PDA

View Full Version : [Thread Tecnico] Fallout 3

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11]

DarthFeder
21-03-2011, 13:49
si, ho gli ultimi catalyst credo (ati radeon mobility 5650)...

Codec video/audio installati?

glukosio
21-03-2011, 13:51
Ho installato quelli di ffdshow, era una guida per risolvere un problema, che a quanto pare non è il mio

DarthFeder
21-03-2011, 13:59
Ho installato quelli di ffdshow, era una guida per risolvere un problema, che a quanto pare non è il mio

Prova ad installare questi (http://shark007.net/win7codecs.html)

glukosio
21-03-2011, 14:04
grazie mille, ora li provo e poi ti farò sapere

DarthFeder
21-03-2011, 14:21
grazie mille, ora li provo e poi ti farò sapere

Incrociamo le dita!

glukosio
21-03-2011, 17:34
non riesco mica a capire come installarli :( sarò anche rintontito!

DarthFeder
21-03-2011, 18:03
non riesco mica a capire come installarli :( sarò anche rintontito!

è la solita procedura avanti/avanti/avanti/fine, che io ricordi non chiede cose strane :stordita:

glukosio
21-03-2011, 18:13
allora missà che ho scaricato la cosa sbagliata... mi da tantissimi file dentro un pacchetto .7z e alcuni .bat

EDIT: ok, ho trovato il file giusto e installato!

glukosio
21-03-2011, 18:24
Ma si blocca lo stesso! Uffi! :muro:

Jackals
22-03-2011, 13:15
Anche a me, quando metto le mod come quella delle armi del 20th e del 19th, mi si blocca e non mi si avvia neanche... Io bho... Arriva all'avvio e poi FALLOUT A SMESSO DI FUNZIONARE... Che posso fare?

DarthFeder
22-03-2011, 15:50
Anche a me, quando metto le mod come quella delle armi del 20th e del 19th, mi si blocca e non mi si avvia neanche... Io bho... Arriva all'avvio e poi FALLOUT A SMESSO DI FUNZIONARE... Che posso fare?
Hai installato qualche mod?

Ma si blocca lo stesso! Uffi! :muro:

Niente, assolutamente niente: la mod potrebbe non essere compatibile con l'ultima patch.
In alternativa, potresti averla estratta male/non aver sistemato i vari files di configurazione. Se la mod ha un readme vedi di aver fatto tutto passo per passo

glukosio
22-03-2011, 17:04
no, non ho messo mod...

q12q
29-04-2011, 12:51
edit

kenevera
29-04-2011, 20:01
ragazzi quando schiaccio nuova partita mi dice che ha smesso di funzionare ho già aggiornato i driver o anche la nuova patch cosa posso fare? devo giocare per forza :muro: aiutatemi

kenevera
30-04-2011, 11:06
non ho messo mod

DarthFeder
30-04-2011, 11:09
ragazzi quando schiaccio nuova partita mi dice che ha smesso di funzionare ho già aggiornato i driver o anche la nuova patch cosa posso fare? devo giocare per forza :muro: aiutatemi

Il gioco è originale? comprato in negozio o su steam? hai provato il trucchetto dei codec audio descritto in prima pagina?

kenevera
30-04-2011, 12:06
si originale comprato dal negozio sto impazzendoooo

kenevera
30-04-2011, 12:07
Il gioco è originale? comprato in negozio o su steam? hai provato il trucchetto dei codec audio descritto in prima pagina?

si originale comprato dal negozio sto impazzendoooo
codec? adesso provo

UnicoPCMaster
30-04-2011, 12:10
Sto pensando di disinstallare il gioco, cosa dovrei salvare?

kenevera
30-04-2011, 12:11
non riesco a capire come scaricarlo ma cmq a l´altro utente non ha funzionato.....

stefyn
12-05-2011, 12:23
ciao ragazzi ...una domanda veloce!!
per giocare in full hd basta installare la pacht o serve altro....
peche ho installato il gioco ma mi prende 1600*1200 come risoluzione massima??:rolleyes:

brixia91
16-05-2011, 13:37
ciao a tutti raga, ho 1 problema:
il gioco crasha dopo un po' che gioco :( non ritorna al desktop ma l'immaigne in pratica si ferma e quando schiaccio ctrl alt canc nel pannello c'è scritto " fallout 3 non risponde "
ho provato allora il metodo dei codec audio in prima pagina ma non è molto chiaro come farli funzionare.
vi spiego perchè : prima ho scaricato la versione normal di quel programma ma mi dava un errore durante l'installazione .
allora ho provato quella basic e mi si installava.
durante l'installazione c'eran 3000 opzioni da scagliere ma non avevo idea di che cosa volessero dire, quindi ho lasciato com'era in automatico, cioè alcune si e alcune no .
alla fine dell'installazione ho seguito quello che c'è scritto in prima pagina ma non son riuscito perche'
1) dopo configuration non trovo la cartella ffdshow audio configuration ma ffdshow audio decoder ( piu' altre che non c'entrano )
2) pensando che magari andasse bene pure quella ho effettivamente trovato li dentro 1 opzione chiamata output, ma delle due cose finali che avete detto non c'è traccia :mc: :cry:

ho win 7 64 ultimate e la patch 1,7 =(

Motenai78
17-05-2011, 19:56
mi spiace, dunque io ho lo stesso won e mi dava crash continui all'inizio, poi ho risolto con la modifiche dell'ini che limitava il n° di thread usati per...boh XD (ho un vago ricordo, ma aveva a che dare col multithread ^^'').

Fai una ricerca nel thread, col medesimo termine.

Ah, io ce l'ho ancora installato e và, peccato che microstutteri...oltre a darmi pochi fps a 1600*1200 :V (quando sento che la gente fà girar tutto con la mia scheda video, mi chiedo che occhi hanno :P)

edit: dovrebbe essere questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31654917&postcount=2239)

glukosio
17-05-2011, 20:39
mi spiace, dunque io ho lo stesso won e mi dava crash continui all'inizio, poi ho risolto con la modifiche dell'ini che limitava il n° di thread usati per...boh XD (ho un vago ricordo, ma aveva a che dare col multithread ^^'').

Ah, io ce l'ho ancora installato e và, peccato che microstutteri...oltre a darmi pochi fps a 1600*1200 :V (quando sento che la gente fà girar tutto con la mia scheda video, mi chiedo che occhi hanno :P)

edit: dovrebbe essere questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31654917&postcount=2239)
GRAZIEEEEE!!!!! :) avevo provato con tutti i trucchi dei codec audio ecc... ho reinstallato il gioco più e più volte! ho fatto di tutto! ho fatto questo e in fine finalmente funziona!!! :D :D :D

brixia91
18-05-2011, 00:05
grazie 1000,,adesso funziona :D

VirtualFlyer
26-05-2011, 14:28
Ciao Ragazzi!
Nell'iscrivermi al thread avrei una domanda: ho installato fallout 3 con abbondanza di mod tipo nmc e così, ma non mi han soddisfatto.
Voi che mod usate per la grafica? Anche se pesante vorrei almeno delle texture buone e piacevoli e in generale grafica più piacevole.

Jap2
28-06-2011, 07:01
ragazzi ho un problema con Fallout Mod Manager

istallo completamente il programma ma quando lo avvio mi da errore. dice che non ha i permessi per scrivere sulla cartella data di fallout..sapete aiutarmi?

grazie

ketersephirot
28-06-2011, 07:11
ragazzi ho un problema con Fallout Mod Manager

istallo completamente il programma ma quando lo avvio mi da errore. dice che non ha i permessi per scrivere sulla cartella data di fallout..sapete aiutarmi?

grazie

Per caso hai WinVista o Win7 e hai installato il gioco in "C.\program files\" ?
Se si il problema si risolve reinstallando il gioco in un'altra cartella creata da te (es.: c:\giochi).

Jap2
28-06-2011, 08:41
esatto, provo a fare come hai detto tu allora.

ps, riguardo alle mod, se le scarico da nexus e ho il game in italiano originale, funzionano correttamente?

perchè caricando delle mod che modificano il personaggio ho dei errori, sembra che non carica delle texture

_DoktorTerror_
09-08-2011, 01:38
ragazzi ma possibile che sto gioco mi freeza ogni 2 secondi? :(

nevets89
09-08-2011, 06:48

per il microstuttering il problema dovrebbe essere che il gioco rileva 64hz di refresh...succede anche su oblivion ad alcuni, ad esempio me, e si risolve impostando i frame massimi su 60, o con una mod, non ricordo bene

Eros86
09-08-2011, 12:55
ragazzi ma possibile che sto gioco mi freeza ogni 2 secondi? :(

Ciò qualke bug ma a me nn freeza tanto....un pò la mod degli alieni...

alexxx19
08-09-2011, 16:22
ciao ragazzi
ho appena reinstallato il gioco e con il gfwl l' ho aggiornato all ultima versione
il problema è che quando carico le partite mi ritrovo senza le missioni senza armi e vestiti, e credo pure di essere a livello 1
come mai?
può essere perchè l' ultima volta avevo giocato con la patch 1.5 anzichè 1.7 che c' è ora?

se si, è possibile fare un downgrade della patch?

gojyo
08-09-2011, 20:41
Succedeva spesso anche a me, penso che il problema sia che il salvataggio è danneggiato. Io di solito caricavo uno precedente è il problema spariva. Sinceramente non so se si possa fare un downgrade, pero credo di no

alexxx19
09-09-2011, 13:24
Succedeva spesso anche a me, penso che il problema sia che il salvataggio è danneggiato. Io di solito caricavo uno precedente è il problema spariva. Sinceramente non so se si possa fare un downgrade, pero credo di no

ho provato con tutti i salvataggi e il problema si presenta sempre non è quello perciò, protrebbe essere l' archivieinvalidation creato con l' omm?

InfoOMatic987
27-09-2011, 09:43
Salve, so di non essere il primo a descrivere questo problema (ho tentato di leggere tutto ma potrebbero essermi sfuggite delle parti, in tal caso mi scuso) ma tutte le soluzioni (proposte qui e su internet) non mi vanno (sempre che non sbagli qualcosa)
premessa: il gioco (senza espansioni) patch 1.6 funzionava perfettamente su un altro computer simile a quello descritto nella firma se non per il fatto che la cpu era un intel core2 quad q6600 e la scheda video una nvidia 8600gs (perciò stesso s.o. ma non sp1).
attualmente, assemblato il pc della firma, il gioco con la prima installazione (e ralative espansioni) e patch 1.7 crashava all'avvio, ho disinstallo e reinstallato (sia patch che esp.) ed il problema è stato risolto. Però se ne è presentato un altro quello del freeze (problema che si è ripresentato cmq anche alla terza e quarta installazione), il gioco si ferma ma i suoni di sottofondo vanno lo stesso, lasciarlo li per almeno 10 minuti non cambia la situazione e per uscire devo terminare il gioco da task manager. Aggiungo che windows for games live è aggiornato alla 2.0 e la xlive.dll non crea problemi, i vari codec sono sempre quelli (xvid-ac3filtrer-qualcosa originale di windows7 e il K-lite (seguendo attentamente le istruzioni non ha sortito alcun effetto) e NET framvork è la versione 3.5. Ho tenuto la ini originale (ho sempre avuto la ini fallout_default non le 2 fallout.ini e falloutprefs.ini (qualcuno mi sa spiegare il perchè?) e ho messo le 2 linee per ridurre l'uso del processore da 4 a 2 (quella che termina con AI=0 c'era già perciò non sono state posizionate a caso, anche se non sono sicuro che sia da applicare la mio caso). Poi sono andato a vedere il registro degli eventi critici e c'è sempre lo stesso problema: Application Hang ID evento: 1002 Categoria attività: (101) Descrizione: Il programma Fallout3.exe versione 1.7.0.3 non interagisce più con Windows ed è stato chiuso però il percorso non è quello di default ma: D:\Giochi\Fallout 3\ tenuto conto di tutto, ho provato a smanettare con le configurazioni del gioco riducendo la risoluzione (che uso a 1360x768) cose come la qualità e tutto ciò che è "pesante" ma ovvimente non è cambiato nulla. Ho provato ad avviare il gioco anche in modalità windowed ma la situazione non è migliorata, mentre noto che in modalità fake-window (ovvero parte da finestra ma poi diventa full-screen) il gioco freeza ma permettendomi di giochicchiare qualche minuto in più. (i quik save sono una benedizione!). Ho anche provato anche ed eseguire il gioco come amministratore con la modalità per la compatibilità su vista e xp, ma nulla è cambiato. Ovviamente il computer è tenuto (a livello sw) pulito ed ordinato, con il registro di sistema pulito al meglio con ccleaner (ultima versione). Spero che qualcuno possa aiutarmi! altrimenti proverò un simulatore con xp! (magari funziona!)
GRAZIE in anticipo

glukosio
27-09-2011, 11:31
io ho risolto impostando in FALLOUT.ini => iNumHWThreads=2 se hai un dual core, 4 se è quadcore etc.

InfoOMatic987
27-09-2011, 11:57
ti ringrazio, ho tolto il default e messo i 2 .ini consigliati dal thread (seguendo i consigli su cosa modificare). Poi le ho provate tutte mettendo le righe in entrambi i file o solo in uno dei 2 alternando il valore 2 o 4 (e 6 giusto per tentarle tutte) ma il problema persiste ininterrotamente!
edit: forse ho capito, i 2 file vanno nella parte salvataggi! non nella cartella di installazione, vero?

niko717
09-10-2011, 11:13
Ciao, volevo prendere questo gioco su Steam, però avevo 2 domande:
- La versione Steam, è priva del DRM Game for Windows (che io odio)? Lo chiedo perchè nel topic ufficiale è scritto che è presente questo DRM, ma su Steam non è scritto niente...
- I vari MOD che sono presenti nella pagina iniziale di questo 3D, funzionano tutti con la versione Steam? O possono dare problemi?

Ringrazio fin da subito ;)

pietrobord
16-10-2011, 18:41
Salve,
probabilmente è già stato scritto ma non ho trovato il post.
Ogni tanto mi capita che il gioco si blocchi completamente (schermata fissa) quando entro in una casa.
Diciamo che ha cominciato a farmelo quando sono entrato in una casa a Greyditch (o come cavolo si chiama). Per giocare devo uscire col task manager e rilanciare l'eseguibile. Senonchè praticamente si pianta quasi ogni caricamento.
Gioco col pc in firma che ha WIN7 64bit, driver scheda video aggiornati e S.O. aggiornato.
Qualcuno sa aiutarmi? :help:

edit: ho modificato le 2 righe del file .ini come segnalato più indietro e sembra andare tutto ok!

Er Monnezza
17-10-2011, 19:07
Salve,
probabilmente è già stato scritto ma non ho trovato il post.
Ogni tanto mi capita che il gioco si blocchi completamente (schermata fissa) quando entro in una casa.
Diciamo che ha cominciato a farmelo quando sono entrato in una casa a Greyditch (o come cavolo si chiama). Per giocare devo uscire col task manager e rilanciare l'eseguibile. Senonchè praticamente si pianta quasi ogni caricamento.
Gioco col pc in firma che ha WIN7 64bit, driver scheda video aggiornati e S.O. aggiornato.
Qualcuno sa aiutarmi? :help:

edit: ho modificato le 2 righe del file .ini come segnalato più indietro e sembra andare tutto ok!

la soluzione è scritta poco più sopra in questa pagina

io ho risolto impostando in FALLOUT.ini => iNumHWThreads=2 se hai un dual core, 4 se è quadcore etc.

utrhed
18-10-2011, 20:56
Ragazzi io ho un problema simile a quello di molti altri, solo che leggendo le vostre risposte non ho capito come fare per risolverlo...si tratta dei crash, semplicemente che a me il gioco crasha subito, cioè clicco su "nuova partita", inizia il caricamento e crasha riportandomi al desktop "fallout 3 ha smesso di funzionare...". Ho provato più volte ma niente, ho provato pure a cambiare la stringa nel documento "fallout.ini" e ad aggiungere "iNumHWThreads=2" ma niente...cosa posso fare?

Ho installato tutti i DLC del gioco e ho aggiornato il gioco alla 1.7, può dipendere da questo?

grazie

LuPellox85
30-10-2011, 20:40
Ragazzi io ho un problema simile a quello di molti altri, solo che leggendo le vostre risposte non ho capito come fare per risolverlo...si tratta dei crash, semplicemente che a me il gioco crasha subito, cioè clicco su "nuova partita", inizia il caricamento e crasha riportandomi al desktop "fallout 3 ha smesso di funzionare...". Ho provato più volte ma niente, ho provato pure a cambiare la stringa nel documento "fallout.ini" e ad aggiungere "iNumHWThreads=2" ma niente...cosa posso fare?

Ho installato tutti i DLC del gioco e ho aggiornato il gioco alla 1.7, può dipendere da questo?

grazie

preso oggi per pc, s'è già bloccato 2 volte, preso su steam quindi penso sia tutto aggiornato all'ultima versione, ho aggiunto adesso iNumHWThreads=4 all'ini, vediamo un po'

LuPellox85
31-10-2011, 11:09
preso oggi per pc, s'è già bloccato 2 volte, preso su steam quindi penso sia tutto aggiornato all'ultima versione, ho aggiunto adesso iNumHWThreads=4 all'ini, vediamo un po'

ho messo un ini modificato trovato indietro mettendo i threads a 4 perchè ho un quadcore, ho messo i codec shark007.. ma blocchi sporadici durante il gioco

Obi 2 Kenobi
01-03-2012, 14:14
Allora ragazzi inanzitutto ciao a tutti! ^^
Ho un problema, ho acquistato fallout 3 goty su steam. Praticamente sarebbe questo:

http://store.steampowered.com/app/22370/

Quindi il gioco base con tutti i dlc usciti.
Navigando in rete ho scoperto che esiste una unofficial patch (la 1.2.0) per questo gioco così ho installato anche quella. Ho avviato una partita, ma mi succede un fatto strano.
In pratica il gioco non crasha (mi ricordo che quando avevo il gioco scatolato crashava SEMPRE [Il gioco scatolato non ce l'ho più e l'ho ricomprato su steam perchè...bhe è una storia noiosa lasciamo perdere :D ] anche quando ero ancora nel vault), ma praticamente si "blocca", nel senso che il gioco continua a funzionare ma è come se mouse e tastiera si scollegassero e non funziona più nulla. L'unica soluzione è fare Ctrl+alt+TAB e terminare l'applicazione (task manager, comunque, me lo segna come in esecuzione quindi funzionante).
Ho cercato in rete e, nonostante abbia trovato problemi a valanga, non ho trovato nessuno con questo problema.

Il sistema operativo è win 7 64bit SP1.

A cosa potrebbe essere dovuto questo problema? All'unofficial patch (mi sembra strano perchè solitamente migliora la situazione non tende a peggiorarla)?

Se qualcuno ha anche una vaga idea su cosa fare, per favore me lo faccia sapere perchè io non so cosa fare. :(

Saluti!

Imp
02-03-2012, 08:57
Mmh, il tuo problema mi è familiare...
In Oblivion era un problema di codecs Oblivion:Technical Support - Input (Keyboard/Mouse) Problems (http://www.uesp.net/wiki/Oblivion:Technical_Support#Controls_Become_Unresponsive_After_A_Short_Time)
Per Fallout 3 il problema sembrerebbe dovuto a un altro codec: Bethesda forums - Just bought the game, can't play: all inputs freeze after 2-4 minutes (http://forums.bethsoft.com/topic/1119469-just-bought-the-game-cant-play-all-inputs-freeze-after-2-4-minutes).
Solved my problem by unregistering quartz.dll, as explained at http://test.rewq.org/wordpress/?p=23
Start > Run > regsvr32 -u quartz.dll

Been running fine afterward.

Obi 2 Kenobi
02-03-2012, 12:26
se provo a fare quel comando mi da questo errore:

Il modulo "Quartz.dll" è stato caricato, ma la chiamata a DllUnregisterServer non è riuscita. Codice di errore 0x80070005.

Per ulteriori informazioni sul problema, eseguire una ricerca online utilizzando il codice di errore come termine di ricerca.

Io ho un programma che si chiama InstalledCodec 1.25, che praticamente mi permette di tenere attivo o disabilitare uno o più codec presenti nel sistema (il programma mi elenca TUTTI i codec che sono stati installati in windows).
Se sai qual'è il codec, posso provare a disabilitarlo e vedere se il problema si risolve.

Obi 2 Kenobi
02-03-2012, 22:37
Mmh, il tuo problema mi è familiare...
In Oblivion era un problema di codecs Oblivion:Technical Support - Input (Keyboard/Mouse) Problems (http://www.uesp.net/wiki/Oblivion:Technical_Support#Controls_Become_Unresponsive_After_A_Short_Time)
Per Fallout 3 il problema sembrerebbe dovuto a un altro codec: Bethesda forums - Just bought the game, can't play: all inputs freeze after 2-4 minutes (http://forums.bethsoft.com/topic/1119469-just-bought-the-game-cant-play-all-inputs-freeze-after-2-4-minutes).

intanto che provo a disattivare uno a uno i codec, mi potresti spiegare come faccio a fare quell'operazione che hai scritto? Cioè, mi sembra di capire che l'utente ha windows xp. Com'è la procedura su windows 7?

Imp
03-03-2012, 07:00
Vorrei poterti aiutare di più ma uso winxp e il mio problema era con Oblivion (a quanto ricordo).

Qui c'è una descrizione della procedura che si può seguire per scoprire il codec responsabile: http://test.rewq.org/wordpress/?p=23

Obi 2 Kenobi
03-03-2012, 12:39
ok grazie lo stesso. Proviamo con quella guida. ^^

Obi 2 Kenobi
04-03-2012, 17:45
Allora non ho seguito la guida ma sono andato direttamente sul drastico.
Inanzitutto ho disinstallato il k-lite codec pack (64bit) e ho riprovato a vedere se risolvevo il problema, ma nulla.

A questo punto sono andato su steam, ho selezionato proprietà su fallout 3 GOTY nella lista dei miei giochi e scelto "verifica integrità cache del gioco". Non ha trovato nulla. A quel punto ho riprovato il gioco ma il problema si è di nuovo ripresentato.

Ho fatto una scansione con l'antivirus per vedere se magari era un virus ma il sistema è risultato pulito. Ho riprovato ma nulla.

Ho reinstallato il gioco cancellando TUTTO quello che c'era riguardassi fallout 3 (compreso la cartella in documenti) e reinstallato il tutto. A questo punto ho rifatto una partita ma il problema è rimasto.

Ho installato l'unofficial patch 2.0 del gioco, ma anche qui nulla.

A questo punto però ho notato una cosa strana che si è presentata sia col gioco liscio sia che con l'unofficial patch.
In pratica, appena inizio la partita, sono nel vault e il problema di questo freeze di mouse e tastiera (se si può chiamarlo freeze) si presenta solo quando nel vault succede un putiferio.
Ho provato, per esempio, ad attendere (in senso letterale...non nel gioco :D ) 3 ore (senza andare nel menù...insomma mentre giocavo) prima che succedesse il casino nel vault. Stranamente il problema non si presenta e riuscivo tranquillamente a giocare.
Dopo che scoppia il putiferio, i controlli impazziscono dopo una decina di minuti.

Ho googlato in rete in cerca di una soluzione e mi è venuto in mente che, con oblivion (che ricordo usa lo stesso motore grafico), c'era questo problema dei controlli NON dovuti ai codec ma a un problema del gioco che abilitava il gamepad anche se questo non era presente.
Ho cercato il file .ini ma non ho trovato una riga di comando nella parte [Controls] che si potesse anche minimante riferire al gamepad.

Sapete dirmi qual'era quella riga di comando che si trovava in Oblivion in modo da poterla inserire manualmente nel .ini e disattivare così il gamepad?

Altre soluzioni non me ne vengono in mente.
Se davvero fossero i codecs, gli unici programmi presenti che installano dei loro codecs (almeno credo lo facciano) sono powerdvd 9 (ho un lettore bluray e nella confezione era presente questo programma per poter leggere il suddetto formato) e vlc 2.0.

Per adesso vorrei provare a fare quel tentativo col file .ini disabilitando il gamepad, quindi se qualcuno gentilmente si ricorda la riga di comando, me lo scriva che faccio una prova (ho già provato a googlare ma non trovo la riga in questione).

Grazie ^_^

Imp
04-03-2012, 18:17
In Oblivion c'è questa: bUse Joystick= 0

Obi 2 Kenobi
04-03-2012, 18:34
Edit= Fatto adesso provo.
EDit2= Niente, si è ripresentato di nuovo.

Che faccio? :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Cacchio l'ho appena comprato :( :(

Ho comprato pure fallout new vegas, mai giocato. Non oso immaginare cosa succederebbe se lo facessi partire :( :( :(

Imp
04-03-2012, 19:35
http://www.gameskyrim.com/fallout-goty-controls-and-game-freeze-t43552.html

Il primo messaggio suggerisce un metodo per verificare se il blocco dei controlli è effettivamente legato alla musica.
Disabilita l'audio dal file ini, vedi se riesci a procedere.
[Audio]
bEnableAudio=0Ho comprato pure fallout new vegas, mai giocato. Non oso immaginare cosa succederebbe se lo facessi partire :( :( :(New Vegas è uscito dopo, potrebbe funzionare.

Obi 2 Kenobi
04-03-2012, 20:05
funziona! Grazie Imp!!
Però c'è un problema :D Adesso ho l'audio disattivato e tutto funziona, e fin qui ok ma...non c'è un modo per giocare con l'audio senza che si disattivi mouse e tastiera?

N.B. Ma chi l'ha fatto sto motore grafico? Topo Gigio? :stordita:

Imp
04-03-2012, 20:12
funziona! Grazie Imp!!
Però c'è un problema :D Adesso ho l'audio disattivato e tutto funziona, e fin qui ok ma...non c'è un modo per giocare con l'audio senza che si disattivi mouse e tastiera?Sempre suggerito in quel thread, poco più in basso:
riattiva l'audio nel file ini
da menu di gioco abbassa il volume della musica a 0
rinomina il file MainTitle.wav
rinomina la cartella \Data\Music di Fallout 3

Un'altra possibilità: Provare con i codec K-lite?N.B. Ma chi l'ha fatto sto motore grafico? Topo Gigio? :stordita::sbonk: Io sto aspettando da mesi che mettano a posto l'audio di Skyrim con cuffie e winxp... non si sente!

Obi 2 Kenobi
04-03-2012, 20:19
ok fatto tutto.
Peccato però non sentire la musica :(
Vabbhe pazienza almeno lo gioco.

Vediamo se funziona.

Obi 2 Kenobi
04-03-2012, 20:46
Ok funziona.
Grazie infinite, Imp!!!!!!! : )=

ThePonz
04-03-2012, 20:51
chissà se funziona anche per i blocchi che avevo io..
dovrei reinstallarlo, ma al momento non ne ho voglia.. :fagiano:
mi ricorderò di questi ultimi post :D

Obi 2 Kenobi
05-03-2012, 01:31
Allora alla fine ho disinstallato (e cancellato tutto) e poi reinstallato. Non che il gioco non funzionasse, anzi tutt'altro, ma non mi andava giù il fatto di non dover sentire le musiche. Sono belle? sono brutte? Poco importa, ci sono e le voglio sentire!! Semmai facessero schifo DECIDO IO se ci devono essere oppure no.

In sintesi, facendo un altra ricerca in rete (che è finita 20 minuti fa [causa anche il fatto che dovevo fare i "test" sul gioco basandomi sui risultati che ho trovato]) ho scoperto che il problema non è il gioco (si fa per dire perchè i problemi li ha ma comunque sono ridotti all'osso con l'unofficial patch 2.0...dlc compresi) ne di codec, driver audio o video ma semplicemente per il fatto che non digerisce windows 7 64 bit "patchato" con il service pack 1.

La soluzione è stata quella di andare su fallout.exe (non il collegamento che, a quanto pare, non ha le stesse proprietà dell'originale pur essendo un collegamento :boh: ) e mettere la compatibilità a Windows Vista Service Pack 2. I problemi di mouse e tastiera e la mancanza della musica si sono finalmente risolti.
Ho appena iniziato e, a parte qualche sporadico crash (tipo quando si esce dal vault, ma lì basta ricaricare) non ci sono grossi problemi e il gioco è godibile (pur essendo agli inizi ovviamente).

Ultima cosa è che, causa proprio i crash random, bisogna salvare spesso.

Notte!

Imp
05-03-2012, 06:51
Ottimo! Perdere la radio sarebbe stato un peccato. Sul nexus puoi trovare altre stazioni e raccolte di brani.

F5F9
05-03-2012, 09:26
Ottimo! Perdere la radio sarebbe stato un peccato. Sul nexus puoi trovare altre stazioni e raccolte di brani.quoto
è uno dei giochi con la colonna sonora più strepitosa proprio per merito delle radio

Obi 2 Kenobi
05-03-2012, 19:06
scusate ma, non sarebbe il caso di mettere questa soluzione in prima pagina?
Voi che dite?

Bl4ck-D3m0n
06-03-2012, 19:15
Anchio ho il problema che mi si freeza il video facendomi sentire l'audio. Mi succede ogni volta . Ho provato a mettere iNumHWThreads=4 nel fallout.ini ma non ho risolto nulla. Come posso risolvere? Ho, naturalmente, Win 64bit gioco alla versione 1.7 e sistema in firma. :(

Obi 2 Kenobi
06-03-2012, 20:42
inanzitutto spiega che tipo di "freeze" hai. Si blocca il gioco (nel senso che il pg si ferma e non riesci più a muoverti)? Crasha dandoti come errore "fallout.exe ha smesso di ecc.."?

Poi, oltre ad aver messo quella riga di comando, deve cambiare questa stringa:

bUseThreadedAI=1 (si trova già nell'ini, devi solo modificare il valore da zero a uno)

Che codec usi?
Hai provato a usare la soluzione in prima pagina? (sarebbe quella di impostare l'eseguibile di fallout in modalità compatibilità windows vista sp2)

Ciao fammi sapere.

DarthFeder
06-03-2012, 20:47
scusate ma, non sarebbe il caso di mettere questa soluzione in prima pagina?
Voi che dite?

Ora lo aggiungo....con la scusa che gioco sempre meno ho anche perso di vista questo Thread :(

Obi 2 Kenobi
06-03-2012, 21:08
non ti preoccupare!
il gioco è vecchio ormai, chi se lo caga più? :D

DarthFeder
06-03-2012, 21:17
non ti preoccupare!
il gioco è vecchio ormai, chi se lo caga più? :D

sarà anche vecchio ma....quante notti insonni! :D

Piuttosto, non so se ridere o piangere vedendo quanti utenti lamentano ancora problemi...nonostante gli anni passati dall'uscita, il supporto di Steam, le patch, i driver ormai maturi comunque il gioco continua a crashare all'avvio o a dare noie esattamente come al day-1. Vergognoso....programmato veramente con i piedi e supportato veramente malissimo.
del resto è uscito dagli studi Bethesda, si sa che sono i re del free roaming ma programmatori un po' così, alla buona.... :asd:

Bl4ck-D3m0n
06-03-2012, 21:26
inanzitutto spiega che tipo di "freeze" hai. Si blocca il gioco (nel senso che il pg si ferma e non riesci più a muoverti)? Crasha dandoti come errore "fallout.exe ha smesso di ecc.."?

Poi, oltre ad aver messo quella riga di comando, deve cambiare questa stringa:

bUseThreadedAI=1 (si trova già nell'ini, devi solo modificare il valore da zero a uno)

Che codec usi?
Hai provato a usare la soluzione in prima pagina? (sarebbe quella di impostare l'eseguibile di fallout in modalità compatibilità windows vista sp2)

Ciao fammi sapere.

Ciao. Si blocca il video ma l'audio continua ad andare e aprendo il task manager noto che l'attività fallout.exe non risponde. Ora provo a mettere la stringa bUseThreadedAI=1 che effettivamente non avevo messo. Grazie.

Obi 2 Kenobi
06-03-2012, 21:45
non devi metterla, è già presente nel file fallout.ini. Devi solo cercarla e modificarla.

Saluti!

Bl4ck-D3m0n
06-03-2012, 21:51
non devi metterla, è già presente nel file fallout.ini. Devi solo cercarla e modificarla.

Saluti!

si si fatto...sembra sia piu stabile...domani lo provo per qualche ora e ti faccio sapere...grazie comunque :)

Obi 2 Kenobi
06-03-2012, 22:24
sarà anche vecchio ma....quante notti insonni! :D

Piuttosto, non so se ridere o piangere vedendo quanti utenti lamentano ancora problemi...nonostante gli anni passati dall'uscita, il supporto di Steam, le patch, i driver ormai maturi comunque il gioco continua a crashare all'avvio o a dare noie esattamente come al day-1. Vergognoso....programmato veramente con i piedi e supportato veramente malissimo.
del resto è uscito dagli studi Bethesda, si sa che sono i re del free roaming ma programmatori un po' così, alla buona.... :asd:

Si lo so, purtroppo è fatto coi piedi.
Comunque potresti mettere il link in prima pagina all'unofficial patch 2.0 di fallout 3. Risolve un casino di problemi.
Sarebbe, inoltre, da sottolineare ,sempre in prima pagina, che andrebbe usata come ultima risorsa dato che, leggendo il readme, pare essere compatibile SOLO con la versione inglese del gioco.
Non ho idea se cambiando la lingua in steam (per chi lo possiede su steam) possa essere d'aiuto (magari poi si potrebbe metterlo in inglese, installare l'unofficial patch e poi vedere se esiste un qualche pacchetto che traduca i sottotitoli, i menù ecc.. Non avendo provato non ho idea di come reagirebbe il motore grafico :asd: )
Nella versione italiana, l'unofficial patch, cambia alcune piccole frasi in inglese.
Per esempio, nel vault, mi appare una scritta in cui devo fare una missione dove devo parlare con delle persone. Hai presente quei messaggi che ti avvisano che si è attivata una quest? Ecco alcune di quelle, con la patch non ufficiale, diventano in inglese.
Per ora ho riscontrato problemi solo nel vault e con alcuni di questi messaggi. Gli altri avvisi, nel vault e appena fuori dal vault (compresi gli avvisi delle missioni dei dlc), erano in italiano.
Ho appena iniziato il gioco, per cui non so dirti se ci sono altri avvisi del genere ritradotti in inglese.

In sintesi, metti in prima pagina l'unofficial patch e specifica che è da mettere solo in casi estremi.
Io ho poco tempo a disposizione per cui, ora che faccio TUTTO, ci impiegherò una vita a controllare tutti i testi (sai com'è è un po lunghetto fallout 3 :asd: )

Saluti!

Bl4ck-D3m0n

di nulla! Fammi sapere se ti da altri problemi e, se ci sono, specifica esattamente cosa ti succede in modo che io possa fare una ricerca e vedere se riesco a trovare una soluzione.

Saluti!

Bl4ck-D3m0n
07-03-2012, 07:46
Ieri sera poi non ho resistito e un po ho provato il gioco. Mi da lo stesso identico problema e in piu, delle volte, mi si chiude il gioco e mi dice fallout.exe ha smesso di funzionare. Attualmente ho modificato il file fallout.ini inserendo la stringa iNumHWThreads=4 e modificando bUseThreadedAI=1 e mettendo la compatibilità a vista sp2. Non può dipendere dai nuovi driver video? Una volta non mi dava tutti questi problemi. Se puo essere utile vi dico anche i mod che ho installato.

Apocalypse Armory.esm
Fallout3.esm
Anchorage.esm
ThePitt.esm
BrokenSteel.esm
PointLookout.esm
Zeta.esm
Street Lights.esm
Apocalypse Armory.esp
Apocalypse Armory - DLC Enhancement.esp
Apocalypse Armory - Optional Historical.esp
Megaton House and Theme Overhaul.esp
F3ProjecyRealtyMkl.esp

Inoltre ho le texture NMCs Full e ovviamente il ArchiveInvalidation Invalidated!

Grazie e attendo news. Buona giornata.

Imp
07-03-2012, 09:04
Sì, può anche dipendere dai driver video. Con alcuni driver video l'acqua causa crash a meno d'impostare water multisampling su low.

Domanda ovvia: senza mod hai crash?

wooow
07-03-2012, 09:24
Ieri sera poi non ho resistito e un po ho provato il gioco. Mi da lo stesso identico problema e in piu, delle volte, mi si chiude il gioco e mi dice fallout.exe ha smesso di funzionare. Attualmente ho modificato il file fallout.ini inserendo la stringa iNumHWThreads=4 e modificando bUseThreadedAI=1 e mettendo la compatibilità a vista sp2. Non può dipendere dai nuovi driver video? Una volta non mi dava tutti questi problemi. Se puo essere utile vi dico anche i mod che ho installato.

Apocalypse Armory.esm
Fallout3.esm
Anchorage.esm
ThePitt.esm
BrokenSteel.esm
PointLookout.esm
Zeta.esm
Street Lights.esm
Apocalypse Armory.esp
Apocalypse Armory - DLC Enhancement.esp
Apocalypse Armory - Optional Historical.esp
Megaton House and Theme Overhaul.esp
F3ProjecyRealtyMkl.esp

Inoltre ho le texture NMCs Full e ovviamente il ArchiveInvalidation Invalidated!

Grazie e attendo news. Buona giornata.
se può servire io avevo smanettato sull'INI come da post linkato
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31654917&postcount=2239
in ogni caso come suggerito da @Imp per capire meglio da dove nasce il problema ti conviene provare il gioco liscio senza mod

Obi 2 Kenobi
07-03-2012, 11:27
Se non risolvi nemmeno così, come ultima risorsa, installa la patch non ufficiale di fallout 3.
La trovi qui:

http://fallout3.nexusmods.com/downloads/file.php?id=3808 (per scaricare bisogna essere registrati)

Saluti!

Bl4ck-D3m0n
07-03-2012, 12:27
Sì, può anche dipendere dai driver video. Con alcuni driver video l'acqua causa crash a meno d'impostare water multisampling su low.

Domanda ovvia: senza mod hai crash?

Si me lo faceva anche a gioco liscio sia in versione 1.0 che 1.7. I driver video che ho sono gli ultimi di nvidia i 295.73

Bl4ck-D3m0n
07-03-2012, 12:29
se può servire io avevo smanettato sull'INI come da post linkato
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31654917&postcount=2239
in ogni caso come suggerito da @Imp per capire meglio da dove nasce il problema ti conviene provare il gioco liscio senza mod

ora provo con queste impostazioni nell'ini....

Se non risolvi nemmeno così, come ultima risorsa, installa la patch non ufficiale di fallout 3.
La trovi qui:

http://fallout3.nexusmods.com/downloads/file.php?id=3808 (per scaricare bisogna essere registrati)

Saluti!

...e successivamente, se non risolvo, provo con questa patch. E' compatibile con le altre mod che ho oppure la devo installare da sola?

Obi 2 Kenobi
07-03-2012, 12:44
non ne ho idea, non ho provato.
Leggendo il readme, da quel poco d'inglese che so, mi pare che l'unico difetto che ha questa patch è quella di essere compatibile solo con la versione inglese del gioco.
Io l'ho installata sulla versione italiana e come ho detto qualche post fa, a parte alcuni minuscoli pezzi ritradotti in inglese, problemi non me ne ha dati.

Tu al limite prova, se ci sono problemi al massimo la disinstalli. No?^^

Jackyll
19-03-2012, 09:26
poco fa il gioco ha iniziato a crasharmi appena schiaccio f5 per il salvataggio rapido...qualcuno sa come risolvere?

Imp
19-03-2012, 10:44
Una possibilità è che il salvataggio rapido si sia corrotto. Cancellalo e vedi se il problema persiste.

Jackyll
19-03-2012, 19:50
ho risolto semplicemente caricando uno di quelli prima..
grazie

Balthasar85
15-07-2012, 13:34
Come da titolo, ieri ho acquistato Fallout 3 GOYE (da STEAM quindi dovrebbe esser aggiornato) e continua a bloccarsi dopo qualche minuto sul mio portatile (Aspire 5742G i3 + GT540m) ed anche su quello del mio collega (Aspire i5 +GT540m).
Come posso risolvere? :(

CIAWA

Er Monnezza
15-07-2012, 13:44
Come da titolo, ieri ho acquistato Fallout 3 GOYE (da STEAM quindi dovrebbe esser aggiornato) e continua a bloccarsi dopo qualche minuto sul mio portatile (Aspire 5742G i3 + GT540m) ed anche su quello del mio collega (Aspire i5 +GT540m).
Come posso risolvere? :(

CIAWA

era un bug del motore grafico che capita usando il gioco su pc con processori quad core o oltre

per risolverlo bisogna modificare il file fallout.ini che si trova su

documenti\My Games\Fallout3

aprirlo col block notes , trovare le seguenti righe

bUseThreadedAI=0

modificarla in

bUseThreadedAI=1

sotto di questa aggiungere la seguente riga

iNumHWThreads=2

questo dovrebbe limitare il gioco all'utilizzo di 2 core, l'avevo provato sul mio pc e non si bloccava più

Balthasar85
15-07-2012, 19:49
[..]
questo dovrebbe limitare il gioco all'utilizzo di 2 core, l'avevo provato sul mio pc e non si bloccava più
Perfetto, sistemato sia a me sia al mio collega, grazie mille ;)
Si dovrebbe mettere come bug noto nella prima pagina, non mi pare che ci sia..

CIAWA

Alekz
02-08-2012, 13:32
Ciao a tutti ho preso recentemente Fallout su steam, da lì posso impostare la lingua inglese ma ovviamente viene tradotto tutto il gioco, compresi i testi, vorrei invece conservare i sottotitoli in italiano.

Qualche suggerimento su come posso risolvere? Grazie :)

tonyxx
21-08-2012, 19:51
sapete dove posso comprare casa?
grazie

Imp
22-08-2012, 07:21
Megathon / Tenpenny Tower.
Completa la missione "The Power of the Atom".

Mildur
06-09-2012, 09:23
Ciao a tutti! Spero che questo thread non sia caduto nell'oblio...ho istallato fallout 3 poi la patch 1.7 e basta (senza dlc), il gioco funziona perfettamente tutto maxed out il fatto è che il mouse e la tastiera sono un pò lenti a reagire...non c'è lag è solo che sembrano non rispondere istantaneamente ai miei comandi. Non ho capito se è un problema di mouse acceleration o del vsync o di altro, sapete consigliarmi un possibile fix? :mc:

vi ringrazio in anticipo :)

Il mio sistema:

CPU intel 2600k

Mob asrock extreme 4 gen 3

vga 2 gtx 570 sli

alethebest90
09-10-2012, 09:22
Ciao a tutti! Spero che questo thread non sia caduto nell'oblio...ho istallato fallout 3 poi la patch 1.7 e basta (senza dlc), il gioco funziona perfettamente tutto maxed out il fatto è che il mouse e la tastiera sono un pò lenti a reagire...non c'è lag è solo che sembrano non rispondere istantaneamente ai miei comandi. Non ho capito se è un problema di mouse acceleration o del vsync o di altro, sapete consigliarmi un possibile fix? :mc:

vi ringrazio in anticipo :)

Il mio sistema:

CPU intel 2600k

Mob asrock extreme 4 gen 3

vga 2 gtx 570 sli

ma hai provato ad aumentare la sensibilità del mouse nelle impostazioni ?

io invece ho uno strano problema...ho installato alcune mod grafiche con la versione steam e se lo faccio partire dal collegamento del desktop dopo un po crasha mentre se lo faccio partire dal mod manager il gioco va senza problemi di sorta :confused:

qualcuno ne sa qualcosa in merito ?

Obi 2 Kenobi
06-06-2013, 15:54
Salve ragasuoli!

Molti utenti si sono lamentati del fatto che con fallout 3, utilizzando schede audio xonar essence (nel mio caso STX) e un SO che non sia XP (per XP non sono sicuro se il problema ci sia o meno nonostante abbia cercato in rete), l'unico modo per far funzionare questo gioco sia disabilitare dal pannello di controllo il GX (quella sorta di creative alchemy di asus).

In realtà esistono 2 modi per funzionare questo gioco con queste schede:

- disabilitare il GX dal pannello di controllo della scheda audio;

- tenere abilitato il GX ma disabilitare il Vertical Sync.

Non ho idea del perché ma a quanto pare disattivando il VS, il gioco funziona.

Scegliete voi cosa preferite tenere attivo/disattivo.

Sperando di aver fatto cosa gradita, vi saluto.

Obi

Vastarolo
10-06-2013, 16:07
aiutami per favore. quando faccio partire il launcher di fallout 3 clicco su play ma il gioco nn parte ma ritorna il launcher ed è così anche quando avvio direttamente il gioco .che cosa devo fare?

F5F9
10-06-2013, 17:12
aiutami per favore. quando faccio partire il launcher di fallout 3 clicco su play ma il gioco nn parte ma ritorna il launcher ed è così anche quando avvio direttamente il gioco .che cosa devo fare?originale?

~Blissard~
16-07-2013, 20:35
Preso oggi la goty su steam ma non parte nemmeno, ho win 7 64bit, durante l'installazione mi ha detto che non poteva installare il net framework e di farlo dal pannello di controllo, l'ho fatto ma niente crasha e steam mi da errore 53 :muro:

tobyaenensy
25-05-2014, 17:05
Vorrei prendere questo gioco (su steam) ,ma leggo che non è ottimizzato per win 7 e informandomi un po vedo che da pure problemi con i quad core(il mio caso).
Consigliereste l acquisto o rischierei solo di trovarmelo in libreria senza poterlo giocare non essendo quasi sicuramente capace di smanettare poi per evitare crash e problemi vari?

29Leonardo
25-05-2014, 18:59
Vorrei prendere questo gioco (su steam) ,ma leggo che non è ottimizzato per win 7 e informandomi un po vedo che da pure problemi con i quad core(il mio caso).
Consigliereste l acquisto o rischierei solo di trovarmelo in libreria senza poterlo giocare non essendo quasi sicuramente capace di smanettare poi per evitare crash e problemi vari?

Per goderlo a pieno un pò di smanettamenti vari sono necessari, però visto che si trova a poco fossi in te un piccolo sforzo lo farei.

tobyaenensy
25-05-2014, 19:59
grazie leo,il problema è che sono alle primissime armi su pc e la lunghezza di questo thread mi preoccupa non poco anche se il gioco mi ispira molto,ma mi dispiacerebbe averlo in libreria senza poterlo giocare non certo per 2-3 euro che costa.
Boh sono molto indeciso valuterò tanto in questi giorni non vedo sconti per il titolo

naporzione
04-11-2014, 11:07
Ho preso so steam fallout versione base.ho messo il FOSE e poi ho provato ad installare fook2...ogni volta che avvio il gioco mi crasha...ho win7 64 bit..e il gioco senza mod funziona benissimo
Avete in alternativa altre modo grafiche da consigliarmi??

stalker92
29-12-2014, 10:42

Io ho seven e un quad ma funziona tranquillamente, non mi pare di averci smanettato più del dovuto

The Witcher
29-12-2014, 10:48
Ragasuoli ho un problema.

Arrivo al sodo.

Per accedere ai dlc, devo loggarmi a gfwl ma, dopo la storia della chiusura della protezione di microsoft, non riesco a fare l'accesso.

Ho già provato svariate volte ma non c'è verso di accedere.

Qualche idea?

Attualmente fallout 3 è disinstallato per il nervoso.

Grazie

xbrok3nx7
01-07-2015, 10:41
ho inizato fallout 3,ho notato una cosa strana,come pc ho un intel core 2 duo e8500,ati radeon hd5450,4gb ram ddr2 600mhz,per giocarci pefettamente che impostazioni mi consigliate?ieri ho provato a metterlo tutto maxato,ma ho notato abbastanza lag,ho visto poi che mi va perfettamente mettendo 800x600,dettagli medi seza anti aliasing e filtro anisotropico.Secondo i requisiti consigliati dovrebbe andarmi bene,potrebbe essere che non è ottimizzato con win7?(ho win7 ultimate 64 bit)

The Witcher
01-07-2015, 10:56
Alcuni utenti hanno segnato problemi di prestazioni su win 7 sia con fallout 3 che con new vegas.

Quindi sì, è probabile (ma non sicuro al 100&), che possa essere win 7.

xbrok3nx7
01-07-2015, 11:31
Alcuni utenti hanno segnato problemi di prestazioni su win 7 sia con fallout 3 che con new vegas.

Quindi sì, è probabile (ma non sicuro al 100&), che possa essere win 7.
uno dei pochi che potevo giocare maxato e non posso farlo per il sitema operativo :cry: ,spero però che non sia dovuto a quello

Imp
01-07-2015, 11:46
Per verificare se è l'OS metti tutto al minimo e vedi se scatta. Prova a giocare per un po' così, muovendoti fra varie zone.

Assicurati che la qualità dell'audio del PC sia impostata su 48000 Hz, e non 44100 Hz.
Pannello di Controllo, Audio, clic destro sul dispositivo audio in uso, Proprietà, Avanzate, Formato predefinito: 24 bit, 48000 Hz (professionale).

29Leonardo
01-07-2015, 11:46
Nessun problema con win7 64bit, come ti dicevo non è quello il tuo problema.

xbrok3nx7
01-07-2015, 12:12
ho già provato a giocarlo al minimo e va perfettamente,potrei al massimo provare a modificare l'audio,(a proposito se cambio e metto quello che hai detto tu,cosa cambia effettivamente?intendo non solo in fallout 3)
ma la mia scheda video non dovrebbe essere migliore della serie 3800 ati?la mia è questa http://www.amd.com/en-us/products/graphics/desktop/5000/5450# l'unica cosa che potrei pensare è che forse il calo di prestazioni è dovuto al fatto che le mie ram sono ddr2

The Witcher
01-07-2015, 12:30

io ho avuto problemi su 7. paradossalmente su 8 sono spariti (sopratutto crash improvvisi).

Dal punto di vista strettamente personale, potrebbe (e sottolineo potrebbe) essere un problema di 7.

Saluti!

[K]iT[o]
01-07-2015, 12:33
ma la mia scheda video non dovrebbe essere migliore della serie 3800 ati

Te lo dico con un francesismo, la tua scheda video fa schifo :oink:

Imp
01-07-2015, 13:42
ho già provato a giocarlo al minimo e va perfettamente,potrei al massimo provare a modificare l'audio,(a proposito se cambio e metto quello che hai detto tu,cosa cambia effettivamente?intendo non solo in fallout 3)c'è bug audio che rallenta il gioco e causa freeze sotto windows 7.
Alcuni hanno risolto cambiando la qualità audio, altri installando codec diversi. Se ci sono altre soluzioni non le ricordo.
È diagnosticabile cambiando bEnableAudio=1 da 1 a 0 nel file Fallout.ini.
Chi ha il problema vede i rallentamenti sparire disattivando l'audio (da file ini).

xbrok3nx7
01-07-2015, 13:56
iT[o];42632096']Te lo dico con un francesismo, la tua scheda video fa schifo :oink:
non c'è bisogno che tu me lo dica ,lo so benissimo,ma è sempre meglio di una hd3800 o sbaglio?ditemi se è così,perchè non ne ho idea
c'è bug audio che rallenta il gioco e causa freeze sotto windows 7.
Alcuni hanno risolto cambiando la qualità audio, altri installando codec diversi. Se ci sono altre soluzioni non le ricordo.
È diagnosticabile cambiando bEnableAudio=1 da 1 a 0 nel file Fallout.ini.
Chi ha il problema vede i rallentamenti sparire disattivando l'audio.
ho capito,dopo ci provo e vi faccio sapere :D

[K]iT[o]
01-07-2015, 14:07
L'unico vantaggio che ha la tua scheda è il supporto DX11, ma a velocità è molto inferiore, non è proprio pensata per giocare.
Io lo giocai su Vista senza problemi (ce l'ho ancora!)

xbrok3nx7
01-07-2015, 14:15
iT[o];42632489']L'unico vantaggio che ha la tua scheda è il supporto DX11, ma a velocità è molto inferiore, non è proprio pensata per giocare.
Io lo giocai su Vista senza problemi (ce l'ho ancora!)
ok grazie mille :D

[K]iT[o]
01-07-2015, 14:20
Secondo me devi attrezzarti con qualcosa di simile a

HD4770 - HD5750 - HD6750 o 8800GT come roba vecchia oppure già una Radeon R7 240 nuova.

xbrok3nx7
01-07-2015, 15:40
iT[o];42632543']Secondo me devi attrezzarti con qualcosa di simile a

HD4770 - HD5750 - HD6750 o 8800GT come roba vecchia oppure già una Radeon R7 240 nuova.
non ne ho presa già un'altra,perchè preferisco evitare di spendere altri soldi in questo pc e comprarmene un altro più in là :D

kreon
12-08-2015, 11:32
Ciao,
dato che fra un po' uscirà FO4, ho pensato di riprendere la vecchia partita a FO3 lasciata in sospeso tempo fa, soltanto che il gioco continua a crashare e non so piu come metterci le mani (ai tempi avevo speso un sacco di tempo per moddare il gioco)...

credo sia un qualche mod che va in conflitto ma non saprei individuarlo, provo a postare il load order, se qualcuno ha suggeriementi da darmi ne sarei veramente grato dato che mi dispiace non riuscire piu a continuarlo :(

[X] Fallout3.esm
[X] Anchorage.esm
[X] ThePitt.esm
[X] BrokenSteel.esm
[X] PointLookout.esm
[X] Zeta.esm
[X] EVE.esm
[X] CRAFT.esm
[X] CALIBR.esm
[X] Project Beauty.esm
[X] FO3 Wanderers Edition - Main File.esm
[X] aHUD.esm
[X] iHUD.esm
[X] Mart's Mutant Mod.esm
[X] Xepha's Dynamic Weather.esm
[X] StreetLights.esm
[X] RH_IRONSIGHTS.esm
[X] ENB_Lighting.esp
[X] RH_IronSights_RemoveReticule.esp
[X] DarNifiedUIF3.esp
[X] megalight.esp
[X] Project Beauty- Broken Steel.esp
[X] Project Beauty- Point Lookout.esp
[X] BlackWolf Backpack.esp
[X] BlackWolf Backpack - Vendor Script Replenish.esp
[X] BlackWolf Backpack - Blank's Container Patch.esp
[X] MaintenanceShed.esp
[X] FO3 Wanderers Edition - Main File.esp
[X] FO3 Wanderers Edition - DLC Anchorage.esp
[X] FO3 Wanderers Edition - DLC The Pitt.esp
[X] FO3 Wanderers Edition - DLC Broken Steel.esp
[X] FO3 Wanderers Edition - DLC Point Lookout.esp
[X] FO3 Wanderers Edition - DLC Mothership Zeta.esp
[X] FO3 Wanderers Edition - Alternate Travel.esp
[X] FO3 Wanderers Edition - Optional Restore Tracers.esp
[ ] FO3 Wanderers Edition - Optional Restore Tracers (automatics only).esp
[X] RH_FWE_Bridge.esp
[X] WeaponModKits.esp
[X] WeaponModKits - FWE Master Release.esp
[X] WeaponModKits - OperationAnchorage.esp
[X] WeaponModKits - ThePitt.esp
[X] WeaponModKits - BrokenSteel.esp
[X] WeaponModKits - PointLookout.esp
[X] WeaponModKits - Zeta.esp
[X] Mart's Mutant Mod.esp
[X] Mart's Mutant Mod - DLC Anchorage.esp
[X] Mart's Mutant Mod - DLC The Pitt.esp
[X] Mart's Mutant Mod - DLC Broken Steel.esp
[X] Mart's Mutant Mod - DLC Point Lookout.esp
[X] Mart's Mutant Mod - DLC Zeta.esp
[X] Mart's Mutant Mod - Master Menu Module.esp
[X] Mart's Mutant Mod - Project Beauty.esp
[X] Flashlight-LOS.esp
[ ] lessviewdistance.esp
[X] Realistic Interior Lighting.esp
[X] Realistic Interior Lighting - BS.esp
[X] Realistic Interior Lighting - OA.esp
[X] Realistic Interior Lighting - PL.esp
[X] Fallout Remastered.esp
[X] Fallout Remastered - Project Beauty.esp
[X] Fallout Remastered - FWE.esp
[X] Fallout Remastered - EVE (Paradox Ignition Merge).esp
[X] Fallout Remastered - Mart's Mutants Mod.esp
[X] Blackened FWE + MMM + EVE + Project Beauty.esp
[ ] UltimatePerformanceV2Max.esp
[X] Omegared99-ENB Transparency Fix.esp
[X] RH_EVE_Bridge.esp
[X] RH_WMK_Bridge.esp
[X] DC Moods.esp
[ ] AdjustedWeather_Main.esp
[ ] AdjustedWeather_PointLookout.esp
[ ] Merged.esp
[X] Merged PAtcha.esp

Ezechiele25,17
18-04-2016, 14:27
Riesumo il thread! Ho moddato il gioco totalmente, compresa unofficial patch con traduzione. Purtroppo (e non bene perché) ho tutte le quest in inglese. Idee?

Qazter
07-05-2016, 13:32
Ciao,arrivo tardissimo su questo titolo perche per anni non ho giocato,lo trovo fantastico ma ho un problema.ho windows 10 e so che andrebbero fatte delle modifiche per farlo girare ed evitare che crashi subito all avvio.c è un monte di guide su youtube ma purtroppo sono tutte in inglese.chi ha avuto il mio stesso problema puo aiutarmi?il gioco lo devo ancora prendere...

billoforever
27-06-2016, 13:22
Riesumo il thread! Ho moddato il gioco totalmente, compresa unofficial patch con traduzione. Purtroppo (e non bene perché) ho tutte le quest in inglese. Idee?

anche io ho patchato ed installato qualche mod e adesso mi ritrovo tutto un pò ita e eng.
Adesso reinstallo tutto e uso solo Mod per texture HD , armi e stop.

kean3d
19-10-2016, 08:25
dopo gli ultimi aggiornamenti di anniversary update del menga Fallout 3 va in crash caricando il livello
con drivers amd dopo quelli di luglio (anche nvidia sembra),

l'unica soluzione è usare i 16.7 (o precedenti)
oppure disinstallare l'aggiornamento incriminato (sembra del 19-09)

esiste una soluzione alternativa e/o nei prossimi drivers si svegliano fuori a sistemare? :muro:

kean3d
19-10-2016, 22:24
trovato il fix: http://www.nexusmods.com/fallout3/mods/20371/?

ora funziona anche con anniversary update + gli ultimi crimson amd 16.10 ;)

Vincenzo77
13-11-2018, 20:07
Salve a tutti, ho appena iniziato il gioco su windows 10 e installato alcune mod, il gioco mi è crashato due volte nello stesso punto, nel market dove si attiva il robot protettore, poco dopo che questi viene ucciso.

Sapete da cosa può dipendere?

Per ora ho installato come mod (usando vortex):

UPDATED Unofficial Fallout 3 Patch (https://www.nexusmods.com/fallout3/mods/19122)

Games for Windows LIVE Disabler (https://www.nexusmods.com/fallout3/mods/1086)

ENB Series (https://www.nexusmods.com/fallout3/mods/15125)

Hi-Res Weapons v3 (https://www.nexusmods.com/fallout3/mods/481)

Fallout 3 Re-Animated (https://www.nexusmods.com/fallout3/mods/7670)

Avete altre mod da consigliare? ho il gioco in versione liscia. Grazie infinite.

Ezechiele25,17
14-11-2018, 11:27
Salve a tutti, ho appena iniziato il gioco su windows 10 e installato alcune mod, il gioco mi è crashato due volte nello stesso punto, nel market dove si attiva il robot protettore, poco dopo che questi viene ucciso.

Sapete da cosa può dipendere?

Per ora ho installato come mod (usando vortex):

UPDATED Unofficial Fallout 3 Patch (https://www.nexusmods.com/fallout3/mods/19122)

Games for Windows LIVE Disabler (https://www.nexusmods.com/fallout3/mods/1086)

ENB Series (https://www.nexusmods.com/fallout3/mods/15125)

Hi-Res Weapons v3 (https://www.nexusmods.com/fallout3/mods/481)

Fallout 3 Re-Animated (https://www.nexusmods.com/fallout3/mods/7670)

Avete altre mod da consigliare? ho il gioco in versione liscia. Grazie infinite.

Ti stai divertendo con le mod :asd:

Vincenzo77
14-11-2018, 13:56
Ti stai divertendo con le mod :asd:

Ho scoperto un mondo che non conoscevo! :P

-michael-
02-04-2019, 02:51
Ciao a tutti ragazzi. C'è un modo per usare il joystick (controller) per muoversi e usare il mouse per sparare?

-michael-
08-04-2019, 14:26
Nessuno ne sa nulla?

alethebest90
26-04-2024, 11:08
Ieri mi è venuta la malsana idea di reinstallare fallout 3 da steam, e niente dopo mille e dico mille prove non va in nessun modo su windows 10.

Purtroppo pare che nonostante avessero tolto il Windows live continua a dare problemi, ho provato centinaia di guide ma niente.

se si installa il pacchetto preson online, il gioco comunque non fa nuova partita, mentre la mod per disabilitarlo non trova la cartella di fallout (nonostante gli do io l'indirizzo).

Ho provato anche ad installarlo su SSD a parte, ma nulla.

Alla fine mi sono arreso e l'ho ricomprato per GOG che a detta sembra funzionare senza problemi.

Vincenzo77
26-04-2024, 13:34
Io col metodo segnato qui (https://steamcommunity.com/app/22370/discussions/0/828937546147175081/?tscn=1713466541) l'ho giocato senza problemi con la configurazione in firma, oddio solo qualche crash sporadico ma nessun bug che mi ha rovinato la partita.

alethebest90
26-04-2024, 15:52
ho seguito anche quella guida, non c'è stato verso. Ma tu l'hai giocato prima o dopo il rilascio della patch ?

In ogni caso voglio riprovare con calma stasera, giusto per essere sicuro.

L'ultima spiaggia sarebbe installare un os vecchio sull'altro SSD (nel caso anche la versione GOG non sovesse andare)

Vincenzo77
26-04-2024, 17:00
ho seguito anche quella guida, non c'è stato verso. Ma tu l'hai giocato prima o dopo il rilascio della patch ?

In ogni caso voglio riprovare con calma stasera, giusto per essere sicuro.

L'ultima spiaggia sarebbe installare un os vecchio sull'altro SSD (nel caso anche la versione GOG non sovesse andare)

L'ho giocato un mese fa, cmq la patch è solo per il 4.

alethebest90
26-04-2024, 17:12
L'ho giocato un mese fa, cmq la patch è solo per il 4.

no intendevo la patch del 2021 che eliminava il window live su steam

Vincenzo77
26-04-2024, 21:52
no intendevo la patch del 2021 che eliminava il window live su steam

Mi sa che non c'è né più bisogno di quella.

alethebest90
27-04-2024, 08:36
Mi sa che non c'è né più bisogno di quella.

eh ma quella viene scaricata con l'ultima versione su steam che mi pare sia la 1.7.0.4

in ogni caso ho risolto, ho dovuto installare la patch per le integrate Intel (bisogna inserire una dll nella directory), che tra l'altro io ho un sistema tutto AMD senza integrata....e infatti nel menu delle impostazioni grafiche mi indica come vga una Nvidia vecchissima al posto della mia rx6700xt e finalmente è partito :doh:

radeon_snorky
26-10-2024, 21:58
ho iniziato oggi F3... o meglio, ho tentato!
a parte il discorso intel integrata che è stato semplice, ho voluto mettere mano subito alla grafica con qualche mod ma non c'è verso di farle funzionare (uso vortex)

credo che ci siano diversi conflitti di versione e speravo che un mod manager potesse gestirle o quantomeno avvisare ma con l'ltima 1.7.0.4 credo no funzioni nulla.

qualcuno ha risolto? devo tornare alla 1.7.0.3 ???

help
grazie

StylezZz`
27-10-2024, 10:43
Potrebbe essere la versione 1.7.0.4, mi pare di aver letto che rompeva la compatibilità con molte mod e bisognava fare il downgrade alla v1.7.0.3

Fallout Anniversary Patcher (https://www.nexusmods.com/fallout3/mods/24913)

Inoltre ti sconsiglio di usare Vortex, meglio Mod Organizer 2 (https://www.nexusmods.com/site/mods/874)

Oltre questo non so aiutarti, io ho la versione GOG e ormai sono anni che uso Tale of Two Wastelands (TTW), una mod che unisce Fallout 3/New Vegas in un unico gioco usando l'engine di New Vegas, oltre a migliaia di bug fixes, è la via migliore per goderti Fallout 3 al massimo. Se vuoi provarlo questa è la guida:

TTW Installation Guide (https://thebestoftimes.moddinglinked.com/intro.html)

radeon_snorky
27-10-2024, 11:08
Potrebbe essere la versione 1.7.0.4, mi pare di aver letto che rompeva la compatibilità con molte mod e bisognava fare il downgrade alla v1.7.0.3

Fallout Anniversary Patcher (https://www.nexusmods.com/fallout3/mods/24913)

Inoltre ti sconsiglio di usare Vortex, meglio Mod Organizer 2 (https://www.nexusmods.com/site/mods/874)

Oltre questo non so aiutarti, io ho la versione GOG e ormai sono anni che uso Tale of Two Wastelands (TTW), una mod che unisce Fallout 3/New Vegas in un unico gioco usando l'engine di New Vegas, oltre a migliaia di bug fixes, è la via migliore per goderti Fallout 3 al massimo. Se vuoi provarlo questa è la guida:

TTW Installation Guide (https://thebestoftimes.moddinglinked.com/intro.html)
grazie!
ho anche nv da iniziare.
interessante TTW ma gioco prevalentemente in italiano (per non avere anche l'onere mentale di tradurre quel che ascolto/leggo) e andrà a finire che sarà tutto in inglese :D

tra l'altro cercando di far funzionare le mod ho probabilmente sminchiato qualcosa perché a volte l'audio è in inglese cosi come i testi, addirittura una quest è partita in francese.

meglio riscaricare da steam... però è un peccato non riuscire a svecchiare un po' la grafica in modo semplice, su steam si può avere il downgrade della versione?

comunque una possibilità a TTW gliela do

un consiglio... avendo giocato a F4 e F76 mi devo approcciare allo stesso modo? c'è crafting? bisogna mangiare? per ora sono appena entrato a megaton.....

grazie

StylezZz`
27-10-2024, 12:17
interessante TTW ma gioco prevalentemente in italiano (per non avere anche l'onere mentale di tradurre quel che ascolto/leggo) e andrà a finire che sarà tutto in inglese :D

Dopo che lo installi puoi tradurlo in ITA:

Tale of Two Wastelands ITA Traduzione Completa (https://www.nexusmods.com/newvegas/mods/89128?tab=description)

meglio riscaricare da steam... però è un peccato non riuscire a svecchiare un po' la grafica in modo semplice, su steam si può avere il downgrade della versione?

Il downgrader che ti ho linkato nel post precedente è compatibile con la versione GOG, Steam ed Epic Games.

un consiglio... avendo giocato a F4 e F76 mi devo approcciare allo stesso modo? c'è crafting? bisogna mangiare? per ora sono appena entrato a megaton.....

Più o meno uguale eccetto il crafting degli insediamenti che non è presente.

radeon_snorky
27-10-2024, 14:21
...GRAZIE

g4dual
28-10-2024, 11:31
tra l'altro cercando di far funzionare le mod ho probabilmente sminchiato qualcosa perché a volte l'audio è in inglese cosi come i testi, addirittura una quest è partita in francese.

Guarda, io ho la GOTY di Epic senza mod, vanilla così come mamma Bethesda l'ha concepita, tutto il gioco in italiano eccetto alcune quest e parti di alcuni testi che sono in: francese, spagnolo, inglese.

Il gioco è settato tutto in italiano, oltretutto l'italiano è l'unico pacchetto di lingue scaricato :rolleyes: