View Full Version : [X360-PS3]Aspettando:Resident Evil 5
pando811
26-01-2009, 19:55
grafica ottima comandi pietosi....siccome RE è il tipico gioco da milioni di nemici addosso voglio vedere con sti controlli quanto sara' facile scollarseli :muro: ,non potevano farlo muovere come dead space cazzarola,o almeno simile :rolleyes:
Necrophagist
26-01-2009, 20:00
Ma nessuno mi vuol dire se sto azz di online lagga o no? :D
Ma nessuno mi vuol dire se sto azz di online lagga o no? :D
ma che te frega, tanto si può fare solo la co op, quindi anche se lagga non è una tragedia
Necrophagist
26-01-2009, 20:08
;26024590']ma che te frega, tanto si può fare solo la co op, quindi anche se lagga non è una tragedia
Invece mi frega :D
Capita anche in COD5, ed è odioso. (quasi mai quando hosto io, sia chiaro).
Ma su gametrailers ci sta un video in cui c'è un bruttissimo lag nel gioco, e i nemici ricordano di essere stati colpiti dopo 2 secondi dallo sparo, e volano via. :D
alt. la grafica è bellissima. senz'altro fra le cose più belle viste finora. però è anche un po' monocromatica. (lo stesso "difetto" di mgs4 per intenderci).
i controlli li trovo scomodi e un po' assurdi. hanno voluto trasformare RE in un gioco action? mi sta bene, ma almeno lo facciano totalmente. che senso ha non poter avanzare mentre si utilizza il coltellazzo o come hai messo in evidenza tu, sparando? almeno mi auguro che chi ha stroncato ME per il sistema di controllo durante i combattimenti, ne terrà conto anche con RE che mi sembra anche peggio.
In generale concordo, sicuramente se fossero stati alla dead space (gioco che ritengo migliore come termine di paragone rispetto a un gow) saremmo stati tutti felici e contenti..ma in generale, nonostante le limitazioni, non li trovo così ostici :boh:
;)
E di lag? Riscontrato problemi? 4-5-6 mega di velocità download bastano?
Siamo palesemente OT, comunque i mega in download c'entrano molto marginalmente. Se vuoi giocare con lag minimo possibile e ping bassissimo devi farti una linea adsl di quelle con banda garantita (e costano abbastanza).
Provato per bene.
Devo dire che graficamente è molto bello da vedere, ma come è già stato detto il vero problema sono i comandi :muro:
Necrophagist
26-01-2009, 20:16
Siamo palesemente OT, comunque i mega in download c'entrano molto marginalmente. Se vuoi giocare con lag minimo possibile e ping bassissimo devi farti una linea adsl di quelle con banda garantita (e costano abbastanza).
Vabbe, io pingo 60, non ho grossi problemi.
Ok, fine OT
pando811
26-01-2009, 20:30
la coop online non presenta particolari lag...almeno da me funziona bene :)
choccoutente
26-01-2009, 22:01
sono indeciso se ha i comandi peggiori di alone in the dark o no
Necrophagist
26-01-2009, 22:06
sono indeciso se ha i comandi peggiori di alone in the dark o no
Ma voi che giudicate in questo modo i comandi (paragonarli ad alone in the dark, anche se ancora RE5 non l ho provato, mi sembra una blasfemia) avete mai giocato il 4° capitolo?
Perchè da quello che leggo in giro i comandi sono analoghi a quelli del 4° capitolo. :)
choccoutente
26-01-2009, 22:10
Ma voi che giudicate in questo modo i comandi (paragonarli ad alone in the dark, anche se ancora RE5 non l ho provato, mi sembra una blasfemia) avete mai giocato il 4° capitolo?
Perchè da quello che leggo in giro i comandi sono analoghi a quelli del 4° capitolo. :)
si io il 4 l ho fatto, ma mi viene molto peggio con questo...ora i comandi del vecchio non li ricordo....cmq il 4 era meno frenetico, sparavi dalla media distanza in genere...qui te li ritrovi in massa a 30 cm in pratica è come fare un incontro di boxe con i guantoni pieni di sabbia
qualcuno vuole provare con me il coop?
GUARDIAN 77
26-01-2009, 22:13
quasi quasi aspetto e lo prendo per Pc:read: , ci sono troppe lamentele in giro.
ci devo ancora pensare ma per ps3 forse prendo silent hill homecoming:mc:
Necrophagist
26-01-2009, 22:18
quasi quasi aspetto e lo prendo per Pc:read: , ci sono troppe lamentele in giro.
ci devo ancora pensare ma per ps3 forse prendo silent hill homecoming:mc:
OT
Per Silent hill Homecming Non pensarci neanche, prendilo a occhi chiusi. L ho finito, e l unica parola per definirlo è CAPOLAVORO. A volte superiore ai primi due. Per me non ha alcun difetto, ma proprio nessuno. :)
/OT
GUARDIAN 77
26-01-2009, 22:24
OT
Per Silent hill Homecming Non pensarci neanche, prendilo a occhi chiusi. L ho finito, e l unica parola per definirlo è CAPOLAVORO. A volte superiore ai primi due. Per me non ha alcun difetto, ma proprio nessuno. :)
/OT
sai, io ho finito tutti i resident evil (adesso sto rigiocando lo zero), dei silent hill solo il primo su ps1 e origins (mi sono perso per strada) quindi sono più legato alla saga di re.
lo vorrei prendere al lancio ma se ci sono problemi forse li aggiusteranno per la versione pc, visto che è stato programmato e anche presentato su pc con il pad 360;)
Necrophagist
26-01-2009, 22:30
sai, io ho finito tutti i resident evil (adesso sto rigiocando lo zero), dei silent hill solo il primo su ps1 e origins (mi sono perso per strada) quindi sono più legato alla saga di re.
lo vorrei prendere al lancio ma se ci sono problemi forse li aggiusteranno per la versione pc, visto che è stato programmato e anche presentato su pc con il pad 360;)
So che ora verro aggredito, ma a me la saga di RE non ha mai fatto paura. Mi ha tenuto col fiato sospeso, mi ha fatto sobbalzare, ma non mi ha mai fatto paura come Silent Hill.
Il primo è sempre stato più "leggero" rispetto alla saga di silent hill, che è capace di non farti dormire per notti.
Se vuoi seguire un consiglio spassionato, allora compra Silent hill homecoming che è un MUST dei survival horror per ps3 e conserva i dindini per l uscita su pc di RE5, che oltre alla trama e alla grafica sembra essere molto simile al 4°. :)
Invece SH homecoming è stato rinnovato all inverosimile, finalmente si ha un piu che rispettabile sistema di combattimento. :)
choccoutente
26-01-2009, 22:42
in resident evil il cagazzo era quello di non avere abbastanza armi buone non cagazzo in se.
cmq in effetti con mouse e tastiera il grosso dei problemi scompare..ma c è il rischio inverso, cioè che sia troppo semplice.
cmq ho provato a cambiare sistema di controllo a d ad a si migliora un po ma niente di eccezionale
Giocata la demo in coop con un amico e francamente a me sembra un ottimo gioco anche se devo ammettere che quel poco di sensibilità in meno sui controlli anche con la mira settata su fastest si fa sentire rispetto al 4,soprattutto con un nemico vicino :).
Provato ieri sera. Non vedevo l'ora di testarlo, dai filmati pare un bel gioco, ma alla fine non fa per me. Preferisco andare avanti a FM2009 su pc ( dovrei essere gia' oltre 230 ore di gioco...:O )
Ultimamente gioco sempre meno...mi sa che solo un RPG potra' reincollarmi alla x360 ( tipo mass effect 2 )
Necrophagist
27-01-2009, 18:47
Ragazzi, ma la demo ps3 esce il 2 febbraio o il 5?
Sul web ci sono notizie contrastanti...
choccoutente
27-01-2009, 19:43
che è fm2009?
cmq la grafica non è eccezionale, è tutto troppo statico....il personaggio avreppe dovuto essere un pelo più piccolo occupa troppo schermo
choccoutente
27-01-2009, 19:45
che è fm2009?
cmq la grafica non è eccezionale, è tutto troppo statico....il personaggio avreppe dovuto essere un pelo più piccolo occupa troppo schermo
la cosa buona è che non essendo doppiato sarà multi, quindi un mese dopo l uscita lo si troverà a 20 euro online
andreav1994
27-01-2009, 20:20
la demo esce il 2 febbraio per ps3:)
fireradeon
27-01-2009, 20:59
OT
/OT
APRO OT
Strano, ovunque lo definiscono un gioco mediocre (7.3 di media su gamerankings per intenderci), tu me lo chiami capolavoro... non so. Vabbè che i gusti sono gusti però....
CHIUDO OT
Peccato per RE5, lo aspettavo molto questo gioco. Il 2 Febbraio per sicurezza scarico la demo per PS3 e valuto, in caso lo prendo usato.
Necrophagist
27-01-2009, 22:40
APRO OT
Strano, ovunque lo definiscono un gioco mediocre (7.3 di media su gamerankings per intenderci), tu me lo chiami capolavoro... non so. Vabbè che i gusti sono gusti però....
CHIUDO OT
Peccato per RE5, lo aspettavo molto questo gioco. Il 2 Febbraio per sicurezza scarico la demo per PS3 e valuto, in caso lo prendo usato.
Le rencensioni, in merito, sparano un sacco di boiate. :)
Provalo tu stesso, e vedrai. :)
choccoutente
28-01-2009, 00:20
minchia 7.3 sarebbe mediocre? ma voi a scuola che media tenevate?:D
Necrophagist
28-01-2009, 07:41
minchia 7.3 sarebbe mediocre? ma voi a scuola che media tenevate?:D
:D
Comunque sia per un titolo come quello è troppo poco. Nessun gioco è mai riuscito a mettermi cosi tanta paura. Forse è paragonabile solo a una versione 4 volte piu spaventosa del 2° capitolo. :)
choccoutente
28-01-2009, 08:50
a me il 3 è piaciuto più del 2, ma credo perchè li ho giocati in ordine inverso..prima il 3 poi il 2 quindi il 2 mi è sembrato ripetitivo e non il contrario.
il 4 l ho abbandonato subito..
Necrophagist
28-01-2009, 13:27
a me il 3 è piaciuto più del 2, ma credo perchè li ho giocati in ordine inverso..prima il 3 poi il 2 quindi il 2 mi è sembrato ripetitivo e non il contrario.
il 4 l ho abbandonato subito..
Lol, il 4 è troppo ripetitivo, io l ho finito, diciamo che il fattore paura non è male, specialmente all inizio, ma dopo un po'... :doh: :doh: :doh:
Ok, torniamo IT :)
marco melis
28-01-2009, 13:35
...il personaggio avreppe dovuto essere un pelo più piccolo occupa troppo schermo
Quoto in pieno anche io ho avuto la stessa impressione, e` estremamente simile al 4 ma la giocabilita` di quest`ultimo era , anzi e` per me infinitamente piu` alta.
delusione
Il sistema di controllo lo trovo pessimo, datato all'ennesima potenza e si vede.
Con RE4 poteva anche andare bene (anche perché cmq ai tempi mancavano i termini di paragone per i TPS), ma oggi, dopo aver giocato i vari GOW e DS, il sistema mostra tutti i suoi limiti, soprattutto nel nn potersi muovere e sparare contemporaneamente.
Nn si può rendere il gioco più frenetico lasciando inalterato un sistema di controllo così macchinoso, il tutto risulta estremamente frustrante e poco divertente IMHO
Peccato perché graficamente lo trovo ottimo..
Necrophagist
28-01-2009, 16:28
Quoto in pieno anche io ho avuto la stessa impressione, e` estremamente simile al 4 ma la giocabilita` di quest`ultimo era , anzi e` per me infinitamente piu` alta.
delusione
Delusione, delusione...
Ma nel complesso dai video pare un gioco fantastico...
Smettetela di giudicarlo in base ai controlli non "semplicissimi", non è colpa del gioco se non avete 3 quarti d ora da buttare per prendere mano sui comandi. :)
kenjcj2000
28-01-2009, 16:35
la serie dei giochi JP con giocabilità IDENTICHE da 10 anni continua..... ormai bisogna aspettare la prossima gen mi sà e vedere se riescono a riprendersi dal tormpore
graficamente (lasciando fare penosi problemi di vusinke :asd:) è sbalorditivo
Necrophagist
28-01-2009, 16:39
problemi di vusinke
Che vuol dire? :confused:
kenjcj2000
28-01-2009, 16:42
Che vuol dire? :confused:
il toscano delle parola vsync
:asd:
Necrophagist
28-01-2009, 16:43
il toscano delle parola vsync
Eh, io so del sud. :D
Mi spiegheresti anche cos è?
choccoutente
28-01-2009, 16:46
Delusione, delusione...
Ma nel complesso dai video pare un gioco fantastico...
Smettetela di giudicarlo in base ai controlli non "semplicissimi", non è colpa del gioco se non avete 3 quarti d ora da buttare per prendere mano sui comandi. :)
che è ora si comincia ad avere i fun delle serie di videogame?
è innegabile che i comandi sono eccessivamente macchinosi e c è qualcosa nella meccanica di gioco che non va, soprattutto dopo i tps degli ultimi 2 anni.
io speravo anche in una svolta un po più sul reale...c è qualcosa che non mi convince..dead space e geas hanno qualcosa in più...mi fa tanto effetto gioco arcade....è una sensazione..poi boh..
che poi scusa, parli proprio te che manco lo hai provato? vuoi giudicare il sistema di controllo dai video di gametrailer?
Hitman47
28-01-2009, 16:49
http://www.forumeye.it/invision/style_emoticons/default/fg.gifhttp://www.forumeye.it/invision/style_emoticons/default/fg.gifhttp://www.forumeye.it/invision/style_emoticons/default/fg.gif
choccoutente
28-01-2009, 16:49
http://www.forumeye.it/invision/style_emoticons/default/fg.gifhttp://www.forumeye.it/invision/style_emoticons/default/fg.gifhttp://www.forumeye.it/invision/style_emoticons/default/fg.gif
si dice così:O
Mi pare si stia trattando di un videoGIOCO nn di un videoLAVORO, la macchinosità dei controlli nn ha nulla a che vedere con la profondità di un gioco.
Se in cinque minuti mi abituo ai comandi di Gears o Dead Space e mi diverto e invece per questo mi ci vogliono "tre quarti d'ora" e ancora nn mi diverto secondo te qual'è il gioco nel complesso meglio realizzato? (lasciando da parte l'aspetto tecnico ovviamente)
Hitman47
28-01-2009, 16:52
si dice così:O
in quale lingua, il choccoutentico? :O
Necrophagist
28-01-2009, 16:53
è innegabile che i comandi sono eccessivamente macchinosi e c è qualcosa nella meccanica di gioco che non va, soprattutto dopo i tps degli ultimi 2 anni.
io speravo anche in una svolta un po più sul reale...c è qualcosa che non mi convince..dead space e geas hanno qualcosa in più...mi fa tanto effetto gioco arcade....è una sensazione..poi boh..
che poi scusa, parli proprio te che manco lo hai provato? vuoi giudicare il sistema di controllo dai video di gametrailer?
I comandi per un videogioco, se ci si fa la mano, non sono mai difficili. Leggo di un sacco di gente che l ha provato per dieci secondi, poi l ha lasciato, per protesta, perchè è diverso dal 1° e dal 2° capitolo.
E' ovvio che facendo prevalere questo i comandi risultano molto difficili. :)
choccoutente
28-01-2009, 16:54
in quale lingua, il choccoutentico? :O
vabbè ci ho provato:asd:
choccoutente
28-01-2009, 16:55
I comandi per un videogioco, se ci si fa la mano, non sono mai difficili. Leggo di un sacco di gente che l ha provato per dieci secondi, poi l ha lasciato, per protesta, perchè è diverso dal 1° e dal 2° capitolo.
questa è una cassata bella e buona
GUARDIAN 77
28-01-2009, 16:57
penso siano sicuramente migliori di quelli di dead space pc:doh: :muro:
l'ho buttato e ho preso quello per ps3
Necrophagist
28-01-2009, 16:59
questa è una cassata bella e buona
Ma che stai a di? :D
Guarda che anche io dicevo le stesse cose sul sistema di controllo di resident evil 4, all inizio, ma dopo aver preso la mano non mi sembra affatto come lo giudicavo all inizio. :)
andreav1994
28-01-2009, 16:59
ma io ho letto ingiro che il problema del tearing è solo per io tv che hanno i 1080p(qui si vede di più), però hanno detto che stanno cercando di lavorarci.
quindi sono fregato:cry:
penso siano sicuramente migliori di quelli di dead space pc:doh: :muro:
l'ho buttato e ho preso quello per ps3
bastava attaccare il pad al pc ed eri apposto
Necrophagist
28-01-2009, 17:08
Quoto. :D
GUARDIAN 77
28-01-2009, 17:12
OT e chiudo
si ho messo quello 360, ma con l'analogico destro la visuale ruota a appunto a 360:read:
OT e chiudo
si ho messo quello 360, ma con l'analogico destro la visuale ruota a appunto a 360:read:
:what:
:what:
evidentemente i pad che usa lui si muovono solo di 180° :asd:
andreav1994
28-01-2009, 18:39
;26054362']evidentemente i pad che usa lui si muovono solo di 180° :asd:
i miei di 90:asd:
rmarango
28-01-2009, 18:47
graficamente (lasciando fare penosi problemi di vusinke :asd:) è sbalorditivo
ma io ho letto ingiro che il problema del tearing è solo per io tv che hanno i 1080p(qui si vede di più), però hanno detto che stanno cercando di lavorarci.
Per il problema legato al vsync ho scoperto casualmente che la soluzione e' quella di impostare la console alla risoluzione nativa del gioco, e cioe' a 720p (1280 x 720 per chi la usa in VGA) e posso confermare che funziona ! ...provare per credere :)
Per il problema legato al vsync ho scoperto casualmente che la soluzione e' quella di impostare la console alla risoluzione nativa del gioco, e cioe' a 720p (1280 x 720 per chi la usa in VGA) e posso confermare che funziona ! ...provare per credere :)
infatti io tutto sto tearing non l'avevo mica visto, adesso ho capito perchè
GUARDIAN 77
28-01-2009, 19:12
forse mi sono spiegato male, comunque io personalmente e molte altre persone (fate ricerca su google e esce fuori di tutto:read: ) hanno avuto problemi di visuale con l'analogico destro.:read:
tutto questo per dire che sicuramente i comandi di re saranno migliori di dead space pc
forse mi sono spiegato male, comunque io personalmente e molte altre persone (fate ricerca su google e esce fuori di tutto:read: ) hanno avuto problemi di visuale con l'analogico destro.:read:
tutto questo per dire che sicuramente i comandi di re saranno migliori di dead space pc
io ho finito dead space su pc con il pad a filo della 360 e non ho avuto il minimo problema.
Per quanto riguarda il tearing anche io non ne ho notato minimamente, forse davvero perchè sto a 720p con tv hdready :)
Provato velocemente il gioco. Sicuramente ottima la parte grafica (non ho notato nessun difetto grafico sinceramente , ma io ho il top per questa generazione : tv lcd con i controcaxxi e connessione hdmi :D ), diciamo che non mi piaceva tanto il comando del pg... o meglio, mirare con pg inchiodato a terra quando sei circondato da nemici è assurdo... continuavo a prendere botte e la telecamera che svolazzava qua e la e non ci ho capito niente... ma penso sia dovuto ad una perdita di "mano" .... a me pare come RE4 che ho trovato molto comodo da giocare con il pad... boh, proverò meglio più avanti.
io ho finito dead space su pc con il pad a filo della 360 e non ho avuto il minimo problema.
Per quanto riguarda il tearing anche io non ne ho notato minimamente, forse davvero perchè sto a 720p con tv hdready :)
Anche io l'ho finito con il pad della 360, i controlli erano perfetti, speriamo che imparino
il tearing io lo vedo, infatti ho la tv fullhd, speriamo risolvano comunque però
fireradeon
29-01-2009, 08:46
Non ci sto capendo più niente, l'unica costante è che i comandi fanno cagher, per il resto la grafica ad alcuni piace ad altri no (c'è chi dice sbalorditiva e chi monocromatica o "datata").
I gusti sono gusti, io provo la demo e poi decido se prenderlo subito o se aspettare. Considerando però che sta per uscire Killzone 2 e se non erro (a Febbraio sempre) anche Street Fighter 4, beh... magari aspetto. ;)
fireradeon
29-01-2009, 08:48
Io l'ho finito con mouse e tastiera senza cambiare UN tasto dell'impostazione standard (criticata da tutti) e non ho avuto problemi, mi sono trovato bene. Quindi RE5 non mi spaventa! :D
DvL^Nemo
29-01-2009, 09:17
ah ho provato ieri la demo della 360.. Il gioco purtroppo non mi dice nulla, bella la grafica ma resta sempre il solito RE.. Io ho giocato al 1/2 e il 3 un pochino..
Mah vediamo che cosa se ne dice del gioco completo..
kidfabio
29-01-2009, 10:23
ah ho provato ieri la demo della 360.. Il gioco purtroppo non mi dice nulla, bella la grafica ma resta sempre il solito RE.. Io ho giocato al 1/2 e il 3 un pochino..
Mah vediamo che cosa se ne dice del gioco completo..
Anch'io l'ho provato ieri sera. Devo dire che mi aspettavo una mezza ciofeca leggendo i commenti qui dentro, invece mi sono trovato davanti ad un giocone, anche se i controlli, mi duole ammetterlo, sono osceni, superati, legnosi. Però è un gioco che ha charme, al contrario di molti titoli più blasonati ma senza stile (GOW2... scusate, non lo digerisco, troppo tamarro e con una storia da vomito... scusate l'OT).
Insomma, mi sa tanto che mi toccherà prenderlo. Tra Fear 2, SF4, RIDDIC, HOTD OVERKILL e Tenchu 4, mi sa tanto che dovrò vendere un rene.
Ciao
Il sistema di controllo lo trovo pessimo, datato all'ennesima potenza e si vede.
Con RE4 poteva anche andare bene (anche perché cmq ai tempi mancavano i termini di paragone per i TPS), ma oggi, dopo aver giocato i vari GOW e DS, il sistema mostra tutti i suoi limiti, soprattutto nel nn potersi muovere e sparare contemporaneamente.
Nn si può rendere il gioco più frenetico lasciando inalterato un sistema di controllo così macchinoso, il tutto risulta estremamente frustrante e poco divertente IMHO
Peccato perché graficamente lo trovo ottimo..
Sì ma non si può fare il paragone con gow...cioè quello è uno sparatutto e questo un'avventura...al massimo capisco deadspace :).
I comandi sono quasi identici al 4...l'unica cosa che cambia è che anche impostando la mira su fastest la sensibilità è inferiore al 4 a default.
confused
29-01-2009, 11:14
Ma il 4 era solo per p2?
Hitman47
29-01-2009, 11:18
Ma il 4 era solo per p2?
veramente il 4 era esclusiva GC, poi è uscito in versione depotenziata su ps2 e pc....per poi uscire nella versione perfetta su Wii http://www.forumeye.it/invision/style_emoticons/default/sisi.gif
Kingdracon
29-01-2009, 11:21
Ma molti non sottolineano la " difficolta' " , ma il fatto che siano scabrosi , che un titolo cosi con la possibilita' di muoversi e sparare sarebbe n° volte meglio.
Deluso , non lo comprero' sicuramente:D
choccoutente
29-01-2009, 11:49
e oltre il resto, ci sono altre 2 cose che non mi convincono:
1) gli head shot sono random..io sparo in faccia ma solo 1 su 10 lo segna con head con il distacco della testa..a quel punto meglio sparare addosso si evita di sbagliare
2) impatto del colpo...sparo, fa un passetto indietro, risparo altro passetto, altro sparo, volo con carpiato... il colpo o è sempre impattante o non lo è mai..non è che carico pallottole diverse....
3) ma questo riguarda anche altri titoli, mi fa cagare il fatto che i morti non stiano li per terra....che è sta roba che diventano brodaglia...voglio i cadaveri ormai la potenza hw per tenerli c è
3bis) voglio un minimo di spappolamento dello zombi...sembra di sparare ad unn sacco di sabbia....
4) è un gioco vecchio...nessuna dinamica migliorata rispetto al 4, si sono limitati a rinnovare la grafica...sti cacchio di jappi mi fanno gonfiare con sta storia è un loro vizio perenne
mt_iceman
29-01-2009, 12:57
Sì ma non si può fare il paragone con gow...cioè quello è uno sparatutto e questo un'avventura...al massimo capisco deadspace :).
può essere che gli altri scenari saranno differenti da quelli della demo. per il resto non noto poi chissà quali differenze. rode di nemici che ti vengono addosso e non schivabili.
e oltre il resto, ci sono altre 2 cose che non mi convincono:
1) gli head shot sono random..io sparo in faccia ma solo 1 su 10 lo segna con head con il distacco della testa..a quel punto meglio sparare addosso si evita di sbagliare
2) impatto del colpo...sparo, fa un passetto indietro, risparo altro passetto, altro sparo, volo con carpiato... il colpo o è sempre impattante o non lo è mai..non è che carico pallottole diverse....
Stiamo parlando di un gioco non di un simulatore...mi pare ovvio che sia un po' arcade...poi per quanto riguarda il primo punto è quantomeno normale che non muoiano con un colpo solo alla testa visto che hai un'arma pacco...
può essere che gli altri scenari saranno differenti da quelli della demo. per il resto non noto poi chissà quali differenze. rode di nemici che ti vengono addosso e non schivabili.
Perchè non schivabili :)??Basta farci un po' la mano e anche se ogni tanto ti acchiappano la corsa in mezzo agli zombies è fattibilissima.
Capisco che sia diventato molto più action rispetto ai vecchi giochi della serie ma apparte l'impostazione grafica a me sembrano giochi molto differenti(gow e RE5).
choccoutente
29-01-2009, 14:40
se è arma pacco perche a volte il primo colpo gli fa esplodere la testa o peggio ancora li scaraventa a muro?
Necrophagist
29-01-2009, 14:57
Perchè non schivabili :)??Basta farci un po' la mano e anche se ogni tanto ti acchiappano la corsa in mezzo agli zombies è fattibilissima.
Capisco che sia diventato molto più action rispetto ai vecchi giochi della serie ma apparte l'impostazione grafica a me sembrano giochi molto differenti(gow e RE5).
Quoto tutto. :)
Ma io rinnoverei altro...
Ad esempio, le cure istantanee? OOOOOOOOOOLD...
Sarebbe una figata pazzesca fare delle cure realistiche, come per esempio ago e filo (adottato piu o meno in mgs3, ma non come lo vorrei io), oppure un antidolorifico che prima di agire ci mettesse minuti? Renderebbe infinitamente maggiore il panico nella fuga, invece nei video vedo che i personaggi si spruzzano la lacca in faccia e le ferite da ascia gigante scompaiono istantaneamente... E questa faccenda è stupida, altrochè controlli ostici. :stordita:
Altro punto importante...
Per quale motivo il tizio con la motosega (vedo dai video) muore con 50 colpi, anche se uguale a tutti gli altri nemici? Cos'è, la motosega in mano gli rende la vita eterna? Stesso discorso dell omaccione armato di ascia... 7 caricatori e 10 granate non bastano a farlo fuori... Ed è una cosa ridicola...
Per quanto riguarda i nemici, preferirei mutilazioni, danni e colpi necessari all uccisione piu realistici... Non è possibile che un uomo (dal 4° non sono zombie, ma uomini) resista ad un colpo di pistola alla testa... Ci vorrebbe tipo una morte lenta per i colpi allo stomaco (stile call of duty), con relativa agonia pre morte, e colpi alla testa con schizzi di sangue ovunque e morte istantanea...
Almeno io me lo immagino così... :)
SI ma scusa..
Sono mostri, in base a quali studi empirici si calcola il tasso di resistenza al piombo dei mostri?
Capisco che ti piace il realismo.. ma cercare il realismo in un titolo la cui trama è tratta direttamente dai film di Romero... :D
Detto questo rendo noto che non ho giocato la demo, quindi parlo decisamente ad cazzum eh
Endy.
Necrophagist
29-01-2009, 15:02
SI ma scusa..
Sono mostri, in base a quali studi empirici si calcola il tasso di resistenza al piombo dei mostri?
Capisco che ti piace il realismo.. ma cercare il realismo in un titolo la cui trama è tratta direttamente dai film di Romero... :D
Detto questo rendo noto che non ho giocato la demo, quindi parlo decisamente ad cazzum eh
Endy.
Ma non sono mostri, so persone a cui è andata in pappa la ragione... Quindi uomini come tutti gli altri, solo un po' piu "pazzerelli" :D
Quindi un colpo al cervello basta e avanza, secondo me...
E invece per i boss (parlo dei mostri) del gioco direi che la quantità di proiettili necessaria è piu o meno equilibrata... (o almeno nel 4) :)
Hitman47
29-01-2009, 15:03
Ma non sono mostri, so persone a cui è andata in pappa la ragione...
non sapevo che quando sbroccassi, ti si aprisse la testa in due e uscissero tentacoli :D
Ma non sono mostri, so persone a cui è andata in pappa la ragione... Quindi uomini come tutti gli altri, solo un po' piu "pazzerelli" :D
Quindi un colpo al cervello basta e avanza, secondo me...
E invece per i boss (parlo dei mostri) del gioco direi che la quantità di proiettili necessaria è piu o meno equilibrata... :)
Ah okay.. io avevo capito che erano Zombies come i nemici di Far Cry2 :D
Allora capisco e quoto il discorso.
Endy.
Necrophagist
29-01-2009, 15:06
non sapevo che quando sbroccassi, ti si aprisse la testa in due e uscissero tentacoli :D
Io quando sono nervoso faccio così :D
Comunque non c entra, anche se pieni di parassiti, il loro "involucro" esterno è quello di un normale essere umano, che per quanto infettato, non reggerebbe più di 1-2 colpi alla testa...
Correggetemi se sbaglio...
Necrophagist
29-01-2009, 15:08
Ah okay.. io avevo capito che erano Zombies come i nemici di Far Cry2 :D
Allora capisco e quoto il discorso.
Endy.
No, gli zombie ci sono stati fino al 3° capitolo... :)
Ora nel 4° e nel 5° sono rispettivamente bastardissimi spagnoli e incazzatissimi africani. :D
Hitman47
29-01-2009, 15:10
il problema è, come su RE4, che per far saltare la testa, devi in realtà colpire più in alto del "normale"....è lo schema dei danni ad essere storto :stordita:
Io quando sono nervoso faccio così :D
Comunque non c entra, anche se pieni di parassiti, il loro "involucro" esterno è quello di un normale essere umano, che per quanto infettato, non reggerebbe più di 1-2 colpi alla testa...
Correggetemi se sbaglio...
No, no, no, no..
Se parliamo di parassiti che invadono il corpo, è risaputo da qualsiasi marvel fan che questi ultimi danno un valore di invulnerabilità al soggetto ospitante di un fattore V, direttamente proporzionale alla densità per centimetro cubo di parassiti presenti.
Endy.
Necrophagist
29-01-2009, 15:17
No, no, no, no..
Se parliamo di parassiti che invadono il corpo, è risaputo da qualsiasi marvel fan che questi ultimi danno un valore di invulnerabilità al soggetto ospitante di un fattore V, direttamente proporzionale alla densità per centimetro cubo di parassiti presenti.
Endy.
Ma mica stiamo giocando ai fantastici 4!!! :D
Si parla di resident evil, e quindi di virus, che non rendono i nemici i nuovi superman, ma li fanno sbroccare e ammazzare tutto ciò che hanno intorno...
E ripeto, il tizio mascherato, solo perchè ha una motosega in mano, diventa invincibile, 1000000000 volte piu resistente ai colpi, rispetto ai suoi simili...
E non ha nulla di avvantaggiante, nella difesa... Ha solo una black e decker in mano, diamine!! :D
Lol era una battuta la mia :D
Endy.
Necrophagist
29-01-2009, 15:26
Lol era una battuta la mia :D
Endy.
Comunque tralasciando i nemici, che è una faccenda che potrebbe essere passabile, cosa pensi della faccenda delle cure?
Quella lacca alle erbette verdi è oscena. :D
Che poi ha danni dappertutto tranne che in testa, e lui spruzzandola in testa guarisce completamente. E' a dir poco ridicolo.
Già il fatto della siringa del tuo partner per fermare l emorragia è molto più realistico, in compenso. :)
Comunque tralasciando i nemici, che è una faccenda che potrebbe essere passabile, cosa pensi della faccenda delle cure?
Quella lacca alle erbette verdi è oscena. :D
Che poi ha danni dappertutto tranne che in testa, e lui spruzzandola in testa guarisce completamente. E' a dir poco ridicolo.
Già il fatto della siringa del tuo partner per fermare l emorragia è molto più realistico, in compenso. :)
Boh, non lo so, trovo difficile discutere su questo livello di realismo in un gioco che già dalla sua prima incarnazione (RE1) si basava su un modello di gioco molto lontano dalla trasposizione di una realtà "plausibile".
Molto probabilmente con il passare degli anni hanno tentato di muovere le tematiche del gioco (non ho giocato re4) in un ambito più "occidentale" del concetto ludico?
Dico questo perché mi pare ricorrente dei titoli di "gusto" orientale ricorrere ad espedienti molto lontani dalla credibilità (vedi ad esempio in msg le varie cose tipo le scatole di cartone dove nascondersi etc.).
Poi magari è un'idea mia...
Comunque mi hai fatto venire il dubbio, stasera mi scarico la demo lo provo e ti dico :D
Endy.
Necrophagist
29-01-2009, 15:39
Boh, non lo so, trovo difficile discutere su questo livello di realismo in un gioco che già dalla sua prima incarnazione (RE1) si basava su un modello di gioco molto lontano dalla trasposizione di una realtà "plausibile".
Molto probabilmente con il passare degli anni hanno tentato di muovere le tematiche del gioco (non ho giocato re4) in un ambito più "occidentale" del concetto ludico?
Dico questo perché mi pare ricorrente dei titoli di "gusto" orientale ricorrere ad espedienti molto lontani dalla credibilità (vedi ad esempio in msg le varie cose tipo le scatole di cartone dove nascondersi etc.).
Poi magari è un'idea mia...
Comunque mi hai fatto venire il dubbio, stasera mi scarico la demo lo provo e ti dico :D
Endy.
se è arma pacco perche a volte il primo colpo gli fa esplodere la testa o peggio ancora li scaraventa a muro?
Forse per darti una maggiore sensazione di diversità?
Quello che voglio dire è che mi sembra che tu stia giudicando il gioco partendo da quello che succederebbe in un'ipotetica realtà/simulazione,e non mi sembra un grande approccio visto il gioco e le sue radici.
Se poi mi vuoi dire che i danni e il motore fisico del gioco ti fanno cagare,cosa posso dirti se non de gustibus :).
choccoutente
29-01-2009, 21:05
beh, in giochi come dead space per dirne uno, che simulazione non è, tutto è gestito molto meglio.
anche nel mediocre stranglehold tutto questo è gestito meglio
Necrophagist
29-01-2009, 22:33
beh, in giochi come dead space per dirne uno, che simulazione non è, tutto è gestito molto meglio.
anche nel mediocre stranglehold tutto questo è gestito meglio
Che pizza sto dead space :D
A parte i comandi, e la grafica fantastica, e pure la trama, io lo giudico un gioco action, quasi più di RE4.
Più che paura mette tensione, e in un survival horror non si è mai vista una letale lama rotante per ammazzare nemici, munizioni ovunque, cure ovunque, ecc...
Non mi sembra il nuovo RE, come hanno detto alcuni.
Ma un action/horror.
GUARDIAN 77
29-01-2009, 23:32
Che pizza sto dead space :D
A parte i comandi, e la grafica fantastica, e pure la trama, io lo giudico un gioco action, quasi più di RE4.
Più che paura mette tensione, e in un survival horror non si è mai vista una letale lama rotante per ammazzare nemici, munizioni ovunque, cure ovunque, ecc...
Non mi sembra il nuovo RE, come hanno detto alcuni.
Ma un action/horror.
è un bel gioco horror, sicuramente una sorpresa e un grande successo ma con re non ha niente a che fare specialmente se lo si vuole paragonare ai capitoli precedenti:read:
spero che dopo questo quinto capitolo faranno un "remake" del 2 come si vocifera, li non ci sarà "trippa per gatti":D
fabio::gr::
29-01-2009, 23:52
è un bel gioco horror, sicuramente una sorpresa e un grande successo ma con re non ha niente a che fare specialmente se lo si vuole paragonare ai capitoli precedenti:read:
spero che dopo questo quinto capitolo faranno un "remake" del 2 come si vocifera, li non ci sarà "trippa per gatti":D
MAGARI! :rolleyes:
con il 4 e 5 si sono sputtanati...................!
Necrophagist
30-01-2009, 06:47
MAGARI! :rolleyes:
con il 4 e 5 si sono sputtanati...................!
Il 4 IMO è stato un vero capolavoro...
Secondo me il 5 sarà parecchio scopiazzato (tizio con la motosega, deja vu), ma dai nuovi trailer si preannuncia un gran titolo, che come punto forte ha soprattutto la trama e la grafica. Sbavvvv
choccoutente
30-01-2009, 09:09
io avrei fatto uscire il 4 e il 5 come spin-off
Alla fine il 4 ha avuto il merito di rompere gli schemi, effettivamente un pò triti, che caratterizzavano la serie... certo RE 4 non ha praticamente nulla a che vedere con i primi capitoli. IMHO se si cercano le stesse emozioni del primo capitolo bisogna rivolgersi a Silent Hill (pur se con tematiche molto differenti...)
Hellraiser83
30-01-2009, 12:19
x me sto RE5 nn e niente di che...soprattutto NON E UN RESIDENT EVIL! dov e l atmosfera di un survival horror??? ci troviamo a girare DI GIORNO con tanto di sole, con nemici che sembrano tutt altro che zombie, e oltretutto in compagnia... la nostra compagna ogni volta ci guarisce, e xcio abbiamo praticamente l energia che si rigenera da sola come nei vari GOW, COD, e halo... nemici infiniti che lasciano altrettanto infinite munizioni... di RESIDENT EVIL ci e rimasto solo il nome...la saga x me si e fermata al 3... molto meglio dead space, almeno e un survival horror come si deve
GUARDIAN 77
30-01-2009, 12:56
x me sto RE5 nn e niente di che...soprattutto NON E UN RESIDENT EVIL! dov e l atmosfera di un survival horror??? ci troviamo a girare DI GIORNO con tanto di sole, con nemici che sembrano tutt altro che zombie, e oltretutto in compagnia... la nostra compagna ogni volta ci guarisce, e xcio abbiamo praticamente l energia che si rigenera da sola come nei vari GOW, COD, e halo... nemici infiniti che lasciano altrettanto infinite munizioni... di RESIDENT EVIL ci e rimasto solo il nome...la saga x me si e fermata al 3... molto meglio dead space, almeno e un survival horror come si deve
perfettamente daccordo:read:
devono cambiare, ritornare a fare un re tipo il rebirth per il cubo
mt_iceman
30-01-2009, 13:06
Alla fine il 4 ha avuto il merito di rompere gli schemi, effettivamente un pò triti, che caratterizzavano la serie... certo RE 4 non ha praticamente nulla a che vedere con i primi capitoli. IMHO se si cercano le stesse emozioni del primo capitolo bisogna rivolgersi a Silent Hill (pur se con tematiche molto differenti...)
potevano rompere gli schemi mantenendo cmq l'atmosfera e le caratteristiche che hanno reso la serie di RE un capolavoro.
Necrophagist
30-01-2009, 13:49
Comunque il 4 secondo me ancora si puo definire un tantino horror, poichè alcuni livelli (stanza delle armature e regenerators) fanno una discreta paura.
Per il 5°, nel trailer scaricato dal ps store si vede chiaramente una scena di gioco in cui chris cammina in una buia caverna, senza sheva. Probabile che, a sorpresa, il gioco potrebbe mettere piu paura di quanto ci si aspetti.
Necrophagist
30-01-2009, 13:52
potevano rompere gli schemi mantenendo cmq l'atmosfera e le caratteristiche che hanno reso la serie di RE un capolavoro.
Per me il capolavoro sarebbe stata questa versione iniziale di resident evil 4, denominata resident evil 3.5:
http://it.youtube.com/watch?v=9NLUzU8Z_NI
Ovvero un misto tra silent hill e il sistema di mira del 4°, e sarebbe stato FANTASTICO. IMO, ovviamente.
alla fine sono riuscito a provare anch'io la demo e solo il fatto che per ricaricare devo premere LT + A mi pare una presa per il culo, poi quando ho visto che non si poteva sparare camminando sono uscito e ho cancellato la demo.
decisamente scaffale per me
P.S. è il primo resident evil che gioco (e anche l'ultimo mi sa)
GUARDIAN 77
30-01-2009, 14:22
Per me il capolavoro sarebbe stata questa versione iniziale di resident evil 4, denominata resident evil 3.5:
http://it.youtube.com/watch?v=9NLUzU8Z_NI
Ovvero un misto tra silent hill e il sistema di mira del 4°, e sarebbe stato FANTASTICO. IMO, ovviamente.
bello, solito stile re;)
Necrophagist
30-01-2009, 16:02
;26081002']alla fine sono riuscito a provare anch'io la demo e solo il fatto che per ricaricare devo premere LT + A mi pare una presa per il culo, poi quando ho visto che non si poteva sparare camminando sono uscito e ho cancellato la demo.
decisamente scaffale per me
P.S. è il primo resident evil che gioco (e anche l'ultimo mi sa)
Eh, allora ti consiglio di giocare i precedenti. :)
Necrophagist
30-01-2009, 17:04
Ragazzi, ma nell online è presente anche la chat vocale via auricolare? :confused:
Hellraiser83
30-01-2009, 17:43
Ragazzi, ma nell online è presente anche la chat vocale via auricolare? :confused:
dio salvaci! :doh:
anke se nn ci fosse, che nn esiste la chat privata o l xbox party??
Necrophagist
30-01-2009, 17:45
dio salvaci! :doh:
anke se nn ci fosse, che nn esiste la chat privata o l xbox party??
Ps3 non ha xbox party.
Ma ti do fastidio se chiedo informazioni?????
SE ti irrito, semplicemente non rispondere. :)
Hellraiser83
30-01-2009, 18:14
Ps3 non ha xbox party.
Ma ti do fastidio se chiedo informazioni?????
SE ti irrito, semplicemente non rispondere. :)
neanche la chat privata??? apparte che manco ti danno la cuffia e il microfono...
e cmq sia e un gioco co op...vuoi che non ci sia???
Scusate ma perchè a me i comandi cambiano dal single player al multy? soprattutto il sistema di cammino/corsa
Eh, allora ti consiglio di giocare i precedenti. :)
dovrei, ma non ho molto tempo ultimamente per giocare
Giant Lizard
30-01-2009, 19:09
Che delusione. Ho provato poco fa la demo :( premetto che non ho mai giocato al 4, ma questo capitolo mi sembra davvero na schifezza. Telecamera alle spalle odiosissima (mai sopportato le telecamere di questo tipo), sistema di mira impreciso...e poi non si capisce nulla, sembra Dead Rising, orde di zombie che ti vengono in contro e tu che gli devi scaricare tutti i proiettili addosso. Dove sta la paura? Dove sta l'esplorazione? Senza contare che nella demo ti fa addirittura scegliere il "livello"...io non ho mai giocato ad un Resident Evil con i livelli :doh:
E poi Chris Redfield in questo capitolo sembra un lottatore di wrestling: da quand'è che ha messo su tutti quei muscoli?
aspetterò di leggere i commenti all'uscita, anche se per ora sono davvero molto molto deluso.
Penso di prenderlo.
Ho sempre amato RE.
Provata la demo per un bel po di tempo.
Bello è bello, ma ci sono diverse cose che non mi convincono.
La telecamera: dopo un po se corri e ti sposti velocemnete ti fa venire conati di vomito :eek: :stordita:
I "nemici":possibile che ci vogliano anche 4 colpi in testa per ammazzarne uno?
Il sistema di puntamento:lento e impreciso
L'adrenalina:non c'è :mc:
Provato ora online in coop, confermo che a me piace.
Ho provato a giocare sia con il sistema dei comandi A che con D e preferisco D, velocità mira su velocissima.
Concordo sui comandi, sono sicuramente legnosi, ma nonostante tutto ci siamo divertiti molto in coop, quindi ci farò piu di un pensierino al lancio.
GUARDIAN 77
30-01-2009, 22:49
sullo store quando arriva la demo?
speriamo per pasqua:muro: :muro:
ah c'è una cosa che ho notato in coop online, veramente non so da dove abbiano tirato fuori una roba del genere, perchè non ha senso imho.
quando si gioca in coop online, chi prende Chris vedrà il gioco normalmente, ossia telecamera dietro la spalla dx del personaggio e l' HUD a destra.
Chi prende la tipella invece gioca al contrario, ossia personaggio a dx dello schermo e la telecamera sulla sua spalla sx, HUD a sx.
Sembra una vaccata (o magari sono impedito io) ma ci ho messo 5 minuti buoni ad abituarmi...poi vabbè a conti fatti non cambia nulla, ma non ne capisco il motivo...:mbe:
ah c'è una cosa che ho notato in coop online, veramente non so da dove abbiano tirato fuori una roba del genere, perchè non ha senso imho.
quando si gioca in coop online, chi prende Chris vedrà il gioco normalmente, ossia telecamera dietro la spalla dx del personaggio e l' HUD a destra.
Chi prende la tipella invece gioca al contrario, ossia personaggio a dx dello schermo e la telecamera sulla sua spalla sx, HUD a sx.
Sembra una vaccata (o magari sono impedito io) ma ci ho messo 5 minuti buoni ad abituarmi...poi vabbè a conti fatti non cambia nulla, ma non ne capisco il motivo...:mbe:
in effetti detta cosi' sembra proprio una vaccata...io la co-op online l'ho provata solo con chris,se e' veramente cosi' che non e' possibile spostare la visuale da una spalla all'altra(come ad esempio si puo' fare in GRAW) io non mi troverei per niente.
Comunque mi hai fatto venire la curiosita',riscarichero' la demo per riprovarlo con la bella tipa...
andreav1994
01-02-2009, 12:37
:help:
GUARDIAN 77
01-02-2009, 12:40
la demo sullo store quando esce, domani?:read:
andreav1994
01-02-2009, 12:43
la demo sullo store quando esce, domani?:read:
c'è scritto sulla prima pag.
GUARDIAN 77
01-02-2009, 12:48
c'è scritto sulla prima pag.
visto, domani l'aspetto al varco:asd:
andreav1994
01-02-2009, 13:30
visto, domani l'aspetto al varco:asd:
Figurati io non me ne sono nemmeno accorto e l'ho giocata 3-4 volte con ogni personaggio :D.
maggiore scia
01-02-2009, 14:05
video:
http://www.eurogamer.pt/videos/resident-evil-5-o-monstro-marinho?size=large
Figurati io non me ne sono nemmeno accorto e l'ho giocata 3-4 volte con ogni personaggio :D.
pure io l'ho giocata un bel po in coop, veramente divertente cmq :D
Spettacolo quando il mio socio con la tipella si faceva inseguire dal tizio con la motosega intorno alla casa, e io che lanciavo bombe e gli sparavo nella capa con il cecco :asd: ...quanto ridere...non moriva mai!!
GUARDIAN 77
01-02-2009, 14:14
video:
http://www.eurogamer.pt/videos/resident-evil-5-o-monstro-marinho?size=large
bello, ma quindi cambia scenario e spero anche che si combatta di notte :read:
choccoutente
01-02-2009, 14:39
100% che non ce lo doppiano?
Necrophagist
01-02-2009, 15:10
Al 10000 %
Dai, un gioco di resident evil doppiato farebbe pena.
Necrophagist
01-02-2009, 15:12
bello, ma quindi cambia scenario e spero anche che si combatta di notte :read:
Se scarichi da ps store l ultimo trailer in hd, potrai vedere un livello in una caverna completamente buia, illuminata solo da una flebile torcia che tiene in mano chris.
Io dico che la parte all aperto è solo una breve parte del gioco.
Hitman47
01-02-2009, 15:14
e per fortuna, aggiungerei....
maggiore scia
01-02-2009, 15:17
Se scarichi da ps store l ultimo trailer in hd, potrai vedere un livello in una caverna completamente buia, illuminata solo da una flebile torcia che tiene in mano chris.
penso anch'io.
questo gioco avrà un sacco di location molto varie a livello di design,in stile resident evil..:D
ci sarà di che sbavare.
Necrophagist
01-02-2009, 15:20
penso anch'io.
questo gioco avrà un sacco di location molto varie a livello di design,in stile resident evil..:D
ci sarà di che sbavare.
Avoglia se si sbaverà :read: :read: :read:
GUARDIAN 77
01-02-2009, 15:20
lo spero bene:ave:
Necrophagist
01-02-2009, 15:58
Ma quando aggiornano il ps store? Subito allo scoccare di domani?
O c'è un ora in particolare in cui il ps store viene aggiornato?
choccoutente
01-02-2009, 16:22
speriamo che non sia totalmente lineare e scriptato come sembra
Necrophagist
01-02-2009, 16:31
speriamo che non sia totalmente lineare e scriptato come sembra
Di cosa parli?
tecnologico
01-02-2009, 16:37
vero, sembra jerico, si gioca in corridoi....
Necrophagist
01-02-2009, 18:45
Ma quando aggiornano il ps store? Subito allo scoccare di domani?
O c'è un ora in particolare in cui il ps store viene aggiornato?
up
Crashman
01-02-2009, 20:01
evidentemente l'assenza di mikami si sente, ma questo in effetti era un qualcosa di abbastanza scontato.
Non ho provato la demo, quindi non posso giudicare il sistema di controllo, ma se fosse simile a quello del quattro allora non può essere così malvagio come sembra trasparire da molti...
quello che posso giudicare è ciò che traspare dai filmati... graficamente mi sembra sia abbastanza buono, anche se altri TPS sono già decisamente avanti. Le animazioni non mi piacciono, sono poche e a tratti mi sembrano decisamente scollegate tra di loro.
E poi boo, da quel che si è visto fino ad ora non è resident evil questo ormai mi sembra palese... la saga andava sicuramente svecchiata, ma altrettanto certamente non a livello di sensazioni trasmesse
tutto ovviamente imho
Provata la demo: non lo vorrei manco gratis.:(
Necrophagist
02-02-2009, 06:35
Provata la demo: non lo vorrei manco gratis.:(
Sul playstation store non c'è la demo. :(
Volevo provarlo stamattina :D
Vabbè, mi toccherà all ora di pranzo.
Dall'ultimo post mi sembra di capire che per oggi dovrebbe uscire la demo sul PS Store..... ho capito bene?
GUARDIAN 77
02-02-2009, 08:45
Dall'ultimo post mi sembra di capire che per oggi dovrebbe uscire la demo sul PS Store..... ho capito bene?
capito benissimo, esce oggi;)
capito benissimo, esce oggi;)
grazie ;)
GUARDIAN 77
02-02-2009, 11:56
nessuno è andato ha vedere sullo strore se è uscito?:eek:
Aviatore_Gilles
02-02-2009, 12:05
Le meccaniche sono identiche al 4.
Non sembra male, ma si potrebbe un pò svecchiare il meccanismo.
Sparare da fermi senza possibilità di muoversi è un pò odioso e ormai datato.
Non esiste nessun corpo a corpo, sarebbe anche ora di farlo.
Necrophagist
02-02-2009, 13:34
nessuno è andato ha vedere sullo strore se è uscito?:eek:
Si, è uscito da poche ore. :)
Che dire, la sto scaricando. Occupa 1 giga :sofico:
Sto al 6% :D
Fremo per l attesa...
Hitman47
02-02-2009, 13:50
1Gb?
quella 360 occupa 400mb... :asd:
andreav1994
02-02-2009, 14:07
Si, è uscito da poche ore. :)
Che dire, la sto scaricando. Occupa 1 giga :sofico:
Sto al 6% :D
Fremo per l attesa...
Dark Zero
02-02-2009, 14:10
Provata la demo per ps3, e confrontata con quella della 360 c'e da dire che esce solamente in 720p, quindi vi e' un pochino di alising. Anche il framerate non e' costante come quello della 360! Non voglio fare console war, possego entrambe le cosole;)
40%:oink:
EDIT: sembra che abbia finito, vi saluto e torno più tardi a commentare :D
Hitman47
02-02-2009, 15:20
Resident Evil 5 Run-and-Gun Controls Confirmed
OXM Report" video confirms that a Gears of War style run-and-gun control option will be available in the retail version of Resident Evil 5.
http://www.youtube.com/watch?v=l-vEW3Fj7tU&fmt=18
mmmh.....avranno letto le lamentele in giro :asd:
comunque rimane il problema coop offline....quello mi sa che non lo cambiano, almeno a sentire quello che dice lì nel filmato... http://www.forumeye.it/invision/style_emoticons/default/sleep.gif
Ventresca
02-02-2009, 15:54
provata ora: la palette dei colori è praticamente monocromatica, e nonostante sia stato giocato su un plasma spesso avevo difficolta a vedere alcuni nemici avvicinarsi. SE non fosse stato per Sheva sarei stato colpito a morte...
Comunque impressione generale non buona...
torgianf
02-02-2009, 16:27
provato adesso su ps3, aliasing pauroso, texture che vanno dall'insignificante al sufficente, sistema di controllo macchinoso e improponibile visto il joypad che si ritrova la console. i giappo come al solito 2 anni indietro, resta da sperare nell'implementazione dei comandi simil gears
provato adesso su ps3, aliasing pauroso, texture che vanno dall'insignificante al sufficente, sistema di controllo macchinoso e improponibile visto il joypad che si ritrova la console. i giappo come al solito 2 anni indietro, resta da sperare nell'implementazione dei comandi simil gears
L'hai provato anche su 360?
torgianf
02-02-2009, 16:30
L'hai provato anche su 360?
no, pero' su ps3 ho scoperto che funziona col saitek cyborg, pad con configurazione levette e tasti in stile 360, che dire, tutto un altro mondo :D
andreav1994
02-02-2009, 16:53
no, pero' su ps3 ho scoperto che funziona col saitek cyborg, pad con configurazione levette e tasti in stile 360, che dire, tutto un altro mondo :D
già:D
provata la demo su ps3 e un lcd samsung 32pollici hd ready.Visivamente non è malaccio,a me piace e comunque ricordiamo che è una demo che per alcuni difetti (come il messaggio di introduzione) di essere comprensivi visto che il gioco non è completo,il sistema dei controlli non è molto intuibile ma prendendoci la mano forse riusciremo a manovrarlo con scioltezza,una cosa davvero fastidiosa è il correre,perchè mentre lo si fa si ha difficoltà a ruotare la telecamera visto che il pollice destro è impegnato sulla X.Sistema di puntamento uguale al 4° ovvero poco sopra la spalla leggermente a destra,secondo me come angolo di visuale troppo stretto da non permetterti di vedere quello che c'è ai lati del personaggio e per di più rotazione della visuale in fase di puntamento (oltre l'impossibilità di muoversi) troppo lenta,spesso si viene raggiunti dai nemici a poca distanza.Che altro...ah si,quando si deve colpire col coltello (che onestamente ricordarsi di premere L1+R2 c'è da confondersi) si rimane fermi anche in questo caso quindi o ci avviciniamo noi al nemico e colpiamo o aspettiamo che si avvicina lui.Graficamente a me piace...i livelli del demo sono solo di giorno,quindi non so realmente a quale livello arrivi il terrore (i vecchi resident evil erano bellissimi perchè si svolgeva tutto al buio) potrò dirvelo all'uscita completa del gioco.Onestamente non posso sbilanciarmi e dare giudizi affrettati perchè è solo una demo...ma secondo me resident evil ha cominciato a perdere il suo fascino dal 4° capitolo...
Ventresca
02-02-2009, 17:00
OT: ma tale joypad funziona con tutti i giochi della ps3?
torgianf
02-02-2009, 17:03
OT: ma tale joypad funziona con tutti i giochi della ps3?
no, ad esempio con resistance 2 non va. funziona con la dashboard e resident evil per ora, stasera provo con gli altri 7 o 8 giochi che ho
Hitman47
02-02-2009, 17:35
http://www.youtube.com/watch?v=l-vEW3Fj7tU&fmt=18
mmmh.....avranno letto le lamentele in giro :asd:
comunque rimane il problema coop offline....quello mi sa che non lo cambiano, almeno a sentire quello che dice lì nel filmato... http://www.forumeye.it/invision/style_emoticons/default/sleep.gif
come non detto....
Si è trattato di un malinteso come ha riportato anche Thia. Saranno come la demo, ma davvero si sente la necessità in un gioco cosi di camminare mentre si spara, boh.
For those with access to X-Box Live, the latest edition of "The OXM Report" covers the recent Las Vegas event where Capcom was demoing a new area from Resident Evil 5. Speaking with Mike Webster from Capcom, Webster states that the new "Action" control scheme will allow players to move and shoot at the same time. It is uncertain at this time whether he is simply mistaken or if this is a new feature that will be added to the final game.
The video also shows new footage of the demo, including the situational cover system that was described in a recent THIA podcast and is a returning feature from Resident Evil 4.
*UPDATE*
It has been confirmed through various sources (Chris Kramer, early reviews, etc.) that Mike Webster was indeed mistaken when he said players would be able to move and shoot simultaneously using the Action controls. Thank you to both aris13 and Umon Daisuke for the correction.
*END UPDATE*
Orribile, scaffale tutta la vita :rolleyes:
La grafica è ok ma i controlli e il gameplay sono penosi cazzo: ma è mai possibile che si debba usare il proprio alter-ego come se fosse un tir? mettendo la retro e facendo manovra per tornare indietro? Possibile che non esista il corpo a corpo quando tutti ti corrono addosso con armi da mischia? CHe ti metta le radici quando devi sparare? Nel 2009 non si riesce a sparare arretrando? E poi la visuale... Non si capisce un cazzo. Osceno come il 4 che ho giocato due minuti e rimesso sulla libreria. Stavolta non mi fregano se lo tengono loro a prendere polvere...:rolleyes:
tecnologico
02-02-2009, 18:02
spero non venda un casso così poi lo prendo su play a 10 euro:asd:
Spero non venda un casso cosi' magari tornano allo stile dei primi 3...:(
Necrophagist
02-02-2009, 18:16
:) Se non lo prendi, lasciatelo dire, secondo me ti perderesti un giocone. :rolleyes:
Io lo sto giocando da ore ormai, e la grafica è sorprendente (non so per quale motivo alcune persone si lamentano per l aliasing, dato che è leggero sulla pistola, e per il resto COMPLETAMENTE ASSENTE), mi pare un 4x antialiasing, gli screenshot postati pagine addietro, come sospettavo, sono presi da una versione arretrata della demo, mentre la grafica della demo di adesso è pari, IDENTICA alla 360.
Per quanto riguarda i comandi, ho cominciato malissimo con lo schema D, scomodissimo, e ovviamente mira velocissima. (su velocissima diventa identica a quella di RE4) :)
Ora gioco con lo schema A, ovvero la copia di quello di RE4, e devo dire che, dopo un paio d ore per prendere la mano, mi trovo da Dio. :)
Io gli do un bel 8.5/10, è fantastico, raramente ho giocato a roba simile.
Ora passiamo al difetto piu grosso:
Animazioni.
Gesu gesu, sono proprio come temevo...
I nemici schizzano via con un pugno, e da terra, se gli spariamo, in un batter d occhio tornano in piedi e schizzano via. Nulla di eccessivamente e irreparabilmente grave, ovvio, ma potevano buttarci 5 minuti in piu. ;)
Online.
Non male, se consideriamo che siamo dinanzi a una versione di prova, quindi con server ancora penosi.
Ogni tanto capita del lag molto pesante, ma è piuttosto raro.
Cose che mi hanno piacevolmente sorpreso:
IA di Sheva e dei nemici.
Boh, l avranno migliorata da quando ho sentito tutte quelle critiche, ma Sheva è un genio, sa sempre dove sparare, cerca di ammazzare sempre i nemici che sono piu vicini a te. L unico difetto: si fa segare in due un mare di volte. :D
Per quanto riguarda l IA dei nemici, mi ha sorpreso.
Si, è vero, spesso si possono vedere i nemici imbambolati come tanti scemi, ansiosi di essere ammazzati, ma è solo una demo, e in questo capitolo sono piu cattivi che mai.
Letali i loro attacchi con rincorsa, ti fottono mezza vita. Riescono sempre ad accerchiarti e bloccarti, in un modo piu che sorprendente.
Sulla IA generale, io darei un 8.75 su 10.
Cose che mi hanno deluso:
Invincibilità di alcuni nemici, coltello praticamente inutile, erbette.
Come dicevo post addietro, il tizio con la motosega e il boia sono invincibili, non muoiono neanche dopo aver beccato un intero caricatore di proiettili.
Il coltello.
In RE4 era fondamentale e letale, io lo utilizzavo spesso per alternarlo con la pistola, ed era un ottima accoppiata.
In questo capitolo il coltello è piu grosso, ma fa meno male di un cucchiaino.
Per uccidere un nemico con il coltello occorrono circa 15-20 coltellate. (non scherzo).
E inoltre sono rare le volte in cui il nemico rimane stordito dal coltello, per poter poi intervenire con un pugnazzo. :D
In compenso, si trovano munizioni a fiumi. Ma davvero mi manca il mitico coltello del 4°. :(
Erbette.
E' un po troppo complicato gestirle... Spesso si è intenzionati ad usarla, ma nel caos si va a finire ad equipaggiarla, rimanendo con quello spray in mano come tanti fessi.
Comunque sia, come ho detto giorni fa, questa cura "instantanea" sa troppo di vecchio.
Nel complesso, a me il gioco piace. E parecchio, aggiungerei.
Red_Special
02-02-2009, 18:55
Mah oggi ho provato la demo..
I comandi sono davvero troppo macchinosi e frustranti. Speravo Resident Evil 5 fosse un giocone, ma mi sa proprio che non lo comprero' mai.
:(
tecnologico
02-02-2009, 18:56
:) Se non lo prendi, lasciatelo dire, secondo me ti perderesti un giocone. :rolleyes:
se come no:asd:
Io lo sto giocando da ore ormai, e la grafica è sorprendente (non so per quale motivo alcune persone si lamentano per l aliasing, dato che è leggero sulla pistola, e per il resto COMPLETAMENTE ASSENTE), mi pare un 4x antialiasing, gli screenshot postati pagine addietro, come sospettavo, sono presi da una versione arretrata della demo, mentre la grafica della demo di adesso è pari, IDENTICA alla 360.
ore una demo di 6 minuti?siamo scarsetti:asd:
4x su ps3? credo sia il primo caso:D
non hai la 360 come fai a dirlo?:doh:
Per quanto riguarda i comandi, ho cominciato malissimo con lo schema D, scomodissimo, e ovviamente mira velocissima. (su velocissima diventa identica a quella di RE4) :)
Ora gioco con lo schema A, ovvero la copia di quello di RE4, e devo dire che, dopo un paio d ore per prendere la mano, mi trovo da Dio. :)
non potevi dire altrimenti dopo il macello degli ultimi giorni:asd:
Io gli do un bel 8.5/10, è fantastico, raramente ho giocato a roba simile.
anzi ti sei tenuto basso
Ora passiamo al difetto piu grosso:
Animazioni.
Gesu gesu, sono proprio come temevo...
I nemici schizzano via con un pugno, e da terra, se gli spariamo, in un batter d occhio tornano in piedi e schizzano via. Nulla di eccessivamente e irreparabilmente grave, ovvio, ma potevano buttarci 5 minuti in piu. ;)
Online.
Non male, se consideriamo che siamo dinanzi a una versione di prova, quindi con server ancora penosi.
Ogni tanto capita del lag molto pesante, ma è piuttosto raro.
Cose che mi hanno piacevolmente sorpreso:
IA di Sheva e dei nemici.
Boh, l avranno migliorata da quando ho sentito tutte quelle critiche, ma Sheva è un genio, sa sempre dove sparare, cerca di ammazzare sempre i nemici che sono piu vicini a te. L unico difetto: si fa segare in due un mare di volte. :D
questa manco la commento che è da cappottarsi sulla sedia:sbonk:
Per quanto riguarda l IA dei nemici, mi ha sorpreso.
Si, è vero, spesso si possono vedere i nemici imbambolati come tanti scemi, ansiosi di essere ammazzati, ma è solo una demo, e in questo capitolo sono piu cattivi che mai.
Letali i loro attacchi con rincorsa, ti fottono mezza vita. Riescono sempre ad accerchiarti e bloccarti, in un modo piu che sorprendente.
Sulla IA generale, io darei un 8.75 su 10.
genio ti accerchiano perchè sono tanti e infiniti spuntano da ogni angolo in automatico, non sono loro che decidono come attaccare, si limitano a veniti dietro, la massa fa il resto
Cose che mi hanno deluso:
allora non c è 1 solo difetto
Invincibilità di alcuni nemici, coltello praticamente inutile, erbette.
Come dicevo post addietro, il tizio con la motosega e il boia sono invincibili, non muoiono neanche dopo aver beccato un intero caricatore di proiettili.
se moriva finiva il quadro dato che appunto lo scopo è resistere fino all arrivo del soccorso aereo
Il coltello.
In RE4 era fondamentale e letale, io lo utilizzavo spesso per alternarlo con la pistola, ed era un ottima accoppiata.
In questo capitolo il coltello è piu grosso, ma fa meno male di un cucchiaino.
ah be se è più grosso:O
Per uccidere un nemico con il coltello occorrono circa 15-20 coltellate. (non scherzo).
E inoltre sono rare le volte in cui il nemico rimane stordito dal coltello, per poter poi intervenire con un pugnazzo. :D
In compenso, si trovano munizioni a fiumi. Ma davvero mi manca il mitico coltello del 4°. :(
ottimo in un action horror:D (che di horror non ha una cippa)
Erbette.
E' un po troppo complicato gestirle... Spesso si è intenzionati ad usarla, ma nel caos si va a finire ad equipaggiarla, rimanendo con quello spray in mano come tanti fessi.
Comunque sia, come ho detto giorni fa, questa cura "instantanea" sa troppo di vecchio.
Nel complesso, a me il gioco piace. E parecchio, aggiungerei.
.
Necrophagist
02-02-2009, 19:03
EDIT doppio post
Necrophagist
02-02-2009, 19:05
Hai scritto una marea di roba per il semplice gusto di contraddirmi. :D
Dovresti smetterla, che io non ti ho fatto niente, questo accanimento ingiustificato è da veri bambini. ;)
Cerchi quasi di impormi le tue (bislacche) idee, che francamente non condivido. Se a me piace, non capisco perche ti senta realizzato, negando tutte le mie affermazioni.
Anzi, per me, fai solo la figura di uno che non ha nulla di meglio da fare.
tecnologico
02-02-2009, 19:07
più che altro, come ho già detto, è una rottura leggere sempre le stesse cose sensa senso.
kenjcj2000
02-02-2009, 19:08
8,75 su 10
Necrophagist
02-02-2009, 19:09
più che altro, come ho già detto, è una rottura leggere sempre le stesse cose sensa senso.
Ma sto solo esprimendo le mie opinioni.
Oggi ho fatto la mia recensione, e hai avuto da ridire pure su quella... E in modo sarcastico e irritante, soprattutto...
Mi domando cosa ti ho fatto...
Se ti ho fatto qualche torto, dimmelo subito che cerchiamo di chiarire. :)
Necrophagist
02-02-2009, 19:12
8,75 su 10
Beh, dai, non è poi cosi merdoso... :D
E' un bel gioco, tutto sommato. Sommato, poi moltiplicato, e elevato a potenza. :D
Ovviamente scherzo, da fan del 4°, mi piace un sacco anche questo. :)
kenjcj2000
02-02-2009, 19:15
x me un 8,78 se lo merita tutto
x me un 8,78 se lo merita tutto
se dai 20 a dead space si... :asd:
Necrophagist
02-02-2009, 19:49
Oh, finalmente spariranno un po di critiche!!!
http://www.n4g.com/xbox360/News-269832.aspx
Già postato.
E già postata anche la smentita. :asd:
Necrophagist
02-02-2009, 19:54
Già postato.
E già postata anche la smentita. :asd:
Ah, meno male...
Non avevo proprio voglia di un gears of war ambientato in africa... ;)
Ah, meno male...
Non avevo proprio voglia di un gears of war ambientato in africa... ;)
:mbe: prima dici "finalmente" per una cosa e poi "meno male" per il contrario della cosa medesima?
Mah, vabbè, mi sà che purchè si chiami resident evil a te andrebbe bene pure se ambientato dentro un cesso... Contento tu...:asd:
Necrophagist
02-02-2009, 20:04
:mbe: prima dici "finalmente" per una cosa e poi "meno male" per il contrario della cosa medesima?
Mah, vabbè, mi sà che purchè si chiami resident evil a te andrebbe bene pure se ambientato dentro un cesso... Contento tu...:asd:
Ma quando mai ho detto che mi avrebbe fatto piacere?
Ho solo detto che avrebbe rimosso non poche critiche... :)
E poi non è vero ciò che dici nella seconda affermazione... E' oggettivo il fatto che io abbia amato 10000 volte di piu il 1,2,3...
Ma questi due ultimi capitoli "piu action" mi piacciono comunque, anche se non come i precedenti, che vogliamo farci?
Filippo75
02-02-2009, 20:08
Aò spegnete la play che qua non vien giù niente :D
Ventresca
02-02-2009, 20:09
riprovata la demo in modo più approfondito, e sono giunto alla conclusione che.... e' una MONNEZZA..
E lo dice uno che ha apprezzato Resident Evil 4...
La partner ha praticamente il compito di fare la cosa sbagliata nel momento e posto sbagliato, e va ringraziato il cielo che non c'è il friendly fire attivo, altrimenti l'avrei seccata già una decina di volte a partita;
I controlli sono addirittura peggiorati rispetto al 4: la sensibilità è totalmente sballata, con il mirino che si muove troppo veloce quando dovrebbe muoversi lentamente e troppo lentamente quando dovrebbe muoversi veloce.
I nemici hanno la stessa IA di RE4, davvero notevole considerando che si parla di un gioco una generazione fa :doh:
Quando arrivano i boss (quello con la motosega o quello con il martellone) la frustrazione per i controlli e per Sheva che si fa linciare è tale da voler direttamente spegnere la console...
Graficamente è buono, ma la visuale è troppo ravvicinata da risultare fastidiosa e la palette di colori è talmente povera che questi nelle sezioni scure si impastrocchiano e difficilmente si distinguono mostri dai muri e pavimenti.. Io l'aliasing non l'ho visto, ho avvertito solo qualche calo di frame...
Se mai lo prenderò è perchè ho giocato e finito tutti i resident evil usciti fin'ora (dallo 0 all' Umbrella Chronichles, passando per il gaiden per gbc),ma sicuramente non vale neanche 40€..
Forse la modalità cooperativa lo salva, ma devo aspettare mio fratello per provarlo in 2 offline, magari si scopre che in coop il gioco spacca e noi non ce n'eravamo ancora accorti...
p.s.: io facendo tutti centri (cioè senza mai mancare un nemico) mi sono ritrovato più partite senza colpi, e devo dire che la sensazione non è stata come quella dei primi RE dove pochi colpi= tensione, perchè qui l'equazione si è evoluta in modo ben diverso, divenendo Pochi colpi= incazzatura e frustrazione.
La coop offline è orrenda, online invece è molto divertente
Ho provato la demo.. non giocavo a Resident Evl dal 3, e mi è sembrato letteralmente ORRENDO. Mi è sembrato di giocare ad un gameplay veramente antico e limitante.
Ventresca
02-02-2009, 21:29
La coop offline è orrenda, online invece è molto divertente
perchè è orrenda? io ancora non l'ho potuta provare..
perchè è orrenda? io ancora non l'ho potuta provare..
http://static.blogo.it/gamesblog/resident-evil-5-nuove-immagini/big_0223.jpg
tecnologico
02-02-2009, 23:13
la coop offline è brutta a vedersi, ma è l unico modo per godersi il titolo. a meno di conoscere la persona con cui lo si fa online perchè se becchi il solito binbomikia che si fotte tutte le munizioni è una rottura.
anche a me l effetto poche munizioni=incazzatura massima perchè non hai modo di gestirle dato che gli headshot fungono a cazzo
anche io ho avuto la sensazione di gioco vecchio.
ah, secondo me sto gioco con mouse e tastiera diventa di una facilità assoluta
odio sti rincretiniti che fanno lo scatto arrivano a 3 metri da me e iniziano a camminare a 2 all ora con l accetta alzata..senza contare il tizio che stà un quarto d ora con la molotov in mano e quello che ti mira con la balestra ma spara dopo 40 secondi
adesso vienimi a spiegare cosa cavolo centra il joypad con il sistema di controllo penoso che si ritrova il gioco???se il sistema di controllo fà schifo fà schifo e basta...non è che col joypad della x360 o con il wiimote o con mouse e tastiera puoi correre e sparare...perchè alla fine è solo questo ciò che gli manca
un'altra cosa...l'aliasing dove l'hai visto???giochi con un 15" CRT???perchè io sul mio 46" non ne ho proprio visto e leggendo in giro non mi pare che ci sia gente che se ne sia lamentata
la coop offline è brutta a vedersi, ma è l unico modo per godersi il titolo. a meno di conoscere la persona con cui lo si fa online perchè se becchi il solito binbomikia che si fotte tutte le munizioni è una rottura.
anche a me l effetto poche munizioni=incazzatura massima perchè non hai modo di gestirle dato che gli headshot fungono a cazzo
anche io ho avuto la sensazione di gioco vecchio.
ah, secondo me sto gioco con mouse e tastiera diventa di una facilità assoluta
odio sti rincretiniti che fanno lo scatto arrivano a 3 metri da me e iniziano a camminare a 2 all ora con l accetta alzata..senza contare il tizio che stà un quarto d ora con la molotov in mano e quello che ti mira con la balestra ma spara dopo 40 secondi
su questo sono d'accordo...ci sono queste cosette nell'IA dei nemici che danno fastidio...per gli headshot con la pistola fanno pena ma se ci vai col fucile funzionano moooolto bene :D
http://static.blogo.it/gamesblog/resident-evil-5-nuove-immagini/big_0223.jpg
Ahia stile CoD5!:muro:
Vabbé imho meglio cessa che senza, una possibilità in più!
Ho scaricato la demo ieri per ps3....Premetto che 1) non ho letto questa discussione per intero, ma lo farò quanto prima (stò a lavorà!) e 2) Sono un fan sfegato di resident evil e lo seguo da sempre.
Non avrei mai voluto dirlo ma...a parte l' ambientazione nulla mi sembra molto diverso da re4, ho sperato in una rinfrescata nel gameplay, ad esempio ieri cercavo di camminare tenendo l' arma puntata pronta allo sparo...ma nulla...i comandi sono invariati da 10 anni! solo l' assegnazione veloce della croce direzionale...dov'è lo stile copriti e spara simile a gear of wars di cui si era parlato ? INsomma, mi dispiace scrivere queste righe, ma non sò se acquisterò subito il gioco, magari prima lo noleggerò. W dead space, aspetto con ansia un suo seguito.
fireradeon
03-02-2009, 08:35
Provato ieri sera. La grafica è ottima, ma i controlli fanno un pò schifo. Più che altro perchè ti arrivano contro orde di zombie tipo L4D ma hai una pistolina ad acqua mentre loro ti menano con ogni cosa e scrollarseli di dosso è praticamente impossibile.
Non so, aspetto di leggere un pò di recensioni prima di decidere se prenderlo o meno.
Si, anch'io l'ho trovato un tantino difficile.
Poi c'è il tipo incappucciato con quella specie di scure che non ne vuole sapere di crollare, nonostante gli abbia scaricato contro 2-3 caricatori (fucile!).
scartato.....non mi piace per nulla la giocabilità....
GUARDIAN 77
03-02-2009, 10:14
quasi 7 ore ,98% , errore di rete:muro: :muro: :muro:
ma che cavolo 1gb è quasi un gioco, questo alla fine si succhia 5gb sull' hard disk .
tecnologico
03-02-2009, 10:20
ma perchè la stessa demo identica spiccicata su 360 è grossa meno della metà?
ecco perchè poi serve un blueray per ogni gioco:asd:
GUARDIAN 77
03-02-2009, 10:25
ma perchè la stessa demo identica spiccicata su 360 è grossa meno della metà?
ecco perchè poi serve un blueray per ogni gioco:asd:
guarda, non me lo spiego.
quando ho visto 1gb mi sono cadute le braccia per via della mia connessione wireless non proprio velocissima, io pensavo circa 500 mb tipo dead space.
voci che girano su altri forum, il gioco si succhia 5 gb:mbe:
GUARDIAN 77
03-02-2009, 10:38
notizia di poco fa::read:
i capolavori videoludici targati Capcom: RE5 e Street Fighter saranno compatibili con Home, e i giocatori potranno accordarsi direttamente all'interno del servizio interattivo Sony per poi passare al gioco online, sfidarsi in sessioni co-op e altro. Per quanto riguarda Resident Evil 5, questo servizio sarà disponibile dal lancio, mentre per Street Fighter si dovrà attendere un aggiornamento.:read: :read:
Avendo provato entrambe le demo, non so, quella per 360 graficamente mi sembra leggermente meglio.
tecnologico
03-02-2009, 11:38
re 5 è il tipico gioco in cui si capisce perchè non conviene lasciare uscire la demo. venderà un botto in meno per questo.
re 5 è il tipico gioco in cui si capisce perchè non conviene lasciare uscire la demo. venderà un botto in meno per questo.
*
completely agree
Stessa mia idea.
Graficamente mi attizzava e anche il brand mi faceva gola. Indubbiamente l'avrei preso, se non subito almeno appena avessi trovato un'offerta.
Poi ho provato la demo... e mi ha fatto cacare il gameplay :D
Endy.
E' arrivata la conferma ufficiale da Capcom che, nella versione finale di Resident Evil 5, non sarà possibile correre e sparare allo stesso tempo. La scelta fatta dagli sviluppatori serve a dare quel tocco in più di pericolo che in un altro modo non sarebbe stato possibile riprodurre. La scelta per molti giocatori non è stata delle più felici, ma vi conviene provare e riprovare la demo(presente da ieri sullo Store) per capire se è l'acquisto giusto da fare oppure no.
Ps3-ita
apposto...l'unica cosa che dovevano correggere non la correggono :doh:
SCAF-FA-LE .
Meglio così, Silent Hill 5 FTW:D
per ora da scaffale, ma proverò ancora la demo....Avrei preferito di gran lunga degli zombie in stile 28 giorni dopo che quelli rivisti in re4 (all'epoca una bella novità)...c'è una news di qualche mese fa dove il papà degli altri re diceva "non giocherò a questo episodio, perchè mi arrabbierei molto se trovassi qualcosa nel gioco non di mio gusto"....forse avrei dovuto seguire il suo consiglio...
Stessa mia idea.
Graficamente mi attizzava e anche il brand mi faceva gola. Indubbiamente l'avrei preso, se non subito almeno appena avessi trovato un'offerta.
Poi ho provato la demo... e mi ha fatto cacare il gameplay :D
Endy.
idem....
che delusione..
meglio così...soldi risparmiati...:D
andreav1994
03-02-2009, 14:26
E' arrivata la conferma ufficiale da Capcom che, nella versione finale di Resident Evil 5, non sarà possibile correre e sparare allo stesso tempo. La scelta fatta dagli sviluppatori serve a dare quel tocco in più di pericolo che in un altro modo non sarebbe stato possibile riprodurre. La scelta per molti giocatori non è stata delle più felici, ma vi conviene provare e riprovare la demo(presente da ieri sullo Store) per capire se è l'acquisto giusto da fare oppure no.
Ps3-ita
devono correggiere anche ilo tearing:asd:
torgianf
03-02-2009, 14:37
adesso vienimi a spiegare cosa cavolo centra il joypad con il sistema di controllo penoso che si ritrova il gioco???
hai dormito col culo scoperto?
se il sistema di controllo fà schifo fà schifo e basta...non è che col joypad della x360 o con il wiimote o con mouse e tastiera puoi correre e sparare...perchè alla fine è solo questo ciò che gli manca
il sistema di controllo e' pietoso, il dualshock gli da il colpo di grazia grazie alle leve farlocche
un'altra cosa...l'aliasing dove l'hai visto???giochi con un 15" CRT???perchè io sul mio 46" non ne ho proprio visto e leggendo in giro non mi pare che ci sia gente che se ne sia lamentata
per l'aliasing basta guardare i contorni dei personaggi oppure appena si entra nella prima casupola, guarda l'arredamento. il fatto che la gente non si lamenti non vuol dire che non ci sia
cmq è pur sempre una demo...magari l' antialiasing arriva nella versione finale...chi lo sa...
devono correggiere anche ilo tearing:asd:
Noo, C'è anche il tearing? :(
tecnologico
03-02-2009, 15:45
Noo, C'è anche il tearing? :(
no, non c è tearing, è la modalità single player che è in split screen
torgianf
03-02-2009, 15:46
e' sottile, la capiscono in 3 :asd:
:asd: :asd:
Che palle odio il tearing ancora più dell'aliasing!:muro:
choccoutente
03-02-2009, 16:26
vabbè dai, è un po come giocare al nintendo ds
Ps3-ita
Non capisco cosa ci sia da stupirsi,è resident evil,non è GOW..tutte queste critiche che ho letto francamente non le condivido dato che il sistema di controllo è identico al quarto capitolo tranne che per il menù molto più dinamico.
Poi ogni volta che leggo il commento sull'AI mi cadono le braccia,ma come fate a parlare di AI e zombies nella stessa frase???
Hanno introdotto il coop online...che visto lo standard dei giapponesi è quasi una mezza rivoluzione,non credo gli si possa chiedere molto altro.
tecnologico
03-02-2009, 17:02
Non capisco cosa ci sia da stupirsi,è resident evil,non è GOW..tutte queste critiche che ho letto francamente non le condivido dato che il sistema di controllo è identico al quarto capitolo tranne che per il menù molto più dinamico.
Poi ogni volta che leggo il commento sull'AI mi cadono le braccia,ma come fate a parlare di AI e zombies nella stessa frase???
Hanno introdotto il coop online...che visto lo standard dei giapponesi è quasi una mezza rivoluzione,non credo gli si possa chiedere molto altro.
il fatto che siano uguali al 4 non vuol dire nulla. anche quando usci la prima uno, negli anni 80 era chiaro che fosse una buona macchina. ma nel 2009 tu compreresti una uno quando c è in giro la grande punto? dopo r4 è arrivata una serie di giochi tps che hanno aperto nuove porte e svecchiato un genere. è da stupidi tornare ad una cosa vecchia.
cmq forse, se non si fosse chiamato resident evil avrebbe ricevuo meno critiche
madison125
03-02-2009, 17:10
quasi 7 ore ,98% , errore di rete:muro: :muro: :muro:
ma che cavolo 1gb è quasi un gioco, questo alla fine si succhia 5gb sull' hard disk .
in che senso occupa 5gb? io ho scaricato quasi 1gb di demo e installata pure!:confused:
il fatto che siano uguali al 4 non vuol dire nulla. anche quando usci la prima uno, negli anni 80 era chiaro che fosse una buona macchina. ma nel 2009 tu compreresti una uno quando c è in giro la grande punto? dopo r4 è arrivata una serie di giochi tps che hanno aperto nuove porte e svecchiato un genere. è da stupidi tornare ad una cosa vecchia.
Concordo con la frase in grassetto...
Secondo me si esagera un po con le critiche...sono d'accordo che il sistema di controllo sia macchinoso, ma imho non pregiudica piu di tanto l'esperienza di gioco...credo che gli sarebbe costato poco permettere il movimento durante la mira, ma se non l'hanno fatto un motivo (giusto o sbagliato che sia) ci sarà.
Che poi il "problema" lo si avverte solo nel primo livello, quando lo spazio è piu "aperto", e abbiamo tanti zombie addosso...ma gia giocando al secondo (molto piu stretto, e con meno gente) il problema scompare del tutto...per il resto è solo e unicamente adattamento.
p.s. io una grande punto non la vorrei neanche regalata :asd:
tecnologico
03-02-2009, 17:27
si però dai, sono 3 anni che aspettiamo,....minimo ci doveva essere fuori un gioco a livello di dead space ma minimo.
cmq se volete scagazzo prendete CONDEMNED 2 grafica da 9 e cacazzo per tutto il gioco
costa anche poco....susu che merita. premiamo chi fa un buon gioco cosi ci propone altro e sfanculiamo che punta sui fan
GUARDIAN 77
03-02-2009, 17:35
in che senso occupa 5gb? io ho scaricato quasi 1gb di demo e installata pure!:confused:
il gioco si dice che occupi 5gb, pensa che solo la demo è 1gb:eek:
il gioco si dice che occupi 5gb, pensa che solo la demo è 1gb:eek:
Ma su ps3 dopo averla scaricata bisogna anche installarla la demo?
GUARDIAN 77
03-02-2009, 17:39
penso di si, sono due giorni che cerco di scaricarla ieri mi si è fermata a 98%:muro:
ora sono a 80%
Si va installata, ci clickki sopra e fa tutto da solo!
penso di si, sono due giorni che cerco di scaricarla ieri mi si è fermata a 98%:muro:
ora sono a 80%
Che vuol dire ti si è fermata al 98%? Ti ha dato errore e ti si è bloccata?
O si era fermato e l'hai annullato?
GUARDIAN 77
03-02-2009, 17:49
Che vuol dire ti si è fermata al 98%? Ti ha dato errore e ti si è bloccata?
O si era fermato e l'hai annullato?
mi ha dato errore di rete e si è fermata
andreav1994
03-02-2009, 18:02
mi ha dato errore di rete e si è fermata
non ti perdi nulla di che fidati:(
e non puoi continuare a scaricarla :asd:
Condivisibilissima come critica ma stai parlando di resident evil...per come lo vedo io è già tanto che abbiano messo il coop online come ti dicevo :).
andreav1994
03-02-2009, 19:05
e non puoi continuare a scaricarla :asd:
in effetti:D
http://www.iammonline.it/media/81/20061206-Sorriso.jpg
hai dormito col culo scoperto?
...meglio che stò zitto và...
il sistema di controllo e' pietoso, il dualshock gli da il colpo di grazia grazie alle leve farlocche
questione di gusti e di abitudine
per l'aliasing basta guardare i contorni dei personaggi oppure appena si entra nella prima casupola, guarda l'arredamento. il fatto che la gente non si lamenti non vuol dire che non ci sia
bhà...o siamo cechi in 3 visto che ieri sera ci stavo giocando insieme ad altre 2 persone o il mio tv fà parte della prossima generazione...quella dei televisori che risolvono i problemi di aliasing :asd:
C'è un tearing spaventoso. Vabbè quello poi verrà corretto nella versione deffinitiva, cosi è improponibile...
C'è un tearing spaventoso. Vabbè quello poi verrà corretto nella versione deffinitiva, cosi è improponibile...
giocatelo alla risoluzione nativa ;)
tecnologico
03-02-2009, 20:15
vedo che il mio post ha riscosso successo:asd:
giocatelo alla risoluzione nativa ;)
:confused: cioè?
Intendi impostare dalla dash 1280x768?
Grazie del consiglio ma io sto gioco non lo tocco più neanche con un bastone. Pietoso, gameplay vecchio di una generazione almeno...
Concordo con la frase in grassetto...
Secondo me si esagera un po con le critiche...sono d'accordo che il sistema di controllo sia macchinoso, ma imho non pregiudica piu di tanto l'esperienza di gioco...credo che gli sarebbe costato poco permettere il movimento durante la mira, ma se non l'hanno fatto un motivo (giusto o sbagliato che sia) ci sarà.
Che poi il "problema" lo si avverte solo nel primo livello, quando lo spazio è piu "aperto", e abbiamo tanti zombie addosso...ma gia giocando al secondo (molto piu stretto, e con meno gente) il problema scompare del tutto...per il resto è solo e unicamente adattamento.
p.s. io una grande punto non la vorrei neanche regalata :asd:
Avete ragione entrambe, un altro gioco non avrebbe ricevuto un simile trattamento, ed è anche vero che all' inizio risulti un pò spaseato il giocatore abituato ai comandi delle ultime novità ludiche. Ma concedetemi di dire: Il gioco si chiama resident evil ed è giusto che riceva critiche o complimenti che siano come qualunque altro gioco.Sscusate, non è che stiamo parlando di dead space...se dead space fosse stato un pacco allora si poteva pensare "beh almeno ci hanno provato", 00ma resident evil che rappresenta un pò il capostipite dell' horror game insieme ad alone in the dark (altro titolo floppissimo nell' ultima incarnazione, forse la versione ps3 è l' unica che si salva...), non può non essere oggetto di un tale trattamento...dai ragà...una rinnovata nel gamplay ci stava, e non è una novità il 2° giocatore, vi ricordo che in resident evil 0 (certo non ai livelli di quello per ps3 con l' online per carità) si è già vista qualcosa del genere. Per concludere...qualche piccolo restyling da parte di capcom strizzando l' occhio a qualche titolo più blasonato o di nuova creanza (dead space, uncharted, gear of war, persino dark sector) e ne sarebbe venuto fuori qualcosa di eccezionale. Come dicevo in qualche post più indietro, aspetterò la versione da noleggio per giocarlo e (spero) ricredermi, ma fino ad allora aspetto un nuovo dead rising, bionic commando e dark void, solo per citare quelli capcom...
tecnologico
03-02-2009, 20:41
capcom e novità nella stessa frase fa ridere
si lo sappiamo che è la casa degli eterni blockbuster....ma di solito li fa bene...
confused
03-02-2009, 20:57
Provate i comandi ''B''
Cmq il gioco è bello, è ben fatto, mi ha colpito, lo preordinero dell'uk:oink:
tecnologico
03-02-2009, 21:08
si lo sappiamo che è la casa degli eterni blockbuster....ma di solito li fa bene...
alla quarta o quinta revision.
indi credo che prenderò resident evil 5 2nd edition director cut the normal control
torgianf
03-02-2009, 21:29
...meglio che stò zitto và...
infatti, e' meglio
questione di gusti e di abitudine
questione di un pad disegnato 15 anni fa, i tempi son cambiati
bhà...o siamo cechi in 3 visto che ieri sera ci stavo giocando insieme ad altre 2 persone o il mio tv fà parte della prossima generazione...quella dei televisori che risolvono i problemi di aliasing :asd:
io direi che e' il prosciutto piu' che la tv. l'aliasing c'e', si vede e non c'e' nulla che lo nasconde
intanto l'ho prenotato
andreav1994
03-02-2009, 21:51
intanto l'ho prenotato
che koraggio:asd:
filofaco
03-02-2009, 22:17
Ho provato ogi la demo molto bello anche la grafica..
L'unica cosa mi sembra abbia i movimenti un pò troppo lenti e il menù dell'equipaggiamento potevano anche farlo un pò + grande e magari facendo andare il gioco in pausa............:mc: :mc:
GUARDIAN 77
03-02-2009, 22:34
dopo tanto ho finito:doh:
provato per poco tempo, domani lo metto sotto tiro.
da quel poco che ho visto la grafica è carina, a tre metri di distanza non noto scalettature o cose simili se voi avete l'occhio bionico, beati voi.
l' unica cosa che non mi va sono i sistemi di controllo in particolare la lentezza di mira, ci vuole un secolo prima che si gira per sparare a un'altro zombi.
comunque penso siano cose migliorabili prima dell' uscita;)
questa è una generazione di console dove si bada tanto alla grafica e non alla cosa più importante GIOCABILITA':read:
infatti, e' meglio
questione di un pad disegnato 15 anni fa, i tempi son cambiati
io direi che e' il prosciutto piu' che la tv. l'aliasing c'e', si vede e non c'e' nulla che lo nasconde
intanto l'ho prenotato
se lo stile del pad và bene non vedo per quale motivo debba essere cambiato...poi alla fine come già detto è una questione di gusti e di manico...c'è chi è fissato con i joypad vecchi, chi è fissato con joypad nuovi e chi è in grado di adattarsi a tutto ciò che tocca...logicamente c'è anche chi odia un joypad solo per partito preso.
non è questione di prosciutto...come ho già detto è colpa mia che ho il Tv troppo futuristico :Prrr:
comunque chiudiamo qua il discorso altrimenti si scatenano flame inutili e basta ;)
tecnologico
04-02-2009, 09:44
se lo stile del pad và bene non vedo per quale motivo debba essere cambiato...poi alla fine come già detto è una questione di gusti e di manico...c'è chi è fissato con i joypad vecchi, chi è fissato con joypad nuovi e chi è in grado di adattarsi a tutto ciò che tocca...logicamente c'è anche chi odia un joypad solo per partito preso.
non è questione di prosciutto...come ho già detto è colpa mia che ho il Tv troppo futuristico :Prrr:
comunque chiudiamo qua il discorso altrimenti si scatenano flame inutili e basta ;)
è un dato di fatto che il pad ps3 sia non anatomico. si basa su un disegno di 15 anni fa, un pad per bambini o poco più (il pad ps1 è microscopico) al quale in tempi successivi vennero fatte aggiunte SENZA rivedere la forma del pad, prima le leve analogiche, poi i grilletti. quel pad è un accrocchio di funzioni. purtroppo è diventato il simbolo sony, quel pad è sinonimo di playstation..e non l hanno cambiato. i più non lo trovano pessimo perche lo tengono in mano da anni ormai c è abitudine. ma chi comincia ora, se si trova tra le mani un pad ps3 e poi uno 360...non credo che avrà molti dubbi (da considerare che anche quell 360 ha dei margini di miglioramento). le due levette analogiche vicine, e i grilletti non concavi sono antianatomici
cyberbeaver
04-02-2009, 10:37
ho provato la demo su ps3 ieri sera, premetto che condivido le impressioni prevalenti sul gameplay e sull'ambientazione però a dire il vero sono rimasto spiazzato da un'altra cosa! la difficoltà!!
forse si spiega con il fatto che ci ho giocato solo una volta e ho trovato come molti qui grandi difficoltà con il sistema di controllo così legnoso
ma qualcuno di voi è riuscito ad uccidere il tizio con la motosega!?!? incredibile, se riesco a tenergli testa finisce che viene uccisa la mia compagna...
che stress :muro:
non ho trovato il modo di cambiare livello di difficoltà, quindi immagino che essendo una demo non si possa fare
ma secondo voi a che livello sarà adesso? perchè se questo è il "facile" allora tanti saluti ma non ce la farò mai a giocarlo :cry:
metalfreezer
04-02-2009, 10:54
avete visto questa comparazione ?
http://xbox360.console-tribe.com/news/5-2-222664/resident-evil-5-xbox-360-e-ps3-si-confrontano.html
direi che la differenza è alquanto imbarazzante...chissà quale sarà la versione migliore...:fiufiu: :fagiano: :rolleyes:
GUARDIAN 77
04-02-2009, 11:09
è un dato di fatto che il pad ps3 sia non anatomico. si basa su un disegno di 15 anni fa, un pad per bambini o poco più (il pad ps1 è microscopico) al quale in tempi successivi vennero fatte aggiunte SENZA rivedere la forma del pad, prima le leve analogiche, poi i grilletti. quel pad è un accrocchio di funzioni. purtroppo è diventato il simbolo sony, quel pad è sinonimo di playstation..e non l hanno cambiato. i più non lo trovano pessimo perche lo tengono in mano da anni ormai c è abitudine. ma chi comincia ora, se si trova tra le mani un pad ps3 e poi uno 360...non credo che avrà molti dubbi (da considerare che anche quell 360 ha dei margini di miglioramento). le due levette analogiche vicine, e i grilletti non concavi sono antianatomici
io uso tutti e due i pad, quello 360 su pc e mi trovo egualmente bene.
penso che il problema di controlli che ha il pad ps3 lo ha anche il pad 360 in questo gioco.
confused
04-02-2009, 11:18
avete visto questa comparazione ?
http://xbox360.console-tribe.com/news/5-2-222664/resident-evil-5-xbox-360-e-ps3-si-confrontano.html
direi che la differenza è alquanto imbarazzante...chissà quale sarà la versione migliore...:fiufiu: :fagiano: :rolleyes:
Comparazione farlocca:rolleyes: molto farlocca....sulla ps3 il gioco non si presenta come le immagini, e sono stato bannato per aver criticato la comparazione...
Ma la gente ama creare confusione
http://img18.imageshack.us/img18/4687/hpim0603dq7.th.jpg (http://img18.imageshack.us/my.php?image=hpim0603dq7.jpg)http://img27.imageshack.us/img27/2889/hpim0605th7.th.jpg (http://img27.imageshack.us/my.php?image=hpim0605th7.jpg)
GUARDIAN 77
04-02-2009, 11:48
Comparazione farlocca:rolleyes: molto farlocca....sulla ps3 il gioco non si presenta come le immagini, e sono stato bannato per aver criticato la comparazione...
Ma la gente ama creare confusione
http://img18.imageshack.us/img18/4687/hpim0603dq7.th.jpg (http://img18.imageshack.us/my.php?image=hpim0603dq7.jpg)http://img27.imageshack.us/img27/2889/hpim0605th7.th.jpg (http://img27.imageshack.us/my.php?image=hpim0605th7.jpg)
queste foto sono della ps3?
confused
04-02-2009, 12:04
si della mia ieri sera e fatte su un hd ready di fascia bassa e digitale ancor di piu ;)
edit...
e cmq ci sono tv che aumentando il contrasto al massimo danno un effetto simile alle foto del link(parlo di xbox)
A parte che se n'è gia parlato nel thread multipiatta...
Le comparazioni innanzitutto si fanno con immagini prese dal framebuffer, in quanto l'elettronica della tv, i settaggi della stessa, i settaggi di uscita della console e la macchinetta fotografica entrano in gioco e modificano l'immagine stessa...
Cmq, le immagini postate poco sopra da console tribe sono state prese pari pari da neogaf, le trovate qui http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=351123
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.