo per opera dello spirito santo che gira, ci vogliono i cavalli, stop.
Lo stesso crysis sappiam tutti essere abbastanza gestibile anche a dettaglio massimo, i cavoli cominciano con l'AA attivo; tuttavia un gioco ambientato per lo + in una fitta vegetazione, implica che la location tipica sia ricca di elementi da rettificare, partendo proprio dalla vegetazione stessa, e quel punto un AA schermo intero non può non bastonarti la vga.

Hieicker
11-02-2010, 11:16
concordo sul Marine ( se hai mira e riflessi, sono spacciati :asd:), ma non sul Pred, già è parecchio potente così da normale, figurati se gli abbinano anche delle armi all'inizio partita :asd:... per me hanno bilanciato parecchio bene le tre razze, poi è l'utente finale che deve decidere quale scegliere secondo le sue esigenze ;)

Ieri sera mi son fatto una partita uno contro uno (esatto, gli altri 6 erano usciti dalla partita :asd:)!
-Ho fatto predator contro predator e ho persone per 7 a 6.
-Ho fatto alien (io) contro predator e ho perso 5 a 7.
-Ho fatto marine (io) contro alien e ho vinto 10 a 1.
-Ho fatto marine (io) contro predator e ho vinto 6 a 3 ;)!
Morale della favola ss si sa usare un personaggio bene diventa micidiale a prescindere da quale si utilizzi, veramente ben calibrato!
Avrei potuto vincere anche con alien (io) contro predator, ma la mia non proprio eccelsa capacità nel corpo a corpo :asd: mi ha fatto perdere :D!

Interessante poi uno scontro che ho avuto contro il predator utilizzando l'alien. Ci siamo praticamente fermati in mezzo all'arena, e il predator si è messo in posizione difensiva a 5 metri da me! Uno di fronte all'altro! Ho cominciato a tirare qualche artigliata e qualche codata ma non si riesce a picchiare bene se l'altro sta in posizione difensiva! Morale della favole ho fatto il giro intorno al predator alla velocità della luce e appena ho potuto è scattata la fatality :asd:! Poi si è solo visto il poltiglia grigia e verde sullo schermo :asd:!

LurenZ87
11-02-2010, 11:18
Crysis è esattamente nelle media delle altre esclusive PC che hanno segnato la storia del gaming: gli stessi far cry, doom3, fear, quake4, riddick, ecc non erano giocabili a palla con le vga correnti dell'epoca, e si dovette attendere la futura generazione di vga per spingerli a palla.
Da 2 anni a questa parte, a suon di fear2, left4 dead, Res Ev 5, e altre porcate simili con grafica da ps2, ci siamo abituati e roba ripugnante che proprio perchè tale, gira a palla con una 9600GT.
Poi è ovvio che se ogni 2 anni, ti arriva l'esclusiva pc con le 00, lontana anni luce dalle console, come è sempre stato, una certa qualità ed un certo spettacolo, in senso lato, un prezzo deve pur averlo, e visto che la potenza non cresce sugli alberi, se si vuole goderne al meglio bisogna attrezzarsi.
Se un engine riesce a farti sgranare gli occhi, non è certo per opera dello spirito santo che gira, ci vogliono i cavalli, stop.
Lo stesso crysis sappiam tutti essere abbastanza gestibile anche a dettaglio massimo, i cavoli cominciano con l'AA attivo; tuttavia un gioco ambientato per lo + in una fitta vegetazione, implica che la location tipica sia ricca di elementi da rettificare, partendo proprio dalla vegetazione stessa, e quel punto un AA schermo intero non può non bastonarti la vga.

non concordo in tutto, cioè, è vero che ultimamente il mercato pc è influenza molto da quello delle console, ma è anche vero che non tu software house, non puoi tirarmi un titolo che dopo 3 anni se non hai una HD4870x2 come la mia o simili, non riesci a giocare a 1680x1050 su dettaglio Ultra, tralasciando ovviamente l'AA senno stiamo da punto accapo :mc: ... io dico, la grafica ci deve essere, ma santo Dio almeno tiri fuori un gioco che graficamente sia bello e che giri tranquillamente su settaggi medi anche su un computer che non sia "ninja" (esempio CoD6, ha una bella grafica è gira tranquillamente su tutto)... che poi diciamocelo, RE5 ha una grafica brutta??? io l'ho giocato sulla mia 360 su un Full HD da 40", e devo dire che la grafica è tutt'altro che brutta o da ps2, o anche Fear 2... mettiamola invece su sto piano, se non cambieranno le scatolette prossimamente, saremo limitati sui nostri pc...

Hieicker
11-02-2010, 11:21

Raga decidiamoci!

Mah guarda Dindi, alla fine è una questioni di gusti. C'è chi dice che essendo nel 2010 si aspetta una grafica da 2010 con un buon gameplay (non hanno neanche torto se ci pensiamo)...
E chi si accontenta e punta più sul gameplay e atmosfera che il gioco sa creare. Io, come immagino te e Lurenz siamo più propensi per la seconda opzione, altri più sulla prima =)! Gusti e preferenze alla fine =)!

LurenZ87
11-02-2010, 11:22
Ieri sera mi son fatto una partita uno contro uno (esatto, gli altri 6 erano usciti dalla partita :asd:)!
-Ho fatto predator contro predator e ho persone per 7 a 6.
-Ho fatto alien (io) contro predator e ho perso 5 a 7.
-Ho fatto marine (io) contro alien e ho vinto 10 a 1.
-Ho fatto marine (io) contro predator e ho vinto 6 a 3 ;)!
Morale della favola ss si sa usare un personaggio bene diventa micidiale a prescindere da quale si utilizzi, veramente ben calibrato!
Avrei potuto vincere anche con alien (io) contro predator, ma la mia non proprio eccelsa capacità nel corpo a corpo :asd: mi ha fatto perdere :D!

Interessante poi uno scontro che ho avuto contro il predator utilizzando l'alien. Ci siamo praticamente fermati in mezzo all'arena, e il predator si è messo in posizione difensiva a 5 metri da me! Uno di fronte all'altro! Ho cominciato a tirare qualche artigliata e qualche codata ma non si riesce a picchiare bene se l'altro sta in posizione difensiva! Morale della favole ho fatto il giro intorno al predator alla velocità della luce e appena ho potuto è scattata la fatality :asd:! Poi si è solo visto il poltiglia grigia e verde sullo schermo :asd:!

beh, io ad esempio mi diverto un mondo ad usare il bacarozzo :ciapet: ... ho una media di 20-25 frag con lui, idem (anche se è molto più complicato arrivarci con il Pred) con il Marine mi fermo sui 15... è l'utente finale che fà la differenza ;)

LurenZ87
11-02-2010, 11:27
Mah guarda Dindi, alla fine è una questioni di gusti. C'è chi dice che essendo nel 2010 si aspetta una grafica da 2010 con un buon gameplay (non hanno neanche torto se ci pensiamo)...
E chi si accontenta e punta più sul gameplay e atmosfera che il gioco sa creare. Io, come immagino te e Lurenz siamo più propensi per la seconda opzione, altri più sulla prima =)! Gusti e preferenze alla fine =)!

Beh per l'atmosfera vi dico, è da un paio di giorni che gioco a Stalker: Call of Prypiat (1680x1050, dx10.1, tutto a manetta, anche se è molto pesante, tipo Crysis), e vi posso assicurare che girare di notte, con il temporale e sentirsi ululare dietro le spalle non è proprio una bella esperienza (come ad esempio ritrovarsi all'improvviso un succhiasangue davanti :cry: )... cioè per dire che l'atmosfera è importantissima in un gioco (ed in questo Stalker è la migliore vista fin'ora), poi se la grafica non è il top pazienza, se pensavo esclusivamente a quella, non avrei giocato a moltissimi giochi davvero belli e non avrei una scatoletta giù in salone :asd:...

Hieicker
11-02-2010, 11:31
beh, io ad esempio mi diverto un mondo ad usare il bacarozzo :ciapet: ... ho una media di 20-25 frag con lui, idem (anche se è molto più complicato arrivarci con il Pred) con il Marine mi fermo sui 15... è l'utente finale che fà la differenza ;)

Mah guarda, a me piacciono molto il marine e l'alien :D... Col predator non ho ancora preso abbastanza confidenza, ma migliorerò :D!

LurenZ87
11-02-2010, 11:33
Mah guarda, a me piacciono molto il marine e l'alien :D... Col predator non ho ancora preso abbastanza confidenza, ma migliorerò :D!

beh alla fine è una demo, ci sarà parecchio tempo per impararsi i comandi dei 3 personaggi (non vedo l'ora per il 19, così ci facciamo una coop nela modalità sopravvivenza :sofico: )

Hieicker
11-02-2010, 11:34
Beh per l'atmosfera vi dico, è da un paio di giorni che gioco a Stalker: Call of Prypiat (1680x1050, dx10.1, tutto a manetta, anche se è molto pesante, tipo Crysis), e vi posso assicurare che girare di notte, con il temporale e sentirsi ululare dietro le spalle non è proprio una bella esperienza (come ad esempio ritrovarsi all'improvviso un succhiasangue davanti :cry: )... cioè per dire che l'atmosfera è importantissima in un gioco (ed in questo Stalker è la migliore vista fin'ora), poi se la grafica non è il top pazienza, se pensavo esclusivamente a quella, non avrei giocato a moltissimi giochi davvero belli e non avrei una scatoletta giù in salone :asd:...

:eek: :eek: :eek: :eek: hai la scatoletta? :eek: :eek: :eek: :eek:
:asd:

Ieri ho ricominciato come si deve il primo e ho aggiunto un mod fantastico che ribilancia tutto e aggiunge nuove cose =)! Che dire, strepitoso! Ora la zona sembra proprio viva e indipendente! La grafica è l'unica nota dolente, ma l'illuminazione è una cosa stratosferica :D!

Hieicker
11-02-2010, 11:35
beh alla fine è una demo, ci sarà parecchio tempo per impararsi i comandi dei 3 personaggi (non vedo l'ora per il 19, così ci facciamo una coop nela modalità sopravvivenza :sofico: )

Ci sta tutta :D!

Embryo
11-02-2010, 11:36
Ci sta tutta :D!

contatemi! :D

LurenZ87
11-02-2010, 11:40
:eek: :eek: :eek: :eek: hai la scatoletta? :eek: :eek: :eek: :eek:
:asd:

Ieri ho ricominciato come si deve il primo e ho aggiunto un mod fantastico che ribilancia tutto e aggiunge nuove cose =)! Che dire, strepitoso! Ora la zona sembra proprio viva e indipendente! La grafica è l'unica nota dolente, ma l'illuminazione è una cosa stratosferica :D!

si ho la scatoletta, presa un annetto fà (quando uscirono le jasper) per giocare a Forza Motorsport 2 (poi al 3) e per farmi una partitina al volo quando ci scappava...

te l'ho detto che la grafica non era un granchè (ma su quest'ultimo è migliorata parecchio) ma l'illuminazione è stupenda :D :D :D (appatto di avere una vga seria)

PS: ho trovato una recensione su ps3, buona lettura ;) QUI' (http://ps3.ign.com/articles/106/1068504p1.html)

Hieicker
11-02-2010, 11:48
contatemi! :D

Appena si comincia sei dei nostri, su steam già ci siamo aggiunti :D!

Mega Man
11-02-2010, 11:49
Solo un appuntino: :fagiano:
Left 4 Dead, Fear 2 ed altri non è che hanno la grafica scrausa perchè sono anche per console.. o meglio, il fatto che siano usciti anche per console può essere una motivazione, ma il Source è semplicemente leggero, pur essendo più che ottimo a resa grafica. Non mi pare sia affatto uno schifo di engine in quanto a prestazioni..

Fear 2 è leggero per il semplice motivo che usa il motore del primo ma migliorato (ed in ogni caso, sul PC che avevo prima, FEAR andava a palla a 1280x1024, FEAR2 a 1024 a dettagli minimi :asd: )

Non voglio difendere le console o le SH che per non sbattersi a creare un engine apposito sia per PC che per console, ne creano solo uno per le scatolotte e lo ottimizzano come viene per PC. Se si tratta di un'ottimizzazione fatta bene allora ok, ma gli orrori se li tengono per loro :ciapet:
Il primo esempio che mi viene in mente è il gioco di Iron Man: non hanno convertito neanche la versione Xbox360.. ma quella PS2!
Ma cosa credono, che i PC fan tanto cagare? O più probabilmente erano lavativi e non si volevano "sforzare" per convertire un engine più complesso? X_X

Comunque, un gioco che mi piacque per via dell'engine molto scalabile ma ugualmente bello era Far Cry: potevo giocarlo anche su un P3 1000 mhz con Raddy 9100, a 1024x768 a dettagli medi!
Al contrario sul nuovo PC con Raddy X1600 pro si notavano alcuni miglioramenti..

Questo per dire.. va bene l'innovazione grafica.. ed i giochi pesanti.. ma fateli almeno scalabili, non facendo in modo che chi non può spendere ogni volta soldi per un PC nuovo debba attaccarsi al metaforico tram! :asd:
Ma beati voi XD Io è tanto se faccio 10 kill :asd: per ora ho usato solo l'Alien, tranne una volta che ho avuto l'idea d'usare il marine.. eravamo in 4-5.. ed alla fine ci siamo ritrovati in due, marine vs predator -__-

Hieicker
11-02-2010, 11:50
si ho la scatoletta, presa un annetto fà (quando uscirono le jasper) per giocare a Forza Motorsport 2 (poi al 3) e per farmi una partitina al volo quando ci scappava...

te l'ho detto che la grafica non era un granchè (ma su quest'ultimo è migliorata parecchio) ma l'illuminazione è stupenda :D :D :D (appatto di avere una vga seria)

PS: ho trovato una recensione su ps3, buona lettura ;) QUI' (http://ps3.ign.com/articles/106/1068504p1.html)

Gli hanno dato 8.5? Grandissimi :D! Speriamo bene anche per la versione pc!
Quindi per il momento game informer gli ha dato 5.75, una rivista americana dell'XBOX360 gli ha dato 8 e questa di ps3.ign 8.5 ;)! Bene!

fresh niubbo
11-02-2010, 11:55

a mio avviso siamo a un punto straordinario: una 8800gts basterà ancora per 3-4 anni e questo significa giocare al massimo del dettaglio senza spese per altri 3-4 anni. ti pare poco?:D

CAPT.HOOK
11-02-2010, 12:00
non concordo in tutto, cioè, è vero che ultimamente il mercato pc è influenza molto da quello delle console, ma è anche vero che non tu software house, non puoi tirarmi un titolo che dopo 3 anni se non hai una HD4870x2 come la mia o simili, non riesci a giocare a 1680x1050 su dettaglio Ultra, tralasciando ovviamente l'AA senno stiamo da punto accapo :mc: ... io dico, la grafica ci deve essere, ma santo Dio almeno tiri fuori un gioco che graficamente sia bello e che giri tranquillamente su settaggi medi anche su un computer che non sia "ninja" (esempio CoD6, ha una bella grafica è gira tranquillamente su tutto)... che poi diciamocelo, RE5 ha una grafica brutta??? io l'ho giocato sulla mia 360 su un Full HD da 40", e devo dire che la grafica è tutt'altro che brutta o da ps2, o anche Fear 2... mettiamola invece su sto piano, se non cambieranno le scatolette prossimamente, saremo limitati sui nostri pc...

Sono abbastanza daccordo con te anche se in parte ha ragione anche Lino P.
Io sono dell'idea che una via di mezzo e' sempre la migliore in tutte le cose e lo e' anche per il discorso che stiamo facendo. Le console esistono..purtroppo o per fortuna sono tra noi. Il problema e' che il gaming multipiattaforma non solo sta danneggiando noi utenti PC ma e' anche dilagato a livelli mostruosi e questo e' un male. IL TROPPO E' IL NEMICO DEL GIUSTO ;) e quindi non basta un titolo a risollevare un po' lo standard (..e gli animi aggiungerei) ma occorrebbe che la livella pendesse un po' da un lato e un po' dall'altro. E' divenuto tutto molto incoerente negli ultimi anni, l'harware corre come un treno senza soste e la parte software invece si impunta su questioni imprescindibili di marketing e fattore guadagni. Le cose sono 2: o si ferma il treno in corsa oppure accellera anche quell'altro per recuperare il terreno perduto. Non ha senso infatti che continuano a sfornarmi schede grafiche cosi potenti per poi non sfruttarle per niente. Dovrei aspettare un Crysis 2 per ritenermi soddifatto? Non basta! Io la vedo cosi...dovrebbero esserci dei compromessi tra il mondo console e il nostro, i giochi possono pure essere i medesimi ma cavolo spremete un po' di piu' questa risorsa enorme che abbiamo e non rifilateci la solita minestrina riscaldata! Non la vogliamo piu' la minestrina...Senza arrivare chissa a quali requisiti ma voi avete presente cosa potrebbero i nostri PC gestire al giorno d'oggi? E non parlo del mio ma anche di uno qualsiasi ENTRY LEVEL capacissimo fin da domani di distruggere una console in 5 minuti. ABBIAMO UNA BOMBA sotto la scrivania e non lo sappiamo...continuiamo a ignorarla poiche' non ci danno la possibilita' di scoprirlo veramente. Spero che questo discorso muti in qualche modo poiche' per forza di cose dovra' mutare..pena sarebbe una grossa bancarotta per produttori come Nvidia e ATi che trovano la loro fortuna economica non nelle console ma nel PC. Prima o poi tireremo la corda anche dalla nostra parte. Almeno credo e mi auguro:D

fresh niubbo
11-02-2010, 12:05
ma volete davvero tornare agli anni passati dove una scheda video bastava si e no 1 anno e mezzo? e rifare il pc ogni 2 al massimo? se il porting significa stabilizzare il mercato dell'hardware ben venga! i soldi mica crescono sugli alberi per dio!:Prrr:

Hieicker
11-02-2010, 12:11
ma volete davvero tornare agli anni passati dove una scheda video bastava si e no 1 anno e mezzo? e rifare il pc ogni 2 al massimo? se il porting significa stabilizzare il mercato dell'hardware ben venga! i soldi mica crescono sugli alberi per dio!:Prrr:

Eh si ma noi non consolari siamo fatti cosi, vogliamo sempre il meglio =)! Non siamo abituati a giocare per quattro o cinque anni a giochi con la stessa grafica (per fare un esempio). Altrimenti saremmo tutti con le console ;)!

Mega Man
11-02-2010, 12:21
Dovrei aspettare un Crysis 2 per ritenermi soddifatto? Non basta!
E non basta davvero XD Perchè Crysis 2 uscirà anche per console ed userà il Cryengine 3, che è una versione de-potenziata del 2.
Eh si ma noi non consolari siamo fatti cosi, vogliamo sempre il meglio =)! Non siamo abituati a giocare per quattro o cinque anni a giochi con la stessa grafica (per fare un esempio). Altrimenti saremmo tutti con le console ;)!
Beati voi che potete\volete spendere uno stipendio ogni 2\3 anni per il PC :mbe:

II ARROWS
11-02-2010, 12:25
assolutamente no, l'ambiente non è malvagio, certo non è Crysis ma chi se ne frega, ma i modelli da quello che si vede sono fatti veramente molto bene...Stai scherzando? L'ambiente è pessimo, sembra di essere tornati indietro di 9 anni con Alien VS Predator 2, con i tubi disegnati sul pavimento.

LurenZ87
11-02-2010, 12:42
Stai scherzando? L'ambiente è pessimo, sembra di essere tornati indietro di 9 anni con Alien VS Predator 2, con i tubi disegnati sul pavimento.
si è uguale ad AvP2 (ma pari pari è), il bello che ti è stato spiegato centinaia di volte il perchè di quella grafica, ma non ci senti a quanto vedo (e te lo spiegano anche le review che stanno uscendo in questi giorni)... quindi mi chiedo, come mai torni sul thread giusto per far presenza??? :mbe:

Hieicker
11-02-2010, 12:55
E non basta davvero XD Perchè Crysis 2 uscirà anche per console ed userà il Cryengine 3, che è una versione de-potenziata del 2.

Beati voi che potete\volete spendere uno stipendio ogni 2\3 anni per il PC :mbe:

Naaaaa, io con i pc mi son sempre fatto almeno 5 anni! Semplicemente apporto qualche modifica dove serve per campare (cifre basse, mica spendo come un pc), e verso la fine (prima di cambiarlo) di solito gioco a dettagli medi o bassi, anche perchè di pià non ce la farebbe ;)!
A novembre stavo ancora con il mio bel pentium 4 3,0Ghz, 2GB RAM e una X1650Pro! Giocavo a bioshock a medi bassi a 1022*768, ma mi accontentavo =)!

Lino P
11-02-2010, 12:58

a te va bene perchè ti accontenti di giocare la merd@.
Io la grafica da ps2 nel 2010 non la accetto.
Gli altri facessero ciò che vogliono.

II ARROWS
11-02-2010, 13:05
si è uguale ad AvP2 (ma pari pari è), il bello che ti è stato spiegato centinaia di volte il perchè di quella graficaMa che centra? Parli della demo vecchia di 9 mesi? O del fatto che è solo DX9?
Indipendentemente da questo, fa pena perché i disegni piatti non si vedono appunto dai tempi di AvP2. Manco si fossero sforzati di fare un po' di normal mapping o displacement...

E comunque non avrebbero dovuto dare una versione così indietro nello sviluppo, una demo che lascia il tempo che trova.

CAPT.HOOK
11-02-2010, 13:15
Io la grafica da ps2 nel 2010 non la accetto.
Gli altri facessero ciò che vogliono.

Purtroppo tanti qui non capiscono il nocciolo della questione...adesso come adesso anche un computer Entry level sarebbe in grado di gestire una grafica 3 o 4 volte meglio di quella che ogni giorno vediamo sui nostri schermi castrata sul nascere dal porting. Il multipiattaforma mi ripeto puo' anche starci, delle escludive io me ne infischio, ma vorrei vedere sfruttata almeno una parte della potenza del PC e non questo piattume vergognoso. Una cavolo di console costa 250€ non so se mi spiego ;)

...che centra il discorso di cambiare hardware ogni 3 mesi?
Quello oggi a disposizione nel 80% dei casi basterebbe a rinnovare i limitati orizzonti a cui siamo stati abituati. Basterebbe a rifilare la grafichetta consolora da 4 soldi su per il **** a ogni playsfascion o xbozzolo del caso!
A volte penso che proprio non siamo in sintonia con tanti utenti oppure fate finta di non capire la situzione e la sua gravita'.
Pare che veramente qualsiasi cosa offerta dal mercato attuale e' come se fosse data in pasto a cani famelici che se la divorano senza capire che cavolo sia..
I giochi di oggi non girano poi cosi bene come dite voi e inoltre sono pure pieni zeppi di bug, senza contare la giocabilita' ridotta a cui siamo giunti oggi e al fattore non trascurabile che ti vendono il primo episodio per poi sfancularti nel secondo che diventa un esclusiva per console!

A voi piace questo andamento :mbe: ?

Lino P
11-02-2010, 13:22
Purtroppo tanti qui non capiscono il nocciolo della questione...adesso come adesso anche un computer Entry level sarebbe in grado di gestire una grafica 3 o 4 volte meglio di quella che ogni giorno vediamo sui nostri schermi castrata sul nascere dal porting. Il multipiattaforma mi ripeto puo' anche starci, delle escludive io me ne infischio, ma vorrei vedere sfruttata almeno una parte della potenza del PC e non questo piattume vergognoso. Una cavolo di console costa 250€ non so se mi spiego ;)

Quello oggi a disposizione nel 80% dei casi basterebbe a rinnovare i limitati orizzonti a cui siamo stati abituati. Basterebbe a rifilare la grafichetta consolora da 4 soldi su per il **** a ogni playsfascion o xbozzolo del caso!
A volte penso che proprio non siamo in sintonia con tanti utenti oppure fate finta di non capire la situzione e la sua gravita'.
Pare che veramente qualsiasi cosa offerta dal mercato attuale e' come se fosse data in pasto a cani famelici che se la divorano senza capire che cavolo sia..
I giochi di oggi non girano poi cosi bene come dite voi e inoltre sono pure pieni zeppi di bug, senza contare la giocabilita' ridotta a cui siamo giunti oggi e al fattore non trascurabile che ti vendono il primo episodio per poi sfancularti nel secondo che diventa un esclusiva per console!

ovviamente, quoto...

Mega Man
11-02-2010, 13:33
Io semplicemente non ritengo tanto importante la grafica in un videogioco, che sarà video, ma è prima di tutto gioco, e quel che m'interessa è il divertimento il primis :D
Ovviamente non lo prendo neanch'io se ha un motore grafico, chessò, senza pixel shader, è una presa per il cooler.. se invece ha una grafica abbastanza decente, bon, non sarà la grafica di 4-5 anni fa a non farmelo piacere.. soprattutto se il mio PC non è aggiornato :asd:

L'evoluzione grafica mi sta bene solo se accompagnata da un'evoluzione in gameplay, da qualche anno stanno uscendo troppo giochi col graficone che sono tutto fumo e niente arrosto.

LurenZ87
11-02-2010, 13:37
Ma che centra? Parli della demo vecchia di 9 mesi? O del fatto che è solo DX9?
Indipendentemente da questo, fa pena perché i disegni piatti non si vedono appunto dai tempi di AvP2. Manco si fossero sforzati di fare un po' di normal mapping o displacement...

E comunque non avrebbero dovuto dare una versione così indietro nello sviluppo, una demo che lascia il tempo che trova.

allora vedi che parli giusto per scrivere qualcosa... io mi arrendo :mc:

CAPT.HOOK
11-02-2010, 13:40
Io semplicemente non ritengo tanto importante la grafica in un videogioco, che sarà video, ma è prima di tutto gioco, e quel che m'interessa è il divertimento il primis :D
Ovviamente non lo prendo neanch'io se ha un motore grafico, chessò, senza pixel shader, è una presa per il cooler.. se invece ha una grafica abbastanza decente, bon, non sarà la grafica di 4-5 anni fa a non farmelo piacere.. soprattutto se il mio PC non è aggiornato :asd:

L'evoluzione grafica mi sta bene solo se accompagnata da un'evoluzione in gameplay, da qualche anno stanno uscendo troppo giochi col graficone che sono tutto fumo e niente arrosto.

Ma dove stanno sti giochi col graficone?

Ma viviamo tutti e 2 sulla Terra oppure ti sei traferito? :asd:

LurenZ87
11-02-2010, 13:42

il problema sono le console, ma siccome i "numeri del mercato" contano alla fine, preferiscono puntare su quelle invece che sul pc (ringraziando qualche software house che sforna titoli solo su pc sfanculizzando le console)...

Ps: la frase che ho segnato, è riferita a Dead Space 2??? perchè se si, hanno ritrattato e lo faranno uscire anche su pc (ma credo che sia un porting :muro: )...

da qualche anno stanno uscendo troppo giochi col graficone che sono tutto fumo e niente arrosto.

io invece dire che stanno uscendo titoli mediocri in grafica e assolutamente squallidi in gameplay e trama (apparte qualcuno)...

CAPT.HOOK
11-02-2010, 13:48
il problema sono le console, ma siccome i "numeri del mercato" contano alla fine, preferiscono puntare su quelle invece che sul pc (ringraziando qualche software house che sforna titoli solo su pc sfanculizzando le console)...

Ps: la frase che ho segnato, è riferita a Dead Space 2??? perchè se si, hanno ritrattato e lo faranno uscire anche su pc (ma credo che sia un porting :muro: )...

Era riferita in generale...Dead SPace 2 e' ancora sull'incerto, nel senso che stanno ancora valutando. Ma come Dead Space tanti altri hanno annullato il seguito su PC o addirittura non c'e' stato nemmeno il primo episodio...Alan Wake se vi ricordate era attesissimo anche da noi ma a quanto pare e' scomparso!
Per concludere anche i DLC stanno subendo la stessa sorte, guardasi quelli per SHIFT che implementeno piu' di 10 Ferrari...ESCLUSIVA XBOX PURE LI!
Ma scusate noi Need for Speed Shift non ce lo abbiamo?
..e allora perche':muro: a noi niente?

io invece dire che stanno uscendo titoli mediocri in grafica e assolutamente squallidi in gameplay e trama (apparte qualcuno)...

E' proprio cosi!

Grey 7
11-02-2010, 13:52
eh si, stalker è proprio un gioco mediocre, ME2 pure. vabbe, portiamo pazienza :asd:

e poi siamo solo a febbraio, devono uscire tante chicche.

CAPT.HOOK
11-02-2010, 13:58
eh si, stalker è proprio un gioco mediocre, ME2 pure. vabbe, portiamo pazienza :asd:

E' una battuta ti ho sgamato...:D
Io sono ottimista difatti...e la speranza e' l'ultima a morire ;)

LurenZ87
11-02-2010, 13:58

è mediocre perchè è troppo difficile??? :asd:

II ARROWS
11-02-2010, 13:59
allora vedi che parli giusto per scrivere qualcosa... io mi arrendo :mc:Certo, intanto le tue motivazioni non le hai dette.

LurenZ87
11-02-2010, 14:02
Certo, intanto le tue motivazioni non le hai dette.

magari se ti leggessi il thread nella sua interezza :rolleyes: , ma vabbè sono pure io stupido che continuo a perderci tempo sopra...

Hieicker
11-02-2010, 14:06
Era riferita in generale...Dead SPace 2 e' ancora sull'incerto, nel senso che stanno ancora valutando. Ma come Dead Space tanti altri hanno annullato il seguito su PC o addirittura non c'e' stato nemmeno il primo episodio...Alan Wake se vi ricordate era attesissimo anche da noi ma a quanto pare e' scomparso!
Per concludere anche i DLC stanno subendo la stessa sorte, guardasi quelli per SHIFT che implementeno piu' di 10 Ferrari...ESCLUSIVA XBOX PURE LI!
Ma scusate noi Need for Speed Shift non ce lo abbiamo?
..e allora perche':muro: a noi niente?

E' proprio cosi!

Si noi need for speed ce l'abbiamo, ma quante vendite ha fatto su pc? e su console? Le software house fanno di più dove c'è più entrata monetaria... Se su pc si vendono 500.000 copie e su xbox 2.000.000 è scontato che la facciano il DLC su xbox e non su pc, perchè sui computers non vale più la pena sprecarsi per loro.

CAPT.HOOK
11-02-2010, 14:07
:angel: STATE BuOnI!

LurenZ87
11-02-2010, 14:07
Si noi need for speed ce l'abbiamo, ma quante vendite ha fatto su pc? e su console? Le software house fanno di più dove c'è più entrata monetaria... Se su pc si vendono 500.000 copie e su xbox 2.000.000 è scontato che la facciano il DLC su xbox e non su pc, perchè sui computers non vale più la pena sprecarsi per loro.

vero, ma detto sinceramente è una politica di merd@...

II ARROWS
11-02-2010, 14:08
magari se ti leggessi il thread nella sua interezza :rolleyes: , ma vabbè sono pure io stupido che continuo a perderci tempo sopra...Come se non lo facessi, mi sono messo pure a fare 2 ipotesi...

Si vede come sono io quello a cui non interessa, lo stupido che ignora tutto... :rolleyes:

LurenZ87
11-02-2010, 14:09
:angel: STATE BuOnI!

ma certo ;), l'unica cosa che non sta buona è la mia scimmia per la HD5870 (non per altro, per le dx11) :muro: :muro: :muro:

Hieicker
11-02-2010, 14:09
Certo, intanto le tue motivazioni non le hai dette.

se ne era già parlato ampiamente nelle pagine precedenti, e bene o male tutti avevano spiegato le loro motivazioni.

CAPT.HOOK
11-02-2010, 14:14

Ma cosi non se ne esce...e' questo stato di abbandono che infastidisce.
EA si sta proprio mettendo di traverso, quasi all'opposizione oserei dire e questo non e' un comportamento corretto nei confronti dell'utenza. Una multinazionale miliardaria come EA dovrebbe avere una visione un po' piu' ampia di cosi!

Ti ricordo che NFS Shift su PC ha sofferto di tantissimi bug che affliggevano i possessori di ATI e che rendeva ingiocabile il prodotto.La patch e' stata rilasciata DOPO 2 MESI E MEZZO :doh: ..per forza che la gente dopo sfancula sti giochi e di conseguenza loro vendono poco...Sono sempre fatti con i piedi e il supporto poi e' PESSIMO !

Lino P
11-02-2010, 14:19

:eek: e quali sono? :eek:

CAPT.HOOK
11-02-2010, 14:28
Inoltre i giochi multipiattaforma escono sempre e dico SEMPRE prima per console e poi per PC! Questo standard fa in modo che chi possiede sia una console che un PC spesso compra il titolo per la piattaforma su cui esce prima perche' magari e' anzioso o si e' rotto le palle di aspettare!

ASSASSIN CREED 2 ad esempio (ma ce ne sono molti altri) e' uscito su console i primi di Novembre e oggi che siamo a febbraio noi Pcisti lo stiamo ancora aspettando...Poi dopo la politica di Ubisoft di intodurre questa nuova protezione da regime Nazionalsocialista se lo possono pure tenere ;) ! ..ma nel frattempo chissa quanti lo avranno gia comperato per console sapendo che intanto le cose qui nel nostro mondo vanno sempre per le lunghe anzi per le lunghissime!

Hieicker
11-02-2010, 14:38
vero, ma detto sinceramente è una politica di merd@...

Per noi giocatori ovviamente si, però se fossimo una software house molto probabilmente faremo le stesse loro scelte per ovvie ragioni economiche :fagiano:

Hieicker
11-02-2010, 14:42
Ma cosi non se ne esce...e' questo stato di abbandono che infastidisce.
EA si sta proprio mettendo di traverso, quasi all'opposizione oserei dire e questo non e' un comportamento corretto nei confronti dell'utenza. Una multinazionale miliardaria come EA dovrebbe avere una visione un po' piu' ampia di cosi!

Ti ricordo che NFS Shift su PC ha sofferto di tantissimi bug che affliggevano i possessori di ATI e che rendeva ingiocabile il prodotto.La patch e' stata rilasciata DOPO 2 MESI E MEZZO :doh: ..per forza che la gente dopo sfancula sti giochi e di conseguenza loro vendono poco...Sono sempre fatti con i piedi e il supporto poi e' PESSIMO !

Sul fatto dei bug e delle patch ti do ragione... Tuttavia secondo me bisogna ricercare anche la causa o i fattori che hanno portato il gaming su pc a sti livelli. Se non erro quando c'era la playstation2 e la prima xbox i videogames erano di qualità superiore e continuavano a vendere bene nel mercato, senza contare che c'erano ancora molte esclusive pc. Ora secondo voi come mai c'è stata una migrazione di massa su console da parte delle software house?

II ARROWS
11-02-2010, 14:43
se ne era già parlato ampiamente nelle pagine precedenti, e bene o male tutti avevano spiegato le loro motivazioni.E perché non mi dai un messaggio preciso?

Hieicker
11-02-2010, 14:49
E perché non mi dai un messaggio preciso?

Che messaggio di preciso?
Se ti riferisci a dove se ne era parlato, non ti do la pagina perchè non ho voglia di cercarla in 100 pagine di thread ;)

CAPT.HOOK
11-02-2010, 14:53
Ora secondo voi come mai c'è stata una migrazione di massa su console da parte delle software house?

Perche' il mondo sta finendo, esiste ancora il Grande Fratello, la De Filippi non e' ancora morta e la marmotta ha smesso di confezionare la cioccolata! :asd:

II ARROWS
11-02-2010, 14:57
Che messaggio di preciso?
Se ti riferisci a dove se ne era parlato, non ti do la pagina perchè non ho voglia di cercarla in 100 pagine di thread ;)Allora provate a riesprimere il concetto per lo meno... Non è che mi aiutate evitando di accennare anche solo l'argomento.:rolleyes:

Hieicker
11-02-2010, 15:06
Perche' il mondo sta finendo, esiste ancora il Grande Fratello, la De Filippi non e' ancora morta e la marmotta ha smesso di confezionare la cioccolata! :asd:

No la marmotta con la cioccolata è immortale :asd:!

Grey 7
11-02-2010, 15:07
è mediocre perchè è troppo difficile??? :asd:

oh yeah :D

Zen9
11-02-2010, 15:09

quoto soprattutto per la povera marmotta :D :D

Hieicker
11-02-2010, 15:14
Allora provate a riesprimere il concetto per lo meno... Non è che mi aiutate evitando di accennare anche solo l'argomento.:rolleyes:

Allora guarda, ci sono fondamentalmente due filoni di pensiero in sto thread :asd:!
Uno dice che siamo nel 2010 ed è giusto che vengano fatti giochi con grafica e gameplay da 2010 (penso che crysis sia un buon esempio per il 2008). Tuttavia si ribadisce anche che giochi di sto calibro si contano sulle dite di una mano e che sta situazione fa fare la pupù. Questo a grandi linee....

L'altro filone dice che anche se la grafica è vecchia di due anni, ma l'atmosfera e il gameplay sono buoni si sa accontentare e non gli da fastidio giocare a quei titoli con grafica media. Anche qui siamo molto a grandi linee....

Ora, io e Lurenz ci troviamo più nel secondo filone (anche se siamo propensi alle innovazioni tecnologiche), mentre Lino P da quel che ho capito è più sul primo filone. Di conseguenza le idee vanno in contrasto e succede l'ambaradan ;)! Se ho cannato insultatemi pure :asd:!

Edit: Esiste poi il terzo filone composto da CAPT.HOOK (alquanto incavolato :asd:) che ci fa capire che ora come ora tutti i pc entry level sono in grado di gestire una grafica molto superiore alle console, però i giochi continuano a essere castrati e le software house non fanno niente per migliorare la situazione su pc avendo cmq enormi mezzi e possibilità per farlo. Senza contare che i giochi sono sempre più baggosi! Questo per lui è il nocciolo della questione che gli altri due filoni non capiscono....
che razza di disastro :asd:!

CAPT.HOOK
11-02-2010, 15:19
Allora guarda, ci sono fondamentalmente due filoni di pensiero in sto thread :asd:! Uno dice che siamo nel 2010 ed è giusto che vengano fatti giochi con grafica e gameplay da 2010 (penso che crysis sia un buon esempio per il 2008). Tuttavia si ribadisce anche che giochi di sto calibro si contano sulle dite di una mano e che sta situazione fa fare la pupù. Questo a grandi linee....

L'altro filone dice che anche se la grafica è vecchia di due anni, ma l'atmosfera e il gameplay sono buoni si sa accontentare e non gli da fastidio giocare a quei titoli con grafica media. Sempre nel secondo filone poi, c'è chi preferisce che i giochi rimangano cosi (grafica vecchia per non cambiare pc ogni anno) e chi invece non avrebbe problemi a cambiare il pc se fosse necessario per giocare con giochi migliori dal punto di vista estetico.

Ora, io e Lurenz ci troviamo più nel secondo filone (anche se siamo propensi alle innovazioni tecnologiche), mentre Lino da quel che ho capito è più sul primo filone. Di conseguenza le idee vanno in contrasto e succede l'ambaradan ;)! Se ho cannato insultatemi pure :asd:!

Si hai toppato...perche' non mi hai dato una collocazione e mi hai lasciato nel LIMBO insieme a VIRGILIO :mbe: .

Preparati che ora ti insulto...:mad:

Allora...tu sei un Ô6AÒ,♂X@╩2$ônM4█~▓ËÐ♣■♂♣♥☺☻Ç└ ... :D
Scherzi a parte io non definirei il discorso un ambaradam, anche perche' credo sia importante capire le esigenze degli altri utenti e individuarne sia le loro preoccupazioni sia le loro idee.

melpycar
11-02-2010, 15:20
Non credete di essere un pò tutti OT:rolleyes:

CAPT.HOOK
11-02-2010, 15:25
Non credete di essere un pò tutti OT:rolleyes:

Non direi. Stiamo appunto discutendo su un argomento che dovrebbe interessare tutti i videogiocatori e che trova appunto in AvP la ragione di esistere. Eppoi c'e' ben poco oramai da dire su un gioco come questo...se non esce una demo single player che dimostra un minimo di potenzialita' oppure il gioco stesso, credo che l'argomento si sia esaurito da un pezzo:D .

Cmq ripeto che il discorso che stiamo affrontando non e' una banalita' ne tantomeno e' un discorso non appropriato;)

Hieicker
11-02-2010, 15:26
Si hai toppato...perche' non mi hai dato una collocazione e mi hai lasciato nel LIMBO insieme a VIRGILIO :mbe: .

Preparati che ora ti insulto...:mad:

Allora...tu sei un Ô6AÒ,♂X@╩2$ônM4█~▓ËÐ♣■♂♣♥☺☻Ç└ ... :D

Editato ;)! Prova a vedere il tuo personale :asd: filone di pensiero ;)!

CAPT.HOOK
11-02-2010, 15:34
Editato ;)! Prova a vedere il tuo personale :asd: filone di pensiero ;)!

Non era necessario, stavo scherzando...:D
Per me e' importante capire le esigenze di tutti quanti e tratteggiare cosi un profilo di quella che e' la community su PC al giorno d'oggi. Io mi aspetto un futuro diverso per il PC, a te magari va bene cosi ma sicuramente col tempo ne verrano fuori a go-go di pensieri diversi o di gente incazzata. E' capire quale sia la scelta migliore che mi interessa di sapere o quale sia il male minore.
Mi piacerebbe conoscere se la strada che ha intrapreso il mercato PC vi sta bene e se le persone approvano tali scelte. Sicuramente non e' questo il topic giusto per parlarne ma il discorso centrava anche con un gioco AvP secondo me;) che e' poi anche un esempio dei tanti!

Hieicker
11-02-2010, 15:42
Non era necessario, stavo scherzando...:D
Per me e' importante capire le esigenze di tutti quanti e tratteggiare cosi un profilo di quella che e' la community su PC al giorno d'oggi. Io mi aspetto un futuro diverso per il PC, a te magari va bene cosi ma sicuramente col tempo ne verrano fuori a go-go di pensieri diversi o di gente incazzata. E' capire quale sia la scelta migliore che mi interessa di sapere o quale sia il male minore.
Mi piacerebbe conoscere se la strada che ha intrapreso il mercato PC vi sta bene e se le persone approvano tali scelte. Sicuramente non e' questo il topic giusto per parlarne ma il discorso centrava anche con un gioco AvP secondo me;) che e' poi anche un esempio dei tanti!

Ah tranquillo che ci sta come pensiero, molti la pensano anche come te ;)!
Ti dirò che per quanto riguarda il futuro anch'io spero che le cose cambino.
Tuttavia se devo guardare il futuro realisticamente, penso che i pc continueranno ad adeguarsi alle console per diversi anni. So che è brutto ma penso rimarrà cosi.
Nel presente invece, anche se non ho un gioco con grafica ultra tende a piacermi lo stesso se ha un buon gameplay e una buona atmosfera =)!

A proposito di AVP, Lurenz aveva postato un link con una recensione del gioco per ps3. Non so in quanti l'abbiano vista, ma il game ha preso 8.5 su 10 ;)!

fresh niubbo
11-02-2010, 15:52

non direi che è tutta cacca, anzi! e la demo mi ha preso parecchio!:D

Hieicker
11-02-2010, 15:57
un pò di recensioni:
OXM gli ha dato 8/10
http://www.computerandvideogames.com/article.php?id=234150

Seraphic Gaming (ma che è :asd:?) gli ha dato 8.5/10
http://seraphicgaming.com/news.php?item.102

PcPowerPlay (rivista australiana) gli ha dato 7/10
http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=1142956

CAPT.HOOK
11-02-2010, 16:09
un pò di recensioni:
OXM gli ha dato 8/10

Mah...non lo so :sob:
Non mi fido piu' tanto dei pareri degli esperti, vorrei ma non posso, soprattutto dopo aver visto tanti voti regalati in altre occasioni. Aspettiamo e vediamo!

Hieicker
11-02-2010, 16:29
Mah...non lo so :sob:
Non mi fido piu' tanto dei pareri degli esperti, vorrei ma non posso, soprattutto dopo aver visto tanti voti regalati in altre occasioni. Aspettiamo e vediamo!

Ti dirò, quelle riviste e siti non li conosco però è già una bella cosa che ci siano diversi pareri positivi...Ora sto aspettando i pareri delle riviste nostrane, per il semplice fatto che mi fido di più ;)!

LurenZ87
11-02-2010, 16:45
questi voti fanno ben sperare, ma solo quando usciranno le recensioni su dei siti si cui mi fido (più che altro stiamo sulla stessa linea d'onda), tirerò un bel "urrà!!!" :D :D :D

Hieicker
11-02-2010, 16:53
questi voti fanno ben sperare, ma solo quando usciranno le recensioni su dei siti si cui mi fido (più che altro stiamo sulla stessa linea d'onda), tirerò un bel "urrà!!!" :D :D :D

;)

davidemetal
11-02-2010, 19:08
un pò di recensioni:
OXM gli ha dato 8/10

Mhhh sulla seconda recensione lamentano un framerate di merda e livelli molto simili tra loro se non ho capito male..... Però dicono che i modelli sono al top e l'atmosfera superba.... speriamo bene.

II ARROWS
11-02-2010, 19:08
Allora guarda, ci sono fondamentalmente due filoni di pensiero in sto thread :asd:!E tutto questo cosa centra con il fatto che oggettivamente la grafica è spuzza? :rolleyes:

La qualità bassa non è una cosa soggettiva, non si parla di ambientazione (che è ancora tutto da vedere) ma del fatto che ci sono pochi poligoni e i tubi sono disegnati sul pavimento senza neanche un po' di displacement mapping. :rolleyes:

Quindi se c'è qualcuno che non ha capito il punto è proprio chi parla dell'ambientazione che in questa demo non si può vedere.

wolverine
11-02-2010, 19:37
Che senso ha far uscire una demo esclusivamente MP e se non bastasse vecchia di 9/11 mesi.. (?) :mbe:

LurenZ87
11-02-2010, 19:38
Che senso ha far uscire una demo esclusivamente MP e se non bastasse vecchia di 9/11 mesi.. (?) :mbe:

sempre le solite domande :fagiano:

omega9
11-02-2010, 22:16
Questo gioco non sarà un capolavoro ma comunque l'atmosfera c'è ! Mi sarei aspettato di più anche io ma sono sicuro che il single player si farà apprezzare di più , dai io saro euforico più del dovuto per questo titolo , ma la sensazione di puntare il laser del predator non ha prezzo , io lo acquisterei solo per quello ! Stasera ho giocato alla multi , certo che c'è gente fuori di testa , si mettono addirittura d'accordo e creano le squadre di marines schiena contro schiena come nei film così se ti capita l'alien o il predator ai poco scampo !! Ovviamente è +simile al vero perchè per quale motivo i soldati dovrebbero spararsi addosso :doh:

Th4N4Th0S
11-02-2010, 22:18
ecco un belvoto da IGN.UK :D

IGN UK Ratings for Aliens vs. Predator (X360)

8.5 Presentation
A slick front-end is befitting of an experience so indebted to cinema, and the whole show moves along smoothly.
7.5 Graphics
Easily AvP's weakest hand, what's on offer is little better than first generation offerings on console. It's ultimately saved by expert working of the assets, however.
9.0 Sound
Each iconic element of the films has been captured perfectly, from the burst of a Pulse Rifle to the click of the Predator, and it's backed by a soundtrack that pilfers the best from the movies.
8.0 Gameplay
It may feel dated but that doesn't stop it from being riotous fun as both the opportunity to play as these fabled beasts and the ensuing variety ensure it's never less than fun.
8.5 Lasting Appeal
It's a generous package whichever way you slice it, with three separate campaigns combining with multiplayer modes that are equally plentiful.

8.5 Great OVERALL(out of 10 / not an average)

IntoTheStars
11-02-2010, 22:42
Questo gioco non sarà un capolavoro ma comunque l'atmosfera c'è ! Mi sarei aspettato di più anche io ma sono sicuro che il single player si farà apprezzare di più , dai io saro euforico più del dovuto per questo titolo , ma la sensazione di puntare il laser del predator non ha prezzo , io lo acquisterei solo per quello ! Stasera ho giocato alla multi , certo che c'è gente fuori di testa , si mettono addirittura d'accordo e creano le squadre di marines schiena contro schiena come nei film così se ti capita l'alien o il predator ai poco scampo !! Ovviamente è +simile al vero perchè per quale motivo i soldati dovrebbero spararsi addosso :doh:

Eh, io sono tra quei fuori di testa :asd:
Purtroppo per il multy hanno scelto la modalità DM... il marine è la mia classe preferita e sinceramente vedo il DM abbastanza inutile come modalità.
In generale vige ormai quasi un tacito accordo tra chi sceglie marine, cooperazione e se si gioca tra amici con microfono urlare "Vengono fuori dalle fottute pareti" :asd:

Io penso di prederlo per l'online, da play.com costa una stupidata.

wolverine
11-02-2010, 22:56
sempre le solite domande :fagiano:

Bene, le solite risposte quali sono... :fagiano:

LurenZ87
11-02-2010, 23:16
Bene, le solite risposte quali sono... :fagiano:

torna indietro e le trovi :rolleyes:

Hieicker
11-02-2010, 23:20
E tutto questo cosa centra con il fatto che oggettivamente la grafica è spuzza? :rolleyes:

La qualità bassa non è una cosa soggettiva, non si parla di ambientazione (che è ancora tutto da vedere) ma del fatto che ci sono pochi poligoni e i tubi sono disegnati sul pavimento senza neanche un po' di displacement mapping. :rolleyes:

Quindi se c'è qualcuno che non ha capito il punto è proprio chi parla dell'ambientazione che in questa demo non si può vedere.

Ok, ma allora non capisco dove sia il problema.... Nessuno mi sembra abbia detto che la grafica sia un bomba in sto gioco... Anzi, spesso hanno ribadito che non è chissà che rispetto a titoli come crysis o far cry 2. Qua semplicemente può piacere oppure no.
Per quanto riguarda l'atmosfera, nella demo già si capisce l'ambientazione cupa e piena di tensione (almeno mi fa sto effetto)... Poi ho guardato diversi video del gameplay (come quello del marines in discoteca) e l'atmosfera sembra esserci tutta!
Se poi non sarà cosi peccato :(

II ARROWS
12-02-2010, 00:49
Poi ho guardato diversi video del gameplay (come quello del marines in discoteca) e l'atmosfera sembra esserci tutta!In quel video? :mbe: