View Full Version : Rivoluzione Palm Prè
Dark Schneider
23-04-2009, 19:20
Avevo scritto un messaggio dopo il tuo precedente messaggio, ma che fine ha fatto? Vuoi vedere che avevo schiacciato il tasto dell'anteprima e non quello dell'invio msg?:stordita: Vabbè eventualmente se mi va..lo riscrivo dopo.
Cmq leggiamo quest'alto link. :asd:
Dark Schneider
24-04-2009, 01:02
In attesa del Flash di Adobe, eccola qui l'applicazione Youtube. :read:
http://www.palminfocenter.com/images/pre-spyshot-42309-2.jpg
Alla faccia di chi parla di mancanza di applicazioni al lancio. :D Beh nell'ultimo periodo se ne stanno vedendo di belle applicazioni nonostante debba ancora uscire. :D L'impegno c'è tutto. :)
Dark Schneider
24-04-2009, 12:15
Ragà vorrei far notare una cosa: sbaglio o sul Pre ci sta appiccicato una delle classiche pellicole proteggi schermo schifose? No dico...magari sto tizio che ha fatto la foto ha uno dei Pre pronti per essere immessi nelle confezioni. :D
Antosz79
24-04-2009, 12:32
Sinceramente dalle foto è difficile vedere, figuriamoci poi le pellicole proteggi schermo, che anche dal vivo a volte sono difficili da notare.
In ogni caso si vede che la data di uscita si sta avvicinando......le notizie, le foto, i dettagli cominciano ad uscire fuori sempre con maggior frequenza......
Dark Schneider
24-04-2009, 13:08
Difficile? No dai si vede molto bene. :D Mica stiamo parlando di pellicole buone, ma di quelle schifose che si vedono lontano un miglio per come sono attaccate male e per l'infima qualità. Nella foto a destra ci sta una super riga che taglia il Pre in diagonale(è tutta aria). In quella a sinistra una riga che taglia la frasettina "Search All Videos", senza parlare sul bordo in basso a sinistra ci stanno le tipiche mini bolle. :D
miriddin
24-04-2009, 14:29
Difficile? No dai si vede molto bene. :D Mica stiamo parlando di pellicole buone, ma di quelle schifose che si vedono lontano un miglio per come sono attaccate male e per l'infima qualità. Nella foto a destra ci sta una super riga che taglia il Pre in diagonale(è tutta aria). In quella a sinistra una riga che taglia la frasettina "Search All Videos", senza parlare sul bordo in basso a sinistra ci stanno le tipiche mini bolle. :D
Quelli che citi IMHO sono solo dei riflessi e, le presunte bolle, dello sporco!
C'è anche una bella impronta digitale in basso a destra.
Torakiki76
24-04-2009, 15:38
Quelli che citi IMHO sono solo dei riflessi e, le presunte bolle, dello sporco!
C'è anche una bella impronta digitale in basso a destra.
A me sembrano più bolle che riflessi.....
Antosz79
24-04-2009, 19:36
Presupponendo che il terminale sia lo stesso, se fossero bolle la linea obliqua che si vede nella seconda fotografia dovrebbe esserci anche nella prima e viceversa....
Max Corvette
24-04-2009, 20:03
Mamma mia, capisco che l'astinenza da Palm comincia a far sentire i suoi effett ma qui si sta proprio disquisendo del sesso degli angeli!! :D :D
Se osservate bene le due foto noterete che sono state effettuate da angolazioni differenti! Nella prima il Pre e la macchina fotografica sono perpendicolari al tavolo che si vede dietro o meglio che si intravede dietro; nella seconda si vede palesemente che e' presa di lato da una angolazione molto obliqua come si puo' facilmente vedere dal tavolo dietro e dal maglione e pantaloni del dimostrattore che lo tiene in mano (a meno che non vogliamo credere che fosse sdraiato per terra)... se provate a ruotare la secondo foto di 90 gradi si vede qual'e' l'angolazione corretta dalla quale e' stata effettuata la foto...
la linea obliqua che si vede non e' nient'altro il riflesso di qualcosa alle spalle del dimostratore molto probabilmente una struttura di uno stand...
Cmq, mettiamoci l'anima in pace! da noi il Pre arrivera' con buona probabilita' dopo che sara' terminata l'esclusiva Sprint in USA... e questo per i motivi che abbiamo esposto nei precedenti post...
Sara' cmq un bel Natale 2009 con il nostro PRE! :D :D :D
EDIT: guardatevi questi link dove c'e' un'altra foto che fa vedere le strutture tubolari metalliche tipiche degli stand ed il tavolo dove ci sono dei MacBook esposti, lo stesso che appare in tutte le foto e che si vede essere fatto proprio con quei tubolari; inoltre c'e' la foto di cui parlavo prima con la sua corretta angolazione
http://www.agemobile.com/webos/notizie/immagini_youtube_palm_pre.html
http://www.engadgetmobile.com/2009/04/23/palm-pre-spotted-in-the-wild-possibly-running-youtube/
http://discussion.treocentral.com/palm-pre/178982-new-pre-pictures.html
PS: chiamatemi SherlockMaxx :D:D:D:D
Dark Schneider
24-04-2009, 21:08
SherlockMax in effetti sembrerebbero riflessi, anche se in quello frontale mi sembra strano un riflesso di quel tipo. O almeno mi sembra che comunque davvero ci sia un qlc tipo di pellicola. :O Poi quei puntini sul bordo sinistro non mi sembra lo sporco ma proprio delle mini bollicine.
Comunque vabbè meglio non farsi ste pippe mentali. :asd: Che poi era una pippa mentale scaturita dal fatto che potrebbe essere un Pre da confezionare...almeno un ipotesi. :asd:
Parlando di cose più serie leggevo che Palm nel suo Negozio On Line presente sul Sito americano ha ridotto drasticamente il prezzo del Centro, che ora costa 199 dollari. Mi sembra ovvia la motivazione: far spazio al Pre nella fascia alta. :) Quindi penso proprio che ormai sia imminente per gli americani.
Torakiki76
25-04-2009, 00:35
Mamma mia, capisco che l'astinenza da Palm comincia a far sentire i suoi effett ma qui si sta proprio disquisendo del sesso degli angeli!! :D :D
Se osservate bene le due foto noterete che sono state effettuate da angolazioni differenti! Nella prima il Pre e la macchina fotografica sono perpendicolari al tavolo che si vede dietro o meglio che si intravede dietro; nella seconda si vede palesemente che e' presa di lato da una angolazione molto obliqua come si puo' facilmente vedere dal tavolo dietro e dal maglione e pantaloni del dimostrattore che lo tiene in mano (a meno che non vogliamo credere che fosse sdraiato per terra)... se provate a ruotare la secondo foto di 90 gradi si vede qual'e' l'angolazione corretta dalla quale e' stata effettuata la foto...
la linea obliqua che si vede non e' nient'altro il riflesso di qualcosa alle spalle del dimostratore molto probabilmente una struttura di uno stand...
Cmq, mettiamoci l'anima in pace! da noi il Pre arrivera' con buona probabilita' dopo che sara' terminata l'esclusiva Sprint in USA... e questo per i motivi che abbiamo esposto nei precedenti post...
Sara' cmq un bel Natale 2009 con il nostro PRE! :D :D :D
EDIT: guardatevi questi link dove c'e' un'altra foto che fa vedere le strutture tubolari metalliche tipiche degli stand ed il tavolo dove ci sono dei MacBook esposti, lo stesso che appare in tutte le foto e che si vede essere fatto proprio con quei tubolari; inoltre c'e' la foto di cui parlavo prima con la sua corretta angolazione
http://www.agemobile.com/webos/notizie/immagini_youtube_palm_pre.html
http://www.engadgetmobile.com/2009/04/23/palm-pre-spotted-in-the-wild-possibly-running-youtube/
http://discussion.treocentral.com/palm-pre/178982-new-pre-pictures.html
PS: chiamatemi SherlockMaxx :D:D:D:D
Infatti mi riferivo alla foto frontale dove mi sembra difficile ci sia riflesso qualcosa se non la faccia di chi aveva in mano il Pre, comunque su un pò di ottimismo...io rimango convinto che il Pre lo vedremo anche da noi molto presto altro che a Natale!!!!
Max Corvette
26-04-2009, 10:52
Intanto che aspettiamo....
http://www.youtube.com/watch?v=R33Lc8cOXRs&feature=related
miriddin
26-04-2009, 11:23
Intanto che aspettiamo....
http://www.youtube.com/watch?v=R33Lc8cOXRs&feature=related
Ma al minuto 2:50, quelli che si vedono a sinistra della sim sono solo i contatti della batteria oppure potrebbe trattarsi dei contatti di uno slot microsd?
Max Corvette
26-04-2009, 12:53
Ma al minuto 2:50, quelli che si vedono a sinistra della sim sono solo i contatti della batteria oppure potrebbe trattarsi dei contatti di uno slot microsd?
Finora in tutte le demo non si e' mai parlato di slot SD... c'e' cmq da dire che tutti i PRE che abbiamo visto fino adesso sono solo dei prototipi... infatti in tutte le dimostrazioni fanno vedere bene o male sempre le stesse cose gli stessi passaggi, gli stessi contatti, le stesse schede aperte, le stesse foto etcetc...
Finche' non abbiamo in mano quello prodotto in serie non possiamo dire nulla... E' probabile che la Palm possa aggiungere e/o modificare caratteristiche in corso d'opera ascoltando i feedeback delle persone nelle varie dimostrazioni...
Dark Schneider
26-04-2009, 14:11
Secondo me non mettono lo slot micro sd perchè ci vogliono guadagnare più possibile con questo progetto. Se dotano di uno slot micro sd già non si guarderà con curiosità un modello successivo da 16 GB.
Sono certo che dopo un po' immetteranno anche una versione da 16 GB.
Comunque a me va bene questo così comè. :)
Questo è un video che ho visto giorni fa, è inedito...anche se più o meno fa vedere le stesse cose. Però prima parla un sacco del Touchstone. Poi fa rivedere le classiche cose con in più anche i vari Pandora, Stream Tv di Sprint,ecc.
http://qik.com/video/1380087
Tra l'altro mostra nuovamente un po' la funzionalità multi-touch per quanto riguarda lo zoom: si mette a fare zoom in e zoom out con il secondo e terzo dito.. e direi che risponde veramente bene il touch(da 35.10). O anche mostra una mail con una foto e zoomma al volo successivamente.
Ma in generale mi è sembrato più rapido rispetto al solito..era già rapido di suo, ma evidentemente hanno ulteriormente ottimizzato il tutto. :)
Max Corvette
26-04-2009, 16:06
Secondo me non mettono lo slot micro sd perchè ci vogliono guadagnare più possibile con questo progetto. Se dotano di uno slot micro sd già non si guarderà con curiosità un modello successivo da 16 GB.
Sono certo che dopo un po' immetteranno anche una versione da 16 GB.
La filosofia Palm e' un po' distante dalle regole di mercato.... voglio dire che la Palm ha immesso nuovi modelli sul mercato solo quando ce n'era veramente bisogno... la serie Treo e' terminata poco tempo fa con il 680 e non e' cambiato di molto dai primi Treo.
Insomma la Palm guarda piu' ai suoi clienti ed alla loro soddisfazione piuttosto che a fare soldi sfornando ogni 6 mesi un modello nuovo... prova ne e' che si trovano in cattive acque!
Penso che il PRE rimarra' cosi per un bel po'... magari tra un paio di anni ci sara' un "POST" :D :D :D
Dark Schneider
26-04-2009, 17:31
Ma infatti proprio per questo imho i successori del Pre non saranno così diversi dal Pre. E visto che successivamente ci sarà poco da introdurre(non gli manca quasi nulla), probabilmente si riserveranno un modello a 16 GB da immettere in un secondo momento.
Ma un occhio di riguardo al mercato lo daranno questa volta proprio per risollevarsi. Ma avere un occhio sul mercato non significa immettere tanti modelli. :) Sennò dovrebbe cambiare totalmente strategia e coprire tante fasce di mercato.
Max Corvette
26-04-2009, 17:57
Ci sono solo 4 modelli nel catalogo Palm con i quali coprono praticamente tutte le fasce d'utenza... o meglio 3 modelli ed il 4 in arrivo ;)
http://www.palm.com/us/products/phones/
Dark Schneider
26-04-2009, 18:49
Oddio il Centro è stato ritoccato solo qualche giorno fa, non costava 199 dollari, ma molto di più. Ed anzi rappresenta il primo prodotto Palm a scendere sotto i 200 dollari ufficialmente.
Da quanto ho visto io, almeno in Europa, Palm ne lancia un paio all'anno di terminali: uno col quello proprietario ed un altro con Windows Mobile.:)
Non penso che quindi punteranno a coprire tutte le fasce da subito con terminali WebOS. Ecco cosa intendo. Ma lo faranno man mano. Sennò sarebbe una strategia molto differente rispetto a quell'attuata fino ad ora.
Tuttavia se più in qua immetteranno un modello di Pre con solo più memoria interna, non ne sarei troppo sorpreso. Anzi visto che da noi esce più tardi, chissà...:)
Che poi per quello con Windows Mobile da come si è capito sono anche in ritardo per colpa di Compal.
Max Corvette
26-04-2009, 19:12
infatti non mi riferivo alla copertura solo tramite terminali webOS... il PRE nasce specificatamente per contrastare l'iPhone... gli altri terminali hanno il WM ed il vecchio PalmOS...
insomma mi pare che tutte le fasce di mercato di terminali professionali siano state coperte dalla Palm... che non si mette certo a competere con gli smartphone od i cellulari Symbian che sono diretti ad un'altra utenza...
Antosz79
27-04-2009, 14:11
Da voci emerse oggi, a luglio potrebbe vedere la luce un altro antagonista del Pre: il Samsung Omnia Pro (http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/omnia-pro-nei-piani-futuri-di-samsung_28801.html). Se vogliono avere un buon successo si devono sbrigare.....a prescindere che considero meglio il Pre, in ogni caso un nuovo terminale porterà via possibili acquirenti....
Dark Schneider
27-04-2009, 14:44
Ma per come la vedo io Palm non deve fare la corsa sugli altri. :) Mi sembra ovvio che nonostante il Palm Pre rimanga il miglior terminale del 2009, come azienda non può competere con Samsung, HTC,ecc. Perchè questi economicamente stanno messi bene. Possono permettersi di fare anche palmari discreti e la gente se lo compra. Palm deve semplicemente risollevarsi economicamente ed il Pre con tutto il successo che può avere non è che farà rialzare da un giorno all'altro l'azienda. Sarà un primo passo per rialzarzi.
Che poi resto convinto che il Pre ed il suo Sistema Operativo, come concezione sono talmente diversi, che chi l'acquisterà lo farà perchè gli interessa un terminale di questo tipo. Gli utenti che puntano al Pre non ambiscono a terminali come il fantomatico Samsung Omnia Pro. Come quest'ultimo ce ne sono un infinità che si assomigliano più o meno tutti. Anzi c'è il Touch Pro 2 che esce ancora prima di questo Omnia Pro.
Ormai l'utenza che vuole il Pre ha già scelto. :) Palm punterà con il Pre a risollevarsi, acquisire una certa quota di mercato e con gli anni cercare di crescere. :) Non avrà mai le quote dei multi-piattaforma, però probabilmente una buona fetta di mercato riuscirà ad acquisirla...col passare del tempo. :)
Poi sicuramente Palm, allo stato attuale non ha la forza(economicamente parlando) per far debuttare il Pre in tutto il mondo nello stesso periodo. Quindi si stanno concentrando negli Stati Uniti. Già se riuscirà ad avere un buon successo negli USA, per l'azienda si tratterebbe di una grande cosa. Facciamolo uscire negli USA, poi sono sicuro che si comincerà a parlare da subito della versione Europea. Alla Palm hanno le bocche cucite perchè questa volta evidentemente è la miglior strategia da usare. Ci sono dei tempi da rispettare per gli accordi presi con i partners. Se iniziano a parlare di versione GSM inguaiano Sprint prima del tempo. Poi sarà cosa scontata che arriverà anche da noi.
Max Corvette
27-04-2009, 17:29
Ma per come la vedo io Palm non deve fare la corsa sugli altri. :) Mi sembra ovvio che nonostante il Palm Pre rimanga il miglior terminale del 2009, come azienda non può competere con Samsung, HTC,ecc. Perchè questi economicamente stanno messi bene. Possono permettersi di fare anche palmari discreti e la gente se lo compra. Palm deve semplicemente risollevarsi economicamente ed il Pre con tutto il successo che può avere non è che farà rialzare da un giorno all'altro l'azienda. Sarà un primo passo per rialzarzi.
Che poi resto convinto che il Pre ed il suo Sistema Operativo, come concezione sono talmente diversi, che chi l'acquisterà lo farà perchè gli interessa un terminale di questo tipo. Gli utenti che puntano al Pre non ambiscono a terminali come il fantomatico Samsung Omnia Pro. Come quest'ultimo ce ne sono un infinità che si assomigliano più o meno tutti. Anzi c'è il Touch Pro 2 che esce ancora prima di questo Omnia Pro.
Ormai l'utenza che vuole il Pre ha già scelto. :) Palm punterà con il Pre a risollevarsi, acquisire una certa quota di mercato e con gli anni cercare di crescere. :) Non avrà mai le quote dei multi-piattaforma, però probabilmente una buona fetta di mercato riuscirà ad acquisirla...col passare del tempo. :)
Infatti la Palm non sta facendo la corsa con nessuno, lei ha sempre avuto il suo zoccolo duro di utenti... una decina di anni fa la Palm deteneva il 79% del mercato mondiale dei palmari!
I prodotti Palm sono rivolti ad un tipo di utenza professionale che difficilmente si lascia abbindolare dagi specchietti per le allodole tipo AppStore pieno di 15000 applicazioni di cui 3000 dedicate alle "puzzette" ed i "rutti", 10000 sono giochi anche idioti e le restanti 2000 servono a colmare le lacune del sistema operativo di base.. Insomma meglio cento applicazioni buone che centomila inutili!
Il PRE ha tutto quello che serve per una utenza professionale, inclusi un navigatore con indicatori di direzione, un calendario veramente ben programmato, collegamento ad internet, Multitouch, gestione foto/video/musica di ottimo livello, un sistema "libero" non vincolato ad iTunes, acquisto libero di contenuti multimediali tramite Amazon, Wifi, BlueTooth reale, tastiera fisica, fotocamera da 3.2 Mp... che altro serve???? un programma che classifica le sc....gge??? Ma per quello abbiamo l'iPhone!:D :D
Poi sicuramente Palm, allo stato attuale non ha la forza(economicamente parlando) per far debuttare il Pre in tutto il mondo nello stesso periodo. Quindi si stanno concentrando negli Stati Uniti. Già se riuscirà ad avere un buon successo negli USA, per l'azienda si tratterebbe di una grande cosa. Facciamolo uscire negli USA, poi sono sicuro che si comincerà a parlare da subito della versione Europea. Alla Palm hanno le bocche cucite perchè questa volta evidentemente è la miglior strategia da usare. Ci sono dei tempi da rispettare per gli accordi presi con i partners. Se iniziano a parlare di versione GSM inguaiano Sprint prima del tempo. Poi sarà cosa scontata che arriverà anche da noi.
E qui torniamo al discorso di sempre ovvero quando arriva il PRE da noi? anche io vorrei essere ottimista ed averlo subito il mio PRE GMS, pero' visto che, come tu stesso affermi, la Palm non ha la forza economica per lanciare il Pre su scala mondiale ed essendo costretta a rispettare una esclusiva con un operatore tipo Sprint, sarebbe veramente un bel sogno avere le due versioni in contemporanea! Anche nei forum americani il 50-60% degli utenti crede che l'esclusiva con Sprint non permettera' di avere una versione GSM prima dei 6 mesi dall'uscita della versione Sprint... guardate che anche gli utenti americani di altri operatori stanno sbavando dietro al PRE!
Antosz79
27-04-2009, 18:33
Premesso che più o meno condivido quanto dite, quello che però volevo dire io era semplicemente il fatto che proprio perchè Palm ha bisogno di risollevarsi, non può contare solo sul suo zoccolo duro (che finora non è stato sufficiente alla sua sopravvivenza) ma ha bisogno di convincere nuovi clienti...e in questo l'avere più terminali tra cui scegliere per forza di cose significa perdere qualche cliente, tutto qui.....a maggior ragione se si mantiene l'incertezza sulle date di uscita...
E qui torniamo al discorso di sempre ovvero quando arriva il PRE da noi? anche io vorrei essere ottimista ed averlo subito il mio PRE GMS, pero' visto che, come tu stesso affermi, la Palm non ha la forza economica per lanciare il Pre su scala mondiale ed essendo costretta a rispettare una esclusiva con un operatore tipo Sprint, sarebbe veramente un bel sogno avere le due versioni in contemporanea! Anche nei forum americani il 50-60% degli utenti crede che l'esclusiva con Sprint non permettera' di avere una versione GSM prima dei 6 mesi dall'uscita della versione Sprint... guardate che anche gli utenti americani di altri operatori stanno sbavando dietro al PRE!
Se vuoi una piccola speranza leggi qui (http://www.product-reviews.net/2009/04/27/pre-orders-for-an-unlocked-palm-pre/)....c'è già chi fa pre ordinazioni per un Pre GSM unlocked.....:asd:
Dark Schneider
27-04-2009, 18:56
Qualche mese rispetto agli Usa purtroppo bisognerà aspettare, noi possiamo solo sperare che sia il meno possibile.
Comunque manco a farlo apposta, qualcosa comincia a smuoversi, ovviamente niente date, però
http://www.precentral.net/palm-nearing-final-stages-european-strategy
Palm Nearing "Final Stages" of European Strategy
http://www.precentral.net/sites/precentral.net/files/articleimages/Dieter%20Bohn/2009/02/gsmpre/thumb_450_gsm-palm-pre-10.jpg
The GSM Pre, above
While stateside we're anxiously awaiting the Sprint Release of the Palm Pre, there's the little issue of the European release still up in the air. According to Rethink Wireless, Palm's getting close to nailing things down there as well:
The handset maker's VP for EMEA, Paul Ghent, told Mobile Today that the company has "entered the final stages" of deciding its strategy and partners for Europe. "We're close to a decision on our strategy for EMEA and we're going through the final validation process at present," he said. "It's important we take our time over this and get everything exactly right. The key is identifying where the big opportunities lie for us."
As we reported in January, Palm hired Ghent away from HTC to run sales for the European market. Ghent has a history of success with HTC, having helped to drive their Touch Diamond to record sales.
Palm has long struggled in the European market, where adoption of their PalmOS offerings has been historically weak. They've done slightly better with their Windows Mobile offerings, but the webOS and the Pre looks to be their best shot at challenging Nokia in the smartphone space.
As for carriers, all eyes are currently on Vodafone. Palm has worked closely with Vodafone before -- launching the Treo 750v on their network long before it was available anywhere else. We have had previous reports that Vodafone was in negotiations for exclusivity on the Pre and, of course, we at PreCentral.net had some eyes-in time with a GSM version of the Pre running on Vodafone's 3G HSPA network in Spain
As Pre-followers have come to accept understand by now: pricing and release dates are of course a complete mystery. For those in the US who are not interested in switch, there are further mysteries: Whether the GSM version of the Pre will be locked down to Vodafone's network, whether it will contain US 3G bands, and whether or not it will prove to be as difficult to unlock at the iPhone has been.
Torakiki76
27-04-2009, 19:37
http://www.precentral.net/sites/precentral.net/files/articleimages/Dieter%20Bohn/2009/02/gsmpre/thumb_450_gsm-palm-pre-10.jpg
The GSM Pre, above
:ave: :ave: :sbav: :sbav:
miriddin
27-04-2009, 19:48
Speriamo tutti meno che Vodafone!
Sempre nell'eventualità che non arrivi "No-Brand", che sarebbe la cosa migliore!
Max Corvette
27-04-2009, 20:18
Se vuoi una piccola speranza leggi qui (http://www.product-reviews.net/2009/04/27/pre-orders-for-an-unlocked-palm-pre/)....c'è già chi fa pre ordinazioni per un Pre GSM unlocked.....:asd:
Beh, se volete comincio anche io a prendere le ordinazioni per il PRE...
Siore e Siori!!!! Vendo 200 Palm PRE GSM Unlocked!!! CAPITTOOO???
mandatemi 100 euro di acconto e ve li prenoto! ;)
Dark Schneider
27-04-2009, 21:05
Speriamo tutti meno che Vodafone!
Sempre nell'eventualità che non arrivi "No-Brand", che sarebbe la cosa migliore!
Sicuramente uscirà brandizzato e penso proprio che sarà Vodafone, visto che qua in Europa solitamente è questo l'operatore "alleato" di Palm. Almeno tra quelli che operano anche in Italia. E' troppo un prodotto che "tira" per non vederlo brandizzato.
A me personalmente frega poco del Brand. L'importante è vederlo arrivare. :)
Più che altro spero Vodafone tiri fuori qualche offerta dati decente per il Pre...come fa per l'IPhone e Blackberry. E non quella Mobile Internet pack che è un po' un inculata.
miriddin
27-04-2009, 21:31
Sicuramente uscirà brandizzato e penso proprio che sarà Vodafone, visto che qua in Europa solitamente è questo l'operatore "alleato" di Palm. Almeno tra quelli che operano anche in Italia. E' troppo un prodotto che "tira" per non vederlo brandizzato.
A me personalmente frega poco del Brand. L'importante è vederlo arrivare. :)
Più che altro spero Vodafone tiri fuori qualche offerta dati decente per il Pre...come fa per l'IPhone e Blackberry. E non quella Mobile Internet pack che è un po' un inculata.
Beh, i Treo 600 e 650 erano usciti brandizzati Tim e lo preferirei, vista la cattiva abitudine di Vodafone di brandizzare pesantemente i propri terminali.
Dark Schneider
27-04-2009, 21:55
Dai il Brand in qualche maniera si toglie. Alla fine se mettono qualche screen saver, tasto vodafone nel menù e marchietto si resiste. Più che altro bisognerebbe vedere gli ultimi terminali quali IPhone e Blackberry Storm 9500 quanta personalizzazione Vodafone hanno. Io non lo so...qualcuno ne ha idea?
Comunque simpatico video di sta tipa, anche lei ormai impaziente di aspettare il Pre. Non so chi sia ma sto video mi fa morire. :asd: Ovviamente il Pre è protagonista giusto nei primi minuti.
http://themollsshow-player.tumblr.com/
miriddin
27-04-2009, 22:24
Dai il Brand in qualche maniera si toglie. Alla fine se mettono qualche screen saver, tasto vodafone nel menù e marchietto si resiste. Più che altro bisognerebbe vedere gli ultimi terminali quali IPhone e Blackberry Storm 9500 quanta personalizzazione Vodafone hanno. Io non lo so...qualcuno ne ha idea?
Comunque simpatico video di sta tipa, anche lei ormai impaziente di aspettare il Pre. Non so chi sia ma sto video mi fa morire. :asd: Ovviamente il Pre è protagonista giusto nei primi minuti.
http://themollsshow-player.tumblr.com/
Se fosse solo per quello non sarebbe un problema, ma mi ricordo di come avevano "massacrato" il Sony Ericsson T630, che rispetto al modello no-brand era quasi inutilizzabile...
Dark Schneider
27-04-2009, 22:56
Io di brandizzato Vodafone ne ho avuto solo uno di cell, un Motorola V980 e ricordo che la brandizzazione non era molto pesante. Poi non so.
Ma in ogni caso per questi terminali più avanzati non penso che il brand sarà troppo pesante.
Staremo a vedere dai. :)
SuperTux
27-04-2009, 23:09
Io ho avuto tra le mani un e61 brandizzato voda e mi ricordo che non era in condizioni pessime, a parte lo screen saver, wallpaper e messaggio iniziale. Idem per l'n95-2 brandizzato tim, stesse cose + il tema tim. Comunque tutte cose che si tolgono in 5 minuti (tutte).
L'unica cosa che mi da fastidio di entrambi è che l'aggiornamento del firmware si fa solo quando esce quello specifico per il modello brandizzato (mi scoccia sbrandizzarli con la forza bruta).
Per questo motivo spero vivamente nel no-brand.
Dark Schneider
28-04-2009, 21:10
Vabbè secondo me per il Pre non usciranno troppi aggiornamenti. O meglio quando faranno aggiornamenti sarà per qualcosa di importante, ma non sarà troppo frequente.
Il Pre secondo me già funzionerà da dio sin dal primo giorno.
Si è senz'altro bello vedere delle comunità che stanno dietro gli HTC, tutte ste persone che stanno lì a personalizzare le rom e modificarle. Però sinceramente a me proprio non mi va di stare dietro a ste cose, sennò finisco di stare ogni 2 giorni a provare, smanettare...quando io voglio solo utilizzarlo. Ed infatti secondo me non ce ne sarà bisogno. Sono sicuro che sarà un prodotto solido da subito. Sicuramente ci saranno intere comunità che si divertiranno alla creazione di applicazioni..e questo sarà sicuramente bello. Anche perchè i linguaggi web sono semplici. E la possibilità di creare applicazioni anche complesse con dei linguaggi semplici fa gola. :)
Max Corvette
28-04-2009, 21:49
Vabbè secondo me per il Pre non usciranno troppi aggiornamenti. O meglio quando faranno aggiornamenti sarà per qualcosa di importante, ma non sarà troppo frequente.
Il Pre secondo me già funzionerà da dio sin dal primo giorno.
Si è senz'altro bello vedere delle comunità che stanno dietro gli HTC, tutte ste persone che stanno lì a personalizzare le rom e modificarle. Però sinceramente a me proprio non mi va di stare dietro a ste cose, sennò finisco di stare ogni 2 giorni a provare, smanettare...quando io voglio solo utilizzarlo. Ed infatti secondo me non ce ne sarà bisogno. Sono sicuro che sarà un prodotto solido da subito. Sicuramente ci saranno intere comunità che si divertiranno alla creazione di applicazioni..e questo sarà sicuramente bello. Anche perchè i linguaggi web sono semplici. E la possibilità di creare applicazioni anche complesse con dei linguaggi semplici fa gola. :)
Guarda, un volta ho avuto un Asus P525... beh in 4-5 mesi l'ho mandato 2 volte in assistenza che si era bloccato in maniera irrimediabile; ogni 2 settimane dovevo procedere a fare un po' di pulizia, ho resettato il sistema innumerevoli volte ed ogni volta dovevo reinstallare tutte le applicazioni (tant'e' vero che avevo fatto una cartellina sulla scheda di memeoria gia' con gli installer dei programmi che usavo piu' frequentemente)...
Insomma passavo buona parte del tempo a installare, configurare, resettare e reinstallare!!! l'ho dato via per disperazione e sono passato ad un Treo 680... AHHHH che bello! La facilita' con cui si installavano le cose ed il modo in cui riuscivo a recuperare i files necessari (i database dei messaggi, la lista chiamate etcetc) e' favolosa! credo che solo una volta ho resettato il sistema ma perche' ho giocherellato troppo con i programmini col [k]
Ancora adesso il Treo680 e' il mio muletto... e ho l'iPhone giusto perche' e bello!
Aspetto con impazienza questo PRE per liberarmi di questo cancro di iPhone!!
Sono sempre stato un fedelissimo Apple pero' il PRE e' un notevole passo avanti!
Torakiki76
29-04-2009, 15:43
http://www.infosyncworld.com/news/n/10256.html
7 giugno???? boh io non ci capisco più nulla con tutte ste date...speriamo si diano una mossa il più presto possibile a dare notizie ufficiali....:(
Torakiki76
29-04-2009, 16:01
non so voi ma questa versione non l'avevo ancora vista....
Dark Schneider
29-04-2009, 17:28
http://www.infosyncworld.com/news/n/10256.html
7 giugno???? boh io non ci capisco più nulla con tutte ste date...speriamo si diano una mossa il più presto possibile a dare notizie ufficiali....:(
Si è molto probabile che sia quella la data di vendita del Pre negli Usa, perchè pare che i corrieri UPS hanno iniziato a rifornire i magazzini.
Penso che a breve si saprà qualcosa ufficialmente su data di rilascio precisa e prezzo.
Riguardo l'altro post, si quello è l'emulatore del PalmOS che gira benissimo sul Pre. Con esso tutte le applicazioni del vecchio OS. Ed è un applicazione binaria, cosa che conferma il fatto che volendo che il Pre può fa girare anche simili applicazioni e non solo quelle programmate con linguaggi web. ;)
Torakiki76
29-04-2009, 17:39
Si è molto probabile che sia quella la data di vendita del Pre negli Usa, perchè pare che i corrieri UPS hanno iniziato a rifornire i magazzini.
Penso che a breve si saprà qualcosa ufficialmente su data di rilascio precisa e prezzo.
Speriamo che sia quella definitiva però...un mese fa si diceva addirittura che usciva il 30 Aprile...
Antosz79
29-04-2009, 18:29
In ogni caso da quanto si legge su più siti, ci sarebbe un informazione più o meno certa, ovvero che la data di rilascio al pubblico sarà esattamente un mese dopo l'uscita del primo spot sul Pre, e che sempre in quello stesso giorno il pre sarà in pre-order sullo shop sprint....
Stando a queste voci, allora se la data di uscita del pre sarà il 7 giugno significa che il 7 maggio dovrebbero cominciare la campagna pubblicitaria specifica per la vendita del Pre.....mancano solo pochi giorni e vedremo.
Max Corvette
29-04-2009, 19:49
non so voi ma questa versione non l'avevo ancora vista....
E' l'emulatore del PalmOS classic... praticamente il vecchio sistema Palm girera' sotto WebOS e ti permettera' di eseguire TUTTE le vecchie applicazioni Palm nel periodo di transizione dal vecchio al nuovo... un po' come quando c'e'ra il Classic per Apple che faceva girare il Sistema 9 e tutte le vecchie applicazioni Apple sotto OSX
Un ottimo modo per garantire la continuita' tra i due sistemi e permettere alle ditte di effettuare il porting delle vecchie applicazioni verso il nuovo WebOS
PS: sara' a tutti gli effetti una "card" che girera' in multitasking insieme e tutte le altre.... very kool isn't it? ;)
http://www.engadget.com/2009/04/02/palm-pre-classic-emulator-demoed-on-video/
Dark Schneider
29-04-2009, 20:50
Comunque Palm vuole intraprendere una strada rischiosa, ma molto aggressiva per colpire Apple ed il suo IPhone. :asd:
Intanto stanno facendo alzare l'hype con piccole dosi di Pre. Anche il far uscire continuamente cose da rimuovere poco dopo. Foto di gente che ha già il Pre,ecc. Far impazzire la gente con queste date. Ora cominceranno con spot martellanti per tutto il mese di Maggio per far alzare a mille l'hype.
Fanno uscire il Pre nella prima domenica di Giugno. Così tanti saranno con la testa al Pre...ed in qualche modo toglierà parte dell'attenzione che ci sarà la settimana seguente per il fantomatico nuovo IPhone. Certo Apple vorrà far credere che il suo terminale revisionato ed aggiornato al 3.0 sarà meglio, ma si scontrerà con il parere della gente che starà già usando il Pre sfruttandone tutti i vantaggi. :) Ed a fine Giugno dovrebbe scadere a molta gente l'abbonamento AT&T.
:asd:
Rischioso ma fanno bene ad essere aggressivi, in fin dei conti il Palm Pre è superiore.
Max Corvette
29-04-2009, 22:12
La Apple puo' far credere (hai detto bene "far credere") quello che vuole... cmq il progetto iPhone e' quello e basta! Insomma il sistema iPhone e' un sistema molto "cosmetico" e poco sostanzioso... dietro il Palm c'e' un sistema operativo solido in cui ogni programma interagisce con un altro in ogni sua parte in maniera logica e produttiva!
Un esempio stupido... se io scrivo un numero di telefono in un appuntamento con un cliente nel calendario... non posso chiamare dal calendario il numero che ho scritto. Cosa che il PalmOS posso fare! E credo che sicuramente lo si fara' con ilWebOS
Max Corvette
30-04-2009, 00:31
Una bella sequenza di foto del PRE ad alta risoluzione.... nnn c'e' che dire... e' veramente stupendo il look... sia chiuso che aperto
http://phonereport.info/2009/02/18/mwc-palm-pre-review/
Dark Schneider
30-04-2009, 10:32
Per me ha un design perfetto, anche se non sono mai stato uno troppo attaccato alla bellezza estetica degli oggetti. Però il Pre è molto molto carino ed elegante. :)
Comunque news presa da tomshw
Il Pre e i futuri dispositivi basati su webOS sono il nuovo asso nella manica di Palm per tornare a essere grande e affrontare una concorrenza sempre più agguerrita. Se la bontà del sistema operativo e dello smartphone saranno confermati, l'aspetto che permetterà a Palm di rimpolpare le sue casse sarà il profitto su ogni prodotto venduto.
Stando alle prime stime di iSuppli, il Palm Pre (primo prodotto con webOS) dovrebbe costare all'azienda circa 138 dollari in fase di produzione, che salgono a 170 dollari con costi accessori su brevetti, software e test, il tutto per un guadagno del 44% circa su ogni dispositivo (se venduto a circa 300 dollari).
A oggi iSuppli ha identificato due fornitori di componenti per il Palm Pre. Il primo è Texas Instruments, che fornirà a Palm un chip della famiglia OMAP (11 dollari), mentre il secondo è Qualcomm, che dovrebbe realizzare il chip per la connettività wireless ($15.41). Il display (multitouch) e i componenti relativi dovrebbero avere un costo pari a circa 39,51 dollari.
Gli altri costi del Pre includono la memoria, che sarà almeno da 8 GB - di tipo flash - per un prezzo di 15,96 dollari. La fotocamera da 3 megapixel, che dovrebbe essere fornita da Aptina (divisione Micron), dovrebbe avere un prezzo in fase di produzione di 12,39 dollari.Tutti i componenti sin qui citati dovrebbero assommare una spesa tale da formare il 68 percento del prezzo dell'intero prodotto.
iSuppli ha anche stimato alcuni costi non hardware, derivanti dal software su licenza e dalle royalty su brevetti, che dovrebbero essere pari a 22,61 dollari. Infine, per ogni dispositivo ci sarà un prezzo di circa 9 dollari imputabile ai test di funzionamento.
Cavolo direi che sono sorpreso da quanto costa poco un Omap 3 3430 con il suo Arm Cortex A8 600 Mhz + Power Vr Sgx. :) Solo 11 dollari. Pensavo il doppio o triplo.
Max Corvette
30-04-2009, 13:03
Anche il nome che ha scelto la Palm e' indicativo dei progetti futuri... chiamare un dispositivo PRE cioe' "prima","antecedente" etcetc... lascia supporre che arriveranno anche i POST... :D :D
Insomma ho tanto l'impressione che il PRE sia una sorta di apripista per futuri dispositivi Palm mooooolto piu' potenti e che vedremo a breve... Sono sicuro che ne hanno in cantiere altri, stanno slo aspettando di fare un po' di soldini con il loro "pre"
Donbabbeo
30-04-2009, 13:39
Per me ha un design perfetto, anche se non sono mai stato uno troppo attaccato alla bellezza estetica degli oggetti. Però il Pre è molto molto carino ed elegante. :)
Peccato che sia un pò cicciotto, 1,7 cm di spessore non è affatto poco.
Comunque news presa da tomshw
Cavolo direi che sono sorpreso da quanto costa poco un Omap 3 3430 con il suo Arm Cortex A8 600 Mhz + Power Vr Sgx. :) Solo 11 dollari. Pensavo il doppio o triplo.
Non ci credo per nulla, 3/4 dell'hardware non si sa cosa sia di preciso (le uniche certezze riguardano processore e chip wireless della Qualcomm). Tra l'altro il calcolo non tiene conto che il Pré è slider, va tenuto conto del costo di ingegnerizzazione e test dello slider. Imho il costo si aggira intorno ai 180/200$. Ci tengo a precisare che non è affatto detto che il costo influisca sul prezzo finale, ad esempio il Blackberry Storm (quello touch, si chiama così giusto?) costa, sempre secondo iSupply, circa 210$, sebbene sia venduto dalla stessa Sprint a 199 $ + contratto di 2 anni. Il prezzo al pubblico sarà di sicuro lo stesso, indipendentemente dal costo di produzione.
Anche il nome che ha scelto la Palm e' indicativo dei progetti futuri... chiamare un dispositivo PRE cioe' "prima","antecedente" etcetc... lascia supporre che arriveranno anche i POST... :D :D
Insomma ho tanto l'impressione che il PRE sia una sorta di apripista per futuri dispositivi Palm mooooolto piu' potenti e che vedremo a breve... Sono sicuro che ne hanno in cantiere altri, stanno slo aspettando di fare un po' di soldini con il loro "pre"
Vero, difatti oggi hanno già cominciato a circolare rumor di un Mini Pré per la fine dell'anno che sarà più sottile e forse senza tastiera.
Donbabbeo
30-04-2009, 19:00
Vero, difatti oggi hanno già cominciato a circolare rumor di un Mini Pré per la fine dell'anno che sarà più sottile e forse senza tastiera.
Mi quoto da solo, questo dovrebbe essere l'aspetto del mini Pré:
http://www.boygeniusreport.com/wp-content/uploads/palmprecentro.jpg
SuperTux
30-04-2009, 19:10
Mi quoto da solo, questo dovrebbe essere l'aspetto del mini Pré:
http://www.boygeniusreport.com/wp-content/uploads/palmprecentro.jpg
Non si vede niente, ma da quel poco che si capisce mi sembra quasi uguale all'iphone.
Immagino che la qwerty sia on screen dato che sulla news di hwupgrade dice che non dovrebbe avercela fisica. Ma si tratta di supposizioni.
Max Corvette
30-04-2009, 19:29
Guardate questo pesce d'aprile.... certo che uno dei fake piu' bello e ben riuscito che abbia mai visto :D :D :D
http://www.mobilecrunch.com/2009/04/01/breaking-palm-reveals-new-post-smartphone-still-working-on-pre/
A parte lo spessore (e le stratosferiche caratteritiche tecniche al limite del ridicolo!) ha un bel design... sarebbe da proporre alla Palm!
Donbabbeo
30-04-2009, 19:45
Non si vede niente, ma da quel poco che si capisce mi sembra quasi uguale all'iphone.
Immagino che la qwerty sia on screen dato che sulla news di hwupgrade dice che non dovrebbe avercela fisica. Ma si tratta di supposizioni.
Si vede poco vero, ma dopotutto queste immagini "rubate" :rolleyes: servono solo per creare hype.
L'unica cosa che si vede è proprio la tastiera che è fisica.
In pratica è un Centro con lo schermo leggermente più grande e WebOs.
Donbabbeo
30-04-2009, 19:47
Guardate questo pesce d'aprile.... certo che uno dei fake piu' bello e ben riuscito che abbia mai visto :D :D :D
http://www.mobilecrunch.com/2009/04/01/breaking-palm-reveals-new-post-smartphone-still-working-on-pre/
A parte lo spessore (e le stratosferiche caratteritiche tecniche al limite del ridicolo!) ha un bel design... sarebbe da proporre alla Palm!
Eh beh, il design è bello, ma è il classico design di tutti i terminali da 2 anni a questa parte... :D
Cmq old, ne abbiamo parlato il primo aprile in questo stesso topic :ciapet:
SuperTux
30-04-2009, 20:03
Si vede poco vero, ma dopotutto queste immagini "rubate" :rolleyes: servono solo per creare hype.
L'unica cosa che si vede è proprio la tastiera che è fisica.
In pratica è un Centro con lo schermo leggermente più grande e WebOs.
Si può vedere come un centro co lo schermo più grande, oppure come un iphone con la qwerty. Comunque sia, preferisco il pre (quello vero)
Dark Schneider
30-04-2009, 21:22
Oddio alla fine i terminali imho non devono essere nè troppo piccoli nè troppo grandi.
Diciamo che il Pre così comè mi va benissimo. Però più che guardare ai pollici, imho bisogna guardare alle proporzioni. Tipo ho visto terminali con display da 2.8 pollici(tipo Htc Diamond), oppure Nokia 5800 con 3.2 pollici. Non mi fanno impazzire il display perchè è troppo stretti.
Invece ho potuto provare un Blackberry Bold, con il suo display da 2.42 pollici..beh non è grosso ma già è più appagante, perchè ha larghezza giusta.
Probabilmente questo Mini Pre avrà un display da chessò 2.6-2.8 pollici ma della proporzione giusta.
Il display più grande del Centro sinceramente non penso. Perchè mi risulta che abbia un display da 3 pollici. Quindi 0.1 più piccolo del Pre. Chiaramente anche qui la differenza sta nella proporzione, il Pre ce l'ha rettangolare, il Centro quadrato. Sto Mini Pre mi sembra "allungato".
Vabbè che si sta discutendo su immagini inventate. Si è preso il Centro per il semplice fatto che si pensa sostituirà quest'ultimo.
edit: ha cmq volevo dire...oddio secondo me il pre non è così tanto cicciottello..prlo dello spessore. Certo è vero che la media adesso dei touch pare essere 11-12 mm, però considerando la tastiera querty ed il sistema slide. Ora come ora sto con il cell spesso a 20.5 mm, quindi per me 16.9 mm già è finissimo. :D
Dark Schneider
30-04-2009, 21:27
Praticamente quello è l'HTC Touch HD. :D E' identico.
Dark Schneider
30-04-2009, 22:34
Ragazzi dovrebbe essere questo il Pre Mini.
Il fratellino del Pre.
Palm Eos
http://www.precentral.net/sites/precentral.net/files/articleimages/Dieter%20Bohn/2009/04/palm-eos.jpg
In effetti quasi ci avevo azzeccato col display, avevo detto 2.6-2.8 pollici. Questo pare sia 2.63 pollici.
Misure:55mm x 111mmx10.6
:D
Devo dire che se è questo in effetti sembra proprio una via di mezzo tra lo stile del Pre e dei precedenti terminali. :D Bellino. Ma il Pre è il Pre. :O
When a webOS rumor rains, it pours. Mere hours after we heard about some sort of "mini-Pre" and saw a blurrycam update, Engadget drops more details. Here's what they're saying: it will be a 3G candybar headed to AT&T. It will be 10.6mm thin (!) and 55mm x 111mm, weigh 100 grams, and have a 2.63" 320x400 capacitive touchscreen.
4 gigs of storage, the same 1150mAh battery as the Pre (and it'll be removable), $349 pre-rebate, A-GPS, MMS, 2 megapixel camera. The. Works.
The codename is apparently "castle," which we had previously assumed was the codename for the Pre.
So, does this mean the Pre isn't coming to AT&T? Will we see a CDMA verison of the EOS? All the slider-haters out there are going to have a very tough decision on their hands if this rumor pans out (and it looks very much like it's going to pan out.)
Update: TechCrunch reports that the device (assuming it's the same one) is code-named "Pixie."
http://www.precentral.net/palm-eos-thin-gsm-awesome
p.s. nome in codice Pixie :rotfl:
edit:
http://www.precentral.net/sites/precentral.net/files/articleimages/Dieter%20Bohn/2009/04/thumb_450_pre-eos-iphone-size-comparison.png
SuperTux
30-04-2009, 22:41
Ragazzi dovrebbe essere questo il Pre Mini.
Il fratellino del Pre.
Palm Eos
http://www.precentral.net/sites/precentral.net/files/articleimages/Dieter%20Bohn/2009/04/palm-eos.jpg
In effetti quasi ci avevo azzeccato col display, avevo detto 2.6-2.8 pollici. Questo pare sia 2.63 pollici.
Misure:55mm x 111mmx10.6
Devo dire che se è questo in effetti sembra proprio una via di mezzo tra lo stile del Pre e dei precedenti terminali. :D Bellino. Ma il Pre è il Pre. :O
http://www.precentral.net/palm-eos-thin-gsm-awesome
p.s. nome in codice Pixie :rotfl:
Però. Mi sembra piuttosto carino. Questa Palm rinnovata mi piace sempre di più.
Dark Schneider
30-04-2009, 22:51
Alcune informazione sull'Eos e relativa all'immagine precedente.
http://www.precentral.net/sites/precentral.net/files/articleimages/Dieter%20Bohn/2009/04/thumb_450_pre-eos-iphone-size-comparison.png
The Palm Eos made quite the splash today, but to us the biggest news about it is how crazy-small it is. Truly, is the the successor to the Centro. If the Eos's purported specs pan out, what you're looking is a size comparison (thanks, sizeasy!) between the Palm Pre (in red), the Apple iPhone (in purple), and the Palm Eos (in orange). As you can see, it's not only the thinnest of the bunch, it also is only 55mm wide, meaning it's going to feel pretty darn great in the hand.
The only downside that we can see is that to fit it all in such a tiny package, Palm had to make a compromise somewhere. That compromise: the screen. The Eos's screen is 2.63 inches diagonally, compared to the Pre's 3.1 inch screen and the iPhone's 3.5 incher. Palm also had to cut some pixels, the Eos is purported to be 320x400 instead of 320x480. The good news on that front is that we are more than confident that the webOS has the flexibility to handle pretty much any screen size you can throw at it because so much of it is based on web technologies. The 'bad' news is is a mixed bag: the screen will be small, but so will the Eos itself.
Si in effetti lo schermo non è grandissimo, però imho l'importante ripeto è la proporzione. L'ideale come larghezza per me è proprio quella del Pre.
Questo Eos è 55 mm...comunque dall'immagine la proporzione dovrebbe essere buona. Non troppo stretta come appunto accennavo prima. Quelli troppo stretti non piacciono proprio. Perchè se deve essere col touch screen un po' largo dev'essere. Ecco quelli larghi 50 millimetri non mi vanno a genio se devono essere touch.
Torakiki76
01-05-2009, 17:27
Alcune informazione sull'Eos e relativa all'immagine precedente.
Si in effetti lo schermo non è grandissimo, però imho l'importante ripeto è la proporzione. L'ideale come larghezza per me è proprio quella del Pre.
Questo Eos è 55 mm...comunque dall'immagine la proporzione dovrebbe essere buona. Non troppo stretta come appunto accennavo prima. Quelli troppo stretti non piacciono proprio. Perchè se deve essere col touch screen un po' largo dev'essere. Ecco quelli larghi 50 millimetri non mi vanno a genio se devono essere touch.
E però mica male sto mini Prè, ma ho occhi testa e cuore solo per il Prè...:flower::D
Dark Schneider
05-05-2009, 14:48
Pare che il Palm Pre GSM arrivi ad agosto. :D
According to Australia-based Smarthouse, that same country/continent will be getting the Pre in August, and on Australia’s largest wireless provider - Telstra. While obviously, Palm and Telstra would not comment specifically, Palm Australia manager Brett Murray did confirm that the Pre would be coming to Australia in the second half of 2009 (coinciding with the anticipated launch of the GSM Pre for the world outside of North America). Interestingly, in a reflection of other recent rumors, Smarthouse claims that Telstra will limit the supply of the Pre at launch. Additionally, they expect that Palm will sell the Pre to Telstra for AU$400 (~US$300), and they in turn will sell the Pre on contract for AU$299 (US$225) and off contract for AU$899 (US$670).
http://www.precentral.net/pre-landing-down-under-august
Qua si parla del lancio del Pre in Australia che dovrebbe coincidere con la data in cui sarà rilasciato nel resto del mondo. Almeno stando a sto tizio della Palm Australia.
Antosz79
06-05-2009, 08:29
Senza contratto a $670 ?! Ma stanno fuori!!! Per carità io ho una notevole aspettativa per questo terminale, ma se dovesse palesarsi un simile prezzo anche qui in italia, per me può restare sugli scaffali! E' un prezzo troppo assurdo....Ci credo poco che senza contratto costerà così tanto.....
Torakiki76
06-05-2009, 10:21
Senza contratto a $670 ?! Ma stanno fuori!!! Per carità io ho una notevole aspettativa per questo terminale, ma se dovesse palesarsi un simile prezzo anche qui in italia, per me può restare sugli scaffali! E' un prezzo troppo assurdo....Ci credo poco che senza contratto costerà così tanto.....
Si infatti agosto mi sta benissimo ma il prezzo è assurdo....:eek:
la notizia del rilascio di prè gsm in Australia in italiano:
http://www.cellulari.it/notizie-news-cellulari/anteprima/palm-pre-arrivera-in-australia-ad-ag.html
pare comunque che sia ufficiale solo l'operatore che avrà l'esclusiva ma non parla di una contemporanea uscita nel resto del mondo...
a proposito di prezzi leggete questa....
http://www.phonemania.net/2009/05/palm-pre-su-bestbuy-il-7-giugno/
Max Corvette
06-05-2009, 12:57
Dai, francamente mi sembra veramente troppo e poi sono solo illazioni, ipotesi, congetture... anche l'iphone prima di uscire era dato ad oltre 800 euro e poi il prezzo reale era molto piu' basso.
insomma realisticamente parlando dovrebbe uscire ad un prezzo abbastanza simile a qullo dell'iphone 8Gb, se non qualcosina di meno per fare concorrenza... credo intorno ai 450-500...
E cmq li vale tutti secondo me!:D
Dark Schneider
06-05-2009, 13:49
Il fatto che contemporaneamente uscirà nel mondo è quello che avrebbe affermato il manager di Palm Australia.
Ovviamente l'esclusiva s'intende a livello territoriale. :) Imho non è così assurdo pensare ad Agosto. Mi sto ricordando anche di qualche mese fa, quando si diceva che erano iniziate le trattazioni per l'Europa da parte di qualche operatore con Palm e si parlava di Agosto come immissione.
Riguardo al prezzo, non penso sia ancora il prezzo giusto. Ma comunque fate conto che ogni mercato ha il suo prezzo. Da noi vedrete, il Pre sarà in linea alle solite offerte fatte dagli operatori nostrani. Comunque quei 670 dollari equivalgono a 499 euro. Che poi è il prezzo massimo che mi aspetto in versione senza vincoli. Se un prodotto super publicizzato come l'IPhone 8 Gb l'hanno piazzato a 499 euro al suo lancio da Vodafone, figuriamoci il Pre, che potrà essere mille volte meglio, però Palm non è che negli ultimi anni ha avuto tutti sti estimatori in Europa. Quindi la questione prezzo è anche importante per essere aggressivi.
Secondo me molti si son fatti prendere dal fatto che c'è già chi lo vende su pre-ordine a prezzi assurdi.
Pure N97 all'inizio stava a quasi 800 euro su certi siti(prezzo folle). Ufficialmente invece sta a 599.
Ma comunque vedrete che il prezzo sarà in linea alle solite offerte. Anchio mi aspetto come Max che stia sulla fascia di prezzo dell'IPhone 8 GB.
Torakiki76
06-05-2009, 15:08
Dai, francamente mi sembra veramente troppo e poi sono solo illazioni, ipotesi, congetture... anche l'iphone prima di uscire era dato ad oltre 800 euro e poi il prezzo reale era molto piu' basso.
insomma realisticamente parlando dovrebbe uscire ad un prezzo abbastanza simile a qullo dell'iphone 8Gb, se non qualcosina di meno per fare concorrenza... credo intorno ai 450-500...
E cmq li vale tutti secondo me!:D
Bè certo che se il prezzo dovesse essere quello che dici tu non ci sono problemi per quello che mi riguarda....speriamo sia quello però!!!
Max Corvette
06-05-2009, 15:11
Certo che questa cosa dell'ordine su prenotazione teoricamente e' un bel business!! Immaginate di ricevere un preordine di 100 pezzi a 800 euro ad esempio... basta versare un acconto di 50-100 euro e la prenotazione e' fatta!
Quindi si incassano subito 5000-10000 euro!!!
Il prezzo finale pero' si dovrebbe attestare ad una cifra molto minore rispetto a quella della prenotazione... cioe' se esce a 499 euro che cosa succede a chi ha fatto la prenotazione? Se vuole andare avanti allora si trova costretto a pagare la cifra pattuita all'inizio ovvero gli 800? Oppure rinuncia e perde i soldi della prenotazione?
in entrambi i casi chi ha ricevuto le prenotazioni ha cmq un bel guadagno! Se rinunciano si intasca 50-100 senza fare nulla, se accettano vende il PRE con un guadagno di 300 euro... Ma e' possibile che sia cosi? :confused: :confused: :confused:
Torakiki76
06-05-2009, 15:31
Certo che questa cosa dell'ordine su prenotazione teoricamente e' un bel business!! Immaginate di ricevere un preordine di 100 pezzi a 800 euro ad esempio... basta versare un acconto di 50-100 euro e la prenotazione e' fatta!
Quindi si incassano subito 5000-10000 euro!!!
Il prezzo finale pero' si dovrebbe attestare ad una cifra molto minore rispetto a quella della prenotazione... cioe' se esce a 499 euro che cosa succede a chi ha fatto la prenotazione? Se vuole andare avanti allora si trova costretto a pagare la cifra pattuita all'inizio ovvero gli 800? Oppure rinuncia e perde i soldi della prenotazione?
in entrambi i casi chi ha ricevuto le prenotazioni ha cmq un bel guadagno! Se rinunciano si intasca 50-100 senza fare nulla, se accettano vende il PRE con un guadagno di 300 euro... Ma e' possibile che sia cosi? :confused: :confused: :confused:
non hai considerato che comunque chi riceve un pre ordine dovrà comprare il prodotto per poterlo assicurare a chi lo ha prenotato, quindi se poi chi prenota rinuncia non so fino a che punto ci si possa guadagnare....
Dark Schneider
06-05-2009, 15:39
Purtroppo si Max. Funziona così. Ma non mi stupisco più di tanto, anche a me una volta è capitato di comprare un prodotto ancora prima che fosse disponibile(oddio in realtà max un paio di settimane prima) giusto per essere tra i "primi" ad averlo, ma pagandolo un po' di più. Parlo di roba di 30 euro in più...480 euro invece di 450.
Chiaro che qui ci stanno marciando certi, perchè sono prezzi allucinanti dettati dall'hype. L'N97 praticamente era dato in prevedita ad 835 euro. :asd:
Qui c'è chi ci marcia, perchè un conto che al lancio di un prodotto, qualche negoziante ti piazza prezzi un pochetto superiori per guadagnarci per un brevissimo lasso di tempo. Oppure appunto perchè te lo "mettono da parte"...una sorta di accordo. Tutt'altra cosa se si parla di roba di 300 euro più del costo normale...in questo caso significa marciarci.:doh:
Max Corvette
06-05-2009, 15:44
Io ritengo che comunque non sia possibile adesso effettuare un ordine alla Palm per uno stock di PRE in quanto proprio non disponibile e che quelli che fanno i preordini stanno solamente bluffando (nel migliore dei casi) oppure cercano proprio di truffare i clienti!!
Voglio dire, se tu fai la prenotazione del PRE ad 800 euro versando 100 euro (ad esempio) e poi quando esce ti trovi un prezzo di 499 euro.... che cosa fai?? Lo paghi 800 euro oppure preferisci perdere l'acconto di 100 euro, comprandolo a 499+100 euro perse= 599 euro con un risparmio di 200 euro??
Volevo solo mettere l'accento sul fatto che secondo me il venditore che sta gia' accettando adesso preordini, tra l'altro ad un prezzo folle, secondo me non e' tanto onesto... per questo parlavo di un "buon business"... al limite della legalita' pero'!!
PS: @Dark... son d'accordo con te... un conto e' guadagnare qualche soldino in piu' da parte del venditore sfruttando l'eccitazione del momento da parte dell'acquirente.... un conto e' sparare cifre folli per avere delle prenotazioni che allo stato attuale delle cose secondo me non possono neanche essere fatte!!
@ Tora... anche nel caso di un venditore onesto che compra uno stock di 100 PRE, nel caso uno rinunci allora il venditore si intasca i 50-100 euro della prenotazioneper poi rivendere il terminale al prezzo di mercato corrente e guadagnarci lo stesso sopra... come la giri il venditore ci guadagna sempre in quanto di sicuro chi vende non compra a 500 ma ovviamente a qualcosa di meno.. gia' che lo paga con 10% di sconto dal prezzo di mercato vuol dire che lo compra a 450 per rivenderlo a 500 con un guadagno di 50 euro + il guadagno derivante dalla rinuncia della prenotazione ovvero 50-100 euro... insomma ha un guadagno di 100-150 euro in ogni caso!!!
Chi fa il "mercante" di professione questi conti se li fa!
Torakiki76
06-05-2009, 15:56
Io ritengo che comunque non sia possibile adesso effettuare un ordine alla Palm per uno stock di PRE in quanto proprio non disponibile e che quelli che fanno i preordini stanno solamente bluffando (nel migliore dei casi) oppure cercano proprio di truffare i clienti!!
Voglio dire, se tu fai la prenotazione del PRE ad 800 euro versando 100 euro (ad esempio) e poi quando esce ti trovi un prezzo di 499 euro.... che cosa fai?? Lo paghi 800 euro oppure preferisci perdere l'acconto di 100 euro, comprandolo a 499+100 euro perse= 599 euro con un risparmio di 200 euro??
Volevo solo mettere l'accento sul fatto che secondo me il venditore che sta gia' accettando adesso preordini, tra l'altro ad un prezzo folle, secondo me non e' tanto onesto... per questo parlavo di un "buon business"... al limite della legalita' pero'!!
PS: @Dark... son d'accordo con te... un conto e' guadagnare qualche soldino in piu' da parte del venditore sfruttando l'eccitazione del momento da parte dell'acquirente.... un conto e' sparare cifre folli per avere delle prenotazioni che allo stato attuale delle cose secondo me non possono neanche essere fatte!!
Su questo sono d'accordo con te, il mio ragionamento sui pre ordini era più a livello generale dove credo e spero ci sia anche gente onesta...ovviamente chi vuole comprare con un pre ordine teoricamente paga qualcosa in più perchè sei uno tra i primi ad avere il prodotto in tasca, ma appunto paga qualcosa in più non cifre assurde....
Torakiki76
06-05-2009, 16:01
@ Tora... anche nel caso di un venditore onesto che compra uno stock di 100 PRE, nel caso uno rinunci allora il venditore si intasca i 50-100 euro della prenotazioneper poi rivendere il terminale al prezzo di mercato corrente e guadagnarci lo stesso sopra... come la giri il venditore ci guadagna sempre in quanto di sicuro chi vende non compra a 500 ma ovviamente a qualcosa di meno.. gia' che lo paga con 10% di sconto dal prezzo di mercato vuol dire che lo compra a 450 per rivenderlo a 500 con un guadagno di 50 euro + il guadagno derivante dalla rinuncia della prenotazione ovvero 50-100 euro... insomma ha un guadagno di 100-150 euro in ogni caso!!!
Chi fa il "mercante" di professione questi conti se li fa!
Eh si questo è poco ma sicuro d'altra parte se non ci fosse guadagno non lo farebbe nessuno il mercante di professione :D
ovvio che il guadagno ci deve essere basta che sia accettabile e non una truffa...
Antosz79
06-05-2009, 17:43
Palm Pre uscirà in Canada in esclusiva con Belle Mobility nella seconda metà del 2009
Fonte: palm.com (http://blog.palm.com/palm/2009/05/palm-pre-headed-for-canada-on-bell-mobility-network.html)
Cominciano a venir fuori pian pianino tutti gli altri operatori con cui palm si sta accordando nel resto del mondo......speriamo in un prossimo annuncio di operatore italiano :D
Max Corvette
06-05-2009, 19:50
L'unica cosa che mi lascia un po' perplesso e' il fatto che a breve distanza dal giorno di uscita previsto per il PRE, sul sito della Palm ci sia ancora scritto "coming soon" :confused: :confused:
Dark Schneider
07-05-2009, 11:26
L'unica cosa che mi lascia un po' perplesso e' il fatto che a breve distanza dal giorno di uscita previsto per il PRE, sul sito della Palm ci sia ancora scritto "coming soon" :confused: :confused:
Beh manca 1 mese. Penso che cambieranno quella scritta adesso che Sprint inizierà con gli spot(mi pare dal 7 maggio per un mese intero). :D
Max Corvette
07-05-2009, 13:38
Oggi e' il 7 Maggio! :D :D :D :D :D
Dai, dai dai dai dai!!!
Dark Schneider
07-05-2009, 13:58
Comunque Palm ormai si è capita che tecnica usa: far rosicare e sbavare fino all'ultimo. :asd: Bocche cucite a go go. :D E l'hype sale.... :asd:
Comunque mi pare ci sia un comunicato ufficiale per l'accordo del rilascio del Pre in Canada, previsto per il secondo semestre. Probabile insomma che sia sempre sto agosto(che poi probabile sia quasi settembre o settembre..non credo proprio il 1 agosto :asd:). Alla fine ancora non danno la data ufficiale agli americani quando ormai sembra chiaro che esce tra un mese.
Imho fanno così anche perchè vogliono mantenere l'attenzione sul Pre fino all'ultimo, per oscurare un po' il prossimo IPhone. Così la gente fino all'ultimo sta lì sempre alla ricerca di date, rumors, minchiate, figli di papà che già ce l'hanno,ecc. :asd: Insomma sempre concentrati sul cercare informazioni sul Pre. :asd:
Antosz79
07-05-2009, 22:18
Date un occhiata qui (http://www.precentral.net/palm-pre-launch-weeknd-june-5th-aka-june-7th) ma soprattutto all'immagine che vi è linkata (http://www.precentral.net/sites/precentral.net/files/articleimages/Dieter%20Bohn/2009/05/pre-launch-2.jpg)
In questo documento interno di sprint la parte interessante è IMHO dove dice "LAUNCH LUNCH!" :D :D :D
Max Corvette
07-05-2009, 23:13
5 Giugno alle ore 12.... me lo segno sul calendario!!!
Dark Schneider
08-05-2009, 01:28
Si pare sia "anticipato" al 5 Giugno. Motivo: il 7 Giugno è domenica, ok..ma c'è la necessità di far arrivare il Pre nel week-end ed a partire dall'8 Giugno c'è l'evento Apple. :asd: Madò questi hanno studiato tutto a puntino. :asd:
cobra.fed
08-05-2009, 11:09
Oddio non mi sembra vero!! si vede la fine del tunnel!!
Comunque stiamo attenti a gioire in quanto vi ricordo sarebbe dovuto uscire ad aprile. Si, diciamo che questa volta le premesse sembrano più solide, ma un "PRANZO DI LANCIO" può voler dire tante cose!!! Speriamo voglia dire quello che tutti noi speriamo!! e soprattutto che ci diano in quel giorno una data indicativa per l'europa!!
:muro: :muro: :muro: :muro:
cobra.fed
08-05-2009, 11:11
Si pare sia "anticipato" al 5 Giugno. Motivo: il 7 Giugno è domenica, ok..ma c'è la necessità di far arrivare il Pre nel week-end ed a partire dall'8 Giugno c'è l'evento Apple. :asd: Madò questi hanno studiato tutto a puntino. :asd:
Di solito Palm lancia di domenica, ma questa volta si vocifera abbia anticipato,
1) per avere il prodotto negli store nel weekend, come dicevi tu
2) per non dover condividere la prima pagina, o addirittura essere oscurati dall'evento Apple di lunedì 8 su tutti i quotidiani!
Dark Schneider
08-05-2009, 12:51
Riguardo il secondo punto, a mio avviso un po' puntano pure loro a voler almeno parzialmente rovinare la "festa" ad Apple. :asd:
Apple che sicuramente quei giorni lì se ne uscirà con delle sparate contro il Pre, tipo quelle del suo partner At & t. Soltanto che poi lì sarà un po' tardi, perchè la gente ce l'avrà in mano, starà già utilizzando il Pre, potrà "toccare con mano" e capire cosa fa veramente il Pre che il suo concorrente non fa. Quindi le sparate funzioneranno fino ad un certo punto. :)
Sull'uscita nel resto del mondo pare Agosto. Poi sono sicuro che per la data ci faranno rosicare pure a noi. Ma comunque è già stato annunciato da un operatore Canadese, anche se a dire il vero adotta le stesse reti di Sprint. Ma è stato annunciato per un rilascio ad Agosto anche da un operatore Australiano che utilizza reti GSM. E pare che il tipo di Palm Australia abbia fatto intendere che Agosto sarà il periodo per il rilascio nel resto del mondo. Poi chiaramente è da vedere..magari sarà fine agosto, ma da noi slitta di qlc settimana e si arriva a Settembre. Ma il periodo dovrebbe essere quello più o meno. :) Anche perchè qualche mese fa quando si iniziava a parlare di inizio trattazioni tra operatori europei e Palm, c'era chi indicava sempre sto Agosto come rilascio.
Staremo a vedere. Intanto finalmente uscirà negli USA e quindi vedremo anche cosa ne pensa la gente normale. :)
Antosz79
08-05-2009, 12:58
...Staremo a vedere. Intanto finalmente uscirà negli USA e quindi vedremo anche cosa ne pensa la gente normale. :)
Personalmente più che recensioni di gente normale, aspetto delle recensioni complete di qualche rivista e/o sito di settore....e qualche prova sotto stress...
Dark Schneider
08-05-2009, 13:12
Eh ma per averlo sotto stress imho sarà ottima cosa anche leggere gli utenti finali cosa dicono man mano che lo utilizzano col passare dei giorni. Tipo sull'autonomia. Così da capire anche quanto dura la batteria in base al tipo di utilizzo che se ne fa.
Poi chiaro che le recensioni se complete ci vogliono, ma non tutti le fanno complete aimè!! :(
Tipo spesso vedo in rete videorecensioni(nazionali e stranieri) di prodotti che durano una decina di minuti: viene mostrata estetica, qualche commento sull'interazione col touch, se è veloce o meno, viene mostrato il modo di scorrere la galleria di foto, a malapena l'utilizzo di internet(una manciata di secondi), come si sente l'audio in caso con musica e video, se il video si vede bene,ecc. Oddio per carità son tutte cose "base" che magari uno vuol sapere. Ma ste cose le abbiamo viste in tutti i video del Pre. Quindi o si mettono a fare videorecensioni lunghe o con più approfondimenti. Perchè 10 minuti per mostrare l'utilizzo base...non è un modo per far capire cos'è il Palm Pre.
cobra.fed
08-05-2009, 13:16
Ecco appunto vorrei anche io vedere recensioni che non siano le classiche che girano da mesi.
Per carità lo adoro penso sia il device adatto a me, ma ho molte lacune dovute al fatto che molte notizie sono vaghe. Ad esempio... synergy, fino a che punto è così innovativo!!! Ci sono molte funzioni buttate li che non hanno un riscontro pratico, e penso non lo avranno, finche non lo userà qualcuno che davvero adora "sfruttare al massimo" il prodotto. Allora li davvero vedremo se il gioco vale la candela, oppure se c'è qualche concorrente da rivalutare, come Gli Android phones che si stanno facendo strada forti della potenza e della gratuità di tutto ciò che gira intorno a google!
Torakiki76
08-05-2009, 14:28
5 Giugno alle ore 12.... me lo segno sul calendario!!!
Finalmente.....:yeah:
Dark Schneider
08-05-2009, 14:35
I terminali Android sono interessanti, anche se piuttosto acerbi per adesso. E' vero che stanno crescendo molto, però se già il Pre avrà bisogno di tempo per mostrare tutte le proprie potenzialità, è anche vero che Palm ha cercato già di rendere il terminale abbastanza completo almeno per quanto riguarda funzionalità di base. Tipo i terminali Android per adesso mi risulta che nemmeno supportano il trasferimento dati bluetooth. Sono abilitati per farlo perchè il modulo BT ce l'hanno, però è proprio Android che ancora non implementa tale funzionalità, quindi ci sarà da aspettare. Si parla di implementazione dalla versione 2.0, ma adesso stanno ancora rendendo definitiva la 1.5!!
WebOS e Android, sono entrambi Sistemi Operativi che si trovano allo stato iniziale della loro vita, però il Pre esce già più maturo.
Tornando alle recensioni sul Pre. Si anchio vorrei maggior approfondimenti aspetti quali la Sinergia, Multitasking,ecc. Però appunto io resto convinto che la stra-maggioranza delle recensioni non saranno sufficienti a farti capire certe cose.
Imho sono cose che solo nell'utilizzarlo tu di persona puoi capire. E probabilmente una volta abituato a certe cose è impossibile tornare indietro. :)
Faccio un esempio: la gestione del multi-tasking è su un altro pianeta rispetto a qualsiasi terminale mobile attuale. Ed è davvero reale. Mi ha impressionato non poco. Davvero ti ritrovi tutto in quello schermo in quel dato momento a poter gestire tante cose contemporeamente ed avere accesso a tutte le informazioni delle applicazioni che stai utilizzando. Stai navigando, ascoltando musica, scaricando un file, ma il Pre è già attivo..a ricevere un sms, una mail, messaggi dalla chat(senza nemmeno che sta in primo piano..leggi quello che ti scrivono), gestione dei social network e notizie e messaggi ricevuti da quest'ultimi, trasferimento dati,ecc. tutto ciò contemporaneamente e sopratutto in quello stesso istante sullo schermo. Senza dover passare da una schermata all'altra(chiaramente fino ad un certo punto..perchè ovvio che se devi scrivere un sms o un msg di chat devi passare in primo piano queste attività...ma resta il fatto è che quelle attività sono visibili in tempo reale e ti puoi accorgere in tempo reale dei cambiamenti di stato ed avere informazioni, oltre che pronti per essere richiamati quando vuoi,ecc.). Tutto in quel dato momento ti appare lì nello schermo, niente ti è nascosto. Quindi hai sotto gli occhi tutte le tue attività. Da gestire in maniera agile e veloce. Qui non si tratta di poter avere semplicemente più processi attivi, ma proprio di averceli sotto agli occhi in qualsiasi istante e poterli sfruttare in maniera agile ed immediata(ed inoltre in modo non invadente). :)
Ecco già sta cosa secondo me è impossibile da far capire nelle videorecensioni da 10 minuti. Sono quegli aspetti che comprendi e che capisci soltanto con l'utilizzo del terminale. E ripeto probabilmente sono queste le cose a cui una volta abituati non si vuol tornare indietro. :)
Antosz79
08-05-2009, 14:40
Finalmente.....:yeah:
devi tenere conto però che l'orario della california è indietro di 9 ore rispetto a noi, quindi le 12 lì sono le 21 da noi.....
@recensioni
anche a me interessa molto sinergy, finora se ne è parlato molto, ma non ho visto nessuna videorecensione che la illustra....ed in ogni caso, tutte le recensioni e video mostravano tutti la stessa cosa...quindi mi interessere vedere delle video recensioni sul campo, e non video che mostrano tutto quello che è precaricato sui prototipi da esposizione (ho quasi voglia di uccidere Sophia Acosta :D ) etc etc...finora si è visto webOS con tutto precaricato, come Palm voleva farcelo vedere.....ma il bello secondo me è vederlo sul campo per capire le vere potenzialità di questo OS...dobbiamo infatti tener conto che dalla versione di webOS installata sui prototipi, a quella che ora è installata sui terminali da vendere sicuramente ci sarò qualche ottimizzazione/miglioria.
Max Corvette
08-05-2009, 15:45
devi tenere conto però che l'orario della california è indietro di 9 ore rispetto a noi, quindi le 12 lì sono le 21 da noi.....
@recensioni
anche a me interessa molto sinergy, finora se ne è parlato molto, ma non ho visto nessuna videorecensione che la illustra....ed in ogni caso, tutte le recensioni e video mostravano tutti la stessa cosa...quindi mi interessere vedere delle video recensioni sul campo, e non video che mostrano tutto quello che è precaricato sui prototipi da esposizione (ho quasi voglia di uccidere Sophia Acosta :D ) etc etc...finora si è visto webOS con tutto precaricato, come Palm voleva farcelo vedere.....ma il bello secondo me è vederlo sul campo per capire le vere potenzialità di questo OS...dobbiamo infatti tener conto che dalla versione di webOS installata sui prototipi, a quella che ora è installata sui terminali da vendere sicuramente ci sarò qualche ottimizzazione/miglioria.
Vabbe' lo immaginavamo che si riferivano all'ora locale! cmq che saranno mai 9 ore per noi che aspetteremo 9 mesi??? :D :D
A parte che quando uscira' il PRE ci dovranno mettere anche le foto di Sophia Acosta NUDA per farcela amare un po' altrimenti saremo veramente costretti ad ucciderla (:D :D :D ), ritengo che Synergy unito ad un Multitasking reale ci dara' un terminale che sara' veramente molto potente!
La Palm e' sempre stata specialista nell'integrare le varie applicazioni dei sui PalmOS... quinidi immaginiamoci che cosa potra' fare con questo PRE!
Secondo me non c'e' storia per nessuno... basti pensare che io nonostante abbia un iPhone aggiornato con tutte le sue belle cosettine, ritengo che il Treo680 (vecchio e datato) abbia delle funzioni ed un modo di lavorare che la Apple non riesce minimamente a raggiungere!! Certo che all'epoca del Treo e del PalmOS il social networking ed internet in generale non erano cosi presenti nella nostra vita! l'iPhone e' figlio diretto di questo primo decennio del 2000, ma nei prossimi anni la Palm con il WebOS potrebbe tornare agli splendori di un tempo quando deteneva il 79% del mercato dei palmari!
PS: pare che nei nuovi iPhone sia presente un magnetometro... insomma la bussola integrata.. accidenti, veramente utile nel caso mi dovessi perdere nel deserto con il mio iPhone! :D
cobra.fed
08-05-2009, 18:11
A parte che quando uscira' il PRE ci dovranno mettere anche le foto di Sophia Acosta NUDA per farcela amare un po' altrimenti saremo veramente costretti ad ucciderla (:D :D :D ),
Beh si è il minimo, se poi ci mettono anche Angelina Jolie, vestita solo del suo "adorato" palm pre, meglio ancora. :D
PS: pare che nei nuovi iPhone sia presente un magnetometro... insomma la bussola integrata.. accidenti, veramente utile nel caso mi dovessi perdere nel deserto con il mio iPhone! :D
Beh si la apple è famosa per integrare funzioni sempre più utili nei suoi device. Quella della mano che sembra una radiografia in primis, oppure quella della birra che sembra essere bevuta. Sono tutte funzioni senza le quali non vivremmo. E chissenefrega se tralasciamo funzioni "antiche" come il copia/incolla oppure gli mms o il gps (e non l'AGPS), sono tutte funzioni antiche ed inutili. Apple guarda al "REGRESSO" ops PROGRESSO :D
Max Corvette
08-05-2009, 18:22
Beh si la apple è famosa per integrare funzioni sempre più utili nei suoi device. Quella della mano che sembra una radiografia in primis, oppure quella della birra che sembra essere bevuta.
Ti sei dimenticato delle migliaia di applicazioni su AppStore che catalogano, classificano, ordinano e riproducono fedelmente con audio stereo a 24bit/192khz tutta una serrie di ruttini e sc.....ggine varie! :D :D :D
Veramente non ne potevamo stare senza!
cobra.fed
08-05-2009, 18:30
Ti sei dimenticato delle migliaia di applicazioni su AppStore che catalogano, classificano, ordinano e riproducono fedelmente con audio stereo a 24bit/192khz tutta una serrie di ruttini e sc.....ggine varie! :D :D :D
Veramente non ne potevamo stare senza!
Beh si ma magari si usano per simulare qualche dolore di stomaco in situazioni spiacevoli :D
Comunque se ne renderanno conto quando il pre si diffonderà! Quanta gente devo far ricredere!! Ma ci vorrà molto poco, basterà mostrargi funzioni essenziali per il pre, inimmaginabili per l'iphone e si convinceranno all'evidenza!! :D
Torakiki76
09-05-2009, 02:34
Beh si ma magari si usano per simulare qualche dolore di stomaco in situazioni spiacevoli :D
Comunque se ne renderanno conto quando il pre si diffonderà! Quanta gente devo far ricredere!! Ma ci vorrà molto poco, basterà mostrargi funzioni essenziali per il pre, inimmaginabili per l'iphone e si convinceranno all'evidenza!! :D
Io ho amici e colleghi che hanno quasi tutti iphone e sembrano tutti eccitati all'idea che da giugno avranno un telefono per le mani finalmente che fa cose che fa un nokia da 50 euro....:doh: mah io certa gente non la capisco proprio e pensare che l'anno scorso quasi mi facevo convincere a prenderlo, per fortuna che a gennaio hanno presentato il pre e dal primo momento me ne sono innamorato...:D
Max Corvette
09-05-2009, 09:54
Io ce l'ho l'iPhone... da quasi 2 anni credo... in generale non e' male... ma classificarlo come smartphone/telefono/palmare e' un po' troppo secondo me...
Insomma e' un iPod che telefona con funzioni internet e un lato MOOOOOLTO ludico!
Il PRE e' un'altra cosa!!
Antosz79
09-05-2009, 10:24
Scusatemi ma non posso non quotarti!!!!:D
P.S. Cmq in giro per la rete si parla di un possibile lancio del Pre in UK nei primi giorni di agosto....questo renderebbe sempre più plausibile un lancio mondiale del Pre per quel periodo.....
cobra.fed
09-05-2009, 11:02
Io ce l'ho l'iPhone... da quasi 2 anni credo... in generale non e' male... ma classificarlo come smartphone/telefono/palmare e' un po' troppo secondo me...
Insomma e' un iPod che telefona con funzioni internet e un lato MOOOOOLTO ludico!
Si ma infatti io non critico il PHON :D a priori. Dico solo che chi lo possiede non è oggettivo e e gli Apple maniaci non trovano difetti su un terminale che ne è stracolmo!. ha anche molti pregi. Il multitouch è una loro esclusiva, ma come si fa a fare un telefono che non manda mms e non ha il copia incolla. sono cose basilari, simbolo di una preparazione affrettata e poco accurata!
E' questo quello che critico, non l'iphone in se. Se il pre fosse stato Apple lo avrei atteso e comprato comunque. Io non sono fan di marchi, SONO FANATICO DELLE COSE FATTE CON CRITERIO E CHE MI SEMPLIFICANO LA VITA. PUNTO.
Max Corvette
09-05-2009, 11:11
Perfettamente d'accordo con te!! E te lo dice uno che ha sempre comprato computer Apple proprio perche' mi hanno semplificato notevolmente il lavoro e la vita... devo dire che pero' da quando e' arrivato OSX, i processori intel etcetc... la Apple si e' un po' "microsoftizzata" :(
E purtroppo la genialita' di un sistema operativo Apple come era nato si e' un po' andata perduta negli anni... cioe' si e;'un po' "imbastardito"
Ho ritrovato adesso quel pizzico di "genialita'" nel PRE... per questo lo sto aspettando con ansia...
PS: tra l'altro un degli ideatori del progetto PRE mi sembra sia un fuoriusciuto Apple, di quelli che avevano lavorato in Apple per tanto tempo forse dagli albori
miriddin
09-05-2009, 11:16
C'è inoltre da dire che se un'ottimo hardware, quale oggettivamente è quello dell' iPhone, viene castrato da blocchi imposti dalla casa al punto da costringere l'utente a sbloccarlo per poterlo usare in modo proficuo, di fatto si vanificano le qualità dell' apparato stesso; che poi, come fumo negli occhi, si dica che c'è disponibile un parco applicazioni acquistabile sterminato, non fà che confermare questa tesi...
Max Corvette
09-05-2009, 12:34
C'è inoltre da dire che se un'ottimo hardware, quale oggettivamente è quello dell' iPhone, viene castrato da blocchi imposti dalla casa al punto da costringere l'utente a sbloccarlo per poterlo usare in modo proficuo, di fatto si vanificano le qualità dell' apparato stesso; che poi, come fumo negli occhi, si dica che c'è disponibile un parco applicazioni acquistabile sterminato, non fà che confermare questa tesi...
15000 applicazioni... ma quante veramente utili?? Sono piu' o meno tutte le stesse.. la categoria di quelle che localizzano qualcosa tramite internet, la categoria di quelle dedicate al tempo atmosferico ed alla borsa, quelle che coprono le lacune del sistema oeprativo (tipo programmi alternativi per gli SMS), la categoria delle minc...ate (vedasi il discorso ruttini di cui sopra :D ) e poi c'e' una sconfinata categoria di giochi! 1000 solitari, 1000 scacchi, 100o0 corse automobilistiche etc etc... tra l'altro la maggior parte assolutamente noiosissimi! io gioco solo al Risiko, Fingeric, catchaMouse.... ultimamente ho trovato Archibald Adventure.... una specie di Manic Mansion degli anni 2000... molto divertente!
il resto e' immondizia!:muro:
Donbabbeo
09-05-2009, 12:53
... Il multitouch è una loro esclusiva...
Tanto esclusiva non è visto che la stessa Palm lo utilizza nel Pré. Interpellata su quest'argomento la Palm ha dichiarato che se ne frega del brevetto della Apple e che ha a disposizione talmente tanti brevetti infranti da Apple che non ha la minima paura ad usarlo :D
Max Corvette
09-05-2009, 13:42
Tanto esclusiva non è visto che la stessa Palm lo utilizza nel Pré. Interpellata su quest'argomento la Palm ha dichiarato che se ne frega del brevetto della Apple e che ha a disposizione talmente tanti brevetti infranti da Apple che non ha la minima paura ad usarlo :D
fa bene a fregarsene!!! in fin dei conti il concetto stesso di copyright e/o brevetoo e' una pura idiozia!! basta cambiare una delle milionesime varianti in un qualsiasi brevetto che si ottiene un brevetto nuovo!
Come quando vengono accusati di plagio gli artisti nel campo musicale! le note sono 7 (vabbe' 12 sarebbero... non fa nulla) e possono essere combinate in milioni di modi differenti.... basta cambiare qualche nota qua e la per avere una nuova melodia ed addio al copyright!
Dark Schneider
09-05-2009, 13:52
Mi sa che per ricredere i tuoi amici bastano le funzionalità base del Pre. :D
Si ma infatti io non critico il PHON :D a priori. Dico solo che chi lo possiede non è oggettivo e e gli Apple maniaci non trovano difetti su un terminale che ne è stracolmo!. ha anche molti pregi. Il multitouch è una loro esclusiva, ma come si fa a fare un telefono che non manda mms e non ha il copia incolla. sono cose basilari, simbolo di una preparazione affrettata e poco accurata!
E' questo quello che critico, non l'iphone in se. Se il pre fosse stato Apple lo avrei atteso e comprato comunque. Io non sono fan di marchi, SONO FANATICO DELLE COSE FATTE CON CRITERIO E CHE MI SEMPLIFICANO LA VITA. PUNTO.
Ma guarda alla fine il multi-touch non l'ha inventato manco Apple. E' roba di 20 anni fa. Diciamo che loro sono stati i primi ad implementarlo in un terminale mobile.
Che poi anche il Blackberry Storm 9500 supporta già il multi-touch, non nella funzionalità di Zoom, ma in altre cose.
Il Pre invece pare anche per lo Zoom. Ma in realtà RIM e Palm non è che hanno "copiato", evidentemente già da parecchio tempo avevano sviluppato simili funzionalità, ma semplicemente ancora non le avevano implementate nei propri terminali. Ovvio che Apple dal momento che non si è più ritrovata ad essere l'unica ad avere sul mercato il prodotto con tali funzionalità, ha cominciato in un certo modo a difendersi.
Bisogna sempre ricordarsi anche che, dietro le varie funzioni che sfruttano il tocco contemporaneo ci sono anche algoritmi. Tipo sicuramente ci sarà un algoritmo di zoom che in corrispondenza di quel tipo di movimento si attiva e fa zoom in o zoom out a seconda dei casi. Ma al di là del movimento estetico, mica è detto che l'algoritmo che ci sta dietro è proprio quello ideato da Apple a livello di codice. Può essere benissimo diverso ma che come risultato fa la stessa cosa. Tutto qua. :)
Alla fine leggevo che tempo fa MS voleva brevettare il doppio click(cosa che mi era passata totalmente di mente). Non ha potuto farlo. Ma che scherziamo? Mo vogliono brevettare i movimenti del corpo umano? :D
Idem Apple: deve rassegnarsi, perchè il multi-touch non è farina del loro sacco.
Tipo Android non supporta il multi-touch. Ma perchè Apple ha fatto esplicita richiesta a Google di non implementarlo. Mi sembra chiaro quale sia questa richiesta: tanti bei dollaroni a Google per non implementarlo. Ovviamente io non ci credo manco per scherzo che Android resterà senza questa tecnologia. Già esiste un terminale Android che in via NON Ufficiale supporta il multi-touch. Ufficialmente è probabile che più in là sia anche supportato, chessò quando ci sarà Android 2.5 o 3.0,ecc. Probabile che sia più un accordo momentaneo, legato ad un tot di tempo. Passato questo tempo i terminali Android avranno anche questa tecnologia.
Ripeto questi non possono impedire agli altri qualcosa che in realtà non hanno ideato loro. :)
Solo che probabilmente quando ad implementarlo erano i cinafonini..se ne stra-fregavano. Quando Rim l'ha implementato nello Storm hanno visto che il Blackberry lo utilizzava per funzionalità diverse e quindi se ne son stra-fregati. Quando hanno visto Palm che con il Pre, sfruttava il multi-touch ANCHE per la funzionalità che loro ritengono "figa", ossia lo Zoom..hanno iniziato ad infastidirsi, perchè implementato in un terminale tanto valido quanto pericoloso. :)
Se poi in futuro anche Google lo supporterà saranno ancora più cazzi amari per loro, perchè la pericolosità di Android è data dal fatto che è un sistema operativo multipiattaforma. Quindi più facilità di diffondere terminali con simili funzionalità. Perchè chiaro che Apple non si può mettere contro i vari Htc, Samsung, Motorola,ecc. e tutti gli interessati a rilasciare terminali Android. A quel punto IPhone davvero avrà ben poco per contraddistinguersi.
Ma Apple comunque al di là di tutto lo sa questo. Molto più probabile che punteranno a guadagnarci per più tempo possibile, fino a quanto potranno. Mica possono bloccare tutti.
Max Corvette
09-05-2009, 14:38
La prova di tutto cio' e' che se effettivamente i brevetti fossero cosi "inattaccabili" l'intero mondo dell'informatica non si sarebbe evoluto affatto!!
Insomma e' vero che la Apple ha avuto per prima l'idea di un sistema operativo grafico ad icone introducendo i loro computer Apple e poi Mac, ma e' anche vero che nello stesso periodo c'erano altri concorrenti con la stessa idea... ed ognuno l'ha implementata in modo diverso! Anche la Commodore con il suo Amiga aveva le icone su schermo, il mouse, i floppy disk ec etc... senza contare poi la Microsoft che ha semplicemente copiato (male!) il sistema operativo Apple e che cmq allo stato attuale delle cose pur essendo Windows il sistema operativo piu' diffuso al mondo e' universalmente riconociuto come il peggiore!
In realta' quello che risulta vincente e' il modo in cui viene implementata una tecnologia! Non il brevetto stesso...
Dark Schneider
09-05-2009, 14:43
Perfettamente d'accordo con te!! E te lo dice uno che ha sempre comprato computer Apple proprio perche' mi hanno semplificato notevolmente il lavoro e la vita... devo dire che pero' da quando e' arrivato OSX, i processori intel etcetc... la Apple si e' un po' "microsoftizzata" :(
E purtroppo la genialita' di un sistema operativo Apple come era nato si e' un po' andata perduta negli anni... cioe' si e;'un po' "imbastardito"
Ho ritrovato adesso quel pizzico di "genialita'" nel PRE... per questo lo sto aspettando con ansia...
PS: tra l'altro un degli ideatori del progetto PRE mi sembra sia un fuoriusciuto Apple, di quelli che avevano lavorato in Apple per tanto tempo forse dagli albori
Guarda Max, neanchio sono uno di quelli che sta lì a schierarsi o che critica a prescindere. Alla fine conta il prodotto finale. Però devo dire che non sono un gran estimatore della mentalità Apple. Nel senso che non mi è andato mai giù il fatto che questi ti immettono prodotti anche costosissimi, tipo appunto IPhone...dove per carità per certe cose funziona benissimo, eccelle, però ecco te lo ritrovi con molti limiti.
Che poi ci sono limiti e limiti. Molti di questi in realtà non sono dati dal fatto che si son ubriacati, ma proprio per la mentalità dell'azienda stessa.
Un esempio a caso: chissà perchè l'IPhone non permette il trasferimento dati bluetooth. :D Non è manco questione di dire "un cell di 5 anni fa lo supporta". Loro non lo supportano per una scelta precisa. Per carità può essere anche condivisibile da un certo punto di vista, perchè loro vogliono avere sempre il controllo sul proprio mercato. Perchè il mercato Apple si sà..è un mercato a sè. Quindi può essere anche condivisibile il motivo per cui fanno certe scelte sui loro prodotti.
Quello che non mi va a genio però è perchè devo spendere 600 euro, quando con gli stessi soldi la concorrenza dà maggiore libertà e tecnologia. Mettimelo a di meno e forse posso anche chiudere un occhio sui limiti.
La verità è che comunque hanno un certo seguito di persone, che i loro prodotti li comprano e li compreranno sempre. Quindi si possono permettere di immettere di tutto.
Oppure ho un amico fanatico dei Macbook, 2 anni fa se ne è fatto uno...roba da non credere. Cioè fino ad un paio di anni fa nella versione base a 1000 euro ti vendevano qualcosa con solo il lettore dvd. Se volevi dotarlo di un combo lettore/ masterizzatore dvd dovevi mettere altri 2-300 euro in più(senza scordare la differenza di prezzo in base al colore, ma vabbè questo è un altro discorso..). Ma che stiamo scherzando?:asd: Poi ora un po' hanno migliorato la cosa e quindi nella versione base certe assurdità non si vedono.
Comunque si, in Palm ci lavorano anche diverse persone che sono stati dipendenti Apple anche per 15 anni e passa. Fred Anderson, Jon Rubinstein, Mike Bell, Brodie Keast, Lynn Fox,ecc.
Cos'è il Palm Pre? Si forse è proprio un terminale come dici tu dove c'è un pizzico di genialità proveniente da Apple, però senza quelle limitazioni imposte dalla mentalità. E forse questi dipendenti ex Apple per la prima volta si son potuti concentrare sullo sviluppo di un prodotto senza nessuna limitazione imposta. :)
Totalmente daccordo.
Max Corvette
09-05-2009, 15:42
Simpatici video descritti del PRE su youtube
http://www.youtube.com/watch?v=FZboVu8Xa_0&eurl=http%3A%2F%2Fwww.agemobile.com%2Fwebos%2Fnotizie%2Fpalm_pre_gestione_contatti_video.html&feature=player_embedded
http://www.youtube.com/watch?v=_eiR6G-hMLM
Dark Schneider
09-05-2009, 17:11
Sono video mi sa che stanno aggiungendo ogni giorno. Uno al giorno. :)
Comunque in effetti come diceva Antosz79 iniziano a circolare rumors riguardo un uscita del Pre in UK per i primi di Agosto....che dire? Magari. :D
cobra.fed
09-05-2009, 17:23
Si è il creatore del multitouch, è per questo che il prè è il primo terminale multitouch nativo in quanto la apple ha il brevetto sulla tecnologia multitouch, ma è depositato dal "fuggitivo", quindi è per questo motivo che non c'è rischio che la palm incorra in cause legali per via del multitouch.
Max Corvette
09-05-2009, 18:16
Si è il creatore del multitouch, è per questo che il prè è il primo terminale multitouch nativo in quanto la apple ha il brevetto sulla tecnologia multitouch, ma è depositato dal "fuggitivo", quindi è per questo motivo che non c'è rischio che la palm incorra in cause legali per via del multitouch.
:D :D :D :D :D
Son contento! Cmq la Palm aveva gia' detto che la Apple aveva copiato un bel po' di brevetti suoi... quinid sono pari
Dark Schneider
09-05-2009, 19:14
Oddio il multi touch è stato inventato da un certo Nimish Mehta nel 1982. Il primo a sviluppare una tavoletta in grado di rilevare più tocchi. Il primo ad implementarlo.
Apple semplicemente acquisì un azienda, la Fingerworks che nel 2005 fallì ed era un azienda esperta proprio nella tecnologia multi-touch e che aveva già sviluppato alcuni prodotti(anche se con scarso successo, tastiere, trackball,ecc.). Di fatto Apple non ha inventato nulla. :) E' stata si quella ad implementare tale tecnologia in un terminale mobile per prima: IPhone. :) C'è da dire che MS già da molti anni prima lavorava a quella che oggi è Surface...ma Surface è una piattaforma diversa.
Rubinstein che è l'attuale presidente esecutivo di Palm è quello considerato il papà dell'ipod.
Ma comunque tutto ciò ha poca importanza, perchè di esperti nel campo del multi-touch e touch-screen in genere ormai ce ne sono tanti e da molto tempo. :)
Quello che mi fa ridere a me di Apple è che ha cercato quasi di far credere a tutti che Multi-Touch sia sinonimo di capacitivo. :asd: Tanto che se adesso vai a chiedere al 90% delle persone il perchè il touch screen dell'IPhone sia così veloce, reattivo rispetto a chessò un resistivo nell'uso delle dita, ti rispondono perche è di "tipo" Multi-touch. :rotfl: Ehhh la forza del Marketing.... :asd:
cobra.fed
09-05-2009, 20:15
Oddio il multi touch è stato inventato da un certo Nimish Mehta nel 1982. Il primo a sviluppare una tavoletta in grado di rilevare più tocchi. Il primo ad implementarlo.
Vero hai ragione, avevo i ricordi distorti. Forse il tizio a cui alludevo ha il brevetto dello zoom "stile iphone" sulle foto che è stato riprodotto dal prè, ma è un ricordo un po' distorto e non so essere preciso!
Apple si fa forte con un malloppo di 358 pagine di brevetti che testimoniano la “proprietà” sul multitouch, ossia la tecnologia in grado di captare e tradurre più input sullo schermo contemporaneamente. Cardine dell’accusa il ‘pinch zoom’ ossia la possibilità di ingrandire l’immagine pinzando sul touchscreen.
Dark Schneider
09-05-2009, 22:11
Resta il fatto che questa cosa dei brevetti come dicevamo in più persone è una pura assurdità. :)
Perchè ripeto poi dietro tutte queste funzionalità, quali appunto il famoso Pinch Zoom ci stanno anche algoritmi di mezzo. Algoritmi che si attivano al rilevare di quel tipico movimento e ti zooma la foto o testo che sia. Insomma c'è anche una questione software dietro. Quindi una cosa è se chessò si registra un algoritmo, ma nel caso dello zoom chissà quanti ne esistono... Brevettare i movimenti del corpo rimane una cosa assurda e sopratutto molto discutibile. Facevo l'esempio del doppio clic di MS oppure lo scroll della rotellina del mouse...:asd: Ultimamente si brevetta di tutto anche le cose più ridicole, ma non hanno senso.
Questa cosa dei brevetti io la vedo solamente come una guerra che si fanno tutte queste aziende, anche Palm ad esempio ne è in possesso di parecchi brevetti. Probabilmente è anche un modo per tenersi d'occhio tra tutti.
Voglio dire, rendiamoci conto che si è arrivati a brevettare lo scrolling con la rotellina del mouse dopo almeno 15 anni che la gente fa un simile utilizzo. :doh: Sta cosa dei brevetti insomma lascia il tempo che trova.
Max Corvette
09-05-2009, 23:02
Purtroppo gli americani con la loro mentalita' gretta ed ottusa pensano che le loro "grandiose" idee possono essere rubate dal primo che passa se non le brevettano... e' una loro mentalita' che non puo' essere cambiata... ho avuto parecchie discussioni con alcuni "creatori di strument musicali" che pretendevano di avere l'esclusiva su alcune loro idee quando erano anni che altri musicisti gia' le utilizzavano...
E questo in ogni campo commerciale.... insomma loro riducono tutto a commercio e soldi! Noi europei vediamo le cose in modo diverso... per noi quando uno ha un idea e' un punto di partenza sul quale lavorare per raggiungere nuovi obbiettivi... per loro e' un modo di fare soldi chiudendosi nel loro orticello!
Dark Schneider
11-05-2009, 19:43
http://www.precentral.net/sites/precentral.net/files/articleimages/Derek%20Kessler/2009/05/app-icons_0.png
Quindi abbiamo già dal lancio anche l'Adobe Radear e l'App Catalog. :D
Nuovo video sulle Gesture
http://www.youtube.com/watch?v=SXNOxlpK-60
Dark Schneider
11-05-2009, 19:48
Una impressione postata su prethinking da un tizio che ha potuto provare il Pre. Vi ho risparmiato tutta la parte in cui parla di tutto il giro che ha dovuto fare per poterlo provare.:D
Now, on to the good stuff.
By not getting a phone call or email on May 8th, 2009 notifying me as the lucky recipient of the new Palm Pre for my review, I had to resort to sleuthing tactics to locate an opportunity to get my hands on this phone. Well, the sleuthing worked, and I had a meeting yesterday with an individual that had access to a fully working Palm Pre. This took lot of convincing on my part, and I had to agree with many conditions set forth regarding the review of this new handset for Sprint.
First off, I was not allowed to take any photos, which I heard happened in Canada at Sequentia last week with several people who were chosen in a Customer Service survey to get a preview of the Palm Pre. Secondly, I was not to discuss certain specifics (apps and other things) of the device and all its capabilities. This review also cost me a few rounds of drinks $$$- with the little time I had hands on with the phone.
Feel in hand:
The phone feels solid, just as they advertised like a smooth river stone. This particular phone had the Matte back cover and I was told that the owner does have a touchstone and loves the charging device. The overall feel is solid. The slider was responsive and not lose, which is good. I had opened and closed it several times to see if I could get a feel for how the Pre could become loosened over time, but I have to say that the slider mechanism is solid as a rock (no pun intended). Time will tell how this hold’s up to the daily grind but to my understanding, this particular phone has been through some heavy use as text messages were popping up like crazy (busy owner of the Pre I guess). The guys keys are small and a little rubbery but in a few minutes, I had no problem with blasting out a couple of text messages. They work fine. Yes, the qwerty works fine. If you know how to type, you know the Pre.
Ease of Use:
Selecting to run any of the programs was very easy to accomplish. The interface was very intuitive and it felt as I had already owned or played with one before. It was very simple to navigate the phone's apps and made transistions between other applications without a problem. The overall look and feel is similar to the iPhone but mix that in with Windows 7 and kick in a good dose of speed of the Linux OS and that is exactly what you get. One badass, easy to use phone that makes you wonder "Why wasn't this built sooner?"
Multi-tasking:
This is where the phone excels like no other. It truly Multi-tasks and does it with amazing flair. Putting it through a real world test, I started to launch app after app. Pandora, Webpages, email, among a few I cannot name), and the phone had NO LAG whatsoever. The ability to switch between apps using the cards interface was great and you could actually see everything running in the background. This has truly made this phone a revolutionary step in the next direction with operating systems for cell phones.
Furthermore, notifications kept popping up with emails, texts, etc. and the phone didn’t miss a beat notifying or allowing me to switch between the applications when new notifications popped up. I fell in love with this right away. All too often on several other phones, you have to stop what you are doing to accept an incomming call, text message or email. Not on this phone and it does it with some horsepower and slicker unlike any other device on the market. Apple is going to have a seriously hard time trying to play catch up to the Pre.
Applications:
I am not able to go into great detail of the ‘types’ of applications that were available on this particular individual's Pre but I will say, they are certainly extensive. And if the apps contained on this phone gives us any indication of ‘what is to come’ in the App Catalog, I will say with certainty, that the Pre will be the Phone to beat, even though it has a lot of catching up to do with the iPhone and others. The applications are rich with color and the speed at with which they move is ferocious. Several other phones aren't able to hold a candle to the Palm Pre in it's speed of the apps loading and overall usability. Not to mention, that you can multi-task with such fervor! This sets the Pre in a class by itself.
Overall assessment:
The Palm Pre is going to one of the best phones for 2009 in its class. It is truly a Smart Phone and not a dumb phone made to look smart by overlaying apps upon apps on a system that was not designed for Multi-Tasking. This phone will be your phone, a communication device with email and phenomenal text messaging, music, movies, camera, calendar and a whole slew of other applications I am not at liberty to mention.
Torakiki76
12-05-2009, 10:04
Una impressione postata su prethinking da un tizio che ha potuto provare il Pre. Vi ho risparmiato tutta la parte in cui parla di tutto il giro che ha dovuto fare per poterlo provare.:D
Bè mi pare di capire che il tizio sia rimasto impressionato dal multi tasking come da pronostico dove dice che non c'è un dispositivo che eccelle in questo campo come il prè, si è messo ad aprire applicazioni su applicazioni e il prè non ha dato un minimo segno di lag....:D
poi il commento finale: il prè sarà uno dei migliori dispositivo del 2009, io aggiungo: se non il migliore in assoluto ma aspetto di averlo tra le mani prima di confermare.....
Antosz79
12-05-2009, 11:12
Si anche perché come facevano notare su jkOnTheRun (http://jkontherun.com/2009/05/11/palm-pre-review/) è un review un pò anomala: niente foto, nessuna discussione sulle applicazioni del pre o sulle capacità del Pre....quindi IMHO dobbiamo aspettare un VERA review del Pre.
Dark Schneider
12-05-2009, 11:43
Per me è il migliore in assoluto almeno per le mie esigenze. Perchè a quanto si vede nelle cose in cui vuole spiccare è appunto innavicinabile.
Poi se magari ci sta chi in un terminale si mette a prediligere la fotocamera, video e cose del genere...beh magari non lo troverà il migliore(anche se nell'ambito multimediale comunque il Pre si difende bene a quanto è stato riportato dalla stampa specializzata). Anche se poi a me sembra un po' assurdo che gente è disposta a spendere anche roba di 500-600 euro e la prima cosa che va a guardare è la fotocamera,ecc. Quando alla fine cellulari, smartphone, palmari possono montare lenti firmate, pompare i megapixel...ma sempre scarse rimangono. Rispetto ad una compattina da 80 euro, ma di anni luce.
A me interessa la produttività, praticità, esperienza internet ed esperienza utente che il terminale dà e come te lo dà. E qui si capisce che l'unico dato da guardare è appunto il sistema operativo. Questo è un terminale costruito attorno all'OS. Ed è l'OS che esalta il terminale. :)
Dark Schneider
12-05-2009, 11:47
Si anche perché come facevano notare su jkOnTheRun (http://jkontherun.com/2009/05/11/palm-pre-review/) è un review un pò anomala: niente foto, nessuna discussione sulle applicazioni del pre o sulle capacità del Pre....quindi IMHO dobbiamo aspettare un VERA review del Pre.
No ma infatti non è una recensione, ma solo le prime impressioni d'utilizzo. :)
Solo che adesso per far notizia ci appiccicano il termine "review". Se per questo è stato appiccicato tale termine anche alle dichiarazioni di Angelina Jolie. :asd:
Dark Schneider
12-05-2009, 12:04
Comunque mettiamo un po di foto dell'Unboxing del Pre, così da vedere cosa è contenuta nella confezione. :)
http://mypre.com/wp-content/uploads/2009/05/palm-pre-box-materials-leaked-myprecom-12-500x378.jpg
http://mypre.com/wp-content/uploads/2009/05/palm-pre-box-materials-leaked-myprecom-11.jpg
http://mypre.com/wp-content/uploads/2009/05/palm-pre-box-materials-leaked-myprecom-10.jpg
http://mypre.com/wp-content/uploads/2009/05/palm-pre-box-materials-leaked-myprecom-9.jpg
http://mypre.com/wp-content/uploads/2009/05/palm-pre-box-materials-leaked-myprecom-8.jpg
http://mypre.com/wp-content/uploads/2009/05/palm-pre-box-materials-leaked-myprecom-7.jpg
http://mypre.com/wp-content/uploads/2009/05/palm-pre-box-materials-leaked-myprecom-6.jpg
http://mypre.com/wp-content/uploads/2009/05/palm-pre-box-materials-leaked-myprecom-5.jpg
http://mypre.com/wp-content/uploads/2009/05/palm-pre-box-materials-leaked-myprecom-4.jpg
http://mypre.com/wp-content/uploads/2009/05/palm-pre-box-materials-leaked-myprecom-3.jpg
http://mypre.com/wp-content/uploads/2009/05/palm-pre-box-materials-leaked-myprecom-2.jpg
http://mypre.com/wp-content/uploads/2009/05/palm-pre-box-materials-leaked-myprecom-0.jpg
Comunque pare che ufficializzerano la data di rilascio il 19 Maggio...negli USA s'intende.
Max Corvette
12-05-2009, 13:52
Per me è il migliore in assoluto almeno per le mie esigenze. Perchè a quanto si vede nelle cose in cui vuole spiccare è appunto innavicinabile.
Poi se magari ci sta chi in un terminale si mette a prediligere la fotocamera, video e cose del genere...beh magari non lo troverà il migliore(anche se nell'ambito multimediale comunque il Pre si difende bene a quanto è stato riportato dalla stampa specializzata). Anche se poi a me sembra un po' assurdo che gente è disposta a spendere anche roba di 500-600 euro e la prima cosa che va a guardare è la fotocamera,ecc. Quando alla fine cellulari, smartphone, palmari possono montare lenti firmate, pompare i megapixel...ma sempre scarse rimangono. Rispetto ad una compattina da 80 euro, ma di anni luce.
A me interessa la produttività, praticità, esperienza internet ed esperienza utente che il terminale dà e come te lo dà. E qui si capisce che l'unico dato da guardare è appunto il sistema operativo. Questo è un terminale costruito attorno all'OS. Ed è l'OS che esalta il terminale. :)
Quoto, quoto, quoto! La fotocamera in uno smartphone e' un po' la ciliegina sulla torta... un contorno insomma! La qualita' di un obiettivo si misura dalla sua grandezza, se prendo una fotocamera di buona qualita' spendo circa 200 euro... e faccio foto sicuramente migliori di un telefono!
Poi ci sono fotocamere per smartphone che fanno anche foto e video abbastanza buoni, ma ripeto sono solo degli accessori.. cmq la fotocamera da 3,2 mpx del PRE si difende abbastanza bene come caratteristiche... tra l'altr l'obiettivo mi sembra anche abbastanza grande percio' dovrebbe tirare fuori foto di buona qualita'!
Dark Schneider
12-05-2009, 14:56
Si ma infatti se uno la fotocamera in questi terminali la intende come un qualcosa di utile per fare foto di circostanza ok. E' una cosa molto comoda. Anzi nel caso del Palm Pre, che per sua natura è orientato ad Internet è bello immaginare che tu fai una foto con gli amici o di un qualche cosa di qualsiasi genere, ed in quel momento vuoi mostrarla ad un amico o amica con cui sei in contatto tramite Chat...gliela spedisci al volo. :)
Però un altra cosa se uno crede che una fotocamera per cellulari o palmari può sostituire una fotocamera compatta. Dico compatta, perchè vabbè le reflex meglio non scomodarle e poi quest'ultime sono poco trasportabili. Ma le compattine non sono per niente scomode, la mia per dire la porto sempre con me...ed è sicuramente più ingombrante il Nokia 6680 che lei. :asd: Ed la qualità è comunque tutt'altra cosa rispetto a qualsiasi fotocamera montata su sti terminali. :)
Max Corvette
13-05-2009, 13:46
una fotocamera con cui facevo buone foto era quella dell'Asus P525... pure essendo un 2mpx ho fatto delle foto mooolto buone!
Fotocamere molto sopravvalutate sono quelle dei Nokia!! Ci mettono scritto CarlZeiss a 5-6-7-8 mpx... e poi hanno un obiettivo di 1mm quadrato!! Ma che senso ha?? fara' sempre foto scadenti...
Donbabbeo
13-05-2009, 20:50
ASSOLUTAMENTE DA PRENDERE CON LE MOLLE, non è affatto ufficializzato né tantomeno sicuro, quindi occhio ad eccitarsi troppo :D
Si inizia a vociferare che il motivo per cui nei vari eventi era impossibile provare il Pré ma soltanto osservarlo in funzione dalle mani di un addetto è, oltre all'evitare eventuali crash dovuti al software non perfettamente ottimizzato, l'esistenza di un qualcosa "in più" rispetto alle specifiche e finora tenuto rigorosamente segreto.
C'è chi parla di particolari applicazioni software molto richieste (Document to Go per esempio, che, come si è visto dai video di SprintGuru (http://www.youtube.com/watch?v=SXNOxlpK-60) è presente), ma la maggior parte delle persone indica aggiunte hardware.
Tra queste le più quotate sono memoria flash maggiorata e slot micro-sd interno, ma secondo alcuni si tratterebbe di qualcosa di ben più appetitoso, che avrebbe le conferme anche di alcuni dipendenti Sprint, che parlano di release posticipata per implementare al meglio proprio questa funzione.
Emblematico è anche questo spot di Sprint (http://www.youtube.com/watch?v=ImAD8BOBOhw) stessa che lascia presagire la feature incriminata...
Cos'è? Non ve lo dico, vediamo se qualcun'altro lo sa o ci arriva vedendo lo spot :stordita:
LoneRunner
13-05-2009, 21:12
4G e supporto al Wi-Max? :stordita:
Donbabbeo
13-05-2009, 21:26
4G e supporto al Wi-Max? :stordita:
:fiufiu:
Ok, basta, tanto l'avrei detto comunque prima di andarmene :D
Si dice che questo sia proprio il primo device a supportare la rete 4G.
Considerando la rete Sprint si traduce in due possibilità:
La prima e meno interessante: EVDO rev. B, una versione migliorata dell'EVDO già usato da Sprint nelle reti 3G ed in grado di garantire velocità maggiori.
Wi-Max, considerando che Sprint sta creando l'infrastruttura adatta nelle zone già coperte dall'EVDO :sbav:
Non c'è che dire, se fosse vera la seconda ipotesi sarà IL palmare... purtroppo io ci credo poco.
Max Corvette
13-05-2009, 21:42
E questo cosa comporterebbe per i poveri utenti GSM? Credo assolutamente nulla... da noi non si sa nemmeno cosa sia WiMax... quindi?
SuperTux
13-05-2009, 21:56
E questo cosa comporterebbe per i poveri utenti GSM? Credo assolutamente nulla... da noi non si sa nemmeno cosa sia WiMax... quindi?
Ok, ma rende il terminale più longevo.
Un giorno avremo anche noi il 4G, e questo (ad oggi e se è vero) è l'unico terminale che non devi cambiare.
Poi tra 5 anni sarà obsoleto anche questo (per forza di cose), ma io preferisco un terminale che mi vive più a lungo, piuttosto che uno che nasce già obsoleto.
Max Corvette
13-05-2009, 22:18
Ok, ma rende il terminale più longevo.
Un giorno avremo anche noi il 4G, e questo (ad oggi e se è vero) è l'unico terminale che non devi cambiare.
Poi tra 5 anni sarà obsoleto anche questo (per forza di cose), ma io preferisco un terminale che mi vive più a lungo, piuttosto che uno che nasce già obsoleto.
Questo e' ovvio, pero' non vorrei si facesse la fine di tanti oggetti predisposti per innovazioni tecnologiche che non essendo mai arrivate da noi perche' nel frattempo sostituite da altre piu' aggiornate, hanno reso inutile l'apparecchio comprato! :D :D :D
SuperTux
13-05-2009, 22:39
Questo e' ovvio, pero' non vorrei si facesse la fine di tanti oggetti predisposti per innovazioni tecnologiche che non essendo mai arrivate da noi perche' nel frattempo sostituite da altre piu' aggiornate, hanno reso inutile l'apparecchio comprato! :D :D :D
Secondo me aggiungano ciò che gli pare, poi basta che tramite bios lo tengano spento (così non influisce sulla batteria) fintanto che la novità non c'è anche qui. Se qui non arriverà mai, resterà sempre spento. Basta che il prezzo non salga, per me possono fare quel che gli pare
Antosz79
14-05-2009, 11:50
da un paio di gg sta circolando per la rete questo video (http://www.youtube.com/v/i-lRC2N2X2A&hl=it&fs=1&color1=0x006699&color2=0x54abd6) dell'unboxing del Pre da parte di un anonimo....
Guardando il video in molti hanno commentato come le dimensioni del Pre siano diverse da quelle che finora tutti avevamo visto/immaginato in mano alla ragazza effettivamente sembra piuttosto grande (andrebbe anche tenuto conto che potrebbero essere le mani della ragazza piuttosto piccole) .....mah....c'è da dire che in molti hanno dubbi sull'attendibilità del video, c'è addirittura chi ipotizza che il device mostrato altro non sia che un China-Clone del nostro amato Pre.
La verità purtroppo non ci è dato saperla, almeno per il momento...
@Donbabbeo
Se fosse effettivamente così, ovvero che ci siano delle aggiunte rispetto a quanto visto al CES e al MWWC sarebbe veramente una bella cosa, perché si migliorerebbe già un ottimo prodotto...sinceramente credo più plausibile il Document-to-Go che una qualche modifica hardware.....
Torakiki76
14-05-2009, 11:52
mah, da quello che si dice in rete il wimax anche se lentamente pare stia prendendo piede in un bel pò di province italiane sia al nord che al sud, per quanto riguarda il 4g è da qualche anno in via di sperimentazione e se non sbaglio in qualche provincia del nord italia (varese, novara credo....) entro quest'anno sarà già funzionante, quindi non credo che da noi non sfrutteremo mai queste tecnologie ci sarà da aspettare ma sicuramente arriveranno e se il nostro prè le avrà integrate penso sia un bel colpo....sperando che non influisca sul prezzo!!!;)
Donbabbeo
14-05-2009, 13:33
da un paio di gg sta circolando per la rete questo video (http://www.youtube.com/v/i-lRC2N2X2A&hl=it&fs=1&color1=0x006699&color2=0x54abd6) dell'unboxing del Pre da parte di un anonimo....
Guardando il video in molti hanno commentato come le dimensioni del Pre siano diverse da quelle che finora tutti avevamo visto/immaginato in mano alla ragazza effettivamente sembra piuttosto grande (andrebbe anche tenuto conto che potrebbero essere le mani della ragazza piuttosto piccole) .....mah....c'è da dire che in molti hanno dubbi sull'attendibilità del video, c'è addirittura chi ipotizza che il device mostrato altro non sia che un China-Clone del nostro amato Pre.
La verità purtroppo non ci è dato saperla, almeno per il momento...
Da quello che si dice in giro, quel video è stato fatto al CES dall'addetta Palm.
Non capisco cos'abbiano di strano le dimensioni, non è che SEMBRA piuttosto grande, E' piuttosto grande, ed è sempre stato così, nessuna novità.
Ma avete mai provato a costruirvi un modello in 3d del Pré con un foglio di carta? E' quasi come avere un Nintendo DS (lite) in tasca.
miriddin
14-05-2009, 13:51
Da quello che si dice in giro, quel video è stato fatto al CES dall'addetta Palm.
Non capisco cos'abbiano di strano le dimensioni, non è che SEMBRA piuttosto grande, E' piuttosto grande, ed è sempre stato così, nessuna novità.
Ma avete mai provato a costruirvi un modello in 3d del Pré con un foglio di carta? E' quasi come avere un Nintendo DS (lite) in tasca.
Direi che piuttosto le dimensioni del Prè "mi confortano": IMHO non ha senso mettere una tastiera completa su di un dispositivo di ridotte dimensioni, con il rischio che diventi inusabile, mentre le dimensioni apparenti mi danno l'idea di una dimensione del tutto adeguata.
Dark Schneider
14-05-2009, 14:10
Naaa è molto più piccolo il Pre rispetto ad un DS Lite. :) Io me lo son fatto un disegno su un foglio di carta: è tascabilissimo
Ragà ma si vede lontano un miglio che è il video che ha una "proporzione" un po' "strana". :asd:
In qualsiasi altro video con proporzione normale le dimensioni si sono rivelate quelle che realmente sono.
Per farvi un esempio, guardate sto video del Touch HD. :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=CL2mUeR2KOQ
Ora non siamo a questi livelli...però ha una proporzione un pochino ambigua proprio il video. Poi io ho in testa il mio attuale mattoncino di 20.5 mm. Questo qui è 16.9 mm di spessore, quindi per me è sottilissimo già così. :asd: La largehzza è quasi quanto IPhone e Touch HD...cosa per me positivissima, perchè voglio un display "largo".. La lunghezza è praticamente 100 mm. Per me ha le dimensioni perfette, magari lì è un po' il video che per lo spessore sopratutto lo fa sembrare un po' diverso dal solito.
edit: WiMax? Sarebbe una gran cosa. :D
Max Corvette
14-05-2009, 16:23
DonBabbeo... vuoi dirmi forse che tu ti sei fatto un modello 3D del PRE con un foglio di carta????
Ma chi sei? Norman Bates in Psycho??? :D :D :D :D :D :D :D :D
Scherzo eh? ;)
PS: mi e' arrivata una mail riguardo ad un contest.... http://sweepstakes.sprint.com/palmpre/?sssdmh=dm13.202952
Donbabbeo
14-05-2009, 16:37
DonBabbeo... vuoi dirmi forse che tu ti sei fatto un modello 3D del PRE con un foglio di carta????
Ma chi sei? Norman Bates in Psycho??? :D :D :D :D :D :D :D :D
Scherzo eh? ;)
PS: mi e' arrivata una mail riguardo ad un contest.... http://sweepstakes.sprint.com/palmpre/?sssdmh=dm13.202952
Ahahaha pensa che di solito lo faccio sempre con tutto ciò che dovrebbe essere portabile...
Prendo un foglio di carta, disegno il rettangolo delle dimensioni, lo estendo ai quattro lati con lo spessore laterale e incollo il tutto... viene fuori un parallelepipedo che ha pressappoco le dimensioni del device.
Così mi faccio un'idea delle dimensioni reali e delle sensazioni che si hanno tenendolo in mano.
Sinceramente mi aveva dato l'impressione di essere un pò ingombrante, specialmente da chiuso è quasi largo quanto lungo e mi dà una strana sensazione... Poi ovviamente va provato il prodotto finale visto che il mio "modellino" ha gli angoli ed è ovviamente non rifinito :D
Donbabbeo
14-05-2009, 16:43
Peccato che sia valido solo per i residenti in USA :(
E poi io voglio il modello GSM, non EVDO :Prrr:
Max Corvette
14-05-2009, 16:47
Peccato che sia valido solo per i residenti in USA :(
E poi io voglio il modello GSM, non EVDO :Prrr:
Eh lo so... e' ovviamente un contest della Sprint... pero' gia' il fatto che comincino a circolare simili mail lascia ben sperare no? ;)
Donbabbeo
15-05-2009, 14:08
Intanto sono uscite 3 foto di dipendenti Sprint che hanno già in mano il Pré.
Ovviamente la faccia è coperta per evitare il licenziamento.
http://www.blogcdn.com/www.engadget.com/media/2009/05/v-for-palm-pre-in-the-wild1.jpg
http://www.blogcdn.com/www.engadget.com/media/2009/05/palm-pre-wild-monkey-blue.jpg
http://www.blogcdn.com/www.engadget.com/media/2009/05/v-for-palm-pre-in-the-wild4.jpg
Personalmente ritengo tutte e 3 le immagini dei fake: nelle prime due lo schermo è esageratamente luminoso quando la scena è relativamente in penombra, mentre nella terza l'indice della mano che tiene il Pré ha una strana scalettatura nera che fa supporre un "ritaglio" dell'immagine malfatto.
In ogni caso questo ci fa sapere una cosa: anche Gesù vuole il Pré. :asd:
Torakiki76
15-05-2009, 15:19
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Donbabbeo
15-05-2009, 16:23
Ok, sono completamente impazzito.
Preso da un attacco d'arte ho RIfatto il modellino del Pré, questa volta c'ho pure aggiunto lo schermo (in rosso), l'altoparlante in alto e il pulsantone argento sotto... Se questo non bastasse mi sono pure fotografato con una insulsa webcam per vedere se effettivamente è ingombrante o meno.
Lascio giudicare a voi :D
http://img29.imageshack.us/img29/8188/snapshotd.jpg
http://img30.imageshack.us/img30/4599/snapshot2v.jpg
http://img41.imageshack.us/img41/3522/snapshot3i.jpg
Nell'ultima immagine ho evidenziato meglio l'angolo perchè non si vedeva, così da farvi intuire più nettamente lo spessore reale del dispositivo.
Comunque niente paura, ho provveduto ad avvertire il C.I.M., stanno venendo a prendermi :read:
SatchBoogie81
15-05-2009, 17:35
Comunque niente paura, ho provveduto ad avvertire il C.I.M., stanno venendo a prendermi :read:
Pensa che volevo farlo io, poi ho pensato "Ma no, è troppo da fulminati". :D
Grazie comunque, dalle foto non sembra esagerato, certo è un po' più spesso di uno smartphone senza tastiera, ma quello è fisiologico!
PS: a quanto me lo vendi quello in cartone? :D
Donbabbeo
15-05-2009, 19:50
Pensa che volevo farlo io, poi ho pensato "Ma no, è troppo da fulminati". :D
Grazie comunque, dalle foto non sembra esagerato, certo è un po' più spesso di uno smartphone senza tastiera, ma quello è fisiologico!
PS: a quanto me lo vendi quello in cartone? :D
Ad essere sinceri non è cartone ma il cartoncino di un depliant :D
Se siete interessati posso farne in serie, prezzo modico :asd:
Tornando seri: alcuni siti riguardanti il Pré (PreThinking in primis) hanno pubblicato le foto con la faccia non camuffata, nel caso vogliate vedere il volto del tizio. Per onor di cronaca vi informo che sembra sia stato già licenziato.
Max Corvette
15-05-2009, 20:17
Apriamo un conto corrente per aiutare DonBabbeo ad uscire da questa terribile crisi di astinenza da PRE!! Lo manderemo a farsi curare per questa sua dipindenza in un centro specializzato..... hanno la sezione tecnodrogati a SanPatrignano? :D :D
PS: quanto me lo metti un PRE di cartone?? :D :D :D :D
SatchBoogie81
18-05-2009, 10:37
http://www.telefonino.net/Palm/Notizie/n21470/Palm-Pre-punta-iPhone-ma-quanto-costa-costruirlo.html
Chi indovina quanto costerà??
:D ;)
Max Corvette
18-05-2009, 11:34
Se il costo "vivo" dei materiali e' di 170$ ovvero circa 140€ credo che ad occhio e croce fisseranno il prezzo a €499.... in euro sara lo stesso €499...
E' probabile che essendo un competitore diretto dell'iPhone forse lo proporranno a qualcosa di meno, ma non piu' di tanto. Mi sembra gia' di aver letto una intervista ad un responsabile Pre ch dichiara il il loro prodotto non ha nulla da invidiare ed e' oggettivamente superiore all'iphone.... quindi perche' venderlo ad un prezzo piu' basso?
cobra.fed
18-05-2009, 13:31
Forse si allineeranno anche al prezzo dell'HTC Magic, che è venduto a 449 e devo dire che è veramente un bel terminale. Anni luce superiore ad Iphone, ma comunque a mio modo di vedere sempre inferiore al nostro TeSSoro :D
cobra.fed
18-05-2009, 13:33
Avete letto la notiziona riguardo le applicazionii?
Stando ai recenti rumors, i tecnici del webOS hanno dichiarato che adattare le applicazioni IPHONE su WEBOS è molto semplice ed attualmente più di 3500 Apllicazioni in circolo sull'AppStore sono predisposte per essere adattate a WebOS senza nessuna perdita di funzionalità.
Che dire! neanche è uscito e già ci sono più di 3500 applicazioni. Non male!! :D
Per chi mastica un po' d'inglese ecco la fonte
http://www.prethinking.com/home/2009/5/15/porting-iphone-web-apps-to-the-palm-pre-webos-is-easy.html
Torakiki76
18-05-2009, 16:50
Sarebbe una gran cosa intanto se domani ufficializzassero finalmente l'uscita come si dice...teoricamente dovrebbe uscire tra poco più di 2 settimane e ancora non si sa nulla di certo...
intanto beccatevi ste news fresche fresche...::p
http://www.iochiamo.com/produttori/palm-produttori/app-catalog-palm-pre/
http://www.3sulblog.com/2009/05/18/iphone-pre-il-tema-per-iphone-in-stile-palm-pre/
Donbabbeo
18-05-2009, 19:53
Avete letto la notiziona riguardo le applicazionii?
Stando ai recenti rumors, i tecnici del webOS hanno dichiarato che adattare le applicazioni IPHONE su WEBOS è molto semplice ed attualmente più di 3500 Apllicazioni in circolo sull'AppStore sono predisposte per essere adattate a WebOS senza nessuna perdita di funzionalità.
Che dire! neanche è uscito e già ci sono più di 3500 applicazioni. Non male!! :D
Per chi mastica un po' d'inglese ecco la fonte
http://www.prethinking.com/home/2009/5/15/porting-iphone-web-apps-to-the-palm-pre-webos-is-easy.html
Occhio però, stai confondendo le applicazioni dell'iphone con le WEBapp dell'iphone. Sono quest'ultime che sono adattabili senza tanti problemi
Lancio Spring rinviato alla prima settimana di giugno.
http://www.fudzilla.com/index.php?option=com_content&task=view&id=13741&Itemid=1
Un saluto,
Donbabbeo
19-05-2009, 13:20
Ufficiale
Pré in vendita dal 6 Giugno a 199,99 $ più abbonamento per stessa ammissione di Sprint!
http://www.blogcdn.com/www.engadget.com/media/2009/05/palm-pre-on-sprint-june-6.jpg
cobra.fed
19-05-2009, 14:03
Occhio però, stai confondendo le applicazioni dell'iphone con le WEBapp dell'iphone. Sono quest'ultime che sono adattabili senza tanti problemi
Sisi quelle web senza problemi alcuni, ma se leggi meglio l'articolo in inglese dice
"This meaning, there will be several apps both Web and Native that will eventually hit the App Catalog in a short time"
Questo significa che ci saranno deverse applicazioni sia Web che Native che raggiungeranno l'app catalog a breve.
Penso si alluda anche alle applicazioni non web o ho interpretato male? :confused:
Dark Schneider
19-05-2009, 14:28
Ufficiale
Pré in vendita dal 6 Giugno a 199,99 $ più abbonamento per stessa ammissione di Sprint!
http://www.blogcdn.com/www.engadget.com/media/2009/05/palm-pre-on-sprint-june-6.jpg
Il Messia sta arrivando almeno negli USA. :ave:
Bene bene!!:D
miriddin
19-05-2009, 14:38
Il Messia sta arrivando almeno negli USA. :ave:
Bene bene!!:D
E inoltre se (e questo è in grosso "SE"!) duplicassero l'offerta in italia senza unirci un contratto troppo "osceno" gli operatori nostrani, non sarebbe troppo male come offerta.
Torakiki76
19-05-2009, 15:08
E inoltre se (e questo è in grosso "SE"!) duplicassero l'offerta in italia senza unirci un contratto troppo "osceno" gli operatori nostrani, non sarebbe troppo male come offerta.
Io sono già deciso a prenderlo senza nessun contratto....
Dark Schneider
19-05-2009, 15:10
Si anche se purtroppo qua da noi i contratti non mi son mai piaciuti granchè. Alla fine lo prenderò senza contratto...al prezzo che sarà.
Una cosa è certa: mi disattivo tutte le opzioni inutili del cavolo che mensilmente mi fregano soldi. Preferisco avere attiva solo una connessione dati per il Pre.
miriddin
19-05-2009, 15:20
Io sono già deciso a prenderlo senza nessun contratto....
Si anche se purtroppo qua da noi i contratti non mi son mai piaciuti granchè. Alla fine lo prenderò senza contratto...al prezzo che sarà.
Una cosa è certa: mi disattivo tutte le opzioni inutili del cavolo che mensilmente mi fregano soldi. Preferisco avere attiva solo una connessione dati per il Pre.
Anch'io in linea di massima preferisco il No Brand, ma acquistando un terminale che si esprime al meglio in fase di connessione, potrei prendere in considerazione un'eventuale opzione fornita con un contratto "tutto-incluso": poi resta comunque da vedere quale sarà il prezzo del No Brand o, per meglio dire, di questo più un contratto adeguato per il suo utilizzo.
miriddin
19-05-2009, 15:34
Comunque, leggendo bene, il prezzo citato è quello finale dopo il MIR, per cui quello reale è di $ 300; sì dovrà poi vedere se utilizzeranno immediatamente l' IR, come spesso avviene, al posto del MIR...
Antosz79
19-05-2009, 15:39
Fra circa 17 giorni finalmente sapremo qualcosa in più su questo SMARTphone!!!
Io sinceramente non so ancora se con o senza contratto.....voglio prima vedere quale offerta farà l'operatore esclusivista del Pre...SE l'offerta si rivela decente perché no....sarebbe un ottima cosa un offerta dati+voce.....
Inoltre è da tenere in conto che la versione non brand potrebbe pure non uscire, almeno in tempi brevi.....
Antosz79
19-05-2009, 20:03
non so se era stato già segnalato, ma nel dubbio lo segnalo lo stesso.....questo video (http://www.youtube.com/watch?v=CBfH1NM03ps) è un interessante esempio di quello che si può fare nella quotidianeità con il Pre, che so per organizzare una partita a calcetto :D
Dark Schneider
19-05-2009, 21:15
Anch'io in linea di massima preferisco il No Brand, ma acquistando un terminale che si esprime al meglio in fase di connessione, potrei prendere in considerazione un'eventuale opzione fornita con un contratto "tutto-incluso": poi resta comunque da vedere quale sarà il prezzo del No Brand o, per meglio dire, di questo più un contratto adeguato per il suo utilizzo.
Comunque tornando al discorso Vodafone di qualche tempo fa, pare che l'HTC Magic non sia per niente brandizzato. Solo un logo all'accensione.
Probabilmente se sarà Vodafone ad acquisirlo comunque, loro per gli abbonamenti fanno 10 euro al mese per avere 2 GB al mese, mentre per le ricaricabili 12 euro al mese. Ed in questi terminali "esclusivi" come IPhone, BlackBerry, Magic forniscono un Apn Web. Anche se alla fine chissà che non lo prende anche Tim.
Anche se immagino che per un abbonamento per questi terminali esclusivi potrebbe darsi che ci siano offerte apposite.
Dark Schneider
19-05-2009, 22:46
non so se era stato già segnalato, ma nel dubbio lo segnalo lo stesso.....questo video (http://www.youtube.com/watch?v=CBfH1NM03ps) è un interessante esempio di quello che si può fare nella quotidianeità con il Pre, che so per organizzare una partita a calcetto :D
No questo video è nuovo. :) O almeno io non l'avevo visto.
Molto bello. Ma secondo me siamo di fronte ad un terminale che effettivamente vuole cambiare il modo di comunicare con la gente. Alla fine se ci pensiamo, al giorno d'oggi, che siamo nell'era internet, la gente comunica moltissimo con email, ma sopratutto Instant Messenger. Ormai la maggior parte delle volte che mi metto daccordo con amici per eventuali uscite, comunicazioni, chiacchierate è tramite gli Instant Messenger. Sempre meno con gli sms, che oltre che a costare non hanno la stessa immediatezza di interazione. Non è come messaggiare istantaneamente. :) Ecco qui già si capisce come volendo poter "risparmiare" sugli sms. Ci sono modi alternativi per comunicare, gratis e in maniera più veloce. Infatti anche per questo ho tutta l'intenzione di disattivare opzioni "sms infinity" e stupidate simili che ti scalano mensilmente non pochi soldi e nel caso non sei uno che sta sempre a mandare sms, son soldi buttati. Io ad esempio vado a periodi e se un mese non mando tanti sms mi scalano soldi che invece mi farebbero molto comodi(anche perchè a chiamare chiamo molto).
Ed in futuro alla fine se ci si pensa sarà così. Man mano tutti i terminali saranno votati ad Internet e quindi muterà il modo di comunicare. Tra Email, Messenger, social network come facebook..ormai si comunicherà così. :)
Max Corvette
19-05-2009, 23:43
Ed in futuro alla fine se ci si pensa sarà così. Man mano tutti i terminali saranno votati ad Internet e quindi muterà il modo di comunicare. Tra Email, Messenger, social network come facebook..ormai si comunicherà così. :)
Noi stiamo qui ancora a parlare di SMS, di piani tariffari, di quanti Gb al mese ci danno per la connessione Internet...
Volevo solo portare a vostra conoscenza che nella Repubblica Moldova (quindi uno dei paesi piu' poveri d'Europa!!) il sindaco di Chisinau (la capitale) ha recentemente approvato una delibera per installare il Wifi GRATUITO nel centro cittadino.... praticamente in tutto il centro di Chisinau sara' possibile utilizzare internet gratuitamente!! tra un paio di mesi sara' tutto pronto...
E da noi?? Nel nostro Occidente ricco, moderno, tecnologico ed all'avanguardia??? Gli HotSopt Wifi si contano sulla punta delle dita a momenti!! A me pare evidente che da noi ci siano le grandi compagnie TIM, VODA, WIND e TRE che remano contro a simili progetti e sempre remeranno contro!! Io non credo che sia necessario pagare per avere un tot di Gb al mese di connessione! Voglio dire.... che costi hanno??? Se io facci un abbonamento ad esempio con TIM per internet a loro cosa costa? in fin dei conti sto utilizzando la loro rete che tecnicamente e' a costo zero...
Sarebbe veramente bello un domani utilizzare il proprio smartphone solo sulla rete internet tramite un wifi totale! immaginate cosa vuol dire? Costo zero per telefonate, sms, connesione internet... in piu' se ci fossero una serie di ripetitori wifi (lasciamo per adesso il wimax) potrebbe esserci un solo standard e non 4 reti per 4 operatori... vi rendete conto della quantita' di elttrosmog nel quale siamo letteralmente "immersi"???
La cosa che mi piace ancora di piu' e' che tecnicamente il PRE gia' sarebbe pronto per tutto cio!!!! :D :D :D :D
taleboldi
20-05-2009, 11:22
il terminale non sembra davvero male, anzi
però perchè abbia un discreto/buono successo deve anche avere un costo accessibile
e visto che ci sono già rumors sui prezzi dei nuovi Iphone in uscita a giugno/luglio (si parla di 199$ x il 16gb e 299$ x il 32gb) la vedo molto dura :rolleyes:
ciauz
miriddin
20-05-2009, 11:47
però perchè abbia un discreto/buono successo deve anche avere un costo accessibile
e visto che ci sono già rumors sui prezzi dei nuovi Iphone in uscita a giugno/luglio (si parla di 199$ x il 16gb e 299$ x il 32gb) la vedo molto dura :rolleyes:
ciauz
IMHO, per avere successo un terminale NON deve avere un costo accessibile, ma piuttosto una eccellente operazione di marketing alle spalle che sappia vendere come oro quello che non lo è.
Basta vedere il caso iPhone: ti vendo un hardware potenzialmente da Ferrari però limitato via software alle prestazioni di una 500! Quanti utenti seri (leggi non fanboy) sarebbero soddisfatti dell' iPhone se non lo avessero sbloccato?
Palm alla fine venderà solo a chi bada alla sostanza: ricordo ancora la sufficienza di chi utilizzava i primi terminali con Window Mobile sbraitando per quel che non riusciva a fare, mentre altri lavoravano proficuamente con i Treo.
Tutto l'hype creato intorno all'uscita del Prè è solo funzionale al tentatvo di ottenere una buona base di venduto, attirando anche coloro che normalmente non lo avrebbero preso in considerazione.
P.S.: avete notato come è cambiata nel frattempo la pubblicità televisiva dell' iPhone, ponendo l'accento sulle applicazioni più serie anzicchè sui giochini?
taleboldi
20-05-2009, 12:07
io ho scritto che deve avere anche un costo accessibile, oltre a tutto il resto ovvio
se dovesse costare più di un iphone non so quante chance avrebbe, anche tra gli smanettoni
ciauz
miriddin
20-05-2009, 12:13
io ho scritto che deve avere anche un costo accessibile, oltre a tutto il resto ovvio
se dovesse costare più di un iphone non so quante chance avrebbe, anche tra gli smanettoni
ciauz
Sarà che ho appena preso anche un Neo Freerunner, ma non vedo il problema: la scelta tra un telefono eventualmente più economico (iPhone) bloccato e uno più caro "open" non me la pongo proprio...
P.S.: poi non sono masochista, se costa meno siamo tutti più contenti!:read: :D
Ciao!
taleboldi
20-05-2009, 13:02
manco io lo sono per questo eviterei l'Iphone :D
ciauz
Donbabbeo
20-05-2009, 13:40
ciauz
Mettiamo in chiaro la cosa una volta per tutte: quelli sono prezzi con abbonamento, perfettamente in linea con il prezzo del Pré che anzi, con il piano tariffario di pari prezzo offre di più rispetto ad AT&T.
Detto questo: a detta di addetti Sprint il Pré senza abbonamento viene 545$.
taleboldi
20-05-2009, 14:55
grazie, ma questo sapevo pure io e lo davo per scontato
ciauz
cobra.fed
20-05-2009, 18:16
Speriamo che questa volta la conversione $/€ non sia davvero 1:1 come sono soliti fare, in quanto circa 600€ sarebbero veramente tanti. Può essere pure il dispositivo più performante del mondo, ma buttare tutti questi soldi per un "cellulare" un po' più evoluto alla fine è chiedere troppo alla gente!
Speriamo che la Palm sia differente dalle altre!!:muro: :muro: :muro:
Più che altro la situazione di Palm è veramente disastrosa e se il Pre non sarà un successo chiuderà i battenti.
Tenuto conto di questo sarà molto interessante vedere quale sarà la scelta strategica sul prezzo di vendita.
Allo stato in Europa ci sono 2 possibili scenari:
a) 550/600 euro non molto lungimirante è probabilmente disastroso in quanto a volumi di vendita...
b) 400/450 euro piuttosto appetibile e con un leggero ritocco verso il basso e una buona campagna pubblicitaria inavvicinabile dalla concorrenza.
Bisogna infatti tener presente che volumi di vendita difficilmente sono fatti solo dagli appassionati e le reali differenze tra un device e l'altro non sono da tutti conosciute.
Un saluto,
cobra.fed
20-05-2009, 20:12
Bisogna infatti tener presente che volumi di vendita difficilmente sono fatti solo dagli appassionati e le reali differenze tra un device e l'altro non sono da tutti conosciute.
Quoto in pieno, ci sono persone che comprano un terminale semplicemente perchè è bello oppure perchè è fino o ancora perchè l'hanno sentito alla pubblicità, senza nemmeno saperne le potenzialità, e sono quelli che non lo sfrutteranno mai appieno.
Quindi perchè la palm dovrebbe precludersi la vendita a queste persone. anche se non lo useranno appieno, saranno comunque entrate per loro.
Sono sicuro che adotteranno una politica aggressiva sul mercato mirata a distruggere la concorrenza! o perlomeno è quello che spero per le mie tasche :D :D
Donbabbeo
20-05-2009, 20:40
grazie, ma questo sapevo pure io e lo davo per scontato
ciauz
Allora la tua affermazione di prima non ha alcun senso.
Tornando a noi, si vocifera che ci sarà una carenza di Pré in vendita e che per questo motivo eviteranno di pubblicizzarlo in Tv...
Personalmente ritengo che sia una bufala fatta per invogliare gli indecisi a comprarlo... In ogni caso son felice che esca prima in Usa, così avremo il feedback americano ed una versione sicuramente migliorata nel comparto software.
Per ciò che riguarda il prezzo: sinceramente il modello italiano in cui si prende un cellulare a X € e si paga a consumo spero venga rimpiazzata.
Con i nuovi palmari di qualsiasi marca sarebbe più indicato avere una flat, purtroppo in Italia da questo punto di vista siamo messi male :(
miriddin
20-05-2009, 20:40
Credo che comunque non potranno non tener conto delle "performance di vendita" che il Prè saprà ottenere sul territorio americano e che condizioneranno fortemente il prezzo che verrà fissato sugli altri mercati.
Torakiki76
21-05-2009, 11:42
Tornando a noi, si vocifera che ci sarà una carenza di Pré in vendita e che per questo motivo eviteranno di pubblicizzarlo in Tv...
Personalmente ritengo che sia una bufala fatta per invogliare gli indecisi a comprarlo... In ogni caso son felice che esca prima in Usa, così avremo il feedback americano ed una versione sicuramente migliorata nel comparto software.
Per ciò che riguarda il prezzo: sinceramente il modello italiano in cui si prende un cellulare a X € e si paga a consumo spero venga rimpiazzata.
Con i nuovi palmari di qualsiasi marca sarebbe più indicato avere una flat, purtroppo in Italia da questo punto di vista siamo messi male :(
Ho trovato questa notizia in merito...dicono che se fosse vero non vedremmo un prè dopo il lancio fino al prossimo autunno...:eek:
http://cellulari.tecnocino.it/articolo/palm-pre-scorte-limitate/587/
Antosz79
21-05-2009, 12:26
Ho letto anche io quell'articolo, ed in generale è vero, ma spero davvero che facciano di tutto per cercare di andare incontro alla domanda, altrimenti veramente ci sarà da aspettare...
Donbabbeo
21-05-2009, 20:51
Best Buy ha aggiunto al suo sito di vendita online il Pré senza contratto: 849,99 $ :eek:
miriddin
21-05-2009, 21:03
Best Buy ha aggiunto al suo sito di vendita online il Pré senza contratto: 849,99 $ :eek:
Direi che era prevedibile, ed in linea con i 299 dollari di Sprint.
Tenendo poi anche conto dei pochi esemplari presumibilmente disponibili...
Dark Schneider
22-05-2009, 00:00
200.000 pezzi mi sa di bufola. Fino a qualche giorno fa si parlava di 370.000 pezzi per gli Usa nel primo periodo.
Donbabbeo
22-05-2009, 13:35
200.000 pezzi mi sa di bufola. Fino a qualche giorno fa si parlava di 370.000 pezzi per gli Usa nel primo periodo.
I 370.000 pezzi erano previsti nel caso l'uscita fosse ad Aprile. Considerando che la produzione è iniziata nel mese di Febbraio e facendo qualche rapido conto secondo me i pezzi disponibili al lancio saranno tra i 500.000 ed il milione di pezzi.
La carenza di pezzi è probabilmente una mossa di marketing, chi è interessato così è spinto a comprarlo subito invece di aspettare le presentazioni Apple e Microsoft (Zune Phone a giugno/luglio).
Donbabbeo
23-05-2009, 14:22
Il tizio che gestisce questo blog sembra che sia in possesso di una versione finale del Pré o, verosimilmente, del Mojo SDK completo con tutte le applicazioni.
Ha pubblicato un pò di screen spiegando in dettaglio come funzionano questi programmi.
Web Browser (http://palmgoon.com/meet-the-web-browser-on-the-pre/)
Memo (http://palmgoon.com/meet-the-memos-app-on-the-pre/)
Task (http://palmgoon.com/meet-the-tasks-app-on-the-pre/)
Interessante è notare che sia per il memo che per il task (e qualsiasi altra applicazione), le entries di queste liste vengono mostrate nella ricerca :D
Ah, ha pubblicato pure una specie di faqs con le cose che magari non si conoscono :D
Faq (http://palmgoon.com/things-you-might-not-know-about-the-pre/)
Dark Schneider
23-05-2009, 14:33
In effetti ripensandoci è proprio una mossa di marketing. :D
Comunque ecco una lista di sviluppatori che al lancio o poco dopo immetteranno applicazioni per il Pre...fonte precentral. :)
Wow! We've hit the motherload! Engadget seems to have gotten ahold of the above photo indicating many popular companies that plan to have WebOS applications "available at or near launch."
Pandora, Electronic Arts, SGN, Craig's List, Sling Media, DirectTV, Facebook, MySpace, Match.com, Loopt, Twitter, City Search, Zagat, Fandango, Movietickets.com, Lonely Planet, FlightView, NYTimes, AP Mobile, ESPN, Handmark Stocks, Bank of America, Intuit, Epocrates, WebMD, Salesforce.com, Austin Lane, DataViz, Mark/Space
Pandora we're well aware of having WebOS aspirations. Their application was highlighted both at CES and CTIA. We've known about Facebook's deep integration as well as its full fledged Facebook app for a while now and Fandango's touted application is very looked forward too. Meanwhile, we've always had our rumours and side comments hinting at DataViz's DocumentsToGo, and a WebOS version of Epocrates. I guess this helps to further enforce those rumours.
Electronic Arts could bring some interesting games to the platform. Craig's List and Match.com seem a bit odd, but to each their own. MySpace integration could be an interesting development, challenging Facebook's WebOS monopoly. And certainly, many will like that Twitter is making their own app and that Mark/Space is mentioned, given they're the well-known creators of The Missing Sync.
One particularily odd mention, is that of Sling Media. They've previously said they wouldn't be developing for the WebOS until the OS proves itself (interestingly the particular post where they say that has since been removed). Looks like their philosophy has changed and they'll have an app ready at or near launch.
Personally, I'm quite excited!
Bene bene sono molto curioso. :) Tra l'altro vista la presenza della Electronic Arts magari ci scappa anche qualche giochino sportivo.
Antosz79
24-05-2009, 19:25
Carissimi, in attesa di vedere video prove e recensioni "live" del Pre, a questo indirizzo (http://www.youtube.com/profile?user=PalmPreForumDotOrg&view=videos) potete trovare vari video dimostrativi delle funzionalità di webOS, realizzati utilizzando l'sdk del pre...che dire buona visione!!!
mi iscrivo, sto PRE è fantastico !
Max Corvette
25-05-2009, 12:32
Una delle cose che mi farebbe molto comodo e' la possibilita' di organizzare le icone in cartelle... in modo tale da avere ad esempio la cartella "Giochi", "Utilities" etcetc
SatchBoogie81
25-05-2009, 16:02
Sprint's Pre business launch guide leaked in its entirety:
http://www.engadget.com/photos/pre-launch-manual/
Niente che già non si sapesse, ma io me la sono letta comunque. :D
cobra.fed
25-05-2009, 16:13
Sprint's Pre business launch guide leaked in its entirety:
http://www.engadget.com/photos/pre-launch-manual/
Niente che già non si sapesse, ma io me la sono letta comunque. :D
quoto, nulla di nuovo, ma comunque è già qualcosa in più vedere un volantino di un terminale che aspettavamo da mesi... Sta arrivando!! :D
Antosz79
25-05-2009, 18:29
Si infatti sta arrivando, mancano solo 12 gg all'uscita USA!!! :D
Torakiki76
26-05-2009, 10:22
In questo articolo parlano della durata della batteria che mi sembra ottima se così fosse:
http://www.iochiamo.com/produttori/palm-produttori/palm-pre-durata-batteria/
Qua si parla del prezzo possibile meno di 400 euro????
http://www.mondocellulari.com/2009/05/il-prezzo-del-palm-pre-sara-di-549.html
marcolinuz
26-05-2009, 10:51
In questo articolo parlano della durata della batteria che mi sembra ottima se così fosse:
http://www.iochiamo.com/produttori/palm-produttori/palm-pre-durata-batteria/
Qua si parla del prezzo possibile meno di 400 euro????
http://www.mondocellulari.com/2009/05/il-prezzo-del-palm-pre-sara-di-549.html
Sì questo in Usa ma spesso fanno il cambio 1:1
Imho starà sui 500 eu in Europa.
Antosz79
26-05-2009, 11:27
credo anche io che starà intorno ai 500 senza contratto.....
Per quando riguarda la possibile data di lancio europea, tenendo conto di quanto si dice qui (http://www.telefonino.net/Palm/Notizie/n21527/Palm-Eos-secondo-semestre-2009.html) sulla possibile uscita di Palm EOS a fine estate con AT&T, credo che l'uscita del Pre nel resto del mondo sia fatta entro l'estate, più probabilmente ad Agosto....non penso, infatti che in casa Palm si dedichino ai successivi terminali webOS, prima di finire di collocare il capostipite e della famiglia, nonchè terminale di punta. Ovviamente IMHO
marcolinuz
26-05-2009, 12:16
credo anche io che starà intorno ai 500 senza contratto.....
Per quando riguarda la possibile data di lancio europea, tenendo conto di quanto si dice qui (http://www.telefonino.net/Palm/Notizie/n21527/Palm-Eos-secondo-semestre-2009.html) sulla possibile uscita di Palm EOS a fine estate con AT&T, credo che l'uscita del Pre nel resto del mondo sia fatta entro l'estate, più probabilmente ad Agosto....non penso, infatti che in casa Palm si dedichino ai successivi terminali webOS, prima di finire di collocare il capostipite e della famiglia, nonchè terminale di punta. Ovviamente IMHO
Lanciare un palmare ad agosto non l'ho mai visto, solitamente giugno massimo luglio. Se non riescono entro luglio penso che andrà a finire a settembre ottobre.
Donbabbeo
26-05-2009, 13:48
Sì questo in Usa ma spesso fanno il cambio 1:1
Imho starà sui 500 eu in Europa.
Erroneo.
Quel sito ha ripreso un'immagine vecchia di una chat in cui un dipendente Sprint diceva che prendendo il Prè e rescindendo il contratto avresti in pratica il device a 549 euro (senza tenere conto ovviamente il rischio che lo rivogliano indietro).
In realtà il prezzo è di 849,99 $ come avevo detto un paio di pagine fa, che purtroppo non so quanto si tradurrà qua in Europa.
Per fugare ogni dubbio:
http://images.bestbuy.com/BestBuy_US/en_US/images/abn/2009/pof/pcon/palmpre/palm_pre.jpg
marcolinuz
26-05-2009, 15:00
Erroneo.
Quel sito ha ripreso un'immagine vecchia di una chat in cui un dipendente Sprint diceva che prendendo il Prè e rescindendo il contratto avresti in pratica il device a 549 euro (senza tenere conto ovviamente il rischio che lo rivogliano indietro).
In realtà il prezzo è di 849,99 $ come avevo detto un paio di pagine fa, che purtroppo non so quanto si tradurrà qua in Europa.
Per fugare ogni dubbio:
http://images.bestbuy.com/BestBuy_US/en_US/images/abn/2009/pof/pcon/palmpre/palm_pre.jpg
Se andato sul sito bestbuy? Hai cliccato poi su learn more?
A me da pagina mancante.
Non vorrei che fosse erronea quell'immagine lì.
Cmq se davvero lo venderanno a quel prezzo senza contratto rimarrà sugli scaffali almeno in Italia.
Antosz79
26-05-2009, 15:35
A me da pagina mancante.
Cmq se davvero lo venderanno a quel prezzo senza contratto rimarrà sugli scaffali almeno in Italia.
Ma anche nel resto del mondo.....è improponibile un prezzo del genere....ovunque!!
cobra.fed
26-05-2009, 16:34
raga su prethinking.com si vocifera di un accordo fra Palm e 02 la compagnia UK relativamente all'importazione del palm GSM in EU. sul sito c'è scritto:
"[...]it will be available in the UK in time for the crucial Christmas period. Welcome abroad Palm Pre!"
Se così fosse non lo aspetto più il mio a701 sta per decedere e sono sicuro non ce la farà a superare indenne mezza stagione invernale. Dovrò desistere e andare su un Android Phone che già possiede mio fratello.
Speriamo nn sia vero, altrimenti sai quanti come me desisteranno nell'attesa?
Torakiki76
26-05-2009, 17:00
raga su prethinking.com si vocifera di un accordo fra Palm e 02 la compagnia UK relativamente all'importazione del palm GSM in EU. sul sito c'è scritto:
"[...]it will be available in the UK in time for the crucial Christmas period. Welcome abroad Palm Pre!"
Se così fosse non lo aspetto più il mio a701 sta per decedere e sono sicuro non ce la farà a superare indenne mezza stagione invernale. Dovrò desistere e andare su un Android Phone che già possiede mio fratello.
Speriamo nn sia vero, altrimenti sai quanti come me desisteranno nell'attesa?
Se fosse vero mi sa che anche io abbandonerò l'idea di prenderlo troppo lontano Dicembre dovrò dirottare la mia scelta su qualcos'altro come te purtroppo....:(
cobra.fed
26-05-2009, 18:38
Se fosse vero mi sa che anche io abbandonerò l'idea di prenderlo troppo lontano Dicembre dovrò dirottare la mia scelta su qualcos'altro come te purtroppo....:(
Spero che non agiscano in questo modo perchè sarà come darsi la zappa sui piedi, in quanto l'iphone sicuramente forte di una catena di montaggio già più che avviata, avrà sicuramente tempi di uscita più brevi!! :muro: :muro: :muro:
Donbabbeo
26-05-2009, 21:07
A me da pagina mancante.
Ok ritratto tutto. Sprint dovrebbe venderlo a 549 $, BestBuy lo venderà a 800 e rotti per spingere la gente verso la versione in abbonamento... :doh:
marcolinuz
26-05-2009, 21:14
Ok ritratto tutto. Sprint dovrebbe venderlo a 549 $, BestBuy lo venderà a 800 e rotti per spingere la gente verso la versione in abbonamento... :doh:
Fai come vuoi, io ho solo insinuato un dubbio niente di più.
Donbabbeo
27-05-2009, 13:28
Fai come vuoi, io ho solo insinuato un dubbio niente di più.
Tranquillo, non ho cambiato versione a causa della tua risposta, è che approfondendo la questione sembra proprio che il prezzo di 849 $ varrà solo per gli store BestBuy perchè vogliono spingere la gente a puntare sull'abbonamento, mentre il prezzo ufficiale dovrebbe essere proprio 549 $ :D
Brutto rumor: si vocifera che al lancio ci saranno meno di 150.000 Pré. Il problema sembra essere dovuto ad alcuni problemi di Foxconn nelle provvigioni delle circuiterie e dei display... Speriamo non sia vero :(
marcolinuz
27-05-2009, 14:17
Tranquillo, non ho cambiato versione a causa della tua risposta, è che approfondendo la questione sembra proprio che il prezzo di 849 $ varrà solo per gli store BestBuy perchè vogliono spingere la gente a puntare sull'abbonamento, mentre il prezzo ufficiale dovrebbe essere proprio 549 $ :D
No problem. ;)
Brutto rumor: si vocifera che al lancio ci saranno meno di 150.000 Pré. Il problema sembra essere dovuto ad alcuni problemi di Foxconn nelle provvigioni delle circuiterie e dei display... Speriamo non sia vero :(
Ormai i rumor per questo telefono son fuori controllo. :D
Torakiki76
27-05-2009, 14:29
Allora aveva ragione il sito che avevo linkato...ma sarà anche vero che qua in Italia lo venderanno per meno di 400 euro? o ci sarà un rapporto 1:1 ?
Antosz79
27-05-2009, 14:40
Che i rumor su questo telefono siano fuori controllo è più ke evidente...del resto sono mesi che abbiamo a disposizione solo quelli, dato il silenzio del produttore. Al momento cmq la mia preoccupazione principale è quando verrà presentato in italia....se si dovesse andare oltre la fine dell'estate, penso che perderanno parecchi clienti....
Torakiki76
27-05-2009, 15:25
Ho letto in un articolo che il prè non avrà la presa miniUSB universale, quindi non potrei usare le decine di cavetti usb-miniusb che ho sparse in giro per casa....??
Dark Schneider
27-05-2009, 18:01
Allora aveva ragione il sito che avevo linkato...ma sarà anche vero che qua in Italia lo venderanno per meno di 400 euro? o ci sarà un rapporto 1:1 ?
Secondo me sarà proposto a 449 euro come i terminali Android. Che poi sarebbe comunque un ottimo prezzo imho. :)
Unico reale punto di domanda è: quanto esce da noi? Eh qui mi sa che si verificherà qualcosa di simile all'uscita negli USA. Cioè sparate di rumors di date a non finire.
Speriamo il più presto possibile comunque, anche perchè l'EOS dovrebbe arrivare nell'ultimo trimestre 2009. Ci mancherebbe che esce prima il fratello minore..
dai che arriva velocemente anche da noi :)
http://palmpreblog.com/wp-content/uploads/2009/05/palm_pre_indycar.jpg
SatchBoogie81
27-05-2009, 20:05
dai che arriva velocemente anche da noi :)
Hihihi... :D
OT mode ON: ...speriamo non lo mettano sulle Ferrari allora!
OT mode OFF.
cobra.fed
28-05-2009, 16:02
Unico reale punto di domanda è: quanto esce da noi? Eh qui mi sa che si verificherà qualcosa di simile all'uscita negli USA. Cioè sparate di rumors di date a non finire.
speriamo di no anche perchè della serie di date sparate, quella reale è stata la più lontana supposta cioè il 6 giugno. Se si ripresenterà la stessa situazione, avremo il palm per capodanno :(
Max Corvette
28-05-2009, 17:01
Il PRE si sincronizza alla perfezione con iTunes? problemi per Palm dalla Apple?
http://apple20.blogs.fortune.cnn.com/2009/05/28/scooplet-the-palm-pre-syncs-with-itunes/
EDIT: Nell'articolo scrive
"They certainly have the know-how. The team is chock-a-block with former Apple employees and is led by Palm president Jon Rubinstein, who built the original iPod for Steve Jobs."
Dal che si capisce che il PRE e' un progetto quasi interamente frutto di ex-dipendenti Apple ed addirittura il presidente della Palm ha costruito l'iPod original per Steve!
Max Corvette
28-05-2009, 18:22
speriamo di no anche perchè della serie di date sparate, quella reale è stata la più lontana supposta cioè il 6 giugno. Se si ripresenterà la stessa situazione, avremo il palm per capodanno :(
mettiamoci l'anima in pace... il Pre arrivera' da noi per Dicembre... come previsto da molti... ovvero alla data di scadenza dell'esclusiva Sprint negli USA.
E' l'ipotesi piu' realistica e logica dal punto di vista commerciale!! Insomma la Sprint ha una esclusiva (per la rete EDVo e' vero), ma mettere in commercio un Palm GSM/UMTS prima dei 6 mesi successivi alla presentazione della versione EDVO vuol dire che chiunque potrebbe comprare un NoBrand fuori dagli USA ed utilizzarlo in USA... cioe' gli utenti di altre compagnie americane potrebbero usare un Palm GSM PRIMA del termine dell'esclusiva Sprint...
Insomma... mica hanno l'anello al naso quelli della Sprint! D'altra parte bloccare i GSM con una compagnia estera per non farli usare in USA e' una operazione complicata! la Palm non ha la potenza economica per permettersi di mettere in commercio un PRE bloccato con una compgnia in un paese e lasciarlo libero in un altro... e poi ad esempio in Italia non si possono piu' bloccare i telefoni! Qundi in ogni caso da noi lo vedremo molto piu' in la nel tempo!
Non facciamoci illusioni! Il PRE esce adesso negli States, la Sprint ha una esclusiva realisticamente almeno per 6 mesi nei quali cerchera' di attrarre piu' nuovi utenti possibili! Secondo voi, oggettivamente, la SPrint permettera' la messa in commercio di un Pre sbloccato all'estero??
A Dicembre 2009 arrivera' il nostro bel PRE GSM
Antosz79
28-05-2009, 19:24
ok ma se si dovesse ipotizzare una cosa del genere non so fino a quando personalmente potrei aspettare. Non che vada di fretta sia chiaro, ma presumibilmente il pre a dicembre, a parte webOS (e non è dire poco :D ), risulta già un pò vecchiotto dal punto di vista dell'hardware....e mi servirebbe un terminale per massimo fine settembre....
Ritengo che eventuali piani di esclusività della Spring in America siano poco rilevanti rispetto ad una commercializzazione mondiale.
Il modello di vendita americano (contratto + telefono) ha sempre faticato ad imporsi in Europa ed un fenomeno tipo quello che si è verificato per la commercializzazione dell'Iphone di prima generazione nel vecchio continente, ossia la vendita non ufficiale del terminale sbloccato, in America non avrebbe molto successo.
Il vero problema è dato dalla quantità di terminali disponibili al lancio a causa della disastrosa situazione economica di Palm che si spera non aspetti di vedere il risultato della prima ondata prima di avviare una produzione più corposa.
Sempre collegato a questo aspetto ritardare il lancio extra America a dopo l'estate sarebbe un ulteriore grave errore per Palm perchè correrebbe il non trascurabile rischio di perdere una buona fetta del mercato a vantaggio di Apple che con la terza generazione dell'Iphone non starà certo a guardare...
cobra.fed
28-05-2009, 21:42
Non facciamoci illusioni! Il PRE esce adesso negli States, la Sprint ha una esclusiva realisticamente almeno per 6 mesi nei quali cerchera' di attrarre piu' nuovi utenti possibili! Secondo voi, oggettivamente, la SPrint permettera' la messa in commercio di un Pre sbloccato all'estero??
A Dicembre 2009 arrivera' il nostro bel PRE GSM
il discorso fila, ma non sempre le compagnie telefoniche vincono sui produttori!!
Vuoi dire che la palm che è in condizioni disastrose non abbia messo qualche paletto alla sprint per la commercializzazione? Lasciare tutto in mano alla Sprint vuol dire darsi la zappa sui piedi in quanto vuol dire limitare la fetta di mercagto e lasciare alla Apple potenziali acquirenti europei.IMHO.
Spero che il tuo discorso sia smentito da qualcuno, anche se non fa una piega se non per le ragioni che ti ho descritto sopra
non vedo l'ora di fare lo sboorone e appoggiare il mio pre sulla basetta caricabatteria senza collgare nessun sporco filo .. non ha prezzo :D
Max Corvette
30-05-2009, 12:23
Cmq. adesso sono tutte ipotesi! Puo' anche darsi che si siano messi d'accordo per una esclusiva di 3 mesi massimo.. il che me lo auguro.. anche io non vedo l'ora di buttare il mio iPhone 2G pe prendere questo PRE... se dovessi aspettare ancora 3 mesi posso accettarlo, ma a Dicembre... credo che prendero'un 3G per qualche mese e poi il PRE...
Dark Schneider
30-05-2009, 17:57
A me sembra strano un uscita a dicembre. Non per qualcosa ma Brett Murray di Palm Australia qualche settimana fa ha confermato il Pre in uscita per Agosto con l'operatore Telstra nel continente dei canguri... e Telstra adotta la rete GSM(dopo aver abbandonato totalmente lo scorso anno proprio il CDMA).
Se il discorso è "un americano si compra all'estero un Pre GSM e lo utilizza con la sua sim GSM alla faccia di Sprint", allora non dovrebbe uscire neppure in Australia.
Poi se i nostri operatori, per dare priorità ad altri terminali....lo commercializzano molto più in là non so. Tipo Rim lo Storm 2 lo anticipa addirittura pare...quando doveva uscire in settembre.
Max Corvette
30-05-2009, 19:15
A me sembra strano un uscita a dicembre. Non per qualcosa ma Brett Murray di Palm Australia qualche settimana fa ha confermato il Pre in uscita per Agosto con l'operatore Telstra nel continente dei canguri... e Telstra adotta la rete GSM(dopo aver abbandonato totalmente lo scorso anno proprio il CDMA).
Se il discorso è "un americano si compra all'estero un Pre GSM e lo utilizza con la sua sim GSM alla faccia di Sprint", allora non dovrebbe uscire neppure in Australia.
Poi se i nostri operatori, per dare priorità ad altri terminali....lo commercializzano molto più in là non so. Tipo Rim lo Storm 2 lo anticipa addirittura pare...quando doveva uscire in settembre.
Infatti, ripeto, il discorso di una esclusiva di 6 mesi era una mia supposizione dettata dalla logica.... se viene annunciato ad Agosto un Palm PRE GSM (cosa di cui non ero a conoscenza) potrebbe rivelarsi valida anche la possibilita' di una esclusiva di 3 mesi con Sprint ed un lancio del GSM a Settembre...
Antosz79
31-05-2009, 01:20
qui (http://www.boygeniusreport.com/2009/05/29/palm-pre-review/) potete trovare una recensione del pre, da cui però il device non esce benissimo...in particolare la tastiera e la qualità costruttiva sembrano essere deludenti :(
Dark Schneider
31-05-2009, 11:00
Ho letto, ma sinceramente riguardo la tastiera non ne sono molto convinto per come la giudicano. Praticamente secondo loro i tasti sono troppo piccoli e poco distanti tra loro. Bene..però che risulta scomoda va in totale controtedenza con quello che dicevano altri al MWC09.
Tipo quelli di telefonino.net che mostrano come si scrive agevolmente e lo giudica molto bene(ed il tizio di telefonino per uso personale usa solitamente un blackberry bold da come dice altrove).
http://www.youtube.com/watch?v=ykxOwpJFUYw&feature=player_embedded
Mi sembra troppo superficiale come recensione, delle funzionalità del Pre parla pochissimo. Dice che l'OS è buono, ma è agli inizi e che si spera che rilascino subito l'sdk per sviluppare senza limiti, che l'app catalog è ancora vuoto, della sinergia dice pochissimo, del multitasking nulla...cioè che recensione è?:confused:
Dark Schneider
31-05-2009, 11:14
Infatti, ripeto, il discorso di una esclusiva di 6 mesi era una mia supposizione dettata dalla logica.... se viene annunciato ad Agosto un Palm PRE GSM (cosa di cui non ero a conoscenza) potrebbe rivelarsi valida anche la possibilita' di una esclusiva di 3 mesi con Sprint ed un lancio del GSM a Settembre...
Telstra dovrebbe annunciarlo in Agosto o poco prima. Per adesso il tizio di Palm Australia ha detto che Telstra dovrebbe proporlo in agosto. In oltre pare che Telstra ha l'esclusiva di 3 mesi. Ovviamente si presuppone 3 mesi nel mercato australiano.
Mentre nel Nord America(Canada), l'esclusiva ce l'ha Bell che però usa la rete CDMA/EDVO..e pure da loro uscirà in Agosto e pare che l'esclusiva sia di 3 mesi.
Insomma alla fine queste esclusive paione essere trimestrali. Quindi un Pre GSM a Settembre ci può stare. Almeno in Australia il periodo è quello. Poi se entrano in gioco altri fattori e qui in Europa lo ritardano ulteriormente allora è un altro conto. Anche se sarebbe na tristezza... tipo nel caso si mettono in testa che dovrà essere il terminale natalizio e quindi lo ritardano fino ad allora. Ma spero proprio di no.
Antosz79
31-05-2009, 11:14
verissimo che è una recensione un pò superficiale, tant'è che anche loro dicono che in ogni caso aspettano la versione in vendita, per dare un giudizio e completare la recensione, ma è anche vero, come lo stesso Andrea Galeazzi di telefonino.net dice, finora nessuno ha potuto avere in mano il device per molto tempo....mentre questa è la prima volta che qualcuno lo prova per un tempo un pò più lungo....perciò ritenevo cmq da tenere in conto anche questa "campana".
Ovviamente per avere feedback più veritieri bisogna aspettare fine settimana prossima.....
Dark Schneider
31-05-2009, 11:29
Vabbè ma per la questione tastiera in realtà non c'è nemmeno da testare chissà quanto. La tastiera la noti subito se ti ci trovi o meno.
Fino ad ora di quelli che l'avevano provata l'avevano sempre giudicata bene.
Anche il tizio di PreThinking che l'ha testato per un oretta una 20ina di giorni fa.
http://www.prethinking.com/home/2009/5/11/hands-on-review-with-the-palm-pre-amazing.html
citazione dell'articolo
Keyboard: If you have used a Blackberry or Treo, you will easily get used to the keyboard.
Quindi chi è abituato ad un Treo o Blackberry non dovrebbe avere proprio nessuna difficoltà. Per quanto mi riguarda ho potuto provare qualche tempo fa un Blackberry Bold e mi ci trovavo bene. Penso che mi troverò bene anche con quella del Pre. Poi ci può stare qualche eccezione chiaro.
Antosz79
31-05-2009, 12:43
personalmente io non ho mai avuto un cellulare con tastiera qwerty, quindi non credo di avere problemi di adattamento.....però quello che mi dispiaceva leggere è che sembra avere una bassa qualità costruttiva.....in questo casospero che questa cosa sia nettamente smentita...
Max Corvette
31-05-2009, 16:01
Ancora uso il mio fedele Treo680 e la tastiera non e' per niente scomoda! E' vero che sono piccolini i tasti ma sono fatti in maniera tale che e' impossibile premerne due contemporaneamente! Cioe' sono arrotondati, in rilievo insomma fatti in modo tale che se premi una lettera anche con un bel ditone puoi solo premere quella e basta!
cobra.fed
31-05-2009, 16:14
Ancora uso il mio fedele Treo680 e la tastiera non e' per niente scomoda! E' vero che sono piccolini i tasti ma sono fatti in maniera tale che e' impossibile premerne due contemporaneamente! Cioe' sono arrotondati, in rilievo insomma fatti in modo tale che se premi una lettera anche con un bel ditone puoi solo premere quella e basta!
Si infatti l'idea che mi sono fatto vedendola in foto è quella che i tasti siano abbastanza sporgenti ed abbastanza arrotondati da non poterne premere 2 insieme così agilmente, comunque quello dipende anche molto dalla manualità del tizio che lo utilizza.
Per quanto riguarda l'uscita avevo rimosso l'uscita del pre in Australia, quindi un punto in più alla speranza di un'uscita perlomeno estiva!!! Speriamo siano smentite tutte le lamentele costruttive!!. Sarebbe un duro colpo, specie per un device che dovrebbe somugliare ad una "pietra levigata" molto essenziale, gli scricchiolii plasticosi non sarebbero molto indicati!!
DAI PALM SMENTISCICI E ANNUNCIA L'USCITA EUROPEA PER FINE GIUGNO :mc: :mc: :mc: :mc: :Prrr: :Prrr:
Max Corvette
31-05-2009, 19:21
Guarda... con la tastiera del Treo vado molto veloce! niente a che vedere con le tastiere "virtuali" con le quali debbo sempre tornare indietro a correggere tutto.... veramente, ne ho fin sopra i capelli della tastiera iPhone.. fin da quando lo hanno presentato ho avuto i miei dubbi...
le cose virtuali non possono lontanamente competere con quelle reali!
Dark Schneider
31-05-2009, 19:53
Si infatti l'idea che mi sono fatto vedendola in foto è quella che i tasti siano abbastanza sporgenti ed abbastanza arrotondati da non poterne premere 2 insieme così agilmente, comunque quello dipende anche molto dalla manualità del tizio che lo utilizza.
Per quanto riguarda l'uscita avevo rimosso l'uscita del pre in Australia, quindi un punto in più alla speranza di un'uscita perlomeno estiva!!! Speriamo siano smentite tutte le lamentele costruttive!!. Sarebbe un duro colpo, specie per un device che dovrebbe somugliare ad una "pietra levigata" molto essenziale, gli scricchiolii plasticosi non sarebbero molto indicati!!
DAI PALM SMENTISCICI E ANNUNCIA L'USCITA EUROPEA PER FINE GIUGNO :mc: :mc: :mc: :mc: :Prrr: :Prrr:
No ma comunque non ci credo in un uscita estiva. Cioè se ad Agosto esce in Australia ed il periodo è anche quello per l'Europa, penso che in Italia arrivi a Settembre. Solitamente almeno da noi difficilmente si lanciano prodotti in Agosto.
Settembre che a questo punto non mi dispiacerebbe come periodo. Certo a Dicembre sarebbe un po' più antipatica la cosa...
Io spero soltanto che non si arrivi al periodo natalizio perchè i nostri cari operatori lo vogliono vendere come prodotto natalizio e dare la priorità ad altri terminali per il dopo estate(leggi Storm 2 di RIM..anche se dicono che sarà anticipato a fine giugno invece dell'iniziale settembre).
Dark Schneider
01-06-2009, 14:31
Un altro tizio di PreCentral che l'ha provato:
This NEW review is brought to you by PedroTheGoat over at PreCentral forums. After reading this review done by PedroTheGoat, I would have to say the BGR review was more biased and that this review was more in line with PreThinking's Review done earlier. Head over to PreCentral's forums to read the rest of the review.
Here are some excerpts below:
The look and feel: The phone feels solid and great. You can not even imagine how nice this critter feels. Go ahead and throw the "Fisher Price" stuff out the window. It is light, and made of plastic, but it defiantly does not feel like a child's toy.
The keyboard: So I went ahead and delved into the memo and typed away on it. Let me qualify the size of my hands also, I'm a 6"2 Goat that weighs about 185 lbs and I have VERY large hands. From bartending and playing many video games in my time, I have fairly good hand-eye coordination. The keyboard worked just fine for me, and I'm coming from a Blackberry, (Which is considered to have a wonderful keyboard).
Battery: So of course I was not able to actually use the thing for a whole day, so I can't personally attest for how long the battery last.
Screen: WOWOWOWOWIE! Bright, crisp, gorgeous. My fat thumbs were able to hit everything I wanted with no issues as at. Pinch to zoom works flawlessly. The "sploosh" graphic when you hit something is very cool.
Browser: Another WOWOWOWOWIE! FAST! Precentral loaded as fast as it did on my netbook! (Dieter, if you check your hits, you may see my Pre tag hit your site) Everything loaded JUST like you would see it on your desktop, with the exception of flash of course. I visited Palm.com, Precentral, ESPN mobile, and BGR. BGR was the most complicated page, it took less than 10 seconds to load.
WebOS: So cool. No crashes at all throughout the hour I played with it. I had 10 cards open, (Nothing too intensive though) and I saw no slow down.
La tastiera pare funzionare bene nonostante il tizio abbia mani grosse. I materiali sono in plastica ma sono buoni, tanto che dice che non scricchiola e non risulta essere "giocattoloso".
Sull' autonomia non può dire nulla, perchè non l'ha testato per un intera giornata.
Lo schermo è ottimo, risponde alla grande all'interazione e lo zoom è perfetto.
Il Browser si conferma velocissimo, con il sito più pesante visitato caricato in 10 secondi.
Il terminale pare non rallentare nemmeno con 10 applicazioni(card) aperte. :)
Antosz79
03-06-2009, 00:59
Non è ancora uscito in america e già c'è chi fa follie per lui:
http://www.youtube.com/watch?v=nvSnuHnVseY :eek:
senza parole :confused:
Max Corvette
03-06-2009, 12:04
Non è ancora uscito in america e già c'è chi fa follie per lui:
http://www.youtube.com/watch?v=nvSnuHnVseY :eek:
senza parole :confused:
Questa non e' una follia.... e' una gran cavolata (per non dire di peggio!). e' pura e semplice stupidaggine ed idiozia allo stato puro...
Io posso aspettare al massimo fino a settembre.
Se uscirà dopo Palm perderà un cliente (e probabilmente non sarò l'unico).
Aspettando in alternativa un device con tastiera fisica su base Cortex/SnapDragon/Tegra con S.O. Android o Win 6.5 (escludendo per mancanza WebOs...)
Un saluto,
O.T. @Dark Schneider: Hai visto che buona parte delle nostre affermazioni sull'Omnia Hd e sul "poco ottimizzato" S.O. si sono rivelate correttte?
SatchBoogie81
04-06-2009, 09:44
http://www.engadget.com/2009/06/03/palm-pre-review/
Sembrerebbe la prima vera review con le palle.
:read:
Antosz79
04-06-2009, 09:53
Nuova recensione del Pre da parte di engadget (http://www.engadget.com/2009/06/03/palm-pre-review/), ancora la devo leggere ma sembra parlarne bene.
Nel frattempo ecco già pronto da parte di Palm un nuovo firmware (http://www.precentral.net/palm-pre-firmware-102-sudoku-alarm-clock) di webOS.
E gli altri produttori? di certo non stanno a guardare, infatti sembra che giugno sia un mese "caldo" non solo per il clima, ma anche per il mercato degli smartphone...
Apple: il 9 Giugno probabilmente presenterà il nuovo IPhone
Samsung:
ha da poco presentato il nuovo Samsung M8910 Pixon12, cellulare full Touchscreen con fotocamera da 12 MP.
l'11 giugno sarà svelato a Milano un nuovo cellulare che vede la collaborazione di Giorgio Armani, Microsoft e Samsung
il 15 giugno sarà la volta di un nuovo cellulare di fascia alta, le cui caratteristiche tecniche verranno svelate domani 5 Giugno, ma rumors parlano di Full TouchScreen con tastiera completa Qwerty, tipo N97 con SO Android che alcuni hanno già ribattezzato Omnia HD Pro.
HTC: mercoledì 24 giugno a Londra dovrebbe presentare il nuovo G3 Hero e probabilmente qualche altro nuovo smartphone
SonyEricsson: ha da poco presentato il suo modello di punta, il Satio, cellulare full Touchscreen con fotocamera da 12 MP
Un estate insomma che si preannuncia davvero "Calda"....il che va tutto a nostro vantaggio :D
:sofico:
Non dimentichiamoci poi di Nokia e Acer che hanno intenzione di riscaldare anche l'autunno:
Nokia: entro la fine dell'anno lancerà sul mercato 5 nuovi smartphone touchscreen
Acer: dovrebbe immettere sul mercato i già noti F1, L1 e C1 anche se presumibilmente gli cambierà nome....l'F1 è previsto per settembre
EDIT: SatchBoogie81, scusa non avevo visto che nel frattempo anche tu avevi postato la nuova recensione di engadget...sorry
Torakiki76
04-06-2009, 17:09
Qui il riassunto delle recensioni dei più importanti siti hi-tech d'oltreoceano:
http://www.affaritaliani.it/mediatech/palm_pre040609.html
a voi i commenti....
PS:sono d'accordo sul fatto che se non si daranno una mossa a lanciare il prodotto anche nel resto del mondo saranno cavoli amari per Palm e ricordiamoci che probabilmente col prè si giocano l'ultima possibilità di risollevare le sorti della società......
Antosz79
05-06-2009, 18:00
Nuovo Spot commerciale (http://www.youtube.com/watch?v=3Hk8IzdwYEA) del Prè
Dark Schneider
05-06-2009, 21:36
O.T. @Dark Schneider: Hai visto che buona parte delle nostre affermazioni sull'Omnia Hd e sul "poco ottimizzato" S.O. si sono rivelate correttte?
Ho notato ho notato leggendo sul web!! :)
Dark Schneider
05-06-2009, 22:21
Corposa recensione di PreCentral:
http://www.precentral.net/palm-pre-review
C'è anche un video di una decina di minuti. Però meglio leggere la recensione che è più esaustiva. E' lunghetta, ma è da leggere. :)
Io devo ancora leggerla con attenzione.
Comunque tornando sulla tastiera, anche qui si conferma che sia buona. Il tipo di PreCentral viene da 7 anni di tastiera Querty e non ha riscontrato nessun problema. Dice che forse è un po' sotto rispetto a quella dei BlackBerry, ma comunque sul livello del Palm Centro e Treo. Inoltre riesce a scrivere 40-45 parole al minuto. Quindi ottimo. :)
Per il resto il Pre è ottimo, veloce, con un hardware che funziona alla perfezione col webos, multitasking reale e stra-intuitivo(dopo 2 minuti già si capisce bene come sfruttarlo), touch che risponde benissimo, browser per navigare stra-veloce. Ma ovviamente bisogna leggere la recensione.
L'unica vera pecca purtroppo pare essere la batteria. Con un uso moderato, medio..diciamo che dura una giornata.
Mentre dice con un uso pesante, ossia nello specifico: uso del WIFI, bluetooth, un ora di ascolto musica, mezzoretta di uso del GPS, uso delle Email per 3 volte ad ogni ora, navigazione web 2 volte ad ogni ora e utilizzo di applicazioni di vario genere...chiaramente l'autonomia è inferiore.
Però aggiunge una nota interessante: pare che attualmente ci sia un Bug che interessa l'Instant Messenging che fa calare l'autonomia del Pre. Ci stanno lavorando e probabilmente con un aggiornamento dell'OS sarà a posto.
Però in generale penso si possa fare una considerazione: intanto credo che l'uso così pesante come dice il tizio di PreCentral sia davvero un uso pesante. Questo qui naviga ad ogni ora, sfrutta la mail ad ogni ora, uso intensivo di gps, wifi e bluetooth, un oretta di musica, funzioni da telefono,ecc. ed esecuzione di altre applicazioni. Chiaramente questo qui doveva stressare il Pre per la recensione. Alla fine penso che uno non arrivi a navigare ogni ora ed a fare tutte quelle cose lì SEMPRE. A parte lo smanettamento iniziale, poi sicuramente si passerà ad utilizzarlo in maniera più saggia e "normale".
Detto questo però penso che il Pre duri un giorno o un giorno e mezzo come autonomia. Però alla fine a vedere i terminali di adesso, sopratutto quelli basati sull'uso intensivo di Internet...l'autonomia è questa. Quindi è nella media se uno sfrutta tutte le caratteristiche del Pre. Quindi in fin dei conti a me va bene. Certo se uno lo utilizzerà come un semplice telefono e per funzioni base da telefono..dura molto di più. Ma se uno lo sfrutta un po'...siamo nella media di terminali particolarmente complessi. Insomma è da mettere in conto: se è una "pecca"..è una pecca in comune ad altri terminali avanzati. :)
p.s. fino a poco fa su PreCentral hanno fatto una chat live con un tizio che leggeva le richieste in chat e l'altro che mostrava le funzionalità del Pre esaudendo tutte le curiosità. :)
Antosz79
06-06-2009, 17:13
L'unica vera pecca purtroppo pare essere la batteria. Con un uso moderato, medio..diciamo che dura una giornata.
Mentre dice con un uso pesante, ossia nello specifico: uso del WIFI, bluetooth, un ora di ascolto musica, mezzoretta di uso del GPS, uso delle Email per 3 volte ad ogni ora, navigazione web 2 volte ad ogni ora e utilizzo di applicazioni di vario genere...chiaramente l'autonomia è inferiore.
Però aggiunge una nota interessante: pare che attualmente ci sia un Bug che interessa l'Instant Messenging che fa calare l'autonomia del Pre. Ci stanno lavorando e probabilmente con un aggiornamento dell'OS sarà a posto.
Però in generale penso si possa fare una considerazione: intanto credo che l'uso così pesante come dice il tizio di PreCentral sia davvero un uso pesante. Questo qui naviga ad ogni ora, sfrutta la mail ad ogni ora, uso intensivo di gps, wifi e bluetooth, un oretta di musica, funzioni da telefono,ecc. ed esecuzione di altre applicazioni. Chiaramente questo qui doveva stressare il Pre per la recensione. Alla fine penso che uno non arrivi a navigare ogni ora ed a fare tutte quelle cose lì SEMPRE. A parte lo smanettamento iniziale, poi sicuramente si passerà ad utilizzarlo in maniera più saggia e "normale".
Detto questo però penso che il Pre duri un giorno o un giorno e mezzo come autonomia. Però alla fine a vedere i terminali di adesso, sopratutto quelli basati sull'uso intensivo di Internet...l'autonomia è questa. Quindi è nella media se uno sfrutta tutte le caratteristiche del Pre. Quindi in fin dei conti a me va bene. Certo se uno lo utilizzerà come un semplice telefono e per funzioni base da telefono..dura molto di più. Ma se uno lo sfrutta un po'...siamo nella media di terminali particolarmente complessi. Insomma è da mettere in conto: se è una "pecca"..è una pecca in comune ad altri terminali avanzati. :)
io non mi preoccuperei troppo dellla durata della batteria, anche perchè essendo rimovibile ce la possibilità che in futuro tirino fuori una batteria con maggiore capienza, in modo da venire incontro agli utenti più esigenti.
ecco il link (http://www.youtube.com/watch?v=eoBx5O6KKz8) al video di 10 min fatto precentral....veramente ben fatto....
Al momento mi preoccupa in molte recensioni si parla di una qualità costruttiva un pò al disotto degli standard di Palm....
Max Corvette
07-06-2009, 08:26
La maggior parte delle persone pretende di paragonare il PRE (un prodotto in versione 1.0) con l'iPhone oramai giunto alla versione 3.0...
insomma e' normale che la Apple abbia "aggiustato il tiro" lungo la strada... solo paragonando l'iPhone attuale con il primo modello uscito (ovvero un 4 Gb) si nota una abissale differenza tra i due modelli di iphone...
Io ripeto che se la Palm ha fatto un prodotto che e' capace di tenere testa se non addirittura essere superiore rispetto all'iPhone attuale in molte sue caratteristiche, sicuramente ha fatto un lavoro eccezionale!
Immaginate le potenzialita' del PRE tra un anno???
Antosz79
08-06-2009, 09:35
Appena uscito ufficialmente, ed eccolo già fatto a pezzi (http://mobile.hdblog.it/2009/06/08/palm-pre-photoreport-smontaggio/), nel senso letterale del termine :D
Torakiki76
08-06-2009, 21:01
Appena uscito ufficialmente, ed eccolo già fatto a pezzi (http://mobile.hdblog.it/2009/06/08/palm-pre-photoreport-smontaggio/), nel senso letterale del termine :D
Cavolo qua stiamo sbavando per averlo e questi si possono pure permettere di farlo a pezzi.......
Dark Schneider
08-06-2009, 22:11
No ma quello che fa rosicare a me è che basterebbe prendere tutto quell'ammasso di ferraglia e sostituirgli il modulo radio per farlo funzionare da noi. :D :cry: C'è solo da metterci il modulo gsm. :asd:
Antosz79
09-06-2009, 12:58
Presentato ieri l'iPhone 3GS (http://www.hwupgrade.it/articoli/apple/2223/wwdc-09-arrivano-snow-leopard-e-iphone-3gs_4.html)
Esce in Italia il 19 Giugno......e il Pre?
Se Tim e Vodafone faranno uscire il nuovo iPhone il 19 Giugno, secondo voi quando è prevedibile l'uscita del Pre?
Viste le modifiche Hardware fatte al melafonino, sto sperando fortemente che la versione GSM del Pre possa subire anch'essa una piccola rivisitazione hardware, soprattutto dal punto di vista della batteria....Sperare non costa nulla....anche perchè se esce in autunno così come sta, con lo stesso prezzo dell'iphone e con l'hardware attuale: la vedo una difficile concorrenza....nonostante la forte attrattiva di webOS, ed il fatto che è Open, cose queste che hanno un NOTEVOLE peso decisionale per me...
Donbabbeo
09-06-2009, 13:40
Credo proprio che le modifiche hardware al Pré potrai scordartele, considerando che è un device appena uscito trovo decisamente improbabile un'aggiornamento hardware.
Per ciò che riguarda l'iPhone 3GS è una mezza delusione, nessuna "rivoluzione" ma giusto un'evoluzione che apporta per la maggior parte funzioni che dovevano essere presenti dall'uscita com video recording e fotocamera decente. Affermano che il processore usato è fino a 2 volte più veloce... Magari userà un Cortex A-8, chi può dirlo... Aspettiamo che qualcuno lo dissezioni.
In ogni caso ottima scelta quella di lanciarlo subito in più posti possibili, capisco le motivazioni di Palm, ma immagino abbia perso molti clienti con l'esclusività Sprint.
Io comunque ho deciso di saltare pure questo giro: il Pré non mi convince del tutto e finora non c'è nulla che mi attiri.
Spero che il famoso Samsung che verrà presentato il 15 Giugno (http://www.samsungunpacked.com/London/Comp) sia davvero rivoluzionario, ma ci credo poco.
Ah, WebOs non è affatto open. E' un sistema proprietario basato su kernel linux e protocolli web standard. Cosa ben diversa. L'unico O.S. open attualmente in vendita è Android.
sinceramente, sto pre ha una sola chance di sfondare, ed è quella di uscire subito sul mercato, xo ormai hanno intrapreso la soluzione della eslcusiva, mi dispiace dirlo ma con il nuovo iPhone ce ben poco da stare sereni, praticamente al pre rimane di veramente + evoluto solo il multi-tasking....staremo a vedere
Antosz79
09-06-2009, 14:10
Credo proprio che le modifiche hardware al Pré potrai scordartele, considerando che è un device appena uscito trovo decisamente improbabile un'aggiornamento hardware.
Per ciò che riguarda l'iPhone 3GS è una mezza delusione, nessuna "rivoluzione" ma giusto un'evoluzione che apporta per la maggior parte funzioni che dovevano essere presenti dall'uscita com video recording e fotocamera decente. Affermano che il processore usato è fino a 2 volte più veloce... Magari userà un Cortex A-8, chi può dirlo... Aspettiamo che qualcuno lo dissezioni.
In ogni caso ottima scelta quella di lanciarlo subito in più posti possibili, capisco le motivazioni di Palm, ma immagino abbia perso molti clienti con l'esclusività Sprint.
Fino a qui sono d'accordo con te....
Io comunque ho deciso di saltare pure questo giro: il Pré non mi convince del tutto e finora non c'è nulla che mi attiri.
Spero che il famoso Samsung che verrà presentato il 15 Giugno (http://www.samsungunpacked.com/London/Comp) sia davvero rivoluzionario, ma ci credo poco.
Al momento io non ho ancora deciso di saltare giro, abche perchè aspetto di vedere qualche recensione ben fatta, e magari qualche altro update del software.....certo però che molto dipenderà anche dal prezzo con cui uscirà qui....
Ah, WebOs non è affatto open. E' un sistema proprietario basato su kernel linux e protocolli web standard. Cosa ben diversa. L'unico O.S. open attualmente in vendita è Android.
Infatti io non ho detto che webOS è Open Source, volevo semplicemente sottolinere il fatto che da quello detto finora su webOS sarà possibile installare anche software che non venga dall'App Store Palm, e quindi "aperto" ad applicazioni non per forza approvate da Palm.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.