PDA

View Full Version : Asus VH226H

Pagine : 1 2 3 4 [5]

AsdAsd21
27-01-2010, 17:17
mmm non so se mi sono fatto condizionare, ma forse qualcosa si vede. Sembra come se ci sia una sottile nuvola bianca, anche quando magari nella schermata la nuvola non è chiara. Non so se mi sono spiegato.

Comunque si vede poco, e ci devi proprio far caso. Insomma io stavo vedendo sollo quella zona senza guardare altrove... Se ci giochi non te ne accorgi minimamente.

Non è colpa di questo monitor ma è il pannello TN. Mi sa che non puoi non avere questi difetti sui monitor in questa fascia di prezzo. :rolleyes:

Non so che dirti... Durante il gioco io non me ne accorgo minimamente, forse perchè raramente guardo agli estremi visto che l'azione di gioco si svolge principalmente al centro :boh:

A me l'effetto è leggermente maggiore in basso. Ti risulta dal mio video? Il video fa schifo lo so, ma dici che lo vedi comunque... Vedrò di farlo con la macchinetta fotografica (la videocamera non ce l'ho :p )

ciao

Se riuscissi a passarmi un video a qualità migliore mi faresti un grande piacere davvero ^_^ Almeno valuto meglio.

essence1
27-01-2010, 23:49
Linko 2 video per far capire meglio a cosa mi riferivo:
http://www.youtube.com/watch?v=YmtmYunW4vk
Qua anche mentre gioca, in alto il problema è decisamente evidente

http://www.youtube.com/watch?v=BCoCBZjo8lI
La qualità di questo è molto bassa, ma anche qua il problema si nota (forse un pochino meno)

Possibile che lo noto solo io? :confused:

grazie per aver postato il video, è orribile tipo notebook, pensare che stavo per ordinare:ciapet:

essence1
27-01-2010, 23:54
lg non ha questo problema ho visto;)

essence1
27-01-2010, 23:55
Linko 2 video per far capire meglio a cosa mi riferivo:
http://www.youtube.com/watch?v=YmtmYunW4vk
Qua anche mentre gioca, in alto il problema è decisamente evidente

http://www.youtube.com/watch?v=BCoCBZjo8lI
La qualità di questo è molto bassa, ma anche qua il problema si nota (forse un pochino meno)

Possibile che lo noto solo io? :confused:

ho visto un 19 asus andava molto bene non capisco perche questo ha questo difetto.

principe andry
29-01-2010, 09:53
ciao...
Ho visto che un utente lamenta lo stesso difetto (più evidente che nel mio caso) con il samsung P2270 -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2029086&page=61

Sono un pochino impegnato questi giorni. Comunque feci già un video una volta con la fotocamera e non venì un granchè... Riproverò...

ciao

eckarth
22-02-2010, 06:42
ragazzi che dite lo ordino sto monitor? o ne scelgo un altro ?

Mi serve un monitor non troppo grande(22/21' per giocare a risoluzione > 1900 x 1200 o 1900 x 1080) per gaming INCALLITO

Blade4613
22-02-2010, 15:53
ragazzi che dite lo ordino sto monitor? o ne scelgo un altro ?

Mi serve un monitor non troppo grande(22/21' per giocare a risoluzione > 1900 x 1200 o 1900 x 1080) per gaming INCALLITO

1920 x 1080 è supportato, te lo consiglio è buono

deelay
24-02-2010, 16:13
confermo, me gusta parecchio. Non noto difetti, probabilmente c'è di meglio ma per l'utente/gamer medio è ottimo.
Non da meno, non ho più casse e cavi in mezzo alle @@

e poi non è affatto vero che i caratteri sono minuscoli... con il mio portatile 1280x800 avevo lo stesso effetto

toneta
25-02-2010, 14:58
poteti dirmi se ci attacco il decoder di sky in hdmi.... passa anche l'audio? si accenderebbe nel momento in cui accendo il decoder? tnx

Blade4613
25-02-2010, 16:20
poteti dirmi se ci attacco il decoder di sky in hdmi.... passa anche l'audio? si accenderebbe nel momento in cui accendo il decoder? tnx

si c'è l'audio su questo schermo e funziona anche via hdmi, ad esempio io sento sia dal monitor che dalle casse, usndo 2 periferiche audio diverse, una della scheda madre, un'altra della 5870, però bisogna vedere se il decoder sky ha pure l'audio che passa da hdmi o solo video

toneta
25-02-2010, 22:46
capisco.beh credo che in teoria dovrebbe passare....alla fine pensandoci è la stessa cosa che x un tv...almeno credo :) e x l'accensione invece?

Blade4613
26-02-2010, 14:02
capisco.beh credo che in teoria dovrebbe passare....alla fine pensandoci è la stessa cosa che x un tv...almeno credo :) e x l'accensione invece?

che vuoi è un monitor, schiacci il bottone e dopo 2 secondi è accesoXD

toneta
26-02-2010, 14:51
ah ok :) pensavo e speravo si accendesse da solo come x il pc, cioè riconoscendo un segnale video! mi accontento lo stesso :D tnx

Blade4613
26-02-2010, 15:03
ah ok :) pensavo e speravo si accendesse da solo come x il pc, cioè riconoscendo un segnale video! mi accontento lo stesso :D tnx

se lo si lascia acceso si vede la schermata blu del monitor in standby... non so se si spengaXD

eckarth
26-02-2010, 16:31
lo prendo?

Blade4613
26-02-2010, 16:32
lo prendo?

certo!

MC 205 Veltro
26-02-2010, 16:48

Lo puoi spegnere o lasciare in stanby, in quest'ultimo caso ogni segnale che gli arriva il monitor si accende da solo, se gli arriva il segnale hdmi si accende, se gli arriva il segnale vga si accende ecc.
Se spegni il decoder (nel tuo caso) torna in stanby, cosi come per il pc, xbox o la ps3.
Se una volta spenta la periferica non lo vuoi lasciare in stanby lo puoi spegnere con il tasto frontale.
Puoi collegare più fonti contemporaneamente in funzione, per esempio xbox in vga e pc in dvi ed in questo caso con il pulsantino laterale scegli cosa vedere.

toneta
26-02-2010, 19:39
:D tnx

nemo74
04-03-2010, 18:34
ma sbaglio o un anno e mezzo fa si trovava allo stesso prezzo di adesso?
all'epoca conveniva perchè il mercato offriva monitor simili a prezzi piu alti.
ora come siamo messi?
è ancora conveniente?

SlIpKnOt84
19-03-2010, 20:28
Buonasra a tutti, mi sono iscritto a questo forum in quanto avete una sezione dedicata al monitor che ho appena acquistato.
Le mie prime impressioni sono molto buone, l'ho testato con film/video e soprattutto giochi e non ha deluso le mie aspettative.
Avrei bisogno che qualche utente esperto postasse la sua calibrazione in "game mode" perchè non riesco ad ottenere una resa cromatica accettabile (i colori sono sì più brillanti ed accesi, ma lo sono al punto d'essere artificiali e travisano la realtà). In standard mode meglio ma sembra perdere un briciolo in definizione (ho provato soprattutto crysis e qualche gestionale alla anno 1404).
Voi che modalità usate per il gioco?
La "game mode" cosa fa nello specifico? migliora le prestazioni del pannello come nei tv lcd, togliendo parte del lavoro dell'elettronica al fine di ridurre il lag, o siccome i monitor pc han bassissima latenza fa qualcos'altro?

Premetto (e mi scuso) di non aver letto l'intero thread, ma sono padre di una bimba di 3 anni e ne ho 25 quindi spero possiate capirmi ed aiutarmi.
Grazie a tutti in anticipo.

principe andry
22-03-2010, 12:00
Premetto (e mi scuso) di non aver letto l'intero thread, ma sono padre di una bimba di 3 anni e ne ho 25 quindi spero possiate capirmi ed aiutarmi.
Grazie a tutti in anticipo.

Tanti auguri allora :D

Quelle modalità influenzano solo la visione dello schermo (cioè differenti combinazioni di colori, luminosità ecc).

La modalità game mi sembra che attivi l'ASCR (imposta la luminosità a 100 e la fà variare in alcuni ambiti se non ricordo male).
Io ho questi parametri:

Modalità scenario
Luminosità: 38
contrasto: 86
nitidezza 81
saturazione 48
colore.
rosso 94
verde 94
blu 93

Molto dipende dalla persona e dalla luminosità della stanza... Se provi qualche pagina indietro (poche) se ne è riparlato ;)

Le prestazioni del pannello non possono essere migliorate. L'ho chiesto proprio alla Asus via email, e mi hanno detto che la funzione Trace Free Technology non può essere modificata ;)

Per aiutarti nei settaggi di luminosità contrasto e colori (RGB) puoi usare il softw Display Tuner che è molto meglio che usare i tasti del monitor.
Inoltre ti segnalo questo sito dove puoi migliorare il settaggio -> click (http://www.lagom.nl/lcd-test/)
Segui il percorso..

Se non capisci come fare quelle prove aiutati con un traduttore online ;)

Fammi sapere :)

ciao

Fedeweb
22-03-2010, 17:58
ragazzi, ho letto un po' a grandi linee (leggendo bene le prime pagine).
Ho capito che il monitor è valido, ma vorrei capire se ad oggi ci sono alternative a parità di costo, visto che non è proprio di "primo pelo".
Io lo utilizzerò per giocare con la Xbox360, pertanto necessito di HDMI, bassi tempi di risposta, casse audio e presa jack. Caratteristiche tutte incluse in questo monitor Asus.
Ci sono altri prodotti validi nello stesso segmento?
vi ringrazio e chiedo scusa in anticipo se ho violato qualche regola.

principe andry
22-03-2010, 20:34
ciao Fedeweb.

Il monitor se utilizzato in fullHD è ottimo nei giochi. Visto che ci collegherai la xbox non avrai problemi...

Un diretto concorrente può essere l'Lg W2261VP-PF che trovi allo stesso prezzo ed ha le stesse caratteristiche che cerchi...

Sarebbe da vederli entrambi di persona...

ciao

Fedeweb
22-03-2010, 22:13
ciao Fedeweb.

Il monitor se utilizzato in fullHD è ottimo nei giochi. Visto che ci collegherai la xbox non avrai problemi...

Un diretto concorrente può essere l'Lg W2261VP-PF che trovi allo stesso prezzo ed ha le stesse caratteristiche che cerchi...

Sarebbe da vederli entrambi di persona...

ciao

l'LG in questione sarebbe stato la mia prima scelta, ma è privo delle casse audio che, comunque, vi vengono comode!
devo prendere 3 monitor per altrettante postazioni gioco, calcolando che verranno utilizzate con le cuffie. però, con le casse, sono più sfruttabili.

modifico perché mi ero dimenticato di ringraziarti!

principe andry
22-03-2010, 22:50
ah scusa hai ragione non ha le casse integrate :doh:

Stò cercando qualche altro modello, ma o hanno qualcosa in meno o il prezzo è abbastanza diverso. Stile il packard bell maestro 222 (che non ho cercato nulla sulla reale qualità) non ha la HDMI...

Mentre scrivo però ho trovato l'iiyama e2209hds (prezzi (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=e2209hds&id=73&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb)) che rispecchia tutto (se non sbaglio anche stavolta :D )

Cerca in giro info e recensioni a riguardo (anche sul forum)...

Del resto a questi prezzi non trovi altro -> click (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=22+hdmi&id=73&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb)

ciao :)

dero90
26-03-2010, 01:10
Salve a tutti...dopo essermi letto le "poche" pagine relative a questo thread, sembra che il monitor tutto sommato in rapporto qualità/prezzo sia buono.
Però devo porre alcune domande, in modo da togliermi alcuni dubbi.
L'area visibile è opaca o lucida? (spero sia opaca)
Le pagine web si vedono estese anche a ris. nativa? dopo dipende dal sito anche..
Visto che possiedo ancora una vecchia x1950 pro e una configurazione non delle migliori a livello di gioco l'immagine è buona anche se la risoluzione viene scalata a basse risoluzioni(pur sempre in 16:9)?
Ovviamente sono in procinto di farmi un pc che regga il full HD in futuro (appena ho un pò di kesh) :D
Grazie in anticipo per le risposte
Saluti

Blade4613
26-03-2010, 09:27
Salve a tutti...dopo essermi letto le "poche" pagine relative a questo thread, sembra che il monitor tutto sommato in rapporto qualità/prezzo sia buono.
Però devo porre alcune domande, in modo da togliermi alcuni dubbi.
L'area visibile è opaca o lucida? (spero sia opaca)
Le pagine web si vedono estese anche a ris. nativa? dopo dipende dal sito anche..
Visto che possiedo ancora una vecchia x1950 pro e una configurazione non delle migliori a livello di gioco l'immagine è buona anche se la risoluzione viene scalata a basse risoluzioni(pur sempre in 16:9)?
Ovviamente sono in procinto di farmi un pc che regga il full HD in futuro (appena ho un pò di kesh) :D
Grazie in anticipo per le risposte
Saluti
la visione la puoi regolare tu, io lo tengo abbastanza lucido perchè mi serve luminoso essendo in un ambiente molto scuro, poi, dipende da come gestisci il pannello contro della ati, io potrei se seleziono una risoluzione minore giocare con gli angoli neri e non averlo sgranato, oppure a schermo intero con risoluzione minore che però verrà sgranato...

principe andry
26-03-2010, 09:49
Sul discorso lucido o opaco, ti riferisci al pannello? In questo caso è opaco.
Se intendevi altro, non ho capito :D ma forse ti ha già risposto Blade ;)

Giocare a risoluzioni non native del monitor porta inevitabilmente ad un peggioramento della qualità.
Gioco a COD6 a 1680x1050 AA2x (l'hardware è quello che è :p ) e non noto vistose sbavature ecc. Mi sembra perfetto. Forse perchè non l'ho mai provato in fullHD, e forse perchè non avrò l'occhio ben allenato come molti giocatori.

Le pagine web si vedono rispetto a come sono i siti stessi. Questo forum ad esempio (come tutti i forum in genere) prendono tutta la pagina, mentre altri siti come ad esempio libero, si estendono solo nella parte centrale, lasciando ben 11cm ai lati destinati alla pubblicità (parlo solo della Home di libero)

Se hai altre domande chiedi ;)

ciao

Ryujimihira
26-03-2010, 10:47
e poi se vuoi aumentare la dimensione dei caratteri nelle pagine web, puoi provare il comando CTRL+Rotellina mouse
dovrebbe funzionare un tutti i browser

per la questione "sgranato" non ho capito

appena installati i driver ati (o appena aggiornati) lo schermo non ricopre tutta la superficie e si vede un pò di cornice nera
parlo in connessione hdmi nativa a 1920x1080 con questo monitor
devo andare necessariamente in CCC per settare l'overscan a 0% (quindi di default con i driver ati, questo monitor è leggermente in underscan del 15%)
fa anche a voi così?

dero90
26-03-2010, 14:05
Sul discorso lucido o opaco, ti riferisci al pannello? In questo caso è opaco.
Se intendevi altro, non ho capito :D ma forse ti ha già risposto Blade ;)

Giocare a risoluzioni non native del monitor porta inevitabilmente ad un peggioramento della qualità.
Gioco a COD6 a 1680x1050 AA2x (l'hardware è quello che è :p ) e non noto vistose sbavature ecc. Mi sembra perfetto. Forse perchè non l'ho mai provato in fullHD, e forse perchè non avrò l'occhio ben allenato come molti giocatori.

Le pagine web si vedono rispetto a come sono i siti stessi. Questo forum ad esempio (come tutti i forum in genere) prendono tutta la pagina, mentre altri siti come ad esempio libero, si estendono solo nella parte centrale, lasciando ben 11cm ai lati destinati alla pubblicità (parlo solo della Home di libero)

Se hai altre domande chiedi ;)

ciao

Sisi intendevo il pannello, perchè avevo letto in un altro forum che il pannello fosse lucido, e sinceramente lo preferirei opaco per questioni di riflessi. Bhe io gioco per lo più a Cod4 e sicuramente dovrò abbassare la risoluzione, magari la porterò a 720p. Beh se me lo consigliate, sarei propenso a prenderlo, anche se non al prezzo migliore, cioè 179 euro(in negozio), ma per fortuna ho la possibilità di scaricarne l'iva! :P
Altra cosa, che mi sembra confermino tutti, i colori sono vivi contrastanti e reali?
Nel frattempo ti ringrazio :)

Edit: "comprato"(dato l'acconto), tra una settimana dovrebbe arrivare :)

principe andry
28-03-2010, 10:42
ciao...
Appena lo accendi ti abbronzi, perchè i valori di luminosità ecc sono troppo elevati...
La cosa difficile è calibrare questi valori per ottenere il giusto compromesso. Non ci sono settaggi perfetti per tutti perchè ognuno ha una propria preferenza e la luminosità della stanza è diversa.

Puoi aiutarti con questo sito -> click (http://www.lagom.nl/lcd-test/)

COD4 è un gioco bellissimo ed anche leggero (come cod6). Poi ovviamente bisogna vedere l'hardware che hai :D

Visto che l'hai comprato, facci sapere come ti trovi ;)

ciao

dero90
29-03-2010, 23:10
ciao...
Appena lo accendi ti abbronzi, perchè i valori di luminosità ecc sono troppo elevati...
La cosa difficile è calibrare questi valori per ottenere il giusto compromesso. Non ci sono settaggi perfetti per tutti perchè ognuno ha una propria preferenza e la luminosità della stanza è diversa.

Puoi aiutarti con questo sito -> click (http://www.lagom.nl/lcd-test/)

COD4 è un gioco bellissimo ed anche leggero (come cod6). Poi ovviamente bisogna vedere l'hardware che hai :D

Visto che l'hai comprato, facci sapere come ti trovi ;)

ciao

Perfetto, molto gentile, poi appena mi arriva scrivo qui e magari mi fai sapere le tue impostazioni, tanto per farmi un'idea. :fagiano:
Per l'abbronzatura non è un problema, non fa mai male :cool:
Sul fatto che cod sia leggero, non lo metto in dubbio, ma non so se la mia gpu, data la poca v.ram riesca a farlo girare in full HD; comunque sia in questi giorni sto contrattando in ebay per aggiudicarmi una scheda video per pochi euro :D tanto per sfruttare l'asus almeno un minimo in attesa di farmi il pc nuovo :)
Ti ringrazio ancora ti faccio sapere appena mi arriva. Ciao

principe andry
30-03-2010, 11:33
anche il clock della cpu non è che aiuti molto... vero è che più aumenti la risoluzione e più il carico si sposta sulla gpu, ma non è che la cpu non faccia più nulla insomma...

L'overclock ti potrebbe aiutare ma visto che hai un preassemblato fujitsu i parametri nel bios sono bloccati e quindi ti sarà impossibile aumentare il clock.
Ci sono programmi che possono aiutarti ma non te li consiglio ;)

Che scheda video stai cercando di prendere? La scheda che hai comincia ad essere un pò vecchiotta (anche se non è male ;))
Se vuoi spendere poco già una 5670 sarebbe buona. Le prestazioni sono circa doppie e nuova costa sui 70€...

Fammi sapere... ciao ;)

dero90
30-03-2010, 16:26
anche il clock della cpu non è che aiuti molto... vero è che più aumenti la risoluzione e più il carico si sposta sulla gpu, ma non è che la cpu non faccia più nulla insomma...

L'overclock ti potrebbe aiutare ma visto che hai un preassemblato fujitsu i parametri nel bios sono bloccati e quindi ti sarà impossibile aumentare il clock.
Ci sono programmi che possono aiutarti ma non te li consiglio ;)

Che scheda video stai cercando di prendere? La scheda che hai comincia ad essere un pò vecchiotta (anche se non è male ;))
Se vuoi spendere poco già una 5670 sarebbe buona. Le prestazioni sono circa doppie e nuova costa sui 70€...

Fammi sapere... ciao ;)

Sisi, essendo un preassemblato sti bastardi ti mettono il blocco al bios, potrei effettivamente optare per cercare una nuova mobo buona con ancora socket LGA775 e portarlo su di "qualche" mhz, visto che l'e6400 lo hanno portato fino a @3,4 ghz se non sbaglio! Ma a sto punto opto per cambiare gpu e faccio prima, magari usata e aspettare le possibiltà per il nuovo pc!
Comunque su ebay sto cercando di aggiudicarmi qualche 8800gt, visto che se ne trovano tante e per una trentina di euro e volendo anche a meno potrei portarmela a casa, che tutt'oggi anche se vecchiotta fa il suo dovere e sicuramente meglio dell'antiquata ma mitica x1950pro! :D

Blade4613
30-03-2010, 16:37
Sisi, essendo un preassemblato sti bastardi ti mettono il blocco al bios, potrei effettivamente optare per cercare una nuova mobo buona con ancora socket LGA775 e portarlo su di "qualche" mhz, visto che l'e6400 lo hanno portato fino a @3,4 ghz se non sbaglio! Ma a sto punto opto per cambiare gpu e faccio prima, magari usata e aspettare le possibiltà per il nuovo pc!
Comunque su ebay sto cercando di aggiudicarmi qualche 8800gt, visto che se ne trovano tante e per una trentina di euro e volendo anche a meno potrei portarmela a casa, che tutt'oggi anche se vecchiotta fa il suo dovere e sicuramente meglio dell'antiquata ma mitica x1950pro! :D

quello è ovvio, ma ti dico, io ho giocato con la mia config in firma, su questo monitor con la 9800gt, overclockandola all'impossibile con riva tuner... ovviamente ventola al 100%, ebbene, cod 6 ogni tanto scattava, io ti consiglio una 5770, ok, costa un po' di più della 5670 o della 8800, ma ne vale i soldi, è una 5870 in miniatura, e con 130-140€ te la cavi benone, intendo, ti compri una scheda dx11, con 1gb di memoria gddr5 con frequenze di clock (mi pare del procio) SUPERIORI alla 5850

dero90
30-03-2010, 16:43
quello è ovvio, ma ti dico, io ho giocato con la mia config in firma, su questo monitor con la 9800gt, overclockandola all'impossibile con riva tuner... ovviamente ventola al 100%, ebbene, cod 6 ogni tanto scattava, io ti consiglio una 5770, ok, costa un po' di più della 5670 o della 8800, ma ne vale i soldi, è una 5870 in miniatura, e con 130-140€ te la cavi benone, intendo, ti compri una scheda dx11, con 1gb di memoria gddr5 con frequenze di clock (mi pare del procio) SUPERIORI alla 5850

Il fatto è che se prendo una HD5770 è totalmente sprecata perchè sono CPU limited di sicuro ;) quindi mi accontento anche di meno! :)

Blade4613
30-03-2010, 16:45
Il fatto è che se prendo una HD5770 è totalmente sprecata perchè sono CPU limited di sicuro ;) quindi mi accontento anche di meno! :)

si ma io con la 9800gt non giravo decentemente a 1080p...

dero90
30-03-2010, 16:49
si ma io con la 9800gt non giravo decentemente a 1080p...

Bhe ti dico, la 9800gt è una 8800gt che consuma meno e scalda meno per via del processo produttivo a 55nm se nn sbaglio! Tuttavia guardando qualche bench per cod4, che io uso principalmente, gira eccome a 1080p! Dopo se riesco ad aggiudicarmi qualcosa di meglio su ebay meglio ancora(tipo una gts250 che se ne trovano abbastanza, che sarebbe una 9800gtx+ con un nome diverso) :)

Blade4613
30-03-2010, 16:52
Bhe ti dico, la 9800gt è una 8800gt che consuma meno e scalda meno per via del processo produttivo a 55nm se nn sbaglio! Tuttavia guardando qualche bench per cod4, che io uso principalmente, gira eccome a 1080p! Dopo se riesco ad aggiudicarmi qualcosa di meglio su ebay meglio ancora(tipo una gts250 che se ne trovano abbastanza, che sarebbe una 9800gtx+ con un nome diverso) :)

la gts 250 è già meglio! 1gb gddr3... se più non prendi la 512mb, comunque ovvio che cod 4 ciuccia meno risorse, io ho provato su cod 6 (scatta) gta 4 (và fluido ma poi d'un tratto rallenta) dirt 2 (uguale) soluzione, ho voluto investire x il futuro ed ecco la 5870XD

dero90
30-03-2010, 16:57
la gts 250 è già meglio! 1gb gddr3... se più non prendi la 512mb, comunque ovvio che cod 4 ciuccia meno risorse, io ho provato su cod 6 (scatta) gta 4 (và fluido ma poi d'un tratto rallenta) dirt 2 (uguale) soluzione, ho voluto investire x il futuro ed ecco la 5870XD

Ah bhe, quella semmai in futuro per me XD
Cmq strano che la9800gt arrancasse con cod6, che è leggero come titolo! Usavi tutto al max più filtri?

Blade4613
30-03-2010, 16:58
Ah bhe, quella semmai in futuro per me XD
Cmq strano che la9800gt arrancasse con cod6, che è leggero come titolo! Usavi tutto al max più filtri?

no... impostazioni consigliate + risoluzione al max... non è k scattava enormemente, però se andavi in un'area in ombra dove allora l'arma cambiava riflessi c'era un calo di fps e rallentava il gioco

dero90
30-03-2010, 17:02
no... impostazioni consigliate + risoluzione al max... non è k scattava enormemente, però se andavi in un'area in ombra dove allora l'arma cambiava riflessi c'era un calo di fps e rallentava il gioco

Capito capito :) bhe dai non si può pretendere tutto nella vita :P

Blade4613
30-03-2010, 17:04
Capito capito :) bhe dai non si può pretendere tutto nella vita :P

infatti vorrei fare pure i video con fraps ora solo che appena accendo il video con xfire o fraps mi rallenta di un botto... e allora o prendo un quad... cosa stupida visto che nn vale la pena comprare 775 oppure fare soldi, e cambiare mobo, cpu e ram...

principe andry
30-03-2010, 18:13
l'ho finito da pochi giorni cod 6 (bellissimo), e come impostazioni metto 1680x1050 AAx2 (qualità e resto non lo ricordo, poi se volete controllo :D )

Preciso che la scheda madre manda la video a x4 e non x16 :muro:

Con i titoli pesanti dovrai scendere a compromessi in fullHD (o meno :D ).
Tutto dipende dai giochi... sempre con lo stesso pc, metto NFS shift e PES2010 in fullHD. Il primo senza AA e poca roba su medio (resto basso), il secondo ovviamente al massimo (si sa che pes è leggero)

ciao

Blade4613
30-03-2010, 18:30
l'ho finito da pochi giorni cod 6 (bellissimo), e come impostazioni metto 1680x1050 AAx2 (qualità e resto non lo ricordo, poi se volete controllo :D )

Preciso che la scheda madre manda la video a x4 e non x16 :muro:

Con i titoli pesanti dovrai scendere a compromessi in fullHD (o meno :D ).
Tutto dipende dai giochi... sempre con lo stesso pc, metto NFS shift e PES2010 in fullHD. Il primo senza AA e poca roba su medio (resto basso), il secondo ovviamente al massimo (si sa che pes è leggero)

ciao

e poi il tuo pc non è molto performante, però dai, regge, dirt 2 l'hai provato?

principe andry
30-03-2010, 22:12
e poi il tuo pc non è molto performante, però dai, regge, dirt 2 l'hai provato?

grazie sei stato delicato :asd:

no non l'ho provato... non mi piace molto il rally anche se la grafica non è affatto male...

diciamo che mi accontento... se ci sono dei microscatti a me non danno fastidio, mentre ad un giocatore più accanito può risultare impensabile...

cercherò di mettere una scheda madre p43/p45, così la scheda video va tranquilla e posso portare tranquillamente la cpu a 2.4 ghz...

Blade4613
30-03-2010, 22:28
grazie sei stato delicato :asd:

no non l'ho provato... non mi piace molto il rally anche se la grafica non è affatto male...

diciamo che mi accontento... se ci sono dei microscatti a me non danno fastidio, mentre ad un giocatore più accanito può risultare impensabile...

cercherò di mettere una scheda madre p43/p45, così la scheda video va tranquilla e posso portare tranquillamente la cpu a 2.4 ghz...

eh scusa ma non è il massimo un pc cosìXD scusami ma la penso così, ovvio che manco il mio è una super bomba... forse è una bomba nel senso che può scoppiare da un giorno all'altro... comunque, se ti basta una p43 che non costa tantissimo, fai un overclock decente sul moltiplicatore x6, ti consiglio la mia, non è chissà cosa, però arriva a 1600 di fsb e la cpu ti farà 2400mhz

principe andry
30-03-2010, 22:40
no dicevo sul serio :D il mio pc non è per nulla prestante. Hai perfettamente ragione ;)

La tua scheda non è affatto male, ma ha 2 punti sfavorevoli per me: il prezzo (del nuovo intendo) :D e non ha la porta parella per la stampante (vecchia ma per quello che viene usata)

L'unica che racchiude il tutto (con 2 prese ps2) è la gigabyte GA-P43-ES3G, che si trova nuova sui 55€.

Poi vedrò... ora ci sono spese più importanti e più esose :(
Tengo d'occhio il mercatino che non si può mai sapere...

Blade4613
30-03-2010, 22:42
no dicevo sul serio :D il mio pc non è per nulla prestante. Hai perfettamente ragione ;)

La tua scheda non è affatto male, ma ha 2 punti sfavorevoli per me: il prezzo (del nuovo intendo) :D e non ha la porta parella per la stampante (vecchia ma per quello che viene usata)

L'unica che racchiude il tutto (con 2 prese ps2) è la gigabyte GA-P43-ES3G, che si trova nuova sui 55€.

Poi vedrò... ora ci sono spese più importanti e più esose :(

capi, comunque non mi pare vega tantissimo, io l'ho pagata sui 100 ma circa un anno fà già al pc city era sui 86, ora sarà calata ancora, poi beh la stampante io ho una usb di 5 anni fàXD comunque anch'io sto pensando di aggiornare il mio pc... però manca il liquido... dovrei pure cambiare albero e cilindro allo scooter ma pure per quello c'è bisogno di liquidoXD perchè non vinco all'enalotto?XD

principe andry
30-03-2010, 22:55
ora non si trova a meno di 90€ (sulla baia 85€) :rolleyes:

Te hai tempo... Prima che inizi a faticare con quella configuraz ne passerà...
Magari punterai ai 32nm ;)

perchè non vinco all'enalotto?XD
te lo auguro... poi mi piazzo sotto casa tua :Prrr:

ciao

Blade4613
31-03-2010, 12:31
ora non si trova a meno di 90€ (sulla baia 85€) :rolleyes:

Te hai tempo... Prima che inizi a faticare con quella configuraz ne passerà...
Magari punterai ai 32nm ;)

te lo auguro... poi mi piazzo sotto casa tua :Prrr:

ciao

eh se ciao 930€ di procio, fossi matto, 500€ o poco più spendo per tutto, tanto mobo sono 160, procio 220 e ram 180 to dai 560 ci stà ma non 900 per un singolo componente

principe andry
31-03-2010, 16:56
ah beh certo, io intendevo tra un bel pò e non prossimamente.
I 32nm che dicevo era riferito ai futuri e non all'esacore attuale ;)

Anche se non mi sembra che dovrebbero uscire a "breve" quad a 32nm (magari sbaglio)...

Io comunque aspetterei un bel pò... Forse anche più di un anno... Non credo che sarai limitato da quella cpu (con overclock) tra poco ;)

ciao

Blade4613
31-03-2010, 19:27
ah beh certo, io intendevo tra un bel pò e non prossimamente.
I 32nm che dicevo era riferito ai futuri e non all'esacore attuale ;)

Anche se non mi sembra che dovrebbero uscire a "breve" quad a 32nm (magari sbaglio)...

Io comunque aspetterei un bel pò... Forse anche più di un anno... Non credo che sarai limitato da quella cpu (con overclock) tra poco ;)

ciao

per carità no! và benone! mi fanno 60-80 fps tutti i giochi quasi sempre, la pecca è che non posso registrare nè con fraps nè con xfire, se metto la registrazione alla metà dello schermo non viene un video in hd da almeno 720p se metto pieno schermo mi scatta tutto perchè la cpu è quella che è... non c'è un modo per impostare una risoluzione personalizzata da registrare vero?

principe andry
31-03-2010, 20:11
mmm... si, giocare e registrare un video non è una cosa leggerissima...
io uso fraps, ma di certo non quando gioco :D solo per i replay con pes...

puoi provare games capture, ma non è molto diverso dagli altri. Magari visto che puoi scegliere la qualità potresti guadagnare un pò di fluidità...

puoi provare anche camstudio, ma a me non è piaciuto...

ciao

dero90
31-03-2010, 21:05
mmm... si, giocare e registrare un video non è una cosa leggerissima...
io uso fraps, ma di certo non quando gioco :D solo per i replay con pes...

puoi provare games capture, ma non è molto diverso dagli altri. Magari visto che puoi scegliere la qualità potresti guadagnare un pò di fluidità...

puoi provare anche camstudio, ma a me non è piaciuto...

ciao

Allora il monitor mi è arrivato, e devo dire che ne sono molto soddisfatto! L'unico "contro", sono le dette e ridette "macchie" bianche nella parte superiore e inferiore del monitor piuttosto visibili, ma non importa, per tutto il resto è un ottimo monitor a mio primo avviso!
Se avete qualche consiglio per ridurre quell'effetto sgradito, vi ringrazierei! :D
Per quanto riguarda la mia mitica x1950pro devo annunciarvi che lo fa girare al max a 1080p con AA 4 X sugli 80 e 100 fps di media in windows 7 O_O Non pensavo ce la facesse, vabbè meglio così.
Saluti!

principe andry
31-03-2010, 21:25
quelle "macchie" bianche ci sono più o meno su tutti gli LCD con pannelli TN...
Uso queste impostazioni (che ricordo sono molto soggettive e dipendono dalla luminosità della stanza);

Modalità scenario
nitidezza 81
saturazione 48
colore.
rosso 94
verde 94
blu 93

Le ho trovate su un sito dove mi sembra che il tizio le abbia ottenute con un dispositivo di calibrazione...
Con queste quell'effetto si vede di meno... Che poi riscontro solo se la schermata è completamente nera, e durante i film (ci sono le bande nere) non mi da per niente fastidio forse perchè mi metto un pochino distante....

il gioco che dici è cod4? meglio così ;)

ciao

dero90
31-03-2010, 21:47
quelle "macchie" bianche ci sono più o meno su tutti gli LCD con pannelli TN...
Uso queste impostazioni (che ricordo sono molto soggettive e dipendono dalla luminosità della stanza);

Modalità scenario
nitidezza 81
saturazione 48
colore.
rosso 94
verde 94
blu 93

Le ho trovate su un sito dove mi sembra che il tizio le abbia ottenute con un dispositivo di calibrazione...
Con queste quell'effetto si vede di meno... Che poi riscontro solo se la schermata è completamente nera, e durante i film (ci sono le bande nere) non mi da per niente fastidio forse perchè mi metto un pochino distante....

il gioco che dici è cod4? meglio così ;)

ciao

Ok perfetto, me le scrivo e poi domani le provo! Grazie mille...si si è cod4 scusate, non lo avevo scritto! :)
Altra cosa, non vedo la differenza tra i 40 ms del mio vecchio monitor ed i 2 ms di questo, bho forse non ho l'occhio allenato... :D

principe andry
31-03-2010, 22:50
Altra cosa, non vedo la differenza tra i 40 ms del mio vecchio monitor ed i 2 ms di questo, bho forse non ho l'occhio allenato... :D

Chi ha l'occhio più allenato magari vedeva diapositive veloci nel tuo vecchio monitor :D
Poi dipende anche dai giochi... Per esempio in PES te ne accorgi meglio quando si fanno i lanci lunghi e quindi la schermata scorre veloce... Negli FPS i movimenti sono rapidi ma corti, e quindi uno magari non se ne accorge facilmente...

ciao

dero90
03-04-2010, 14:29
Chi ha l'occhio più allenato magari vedeva diapositive veloci nel tuo vecchio monitor :D
Poi dipende anche dai giochi... Per esempio in PES te ne accorgi meglio quando si fanno i lanci lunghi e quindi la schermata scorre veloce... Negli FPS i movimenti sono rapidi ma corti, e quindi uno magari non se ne accorge facilmente...

ciao

Appunto in cod4 quando muovo il mouse cambiando immagine, sembra quasi che il monitor nn risponda bene. infatti lascia molte "scie"! almeno che nn sia un difetto del mio monitoer o della scheda video! bhoo

Blade4613
03-04-2010, 14:30
Appunto in cod4 quando muovo il mouse cambiando immagine, sembra quasi che il monitor nn risponda bene. infatti lascia molte "scie"! almeno che nn sia un difetto del mio monitoer o della scheda video! bhoo

forse è la scheda video che non riesce a star dietro al monitor

dero90
03-04-2010, 14:52
forse è la scheda video che non riesce a star dietro al monitor

Ecco appunto ho fatto alcune prove, ed ho provato cod4 passanda win 7 a xp, ed in xp l'effetto è meno accentuato, almeno questsa è la mia impressione, l'effetto poi svanisce quasi del tutto abassando la risoluzione...a quanto pare dovrebbe essere la mia gpu che mi sta partendo, e nn a caso poco fa mi ha dato un messaggio sdi errore dicendomi che i driver nn rispondevano all'acceleratore grafico (gpu). Per la prova del nove dovrei avere sotto mano un'altra scheda video per mettere a confronto :) Ma non penso che la mia gpu nn riesca a stargli dietro, cioè mi fa quasi 100 fps con AA 4 X in full HD...

Blade4613
03-04-2010, 14:54
Ecco appunto ho fatto alcune prove, ed ho provato cod4 passanda win 7 a xp, ed in xp l'effetto è meno accentuato, almeno questsa è la mia impressione, l'effetto poi svanisce quasi del tutto abassando la risoluzione...a quanto pare dovrebbe essere la mia gpu che mi sta partendo, e nn a caso poco fa mi ha dato un messaggio sdi errore dicendomi che i driver nn rispondevano all'acceleratore grafico (gpu). Per la prova del nove dovrei avere sotto mano un'altra scheda video per mettere a confronto :) Ma non penso che la mia gpu nn riesca a stargli dietro, cioè mi fa quasi 100 fps con AA 4 X in full HD...

è strano... la mia 9800gt che era da 512mb stava dietro a malapena a cod 6 in full hd con il resto con le impostazioni consigliate... che sia così leggero cod4?

chris666
03-04-2010, 19:24
Salve a tutti!
Ho acquistato il monitor asus VH226H da pochi giorni.
Dopo aver attaccato i cavi il pc mi riconosce solo la connessione vGA. Se lo setto manualmente dal menù del monitor su DVI, mi rimane in DVI finché non mi avvia Windows XP.
Ieri ho anche aggiornato la scheda grafica (nvidia GeForce 7300LE).
In rete non ho trovato nessun driver per il monitor e nella scatola non c'era nessun cd. Infatti nelle proprietà dello schermo mi segnala Monitor Plug and Play generico.
Qualcuno sa dirmi quale potrebbe essere il problema?!
Grazie
Chris

Blade4613
03-04-2010, 19:27
Salve a tutti!
Ho acquistato il monitor asus VH226H da pochi giorni.
Dopo aver attaccato i cavi il pc mi riconosce solo la connessione vGA. Se lo setto manualmente dal menù del monitor su DVI, mi rimane in DVI finché non mi avvia Windows XP.
Ieri ho anche aggiornato la scheda grafica (nvidia GeForce 7300LE).
In rete non ho trovato nessun driver per il monitor e nella scatola non c'era nessun cd. Infatti nelle proprietà dello schermo mi segnala Monitor Plug and Play generico.
Qualcuno sa dirmi quale potrebbe essere il problema?!
Grazie
Chris

anche a me dice monitor plug and play, comunque ti sconsiglio il dvi, te lo metterà come monitor secondario, almeno a me è succeso così, prova con un adattatore dvi-hdmi, e usa quello, vedi meglio, devi aspettare che il pc installi l'hdmi però

chris666
03-04-2010, 20:02
anche a me dice monitor plug and play, comunque ti sconsiglio il dvi, te lo metterà come monitor secondario, almeno a me è succeso così, prova con un adattatore dvi-hdmi, e usa quello, vedi meglio, devi aspettare che il pc installi l'hdmi però

Ciao. Ti ringrazio per la risposta, ma non ho il cavo HDMI. Volevo appunto collegarlo con il DVI e volevo sapere perché invece mi funziona solo in VGA.
Ciao

Blade4613
03-04-2010, 20:39
Ciao. Ti ringrazio per la risposta, ma non ho il cavo HDMI. Volevo appunto collegarlo con il DVI e volevo sapere perché invece mi funziona solo in VGA.
Ciao

a me sia wn 7 che xp me lo vedono come uno schermo secondario in dvi, comunque un cavo hdmi costa sui 15€ anche meno

principe andry
04-04-2010, 10:15
non ho capito... se il pc ed il monitor sono in DVI, non parte l'immagine accendendo il pc?
Solo in vga va bene?

Io ce l'ho in DVI e mai un problema... Ho collegato anche un altro pc in VGA e andava benissimo lo stesso. All'accensione vede da quale sorgente viene il flusso video e si mette da solo su quello giusto...

@Blade; da dove vedi che viene riconosciuto come secondario in DVI?

ciao

Blade4613
04-04-2010, 10:17
non ho capito... se il pc ed il monitor sono in DVI, non parte l'immagine accendendo il pc?
Solo in vga va bene?

Io ce l'ho in DVI e mai un problema... Ho collegato anche un altro pc in VGA e andava benissimo lo stesso. All'accensione vede da quale sorgente viene il flusso video e si mette da solo su quello giusto...

@Blade; da dove vedi che viene riconosciuto come secondario in DVI?

ciao

a me viene riconosciuto come secondario, e si vede, quando avevo connesso anche il dvi, se tipo tiravi il cursore sulla destra dello schermo, spariva e se mettevo su dvi lo vedevo su lo stesso sfondo che avevo nel hdmi, ma non c'erano icone, quindi come uno schermo secondario

principe andry
04-04-2010, 10:55
cioè avevi collegato il pc sia in HDMI che DVI? :fagiano:
Se è così, perchè? Per provare immagino... :D

ciao

Blade4613
04-04-2010, 10:57
cioè avevi collegato il pc sia in HDMI che DVI? :fagiano:
Se è così, perchè? Per provare immagino... :D

ciao

esatto... volevo vedere che differenza c'eraXD lo stesso mi accade ora con la vga, riconosciuto come schermo secondario... quindi mi tengo l'hdmi, che si vede meglio, in vga prima mi vedeva tipo dei mini puntini neri, con l'hdmi no

principe andry
04-04-2010, 11:14
Mi sembrava strano all'inizio... come fà a riconoscere l'ingresso come secondario se c'è un solo cavo? :D

L'hdmi e dvi sono identici e superiori alla vga, ma che ci fossero dei puntini neri è strano... va bè l'importante è che è tutto ok...

Poi vediamo perchè a chris666 la dvi non va bene ;)

ciao

Blade4613
04-04-2010, 11:15
Mi sembrava strano all'inizio... come fà a riconoscere l'ingresso come secondario se c'è un solo cavo? :D

L'hdmi e dvi sono identici e superiori alla vga, ma che ci fossero dei puntini neri è strano... va bè l'importante è che è tutto ok...

ciao

infatti era la vga k dava il brutto effettoXD

chris666
04-04-2010, 16:21

ciao

Risolti tutti i problemi. Fatti tutti gli aggiornamenti. Mi funziona con il cavo DVI e non me lo vede come secondario come invece succede a Blade. Non ho puntini neri. Visibilità perfetta. Devo fare ancora alcune prove (quindi magari nei prossimi gg posterò altre impressioni), ma al momento sembra funzionare bene. Adesso vediamo come mai a Blade lo vede come monitor secondario. Controllate le impostazioni? Sicuro che nelle proprietà dello schermo tu abbia fatto i giusti settaggi?!
Ciao e grazie a tutti per l'interessamento al mio problema.

Blade4613
04-04-2010, 17:10
Risolti tutti i problemi. Fatti tutti gli aggiornamenti. Mi funziona con il cavo DVI e non me lo vede come secondario come invece succede a Blade. Non ho puntini neri. Visibilità perfetta. Devo fare ancora alcune prove (quindi magari nei prossimi gg posterò altre impressioni), ma al momento sembra funzionare bene. Adesso vediamo come mai a Blade lo vede come monitor secondario. Controllate le impostazioni? Sicuro che nelle proprietà dello schermo tu abbia fatto i giusti settaggi?!
Ciao e grazie a tutti per l'interessamento al mio problema.

si, nn ho impostato nulla dal pc... bah... amenXD l'importante è che in hdmi vada

padsi
10-04-2010, 15:26
Salve ragazzi Volevo sapere se qualcuno di voi ha dei test attendibili di Input lag per questo monitor e se li puo' postare, grazie.

principe andry
10-04-2010, 15:55
ciao... non ho la possibilità di farlo, ma questo è quello del fratellone vh266h -> click (http://media.photobucket.com/image/Input%20lag%20vh266h/GGawaran/DSC_0067.jpg)

Specifici di questo monitor non ne ho visti

ciao

Br1.85
06-05-2010, 00:30
ragazzi, ho questo monitor, ma una ps3 NTSC dite che mi da problemi!?

User111
06-05-2010, 06:24
ragazzi, ho questo monitor, ma una ps3 NTSC dite che mi da problemi!?

connettila con un cavo hdmi (dovrebbe averla la porta) e non hai problemi

TerronPedro
24-01-2011, 00:10
Innanzitutto mi scuso per aver uppato questo topic :rolleyes: .

Purtroppo la presa scart del mio vecchio televisiore a tubo catodico è "morta" :cry: .
Volevo sapere se fosse possibile collegare il monitor al decoder digitale tramite presa scart (il decoder ahimè, non ha l'uscita HDMI).

Può bastare un cavo "scart-vga" (non saprei come definirlo :D ) come questo?
http://img.donanimhaber.com/upfiles/326346/C773F35D78FD4CE8B0D9C8A4ABD4B34C.jpg

Grazie in anticipo, Pedro.

Blade4613
24-01-2011, 14:59
Innanzitutto mi scuso per aver uppato questo topic :rolleyes: .

Purtroppo la presa scart del mio vecchio televisiore a tubo catodico è "morta" :cry: .
Volevo sapere se fosse possibile collegare il monitor al decoder digitale tramite presa scart (il decoder ahimè, non ha l'uscita HDMI).

Può bastare un cavo "scart-vga" (non saprei come definirlo :D ) come questo?
http://img.donanimhaber.com/upfiles/326346/C773F35D78FD4CE8B0D9C8A4ABD4B34C.jpg

Grazie in anticipo, Pedro.

penso di si al limite connetti il pc in hdmi o dvi, tu metti il monitor in vga e il segnale si vede, però non credo riuscirai a sentire l'audio

wrxsti280
28-05-2011, 23:12
Pro e contro di questo modello?

Ho visto che è vecchiotto...c'è un monitor nuovo, con le stesse caratteristiche?

Sto cercando un monitor opaco con speaker integrati, vga, hdmi, 21.5" e fullhd...l'unico che ho trovato è questo asus. Che ne dite?

Blade4613
28-05-2011, 23:27
Pro e contro di questo modello?

Ho visto che è vecchiotto...c'è un monitor nuovo, con le stesse caratteristiche?

Sto cercando un monitor opaco con speaker integrati, vga, hdmi, 21.5" e fullhd...l'unico che ho trovato è questo asus. Che ne dite?

per me non ci sono contro, per quanto mi riguarda giocare a 60fps se si ha il vsync attaccato non è poi chissà quale perdita rispetto ad un 120... contando il prezzo che ha

wrxsti280
28-05-2011, 23:31
per me non ci sono contro, per quanto mi riguarda giocare a 60fps se si ha il vsync attaccato non è poi chissà quale perdita rispetto ad un 120... contando il prezzo che ha

Non uso giochi al computer, quindi questo aspetto mi interessa poco :)

Il problema è che non è facile da trovare adesso...ad esempio su trovaprezzi mi da 0 risultati...e anche nel mercatino del forum non c'è niente :(

Amodio81
28-05-2011, 23:36
si.. credo sia fuori produzione

iiyama E2210HDS zero Lag, overdrive regolabile da 0 a 4

wrxsti280
29-05-2011, 09:14
iiyama E2210HDS zero Lag, overdrive regolabile da 0 a 4

Uhm. Sono andato sul sito della iiyama e ho trovato questo http://www.iiyama.com/gl_en/products/prolite-e2271hds-1/

E' il modello nuovo di quello che mi hai detto tu?

E' opaco vero?

Amodio81
29-05-2011, 13:45
Uhm. Sono andato sul sito della iiyama e ho trovato questo http://www.iiyama.com/gl_en/products/prolite-e2271hds-1/

E' il modello nuovo di quello che mi hai detto tu?

E' opaco vero?

non so dirti con certezza se è opaco... ha sicuramente un input lag più alto e assenza di overdrive regolabile

naumakia
09-10-2011, 12:56
Ragazzi domandina veloce quanto potrei vendere il mio monitor? Asus vh226h ??:D

Blade4613
09-10-2011, 13:11
Ragazzi domandina veloce quanto potrei vendere il mio monitor? Asus vh226h ??:D

io lo venderei a 80-100€

naumakia
09-10-2011, 13:14
io lo venderei a 80-100€

grazie ^_^ vada per i 100! nuovo costa 165 ho visto. il mio ha solo 2 anni! è perfetto!:D

Blade4613
09-10-2011, 13:30
grazie ^_^ vada per i 100! nuovo costa 165 ho visto. il mio ha solo 2 anni! è perfetto!:D

eh si e poi monitor da 21.5 fullhd a meno di 150-170 non ne trovi quindi :)

User111
04-12-2011, 08:05
sapete dire come si smonta la base :muro: non riesco a metterlo nella scatola per paura di rompere le linguette...:stordita: come si fà?

Blade4613
04-12-2011, 11:34
sapete dire come si smonta la base :muro: non riesco a metterlo nella scatola per paura di rompere le linguette...:stordita: come si fà?

mi pare che sotto ci sia l'aggancio della base al monitor, prova:)

User111
04-12-2011, 11:42
mi pare che sotto ci sia l'aggancio della base al monitor, prova:)

ho provato in tutti i modi :muro: a infilarsi và subito, a smontarsi no :fagiano:

naumakia
04-12-2011, 12:36
ho provato in tutti i modi :muro: a infilarsi và subito, a smontarsi no :fagiano:

era il mio vecchio monitor ci dovrebbe essere in fondo dietro lo schermo un pulsantino che schiacciando si stacca la base!! forse si è incastrata con il tempo!

User111
09-12-2011, 12:04
era il mio vecchio monitor ci dovrebbe essere in fondo dietro lo schermo un pulsantino che schiacciando si stacca la base!! forse si è incastrata con il tempo!

c'è una linguetta che ho paura di romperla :stordita: dov'è? sotto la base?

Blade4613
09-12-2011, 12:20
c'è una linguetta che ho paura di romperla :stordita: dov'è? sotto la base?

probabile

Susanoo78
28-12-2012, 10:06
come vi trovate con questo monito? lo consigliate?

Ryujimihira
28-12-2012, 10:25
come vi trovate con questo monito? lo consigliate?

direi di si, non ha dato problemi e ha prestazioni in rapporto al prezzo
credo comunque che questo modello sia fuori produzione (cioè 21,5")
adesso se non erro la serie VH2xxx sempre hdmi e audio integrato sta' sui 130-140 euro

Susanoo78
28-12-2012, 10:56
direi di si, non ha dato problemi e ha prestazioni in rapporto al prezzo
credo comunque che questo modello sia fuori produzione (cioè 21,5")
adesso se non erro la serie VH2xxx sempre hdmi e audio integrato sta' sui 130-140 euro

magari in giro lo trovo, cmq sono indeciso tra questo modello e l' ML228H sempre dell'Asus

ml228h : pixel pitch 0.24mm ; luminosità 250 ; contrasto 10.000.000 ; tempi risposta 2ms. risoluzione 1920x1080

le differenze sono maggiore luminosità per VH226H 300 contro i 250 del ML228H e maggiore contrasto però del ML228H sul VH226H 10.000.000 contro i 12.000

che dici?
g
razie per l'info

Ryujimihira
29-12-2012, 12:27
magari in giro lo trovo, cmq sono indeciso tra questo modello e l' ML228H sempre dell'Asus

ml228h : pixel pitch 0.24mm ; luminosità 250 ; contrasto 10.000.000 ; tempi risposta 2ms. risoluzione 1920x1080

le differenze sono maggiore luminosità per VH226H 300 contro i 250 del ML228H e maggiore contrasto però del ML228H sul VH226H 10.000.000 contro i 12.000

che dici?
g
razie per l'info

il VH226H non é a led e quindi presumo sia questa la differenza di contrasto tra i due
peró non ho capito se l'ML228H abbia l'ingresso hdmi o si possa connettere solo tramite adattatore dvi fornito
per il resto sono identici, l'ML228H consuma anche di meno ed é piú recente
se costano uguale prendi l'ML228H

la base del VH226H é un pó scricchiolante ma é stabile, quella del ML228H invece non ti so dire, quella cosa "futuristica" é tutto un programma :D

Susanoo78
29-12-2012, 14:18
il VH226H non é a led e quindi presumo sia questa la differenza di contrasto tra i due
peró non ho capito se l'ML228H abbia l'ingresso hdmi o si possa connettere solo tramite adattatore dvi fornito
per il resto sono identici, l'ML228H consuma anche di meno ed é piú recente
se costano uguale prendi l'ML228H

la base del VH226H é un pó scricchiolante ma é stabile, quella del ML228H invece non ti so dire, quella cosa "futuristica" é tutto un programma :D

si si ha l'hdmi.

credo che punterò su quello più recente. in giro però è complicato trovarli
è quasi più semplice trovare il modello ML238H che ML228H

cambia l'uno dall'altro solo il fatto che uno è 22 e l'atro 23 e che uno ha pixel pitch 0.24 mentre quello da 23 pixel pitch 0.26, per il resto è tutto identico.

cambia molto secondo te la differenza nella qualità?

scusa l'OT

Ryujimihira
29-12-2012, 14:45
si si ha l'hdmi.

credo che punterò su quello più recente. in giro però è complicato trovarli
è quasi più semplice trovare il modello ML238H che ML228H

cambia l'uno dall'altro solo il fatto che uno è 22 e l'atro 23 e che uno ha pixel pitch 0.24 mentre quello da 23 pixel pitch 0.26, per il resto è tutto identico.

cambia molto secondo te la differenza nella qualità?

scusa l'OT

quella è solo la distanza tra i pixel, più è piccola e più la resa dell'immagine è migliore
non credo noterai la differenza (a meno che non hai dei microscopi al posto degli occhi :D )

Susanoo78
29-12-2012, 17:32
quella è solo la distanza tra i pixel, più è piccola e più la resa dell'immagine è migliore
non credo noterai la differenza (a meno che non hai dei microscopi al posto degli occhi :D )

ok grazie 1000 :D

ti ho mandato un pvt