View Full Version : [Thread Tecnico] Fallout 3
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
9
10
11
Obi 2 Kenobi
10-12-2008, 13:50
http://tgmonline.futuregamer.it/fragzone/news/Dicembre%202008/20081210105944
Texture Pack in alta risoluzione per Fallout 3
Di Matteo 'Elvin' Lorenzetti Data 10/12/2008
Iniziano ad arrivare i primi mod di una certa consistenza per il titolone Bethesda: dopo Welcome to Wasteland e l’ottima compilation curata da Fileplanet di qualche tempo fa, ecco un texture pack di buona qualità che punta a migliorare le texture di personaggi e ambientazioni, in particolare per quanto riguarda il terreno e le rocce, probabilmente gli aspetti più criticati dell’aspetto estetico di Fallout 3.
L’installazione del pacchetto migliora il gioco in molti settori ma è anche piuttosto esoso dal punto di vista dell’hardware: solo sistemi High End potranno spingere al massimo le prestazioni senza problemi, in caso contrario sarà molto facile incontrare fenomeni di stuttering dell’audio e perdita consistente di framerate.
Buon download!
Questo è il link:
http://www.gamershell.com/news_65974.html
Basileus88
10-12-2008, 13:59
Che tipo di mod è questa?(MegatonBasement-1173?
come se istalla basta mette sempre i file su data ?
Obi 2 Kenobi
10-12-2008, 14:05
mi dispiace io non te lo so dire dato che non posseggo il videogioco. Se tutto va bene mi dovrebbe arrivare a natale ^^
Personalmente non sono riuscito ancora ad installarlo per mancanza di tempo, comunque vi segnalo questo pack di textures in altissima definizione:
http://www.bigdownload.com/games/fallout-3/pc/fallout-3-hd-texture-pack/
Non so bene quali siano i benefici tranne il fatto che siano in alta definizione...:doh:
Se qualche anima pia gli va di fare da cavia....:Prrr:
Azz mi hai preceduto :D
Basileus88
10-12-2008, 14:30
Che tipo di mod è questa?(MegatonBasement-1173?
come se istalla basta mette sempre i file su data ?
UP
UP
credo che sia come i buildings mod di Oblivion ma non l'ho ancora provato...
DarthFeder
10-12-2008, 16:44
credo che sia come i buildings mod di Oblivion ma non l'ho ancora provato...
in teoria bisogna scompattare l'erchivio del mod (di solito sono tutti zip o rar) nella cartella Fallout3/Data, e attivare l'eventuale esm dal launcher del gioco
Basileus88
10-12-2008, 16:54
in teoria bisogna scompattare l'erchivio del mod (di solito sono tutti zip o rar) nella cartella Fallout3/Data, e attivare l'eventuale esm dal launcher del gioco
Penso anche io....mi interessava sapere a che serve ...
DarthFeder
10-12-2008, 17:00
Penso anche io....mi interessava sapere a che serve ...
:confused: Quando l'hai scaricato hai letto cos'era o sei andato a caso!?!!?
Basileus88
10-12-2008, 17:07
:confused: Quando l'hai scaricato hai letto cos'era o sei andato a caso!?!!?
Ho letto e dovrebbe essere tipo uno scantinato o roba simile sotto megaton ma era in inglese e nn ho capito molto.
Sta su nexus
DarthFeder
10-12-2008, 17:21
Ho letto e dovrebbe essere tipo uno scantinato o roba simile sotto megaton ma era in inglese e nn ho capito molto.
Sta su nexus
dammi il link almeno...
Basileus88
10-12-2008, 19:52
dammi il link almeno...
http://www.fallout3nexus.com/downloads/cat.php?id=72
Salve!
Ho letto la prima pagina del thread, ma purtroppo il gioco si blocca regolarmente prima di caricare la schermata principale.
Sistema in firma, Vista Ultimate 64bit.
Nessuno che mi da una mano?
Su XP mi funzionava.
DarthFeder
10-12-2008, 19:58
http://www.fallout3nexus.com/downloads/cat.php?id=72
"My Megaton Basement
This Little Mod adds a basement in your
Megaton House, with a very special item
inside. ..."
Praticamente aggiunge una cantina alla tua casa a Megaton (la ottieni completando la quest che ti da lo sceriffo, cioè disinnescare la bomba che sta al centro di megaton) con all'interno un oggetto molto particolare.
ps: link (http://translate.google.it/)
DarthFeder
10-12-2008, 19:59
Nessuno che mi da una mano?
Su XP mi funzionava.
hai installato il k-lite codec pack?
Basileus88
10-12-2008, 20:09
hai installato il k-lite codec pack?
Grassie :D
Invece il k-lite codec pack dove lo scarico :sofico:
DarthFeder
10-12-2008, 20:28
Grassie :D
Invece il k-lite codec pack dove lo scarico :sofico:
dalla sezione download di hwupgrade, oppure cercalo con google...e LEGGI IN PRIMA PAGINA, nelle faq c'è scritto come fare...
traditore91
10-12-2008, 20:32
k-lite codec pack?
Obi 2 Kenobi
10-12-2008, 20:44
http://www.codecguide.com/
DarthFeder
10-12-2008, 20:50
k-lite codec pack?
QUESTO FORUM NON E' GOOGLE
e leggete la prim apagina prima di chiedere sempre le solite cose!
http://www.codecguide.com/
grazie mille, almeno uno che mi da una mano...
Installato è installato, la procedura in prima pagina l'ho seguita; ma purtroppo non va.
Comincia a caricare la schermata, ma poi mi dice che ha smesso di funzionare.
DarthFeder
10-12-2008, 21:25
Installato è installato, la procedura in prima pagina l'ho seguita; ma purtroppo non va.
Comincia a caricare la schermata, ma poi mi dice che ha smesso di funzionare.
io sono riuscito a risolvere con la procedura che ho scritto...hai altri pacchietti di codec installati? installata la patch?
javiersousa
10-12-2008, 22:15
Ragazzi, avete notizie di stà benedetta patch, non posso andare più avanti nella quest principale:
devo attivare la pompa ma come entro nel condotto si blocca e non c'è verso di risolvere diversamente !!!!! consigli.....
La patch si blocca, nonostante io abbia il gioco originale in versione americana.
No, nessun altro pacchetto codec installato.
grazie mille, almeno uno che mi da una mano...
Io ormai ho cominciato a ignorare i pappa pronta.
ho provato il nuovo texture pack, quello segnalato su TGMonline , e devo dire che è veramente ben fatto, migliore del primo postato su questo 3d.
le texture sono molto definite e anche alcuni colori/luci del gioco cambiano in meglio; lo uso in abbinamento agli ini modificati presi sul nexus.
ragazzi qualcuno sa che benefici apportano queste modifiche all' ini?
bUseThreadedAI=1
iNumHWThreads=1 ( questa stringa si aggiunge perchè di default nn è presente )
TroopeR_x17
11-12-2008, 11:21
ho provato il nuovo texture pack, quello segnalato su TGMonline , e devo dire che è veramente ben fatto, migliore del primo postato su questo 3d.
le texture sono molto definite e anche alcuni colori/luci del gioco cambiano in meglio; lo uso in abbinamento agli ini modificati presi sul nexus.
ragazzi qualcuno sa che benefici apportano queste modifiche all' ini?
bUseThreadedAI=1
iNumHWThreads=1 ( questa stringa si aggiunge perchè di default nn è presente )
link a questo texature pack??
link a questo texature pack??
:mbe: ma è una o due pagine dietro al massimo
Qualcuno ha avuto problemi di visualizzazione delle texture dell'acqua in questa zona?
http://www.pctunerup.com/up/results/_200812/th_20081211113711_Fallout32008-12-1101-01-08-37.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200812/20081211113711_Fallout32008-12-1101-01-08-37.jpg)
Praticamente il sole riflesso nell'acqua si muoveva all'impazzata... chiaro bug, visto che per qualche secondo poi sono apparse le texture giuste e i riflessi giusti sull'acqua... salvo poi comparire nuovamente questo obrobrio.
Per la cronaca... sono vicino alla zona dove c'è Nonna Sparkle.
ma hai la mod del riflesso del sole..? magari potrebbe essere quello..
infatti io l'ho installata e dopo provo il pack delle texuture migliorate e vediamo se mi fa scherzi..
cmq devo togliere il riflesso del sole troppo bagliore e troppo invasivo; poi appena ti giri sembra che il sole cali tutto ad un tratto...troppo marcato
TroopeR_x17
11-12-2008, 13:27
:mbe: ma è una o due pagine dietro al massimothx ora lo cerco
DarthFeder
11-12-2008, 13:51
thx ora lo cerco
è linkato in prima pagina da ieri
La patch si blocca, nonostante io abbia il gioco originale in versione americana.
No, nessun altro pacchetto codec installato.
la patch che ho linkato io è quella ITALIANA, a te serve quella inglese...dovresti trovarla sul sito americano di fallout
major1977
11-12-2008, 14:48
Nessuna mod... :(
lieve OT
Ciao John..complimenti x la bestiola :D ..quanto fai di 3dmark06 e super pi?
DarthFeder
11-12-2008, 14:58
lieve OT
Ciao John..complimenti x la bestiola :D ..quanto fai di 3dmark06 e super pi?
son curioso di saperlo pure io :D
nel 3d ufficiale sono troppo occupati a filosofare .... provo qui...
ho un problema con un compagno Caronte... è da un pò che zoppica.... gli ho dato di tutto dagli stinpack a droghe potentissime ma nulla... non si vuole curare.... che faccio???
DarthFeder
11-12-2008, 17:27
nel 3d ufficiale sono troppo occupati a filosofare .... provo qui...
ho un problema con un compagno Caronte... è da un pò che zoppica.... gli ho dato di tutto dagli stinpack a droghe potentissime ma nulla... non si vuole curare.... che faccio???
hai provato a farlo curare da un dottore o a casa tua? (non so se si può, ipotizzo :) ) Io ho solo il cane, e quando si ferisce basta dargli qualche oggetto e si aggiusta =)
DarthFeder
11-12-2008, 17:28
EDIT: doppio post
hai provato a farlo curare da un dottore o a casa tua? (non so se si può, ipotizzo :) ) Io ho solo il cane, e quando si ferisce basta dargli qualche oggetto e si aggiusta =)
no, a casa se ne sta imbambolato davanti al divano.... (in Oblivon i compagni erano più "intelligenti")
e dal dottore non ci siamo ancora andati... stasera provo...
grazie
major1977
11-12-2008, 17:59
no, a casa se ne sta imbambolato davanti al divano.... (in Oblivon i compagni erano più "intelligenti")
e dal dottore non ci siamo ancora andati... stasera provo...
grazie
sticaxxi..tutti fan di Dott. House e Grays Anatomies quanto vedo :asd:
Nuove acconciature femminili.
Alcune di esse, sono tali e quali a quelle di Oblivion.
http://www.fallout3nexus.com/downloads/file.php?id=1146
http://tgmonline.futuregamer.it/fragzone/news/Dicembre%202008/20081210105944
Texture Pack in alta risoluzione per Fallout 3
Di Matteo 'Elvin' Lorenzetti Data 10/12/2008
Iniziano ad arrivare i primi mod di una certa consistenza per il titolone Bethesda: dopo Welcome to Wasteland e l’ottima compilation curata da Fileplanet di qualche tempo fa, ecco un texture pack di buona qualità che punta a migliorare le texture di personaggi e ambientazioni, in particolare per quanto riguarda il terreno e le rocce, probabilmente gli aspetti più criticati dell’aspetto estetico di Fallout 3.
L’installazione del pacchetto migliora il gioco in molti settori ma è anche piuttosto esoso dal punto di vista dell’hardware: solo sistemi High End potranno spingere al massimo le prestazioni senza problemi, in caso contrario sarà molto facile incontrare fenomeni di stuttering dell’audio e perdita consistente di framerate.
Buon download!
Questo è il link:
http://www.gamershell.com/news_65974.html
ringrazio te perchè sei il primo da cui l'ho presa e applicata.
Egregia! La grafica merita un punto in più dopo questa roba.
ciao a tutti, dato che ho appena installato il gioco dalla collector's :sofico: avrei già trovato la risposta nel 3D iniziale
ho una vga 8800GT e nelle opzioni trovo pochissime risoluzioni. Da ormai informatico navigato :D mi son modificato il file INI e ci ho messo i 1680x1050 del mio 22" wide.
La domanda è: per ora è il solo e unico modo per ovviare? spero che con la patch annunciata lo sistemino perchè mi pare un grosso baco (penso a chi non conosce le finezze come le modifiche "grezze" dei file di configurazione, quelli NON come noi del forum insomma), oltre che fastidioso: uno "informaticamente ignorante" magari spende 50 euro per il gioco e si ritrova a dover giocare a 1280x1024 su un 24" o un 30" :sofico: non è che apprezzi la spesa (ricco si, scemo no)
DarthFeder
11-12-2008, 21:38
ciao a tutti, dato che ho appena installato il gioco dalla collector's :sofico: avrei già trovato la risposta nel 3D iniziale
ho una vga 8800GT e nelle opzioni trovo pochissime risoluzioni. Da ormai informatico navigato :D mi son modificato il file INI e ci ho messo i 1680x1050 del mio 22" wide.
La domanda è: per ora è il solo e unico modo per ovviare? spero che con la patch annunciata lo sistemino perchè mi pare un grosso baco (penso a chi non conosce le finezze come le modifiche "grezze" dei file di configurazione, quelli NON come noi del forum insomma), oltre che fastidioso: uno "informaticamente ignorante" magari spende 50 euro per il gioco e si ritrova a dover giocare a 1280x1024 su un 24" o un 30" :sofico: non è che apprezzi la spesa (ricco si, scemo no)
Lo spero pure io che sistemino quel bug....infatti per ora l'unica soluzione è quella che ti sei ingegnato a praticare pure tu: modificare l'ini :(
va di moda a quanto pare fare ca@@te con la gestione video
ho anche far cry 2, e ne hanno pubblicato anche l'articolo nella sezione giochi: non renderizza in 16/10 :mad: ma si può? prende l'immagine 4:3 e sega un pezzo sopra e uno sotto (tra l'altro sballando il FOV). Una patch me l'ha scaricata in automatico ma a me la visuale sembra uguale a prima
Purtroppo il marketing ormai rega sovrano anche nei videogames. Dovrebbero fare qualche gioco in meno ma farlo meglio...
Nessuno ha notato che è uscito l'editor per moddare Fallout 3? ;)
Ecco a voi il G.E.C.K. :sofico:
http://fallout.bethsoft.com/eng/downloads/geck.html
Ciao a tutti,
questo problema è già stato segnalato anche in altri forum stranieri: state riscontrando uno scorretto comportamento del HDR? Sembra che affligga soprattutto VGA ATI (nel mio caso 4870x2) e in configurazioni multi-GPU. In pratica l'effetto "bagliore" risulta essere davvero troppo veloce e irrealistico. Nulla sembra essere cambiato anche con l'ultima release Catalyst 8.12.
Anche a voi accade la stessa cosa?
Grazie.
Dopo mille pulite e peripezie, sono riuscito a far partire il gioco.
Ora c'è un problema: gioco neanche mezz'ora che la scheda smette di funzionare, il gioco si freeza e si riavvia.
Premetto: nessun overclock.
Cosa potrebbe essere?
ringrazio te perchè sei il primo da cui l'ho presa e applicata.
Egregia! La grafica merita un punto in più dopo questa roba.
l'installazione è come nel precedente mod?
copio i file nella cartella e sostituisco quelli precedenti così come il file .txt?
ciao
link per migliorare le texture delle strade:
http://www.fallout3nexus.com/downloads/download.php?id=34226
link per migliorare le texture delle roccie ( quelle del texturepack non sono ad alta risoluzione):
http://www.fallout3nexus.com/downloads/file.php?id=866
magari può essere utile a più di qualcuno, copreso me:)
Salve. Volevo sapere se il gioco online di Fallout è diverso dal Single player. Cioè, ad esempio si può salire di livello oltre il 20? La città è diversa? Io non ho provato in Live perchè non avevo il codice del gioco. Grazie. Ciao:muro:
DavidM74
12-12-2008, 19:52
Salve. Volevo sapere se il gioco online di Fallout è diverso dal Single player. Cioè, ad esempio si può salire di livello oltre il 20? La città è diversa? Io non ho provato in Live perchè non avevo il codice del gioco. Grazie. Ciao:muro:
che intendi online? Il gioco è solo single player..
l'installazione è come nel precedente mod?
copio i file nella cartella e sostituisco quelli precedenti così come il file .txt?
ciao
a quale altro mod ti riferisci?
credo di aver capito...comunque, si, è esattamente ciò che ho fatto io.
io ho backuppato i precedenti per sicurezza (come si sarà notato, il più della roba è da aggiungere, non da sostituire), e alla riprova, ho scartato i vecchi senza remore.
il divino
12-12-2008, 23:44
[QUOTE=revo;25353846]PER RISOLVERE I PROBLEMI DI STUTTERING :
per prima cosa cambiare il valore di questa stringa nei file ini ( fallout e falloutpref )
bPreemptivelyUnloadCells=1 ( a default è a 0 )
in questo modo la memoria non rischia di saturarsi; il gioco la svuoterà periodicamente.
poi , A TUTTI COLORO CHE HANNO UNA CPU MULTI CORE , avviate il gioco e caricate la vostra partita, poi digitate ctrl alt canc e andate sul task manager, dopodichè impostate nelle affinità di Fallout.exe una sola cpu ( qukindi disattivate la seconda se avete una dual o le altre se un quad )
Perchè bisogna mettere affinità a 1 solo core? Sulla confezione c'è addirittua scritto "Migliorato per multicore"
a quale altro mod ti riferisci?
credo di aver capito...comunque, si, è esattamente ciò che ho fatto io.
io ho backuppato i precedenti per sicurezza (come si sarà notato, il più della roba è da aggiungere, non da sostituire), e alla riprova, ho scartato i vecchi senza remore.
ho risolto alla fine.:)
l'istallazione del mod che migliora le texture ( 400MB circa) è come l'altra più piccola.
consiglio vivamente per chi non l'ha provato i mod delle roccie e quello delle strade, sono fatte veramente molto bene....( vedi qualche post sopra)
.....unica nota...si appesantisce notevolmente il tutto con cali evidenti di frame qualche volta....
consiglio di metterlo in prima pagina:)
io ho una dfi sli expert, 2 gb ddr500, una 4850gs e un fx 60 @ 62 e con il pack da 400 mb piu gli ini modificati va una bellezza.
Consiglio queste texture a chi ha un bel pc.
per i problemi di stuttering a coloro che hanno un dual core amd consiglio di installare il dual core optimizer di AMD e di modificare quei parametri che riguardano la memoria nei file ini.
io ho una dfi sli expert, 2 gb ddr500, una 4850gs e un fx 60 @ 62 e con il pack da 400 mb piu gli ini modificati va una bellezza.
Consiglio queste texture a chi ha un bel pc.
per i problemi di stuttering a coloro che hanno un dual core amd consiglio di installare il dual core optimizer di AMD e di modificare quei parametri che riguardano la memoria nei file ini.
E6750 2gb ram xfx 8800 gtx e prima nessunissimo problema ora si vede un pò la pesantezza...
però non vorrei mai fossero le rocce ( ci sono 3 scelte e io ho scelto le piu grandi di dimensioni ) e mi sa tanto che sono quelle.
ma poi non è che mi scatta eh.. e qualche volta rallenta un pò
quanto ci giochi?
1920*1600 aa2x af8x tutto al massimo dettaglio. se tiro via l'aa vola come prima...
guarda allora nn credo sia lo stesso file, cioè nel pack che ho scaricato io ci sn due cartelle una menu el altra texture enn ci son oscelte di risoluzione.
io ci gioco a 1680x1050 senza aa ( inutile al massimo della risol. ) e af 6x , tutti i dett al massimo...conta ke io oltre al pack uso anche gli ini modificati scaricati dal nexus ;)
guarda allora nn credo sia lo stesso file, cioè nel pack che ho scaricato io ci sn due cartelle una menu el altra texture enn ci son oscelte di risoluzione.
io ci gioco a 1680x1050 senza aa ( inutile al massimo della risol. ) e af 6x , tutti i dett al massimo...conta ke io oltre al pack uso anche gli ini modificati scaricati dal nexus ;)
l'ultima mod da 400mb è un'aggiunta sostanziosa a quella da circa 80mb venuta fuori sett scorsa.
all'internom ci sono le stesse due cartelle da copiare e sostituire e in più il file archivevalidiaton.txt da sostituire e copiare a qeulklo già esistente.
all'interno la texture delle rocci c'è ma non è così fatta bene come il mod appunto delle roccie rilasciata ieri o l'altro ieri.
pewr le strade invece la mod che ho linkato è fatta bene, molto bene.
la risoluzione la scegli all'avvio del gioco.
anchio ho tutto modificato , file ini ecc ecc ecc
ma è normale che si appesantisca cmq...
e perchè dovrebbe essere inutile giocare al max della risoluzione scusa....?:eek:
io se posso vado al massimo di ris+effetti ecc ecc...un gioco così è spettacolare!
chiaro che se a te va fluido così fai bene a giocare con quella risoluzione.
alla fini impèortante è divertirsi è questo gioco è un MUST!!!:)
perkè l aa serve per attenuare le scalettature che al massimo della risoluzione del TUO schermo spariscono, quindi l aa diventa inutile o cmq impercettibili sn i suoi benefici.
discorso diverso per l af
ciao
l'ultima mod da 400mb è un'aggiunta sostanziosa a quella da circa 80mb venuta fuori sett scorsa.
all'internom ci sono le stesse due cartelle da copiare e sostituire e in più il file archivevalidiaton.txt da sostituire e copiare a qeulklo già esistente.
all'interno la texture delle rocci c'è ma non è così fatta bene come il mod appunto delle roccie rilasciata ieri o l'altro ieri.
pewr le strade invece la mod che ho linkato è fatta bene, molto bene.
la risoluzione la scegli all'avvio del gioco.
anchio ho tutto modificato , file ini ecc ecc ecc
ma è normale che si appesantisca cmq...
e perchè dovrebbe essere inutile giocare al max della risoluzione scusa....?:eek:
io se posso vado al massimo di ris+effetti ecc ecc...un gioco così è spettacolare!
chiaro che se a te va fluido così fai bene a giocare con quella risoluzione.
alla fini impèortante è divertirsi è questo gioco è un MUST!!!:)
a 1680x1050 ci gioco una meraviglia e senza cali di frame ( cn gli ini mod e cn il tex pack ) penso ke andrebbe fluido anche a risol. superiori ma il mio monitor li si ferma :D
cmq il gioco va piu fluido ad una risol. maggiore senza aa che a una minore ma con l aa attivo
Ragazzi vale la pena mettere la mod per le rocce a 8192 o è troppo pesante? Si vede la differenza rispetto alla 4096?
DarthFeder
13-12-2008, 20:11
Ragazzi vale la pena mettere la mod per le rocce a 8192 o è troppo pesante? Si vede la differenza rispetto alla 4096?
non vale la pena assolutamente. sarebbe un mattone, e la differenza veramente ridicola
Ho messo prima solo la mod delle rocce, che doveva essere solo un addon, e mi funzionava lo stesso
Poi ho messo il file da 400mb che si consigliava di usare e non funziona più :mbe:
Sto usando l'Archive Invalidation Invalidated, bisogna semplicemente mettere il file bsa e cambiare la riga nel file Ini, no?
DarthFeder
13-12-2008, 22:08
Ho messo prima solo la mod delle rocce, che doveva essere solo un addon, e mi funzionava lo stesso
Poi ho messo il file da 400mb che si consigliava di usare e non funziona più :mbe:
Sto usando l'Archive Invalidation Invalidated, bisogna semplicemente mettere il file bsa e cambiare la riga nel file Ini, no?
era prima da scaricare il texture pack, e poi quello per le rocce...che in ogni caso è a COMPLETAMENTO del texture pack, non è che non funzioni da solo...la procedura che hai fatto tu è quella giusta, che problemi ti da?
slivio...
14-12-2008, 11:51
ciao..
sapete qual è il mod che ingrandisce il pip boy.. tanto a me non interessa vederlo... a me serve vedere chiaramente le scritte...
eppoi un mod che faccia un po più luce del pipboy normale...
Io la uso con la 4870 da 1Gb e nessun problema; probabilmente è per via della memoria abbondante.
"My Megaton Basement
This Little Mod adds a basement in your
Megaton House, with a very special item
inside. ..."
Praticamente aggiunge una cantina alla tua casa a Megaton (la ottieni completando la quest che ti da lo sceriffo, cioè disinnescare la bomba che sta al centro di megaton) con all'interno un oggetto molto particolare.
ps: link (http://translate.google.it/)
Megaton ? Quale Megaton ?? Io ho solo rovine di Megaton :D :cool: :oink:
era prima da scaricare il texture pack, e poi quello per le rocce...che in ogni caso è a COMPLETAMENTO del texture pack, non è che non funzioni da solo...la procedura che hai fatto tu è quella giusta, che problemi ti da?
La mod da 8192 mi funzionava da sola, poi avevo messo il texture pack e non andava più
Cmq ora ho messo quella da 4096 e funziona tutto, tanto dagli screen sembrano uguali
Ho dovuto pure abbassare qualche dettaglio come dist. ombre, perchè nelle zone aperte scattava un pò con text.pack+mod rocce+shinier roads, però non tutti giocano a 1920x1200 ;)
DarthFeder
14-12-2008, 14:06
La mod da 8192 mi funzionava da sola, poi avevo messo il texture pack e non andava più
Cmq ora ho messo quella da 4096 e funziona tutto, tanto dagli screen sembrano uguali
Ho dovuto pure abbassare qualche dettaglio come dist. ombre, perchè nelle zone aperte scattava un pò con text.pack+mod rocce+shinier roads, però non tutti giocano a 1920x1200 ;)
io ho incasinato fallout, penso che mi toccherà reinstallarlo...ho fatto il disastro con le texture moddate e ora mi va scattosissimo sempre =)
Ciao a tutti,
mi succede un fastidioso difetto grafico: sulla parte destra dello schermo, a volte, mi appare una banda giallo scuro lampeggiante, delle dimensioni della sidebar di Vista... qualcuno ha incontrato lo stesso problema? La conf è quella in firma.
Grazie 1000
DarthFeder
14-12-2008, 15:34
Ciao a tutti,
mi succede un fastidioso difetto grafico: sulla parte destra dello schermo, a volte, mi appare una banda giallo scuro lampeggiante, delle dimensioni della sidebar di Vista... qualcuno ha incontrato lo stesso problema? La conf è quella in firma.
Grazie 1000
è la vista sidebar...chiudila mentre giochi e non lo farà più ;)
è un NOTO bug della sidebar, che bill deve ancora aggiustare.
Ciao a tutti :)
come consigliatomi da un altro utente di questo forum faccio richiesta d'aiuto poichè non riesco a far partire Fallout 3. Prima di esporre il problema posto le informazioni sul sistema richieste in prima pagina da DarthFeder:
qx9650 @3800mhz
4 GB ddr2
2x Gtx280 in SLI
driver nvidia 180.48
Vista home premium 64bit con SP1
Patch installata
Ora il problema: vado a comprare il gioco, lo installo e parte. Navigo un pò nel menù iniziale, poi clicco su nuova partita e durante il caricamento crasha il gioco, con relativo errore di Windows "Fallout 3 ha smesso di funzionare". Il problema è questo, si blocca nel caricamento della nuova partita. Nemmeno la patch ha risolto il problema, e nemmeno il trucco del mega codec pack.
Il gioco è originale, e il crash non dipende dall'overclock, perchè crasha anche col sistema a default. Vi prego aiutatemi!:cry:
DarthFeder
14-12-2008, 19:24
Ciao a tutti :)
come consigliatomi da un altro utente di questo forum faccio richiesta d'aiuto poichè non riesco a far partire Fallout 3. Prima di esporre il problema posto le informazioni sul sistema richieste in prima pagina da DarthFeder:
qx9650 @3800mhz
4 GB ddr2
2x Gtx280 in SLI
driver nvidia 180.48
Vista home premium 64bit con SP1
Patch installata
Ora il problema: vado a comprare il gioco, lo installo e parte. Navigo un pò nel menù iniziale, poi clicco su nuova partita e durante il caricamento crasha il gioco, con relativo errore di Windows "Fallout 3 ha smesso di funzionare". Il problema è questo, si blocca nel caricamento della nuova partita. Nemmeno la patch ha risolto il problema, e nemmeno il trucco del mega codec pack.
Il gioco è originale, e il crash non dipende dall'overclock, perchè crasha anche col sistema a default. Vi prego aiutatemi!:cry:
Hai installato mod, ini modificati o texture pack?
io ho incasinato fallout, penso che mi toccherà reinstallarlo...ho fatto il disastro con le texture moddate e ora mi va scattosissimo sempre =)
è successo anche a me di doverlo reinstallare, ma anche in questo, rispetto ad Oblivion, F3 si supera...dieci minuti e tutto tornava a posto, mods comprese.
Invece nell'altro Bethesda, apriti cielo.. ci perdevo un pomeriggio.
Hai installato mod, ini modificati o texture pack?
No, nessuna mod o altro, solo la patch e il mega codec pack come richiesto. La cosa è davvero strana, ho comprato anche C&C red alert 3 e quello mi va senza problemi, ed è anche lui un gioco nuovo... :confused:
ragazzi accetto davvero ogni tipo di consiglio, altrimenti avrò buttato 50 euro nel gabinetto :cry:
lontra1986
15-12-2008, 11:32
domanda su problema format inside:
cioè carico f3,do nuova partita,carica e poi torna magicamente al desktop con la scritta F3 h smesso di funzionare
come avete capito ho vista 64
ora,questo prob mi succede a volte anche con altri prog(tipo firefox)
volevo capire se il prob è di natura -> pc incasinato oppure di natura -> sono impedito e f3 non funzia sul mio pc?
in pratica ho e8400,p5q,4gb ram 800mhz, hd4850...
grazie a tutti
dove si trova la casa di dukov, nel meso ce sulla cartina c'è il simbolo "/" ma non riesco a raggiungerla? c'è un passagio da qualche parte?
non vale la pena assolutamente. sarebbe un mattone, e la differenza veramente ridicola
effettivamente viste le immagini penso prprio di cambiarle con quelle medie...(4096)
perkè l aa serve per attenuare le scalettature che al massimo della risoluzione del TUO schermo spariscono, quindi l aa diventa inutile o cmq impercettibili sn i suoi benefici.
discorso diverso per l af
ciao
ti assicuro che anche a 1920 le scaluttature si vedono ovviamente meno ma dovendo essere precisi si notano un pò.
passiamoci sopra e via!:)
sai dirmi se i salvataggi dopo un backup e un reinstalla del gioco possono essere validi?
DarthFeder
15-12-2008, 14:47
sai dirmi se i salvataggi dopo un backup e un reinstalla del gioco possono essere validi?
i salvataggi sono legati al profilo di live, quindi penso proprio di si!
AccadueO
15-12-2008, 15:46
Qualcuno può dirmi come posso raggiungere la Casa Bianca?
Grazie in anticipo:)
DarthFeder
15-12-2008, 15:48
Qualcuno può dirmi come posso raggiungere la Casa Bianca?
Grazie in anticipo:)
sei nella discussione sbagliata, questo è il thread TECNICO. quello "normale" è linkato in prima pagina di questo thread ;)
AccadueO
15-12-2008, 15:52
sei nella discussione sbagliata, questo è il thread TECNICO. quello "normale" è linkato in prima pagina di questo thread ;)
Ops, grazie. :D
DarthFeder
15-12-2008, 15:56
Ops, grazie. :D
Figurati! :)
Salve ragazzi, innanzitutto ci tengo a ringraziare tutti per il lavoro che fate e per l' utilità di questo post e di questo forum in generale.
Purtroppo anche io ho bisogno del vostro aiuto, ma essendo dotato di connessione lenta ed avendo pochissimo tempo a disposizione, nonostante il mio problema sia alquanto noto e già trattato non sono riuscito a trovare una soluzione efficace.
Spero che per questo mi perdonerete.
Venendo al punto praticamente ho installato Fallout 3. Tuttavia nel momento in cui clicco sul file di avvio del gioco (il .exe) mi appare dapprima una schermata nera e successivamente la schermata del pc torna al Desktop con un messaggio di "invio segnalazione errori".
Ho scaricato la patch italiana ufficiale, la 1.0.015 o roba simile, e leggendo la pagina principale di questo forum ho provato anche a seguire il consiglio sull' intsallazione del mega codec pack e dell' aggiornamento della scheda video. Purtroppo però il problema non si risolve.
Quanto ai dato del mio pc, sono consapevole che sono alquanto limitativi, ma informo che fino ad ora colossi dispendiosi come oblivion, gothic 3 e roba analoga sono sempre partiti.
Processore: Intel(R) Pentium 4 CPU 2.40 GHz
Scheda Video: ATI Radeon 9550/X1050 Series (e poi series secondary perchè l' ho aggiornata)
RAM 1 GB (lo so è strimizzita ma mi son sempre partiti i giochi)
Driver Audio: C-Media AC97 Audio device (Il problema potrebbe essere questo dato che pur clikkando aggirna driver, il computer mi risponde che è impossibile)
Mi affido a voi, fiducioso che la vostra esperienza mi possa fare apprezzare finalmente il gioco che attendo con trepidazione da tutto l' anno.
DarthFeder
15-12-2008, 16:10
Scheda Video: ATI Radeon 9550/X1050 Series
ma è una 9550 o una x1050?
Grazie della risposta. Beh entrambe, ho scritto lettera per lettera ciò che si evince da gestione periferiche....
DarthFeder
15-12-2008, 16:24
Grazie della risposta. Beh entrambe, ho scritto lettera per lettera ciò che si evince da gestione periferiche....
tu non sai con certezza qual'è? perchè se è una 9550 il gioco è incompatibile con la tua scheda perchè manca una componente che il gioco sfrutta, se invece è una x1050 potrebbero essere dei driver vecchi...che sistema operativo hai? che versione dei catalyst usi?
ti posto l' immagine così valuti tu ^^
http://www.megaportal.it/imghost/2008/12/15/1637581229355478.jpg
DarthFeder
15-12-2008, 16:42
dici di avere una connessione lenta...
vai QUI (http://game.amd.com/us-en/drivers_catalyst.aspx?p=xp/radeonx-xp), se hai l'adsl scarica il CAtalyst Software Suit, sennò i Dsilapy Drivers
Ok grazie.
i driver gli ho aggiornati, ma riprovo comunque...
DarthFeder
15-12-2008, 16:58
Ok grazie.
i driver gli ho aggiornati, ma riprovo comunque...
sarebbe bello sapare che scheda hai allora! prova a scaricare GPU-Z (http://www.techpowerup.com/downloads/1281d/GPU-Z.0.3.0.exe) e vedi che scheda hai...
Vorrei avere dei consigli su quali .esp attivare in questo mod.
Fate conto che vorrei rendere Fallout 3 + bilanciato e anche + difficile.
Se qualche anima pia mi spiega meglio i vari esp lo ringrazio di cuore dato che con l'inglese non sono molto bravo.
Grazie.
sembra comica ma anche il programma che mi hai inviato dice ATI radeon 9550/X1050 series.
Comunque, tornando al problema con fallout, ora non mi da più neanche la segnalazione errori, mi torna semplicemente al desktop non appena clicco su gioca...staremo facendo progressi? XD
Cmq grazie dell' aiuto...
DarthFeder
15-12-2008, 17:33
sembra comica ma anche il programma che mi hai inviato dice ATI radeon 9550/X1050 series.
Comunque, tornando al problema con fallout, ora non mi da più neanche la segnalazione errori, mi torna semplicemente al desktop non appena clicco su gioca...staremo facendo progressi? XD
Cmq grazie dell' aiuto...
figurati...mi spiace che non si è risolto niente...:(
Se hai altre idee...son qui ^^
Comunque fino ad ora ho provato ad installare i driver dellla radeon 9550, mi sorge il dubbio che forse potrei provare con quelli della x1050 series...visto mai per una volta ho una botta de....
DarthFeder
15-12-2008, 17:37
Se hai altre idee...son qui ^^
Comunque fino ad ora ho provato ad installare i driver dellla radeon 9550, mi sorge il dubbio che forse potrei provare con quelli della x1050 series...visto mai per una volta ho una botta de....
i driver sono universali...i catalyst 8.12 per la 9550 sono identici a quelli della x1050, che sono identici a tutti gli altri esclusi quelli per portatili e schede molto vecchie...
Mi hai stroncato la speranza...provo uguale, visto mai la mia scheda rientra tra la categoria "vecchie"
D Hunter
15-12-2008, 19:42
dunque ho messo l'ini consigliato ma non mi piace come l'arma ora è MOLTO anzi TROPPO più avanti...potreste dirmi il parametro che devo regolare? in prima pag. non è scritto...grazie mille per il resto ottimo ini :D
Nada ho buttato nel cesso solo i soldi...:cry:
Ho Aggiornato la scheda video, preso kpack dei codec, inserita la patch italiana ma continua a tornarmi al desktop dopo che clikko su gioca...prima mi dava la segnalazione errori, ora non mi degna manco più di quella...shit
DarthFeder
15-12-2008, 20:09
dunque ho messo l'ini consigliato ma non mi piace come l'arma ora è MOLTO anzi TROPPO più avanti...potreste dirmi il parametro che devo regolare? in prima pag. non è scritto...grazie mille per il resto ottimo ini :D
devi inserire la stringa fDefaultWorldFOV=x all'inizio della sezione Display dei due ini...x come valore consigliato è indicata 75.0
poi devi modificare le stringhe fRenderedTerminalFOV e fPipboy1stPersonFOV e mettere lo stesso valore che hai dato a x.
nota che x è il valore in gradi dell'angolo visivo. (75=75°, 90=90°...)
citazione da TweakGuides - Fallout3 tweak (http://www.tweakguides.com/Fallout3_8.html)"It has been discovered that by inserting the line fDefaultWorldFOV=75.0 at the bottom of the Display section of the Fallout.ini file, and assigning it a value equal to the FOV you want, you can now permanently change the default Field of View in the game. Remember however that if you change the default FOV, you may also need to change the FOV for other screen elements - see the fRenderedTerminalFOV and fPipboy1stPersonFOV commands below (Fallout.ini)."
DarthFeder
15-12-2008, 20:15
Nada ho buttato nel cesso solo i soldi...:cry:
Ho Aggiornato la scheda video, preso kpack dei codec, inserita la patch italiana ma continua a tornarmi al desktop dopo che clikko su gioca...prima mi dava la segnalazione errori, ora non mi degna manco più di quella...shit
probabilmente la scheda video non è compatibile....potresti provare a cambiarla con una scheda AGP più recente (tipo una HD2400 o una HD3850), magari anche usata...o meglio ancora, fare un test facendoti prestare una scheda video agp da un amico e sostituendola alla tua, per vedere se parte...
è la vista sidebar...chiudila mentre giochi e non lo farà più ;)
è un NOTO bug della sidebar, che bill deve ancora aggiustare.
Era proprio la Sidebar, grazie
traditore91
15-12-2008, 22:56
esiste un modo per rendere la grafica del game ancora + bassa oltre che ha impostare le impostazioni video?
Basileus88
16-12-2008, 00:44
Ma sto geck nessuno ne parla ?
esiste un modo per rendere la grafica del game ancora + bassa oltre che ha impostare le impostazioni video?
Non penso che mai nessuno se ne occuperà. Un nuovo PC costa meno del lavoro che ci si deve fare.
Basileus88
16-12-2008, 01:29
Ma nessuno se ne interessa ???
Una guida ....ad esempio dove lo devo istallare ?
Ma nessuno se ne interessa ???
Una guida ....ad esempio dove lo devo istallare ?
Quelli che se ne interessano in genere si sono letti il sito ufficiale, generalmente accessibile dalla stessa pagina di dove si scarica l'editor...
Tra l'altro insieme all'editor ci sono pure le istruzioni per l'installazione...
probabilmente la scheda video non è compatibile....potresti provare a cambiarla con una scheda AGP più recente (tipo una HD2400 o una HD3850), magari anche usata...o meglio ancora, fare un test facendoti prestare una scheda video agp da un amico e sostituendola alla tua, per vedere se parte...
Certo che il termine "AGP" con il termine "recente" è una parola grossa... A momenti pure il PCI Express se ne va a farsi benedire... :asd: :D
D Hunter
16-12-2008, 10:30
devi inserire la stringa fDefaultWorldFOV=x all'inizio della sezione Display dei due ini...x come valore consigliato è indicata 75.0
poi devi modificare le stringhe fRenderedTerminalFOV e fPipboy1stPersonFOV e mettere lo stesso valore che hai dato a x.
nota che x è il valore in gradi dell'angolo visivo. (75=75°, 90=90°...)
citazione da TweakGuides - Fallout3 tweak (http://www.tweakguides.com/Fallout3_8.html)"It has been discovered that by inserting the line fDefaultWorldFOV=75.0 at the bottom of the Display section of the Fallout.ini file, and assigning it a value equal to the FOV you want, you can now permanently change the default Field of View in the game. Remember however that if you change the default FOV, you may also need to change the FOV for other screen elements - see the fRenderedTerminalFOV and fPipboy1stPersonFOV commands below (Fallout.ini)."
mah sinceramente ho fatto quello che mi dicevi ma i dati dell'ini modificato a da quello ORIGINALE sono identici...inizio a pensare non sia qualche MOD che ho messo a mettermi l'angolazione cosi grande...:(
ma non esistono comunità italiane che fanno mod in italiano vista l uscita del geck?
Basileus88
16-12-2008, 13:34
Quelli che se ne interessano in genere si sono letti il sito ufficiale, generalmente accessibile dalla stessa pagina di dove si scarica l'editor...
Tra l'altro insieme all'editor ci sono pure le istruzioni per l'installazione...
Si ma sò in inglese de tradurle me se fà male
DarthFeder
16-12-2008, 14:50
LINK INTERESSANTE (http://translate.google.it/)
Allora non ti preoccupare dell'editor... Semplice no? Tanto se non riesci a tradurre un readme per installarlo come puoi pretendere di imparare a usarlo?
DarthFeder
16-12-2008, 16:06
Allora non ti preoccupare dell'editor... Semplice no? Tanto se non riesci a tradurre un readme per installarlo come puoi pretendere di imparare a usarlo?
cliccando a caso :asd:
purtroppo le comunità di modding italiane sono praticamente estinte (ma sono mai esistite?!?!?), e la documentazione per gli editor è esclusivamente in inglese, al massimo trovi qualche tutorial in tedesco o spagnolo, ma in italiano proprio NO.....mi sa che dovrai prendere in mano i libri di scuola e darti da fare se ti interessa usare il GECK...:rolleyes:
Revolution89z
16-12-2008, 18:44
Ragazzi con il pc in firma nn riesco a giocare a fallout 3. Le cose che ho fatto sono: installato il gioco, messa la patch suggerita nel trhead tecnico ( 1.0.0.15 ) e ho installato il K-Lite Codec Pack eseguendo anche le operazioni citate ( installarlo, andare su Start/Ptogrammi/KLite Codec Pack/Configuration/ffdshow audio configuration, recarsi nel pannello "Output" e impostare a LCPM il "Supported output sample formats". Nel 90% dei casi il risultato è garantito. ). Lancio il gioco, clicco su nuova e mentre carica mi crasha il gioco!! Help me :'(
Basileus88
16-12-2008, 23:44
Ho traslato tutto l'editor e me sò fatto pure la mia quest :ciapet: :Prrr:
Darrosquall
17-12-2008, 00:31
Ragazzi con il pc in firma nn riesco a giocare a fallout 3. Le cose che ho fatto sono: installato il gioco, messa la patch suggerita nel trhead tecnico ( 1.0.0.15 ) e ho installato il K-Lite Codec Pack eseguendo anche le operazioni citate ( installarlo, andare su Start/Ptogrammi/KLite Codec Pack/Configuration/ffdshow audio configuration, recarsi nel pannello "Output" e impostare a LCPM il "Supported output sample formats". Nel 90% dei casi il risultato è garantito. ). Lancio il gioco, clicco su nuova e mentre carica mi crasha il gioco!! Help me :'(
comprarlo? :sofico:
Revolution89z
17-12-2008, 00:56
comprarlo? :sofico:
in che senso comprarlo? :confused:
scusate ma a che serve il seriale inserito dentro se non me lo ha chiesto mai?
non riesco a connettermi al live è perchè non c'è il seriale.?
scusate ma a che serve il seriale inserito dentro se non me lo ha chiesto mai?
non riesco a connettermi al live è perchè non c'è il seriale.?
Il seriale te lo chiede al momento di connetterti al live. Serve per associare la tua copia del gioco al tuo account live.
Il seriale te lo chiede al momento di connetterti al live. Serve per associare la tua copia del gioco al tuo account live.
si inserito ma praticamente serve solo a linkarti con gli amici, che cosa strana, praticamente è inutile.
IL gioco mi va alla grande negli interni mentre negli esterni noto di tanto in tanto piccole incertezze che detesto essendo un amante del fluidissimo ma non ho capito dove cavolo si settano le impostazioni di risoluzione a aa ecc...
siccome mi sembra ci sia AA sparato a manetta in automatico, vorrei abbassarlo un pochino, come faccio?
si inserito ma praticamente serve solo a linkarti con gli amici, che cosa strana, praticamente è inutile.
Fallout 3 non supporta il multiplayer pertanto l'utilità del live è limitata. Comunque inutile non direi, visto che sono molti i malati degli obiettivi, me compreso... :D
Inoltre il Live si occupa di tenere aggiornato in automatico il gioco e a breve consentirà di scaricare contenuti aggiuntivi per Fallout 3 direttamente dal nuovo marketplace. Tanto inutile non direi, insomma. E' una sorta di Playstation Network per PC.
IL gioco mi va alla grande negli interni mentre negli esterni noto di tanto in tanto piccole incertezze che detesto essendo un amante del fluidissimo ma non ho capito dove cavolo si settano le impostazioni di risoluzione a aa ecc...
siccome mi sembra ci sia AA sparato a manetta in automatico, vorrei abbassarlo un pochino, come faccio?
Nella cartella del gioco, avvia l'eseguibile FalloutLauncher.exe. Apparirà una finestra nel quale si può configurare tutto quello che dici.
bbward81
17-12-2008, 15:12
volevo giocarci sul mio pc con pentium dual core E2180 , 2gb ram e geforce 8500gt con 1gb di memoria video : penso a una risoluzione di 800x600 o 1024x768 ( senza AA e AF ) e con dettagli o settati a basso o a medio basso al limite anche al minimo :)
pensate che il gioco riuscira' a fare una media di 30 o 40 fotogrammi al secondo ? :)
Ho messo la 9800GX2 al posto della 9800GTX..a 1680 con qualità settata su ultra, AA 8x e Anitrosopico 16x gira sui 45/50fps negli spazi aperti, mettendo le texture su medio gira a 60 fissi:D
Il problema è che il VATS non va più, in pratica rimane così e gli fps scendono sui 5
http://img184.imagevenue.com/loc503/th_23571_Senza_titolo-1_122_503lo.jpg (http://img184.imagevenue.com/img.php?image=23571_Senza_titolo-1_122_503lo.jpg)
a questo punto chiudendo il VATS gli fps del gioco si sono abbassati drasticamente arrivando sui 15/20 in spazi aperti, certe volte il gioco dopo poco crasha persino
DarthFeder
17-12-2008, 17:06
Ho messo la 9800GX2 al posto della 9800GTX..a 1680 con qualità settata su ultra, AA 8x e Anitrosopico 16x gira sui 45/50fps negli spazi aperti, mettendo le texture su medio gira a 60 fissi:D
Il problema è che il VATS non va più, in pratica rimane così e gli fps scendono sui 5
http://img184.imagevenue.com/loc503/th_23571_Senza_titolo-1_122_503lo.jpg (http://img184.imagevenue.com/img.php?image=23571_Senza_titolo-1_122_503lo.jpg)
a questo punto chiudendo il VATS gli fps del gioco si sono abbassati drasticamente arrivando sui 15/20 in spazi aperti, certe volte il gioco crasha persino
ma stai scherzando? 5 fps con una gx2?!?!?!? mamma mia.....che schifo di scheda è?!?!?!?!
hai provato a reinstallare il gioco e i driver??
OT: ps: a me sta più simpatico urahara :p a buon intenditor...
ma stai scherzando? 5 fps con una gx2?!?!?!? mamma mia.....che schifo di scheda è?!?!?!?!
Ma magari non è un problema hardware, visto che prima andava a 60 frame.. o no darth?
DarthFeder
17-12-2008, 17:35
volevo giocarci sul mio pc con pentium dual core E2180 , 2gb ram e geforce 8500gt con 1gb di memoria video : penso a una risoluzione di 800x600 o 1024x768 ( senza AA e AF ) e con dettagli o settati a basso o a medio basso al limite anche al minimo :)
pensate che il gioco riuscira' a fare una media di 30 o 40 fotogrammi al secondo ? :)
con una 8500gt NON penso che arriverai a 40....o forse si, ma mettendo proprio tutto su MINIMO minimo.....non ti converrebbe spendere qualcosina e recuperare magari una 8800gt usata piuttosto?
hai provato a reinstallare il gioco e i driver??
Ma magari l'ho scritto che va a 5fps solo drante il VATS?:doh:
Zaraki regna:)
DarthFeder
17-12-2008, 17:43
Ma magari l'ho scritto che va a 5fps solo drante il VATS?:doh:
Zaraki regna:)
appunto, hai provato a REINSTALLARE sia il gioco hche i driver?? il problema è iniziato appena hai cambiato scheda?
no no, urahara regna....:D o al massimo chad :p
appunto, hai provato a REINSTALLARE sia il gioco hche i driver?? il problema è iniziato appena hai cambiato scheda?
no no, urahara regna....:D o al massimo chad :p
Beh la scheda l'ho cambiata ieri e stop
Non ci gioco da 2 gg e l'ho provato oggi
DarthFeder
17-12-2008, 17:59
Beh la scheda l'ho cambiata ieri e stop
Non ci gioco da 2 gg e l'ho provato oggi
vai con una reinstallazione dei driver e poi reinstalla il gioco...
Fallout 3 non supporta il multiplayer pertanto l'utilità del live è limitata. Comunque inutile non direi, visto che sono molti i malati degli obiettivi, me compreso... :D
Inoltre il Live si occupa di tenere aggiornato in automatico il gioco e a breve consentirà di scaricare contenuti aggiuntivi per Fallout 3 direttamente dal nuovo marketplace. Tanto inutile non direi, insomma. E' una sorta di Playstation Network per PC.
Nella cartella del gioco, avvia l'eseguibile FalloutLauncher.exe. Apparirà una finestra nel quale si può configurare tutto quello che dici.
è questa la cosa strana, gli obiettivi me li sbloccava pure senza seriale :mbe:
Comunque va bè ciccia, tanto vorrà dire che godrò dell'update automatico come GOW.
Grazie invece per la dritta sull'eseguibile :)
a questo punto chiudendo il VATS gli fps del gioco si sono abbassati drasticamente arrivando sui 15/20 in spazi aperti, certe volte il gioco dopo poco crasha persino
Crasha il gioco o crashano i driver?
è questa la cosa strana, gli obiettivi me li sbloccava pure senza seriale :mbe:
Comunque va bè ciccia, tanto vorrà dire che godrò dell'update automatico come GOW.
Grazie invece per la dritta sull'eseguibile :)
Gli obiettivi te li sblocca pure senza seriale ma non te li carica sul live se non metti il seriale ;)
Buonasera a tutti...il gioco mi riavvia il pc!!!
La mia configuarzione:
cpu: amd atlhon xp-m 2600+@2500 Mhz
m/b: dfi infinity NF-II ultra
ram: 2x512 kingston hyper-X (chip TCCD)
s/v: sapphire x1950pro 512 Mb
ali: un hiper da 580 watt con dei buoni amperaggi.
hdd: maxtor da 160 giga IDE.
Posto perchè il gioco mi si riavvia sempre nello stesso punto, ovvero quando incontro il primo scarafaggio da prendere a skioppettate nel locale reattore dopo la mia festa di compleanno, dopo avermi regalato il fucile ad aria compressa!!
Ho provato ad installare la patch ufficiale ma anche con questa ho difficoltà nell'installazione, ho quindi formattato tutto ed aggiornato l'O.S. (windows xp SP3) ma sempre la stessa storia....che devo fare?
Grazie per le risposte.
TroopeR_x17
18-12-2008, 09:54
ragazzi ho un problema con la MQ
dopo aver scortato la dott Li alla cittadella.. non mi si apre il cancello per entrarci..parlo con tutti.. ma nulla.. mi dicono che posso entrare ma la porta non si apre..
soluzioni?
Gli obiettivi te li sblocca pure senza seriale ma non te li carica sul live se non metti il seriale ;)
vedo da avatar che hai la mia stessa moto :D
senti ti vedo molto ferrato con questo gioco, sai mica come posso fare per evitare un continuo caricamento che mi fa stutterare il gioco?
all'inizio pensavo fosse la scheda video invece è quello che credo mi faccia scattichiare continuamente perchè l'hd macina in continuazione e non può essere un problema di ram perchè ho la vga con 756mega e 4gb di ram di sistema.
vedo da avatar che hai la mia stessa moto :D
senti ti vedo molto ferrato con questo gioco, sai mica come posso fare per evitare un continuo caricamento che mi fa stutterare il gioco?
all'inizio pensavo fosse la scheda video invece è quello che credo mi faccia scattichiare continuamente perchè l'hd macina in continuazione e non può essere un problema di ram perchè ho la vga con 756mega e 4gb di ram di sistema.
cerca con google tweakguide fallout 3 ;)
potrebbe essere questo presente nelle faq?
Si consiglia, in ogni caso, di editare i files "Fallout.ini" e "Falloutprefs.ini", contenuti in Documenti/My Games/Fallout 3, modificando la stringa bPreemptivelyUnloadCells=0 in bPreemptivelyUnloadCells=1 .
Crasha il gioco o crashano i driver?
Il gioco
DarthFeder
18-12-2008, 16:33
potrebbe essere questo presente nelle faq?
Si consiglia, in ogni caso, di editare i files "Fallout.ini" e "Falloutprefs.ini", contenuti in Documenti/My Games/Fallout 3, modificando la stringa bPreemptivelyUnloadCells=0 in bPreemptivelyUnloadCells=1 .
c'è già ;)
ragazzi ho un problema con la MQ
dopo aver scortato la dott Li alla cittadella.. non mi si apre il cancello per entrarci..parlo con tutti.. ma nulla.. mi dicono che posso entrare ma la porta non si apre..
soluzioni?
Devi parlare all'interfono, se non ti si apre nemmeno dopo quello allora mi sa che è un bug...
DarthFeder
18-12-2008, 21:11
cerca con google tweakguide fallout 3 ;)
la tweakguide è postata in prima pagina...ragazzi prima di postare a vanvera almeno guardate in prima pagina, la aggiorno in media almeno tra volte al giorno :asd:
Con una 3870 a 1900 x 1200 gira?
TroopeR_x17
19-12-2008, 10:05
ho usato un altro bug che ti permette di entrare nella cittadella
però non posso uscire +..
tranne usando il "teletrasporto"..
però per rientrare devo usare il bug....
assurdo..
g_toni_70
19-12-2008, 11:14
ciao a tutti.
Semplice informativa sulle configurazioni, se può tornare utile a qualcuno. Volevo solo informare che con il notebook in sign il gioco gira bene. disattivo AA e AS per godere di una fluidità maggiore e, a risoluzione 1200 x 800, nessun problema. dettagli di default suggeriti: ALTI ed è così che io lo gioco.
ciao a tutti!!!;)
TroopeR_x17
20-12-2008, 17:32
ma il mod per superare il limite di livello del personaggio non c'è in prima pagina?
TROVATO
http://www.fallout3nexus.com/downloads/file.php?id=121
alexxx19
20-12-2008, 20:35
qual è il texture pack da utilizzare?meglio l' 1 o il 2 (con 2.1 e 2.2)?
o sono complementari?
non danno problemi poi di crash vero?
il divino
20-12-2008, 23:19
Lunedi faccio un bell'upgrade e se va tutto bene butto su F3!!!
Visto che non potrò giocarlo a manetta, dovrò fare delle scelte tra risoluzione, filtri e pack vari!
Mi consigliate di privilegiare la risoluzione o stare più basso per mettere qualche texture pack migliore?
DarthFeder
21-12-2008, 14:32
qual è il texture pack da utilizzare?meglio l' 1 o il 2 (con 2.1 e 2.2)?
o sono complementari?
non danno problemi poi di crash vero?
meglio il 2 con i due pacchetti extra 2.1 e 2.2 (che sono, ricorda, stand-alone. vedere prima pagina per dettagli.)
Lunedi faccio un bell'upgrade e se va tutto bene butto su F3!!!
Visto che non potrò giocarlo a manetta, dovrò fare delle scelte tra risoluzione, filtri e pack vari!
Mi consigliate di privilegiare la risoluzione o stare più basso per mettere qualche texture pack migliore?
meglio texture pack...la risoluzione non serve se le texture fanno schifo :p
zioser92
21-12-2008, 20:14
ragazzi, io ho scaricato il mod Level_Cap_Increaser per aumentare il livello massimo raggiungibile a 30; ma quando raggiungo il 21esimo livello, mi fa aumentare le abilita normalmente e scelgo una ab. speciale. Premo "E" per uscire e il gioco si impalla e mi ritrovo sul desktop di Xp......perche ????
DarthFeder
21-12-2008, 21:18
ragazzi, io ho scaricato il mod Level_Cap_Increaser per aumentare il livello massimo raggiungibile a 30; ma quando raggiungo il 21esimo livello, mi fa aumentare le abilita normalmente e scelgo una ab. speciale. Premo "E" per uscire e il gioco si impalla e mi ritrovo sul desktop di Xp......perche ????
PEr poter usare quel mod devi avere un karma strettamente BUONO, pena il crash. è un bug del mod, ed è il motivo per il quale non l'ho ancora messo in prima pagina
il divino
21-12-2008, 21:29
Qualcuno ha provato F3 su un PC di fascia bassa?
Visto che devo dare 1 consiglio (ma non voglio prestare il gioco)secondo voi su un P4 3200, RAM 1 Gb, Radeon HD 2600 AGP è prorpio ingiocabile?
Ciao a tutti, ho un problema con fallout 3.. mi si blocca il sistema solo in un punto preciso del gioco e non riesco più a proseguire.. sono ancora all'inizio, al secondo livello credo.. devo aprire le porte del vault e mi si blocca dentro una cella dove fa anche salvataggio automatico. è successo a qualcun'altro? come posso fare?
raffaele1978
22-12-2008, 14:36
Ragazzi, posso tranquillamente installare l'high definition texture pack col pc in firma?
Grazie!
DarthFeder
22-12-2008, 15:09
Qualcuno ha provato F3 su un PC di fascia bassa?
Visto che devo dare 1 consiglio (ma non voglio prestare il gioco)secondo voi su un P4 3200, RAM 1 Gb, Radeon HD 2600 AGP è prorpio ingiocabile?
forse singhiozzerò un po' a causa della cpu vecchiotta e della poca ram, ma dovrebbe partire
Ragazzi, posso tranquillamente installare l'high definition texture pack col pc in firma?
Grazie!
ti va, tranquillo!
raffaele1978
22-12-2008, 19:26
forse singhiozzerò un po' a causa della cpu vecchiotta e della poca ram, ma dovrebbe partire
ti va, tranquillo!
Perfetto, grazie!
Un'altra domanda: come faccio ad installare il mod?
Basileus88
22-12-2008, 22:17
Secondo voi (visto che io nn so piu che pensà) perchè se io sto all'esterno nelle terre contaminate,oppure dentro ai tunnel;o negli edifici non si blocca
;mentre se io mi trovo in edifici molto piccoli (2,3 stanze)il gioco si blocca inesorabilmente ?
Chiedo aiuto a qualcuno di voi perchè mi da un urto che quasi me rovina tutto il gioco.
come si istallano le texture pack
Secondo voi (visto che io nn so piu che pensà) perchè se io sto all'esterno nelle terre contaminate,oppure dentro ai tunnel;o negli edifici non si blocca
;mentre se io mi trovo in edifici molto piccoli (2,3 stanze)il gioco si blocca inesorabilmente ?
Chiedo aiuto a qualcuno di voi perchè mi da un urto che quasi me rovina tutto il gioco.
è lo stesso problema mio! :confused: mi si blocca dentro una stanzetta piccola...
gente un piccolo aiuto mi sono passato 21 pagine di 3d ma non ho trovato come istallare il texture pack piccola spiegazione dove mettere sti 3 benedetti file grazie a tutti in anticipo
MaRaUdEr!!!
23-12-2008, 09:39
Darth...il link al Texture Pack 2.1 non funzica... :)
ciondolo
23-12-2008, 13:57
con il pc in firma riuscirò a giocarlo con una buona fluidità a 1280x1024 con una qualità media senza filtri? che dite lo prendo?
altrimenti prendevo sacred2 ma non so se sia più leggero,e sinceramente mi interessava più questo...
il divino
23-12-2008, 14:09
Buon Natale a Tutti!!!!
Qualche anima pi, mi farebbe un grosso piacere:sofico: ???
Mi servirebbe un riassunto veloce dei:
tweak al file .ini
dei pack più essenziali e più convenienti (quelli che hanno un buon rapporto tra quanto pesano e i miglioramenti che apportano)
come si istallano le texture pack
E' vero come si installano? il texture pack 2 per esempio...:confused:
MaRaUdEr!!!
23-12-2008, 17:32
con il pc in firma riuscirò a giocarlo con una buona fluidità a 1280x1024 con una qualità media senza filtri? che dite lo prendo?
altrimenti prendevo sacred2 ma non so se sia più leggero,e sinceramente mi interessava più questo...
guarda...io ho un am2 5000, 2x1gb extreeme, scheda video 8800gts 640mb...e lo gioco su un 22' a 1600 con la risoluzione ULTRA, senza problemi di alcun tipo...e ho messo anche gli ultimi texture pack...
ciondolo
23-12-2008, 17:44
appena preso :)
E' vero come si installano? il texture pack 2 per esempio...:confused:
magari un po di altruismo
il divino
23-12-2008, 21:43
allora, sto scaricando il texture pack 2 dite chhe posso metterlo o è troppo pesante?
per quel che riguarda le rocce cosa metto? 2048 - 4096 - 8192 ???
DarthFeder
23-12-2008, 21:45
allora, sto scaricando il texture pack 2 dite chhe posso metterlo o è troppo pesante?
per quel che riguarda le rocce cosa metto? 2048 - 4096 - 8192 ???
prova a metterlo....le rocce a 2048
traditore91
24-12-2008, 10:35
ho cercato ma non ho trovato un mod che fa superare il liv 20,me ne indichereste 1?
DarthFeder
24-12-2008, 11:00
ho cercato ma non ho trovato un mod che fa superare il liv 20,me ne indichereste 1?
è già stato detto che il suddetto mod esiste, ma a causa di un fastidiosissimo bug non è ancora linkato in prima pagina ed è sconsigliato da installare ;)
magari un po di altruismo
Non ci fila nessuno, neanche a Natale.
DarthFeder
24-12-2008, 11:27
Non ci fila nessuno, neanche a Natale.
se qualcuno vi sapesse rispondere vi avrebbe già risposto, non credete? l'utente che mi ha indicato i pack è offline, io non li ho ancora installati quindi (se sono come quelli di oblivion)posso solo avere qualche vaga idea di come si installino, ed in ogni caso l'invito è quello di leggere i readme inclusi (di solito) negli zip dei mod (se sono in inglese fate come il resto degli utenti: o ve li traducete perchè conoscete l'inglese oppure vi trovate un dizionario, non è che gli altri conoscono l'inglese e interpretano i readme per grazia divina). e se nessuno vi risponde in questo forum (che non è una chat) potete sempre imparare ad usare una cosa molto comoda chiamata google.
MaRaUdEr!!!
24-12-2008, 11:51
se qualcuno vi sapesse rispondere vi avrebbe già risposto, non credete? l'utente che mi ha indicato i pack è offline, io non li ho ancora installati quindi (se sono come quelli di oblivion)posso solo avere qualche vaga idea di come si installino, ed in ogni caso l'invito è quello di leggere i readme inclusi (di solito) negli zip dei mod. e se nessuno vi risponde in questo forum (che non è una chat) potete sempre imparare ad usare una cosa molto comoda chiamata google.
ci sono sempre dei readme o in allegato o direttamente sul sito dove scarichi il pack
Ho un problema, non usavo F3 da qualche giorno(mi eor buttato su sacred 2), ora lo riprendo in mano e mi va a scatti in una maniera allucinante!
E' ingiocabile, ho quasi tutto al massimo, ma non ho mai avuto problemi, sempre fluidissimo, ho alcuni momenti in cui si blocca proprio per qualche secondo e poi ricomincia, e sto problema lo ho solo con lui, gli altri giochi niente, che può essere?
DarthFeder
24-12-2008, 12:11
Ho un problema, non usavo F3 da qualche giorno(mi eor buttato su sacred 2), ora lo riprendo in mano e mi va a scatti in una maniera allucinante!
E' ingiocabile, ho quasi tutto al massimo, ma non ho mai avuto problemi, sempre fluidissimo, ho alcuni momenti in cui si blocca proprio per qualche secondo e poi ricomincia, e sto problema lo ho solo con lui, gli altri giochi niente, che può essere?
Che hardware hai? che driver video hai?
se qualcuno vi sapesse rispondere vi avrebbe già risposto, non credete? l'utente che mi ha indicato i pack è offline, io non li ho ancora installati quindi (se sono come quelli di oblivion)posso solo avere qualche vaga idea di come si installino, ed in ogni caso l'invito è quello di leggere i readme inclusi (di solito) negli zip dei mod (se sono in inglese fate come il resto degli utenti: o ve li traducete perchè conoscete l'inglese oppure vi trovate un dizionario, non è che gli altri conoscono l'inglese e interpretano i readme per grazia divina). e se nessuno vi risponde in questo forum (che non è una chat) potete sempre imparare ad usare una cosa molto comoda chiamata google.
ci sono sempre dei readme o in allegato o direttamente sul sito dove scarichi il pack
Sul texture pack 2 non c'è, ovviamente, il readme e neanche spiegazioni sul sito da cui li ho scaricati.
Sul texture pack 1 c'è l'indicazione e ovviamente ho provato a veder se funzionava col 2 ma niente, magari o sbagliato qualcosa.
La domanda l'abbiamo posta perchè ovviamente il discorso non era chiaro.:)
DarthFeder
24-12-2008, 13:07
Sul texture pack 2 non c'è, ovviamente, il readme e neanche spiegazioni sul sito da cui li ho scaricati.
Sul texture pack 1 c'è l'indicazione e ovviamente ho provato a veder se funzionava col 2 ma niente, magari o sbagliato qualcosa.
La domanda l'abbiamo posta perchè ovviamente il discorso non era chiaro.:)
appena qualcuno che li ha usati sarà online vi risponderà...io ora non ho i mezzi per installarli, sennò proverei io :)
Che hardware hai? che driver video hai?
Ho quasi risolto...
Ho un athlon x2, 2gbram, ati 3870 512ram.
Ho aggiornto i driver ed ora il problema si è quasi annullato, mi capita in maniera molto saltuaria e dura pochissimo.
TroopeR_x17
24-12-2008, 18:47
è già stato detto che il suddetto mod esiste, ma a causa di un fastidiosissimo bug non è ancora linkato in prima pagina ed è sconsigliato da installare ;)
di che bug parli??
il divino
25-12-2008, 01:25
Ma sono io che ci vedo male o su monitor wide-screen tipo il mio, a qualsiasi risoluzione, sembra sempre tutto schiacciato?
DarthFeder
25-12-2008, 09:20
di che bug parli??
basta avere il karma anche solo di un punto negativo e il gioco crasha. e avere il jarma 100% positivo vuol dire non rubare nemmeno un pacchetto di gomme
traditore91
25-12-2008, 16:12
basta avere il karma anche solo di un punto negativo e il gioco crasha. e avere il jarma 100% positivo vuol dire non rubare nemmeno un pacchetto di gomme
io ho il karma ha massimo xD
ma usare la mod ke limita il cap del livello a 100 no!?
io sto a lv 27 ed è tt ok...scippo le vecchie e sputo ai criaturi.
fate voi
DarthFeder
25-12-2008, 18:35
ma usare la mod ke limita il cap del livello a 100 no!?
io sto a lv 27 ed è tt ok...scippo le vecchie e sputo ai criaturi.
fate voi
postare i link delle tue "meraviglie" quando le trovi no!? (come sei già stato invitato a fare con dei mod che hai segnalato in PRIMA pagina...)
:rolleyes:
Ho quasi risolto...
Ho un athlon x2, 2gbram, ati 3870 512ram.
Ho aggiornto i driver ed ora il problema si è quasi annullato, mi capita in maniera molto saltuaria e dura pochissimo.
è capitato anche a me la stessa cosa.prima al massimo di risoluzione e al massimo di tutto con l'AA2x andava sciolto e ora a volte devo riavvire la partita altrimenti viaggio a 5 fps al secondo.ho notato questo soprattutto quando ho finito di usare lo svat...e anche in determinanti punti della mappa.( esempio a townpenny).
ho anche provato a cambire driver e consiglio di non mettere i 181.00 nvidia anche perchè anneriscono parzialmente le texture delle roccie modificate.
ora va meglio rimettendo i soliti driver ma non capisco bene cosa sia successo...penso cmq che a forza di aggiungere mod texture pack ecc.. ne risenta parecchio al livello di prestazioni.
ma qui il problema è ben più grave...
ma che driver usi?
come hai fatto a risolvere questo?
Obi 2 Kenobi
25-12-2008, 20:12
Ragazzi mi è appena arrivato fallout 3 (regalo di natale) e l'ho subito installato però, appena l'ho fatto partire, mi è venuto un dubbio.
Appena entro nel menù non si dovrebbe sentire qualche musica? Lo chiedo perchè anche in oblivion non sento più la musica (ne nel menù ne in gioco). Mi sapete aiutare? Grazie ^^
Buon nataleee :D
DarthFeder
25-12-2008, 20:49
Ragazzi mi è appena arrivato fallout 3 (regalo di natale) e l'ho subito installato però, appena l'ho fatto partire, mi è venuto un dubbio.
Appena entro nel menù non si dovrebbe sentire qualche musica? Lo chiedo perchè anche in oblivion non sento più la musica (ne nel menù ne in gioco). Mi sapete aiutare? Grazie ^^
Buon nataleee :D
in prima pagine nelle modifiche all'ini o tra le faq è segnato qualcosa a proposito
Obi 2 Kenobi
25-12-2008, 20:57
no ho già guardato. C'è solo qualcosa riguardo l'audio basso.
Obi 2 Kenobi
26-12-2008, 12:25
Niente! La musica non si sente. E' la stessa cosa che è successa con oblivion con la differenza che con fallout sento solo gracchiare.
DarthFeder
26-12-2008, 12:41
Niente! La musica non si sente. E' la stessa cosa che è successa con oblivion con la differenza che con fallout sento solo gracchiare.
ma i driver audio sono aggiornati? il problema da quando è spuntato? lo fa solo con oblivion e fallout? hai aggiornato il gioco? che sistema operativo hai?
Obi 2 Kenobi
26-12-2008, 13:10
ma i driver audio sono aggiornati?
si aggiornati giusto ieri
il problema da quando è spuntato?
ieri quando ho deciso di installare oblivion.
lo fa solo con oblivion e fallout?
sì gli altri giochi vanno alla grande
hai aggiornato il gioco?
si alla versione 1.0.0.15 (facendo attenzione che la patch fosse per la versione italiana)
che sistema operativo hai?
Windows Vista 32bit
DarthFeder
26-12-2008, 13:17
si aggiornati giusto ieri
ieri quando ho deciso di installare oblivion.
Windows Vista 32bit
prova a disinstallare oblivion...io su vista x64 non ho problemi!!! prova anche a vedere se magari la scheda audio integrata è disattivata bene...e controlla di non aver impostato dai driver della scheda audio il suono a non più di 24bit - 48000Hz
Obi 2 Kenobi
26-12-2008, 14:48
l'ho disinstallato e installato 3 volte oblivion e l'impostazione sta su 24bit - 48000Hz. Adesso proverò a disabilitare il chip audio integrato.
il divino
26-12-2008, 17:29
OK, installato!
Sono appena arrivato a Megaton, in effetti l'influenza di Oblivion si sente parecchio...anche sulla pesantezza del motore grafico!
Ho messo il texture pack, le text strade e rocce 2048, con tutti gli effetti al max (niente AA) sto tra i 80 e i 60 fps alla misera ris di 1200*800.
C'è già in giro una guida al tweak grafico?
P.S. se imposto il 4:3 ho una visuale molto ristretta, se metto 16:10 ho le bande sopra e sotto, qualcuno sa aiutarmi??
OK, installato!
Sono appena arrivato a Megaton, in effetti l'influenza di Oblivion si sente parecchio...anche sulla pesantezza del motore grafico!
Ho messo il texture pack, le text strade e rocce 2048, con tutti gli effetti al max (niente AA) sto tra i 80 e i 60 fps alla misera ris di 1200*800.
P.S. se imposto il 4:3 ho una visuale molto ristretta, se metto 16:10 ho le bande sopra e sotto, qualcuno sa aiutarmi??
Tutto puoi dire tranne che il motore è pesante. Il texture pack non fa testo, sono bravi tutti quanti a mettere le texture a 2048 in modo indiscriminato, di certo non sono rappresentative di cosa è performante e cosa no in Fallout 3.
Salve sapreste dirmi il perchè il gioco mi crasha non appena esco dal tunnel della vaul tec?
il divino
26-12-2008, 18:39
So bene che le texture grandi appesantiscono parecchio, ma ciò non toglie che il motore di F3 non sia affatto leggero!
DarthFeder
26-12-2008, 18:54
OK, installato!
Ho messo il texture pack, le text strade e rocce 2048, con tutti gli effetti al max (niente AA) sto tra gli 80 e i 60 fps alla misera ris di 1200*800.
e ti par poco? :mbe: non è che devi farne 3000 perchè il gioco sia fluido. ne basterebbero 30.
So bene che le texture grandi appesantiscono parecchio, ma ciò non toglie che il motore di F3 non sia affatto leggero!
Il motore di fallout invece è leggerissimo. Quello che potrebbe essere "pesante" sono gli spazi aperti enormi e il continuo streaming di oggetti e texture durante l'esplorazione, che danno un po di problemi a schede con poca memoria video.
Io ho una misera 8600M GT da notebook con soli 256MB, gioco a 1280x800 tutto su "Alto" (settaggi autorilevati, ovviamente no AA) e scendo raramente sotto i 25/30 fps... Definirlo pesante è un po troppo a mio avviso.
ne basterebbero 30.
si, facciamo 15 :asd:
il divino
26-12-2008, 20:09
e ti par poco? :mbe: non è che devi farne 3000 perchè il gioco sia fluido. ne basterebbero 30.
Azz, ho sbagliato, intendevo tra 20 e 60! :D
Il motore di fallout invece è leggerissimo. Quello che potrebbe essere "pesante" sono gli spazi aperti enormi e il continuo streaming di oggetti e texture durante l'esplorazione, che danno un po di problemi a schede con poca memoria video.
Io ho una misera 8600M GT da notebook con soli 256MB, gioco a 1280x800 tutto su "Alto" (settaggi autorilevati, ovviamente no AA) e scendo raramente sotto i 25/30 fps... Definirlo pesante è un po troppo a mio avviso.
:mbe: Che sia colpa degli spazi aperti, del casino di roba che li riempie, ecc...fin li non ci piove, ma indipendentemente dalle cause, il risultato è un gioco pesante! Lo stesso Oblivion mi gira peggio di quasi tutti i giochi più recenti che ho provato!
Comunque sarei più interessato al problema legato alla risoluzione, qualcuno sa aiutarmi a risolverlo? (in 4.3 l'immagine è tagliata ai lati, mentre in 16.10 ci sono le bande sopra e sotto)
Obi 2 Kenobi
26-12-2008, 20:28
l'ho disinstallato e installato 3 volte oblivion e l'impostazione sta su 24bit - 48000Hz. Adesso proverò a disabilitare il chip audio integrato.
Ho appena disabilitato il chip audio ma il problema persiste. Help!!
Sammy Jankis
27-12-2008, 01:56
Ciao a tutti, ho appena iniziato a giocare ma ho un piccolo problema con la configurazione della tastiera: praticamente cambiando il tasto di default per aprire il pipboy (TAB) riesco solo ad aprirlo ma non a chiuderlo.....mi spiego meglio, se assegno il comando al tasto INVIO o al tasto3 del mouse devo comunque usare il TAB per chiudere il pipboy. Per ora ho risolto assegnando al tasto 3 del mouse la funzione TAB tramite il programma della Logitech, però mi sembra strano lo scherzo che mi fa il gioco......accetto suggerimenti :D
Ciao a tutti, ho appena iniziato a giocare ma ho un piccolo problema con la configurazione della tastiera: praticamente cambiando il tasto di default per aprire il pipboy (TAB) riesco solo ad aprirlo ma non a chiuderlo.....mi spiego meglio, se assegno il comando al tasto INVIO o al tasto3 del mouse devo comunque usare il TAB per chiudere il pipboy. Per ora ho risolto assegnando al tasto 3 del mouse la funzione TAB tramite il programma della Logitech, però mi sembra strano lo scherzo che mi fa il gioco......accetto suggerimenti :D
E' un bug noto... Si spera che lo risolvino con la prossima patch anche se, alla fine, ci si abitua.
Sammy Jankis
27-12-2008, 14:43
E' un bug noto... Si spera che lo risolvino con la prossima patch anche se, alla fine, ci si abitua.
Ok grazie.....intanto ho risolto rimappando la tastiera, certo che come bug è proprio stupido :muro:
greatteacher
27-12-2008, 15:37
salve a tutti, ho un problema, Fallout (1.0.0.15) mi crasha ripetutamente ogni ora circa e il pc reboota dopo essere tornato al desktop, per il resto il gioco va egregiamente con una 8800gt un pentium d(:doh:) 2.8 ghz e 1gb di ram alla risoluzione di 1280x768. ho i driver video aggiornati, ho installato il CCCP (Combined Community Codec Pack), messo l'exe nelle esclusioni di ffdshow e modificato l'ini per ridurre lo stuttering.
Più di così non so cosa fare :confused:
Grazie
salve a tutti, ho un problema, Fallout (1.0.0.15) mi crasha ripetutamente ogni ora circa e il pc reboota dopo essere tornato al desktop, per il resto il gioco va egregiamente con una 8800gt un pentium d(:doh:) 2.8 ghz e 1gb di ram alla risoluzione di 1280x768. ho i driver video aggiornati, ho installato il CCCP (Combined Community Codec Pack), messo l'exe nelle esclusioni di ffdshow e modificato l'ini per ridurre lo stuttering.
Grazie
Che sistema operativo usi? Se usi Vista dovresti postare il contenuto della segnalazione errori sul thread ufficiale dei problemi sul forum Bethesda.
greatteacher
27-12-2008, 15:43
Che sistema operativo usi? Se usi Vista dovresti postare il contenuto della segnalazione errori sul thread ufficiale dei problemi sul forum Bethesda.
uso xp
sp3
Abarth112
27-12-2008, 16:13
Domanda veloce: c'è un'opzione per visualizzare il numero di frame durante le sessioni di gioco?
il divino
27-12-2008, 16:56
Domanda veloce: c'è un'opzione per visualizzare il numero di frame durante le sessioni di gioco?
Installa fraps! ;)
Raga, ma non c'è nessuno che mi da una mano con il mio problema? Sono l'unico che in 16:10 ha le bande nere???
Obi 2 Kenobi
27-12-2008, 17:33
ragazzi sono bloccato alla missione Riprenditelo!. Devo seguire un mega robottone ma il problema è che il robottone è fermo! E' un po come se stesse cercando camminare ma non ci riuscisse (infatti muove a malapena un piede).
Non ho un salvataggio prima di questo punto e non so proprio cosa fare.
Suggerimenti? :cry:
Grazie
greatteacher
27-12-2008, 17:56
Grazie
nessuno sa dirmi nulla?
rattopazzo
27-12-2008, 19:07
Ho una teoria...prova a disabilitare i salvataggi automatici.
il divino
27-12-2008, 21:46
Nessuno che sa aiutarmi?? o sono l'unico pirla con il monitor 16:10??
Tanto che ci sono, sapete se c'è un mod per rallentare lo scorrere del tempo?
Obi 2 Kenobi
27-12-2008, 22:26
ragazzi sono bloccato alla missione Riprenditelo!. Devo seguire un mega robottone ma il problema è che il robottone è fermo! E' un po come se stesse cercando camminare ma non ci riuscisse (infatti muove a malapena un piede).
Non ho un salvataggio prima di questo punto e non so proprio cosa fare.
Suggerimenti? :cry:
Grazie
Ok tutto risolto. Dopo 1 ora e mezza (UN ORA E MEZZA!!) quel bidone metallico si è mosso e ho finito fallout.
Se sapevo però che, una volta finito la quest prinicipale terminava completamente il gioco senza lasciarmi continuare a esplorare il mondo, non l'avrei mica fatta :mad:
Vorrà dire che dovrò ricominciare da zero.
OT
Sapete dirmi dove va installato l'Oblivion Mod Manager?Mi serve per Oblivion. Questo programma va installato in Data o nella cartella prinicipale di Oblivion.
Un altra cosa...ho scaricato una traduzione (si chiama [FoT]Ritraduzione_Italiana_R2_RTM). Volevo sapere se la traduzione traduce anche "l'espansione" Knights Of the Nine? Lo chiedo perchè ho anche una traduzione per la suddetta espansione (nel caso la rtm non traducesse anche Knights of the Nine) e non vorrei che, se la mettessi dopo aver installato quella rtm, andasse in tilt oblivion.
Grazie
FINE OT
il divino
27-12-2008, 23:33
mai sentito parlare di S P O I L E R :doh: !!!!! O tanto che ci sei vuoi anche raccontarci il finale??? :mbe:
DarthFeder
28-12-2008, 11:38
OT
Sapete dirmi dove va installato l'Oblivion Mod Manager?Mi serve per Oblivion. Questo programma va installato in Data o nella cartella prinicipale di Oblivion.
Un altra cosa...ho scaricato una traduzione (si chiama [FoT]Ritraduzione_Italiana_R2_RTM). Volevo sapere se la traduzione traduce anche "l'espansione" Knights Of the Nine? Lo chiedo perchè ho anche una traduzione per la suddetta espansione (nel caso la rtm non traducesse anche Knights of the Nine) e non vorrei che, se la mettessi dopo aver installato quella rtm, andasse in tilt oblivion.
Grazie
FINE OT
Thread Uffiliale "moddaioli di Oblivion" (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1169890), chiedi li, QUI di parla di FALLOUT. Giustamente, e come fatto notare il prima pagina del thread, l'uso dello spoiler è OBBLIGATORIO. per favore edita i tuoi due post e spoilerali.
Obi 2 Kenobi
28-12-2008, 13:06
ho editato. Scusate :Prrr:
DarthFeder
28-12-2008, 13:30
ho editato. Scusate :Prrr:
in ogni caso il mod manager lo puoi installare dove ti pare...io per comodità l'avevo installato dentro la cartella principale di Oblivion, ma non penso ci siano vincoli da rispettare :)
Obi 2 Kenobi
28-12-2008, 13:38
ok grazie mille per l'info ^^
greatteacher
28-12-2008, 17:12
Ho una teoria...prova a disabilitare i salvataggi automatici.
crasha ancora e poi il pc si riavvia automaticamente!
questa volta solo dopo 10 minuti di gioco:confused:
è capitato anche a me la stessa cosa.prima al massimo di risoluzione e al massimo di tutto con l'AA2x andava sciolto e ora a volte devo riavvire la partita altrimenti viaggio a 5 fps al secondo.ho notato questo soprattutto quando ho finito di usare lo svat...e anche in determinanti punti della mappa.( esempio a townpenny).
ho anche provato a cambire driver e consiglio di non mettere i 181.00 nvidia anche perchè anneriscono parzialmente le texture delle roccie modificate.
ora va meglio rimettendo i soliti driver ma non capisco bene cosa sia successo...penso cmq che a forza di aggiungere mod texture pack ecc.. ne risenta parecchio al livello di prestazioni.
ma qui il problema è ben più grave...
ma che driver usi?
come hai fatto a risolvere questo?
Il problema è tornato...
Ora se gioco normalmente non c'è assolutamente nessun problema, ma dopo 10 minuti circa di gioco, ogni volta che vado sul pipboy, spav o nelel finestre dialogo e commercio, soffro di mostruosi scatti e scesa degli fps, diventa ingiocabile e mi rompo a dialogare ocn degli stop ogni 5 secondi.
E mi sembra stranissimo, è come se il pipboy o i dialoghi mi prendessero 10 volte tanto le risorse che mi prende girare per il mondo :|
Non ho installato nessun mod :|
Nessuno che sa aiutarmi?? o sono l'unico pirla con il monitor 16:10??
Tanto che ci sono, sapete se c'è un mod per rallentare lo scorrere del tempo?
Io sto su un 16:10 da 1280x800 e bande nere non ne ho. Il gioco riconosce correttamente la risoluzione, la applica e va in full screen a proporzioni corrette. Ma sei sicuro che stai a risoluzione nativa?
il divino
30-12-2008, 01:14
Io sto su un 16:10 da 1280x800 e bande nere non ne ho. Il gioco riconosce correttamente la risoluzione, la applica e va in full screen a proporzioni corrette. Ma sei sicuro che stai a risoluzione nativa?
In nativa (1920*1200) fi vede full screen, ma con una risoluzione un pò più bassa, potrei permettermi qualche texture migliore, mentre a quella non se ne parla (anche se devo ammettere che non avrei mai pensato di giocarlo a 1920 con tutto al max con un frame-rate decente).
Quello che non capisco è che 1024*640,1152*720, 1280*800, 1600*1000 me le segna letterbox e mi fa le bande, ma il rapporto è sempre 16:10 :confused:
In nativa (1920*1200) fi vede full screen, ma con una risoluzione un pò più bassa, potrei permettermi qualche texture migliore, mentre a quella non se ne parla (anche se devo ammettere che non avrei mai pensato di giocarlo a 1920 con tutto al max con un frame-rate decente).
Quello che non capisco è che 1024*640,1152*720, 1280*800, 1600*1000 me le segna letterbox e mi fa le bande, ma il rapporto è sempre 16:10 :confused:
guarda,io non sono un grande esperto in fatto di proporzioni e cose cosi,ma se il tuo monitor ti mette le bande nere è un ottimo monitor,il mio non fa altro che prendere e spantegarle sulle schermo(quello vecchio della acer,questo devo ancora provarlo).
principalmente perchè non sono le risoluzioni giuste,prova a mettere 1680x1050,vedrai che non vedi nessuna banda ne cavolate simili...
Obi 2 Kenobi
31-12-2008, 11:59
Sto ancora avendo dei problemi dell'audio con questo gioco (non sento la musica se non un continuo bip, mentre gli altri suoni si sentono benissimo...stesso discorso per oblivion solo che con quest'ultimo non sento quel fastidioso bip.).
In gestioni dispositivi ho visti che in Controller Audio, Video e Giochi ci sono 2 opzioni. La prima è AF9015 BDA Device mentre la seconda è Creative SB X-Fi.
Cosa cavolo è questo bda device? E' il chip audio? Se lo disabilito da windows, oltre che dal bios (cosa che ho già fatto), pensate che riesca a risolvere questo problema?
Grazie per chiunque riuscirà ad aiutarmi :)
DarthFeder
31-12-2008, 12:01
Sto ancora avendo dei problemi dell'audio con questo gioco (in realtà non sento nulla se non un continuo bip...stesso discorso per oblivion solo che con quest'ultimo non sento proprio nulla).
In gestioni dispositivi ho visti che in Controller Audio, Video e Giochi ci sono 2 opzioni. La prima è AF9015 BDA Device mentre la seconda è Creative SB X-Fi.
Cosa cavolo è questo bda device? E' il chip audio? Se lo disabilito da windows, oltre che dal bios (cosa che ho già fatto), pensate che riesca a risolvere questo problema?
Grazie per chiunque riuscirà ad aiutarmi :)
disabilitalo da windows...io ho avuto problemi con l'audio perchè windows inviava il sonoro al chip audio della mia 3870X2...una volta disabilitato dai driver e dal pannello di controllo il supporto audio della 3870X2 è andato tutto liscio. :stordita:
Obi 2 Kenobi
31-12-2008, 12:05
ok ti ringrazio. Adesso provo :) Sperem! Grazie ancora e BUON ANNO!
DarthFeder
31-12-2008, 12:06
ok ti ringrazio. Adesso provo :) Sperem! Grazie ancora e BUON ANNO!
buon anno anche a te!!! chissà che sia la soluzione definitiva :)
Obi 2 Kenobi
31-12-2008, 13:20
Macchè! Ho anche provato a disinstallare i driver del chip audio e poi a disabilitarlo. Il risultato non cambia, il bip rimane.
Forse è un problema di vista dato che anche oblivion da lo stesso problema (con la differenza che però non c'è nessun bip). Dico questo perchè prima che installassi il service pack 1 oblivion e halo 1 andavano alla grande.
Ad halo 1 però c'era un problema grafico che faceva scomparire e riapparire le texture.
Mah ormai non so più che pesci pigliare :(
Qualunque idea è ben accetta (a parte il format :D )
Ragazzi ho un difetto grafico strano... Si presenta solo con l'arma "fucile da combattimento" e in pratica si tratta di un quadratino bianco che appare a scompare in continuazione vicino il manico dell'arma nel retro dell'arma... Ho pensato fosse dalla mia scheda video ma cambiando arma il difetto scompare... Voi che ne pensate?
sommojames
01-01-2009, 11:45
Sto avendo anche io i noti problemi nell'installazione della patch che stanno avendo molti utenti. Cercando in rete una possibile soluzione mi sono imbattuto in questo post. Se quello che c'è scritto fosse vero, le cose sarebbero abbastanza agghiaccinati.
http://www.gamingnewslink.com/2008/11/07/fallout-3-patch-10015-download-and-patch-changes/
I get the same error. It appears that even their Patches need some sort of testing before release too. I’ve tried the patch on the US version of the DVD as well as the updated exe from SecuROM. Get the same error on both. The patch does appear to modify some files in the Windows System folder through the Command BOX; however, it doesn’t do anything to the Game exe or anything in the directory.
I have found the primary issues causing the CTD and other crashes. I’ve sent 3 e-mails to Bethesda and no responses. My Computer Science Engineering department took a shot it. I purchased 320 copies and gave them the weekend to figure it out. Here are some of the results;
1.) Fallout 3 Installer installs an older version on C++ Visual 2005 that appears to affect the way the vidcard driver communicates with the game.
2.) Fallout 3 Installer installs a Beta release of DOTNETFX3.0 (.NET Framework 3.0). For users of .NET Framework 3.0 SP1 or even SP2 (Service Pack of the Framework not the OS), upon restarting their system (when changes take place), their game will be quite unstable.
Users of .NET 3.5 or Vista should have even more random crashes.
3.) Fallout 3 Installer installs a non Plug’n Play DRM device manager (not driver but a manager) that doesn’t like any 3rd party codecs (ie K-Lite, WinAMP, etc) and will usually see a CTD when a Hardware codec comes online. This usually occurs when interactive audio (client controlled speech) initializes (ie baby walking to daddy).
4. Fallout 3 Installer installs SecuROM Root kit as well as 8 hidden non Plug’n play virtual drivers. Owners with more than one Optical drive or a sata drive may encounter random drive access issues. Also, Imaging software or any software that may use its own ASPI drive (ie NERO, Roxio, Daemon, ISO, etc.) will have one of the 8 virtual drivers causing the system to do a random CTD. Reason why clients using a cracked EXE don’t experience the same volume of CTD as those who bought the game. However, the SecuROM root kits are still on the system and active. Once the SecuROM is also purged from the system, 60% of the crashes disappear. Unfortunately, they must remain on the system in order to play the game as they are part of the EULA.
5.) Fallout 3 also has its own built in MP3 codec coupled to its DRM to protect MP3’s on the DVD (in game). Unfortunately, the codec was never tested fully with hardware decoders like those of an X-FI. This can be varied by the lack of a hardware audio switch in the game options.
6.) Fallout 3 has 14 memory leaks that we found. Most are small, but there are a few that are quite large. Some areas of the map, the memory counter just spins at over 100 MB/sec. Most memory leaks are around 5 to 10 MB/sec.
7.) Fallout 3 video graphics buffer needs to be adjustable in the options and an automatic cache purger installed for cards over 512 MBs as well as linked buffers from SLI and crossfire cards. I’ve seen areas where names on the screen start to disappear and all you see are “Input Text Here” instead of V.A.T.S. or range or etc. The cache doesn’t get dumped on some maps. Most games dump their cache when a map reload occurs. This can be noticed when fast reloads occurs from map changes. Most users will just see their graphics card run out of memory (CTD and stuttering).
8.) Most games were fault free with a basic XP Pro SP2 reload, and only Critical updates and latest stock drivers. Installed the game and played it error free for nearly 4 days. Upon a system restart, lots of errors showed up. This means that Fallout 3 significantly changes the operating system. Far beyond reasonable accounts as all you can do with the system in not to play MP3’s, watch movies, make a CD or DVD, or play other games.
Hopefully, Bethesda will address the issues more than 100,000 people are having.
Cosa ne pensate voi?
Basileus88
01-01-2009, 13:20
Ma perche se mi trovo su piccole stanze negli edifici dopo pochi secondi si blocca???
Obi 2 Kenobi
01-01-2009, 14:02
Sto avendo anche io i noti problemi nell'installazione della patch che stanno avendo molti utenti. Cercando in rete una possibile soluzione mi sono imbattuto in questo post. Se quello che c'è scritto fosse vero, le cose sarebbero abbastanza agghiaccinati.
http://www.gamingnewslink.com/2008/11/07/fallout-3-patch-10015-download-and-patch-changes/
Cosa ne pensate voi?
se lo traducessi in italiano potrei darti una mia opinione :)
DarthFeder
01-01-2009, 14:45
se lo traducessi in italiano potrei darti una mia opinione :)
In pratica dice che l'Installer di Fallout3, oltre al gioco, installa anche dei codec audio-video (sporattutto per gli MP3) proprietari e molto instabili, che vanno in conflitto con altri codec installati (tipo i K-Lite citati più volte o i codec di Windows) e con alcune schede audio discrete (esempio le Creative X-FI, come nel tuo caso). In oltre viene installata anche una mole assurda di porcherie tipo frammenti di SecuROM che vanno in conflitto con NEro, ALcohol, D-Tools e simili e una versione vecchissima delle librerie Microsoft Visual-C++ e una beta del .NET Framework 3.0, andando in conflitto con le versioni nuove scaricate da MS Update in automatico.
Insomma, se è davvero così, Bethesda ha fatto un'enorme porcata.
sommojames
01-01-2009, 16:04
Su wikipedia ho trovato questo http://en.wikipedia.org/wiki/SecuROM#Fallout_3
Fallout 3
Bethesda Softworks assured the public that they would not be utilising any remote-activation DRM for Fallout 3 but merely the basic disc-checking version. However, shortly after the release customers discovered that this was not true, and instead the game contains a version of SecuROM v7.36 which checks for the disc as previously stated but also has an invasive kernel-mode driver[citation needed] which checks for commonly used CD/DVD writing software on the system; if detected, the installation is aborted. The version sold on Steam does not have this restriction. The game's copy protection can easily be bypassed completely by running the main executable ("Fallout3.exe") instead of the separate launcher ("FalloutLauncher.exe"). This, however, will disallow the user with no CD to access preset video setting levels and manage mods with the internal "Data files" menu (certain third-party utilities such as Fallout Mod Manager can do this as well).
Obi 2 Kenobi
01-01-2009, 18:12
In pratica dice che l'Installer di Fallout3, oltre al gioco, installa anche dei codec audio-video (sporattutto per gli MP3) proprietari e molto instabili, che vanno in conflitto con altri codec installati (tipo i K-Lite citati più volte o i codec di Windows) e con alcune schede audio discrete (esempio le Creative X-FI, come nel tuo caso). In oltre viene installata anche una mole assurda di porcherie tipo frammenti di SecuROM che vanno in conflitto con NEro, ALcohol, D-Tools e simili e una versione vecchissima delle librerie Microsoft Visual-C++ e una beta del .NET Framework 3.0, andando in conflitto con le versioni nuove scaricate da MS Update in automatico.
Insomma, se è davvero così, Bethesda ha fatto un'enorme porcata.
e quando mai bethesda non fa porcate :asd:
il divino
01-01-2009, 18:22
guarda,io non sono un grande esperto in fatto di proporzioni e cose cosi,ma se il tuo monitor ti mette le bande nere è un ottimo monitor,il mio non fa altro che prendere e spantegarle sulle schermo(quello vecchio della acer,questo devo ancora provarlo).
principalmente perchè non sono le risoluzioni giuste,prova a mettere 1680x1050,vedrai che non vedi nessuna banda ne cavolate simili...
In effetti del monitor non mi posso proprio lamentare, ma come faccio a mettere la risoluzione a 1680x1050??
DarthFeder
01-01-2009, 19:26
In effetti del monitor non mi posso proprio lamentare, ma come faccio a mettere la risoluzione a 1680x1050??
Se non ci riesci dalle opzioni del Louncher devi editare il file di configurazione FalloutPrefs.ini contenuto nella cartella Documenti/My Games/Fallout3, e modificare le stringhe iSize W= e iSize H= in iSize W=1680 e iSize H=1050
Ragazzi ho un difetto grafico strano... Si presenta solo con l'arma "fucile da combattimento" e in pratica si tratta di un quadratino bianco che appare a scompare in continuazione vicino il manico dell'arma nel retro dell'arma... Ho pensato fosse dalla mia scheda video ma cambiando arma il difetto scompare... Voi che ne pensate?
Nessuno ha un'idea?
molderfox
01-01-2009, 19:42
Preso anche io fallout3,allora premesso che gira bene,pero' non e' esente da bug,x esempio a me capita ogni tanto che i mutanti,dopo averli uccisi,svolazzano a destra e a manca,dentro una stanza.
Raga aiutoooo ora ci ho rigiocato e ho notato che lo faceva con un pò tutte le armi... Un quadratino bianco che appare e scompare nella parte occupata dall'arma sotto... La VGA è leggermente overcloccata (669 -> 709 core, 829 -> 939 memorie) ma con gli altri giochi non ho di questi problemi... Ho paura che sia dalla scheda voi che ne pensate? Vi prego help Q_Q
Ho provato anche togliendo l'overclock ma dopo pochi minuti di gioco ecco di nuovo il quadratino... Stavolta avevo la mitraglietta da 10mm... Mah qualcun'altro di voi ha difetti grafici in questo gioco?
EDIT: Trovato un altro con il mio problema: http://www.gamespot.com/pc/rpg/fallout3/show_msgs.php?topic_id=m-1-47023526&pid=918428
lo screen testimonia il difetto, l'unica differenza è che a me appaiono solo nell'arma... Sembra essere un problema dell'HDR... Beh almeno non è dal mio hw... XD
il divino
01-01-2009, 23:35
Se non ci riesci dalle opzioni del Louncher devi editare il file di configurazione FalloutPrefs.ini contenuto nella cartella Documenti/My Games/Fallout3, e modificare le stringhe iSize W= e iSize H= in iSize W=1680 e iSize H=1050
Provato, ma quando avvio il gioco, mi dice che quella risoluzione non è sipportata e devo sceglierne una idonea!
Ho provato anche togliendo l'overclock ma dopo pochi minuti di gioco ecco di nuovo il quadratino... Stavolta avevo la mitraglietta da 10mm... Mah qualcun'altro di voi ha difetti grafici in questo gioco?
EDIT: Trovato un altro con il mio problema: http://www.gamespot.com/pc/rpg/fallout3/show_msgs.php?topic_id=m-1-47023526&pid=918428
lo screen testimonia il difetto, l'unica differenza è che a me appaiono solo nell'arma... Sembra essere un problema dell'HDR... Beh almeno non è dal mio hw... XD
Visto un problema vagamente simile su Crysis, ad un tizio compariva il quadratino al posto della fiammata che esce dalla canna dell'arma!
Non credo sia colpa dell'OC, i driver sono aggiornati? Messa la pezza?
Fa un esperimento, prova ad abbassare tutti i dettagli e vedi cosa succede, se il difetto sparisce, poi prova a rialzarli uno alla volta!
Visto un problema vagamente simile su Crysis, ad un tizio compariva il quadratino al posto della fiammata che esce dalla canna dell'arma!
Non credo sia colpa dell'OC, i driver sono aggiornati? Messa la pezza?
Fa un esperimento, prova ad abbassare tutti i dettagli e vedi cosa succede, se il difetto sparisce, poi prova a rialzarli uno alla volta!
Ha già provato altra gente e non ha funzionato... Quindi non vedo perchè dovrebbe funzionare con me... :stordita:
In ogni caso lo ho solo quando uso 2 armi: mitraglietta da 10mm e fucile da combattimento... Tutti gli altri non fanno difetti... Strano problema... o.o Comunque i driver sono gli 8.12.
Basileus88
02-01-2009, 13:25
Ma perche se mi trovo su piccole stanze negli edifici dopo pochi secondi si blocca???
UPPONE
DarthFeder
02-01-2009, 14:47
UPPONE
hai i driver più aggiornati per tutto?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.