PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale]HWUP Amatori FIFA 09 - Torneo Pro Team 2009

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7

Tuone
24-01-2009, 11:24
Ho aggiunto in prima pagina il nostro girone, che mi pare veramente ostico .... io a naso direi che tra tutti gli iscritti siamo i più pippoidi in generale (ma perchè giocavamo a fifa tanto per :D ).... la nostra speranza è che team forti come il marsiglia siano in mano a bimbi brufolosi che fanno i veneziani :D

Comunuqe la storia del calcio mercato in brasile è un'arma a doppio taglio, sinceramente non so se far presente la cosa perchè : se con gli aggiornamenti diventiamo 3,5 stelle ? E' anche vero che magari potremmo diventare 4,5 stelle.... boh... l'unica (ormai il torneo parte ed è giusto cosi) è sperare nella REALE campagna acquisti del boca... magari un difensore forte e un'attancante tosto. :asd:

Sarà la prima volta che mi metto a seguire con interesse il mercato brasiliano :mc:

Ehm....il Boca è Argentino.... :D

DonCry
24-01-2009, 11:36
c'è qualcuno pomeriggio per giocare? :D

(zar)sheva
24-01-2009, 13:03
c'è qualcuno pomeriggio per giocare? :D

io si ;)

dani&l
24-01-2009, 16:20
Ehm....il Boca è Argentino.... :D

ecco perchè non la trovavo la squadra :asd:

Tuone
25-01-2009, 13:10
Io penso che sia destino che abbiamo avuto questa squadra....questo sabato sera sono andato a mangiare fuori nei vicoli a Genova (da Magellà giusto per intendermi con aldair) entro nel ristorante/macelleria e cosa ti vedo in pompa magna all ingresso??una bella maglia del boca che ci dava il benvenuto.....sono segni questi...ci aspettano grandi cose :D

Foxlady
25-01-2009, 13:32
:asd:

(zar)sheva
25-01-2009, 13:36
Io penso che sia destino che abbiamo avuto questa squadra....questo sabato sera sono andato a mangiare fuori nei vicoli a Genova (da Magellà giusto per intendermi con aldair) entro nel ristorante/macelleria e cosa ti vedo in pompa magna all ingresso??una bella maglia del boca che ci dava il benvenuto.....sono segni questi...ci aspettano grandi cose :D

porca pupazza,domani vado a giocare i numeri al superenalotto :D :D :D :D :D :ciapet:

Riordian
25-01-2009, 19:41

:)

dani&l
26-01-2009, 08:06
Belle partite ieri sera, finalmente ho potuto giocare un ruolo diverso da difensore (grazie Don :D , te la sei cavata anche bene come capitano). Peccato per l'ultima partita... vabbuò.

La tattica di tuone (lancio lungo) in effetti ogni tanto può essere usata sopratutto quando incontriamo squadre con un pressin in attacco e centrocampo altissimo, se li si salta è fatta... infatti io cercavo di giocare al limite del fuorigioco (senza tornare mai :D )

DonCry
26-01-2009, 09:15
Mi sono divertito molto pure io, se non avessimo perso l'ultima (contando anche quelle della volta precedente) saremmo a una striscia positiva di 5-6 partite contro squadre a 5 stelle...direi non male no :D

Secondo me bisogna essere bravi a capire quando è il caso di giocare a palla a terra e quando a lanci...e devo dire che questi ultimi contro alcune squadre particolarmente alte di difesa rendono tantissimo.

A proposito, oggi inizia il torneo?

dani&l
26-01-2009, 10:11
Mi sono divertito molto pure io, se non avessimo perso l'ultima (contando anche quelle della volta precedente) saremmo a una striscia positiva di 5-6 partite contro squadre a 5 stelle...direi non male no :D

Secondo me bisogna essere bravi a capire quando è il caso di giocare a palla a terra e quando a lanci...e devo dire che questi ultimi contro alcune squadre particolarmente alte di difesa rendono tantissimo.

A proposito, oggi inizia il torneo?

A me sembra che inizia il 29.

Comunque hanno aggiunto i premi :D ... per il team vincitore : 5 card da 2100 MP, 5 joypad con il tastierino, 5 trimestrali... e non ricordo :D

A parte tutto, penso che per l'organizzazione sarà necessario che UNO di noi (io, Tuone o Skara eventualmente) si aggiunga nella lista amici il team leader della squadra avversaria che dovremmo affrontare, in modo che una volta fissata la data della partita prima uno e poi l'altro creano la stanza e si fa il giro di inviti.
Credo che funzioni cosi. Ad esempio io creo la stanza, invito la nostra squadra e TUONE (che ha ad esempio l'aggancio avversario) invita l'avversario che a sua volta invita la sua squadra.

Io per problemi logistici (sono in guerra con mia moglie per stà storia del microfono !!!, l'altro giorno me lo ha fatto sparire, e ieri sera non so perchè ma il mio audio non funzionava... però vi sentivo) e anche per ottimizzare l'organizzazione, direi che TUONE (che è il team leader) sia la voce ufficiale della squadra... tanto lui il regolamento la sa meglio di tutti (avendoci registrato lui :D) e cosi se c'è qualcosa da fare o dire ci pensa lui, come portavoce, altrimenti in 10 è un bordello parlare.

Foxlady
26-01-2009, 11:03
Mi introduco rapidamente per chiedervi se stasera volete fare una partitella d'allenamento.;)

dani&l
26-01-2009, 11:08
Io sul tardi come al solito ci dovrei essere... però sono in dubbio, stasera c'è quella merda di GF e figurati se mia moglie non lo deve vedere.....

The_max_80
26-01-2009, 11:08
A me sembra che inizia il 29.

Comunque hanno aggiunto i premi :D ... per il team vincitore : 5 card da 2100 MP, 5 joypad con il tastierino, 5 trimestrali... e non ricordo :D

A parte tutto, penso che per l'organizzazione sarà necessario che UNO di noi (io, Tuone o Skara eventualmente) si aggiunga nella lista amici il team leader della squadra avversaria che dovremmo affrontare, in modo che una volta fissata la data della partita prima uno e poi l'altro creano la stanza e si fa il giro di inviti.
Credo che funzioni cosi. Ad esempio io creo la stanza, invito la nostra squadra e TUONE (che ha ad esempio l'aggancio avversario) invita l'avversario che a sua volta invita la sua squadra.

Io per problemi logistici (sono in guerra con mia moglie per stà storia del microfono !!!, l'altro giorno me lo ha fatto sparire, e ieri sera non so perchè ma il mio audio non funzionava... però vi sentivo) e anche per ottimizzare l'organizzazione, direi che TUONE (che è il team leader) sia la voce ufficiale della squadra... tanto lui il regolamento la sa meglio di tutti (avendoci registrato lui :D) e cosi se c'è qualcosa da fare o dire ci pensa lui, come portavoce, altrimenti in 10 è un bordello parlare.

io non ho capito poi se come chat sara possibile avere quella privata, se voglio dire a qualcuno dei miei come muoversi o dove tirare il rigore mi secca che lo sentano gli avversari

DonCry
26-01-2009, 11:11
Io sul tardi come al solito ci dovrei essere... però sono in dubbio, stasera c'è quella merda di GF e figurati se mia moglie non lo deve vedere.....

Usa la funzione PictureInPicture del tuo samsung...mentre lei guarda il GF te giochi in un rettangolino di 8x5 cm :asd:

trvdario
26-01-2009, 11:18

Ma hai solo un televisore a casa?

Foxlady
26-01-2009, 11:26
nono:nono:
Usa la funzione PictureInPicture del tuo samsung...mentre lei guarda il GF te giochi in un rettangolino di 8x5 cm :asd:
Quoto:asd:
Ma hai solo un televisore a casa?
:eek:

The_max_80
26-01-2009, 11:34

usa lo schermo del pc

(zar)sheva
26-01-2009, 11:39
come capisco i problemi di daniel :(
beata gioventu' e generazione di single :O

dani&l
26-01-2009, 11:45
Io ho solo 1 televisione in casa, perchè tutto ciò che è al disotto dei 40 '' per me ormai non è più una televisione :O

Potrei tentare con il pip in effetti, mi siedo vicino alla tv e vedo cosa riesco a fare... :stordita:

(zar)sheva
26-01-2009, 11:52
Io ho solo 1 televisione in casa, perchè tutto ciò che è al disotto dei 40 '' per me ormai non è più una televisione :O

Potrei tentare con il pip in effetti, mi siedo vicino alla tv e vedo cosa riesco a fare... :stordita:

:D :D :D stessa cosa vale anche per me
veniamo a me,poi mi dite com'e':
il pc fisso con il 19 pollici che usavo prima e' in camera di mio figlio che puntualmente entro le 21:30 va a nanna,immaginate voi un cristiano che smadonna mentre lui dorme :D :D :D
il 40" che avevo prima in sala,ora e' in cvamera mia,ma mi rifiuto ogni volta di spostare la 360 di la
in cucina ho un 20" lcd a 640x480 :cry: mi rifiuto di attaccarci anche il nintendo ds :D
rimane le "bestia" che mi sono regalato a novembre,ma che condivido affettuosamente con la moglie,ovviamente il rapporto non e' al 50%,ma siamo intorno al 30% io,se non e' amore questo......
Cmq io stasera sul tardi forse ci sono,sposto il tv in bagno e mi incateno :D

dani&l
27-01-2009, 15:38
E' uscito il calendario (ho messo il link in prima pagina)

Ora non ci rimane che organizzare la prima partita.

Un paio di annotazioni: imho la 4-4-2 per noi è troppo difensiva, ieri in tre (io skara e doncry) abbiamo fatto 2 partite con impostata la 4-3-3 del Barcellona e non giocavamo male, anzi ... alcuni punti imho da vedere che spesso si sentono in partita : passare la palla... anche di prima. Spesso e volentieri i passaggi di prima se ben indirizzati ( e ciò significa vedere già a chi passarla prima di riceverla e non lanciarla nell'oblio) possono rendere molto.

Il nostro tallone d'achillè è la difesa: tutti bassi (e infatti pigliamo sempre gol di testa) e lenti (il più forte è 74).... o ci giochiamo il tutto per tutto con tre difensori che applicano il fuorigioco (ma è un rischio tremendo) oppure non ne ho idea... fate conto che giocavo già in copertura ( mi riferisco agli scontri dove ero il capitano) e pressing basso ma niente da fare.... sono troppo lenti.

Seconda cosa io opterei per una 4-3-3 offensiva a manetta... forse la miglior difesa è l'attacco costante :D

(zar)sheva
27-01-2009, 15:48

Un paio di annotazioni: imho la 4-4-2 per noi è troppo difensiva, ieri in tre (io skara e doncry) abbiamo fatto 2 partite con impostata la 4-3-3 del Barcellona e non giocavamo male, anzi ... alcuni punti imho da vedere che spesso si sentono in partita : passare la palla... anche di prima. Spesso e volentieri i passaggi di prima se ben indirizzati ( e ciò significa vedere già a chi passarla prima di riceverla e non lanciarla nell'oblio) possono rendere molto.

Il nostro tallone d'achillè è la difesa: tutti bassi (e infatti pigliamo sempre gol di testa) e lenti (il più forte è 74).... o ci giochiamo il tutto per tutto con tre difensori che applicano il fuorigioco (ma è un rischio tremendo) oppure non ne ho idea... fate conto che giocavo già in copertura ( mi riferisco agli scontri dove ero il capitano) e pressing basso ma niente da fare.... sono troppo lenti.

Seconda cosa io opterei per una 4-3-3 offensiva a manetta... forse la miglior difesa è l'attacco costante :D

Si ho visto,il 29 apre il topic cosi' ci accordiamo con gli avversari
Per la tattica sono d'accordo al 100% con il 4-3-3 votato all'attacco,dobbiamo fare un gol piu' degli avversari,filosofia alla Zeman!!

DonCry
27-01-2009, 15:57

Secondo me non è la tattica il nostro problema. Anche a me piace il 4-3-3, ma nelle volte scorse in cui abbiamo giocato io te e tuone siamo andati alla grande anche con la formazione base.

E' un discorso che preferirei fare a voce, magari in live, ma il 70% dei nostri problemi derivano dal mantenimento delle posizioni, ne piu ne meno. Se si gioca in tre ci si può anche permettere qualche giretto, tanto al limite ci pensa l'IA ad andare a chiudere in qualche modo gli spazi...ma in 5, se si comincia a divagare si creano voragini ovunque.

Questo vale anche per l'attacco...faccio un esempio che può anche sembrar banale...se ad esempio chi controlla palermo sta troppo indietro, io centrocampista durante una ripartenza mi trovo a non saper a chi dare palla, ci penso un secondo in piu e bon...la perdo al 100% (oppure provo un lancio improbabile)...cmq ripeto, dovremmo un attimo parlarne in live, è un discorso un po lungo.

Poi ce ne sarebbero altri (vedi i passaggi di prima come dicevi tu, piuttosto che non andare in giro col turbo sempre appicciato, oppure ricevere palla tenendo premuto LT eccetera eccetera) ma sono imho poca cosa.

Riordian
27-01-2009, 19:28
stasera verso le 11 dovrei essere online per allenarmi.
P.S. Per domani sera è SCONSIGLIATISSIMA la presenza in contemporanea mia e di skara online ahahah :D :D :D :D :D

The_max_80
27-01-2009, 19:35

guarda bene, e spulcia tra le caratteristiche dei singoli che qualcosa in piu c'è;)

Foxlady
27-01-2009, 19:36
guarda bene, e spulcia tra le caratteristiche dei singoli che qualcosa in piu c'è;)

sssss non dare suggerimenti agli avversari

The_max_80
27-01-2009, 19:41
sssss non dare suggerimenti agli avversari

avversari..... non esageriamo, diciamo che non sono particolarmente preoccupato....diciamo è giusto per un allenamento piu veritiero :sofico: :D

(zar)sheva
27-01-2009, 20:09
avversari..... non esageriamo, diciamo che non sono particolarmente preoccupato....diciamo è giusto per un allenamento piu veritiero :sofico: :D

...pippe mentali a gogo :ciapet:

Foxlady
27-01-2009, 20:14
...pippe mentali a gogo :ciapet:

dani&l
28-01-2009, 06:47
Ok mi memorizzo la tattica di ieri e il modulo di skara assurdo ma che a me piaceva... avrei voluto provarlo io quel modulo da capitano "pieno" (in modo da fare pressing / uscire il portiere etc.. )... forse gli darei qualche ritoccatina ma mi piaceva l'esagerazione di quel modulo :asd:

@ Aldair: i lanci lunghi con quel modulo non era un "buttare via la palla" ... a prescindere che devo tenere la palla più in alto, ma quando eravate in 4 al limite del fuorigioco le aperture se andavano a segno (e un paio di volte vi siete impappinati con il pallone :D ) singificava contropiede in 4 ... comunque ho cercato di equilibrare lanci lunghi a gioco manovrato....

Per i problemi di ieri sera, sia skara che tuone venivano sistematicamente kikkati fuori, infatti io ,Doncry e aldair rimanevamo dentro e potevamo giocare. La cosa strana era che quando si riusciva a partire pure io vedevo 2 barre arancie di connessione , non le solite 3 verdi.
Per cui il problema è da imputare alla connessione , che aveva o skara (il più probabile perchè spesso lo sentiamo pure di cacca :D ) o tuone. In quel caso un riavvio console ma anche un riavvio Router (in modo da farsi ridare un nuovo ip dal provider) sono consigliati.

Io ieri per non saper ne leggere ne scrivere quando vedevo che avevamo problemi ho spento tutto, xbox e router e sono ripartito da zero.

@TUTTI: Abbiamo la prima partita da organizzare sul forum ufficiale, conviene decidere quali giorni siamo disponibili in modo da sentire gli altri e organizzare ciò.

IO posso bene o male tutte le sere (tranne sab e dom che è un punto di domanda) ma ovviamente dopo le 21.30.
La domenica MATTINA (metto in dubbio la domenica sera).

Ciauz.

(zar)sheva
28-01-2009, 07:15
Ok mi memorizzo la tattica di ieri e il modulo di skara assurdo ma che a me piaceva... avrei voluto provarlo io quel modulo da capitano "pieno" (in modo da fare pressing / uscire il portiere etc.. )... forse gli darei qualche ritoccatina ma mi piaceva l'esagerazione di quel modulo :asd:

@ Aldair: i lanci lunghi con quel modulo non era un "buttare via la palla" ... a prescindere che devo tenere la palla più in alto, ma quando eravate in 4 al limite del fuorigioco le aperture se andavano a segno (e un paio di volte vi siete impappinati con il pallone :D ) singificava contropiede in 4 ... comunque ho cercato di equilibrare lanci lunghi a gioco manovrato....

Per i problemi di ieri sera, sia skara che tuone venivano sistematicamente kikkati fuori, infatti io ,Doncry e aldair rimanevamo dentro e potevamo giocare. La cosa strana era che quando si riusciva a partire pure io vedevo 2 barre arancie di connessione , non le solite 3 verdi.
Per cui il problema è da imputare alla connessione , che aveva o skara (il più probabile perchè spesso lo sentiamo pure di cacca :D ) o tuone. In quel caso un riavvio console ma anche un riavvio Router (in modo da farsi ridare un nuovo ip dal provider) sono consigliati.

Io ieri per non saper ne leggere ne scrivere quando vedevo che avevamo problemi ho spento tutto, xbox e router e sono ripartito da zero.

@TUTTI: Abbiamo la prima partita da organizzare sul forum ufficiale, conviene decidere quali giorni siamo disponibili in modo da sentire gli altri e organizzare ciò.

IO posso bene o male tutte le sere (tranne sab e dom che è un punto di domanda) ma ovviamente dopo le 21.30.

Ciauz.

Per la tattica,anche a me e' piaciuta un sacco,per quanto assurda mi e' parsa fin qui quella piu' equilibrata per il tipo di gioco che facciamo AD CAZZUM!!!
Mi candido per avere fisso Castroman centrocampo alto
Per il giorno anche a me in linea di massima in settimana tutti i giorni sono buoni,ovviamente dalle 21:30 in poi,non piu' tardi contando che dobbiamo fare 2 partite da 8minuti
Strana sta cosa della connessione,mai avuto problemi di questo tipo,la dritta di riavviare ha risolto,pero' ora vado a fondo perche' non puo' fare cosi :muro:

Riordian
28-01-2009, 07:50

Ciauz.

Immaginavo che fosse una tattica ma a volte lo hai fatto quando non c'era nessuno che poteva prenderla mentre avresti avuto un piì semplice appoggio ad un compagno smarcato :)
Per i giorni decidete voi, io da lunedì fino a sabato prossimo come già detto, non ci sono.
P.S. A me Palacio va benissimo, la configurazione di ieri mi sembra andasse bene nel caso giochiamo noi 5.
Ciao :)

DonCry
28-01-2009, 10:54
A me è piaciuto molto il modulo che abbiamo usato ieri nelle ultime due partite.

L'unico cambiamento che farei (o per lo meno, facciamo una prova) sarebbe mettere Riquelme al centro al posto di Palacio, e quest'ultimo metterlo a sinistra.

Proverei questo cambio in quanto Riquelme a sinistra lo vedo sprecato, è il giocatore che fa i migliori passaggi e con un ottimo tiro...tenendolo al centro invece potrebbe dialogare con Palermo, aprire per Castroman o Palacio, oppure ancora provare il tiro (visto che non è affatto male).

Per quanto riguarda il torneo a me va bene tutte le sere, dalle 21 in avanti, sabato escluso. ;)

Riordian
28-01-2009, 11:00
A me è piaciuto molto il modulo che abbiamo usato ieri nelle ultime due partite.

L'unico cambiamento che farei (o per lo meno, facciamo una prova) sarebbe mettere Riquelme al centro al posto di Palacio, e quest'ultimo metterlo a sinistra.

Proverei questo cambio in quanto Riquelme a sinistra lo vedo sprecato, è il giocatore che fa i migliori passaggi e con un ottimo tiro...tenendolo al centro invece potrebbe dialogare con Palermo, aprire per Castroman o Palacio, oppure ancora provare il tiro (visto che non è affatto male).

Per quanto riguarda il torneo a me va bene tutte le sere, dalle 21 in avanti, sabato escluso. ;)

Palcio è l'altro attaccante non è quello dietro le punte, posto dove metterei riquelme.

DonCry
28-01-2009, 11:06
Palcio è l'altro attaccante non è quello dietro le punte, posto dove metterei riquelme.

Ma erano due punte? :help:

Mi pareva ci fosse davanti Palermo, subito dietro in linea Riquelme, Palacio e Catroman...

Se le punte erano due, si potrebbe fare Palermo e Palacio davanti, e dietro in linea Cardozo Riquelme Castroman

Riordian
28-01-2009, 11:09

a me pareva ci fossimo così

Palermo

Riquelme - Palacio - Castroman

Con due punte verrebbe tipo:

Palermo - Palacio

Cardozo - Riquelme - Castroman

si erano due attaccanti, ma io svariavo un po' su tutto il fronte :D :D :D
cmq secondo me i due moduli erano diversi poichè con la francia palacio era PD con l'aston villa AT

DonCry
28-01-2009, 11:14
si erano due attaccanti, ma io svariavo un po' su tutto il fronte :D :D :D
cmq secondo me i due moduli erano diversi poichè con la francia palacio era PD con l'aston villa AT

Alla faccia di svariare :asd:

No cmq va bene svariare e tutto, ma cerchiamo di tenere un filino la posizione, soprattutto ora che stiamo cercando di trovare una tattica...se giochiamo con due davanti, e l'attaccante dx me lo trovo in fascia a sx come facciamo a capire se il modulo va bene? :D

Riordian
28-01-2009, 11:24
Alla faccia di svariare :asd:

No cmq va bene svariare e tutto, ma cerchiamo di tenere un filino la posizione, soprattutto ora che stiamo cercando di trovare una tattica...se giochiamo con due davanti, e l'attaccante dx me lo trovo in fascia a sx come facciamo a capire se il modulo va bene? :D

mah, io penso che il tenere la posizione vada bene per difendere, in attacco ieri mi sembrava che le cose andassero abbastanza bene, occasioni ne abbiamo create :)

(zar)sheva
28-01-2009, 11:46
il modulo 4-1-5 (che e' un 4-1-2-3 mascherato)a me e' piaciuto un sacco,sara' che abbiamo trovato i giocatori con le posizioni,sara' che siamo stati piu' disciplinati in campo,sara' che mi e' sembrata molto equlibrata nei reparti(d'altronde l'ho rubata ha un bimbominkia che sta nei primi 15 in italia)
non so come funziona,io l'ho scaricata e salvate,stasera la metto nei miei file,cosi la potete prelevare e tenere per eventuali casini tra capitani e non

stasera ragazzi sara' dura che ci sono,partita(Riordian :ciapet: )e la moglie dopo mi caccia a calci :D

Tuone
28-01-2009, 15:31
Adesso finalmente vi farò capire il mio annoso problema sulla visuale ad inizio partita e vi illuminerò anche a voi :O

Dunque ad inizio partita mi trovo con la seguente visuale :

http://img403.imageshack.us/img403/449/27012009174pm6.th.jpg (http://img403.imageshack.us/my.php?image=27012009174pm6.jpg)

prendete come riferimento la grandezza di un giocatore,notate che lo zoom sta già al minimo,ma la visuale è troppo ingrandita.
Allora mi ritrovo a portare a destra di uno scatto la voce zoom,immediatamente la riporto a zero e magicamente mi ritrovo con la seguente immagine:

http://img98.imageshack.us/img98/9600/27012009175ni4.th.jpg (http://img98.imageshack.us/my.php?image=27012009175ni4.jpg)

Prendete come riferimento sempre la grandezza di un giocatore,e vedrete che ora il campo è visto da una visuale nettamente più lontana.
Preciso che l'immagine regolare è la seconda,giocando in singolo e off line ad inizio partita non ho questo problema,mi succede solo nella modalità Pro

Ora anche voi potete capire il mio enorme :sofico: disagio :D :D

PS:ma a voi non capita?

Tuone
28-01-2009, 15:40
Ora invece dico la mia per quanto riguarda il torneo:

Io ci sono la sera,eviterei i week end,per gli altri giorni no problem,come orario dalle 21 in poi va bene,non inizierei dopo le 10.30 perche poi organizzare e fare 2 partite da 8 minuti mi pare diventa troppo lunga e rischio di non poter concludere

Per il ruolo,se non vi piace il ragazzone grande e grosso la davanti a me va bene,ma in linea di massima basta poter giocare(sia gare ufficiali che gare skazzo come in questi giorni :D)

Una sola annotazione,quando uso Palermo preferisco ricevere la palla con un passaggio o al limite con un filtrante,dico cosi perchè se tra me e il portiere c'è ancora un difensore,se mi fate un lancio lungo a scavalcarlo comunque vada il 99% delle volte Palermo non ha la prestanza di saltarlo in velocità e puntare la porta.Per questo preferisco ricevere palla nei piedi e poi a seconda dei casi tentare un dribbling semplice(al massimo intendo un cambio di direzione non di più)o nel più semplice dei casi fare sponda per qualche compagno

Sia chiaro che se tra me e portiere non ho nessuno ogni tipo di passaggio è ben accetto :D

Tuone
28-01-2009, 17:04
Notizia quasi ufficiale,Datolo passa dal Boca al Napoli :(

DonCry
28-01-2009, 18:11
Sto facendo un po di prove, personalmente voto per questa:

4-2-3-1

______________Palermo_________________

Riquelme_______Palacio_______Castroman__

________Vargas_______Battaglia__________

__Rodrigues__Krupoveisa___Caceres__Ibarra

______________Caranta__________________

Che è la penultima che abbiamo usato ieri sera.

Infatti i ruoli sono:

Palermo ATT
Palacio AT
Riquelme COS
Castroman COD

:O

dani&l
28-01-2009, 19:16

Concordo.

Mi pareva ci fosse davanti Palermo, subito dietro in linea Riquelme, Palacio e Catroman...

Se le punte erano due, si potrebbe fare Palermo e Palacio davanti, e dietro in linea Cardozo Riquelme Castroman
Erano due punte infatti :D

Sto facendo un po di prove, personalmente voto per questa:

4-2-3-1

______________Palermo_________________

Riquelme_______Palacio_______Castroman__

________Vargas_______Battaglia__________

__Rodrigues__Krupoveisa___Caceres__Ibarra

______________Caranta__________________

Che è la penultima che abbiamo usato ieri sera.

Infatti i ruoli sono:

Palermo ATT
Palacio AT
Riquelme COS
Castroman COD

:O

Mettendo però riquelme al centro e palacio a sx.

QUINDI PER I RUOLI FISSI :

ATT Palermo
AT Riquelme
COS Palacio
COD Castroman

Imho questi sono i ruoli e giocatori da prendere, il resto lasciamoli al capitano (me ? ).

@ TUONE: mi ricorderò a inizio partita di mettere in pausa.

@SKARA: ho caricato i tuoi moduli dall'armadietto ma la 4-1-5 non l'ho trovata... in compenso ne ho fatta una io in caso la proviamo, dovrebbe essere la stessa.

Però mi piaceva anche una 4-2-4 :asd:

DonCry
28-01-2009, 19:20
Ma quanto incide il valore di un giocatore sulla sua resa in campo?

Mi spiego...Riquelme è 86 tenendolo a sx nel modulo che ho descritto sopra.
Ora, se lo sposto al centro al posto di Palacio scende a 80.

A me piace moooooooolto di piu al centro...ma secondo voi questa differenza (-6 punti) si noterà molto? quanto incide realmente quel valore sulla resa del giocatore?

Tuone
28-01-2009, 19:50
Ma quanto incide il valore di un giocatore sulla sua resa in campo?

Mi spiego...Riquelme è 86 tenendolo a sx nel modulo che ho descritto sopra.
Ora, se lo sposto al centro al posto di Palacio scende a 80.

A me piace moooooooolto di piu al centro...ma secondo voi questa differenza (-6 punti) si noterà molto? quanto incide realmente quel valore sulla resa del giocatore?

Bisognerebbe andare in formazione e vedere in quali statistiche perde i punti,secondo me principalmente nel valore posizione

dani&l
28-01-2009, 20:28
Ho notato anche io che in fascia Riquelme ottiene il max del punteggio... boh, bisognerebbe fare prove e vedere come dice tuone in quali punti perde ....

@TUTTI: Che dite se organizziamo per domani sera o venerdi sera ? Cosi ci dovrebbe essere aldair per la partita .

In teoria ci sarebbero:

Io, Tuone, ALdair, Doncry,Skara73.

Cosi se abbiamo tempo lo mettiamo nel forum ufficiale del torneo e aspettiamo risposta dagli avversari. Altrimenti se organizziamo per settimana prox visto che il weekend si passa ci rimangono pochi giorni, vi ricordo che dobbiamo giocarla entro il 5 FEBBRAIO.

(zar)sheva
28-01-2009, 23:05
Ho notato anche io che in fascia Riquelme ottiene il max del punteggio... boh, bisognerebbe fare prove e vedere come dice tuone in quali punti perde ....

@TUTTI: Che dite se organizziamo per domani sera o venerdi sera ? Cosi ci dovrebbe essere aldair per la partita .

In teoria ci sarebbero:

Io, Tuone, ALdair, Doncry,Skara73.

Cosi se abbiamo tempo lo mettiamo nel forum ufficiale del torneo e aspettiamo risposta dagli avversari. Altrimenti se organizziamo per settimana prox visto che il weekend si passa ci rimangono pochi giorni, vi ricordo che dobbiamo giocarla entro il 5 FEBBRAIO.

ok per giovedi o venerdi',dani metti tu il post nel topic degli accordi,sperando che vadano bene anche agli avversari!!
Scusate per ieri sera,si e' svegliato il pupo,ho dovuto farlo riaddormentare,povero in questi giorni e nervoso e dorme male causa denti :mad:

Tuone
29-01-2009, 08:17
A me per stasera va benissino,dalle 21 .15 in poi

maestropaolino
29-01-2009, 08:21
Ciao a tutti, scusate l'assenza degli ultimi giorni, ma tra impegni dei bimbi ( gare di nuoto ) malattie ( sempre dei bimbi ma anche mie ), non mi sono fatto vedere nè qui nè sul live.

Ho fatto giusto in tempo a gioire della bella serata calcistica di ieri. :ciapet:

In ogni caso per stasera e domani sera io ci posso essere.

Per il ruolo ribadisco quanto scritto in precedenza: mi trovo bene sull'esterno ( Castroman ) o anche con una seconda punta che parte da dietro e si allarga ( Palacio ).

Eviterei Palermo perchè un po' troppo statico per i miei gusti e perchè non sono un grande realizzatore ( anche se mi è andata bene qualche volta nelle partite passate ).

Per il resto mi rimetto alle vostre decisioni. ( visto che sono tra i meno assidui )

Paolo

trvdario
29-01-2009, 08:34
Ciao a tutti...

Intanto chiedo scusa e lo sò sono molto latitante....ma come dissi a Skara a suo tempo quando mi chiese se volevo partecipare io sono qui solo per tappare buchi in caso di assenze e quindi mancanza dei 5 titolari(che ora mi sembrano ben definiti), quindi non ho pretese di essere schierato...

Io ci sono quasi sempre dopo le 20.30 tranne il venerdì(gioco a tennis) e il sabato(moglie).

Quindi se c'è un buco da tappare chiamatemi pure altrimenti non vi preoccupate non me la prendo...;)...cercherò comunque di essere un pò più presente per farvi allenare specie quando siete solo in 3 o 4...:)

Riordian
29-01-2009, 09:13
stasera o domani io ci sono.
Vorrei dire una cosa sui giocatori, per me mettere riquelme al posto di palacio non va bene, roman è troppo lento, conviene farlo giocare dietro le punte.
Ciao ;)

dani&l
29-01-2009, 09:24
concordo... forse riquelme ha giocato meglio come COS (dove prender un 86).

Un appunto su ieri sera, eravamo buggati, nel senso che entrambe le partite giocate nel club la squadra mi dava i valori reali e non quelli da club (tutto 85), per cui era ovvio (e si vedeva anche sul campo) come francia,chelsea etc.. ci bastonassero ... andavano il doppio, vincevano qualunque contrasto...

Comunque io proporrei di mantenere la 4-2-3-1 con

ATT : Palermo (tuone)
AT: Palacio (doncry o aldair)
COS: Riquelme (doncry o aldair)
COD: castromann (skara se non ha problemi o paolo)
Panchina : Paolo ,dario.
Capitano : io (o aldair)

Ok ?

Pigliatevi questi ruoli .

Una nota... ieri in panca ho messo un attaccante che non ha giocato (è caduta la connessione) che si chiama nani o una cosa del genere .... ha un totale di 70 o 71... niente di che e snobbato, ma ho notato che in ACCELERAZIONE ha 90 !!!!! Dovremmo testarlo, magari lo schiaffo nel secondo tempo (non correte sempre... riquelme ieri era a zero di forza :asd: ).

Comunque proviamo a mettere per stasera o domani... lo scontro sul sito ufficiale

(zar)sheva
29-01-2009, 09:41
Ho risolto il discorso connessione,ho rimesso i dns in auto e ho notato che fastweb ne ha inseriti 2 diversi da quelli che avevo sempre tenuto boh....
Ieri i problemi li ho avuti con il mio piccolo,comunque confermo che stasera domani a me va benissimo
Io partirei per la prima partita con i 5 che hanno testato meglio in questi giorni la squadra,per poi provare la stessa con gli altri,Dario,Paolo e mio fratello
Tanto una volta fatta la prima giornata,abbiamo circa 2 settimane per amalgamarci tutti e apportare eventuali modifiche
Se gli avversari ci danno picche e andiamo alla prossima settimana,dobbiamo provare subito chi sostituisce aldair(il milionario va a sciare maledetto):D

Riordian
29-01-2009, 10:10
Se gli avversari ci danno picche e andiamo alla prossima settimana,dobbiamo provare subito chi sostituisce aldair(il milionario va a sciare maledetto):D

:ciapet: :ciapet: :ciapet:

dani&l
29-01-2009, 12:46
Ok hanno risposto picche , lun mar o mercoledi, ho detto no il lun perchè mi pare che skara non può. Per l'orario (21.30) è ottimo anche per loro.

Perderemo ALDAIR la prima giornata, quindi dentro il primo sostituo per martedi (o mercoledi).

Tuone
29-01-2009, 13:24
Ma se non si trovasse un accordo per giocare,a chi danno partita persa?a entrambi?

Tuone
29-01-2009, 13:27
Ho preso accordi nel forum in questa maniera:

"Punterei forte sul Martedì,cosi se per cause di forze maggiori dovesse saltare c'e sempre il mercoledì per recuperare,l'orario allora prendiamo per buono le 21.30"

Date la vostra disponibilità

(zar)sheva
29-01-2009, 13:41
Perfetto per martedi alle 21:30
Alleniamoci in questi giorni per migliorare

Tuone
29-01-2009, 13:43
Ok,allora per adesso per martedi siamo:

-Tuone
-Ghmork
-Skara 73
-DonCry

in aggiornamento

DonCry
29-01-2009, 13:50
per me va benone ;)

dani&l
29-01-2009, 13:52
Penso ci sia anche Doncry... l'unico che manca sicuro è Aldair, rimangono in dubbio Paolo, Skaire e Dario.

Credo che Dario non abbia problemi visto che lo becco tutte le sere che si pippa gow, ergo.... se poi c'è paolo o skaire possiamo tenere dario per l'emergenza...

Fate vobis.

Io per non saper ne leggere ne scrivere aggiungo nel forum ufficiale che NOI siamo disponibili Oggi, Domani , Martedi e Mercoledi, ovviamente se saltiamo per colpa loro gli admin sapranno a chi dare la vittoria a tavolino :O

Tuone
29-01-2009, 13:59
Ok,allora per adesso per martedi siamo:

-Tuone
-Ghmork
-Skara 73
-DonCry

in aggiornamento

trvdario
29-01-2009, 14:23
Penso ci sia anche Doncry... l'unico che manca sicuro è Aldair, rimangono in dubbio Paolo, Skaire e Dario.

Credo che Dario non abbia problemi visto che lo becco tutte le sere che si pippa gow, ergo.... se poi c'è paolo o skaire possiamo tenere dario per l'emergenza...

Vedo che lo sai...:D
Per me nessun problema se proprio non dovessero esserci Paolo o Skaire ci sono, anche se forse mercoledì sera ho un impegno...vi tengo aggiornati.

maestropaolino
29-01-2009, 16:13
Per me va bene sia martedì che mercoledì.

Fatemi sapere che mi organizzo con la moglie :huh:

Paolo

Riordian
30-01-2009, 07:21
ieri server in pappa dopo un paio di partite.
presenti io daniel doncry e tuone, abbiamo convenuto che cardozo merita il posto da titolare, ignoro però se era già presente negli 11, in ogni caso penso sia meglio controllarlo con il giocatore umano (non il capitano che ne comanda 7) poichè è molto veloce e quindi si può sfruttare questa sua potenzialità

dani&l
30-01-2009, 08:07
ieri server in pappa dopo un paio di partite.
presenti io daniel doncry e tuone, abbiamo convenuto che cardozo merita il posto da titolare, ignoro però se era già presente negli 11, in ogni caso penso sia meglio controllarlo con il giocatore umano (non il capitano che ne comanda 7) poichè è molto veloce e quindi si può sfruttare questa sua potenzialità

Allora ieri ho fatto un paio di test, ecco perchè non vi ritrovavate... do le mie impressioni.
Dunque ho cercato tra i panchinari anche papabili sostituti perchè i giocatori che guidate (sopratutto quelli che guida aldair) nel secondo tempo sono spompi.
Poi volevo provare qualche giocatore più dinamico e veloce, anche al posto di palermo, visto che in 1vs1 nelle mie prove mi sono trovato bene con Palacio e Castromann che vanno via in velocità. Comunque quello lo vedremo successivamente.

Sulle fascie ho preferito dare posto a DATOLO e CARDOSO entrambi forti in velocità e cross. A centro campo invece abbiamo 3 scelte, riquelme, battaglia e Chávez.
In attacco abbiamo PALACIO,PALERMO e CASTROMANN. C'è pure quel NOIR che è una pippa (65) ma ha 90 (o 88) in accellerazione.... boh lo tengo in panca.

Il problema è la difesa... abbiamo solo quei 4 giocatori (con kupriscazzo titolare ovviamente)... ma quello è il problema minore perchè TANTO in difesa non si stancano.

La 4-2-3-1 ormai penso sia quella migliore, con tattica del Mancherstern...

Purtroppo il punto debole è la difesa.... se pezzo un solo intervento e mi vanno via 9 volte su 10 è gol che pigliamo. Stò cercando di ottimizzare questa cosa... provando aggressività maggiore, difesa più lunga, o più corta, boh.... altrimenti devo ricorrere al fallo tattico... ma se come ieri finiamo in 9 non ci posso fare niente :D

Riordian
30-01-2009, 08:22
Purtroppo il punto debole è la difesa.... se pezzo un solo intervento e mi vanno via 9 volte su 10 è gol che pigliamo. Stò cercando di ottimizzare questa cosa... provando aggressività maggiore, difesa più lunga, o più corta, boh.... altrimenti devo ricorrere al fallo tattico... ma se come ieri finiamo in 9 non ci posso fare niente :D

io la butto lì, e se giocassimo con un giocatore che fa il libero? o magari anche 2, i due centrali, cioè in base al radar (o alla visione da professionista, si piazza al limite dell'area e rimane li solo per difendere? è una menata lo so, ma alternandoci nel ruolo sarebbe meno snervante.

Tuone
30-01-2009, 08:54
Allora ieri ho fatto un paio di test, ecco perchè non vi ritrovavate... do le mie impressioni.
Dunque ho cercato tra i panchinari anche papabili sostituti perchè i giocatori che guidate (sopratutto quelli che guida aldair) nel secondo tempo sono spompi.
Poi volevo provare qualche giocatore più dinamico e veloce, anche al posto di palermo, visto che in 1vs1 nelle mie prove mi sono trovato bene con Palacio e Castromann che vanno via in velocità. Comunque quello lo vedremo successivamente.

Per Castroman c'è da tenere in considerazione che ha una resistenza mooolto bassa,con partite da 8 minuti arriva al primo tempo che è già al limite,io lo terrei buono come cambio al 70°,dove può entrare e sfruttare come prima punta sia la stazza ma anche una buona velocità,considerando la stanchezza della difesa avversaria

dani&l
30-01-2009, 09:03
io la butto lì, e se giocassimo con un giocatore che fa il libero? o magari anche 2, i due centrali, cioè in base al radar (o alla visione da professionista, si piazza al limite dell'area e rimane li solo per difendere? è una menata lo so, ma alternandoci nel ruolo sarebbe meno snervante.

Assolutamente no... nel senso posso cambiare la posizione in campo di un giocatore e metterlo come libero, ma non darlo ad un giocatore umano. In difesa i ruoli fissi vengono saltati come birilli... quando si guida la difesa con qualsiasi è molto più facile perchè prendi il controllo di un difensore che è già posizionato alle calcagna dell'avversario, il trucco stà nel cercare di non farsi saltare al momento del cambio (ogni tanto mi si impappa, stò cercando di usare il cambio con la levetta e non con il pulsante RB che da questo problema)... ma un giocatore umano NON riesce a difendere bene.

Per Castroman c'è da tenere in considerazione che ha una resistenza mooolto bassa,con partite da 8 minuti arriva al primo tempo che è già al limite,io lo terrei buono come cambio al 70°,dove può entrare e sfruttare come prima punta sia la stazza ma anche una buona velocità,considerando la stanchezza della difesa avversaria

Si si , lo terrei come rimpiazzo per il secondo tempo, nel caso palermo o palacio siano a zero di forze.

Riordian
30-01-2009, 09:20
Assolutamente no... nel senso posso cambiare la posizione in campo di un giocatore e metterlo come libero, ma non darlo ad un giocatore umano. In difesa i ruoli fissi vengono saltati come birilli... quando si guida la difesa con qualsiasi è molto più facile perchè prendi il controllo di un difensore che è già posizionato alle calcagna dell'avversario, il trucco stà nel cercare di non farsi saltare al momento del cambio (ogni tanto mi si impappa, stò cercando di usare il cambio con la levetta e non con il pulsante RB che da questo problema)... ma un giocatore umano NON riesce a difendere bene.

Mmmhhh non sono proprio d'accordo, il problema secondo me sorge quando si parte tutti per andare all'attacco, se rimani in difesa riesci a contrastare meglio chi arriva all'attacco, secondo me quando giochi contro avversari bravi si nota che chi è senza palla si cerca gli spazi che la difesa lascia inevitabilmente, facendo guidare 1 o 2 difensori dai giocatori fissi se ci si conosce bene e ci si riesce a sincronizzare si copre meglio lo spazio, chiaro serve allenamento ma, secondo me, alla fine il risultato sarebbe migliore.

DonCry
30-01-2009, 09:44
Per la difesa sono d'accordo con daniel, bisogna lasciare tutto in mano a chi ha "qualsiasi"...altrimenti è peggio secondo me.

Non so se gia usi questo settaggio (probabilmente si), però in difesa a me ha aiutato tantissimo quando ho abbassato al minimo il cambio automatico del giocatore...a me dava un fastidio esagerato, e non facevo altro che incastrarmi tra i difensori, soprattutto per riprendere uno che è partito in fascia.

altro non saprei cosa fare onestamente, l'unica cosa da evitare come la peste sono le scivolate...servono solo in rari casi, ed onestamente preferisco un gol ma cercare di rimontare in 11, che subire gol ugualmente e giocare il resto della partita in 10. ;)

Questione attacco, direi che cardozo sulla sx fa dei macelli. Non ha minimamente la tecnica di riquelme ma crea decisamente piu scompiglio con la sua velocità, quindi promosso...
I piu a rischio stanchezza sono cardozo e castroman, per gli altri (soprattutto gli attaccanti) non ci dovrebbero essere problemi di fiato (a meno di non andare in giro perennemente con il turbo :D )

Riordian
30-01-2009, 10:02
Per la difesa sono d'accordo con daniel, bisogna lasciare tutto in mano a chi ha "qualsiasi"...altrimenti è peggio secondo me.

Non so se gia usi questo settaggio (probabilmente si), però in difesa a me ha aiutato tantissimo quando ho abbassato al minimo il cambio automatico del giocatore...a me dava un fastidio esagerato, e non facevo altro che incastrarmi tra i difensori, soprattutto per riprendere uno che è partito in fascia.

altro non saprei cosa fare onestamente, l'unica cosa da evitare come la peste sono le scivolate...servono solo in rari casi, ed onestamente preferisco un gol ma cercare di rimontare in 11, che subire gol ugualmente e giocare il resto della partita in 10. ;)

Questione attacco, direi che cardozo sulla sx fa dei macelli. Non ha minimamente la tecnica di riquelme ma crea decisamente piu scompiglio con la sua velocità, quindi promosso...
I piu a rischio stanchezza sono cardozo e castroman, per gli altri (soprattutto gli attaccanti) non ci dovrebbero essere problemi di fiato (a meno di non andare in giro perennemente con il turbo :D )

bisogna allora tovare un modo di fare stare più bassi i difensori, non so ma mi sembra che in difesa ci siano dei buchi enormi e non abbiamo divensori così veloci nel boca da riuscire a coprirli, a parte klupoqualcosa. Io comunque rimango dell'idea che un difensore umano potrebbe essere utile :)

dani&l
30-01-2009, 10:16
Mmmhhh non sono proprio d'accordo, il problema secondo me sorge quando si parte tutti per andare all'attacco, se rimani in difesa riesci a contrastare meglio chi arriva all'attacco, secondo me quando giochi contro avversari bravi si nota che chi è senza palla si cerca gli spazi che la difesa lascia inevitabilmente, facendo guidare 1 o 2 difensori dai giocatori fissi se ci si conosce bene e ci si riesce a sincronizzare si copre meglio lo spazio, chiaro serve allenamento ma, secondo me, alla fine il risultato sarebbe migliore.

Facciamo qualche amichevole e proviamo, ti assicuro che in difesa versione total Human si combinano un sacco di danni: fatichi a mantenere la posizione, fatichi a mantenere la linea difensiva, basta una finta che ti hanno saltato.
Comunque se vuoi si può provare, io penso che sia necessario il movimento free in avanti piuttosto che dietro. :)

X la difesa infatti ho notato, meglio aver tolto il cambio qualsiasi con tutto manuale.

Cardoso è forte in fascia, c'è anche un'altro, meno potente in generale ma skillato per la fascia (velocità alta e cross alti).
Ieri mi stavo smandruppando tutti i singoli giocatori, per avere titolari, sostituti, e varianti.

Per adesso l'ultimo aggiornamento rosa non ha invariato la squadra.

Se riuscissimo a organizzare qualche sfida con i beach boys dei pro sarebbe meglio, visto che loro sono forti e possiamo testare la niuova formazione.

Tuone
30-01-2009, 10:36

Tenendo conto che la partita dura parecchio,8min,le espulsioni sono da evitare,meglio prendere un goal ovvio che giocare in 10.

a meno che non si sia al 80 °

dani&l
30-01-2009, 11:11
Tenendo conto che la partita dura parecchio,8min,le espulsioni sono da evitare,meglio prendere un goal ovvio che giocare in 10.

a meno che non si sia al 80 °

Ragazzi è chiaro che non voglio perdere uomini :D ... e che stò preparando anche la formazione "catenaccio"... metti che vinciamo di misura e non manca tanto.. piazzo il quinto difensore e voi in avanti, lanci lunghi e contropiede.

In pratica la bizona difensiva : 5-1-4 :D

DonCry
30-01-2009, 11:18
Aspetta ma tu carichi la tattica del machester? ora non so come sia nel particolare ma mi pare abbia i difensori molto alti...

secondo me per ovviare un po alle carenze bisogna tenere la difesa bassa, di modo che ci sia meno spazio per i lanci lunghi (dove noi soffriamo molto) e soprattutto meno spazio per partire in velocità...

(zar)sheva
30-01-2009, 11:55
@dani quando riesci vai nel mio armadietto e caricati il 4-5-1 che ho rubato a un tizio,e' ultra difensivo per tenere il risultato
per la difesa sono d'accordo a non mettere player fissi,troppo casino per il capitano e 2 maroni per chi deve stare bloccato dietro
Mettete in preventivo che perdiamo Datolo al 99% al Napoli,lo rimpiazzerei con quel Cardozo che parlavate

per non lasciare la difesa troppo alta,caricati la tattica dei Los Angeles Galaxi e' ottima,puoi memorizzartela in quelle veloci da richiamare in partita
domandina,ma chi rimane fuori la sera della partita,puo' entrare come ospite a vederla?
forse stasera sul tardi riesco ad entrare ,ovviamente moglie permettendo

Riordian
30-01-2009, 12:12
per non lasciare la difesa troppo alta,caricati la tattica dei Los Angeles Galaxi e' ottima,puoi memorizzartela in quelle veloci da richiamare in partita
domandina,ma chi rimane fuori la sera della partita,puo' entrare come ospite a vederla?

si potrebbe anche usare la tattica Milan di mercoledì contro il Genoa nel secondo tempo :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

(zar)sheva
30-01-2009, 12:26
si potrebbe anche usare la tattica Milan di mercoledì contro il Genoa nel secondo tempo :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Fortunatemente per noi non abbiamo un'allenatore pirla in panca
:D :mad:

Foxlady
30-01-2009, 13:01
Non si possono osservare le partite.

dani&l
30-01-2009, 13:16
Aspetta ma tu carichi la tattica del machester? ora non so come sia nel particolare ma mi pare abbia i difensori molto alti...

secondo me per ovviare un po alle carenze bisogna tenere la difesa bassa, di modo che ci sia meno spazio per i lanci lunghi (dove noi soffriamo molto) e soprattutto meno spazio per partire in velocità...

La difesa bassa ho già provata a tenerla (il barcellona ha pressing 20 e aggressività 80) senza grandi risultati, comunque posso provare a impostare qualche cambiamento. Il problema è che la difesa bassa non è cosi un gran vantaggio, e vi spiego il mio punto di vista.... lasciare spazio tra difensori (lenti che abbiamo) contro attaccanti porta ad avere possibilità per l'attaccante di effettuare qualche manovra (tipo dribbling o giro veloce/lento) che ti spiazza... una difesa che stà fissa sugli attaccanti porta a giocare di anticipo o comunque a pressarli per bene... insomma ... ci sono i pro e contro in entrambe.
Diciamo che la tattica difensiva alla skara (4-5-1) in pratica con cc che danno supporto è ottimo per far si che il difensore rallenti l'attaccante e il cc in difesa aiuti.

Comunque proverò con un'altra tattica per la difesa....

@dani quando riesci vai nel mio armadietto e caricati il 4-5-1 che ho rubato a un tizio,e' ultra difensivo per tenere il risultato
per la difesa sono d'accordo a non mettere player fissi,troppo casino per il capitano e 2 maroni per chi deve stare bloccato dietro
Mettete in preventivo che perdiamo Datolo al 99% al Napoli,lo rimpiazzerei con quel Cardozo che parlavate

Me la sono scaricata la 4-5-1 ... mi proverò a tenere anche le impostazioni del Galaxy ... oppure del SERVETTE... già io con il servvette giocando in difesa ho battuto qualche volta il Mancheser, la francia etc.... :asd:

(zar)sheva
30-01-2009, 21:38
Non si possono osservare le partite.

ok grazie Fox,peccato pero' :(

mavaze
30-01-2009, 22:39
ciao a tutti...scusatemi ma in questa settimana non ho potuto connettermi e spero settimana prossima di esserci almeno per giocare....fatemi sapere...ciao

Riordian
31-01-2009, 00:08
raga bisogna tenere in moooolta considerazione Noir. è una scheggia

dani&l
31-01-2009, 06:08
Allora credo di aver trovato la formazione ideale. La difesa l'ho sistemata mettendo i due terzini titolari a fare i difensori centrali... assurdo ma sono più forti in più hanno il vantaggio che rispetto agli altri sono molto veloci. HO messo invece i due terzini in panca, oltre krupovisia ho trovato anche un J.Calvo che fa benissimo il suo lavoro.

Il centrocampo l'ho sistemato sostituendo Battaglia con Gracian, molto più dinamico, insieme a riquelme
Le fasce: titolare Cardoso perchè va via che è un piacere e Datolo finche rimane.... ma non è un problema, abbiamo almeno 2 sostituti validi per la fascia.

In attacco Palermo, Palacio , Castroman e Nani.

La formazione base la proporrei cosi :

________________CARANTA_______________________
___________GRACIAN_____RIQUELME________________

Sulle posizioni: Aldair non va bene come att centrale... visto che ieri con palermo lo vedevo in fascia a cercare di crossare (per chi !?!? :asd:), ergo PALERMO = TUONE , PALACIO = Doncry.... :D

Scusate per ieri se ho voluto continuare a fare l'allenatore ma era per finire di fare le prove con le diverse tattiche, giocatori, e modulo....

dani&l
31-01-2009, 06:30
LA PARTITA E' FISSATA PER MARTEDI ORE 21.30

CHI FA IL QUINTO ? Paolo ci sei tu ?

Perchè per martedi rimangono confermati per adesso:

TUONE ( Palermo )
DONCRY (Palacio)
SKARA73 (Cardoso)
GHMORK (Capitano)
PAOLO/SKAIRE/DARIO ???????? (Datolo)

I ruoli sono puramente indicativi, ho mantenuto gli ultimi che abbiamo giocato (se volete cambiare no problem).

trvdario
31-01-2009, 09:19
LA PARTITA E' FISSATA PER MARTEDI ORE 21.30

CHI FA IL QUINTO ? Paolo ci sei tu ?

Perchè per martedi rimangono confermati per adesso:

TUONE ( Palermo )
DONCRY (Palacio)
SKARA73 (Cardoso)
GHMORK (Capitano)
PAOLO/SKAIRE/DARIO ???????? (Datolo)

I ruoli sono puramente indicativi, ho mantenuto gli ultimi che abbiamo giocato (se volete cambiare no problem).

Se Paolo o Skaire non possono io martedì non ho problemi(mercoledì invece non ci sono) però sapete come la penso e do quindi precedenza agli altri due...;)

maestropaolino
31-01-2009, 09:41
Io ci sono.

Purtroppo in questi giorni sto veramente male.

Tosse incredibile e intasamento totale.

Spero, e credo, per martedì di rimettermi.

Paolo

dani&l
31-01-2009, 10:01
Ok , allora possiamo dire che per martedi siamo messi cosi (metto pure i ruoli giusto per avere un'idea).

FORMAZIONE PER MARTEDI ore 21.30

TUONE - ATT - Palermo
DONCRY - AT - Palacio
SKAIRE73 - COS - Cardoso
MAESTROPAOLINO - COD - Datolo
GHMORK - All - Capitano

Riserva:

Dariodad
Skaire

Infortunati:
Aldair74

*Per le riserve: se qualcuno vuole giocare la seconda partita fa staffetta con Paolo, visto che gli altri si sono fatti tutte le partite di allenamento fino adesso... spero che nessuno abbia niente in contrario :)

trvdario
31-01-2009, 10:10
Per me nessun problema:cool:

Riordian
31-01-2009, 11:05
Allora credo di aver trovato la formazione ideale. La difesa l'ho sistemata mettendo i due terzini titolari a fare i difensori centrali... assurdo ma sono più forti in più hanno il vantaggio che rispetto agli altri sono molto veloci. HO messo invece i due terzini in panca, oltre krupovisia ho trovato anche un J.Calvo che fa benissimo il suo lavoro.

Il centrocampo l'ho sistemato sostituendo Battaglia con Gracian, molto più dinamico, insieme a riquelme
Le fasce: titolare Cardoso perchè va via che è un piacere e Datolo finche rimane.... ma non è un problema, abbiamo almeno 2 sostituti validi per la fascia.

In attacco Palermo, Palacio , Castroman e Nani.

La formazione base la proporrei cosi :

________________CARANTA_______________________
___________GRACIAN_____RIQUELME________________

Sulle posizioni: Aldair non va bene come att centrale... visto che ieri con palermo lo vedevo in fascia a cercare di crossare (per chi !?!? :asd:), ergo PALERMO = TUONE , PALACIO = Doncry.... :D

Scusate per ieri se ho voluto continuare a fare l'allenatore ma era per finire di fare le prove con le diverse tattiche, giocatori, e modulo....

si infatti io preferisco palacio che svaria :DDD

Comunque ripeto non sottovalutare noir, è una scheggia :)

DonCry
31-01-2009, 11:30
Ok , allora possiamo dire che per martedi siamo messi cosi (metto pure i ruoli giusto per avere un'idea).

FORMAZIONE PER MARTEDI ore 21.30

TUONE - ATT - Palermo
DONCRY - AT - Palacio
SKAIRE73 - COS - Cardoso
MAESTROPAOLINO - COD - Datolo
GHMORK - All - Capitano

Riserva:

Dariodad
Skaire

Infortunati:
Aldair74

*Per le riserve: se qualcuno vuole giocare la seconda partita fa staffetta con Paolo, visto che gli altri si sono fatti tutte le partite di allenamento fino adesso... spero che nessuno abbia niente in contrario :)

Ottima la formazione, e si è visto ieri, abbiam giocato molto bene...
Per il ruolo di Palacio a me va benone!

Ti confermo inoltre Cardozo titolare inamovibile a sinistra, veramente una scheggia...e spara anche dei cross very good :O

dani&l
31-01-2009, 12:09
si infatti io preferisco palacio che svaria :DDD

Comunque ripeto non sottovalutare noir, è una scheggia :)

ho fatto anche la panca "titolare" :D ... ovviamente NOIR è dentro... potrebbe essere il jolly da giocarci, eventualmente mettendolo al posto di palermo per un bel contropiede, oppure al posto di palacio (spostandolo in avanti con un 4-2-2-2 che è la stessa del 4-2-3-1 solo che l'attaccante invece di stare dietro si affianca).

Vedremo, devo convincere tuone a usarlo qualche volta per vedere come si trova :D

X quanto riguarda il calciomercato, credo che non sarà aggiornato in tempo reale... anzi forse a campagna chiusa (ovvero con cessioni e anche acquisti), per cui per adesso andiamo avanti cosi, per il futuro speriamo che Il boca acquisti qualche gg forte :D

(zar)sheva
31-01-2009, 17:19
scusate ragazuoli,ma in questi 2gg non sono riuscito ad allenarmi,prometto di andare in ritiro fino a martedi,ma non chiedetemi niente sesso pero' :D
comunque la formazza di daniel e' ok,perfetta,provo in questi giorni cardozo,ma mi sembra di averlo gia' preso con buoni risultati
....non vedo l'ora di iniziare,sono gia' in clima partita :D :D :D

dani&l
31-01-2009, 17:48
scusate ragazuoli,ma in questi 2gg non sono riuscito ad allenarmi,prometto di andare in ritiro fino a martedi,ma non chiedetemi niente sesso pero' :D
comunque la formazza di daniel e' ok,perfetta,provo in questi giorni cardozo,ma mi sembra di averlo gia' preso con buoni risultati
....non vedo l'ora di iniziare,sono gia' in clima partita :D :D :D

e' questa la mentalità giusta :D ... anche se conosciamo i nostri limiti dobbiamo puntare sempre al meglio, fate conto che il primo premio a me serve !!! (ovvero la tastierina per la chat su xbox :muro: :muro: :muro: :muro: :asd: )

Per il sesso no problem... tanto sei sposato come me , per cui già di default il sesso è già calato per cui non c'è bisogno dell'astinenza :sofico:

Riordian
01-02-2009, 22:43
dai ragazzi, mi raccomando, voglio tornare sabato e vedere segnati dei punti in classifica :)

dani&l
02-02-2009, 08:39
dai ragazzi, mi raccomando, voglio tornare sabato e vedere segnati dei punti in classifica :)

Puntiamo alla vittoria in casa e pareggio in trasferta, da buon italiani :D

dani&l
02-02-2009, 10:10
@TUONE puoi mandare te la richiesta amico al team leader avversario ? Cosi hanno te come riferimento nel caso devi parlare .....

Per la partita in casa la creo io va bene ? Mi scrivo giu tutte le regole di creazione , altrimenti se vuoi fare tu tuone ma non credo ci siano problemi di sorta.

Non ho capito chi gioca per primo in casa ....

Tuone
02-02-2009, 10:35
Stasera riusciamo a vederci in 5 per provare le ultime cose?
Per l'amicia ok,per preparare la stanza fai pure tu,io con l'organizzazione ci faccio un po a pugni :boxe:

dani&l
02-02-2009, 10:47
Stasera riusciamo a vederci in 5 per provare le ultime cose?
Per l'amicia ok,per preparare la stanza fai pure tu,io con l'organizzazione ci faccio un po a pugni :boxe:

dunque io stasera dovrei essere organizzato cosi... dalle 20.00 alle 21.00 sono disponibile, poi torna a casa mia moglie dal lavoro e potrei tornare online dopo le 22.30 .... ergo al massimo mi beccate al solito orario (22.30 /23.00 )

Non so se ci siamo tutti e 5 perchè mi pare che qualcuno (skara ? ) avesse problemi il lunedi sera... comunque se ci siamo almeno in quattro giusto per provare :D

Ricordo la formazione titolare per domani sera : Tuone, Doncry, Skara73,Maestropaolino, Ghmork. Panchina : Skaire, Dariodad.

(zar)sheva
02-02-2009, 10:59
eccolo,sono uscito ho provato a fare 2 robe e sono tornato a casa,non e' possibile!!!!!
speriamo non la rimandino per neve :D
comunque io stasera dovrei esserci sul tardi,cosi mettiamo a posto le ultime cosine

dani&l
02-02-2009, 11:03
eccolo,sono uscito ho provato a fare 2 robe e sono tornato a casa,non e' possibile!!!!!
speriamo non la rimandino per neve :D
comunque io stasera dovrei esserci sul tardi,cosi mettiamo a posto le ultime cosine

l'unica cosina che non riesco a farci niente ed è il nostro tallone d'achille sono i calci d'angolo. L'unica cosa che mi viene in mente è quella di dire a Tuone di entrare in area con palermo, a doncry di stare al limite con palacio per il contropiede, e pregare ... perchè nei calci d'angoli la nostra squadra di nani (in generale l'altezza media si attesta su 1.73 ) soffre parecchio... :asd:

Foxlady
02-02-2009, 11:10
@TUONE puoi mandare te la richiesta amico al team leader avversario ? Cosi hanno te come riferimento nel caso devi parlare .....

Per la partita in casa la creo io va bene ? Mi scrivo giu tutte le regole di creazione , altrimenti se vuoi fare tu tuone ma non credo ci siano problemi di sorta.

Non ho capito chi gioca per primo in casa ....

Giocate fuori casa :)

maestropaolino
02-02-2009, 16:01
Io ci sarei adesso.

Stasera è un po' difficile.

Magari provo quando rientro dal lavoro, dopo le 23,00 , ma solo se non sto male, perchè in questi giorni sono un po' intasato, tosse a manetta e chi più ne ha più ne metta ( notata la rima :read: ).

Paolo

dani&l
02-02-2009, 16:45
Io ci sarei adesso.

Stasera è un po' difficile.

Magari provo quando rientro dal lavoro, dopo le 23,00 , ma solo se non sto male, perchè in questi giorni sono un po' intasato, tosse a manetta e chi più ne ha più ne metta ( notata la rima :read: ).

Paolo

l'importante è che ci sei domani sera alle 21.30... altrimenti dobbiamo chiamare i panchinari al volo :)

Skara , tuo fratello è presente ?

(zar)sheva
02-02-2009, 16:51
l'importante è che ci sei domani sera alle 21.30... altrimenti dobbiamo chiamare i panchinari al volo :)

Skara , tuo fratello è presente ?

glielo chiedo dopo,ma mi sembra che domani abbia scuola
comunque ti faccio sapere

DonCry
02-02-2009, 18:19
Innanzitutto mi scuso con paolino che mi ha invitato prima: non potevo accettare perchè stavamo giocando qui tra amici :(

Per stasera io ci sono se vogliamo provare le ultime cose, diciamo dalle 21 in avanti :cool:

maestropaolino
02-02-2009, 18:49

Skara , tuo fratello è presente ?Ci sono, altrimenti ve l'avrei detto. ;)

Innanzitutto mi scuso con paolino che mi ha invitato prima: non potevo accettare perchè stavamo giocando qui tra amici :(

Per stasera io ci sono se vogliamo provare le ultime cose, diciamo dalle 21 in avanti :cool:
No problem, avevo intuito, infatti non ho insistito.

Se riesco arrivo stasera sul tardi ( non prima delle 23,00 ) altrimenti ci mettiamo d'accordo domani in giornata per la "partita" .

Paolo

dani&l
02-02-2009, 20:12
Ci sono, altrimenti ve l'avrei detto. ;)

Ottimo. Allora al massimo ci vediamo domani alle 21.30 diretta su sky tv :D

Tuone
02-02-2009, 20:49
Raga entro in cod,quando ci siete mandatemi un messaggio che faccio due partite

dani&l
02-02-2009, 21:47
mi sa che stasera salto ... ma vafff.... grandefratello di mmedda... :muro:

Foxlady
02-02-2009, 22:04
Intanto prime due partite di campionato per il club pro, punteggio pieno ;)

The_max_80
02-02-2009, 23:49
Intanto prime due partite di campionato per il club pro, punteggio pieno ;)
e primi bimbiminkia incontrati :doh:

trvdario
03-02-2009, 07:55
e primi bimbiminkia incontrati :doh:

Perchè?

dani&l
03-02-2009, 08:38
Stasera SE PER CASO alle 21.30 non mi vedete online , non vi preoccupate, stò arrivando sicuro.... tergiversate 5 minuti al massimo .... ( :muro: )

Foxlady
03-02-2009, 08:50
Perchè?

Ma va, lascia perdere.
vinciamo la prima partita 4-0 ed un avversario, a partita conclusa, entra nel party sostenendo che avevamo giocato in 4...:rolleyes:

Cose da non credere.

Vi dò un consiglio, non vorrei fossero tutti come con cui abbiam giocato: fate delle foto quando partite (alla schermata di selezione dei ruoli,per dimostrare di aver giocato in 5 o +) e a partita in corso.

DonCry
03-02-2009, 08:53
ieri parlavo con paolino...stasera sarebbe stata buona cosa trovarsi una mezzoretta prima, cosi da fare una o due partitine di riscaldamento :O

trvdario
03-02-2009, 08:55
Ma va, lascia perdere.
vinciamo la prima partita 4-0 ed un avversario, a partita conclusa, entra nel party sostenendo che avevamo giocato in 4...:rolleyes:

Cose da non credere.

Vi dò un consiglio, non vorrei fossero tutti come con cui abbiam giocato: fate delle foto quando partite (alla schermata di selezione dei ruoli,per dimostrare di aver giocato in 5 o +) e a partita in corso.

Siete sempre i soliti usate solo trucchetti da bimbiminkia.....:D .....giocare in 4 che vergogna.....:D ....o letto che avete anche offeso....:O

Foxlady
03-02-2009, 09:10
Siete sempre i soliti usate solo trucchetti da bimbiminkia.....:D .....giocare in 4 che vergogna.....:D ....o letto che avete anche offeso....:O

E ci credo, continuava e continua a sostenere che abbiamo giocato in 4.

Coi bimbiminkia non può esserci dialogo, le offese se le meritano tutte.

trvdario
03-02-2009, 09:20
E ci credo, continuava e continua a sostenere che abbiamo giocato in 4.

Coi bimbiminkia non può esserci dialogo, le offese se le meritano tutte.

Daltrocanto da uno che ruba e sciacalla le kill cosa ci si può aspettare se non i più biechi trucchetti....:ciapet:

Forza raga questa sera fatevi valere....:sperem:

Foxlady
03-02-2009, 09:22
Daltrocanto da uno che ruba e sciacalla le kill cosa ci si può aspettare se non i più biechi trucchetti....:ciapet:

Forza raga questa sera fatevi valere....:sperem:

Chiedi al club con cui abbiam giocato ieri cosa ci si può aspettare, solo 5 o 6 pere in due partite:asd:

dani&l
03-02-2009, 10:32
ieri parlavo con paolino...stasera sarebbe stata buona cosa trovarsi una mezzoretta prima, cosi da fare una o due partitine di riscaldamento :O

Si può fare... ripeto io arriverò presumibilmente verso le 21 (max 21.30) per colpa di mia moglie, quindi non allarmatevi e fate pure qualche partita di riscaldamento (per lo più fate giocare paolo in fascia che non ha provato in formazione definitiva).

@FOX: non ci intasare il NOSTRO thread ufficiale... lamerozzo di un lamerozzo :asd: ci rovinate la fama anche a noi cosi :sofico:

Foxlady
03-02-2009, 10:43
Si può fare... ripeto io arriverò presumibilmente verso le 21 (max 21.30) per colpa di mia moglie, quindi non allarmatevi e fate pure qualche partita di riscaldamento (per lo più fate giocare paolo in fascia che non ha provato in formazione definitiva).

@FOX: non ci intasare il NOSTRO thread ufficiale... lamerozzo di un lamerozzo :asd: ci rovinate la fama anche a noi cosi :sofico:

Irriconoscenti, ed io che vi dò anche consigli:rolleyes:

DonCry
03-02-2009, 12:11

Il problema è che a parte te non c'è nessuno che sa fare la formazione :D
Ok il modulo e piu o meno i cambi, ma la tattica zero...e abbiam praticamente i difensori a centrocampo :asd:

dani&l
03-02-2009, 13:12
Il problema è che a parte te non c'è nessuno che sa fare la formazione :D
Ok il modulo e piu o meno i cambi, ma la tattica zero...e abbiam praticamente i difensori a centrocampo :asd:

Hai ragione :asd:

Comunque la formazione l'ho scritta, la tattica basta copiare quella del MU.

Stasera cascasse il mondo ci sono, dopo lo sbattimento che ci siamo fatti mi girerebberò cosi vorticosamente le palle che faccio saltare in aria pure i server ea... per cui ... piuttosto lascio mia moglie dov'è e mi fiondo a casa :D

A proposito di difensori a centrocampo... bellissima è stata una delle ultime partite giocate io , te e aldair, dove in un contropiede mi sono "dimenticato" di cambiare l'omino e sul cross in area avevo colpito di testa con krup'sa :asd:

DonCry
03-02-2009, 13:24
A proposito di difensori a centrocampo... bellissima è stata una delle ultime partite giocate io , te e aldair, dove in un contropiede mi sono "dimenticato" di cambiare l'omino e sul cross in area avevo colpito di testa con krup'sa :asd:

Idolo krupoveisa in attacco, quando caressa ha detto il suo nome ci ho messo 5 minuti a realizzare chi fosse e soprattutto DOVE azzo fosse :asd:

dani&l
03-02-2009, 13:53
azz il marsiglia ha dato due belle batoste al betis.... 8-3 e 8-2 ... speriamo di non fare peggio :stordita:

Ah dopo il terzo gol che eventualmente prendiamo chiudo la difesa, e faccio melina, vi avviso.... :O

The_max_80
03-02-2009, 13:55
azz il marsiglia ha dato due belle batoste al betis.... 8-3 e 8-2 ... speriamo di non fare peggio :stordita:

Ah dopo il terzo gol che eventualmente prendiamo chiudo la difesa, e faccio melina, vi avviso.... :O

quando giocate?

DonCry
03-02-2009, 14:14

te quando non sai cosa fare...dalla a cardozo :O

quando giocate?

stasera :cool:

(zar)sheva
03-02-2009, 16:53
eccolo ragazzi,scusate per la latitanza di questi giorni,ma ho dei casini assurdi e non ho avuto ne tempo ne voglia
cascasse il mondo,stasera azzero tutto e gli spacchiamo il :ciapet:
io riesco ad entrare per le 21.15,se riuscissimo a fare una partitella di riscaldamento sarebbe buono
comunque vi voglio CAZZUTI :D

dani&l
03-02-2009, 20:34
Ma porc... c'è un'aggiornamento del LIVE ed è lentissimo.... spero si muova .... comunque sono in attesa che finisca l'aggiornamento l'xbox... :cry:

(zar)sheva
03-02-2009, 20:50
Ma porc... c'è un'aggiornamento del LIVE ed è lentissimo.... spero si muova .... comunque sono in attesa che finisca l'aggiornamento l'xbox... :cry:

che cazz cambia il 56k........

DonCry
03-02-2009, 20:54
che cazz cambia il 56k........

oppure dai da mangiare al povero cricetino :O

dani&l
03-02-2009, 20:56
Sono incaxxatissimo... ma che cacchio hanno i server microsoft ? Ma porc... scusate per il mega ritardo... ora mi dice 4 minuti al termine... mah...

Foxlady
03-02-2009, 21:00
Non vanno i server raga:muro:

DonCry
03-02-2009, 23:46
Niente raga, mi devo scusare, nella prima abbiamo giocato davvero bene, se non l'abbiamo vinta è solo colpa mia che mi sono mangiato letteralmente quei due gol :( :( :(

Nella seconda invece abbiamo fatto quel che potevamo...soffriamo molto di testa, abbiamo una squadra di nanetti :stordita:

The_max_80
04-02-2009, 00:07
Niente raga, mi devo scusare, nella prima abbiamo giocato davvero bene, se non l'abbiamo vinta è solo colpa mia che mi sono mangiato letteralmente quei due gol :( :( :(

Nella seconda invece abbiamo fatto quel che potevamo...soffriamo molto di testa, abbiamo una squadra di nanetti :stordita:

è andata male quindi

Tuone
04-02-2009, 07:14
Nu non è andata male,2-2 la prima (giocata in e spezzoni di partita)2-3 la seconda(giocata in 10 per una buona parte della partita),potevamo vincerle tutte e due ,peccato,anche colpa dei server ,la prima partita l'abbiam dovuta spezzare in 3 parti differenti.

Comunque c'è da ritenersi soddisfatti,non c'è stato il minimo rischio di goleada,partite tirate fino all 'ultimo secondo e se continuiamo cosi ci leveremo soddisfazioni vedrete :D

Tuone
04-02-2009, 07:18
Raga una domanda,ieri dopo che siamo rimasti in 10 la partita si è disconnessa?c'è questa regola nel torneo l'ho letta solo ora:

3.1 Disconnessione

In caso di disconnessione:
Ricreare il match SOLO nel caso in cui il numero dei players partecipanti scenda sotto il numero minimo consentito, cioè di 5 players per squadra, in caso contrario la partita continuerà regolarmente fino alla fine dei 90 minuti Nel caso in cui si decida di ricreare il match, rigiocare esattamente i minuti rimanenti, tenendo conto del risultato acquisito in precedenza. Nel caso in cui il match si diconnetta e uno dei players è stato espulso dalla partita, verrà rigiocato il match tenedo conto dei minuti rimanenti e del risultato e dell'espulsione avvenuta in precedenza, quindi il team in questione dovrà giocare senza il player (umano) espulso. Esempio: GOC I N4nNi1 viene espulso, il match cade, si ricrea la partita senza la presenza del player GOC I N4nNi1.

dani&l
04-02-2009, 08:04
Raga una domanda,ieri dopo che siamo rimasti in 10 la partita si è disconnessa?c'è questa regola nel torneo l'ho letta solo ora:

3.1 Disconnessione

In caso di disconnessione:
Ricreare il match SOLO nel caso in cui il numero dei players partecipanti scenda sotto il numero minimo consentito, cioè di 5 players per squadra, in caso contrario la partita continuerà regolarmente fino alla fine dei 90 minuti Nel caso in cui si decida di ricreare il match, rigiocare esattamente i minuti rimanenti, tenendo conto del risultato acquisito in precedenza. Nel caso in cui il match si diconnetta e uno dei players è stato espulso dalla partita, verrà rigiocato il match tenedo conto dei minuti rimanenti e del risultato e dell'espulsione avvenuta in precedenza, quindi il team in questione dovrà giocare senza il player (umano) espulso. Esempio: GOC I N4nNi1 viene espulso, il match cade, si ricrea la partita senza la presenza del player GOC I N4nNi1.

No, quando eravamo in dieci l'abbiamo finita (fino al 70) la partita.

Se posso un paio di commenti, senza offendere nessuno :D (mi metto in primis io, l'ultima l'abbiamo persa perchè ho preso gol al novantesimo e non riuscivo a spazzare la palla... :muro: )

Comunque:

- Non so perchè Tuone giocava in fascia... di solito è sempre in area sta volta era sempre a crossare, mi pareva di vedere aldair... ma vabbè :D

- Doncry tornava troppo spesso con palacio... non so come mai volevi fare il centrocampista... e poi... mettiti TIRI ASSISTITI la prossima volta... online non c'è storia (io li ho messi , altrimenti mi incazzo) :D

- Soffriamo incredibilmente le palle alte... la prima partita hanno fatto 2 gol con due cross in area... credo che siamo l'unica squadra con la quale si segna sui cross... io ho provato a contrastarli ma devo ancora capire bene come "spintonare" in area sul cross... altra alternativa mi spulcerò per bene nei difensori uno alto da mettere in centro. Fa niente se è lento.... ma cavolo la partita l'abbiamo persa su palle alte.... su 5 gol subiti 1 solo (l'ultimo) è arrivato da azione (a valanga tra l'altro), tutti gli altri di testa ... bah.

- Imho si vedeva che con paolo avevamo giocato poco.... gli mancava un pò il "ritmo da online" :D

- In difesa ho fatto letteralmente cacare... ieri continuavano a saltarmi l'omino... uff che palle.... Mi spiace che abbiamo giocato in 10 ma era l'ennesima volta che il difensore mi faceva lo scattino da solo e l'omino partiva via in velocità.... non ce l'ho fatta :D

Tutto sommato comunque ce la siamo giocata, peccato veramente per i SERVER... non è possibile giocare a spezzettoni (tra l'altro facendo cosi ci fumiamo il giusto recupero). IMho conviene giocare il giovedi / venerdi, perchè semplicemente il mercoledi fanno un bel down dei server (ogni settimana) per cui il martedi è saturo....

Ho notato che il meglio di noi l'abbiamo dato settando la formazione in offensivo (dove abbiamo recuperato in 10 minuti i due gol di svantaggio).... forse è meglio aggredire la squadra subito, cosi evitano i cross :D

Speriamo nella prossima partita, il clima da campionato c'è, almeno per una giornata non siamo ultimi in classifica (ma penultimi) ... è già qualcosa :D

Alla prossima :)

trvdario
04-02-2009, 08:15
Nooooo....io che già mi gustavo il trionfo....ieri sera non sono riuscito a connettermi mi ha sequestrato la moglie...:oink:

maestropaolino
04-02-2009, 08:23

Non scherzare nemmeno !

Ieri tuttti abbiamo sbagliato e tutti abbiamo fatto delle buone cose.

Ci è girata un po' male e sicuramente ci è mancata un po' di esperienza. Era la prima volta che giocavamo in quella formazione.

Secondo me dovremmo pianificare di più la nostra tattica: quando si è sulla trequarti bisogna allargare, triangolare, passaggio in profondità, pallonetto ?

Anche per le palle inattive dovremmo un minimo prepararle: sui calci d'angolo dovremmo pensare a un paio di alternative da utilizzare così come sui calci di punizione.

Per il resto non mi sembra che la nostra sia una squadra di fenomeni ma neanche di scarsoni.

Mi piace comunque lo spirito generale, conseguente alla nostra maturità anagrafica :D , e rammento che comunque l'importante è giocare divertendosi.

Purtroppo ieri lo stress dei server ha un po' minato questo fondamentale aspetto.

In ogni caso mi ritengo soddisfatto per l'esordio e suggerisco di apprezzarare anche l'atteggiamento degli avversari che mi sono sembrati decisamente a modo. ( sapete tutti che gente ci sia in giro :read: )

Detto ciò prepariamoci per il prossimo turno. ;) ( quand'è :stordita: )

Paolo

Foxlady
04-02-2009, 09:30
Bravi raga.

Peccato per i server, era impossibile giocare ieri sera.

Comunque se volete allenarvi noi ci siamo :)

DonCry
04-02-2009, 10:06
Si Tuone finiva sempre per crossare, non so come mai :D

Spero che la prossima partita vada meglio dal lato server, altrimenti è snervante giocare a blocchi di 10 minuti.

@Daniel
ok da stasera (o quando giocheremo) testerò tiri assistiti, mi spiace un pochino farlo, ma effettivamente capitano relativamente poche occasioni in 1vs1 con il portiere e se non si fa gol li poi è un casino...quindi vada per i tiri assistiti ;)

dani&l
04-02-2009, 10:17

Non ti preoccupare... per me puoi pure giocare in manuale se ti diverti di più... ma devi subire gli insulti dei compagni :O

Oh delle "cattive" notizie sul fronte panchina..... il nostro odiato PALETTA scalcia di diritto un posto da titolare, in quanto è l'unico difensore centrale alto 1,90 !!!! :cry: .... su internet (penso che nel gioco sia uguale) c'è anche un MUNOZ che è 1,85... ma sinceramente credo che sia una pippa in generale.... vabbè... al massimo vedo come se la cava paletta con un centrale veloce per rimediare.....

paslelxi
04-02-2009, 10:34
preso fifa 09....:)

se mi ADDate per qualche partita (ho 3 mesi di gold da sfruttare) magari nel pom, se ho linea adsl lol :D e se i server ea son clementi.

mia gamertag:

paslelxi1983

...................................

dani&l
04-02-2009, 10:49
preso fifa 09....:)

se mi ADDate per qualche partita (ho 3 mesi di gold da sfruttare) magari nel pom, se ho linea adsl lol :D e se i server ea son clementi.

mia gamertag:

paslelxi1983

...................................

ciao ti conviene postare nel thread multiplayer di FIFA 09 , questo riguarda un torneo che stiamo facendo e le iscrizioni sono chiuse :)

I server EA fanno schifo nel momento del bisogno... fino a quando gioco ad cazzum non ho problemi, quando si vuole fare qualcosa di particolare ci mette lo zampino... :muro:

DonCry
04-02-2009, 10:58
ah una cosa, venerdì ci dovrebbe essere l'aggiornamento delle rose post-mercato, quindi molto probabilmente perdiamo anche datolo :(

Foxlady
04-02-2009, 11:00
ah una cosa, venerdì ci dovrebbe essere l'aggiornamento delle rose post-mercato, quindi molto probabilmente perdiamo anche datolo :(

Fonte?

DonCry
04-02-2009, 11:02
Fonte?

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/100568/fifa-09-pronto-al-mercato-invernale.aspx

dani&l
04-02-2009, 11:05

no problem... ho due sostituti già pronti per datolo... uno è offensivo (nani), veloce, l'altro è un ED con 71 di forza ma velocità = a datolo.

maestropaolino
04-02-2009, 11:08
no problem... ho due sostituti già pronti per datolo... uno è offensivo (nani), veloce, l'altro è un ED con 71 di forza ma velocità = a datolo.

Ma non c'era anche Noir ?

Paolo

Foxlady
04-02-2009, 11:10
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/100568/fifa-09-pronto-al-mercato-invernale.aspx

Gentilissimo :)

The_max_80
04-02-2009, 11:12

come sai che sono venerdi?

edit: letto poco sopra :asd:

DonCry
04-02-2009, 11:15
Gentilissimo :)

figurati ;)

dani&l
04-02-2009, 11:17
Ma non c'era anche Noir ?

Paolo

infatti intendevo NOIR... non so da dove mi sia uscito nani (non so manco chi caxx è ) :doh: :help: :help:

maestropaolino
04-02-2009, 11:31
infatti intendevo NOIR... non so da dove mi sia uscito nani (non so manco chi caxx è ) :doh: :help: :help:
E' quello del Manchester.

Paolo

Tuone
04-02-2009, 11:42
No, quando eravamo in dieci l'abbiamo finita (fino al 70) la partita.

Se posso un paio di commenti, senza offendere nessuno :D (mi metto in primis io, l'ultima l'abbiamo persa perchè ho preso gol al novantesimo e non riuscivo a spazzare la palla... :muro: )

Comunque:

- Non so perchè Tuone giocava in fascia... di solito è sempre in area sta volta era sempre a crossare, mi pareva di vedere aldair... ma vabbè :D

- Doncry tornava troppo spesso con palacio... non so come mai volevi fare il centrocampista... e poi... mettiti TIRI ASSISTITI la prossima volta... online non c'è storia (io li ho messi , altrimenti mi incazzo) :D

Ho notato che il meglio di noi l'abbiamo dato settando la formazione in offensivo (dove abbiamo recuperato in 10 minuti i due gol di svantaggio).... forse è meglio aggredire la squadra subito, cosi evitano i cross :D

Si Tuone finiva sempre per crossare, non so come mai :D

Secondo me finivo io a fare il cross,perche in cuei frangenti attacavamo solo in 2,ricevendo palla (non avendo possibilità di driblare avversari)non mi rimaneva altro che andare in avanti e crossare

In questi giorni ci dobbiamo allenare per cercare di mantenere il più possibile la propria posizione in campo,per cercare di essere in 3 la davanti

(zar)sheva
04-02-2009, 11:42
buongiorno a todos,vi dico solo:
E' andata meglio di quello che speravamo(o almeno speravo)
tolto il discorso dei server,ca@@o non e' possibile una serata intera per fare 1 partita,faccio notare che quando ho detto :"vado a trom...are :oink: " i server sono tornati :D :D :D :D
peccato per la seconda,se finiva 4-1 per noi niente da dire,ma la regola gol sbagliato gol subito e' quanto di piu' vero esiste
Comunque lo spirito mi e' piaciuto e la coesione in campo,secondo me tolta qualche peccha,eravamo messi bene in campo
Per quanto riguarda il discorso di Tuone che si trovava spesso sulla fascia,non saprei,forse ero io che mi accentravo troppo spingendo lui largo,sono sempre il solito
Avrei mangiato quello stro..... del nostro avversario,quando ha preso sulla linea un mio cucchiaio,mamma che sfiga

Tuone
04-02-2009, 11:48
Copiando dagli avversari, dobbiamo imparare a fare i cross dalla trequarti,ieri han pareggiato la prima partita con quei tipi di cross

maestropaolino
04-02-2009, 12:01
Tuone finiva in fascia perchè, almeno io, gliela passavo subito e quindi non gli rimaneva che andare in fascia ( incrociandoci ) o tentare impossibili dribbling ( con Palermo :doh: ) per entrare in area.

Vorrei ritornare con quanto ho scritto precedentemente. Bisogna avere un'idea di massima su come sviluppare l'azione.

Sicuramente l'idea di crossare dalla trequarti con LB non mi sembra male, anche perchè Palermo è molto forte di testa.

Però dovremmo avere delle alternative. Io proporrei dei triangoli ( uno-due ) sulle fasce: io o Skara appena riceviamo palla la passiamo al centro verso Palermo o Palacio che di prima ce la buttano in profondità sulla fascia ( con il filtrante basso ). Arrivati in fondo si crossa.

potremmo anche metterci d'accordo che non appena recuperiamo palla nella nostra trequarti facciamo subito un filtrante alto verso qualcuno ( presumibilmente i due attaccanti ) stabilendo subito se farlo centrale o ad uscire verso la fascia.

Per il resto mi pare che non abbiamo giocato male, ho avuto proprio la sensazione che non sapessimo cosa fare con la palla fra i piedi.

Paolo

DonCry
04-02-2009, 12:16
Tuone finiva in fascia perchè, almeno io, gliela passavo subito e quindi non gli rimaneva che andare in fascia ( incrociandoci ) o tentare impossibili dribbling ( con Palermo :doh: ) per entrare in area.

Vorrei ritornare con quanto ho scritto precedentemente. Bisogna avere un'idea di massima su come sviluppare l'azione.

Sicuramente l'idea di crossare dalla trequarti con LB non mi sembra male, anche perchè Palermo è molto forte di testa.

Però dovremmo avere delle alternative. Io proporrei dei triangoli ( uno-due ) sulle fasce: io o Skara appena riceviamo palla la passiamo al centro verso Palermo o Palacio che di prima ce la buttano in profondità sulla fascia ( con il filtrante basso ). Arrivati in fondo si crossa.

potremmo anche metterci d'accordo che non appena recuperiamo palla nella nostra trequarti facciamo subito un filtrante alto verso qualcuno ( presumibilmente i due attaccanti ) stabilendo subito se farlo centrale o ad uscire verso la fascia.

Per il resto mi pare che non abbiamo giocato male, ho avuto proprio la sensazione che non sapessimo cosa fare con la palla fra i piedi.

Paolo
L'idea degli "uno-due" direi che è corretta, però lascerei fuori Palermo...nel senso...

Io con Palacio (che sta appunto dietro Palermo) dovrei "dialogare" con voi per permettervi di arrivare in fondo e crossare (ovviamente se la squadra avversaria lo permette e se vediamo che soffre)
Palermo dovrà allora stare sulla linea del fuorigioco e fare solo ed esclusivamente la finalizzazione.

Quindi direi per la prossima partita:
- Io porrò molta piu attenzione alla mia posizione. Mi sposterò leggermete a sinistra o destra in base a dove si sviluppa l'azione cercando di dialogare con voi, e lasciando a palermo il compito di finalizzare, rimanendo magari al limite dell'area per sfruttare eventuali rimpalli.

Per quanto riguarda invece me e Tuone direi che ci siamo trovati abbastanza bene, quando lui arretrava perchè aveva la palla salivo io e ci si capiva bene direi (ammettilo che ti è piaciuto il filtrante al bacio nella seconda partita :fiufiu: )

- Skara e paolino dovrete imparare a fare cross millimetrici per il testone di palermo :D

- Dani ieri hai giocato bene, purtroppo sei biancaneve e comandi i 7 nani :D per sicurezza però, ti invieremo un nuovo controller privo della B (o la x, a seconda di cosa usi per la scivolata):asd:

dani&l
04-02-2009, 12:24
passarla subito non è un'errore... perchè tuone o l'attaccante invece di girarsi verso la porta e perdere la palla se è già pressato può indietreggiare e passare dietro , nel frattempo la fascia avanza... bastano due tocchi per fare metà campo.

E' che ogni tanto ad esempio paolo era troppo dietro, ma non sulla fascia, in mezzo all'area. Infatti ho chiesto in game di NON stare in area nelle fase difensiva perchè poi mi aspetto di controllare quell'omino e mi sbaglio :D
i tornanti devono tornare, ma sulla fascia di competenza... state larghi e non preoccupatevi che tanto abbiamo i terzini che rientrano (non gioco con squadra larga).

maestropaolino
04-02-2009, 12:36
passarla subito non è un'errore... perchè tuone o l'attaccante invece di girarsi verso la porta e perdere la palla se è già pressato può indietreggiare e passare dietro , nel frattempo la fascia avanza... bastano due tocchi per fare metà campo.

E' che ogni tanto ad esempio paolo era troppo dietro, ma non sulla fascia, in mezzo all'area. Infatti ho chiesto in game di NON stare in area nelle fase difensiva perchè poi mi aspetto di controllare quell'omino e mi sbaglio :D
i tornanti devono tornare, ma sulla fascia di competenza... state larghi e non preoccupatevi che tanto abbiamo i terzini che rientrano (non gioco con squadra larga).

Ecco questo non l'avevo capito.

in effetti non sapevo bene dove stare in ripiegamento.

Quindi cerco di stare sempre largo.

Paolo

peppecbr
04-02-2009, 13:00
sono fuori tempo vero? :cry:

la verità ero un vecchio PESsista :asd: ma da 2 anni a questa parte mi son rotto..

ho dato fiducia meritata a fifa e per allenarmi [alò nuovo gioco] mi son fatto 3 campionati interi offline :D

intanto mi leggo il regolamento il resto , per ora ho solo domandato se ce posto anche per un prossimo non so i tornei online organizzati dalla ea come sono..

dani&l
04-02-2009, 13:39
si... ormai non possiamo modificare il team se non quando ce lo dicono , e per adesso siamo un numero giusto considerando che noi vogliamo giocare in 5 per partita (siamo in 8, cioè 3 sostituti).

@TUTTI : ho aggiornato la prima pagina, ho inserito il calendario, con i risultati (e la formazione che ha giocato).

Ovviamente da buon reportista ho messo in arancio i pareggi, in rosso le sconfitte... e quando avremo una vittoria la metterò in verde :D

paslelxi
04-02-2009, 15:30
ciao ti conviene postare nel thread multiplayer di FIFA 09 , questo riguarda un torneo che stiamo facendo e le iscrizioni sono chiuse :)

I server EA fanno schifo nel momento del bisogno... fino a quando gioco ad cazzum non ho problemi, quando si vuole fare qualcosa di particolare ci mette lo zampino... :muro:

lol...sempre cmq meglio di pes dove scompare la palla...e riappare 200 metri più in là magicamente gooooollll:doh:

dani&l
06-02-2009, 08:16
Si è conclusa la prima giornata con l'ultimo scontro del team di ritardatari.... siamo 6 in classifica avendo un punto e dietro di noi due squadre a zero punti ... almeno per una giornata non siamo ultimi :D

Vi vedo un pò morti in questi giorni, su che adesso dobbiamo organizzare la partita settinama prossima !!!!

Tra l'altro giochiamo contro il LEVERKUSER, squadra che come noi ha 1 punto.... dobbiamo vincere !!!!!

Prevedo che per questo scontro rientri pure aldair quindi a naso dovremmo essere con la formazione "titolare"

- Tuone
- Doncry
- Aldair
- Skara 73
- Ghmork

Riserve:
- Maestropaolino
- Skaire
- DarioDad

ripeto è sempre valida la regola se ci fossero i titolari presenti e anche le riserve che vogliono giocare si fanno le partite a giro tra l'andata e il ritorno. Ovviamente i tre clan leader non turnano :O

(zar)sheva
06-02-2009, 11:16
e' vero dai su ragazzi,rimettiamoci di buzzo buono che dobbiamo preparare la seconda :D
se stasera sul tardi c'e' qualcuno,io dovrei esserci
proporrei sempre martedi,incrociando le dita per i server
sono d'accordo sulla rotazione per martedi,ovviamente tranne i clan leader :D

DonCry
06-02-2009, 11:20
Io mercoledì sera ho giocato, ma non c'era nessuno :O

Ieri invece ero preso con la demo di killzone, ho buttato un occhio sul sito verso le 23 per vedere se eravate online ma ho visto solo tuone che giocava a COD, e non sono entrato.

Stasera dovrei avere visite, quindi ci dovrei essere ma dalle 23.30 circa in avanti. ;)

dani&l
06-02-2009, 11:48
Io mercoledì sera ho giocato, ma non c'era nessuno :O

Ieri invece ero preso con la demo di killzone, ho buttato un occhio sul sito verso le 23 per vedere se eravate online ma ho visto solo tuone che giocava a COD, e non sono entrato.

Stasera dovrei avere visite, quindi ci dovrei essere ma dalle 23.30 circa in avanti. ;)

mercoledi avevo ospiti quindi niente, ieri sera fino alle 10 (e anche stasera fino alle 10) sono libero in senso assoluto in quanto mia moglie è in negozio, per cui posso pure parlare... ma dopo le 10 la vedo dura.

Per la partita io non ho problemi, il lunedi / giov/ venerdi sono Libero fino alle 10 (con microfono) oltre devo chiedere il nullaosta :D ... mentre martedi e mercoledi dopo le 21.30 come al solito.

maestropaolino
06-02-2009, 12:18
Aggiungo le mie disponibilità ( anche se sono riserva ).

martedì mercoled' e venerdì sera sono libero.

Paolo

dani&l
06-02-2009, 12:43
Aggiungo le mie disponibilità ( anche se sono riserva ).

martedì mercoled' e venerdì sera sono libero.

Paolo

ottimo, aggiungete, aggiungete !!!! (ti ho messo di riserva perchè ho inserito la formazione che ha fatto molte più partite insieme fino a sett. scorsa :) ).

maestropaolino
06-02-2009, 12:49
ottimo, aggiungete, aggiungete !!!! (ti ho messo di riserva perchè ho inserito la formazione che ha fatto molte più partite insieme fino a sett. scorsa :) ).

Assolutamente no problem, e poi io le prime due le ho anche giocate ! :read:

Paolo

Riordian
06-02-2009, 13:32
ciao ragazzi rieccomi con un giorno di anticipo visto il tempaccio che c'era in francia, allora nella prima giornata 1 punto? va bene ora dobbiamo recuperare però :)
Ale boca ale ale boca ale ale boca ale ale booca.. ;)

dani&l
06-02-2009, 14:21
ciao ragazzi rieccomi con un giorno di anticipo visto il tempaccio che c'era in francia, allora nella prima giornata 1 punto? va bene ora dobbiamo recuperare però :)

abbiamo raccolto poco, ma il gioco mi è piaciuto, abbiamo avuto un bel pò di palle gol sprecate e abbiamo preso posso dire solo un gol per mio errore, gli altri erano cross e sinceramente ci posso fare poco.

Ah , nota... dobbiamo provare qualche partita con il fastidioso PALETTA in difesa, perchè ragazzi è l'unico a essere alto 1,90 e avere la stella sul salto. In effetti ho fatto caso che la formazione difensiva titolare è molto bassa .... il più alto è 1.75.... ci credo che non ne pigliamo una di testa.

Penso che la soluzione sia togliere calvo, mettere uno dei due centrali a fare il terzino (era terzino in origine), lasciare Ibarra (che è veloce) al centro con Paletta (che è alto).

Sperem... :)

(zar)sheva
06-02-2009, 15:31

bentornato :D
ora si torna in ritiro fino a settimana prossiam e sotto con gli allenamenti

abbiamo raccolto poco, ma il gioco mi è piaciuto, abbiamo avuto un bel pò di palle gol sprecate e abbiamo preso posso dire solo un gol per mio errore, gli altri erano cross e sinceramente ci posso fare poco.

Ah , nota... dobbiamo provare qualche partita con il fastidioso PALETTA in difesa, perchè ragazzi è l'unico a essere alto 1,90 e avere la stella sul salto. In effetti ho fatto caso che la formazione difensiva titolare è molto bassa .... il più alto è 1.75.... ci credo che non ne pigliamo una di testa.

Penso che la soluzione sia togliere calvo, mettere uno dei due centrali a fare il terzino (era terzino in origine), lasciare Ibarra (che è veloce) al centro con Paletta (che è alto).

Sperem... :)

ok capo,rimetti quel ciofecone di Paletta,perdiamo agilita' ma e' fondamentale recuperare centimetri :cool:

ahhh Dani,metti tu il messaggio di la per il giorno?
che facciamo va bene ancora martedi per noi o cambiamo?

dani&l
06-02-2009, 16:22
bentornato :D
ora si torna in ritiro fino a settimana prossiam e sotto con gli allenamenti

ok capo,rimetti quel ciofecone di Paletta,perdiamo agilita' ma e' fondamentale recuperare centimetri :cool:

ahhh Dani,metti tu il messaggio di la per il giorno?
che facciamo va bene ancora martedi per noi o cambiamo?

dunque fatemi sapere i giorni NO assolutamente... io potrei pure stasera ma la vedo difficile organizzarla in serata.

Comunque, sperando veramente che il martedi non sia una ciofeca di giornata come questa settimana, saltiamo il LUNEDI perchè qualcuno non può ?

A me va bene ven / mar / gio dalle 20.00
lun,mer dalle 21.30/22.00 in avanti.

DonCry
06-02-2009, 17:01
A me va bene sempre dalla domenica al giovedì, dalle 21 in avanti, mi basta solo saperlo prima...gli unici giorni no sono il sabato e a volte il venerdì. ;)

Riordian
06-02-2009, 18:36
io sicuramente no lunedì e venerdì, per gli altri vedo di organizzarmi, preferiti sarebbero martedì e mercoledì dalle 20.30 in poi. Ciao :)

dani&l
06-02-2009, 19:00
Ok allora generalmente teniamo buono il martedi,mercoledi e giovedi della settimana successiva (il giovedi aprono sempre le danze :D )

Io intanto ho postato sul forum ufficiale, attendo una loro risposta.

Tuone
07-02-2009, 11:30
é stato fatto l'aggiornamento delle rose?Leggendo la gazzetta ho visto che perderemo un altro uomo di fascia ,Cardozo,è stato venduto,di acquisti non ne ho letti, a parte il portiere Abbondanzieri,ma mi pare che ci sia già in squadra

dani&l
07-02-2009, 11:37
é stato fatto l'aggiornamento delle rose?Leggendo la gazzetta ho visto che perderemo un altro uomo di fascia ,Cardozo,è stato venduto,di acquisti non ne ho letti, a parte il portiere Abbondanzieri,ma mi pare che ci sia già in squadra

Su fifa la squadra non è stata aggiornata. Se perdiamo cardozo sono guai.... perchè per datolo stiamo provado io e aldair Noir e si comporta bene, ma per cardoso ci rimangono Esterni lenti.

Abbondanzieri non mi pare ci sia.

PS off topic: tuone, doncry... perchè non vi iscrivete anche al torneo di eurogamer 1vs1 ? Io , skara e aldair ci siamo iscritti... li i premi sono molto più interessanti... :asd:

Tuone
07-02-2009, 11:40
Su fifa la squadra non è stata aggiornata. Se perdiamo cardozo sono guai.... perchè per datolo stiamo provado io e aldair Noir e si comporta bene, ma per cardoso ci rimangono Esterni lenti.

Su Cardozo è ufficiale che sia stato venduto,sul portiere anche,e meno male dico io,un punto debole per noi era sicuramente il portiere

Ah dimenticavo anche figueroa tra gli acquisti,magari lui può diventare un titolare

Riordian
07-02-2009, 12:24

PS off topic: tuone, doncry... perchè non vi iscrivete anche al torneo di eurogamer 1vs1 ? Io , skara e aldair ci siamo iscritti... li i premi sono molto più interessanti... :asd:

se aggiornano con lucho si potrebbe provare palacio in fascia e lucho e palermo in attacco

dani&l
07-02-2009, 12:51
se aggiornano con lucho si potrebbe provare palacio in fascia e lucho e palermo in attacco

già palacio quando spazia è comunque pericoloso....

dani&l
07-02-2009, 12:56
MARTEDI ore 22.00

Sul forum ufficiale mi sono organizzato per martedi ore 22.00

TUONE ti ho messo come nick per organizzare :D

FORMAZIONE

TUONE - ATT - Palermo
DONCRY - AT / COD - Palacio / Noir / Datolo
SKAIRE73 - COS - Cardoso
ALDAIR - AT / COD - Palacio / Noir / Datolo
GHMORK - All - Capitano

Riserva:

MaestroPaolino
Dariodad
Skaire

Infortunati:
-

Ok discutiamo su chi gioca e sui ruoli per questa partita ? Anche per i "panchinare" segnalare chi vuole giocare cosi si decide per l'eventuale staffetta tra la prima e la seconda partita.

maestropaolino
07-02-2009, 14:27
MARTEDI ore 21.30

Sul forum ufficiale mi sono organizzato per martedi ore 21.30

TUONE ti ho messo come nick per organizzare :D

FORMAZIONE

TUONE - ATT - Palermo
DONCRY - AT / COD - Palacio / Noir / Datolo
SKAIRE73 - COS - Cardoso
ALDAIR - AT / COD - Palacio / Noir / Datolo
GHMORK - All - Capitano

Riserva:

MaestroPaolino
Dariodad
Skaire

Infortunati:
-

Ok discutiamo su chi gioca e sui ruoli per questa partita ? Anche per i "panchinare" segnalare chi vuole giocare cosi si decide per l'eventuale staffetta tra la prima e la seconda partita.

Io sono a disposizione, ma avendo già giocato penso abbiano più diritto gli altri.

Paolo

(zar)sheva
07-02-2009, 18:16
gia' mi girano i maroni che mi hanno venduto Cardoso :cry: :cry: :muro:
comunque ragazzi,di la hanno risposto che per loro sarebbe meglio per le 22,gli ho risposto che per noi va bene,pero' non piu' tardi
ok per tutti a quell'ora?

Riordian
07-02-2009, 19:21
comunque ragazzi,di la hanno risposto che per loro sarebbe meglio per le 22,gli ho risposto che per noi va bene,pero' non piu' tardi

martedì alle 22 a me va bene

maestropaolino
07-02-2009, 19:24
Come già scritto io sono disponibile nell'eventualità.

Paolo

DonCry
07-02-2009, 19:34

x me no problem

dani&l
08-02-2009, 18:10
riusciamo a beccarci per qualche partita prima di martedi ? Volevo fare una prova... giocando con aldair oggi mi ha fatto venire in mente un'altra formazione e vorrei provarla, la sto finendo di ottimizzare. E' una formazione che cura molto la difesa, ma stò modificando pesantemente anche i ruoli dei singoli giocatori per vedere cosa esce... perchè ho notato che una formazione con una tattica di gioco in single è una cosa, un 5 è un'altra...

Vi dico già, nel caso fossi muto, che i ruoli da prendere sono :

Palermo : ATT

Palacio : AS o PS (devo vedere)

Noir: AD o PD

Riquelme COC

Riquelme è il punto diciamo cruciale.... lo lascerei per come giocano o a DONCRY o Aldair... è cruciale perchè è quello che deve fare un pò da contatto con il CC (quindi rientrare quando siamo in difesa ma non fino all'area :D ) e supportare l'attacco standoli appena dietro. Dico Doncry perchè nell'ultima partita che ha giocato come AT (palacio) mi pareva molto più un CoC da come rientrava, e qua andrebbe bene .

COmunque è giusto per provare nuove soluzioni :D

Ah per la partita se qualcuno vuole fare il capitano no problem eh sia chiaro ( aldair mi ha pettinato stamattina con 3 partite perse :D )

DonCry
08-02-2009, 19:08
pomeriggio abbiamo giocato io aldair e tuone, e devo dire che siamo andati piuttosto bene (abbiamo lasciato però, per comodità, tutto @default)

Abbiamo fatto anche delle belle azioni in attacco. Ho testato i tiri automatici e in effetti mi sa che sono d'obbligo per un attaccante.

Per me va benissimo provare la nuova tattica, poi usare Riquelme come COC sarebbe il massimo per me :D
Per giocare stasera io ci sono fino alle 10.30 oppure dopo mezzanotte. Altrimenti da domani quando volete.

dani&l
09-02-2009, 08:00
ieri sera ho provato un pò la nuova tattica contro aldair... diciamo che per adesso i risultati sono stati positivi.. le ho vinte tutte :asd:

Ho da sistemare ancora qualcosa , ma mi piacerebbe provarla in gruppo per vedere come funziona.

Riordian
09-02-2009, 08:27
ieri sera ho provato un pò la nuova tattica contro aldair... diciamo che per adesso i risultati sono stati positivi.. le ho vinte tutte :asd:

Ho da sistemare ancora qualcosa , ma mi piacerebbe provarla in gruppo per vedere come funziona.

eh, la mattina sono più forte io la sera te :)

Ragazzi invece, per quanto riguarda i settaggi che facciamo, mettiamo automatici o giochiamo come ognuno è abituato a fare?

dani&l
09-02-2009, 08:46
eh, la mattina sono più forte io la sera te :)

Ragazzi invece, per quanto riguarda i settaggi che facciamo, mettiamo automatici o giochiamo come ognuno è abituato a fare?

in linea di principio dire : metti quello con cui ti diverti di più. In realtà non esiste AUTOMATICI ma ASSISTITI :D , e comunque io i tiri li ho messi online in assistiti perchè ho preso troppo nervoso e mi diverto di più se quando tiro almeno centro la porta e non faccio le solite svirgolate mentre l'avversario con un tiro mi becca sempre la porta ...

(zar)sheva
09-02-2009, 11:35
buongiorno ragazzacci,io stasera ci sono al 100% per le 22:45 se c'e' qualcuno facciamo qualche partita pre torneo

dani&l
09-02-2009, 13:14
buongiorno ragazzacci,io stasera ci sono al 100% per le 22:45 se c'e' qualcuno facciamo qualche partita pre torneo

Io stasera conto di esserci (l'unica cosa che devo fare e NON ricordare a mia moglie che c'è il GF e spostare l'attenzione su un'altro canale :asd: ) ... in quel caso vorrei provare con voi la nuova formazione.

Ricordo i ruoli disponibili:

ATT - Palermo
ATD - Palacio
ATS - Cardoso / noir
COC - Riquelme

(zar)sheva
09-02-2009, 15:18
Io stasera conto di esserci (l'unica cosa che devo fare e NON ricordare a mia moglie che c'è il GF e spostare l'attenzione su un'altro canale :asd: ) ... in quel caso vorrei provare con voi la nuova formazione.

Ricordo i ruoli disponibili:

ATT - Palermo
ATD - Palacio
ATS - Cardoso / noir
COC - Riquelme

ok capo verso le 22:45 arrivo non scappate :D

Tuone
09-02-2009, 20:18
Prima non si collega nessuno?

DonCry
09-02-2009, 20:45
se volete io ci sono

(zar)sheva
09-02-2009, 20:49
se non vi addormentate e non mi addormento io,fra un'oretta arrivo,potrei anche anarcotizzare la moglie pero'.... :D

DonCry
09-02-2009, 21:50
news? qualcuno gioca?

(zar)sheva
09-02-2009, 21:52
sto entrando e dovrebbe arrivare anche daniel

trvdario
10-02-2009, 07:38
Mi sà che sono rimasti solo i pipponi a giocare nei club visto che ieri ho fatto 2 gol....:D

dani&l
10-02-2009, 08:14
Mi sà che sono rimasti solo i pipponi a giocare nei club visto che ieri ho fatto 2 gol....:D

usavi palermo, se non segnavi erano botte :D

Comunque in generale, mi piacerebbe sentire anche qualche vostro commento (anche se non conta niente visto che la difesa la usavo io :D ) sul nuovo modulo tattico.

A me è piaciuto, alla fine della fiera gli avversari hanno tirato pochissimo in porta, non abbiamo mai perso, e l'unica partita che hanno segnato è stato su un gol di nuca (!?). Comunque ieri non so voi ma soffrivo di lag.... ogni tanto avevo dei movimenti bruschi... speriamo che stasera vada meglio.

Uniche note:

-devo modificare da libero a organizzato la manovra offensiva perchè non vorrei che sia quello che porta strani "corridoi", infatti ieri ad esempio ho lanciato in fascia palacio e invece dario con tuone correva lui a prendere la palla incrociandoci inutilmente, ma lui aveva palermo in "corridoio"... ora a prescindere di ricordare la combo LT+RT premuti per sbloccare l'omino, non vorrei che fosse proprio l'organizzazione "libera" a creare queste cose... la cambio.

- Skara passa prima sta azzo di palla :D

- Doncry ottimo, magari accentrati di più e quando difendiamo non superare la nostra tre quarti, rimani pronto per ricevere la palla e aprire il gioco. Comunque so benissimo che quello secondo me è il ruolo più difficile perchè equilibria il centrocampo e l'attacco. Per la parte puramente difensiva c'è l'altro CC dietro di te.

- Skara passa prima sta azzo di palla 2 :D

- Per il resto non mi è dispiaciuta, dobbiamo concretizzare in attacco un pò di più ma la formazione mi piace perchè siamo abbastanza coperti dietro e d'avanti si parte in contropiede e subito dipo arrivano gli altri a valanga :D

ah forse mi son dimenticato di dire a skara di passare la palla :asd:

RITORNANDO a STASERA: Ci siamo tutti ? Perchè Tuone non lo vedo online da un pò, Aldair è da domenica mattina.
Ci troviamo per le 21.30 e se loro sono online si parte subito (hanno chiesto se vogliamo possiamo anticipare).

Io vorrei usare la formazione di ieri sera, per cui scrivo i ruoli (skara leggi :D )

ATT - Palermo (tuone ? , Paolo , Dario, skaire)
ATD - Palacio (aldair ? , Paolo, Dario skaire)
ATS - CARDOSO ( skara )
COC - Riquelme (doncry )

Riserve disp: paolo,dario,skaire

Ciauz

Riordian
10-02-2009, 08:34
RITORNANDO a STASERA: Ci siamo tutti ? Perchè Tuone non lo vedo online da un pò, Aldair è da domenica mattina.
Ci troviamo per le 21.30 e se loro sono online si parte subito (hanno chiesto se vogliamo possiamo anticipare).

Io vorrei usare la formazione di ieri sera, per cui scrivo i ruoli (skara leggi :D )

ATT - Palermo (tuone ? , Paolo , Dario, skaire)
ATD - Palacio (aldair ? , Paolo, Dario skaire)
ATS - CARDOSO ( skara )
COC - Riquelme (doncry )

Riserve disp: paolo,dario,skaire

Ciauz

la memoria ti abbandona? ci siamo beccati anche domenica sera e ti ho detto che ieri non ci sarei stato, non so però se mi hai sentito :)

Stasera ci sono, vediamo però di essere disponibili almeno in sei perchè ieri mio nonno aveva la febbre alta quindi potrebe essere che all'ultimo mi salti la presenza, vi aggiorno durante la giornata. Ciao :)

DonCry
10-02-2009, 08:53
A me il modulo di ieri sera è piaciuto tantissimo :D

Adoro quel ruolo, adoro ciò che mi permette di fare riquelme, mi sono divertito un sacco :O

A parte queste considerazioni personali, devo dire che mi sembravamo molto ben bilanciati sia in attacco che in difesa.
Per quanto riguarda la parte difensiva arrivavo poco fuori il limite della nostra area, in modo da dare fastidio al paio di giocatori che c'erano sempre lì liberi. In generale cmq non sono mai entrato nella nostra area.

In attacco devo dire che siamo andati molto bene, l'unico appunto è che il giocatore controllato dalla cpu (l'ATD in pratica) stava veramente centralissimo, e non avevo gran spazio per dargli la palla. In ogni caso è un problema inesistente in quanto stasera quel ruolo verrà ricoperto da uno di noi.

Nelle ripartenze (lo dico soprattutto ad ATD e ATS) state larghi, o meglio, cercate gli spazi senza possibilmente sovrapporvi a Palermo, in modo da avere piu possibilità di lancio ;)

P.S. stasera io ci sono, direi di incontrarci sul live per le 21.15 - 21.30, così se riusciamo ci spariamo una o due partite di riscaldamento

trvdario
10-02-2009, 09:08
Io se serve il quinto all'ultimo ci sono...

Ieri incrociavo perchè mi trovavo l'attacante di fascia(skara mi sembra) al centro e per non rimanere in due nella stessa posizione mi spostavo sulla fascia...

dani&l
10-02-2009, 09:17
la memoria ti abbandona? ci siamo beccati anche domenica sera e ti ho detto che ieri non ci sarei stato, non so però se mi hai sentito :)

Stasera ci sono, vediamo però di essere disponibili almeno in sei perchè ieri mio nonno aveva la febbre alta quindi potrebe essere che all'ultimo mi salti la presenza, vi aggiorno durante la giornata. Ciao :)

non è che la memoria mi abbandona... non l'ho mai avuta :D

Io se serve il quinto all'ultimo ci sono...

Ieri incrociavo perchè mi trovavo l'attacante di fascia(skara mi sembra) al centro e per non rimanere in due nella stessa posizione mi spostavo sulla fascia...

Skara è il jolly, nel senso che non tiene mai la posizione :D .... lo metti centrale e si allarga, lo metti largo e si stringe...

Comunque a fronte delle dichiarazioni di aldair teniamo caldi i panchinari che già si sono dichiarati disponibili : Paolo e Dario.

Al massimo facciamo turn over stasera... TUONE ma tu ci sei ?

trvdario
10-02-2009, 09:37
Ah dimenticavo le considerazioni sul modulo...

Avete fatto un bel lavoro, sono stati fatti dei notevoli passi avanti rispetto alle prime partite che ho giocato(io non avendo partecipato per un pò mi sono subito reso conto della differenza rispetto all'inizio)...non sò se per via del modulo:D o per meriti suoi ma Daniel in difesa è diventato molto forte mi ha impressionato...come già detto si soffre un pò sulle palle alte(vedi gol di testa preso ieri con il giocatore spalle alla porta) magari sui calci d'angolo si può provare a far scendere Palermo in mezzo all'area per spazzare di testa...

Ah dimenticavo...Skara devi passare prima la palla e tirare in porta non contro la bandierina del calcio d'angolo...:D

dani&l
10-02-2009, 09:46
Ah dimenticavo le considerazioni sul modulo...

Avete fatto un bel lavoro, sono stati fatti dei notevoli passi avanti rispetto alle prime partite che ho giocato(io non avendo partecipato per un pò mi sono subito reso conto della differenza rispetto all'inizio)...non sò se per via del modulo:D o per meriti suoi ma Daniel in difesa è diventato molto forte mi ha impressionato...come già detto si soffre un pò sulle palle alte(vedi gol di testa preso ieri con il giocatore spalle alla porta) magari sui calci d'angolo si può provare a far scendere Palermo in mezzo all'area per spazzare di testa...

Ah dimenticavo...Skara devi passare prima la palla e tirare in porta non contro la bandierina del calcio d'angolo...:D

per le palle alte ho messo libero Paletta, 1.90 di difensore.. e in effetti quando ci va lui le palle le prende... il problema è che alcune volte sui calci d'angolo paletta si mette ... sul primo PALO !!! se riesco a prendere il controllo e riposizionarlo in area bene, ma se battono subito non ci posso fare niente.
E' una cosa random ... ogni tanto è in area ogni tanto sul primo palo. Bah..

dani&l
10-02-2009, 10:21
Ho letto sul thread dei pro che stanotte c'è stato l'aggiornamento delle rose (ma mi pare di capire anche del gioco visto che hanno modificato qualcosa)... qualcuno può vedere in giornata se abbiamo subito gravi "danni" ?
Di positivo sembra abbiano rimesso mano al Manchester United e hanno abbassato un pò le velocità di alcuni giocatori... era ora :D

Io la xbox la vedo stasera per cui.... se avete news fatemi sapere.

Mi interessa : abbiamo perso qualcuno ? (cardoso, ku'prevsa, noir, palermo... )
Alcuni giocatori si sono segalizzati ? (cardoso era 77 per esempio).

Ciauz

Riordian
10-02-2009, 10:35
Non so la rosa fifa ma questa sotto è la rosa che da attualmente il blog Passione Boca. Bisogna anche vedere se hanno variato i valori di quelli che son rimasti.

1 Roberto Abbondanzieri
2 Julio César Càceres
3 Claudio Morèl Rodrìguez
4 Hugo Ibarra
5 Sebastían Battaglia
6 Juan Forlìn
7 Pablo Mouche
8 Damián Dìaz
9 Martín Palermo
10 Juan Román Riquelme
11 Leandro Graciàn
12 Javier Garcìa
13 Facundo Roncaglia
14 Rodrigo Palacio
15 Álvaro Gonzàlez
16 Jose María Calvo
17 Ricardo Noir
18 Luciano Figueroa
19 Ezequiel Muñoz
20 Juan Ángel Krupoviesa
21 Cristian Chàvez
22 Fabián Vargas
23 Jonathan Philippe
24 Ezequiel Benavidez
26 Gastón Sàuro
27 Lucas Viatri
28 Nicolàs Gaitàn
29 Gabriel Paletta
30 Julio Barroso
31 Josué Ayala
32 Carlos Fondacaro
33 Sebastián Vidal

(zar)sheva
10-02-2009, 11:03
non polemizzo con nessuno,ma un vaffa a tutti non ve lo leva nessuno :D :Prrr:
a me ieri laggava paura,la palla aveva strane traiettorie

dani&l
10-02-2009, 11:30
non polemizzo con nessuno,ma un vaffa a tutti non ve lo leva nessuno :D :Prrr:
a me ieri laggava paura,la palla aveva strane traiettorie

permaloso :sofico:

(zar)sheva
10-02-2009, 11:52

permaloso :sofico:

chi io?
naaa :D

maestropaolino
10-02-2009, 12:20
E' nervoso per gli ultimi risultati del Milan. :ciapet:

Paolo

Tuone
10-02-2009, 13:15
Ciao a tutti,si io stasera ci sono,anche le altre sere ci sono,ma in alcuni giorni non posso collegarmi alle 11,mi viene troppo tardi

Qualcuno riece a controllare l'aggiornamento?
In teoria dovremmo aver perso di sicuro Cardozo e Datolo,in compenso abbiamo un portiere in più ,dovrebbe esserci Abbondanzieri,se qualcuno riesce andare on line e controlla puo fare un fischio

Tuone
10-02-2009, 13:17
Ciao a tutti,si io stasera ci sono,anche le altre sere ci sono,ma in alcuni giorni non posso collegarmi alle 11,mi viene troppo tardi

In teoria dovremmo aver perso di sicuro Cardozo e Datolo,in compenso abbiamo un portiere in più ,dovrebbe esserci Abbondanzieri,se qualcuno riesce andare on line e controlla puo fare un fischio

dani&l
10-02-2009, 14:11

per datolo no problem, in quanto nella mia nuova formazione necessitiamo al massimo di un'ala difensiva o terzino. Per cardoso abbiamo il sostituno naturale, noir :D

Tuone
10-02-2009, 15:31
per datolo no problem, in quanto nella mia nuova formazione necessitiamo al massimo di un'ala difensiva o terzino. Per cardoso abbiamo il sostituno naturale, noir :D

Se hanno aggiunto il portiere nuovo dovremmo provarlo prima della sfida di stasera...sicuramente sarà meglio dell attuale...

DonCry
10-02-2009, 16:48
Non abbiamo piu cardozo e datolo.
Di nuovo abbiamo Figuroa, è un ATT...

ma da dove cacchio la vedo la formazione dell'online?

se vado in gest. squadra ho ancora quella vecchia, mentre online ce n'è un'altra

Daniel stasera appena puoi ti devi fiondare online che dobbiamo sistemare la formazione...ma porca vacca, proprio prima della partita gli aggiornamenti

Riordian
10-02-2009, 18:18
allora io stasera ci sono, non dovrebbero esserci problemi. CI si becca alle 10 in live.
Chiaramente se anche qualcun altro vuole giocare sono disponibile per fare a turno.

Per DonCry io ho fatto così: Ho ripristinato tutte le rose, ho scaricato l'aggiornamento adidas livew season e poi ho salvato la rosa.

(zar)sheva
10-02-2009, 18:35
azz che sfiga :muro:
io entro verso le 21:15-20 dovrebbe esserci anche mio fratello,partiamo con la formazione tipo poi vediamo chi ruota

dani&l
10-02-2009, 19:43
Stasera dovremmo essere online per le 21.15/20.

Per la formazione do un'occhio al volo appena mi connetto e vedo se mettere figarò oppure Noir al posto di cardoso.

Datolo era già fuori squadra per cui non c'è problema.

Quindi:

ATT - Palermo
ATD - Palacio
ATS - Figarò / Noir
COC - Riquelme.

a dopo.

dani&l
11-02-2009, 08:05
che schifo :(

La prima partita ok... alla fine non abbiamo fatto niente, vuoi per la lag, vuoi per altro... ma la seconda partita non abbiamo giocato male, ma quei 3 gol di merda ci hanno penalizzato... abbiamo dominato, ma non siamo riusciti a portare a casa il risultato.
Paletta è imho la grossa perdita della campagna acquisti, in difesa siamo tornati punto a capo, con giocatori bassissimi che non la prenderanno mai di testa. La differenza l'abbiamo provata io , doncry,dario e aldair nelle partite dei giorni scorsi con paletta a fare il LIBERO... la difesa era veramente massiccia, sulle palle alte le prendeva lui di testa, su quelle basse era l'ultimo baluardo da superare ed era duro. Ora dovremmo rivedere tutto.

Ovviamente per la prossima partita io mi dimetterei da difensore e farei provare qualcun'altro tipo aldair, visto che in 4 partite ho preso 10 gol.

Tra l'altro non capisco perchè ieri sera la formazione si era sputtantata.... eppure era la stessa che ho provato l'altro ieri e sia dario che don possono testimoniare come la linea difensiva fosse arretrata e compatta, non come ieri sera che sembrava in bambola... mah :muro:

trvdario
11-02-2009, 08:53
Ma non sarà che giocando con il club il livellamento a 85 dei valori dei gicatori influisci pesantemente sulla difesa e quindi quando si gioca con i valori reali come nel torneo diventano dei pipponi galattici...:(

Tuone
11-02-2009, 09:04
Ma non sarà che giocando con il club il livellamento a 85 dei valori dei gicatori influisci pesantemente sulla difesa e quindi quando si gioca con i valori reali come nel torneo diventano dei pipponi galattici...:(

Secondo me questo influisce

Riordian
11-02-2009, 09:30
La prima disastrosa, non solo per il punteggio ma anche perchè non siamo riusciti a fare un'azione che sia una, nella seconda abbiamo perso 2-1 ma di gioco ce ne è stato e in effetti secondo me non meritavamo di perdere.
Io proporrei di allenarci di volta in volta non più con il club, ma in partite in cui giochiamo con il boca contro la squadra che si dovrà incontrare, anche se siamo in 5 facciamo a turno a tenere l'altra squadra. Così ci facciamo pure un'idea dei giocatori che hanno.
Resto comunque dell'idea che il boca sia una delle squadre a 4 stelle peggiori. Purtroppo non si capisce bene come stabiliscano i valori perchè secondo me ci sono dei giocatori che meriterebbero di più di quello che realmente hanno.
Ciao

dani&l
11-02-2009, 10:09
La prima disastrosa, non solo per il punteggio ma anche perchè non siamo riusciti a fare un'azione che sia una, nella seconda abbiamo perso 2-1 ma di gioco ce ne è stato e in effetti secondo me non meritavamo di perdere.
Io proporrei di allenarci di volta in volta non più con il club, ma in partite in cui giochiamo con il boca contro la squadra che si dovrà incontrare, anche se siamo in 5 facciamo a turno a tenere l'altra squadra. Così ci facciamo pure un'idea dei giocatori che hanno.
Resto comunque dell'idea che il boca sia una delle squadre a 4 stelle peggiori. Purtroppo non si capisce bene come stabiliscano i valori perchè secondo me ci sono dei giocatori che meriterebbero di più di quello che realmente hanno.
Ciao

il boca ha principalmente la difesa disastrosa per il colpo di testa, perchè siamo veramente bassi e con salto basso, me li sono visti tutti i difensori. In più in avanti abbiamo palermo che è lento, ma ha un tiro potentissimo... dovremmo tirare anche da fuori area con palermo, ma se aspettiamo che scatta o che dribbla siamo fritti. In compenso non capisco perchè nelle partite i cross non li piglia mai.... e che caxx sempre gli altri le prendono ?

Noir che sostituisce cardoso è veloce ma i piedi sono a banana.

Ho notato poi che perdiamo spesso palla con il solito movimento , ovvero ci giriamo due volte sullo stesso posto come se mentre si riceve la palla si andava in una direzione, alla ricezione si gira dalla parte opposta e subito dopo si rigira nella direzione. A girarsi i giocatori sono lenti... posso suggerire, e cerco di farlo anche io, di "anticipare" sempre la mossa.

Anticipate l'azione che volete fare e iniziate a farla senza attendere palla... questo comprende tutto.
Se vedete un possibile passaggio anticipate il passaggio non aspettate che arriva la palla, tanto memorizza. Se vedete che l'azione potrebbe portare al tiro iniziate già a caricare il tiro.
Se non siete lanciati in contropiede andate sulla palla a copertura (ovvero come se dovesse tornare indietro)
Per il resto non so proprio cosa dire... che siamo pippe penso che tutti concordano :D

A me spiace solo perdere partite come la seconda dove abbiamo letteralmente dominato ma non arriviamo mai alla conclusione e quando ci arriviamo pigliamo difensori, pali, traverse... abbiamo una sfiga :D

(zar)sheva
11-02-2009, 15:16
buongiorno un paio di ca@@i,ho le palle talmente girate da ieri sera,che se avessi avuto davanti uno dei bestemmiatori folli lo avrei ucciso
mi scuso se non mi sono fatto piu' sentire (e magari e' stato un bene...:D )da meta' della seconda partita in poi,ma dall'incazzatura data dalla partita e dalle voci fastidiosissime dei nostri avversari, ho spaccato cuffia e microfono :muro: (....si me lo sono gia' beccato del pirla da mia moglie :( :D )

Comunque dopo l'aggiornamento rose,gia' non era il max prima,ma ora ragazzi il Boca e' una squadraccia di nani e lenti
Purtroppo la pippa sono io,per la prossima partita facciamo massiccio turn over ed io per primo mi tiro fuori ;)

The_max_80
11-02-2009, 15:36
ragazzi cmq ribadisco che fare un po di allenamento fra di noi sarebbe utile ad entrambe le squadre ;)

(zar)sheva
11-02-2009, 15:47
ragazzi cmq ribadisco che fare un po di allenamento fra di noi sarebbe utile ad entrambe le squadre ;)

ancora con sta storia?
quando possiamo certo,ma per noi e' gia' difficile riuscira a organizzarci per la partita del torneo,figurati per le partite di allenamento
Contando che il 40% di noi e' sposato(chi sa sa.....),il 100% lavora durante il giorno e poi noi siamo AMATORI :D :D :D :D :D :D

dani&l
11-02-2009, 16:07
buongiorno un paio di ca@@i,ho le palle talmente girate da ieri sera,che se avessi avuto davanti uno dei bestemmiatori folli lo avrei ucciso
mi scuso se non mi sono fatto piu' sentire (e magari e' stato un bene...:D )da meta' della seconda partita in poi,ma dall'incazzatura data dalla partita e dalle voci fastidiosissime dei nostri avversari, ho spaccato cuffia e microfono :muro: (....si me lo sono gia' beccato del pirla da mia moglie :( :D )

Comunque dopo l'aggiornamento rose,gia' non era il max prima,ma ora ragazzi il Boca e' una squadraccia di nani e lenti
Purtroppo la pippa sono io,per la prossima partita facciamo massiccio turn over ed io per primo mi tiro fuori ;)

AHAHAHAAH non ci posso credere che hai rotto il microfono... in effetti erano fastidiosissimi quando segnavano, ma poi si sono zittiti, nel secondo tempo quando c'era l'audio contemporaneo erano solo preoccupati su come tenere il risultato.
Skara tu ti incazzi troppo, già sei partito male quando quelli litigavano e tu sei andato apresso... ma che te frega ? :D

Comunque non sei solo l'unica "pippa" non ti preoccupare... ieri sinceramente tra tutti noi non ho visto niente di eccezzionale, ognuno ha toppato alla sua alla grande... il mio problema (è un pò come il portiere) è che se toppi in avanti amen, se toppo dietro pigliamo gol :muro:

Ah qua la dico.. io eviterei il martedi.. non è possibile che 2 martedi 2 volte problemi con i server EA .... per fortuna poi tutto è ripartito... ma la prima partita (e non voglio trovare scuse) mi laggava da panico e non ho capito un azzo dei 3 gol subiti (che guarda caso tutti nei primi 10 minuti prima che si "stabilizzasse" un pò la connessione).

:(

SKARA ti rifai nell'altro torneo... fin'ora nessuno ha scelto il MU va che culo... :asd:

Tuone
11-02-2009, 16:14
SKARA ti rifai nell'altro torneo... fin'ora nessuno ha scelto il MU va che culo... :asd:

Skara sappi che il MU è da perdenti.....

(zar)sheva
11-02-2009, 16:22
ma va che MU,delle stelle non me ne frega,se ci fosse la Longobarda :D
Ehh lo so,ma che sia calcio vero o virtuale,cambio fisionomia,se non c'e' agonismo non mi diverto!!!!!
Comunque giocare contro certa gente e' come avere un gatto attaccato ai maroni,inizialmente gli stavo dietro in modo simpatico,ma quando hanno cominciare a bestemmiare gratuitamente li mi sono girati i marones,le madonne o si tirano giu' bene(e si spacca tutto :fiufiu: )o niente
Io sono carico lo stesso,voglio il "Cucchiaio di Legno"

The_max_80
11-02-2009, 16:45
ancora con sta storia?
quando possiamo certo,ma per noi e' gia' difficile riuscira a organizzarci per la partita del torneo,figurati per le partite di allenamento
Contando che il 40% di noi e' sposato(chi sa sa.....),il 100% lavora durante il giorno e poi noi siamo AMATORI :D :D :D :D :D :D

guarda che è giusto rompere un mito, noi giochiamo meno di voi, non so perchè vi siete convinti che giochiamo sempre, mai di giorno , qualche volta la sera ;) , siamo piu amatori di voi, anche noi lavoriamo tutti e c'è chi oltre lavorare fa anche l'università :ciapet:

la cosa era piu che altro riferita alla sera quando vedo che giocate fra di voi. cmq va bene cosi ;)

dani&l
11-02-2009, 16:50
Skara sappi che il MU è da perdenti.....

se quando arriva il 33 posto nessuno lo ha preso... faccio il perdente :O

@MAX: qualche partita ci stà dentro, perchè vogliamo provare le formazioni non a livello "club". Solo che quando ci ritroviamo la sera, almeno io ho visto che o non siete tutti presenti o chi c'è stà facendo altro.. evito quindi di mettere su tutto un bordello :D

DonCry
11-02-2009, 17:07
Bho io ieri sera non ci ho capito una ceppa di niente.

Dunque siamo partiti e laggava ok, ma dopo mi pareva ci fosse qualcosa di strano alla squadra: piu di una volta ho visto i nostri difensori in netta inferiorità numerica...infatti ho chiesto subito a daniel via microfono se c'erano problemi in quel senso.

Poi nella seconda partita hai rimesso la vecchia fomazione, infatti mi hai detto di prendere AT...mi aspettavo quindi palacio, ma mi sono trovato con riquelme :confused:

Cmq io non do giudizi su nessuno perchè non sono nessuno per poterlo fare, l'unica cosa che ci tengo a dire è questa a SKARA...sono d'accordo con daniel, te la prendi troppo!
All'inizio pensavo che scherzassi con quelli in lobby, infatti ci stavo ridendo di brutto, poi ho visto che te la sei presa sul serio...

Che te ne frega di quel che dicono, noi dobbiamo solo preoccuparci di giocare al meglio, e al limite incazzarci con NOI STESSI se non lo facciamo, il resto è fuffa ;)

(zar)sheva
11-02-2009, 17:17

Dunque siamo partiti e laggava ok, ma dopo mi pareva ci fosse qualcosa di strano alla squadra: piu di una volta ho visto i nostri difensori in netta inferiorità numerica...infatti ho chiesto subito a daniel via microfono se c'erano problemi in quel senso.

Poi nella seconda partita hai rimesso la vecchia fomazione, infatti mi hai detto di prendere AT...mi aspettavo quindi palacio, ma mi sono trovato con riquelme :confused:

Cmq io non do giudizi su nessuno perchè non sono nessuno per poterlo fare, l'unica cosa che ci tengo a dire è questa a SKARA...sono d'accordo con daniel, te la prendi troppo!
All'inizio pensavo che scherzassi con quelli in lobby, infatti ci stavo ridendo di brutto, poi ho visto che te la sei presa sul serio...

Che te ne frega di quel che dicono, noi dobbiamo solo preoccuparci di giocare al meglio, e al limite incazzarci con NOI STESSI se non lo facciamo, il resto è fuffa ;)

ma va Don vai tranquillo,purtroppo avevo gia' la balotas girate,speravo di rilassarmi giocando invece e' successo l'esatto contarrio,mi spiace solo che vi ho dato la sensazione di essere troppo nervoso,non era mia intenzione ;)
Si inizialmente mi sembravano anche simpatici,poi sono diventati odiosi e insopportabili
Entro sempre con lo spirito giusto quello del divertimento e rimane fine a se stessa l'arrabbiatura per la partita,anche se come ho gia' detto un po' di agonismo non guasta mai,Ringhio docet!!!:D :D :D :D

(zar)sheva
11-02-2009, 17:19
guarda che è giusto rompere un mito,noi giochiamo meno di voi, non so perchè vi siete convinti che giochiamo sempre, mai di giorno , qualche volta la sera ;) , siamo piu amatori di voi, anche noi lavoriamo tutti e c'è chi oltre lavorare fa anche l'università :ciapet:

la cosa era piu che altro riferita alla sera quando vedo che giocate fra di voi. cmq va bene cosi ;)

ma si lo so,ci mancherebbe scherzavo,lo so che tu fox alex e gli altri siete milionari :D
comunque per le partite,nessun problema quando ci becchiamo,vala quello che ha detto daniel ;)

The_max_80
11-02-2009, 17:50
se quando arriva il 33 posto nessuno lo ha preso... faccio il perdente :O

@MAX: qualche partita ci stà dentro, perchè vogliamo provare le formazioni non a livello "club". Solo che quando ci ritroviamo la sera, almeno io ho visto che o non siete tutti presenti o chi c'è stà facendo altro.. evito quindi di mettere su tutto un bordello :D

ma si lo so,ci mancherebbe scherzavo,lo so che tu fox alex e gli altri siete milionari :D
comunque per le partite,nessun problema quando ci becchiamo,vala quello che ha detto daniel ;)

ok :) , era per darvi una mano visto che cmq sia siamo un test piuttosto attendibile e impegnativo( noi del club pro intendo), quindi quando avete bisogno non ci sono problemi....;)

dani&l
11-02-2009, 19:30

Ma non capivo neanche io Don, in teoria dovevo avere 3 difensori in linea (due centrali e un libero) SEMPRE DIETRO (infatti di solito giocano molto indietro con quel modulo che ho creato appostitamente) e le due ali difensive che vanno a scalare, se sale uno l'altro va a fare il quarto difensore e viceversa.
Invece ieri trovavo la difesa a centrocampo !?! con giocatori fuori ruolo.. sinceramente non riuscivo a capire se stavo sbagliando io qualcosa.. boh.

La seconda partita ho messo Riquelme AT perchè altrimenti non avevamo nessuno in fascia oltre noir (non c'è più cardoso ne datolo).... per questo ti sei ritrovato con riquelme :D

Dico solo che stà formazione con i due tolti e l'inserimento di figaro ci abbiamo smenato.... almeno abbondanzieri è una cosa in più che però serve poco a quanto pare :D

ma va Don vai tranquillo,purtroppo avevo gia' la balotas girate,speravo di rilassarmi giocando invece e' successo l'esatto contarrio,mi spiace solo che vi ho dato la sensazione di essere troppo nervoso,non era mia intenzione ;)
Si inizialmente mi sembravano anche simpatici,poi sono diventati odiosi e insopportabili
Entro sempre con lo spirito giusto quello del divertimento e rimane fine a se stessa l'arrabbiatura per la partita,anche se come ho gia' detto un po' di agonismo non guasta mai,Ringhio docet!!!:D :D :D :D

Ma che rilassarti e rilassarti... l'adrenalina nelle partite ci deve essere :O , se ti devi rilassare guardati Amici della defilippi, cosi dormi :D ....

(zar)sheva
11-02-2009, 20:34
Comunque la prima partita per me non fa testo,dopo la presunta(a questo punto sicura)manutenzione server del martedi,laggava da paura,era tutto troppo strano,non a caso nella seconda e' filata liscia,peccato solo per il risultato,se finiva 3-1 per noi niente da dire
Sono ancora fiducioso dobbiamo vincee le prossime 4 partite,contrariamente rassegno le dimissioni e allontaniamo l'allenatore :D :D

dani&l
11-02-2009, 21:04
Comunque la prima partita per me non fa testo,dopo la presunta(a questo punto sicura)manutenzione server del martedi,laggava da paura,era tutto troppo strano,non a caso nella seconda e' filata liscia,peccato solo per il risultato,se finiva 3-1 per noi niente da dire
Sono ancora fiducioso dobbiamo vincee le prossime 4 partite,contrariamente rassegno le dimissioni e allontaniamo l'allenatore :D :D

io mi sono già dimesso da allenatore... qualche post sopra :O

(zar)sheva
11-02-2009, 21:14
io mi sono già dimesso da allenatore... qualche post sopra :O

sul sito del Boca non c'e' ancora la notizia :confused: