PDA

View Full Version : [X360-PS3]Aspettando:Resident Evil 5

Pagine : 1 2 3 4 [5]

Necrophagist
09-03-2009, 14:49
ah ok, ma la versione ufficiale europea sarà pure con i sub ita o anche parlato?

fortunatamente solo sub ita. ;)

Acc 88
09-03-2009, 14:51
fortunatamente solo sub ita. ;)

* quoto! :D

torgianf
09-03-2009, 14:57
su beyond3d l'han finito in 11 ore a normal, e sono confermate al 99% le differenze grafiche, ovviamente in favore di x360, ma quello che mi disturba molto e' che e' confermato un calo di fps sotto i 20 in alcune scene e soprattutto contro alcuni boss in versione ps3

Necrophagist
09-03-2009, 14:59
su beyond3d l'han finito in 11 ore a normal, e sono confermate al 99% le differenze grafiche, ovviamente in favore di x360, ma quello che mi disturba molto e' che e' confermato un calo di fps sotto i 20 in alcune scene e soprattutto contro alcuni boss in versione ps3

11 ore? Ma com è possibile che altre recensioni dicono 20 ore? L' hanno finito camminando oppure tutti questi che dicono 10 ore lo hanno finito in speedrun? :rolleyes:

GUARDIAN 77
09-03-2009, 15:04
[/SIZE]su beyond3d l'han finito in 11 ore a normal, e sono confermate al 99% le differenze grafiche, ovviamente in favore di x360, ma quello che mi disturba molto e' che e' confermato un calo di fps sotto i 20 in alcune scene e soprattutto contro alcuni boss in versione ps3
guarda che ti sbagli, le ho messe anche nel 3d multi;)

spoiler
una a caso:sofico: http://www.cynamite.de/_misc/galleries/detail.cfm?pk=2127&fk=107493&opv=gal&page=1&order=][/SPOILER]

Jeegsephirot
09-03-2009, 15:04
11 ore? Ma com è possibile che le recensioni dicono 20 ore? L' hanno finito camminando oppure tutti questi che dicono 10 ore lo hanno finito in speedrun? :rolleyes:

Veramente solo Famitsu ha affermato 20 ore di gioco, ma adesso tutte le recensioni che sto leggendo confermano le 10-12 ore di gioco in modalità normale. Mi sa che Famitsu ha incluso le modalità aggiuntive come Mercenaries ecc... altrimenti non mi spiego la loro uscita delle 20 ore

torgianf
09-03-2009, 15:07
11 ore? Ma com è possibile che le recensioni dicono 20 ore? L' hanno finito camminando oppure tutti questi che dicono 10 ore lo hanno finito in speedrun? :rolleyes:

beyond3d e' una cosa, i giornaletti tipo psm un altra. continuando a leggere sembra che le differenze maggiori siano nelle ombre e negli effetti di fumo resi decisamente meglio su 360, la versione ps3 e' blurrata causa Qaa

Necrophagist
09-03-2009, 15:07
Veramente solo Famitsu ha affermato 20 ore di gioco, ma adesso tutte le recensioni che sto leggendo confermano le 10-12 ore di gioco in modalità normale. Mi sa che Famitsu ha incluso le modalità aggiuntive come Mercenaries ecc... altrimenti non mi spiego la loro uscita delle 20 ore

anche psm e play generation confermano le 20 ore. :)

Play generation la sto leggendo da un ora. E' quella di marzo.

Jeegsephirot
09-03-2009, 15:09
guarda che ti sbagli, le ho messe anche nel 3d multi;)

una a caso:sofico: http://www.cynamite.de/_misc/galleries/detail.cfm?pk=2127&fk=107493&opv=gal&page=1&order=

se magari potessimo metterle in spoiler sarebbe molto gentile da parte tua, anche se ormai è tardi visto che ho guardato, ma almeno preveniamo anche per le future persone che entreranno nel thread

Jeegsephirot
09-03-2009, 15:11
anche psm e play generation confermano le 20 ore. :)

Play generation la sto leggendo da un ora. E' quella di marzo.

Bah allora a sto punto non so piu a chi credere, anche perchè parlassimo di un paio di ore di differenze è un conto, ma addirittura di 10 ore significa che qui gatta ci cova. Tanto mancano pochi giorni all'uscita, la verità vera a galla :D

Necrophagist
09-03-2009, 15:16
Bah allora a sto punto non so piu a chi credere, anche perchè parlassimo di un paio di ore di differenze è un conto, ma addirittura di 10 ore significa che qui gatta ci cova. Tanto mancano pochi giorni all'uscita, la verità vera a galla :D

Che poi è davvero strano... Play generation parla in questo modo: PER LA MODALITA SINGLE PLAYER SICURAMENTE NON MENO DI 20 ORE.

E mille altri affermano che massimo dura 11 ore? :confused:

Però credo che la ragione vada a questi ultimi, dato che tra questi c'è spaziogames, forse quello di cui mi fido di piu. :cry:

Necrophagist
09-03-2009, 15:19
Comunque io lo giocherò sicuramente a modalità difficile, come il 4, che come minimo allunga la longevità di non poco. ;)

torgianf
09-03-2009, 15:21
Comunque io lo giocherò sicuramente a modalità difficile, come il 4, che come minimo allunga la longevità di non poco. ;)

come tutti i resident evil al'inizio ci saranno easy o normal

Necrophagist
09-03-2009, 15:22
come tutti i resident evil al'inizio ci saranno easy o normal

Dici?

Su spaziogames dicono "per i veterani della serie consigliamo di iniziare subito impostando la difficoltà al livello massimo".

Che poi io del 4 mi sono fatto passare i salvataggi apposta per finirlo a difficile. :asd:

torgianf
09-03-2009, 15:24
Dici?

Su spaziogames dicono "per i veterani della serie consigliamo di iniziare subito impostando la difficoltà al livello massimo".

o han cambiato sta volta o la difficolta' a livello massimo inizialmente e' normal

Necrophagist
09-03-2009, 15:27
o han cambiato sta volta o la difficolta' a livello massimo inizialmente e' normal

Calcola che stavolta i livelli di difficoltà sono 4, eh.

http://www.coplanet.it/forum/obiettivi-360/12896-obiettivi-resident-evil-5-a.html

torgianf
09-03-2009, 15:29
Calcola che stavolta i livelli di difficoltà sono 4, eh.

http://www.coplanet.it/forum/obiettivi-360/12896-obiettivi-resident-evil-5-a.html

ho detto inizialmente. sono sempre stati 2, poi finendo il gioco la prima volta sblocca gli altri

Necrophagist
09-03-2009, 15:32
ho detto inizialmente. sono sempre stati 2, poi finendo il gioco la prima volta sblocca gli altri

Speriamo che almeno la difficoltà veterano sia gia disponibile, in questo nuovo capitolo. Non mi va proprio di vederlo filare liscio per poi finirlo a 10 fottutissime ore.

Rinha
09-03-2009, 15:46
Posso darti un consiglio...?

Ormai tanto hai deciso di prenderlo, fatti meno pippe e goditelo.... ;)

Alla fine che siano 10, 15 o 20 l'importante è che il gioco ti coinvolga. Ce ne fossero di giochi di sole 10 ore che ti fanno rimpiangere di averli finiti troppo presto!

Necrophagist
09-03-2009, 16:06
Posso darti un consiglio...?

Ormai tanto hai deciso di prenderlo, fatti meno pippe e goditelo.... ;)

Alla fine che siano 10, 15 o 20 l'importante è che il gioco ti coinvolga. Ce ne fossero di giochi di sole 10 ore che ti fanno rimpiangere di averli finiti troppo presto!
MGS4. :asd:

andrea1977
09-03-2009, 17:24
Le difficolta dovrebbero essere due
normale
difficile

ciao

Necrophagist
09-03-2009, 17:44
Le difficolta dovrebbero essere due
normale
difficile

ciao

figo, speriamo sia così.

DonCry
09-03-2009, 18:04
ragazzi basta guardare gli achievement.

Le difficoltà in teoria sono 4, 3 disponibili da subito (amateur, normal, veteran) mentre l'ultima si sblocca dopo il primo giro (professional)

selenio
09-03-2009, 18:14
Uscita un altra recensione ita ,gameplus: 5.5
A dire il vero un pò sintetica ...ma comunque da tenere in considerazione.

Avendo adorato il 4,
mi sà che dovrò per forza comprarlo(per poi pentirmene ) ...

Sell
09-03-2009, 18:26
DISPONIBILE IN STOCK DAPLAY.COM!IN VERSIONE NORMALE E LIMITED!

Necrophagist
09-03-2009, 18:59
DISPONIBILE IN STOCK DAPLAY.COM!IN VERSIONE NORMALE E LIMITED!

ODDIO FIGATA!!!!!!!!!!!

VI PREGO QUALCUNO MI DICE COME POSSO PAGARLO, DATO CHE LO VENDONO IN DOLLARI???? VI IMPLORO UNA RISPOSTA CELERE!!!!!!

Sell
09-03-2009, 19:01
ODDIO FIGATA!!!!!!!!!!!

VI PREGO QUALCUNO MI DICE COME POSSO PAGARLO, DATO CHE LO VENDONO IN DOLLARI???? VI IMPLORO UNA RISPOSTA CELERE!!!!!!

devi essere registrato,avere una postepay o carta di credito e pagare in euro cliccando la bandierina in alto,tempo di attesa per vederlo.... 2 settimane!! auguri! :D

Necrophagist
09-03-2009, 19:04
devi essere registrato,avere una postepay o carta di credito e pagare in euro cliccando la bandierina in alto,tempo di attesa per vederlo.... 2 settimane!! auguri! :D

2 settimane??????????

Come dicevo, non vedo l' ora di acquistarlo qui alla trony al day one, e nel frattempo me ne starò qui buono buono. :D :D :D

Sell
09-03-2009, 19:06
2 settimane??????????

Come dicevo, non vedo l' ora di acquistarlo qui alla trony al day one, e nel frattempo me ne starò qui buono buono. :D :D :D

dipende dalla città in cui risiedi,ci sono città come milano in cui ci mettono 3-4 giorni mentre per genova anche 10,come una settimana per roma e 8 giorni per palermo..diciamo che va un pò a :ciapet: :D

Necrophagist
09-03-2009, 19:09
dipende dalla città in cui risiedi,ci sono città come milano in cui ci mettono 3-4 giorni mentre per genova anche 10,come una settimana per roma e 8 giorni per palermo..diciamo che va un pò a :ciapet: :D

Che intendi, scusa? Al day one non viene distribuito in tutta italia? Io risiedo in puglia, ma al 90 % lo comprerò a roma, dato che il 14 devo andarci perchè mia madre deve fare dei trattamenti.

Pertanto se il 13 non lo trovo qui in puglia il 14 mi fiondo alla trony sotto casa (a roma) dei nonni, se non lo trovo nemmeno la faccio una capatina al gamestop (sempre di roma). ;)

Sell
09-03-2009, 19:17
Che intendi, scusa? Al day one non viene distribuito in tutta italia? Io risiedo in puglia, ma al 90 % lo comprerò a roma, dato che il 14 devo andarci perchè mia madre deve fare dei trattamenti.

Pertanto se il 13 non lo trovo qui in puglia il 14 mi fiondo alla trony sotto casa (a roma) dei nonni, se non lo trovo nemmeno la faccio una capatina al gamestop (sempre di roma). ;)

mi riferivo alla spedizione di play.com:)

Necrophagist
09-03-2009, 19:29
mi riferivo alla spedizione di play.com:)

vabbè, idiozie che si dicono, è ovvio che non farei mai un pagamento online per un gioco, dato che ho cosi tanta paura ogni volta di fornire i dati sbagliati che non ci dormo la notte... :D

Lo comprerò versione europea, tanto con il tempo che ci metto ad andare alla posta, trovare il giorno in cui c e meno gente, fare la fila, caricare il postepay, accendere il pc, ricordarsi il link del sito, mettere i dati, confermare via email, ricontrollare i dati, riaccendere il computer perchè se n e andata la corrente, riaccenderlo ancora per lo stesso motivo, incazzarsi come una bestia per la terza volta, aspettare che vista carichi tutti li mortacci sua, riaprire internet explorer, ricordarsi che firefox è piu veloce, chiudere internet, aprire firefox, leggere con calma il messaggio di errore che appare, rendersi conto che si riferisce al fatto che la connessione a internet è assente, ricordarsi di aver spento il modem per evitare di farlo friggere con qualche sbalzo di tensione, riandare sul sito, selezionare il prodotto, metterlo nel carrello, reinserire i dati, rendersi conto di aver inserito tutti i dati sbagliati, lanciare un urlo, spegnere il pc, riaccenderlo per giocare da capo resident evil 4, per smorzare l' attesa, fare i primi due capitoli, assistere a un freeze, riavviare il pc, giocare a stronghold crusader, stancarsi dopo i primi 1000 assedi da parte del califfo, farsi un panino al tacchino e provola, mangiarlo, sbriciolarlo sulla scrivania del pc, prendere un panno, togliere le briciole, bere dell' acqua tonica, rendersi conto che l' acqua tonica ti fa schifo, e pertanto bere dell' acqua naturale, ma ti fa schifo pure quella, e pertanto ti rendi conto che bevi solo acqua frizzante, sentire dei rumori dallo sgabuzzino (è caduta una scopa poggiata male), saltare dalla sedia, far cadere il bicchiere, raccogliere i cocci e l' acqua, alla fine si è gia fatto il day one. :rotfl:

[?]
09-03-2009, 19:32
vabbè, idiozie che si dicono, è ovvio che non farei mai un pagamento online, dato che ho cosi tanta paura ogni volta di fornire i dati sbagliati che non ci dormo la notte... :D

Lo comprerò versione europea, tanto con il tempo che ci metto ad andare alla posta, trovare il giorno in cui c e meno gente, fare la fila, caricare il postepay, accendere il pc, ricordarsi il link del sito, mettere i dati, confermare via email, ricontrollare i dati, riaccendere il computer perchè se n e andata la corrente, riaccenderlo ancora per lo stesso motivo, incazzarsi come una bestia per la terza volta, aspettare che vista carichi tutti li mortacci sua, riaprire internet explorer, ricordarsi che firefox è piu veloce, chiudere internet, aprire firefox, leggere con calma il messaggio di errore che appare, rendersi conto che si riferisce al fatto che la connessione a internet è assente, ricordarsi di aver spento il modem per evitare di farlo friggere con qualche sbalzo di tensione, riandare sul sito, selezionare il prodotto, metterlo nel carrello, reinserire i dati, rendersi conto di aver inserito tutti i dati sbagliati, lanciare un urlo, spegnere il pc, riaccenderlo per giocare da capo resident evil 4, per smorzare l' attesa, fare i primi due capitoli, assistere a un freeze, riavviare il pc, giocare a stronghold crusader, stancarsi dopo i primi 1000 assedi da parte del califfo, farsi un panino al tacchino e provola, mangiarlo, sbriciolarlo sulla scrivania del pc, prendere un panno, togliere le briciole, bere dell' acqua tonica, rendersi conto che l' acqua tonica ti fa schifo, e pertanto bere dell' acqua naturale, ma ti fa schifo pure quella, e pertanto ti rendi conto che bevi solo acqua frizzante, sentire dei rumori dallo sgabuzzino (è caduta una scopa poggiata male), saltare dalla sedia, far cadere il bicchiere, raccogliere i cocci e l' acqua, alla si è gia fatto il day one. :rotfl:

Questi si che son problemi :asd:
P.S. Il mio pc con vista dal momento che schiacci il bottone di accensione al momento che sei sul destktop passano circa 20 secondi:D

Necrophagist
09-03-2009, 19:34
;26622786']Questi si che son problemi :asd:
P.S. Il mio pc con vista dal momento che schiacci il bottone di accensione al momento che sei sul destktop passano circa 20 secondi:D

Vabbè, a me passa pure di meno... Diciamo che come sistema operativo lo apprezzo ben poco... :)

[?]
09-03-2009, 19:43
Vabbè, a me passa pure di meno... Diciamo che come sistema operativo lo apprezzo ben poco... :)

Di meno?:eek: Hai un SSD? :asd:
Ok finisco OT:D

rokis
09-03-2009, 19:51
vabbè, idiozie che si dicono, è ovvio che non farei mai un pagamento online per un gioco, dato che ho cosi tanta paura ogni volta di fornire i dati sbagliati che non ci dormo la notte... :D

Lo comprerò versione europea, tanto con il tempo che ci metto ad andare alla posta, trovare il giorno in cui c e meno gente, fare la fila, caricare il postepay, accendere il pc, ricordarsi il link del sito, mettere i dati, confermare via email, ricontrollare i dati, riaccendere il computer perchè se n e andata la corrente, riaccenderlo ancora per lo stesso motivo, incazzarsi come una bestia per la terza volta, aspettare che vista carichi tutti li mortacci sua, riaprire internet explorer, ricordarsi che firefox è piu veloce, chiudere internet, aprire firefox, leggere con calma il messaggio di errore che appare, rendersi conto che si riferisce al fatto che la connessione a internet è assente, ricordarsi di aver spento il modem per evitare di farlo friggere con qualche sbalzo di tensione, riandare sul sito, selezionare il prodotto, metterlo nel carrello, reinserire i dati, rendersi conto di aver inserito tutti i dati sbagliati, lanciare un urlo, spegnere il pc, riaccenderlo per giocare da capo resident evil 4, per smorzare l' attesa, fare i primi due capitoli, assistere a un freeze, riavviare il pc, giocare a stronghold crusader, stancarsi dopo i primi 1000 assedi da parte del califfo, farsi un panino al tacchino e provola, mangiarlo, sbriciolarlo sulla scrivania del pc, prendere un panno, togliere le briciole, bere dell' acqua tonica, rendersi conto che l' acqua tonica ti fa schifo, e pertanto bere dell' acqua naturale, ma ti fa schifo pure quella, e pertanto ti rendi conto che bevi solo acqua frizzante, sentire dei rumori dallo sgabuzzino (è caduta una scopa poggiata male), saltare dalla sedia, far cadere il bicchiere, raccogliere i cocci e l' acqua, alla fine si è gia fatto il day one. :rotfl:

poi ti sei svegliato tutto sudato... :asd:

andreav1994
09-03-2009, 20:03
-4 rippa:cincin:

Necrophagist
09-03-2009, 20:06
-4 rippa:cincin:

Questi countdown mettono ansia... NON RESISTO PIU!! :fagiano:

Fabiaccio
09-03-2009, 23:10
lo compro solo se lo trovo in limited :fagiano: :sofico:

andreav1994
10-03-2009, 08:51
-3

Sheep85
10-03-2009, 08:55
Oh raga, per la gente del posto (Varese) mi ripeto: disponibile sia standard che limited già da sabato (solo in un negozio però) :)

GUARDIAN 77
10-03-2009, 09:28
tutti a denigrarlo e adesso tutti che lo comprano.
lo dicevo io...:sofico:

blindzoom
10-03-2009, 10:47

Ma minimo!Non si può offendere un gioco senza averlo giocato!!:D:D

Scherzi a parte,a me la tipologia di gioco non spiace, e spero vivamente che oggi il mio pusher di fiducia mi dia il gioco.

OT
La cosa che più mi urta è la storia dei cali di frame su ps3.In questo caso, mi tocca dirlo,avrei preferito prenderlo sulla 360 ma ahimè non ce l'ho.
A me non frega poi molto della texture hd, però la fluidità trovo sia molto importante (anche al fine del divertimento stesso).Se GTA4 avesse avuto una decina di Fps in più, probabilmente l'avrei tenuto per giocarci online invece di smerciarlo non appena finito..../OT

severance
10-03-2009, 15:09

lo comprero solo per collezione e perche se no non fanno il 6 :sofico:

GUARDIAN 77
10-03-2009, 15:25
lo comprero solo per collezione e perche se no non fanno il 6 :sofico:

quindi lo prendi per collezione e non lo scarti neanche:asd:

anche io ho tutti i re , avevo anche tutti i silent hill e poi li ho venduti:doh:e ora mi mordo le mani:muro:

Necrophagist
10-03-2009, 15:48
Qualcuno sa se alla trony si puo gia trovare import?

severance
10-03-2009, 17:07
quindi lo prendi per collezione e non lo scarti neanche:asd:

anche io ho tutti i re , avevo anche tutti i silent hill e poi li ho venduti:doh:e ora mi mordo le mani:muro:

si li ho tutti per gamecube e per pc :D

GUARDIAN 77
10-03-2009, 17:09
questa è l'xbox elite in bundle, va a finire che vernicio la ps3:D

http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/20090310170834_3285i.jpg

Necrophagist
10-03-2009, 17:11
Qualcuno sa se alla trony si puo gia trovare import?

nessuno?

PaulLevesque
10-03-2009, 17:29
Io compro la limited solo se la differenza è di 5 euro per dire 65 normale 70 limited, già se la normale costa 60 me ne frego della limited!:D

sIlveralIen
10-03-2009, 19:25
da play.com già dispo anche se lo avevano in arrivo per il 13

bennonzo
10-03-2009, 20:43
..provato stasera..non essendo un fan di re..nn saprei dirvi com è eheheh

so solo che mi angosciano sti giochi, ci metterò settimane a finirlo ehuaehuaheua

Necrophagist
10-03-2009, 21:37
..provato stasera..non essendo un fan di re..nn saprei dirvi com è eheheh

so solo che mi angosciano sti giochi, ci metterò settimane a finirlo ehuaehuaheua

Ti angoscia resident evil 5??? :confused:

NON giocare mai resident evil 1, 2 o 3, ne tantomeno ALCUN silent hill, ne tantomeno ancora NESSUN project zero, E NON GUARDARE NEANCHE DA LONTANO FORBIDDEN SIREN, perchè potresti seriamente morire di crepacuore davanti allo schermo. :D

severance
10-03-2009, 21:46
raga vi voglio dire solo una cosina, non e uno spoiler eh!

wesker e troppo un figo! ora sembra neo di matrix come combatte! i filmati sono spettacolari!:eek:

peccato per il gioco :cry:

comunque sono al livello 6.1, quasi alla fine.

e bello lunghetto...

bennonzo
10-03-2009, 21:59
Ti angoscia resident evil 5??? :confused:

NON giocare mai resident evil 1, 2 o 3, ne tantomeno ALCUN silent hill, ne tantomeno ancora NESSUN project zero, E NON GUARDARE NEANCHE DA LONTANO FORBIDDEN SIREN, perchè potresti seriamente morire di crepacuore davanti allo schermo. :D

ma infatti non ci penso nemmeno, se è per questo mi innervosiva pure il primo tomb rider ahahahah

non ho abbastanza pazienza :P

Nenco
10-03-2009, 22:26
Preso da play, 45,50€ cosi se non mi piace lo rivendo tranquillamente allo stesso prezzo :D

Sell
10-03-2009, 22:36
il mio era in processing alle 21.30 e alle 22 è in dispatched,in raccomandata internazionale TUTTO PER MEEEE!!! :D

Necrophagist
11-03-2009, 07:02
-2 AL DAY ONE

pippomostarda
11-03-2009, 08:44
oggi mi faccio un giro di telefonate per vedere se è arrivato...

andreav1994
11-03-2009, 09:11
-2

LeonK
11-03-2009, 11:54
Ragazzi guardatevi questo video di "evoluzione" della serie con protagonista Chris.......

http://ps3.console-tribe.com/news/5-3-228044/resident-evil-in-evoluzione.html

Mi piange il cuore a vedere come, imho, hanno rovinato la serie:cry: . La superba colonna sonora è praticamente sparita, il gameplay e le atmosfere sono completamente action, ma nemmeno fatte a regola d'arte, mi aspettavo almeno che si potesse sparare muovendosi, Chris da atletico a super palestrato con faccia da scimpanzè, nemici a volontà (per me una scelta pessima, tutto a discapito dell'atmosfera) esplosioni a gogo e personaggi che dicono frasi ad effetto e banalità in continuazione.
Ma la cosa peggiore è che ho talmente voglia di giocarmi un'avventura, che probabilmente lo prenderò ugualmente!!:mad:

PS : Inoltre il mio personaggio preferito rimane Leon!!:D

Rinha
11-03-2009, 12:49
Ragazzi guardatevi questo video di "evoluzione" della serie con protagonista Chris.......

http://ps3.console-tribe.com/news/5-3-228044/resident-evil-in-evoluzione.html

Mi piange il cuore a vedere come, imho, hanno rovinato la serie:cry: . La superba colonna sonora è praticamente sparita, il gameplay e le atmosfere sono completamente action, ma nemmeno fatte a regola d'arte, mi aspettavo almeno che si potesse sparare muovendosi, Chris da atletico a super palestrato con faccia da scimpanzè, nemici a volontà (per me una scelta pessima, tutto a discapito dell'atmosfera) esplosioni a gogo e personaggi che dicono frasi ad effetto e banalità in continuazione.
Ma la cosa peggiore è che ho talmente voglia di giocarmi un'avventura, che probabilmente lo prenderò ugualmente!!:mad:

PS : Inoltre il mio personaggio preferito rimane Leon!!:D

Purtroppo devo quotare... e poi ok gli ormoni, ok la palestra e ok la creatina... ma Cris ha un braccio davvero TROPPO grande! :ciapet:

pippomostarda
11-03-2009, 13:17
Oggi la versione ita è arrivata in molti negozi (almeno qui a Roma)... Oggi pomeriggio scatta :D

Necrophagist
11-03-2009, 14:46
incollo quella che pare essere una bella news

I contenuti scaricabili di Resident Evil 5 sono stati rivelati accidentalmente da Capcom attraverso la pubblicazione di 10 nuovi trofei.
Consistono in nuove mondalità Multiplayer chiamate Versus, Cacciatore e Sopravvissuti, oltre che Cacciatore a squadre e Sopravvissuti a squadre .
Attualmente non è stata fornita alcuna data per il rilascio.

Se sono a pagamento giuro che faccio un casino, armato di lanciafiamme. ;)

GUARDIAN 77
11-03-2009, 14:55
la limited che ha in più ? la sto per prendere sulla baia:cool:

Necrophagist
11-03-2009, 15:39
la limited che ha in più ? la sto per prendere sulla baia:cool:

La scatola in metallo e il pupazzetto, se non sbaglio.

Stronzate, ovviamente. Io prenderò quella normale, non capisco perchè spendere di piu per fronzoli cosi inutili.

pando811
11-03-2009, 16:06
al blockbuster di varese è disponibile ;)

GUARDIAN 77
11-03-2009, 17:00
presa la limited, domani me lo spediscono con il corriere
ho fatto la pazzia:D 70 euro spedito sulla baia:cool:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/20090311165926_BOOymSgWkKGrHgoOKkYEjlLmTDiBJtpJleum_1.jpg

If6was9
11-03-2009, 18:36
Appena ritirata la mia copia :D

cavolo oggi verso le 14:00 mi e' arrivata una telefonata dal Block. della mia zona avvisandomi che stavano iniziando a consegnare anticipatamente, le copie prenotate (con R.E degeneration in omaggio) :eek:

:)

D0LcEZzAa
11-03-2009, 19:11
Ho comprato oggi pomeriggio la versione xbox360 dal mio negoziante di fiducia.
Messa in console...ma quanto stuttering ha?:eek: :eek:
Ci sono rimasta di cavolo...è normale che abbia cosi tanto stuttering?
Ora sto provando ad installarla su console, per vedere se magari cosi si risolve...nel caso contrario, bè è un gran bel difetto purtroppo :cry: :cry: e spero rilascino al più presto una patch

Necrophagist
11-03-2009, 19:22
Ho comprato oggi pomeriggio la versione xbox360 dal mio negoziante di fiducia.
Messa in console...ma quanto stuttering ha?:eek: :eek:
Ci sono rimasta di cavolo...è normale che abbia cosi tanto stuttering?
Ora sto provando ad installarla su console, per vedere se magari cosi si risolve...nel caso contrario, bè è un gran bel difetto purtroppo :cry: :cry: e spero rilascino al più presto una patch

scusa l ignoranza, cos'è lo stuttering? E' tipo il calo di framerate?

pando811
11-03-2009, 19:48
una bella riga che taglia le immagini...nei video è davvero improponibile....come è improponibile fare uscire un gioco con un problema simile :rolleyes:

Necrophagist
11-03-2009, 19:51
una bella riga che taglia le immagini...nei video è davvero improponibile....come è improponibile fare uscire un gioco con un problema simile :rolleyes:

Ah, sarebbe il tearing, allora?

pando811
11-03-2009, 19:53
Ah, sarebbe il tearing, allora?

non saprei il nome tecnico so solo che si vede e parecchio...io e il mio socio siamo rimasti cosi davanti al monitor :eek: nei video è disastroso nel gioco x fotuna un po meno

Pennywise81
11-03-2009, 19:57

Sbagliato.
Questo effetto fastidioso è chiamato TEARING, non STUTTERING. ;)
Lo stuttering sono microscatti spesso dovuti alla mancata potenza di calcolo.
In questo caso parlando di RE5, vi riferite ovviamente al fastidiosissimo nonchè abbondante tearing. Per rimuoverlo in un gioco per pc basta abilitare il vsync, su consolle invece dicono di provare a settare la risoluzione 1080i (ma sinceramente non ho provato).

[?]
11-03-2009, 20:00
Sbagliato.
Questo effetto fastidioso è chiamato TEARING, non STUTTERING. ;)
Lo stuttering sono microscatti spesso dovuti alla mancata potenza di calcolo.
In questo caso parlando di RE5, vi riferite ovviamente al fastidiosissimo nonchè abbondante tearing. Per rimuoverlo in un gioco per pc basta abilitare il vsync, su consolle invece dicono di provare a settare la risoluzione 1080i (ma sinceramente non ho provato).

Devi mettere la risoluzione del gioco, 1280x720.

pando811
11-03-2009, 20:08
;26653890']Devi mettere la risoluzione del gioco, 1280x720.

uhm dopo provo allora....mi spiace ma non sono bravo con i tecnicismi non so come si chiama questo problema...cmq farlo decente era troppo difficile ?? vabbe dopo cambio risoluzione poi provo :)

Window Vista
11-03-2009, 20:18
uhm dopo provo allora....mi spiace ma non sono bravo con i tecnicismi non so come si chiama questo problema...cmq farlo decente era troppo difficile ?? vabbe dopo cambio risoluzione poi provo :)

Ma per chi non è ferrato di queste cose, cioè il 99% della gente in italia non gliene frega nulla, neanche se ne accorge :)

Percui basta dare addosso ai porgrammatori ;)

pando811
11-03-2009, 20:20
Ma per chi non è ferrato di queste cose, cioè il 99% della gente in italia non gliene frega nulla, neanche se ne accorge :)

Percui basta dare addosso ai porgrammatori ;)

ma devi sempre parlare x una cippa ??? chi si e messo contro i programmatori ?? si vede e fà schifo e anche chi non è ferrato lo vede...ah ma e vero che ci sei te che sei un programmatore professionista....

Window Vista
11-03-2009, 20:31
ma devi sempre parlare x una cippa ??? chi si e messo contro i programmatori ?? si vede e fà schifo e anche chi non è ferrato lo vede...ah ma e vero che ci sei te che sei un programmatore professionista....

Ma va là.... sbaglio o hai detto:cmq farlo decente era troppo difficile ??

Non è dare addosso ai programmatori? :)

Necrophagist
11-03-2009, 20:36
Non è dare addosso ai programmatori? :)

Beh, in parte ha ragione lui, ci fanno spendere grandi soldoni, rimboccarsi le maniche e ritoccare queste imperfezioni non sarebbe malvagio. :)

Poi è ovvio che se uno i giochi li guarda con il principio "se respiro allora va tutto bene" allora è un altro discorso. ;)

Window Vista
11-03-2009, 20:39
Beh, in parte ha ragione lui, ci fanno spendere grandi soldoni, rimboccarsi le maniche e ritoccare queste imperfezioni non sarebbe malvagio. :)

Poi è ovvio che se uno i giochi li guarda con il principio "se respiro allora va tutto bene" allora è un altro discorso. ;)

Se lo vuoi, lo compri se-no lo lasci sullo scaffale: se lo compri accetti anche questi piccoli difetti ;)

D0LcEZzAa
11-03-2009, 20:40
Si, ho sbagliato termine scusate :P cmq si tearing...ma proprio tanto

Necrophagist
11-03-2009, 20:41
Se lo vuoi, lo compri se-no lo lasci sullo scaffale: se lo compri accetti anche questi piccoli difetti ;)

E perchè dovremmo?

Loro il gioco non ce lo danno se manca un centesimo ai 70 o 60 € che siano, perchè noi dovremmo tollerare questa "approssimatività" nello sviluppo?

(non mi riferisco a RE5, ma parlo in generale)

pando811
11-03-2009, 20:43
E perchè dovremmo?

Loro il gioco non ce lo danno se manca un centesimo ai 70 o 60 € che siano, perchè noi dovremmo tollerare questa "approssimatività" nello sviluppo?

necro lascia perdere ha ragione lui cosi è felice....:rolleyes:

Necrophagist
11-03-2009, 20:45
Tra l' altro mi ero perfino dimenticato di essere nel topic di RE5.

Propongo di ritornare In Topic, per evitare conseguenze spiacevoli per tutti noi. ;)

Window Vista
11-03-2009, 20:45
E perchè dovremmo?

Perchè è così:Se lo vuoi?.....LO COMPRI se-no niente, è così punto e basta...(per loro) :)

pando811
11-03-2009, 20:47
Perchè è così:Se lo vuoi?.....LO COMPRI se-no niente, è così punto e basta...(per loro) :)

io lo compro e se permetti se ha difetti vistosi sul video un po' mi girano le palle...che discorsi stai facendo ?? c'era scritto sulla confezione che il gioco soffriva di sta cosa ? non lo avrei preso allora...dai basta ci manca solo che mi sospendono per star dietro a te...fine

Nenco
11-03-2009, 21:19
Si, ho sbagliato termine scusate :P cmq si tearing...ma proprio tanto

Era cosi anche il demo, metti a 720p e risolvi.

severance
12-03-2009, 01:01
finito or ora raga! 17 ore!

piccole curiosita:

-ci sono 3 livelli di difficolta

-una volta completato si puo ri iniziare con sheva, la ragazza

-si sbloccano i filtri di gioco (horror e retro')

-si comprano costumi alternativi di chris e sheva

per il resto non so proprio che dire... il popolo dei fan di resident evil restera profondamente deluso.

resident evil 2 e 4 li ho finiti e rigiocati su tutte le piattaforme possibili, questo resident evil 5 una volta completato non lo toccherei piu manco con un bastone :D

blindzoom
12-03-2009, 01:58
Bene, ottima longevità!.credo che sia la prima notizia a rguardo che posso considerare "affidabile" (con tutto il rispetto)

Qualcuno ha detto Ada??:D

Sono curioso..semplici filtri grafici (colore seppia et simila?)

Ne ho visto uno di Sheva che mi ha fatto passare la voglia di giocare e mi ha fatto venire altri desideri:p

per il resto non so proprio che dire... il popolo dei fan di resident evil restera profondamente deluso.resident evil 2 e 4 li ho finiti e rigiocati su tutte le piattaforme possibili, questo resident evil 5 una volta completato non lo toccherei piu manco con un bastone :D

minnnnnkia che stangata!!!

[?]
12-03-2009, 07:04

piccole curiosita:

per il resto non so proprio che dire... il popolo dei fan di resident evil restera profondamente deluso.

resident evil 2 e 4 li ho finiti e rigiocati su tutte le piattaforme possibili, questo resident evil 5 una volta completato non lo toccherei piu manco con un bastone :D

Io sono un fan, per me Resident evil assieme a Diablo sono "Il Gioco" e non sono deluso di questo capitolo.

Jeegsephirot
12-03-2009, 08:51
non so se lo sapete, ma la modalità mercenaries sarà giocabile in coop e inoltre sono previsti a breve dei DLC che introducono nuove modalità sia in single che in multiplayer online

Emofelix
12-03-2009, 08:59
Io sn un grande fan di resident evil...ma a sentire tutte ste voci negative sul 5 mi fanno tentennare sull acquisto... :(

Necroticism
12-03-2009, 09:06

Perchè? cos'ha di così brutto rispetto al 4?

Fatal Frame
12-03-2009, 09:19
Ma fa pietà come la demo o è migliorato ??

All'Euronics per caso domani lo danno a 40€-50€ ??

Rinha
12-03-2009, 09:30
presa la limited, domani me lo spediscono con il corriere
ho fatto la pazzia:D 70 euro spedito sulla baia:cool:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/20090311165926_BOOymSgWkKGrHgoOKkYEjlLmTDiBJtpJleum_1.jpg

Scusa ma non è la stessa versione che si trova a 49€ da ShopTo?!?! :confused:

Gemini77
12-03-2009, 10:10
Scusate le domande, ma ieri l'ho visto sullo scaffale e mi è salita la scimmia :D

la modalità coop è disponibile per xbox e 360 (anche in mercenaries?, come suggeriva Jeeg)
ho visto la rece su EveryEye dove mettono in evidenza che la versione ps3 soffre di "microscatti" durante le scene più concitate (tipo quando si ruota su stessi) mentre quella Xbox no, qualcuno conferma?

da quando ho la ps3 sono nel dubbio se prendere una o l'altra versione :fagiano:

Gemini77
12-03-2009, 10:11

ma dai? non ha giochi a listino adesso ... come mai?

Jeegsephirot
12-03-2009, 10:29
Scusate le domande, ma ieri l'ho visto sullo scaffale e mi è salita la scimmia :D

la modalità coop è disponibile per xbox e 360 (anche in mercenaries?, come suggeriva Jeeg)

Si è disponibile fin da subito, compreso mercenaries

Rinha
12-03-2009, 10:37
ma dai? non ha giochi a listino adesso ... come mai?

In che senso...?

Occhio che l'indirizzo è www.shopto.net ;)

Cmq basta vedere QUI (http://www.shopto.net/XBOX%20360/GAMES/XB2RE08-Resident%20Evil%205:%20Steelbook%20Edition.html)

GUARDIAN 77
12-03-2009, 10:39
non lo so, io ho fatto un giro e a meno di 70 eruro non l'ho trovata .
forse tu parli della versione con un disco:read:

D0LcEZzAa
12-03-2009, 10:40
Era cosi anche il demo, metti a 720p e risolvi.

Grazie 1000 ho risolto cosi :D

GUARDIAN 77
12-03-2009, 10:45
In che senso...?

Cmq basta vedere QUI (http://www.shopto.net/XBOX%20360/GAMES/XB2RE08-Resident%20Evil%205:%20Steelbook%20Edition.html)

io ho preso la versione italiana perchè colleziono tutti i resident evil e quindi non la potevo prendere uk;)
lo so che prendendo un gioco uk si risparmia,ultimamente ho preso street fighter e silent hill

Gemini77
12-03-2009, 10:49
In che senso...?

scusa, errore mio, ero andato su Shopto.it :p

andreav1994
12-03-2009, 11:09
-1 (anche se mezzo mondo ce lo ha già)

Emofelix
12-03-2009, 11:32
qualcuno che ha il gioco per ps3 può confermare se c'è effettivamente un calo di frame?

GUARDIAN 77
12-03-2009, 11:47
qualcuno che ha il gioco per ps3 può confermare se c'è effettivamente un calo di frame?

a me dovrebbe arrivare domani, tanto se ci sono rallentamenti si vede da subito.

Emofelix
12-03-2009, 11:50
a me dovrebbe arrivare domani, tanto se ci sono rallentamenti si vede da subito.

bene :D sono proprio curioso

selenio
12-03-2009, 12:09
-1 (anche se mezzo mondo ce lo ha già)

Come al solito io mi trovo sempre nell'altra metà!!!

Acc 88
12-03-2009, 12:13
qualcuno qui l'ha già finito? quante ore dura circa?

Xenon78
12-03-2009, 12:36

piccole curiosita:

qualcuno qui l'ha già finito? quante ore dura circa?

:read:

If6was9
12-03-2009, 12:44

provato ieri sera per 10 min. circa,
non ho notato vistosi cali di frame, certo quando si e' assaliti da un'orda di zombie il materiale da far girare e' tanto, ma di primo acchitto nessun problema visibile, e s PS3 nessun tearing.

unica nota negativa per me e' il motore grafico poligonale,
ho sempre amato e preferito R.E. appunto per questa caratteristica dei fondali pre-renderizzati, molto piu' coinvolgenti, e se non ricordo male (forse il terzo capitolo) cambiarono col poligonale creando cosi' il peggiore della serie, per tornare al classico con R.E. 4 che fu' poi un capolavoro.

Emofelix
12-03-2009, 12:54
non ho notato vistosi cali di frame, certo quando si e' assaliti da un'orda di zombie il materiale da far girare e' tanto, ma di primo acchitto nessun problema visibile, e s PS3 nessun tearing.

ho sempre amato e preferito R.E. appunto per questa caratteristica dei fondali pre-renderizzati, molto piu' coinvolgenti, e se non ricordo male (forse il terzo capitolo) cambiarono col poligonale creando cosi' il peggiore della serie, per tornare al classico con R.E. 4 che fu' poi un capolavoro.

grazie milla per la info...ora devo solo decidere se ne vale la pena prenderlo almeno per la trama

EvIL-LIFe
12-03-2009, 13:04

ehm.... scusa se ti correggo, ma RE3 era ancora con sfondi prerenderizzati... il primo con motore interamente 3D è stato Code: Veronica, che a me è piaciuto parecchio! Poi con RE4 non sono affatto tornati al classico... è "molto" più 3D di code veronica :p
comunque, per me, da quando non ci sono più gli zombie si tratta semplicemente di un altro gioco... un gioco divertente, carino, magari anche da 8 in pagella... ma assolutamente non un RESIDENT EVIL. Chi ama la serie come me può capirlo.
P.S. il mio nick risale al lontano 1999, anno in cui ho giocato per la prima volta a Resident Evil su PC.

Nenco
12-03-2009, 13:18

Mi sembri un pò confuso eh! :wtf:

Emofelix
12-03-2009, 13:18
ehm.... scusa se ti correggo, ma RE3 era ancora con sfondi prerenderizzati... il primo con motore interamente 3D è stato Code: Veronica, che a me è piaciuto parecchio! Poi con RE4 non sono affatto tornati al classico... è "molto" più 3D di code veronica :p
comunque, per me, da quando non ci sono più gli zombie si tratta semplicemente di un altro gioco... un gioco divertente, carino, magari anche da 8 in pagella... ma assolutamente non un RESIDENT EVIL. Chi ama la serie come me può capirlo.
P.S. il mio nick risale al lontano 1999, anno in cui ho giocato per la prima volta a Resident Evil su PC.

Hai perfettamente ragione... io mi sono comprato il gamecube solo per giocare a re0 e re1 remake xD...peccato ke la serie sia morta :cry:

EvIL-LIFe
12-03-2009, 13:30
Hai perfettamente ragione... io mi sono comprato il gamecube solo per giocare a re0 e re1 remake xD...peccato ke la serie sia morta :cry:

io sto ancora cercando il 2 per cubo... ma non riesco a trovare la versione italiana... sarei disposto a spendere anche una bella cifra per averlo, ma proprio non lo trovo! e mi seccherebbe parecchio dover prendere la versione UK, visto che li ho tutti in versione italiana (Re0, 1, 3, C:V, 4)...

rokis
12-03-2009, 13:32
Appena ritirata la mia copia :D

cavolo oggi verso le 14:00 mi e' arrivata una telefonata dal Block. della mia zona avvisandomi che stavano iniziando a consegnare anticipatamente, le copie prenotate (con R.E degeneration in omaggio) :eek:

:)

potrei avere maggiori info così vado a fare un salto da blockbuster? grazie :D

Emofelix
12-03-2009, 13:34
io sto ancora cercando il 2 per cubo... ma non riesco a trovare la versione italiana... sarei disposto a spendere anche una bella cifra per averlo, ma proprio non lo trovo! e mi seccherebbe parecchio dover prendere la versione UK, visto che li ho tutti in versione italiana (Re0, 1, 3, C:V, 4)...

io il 2 l ho per la cara e vecchia ps1 xD

If6was9
12-03-2009, 13:36

Si, ora non ricordo piu' molto bene e faccio confusione,
cmq esatto era Code Veronica che non mi aveva entusiasmato per la grafica, pero' poi ho giocato a tutti i capitoli sia su PS che GC, e per me rimane sempre il N°1,
insieme a MGS e F.Fantasy

marcoprofeti
12-03-2009, 14:19
Ragazzi ho finito il gioco.....senza stare a sottolineare che non è più il "vero" resident evil, devo dire che a me ha stupito, sia a livello di storia che come gameplay...per me questo capitolo è superiore al 4 in tutto...molto cinematografico e coinvolgente....nsomma per dirla tutta secondo me vale l'acquisto...poi giocato in cooperativa è veramente divertente!

Necrophagist
12-03-2009, 14:23
Ragazzi ho finito il gioco.....senza stare a sottolineare che non è più il "vero" resident evil, devo dire che a me ha stupito, sia a livello di storia che come gameplay...per me questo capitolo è superiore al 4 in tutto...molto cinematografico e coinvolgente....nsomma per dirla tutta secondo me vale l'acquisto...poi giocato in cooperativa è veramente divertente!

In quante ore l hai finito?

GUARDIAN 77
12-03-2009, 14:23

meno male,questo thread stava diventando un pianto:cry:

Window Vista
12-03-2009, 14:24
meno male,questo thread stava diventando un pianto:cry:

E' un casino :muro:

severance
12-03-2009, 14:40
;26658841']Io sono un fan, per me Resident evil assieme a Diablo sono "Il Gioco" e non sono deluso di questo capitolo.

be e personale, pero non puoi negare che sia tutta azione e niente atmosfera ne enigmi degni di tale nome ;)

ah per le 17 ore e dato piu che altro dall aver esplorato tutto e dalle miriadi di morti ad alcuni boss, ora sapendo la strada e la soluzione le ore calano drasticamente ;)

marcoprofeti
12-03-2009, 14:57
Si io credo di averlo completato in circa 15 ore a difficoltà normale....sono morto molte volte....immagino a livello ancora più difficile sia devastante da completare..... cmq si ora che l ho finito rigiocandolo credo lo finirei in meno di 10 ore tranquillamente....

severance
12-03-2009, 15:38

piccole curiosita:

ah dimenticavo di aggiungere che si sblocca pure la modalita "mercenari" :read:

blindzoom
12-03-2009, 16:32
Ok ho preso la mia copia ps3.
Al gamestop (se è arrivato) potete prenderlo, qualche altra catena deve aver rotto il dayone e quindi sono autorizzati a darvelo;)

Jeegsephirot
12-03-2009, 16:35
http://kotaku.com/5168756/capcom-confirms-prices-versus-mode-for-resident-evil-5

Modalità online per 4 giocatori, incluso un tutti contro tutti :oink:

selenio
12-03-2009, 16:53
http://kotaku.com/5168756/capcom-confirms-prices-versus-mode-for-resident-evil-5

Modalità online per 4 giocatori, incluso un tutti contro tutti :oink:

A pagamento !!! Ma stiamo scherzando !!!!

Jeegsephirot
12-03-2009, 17:00

hai mai visto DLC non a pagamento? Preferisco spendere 4 euro per una modalità online di RE5 che 4 euro per 4 costumi del cacchio in Street Fighter IV.

Rinha
12-03-2009, 17:07
hai mai visto DLC non a pagamento? Preferisco spendere 4 euro per una modalità online di RE5 che 4 euro per 4 costumi del cacchio in Street Fighter IV.

Io preferisco tenermi i 4 euro! :p

selenio
12-03-2009, 17:10

Gratis mi ricordo solo le prime mappe di GOW e poi nient'altro.

Sul tuo ultimo punto concordo, ma non trovo corretto l'andazzo che stanno prendendo le SH, impoverire le edizioni dei giochi all'uscita per poi aggiungere dei DLC.

Necrophagist
12-03-2009, 17:14
Gratis mi ricordo solo le prime mappe di GOW e poi nient'altro.

Sul tuo ultimo punto concordo, ma non trovo corretto l'andazzo che stanno prendendo le SH, impoverire le edizioni dei giochi all'uscita per poi aggiungere dei DLC.

Quoto. Settanta euro non gli bastavano, no?

Gemini77
12-03-2009, 17:35

bella piega che stanno prendendo ... mi viene quasi voglia di boicottare i DLC! :O

Fabiaccio
12-03-2009, 17:39
credo che lo passerò :rolleyes:
troppe spese :(

pindanna
12-03-2009, 18:30
Ok ho preso la mia copia ps3.
Al gamestop (se è arrivato) potete prenderlo, qualche altra catena deve aver rotto il dayone e quindi sono autorizzati a darvelo;)

al mio Gamestop non ne vogliono sapere...:(

domani...:muro:

]Rik`[
12-03-2009, 18:35

si ma che c'entra, rilasciano un gioco castrato per ciularti altri 4€ poco dopo l'uscita..non è un map pack che esce 12 mesi dopo :muro: che andazzo...

berger81
12-03-2009, 19:23
Anche io sono un fan della serie, l' ho preso ieri dal mio negoziante , in versione limited (che come già si sa non ha niente a che vedere con la limited jap),
Arrivo a casa accendo inizio a giocare , e dopo circa 2 ore di gioco non ho potuto far altro che sostenere quanto già detto da altri nel thread, siamo lontani anni luce da resident evil........

Adesso son gia alla missione 5.2 a livello normale, ma penso che entro stasera lo finiro.....
Putroppo questo capitolo e diventato eccessivamente uno shooter e ha perso tutto quello che aveva di bello resident evil.

Secondo me la capcom a sto giro a sbagliato..... re4 riusciva sempre a mantere(in parte) quella componente di paura che qua è completamente
svanita.
Il gioco preso a se senza pensare a RE è cmq di ottima fattura (ottima grafica e sonoro e buona giocabilita) ma non pensate a RE seno ci rimarrete molto piu male che come ci siete rimasti con il 4.
Tra l' altro a livello normale è di una semplicità incredibile, mi ricordo che al 4 impiegai qualche gg per finirlo questo in un gg (serrato) sono già alla fine.....

Bah io son rimasto abbastanza deluso.....

dax206
12-03-2009, 20:41
ragazzi mi fate passare la voglia di comprarlo:( cmq la mia domanda era questa:
posso finire il gioco un po' in co-op e un po' no?

severance
12-03-2009, 20:41
.....

Bah io son rimasto abbastanza deluso.....

oh finalmente qualcuno che dice le cose come stanno, credevo di essere la mosca bianca :O

[?]
12-03-2009, 20:58
oh finalmente qualcuno che dice le cose come stanno, credevo di essere la mosca bianca :O

Cioè non ho capito, se danno ragione a te "son le cose come stanno", se la pensano diversamente da te "son stronzate"?
Stai uscendo con Vista la sera? :asd:

severance
12-03-2009, 21:01
;26669952']Cioè non ho capito, se danno ragione a te "son le cose come stanno", se la pensano diversamente da te "son stronzate"?
Stai uscendo con Vista la sera? :asd:

sbaglio o mi dai velatamente del cazzaro?:sofico:

no dai finiscilo e dimmi OBIETTIVAMENTE se ha minimamente l atmosfera e il terrore di resident evil, dove ad ogni angolo hai paura di fare un sobbalzo dalla sedia!

se l avessero chiamato gears of war 3 nessuno si sarebbe accorto della differenza :D

[?]
12-03-2009, 21:08
sbaglio o mi dai velatamente del cazzaro?:sofico:

no dai finiscilo e dimmi OBIETTIVAMENTE se ha minimamente l atmosfera e il terrore di resident evil, dove ad ogni angolo hai paura di fare un sobbalzo dalla sedia!

se l avessero chiamato gears of war 3 nessuno si sarebbe accorto della differenza :D

Non ti do del cazzaro, ma pensare che sia giusto solo ciò che si pensa è giusto un attimo da megalomane :asd:
Posso capire che a te non è piaciuto ma a mio avviso chi lo boccia lo fa' solo per partito preso, dopo il 4 aspettarsi un altro Resident Evil 1 è pura follia, il gioco ha preso una strada differente da 20 anni e da li' non si torna indientro.
Se poi volete dirmi che è totalmente differente dal 4.... bhe si, qui la grafica è ottima dato il cambio di generazione ma per il resto è lo stesso gioco rivisitato quindi non capisco come si possa dire che il 4 è bello e questo fa cagare quando è la stessa portata con 2 fragole e un po' di panna per ornamento.

P.S. Magari avesse i comandi anche solo lontanamento di Gow :asd:

Window Vista
12-03-2009, 21:15
;26670135']Non ti do del cazzaro, ma pensare che sia giusto solo ciò che si pensa è giusto un attimo da megalomane :asd:
Posso capire che a te non è piaciuto ma a mio avviso chi lo boccia lo fa' solo per partito preso, dopo il 4 aspettarsi un altro Resident Evil 1 è pura follia, il gioco ha preso una strada differente da 20 anni e da li' non si torna indientro.
Se poi volete dirmi che è totalmente differente dal 4.... bhe si, qui la grafica è ottima dato il cambio di generazione ma per il resto è lo stesso gioco rivisitato quindi non capisco come si possa dire che il 4 è bello e questo fa cagare quando è la stessa portata con 2 fragole e un po' di panna per ornamento.

Dai vieni con me? :asd:

severance
12-03-2009, 21:16
;26670135']Non ti do del cazzaro, ma pensare che sia giusto solo ciò che si pensa è giusto un attimo da megalomane :asd:

atmosfere cupe tipo il cimitero di resident 4 non le ho trovate qui sul 5...

enigmi dove usare un neurone neanche mentre sul 4 dovevi arrovellarti per alcune cose tipo non ricordo piu precisamente ma dei simboli sulle lapidi

gestione tesori e oggetti molto peggiorata e poco interagibile...

l'atmosfera e queste cose sono fatti oggettivi... che non mi sia piaciuto e soggettivo

che questo episodio prediliga l'azione a discapito dell'atmosfera lo voglio precisare per bene perche chi lo acquista e si aspetta un survival horror ne restera tremendamente deluso.

poi come gioco di azione ti do ragione e molto bello, ma non e quello che mi aspettavo....

piccolo esempio: vado al cinema a vedere twilight aspettandomi di vedere un film horror.

il film e bello, ma NON E' UN HORROR e sono rimasto incazzato :mad:

Necrophagist
12-03-2009, 21:29
il film e bello

Ma dove????? :asd:

severance
12-03-2009, 21:32
Ma dove????? :asd:

:asd: la frase completa era ...per una ragazza il film e' bello :D

massi dai era un esempio :sofico:

Necrophagist
12-03-2009, 21:34
:asd: la frase completa era ...per una ragazza il film e' bello :D

Ecco, ora va meglio! :D

blindzoom
12-03-2009, 21:47
Ok, sono al capitolo 2-2 (miniere).
Beh che dire...è esattamente quello che mi aspettavo, re4 hd, ne più ne meno.
Il più grande difetto di questo gioco? Essere uscito, per l'appunto, dopo re4.
A conti fatti credo che si sia sforzata di più la Ea a fare il nuovo fifa che la capcom a fare questo titolo:D:D
Scherzi a parte, questo è il RE più clone di se stesso che ci sia, il gioco è bello, ma sa parecchio di già visto.

Fatta questa premessa..WOW!Il gioco è decisamente divertente, i proiettili non sono poi così tantissimi come leggo in giro ( o sono io scarso che spreco?), tecnicamente molto molto valido, con ambienti e personaggi decisamente ben curati.
Sto giocando a normale e sono morto un paio di volte, e mi sta bene così.

Come godersi appieno il gioco?Giocatelo a veterano, in coop con un amico (magari online con un bel paio di auricolari) .Gli sviluppatori han puntato tutto su quello (e si vede)...e questo secondo me è stato un discreto errore.Quanti di voi giocheranno in coop?io ancora non lo so, magari una volta finito il gioco.

Lode e onore al primo boss, spettacolare.....chissà i prossimi:D

EvIL-LIFe
12-03-2009, 23:41
ragazzi io sotto le grotte un pò di paura ho avuto... :D
nulla a che vedere coi mitici cani dalle finestre di RE1 cmq...
però il pezzo delle grotte mi è piaciuto parecchio... il fatto che o tu o la partner potete portare la torcia mette abbastanza tensione... anche perchè lei non fà sempre esattamente quello che vuoi tu... e capita che si mette a illuminare le pareti mentre tu brancoli nel buio :D

[?]
13-03-2009, 07:05
ragazzi io...

Hai mai provato a usare sto tasto? http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/editor/spoiler.gif Ecco vedi di cominciare:rolleyes:

Necrophagist
13-03-2009, 07:16
DAYONE ;)

Emofelix
13-03-2009, 08:50
basterebbe cambiare nome alla serie e non ci sarebbero più problemi :O

Jeegsephirot
13-03-2009, 09:32
Presa ieri la limited edition e ho fatto una bella tirata fino al terzo capitolo. Non voglio giudicarlo come Resident Evil, ma solo come gioco: bello, bello e ancora bello.
Graficamente maestoso, un sonoro eccelso e una giocabilità piuttosto ottima, nonostante le sue limitazioni (che vi devo dire? Io con il 4 mi sono trovato da dio, non vedo perchè dovrei trovarmi male con questo solo perchè non mi muovo mentre sparo :rolleyes: ).
Lo sto giocando a normale e devo dire che sto trovando una buona difficoltà nel gioco, nonostante la deficienza di alcuni maijin di rango piu basso. I boss sono qualcosa di immenso, veramente imponenti e realizzati benissimo.
La trama poi è una vera perla, per gli amanti della saga: vedere come tutto si riallaccia agli eventi precedenti e, soprattutto, un Wesker che non ha precedenti *_*
Le mie aspettative sono state mantenute, un gioco veramente fantastico e non vedo che inizi questo weekend per finirlo e rigiocarlo in tutte le salse.
Unica nota dolente: dispiace, ovviamente, che di RE sia rimasto poco e nulla, ma questo lo si sapeva da tempo :(

Gemini77
13-03-2009, 09:53
Presa ieri la limited edition e ho fatto una bella tirata fino al terzo capitolo. Non voglio giudicarlo come Resident Evil, ma solo come gioco: bello, bello e ancora bello.
Graficamente maestoso, un sonoro eccelso e una giocabilità piuttosto ottima, nonostante le sue limitazioni (che vi devo dire? Io con il 4 mi sono trovato da dio, non vedo perchè dovrei trovarmi male con questo solo perchè non mi muovo mentre sparo :rolleyes: ).
Lo sto giocando a normale e devo dire che sto trovando una buona difficoltà nel gioco, nonostante la deficienza di alcuni maijin di rango piu basso. I boss sono qualcosa di immenso, veramente imponenti e realizzati benissimo.
La trama poi è una vera perla, per gli amanti della saga: vedere come tutto si riallaccia agli eventi precedenti e, soprattutto, un Wesker che non ha precedenti *_*
Le mie aspettative sono state mantenute, un gioco veramente fantastico e non vedo che inizi questo weekend per finirlo e rigiocarlo in tutte le salse.
Unica nota dolente: dispiace, ovviamente, che di RE sia rimasto poco e nulla, ma questo lo si sapeva da tempo :(

mi fa piacere leggere il tuo commento, ho amato anche io RE4 (tanto da averne tutt'ora 3, ps2, gc e wii e di averli giocati tutti) .... quindi non mi farò scappare questo nuovo capitolo (anche se sono in dubbio tra la versione Xbox o PS), anche se sono convinto che i giochi, un po come tutte le cose, si debbano evolvere per andare incontro ai gusti degli utenti :p

MarcoM
13-03-2009, 10:03
il film e bello, ma NON E' UN HORROR e sono rimasto incazzato :mad:
Bello è una parola grossa... :asd: ... ma sono assolutamente d'accordo sul fatto che non sia un horror :D

andreav1994
13-03-2009, 10:50
sto preparando il thread ufficiale...

Gemini77
13-03-2009, 11:07
ho ceduto poco fa ... :sofico:

ordinata la vers. steelbox su Shopto (grazie Rinha per la segnalazione ;) )

per ps3 ...

Feldmaresciallo
13-03-2009, 11:49
Iniziato ieri sera in coop.
Per me grandioso.

GUARDIAN 77
13-03-2009, 11:53
sto preparando il thread ufficiale...

siamo pronti;)
oggi mi dovrebbe arrivare (ps3)

Yngwie74
13-03-2009, 11:58