PDA

View Full Version : [NUOVO] Alien VS Predator

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11

II ARROWS
19-01-2010, 23:39
Ti faccio l'esempio dell'unreal engine 3.0,e con questo passo e chiudo.:OSì, chiudi va che è meglio... a questo punto preferisco il pop-up.

[Vado a ricercare la discussione sul sacro unto...]

MIRAGGIO
19-01-2010, 23:41
Ricordo quanti utenti erano infuriati per il Cryengine che non girava come si deve per l'hardware di allora.
Oggi gli stessi utenti rimpiangono il cryengine e lo vorrebbero ovunque.
Morale..
Correva l'anno 2007
Prima avevo una serie 7 e non riuscivo a giocarci ..poi mi comprai una serie 8 e finalmente potevo apprezzare la noce di cocco e il raggio di sole che filtrava tra le palme ma ancora non potevo attivare l'AA..quindi passai ad una serie 9 e finalmente dissi addio alle scalettature.. oggi data astrale 2010 con una serie 2XX sto ancora giocando a Crysis...
Ma non ditemi che nel 2015 sto ancora sulla mappa island a giocherellare con il cfg ... :muro:

john18
19-01-2010, 23:43
Ricordo quanti utenti erano infuriati per il Cryengine che non girava come si deve per l'hardware di allora.
Oggi gli stessi utenti rimpiangono il cryengine e lo vorrebbero ovunque.
Morale..
Correva l'anno 2007
Prima avevo una serie 7 e non riuscivo a giocarci ..poi mi comprai una serie 8 e finalmente potevo apprezzare la noce di cocco e il raggio di sole che filtrava tra le palme ma ancora non potevo attivare l'AA..quindi passai ad una serie 9 e finalmente dissi addio alle scalettature.. oggi data astrale 2010 con una serie 2XX sto ancora giocando a Crysis...
Ma non ditemi che nel 2015 sto ancora sulla mappa island a giocherellare con il cfg ... :muro:

Qualcosa non torna effettivamente.:asd:

II ARROWS
19-01-2010, 23:44
Io penso che lo farò tranquillamente... :O

Soprattutto dopo che stasera ho provato il Warhead in 3D... uno spettacolo. A 15 FPS... :D

TRUTEN
20-01-2010, 00:34
già possibile pre ordinarlo in steam ( bioshock 2 l'ho preso ora..questo AvP aspetto vedremo ma non al DayOne come mi ero promesso..al momento sono deluso..vediamo + avanti )

Regalami Bioshock 1 :asd:

D4N!3L3
20-01-2010, 08:35
Vabbeh, Sigourney Weaver. La vuoi per forza così? :rolleyes:

No forse non ci siamo capiti!!

1) In Alien Ripley è giovane e qui sarebbe vecchia per ovvi motivi ed essendo la storia quella precedente al primo film ci sarebbe qualche problema cronologico.
2) La storia vuole che Ripley incontri l'alieno più famoso del mondo nel primo film e che quindi non l'abbia mai visto prima, ergo non vedo proprio come la possano inserire in una storia narrata prima che essa conoscesse gli alieni. Sconvolgerebbero 4 film di cui il primo girato dallo stesso regista che si occupa di questo prequel e non sarebbe più un prequel.
3) Se ci sono personaggi umani indubbiamente dovranno sparire senza lasciare traccia prima che cominci tutta la saga di alien.
;)

Per questo ho detto che sarà molto difficile come film, ma dubito fortemente che vedremo Sigourney Weaver in questa pellicola per i motivi sopra citati.

Poi magari lei torna nel passato perchè hanno scoperto la macchina del tempo che in realtà apparteneva ai Predator che l'avevano nascosta in una piramide aliena che avevano trovato su un pianeta mentre facevano una vacanza e che hanno trasportato sulla terra perchè stava meglio e poi arrivano i Protoss e gli Zerg e fanno un party e....
Ecco se la trama è questa mi rifiuto di vederlo. :D

Embryo
20-01-2010, 08:42
No forse non ci siamo capiti!!

1) In Alien Ripley è giovane e qui sarebbe vecchia per ovvi motivi ed essendo la storia quella precedente al primo film ci sarebbe qualche problema cronologico.
2) La storia vuole che Ripley incontri l'alieno più famoso del mondo nel primo film e che quindi non l'abbia mai visto prima, ergo non vedo proprio come la possano inserire in una storia narrata prima che essa conoscesse gli alieni. Sconvolgerebbero 4 film di cui il primo girato dallo stesso regista che si occupa di questo prequel e non sarebbe più un prequel.
3) Se ci sono personaggi umani indubbiamente dovranno sparire senza lasciare traccia prima che cominci tutta la saga di alien.
;)

Per questo ho detto che sarà molto difficile come film, ma dubito fortemente che vedremo Sigourney Weaver in questa pellicola per i motivi sopra citati.

Poi magari lei torna nel passato perchè hanno scoperto la macchina del tempo che in realtà apparteneva ai Predator che l'avevano nascosta in una piramide aliena che avevano trovato su un pianeta mentre facevano una vacanza e che hanno trasportato sulla terra perchè stava meglio e poi arrivano i Protoss e gli Zerg e fanno un party e....
Ecco se la trama è questa mi rifiuto di vederlo. :D

Non credo si debba aggiungere altro... se non... ma sì un cameo virtuale di Schwarzy che fa a mazzate con un predalien!

Alekos Panagulis
20-01-2010, 10:43
Anche a me ha dato l'impressione di un Doom3 ..appena ho visto accendersi la torcia...ho avuto subito un flash " questo è doom3 eheheh"

Speriamo..ma dubito fortemente.. cioè non voglio scatenare flame inutili..visto che l'essenza di questo gioco è l'atmosfera che ti fa uscire anche la merda a spruzzi ( per citare il sergente Tayback l'eroe di guerra in Tropic Thunder eheheh) ma cavoli..siamo nel 2010 cpu a 8 core ..GPU a 500 miliardi di operazioni al sec..e questi non riescono a creare delle texture in 3 migliori e non piatte piatte...per non parlare che il gioco è sviluppato quasi tutti in ambienti chiusi? bho.... sarò io che pretendo molto..ma di certo non do nemmeno la colpa alla bassa risoluzione del video..si vede a 1000 mila km http://uppix.net/2/3/0/d51e4f8ba73e3e0d9426ae533e0c0.png che non stiamo proprio a livelli di oggi.. dai su diciamo le cose come stanno...
Cmq lo compro

me lo sono rivisto...e affermo quello che ho detto.. ( il fuoco delle esplosioni .....per carità )
le righe rosse... troppo invasivo.

Straquoto.

maxx1973
20-01-2010, 10:50
Ciao a tutti....iscritto :D

Non sono riuscito a vedere il video su youtube perchè è stato rimosso; ma leggendo nel thread sembra che non sia proprio questa innovazione a livello di grafica....almeno così ho capito :fagiano:
Per il resto come sembra il gioco...comprabile o no? :D

luca4s
20-01-2010, 11:17
mi sono perso il video del Predator:muro:
sicuramente non mi aspetto una grafica spaventosa per console...ma almeno spero che sia degno per Pc....anche se probabilmente il multi-piattaforma ne ha inficiato la qualità finale:(

speriamo che il prossimo avp sia sviluppato con il motore di crysis.... sarebbe uno spettacolo...un regalo per tutti i fan
diamolo alla crytek...

Fantomatico
20-01-2010, 11:25
Ciao a tutti....iscritto :D

Non sono riuscito a vedere il video su youtube perchè è stato rimosso; ma leggendo nel thread sembra che non sia proprio questa innovazione a livello di grafica....almeno così ho capito :fagiano:
Per il resto come sembra il gioco...comprabile o no? :D

Se tutto va bene poco prima dell' uscita del gioco avremo a disposizione una demo, anche su PC salvo imprevisti.:)

Ho guardato i primi minuti della campagna Marines, la grafica mi pare molto buona, per intenderci sui livelli delle ultime produzioni con l'ue 3.0, non di meno... e l'atmosfera pare esserci tutta...

neliam
20-01-2010, 11:27
Molto perplesso dai 10 minuti del marine..sembra doom3

maxx1973
20-01-2010, 11:28
Se tutto va bene poco prima dell' uscita del gioco avremo a disposizione una demo, anche su PC salvo imprevisti.:)

Ho guardato i primi minuti della campagna Marines, la grafica mi pare molto buona, per intenderci sui livelli delle ultime produzioni con l'ue 3.0, non di meno... e l'atmosfera pare esserci tutta...

Ottimo...allora non resta che aspettare e sperare nella demo, così provando con "mano" si capisce meglio com'è :D

Grazie :)

Lino P
20-01-2010, 11:44
Molto perplesso dai 10 minuti del marine..sembra doom3

magari sotto il profilo grafico avesse il tasso di innovazione che ebbe doom3 al tempo...

II ARROWS
20-01-2010, 12:23
No forse non ci siamo capiti!!No, probabilmente no visto che continui a nominare Ripley. E questo mi fa pensare che i messaggi li citi tanto per farlo visto che non l'hai letto.

john18
20-01-2010, 12:33
magari sotto il profilo grafico avesse il tasso di innovazione che ebbe doom3 al tempo...

Ma quando mai?

Mi ricordo un certo far cry uscito prima che gestiva spazi enormi in confronto ai corridoi di doom3. E poco dopo anche half life 2 con il source!

Lino P
20-01-2010, 12:35
Ma quando mai?

Mi ricordo un certo far cry uscito prima che gestiva spazi enormi in confronto ai corridoi di doom3. E poco dopo anche half life 2 con il source!

gran passo avanti anche quello, ma erano 2 titoli diversi.
è come dire che quei pochi interni che comparivano in far cry erano inguardabili, mentre in doom era tutto concentrato lì.
Certo è, che impressionva + doom3 al tempo, che questo a vs p, che a primo impatto sembra (almeno graficamente parlando) l'ennesimo porting mal riuscito.
Vedrete, avrà un dettaglio mediocre, e di conseguenza farà 60 fps fissi al massimo del dettaglio con una 9800GT

john18
20-01-2010, 12:40
gran passo avanti anche quello, ma erano 2 titoli diversi.
è come dire che quei pochi interni che comparivano in far cry erano inguardabili, mentre in doom era tutto concentrato lì.

Appunto è più complesso fare un gioco del genere che mettere quattro ombre in ambienti strettissimi.:O

neliam
20-01-2010, 12:50
Io mi concentrerei più sul gameplay e interazione con l'ambiente più che sul dettaglio grafico.

MIRAGGIO
20-01-2010, 12:58
Io mi concentrerei più sul gameplay e interazione con l'ambiente più che sul dettaglio grafico.

proprio per questo andiamoci calmi..proviamo la Demo poi si decide ( non lo avrei mai detto se graficamente era da urlo...ma se poi anche l'atmosfera non è all'altezza? )

Dx11 ... :D

neliam
20-01-2010, 13:05
proprio per questo andiamoci calmi..proviamo la Demo poi si decide ( non lo avrei mai detto se graficamente era da urlo...ma se poi anche l'atmosfera non è all'altezza? )

Dx11 ... :D

Sulle dx 11 non ci faccio molto affidamento..il fatto è che da come ho visto nei 10 min del marine l'interazione con l'ambiente mi sembra molto "scriptata"; se non sbaglio ad un certo punto sparava pure contro il vetro e non succedeva nulla. Però ho visto il video alle 2 di notte quindi magari ero un pò cecato di sonno.

Non vorrei che il gioco fosse bello SOLO perchè posso usare il marine, alien e predator; per questo c'è già avp2 (il primo è il re).

Lino P
20-01-2010, 13:16

perchè reputi + importante quell'aspetto, e io rispetto le tue priorità.
Io invece ho gusti diversi, e nel 2010 non tollero che graficamente si vada indietro anzichè avanti solo per tenere il passo delle console, tutto qua...

D4N!3L3
20-01-2010, 13:32
Qui (http://next.videogame.it/aliens-vs-predator/84071/) una piccola anteprima.

MIRAGGIO
20-01-2010, 13:45
Evidentemente chi ha sviluppato il gioco pensava che fosse stato un titolo qualunque..non si rendono conto che stanno distruggendo uno dei mostri sacri del gaming per PC .
Si ok già mi aspetto da qualcuno di voi.. ( ma come fate a dire queste cose se il gioco ancora deve uscire..bla bla bla... ) bhe posso farmi un idea già da questi filmati..ricordate i filmati di altri mostri sacri che dovevavo ancora uscire? Le nostre parole erano sopratutto.. ( speraimo che giri bene..che faccia almeno 30fps costanti... girarerà sul mio pc in firma?? ) queste erano i commenti che si facevano solo vedendo uno straccio di video...
Oggi mi sento veramente frustrato..e tutta la mattinata che ci penso..come hanno potuto questi smolecolarmi un titolo del genere ( era da tempo che lo aspettavo ) eppure non mi sembra complicato ad oggi ricreare ambienti interni più curati, ricordo il leggendario FarCry quando entrai per la prima volta dentro la nave.( quelle ruggine sui tubi..quel metallo che sembrava VERO metallo ) mascella a terrà accidenti :muro: e qui..che ti vedo PIATTUME :banned: .
Ora non tiratemi fuori il discorso..console ci guadagnano di più ecc... STICA..I è ora di sviluppare giochi nati apposta per console ( pong ..corse..fight ecc.. ma non gli FPS ).
poi si lamentano della pirateria...grazie!
a Gennaio ho già speso tra ME2 e Bioschock2 100euro e passa + qualche altro titolino ...perchè?? perchè sono un coglionazzo ..oppure perchè sono sicuro che questi titoli sono sviluppati maniacalmente e son sicuro che mi daranno molte soddisfazioni..ma questo AvP a primo impatto non mi rasserena..alla fine o stiamo di fronte ad un ibrido in attesa del vero AvP o di fronte ad un rincretinamento totale.

Scusate lo sfogo scritto a getto.

MIRAGGIO
20-01-2010, 13:49
Qui (http://next.videogame.it/aliens-vs-predator/84071/) una piccola anteprima.

come non detto ..non mi sembra che siano stati entusiasti..o per lo meno...non mi hanno trasmesso quel NON SO CHE di...pelle d'oca.

CAPT.HOOK
20-01-2010, 14:02
E qui ne troviamo un altra:

http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/10000/aliens-vs-predator.aspx

Che dire...i RIBELLION non si smentiscono mai:muro: in quanto a incapacita' di regalare un prodotto bello anche da vedere!

Il lato positivo e' che me lo aspettavo, ma resto alquanto scettico anche per quanto riguarda il gameplay poiche' nonostante delle buone impressioni so bene che quelli di Spaziogames sono dei gran teneroni in quanto a voti e a giudizi positivi:D !

john18
20-01-2010, 14:03
come non detto ..non mi sembra che siano stati entusiasti..o per lo meno...non mi hanno trasmesso quel NON SO CHE di...pelle d'oca.

A parte le dovute critiche alla grafica,non mi pare abbiano detto nulla di che...Ah si,parlano di intelligenza scriptata.:rolleyes:

john18
20-01-2010, 14:07

http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/10000/aliens-vs-predator.aspx

Che dire...i RIBELLION non si smentiscono mai:muro: in quanto a incapacita' di regalare un prodotto bello anche da vedere!

Il lato positivo e' che me lo aspettavo, ma resto alquanto scettico anche per quanto riguarda il gameplay poiche' nonostante delle buone impressioni so bene che quelli di Spaziogames sono dei gran teneroni in quanto a voti e a giudizi positivi:D !

Quanto odio ste recensioni che dicono tutto e niente.:stordita: Quasi a voler darsi una possibilità a un qualcosa che manca...
Sicuramente sono stati duri con l'aspetto tecnico,parlando addirittura di animazioni legnose(:eek: ),ma poi non si sono sbilanciati molto.

Lino P
20-01-2010, 14:12
Evidentemente chi ha sviluppato il gioco pensava che fosse stato un titolo qualunque..non si rendono conto che stanno distruggendo uno dei mostri sacri del gaming per PC .
Si ok già mi aspetto da qualcuno di voi.. ( ma come fate a dire queste cose se il gioco ancora deve uscire..bla bla bla... ) bhe posso farmi un idea già da questi filmati..ricordate i filmati di altri mostri sacri che dovevavo ancora uscire? Le nostre parole erano sopratutto.. ( speraimo che giri bene..che faccia almeno 30fps costanti... girarerà sul mio pc in firma?? ) queste erano i commenti che si facevano solo vedendo uno straccio di video...
Oggi mi sento veramente frustrato..e tutta la mattinata che ci penso..come hanno potuto questi smolecolarmi un titolo del genere ( era da tempo che lo aspettavo ) eppure non mi sembra complicato ad oggi ricreare ambienti interni più curati, ricordo il leggendario FarCry quando entrai per la prima volta dentro la nave.( quelle ruggine sui tubi..quel metallo che sembrava VERO metallo ) mascella a terrà accidenti :muro: e qui..che ti vedo PIATTUME :banned: .
Ora non tiratemi fuori il discorso..console ci guadagnano di più ecc... STICA..I è ora di sviluppare giochi nati apposta per console ( pong ..corse..fight ecc.. ma non gli FPS ).
a Gennaio ho già speso tra ME2 e Bioschock2 100euro e passa + qualche altro titolino ...perchè?? perchè sono un coglionazzo ..oppure perchè sono sicuro che questi titoli sono sviluppati maniacalmente e son sicuro che mi daranno molte soddisfazioni..ma questo AvP a primo impatto non mi rasserena..alla fine o stiamo di fronte ad un ibrido in attesa del vero AvP o di fronte ad un rincretinamento totale.

straquoto.

Lino P
20-01-2010, 14:14

si ma è un altro trailer del cavolo, volevo altri video in gemeplay.
Anche se visto quello da volta stomaco di ieri, preferirei quasi evitare.

CAPT.HOOK
20-01-2010, 14:28
si ma è un altro trailer del cavolo, volevo altri video in gemeplay.
Anche se visto quello da volta stomaco di ieri, preferirei quasi evitare.

:asd: infatti...

ho postato il link per l'articolo, non per il video!

D4N!3L3
20-01-2010, 15:03

Speriamo davvero che il comparto tecnico migliori e sia più alto su PC, sembra che la grafica sia davvero un po' sottotono, spero non troppo. A questo punto comunque dubito di comprarlo al Day One.

Alekos Panagulis
20-01-2010, 15:12
Speriamo davvero che il comparto tecnico migliori e sia più alto su PC, sembra che la grafica sia davvero un po' sottotono, spero non troppo. A questo punto comunque dubito di comprarlo al Day One.

Ma non c'è speranza che grazie alla tessellation la versione PC migliori notevolmente?

Lino P
20-01-2010, 15:14
:asd: infatti...

ho postato il link per l'articolo, non per il video!

per carità, grazie cmq per la segnalazione, non voleva certo essere un gesto di disappunto nei tuoi confronti...:p

D4N!3L3
20-01-2010, 15:16
Ma non c'è speranza che grazie alla tessellation la versione PC migliori notevolmente?

Mah dubito che solo quella sia la fonte di un probabile miglioramento, penso che sia come al solito un effetto aggiunto che cambierà poco e nulla al risultato finale del gioco.

Alekos Panagulis
20-01-2010, 15:18
Mah dubito che solo quella sia la fonte di un probabile miglioramento, penso che sia come al solito un effetto aggiunto che cambierà poco e nulla al risultato finale del gioco.

:cry:

Embryo
20-01-2010, 15:25
Vabè... alla fine staremo a vedere cosa vien fuori col demo! Ormai non gioco più molto da parecchio, quindi non ho grossi metri di paragone per dire se la grafica è bella o brutta... sono uno di quelli che per sto gioco punta più sul gameplay e l'immersione nell'ambiente... mi sa che il 5.1 lavorerà a pieno regime :cool:

Xilema
20-01-2010, 15:27

Era chiaro sin dall'inizio che l'aspetto tecnico del gioco sarebbe stato relativamente carente.
D'altronde... se lo fai sviluppare dai Rebellion.
Speriamo si salvi il gameplay.

CAPT.HOOK
20-01-2010, 15:40
Era chiaro sin dall'inizio che l'aspetto tecnico del gioco sarebbe stato relativamente carente.
D'altronde... se lo fai sviluppare dai Rebellion.
Speriamo si salvi il gameplay.

Gia'...mi pare lo dicevamo tutti e 2 un po' di tempo fa'!
Se poi guardi ROGUE WARRIOR, togli pure il "RELATIVAMENTE" :D

martinez1983
20-01-2010, 15:48

Ahimè....non mi resta che quotare in toto questo discorso!!!:( :(

Sono sempre rimasto a guardare e sentire.....ma ho la sensazione che ci tirino una sola sotto alcuni aspetti!!!:(

Mi auguro di tutto cuore che il gameplay ed il senso di coinvolgimento sia di altissimo livello!!!:sperem:

Cmq sarà mio al day-one!!!(per ingannare l' attesa di Alien Colonial Marines)

D4N!3L3
20-01-2010, 15:48
Vabè... alla fine staremo a vedere cosa vien fuori col demo! Ormai non gioco più molto da parecchio, quindi non ho grossi metri di paragone per dire se la grafica è bella o brutta... sono uno di quelli che per sto gioco punta più sul gameplay e l'immersione nell'ambiente... mi sa che il 5.1 lavorerà a pieno regime :cool:

Di pure il 7.1. :D :cool:

Comunque quello in cui spero veramente è ACM, non smetterò mai di dirlo.

CAPT.HOOK
20-01-2010, 15:50
Il DAY ONE e' un rischio che faresti meglio a non correre in questo caso..:)

Embryo
20-01-2010, 15:54
Di pure il 7.1. :D :cool:

Comunque quello in cui spero veramente è ACM, non smetterò mai di dirlo.

la stanza è troppo piccola per un 7.1, è giusto un ripostiglio di 2m x 2m ricavato in una stanza più grande... ma almeno lì dentro nessuno DEVE rompere le balle :D

Il day one è un rischio sì... però... devo averlo... come ho anche gli altri :stordita:

Lino P
20-01-2010, 15:54

e non solo in questo mi sa...

D4N!3L3
20-01-2010, 15:58
la stanza è troppo piccola per un 7.1, è giusto un ripostiglio di 2m x 2m ricavato in una stanza più grande... ma almeno lì dentro nessuno DEVE rompere le balle :D

Il day one è un rischio sì... però... devo averlo... come ho anche gli altri :stordita:

Intendevo che io ho il 7.1. :p

MIRAGGIO
20-01-2010, 16:06
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2103615 con queste il coinvolgimento è totale :O

D4N!3L3
20-01-2010, 16:10
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2103615 con queste il coinvolgimento è totale :O

Cavolo serissime, ma quanto costano? :eek:

martinez1983
20-01-2010, 16:10

In effetti hai ragione......ma ho proprio una voglia matta di andare a caccia di alieni!!!!(o saranno loro che daranno la caccia a me?):D

Se esce la demo qualche giorno prima....e dovesse rivelarsi proprio una sola.....allora SCAFFALE!!!;)

e non solo in questo mi sa...

Di questi tempi c' è sempre da stare più attenti!!! La fregatura per noi pcisti è sempre in agguato!!!;)

Ma come detto..... in questo caso...farò un' eccezione e sarà subito mio!!!

CAPT.HOOK
20-01-2010, 16:19
Ci avete fatto caso anche voi che come sempre i video che circolano sin da subito dopo il lancio di un nuovo titolo sono sempre bellissimi e poi man mano che si avvicina la data di uscita diventano sempre piu' bruttini fino quasi a farti cadere le braccia (chiaramente parlo di AvP):muro: ? E' una costante questa che sta diventando sempre piu' stressante per me in quanto non ci si puo' piu' fidare di niente e nemmeno di quel che si vede!

E' un po' una strana involuzione se vogliamo...come la farfalla colorata che torna ad essere un verme dopo che ha fatto un po' la sborona in giro:D !

Lino P
20-01-2010, 16:48
Ci avete fatto caso anche voi che come sempre i video che circolano sin da subito dopo il lancio di un nuovo titolo sono sempre bellissimi e poi man mano che si avvicina la data di uscita diventano sempre piu' bruttini fino quasi a farti cadere le braccia (chiaramente parlo di AvP):muro: ? E' una costante questa che sta diventando sempre piu' stressante per me in quanto non ci si puo' piu' fidare di niente e nemmeno di quel che si vede!

E' un po' una strana involuzione se vogliamo...come la farfalla colorata che torna ad essere un verme dopo che ha fatto un po' la sborona in giro:D !

beh, è semplicemente l'ordinaria evoluzione che porta dal trailer (gradevole per definizione) al vero video del gameplay che mette a nudo le pecche del gioco...

Claus89
20-01-2010, 16:51
bo son indeciso tra questo e bioshock 2*__* dopo aver divorato bio 1 il 2 cmq lo comprerò, però cazz alien è alien:eek: i Rebellion non hanno mai fatto grandi capolavori...credo sarà il classico blockbuster mancato...un gioco da 7-7.5:cry:

Xilema
20-01-2010, 16:57
Io vorrei veramente delle conferme su una cosa letta in un forum, ovvero che il gioco salva a checkpoints, ma se uno esce dalla partita senza aver terminato un intero livello... non riparte dall'ultimo checkpoint, ma deve ricominciare quel livello dall'inizio.
Sarebbe una cosa folle...

Claus89
20-01-2010, 16:59
Io vorrei veramente delle conferme su una cosa letta in un forum, ovvero che il gioco salva a checkpoints, ma se uno esce dalla partita senza aver terminato un intero livello... non riparte dall'ultimo checkpoint, ma deve ricominciare quel livello dall'inizio.
Sarebbe una cosa folle...

i check point ci stanno in un surival fps, ma che debba finire forzatamente un livello :asd: che siamo a Super mario bros :asd:

complimenti per il tuo 19000 messaggio :sofico:

CAPT.HOOK
20-01-2010, 17:01
beh, è semplicemente l'ordinaria evoluzione che porta dal trailer (gradevole per definizione) al vero video del gameplay che mette a nudo le pecche del gioco...

Ma io non parlo dei Trailer in CG ma dei veri e propri video del Gameplay dove gia' ti mostrano l'arma in metallo lucente che fa fuoco tra i mille effetti particellari contro un alien definito all' inverosimile, a volte con sotto la scritta esplicita: THIS IS THE ACTUALLY GAME-FOOTAGE! E' appunto questo il mio scazzo...

Claus89
20-01-2010, 17:04
Ma io non parlo dei Trailer in CG ma dei veri e propri video del Gameplay dove gia' ti mostrano l'arma in metallo lucente che fa fuoco tra i mille effetti particellari contro un alien definito all' inverosimile, a volte con sotto la scritta esplicita: THIS IS THE ACTUALLY GAME-FOOTAGE! E' appunto questo il mio scazzo...

vabbuè cmq il video era 360:fagiano: prima di lanciare troppe pietre aspetterei ancora :)

Lino P
20-01-2010, 17:05

beh, è una dinamica non molto diversa da quella di cui parlavo...:)

luca4s
20-01-2010, 17:09
ho visto la diretta su mplayer e sembrano soddisfatti...hanno evidenziato dei bug ma ricordando che è una versione non completa...
come grafica non si sono lamentati anzi...(versione Ps3)
molto violento
campagna Marine moooolto difficile
il gioco promette bene:read:

Claus89
20-01-2010, 17:10
io proverò la demo su ps3 se la riterrò accettabile allora lo compro su pc:sofico: se farà cagare allora valuterò l'aquisto:O se farà davvero pena allora pace anche AvP passa....:mc:

luca4s
20-01-2010, 17:12
nei scontri ravvicinati con il predator ho visto che si possono parare i colpi (mi sembra anche con l'alien)...

Claus89
20-01-2010, 17:13
cmq dopo video così l'hype sale maledetti :D

video (http://multiplayer.it/video/alien-vs-predator-titolo-provvisorio-per-ps3/aliens-vs-predator-le-movenze-dellalieno.lo/)

CAPT.HOOK
20-01-2010, 17:13
A me ultimamante sembra che le differenze tra grafica PS3, 360 e PC non siano poi cosi rimarcate se non in termini di risoluzione. Cmq non voglio lanciare pietre contro nessuno, sopratutto perche' c'e' una demo in arrivo per valutare la qualita' del prodotto ed evitare di buttare i soldi nella peggiore delle ipotesi!;)

Xilema
20-01-2010, 17:24
i check point ci stanno in un surival fps, ma che debba finire forzatamente un livello :asd: che siamo a Super mario bros :asd:

complimenti per il tuo 19000 messaggio :sofico:

Grazie.
Conoscendo i Rebellion però... sarebbero in grado di farla una cazzata simile...
Sembra ci siano 5 o 6 livelli per ogni tipologia di personaggio.

Lino P
20-01-2010, 17:52
A me ultimamante sembra che le differenze tra grafica PS3, 360 e PC non siano poi cosi rimarcate se non in termini di risoluzione. Cmq non voglio lanciare pietre contro nessuno, sopratutto perche' c'e' una demo in arrivo per valutare la qualita' del prodotto ed evitare di buttare i soldi nella peggiore delle ipotesi!;)

quello è il problema.
Con la sola differenza che le console sono al max, ed il pc è castrato.

Xilema
20-01-2010, 18:16

Per forza: i programmatori si limitano a programmare al max per le console, mentre il potenziale del PC sarebbe nettamente superiore ma... chi glielo fa fare di fare lo sforzo?
Nessuno ovviamente.
Una volta che una soft. house ha voluto creare un gioco PC only, Crysis, si è subito visto che razza di potenziale ha il PC...

persa
20-01-2010, 18:19
ragazzi salve. ma che sta per uscire una demo? :confused:

Xilema
20-01-2010, 18:26
ragazzi salve. ma che sta per uscire una demo? :confused:

Dovrebbe, ma non si sa bene quando.

Xilema
20-01-2010, 18:27
Per chi fosse interessato, ecco la superdiretta di Multy che parla proprio di Aliens vs predator: ci sono decine di minuti di gameplay che riguardano tutte le razze: http://multiplayer.it/video/tag/superdiretta/aliens-vs-predator-superdiretta-del-20-gennaio-2010.lo/

Lino P
20-01-2010, 18:43
Per forza: i programmatori si limitano a programmare al max per le console, mentre il potenziale del PC sarebbe nettamente superiore ma... chi glielo fa fare di fare lo sforzo?
Nessuno ovviamente.
Una volta che una soft. house ha voluto creare un gioco PC only, Crysis, si è subito visto che razza di potenziale ha il PC...

eh già, e neanche la serie stalker scherza...

Mighez
20-01-2010, 19:34
http://www.youtube.com/watch?v=sDNQOsqPgKs

MIRAGGIO
20-01-2010, 20:39
Per chi fosse interessato, ecco la superdiretta di Multy che parla proprio di Aliens vs predator: ci sono decine di minuti di gameplay che riguardano tutte le razze: http://multiplayer.it/video/tag/superdiretta/aliens-vs-predator-superdiretta-del-20-gennaio-2010.lo/

non commento il gioco ..ho già dato ma ci sarebbe tantissimo da commentare per i 2 truzzi.. :banned:
sorry ma non riesco proprio ad ascoltarli.

Embryo
20-01-2010, 21:19

Sì immaginavo, era solo per ribadire che in uno stanzino 2x2 sarebbe sprecato :D

Cavolo serissime, ma quanto costano? :eek:

Belle sì... ma è bello "sentire" il suono anche col corpo :cool:

Ad ogni modo è vero... i due tizi di multiplayer non si possono vedere... 3 minuti e ho chiuso la finestra (anche perchè non voglio vedere niente se non qualche sequenza breve che non sveli nulla della trama)

II ARROWS
20-01-2010, 21:26
Prendetevi l'mbX :asd:

Lino P
20-01-2010, 22:33
non commento il gioco ..ho già dato ma ci sarebbe tantissimo da commentare per i 2 truzzi.. :banned:
sorry ma non riesco proprio ad ascoltarli.

truzzi?

luca4s
20-01-2010, 22:42
Predator primi 10 minuti:D
per fortuna riesco a vederlo...speriamo che sega non si accorga:stordita:
http://www.youtube.com/watch?v=x6b33wbfDG8

Lino P
20-01-2010, 22:51

già visto. ed è il video che mi ha fatto cadere le braccia..
e pensare che qualcuno temeva anche che fosse spoileroso...:Puke: :Puke: :Puke:

Hieicker
20-01-2010, 22:52

In caso si accorga ho i link di riserva :D !
Qui metto il link con il video del gameplay del marine che su youtube non c'è più... 10 minuti di gameplay. L'inizio della campagna insomma :) !
http://videos.apnicommunity.com/Video,Item,2889440498.html

MIRAGGIO
20-01-2010, 23:03
già visto. ed è il video che mi ha fatto cadere le braccia..
e pensare che qualcuno temeva anche che fosse spoileroso...:Puke: :Puke: :Puke:

....quoto..
Cmq se graficamente era così ..
http://www.youtube.com/watch?v=GljJpco0VZI&hd=1
potevo accettarlo..( questo video poi non è che sia irrealizzabile graficamente per giocarlo..non so se riesco a farmi capire mi mancano i termini eheheh )
sembra u3 engine ..ci voleva tanto?

edit

corretto link tubo...ne avevo postato un altro

c'e una scena quando spara il marine in prima persona dal 54secondo e poi fa vedere il caricatore..ecco quella scena spero sia del gioco...allora mi ricredo

luca4s
20-01-2010, 23:11
io sono ancora fiducioso...visto che i video non sono ben definiti...
non perdiamo la fiducia....sicuramente non possiamo pretendere una grafica alla crysis....

MIRAGGIO
20-01-2010, 23:11
Guardate anche questo da marine..

http://www.eurogamer.it/videos/esclusivo-aliens-vs-predator-marine-gameplay-2?size=hd

ci sono spezzoni di gioco..sembra gameplay reale.

MIRAGGIO
20-01-2010, 23:20
truzzi?

http://www.maguardaunpo.it/curiosita/ma-chi-sono-questi-truzzi :stordita:

luca4s
20-01-2010, 23:21
Guardate anche questo da marine..

http://www.eurogamer.it/videos/esclusivo-aliens-vs-predator-marine-gameplay-2?size=hd

ci sono spezzoni di gioco..sembra gameplay reale.

si sembrano proprio scene in game...io sono ancora fiducioso;)

luca4s
20-01-2010, 23:28
http://www.maguardaunpo.it/curiosita/ma-chi-sono-questi-truzzi :stordita:

:eek: ma fa finta o è ridotta così

ecco il nuovo film di cameron "il mondo dei truzzi"

MIRAGGIO
20-01-2010, 23:29
si sembrano proprio scene in game...io sono ancora fiducioso;)

si ma quanto assomiglia a Doom3 con le High texture pack

http://img641.imageshack.us/img641/8456/881865.th.jpg (http://img641.imageshack.us/i/881865.jpg/)

http://doom3.filefront.com/file/1024x_Textures;88186

praticamente hanno fatto il porting di Doom3 :D

Hieicker
21-01-2010, 00:26
Ecco un piccolo video di AVP dove fanno vedere le dx11 con tesselation sul modello dell'alien!
http://www.youtube.com/watch?v=-u8VESbc3QU

Lino P
21-01-2010, 00:31
si ma quanto assomiglia a Doom3 con le High texture pack

http://img641.imageshack.us/img641/8456/881865.th.jpg (http://img641.imageshack.us/i/881865.jpg/)

http://doom3.filefront.com/file/1024x_Textures;88186

praticamente hanno fatto il porting di Doom3 :D

le console a quel livello ci sono arrivate solo ora...:D

Hieicker
21-01-2010, 00:43
Sono stati rilasciati i requisiti ufficiali dalla Sega!
Qui il link riguardo il forum dove ho letto la notizia http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=1116438 !
E qui dove sono stati annunciati ufficialmente: http://www.avpgalaxy.net/2010/01/20/avp-pc-system-requirements-revealed/ !

Qui sotto vi metto i requisiti:

Minimi

-Windows Xp, Vista, 7
-1GB di Ram per Xp, 2GB per Vista e 7
-Processore Intel Pentium 4 3,2GHZ / Athlon 64 3000+ o equivalente
-Scheda video Directx9.0C da 128mb (NVIDIA 6600 / ATI X1600)

Raccomandati

-Windows Xp, Vista, 7
-2GB di Ram
-Processore Intel Core 2 Duo E6400 o equivalente
-Scheda video Directx9.0C da 512mb (NVIDIA 8800 series / ATI HD2900pro)

City Hunter '91
21-01-2010, 01:03
Sono stati rilasciati i requisiti ufficiali dalla Sega!
Qui il link riguardo il forum dove ho letto la notizia http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=1116438 !
E qui dove sono stati annunciati ufficialmente: http://www.avpgalaxy.net/2010/01/20/avp-pc-system-requirements-revealed/ !

Qui sotto vi metto i requisiti:

Minimi

-Windows Xp, Vista, 7

Raccomandati

-Windows Xp, Vista, 7
-2GB di Ram

Prevedibili e mi stanno bene, la mia gloriosa 8800 gts ha ancora vita davanti a se :D

II ARROWS
21-01-2010, 01:25
Sono stati rilasciati i requisiti ufficiali dalla Sega!Stai insinuando che non siano reali?

II ARROWS
21-01-2010, 01:30
Ecco un piccolo video di AVP dove fanno vedere le dx11 con tesselation sul modello dell'alien!
http://www.youtube.com/watch?v=-u8VESbc3QUIl punto è che non fanno mai vedere la tassellazione ON e OFF sulla stessa immagine texturizzata...

L'unico è il benchmark di unigine, però è una cosa esagerata.

Embryo
21-01-2010, 07:32
Ma nei raccomandati mettono una scheda video dx9? :mc:

Lino P
21-01-2010, 08:36
Prevedibili e mi stanno bene, la mia gloriosa 8800 gts ha ancora vita davanti a se :D

anche la mia GT, ma se il prezzo da pagare è giocare a titoli con grafica da PS2, preferisco doverla cambiare...
Ok, capito l'andazzo anche per questo, speriamo nelle uscite di febbraio...

Fantomatico
21-01-2010, 08:58
Ragazzi non mi è chiara una cosa... questo gioco è come Dirt 2 che prevede l'utilizzo delle dx 9, e di dx 11...o ha anche le dx10??

Lino P
21-01-2010, 09:22
Ragazzi non mi è chiara una cosa... questo gioco è come Dirt 2 che prevede l'utilizzo delle dx 9, e di dx 11...o ha anche le dx10??

perchè esistono pure le dx10 e 11 implementate in game?
sono tutti effetti emulati.
Quello che ottieni in dx10 e 11, se così si possono definire tali effetti, lo ottieni anche in dx9 e win xp.
Tanto per citare i "casi marketing" (perchè a quello servono) + noti, pensa a crysis e lo stesso dirt2, dove un aumento del livello di dettaglio, viene spacciato per un effetto derivante dall'impiego delle nuove librerie.
Cosicchè passando da high ad ultra high in crysis o ad ultra in dirt2, DOVRESTI girare in DX10 per il primo, ed 11 per il secondo.
Peccato che sia possibile ottenere gli stessi effetti anche su XP 32 bit, modificando un cnfg.
Un'implementazione nativa da nuove librerie, non consentirebbe mai una cosa del genere.
Se penso che c'è gente che fece la corsa alle vga dx10 ai tempi di crysis, e alle 11 ora, al tempo di dirt2, mi viene la pelle d'oca.
Che poi la gente ha preferito una ati 5xxx per via dei 40 nm e dei consumi ridotti, questo è un altro paio di maniche, ma non confondiamo vantaggi tangibili, come assorbimento e calore ridotti, con improponibili trovate di marketing, o becchime per polli se preferite...

persa
21-01-2010, 09:26
lino con Dirt 2 non è possibile fare quello che dici te. il tessellone in dx9 non lo replichi. idem per Stalker ed anche il prossimo alien vs predator...

mentre x i crysis ti do completamente ragione, lo sai ;)

D4N!3L3
21-01-2010, 09:35
Comunque guardando un po' i video di gameplay non pare tanto male anche come grafica. :confused:

luca4s
21-01-2010, 09:38
questi sono quelli di Bioshock 2:
Configurazione minima
CPU: AMD Athlon 64 3800+ 2.4 GHz o superiore, Intel Pentium 4 530 3.0 GHz o superiore
RAM: 2GB
Scheda video: NVIDIA 7800GT 256 MB o superiore, ATI Radeon X1900 256 MB o superiore
Hard Disk: 11 GB
Audio: compatibile 100% DirectX 9.0C o scheda audio integrata
Sistema operativo: Windows XP, Vista, Windows 7
DirectX: DirectX 9.0c
Configurazione consigliata
CPU: AMD Athlon 64 X2 5200+ Dual Core 2.60 GHz, Intel Core 2 Duo E6420 dual core 2.13 GHz
RAM: 3GB
Grafica: NVIDIA 8800GT 512 MB o superiore, ATI Radeon HD4830 512 MB o superiore

Embryo
21-01-2010, 09:44
Comunque guardando un po' i video di gameplay non pare tanto male anche come grafica. :confused:

Infatti io aspetto con ansia sto demo!!! :D
E intanto ti ho aggiunto in msn! :D

D4N!3L3
21-01-2010, 09:59
Infatti io aspetto con ansia sto demo!!! :D
E intanto ti ho aggiunto in msn! :D

Accettato!

Lino P
21-01-2010, 10:01
lino con Dirt 2 non è possibile fare quello che dici te. il tessellone in dx9 non lo replichi. idem per Stalker ed anche il prossimo alien vs predator...

mentre x i crysis ti do completamente ragione, lo sai ;)

beh, in crysis è solo tutto + eclatante, però il fatto che al tassellatore abbiano dato ufficialmente un nome, non implica il potersi giovare di effetti reali e concreti.
qui
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2338/windows-7-e-directx-11-presa-di-contatto_3.html
La redazione (e non io) non ha percepito nulla, tranne un brusco ed ingiustificato calo di fps.
Su alien vs p non commento, perchè è stato presentato come l'inizio di una svolta, e invece sta venendo fuori l'ennesima consolata con grafica da ps2.
La cosa + ridicola, ti posto i requisiti ufficiali:

Minimi

-Windows Xp, Vista, 7

Raccomandati

-Windows Xp, Vista, 7
-2GB di Ram

è che tra quelli raccomandati figurano feature da 9c.

PS Ti consiglio vivamente di non guardare i video circolanti in rete relativi al gameplay, o almeno ti consiglio di farlo lontano dai pasti, perchè prima ti passa l'appetito, dopo ti verrebbe la nausea.
Decidi te :)
Tassellatore in alien vs pre? Sembra di essere tornati indietro di 2 anni.

persa
21-01-2010, 10:05
guarda lino non sto a discutere sulla qualità grafica di questi giochi o sulla bontà del tessellone (che in dirt 2 si vede bene durante i replay ahahaha :asd:) ....ti ho solo corretto sul fatto che tali effetti sarebbero riporducibili in dx9...xchè non è così.

tutto qua.

Lino P
21-01-2010, 10:14
guarda lino non sto a discutere sulla qualità grafica di questi giochi o sulla bontà del tessellone (che in dirt 2 si vede bene durante i replay ahahaha :asd:) ....ti ho solo corretto sul fatto che tali effetti sarebbero riporducibili in dx9...xchè non è così.

tutto qua.

persa, apprezzo sempre il tuo modo di affrontare le discussioni, vista la correttezza con cui argomenti le tue ragioni, capisco bene cosa intendevi col discorso del replicare, e magari sarà anche vero.
Certo, non potevo astenermi dal dire che poi all'atto pratico non si vede nulla, o come dici te, si vede solo nei replay.:)

persa
21-01-2010, 10:17
Certo, non potevo astenermi dal dire che poi all'atto pratico non si vede nulla, o come dici te, si vede solo nei replay.:)

sul fatto che è poca roba (per ora :Perfido:) concordo con te :mano:

te lo dissi anche l'altra volta :asd:

Lino P
21-01-2010, 10:21
sul fatto che è poca roba (per ora :Perfido:) concordo con te :mano:

te lo dissi anche l'altra volta :asd:

ricordo.:)
cavolo io ci speravo sul serio però in questo gioco.
non dico nell'esplosione delle dx11, ma in un qualcosa di graficamente sopraffino.
Sul gameplay non mi espirmo, perchè PER ME non conta + della grafica.
Spero che chi sia alla ricerca in un game, di altre caratteristiche, possa riscontrare almeno quelle.

persa
21-01-2010, 10:21
lino come ti sembra questo screen?

http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/20100121112130_alien11.JPG

Lino P
21-01-2010, 10:22
da trailer, non da gameplay. :)

persa
21-01-2010, 10:26
da trailer, non da gameplay. :)

:Perfido:

Lino P
21-01-2010, 10:36
:Perfido:

;)

Fantomatico
21-01-2010, 11:25
Quello che ottieni in dx10 e 11, se così si possono definire tali effetti, lo ottieni anche in dx9 e win xp.
Tanto per citare i "casi marketing" (perchè a quello servono) + noti, pensa a crysis e lo stesso dirt2, dove un aumento del livello di dettaglio, viene spacciato per un effetto derivante dall'impiego delle nuove librerie.
Cosicchè passando da high ad ultra high in crysis o ad ultra in dirt2, DOVRESTI girare in DX10 per il primo, ed 11 per il secondo.
Peccato che sia possibile ottenere gli stessi effetti anche su XP 32 bit, modificando un cnfg.
Un'implementazione nativa da nuove librerie, non consentirebbe mai una cosa del genere.
Se penso che c'è gente che fece la corsa alle vga dx10 ai tempi di crysis, e alle 11 ora, al tempo di dirt2, mi viene la pelle d'oca.
Che poi la gente ha preferito una ati 5xxx per via dei 40 nm e dei consumi ridotti, questo è un altro paio di maniche, ma non confondiamo vantaggi tangibili, come assorbimento e calore ridotti, con improponibili trovate di marketing, o becchime per polli se preferite...

Sì sì questo è chiaro, volevo solo sapere se supporta anche qualche effetto dx 10, o "solo" dx 11...oltre alle dx 9 ovvio.;)

CAPT.HOOK
21-01-2010, 11:45
Sì sì questo è chiaro, volevo solo sapere se supporta anche qualche effetto dx 10, o "solo" dx 11...oltre alle dx 9 ovvio.;)

Ma certo, e' naturale le DX10 saranno presenti (vorrei vedere:stordita:) mentre invece non capisco come si possano sfruttare le DX11 all'interno in un ambiente grafico lacunoso come quello che finora si e' visto dai video e leggendo i commenti di alcuni siti. Il tessellation, ad esempio, avrebbe avuto un senso se tutto l'ambiente circostante presentasse una notevole resa grafica e fosse stato ricreato con cura nei dettagli, mentra invece cosi mi da solo l'impressione di essere dell'ingrediente dal sapore forte aromatizzato che si versa per non far il gusto sciapo alla base:D !

II ARROWS
21-01-2010, 12:24
[...]
Peccato che sia possibile ottenere gli stessi effetti anche su XP 32 bit, modificando un cnfg.Peccato che non sia assolutamente vero, aumenti il dettaglio ma le immagini comparative mostrano un chiaro miglioramento grafico dalle DX 10. Soprattutto dai raggi e dall'acqua.

CAPT.HOOK
21-01-2010, 12:30
Peccato che non sia assolutamente vero, aumenti il dettaglio ma le immagini comparative mostrano un chiaro miglioramento grafico dalle DX 10. Soprattutto dai raggi e dall'acqua.

Concordo in pieno!
Dimentichi che poi c'era anche la marmotta che confezionava la cioccolata!:asd:

II ARROWS
21-01-2010, 12:31
lino come ti sembra questo screen?Salvato in jpeg con qualità non superiore a 80%.

29Leonardo
21-01-2010, 12:31
Concordo in pieno!

:rotfl:

persa
21-01-2010, 12:32
Concordo in pieno!

:sbonk:

persa
21-01-2010, 12:35
Salvato in jpeg con qualità non superiore a 80%.

l'ho presa da qui: http://games.tiscali.cz/clanek/screen_detail.asp?id=13447&img=bmg9.jpg

II ARROWS
21-01-2010, 12:52
Sempre una immagine jpeg con qualità non superiore a 80%.

Hieicker
21-01-2010, 12:53
Stai insinuando che non siano reali?

Per giocare a dettagli minimi e medi vanno sicuramente bene, nessuno lo mette in dubbio! Per giocare in full HD ho i miei seri dubbi!
Probabilmente ci vuole almeno una HD4850 o Nvidia corrispondente!

Hieicker
21-01-2010, 12:56
Ma nei raccomandati mettono una scheda video dx9? :mc:

Si, ma nei raccomandati dubito che intendano giocarci in fullHD al massimo dettaglio possibile!

Hieicker
21-01-2010, 13:05
beh, in crysis è solo tutto + eclatante, però il fatto che al tassellatore abbiano dato ufficialmente un nome, non implica il potersi giovare di effetti reali e concreti.
qui
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2338/windows-7-e-directx-11-presa-di-contatto_3.html
La redazione (e non io) non ha percepito nulla, tranne un brusco ed ingiustificato calo di fps.
Su alien vs p non commento, perchè è stato presentato come l'inizio di una svolta, e invece sta venendo fuori l'ennesima consolata con grafica da ps2.
La cosa + ridicola, ti posto i requisiti ufficiali:

Minimi

-Windows Xp, Vista, 7

Raccomandati

-Windows Xp, Vista, 7
-2GB di Ram

è che tra quelli raccomandati figurano feature da 9c.

PS Ti consiglio vivamente di non guardare i video circolanti in rete relativi al gameplay, o almeno ti consiglio di farlo lontano dai pasti, perchè prima ti passa l'appetito, dopo ti verrebbe la nausea.
Decidi te :)
Tassellatore in alien vs pre? Sembra di essere tornati indietro di 2 anni.

La cosa che mi da fastidio è che tutti i video che ho visto sul gameplay e grafica, sono o per l'XBOX360 o per la PS3! A me piacerebbe vedere la grafica a dettagli massimi e ad alta risoluzione su pc, compreso il gameplay, cosa che per il momento non sono stato in grado di trovare in rete! Qualcuno ha trovato qualche video su come gira su pc?

neliam
21-01-2010, 13:05
Sempre parlando con i se e con i ma, se fai girare doom3 in full hd non avrai particolari problemi con questo :oink:

Ah e se su pc gira a "membro di segugio" dopo quello che si è visto è perchè il porting probabilmente sarà stato fatto stile gta4

II ARROWS
21-01-2010, 13:09
Quindi ottimamente? Strano, sembrava volessi screditarlo.

john18
21-01-2010, 13:15
questi sono quelli di Bioshock 2:
Configurazione minima
CPU: AMD Athlon 64 3800+ 2.4 GHz o superiore, Intel Pentium 4 530 3.0 GHz o superiore
RAM: 2GB
Scheda video: NVIDIA 7800GT 256 MB o superiore, ATI Radeon X1900 256 MB o superiore
Hard Disk: 11 GB
Audio: compatibile 100% DirectX 9.0C o scheda audio integrata
Sistema operativo: Windows XP, Vista, Windows 7
DirectX: DirectX 9.0c
Configurazione consigliata
CPU: AMD Athlon 64 X2 5200+ Dual Core 2.60 GHz, Intel Core 2 Duo E6420 dual core 2.13 GHz
RAM: 3GB
Grafica: NVIDIA 8800GT 512 MB o superiore, ATI Radeon HD4830 512 MB o superiore

Questi mi sembrano esagerati rispetto a quelli di alien vs predator. Comunque ognuno interpreta i requisiti a modo suo,e non si capisce MAI quali siano reali e quali no!

Alla fine è il motivo per cui c'è bisogno di una demo sempre e comunque.

Hieicker
21-01-2010, 13:15
Sempre parlando con i se e con i ma, se fai girare doom3 in full hd non avrai particolari problemi con questo :oink:

Ah e se su pc gira a "membro di segugio" dopo quello che si è visto è perchè il porting probabilmente sarà stato fatto stile gta4

A farlo girare si, ma a farlo girare in fullHD ho seri dubbi! La complessità dei modelli è decisamente superiore! Io cmq vorrei vedere dei video gameplay fatti su pc, perchè noi poveri pc-gamers stiamo qua a parlare sempre di se e ma, quando invece su console hanno già i loro filmati! Che pa..e!
Poi ok, se il porting è fatto da schifo, che tu abbia una HD4670 o una HD5870 il gioco girerà cmq male :( !

neliam
21-01-2010, 13:16
Quindi ottimamente? Strano, sembrava volessi screditarlo.

A me interessa al 90% il gameplay la grafica ci faccio l'occhio dopo 20 min che ci giocherò.

Questo gioco per me è già bello perchè posso usare marine, predator e alien però mi dispiacerebbe molto che fosse bello solo per questo; non so se mi sono spiegato :)

neliam
21-01-2010, 13:17
A farlo girare si, ma a farlo girare in fullHD ho seri dubbi! La complessità dei modelli è decisamente superiore! Io cmq vorrei vedere dei video gameplay fatti su pc, perchè noi poveri pc-gamers stiamo qua a parlare sempre di se e ma, quando invece su console hanno già i loro filmati! Che pa..e!
Poi ok, se il porting è fatto da schifo, che tu abbia una HD4670 o una HD5870 il gioco girerà cmq male :( !

Stavo un pò trollando con il paragone alla doom3 per sfottere la grafica:Prrr:

Si, cmq se il porting è fatto male non c'è vga che tenga

City Hunter '91
21-01-2010, 13:18

Vedere qualcosa dopo febbraio? Ti sei risposto da solo qui sopra, tanto ormai l'andazzo e' questo, la grafica e' tarata sulle potenzialita' delle console, quindi il salto vero di qualita' si vedra' con ps4 e xbox nuova. L'ultimo baluardo era la crytek ma ha ceduto anche lei, mettetevi l'anima in pace perche' prima del 2011/12 non vedrete dx11 implementate bene sui giochi.
A me non importa sono dell'idea che l'atmosfera in un gioco si puo' ricreare egregiamente anche senza una grafica all'ultimo grido.
In avp la foresta non mi e' piaciuta per niente cmq, vedremo..

john18
21-01-2010, 13:23
Vedere qualcosa dopo febbraio? Ti sei risposto da solo qui sopra, tanto ormai l'andazzo e' questo, la grafica e' tarata sulle potenzialita' delle console, quindi il salto vero di qualita' si vedra' con ps4 e xbox nuova. L'ultimo baluardo era la crytek ma ha ceduto anche lei, mettetevi l'anima in pace perche' prima del 2011/12 non vedrete dx11 implementate bene sui giochi.
A me non importa sono dell'idea che l'atmosfera in un gioco si puo' ricreare egregiamente anche senza una grafica all'ultimo grido.

Qua si parla anche oltre. La sony è ancora in perdita e non si può permettere di far uscire nulla se non puntare sulla ps3!

La microsoft con natal alle porte,di fare una console nuova non ci pensa proprio.

neliam
21-01-2010, 13:25
Qua si parla anche oltre. La sony è ancora in perdita e non si può permettere di far uscire nulla se non puntare sulla ps3!

La microsoft con natal alle porte,di fare una console nuova non ci pensa proprio.

Non vende più la grafica bella ma i nuovi controller :D

Hieicker
21-01-2010, 13:28
Stavo un pò trollando con il paragone alla doom3 per sfottere la grafica:Prrr:

Si, cmq se il porting è fatto male non c'è vga che tenga

:p ! Mah, speriamo non dover aspettare la settimana prima che esca il gioco per provare la demo...

Sto video non l'avevo visto http://www.youtube.com/watch?v=DCz8nD40mVA

D4N!3L3
21-01-2010, 13:29
La cosa che mi da fastidio è che tutti i video che ho visto sul gameplay e grafica, sono o per l'XBOX360 o per la PS3! A me piacerebbe vedere la grafica a dettagli massimi e ad alta risoluzione su pc, compreso il gameplay, cosa che per il momento non sono stato in grado di trovare in rete! Qualcuno ha trovato qualche video su come gira su pc?

Tanto è sempre perennemente così, ormai tutti i video (o quasi) che si vedono prima dell'uscita di un gioco sono tratti dalle versioni console. :rolleyes:

Lino P
21-01-2010, 13:35
Vedere qualcosa dopo febbraio? Ti sei risposto da solo qui sopra, tanto ormai l'andazzo e' questo, la grafica e' tarata sulle potenzialita' delle console, quindi il salto vero di qualita' si vedra' con ps4 e xbox nuova. L'ultimo baluardo era la crytek ma ha ceduto anche lei, mettetevi l'anima in pace perche' prima del 2011/12 non vedrete dx11 implementate bene sui giochi.A me non importa sono dell'idea che l'atmosfera in un gioco si puo' ricreare egregiamente anche senza una grafica all'ultimo grido.

quoto

CAPT.HOOK
21-01-2010, 13:41

Ma non lo avete ancora capito che non esitono piu' i grandi vantaggi di avere un Pc super pompato? Non esiste piu' una classe d' elite che si trova tra le mani un gioco dalla grafica ultra dettagliata se messa a confronto con quella delle altre produzioni multipiattaforma. Ormai e' tutto un appiattimento generale salvo sporadici casi che come nel film Il quinto elemento si verificano una volta ogni 5000 anni! I video PS3, Xbox 360 o PC sono sempre gli stessi, sono i medesimi per tutte le versioni come tante volte a precisarlo lo si legge dalle interviste ai programmatori che ci tengono a sottolineare (come fosse una nota positiva) come le versioni finali del prodotto siano tutte omogenee e uguali tra di loro. E' inutile attendersi un video in gameplay mentre macina su un Pc mentre invece si potrebbe prenderne uno di quelli consolari, poiche' e' la stessa pappa. Ripeto che al giorno d'oggi lo sviluppo radicale dell'hardware non e' piu' al passo con lo standard dei videogiochi a lui dedicati...c'e' troppa disparita' tra HW e SW e troppo poca tra PC e console eccenzione fatta per la risoluzione e l'antialising (e anche per le risorse richieste a noi utenti pero':D ). Non accorgersi di questo fenomeno e' impossibile. Io possieso sia un PC che una PS3 e nei giochi multipiattaforma ripeto che e' molto raro trovare delle diversita' cosi evidenti tra le 2 versioni. E' vero che i dettagli in un gioco per computer li posso settare a livello: bassi medio alti altissimi super iper...ma se andiamo a sviscerare la qualita' grafica ci si rende conto che i dettagli alti hanno una qualita' visiva quasi identica a quella delle console mentre invece abbassandoli si ha addirittura una disparita' a favore di queste ultime. E' sempre piu' comune infatti da parte delle software house il ripartire i dettagli tra le sole 3 voci basso-medio-alto ed eliminare qualsiasi cosa varchi il loro tetto massimo standard che non sia stato anche introdotto nelle altre versioni. Il pc dalla sua ha solo il vantaggio di una maggiore pulizia grafica se così la vogliamo chiamare. Lo so, fa incazzare tutto questo, pero' e' la realta'.:(

Lino P
21-01-2010, 13:47
Ma non lo avete ancora capito che non esitono piu' i grandi vantaggi di avere un Pc super pompato? Non esiste piu' una classe d' elite che si trova tra le mani un gioco dalla grafica ultra dettagliata se messa a confronto con quella delle altre produzioni multipiattaforma. Ormai e' tutto un appiattimento generale salvo sporadici casi che come nel film Il quinto elemento si verificano una volta ogni 5000 anni! I video PS3, Xbox 360 o PC sono sempre gli stessi, sono i medesimi per tutte le versioni come tante volte a precisarlo lo si legge dalle interviste ai programmatori che ci tengono a sottolineare (come fosse una nota positiva) come le versioni finali del prodotto siano tutte omogenee e uguali tra di loro. E' inutile attendersi un video in gameplay mentre macina su un Pc mentre invece si potrebbe prenderne uno di quelli consolari, poiche' e' la stessa pappa. Ripeto che al giorno d'oggi lo sviluppo radicale dell'hardware non e' piu' al passo con lo standard dei videogiochi a lui dedicati...c'e' troppa disparita' tra HW e SW e troppo poca tra PC e console eccenzione fatta per la risoluzione e l'antialising (e anche per le risorse richieste a noi utenti pero':D ). Non accorgersi di questo fenomeno e' impossibile. Io possieso sia un PC che una PS3 e nei giochi multipiattaforma ripeto che e' molto raro trovare delle diversita' cosi evidenti tra le 2 versioni. E' vero che i dettagli in un gioco per computer li posso settare a livello: bassi medio alti altissimi super iper...ma se andiamo a sviscerare la qualita' grafica ci si rende conto che i dettagli alti hanno una qualita' visiva quasi identica a quella delle console mentre invece abbassandoli si ha addirittura una disparita' a favore di queste ultime. E' sempre piu' comune infatti da parte delle software house il ripartire i dettagli tra le sole 3 voci basso-medio-alto ed eliminare qualsiasi cosa varchi il loro tetto massimo standard che non sia stato anche introdotto nelle altre versioni. Il pc dalla sua ha solo il vantaggio di una maggiore pulizia grafica se così la vogliamo chiamare. Lo so, fa incazzare tutto questo, pero' e' la realta'.:(

quoto dal primo all'ultimo rigo.

Fantomatico
21-01-2010, 17:20
Ma certo, e' naturale le DX10 saranno presenti (vorrei vedere:stordita:) mentre invece non capisco come si possano sfruttare le DX11 all'interno in un ambiente grafico lacunoso come quello che finora si e' visto dai video e leggendo i commenti di alcuni siti. Il tessellation, ad esempio, avrebbe avuto un senso se tutto l'ambiente circostante presentasse una notevole resa grafica e fosse stato ricreato con cura nei dettagli, mentra invece cosi mi da solo l'impressione di essere dell'ingrediente dal sapore forte aromatizzato che si versa per non far il gusto sciapo alla base:D !

Forse non ci siamo capiti...

Non è così certo, visto che Dirt 2 supporta dx 9 e dx 11, non le dx 10.
Anche se si tratta di semplici effetti in più, e non di motori riscritti da capo, sto solo chiedendo se ci sarebbe stata una versione con effetti dx 10 su Alien vs Predator, mi pare di aver capito però che non ci sia, proprio come su dirt 2.
Questo lo dico perchè avendo una 4850, e nn potendo abilitare le dx 11, se avessi potuto abilitare un rendering "migliore" alle dx 9 con qualche effettuccio dx 10 non mi sarebbe dispiaciuto...tutto qui.

Sappiamo tutti che ormai il pc è sempre più snobbato a favore delle console...speriamo almeno di poter giocare con effetti come l'aa e il filtro anisotropico, in modo da abbellirlo...sempre se sarà così bruttino come si dice eheh.^^
Se ci troveremo una versione tale e quale a quella console...bella roba :asd:.

viemme52
21-01-2010, 17:21

Dicono che Crysis 2 sarà, non so quanto, graficamente superiore su pc che su consolle.

persa
21-01-2010, 17:30
Dicono che Crysis 2 sarà, non so quanto, graficamente superiore su pc che su consolle.

ci puoi scommettere. è l'unico gioco che sono sicuro avrà una grafica assurda SU PC ;)

viemme52
21-01-2010, 17:36
E vorrei ricordare che una console è,un sistema fisso e chiuso: CPU, GPU,sono conosciute in partenza e non variano per tutta la durata del ciclo di vita della piattaforma. E' MOLTO più flessibile il computer.
Almeno questa è la mia idea. :)

Hieicker
21-01-2010, 17:44
Forse non ci siamo capiti...

Non è così certo, visto che Dirt 2 supporta dx 9 e dx 11, non le dx 10.
Anche se si tratta di semplici effetti in più, e non di motori riscritti da capo, sto solo chiedendo se ci sarebbe stata una versione con effetti dx 10 su Alien vs Predator, mi pare di aver capito però che non ci sia, proprio come su dirt 2.
Questo lo dico perchè avendo una 4850, e nn potendo abilitare le dx 11, se avessi potuto abilitare un rendering "migliore" alle dx 9 con qualche effettuccio dx 10 non mi sarebbe dispiaciuto...tutto qui.

Sappiamo tutti che ormai il pc è sempre più snobbato a favore delle console...speriamo almeno di poter giocare con effetti come l'aa e il filtro anisotropico, in modo da abbellirlo...sempre se sarà così bruttino come si dice eheh.^^
Se ci troveremo una versione tale e quale a quella console...bella roba :asd:.

Leggendo in rete mi è sembrato di capire che non siano presenti le directx 10 nel gioco... O le 9 o le 11... Non mi risulta ci siano vie di mezzo...

john18
21-01-2010, 17:50
E vorrei ricordare che una console è,un sistema fisso e chiuso: CPU, GPU,sono conosciute in partenza e non variano per tutta la durata del ciclo di vita della piattaforma. E' MOLTO più flessibile il computer.
Almeno questa è la mia idea. :)

E che significa?

Anzi è più vantaggioso il primo che il secondo,specialmente oggi.:) La flessibilità di cui parli si paga e anche cara in termini di €,cosa che non possono permettersi gli utenti medi. Soprattutto in ottica aggiornamento continuo del sistema in possesso!

Hieicker
21-01-2010, 17:53

Ti do ragione, nel multipiattaforma in genere è cosi. Infatti non mi aspetto di trovare una grafica superlativa alla Crysis, però mi attendo una migliore qualità rispetto le console, soprattutto nei modelli. Penso sia anche lecito aspettarselo anche se non è per niente scontato...

Permetti poi una domanda? Supponendo che il pc che hai in firma sia tuo e vedendo quello che hai scritto mi viene un dubbio... Se la pensi cosi come dici, come mai hai un mostro di pc del genere? Cioè, mi sembra un pò un controsenso... Inteso per il gaming ovviamente, se poi lavori con grafica o hai bisogno di prestazioni esagerate per altri motivi allora ok!

Ashgan83
21-01-2010, 18:16
Credo che l'unica cosa positiva che abbiano portato le console al mondo pc sia lo stallo grafico, che ci permette di giocare in santa pace a prezzi irrisori. Ormai con una config da 500 euro ci giochi per 3 e passa anni quasi sempre al massimo, e i giochi pc costano la metà di quelli console. Per il resto, mi hanno rovinato gli fps.:cry:

Mc®.Turbo-Line
21-01-2010, 18:18
attenzione mega spoiler
primi dieci minuti della campagna,come marines coloniale:D
video
http://www.youtube.com/watch?v=rfB1FYE3VEM
stupendo l'incrociatore Predator quando disattiva la modalita di occultamento
purtroppo la qualita del video a livello visivo è molto bassa ma il gameplay è da cardiopalma....sarà un incubo. :p

ultimo mega spoiler.
primi dieci minuti della campagna con il Predator,il semidio:D
video
http://www.youtube.com/watch?v=8Ra3quCH20U
mi sono commosso:p ,dieci minuti di puro splendore videoludico.il predator è il signore incontrastato dell'universo.
basta,non guardero piu niente,tranne i trailer ufficiali,fino al lancio del gioco:O

Sono stati rimossi entrambi i video, ed io non li ho manco visti 1 volta :mbe:
Forse li hanno rimossi perche' veramente la grafica che si vede fa schifo e potrebbe compromettere l' opione pubblica e le vendite ? :read:

john18
21-01-2010, 18:25
Credo che l'unica cosa positiva che abbiano portato le console al mondo pc sia lo stallo grafico, che ci permette di giocare in santa pace a prezzi irrisori. Ormai con una config da 500 euro ci giochi per 3 e passa anni quasi sempre al massimo, e i giochi pc costano la metà di quelli console. Per il resto, mi hanno rovinato gli fps.:cry:

Una cosa direi parecchio importante per chi non vuole spendere un casino,praticamente ogni 3-4 mesi.

Cioè anni fa un quadcore sarebbe stato scadente in men che non si dica mentre oggi forse solo gta4 lo sfrutta a dovere. Per avere alla fine che cosa? Una grafica uber e giochi nel complesso mediocri.:rolleyes:

Hieicker
21-01-2010, 18:31
Forse li hanno rimossi perche' veramente la grafica che si vede fa schifo e potrebbe compromettere l' opione pubblica e le vendite ? :read:

Eccoli qua:
Marine http://videos.apnicommunity.com/Video,Item,2889440498.html

Predator: http://videos.apnicommunity.com/Video,Item,2028578729.html

No li hanno tolti perchè infrange il copyright della Sega!

CAPT.HOOK
21-01-2010, 18:40
Ti do ragione, nel multipiattaforma in genere è cosi. Infatti non mi aspetto di trovare una grafica superlativa alla Crysis, però mi attendo una migliore qualità rispetto le console, soprattutto nei modelli. Penso sia anche lecito aspettarselo anche se non è per niente scontato...

Permetti poi una domanda? Supponendo che il pc che hai in firma sia tuo e vedendo quello che hai scritto mi viene un dubbio... Se la pensi cosi come dici, come mai hai un mostro di pc del genere? Cioè, mi sembra un pò un controsenso... Inteso per il gaming ovviamente, se poi lavori con grafica o hai bisogno di prestazioni esagerate per altri motivi allora ok!

Il PC e' mio e si...sono matto:D
Avevo soldi da spendere e volevo giocare a Crysis al massimo del dettaglio con la speranza che non sia l'ultimo gioco ma il primo di una lunga serie a darmi soddisfazioni. Confido ancora molto nel mercato PC e credo meriti ancora i miei soldini...chiaramente finora il mercato non e' stato generoso con chi come noi ha investito in esso ma la speranza e' l'ultima a morire! :oink:

maggiore scia
21-01-2010, 18:43
dai su,sono stati rimossi da sega perche non sono video ufficiali.tra l'altro,da questi due video in low res è impossibile dare un giudizio obiettivo sul comparto grafico complessivo dell'engine del gioco,tra l'altro multipiattaforma.parliamo di un framework che deve girare su tre piattaforme profondamente diverse a livello di architettura hardware.non pretendiamo l'impossibile.imho
mentre per quanto riguarda il gameplay,atmosfera e design artistico delle ambientazioni(di quello che si è visto)mi ritengo ultra sodisfatto.

viemme52
21-01-2010, 18:56
E che significa?

Anzi è più vantaggioso il primo che il secondo,specialmente oggi.:) La flessibilità di cui parli si paga e anche cara in termini di €,cosa che non possono permettersi gli utenti medi. Soprattutto in ottica aggiornamento continuo del sistema in possesso!

Il pc è più oneroso sicuramente, ma parlavo di prestazioni/qualità grafica.

II ARROWS
21-01-2010, 19:09
Leggendo in rete mi è sembrato di capire che non siano presenti le directx 10 nel gioco... O le 9 o le 11... Non mi risulta ci siano vie di mezzo...Se giochi su Vista/7 partiranno sempre le DX 11 anche se avessi una scheda DX 9.

Perché le DX11 presentano un sistema di retrocompatibilità.

Quindi, se il motore è fatto decentemente ti troverai ad utilizzare le DX 10.1

Mc®.Turbo-Line
21-01-2010, 19:31
Eccoli qua:
Marine http://videos.apnicommunity.com/Video,Item,2889440498.html

Predator: http://videos.apnicommunity.com/Video,Item,2028578729.html

No li hanno tolti perchè infrange il copyright della Sega!

Grazie, cmq e' carino come grafica non e' male dai

maggiore scia
21-01-2010, 19:36
tributo musicale tribale al semidio
http://www.youtube.com/watch?v=isCS2GN5K64&feature=related
sountrack del grande alan silvestri nel film predator 2.
.....motivo musicale che si sente durante il film,quando el scorpio,narcotrafficante colombiano ha la sfiga letale di incontrare il semidio....:D

ps
nel video della campagna del predator,ho riassaporato un motivo tribale,mirabile.un gioco non è fatto solo di grafica.un grande gioco deve soddisfare occhi e orecchie,per una totale immersione videoludica.imho.

Lino P
21-01-2010, 19:40
ci puoi scommettere. è l'unico gioco che sono sicuro avrà una grafica assurda SU PC ;)

beh, se lavoreranno come si deve sul fronte scalabilità, può anche darsi...

luca4s
21-01-2010, 19:45
ps
nel video della campagna del predator,ho riassaporato un motivo tribale,mirabile.un gioco non è fatto solo di grafica.un grande gioco deve soddisfare occhi e orecchie,per una totale immersione videoludica.imho.

parole sante....il comparto sonoro gioca una bella fetta in questo gioco

sul sito gamestop hanno messo l'hunter edition
http://www.gamestop.it/default.aspx?quickSearch=Aliens%20vs%20Predator

però niente per pc....neanche la liscia:confused:

maggiore scia
21-01-2010, 20:17
tributo alla tecnologia offensiva e da ricognizione Predator
spezzone film predator 2
http://www.youtube.com/watch?v=V9dZ2c0bVxw&feature=related
imboscata al pred da parte dei reparti speciali scientifici usa in un mattatoio totalmente illuminato da fari ultra violetti per annullare la visione,lo spettro luminoso(a detta loro infrarosso),del pred.
morale della favola li ha segati tutti.....:D
la tecnologia predator permette di osservare lo stesso ambiente con diversi spettri luminosi,ultima nota,solo l'acqua è in grado di annullare il sistema di occultamento.

si vede che non sono un'appassionato sui film del predator........:sofico:

ps
un motivo in piu perche preferisco questa specie rispetto alle altre due
http://www.youtube.com/watch?v=OrQhzBwaZlo&feature=related
finale mirabile

Bescio
21-01-2010, 20:28
Se giochi su Vista/7 partiranno sempre le DX 11 anche se avessi una scheda DX 9.

Ti sbagli. :)

Se su Vista o 7 fai partire un gioco DX9 e non hai installato il pacchetto delle DX9C (questo (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=2da43d38-db71-4c1b-bc6a-9b6652cd92a3&DisplayLang=it) o questo (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=04ac064b-00d1-474e-b7b1-442d8712d553&displaylang=en) ) il gioco non parte! Diversi giochi le installano automaticamente quando vengono installati.

persa
21-01-2010, 20:43
ma quanto sarà lungo questo gioco, giocando con il marine?

spero tanto xchè delle altre 2 scelte mi frega poco...specie quella dell'alien..che mi ricordo nel 2 non mi piaceva come giocabilità...

persa
21-01-2010, 20:46
beh, se lavoreranno come si deve sul fronte scalabilità, può anche darsi...

ci sta lui dietro

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30542633&postcount=1113

mica uno qualunque ;) (:asd:) x me con tutto al massimo sarà una bomba di grafica ;)

Lino P
21-01-2010, 20:50
ci sta lui dietro

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30542633&postcount=1113

mica uno qualunque ;) (:asd:) x me con tutto al massimo sarà una bomba di grafica ;)

speriamo

persa
21-01-2010, 20:54
speriamo

cavolo almeno Crysis 2 dovrà essere uber :asd:

poi oltre a quello, dopo punto tutto su Rage e Doom4 su idtech5 :cool:

Dreammaker21
21-01-2010, 21:01
Avevo soldi da spendere e volevo giocare a Crysis al massimo del dettaglio con la speranza che non sia l'ultimo gioco ma il primo di una lunga serie a darmi soddisfazioni. Confido ancora molto nel mercato PC e credo meriti ancora i miei soldini...chiaramente finora il mercato non e' stato generoso con chi come noi ha investito in esso ma la speranza e' l'ultima a morire! :oink:

Con quella configurazione come gira Crysis a 1920x1200?

persa
21-01-2010, 21:05
Con quella configurazione come gira Crysis a 1920x1200?

gira bene ;)

Lino P
21-01-2010, 21:23
gira bene ;)

eh già

Hieicker
21-01-2010, 22:44

Io ho un Phenom II 945 a 3GHZ, 4GB DDR3 1300Mhz e una HD5770 arrivati freschi freschi un mese fa :D! E nutro le tue stesse speranze, anche se non punto al fullHd :) ! Speriamo bene per il futuro va la ;) !

Hieicker
21-01-2010, 22:47
Grazie, cmq e' carino come grafica non e' male dai

Prego =)!

Hieicker
21-01-2010, 22:47
Se giochi su Vista/7 partiranno sempre le DX 11 anche se avessi una scheda DX 9.

Sicuro per quanto riguarda le dx10.1? Io non ci scommeterei troppo :) !

II ARROWS
21-01-2010, 23:29

Se su Vista o 7 fai partire un gioco DX9 e non hai installato il pacchetto delle DX9C (questo (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=2da43d38-db71-4c1b-bc6a-9b6652cd92a3&DisplayLang=it) o questo (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=04ac064b-00d1-474e-b7b1-442d8712d553&displaylang=en) ) il gioco non parte! Diversi giochi le installano automaticamente quando vengono installati.Ti sbagli. :)

Se quando accendi la macchina non tieni premuta la frizione, non riuscirai a farla partire.
Sicuro per quanto riguarda le dx10.1? Io non ci scommeterei troppo :) !No, neanche io su questo caso specifico... Però se usano funzioni DX 10 verranno usate.

Hieicker
21-01-2010, 23:35

Se quando accendi la macchina non tieni premuta la frizione, non riuscirai a farla partire.
No, neanche io su questo caso specifico... Però se usano funzioni DX 10 verranno usate.

E' quello che mi chiedevo anch'io perchè ho letto sui forum di steam che non dovrebbe utilizzarle.... Mah...

Ah si un'altra cosa... Ho visto che su amazon.co.uk s può già preordinare a un pò più di 20 euro (18 sterline)... Qualcuno sa come ordinarlo e come assegnare la destinazione? Nel senso, ci arriva direttamente dall'inghilterra a casa senza pagare altri soldi di spedizioni? E in quanto tempo? qualcuno lo sa?

CAPT.HOOK
21-01-2010, 23:38
Io ho un Phenom II 945 a 3GHZ, 4GB DDR3 1300Mhz e una HD5770 arrivati freschi freschi un mese fa :D! E nutro le tue stesse speranze, anche se non punto al fullHd :) ! Speriamo bene per il futuro va la ;) !

Il mondo e' piccolo non trovi? :D
Se poi vi chiedete il perche' della PS3 scritta in fondo alla firma la risposta e' solo una e una solamente: UNCHARTED:cry: ed ora Darksiders (ma me lo hanno regalato:stordita: )

Hieicker
21-01-2010, 23:49
Il mondo e' piccolo non trovi? :D
Se poi vi chiedete il perche' della PS3 scritta in fondo alla firma la risposta e' solo una e una solamente: UNCHARTED:cry: ed ora Darksiders (ma me lo hanno regalato:stordita: )

Ho visto oggi Uncharted 2 da un mio amico e devo dire che mi ha fatto una bella impressione :D ! Arrivando da Crysis e Far Cry 2 la grafica non mi ha fatto un granchè come effetto, ma il gameplay mi è piaciuto =)! Per non parlare di Bayonetta che sembra veramente ottimo e ricco di combo :D!

P.s. Scusate il piccolo off topic!

CAPT.HOOK
22-01-2010, 00:08
Ho visto oggi Uncharted 2 da un mio amico e devo dire che mi ha fatto una bella impressione :D ! Arrivando da Crysis e Far Cry 2 la grafica non mi ha fatto un granchè come effetto, ma il gameplay mi è piaciuto =)! Per non parlare di Bayonetta che sembra veramente ottimo e ricco di combo :D!

P.s. Scusate il piccolo off topic!

Se lo vedi girare su un LED 46'' anche venendo da Crysis si rimane a bocca aperta in certe location...far cry 2 poi non mi e' piaciuto per niente percio' ale'! Non a caso tanti siti gli hanno dato 10 per la grafica e ...acnhe per tutto il resto!

HO CAPITO... :ot:

Bescio
22-01-2010, 01:50

Eh vabbè... :fagiano:

II ARROWS
22-01-2010, 04:47
Ma l'hai capito il senso del messaggio?

LurenZ87
22-01-2010, 07:50
ieri mi son stato a leggere un pò di anteprime (da siti nazionali e non) provate sulle console (sia su ps3 che su 360), beh si dice che è un giocone con i controfiocchi, niente di nuovo insomma, però la nota che mi ha fatto storcere un pò il naso è che si parla di grafica "non all'altezza" oppure di "grafica sufficiente", cosa abbastanza grave a mio avviso (visto le dx11 ed i vari video :fagiano: )... spero solo che sia dovuto alla poca potenza di queste scatolette (un pò come quando feci il paragone tra Call of Duty 6 sulla mia 360 e poi su pc :cool: )... voi che ne pensate??? poi un' altra cosa, sono stato diverse volte al Game Stop, ma non hanno AvP nemmeno in elenco tra i pre-order, mentre su Steam già circola da un paio di giorni... voi lo avete trovato??? se si, sapete se fanno anche la Hunter Edition per pc??? grazie ;)

PS: giocare agli Fps sulle console, per me è come tirarsi una legnata ai coxxxxni :ciapet: :ciapet: :ciapet:

MIRAGGIO
22-01-2010, 09:38
ieri mi son stato a leggere un pò di anteprime (da siti nazionali e non) provate sulle console (sia su ps3 che su 360), beh si dice che è un giocone con i controfiocchi,

Finchè sono i consolari che parlano e recensiscono un gioco...fondametalmente non è che mi interessi molto....scusate la franchezza e non me ne vogliano i consolari. :O ma noi Pcisti siamo abituati a standard più elevati.. :sofico:

D4N!3L3
22-01-2010, 09:39
ieri mi son stato a leggere un pò di anteprime (da siti nazionali e non) provate sulle console (sia su ps3 che su 360), beh si dice che è un giocone con i controfiocchi, niente di nuovo insomma, però la nota che mi ha fatto storcere un pò il naso è che si parla di grafica "non all'altezza" oppure di "grafica sufficiente", cosa abbastanza grave a mio avviso (visto le dx11 ed i vari video :fagiano: )... spero solo che sia dovuto alla poca potenza di queste scatolette (un pò come quando feci il paragone tra Call of Duty 6 sulla mia 360 e poi su pc :cool: )... voi che ne pensate??? poi un' altra cosa, sono stato diverse volte al Game Stop, ma non hanno AvP nemmeno in elenco tra i pre-order, mentre su Steam già circola da un paio di giorni... voi lo avete trovato??? se si, sapete se fanno anche la Hunter Edition per pc??? grazie ;)

PS: giocare agli Fps sulle console, per me è come tirarsi una legnata ai coxxxxni :ciapet: :ciapet: :ciapet:

Mai frase fu più saggia! :cool:

Comunque stavo pensando...l'idea di AVP2 di interpretare prima il Facehugger, poi il Chestbuster e infine l'alieno adulto non era malvagia, era ganzo sfondare a morsi il torace. :D

Lino P
22-01-2010, 09:42

Comunque stavo pensando...l'idea di AVP2 di interpretare prima il Facehugger, poi il Chestbuster e infine l'alieno adulto non era malvagia, era ganzo sfondare a morsi il torace. :D

io quoto l'intero post...

Embryo
22-01-2010, 09:45

Cosa meravigliosa... fighissimo poi quando il chestbuster si imbuca nel magazzino alimentare... poi arrivano i tizi a fare il loro lavoro come sempre parlando del più e del meno e sentono quel sibilo :stordita:

Dreammaker21
22-01-2010, 10:03
Cosa meravigliosa... fighissimo poi quando il chestbuster si imbuca nel magazzino alimentare... poi arrivano i tizi a fare il loro lavoro come sempre parlando del più e del meno e sentono quel sibilo :stordita:

La campagna di AvP2 mi ha appassionato quasi come quella di Starcraft, per aver intrecciato le tre tre razze in altrettante fasi. L'idea che con l'Alien si ripercorreva sostanzialmente l'antefatto della campagna del marine mi ha regalato più di una soddisfazione!

LurenZ87
22-01-2010, 10:03
Finchè sono i consolari che parlano e recensiscono un gioco...fondametalmente non è che mi interessi molto....scusate la franchezza e non me ne vogliano i consolari. :O ma noi Pcisti siamo abituati a standard più elevati.. :sofico:

no spetta, non parlo di recensioni complete, ma di prove su quelle copie di gioco che erano disponibili per la prova (solo su 360 e ps3), tant'è che molte "hand on" sono state fatte da pcisti ;)

Embryo
22-01-2010, 10:07
La campagna di AvP2 mi ha appassionato quasi come quella di Starcraft, per aver intrecciato le tre tre razze in altrettante fasi. L'idea che con l'Alien si ripercorreva sostanzialmente l'antefatto della campagna del marine mi ha regalato più di una soddisfazione!

Verissimo, non solo le storie erano intrecciate, ma da quella dell'alien di fatto nascono le altre.
Tutto per un uovo imballato male se non sbaglio :D

LurenZ87
22-01-2010, 10:08

è la verità :D :D :D, ho sia il pc in firma che una 360, ma quest'ultima è stata comprata solo per quella partitina "accendi e via" o per quei giochi come Forza 3 che sono esclusiva 360... per il resto, ho provato a giocarci agli Fps, ma apparte la grafica scrausa, è proprio un aborto passare dal mio Razer Copperhead al pad :doh: :doh: :doh: ... beh spero vivamente che ripetano lo sviluppo completo del drone, ma se non ricordo male, lessi che si parte direttamente come un drone, visto che quest'ultimo è un esperimento da laboratorio :stordita: (si vede in qualche video quando "fecondano" degli umani e da questi escono i cherstbuster, na figata :D ) ... spero tanto di sbagliarmi :fagiano:

D4N!3L3
22-01-2010, 10:26
è la verità :D :D :D, ho sia il pc in firma che una 360, ma quest'ultima è stata comprata solo per quella partitina "accendi e via" o per quei giochi come Forza 3 che sono esclusiva 360... per il resto, ho provato a giocarci agli Fps, ma apparte la grafica scrausa, è proprio un aborto passare dal mio Razer Copperhead al pad :doh: :doh: :doh: ... beh spero vivamente che ripetano lo sviluppo completo del drone, ma se non ricordo male, lessi che si parte direttamente come un drone, visto che quest'ultimo è un esperimento da laboratorio :stordita: (si vede in qualche video quando "fecondano" degli umani e da questi escono i cherstbuster, na figata :D ) ... spero tanto di sbagliarmi :fagiano:

Si, si capisce infatti dai video, si parte direttamente come alieni adulti.

Bescio
22-01-2010, 10:26
Ma l'hai capito il senso del messaggio?

No...:boh:

LumberJack
22-01-2010, 10:37
Si, si capisce infatti dai video, si parte direttamente come alieni adulti.
Noooo uffa:cry:

Embryo
22-01-2010, 10:42
Noooo uffa:cry:

Consolati che però fai lo stesso giochino che faceva l'alien nel primo film... oltre che ammazzare marines procacci ospiti :cool:

D4N!3L3
22-01-2010, 11:01
Video (http://next.videogame.it/aliens-vs-predator/video/5070/#media) di confronto con il vecchio gioco del '99.

Lino P
22-01-2010, 11:44
Video (http://next.videogame.it/aliens-vs-predator/video/5070/#media) di confronto con il vecchio gioco del '99.

che buffonata.
Quando mostrano le immagini del 99, sono video di gameplay in tempo reale; quando si passa alle immagini del 2009 continuano a far girare quel trailer che nulla ha a che vedere con il gameplay reale.
Semplicemente ridicoli.

CAPT.HOOK
22-01-2010, 12:02
che buffonata.
Quando mostrano le immagini del 99, sono video di gameplay in tempo reale; quando si passa alle immagini del 2009 continuano a far girare quel trailer che nulla ha a che vedere con il gameplay reale.
Semplicemente ridicoli.

In piu' che senso ha fare questi paragoni insensati con un gioco uscito parecchi anni fa? Sembra che vogliano a tutti i costi far vedere quanto sono bravi e capaci mentre in effetti farebbero meglio a paragonare il lato tecnico del loro prodotto con certi giochi attuali...vediamo se poi l'alieno riesce a non andarsene a casa con le ossa rotte;) !

Lino P
22-01-2010, 12:18
In piu' che senso ha fare questi paragoni insensati con un gioco uscito parecchi anni fa? Sembra che vogliano a tutti i costi far vedere quanto sono bravi e capaci mentre in effetti farebbero meglio a paragonare il lato tecnico del loro prodotto con certi giochi attuali...vediamo se poi l'alieno riesce a non andarsene a casa con le ossa rotte;) !

beh, considerando i giochi attuali c'è ben poco da paragonare, sarebbero inguardabili entrambi.
Bisogna ricorrere al buon crysis e alla serie stalker per ricordare a tutti che lingua parla il PC...

Judicator
22-01-2010, 12:22
A me pare, proprio, che ci siano, oltre le animazioni precalcolate, pezzi in game dell'attuale AvP.

LurenZ87
22-01-2010, 12:41
che buffonata.
Semplicemente ridicoli.

guardalo bene quel video, ci sono moltissime parti con il gameplay reale ;)

II ARROWS
22-01-2010, 12:42
No...:boh:Significa che tu hai risposto qualcosa che non aveva nulla a che fare con il mio messaggio. Così come ho fatto io.
E pure sbagliata, tralaltro.A me pare, proprio, che ci siano, oltre le animazioni precalcolate, pezzi in game dell'attuale AvP.Le animazioni sono SEMPRE precacolate, a parte la fisica...

Comunque dispiace vedere che vanno in giro sempre con la versione console... :rolleyes:
Cioè, Capcom quando andava a mostrare Resident Evil 5 andava con la versione PC! Che sarebbe uscita 7 mesi più tardi!

F5F9
22-01-2010, 12:53
:eek: che bravi: vogliono dimostrare che possono spacciare un grafica migliore di quella di dieci anni fa?
:doh: chi l'avrebbe mai immaginato!

Judicator
22-01-2010, 12:53
Significa che tu hai risposto qualcosa che non aveva nulla a che fare con il mio messaggio. Così come ho fatto io.
E pure sbagliata, tralaltro.Le animazioni sono SEMPRE precacolate, a parte la fisica...

Comunque dispiace vedere che vanno in giro sempre con la versione console... :rolleyes:
Cioè, Capcom quando andava a mostrare Resident Evil 5 andava con la versione PC! Che sarebbe uscita 7 mesi più tardi!

Non hai capito. Un conto è una animazione completamente precalcolata tipo una serie di fotogrammi nella forma di un file in formato video, nel cui caso il lavoro del motore del gioco si limita a fare il quello che fa un banalissimo player video.
Un altro è un'animazione in game dove motore calcola al volo illuminazione e, all'occasione altri paramentri tipo quanto inerente la "fisica".

Lino P
22-01-2010, 13:17
guardalo bene quel video, ci sono moltissime parti con il gameplay reale ;)

e allora c'è qalcosa che non va, perchè sembrano di stampo notevolmente differente rispetto a quanto visto nei primi min di gameplay circolanti online.

Bescio
22-01-2010, 13:18
Significa che tu hai risposto qualcosa che non aveva nulla a che fare con il mio messaggio. Così come ho fatto io.
E pure sbagliata, tralaltro.

Ehm.. :stordita:

Scusami tu hai detto questo:

Non c'è nessuna emulazione o retrocompatibilità delle DX11 per le DX9. Se viene richiesto l'uso di DX9 si useranno proprio quelle nativamente!

LumberJack
22-01-2010, 13:24
Consolati che però fai lo stesso giochino che faceva l'alien nel primo film... oltre che ammazzare marines procacci ospiti :cool:

Vuoi dirmi che la storia si svolge in un ipotetica base stile alien 2, dove trovano il relitto, con l'aggiunta che arrivano una manciata di predator?:confused:

LurenZ87
22-01-2010, 13:35
e allora c'è qalcosa che non va, perchè sembrano di stampo notevolmente differente rispetto a quanto visto nei primi min di gameplay circolanti online.

infatti è una cosa che ho notato anche io :O ... per me comunque la differenza tra la versione console e quella pc sarà assurda, specialmente se con le x11 attive :cool: ... spero che rilascino una demo per pc prima del 19, giusto per farmi un idea della grafica :D (il gioco sarà comunque mio al day one :cool: )

Lino P
22-01-2010, 13:38
infatti è una cosa che ho notato anche io :O ... per me comunque la differenza tra la versione console e quella pc sarà assurda, specialmente se con le x11 attive :cool: ... spero che rilascino una demo per pc prima del 19, giusto per farmi un idea della grafica :D (il gioco sarà comunque mio al day one :cool: )

la demo ci sarà
considera però che nei requisiti consigliati si fa cenno a vga dx9.
In dirt2 che doveva fare da apripista alle dx11, si sono riscontrati solo forti cali di fps, e ZERO miglioramenti visivi.
Le dx11 non sono ancora implementate nativamente da nessuna parte, idem per le 10. Quelli che chiamano effetti dx11, altro non sono che ulteriori dettagli, semplicemente bloccati nel setting disponibile in dx9, e cmq settabili anche su xp modificando il solito cnfg...

II ARROWS
22-01-2010, 13:38
Scusami tu hai detto questo:

Non c'è nessuna emulazione o retrocompatibilità delle DX11 per le DX9. Se viene richiesto l'uso di DX9 si useranno proprio quelle nativamente!Beh, tu hai detto che bisogna installare le DX9 che non è vero...

Per usare solo le DX 9 su un gioco DX11, perché per esempio ha una scheda video vecchissima, non c'è bisogno di far partire un eseguibile DX 9 ma solo uno DX 11, ci pensano poi le librerie a limitare l'uso alle DX9.

Embryo
22-01-2010, 13:44
Vuoi dirmi che la storia si svolge in un ipotetica base stile alien 2, dove trovano il relitto, con l'aggiunta che arrivano una manciata di predator?:confused:

No scusa, forse mi son spiegato male... o non so se hai visto il video del gameplay dell'alien. Quando te ne vai in giro per la base fai fuori i marines come al solito, ma i civili li blocchi per farli prendere dai facehugger. A grandi linee quello che ti fa intuire Scott nel primo film col ritrovamento di Brett e Dallas.

Bescio
22-01-2010, 13:54
Beh, tu hai detto che bisogna installare le DX9 che non è vero...

Per usare solo le DX 9 su un gioco DX11, perché per esempio ha una scheda video vecchissima, non c'è bisogno di far partire un eseguibile DX 9 ma solo uno DX 11, ci pensano poi le librerie a limitare l'uso alle DX9.

Ma perché la maggior parte dei giochi quando si installano, installano anche le DX9 Redistributable in maniera silente, certi invece lo chiedono esplicitamente. Se guardi nei dvd dei tuoi giochi in quasi tutti troverai una cartella redist o directx che contiene le DX9 Redistributable.

Puoi fare una semplice prova la prossima volta che ti capita di installare Vista o 7 fresco. Prendi una cartella di un gioco DX9 installato in un altro sistema, di quelli che normalmente partono anche copiandoli, e portala nel nuovo sistema. Lancia l'eseguibile del gioco e riceverai un errore ddl non trovata inerente alle directX. Installando le DX9 Redistributable il gioco riprenderà a funzionare regolarmente.

Dalle DX10 (e quindi anche nelle 11 che sono una diretta evoluzione delle 10) Microsoft ha eliminato completamente la retrocompatibilità per questioni di prestazioni e immagino anche per aver meno grane nel programmarle.

II ARROWS
22-01-2010, 14:08
Non è perché mancano le DX 9 in se, ma probabilmente mancano la versione usata da loro. I kit di sviluppo DX si aggiornano più volte all'anno.

john18
22-01-2010, 14:30
Beh, tu hai detto che bisogna installare le DX9 che non è vero...

Normale amministrazione. In realtà comunque le librerie di base vengono aggiornate con file più recenti!

LumberJack
22-01-2010, 14:32
No scusa, forse mi son spiegato male... o non so se hai visto il video del gameplay dell'alien. Quando te ne vai in giro per la base fai fuori i marines come al solito, ma i civili li blocchi per farli prendere dai facehugger. A grandi linee quello che ti fa intuire Scott nel primo film col ritrovamento di Brett e Dallas.

A ok si ora capisco grazie.:) Ma dove se li trova tutti quei facehugger nel video? :D

Embryo
22-01-2010, 14:34
A ok si ora capisco grazie.:) Ma dove se li trova tutti quei facehugger nel video? :D

ha un comodo zainetto sulle spalle :D

Bescio
22-01-2010, 14:38
Non è perché mancano le DX 9 in se, ma probabilmente mancano la versione usata da loro. I kit di sviluppo DX si aggiornano più volte all'anno.

Mancano mancano mancano! :O

In Vista/7 sono incluse le Direct3D 9Ex

Direct3D 9Ex

The Direct3D 9Ex interface provides access to a slight extension of the standard Direct3D 9 API that exposes the virtualized resource allocation, new lost device semantics, and some other new features available while running on Windows Vista. By creating this extended object, the Direct3D 9 API uses the new semantics, and therefore requires the application to use different logic (and therefore different code paths) for resource creation, management, and error handling for new kinds of conditions. This API is only available on Windows Vista, and it requires WDDM drivers. Because Direct3D 9Ex uses a separate API and driver code path than Direct3D 9, supporting this API requires additional test cases for your application.

The primary reason for creating the new Direct3D 9Ex API was to allow full access to the new capabilities of WDDM while maintaining compatibility for existing Direct3D applications. The new 3D desktop and many Windows Vista-specific applications make use of this version of Direct3D 9, but they are not functional when running on older XPDM drivers. Because the Direct3D 9Ex API will never appear on older versions of Windows due to a lack of support for the WDDM, the standard Direct3D 9 interfaces cover a much broader set of systems. For high-performance applications that can take advantage of the next generation of video hardware, the entirely new version 10 of Direct3D provides many new capabilities not exposed by Direct3D 9Ex. As a result, for games and most other applications, Direct3D 9 or Direct3D 10 is the recommended API.

In pratica sono un'estensione, una parte minimale.

Servono le DX9 per far andare i giochi DX9.

john18
22-01-2010, 14:39
Ma perché la maggior parte dei giochi quando si installano, installano anche le DX9 Redistributable in maniera silente, certi invece lo chiedono esplicitamente. Se guardi nei dvd dei tuoi giochi in quasi tutti troverai una cartella redist o directx che contiene le DX9 Redistributable.

Puoi fare una semplice prova la prossima volta che ti capita di installare Vista o 7 fresco. Prendi una cartella di un gioco DX9 installato in un altro sistema, di quelli che normalmente partono anche copiandoli, e portala nel nuovo sistema. Lancia l'eseguibile del gioco e riceverai un errore ddl non trovata inerente alle directX. Installando le DX9 Redistributable il gioco riprenderà a funzionare regolarmente.

Dalle DX10 (e quindi anche nelle 11 che sono una diretta evoluzione delle 10) Microsoft ha eliminato completamente la retrocompatibilità per questioni di prestazioni e immagino anche per aver meno grane nel programmarle.

Stai facendo un pò di confusione...Anche in windows xp succede la stessa cosa se non aggiorni le librerie a versioni recenti utilizzate dal gioco! Direi che è quasi una cosa naturale...

Ovviamente dipende dal gioco perchè ne ho avviati un bel pò senza aggiornare le directx,su windows 7. E non è vero che alcuni installano le librerie in maniera silente perchè se non servono non vengono assolutamente toccate!

LumberJack
22-01-2010, 14:48
ha un comodo zainetto sulle spalle :D

Mi sa che a qualche marine mancherà lo zaino.:D

Bescio
22-01-2010, 14:55
Ovviamente dipende dal gioco perchè ne ho avviati un bel pò senza aggiornare le directx,su windows 7.

Dammi qualche titolo. Vorrei provare tanto non ho nulla da fare. :)

E non è vero che alcuni installano le librerie in maniera silente perchè se non servono non vengono assolutamente toccate!

Come non è vero? C'è l'opzione da riga di comando per installarle in maniera silente, viene solo richiesta l'accettazione dell'EULA. Ovviamente se l'installer delle DX parte e verifica che non c'è nulla da installare e/o aggiornare non fa nulla.

maggiore scia
22-01-2010, 15:04
video ufficiale
Heritage trailer
http://www.gamersyde.com/stream_aliens_vs_predator_heritage_trailer-14111_en.html
dal passato al presente in dieci anni........ALIEN vs PREDATOR.

john18
22-01-2010, 15:16
Dammi qualche titolo. Vorrei provare tanto non ho nulla da fare. :)

Come non è vero? C'è l'opzione da riga di comando per installarle in maniera silente, viene solo richiesta l'accettazione dell'EULA. Ovviamente se l'installer delle DX parte e verifica che non c'è nulla da installare e/o aggiornare non fa nulla.

E chi se li ricorda...:stordita: Prova con crysis ma non ci metterei la mano sul fuoco.:)

Comunque ti spiego meglio,silente o non silente durante l'installazione te ne accorgi dell'aggiornamento.

Per chiudere il cerchio,gia a partire dalle directx 10 la retrocompatibilità è stato tolta,ma in che modo?

Semplicemente separando le directx10 con le directx 9.0L,versione specifica per vista e windows 7.

Bescio
22-01-2010, 15:24
E chi se li ricorda...:stordita: Prova con crysis ma non ci metterei la mano sul fuoco.:)

Proprio il gioco che non volevo sentirmi dire... :D

Per chiudere il cerchio,gia a partire dalle directx 10 la retrocompatibilità è stato tolta,ma in che modo?

Semplicemente separando le directx10 con le directx 9.0L,versione specifica per vista e windows 7.

Guarda leggevo un po di documenti Microsoft e da quello che ho capito, le Direct3D 9Ex incluse in Vista/7, sono solo un set minimale utile più che altro per fa girare Aero sulle vga DX9 e altre applicazioni minori che sfruttano le DX9. Non è molto esplicativo quello che ho letto, vuoi per i testi in inglese, vuoi perché forse non hanno voluto approfondire bene il discorso.

john18
22-01-2010, 15:32
Guarda leggevo un po di documenti Microsoft e da quello che ho capito, le Direct3D 9Ex incluse in Vista/7, sono solo un set minimale utile più che altro per fa girare Aero sulle vga DX9 e altre applicazioni minori che sfruttano le DX9. Non è molto esplicativo quello che ho letto, vuoi per i testi in inglese, vuoi perché forse non hanno voluto approfondire bene il discorso.

No,sono proprie le directx 9 che troviamo in windows xp,solamente più aggiornate. D'altronde se hai la possibilità,in windows vista/7,di avviare un gioco anche in directx9,un motivo ci sarà.

Embryo
22-01-2010, 15:37
No,sono proprie le directx 9 che troviamo in windows xp,solamente più aggiornate. D'altronde se hai la possibilità,in windows vista/7,di avviare un gioco anche in directx9,un motivo ci sarà.

scusate... ma non siete un po' OT? :stordita:

Bescio
22-01-2010, 15:41

Nella mia esperienza non è partito manco un gioco DX9, senza prima installare le DX9 Redistributable. Anche giochi datati che in teoria usano vecchie versioni di DX sicuramente più aggiornate se presenti in vista/7... :boh:

Bescio
22-01-2010, 15:42
scusate... ma non siete un po' OT? :stordita:

si scusate continueremo in PVT se è il caso. :)

Lino P
22-01-2010, 15:45
si scusate continueremo in PVT se è il caso. :)

è il caso :D
scherzo raga ;)

Bescio
22-01-2010, 15:51
è il caso :D
scherzo raga ;)

no no avete ragione ;)

allora uscirà una demo di AVP prima dell'uscita del gioco finale? Voglio vedere ste benedette texture se sono brutte o belle! :O

john18
22-01-2010, 16:03
Esce ma non si capisce per quale piattaforma.:D Comunque le texture,almeno che non fanno una versione migliorata per pc,saranno un pò schifose. Poi non sò quali e quanti effetti vi spalmeranno sopra!:O

Fantomatico
22-01-2010, 16:05
video ufficiale
Heritage trailer
http://www.gamersyde.com/stream_aliens_vs_predator_heritage_trailer-14111_en.html
dal passato al presente in dieci anni........ALIEN vs PREDATOR.

A vedere da trailer come questo, la grafica mi pare molto carina a differenze di quel che si sente dire in giro...bho non so che pensare. :asd:

LurenZ87
22-01-2010, 16:09
beh non sò voi, ma a questo punto raga, io aspetto la demo :D :D :D

CAPT.HOOK
22-01-2010, 16:12
A vedere da trailer come questo, la grafica mi pare molto carina a differenze di quel che si sente dire in giro...bho non so che pensare. :asd:

Veramente non si capisce una fava da questi video:mad: ...si vedono 800 flash di immagini al minuto e almeno che uno non sia un cyborg non capisco come si faccia a valutare il comparto grafico in trailers del genere. Eppoi mettici pure il fatto che sono per la maggior parte piu' scuri dell'omino bianco per completare il quadro...non resta che una demo per una valutazione decente;) !

Fantomatico
22-01-2010, 16:16
Eh esatto..speriamo esca presto, non sto più nella pelle.:)

Mi auguro che ci sia l'opzione AA, per ridurre le scalettature, insomma dovrà essere una buona conversione, sennò ci mangiamo le mani. :asd:

Lino P
22-01-2010, 16:16
Veramente non si capisce una fava da questi video:mad: ...si vedono 800 flash di immagini al minuto e almeno che uno non sia un cyborg non capisco come si faccia a valutare il comparto grafico in trailers del genere. Eppoi mettici pure il fatto che sono per la maggior parte piu' scuri dell'omino bianco per completare il quadro...non resta che una demo per una valutazione decente;) !

la risposta la danno già i video del gameplay. è mediocre, stop.

Lino P
22-01-2010, 16:17
Esce ma non si capisce per quale piattaforma.:D Comunque le texture,almeno che non fanno una versione migliorata per pc,saranno un pò schifose. Poi non sò quali e quanti effetti vi spalmeranno sopra!:O

beh, con quelle premesse, c'è poco da spalmare...

Claus89
22-01-2010, 16:18
lol si vede cmq che sono gli stessi sviluppatori di 10 anni fà :asd: alcune texture sono uguali :fuck: :asd:

se la versione pc non sarà migliore lo prendo su ps3:O

Lino P
22-01-2010, 16:19
lol si vede cmq che sono gli stessi sviluppatori di 10 anni fà :asd: alcune texture sono uguali :fuck: :asd:

:eek:

CAPT.HOOK
22-01-2010, 16:19
la risposta la danno già i video del gameplay. è mediocre, stop.

Lo so che sara' mediocre Lino P ma almeno la possibilita' di vedere la demo me la vorrai dare? :sob:

Lino P
22-01-2010, 16:20
Lo so che sara' mediocre Lino P ma almeno la possibilita' di vedere la demo me la vorrai dare? :sob:

certo, la valuterò anch'io e spero di ricredermi...

Claus89
22-01-2010, 16:20
:eek:

che ho scritto di sbagliato :asd: ma hai visto le texture ove l'alien corre di pietra? cacchio paiono di cod 1 :asd:

Lino P
22-01-2010, 16:21
che ho scritto di sbagliato :asd: ma hai visto le texture ove l'alien corre di pietra? cacchio paiono di cod 1 :asd:

si si lo so, ero sorpreso per il fatto di aver letto un commento + critico del mio...:D

LurenZ87
22-01-2010, 16:23
se la versione pc non sarà migliore lo prendo su ps3:O

ERESIA!!! :eek: :eek: :eek:

john18
22-01-2010, 16:23
Le premesse son più che positive,grafica mediocre + gioco alla doom 3...A questo giro vi lascio l'onore di acquistarlo!:asd:

LurenZ87
22-01-2010, 16:26
Le premesse son più che positive,grafica mediocre + gioco alla doom 3...A questo giro vi lascio l'onore di acquistarlo!:asd:

sulla grafica forse, ma sul gameplay misa che non hai mai giocato ai primi due :O

john18
22-01-2010, 16:29
sulla grafica forse, ma sul gameplay misa che non hai mai giocato ai primi due :O

Ho anche scritto da qualche parte che il 2 è il migliore in assoluto.:O

CAPT.HOOK
22-01-2010, 16:31
ERESIA!!! :eek: :eek: :eek:

http://bellaciao.org/fr/IMG/jpg/Vade_retro_satana-2.jpg

COME FA AD ESSERE MEGLIO SU CONSOLE:eek: ?
Se fa schifo su PC su console e' un lassativo....:D

maggiore scia
22-01-2010, 16:32
quante pippe mentali sulla grafica.....:rolleyes:
la vera passione di giocare e divertirsi dov'è finita?....:O
cmq mio al lancio......:ciapet:

john18
22-01-2010, 16:34

Tu devi essere un ultra fan della serie,per cui anche se facesse cagare lo acquisteresti. O no?:D

Lino P
22-01-2010, 16:35

lo credo bene...

CAPT.HOOK
22-01-2010, 16:35

Amico mi presti 50€ cosi mi diverto anche io?
Poi se non mi diverto e comincio a guardarmi attorno e osservo la grafica almeno posso dire che non sono miei i soldi che ho buttato...:D :D :D

Claus89
22-01-2010, 16:36

ma se tralasciano la versione pc e sono come al solito uguali....ciao ciao...ps3.....:O tanto io uso questo su ps 3 :ciapet:

http://spektrum-sklep.pl/images/ps3_fragpro.jpg

è na figata:O comodissimo altro che wasd ce pure per pc:D

MIRAGGIO
22-01-2010, 16:36
Amico mi presti 50€ cosi mi diverto anche io?
Poi se non mi diverto e comincio a guardarmi attorno e osservo la grafica almeno posso dire che non sono miei i soldi che ho buttato...:D :D :D
coda
:sofico: a parte gli scherzi..demo e poi si decide dove andarlo a prendere. ( si il senso è quello ..avete capito )

LurenZ87
22-01-2010, 16:39

concordo fino ad un certo punto, è vero che questo gioco ha sempre dato un approccio diverso agli fps, ritrovandosi oltre a 3 giochi diversi in single, un multiplayer assurdo (per me è il migliore che si trova in giro :D ), però da un titolo che si vanta delle dx11 mi aspetto una certa grafica ;)

LurenZ87
22-01-2010, 16:42
ma se tralasciano la versione pc e sono come al solito uguali....ciao ciao...ps3.....:O tanto io uso questo su ps 3 :ciapet:

http://spektrum-sklep.pl/images/ps3_fragpro.jpg

è na figata:O comodissimo altro che wasd ce pure per pc:D

per ilwasd può essere, ma sfido che sia preciso e fluido come un Razer :cool:

Claus89
22-01-2010, 16:43
per ilwasd può essere, ma sfido che sia preciso e fluido come un Razer :cool:

vabbe :asd: meglio che la merda di analogico :asd:

LurenZ87
22-01-2010, 16:47

a certo :asd: , sò che vuol dire "cercare" di mirare in personaggio e farsi ammazzare nel frattempo (caso mai su difficoltà normale), mentre sul pc gli headshot si sprecano e diventa una passeggiata (difficolta tosta :cool: )... parlo di Bordelands, esempio tipico di paragone che ho fatto tra 360 e pc :D :D :D

CAPT.HOOK
22-01-2010, 16:47

ERETICO pure TU!

Lino P
22-01-2010, 16:50
ERETICO pure TU!

:asd:

cerbert
22-01-2010, 16:51
coda
:sofico: a parte gli scherzi..demo e poi si decide dove andarlo a prendere. ( si il senso è quello ..avete capito )

non sono sicuro di aver capito

CAPT.HOOK
22-01-2010, 16:53
Cerbert ma non ti sfugge mai niente:eek: !