PDA

View Full Version : [Thread Tecnico] Fallout 3

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11

mjordan
20-05-2009, 18:42
p.s.
ma con le nuove espansioni verrà alzato ulteriormente il limite dei livelli?

Non si sa ancora ma spero di no, sennò è la fine... :asd:

un'altro buon metodo a mio avviso e usare il perk che ti alza la percentuale degli xp quando ne prendi, non ricordo come si chiama ma è il secondo della lista. ;)

Ottimo, non ci avevo pensato. :)

mjordan
20-05-2009, 18:42
Il tasto sotto l'escape, e' cosi' per tutte le tastiere. Se sembra che non si apre, ma di fatto ti mette in pausa il gioco, allora devi sistemare il .ini perche' hai il prompt fuori dallo schermo.

Adesso non posso provare, ma in caso avessi quel problema che ci scrivo nell'INI? Hai una guida? Thanks.

_Magellano_
20-05-2009, 18:55
un'altro buon metodo a mio avviso e usare il perk che ti alza la percentuale degli xp quando ne prendi, non ricordo come si chiama ma è il secondo della lista. ;)
Si chiama allievo diligente o intelligente,io l'ho selezionato ben 2 volte quindi dovrei prendere il 20% in piu di punti esperienza,considerando che con l'abilità esploratore mi ha dato circa una ventina di posti da scoprire che significa che ho fatto abbastanza poco devo dire che funziona,sto poco dopo il robot distrutto e al 22 livello.

argonaut
20-05-2009, 23:07
Anche questo e' noto..
Non si trova il Paladino Tristan all'inizio
vai sul cursore dove dovrebbe essere ma non c'e' nessuno... e quindi non mi va avanti la quest
Tra le soluzioni che ho trovato in giro e' quella di usare il G.E.C.K (l'editor di fallout) per fare riapparire il paladino tristan
bene scaircato il geck .... caricati i dati di broken steel... e mo mi trovo qui davanti.. e ora che faccio ? .. e' davvero troppo non ne capisco una mazza...

Ma riuscire a giocare normalmente no eh....

http://img199.imageshack.us/img199/9084/tristan.jpg

Er Monnezza
20-05-2009, 23:50
hai provato a verificare se si trovava al piano di sotto o a quello di sopra

p.s.

ridimensiona la foto, incasini tutta l'impaginazione

_Magellano_
21-05-2009, 00:22
@argonaut,mondezza ti ha suggerito bene io per esempio l'ho incontrato in un corridoio se nn sbaglio.

blade9722
21-05-2009, 08:53
Adesso non posso provare, ma in caso avessi quel problema che ci scrivo nell'INI? Hai una guida? Thanks.

Guarda qua:

http://fallout.wikia.com/wiki/Console

Sezione 10.1

spidermind79
21-05-2009, 13:47
Ho un problema strano con questo gioco stupendo: installato fallout3, poi le relative espansioni, 1920*1080 tutto al max con aa2x aniso16, fatto l'inizio, in giro nel mondo mi fa' 60fps fissi col vsync, ma appena faccio passare 2/3 ore velocemente, mi ritrovo con 25/30 fps massimo, da che dipende? un bug di qualche tipo o che altro? sto' cercando dappertutto ma non trovo info a riguardo.

Er Monnezza
21-05-2009, 14:10
Ho un problema strano con questo gioco stupendo: installato fallout3, poi le relative espansioni, 1920*1080 tutto al max con aa2x aniso16, fatto l'inizio, in giro nel mondo mi fa' 60fps fissi col vsync, ma appena faccio passare 2/3 ore velocemente, mi ritrovo con 25/30 fps massimo, da che dipende? un bug di qualche tipo o che altro? sto' cercando dappertutto ma non trovo info a riguardo.

ho notato anche io a volte dei cali paurosi di fps, dopo che gioco da molto, e di solito i cali di fps terminano con un crash del gioco

potrebbe essere un difetto del motore grafico, o la memoria della scheda video che si satura

_Magellano_
21-05-2009, 14:17
Io percepisco un netto calo qualitativo da quando ho attivato broken steel e mi muovo nelle lande desolate o carico il pip boy,non credo dipenda da me che ho un ati 4870.

Er Monnezza
21-05-2009, 14:21
è una cosa che accade ogni tanto

ad esempio :

stai andando in giro a 50fps, a un certo punto, scendono a 20 o addirittura a 10 senza apparente motivo, e il gioco è vistosamente rallentato

a questo punto possono accadere due cose, o va in crash subito dopo, oppure continua ad andare rallentato senza migliorare

io di solito quando capita riavvio il gioco

spidermind79
21-05-2009, 15:08
è una cosa che accade ogni tanto

ad esempio :

stai andando in giro a 50fps, a un certo punto, scendono a 20 o addirittura a 10 senza apparente motivo, e il gioco è vistosamente rallentato

a questo punto possono accadere due cose, o va in crash subito dopo, oppure continua ad andare rallentato senza migliorare

io di solito quando capita riavvio il gioco

Ok, ma visto che il fatto di velocizzare lo scorrere del tempo lo faro' spesso specialmente durante la notte, dover uscire dal gioco e riavviarlo per questo bug e' assurdo.

mjordan
21-05-2009, 17:41
Ok, ma visto che il fatto di velocizzare lo scorrere del tempo lo faro' spesso specialmente durante la notte, dover uscire dal gioco e riavviarlo per questo bug e' assurdo.

E' un bug del gioco. Ci sono dei memory leak che portano a saturare le risorse della macchina. Ora non so nello specifico se è una saturazione della memoria video o una saturazione della memoria di sistema. Sta di fatto che i memory leak di Fallout 3 sono noti. Talmente noti che alla Bethesda le patch le fanno solo per aggiungere le future espansioni e mai per correggere i problemi.

argonaut
21-05-2009, 19:34
@argonaut,mondezza ti ha suggerito bene io per esempio l'ho incontrato in un corridoio se nn sbaglio.

No no non esitono sopra o sotto nel livello (l'avevo pensato e avevo cercato anche col noclip per vedere se c'era qualcosa di nascosto)
E' proprio in BUG e in teoria qui avrei trovato la soluzione

http://www.youtube.com/watch?v=5ZUM84-2ekM

Peccato pero' che i comandi che digita il tipo a me non li prende e da errore di script
DUe scatole pero'...

Er Monnezza
21-05-2009, 19:36
No no non esitono sopra o sotto nel livello (l'avevo pensato e avevo cercato anche col noclip per vedere se c'era qualcosa di nascosto)

Peccato pero' che i comandi che digita il tipo a me non li prende e da errore di script
DUe scatole pero'...

hai provato ad aspettare alcune ore, magari il personaggio è in viaggio e non è ancora arrivato in quel posto

mi era capitata la stessa cosa con la missione degli schiavi al Lincoln Memorial

blade9722
21-05-2009, 19:55

DUe scatole pero'...

Prova a guardare qua:

http://fallout.wikia.com/wiki/Recovering_missing_NPC_in_Fallout_3

argonaut
22-05-2009, 02:27
Prova a guardare qua:

http://fallout.wikia.com/wiki/Recovering_missing_NPC_in_Fallout_3

Allora sono riuscito a risolvero ma ho dovuto mischiare un po' di cose per farcela
quando arrivi al cancello del Rockland Tunnel l'unico modo di attraversarlo e' col tnc (toogle no clip)
Poi quando sei dentro la base si digita "player.placeatme 03005686" e a quel punto il paladino tristan apparira e la quest puo' continuare
Ovviamente quando dovrete ritornare alla cittadella e riparlare col paladino tristan ridigitate player.placeatme 03005686 per farlo riapparire e poter continuare la quest

Saluti (almeno per ora ) fino al prossimo bug...

blade9722
22-05-2009, 12:25
Allora sono riuscito a risolvero ma ho dovuto mischiare un po' di cose per farcela
quando arrivi al cancello del Rockland Tunnel l'unico modo di attraversarlo e' col tnc (toogle no clip)
Poi quando sei dentro la base si digita "player.placeatme 03005686" e a quel punto il paladino tristan apparira e la quest puo' continuare
Ovviamente quando dovrete ritornare alla cittadella e riparlare col paladino tristan ridigitate player.placeatme 03005686 per farlo riapparire e poter continuare la quest

Saluti (almeno per ora ) fino al prossimo bug...

Una nota: con il comando

player.placeatme <formID>

tu hai evocato un nuovo spawn dell'NPC,

mentre con il comando

prid <referenceID>
moveto player

avresti spostato l'NPC gia' presente alla tua locazione.

Forse ora avrai due stanziamenti del personaggio.

Knife Edge
25-05-2009, 15:25
Ho un problema con Broken Steel: avevo in precendenza installato la mod "Free Play after MQ", per continuare a giocare dopo la fine della main quest.
In questo modo però al momento non riesco a far partire le quest di Broken Steel. Lancio il gioco con tutte le mod installate (le 3 DLC ufficiali più la Freeplay), l'innalzamento al livello max 30 avviene, quindi i contenuti BS vengono caricati. Ma ovviamente manca il pezzo subito dopo la fine del gioco, e non mi ritrovo alla cittadella.
Non voglio ripartire da un save vecchio, perchè intanto ho fatto tantissima strada con il mio personaggio e ho fatto Anchorage e The Pitt, tutte dopo l'ultimo salvataggio appena prima della fine della MQ.

C'è un modo, che voi sappiate, per poter attivare le quest di BS, almeno andando a parlare con Elder Lyon alla cittadella. Lo faccio ma non mi parte la quest.
Devo provare a caricare l'ultimo save che ho deselezionando la Freeplay, anche se non so cosa succederà in questo caso, forse in questo modo riesco.

Altrimenti qualcuno mi saprebbe dire con quale comando dalla console e con quale quest ID posso far partire la prima quest di BS?

grazie in anticipo
Andrea

Knife Edge
25-05-2009, 19:12
Ho felicemente e facilmente risolto: è sufficiente deselezionare la freeplay mod, avere attivo BS e caricare l'ultimo salvataggio, anche se era stato fatto con la freeplay attiva. Partirà un pezzettino breve del filmatino finale e... inzierà BS con tutte le sue quest, ma con l'esperienza e le missioni svolte fino a quel momento dal vostro personaggio con la freeplay. ;)

alexxx19
28-05-2009, 20:31
a me il gioco ogni tanto mi si blocca per alcuni secondi e poi riparte dopo che vedo che carica il dvd nel lettore...come mai?

sto giocando con vista 64bit con la config in firma e non pensavo di avere di questi problemi...

blade9722
28-05-2009, 23:22
Ciao a tutti,

non so se ve ne siete accorti, ma attivando Broken Steel Dogmeat e Fawkes diventano invulnerabili. E non nel senso di essential, cioè che svengono al posto di morire. E' proprio che hanno tantissimi punti vita.

Ho quindi indagato con il geck, e ho scoperto che con l'ultimo DLC hanno attivato il flag che li fa crescere di livello con il giocatore. Purtroppo, il calcolo dei punti vita è piuttosto maldestro: mentre negli NPC è pari a
valore base + (endurance + livello) * 5

Nel caso delle creature è pari a:
valore base * livello.

Il valore base di 500 hp non è stato cambiato, quindi adesso se siete al livello 10, avranno 5000 HP!

Per utilizzo personale ho cambiato il valore a 50 HP. Se siete interessati, mandatemi un PM, vi manderò l'esp.

revo
29-05-2009, 11:19
io ho passato almeno 70 ore a farmi sparare da tutti, a nascondermi , a fuggire, ad essere preso da scorpioni giganti, robot incazzati, predoni stupidi, ho perso un cane al quale m ero affezionato, Caronte che era un figo....ora basta!!!

Fawkes è dio!!!

Jeremy01
29-05-2009, 22:27
ragà la voce dei personaggi che incontro (non quella relativa ai dialoghi) è bassa (ma in generale l'audio centrale).....come posso risolvere?

Obi 2 Kenobi
29-05-2009, 23:38
non si può. Le ho provate di tutti i colori, ma non ce verso di aumentarle.

qwerty83
30-05-2009, 09:56
ragà la voce dei personaggi che incontro (non quella relativa ai dialoghi) è bassa (ma in generale l'audio centrale).....come posso risolvere?

ciao, ho risolto prazialmente cosi, vai nel menu e alzi il volume dei dialoghi al massimo mentre setti a meta tutti gli altri volumi, dopodiche alza il volume generale delle casse del 30-40%, cosi facendo i nastri registrati si sentono di più anche se bisogna comunque fermarsi e ascoltare con attenzione quello che viene detto (almeno si sente, appena appena ma si sente!)

p.s. sono a livello 18

ciao ;)

Jeremy01
02-06-2009, 17:01
ragà qual'è il metodo piu efficace per eliminare o diminuire lo stuttering?

DarthFeder
02-06-2009, 17:39
ragà qual'è il metodo piu efficace per eliminare o diminuire lo stuttering?

E' scritto in prima pagina tra le faq :rolleyes:

Jeremy01
02-06-2009, 17:44
E' scritto in prima pagina tra le faq :rolleyes:

si l'ho letto, volevo sapere soo se è il metodo consigliato o esiste qualcosa di piu efficace

DarthFeder
02-06-2009, 17:46
si l'ho letto, volevo sapere soo se è il metodo consigliato o esiste qualcosa di piu efficace

consigliato :asd: purtroppo lo stuttering è un "difetto del motore di igoco, quindi più di provare quello e sperare...

Jeremy01
02-06-2009, 23:08
consigliato :asd: purtroppo lo stuttering è un "difetto del motore di igoco, quindi più di provare quello e sperare...

ok grazie....fatto..diminuito un po ma in alcuni punti resta tipo riverty city....

Jeremy01
03-06-2009, 15:03
ok grazie....fatto..diminuito un po ma in alcuni punti resta tipo riverty city....

proprio in questo posto (in prativca fuori dalla nave arenata) è normale il crollo di frames?

DarthFeder
03-06-2009, 15:17
proprio in questo posto (in prativca fuori dalla nave arenata) è normale il crollo di frames?

si, rivet city è una zona "particolarmente buggata"...è normale. soprattutto nel mercato.

card72
06-06-2009, 06:28
ciao a tutti, ho appena cambiato scheda video e volevo riprendere a giocare fallout, ho fatto l'aggiornamento all'ultima patch, faccio aprtire il gico, arrivo al menu e faccio nuova partita
carica un pò e poi va i errore ed esce sul desktop.
Ho Vista 32
q8200
hd4870 1gb
3 gb ram

dal registro degli erroi ho notato che subito prima dell'errore di falout ci sono avvisi perchè non ho fatto il login al live di windows, ma è obbligatorio??? è forse quello il problema?? in effetti prima non avevo mai usato il live.
Grazie a tutti per i consigli

blade9722
06-06-2009, 11:21
Per chi dovesse essere interessato:

FIX del terminale delle armi in Operation Anchorage (http://www.fallout3nexus.com/downloads/file.php?id=6900)

C'è uno strano baco sul sito di Fallout Nexus: non mi permette di attivare i commenti e le votazioni del mod.

blade9722
07-06-2009, 08:57
Altra fix:

Fix dell'armatura T51b invernale (http://www.fallout3nexus.com/downloads/file.php?id=6922)

P.S. ho risolto il problema del blocco dei commenti nella pagina web della precedente fix, ma ho dovuto rifare l'upload.

blade9722
08-06-2009, 11:26
Ragazzi, io sto lavorando almmod che sistema l'invulnerabilita' di alcuni compagni con Broken Steel.

Dogmeat e' a posto, ma ho bisogno di alcuni savegame per testare Fawkes e il sergente RL-3, in particolare:

- un savegame in cui Fawkes e' stato ingaggiato, ma Broken Steel non era attvo
- un savegame in cui Fawkes e' stato ingaggiato dopo l'attivazione di Broken Steel
- un savegame in cui il sergente RL-3 e' stato ingaggiato, ma Broken Steel non era attivo
- un savegame in cui il sergente RL-3 e' stato ingaggiato dopo dell'attivazione di Broken Steel

Se avete a disposizione uno di questi contattatemi.
P.S. niente spoiler, non li ho ancora incontrati.
P.P.S. serve piu' a voi che a me, io faccio sempre in tempo a sistemare la cosa quando li incontro.

victors
09-06-2009, 12:34
Ciao ragazzi scrivo qui perchè sono disperato..ho installato sto gioco e l'ho appena iniziato..finchè sono stato all'interno del vault tutto bene..appena uscito visitando la prima città il gioco mi crasha sistematicamente...che sia dopo 5 o 20 minuti mi crasha e rimane bloccato alla schermata con conseguente obbligatoria chiusura del processo dal task manager..
Ho windows 7 64 bit e premetto che è la prima volta che mi succede, tutti gli altri giochi e programmi vanno alla grande..
Ho già provato ad installare l'ultima patch direttamente dal sito ufficiale (versione 1.5) ma niente..lo fa comunque..helpppp..

DavidM74
09-06-2009, 12:39
Ciao ragazzi scrivo qui perchè sono disperato..ho installato sto gioco e l'ho appena iniziato..finchè sono stato all'interno del vault tutto bene..appena uscito visitando la prima città il gioco mi crasha sistematicamente...che sia dopo 5 o 20 minuti mi crasha e rimane bloccato alla schermata con conseguente obbligatoria chiusura del processo dal task manager..
Ho windows 7 64 bit e premetto che è la prima volta che mi succede, tutti gli altri giochi e programmi vanno alla grande..
Ho già provato ad installare l'ultima patch direttamente dal sito ufficiale (versione 1.5) ma niente..lo fa comunque..helpppp..

non saprei, forse e su Win7 che ti da problemi l'hai provato su Vista?

victors
09-06-2009, 12:55
non saprei, forse e su Win7 che ti da problemi l'hai provato su Vista?

No però leggendo sul web da problemi un po su tutti, da xp a vista..e comunque tutti i giochi che ho acquistato funzionano benissimo con windows 7 al massimo mettendo la modalità compatibilità con vista..adesso provo col k-lite codec pack ma non credo sia quello..

DavidM74
09-06-2009, 12:58
No però leggendo sul web da problemi un po su tutti, da xp a vista..e comunque tutti i giochi che ho acquistato funzionano benissimo con windows 7 al massimo mettendo la modalità compatibilità con vista..adesso provo col k-lite codec pack ma non credo sia quello..

strano, anche a me su Vista 64 capita che crasha all'uscita ma questo è un problema dato dall'ultima espansione in game va benissimo...

victors
09-06-2009, 14:31
strano, anche a me su Vista 64 capita che crasha all'uscita ma questo è un problema dato dall'ultima espansione in game va benissimo...

Ho risolto installando il k-lite codec pack e disattivando l'antialiasing..però che palle potrei giocarmelo in qualità ultra e invece sti freeze continui me lo impediscono..

revo
09-06-2009, 14:39
Ho risolto installando il k-lite codec pack e disattivando l'antialiasing..però che palle potrei giocarmelo in qualità ultra e invece sti freeze continui me lo impediscono..

hai freeze continui?

victors
09-06-2009, 18:39
hai freeze continui?

sì e adesso che l'ho provato meglio succede comunque, anche se metto qualità media..non so piu che provare, patch installate klite installato driver video aggiornati all'ultima versione..freeza e mi tocca chiudere il processo sennò mi blocca tutto il pc..

Obi 2 Kenobi
09-06-2009, 18:53
dovresti provare a vedere la mia guida in prima pagina. Purtroppo non si notà granchè lol

Comunque potrebbe essere un problema dell'audio.

Hai aggiornato i driver della tua scheda audio?

victors
09-06-2009, 19:17
dovresti provare a vedere la mia guida in prima pagina. Purtroppo non si notà granchè lol

Comunque potrebbe essere un problema dell'audio.

Hai aggiornato i driver della tua scheda audio?

Dovrebbero essere gli ultimi i miei, comunque adesso pr0ovo a scaricarli dal sito della asrock..vediamo un po..

victors
09-06-2009, 19:28
Dovrebbero essere gli ultimi i miei, comunque adesso pr0ovo a scaricarli dal sito della asrock..vediamo un po..

Installati ora, effettivamente mi ha fatto l'update quindi i miei non erano gli ultimi..ora provo..speriamo...sto gioco mi sta facendo sclerare..:muro:

Obi 2 Kenobi
09-06-2009, 19:46
ah ma è il chip della realtek? Adesso si spiega tutto :asd:
Puoi fare 3 cose:

- tenertelo così;

- comprarti una scheda audio decente;

- provare a vedere tutti i tweak più disparati sui problemi dell'audio (il primo te lo dico io. Dal cfg disabilita la musica)

Ciau ;)

victors
09-06-2009, 20:57
ah ma è il chip della realtek? Adesso si spiega tutto :asd:
Puoi fare 3 cose:

- tenertelo così;

- comprarti una scheda audio decente;

- provare a vedere tutti i tweak più disparati sui problemi dell'audio (il primo te lo dico io. Dal cfg disabilita la musica)

Ciau ;)

provato mezzora in qualità ultra senza filtri attivi e non è crashato nemmeno una volta coi driver nuovi, forse ci siamo :fagiano:

Obi 2 Kenobi
10-06-2009, 00:01
immaginavo.
Purtroppo non credo che però il problema si sia completamente risolto. I chip audio della realtek hanno sempre dato parecchi problemi al motore grafico di oblivion/fallout 3.

victors
10-06-2009, 00:34
immaginavo.
Purtroppo non credo che però il problema si sia completamente risolto. I chip audio della realtek hanno sempre dato parecchi problemi al motore grafico di oblivion/fallout 3.

Infatti non si è completamente risolto, chiuso il gioco e riaperto dopo qualche ora, freeze dopo 15 minuti di gioco..a sto punto...che cambia dalla scheda audio integrata a una dedicata? non vorrei spendere soldi solo per giocare a sto gioco..

Obi 2 Kenobi
10-06-2009, 08:42
Da quello che ho letto, dipende molto dai driver (oltre che dal motore grafico).

Ciau ^^

dlz125
10-06-2009, 11:30
c'è una soluzione al problema di shuttering della radio? mi capita spesso che la radio si interrompa o vada a "scatti", soprattutto dopo i caricamenti.. non so nemmeno il motivo.
Grazie per l'aiuto

victors
10-06-2009, 11:43
Da quello che ho letto, dipende molto dai driver (oltre che dal motore grafico).

Ciau ^^

Adesso non parte neanche piu direttamente, freeze appena lo apro..schermata nera..non so piu che fare, comunque il mio audio non è realtek ma via technologies..ora sto provando a reinstallare il gioco e vedere se va con i driver scaricati da via technologies..altrimenti lo butto nel cesso sto gioco :mad: :mad:

victors
10-06-2009, 19:19
Adesso non parte neanche piu direttamente, freeze appena lo apro..schermata nera..non so piu che fare, comunque il mio audio non è realtek ma via technologies..ora sto provando a reinstallare il gioco e vedere se va con i driver scaricati da via technologies..altrimenti lo butto nel cesso sto gioco :mad: :mad:

E' ripartito, funzione solo se chiudo tutti i processi attivi, incluso il monitor lcd della tastiera, la sidebar di windows e qualsiasi cosa ci sia aperta tranne l'antivirus..ci deve essere qualcosa che lo disturba tra queste applicazioni..cavolo però sto gioco è stato rpoprio fatto coi piedi sotto quell'aspetto..mai successo nulla del genere e ho un sacco di giochi sullo scaffale :doh:

Obi 2 Kenobi
10-06-2009, 19:29
è il motore grafico ad essere proprio così.
Oblivion era messo peggio, perciò sentiti fortunato :D

Knife Edge
10-06-2009, 20:46
Dipenderà molto dalla configurazione, perchè io non ho nessun problema tranne qualche "crash" in uscita. (incrociamo le dita)

BlackMambo
11-06-2009, 17:12
ragazzi ho un problema:doh:
ho acquistato fallout tempo fa, l'ho finito e l'ho rigiocato, tutto questo su un notebook core 2 duo @ 2 ghz, 4 gb ram, geforce go 7600 e vista home premium...qualche settimama fa ho acquistato un pc nuovo un pò più performante, un core 2 duo @ 2,8 ghz montato su asus p5q, 4 gb ram, nvidia geforce 9800 gtx+ dk e vista ultimate...premetto che ho acquistato questo pc per tenerlo come una sorta di gamestation quindi oltre al s.o. nn ho installato quasi niente ad eccezione di qualche programmino per la manutenzione...quindi dopo averlo reso operativo ho cominciato ad installare i giochi che non ho potuto settare al max sul notebook fino ad arrivare a fallout 3 che inesorabilmente mi crasha all'avvio, ho installato anche le 3 patch: 1.1, 1.4 e 1.5 ma senza risultato praticamente faccio partire il gioco dal luncher (ho provato anche varie opzioni grafiche) vado su play e lì sia che continuo dai salvataggi presi dal notebook sia che avvio una nuova partita mi crasha mentre carica il livello, praticamente nella finestra dove c'è l'orologio...ho letto a inizio post il consiglio riguardo il k lite e ho provato anche quello ma il risultato è sempre quello: appcrash!!!

qualcuno può cortesemente aiutarmi? mi rode un pò il c##o dopo aver messo i soldi da parte per mesi per il pc non riuscire a giocare a giochi che sono andati benissimo su macchine molto meno performanti...grazie e scusate lo sfogo...

alemodena
11-06-2009, 17:26
ragazzi una domanda...

io ho comprato fallout, ma cè na cosa che mi rompe....dover sempre infilare il dvd per giocare...con i giochi steam è bello appunto che non bisogna metter nulla!

cosi...per ovviare al problema...avevo pensato di scaricare una crack per la versione 1.5, in quanto ho aggiornato il gioco a quella versione....

sapete se cio da problemi? nel caso continuerei a mettere il dvd :)

ripeto...ho il gioco originale...per cui non tacciatemi di pirata :)

blade9722
11-06-2009, 17:28
ragazzi una domanda...

io ho comprato fallout, ma cè na cosa che mi rompe....dover sempre infilare il dvd per giocare...con i giochi steam è bello appunto che non bisogna metter nulla!

cosi...per ovviare al problema...avevo pensato di scaricare una crack per la versione 1.5, in quanto ho aggiornato il gioco a quella versione....

sapete se cio da problemi? nel caso continuerei a mettere il dvd :)

ripeto...ho il gioco originale...per cui non tacciatemi di pirata :)

Se fai partire direttamente l'eseguibile del gioco e non il launcher non hai bisogno di tenere il DVD.

alemodena
11-06-2009, 17:42
Se fai partire direttamente l'eseguibile del gioco e non il launcher non hai bisogno di tenere il DVD.

cioè cioè? spiega :)

edit: ah provato ora!!! grande!! grazie mille!! avevo paura a mettere la crack xkè poi magari a metà gioco mi si impallava in qualche missione, ma il mettere ogni volta il dvd proprio non lo sopporto! cmq cosi va, quindi perfetto

victors
11-06-2009, 18:04
ragazzi ho un problema:doh:
ho acquistato fallout tempo fa, l'ho finito e l'ho rigiocato, tutto questo su un notebook core 2 duo @ 2 ghz, 4 gb ram, geforce go 7600 e vista home premium...qualche settimama fa ho acquistato un pc nuovo un pò più performante, un core 2 duo @ 2,8 ghz montato su asus p5q, 4 gb ram, nvidia geforce 9800 gtx+ dk e vista ultimate...premetto che ho acquistato questo pc per tenerlo come una sorta di gamestation quindi oltre al s.o. nn ho installato quasi niente ad eccezione di qualche programmino per la manutenzione...quindi dopo averlo reso operativo ho cominciato ad installare i giochi che non ho potuto settare al max sul notebook fino ad arrivare a fallout 3 che inesorabilmente mi crasha all'avvio, ho installato anche le 3 patch: 1.1, 1.4 e 1.5 ma senza risultato praticamente faccio partire il gioco dal luncher (ho provato anche varie opzioni grafiche) vado su play e lì sia che continuo dai salvataggi presi dal notebook sia che avvio una nuova partita mi crasha mentre carica il livello, praticamente nella finestra dove c'è l'orologio...ho letto a inizio post il consiglio riguardo il k lite e ho provato anche quello ma il risultato è sempre quello: appcrash!!!

qualcuno può cortesemente aiutarmi? mi rode un pò il c##o dopo aver messo i soldi da parte per mesi per il pc non riuscire a giocare a giochi che sono andati benissimo su macchine molto meno performanti...grazie e scusate lo sfogo...

prova a chiudere tutti i processi che hai aperti e fallo partire, a me così va per circa un paio d'ore prima di freezarsi..cmq sto gioco è davvero bello ma in compenso è fatto malissimo..mai avuto così tanti problemi, è piu il tempo che ci metti a farlo funzionare che quello che giochi. :doh:

BlackMambo
11-06-2009, 18:13
prova a chiudere tutti i processi che hai aperti e fallo partire, a me così va per circa un paio d'ore prima di freezarsi..cmq sto gioco è davvero bello ma in compenso è fatto malissimo..mai avuto così tanti problemi, è piu il tempo che ci metti a farlo funzionare che quello che giochi. :doh:

proverò come dici...solo che è proprio strano questo fatto...forse sono tra i pochi che hanno giocato a fallout 3 con pochissimi crash...e ora addirittura non parte neanche...non capisco proprio...

BlackMambo
11-06-2009, 20:25

ho provato come mi hai suggerito ma il risultato è sempre quello...l'ho anche disinstallato nuovamente e provato a farlo partire senza le patch...niente...se qualcun'altro ha qualche consiglio saranno ben accetti

BlackMambo
11-06-2009, 21:53
ho provato come mi hai suggerito ma il risultato è sempre quello...l'ho anche disinstallato nuovamente e provato a farlo partire senza le patch...niente...se qualcun'altro ha qualche consiglio saranno ben accetti

EDIT : ho risolto il problema (x così dire)...riporto la soluzione x chiunche abbia il mio problema...praticamente la mia 9800 gtx+ dk è montata su hardware asus quindi per poter giocare a fallout 3 bisogna disinstallare gamer osd e smartdoctor...chi avesse qualche consiglio su come poter giocare mantenendo questi 2 programmi (abbastanza utili secondo me) si faccia avanti...

Knife Edge
12-06-2009, 07:08
EDIT : ho risolto il problema (x così dire)...riporto la soluzione x chiunche abbia il mio problema...praticamente la mia 9800 gtx+ dk è montata su hardware asus quindi per poter giocare a fallout 3 bisogna disinstallare gamer osd e smartdoctor...chi avesse qualche consiglio su come poter giocare mantenendo questi 2 programmi (abbastanza utili secondo me) si faccia avanti...

Ho dovuto disinstallarli anch'io tempo fa (non ricordo se per fallout 3 o per altro gioco), ma non ne sento la mancanza. Meno cose che girano fra le scatole :fagiano:

victors
14-06-2009, 15:52

Risolto il problema dei freeze togliendo i driver grafici nvidia 185.5..probabilmente creano qualche problemino per questo gioco in particolare..

DavidM74
14-06-2009, 16:03
Risolto il problema dei freeze togliendo i driver grafici nvidia 185.5..probabilmente creano qualche problemino per questo gioco in particolare..

quali hai messo ora?

victors
14-06-2009, 18:44
quali hai messo ora?

Sono appena usciti i beta 186.08..con questi sembra andare alla grande ;)

falcon93
15-06-2009, 17:01
ciao ragazzi ho formattato e reinstallato fallout3 poi ho anche installato le seguenti patch:
1.0.0.15;
1.1.0.35;
1.4.0.6;
1.5, e l'HighDefinitionPack v1.00.
il mio """problema""" (che nn so se sia dovuto alle patch) è che appena uscito dal voult sono andato subito a cercare nelle case distrutte degli oggetti etc e ho notato subito che negli armadietti ci sono 7 volte su 10, esattamente 3 tappi e i ghoul ne contengono 8 volte su 10 anche se nn nella stessa quantità... e trovare subito tanti tappi mi sempra strano anche perchè prima di formattare lo avevo installato ma con solo le prime 2 patch e era raro trovare tappi nei contenitori.... stessa cosa per le forcine anche di quelle ne ho trovate subito molte ma più nei bidoni della spazzatura che in altri posti, e ne torvo spesso 2 alla volta mentre prima ogni volta il numero era diverso e le trovavo in qualsiasi posto nn quasi sempre nello stesso contenitore.

zande88
17-06-2009, 09:25
ciao ragazzi ho formattato e reinstallato fallout3 poi ho anche installato le seguenti patch:
1.0.0.15;
1.1.0.35;
1.4.0.6;
1.5, e l'HighDefinitionPack v1.00.
il mio """problema""" (che nn so se sia dovuto alle patch) è che appena uscito dal voult sono andato subito a cercare nelle case distrutte degli oggetti etc e ho notato subito che negli armadietti ci sono 7 volte su 10, esattamente 3 tappi e i ghoul ne contengono 8 volte su 10 anche se nn nella stessa quantità... e trovare subito tanti tappi mi sempra strano anche perchè prima di formattare lo avevo installato ma con solo le prime 2 patch e era raro trovare tappi nei contenitori.... stessa cosa per le forcine anche di quelle ne ho trovate subito molte ma più nei bidoni della spazzatura che in altri posti, e ne torvo spesso 2 alla volta mentre prima ogni volta il numero era diverso e le trovavo in qualsiasi posto nn quasi sempre nello stesso contenitore.
Stai giocando alla stessa difficoltà?
A parte che non mi sembra un gran problema... cmq ank'io ho notato alcune differenze con le ultime patch rispetto all'inizio, magari hanno ribilanciato qualche parametro.

falcon93
18-06-2009, 10:08
hai ragione mi sono dimenticato della difficoltà cmq era meglio prima almeno ci tenevi di piùalla tua roba ora visto che nn sei cosi in difficoltà il gioco è più noioso!:(

-Revenge-
19-06-2009, 10:39
problema:
il gioco mi da schermo blu appena esco dal jefferson memorial verso la zona contaminata..in pratica riesco a giocare all'interno senza problemi, ma appena esco si riavvia il pc in seguito a tale errore...avete idee?

il divino
19-06-2009, 13:54
Tanto per curiosità, su console la grafica é paragonabile a quella per PC con quali settaggi?

DavidM74
19-06-2009, 14:01
Tanto per curiosità, su console la grafica é paragonabile a quella per PC con quali settaggi?

non credo proprio.. :stordita:

blade9722
19-06-2009, 14:31

Quelli che riesci ad impostare passando da un negozio di hardware

il divino
19-06-2009, 15:04
:asd:

ciondolo
20-06-2009, 20:25
io ho finito il gioco. ora vorrei rigiocarlo un pò,ma mi fa reiniziare dall'inizio, come mai?
inoltre ho messo gli addon ma non funzionano come espansioni? devo rifare tutto dall'inizio personaggio compreso?

F5F9
20-06-2009, 21:51
io ho finito il gioco. ora vorrei rigiocarlo un pò,ma mi fa reiniziare dall'inizio, come mai?
inoltre ho messo gli addon ma non funzionano come espansioni? devo rifare tutto dall'inizio personaggio compreso?
come si fa a ricominciare ma non dall'inizio?

ciondolo
20-06-2009, 22:29
come si fa a ricominciare ma non dall'inizio?
una volta completato se voglio rigiocarlo devo per forza ripartire dall'inizio?

e gli add-on come funzionano?

F5F9
20-06-2009, 22:46

ma...qualche save intermedio non ce l'hai proprio?
o hai mica giocato 120 ore senza mai smettere e senza che il tuo pg morisse?

||Sonny||
23-06-2009, 23:14
Ragazzi le mod per aumentare la grafica in prima pagina possono creare problemi?Perchè sono a circa 5 ore di gioco,ok non è tanto ma non vorrei che applicando le mod poi mi si creano casini..Grazie

blade9722
24-06-2009, 09:41
Ragazzi le mod per aumentare la grafica in prima pagina possono creare problemi?Perchè sono a circa 5 ore di gioco,ok non è tanto ma non vorrei che applicando le mod poi mi si creano casini..Grazie

No, nella peggiore delle ipotesi un texture replacer puo' causarti errori di visualizzazione, ripristinabili rimuovendo il mod, ma non puo' in alcun modo impattare sul corretto svolgimento del gioco.

Non so se e' scritto in prima pagina, ma per utilizzare tali mod devi prima applicare una modifica chiamata "Archiveinvalidation invalidated"

http://www.fallout3nexus.com/downloads/file.php?id=944

In alternativa puoi utilizzare Fallout Mod Manager che la comprende.

-Revenge-
24-06-2009, 09:55
problema:
il gioco mi da schermo blu appena esco dal jefferson memorial verso la zona contaminata..in pratica riesco a giocare all'interno senza problemi, ma appena esco si riavvia il pc in seguito a tale errore...avete idee?

:mc:

blade9722
24-06-2009, 10:10
:mc:
Ho fatto quella parte giusto ieri sera
Prova ad uscire dall'accesso alla pompa, se non ti da schermata blu da li dovresti poter accedere ad un'altra locazione mediante Fast Travel.

In alternativa, dalla console prova a digitare

COC MegatonEntrance

se non hai distrutto Megaton.

||Sonny||
24-06-2009, 10:21
No, nella peggiore delle ipotesi un texture replacer puo' causarti errori di visualizzazione, ripristinabili rimuovendo il mod, ma non puo' in alcun modo impattare sul corretto svolgimento del gioco.

Non so se e' scritto in prima pagina, ma per utilizzare tali mod devi prima applicare una modifica chiamata "Archiveinvalidation invalidated"

http://www.fallout3nexus.com/downloads/file.php?id=944

In alternativa puoi utilizzare Fallout Mod Manager che la comprende.

Grazie per la risposta!!
Io ho scaricato il Pack 2.0 e stavo leggendo alcune info per installarlo, ma per non creare casini non è che mi riassumeresti quello da fare?

blade9722
24-06-2009, 10:59
Grazie per la risposta!!
Io ho scaricato il Pack 2.0 e stavo leggendo alcune info per installarlo, ma per non creare casini non è che mi riassumeresti quello da fare?

Ignora qualsiasi indicazione del readme del texture pack che non sia di scomprimere l'archivio nella cartella opportuna (immagino \Fallout3\Data). Se e' presente un file chiamato archiveinvalidation.txt cancellalo. Dopodiche' applica il mod che ho indicato, c'e' un installer a prova di scimmia.

Per sapere cosa fa il mod, leggi il readme, ti aggiunge un piccolo .bsa e cambia un paio di righe del .ini

Se vuoi sapere qualcosa in piu', e' una storia mooooolto lunga dai tempi di Oblivion, che si e' ripresentata paro paro in Fallout 3.
Troverai i dettagli qua:
http://devnull.sweetdanger.net/archiveinvalidation.html

-Revenge-
24-06-2009, 11:42
Ho fatto quella parte giusto ieri sera
Prova ad uscire dall'accesso alla pompa, se non ti da schermata blu da li dovresti poter accedere ad un'altra locazione mediante Fast Travel.

In alternativa, dalla console prova a digitare

COC MegatonEntrance

se non hai distrutto Megaton.

si ma mi da porta chiusa...sai dov'è la chiave??

blade9722
24-06-2009, 11:54
si ma mi da porta chiusa...sai dov'è la chiave??

Non so dove sia, ma senza aprire quella porta ti trovi gia' all'esterno. Prova a fare direttamente il fast travel.

||Sonny||
24-06-2009, 12:03
Ignora qualsiasi indicazione del readme del texture pack che non sia di scomprimere l'archivio nella cartella opportuna (immagino \Fallout3\Data). Se e' presente un file chiamato archiveinvalidation.txt cancellalo. Dopodiche' applica il mod che ho indicato, c'e' un installer a prova di scimmia.

Per sapere cosa fa il mod, leggi il readme, ti aggiunge un piccolo .bsa e cambia un paio di righe del .ini

Se vuoi sapere qualcosa in piu', e' una storia mooooolto lunga dai tempi di Oblivion, che si e' ripresentata paro paro in Fallout 3.
Troverai i dettagli qua:
http://devnull.sweetdanger.net/archiveinvalidation.html

Grazie ma il problema è che non vedo l'installer nel pack 2.0,ci sono due cartelle una textures dove ci sono dentro le varie texture migliorate e una menus con dentro dei file xml suppongo siano appunto file xml per cambiare il menù..e infine c'è un readme con le archive invalidation options.
L'installer di cui parli lo devo trovare da qualche parte o posso procedere in qualche altro modo?

blade9722
24-06-2009, 12:35
Grazie ma il problema è che non vedo l'installer nel pack 2.0,ci sono due cartelle una textures dove ci sono dentro le varie texture migliorate e una menus con dentro dei file xml suppongo siano appunto file xml per cambiare il menù..e infine c'è un readme con le archive invalidation options.
L'installer di cui parli lo devo trovare da qualche parte o posso procedere in qualche altro modo?

L'installer e' del mod archiveinvalidation invalidated, che ho linkato qualche post sopra. Installa quello e ignora pure le archiveinvalidation options

-Revenge-
24-06-2009, 13:05
Non so dove sia, ma senza aprire quella porta ti trovi gia' all'esterno. Prova a fare direttamente il fast travel.

ah in quel senso...eh ma non è propriamente esterno, c'è la rete...ci proverò comunque

blade9722
24-06-2009, 13:16
ah in quel senso...eh ma non è propriamente esterno, c'è la rete...ci proverò comunque

La rete e' irrilevante, se il fast travel ti viene impedito e' perche' alla cella e' stato associato il flag di inibizione.

||Sonny||
24-06-2009, 13:37
L'installer e' del mod archiveinvalidation invalidated, che ho linkato qualche post sopra. Installa quello e ignora pure le archiveinvalidation options

Ok ma quale file dei 1000 linkati a quel sito è quello che devo scaricare?Perchè cercando di andare a link che porta il collegamento denominato ArchiveInvalidation Invalidated! mi dice indirizzo non trovato.

EDIT:
trovato ti riferivi al link sopra sopra...
comunque quindi io noto che in data non c'è nessun file invalidation.txt quindi basta che porto le texture nella cartella data e poi clicco su activate in questo programmino che ho appena scaricato?
Altra cosa le texture le devo portare con la loro cartella(tipo cartella Landscape e dentro tutte le texture) o toglierle dalle loro cartelle e metterle sparse dentro alla cartella Data?

Er Monnezza
24-06-2009, 13:42

e gli add-on come funzionano?

se non hai Broken Steel una volta finita la missione principale il gioco finisce, se vuoi continuare ricarichi un salvataggio precedente

se hai Broken Steel puoi continuare anche dopo la fine della missione principale

di quali addon parli?

blade9722
24-06-2009, 13:46
Ok ma quale file dei 1000 linkati a quel sito è quello che devo scaricare?Perchè cercando di andare a link che porta il collegamento denominato ArchiveInvalidation Invalidated! mi dice indirizzo non trovato.

EDIT:
trovato era link sopra sopra...
comunque quindi io noto che in data non c'è nessun file invalidation.txt quindi basta che porto le texture nella cartella data e poi clicco su activate in questo programmino che ho appena scaricato?
Si e' una operazione che devi fare una volta sola, in questo modo la tua installazione sara' compatibile con i texture replacer, e potrai eliminare tutti i file archiveinvalidation.txt (anche se non dovrebbe essere necessario, visto che il mod dovrebbe disattivarteli comunque dall'ini).

Altra cosa le texture le devo portare con la loro cartella(tipo cartella Landscape e dentro tutte le texture) o toglierle dalle loro cartelle e metterle sparse dentro alla cartella Data?

Devi ovviamente mantenere la struttura delle cartelle. Sulle istruzioni c'e' scritto dove devi estrarre il tutto. Se il livello gerarchico piu' alto si chiama \Data, dovrai estrarre in \Fallout3. Se si chiama textures dovrai estrarre in \Fallout3\textures

||Sonny||
24-06-2009, 13:52
Il fatto è che nel pack 2 che ho scaricato non c'è nessuna istruzione a riguardo di dove estrarre le texture.C'è solo un file txt con scritto archiveinvalidation una cartella data con dentro due cartelle: Menus e texture,Poi dentro a menus appunto vari file xml e dentro a texture altre cartelle con dentro le varie texture..

Da quello che ho capito estraggo le cartelle delle texture che mi interessa aggiornare,le metto in Data(anche perchè dentro a Data ho solo le cartelle music video e shaders)e poi clicco su activate in questo programmino e il gioco è fatto e quindi le mie texture sono aggiornate?

Hein
24-06-2009, 13:56
se installo la patch 1.5 i salvataggi saranno ancora validi?

ps. non l'ho mai patchato

blade9722
24-06-2009, 14:07
Il fatto è che nel pack 2 che ho scaricato non c'è nessuna istruzione a riguardo di dove estrarre le texture.C'è solo un file txt con scritto archiveinvalidation una cartella data con dentro due cartelle: Menus e texture,Poi dentro a menus appunto vari file xml e dentro a texture altre cartelle con dentro le varie texture..

Da quello che ho capito estraggo le cartelle delle texture che mi interessa aggiornare,le metto in Data(anche perchè dentro a Data ho solo le cartelle music video e shaders)e poi clicco su activate in questo programmino e il gioco è fatto e quindi le mie texture sono aggiornate?

Dunque: se vuoi aggiornare sia le textures sia l'interfaccia (io la sto utilizzando), estrai l'intero contenuto dell'archivio in \Fallout3.
Se vuoi aggiornare solo le textures estrai la cartella textures i \Fallout3\Data.

Alla fine, il percorso dovra' essere \Fallout3\Data\textures o \Fallout3\Data\Menus

||Sonny||
24-06-2009, 14:21
Ok grazie ancora,ultime domande scusa:
migliorare l'interfaccia cosa aggiunge? è conveniente?

Se io voglio aggiornare per esempio solo il landscape quindi creo una cartella dentro a Data denominandola texture e poi li gli metto la cartella Landscape e clicco activate nel programmino,poi se voglio aggiungere altre textures dentro la cartella textures metto le cartelle delle texture che mi interessano e ripremo activate nel programmino?

blade9722
24-06-2009, 14:43
Ok grazie ancora,ultime domande scusa:
migliorare l'interfaccia cosa aggiunge? è conveniente?

Se io voglio aggiornare per esempio solo il landscape quindi creo una cartella dentro a Data denominandola texture e poi li gli metto la cartella Landscape e clicco activate nel programmino,poi se voglio aggiungere altre textures dentro la cartella textures metto le cartelle delle texture che mi interessano e ripremo activate nel programmino?

Credo che riduca un po' le dimensioni dei caratteri, in modo da vedere piu' linee. Come ho gia' scritto qualche post addietro, activate nel programmino lo devi fare una volta sola per installazione del gioco, non e' necessario rifarlo ogni volta che aggiorni le texture.

||Sonny||
24-06-2009, 15:53
Ok grazie mille davvero gentilissimo..l'unico è che ho fatto tutto però non so se il gioco ha preso i cambiamenti,ho notato che dopo l'activate è stato creato un file bsa e per ora per prova ho messo le texture del landscape,ho provato a giocare e funziona ma non riesco a capire se effettivamente il gioco ha preso i cambiamenti di texture che ho applicato.C'è per caso un modo per verificarlo apparte quello di controllare ad occhio?

blade9722
24-06-2009, 15:55
Ok grazie mille davvero gentilissimo..l'unico è che ho fatto tutto però non so se il gioco ha preso i cambiamenti,ho notato che dopo l'activate è stato creato un file bsa e per ora per prova ho messo le texture del landscape,ho provato a giocare e funziona ma non riesco a capire se effettivamente il gioco ha preso i cambiamenti di texture che ho applicato.C'è per caso un modo per verificarlo apparte quello di controllare ad occhio?

Si: rinomina o sposta il file textures.bsa, a questo punto l'engine non trovera' le texture originali, quindi tutto apparira' viola (o altro colore, cosi' era in Oblivion) tranne le texture che hai rimpiazzato.

EDIT: pero' cosi' non vedrai neanche l'interfaccia....

Altro consiglio: utilizza un programma come filedatechanger per cambiare i timestamp (data di ultima modifica...) delle textures in un anno futuro. Se sono piu' antiche del bsa non verranno sostituite.

||Sonny||
24-06-2009, 16:16
Ho fatto la prova di rinominare il file texture.bsa ed è diventato tutto viola e si è anche inchiodato quindi penso proprio che le mie texture siano state ben caricate!!Grazie di tutto l'aiuto!! Il procedimento che hai spiegato a me sarebbe utile inserirlo in prima pagina per utenti come me che hanno a che fare per la prima volta con mod di questo genere.

blade9722
24-06-2009, 16:35
Ho fatto la prova di rinominare il file texture.bsa ed è diventato tutto viola e si è anche inchiodato quindi penso proprio che le mie texture siano state ben caricate!!Grazie di tutto l'aiuto!! Il procedimento che hai spiegato a me sarebbe utile inserirlo in prima pagina per utenti come me che hanno a che fare per la prima volta con mod di questo genere.

Che e' diventato tutto viola non ti dice nulla, avresti dovuto controllare se visualizzava le texture sostituite. Comunque, se non erro, Oblivion si inchiodava se rimuovevi proprio tutto, c'era qualcosa che andava mantenuto.

blade9722
24-06-2009, 20:55
Mi sono dimenticato di annunciare che avevo rilasciato una versione alternativa del fix del Gauss Rifle, che conserva l'effetto dell'esplosione:

http://www.fallout3nexus.com/downloads/file.php?id=7202

k0rn2012
24-06-2009, 21:42
ragazzi mi dite come si installa la mod per la mappa??sto a leggere il readme ma non lo capisco...grazie :D

-Revenge-
25-06-2009, 10:16
La rete e' irrilevante, se il fast travel ti viene impedito e' perche' alla cella e' stato associato il flag di inibizione.

mi crasha anche uscendo da lì..e reinstallarlo non serve..:muro:
cosa cambia dall'interno all'esterno? forse l'audio...avete qualche idea...
sono certo che un bel formattone si risolverebbe tutto, ma preferirei evitare :D

blade9722
25-06-2009, 10:53
mi crasha anche uscendo da lì..e reinstallarlo non serve..:muro:
cosa cambia dall'interno all'esterno? forse l'audio...avete qualche idea...
sono certo che un bel formattone si risolverebbe tutto, ma preferirei evitare :D

Allora prova a digitare il comando da console che ti ho elencato.

P.S. non stai utilizzando Creative Alchemy, o qualche altro software equivalente, tipo Realtek 3D SoundBack?

-Revenge-
25-06-2009, 11:08
Allora prova a digitare il comando da console che ti ho elencato.

P.S. non stai utilizzando Creative Alchemy, o qualche altro software equivalente, tipo Realtek 3D SoundBack?

no, che software sono? non ho nessun codec installato eccetto divx..avevo letto di possibili problemi di compatibilità usando il k-lite codec pack...
uso antivir e zone alarm, ma ho provato a giocare disabilitandoli entrambi, con emule e torrent chiusi e il minimo indispensabile in background

blade9722
25-06-2009, 11:23
no, che software sono? non ho nessun codec installato eccetto divx..avevo letto di possibili problemi di compatibilità usando il k-lite codec pack...
uso antivir e zone alarm, ma ho provato a giocare disabilitandoli entrambi, con emule e torrent chiusi e il minimo indispensabile in background

Non preoccuparti, se non sai cosa sono, allora non li stai utilizzando.

-Revenge-
25-06-2009, 11:41
Non preoccuparti, se non sai cosa sono, allora non li stai utilizzando.

chiaro:D
ora riprovo..mi sta facendo dannare questo gioco...
ieri ho provato a caricare un vecchio salvataggio, attorno alle 7 ore di gioco, nella metropolitana: volevo vedere se uscendo da quella il gioco crashava, così sarebeb stato certo che il problema era dato dalle ambientazioni esterne...dopo magari vado avanti fino a uscire dalla metro...

blade9722
25-06-2009, 13:35
Nel frattempo....

causa crash, ho esigenze di spostare l'installazione di Fallout 3 sull'altro sistema (XP). Sapete se e' possibile trasferire i DLC in modo che siano visibili come installari da Live, senza doverli scaricare di nuovo? Ho provato a copiare la cartella DLC, ma non me li vede, e non mi sembra che il client offra questa opportunita'.

DavidM74
25-06-2009, 13:40
Nel frattempo....

causa crash, ho esigenze di spostare l'installazione di Fallout 3 sull'altro sistema (XP). Sapete se e' possibile trasferire i DLC in modo che siano visibili come installari da Live, senza doverli scaricare di nuovo? Ho provato a copiare la cartella DLC, ma non me li vede, e non mi sembra che il client offra questa opportunita'.

non vorrei dire ma credo che tu li debba riscaricare per forza...

blade9722
25-06-2009, 15:30
non vorrei dire ma credo che tu li debba riscaricare per forza...

Sa anche a me, comodo.....:rolleyes:

DavidM74
25-06-2009, 15:42
Sa anche a me, comodo.....:rolleyes:

:(

il divino
26-06-2009, 08:05
Preso Broken Steel, acquistato, scaricato e istallato senza intoppi :D

Azz, ma che botte da il Mutante Supremo:eek:

-Revenge-
26-06-2009, 10:27
continua a crashare, praticamente ogni volta che esco all'esterno...
reistallato 4 volte, ora è patchato con la 1.5, ho provato la unofficial anche ma non cambia nulla...idee??

il divino
26-06-2009, 11:08
reistallato 4 volte, ora è patchato con la 1.5, ho provato la unofficial anche ma non cambia nulla...idee??

:confused: prova la 1.6

Jeremy01
26-06-2009, 11:17
ragazzi ma ci convivete tutti con i fastidiosissimi (per me) microscatti o è un problema che non affligge tutti?

blade9722
26-06-2009, 11:29

Se ti puo' interessare, ieri sera ho trasferito su XP, perche' mi sembrava che Alchemy rendesse piu' instabile il gioco. Sono passato da una situazione esasperante, da quando ho ingaggiato Caronte, di un crash ogni 2-3 minuti, a zero crash in un'ora di gioco.

-Revenge-
26-06-2009, 11:36
:confused: prova la 1.6
azz, questa è nuova, ora la scarico...

Se ti puo' interessare, ieri sera ho trasferito su XP, perche' mi sembrava che Alchemy rendesse piu' instabile il gioco. Sono passato da una situazione esasperante, da quando ho ingaggiato Caronte, di un crash ogni 2-3 minuti, a zero crash in un'ora di gioco.

sono ben più indietro io, dovrei andare al vault 112 per capirci...ora non riesco neppure a uscire dal jefferson...l'altro giorno invece riuscivo a uscire e fare il viaggio veloce fino a megaton, poi mi incamminavo verso il vault 112, ma non riuscivo neppure ad arrivare al cavalcavia distrutto che si trova sopra megaton che il gioco crashava...

Knife Edge
26-06-2009, 11:41
Forse scrivo una cosa banale e inutile, ma, se non ricordo male, occhio a non avere attivi programmi di gestione scheda grafica strambi (tipo a me quelli della Asus in generale davano sempre problemi, disinstallati senza alcun rimorso e problemi risoliti).

-Revenge-
26-06-2009, 12:21
Blue screen error caused by a device or driver

You received this message because a hardware device, its driver, or related software has caused a blue screen error. This type of error means the computer has shut down abruptly to protect itself from potential data corruption or loss. In this case, we were unable to detect the specific device or driver that caused the problem.

ecco qui l'errore...schermo blu...
il problema è che non ho fatto modifiche hardware negli ultimi mesi, e i driver sono aggiornati, sia della vga che della mobo (per quanto è possibile perchè è vecchia)

il divino
26-06-2009, 13:43
ragazzi ma ci convivete tutti con i fastidiosissimi (per me) microscatti o è un problema che non affligge tutti?

Dipende, se ti scatta ogni 2 secondi non puoi conviverci:fagiano:

Jeremy01
26-06-2009, 13:57
Dipende, se ti scatta ogni 2 secondi non puoi conviverci:fagiano:

da quando sono giunto per la prima volta nei pressi di rivet city (da quel momento nel gioco in poi), ogni volta in cui mi trovo in luighi aperti (all'esterno) mi scatta (nonostante buoni fps)

il divino
26-06-2009, 15:05
da quando sono giunto per la prima volta nei pressi di rivet city (da quel momento nel gioco in poi), ogni volta in cui mi trovo in luighi aperti (all'esterno) mi scatta (nonostante buoni fps)

A me fa i microscatti (per un secondo calo da 60 a 20-30fps)nei cambi di cella, ma sono talmente rari che li sopporto benone

zande88
27-06-2009, 10:59
Mi sono dimenticato di annunciare che avevo rilasciato una versione alternativa del fix del Gauss Rifle, che conserva l'effetto dell'esplosione:

http://www.fallout3nexus.com/downloads/file.php?id=7202
Ciao scusa... ho letto il readme del fix ma non mi è chiara una cosa: il danno dell'esplosione è calcolato anche nel vats?

pifubob
28-06-2009, 10:06
salve ragazzi. scusate se ripeterò qualche post ma il mio problema è il seguente: ho un q6600 cloccato a 2800, sli di 8800 gt su asus p5 n32-e 680i, 2 gb ram su xp pro sp 2 e gioco a 1680x1050 su samsung 22 pollici,gioco patchato 1.6, ma nn riesco ad attivare l'AA. ho provato in tutti i modi, forzandolo dai driver geforce (gli ultimissimi), modificando i 2 ini, tentando tutte le combinazioni possibili ( hdr, bloom, sli disabilitato, v-sync, ecc) ma nn è servito a nulla. ho letto su vari forum che il problema riguarda radeon e 8800 e 9800...avete qualche suggerimento??? io nn riesco proprio a giocare senza aa: è piu forte di me!!!
grazie a tutti!!

il divino
29-06-2009, 08:04
Dalle mie parti sta iniziando a fare davvero caldo e nonostante ventrole a palla e case aperto, la VGA mi schizza a 75-80 c° dopo 10 min di gioco.
Il bello é che gli altri pezzi rimangono quasi alle stesse temperature di quest'inverno; sarà colpa della VGA che non sputa via bene il calore...e pensare che a occhio il sistema di dissipazione sembrava furbo:rolleyes:

Inoltre Fallout 3 é l'unico titolo che mi da questo problema.

blade9722
29-06-2009, 09:09
Ciao scusa... ho letto il readme del fix ma non mi è chiara una cosa: il danno dell'esplosione è calcolato anche nel vats?

L'esplosione non ha danno, e' scritto nel readme (damage-less). e' cosi' all'origine, e' solo un effetto visivo.

Pippoz72
29-06-2009, 13:19
Dopo aver letto buona parte del Thread e aver anche messo gli .INI visti ad inizio 3D....continua putroppo a bloccarsi con successivo riavvio "violento"...non riesco sempre a fermarlo dal Task Manager....praticamente entrando al cimitero di North Arlington nella casetta per prendere le bambolina mi si inchioda lo schermo e la musica continua ad andare avanti:muro: ....dopo il riavvio non ho più l'audio di Windows!! cioe' l'icona della cassa vicino all'ora di Win e' sbarrata!...un click per abilitare l'audio e tutto ritorna normale,,,ma il gioco si inchioda sempre!....ho già provato a reinstallare tutto e mettere la patch 1.6 ITA ma non cambia niente ,ho anche aggiornato i driver della scheda audio integrata ma senza risultato....gioco a 1440*900 senza filtri particolari da molto tempo e solo da pochi giorni si inchioda nello stesso posto...non ho intallato programmi nuovi se non CloneDVD:D ...ma non penso che sia quello....
Temperature sempre nella norma con sta caldazza e adesso non so più dove sbattere la testa! ATI catalyst 9.6 senza Suite e Ati Tray Tool con Switch2D-3d per giochi.

Grazie e salutiiiiiiii:cry:

Obi 2 Kenobi
29-06-2009, 13:26
comincia a disinstallare CloneDVD :asd:
Hai stampanti hp collegate al pc? Se sì, levale.

Pippoz72
29-06-2009, 13:42
Lo toglierò stasera......e poi provo......non ho stampanti HP ma solo una Epson Dx4400...
Ma cosa c'entra un programma per i DVD con un gioco??:rolleyes: :confused:

Misteri dell'elettronica:mc: :mc: :mc:

Poi faccio sapere...grazie e ciao

Obi 2 Kenobi
29-06-2009, 14:00
a guarda non chiederlo a me :asd:
Medal of honor pacific assault, per esempio, non partiva neanche se c'era installato clonedvd :asd:

E già che ci sei scollega la tua stampante, non si sa mai :D

ThePonz
29-06-2009, 14:43
Salve a tutti.
Ho provato a cercare questa cosa sia qui che sul thread ufficiale, ma non ho trovato nulla: come posso risolvere il problema delle fonti di luce pixellose? Mi capita soprattutto negli ambienti chiusi.
http://img132.imageshack.us/img132/5876/fallout3200906291536147.th.png (http://img132.imageshack.us/i/fallout3200906291536147.png/)
(si nota chiaramente intorno alle lettere della scritta)
Non è un problema grave, però è alquanto fastidioso... Se qualcuno può suggerirmi una soluzione, ben venga!
La mia scheda video è una ati x1650, driver aggiornati ai 9.3 (il max che posso permettermi). Gioco con tutti i dettagli al massimo.

ps: ho già provato ad installare driver meno recenti, ma il problema persiste

Pippoz72
29-06-2009, 16:12
a guarda non chiederlo a me :asd:
Medal of honor pacific assault, per esempio, non partiva neanche se c'era installato clonedvd :asd:

E già che ci sei scollega la tua stampante, non si sa mai :D

NON SI BLOCCA PIU!!!!!:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:

Tolto Clone DVD......messo gli .INI che ci sono a inizio Thread e adesso va che e' una scheggia!!!!

Tornero' ad usare il "vecchio" DVD Shrink.....CIAO CIAO CloneDVD fino a che giochero' a Fallout 3
GRAZIE Obi 2 Kenobi!:ave: :ave:

Obi 2 Kenobi
29-06-2009, 19:02
di nulla ;)

zande88
29-06-2009, 20:33
Qualche mio problema:

1) Come si attiva la console dei comandi? Se volessi droppare qualche oggetto in particolare che comando devo inserire? Ho trovato i codici degli oggetti ma non capisco il comando.

2) A rivet city è scomparso uno dei commercianti, anzi a dir la verità non l'ho mai visto al negozio. E' quello vicino al commerciante di armi. Io non gli ho fatto niente di sicuro... si può farlo spawnare o qualcosa del genere?

3)In una delle missioni del 3o capitolo della guida alla sopravvivenza della zona contaminata mi mandano in una vecchia biblioteca. So che la scriba che c'è all'ingresso dovrebbe anche incaricarmi di cercare libri prebellici intatti. Io ne ho un sacco da darle ma non mi appare l'opzione di dialogo!

Rez
29-06-2009, 21:51
info veloce veloce.... che son con il cellulare di un amico...

quali sono i parametri e levoci x riportare il FOV alla versione del gioco originale? :)

grazie

il divino
29-06-2009, 21:56
Gente, ho un problema!

A forza di mettere e togliere mod, devo aver incasinato qualcosa, l'ultima volta che sono stato al museo di storia c'erano dei ghoul con le mani lisce e di colore fucsia.

Temo di aver cancellato qualcosa dalla cartella...Data\texture\characters\ghoulfamale

io li dentro ho 2 file:

upperbodyfemale e upperbodyfemale_n

Voi ne avete altri? Se si qualche anima buona me lo gira?

Grazie:)

Obi 2 Kenobi
29-06-2009, 21:56
info veloce veloce.... che son con il cellulare di un amico...

quali sono i parametri e levoci x riportare il FOV alla versione del gioco originale? :)

grazie

rez...questo è un forum non una chat :asd:

Rez
29-06-2009, 22:00
rez...questo è un forum non una chat :asd:

vai a cagher và :rotfl: :sofico:
a far na ricerca ci impiego 12 ore... :mbe:

il divino
29-06-2009, 22:03
Quando avete finito di bisticciare, mi date una mano? :D

Rez
29-06-2009, 22:06
Quando avete finito di bisticciare, mi date una mano? :D

ho 9 file in questo pc...
ossia 7 + dei soli tuoi 2 file :)

il divino
29-06-2009, 22:25
ho 9 file in questo pc...
ossia 7 + dei soli tuoi 2 file :)

avresti voglia di girarmeli?

Rez
29-06-2009, 22:43
avresti voglia di girarmeli?

certo :)
vedo di riuscir ad upparli su megaupload

zande88
30-06-2009, 21:10
Qualche mio problema:

1) Come si attiva la console dei comandi? Se volessi droppare qualche oggetto in particolare che comando devo inserire? Ho trovato i codici degli oggetti ma non capisco il comando.

2) A rivet city è scomparso uno dei commercianti, anzi a dir la verità non l'ho mai visto al negozio. E' quello vicino al commerciante di armi. Io non gli ho fatto niente di sicuro... si può farlo spawnare o qualcosa del genere?

3)In una delle missioni del 3o capitolo della guida alla sopravvivenza della zona contaminata mi mandano in una vecchia biblioteca. So che la scriba che c'è all'ingresso dovrebbe anche incaricarmi di cercare libri prebellici intatti. Io ne ho un sacco da darle ma non mi appare l'opzione di dialogo!
Il commerciante di rivet city alla fine era semplicemente sempre a zonzo e mai in negozio:p alla fine l'ho ritrovato.
Attendo ancora suggerimenti x le altre 2 domande... please!

Er Monnezza
30-06-2009, 21:45
Il commerciante di rivet city alla fine era semplicemente sempre a zonzo e mai in negozio:p alla fine l'ho ritrovato.
Attendo ancora suggerimenti x le altre 2 domande... please!

i soliti assenteisti :asd: :asd:

non è bastata la terza guerra mondiale per cambiare le abitudini delle persone :D

Jeremy01
30-06-2009, 23:48
qualcuno su W7 ha trovato miglioramenti? (sopratutto per il problema dello stuttering)

ThePonz
01-07-2009, 08:36
nessuno? :help:
Salve a tutti.
Ho provato a cercare questa cosa sia qui che sul thread ufficiale, ma non ho trovato nulla: come posso risolvere il problema delle fonti di luce pixellose? Mi capita soprattutto negli ambienti chiusi.
http://img132.imageshack.us/img132/5876/fallout3200906291536147.th.png (http://img132.imageshack.us/i/fallout3200906291536147.png/)
Non è un problema grave, però è alquanto fastidioso... Se qualcuno può suggerirmi una soluzione, ben venga!
La mia scheda video è una ati x1650, driver aggiornati ai 9.3 (il max che posso permettermi). Gioco con tutti i dettagli al massimo.

shaska
01-07-2009, 18:55
ragazzi allora io posseggo una 8800gtx + q6600 + 4 gram ddr2
impazzito per i vari freeze e crach di gioco al 90 % ho trovato una soluzione
sembra funzionare alla grande

allora per i freeze in gioco consiglio questo procedimento spero di essere d'aiuto

1- installare fallout 3
2- installare patch 1.6 ita (cumulativa)
opzionale ( installare tutte le espansioni ufficiali e mod nella cartella data )
3- disinstallare microsoft game for window live
4- disinstallare microsoft game for window live Redistribuitable
5- scaricatevi ed installate l'ultima versione 2.0 di mgfw cioe':

microsoft game for window live 2.0
microsoft game for window live Redistribuitable 2.0 :

info ( e' un eseguibile unico di 30 mega circa e che installa i due live 2.0 )

( NON e' importante fare il login ...serve solo per i salvataggi quindi va bene anche un account offline ...)

Ma è solo fondamentale toglierlo e rimetterlo perchè deve sistemarsi una dll che va in conflitto, la xlive.dll

6- scaricare i due file .ini ottimizzati in prima pagina o linkati sotto con il nocd 1.6 e sostituite i l nome della scheda grafica con il nome della vostra scheda video come escritto sempre in prima pagina

7- ora modificate anche fallout 3 .ini

1 - andate su documenti\my games\fallout 3
2 - aprite il file fallout3.ini con il blocco note
3 - nel capitolo [audio] modificate la riga bMultiThreadAudio=0 in bMultiThreadAudio=1

8- fate partire il gioco dal launcher

giocate !!!!

se vi dovesse dare ancora problemi giocate in modo windowed !!!!

come da foto io ho installato tutte le espansioni ufficiali + qualche mod va da dio
http://img380.imageshack.us/img380/1838/ieui.jpg

per tutti ho fatto un pacchetto che comprende file.ini gia modificati e il nocd per la patch 1.6

http://uploading.com/files/C4OHRYND/Foev2shaska.rar.html

spero di esservi stato d'aiuto

Er Monnezza
01-07-2009, 18:58
windowed ?!? :Puke:

Knife Edge
01-07-2009, 19:08
windowed ?!? :Puke:

Finestrato [:D] (non defenestrato eh)

shaska
01-07-2009, 19:25
ragazzi ho aggiornato il post indicato sopra...scusate ora pero' sono io che vi devo chiedere una delucidazione su come installare le varie texture pack

basta mettere il tutto nella cartella data\texture ??? oppure devo fare altri passaggi ????

grazie aspetto risposta!!!!

DarthFeder
01-07-2009, 19:28
ragazzi allora io posseggo una 8800gtx + q6600 + 4 gram ddr2
impazzito per i vari freeze e crach di gioco al 90 % ho trovato una soluzione
sembra funzionare alla grande

allora per i freeze in gioco consiglio questo procedimento spero di essere d'aiuto

[CUT]

Questa finisce tra le FAQ in prima....grazie! :)

shaska
01-07-2009, 19:35
di niente ma mi potete aiutare con i vari texture pack ...leggendo i vari post
credo di avere le idee un po' confuse

tra l'altro ho gia la cartella data\texture ...quindi volevo come fare dato che i vari texture pack hanno i file dds all'interno dello zip o rar che ho scaricato

????

DarthFeder
01-07-2009, 19:36
di niente ma mi potete aiutare con i vari texture pack ...leggendo i vari post
credo di avere le idee un po' confuse

tra l'altro ho gia la cartella data\texture ...quindi volevo come fare dato che i vari texture pack hanno i file dds all'interno dello zip o rar che ho scaricato

????

semplicemente estrai tutto nella cartella Data, se poi ti chiede di sovrascrivere qualcosa gli dai conferma.

shaska
01-07-2009, 19:49
grazie ora provo ....ascolta pero' dovresti evidenziare il file nocd per la 1.6 italiana
sopratutto per chi ha un laptop e ha paura di fondere il dvd del pc

cmq grazie ancora...allora il file txt archiveinvalidation file che cosa c'entra

scusa sono un po' ignorante in inglese!!!:D

DarthFeder
01-07-2009, 19:51
grazie ora provo ....ascolta pero' dovresti evidenziare il file nocd per la 1.6 italiana
sopratutto per chi ha un laptop e ha paura di fondere il dvd del pc

cmq grazie ancora...allora il file txt archiveinvalidation file che cosa c'entra

scusa sono un po' ignorante in inglese!!!:D

beh quello ti serve!!!!! Il consiglio è: munisciti di Google Translate (o meglio ancora di un Garzanti :asd: ) e traduci il readme...io è parecchio tempo che non tocco più fallout, e sono un po' arrugginito a proposito.
Ma in alcuni zip è già presente un archiveinvalidation file già pronto, prova a vedere un po' a che serve...in linea di massima dovrebbe essere un file che contiene la "lista" di tutte le textures moddate. Ogni volta che ne aggiungi, devi inserire le stringhe riportate nel readme del pacchetto nel file archiveinvalidation che dovresti avere (o creare) nella cartella Data.

texas_flood84
01-07-2009, 20:09
Ciao a tutti sono un novizio di Fallout 3... volevo segnalare un problema riguardo all'antialiasing: Mi è gia stata molto utile la guida iniziale e in effetti ,modificando il file .ini, sono riuscito ad attivarlo, il fatto è che mentre gioco dopo pochi minuti mi si disattiva. Qualcuno ha mai risolto questo problema?

Il mio pc:
Q9450
HD4870 512
2 GB RAM
Windows XP

Grazie

Vanon
01-07-2009, 22:55
Ragazzi da qualche tempo Caronte, dopo aver attaccato, si blocca come in un glitch e non si muove! devo x forza parlarci o entrare in un edificio per "svegliarlo" e farmi seguire ancora...cosa può essere? ho cambiato qualche impostazione nel file ini riguardanti il multithreading e il caricamento in background, può essere questo?:confused:

shaska
02-07-2009, 03:17
scusate ho aggiornato il vecchio file FOEV2 che comprende .ini e nocd 1.6

se qualcuno prova con la mia guida e file fatemi sapere i risultati

shaska
02-07-2009, 03:18
oddio scusate il triplo post ho problemi con explore !!!!

shaska
02-07-2009, 03:20
ragazzi scusate ho aggiornato ulteriolmente il file Foev2 che comprende file.ini e nocd 1.6

se qualcuno ha seguito la mia guida ..per favore fatemi sapere se non freeza piu' grazie!!!

blade9722
02-07-2009, 09:34
Ragazzi da qualche tempo Caronte, dopo aver attaccato, si blocca come in un glitch e non si muove! devo x forza parlarci o entrare in un edificio per "svegliarlo" e farmi seguire ancora...cosa può essere? ho cambiato qualche impostazione nel file ini riguardanti il multithreading e il caricamento in background, può essere questo?:confused:

No, e' un suo malcostume, parlaci e sveglialo.

-Revenge-
02-07-2009, 10:46
sono di nuovo alle prese con i crash...ultimo tentativo poi formatto tutto:muro:
ho circoscritto il problema, praticamente crasha non solo nel passaggio dall'interno all'esterno, ma anche nei cambiamenti di situazione durante il gioco:
ad esempio mi è crashato quando ho iniziato a parlare con un tizio oppure appena apro la SPAV durante un combattimento, o entrando in una città (megaton ad es)...però se apro il pip boy non fa nulla:confused: ...
temperature nelal norma, driver puliti e reinstallati, ultima versione..eliminato avg e installato antivir, disattivo zone alarm prima di giocare, ho aliminato alcohol e daemon tools...non so più che fare...

so che con il formattone risolverò tutto, ma come voi tutti ben sapete....:cry:

blade9722
02-07-2009, 11:14
semplicemente estrai tutto nella cartella Data, se poi ti chiede di sovrascrivere qualcosa gli dai conferma.

Non basta, devi anche applicare un mod chiamato Archiveinvalidation Invalidated, oppure usare la funzione analoga di Fallout Mod Manager.

Vanon
02-07-2009, 17:04
No, e' un suo malcostume, parlaci e sveglialo.

:D grazie. sarebbe stato meglio che andasse coi transessuali come malcostume, finisco nelle grinfie di 15 deathclaw, mi giro e quel pirla è a mezzo chilometro immobile come una statua di gesso:doh:

il divino
03-07-2009, 22:57
Grazie mille a Rez, che mi ha aiutato a risolvere il mio problema!;)

Rez
03-07-2009, 23:02
Grazie mille a Rez, che mi ha aiutato a risolvere il mio problema!;)

:sofico:

Children of Bodom
03-07-2009, 23:41
sono di nuovo alle prese con i crash...ultimo tentativo poi formatto tutto:muro:
ho circoscritto il problema, praticamente crasha non solo nel passaggio dall'interno all'esterno, ma anche nei cambiamenti di situazione durante il gioco:
ad esempio mi è crashato quando ho iniziato a parlare con un tizio oppure appena apro la SPAV durante un combattimento, o entrando in una città (megaton ad es)...però se apro il pip boy non fa nulla:confused: ...
temperature nelal norma, driver puliti e reinstallati, ultima versione..eliminato avg e installato antivir, disattivo zone alarm prima di giocare, ho aliminato alcohol e daemon tools...non so più che fare...

so che con il formattone risolverò tutto, ma come voi tutti ben sapete....:cry:metti seven e vedi che risolvi

Jeremy01
05-07-2009, 15:07
Non basta, devi anche applicare un mod chiamato Archiveinvalidation Invalidated, oppure usare la funzione analoga di Fallout Mod Manager.

questa funzione si applica dopo aver copiato tutte le mod?

ps. se voglio installarlo su 7 quale cartella/e devo trasferire per continuare allo stato del gioco attuale e lo stesso profilo/impostazioni?

cami91
05-07-2009, 22:26
Ciao a tutti, ho appena scaricato Fallout 3 da Steam, approfittando dello sconto, ma non riesco a far funzionare la tastiera.
Non sono riuscito a inserire il nome e neanche a muovermi con WASD, ma non riesco neanche a navigare nei menú...

È un bug conosciuto?

mjordan
06-07-2009, 00:20
metti seven e vedi che risolvi

Una volta si diceva metti XP, adesso siamo passati a dire di mettere Seven... :asd:

A volte non capisco se prendete il vostro interlocutore per scemo o se parlate seriamente... :doh:

Custode
06-07-2009, 00:43
Ciao a tutti, ho appena scaricato Fallout 3 da Steam, approfittando dello sconto, ma non riesco a far funzionare la tastiera.
Non sono riuscito a inserire il nome e neanche a muovermi con WASD, ma non riesco neanche a navigare nei menú...

È un bug conosciuto?

Hai il joypad 360 inserito? Se sì, il gioco vede solo quello e disattiva i comandi da tastiera: staccalo, riavvia il gioco e la tastiera funzionerà alla perfezione :).

Se invece non hai alcun joypad inserito, credo proprio sia un bel bug -strano comunque, mai riscontrato-.

ThePonz
06-07-2009, 09:32
:help: up :help:
Salve a tutti.

cami91
06-07-2009, 09:54
Hai il joypad 360 inserito? Se sì, il gioco vede solo quello e disattiva i comandi da tastiera: staccalo, riavvia il gioco e la tastiera funzionerà alla perfezione :).

Se invece non hai alcun joypad inserito, credo proprio sia un bel bug -strano comunque, mai riscontrato-.

Ah ecco avevo il joypad inserito, ma avendo disattivato l'opzione nel menú pensavo che riconoscesse mouse e tastiera...

Grazie allora

blade9722
06-07-2009, 10:06
:help: up :help:

Io ricordo che succedeva qualcosa di analogo con le Ati della medesima famiglia e un benchmark, pero' non so come risolvere. In genere hanno problemi con l'AA in combinazione con l'HDR, prova a disattivare uno dei due.

ThePonz
06-07-2009, 10:09
Io ricordo che succedeva qualcosa di analogo con le Ati della medesima famiglia e un benchmark, pero' non so come risolvere. In genere hanno problemi con l'AA in combinazione con l'HDR, prova a disattivare uno dei due.

Oggi provo allora. Grazie

blade9722
06-07-2009, 10:11
Oggi provo allora. Grazie

Per inciso, non posso vedere lo screenshot per via del filtro aziendale, quindi non ho verificato direttamente il problema che denunci.

EDIT: ho visto adesso l'immagine, penso che tu alluda quadrettature nella parte bassa, la scritta è corretto che appaia rovinata

ThePonz
07-07-2009, 11:42
Per inciso, non posso vedere lo screenshot per via del filtro aziendale, quindi non ho verificato direttamente il problema che denunci.

EDIT: ho visto adesso l'immagine, penso che tu alluda quadrettature nella parte bassa, la scritta è corretto che appaia rovinata

Sì, intendo la quadrettatura pixellosa intorno alle scritte.
Ho provato a fare come mi hai suggerito: disabilitando l'AA non cambia nulla; la situazione migliora disattivando l'HDR.
Però giocare senza HDR mi mette un po' di tristezza, quindi a sto punto o faccio finta di niente e mi tengo le luci pixellose, oppure cambio scheda video... :sofico:
Comunque grazie per l'aiuto!

qwerty83
13-07-2009, 15:11
ragazzi ho istallato l'ultima patch 1.6 e il gioco va abbastanza bene ma mi sono accorto che oltre il livello 20 non va... non mi da più esperienza quando uccido qualcuno o svolgo missioni ma è normale? non 'è un modo per avanzare ulteriormente? o se c'è può creare problemi con espansioni o future patch?

DavidM74
13-07-2009, 15:16
ragazzi ho istallato l'ultima patch 1.6 e il gioco va abbastanza bene ma mi sono accorto che oltre il livello 20 non va... non mi da più esperienza quando uccido qualcuno o svolgo missioni ma è normale? non 'è un modo per avanzare ulteriormente? o se c'è può creare problemi con espansioni o future patch?

il gioco arriva al 20 se vuoi avanzare c'e un'espansione Broken Steel che aumenta il livello a 30.

qwerty83
13-07-2009, 22:23
il gioco arriva al 20 se vuoi avanzare c'e un'espansione Broken Steel che aumenta il livello a 30.

interessante la metto in lista :sofico:

lothlorien
13-07-2009, 23:36
ragazzi ho un problema:
ho rincontrato mio padre, siamo andati a rivet city e ora dobbiamo andare al centro di trattamento acque. mi dice che devo ripulire la zona.l'ho percorsa centinaia di volte dentro e fuori e non c'è nessuno.lui mi dice sempre che devo ancora finire il lavoro e non posso andare avanti...come risolvo??grazie

ho risolto il problema...magari non interessa a nessuno ma io la posto lo stesso:
ho provato varie cose tra cui il killall e a far sparire le texture per vedere tipo con un wallhack ma non c'era traccia di alcun mostro...così ho cercato tra tutti i comandi della console e ce n'è uno che ti permette di saltare all'obiettivo successivo all'interno di una quest..
questo sistema è applicabile in qualsiasi altro caso in cui non si riesca a sbloccare la quest (sia per bug che per noia :D )
-aprite la console
-inserite il comando: sqs QuestID (il quest id di ogni quest lo trovate a questa pagina http://fallout.wikia.com/wiki/User:Mirar/Quests )
-guardate a che punto siete e segnatevi il valore a cui volete andare (questTarget)
-inserite il comando: setstage questID questTarget

a questo punto dovreste aver saltato il punto che vi bloccava e ora potete andare avanti...nel mio specifico caso il comando è stato:
setstage 0x00014e8b 2

spero di esservi stato d'aiuto...

Obi 2 Kenobi
14-07-2009, 00:13
ho risolto il problema...magari non interessa a nessuno ma io la posto lo stesso:
ho provato varie cose tra cui il killall e a far sparire le texture per vedere tipo con un wallhack ma non c'era traccia di alcun mostro...così ho cercato tra tutti i comandi della console e ce n'è uno che ti permette di saltare all'obiettivo successivo all'interno di una quest..
questo sistema è applicabile in qualsiasi altro caso in cui non si riesca a sbloccare la quest (sia per bug che per noia :D )
-aprite la console
-inserite il comando: sqs QuestID (il quest id di ogni quest lo trovate a questa pagina http://fallout.wikia.com/wiki/User:Mirar/Quests )
-guardate a che punto siete e segnatevi il valore a cui volete andare (questTarget)

a questo punto dovreste aver saltato il punto che vi bloccava e ora potete andare avanti...nel mio specifico caso il comando è stato:
setstage 0x00014e8b 2

molto utile. sarebbe da mettere in prima pagina

blade9722
14-07-2009, 07:58
-aprite la console

setstage 0x00014e8b 2

Occhio che il metodo che descrivi e' un'arma a doppio taglio. Ti permette di avanzare il quest stage, ma ignora altri eventuali check (flag, etc) legati allo sviluppo della quest, e potrebbe causare anomalie in seguito.

Non ho capito bene il punto in cui ti sei bloccato, ma:

io avevo gia' derattizzato l'interno del Jefferson memorial nella missione precedente a quella del Vault 112. A volte c'e' chi si nasconde nel tunnel che va verso i comandi della pompa all'esterno. Comunque, su fallour wikia ho trovato questo:
"There appears to be a bug in the Xbox 360 version where if there is a dead super mutant in the Jefferson Memorial doorway, the entire team will enter the building except for James/Dad, who stand in front of the Project Purity entrance in the wasteland and tells the player they need to go to Project Purity. This bug stops the quest and game from being able to be completed. Beating him there and moving the body out of the way appears to resolve the issue. "

lothlorien
14-07-2009, 12:20
Occhio che il metodo che descrivi e' un'arma a doppio taglio. Ti permette di avanzare il quest stage, ma ignora altri eventuali check (flag, etc) legati allo sviluppo della quest, e potrebbe causare anomalie in seguito.

Non ho capito bene il punto in cui ti sei bloccato, ma:

io avevo gia' derattizzato l'interno del Jefferson memorial nella missione precedente a quella del Vault 112. A volte c'e' chi si nasconde nel tunnel che va verso i comandi della pompa all'esterno. Comunque, su fallour wikia ho trovato questo:
"There appears to be a bug in the Xbox 360 version where if there is a dead super mutant in the Jefferson Memorial doorway, the entire team will enter the building except for James/Dad, who stand in front of the Project Purity entrance in the wasteland and tells the player they need to go to Project Purity. This bug stops the quest and game from being able to be completed. Beating him there and moving the body out of the way appears to resolve the issue. "

allora prima di fare questo ho provato tutte le opzioni possibili che c'erano in giro su internet...e nada...
non è questo il caso cmq perchè lì non entra nessuno..ripeto ho controllato in ogni punto e non c'era nessuno....ho provato anche col killall ma nada...

per quanto riguarda il comando sono scettico riguardo quello che dici perchè il comportamente da te descritto avviene se usi il comando completequest che ti segna solo la quest completata ma non cambia niente nel mondo..
col setstage invece ha spostato sia me che i personaggio nella posizione che avrei avuto completandola normalmente...

blade9722
14-07-2009, 12:42
allora prima di fare questo ho provato tutte le opzioni possibili che c'erano in giro su internet...e nada...
non è questo il caso cmq perchè lì non entra nessuno..ripeto ho controllato in ogni punto e non c'era nessuno....ho provato anche col killall ma nada...

per quanto riguarda il comando sono scettico riguardo quello che dici perchè il comportamente da te descritto avviene se usi il comando completequest che ti segna solo la quest completata ma non cambia niente nel mondo..
col setstage invece ha spostato sia me che i personaggio nella posizione che avrei avuto completandola normalmente...

Puoi anche essere scettico, ma se a seguito di un trigger di una quest in uno script vengono eseguiti una serie di comandi (tipo dei banali set di variabili) che terminano con un setstage, e tu ti limiti a impartire solo quest'ultimo ti ritroverai con qualcosa che non va. Poi nel caso specifico puo' darsi che funzioni tutto correttamente, ma non e' la regola.

lothlorien
14-07-2009, 13:06
Puoi anche essere scettico, ma se a seguito di un trigger di una quest in uno script vengono eseguiti una serie di comandi (tipo dei banali set di variabili) che terminano con un setstage, e tu ti limiti a impartire solo quest'ultimo ti ritroverai con qualcosa che non va. Poi nel caso specifico puo' darsi che funzioni tutto correttamente, ma non e' la regola.

ok allora continuerò a rimanere bloccato al livello in cui ero...

blade9722
14-07-2009, 15:03
ok allora continuerò a rimanere bloccato al livello in cui ero...

Non sto dicendo questo, semplicemente che trovare un modo per far superare la quest dall'engine potrebbe essere piu' safe.

Ad ogni modo, se mi indichi il quest stage in cui eri stato bloccato, e quello che hai imposto, potrei (ma non subito.....) controllare gli script con il Geck.

lothlorien
14-07-2009, 17:48
vuoi magari anche il salvataggio mio buggato??dovrei ancora averlo...

foxtrot1975
14-07-2009, 21:06
Io ho un problemino con questa nuova patch 1.6 non riesco a impostare la risoluzione max nativa del mio monitor a 16:10 cioe' a 1680x1050 ma bensì a 1440x1050 qualcuno sa come poter aggiustare la risoluzione grazie!!!!!!!:)

cami91
14-07-2009, 21:59
Ma è normale che quando mi si riduce a icona non riesco più a riaprirlo.
Faccio per rimandarlo a schermo intero ma non appare niente, posso addirittura fare tutt'altro, non è che ragiona, è come se non cliccassi...

mjordan
14-07-2009, 22:05
Faccio per rimandarlo a schermo intero ma non appare niente, posso addirittura fare tutt'altro, non è che ragiona, è come se non cliccassi...

Ridurre a icona i giochi è un'operazione non supportata. Da nessun gioco. Può funzionare come può non funzionare. E se non funziona, non è un problema del gioco.

Magum666
15-07-2009, 08:52
Per chi come me ha problema di freeze o crash continui in game ed ha una cpu quad io ho risolto così:

Turns out the patch for 1.1 breaks quad core support. The game can't handle 4 cores anymore. So if you have a quad core pc and you install the latest patch the game will start crashing. There are instructions on how to fix this.

Open up the fallout.ini file in: My Documents\My Games\Fallout3
Find the line:

bUseThreadedAI=0

change it to:

bUseThreadedAI=1

Add another line after it and insert:

iNumHWThreads=2

This will limit the game to 2 cores and prevent the engine bug from causing the game to freeze.

ora il gioco usa solo 2 core ma almeno gioco :)

Magum666
15-07-2009, 09:09

Nemmeno a me funziona se ci clicco con il mouse mentre se faccio alt+tab mi si riapre tranquillamente, se non va nemmeno così come ti hanno già detto non è colpa del gioco...

blade9722
15-07-2009, 10:00
vuoi magari anche il salvataggio mio buggato??dovrei ancora averlo...

Puoi farmelo avere, magari domenica riesco a darci un'occhiata.

lothlorien
15-07-2009, 14:13
Puoi farmelo avere, magari domenica riesco a darci un'occhiata.

fammi avere un email o contatto msn così te lo passo...

qwerty83
16-07-2009, 08:39

lo fa anche nel mio con vista 64bit, basta che antivir si aggiorni e esce una finestra popup stupida che mi propone l'acquisto della versione premium dell'antivirus; il gioco viene ridotto a icona e non c'è verso di "resumarlo"
, devo chiuderlo dal task manager e riaprilo e se non ho salvato sono c@zzi :rolleyes:

blade9722
16-07-2009, 21:59
-aprite la console

setstage 0x00014e8b 2

Ho dato un'occhiata al salvataggio che mi ha mandato Lothlorien, nonchè agli script della quest. Per poter proseguire dal punto in cui è rimasto bloccato, dovrete aver ucciso almeno 14 mutanti. Il problema è che può capitare che uno se ne sia andato a spasso, o che il contatore abbia....perso il conto. Nel caso specifico, Lothlorien ne aveva eliminati 13, e non ce ne erano più.

La soluzione che propongo è la seguente. Potete controllare quanti mutanti avete ucciso dal valore della variabile "Bodycount", impartendo questo comando da console:
sqv 14e89

dopodichè potete evocare un nuovo mutante con il seguente comando:

player.placeatme 78803

a questo punto potete semplicemente eliminarlo, e ripetere l'operazione fino a quando non raggiungere 14 uccisioni. L'obiettivo della missione verrà quindi aggiornato, e verrete invitati a riferire a papà dell'avvenuta pulizia.

Questa procedura è più sicura di un semplice setstage, perchè assicura che tutti i comandi relativi al passaggio stadio siano eseguiti.

lothlorien
16-07-2009, 22:26
ottima cosa...grazie mille...ti consiglio di linkarla da qualche parte nella wiki visto che l'ha chiesta un po di gente...
dici che posso aver problemi in futuro per il setstage?? alla fine credo che non ci fossero grossi cambiamenti in quel passaggio...spero...

Vanon
17-07-2009, 03:12
Anche a me lo fa, penso sia normale:stordita:

il divino
17-07-2009, 16:58
Io ho un problemino con questa nuova patch 1.6 non riesco a impostare la risoluzione max nativa del mio monitor a 16:10 cioe' a 1680x1050 ma bensì a 1440x1050 qualcuno sa come poter aggiustare la risoluzione grazie!!!!!!!:)

Dal pannello di controllo della VGA imposta una risoluzione personalizzata!:)

Ridurre a icona i giochi è un'operazione non supportata. Da nessun gioco. Può funzionare come può non funzionare. E se non funziona, non è un problema del gioco.

Quoto:O

il divino
18-07-2009, 15:31

È un bug conosciuto?

Mai sentito!

BlackMambo
18-07-2009, 15:40
ragazzi potete spiegarmi la procedura per cambiare le textures del gioco?
ho scaricato il textures pack 1 e l'HiRes weapons dal primo post, ho integrato i 2 archiveinvalidation.txt mettendo // x dividere gli indirizzi alle varie cartelle e ho messo a 1 binvalidateolderfiles da fallout.ini...solo che in game non noto cambiamenti e a prova di questo c'è il fatto che prima di caricare un salvataggio non mi esce il messaggio che avverte di un cambiamento avvenuto nel gioco...qualcuno può aiutarmi?

PS: l'engine di fallout è case sensitive? perchè se così fosse molto probabilmente è lì il problema...

-grazie

blade9722
18-07-2009, 20:57
ragazzi potete spiegarmi la procedura per cambiare le textures del gioco?
ho scaricato il textures pack 1 e l'HiRes weapons dal primo post, ho integrato i 2 archiveinvalidation.txt mettendo // x dividere gli indirizzi alle varie cartelle e ho messo a 1 binvalidateolderfiles da fallout.ini...solo che in game non noto cambiamenti e a prova di questo c'è il fatto che prima di caricare un salvataggio non mi esce il messaggio che avverte di un cambiamento avvenuto nel gioco...qualcuno può aiutarmi?

PS: l'engine di fallout è case sensitive? perchè se così fosse molto probabilmente è lì il problema...

-grazie

Scarica il mod archiveinvalidation invalidated, e segui le istruzioni. Ignora pure i files archiveinvalidation.txt, dopo aver sistemato con quello non ne avrai più bisogno.

BlackMambo
18-07-2009, 21:40
tnx blade;)

il divino
20-07-2009, 15:43
Avete notato differenze con i nuovi dreiver 190? Si dice in giro che certi giochi girino peggio...

massimovasche
22-07-2009, 19:35
Avete notato differenze con i nuovi dreiver 190? Si dice in giro che certi giochi girino peggio...

Ho installato i nuovi 190 ufficiali, col sistema in firma, blocchi immagine paurosi di circa 2-3 secondi; qualcuno li ha provati??

mjordan
22-07-2009, 20:26
Ho installato i nuovi 190 ufficiali, col sistema in firma, blocchi immagine paurosi di circa 2-3 secondi; qualcuno li ha provati??

A me pare vadano bene, in ogni caso sono beta, non proprio "ufficiali".

massimovasche
22-07-2009, 21:02

Allora provo i beta; e' successo un'altra volta che i beta andavano bene e gli ufficiali no:confused:

mjordan
22-07-2009, 21:34
Allora provo i beta; e' successo un'altra volta che i beta andavano bene e gli ufficiali no:confused:

Non hai capito, i 190.38 SONO beta.

||ElChE||88
22-07-2009, 21:39
Non hai capito, i 190.38 SONO beta.
No.
http://www.nvidia.it/object/winxp_190.38_whql_it.html
http://www.nvidia.it/object/win7_winvista_32bit_190.38_whql_it.html
WHQL da ieri.

Erian Algard
22-07-2009, 21:42
Per chi come me ha problema di freeze o crash continui in game ed ha una cpu quad io ho risolto così:

Turns out the patch for 1.1 breaks quad core support. The game can't handle 4 cores anymore. So if you have a quad core pc and you install the latest patch the game will start crashing. There are instructions on how to fix this.

Open up the fallout.ini file in: My Documents\My Games\Fallout3
Find the line:

bUseThreadedAI=0

change it to:

bUseThreadedAI=1

Add another line after it and insert:

iNumHWThreads=2

This will limit the game to 2 cores and prevent the engine bug from causing the game to freeze.

ora il gioco usa solo 2 core ma almeno gioco :)

Interessante. Domani provo.

Magum666
23-07-2009, 08:31
Interessante. Domani provo.

Prova vedi che non avrai più problemi ora riesco a giocare ore senza freeze ne crash prima ogni parte che entravo si bloccava tutto...

Spyto
23-07-2009, 14:04
Ciao a tutti,
ho comprato ieri questo gioco, e volevo chiedere alcune cose visto le molte info in prima pagina:
1. Se devo mettere tutte le "Texture Pack 1/2/2.1/2.2" o sono cumulative?
2. Con il computer in firma riesco a giocare con le "Texture Pack"?
3. E' vero che il gioco lo si finisce in una 60ina di ore? (mi sembra tanto).

mjordan
23-07-2009, 14:19
Ciao a tutti,
ho comprato ieri questo gioco, e volevo chiedere alcune cose visto le molte info in prima pagina:
1. Se devo mettere tutte le "Texture Pack 1/2/2.1/2.2" o sono cumulative?
2. Con il computer in firma riesco a giocare con le "Texture Pack"?
3. E' vero che il gioco lo si finisce in una 60ina di ore? (mi sembra tanto).

1) No, sono set di texture ognuno specializzato per qualcosa. Come conseguenza li devi installare tutti.
2) Ovvio.
3) Io per fare tutto quello che c'è da fare (compresi gli obiettivi) del gioco liscio + le espansioni ci ho messo 180 ore nette.
Lo puoi giocare un po come vuoi, si finisce anche in meno di 60 ore volendo, ma ovviamente significa giocarlo male.

Seifer86
24-07-2009, 09:10
180 ore :eek:

io ora voglio riniziarlo, mi sono procurato tutte le espansioni.

Ci avevo giocato quando è uscito ma avevo un pc molto meno potente
e mi scattava tutto..............e poi avevo finito di corsa solo la main quest.

ora con un e8400@3.6 2gb ram e hd4850 ci gioco bene al massimo no??
(ho il monitor a 1920x1200.............)

cmq conviene metterli sti pack texture? ce chi dice che sono belli, altri
che fanno schifo..... bho!

edit: ah...un consiglio per installare correttamente gioco ed espansioni.....
come faccio??? metto gioco base, installo patch 1.6 e poi metto tutte le
4 espansioni insieme? oppure prima finisco il gioco normale e poi attivo
una per una le espansioni? non si capisce molto bene, ma se le attivo
tutte e 4 subito ad inizio gioco crea problemi?

Erian Algard
24-07-2009, 11:29
Prova vedi che non avrai più problemi ora riesco a giocare ore senza freeze ne crash prima ogni parte che entravo si bloccava tutto...

Niente. Mi crasha anche cosi. In special modo da quando ho installato Anchorage e The Pitt.

faestrike
24-07-2009, 12:00
salve a tutti,ho un problema con questo gioco ,l ho appena comprato e non ho giocato molto,l ho installato e messo la patch 1.6 e i mod delle texture e quello per camminare piu veloce,il problema è che alcune volte quando deve caricare da un posto a un altro ad esempio per uscire o entrare a megaton(ma lo fa anche ain altri punti)si blocca e l hd continua a girare ma non carica la mappa sucessiva,allora devo ridurlo a icona e terminarlo dal task manager e ricaricare.Consigli per risolvere questo problema?
Il gioco è installato su di un intel qx9650-mobo xfx 780i-8gb ram-2 xfx gtx 285 in sli mode-2 hd sata in raid 0-sistema operativo vista 64 sp1.
grazie

massimovasche
24-07-2009, 14:55

Ho rimesso i vecchi driver 186.18, ritornato tutto a posto; mi sa che i nuovi 190xx danno problemi con lo SLI

massimovasche
25-07-2009, 16:09
Il gioco è fantastico e va alla grande. Solo un piccolo difetto e volevo sapere se è noto: di tanto in tanto durante il gioco sul margne destro della schermata appare tipo un metro lampeggiante o addirittura si intravede sempre lampeggiante il menu come se s mettesse in pausa. Poi sparice. COme ovviare?
Ciao e grazie.
Andrea.

Io ho risolto disabilitando il Sidebar di Vista;)

elmoro
25-07-2009, 16:53
ciao a tutti!

penso di avere un problemino: ho un'ATI HD 4650 con un giga di ram.

Sono all'inizio del gioco, ancora nel Vault, e le immagini sembrano troppo luminose: anche abbassando la luminosità dello schermo, le immagini diventano più scure, ma l'effetto "abbagliamento" che porta a perdere dettagli persiste... io vedo così come di seguito, ma sta cosa è normale o no? Mi spiego, è come se venissi "abbagliato" dalle fonti luminose del gioco, come se fossi fotosensibile!!

http://img18.imageshack.us/img18/6250/immaginekco.jpg

DavidM74
25-07-2009, 17:08
ciao a tutti!

Sono all'inizio del gioco, ancora nel Vault, e le immagini sembrano troppo luminose: anche abbassando la luminosità dello schermo, le immagini diventano più scure, ma l'effetto "abbagliamento" che porta a perdere dettagli persiste... io vedo così come di seguito, ma sta cosa è normale o no? Mi spiego, è come se venissi "abbagliato" dalle fonti luminose del gioco, come se fossi fotosensibile!!

provato gli ultimi driver?

Er Monnezza
25-07-2009, 17:10
ciao a tutti!

quell'effetto luminoso si chiama Bloom, basta che lo disattivi dalle opzioni video nel launcher del gioco

a me personalmente in Fallout 3 e Oblivion non da nessun fastidio, mentre in Far Cry 2 col bloom attivo mi veniva la nausea dopo 10 minuti di gioco

elmoro
25-07-2009, 17:13
evvai grazie! comunque i driver erano gli ultimi, ora ne sto approfittando per installare la patch, appena installata provo!!

DavidM74
25-07-2009, 17:15
quell'effetto luminoso si chiama Bloom, basta che lo disattivi dalle opzioni video nel launcher del gioco

a me personalmente in Fallout 3 e Oblivion non da nessun fastidio, mentre in Far Cry 2 col bloom attivo mi veniva la nausea dopo 10 minuti di gioco

pero dallo screen il bagliore è bello forte..

DarkMage74
25-07-2009, 17:18

è il tamarro che si sta facendo una lampada :asd:

DavidM74
25-07-2009, 17:25
è il tamarro che si sta facendo una lampada :asd:

ma lol :asd:

elmoro
25-07-2009, 17:52
ok problema risolto... era l'hdx (credo) che nelle opzioni risulta essere la versione avanzata del bloom... comunque per semplicità ho disattivato sia quello che il bloom, ora finalmente ci vedo normale!

DavidM74
25-07-2009, 17:53
ok problema risolto... era l'hdx (credo) che nelle opzioni risulta essere la versione avanzata del bloom... comunque per semplicità ho disattivato sia quello che il bloom, ora finalmente ci vedo normale!

menomale... :D

Er Monnezza
25-07-2009, 18:05

forse stava andando in giro col pipboy acceso, e in un ambiente già illuminato il bloom si nota molto di più

DavidM74
25-07-2009, 18:11
forse stava andando in giro col pipboy acceso, e in un ambiente già illuminato il bloom si nota molto di più

probabile si. :doh:

elmoro
25-07-2009, 18:53

probabile si. :doh:

:fagiano: :fagiano: :fagiano:

aaah in effetti era cominciato proprio quando mi avevano regalato il pipboy!!! :stordita:

grazie comunque!! ma allora se lo lascio acceso che problemi ci sono? e soprattutto come faccio a spegnerlo? nelle istruzioni non c'è scritto nulla al riguardo!

Er Monnezza
25-07-2009, 18:55
:fagiano: :fagiano: :fagiano:

aaah in effetti era cominciato proprio quando mi avevano regalato il pipboy!!! :stordita:

grazie comunque!! ma allora se lo lascio acceso che problemi ci sono? e soprattutto come faccio a spegnerlo? nelle istruzioni non c'è scritto nulla al riguardo!

per accendere la torcia del pipboy devi tenere premuto il tasto del Pipboy per un paio di secondi, idem per spegnerlo

p.s.
a questo punto riattiva HDR e Bloom, cosi l'illuminazione è molto più realistica

elmoro
25-07-2009, 18:56
ok grazie! tutta quella luce in un ambiente già illuminato mi stava tirando scemo...

Erian Algard
27-07-2009, 10:47
Ho un problema, all'avvio Games For windows LIVE non si connette dicendo che ha un aggiornamento LIVE per fallout 3 :mbe: , metto a scaricare, dice che non sono connesso ad internet :mbe: e non si connette...mah.

Pastor
28-07-2009, 11:26
Come vedo la versione del gioco che ho? per capire se devo patchare o meno.

elmoro
31-07-2009, 20:45

si vede nella schermata iniziale: per quanto mi riguarda la versione installata non aveva nessun numero. Dopo che l'ho patchato il numero è comparso, quindi suppongo che se non si legge il numero allora la versione è quella vecchia

DavidM74
01-08-2009, 07:10

puoi anche vederla sull'eseguibile del gioco.

Basileus88
01-08-2009, 09:51
Salve a tutti ..tempo fà in rete non ricordo se su questo forum o altri avevo trovato la soluzione per il problema del crash ,mentre si visitavano edifici molto piccoli....il problema da quello che ricordo era dovuto alla scheda video nvidia 9800 gx2 ,che modificando in una cartella opzione delle 2 schede video risolveva quel crash ...potete aiutarmi è l'unico problema che mi ha dato fallout 3 ma non riesco piu a risolverlo ...grazie in anticipo pe r le risposte :D

Basileus88
01-08-2009, 09:59
Salve a tutti ..tempo fà in rete non ricordo se su questo forum o altri avevo trovato la soluzione per il problema del crash ,mentre si visitavano edifici molto piccoli....il problema da quello che ricordo era dovuto alla scheda video nvidia 9800 gx2 ,che modificando in una cartella opzione delle 2 schede video risolveva quel crash ...potete aiutarmi è l'unico problema che mi ha dato fallout 3 ma non riesco piu a risolverlo ...grazie in anticipo pe r le risposte :D

UP!!

Basileus88
01-08-2009, 10:23
Ho appena trovato il thread e ho risolto...non era la scheda video ma il core duo quad.....

DavidM74
01-08-2009, 11:21
Ho appena trovato il thread e ho risolto...non era la scheda video ma il core duo quad.....

infatti perche io ho lastessa scheda e non ho problemi.

Basileus88
01-08-2009, 15:14
Si perchè la scheda non funziona con spore ma iul core duo quad da problemi di crash solo su stò gioco ma non sò di preciso il perchè ....

DavidM74
01-08-2009, 15:38
Si perchè la scheda non funziona con spore ma iul core duo quad da problemi di crash solo su stò gioco ma non sò di preciso il perchè ....

in che senso non funziona con spore?

Basileus88
01-08-2009, 23:39
in che senso non funziona con spore?

Si spore partendo come 2D con una scheda video doppia ,il gioco non parte e mi richiede driver nuovi ...mentre utilizzando solo una scheda video il gioco va liscio e preciso...ma non chiedermi perchè .....

DavidM74
02-08-2009, 06:28
Si spore partendo come 2D con una scheda video doppia ,il gioco non parte e mi richiede driver nuovi ...mentre utilizzando solo una scheda video il gioco va liscio e preciso...ma non chiedermi perchè .....

strana sta cosa eppure nel pannello di controllo nvidia c'e il profilo per le GPU multiple...:confused: