View Full Version : Asus VH226H
Darrosquall
29-12-2008, 10:57
http://img117.imageshack.us/img117/8846/2641lle5.jpg (http://imageshack.us)
http://img117.imageshack.us/img117/2641lle5.jpg/1/w450.png (http://g.imageshack.us/img117/2641lle5.jpg/1/)
partiamo dal prezzo, si può avere questo monitor full hd 21,5 a 180 euro spedito, basta guardare un po' gli shop. Guardando la scheda dal sito asus, ho visto che ha la funzione 4:3 per mantenere l'aspect ratio in caso di cambio di res, dotazione completa di ingressi (DVI, VGA, HDMI), e credo monti lo stesso pannello del benq e2200hd.
Diciamo che ora è spuntato fuori pure questo, e l'indecisione è aumentata. Sono partito dal viewsonic, avevo acquistato il dell ma mi hanno rifiutato la carta di credito, poi il benq, adesso questo. Sono convinto abbiano tutti lo stesso pannello, c'è da vedere l'elettronica chiaro, e rece su questo modello non ne ho trovato. Di seguito la scheda tecnica.
http://www.asus.com/products.aspx?l1=10&l2=89&l3=830&l4=0&model=2641&modelmenu=1
The Smallest Full HD 1080p LCD Monitor Impresses Your Eyes
Full HD 1080p Display
‧ 21.5” 16:9 widescreen with 1920×1080 resolution enables borderless ‧ Full HD 1080p full-screen video display.
‧ Embedded HDMI simplifies cabling and provides pristine and stunning
‧ clarity multimedia experience together with PC, game consoles, Blu-ray
‧ Disc players, etc.
‧ Built-in hidden stereo speakers enable audio enjoyment together with
‧ true-to-life Full HD visual.
Advanced Video Technologies for Exceptional Visuals
ASCR (ASUS Smart Contrast Ratio) Technology automatically adjusts the luminance of the backlight for better displays according to the image contents, and improves the contrast ratio to 12000:1 – resulting in more realistic depictions of night scenes during games or movies.
Trace Free Technology delivers 2ms quick response time (gray-to-gray) for smooth video display and gaming without ghosting.
Aspect Control function allows users to select a preferred display mode among Full and 4:3 for true-to-life gaming or movie watching without any data loss or image distortion.
Splendid™ Video Intelligence Technology adopts a color engine to detect activation and usage of video applications and automatically optimizes image quality with intelligent color, brightness, contrast and sharpness corrections for the best visual results. The Splendid™ offers 5 video modes designed for scenery, theater, gaming, night view, and standard images, 3 skin tones of yellowish, natural and reddish to add a human touch to videos on PC. You can see optimized images on screen and select five modes via hotkey quickly at your will.
Shop[MI]
29-12-2008, 11:53
mi ci sono imbattuto anchio in questo schermo,cercandone uno con un buon rapporto prezzo/dotazione e necessariamente con il dual input dvi - vga.
l'ho ordinato online,con ste feste di mezzo,arriverà chissà quando.Ma appena arriva posto una recensioncina magari.
Anche se passando da un 17" crt,probabilmente rimarrò strabiliato :p
Darrosquall
29-12-2008, 11:57
nel negozio nella mia città che fa pure shop online costa 164 euro, prezzo invidiabile, vediamo. Quando ti dovrebbe arrivare?
Shop[MI]
29-12-2008, 12:05
l'ho ordinato il 23
sono un furbone,è un periodaccio :muro:
io l'ho preso a 160 e spicci con ritiro a mano,appena mi avvisano lo andrò a ritirare.anche se penso non prima del 7
non mi resta che attendere,sto aspettando anche la x360 che dovrò collegarci,insomma non ho fretta
nonvità su questo schermo? :)
soulplace
03-01-2009, 21:19
su su ragazzuoli che quasi quasi sto gingillo mi attira... :D
soulplace
05-01-2009, 14:28
Ordinato, speriamo arrivi presto :mc: !
ordinato il 19 dicembre da newprice...........ancora nn spediscono :muro:
Vagrant75
07-01-2009, 09:34
ordinato il 19 dicembre da newprice...........ancora nn spediscono :muro:
Stò newprice ... miete vittime a raffica ne ho già letti molti su stò forum che hanno fatto ordini ed è quasi un mese che aspettano ... a volte risparmiare qualche decina di euro secondo me non vale il tempo di attesa :(
Shop[MI]
07-01-2009, 11:48
sono anchio in ballo con newprice,per fortuna non ho pagato in anticipo,se passa sta settimana e ancora nulla, annullo tutto e lo prendo altrove :muro:
come nn detto! mi arrivato da poco! per quanto mi riguarda è il mio primo acquisto da newprice! penso che tutto il tempo che ho dovuto aspettare dipenda sopratutto dalle feste di natale! certo è vero che dal sito risulta ancora nn spedito..... vabbè cmq è arrivato ed è tutto ok! :D
TheMaggot1981
07-01-2009, 16:38
ciao ragazzi,
potreste farne una breve recensione voi che lo avete comprato?
il monitor è lucido o ha lo schermo opaco?
grazie!:sofico:
domthewizard
07-01-2009, 16:43
newprice è un annetto che è diventato così lento, io acquisto lì dal 2007 e all'inizio ci mettevano neanche 2 giorni per il ritiro al pop-it. da un pò di tempo invece evito se posso, sono troppo lenti (almeno 10gg, e poi hanno introdotto i 3€ delle spese di gestione ordine che sono un tronco in mezzo alle chiappe :rolleyes: )
lavezziromano
08-01-2009, 08:08
innanzitutto salve a tutti!!! mio 1o post!!!!! :D :D
mi iscrivo a questa discussione perchè anche io ho acquistato questo (spero)fantastico monitor:sofico: da newprice:muro: :muro: ..per carità,sono gentilissimi eh!!solo un pò lunghi nei tempi di consegna... anche se la mia idea di prenotarlo alla mezzanotte del 31 non è stata preoprio un'idea geniale diciamo....:fagiano: :fagiano:
quindi volevo chiedere a toneta che l'ha già a casa se può postarci qualche immagine, o darci le sue impressioni... spero di non aver sbagliato sezione...:stordita: :stordita: :banned: :banned: :doh: :doh: :D
ciao, premetto che l'ho usato ancora poco per questioni di tempo.
posso dirti che esteticamente è molto elegante e sembra abbastanza robusto!
la qualità delle immagini è notevole, bei colori, nessuna scia. a 1920x1080 x ora nn ho riscontrato nessun problema.
molto comoda la presenza di tasti rapidi x lo switch x gli ingressi video e per le impostazioni ( film, giochi, standard ecc...)
personalmente x il prezzo a cui l'ho preso sono molto soffisfatto, l'unica mia indecisione era il benq e2200hd ma ora sono felice x la mia scelta.
Ps: lo schermo è opaco
se avete domande io sarò lieto di risp
lavezziromano
09-01-2009, 09:54
toneta scusa se ti rompo ma sei l'unico che mi può dare un parere, visto che già ce l'hai a casa :sofico: :sofico:
leggendo alcuni commenti di un sito americano (mi pare fosse newegg) ho visto che praticamente tutti dicono che c'è un black light bleed evidente soprattutto nelle immagini scure (potresti fare la prova a mettere campo stellato come screensaver e a farlo girare nella stanza completamente buia...secondo te è evidente? compromette molto la visione di film o giochi nelle immagini scure??
spero proprio di non dovermi pentire dell'acquisto :doh: :doh: :help:
Shop[MI]
09-01-2009, 11:03
mi ha chiamato proprio ieri newprice.evviva domani lo vado a ritirare :D
una sola domanda per toneta,la dotazione dei cavi com'è composta?
se non dovesse esserci un cavo dvi-hdmi dovrei recuperarlo in altro modo,mi piacerebbe saperlo in anticipo.
ti ringrazio
lavezziromano
09-01-2009, 11:33
Shop quando hai un pò di tempo, (se puoi ovviamente:ciapet: :ciapet: ) potresti fare una bella recensione con qualche immagine?? grazie in anticipo:p :p
nessuno che lo abbia collegato all'xbox?
Shop[MI]
09-01-2009, 12:59
poi vi dico, anche se non sono un espertone di qualità d'mmagine.
Passo da un 17 Samsumg CRT baracca,a questo che per me è una ferrari :D
ho cercato espressamente un monitor dual input per poter attarci PC e Xbox (per rispondere anche a Vin$)
Arrivato stamattina con corriere espresso, ordine del 28 Dicembre. Avevo già aperto un topic in merito ma tanto vale scrivere in quello più aggiornato.
Premesse: 1) non sono tecnicissimo 2) provengo da un Samsung 940BF
Prime impressioni:
- il monitor è veramente bellino e fa la sua figura con la cornicetta lucida e smussata sopra e sotto.
- nessun dead o bright pixel
- installato su supporto NeoFlex decisamente migliore dell'originale
- collegato a PC(DVI), X360(VGA) e PS3(HDMI)
Uso PC (non gaming): temevo molto il fattore risoluzione e leggibilità a schermo applicativi e cose varie, nessun problema. Con XP e risoluzione 1920x1080 senza toccare nulla è tutto chiaro e nitidissimo. Nessuna scia in scroll o dobbi bordi di caratteri, puntatore,etc....colori ok, forse troppo luminoso ma non ho ancora smanettato con setting vari.
Uso console X360: ottimi colori, nessuna scia perfetta mappatura a 1280x720 e giochi finalmente in 16:9 perfetti senza bordi o stretch vari
Uso console PS3: buoni i colori, solo un po' troppo contrasto, nessuna scia e, naturalmente mappatura perfetta 1:1 a 1920x1080 con cavo HDMI. Onestamente, provando LBP, pensavo di vedere un pochino più nitido ma non ci ho giocato più di 2min. Purtroppo ho notato degli "impallamenti" al momento dello spegnimento della PS3....il monitor sembra non accorgersi della mancanza di segnale HDMI e non passa automaticamente ad altro ingresso, ne' permette di switchare col tasto, ho dovuto spegnerlo e riaccenderlo.
Uso generale e interfaccia:
- tasti invisibili sul lato DX, col buio bisogna andare a tentativi sino a che non si ricordano a memoria le funzioni, per fortuna lo switch rapido tra gli ingressi è l'ultimo in basso.
- audio integrato ridicolo
- superficie opaca, ottimo, odio quelle "glare" tipo l'HP che ho in ufficio
- buoni i colori con X360 e PC, devo lavorarci con la PS3, sembrano un po' troppo caldi e contrastati
- provato DVD video su PS3 con upscale a 1920x1080, ottimo, veramente ottimo, solo, ripeto, colori un po'troppo caldi e saturi per i miei gusti
Considerazioni finali: valutando il prezzo pagato, onestamente mi è difficile muovere critiche. Il rapporto di 16:9, secondo me, è la qualità maggiore di queste new-entry in campo display.....il famigerato 16:10 non l'ho mai capito nemmeno di fronte alla maggiore area visibile. La qualità è buona con immagini e foto. I colori, per me, sono sempre troppo contrastati, devo smanettare con le regolazioni. Con la 360 in VGA tutto sembra essere più "naturale" dopo che il monitor ha eseguito l'"auto-adjust" mentre con la PS3, l'HDMI sembra accentuare ancora di più questo contrasto nei colori....la vera sorpresa, per uno che considera ancora i CRT e i videoproiettori DLP coma la miglior maniera di guardare un film in DVD, è la stata la PS3 nella visione di film. A 1m circa dallo schermo, senza toccare nulla, con upscale a FullHD, il DVD è buono, fluido e nitido come si conviene. Quasi non si notano le classiche "divisioni" di colori che sono abituato a vedere su tutti gli LCD, tipo il mio precedente monitor.
comprato ieri tramite amico in un distributore all'ingrosso....quindi inutile dier quanto l'ho pagato....:D :D
facilissimo il montaggio....come anche i collegamenti...
esteticamente molto bellino (anche se i samsung sono i migliori esteticamente per me)...
testato con il PC in DVI a 1920*1080 e con X360 in VGA a 1920*1080...che dire...uno spettacolo...forse un pò eccessiva la luminosità che si può tranquillamente regolare....hanno bisogno di una regolata secondo me anche i canali RGB..cmq in generale è un ottimo monitor....
il pc lavora benissimo..lo schermo non presenta nessun dead pixel e la lettura di documenti word non comporta particolari problemi...forse, come già detto prima, ci sarebbe bisogno di una regolata alla luminosità....il nero invece sembra molto profondo, va già bene così...ottimo il contrasto....
guardando un film in HD sembra davvero di stare davanti a schermi di ben altra marca e prezzo....
il collegamento della 360 è ottimo, anche se non ho notato prticolari differenze tra prima e ora....prima possedevo un hanns g 19" wide a 1440*900...e la 360, essendo stata collegata a questo monitor sempre in VGA con la massima risoluzione accettabile dal monitor, non ha fatto notare particolari differenza...i colori sono invece molto più nitidi, anche se ripeto secondo me si potrebbe regolare meglio l'RGB!
per il resto ottime prestazioni....e il rapporto qualità prezzo è uno dei migliori!
x quanto riguarda il Backlight Bleeding effettivamente un pochino nella zona superiore e inferiore, ma solo se lo schermo è nero. per un normale utilizzo nn riscontro nessun tipo di problema dato che con i giochi nn si vede, in windos nemmeno e nn si nota nemmeno guardando un film dato che lo si può vedere a schermo completo.
x la dotazione dei cavi vengono forniti 1 cavo vga e uno dvi
x quanto riguarda il Backlight Bleeding effettivamente un pochino nella zona superiore e inferiore, ma solo se lo schermo è nero. per un normale utilizzo nn riscontro nessun tipo di problema dato che con i giochi nn si vede, in windos nemmeno e nn si nota nemmeno guardando un film dato che lo si può vedere a schermo completo.
x la dotazione dei cavi vengono forniti 1 cavo vga e uno dvi
si effettivamente avevo dimenticato di menzionare questo "difetto", che comunque e' tutt'altro che fastidioso....
preso anch'io questo monitor! dico solo che ha tutto e costa pochissimo!
Shop[MI]
11-01-2009, 12:50
finalmente sono riuscito a montarlo,vedo che di recensioni ne avete fatte di molto più complete di quello che avrei potuto fare io.Tralaltro non mi aspettavo di trovare l'uscita HDMI,mi tornerà sicuramente utile.
Direi di essere più che soddisfatto dell'acquisto,è una bomba sto monitor per quello che costa
arrivato ora ora...appena acceso
a breve qualche info e foto
(ps...l'autore del tread potrebbe anche farlo diveniere TREAD UFFICIALE....no??)
Ritirato adesso! Bel monitor sopratutto in virtu' di quanto costa!!
A dopo i commenti!
Sono molto interessato anch'io al monitor.Chi l'ha preso mi puo' dire anche come si visualizzano testi e pagine web alla risoluzione nativa e anche a quelle inferiori tipo 1280x720 e 1366x768?Thx a lot :)
Gnamo bischeroni postate le impressioni :D
Isp. Megure
13-01-2009, 16:58
Solita domanda che ormai faccio per ogni monitor...:stordita:
-Frequenze supportate a 1080p?
-Supporta i multipli di 24hz?
-I Blu-Ray su PS3 presentano microscatti se si forza l'uscita HDMI a 24p?
Sono molto interessato anch'io al monitor.Chi l'ha preso mi puo' dire anche come si visualizzano testi e pagine web alla risoluzione nativa e anche a quelle inferiori tipo 1280x720 e 1366x768?Thx a lot :)
Solita domanda che ormai faccio per ogni monitor...:stordita:
-Frequenze supportate a 1080p?
-Supporta i multipli di 24hz?
-I Blu-Ray su PS3 presentano microscatti se si forza l'uscita HDMI a 24p?
allora...premetto che non son un espertone
nel pannello di controllo nvidia ho queste risoluzioni possibili:
800*600, 1024*768, 1152*864, 1280*960, 1280*1024, 1440*900, 1600*900, 1680*1050, 1920*1080
(c'è da dire che allegato al monitor non c'era nessun cd e nulla è scaricabile dal sito asus per i driver e per farlo riconoscere dal pc, ora appare un generico "monitor plug and play" e ne ho reinstallato i driver vga cambiando monitor)
io ne ho provate un paio e fuori da 1920*1080 sotto win, testi e navigazione non ho trovato nulla di accettabile.
O meglio...data l'alta qualità con la risoluzione maggiore, si perde troppo e non consiglio di muoversi da quella.
l'unica che ha rimasto una buona qualità ma è cmq un pò distorta è 1440*900
la mia paura era di aver problemi a 1920x1080 con i caratteri piccoli e difficoltà a leggere.
Invece ho impostato "caratteri grandi" e un gradino di zoom nel browser e va tutto benone e così consiglio di fare.
per le frequenze supportate, posso solo dire che per risoluzioni pari a 1280*1024 o inferiori può anche andare a 75hz...altrimenti 60hz
Isp. Megure
13-01-2009, 17:53
per le frequenze supportate, posso solo dire che per risoluzioni pari a 1280*1024 o inferiori può anche andare a 75hz...altrimenti 60hz
Ciò vale per tutti gli ingressi? Anche in HDMI?
Ciò vale per tutti gli ingressi? Anche in HDMI?
io ce l'ho sul DVI e non ho modo di provar l'hdmi a meno di andar a prender il pc del salotto
altra nota...pecca credo.
In dotazione ci son appunto 2 cavi, VGA e DVI.
così a occhio sembran abbastanza economici, son più sottili e la parte in ferrite antidisturbo è più piccola rispeto ai 2 cavi analoghi in dotazione con precedente monitor BENQ
immagino che generalmente lo spessore del cavo vada di pari passo con la qualità...così io sto usando quelli "vecchi" che ormai avevan anche preso la forma della scrivania e mi son rimasti + comodi.
per il resto, questo 22" costa meno di altri 22" sempre asus...che non hanno hdmi, dvi e non son fullhd
da qualche parte han risparmiato
però ne son molto soddisfatto
probabile stasera prima prova con qualcosa di full hd
Grazie delle opinioni pupgna..curiosità,leggo su diversi siti compreso l'ufficiale Asus che ha compreso cavo Vga e Dvi,te invece dici Hdmi.Dvi o Hdmi?Senno' mi devo prendere un adattatore,ho solo cavi hdmi a casa e la scheda video ha solo l'uscita Dvi (oltre alla vga of course).
Grazie delle opinioni pupgna..curiosità,leggo su diversi siti compreso l'ufficiale Asus che ha compreso cavo Vga e Dvi,te invece dici Hdmi.Dvi o Hdmi?Senno' mi devo prendere un adattatore,ho solo cavi hdmi a casa e la scheda video ha solo l'uscita Dvi (oltre alla vga of course).
pardon!ho sbagliato a scrivereeeeee
correggo subito
in dotazione cavo DVI e VGA!
Grazie mille,credo proprio che abbia un'ottimo rapporto qualità prezzo,mi sa che lo prendo...Scrivete ancora che fa piacere ;)
Shop[MI]
13-01-2009, 21:10
Grazie delle opinioni pupgna..curiosità,leggo su diversi siti compreso l'ufficiale Asus che ha compreso cavo Vga e Dvi,te invece dici Hdmi.Dvi o Hdmi?Senno' mi devo prendere un adattatore,ho solo cavi hdmi a casa e la scheda video ha solo l'uscita Dvi (oltre alla vga of course).
cavo vga e cavo dvi - dvi
per l'hdmi ti serve o un'adattatore,o un cavo dvi - hdmi
Isp. Megure
13-01-2009, 21:26
io ce l'ho sul DVI e non ho modo di provar l'hdmi a meno di andar a prender il pc del salotto
Oppure portare in salotto il monitor :D
Scherzo! Grazie mille per le info.
Oppure portare in salotto il monitor :D
Scherzo! Grazie mille per le info.
ho paura sia più comoda la prima ipotesi...
andrea84123
17-01-2009, 13:46
Ragazzi, qualcuno sa dove comprare questo monitor a Roma?
Su B** non è disponibile al momento, ma ho dato anche un'occhiata ad altri shop e nessuno lo ha in magazzino..
Marilyn 52
17-01-2009, 15:02
Sarei interessato anch'io a comprare questo monitor avrei delle domande per chi c'è l'ha già....
Abbassando la risoluzione a 1680x1080 per i giochi la qualità resta buona???
Ragazzi, qualcuno sa dove comprare questo monitor a Roma?
Su B** non è disponibile al momento, ma ho dato anche un'occhiata ad altri shop e nessuno lo ha in magazzino..
vai da e*sy fix
andrea84123
18-01-2009, 01:00
vai da e*sy fix
Grazie mille per la risposta, ma ho già chiamato oggi e mi hanno detto che gli ritorna settimana prossima..
ragazzi avrei un pò di domande da farcvi...i monito hd 22 pollici quindi non full non sono 16:9 ma 16:10... come il samsung t220 ..cosa cabmia?? il samsung t22o rispetto a questo asus ha una superficie maggiore di schermo??? un 22 pollici full hd non si vede troppo piccolo..??? come si comporta con le risoluzioni minori???
volevo comprare un 24 pollici ma io sto a 50 -55 centimetri dal monjotr..troppo vicino...
pretorianus
18-01-2009, 11:00
Grazie mille per la risposta, ma ho già chiamato oggi e mi hanno detto che gli ritorna settimana prossima..
Purtroppo temo che asus abbia problemi di distribuzione in questo periodo
il monitor non si trova da nessuna parte ed il mio fornitore mi ha fatto sapere che non arriverà a lui prima del 28 gennaio
Speriamo bene e soprattutto che non aumenti il prezzo.
:muro:
Dove l'ho ordinato io arriva il 27...
soulplace
18-01-2009, 11:19
ordinato il 5 da un famoso store online...arriva il 30! si effettivamente ci deve essere qualcosa che non va...
ragazzi avrei un pò di domande da farcvi...i monito hd 22 pollici quindi non full non sono 16:9 ma 16:10... come il samsung t220 ..cosa cabmia?? il samsung t22o rispetto a questo asus ha una superficie maggiore di schermo??? un 22 pollici full hd non si vede troppo piccolo..??? come si comporta con le risoluzioni minori???
volevo comprare un 24 pollici ma io sto a 50 -55 centimetri dal monjotr..troppo vicino...
il samsung t220 essendo 16:10 ha una superficie del 10% più grande, ma devi controllare se mappa 1.1 altrimenti ti ritroveresti dei problemi con la visione di film e con le console, come bande nere e distorsione delle immagini. questo monitor nn si vede troppo piccolo, anzi, collegato in dvi in ris nativa le icone di windows sono grandi come quando usavo un 17 pollici a 1280x1024. nn ho provato a giocare con ris più basse.
usanso il monito a una distanza di 50-55 centimetri un 24 pollici è eccessivo secondo voi.....per il 2 mi dispiacce per la risoluzione hd e non full... ma io con il mio 19 ho sempre giocato al massimo a 1280 x 768 ...e gia mi sembrava pazzesco..penso che 1650x1080 sarà incredibile..... però per il futuro sarebbe meglio avere un monitor con risoluzione più alta.... non so... penso anche che con un monitor non full la mia black edition sarà più longeva
usanso il monito a una distanza di 50-55 centimetri un 24 pollici è eccessivo secondo voi.....per il 2 mi dispiacce per la risoluzione hd e non full... ma io con il mio 19 ho sempre giocato al massimo a 1280 x 768 ...e gia mi sembrava pazzesco..penso che 1650x1080 sarà incredibile..... però per il futuro sarebbe meglio avere un monitor con risoluzione più alta.... non so... penso anche che con un monitor non full la mia black edition sarà più longeva
per un 24 almeno 90 cm. 1680x1050 nn 1650x1080 ;). cmq il monitor prendilo in base alle tua vga perkè la ris nativa è sempre la migliore.
la mia vga è la gtx 260 black edition
ragazzi questo monitor a risoluzioni + basse della nativa come si comporta?
Ha un buono scaler?
la mia vga è la gtx 260 black edition
allora prendi un monitor 16\9 full hd o un 16\10 1920x1200. la tua scheda senza attivare l'anti aliasing ti permette di giocare tranquillamente a tutto.
allora prendi un monitor 16\9 full hd o un 16\10 1920x1200. la tua scheda senza attivare l'anti aliasing ti permette di giocare tranquillamente a tutto.
ma esiste un 16/10 full hd???
ma esiste un 16/10 full hd???
siamo sicur che la risoluzione full hd non metta troppo sotto pressione la mia sxheda....???
siamo sicur che la risoluzione full hd non metta troppo sotto pressione la mia sxheda....???
nn credo esista un 16\10 full hd. cmq i 16\10 sono compatibili full hd mappandoli 1.1. io ho giocato in full tranquillamente a fallout3, far cry 2 e crysis senza anti aliasin ma con gli effetti al massimo con una 3870. la tua scheda è una signora scheda. senza attivare l'anti aliasing si fanno moltissimi fps con tante buone schede, la tua è buonissima.
Marilyn 52
18-01-2009, 22:37
nn credo esista un 16\10 full hd. cmq i 16\10 sono compatibili full hd mappandoli 1.1. io ho giocato in full tranquillamente a fallout3, far cry 2 e crysis senza anti aliasin ma con gli effetti al massimo con una 3870. la tua scheda è una signora scheda. senza attivare l'anti aliasing si fanno moltissimi fps con tante buone schede, la tua è buonissima.
Che ne dici c'è la faccio con una Sparkle 9800 GT??
nn credo esista un 16\10 full hd. cmq i 16\10 sono compatibili full hd mappandoli 1.1. io ho giocato in full tranquillamente a fallout3, far cry 2 e crysis senza anti aliasin ma con gli effetti al massimo con una 3870. la tua scheda è una signora scheda. senza attivare l'anti aliasing si fanno moltissimi fps con tante buone schede, la tua è buonissima.
mappatura 1:1la fa in automatico o devi settrla tu?? e come si fa?? il t220 ha questa opzione???
ho visto che c'è anche il samsung t220p..ma ha un tempo di risposta più lento..e poi continuo a leggere che il fullhd si vede troppo piccolo su un 22...
x quanto riguarda colori, luminosità, contrasto ecc ecc, usate quelli delle impostazioni preregolate sul monitor o avete apportato delle modifiche?
io ho qualche difficoltà e dare una sistemata ai colori che secondo me sono troppo contrastati.
se avete trovato un compromesso soffisfacente, potete postarmi i valori delle vostre regolazioni? tnx
Che ne dici c'è la faccio con una Sparkle 9800 GT??
vai tranquillo. come ho gia detto con una 3870 in full a fallout 3 facevo 40\50 fps
mappatura 1:1la fa in automatico o devi settrla tu?? e come si fa?? il t220 ha questa opzione???
il t220 nn mappa 1.1 ma il modello t220hd che è anche tv riconosce il segnale 1080p. cmq per maggiori info vai sul thread ufficiale.
Ciao a tutti,leggendo le vostre utilissime recensioni su questo monitor,ho visto che alcuni non riescono a trovarlo su Roma. Ho la possibilità di averlo ad ottimo prezzo in 4/5gg lavorativi, se siete interessati contattatemi in pvt!
ragazzi questo monitor a risoluzioni + basse della nativa come si comporta?
Ha un buono scaler?
ragazzi mi riquoto... questo monitor come lavora a risoluzioni non native?
Lo scaler è buono?
Meglio questo o il viewsonic VX2260WM o il benq e2200hd?
Vi prego rispondetemi.. devo prenderne uno dei 3 al + presto!!!
soulplace
21-01-2009, 18:19
Appena arrivato......WOW! è fantastico! c'ho lavorato con dreamweaver per un po e riesco a vedere 100 linee di codice tutte insieme, è fantastico e sono pure grandi i caratteri, ben contrastato.
Per quanto riguarda il gioco ho provato battlefield 2 1600X1200 e gira da dio! bei colori e illuminzione paurosa. ok, non sarà tecnico come commento, ma per ora il voto è 10/10!
:sofico:
Bene,a me arriva venerdi' :)
Appena arrivato......WOW! è fantastico! c'ho lavorato con dreamweaver per un po e riesco a vedere 100 linee di codice tutte insieme, è fantastico e sono pure grandi i caratteri, ben contrastato.
Per quanto riguarda il gioco ho provato battlefield 2 1600X1200 e gira da dio! bei colori e illuminzione paurosa. ok, non sarà tecnico come commento, ma per ora il voto è 10/10!
:sofico:
perpiaccere mi diresti come si vedono i giochi pc e windows anche a 1280x720?
Scusa il disturbo... ps: se hai una console ditp xbox 360 mi diresti come si vede?
danielsaaan
21-01-2009, 22:54
Ragazzi stavo per comprare il modello più grande (VW246H) quando ho scoperto dell'esistenza di questo monitor: a 100 euro in meno! Quindi visto che per me 22 o 24 pollici è uguale, starei cercando le stesse info che ho reperito per il modello più grande, ovvero:
Tutte le domande sono riferite a come si comporta il monitor con PlayStation3 in HDMI, con il PC non lo userei.
*Nei giochi ci sono, seppur minime, scie?
*C'è traccia di Input Lag?
*I giochi settati a 720P come si vedono?
*"Colori & contrasto" si possono settare a proprio piacimento?
*I film in Blue Ray a 24hz presentano micro-scatti?
*Impostando dal menù di PS3 le modalità "Super bianco" e "gamma RGB completa", si ha un visibile miglioramento delle immagini o si vedono peggio (più scure)?
Ragazzi, grazie, grazie, grazie, infinite, a chi mi svela questi arcani enigmi!!
In sostanza per comprare PS3 e monitor sto facendo i diavoli a 4 per trovare i soldi, ho aperto 14 aste ebay e nemmeno so se ci arrivo.. e 100 euro in meno, cavolo.... sarebbe davvero fatta per me!!
Ragazzi, grazie per l'aiuto ma tantissimissimo!! :)
Danny
soulplace
22-01-2009, 11:10
perpiaccere mi diresti come si vedono i giochi pc e windows anche a 1280x720?
Scusa il disturbo... ps: se hai una console ditp xbox 360 mi diresti come si vede?
Anche a 1280x720 perfetti e non presentano alcun tipo di scia. Purtroppo non ho ne ps3 ne xbox360 quindi nn posso dirti come vada li, ma ho provato la presa hdmi con un altro portatile e va benissimo.
Marilyn 52
22-01-2009, 12:31
Anche a 1280x720 perfetti e non presentano alcun tipo di scia. Purtroppo non ho ne ps3 ne xbox360 quindi nn posso dirti come vada li, ma ho provato la presa hdmi con un altro portatile e va benissimo.
Ti posso chiedere che scheda video hai?? perchè leggevo un altro post che ci possono essere problemi di inconpatibilità tra monitor full hd e schede nvidia:muro: :muro:
pretorianus
22-01-2009, 13:02
Reagazzi mi è arrivato questa mattina e devo dire che è proprio un bel monitor e che l'asus fortunatamente non ha rispettato i tempi ma li ha anticipati hihihi per la risoluzionne è buona ho impostato il mio monitor a
1280x768 e va bene ma il megliodi se lo da a 1920x1080 ma a me non interessa premetto go una vecchia ati hd2600 con 512 mbyte di ram
quindo nun una grande scheda.:D ;)
Appena arrivato......WOW! è fantastico! c'ho lavorato con dreamweaver per un po e riesco a vedere 100 linee di codice tutte insieme, è fantastico e sono pure grandi i caratteri, ben contrastato.
Per quanto riguarda il gioco ho provato battlefield 2 1600X1200 e gira da dio! bei colori e illuminzione paurosa. ok, non sarà tecnico come commento, ma per ora il voto è 10/10!
:sofico:
scusa se mi sbaglio, ma come fai ad avere una risol di 1600x1200 con un 16\9 che in verticale arriva fino a 1080? ho provato a scalare in far cry2 ma scende a 1680x1050. anche con fallout 3 scala massimo a 1680x1050. forse battlefield 2 consente di modificare l'immagine?
scusa se mi sbaglio, ma come fai ad avere una risol di 1600x1200 con un 16\9 che in verticale arriva fino a 1080? ho provato a scalare in far cry2 ma scende a 1680x1050. anche con fallout 3 scala massimo a 1680x1050. forse battlefield 2 consente di modificare l'immagine?
ragazzi sono indeciso tra questo e il samsung t220... i monitor 16:10 sembrano molto più grandi e questa cosa mi attira..questo asus sembra più piccolo...
ragazzi sono indeciso tra questo e il samsung t220... i monitor 16:10 sembrano molto più grandi e questa cosa mi attira..questo asus sembra più piccolo...
il t220 è il 10%(in altezza) più grande ma nn è full hd. se nn ti interessa avere per forza un full hd allora il t220 è il miglior 22 con risol 1680x1050.
soulplace
23-01-2009, 10:36
Ti posso chiedere che scheda video hai?? perchè leggevo un altro post che ci possono essere problemi di inconpatibilità tra monitor full hd e schede nvidia:muro: :muro:
L'ho attaccato a un mb pro, quindi una nvidia 8600m gt da 128 Mbyte. Nessun problema di compatibilità ne sotto Mac OS/x ne sotto Win.
scusa se mi sbaglio, ma come fai ad avere una risol di 1600x1200 con un 16\9 che in verticale arriva fino a 1080? ho provato a scalare in far cry2 ma scende a 1680x1050. anche con fallout 3 scala massimo a 1680x1050. forse battlefield 2 consente di modificare l'immagine?
evidentemente... Ho provato anche ut3. A 1920x1080 scatta perchè la scheda video nn regge (manco tanto, ma ut3 DEVE essere fluido al massimo) quindi ho scalato a 1440x900 e va benissimo.
ci sarebbe il t220p ..che forse è l'unico fullhd 16:10..strano ma vero--ho controllato mille siti..e sembra cosi..magari in questo nuovo modello hanno anche risolto i problemi di pendenza :-)
ci sarebbe il t220p ..che forse è l'unico fullhd 16:10..strano ma vero--ho controllato mille siti..e sembra cosi..magari in questo nuovo modello hanno anche risolto i problemi di pendenza :-)
il t220 è ottimo anche se ha un tempo di risp di 5ms. però calcola che è un monitor che costa almeno 235 euro e per un 22 nn sò se ne vale la pena. tieni conto che il t240 costa 300 euro.
il t220 è ottimo anche se ha un tempo di risp di 5ms. però calcola che è un monitor che costa almeno 235 euro e per un 22 nn sò se ne vale la pena. tieni conto che il t240 costa 300 euro.
oltre il designe e la qualità del t220 mi paice questa forma 16:10 che ti da la sensazione di avere un monitor enorme :-) tra il t220 e il t220p qule prenderesti???
questo monitor supporta il protocollo hdcp? per vederci i blu ray :D
daniele.g
23-01-2009, 20:56
edit...
Tutte le domande sono riferite a come si comporta il monitor con PlayStation3 in HDMI, con il PC non lo userei.
*Nei giochi ci sono, seppur minime, scie?
*C'è traccia di Input Lag?
*I giochi settati a 720P come si vedono?
*"Colori & contrasto" si possono settare a proprio piacimento?
*I film in Blue Ray a 24hz presentano micro-scatti?
*Impostando dal menù di PS3 le modalità "Super bianco" e "gamma RGB completa", si ha un visibile miglioramento delle immagini o si vedono peggio (più scure)?
Danny
Allora, sempre parlando di PS3 collegata in HDMI con cavo 3m da 25€ (alla faccia delle offerte del M****Mondo).....Io di scie non ne ho viste e Resistance si gioca alla grande anche dopo 2 ore passate a fissare il monitor.
I giochi settati a 720p, e non mi pare si possa fare altrimenti se non è previsto dal gioco stesso, sono scalati alla perfezione. Nessun "blur" o anomalia di rescaling, niente bande nere sotto o di lato.
Colori e cazzilli vari da settare ce ne sono, anche troppi per i miei gusti. In un modo o nell'altro un settaggio giusto per ogni situazione si trova sempre.
I film a 24Hz non ci vanno, se si imposta questo valore da PS3 otteniamo un bel "fuori scala" dal monitor. In ogni caso, guardando l'unico bluray che possiedo (The Mirrormask), io di microscatti proprio non ne vedo, o perlomeno non riesco a percepirli......Per la gamma RGB completa va a gusti....il superbianco manco ho provato (ma si può modificare poi tale parametro??).
Che è l'input-lag ???
Semplicemente, con sto monitor mi ci trovo bene....non sento quasi mai la necessità di toccare qualche impostazione. Sicuramente ci saranno monitor più fedeli nei colori o migliori in chissà quali altri aspetti....ma per 160€ avere HDMI, VGA, DVI, la compatibilità fullHD e una discreta superficie per qualsiasi utilizzo "da scrivania", non è poco.
Per ora l'unico aspetto negativo riscontrato sta nell'elettronica di controllo......in certe situazioni sembra "addormentarsi". Ad esempio allo spegnimento della PS3, si è spesso costretti a spegnere il monitor per passare a DVI......o m'è capitato un non corretto refresh dei parametri nel passaggio da una VGA a 800x600 al DVI 1920x1080, con un evidente ghosting dei caratteri di Windows. Sempre tutto risolto con un bel ON-OFF.
oltre il designe e la qualità del t220 mi paice questa forma 16:10 che ti da la sensazione di avere un monitor enorme :-) tra il t220 e il t220p qule prenderesti???
tra i due io prenderei il t220p. è pur vero che tutti i test danno il t220 come tra i migliori monitor per gicare, ma costa troppo per un hd normale. il t220p sarà pure 5ms, costerà di più ma è 1920x1200. però ti avviso che ci sono dei 24 sotto i 300 euro come l'asus VK246H (che è 16\9 ma è un 24) ed il t240 a 300 o poco più. ricorda che la qualità maggiore di questo asus vh226h è il prezzo e se devi spendere 50 euro in più conviene che ne spendi 100 e ti prendi un 24.
danielsaaan
24-01-2009, 16:34
Allora, sempre parlando di PS3 collegata in HDMI con cavo 3m da 25€ (alla faccia delle offerte del M****Mondo).....Io di scie non ne ho viste e Resistance si gioca alla grande anche dopo 2 ore passate a fissare il monitor.
I giochi settati a 720p, e non mi pare si possa fare altrimenti se non è previsto dal gioco stesso, sono scalati alla perfezione. Nessun "blur" o anomalia di rescaling, niente bande nere sotto o di lato.
Colori e cazzilli vari da settare ce ne sono, anche troppi per i miei gusti. In un modo o nell'altro un settaggio giusto per ogni situazione si trova sempre.
I film a 24Hz non ci vanno, se si imposta questo valore da PS3 otteniamo un bel "fuori scala" dal monitor. In ogni caso, guardando l'unico bluray che possiedo (The Mirrormask), io di microscatti proprio non ne vedo, o perlomeno non riesco a percepirli......Per la gamma RGB completa va a gusti....il superbianco manco ho provato (ma si può modificare poi tale parametro??).
Che è l'input-lag ???
Semplicemente, con sto monitor mi ci trovo bene....non sento quasi mai la necessità di toccare qualche impostazione. Sicuramente ci saranno monitor più fedeli nei colori o migliori in chissà quali altri aspetti....ma per 160€ avere HDMI, VGA, DVI, la compatibilità fullHD e una discreta superficie per qualsiasi utilizzo "da scrivania", non è poco.
Per ora l'unico aspetto negativo riscontrato sta nell'elettronica di controllo......in certe situazioni sembra "addormentarsi". Ad esempio allo spegnimento della PS3, si è spesso costretti a spegnere il monitor per passare a DVI......o m'è capitato un non corretto refresh dei parametri nel passaggio da una VGA a 800x600 al DVI 1920x1080, con un evidente ghosting dei caratteri di Windows. Sempre tutto risolto con un bel ON-OFF.
Grazie per i pareri ^_^
L'input lag è spiegato molto bene in questa discussione Link (http://www.forumeye.it/invision/index.php?showtopic=470159&st=0&gopid=9094509&#entry9094509%3Cbr/%3E) ^_^
il blando
24-01-2009, 20:50
Ho ordinato il monitor da "signorprezzo" martedi sera e tutto è filato liscio.
Consegnato venerdi pomeriggio ed è un vero spettacolo.:D
VGA per il pc e hdmi per il mio 360.
Sono veramente soddisfatto: c'è da bazzicare un pò per le regolazioni di luminosità e colori (un pelo troppo sparati), poi però è una goduria...a 182 euro spedito poi!!!!
Lo consiglio vivamente a tutti:)
felixmarra
24-01-2009, 20:55
tra i due io prenderei il t220p. è pur vero che tutti i test danno il t220 come tra i migliori monitor per gicare, ma costa troppo per un hd normale.
Posso chiederti quali altri consigliano? O dei link a questi test? Così mi faccio un'idea su quale comprare.
Grazie mille!
felixmarra
24-01-2009, 21:03
a 182 euro spedito poi!!!!
beh, non per fartelo andare di traverso, ma si trova intorno ai 165 euro spedito...
Posso chiederti quali altri consigliano? O dei link a questi test? Così mi faccio un'idea su quale comprare.
Grazie mille!
vai su ala test o digital versus
danielsaaan
25-01-2009, 02:12
avete trovato un'impostazione ottimale per rendere i colori meno sparati su ps3?
Arkhan74
25-01-2009, 11:38
Qualcuno ha avuto esperienze con i primi due negozi che hanno il monitor al miglior prezzo?
Vorrei ordinarlo ma alcuni commenti su trovaprezzi mi hanno fatto mancare un pò la fiducia...
Altra cosa... cosa indicano le due dimensioni nella scheda tecnica?
Phys.Dimension(WxHxD): 519mm x 404mm x 215mm
Box Dimension(WxHxD): 592mm x 474mm x 160mm
per chi è di roma il monitor è disponibile da sy*pack(179) e da easyf*x(178).
beh, non per fartelo andare di traverso, ma si trova intorno ai 165 euro spedito...
dove? :P
p.s. ma effettivamente si nota la differenza tra 2 e 5 ms di risposta??
beh, non per fartelo andare di traverso, ma si trova intorno ai 165 euro spedito...
dove? :P
p.s. ma effettivamente si nota la differenza tra un 2ms ed un 5ms??
questo monitor sembra essere sparito da ogni shop possibile e immaginabile..
felixmarra
26-01-2009, 10:09
dove? :P
Passati tutti a "in arrivo". Cmq guarda il solito trovaprezzi e poi da lì nei vari shop.
dove? :P
p.s. ma effettivamente si nota la differenza tra un 2ms ed un 5ms??
tra 2 e 5 ms la differenza ci sarebbe se gli ms fossero reali. per capirci il t220 ha 2ms (a parole)dichiarati, nella realta ne ha 30 e quando si attiva l'rta scende sotto i 25. se un'altro monitor avesse 5ms reali e nn solo scritti sulla confezione sarebbe il monitor più veloce della terra.
Qualcuno ha avuto esperienze con i primi due negozi che hanno il monitor al miglior prezzo?
Vorrei ordinarlo ma alcuni commenti su trovaprezzi mi hanno fatto mancare un pò la fiducia...
Io l'ho ordinato (e pagato) lunedi' scorso su nuovoprezzo quando aveva ancora disponibilita' "Buona".
Dopo una settimana non me l'hanno ancora spedito ed e' passato, nei vari giorni, da disponibilita' "Buona" a "limitata" ed ora "assente".
Mio primo e ultimo acquisto da questo sito :mad:
Salve anche io vorrei acquistare questo monitor, come voi ho notato che i 2 shop che lo vendevano a minor prezzo segnalano questo monitor in arrivo.....
Io per avere chiarimenti ho telefonatoa ai 2 shop ("nuovoprezzo" e W...shop) e il primo mi ha detto che l'arrivo del monitor è previsto entro il 5 febbraio mentre il secondo shop mi ha comunicato che l'arrivo sarebbe previsto entro il 10 febbraio....... Speriamo bene:rolleyes:
Arkhan74
26-01-2009, 18:59
Io l'ho ordinato (e pagato) lunedi' scorso su nuovoprezzo quando aveva ancora disponibilita' "Buona".
Dopo una settimana non me l'hanno ancora spedito ed e' passato, nei vari giorni, da disponibilita' "Buona" a "limitata" ed ora "assente".
Mio primo e ultimo acquisto da questo sito :mad:
Ecco, appunto...
Mi sa che mi affiderò a qualche altro shop, anche se dovessi pagarlo qualcosa in più; grazie per la risposta.
Ecco, appunto...
Mi sa che mi affiderò a qualche altro shop, anche se dovessi pagarlo qualcosa in più; grazie per la risposta.
Dopo DIECI giorni dal pagamento e nessun risposta alle mie mail per il ritardo dell'evasione dell'ordine mi arriva un anonimo messaggio da nuovoprezzo che mi dice che l'articolo non e' piu' disponibile e che mi rimborsano.
Peccato che dopo averlo pagato la disponibilita' era rimasta "buona" per altri tre giorni, manco ce ne fosse stato solo uno :muro:
Comunque ora l'ho ordinato da filonegozio ;), speriamo almeno in questo......
Arkhan74
28-01-2009, 17:46
Comunque ora l'ho ordinato da filonegozio , speriamo almeno in questo......
Mi passi il link in privato?
Grazie in anticipo ;)
tra i due io prenderei il t220p. è pur vero che tutti i test danno il t220 come tra i migliori monitor per gicare, ma costa troppo per un hd normale. il t220p sarà pure 5ms, costerà di più ma è 1920x1200. però ti avviso che ci sono dei 24 sotto i 300 euro come l'asus VK246H (che è 16\9 ma è un 24) ed il t240 a 300 o poco più. ricorda che la qualità maggiore di questo asus vh226h è il prezzo e se devi spendere 50 euro in più conviene che ne spendi 100 e ti prendi un 24.
io che al massimo posso prendere un 22 pollici visto la distanza a cui sto dal monitor... preferirei un t220..l'asus è molto bello..però l'essere 16:9 lo fa sembrare più piccolo rispetto al 16:10.... il samsung sembra un bel pò più grande e menoallungato... però se dobbiamo essere sinceri il samsung t220 p non è un reale fullhd..perchè non può esistere un fullhd 16:10 ..infatti il monitor esegue una mappatura e allarga l'immagine..uan specie di zoom..molto leggero..ma cmq c'è... però vi assicuro che il t220 rispetto all'asus sembra un bel pò più grande..secondo me...
MANuHELL
29-01-2009, 21:44
Ciao a tutti
mi è capitato di leggere su un sito che questo monitor è un "pannello TN...sapreste dirmi cosa vuol dire ?
pretorianus
30-01-2009, 08:37
Ciao a tutti
mi è capitato di leggere su un sito che questo monitor è un "pannello TN...sapreste dirmi cosa vuol dire ?
spero ti aiuti a capire cosa vuol dire
--------------------------------------------------------------------------------
Tecnologia PANNELLI LCD PVA-MVA-IPS-TN
--------------------------------------------------------------------------------
(aggiornato a marzo 2008)
PANNELLO TN (twisted nematic ) - E' il pannello più comune ed economico ed è montato nella maggior parte dei monitor in commercio Offre dei buoni tempi di risposta ma ha degli angoli di visione limitati, in particolare nella visione verticale(dal basso verso l’ alto)
Alcuni pannelli TN utilizzano 6bit, invece di 8bit per colore , per cui possono visualizzare solo 256.000 colori (6 bit di colore per canale R, G, B). Arrivano a simulare 16,2 milioni di colori utilizzando delle tecniche come l' FRC (Frame Rate Control), (vengono alternati i due colori più vicini a quello da visualizzare in rapidissima sucessione) oppure con il DITHERING , dove i colori mancanti vengono simulati usando un effetto a "scacchiera" (es. usando il giallo e di rosso per simulare un certo valore di arancione)
Nelle caratteristiche tecniche di molti riproduttori è riportata la dicitura TN+FILM che è una "pellicola" che viene applicata al pannello per aumentare gli angoli di visione (è praticamente utilizzato su tutti i TN anche se non specificato) Nel complesso, la riproduzione del colore e la linearità su pannelli TN è scarsa
ANGOLI DI VISIONE: orizzontale: 160°-170° verticale: 150°-160°
(all 'aumentare dell' angolo di visione il monitor tende al NERO)
PRO
economico
ottimi tempi di risposta
CONTRO
angoli di visuale
colori
------------------------------------------------------------------------------------------------
PANNELLO IPS (in aereo-switching) - E' stato sviluppato da Hitachi nel 1996 per migliorare gli angoli di visione e di riproduzione del colore dei TN. Inizialmente però i tempi di risposta erano alti, migliorati notevolmente nelle evoluzioni successive S-IPS (Super-IPS)sviluppato da LG- Philips AS-IPS (Advanced Super IPS) e nell'ultima evoluzione H-IPS pannello montato su alcuni degli ultimi modelli di alcune marche come NEC Mitsubishi, Apple
Questi pannelli vengono utilizzati su monitor con una ampia diagonale 24-26-30 pollici
ANGOLI DI VISIONE: orizzontale,verticale 172°
(all' aumentare dell angolo di visione il monitor tende a scurire)
PRO
colori
angoli di visuale
CONTRO
uniformità spaziale
tempi di risposta più alti rispetto ai migliori TN
---------------------------------------------------------------------------------------------------
PANNELLO MVA (multi-domain vertical alignment) - E' stato originariamente sviluppato nel 1998 da Fujitsu come compromesso tra TN e IPS
Anche gli MVA inizialmente avevano tempi di risposta alti ma sono migliorati notevolmente con le ultime evoluzioni: P-MVA & A-MVA prodotto da AU Optronics; S-MVA prodotto da Chi Mei Optoelectronics
Questo pannello è in grado di offrire buoni angoli di visione buon contrasto, buona riproduzione del colore e profondità , e buoni tempi di risposta. Sono adatti quindi ad un uso polivalente
ANGOLI DI VISIONE: orizzontale,verticale 170°
(all' aumentare dell angolo di visione il monitor tende a scurire)
PRO
buoni angoli di visione
buoni tempi di risposta
buona riproduzione dei colori
CONTRO
non primeggiano in nessuno dei campi sopra elencati
---------------------------------------------------------------------------------------------------
PANNELLO PVA (patterned vertical alignment) Sviluppato da Samsung, ha caratteristiche simili all' MVA ma offre un rapporto di contrasto e angoli di visuale superiori. Samsung ha migliorato questa tecnologia con il PANNELLO S-PVA (super patterned vertical alignment) aumentando ulteriormente il contrasto e riducendo i tempi di risposta
I monitor che montano questo pannello sono consigliati in ambito grafico
ANGOLI DI VISIONE: orizzontale,verticale 178°
(all' aumentare dell angolo di visione il monitor tende a schiarire)
PRO
ottimo contrasto
ottimi angoli di visuale
ottima riproduzione dei colori
CONTRO
tempi di risposta superiori alle altre tecnologie
prezzo
---------------------------------------------------------------------------------------------------
MANuHELL
30-01-2009, 12:39
spero ti aiuti a capire cosa vuol dire
Si grazie mille:D molto chiaro...Scusa c'è un modo per distinguere i vari tipi di panneli?
pretorianus
30-01-2009, 16:09
Si grazie mille:D molto chiaro...Scusa c'è un modo per distinguere i vari tipi di panneli?
purtroppo non ti posso aiutare su questo
prova a fare una ricerca con google.
felixmarra
30-01-2009, 16:16
Si grazie mille:D molto chiaro...Scusa c'è un modo per distinguere i vari tipi di panneli?
L'angolo di visuale è un buon indizio.
Ci sono anche dei siti dove guardare il pannello e vedere in che altri monitor è montato tipo questo: http://www.tftcentral.co.uk/panelsearch.htm
MANuHELL
30-01-2009, 18:28
L'angolo di visuale è un buon indizio.
Ci sono anche dei siti dove guardare il pannello e vedere in che altri monitor è montato tipo questo: http://www.tftcentral.co.uk/panelsearch.htm
Grazie 1000...Ottimo sito...visto che più o meno tutti gli LCD verso cui sono indirizzato sono TN, compreso il mio attuale Benq 19", posso continuare su questa strada no?;)
Per un utilizzo non profesionale, e tenuti a una distanza di circa 90cm da chi guarda, si notano grosse differenze rispetto ad altri pannelli ?
ciao :)
nel negozio nella mia città che fa pure shop online costa 164 euro, prezzo invidiabile, vediamo. Quando ti dovrebbe arrivare?
ciao ragazzi,
potreste farne una breve recensione voi che lo avete comprato?
il monitor è lucido o ha lo schermo opaco?
grazie!:sofico:
qualità/prezzo mi sembra un buon prodotto ;)
Arkhan74
31-01-2009, 14:33
Ordinato ieri :)
Pagato qualcosa in più ma lo shop mi dava più fiducia...
MANuHELL
31-01-2009, 22:43
:sbavvv: Trovato a € 149,61 (con possibile ritiro a mano):sbavvv:
:sbavvv: Trovato a € 149,61 (con possibile ritiro a mano):sbavvv:
considerando quello che costa non è male:
http://www.asus.com/products.aspx?l1=10&l2=89&l3=830&l4=0&model=2641&modelmenu=2
bisognerebbe sapere solo come effettua lo scaler a 1680x1050 essendo in fin dei conti un 21,5' e molti giochi recenti come crysis per girare in full richiedono schede che costano troppo mentre fino a 1680x1050 la situazione è più gestibile ;)
big larry
01-02-2009, 10:36
Questo monitor mi piace molto, eccellente rapporto qualità/prezzo. Le caratteristiche sembrano molto interessanti.
Però prima di acquistarlo vorrei vederlo dal vivo, ho l'impressione che le immagini che si vedono su internet non danno una visione del tutto realistica.
Mi spiego, essendo un 16/9 con risoluzione 1920X1080 credo che la la linea di questo monitor sia più rettangolare di quello che sembra.E se è troppo rettangolare dovrò valutare bene l'acquisto.
Io aspetterò di vederlo dal vivo in qualche centro commerciale o qualche negozio prima di comprarlo on-line.
Non ci sarebbe qualcuno così gentile ,che l'ha già comprato, che può postare qualche foto?
Grazie.
Questo monitor mi piace molto, eccellente rapporto qualità/prezzo. Le caratteristiche sembrano molto interessanti.
Però prima di acquistarlo vorrei vederlo dal vivo, ho l'impressione che le immagini che si vedono su internet non danno una visione del tutto realistica.
Mi spiego, essendo un 16/9 con risoluzione 1920X1080 credo che la la linea di questo monitor sia più rettangolare di quello che sembra.E se è troppo rettangolare dovrò valutare bene l'acquisto.
Io aspetterò di vederlo dal vivo in qualche centro commerciale o qualche negozio prima di comprarlo on-line.
Non ci sarebbe qualcuno così gentile ,che l'ha già comprato, che può postare qualche foto?
Grazie.
sinceramente non l'ho mai visto in nessun negozio :muro:
MANuHELL
01-02-2009, 14:46
considerando quello che costa non è male:
http://www.asus.com/products.aspx?l1=10&l2=89&l3=830&l4=0&model=2641&modelmenu=2
bisognerebbe sapere solo come effettua lo scaler a 1680x1050 essendo in fin dei conti un 21,5' e molti giochi recenti come crysis per girare in full richiedono schede che costano troppo mentre fino a 1680x1050 la situazione è più gestibile ;)
si infatti è quello che mi chiedo anch'io
si infatti è quello che mi chiedo anch'io
chi l'ha preso allora si esprima :D
Per chi lo ha già preso su newprice: è possibile prenderlo al pick-up point pagandolo al momento del ritiro? In alternativa conoscete altri shop a Roma che ce l'hanno?
Arkhan74
01-02-2009, 19:03
Per chi lo ha già preso su newprice: è possibile prenderlo al pick-up point pagandolo al momento del ritiro?
Sul loro sito c'è scritto che si può: link (http://www.newprice.it/StarterSite/StoreInfoArea/Pop-it.aspx)
Sul loro sito c'è scritto che si può: link (http://www.newprice.it/StarterSite/StoreInfoArea/Pop-it.aspx)
ottimo prezzo
sai niente dello scaler?
fenix576
01-02-2009, 19:56
io vorrei acquistare questo monitor, ma ho una domanda da porvi:
ma non è troppo lucido attorno allo schermo? (intendo il riquadro nero di plastica), ho paura che con la luce i riflessi mi diano fastidio
qualcuno di voi che ce l'ha può dirmi se dà fastidio?
tcheunnis
01-02-2009, 20:08
Comprato e ne son felice. Qualcuno sa indicarmi dove si possono trovare i setting per il colore. Spara abbastanza e non è ben regolato come colori e visto che è il mio primo 22'' non so da dove iniziare.
Arkhan74
01-02-2009, 20:30
ottimo prezzo
sai niente dello scaler?
Non ancora :), dovrebbe arrivarmi la settimana prossima.
Comprato e ne son felice. Qualcuno sa indicarmi dove si possono trovare i setting per il colore. Spara abbastanza e non è ben regolato come colori e visto che è il mio primo 22'' non so da dove iniziare.
l'hai provato a 1680x1050?
Non ancora :), dovrebbe arrivarmi la settimana prossima.
fammi sapere
tcheunnis
02-02-2009, 08:03
Certo che l'ho provato. Lavoro desktop a 1920 mentre per giocare vista la mia scheda video un po' antica, gioco a codwaw a 1440.
Il monitor lo trovo molto bello, veloce e x giocare è fantastico.
In ambiente desk, lo temgo tranquillamente a 1920, risoluzioni più basse non mi piace la grana che vien fuori sullo schermo.
In ambiente desk, lo temgo tranquillamente a 1920, risoluzioni più basse non mi piace la grana che vien fuori sullo schermo.
vero...l'avevo scritto pure io
in desk va bene solo a 1920 o rimane soddisfacente a 1280x768.
nei giochi...provato un pò a tutte le risoluzioni e va alla grande secondo me....zero scie o problemi
Questo monitor mi piace molto, eccellente rapporto qualità/prezzo. Le caratteristiche sembrano molto interessanti.
Però prima di acquistarlo vorrei vederlo dal vivo, ho l'impressione che le immagini che si vedono su internet non danno una visione del tutto realistica.
Mi spiego, essendo un 16/9 con risoluzione 1920X1080 credo che la la linea di questo monitor sia più rettangolare di quello che sembra.E se è troppo rettangolare dovrò valutare bene l'acquisto.
Io aspetterò di vederlo dal vivo in qualche centro commerciale o qualche negozio prima di comprarlo on-line.
Non ci sarebbe qualcuno così gentile ,che l'ha già comprato, che può postare qualche foto?
Grazie.
è molto rettagonlare... :-)...io l''ho visto è sembra molto più piccolo di un 22 pollici... non so perchè... magari è soo impressione..io ero indeciso tra questo e il 22 della samsung... anche se a onor del vero il 22 pollici dell samsung non è 169 ma 16:10 e quindi non è una misura naturale..quindi il monitor fa una specie di adattamento... però in questo modo il monitor sembr a grandissimo..e poi il passaggio da 4:3 a 16:9 è meno forte perchè il samsung è meno rettangolare...
poi ovviam questione di gusti..come schermo è un ottimo monitor..bei colori...
Ciao a tutti! E complimenti per questo forum super aggiornato!
Sono nuovo, lasciate che vi presenti brevemente la mia situazione e perdonatemi se vado un secondo fuori topic.
Sono in procinto di acquistare un monitor, utilizzo gaming, sia con pc che con xbox360/Ps3.
Premetto che non me ne intendo per nulla quindi, quando all'inizio mi sono trovato difronte al benq E2200HD, mi sono subito esaltato. Ma dalle recensioni ho capito che non è assultamente adatto al gaming: troppe scie, effetto blur, ghosting etc. insomma non un ottimo tempo di risposta. Qualcuno conferma?
Quindi mi ero convinto, con un pò di rammarico (ma nemmeno troppo), ad acquistare un tv-monitor: il samsung T200HD (per questioni di budget...)
Quando ho però saputo dell'esistenza di questo asus, ho riacquistato un po' di speranza. Qualcuno mi sa dire se i tempi di risposta durante i giochi, sopratutto in quelli dove si fa largo uso dell'hdr, giochi di luce complessi, ritmi serrati, sono ottimali? Vi chiedo scusa se ho detto qualche fesseria, spero di essermi fatto capire. La mia paura è che si riveli simile al benq: sulla carta un mostro ma, a fatti, una schifezza.
Qualcuno che ha provato giochi come dead space, su console, ha avuto problemi di visualizzazione?
La luminosità e la resa cromatica, sempre durante i giochi, rimane buona o si ingrigisce tutto?
Grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi!
felixmarra
02-02-2009, 11:46
quando all'inizio mi sono trovato difronte al benq E2200HD, mi sono subito esaltato. Ma dalle recensioni ho capito che non è assultamente adatto al gaming: troppe scie, effetto blur, ghosting etc. insomma non un ottimo tempo di risposta. Qualcuno conferma?
Scusa, mi faresti vedere dove hai letto ste cose sul benq?
Grazie
EDIT: no lascia stare, mi ero sbagliato con le sigle :D Va bene così ;)
Ciao a tutti! E complimenti per questo forum super aggiornato!
Sono nuovo, lasciate che vi presenti brevemente la mia situazione e perdonatemi se vado un secondo fuori topic.
Sono in procinto di acquistare un monitor, utilizzo gaming, sia con pc che con xbox360/Ps3.
Premetto che non me ne intendo per nulla quindi, quando all'inizio mi sono trovato difronte al benq E2200HD, mi sono subito esaltato. Ma dalle recensioni ho capito che non è assultamente adatto al gaming: troppe scie, effetto blur, ghosting etc. insomma non un ottimo tempo di risposta. Qualcuno conferma?
Quindi mi ero convinto, con un pò di rammarico (ma nemmeno troppo), ad acquistare un tv-monitor: il samsung T200HD (per questioni di budget...)
Quando ho però saputo dell'esistenza di questo asus, ho riacquistato un po' di speranza. Qualcuno mi sa dire se i tempi di risposta durante i giochi, sopratutto in quelli dove si fa largo uso dell'hdr, giochi di luce complessi, ritmi serrati, sono ottimali? Vi chiedo scusa se ho detto qualche fesseria, spero di essermi fatto capire. La mia paura è che si riveli simile al benq: sulla carta un mostro ma, a fatti, una schifezza.
Qualcuno che ha provato giochi come dead space, su console, ha avuto problemi di visualizzazione?
La luminosità e la resa cromatica, sempre durante i giochi, rimane buona o si ingrigisce tutto?
Grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi!
MANuHELL
02-02-2009, 12:20
vero...l'avevo scritto pure io
in desk va bene solo a 1920 o rimane soddisfacente a 1280x768.
nei giochi...provato un pò a tutte le risoluzioni e va alla grande secondo me....zero scie o problemi
Ennamo..Rock Solid:D
Scusa, mi faresti vedere dove hai letto ste cose sul benq?
Grazie
Ciao, qua c'è una breve recensione in inglese:
http://www.pcworld.idg.com.au/index.php/taxid;1549691195;pid;6900;pt;1
Comunque ho trovato altre opinioni che confermano questa storia dei tempi di risposta indecenti. Si trattava di blog inglesi, per lo più. Ora come ora non ho tempo di andarli a ricercare, ma se proprio vuoi mi sbatto un attimo.
In particolare mi ricordo di un ragazzo che ha avuto grossi problemi di blurring soprattutto in una fase di gioco di dead space. Ecco perchè ho fatto quella specifica richiesta anche nel post. In ogni caso ho capito che le case produttrici pompano un macello le specifiche: quando scrivono tempo di risposta=2ms sarebbero da arrestare!
Scusate tutti per aver postato due volte la stessa cosa... :lamer:
fabiom85
02-02-2009, 13:07
ma per switchare da dvi a vga c'è un tasto o bisogna staccare e riattaccare fili, spegnere/riaccendere, e robe varie?
Per capirci è stile samsung 226bw da questo punto di vista?
felixmarra
02-02-2009, 13:17
ma se proprio vuoi mi sbatto un attimo.
nono, tranquillo :) ricordavo male io una sigla, è un altro monitor ;)
nono, tranquillo :) ricordavo male io una sigla, è un altro monitor ;)
Ma quindi tu che mi consigli? Vado tranquillo con questo asus o resto sul samsung T200HD?
Voglio dire: l'asus costa veramente poco! Non dovrei nemmeno starci a pensare per quello che offre! Eppure il prezzo così basso un poco mi spaventa...
Nessuno lo ho provato con l'xbox360 collegata in HDMI? Datemi qualche parere! Ciao!!
felixmarra
02-02-2009, 13:53
Ma quindi tu che mi consigli?
boh :D
Ho seguito un pò la questione di questi monitor "da gioco" per mio fratello che alla fine ha scelto il viewsonic http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1872041
Ma poi come vada effettivamente non lo so (non l'ho visto, non abitiamo insieme) e il suo parere non è molto attendibili, è uno di quelli che non giudica quello che ha, compra quello che gli dicono essere buono acriticamente e altrettanto acriticamente lo usa.
Io ho bisogno di tutt'altro tipo di monitor con, ahimè, costi quasi triplicati :(
ma per switchare da dvi a vga c'è un tasto o bisogna staccare e riattaccare fili, spegnere/riaccendere, e robe varie?
Per capirci è stile samsung 226bw da questo punto di vista?
no no!
un tastino dei 5 presenti è per lo switch degli ingressi video...comodissimo ed immediato
io ora lo sto utilizzando con dvi e hdmi
Arkhan74
02-02-2009, 14:33
Ma quindi tu che mi consigli? Vado tranquillo con questo asus o resto sul samsung T200HD?
Voglio dire: l'asus costa veramente poco! Non dovrei nemmeno starci a pensare per quello che offre! Eppure il prezzo così basso un poco mi spaventa...
Nessuno lo ho provato con l'xbox360 collegata in HDMI? Datemi qualche parere! Ciao!!
Nelle pagine precedenti ci sono utenti che hanno provato l'hdmi e da quel che ricordo danno giudizi positivi...
prova a dargli un'occhiata
MANuHELL
02-02-2009, 14:47
no no!
un tastino dei 5 presenti è per lo switch degli ingressi video...comodissimo ed immediato
io ora lo sto utilizzando con dvi e hdmi
Scusami...appena connesso al pc riconosce da solo l'ingresso o occorre usare lo switch ?
Scusami...appena connesso al pc riconosce da solo l'ingresso o occorre usare lo switch ?
ho appena provato
collegato dvi e hdmi, il pc con dvi è acceso ma non da segnale (dopo 10 minuti si disattiva la visualizzazione)
hdmi attivo, seleziono dvi e ricevo: nessun segnale.
spengo e riaccendo, mi riparte tutto con dvi
quindi va in visione quello che era attivo e selezionato quando l'hai spento.
Cmq è molto comodo ed immediato il tastino, nel monitor che avevo prima (BENQ) dovevo entrar nel menù, poi opzioni e poi selezionare l'ingresso.
MANuHELL
02-02-2009, 15:29
ho appena provato
collegato dvi e hdmi, il pc con dvi è acceso ma non da segnale (dopo 10 minuti si disattiva la visualizzazione)
hdmi attivo, seleziono dvi e ricevo: nessun segnale.
spengo e riaccendo, mi riparte tutto con dvi
quindi va in visione quello che era attivo e selezionato quando l'hai spento.
Cmq è molto comodo ed immediato il tastino, nel monitor che avevo prima (BENQ) dovevo entrar nel menù, poi opzioni e poi selezionare l'ingresso.
OK molto bene...io lo collegherei solamente al pc in dvi quindi...
MANuHELL
02-02-2009, 15:31
X chi ha ordinato su "nuovo prezzo" : siete riusciti a selezionare come modalità di pagamento alla consegna ?
fabiom85
02-02-2009, 15:45
no no!
un tastino dei 5 presenti è per lo switch degli ingressi video...comodissimo ed immediato
io ora lo sto utilizzando con dvi e hdmi
grazie ;)
X chi ha ordinato su "nuovo prezzo" : siete riusciti a selezionare come modalità di pagamento alla consegna ?
Ho appena provato: "tipo di pagamento non disponibile" anche a me.
Ho gia' provato due settimane fa a comprarlo su nuovoprezzo ma nisba, primo e ultimo TENTATIVO di acquisto su quel sito. Ordine annullato dopo dieci giorni nonostante avessi pagato subito :rolleyes:
L'ho ordinato (e pagato) mercoledi' su w**eshop ma anche loro non l'hanno ancora spedito, annamo bene :muro:
MANuHELL
03-02-2009, 00:53
Ho appena provato: "tipo di pagamento non disponibile" anche a me.
Ho gia' provato due settimane fa a comprarlo su nuovoprezzo ma nisba, primo e ultimo TENTATIVO di acquisto su quel sito. Ordine annullato dopo dieci giorni nonostante avessi pagato subito :rolleyes:
L'ho ordinato (e pagato) mercoledi' su w**eshop ma anche loro non l'hanno ancora spedito, annamo bene :muro:
Si credo che hai ragione...cmq certe cose non si spiegano...ad esempio Eprezzo è segnato sul sito della asus come e-shop partner...eppure di questo monitor, come di altri non v'è traccia.
Credo che farò un'ultimo tentativo al tefefono con "nuovo prezzo" (anche se tanto non risponderà nessuno:muro:) e poi metterò anch'io na bella croce sopra.
Certo che a quel prezzo ...:mc:
Io l'ho ordinato in un negozio di Parma che fa anche vendita online. Prezzo totale, con ritiro in negozio: 176,42euro
Ma se avessi pagato con bonifico avrei speso 171,53euro.
Ho pagato subito con Paypal perchè ne aveva disponibili pochi e il contatore scendeva. Quando ho pagato ne aveva ancora 3.
Adesso ne ha disponibili, udite udite... 348 al magazzino centrale!! Vorrei proprio vederlo sto magazzino.. :mbe:
L'ho contattato e dice di averlo messo da parte.. ma non ancora spedito.. e che cavolo aspetta, la befana?? :muro:
Comunque non ho capito sta cosa dei pagamenti con carta di credito/postepay/paypal maggiorati.. Questo si prende, in più sul totale, 1,5% + 1,5euro. E come se non bastasse ci calcola su l'iva! :mbe:
In pratica ho pagato quasi 5euro di nulla! Mahh..
Ed ho notato che non è l'unico. Anche P..oo si pippa 1,5% in più se paghi con carta/ppay/ppal.. e poi dicono che il commercio elettronico in Italia non decolla.. mavaff.. :mad:
Ed ho notato che non è l'unico. Anche P..oo si pippa 1,5% in più se paghi con carta/ppay/ppal.. e poi dicono che il commercio elettronico in Italia non decolla.. mavaff.. :mad:
eh lo so
Purtroppo ogni negoziante ha delle spese per questi metodi di pagamento
per paypal, nella migliore delle ipotesi (solo per chi incassa oltre 100.000 euro al mese!!!) le spese sono: 1,8% + €0,35 EUR a transazione
altrimenti son maggiori...2.2%, 2.7% e così via
idem (ma più basse) per i pagamenti con carta di credito
per cui soprattutto nei negozio dove tendono di contenere i costi, troverai questa differenza...
eh lo so
Purtroppo ogni negoziante ha delle spese per questi metodi di pagamento
per paypal, nella migliore delle ipotesi (solo per chi incassa oltre 100.000 euro al mese!!!) le spese sono: 1,8% + €0,35 EUR a transazione
altrimenti son maggiori...2.2%, 2.7% e così via
idem (ma più basse) per i pagamenti con carta di credito
per cui soprattutto nei negozio dove tendono di contenere i costi, troverai questa differenza...
Ma infatti secondo me è in italia che le carte di credito hanno troppe spese. I negozianti diciamo che si adattano..
Comunque quando mi arriva il monitor vi faccio sapere, nel caso qualcuno non lo trovi e non riesca ad ordinarlo, soprattutto con nuovoprezzo.. ;)
soulplace
03-02-2009, 10:51
io l'ho preso da EPREZZO. Ok, il prezzo è un po più alto degli altri, ma dopo un iniziale momento di sbandamento, mi è arrivato abbastanza presto. Poi con il pick & pay risparmi sulla consegna...
MANuHELL
03-02-2009, 12:40
io l'ho preso da EPREZZO. Ok, il prezzo è un po più alto degli altri, ma dopo un iniziale momento di sbandamento, mi è arrivato abbastanza presto. Poi con il pick & pay risparmi sulla consegna...
DICI SUL SERIO?:eek: ...sarà una settimana che lo tengo d'occhio...:muro:
X chi ha ordinato su "nuovo prezzo" : siete riusciti a selezionare come modalità di pagamento alla consegna ?
io lo ho ordinato 1 settimana fa con pagamento alla consegna al pop it di milano.. ma ancora niente.. ieri ho mandato 1 email e oggi mi an scritto che entro 24ore sarà disponibile e che mi contatteranno via email o telefonicamente... mha..sperem..
vi segnalo anche wireshop.it che lo ha disponibile ad 1 prezzo conveniente (1euro in piu di nuovoprezzo) soprattutto per quelli che abitano a in zona milano si puo fare la consenga a mano a trezzano sul naviglio.. io lo ordinato sia qua che su nuovoprezzo il primo che mi darà l ok per andarlo a prendere vado e l altro lo annullo..
MANuHELL
03-02-2009, 14:33
Riuscito a contattare telefonicamente pochi minuti fà nuovoprezzo e l'operatrice mi ha detto che il pagamento alla consegna non è più possibile...solo pagamento anticipato...:ops:adios
fabiom85
03-02-2009, 15:31
ma con una x800 gto da 256 mb, pensate che possa avere problemi con questo monitor? (ovviamente per i giochi abbasserei la risoluzione, ma per i video e il resto può andare a scatti?)
Qualcuno ci gioca con la xbox o con la ps3? ha problemi?
ma.. secondo voi.. rispetto ad altri asus tipo VW222U, come caratteristiche a livello di gaming.. conviene questo VH226H o meglio altro?
sarei interessato anchio a qusto monitor ma mi chiedevo (nn so' se' e' il posto giusto..) avendoci l'hdmi posso utilizzarlo come televisione ?attaccandolo a decoder ,dvd ,o trasmettitori senza fili???
ma con una x800 gto da 256 mb, pensate che possa avere problemi con questo monitor? (ovviamente per i giochi abbasserei la risoluzione, ma per i video e il resto può andare a scatti?)
Ciao, sinceramente non so risponderti :p
Il mio consiglio, se vuoi sfruttare al massimo questo monitor full hd, è quello di prenderti una scheda video HD: ormai si trova a ottimi prezzi!
Ed infatti colgo l'occasione per chiedere a qualcuno cosa sarebbe meglio per questo monitor: la mia indecisione è tra tre modelli: dite che è sufficiente una Sapphire 4850HD da 521mb? O sarebbe meglio da 1gb? Oppure la 4870HD? Voi cosa mi consigliate?
Qualcuno ci gioca con la xbox o con la ps3? ha problemi?
Se spulci bene questo tread, (come qualcuno, a mio tempo, mi ha consigliato di fare :D ) un poco più indietro ci sono dei pareri soddisfatti di ragazzi che lo hanno provato su console. Anch'io prenderei questo monitor per collegarlo all'xbox360 con l'HDMI. Proprio oggi ho parlato in privato con un ragazzo che possiede questo monitor principalmente per utilizzo xbox360. Mi ha confermato che con giochi come fifa09 e cod5 non ci sono scie di alcun tipo e la luminosità è perfetta! Di fatto è stata proprio questa chiacchierata a convincermi all'acquisto. Ciao!
se vuoi giocare al massimo con tutti i giochi compreso crysis e farcry2 devi prendere minimo un hd4870 da 1 giga.. io ho quella da 512mb e infatti ho paura che sia un po limitata alla risoluzione full hd.. vedremo.. appena mi arriva faccio un po di prove sia con il pc in dvi e la ps3 in hdmi ,son curioso di vedere la differenza tra una tv hd ready (dove lo attaccata ora) e questo monitor full hd..
help... :help:
devo per forza decidere tra questo vh226h e vw222u... a breve sarò senza il mio montor principale.. che mi consigliate? avere full hd non è fondamentale.. so che sicuramente è meglio.. ma non vorrei poi che la risoluzione nativa sia troppo un tappo per la mia scheda video.. (HD 4850 512Mb)...
se vuoi giocare al massimo con tutti i giochi compreso crysis e farcry2 devi prendere minimo un hd4870 da 1 giga..
Uhm... ti ringrazio, ma credo che con la 4870 da 1 gb vado troppo fuori budget...
A questo punto, secondo voi, tra la 4850 da 1 gb e la 4870 da 512 mb, cosa sarebbe meglio per questo monitor? :confused:
vi segnalo anche wireshop.it che lo ha disponibile ad 1 prezzo conveniente (1euro in piu di nuovoprezzo) soprattutto per quelli che abitano a in zona milano si puo fare la consenga a mano a trezzano sul naviglio.. io lo ordinato sia qua che su nuovoprezzo il primo che mi darà l ok per andarlo a prendere vado e l altro lo annullo..
Attento che il prezzo su wireshop e' IVA esclusa. quindi molto superiore a nuovoprezzo
Uhm... ti ringrazio, ma credo che con la 4870 da 1 gb vado troppo fuori budget...
A questo punto, secondo voi, tra la 4850 da 1 gb e la 4870 da 512 mb, cosa sarebbe meglio per questo monitor? :confused:
ovviamente la hd4870 512... guarda sul mercatino che magari trovi qualche offerta interessante..
Attento che il prezzo su wireshop e' IVA esclusa. quindi molto superiore a nuovoprezzo
no.. a me mi esce cosi nel riepilogo ordine...
Riepilogo Ordini
Ordine WS144851 effettuato giovedì 29 gennaio 2009
Importo totale € 153,71
L'ordine è stato inoltrato e verrà evaso nel più breve tempo possibile
quindi penso sia iva inclusa.. kmq anocra nessuna segnalazione ne da questo sito se da nuovoprezzo... incredibile quanto mi facciano aspettare!!!
ovviamente la hd4870 512... guarda sul mercatino che magari trovi qualche offerta interessante..
Ti ringrazio di nuovo. Alla fine darò retta al tuo primo consiglio: ho appena letto un tread, nella sezione schede video, che mi ha convinto a prendere la 4870 da 1gb. Da quanto ho capito, hanno aumentato la memoria proprio per sfruttare al meglio il full hd...
Secondo voi se faccio un ordine di 3 asus vh226h e 3 sapphire hd 4870 1gb, da nuovoprezzo, uno sconticino me lo fanno? :bimbo:
Attento che il prezzo su wireshop e' IVA esclusa. quindi molto superiore a nuovoprezzo
no.. no.. appena preso pure io da wi..shop...
e la mail dell'ordine mi recita...
===============================================! ==
Imponibile articoli: EUR 126,09 + IVA
Gestione ordine: EUR 2,00 + IVA
Imponibile totale: EUR 128,09 + IVA
TOTALE ORDINE: EUR 153,71 IVA COMPRESA
=================================================
ora speriamo che non ci mettano un'eternità...
no.. no.. appena preso pure io da wi..shop...
ora speriamo che non ci mettano un'eternità...
E invece.....
Io l'ho ordinato mercoledi' scorso ed oggi mi hanno detto che lo spediscono venerdi', esattamente a sette giorni lavorativi dall'ordine....che precisione! :doh:
(infatti nella descrizione dell'articolo c'e' scritto "spedizione da 3 a 7 giorni lavorativi")
MANuHELL
04-02-2009, 14:59
Da nuovoprezzo non si può pagare nemmeno in contrassegno al corriere.. cose dei pazzi...solo anticipato...:incazzed:
E invece.....
Io l'ho ordinato mercoledi' scorso ed oggi mi hanno detto che lo spediscono venerdi', esattamente a sette giorni lavorativi dall'ordine....che precisione! :doh:
(infatti nella descrizione dell'articolo c'e' scritto "spedizione da 3 a 7 giorni lavorativi")
io glielo vado a prendere in sede... non è che devono fare chissà che sforzo... però sicuro ci metteranno lo stesso tanto..
MANuHELL
04-02-2009, 15:09
Secondo voi se faccio un ordine di 3 asus vh226h e 3 sapphire hd 4870 1gb, da nuovoprezzo, uno sconticino me lo fanno? :bimbo:
Mah:( ...io vorrei fare il tuo stesso acquisto( non 3 però) sia vga che monitor al prezzo migliore...addirittura la 4870 1gb in versione toxic a 219€:eek: ....ma a quelle condizioni d'acquisto non si può fare:mad:
Mister Tarpone
04-02-2009, 16:10
esteticamente orribile.
soulplace
04-02-2009, 16:50
DICI SUL SERIO?:eek: ...sarà una settimana che lo tengo d'occhio...:muro:
Sure, l'ho ordinato che non era disponibile e in 15 giorni mi è arrivato. Non avevo mica fretta tanto :D
Adesso sono un felicissimo possessore di questo stupendo monitor!
mi è arrivato il monitor: veramente bellissimo sia su pc che su ps3, peccato solo che dopo un oretta circa di utilizzo un pixel in basso a sinistra si blocchi sul verde.
soulplace
04-02-2009, 17:56
mi è arrivato il monitor: veramente bellissimo sia su pc che su ps3, peccato solo che dopo un oretta circa di utilizzo un pixel in basso a sinistra si blocchi sul verde.
Strano, sarà un difetto solo del tuo, prova a sentire la asus e vedi che ti dicono. I lo uso diverse ore al giorno (fai anche 8-10) e mai un problema.
Strano, sarà un difetto solo del tuo, prova a sentire la asus e vedi che ti dicono. I lo uso diverse ore al giorno (fai anche 8-10) e mai un problema.
non so come contattarli:mc: sul sito non mi raccapezzo
fenix576
04-02-2009, 18:49
ho ordinato oggi questo monitor in negozio al prezzo 182 euro, se dio vuole venerdi sera sarà mio :D
è stata una buona mossa prendere un monitor fullhd? ma un monitor fullhd supporta tranquillamente tutte le risoluzioni 4:3 e 16:9? perche da quanto ho letto sarebbe 16:10 :confused:
non linciatemi se ho fatto una domanda niubba
fabiom85
04-02-2009, 18:53
ho ordinato oggi questo monitor in negozio al prezzo 182 euro, se dio vuole venerdi sera sarà mio :D
è stata una buona mossa prendere un monitor fullhd? ma un monitor fullhd supporta tranquillamente tutte le risoluzioni 4:3 e 16:9? perche da quanto ho letto sarebbe 16:10 :confused:
non linciatemi se ho fatto una domanda niubba
veramente da quanto ho capito io, questo è 16:9, gli altri 16:10
E invece.....
Io l'ho ordinato mercoledi' scorso ed oggi mi hanno detto che lo spediscono venerdi', esattamente a sette giorni lavorativi dall'ordine....che precisione! :doh:
(infatti nella descrizione dell'articolo c'e' scritto "spedizione da 3 a 7 giorni lavorativi")
io lo ho ordinato giovedi 29 gennaio.. oggi ho inviato un email per sapere quando è disponibile e mi an detto "l’evasione del Suo ordine è prevista entro il 6/02."
come son lunghiii!!!
da nuovo prezzo ho fatto l ordine giovedi 22gennaio ed ancora niente!!!
scommetto che venerdi mi arriverà l email da entrambi!!!
fenix576
04-02-2009, 19:43
veramente da quanto ho capito io, questo è 16:9, gli altri 16:10
su wikipedia 1920x1080 è lo standard high definition. che senso hanno i 16:10???
no.. a me mi esce cosi nel riepilogo ordine...
Riepilogo Ordini
Ordine WS144851 effettuato giovedì 29 gennaio 2009
Importo totale € 153,71
L'ordine è stato inoltrato e verrà evaso nel più breve tempo possibile
quindi penso sia iva inclusa.. kmq anocra nessuna segnalazione ne da questo sito se da nuovoprezzo... incredibile quanto mi facciano aspettare!!!
Avete ragione!!:D Oggi ho riguardato ed in effetti il prezzo è IVA inclusa.
Invece ho una domanda per i possessori di questo monitor. Ho una scheda HD4670 512MB, se qualcuno ha una scheda paragonabile o inferiore può dirmi se ha problemi (rallentamenti, visione a scatti) con questo monitor a 1920x1080soprattutto nella visione di film?
no.. no.. appena preso pure io da wi..shop...
e la mail dell'ordine mi recita...
===============================================! ==
Imponibile articoli: EUR 126,09 + IVA
Gestione ordine: EUR 2,00 + IVA
Imponibile totale: EUR 128,09 + IVA
TOTALE ORDINE: EUR 153,71 IVA COMPRESA
=================================================
ora speriamo che non ci mettano un'eternità...
compresa spedizione?
p.s. per caso qualcuno ha fatto il confronto col benq e2200hd o col dell s2209w?
elwood_gt
05-02-2009, 08:21
Qualcuno mi puo' fare una lista delle risoluzioni supportate oltre la 1920 per cortesia.
Ho una 8800GTS 640mb e oltre lavorarci vorrei una risoluzione piu' bassa per il gaming, adatta alla VGA, 1920 penso sia una mazzata con i titoli recenti.
Lo prenderei da wir***op a Milano, e' dietro casa mia praticamente, a mano.
Grassie.
el
compresa spedizione?
no.. ritiro in sede..
felixmarra
05-02-2009, 10:56
Qualcuno mi puo' fare una lista delle risoluzioni supportate oltre la 1920 per cortesia.
tutte quelle che vuoi, il problema è che come tutti gli lcd funziona al meglio solo alla risoluzione nativa... alle altre ci pensa lo scaler interno che funziona più o meno bene a seconda del monitor e della risoluzione.
salve a tutti
volevo sapere quali sono le dimensioni dell'area visibile dello schermo.
grazie
fenix576
05-02-2009, 12:29
salve a tutti
volevo sapere quali sono le dimensioni dell'area visibile dello schermo.
grazie
un pò + di 2 fogli A4 messi vicini (42x30 cm). almeno secondo i miei calcoli, il monitor mi arriva domani sera :D
salve a tutti
volevo sapere quali sono le dimensioni dell'area visibile dello schermo.
grazie
48x27 cm
tutte quelle che vuoi, il problema è che come tutti gli lcd funziona al meglio solo alla risoluzione nativa... alle altre ci pensa lo scaler interno che funziona più o meno bene a seconda del monitor e della risoluzione.
mi dispiace contraddirti ma lo scaler è disattivabile dall'Nvidia control panel...
fabiom85
05-02-2009, 22:39
mi dispiace contraddirti ma lo scaler è disattivabile dall'Nvidia control panel...
scusa l'ignoranza, e se disattivi lo scaler dal control panel che succede?
MANuHELL
06-02-2009, 00:43
scusa l'ignoranza, e se disattivi lo scaler dal control panel che succede?
quoto:confused:
P.S. non che qualcuno ha delle foto del monitor da postare ?;)
notte:ronf:
quoto:confused:
P.S. non che qualcuno ha delle foto del monitor da postare ?;)
notte:ronf:
succede che le immagine occupa nello schermo solo i pixel che ha (non deve essere riprocessata per occupare a schermo più pixel di quelli che possiede) ;)
p.s. ovviamente un'immagine "scalata" è un obbrobrio per un appassionato di alta fedeltà che ad esempio non sa cosa significhi zoom digitale in una macchina fotografica, e anche se lo sa non vuole si pronunci quella parola in sua presenza :D
fabiom85
06-02-2009, 09:00
scusate, voi tenete la regolazione di default o avete impostato qualche parametro di luminosità/contrasto etc?
Dopo tanto girovagare :D per i 3d in cerca di informazioni mi sono convinto ed ho acquistato questo monitor! :)
Spero mi arrivi presto :D
fabiom85
06-02-2009, 12:20
vi scrivo dal nuovo monitor :D
semplicemente fantastico, credo che però debba abbassare un po' la luminosità.
mi dite che settaggi usate di luminosità e altro? (ho messo luminosità 55 perchè a 80 mi stavo abbronzando)
vi scrivo dal nuovo monitor :D
semplicemente fantastico, credo che però debba abbassare un po' la luminosità.
mi dite che settaggi usate di luminosità e altro? (ho messo luminosità 55 perchè a 80 mi stavo abbronzando)
verooo
anche io ho tolto luminosità...e soprattutto selezionato l'impostazione meno luminosa (standard...o estardard che dir si voglia) predefinita fra i 5-6 pre-set disponibili
luminosità...17! :D
contrasto 80
nitidezza e saturazione poco sopra 50
colore normale
appena acquistato a roma in un negozio di viale delle province al prezzo di 159€
e per ora sono totalmente soddisfatto; (forse ad essere pignoli mi sembra che i cavi di collegamento sono abbastanza corti e potrebbe dare qualche problema per scrivanie molto grandi, problema risolvibile con delle prolunghe).;)
MANuHELL
06-02-2009, 14:07
appena acquistato a roma in un negozio di viale delle province al prezzo di 159€
:help: quale quale ?:help:
ragazzi a voi vi è arrivato??? a me ancora niente!!!
nuovoprezzo ordinato il 21gennaio ritiro in sede
wireshop ordinato il 28gennaio ritiro in sede
nessuno dei 2 mi ha ancora avvisato per andarlo a prendere!!!
scandaloso!!!
fabiom85
06-02-2009, 14:13
appena acquistato a roma in un negozio di viale delle province al prezzo di 159€
e per ora sono totalmente soddisfatto; (forse ad essere pignoli mi sembra che i cavi di collegamento sono abbastanza corti e potrebbe dare qualche problema per scrivanie molto grandi, problema risolvibile con delle prolunghe).;)
l'abbiamo comprato allo stesso negozio. Probabilmente l'hai preso prima di me, perchè il mio era l'ultimo :D
ragazzi a voi vi è arrivato??? a me ancora niente!!!
nuovoprezzo ordinato il 21gennaio ritiro in sede
wireshop ordinato il 28gennaio ritiro in sede
nessuno dei 2 mi ha ancora avvisato per andarlo a prendere!!!
scandaloso!!!
bè.. a me no.. da wi..hop.. però l'ho "solo" ordinato due giorni fa.. tu + di una settimana fa... ma c'era scritto "da 3 a 7 giorni lavorativi" quando l'hai ordinato? se no direi proprio che non serve a nulla scrivere così.. visto che sei al settimo giorno lavorativo..
provato a dargli un colpo di tel?
Finalmente arrivato da w**eshop, provato due secondi con la 360 ed il portatile e mi sembra faccia la sua porca figura.
Esteticamente mi soddisfa ma le plastiche usate sono modestissime, rispetto l'altro mio 22 pollici Hp sembra pesi la meta' :eek:
Sempre diversamente dall'Hp non passa in automatico da una connessione all'altra: ad esempio spenta l'xbox360 attaccata all'hdmi non passa in automatico alla vga su cui avevo attaccato il notebook (vabbe' inezie).
Altro difettuccio il backlight ben visibile sia sopra che sotto, con schermate scure lo si nota bene ma col tempo penso ci si faccia l'abitudine.
Il cavo vga fornito e' sottilissimo, tenendo conto che deve gestire una risoluzione di 1920x1080 non mi sembra il massimo infatti ho trovato gia' diversi monitor lcd che non garantiscono una pulizia d'immagine decente se usati tramite la connessione analogica; testato con un altro mio cavo vga e l'immagine mi sembra leggermente piu' definita ma sconsiglio l'uso con il pc tramite la vga. (quindi o dvi o hdmi)
Alla fine a 165 euro e spicci (sped. inclusa) mi sembra un ottimo acquisto. :)
Ciao raga...
ho letto un pò il thread e volevo fare una veloce domanda ai possessori del monitor, volevo sapere se il monitor si può anche appendere, senza usare il piedistallo........scusate in anticipo se avete già trattato l'argomento, ma siccome il negozio vicino a casa lo ha in offerta, invece di leggere tutto, volevo fiondarmi a comprarlo (prima che sparisca)........se c'è qualcuno che è così gentile da rispondermi celermente gli sarei molto grato ;)
Ciao raga...
ho letto un pò il thread e volevo fare una veloce domanda ai possessori del monitor, volevo sapere se il monitor si può anche appendere, senza usare il piedistallo........scusate in anticipo se avete già trattato l'argomento, ma siccome il negozio vicino a casa lo ha in offerta, invece di leggere tutto, volevo fiondarmi a comprarlo (prima che sparisca)........se c'è qualcuno che è così gentile da rispondermi celermente gli sarei molto grato ;)
i 4 fori per l'attacco (vesa MIS-D 100 100x100) ci sono
i 4 fori per l'attacco (vesa MIS-D 100 100x100) ci sono
ti ringrazio!!! .....molto gentile.........vado e acquisto!! :D
Finalmente arrivato da w**eshop, provato due secondi con la 360 ed il portatile e mi sembra faccia la sua porca figura.
Esteticamente mi soddisfa ma le plastiche usate sono modestissime, rispetto l'altro mio 22 pollici Hp sembra pesi la meta' :eek:
Sempre diversamente dall'Hp non passa in automatico da una connessione all'altra: ad esempio spenta l'xbox360 attaccata all'hdmi non passa in automatico alla vga su cui avevo attaccato il notebook (vabbe' inezie).
Altro difettuccio il backlight ben visibile sia sopra che sotto, con schermate scure lo si nota bene ma col tempo penso ci si faccia l'abitudine.
Il cavo vga fornito e' sottilissimo, tenendo conto che deve gestire una risoluzione di 1920x1080 non mi sembra il massimo infatti ho trovato gia' diversi monitor lcd che non garantiscono una pulizia d'immagine decente se usati tramite la connessione analogica; testato con un altro mio cavo vga e l'immagine mi sembra leggermente piu' definita ma sconsiglio l'uso con il pc tramite la vga. (quindi o dvi o hdmi)
Alla fine a 165 euro e spicci (sped. inclusa) mi sembra un ottimo acquisto. :)
ciao! da quanto tempo lo avevi ordinato?? visto che io lo ho ordinato il 28gennaio e ancora niente... grazie
bè.. a me no.. da wi..hop.. però l'ho "solo" ordinato due giorni fa.. tu + di una settimana fa... ma c'era scritto "da 3 a 7 giorni lavorativi" quando l'hai ordinato? se no direi proprio che non serve a nulla scrivere così.. visto che sei al settimo giorno lavorativo..
provato a dargli un colpo di tel?
ma infatti non c'e lo con wireshop... ma con newpricx.....!!!
attenzione ho appena letto sul sito stato dell'ordine:"evaso"!!! ci manca solo che me lo hanno spedito anche se ho richiesto il ritiro al pop it... speriamo che almeno settimana prossima arrivi....
dell'ordine:"evaso"!!! ci manca solo che me lo hanno spedito anche se ho richiesto il ritiro al pop it... speriamo che almeno settimana prossima arrivi....
magari....manco l'hai pagato ancora... :D
acquistato!!! :D ....il tempo di andare e tornare.....
ora proviamo e poi vi posto qualche impressione, anche se quelle lette qui e su altri forum mi fanno già presagire sull'ottima qualità del prodotto ;)
fenix576
06-02-2009, 16:56
ragazzi, ho appena montato questo monitor. fà pauraaaaaa :D
è immenso :sofico: (almeno per me che ho usato 15 pollici da quando sono nato)
ma voi il desktop lo tenete a 1920x1080????
a me piace molto cosi alta la risoluzione, solo che la visualizzazione dei forum non mi piace, troppo allargata!
ciao! da quanto tempo lo avevi ordinato?? visto che io lo ho ordinato il 28gennaio e ancora niente... grazie
Ordinato anch'io il 28 Gennaio, pagato subito con spedizione a casa.
fabiom85
06-02-2009, 17:25
ma voi l'ascr ce l'avete attivato o no? (dovrebbe essere quello che regola luminosità e contrasto a seconda delle situazioni)
ma voi l'ascr ce l'avete attivato o no? (dovrebbe essere quello che regola luminosità e contrasto a seconda delle situazioni)
io no...
forse giusto con i film servirebbe un pelo più di luminosità della attuale mia configurazione (standart-lum a 17!)
acquistato!!! :D ....il tempo di andare e tornare.....
ora proviamo e poi vi posto qualche impressione, anche se quelle lette qui e su altri forum mi fanno già presagire sull'ottima qualità del prodotto ;)
ok aspetto le tue impressioni (spero positive) per curiosità..se hai crysis quanti fps ti fa in full hd con la scheda video che hai in firma?
MANuHELL
06-02-2009, 19:33
Scusami Fabiom85, un'ultima cosa, il negozio che mi hai consigliato permette il ritiro e il pagamento direttamente in sede ?
fabiom85
06-02-2009, 19:34
e cmq nonostante la mia scheda video di 3 anni fa, ho provato pes a 1920*1080 e sono rimasto senza parole. Un altro gioco.
ok aspetto le tue impressioni (spero positive) per curiosità..se hai crysis quanti fps ti fa in full hd con la scheda video che hai in firma?
allora direi che le mie aspettative sono state confermate dall'ottima qualità di questo gioiello!!
Appena acceso ho percepito del fastidio visivo dovuto alla elevata impostazione della luminosita, ma appena ho messo mano al menù e settato i vari parametri il monitor ha dato il meglio di se, mettendo in risalto subito l'elevata qualità cromatica e l'ottimo contrasto.........che dire è veramente un bel prodotto, oltre ad essere esteticamente molto elegante e raffinato.....
nn ho giocato molto con il menù xchè mi incuriosiva di + vedere come andava la mia vga con il Full HD, così ho provato come mia hai chiesto il bench di Crysis con xp32 sp3 DX9, tutto high e logicamente a 1920x1080:
senza AA:
freq. default 700/1100 : 36 fps di media
freq con Vmod a 850/1250 : 41 fps di media
mediamente dalla risoluzione di 1680x1050 che utilizzavo alla attuale di 1920x1080 ho perso circa 4 fps di media.........mi pare comunque un buon risultato ;)
adesso però faccio la prova + importante di tutti i bench: Giocare!!! che è quello che conta :D
domanda ai possessori: l'avete provato con la 360 in DVI/HDMI? come risulta? l'avete provata anche su un 1280x720 (sempre in dvi/hdmi) quale vi sembra meglio?
grazie mille in anticipo ;)
obscure19
07-02-2009, 07:37
preso ieri
lo uso con la ps3 in hdmi, fantasticoooo, mi cadono i denti
visto il prezzo basso poi è un affarone pauroso, a natale forse lo cambio col 26 pollici dato che ora costa molto, cmq grandissima asus
ho un piccolo problema di spazio potrei sapere da chi ce l'ha le dimensioni effettive del pannello lcd ..?
ho un piccolo problema di spazio potrei sapere da chi ce l'ha le dimensioni effettive del pannello lcd ..?
solo ed essenzialmente il pannello senza piedistallo (visto che io l'ho appeso) è : 52 x 34 cm. (ingombro in pianta) ;)
ho un piccolo problema di spazio potrei sapere da chi ce l'ha le dimensioni effettive del pannello lcd ..?
il monitor ha una base circolare con un diametro di 22 cm, mentre l'ingombro
totale è L 52 x H40.5 x P 7.
fabiom85
07-02-2009, 11:33
Scusami Fabiom85, un'ultima cosa, il negozio che mi hai consigliato permette il ritiro e il pagamento direttamente in sede ?
sì, certo.
Ma come ti dicevo io ho preso l'ultimo (gliene erano arrivati 5 il giovedì e venerdì mattina alle 12 ho preso io l'ultimo...). Quindi al limite telefona per sapere quando gli arrivano.
fabiom85
07-02-2009, 11:34
Comunque ora sto tenendo modalità gioco, con ascr disattivato e luminosità 45 con colori caldi e mi ci trovo abbastanza bene.
Avete trovato altre combinazioni migliori?
obscure19
07-02-2009, 11:40
Comunque ora sto tenendo modalità gioco, con ascr disattivato e luminosità 45 con colori caldi e mi ci trovo abbastanza bene.
Avete trovato altre combinazioni migliori?
ho provato a vedere con le demo di mgs 4 e re 5
x ora preferisco la scenario a quella gioco
allora direi che le mie aspettative sono state confermate dall'ottima qualità di questo gioiello!!
Appena acceso ho percepito del fastidio visivo dovuto alla elevata impostazione della luminosita, ma appena ho messo mano al menù e settato i vari parametri il monitor ha dato il meglio di se, mettendo in risalto subito l'elevata qualità cromatica e l'ottimo contrasto.........che dire è veramente un bel prodotto, oltre ad essere esteticamente molto elegante e raffinato.....
nn ho giocato molto con il menù xchè mi incuriosiva di + vedere come andava la mia vga con il Full HD, così ho provato come mia hai chiesto il bench di Crysis con xp32 sp3 DX9, tutto high e logicamente a 1920x1080:
senza AA:
freq. default 700/1100 : 36 fps di media
freq con Vmod a 850/1250 : 41 fps di media
mediamente dalla risoluzione di 1680x1050 che utilizzavo alla attuale di 1920x1080 ho perso circa 4 fps di media.........mi pare comunque un buon risultato ;)
adesso però faccio la prova + importante di tutti i bench: Giocare!!! che è quello che conta :D
grazie! quindi non si perde piu di tanto in full hd...quindi la hd4870 512 dovrebbe bastare.. hai notato differenze rispetto al monitor precedente? i giochi si vedono meglio in full hd che ha 1680x1050 ?? grazie
MANuHELL
07-02-2009, 13:52
sì, certo.
Ma come ti dicevo io ho preso l'ultimo (gliene erano arrivati 5 il giovedì e venerdì mattina alle 12 ho preso io l'ultimo...). Quindi al limite telefona per sapere quando gli arrivano.
Ok grazie:D ...te l'ho chiesto perchè il sito lo dava disponibile...cmq sia lunedì telefono:sperem:
grazie ancora...ciao
grazie! quindi non si perde piu di tanto in full hd...quindi la hd4870 512 dovrebbe bastare.. hai notato differenze rispetto al monitor precedente? i giochi si vedono meglio in full hd che ha 1680x1050 ?? grazie
le differenze ci sono!, ho giusto provato Grid a 1920x1080 con AA 4x e la vga va alla grande, 60 fps!!!:eek: :eek: (con vmod anche molto di +, ma nn serve), rispetto a 1680x1050 è un'altra cosa come risoluzione ;) ........comunque se ci riesco io con la 4850 a vmod spenta tu con la 4870 vai che è un piacere............diciamo che questi giochi nn appesantiscono tanto la vram come invece fanno Far Cry e GTA4 dove un giga di ram fanno comodo in full HD, anche se ti dirò che nessuno di questi mi piace......probabilmente si sentirà la differenza + avanti quando forse i giochi utilizzeranno tutti grandi quantitativi ri vram......:)
Arrivato anche a me ieri. Purtroppo l'ho potuto provare solo come secondo monitor del portatile che ho in firma, quindi abbastanza penoso..
Oggi ho provato con l'HD multimediale Emtec a 1080i con uscita HDMI e diciamo che se la cava, anche se, non avendo fonti HD serie, non era proprio il massimo.
La cosa che ho notato cmq è che presenta 2 begli aloni luminosi vicino al bordo inferiore e a quello inferiore dello schermo. Non sono bellissimi da vedere... :rolleyes:
Adesso aspetto il pc nuovo per provarlo decentemente, intanto, se ho tempo, provo qualche personalizzazione via osd. Ho già visto che diminuendo la luminosità (abbastanza sparata di default secondo me) si riduce l'effetto degli aloni.
Se a qualcuno interessa, l'ho preso su un sito che ha negozio fisico a Parma. Adesso ne ha disponibili 126, anche se a quanto pare è un magazzino esterno che rifornisce anche molti altri rivenditori. Il sito è vuvuvuPUNTOcentropcPUNTOcom
Arrivato anche a me ieri. Purtroppo l'ho potuto provare solo come secondo monitor del portatile che ho in firma, quindi abbastanza penoso..
Oggi ho provato con l'HD multimediale Emtec a 1080i con uscita HDMI e diciamo che se la cava, anche se, non avendo fonti HD serie, non era proprio il massimo.
La cosa che ho notato cmq è che presenta 2 begli aloni luminosi vicino al bordo inferiore e a quello inferiore dello schermo. Non sono bellissimi da vedere... :rolleyes:
Adesso aspetto il pc nuovo per provarlo decentemente, intanto, se ho tempo, provo qualche personalizzazione via osd. Ho già visto che diminuendo la luminosità (abbastanza sparata di default secondo me) si riduce l'effetto degli aloni.
Se a qualcuno interessa, l'ho preso su un sito che ha negozio fisico a Parma. Adesso ne ha disponibili 126, anche se a quanto pare è un magazzino esterno che rifornisce anche molti altri rivenditori. Il sito è vuvuvuPUNTOcentropcPUNTOcom
appena visto però è in po caruccio.. 171euro.. anche se ne ha molti disponibili
fenix576
08-02-2009, 12:04
questo monitor mi sta uccidendo con la sua luminosità. voi come avete settato luminosità e contrastio???
io ho messo luminosità 35 e il contrasto 70, ma non và bene, non riesco a trovae un settaggio che non mi dia fastidio agli occhi.
inoltre che risoluzione mi consigliate di usare? 1920x1080 è troppo alta, mi sformatta tutte le pagine web.
il problema è che se abbasso la risoluzione si vede tutto poco definito... non cè rimedio???
incomincio a pensare che questo monitor non fà al caso mio... mi prendevo un 19 pollici da 4:3 e stavo apposto
questo monitor mi sta uccidendo con la sua luminosità. voi come avete settato luminosità e contrastio???
io ho messo luminosità 35 e il contrasto 70, ma non và bene, non riesco a trovae un settaggio che non mi dia fastidio agli occhi.
inoltre che risoluzione mi consigliate di usare? 1920x1080 è troppo alta, mi sformatta tutte le pagine web.
il problema è che se abbasso la risoluzione si vede tutto poco definito... non cè rimedio???
incomincio a pensare che questo monitor non fà al caso mio... mi prendevo un 19 pollici da 4:3 e stavo apposto
se vuoi puoi sempre venderlo a me..:D :D :D
se vuoi puoi sempre venderlo a me..:D :D :D
ank'io in coda :D :D :D
questo monitor mi sta uccidendo con la sua luminosità. voi come avete settato luminosità e contrastio???
io ho messo luminosità 35 e il contrasto 70, ma non và bene, non riesco a trovae un settaggio che non mi dia fastidio agli occhi.
inoltre che risoluzione mi consigliate di usare? 1920x1080 è troppo alta, mi sformatta tutte le pagine web.
il problema è che se abbasso la risoluzione si vede tutto poco definito... non cè rimedio???
incomincio a pensare che questo monitor non fà al caso mio... mi prendevo un 19 pollici da 4:3 e stavo apposto
Cosa intendi per "mi sformatta" le pagine web?
Sarei intenzionato anch'io a prendere questo monitor, ma solo per uso pc.
secondo voi che fondatezza hanno le voci che sostengono si sia arrivati alla curva di minimo dei prezzi degli lcd e frà un po' cominceranno a lievitare? (ank'io vorrei prendere questo monitor ma non so se aspettare :P)
fenix576
08-02-2009, 17:08
se vuoi puoi sempre venderlo a me..:D :D :D
ank'io in coda :D :D :D
vi espongo il perche io ritenga di aver sbagliato a prendere sto monitor:
1. i giochi, io sono un videogiocatore e non posso giocare a 1920x1080 perche è una risoluzione troppo alta, se nei giochi l'abbasso perdo definizione a causa dello scaler.
2. sono un navigatore del web, e navigare a 1920x1080 non è per niente bello, se abbasso la risoluzione cè lo stesso motivo di prima, le scritte leggibilissime ma che hanno sempre quel tocco di "sfumato" a causa dello scaler.
invece non mi lamento della visione dei film, vedersi film a tutto schermo è uno spettacolo, persino i divx sembrano apposto nonostante l'alta risoluzione.
detto questo, sono indeciso se rivenderlo a 160 euro a qualcuno (ha 2 giorni di vita, io l'ho preso venerdi a 182 euro) o se tenermelo.
penso che un 19" 4:3 con una risoluzione massima che non superi i 1600x1200 sia la cosa ideale.
vi espongo il perche io ritenga di aver sbagliato a prendere sto monitor:
1. i giochi, io sono un videogiocatore e non posso giocare a 1920x1080 perche è una risoluzione troppo alta, se nei giochi l'abbasso perdo definizione a causa dello scaler.
2. sono un navigatore del web, e navigare a 1920x1080 non è per niente bello, se abbasso la risoluzione cè lo stesso motivo di prima, le scritte leggibilissime ma che hanno sempre quel tocco di "sfumato" a causa dello scaler.
invece non mi lamento della visione dei film, vedersi film a tutto schermo è uno spettacolo, persino i divx sembrano apposto nonostante l'alta risoluzione.
detto questo, sono indeciso se rivenderlo a 160 euro a qualcuno (ha 2 giorni di vita, io l'ho preso venerdi a 182 euro) o se tenermelo.
penso che un 19" 4:3 con una risoluzione massima che non superi i 1600x1200 sia la cosa ideale.
ti conviene tenerlo perchè sul mercatino non lo potresti vendere oltre 125euro visto che nuovo si trova a 149euro da eprice
vi espongo il perche io ritenga di aver sbagliato a prendere sto monitor:
1. i giochi, io sono un videogiocatore e non posso giocare a 1920x1080 perche è una risoluzione troppo alta, se nei giochi l'abbasso perdo definizione a causa dello scaler.
2. sono un navigatore del web, e navigare a 1920x1080 non è per niente bello, se abbasso la risoluzione cè lo stesso motivo di prima, le scritte leggibilissime ma che hanno sempre quel tocco di "sfumato" a causa dello scaler.
invece non mi lamento della visione dei film, vedersi film a tutto schermo è uno spettacolo, persino i divx sembrano apposto nonostante l'alta risoluzione.
detto questo, sono indeciso se rivenderlo a 160 euro a qualcuno (ha 2 giorni di vita, io l'ho preso venerdi a 182 euro) o se tenermelo.
penso che un 19" 4:3 con una risoluzione massima che non superi i 1600x1200 sia la cosa ideale.
ottime deduzioni!.....infatti il monitor nasce x lavorare in full HD, ed infatti a 1920x1080 che da il massimo come qualità video generale.........io lo sto usando x giocare a questa risoluzione è va che è una metravigli........nn lo uso sicuramente x navigare xchè x quello ho il mulo con un 19" che va benissimo.....in effetti come dici, se si cala la definizione si ha quell'effetto sfumato delle scritte, io ho risolto lasciando comunque il desktop a 1920x1080 e ingrandendo a livello medio le scritte e così dopo aver smanettato un pò con i settaggi contrasto luminosità e colore ho ragiunto un'ottimo risultato finale.........con i film come dici anche te è uno spettacolo.....dvd :ottima la resa cromatica ed il contrasto, dvix: ottimi purchè siano decodificati ad alta risoluzione (comunque questo lo farebbe anche con un'altro monitor)..........
Un mio giudizio finale: il Monitor risulta essere di ottima qualità e visione generale sia x un utilizzo ludico che cinema purchè lo si utilizzi alla sua risoluzione nativa........sconsiglio l'acquisto a chi lo utilizzi a meno di 1920x1080, nn darebbe il meglio di se....;)
vi espongo il perche io ritenga di aver sbagliato a prendere sto monitor:
1. i giochi, io sono un videogiocatore e non posso giocare a 1920x1080 perche è una risoluzione troppo alta, se nei giochi l'abbasso perdo definizione a causa dello scaler.
2. sono un navigatore del web, e navigare a 1920x1080 non è per niente bello, se abbasso la risoluzione cè lo stesso motivo di prima, le scritte leggibilissime ma che hanno sempre quel tocco di "sfumato" a causa dello scaler.
penso che un 19" 4:3 con una risoluzione massima che non superi i 1600x1200 sia la cosa ideale.
Però per la navigazione ti basterebbe tenere la finestra del browser ridotta e non a tutto schermo.
Io l'ho preso 16:9 anche per questo. Così ho tanto spazio ai lati (o da un lato, dipende) per altre finestre/applicazioni/ desktop.
Io adesso ho un 15'' (quello del portatile in firma) con risoluzione 1400x1050. Ho ingrandito i caratteri fino a trovare un giusto compromesso e tengo il browser alla larghezza massima che posso trovare nei siti web, di solito non più di 1024x768.
Cmq aspetto di provare per bene l'Asus con il nuovo pc spaziale :D
MANuHELL
08-02-2009, 19:23
ti conviene tenerlo perchè sul mercatino non lo potresti vendere oltre 125euro visto che nuovo si trova a 149euro da eprice
sicuro fosse eprice:confused:
sicuro fosse eprice:confused:
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=asus+vh226h&id=73&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
newprice 149
V233H - 23'' Wide 16:9 Full HD (http://www.acer.it/acer/product.do?kcond4e.c2att92=172&LanguageISOCtxParam=it&link=ln32e&CountryISOCtxParam=IT&inu7e.current.c2att92=172&rcond10e.c2att1=11&rcond21e.c2att1=11&kcond5e.c2att92=172&inu3e.current.c2att92=172&acond23=IT&sp=page5e&rcond11e.att21k=1&ctx1g.c2att92=172&kcond7e.c2att101=51798&rcond16e.c2att92=172&ctx2.c2att1=11&rcond22e.att21k=1&ctx1.att21k=1&rcond9e.c2att92=172&CRC=1480297026)
il prezzo di questo 23' fullhd è di soli 150euro :sofico:
che ne pensate?
Caratteristiche Principali
Il cinema a casa tua: formato 16:9 Full High Definition
Il monitor V233H porta il cinema in casa tua, grazie alla visualizzazione di contenuti in "Full High Definition" su uno schermo 23" widescreen.
Contenuti digitali
Il monitor V233HQ è compatibile con i più aggiornati contenuti HD: consoles HD per giochi, formati Blu-ray Disc™, trasmissioni digitali e media online.
Elevata qualità
Il V233HQ è un monitor di alta qualità, certificato TCO 03 e ISO 13406-2 - certificazioni che garantiscono un alto ritorno degli investimenti.
Acer eDisplay e Acer eColor
il monitor V233HQ dispone della funzione eColor management che permette di aggiustare colori e display in base alla tipologia di contenuti che vengono visualizzati.
Configurazioni
* V233Hb
23" Wide, 16:9 FHD, risoluzione 1920x1080, contrasto dinamico 40.000:1, luminosità 300cd/m2, tempo di risposta 5ms, angolo visivo CR 5:1 176° (O/V), angolo visivo CR 10:1 160° (O/V), inclinazione -5°/15°, chassis nero, tecnologia Adaptive Contrast Management, Acer eDisplay Management
Part NumberET.VV3HE.005
Dimensione e tipologia schermo
* 22" wide-screen TFT LCD, 16:9 Full HD, 509.8x286.8 mm
* 16:9 Full HD
* 509.8x286.8 mm
Tipologia pannello
* TN + Film
Risoluzione
* 1920 x 1080
Frequenza orizzontale
* 30KHz - 80KHz
Frequenza verticale
* 55Hz - 75Hz
Contrasto dinamico
* 40'000:1
Angolo visivo O/V - CR 5:1
* 176°/176°
Angolo visivo O / V - CR 10:1
* 160°/160°
Luminosità
* 300 cd/m
Tempo di risposta
* 5ms
Pixel Pitch
* 0.265 mm
Colori
* 16.7 million
Color Saturation
* 72% NTSC
Bit
* Six + HiFRC (high frame rate control)
Acer® CrystalBrite Technology
* No
Interfacce I/O
* VGA
* DVI with HDCP (optional)
* Internal power supply
Consumo
* On: 31.7W
* Off: 0.72W
* Standby: 0.76W
Casse integrate
* No speakers
Regolazioni
* Tilt: -5°~15°
* Swivel: No
* Pivot: No
* Height adjustment: No
* Detachable foot stand: Yes
Kensington® Lock
* Supported
Supporto a muro VESA
* Supported
Dimensioni e peso
* 544.5x390.8x221.8 mm
* 7.10 Kg
Certificazioni
* Energy Star®
* TCO’03
Colore chassis
* Black
Garanzia
* 3 anni carry-in
ciò che mi sorprende è il consumo di soli 31watt :sofico:
V233H - 23'' Wide 16:9 Full HD (http://www.acer.it/acer/product.do?kcond4e.c2att92=172&LanguageISOCtxParam=it&link=ln32e&CountryISOCtxParam=IT&inu7e.current.c2att92=172&rcond10e.c2att1=11&rcond21e.c2att1=11&kcond5e.c2att92=172&inu3e.current.c2att92=172&acond23=IT&sp=page5e&rcond11e.att21k=1&ctx1g.c2att92=172&kcond7e.c2att101=51798&rcond16e.c2att92=172&ctx2.c2att1=11&rcond22e.att21k=1&ctx1.att21k=1&rcond9e.c2att92=172&CRC=1480297026)
il prezzo di questo 23' fullhd è di soli 150euro :sofico:
che ne pensate?
ciò che mi sorprende è il consumo di soli 31watt :sofico:
vorrei capire cosa intende con "optional" accanto DVI... :confused:
il tempo di risposta è di 5ms...ache se non ho mai capito se la differenza si nota tra un 5ms ed un 2ms...
e poi è pur sempre un acer...se ha la stessa qualità dei display che usa per i portatili ne sconsiglio vivamente l'acquisto (io sono un gamer col pc in firma)...
vorrei capire cosa intende con "optional" accanto DVI... :confused:
il tempo di risposta è di 5ms...ache se non ho mai capito se la differenza si nota tra un 5ms ed un 2ms...
e poi è pur sempre un acer...se ha la stessa qualità dei display che usa per i portatili ne sconsiglio vivamente l'acquisto (io sono un gamer col pc in firma)...
credo che nella confezione non sia incluso il cavo dvi che bisogna comprare a parte :stordita:
in giro sulla fascia di prezzo 150euro oltre all'asus del post ho trovato solo questo acer che però è più grande, ci vorrebbe una recensione...
io vorrei prendere Asus Vw246h però mi sembra assurdo dover pagare 100euro in più rispetto all'asus vh226h per soli "2" pollici :muro:
sicuramente per come vedo il mercato adesso i 24' entro giugno/luglio saranno tagliati sotto i 200euro (ormai si trovano lcd fullhd da 40' con vga/dvi/hdmi in offerta a meno di 500euro, i pannelli a momenti li regalano con le patatine,c'è una crisi economica profonda ed il mercato tv/lcd inizia pure a farsi saturo....)
obscure19
09-02-2009, 06:52
V233H - 23'' Wide 16:9 Full HD (http://www.acer.it/acer/product.do?kcond4e.c2att92=172&LanguageISOCtxParam=it&link=ln32e&CountryISOCtxParam=IT&inu7e.current.c2att92=172&rcond10e.c2att1=11&rcond21e.c2att1=11&kcond5e.c2att92=172&inu3e.current.c2att92=172&acond23=IT&sp=page5e&rcond11e.att21k=1&ctx1g.c2att92=172&kcond7e.c2att101=51798&rcond16e.c2att92=172&ctx2.c2att1=11&rcond22e.att21k=1&ctx1.att21k=1&rcond9e.c2att92=172&CRC=1480297026)
il prezzo di questo 23' fullhd è di soli 150euro :sofico:
che ne pensate?
ciò che mi sorprende è il consumo di soli 31watt :sofico:
a me sorprende che non abbia l'hdmi :confused:
credo che nella confezione non sia incluso il cavo dvi che bisogna comprare a parte :stordita:
in giro sulla fascia di prezzo 150euro oltre all'asus del post ho trovato solo questo acer che però è più grande, ci vorrebbe una recensione...
io vorrei prendere Asus Vw246h però mi sembra assurdo dover pagare 100euro in più rispetto all'asus vh226h per soli "2" pollici :muro:
sicuramente per come vedo il mercato adesso i 24' entro giugno/luglio saranno tagliati sotto i 200euro (ormai si trovano lcd fullhd da 40' con vga/dvi/hdmi in offerta a meno di 500euro, i pannelli a momenti li regalano con le patatine,c'è una crisi economica profonda ed il mercato tv/lcd inizia pure a farsi saturo....)
oggi stavo per comprare questo asus, ma questo V233H mi ha incuriosito non poco sulla carta dovrebbe essere migliore o peggiore dell'asus a parte il tempo di risposta? cmq quasi quasi farei la pazzia di comprarlo :D
cut...........io vorrei prendere Asus Vw246h però mi sembra assurdo dover pagare 100euro in più rispetto all'asus vh226h per soli "2" pollici :muro:..........cut
e si, è lo stesso ragionamento che ho fatto io.......100€ in + x due 2" mi sembravano proprio un'esagerazione :rolleyes: ............comunque dopo averlo settato a dovere il monitor è risultato all'altezza delle mie aspettative ;)
fabiom85
09-02-2009, 12:55
e si, è lo stesso ragionamento che ho fatto io.......100€ in + x due 2" mi sembravano proprio un'esagerazione :rolleyes: ............comunque dopo averlo settato a dovere il monitor è risultato all'altezza delle mie aspettative ;)
anche io mi ci trovo magnificamente.
che settaggi usi?
ragazzi mi state facendo preoccupare... se io questo monitor lo uso anche per andare in internet ecc... non solo per giocare... dite che non va bene?? meglio puntare su altri monitor magari con risoluzione di 1680x1050?? con questa risoluzione il desktop comè?? (io ho un 15 pollici con 1024x768 quindi non so come possano essere le altre risoluzioni)se qualcuno mi posta qualche foto di come si vedonoi le pagine di internet e in generale il desktop gli e ne sarei grato.. anche per vedere se i caratteri son leggibili in full hd..thanks:D
Filippo2610
09-02-2009, 14:38
Ciao ragazzi per chi ha gia questo monitor mi potrebbe dire l'area effettiva di visualizzazione dello schermo? grazie mille :)
Ciao ragazzi per chi ha gia questo monitor mi potrebbe dire l'area effettiva di visualizzazione dello schermo? grazie mille :)
Guarda 1 o 2 pagine indietro..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.