View Full Version : [Thread Tecnico] Fallout 3
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
[
10]
11
Etchelon
29-04-2010, 21:25
E' semplicemente assurdo pensare che non sia compatibile...è uscito meno di 2 anni fa! :eek:
luX0r.reload
29-04-2010, 21:32
E' semplicemente assurdo pensare che non sia compatibile...è uscito meno di 2 anni fa! :eek:
Infatti non si parla di compatibilità.
Naturalmente Windows 7 non è ufficialmente supportato, perchè uscito successivamente a Fallout 3, ma è la prima volta che sento un utente lamentarsi perchè non funziona sulla versione a 64bit di Seven... è una gran boiata.
Probabilmente non sapevano cosa rispondere all'utente e gli hanno risposto sta boiata.
Secondo me il problema è altrove... magari in qualche componente e/o drivers del notebook, ma assolutamente escluderei Windows 7.
Etchelon
29-04-2010, 22:04
Ti rispondo all'americana: "u get my point" :D
Djangovoljin
30-04-2010, 00:15
Secondo me il problema è altrove... magari in qualche componente e/o drivers del notebook, ma assolutamente escluderei Windows 7.
UHm ma io i driver li ho aggiornati...
Infatti non si parla di compatibilità.
Naturalmente Windows 7 non è ufficialmente supportato, perchè uscito successivamente a Fallout 3, ma è la prima volta che sento un utente lamentarsi perchè non funziona sulla versione a 64bit di Seven... è una gran boiata.
Probabilmente non sapevano cosa rispondere all'utente e gli hanno risposto sta boiata.
Si escludilo win7, visto che anche io ho la versione 64bit e funge. Talvolta può crashare ma funge benone per il rest. ;)
DavideIerva92
30-04-2010, 11:12
Salve a tutti!
Ho visto diverse pagine di questo Thread, mi interessa particolarmente la modifica alle texture...
Ho trovato su Fallout 3 Nexus questa mod: NMCs_Texture_Pack_for_FO3, modifica tutte le texture della mappa, sono circa 2Gb di file, che sto scaricando.
Qualcuno di voi ha già provato questa mod?
Mi piacerebbe avere delle vostre "recensioni" prima di installarla...
Ho letto che il gioco diventa molto pesante, dite che girerebbe bene sul mio
PC: Q6600 3,20Ghz - 4Gb Corsair 8500C5D 1066Mhz - 9800GX2 1GB.
Djangovoljin
30-04-2010, 19:22
Si escludilo win7, visto che anche io ho la versione 64bit e funge. Talvolta può crashare ma funge benone per il rest. ;)
si ma rimane il fatto che a me non va a meno che non lo eseguo in modalità compatibilità.:muro:
Ragazzi io ho un problema che mi si è presentato ultimamente.
In pratica ogni tanto il personaggio va molto lento come se avessi l'inventario pieno. Ma non è così.
Poi a caso riprende a camminare normalmente per poi ritornare a camminare come se fossi di nuovo pieno....... :rolleyes:
Ho provato ad abbassare i dettagli ma non sembra questo il problema visto che prima andava bene.
Che può essere? :help:
GRAZIE e CIAOOOOOOOOO
Ragazzi scusate se mi Quoto ma è davvero impossibile giocare così..... :( :muro:
Anche abbassando la risoluzione e gli effetti al minimo, non cambia nulla.
Spesso il gioco rallenta incredibilmente. Va a scatti.
E il personaggio mi cammina come se fosse a pieno carico....
C'è qualche voce da settare?
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOO
Murdok'91
09-05-2010, 14:35
salve, volevo chiedere se esiste un modo per giocare a fallout 3 su pc con windows 7 64 bit e quad core; dopo aver provato a settare il numero di cpu nel file .ini, aver disattivato aero, avendo eseguito il file FalloutLaucher.exe come amministratore e impostato la compatibilità del file su windows vista l'unica cosa che posso fare è sentire la musica di sottofondo all avvio del gioco (per poi tornare al desktop).
Qualcuno potrebbe gentilmente trovare una soluzione?
ho un pc che monta:
-windows 7 64bit home premium
-intel i5 CPU 750 2.67 Ghz quad core
-8,0 Gb Ram
-nvidia GeForce GT 220 da 1 Gb Ram
salve, volevo chiedere se esiste un modo per giocare a fallout 3 su pc con windows 7 64 bit e quad core; dopo aver provato a settare il numero di cpu nel file .ini, aver disattivato aero, avendo eseguito il file FalloutLaucher.exe come amministratore e impostato la compatibilità del file su windows vista l'unica cosa che posso fare è sentire la musica di sottofondo all avvio del gioco (per poi tornare al desktop).
Qualcuno potrebbe gentilmente trovare una soluzione?
ho un pc che monta:
-windows 7 64bit home premium
-intel i5 CPU 750 2.67 Ghz quad core
-8,0 Gb Ram
-nvidia GeForce GT 220 da 1 Gb Ram
a quanto pare Fallout 3 funziona bene solo con l'accoppiata XP e CPU dualcore, mentre con altre combinazioni iniziano ad insorgere diversi problemi risolvibili o meno
con le CPU quad-core, per evitare problemi di freeze bisogna modificare il file fallout.ini e mi sembra di capire che l'hai già fatto, ad ogni modo verifica le voci modificate con quelle di questo post
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31654917&postcount=2239
con Win 7 il problema è più complesso, se leggi le ultime pagine del thread vedrai che alcuni dicono di giocarlo senza problemi, mentre altri assolutamente non ci riescono, dato per scontato che i driver/update/patch installati siano gli ultimi disponibili e che i giochi utilizzati siano legali, a questo punto il tutto può dipendere solo dalle molteplici combinazioni hardware/driver e software installato,
chi si è rivolto al servizio assistenza come risposta ha ottenuto solo che Fallout 3 non supporta Win7 punto e basta, quindi fintanto Bethesda non si decide a rilasciare una patch c'è poco da fare, prova a vedere se trovi qualche indicazione utile nei link di seguito
http://www.sevenforums.com/694429-post440.html
http://www.sevenforums.com/gaming/309-fallout-3-windows-7-a.html
http://www.sevenforums.com/gaming/77293-tips-troubleshooting-game-issues.html
Murdok'91
10-05-2010, 14:28
ok grazie proverò a guardare i link...comunque il gioco è originale così come il sistema operativo; magari devo solo aggiornare il gioco.. boh grazie comunque:D
Salve a tutti
Avrei un problema , penso noto , con l'audio dei dialoghi principali , ovvero non si sentono...
Ho 7 64 bit.
Dite che è un problema risolvibile con la guida all'audio linkata in prima pagina?
Basileus88
15-05-2010, 16:18
ciao tempo fà postai una soluzione al problema dei blocchi mentre si giocava modificando una cartella ;come devo fare per trovare i post che go scritto io personalmente?!?!
ciao tempo fà postai una soluzione al problema dei blocchi mentre si giocava modificando una cartella ;come devo fare per trovare i post che go scritto io personalmente?!?!
cerca in questo forum
ricerca avanzata
nome utente
luX0r.reload
16-05-2010, 00:11
Ciao ragazzi,
che voi sappiate esiste una mod che sostituisca tutte le textures vanilla con textures in HD?
Vorrei giocarmelo con un altro pg e ho pensato di dare una "lucidatina" anche al reparto grafico :D
Grazie
Ciao ragazzi,
che voi sappiate esiste una mod che sostituisca tutte le textures vanilla con textures in HD?
Vorrei giocarmelo con un altro pg e ho pensato di dare una "lucidatina" anche al reparto grafico :D
Grazie
http://www.fallout3nexus.com/downloads/file.php?id=12056
:read: non le ho ancora provate (non mi assumo responsabilità)
luX0r.reload
16-05-2010, 18:24
:read: non le ho ancora provate (non mi assumo responsabilità)
:D
Grazie, sto scaricando... sono quasi 3GB sto mod :muro:
Speriamo la mia gtx275 regga bene!
Basileus88
17-05-2010, 11:13
Io ho avuto problemi sia con vista sia con 7 e il problema era sempre quello, crash tra un ambiente e un edificio e musica su sfondo nero,e la soluzione lo'postata tempo fa';provateci magari funziona anche a voi....
Per il crash devi modificare il file "documenti|my games|fallout.ini" poi modifica il valore alla voce "busethreadedai" da 0 a 1 e aggiungi sotto a questa la nuov avoce "numhwthreads=2.
Soluzione per schermo nero/crash al lancio del gioco.
Esaurite tutte le quest, per un anno Fallout 3 è rimasto sul mio PC installato e intoccato.
Quando ieri l'ho riesumato per provare dei mods presi da fallout3nexus, il gioco non partiva più.
Taglio corto. All'origine del crash vi era o la cartella dei salvataggi o il .NET framework installato sul mio pc. Disinstallare tutti i framework e cancellare i salvataggi ha risolto il mio problema.
Per esteso: disinstallare-installare in una nuova cartella con o senza antivirus è risultato inutile. Reinstallare games for windows live, patchare xp, disattivare g4w, sostituire i codec cccp con i k-lite e riconfigurare quello che era già configurato correttamente non ha fermato il crash.
Quello che ha funzionato è stato disinstallare cancellando i salvataggi, rimuovere le 3 versioni di .NET frameworks installate sul mio pc (3.5, 3.0, 2.0), riavviare, scoprire che Fences (http://www.stardock.com/products/fences/screenshots.asp) non funzionava più correttamente, reinstallare .NET 2.0, disinstallare Fences, disinstallare .NET framework. Riavviare, reinstallare il gioco con l'antivirus disattivato.
Fallout 3 è di nuovo giocabile, ho anche reinstallato fences e non ho riscontrato problemi di sorta.
luX0r.reload
17-05-2010, 18:09
Soluzione per schermo nero/crash al lancio del gioco.
Esaurite tutte le quest, per un anno Fallout 3 è rimasto sul mio PC installato e intoccato.
Quando ieri l'ho riesumato per provare dei mods presi da fallout3nexus, il gioco non partiva più.
Taglio corto. All'origine del crash vi era o la cartella dei salvataggi o il .NET framework installato sul mio pc. Disinstallare tutti i framework e cancellare i salvataggi ha risolto il mio problema.
Per esteso: disinstallare-installare in una nuova cartella con o senza antivirus è risultato inutile. Reinstallare games for windows live, patchare xp, disattivare g4w, sostituire i codec cccp con i k-lite e riconfigurare quello che era già configurato correttamente non ha fermato il crash.
Quello che ha funzionato è stato disinstallare cancellando i salvataggi, rimuovere le 3 versioni di .NET frameworks installate sul mio pc (3.5, 3.0, 2.0), riavviare, scoprire che Fences (http://www.stardock.com/products/fences/screenshots.asp) non funzionava più correttamente, reinstallare .NET 2.0, disinstallare Fences, disinstallare .NET framework. Riavviare, reinstallare il gioco con l'antivirus disattivato.
Fallout 3 è di nuovo giocabile, ho anche reinstallato fences e non ho riscontrato problemi di sorta.
Occhio che da Vista in poi il .NET Framework è parte integrante del sistema operativo :stordita:
Quindi quello che dici è valido per XP o inferiori ;)
Una ragione in più per rimanere su xp :D.
Anche se ho visto che ci (http://support.microsoft.com/kb/923100)sono (http://blogs.msdn.com/astebner/archive/2006/05/30/611355.aspx) modi per rimuoverlo - fino a vista, perlomeno - e probabilemente incasinare il sistema operativo :O.
luX0r.reload
17-05-2010, 21:30
Una ragione in più per rimanere su xp :D.
Anche se ho visto che ci (http://support.microsoft.com/kb/923100)sono (http://blogs.msdn.com/astebner/archive/2006/05/30/611355.aspx) modi per rimuoverlo - fino a vista, perlomeno - e probabilemente incasinare il sistema operativo :O.
Ma daiiiiiiiiii... XP è un dinosauro. Non c'è nessuna ragione per non passare a Windows 7. Ne trarrai solo benefici :)
Se togli il framework da Vista/7 sicuramente incasini il sistema operativo.
Parti dell'interfaccia grafica utilizzano xaml e parte del codice è scritto per il framework :ciapet: :Prrr:
Se Fallout Vegas sarà incompatibile con Winxp ci farò un pensierino :p.
Io mi trovo ancora molto bene con xp. E 300 euro per passare da xp pro a win7 pro :eek: o 130 per passare alla home di 7 sono per me una spesa insensata.
Io mi trovo ancora molto bene con xp. E 300 euro per passare da xp pro a win7 pro :eek: o 130 per passare alla home di 7 sono per me una spesa insensata.
Pagare quella cifra è insensato...
io ho trovato "un'offerta speciale" di win 7 a 75 eurini.
e ho conservato xp in una partizione :cool:
(quella che uso ancora adesso di più)
luX0r.reload
18-05-2010, 19:08
Pagare quella cifra è insensato...
... esistono le versioni OEM... e non venitemi a dire che le danno solo se si compra un pc :rolleyes:
le0nett0
18-05-2010, 22:28
Salve a tutti!
Sto provando a giocare a Fallout 3 con il PC in firma, e Windows 7 Ultimate 64bit.
E' stato un lungo tribolare: il gioco non ne voleva sapere di partire, la configurazione automatica mi settava grafica ultra high, ma, appena avviavo una nuova partita, il gioco crashava dopo pochi secondi, sulla schermata di caricamento. Driver ATI aggiornati, directx 11, tutto perfetto, eppure niente...
D'un tratto ho deciso di disinstallare i driver video Catalyst 10.4(con Driver Sweeper) e reinstallarli, ed il gioco è partito: grafica al massimo, fluidissimo, mai un crash nè un rallentamento. Soddisfatto, faccio un paio di ore di gioco e vado a dormire.
La sera successiva accendo il computer, lancio il gioco (continua partita) e dopo un po'...crash! Sempre sulla schermata iniziale.
Disinstallo di nuovo i driver, li reinstallo, riavvio e il gioco parte.
Spengo il PC, riprovo e niente...Ho provato ad installare anche versioni vecchie di Catalyst, ma il gioco parte solo se prima di lanciarlo reinstallo i driver. Ogni volta.
Mi sto scervellando, ma non ci capisco niente: che ne pensate?
... esistono le versioni OEM... e non venitemi a dire che le danno solo se si compra un pc :rolleyes:
hehe dovrebbe essere così. :P
le0nett0
19-05-2010, 19:12
Nessuno può aiutarmi? Anche solo per capirci qualcosa, per un'imbeccata...
Grazie!
Salve a tutti!
Sto provando a giocare a Fallout 3 con il PC in firma, e Windows 7 Ultimate 64bit.
E' stato un lungo tribolare: il gioco non ne voleva sapere di partire, la configurazione automatica mi settava grafica ultra high, ma, appena avviavo una nuova partita, il gioco crashava dopo pochi secondi, sulla schermata di caricamento. Driver ATI aggiornati, directx 11, tutto perfetto, eppure niente...
D'un tratto ho deciso di disinstallare i driver video Catalyst 10.4(con Driver Sweeper) e reinstallarli, ed il gioco è partito: grafica al massimo, fluidissimo, mai un crash nè un rallentamento. Soddisfatto, faccio un paio di ore di gioco e vado a dormire.
La sera successiva accendo il computer, lancio il gioco (continua partita) e dopo un po'...crash! Sempre sulla schermata iniziale.
Disinstallo di nuovo i driver, li reinstallo, riavvio e il gioco parte.
Spengo il PC, riprovo e niente...Ho provato ad installare anche versioni vecchie di Catalyst, ma il gioco parte solo se prima di lanciarlo reinstallo i driver. Ogni volta.
Mi sto scervellando, ma non ci capisco niente: che ne pensate?
reinstall?
le0nett0
20-05-2010, 12:41
reinstall?
Ho già provato a reinstallare il gioco, ma niente... :muro:
BabbaIlBabbo
22-05-2010, 10:32
Ho già provato a reinstallare il gioco, ma niente... :muro:
Benvenuto nel club :)
I7 920, frequenza stock (non si sa mai), Ati 5970 OC edition e win7 64bit Ultimate.
Bhe', ch edire. Il gioco e' una truffa legalizzata. Fossimo negli US non saprei se far causa a loro per la porcata o a MS per aver scritto sulla confezione "Games For Windows" :)
Rassegnati, quad core + win7 x64 = shit a fette. Non funziona.
Anche io le ho provate tutte, cone senza espansioni, cone senza patch, con driver nuovi e senza.
Nulla, si inchioda random, hanno lavorato veramente male.
Da me non avranno piu' un soldo, invece di inventarsi nuove porcate (vedi vegas) potrebbero seriamente pensare a risolvere le problematiche legate ai pc next gen:read:
29Leonardo
22-05-2010, 11:05
Episodi come questi mi fan sempre ricordare spendere quel piu, alla fine non rende se il software rimane "indietro"
Fantasma diablo 2
22-05-2010, 11:30
Benvenuto nel club :)
I7 920, frequenza stock (non si sa mai), Ati 5970 OC edition e win7 64bit Ultimate.
Bhe', ch edire. Il gioco e' una truffa legalizzata. Fossimo negli US non saprei se far causa a loro per la porcata o a MS per aver scritto sulla confezione "Games For Windows" :)
Rassegnati, quad core + win7 x64 = shit a fette. Non funziona.
Anche io le ho provate tutte, cone senza espansioni, cone senza patch, con driver nuovi e senza.
Nulla, si inchioda random, hanno lavorato veramente male.
Da me non avranno piu' un soldo, invece di inventarsi nuove porcate (vedi vegas) potrebbero seriamente pensare a risolvere le problematiche legate ai pc next gen:read:
Episodi come questi mi fan sempre ricordare spendere quel piu, alla fine non rende se il software rimane "indietro"
comunque alla fine si torna sempre al solito problema, che vale per tutti non solo per fallout, che le case puntano sull'edizioni per consolle, e la versione pc viene vista come secondaria, quasi un favore per chi si ostina a non passare a ps3-xbox...Questo spiega i crash come conseguenza della scarsa imposrtanza, che non dipendono dal sistema ,in questo caso, visto che lo faceva praticamente al 90% della gente che ci ha giocato (me incluso)...
29Leonardo
22-05-2010, 11:41
comunque alla fine si torna sempre al solito problema, che vale per tutti non solo per fallout, che le case puntano sull'edizioni per consolle, e la versione pc viene vista come secondaria, quasi un favore per chi si ostina a non passare a ps3-xbox...Questo spiega i crash come conseguenza della scarsa imposrtanza, che non dipendono dal sistema ,in questo caso, visto che lo faceva praticamente al 90% della gente che ci ha giocato (me incluso)...
Beh è stano comunque visto che sia la ps3 che la xbox hanno piu core...quindi non dovrebbero dare incompatibilità con le cpu quad core.
:mbe: e quelli a cui è sempre girato benissimo senza un crash?
BabbaIlBabbo
22-05-2010, 12:18
Difficile che giochino alla versione con espansioni + quad core nativo + win7 x64 ;)
luX0r.reload
22-05-2010, 14:25
Difficile che giochino alla versione con espansioni + quad core nativo + win7 x64 ;)
A sta storia del quad core non ci credo...
mi sembra strano che con due core funzioni alla grande e con quattro no.
Hai provato le modifiche all'ini per il multithread?
E ad escludere due core (attraverso l'affinity del task manager) per fallout3.exe?
BabbaIlBabbo
22-05-2010, 14:41
A sta storia del quad core non ci credo...
mi sembra strano che con due core funzioni alla grande e con quattro no.
Hai provato le modifiche all'ini per il multithread?
E ad escludere due core (attraverso l'affinity del task manager) per fallout3.exe?
Fidati, ho provato di tutto e di piu' :)
Sarei felicissimo di constatare che un gioco brandato "games for windows" funzioni alla grande su win 7 ultimate x64, purtroppo non e' cosi' :)
Gran gioco ma ingiocabile, insomma programmato in modo vergognoso, un ladrocinio.
Da me, 0 centesimi.
Fantasma diablo 2
22-05-2010, 16:32
fanno parte dle restante 10%...
fanno parte dle restante 10%...
:D
_TeRmInEt_
22-05-2010, 17:38
Perché non si apre un aspettando Fallout New Vegas?
Perché non si apre un aspettando Fallout New Vegas?
già fatto :O
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2137824&highlight=vegas
le0nett0
23-05-2010, 11:03
Fidati, ho provato di tutto e di piu' :)
Sarei felicissimo di constatare che un gioco brandato "games for windows" funzioni alla grande su win 7 ultimate x64, purtroppo non e' cosi' :)
Gran gioco ma ingiocabile, insomma programmato in modo vergognoso, un ladrocinio.
Da me, 0 centesimi.
Insomma, messa così è una vera vergogna...
Ciò che mi farebbe piacere però è capire perchè non va... non penso dipenda dal processore: ci sono riuscito a giocare ogni volta che ho reinstallato i driver ATI (e solo dopo averli reinstallati). In quei momenti il gioco andava alla grande, fluido, stabile e dettagliato più che sulla console...
Per me rimane un mistero, non ho la minima idea del perchè un gioco debba funzionare solo al primo riavvio dopo la reinstallazione dei driver della scheda video. Magari è pura curiosità intellettuale, ma mi piacerebbe capirci di più.
Forse il problema sta più nell'edizione di windows 7 64 bit...Se così fosse, soluzioni ci dovrebbero essere, o ci potrebbero essere in futuro...
luX0r.reload
23-05-2010, 16:01
Ciò che mi farebbe piacere però è capire perchè non va... non penso dipenda dal processore: ci sono riuscito a giocare ogni volta che ho reinstallato i driver ATI (e solo dopo averli reinstallati). In quei momenti il gioco andava alla grande, fluido, stabile e dettagliato più che sulla console...
Per me rimane un mistero, non ho la minima idea del perchè un gioco debba funzionare solo al primo riavvio dopo la reinstallazione dei driver della scheda video. Magari è pura curiosità intellettuale, ma mi piacerebbe capirci di più.
Forse il problema sta più nell'edizione di windows 7 64 bit...Se così fosse, soluzioni ci dovrebbero essere, o ci potrebbero essere in futuro...
Assolutamente no... a me e a molti altri utenti del forum Fallout3 gira alla grande con Windows 7 64bit ;)
BabbaIlBabbo
23-05-2010, 17:17
I crash sono random, difficile capirne i motivi.
So solo che su un quad nativo come l'i7 e win7 x64 e' impossibile giocarvi (almeno per me).
le0nett0
24-05-2010, 21:42
Una piccola partizione con XP installato potrebbe funzionare? Vale la pena di tentare?
Una piccola partizione con XP installato potrebbe funzionare? Vale la pena di tentare?
io ho fatto così e ho avuto due soli crash alla fine di mothership zeta...prima: mai.
(poi, certamente, dipende anche da tuo sistema)
BabbaIlBabbo
25-05-2010, 10:53
Ho tentato, ma non riesco in alcun modo ad installare un dual boot con xp avendo giaò win7 x64 su un altra partizione.
:help:
mi accingo a reinstallare ora dopo un po' di tempo che non giocavo, purtroppo con un format imprevisto ho perso i savegame.. C'e' un modo per avere un salvataggio dopo aver fatto esplodere megaton? So che e' abbastanza presto, la missione prima di dover uccidere i ghoul nella metropolitana...
Grazie anticipatamente ^^
Ho tentato, ma non riesco in alcun modo ad installare un dual boot con xp avendo giaò win7 x64 su un altra partizione.
:help:
il dualboot è supportato nativamente senza particolari problemi solo se si installa prima l'OS più vecchio, quindi nel tuo caso la procedura corretta nell'ordine sarebbe prima XP e dopo Win7
viceversa per installare XP con preinstallato Win7 bisogna usare procedure più elaborate e anche utility di terze parti, se cerchi con google dovresti trovare qualcosa, oppure ti conviene postare e/o cercare direttamente nei thread di Win7 che sicuramente c'è qualcuno che può darti una mano
Grazie mille per il salvataggio. So che sono solo 3 ore, ma sono veramente noiose...
Comunque ho un problema.. Giocando ( lo avevo anche prima di formattare ) mi compare in alto a destra un quadratino che va e viene.
Per spiegare meglio includo video:http://www.youtube.com/watch?v=yIVffxAVEuQ
Come posso risolvere?
Il pc e' quello in firma ( prima riga )
Comunque ho un problema.. Giocando ( lo avevo anche prima di formattare ) mi compare in alto a destra un quadratino che va e viene.
Per spiegare meglio includo video:http://www.youtube.com/watch?v=yIVffxAVEuQ
Come posso risolvere?
Il pc e' quello in firma ( prima riga )
Non è che il tuo schermo sta perdendo la voglia di vivere?
Non è che il tuo schermo sta perdendo la voglia di vivere?
Non credo. Lo fa solo fallout
Grazie mille per il salvataggio. So che sono solo 3 ore, ma sono veramente noiose...
Comunque ho un problema.. Giocando ( lo avevo anche prima di formattare ) mi compare in alto a destra un quadratino che va e viene.Non c'è di che :).
Qualcuno con il tuo stesso problema (http://www.gamespot.com/pc/rpg/fallout3/show_msgs.php?topic_id=m-1-46303314&pid=918428)ha risolto spegnendo object dock e ending rainmeter. Forse hai programmi in background che cercano di saltare in primo piano sullo schermo.
Non credo. Lo fa solo fallout
Meglio così allora ;)
panfilo81
30-05-2010, 10:54
una domanda:
ma nel menu opzioni alla voce video cosa cambia la voce dissolvenza?
cosa cambia se è tutta verso destra?
cosa cambia se è tutta verso sinistra?
ho provato diversi modi e va alla grande e fluidissimo con
e6750
4 gb di ram
gtx 260
una domanda:
ma nel menu opzioni alla voce video cosa cambia la voce dissolvenza?
cosa cambia se è tutta verso destra?
cosa cambia se è tutta verso sinistra?
ho provato diversi modi e va alla grande e fluidissimo con
e6750
4 gb di ram
gtx 260
se il tuo sistema regge il max dettaglio allora lascialo così
la dissolvenza in parole povere controlla il dettaglio della scena in lontananza,
più il settaggio è alto e maggiore sara la quantità di NPG, oggetti o anche effetti tipo ombre, luci visibili in lontananza,
viceversa diminuendo aumenti le prestazioni ma perdi di qualità visiva e ti ritrovi con parti della scena che compaiono all'improvviso dal nulla,
se guardi in questo link ci sono alcuni screen di riferimento
http://www.tweakguides.com/Fallout3_7.html
Qualcuno ha avuto (e risolto) il seguente bug?
dopo aver preso il KREG nella missione nel Vault 87 torno verso l'uscita, vengo stordito da una granata da due soldati dell'encalve e un colonnello, i tre parlano un po' mentre sono bloccato e poi rimane tutto fermo così
ho letto che dovrebbe finire la missione e dovrebbero portarmi a Raven Rock ma invece rimango fermo (ma il gioco non freeza, solo non procedE) anche senza poter fare niente se non premere esc o la console
qualcuno sa se c 'è una soluzione o se è possibile passare manualmente alla missione successiva e a Raven Rock ?
Ho un salvataggio proprio prima di entrare nalla stanza dove vengo stordito, ma tutte le volte mi si blocca allo stesso modo
lance killer
08-06-2010, 14:28
A me il gioco si freeza dopo i caricamenti al passaggio tra una stanza e l'altra nonstante abbia editato l'ini per via del core quad...Sarà mica colpa degli 8 giga di ram?
Ho pure l'impressione che più di tanto fluido non vada indipendentemente dal livello di AA. Per la cronaca ho una ati 4890 che dovrebbe "bastare".
Senza parole.
PS: la versione del gioco è la goty.
A me il gioco si freeza dopo i caricamenti al passaggio tra una stanza e l'altra nonstante abbia editato l'ini per via del core quad...Sarà mica colpa degli 8 giga di ram?
Ho pure l'impressione che più di tanto fluido non vada indipendentemente dal livello di AA. Per la cronaca ho una ati 4890 che dovrebbe "bastare".
Senza parole.
PS: la versione del gioco è la goty.
fammi indovinare non è che per caso stai usando Win7 64bit !?
se la risposta è SI allora prova a vedere se nei link del quote sotto riesci a risolvere
a quanto pare Fallout 3 funziona bene solo con l'accoppiata XP e CPU dualcore, mentre con altre combinazioni iniziano ad insorgere diversi problemi risolvibili o meno
con le CPU quad-core, per evitare problemi di freeze bisogna modificare il file fallout.ini e mi sembra di capire che l'hai già fatto, ad ogni modo verifica le voci modificate con quelle di questo post
con Win 7 il problema è più complesso, se leggi le ultime pagine del thread vedrai che alcuni dicono di giocarlo senza problemi, mentre altri assolutamente non ci riescono, dato per scontato che i driver/update/patch installati siano gli ultimi disponibili e che i giochi utilizzati siano legali, a questo punto il tutto può dipendere solo dalle molteplici combinazioni hardware/driver e software installato,
chi si è rivolto al servizio assistenza come risposta ha ottenuto solo che Fallout 3 non supporta Win7 punto e basta, quindi fintanto Bethesda non si decide a rilasciare una patch c'è poco da fare, prova a vedere se trovi qualche indicazione utile nei link di seguito
http://www.sevenforums.com/694429-post440.html
http://www.sevenforums.com/gaming/309-fallout-3-windows-7-a.html
http://www.sevenforums.com/gaming/77293-tips-troubleshooting-game-issues.html
Ragà ho un problema.. ho da poco installato il cd con tutte le dlc.. contate ke ho il salvataggio vicino al finale del gioco.. ma nn mi fa giocare le dlc nn m ida nessun segnale radio :help: qualcuno sa spiegarmi ke cavolo devo fare per giocare ste maledette dlc?
Ragà ho un problema.. ho da poco installato il cd con tutte le dlc.. contate ke ho il salvataggio vicino al finale del gioco.. ma nn mi fa giocare le dlc nn m ida nessun segnale radio :help: qualcuno sa spiegarmi ke cavolo devo fare per giocare ste maledette dlc?
hai controllato che siano spuntate nell'apposito menù
hai controllato le missioni sul pip boy?
hai controllato che siano spuntate nell'apposito menù
hai controllato le missioni sul pip boy?
No sul menù missioni non c'è niente di nuovo.. e non ho ricevuto nessun segnale radio! a quale apposito menù ti riferisci?
:read:
Dalla schermata di autoplay fai clic su 'file di dati', seleziona le espansioni che vuoi giocare e dai ok.
Una volta entrato in gioco, da qualsiasi caricamento tu voglia, basta che aspetti un momento e riceverai dei messaggi che ti attiverano le missioni aggiuntive.
:read:
grazie mille.. mi ci stavo ammattendo guarda :muro:
E' stato già postato questo? :D
Così da semplificare la prima pagina :p
elektrogroove
22-06-2010, 16:49
Ciao ragazzi, ho qualche problemino con fallout 3, premetto che il gioco è originale, durante il gioco capita molto spesso che si blocca improvvisamente e devo sbloccare l'exe tramite ctrl+alt+canc per poter riavviare il gioco...sapete darmi qualche consiglio? così è ingiocabile.
grazie ragazzi :(
Ciao ragazzi, ho qualche problemino con fallout 3, premetto che il gioco è originale, durante il gioco capita molto spesso che si blocca improvvisamente e devo sbloccare l'exe tramite ctrl+alt+canc per poter riavviare il gioco...sapete darmi qualche consiglio? così è ingiocabile.
grazie ragazzi :(
prova a vedere in questo post se trovi qualche indicazione utile al tuo caso
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31917319&postcount=2266
prova a vedere in questo post se trovi qualche indicazione utile al tuo caso
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31917319&postcount=2266Io ho modificato il file .ini e sembra andare tutto benone (prima era ingiocabile, ora sono arrivato a 25 ore di gioco)
Win7, Fallout 3 GOTY patchato credo all'ultima patch direttamente da steam.
The_Kraker
22-06-2010, 19:35
Io ho modificato il file .ini e sembra andare tutto benone (prima era ingiocabile, ora sono arrivato a 25 ore di gioco)
Win7, Fallout 3 GOTY patchato credo all'ultima patch direttamente da steam.
Che ini hai modificato?
Sono arrivato a disinstallarlo dall'odio che mi saliva ogni volta che crashava :(
Che ini hai modificato?
Sono arrivato a disinstallarlo dall'odio che mi saliva ogni volta che crashava :(
Questo (http://forums.steampowered.com/forums/showpost.php?p=14885927&postcount=4)
The_Kraker
22-06-2010, 23:06
Reinstallato, aggiornato, messi su i DLC
Carico i vecchi salvataggi,non finisce di caricare e crasha.
Provo a mettere i valori moddati che mi avete consigliato, crasha.
Provo con l'ini moddato, crasha.
Sto impazzendo.
Piccolo update: usando la versione beta dell'ini moddato, parte, carica, crasha poco dopo. Non so cosa dire ne cosa fare.
ciao
installo il gioco appena scelgo la cartella da installare parte l'installazione e si ferma non va avanti ma l'installazione non sembra bloccata...come mai?
scelgo: solo per me e dopo il pc continua a lavorare, installa alcuni file in d: io ho messo pero' il gioco in un'alto hd e poi dice: installazione di games for window - live
Reinstallato, aggiornato, messi su i DLC
Carico i vecchi salvataggi,non finisce di caricare e crasha.
Provo a mettere i valori moddati che mi avete consigliato, crasha.
Provo con l'ini moddato, crasha.
Sto impazzendo.
Piccolo update: usando la versione beta dell'ini moddato, parte, carica, crasha poco dopo. Non so cosa dire ne cosa fare.
ciao
installo il gioco appena scelgo la cartella da installare parte l'installazione e si ferma non va avanti ma l'installazione non sembra bloccata...come mai?
scelgo: solo per me e dopo il pc continua a lavorare, installa alcuni file in d: io ho messo pero' il gioco in un'alto hd e poi dice: installazione di games for window - live
a parte l'editazione dell'INI per risolvere i problemi di freeze, per esperienza personale con Vista 64bit posso dire che la versione di Games for Windows LIVE compresa nel DVD GOTY non funziona e addirittura non fa partire nemmeno il gioco, ho risolto scaricando la versione aggiornata
Games for Windows LIVE -> http://www.microsoft.com/games/en-us/live/Pages/livejoin.aspx
se non l'avete già fatto provate ad installare la nuova versione
Questo (http://forums.steampowered.com/forums/showpost.php?p=14885927&postcount=4)
per risolvere i problemi di freeze quelle modifiche all'INI a me non sono bastate, ho risolto solo modificando tutte le righe che contengono la stringa Threaded
The_Kraker
23-06-2010, 13:29
Ho provato con l'ini di base, non funziona
Moddando aggiungendo le mod per i ithread, non funziona
Funziona solo con l'ini moddato, ma ogni tanto crasha (in particolari zone)
Proverò a tornare ai driver 10.5
ok tutto ok installato ho messo anche la patch 1.4.0.6 ma ogni tanto crasha come mai?
il mio pc e' cpu 2,2ghz 2gb ram sg ati radeon x1950 256mb e gioco con 1280x1024 con dettagli low
dite che devo provare a mettere la patch 1.5 ?
The_Kraker
23-06-2010, 19:13
ok tutto ok installato ho messo anche la patch 1.4.0.6 ma ogni tanto crasha come mai?
il mio pc e' cpu 2,2ghz 2gb ram sg ati radeon x1950 256mb e gioco con 1280x1024 con dettagli low
dite che devo provare a mettere la patch 1.5 ?
L'ultima è la 1.7, prova con quella
L'ultima è la 1.7, prova con quella
dove la trovo?
dove la trovo?
PATCH v1.7 IN ITALIANO DI FALLOUT 3 -> http://fallout.bethsoft.com/ita/downloads/updates.html
PATCH v1.7 IN ITALIANO DI FALLOUT 3 -> http://fallout.bethsoft.com/ita/downloads/updates.html
ma non serve per la crash...quella e' la 1.5 che ovviamente se metto la 1.7 e' come averle tutte giusto?
elektrogroove
24-06-2010, 19:27
Non sono riuscito a risolvere, i blocchi durante le fasi di gioco sono costanti, ho provato con le patch, ho modificato l'ini, niente di niente, è ingiocabile.
ho letto in giro che c'è la possibilità che fallout 3 non sia compatibile con win 7 64 bit...sapete se bethesda ha rilasciato una patch per risolvere il problema? :mc:
DarthFeder
24-06-2010, 19:42
Aggiornata la prima pagina ;) grazie per la segnalazione...
anzi, colgo l'occasione per scusarmi con tutti coloro che seguono questa discussione per la mia assenza dal forum e il conseguente mancato aggiornamento della prima pagina, che invece andrebbe tenuta sempre fresca di notizie e mod. Purtroppo l'ultimo anno di quinta è duro, e non ho avuto tempo per seguire il forum :(
The_Kraker
25-06-2010, 20:35
Non sono riuscito a risolvere, i blocchi durante le fasi di gioco sono costanti, ho provato con le patch, ho modificato l'ini, niente di niente, è ingiocabile.
ho letto in giro che c'è la possibilità che fallout 3 non sia compatibile con win 7 64 bit...sapete se bethesda ha rilasciato una patch per risolvere il problema? :mc:
Sono messo come te, crasha random, a volte gioco per 1 ora senza problemi, a volte crasha 10 volte in 5 minuti.
PaxNoctis
27-06-2010, 17:42
Io ci gioco senza problemi...
Motenai78
27-06-2010, 17:44
Devi solo limitare le operazioni multithread esplicitamente a due* (cerca nel thread: se n'è parlato più volte).
Manca, cmq, il supporto ufficiale (in sostanza se baccagli con loro di qualcosa che non và, ricevi una pernacchia ^^).
*o qualcosa di simile ^^ (cmq riguarda il # di tread)
Anche io ho 7 64 bit e funziona tutto perfettamente.
Un fatto "strano": prima di installare le espansioni, l'audio dei dialoghi principali non andava , dopo l'installazione funzionano tutti.
Mah.
gente ho un problema
ho Fallout3 GOTY (vers. ENG) con 2 dvd. Ho installato il primo e tutto ok.
Il dvd dei DLC invece non si installa. Faccio partire il file EN_Fallout_3_DLC.exe e non succede nulla, rimane tutto fermo per decine di minuti... poi finalmente esce il classico installShield wizard e .... rimane tutto fermo per decine di minuti... poi mi viene fuori questo errore:
Error Code: -5004 : 0x80070005
Error Information:
>SetupDLL\SetupDLL.cpp (3078)
PAPP:Fallout 3 - DLC EN
PVENDOR:Bethesda Softworks (##ID_STRING1##)
PGUID:FB24D2C6-D7B8-4CFA-89E3-537809F98774
$11.0.0.28844PAK
@Windows Service Pack 2 (6002) BT_OTHER 724.43
do l'ok, mi aspetto che si chiuda tutto, invece l'installshield rimane aperto e... rimane tutto fermo per decine di minuti...
alla fine preso dalla disperazione chiudo il pc...
inoltre, durante questo processo, tutto il pc è molto meno reattivo e anche aprire altri programmi (anche il solo task manager) è molto lento , ma la cpu è "scarica" e la memoria è disponibile....
che devo fare?!??
gente ho un problema
ho Fallout3 GOTY (vers. ENG) con 2 dvd. Ho installato il primo e tutto ok.
Il dvd dei DLC invece non si installa. Faccio partire il file EN_Fallout_3_DLC.exe e non succede nulla, rimane tutto fermo per decine di minuti... poi finalmente esce il classico installShield wizard e .... rimane tutto fermo per decine di minuti... poi mi viene fuori questo errore:
Error Code: -5004 : 0x80070005
Error Information:
>SetupDLL\SetupDLL.cpp (3078)
PAPP:Fallout 3 - DLC EN
PVENDOR:Bethesda Softworks (##ID_STRING1##)
PGUID:FB24D2C6-D7B8-4CFA-89E3-537809F98774
$11.0.0.28844PAK
@Windows Service Pack 2 (6002) BT_OTHER 724.43
do l'ok, mi aspetto che si chiuda tutto, invece l'installshield rimane aperto e... rimane tutto fermo per decine di minuti...
alla fine preso dalla disperazione chiudo il pc...
inoltre, durante questo processo, tutto il pc è molto meno reattivo e anche aprire altri programmi (anche il solo task manager) è molto lento , ma la cpu è "scarica" e la memoria è disponibile....
che devo fare?!??
pulire il dvd?
pulire il dvd?
il dvd è nuovo di zecca... ho già provato a copiare il file su hd e lanciarlo da lì ma non cambia nulla
grazie
ciao
il dvd è nuovo di zecca... ho già provato a copiare il file su hd e lanciarlo da lì ma non cambia nulla
grazie
ciao;) scusa la precedente banalità, ma a me è capitato anche con dischi appena comprati...
sarà difettoso...puoi fartelo sostituire?
hai modo di provarlo su un altro lettore?
;) scusa la precedente banalità, ma a me è capitato anche con dischi appena comprati...
sarà difettoso...puoi fartelo sostituire?
hai modo di provarlo su un altro lettore?
vedo se riesco a provarlo su altro pc.... a vista cmq non ci sono segni o graffi e la copia sul pc è andata bene...
purtroppo l'ho preso su the hut... mi sa che è dura farselo sostituire..
dopo aver recuperato risen con i mod grafici pure fallout3 ora lo recupero, ho visto che su file planet c'è un pack completo da 3 e passa giga che raggruppa le migliori mod:sofico:
http://www.fileplanet.com/194521/190000/fileinfo/Fallout-3---Fileplanet-Mod-Pack-v4.0
ecco il link:O
raga ho messo l'ultima patch e continua a crashare come mai?
ho provato a rimettere quelle vecchie ma dopo che li installa se vado in OPZIONI c'e' sempre l'ultima come codice in basso come mai?
PaxNoctis
14-07-2010, 19:35
Esiste un pacchetto di texture decente? Stile le Qarl's per Oblivion?
Mi dite dove posso trovare tutte le patch ita dalla prima all'ultima di FO3?
Grazie
Motenai78
15-07-2010, 21:55
Ma hai la modifica negli ini per settarlo a due thread? (rispondo in realtà alla domanda nell'altro post, ma quì è IT)
Se non l'hai fatto cerca nelle ultime 4-5 pagine, se n'è parlato (ed a mem non la ricordo xD)
ciao
continua a crashare il gioco solamente quando sparo con la modalita' dove individua i punti da colpire...finito di colpirlo si riavvia il pc.
ho anche messo l'ultima patch.
puo' essere perche' ho un processore amd barton da 2,2ghz?
pero' ho 2gb ram e una scheda video x1950 gt della ati...
Minus9391
01-08-2010, 15:41
ciao a tutti.. ho appena comprato fallout 3, l'ho installato e nn vedevo l'ora di provarlo... subito dopo aver cliccato play nel menù di avvio, lo schermo diventa nero come di solito, ma poi ritorna a windows con una finestra che dice:
Fallout 3
failed to initialize renderer
unknown error creating the gamebryo rendere
ho pensato di risolvere come dice nella domanda numero 5 qnd si cresha all'inizio
ho letto il topic.. ho aggiornato fallout 3 a 1.7, ho installato net. framework, ho installato anche k- lite solo che qnd apro la configurazione e "output" nn c'è l'opzione a lcpm ( compare solo 16 bits lpcm cm nome simile) " supported output sample formats"... ho provato varie configurazioni, ma da lo stesso errore... mi sta facendo impazzire, di sicuro sarà una cavolata, ma nn so proprio che fare... :muro: :muro: :muro:
i requisitit minimi li ho, CPU da 2.45 Ghz, 1.5 Gb di Ram, scheda video ATI Radeon 9600 family da 256 Mb, e dopo averlo installato il game mette da solo la qualità grafica alta...
vado a sostituirlo o provo ancora?
Minus9391
01-08-2010, 15:49
qnd apro la configurazione di ffdshow audio in output c'è scritto:
Pass-through (S/PDIF,HDMI) Compatibility options
[ ] Dolby Digital (AC3) [ ] Dolby TruelHD [v]Connect as PCM first
[ ] Dolby Digital Plus
[ ] DTS [ ] DTS HD Try all Formats/standard format/ only Xonar format
Output format for uncompressed or decoded streams
[v] 16 bit integer [ ] 16 bits LPCM
[ ] 24 bit integer
[ ] 32 bit integer
[ ] 32 bit floating point [ ] AC3 ( S/PDIF encode mode)
[ ] Encode mode only 5.1 ch strams
Bitrate: 640
Connect to: any filter/DirectSound/Waveout [ ] Apply only S/PDIF output
Audio delay 0 ms
[v] Allow direct-to-file output
For better performance on slower computer or in case of drivers incompatibility uncheck everything except for 16 bit integer.
LPCM output is intended for connecting to DVD audio decoder filters like one from Cyberlink.
questa è la configurazione normale con le v nere... ho provato il 16 bits LPCM, ma niente... che suggerite di fare?
ho anche disinstallato e reinstallato Game for Windows live e l'altro... ma niente
raga potete confermarmi quindi che su windows 7 64 bit questo gioco va?
ho letto in giro che non è compatibile
raga potete confermarmi quindi che su windows 7 64 bit questo gioco va?
ho letto in giro che non è compatibile
ci stò giocando :D
PaxNoctis
10-08-2010, 08:44
ci stò giocando :D
idem :D
Motenai78
10-08-2010, 08:57
Io l'ho appena finito con win7 64 :V (ho avuto 3 crash in 35h-40h)
Yellow13
17-08-2010, 17:05
Ragazzi scusate ho un problema con una missione secondaria, cioè quella della guida di Moira e dei Ratti Talpa in cui ti affida il bastone repellente... ebbene, questa missione mi si è disattivata senza averla completata! In pratica, selezionando la missione le scritte sono oscurate come se fosse stata compiuta, ma i quadratini accanto alla descrizione sono vuoti! E pur andando ad uccidere i ratti talpa (3 o 10) non succede nulla... mah! Qualche parere?!
vincenzomary
18-08-2010, 18:37
non riesco a giocare, le ho provate tutte. ho windows 7 4 giga ram gtx 260 phenomII X3
il gioco si freeza, oppure diventa nero lo schermo e continuo a sentire i suoni
grazie
tigrenzo
24-08-2010, 12:57
ciao a tutti ^^
non so se è il posto giusto ma ho un problemino con i salvataggi.
allora... premetto che il gioco è legato al mio account Game for Windows Live e quando ci gioco sono sempre con il mio profilo online quindi mi sblocca pure i trofei. il problema nasce da quando ho formattato il pc e reinstallando il gioco e copiando tutti i salvataggi ho perso TUTTI i trofei sbloccati! sapete dirmi come fare per "riabilitare" i trofei? si può fare? oppure devo ricominciare il gioco anche per sbloccarne i primi, alla fine della prima missione?
se qualcuno è così gentile da chiarirmi questi miei dubbi glie ne sarò grato ^^
giammy91988
26-08-2010, 20:53
Ragazzi ho un problema, il gioco crasha con relativo blocco pc se lascio il gioco in pausa oppure nel menu principale e non tocco il mouse o tastire, se lo stesso lo faccio mentre gioco non succede, come mai??
scusate, ho cercato di leggere quante più pagine potevo ma ho trovato solo problemi a destra e a manca sparsi in maniera frammentaria. siccome sarei interessato a comprare il gioco, mi vorrei cautelare. premetto che per me è inconcepibile che venga messo sul mercato un game (di punta, poi) che non funziona alla perfezione senza bisogno di nessuna modifica, quindi vorrei farvi un pò di domande: mi va bene anche una risposta breve.
1)c'è un modo certoper giocare a f3 -anche senza mod- senza avere nessun problema e senza affidarsi al fondoschiena?mi abbasserei anche all'assurdità di installare xp pulito su un altro hd, se fosse necessario,visto che il gioco mi interessa molto.
2)quanto incidono le mod grafiche/varie sul framerate? avendo come riferimento le prestazioni di una 460/5850 con 4 giga di ram a 1650, processore quad core i5/pIIx4
3)quanto incidono le mod grafiche/varie sulla stabilità del gioco?
ovviamente se al punto 1 non c'è una risposta certa positiva, per me il game è archiviato fin da ora come Epic Fail e resta sullo scaffale, se invece c'è un sistema per riuscire a giocarci bene che non prevede la variabile 'fortuna' (leggi la modifica di tutto l'os e quant'altro per poi sperare in dio o la pesca del clamoroso jolly senza toccare nulla), sarei felice di dare i miei soldi ai tizi.
1) io avrò avuto sì/no 3 crashes in oltre 120 ore (e dopo il montaggio dell'exp mothership zeta).
più che di ç#lo è questione di pc "pulito"
2) è il primo gioco bethesda che si può giocare anche senza mods
blade9722
09-09-2010, 14:00
ciao a tutti ^^
non so se è il posto giusto ma ho un problemino con i salvataggi.
allora... premetto che il gioco è legato al mio account Game for Windows Live e quando ci gioco sono sempre con il mio profilo online quindi mi sblocca pure i trofei. il problema nasce da quando ho formattato il pc e reinstallando il gioco e copiando tutti i salvataggi ho perso TUTTI i trofei sbloccati! sapete dirmi come fare per "riabilitare" i trofei? si può fare? oppure devo ricominciare il gioco anche per sbloccarne i primi, alla fine della prima missione?
se qualcuno è così gentile da chiarirmi questi miei dubbi glie ne sarò grato ^^
Probabilmente sei con l'utente generico. Devi prima connetterti con il tuo account a GFWL, cominciare una partita nuova e fare un salvataggio. Dopodiché copi i vecchi saves nella nuova cartella che é stata creata.
I "trofei" sono legati al tuo account online.
PaxNoctis
09-09-2010, 16:44
1)c'è un modo certoper giocare a f3 -anche senza mod- senza avere nessun problema e senza affidarsi al fondoschiena?mi abbasserei anche all'assurdità di installare xp pulito su un altro hd, se fosse necessario,visto che il gioco mi interessa molto.
2)quanto incidono le mod grafiche/varie sul framerate? avendo come riferimento le prestazioni di una 460/5850 con 4 giga di ram a 1650, processore quad core i5/pIIx4
3)quanto incidono le mod grafiche/varie sulla stabilità del gioco?
Io ho iniziato ad avere dei crash solo quando ho installato delle texture più pesanti, senza quelle va liscio come l'olio. Quindi direi che le mod sono decisamente causa di instabilità su alcuni sistemi. Per il resto ribadisco che su win7 (32 o 64) non ha nessun problema. Ciauz ;)
Io ho iniziato ad avere dei crash solo quando ho installato delle texture più pesanti, senza quelle va liscio come l'olio. Quindi direi che le mod sono decisamente causa di instabilità su alcuni sistemi. Per il resto ribadisco che su win7 (32 o 64) non ha nessun problema. Ciauz ;)
ciao, ascoltando sia te che F5F9 sembra vada bene, ma la quantità abnorme di lamentele e tutte le raccomandazioni in prima pagina mi fa pensare che non sia la norma. purtroppo per verificare se funziona davvero credo che lo dovrò provare, ergo comprare.. ci sarebbe da capire cosa si intende per "pc pulito", visto che ovviamente uno il pc lo usa.cmq grazie
penso che l'importante sia fare un buon defrag (dopo l'installazione), chiudere tutti i programmi in background, calibrare le impostazioni senza pretendere la luna e avere i drivers aggiornati
insomma, le solite banalità della nonna...:O
vincenzomary
09-09-2010, 21:07
ciao, ascoltando sia te che F5F9 sembra vada bene, ma la quantità abnorme di lamentele e tutte le raccomandazioni in prima pagina mi fa pensare che non sia la norma. purtroppo per verificare se funziona davvero credo che lo dovrò provare, ergo comprare.. ci sarebbe da capire cosa si intende per "pc pulito", visto che ovviamente uno il pc lo usa.cmq grazie
comprato da steam, seven 64 bit, funziona, ma ho cambiato alcune impostazioni nei file *.ini.
sì ma sto gioco è ottimizzato con i piedi.. per non dire di peggio...
e non si degnano neanche di fare più uscire delle patch.. :doh:
ok, dopo lo sfogo, passo a spiegare la situazione..
dopo una lunga pausa ho deciso di riprendere a giocare, caricato il mio ultimo save e portato avanti una quest, il tutto al chiuso in un sotterraneo.. esco dal sotterraneo che è notte, abbatto un paio di banditi e -per fortuna- faccio un bel quicksave.. non faccio in tempo a fare 2 passi, che il gioco crasha (memoria non può essere written).. vabbè, poco male avevo fatto f5.. riavvio il gioco, carico, 2 passi, crash.. ok, ritentiamo.. nulla, stesso identico risultato..
insomma, dopo svariati tentativi, tutti finiti allo stesso modo, decido di ripristinare i due .ini originali (finora giocando con quelli in prima pag non avevo avuto troppi problemi, solo qualche crash qua e là, ma nulla di così insistente), avvio il gioco, carico la partita e.. mi compare un messaggio di crash -che non riesco a leggere- durante il caricamento.. :muro:
ho provato anche a impostare la grafica tutto su basso, ma non cambia niente.. con gli ini modificati, il gioco crasha dopo pochi passi all'aperto, con gli ini originali, neanche parte... ecchecazz...
possibile magari che possa essere il save ad avere qualche problema?
dimenticavo..
Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU
E4600 @ 2.40GHz
2.40GHz, 2.00GB di RAM
SO Xp sp2
scheda video ATI Radeon HD 5750 - catalyst 10.7
Motenai78
13-09-2010, 17:03
In prima non mi pare che ci sia, ma bisogna settare negli ini dei valori multi-thread (audio ed altro), a massimo 2 processore (almeno io ho fatto così su win7 ed i crash si son ridotti al lumicino) e và esplicitato anche con i processori dual nativi.
Purtroppo non ricordo le voci negli ini, ed una deve essere aggiunta: consiglio un search nel thread con la parola chiave..."thread" XD (se avete vista o 7 potreste provare ad impostare le affinità sul processo, affibiandogli solo due cpu).
Spero che sia questa lqa problematica: in bocca al lupo!
intendi questi?
Grazie ho appena installato e usato FRAPS per un paio di ore.
Mi dispiace che hai ancora problemi! Io non ho più avuto nessun blocco in ambienti chiusi dopo la modifica (vigorosa toccata di balle) però sono ancora all'inizio, ho fatto solo qualche side quest in Megaton e non sono arrivato nella zona che mi hai indicato. Solo una precisazione non so se è importante...
Il primo dei due parametri che ho postato
bUseThreadedAI
è già presente nell'ini di default con valore impostato a 0.
Quindi sarebbe più corretto dire:
Modificare bUseThreadedAI portandolo da 0 a 1
Aggiungere subito sotto il nuovo parametro iNumHWThreads=2
Non so se questo ti può aiutare, te lo dico perchè in prima battuta avevo semplicemente aggiunto i due parametri in fondo alla sezione [General] del file .ini ma avevo avuto subito un crash al desktop così ho fatto le cose un po' più precisette ed ora va tutto bene (magari era un caso).
Altra domanda: Qualcuno sa come eliminare Windows Live all'avvio del gioco?
Non so perchè ma per vedere i miei salvataggi devo uscire da Windows Live... appena ho iniziato a giocare non mi veniva fuori niente poi ho creato un profilo locale per Dirt2 ed ora mi rompe sempre le palle quando lancio il gioco!
Ciao!
grazie delle info
avevo già fatto come dici, la riga aggiuntiva l'ho inserita perchè nell'INI non c'era mentre l'altra ho modificato direttamente la voce,
comunque dopo ho smanettato ulteriormente e in tutte le voci dell'INI con la stringa "Thread" se non c'era "1" l'ho messo io e bon :O
se non dimentico qualcosa adesso ho tutti questi settaggi:
bUseThreadedBlood=1
bUseThreadedMorpher=1
bUseThreadedTempEffects=1
bUseThreadedParticleSystem=1
bUseThreadedAI=1
iNumHavokThreads=1
bDebugFaceGenMultithreading=1
bUseMultiThreadedFaceGen=1
bUseMultiThreadedTrees=1
iNumHavokThreads=1
bMultiThreadAudio=0
questa è l'unica voce che deve essere lasciata a "0" perchè altrimenti mettendo "1" il gioco va sempre in crash in uscita (vabbè nel caso questo sarebbe il minore dei mali)
riga aggiuntiva
iNumHWThreads=2
l'ho lasciata a "2" come da suggerimento
forse adesso con tutti questi parametri ho finalmente risolto :sperem:
ho finito l'espansione Point Lookout, vagato in alcune locazioni del game iniziale e ho iniziato Mothership Zeta, per adesso tutto liscio
ciao!
edit: provato anche queste modifiche, niente.. :muro:
assurdo..
dopo un fast travel per andare a completare la missione in questione, sono riuscito a riprendere l'esplorazione della zona e a tirare giorno senza (:tie:) crash
nel punto in cui crashava prima avevo notato la presenza di un mutante ed un centauro.. magari era colpa di quei 2 maledetti... :fagiano:
mah.... :wtf:
edit: ho parlato troppo presto :doh: tornato nella zona incriminata (vicino alla stazione Meresti, c'è una costruzione che sembrerebbe una chiesa.. se solo riuscissi ad avvicinarmi..) sono ripresi i crash.. mavafffff...
in pratica, finché mi muovo col fast travel non sembrano esserci problemi; appena cerco di esplorare un po' i dintorni a piedi e di trovare punti raggiungibili con il ft, c'è il rischio crash...
50€ buttati nel cesso :ncomment: :muro:
ma porca tro...ta..
ho fatto defrag, ho reinstallato, ho rifatto il defrag..
ho provato anche questo: http://www.tech-forums.net/pc/f15/fallout-3-crash-desktop-solution-here-189880/
non funziona un cxxo di niente...
credo proprio che i due dischi della mia goty fra non molto diventeranno molto utili per il tiro al piattello.. :muro: :muro:
ma porca tro...ta..
ho fatto defrag, ho reinstallato, ho rifatto il defrag..
ho provato anche questo: http://www.tech-forums.net/pc/f15/fallout-3-crash-desktop-solution-here-189880/
non funziona un cxxo di niente...
credo proprio che i due dischi della mia goty fra non molto diventeranno molto utili per il tiro al piattello.. :muro: :muro:ripeto: se non ho letto male, usi XP sp 2
se non vai al 3 non capisco come ti faccia a partire il gioco (e come aggiorni i drivers della sv)
ripeto: se non ho letto male, usi XP sp 2
se non vai al 3 non capisco come ti faccia a partire il gioco (e come aggiorni i drivers della sv)
dici che l'intoppo potrebbe essere questo?
allora proverò a mettere il sp3..
:sperem:
cmq finora il sp2 non mi ha dato problemi e ho sempre aggiornato tranquillamente i driver..
fabbri.fili
24-09-2010, 19:55
Salve a tutti, non sò se faccio bene a scriverlo qui, purtroppo non credo ci sia uno showthread dedicato.
Vengo al punto, ho installato l'espansione operation anchorage ,a quando avvio la partita, non mi dice niente riguardo la missione ed oltrettutto leggendo una soluzione ci dovrebbe essere una radio che ti dice il luogo o roba simile e non mi viene neanche visualizzato nella mappa, quanlche aiuto o consiglio?
Salve a tutti, non sò se faccio bene a scriverlo qui, purtroppo non credo ci sia uno showthread dedicato.
Vengo al punto, ho installato l'espansione operation anchorage ,a quando avvio la partita, non mi dice niente riguardo la missione ed oltrettutto leggendo una soluzione ci dovrebbe essere una radio che ti dice il luogo o roba simile e non mi viene neanche visualizzato nella mappa, quanlche aiuto o consiglio?
se mi ricordo bene, dopo un po' che giochi senti la radio che ti indica un posto dove andare
hai controllato che sia spuntata nei "data files"?
fabbri.fili
24-09-2010, 21:00
hai controllato che sia spuntata nei "data files"?
no, non ho visto nulla, ma che indichi per data files? le note?
fabbri.fili
24-09-2010, 21:02
se mi ricordo bene, dopo un po' che giochi senti la radio che ti indica un posto dove andare
ricordi quale radio? perchè ce ne sono due, una dell'enclave e l'altra dove c'è trecani
per abilitare l'uso di un qualsiasi DLC, avvia il game dal Launcher e apri il Data Files
http://www.sevenforums.com/attachments/gaming/41310d1260407046-fallout-3-expansions-fallout-3-launcher.jpg
nell'elenco che compare metti la spunta sui DLC disponibili e poi inizi a giocare
ATTENZIONE se inizi il gioco da zero le comunicazioni radio e le indicazioni sulla mappa di ogni DLC attivato saranno disponibili solo quando esci dal Vault
http://www.sevenforums.com/attachments/gaming/41311d1260407067-fallout-3-expansions-fallout-3-data-files.jpg
vincenzomary
24-09-2010, 21:51
per abilitare l'uso di un qualsiasi DLC, avvia il game dal Launcher e apri il Data Files
nell'elenco che compare metti la spunta sui DLC disponibili e poi inizi a giocare
ATTENZIONE se inizi il gioco da zero le comunicazioni radio e le indicazioni sulla mappa di ogni DLC attivato saranno disponibili solo quando esci dal Vault
io se non ricordo male, li ho attivati dopo aver inizato, e forse addirittura, dopo essere uscito dal vault, adesso che faccio, devo ricominciare dall'inizio...
grazie
se il gioco è già in corso si può proseguire tranquillamente, stando al manuale le comunicazioni radio dovrebbero partire al primo caricamento di un save
vincenzomary
24-09-2010, 22:11
se il gioco è già in corso si può proseguire tranquillamente, stando al manuale le comunicazioni radio dovrebbero partire al primo caricamento di un save
proverò.
Ciao a tutti mi iscrivo per un problema.
Dunque, inizio col dire:
Desktop - Q9550 - 4x1GB Corsair Dominator DDR 2 - Asus Maximus Formula - Ati 4870 Vapor-X 2GB - Driver ATI Catalyst 10.5 - Sound Blaster Audigy 2 ZS - Windows 7 Ultimate 64bit
Il gioco va perfettamente (ogni tanto crasha o si impasta, ma e' raro e sempre nello stesso punto. Come domenica che si bloccava se zoomavo ad un robot tentacolare lontano con il fucile cinese. Risolto sparando da lontano senza zoomare :boh:)
Mentre sul notebook (Asus G51JX - Core i7 720QM - 3x2GB DDR3 - Nvidia GTS 360M - Driver 197 / aggiornati ieri a 258 - Windows 7 Home Premium 64bit) non funziona piu'.
Il gioco lo usavo in finestra, forse perche' anche prima crashava spesso a tutto schermo. E' da un po' che non lo usavo sul notebook ma so solo che adesso il gioco si apre (le impostazioni sono rimaste invariate), appare la prima schermata con le diapositive di sfondo con PLEASE STAND BY dopodiche' prima di passare a quella dopo, si impasta e da' errore.
Ieri ho aggiornato i driver video, pensando fossero quelli ma nada. Nessun overclock di nessun genere, ho provato sia con frequenze standard e impostazioni generali su prestazioni, sia in Battery Saving con frequenze dimezzate (che uso quando scalda troppo il note).
Qui le mie opzioni video che sono sempre andate bene:
http://digilander.libero.it/baboo85/Fallout%203%20Options.jpg
NOTA: la risoluzione era stata cambiata per prova, normalmente usavo windowed @1280x720 e ha sempre funzionato senza problemi.
Ah dimenticavo: patch 1.7. E ricordo che fino a qualche mese fa andava, prima di interrompere l'uso del notebook per gaming...
Ciao,avete un consiglio per l'installazione di un pacchetto di texture per migliorare la grafica del gioco?
cassiel72
03-10-2010, 21:54
Ciao,avete un consiglio per l'installazione di un pacchetto di texture per migliorare la grafica del gioco?
Mi unisco anche io alla domanda...esiste qlc texture pack che sia però compatibile con la goty? I texture pack 1 e 2 indicate nel primo post mi pare di aver capito vadano bene solo per la vers liscia del gioco senza le 5 exp.
smokonbeasty
07-10-2010, 13:36
Windows vista sp 1 32 bit
intel core 2 quad cpu q6600 2,40 ghz
ram 4,00 gb NVIDIA GeForce 9800 GTX/9800 GTX+ (aggiornata il mese scorso)
Quando pigio nuova partita parte il caricamento (schermata classica del caricamento col mirino che gira) e dopo circa un secondo o 2 al max va in crash , schermo nero errore e ciao ciao fallout...
Ho provato reistallare Fallout 3 e scaricare l'ultimo aggiornamento, ho cambiato le .ini , ho aggiornato il NET Framework , ho disinstallato il microsoft game for window live e reistallato aggiornato, e forse anche qualcosa d'altro che ora non ricordo.
Il fatto è che sul pc portatile mi funziona ( ma naturalmente col caiser che me lo brucio giocandoci sul portatile...).
Lo stesso problema lo riscontro con bioshock 1 rieco a farlo funzionare solo giocando in modalita (alt + invio) (a finestra non a schermo intero) .
Con fallout 3 non funziona nemmeno il comando alt+ invio.....:confused: :boh:
Grazie in anticipo.
e scusate se non sono riuscito a fare da solo.:muro: :muro:
DarthFeder
07-10-2010, 13:44
ram 4,00 gb NVIDIA GeForce 9800 GTX/9800 GTX+ (aggiornata il mese scorso)
Quando pigio nuova partita parte il caricamento (schermata classica del caricamento col mirino che gira) e dopo circa un secondo o 2 al max va in crash , schermo nero errore e ciao ciao fallout...
Ho provato reistallare Fallout 3 e scaricare l'ultimo aggiornamento, ho cambiato le .ini , ho aggiornato il NET Framework , ho disinstallato il microsoft game for window live e reistallato aggiornato, e forse anche qualcosa d'altro che ora non ricordo.
Il fatto è che sul pc portatile mi funziona ( ma naturalmente col caiser che me lo brucio giocandoci sul portatile...).
Lo stesso problema lo riscontro con bioshock 1 rieco a farlo funzionare solo giocando in modalita (alt + invio) (a finestra non a schermo intero) .
Con fallout 3 non funziona nemmeno il comando alt+ invio.....:confused: :boh:
Grazie in anticipo.
e scusate se non sono riuscito a fare da solo.:muro: :muro:
il gioco è originale...?
prova a mettere il sp2 di vista
prova a non aggiornare il gioco fino all'ultima versione, ma a quella appena precedente
prova a disabilitare tutti i mod/dlc
hai provato con il trucchetto dei codec audio spiegato in prima pagina?
sul notebook (Asus G51JX - Core i7 720QM - 3x2GB DDR3 - Nvidia GTS 360M - Driver 197 / aggiornati ieri a 258 - Windows 7 Home Premium 64bit) non funziona piu'.
Il gioco lo usavo in finestra, forse perche' anche prima crashava spesso a tutto schermo. E' da un po' che non lo usavo sul notebook ma so solo che adesso il gioco si apre (le impostazioni sono rimaste invariate), appare la prima schermata con le diapositive di sfondo con PLEASE STAND BY dopodiche' prima di passare a quella dopo, si impasta e da' errore.
Ho aggiornato i driver video, pensando fossero quelli ma nada. Nessun overclock di nessun genere, ho provato sia con frequenze standard e impostazioni generali su prestazioni, sia in Battery Saving con frequenze dimezzate (che uso quando scalda troppo il note).
Qui le mie opzioni video che sono sempre andate bene:
http://digilander.libero.it/baboo85/Fallout%203%20Options.jpg
NOTA: la risoluzione era stata cambiata per prova, normalmente uso windowed @1280x720 e ha sempre funzionato senza problemi.
Ah dimenticavo: patch 1.7. E ricordo che fino a qualche mese fa andava, prima di interrompere l'uso del notebook per gaming...
Visto che ci sono, mi ri-quoto... :) aggiungendo che ho provato a reinstallare Game for Windows Live, ho preso la XLIVE.DLL dal desktop nella speranza che andasse, ho reinstallato completamente Fallout 3... Ho usato il trick di K-Lite come descritto qui...
Non so piu' che fare...
DarthFeder
07-10-2010, 14:32
Visto che ci sono, mi ri-quoto... :) aggiungendo che ho provato a reinstallare Game for Windows Live, ho preso la XLIVE.DLL dal desktop nella speranza che andasse, ho reinstallato completamente Fallout 3... Ho usato il trick di K-Lite come descritto qui...
Non so piu' che fare...
qualche mod o dlc che da conflitti...?
smokonbeasty
07-10-2010, 14:42
Si ho disinstallato i K-Lite (codec) e si il mio gioco è originale
Potrei provare con la patch precedente, i dlc sono disabilitabili dal menu iniziale otto a data file? se è così non credo di averne istallati perche sotto data file compare solo fallout 3.
E la sp2 ho sempre avuto un po di timore ad istallarla, ho paura che mi vada in conflitto con qualche programma di lavoro un pò datato (come mi era gia successo).
grazie mille della tempestività!!
smokonbeasty
07-10-2010, 14:44
Provo con la patch precedente e vi faccio sapere grazie ancora.
DarthFeder
07-10-2010, 14:45
Si ho disinstallato i K-Lite (codec) e si il mio gioco è originale
Potrei provare con la patch precedente, i dlc sono disabilitabili dal menu iniziale otto a data file? se è così non credo di averne istallati perche sotto data file compare solo fallout 3.
E la sp2 ho sempre avuto un po di timore ad istallarla, ho paura che mi vada in conflitto con qualche programma di lavoro un pò datato (come mi era gia successo).
grazie mille della tempestività!!
prova a reinstallare i K-Lite e a settarli come spiegato in prima pagina, anche se non credo dipenda da un fattore audio, si bloccherebbe (come capitava a ame) prima ancora del logo di Bethesda. per caso hai cambiato driver video di recente?
smokonbeasty
07-10-2010, 15:14
Si scusa intendevo dire che ho fatto proprio come dicevano in prima pagina disinstallato i codec lite vecchi e reistallato quelli nuovi.Ma non penso sia l'audio nemmeno ioperche mi funziona tutto sino al momento del fatidico NUOVA PARTITA... :muro:
Mentre i driver geforce li ho aggiornati poco tempo fa ma provo anche questa.
Per quanto tiguarda la patch il dvd originale che ho mi istalla direttamente la patch 1.7 se non sbaglio è l'ultima no? come faccio a disinstallare le patch?
non compaiono tra i programmi da disinstllare.
grazie mille ancora!!
DarthFeder
07-10-2010, 15:16
Si scusa intendevo dire che ho fatto proprio come dicevano in prima pagina disinstallato i codec lite vecchi e reistallato quelli nuovi.Ma non penso sia l'audio nemmeno ioperche mi funziona tutto sino al momento del fatidico NUOVA PARTITA... :muro:
Mentre i driver geforce li ho aggiornati poco tempo fa ma provo anche questa.
Per quanto tiguarda la patch il dvd originale che ho mi istalla direttamente la patch 1.7 se non sbaglio è l'ultima no? come faccio a disinstallare le patch?
non compaiono tra i programmi da disinstllare.
grazie mille ancora!!
poteresti provare a cercare in internet dei salvataggi, giusto per vedere se una partita la carica...
magari provate anche a settare a zero l'accelerazione hardware dell'audio
a volte risolve :sperem:
smokonbeasty
07-10-2010, 17:04
Ok dopo aver aggiornato la scheda eistallato il penultimo patch funzica
!!! evviva!!
grazie ancora! amico.
DarthFeder
07-10-2010, 17:06
Ok dopo aver aggiornato la scheda eistallato il penultimo patch funzica
!!! evviva!!
grazie ancora! amico.
bene!! Buona avventura :)
qualche mod o dlc che da conflitti...?
Cosi' come l'ho lasciato funzionante, l'ho ripreso non funzionante. Avevo anche (backup) i vecchi salvataggi fatti, li ho rimessi ma nada.
"Ho provato di tutto, a risultati zero" (cit.) :(
DarthFeder
07-10-2010, 19:27
Cosi' come l'ho lasciato funzionante, l'ho ripreso non funzionante. Avevo anche (backup) i vecchi salvataggi fatti, li ho rimessi ma nada.
"Ho provato di tutto, a risultati zero" (cit.) :(
mmmmmm presumo che tu abbia già provato a disinstallare e reinstallare...
a driver video/audio come stai messo?
mmmmmm presumo che tu abbia già provato a disinstallare e reinstallare...
a driver video/audio come stai messo?
Non li avevo mai toccati da marzo da quando l'ho acquistato. Come gia' detto, ho fatto gli aggiornamenti ma nada.
Il problema non e' facile....visto che ha sempre funzionato, non ho aggioranto ne' bios ne' driver, non ho aggiunto tolto nulla (avevo gia' tutte le espansioni) ne' le opzioni.
L'unica cosa che non ho provato e' il format ma cosi' sicuramente torna a funzionare, grazie al cavolo :( e poi non ho voglia di farlo. Per ora mi accontento del deskop.
DarthFeder
07-10-2010, 19:32
Non li avevo mai toccati da marzo da quando l'ho acquistato. Come gia' detto, ho fatto gli aggiornamenti ma nada.
Il problema non e' facile....visto che ha sempre funzionato, non ho aggioranto ne' bios ne' driver, non ho aggiunto tolto nulla (avevo gia' tutte le espansioni) ne' le opzioni.
L'unica cosa che non ho provato e' il format ma cosi' sicuramente torna a funzionare, grazie al cavolo :( e poi non ho voglia di farlo. Per ora mi accontento del deskop.
mannaggia.....e provare a installarlo in un'altra partizione? (se ne hai più di una...)
mannaggia.....e provare a installarlo in un'altra partizione? (se ne hai più di una...)
:D segata via qualche giorno dopo l'acquisto... L'ho unita a tutto il resto del disco...
Guarda fa nulla :) sul desktop va e non mi lamento. Grazie lo stesso ;) sara' saltato qualcosa di Windows oppure qualche cosa che va in conflitto....
Potrebbe essere RamDisk che da' problemi visto che l'ho messo da poco, sul dekstop non c'e', e ora che mi ci fai pensare ogni volta che faccio Arresta Sistema, salva le impostazioni, compare il messaggio "Arresto sistema in corso", poco prima di spegnersi mi da' un BSOD. Sara' sicuramente quello ma non lo disinstallo per un gioco.
Comunque grazie :)
smokonbeasty
08-10-2010, 15:05
ram 4,00 gb NVIDIA GeForce 9800 GTX/9800 GTX+ aggiornata
Scusa tutto bene per un giorno, poi oggi provo a caricare la partita e mi va ancora in crash :muro: .
L'unica cosa che mi puo venire i mente è che mentre navigavo ieri sera mi ha fatto fare nuovo aggiornamento dei Microsoft NET Framework
Quindo tra i programmi ora mi compare :
Microsoft NET Framework 1.1
Microsoft NET Framework 3.5- lenguage pack sp1
Microsoft NET Framework 3.5 sp1
Microsoft NET Framework4 Client Profile
Microsoft NET Framework4 Extened
Potrebbe essere il problema?
Grazie in aticipo
smokonbeasty
08-10-2010, 15:55
Ho trovato questo cosa ne pensate ?? http://www.navigaweb.net/2009/07/disinstallare-microsoftnet-framework-e.html
Raga ho dovuto formattare il pc e gia' che c'ero ho installato di nuovo fo3 con the pitt e steel ho aggiornato tutto all'ultima patch e mi craska...
come mai????
Posto anche qui, visto che non ho ben capito se di MOD si deve parlare nel thread ufficiale o in quello tecnico....
Ho "costruito" un Fallout 3 (senza DLCs) ipermoddato, con i mod che non mi hanno dato problemi finora... dico solo che è un altro gioco e sicuramente migliore sotto il profilo RPG, ma anche molto più difficile e che richiede molta più pazienza (o anche solo voglia di viverlo, più che giocarlo).
Premessa... tutti i mod sono in inglese (sia testi che audio) e modificano anche buona parte del gioco, quindi o si mette tutto inglese o ci si troverà con un po' ita un po' eng. Quindi, se qualcuno ha problemi con l'inglese, glieli sconsiglio... anche se fa sempre bene impararlo, almeno finché la lingua principale planetaria non diventerà il cinese :asd:
Non ho messo i link, si trova tutto su Fallout 3 Nexus inserendo il nome del mod nella textbox di ricerca.
Innanzitutto servono 4 "programmi":
- Fallout 3 Mod Manager
- Fallout Script Extender (che disabilità Games of Windows Live)
- ArchiveInvalidation Invalidated
- Fallout Interoperability Program
Il primo gestirà tutti i mod, li installerà, permetterà di ordinarli, ecc... il secondo amplia le possibilità di scripting e Fallout 3 sarà lanciato passando da questo exe, il terzo deve essere lanciato una sola volta e invalida l'archivio di Fallout 3 per il corretto funzionamento di alcuni mod.
Fallout Interoperability Program permette di scaricare diversi esm/esp che devono essere installati (sempre via Mod Manager) e che fixano alcune incompatibilità tra i mod più grossi che andrete a installare (sono 4-5 file in tutto, da posizionare dopo gli esm/esp dei mod che interessano)
Ed ecco il mio Fallout 3 definitvo:
MOD PRIMARI
- Fallout 3 Wanderer’s Edition
- Mart’s Mutant Mod
- FOOK 2
- Weapon's Modification Kit
- DarNifiedUI
- Project Beauty
- Fellout
- Fallout 3 Reanimated
- NMC’s Texture Pack
- Enhanced Weather
Questi sono i mod principali, quelli che stra-consiglio a tutti e che trasformano Fallout 3 in un Action RPG eccelso (al di là dei contenuti, che comunque ne vengono aggiunti), non danno problemi tra di loro, non rallentano, lo abbelliscono, ecc...
Due considerazioni.
1 - NMC's Texture Pack si trova in diversi formati, io per ora ho provato solo quello Performance, che è adatto al mio PC, ma potevo osare di più... la versione completa (~2.5GB) modifica pesantemente tutte le texture con splendide versioni HD, ma richiede 4GB di ram, un i5/i7 overclocckato e un CrossFire/SLI con schede di ultima generazione.
2 - Dall'Enanched Weather ho tolto l'esp per la pioggia e la neve radioattive perché sono fondamentalmente una palla... il mod crea un'atmosfera stupenda, molto simile a quella di STALKER durante la pioggia, ma quando è radioattiva, si arriva a 1000 (cioè morte) troppo in fretta, c'è un mod che aggiusta questo, ma in ogni caso diventa una palla dover stare in interni per tutta la durata della pioggia (che comunque è customizzabile)... e per interni intendo proprio dentro un edificio, anche sotto un albero o una tettoia le radiazioni arrivano lo stesso.
MOD OPZIONALI
- Directional Pip Light
Lo sconsiglio, a meno che uno non lo trovi carino, potrebbe creare dei problemi, appesantire il tutto e la luce del PipBoy è più che sufficiente
- Green World
Lo metterei solo se uno non sopporta proprio la vegetazione grigia di Fallout 3, con questo mod diventa una quasi Oblivion.
- Enanched Thermal Vision
Lo consiglio a tutti, utile anche visto che il gioco si fa più difficile con i vari mod
- Fallout Streets Light
Idem, a meno che uno non ami girare al buio nella notte
- Owned!
E' molto carino, in pratica permette di diventare proprietario di una casa sia uccidendone il precedente proprietario (in F3 non si può comunque utilizzare la casa ed è una cavolatata) oppure acquistandola... è inoltre possibile tassarla per avere un introito di tappi ogni 3 giorni
- Destruction V6-1
Aggiunge health a quasi ogni oggetti, ergo si possono far esplodere o eliminare proprio, aprendosi nuove strade o usandoli come arma.
- See you - Time for bed
Vi fa vedere mentre dormite, dove potrete fare strani incontri o sognare, carino, ma dopo un po' stanca
- Talking User Interface
Aggiunge una voce a tutti gli eventi del PipBoy... da provare, poi se non la si sopporta, si stacca
- Ambient Wasteland 2A
Aggiunge centinaia di nuovi suoni a tutta la Zona Contaminata, aumentando non poco l'atmosfera, ma il rischio è che si sentano continuamente suoni di pericolo quando non c'è pericolo... e diventa come la favoletta di Al Lupo, Al Lupo.
MOD CHE ESPANDONO I CONTENUTI
- Brooke - Topless Mysterious Stranger
Semplicemente... sostituisce il Mysterious Stranger con una gnocca in topless :asd:
- Jessi Companion
- Lucy West Companion
- Amy Wong Companion
- Sydney Followers
Questi aggiungono delle compagne (carine e succinte) che ci seguono ovunque (con il Wanderer's Edition è possibile avere più compagni e gestirli con una comoda interfaccia), combattono, ecc... ma hanno anche moltissime altre feature side-quest, leggete le descrizioni degli autori.
- Cube Experimental
- A Note Easily Missed
- The Institute
Questi in pratica sono dei DLC (che non necessitano dei DLC ufficiali) veri e propri, con quest più o meno lunghe... e a mio avviso superiori a quelli di Bethesda.
Ecco... questi sono quelli che, secondo me, sono da installare o per lo meno da provare perché migliorano il gameplay del gioco, il reparto audio/visivo, ed espandono un pochino i contenuti originali, con roba a mio avviso superiore a buona parte di quello che si è visto in Fallout 3 vanilla + DLCs. Poi comunque, ne continuo a provare altri... solo che prima voglio che tutto sia stabile e funzionante, poi magari ci aggiungo un nuovo mod e lo testo.
Se qualcuno vuole provarli, posso anche inserire l'ordine con cui lanciarli via Mod Manager, ma basta seguire quello nella descrizione del Wanderer's Edition. Ho provato ad utilizzare altri programmi di ordinamento, ma non conoscono tutti i mod... si fa prima a mano.
Neofreedom
15-10-2010, 16:18
Grazie mille Gaxel...quasi quasi mi vien voglia di re-installarlo con tutti i DLC e poi i MOD che hai descritto ;)
DarthFeder
15-10-2010, 16:21
Posto anche qui, visto che non ho ben capito se di MOD si deve parlare nel thread ufficiale o in quello tecnico....
[cut]
wow :D se mi dai i link li aggiungo in prima pagina!
wow :D se mi dai i link li aggiungo in prima pagina!
Ok, allora aggiorno il post con link e descrizione di tutti i mod elencati... ma dammi un po' di tempo :D
DarthFeder
15-10-2010, 17:51
Ok, allora aggiorno il post con link e descrizione di tutti i mod elencati... ma dammi un po' di tempo :D
prenditi tutto il tempo che ti serve! Daltronde pure io latito abbastanza, da queste parti :(
Neofreedom
16-10-2010, 09:33
Scusami Gaxel, forse domanda sciocca, ma anche se ho già terminato F3 e tutti i suoi DLC posso cmq giocare ai Mod che hai elencato usando ovviamente i savegames?
Scusami Gaxel, forse domanda sciocca, ma anche se ho già terminato F3 e tutti i suoi DLC posso cmq giocare ai Mod che hai elencato usando ovviamente i savegames?
Certamente... tu installi i mod, ricarichi un salvataggio, e ti ritrovi il gioco moddato. Per qualunque gioco Bethesda (al di là di qualche conflitto tra mod) è sempre stato possibile togliere e aggiungere mod a piacimento, (quasi) senza rischi per i salvataggi.
In ogni caso io consiglio di ricominciare una partita, tanto il Wanderer's Edition permette di saltare tutta la pallosissima fase del Vault 101 (mai capito perché Bethesda deve fare 'ste minchiate, la creazione del personaggio come dungeon sempre, anche se è la 150esima volta che ricominci)...
Ricominciandolo si possono anche rifare le stesse missioni, tanto le novità sono talmente tante che fa piacere pure rifarle... senza contare che ora si fa prima a diventare forti nelle skills scelte all'inizio, ma è molto più difficile diventare forti nelle altre, quindi specializzandosi, si può giocare (e si viene spinti a giocare) ogni volta in maniera diversa.
Neofreedom
16-10-2010, 13:21
Grazie Gaxel, ultima domanda visto che è un po' che l'avevo finito , vi era un level cap? E se si questi MOD l'hanno tolto?
Grazie :)
Grazie Gaxel, ultima domanda visto che è un po' che l'avevo finito , vi era un level cap? E se si questi MOD l'hanno tolto?
Con i mod da me elencati c'è sempre lo stesso level cap (20 con Fallout 3, 30 con il DLC Broken Steel), ma è più difficile raggiungerlo... in ogni caso ci sono mod che eliminano i vari cap, sia quello di livello, sia quello del limiti di 100 per le skills, ma rendono il gioco troppo sbilanciato...
Neofreedom
16-10-2010, 15:05
Con i mod da me elencati c'è sempre lo stesso level cap (20 con Fallout 3, 30 con il DLC Broken Steel), ma è più difficile raggiungerlo... in ogni caso ci sono mod che eliminano i vari cap, sia quello di livello, sia quello del limiti di 100 per le skills, ma rendono il gioco troppo sbilanciato...
Wow grazie sei un pozzo di informazione...oso di più che non c'entra nulla, alias OT, non è che per caso esistono dei MOD per il gioco Hellgate London ( vecchio lo so è la SH è fallita) per togliere il level cap se a tua conoscienza o tramite tuoi amici?
Mi sono preso un po' di tempo per elencare tutte le modifiche del Wanderer's Edition, anche per chi non mastica l'inglese o non vuole leggersi tutta la pappardella... chiaramente non è un traduzione globale, ma solo un sunto. Quindi, non c'è tutto nei minimi particolari... trovate il resto qui
https://sites.google.com/site/fo3wanderersedition/detailed-changes
PS Quando un opzione è Configurabile, significa che è possibile, tramite Pip-Boy modificarla... impostando quella di default del mod, quella Vanilla o altre (più o meno hardcore).
Tutte le modifiche sono suddivise nei seguenti Paragrafi:
PERSONAGGIO
COMBATTIMENTO
EQUIPPAGIAMENTO
SOPRAVVICENZA
PERSONAGGI
IMMERSIONE
Per ora metto il primo...
PERSONAGGIO
Esperienza, aumento di livello e sviluppo del personaggio
- La formula che calcola l'esperienza è stata modificata in modo da rendere il passaggio di livello più lento. A default l'esperienza necessaria è circa il 100-150% dell'originale (Configurabile)
- Modificata l'esperienza che si ottiene in determinate situazioni. Ora si ricevono metà xp per scassinare, hackerare o sconfiggere nemici, ma molti più xp quando si scopre una nuoca area o si completa una quest.
S.P.E.C.I.A.L
Tutte le modifiche sono atte a rendere i vari attributi più importanti e a far pesare le scelte iniziali.
- Forza ora incrementa di +25 il peso trasportabile (era +10). Ma il peso base è ridotto da 150 a 25. Ora si può trasportare più roba di prima con forza alta, ma meno con forza bassa (Configurabile)
- Percezione ora fornisce una penalità (sotto a 5) o un bonus (sopra a 5) alla possibilità di effettuare un critico.
- Stamina ora fornisce solo 15 punti vita per livello (prima erano 20). Comunque gli HP salgono solo di +5 per livello, rendendo il valore di Stamina più importante (Configurabile)
- Carisma ora fornisce una penalità (sotto a 5) o un bonus (sopra a 5) all'abilità di Baratto. Inoltre un alto carisma permette di avere più compagni
- Agilità ora, per ogni punto, fornisce +6 AP (era +2). AP base sono ora 40 (erano 65). Quindi, si ottengono più AP di prima con Agilità alta, meno con agilità bassa (Configurabile)
Bamboline
- Le Bamboline (che ora sono oggetti fisici che possono essere appoggiati ovunque, con stand appositi in vendita) non forniscono più il classico +1 alla stat associata. Invece, quando si attiva una bambolina, si apre un menù che chiede quale altra stat (tra tre a scelta) abbassare mentre si alza quella relativa alla bambolina... oppure non fare nulla. Ergo, è possibile specializzare ulteriormente il proprio character, ma senza diventare potente in tutto (Configurabile)
- Le Bamboline relative alle skills incrementano di 5 invece che di 10 (Configurabile)
Avanzamento Skills
- Tutti gli attributi SPECIAL ora forniscono un +3 alla skill associata (era +2), ma le skills partono tutte da 0.
- Le 3 skills prinicipali partono da 10.. e ogni punto speso al passaggio di livello, le aumenta di due anzichP di uno (Configurable)
- I libri ora non fornisco più un +1 alla skill, ma cambiano profondamente:
- Si guadagano 10 skill points ad ogni livello + 1 per ogni due punti di Inteligenza (Configurabile)
Baratto
- Le impostazione del baratto sono state modificate per rendere la skill più utile ad alti livelli. A 100 il cambio sarà praticamente 1 a 1, mentre con un valore della skill basso, gli items saranno molto più costosi (Configurabile)
Riparare
- Ora è possibile riparare equipaggiamento a un valore non superiore a quello dell'abilità Ripara (ho 50 in Ripara? Posso riparare l'oggetto solo a metà)
Scassinare/Hackerare
- E' stato modifica il sistema per scassinare e hackerare. Quando si tenta di farlo (contenitore, porta, computer) apparirà un messaggio con la scelta di bypassare i mini game, sfruttando il valore delle skills utilizzando un nuovo sistema per calcolare la riuscita dell'azione. E' ora possibile hackerare o scassinare anche se non si ha abbastanza punteggio nella relativa skills, ma la percentuale di riuscita cala drasticamente in proporzione alla differenza tra l'abilità richiesta e quella che si possiede. Se poi non si riesce, diventa impossibile tentare successivamente... perché magari la serratura si rompe o il terminale si blocca.
- La fortuna gioca un piccolo ruoco nel determinare il successo... si ottiene un +3 a Scassinare e Scienza per ogni punto di Fortuna sopra al 5.
- E' stato aggiunto un secondo sistema per hackerare che usa "moduli di bypass". Questi sono creati mediante un tavolo di lavoro, utilizzando schemi che devono essere trovati/acquistati, ogni schema trovato in più, aumenta laqualità di questi bypass.
Quando si è creato un modulo bypass e si prova ad hackerare un computer, si aprirà una finestra che chiederà se usare il modulo bypass. Il successo dell'azione si basa sulla skill Ripara (non scienza), ma c'è sempre una chance che non vada a buon fine e blocchi il computer.
- E' ora possibile forzare una serratura (contenitore o porta) usando un esplosivo... la riuscita si basa sul valore della Skill Esplosivi, la fortuna e il rank del perk "Esperto in Demolizioni". In base a questi valori, è possibile usare diversi tipi di esplosivi per forzare una serratura. Se la skill Esplosivi è bassa, potrebbe essere richisto una mininuke per aprire un serratura difficile, mentre un maestro in esplosivi potrebbe farcela con una granata. Inoltre c'è la possibilità di un malfunzionamento del timer, che esploda quindi quando siamo ancora vicini, o che l'esplosione distrugga il contenuto (anche se sono oggetti chiave) (Configurabile)
Stealh
Lo stealth è stato cambiato in maniera significativa per renderlo pù realisto e immersivo (Configurabile):
- l'AI cerca a distanze maggiori, si in interni che in esterni
- Il peso dell'armatura aun effetto significante sull'abilità stealth
- Suono e luce hanno un effetto maggiore
- I messaggi di stealth possono essere nascosti o si può utilizzare un sistema più immersivo e meno ovvio
Perks
Molti perks sono stati modificati e altri aggiunti... vedere la documentazione originale per info a riguardo
Libri abilità
- I libri non forniscono più un aumento della skill, ma nuovi perks associati alla stessa
- Ci sono 5 ranks per ogni libro (7 con il perk Comprensione).
- Per leggere un libro relativo a una skill, è necessario avere almeno 40 nel punteggio della stessa
- Si devono leggere 4 copie dello stesso libro per ottenre il perk, con Comprensione ce ne vogliono 3
Per la lista dei libri e dei perk, vedere documentazione originale.
Modificati tutti i valori del karma. Vedere documentazione originale.
Inizio Alternativo
Quando si inizia un nuovo gioco, dopo la scena della nascita (sesso, nome e aspetto) viene posta una scelta: di continuare normalmente o di utilizzare Alternate Start.
Scegliendo questo, ci si sveglia in una capanna con un computer, la bambolina della medicina e un letto... via computer è possibile impostare nome, SPECIAL, Skills, karma, razza e Storia. In base alla storia scelta si avranno bonus/malus diversi e si iniziera con equipaggiamento e posizione nella mappa differente, ma tutto tarato per non fornire vantaggi a nessuna scelta.
Per la lista delle Storie vedere documentazione originale.
blackuser
20-10-2010, 12:51
Ciao Gaxel,
ho seguito le tue indicazioni riguardo alla "collezione" di mod da applicare per per migliorare l'esperienza di gioco...ma ho un serio problema con il wanderer's edition: Sembrerebbe che tutte le texture degli oggetti aggiunti dal mod siano alterate, in quanto si modificano continuamente in base alla posizione dell'oggetto stesso, assumendo la texture dell'oggetto più vicino...altre volte invece appaiono completamente nere o bianche...
la versione è la 6.03...ho provato anche con la 6.0, a disattivare tutti gli altri mod, persino a reistallare il gioco.
qualcuno saprebbe dirmi cosa non và? se può servire ho una SV Ati radeon 5850
grazie ciao
Ciao Gaxel,
ho seguito le tue indicazioni riguardo alla "collezione" di mod da applicare per per migliorare l'esperienza di gioco...ma ho un serio problema con il wanderer's edition: Sembrerebbe che tutte le texture degli oggetti aggiunti dal mod siano alterate, in quanto si modificano continuamente in base alla posizione dell'oggetto stesso, assumendo la texture dell'oggetto più vicino...altre volte invece appaiono completamente nere o bianche...
la versione è la 6.03...ho provato anche con la 6.0, a disattivare tutti gli altri mod, persino a reistallare il gioco.
qualcuno saprebbe dirmi cosa non và? se può servire ho una SV Ati radeon 5850
grazie ciao
Hai installato i DLCs? Ha installato qualche mod che non ha esm/esp, ma modifica solo gli assets (texture, audio, ecc...)? Usi il Fallout Mod Manager per installare i mod e li metti nell'ordine corretto?
Personalmente, consiglio di installare solo ed esclusivamente i seguenti MOD, che non danno problemi tra di loro (dopo diversi test da me fatti su un Fallout 3 full eng senza DLCs):
- Fallout 3 Wanderer's Edition (default settings, show stealth messages, Fast Travel enabled)
- Weapons Mod Kit
- Thermal Vision
- Enhanced Weather (no rain/snow radiation, sneak bonus during storms)
- Talking User Interface
- Automated Camera Settings (FOV 95)
- Fallout Street Lights
- Fallout 3 Reanimated
- Project Beauty
- NMC’s Texture Pack (Performance)
- Darn UI
Questa è la mia configurazione direi definitiva...
Il FWE modifica pesantemente il gameplay, come è già stato detto (ho solo abilitato i messaggi per lo stealth e il fast travel perché se no diventava veramente lunga...), il WMK aggiunge la possibilità di modificare le armi, l'Enhanced Weather fornisce un bonus stealth durante le tempeste, oltre che creare un'ottima atmosfera durante le stesse (ho tolto la pioggia radioattiva perché era una palla) e Thermal Vision garantisce tre visuali che tornano utilissime in diverse fasi di gioco.
Gli altri sono tutte modifiche audio/visive... Talking User Interface aggiunge una voce ad ogni evento del pipboy, niente di utile, ma a me piace. F3 Reanimated, sebbene in via di sviluppo, migliora le legnose animazioni e Fallout Street Lights accende tutte le luci durante le notti nella Zona Contaminata. Automated Camera Settings l'ho usato per impostare il FOV da 75 a 95, che mi amplia notevolmente il campo visivo.
Gli altri Project Beauty, NMC's Texture Pack e Darn UI sono gli indispensabili, a mio avviso.
blackuser
20-10-2010, 20:29
ho appena reinstallato fallout, applicato la patch 1.7, installato fose, fomm e inattivato l'archive invalidation, caricato fallout wanderer's edition alla versione 6.03...niente da fare, texture impazzite...altre idee?
ho la versione 1.7 DLC, all'improvviso sono incappato in un bug che non avevo ancora visto fino ad ora (ho appena finito il capitolo principale) ecco qua:
http://img259.imageshack.us/img259/2549/screenshot17c.th.jpg (http://img259.imageshack.us/i/screenshot17c.jpg/)
premetto che non ho installato nessun mod che modifica corpi dei personaggi, tipo di smembramento o robe del genere. qualcuno ha questo bug e sa cosa puo' essere?
a me è venuto solo un sospetto, da poco ho raggiunto il livello 24 e ho messo un punto in un abilità di cui non ricordo il nome che mi da un bonus per quanto riguarda il colpire gli arti se selezionati piu volte dallo SPAV, puo' centrare qualcosa?
ho riformattato il pc e installato di nuovo fallout 3 pero' mi si spegne il pc e si riavvia quando nel gioco a volte uso il puntatore per sparare nelle varie parti del corpo.
mi sapete dire come mai?
pc: amd barton 2,2ghz 2gb ram ati 1950 gt ali da 500 watt
Er Monnezza
27-10-2010, 14:49
forse surriscaldamento, o alimentatore che perde colpi
forse surriscaldamento, o alimentatore che perde colpi
ma solo quando uso il puntatore dai...l'ali no...fa cosi:
si blocca immagine si riavvia il pc
a me non me riconosce il fose appena avvio nuova partita :cry:
Er Monnezza
27-10-2010, 19:45
ho riformattato il pc e installato di nuovo fallout 3 pero' mi si spegne il pc e si riavvia quando nel gioco a volte uso il puntatore per sparare nelle varie parti del corpo.
mi sapete dire come mai?
pc: amd barton 2,2ghz 2gb ram ati 1950 gt ali da 500 watt
ah lo fa solo quando usi il VATS?
il gioco è aggiornato all'ultima patch? idem i driver video?
ah lo fa solo quando usi il VATS?
il gioco è aggiornato all'ultima patch? idem i driver video?
si se l'ultima patch e' la 1.7 i driver ci sono solo quelli da un'anno dell'ati 1950 gt
non saprei proprio cosa possa essere...
il processore troppo poco potente?
allora dorebbe farlo anche con cod4 che richiede il processore quasi come fo3 ma non lo fa...non saprei proprio...
Er Monnezza
28-10-2010, 19:52
si se l'ultima patch e' la 1.7 i driver ci sono solo quelli da un'anno dell'ati 1950 gt
non saprei proprio cosa possa essere...
il processore troppo poco potente?
allora dorebbe farlo anche con cod4 che richiede il processore quasi come fo3 ma non lo fa...non saprei proprio...
problemi simili con il VATS me li faceva quando avevo la Radeon x1950pro, se sullo schermo c'erano molti nemici e andavo ad attivare il VATS, il puntamento era lentissimo, anche la freccia si muoveva al rallentatore
penso che fosse un problema di scheda video che non ce la faceva a gestire al meglio la situazione, infatti per quello giocavo con dettagli medi e qualcuno su alto, però non so se il tuo processore ce la farebbe, io avevo un Core 2 Duo e6320, 2300Mhz e 3Gb di ram DDR2
problemi simili con il VATS me li faceva quando avevo la Radeon x1950pro, se sullo schermo c'erano molti nemici e andavo ad attivare il VATS, il puntamento era lentissimo, anche la freccia si muoveva al rallentatore
penso che fosse un problema di scheda video che non ce la faceva a gestire al meglio la situazione, infatti per quello giocavo con dettagli medi e qualcuno su alto, però non so se il tuo processore ce la farebbe, io avevo un Core 2 Duo e6320, 2300Mhz e 3Gb di ram DDR2
io gioco con tutti i dettagli al minimo e mi fa quello che dici te.
LadySky89
23-11-2010, 18:56
Salve a tutti, spero che qualcunaltro oltre a me stia rispolverando Fallout 3 in questi giorni, cosi potete suggerirmi delle possibili cause per i problemi che sto avendo (e che ho avuto anche altre volte prima di ora). :D
Dunque premetto che ho windows XP come SO e gioco in directx 9c, ho dovuto formattare da poco (e se anche voi avete XP e avete aggiornato con l'update microsoft automatico vi consiglio vivamente di fare un restore precedente al 15 ottobre!!) perchè per motivi di instabilità del sistema il gioco e non solo lui crashava dopo 15 minuti inspiegabilmente....
Adesso va tutto bene! Se non per quel noioso problema di scatti che è tornato a farsi vivo... Diciamo dopo un tot di tempo indefinito, può trattarsi di ore o minuti, il gioco perde la stabilità, completamente.. Gli fps alternano da 0 a normali, ma rimangono a 0, e quindi il gioco sembra quasi essere bloccato, per secondi prolungati.. Riesco giusto a chiuderlo, perchè il resto è praticamente impossibile fare qualunque cosa...
Il mio pc: AMD Athlon 64 6000+ (dual core socket am2 giusto per non confonderci!), vga ATI HD Radeon 5670 da 512mb, XP professional originale fresco di format e sp3, 2gb di ram Corsair ddr2 e in dualchannel mode.
Uso CCC (perchè AtiT inizia a essere superato, ma comunque con entrambi ho avuto problemi simili), i driver sono tutti aggiornati.
Gioco con filtri solo a 2x, dettagli tutto al massimo, comprese dissolvenze e ombre, vsync disattivo (se lo attivo il problema si presenta anche prima!), 16:9 1360x768 sia in schermo che in gioco a frequenza standard.... Mmmh cos'altro può servire che può influire su problemi simili?
L'hardware non ha nulla, perchè prima del format, dubitando di esso, feci dei test e non sono stati rilevati problemi di alcun tipo, l'unico test che mi manca è lo stress della cpu che non avevo potuto fare perchè la situazione era degenerata al punto che windows non si avviava...
LadySky89
25-11-2010, 15:28
Heyla??
DarthFeder
25-11-2010, 21:11
Salve a tutti, spero che qualcunaltro oltre a me stia rispolverando Fallout 3 in questi giorni, cosi potete suggerirmi delle possibili cause per i problemi che sto avendo (e che ho avuto anche altre volte prima di ora). :D
Dunque premetto che ho windows XP come SO e gioco in directx 9c, ho dovuto formattare da poco (e se anche voi avete XP e avete aggiornato con l'update microsoft automatico vi consiglio vivamente di fare un restore precedente al 15 ottobre!!) perchè per motivi di instabilità del sistema il gioco e non solo lui crashava dopo 15 minuti inspiegabilmente....
Adesso va tutto bene! Se non per quel noioso problema di scatti che è tornato a farsi vivo... Diciamo dopo un tot di tempo indefinito, può trattarsi di ore o minuti, il gioco perde la stabilità, completamente.. Gli fps alternano da 0 a normali, ma rimangono a 0, e quindi il gioco sembra quasi essere bloccato, per secondi prolungati.. Riesco giusto a chiuderlo, perchè il resto è praticamente impossibile fare qualunque cosa...
Il mio pc: AMD Athlon 64 6000+ (dual core socket am2 giusto per non confonderci!), vga ATI HD Radeon 5670 da 512mb, XP professional originale fresco di format e sp3, 2gb di ram Corsair ddr2 e in dualchannel mode.
Uso CCC (perchè AtiT inizia a essere superato, ma comunque con entrambi ho avuto problemi simili), i driver sono tutti aggiornati.
Gioco con filtri solo a 2x, dettagli tutto al massimo, comprese dissolvenze e ombre, vsync disattivo (se lo attivo il problema si presenta anche prima!), 16:9 1360x768 sia in schermo che in gioco a frequenza standard.... Mmmh cos'altro può servire che può influire su problemi simili?
L'hardware non ha nulla, perchè prima del format, dubitando di esso, feci dei test e non sono stati rilevati problemi di alcun tipo, l'unico test che mi manca è lo stress della cpu che non avevo potuto fare perchè la situazione era degenerata al punto che windows non si avviava...
prova a diminuire qualche dettaglio, tipo la lontananza della vegetazione e delle ombre.
Ma mi sa che l'unico rimedio per i tuoi rallentamenti è il comprare altri 2Gb di ram. Ormai le DDR2 costano veramente poco...se non hai pretese di overclocking ti compri 2GB kingstone value a 25-30€
LadySky89
25-11-2010, 23:33
prova a diminuire qualche dettaglio, tipo la lontananza della vegetazione e delle ombre.
Ma mi sa che l'unico rimedio per i tuoi rallentamenti è il comprare altri 2Gb di ram. Ormai le DDR2 costano veramente poco...se non hai pretese di overclocking ti compri 2GB kingstone value a 25-30€
8 anni di pc non ho mai overclockato, semplicemente non mi interessa..
Ma al momento non mi posso permettere di spendere 60-80 euro in ram...
La cosa strana è che tempo fa problemi cosi assillanti non ne avevo, e il pc non era diverso da com'è ora... adesso da 2 giorni gli scatti non sono più tornati, ma sono tornati i crash e gli errori all'improvviso... e mi capitano in special modo negli interni e durante i discorsi o frugando nei contenitori/pip boy, quindi ombre e dettagli della vegetazione non ne sono certamente la causa... E i miei fps a dettagli ultra sono sempre altissimi, segno che la mia configurazione comunque può gestire benissimo il gioco...
Insomma io inizio proprio a non capirci una mazza di questo gioco, a me sembra il classico gioco mal ottimizzato che oggi ti va perfettamente e domani inizia a rompere senza ragione, se poi ha qualche difetto man mano che le ore di gioco aumentano (vedi oblivion) allora non dovrei essere tanto stupita.... Io so solo che il mio pc è a posto, fatto prove, fatta manutezione, risolto tutto ciò che poteva dar fastidio al gioco... e ANCORA rompe..... A sto punto o ci gioco com'è.. o ciccia... :S
Ultimamente addirittura quando crasha mi disconnette persino la scheda di rete.....
......uhm io proverei a seguire il consiglio di @DarthFeder,
se non puoi aggiungere altra RAM allora prova a diminuire il dettaglio grafico soprattutto quello delle textures che è il più assetato di RAM,
può anche darsi che inizialmente i fps siano accettabili, ma in una stessa sessione di gioco più vai avanti e più in RAM restano caricate texture, dati temporanei ecc, anche una semplice apertura del pipboy o l'ingresso in una nuova locazione richiede sempre più memoria, quindi se ad un certo punto il PC inizia a swappare dati temporanei tra RAM e HD il calo di prestazioni improvvisamente diventa drastico e in casi estemi può portare anche a blocchi o crash
eventualmente per capire come ridurre gli altri effetti prova a dare un'occhiata anche al tweak di questo link
http://www.tweakguides.com/Fallout3_1.html
DarthFeder
26-11-2010, 09:21
8 anni di pc non ho mai overclockato, semplicemente non mi interessa..
Ma al momento non mi posso permettere di spendere 60-80 euro in ram...
La cosa strana è che tempo fa problemi cosi assillanti non ne avevo, e il pc non era diverso da com'è ora... adesso da 2 giorni gli scatti non sono più tornati, ma sono tornati i crash e gli errori all'improvviso... e mi capitano in special modo negli interni e durante i discorsi o frugando nei contenitori/pip boy, quindi ombre e dettagli della vegetazione non ne sono certamente la causa... E i miei fps a dettagli ultra sono sempre altissimi, segno che la mia configurazione comunque può gestire benissimo il gioco...
Insomma io inizio proprio a non capirci una mazza di questo gioco, a me sembra il classico gioco mal ottimizzato che oggi ti va perfettamente e domani inizia a rompere senza ragione, se poi ha qualche difetto man mano che le ore di gioco aumentano (vedi oblivion) allora non dovrei essere tanto stupita.... Io so solo che il mio pc è a posto, fatto prove, fatta manutezione, risolto tutto ciò che poteva dar fastidio al gioco... e ANCORA rompe..... A sto punto o ci gioco com'è.. o ciccia... :S
Ultimamente addirittura quando crasha mi disconnette persino la scheda di rete.....
guarda che ram economiche non costano 80€, le trovi a una trentina...suE-K*Y per esempio 2GB teamgroup a 800mhz costano 25.50€. Comunque ti garantisco che un processore dignitoso ma "vecchiotto" e una 5670 NON gestiscono affatto benissimo il livello di dettaglio più alto e anche aa 2x. Abbassa i dettagli delle ombre e dell'erba, e delle textures come suggerito da wooow nel post qui sopra.
Ultima cosa: defrag del disco e (dando per scontato che il tuo gioco è originale ;) ) installa le ultime patch, se non l'hai già fatto.
Per altri rimedi butta un'occhio in prima pagina ;)
ps: se prima del format avevi problemi di crash e blocchi un po' con tutto (non solo fallout, ma in generale l'intero windows, con explorer che rallenta e si blocca gni tanto, crash frequenti, caricamenti lunghi anche per un semplice copia-incolla) potrebbe essere il disco fisso che ti sta lasciando a piedi. A me è successo da poco...
LadySky89
26-11-2010, 17:17
guarda che ram economiche non costano 80€, le trovi a una trentina...suE-K*Y per esempio 2GB teamgroup a 800mhz costano 25.50€. Comunque ti garantisco che un processore dignitoso ma "vecchiotto" e una 5670 NON gestiscono affatto benissimo il livello di dettaglio più alto e anche aa 2x. Abbassa i dettagli delle ombre e dell'erba, e delle textures come suggerito da wooow nel post qui sopra.
Ultima cosa: defrag del disco e (dando per scontato che il tuo gioco è originale ;) ) installa le ultime patch, se non l'hai già fatto.
Per altri rimedi butta un'occhio in prima pagina ;)
ps: se prima del format avevi problemi di crash e blocchi un po' con tutto (non solo fallout, ma in generale l'intero windows, con explorer che rallenta e si blocca gni tanto, crash frequenti, caricamenti lunghi anche per un semplice copia-incolla) potrebbe essere il disco fisso che ti sta lasciando a piedi. A me è successo da poco...
No prima del format era colpa dell'SO, avevo gli stessi problemi sul portatile e indovina un po'? un restore precedente al 15 ottobre ed era tutto risolto magicamente... Puzza di marcio.
Per quanto riguarda fallout, i crash si presentano all'improvviso e gli fps non calano mai, ne tanto meno le prestazioni, semplicemente crasha da un momento all'altro, che sia dopo 2 ore o dopo 10 minuti, più che uno stress di ram sembra un conflitto o in qualche modo la ram viene saturata istantaneamente (e non gradualmente come dovrebbe, in anni di gioco sono capace di notare quando le prestazioni calano e il pc ha bisogno di un riavvio per rinfrescarsi, ma con Fallout questo non accade e non so perchè). Quasi sempre, prima del crash scompaiono alcune texture oppure le scritte non si leggono o si leggono parzialmente o distorte.
Al momento del crash per giunta, a volte mi slogga internet e facendo numerosi test della ram e del paging, i picchi non hanno mai lasciato il pc con meno di 300 mb e 2,5 gb di paging... Un po' tanta per definirsi "satura" da mandare in panne il pc.
Gli aggiornamenti sn tutti installati, il gioco non solo è originale ma è anche COLLECTORS EDITION. Comprare una ram da 2gb anzichè due da 1gb non so quanto possa essere furbo..... E per comprare 2 banchi da 1 bene o male 60-80 ci escono fidati. Come ho già detto su, IL MIO HARDWARE è sanissimo, il mio disco non mi sta lasciando affatto a piedi e i test sono tutti ottimi e anche gli stress test, stessa cosa per la cpu.
E ci tengo a ribadire una cosa, questo pc NON E' MAI CAMBIATO, i problemi SI. E dato che non è il primo pc che vedo e che monto da sola, se ti dico che il sistema regge benissimo Fallout, è vero... E i problemi durante il gioco non sono mai stati cosi marcati nelle prime 30 ore di gioco... Io invece qualche dubbio sul Live lo avrei.. E' l'unica cosa che è fisicamente cambiata nel corso del tempo, oltre all'ultima patch...
Di fronte a tutti questi fatti io penso di averle già tentate tutte, giochi come Just cause 2 richiedono 4gb di ram (un gioco dalla grafica estrema e directx 11), ma fallout 3??? col suo motore grafico di oblivion leggermente moddato, directx 9 ecc??? ridicolo.......
hai provato a giocare scollegata?
che sistema operativo usi?
LadySky89
26-11-2010, 18:42
Si collegata o scollegata la cosa non cambia siccome tanto Live è integrato...
Uso Windows XP professional.
Prima del format perdevo anche gli ultimi salvataggi, quelli fatti prima del crash quando il gioco c'era e non c'era, e continuava a funzionare ma era come se fosse già crashato in pratica... La maggior parte delle volte il salvataggio rapido scompariva del tutto e mi toccava quindi salvare in diversi slot per evitare di perdere troppi progressi... questo probabilmente dipendeva dallo stato in cui era ridotto il sistema, da quando ho formattato il gioco crasha MA i salvataggi non vengono corrotti/cancellati, anche se sono immediatamente precedenti al crash.
Ora sono appena crashata, ovviamente icone parzialmente invisibili e alcuni tratti del desktop neri, però stavolta almeno e idem la precedente non sono stata disconnessa da internet...
Col vsync attivo sembra che i crash compaiano più tardi rispetto al vsync disattivo, del tipo ho appena giocato 1 ora e mezza circa, e prima di questa sessione più o meno lo stesso tempo, con il vsync disattivo crasho dopo mezzora o anche meno... Una cosa molto strana è che i rallentamenti (che forse erano di gran lunga più apprezzabili dei crash totali, almeno per me, e si presentavano anche dopo 2 ore, quindi un buon gameplay generalmente ci usciva) sono scomparsi da parecchio, li ho avuti solo i primi 2 giorni dopo il format, e sono scomparsi cosi, senza alcun motivo, in quanto non ho toccato nulla come settaggi ecc....
Fallout 3 è molto, molto, molto buggato, come lo era Oblivion prima e lo è New Vegas oggi... quindi per i ciocchi c'è poco da fare.
Riguardo al crollo di framerate dopo qualche tempo, siccome non è fisso, ma variabile, potrebbe essere legato all'uso del VATS (SPAV)? Nel senso, più lo apri e prima succede?
No, perché era un bug risaputo, ma il problema non è legato alla memoria di sistema, 2GB van bene, ma a quella video... in pratica il gioco alloca memoria, poi si dimentica di deallocarla, la finisce e inizia a swappare su disco. L'unica soluzione al momento è uscire dal gioco, così Windows libera la memoria, e rientrare... il buono di Fallout 3 è che in pochi secondi da Windows sei ingame.
Neofreedom
26-11-2010, 19:34
Si collegata o scollegata la cosa non cambia siccome tanto Live è integrato...
Uso Windows XP professional.
Prima del format perdevo anche gli ultimi salvataggi, quelli fatti prima del crash quando il gioco c'era e non c'era, e continuava a funzionare ma era come se fosse già crashato in pratica... La maggior parte delle volte il salvataggio rapido scompariva del tutto e mi toccava quindi salvare in diversi slot per evitare di perdere troppi progressi... questo probabilmente dipendeva dallo stato in cui era ridotto il sistema, da quando ho formattato il gioco crasha MA i salvataggi non vengono corrotti/cancellati, anche se sono immediatamente precedenti al crash.
Ora sono appena crashata, ovviamente icone parzialmente invisibili e alcuni tratti del desktop neri, però stavolta almeno e idem la precedente non sono stata disconnessa da internet...
Col vsync attivo sembra che i crash compaiano più tardi rispetto al vsync disattivo, del tipo ho appena giocato 1 ora e mezza circa, e prima di questa sessione più o meno lo stesso tempo, con il vsync disattivo crasho dopo mezzora o anche meno... Una cosa molto strana è che i rallentamenti (che forse erano di gran lunga più apprezzabili dei crash totali, almeno per me, e si presentavano anche dopo 2 ore, quindi un buon gameplay generalmente ci usciva) sono scomparsi da parecchio, li ho avuti solo i primi 2 giorni dopo il format, e sono scomparsi cosi, senza alcun motivo, in quanto non ho toccato nulla come settaggi ecc....
Forse non sarà un grande aiuto ma hai modo di provarlo su SO Seven 64bit? Io non ho avuto nessun problema e ho preso pure io la GOTY Edition.....
Fallout 3 è molto, molto, molto buggato, come lo era Oblivion prima e lo è New Vegas oggi... :rolleyes: ma noooooooo!
io di crash ne ho avuti pochissimi (solo 2 o 3 con mothership zeta) e, spesso, in uscita (ma questo è il marchio di fabbrica del gamebryo :D , me lo fa anche con DD2)
qualche problema c'è con alcune configurazioni, forse
Si collegata o scollegata la cosa non cambia siccome tanto Live è integrato.......
perova ancora ad annullare l'accelerazione hardware del sonoro
e a defraggare bene (magari con my defrag) :sperem:
però certi sintomi che denunci sanno tanto di temperature troppo alte (alimentatore inadeguato?) o di sv giunta al limite del suo ciclo vitale...:(
:rolleyes: ma noooooooo!
io di crash ne ho avuti pochissimi (solo 2 o 3 con mothership zeta) e, spesso, in uscita (ma questo è il marchio di fabbrica del gamebryo :D , me lo fa anche con DD2)
http://fallout.wikia.com/wiki/Fallout_3_bugs
LadySky89
26-11-2010, 23:20
Fallout 3 è molto, molto, molto buggato, come lo era Oblivion prima e lo è New Vegas oggi... quindi per i ciocchi c'è poco da fare.
Riguardo al crollo di framerate dopo qualche tempo, siccome non è fisso, ma variabile, potrebbe essere legato all'uso del VATS (SPAV)? Nel senso, più lo apri e prima succede?
No, perché era un bug risaputo, ma il problema non è legato alla memoria di sistema, 2GB van bene, ma a quella video... in pratica il gioco alloca memoria, poi si dimentica di deallocarla, la finisce e inizia a swappare su disco. L'unica soluzione al momento è uscire dal gioco, così Windows libera la memoria, e rientrare... il buono di Fallout 3 è che in pochi secondi da Windows sei ingame.
Uso poco e niente lo spav, e non ho denunciato nessun cambiamento dall'usarlo o meno, specialmente ultimamente che uccido in pochi colpi per via delle skill altissime non ho quasi più bisogno di usarlo e i roblemi si presentano lo stesso...
La tua ipotesi potrebbe essere sensata comunque, però non mi spiego i cambiamenti cosi repentini su un sistema che alla fine è sempre quello, e l'uncia cosa che realmente è cambiata alla fine è il gioco stesso e live... Nemmeno sul mio portatile con una configurazione molto meno potente e dettagli medi crashavo in questo modo assurdo... Forse la 1.8 ha effettivamente peggiorato la stabilità del gioco? mah... Anche se fosse mi vedrei costretta ad accettarlo cosi com'è, visto che Live ti blocca se non lo aggiorni..
Forse non sarà un grande aiuto ma hai modo di provarlo su SO Seven 64bit? Io non ho avuto nessun problema e ho preso pure io la GOTY Edition.....
Beh, chiederò a mio fratello come gli va, ma non è una prova attendibile, lui è triple core e sicuramente gli girerà da schifo anche solo per quello, e personalmente non ho la possibilità di comprare un SO nuovo solo per fallout, tanto quanto posso permettermi ram nuova...
:rolleyes: ma noooooooo!
perova ancora ad annullare l'accelerazione hardware del sonoro
e a defraggare bene (magari con my defrag) :sperem:
però certi sintomi che denunci sanno tanto di temperature troppo alte (alimentatore inadeguato?) o di sv giunta al limite del suo ciclo vitale...:(
La tua è fortuna, anche io ho giocato moltissime ore fino ad adesso senza alcun problema o poche cosettine non di rilievo, fino ad adesso appunto.....
Il mio hdd è già deframmentato, appunto con my defrag, le mie temperature sono fin troppo basse, 25-30°, dovute alla casa fredda in cui abito e al mio case Antec 300 pluri ventilato, il mio ali è a misura del mio sistema, ed è anch'esso antec da 550w.... La scheda video è nuova, ha pochi mesi, quindi escludo a priori che sia giunta al termine del suo ciclo di vita -.- e dubito anche fortemente difetti di fabbrica dato che dovrei avere problemi ben più gravi e lo stress test invece non rileva il benchè minimo problema...
E poi non so se sto parlando ai muri o cosa, ma mi pare di aver scritto, ormai, che IL MIO HARDWARE E' PERFETTO almeno 4 volte...
Potrei provare il tentativo dell'accelerazione audio, anche se sono scettica, dove dovrei disattivarlo?
EDIT: Aricrash... stavolta ho perso il save per qualche motivo e si è chiuso da solo il programma che gestisce la rete senza fili..... Fortunatamente questo gioco salva il precedente save in backup... Certo che giocare cosi il gioco te lo fa odiare e mette un sacco di ansia.... :( ogni volta che mi apassiono al gioco per qualche motivo devo smettere o sono spinta a farlo, la prima volta perchè non avevo broken steel e ho terminato il gioco, la seconda volta non mi sentivo di giocarci e ho interrotto dopo le 20-30 ore (questo 2 mesi fa circa) anche se funzionava bene, adesso che ho ripreso, e il gioco mi ha forzato l'aggiornamento, questo........ veramente deprimente e scoraggiante...
...Potrei provare il tentativo dell'accelerazione audio, anche se sono scettica, dove dovrei disattivarlo?......
- pannello di controllo
- suoni e periferiche audio
- avanzate (in basso vicino a "volume altoparlanti")
- prestazioni
questo sistema ha salvato molti casi disperati (analoghi al tuo) con oblivion
dato che F3 è, tecnicamente" uguale...
(tentar non nuoce)
DarthFeder
27-11-2010, 08:40
Domanda: hai dato una letta ai vari tweak riportati in prima pagina? Ci sono un paio di stringhe da aggiungere per forzare lo scaricamento della memoria, e si parla di come risolvere certi crash inspiegabili installando e configurando in un modo preciso un pack di codec audio. C'hai buttato un occhio, vero? ;)
Ps: rete che si scollega mentre giochi? O.ò fai una passata di antivirus, non fa mai male...
LadySky89
27-11-2010, 16:59
Domanda: hai dato una letta ai vari tweak riportati in prima pagina? Ci sono un paio di stringhe da aggiungere per forzare lo scaricamento della memoria, e si parla di come risolvere certi crash inspiegabili installando e configurando in un modo preciso un pack di codec audio. C'hai buttato un occhio, vero? ;)
Ps: rete che si scollega mentre giochi? O.ò fai una passata di antivirus, non fa mai male...
Fatta, ma l'antivirus non ha rilevato nulla... e tutto quello che ha trovato, anche falsi allarmi, per sicurezza ho buttato tutto in quarantena..
Comunque no, non ho visto i tweak, ho provato a fare ricerche con google, di solito faccio cosi quando ho problemi, ovviamente non trovo mai nulla di utile, e spesso è capitato che facessi il sacrificio di leggere pagine intere di thread ufficiali senza risultati e quindi generalmente ho perso la pazienza, sono fortunata se trascorro 2 mesi col pc tutto apposto!!!
Quindi voi pensate che il problema, oltre al fatto che fallout non ricicla la vram, possa essere l'audio.... Questo non spiega perchè mai ho cominciato ad avere problemi all'improvviso senza motivi apparenti su un sistema che non è mai cambiato fisicamente, però tentar non nuoce... Vi farò sapere...
EDIT: Quel tweak è gigantesco......... :|
Chi di voi lo ha già letto mi sa indicare le pagine che fanno al caso mio?
DarthFeder
27-11-2010, 17:44
Fatta, ma l'antivirus non ha rilevato nulla... e tutto quello che ha trovato, anche falsi allarmi, per sicurezza ho buttato tutto in quarantena..
Comunque no, non ho visto i tweak, ho provato a fare ricerche con google, di solito faccio cosi quando ho problemi, ovviamente non trovo mai nulla di utile, e spesso è capitato che facessi il sacrificio di leggere pagine intere di thread ufficiali senza risultati e quindi generalmente ho perso la pazienza, sono fortunata se trascorro 2 mesi col pc tutto apposto!!!
Quindi voi pensate che il problema, oltre al fatto che fallout non ricicla la vram, possa essere l'audio.... Questo non spiega perchè mai ho cominciato ad avere problemi all'improvviso senza motivi apparenti su un sistema che non è mai cambiato fisicamente, però tentar non nuoce... Vi farò sapere...
EDIT: Quel tweak è gigantesco......... :|
Chi di voi lo ha già letto mi sa indicare le pagine che fanno al caso mio?
Ma no non guardarti quel link, in prima pagina sono chiaramente indicati i passaggi: sono due stringhe da aggiungere e quel pack dicodec da installare. Lascia stare il resto, è roba per migliorare la grafica: l'ultima cosa di cui tu hai bisogno ora :asd:
Per quantO mi riguarda a me la storia dei codec ha risolto dei gravi problemi che avevo, e le stringhe da modificare rendono il gioco un po'mpiu fluido.
Comunque il fatto che "il computer è sempre fisicamente lo stesso" non vuol dire nulla...basta un aggiornamento di Windows scaricato male per demolire un sistema funzionante fino a un secondo prima, basta he un'applicazione per puro caso tocchi proprio quella chiave di registro che era già un po' in bilico per trascinarsi dietro tutto il resto...sono i misteri dell'informatica. Non c'è quasi mai un perone:asd:
LadySky89
27-11-2010, 18:37
Ma no non guardarti quel link, in prima pagina sono chiaramente indicati i passaggi: sono due stringhe da aggiungere e quel pack dicodec da installare. Lascia stare il resto, è roba per migliorare la grafica: l'ultima cosa di cui tu hai bisogno ora :asd:
Per quantO mi riguarda a me la storia dei codec ha risolto dei gravi problemi che avevo, e le stringhe da modificare rendono il gioco un po'mpiu fluido.
Comunque il fatto che "il computer è sempre fisicamente lo stesso" non vuol dire nulla...basta un aggiornamento di Windows scaricato male per demolire un sistema funzionante fino a un secondo prima, basta he un'applicazione per puro caso tocchi proprio quella chiave di registro che era già un po' in bilico per trascinarsi dietro tutto il resto...sono i misteri dell'informatica. Non c'è quasi mai un perone:asd:
Infatti in questo momento ho il service pack 3 senza ulteriori aggiunte!!! XD
Dopo il fiasco degli ultimi aggiornamenti non mi fido più ad aggiornare, fino ai prossimi.... Perchè mi hanno ucciso entrambi i pc con gli aggiornamenti di ottobre...... io comunque parlavo del link di TweakGuides che c'è in prima pagina, quella è la guida lunghissima!!!! questo "companion" per ottimizzare il sistema...... :| Invece la stringa e i codec non li trovo, dove sono esattamente? o forse sono io distratta....
Ho trovato giusto questo
4) Durante il gioco l'azione rallenta/si blocca per qualche secondo, e poi riprende come se nulla fosse. Come mai?
Questo "difetto", chiamato stuttering, si manifesta quando l'engine di gioco satura la memoria di sistema, e comincia a usare il disco fisso come una "ram virtuale". Si può ridurre la manifestazione di questo effetto aumentando la ram, e in modo più lieve deframmentando regolarmente il disco fisso e riducendo il numero dei programmi in esecuzione in background, in modo da "riservare" un maggior quantitativo di ram al gioco.
Si consiglia, in ogni caso, di editare i files "Fallout.ini" e "Falloutprefs.ini", contenuti in Documenti/My Games/Fallout 3, modificando la stringa bPreemptivelyUnloadCells=0 in bPreemptivelyUnloadCells=1 .
che tuttalpiù potrebbe ovviare ai rallentamenti, ma non ha nulla a che vedere coi crash e con l'audio...
DarthFeder
27-11-2010, 19:39
[CUT]
quelle due che hai trovato sono le stringhe da sistemare per evitare che il gioco saturi la memoria.
La parte che parla dei codec è questa:
Basta scaricare il "K-Lite Codec Pack (http://www.free-codecs.com/download/K_lite_codec_pack.htm)", installarlo, andare su Start/Ptogrammi/KLite Codec Pack/Configuration/ffdshow audio configuration, recarsi nel pannello "Output" e impostare a LCPM il "Supported output sample formats". Nel 90% dei casi il risultato è garantito.
prova anche questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28060951&postcount=1658)
LadySky89
27-11-2010, 20:00
quelle due che hai trovato sono le stringhe da sistemare per evitare che il gioco saturi la memoria.
La parte che parla dei codec è questa:
prova anche questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28060951&postcount=1658)
la versione standard o la full o indifferente? comunque penso mi divertirò con tutte ste prove... XD speriamo di cavarne piede!!!
Al momento ho disattivato l'accellerazione hardware per l'audio e inserito le stringhe... Provo cosi e vediamo che succede, perchè temo che facendo tutte le modifiche insieme se dovessi risolvere finirei per non capire cosa è stato determinante...
DarthFeder
27-11-2010, 20:20
la versione standard o la full o indifferente? comunque penso mi divertirò con tutte ste prove... XD speriamo di cavarne piede!!!
Al momento ho disattivato l'accellerazione hardware per l'audio e inserito le stringhe... Provo cosi e vediamo che succede, perchè temo che facendo tutte le modifiche insieme se dovessi risolvere finirei per non capire cosa è stato determinante...
scarica la full, non si sa mai :asd:
LadySky89
27-11-2010, 23:25
scarica la full, non si sa mai :asd:
Dunque, accellerazione hardware audio disattiva, stringa per evitare la saturazione della ram, ma il gioco crasha comunque, 1 ora esatta e sono tornata al desktop.. dalle 23.21 alle 00.22 lol. Più o meno è sempre cosi, generalmente non supero l'ora comunque, prima arrivavo a un'ora e mezza, adesso 1h e se sono sfortunata 30 minuti.
Ora provo con i codec...
Solo che io onestamente il procedimento descritto li non lo trovo o non esiste più.... Questo è tutto ciò che trovo nella schermata Output e nelle altre non c'è nulla a riguardo di LPCM...........
http://img217.imageshack.us/img217/3053/opzioni.png
E non ricordo dove ma nel forum di Bethesda leggevo con Fallout 3 non è compatibile con ffdshow e tutti quanti li consigliavano di disinstallarlo... (anche se a me non ha mai dato fastidi, ora poi non so devo ancora provare)
EDIT: Ennesimo crash, 50 minuti stavolta.. mentre esaminate l'immagine che ho messo sopra provo un tentativo chiudendo le cose in background con Smart Close, lasciando solo l'antivirus attivo e fraps (perchè mi serve tenere costantemente in vista gli fps).
EDIT2: Altri 50 minuti con i background tutti chiusi eccetto antivirus e fraps come avevo scritto sopra, quindi non si tratta di conflitti con programmi... Credo che per stanotte basti....
LadySky89
29-11-2010, 00:35
Sto ancora aspettando.. Vabbe era domenica, spero ne abbiate passata una migliore della mia.. XD
Tra l'altro mi chiedevo se gli ini contenuti in questo link sono ancora buoni con l'ultima patch, anche adattando i primi punti della guida alle versioni differenti di gioco e di live...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28060951&postcount=1658
DarthFeder
29-11-2010, 09:06
Sto ancora aspettando.. Vabbe era domenica, spero ne abbiate passata una migliore della mia.. XD
Tra l'altro mi chiedevo se gli ini contenuti in questo link sono ancora buoni con l'ultima patch, anche adattando i primi punti della guida alle versioni differenti di gioco e di live...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28060951&postcount=1658
vuoi la verità? non ho idea di cosa posso essere, ma sono sempre più convinto che ci sia un problema di fondo a livello di sistema operativo. Hai riscontrato crash simili anche con altre applicazioni?
ps: gli ini sono buoni con qualsiasi patch
Neofreedom
29-11-2010, 12:03
L'ho scritto io che bisognerebbe tentare su Seven ;) ....
LadySky89
29-11-2010, 17:42
Per ffdshow non sapete dirmi nulla? Comunque prima di trarre eventuali conclusioni vale la pena tentare anche il reinstall manuale di live e cambiare gli ini (anche se non dice esattamente che cosa è stato modificato negli ini e io sono quasi sempre restia a piazzare li cose di cui non conosco nel dettaglio cosa sto facendo esattamente...) ..
I crash sono iniziati comunque già prima del format...
A raccontare la vicenda per intero, ho cominciato a giocare a fallout 3 su questo pc subito dopo aver montato i pezzi appena acquistati e terminato di configurare tutto... Era fine agosto e girava la patch 1.6 e il live 2.0... Ho giocato tranquillamente fino a metà settembre circa (windows era ovviamente aggiornato con tutti gli update dei tempi), a quel punto per qualche ragione ero divenuta stanca del gioco e lo lasciai per fare un po' di mmorpg, e cosi fu fino a circa metà novembre, quando lasciai il gioco online perchè ero stufa e mi venne la bella idea di riprendere fallout 3... Appena avviato fece l'aggiornamento di tutto, live compreso.. temevo che qualcosa potesse succedere ma era una possibilità remota, il pc era "strano" anche con Lineage 2 da un po' di giorni, stessa cosa il portatile... Aggiornamento fatto, pc riavviato, salvataggio caricato... 15 minuti di gioco e mi sono ritrovata indietro al desktop........ Anche allora le tentai tutte senza risolvere, finchè non disinstallai gli ultimi aggiornamenti di windows e passai da 15 minuti a 30-45.... Non avendo restore points decisi di formattare (mentre il portatile li aveva e adesso va tutto di nuovo bene li).. Appena formattato ho impedito al SO di aggiornarsi (sto proprio a 0, solo SP3 liscio) e ho riprovato. Le prime partite sono durate 2h e mezza senza crash e solo quello stuttering di cui parlai le prime reply... Col passare del tempo ora lo stuttering è scomparso e il gioco ha ripreso a crashare come prima... A questo punto la conclusione è che gli aggiornamenti prima del format avevano solo peggiorato un problema, ma non ne erano la causa, che rimane ignota... (Ho usato il blue per sottolineare le parti salienti e facilitare la lettura del "poema" XD)
Purtroppo non ho windows 7, non sono proprio in grado di provarlo su 7 con questa config hardware, mio fratello è 7 ma testare li è inattendibile in quanto lui è un triple core e solo per quel motivo Fallout lo riempirà di grane...
Dopo il format non ho potuto testare altri giochi, ho avuto una sessione di The Sims 3 ma corta, di mezzora, troppo poco anche per una possibilità remota di crash, e al momento ho ben poco di installato... Magari suggeritemi qualche titolo che potrebbe aiutarmi a verificare se è un problema esterno a Fallout o meno... E vediamo se li ho sullo scaffale...
Ricordo la mia config hardware (tutto originale ovviamente, compresi i giochi che uso), se fosse stata la causa nell'hardware avrei avuto i problemi SEMPRE e non solo ultimamente, e tutti i miei pezzi sono in ottima salute e hanno pochi mesi tranne procio+mobo.
Windows XP professional 32bit SP3 liscio
2gb RAM corsair dualchanneled
HDD Caviar Green 640gb WD
CPU AMD Athlon x64 6000+ (2 core da 3ghz) su mobo Asus m2n socket am2, scheda audio integrata soundmax
ATI HD Radeon 5670 512mb
Temperature sempre intorno ai 25-30°C (case Antec Three Hundred)
Alimentatore Antec Basiq 550W
Una configurazione studiata in 2 mesi di ragionamenti, gestione del magro portafoglio, per ottenere una configurazione funzionale con i giochi odierni e ottima per quelli vecchi (2009 e al di sotto vado da Dio con tutto e a dettagli massimi con filtri 2x o superiori) senza cadere cpu-limited.... Non è molto ma è il mio pc... :D
DarthFeder
29-11-2010, 18:07
Per ffdshow non sapete dirmi nulla? Comunque prima di trarre eventuali conclusioni vale la pena tentare anche il reinstall manuale di live e cambiare gli ini (anche se non dice esattamente che cosa è stato modificato negli ini e io sono quasi sempre restia a piazzare li cose di cui non conosco nel dettaglio cosa sto facendo esattamente...) ..
I crash sono iniziati comunque già prima del format...
A raccontare la vicenda per intero, ho cominciato a giocare a fallout 3 su questo pc subito dopo aver montato i pezzi appena acquistati e terminato di configurare tutto... Era fine agosto e girava la patch 1.6 e il live 2.0... Ho giocato tranquillamente fino a metà settembre circa (windows era ovviamente aggiornato con tutti gli update dei tempi), a quel punto per qualche ragione ero divenuta stanca del gioco e lo lasciai per fare un po' di mmorpg, e cosi fu fino a circa metà novembre, quando lasciai il gioco online perchè ero stufa e mi venne la bella idea di riprendere fallout 3... Appena avviato fece l'aggiornamento di tutto, live compreso.. temevo che qualcosa potesse succedere ma era una possibilità remota, il pc era "strano" anche con Lineage 2 da un po' di giorni, stessa cosa il portatile... Aggiornamento fatto, pc riavviato, salvataggio caricato... 15 minuti di gioco e mi sono ritrovata indietro al desktop........ Anche allora le tentai tutte senza risolvere, finchè non disinstallai gli ultimi aggiornamenti di windows e passai da 15 minuti a 30-45.... Non avendo restore points decisi di formattare (mentre il portatile li aveva e adesso va tutto di nuovo bene li).. Appena formattato ho impedito al SO di aggiornarsi (sto proprio a 0, solo SP3 liscio) e ho riprovato. Le prime partite sono durate 2h e mezza senza crash e solo quello stuttering di cui parlai le prime reply... Col passare del tempo ora lo stuttering è scomparso e il gioco ha ripreso a crashare come prima... A questo punto la conclusione è che gli aggiornamenti prima del format avevano solo peggiorato un problema, ma non ne erano la causa, che rimane ignota... (Ho usato il blue per sottolineare le parti salienti e facilitare la lettura del "poema" XD)
Purtroppo non ho windows 7, non sono proprio in grado di provarlo su 7 con questa config hardware, mio fratello è 7 ma testare li è inattendibile in quanto lui è un triple core e solo per quel motivo Fallout lo riempirà di grane...
Dopo il format non ho potuto testare altri giochi, ho avuto una sessione di The Sims 3 ma corta, di mezzora, troppo poco anche per una possibilità remota di crash, e al momento ho ben poco di installato... Magari suggeritemi qualche titolo che potrebbe aiutarmi a verificare se è un problema esterno a Fallout o meno... E vediamo se li ho sullo scaffale...
Ricordo la mia config hardware (tutto originale ovviamente, compresi i giochi che uso), se fosse stata la causa nell'hardware avrei avuto i problemi SEMPRE e non solo ultimamente, e tutti i miei pezzi sono in ottima salute e hanno pochi mesi tranne procio+mobo.
Windows XP professional 32bit SP3 liscio
2gb RAM corsair dualchanneled
HDD Caviar Green 640gb WD
CPU AMD Athlon x64 6000+ (2 core da 3ghz) su mobo Asus m2n socket am2, scheda audio integrata soundmax
ATI HD Radeon 5670 512mb
Temperature sempre intorno ai 25-30°C (case Antec Three Hundred)
Alimentatore Antec Basiq 550W
Una configurazione studiata in 2 mesi di ragionamenti, gestione del magro portafoglio, per ottenere una configurazione funzionale con i giochi odierni e ottima per quelli vecchi (2009 e al di sotto vado da Dio con tutto e a dettagli massimi con filtri 2x o superiori) senza cadere cpu-limited.... Non è molto ma è il mio pc... :D
1) prova sul 7 di tuo fratello (devo ancora capire perchè secondo te il fatto che abbia un processore a 3 core dovrebbe dare problemi o.ò anzi, le serie PhenomII a 3 core sono state molto apprezzate in ambito di videogame proprio per il buon rapporto core/prezzo/prestazioni)
2) fatti una sezione di un gioco qualsiasi superiore alle 2 ore e vedi che fa. Va bene tutto, the sims (basta che non sia l'1 :asd: ) o qualsiasi altro gioco 3D tu abbia. Meglio se esoso di hardware.
Neofreedom
29-11-2010, 18:20
Prova con METRO 2033 (è in offerta su steam ora a 7,50€ per 24h se non lo dovessi ancora avere) ... sicuramente questo gioco "stresserà" non poco la tua config.
P.S. e siamo a 3 ... prova a installare F3 sul pc di tuo fratello con seven.
Cya
Oook, dopo aver ripulito la wanderer's edition da tutte le bimbominkiate tipo poter riparare le armi col detersivo [???] e aver installato il texture pack sono pronto alla run del secolo con lo stesso pg che mi son fatto di recente su NV.. il mio amato Wang che rifiuta qualsiasi tipo di arma da fuoco :D
Vorrei solo poter trovare un modo per importare Veronica come follower :boxe:
LadySky89
29-11-2010, 22:23
1) prova sul 7 di tuo fratello (devo ancora capire perchè secondo te il fatto che abbia un processore a 3 core dovrebbe dare problemi o.ò anzi, le serie PhenomII a 3 core sono state molto apprezzate in ambito di videogame proprio per il buon rapporto core/prezzo/prestazioni)
2) fatti una sezione di un gioco qualsiasi superiore alle 2 ore e vedi che fa. Va bene tutto, the sims (basta che non sia l'1 :asd: ) o qualsiasi altro gioco 3D tu abbia. Meglio se esoso di hardware.
Fallout 3 ha non pochi problemi con i quad core, e dato che i triple core altro non sono che quad con un core disattivato, essi sono compresi.. L'ultima volta che mio fratello ha giocato a F3, anche se era ancora con XP, ha disinstallato per l'esasperazione....
Comunque vorrei ricordarvi che prima di 7 altro non c'era che Vista e XP, F3 è nato sotto XP quindi non vedo perchè un cambio di SO debba essere necessario, un pc diverso con un XP diverso potrebbe anche non avere i miei problemi, se poi avete il sospetto che le ultime patch si adattino a 7, compromettendo la stabilità del gioco su XP, è un altro discorso...
La prima volta che ho giocato a F3 non esisteva nemmeno ancora broken steel e fu sul mio portatile dall'hardware datato a grafica medio-bassa e senza ombre/filtri/erba, e gli fps erano sui 30 e le sessioni superavano anche le 4 ore... ed era XP home.
Comunque glielo dirò, ma anche se dovesse decidere di fare queste prove per me, non accadrà a breve...
Metro a 7,50 euro per 24 ore è un furto quando non hai nemmeno 1 euro per un caffe... Proverò con The Sims 3, tenendolo su per il più tempo possibile... Ma sono quasi sicura che non crasherà, e dopodichè altro non resta che provare l'installazione manuale di live e gli ini modificati che non ho idea di cosa contengano...
DarthFeder
30-11-2010, 08:12
Fallout 3 ha non pochi problemi con i quad core, e dato che i triple core altro non sono che quad con un core disattivato, essi sono compresi.. L'ultima volta che mio fratello ha giocato a F3, anche se era ancora con XP, ha disinstallato per l'esasperazione....
Comunque vorrei ricordarvi che prima di 7 altro non c'era che Vista e XP, F3 è nato sotto XP quindi non vedo perchè un cambio di SO debba essere necessario, un pc diverso con un XP diverso potrebbe anche non avere i miei problemi, se poi avete il sospetto che le ultime patch si adattino a 7, compromettendo la stabilità del gioco su XP, è un altro discorso...
La prima volta che ho giocato a F3 non esisteva nemmeno ancora broken steel e fu sul mio portatile dall'hardware datato a grafica medio-bassa e senza ombre/filtri/erba, e gli fps erano sui 30 e le sessioni superavano anche le 4 ore... ed era XP home.
Comunque glielo dirò, ma anche se dovesse decidere di fare queste prove per me, non accadrà a breve...
Metro a 7,50 euro per 24 ore è un furto quando non hai nemmeno 1 euro per un caffe... Proverò con The Sims 3, tenendolo su per il più tempo possibile... Ma sono quasi sicura che non crasherà, e dopodichè altro non resta che provare l'installazione manuale di live e gli ini modificati che non ho idea di cosa contengano...
Che fallout sia incompatibile con i quad è una fissa tua o è una sfiga di famiglia, perché conosco gozzilliardi di persone armate di quad che ci giocano senza problemi. Che sia nato su xp ne dubito: un conto è dire che il suo engine è dx9 nativo, un altro è dire che è stato sviluppato sotto xp (cosa di cui dubito, visto che è un sistema operativo talmente obsoleto che nessun programmatore ci svilupperebbe mai, al giorno d'oggi). Poi dire che "prima di 7 c'era vista e ancora prima xp" è proprio insensato, vista e 7 sono talmente diversi da xp come gestione dell'hardware che il paragone è insensato. È come dire "la mia lavatrice è bianca, come il mio frigo. Allora posso fare il bucato in frigo"
Gli ini modificati stai tranquilla che non contengono nessun worm che ti farà esplodere il pc, dato che li ho modificati io stesso. In ogni caso è riportato chiaramente in prima pagina cosa fanno. Con la reinstllazione del live non credo risolverai nulla, piuttosto reinstallando manualmente la patch, vedi di avere i driver audio/video aggiornati e controlla di avere installato le varie ridistribuzioni del visual c++ che ogni tanto rilascia microsoft. Controlla di avere anche gli ultimi .net framework.
Che fallout sia incompatibile con i quad è una fissa tua o è una sfiga di famiglia, perché conosco gozzilliardi di persone armate di quad che ci giocano senza problemi. Che sia nato su xp ne subito: un conto è dire che il suo engine è dx9 nativo, un altro è dire che è stato sviluppato sotto xp (cosa di cui dubito, visto che è un sistema operativo talmente obsoleto che nessun programmatore ci svilupperebbe mai, al giorno d'oggi). Poi dire che "prima di 7 c'era vista e ancora prima xp" è proprio insensato, vista e 7 sono talmente diversi da xp come gestione dell'hardware che il paragone è insensato. È come dire "la mia lavatrice è bianca, come il mio frigo. Allora posso fare il bucato in frigo"
Gli ini modificati stai tranquilla che non contengono nessun worm che ti farà esplodere il pc, dato che li ho modificati io stesso. In ogni caso è riportato chiaramente in prima pagina cosa fanno. Con la reinstllazione del live non credo risolverai nulla, piuttosto reinstallando manualmente la parchi, vedi di avere i driver audio/video aggiornati e controlla di avere installato le varie ridistribuzioni del visual c++ che ogni tanto rilascia microsoft. Controlla di avere anche gli ultimi .net framework.e i drivers della scheda audio
Neofreedom
30-11-2010, 09:02
Metro 2033 a 7,50€ non è un furto....visto che di base costa 29,99€... è un'offerta della sacrestia :D. Cmq visto che su steam tali offerte si possono anche regalare se ti piace il gioco ed il genere mandami la tua email che te ne farò dono...leggasi a gift for stress test hardware from Anonymous Santa Claus ;) . Hai 9 ore di tempo ancora poi l'offerta di steam scade.
Cya
LadySky89
30-11-2010, 16:21
Che fallout sia incompatibile con i quad è una fissa tua o è una sfiga di famiglia, perché conosco gozzilliardi di persone armate di quad che ci giocano senza problemi. Che sia nato su xp ne dubito: un conto è dire che il suo engine è dx9 nativo, un altro è dire che è stato sviluppato sotto xp (cosa di cui dubito, visto che è un sistema operativo talmente obsoleto che nessun programmatore ci svilupperebbe mai, al giorno d'oggi). Poi dire che "prima di 7 c'era vista e ancora prima xp" è proprio insensato, vista e 7 sono talmente diversi da xp come gestione dell'hardware che il paragone è insensato. È come dire "la mia lavatrice è bianca, come il mio frigo. Allora posso fare il bucato in frigo"
Gli ini modificati stai tranquilla che non contengono nessun worm che ti farà esplodere il pc, dato che li ho modificati io stesso. In ogni caso è riportato chiaramente in prima pagina cosa fanno. Con la reinstllazione del live non credo risolverai nulla, piuttosto reinstallando manualmente la patch, vedi di avere i driver audio/video aggiornati e controlla di avere installato le varie ridistribuzioni del visual c++ che ogni tanto rilascia microsoft. Controlla di avere anche gli ultimi .net framework.
Come ho già detto ho SP 3 LISCIO, nessun aggiornamento, nessuna aggiunta.... Se installo quelle cose probabilmente mi obbligherà anche ad aggiornare il sistema (in ordine per installare gli ultimi visual c++ e .net) e non so fino a dove arrivare per non rischiare di incappare nel problema che mi portò al format.... Potrei provare fino a settembre, se la data dell'update è specificata altrimenti andrei alla cieca.. Che era il mese in cui smisi e tutto andava bene.. I driver audio sono già gli ultimi, reinstallati 2 volte per essere sicura che stessero andando correttamente, più nuovi di cosi me li sogno dato che la mobo è un po' datata.. Driver video sono quelli di Novembre. la patch era già installata manualmente (la 1.6, dentro al dvd del DLC), l'altra mi servirà l'exe... Io l'ipotesi di live comunque non la escluderei a priori.
Metro 2033 a 7,50€ non è un furto....visto che di base costa 29,99€... è un'offerta della sacrestia :D. Cmq visto che su steam tali offerte si possono anche regalare se ti piace il gioco ed il genere mandami la tua email che te ne farò dono...leggasi a gift for stress test hardware from Anonymous Santa Claus ;) . Hai 9 ore di tempo ancora poi l'offerta di steam scade.
Cya
Avevo capito che era solo per 24 ore di gioco e dopo te lo eliminava... XD In quel caso si sarebbe un furto.. Comunque io ho Steam.. ;) Sono LadySky89 su steam (ma va!!)... Solo che non posso comprarci nulla.. :D Se volete aggiungetemi in friendlist, io non posso aggiungere nessuno, ho ancora l'account primitivo.....
Come mai ti senti cosi benefattore? :)
Comunque The Sims 3 sessione di 4 ore, nessun calo di prestazioni, nessun crash (gioco molto più nuovo di Fallout, sicuramente NON studiato per XP).
DarthFeder
30-11-2010, 16:45
Come ho già detto ho SP 3 LISCIO, nessun aggiornamento, nessuna aggiunta.... Se installo quelle cose probabilmente mi obbligherà anche ad aggiornare il sistema (in ordine per installare gli ultimi visual c++ e .net) e non so fino a dove arrivare per non rischiare di incappare nel problema che mi portò al format.... Potrei provare fino a settembre, se la data dell'update è specificata altrimenti andrei alla cieca.. Che era il mese in cui smisi e tutto andava bene.. I driver audio sono già gli ultimi, reinstallati 2 volte per essere sicura che stessero andando correttamente, più nuovi di cosi me li sogno dato che la mobo è un po' datata.. Driver video sono quelli di Novembre. la patch era già installata manualmente (la 1.6, dentro al dvd del DLC), l'altra mi servirà l'exe... Io l'ipotesi di live comunque non la escluderei a priori.
guarda, tenere fermo un sistema operativo a un anno fa è assurdo. non è detto che sia stato un aggiornamento a darti instabilità, e non è detto che lo stesso aggiornamento (se fosse stato) ti darebbe di nuovo problemi. Le componenti Visual C++ e i .Net Framework sono praticamente essenziali per il 99% dei programmi (giochi inclusi). Il SP3 per xp installa i framework 2.5 (mi pare) e le componenti visual c++ del 2008....un po' vecchiotti, contando che siamo ai framework 3.5
Aggiornare non può che farti bene.
Poi: hai provato come ti è stato suggerito a diminuire il livello del dettaglio? Noi possiamo anche stare qui per un mese a darti suggerimenti, ma finchè non provi ad attuarli perchè sei convinta che "non dipende da quello" allora stiamo freschi :rolleyes:
LadySky89
30-11-2010, 16:57
guarda, tenere fermo un sistema operativo a un anno fa è assurdo. non è detto che sia stato un aggiornamento a darti instabilità, e non è detto che lo stesso aggiornamento (se fosse stato) ti darebbe di nuovo problemi. Le componenti Visual C++ e i .Net Framework sono praticamente essenziali per il 99% dei programmi (giochi inclusi). Il SP3 per xp installa i framework 2.5 (mi pare) e le componenti visual c++ del 2008....un po' vecchiotti, contando che siamo ai framework 3.5
Aggiornare non può che farti bene.
Poi: hai provato come ti è stato suggerito a diminuire il livello del dettaglio? Noi possiamo anche stare qui per un mese a darti suggerimenti, ma finchè non provi ad attuarli perchè sei convinta che "non dipende da quello" allora stiamo freschi :rolleyes:
Non ancora, proverò anche quello, ma io onestamente ho sempre giocato a F3 con quel livello di dettaglio li.... E non ho sempre avuto problemi...
Comunque .net framework 4.0 è in installazione (ho letto che va anche su XP quindi nuovo è meglio, no??)... per le librerie c++ di recente trovo solo questo link, che è la stessa versione che ho installata sul portatile (assieme a framework 3.5).. http://www.microsoft.com/downloads/en/details.aspx?familyid=9B2DA534-3E03-4391-8A4D-074B9F2BC1BF&displaylang=en E sono del 2008...
Forse potrei provare il gioco sul mio fido laptop pure... XP Home, ovviamente adattando il dettaglio alla sua vga, tanto è per i crash che mi interessa.... Che è stato l'update a sputt**rmi il pc prima del format non ne sono solo sicura, ne sono CERTA. :D
Avevo gli stessi identici problemi in tutti i pc, cominciati nello stesso identico periodo, nello stesso identico giorno (lol) e con il restore sono svaniti nel nulla, coincidenza? :P In informatica non funziona proprio cosi eheh...
DarthFeder
30-11-2010, 17:10
Non ancora, proverò anche quello, ma io onestamente ho sempre giocato a F3 con quel livello di dettaglio li.... E non ho sempre avuto problemi...
Comunque .net framework 4.0 è in installazione (ho letto che va anche su XP quindi nuovo è meglio, no??)... per le librerie c++ di recente trovo solo questo link, che è la stessa versione che ho installata sul portatile (assieme a framework 3.5).. http://www.microsoft.com/downloads/en/details.aspx?familyid=9B2DA534-3E03-4391-8A4D-074B9F2BC1BF&displaylang=en E sono del 2008...
Forse potrei provare il gioco sul mio fido laptop pure... XP Home, ovviamente adattando il dettaglio alla sua vga, tanto è per i crash che mi interessa.... Che è stato l'update a sputt**rmi il pc prima del format non ne sono solo sicura, ne sono CERTA. :D
Avevo gli stessi identici problemi in tutti i pc, cominciati nello stesso identico periodo, nello stesso identico giorno (lol) e con il restore sono svaniti nel nulla, coincidenza? :P In informatica non funziona proprio cosi eheh...
Fai qualche tentativo di gioco abbassando il livello di dettaglio delle textures, delle ombre, togliendo i filtri e combinando le cose tra loroe sappici dire :P
LadySky89
30-11-2010, 17:12
Fai qualche tentativo di gioco abbassando il livello di dettaglio delle textures, delle ombre, togliendo i filtri e combinando le cose tra loroe sappici dire :P
Uso solo anisotropico 2x... XD l'AA si disattiva da solo, sempre stato cosi....
Comunque provo a levarlo e a eliminare ombre... cos'altro? O abbasso direttamente tutto? XD (non sarà piacevole >< lol)
EDIT: Prima prova ha inizio ora, senza toccare il dettaglio, questa è la prova "post installazione .net framework e visual c++".
EDIT2: 1h tonda tonda.. ed eccomi qua di nuovo tra di voi, vi sono mancata? XD
EDIT3: Abbassata la grafica, ho giocato a medio-alta, ombre disattive, filtri disattivi, sfumature sotto il 50% della barra... Sessione di gioco 1h e 10 minuti, dopodichè crash, al solito.
Tra l'altro .net framework e le librerie fresche di installazione sembrano rallentarmi il pc invece di aiutarmi... Dovrò fare un ennesimo defrag sperando di riportarlo stabile.......
Io inizio a rimanere senza idee e senza parole.. :D
DarthFeder
01-12-2010, 09:00
Uso solo anisotropico 2x... XD l'AA si disattiva da solo, sempre stato cosi....
Comunque provo a levarlo e a eliminare ombre... cos'altro? O abbasso direttamente tutto? XD (non sarà piacevole >< lol)
EDIT: Prima prova ha inizio ora, senza toccare il dettaglio, questa è la prova "post installazione .net framework e visual c++".
EDIT2: 1h tonda tonda.. ed eccomi qua di nuovo tra di voi, vi sono mancata? XD
EDIT3: Abbassata la grafica, ho giocato a medio-alta, ombre disattive, filtri disattivi, sfumature sotto il 50% della barra... Sessione di gioco 1h e 10 minuti, dopodichè crash, al solito.
Tra l'altro .net framework e le librerie fresche di installazione sembrano rallentarmi il pc invece di aiutarmi... Dovrò fare un ennesimo defrag sperando di riportarlo stabile.......
Io inizio a rimanere senza idee e senza parole.. :D
Io fossi in te avrei già piallato via xp e installato seven...fine dei problemi! :asd: se tuo fratello ha la versione regalo puoi usare il suo disco e il suo seriale, mi pare.
Neofreedom
01-12-2010, 10:43
Io fossi in te avrei già piallato via xp e installato seven...fine dei problemi! :asd: se tuo fratello ha la versione regalo puoi usare il suo disco e il suo seriale, mi pare.
Ma lol :)
DarthFeder
01-12-2010, 11:22
Ma lol :)
Guarda il mio pc ormai è strutturato così: HardDisk#1: SO, HardDisk#2: Giochi, HardDisk#3: Dati, HardDisk#4: Musica, Film
Quindi procedo in questo modo:
0) vivo felice »
1) si presenta un problema »
2) proviamo a risolverlo: smanetta con i driver, smanetta con gli ini, smanetta con patch, smanetta con componenti di windows »
3) risolto? se si torna al punto 0); altrimenti »
4) pialla via l'intero HardDisk#1 »
5) un pomeriggio di inferno tra service pack, aggiornamenti e driver da reinstallare e desktop da moddare (sono un patito :asd: ), dopo di chè » torna al punto 0)
è un circolo vizioso :asd: nel 90% dei casi fai prima a formattare via tutto che a capire cosa rompe le balls :asd:
Neofreedom
01-12-2010, 11:27
Mitico !!!! ;)
DarthFeder
01-12-2010, 11:33
Mitico !!!! ;)
Consiglio anche a LadySky89 di seguire la mia filosofia :asd: ma non con XP. Formattare XP e reinstallare XP, nel 2010 (facciamo 2011, ormai), è da pazzi :stordita:
LadySky89
01-12-2010, 16:47
Ma se ho detto già nelle prime reply HO GIA' FORMATTATO nemmeno una settimana fa e non ci posso fare niente se XP professional è l'unico SO che ho (tra l'altro devo mettermi un giorno e integrare SP 2 e 3 nell'installazione perchè è una rottura di scatole ogni volta..)........ >_<
Il format ha risolto ZERO con Fallout 3, si il pc ora funziona bene col resto, visto che era messo male per colpa degli ultimi update, ma con Fallout 3 ho gli stessi problemi, e fidati che non è dall'SO... Ma dato che insistete con sta cosa voglio provarlo, se questo fosse accaduto tempo fa cosa mi avreste detto che seven non c'era ancora??
E comunque no mio fratello è OEM, quindi potrei usare il suo cd ma non la sua key. Fino al 2014 (o era 2016?) sono "salva" dopo mi toccherà comprarlo per forza Seven comunque sia, ovviamente proverò ad averlo il prima possibile, non appena posso permettermi di spendere 200 euro ram + SO, ma considerando quanto ho dovuto attendere per fare questo pc da 500 euro circa, a meno di un cambiamento importante della mia vita, non accadrà tanto presto che io abbia i contanti pronti... XD
Installerò Fallout 3 sul portatile (windows XP Home Edition 32bit originale OEM), giocherò SENZA Live le prime ore, solo con patch 1.6 e espansioni (quindi nemmeno la patch 1.7 per iniziare) e vediamo che succede... Ti garantisco che se è XP il problema crasherò anche li. Dopodichè installerò la 1.7 e Live e farò una sessione anche cosi (se la prima prova non crasha il gioco)... Questo test è sicuramente più attendibile di una prova su seven se vogliamo essere sicuri che sia colpa dell'SO, perchè forse l'ultima patch e Live su seven non da problemi, ma magari su XP si? Ora vedremo, e se cosi fosse c'è ben poco da fare, ormai gioco Live.....
Potrebbe persino essere che la patch o versione ultima di live vanno in conflitto con un componente hardware o driver, le possibilità in informatica sono infinite e anche in quel caso li ci sarebbe ben poco da fare se non armarsi di pazienza e giocare tra un crash e l'altro, alla fine 1 ora è meglio di 15 minuti.. ._.
:confused: io l'ho giocato su xp (ho una partizione dedicata) e non ho avuto, praticamente, nessun inconveniente
ovviamente con SO e tutti i drivers aggiornatissimi
senza live (mi pare)
urge viaggio a lourdes :asd:
LadySky89
01-12-2010, 17:21
:confused: io l'ho giocato su xp (ho una partizione dedicata) e non ho avuto, praticamente, nessun inconveniente
ovviamente con SO e tutti i drivers aggiornatissimi
senza live (mi pare)
urge viaggio a lourdes :asd:
Questo dettaglio è importante per esempio! E' proprio questo che voglio testare.
Anche i miei driver sono aggiornatissimi, e le parti essenziali del mio SO pure, ma nemmeno con una catena di acciaio temprato mi potrebbero convincere ad aggiornarlo "totalmente" a novembre almeno finchè microsoft non si corregge i suoi pasticci! :D
DarthFeder
01-12-2010, 18:12
Ma se ho detto già nelle prime reply HO GIA' FORMATTATO nemmeno una settimana fa e non ci posso fare niente se XP professional è l'unico SO che ho (tra l'altro devo mettermi un giorno e integrare SP 2 e 3 nell'installazione perchè è una rottura di scatole ogni volta..)........ >_<
Il format ha risolto ZERO con Fallout 3, si il pc ora funziona bene col resto, visto che era messo male per colpa degli ultimi update, ma con Fallout 3 ho gli stessi problemi, e fidati che non è dall'SO... Ma dato che insistete con sta cosa voglio provarlo, se questo fosse accaduto tempo fa cosa mi avreste detto che seven non c'era ancora??
E comunque no mio fratello è OEM, quindi potrei usare il suo cd ma non la sua key. Fino al 2014 (o era 2016?) sono "salva" dopo mi toccherà comprarlo per forza Seven comunque sia, ovviamente proverò ad averlo il prima possibile, non appena posso permettermi di spendere 200 euro ram + SO, ma considerando quanto ho dovuto attendere per fare questo pc da 500 euro circa, a meno di un cambiamento importante della mia vita, non accadrà tanto presto che io abbia i contanti pronti... XD
Installerò Fallout 3 sul portatile (windows XP Home Edition 32bit originale OEM), giocherò SENZA Live le prime ore, solo con patch 1.6 e espansioni (quindi nemmeno la patch 1.7 per iniziare) e vediamo che succede... Ti garantisco che se è XP il problema crasherò anche li. Dopodichè installerò la 1.7 e Live e farò una sessione anche cosi (se la prima prova non crasha il gioco)... Questo test è sicuramente più attendibile di una prova su seven se vogliamo essere sicuri che sia colpa dell'SO, perchè forse l'ultima patch e Live su seven non da problemi, ma magari su XP si? Ora vedremo, e se cosi fosse c'è ben poco da fare, ormai gioco Live.....
Potrebbe persino essere che la patch o versione ultima di live vanno in conflitto con un componente hardware o driver, le possibilità in informatica sono infinite e anche in quel caso li ci sarebbe ben poco da fare se non armarsi di pazienza e giocare tra un crash e l'altro, alla fine 1 ora è meglio di 15 minuti.. ._.
Il problema non è xp in se, il problema è xp su quel computer. Ci sarà qualche componente, qualche driver, qualche combinazione di programmi/patch/aggiornamenti che mescolati insieme ti portano a crashare. Proa a giocarci senza live emotiva a giocarci senza patch, o soltanto con la 1.2-1.3 e vedi se rompe ancora.
Ancora sto discorso delle RAM a 80€...le ddr2 in un negozio serio (online o onesto) le trovi sui 30€ o poco più 30€ vuol dire una cena per due in pizzeria, circa...
LadySky89
01-12-2010, 20:22
Il problema non è xp in se, il problema è xp su quel computer. Ci sarà qualche componente, qualche driver, qualche combinazione di programmi/patch/aggiornamenti che mescolati insieme ti portano a crashare. Proa a giocarci senza live emotiva a giocarci senza patch, o soltanto con la 1.2-1.3 e vedi se rompe ancora.
Ancora sto discorso delle RAM a 80€...le ddr2 in un negozio serio (online o onesto) le trovi sui 30€ o poco più 30€ vuol dire una cena per due in pizzeria, circa...
certo, ma UN BANCO costa 30 euro, a me ne servono 2.. :D più spedizione!
comunque su QUESTO PC e con questi driver, casomai PIU' VECCHI io ho già giocato a F3 senza problemi per più di un mese. Secondo me è Live il problema, e sto già testando patch 1.6 e live 2.0 (sconnesso perchè la licenza che ho è già in uso) sull'altro pc, sono uscita dal vault dopo 1 ora e mezza e crash nemmeno mezzo. Comunque ora lo lascio avviato per almeno 2 ore o più per essere sicura.. ovviamente senza giocare, mi romperei in un modo assurdo per come gira sul mio laptop! XD
Se non crasha da solo allora installo la 1.7 e live 3.4 e riprovo. (da notare che disconnesso o connesso non cambia assolutamente nulla in quanto SI AVVIA assieme al gioco che tu lo usi o meno)
EDIT: Per ora la prima sessione fino all'uscita del vault è durata 1 ora e mezza, ho riavviato dopo per poterlo lasciare da solo per un po'.. La seconda sessione è durata 2 ore e mezza di cui ho giocato solo l'ultimo quarto d'ora perchè ero afk (il gioco non era in pausa con la cam che ruotava intorno al pg) poi il pc si è bloccato totalmente... Altri test a seguire..
EDIT2: Seconda sessione interamente giocata per 45 minuti, poi il gioco si è bloccato e sono riuscita a toglierlo per miracolo (c'era un qualche tipo di errore in background che non riuscivo a leggere ma cliccando a caso ho beccato il pulsante giusto lol), temo di non poter eseguire test attendibili su questo pc, l'hardware è troppo vecchio e usurato... >_< Q.Q tutto ciò che posso fare è proseguire con l'installazione della 1.7 e live 3.4 e tenerlo avviato ma fermo per vedere se avvengono crash simili a quelli che ho qui.... ._.
Penso che domani proverò a fare il re-install di Live su questo pc e la sostituzione degli ini, inizio a essere stanca, penso che come giocavo prima non giocherò più a F3... :cry: oh beh dicono che chi si accontenta gode.......
DarthFeder
02-12-2010, 09:20
certo, ma UN BANCO costa 30 euro, a me ne servono 2.. :D più spedizione!
comunque su QUESTO PC e con questi driver, casomai PIU' VECCHI io ho già giocato a F3 senza problemi per più di un mese. Secondo me è Live il problema, e sto già testando patch 1.6 e live 2.0 (sconnesso perchè la licenza che ho è già in uso) sull'altro pc, sono uscita dal vault dopo 1 ora e mezza e crash nemmeno mezzo. Comunque ora lo lascio avviato per almeno 2 ore o più per essere sicura.. ovviamente senza giocare, mi romperei in un modo assurdo per come gira sul mio laptop! XD
Se non crasha da solo allora installo la 1.7 e live 3.4 e riprovo. (da notare che disconnesso o connesso non cambia assolutamente nulla in quanto SI AVVIA assieme al gioco che tu lo usi o meno)
EDIT: Per ora la prima sessione fino all'uscita del vault è durata 1 ora e mezza, ho riavviato dopo per poterlo lasciare da solo per un po'.. La seconda sessione è durata 2 ore e mezza di cui ho giocato solo l'ultimo quarto d'ora perchè ero afk (il gioco non era in pausa con la cam che ruotava intorno al pg) poi il pc si è bloccato totalmente... Altri test a seguire..
EDIT2: Seconda sessione interamente giocata per 45 minuti, poi il gioco si è bloccato e sono riuscita a toglierlo per miracolo (c'era un qualche tipo di errore in background che non riuscivo a leggere ma cliccando a caso ho beccato il pulsante giusto lol), temo di non poter eseguire test attendibili su questo pc, l'hardware è troppo vecchio e usurato... >_< Q.Q tutto ciò che posso fare è proseguire con l'installazione della 1.7 e live 3.4 e tenerlo avviato ma fermo per vedere se avvengono crash simili a quelli che ho qui.... ._.
Penso che domani proverò a fare il re-install di Live su questo pc e la sostituzione degli ini, inizio a essere stanca, penso che come giocavo prima non giocherò più a F3... :cry: oh beh dicono che chi si accontenta gode.......
No, veramente élè il kit 2*1GB che costa 30, e in negozio le spese non le paghi :asd: comunque, rinnovo l'invito a giocare con una patch precedente alla 1.6. Magari la 1.4 o addirittura la 1.2
LadySky89
02-12-2010, 18:02
No, veramente élè il kit 2*1GB che costa 30, e in negozio le spese non le paghi :asd: comunque, rinnovo l'invito a giocare con una patch precedente alla 1.6. Magari la 1.4 o addirittura la 1.2
Negozi del genere dove vivo io te li sogni.. XD Se acquisto ram nuova mi tocca usare il web, e pagare la spedizione.. Comunque retrocedere con le patch, col rischio che comunque il problema persiste, non ne vale mica molto la pena... :P
E anche se risolvessi tornerebbe qualche problema più in la, magari diverso, ma F3 problemi cosi ne ha sempre a culo.. XD
Comuque mio fratello aveva freeze, situazione simile alla mia, con la patch 1.6 e col pc con XP e triple core, da 10 minuti a 1 ora, invece che crashare il gioco si piantava, a volte riusciva a chiuderlo con errori invisibili come quello che è uscito a me ieri, a volte doveva resettare, per questo smise, perchè resetare comunque non è mai bello e lui doveva farlo fin troppo spesso... Almeno a me il gioco si leva e posso riavviare normalmente.. XD
In futuro riproverà adesso che ha 7 per vedere se qualcosa è cambiato e vi farò sapere.. Intanto io faccio l'ultimo test, disinstallo, reinstallo manualmente patch, addon e Live, cambio gli ini e che Dio ce la mandi bona! :sofico:
Se anche cosi non va mando tutto a quel paese e lo finisco cosi! Con quella scusa faccio qualche pausa in più e almeno so quando crasha dato che è un orologio svizzero lol... <.< (sperando che rimanga stabile cosi e che non peggiori!)
DarthFeder
02-12-2010, 18:37
Negozi del genere dove vivo io te li sogni.. XD Se acquisto ram nuova mi tocca usare il web, e pagare la spedizione.. Comunque retrocedere con le patch, col rischio che comunque il problema persiste, non ne vale mica molto la pena... :P
E anche se risolvessi tornerebbe qualche problema più in la, magari diverso, ma F3 problemi cosi ne ha sempre a culo.. XD
Comuque mio fratello aveva freeze, situazione simile alla mia, con la patch 1.6 e col pc con XP e triple core, da 10 minuti a 1 ora, invece che crashare il gioco si piantava, a volte riusciva a chiuderlo con errori invisibili come quello che è uscito a me ieri, a volte doveva resettare, per questo smise, perchè resetare comunque non è mai bello e lui doveva farlo fin troppo spesso... Almeno a me il gioco si leva e posso riavviare normalmente.. XD
In futuro riproverà adesso che ha 7 per vedere se qualcosa è cambiato e vi farò sapere.. Intanto io faccio l'ultimo test, disinstallo, reinstallo manualmente patch, addon e Live, cambio gli ini e che Dio ce la mandi bona! :sofico:
Se anche cosi non va mando tutto a quel paese e lo finisco cosi! Con quella scusa faccio qualche pausa in più e almeno so quando crasha dato che è un orologio svizzero lol... <.< (sperando che rimanga stabile cosi e che non peggiori!)
io tenterei di tenere una patch vecchia. Prova, che hai da perdere? :sofico:
LadySky89
02-12-2010, 22:33
io tenterei di tenere una patch vecchia. Prova, che hai da perdere? :sofico:
Eeeeh magaaaari...
Ma Live ti obbliga a fare l'update.. :P
E io ormai gioco Live con tanto di achievements..... Sarebbe uno spreco buttare tutto adesso....
Ora sto facendo il reinstall di Live, ho perso un sacco di tempo ad assistere altra gente a fare altre cose.. -.- che palle... a quest'ora l'avrei reinstallato 40 volte, oltrettutto non potevo seguire i procedimenti, ho beccato un errore di un ini mancante a fine installazione degli addon "please reinstall Fallout"... cooosaaa???? Nonono....
Ho continuato e sto coso cosa fa??? Mi avvia il gioco DA SOLO O_o proprio mentre installava la patch 1.7 e Live era ancora il vecchio... SPERO che tutti questi "imprevisti" demenziali non abbiano compromesso il procedimento.. -.-
So quanto sono delicate queste cose.... E F3 è uno dei giochi in assoluto più pallosi da installare.. XD (sarebbe la quarta volta, non vorrei arrivare alla quinta.. ><)
EDIT: E invece ho dovuto fare il reinstall di nuovo, il gioco non rilevava la presenza degli esm lol... Adesso ho finito e sto defraggando, dopo vediamo come si comporta ingame, ma la prima sessione anche se andasse bene non dice nulla, anche appena formattato e installato le prime 2 sessioni andavano egregiamente, solo quello stuttering ma niente crash, poi le cose si sono "evolute" (o meglio "Pre-evolute" lol) come ho già spiegato precedentemente...
LadySky89
04-12-2010, 21:40
Nada de nada... Ma almeno per una volta sono contenta, quell'ini moddato mi stava già sui bip <.< Non potevo giocare alla mia risoluzione e la visuale in prima persona era oscena...
A sto punto temo di non poterci fare più nulla, le possibili soluzioni le ho provate e ripassate tutte e torno alla conclusione di prima, Fallout è fatto con i piedi (o col :ciapet: ihihih), ehm con le mani. XD
Grazie a tutti dell'aiuto comunque sia... :D
LadySky89
13-12-2010, 19:10
Ha smesso di crashare °°
Non chiedetemi perchè, io non ho fatto assolutamente nulla..
Ha smesso di crashare °°
non hai neanche pregato? :asd:
DarthFeder
13-12-2010, 19:41
Ha smesso di crashare °°
i misteri di windows :asd:
LadySky89
14-12-2010, 00:17
non hai neanche pregato? :asd:
A dirla tutta... NO LOL
Nemmeno quello.... Ho fatto una pausa di alcuni giorni.... E adesso boh.. Ho avuto un errore stasera per il resto, lasciato in background, giocato anche per 2 ore e mezza e nada...
Che gioco lunatico.. XD
AlexCyber
27-12-2010, 00:18
ma davvero ha così tanti problemi stò gioco ? :fagiano:
volevo prenderlo ma mi avete smontato .... lol
DarthFeder
27-12-2010, 09:02
ma davvero ha così tanti problemi stò gioco ? :fagiano:
volevo prenderlo ma mi avete smontato .... lol
Ha problemi "a caso": può essere che vada tutto liscio (a me ad esempio non ha mai dato rogne nemmeno dopo aver installato tonnellate di mods) come può essere che il gioco decida che il tuo pc gli sta antipatico e quindi crash ogni 3 per 2.
Si va a fortuna :asd: in ogni caso con tutte le patch che sono uscite ormai è stabile...prendilo, merita.
UnicoPCMaster
27-12-2010, 13:16
Raga, ho notato che applicando la patch 1.70 la modalità SPAV si rallenta non poco.
A voi è capitato? Come avete risolto
Perché questo problema mi da un bel pò di fastidio.
noshalans
28-12-2010, 17:35
Ciao a tutti, ho appena installato Fallout 3 e ho visto che come per Oblivion, ci sono molti tweak che si possono apportare all .ini per migliorare molteplici aspetti di gioco.
Volevo sapere da qualcuno che ci ha smanettato parecchio quali sono le modifiche essenziali da fare, quali stringhe cambiare per avere migliorie notevoli e se gli ini in prima pagina sono validi oppure mi consigliate degli altri già preimpostati. grazie ;)
DarthFeder
28-12-2010, 19:35
Ciao a tutti, ho appena installato Fallout 3 e ho visto che come per Oblivion, ci sono molti tweak che si possono apportare all .ini per migliorare molteplici aspetti di gioco.
Volevo sapere da qualcuno che ci ha smanettato parecchio quali sono le modifiche essenziali da fare, quali stringhe cambiare per avere migliorie notevoli e se gli ini in prima pagina sono validi oppure mi consigliate degli altri già preimpostati. grazie ;)
Gli ini in prima pagina sono ancora validi ;) e sempre in prima pagina c'è il link alla pagina di Tweakguide relativa alla modifica dell'ini.
Giorno,
siccome sono passato definitivamente da XP a Seven, vorrei reinstallarlo in quest'ultimo.... dove trovo i savegane e dove li devo copiare?
Grazie e Buon Anno!:)
UnicoPCMaster
31-12-2010, 10:49
Documenti\My Games\Fallout3
Però, se non erro, ti devi anche salvare la cartella xlive che si trova in c:/utenti/nome-utente/appdata/microsoft/xlive
per farteli riconoscere dal gioco
DarthFeder
31-12-2010, 10:53
Documenti\My Games\Fallout3
Però, se non erro, ti devi anche salvare la cartella xlive che si trova in c:/utenti/nome-utente/appdata/microsoft/xlive
per farteli riconoscere dal gioco
In teoria non dovrebbe servire, se si accede al gioco usando lo stesso account di Windows Live. Ma meglio copiarsi anche quella, non si sa mai :asd:
UnicoPCMaster
08-02-2011, 15:40
Fallout 3, essendo gestito sul gfwl, si può vendere senza problemi, giusto?
DarkFeror
05-03-2011, 15:56
salve a tutti ho un problema e nn so piu kosa fare.allora ho installato da poko fallout 3 dopo l'installazione ho klikkato su play,e partita una skermata nera e poi mi dice ke fallout3 ha smesso di funzionare; Windows:si e verificato un problema che impedisce il funzionamento corretto del programma.nn so piu kosa fare ho provato in tutto cio ke cera scritto all'inizio della prima discussione,ho scaricato l'ultima patch,la 1.7, scsaricato i file .ini e settato esattamente kome diceva la guida, ma nulla nn parte dice sempre fallout3 ha semsso di funzionare.vi prego aiutatemii:cry: :cry: :cry:
approposito ho un pc kon le seguenti caratteristike:
processore: AMD Turion(tm) X2 Dual-Core Mobile RM-70 2.00 GHz
ram 4 GB DDR2
processore ATI Mobility Radeon HD 3400 Series
e un sistema operativo windows 7 ultimate 32 bit
grz in anticipo a chi riesce ad aiutarmi
salve a tutti ho un problema e nn so piu kosa fare.allora ho installato da poko fallout 3 dopo l'installazione ho klikkato su play,e partita una skermata nera e poi mi dice ke fallout3 ha smesso di funzionare; Windows:si e verificato un problema che impedisce il funzionamento corretto del programma.nn so piu kosa fare ho provato in tutto cio ke cera scritto all'inizio della prima discussione,ho scaricato l'ultima patch,la 1.7, scsaricato i file .ini e settato esattamente kome diceva la guida, ma nulla nn parte dice sempre fallout3 ha semsso di funzionare.vi prego aiutatemii:cry: :cry: :cry:
approposito ho un pc kon le seguenti caratteristike:
processore: AMD Turion(tm) X2 Dual-Core Mobile RM-70 2.00 GHz
ram 4 GB DDR2
processore ATI Mobility Radeon HD 3400 Series
e un sistema operativo windows 7 ultimate 32 bit
grz in anticipo a chi riesce ad aiutarmi
Ciao,
a me ha dato un problema simile (la mia installazione riusciva a partire ma si bloccava regolarmente ogni pochi minuti) e ho risolto scaricando il gioco direttamente da Steam (evidentemente il dvd che ho preso in negozio non è compatibile con gli aggiornamenti di Steam).
Un solo appunto: "klikkato", "kome", "kon", ecc. sono un pugno nello stomaco... ;)
glukosio
21-03-2011, 12:07
Ho un problema a fallout 3, sui vecchi computer andava sempre a perfezione, invece su questo nuovo (hp pavilion dv6 3016sl) non riesco a giocarci: cioè gioco tipo alcuni secondi e poi mi si blocca la schermata di gioco mentre l'audio continua ad andare! l'unica cosa che posso fare è uscire tramite task manager! sono disperato! ho messo la patch 1.7, ma anche prima non andava! :(
Ho reinstallato più volte ma nulla! ... aiuto! voglio giocarci di nuovo!
DarthFeder
21-03-2011, 12:50
Ho un problema a fallout 3, sui vecchi computer andava sempre a perfezione, invece su questo nuovo (hp pavilion dv6 3016sl) non riesco a giocarci: cioè gioco tipo alcuni secondi e poi mi si blocca la schermata di gioco mentre l'audio continua ad andare! l'unica cosa che posso fare è uscire tramite task manager! sono disperato! ho messo la patch 1.7, ma anche prima non andava! :(
Ho reinstallato più volte ma nulla! ... aiuto! voglio giocarci di nuovo!
Driver video aggiornati?
glukosio
21-03-2011, 12:53
si, ho gli ultimi catalyst credo (ati radeon mobility 5650)...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.