View Full Version : Rivoluzione Palm Prè
Torakiki76
13-11-2009, 18:08
Scrive ancora quel messaggio ma e' arrivato!!! :D :D :D
Solo che io non sono in Italia e torno la prox settimana! :muro: :muro: :muro:
Lo ha ritirato mio fratello.. anzi LI ha ritirati perche' ne ho presi 2!
Non vedo l'ora di tornare in Italia per averlo tra le mani! :D
beato te a me ancora no...bè io sto in sicilia quindi passerà un giorno in più rispetto a te quindi dovrebbe arrivarmi lunedì...teoricamente.....
Te l'ha consegnato bartolini vero?
Max Corvette
13-11-2009, 18:40
beato te a me ancora no...bè io sto in sicilia quindi passerà un giorno in più rispetto a te quindi dovrebbe arrivarmi lunedì...teoricamente.....
Te l'ha consegnato bartolini vero?
Non so chi ha consegnato perche' io sono all'estero adesso... ho un po' di lavoro e partiro' la prox settimana.... potro' averlo tra le mani solo tra minimo una settimana! Tu ci giocherai sicuramente prima di me! :D :D
Torakiki76
13-11-2009, 19:10
Non so chi ha consegnato perche' io sono all'estero adesso... ho un po' di lavoro e partiro' la prox settimana.... potro' averlo tra le mani solo tra minimo una settimana! Tu ci giocherai sicuramente prima di me! :D :D
Speriamo....:D
Max Corvette
13-11-2009, 21:47
Speriamo....:D
Tranquillo... io ho fatto il pagamento l'8, partito il 9 ed arrivato il 13... 5 giorni dal pagamento, piu' "tedeschi" di cosi! :D :D :D
Torakiki76
16-11-2009, 15:36
Tranquillo... io ho fatto il pagamento l'8, partito il 9 ed arrivato il 13... 5 giorni dal pagamento, piu' "tedeschi" di cosi! :D :D :D
Arrivato oggi...non l'ho ancora visto perchè sono al lavoro da quello che mi ha detto mia moglie la confezione è integra stasera vediamo il resto....:D
Max Corvette
16-11-2009, 15:45
Arrivato oggi...non l'ho ancora visto perchè sono al lavoro da quello che mi ha detto mia moglie la confezione è integra stasera vediamo il resto....:D
Ti ho detto che tu ci avresti giocato prima di me! :D :D
Meglio per te... i miei (ebbene si ne sono arrivati 2 visto che ormai il apgamento con CC era stato fatto) li h fatti controllare da mio fratello e pare che tutto vada bene... Ho sepdito una mail al tizio tedesco ringraziandolo della sua gentilezza e precisione, mi ha risposto che e' stato un piacere fare questo affare... Insomma un venditore DOC!
Max Corvette
17-11-2009, 13:38
Allora?
Come va con il nuovo giocattolo? :D
io non sto piu' nella pelle .... fammi sapere le tue prime impressioni sono curiooso
Torakiki76
17-11-2009, 19:46
Allora?
Come va con il nuovo giocattolo? :D
io non sto piu' nella pelle .... fammi sapere le tue prime impressioni sono curiooso
Diciamo abbastanza bene non avuto moltissimo tempo per poterlo esplorare completamente riuscirò nel fine settimana, ma devo dire che WebOS seppur molto giovane non ha tradito le mie aspettative, le uniche pecche sono purtroppo il gioco dello slide dove non si può rimediare in nessun modo se non abituarsi e la batteria, a me non dura neanche un giorno facendo un'uso tutto sommato nella norma...infatti sto già cercando in rete dove poter acquistare una batteria da 1400...sempre nel fine settimana vedrò di installare preware & c. dato che il market palm è ancora in versione beta e c'è molta poca scelta sopratutto per noi europei...per il resto una bomba, multitasking synergy e compagnia bella sono sensazionali...
Max Corvette
20-11-2009, 10:08
Diciamo abbastanza bene non avuto moltissimo tempo per poterlo esplorare completamente riuscirò nel fine settimana, ma devo dire che WebOS seppur molto giovane non ha tradito le mie aspettative, le uniche pecche sono purtroppo il gioco dello slide dove non si può rimediare in nessun modo se non abituarsi e la batteria, a me non dura neanche un giorno facendo un'uso tutto sommato nella norma...infatti sto già cercando in rete dove poter acquistare una batteria da 1400...sempre nel fine settimana vedrò di installare preware & c. dato che il market palm è ancora in versione beta e c'è molta poca scelta sopratutto per noi europei...per il resto una bomba, multitasking synergy e compagnia bella sono sensazionali...
\Finalmente sono riuscito a metterci le mani sopra... devo ancora prenderci un po' la mano, ma mi paice veramente un sacco!! La Palm come al solito non si smentisce mai, crea terminale pensati veramente in modo intelligente. Tutte le funzioni necessarie per un uso professionale-lavorativo-produttivo sono li' a portata di mano... francamente non sento neanche il bisogno di applicazioni aggiuntive. O meglio, mi terro' l'iphone come terminale dalle mille possibilita', ma lavorero' con il Palm.
Lo slide ha efettivamente un gioco sx-dx un pochino pronunciato, ma d'altra parte cosi e'... e' un pochino piccolo per i miei gusti forse perche' sono ancora abituato all'iphione ed all'hero, vedro' di prenderci la mano.
Sono sicuro che dobbiamo aspettarci grosse novita' in futuro da questo WebOS. :D
PS: hai detto che vuoi installare questo Preware, hai un indirizzo dove trovare questa guida all'installazione? E poi ancora, come si installa l'ultima versione del WebOS sui PRE GSM? Ho letto qualcosa in giro ma ancora ho un po' di confusione,,, hai indirizzi di pagine che spiegano bene questa provcedura?
PPS: come faccio a far vedere il PRE ad iTunes? Quando lo collego e seleziono MediaSync automaticamente si apre iTunes, ma dopo non lo vedo... mi sembra che con la 9.02 di iTunes la Apple ha bloccato ancora una volta il sync, ma se installo la 1.3.1 del WebOs me lo vedra'?
Max Corvette
20-11-2009, 13:24
Altre impressioni:
Lo schermo e' bellissimo... diverso da quello dell'iphone ma altrettanto stupendo! Se fosse stato un poco piu' grande non mi sarebbe dispiaciuto... preferisco i terminali un po' piu' grossi. D'altra parte ho l'impressione che la dimensione sia stata scelta apposta per strizzare un po' l'occhio al mercato femminile... forse delle businesswomen... anche per una ragazza e' un bel terminale e forse proprio il form-factor ne potrebbe attirare molte.
(Visto che per sbaglio ne ho presi 2 forse uno lo regalo alla mia dolce meta')
La velocita' e' ottima soprattutto in riferimento al multitouch.. le foto si ingrandiscono e rimpiccioliscono come sull'iphone, lo scrolling e' altrattanto veloce (anche se ogni tanto si verificano delle piccole impuntature di qualche millisecondo!), la rotazione e' altrettanto veloce... in tutte le direzioni, non come Android che prevede solo su e laterale.
Insomma pur se con qualche piccolezza siamo praticamente ai livelli dell'iphone, ma d'altra parte c'era da aspettarselo! Chi ha progettato il Palm e' lo stesso tizio che lavorava in Apple fino all'anno scorso e che ha sviluppato la tecnologia iPod, Touch ed iPhone! D'altra parte le piccole impuntature sono sicuramente dovute al fatto che il PRE lavora in multitasking, mentre l'iphone no!
Una cosa che non mi piace affatto e' il posizionamento dell'attacco USB... e' molto scomodo posto di lato anche per il fatto che bisogna aprire lo sportelletto di copertura... se fosse stato poszionato in basso era molto piu' comodo ad esempio per attaccarlo ad un caricabatterie da auto. Inoltre quando e' attaccato il cavo ostacola un po' l'accesso allo schermo
Io, dato che l'ho già montato in questo momento :) , vi consiglio l'acquisto del "kit" touchstone http://store.palm.com/product/index.jsp?productId=3671707 non tanto per la utile/da fighetti funzione di carica wireless che introduce sul nostro Pré (basta appoggiarlo sulla base per ricaricarlo), ma piuttosto per la cover posteriore che viene fornita a corredo: essendo in materiale "gommoso" aiuta ad aumentare il grip del Pré che, e elimina (nel mio caso) del tutto gli scricchiolii che provenivano dalla cover posteriore.
Accessorio consigliato :p
Max Corvette
20-11-2009, 15:07
Io invece vi consiglio Missing Sync per il Palm PRE... e' perfetto!
Sincronizza TUTTO facendo riferimento alle librerie di iTunes, ma senza passare per iTunes... fa praticamente la stessa cosa, vede tutte le librerie musicali, video, foto contatti etcetc dal mac e li porta sul PRE... ho passato tutto il backup iPhone in un batter d'occhio e senza errori!
Con Android ero dovuto passare per Google Sync e mi aveva incasinato tutto! Cosi invece ho tutto come prima...
Max Corvette
20-11-2009, 19:16
Ciao Tora,
mi sai dore come disattivare la connessione ad internet in automatico? Mi sta consumando un po' di soldini! :muro: :muro: :muro:
Torakiki76
21-11-2009, 02:32
Ciao Tora,
mi sai dore come disattivare la connessione ad internet in automatico? Mi sta consumando un po' di soldini! :muro: :muro: :muro:
Ciao max purtroppo non si può disattivare in default la connessione internet da quello che so ma ci sono delle applicazioni su preware che consentono di farlo se cerchi con google trovi diverse guide per installare preware, io non sono ancora riuscito a farlo uso xp e mi sta dando problemi di riconoscimento del telefono non sono ancora riuscito a capire il perchè...ti consiglio di dare un occhiata al forum di precentral la trovi tutto e per i primi trucchetti dai un'occhiata anche al blog di garsim anche li trovi un pò di cosette....
Edito: sono riuscito....ricordati di scaricare installare ed avviare l' SDK dal sito della palm altrimenti non funge tutta la procedura nelle guide non è specificato, c'è veramente tanta roba!!!!!
questo ctrl c ctrl v lo trovo fantastico....
http://www.youtube.com/watch?v=cDyBA1Nid8w
Max Corvette
21-11-2009, 08:44
Ciao max purtroppo non si può disattivare in default la connessione internet da quello che so ma ci sono delle applicazioni su preware che consentono di farlo se cerchi con google trovi diverse guide per installare preware, io non sono ancora riuscito a farlo uso xp e mi sta dando problemi di riconoscimento del telefono non sono ancora riuscito a capire il perchè...ti consiglio di dare un occhiata al forum di precentral la trovi tutto e per i primi trucchetti dai un'occhiata anche al blog di garsim anche li trovi un pò di cosette....
Edito: sono riuscito....ricordati di scaricare installare ed avviare l' SDK dal sito della palm altrimenti non funge tutta la procedura nelle guide non è specificato, c'è veramente tanta roba!!!!!
questo ctrl c ctrl v lo trovo fantastico....
http://www.youtube.com/watch?v=cDyBA1Nid8w
Non fa nulla, cmq la connessione internet serve .. allora hgo fatto una flat dati con Wind tanto a me serve solo per vedere la mail e mandare qualche messaggio tramite IM..
Piuttosto mi sembra di avere capito che Preware si installa solo tramite windows.... non c'e' anche un modo per installarlo tramite Mac?
SDK della Palm lo avevo scricato a suo tempo... ho gia' attivato il ROOT ma poi che ci faccio? ovvero mi serve per installare preware?
Torakiki76
21-11-2009, 14:24
Non fa nulla, cmq la connessione internet serve .. allora hgo fatto una flat dati con Wind tanto a me serve solo per vedere la mail e mandare qualche messaggio tramite IM..
Piuttosto mi sembra di avere capito che Preware si installa solo tramite windows.... non c'e' anche un modo per installarlo tramite Mac?
SDK della Palm lo avevo scricato a suo tempo... ho gia' attivato il ROOT ma poi che ci faccio? ovvero mi serve per installare preware?
No no preware si può installare anche con mac e linux ti linko una delle guide che ci sono in rete è semplicissimo, una volta installato preware ti consiglio di installare anche filecoster e preload anche li ci trovi un pò di cose utili li scarichi direttamente da preware una volta installato....l'SDK ti serve solo per i driver novacom che servono a far riconoscere il telefono al pc tutto qua...
http://www.palmoblog.com/approfondimenti/tutorial-e-configurazioni/613-palm-pre-guida-allinstallazione-di-preware
Torakiki76
21-11-2009, 14:28
Io, dato che l'ho già montato in questo momento :) , vi consiglio l'acquisto del "kit" touchstone http://store.palm.com/product/index.jsp?productId=3671707 non tanto per la utile/da fighetti funzione di carica wireless che introduce sul nostro Pré (basta appoggiarlo sulla base per ricaricarlo), ma piuttosto per la cover posteriore che viene fornita a corredo: essendo in materiale "gommoso" aiuta ad aumentare il grip del Pré che, e elimina (nel mio caso) del tutto gli scricchiolii che provenivano dalla cover posteriore.
Accessorio consigliato :p
Master tu dove l'hai preso sempre sulla baia?avevo intenzione di prenderlo anche io....
Max Corvette
21-11-2009, 21:08
Master tu dove l'hai preso sempre sulla baia?avevo intenzione di prenderlo anche io....
Io li prenderei tutti gli accessori dal touchstone al caricabatteria da auto e poi le custiodie :D :D
Torakiki76
22-11-2009, 01:29
Io li prenderei tutti gli accessori dal touchstone al caricabatteria da auto e poi le custiodie :D :D
a chi lo dici....comunque pare che nella notte tra domenica e lunedì verrà rilasciato l'upgrade 1.3.1 anche per noi europei, mi raccomando se avete installato patch o temi disinstallatele prima di fare l'aggiornamento...;)
Max Corvette
22-11-2009, 08:27
Ho installato anche io PreWare, forse ho messo qualche patch, pero' voglio togliere tutto... a me sembra che il PRE sia perfetto cosi, non ha bisogno di nessuna patch... forse di quella per disattivare il traffico internet!
Io sento solo il bisogno di 2 programmi: uno per blocare le telefonate indesiderate e l'altro per registrare le conversazioni telefoniche....
per il resto non mi serve nient'altro!
Torakiki76
22-11-2009, 16:00
Ho installato anche io PreWare, forse ho messo qualche patch, pero' voglio togliere tutto... a me sembra che il PRE sia perfetto cosi, non ha bisogno di nessuna patch... forse di quella per disattivare il traffico internet!
Io sento solo il bisogno di 2 programmi: uno per blocare le telefonate indesiderate e l'altro per registrare le conversazioni telefoniche....
per il resto non mi serve nient'altro!
Bè anche io ho installato pochissime cose, qualcosa la installerò di nuovo dopo l'aggiornamento perchè anche se ti do ragione il PRE è già perfetto così se serve qualche utility in più per il calendario le mail traduttori o altro ben vengano...cmq dopo una settimana di utilizzo devo dire che sono veramente entusiasta di questo dispositivo, tanta attesa è stata premiata meno male che ho resistito alla tentazione di prendere altro, e pensare che siamo solo all'inizio con questo WebOS....
Max Corvette
22-11-2009, 16:54
Anche io sono entusiasta di come lavora questo terminale... e' la prima volta in assoluto che compro un telefono nuovo e praticamente dopo poche ore abbandono quello vecchio!!
Di solito facevo un perido di prova del nuovo terminale abituandomici piano piano, ma devo dire che non ce ne e' stato alcun bisogno... ho praticamente abband0onato l'iphone immediatamente... soprattutto perche' ho immediatamente acquistato Misiing Sync per Pre... e' stato un attimo sincronizzare tutti i contatti, foto, musica etc etc dal Mac al Pre (con l'HTC e' stato un INCUBO perche' continuava a scombussolarmi tutti i nomi, a perdere le info ad incasinarmi tutto)
Cmq non c'e' storia tra i due terminali... con il PRE mi sento libero di fare tutto cio' che voglio! Passare da un programma ad un altro senza il problema dell'attesa che si carica ogni volta il programma, passare da una applicazione ad un'altra senza problemi... ma soprattuo mi piace COME le applicazioni interagiscono tra di loro! E questo me lo aspettavo da Palm tenendo conto di come lavoravano i vecchi Treo..
Ho appena scoperto una cosa carina... puoi settare un "reminder" collegato ad un nominativo, cosi quando quel nominativo ti chiama ti ricordi che cosa dovevi dirgli! Alcune volte capita che chiamo qualcuno, non mi rispondo che sono magari ocupati e quando mi richiamano mi sono dimenticato cosa volevo dire... invece cosi e' fantastico!
Aspetto con ansia la 1.3.1 europea :D
Torakiki76
22-11-2009, 17:17
Anche io sono entusiasta di come lavora questo terminale... e' la prima volta in assoluto che compro un telefono nuovo e praticamente dopo poche ore abbandono quello vecchio!!
Di solito facevo un perido di prova del nuovo terminale abituandomici piano piano, ma devo dire che non ce ne e' stato alcun bisogno... ho praticamente abband0onato l'iphone immediatamente... soprattutto perche' ho immediatamente acquistato Misiing Sync per Pre... e' stato un attimo sincronizzare tutti i contatti, foto, musica etc etc dal Mac al Pre (con l'HTC e' stato un INCUBO perche' continuava a scombussolarmi tutti i nomi, a perdere le info ad incasinarmi tutto)
Cmq non c'e' storia tra i due terminali... con il PRE mi sento libero di fare tutto cio' che voglio! Passare da un programma ad un altro senza il problema dell'attesa che si carica ogni volta il programma, passare da una applicazione ad un'altra senza problemi... ma soprattuo mi piace COME le applicazioni interagiscono tra di loro! E questo me lo aspettavo da Palm tenendo conto di come lavoravano i vecchi Treo..
Ho appena scoperto una cosa carina... puoi settare un "reminder" collegato ad un nominativo, cosi quando quel nominativo ti chiama ti ricordi che cosa dovevi dirgli! Alcune volte capita che chiamo qualcuno, non mi rispondo che sono magari ocupati e quando mi richiamano mi sono dimenticato cosa volevo dire... invece cosi e' fantastico!
Aspetto con ansia la 1.3.1 europea :D
cavolo questa è veramente utile...come si fa?
Max Corvette
22-11-2009, 17:51
cavolo questa è veramente utile...come si fa?
Parti dalla lista chiamate, tocchi alla destra del nome dove c'e' l'icona o la foto del contatto, ti apre la scheda del contatto, tocchi in alto a sx dove c'e' scritto "contacts", ti apre il menu e selezioni la voce "add contact reminder" (scusa non so in italiano perche' io utilizzo sempre la lingua inglese per tutti i miei apparecchi, cmq e' la terza voce a partire dall'alto...
Ti appare un'altra scheda dove puoi scrivere il tuo promemoria...
C'e' scritto che questo promemoria ti apparira' la prossima volta che mandi una mail, un messaggio oppure parli con il contatto...
Favoloso no?
L'ho sempre saputo che la Palm fa le cose con le p..le!!! Per questo quando e' uscito il Palm l'ho aspettato con ansia... avevo (ed ho ancora!) il Treo680 che in quanto a funzionalita' da una pista all'iPhone! Purtroppo e' un dinosauro ma per una utenza professionale era il massimo... Il Pre e' il degno successore della serie Treo!
Piuttosto, a me servirebbe creare un evento a partire dall'ultima chiamat fatta o ricevuta... sai come si fa?
Torakiki76
22-11-2009, 22:06
Parti dalla lista chiamate, tocchi alla destra del nome dove c'e' l'icona o la foto del contatto, ti apre la scheda del contatto, tocchi in alto a sx dove c'e' scritto "contacts", ti apre il menu e selezioni la voce "add contact reminder" (scusa non so in italiano perche' io utilizzo sempre la lingua inglese per tutti i miei apparecchi, cmq e' la terza voce a partire dall'alto...
Ti appare un'altra scheda dove puoi scrivere il tuo promemoria...
C'e' scritto che questo promemoria ti apparira' la prossima volta che mandi una mail, un messaggio oppure parli con il contatto...
Favoloso no?
L'ho sempre saputo che la Palm fa le cose con le p..le!!! Per questo quando e' uscito il Palm l'ho aspettato con ansia... avevo (ed ho ancora!) il Treo680 che in quanto a funzionalita' da una pista all'iPhone! Purtroppo e' un dinosauro ma per una utenza professionale era il massimo... Il Pre e' il degno successore della serie Treo!
Piuttosto, a me servirebbe creare un evento a partire dall'ultima chiamat fatta o ricevuta... sai come si fa?
Non so..ci ho smanettato un pò ma non sono riuscito, se tovo qualcosa in rete ti faccio sapere...se fai prima tu fammi sapere che interessa anche a me la cosa...
Max Corvette
23-11-2009, 09:39
Non so..ci ho smanettato un pò ma non sono riuscito, se tovo qualcosa in rete ti faccio sapere...se fai prima tu fammi sapere che interessa anche a me la cosa...
Se non si trova subio il modo molto probabilmente non e' stato ancora previsto... strano perche' con i vecchi Treo si poteva fare...
Ho appena scaricata la 1.3.1 e sta installando... ma che cambia di preciso?
hanno implementao funzioni nuove?
Direttamente dallo shop di Pre|Central http://store.precentral.net/
ed è esattamente quello che ho fatto io :asd: ... ho preso proprio quei 3 accessori.
Ocio che, putroppo, alla consegna si paga il dazio / oneri doganali (20% di IVA più spese di gestione): a fronte di una spesa di circa 85€ ho dovuto sborsare 34€ circa di balzelli (di cui la metà IVA).
Ora scarico pure io la 1.3.1 europea :) , qui c'è il changelog http://kb.palm.com/wps/portal/kb/na/pre/p100eww/sprint/solutions/article/50607_en.html#N1003B , qui http://www.precentral.net/undocumented-webos-131-features i miglioramenti non dichiarati ufficialmente ;)
ragazzi potete usare il pre come connessione internet con il portatile? magari via Wifi...
Max Corvette
23-11-2009, 12:54
Ocio che, putroppo, alla consegna si paga il dazio / oneri doganali (20% di IVA più spese di gestione): a fronte di una spesa di circa 85€ ho dovuto sborsare 34€ circa di balzelli (di cui la metà IVA).
Basta mettersi d'accordo col venditore... all'interno si mette la fattura reale ed all'esterno una fattura nella quale si dichiara che e' materiale sostitutivo/promozionale oppure una riparazione esente da tasse...
Al limite dichiarare una somma molto piu' piccola, invece di 84 basta dichiarare 30...
Max Corvette
23-11-2009, 13:01
Ora scarico pure io la 1.3.1 europea :) , qui c'è il changelog http://kb.palm.com/wps/portal/kb/na/pre/p100eww/sprint/solutions/article/50607_en.html#N1003B , qui http://www.precentral.net/undocumented-webos-131-features i miglioramenti non dichiarati ufficialmente ;)
Nelle features ufficiali parla di Yahoo IM ma nella lista degli account disponibili non appare... sapete se devo settare qualche preferenza per attivarlo? adesso smanetto un po'...
Basta mettersi d'accordo col venditore... all'interno si mette la fattura reale ed all'esterno una fattura nella quale si dichiara che e' materiale sostitutivo/promozionale oppure una riparazione esente da tasse...
Al limite dichiarare una somma molto piu' piccola, invece di 84 basta dichiarare 30...
Non tutti i venditori accettano di fare questo giochetto ;) , anche perché poi in caso di controlli in dogana sono dolori...
Domanda a chi ha aggiornato al firmware 1.3.1: vi funziona l'App Store?
A me, come ad altri http://forums.precentral.net/gsm-pre/216548-app-catalog-unavailable-after-upgrade-webos-1-3-1-a.html , risulta non raggiungibile :(
Max Corvette
24-11-2009, 19:06
Domanda a chi ha aggiornato al firmware 1.3.1: vi funziona l'App Store?
A me, come ad altri http://forums.precentral.net/gsm-pre/216548-app-catalog-unavailable-after-upgrade-webos-1-3-1-a.html , risulta non raggiungibile :(
neanche a me va...
Torakiki76
24-11-2009, 20:22
neanche a me va...
Non va a nessuno...pare che non funzioni nei paesi dove non è commercializzato, si inventeranno qualche patch....
Torakiki76
24-11-2009, 21:35
ragazzi potete usare il pre come connessione internet con il portatile? magari via Wifi...
Si può installando una patch, non so però via wifi....
Max Corvette
26-11-2009, 13:26
Non va a nessuno...pare che non funzioni nei paesi dove non è commercializzato, si inventeranno qualche patch....
Ma veramente la Palm ragiona cosi'??? Cioe' un telefono destinato all'utenza business non puo' essere usato liberamente se io mi trovo all'estero... boh?!?!?
insomma un povero tedesco che viene a Roma per lavoro non puo' usare il Catalog...
Qui ho postato una patch che ri-abilita l'App Catalogue :)
http://forums.precentral.net/2064190-post105.html
perdonate la domanda stupida ma dove avete preso voi il pre?
Max Corvette
26-11-2009, 15:19
perdonate la domanda stupida ma dove avete preso voi il pre?
Su ebay ce ne sono molti che lo vendono.. tra i 400 ed i 450.. adesso forse anche meno... io l'ho preso da handango come altri qui sul forum..
Max Corvette
26-11-2009, 20:13
tastiera qwery o qwertz?
Io ne ho presi due! Dalla germania con tastier QWERTZ... ma mi sono abituato quasi subito alla diferenza...
mi consigliereste di prenderne uno con 15 gg di vita a 350€?
come funziona la garanzia?
è facilmente sincronizzabile e backuppabile con un mac?
Max Corvette
30-11-2009, 12:53
mi consigliereste di prenderne uno con 15 gg di vita a 350€?
come funziona la garanzia?
è facilmente sincronizzabile e backuppabile con un mac?
Io lo prenderei... te lo hanno proposto sull'altro forum?
La garanzia e' valida... c'e' stato un altro iscritto al forum che ha avuto quache problema, l'ha rispedito indietro ed il venditore l'ha cambiato.
Il Sync con il Mac e' velocissimo ed immediato... basta avere Missing Sync. Ti sincronizza tutto! Io ho risincronizzato tutto dall'iphone al Pre in meno di mezz'ora e sul PRE e' apparso TUTTO come lo avevo lasciato sull'iphone!
Foto, musica (compreso playlist, artisti, album, copertine etcetc), video contatti... mancano ancora le note, ma in un prossimo update sara' disponibile il plugin per le note...
ma sbaglio o missing sync è a pagamento?
ho trovato l'annuncio qui a roma
mi potresti fare l'enorme favore di elencarmi i piccoli problemi che avrei nei primi tempi di utilizzo del cell?
devo scaricare molte patch x farlo funzionare in maniera ottimale?
serve una patch anche x modificare l'apn di wind?
il market si sta popolando?
vedi un futuro per questo telefonino?
sono indeciso tra webos e android e devo ammettere che il richiamo della "grande G" è molto forte
poi io i cell li cambio raramente,quindi vorrei evitare di puntare sul cavallo già dato per sconfitto in partenza
grazie :D
Max Corvette
30-11-2009, 18:21
mi potresti fare l'enorme favore di elencarmi i piccoli problemi che avrei nei primi tempi di utilizzo del cell?
devo scaricare molte patch x farlo funzionare in maniera ottimale?
serve una patch anche x modificare l'apn di wind?
il market si sta popolando?
vedi un futuro per questo telefonino?
sono indeciso tra webos e android e devo ammettere che il richiamo della "grande G" è molto forte
poi io i cell li cambio raramente,quindi vorrei evitare di puntare sul cavallo già dato per sconfitto in partenza
grazie :D
Io ti consiglio il PRE... sono sempre stato soddisfatto della filosofia della Palm... possiedo ancora un Treo680 che uso come muletto di riserva in caso di emergenza o quando devo usare una doppia scheda... pero' vedi tu.
Ho anche un HTC Hero da dare via se ti interessa e vuoi provare il sistema Android..
Il telefono funziona in maniera egregia... io ho installato si e no 4-5 patch che aggiungono funzionalita' tipo On/OFF del wifi, BT e GPS nel menu... e cosettne cosi..
Se sei una persona interessata a provare applicazioni nuove allora il market del PRE e' proprio scarno... io non lo consulto quasi mai perche' non ho bisogno... e cmq siamo ad un millesimo dell'AppStore ed un centesimo del Android market
Io ho fatto un abbonamento da 8 Euro 450 mb per internet con Wind... fai qualcosa perche' la potenzialita' di questo telefono e' proprio internet... ma anche di Android d'altra parte... cmq puoi disattivare l'APN se non vuoi internet..
Se sei interessato e sei di Roma io posso farteli provare tutti e due... cmq l'HTC hero lo vendo... allo stesso prezzo del PRE che ti hanno offerto...
Ciao Max, ho anch'io una domanda da farti..
Come funziona internet su questi terminali? Non ho mai usato smartphone di questo tipo e non ne conosco il funzionamento... Si può attivare e disattivare la connessione come fosse il wi-fi? Oppure si può tenere in "idle" in modo che avvisi quando arrivano e-mail o altro? Non usando il tethering, con un uso "leggero" di internet quanto traffico dati si crea, a grandi linee?
Mi scuso per le domande magari un po' banali :)
Max Corvette
30-11-2009, 22:00
Ciao Max, ho anch'io una domanda da farti..
Come funziona internet su questi terminali? Non ho mai usato smartphone di questo tipo e non ne conosco il funzionamento... Si può attivare e disattivare la connessione come fosse il wi-fi? Oppure si può tenere in "idle" in modo che avvisi quando arrivano e-mail o altro? Non usando il tethering, con un uso "leggero" di internet quanto traffico dati si crea, a grandi linee?
Mi scuso per le domande magari un po' banali :)
Guarda in realta' neanche io sono poi cosi esperto di internet su questi terminali... ho fatto un abbonamento con la Wind a consumo e non a tempo... ovvero consumo kb e non minuti... per le mie esigenze e' piu' che sufficiente... scarico la mail ogni tanto... mi connetto a googlemap per vedere la direzione da prendere... insomma un uso leggero di internet.
Non mi metto a scaricare video da youtube o navigare pesantemente tra le pagine web... per quello uso il computer.
Ci sono anche offerte a tempo ma per quello che devo fare io non mi servivano. Funzionano che paghi un tot per sessione di 15 minuti (nel caso di wind) pero' nel caso in cui ti colleghi per scaricare la mail... la sessione rimane aperta per 15 minuti anche se consumi magari 1 minuto per scarico mail... non mi conveniva.
Se non sbaglio l'unico modo per disattivare il collegamento internet e' scrivere un APN errato nelle impostazioni di collegamento internet... cosi il tuo telefono non trova l'indirizzo internet al quale collegarsi e non ti consuma credito. Nel Pre adesso c'e' una opzione per attivare/disattivare un APN manuale...
Mi hai schiarito un pochino le idee, grazie :)
Salve :) sono anch'io interessato ad acquistare il Pre quando uscira', per questo volevo fare un paio di domande a voi che lo avete tra le mani:
- lo schermo è protetto da un vetro resistente o è fatto con un altro materiale?
- guardando altri forum e riviste non ho capito se il display ha 260 mila colori o 16milioni ?
Un grazie in anticipo per le risposte e speriamo che esca il prima possibile :)
Max Corvette
10-12-2009, 15:39
Salve :) sono anch'io interessato ad acquistare il Pre quando uscira', per questo volevo fare un paio di domande a voi che lo avete tra le mani:
- lo schermo è protetto da un vetro resistente o è fatto con un altro materiale?
- guardando altri forum e riviste non ho capito se il display ha 260 mila colori o 16milioni ?
A me non sembra vetro.. pero' e' lo stesso molto resistente...
Credo che sia a 16 milioni di colori... e' veramente molto bello! cmq anche se fosse a 260mila e' ottimo lo stesso!
Max Corvette
10-12-2009, 15:44
Credo che sia a 16 milioni di colori... e' veramente molto bello! cmq anche se fosse a 260mila e' ottimo lo stesso!
Torakiki76
10-12-2009, 16:03
Lo schermo è a 16,7 milioni di colori (24-bit true color!!!!)....;)
Purtroppo non è vetro anche se è comunque molto resistente ma è indispensabile una pellicola protettiva....
Purtroppo non è vetro anche se è comunque molto resistente ma è indispensabile una pellicola protettiva....
Grazie per le risposte :) adesso ho le idee un po' piu' chiare!!
dopo un po' di settimane che lo usate sul lato batteria come va' con un uso normale?
Max Corvette
16-12-2009, 09:25
Grazie per le risposte :) adesso ho le idee un po' piu' chiare!!
dopo un po' di settimane che lo usate sul lato batteria come va' con un uso normale?
la batteria e' il tallone d'achille del Pre... dura pochino... pero' se usi un po' di accorgimenti puoi arrivare a fne giornata senza particolari problemi.
usa la luminosita' bassa, attiva BT e Wifi solo quando serve, controlla la posta manualmente oppure seleziona il controllo automatico ogni ora od anche d piu'.. limita l'accesso ad internet ed in generale disabilita i collegamenti automatici..
Quando lo si lascia acceso senza usarlo del tutto oppure con un utilizzo minimo la batteria dura 2 giorni tranquillamente :D :D :D
Con un utilizzo normale a me arriva a fine giornata... cmq mi sono munito di caricabatteria da auto... quando posso lo attacco all'alimentazione acasa od in macchina
la batteria e' il tallone d'achille del Pre... dura pochino... pero' se usi un po' di accorgimenti puoi arrivare a fne giornata senza particolari problemi.
Come un po' tutti i smartphone :muro:
Grazie per le info :D
Max Corvette
17-12-2009, 20:50
Come un po' tutti i smartphone :muro:
Grazie per le info :D
Come tutti questo e' vero, pero' il Pre e' un po' particolare! Con l'iPhone arrivavo a fine giornata dopo un utilizzo intenso del telefono, magari anche giocandoci un po' ogni tanto, collegandomi in wifi etcetc...
Con il Pre arrivi a fine giornata mettendo TUTTO al risparmio! Ed utilizzandolo solo come telefono... raramente controllo la posta, il wifi proprio con il cntagocce, etc etc...
sto facendo una prova, bloccando il telefono solo con una delle due reti (2G o 3G) per vedere se uno dei consumi della batteria derivi dalla continua ricerca tra le due reti...
Torakiki76
18-12-2009, 15:25
Come tutti questo e' vero, pero' il Pre e' un po' particolare! Con l'iPhone arrivavo a fine giornata dopo un utilizzo intenso del telefono, magari anche giocandoci un po' ogni tanto, collegandomi in wifi etcetc...
Con il Pre arrivi a fine giornata mettendo TUTTO al risparmio! Ed utilizzandolo solo come telefono... raramente controllo la posta, il wifi proprio con il cntagocce, etc etc...
sto facendo una prova, bloccando il telefono solo con una delle due reti (2G o 3G) per vedere se uno dei consumi della batteria derivi dalla continua ricerca tra le due reti...
Attendiamo il prossimo aggiornamento (1.3.5) dicono darà maggior durata alla batteria...vedremo.
Con l'iphone hai una batteria e ti tieni quella con il pre hai la possibilità di cambiarla, io ne ho presa una da 1350 mah, su ebay ne ho vista un'altra dalla germania da 1700 mah (da provare però....), entrambi di dimensioni uguali a quella originale da 1100mah...per le altre bisogna cambiare anche la cover posteriore.....
Max Corvette
18-12-2009, 18:45
Attendiamo il prossimo aggiornamento (1.3.5) dicono darà maggior durata alla batteria...vedremo.
Con l'iphone hai una batteria e ti tieni quella con il pre hai la possibilità di cambiarla, io ne ho presa una da 1350 mah, su ebay ne ho vista un'altra dalla germania da 1700 mah (da provare però....), entrambi di dimensioni uguali a quella originale da 1100mah...per le altre bisogna cambiare anche la cover posteriore.....
Dovrebber arrivare per Gennaio dicono... ma perche' non mettono un programma di blacklist ed uno per registrae le telefonate??? :D :D
Se li avesse entrambi per me il PRE sarebbe il terminale definitivo...
E speriamo riattivino il Sync con iTunes! :muro:
Missing Sync va bene ma e' un po' contorto... i contatti ed il calendario li sincronizza via wifi e i media via USB... insomma un po' un casotto pero' funziona bene
Torakiki76
20-12-2009, 19:05
Dovrebber arrivare per Gennaio dicono... ma perche' non mettono un programma di blacklist ed uno per registrae le telefonate??? :D :D
Se li avesse entrambi per me il PRE sarebbe il terminale definitivo...
E speriamo riattivino il Sync con iTunes! :muro:
Missing Sync va bene ma e' un po' contorto... i contatti ed il calendario li sincronizza via wifi e i media via USB... insomma un po' un casotto pero' funziona bene
Per la blacklist mi sembra ci sia già qualcosa sul catalog ma non lo vediamo ancora dato che noi europei abbiamo ancora la versione beta...a proposito il catalog completo sembra molto vicino a quota mille applicazioni e direi che non è male...per registrare le telefonate ci stanno lavorando su gli sviluppatori di precentral pare che una volta che rilasceranno l'applicazione definitiva per fare i video (precorder) rilasceranno dopo poco anche l'app per registrare le telefonate, le due applicazioni hanno molto in comune a livello di software di sviluppo....
Max Corvette
20-12-2009, 20:32
Per la blacklist mi sembra ci sia già qualcosa sul catalog ma non lo vediamo ancora dato che noi europei abbiamo ancora la versione beta...a proposito il catalog completo sembra molto vicino a quota mille applicazioni e direi che non è male...per registrare le telefonate ci stanno lavorando su gli sviluppatori di precentral pare che una volta che rilasceranno l'applicazione definitiva per fare i video (precorder) rilasceranno dopo poco anche l'app per registrare le telefonate, le due applicazioni hanno molto in comune a livello di software di sviluppo....
A me bastano queste due applicazioni per rendere perfetto il telefono!!! Non ho bisogno di null'altro... il secondo Pre che ho attivato non l'ho neanche rootato, ne attivato developer Mode o Preware etcetc... lo voglio cosi com'e' (tra l'altro mi sembra molto piu' veloce e reattivo dell'altro sul quale avevo gia' smanettato)... Non voglio cadere nella tentazione di scaricare programmi su programmi solo per il gusto del download... si rischia di fare la fine dell'AppStore. Inoltre meglio 1000 applicazioni (ma valide) che un milione che nn servono a nulla (o meglio servono solo a far fare soldi a sviluppatori ed Apple).
Altri programmi che potrebbero tornarmi utili in ordine di importanza:
1) Convertitore di valuta (esiste Currencies ma non comprende molte valute estere)
2) un programma per vedere gli orari dei voli aerei (aggiornato in tempo reale con gli eventuali ritardi e cancellazioni);
3) un programma Meteo (c'e' gia' Accuweather ma ancora nn disponibile sul Catalog europeo).. ma posso anche farne a meno.
Ho scritto agli sviluppatori di CallRec e mi hanno risposto dicendo che stanno lavorando ad un versione per WebOs del loro software... ma anche che questo tipo di nuovi telefoni non supportano la registrazione delle chiamate e stanno cercando un modo per ovviare a questo problema.
Alla MarkSpace ho scritto dicendo che sarebbe interessante avere un plugin per Missing Sync che permette anche di fare il backup delle conversazioni (SMS od altro)
blackgin
09-01-2010, 12:43
Volevo sapere una cosa. Acquistando un palm pre dall'america bloccato con sprint, posso utilizzarlo in italia SENZA usare funzioni telefoniche? Cioé solo come palmare in pratica..
Max Corvette
09-01-2010, 14:45
Volevo sapere una cosa. Acquistando un palm pre dall'america bloccato con sprint, posso utilizzarlo in italia SENZA usare funzioni telefoniche? Cioé solo come palmare in pratica..
Credo proprio di no... all'avvio dovrebbe verificare la presenza o meno di una SIM valida... se trova una SIM di altro operatore oppure nessuna SIM rimane bloccato alla schermata inziale; credo non avresti neanche la possiblita' di fare la chiamata d'emergenza al 112 visto che il PRE americano una una rete radio diversa dalla nostra..
Ma perche' vuoi complicarti la vita cosi tanto? prendilo dalla germania no?
blackgin
09-01-2010, 15:10
Costa quasi il doppio dalla germania ^^ e a me non interessa tanto come telefono
Edit: ho trovato pure questo: http://waynepan.com/2009/09/08/bypassing-palm-pres-sprint-activation/
Max Corvette
09-01-2010, 15:55
Costa quasi il doppio dalla germania ^^ e a me non interessa tanto come telefono
Edit: ho trovato pure questo: http://waynepan.com/2009/09/08/bypassing-palm-pres-sprint-activation/
E' normale che costa il doppio! In USA costa poco ma devi sottoscrivere 2 anni di abbonamento con carta di credito od addebito bancario...
Guarda, il PRE in USA costa 550 dollari; poi la Sprint te lo sconta a 150 visto che fai un abbonamento; il piano tariffario piu' basso che ho visto sul sito sprint (che ti offre praticamente pochissimo) e' di 70 dollari al mese.
Facciamo un po' di conti:
$70/mese x 24 mesi = $1680+$150 (costo del PRE) = $1830
Che al cambio attuale fanno circa € 1350 (euro piu', euro meno)
Sei ancora convinto che sia cosi conveniente?
PS: ho visto anche piani tariffari da $180 al mese! Non voglio neanche calcolare quanto costerebbe un PRE in queste condizioni...
PPS: nel link di cui sopra si dice che il PRE senza attivazione e' stato venduto a $550 ovvero circa 390 euro... pare che alcuni rivenditori non abbiano nessun problema a venderlo libero da abbonamento ma cmq il costo e' quello!! ai 390 euro devi aggiungere spese di spedizione, IVA e dogana... a meno che non vada tu a prenderlo di persona spendendo qualche centinaia di euro per il biglietto aereo..
Quello che voglio farti capire e' che sia la Palm sia le compagnie telefoniche non sono proprio cosi' sprovvedute da permetterti di portare a casa un PRE a 150 dollari... ci sono fior di esperti che studiano il metodo migliore per fregarci decine di euro facendoci credere che risparmiamo alla grande!
blackgin
09-01-2010, 16:03
Non hai capito asd.. Lo prendo su ebay senza contratto.. E ci sono aste a molto meno di 200 euro
Max Corvette
09-01-2010, 16:16
Non hai capito asd.. Lo prendo su ebay senza contratto.. E ci sono aste a molto meno di 200 euro
Allora provaci... ti ripeto il problema tecnico dovrebbe consistere nell'avvio del PRE... se per caso ne trovi uno gia' attivato e riesci a trovare il modo di bypassare il controllo che fa all'avvio dovrebbe funzionare senza parte telefonica...
potrebbe ribloccarsi quando farai un upgrade del sistema operativo... a mio parere ci sono cosi' tanti problemi con i telefoni SIM Lock... poi vedi tu se hai la tua convenienza.
secondo me faresti meglio a prendere uno usato qui in Italia... cominciano a trovarsi a quelle cifre che hai visto tu in asta si eBay...
blackgin
09-01-2010, 16:20
Si lo so.. Un sim locked é uno sbattimento assurdo. se lo trovassi a 250 max unlocked lo prenderei immediatamente, ma ancora non ne ho visti..
Dark Schneider
10-01-2010, 12:06
bonjour ho indirizzato io blackfin su questo topic. :D
Comunque riguardo il Pre di Sprint oltre ad essere per CDMA/EDVO, se non ho capito male non ce l'ha nemmeno lo slot per inserire la Sim.
In effetti ti conviene provare a prendere dalla Germania. blackgin ne ho visto uno(nuovo) sulla baia sbloccato a 329 euro + 9 euro di s.s. dalla germania, mi sembra già piuttosto onesto. E' un compro subito.:)
Come dice Max se prendi quello Usa, anche se riesci a sbloccarlo ed usarlo solo come Palmare, tra dogana e s.s. non ti viene poco. Anche perchè quelli Sprint sulla baia ce l'hanno solo gli americani.
marcolinuz
10-01-2010, 12:10
Si lo so.. Un sim locked é uno sbattimento assurdo. se lo trovassi a 250 max unlocked lo prenderei immediatamente, ma ancora non ne ho visti..
Ma se non ti interessa la parte telefonica non fai prima a comprarti un ipod touch 8gb.
Intanto presentati i palm pre e pixi plus al ces 2010
http://www.telefonino.net/Palm/Notizie/n23158/Nuovi-Palm-Pre-Plus-Palm-Pixi-Plus.html
Dark Schneider
10-01-2010, 12:57
Ma se non ti interessa la parte telefonica non fai prima a comprarti un ipod touch 8gb.
Intanto presentati i palm pre e pixi plus al ces 2010
http://www.telefonino.net/Palm/Notizie/n23158/Nuovi-Palm-Pre-Plus-Palm-Pixi-Plus.html
Interessante i 512 MB di Ram del Plus. :D Sui 16 gb me li aspettavo.
Comunque Verizon Wireless è GSM e se vogliamo dirla tutta è un operatore controllato da Vodafone. Ecco questi due hanno grandi possibilità di arrivare in molto meno tempo ed in tutte le zone d'europa. :)
blackgin
10-01-2010, 14:12
Giá ce l'ho un ipod touch 2g 8gb.. Del pre mi intriga il sistema
Max Corvette
10-01-2010, 14:45
Comunque riguardo il Pre di Sprint oltre ad essere per CDMA/EDVO, se non ho capito male non ce l'ha nemmeno lo slot per inserire la Sim.
Senza SIM? ma come cavolo funziona questo sistema CDMA/EDVO? E' na specie di Grande Fratello dei telefoni?? (Grande Fratello inteso nel suo significato orwelliano non di quello televisivo!)
Cioe' uno si compra il telefono e automaticamente ti danno un numero?? Tra l'altro mi sembra di avere capito che questa rete che hanno gli americani e' notevolmente piu' veloce dal punto di vista teorico del GSM...
Verizon e' GSM? m sembrava il contrario... che anche la rete Verizon fosse come Sprint...
Apropo, secondo me tutto sto casino per risparmiare 50-80 non vale la pena! Prenditi un bel PRE completo e non se ne parla piu'!
blackgin
10-01-2010, 15:12
Si la situazione sprint é molto diversa da qui.. Non c'é proprio sim.
Comunque ora vedo se riesco a trovare un pre sim-free a un prezzo accettabile (accettabile per me si intende).. Ma invece ho sentito voci sul plus.. Quando uscirá si sa?
Max Corvette
10-01-2010, 15:23
Si la situazione sprint é molto diversa da qui.. Non c'é proprio sim.
Comunque ora vedo se riesco a trovare un pre sim-free a un prezzo accettabile (accettabile per me si intende).. Ma invece ho sentito voci sul plus.. Quando uscirá si sa?
Il Plus lo hanno presentato adesso al CES... e' prevista l'uscita a fine Febbraio in esclusiva con Verizon; non ho ancora capito se Verizon usa la rete GSM o la CDMA....
Forse in Italia saremo piu' fortunati e vederemo direttamente il Plus probabilmente dopo la meta' del 2010...
Dark Schneider
10-01-2010, 16:02
Senza SIM? ma come cavolo funziona questo sistema CDMA/EDVO? E' na specie di Grande Fratello dei telefoni?? (Grande Fratello inteso nel suo significato orwelliano non di quello televisivo!)
Cioe' uno si compra il telefono e automaticamente ti danno un numero?? Tra l'altro mi sembra di avere capito che questa rete che hanno gli americani e' notevolmente piu' veloce dal punto di vista teorico del GSM...
Verizon e' GSM? m sembrava il contrario... che anche la rete Verizon fosse come Sprint...
Apropo, secondo me tutto sto casino per risparmiare 50-80 non vale la pena! Prenditi un bel PRE completo e non se ne parla piu'!
Evidentemente si. O forse se uno passa all'operatore Sprint ti fanno la portabilità. In ogni caso a me non piace come situazione, metti caso ti si fotte, praticamente che fai ti devono cambiare per forza il terminale e temporanamente stai senza poter far telefonate? :D
GSM è meglio di CDMA ed infatti anche gli USA man mano si sta adeguando al GSM che però è arrivato tardi da loro. Forse l'Edvo che è il loro 3.5G ma non so se è meglio dell'HSDPA. Ma comunque la rete GSM è quella più diffusa in assoluto, quindi man mano che si andrà avanti ci sarà sempre più GSM.
Verizon è vero...non è GSM, ricordavo male. Ma comunque è un operatore controllato a metà da Vodafone. Quindi molto probabile che i tempi saranno meno lunghi in un arrivo in Europa. Anche perchè Verizon non fa esclusive che impediscono il lancio in Europa di solito. Sprint invece è solo negli USA, non ha legami con operatori Europei.
cobra.fed
02-02-2010, 18:24
Niente, tutto tace...
Ho scelto tre terminali e nessuno dei 3 esce in italia..
Palm pre plus
Sony experia x10
Htc Google Nexus one...
Penso ce l'abbiano con me....
Nel frattempo ringrazio il mio fedele mio a701 che ancora è in vita nonostante quest'estate l'avessi dato per spacciato..
Voi possessori del Pre come va con le applicazioni... ovviamente rispetto all'IPHON (:D) ce ne sono di meno ed anche rispetto ad android, ma ora che è stato reso libero l'sdk come va la situazione??
aspetto vostre notizie
Max Corvette
03-02-2010, 07:47
Niente, tutto tace...
Palm pre plus
Sony experia x10
Htc Google Nexus one...
Nel frattempo ringrazio il mio fedele mio a701 che ancora è in vita nonostante quest'estate l'avessi dato per spacciato..
Voi possessori del Pre come va con le applicazioni... ovviamente rispetto all'IPHON (:D) ce ne sono di meno ed anche rispetto ad android, ma ora che è stato reso libero l'sdk come va la situazione??
aspetto vostre notizie
che gli hai fatto di male??? :D :D :D
Insomma abbiamo capito che e' tutta colpa tua! :D
Il discorso delle applicazioni sul PRE per me e' mooolto relativo; AppStore per iphone nasce da una esigenza commerciale di fare soldi ed il 90% e forse piu' delle applicazioni iphone sono giochi o stupidaggini... se hai od hai avuto iphone allora fai un esame di coscienza e vedi dopo quanto tempo in media hai cancellato un'applicazione.. io dopo pochi minuti ho sempre cancellato la maggior parte...
Le uniche applicazioni utili sono quelle nate per colmare le lacune di base del sistema Apple...
Il PRe e' molto diverso... di partenza ha gia' tutto quello che serve per lavorare in maniera produttiva... io sono ampiamente soddisfatto di come lavora questo terminale..
Come ho scritto nei post precedenti mi serve solo un programma per bloccare le chiamate ed uno per registrare le conversazioni... in secondo luogo programma per conversioni monetarie ed uno per gli orari di aerei e treni...
altre cose sono "di contorno" ... se ci sono bene, se no la maggior parte delle info si trovano su internet...
Dark Schneider
06-02-2010, 14:19
Niente, tutto tace...
Palm pre plus
Sony experia x10
Htc Google Nexus one...
aspetto vostre notizie
Guarda nel caso di Android un consiglio: lascia stare il Sony Ericsson X10. A mio avviso non se lo cagherà nessuno nè come supporto, esce tardi in base a quanto lo si aspettava e sarà uno dei tanti. Teoricamente doveva essere il primo terminale basato sullo Snap su Android e lo mettevano in prevendita ricordo da Agosto. :doh:
Mille volte meglio il Nexus One che nel giro di un paio di mesi massimo Vodafone lo porterà.
Riguardo il Plus...vedremo, penso che al MWC 2010 si saprà tutto ciò sui terminali che arriveranno nei primi 6 mesi dell'anno.
Torakiki76
07-02-2010, 20:20
Niente, tutto tace...
Palm pre plus
Sony experia x10
Htc Google Nexus one...
aspetto vostre notizie
Guarda neanche io sono uno che sta li a scaricare giochi o applicazioni inutili...comunque l'app catalog si sta espandendo giorno dopo giorno ad una buona velocità...ad oggi l'app catalog conta circa 1400 applicazioni ufficiali più altre 400-500 non ufficiali più circa 220 patch...
buongiorno a tutti
per cominciare mi scuso se faccio domande già fatte ma leggermi 1000 e passa post non mi passava piu'...
sono appena entrato in possesso di questo splendido gioiello, mi è stato regalato da pochi gg e me ne sono subito innamorato è fantastico...
volevo chiedervi (premessa io vivo in messico) se volessi sbloccarlo per quando rientrero' in italia è già possibile?
all'avvio del telefono mi è stato chiesto di creare un account che a cuanto mi ha spiegato il tecnico palm serve che se ti rubano il telefono tramite internet tu puoi bloccarlo e cancellare tutte le informazioni, in modo che nessuno possa accedere ai tuoi dati o usare il telefono... qualcuno sa come funziona questa opzione? in internet dove? sul sito palm non ho trovato niente...
altra info non voglio pasticciarlo installando homebrew pero una cosa sola mi piacerebbe avere skype o altro di similare che si appoggia sui contatti skype... si sa qualcosa?
comunque è stupendo... un bel gioiellino... siti su cui andare a vedere? io vi posso consigliare questo: http://idesignpre.com/page/2 un sacco di wallpapers... ciaoooo
Max Corvette
08-03-2010, 09:54
buongiorno a tutti
per cominciare mi scuso se faccio domande già fatte ma leggermi 1000 e passa post non mi passava piu'...
sono appena entrato in possesso di questo splendido gioiello, mi è stato regalato da pochi gg e me ne sono subito innamorato è fantastico...
volevo chiedervi (premessa io vivo in messico) se volessi sbloccarlo per quando rientrero' in italia è già possibile?
all'avvio del telefono mi è stato chiesto di creare un account che a cuanto mi ha spiegato il tecnico palm serve che se ti rubano il telefono tramite internet tu puoi bloccarlo e cancellare tutte le informazioni, in modo che nessuno possa accedere ai tuoi dati o usare il telefono... qualcuno sa come funziona questa opzione? in internet dove? sul sito palm non ho trovato niente...
altra info non voglio pasticciarlo installando homebrew pero una cosa sola mi piacerebbe avere skype o altro di similare che si appoggia sui contatti skype... si sa qualcosa?
comunque è stupendo... un bel gioiellino... siti su cui andare a vedere? io vi posso consigliare questo: http://idesignpre.com/page/2 un sacco di wallpapers... ciaoooo
Mmmm molte domande! cominciamo:
1) Palm Profile. Oltre a fare quello che ti ha detto il tecnico ovvero bloccare il telefono in caso di furto, ti permette di tenere il backup di tutti i tuoi dati (contatti, memos, calendario, applicazioni etcetc) ed in caso di reset del telefono basta collegarsi al profile (lo fa in automatico il telefono) e puoi recuperare tuta la configurazione del tuo telefono ad eccezione ovviamente di foto, video e musica che devi risincronizzare dal tuo computer. Inoltre se vai nel launcher puoi trovare una applicazione "backup" la quale fa il backup in automatico di tutti i tuoi dati giornalmente, in background e quando trova un rete ad alta velocita' (wifi) senza che tu debba spendere una fortuna...
Attualmente non e' possibile gestire questo Palm Profile ne' tramite un programma ne' tramite internet... se vai al sito https://ps.palmws.com/palmcsext/console/pages/LoginPage.iface
scrivi il tuo login e password e puoi vedere i tuoi dati nel caso di furto c'e' il comando per resettare il tutto
2) Riguardo a sblochi vari, deduco che ha un Pre GSM con SIMLock messicana.. il sito migliore che posso consigliarti e' PreCentral dove puoi trovare tutto le info che vuoi riguardo al PRE incluso il problema dello sblocco messicano. Vai al seguente: http://forums.precentral.net/gsm-pre/
3) Purtroppo Skype ancora non e' supportato.. solo AIM e GoogleTalk, speriamo nel futuro.. btw, puoi avere Skype ed altri IM ma devi installare delle patch ovvero giocare un po' con applicazioni non ufficiali che modificano il tuo PRE... io non lo faccio solo perche' non mi va di stare li ad incasinare troppo le cose pero' ci sono molti che non hanno nessun tipo di problema con le varie patch... decidi tu
Mmmm molte domande! cominciamo:
1) Palm Profile. Oltre a fare quello che ti ha detto il tecnico ovvero bloccare il telefono in caso di furto, ti permette di tenere il backup di tutti i tuoi dati (contatti, memos, calendario, applicazioni etcetc) ed in caso di reset del telefono basta collegarsi al profile (lo fa in automatico il telefono) e puoi recuperare tuta la configurazione del tuo telefono ad eccezione ovviamente di foto, video e musica che devi risincronizzare dal tuo computer. Inoltre se vai nel launcher puoi trovare una applicazione "backup" la quale fa il backup in automatico di tutti i tuoi dati giornalmente, in background e quando trova un rete ad alta velocita' (wifi) senza che tu debba spendere una fortuna...
Attualmente non e' possibile gestire questo Palm Profile ne' tramite un programma ne' tramite internet... se vai al sito https://ps.palmws.com/palmcsext/console/pages/LoginPage.iface
scrivi il tuo login e password e puoi vedere i tuoi dati nel caso di furto c'e' il comando per resettare il tutto
2) Riguardo a sblochi vari, deduco che ha un Pre GSM con SIMLock messicana.. il sito migliore che posso consigliarti e' PreCentral dove puoi trovare tutto le info che vuoi riguardo al PRE incluso il problema dello sblocco messicano. Vai al seguente: http://forums.precentral.net/gsm-pre/
3) Purtroppo Skype ancora non e' supportato.. solo AIM e GoogleTalk, speriamo nel futuro.. btw, puoi avere Skype ed altri IM ma devi installare delle patch ovvero giocare un po' con applicazioni non ufficiali che modificano il tuo PRE... io non lo faccio solo perche' non mi va di stare li ad incasinare troppo le cose pero' ci sono molti che non hanno nessun tipo di problema con le varie patch... decidi tu
Grazie mille max... ma per il momento non voglio pasticciarlo preferisco tenerlo integro... il mio dubbio è che se un gg lo faro' sbloccare non è che si creeranno problemi con i vari upgrade dei firm??? ora sono appena passato all'1.4 ed è na figata, si possono anche fare video e editarli direttamente dal telefono... pero' non è che rileva la manipolazione e non ti fà aggiornare? per quanto riguarda skype ho trovato im+ for skype ed è perfettamente funzionante, unica pecca hai sette gg per provarlo poi lo devi pagare... anche se non mi sembra molto 10 $.. penso che lo prendero' perchè è perfetto... un'altra cosa ho letto che prima veniva rilevato da itunes.. be' ho voluto fare una prova e firm 1.4 è completamente compatibile con itune 8.1 eh eh eh eh... ps.. non mi sembra molto longeva la batteria o è una mia impressione?? grazie ancora..
Max Corvette
09-03-2010, 10:53
Grazie mille max... ma per il momento non voglio pasticciarlo preferisco tenerlo integro... il mio dubbio è che se un gg lo faro' sbloccare non è che si creeranno problemi con i vari upgrade dei firm??? ora sono appena passato all'1.4 ed è na figata, si possono anche fare video e editarli direttamente dal telefono... pero' non è che rileva la manipolazione e non ti fà aggiornare? per quanto riguarda skype ho trovato im+ for skype ed è perfettamente funzionante, unica pecca hai sette gg per provarlo poi lo devi pagare... anche se non mi sembra molto 10 $.. penso che lo prendero' perchè è perfetto... un'altra cosa ho letto che prima veniva rilevato da itunes.. be' ho voluto fare una prova e firm 1.4 è completamente compatibile con itune 8.1 eh eh eh eh... ps.. non mi sembra molto longeva la batteria o è una mia impressione?? grazie ancora..
Guarda riguardo a blocchi vari non ti so dire molto... noi in Italia lo abbiamo preso praticamente tutti dalla Germania dove viene venduto senza blocchi e non abbiamo avuto di questi problemi... l'unica cosa e' che abbiamo la tastiera QWERTZ ma oramai mi sono abituato..
Ci sono persone che lo hanno preso bloccato in UK ed utilizzano la TurboSIM o RebelSIM che bypassa il blocco... piu' di questo non so...
Puoi aggiornare tranquillamente iTunes fino alla versione 9.0.1 che viene riconosciuta perfettemente dal PRE con webOS 1.4..... o meglio e' iTunes che crede dia vere a che fare con un iPod.. oltre la 9.0.1 non viene piu' riconosciuto..
Saeba Ryo
11-04-2010, 23:44
Chissà che tra i (presunti) lanci di fine aprile in UE ci sia anche l'Italia... :rolleyes:
ZetaGemini
12-04-2010, 17:39
palm chiude... per fortuna che non l'ho preso... mi dispiace molto per palm :-(
Saeba Ryo
12-04-2010, 22:30
Come chiude? :eek:
marcolinuz
12-04-2010, 22:39
palm chiude... per fortuna che non l'ho preso... mi dispiace molto per palm :-(
E' in vendita è diverso.
ZetaGemini
13-04-2010, 07:49
E' in vendita è diverso.
grande differenza si :D pensi che se la compra htc continuerà a dar supporto ai Pre? ...
marcolinuz
13-04-2010, 10:06
grande differenza si :D pensi che se la compra htc continuerà a dar supporto ai Pre? ...
Sarebbe alquanto stupido se non lo facesse.
Non so chi se la comprerà, ma se fosse Htc avrebbe tutto l'interesse a trovarsi per le mani un os proprietario di quel livello, continuarne lo sviluppo e utilizzarlo sia sotto marchio palm che htc almeno per un certo periodo.
Poi con il tempo potrebbero anche abbandonare il marchio Palm, ma se lo facessero da subito di certo disperderebbero una buona clientela.
ZetaGemini
13-04-2010, 10:30
Sarebbe alquanto stupido se non lo facesse.
Non so chi se la comprerà, ma se fosse Htc avrebbe tutto l'interesse a trovarsi per le mani un os proprietario di quel livello, continuarne lo sviluppo e utilizzarlo sia sotto marchio palm che htc almeno per un certo periodo.
Poi con il tempo potrebbero anche abbandonare il marchio Palm, ma se lo facessero da subito di certo disperderebbero una buona clientela.
palm aveva già cmq devices windows mobile... spero che in htc siano intelligenti e non distruggano il marchio...
Sistema interessante, bisogna vedere se sopravviverà, ci sono molte nubi per il futuro.
Sistema interessante, bisogna vedere se sopravviverà, ci sono molte nubi per il futuro.
HTC ha già investito in Android, quindi prendere Palm per avere webOS mi sembra solo uno strumento di pressione verso Google per chiedere di non venir messa in un angolo nello sviluppo della piattaforma.
Altri sul web sostengono che Palm abbia un interessante portafoglio brevetti da poter contrapporre alle accuse Apple (che accusa HTC di aver violato suoi brevetti).
Tuttavia buttare a mare webOS non è furbissimo: il sistema sembra meritevole di venir fatto maturare ancora un po' e di saper tener testa bene ai concorrenti (come potenzialità tecniche), a patto di vestire un HW adeguato. Forse saranno altri gli acquirenti che finiranno col portarsi a casa la pelliccia di Palm. :)
Vedendo le video-recensioni si notano le potenzialità ma ci sono delle pecche sia Hw che Sw. Con il Pre Plus e la nuova versione 1.4.x alcune pecche sono state corrette, altre tipo la velocità (comunque la fluidità di certe operazione è a livello del blasonato iPhone) notevolmente migliorata a 720/800 Mhz grazie agli utenti, non si capisce perché con il Plus non sia stata messa una batteria più potente, non aver dato la possibilità di ampliare la memoria con le SD, non avere applicazioni come Skype, non ho capito se si può usare il tethering.
Infine bisogna vedere se e quando verrà ufficialmente commercializzato in Italia a che prezzo (parlo del Pre Plus).
Torakiki76
15-04-2010, 21:05
HTC ha già investito in Android, quindi prendere Palm per avere webOS mi sembra solo uno strumento di pressione verso Google per chiedere di non venir messa in un angolo nello sviluppo della piattaforma.
Altri sul web sostengono che Palm abbia un interessante portafoglio brevetti da poter contrapporre alle accuse Apple (che accusa HTC di aver violato suoi brevetti).
Tuttavia buttare a mare webOS non è furbissimo: il sistema sembra meritevole di venir fatto maturare ancora un po' e di saper tener testa bene ai concorrenti (come potenzialità tecniche), a patto di vestire un HW adeguato. Forse saranno altri gli acquirenti che finiranno col portarsi a casa la pelliccia di Palm. :)
Il pre plus e il pixi plus escono ufficialmente in germania il 28 aprile anche con vodafone secondo me a breve li vedremo anche in italia...io ho il pre da 5 mesi che dire un os sensazionale e si che di telefoni ne ho avuti tra le mani non riesco neanche a pensare di ritornare ad usare altro (per lo meno quello che c'è in giro adesso...), senza contare che l'aggiornamento del fw sta ancora all'1.4....provare per credere!!!!
Per quanto riguarda la vendita di Palm nessuno conferma ufficialmente, rumor parlano di mosse strategiche di mercato, le azioni palm infatti dopo essere crollate alcune settimane fa hanno ripreso quasi il 60% in positivo in pochi giorni...
Al momento i S.O. che ritengo interessanti sono:
MeeGo (forse il più promettente in prospettiva con base Linux "libera" e con solidi genitori Nokia e Intel), WebOS (promettente base Linux "imbrigliata", con basi finanziarie traballanti Palm), Android (base Linux un po' "imbrigliata e confusionaria" prospettive di crescita molto alte, basi finanziarie solide Google), iPhone (base Unix "blindata", notevole diffusione di dispositivi e applicazioni, base finanziaria solida Apple), WM7 (sistema proprietario chiuso ma con la fortuna di essere il più diffuso su piattaforma PC, in declino vedendo le versioni precedenti, bisognerà vedere se la 7 risolleverà le quotazioni in ambito mobile, base finanziaria solida Microsoft), Symbian (diventato "aperto" ma destinato alla lunga ad essere sopraffatto dai S.O. più recenti/efficienti, Nokia lo utilizzerà per i dispositivi più economici e punterà su MeeGo per tutto il resto).
Altri S.O., anche su base Linux, non hanno possibilità di successo.
Torakiki76
15-04-2010, 21:41
Vedendo le video-recensioni si notano le potenzialità ma ci sono delle pecche sia Hw che Sw. Con il Pre Plus e la nuova versione 1.4.x alcune pecche sono state corrette, altre tipo la velocità (comunque la fluidità di certe operazione è a livello del blasonato iPhone) notevolmente migliorata a 720/800 Mhz grazie agli utenti, non si capisce perché con il Plus non sia stata messa una batteria più potente, non aver dato la possibilità di ampliare la memoria con le SD, non avere applicazioni come Skype, non ho capito se si può usare il tethering.
Infine bisogna vedere se e quando verrà ufficialmente commercializzato in Italia a che prezzo (parlo del Pre Plus).
Le batterie si possono sostituire a differenza di altri dispositivi, se ne trovano di potenziate per poche decine di euro, ampliare la memoria sul plus non vedo a cosa serva visto che ha già 16gb in più è raddoppiata la RAM....Skype non c'è ancora ma ariverà come è arrivato tutto il resto...il tethering funziona già dall'aggiornamento 1.3....
Diciamo che nella maggior parte dei dispositivi si può sostituire la batteria, l'eccezione è per l'iPhone come pure comprare una batteria sostitutiva di maggiore capacità. Un dispositivo smartphone dovrebbe essere garantito per durare almeno una giornata usandolo tutto il giorno con tutte le funzione attivate.
16 GB ci sono adesso con la versione Pre Plus e comunque con un uso intenso non sono poi molti (se ci metto tutta la mia produzione i 16 Gb vengono subito saturati, è un caso un po' particolare lo ammetto).
Skype al momento non c'è e su altri dispositivi concorrenti invece sì, sul forum di Skype è più di un anno che gli utenti Pre chiedono che esca una versione ufficiale.
Altra pecca è la mancanza di un navigatore con mappe caricate in locale, da notare che TomTom è basato su Linux quindi una conversione per il Pre non dovrebbe essere troppo difficile, evidentemente i produttori di navigatori non ritengono la base utenti sufficiente per investire in una conversione.
Spero che quanto scritto non venga inteso come volontà d'innescare una sterile polemica ma come critica costruttiva, con quello che costano gli smartphone di fascia medio/alta mi sembra giusto pretendere il massimo di caratteristiche dopo aver speso centinaia di euro.
Comunque ogni dispositivo ha le sue mancanze, diciamo che il Pre Plus ne ha molte meno di altri e fa un po' rabbia vedere che potevano e potrebbero essere risolti molto velocemente.
Più sopra ho fatto una disamina dei vari S.O. mobili.
Al momento i S.O. che ritengo interessanti sono:
MeeGo (forse il più promettente in prospettiva con base Linux "libera" e con solidi genitori Nokia e Intel), WebOS (promettente base Linux "imbrigliata", con basi finanziarie traballanti Palm), Android (base Linux un po' "imbrigliata e confusionaria" prospettive di crescita molto alte, basi finanziarie solide Google), iPhone (base Unix "blindata", notevole diffusione di dispositivi e applicazioni, base finanziaria solida Apple), WM7 (sistema proprietario chiuso ma con la fortuna di essere il più diffuso su piattaforma PC, in declino vedendo le versioni precedenti, bisognerà vedere se la 7 risolleverà le quotazioni in ambito mobile, base finanziaria solida Microsoft), Symbian (diventato "aperto" ma destinato alla lunga ad essere sopraffatto dai S.O. più recenti/efficienti, Nokia lo utilizzerà per i dispositivi più economici e punterà su MeeGo per tutto il resto).
Altri S.O., anche su base Linux, non hanno possibilità di successo.
L'unico Os al momento veramente competitivo è Android, oltre quello di iPhone (sempre se quest'ultimo vogliamo chiamarlo Os o solo nterfaccia grafica)
In prospettiva futura penso il MeeGo abbia il potenziale maggiore, se Intel e Nokia riescono a risolvere in tempi brevi l'integrazione tra Moblin e Maemo.
Torakiki76
16-04-2010, 21:48
In prospettiva futura penso il MeeGo abbia il potenziale maggiore, se Intel e Nokia riescono a risolvere in tempi brevi l'integrazione tra Moblin e Maemo.
Io credo che sia proprio webOS ad avere il potenziale maggiore non so se l'avete provato ma vi assicuro che è un'altro pianeta rispetto a tutti...ci tengo a sottolineare che non sono un fan di Palm ma un'appassionato di telefonia mobile e dopo avere provato un pò di tutto sono rimasto letteralmente affascinato da questo OS...i problemi maggiori secondo me erano relativi all'assemblaggio del dispositivo e non dei materiali che non sono eccellenti ma non sono neanche poi così scadenti, problemi pare risolti con il Plus...le altre mancanze sono tutte a livello SW che possono essere facilmente integrate vista la versatilità e la facilità di sviluppo su questo OS, bisogna vedere se Palm avrà le forze economiche per diffondere a livello globale webOS, fondamentale perchè diciamocelo chiaro a parti i pochi appassionati chi è conosce il Pre e webOS al giorno d'oggi anche solo in Italia?
Vedendo i video tra il Pre/Pre Plus e gli altri diretti concorrenti, si notano le potenzialità del cellulare, ma anche se WebOS fosse il miglior sistema, negli anni Palm ha fatto troppi errori. Spiace perché iPhone a differenza del Pre/Pre Plus ha avuto molta più fortuna oppure supporto indovinato, ma a livello di S.O. è chiuso mentre il WebOS è modificabile con facilità, anche se in questo senso MeeGo è il sistema mobile in assoluto che segue di più la filosofia Linux.
Quello che non capisco è perché l'Italia venga snobbata molto spesso dalle compagnie estere e dire che non mi sembra che nel nostro paese si vendano meno cellulari che in altre nazioni europee, anzi. Il Pre è venduto, se non ricordo male, in Inghilterra, Irlanda, Germania e Spagna (da una sussidiaria di Telefonica poi), il Pre Plus sarà venduto in Francia mentre in Italia nisba.
Si rischia di non vederlo mai commercializzato da noi, a parte che poi bisognerebbe anche fornire anche alcune applicazioni nella nostra lingua oltre ad incentivarne lo sviluppo.
Torakiki76
18-04-2010, 01:49
Vedendo i video tra il Pre/Pre Plus e gli altri diretti concorrenti, si notano le potenzialità del cellulare, ma anche se WebOS fosse il miglior sistema, negli anni Palm ha fatto troppi errori. Spiace perché iPhone a differenza del Pre/Pre Plus ha avuto molta più fortuna oppure supporto indovinato, ma a livello di S.O. è chiuso mentre il WebOS è modificabile con facilità, anche se in questo senso MeeGo è il sistema mobile in assoluto che segue di più la filosofia Linux.
Quello che non capisco è perché l'Italia venga snobbata molto spesso dalle compagnie estere e dire che non mi sembra che nel nostro paese si vendano meno cellulari che in altre nazioni europee, anzi. Il Pre è venduto, se non ricordo male, in Inghilterra, Irlanda, Germania e Spagna (da una sussidiaria di Telefonica poi), il Pre Plus sarà venduto in Francia mentre in Italia nisba.
Si rischia di non vederlo mai commercializzato da noi, a parte che poi bisognerebbe anche fornire anche alcune applicazioni nella nostra lingua oltre ad incentivarne lo sviluppo.
Le app sono sempre una conseguenza a una eventuale commercializzazione in Italia...per la Francia ad esempio da quando è stato ufficializzato circa un mese fa l'arrivo del plus sono cominciate ad uscire parecchie app apposite per la nazione e altre generiche tradotte in lingua francese...quindi questo non lo vedo un problema il supporto ci sarà, il problema è farlo uscire. Probabilmente ora con l'uscita in germania con vodafone avremo più possibilità di vederlo anche da noi...altra chicca ho provato l'overclock a 800 Mhz spettacolare....
Oltre il problema se uscirà mai in Italia, c'è anche quello riguardo al prezzo, il Pre Plus a >= € 500 non avrebbe mercato, tra 400-500 ci sono cellulare usciti o di imminente uscita con hw più sofisticato (non sto parlando di sw), tra 300-400 avrebbe comunque bisogno di un buon supporto pubblicitario, non essendo Palm molto conosciuta alle masse (mi ricordo che anni fa i professionisti usavano largamente i prodotti Palm per lavoro).
Torakiki76
19-04-2010, 14:35
Oltre il problema se uscirà mai in Italia, c'è anche quello riguardo al prezzo, il Pre Plus a >= € 500 non avrebbe mercato, tra 400-500 ci sono cellulare usciti o di imminente uscita con hw più sofisticato (non sto parlando di sw), tra 300-400 avrebbe comunque bisogno di un buon supporto pubblicitario, non essendo Palm molto conosciuta alle masse (mi ricordo che anni fa i professionisti usavano largamente i prodotti Palm per lavoro).
Guarda la mia idea è che esca con un prezzo tra i 400-500 euro per quanto riguarda l'hw è praticamente lo stesso dell'iphone 3gs con il doppio di RAM se vedi a quanto lo vendono l'iphone non credo sia così scandaloso come prezzo, teniamo anche conto che il prezzo poi nel giro di qualche mese scenderà come è giusto che sia...per quanto riguarda il supporto pubblicitario sono d'accordo ne ha bisogno in maniera massiccia e fatto bene....
Ho visto che per Android ci sono alcuni programmi di navigazione gratuiti tipo:
OS Map 1.2 e GoPenS 0.6.1.
Possibile che sia così difficile fare una trasposizione per WebOS (o manca la voglia)?
Torakiki76
22-04-2010, 23:10
Ho visto che per Android ci sono alcuni programmi di navigazione gratuiti tipo:
OS Map 1.2 e GoPenS 0.6.1.
Possibile che sia così difficile fare una trasposizione per WebOS (o manca la voglia)?
penso manchi la voglia in usa il navigatore ce l'hanno è da noi che manca...comunque qualcosa comincia a muoversi pare che O2 abbia intenzione di portare Telmap su webos anche se è la stessa filosofia di google maps purtroppo ma è già qualcosa....
A quanto pare HP ha acquisito Palm. :)
Questo dovrebbe portare il webOS ad avere un futuro più roseo.
E' probabile l'uso di webOS in un tablet per fare concorrenza all'Apple iPad.
Spero che con enormi risorse di HP alle spalle si riesca ad avere anche in Italia i dispositivi Palm, attendo fiducioso notizie in merito. ;)
Torakiki76
29-04-2010, 19:01
A quanto pare HP ha acquisito Palm. :)
Questo dovrebbe portare il webOS ad avere un futuro più roseo.
E' probabile l'uso di webOS in un tablet per fare concorrenza all'Apple iPad.
Spero che con enormi risorse di HP alle spalle si riesca ad avere anche in Italia i dispositivi Palm, attendo fiducioso notizie in merito. ;)
Mossa perfetta direi...Palm da quello che dicono rimarrà Palm con webOS con alle spalle i soldi del più grande produttore mondiale di pc, HP aveva bisogno di Palm e viceversa...adesso si che ne vedremo delle belle...;)
Spero solo che webOS non faccia la fine di android per esempio un pastrocchio di OS ritoccato da ogni casa produttrice con l'uscita di un nuovo device ogni 6 mesi...
Spero che Skype, altri VOIP, navigatori, registrazione vocale a questo punto vengano rilasciati velocemente.
Oltre ad essere finalmente distribuito il Pre Plus in Italia. ;)
sono molto interessato ad acquistare questo device... dite che per la diffusione del pre plus c'è da attendere ancora molto?
In merito al programma di navigazione con mappe locali, ci sono novità?
Torakiki76
13-05-2010, 02:10
In merito al programma di navigazione con mappe locali, ci sono novità?
Allora Skype diciamo che c'è grazie ad IM+ talk per webOS io lo uso e va alla grande se si cerca in rete si trova velocemente, è uscita anche un'app per la registrazione vocale grazie a webos internals è in versione beta ma funziona benissimo l'unica cosa che al momento non consente ancora di registrare le chiamate si chiama: zcorder, per il navigatore con mappe locali a breve avremo anche quello si chiama Navit ma al momento è in versione Alpha..ho provato ad installarlo e funziona tutto il problema è che è ancora molto scarno graficamente ed instabile spesso va in crash...il pre plus già qualche utente italiano è riuscito a prenderlo da ebay ma le inserzioni non sono molte e si esauriscono in fretta, credo comunque che nel giro di qualche settimana si riuscirà a trovarlo più facilmente....
Torakiki76
14-05-2010, 22:10
Ragazzi riporto le prime impressioni riportate da uno dei primi utenti italiani che è riuscito a prendere il plus da un venditore tedesco su ebay:
Ciao a tutti ragazzi...
Ecco finalmente arrivato il nuovo Palm Pre PLUS
Materiali perfetti... 0 scricchiolii, la cover posterione aderisce perfettamente alla mano, sensazione di compattezza bellissima, slide serratissimo non fa nessun giochetto.
Ecco le foto:
http://img205.imageshack.us/img205/6265/sl370010f.jpg
http://img255.imageshack.us/img255/2535/sl370011.jpg
http://img169.imageshack.us/img169/844/sl370012.jpg
http://img18.imageshack.us/img18/729/sl370013i.jpg
http://img297.imageshack.us/img297/463/sl370014.jpg
http://img100.imageshack.us/img100/1010/sl370015.jpg
Momentaneamente godetevi queste foto... app torno da lavoro ne metterò altre
Non ho mai avuto il Palm Pre... ma dai commenti mi rendo conto che il PLUS ha colmato molte lacune.
Non so la velocita del Palm Pre... ma posso dire che il PLUS fa paura!
I materiali sono ottimi!
Quindi conferma che i problemi sui materiali e sull'assemblaggio sembrano passati...
Bene attendiamo nuove notizie.
Raziello
19-05-2010, 16:03
Salve a tutti.
da ieri sono anche io possessore di palm pre
in effetti ho notato anche io i materiali non proprio eccellenti, ma neanche scarsi, ma soprattutto mi ha fatto un'impressione eccellente il webos.
ho notato una cosa... ma è normale che quando lo si spegne (non ho ben capito se solo quando si leva la batteria o quando proprio si spegne normalmente) l'orologio di sistema si ferma????
Inoltre voi quale programma usate per sincronizzarlo al pc? (copiarci musica e modificare i contatti prevelentemente)
Saluti
Max Corvette
20-05-2010, 13:52
Salve a tutti.
da ieri sono anche io possessore di palm pre
in effetti ho notato anche io i materiali non proprio eccellenti, ma neanche scarsi, ma soprattutto mi ha fatto un'impressione eccellente il webos.
ho notato una cosa... ma è normale che quando lo si spegne (non ho ben capito se solo quando si leva la batteria o quando proprio si spegne normalmente) l'orologio di sistema si ferma????
Inoltre voi quale programma usate per sincronizzarlo al pc? (copiarci musica e modificare i contatti prevelentemente)
Saluti
Gli orologi interni dei prodotti Palm si sono sempre comportati stranamente; il mi vecchio Treo680 ritardava in continuazione quando il sincronismo dell'orologio era settato internamente, ma quando prendeva l['ora dalla rete era ok. Lo stesso accade con il PRE... e se poi lo spegni per un lungo periodo allora si sfasa tutto.
Per sincronizzare il PRE la cosa migliore e' comprare "The Missing Sync" per PC... altrimenti il PRE sincronizza contatti, calendario, note, memo etcetc online al sito Palm tramite Palm Profile.. io usavo Missing Sync, poi ho preferito fare tutto con Palm Profile.
Riguardo a musica, foto e video adesso uso iTunes 9.0.1.... nella versione piu' recente la Apple ha bloccato il Palm PRE....
Vedendo i progressi dalla versione 2.1 a 2.2 di Android, mi sto preoccupando sull'avvenire di webOS.
Raziello
24-05-2010, 12:49
ma l'integrazione flash su webos quando arriva??? non era imminente?
Si potrebbero avere delle notizie dai possessori di Palm Pre (Plus) sulla nuova versione del S.O. 1.4.5? Magari anche qualche buona notizia sul fronte navigatori e Skype?
Ancora nessuna bella notizia?
caracolla
22-07-2010, 22:13
Ancora nessuna bella notizia?
Per il navigatore GPS:
http://www.palmoblog.com/recensioni-e-tutorial/tutorial-e-configurazioni/1112-navit-il-navigatore-gps-gratuito-per-palm-webos
OutOfMind
23-07-2010, 20:16
Sto pensando di acquistare un palm pre..... qualke consiglio o parere a riguardo?
Lo consigliate?
Grazie
Non ce l'ho, però dai video e dalle recensioni sembra fantastico, il problema principale è che tocca prenderlo all'estero (Germania principalmente) perché non è ancora importato ufficialmente in Italia. :(
Il Pre Plus ha più memoria Ram (512 KB) e Flash 16 MB.
OutOfMind
25-07-2010, 00:24
leggevo di un problema allo slide k forse nel plus è stato risolto
Sembra che il Pre Plus sia assemblato meglio del Pre. Verso fine anno dovrebbe uscire l'aggiornamento a webOS 2.0 e tra qualche mese un terminale più potente (almeno si spera).
OutOfMind
25-07-2010, 14:37
Nn sapevo di un nuovo terminale, ma il pre plus si può gia trovare in giro?
Nei maggiori paesi europei (quindi esclusa l'Italia), per il discorso tastiera e senza vincoli da operatore telefonico, ho visto che vengono presi maggiormente dalla Germania.
Un po' abbandonata come discussione, perché non si parla di webOS 2.0?
marko.fatto
08-09-2010, 12:57
nuovi screenshot WebOS 2.0 beta http://www.engadget.com/photos/webos-2-0-beta-1-screens/
Un po' abbandonata come discussione, perché non si parla di webOS 2.0?
Perché non ce l'ha fatta? :D
Lo dico sa storico utente di palmari della Palm (dal Palm III fino al Palm T|X): troppo tardi e troppi errori per riuscire a diventare concorrente di iPHone.
Solo Android è ormai l'erede (in parte) della filosofia Palm iniziale che ancora conserva abbastanza credibilità (grazie anche ai fondi Google) per offrire un'alternativa al buon iPhone.
Dovrebbe avere maggior fortuna con la forza di HP che vuole utilizzare webOS su vai dispositivi.
Salve a tutti da poche ore sono in possesso di questo smartphone, non riesco a configurare il profilo. Ho provato con due sim diverse e mi dice operazione non riuscita. Qualcuno di voi ha qualche suggerimento? Grazie in anticipo a tutti.
Salve a tutti da poche ore sono in possesso di questo smartphone, non riesco a configurare il profilo. Ho provato con due sim diverse e mi dice operazione non riuscita. Qualcuno di voi ha qualche suggerimento? Grazie in anticipo a tutti.
Non saprei.
Qui sembra che siano spariti tutti i possessori.
C'è comunque un altro forum dove sono molto presenti.
caracolla
25-09-2010, 00:26
Non saprei.
Qui sembra che siano spariti tutti i possessori.
C'è comunque un altro forum dove sono molto presenti.
Dove?
Qualche commento alla notizia di oggi (Palm Pré 2)?
caracolla
13-10-2010, 00:45
Qualche commento alla notizia di oggi (Palm Pré 2)?
Speriamo lo distribuiscano in IT.
Altrimenti Motorola DroidPro :cry:
Torakiki76
15-10-2010, 10:31
Perché non ce l'ha fatta? :D
Lo dico sa storico utente di palmari della Palm (dal Palm III fino al Palm T|X): troppo tardi e troppi errori per riuscire a diventare concorrente di iPHone.
Solo Android è ormai l'erede (in parte) della filosofia Palm iniziale che ancora conserva abbastanza credibilità (grazie anche ai fondi Google) per offrire un'alternativa al buon iPhone.
L'unico problema e lo ripeto da sempre è che webos e il pre non hanno avuto la distribuzione che meritavano...adesso pare si siano svegliati o più che altro adesso hanno i soldi per fare quello che vogliono visto che sono i soldi del più grande produttore mondiale di pc notebook ecc ecc, a soli 3 mesi dall'acquisto ufficiale le cose cominciano muoversi alla grande, lo sviluppo dell'os è stato parecchio accelerato, il parco applicazioni è raddoppiato (siamo vicini alle 8000 comprese quelle da terze parti...) ed in continua crescita, gli sviluppatori sono raddoppiati, entro fine anno arriverà il nuovo fw 2.0 (dicono fantastico...), il prossimo mese uscirà il nuovo pre 2 e al CES 2011 del 6 gennaio saranno presentati nuovi device HP compreso PalmPad il nuovo tablet HP con webos.....io sono possessore di un pre da esattamente un'anno ed è veramente spettacolare e non ci penso proprio a passare ad android o ad iphone, per me rimane la piattaforma migliore al momento sul mercato, provare per credere, purtroppo non ha avuto il nome e i soldi di Apple e Google....fino a 3 mesi fa appunto....
questo 3d è stato abbandonato perchè c'è un'altro forum dove si parla del pre e di webos e devo dire che che non siamo in tantissimi ma neanche così pochi anche se bisogna acquistare il pre all'estero, da poco abbiamo anche iniziato un progetto di creazione di una pagina Wiki per webos in italiano che presto sarà in rete....;)
Capisco che è un po' scomodo stare di qui e di là. Però un passo una volta alla settimana di qui non sarebbe male. ;)
Torakiki76
15-10-2010, 12:06
Capisco che è un po' scomodo stare di qui e di là. Però un passo una volta alla settimana di qui non sarebbe male. ;)
D'accordo cercherò di passare anche di qua una volta alla settimana...o per lo meno cercherò di informare il 3d in caso di notizie....;)
Torakiki76
18-10-2010, 11:50
ultime notizie sul pre 2, oltre ad avere un processore omap da 1ghz e quasi sicuramente vetro sul display e materiali quindi migliorati, cominciano a girare in rete alcune foto scattate con la foto camera che dalla risoluzione sembra essere da non meno di 5mpx.....
http://www.webosroundup.com/2010/10/palm-pre-2-sample-photo-emerges/
Aver messo l'Omap è una buona cosa (rispetto agli SnapDragon di pari frequenza, ha una sezione video più prestazionale), spero però che questa sia la versione "base", dato che la concorrenza, tra 6/8 mesi per la fascia alta, introdurrà le versioni a doppio core SnapDragon, Samsung, ST-Ericsson, ecc.
Torakiki76
20-10-2010, 12:11
Aver messo l'Omap è una buona cosa (rispetto agli SnapDragon di pari frequenza, ha una sezione video più prestazionale), spero però che questa sia la versione "base", dato che la concorrenza, tra 6/8 mesi per la fascia alta, introdurrà le versioni a doppio core SnapDragon, Samsung, ST-Ericsson, ecc.
l'omap c'era anche nel vecchio pre e pre plus ma da 600...la cosa buona è che sono facilmente over cloccabili, infatti l'attuale omap è stato portato fino a 1,2ghz senza incidere più di tanto nei consumi della batteria, io personalmente ce l'ho oc a 1ghz e va benissimo, il nuovo omap che dovrebbe essere lo stesso mantato dal droid2 è stato oc fino a 2 ghz...
comunque il pre 2 sarà disponibile da venerdì 22 in Francia...qui un pò di notizie sul 2.0 e sul nuovo pre, da notare che finalmente ci sarà anche supporto al flash col nuovo fw....
http://www.precentral.net/hp-introduces-webos-20-and-palm-pre-2
comunque la "rivoluzione" ci sarà con i nuovi dispositivi Hp...questo è solo l'ultimo secondo me della Palm...
Questo Pre 2 sembra più un logico aggiornamento dei precedenti, peccato per il discorso batteria, a questo giro avrebbero dovuto metterne una più potente.
Da quello che ho letto su MBlog sembra che ci sarà anche Skype, comunque la notizia più importante non c'è ancora stata, quando verrà ufficialmente venduto in Italia?
A questo punto penso che uscirà una versione evoluta con il doppio core con grafica alla iPhone4, in un prossimo futuro.
Torakiki76
20-10-2010, 15:17
Questo Pre 2 sembra più un logico aggiornamento dei precedenti, peccato per il discorso batteria, a questo giro avrebbero dovuto metterne una più potente.
Da quello che ho letto su MBlog sembra che ci sarà anche Skype, comunque la notizia più importante non c'è ancora stata, quando verrà ufficialmente venduto in Italia?
A questo punto penso che uscirà una versione evoluta con il doppio core con grafica alla iPhone4, in un prossimo futuro.
Si peccato per la batteria, si può sempre prenderne una maggiorata comunque, dicono che il nuovo procio e il nuovo fw farà durare il doppio la batteria ma ci credo poco....io credo che a questo punto il pre da noi lo vedemo difficilmente anche in futuro...mentre molto più probabile che avremo finalmente webos dalle nostre parti con i dispositivi hp i primi mesi del prossimo anno....
caracolla
20-10-2010, 18:53
io credo che a questo punto il pre da noi lo vedemo difficilmente anche in futuro
Perche`?
Torakiki76
22-10-2010, 10:34
Perche`?
semplicemente perchè fino ad oggi dopo quasi un'anno e mezzo nessuno dei nostri operatori si è preso la briga di commercializzarlo o almeno pensare di farlo...mentre con i dispositivi hp che saranno sicuramente molto più attraenti sopratutto a livello hw il discorso sarà diverso, pensa che per il pre 2 non si hanno notizie neanche di quando verrà commercializzato in germania che era l'unico paese europeo che vende i pre sim free, eppure la germania sembra sia la nazione dove il pre ha avuto più successo...per adesso verrà distribuito solo in francia lock con SFR (Vodafone) e in USA con Verizon dicono l'11 novembre....anche questo è molto strano, lanci un nuovo prodotto hai bisogno di guadagnare terreno rispetto agli altri nelle vendite e nella diffusione e lo distribuisci prima con un solo operatore e poi solo con un'altro dall'altra parte del mondo a data da destinarsi? per questo penso che il pre 2sarà l'ultimo dispositivo della serie e che webos sarà commercializzato in grande con i dispositivi hp.....
Torakiki76
27-10-2010, 11:51
nuovo video sulle funzionalità di webos 2.0
http://www.precentral.net/managing-your-webos-20-workspace
primi rumor sui prossimi dispositivi hp/palm (addirittura 5-6) che saranno lanciati a cominiciare dai primi mesi del 2011, pare inoltre che resterà il marchio palm sui telefoni e sui tablet...
http://www.precentral.net/foxconn-and-compal-contracted-5-6-palm-smartphones-2011-rumor
consiglio a chi fosse interessato il primo blog italiano su webos...;)
http://www.web-os.it/
Sembra che ci siano in cantiere nuovi dispositivi. Qualche novità sul Prè 2 o sul WebOS 2.0?
Torakiki76
12-11-2010, 15:55
i nuovi dispositivi come si pensava probabilmente saranno presentati al CES2011 il 6 gennaio, il pre 2 sarà venduto unlock il 15 novembre direttamente dal sito palm uk, webos 2.0 dovrebbe essere disponibile dal 6 dicembre....
Saeba Ryo
16-11-2010, 16:12
Comunque un lancio di prodotto così mal fatto era parecchio che non lo vedevo...
Torakiki76
21-11-2010, 15:31
si davvero un peccato.....
Android sta andando come una scheggia come presentazione, sia nel verso di programma/i sia a livello di dispositivi.
HP ha intenzione di tardare un altro po' con WebOS e la distribuzione dei nuovi dispositivi?
Saeba Ryo
25-01-2011, 22:42
Il 9 febbraio presenta nuovi prodotti (anche il "palmpad") ma non si sanno i tempi di immissione sul mercato...
webOS 2.x sembra sarà solo per i nuovi dispositivi HP Palm e per il Pre 2.
webOS 3.x per il nuovo HP TouchPad.
Sarà la volta buona che ci sarà finalmente la commercializzazione ufficiale in Italia?
Qualche considerazione sui nuovi HP Palm Veer e Pre 3?
Saeba Ryo
14-02-2011, 23:08
Uhm, cambiamo titolo del topic o ne apriamo uno nuovo? Ne penso tutto il male possibile...
Pre 3 è praticamente una copia dell'Phone 4 (e pure male, il display non regge il confronto) senza alcuna novità... Bluetooth 2.1... ANCORA?? 8GB di storage? Nel 2011? Niente slot micro SD... Batteria insufficiente... E tanto altro...
Il Veer? Dipende dal prezzo, ma già che funzioni praticamente solo con connettori proprietari...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.