Entra

View Full Version : Asus VH226H

Pagine : 1 [2] 3 4 5

fabiom85
09-02-2009, 16:48
ragazzi mi state facendo preoccupare... se io questo monitor lo uso anche per andare in internet ecc... non solo per giocare... dite che non va bene?? meglio puntare su altri monitor magari con risoluzione di 1680x1050?? con questa risoluzione il desktop comè?? (io ho un 15 pollici con 1024x768 quindi non so come possano essere le altre risoluzioni)se qualcuno mi posta qualche foto di come si vedonoi le pagine di internet e in generale il desktop gli e ne sarei grato.. anche per vedere se i caratteri son leggibili in full hd..thanks:D

io ci navigo molto e tengo la risoluzione nativa (1900*1200) e posso dirti che va alla grande. L'unica cosa è che ho dovuto dare a firefox un paio di zoomate perchè sennò per me erano troppo piccole le scritte, ma a parte questo ora è tutta un'altra navigazione, non devo più usare la rotellina del mouse continuamente, una goduria non indifferente.

Axelt
09-02-2009, 19:35
ho provato anch'io a navigare (anche se navigo con il mulo su un 19") e come dici tu impostando 1920x1080 e ingrandendo un pò i caratteri e totalmente piacevole.....;) ............che dire do un bell' 8 e mezzo abbondante a questo gioiello Asus........

gpardo
09-02-2009, 22:22
Ciao a tutti,
essendo in cerca di un nuovo monitor ero indeciso tra il t220 e questo asus...la risoluzione maggiore, la porta hdmi ed il prezzo inferiore mi hanno portato a scegliere il vh226h e l'ho ordinato; a quanto mi è parso di capire i difetti sono due:

- Backlight bleeding (spero si scriva così!)
- Non "switcha" in automatico da sorgente hdmi ad un'altra sorgente

Confermate tutti (voi acquirenti)?
Il primo problema è molto marcato?
Il secondo problema si verifica con tutte le tipologie di sorgenti hdmi o solo con la ps3?
L'interpolazione a risoluzioni inferiori inficia solo la definizione del testo?
Qualcuno ha provato anche il t220?
Capisco che non sia proprio da intelligentoni PRIMA acquistare e POI chiedere pareri...ma c'è sempre il diritto di recesso! (mi gonfio la bocca ogni volta che lo dico!)

Grazie a tutti.

pupgna
10-02-2009, 10:26
o altrimenti per windows lo tenete a 1280x768

io ho 2 pc collegati, il muletto lo tengo a questa risoluzione...l'altro pc a 1920

Sono le unice che in 2d e navigazione mi soddisfano al 100%...senza ombre e problemi nelle scritte...

cmq per navigare e usarlo bene a 1920, basta zoomare senza far l'errore di mettere zoom solo sul testo, altrimenti allora si che si sformatta tutto...

cmq come luminosità...io tengo 17....

pupgna
10-02-2009, 10:29
- Backlight bleeding (spero si scriva così!)
- Non "switcha" in automatico da sorgente hdmi ad un'altra sorgente

questo monitor è molto molto luminoso...pure troppo!

allora...se tieni le luminosità alte si vede un pò di alone in alto e in basso, io per non accecarmi dono mezz'ora di pc, ho portato la luminosità a 17 come valore, e secondo me è perfetto e non ci son più questi problemi marcati

si non switcha automaticamente, ma c'è un tasto apposta per lo switch....quindi è praticamente immediata la cosa

Galdelico
10-02-2009, 11:26
Salve a tutti :D
mi sono appena iscritto proprio perchè in procinto di cambiare monitor (dal Syncmaster 206BW 16:10 di Samsung al - nelle intenzioni - qui dibattuto Asus 16:9), con una domanda cruciale che ancora cerca risposte convincenti.

Premesso che userei il suddetto monitor esclusivamente per giocare - al momento con XBOX360, connesso tramite cavo VGA ufficiale Microsoft, e in futuro PS3 - ad una risoluzione di 1280x720 pixel, la domanda è: vado incontro a brutte sorprese, in fatto di resa/definizione dell'immagine?

Ho letto il topic dall'inizio e m'è parso che i feeback a riguardo fossero discretamente positivi ma tutti piuttosto 'a caldo'.

Chi sta giocando con l'Asus (e il 360 in VGA) oramai da settimane - e dunque dopo aver provato giochi, risoluzioni, settaggi... - può tornare e rassicurarmi circa/dissuadermi da l'imminente acquisto?

Grazie mille in anticipo! :D

fenix576
10-02-2009, 18:38
ho trovato il modo per giocare a 1280x720 con questo monitor, senza effetto scaler che rovina tutto...

giocando in finestra XD certo cè il dekstop dietro, però almeno il gioco si vede definito XD

soulplace
10-02-2009, 19:00
ho trovato il modo per giocare a 1280x720 con questo monitor, senza effetto scaler che rovina tutto...

giocando in finestra XD certo cè il dekstop dietro, però almeno il gioco si vede definito XD

Eh?ma scherzi?io ci gioco a qualsiasi gioco in qualsiasi risoluzione e non mi ha mai dato problemi di scaling...

fenix576
10-02-2009, 19:08
Eh?ma scherzi?io ci gioco a qualsiasi gioco in qualsiasi risoluzione e non mi ha mai dato problemi di scaling...

evidentemente non hai occhio.

perche in fallout 3 giocato a 1280x700 e 1920x1080 la differenza di definizione si vede e pure tanto.
non è che lo scaler dia problemi, è che a 1280 l'immagine viene allargata a 1920 e di conseguenza sembra quasi sfocato nei dettagli.

fedex89
10-02-2009, 19:23
finalmente mi hanno mandato l email per andarlo a ritirare!! domani vedremo comè.... e la differenza di gran turismo prologue in full hd!spero nn mi deluda..

soulplace
10-02-2009, 19:56
evidentemente non hai occhio.

perche in fallout 3 giocato a 1280x700 e 1920x1080 la differenza di definizione si vede e pure tanto.
non è che lo scaler dia problemi, è che a 1280 l'immagine viene allargata a 1920 e di conseguenza sembra quasi sfocato nei dettagli.

Probabilmente non ho occhio, ma te hai una vista da paura! io ci gioco a: battlefield 2, cod2,cod4,mirror's edge, neverwinter nights 2, e non ho mai notato problemi. Anzi! Ad esempio NWN2 lo devo tenere a 1280x760 e mi va benissimo, forse non riesco a vedere le minuscole imperfezioni di cui tu parli. Fuori dall'ambito game mi ritrovo benissimo anche perchè con le regolazioni non stanca davvero mai l'occhio. Più di tanto non so!

fenix576
10-02-2009, 20:01
Probabilmente non ho occhio, ma te hai una vista da paura! io ci gioco a: battlefield 2, cod2,cod4,mirror's edge, neverwinter nights 2, e non ho mai notato problemi. Anzi! Ad esempio NWN2 lo devo tenere a 1280x760 e mi va benissimo, forse non riesco a vedere le minuscole imperfezioni di cui tu parli. Fuori dall'ambito game mi ritrovo benissimo anche perchè con le regolazioni non stanca davvero mai l'occhio. Più di tanto non so!

cioè scusa, ma mi sembra alquanto assurdo.

prova a giocare un qualsiasi gioco a 1920x1080 (risoluzione nativa) e dopo mettilo a 1280x720. il gioco ti sembrerà leggermente sfocato in tutti i contorni a causa dello scaler, i dettagli sembreranno appannati.
se ci sei abituato non è un grosso problema, ma io che sono abituato alla definizione della risoluzione nativa del mio vecchio monitor non riesco piu a giocare. a meno che io non metta 1280x720 in finestra.

se non vedi ancora la sfocatura dello scaler, domani ti posto 2 screenshot.

Gio7575
11-02-2009, 12:03
Ma quanti ne stiamo comprando?:eek: :D ... hanno aumentato il prezzo di 3/4 euro :(

soulplace
11-02-2009, 13:20
Fenix, forse non mi sono spiegato bene!
Hai sicuramente ragione, ma quello che dico io è che la differenza non mi sembra così tanto allarmante da ridursi a giocare in finestra. Spero di essermi spiegato meglio adesso

fenix576
11-02-2009, 13:35
Fenix, forse non mi sono spiegato bene!
Hai sicuramente ragione, ma quello che dico io è che la differenza non mi sembra così tanto allarmante da ridursi a giocare in finestra. Spero di essermi spiegato meglio adesso

ora si, ho capito cosa intendevi. però io che sono amante della definizione o prendo 2 ati hd4870 in crossfire per giocarci a 1920 o gioco in finestra (che dopotutto non è manco male).

Progman
11-02-2009, 16:09
Ciao, mi sapete dire la frequenza di aggiornamento massima supportata alla massima risoluzione? Sulle specifiche sul sito Asus mi sembra scrivano 76 Hz, è vero?
Sapete inoltre se esistono driver per questo schermo?
Grazie.

soulplace
11-02-2009, 16:32
ora si, ho capito cosa intendevi. però io che sono amante della definizione o prendo 2 ati hd4870 in crossfire per giocarci a 1920 o gioco in finestra (che dopotutto non è manco male).

Io preferirei la prima ipotesi :P

fedex89
11-02-2009, 19:20
ho appena montato questo monitor..... apro crysis (sia l 1 che warhead) e la risoluzione massima che mi fa selezionare è 1776x1000!! come mai???? mentre il desktop ce lo a 1920x1080 e anche grid riesco ad impostare la risoluzione del desktop...

fenix576
11-02-2009, 19:57
guardate cosa ho trovato su un forum straniero:

"I don't recommend using it as a PC monitor because it's 16:9 while the PC monitor default is 16:10. A big problem is games, some games are only in 16:10 and not 16:9, so either
1. An inch of the image will be cut out
2. There will be black bars at the top and bottom
3. The image will be compressed and therefore distorted
I recommend buying a 16:10 monitor instead. That monitor is better for playing a console, watching HDTV or blu ray on because it has an HDMI input and is 1080P."

praticamente dice che i monitor 16:9 non vanno bene per i giochi PC ma solo per le consolle o per la TV, invece per i videogame del PC andrebbe bene solo il 16:10

potrebbe essere lo stesso problema di Crysis di fedex89?
potrebbe essere vero che mi causerà delle incompatibilità con i giochi?

ho provato fallout 3, team fortress 2, counter-strike source, e supportano tutti i 16:9. non ho avuto nessun problema.

fedex89
11-02-2009, 20:11
guardate cosa ho trovato su un forum straniero:

"I don't recommend using it as a PC monitor because it's 16:9 while the PC monitor default is 16:10. A big problem is games, some games are only in 16:10 and not 16:9, so either
1. An inch of the image will be cut out
2. There will be black bars at the top and bottom
3. The image will be compressed and therefore distorted
I recommend buying a 16:10 monitor instead. That monitor is better for playing a console, watching HDTV or blu ray on because it has an HDMI input and is 1080P."

praticamente dice che i monitor 16:9 non vanno bene per i giochi PC ma solo per le consolle o per la TV, invece per i videogame del PC andrebbe bene solo il 16:10

potrebbe essere lo stesso problema di Crysis di fedex89?
potrebbe essere vero che mi causerà delle incompatibilità con i giochi?

non penso che sia un problema di monitor.. poi ho sempre letto il contrario.. che i 16:09 eran meglio dei 16:10 soprattutto con console

fedex89
11-02-2009, 20:21
@ fenix -> perfetto, grazie.
@ fedex -> ma infatti, pure a me sembrava strano... ora chissà se però la grafica dei giochi sui 16:9 risulti in un qualche modo "allungata" rispetto ad un 16:10, oppure se la differenza sarà minima e quasi impercettibile..

perchè non mi vorrei ritrovare ad avere ad esempio il mio personaggio di Mass Effect "schiacciato" e che sembra aver messo su qualche chilo...

guarda io arrivo da un 15 pollici 4:3 e non ho notato nessun disturbo nei giochi... il desktop è immenso ma va bene non è troppo piccolo come credevo.. le pagine di internet sono strane, non son ben dimensionate sono troppo allargate ma cmq è 1 buon monitor

fenix576
11-02-2009, 22:28
quindi potrei avere problemi di visualizzazione anche per esempio, nei programmi di uso quotidiano, come Word, Excel o normali applicazioni?

ma qualcuno di voi lo ha provato con 3DMark (ovviamente non per le prestazioni, ma per la configurazione delle proporzioni grafiche XD)? tutto ok?

nessun problema ne con le pagine internet ne con word.

alcuni siti vengono allargati, ma non è un difetto del monitor bensì del codice del sito che adatta la pagina alla risoluzione del pc...

con word ho appena provato, è tutto ok.

fdl88
12-02-2009, 00:16
Premesso che userei il suddetto monitor esclusivamente per giocare - al momento con XBOX360, connesso tramite cavo VGA ufficiale Microsoft, e in futuro PS3 - ad una risoluzione di 1280x720 pixel, la domanda è: vado incontro a brutte sorprese, in fatto di resa/definizione dell'immagine?

non puoi mettere 1080p così da non avere problema di scaler? (o perlomeno l'immagine se la scala la consolle che è molto meglio)

Galdelico
12-02-2009, 00:27
non puoi mettere 1080p così da non avere problema di scaler? (o perlomeno l'immagine se la scala la consolle che è molto meglio)

In teoria si.
In pratica - mi attengo a quanto m'hanno detto, dal momento che finora non ho avuto modo di fare prove dirette - a 1080 in VGA molti giochi sembra girino maluccio (rispetto alle performance ottenute in 720), soprattutto a livello di frame-rate.

Per questo chiedo a chi lo stia usando con il 360 a questi settaggi (anche perchè - in ottica HDMI - forse dirotterei direttamente sul 24").

fdl88
12-02-2009, 00:52
cambia il framerate?? :mbe:
cmq se lo vuoi tenere a 720p (visto che la maggior parte dei giochi non supera quella risoluzione) allora prendi un 1280x720 con ingresso DVI/hdmi e vai alla grande ;) oppure un normalissimo hdready con scaler disattivabile (dempre con ingresso dvi/hdmi)

Galdelico
12-02-2009, 08:38
cambia il framerate?? :mbe:
cmq se lo vuoi tenere a 720p (visto che la maggior parte dei giochi non supera quella risoluzione) allora prendi un 1280x720 con ingresso DVI/hdmi e vai alla grande ;) oppure un normalissimo hdready con scaler disattivabile (dempre con ingresso dvi/hdmi)

Guarda, non sono espertissimo in materia ma - per esperienza personale - posso confermarti che F.E.A.R. (versione XBOX360, PAL ita) in VGA a 1280x720 gira senza perdere un colpo, mentre a 1680x1050 (risoluzione che usavo sul vecchio Samsung 16:10), al contrario, scatta visibilmente.
E' stato l'unico titolo - tra quelli che ho giocato di recente - a mostrare anomalie del genere ma (in questi casi) vai a sapere...

Potessi giocare in HDMI, ahimè, il problema (e il mio dubbio di conseguenza) neppure si porrebbe, ma la mia console Pro non dispone della suddetta porta. :doh:

PS - Quanto ai pannelli 720 di cui parli, sai per caso indicarmi qualche topic a riguardo? L'immensità di argomenti e sezioni di questo (splendido) Forum ancora mi annichilisce un pò... :D

Vagrant75
12-02-2009, 14:48
Guarda, io ho il fratellone, l'Asus VW246H.
Tengo la xbox360 in VGA (perchè non ho l'uscita HDMI) e ti posso dire che ci puoi giocare tranquillamente a 1280x720 :)
Lo scaler lavora meravigliosamente bene :)

Cmq ... io con Gears of War ho giocato a 1920x1080 e non ho avuto alcun problema :)

Cmq ripeto, sia con Xbox360 in VGA a 1280x720 che con PS3 in HDMI a 720p ... la differenza non si nota, soprattutto perchè i gioch isono nativi 720p e lo scaler lavora meravigliosamente ;)

randymoss
14-02-2009, 13:39
raga io sono indeciso tra questo che è 22" e iil samsung t200 che è invece 20" e non ha l'hdmi.

Axelt
14-02-2009, 14:18
raga io sono indeciso tra questo che è 22" e iil samsung t200 che è invece 20" e non ha l'hdmi.

...si ma il samsung nn è neanche full HD, ma ha risoluzione 1680x1050 ;)

randymoss
14-02-2009, 14:36
...si ma il samsung nn è neanche full HD, ma ha risoluzione 1680x1050 ;)

per cui quale m i conviene prendere?

Axelt
14-02-2009, 14:42
per cui quale m i conviene prendere?

dipende dall'utilizzo che ne devi fare.......se per la tua vga la risoluzione full HD è troppo pesante o comunque nn gestibile a livello di potenza grafica, prendine uno con risoluzione inferiore (1680x1050) altrimenti comunque sarebbe sprecato.........mio pensiero personale........poi fai come credi, puoi comunque prenderlo e lavorare a risoluzione inferiore ma nn avrebbe molto senso :(

......io lo uso con applicazioni e giochi sempre in full HD ed è una meraviglia.......;)

randymoss
14-02-2009, 14:51
dipende dall'utilizzo che ne devi fare.......se per la tua vga la risoluzione full HD è troppo pesante o comunque nn gestibile a livello di potenza grafica, prendine uno con risoluzione inferiore (1680x1050) altrimenti comunque sarebbe sprecato.........mio pensiero personale........poi fai come credi, puoi comunque prenderlo e lavorare a risoluzione inferiore ma nn avrebbe molto senso :(

......io lo uso con applicazioni e giochi sempre in full HD ed è una meraviglia.......;)

leggi il pc in firma! Ci gioco e poco altro....:) tra la'ltro l'asus costa 10 euro meno......

Axelt
14-02-2009, 15:00
leggi il pc in firma! Ci gioco e poco altro....:) tra la'ltro l'asus costa 10 euro meno......

beh......... avendo un philips da 19" potresti tranquillamente impostare la risoluzione a 1920x1080 e vedere come si comporta la tua 8800 gt a quella risoluzione con i tuoi giochi preferiti con o senza filtri (questo lo decidi tu secondo le tue abitudini) e così puoi valutare l'acquisto del monitor...........altrimenti te ne freghi lo acquisti lo stesso e giochi a risoluzione inferiore e basta.........purtroppo dipende molto dalle tue aspettative....;)

...sicuramente però un monitor lavora molto meglio a risoluzione nativa!

homer31
14-02-2009, 15:20
beh......... avendo un philips da 19" potresti tranquillamente impostare la risoluzione a 1920x1080 e vedere come si comporta la tua 8800 gt a quella risoluzione con i tuoi giochi preferiti con o senza filtri (questo lo decidi tu secondo le tue abitudini) e così puoi valutare l'acquisto del monitor...........altrimenti te ne freghi lo acquisti lo stesso e giochi a risoluzione inferiore e basta.........purtroppo dipende molto dalle tue aspettative....;)

...sicuramente però un monitor lavora molto meglio a risouzione nativa!

il tuo monitor è 1920 full hd?

Axelt
14-02-2009, 16:26
si

homer31
14-02-2009, 17:12
mah, speriamo regga la vga, che non tocchi fare un CF di 4850 :cry:

homer31
14-02-2009, 17:13

anche se mi sa, non darà molti risultati, sti crossfire e sli non sono ancora ben gestiti

Axelt
14-02-2009, 17:16

con la vmod me la cavo ancora molto bene, quindi nn mi occore.....anche se ti dirò la verità che ero lanciato x fare un cross di GS Voltmoddate ma mi è passata la voglia leggendo di quelli che hanno due 4850 in cross e nn riescono a far girare al max alcuni giochi..........driver molto immaturi in questo senso....:(

....quando nn riesco + a far girare quello che mi piace in full HD cambio e vado di vga singola nvidia, visto che sono a 3 nvidia e 4 Ati.....quindi tocca a nvidia :asd:

homer31
14-02-2009, 17:19
con la vmod me la cavo ancora molto bene, quindi nn mi occore.....anche se ti dirò la verità che ero lanciato x fare un cross di GS Voltmoddate ma mi è passata la voglia leggendo di quelli che hanno due 4850 in cross e nn riescono a far girare al max alcuni giochi..........driver molto immaturi in questo senso....:(

questo è il vero problema.

sax360
14-02-2009, 20:25
Vorrei comprare il monitor in questione

ma nn so a quale e-shop affidarmi tra questi:

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=asus+vh226h&id=73&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb

consigli ??

fdl88
14-02-2009, 21:48

meglio occarla un po' :D

Axelt
14-02-2009, 21:49

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=asus+vh226h&id=73&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb

consigli ??

di quelli in lista ti posso dire bene (x esperienza ) di Bow, Eplaza e Mrprice.......scegli tu!....gli altri nn li conosco

fdl88
14-02-2009, 21:54
io sto proprio per comprarlo su tradeco in contrassegno!

fdl88
14-02-2009, 22:07
A me sembra che i prezzi salgano di giorno in giorno...vi risulta??

manga81
14-02-2009, 22:51
a messina si trova a poco meno di 160euro
futuracomputers.com
sarei tentato...però sono indeciso ancora col 24'
aspetto un paio di mesi e poi acquisto (sperando che scendano di prezzo i 24')

Roxy_R
14-02-2009, 23:51
Salve ragazzi, io vorrei acquistare questo monitor per il pc in firma. Io ho come vga una Sapphire hd3870 512mg ddr4 Toxic. Secondo voi la vga potrebbe darmi "problemi" con questo monitor?:confused:

fenix576
15-02-2009, 01:08

...sicuramente però un monitor lavora molto meglio a risoluzione nativa!

io ho questo monitor e la 8800gt... ti dico che giocare a 1920x1080 è un massacro, forse 2x8800gt in sli potrebbe andare, ma 1 sola no.

ho risolto che per giocare metto 1280x720 in finestra, perche se metto fullscreen lo scaler rende il gioco una spiacevole esperienza tridimensionale :cry:

fdl88
15-02-2009, 01:41
a messina si trova a poco meno di 160euro
futuracomputers.com
sarei tentato...però sono indeciso ancora col 24'
aspetto un paio di mesi e poi acquisto (sperando che scendano di prezzo i 24')

lo da "in arrivo"

Progman
15-02-2009, 09:09
Ciao, vorrei acquistare questo monitor per un uso desktop e per la navigazione, con la mia scheda GeForce 8500GT la massima risoluzione viene supportata? Per un uso "normale" me lo consigliate?
Mi sapreste anche dire la frequenza di aggiornamento di questo Asus alla massima risoluzione?
Grazie.

manga81
15-02-2009, 09:14
lo da "in arrivo"

sabato ne ho visto 1 nel punto di messina ma era già prenotato per un cliente (chiuso in scatola), quindi non l'ho potuto neanche vedere dal vivo per valutarlo :doh:

il prezzo è buono se non è presente te lo fanno comunque avere nel giro di 10/15 giorni lavorativi

ripeto sono indeciso se puntare a questo o un bel 24 tipo samsung t240/t240hd con dtv :mc:

fedex89
15-02-2009, 10:51

consigli ??

io lo ho preso da wireshop.. ottimo prezzo e 1 settimana di attesa per il ritiro a mano se no ce newprice (ma a me dopo 2 settimane mi hanno scritto che non è piu disponibile!!! anche se sul sito cera disponibilità buona quindi vedi tu..)

fedex89
15-02-2009, 10:55
poi.. se volete giocare in full hd ci vuole una bella scheda video.... io con il pc in firma e hd4870 liscia 512 mb. in giochi come grid va perfetto con tutti i dettaglia al massimo.. mentre crysis va sui 20-30 fps (dipende dalle situazioni) con anti alias disattivato e tutto al massimo su vista 64 ultimate... diciamo che per giocare bene a crysis (senza scatti e frame stabili sui 30) ci vuole una scheda migliore della mia..

Axelt
15-02-2009, 12:03
poi.. se volete giocare in full hd ci vuole una bella scheda video.... io con il pc in firma e hd4870 liscia 512 mb. in giochi come grid va perfetto con tutti i dettaglia al massimo.. mentre crysis va sui 20-30 fps (dipende dalle situazioni) con anti alias disattivato e tutto al massimo su vista 64 ultimate... diciamo che per giocare bene a crysis (senza scatti e frame stabili sui 30) ci vuole una scheda migliore della mia..

Crysis in high con AA4x e risoluzione Full HD su Xp32 viaggio comodamente oltre i 30 fps.......il gioco è molto fluido.......però devo attivare la Vmod a 850/1260 :asd:.....daltronde l'ho fatta x queste situazioni! :D

Axelt
15-02-2009, 12:06
io ho questo monitor e la 8800gt... ti dico che giocare a 1920x1080 è un massacro, forse 2x8800gt in sli potrebbe andare, ma 1 sola no.

ho risolto che per giocare metto 1280x720 in finestra, perche se metto fullscreen lo scaler rende il gioco una spiacevole esperienza tridimensionale :cry:

purtroppo nn avere sufficienza potenza grafica comporta il calo della risoluzione e quindi lo scaler rende le immagini nn prorprio definite........x adesso la mia 4850 GS fa il suo sporco lavoro comodamente senza vmod.......solo giochi "mattone" tipo Crysis e Crysis Warhead devo attivarla e sparare un pò le frequenze e così riesco a giocarci comodamente! ;)

fdl88
15-02-2009, 16:44
infatti secondo me o hai un pc da 1000€ o una consolle next-gen ps3/360
(io vorrei prenderlo per la 360)

LiNk!
15-02-2009, 23:05
questo monitor mi complica ulteriormente la vita... :muro:

ora i candidati sono:

# Asus VH226H -> sta intorno ai 170/180 euro spedito, facilmente reperibile nei principali shop online
# BenQ E2200HD -> intorno ai 200 euro compresa la spedizione, praticamente introvabile :cry:
# Dell S2309 -> 260 euro più la spedizione... :doh:
# Viewsonic VX2260WM -> invece di scendere è salito di prezzo...ora non si trova per meno di 200 euro :muro:

come saprete le caratteristiche di questi monitor sono molto simili (full hd, 16:9) perciò non saprei quale scegliere...

la mia preferenza sarebbe per il BenQ (che è quello che ha ottenuto le recensioni migliori), ma data la difficoltà nel trovarlo sto cambiando idea... :rolleyes:

consigli? qualcuno si trova nella mia stessa situazione? :help:

edit: aggiornato il prezzo del viewsonic, è salito di prezzo ;|

daniele.g
16-02-2009, 08:17
questo monitor mi complica ulteriormente la vita... :muro:

ora i candidati sono:

# Asus VH226H -> sta intorno ai 170/180 euro spedito, facilmente reperibile nei principali shop online
# BenQ E2200HD -> intorno ai 200 euro compresa la spedizione, praticamente introvabile :cry:
# Dell S2309 -> 260 euro più la spedizione... :doh:
# Viewsonic VX2260WM -> 160/170 euro spedito, facilmente reperibile

come saprete le caratteristiche di questi monitor sono molto simili (full hd, 16:9) perciò non saprei quale scegliere...

la mia preferenza sarebbe per il BenQ (che è quello che ha ottenuto le recensioni migliori), ma data la difficoltà nel trovarlo sto cambiando idea... :rolleyes:

consigli? qualcuno si trova nella mia stessa situazione? :help:

Fra tutti quelli che hai citato...
permettimi di dirti che non hanno nulla a che vedere con questo...

daniele.g
16-02-2009, 08:30
purtroppo nn avere sufficienza potenza grafica comporta il calo della risoluzione e quindi lo scaler rende le immagini nn prorprio definite........x adesso la mia 4850 GS fa il suo sporco lavoro comodamente senza vmod.......solo giochi "mattone" tipo Crysis e Crysis Warhead devo attivarla e sparare un pò le frequenze e così riesco a giocarci comodamente! ;)

Ci potrebbe stare che la ram video viene a mancare...
a me non è mai successo con la mia sapphire 4850 (680@2200)
ma ho letto di gente che a 1920x1080 con AA e dettagli su very hight ci sono momenti si saturazione ddr3...
e in questo caso farebbero comodo 1gb di ram video.
Se tornassi indietro mi prenderei una toxic 4870,
scheda che consiglio ad oggi chi vuole acquistare questo monitor o giocare in full HD.
Se avete qualche dindino in + meglio ancora la GTX 260 216SP 55nm che comincia ad abbassarsi di prezzo e presto penso arriverà a costare 200€,
queste due, a mio avviso vanno quasi obbligatoriamente affiancate a questo monitor.

Whelk
16-02-2009, 08:38
Scusate l'off topic, ma ho visto che qualcuno più indietro parlava dell'Acer V233H come eventuale alternativa a questo Asus.
Ho scritto all'unico rivenditore online che ha questo monitor Acer a listino, secondo trovaprezzi almeno, per sapere se effettivamente era dotato almeno di presa DVI con HDCP (era indicata come optional), mi hanno detto che ha SOLAMENTE la presa VGA.

Volevo prenderlo, visto il prezzo, ma ho lasciato perdere. Peccato.

LiNk!
16-02-2009, 09:48
Fra tutti quelli che hai citato...
permettimi di dirti che non hanno nulla a che vedere con questo...

scusa ma non ho capito....che vorresti dire?

Vagrant75
16-02-2009, 09:54
scusa ma non ho capito....che vorresti dire?

Che il migliore è l'Asus VH226H ;)

LiNk!
16-02-2009, 09:59
ah :D

beh a questo punto penso che la scelta sia obbligata, considerando che costa anche meno rispetto agli altri monitor!! ;)

fdl88
16-02-2009, 17:34
Scusate l'off topic, ma ho visto che qualcuno più indietro parlava dell'Acer V233H come eventuale alternativa a questo Asus.
Ho scritto all'unico rivenditore online che ha questo monitor Acer a listino, secondo trovaprezzi almeno, per sapere se effettivamente era dotato almeno di presa DVI con HDCP (era indicata come optional), mi hanno detto che ha SOLAMENTE la presa VGA.

Volevo prenderlo, visto il prezzo, ma ho lasciato perdere. Peccato.

No purtroppo solo ingresso VGA :(

sasa72
16-02-2009, 22:27
grazie per il vostro prezioso aiuto

n0ise
17-02-2009, 12:22
preso anche io questo monitor........lo uso a 1080 sia su mac (DVI) che s x360 (VGA)..beh...mica male come monitor..!:O

Progman
17-02-2009, 13:32
Ciao, mi sapete dire la frequenza di aggiornamento massima supportata alla massima risoluzione? Sulle specifiche sul sito Asus mi sembra scrivano 76 Hz, è vero?
Sapete inoltre se esistono driver per questo schermo?
Grazie.

PS: c'è un'animo gentile che possiede già questo monitor che mi può rispondere?

Grazie ancora

fdl88
17-02-2009, 14:18
comprato! "ordine in elaborazione" ;)

sax360
17-02-2009, 15:38
Ordinato domenica pomeriggio da hrw
ricevuto stamattina...bello!! :sofico:

Thorus
17-02-2009, 16:59
Ciao gente, vorrei prendere anch'io questo monitor ma il mio rivenditore di zona me lo ha messo sui 180€ :eek: mentre negli store on-line sta sui 150€. :doh:
Che faccio? Lo prendo lo stesso nonostante il prezzo maggiorato?? :confused:

n0ise
17-02-2009, 17:39
Ciao gente, vorrei prendere anch'io questo monitor ma il mio rivenditore di zona me lo ha messo sui 180€ :eek: mentre negli store on-line sta sui 150€. :doh:

calcola che i rivenditori online lo fanno 150 però + spese. io per una manciata di euro lo prenderei sempre dal rivenditore fisico di zona

MANuHELL
18-02-2009, 01:08

stesso mio problema:cry: ...se non hai la possibilità di "ritirare a mano" al prezzo dell'e-shop devi aggiungere non meno di 15/20€...se poi paghi alla consegna con il contrassegno ai 180€ manca giusto qualche spiccio!:doh:

Thorus
18-02-2009, 09:52
Essì è lo stesso ragionamento che ho fatto io...
Alla fine arriverei a risparmiare nn + di 10-15€ con in + la seccatura del pagamento anticipato oppure la maggiorazione del contrassegno anche se mi rode un pò che ci sia una disparità di prezzo così evidente! :muro:
Cmq alla fine mi confermate che ne vale la pena??
Per quanto riguarda i pixel difettosi come funge? Se malauguratamente ce ne fosse qualcuno guasto potrei farmi cambiare il monitor dal rivenditore oppure devo tenermelo così com'è?? :mbe:

LiNk!
18-02-2009, 10:19
attualmente qual'è il prezzo più basso in rete?

fefe78
18-02-2009, 10:23
finalmente ieri è arrivato!..

spettacolare a mio vedere.. chiaramente facendo il salto da un CRT 17" la differenza si nota.. :sofico:

non ho ancora fatto tante prove.. sicuramente è molto luminoso.. fin troppo.. quando ho aperto la pagina di google mi sono un po' abbronzato anche.. :D

ora cerco per la rete qualche video in HD.. giusto che godere appieno delle qualità del monitor..

elwood_gt
18-02-2009, 13:07
Arrivato ieri e montato stamattina con calma.

Sicuramente arrivando dal CRT ci devo fare l'occhio e trovare le regolazioni giuste per il gaming anche se ho gia' provato un paio di racingsim anche a 1920 con vsync attivo, una libidine.

La 1920 per lavorare sul 22 e' spettacolare e finalmente posso tenere la veneziana aperta al pomeriggio (entra il sole, col CRT non si vedeva nulla anche coi settaggi lum./contr. a pala) grazie a un range di luminosita' moooooolto ampio.

Ho visto un pezzo di Batman-Dark Knight in HD ommamma ghesboro. :oink:

Domanda da 'gnurant'.. ma collegato in DVI non ha bisogno di un .inf?... niente?

Ieri ho montato un Philips da 22" simile a questo e aveva un cd con l'.inf
Almeno per il VGA non serve?, se devo collegare un'altro pc tramite D-Sub?.

tnx :)

el

:edit: Risolto, non ero informato su come comunicano le vga>lcd, sia in DVI che in VGA si calibra da solo, spettacolo, troppo comodo.

Okkin8
19-02-2009, 22:21
Ciao ragazzi! Alla fine l'ho preso pure io! All'inizio ero strabiliato ma, appena ho collegato l'xbox (con l'hdmi), mi sono imbattuto in un primo grave difetto che spero non dipenda dal monitor!

Qualcuno che lo ha collegato con l'hdmi all'xbox360 può provare a giocare alla demo di resident5 e postare qualche commento?

Io spero sia dovuto al fatto che si tratti solo di una demo o che il cavetto hdmi che sto usando sia una sola, però ingame e soprattutto durante i filmati ho un effetto sfarfallio clamoroso! il refresh rate è a dir poco penoso... se non è un problema risolvibile spero che nel gioco completo ci sia almeno l'opzione per abilitare il v-sync altrimenti mi metto a piangere! Con altri giochi per ora non mi è parso di notare problemi. Ad esempio con Gears 2 gira una favola... mannaggia a resident!

Qualche anima pia può darmi qualche consiglio? Aiutatemi a risolvere il problema se non dipende dal monitor ma da qualche settaggio o da chissachè! Ho i lacrimoni...:cry:

n0ise
19-02-2009, 22:52
la demo di RE5 fa cagare, piena di difetti grafici!

aalby79
19-02-2009, 23:09
io ho acquistato questo video da wireshop, consegnatomi da una settimana. Ho notato un piccolo problema (non so se solo del mio modello o di tutti). Nel qual caso si lasci la dvi impegnata (ad esempio con il computer collegato e ACCESO) e si volesse utilizzare la hdmi (ad esempio con la ps3), quest'ultima non riceve alcun segnale. Se invece la dvi non riceve alcun segnale (se ad esempio si spegne il computer), la hdmi funziona senza problemi.

Chi ha questo monitor può fare questa prova e farmi sapere come si comporta?????

Grazie
ALberto

fdl88
20-02-2009, 01:48
io l'ho comprato lunedì ed ancora non l'hanno messo in spedizione :mad:

Okkin8
20-02-2009, 09:04
la demo di RE5 fa cagare, piena di difetti grafici!

Se era un tentativo per rassicurarmi ti ringrazio, ma ci sei riuscito solo in parte.

Comunque, per non scoraggiare qualcuno all'acquisto, posso dirvi che un mio amico, che ha preso questo monitor insieme a me e lo usa con la ps3 in hdmi, non ha nessun tipo di problema e la demo di resident5 si vede alla perfezione.

Ne deduco che il problema sta o nella demo di resident per xbox o nell'xbox stessa :incazzed: maledetta microsoft! :grrr:

E' possibile che sia dovuto al fatto che l'hdmi dell'xbox è 1.2 mentre quella della play3 è 1.3?

Okkin8
20-02-2009, 11:28
Nel qual caso si lasci la dvi impegnata (ad esempio con il computer collegato e ACCESO) e si volesse utilizzare la hdmi (ad esempio con la ps3), quest'ultima non riceve alcun segnale. Se invece la dvi non riceve alcun segnale (se ad esempio si spegne il computer), la hdmi funziona senza problemi.

Chi ha questo monitor può fare questa prova e farmi sapere come si comporta?????

Ciao, ho chiesto ad un mio amico che utilizza questo monitor sia con ps3 in hdmi che con pc in dvi. Lui tiene praticamete sempre accesi entrambi (con un dispendio di energia notevole :D), continuando a switchare dall'uno all'altro senza riscontrare nessun problema di assenza di segnale. Mi spiace ma, a parte questo, non saprei come aiutarti.

Tornando al mio post invece, navigando qua e là, ho scoperto che il tearing (questo è il termine esatto per il difetto che ho riscontrato) è effettivamente un problema noto della demo di resident evil5 per xbox, anche se non si verifica con tutti i monitor... A quanto pare con l'uscita del gioco completo non dovrebbe più verificarsi... Io tratterrò il fiato fino ad allora :sperem:
Vi terrò aggiornati! Ciao!

pupgna
20-02-2009, 13:47
Ciao, ho chiesto ad un mio amico che utilizza questo monitor sia con ps3 in hdmi che con pc in dvi. Lui tiene praticamete sempre accesi entrambi (con un dispendio di energia notevole :D), continuando a switchare dall'uno all'altro senza riscontrare nessun problema di assenza di segnale. Mi spiace ma, a parte questo, non saprei come aiutarti.

quoto
pure io
Il muletto ora è collegato su hdmi e quando accendo anche il fisso, switch fra dvi e hdmi senza problemi ;)

Vagrant75
20-02-2009, 16:09
Se era un tentativo per rassicurarmi ti ringrazio, ma ci sei riuscito solo in parte.

Comunque, per non scoraggiare qualcuno all'acquisto, posso dirvi che un mio amico, che ha preso questo monitor insieme a me e lo usa con la ps3 in hdmi, non ha nessun tipo di problema e la demo di resident5 si vede alla perfezione.

Ne deduco che il problema sta o nella demo di resident per xbox o nell'xbox stessa :incazzed: maledetta microsoft! :grrr:

E' possibile che sia dovuto al fatto che l'hdmi dell'xbox è 1.2 mentre quella della play3 è 1.3?

ti svelo l'arcano :D
Praticamente ha lo stesso problema di Dead rising ... a 1080p fà letteralmente cagare la demo di RE5 ... la devi giocare a 720p.
Sono quasi sicuro che il tuo amico la demo di RE5 su play3 la gioca a 720p ... anche perchè non gli esce a 1080p ;)
Il tuo amico sicuramente non sì è accorto che parte a 720p .. perchè lo scaler del monitor è molto valido (almeno per il VW246H che ho io e dunque penso pure per questo).
La play 3 se la lasci in automatico fà partire i giochi a 720p salvo rare eccezioni ;)

Okkin8
20-02-2009, 16:43
ti svelo l'arcano :D
Praticamente ha lo stesso problema di Dead rising ... a 1080p fà letteralmente cagare la demo di RE5 ... la devi giocare a 720p.
Sono quasi sicuro che il tuo amico la demo di RE5 su play3 la gioca a 720p ... anche perchè non gli esce a 1080p ;)
Il tuo amico sicuramente non sì è accorto che parte a 720p .. perchè lo scaler del monitor è molto valido (almeno per il VW246H che ho io e dunque penso pure per questo).
La play 3 se la lasci in automatico fà partire i giochi a 720p salvo rare eccezioni ;)

Ti ringrazio infinitamente per questa delucidazione! In effetti non sono molto ferrato su questo genere di argomenti! Grazie per avermi acculturato un po', adesso sono più tranquillo :p
Ma tu che dici, quando uscirà il gioco completo di RE5 sarà giocabile a 1080p? E' solo un parere quello che ti chiedo, tra breve sapremo comunque la risposta! Ciao e grazie ancora!

Vagrant75
20-02-2009, 17:19
Ti ringrazio infinitamente per questa delucidazione! In effetti non sono molto ferrato su questo genere di argomenti! Grazie per avermi acculturato un po', adesso sono più tranquillo :p
Ma tu che dici, quando uscirà il gioco completo di RE5 sarà giocabile a 1080p? E' solo un parere quello che ti chiedo, tra breve sapremo comunque la risposta! Ciao e grazie ancora!

Ci spero :)
Cmq io ho provato a far partire i giochi sia a 720p che a 1080p e lo scaler del monitor lavora ottimamente (ripeto io mi riferisco al VW246H ma credo sia uguale) .. praticamente tra il gioco upscalato a 1080p dalla xbox o quello in 720p upscalato a tutto schermo dal monitor non c'è nessuna differenza qualitativa, sono praticamente identici :)

MANuHELL
21-02-2009, 01:11
Ciao a tutti,
conoscete sapreste dirmi che differenze ci sono tra il 226h e il 222s ?

{ESO}
23-02-2009, 13:22
Ciao a tutti,
conoscete sapreste dirmi che differenze ci sono tra il 226h e il 222s ?

La differenza sta che il primo ha il contrasto dinamico a 12000 e il tempo di risposta di 2ms il secondo ha contrasto a 20000 ed il tempo di risp a 5ms. almeno così mi sembra... :D
tra i due ti consiglio il 226h! vi trovate?!

MANuHELL
23-02-2009, 14:01
chiarissimo grazie 1000:D ...riuscire a trovarli:nera:

fdl88
23-02-2009, 17:34
mi fa innervosire il fatto che ti dicono che complessivamente in 3 giorni ricevi il pacco e poi devi aspettare più di una settimana :mad: :mad:

Mostro!!
24-02-2009, 09:34
ordinato, quando arriva vi farò sapere :)

fdl88
24-02-2009, 10:34
finalmente è in consegna! spero di poterlo testare al più presto e postarvi le mie impressioni ;)

fefe78
25-02-2009, 11:16
mi sapete dire se è normale che vedendo i divx vedo un effetto tipo righe e scalini, soprattutto nelle inquadrature tipo panoramica in movimento...

da cosa può dipendere?

grazie a tutti

fabiom85
25-02-2009, 12:38
mi sapete dire se è normale che vedendo i divx vedo un effetto tipo righe e scalini, soprattutto nelle inquadrature tipo panoramica in movimento...

da cosa può dipendere?

grazie a tutti

personalmente i dvx li vedo perfetti, quindi non credo sia normale? ma te lo fa con tutti i dvx o solo con alcuni? magari quel dvx che hai provato a vedere non è di ottima qualità.
O forse è la scheda video che non ce la fa. Al limite aspetta qualcuno più esperto di me che sappia di più.
Posso dirti però che non è normale che lo faccia e che non dovrebbe dipendere dal monitor visto che il mio non lo fa.

fefe78
25-02-2009, 13:56
personalmente i dvx li vedo perfetti, quindi non credo sia normale? ma te lo fa con tutti i dvx o solo con alcuni? magari quel dvx che hai provato a vedere non è di ottima qualità.
O forse è la scheda video che non ce la fa. Al limite aspetta qualcuno più esperto di me che sappia di più.
Posso dirti però che non è normale che lo faccia e che non dovrebbe dipendere dal monitor visto che il mio non lo fa.

ma..non penso che sia la scheda video.. figuriamoci.. (HD 4850 :D )
piuttosto... ho fatto un test veloce usando windows media player.. e in effetti non sembrano esserci più le righe.. ma devo testare meglio.. i divx li vedevo sempre con VLC... magari sono i codec di VLC.. :mbe:

Axelt
25-02-2009, 22:38
Nessun problema nella visione di divx con questo monitor, forse come ti hanno già detto potrebbe dipendere dalla bassa qualità del filmato (penso!).........visto che anch'io ho la 4850 e nn ho questo fenomeno......devo ribadire che il monitor è veramente ottimo.
Ho impostato il desktop di windows a 1920x1080 visto che alle altre risoluzione lo scaler del monitor rende i caratteri un pelo sfumati e poco nitidi e x ovviare al problema dei caratteri troppo piccoli (con risoluzione full HD) ho impostato il DPI dello schermo a 120% ottenendo un'ottima soluzione = alta risoluzione e ottima leggibilità. ;)

Ho provato a far girare qualche demo in Full HD tipo quelle che fanno girare nei negozi x mettere in risalto le potenzialità dei televisori e devo dire che i colori il contrasto e la nitidezza delle immagini mi ha proprio sbalordito!!!! poi con i giochi in Full HD e veramente uno spettacolo....... ripeto sono molto contento dell'acquisto.......e lo consiglio vivamente specialmente x l'ottimo prezzo (io l'ho pagato 163€, ritiro a mano :D )......

n0ise
26-02-2009, 00:41
a me su xbox collegata via vga a 1080p, le scritte, sia in game che sulla dash, hanno una scia verso destra. solo le scritte.

principe andry
26-02-2009, 10:05
ciao a tutti...:D

sono intenzionato anche io a prendere questo gioiellino ma avrei una piccola richiesta da fare ai possessori...
potreste postare 2 foto, una a risoluzione nativa 1920x1080 e l'altra a 1680x1050, del desktop e di una pagina web (ovviamente non estesa altrimenti non si vede il desktop)?

ho letto tutta la discussione e non c'è stata una foto, ma alcuni lamentano caratteri piccoli a 1920 e altri poca definizione a 1680... vorrei vedere con delle immagini se possibile...

grazie mille... ciao

fdl88
26-02-2009, 10:13
ma alcuni lamentano caratteri piccoli a 1920

scusate ma non basta aumentare il numero dei dpi in windows???
io ho provato ad usare per un paio di giorni un monitor che mi ha dato un amico per venderlo, è un CRT con risoluzione massima di 2048x1536 ed impostando windows coi dpi al 200% non ho avuto alcun tipo di problema nella visualizzazione di nulla! apparte che nel framerate dei giochi :D

Axelt
26-02-2009, 10:39
ciao a tutti...:D

sono intenzionato anche io a prendere questo gioiellino ma avrei una piccola richiesta da fare ai possessori...
potreste postare 2 foto, una a risoluzione nativa 1920x1080 e l'altra a 1680x1050, del desktop e di una pagina web (ovviamente non estesa altrimenti non si vede il desktop)?

ho letto tutta la discussione e non c'è stata una foto, ma alcuni lamentano caratteri piccoli a 1920 e altri poca definizione a 1680... vorrei vedere con delle immagini se possibile...

grazie mille... ciao

scusami, però se leggevi giusto il mio post prima di questo forse avresti trovato rapidamente la soluzione......;)

fefe78
26-02-2009, 11:33
Nessun problema nella visione di divx con questo monitor, forse come ti hanno già detto potrebbe dipendere dalla bassa qualità del filmato (penso!).........visto che anch'io ho la 4850 e nn ho questo fenomeno......devo ribadire che il monitor è veramente ottimo.
Ho impostato il desktop di windows a 1920x1080 visto che alle altre risoluzione lo scaler del monitor rende i caratteri un pelo sfumati e poco nitidi e x ovviare al problema dei caratteri troppo piccoli (con risoluzione full HD) ho impostato il DPI dello schermo a 120% ottenendo un'ottima soluzione = alta risoluzione e ottima leggibilità. ;)

Ho provato a far girare qualche demo in Full HD tipo quelle che fanno girare nei negozi x mettere in risalto le potenzialità dei televisori e devo dire che i colori il contrasto e la nitidezza delle immagini mi ha proprio sbalordito!!!! poi con i giochi in Full HD e veramente uno spettacolo....... ripeto sono molto contento dell'acquisto.......e lo consiglio vivamente specialmente x l'ottimo prezzo (io l'ho pagato 163€, ritiro a mano :D )......

alla fine era VLC... usando Windows Media Player e Km Player i problemi sono spariti..

cr0c-1
26-02-2009, 12:53
in realtà con questo monitor non si può visualizzare in 4/3 o sbaglio?

redskorpion
26-02-2009, 16:42
Qualcuno, gentilmente, sa dirmi come si comporta questo monitor con un CAD 3D come Solidworks?
Oppure è meglio ripiegare su un 20" come l'Asus VW202S Wide?

Grazie.

principe andry
26-02-2009, 17:31
ciao Axelt :)
avevo letto il tuo messaggio e proprio per questo chiedevo se potevate postare qualche foto...

avendo poi una 9600gt (con E2140, 2gb ram a 533 per colpa della mainboard) i giochi non penso di farli girare a 1920, ma al max a 1680...

comunque visto che non ci gioco soltanto ma ci navigo ecc, volevo vedere se era possibile rimanere sempre a 1680 senza avere una gran perdita nei dettagli...

a questo punto uno pensa "prenditi un 22 pollici con risoluzione a 1680!!" però il mio "rivenditore di fiducia" ha solo questo monitor interessante...

in futuro poi non escludo un acquisto della ps3 da collegare in hdmi quindi questo mi attira...

grazie ciao:D

MC 205 Veltro
26-02-2009, 21:22
Sono indeciso se prendere questo monitor, non posso utilizzare la risoluzione massima per giocare con la mia configurazione, in alternativa sto valutando LG W2284F, cosa mi consigliate?

Ho letto di rapporto 1:1, non ho capito bene cosa sia e in ogni caso questo monitor rispecchia questa caratteristica?

Ha la funzione 4:3 ?
:confused:

fdl88
26-02-2009, 23:56
finalmente sto postando dal mio nuovo Asus VH226H!!! :sofico:
mi sapreste consigliare che impostazioni utilizzare per uso con xbox 360 (hdmi) e pc (dvi)??
grazie mille in anticipo ;)

fdl88
27-02-2009, 00:14
finalmente sto postando dal mio nuovo Asus VH226H!!! :sofico:
mi sapreste consigliare che impostazioni utilizzare per uso con xbox 360 (hdmi) e pc (dvi)??
grazie mille in anticipo ;)

vi devo dire la verità non ci sto rimanendo benissimo....ed io vengo da un crystal bryte 1440x900....è come se i colori fossero tutti sballati, tipo il bianco sembra giallino, e non riesco a trovare un'impostazione decente che anche solo riesca ad eguagliare lo stesso piacere visivo comunque non eccelso del display del mio Aspire....spero vivamente sia solo questione d'impostazioni... :stordita:

soulplace
27-02-2009, 08:56
vi devo dire la verità non ci sto rimanendo benissimo....ed io vengo da un crystal bryte 1440x900....è come se i colori fossero tutti sballati, tipo il bianco sembra giallino, e non riesco a trovare un'impostazione decente che anche solo riesca ad eguagliare lo stesso piacere visivo comunque non eccelso del display del mio Aspire....spero vivamente sia solo questione d'impostazioni... :stordita:

Con la scheda video che hai in firma, se usi le impostazioni nvidia setta anche quelle. Io ho avuto (con la stessa scheda) l'impressione opposta, ovvero il bianco troppo freddo, ma era così per l'impostazione che avevo fatto sull'altro monitor. Dopo un 5 minuti persi tra il pannello delle opzioni nvidia e le regolazioni del monitor, adesso ho dei colori stupendi sul serio.:oink:

Progman
27-02-2009, 13:44
proprio ieri mi è arrivato questo stupendo LCD e fin da subito mi sono trovato molto bene, gustandomi già un paio di film a 1080p e provando qualche gioco in FullHD.

per qualsiasi cosa chiedete pure, tanto posso avere un diretto riscontro ed essere molto preciso a riguardo.

P.S.-> unica cosa sulla quale vorrei un consiglio di chi già lo possiede, è come avete impostato i vari paramteri della luminosità, contrasto, nitidezza, saturazione, calore dei colori, ASCR e quant'altro. Lo so che è personale in base ai gusti, però se qualcuno mi desse i suoi paramteri giusto per avere un riscontro, ne sarei ben grato.

Vorrei chiederti che frequenza di aggiornamento raggiunge il monitor alla massima risoluzione. Questo perchè personalmente noto, sul mio 17 pollici lcd, una notevole differenza tra i 60Hz e i 75 Hz; la 75 Hz è più riposante per gli occhi.
Grazie.

Progman
27-02-2009, 14:24
è riportato sul manuale dell'ASUS che a 1920x1080 (cioè in FullHD) le frequenze di aggiornamento sono le seguenti:
Frequenza orizzontale: 67.50 KHz
Frequenza verticale: 60 Hz
Pixel: 148.50MHz

ma per tutte le frequenze ti ho preparato la tabella ufficiale dell'ASUS per il VH226H ;) :
http://img407.imageshack.us/img407/5669/vh226h.th.jpg (http://img407.imageshack.us/my.php?image=vh226h.jpg)

Grazie, desumo 60 Hz allora.
Vorrei sapere però come ti trovi tu e che tipo di visione ti sembra di avere, ti stanca gli occhi? Ultimamente ho non pochi problemi di vista e non vorrei pegiorarli davanti al monitor :cool:

principe andry
27-02-2009, 15:18
ciao Arsenio... uno con quel nick non lo doveva comprare!!! :ciapet:

a parte gli scherzi... potresti postare qualche foto con risoluzione a 1920x1080 e a 1680x1050?

grazie mille... :D

principe andry
27-02-2009, 15:47
grazie, molto gentile :D

va bene anche una del desktop con parte di una schermata del browser, per vedere se si legge bene anche a 1680x1050 invece di ingrandire i caratteri a 1920x1080...

ciao :)

MC 205 Veltro
27-02-2009, 16:45
ok, entro stasera posto qualche screen in-game a 1920 e a 1680.

crysis warhead e FSX vi vanno bene?

(devono andarvi bene per forza, perchè attualmente solo questi ho installato sul PC :Prrr: )

Molto interessato anche io a questa cosa perchè con i giochi non posso sfruttare la risoluzione 1920
Grazie per le eventuali foto.

MC 205 Veltro
27-02-2009, 17:26
1) hai il VH226H?
2) con quali giochi non riesci a sfruttare il FullHD?
3) a che risoluzione riesci a giocare massimo?

finora io nei menù di Crysis Warhead e FSX ho sempre trovato la voce corrispondente alla risoluzione di gioco 1920x1080 ed anche dal menù del monitor stesso, accessibile dai tasti laterali, andando in "informazioni" mi diceva che in quel momento stavo realmente giocando in FullHD:ciapet:

Mi sono spiegato male, ho intenzione di comprarlo, ma sono curioso di vedere se scala bene, perchè con la mia scheda in firma non credo di poter usare giochi a risoluzione 1920, penso ci voglia almeno una 4870 abbinata ad una buona cpu.
Per il momento con la mia 4830 non ho problemi, ma la uso su monitor lcd da 17 con risoluzione 1280x1024.

{ESO}
27-02-2009, 19:31
Ragazzi ho appena montato il monitor bellissimo... solo ke non riesco a mettere la risoluzione 1980x1080... riesco solo a mettere la 1680! ho una nvidia 8800gts 512 collegata cn dvi... helpme... altra cosa nel menu dello schermo non riesco ad impostare l'ASCR nitidezza e saturazione... sono in grigio :eek: confido nel vostro aiutoooo :)

fdl88
27-02-2009, 19:52
P.S.-> unica cosa sulla quale vorrei un consiglio di chi già lo possiede, è come avete impostato i vari paramteri della luminosità, contrasto, nitidezza, saturazione, calore dei colori, ASCR e quant'altro. Lo so che è personale in base ai gusti, però se qualcuno mi desse i suoi paramteri giusto per avere un riscontro, ne sarei ben grato.

quoto la richiesta

principe andry
27-02-2009, 21:52
intanto Arsenio grazie mille per la gentilezza :)

mi è concesso sbavare pubblicamente? :sbav:

sembra perfetto il browser a 1680, e se dici che la perdita nei giochi è impercettibile ti credo sulla parola ;)

che dire... domani raccimolo i soldini e vado a fare spesa!!!!!!!!!!

sembri aver trovato i giusti parametri nelle regolazioni... è tutto talmente perfetto :sbav:

grazie ancora... ciao :)

fdl88
28-02-2009, 01:26
:muro: siamo tutti sulla stessa barca :help:

comunque eccovi degli screen a 1680x1050 e a 1920x1080 fatti con VH226H.

pagina web a 1680
http://img172.imageshack.us/img172/2373/webpage1680.th.jpg (http://img172.imageshack.us/my.php?image=webpage1680.jpg)

pagina web FullHD
http://img518.imageshack.us/img518/8008/webpage.th.jpg (http://img518.imageshack.us/my.php?image=webpage.jpg)

ma come si fa a valutare la qualità di un monitor facendo gli screenshot (visto che prendono l'immagine "dalla scheda video")? cioè non bisognerebbe fare delle foto?

{ESO}
28-02-2009, 02:10
Ragazzi ho appena montato il monitor bellissimo... solo ke non riesco a mettere la risoluzione 1980x1080... riesco solo a mettere la 1680! ho una nvidia 8800gts 512 collegata cn dvi... helpme... altra cosa nel menu dello schermo non riesco ad impostare l'ASCR nitidezza e saturazione... sono in grigio :eek: confido nel vostro aiutoooo :)

Ragazzi ho notato che è una questione di driver... xkè con vista da questo problema poichè ho notato che non riconosce lo schermo (dice standar monitor)... con windows 7 viene riconosciuto e funziona e mi mostra la risoluzione del fullhd. Avete quindi per caso dei driver aggiornati per windows vista x86 o almeno il .inf per questo monitor??

Vagrant75
28-02-2009, 10:16
Riguardo al settings ... io ho il VW246H .. ma credo che più o meno siamo lì :)

Insieme a qualcun'altro ci stiamo trovando d'accordo su questo settings:

STANDARD

Luminosità 30
Contrasto 90
sRGB

Rispetto alla TEATRO e alla SCENARIO ... appena impostata vi potrà sembrare sbiadita e con i colori un pò freddi, ma se la provate per un pò di tempo con film e giochi vi renderete conto di quanti dettagli si possono vedere con questa impostazione.

La SCENARIO e la TEATRO hanno colori molto più luminosi e all'apparenza più vivi, ma vann oa coprire molti dettagli ... inoltre i colori sono più saturi e se si switcha tra le tre modalità la STANDARD sembra sbiadita e fredda, mentre se si lascia impostata e si fanno solo le prove con esse, ci si rende conto della qualità.

In alternativa potete mettere la STANDARD a luminosità tra 40 o 60 e modalità utente a vostro piacimento tra 95-90-85-80-75-70 per tutti e tre in modo da avere colori più caldi o più freddi.
Io preferisco la sRGB .. però per qualcuno è un pò troppo fredda.

dave-mp
28-02-2009, 10:16
ciao a tutti sono nuovo del forum..
Mi piacerebbe prendere questo monitor, ma ho un pc decisamente vecchi.
AMD 3000 64BIT MB ASUS K8V-X SCHEDA VIDEO 5700LE io nn gioco logicamente.. al massimo col monitor gioco a need for speed con 640x480 se no la scheda nn sta dietro..
mi chiedevo se a queste risoluzioni risulta peggiore questo monitor rispetto ad un vw195s a 1440x900.
Non vedo film in hd guardo solo divx e volevo usarlo come tv mettendo una chiavetta pc-tv.
Ultima domanda, lo comprerei anche perchè ha le casse, come si sentono?
L'ingresso hdmi è solo per console o si possono attaccare anche eventuali lettori dvd hdmi o , se esistono, ricevitori per digitale terrestre?
Spero di non essere andato troppo ot, vi ringrazio conto in un vostro esperto parere!!!

Vagrant75
28-02-2009, 10:18
Ragazzi ho notato che è una questione di driver... xkè con vista da questo problema poichè ho notato che non riconosce lo schermo (dice standar monitor)... con windows 7 viene riconosciuto e funziona e mi mostra la risoluzione del fullhd. Avete quindi per caso dei driver aggiornati per windows vista x86 o almeno il .inf per questo monitor??

I monitor Asus non hanno praticamente mai driver e vengono riconosciuti da Vista in quel modo.
A me appena ho collegato il monitor al mio portatile me l'ha riconosciuto immediatamente come standard e mi ha messo direttamente 1920x1080 ed ho Vista.
Ho il VW246H .. ma è la stessa cosa.

Potrebbe essere invece un problema di driver video ???

{ESO}
28-02-2009, 13:07
I monitor Asus non hanno praticamente mai driver e vengono riconosciuti da Vista in quel modo.
A me appena ho collegato il monitor al mio portatile me l'ha riconosciuto immediatamente come standard e mi ha messo direttamente 1920x1080 ed ho Vista.
Ho il VW246H .. ma è la stessa cosa.

Potrebbe essere invece un problema di driver video ???

Ho gli ultimi driver nvidia i 182.06 :( vabbè cmq nel pannello nvdia ho trovato forza risoluzione ed ho impostato 1920x1080 a 60hz e 32 bit/pixel....

soulplace
28-02-2009, 14:51
io personalmente mi trovo benissimo così:

- Luminosità: 80
- Contrasto: 70
- ASCR: non attivo (IMHO lo trovo molto fastidioso, ma non solo su questo schermo, in generale)
- Nitidezza: 53
- Saturazione: 50

Ovviamente a 1920x1080, se i caratteri sono troppo piccoli risolvo con un mela+ e passa la paura!

fdl88
28-02-2009, 15:05
io ieri sera ho provato ad utilizzare qualche programma per la calibrazione del monitor ma tra quelli che non partivano, tra quelli che avevano bug, alla fine ho desistito ed ho rimandato tutto ad oggi....ho trovato però questa immagine di calibrazione:

http://www.cfmonzese.it/doc_modificabili/calibrazione_monitor.bmp

il problema è che non so utilizzarla :D

n0ise
28-02-2009, 15:10
io la luminosità la tengo a 15, contrasto a 80 , ascr off nitidezza 50 saturazione 50

dave-mp
28-02-2009, 20:58
scusate nessuno sa se è il monitor che fa al caso mio? è in offerta all'iper e vorrei prenderlo in tempo.. :mc:

soulplace
01-03-2009, 11:45
scusate nessuno sa se è il monitor che fa al caso mio? è in offerta all'iper e vorrei prenderlo in tempo.. :mc:

La tua scheda la risoluzione la supporta, dipende dall'uso che ne vorrai fare...

n0ise
01-03-2009, 12:13
parli del VH226H?

vh226

dave-mp
01-03-2009, 13:10
La tua scheda la risoluzione la supporta, dipende dall'uso che ne vorrai fare...

i giochi li uso a 800x600 o 1024x768 visto che la scheda è scarsa.. cmq i giochi sono vecchi o roba tipo tetris..
principalmente navigare in internet e guardare divx.. se l'audio è decente eviterei di comprare delle casse..
mi preoccupa l'alta risoluzione, visto che gia con il portatile 15" a 1280 mi sembrano piccole le lettere, e se cambio risoluzione si vede proprio male!!
se uso una risoluzione 1024 o 1280 sull'asus come si vede??
Grazie per la vostra pazienza e disponibilità!!!

fdl88
01-03-2009, 15:23
io la luminosità la tengo a 15, contrasto a 80 , ascr off nitidezza 50 saturazione 50

perchè io non posso accedere ai comandi di ascr, nitidezza e saturazione???

soulplace
01-03-2009, 16:45
i giochi li uso a 800x600 o 1024x768 visto che la scheda è scarsa.. cmq i giochi sono vecchi o roba tipo tetris..
principalmente navigare in internet e guardare divx.. se l'audio è decente eviterei di comprare delle casse..
mi preoccupa l'alta risoluzione, visto che gia con il portatile 15" a 1280 mi sembrano piccole le lettere, e se cambio risoluzione si vede proprio male!!
se uso una risoluzione 1024 o 1280 sull'asus come si vede??
Grazie per la vostra pazienza e disponibilità!!!

Premesso che sono innamorato di questo monitor, probabilmente non fa al caso tuo! non vedi dvd, credi che i caratteri possono essere troppo piccoli, le casse io nn le ho mai provate, ma nn credo possano sostituire un sistema 2.1 che ormai te li tirano dietro, non hai una scheda video tale da permetterti di giocare a questa risoluzione, credo quindi che probabilmente non sia il monitor adatto a te. Personalmente poi ti posso dire che per i caratteri non è un problema, basta aumentare un po la dimensione dei caratteri senza perdere in risoluzione. Il fatto che per navigare sia ottimo resta indiscusso e poi magari se un giorno ti fai il pc nuovo hai gia uno schermo con i contro zebedei!

In ultima analisi, come si dice dalle mie parti, "Fa tu e fa chiovr'", ovvero fai tu e fai piovere, ovvero fai come meglio credi :D!

BYe!

dave-mp
01-03-2009, 20:34
si effettivamente a 180 euro non riescoa trovare di meglio probabilmente prenderò un vw195s 1440 di risoluzione a 99 euro.. peccato che nn ha la dvi ma solo vga e nel futuro non ho molte possibilità x collegarlo...
il 22" mi interessava per la grande varietà di connesisoni..

pupgna
01-03-2009, 23:53
io a luminosità 15 non riesco a vedere neanche il pulsante Start :rolleyes:

comunque io con l'ASCR mi trovo benissimo, non so perchè alcuni si lamentano di questo:confused:

io ho impostato 17....e ci vedo benone...

fdl88
02-03-2009, 06:17
perchè io non posso accedere ai comandi di ascr, nitidezza e saturazione???

qualcuno ha il mio stesso problema?:confused:

Vagrant75
02-03-2009, 06:26
qualcuno ha il mio stesso problema?:confused:

Ehm ... hai notato che esistono cinque Modalità SPLENDID ???

Nella STANDARD non puoi regolare NITIDEZZA e SATURAZIONE, ma se metti la SCENARIO o la TEATRO (per esempio) puoi regolare anche ASCR NITIDEZZA e SATURAZIONE ;)

pupgna
02-03-2009, 13:15
ma 17 di luminosità in modalità STANDARD?

si!

fdl88
02-03-2009, 13:29
Ehm ... hai notato che esistono cinque Modalità SPLENDID ???

Nella STANDARD non puoi regolare NITIDEZZA e SATURAZIONE, ma se metti la SCENARIO o la TEATRO (per esempio) puoi regolare anche ASCR NITIDEZZA e SATURAZIONE ;)

sasa72
02-03-2009, 13:40
***********************fantastico

butenji
02-03-2009, 14:19
Ciao a tutti! Da una settimana sono anche io possessore di questo bel monitor e devo dire che finora ne sono molto soddisfatto.
Vi espongo un problema che mi è capitato connettendo il PC con il cavo HDMI.
Infatti con l'HDMI windows utilizza una parte ridotta del monitor (è come se rimanesse una cornice nera di un paio di centimetri) mentre con il cavo DVI è tutto perfetto.
Secondo voi a cosa è dovuto (guasto dell'ingresso HDMI, impostazioni SW da settare, cavo difettoso)??

fdl88
02-03-2009, 14:44
Infatti con l'HDMI windows utilizza una parte ridotta del monitor (è come se rimanesse una cornice nera di un paio di centimetri)

credimi che se hai trovato il modo di disattivare lo scaler vengo a baciarti di persona dovunque tu abiti :D:D

Axelt
02-03-2009, 14:44
Ciao a tutti! Da una settimana sono anche io possessore di questo bel monitor e devo dire che finora ne sono molto soddisfatto.
Vi espongo un problema che mi è capitato connettendo il PC con il cavo HDMI.
Infatti con l'HDMI windows utilizza una parte ridotta del monitor (è come se rimanesse una cornice nera di un paio di centimetri) mentre con il cavo DVI è tutto perfetto.
Secondo voi a cosa è dovuto (guasto dell'ingresso HDMI, impostazioni SW da settare, cavo difettoso)??

Sembra che ti succede la stessa cosa di quando (con connessione DVI) si imposta la risoluzione 1776x1000 e la schermata di windows nn va a pieno schermo ma rimane una cornice di un paio di centimetri intorno...........boh!..........nn saprei xchè te lo fa, dovrei provarlo in hdmi ma nn ho nessuna sorgente........

.......magari qualcuno che ce l'ha ti fa questa prova....;)

pupgna
02-03-2009, 15:09
io ho collegati al monitor 3 pc.
-dvi con risoluzione fullhd
-hdmi (il muletto che lo porto avanti e indietro dal salotto a qui) 1280x768
-vga (il pc di un amico) 1280x1024

tengo con tutti e tre la risoluzione diversa
nessun problema con nessuno dei tre
la cornicie nera e qualche problema mi appare solo quando...una volta completata l'installazione di windows, il pc si avvia a 640x480 o 800x600 (ora non ricordo)
Cornice nera e immagine spostata verso sinistra
Una volta cambiata la risoluzione, il monitor si autoricalibra e va tutto alla perfezione

a che risoluzione hai il problema che descrivi?

LiNk!
02-03-2009, 19:13
raga mi aiutate a trovare il prezzo più basso sul web??

Spaceagle
02-03-2009, 19:53
sembra davvero un bel monitor...ma mappa 1:1? fa le bande nere a risoluzioni diversa da quella nativa?

principe andry
02-03-2009, 19:57
raga mi aiutate a trovare il prezzo più basso sul web??
usa trovaprezzi.it

l'ho preso oggi e devo dire ottimo...

la risoluzione a 1920 non è troppo piccola per internet e per il resto... per fortuna perchè la 1680 fa vedere piccole imperfezioni sulle scritte (ad esempio quelle del menù di firefox)

c'ho provato subito pes2009... colori e qualità grafica eccellente, ma si nota il passaggio tra CRT e LCD nei movimenti rapidi (tipo lancio lungo del portiere) a favore del CRT ovviamente...

per ora ho impostato i settaggi come Arsenio (credo) visto che diceva che così non sembra sforzare molto la vista... ma forse devo dargli una ritoccatina secondo la mia impressione (ovviamente molto soggettivo)

l'ho attaccato in DVI alla mia 9600gt e vedo che la temperatura in idle è salita di 2-3° rispetto alla 1280x1024... anche la cpu mi sembra salita un pochino (la cpu di 2-3° e i core di 4-5°) ma forse perchè stavo giocando :ciapet:

edit:
@Spaceagle: appena l'ho acceso avevo la risoluzione di 1280x1024 credo e si vedeva solo tutto un pò allargato però niente bande...e ovviamente neache a 1680x1050

Spaceagle
02-03-2009, 20:06
usa trovaprezzi.it

l'ho preso oggi e devo dire ottimo...

la risoluzione a 1920 non è troppo piccola per internet e per il resto... per fortuna perchè la 1680 fa vedere piccole imperfezioni sulle scritte (ad esempio quelle del menù di firefox)

c'ho provato subito pes2009... colori e qualità grafica eccellente, ma si nota il passaggio tra CRT e LCD nei movimenti rapidi (tipo lancio lungo del portiere) a favore del CRT ovviamente...

per ora ho impostato i settaggi come Arsenio (credo) visto che diceva che così non sembra sforzare molto la vista... ma forse devo dargli una ritoccatina secondo la mia impressione (ovviamente molto soggettivo)

l'ho attaccato in DVI alla mia 9600gt e vedo che la temperatura in idle è salita di 2-3° rispetto alla 1280x1024... anche la cpu mi sembra salita un pochino (la cpu di 2-3° e i core di 4-5°) ma forse perchè stavo giocando :ciapet:

edit:
@Spaceagle: appena l'ho acceso avevo la risoluzione di 1280x1024 credo e si vedeva solo tutto un pò allargato però niente bande...e ovviamente neache a 1680x1050

Capito, quindi non mappa 1:1 che peccato...

uhm...puoi spiegare meglio cos'hai notato con pes2009 (ci gioco parecchio :p )...un effetto scia della palla?

principe andry
02-03-2009, 20:50
e anche dei giocatori nei cambi rapidi (come il lancio lungo)...
non ti so dire se in confronto ad altri LCD questo sia meglio o peggio... fin'ora ho avuto solo CRT :D

ho anche cod4 e flatout ultimate, poi darò la mia impressione a riguardo...

ciao

Spaceagle
02-03-2009, 21:14
e anche dei giocatori nei cambi rapidi (come il lancio lungo)...
non ti so dire se in confronto ad altri LCD questo sia meglio o peggio... fin'ora ho avuto solo CRT :D

ho anche cod4 e flatout ultimate, poi darò la mia impressione a riguardo...

ciao

uhm questa cosa che mi stai dicendo mi sta facendo desistere dall'acquisto

principe andry
02-03-2009, 21:50
è risaputo che un ottimo CRT è meglio di un LCD...
io non posso fare un paragone con altri LCD perchè non ne ho avuti (manco TV) e magari questo è tra i migliori in circolazione... se leggi i commenti precedenti danno ottimi riscontri nei videogiochi, quindi magari è un ottimo monitor per i giochi...

io mi sentirei di consigliarlo, poi hai un bel pc con il quale sfruttare l'alta risoluzione ;)

anzi per essere precisi leggi qua -> click (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=807654)

consiglio comunque la risoluzione 1440x900 invece della 1680x1050 per navigare su internet ecc...
questa è più simile come qualità (comunque inferiore) a quella standard e i caratteri sono ancora più grandi (ovviamente)...

Spaceagle
02-03-2009, 22:10
è risaputo che un ottimo CRT è meglio di un LCD...
io non posso fare un paragone con altri LCD perchè non ne ho avuti (manco TV) e magari questo è tra i migliori in circolazione... se leggi i commenti precedenti danno ottimi riscontri nei videogiochi, quindi magari è un ottimo monitor per i giochi...

io mi sentirei di consigliarlo, poi hai un bel pc con il quale sfruttare l'alta risoluzione ;)

anzi per essere precisi leggi qua -> click (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=807654)

consiglio comunque la risoluzione 1440x900 invece della 1680x1050 per navigare su internet ecc...
questa è più simile come qualità (comunque inferiore) a quella standard e i caratteri sono ancora più grandi (ovviamente)...

si si, conosco le differenze tra lcd e crt...grazie comunque per il link...un ripasso fa sempre bene :-)

Mi piacerebbe poterlo provare questo monitor...uff...questa storia della scia in pes mi lascia perplesso...è molto evidente? hai avuto modo di provare altri giochi? grazie per il tuo responso

butenji
02-03-2009, 22:11
io ho collegati al monitor 3 pc.
-dvi con risoluzione fullhd
-hdmi (il muletto che lo porto avanti e indietro dal salotto a qui) 1280x768
-vga (il pc di un amico) 1280x1024

tengo con tutti e tre la risoluzione diversa
nessun problema con nessuno dei tre
la cornicie nera e qualche problema mi appare solo quando...una volta completata l'installazione di windows, il pc si avvia a 640x480 o 800x600 (ora non ricordo)
Cornice nera e immagine spostata verso sinistra
Una volta cambiata la risoluzione, il monitor si autoricalibra e va tutto alla perfezione

a che risoluzione hai il problema che descrivi?

Penso di aver capito.
Il problema si verificava solo con risoluzioni superiori a 1680x1050 (quindi per la 1776x1000 e la 1920x1080). Io ho una scheda ATI HD4670 e ho visto che nelle sue impostazioni (Catalyst Control Center) era settata una certa percentuale di underscan. Portandola a 0 lo schermo è tornato pieno anche con la HDMI

principe andry
02-03-2009, 22:17
si si, conosco le differenze tra lcd e crt...grazie comunque per il link...un ripasso fa sempre bene :-)

Mi piacerebbe poterlo provare questo monitor...uff...questa storia della scia in pes mi lascia perplesso...è molto evidente? hai avuto modo di provare altri giochi? grazie per il tuo responso

cercherò di fare un video tramite webcam (registrare direttamente tramite un programma tipo FRAPS non dovrebbe far vedere l'effetto)
questo però tra qualche giorno... :p
ma ora te hai un crt?
come mai vuoi cambiare monitor?

ciao

Spaceagle
02-03-2009, 22:51
cercherò di fare un video tramite webcam (registrare direttamente tramite un programma tipo FRAPS non dovrebbe far vedere l'effetto)
questo però tra qualche giorno... :p
ma ora te hai un crt?
come mai vuoi cambiare monitor?

ciao

Si ho un Acer AC711 17", risoluzione max 1280x1024 60Hz...

è un po vecchiotto, e la risoluzione max non è il max(scusate il gioco di parole) :D

posso sapere per curiosità quanto l'hai pagato? io lo troverei nel negozietto di fiducia a 163€

Grazie mille per la disponibilità...

principe andry
03-03-2009, 08:31
l'ho trovato a 175 nel negozio di fiducia :muro: ... ormai su internet quasi non si trova... di prezzo siamo li e poi dovresti aggiungere le spese di spedizione... dove lo hai trovato è un ottimo affare...

prima di questo avevo un acer V771 (dovrebbe essere molto simile al tuo, stesse specifiche) che era infinite volte meglio di quell'altro crt che avevo...

la luminosità e brillantezza (magari non sono questi i parametri, però per dare un'idea) meglio su questo LCD, ma per quel problemino sulla scia era quasi meglio l'acer crt...

nelle scene calme del gioco (esempio inquadrature ravvicinate dei giocatori) la grafica è spettacolare :sbav:

vedrò di postare qualche foto, non tramite il pulsante StamRSist ;)

ciao

Spaceagle
03-03-2009, 08:36
l'ho trovato a 175 nel negozio di fiducia :muro: ... ormai su internet quasi non si trova... di prezzo siamo li e poi dovresti aggiungere le spese di spedizione... dove lo hai trovato è un ottimo affare...

prima di questo avevo un acer V771 (dovrebbe essere molto simile al tuo, stesse specifiche) che era infinite volte meglio di quell'altro crt che avevo...

la luminosità e brillantezza (magari non sono questi i parametri, però per dare un'idea) meglio su questo LCD, ma per quel problemino sulla scia era quasi meglio l'acer crt...

nelle scene calme del gioco (esempio inquadrature ravvicinate dei giocatori) la grafica è spettacolare :sbav:

vedrò di postare qualche foto, non tramite il pulsante StamRSist ;)

ciao

hai provato a vedere un po le impostazioni di pes2009? ovvero il vsync e ilsalto del fotogramma? giusto per avere il quadro completo

Geko
03-03-2009, 10:04
Ciao a tutti, provo a riproporre qui la domanda che ho già fatto nel 3d sul t220 perchè qui è più probabile che qualcuno li abbia visti all'opera entrambi..:

Devo prendere un monitor per uso principalmente videoludico ...mi consigliate il samsung t220 (non hd) che posso trovare sui 200€ o magari proprio l'asus vh226h sui 170€

Ho visto che tutti e due hanno tempi di ris a 2ms..

Grazie mille!:)

fdl88
03-03-2009, 16:10
Ciao a tutti, provo a riproporre qui la domanda che ho già fatto nel 3d sul t220 perchè qui è più probabile che qualcuno li abbia visti all'opera entrambi..:

Devo prendere un monitor per uso principalmente videoludico ...mi consigliate il samsung t220 (non hd) che posso trovare sui 200€ o magari proprio l'asus vh226h sui 170€

Ho visto che tutti e due hanno tempi di ris a 2ms..

Grazie mille!:)

consolle o pc?

Sby00
03-03-2009, 18:58
Qualcuno può postare le misure precise del solo display?

Geko
03-03-2009, 23:28
consolle o pc?

pc

MANuHELL
04-03-2009, 01:13
:winner: Finalmente è arrivato...Splendid!:D
Parte le già note proprietà abbronzanti;) tutto ok con desktop a 1920 e COD4 a 1680. Anche i caratteri sono ok(forse perchè venivo da un 19"a 1280).
Se posso domani posto delle foto.
Ciao

P.S. Le misure dell'area visibile "mm+ mm-" sono 47,8x26,7

fdl88
04-03-2009, 09:52
pc

il samsung

Mostro!!
04-03-2009, 10:36
preso venerdì anch'io, davvero bello soddisfattissimo :D

pipster
04-03-2009, 11:18
Devo dire che sono soddisfatto molto anche io.
Comunque è verissimo.. quest'estate arriverò in spiaggia già abbronzato :cool:
Ottimo!

Un appunto è per le scritte. Ho provato, come suggeriva qualcuno, a mettere 120dpi. Le scritte si vedrebbero anche bene ma le icone, soprattutto quelle piccole (es quelle nel sistray) vanno a farsi benedire... tutte scalettate tipo Commodore64.. :eek:
Sono ritornato subito alle impostazioni predefinite ma poi ho scelto "Caratteri grandi", e inoltre li ho passati da 10punti a 12.
L'unica cosa è che in questo modo non tutte le scritte vengono ingrandite.
Alcuni menu restano piccolissimi. Cmq si sopravvive... ;)

Altra cosa... nessuno ha notato una leggerissima sfocatura (chiamiamola così) dei caratteri? Soprattutto sulle lineette verticali sembar di intravedere le 3 componenti RGB del colore..
Giuro che non fumo e non ho allucinazioni.. :D

Voste impressioni?

Spaceagle
04-03-2009, 11:29
Devo dire che sono soddisfatto molto anche io.
Comunque è verissimo.. quest'estate arriverò in spiaggia già abbronzato :cool:
Ottimo!

Un appunto è per le scritte. Ho provato, come suggeriva qualcuno, a mettere 120dpi. Le scritte si vedrebbero anche bene ma le icone, soprattutto quelle piccole (es quelle nel sistray) vanno a farsi benedire... tutte scalettate tipo Commodore64.. :eek:
Sono ritornato subito alle impostazioni predefinite ma poi ho scelto "Caratteri grandi", e inoltre li ho passati da 10punti a 12.
L'unica cosa è che in questo modo non tutte le scritte vengono ingrandite.
Alcuni menu restano piccolissimi. Cmq si sopravvive... ;)

Altra cosa... nessuno ha notato una leggerissima sfocatura (chiamiamola così) dei caratteri? Soprattutto sulle lineette verticali sembar di intravedere le 3 componenti RGB del colore..
Giuro che non fumo e non ho allucinazioni.. :D

Voste impressioni?

Ciao, è davvero cosi piccolo il menu e le scritte in generale a 1920x1080? purtroppo non ho la possibilità di vederlo acceso prima dell'acquisto

Sby00
04-03-2009, 11:34
Ordinato!:)

Spero solo non sia troppo piccolo il salto dal mio viewsonic vx922 da 19" 4:3

Che dite vedro una bella differenza o poca?

marioz.av
04-03-2009, 11:47
ciao a tutti anche io ero interessato a prendere questo schermo e usando un sito per comparare i prezzi ho notato differenze di prezzi nei vari negozi online.
per la vostra esperienza di che negozio on line mi posso fidare?

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=73&libera=Asus+VH226H&prezzomin=-1&prezzomax=-1

fdl88
04-03-2009, 14:00
ciao a tutti anche io ero interessato a prendere questo schermo e usando un sito per comparare i prezzi ho notato differenze di prezzi nei vari negozi online.
per la vostra esperienza di che negozio on line mi posso fidare?

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=73&libera=Asus+VH226H&prezzomin=-1&prezzomax=-1

Io l'ho preso da tradeco

pupgna
04-03-2009, 14:05
prendi dove lo paghi meno...

Geko
04-03-2009, 14:05
il samsung

grazie! il motivo sta nel formato 16:10 piuttosto che 16:9?

Giusto per capire un po':)

pupgna
04-03-2009, 14:13
grazie! il motivo sta nel formato 16:10 piuttosto che 16:9?

Giusto per capire un po':)

no...più che altro dipende dall'hardware che hai sotto
un fullhd è tosto da tenere alla risoluzione nativa eh.

Geko
04-03-2009, 14:15
no...più che altro dipende dall'hardware che hai sotto
un fullhd è tosto da tenere alla risoluzione nativa eh.

ho una 8800gt con athlon x2 5200+

Axelt
04-03-2009, 14:48
ho una 8800gt con athlon x2 5200+

dura a giocare in Full HD con quella configurazione........;)

matmat
04-03-2009, 15:29
Al 97% prenderò anch'io il suddetto monitor, e leggendo il 3d penso che passerò dal probabile acquisto di una gainward 4850 golden sample a una 4870 sapphire per 20-30 euri in +:fagiano: :p

domandozza
come si vede con le console old gen?

cmq mi ricordo che appena uscito costava addirittura sotto i 150eurozzi!!
possibile o la memoria mi inganna?

pipster
04-03-2009, 21:00
Ciao, è davvero cosi piccolo il menu e le scritte in generale a 1920x1080? purtroppo non ho la possibilità di vederlo acceso prima dell'acquisto

Niente di esagerato. Il fatto è che alcuni menu in Windows non variano quando modifichi i caratteri. Almeno nella dimensione.
A me non da fastidio. C'è da dire comunque che sono abituato già con il monitor 15'' del mio portatile su cui ho 1400x1050.
Secondo me l'importante è non avere sfondi e colori molto accesi e tenere una luminosità medio-bassa, giusto per non dover usare creme solari... :D

Spaceagle
04-03-2009, 21:19
Niente di esagerato. Il fatto è che alcuni menu in Windows non variano quando modifichi i caratteri. Almeno nella dimensione.
A me non da fastidio. C'è da dire comunque che sono abituato già con il monitor 15'' del mio portatile su cui ho 1400x1050.
Secondo me l'importante è non avere sfondi e colori molto accesi e tenere una luminosità medio-bassa, giusto per non dover usare creme solari... :D

bene grazie mille

luquis
04-03-2009, 21:39
Bel monitor, anche come prezzo non è male. Però è anche vero che prima di comprarlo uno dovrebbe farsi due calcoli sulla scheda video, non come ho fatto io che me ne sono fregato :fagiano:

okorop
05-03-2009, 01:19
Bel monitor, anche come prezzo non è male. Però è anche vero che prima di comprarlo uno dovrebbe farsi due calcoli sulla scheda video, non come ho fatto io che me ne sono fregato :fagiano:

in che senso uno dovrebbe farsi calcoli sulla vga?
per quanto riguarda il monitor vi chiedo come si vedono i giochi e i film....grazie delle risposte sto valutando di prenderlo :)

fdl88
05-03-2009, 01:28
sorry doppio

fdl88
05-03-2009, 01:35

Già...a mio parere le immagini "scalate" su lcd sono un obbrobrio...io un po' me ne sono pentito di averlo preso per la 360 considerato che i giochi a 1080p si contano sulle dita di una mano...avrei fatto molto meglio a cercare un hd ready anche senza porte dvi/hdmi ma con scaler disattivabile (giocare con le immagini scalate mi da troppo fastidio, ad esempio su pc preferisco disattivare filtri, antialias, ecc pur di riuscire a mantenere la risoluzione nativa del monitor a fps decenti si intende)

in che senso uno dovrebbe farsi calcoli sulla vga?
per quanto riguarda il monitor vi chiedo come si vedono i giochi e i film....grazie delle risposte sto valutando di prenderlo :)

con la tua configurazione hardware problemi non ne dovresti avere neanche con crysis in dx10 su very high :sofico:
riguardo la qualità....potenzialmente è un ottimo monitor, ma devi riuscire ad impostarlo bene per godere delle sue potenzialità ;)

Vagrant75
05-03-2009, 06:24
io un po' me ne sono pentito di averlo preso per la 360 considerato che i giochi a 1080p si contano sulle dita di una mano...avrei fatto molto meglio a cercare un hd ready anche senza porte dvi/hdmi ma con scaler disattivabile

scusami, ma questa non l'ho capita :confused:

I giochi della xbox360 lanciati direttamente a 1080p da console si vedono molto ma molto bene sul VW246H ... su questo no ???
Oltretutto ho fatto anche la prova al contrario cioè tramite scaler del monitor con console a 720p sia in VGA che in DVI e si vede identico e di molto bene :mbe:

Su questo no ???

Idem per PS3 lo scaler del monitor è ottimo e i giochi PS3 che partono a 720p e upscalati dal monitor a 1080p sono perfetti :)
Opinione di tutti i possessori, non solo mia ;)

Oltretutto non esistono HDREADY nativi 1280x720 ... quindi l'immagine sarebbe stata cmq riscalata a 1360x768 (risoluzione vga xbox360) - 1440x900 - 1680x1050 ....

N.B. I giochi per xbox360 sono tutti nativi 720p .. nessuno è nativo 1080p ;)

Sby00
05-03-2009, 11:24
Arrivato!:D

Ma come si attiva il trace free?:what:

LiNk!
05-03-2009, 12:44
sono indeciso se acquistarlo da w*reshop o da m*nclick!!! la differenza di prezzo è minima (168€ vs 170€)...dove mi consigliate di prenderlo? su w*reshop è specificato garanzia italia, mentre su m*oclick no...potrei avere problemi??

pupgna
05-03-2009, 13:04
da mon-cl-ick al primo acquisto dovresti aver un buono da 5 euro se non erro
:D

e il dubbio sale :asd:

Sby00
05-03-2009, 13:28
Arrivato!:D

Ma come si attiva il trace free?:what:

Qualcuno lo sa?

n0ise
05-03-2009, 13:49
Qualcuno lo sa?

perdona la mia ignoranza..ma cosa sarebbe?:confused:

MANuHELL
05-03-2009, 16:03
perdona la mia ignoranza..ma cosa sarebbe?:confused:

:what:

MagreBeat
05-03-2009, 16:11
Ragazzi sono nuovo del forum , vorrei darvi un consiglio io ho ordianto il monitor da sott*prezz*.eu , il prezzo è abbastanza competitivo 146 euri più 14 di spedizione... dovrebbe arrivarmi domani o la prossima settimana perchè erano finiti e sono arrivati oggi...
io ho un q9550 - 4 gb ram ddr 1066 mhz corsair-gtx 285 zotac amp edition...dovrebbe andare tranquillo il monitor in full hd ( mi interessa sopratutto con fallout 3 e nba2k9) che ne dite?

uso vista enterprise 64 bit

MANuHELL
05-03-2009, 16:20
Ragazzi sono nuovo del forum , vorrei darvi un consiglio io ho ordianto il monitor da sott*prezz*.eu , il prezzo è abbastanza competitivo 146 euri più 14 di spedizione... dovrebbe arrivarmi domani o la prossima settimana perchè erano finiti e sono arrivati oggi...
io ho un q9550 - 4 gb ram ddr 1066 mhz corsair-gtx 285 zotac amp edition...dovrebbe andare tranquillo il monitor in full hd che ne dite?

uso vista enterprise 64 bit

Se và sul mio...sul tuo non può che andare meglio;)

MagreBeat
05-03-2009, 16:26
Se và sul mio...sul tuo non può che andare meglio;)

Bè in effetti hai ragione , la mia scheda video è più potente , il processore più o meno siamo li... grazie per la risposta :D

principe andry
05-03-2009, 16:41
Trace Free Technology: offre un tempo di risposta di soli 2ms (GTG) di aggiornamento dell´immagine, per darvi un´immagine perfettamente definita, senza ritardo alcuno nella visualizzazione delle immagini e priva di effetto ghosting durante le fasi più caotiche di gioco.

direttamente da sito asus -> click (http://it.asus.com/products.aspx?l1=10&l2=89&l3=830&l4=0&model=2641&modelmenu=1)

ho letto recensioni di tom's in cui attivavano e disattivavano tale parametro con tempi di risposta che dimezzavano (anzi per essere precisi da una media di 18-25ms a quasi sempre sotto i 10ms) su un'altro Asus...

sul libretto non viene neanche citata questa tecnologia e nel menù del monitor nemmeno... ho provato anche a mettere la lingua in inglese, che magari la traduzione era diversa, ma non si trova lo stesso... come diavolo fanno ad attivarlo???
oppure se già è attivo, come fanno a disattivarlo??:mbe:

pupgna
05-03-2009, 16:44
sul libretto non viene neanche citata questa tecnologia e nel menù del monitor nemmeno... ho provato anche a mettere la lingua in inglese, che magari la traduzione era diversa, ma non si trova lo stesso... come diavolo fanno ad attivarlo???
oppure se già è attivo, come fanno a disattivarlo??:mbe:

ma c'è su questo asus??

principe andry
05-03-2009, 17:01
si che c'è... ho messo pure il link al messaggio precedente ;)
il fatto è che trovo solo notizie su cos'è, ma non come attivarlo/disattivarlo :rolleyes:

stò cercando sul forum della Asus ma non trovo nulla (è pure in inglese :doh: )

fabiom85
05-03-2009, 17:19
si che c'è... ho messo pure il link al messaggio precedente ;)
il fatto è che trovo solo notizie su cos'è, ma non come attivarlo/disattivarlo :rolleyes:

stò cercando sul forum della Asus ma non trovo nulla (è pure in inglese :doh: )

ma sei sicuro che non sia proprio una caratteristica del monitor, quindi non attivabile/disattivabile a piacimento, ma messa di default?

principe andry
05-03-2009, 17:40
in effetti pensavo fosse una caratteristica preimpostata, ma leggi qui -> click (http://www.tomshw.it/display.php?guide=20080702&page=monitor-24pollici-fullhd-12)

sembra proprio un'opzione...
è un'overdrive, quindi si può modificare a piacimento... o no???

fabiom85
05-03-2009, 17:49
in effetti pensavo fosse una caratteristica preimpostata, ma leggi qui -> click (http://www.tomshw.it/display.php?guide=20080702&page=monitor-24pollici-fullhd-12)

sembra proprio un'opzione...
è un'overdrive, quindi si può modificare a piacimento... o no???
non so dirti allora.

soulplace
06-03-2009, 09:15
ma sei sicuro che non sia proprio una caratteristica del monitor, quindi non attivabile/disattivabile a piacimento, ma messa di default?

Credo sia così, cioè non disattivabile. ho girato un po e credo proprio che sia così...

principe andry
06-03-2009, 10:42
lo credevo anche io fino a quando ho letto qui -> click (http://www.tomshw.it/display.php?guide=20080702&page=monitor-24pollici-fullhd-12)

leggendo anche altre recensioni (anche dello stesso tom's) ho visto che è possibile (se il monitor ne è predisposto) attivare un overdrive (nell'asus chiamato trace free) per migliorare il tempo di risposta...

mi ricordo una cosa tipo:
-attivandolo al max (in alcuni casi si può bilanciare) le scie si vedono meno
-disattivandolo miglioravano altre cose (non ricordo quali)

ho mandato un'email alla Asus ieri sera, spero che rispondano :rolleyes:

pupgna
06-03-2009, 10:48
lo credevo anche io fino a quando ho letto qui -> click (http://www.tomshw.it/display.php?guide=20080702&page=monitor-24pollici-fullhd-12)

leggendo anche altre recensioni (anche dello stesso tom's) ho visto che è possibile (se il monitor ne è predisposto) attivare un overdrive (nell'asus chiamato trace free) per migliorare il tempo di risposta...

mi ricordo una cosa tipo:
-attivandolo al max (in alcuni casi si può bilanciare) le scie si vedono meno
-disattivandolo miglioravano altre cose (non ricordo quali)

ho mandato un'email alla Asus ieri sera, spero che rispondano :rolleyes:

bravo, buona idea quella della mail

se si disattiva si ha miglior resa nei film per esempio

fdl88
06-03-2009, 10:56
scusami, ma questa non l'ho capita :confused:

I giochi della xbox360 lanciati direttamente a 1080p da console si vedono molto ma molto bene sul VW246H ... su questo no ???
Oltretutto ho fatto anche la prova al contrario cioè tramite scaler del monitor con console a 720p sia in VGA che in DVI e si vede identico e di molto bene :mbe:

Su questo no ???

Idem per PS3 lo scaler del monitor è ottimo e i giochi PS3 che partono a 720p e upscalati dal monitor a 1080p sono perfetti :)
Opinione di tutti i possessori, non solo mia ;)

Oltretutto non esistono HDREADY nativi 1280x720 ... quindi l'immagine sarebbe stata cmq riscalata a 1360x768 (risoluzione vga xbox360) - 1440x900 - 1680x1050 ....

N.B. I giochi per xbox360 sono tutti nativi 720p .. nessuno è nativo 1080p ;)

Già...a mio parere le immagini "scalate" su lcd sono un obbrobrio...io un po' me ne sono pentito di averlo preso per la 360 considerato che i giochi a 1080p si contano sulle dita di una mano...avrei fatto molto meglio a cercare un hd ready anche senza porte dvi/hdmi ma con scaler disattivabile (giocare con le immagini scalate mi da troppo fastidio, ad esempio su pc preferisco disattivare filtri, antialias, ecc pur di riuscire a mantenere la risoluzione nativa del monitor a fps decenti si intende)

...

Vagrant75
06-03-2009, 12:39
...

Perdonami ma ancora non ho capito :confused:
Su xbox360 a prescindere se lo upscale lo fà la xbox360 o lo fà il monitor il risultato è ottimo.

Oppure il tuo problema è solo con il PC ???
Conosco altri che hanno il tuo monitor e con la xbox360 si trovano benissimo sia con l'upscale del monitor che con quello della xbox360 (che è risaputo essere ottimo)

Sby00
06-03-2009, 14:05
Anche io mi sono posto lo stesso quesito sul trace free

fdl88
06-03-2009, 17:30
Perdonami ma ancora non ho capito :confused:
Su xbox360 a prescindere se lo upscale lo fà la xbox360 o lo fà il monitor il risultato è ottimo.

Oppure il tuo problema è solo con il PC ???
Conosco altri che hanno il tuo monitor e con la xbox360 si trovano benissimo sia con l'upscale del monitor che con quello della xbox360 (che è risaputo essere ottimo)

io semplicemente odio le immagini upscalate, chiunque sia ad upscalarle :) infatti dicevo che ad esempio quando gioco al pc preferisco rinunciare a qualche filtro o all'antialias pur di giocare alla frequenza nativa del monitor (con i crt il discorso è diverso)

LiNk!
06-03-2009, 18:35
scusate se vi stresso...ma dove lo acquisto??? consigliatemi per favore :help:

fdl88
06-03-2009, 20:40
scusate se vi stresso...ma dove lo acquisto??? consigliatemi per favore :help:

www.trovaprezzi.it dovrebbero apparire per prezzo in ordine crescente...nel primo store online in cui l'hanno disponibile ti registri, lo aggiungi al carrello e segui le loro indicazioni

j4n4b
06-03-2009, 22:53
nella confezione c'è la staffa per attacarlo al muro?

Axelt
06-03-2009, 23:34
nella confezione c'è la staffa per attacarlo al muro?

e si e poi cosa! :D .........no putroppo nn ce, io l'ho dovuta comprare x appenderlo ;)

MC 205 Veltro
06-03-2009, 23:40
Finito di installarlo ora:

1) Desktop alla risoluzione nativa ottimo, scritte e icone si vedono bene, pensavo fossero troppo piccole e invece no;

2) a risoluzioni inferiori si comporta molto bene e non noto sfuocamenti vari (IMHO);

3) ho provato la demo di fear2 alla risoluzione nativa e con stupore gira bene con la mia configurazione, poi ho provato a diminuire la risoluzione e sono rimaso molto soddisfatto;

4) molto luminoso, devo ancora settarlo al meglio, mi devo cimentare sul menu perchè faccio confusione con i comandi e non riesco a muovermi come voglio all'interno.

5) devo ancora provare la x360 con il cavo VGA, in attesa che mi arrivi l'alimentatore nuovo dall'assistenza.

Vagrant75
06-03-2009, 23:43
io semplicemente odio le immagini upscalate, chiunque sia ad upscalarle :) infatti dicevo che ad esempio quando gioco al pc preferisco rinunciare a qualche filtro o all'antialias pur di giocare alla frequenza nativa del monitor (con i crt il discorso è diverso)
Ok, ma se l'upscale è perfetto come lo fai ad odiare ???
Per xbox360 è lo stato dell'arte l'upscale ... sia da monitor sia da xbox 360 ... idem per PS3 ... è questo che non capisco.
Se l'upscale è fatto male lo capisco, ma se è perfetto dove stà il problema ???

MC 205 Veltro
07-03-2009, 01:55
Ho provato FC2 alla massima risoluzione non è fluido come piace a me anche se è giocabile, a risoluzioni 1440x900 e 1680x1050 nessun problema.

Si rovina il monitor se per giocare uso quste risoluzioni o bisogna sempre usare la massima del monitor?
Scusate la domanda da niubbo.:fagiano:

Axelt
07-03-2009, 09:56
Ho provato FC2 alla massima risoluzione non è fluido come piace a me anche se è giocabile, a risoluzioni 1440x900 e 1680x1050 nessun problema.

Si rovina il monitor se per giocare uso quste risoluzioni o bisogna sempre usare la massima del monitor?
Scusate la domanda da niubbo.:fagiano:

no!

fdl88
07-03-2009, 11:51
Ok, ma se l'upscale è perfetto come lo fai ad odiare ???
Per xbox360 è lo stato dell'arte l'upscale ... sia da monitor sia da xbox 360 ... idem per PS3 ... è questo che non capisco.
Se l'upscale è fatto male lo capisco, ma se è perfetto dove stà il problema ???

è una cosa che dovresti discutere con i miei occhi ma purtroppo loro non hanno il dono della parola :D
parlando seriamente, uno scaling è pursempre uno scaling e per quanto pssa essere fatto bene sporca inevitabilmente l'immagine... come ti dicevo ero un pc gamer, quindi piuttosto esigente in termini grafici) figurati che per quell'effetto "nebbiolina" presente nei giochi della codemasters ho messo da parte sia Colin che Grid anche per pc...a me l'immagine piace LIMPIDA, non ci posso fare niente :)

Vagrant75
07-03-2009, 12:31
è una cosa che dovresti discutere con i miei occhi ma purtroppo loro non hanno il dono della parola :D
parlando seriamente, uno scaling è pursempre uno scaling e per quanto pssa essere fatto bene sporca inevitabilmente l'immagine... come ti dicevo ero un pc gamer, quindi piuttosto esigente in termini grafici) figurati che per quell'effetto "nebbiolina" presente nei giochi della codemasters ho messo da parte sia Colin che Grid anche per pc...a me l'immagine piace LIMPIDA, non ci posso fare niente :)

Ma per PC lo posso anche capire .... ma l'immagine con la xbox360 non si sporca per niente ... è questo che non capisco.
Idem per PS3.

Poi ripeto ... non esistono monitor nativi 1280x720 ... quindi i giochi xbox360 sempre upscalati li dovresti giocare ...

scoutrosy88
07-03-2009, 12:50
vorrei comprarlo per il mio gtapc.
questo pc ha mother mini itx, con scheda video integrata.
intel gma 950, che da quanto leggo sul sito intel arriva a Risoluzione massima 2048x1536 a 75 Hz

con questo monitor come andrebbe?
volevo un bel monitor anche se il pc non è il massimo...

poi con la ps3 come si comporta? qualcuno l'ha provato col cavo hdmi?

siccome ho ps3, magari qualche volta potrei usarla con questo.
volevo prendere samsung t200hd, o t220 hd....ma costano oltre le 200 euro.
questo a 170 euro me lo porto a casa...e da quanto dice sul sito asus, è full HD.

Spaceagle
07-03-2009, 12:51

condivido in pieno

Ma per PC lo posso anche capire .... ma l'immagine con la xbox360 non si sporca per niente ... è questo che non capisco.
Idem per PS3.

Poi ripeto ... non esistono monitor nativi 1280x720 ... quindi i giochi xbox360 sempre upscalati li dovresti giocare ...

non è che si sporca...per fare un esempio classico. in un gioco di calcio, se l'immagine è scalata, la palla non è più sferica ma tendente all'ovale(a seconda di quanto è scalata l'immagine), per alcuni non è un problema, per altri (come me :D ) si

Vagrant75
07-03-2009, 12:58
condivido in pieno

non è che si sporca...per fare un esempio classico. in un gioco di calcio, se l'immagine è scalata, la palla non è più sferica ma tendente all'ovale(a seconda di quanto è scalata l'immagine), per alcuni non è un problema, per altri (come me :D ) si

Guarda che stiamo parlando di cose diverse .. quello che dici te succede per un gioco lanciato a 16:9 e upscalato a 16:10.

Appunto se il gioco è nativo 1280x720 e io lo lancio a 1680x1050 allora avviene quello che dici tu.
Appunto su PC se da scheda video non gli dici di mantenere le proporzioni e quindi non ti mette le bande nere ma lancia a tutto schermo.

Su xbox360 l'upscale non crea assolutamente nulla di ciò e non sporca minimamente l'immagine ...
Tanto che se lanciata a 1680x1050 (si parla di gioco 720p) su un monitor nativo 1680x1050 mette le bande nere mantenendo le proporzioni e l'immagine è perfetta.

Oltretutto qui l'upscale è fra due risoluzioni 16:9 ... quindi il problema non si pone minimamente.

Mi sà che avete un pò di confusione con l'upscale ... su PC sono d'accordo, ma per xbox360 assolutamente no.
Tolto il fatto che almeno per il VW246H l'upscale del monitor è perfetto e non crea niente di ciò che dice fdl88. (parlo sempre di console)
Probabilmente lo farà questo 22" ...

Spaceagle
07-03-2009, 13:48
si si...ero convinto che fosse il discorso solo su pc...non ho visto ,o meglio non ho badato alla parte riguardo la console :-)
hanno un ottimo upscale le console, però in alcuni casi l'immagine non è del tutto rappresentata (ovviamente per risoluzioni diverse dai 16:9, ma questo è un altro discorso)

scoutrosy88
07-03-2009, 13:54
qualcuno gentilmente può rispondere alla mia domanda alla pag precedente?

soulplace
07-03-2009, 14:18
intel gma 950, che da quanto leggo sul sito intel arriva a Risoluzione massima 2048x1536 a 75 Hz

questo a 170 euro me lo porto a casa...e da quanto dice sul sito asus, è full HD.

Onestamente se cerchi in giro per il thread trovi 123412325452 domande uguali alla tua, con risposte sempre identiche

qualcuno gentilmente può rispondere alla mia domanda alla pag precedente?

Vai 3 4 5 10 pagine indietro e trovi tutte le risposte. Personalmente non credo che a 1920x1080 con la tua scheda possa girare gta4. Poi non è "e da quanto dice sul sito asus, è full HD". Se lo dice lo è, non è che si inventano sta roba! dai su ragazzi un po di collaborazione eh!

Per le porve col cavo HDMi ne sono state sempre fatte 31423456345635 nei messaggi precedenti, dacci un occhio!

MANuHELL
07-03-2009, 14:25

Ciao allora innanzitutto ti confermo che il monitor è fullHD e che qualità/prezzo è imho un buon monitor.
Non credo però che si comporterebbe un gran che con la tua scheda video diversamente avverrebbe con la PS3...Non ho la ps3 ma ho letto ottime cose e cmq se vai nelle prime pagine del forum dovresti trovare qualcosa...Dai che ancora sono poche pagine;)
Anche i Samsung sono ottimi monitor ma prezzo a parte sono HD e non full e hanno il sintonizzatore tv.

Spaceagle
07-03-2009, 14:27
Ciao allora innanzitutto ti confermo che il monitor è fullHD e che qualità/prezzo è imho un buon monitor.
Non credo però che si comporterebbe un gran che con la tua scheda video diversamente avverrebbe con la PS3...Non ho la ps3 ma ho letto ottime cose e cmq se vai nelle prime pagine del forum dovresti trovare qualcosa...Dai che ancora sono poche pagine;)
Anche i Samsung sono ottimi monitor ma prezzo a parte sono HD e non full e hanno il sintonizzatore tv.

beh...dipende dal modello...ad esempio il sm 2333hd è un full hd;)

scoutrosy88
07-03-2009, 14:33
Onestamente se cerchi in giro per il thread trovi 123412325452 domande uguali alla tua, con risposte sempre identiche

Vai 3 4 5 10 pagine indietro e trovi tutte le risposte. Personalmente non credo che a 1920x1080 con la tua scheda possa girare gta4. Poi non è "e da quanto dice sul sito asus, è full HD". Se lo dice lo è, non è che si inventano sta roba! dai su ragazzi un po di collaborazione eh!

Per le porve col cavo HDMi ne sono state sempre fatte 31423456345635 nei messaggi precedenti, dacci un occhio!

non ho detto che voglio farci girare gta4..quello l'hai capito tu...
non sono cretino da credere che gta giri con quel hw.
nella mia firma c'è il GTAPC, che consiste in un progetto di creare un pc mini-itx dentro il case della special edition di gta4....

chiedevo solo in ambiente desktop come possa comportarsi con una scheda integrata.

mi son letto parecchie pagine del topic. pare vada bene con ps3.
ma siccome non ho schede video da 200-300 euro come voi.
montate in sli o non so che...

volevo sapere come andava con la mia scheda video

Geko
07-03-2009, 14:46
Alla fine mi sono deciso e l'ho preso...però ho notato una cosa che spero sia un difetto di fabbrica o qualcosa di risolvibile: nei giochi e in generale nei filmati intorno a metà schermo c'è un'orribile linea di "demarcazione" orizzontale che , soprattutto nelle scene più movimentate, fà si che l'immagine si sposti....diciamo che la parte sopra si disassa rispetto alla parte sotto? voi che dite? glielo devo riportare seduta stante?

Sby00
07-03-2009, 15:40
Alla fine mi sono deciso e l'ho preso...però ho notato una cosa che spero sia un difetto di fabbrica o qualcosa di risolvibile: nei giochi e in generale nei filmati intorno a metà schermo c'è un'orribile linea di "demarcazione" orizzontale che , soprattutto nelle scene più movimentate, fà si che l'immagine si sposti....diciamo che la parte sopra si disassa rispetto alla parte sotto? voi che dite? glielo devo riportare seduta stante?

Credo si tratti di un problema di sincronizzazione verticale.Devi abilitare il vertical sync dalla applicazione che stai usando(giochi..ecc.)
La linea centrale sparirà e i tuoi frame si allineranno con il refresh del tuo monitor: ad esempio a 60 hz avrai 60 fps stabili.(ovviamente se il tuo hardware lo permette)

byez

soulplace
07-03-2009, 15:41
non ho detto che voglio farci girare gta4..quello l'hai capito tu...
non sono cretino da credere che gta giri con quel hw.

chiedevo solo in ambiente desktop come possa comportarsi con una scheda integrata.

mi son letto parecchie pagine del topic. pare vada bene con ps3.
ma siccome non ho schede video da 200-300 euro come voi.
montate in sli o non so che...

volevo sapere come andava con la mia scheda video

Nessuno ha mai insinuato questo. Ma non sei stato molto esplicito, onestamente, io che ne so cos'è un GTAPC? per il resto in ambiente desktop è un argomento trattato e ritrattato: è ottimo, i caratteri non sono piccoli e si vede da dio.

La scheda video buona in linea di massima ti serve per giocare, se non ci giochi e supporta la risoluzione del monitor allora è evidente che vada bene,poi te non so per "bene" cosa intendi. Come è stato già scritto è molto luminoso e ha dei colori molto vivi. Se questo per te è un buon paragone, allora lo schermo va bene, poi comunque lo imposti come vuoi, dato che, come è già stato scritto, nel menù dello schermo trovi delle ottime combinazioni pre-impostate o te le puoi aggiustare a mano come meglio credi.

MC 205 Veltro
07-03-2009, 15:41

Che scheda video hai?
Dovrebbe essere il vsync, settalo su ON e abilita il "triple buffer".

... mi hanno preceduto!!!.

scoutrosy88
07-03-2009, 15:51
per "bene" cosa intendi.

usare internet, msn, office, vedere divx....alcuni a 720p o 1080...
un divx 720p eseguito a 1024 x 768........e lo stesso divx eseguito a 1920 x 1080.......nel secondo caso, essendo maggiore la risoluzione, la scheda video non sforza di più e magari si vede a scatti? siccome a casa non ho monitor che hanno risoluzioni così alte, ma un catodico....non posso fare delle prove prima.

e siccome la risoluzione nativa di questo lcd è quella, non voglio prenderlo e usarlo poi a risoluzione + bassa. a questo punto prendo uno da 20 pollici con risoluzione nativa + bassa , dove la scheda video non sforza.

perchè se nei giochi alzando la risoluzione, aumenta lo sforzo...
mi chiedevo se lo stesso fosse in ambiente desktop

fdl88
07-03-2009, 18:41
usare internet, msn, office, vedere divx....alcuni a 720p o 1080...
un divx 720p eseguito a 1024 x 768........e lo stesso divx eseguito a 1920 x 1080.......nel secondo caso, essendo maggiore la risoluzione, la scheda video non sforza di più e magari si vede a scatti? siccome a casa non ho monitor che hanno risoluzioni così alte, ma un catodico....non posso fare delle prove prima.

e siccome la risoluzione nativa di questo lcd è quella, non voglio prenderlo e usarlo poi a risoluzione + bassa. a questo punto prendo uno da 20 pollici con risoluzione nativa + bassa , dove la scheda video non sforza.

perchè se nei giochi alzando la risoluzione, aumenta lo sforzo...
mi chiedevo se lo stesso fosse in ambiente desktop

se non hai in programma di prendere una consolle prendi il samsung

scoutrosy88
07-03-2009, 18:52
se non hai in programma di prendere una consolle prendi il samsung

ho la ps3 che userò pure col monitor suppongo.
perchè? gli asus sono migliori dei samsung in ambito gaming?

fdl88
07-03-2009, 19:12
no, anzi io preferisco i samsung ma paragona il prezzo del più economico 1920x1080 Samsung con questo....

Geko
07-03-2009, 22:05
che ciordo....risolto col v-sync!! grazie a tutti:D

principe andry
08-03-2009, 07:49
ciao a tutti... eccomi con la risposta dell'Asus riguardante il Trace Free

salto tutto il resto e riporto solo quello che interessa :D

SIr, the Trace-Free Technology is a feature of the LCD, there is no need to manually enable it.

ma allora quelli di tom's dicono caxxate? gli ho pure detto che in giro ho trovato recensioni che attivavano e disattivavano questa tecnologia :rolleyes:

c'è poco da dire:
- la funzione non si trova
- lo stesso produttore dice che non si può modificare
- l'Asus provato da tom's avrà questa possibilità e questo no :mc:

spero di essere stato utile :D

fabiom85
08-03-2009, 12:55
ok, ottimo che hai postato la cosa, almeno lo sappiamo con certezza, anche se era come supponevo prima :D

MANuHELL
08-03-2009, 14:57
[/B]

beh...dipende dal modello...ad esempio il sm 2333hd è un full hd;)

si si ...mi riferivo solo a quei due modelli in particolare:)

Spaceagle
08-03-2009, 18:46
si si ...mi riferivo solo a quei due modelli in particolare:)

:) io sono ancora stra indeciso...:(

tra questo asus (che non ha il dvb) e l'lg m227wd o il samsung 2333HD (su un noto sito è in prevendita a 259€!!!)

MANuHELL
08-03-2009, 21:57
:) io sono ancora stra indeciso...:(

tra questo asus (che non ha il dvb) e l'lg m227wd o il samsung 2333HD (su un noto sito è in prevendita a 259€!!!)

Io mi ci stò trovando bene e non ho preso in considerazione altri modelli perchè non mi interessava la funzione tv ...però se a te fà comodo...è vero anche che questo asus ha dalla sua il rapporto qulità/prezzo :read:

Spaceagle
08-03-2009, 22:28
Io mi ci stò trovando bene e non ho preso in considerazione altri modelli perchè non mi interessava la funzione tv ...però se a te fà comodo...è vero anche che questo asus ha dalla sua il rapporto qulità/prezzo :read:

già...ha un ottimo prezzo

gigi88
09-03-2009, 10:51
[/B]

già...ha un ottimo prezzo

Quoto! ;)

pupgna
09-03-2009, 10:56
ho visto in offerta pure un acer 23" fullhd a 169 in una grossa catena informatica

però non so...ha solo l'ingresso vga e acer di per se non mi garba per nulla come marca

(io cmq non l'avrei comprato, almeno 2 ingressi ce li volevo visto che come ora lo utilizzo con 2 pc)

gigi88
09-03-2009, 11:07
ho visto in offerta pure un acer 23" fullhd a 169 in una grossa catena informatica

però non so...ha solo l'ingresso vga e acer di per se non mi garba per nulla come marca

(io cmq non l'avrei comprato, almeno 2 ingressi ce li volevo visto che come ora lo utilizzo con 2 pc)

:D neanche a me

Spaceagle
09-03-2009, 11:13
qualcun'altro ha avuto modo di provarlo con pes2009 per pc e sa dirmi se ha fatto effetto scia?

gigi88
09-03-2009, 11:20
qualcun'altro ha avuto modo di provarlo con pes2009 per pc e sa dirmi se ha fatto effetto scia?

però guarda che è proprio il gioco di per sè e non il/i monitor il problema ;)

Spaceagle
09-03-2009, 11:26
però guarda che è proprio il gioco di per sè e non il/i monitor il problema ;)

uhm...perchè dici questo? personalmente ho visto lo stesso gioco su 2 monitor lcd e non vi era nessun effetto scia

gigi88
09-03-2009, 12:15
uhm...perchè dici questo? personalmente ho visto lo stesso gioco su 2 monitor lcd e non vi era nessun effetto scia

perchè l'ho provato su 3 monitor diversi di marche e con caratteristiche differenti su altrettante configurazioni e in tutti e tre i casi ho notato effetti ghost veramente odiosi :)

Spaceagle
09-03-2009, 12:45
perchè l'ho provato su 3 monitor diversi di marche e con caratteristiche differenti su altrettante configurazioni e in tutti e tre i casi ho notato effetti ghost veramente odiosi :)

Accidenti...io l'ho visto in funzione su packardbell 22" e mi pare un acer...

ma allora dovrebbe fare questo effetto pure sui notebook o sto dicendo una cavolata? :)

perchè sui notebook non ne ho visto assolutamente di scie

gigi88
09-03-2009, 12:48
Accidenti...io l'ho visto in funzione su packardbell 22" e mi pare un acer...

ma allora dovrebbe fare questo effetto pure sui notebook o sto dicendo una cavolata? :)

perchè sui notebook non ne ho visto assolutamente di scie

bè in teoria dovrebbe farlo anche sui notebook appunto per il fatto che secondo me è proprio un 'effetto' del gioco :)

Spaceagle
09-03-2009, 12:55
bè in teoria dovrebbe farlo anche sui notebook appunto per il fatto che secondo me è proprio un 'effetto' del gioco :)

e allora le cose son 2:

1)non vedo io le scie
2)abbiamo trovato entrambi o solo monitor che fanno\non fanno sciee

:D

Geko
09-03-2009, 15:01
Domanda: è normale sentire dal monitor ogni tanti dei piccoli rumorini? non da sopra, proprio dallo schermo..come dei minimi rumori da elettricità statica

gigi88
09-03-2009, 15:02
Domanda: è normale sentire dal monitor ogni tanti dei piccoli rumorini? non da sopra, proprio dallo schermo..come dei minimi rumori da elettricità statica

non credo..

pupgna
09-03-2009, 15:17

se posso dire la mia:

da nuovo lo faceva anche il mio...ma più che energia statica era un leggerissimo scricchiolare della plastica dopo un pò che il monitor era acceso, come degli assestamenti della struttura alle prime "scaldate"

ma ha smesso da un pezzo

gigi88
09-03-2009, 15:20
se posso dire la mia:

da nuovo lo faceva anche il mio...ma più che energia statica era un leggerissimo scricchiolare della plastica dopo un pò che il monitor era acceso, come degli assestamenti della struttura alle prime "scaldate"

ma ha smesso da un pezzo

anche il mio Asus ha fatto così, ha scricchiolato la plastica per un paio di giorni, ma nessun rumore "elettrico"