View Full Version : [X360-PS3]Aspettando:Resident Evil 5
madison125
04-02-2009, 12:29
raga ma come si fa a sparare mentre ci si muove? bisogna per forza stare fermi per sparare?:muro:
A parte che se n'è gia parlato nel thread multipiatta...
Le comparazioni innanzitutto si fanno con immagini prese dal framebuffer, in quanto l'elettronica della tv, i settaggi della stessa, i settaggi di uscita della console e la macchinetta fotografica entrano in gioco e modificano l'immagine stessa...
Cmq, le immagini postate poco sopra da console tribe sono state prese pari pari da neogaf, le trovate qui http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=351123
;)
QUindi la versione 360 è un pò più definita, almeno così sembra....mi sa che prendo in considerazione la versione pc tra 2 lustri...
GUARDIAN 77
04-02-2009, 13:15
si della mia ieri sera e fatte su un hd ready di fascia bassa e digitale ancor di piu ;)
edit...
e cmq ci sono tv che aumentando il contrasto al massimo danno un effetto simile alle foto del link(parlo di xbox)
comunque secondo me bisogna aspettare le versioni definitive, capcom cambierà più di qualche cosa viste le lamentele su tutto il web
raga ma come si fa a sparare mentre ci si muove? bisogna per forza stare fermi per sparare?:muro:
non si può sparare mentre ci si muove
GUARDIAN 77
04-02-2009, 13:50
non è tanto questo il problema (è come tutti i re) ma la lentezza di mira, quando te ne ritrovi più di quattro sei morto
madison125
04-02-2009, 14:04
ah ok cmq per la mira nelle opzioni puoi aumentare la velocità!
Window Vista
04-02-2009, 14:07
Re è sempre stato così.... :)
Per cui stò problema nn è un problema... ;)
andreav1994
04-02-2009, 14:28
dipende dai punti di vista
secondo me e sempre stato un problema:read:
GUARDIAN 77
04-02-2009, 14:32
dipende dai punti di vista
secondo me e sempre stato un problema:read:
io ho giocato e finito tutti i re e non mi sono mai infastidito
confused
04-02-2009, 14:35
comunque secondo me bisogna aspettare le versioni definitive, capcom cambierà più di qualche cosa viste le lamentele su tutto il web
Lo credo anche io ma ce scritto a caratteri cubitali all'inzio del gioco che quasta è solo una versione demo e si scusano per eventuali ''errori'', ora non ricordo esattamente che c'e scritto..
Ma in ogni caso quelle foto sono poco vere
BTinside
04-02-2009, 14:41
avete visto questa comparazione ?
http://xbox360.console-tribe.com/news/5-2-222664/resident-evil-5-xbox-360-e-ps3-si-confrontano.html
direi che la differenza è alquanto imbarazzante...chissà quale sarà la versione migliore...:fiufiu: :fagiano: :rolleyes:
Ma sono prese dal framebuffer?
Per ogni coppia di foto, quella di destra è mossa rispetto a quella di sinistra.
Possono esserci differenze nelle textures, negli effetti, nell'aliasing ma non capisco come sia possibile questa sfocatura come se fosse dovuta ad un effetto sa micromosso. Tra l'altro influenza anche le scritte in basso a destra che informano sull'arma in uso e i proiettili. Posso capire il 3d ma anche le scritte si sfocano?
Mah, io vi dico che sarò vecchiotto, di vecchia generazione diciamo, ma dei Resident vecchi ricordo ancora con nostalgia le telecamere fisse che trasmettevano l'impressione di essere osservati e facevano venire l'ansia quando c'erano corridoi che svoltavano a 90°!!!!
GUARDIAN 77
04-02-2009, 15:05
Mah, io vi dico che sarò vecchiotto, di vecchia generazione diciamo, ma dei Resident vecchi ricordo ancora con nostalgia le telecamere fisse che trasmettevano l'impressione di essere osservati e facevano venire l'ansia quando c'erano corridoi che svoltavano a 90°!!!!
:ave:
almeno uno in quello stile lo vorrei giocare in questa generazione, altrimenti mi rigioco tutti quelli sul cubo che li tengo tutti ben conservati;)
nonsochisono
04-02-2009, 15:07
ma quanto ti quoto :ave:
resident evil 4 manco l'ho finito..questo manco lo compro proprio :( peccato..
confused
04-02-2009, 15:44
Si i giochi d'oggi si muovono troppo....
io ho giocato e finito tutti i re e non mi sono mai infastidito
Si ma i primi 3 mica erano action, erano survival. Senza contare che di zombie nei primi 3 capitoli non erano decine di migliaia ma pochi e ben piu' lenti. Qui stiamo giocando a Left 4 dead in 3a persona col sole e senza poter sparare mentre ci si muove...:doh:
Necrophagist
04-02-2009, 16:29
la coop offline è brutta a vedersi, ma è l unico modo per godersi il titolo. a meno di conoscere la persona con cui lo si fa online perchè se becchi il solito binbomikia che si fotte tutte le munizioni è una rottura.
Sono d' accordissimo.
La cosa piu fastidiosa è che ci sta gente che non ha neanche provato l offline, e comincia subito dall online... E li vedi, nella baraccopoli, girovagare come tanti deficienti, aspettando qualcuno che venga ad aprirti il cancello...
E non c'è nemmeno una chat scritta, stile Little big planet e Metal gear solid 4, che sarebbe davvero l ideale.
La cosa che fa ancora piu rabbia è il lag.
Il microlag è constantemente presente in ogni partita in cui non si sta hostando, i nemici subiscono con poco meno di 1 secondo di ritardo.
Ho provato 20000 partite diverse, e il microlag persiste, credo sia stato progettato per funzionare così. :doh:
E si è solo in 2... :rolleyes:
Se KZ2 reggerà davvero tutta quella gente senza il minimo lag, allora credo che svaluterò di brutto l online di questo RE5. :rolleyes:
BTinside
04-02-2009, 16:37
Allora siamo due vecchiotti mi sà.:D Straquoto!
GUARDIAN 77
04-02-2009, 16:39
Allora siamo due vecchiotti mi sà.:D Straquoto!
io rigioco allo zero:asd: e mi sono pure preso il cubo re edition
Provate entrambe le versioni, in generale non mi piace, all'inizio mi faceva proprio schifo poi dopo un po' è migliorato, forse è dovuto al sistema di controllo imho non buono ma con il tempo un po' ci si abitua e si apprezza leggermente di più il gioco!
Grandi differenze tra le versioni cosi ad un primo impatto e giocando non le ho trovate (ovviamente non mi ci sono fatto le seghe mentali magari osservandolo a fondo qualcuna ci sta che ci sia)!
Grandi differenze tra le versioni cosi ad un primo impatto e giocando non le ho trovate (ovviamente non mi ci sono fatto le seghe mentali magari osservandolo a fondo qualcuna ci sta che ci sia)!
Allora non noterai differenze nel 90% dei giochi, tranne proprio alcuni casi eclatanti :stordita:
Allora non noterai differenze nel 90% dei giochi, tranne proprio alcuni casi eclatanti :stordita:
In alcuni casi le differenze ci sono e si vedono bene (soprattutto in passato), in altri casi se ci sono, sono minime!
ShinnokDrako
04-02-2009, 17:29
Le ho provate anche io entrambe e nemmeno io ho notato differenze. Fanno ugualmente schifo :( Va beh, magari non proprio schifo, al primo impatto ci si può trovare spaesati, magari dando una seconda chance la storia migliora.
Io l'ho provato 2 volte, le 2 versioni, per poi farlo provare ad un mio amico al quale è piaciuto parecchio però (non ha mai provato i primi RE a dir la verità).
Forse è quello, nel mio caso, volevo rivivere almeno un po' di "original RE", ma qui è tutt'altro, potevano chiamarlo in un altro modo. A parte che nemmeno il 4 mi era piaciuto più di tanto, ma va beh.... :rolleyes:
confused
04-02-2009, 17:34
Secondo è inutile pretendere di voler rivivere storie di giochi in serie, cambia la grafica e cambiano le piattaforme, e sopratutto riviverle vorebbe dire un eterno beatiful che gira e rigira parla èsempre uguale..
secondo me è giusto che cambi.
e sicuramente se fosse uguale ci sarebbero critiche cheèsempre uguale e monotono :sofico:
madison125
04-02-2009, 18:08
a me intrippa molto e ho finito i 2 scenari... sicuramente lo comprero'!
BTinside
04-02-2009, 19:05
io rigioco allo zero:asd: e mi sono pure preso il cubo re edition
Quello di sicuro è un Resident Evil.:oink:
No Gianni e Pinotto contro i Negri in Africa come lo chiamerebbe torgianf. :asd:
Window Vista
04-02-2009, 19:07
Ma perchè lo credete un problema? :mad:
E' un enorme problema se metti un sistema di controllo datato 1996 su un environment 3d del 2009... :doh:
Le serie, imho, devono evolversi, non restare per forza ancorate alle "tradizioni" che avevano un senso inizialmente (causa limitazioni hardware), ma che, oggi, appaiono del tutto insensate ed anacronistiche e finiscono, secondo me, inesorabilmente col minare alla base il gameplay del gioco.
E' un enorme problema se metti un sistema di controllo datato 1996 su un environment 3d del 2009... :doh:
Le serie, imho, devono evolversi, non restare per forza ancorate alle "tradizioni" che avevano un senso inizialmente (causa limitazioni hardware), ma che, oggi, appaiono del tutto insensate ed anacronistiche e finiscono, secondo me, inesorabilmente col minare alla base il gameplay del gioco.
Quoto, anche per me il sistema di controllo si rivela totalmente inidoneo rispetto al cambiamento di "ritmo" del gioco..
BTinside
04-02-2009, 20:05
Il problema di Resident Evil 5, a mio parere, è invece che non ha proprio mantenuto le tradizioni.
L'unica che ha mantenuto è proprio quella che non doveva mantenere, il sistema di controllo datato 1996.
Doveva essere proprio il contrario, gameplay innovativo su atmosfera, trama, ambientazione, colonna sonora dei precedenti.
Ventresca
04-02-2009, 20:38
Appena finito di provare in coop con mio fratello:
devo ammettere che così il gioco recupera qualche punto, anche se non comprendo perchè non sia stato diviso lo schermo a metà, invece dei due mini riquadri.Resta comunque il fatto che nello scenario "baraccopoli" anche se eravamo in due è stato praticamente impossibile far fuori in degrode con la motosega, anche facendolo saltare in aria con tutti i barili possibili. I proiettili sono comunque troppo pochi e questo è frustrante e non incute alcuna tensione, solo incazzature...
Il problema di Resident Evil 5, a mio parere, è invece che non ha proprio mantenuto le tradizioni.
L'unica che ha mantenuto è proprio quella che non doveva mantenere, il sistema di controllo datato 1996.
Doveva essere proprio il contrario, gameplay innovativo su atmosfera, trama, ambientazione, colonna sonora dei precedenti.
Sì, possiamo anche metterla così. In effetti si sono mossi nella direzione sbagliata nel senso delle innovazioni o, almeno, non hanno avuto il coraggio di completare l'evoluzione del gioco verso l'FPS (o una strana via di mezzo tra FPS e TPS) come, ad esempio, ha fatto MGS4 con eccellenti risultati.
Ovviamente giocando e rigiocando si finisce col prendere la mano e, alla fine, ci si diverte pure, soprattutto in due, ma si sente che è un qualcosa di incompleto. Spero comunque ardentemente che nella versione finale ci sia la possibilità di scegliere un livello di difficoltà un po' più umano per i non professionisti del pad (come me), almeno dateci qualche munizione in più...
Necrophagist
04-02-2009, 21:48
Boh, per me di munizioni ce ne stanno fin troppe...
Sarà che sono fin troppo esperto del 4 :asd:
Ti consiglio di mirare alla testa e sparare un colpo, avvicinarti di corsa, cazzottone, e quando sta a terra lo pesti o lo riempi di coltellate. Risparmi un infinità di munizioni, credimi.
Boh, per me di munizioni ce ne stanno fin troppe...
Sarà che sono fin troppo esperto del 4 :asd:
Ti consiglio di mirare alla testa e sparare un colpo, avvicinarti di corsa, cazzottone, e quando sta a terra lo pesti o lo riempi di coltellate. Risparmi un infinità di munizioni, credimi.
Mi stai sopravvalutando... Se sapessi fare tutto quello che hai detto non mi lamenterei della difficoltà... al massimo uso il coltello ogni tanto, quando mi ricordo che c'è. :stordita:
BTinside
04-02-2009, 22:03
Sì, possiamo anche metterla così. In effetti si sono mossi nella direzione sbagliata nel senso delle innovazioni o, almeno, non hanno avuto il coraggio di completare l'evoluzione del gioco verso l'FPS (o una strana via di mezzo tra FPS e TPS) come, ad esempio, ha fatto MGS4 con eccellenti risultati.
Ovviamente giocando e rigiocando si finisce col prendere la mano e, alla fine, ci si diverte pure, soprattutto in due, ma si sente che è un qualcosa di incompleto. Spero comunque ardentemente che nella versione finale ci sia la possibilità di scegliere un livello di difficoltà un po' più umano per i non professionisti del pad (come me), almeno dateci qualche munizione in più...
Un video vale più di mille parole, guarda questo e ti fai una mezza idea di cosa avrei voluto. E quel che vedi è opera di Capcom :
http://www.youtube.com/watch?v=kWpEE_5pDzQ
Un video vale più di mille parole, guarda questo e ti fai una mezza idea di cosa avrei voluto. E quel che vedi è opera di Capcom :
:eek: :eek: :eek: Bellissimo!
Ma perché poi alla fine, hanno cambiato completamente direzione col 4 e il 5? :confused: :confused:
x.vegeth.x
04-02-2009, 22:22
provata la demo di re5 ieri per ps3...sono rimasto davvero deluso! passi il fatto che l'atmosfera non è nemmeno paragonabile a quella dei precedenti, ma questo si capiva anche dai video e l'avevo accettato da tempo...passi il fatto che mi sono cadute le braccia quando ho visto che gli zombi morti lasciano per terra i soldi...la cosa peggiore del gioco è il sistema di controllo! è estremamente ostico muoversi decente! è estremamente scomodo, e ma non mi riferisco ai controlli in se (già il fatto che si corre con la X preclude la possibilità di muovere con il pollice la levetta destra per regolare la visuale, e nei cambi di direzione è assolutamente ingiocabile), non saprei come spiegare, è proprio mal concepito! a mio parere sarebbe tutto da rifare da zero! e poi ancora non si decidono a cambiare il fatto che mentre si mira o si ricarica bisogna restare impalati e non ci si può muovere! ma la cosa peggiore è il fatto che ci vogliano 30 secondi a girarsi di 360°, il tempo che ti volti che ti trovi già uno zombi addosso che ti fa la presa (la fanno in continuazione e sei sempre li a smanacciare con la levetta per scrollarteli di dosso...). inoltre è estremamente poco realistico...parti con 10 munizioni (per uccidere uno zombie ce ne vorranno 5) e le altre le lasciano cadere gli zombie
inoltre accedere all'inventario è estremamente lento, durante uno scontro fai prima a morire che a curarti o, nella necessità, a passare munizioni al compagno...
peccato davvero perchè come action (chiamarlo horror survival è una bestemmia) sembrava carino e divertente...io passo decisamente!
x.vegeth.x
04-02-2009, 22:29
Mi stai sopravvalutando... Se sapessi fare tutto quello che hai detto non mi lamenterei della difficoltà... al massimo uso il coltello ogni tanto, quando mi ricordo che c'è. :stordita:
il problema è che quando lo sfoderi rimani impalato come un beota senza poterti muovere e risulta inutile :rolleyes:
tecnologico
04-02-2009, 22:35
Appena finito di provare in coop con mio fratello:
devo ammettere che così il gioco recupera qualche punto, anche se non comprendo perchè non sia stato diviso lo schermo a metà, invece dei due mini riquadri.Resta comunque il fatto che nello scenario "baraccopoli" anche se eravamo in due è stato praticamente impossibile far fuori in degrode con la motosega, anche facendolo saltare in aria con tutti i barili possibili. I proiettili sono comunque troppo pochi e questo è frustrante e non incute alcuna tensione, solo incazzature...
genio(:asd:) non lo si può ammazzare perchè scopo della missione è quello di resistere fino all arrivo dei nostri...se lo ammazzi subito i nostri che arrivano a fare?:D
Quello con la motosega lo si uccide eccome...il boia obeso invece no
tecnologico
04-02-2009, 22:39
si intendevo il boia mi son confuso
genio(:asd:) non lo si può ammazzare perchè scopo della missione è quello di resistere fino all arrivo dei nostri...se lo ammazzi subito i nostri che arrivano a fare?:D
Quello con la motosega lo si uccide eccome...il boia obeso invece no
Ah ecco:doh:, hai voglia di salvare più colpi possibile e poi scaricargli il mondo di roba addosso! :asd: :asd:
Ah ecco:doh:, hai voglia di salvare più colpi possibile e poi scaricargli il mondo di roba addosso! :asd: :asd:
per ucciderlo basta fargli esplodere un barile mentre lui è vicino (oppure sparagli in testa), quando si accascia avvicinati e gli tiri un pugno. fai 4 o 5 volte così e muore. Non si usano tantissimi colpi, in quanto ci sono 4 barili a disposizione e l'affare elettrizzato in alto dove iniziano le scale (per intenderci quelle da dove lui scende all'inizio) ;)
per ucciderlo basta fargli esplodere un barile mentre lui è vicino (oppure sparagli in testa), quando si accascia avvicinati e gli tiri un pugno. fai 4 o 5 volte così e muore. Non si usano tantissimi colpi, in quanto ci sono 4 barili a disposizione e l'affare elettrizzato in alto dove iniziano le scale (per intenderci quelle da dove lui scende all'inizio) ;)
Grazie proverò, ma io parlavo del boia!:D
provato 5 min...su x360...preso e disinstallato al volo...se devo giocare ad uno sparatutto classico in III persona mi tengo Marcus tutta la vita.
Ventresca
04-02-2009, 23:29
genio (:asd:) quello con la motosega fidati che è fatto in modo da poter essere ucciso, ci sono barili sparsi per il percorso appositamente, solo che è certamente molto (troppo) difficile...
invece il boia col martellone/ascia per superarlo basta andare sulla piattaforma in alto dove lui non può arrivare (quella dove si arriva solo saltando), e poi far fuori chi prova a salirci a coltellate fino a che non arriva il blackhawk...
provato 5 min...su x360...preso e disinstallato al volo...se devo giocare ad uno sparatutto classico in III persona mi tengo Marcus tutta la vita.
Per quanto non mi piaccia imho credo che per valutare questo gioco uno lo debba provare per un po' di tempo perche a causa dei controlli e del gameplay a primo impatto a moltissimi a fatto schifo ma se diciamo ti ci abitui dopo un po' lo consideri meno peggio (ad alcuni è anche piaciuto dopo un po' di adattamento)!
BTinside
04-02-2009, 23:34
:eek: :eek: :eek: Bellissimo!
Ma perché poi alla fine, hanno cambiato completamente direzione col 4 e il 5? :confused: :confused:
Non lo so saranno posseduti.:D
Guarda questo invece :asd: : http://www.youtube.com/watch?v=-PBxQGiUdYQ
Scherzi a parte questo cambio di rotta da parte di Capcom non riesco proprio a spiegarmelo. E mi chiedo sempre il perchè.
A volte ho pensato che potesse essere una mossa per allungare il sugo, per aumentare la longevità della serie RE. Come una lunga parentesi con qualcosa che nulla ha a che fare con RE per poi ritornare in scena con un Resident Evil nuovo di zecca e degno dei primi 3 capitoli. Perchè riproporre sempre le stesse tematiche e ambientazioni avrebbe forse stancato. Ma sono solo fantasie, chissà se si saprai mai il perchè.
O magari molti personaggi importanti che hanno partecipato alla realizzazione dei primi 3 capitoli sono andati via dal team di RE. Spesso è il dietro le quinte che svolge ruoli determinanti.
Qualche tempo fa uscì una dichiarazione del creatore di RE che diceva che Resident Evil 5 non è affatto il Resident Evil che avrebbe voluto lui. Questo la dice lunga.
Ventresca
04-02-2009, 23:39
Sinceramente questo video con le porte bloccate da chissà quale forza e le bambole indemoniate mi ricordano una mezza scopiazzatura venuta abbastanza male di silent-hill e devil may cry...
Sebbene sia una boiata va ricordato Resident Evil è un gioco Horror dove comunque i mostri sono causati da un virus (il che lo rende anche un pò fantascientifico), quindi niente spiritelli, demoni e poteri magici...
Questa generazione mi sarebbe piaciuto vedere qualcosa a metà strada tra il primo Dino Crisis (chi se lo ricorda?) e Resident Evil 4, ma a quanto pare siamo rimasti impantanati a quest'ultimo con i suoi pregi(pochi) e difetti (tanti)..
Non lo so saranno posseduti.:D
Guarda questo invece :asd: : http://www.youtube.com/watch?v=-PBxQGiUdYQ
Scherzi a parte questo cambio di rotta da parte di Capcom non riesco proprio a spiegarmelo. E mi chiedo sempre il perchè.
A volte ho pensato che potesse essere una mossa per allungare il sugo, per aumentare la longevità della serie RE. Come una lunga parentesi con qualcosa che nulla ha a che fare con RE per poi ritornare in scena con un Resident Evil nuovo di zecca e degno dei primi 3 capitoli. Perchè riproporre sempre le stesse tematiche e ambientazioni avrebbe forse stancato. Ma sono solo fantasie, chissà se si saprai mai il perchè.
O magari molti personaggi importanti che hanno partecipato alla realizzazione dei primi 3 capitoli sono andati via dal team di RE. Spesso è il dietro le quinte che svolge ruoli determinanti.
Qualche tempo fa uscì una dichiarazione del creatore di RE che diceva che Resident Evil 5 non è affatto il Resident Evil che avrebbe voluto lui. Questo la dice lunga.
Credo che la seconda ipotesi sia assai probabile ;)
Probabilmente qualche ricerca di marketing ha dimostrato che gli FPS (o roba simile in seconda, terza, quarta e-chi-più-ne-ha-più-ne-metta persona) vendono di più e i capi avranno spinto perché la serie prendesse questa, ahimè infausta, direzione... :rolleyes: Poi qualche genio del team di sviluppo avrà detto "Ma dobbiamo pur mantenere qualcosa dei vecchi episodi!" e dopo lunga meditazione avranno pensato di mantenere il "fatidico sistema di controllo" datato 1996 (ho qui in mano la scatola di Resident Evil per PSX, l'unico ed inimitabile). "Così i fans della serie saranno certamente contenti" avranno concluso... :doh: :muro: :doh: :muro: ... :Prrr:
GUARDIAN 77
05-02-2009, 08:50
Quello di sicuro è un Resident Evil.:oink:
No Gianni e Pinotto contro i Negri in Africa come lo chiamerebbe torgianf. :asd:
:asd:
comunque rigiocandoci una seconda e terza volta non mi è sembrato tanto male.
dicono che andando avanti nel gioco si farà molto ma molto più cupo:ave: , solo all'inizio siamo sotto il sole:read:
sulla demo c'è scritto che ci possono essere difetti , infatti capcom dice grazie della COMPRENSIONE:sbonk:
Necroticism
05-02-2009, 09:56
Il creatore di RE è anche lo stesso del quarto episodio (negli altri era "solo" produttore). Forse per questo quinto avrebbe voluto qualcosa di diverso, ma è un dato di fatto che la svolta action del 4 (che tanto ha indispettito i fan) l'ha voluta lui.
pippomostarda
05-02-2009, 10:13
Andrò controcorrente, ma a me questo RE piace, e anche molto. Sarà che non mi aspettavo niente di più di una nuova storia (non dimentichiamoci che il plot è sempre stato il punto di forza della serie) e una grafica rivista. Il sistema di controllo è tale e quale al vecchio, quindi mi sta più che bene. Per il resto, ci sono Gow2 e (presto) Kz2... Non vedo l'ora di suonarle al caro vecchio Albert...
nemesis_76
05-02-2009, 10:18
Andrò controcorrente, ma a me questo RE piace, e anche molto. Sarà che non mi aspettavo niente di più di una nuova storia (non dimentichiamoci che il plot è sempre stato il punto di forza della serie) e una grafica rivista. Il sistema di controllo è tale e quale al vecchio, quindi mi sta più che bene. Per il resto, ci sono Gow2 e (presto) Kz2... Non vedo l'ora di suonarle al caro vecchio Albert...
quoto in pieno anche a me piace.....
Io te l'appoggio (delicatamente :stordita: ) in pieno.
A me sembra graficamente su altissimi livelli, il movimento è appena un pò legnoso, mentre l'impossibilità di correre e sparare in contemporanea è un pregio enorme, non un difetto, altrimenti non è resident evil ma gears of war.
Manca un pò d'atmosfera, ma se, come si dice, questo è solo l'inizio e più avanti l'atmosfera e il coinvolgimento salgono, diventa un gioco da 9 pieno.
Devo provere la coop, secondo me sarà spettacolare...
Finora un otto pieno se lo merita, se la storia saprà prendermi, e se l'atmosfera sarà di buon livello, diventerà uno dei miei giochi preferiti.
pippomostarda
05-02-2009, 12:16
Devo provere la coop, secondo me sarà spettacolare...
La coop è spettacolare, ma solo in live... Lo splitscreen è 'na fetenzia. Mi rifiuto di giocare su un francobollo (e pure pixellato)!
Lo split in locale anche su un 42" fa venire la nausea :rolleyes:
Veramente pessima questa d-d-demo IMHO. I controlli, identici o forse peggiori del 4o capitolo, non sono l'unica cosa pessima che salta subito all'occhio (si deve sparare stando fermi e non è stato introdotto lo strafe) ma a mio avviso c'è di peggio, oltre all'atmosfera unica dei primi capitoli la serie ha inoltre perso il carisma dei personaggi principali che caratterizzavano i vari capitoli. Questi personaggi sono vuoti, da ciò che è stato mostrato le dinamiche di questa avventura sono incredibilmente uguali a quelle di RE4.........non cambia proprio nulla!! E poi dopo anni in cui ce le si trova davanti tutti questi accadimenti risultano ripetitivi e banali (ad esempio nella scena del bagno nelle baracche, appena sono entrato ho pensato "e adesso cosa ci sarà un posseduto in uno dei bagni fermo e pronto a farsi impallinare??" Inutile dire che è stato così!!) Senza contare che poi sparare ai posseduti africani non so a voi ma a me non dava proprio soddisfazione dato che la fisica e le animazioni di reazione ai proiettili è a dir poco imbarazzante!!
Io questa demo l'ho trovata Orribile....il 4 anche criticato sotto molti aspetti, giustamente secondo me, aveva almeno i pregi di essere innovativo, graficamente spaccamascella e divertente, cose che in questo capitolo sembrano non essere state inserite!
Bella la grafica, posso anche passare sui comandi...ma quello che si è perso totalmente è l'atmosfera dei primi capitoli usciti su psx.
Ora sembra un gioco come tutti gli altri :boh:
BTinside
05-02-2009, 13:00
comunque rigiocandoci una seconda e terza volta non mi è sembrato tanto male.
Si, poi alla fine si fa si che ci piaccia. Perchè pur essendo un gioco a se stante è comunque bello.
dicono che andando avanti nel gioco si farà molto ma molto più cupo:ave: , solo all'inizio siamo sotto il sole:read:
Questa è una cosa che immaginavo. Perchè anche Re4 era così. Man mano che si procedeva si visitavano scenari macabri.
Il creatore di RE è anche lo stesso del quarto episodio (negli altri era "solo" produttore). Forse per questo quinto avrebbe voluto qualcosa di diverso, ma è un dato di fatto che la svolta action del 4 (che tanto ha indispettito i fan) l'ha voluta lui.
Ah, questa non la sapevo. Credevo fosse il creatore della serie originale.
A me sembra graficamente su altissimi livelli.
Si graficamente non gli manca proprio nulla. E' a livelli estremi. Per quanto riguarda le scene d'intermezzo con il motore di gioco lo trovo il titolo graficamente migliore in assoluto sia su PS3 che su 360. Veramente next gen.
Per quanto riguarda invece la grafica nei momenti di gioco veri e propri se la gioca con Gears Of War 2, con la differenza che i personaggi principali sono più curati sul titolo Capcom, mentre Gow 2 è più omogenamente curato su tutto il resto della scena. Nemici, ambiente, etc..
Ventresca
05-02-2009, 13:55
Per quanto riguarda invece la grafica nei momenti di gioco veri e propri se la gioca con Gears Of War 2, con la differenza che i personaggi principali sono più curati sul titolo Capcom, mentre Gow 2 è più omogenamente curato su tutto il resto della scena. Nemici, ambiente, etc..
EH?!
Ma stiamo parlando dello stesso gioco?
Ma hai la console attaccata ad uno schermo hd? perchè se così non fosse allora capisco perfettamente le tue affermazioni, altrimenti c'è da chiedersi che gioco hai visto....
kidfabio
05-02-2009, 13:56
EH?!
Ma hai la console attaccata ad uno schermo hd? perchè se così non fosse allora capisco perfettamente le tue affermazioni, altrimenti c'è da chiedersi che gioco hai visto....
Son gusti... a me la grafica di GOW2 non piace per nulla.... ha una palette di colori simile a quella che si può notare in un bagno pubblico.
pippomostarda
05-02-2009, 14:00
EH?!
Ma hai la console attaccata ad uno schermo hd?
Giudicare la grafica di un goco da mezzo livello in croce visto in una demo vecchia di mesi è un errore. Come accaduto per Resistance1/2 il meglio è tutto da scoprire e penso sia lo stesso per RE. Indubbiamente Gears è visivamente il titolo più riuscito su X, ma per fare i confronti attenderei il 13 marzo...
GUARDIAN 77
05-02-2009, 14:03
questi si che erano bei tempi;)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/20090205140132_re.jpg
lo sto consumando:asd:
pippomostarda
05-02-2009, 14:20
questi si che erano bei tempi;)
lo sto consumando:asd:
Ad avere ancora un tubo catodico in casa per farci girare un vecchio giocone...
BTinside
05-02-2009, 14:57
EH?!
Si, Sony 32v4500.
EH?!
A me è sembrata pure paragonabilissima la grafica, sinceramente...
EH?!
Boh anche a me graficamente sembra ottimo...magari avrà ambienti più piccoli (anche se non si può giudicare più di tanto vista la demo)ma di tutto rispetto,tranne come già detto per sto cazzo di tearing della menghia...
Boh anche a me graficamente sembra ottimo...magari avrà ambienti più piccoli (anche se non si può giudicare più di tanto vista la demo)ma di tutto rispetto,tranne come già detto per sto cazzo di tearing della menghia...
Se lo giochi su 360, setta la risoluzione della dashboard a 1280x720 e vedi che il tearing sparisce ;)
Se lo giochi su 360, setta la risoluzione della dashboard a 1280x720 e vedi che il tearing sparisce ;)
Sì avevo letto...purtroppo gioco con un monitor per pc...e settando quella risoluzione mi si stira l'immagine...
rmarango
05-02-2009, 17:21
Sì avevo letto...purtroppo gioco con un monitor per pc...e settando quella risoluzione mi si stira l'immagine...
La stira anche a me pero' non ci faccio caso piu' di tanto...forse e' una cosa soggettiva.
Ventresca
05-02-2009, 17:35
tu guarda se non toccherà a me difendere gears of war 2... :D :D :D
si certo...
:doh:
andreav1994
05-02-2009, 17:49
Son gusti... a me la grafica di GOW2 non piace per nulla.... ha una palette di colori simile a quella che si può notare in un bagno pubblico.
ma cosa stai dicendo.
va be ognuno ha i suoi gusti
kidfabio
05-02-2009, 18:11
ma cosa stai dicendo.
va be ognuno ha i suoi gusti
Io capisco che si volesse dare una parvenza di desolazione e putrescenza al mondo d GOW, insomma un mondo di m....a, però hanno usato pure gli stessi colori... marrone, nero, grigio... un wc pubblico insomma!
GUARDIAN 77
05-02-2009, 18:18
Ad avere ancora un tubo catodico in casa per farci girare un vecchio giocone...
e chi se lo toglie!:asd:
si certo...
:doh:
Ho giocato GOW2 e la demo di RE5.
Paragonabilissimi dal punto di vista della qualità grafica, sulla mia tv
Ho giocato GOW2 e la demo di RE5.
Paragonabilissimi dal punto di vista della qualità grafica, sulla mia tv
Pure io e GoW2 resta anni luce distante.
Se mi dici dove hai visto la roba schermo texturizzata come in gow2 in questa DEMO di RE5 ti regalo il mio televisore, visto che tu sei sempre quello con la tv dove tutti i giochi xbox360 si vedono peggio.
Contrariamente a quanto dicono critica e altri utenti... :asd:
Vabbè dai lasciamo perdere.
BTinside
05-02-2009, 18:35
Ma in questo forum si possono avere pareri personali o no?:stordita:
Ma in questo forum si possono avere pareri personali o no?:stordita:
Non dicevo a te. ;)
Cmq ovviamente si possono avere e si possono, di conseguenza, accettare le critiche di chi non è d'accordo, sopratutto quando quei pareri sono devianti rispetto alla norma e al comune.
E a maggior ragione se, visto un certo solito tenore, viene il sospetto che siano tendenziosi (non è il tuo caso, ripeto).
Pure io e GoW2 resta anni luce distante.
Se mi dici dove hai visto la roba schermo texturizzata come in gow2 in questa DEMO di RE5 ti regalo il mio televisore, visto che tu sei sempre quello con la tv dove tutti i giochi xbox360 si vedono peggio.
Contrariamente a quanto dicono critica e altri utenti... :asd:
Vabbè dai lasciamo perdere.
Forse allora anche questa volta il problema è la console?
La demo di RE5 l'ho provata su Ps3, in hdmi, 720p e just scan.
GOW 2 l'ho giocato su xbox360, in component (composito? quello coi 5 cavi insomma) 720p, niente just scan perchè non si poteva attivare, ora mi hanno aggiornato il firmware della tv, ma non ho ancora provato a vedere se si può e non ho comunque più il gioco.
Vengo criticato perchè dico che noto la differenza in favore della ps3, e dò come motivo l'attacco hdmi al posto del component, mentre si sostiene che non ci sia differenza...io non sono un esperto, non ne capisco molto, gioco e basta, quel che vedo meglio giudico migliore, quindi se non è la console perchè tutti vedono meglio le versioni xbox, allora è la connessione, se non è la connessione perchè l'attacco non cambia la qualità, allora è la tv, o scegli tu il motivo, fatto sta che alla resa dei conti i miei occhi vedono questo.
C'è gente che si dice super partes perchè ha entrambe le console, salvo poi ad ogni occasione dire che la Ps3 sta a prendere polvere da mesi, io le uso entrambe, quasi ogni giorno, e sinceramente mi interessa pochissimo di sapere qual'è migliore, e ancora meno fare il fanboy per una delle due, apprezzo ed uso realmente e spesso entrambe le console, a differenza del 90% della gente qua dentro.
La grafica di GOW 2 non mi ha fatto gridare al miracolo, finalmente era un gioco con poco aliasing, contrariamente alla maggior parte dei titoli a cui avevo giocato su Ps3, ma le texture non mi hanno fatto impazzire, soprattutto quelle del terreno, secondo me appena passabili, bellissimi i colpi d'occhio, molto ben fatti i personaggi, ma sinceramente non mi sembrano da meno quelli di RE 5...come ho una fotocamera migliore di quella del nokia 6680 faccio delle foto e te le mando per pm, così ne discutiamo tranquillamente lì senza andare ulteriormente OT.
BTinside
05-02-2009, 19:00
Non dicevo a te. ;)
Cmq ovviamente si possono avere e si possono, di conseguenza, accettare le critiche di chi non è d'accordo, sopratutto quando quei pareri sono devianti rispetto alla norma e al comune.
E a maggior ragione se, visto un certo solito tenore, viene il sospetto che siano tendenziosi (non è il tuo caso, ripeto).
Nenche io dicevo a te :D
Comunque, ripeto, anche a me sembrano tecnicamente assolutamente paragonabili. Al punto che si finisce per andare a gusti personali. Ma ogettivamente e quindi tecnicamente non mi pare che uno prevalga sull'altro.
Sono imho i due titoli graficamente più spinti di questa next gen. ;)
Negarlo vuol dire imho o essere fan sfegatato cieco di Resident Evil o viceversa di Gears Of War.
Gow ha textures che IN GAME sono tecnicamente più complesse, RE5 invece nelle cutscenes riesce, nell'insieme, ed eccellendo sia tecnicamente che artisticamente a restituire qualcosa di vicnissimo alla CG. La prima volta che giocai la demo, la scena in cui decapitano l'uomo vestito di bianco non potevo credere che fosse ingame. Solo il tearing mi ha fatto capire che quel che stavo vedendo non era un filmato CG.
IMHO (x2)
p.s. Io ho Gow 2 l'ho finito ben due volte. Non mi baso solo su immagini online. Lo conosco bene perchè un gioco me lo gusto fino in fondo rimanendo bloccato a sbavare davanti ogni textures in certi tratti.
Cutscene
http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/20090205185548_cutG.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/20090205185829_cutR.jpg
Ingame
http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/20090205185843_ingameG1.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/20090205185859_ingameR1.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/20090205185913_ingameG2.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/20090205185930_ingameR2.jpg
Necrophagist
05-02-2009, 19:40
Comunque, ripeto, anche a me sembrano tecnicamente assolutamente paragonabili. Al punto che si finisce per andare a gusti personali. Ma ogettivamente e quindi tecnicamente non mi pare che uno prevalga sull'altro.
Negarlo vuol dire imho o essere fan sfegatato cieco di Resident Evil o viceversa di Gears Of War.
Gow ha textures che IN GAME sono tecnicamente più complesse, RE5 invece nelle cutscenes riesce, nell'insieme, ed eccellendo sia tecnicamente che artisticamente a restituire qualcosa di vicnissimo alla CG. La prima volta che giocai la demo, la scena in cui decapitano l'uomo vestito di bianco non potevo credere che fosse ingame. Solo il tearing mi ha fatto capire che quel che stavo vedendo non era un filmato CG.
IMHO (x2)
p.s. Io ho Gow 2 l'ho finito ben due volte. Non mi baso solo su immagini online. Lo conosco bene perchè un gioco me lo gusto fino in fondo rimanendo bloccato a sbavare davanti ogni textures in certi tratti.
Cutscene
http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/20090205185548_cutG.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/20090205185829_cutR.jpg
Ingame
http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/20090205185843_ingameG1.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/20090205185859_ingameR1.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/20090205185913_ingameG2.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/20090205185930_ingameR2.jpg
Quoto tutto, IMO sono piu che paragonabili.
io nn vedo l'ora di prendermi il m onitor asus 1920x1080 e ci collego la ps3 e la 360...cosi provo tutte due...sono stufo delle SCIE:sofico:
Jeegsephirot
05-02-2009, 19:46
Sono stato ieri alla presentazione ufficiale di RE5 e ho avuto anche modo di provarlo: posso solo dire che la demo è riduttiva. RE5 è molto altro rispetto a quello che si vede, sopratutto la cooperativa è troppo sottovalutata.
Ho avuto impressioni piu che positive rispetto a quelle che ho avuto nella demo (criticando come tutti la questione del fermo e spara).
Inoltre vedere come le munizioni finiscono infretta e i nemici aumentano in proporzione lascia intendere come il gioco metta alle strette fin da subito.
Poi vi posterò il tutto piu dettagliatamente^^
P.S. i tre episodi della campagna virale pubblicitaria vista su grande schermo con un sonoro che spacca i timpani non ha prezzo
IMHO (x2)
cutscenes?
In game le textures non sono affatto paragonabili. Ne quelle, ne i nemici a video, ne gli scenari, per quelle che ho potuto vedere dalla demo.
http://image.com.com/gamespot/images/2008/307/938611_20081104_screen023.jpg
http://image.com.com/gamespot/images/2008/352/reviews/929197_20081218_screen003.jpg
http://image.com.com/gamespot/images/2008/288/938611_20081015_screen005.jpg
http://image.com.com/gamespot/images/2008/352/reviews/929197_20081218_screen002.jpg
http://www.megatonik.com/wp-content/uploads/2008/05/gears-of-war-assault4.jpg
Dici in imho è poi affermi che chi lo nega è un fanboy? :asd:
andreav1994
05-02-2009, 20:17
è paragonh0 diciamolo tra i 2 giochi nn cè paragone vince in tutti gli aspetti gow 2 dai:read: :Prrr:
eRmacina
05-02-2009, 20:21
grafica o no dove è finito il RESIDENT EVIL di una volta? atmosfera,horror,suspense,enigmi,salti dalla sedia.......
questo è diventato uno sparatutto! :cry:
BTinside
05-02-2009, 22:47
In game le textures non sono affatto paragonabili. Ne quelle, ne i nemici a video, ne gli scenari, per quelle che ho potuto vedere dalla demo.
Gli screen di Gow 2 che hai preso ad esempio appartengono ad una fase avanzata di gioco, dove comincia a dare il meglio di se graficamente. Perchè Gow è sempre stato un crescendo, anche il primo episodio lo era.
Poichè anche Re4 è stato un crescendo credo che aspettare qualche screen di RE5 in un ambientazione simile a quella (al chiuso, sottoterra) sia la cosa più giusta.
Inoltre le textures della roccia dello screen che hai postato di RE5 sono niente male. Alla fine sono anche scelte stilistiche.
Poi forse non hai notato le textures e la povertà del primo screen di Gow2 che ho postato (appartiene al primo livello).
In definitiva mi fermo quì perchè abbiamo capito che vi brucia parecchio quando si tocca il tasto Gow 2. Non tenterò più di strappargli il trono di miglior grafica del mondo, rilassati :asd:
GUARDIAN 77
05-02-2009, 23:39
http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/20090205233353_Resident20evil20220E.jpg
con questa foto vi dico tutto:read:
date tantissima importanza alla grafica e dimenticate la giocabilità,
la cosa dolorosa è che se lo sono dimenticati anche quelli di capcom
BTinside
05-02-2009, 23:44
Chi se lo ricorda che il gioco era su ben due dischi? :D
Uno con l'immagine di Leon e l'altro con quella della ragazza di cui non ricordo il nome.
Jill non è, Ada non è, forse Claire?:what:
GUARDIAN 77
05-02-2009, 23:50
Chi se lo ricorda che il gioco era su ben due dischi? :D
Uno con l'immagine di Leon e l'altro con quella della ragazza di cui non ricordo il nome.
Jill non è, Ada non è, forse Claire?:what:
ti dico una cosa, a questi livelli non ci arriveranno più.
il liker alla stazione di polizia, quello è survival horror
Gli screen di Gow 2 che hai preso ad esempio appartengono ad una fase avanzata di gioco, dove comincia a dare il meglio di se graficamente. Perchè Gow è sempre stato un crescendo, anche il primo episodio lo era.
Poichè anche Re4 è stato un crescendo credo che aspettare qualche screen di RE5 in un ambientazione simile a quella (al chiuso, sottoterra) sia la cosa più giusta.
Inoltre le textures della roccia dello screen che hai postato di RE5 sono niente male. Alla fine sono anche scelte stilistiche.
Poi forse non hai notato le textures e la povertà del primo screen di Gow2 che ho postato (appartiene al primo livello).
In definitiva mi fermo quì perchè abbiamo capito che vi brucia parecchio quando si tocca il tasto Gow 2. Non tenterò più di strappargli il trono di miglior grafica del mondo, rilassati :asd:
Fasi avanzate? Secondo livello e terzo. Sicuro di averci giocato? :asd:
Ho preso degli screen da Gamespot, manco sai che livelli sono quelli di RE5 che ho preso. Quelli nella fabbrica sono di una pochezza impressionante a livello di complessità...
Le texures della roccia? LA textures della roccia che copre TUTTO, contrariamente alle rocce in gow (per quello ho preso quello screen) mentre invece il livello della demo dentro la casa era particolarmente ricco di textures?
Non è che ci brucia quando si tocca GOW è che si vogliono fare paragoni a effetto a tutti i costi e non riuscendoci si tenta di screditare gli altri tacciandoli di tifo ad oltranza, peraltro, mascherandosi dietro un "IMHO".
Inutile lamentarsi di non poter esprimere la propria opinione lo hai fatto tu e lo faccio anche io. O ti aspettavi applausi e basta per questa uscita?
Forse Gow non è la migliore grafica al mondo (vediamo KZ2) ma di sicuro è superiore a RE5. Non lo dico solo io, quindi niente IMHO.
darkalex
06-02-2009, 00:28
raga. chi è che ha provato la demo?
BTinside
06-02-2009, 01:28
Ho preso degli screen da Gamespot, manco sai che livelli sono quelli di RE5 che ho preso. Quelli nella fabbrica sono di una pochezza impressionante a livello di complessità...
Le texures della roccia? LA textures della roccia che copre TUTTO, contrariamente alle rocce in gow (per quello ho preso quello screen) mentre invece il livello della demo dentro la casa era particolarmente ricco di textures?
Non è che ci brucia quando si tocca GOW è che si vogliono fare paragoni a effetto a tutti i costi e non riuscendoci si tenta di screditare gli altri tacciandoli di tifo ad oltranza, peraltro, mascherandosi dietro un "IMHO".
Inutile lamentarsi di non poter esprimere la propria opinione lo hai fatto tu e lo faccio anche io. O ti aspettavi applausi e basta per questa uscita?
Forse Gow non è la migliore grafica al mondo (vediamo KZ2) ma di sicuro è superiore a RE5. Non lo dico solo io, quindi niente IMHO.
Prendi un pò di Malox e fatti una partita a Gow2, ma lasciateci liberi, almeno in questo thread, di poter esprimere un paragone senza ricevere battute di cattivo gusto tipo se per caso ci abbiamo giocato su un tv hd, se percaso sono cieco e ho visto un altro gioco o no e altre cosette da irritati come quelle delle pagina precedente. E chiudiamo la polemica che non è davvero il caso..:p
ti dico una cosa, a questi livelli non ci arriveranno più.
il liker alla stazione di polizia, quello è survival horror
La prima volta spunta proprio dal tetto. A quell'epoca sto gioco era proprio a livelli cinematografici.
Prendi un pò di Malox e fatti una partita a Gow2, ma lasciateci liberi, almeno in questo thread di poter esprimere un paragone senza ricevere battute di cattivo gusto tipo se per caso ci abbiamo giocato su un tv hd o no e altre cosette da irritati come quelle delle pagina precedente. E chiudiamo la polemica che non è davvero il caso..:p
La prima volta spunta proprio dal tetto. A quell'epoca sto gioco era proprio a livelli cinematografici.
E' Maalox... Adesso capisco tutto... :asd:
La battuta non te l'ho fatta io, leggi dietro, io ho fatto una battuta ad un'altro utente che dice sempre che sulla sua tv la 360 non la vede bene. Lo dice lui. Se ti sei infastidito il Maalox è li apposta, da parte mia, invece, nessuna polemica e nessuna irritazione, tu hai detto la tua liberamente e io ho fatto altrettanto ;)
con questa foto vi dico tutto:read:
date tantissima importanza alla grafica e dimenticate la giocabilità,
la cosa dolorosa è che se lo sono dimenticati anche quelli di capcom
Ora io capisco la nostalgia...ma non parliamo di giocabilità che non si poteva nemmeno mirare...bello quanto vuoi,grafica,storia,personaggi,enigmi ma non esageriamo :ciapet:.
Boh non vedo perchè alterarsi in questo modo...dovessi giudicare solo dagli screens che avete messo da ultimo anche secondo me sono paragonabili...ma bisognerebbe giudicarli più nel complesso.
Gow2 ha sì scenari da mascella a terra ma anche lui ha i suoi difetti...non vedo perchè non si possa aspettare l'uscita di re5 per fare questo paragone(se se ne sentirà il bisogno :stordita: ) sulla grafica dei 2 giochi :stordita:.
BTinside
06-02-2009, 02:13
E' Maalox... Adesso capisco tutto... :asd:
La battuta non te l'ho fatta io, leggi dietro, io ho fatto una battuta ad un'altro utente che dice sempre che sulla sua tv la 360 non la vede bene. Lo dice lui. Se ti sei infastidito il Maalox è li apposta, da parte mia, invece, nessuna polemica e nessuna irritazione, tu hai detto la tua liberamente e io ho fatto altrettanto ;)
Vabeh, tu lo conosci meglio di me perchè hai sempre il flacone davanti :asd:
Ecco, discutere così, trovo sia molto più costruttivo.;)
Non sono venuto quì ad imporre che RE5 sia superiore a GOW2. Ho espresso un opinione di paragonabilità tra i due giochi, solo IN CERTI CASI, e tale resta, senza nessuna esigenza di imporlo a chi la pensa diversamente. E ne ha tutti i diritti.
Vorrei infine precisare, perchè forse è questo che ora si pensa, che io non ho mai detto che RE5 sia superiore. Precisamente (e basta leggere i post precedenti) ho detto che, prendendo in esame le sole scene d'intermezzo, trovo RE5 più curato e appagante.
Mentre per le sessioni di gioco vere e proprie, a parte forse una maggior cura dei personaggi principali in RE5, Gow 2 è curato in modo molto più completo, omogeneo, lungo tutto il campo visivo (anche se il primo livello lo trovo un pò scarno). Invece nella demo di RE5 ci sono sessioni troppo scarne, come la baracca al suo interno ad esempio (cosa che hai notato anche tu mi pare).
Questo significa che in game preferisco Gow2, tanto per precisare..:p
Poi vabeh è comunque una Demo.
Quanto a Killzone, se dovessi fermarmi sgli screenshots ingame circolanti in rete, preferirei di gran lunga Gow 2.
Boh non vedo perchè alterarsi in questo modo...
Guardate che non mi altero per dei videogiochi eh... :confused:
Vabeh, tu lo conosci meglio di me perchè hai sempre il flacone davanti :asd:
eh, di questi tempi purtroppo si, e non parlo certo di videogiochi... :rolleyes: :D
Ah, cmq messa cosi sono già pi concorde.
tanto il problema non si pone sto gioco ha dei controlli anteguerra per girarsi di 180° bisogna tirare il freno a mano...
Così per curiosità ma voi i videogiochi li comprate per giocarci o solo guardarne le texture? :asd:
Magnum4550
06-02-2009, 09:57
Provata ieri la demo su ps3 a casa di un mio amico, dato che non ho potuto scaricarlo su xbox 360...bruttino, non mi ha colpito per niente. Pessima la divisione dello schermo in co-op, con , al posto del più comune split screen, due finestre piuttosto piccole, affiancate in diagonale circondate da una spessa cornice nera. Brutta l'ambientazione africana, sempre al sole cocente, brutta la reazione dei corpi dei nemici ai proiettili (nel 4° gli zombie si rompevano di più per non parlare del 2° in cui si rompevano in molti modi), pessimo il fatto che una volta uccisi gli esseri scompaiano liquefacendosi in una poltiglia con bolle, in queste console così potenti i corpi dovrebbero rimanere. Nemmeno l'ombra di una macchia di sangue lasciata sul pavimento o sul muro dagli esseri, che, ricordo, non sono più zombie! Un'osservazione fatta ieri con il mio amico: avere orde di quegli esseri o orde di umani è la stessa cosa, è un gioco di guerra ormai, per niente horror e aggiungo io, tra quello e gears of war 2 è molto meglio GOW 2. Non c'è differenza, solo che GOW2 è molto più violento. Aspetto Silent Hill 5.
Magnum4550
06-02-2009, 09:59
Ed aggiungo (dopo aver visto in questo stesso post il confronto di screenshots): di gran lunga superiore GOW 2!!
kidfabio
06-02-2009, 10:13
Provata ieri la demo su ps3 a casa di un mio amico, dato che non ho potuto scaricarlo su xbox 360...bruttino, non mi ha colpito per niente. Pessima la divisione dello schermo in co-op, con , al posto del più comune split screen, due finestre piuttosto piccole, affiancate in diagonale circondate da una spessa cornice nera. Brutta l'ambientazione africana, sempre al sole cocente, brutta la reazione dei corpi dei nemici ai proiettili (nel 4° gli zombie si rompevano di più per non parlare del 2° in cui si rompevano in molti modi), pessimo il fatto che una volta uccisi gli esseri scompaiano liquefacendosi in una poltiglia con bolle, in queste console così potenti i corpi dovrebbero rimanere. Nemmeno l'ombra di una macchia di sangue lasciata sul pavimento o sul muro dagli esseri, che, ricordo, non sono più zombie! Un'osservazione fatta ieri con il mio amico: avere orde di quegli esseri o orde di umani è la stessa cosa, è un gioco di guerra ormai, per niente horror e aggiungo io, tra quello e gears of war 2 è molto meglio GOW 2. Non c'è differenza, solo che GOW2 è molto più violento. Aspetto Silent Hill 5.
Homecoming fa paura, questo te lo assicuro.... continuo comunque a ritenere GOW2 un baraccone ridicolo di frasi truzze e personaggi assurdi.... comprerò resident Evil 5 perchè sono certo avrà una trama articolata e avvincente.
tecnologico
06-02-2009, 10:47
ma perchè nessuno prende in considerazione condemned 2?
kidfabio
06-02-2009, 10:58
ma perchè nessuno prende in considerazione condemned 2?
Giocato e finito... discreto direi. L'orso nella casa non mi ha fatto dormire la notte. Però il primo sapevo più di nuovo. Per me l'horror assoluto è solo Silent Hill. Visionario, sporco, desolante... il massimo.
tecnologico
06-02-2009, 11:05
il 4 io l ho abbandonato dopo 14 minuti esatti. con il 3 ho goduto come un riccio invece
kidfabio
06-02-2009, 11:10
il 4 io l ho abbandonato dopo 14 minuti esatti. con il 3 ho goduto come un riccio invece
A me non è dispiaciuto il 4, anche se non paragonabile ai primi 3. Il 5 è molto bello fidati... meno introspettiva come storia, ma atmosfera ottima e sistema di combattimento finalmente adeguato.
Guardate che non mi altero per dei videogiochi eh... :confused:
Ah ok sry è che dal discorso ho un po' frainteso il tono :).
GUARDIAN 77
06-02-2009, 12:37
una cosa dei "vecchi" re c'è, qua penso che molto spesso si dovrà fare la fuga
Magnum4550
06-02-2009, 12:37
A me non è dispiaciuto il 4, anche se non paragonabile ai primi 3. Il 5 è molto bello fidati... meno introspettiva come storia, ma atmosfera ottima e sistema di combattimento finalmente adeguato.
Lo prendo di sicuro
Magnum4550
06-02-2009, 12:41
Homecoming fa paura, questo te lo assicuro.... continuo comunque a ritenere GOW2 un baraccone ridicolo di frasi truzze e personaggi assurdi.... comprerò resident Evil 5 perchè sono certo avrà una trama articolata e avvincente.
Non conosco Homecoming del resto qui parlo di RE5. No guarda tutto direi ma che siano truzzi i personaggi di GOW, sono militari ca..uti...ridicolo è esagerato..o devo credere che i voti che ha preso siano dati alla c..... di cane?
BTinside
06-02-2009, 12:46
Chi se lo ricorda invece RE: Code Veronica?:p
Viene sempre dimenticato da tutti ma innanzitutto fu il primo RE con grafica interamente 3D (Dreamcast Rulez). Poi ricordo che durava tantissimo, ma proprio tanto ed io e il mio amico alla fine lo mollammo perchè ci eravamo impantanati in un corridoio infestato di Hunter che, dopo essere arrivati li ed aver salvato la partita con la salute a terra (molto furbi :asd: ), non ci lasciavano passare in nessun modo. Avevamo anche poche munizioni.
Insomma in parole povere era impossibile andare avanti e avevamo bloccato il gioco definitivamente. Se non facevi le scelte giuste e ragionate sempre, correvi questi rischi. E questi rischi aumentavano la tensione e rendevano il gioco molto più coinvolgente.
Oggi invece va di moda la vita eterna che, quando ti feriscono, basta nasconderti 5 secondi dietro un muro e ti sei autorigenerato. :D
Che fine hanno fatto i medikit che cercavamo disperatamente nel gioco e che dovevamo imparare a dosarli bene?
Fortunatamente sotto questo aspetto RE5 non ha problemi e da filo da torcere.
RE Code Veronica nacque su Dreamcast dove aveva come minimo un filtro AA2X attivo e poi fu convertito su PS2 e divenne pieno di aliasing e più scarso graficamente. Io lo giocai su quest'ultima.
Qualcuno sa se il gioco fu mai convertito su PC? O se almeno è emulabile la versione Dreamcast al PC? Avrei tanta voglia di finirlo.
GUARDIAN 77
06-02-2009, 12:52
qui si deve correre come tutti i re e non fare i rambo:D
io ho tutti i re sul cubo anche c.veronica, prendi il cubetto sulla baia lo trovi a una ventina di euro.
sono i re + belli graficamente
chris redfield
06-02-2009, 13:38
Viene sempre dimenticato da tutti ma innanzitutto fu il primo RE con grafica interamente 3D (Dreamcast Rulez). Poi ricordo che durava tantissimo, ma proprio tanto ed io e il mio amico alla fine lo mollammo perchè ci eravamo impantanati in un corridoio infestato di Hunter che, dopo essere arrivati li ed aver salvato la partita con la salute a terra (molto furbi :asd: ), non ci lasciavano passare in nessun modo.
Il migliore dei RE ed e' anche l'ultimo (in ordine temporale di storia e non di uscita) con l'impostazione classica. Era il piu' lungo della serie 2 gdrom da mozzare il fiato. Nessuno lo ricorda perche' il dreamcast lo avevamo in pochi. Pensa che io presi il DC giappo solo per quel gioco la'.
The_Sorrow
06-02-2009, 13:53
Ma che giocone riuscito male...ingiocabile!!!!
provato stamattina. ricordo di aver visto delle immagini che confrontavano la versione ps3 con quella x360. ripeto il concetto già espresso, immagini della ps3 strataroccate col photoshop e sarebbe meglio, per rispetto della propria intelligenza, non postare più foto taroccate perché hanno veramente rotto e sono inutili. nella versione ps3 blur completamente assente, grafica pulitissima ma con aliasing e credo meno di 25 fps al secondo. prima di criticare un gioco da un'immagine strataroccata mettetevi, sapete cosa, nel, sapete dove
berger81
06-02-2009, 15:39
Viene sempre dimenticato da tutti ma innanzitutto fu il primo RE con grafica interamente 3D (Dreamcast Rulez). Poi ricordo che durava tantissimo, ma proprio tanto ed io e il mio amico alla fine lo mollammo perchè ci eravamo impantanati in un corridoio infestato di Hunter che, dopo essere arrivati li ed aver salvato la partita con la salute a terra (molto furbi :asd: ), non ci lasciavano passare in nessun modo. Avevamo anche poche munizioni.
Insomma in parole povere era impossibile andare avanti e avevamo bloccato il gioco definitivamente. Se non facevi le scelte giuste e ragionate sempre, correvi questi rischi. E questi rischi aumentavano la tensione e rendevano il gioco molto più coinvolgente.
Oggi invece va di moda la vita eterna che, quando ti feriscono, basta nasconderti 5 secondi dietro un muro e ti sei autorigenerato. :D
Che fine hanno fatto i medikit che cercavamo disperatamente nel gioco e che dovevamo imparare a dosarli bene?
Fortunatamente sotto questo aspetto RE5 non ha problemi e da filo da torcere.
RE Code Veronica nacque su Dreamcast dove aveva come minimo un filtro AA2X attivo e poi fu convertito su PS2 e divenne pieno di aliasing e più scarso graficamente. Io lo giocai su quest'ultima.
Qualcuno sa se il gioco fu mai convertito su PC? O se almeno è emulabile la versione Dreamcast al PC? Avrei tanta voglia di finirlo.
Ciao io ho tutti i resident evil mai esistiti (tranne i gun survivor e il gaiden) su tutte le console, tutta la serie su game cube sia jap che pal tutta la serie su ps1 tutta rigorosamente jap, code veronica origininale jap per dreamcast piu i vari collector' s box jap valigette dell annniversario e quant altro. Un fan stra accanito della serie, chiaramente l' ho finiti e rifiniti tutti in tutte le salse.
il code veronica di re esiste solo su dc e ps2 e gc , su pc nn l' hanno convertito.
Parlando adesso del quinto capitolo, vorrei fare alcune considerazioni, la prima è che la versione 360 a mio avviso è leggermente superiore sia come frame rate sia come texture (di poco ma si vede), poi una cosa molto strana sulla versione ps3 sparando a un avversario reagisce al coklpo inferto con circa 1/2 secondo di ritardo , cosa molto strana e orribile, che spero correggano nella gold mentre su 360 no. Ma una cosa che ho visto su entrambe le versioni e spero che cambi senno si fa ride, e che il gioco è cmq censurato. Cioe nn se mai visto un re (apparte il 4 versione jap) in cui non fai a pezzi gli zombie (o chi per essi) sangue appena visibile e niente mutilazioni in generale, questa cosa la considero un difetto enorme, mentre per il sistema di controllo è praticamente identico al 4, cmq prima di incazzarmi definitivamente voglio aspettare la versione completa al 100% che prendero (visto le lievi differenze) su 360.
madison125
06-02-2009, 16:41
raga ma re5 a che risoluzione è stato creato? 720p o 1080p?
1080 non credo proprio :asd:
Io posso parlare per la versione PS3. Il gioco esce a 720p e non può essere forzato a 1080p (almeno la demo). Poi non so se la risoluzione nativa del gioco si proprio la 720p o leggermente inferiore come spesso accade. Probabilmente su 360 è riscalabile anche a 1080p
andreav1994
06-02-2009, 18:25
penso propio che lo prenderò stra usato tipo dopo 8 mesi dall'uscità cioè almeno pert dire ho anche re 5
tecnologico
06-02-2009, 18:29
penso propio che lo prenderò stra usato tipo dopo 8 mesi dall'uscità cioè almeno pert dire ho anche re 5
questo è il tipico titolo che tra 6 mesi trovi a 15 euro su thehut. avranno tante di quelle scorte da smaltire che lo infileranno ovunque
Jeegsephirot
06-02-2009, 19:26
Sono stato ieri alla presentazione ufficiale di RE5 e ho avuto anche modo di provarlo: posso solo dire che la demo è riduttiva. RE5 è molto altro rispetto a quello che si vede, sopratutto la cooperativa è troppo sottovalutata.
Ho avuto impressioni piu che positive rispetto a quelle che ho avuto nella demo (criticando come tutti la questione del fermo e spara).
Inoltre vedere come le munizioni finiscono infretta e i nemici aumentano in proporzione lascia intendere come il gioco metta alle strette fin da subito.
Poi vi posterò il tutto piu dettagliatamente^^
P.S. i tre episodi della campagna virale pubblicitaria vista su grande schermo con un sonoro che spacca i timpani non ha prezzo
ecco quello che intendevo:
http://www.gamesource.it/Articolo/55/Il-giorno-di-Resident-Evil-5-1.html
bronzodiriace
06-02-2009, 19:46
a me sembra tutto tranne che Resident Evil.
Ha preso una via completamente differente da quella classica.
Poi il rippaggio dal 4 è assurdo.
Boh e allora il 2 e 3 che erano quasi uguali al primo???
Non vedo perchè debba essere giudicato assurdo che il 5 sia ripreso dal 4...se poi non piace il 4 allora è un altro discorso.
Jeegsephirot
06-02-2009, 21:52
Mi sia concesso dire che nonostante le somiglianze con il 4, questo quinto capitolo offre molto di piu: in RE4 non avevi mai un problema di munizioni, non avevi mai un problema di spazio dell inventario e non dovevi mai preoccuparti del tuo partner perchè non ne avevi uno (ad eccezione di Ashley in qualche occasione). In questo capitolo invece questi fattori influenzano parecchio il gioco tale da dover rendere il giocatore sempre attento a quello che fa, nella dose delle munizioni e nel preoccuparsi del suo partner.
Tutte cose che la demo, purtroppo, ha mostrato in maniera molto superficiale.
Personalmente trovo che la differenza si senta parecchio tra questo RE e quello precedente.
Che poi sia tutt altra cosa rispetto ai primi RE, mi pare che siamo tutti d accordo
mt_iceman
06-02-2009, 21:55
idem.
bronzodiriace
06-02-2009, 22:37
Boh e allora il 2 e 3 che erano quasi uguali al primo???
Non vedo perchè debba essere giudicato assurdo che il 5 sia ripreso dal 4...se poi non piace il 4 allora è un altro discorso.
hanno ripreso le stesse animazioni, collisioni del quattro.
Le stesse compenetrazioni, su questo versante non hanno migliorato quasi nulla, idem per la fisica con alcuni peggioramenti come ad esempio:cristiano a terra, spari con la pistola si rialza fà un volo pindarico e ritorna a terra.
Ma poi anche in Africa, le stesse tipe con la motosega e il volto bendato come in Re4.
Una sensazione di dejà-vù sotto alcuni aspetti,misti a fase sparatorie da sparatutto come si evidenzia in altri trailer [mitragliatore rail, postazione lanciamissili etc]
Re 4 mi è piaciuto molto è l ho finito versione usa, versiona pal su Nintendo gc e comunque c'era ancora l'atmosfera di Re.
ma questo sembra uno sparacchino alla gow
Jeegsephirot
06-02-2009, 22:50
Le stesse compenetrazioni, su questo versante non hanno migliorato quasi nulla, idem per la fisica con alcuni peggioramenti come ad esempio:cristiano a terra, spari con la pistola si rialza fà un volo pindarico e ritorna a terra.
Ma poi anche in Africa, le stesse tipe con la motosega e il volto bendato come in Re4.
Una sensazione di dejà-vù sotto alcuni aspetti,misti a fase sparatorie da sparatutto come si evidenzia in altri trailer [mitragliatore rail, postazione lanciamissili etc]
Re 4 mi è piaciuto molto è l ho finito versione usa, versiona pal su Nintendo gc e comunque c'era ancora l'atmosfera di Re.
hai assolutamente ragione, ma nonostante tutti questi "ricicli" RE5 offre molto, ma molto di piu rispetto a quello che era RE4.
In GoW te ne puoi sbattere delle munizioni e non affronterai le stesse orde di nemici che affronti in RE5 (che nella demo erano piuttosto scarse rispetto a quelle che ho visto nella versione definitiva).
RE5 riprende in gran parte il concetto di survival che nel precedente capitolo era stato oggettivamente dimenticato.
E cmq ce un motivo per cui i nemici siano molti simili a quelli del 4 ;)
P.S. mi devi dire dove stava l atmosfera di RE nel quarto capitolo, perchè io non ne ho visto manco l ombra
Window Vista
06-02-2009, 23:26
su 4 c'era quell'atmosfera, qui invece c'è il sole :doh:
BTinside
06-02-2009, 23:30
Nuove immagini da sbavo :ave:
http://www.gamersyde.com/news_7511_en.html
eRmacina
06-02-2009, 23:37
Nuove immagini da sbavo :ave:
http://www.gamersyde.com/news_7511_en.html
il coccodrillo gigante :eek:
Jeegsephirot
06-02-2009, 23:41
su 4 c'era quell'atmosfera, qui invece c'è il sole :doh:
e da quando l atmosfera è data da il tempo che fa? :mbe:
Inoltre il gioco non sarà mica tutto sotto il sole, sarà pieno di luoghi al chiuso (tra cui una cava e un laboratorio)
Appunto...ti sto dicendo che fino al quarto era rimasto quasi tutto uguale...non capisco cosa ci si potesse aspettare da capcom...un'altra rivoluzione :asd:??Ed infatti è già tanto che abbiano messo il coop online che secondo me in questo gioco sarà una figata.
GUARDIAN 77
07-02-2009, 06:02
questo gioco mi comincia a piacere:eek: e molto
sono tre volte che rigioco la demo, all'inizio ero perplesso ,forse mi ci dovevo abituare e ora sono sicuro che lo prendo al lancio:read:
*sasha ITALIA*
07-02-2009, 11:02
provato ieri sera... un solo commento: bah. Il gameplay è legnosissimo, per prendere la mira bisogna star fermi.. gli zombie si muovono al rallenty... mah
chris redfield
08-02-2009, 01:40
edit
Necrophagist
08-02-2009, 08:51
Sapete quale sospetto mi sta venendo?
A vedere anche i nuovi screenshot messi da gametrailers, credo che:
I nemici del gioco saranno sempre e solo quelli che vediamo nella demo.
Tutto il gioco sarà sempre con la stessa struttura del livello precedente, solo con un diverso ambiente di sfondo.
Per esempio, si vede il tizio con la motosega nuovamente, uguale a quello della demo, però sulla nave. :doh:
Spero con tutto il cuore che sia solo una mia impressione, ma a me sembra un copia e incolla di un livello per tutto il gioco. :rolleyes:
tecnologico
08-02-2009, 09:02
Tutto il gioco sarà sempre con la stessa struttura del livello precedente, solo con un diverso ambiente di sfondo.
Per esempio, si vede il tizio con la motosega nuovamente, uguale a quello della demo, però sulla nave. :doh:
Spero con tutto il cuore che sia solo una mia impressione, ma a me sembra un copia e incolla di un livello per tutto il gioco. :rolleyes:
finalmente ti stai rendendo conto che non è tutto sto granchè...
Necrophagist
08-02-2009, 10:21
finalmente ti stai rendendo conto che non è tutto sto granchè...
Beh, speriamo che mi stia sbagliando...
GUARDIAN 77
08-02-2009, 11:32
secondo me ci dovremmo ricredere in molti al lancio.:eek:
andreav1994
08-02-2009, 11:42
se non mettevano la demo le vendite mettete sarebbero state 90 su 100 adesso con la demo 40 su 100 sicuramente:p
Jeegsephirot
08-02-2009, 13:13
no
no
è solo una tua impressione :)
tecnologico
08-02-2009, 13:22
già lo hai?:asd:
Jeegsephirot
08-02-2009, 13:23
già lo hai?:asd:
sono stato alla presentazione ufficiale a Milano. Ho testato la versione definitiva e ho assistito a parti di gioco non ancora mostrate fino ad oggi :)
maggiore scia
08-02-2009, 13:27
sono stato alla presentazione ufficiale a Milano. Ho testato la versione definitiva e ho assistito a parti di gioco non ancora mostrate fino ad oggi :)
come sono?...spaccano.
Jeegsephirot
08-02-2009, 13:44
come sono?...spaccano.
Faccio la premessa che io ero uno di quelli che criticava RE5 e che, tuttora, continua a preferire lo stile dei vecchi RE, ma dopo la presentazione ho dovuto rivalutarlo.
Tralasciando il discorso controlli che saranno una cosa che o si apprezza o si disprezza, il gioco spacca davvero. Il concetto di cooperativa e di gioco di squadra con il proprio partner (sia esso un IA o un secondo giocatore) è al centro di tutto. La difficoltà è piuttosto equilibrata nonostante la bassa IA dei nemici, perchè si è deciso di puntare piu sull elevato numero di mostro da affrontare contemporaneamente (cosa che nella demo sembra sia stata impostata al minimo).
In questo RE5 si riprende anche il famoso concetto di Survival, dalle munizioni alle cure bisogna sapere dosare il tutto, altrimenti ci vuole poco a morire.
I boss (e non mi riferisco ai tizi con l ascia o con la motosega che quelli boss non sono) sono tra le cose piu enormi e piu belle mai viste in questa generazione.
In definitiva: RE5 è molto di piu di quello che semplicemente si vede dai trailer o dalle immagini
maggiore scia
08-02-2009, 13:48
Faccio la premessa che io ero uno di quelli che criticava RE5 e che, tuttora, continua a preferire lo stile dei vecchi RE, ma dopo la presentazione ho dovuto rivalutarlo.
Tralasciando il discorso controlli che saranno una cosa che o si apprezza o si disprezza, il gioco spacca davvero. Il concetto di cooperativa e di gioco di squadra con il proprio partner (sia esso un IA o un secondo giocatore) è al centro di tutto. La difficoltà è piuttosto equilibrata nonostante la bassa IA dei nemici, perchè si è deciso di puntare piu sull elevato numero di mostro da affrontare contemporaneamente (cosa che nella demo sembra sia stata impostata al minimo).
In questo RE5 si riprende anche il famoso concetto di Survival, dalle munizioni alle cure bisogna sapere dosare il tutto, altrimenti ci vuole poco a morire.
I boss (e non mi riferisco ai tizi con l ascia o con la motosega che quelli boss non sono) sono tra le cose piu enormi e piu belli mai viste in questa generazione.
In definitiva: RE5 è molto di piu di quello che semplicemente si vede dai trailer o dalle immagini
benisimo.info preziose...:D
torgianf
08-02-2009, 13:50
I boss (e non mi riferisco ai tizi con l ascia o con la motosega che quelli boss non sono) sono tra le cose piu enormi e piu belli mai viste in questa generazione.
quindi e' da preordinare a 35€ dai soliti siti inglesi.
vado :D
GUARDIAN 77
08-02-2009, 14:09
io l'ho detto, in questo gioco si deve fuggire come i vecchi re
Necrophagist
08-02-2009, 15:08
I boss (e non mi riferisco ai tizi con l ascia o con la motosega che quelli boss non sono) sono tra le cose piu enormi e piu belle mai viste in questa generazione.
Beh, interessante.
Mi fa rimanere perplesso questa tua affermazione:
"Cosa che nella demo sembra impostata al minimo".
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Mica dovremo far fuori tutta l africa, eh? :asd:
Jeegsephirot
08-02-2009, 15:17
Beh, interessante.
Mi fa rimanere perplesso questa tua affermazione:
"Cosa che nella demo sembra impostata al minimo".
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Mica dovremo far fuori tutta l africa, eh? :asd:
Guarda ti diro: quando giocai la demo riuscivo tranquillamente a fare fuori tutti e killare in tutta tranquillità i tiponi con l ascia o con la motosega.
Nella versione definitiva non riuscivo a fare ne l uno ne l altro, in quanto per quanti nemici ammazzassi ne sbucavano sempre di nuovi (tranquillli non sono infiniti :P) e il loro numero era sempre elevato tale da costringermi a essere sempre concentrato su quello che mi succedeva intorno. In pratica ero in continuo stato di tensione, sicuramente diverso da quello di altri giochi horror, ma cmq d impatto e, soprattutto, mai frustrante.
Necrophagist
08-02-2009, 15:25
Guarda ti diro: quando giocai la demo riuscivo tranquillamente a fare fuori tutti e killare in tutta tranquillità i tiponi con l ascia o con la motosega.
Nella versione definitiva non riuscivo a fare ne l uno ne l altro, in quanto per quanti nemici ammazzassi ne sbucavano sempre di nuovi (tranquillli non sono infiniti :P) e il loro numero era sempre elevato tale da costringermi a essere sempre concentrato su quello che mi succedeva intorno. In pratica ero in continuo stato di tensione, sicuramente diverso da quello di altri giochi horror, ma cmq d impatto e, soprattutto, mai frustrante.
Ah, ma quindi i livelli nella demo non sono nella loro versione definitiva?
Jeegsephirot
08-02-2009, 15:26
Ah, ma quindi i livelli nella demo non sono nella loro versione definitiva?
no :)
Necrophagist
08-02-2009, 15:30
no :)
Senza spoilerare troppo, mi sapresti dire anche se l IA dei nemici è stata migliorata? Oppure continueranno ad andare in direzioni opposte a quella del nostro personaggio? :asd:
Sicuramente lo avrete già detto ma non ho voglia di leggere tutto il thread :asd:
Si potrà giocare in co-op sulla stessa console? :look:
Necrophagist
08-02-2009, 15:39
Sicuramente lo avrete già detto ma non ho voglia di leggere tutto il thread :asd:
Si potrà giocare in co-op sulla stessa console? :look:
Si, in modalità schermo condiviso. :)
Su xbox live o psn trovi la demo, comunque. ;)
Jeegsephirot
08-02-2009, 17:03
Senza spoilerare troppo, mi sapresti dire anche se l IA dei nemici è stata migliorata? Oppure continueranno ad andare in direzioni opposte a quella del nostro personaggio? :asd:
no, l IA dei nemici è la medesima di quella vista nella demo. I nemici penseranno solo a fiondarsi su di te e a seguirti senza alcuna sosta. Kawata pero ha detto che ci saranno tantissimi altri nemici con un IA maggiore e con un alto livello di pericolosità
Necrophagist
08-02-2009, 17:05
no, l IA dei nemici è la medesima di quella vista nella demo. I nemici penseranno solo a fiondarsi su di te e a seguirti senza alcuna sosta. Kawata pero ha detto che ci saranno tantissimi altri nemici con un IA maggiore e con un alto livello di pericolosità
Quindi si avranno come in resident evil 4 i ganados, i los illuminados e i residenti dell isola?
Mica ci saranno sempre questi residenti africani?
Jeegsephirot
08-02-2009, 17:06
Quindi si avranno come in resident evil 4 i ganados, i los illuminados e i residenti dell isola?
Mica ci saranno sempre questi residenti africani?
no, ci saranno tante altre creature, anche alcune B.o.W. provenienti dai primi RE
bronzodiriace
08-02-2009, 19:16
hai assolutamente ragione, ma nonostante tutti questi "ricicli" RE5 offre molto, ma molto di piu rispetto a quello che era RE4.
In GoW te ne puoi sbattere delle munizioni e non affronterai le stesse orde di nemici che affronti in RE5 (che nella demo erano piuttosto scarse rispetto a quelle che ho visto nella versione definitiva).
RE5 riprende in gran parte il concetto di survival che nel precedente capitolo era stato oggettivamente dimenticato.
E cmq ce un motivo per cui i nemici siano molti simili a quelli del 4 ;)
P.S. mi devi dire dove stava l atmosfera di RE nel quarto capitolo, perchè io non ne ho visto manco l ombra
Villaggio, monastero, ritorno nel villaggio, fogne etc.
Re5 và nella direzione dello shooter pesante ;)
L'assenza della mano di Shinjy Mikami è abbastanza evidente.
bronzodiriace
08-02-2009, 19:17
Comunque dopo aver provato e finito Re 4 Wii edition, è ridicolo giocare con quei comandi via pad.
Jeegsephirot
08-02-2009, 19:31
Re5 và nella direzione dello shooter pesante ;)
L'assenza della mano di Shinjy Mikami è abbastanza evidente.
mai affermato il contrario ;)
bronzodiriace
08-02-2009, 19:35
mai affermato il contrario ;)
ma figurati :flower:
andreav1994
09-02-2009, 11:04
allora se tu ci sei stato mi puoi dire che modaLITA PUOI FARE AS ESEMPIO C'è UNA MODALITA SIMILE A ORDA??:confused:
GUARDIAN 77
09-02-2009, 11:18
psm da come voto 9,5:eek:
E' uscita l' anteprima anche di Games.it
http://www.games.it/microsoft/xbox360/anteprima/resident-evil-5-anteprima.html
Sottilineate le somiglianze con il capitolo 4!:Prrr:
andreav1994
09-02-2009, 12:37
:eek:
Gefferson
09-02-2009, 15:45
Ti chiedo scusa se hai già risposto a questa domanda ma mi sono perso tra le miriadi di discussioni,volevo sapere su che piattaforma hai assisstito alla pre?
Io ho ordinato il gioco per ps3 provando tutte e 2 le demo unicamente perchè,settaggio dei tasti a parte, il pad della ps3 con questo gioco (almeno 1 :D ) mi sembrava pù simpatico dell'altro 360..Differenze grafiche non ne ho notate fra le due demo,e smentite pienamente le foto di confronto linkate nella sezione x360vsps3 che erano della demo ultra vecchia.
Jeegsephirot
09-02-2009, 19:35
allora se tu ci sei stato mi puoi dire che modaLITA PUOI FARE AS ESEMPIO C'è UNA MODALITA SIMILE A ORDA??:confused:
E' stata presentata solo lo story mode, non hanno parlato di extra o di modalità aggiuntive.
E' uscita l' anteprima anche di Games.it
http://www.games.it/microsoft/xbox360/anteprima/resident-evil-5-anteprima.html
Sottilineate le somiglianze con il capitolo 4!:Prrr:
non cera bisogno di loro per capirlo :asd: anche se continuo a ribadire che RE5 offre molto, ma molto di piu rispetto a RE4
Ti chiedo scusa se hai già risposto a questa domanda ma mi sono perso tra le miriadi di discussioni,volevo sapere su che piattaforma hai assisstito alla pre?
Io ho ordinato il gioco per ps3 provando tutte e 2 le demo unicamente perchè,settaggio dei tasti a parte, il pad della ps3 con questo gioco (almeno 1 :D ) mi sembrava pù simpatico dell'altro 360..Differenze grafiche non ne ho notate fra le due demo,e smentite pienamente le foto di confronto linkate nella sezione x360vsps3 che erano della demo ultra vecchia.
La presentazione era su Xbox360, ma ho potuto testare entrambe le versioni su schermi piuttosto vicini e devo dire che differenze non ne ho notate
....http://www.faccine.eu/smiles/1146405235-Fumo (8).gif
;26224729']....http://www.faccine.eu/smiles/1146405235-Fumo (8).gif
Lo acquisti?
Lo acquisti?
non credo, nemmeno usato. già non ero convintissimo dell'acquisto e provando la demo mi son tolto ogni dubbio.
;26225632']non credo, nemmeno usato. già non ero convintissimo dell'acquisto e provando la demo mi son tolto ogni dubbio.
ancora non la provo...
GUARDIAN 77
09-02-2009, 22:02
;26224729']....http://www.faccine.eu/smiles/1146405235-Fumo (8).gif
e non solo, anche play generation dava piò di 90 su 100:eek:
x.vegeth.x
09-02-2009, 22:21
;26225632']non credo, nemmeno usato. già non ero convintissimo dell'acquisto e provando la demo mi son tolto ogni dubbio.
idem
Dopo aver provato la demo (su Ps3) riporto le mie impressioni, più negative che positive purtroppo.
Capcom rischiò molto, con coraggio a parer mio, dividendo la critica col precedente episodio della serie, per il cambio di "impronta" del gioco, spostando il survival horror verso un titolo d'azione, cambiando drasticamente l'atmosfera del gioco.
Quello che poteva essere visto come un cambiamento positivo, un rinnovamento, adesso lo vedo come un ennesima mancanza di idee, riproponendo un RE4 più curato, ma sostanzialmente privo di innovazioni.
Manca ancora la possibilità di camminare e puntare (cosa che fu introdotta ottimamente in RE online 2), la cooperazione del secondo personaggio non è certo una novità (RE Zero), gli zombi non sono zombi (questa cosa fa quasi ridere), e probabilmente il rinnovamento grafico sarà l'unica luce di un titolo, che seppur tecnicamente ottimo, avrà molti punti d'ombra, a partire dalla mancanza di trovarsi veramente a giocare con Resident Evil.
bronzodiriace
10-02-2009, 18:00
il miglior resident evil?
RESIDENT EVIL REBIRTH
è la summa.
http://www.youtube.com/watch?v=tl6Dw5-upOs
andreav1994
10-02-2009, 18:12
RESIDENT EVIL REBIRTH
è la summa.
:nonsifa: beeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeh
Capcom rischiò molto, con coraggio a parer mio, dividendo la critica col precedente episodio della serie, per il cambio di "impronta" del gioco, spostando il survival horror verso un titolo d'azione, cambiando drasticamente l'atmosfera del gioco.
Questo è successo nel momento in cui è uscito RE4, niente di nuovo.
Quello che poteva essere visto come un cambiamento positivo, un rinnovamento, adesso lo vedo come un ennesima mancanza di idee, riproponendo un RE4 più curato, ma sostanzialmente privo di innovazioni.
e probabilmente il rinnovamento grafico sarà l'unica luce di un titolo, che seppur tecnicamente ottimo, avrà molti punti d'ombra, a partire dalla mancanza di trovarsi veramente a giocare con Resident Evil.
E fai delle osservazioni simili basandoti su una demo? Io queste cose potrei permettermi di affermarle una volta assaggiato il gioco completo. Ti ricordo che anche la demo di Dead space fa cagare, non rispecchia minimamente lo spirito del gioco e non invoglia all'acquisto, il gioco completo invece è tutta un'altra cosa...
gli zombi non sono zombi (questa cosa fa quasi ridere)
Perchè dovrebbe far ridere?:asd: Non lo erano nel 4, non lo sono qua. L'importante è convincersi che la serie di RE è morta col 4, facendo però nascere un ottimo titolo action in terza persona.
Ti ricordo che anche la demo di Dead space fa cagare, non rispecchia minimamente lo spirito del gioco e non invoglia all'acquisto, il gioco completo invece è tutta un'altra cosa...
Ah, infatti io ho provato la demo (che mi ha fatto letteralmente schifo...) e mi sono chiesto come mai tutti parlassero di capolavoro... :rolleyes: ... :D
mt_iceman
10-02-2009, 20:07
RESIDENT EVIL REBIRTH
è la summa.
il gioco in sè è bellissimo. peccato fosse un remake del primo e almeno per quanto mi riguarda, non ha avuto lo stesso impatto che ebbe bio hazard giocato nel lontano novembre 96 (rigorosamente versione jappo)
quindi, imho, re1 migliore della serie, seguito a ruota, e qui penso di essere uno dei pochi a pensarla così, da code name veronica, giocato su dreamcast (in principio la presi proprio per quel titolo). a livello di storia è davvero il più malato :asd: e per i tempi spaccava di brutto anche a livello tecnico.
fermo restando che sono uno di quelli a cui il vecchio schema di re è sempre piaciuto per quanto macchinoso e tecnicamente povero (fondali prerenderizzati, casse degli oggetti etc etc). fino allo 0 mi sono sempre piaciuti tutti indistintamente. cosa volte che mi dica: per quelle inquadrature forzate per quanto scomode aiutavano ad aumentare l'ansia, così come doversi riattraversare l'intera casa/stazione di polizia/villa/laboratorio per andare da un posto all'altro con la paura che ci potesse essere qualche altro mostro. il 4 mi ha veramente deluso per ovvi motivi. oltretutto lasciatemi dire che un'altra di quelle cose che imho ha sempre impattato incredibilmentei vari re, ovvero le musiche di sottofondo, ormai non hanno più rilevanza. peccato
Ah, infatti io ho provato la demo (che mi ha fatto letteralmente schifo...) e mi sono chiesto come mai tutti parlassero di capolavoro... :rolleyes: ... :D
Idem! Incredibile...!!! Era nel mio piano acquisti ma l'ho prontamente scartato una volta vista la demo! :eek:
maggiore scia
11-02-2009, 12:11
sondaggino di IGN ai suoi lettori sul migliore Resident di sempre:
We asked readers which of the Resident Evil games was the best. Over 21,000 thousand logged their opinion of the ten options we offered. Here's how the votes break down:
* Resident Evil 4: 59%....:asd:
* Resident Evil 2: 17%
* Resident Evil: 11%
* Resident Evil 3: Nemesis: 5%
* Resident Evil: Code Veronica: 4%
* Resident Evil Zero: 1%
* Resident Evil: Umbrella Chronicles: 1%
* Resident Evil Outbreak: 0%
* Resident Evil Outbreak 2: 0%
* Resident Evil: Dead Aim: 0%
perfettamente d'accordo.:O
link:
http://xbox360.ign.com/articles/953/953228p1.html
We asked readers which of the Resident Evil games was the best. Over 21,000 thousand logged their opinion of the ten options we offered. Here's how the votes break down:
link:
Vabbè dai, tralasciamo i commenti se non che il 95% di quel 59% probabilmente non ha mai giocato a RE1 e 2 o cmq l'hanno visto adesso e non negli anni 90 quando spaccavano e davano emozioni
GUARDIAN 77
11-02-2009, 12:22
link:
ma il primo e il rebirth dove sono?:confused:
quello che ha l' 11 %...il rebirth sarà contemplato come il 1°..alla fine quello è...
tecnologico
11-02-2009, 13:09
Vabbè dai, tralasciamo i commenti se non che il 95% di quel 59% probabilmente non ha mai giocato a RE1 e 2 o cmq l'hanno visto adesso e non negli anni 90 quando spaccavano e davano emozioni
*
binbiminkia del cavolo:O
link:
Vabbè son tutti pischelletti che RE1 lo avranno visto tipo abandonware... :p
Mi ricordo quando ci giocai su pc con il supporto per la Vodoo 3Dfx... che spettacolo!
titovalma
11-02-2009, 13:36
Il rebirth è "IL" vero Resident Evil. (praticamente il primo con veste grafica migliorata).
Sapete che in Jap è uscita la versione per Wii ???
Mi pare d'aver capito che non è un porting totale dal CUBO e che in Europa non uscirà.
Giocarlo con le scritte in Jap non è il massimo ma se si conosce la storia a memoria (vedi io :D ), con un pò di fantasia lo si può giocare.
http://www.wiitalia.it/2008/11/02/resident-evil-wii-edition-japanese-trailer/
GUARDIAN 77
11-02-2009, 13:37
nemesis più bello di code veronica non si può vedere!!:mbe:
andreav1994
11-02-2009, 13:42
link:
daccordissimo sul più bello: il 4:D
tecnologico
11-02-2009, 13:51
daccordissimo sul più bello: il 4:D
grazie al cavolo sei del 94...non dovresti stare manco in sto forum:O
Grifith77
11-02-2009, 14:03
Secondo me il 2 resta il migliore della serie, seguito a ruota dal remake dell'1 per GC (stupendo, RE0 devo ancora giocarlo...)
Il 3 invece mi ha fatto VERAMENTE schifo quando è uscito, il peggiore della serie imho (il 4 mi è piaciuto parecchio, attendo con impazienza il 5)
Resto convinto che RE1 sia comunque il migliore della serie. Il 4 è un'altra cosa che non c'entra nulla con RE. Divertente sì, ma il confronto con un caposaldo della storia dei videogiochi come l'1 è davvero improponibile.
Necrophagist
11-02-2009, 15:44
Nell ultima pagina c'è un off topic assurdo... Si parla di tutto tranne che di RE5... :O
GUARDIAN 77
11-02-2009, 16:11
Nell ultima pagina c'è un off topic assurdo... Si parla di tutto tranne che di RE5... :O
si sta trascurando re5, ma in tanti lo dovranno rivalutare:read:
io l'ho ordinato, ci credo in questo gioco;)
andreav1994
11-02-2009, 16:30
grazie al cavolo sei del 94...non dovresti stare manco in sto forum:O
:fuck: :fuck:
si sta trascurando re5, ma in tanti lo dovranno rivalutare
io l'ho ordinato, ci credo in questo gioco
penso che lo ordinerò anch'io:read:
chris redfield
11-02-2009, 17:35
Resto convinto che RE1 sia comunque il migliore della serie. Il 4 è un'altra cosa che non c'entra nulla con RE. Divertente sì, ma il confronto con un caposaldo della storia dei videogiochi come l'1 è davvero improponibile.
Come non quotarti. RE4 e' quello che diventò dino crisis nel secondo capitolo. Sparare per sopravvivere e armi ovunque. La capcom sta pian piano demolendo tutte le sue creazioni, ma non posso darle torto visto che il mercato e' orientato sull'action immediato e non su giochi piu' articolati. La trama ormai e' ormai passata in secondo piano a favore dell'azione pura con qualche enigma da microcefali (basta confrontare la galleria dei quadri del primo RE con quella dei colori nella chiesa di RE4)
Come non quotarti. RE4 e' quello che diventò dino crisis nel secondo capitolo. Sparare per sopravvivere e armi ovunque. La capcom sta pian piano demolendo tutte le sue creazioni, ma non posso darle torto visto che il mercato e' orientato sull'action immediato e non su giochi piu' articolati. La trama ormai e' ormai passata in secondo piano a favore dell'azione pura con qualche enigma da microcefali (basta confrontare la galleria dei quadri del primo RE con quella dei colori nella chiesa di RE4)
Pensa quando, fra qualche anno, diventerà un party game... :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Scherzi a parte, ho davvero paura che quello sia l'inevitabile destino futuro dei videogiochi... :cry: :cry: :cry:
GUARDIAN 77
11-02-2009, 17:50
non scherziamo, non si può giudicare re 5 solo da una demo:O
non scherziamo, non si può giudicare re 5 solo da una demo:O
E perche' no? Il metodo di combattimeto e' quello,idem la direzione artistica. Non posso giudicare la trama e non completamente il comparto tecnico ma la maggior parte del gioco sta li' in quei 500Mb.
E perche' no? Il metodo di combattimeto e' quello,idem la direzione artistica. Non posso giudicare la trama e non completamente il comparto tecnico ma la maggior parte del gioco sta li' in quei 500Mb.
non posso che quotare, presumibilmente sarà un ottimo gioco, divertente e ottimamente realizzato, ma è indubbio che non sarà di certo affine ai primi titoli della serie, e neanche tanto lontano dalla nuova veste dell'ultimo capitolo.
Necrophagist
11-02-2009, 21:43
Innanzitutto per ps3 sono 1 giga... :asd:
E comunque chiunque è andato alla presentazione del gioco (cosi mi è stato detto anche da amici di amici), i nostri amichetti giapponesi hanno affermato che nel gioco sarà presente piu di uno scenario che farà cagare sotto dalla paura. ;)
LO ha ribadito di recente anche filippo massaro, ex gj di game network, su c6tv... E anche lui ha partecipato.. .:)
PS3 sfigata :O
Comunque non e' che deve far paura per forza eh, anzi, i primi 2 capitoli puntavano sopratutto sull'angoscia perpetua. Era l'ignoto e la consapevolezza di una minaccia costante e crescente in un'ambiente chiuso a far paura piu' che lo zombie in se'. Qui abbiamo spazi aperti, nemici lenti e ben distinguibili da lontano, nessun problema di munizioni e visuale libera: come faccio ad angosciarmi? Non mi spaventa l'ambiente, non mi spaventano i nemici, non mi preoccupa l'equip. Che e' rimasto dell'essenza della saga?
R.I.P. Residen Evil :cry:
tecnologico
12-02-2009, 06:41
re 2 a prima botta fa spaventare solo in 2 tratti : botto improvviso e mani degli zombi dalla finestra, e botto improvviso e corvi . per il resto nulla anche perchè le munizioni abbondavano.
discorso diverso per il secondo giro, dove il tyrant sbucava fuori diverse volte facendoti saltare sulla sedia. li c era più tensione dato che dietro ogni angolo ci poteva essere il gigante col giaccone
mt_iceman
12-02-2009, 08:07
discorso diverso per il secondo giro, dove il tyrant sbucava fuori diverse volte facendoti saltare sulla sedia. li c era più tensione dato che dietro ogni angolo ci poteva essere il gigante col giaccone
vero. la seconda missione era decisamente di un'altra categoria.
sauzer80
12-02-2009, 10:14
Come mai io non trovo la demo su playstation store? L'hanno tolta??
grayfox_89
12-02-2009, 11:17
resident evil 1 è il più bello...
vorrei prendermi la wii per giocarmi al rebirth..
a me anche il 3 è piaciuto molto.. così come il 2..
il 4 è carino.. ma hanno stravolto un mito!
Invece il Code Veronica nn l'ho mai giocato..:muro: che dite.. lo prendo? :)
Necrophagist
12-02-2009, 13:56
Come mai io non trovo la demo su playstation store? L'hanno tolta??
No, non l hanno tolta. :)
La trovi in "contenuti recenti", dopo quella di killzone2.
Necrophagist
12-02-2009, 15:24
http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=60710
GUARDIAN 77
12-02-2009, 15:29
ho ancora più di 190 GB disponibili
Necrophagist
12-02-2009, 16:35
ho ancora più di 190 GB disponibili
Io ne ho 245 liberi, tiè... :asd:
Comunque, se davvero necessita di tutto sto spazio, ci aspettano cuscenes a fiotti... :D
andreav1994
12-02-2009, 16:39
per xbox nn occuperà nulla :asd:
GUARDIAN 77
12-02-2009, 16:45
Io ne ho 245 liberi, tiè... :asd:
Comunque, se davvero necessita di tutto sto spazio, ci aspettano cuscenes a fiotti... :D
per xbox nn occuperà nulla :asd:
Che importa, ho un 320GB sulla PS3... :cool:
DvL^Nemo
12-02-2009, 23:53
RE2 rimane uno dei migliori giochi su PS1 almeno per me e' stato uno dei primi giochi 3d di horror a cui ho giocato, come al solito la prima volta e' unica.. Davvero giocarlo di notte mi metteva paura, poi contate che 10 anni fa ero un ragazzino ;)
RE5 la demo non m iha detto nulla purtroppo, bella la grafica, ma solo quella..
DFGemini
13-02-2009, 00:32
mah......per me RE è morto e sepolto da quando shinji mikami ha abbandonato e soprattutto da quando gli zombi sono stati sostituiti da esseri umani impazziti in stile "28 giorni dopo".
i primi 3 capitoli di RE erano altra storia,rasentavano l'arte all'epoca e dovrebbero insegnare molto anche oggi e in futuro:
-storia(una storia degna di un romanzo)
-grafica(la scelta all'epoca era azzeccatissima e rendeva bene cmq)
-sonoro(non ho mai incontrato una colonna sonora sublime come quella dei primi 2 RE,forse giusto in god of war)
-stato d'ansia(le telecamere erano piazzate magistralmente come la comparsa di alcuni mostri o situazioni)
-nemici....e che nemici!(qualcuno ha detto william birkin?)
Ho giocato tutti quelli disponibili su ps one e 2 e sto seriamente pensando di prendermi un game cube solo per poter giocare ai capitoli che mi mancano(a quanto ho capito il remake e lo 0).
RE4 rimane un bel gioco e rappresenta una bella innovazione(mi è piacuto per inciso) e lo sarà molto probabilmente anche questo RE5 ma per favore alla capcom,per rispetto a questa saga che ha fatto storia e di cui si sta palesemente sfruttando il successo,cambiassero il nome perchè questo di RE ormai ha solo qualche B.o.w,il virus e wesker che identifica l'umbrella.........
quanto rimpiango i bei tempi andati.....giocherei remake di RE dallo 0 al code veronica ad ogni gen se fosse possibile.
che amarezza.........
mah......per me RE è morto e sepolto da quando shinji mikami ha abbandonato e soprattutto da quando gli zombi sono stati sostituiti da esseri umani impazziti in stile "28 giorni dopo".
i primi 3 capitoli di RE erano altra storia,rasentavano l'arte all'epoca e dovrebbero insegnare molto anche oggi e in futuro:
-sonoro(non ho mai incontrato una colonna sonora sublime come quella dei primi 2 RE,forse giusto in god of war)
-stato d'ansia(le telecamere erano piazzate magistralmente come la comparsa di alcuni mostri o situazioni)
Ho giocato tutti quelli disponibili su ps one e 2 e sto seriamente pensando di prendermi un game cube solo per poter giocare ai capitoli che mi mancano(a quanto ho capito il remake e lo 0).
RE4 rimane un bel gioco e rappresenta una bella innovazione(mi è piacuto per inciso) e lo sarà molto probabilmente anche questo RE5 ma per favore alla capcom,per rispetto a questa saga che ha fatto storia e di cui si sta palesemente sfruttando il successo,cambiassero il nome perchè questo di RE ormai ha solo qualche B.o.w,il virus e wesker che identifica l'umbrella.........
quanto rimpiango i bei tempi andati.....giocherei remake di RE dallo 0 al code veronica ad ogni gen se fosse possibile.
che amarezza.........
Compralo subito.... il remake ha tutta la qualita' del primo con una grafica da urlo, capolavoro videoludico su tutti i punti.
GUARDIAN 77
13-02-2009, 10:41
che amarezza.........
io ne ho presi due di gamecube:asd:
uno è quello re 4 edition e l'altro è nero con due memory circa 70 euro il totale.
infine mi sono preso tutti i re e ho ordinato anche il 5:read:
rmarango
13-02-2009, 10:52
Non so se avete visto il livello culturale molto elevato e raffinato dei commenti nel thread dedicato all'articolo su RE5 qui su hwupgrade :
Questo gioco è merda allo stato puro, è veramente una vergogna che porti il nome di Resident Evil, veramente una vergogna.
"I personaggi sono resi con estrema attenzione ma la colorazione lucida li rende un po’ plasticosi, più in termine di resa visiva che di movimenti: il tutto crea un’atmosfera fumettosa, in linea di massima abbassando un po’ il gore generale del gioco e facendo prevalere l’idea di essere pur sempre in un videogioco, piuttosto che cercare di ricreare a tutti i costi un realismo fotorealistico"
Ok, l'ennesima cagata da console...
link : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1926647&page=2
torgianf
13-02-2009, 11:10
Non so se avete visto il livello culturale molto elevato e raffinato dei commenti nel thread dedicato all'articolo su RE5 qui su hwupgrade :
link : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1926647&page=2
che c'e' di male? sono opinioni come tante altre. o chiediamo al governo di inserire i reati d'opinione nella riforma della giustizia?
DFGemini
13-02-2009, 11:29
che c'e' di male? sono opinioni come tante altre. o chiediamo al governo di inserire i reati d'opinione nella riforma della giustizia?
eh oddio,si potrebbe anche argomentare il motivo di tanto disprezzo verso questo gioco invece di sparare solo a zero no:mbe: ?
torgianf
13-02-2009, 11:31
eh oddio,si potrebbe anche argomentare il motivo di tanto disprezzo verso questo gioco invece di sparare solo a zero no:mbe: ?
vai nel topic e chiediglielo
DFGemini
13-02-2009, 11:41
vai nel topic e chiediglielo
ma a me nn cambia nulla a dir la verità anche perchè posso immaginare il motivo che porta a tali considerazioni e in parte condivido come scritto poco fa.
era solo per rispondere a te ed indirettamente a rmarango sul discorso che qualunque giudizio è accettato,ci mancherebbe,ma almeno dare un minimo una spiegazione del perchè non piaccia quell'aspetto del gioco o tutto il gioco in se mi pare normale,poi ognuno è libero di fare come vuole np:)
è successa la stessa cosa quando è uscito RE4, c'è chi lo ha provato, non ha gradito e ha sentenziato "merda".
per quel che mi riguarda è un ottimo gioco, divertente, ma non si può dare tutti i torti a chi dice che Capcom ha sfruttato il buon nome della serie per proporre un titolo, che dei primi Resident Evil ha ben poco (neanche gli zombi).
è come se la Ferrari facesse una station wagon a gasolio, anche se fosse la più bella familiare mai creata, c'è chi giudicherà: ferrari + diesel + familiare = cacca
:D
Quello sta all'intelligenza di ogni persona...mica tutti ce l'hanno :asd:.
torgianf
13-02-2009, 14:46
è come se la Ferrari facesse una station wagon a gasolio
:mad: :confused: :mbe:
:tie:
è successa la stessa cosa quando è uscito RE4, c'è chi lo ha provato, non ha gradito e ha sentenziato "merda".
per quel che mi riguarda è un ottimo gioco, divertente, ma non si può dare tutti i torti a chi dice che Capcom ha sfruttato il buon nome della serie per proporre un titolo, che dei primi Resident Evil ha ben poco (neanche gli zombi).
è come se la Ferrari facesse una station wagon a gasolio, anche se fosse la più bella familiare mai creata, c'è chi giudicherà: ferrari + diesel + familiare = cacca
:D
il sistema di controllo è OGGETTIVAMENTE uno schifo. Senza se e sensa ma. Poi a qualcuno può anche piacere. C'è anche chi si infila gli spilloni sul pene in fondo...
il sistema di controllo è OGGETTIVAMENTE uno schifo. Senza se e sensa ma. Poi a qualcuno può anche piacere. C'è anche chi si infila gli spilloni sul pene in fondo...
E' identico al 4...solo che ora è di moda fare il confronto con gow2/dead space...non si sarà innovato ed è criticabilissimo nel 2009...ma non per questo è oggettivamente uno schifo.
andreav1994
13-02-2009, 17:26
secondo me l'unica cosa bella è il comando della mira e dello sparo RT LT
secondo me l'unica cosa bella è il comando della mira e dello sparo RT LT
con quasi tutti i fps miri e spari con LT e RT
tecnologico
13-02-2009, 18:14
i grilletti sono la cosa più bella di questa gen:O
ma solo quelli 360 quelli ps3 fanno schifo:O
DFGemini
13-02-2009, 18:45
i grilletti sono la cosa più bella di questa gen:O
ma solo quelli 360 quelli ps3 fanno schifo:O
che fortunatamente diventano decenti con i famosi "real trigger"(si chiamano così giusto:mbe: ?)
che fortunatamente diventano decenti con i famosi "real trigger"(si chiamano così giusto:mbe: ?)
Diciamo che migliorano un pochetto... ;)
Mi sono sempre domandato cosa c'ha la gente nelle dita...olio? vaselina?
I grilletti del pad x360 ottimi, i grilletti del pad Ps3 migliorabili, ma utilizzabili...st'esagerazione da che cosa sarà dovuta?
E' come la gente che dice che il pad x360 stanca le mani, manco Don Lurio avrebbe problemi...
no no quelli della ps3 sono merda pura:O senza se senza ma :O :D
GUARDIAN 77
14-02-2009, 12:05
io mi ci trovo benissimo con il pad ps3, forse perchè voi non vi ricordate di questo:doh:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/th_20090214120410_PSXJoy.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200902/20090214120410_PSXJoy.JPG)
The_Sorrow
14-02-2009, 12:18
Mi sono sempre domandato cosa c'ha la gente nelle dita...olio? vaselina?
I grilletti del pad x360 ottimi, i grilletti del pad Ps3 migliorabili, ma utilizzabili...st'esagerazione da che cosa sarà dovuta?
E' come la gente che dice che il pad x360 stanca le mani, manco Don Lurio avrebbe problemi...
Hai ragione i pad sono così come hai detto tu!!
io mi ci trovo benissimo con il pad ps3, forse perchè voi non vi ricordate di questo:doh:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/th_20090214120410_PSXJoy.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200902/20090214120410_PSXJoy.JPG)
Invece non capsico cosa hai contro i pad della ps1!!!!!!!sono sempre stati comodi ,indistruttibili ,certo forse un po' pesanti ma che cavolo 10 anni fa che pretendevi?
Pesanti quelli della ps1? :mbe:
GUARDIAN 77
14-02-2009, 12:30
no, io non me li ricordo pesanti e mi ci trovavo bene.
dicevo solo per la mancanza dell'analogico ,quindi di sicuro con quello ps3 mi ci trovo benone:read:
andreav1994
14-02-2009, 15:02
l'ho riguardato e mi piace ... lo prendo:D
cambi idea come il vento
andreav1994
14-02-2009, 19:04
;26294600']cambi idea come il vento
ma no è che inizio dopo un po ad abituarmi con i comandi
x.vegeth.x
14-02-2009, 20:19
io non l'ho riguardato perchè tanto non mi piace, e non lo prendo :D
Ragazzi mi sa che il gioco in determinati frangenti avrà anche un sistema di copertura, min 5:57 <- Video Recensione -> (http://www.youtube.com/watch?v=pbxGXwJFkw0&eurl=http://www.residentevilhunter.it/public/viewtopic.php?f=10&t=553)(occhio spoiler)
Sinceramente questa cosa me lo farebbe rivalutare un pò...!!!
Avete qualche info????Grazie :)
GUARDIAN 77
16-02-2009, 18:18
ragazzi questo è uno
ritorna il liker:ave:
pazzesco:read:
continuo nella mia idea, questo è un giocone e a marzo in molti mi darete ragione;)
Ragazzi mi sa che il gioco in determinati frangenti avrà anche un sistema di copertura, min 5:57 <- Video Recensione -> (http://www.youtube.com/watch?v=pbxGXwJFkw0&eurl=http://www.residentevilhunter.it/public/viewtopic.php?f=10&t=553)(occhio spoiler)
stupendo, mio al day one :eek:
maggiore scia
16-02-2009, 20:29
Sinceramente questa cosa me lo farebbe rivalutare un pò...!!!
Avete qualche info????Grazie :)
pure il sistema di copertura.bene,bene.
sinceramente mi andava già benissimo il gameplay tale e quale del 4 in piu se cè anche la copertura,tanto meglio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.