Entra

View Full Version : [Xbox 360, PS3] Thread Ufficiale - FALLOUT 3

Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9

dani&l
09-11-2008, 06:27
http://bethsoft.com/images/games/games_fallout3feature2.jpg

Sito ufficiale: http://fallout.bethsoft.com/ita/home/home.php
Softwarehouse: Bethesda
Data di uscita: 31/10/2008
Piattaforma: Ps3, Xbox 360, Pc windows
Genere: Action-Rpg

- COVER -

http://www.kotaku.com.au/images/2008/06/f3_cover.jpghttp://x360.gamestorm.it/thumbs/X360/64ccf63c9ea0c2056bce3c2508897cd3cover.jpg
http://media.arstechnica.com/journals/thumbs.media/ars_fallout3.jpg

- Caratteristiche principali -

Libertà illimitata! - Goditi le vedute e il rumori della vasta Devastazione della Capitale! Vedi i grandi monumenti degli Stati Uniti in stato di rovina post-apocalittica! Sei tu a prendere le decisioni che ti definiscono e che cambiano il mondo. Basta che tieni d'occhio il tuo Rad Meter!

Prova lo S.P.E.C.I.A.L.! - Gli ingegneri della Vault-Tec ti offrono l'ultimo ritrovato di simulazione delle abilità umane: il Sistema Personaggi SPECIAL! Grazie all'uso degli ultimi progressi nella rappresentazione dell'abilità basata su punti, SPECIAL consente una personalizzazione illimitata del personaggio. Include anche decine di abilità uniche nel loro genere ed extra fra cui scegliere, ognuno con una strabiliante varietà di effetti!

Nuove fantastiche viste! - Quei geniacci di Vault-Tec l'hanno fatto di nuovo! Non sei più limitato a una sola vista, ora puoi goderti l'esperienza del mondo in prima o in terza persona. Per personalizzare la vista basta premere un pulsante!

Il potere dalla scelta! - Oggi ti senti una vile canaglia o un buon samaritano? Scegli da che parte stare o mantieniti neutrale: ogni situazione può essere affrontata in molti modi diversi. Parla dei tuoi problemi in modo civile oppure spara con il Fucile al plasma.

Spazzali via con il V.A.T.S.! - Riporta il combattimento alla pari con il V.A.T.S. (Vault-Tec Assisted Targeting System, sistema di puntamento assistito Vault-Tec) per il tuo Pip-Boy Modello 3000! Il V.A.T.S. ti consente di mettere in pausa il tempo durante il combattimento, di puntare su parti del corpo specifiche del tuo bersaglio, mettere in coda gli attacchi e far eliminare il tuo aggressore dalla Vault-Tec. Fai piovere morte e distruzione in una presentazione cinematica completamente nuova.

Un'incredibile intelligenza artificiale! - Alla Vault-Tec, ci rendiamo conto che per rivivere una civiltà successiva a una guerra nucleare globale la chiave sono le persone. I nostri cervelli più brillanti hanno riunito gli sforzi per creare una versione avanzata di Radiant AI, la prima scelta in America per la Simulazione di Interazione Umana. Espressioni del volto, gesti, dialoghi unici e comportamenti simil-viventi sono resi con risultati strabilianti dalla più recente tecnologia Vault-Tec.

Bellezza mozzafiato! - Sperimenta le dure realtà della pioggia atomica rese come non mai in moderna grafica ad alta definizione di altissima qualità. Dall'arida Devastazione, ai pericoli disseminati negli uffici e gallerie della metropolitana di Washington, alla disgustosa carne putrefatta del volto di un mutante.

- RECENSIONI -

Recensione di Spaziogames : 9,1 (http://www.spaziogames.it/content2/archivio/articolo.asp?id=8446&zona=generali)
Gameranking : 94% (http://www.gamerankings.com/htmlpages2/939933.asp)

- SCREENSHOT -

http://fallout.bethsoft.com/images/art/fallout3screens/screen15S.jpg (http://fallout.bethsoft.com/images/art/fallout3screens/screen15B.jpg)http://fallout.bethsoft.com/images/art/fallout3screens/screen14S.jpg (http://fallout.bethsoft.com/images/art/fallout3screens/screen14B.jpg)
http://fallout.bethsoft.com/images/art/fallout3screens/screen13S.jpg (http://fallout.bethsoft.com/images/art/fallout3screens/screen13B.jpg)http://fallout.bethsoft.com/images/art/fallout3screens/screen05S.jpg (http://fallout.bethsoft.com/images/art/fallout3screens/screen05B.jpg)
http://fallout.bethsoft.com/images/art/fallout3screens/screen03S.jpg (http://fallout.bethsoft.com/images/art/fallout3screens/screen03B.jpg)

dani&l
09-11-2008, 06:28
- Riservato -

[Alex]
09-11-2008, 06:57
presente :D

P.S. bel lavoro :)

Giant Lizard
09-11-2008, 06:58
ne ho sentito parlare bene in giro. Ma è vero che manca la visuale classica dei primi episodi? :confused:

dani&l
09-11-2008, 09:31
ne ho sentito parlare bene in giro. Ma è vero che manca la visuale classica dei primi episodi? :confused:

E' profondamente diverso dai vecchi episodi, quelli erano in isometrico, qua sei in 3d, prima o terz persona.
La terza la consiglio unicamente negli esterni, perchè non è gestita molto bene, meglio la prima persona. Ci sono le animazioni bretsdha che confermano la loro incapacità di creare una buona animazione a rendere la visuale in terza non proprio il top :D

Non c'è un sistema a turno, ma il combattimento in tempo reale con la pausa chiamata "VATS". In pratica si hanno degli Action Points (AP) che ogni tot (che dipende anche dalla capacità del pg) si ricaricano (è comunque molto veloce). Quando attivi il vats, il gioco va in pausa,hai le parti del corpo del nemico con diverse % di riuscita nel colpirlo e memorizzi una sequenza di azioni da fare (di solito un paio, ogni sequenza consuma AP ), poi hai una scenetta veloce in slowmotion dello sparo (con inquadrature diverse) tra i nemici per ritornare in tempo reale.
Io uso molto il vats, praticamente uso solo quello perchè in tempo reale consumo un sacco di colpi senza ferire molto :D, tra l'altro è spettacolare, molto scenografico, e poi adoro mirare le varie parti del corpo, ovviamente ogni parte del corpo ha delle conseguenze: Le gambe lo rallentano, le braccia gli fanno cadere l'arma che impugna, la testa puoi fare colpi vitali etc...

Come dissi nel thread aspettando inizialmente non mi ha preso molto, ma dopo qualche ora di gioco e andando avanti mi stà piacendo molto.

blackd0g
09-11-2008, 10:01
ok...preso ieri..ma ero troppo morto per metterlo su...
adesso si comincia!

yssj485
09-11-2008, 10:06
Per chi l'ha finito.. quante ore di gioco sono?

Malek86
09-11-2008, 10:20
Per chi l'ha finito.. quante ore di gioco sono?

Io ho esplorato quasi tutta la mappa, visitato gran parte dei dungeon, ottenuto il livello 20, e completato alcuni side-quest più la storia principale.

In tutto, sono venute 46 ore di gioco... senza considerare però che mi capitava più volte di dover ricaricare un salvataggio. Tutto sommato, direi comunque che siamo sulla cinquantina. Immagino che cercando di completare tutti i questi rimanenti e visitare anche le locazioni che ho mancato, si possa stare sulle 60-70 ore, ma non penso di più.

blackd0g
09-11-2008, 12:06
aiuto...
Devo fare l'esame del goat...mi sono seduto ma non c'è nessun foglio...
bel baco..
gioco bloccato...
e poi sono l'unico in mutande?

JackNapier
09-11-2008, 12:08
aiuto...
Devo fare l'esame del goat...mi sono seduto ma non c'è nessun foglio...
bel baco..
gioco bloccato...
e poi sono l'unico in mutande?

è capitato anche a me! Salva e ricarica :D .

Jeegsephirot
09-11-2008, 12:42
rieccomi anche qua :O
Cmq nella mia collector edition non ce quell orologio fighissimo ;_;

powerslave
09-11-2008, 13:08
Ieri ho sentito di sfuggita un amico che ci stava giocando ed era molto deluso(lui ha adorato i primi 2),me lo ha definito spregiativamente come "un giochino di quelli che piacciono a te" (ovvero un fps).

E' davvero così "action" da essere una specie di fps con elementi rpg?
perchè nel caso fosse così, potrebbe entrare nella mia lista della spesa:D

Jeegsephirot
09-11-2008, 13:16
Ieri ho sentito di sfuggita un amico che ci stava giocando ed era molto deluso(lui ha adorato i primi 2),me lo ha definito spregiativamente come "un giochino di quelli che piacciono a te" (ovvero un fps).

E' davvero così "action" da essere una specie di fps con elementi rpg?
perchè nel caso fosse così, potrebbe entrare nella mia lista della spesa:D

Edit ho detto uan cazzata :asd:

Cmq Fallout NON è un FPS, se lo giochi come tale non hai futuro.
Fallout è un RPG e basta :)

blackd0g
09-11-2008, 13:18
ok risolto...

powerslave
09-11-2008, 13:19
Edit ho detto uan cazzata :asd:

Cmq Fallout NON è un FPS, se lo giochi come tale non hai futuro.
Fallout è un RPG e basta :)

quindi,in definitiva, me lo sconsigli?:)

Jeegsephirot
09-11-2008, 13:22
quindi,in definitiva, me lo sconsigli?:)

se cerchi un FPS con elementi RPG si, ma se cerchi un RPG giocato in prima persona no :)

powerslave
09-11-2008, 13:28
se cerchi un FPS con elementi RPG si, ma se cerchi un RPG giocato in prima persona no :)

un'ultima domanda:è più o meno "action" di un mass effect?

Jeegsephirot
09-11-2008, 13:31
un'ultima domanda:è più o meno "action" di un mass effect?

meno, hai molti piu momenti di pausa in cui devi valutare come superare le varie situazioni

Maikid
09-11-2008, 14:53
Anche a voi vi si freezza ogni tanto? Io lo sto giocando su x360 ed è già la terza volta... naturalmente proprio quando avevo appena ammazzato un agguerrito gruppo di mutanti e non avevo salvato.

lorix
09-11-2008, 15:10
Bello bello e ancora bello, finezze e colpi di classe a go go', ambientazione spettacolare e la solita cura per i particolari della bethesda! consigliatissimo :)

Malek86
09-11-2008, 15:15
Anche a voi vi si freezza ogni tanto? Io lo sto giocando su x360 ed è già la terza volta... naturalmente proprio quando avevo appena ammazzato un agguerrito gruppo di mutanti e non avevo salvato.

A me solo in un caso, ma particolarmente noioso: praticamente, mi si bloccava ogni volta che cercavo di entrare in un certo posto. Ho dovuto per forza trovare una strada alternativa per uscire dal dungeon... e se non ci fosse stata un'altra uscita, probabilmente avrei dovuto caricare un salvataggio molto più indietro, perdendo tutte quelle uccisioni contro i mercenari dell'Artiglio :O

Cholo
09-11-2008, 16:30
Tralascio il fatto che 'sto gioco mi a deluso in pieno. Fin'ora è brutto oltre ogni aspettativa.
La cosa che più mi ha davvero stupito è il fatto che abbia ricevuto giudizi molto positivi riguardo la grafica, quando a mio modesto avviso è una delle cose più irritanti del gioco.
Texture oscene, animazioni assolutamente imbarazzanti, la terza persona è una gigante presa per il culo. Non fosse per la risoluzione e gli oggetti sullo schermo, 'sto gioco per me potrebbe anche girare su PS2.

Mi sono costretto a giocarlo per qualche giorno, mi dicevo che prima o poi avrebbe ingranato, e ho cercato di non togliere il DVD dal carrello perchè sapevo non ci sarebbe più rientrato... ma l'unica cosa che ho ottenuto così, è il fatto di non aver acceso la console quasi mai ultimamente.

Di notte non si vede una ceppa, e non è la TV, proprio non si vede una ceppa.
Salva ogni 30 secondi e mi stà anche bene, poi però se per disgrazia entri in una porta aperta in cui non saresti dovuto entrare, ti ritrovi contro tutta la città, muori e ti rimette al momento in cui hai attraversato la porta... geniale.
Chiaro che dopo cose del genere, è del tutto superfluo parlare dei cadaveri in mutande di gente uccisa giorni prima all'interno dei locali. Mah.

Maikid
09-11-2008, 16:42
Leggendo le recensioni si capiva che la grafica non era il top ma cmq più che discreta. Per fortuna la grafica non è tutto e i voti alti li ha presi per altri meriti e sono pienamente d'accordo.
Anch'io all'inizio non vedevo niente di notte, ma poi ho alzato la luminosità da dentro il gioco e si vede tutto da dio.

dani&l
09-11-2008, 19:27
Tralascio il fatto che 'sto gioco mi a deluso in pieno. Fin'ora è brutto oltre ogni aspettativa.
La cosa che più mi ha davvero stupito è il fatto che abbia ricevuto giudizi molto positivi riguardo la grafica, quando a mio modesto avviso è una delle cose più irritanti del gioco.
Texture oscene, animazioni assolutamente imbarazzanti, la terza persona è una gigante presa per il culo. Non fosse per la risoluzione e gli oggetti sullo schermo, 'sto gioco per me potrebbe anche girare su PS2.

Mi sono costretto a giocarlo per qualche giorno, mi dicevo che prima o poi avrebbe ingranato, e ho cercato di non togliere il DVD dal carrello perchè sapevo non ci sarebbe più rientrato... ma l'unica cosa che ho ottenuto così, è il fatto di non aver acceso la console quasi mai ultimamente.

Di notte non si vede una ceppa, e non è la TV, proprio non si vede una ceppa.
Salva ogni 30 secondi e mi stà anche bene, poi però se per disgrazia entri in una porta aperta in cui non saresti dovuto entrare, ti ritrovi contro tutta la città, muori e ti rimette al momento in cui hai attraversato la porta... geniale.
Chiaro che dopo cose del genere, è del tutto superfluo parlare dei cadaveri in mutande di gente uccisa giorni prima all'interno dei locali. Mah.

Umh... veramente la notte è troppo luminosa (sicuro non sia la tv), il gioco "per fortuna" salva solo quando si entra / esce da un edificio, altrimenti i save sono fatti a scelta... dico per fortuna perchè sono morto molte volte. Non mi è ancora successo di entrare in un edificio e trovarmi nemici contro uccidendomi... non so. Per il resto è molto soggettivo, posso concordare. Il gioco a me stà piacendo sempre di più.

Concordo sul lato grafico, non è il top ma rende bene, le animazioni meglio di oblivion peccato per la terza persona perchè è inguardabile...

Aviatore_Gilles
10-11-2008, 13:32
In così pochi per Fallout 3? :D
Oggi finalmente mi è ritornata la X dall'assistenza, quindi è il momento degli acquisti :D
Sono indeciso, Fallout 3 ha pareri discordanti, c'è chi lo reputa un ottimo gioco e chi lo affossa.
Premetto che a me Oblivion era piaciuto, non bellissimo, ma godibile comunque.
Se questo è meglio, tanto meglio :D
Voi lo consigliate?
Ho budget per un solo gioco e in ballo ci sono Fallout 3, Far Cry 2 e Gears Of War 2 :D
Come meccaniche e impostazioni, si avvicina a Mass Effect? :)

dani&l
10-11-2008, 16:14
In così pochi per Fallout 3? :D
Oggi finalmente mi è ritornata la X dall'assistenza, quindi è il momento degli acquisti :D
Sono indeciso, Fallout 3 ha pareri discordanti, c'è chi lo reputa un ottimo gioco e chi lo affossa.
Premetto che a me Oblivion era piaciuto, non bellissimo, ma godibile comunque.
Se questo è meglio, tanto meglio :D
Voi lo consigliate?
Ho budget per un solo gioco e in ballo ci sono Fallout 3, Far Cry 2 e Gears Of War 2 :D
Come meccaniche e impostazioni, si avvicina a Mass Effect? :)

Troppi bei giochi in poco tempo... Fallout 3 l'ho parcheggiato momentaneamente per farmi GOW 2 in single player tutto in un fiato , poi riprenderò Fallout 3 e giocherò per spezzare in multi a gow2.

I pareri discordanti lo sono come per tutti i giochi un pò particolari come genere, é un rpg, ma con elementi fps , insomma chi cerca un bel fps rimane deluso, chi cerca un rpg classico (turni etc) rimane deluso... ecco perchè ci sono alcuni delusi :D... poi parliamo di un titolo (fallout) storico e molti si lagnano solo per partito preso (quanto avrebbe venduto un gioco con meccaniche di 15 anni fa?).

Il titolo è buono, ha pregi e difetti (sopratutto nell'ambito tecnico, animazioni non al top, come un pò oblivion), è difficile da consigliare, potrebbe piacerti come no. Di oblivion ha ben poco, fai conto che qua esistono i dialoghi, scelte multiple di risposte, e alcune risposte che vengono date in base alle tue statistiche (ad esempio se sei inteligente o forte, o hai det. attributi), prendendola per la larga un pò come mass effect volendo.

I combattimenti sono in realtime, ma puoi (anzi devi, io li faccio solo cosi) usare il "vats" che non è altro che una pausa dove selezioni una sequenza di azioni da fare (dipendono dai tuoi action points) e puoi sparare a determinati nemici in determinate parti del corpo, poi torni in real time , real time che uso per muovermi e coprirmi giusto il tempo per far ricaricare gli action points... quindi non è proprio un combattimento in tempo reale ma manco uno a pausa.

E' un gioco che se ti piace ci fai 40/60 ore , se non ti piace lo molli subito. Gow 2 sotto questo punto di vista (se ti piace il genere e hai il live) è sicuramente una scelta "sicura"....

Aviatore_Gilles
10-11-2008, 17:57
Ma infatti, troppi giochi :D
Sono davvero indeciso, ok con GOW vado sul sicuro, ma in poche ore lo finisco. Qui avrei sicuramente una longevità maggiore, la storia sembra accattivamente, la grafica più che buona, il gameplay ormai penso sia consolidato con questo mix fps/rpg.
Dai quasi quasi lo rischio :D

lupoal
10-11-2008, 18:34
guarda... ho amato Oblivion (230 ore), adorato Mass Effect (quasi 100 ore) che non è affatto perfetto, mi è piaciuto molto GOW... ora ho Fallout e sono fra alti e bassi :( , in alcuni momenti sembra che mi intrighi e in altri mi fa passare la voglia di accendere la 360 (e sono a circa 15 ore, quindi ormai credo di aver intuito un pò l'aria che si respira)...

non so... mi verrebbe da dirti GOW2

p.s.: certo che 46 pagine nel 3D ufficiale di GOW2 e solo 2 quì non è che sia proprio cosa positiva

JackNapier
10-11-2008, 18:44
p.s.: certo che 46 pagine nel 3D ufficiale di GOW2 e solo 2 quì non è che sia proprio cosa positiva

vabè, GOW è come la nutella, Fallout è più come il formaggio :asd:.

Edit: a me piace più il formaggio che la nutella. :asd:

HHH85
10-11-2008, 23:16
riassumento lo prendo subito per ps3 oppure aspetto dicembre così lo prendo per x360?

dani&l
11-11-2008, 06:46
riassumento lo prendo subito per ps3 oppure aspetto dicembre così lo prendo per x360?

senza voler creare polemiche... aspetta :stordita:

Aviatore_Gilles
11-11-2008, 07:52
guarda... ho amato Oblivion (230 ore), adorato Mass Effect (quasi 100 ore) che non è affatto perfetto, mi è piaciuto molto GOW... ora ho Fallout e sono fra alti e bassi :( , in alcuni momenti sembra che mi intrighi e in altri mi fa passare la voglia di accendere la 360 (e sono a circa 15 ore, quindi ormai credo di aver intuito un pò l'aria che si respira)...

non so... mi verrebbe da dirti GOW2

Tanto per curiosità, cosa c'è che non ti piace in questo gioco? :)

Essen
11-11-2008, 08:45
Premetto che a me Oblivion è piaciuto poco o niente, non mi piace assolutamente il modo di Bethesda di fare gdr e mi sono disperato quando ho saputo che proprio lei faceva un seguito per la storica saga postatomica.
Ecco detto questo posso tranquillamente dire che invece fallout3 è un bel gioco, divertente ed intrigante, con abbastanza elementi rpg da renderlo appassionante per un fan di rpg di stampo classico.
Oblivion per come la vedo io NON èra un rpg, bensì un action fatto discretamente male grafica a parte (per il periodo in cui è uscito obviously). Non c'èrano scelte, non c'èrano sostanzialmente differenze di gameplay, le quests erano brutte gli npc noiosi e privi di interesse, i dialoghi erano una craniata sul setto nasale ed infine la storia era talmente pallosa (scusatemi il termine) da richiedere una buona dose di sopportazione per portarla avanti (non ve lo scrivo imho, mi pare chiaro che se lo scrivo è la mia opinione eh).
Qui invece abbiamo delle scelte di progettazione decisamente inverse: I dialoghi contano molto ai fini del gioco e sono pesantemente influenzati dalle caratteristiche. Le storielle e le sidequests sono interessanti e "abbastanza varie", sopratutto sono modulate nell'essere raccontate (non ti spiattellano tutto subito) e spessissimo (oserei dire sempre ma non sono in fondo al gioco, quindi non voglio sbilanciarmi) presentano diversi modi per essere concluse, quasi sempre con risultati diversi.
Il combattimento, tramite il VATS, è reso interessante e strizza un po l'occhio alla vecchia serie, cercando però di stare sulle rotaie di quello che il pubblico di massa adesso vuole (maledetti!! convertitevi all'old school tutti quanti :cry: ), almeno per quanto riguarda le armi da fuoco.
Nota "dolentissima" invece per il combattimento corpo a corpo, durante il quale non si può accedere al VATS (gran cazzata) risultando una sorta di mimic di Oblivion... una roba che dire vomito è dire poco. Io sinceramente, dopo aver menato due colpi con un ferro in corpo a corpo ho deciso che avrei venduto qualsiasi arma melee trovata e mi sono autoconvinto che il corpo a corpo non esiste tanto mi aveva fatto schifo.
Passando al comparto grafico invece concordo con chi dice che non è su altissimi livelli, ma in linea generabile mi pare godibile, con gli ampi spazi disegnati non è che si possono pretendere sempre textures in altissima risoluzione. Come design invece direi che ci ci siamo, le zone sono tutte abbastanza credibili ed evocative, il diroccamento della società e delle sue costruzioni sono rese ottimamente. Io ho giocato (e sto giocando) solo la versione pc, non so però quanto si possa discostare come qualità grafica da quella console.

Altro neo sono le animazioni: "terrificanti" è dire poco, se possibile mi sembrano più nauseanti di quelle di Oblivion. La terza persona usatela solo quando vengono gli amici a casa vostra per farli ridere oppure quando avete un forte senso di nausea ed avete assoluto bisogno di rigettare per purificarvi.. non serve ad altro.

Consiglio di prenderlo?

Se si è amanti degli rpg, ma non si è troppo puristi per non venire incontro alle scelte "di massa" allora direi di si.

Endy.

lorix
11-11-2008, 08:47
Fallout 3? lo sto amando, davvero!

ho anche gow2, molto bello, ma le soddisfazioni che mi da' il combattimento ragionato e tattico di fallout 3 non ha prezzo! il nuovo sistema funziona a meraviglia, la soddisfazione di fare un headshot nascosto con asportazione della testa al nemico e' fantastico. E l'ambientazione post atomica curata in ogni dettaglio alza a livelli altissimi il grado di immersione, vado a dormire e ancora penso alle scelte morali che dovrei fare nel gioco, e di gdr ne ho giocati nella mia vita! (vedi avatar) :D

lorix
11-11-2008, 08:50
vabè, GOW è come la nutella, Fallout è più come il formaggio :asd:.

Edit: a me piace più il formaggio che la nutella. :asd:

quoto, questo e' un gioco piu'da palati fini, e' naturale che un action puro riscuoti piu' successo, tanto piu' su console!

Lo Sfasabuchi
11-11-2008, 09:25
Trovo questo gioco stupendo, non mi appassionavo così da tempo! Ovunque vai sblocchi cose da fare e sottoquest bellissime...qualche difettuccio ma nel complesso merita ampiamente i voti presi da tante riviste e tanti siti.;)

Sn4k3.it
11-11-2008, 09:46
Trovo questo gioco stupendo, non mi appassionavo così da tempo! Ovunque vai sblocchi cose da fare e sottoquest bellissime...qualche difettuccio ma nel complesso merita ampiamente i voti presi da tante riviste e tanti siti.;)

:eek:

Xavierz
11-11-2008, 09:47
che cambia con STALKER ? è simile o sbaglio???

Giant Lizard
11-11-2008, 10:09

non ho capito, perchè dicembre per Xbox 360 e non subito? :confused:

Essen
11-11-2008, 10:16
non ho capito, perchè dicembre per Xbox 360 e non subito? :confused:

Forse compra la 360 a dicembre :D

Endy.

Giant Lizard
11-11-2008, 10:28
Forse compra la 360 a dicembre :D

Endy.

ah...pensavo ci fosse qualcosa per Fallout 3 su Xbox 360 :D cavolo come voglio questo gioco...

Aviatore_Gilles
11-11-2008, 10:41
Mi state convincendo sempre di più :O
Avete notato qualche bug strano durante le sessioni di gioco?

pando811
11-11-2008, 11:25
mah io sono finito sotto al terreno un paio di volte,vedevo i palazzi per aria...

http://img48.imageshack.us/img48/1087/dsc00931qa0.th.jpg (http://img48.imageshack.us/my.php?image=dsc00931qa0.jpg)http://img48.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

:D

]Rik`[
11-11-2008, 19:36
a me s'è bloccata la 360 due volte muovendomi da una zona all'altra molto lontane..boh

scusate, ma servono a qualcosa gli orsacchiotti? :D

Lo Sfasabuchi
11-11-2008, 20:49
:eek:

:asd:

lupoal
11-11-2008, 22:53
Tanto per curiosità, cosa c'è che non ti piace in questo gioco? :)

ti diro', attirandomi tonnellate di improperi, non mi piace l'atmosfera... la trovo talvolta deprimente (e vabbe' dirai...ma che ti volevi aspettare da una "cosa" post-nucleare? e hai ragione :( ma non lo avevo valutato... in un periodo come questo mi piacerebbe molto di piu' un Mass Effect2)

in passato, in un'altro intervento non ricordo piu' dove (magari qui') ho gia' espresso dubbi circa la grafica, nello specifico in merito alla qualita' delle animazioni (vedi vista in terza persona) talvolta penose ed alla scelta dell'interfaccia pipboy che, anche dopo il momento iniziale pessimo, non fa certo gridare al miracolo per leggibilita'

noioso, ma molto noioso, il dover capire a naso come ca...o funziona il metodo della crescita del personaggio, o meglio, quale caratteristica influenza cosa... qui' la guida diventa indispensabile e questo mi fa incazzare di bestia... il manuale allegato dorebbe essere esaustivo e la guida, semmai, un accessorio da fanatici-goduriosi... invece la guida e', a mio parere, quasi imposta pena andare a tentoni e trovarsi poi con un personaggio mezzo andicappato per scelte iniziali poco furbe

mi fanno 2 palle enormi sti maledetti cani rabbiosi... i ratti talpa... e tutte le altre "brillanti idee" che non ti lasciano un attimo di pace quando te ne vai in giro a piedi da un posto all'altro :( obbligandoti ad un consumo di munizioni da battaglia campale in vietnam

il VATS? bello! ma non e' pero' che se non lo uso continuamente mi si deve per forza sodomizzare!

altre cose sono invece brillanti... ma finirei in pieno in mezzo allo SPOILER...

che dire... ti piace oblivion e tutte le menate di crescita del personaggio? datti a Fallout2... ti prude il grilletto? (quello del fucile intendo! :D ) allora fatti un bel GOW2

vado avanti col mio amore-odio... e male che vada entro breve lo vendo e chissenefotte :cool:

]Rik`[
11-11-2008, 23:49
la guida ufficiale è già uscita o deve ancora uscire? in caso, quando esce? grazie :9

themalox
12-11-2008, 00:19
Mi state convincendo sempre di più :O
Avete notato qualche bug strano durante le sessioni di gioco?

Me l'ha prestato un mio amico per PS3 (ha sbagliato acquisto!) e dopo circa 3 ore di gioco l'unico bug che ho notato è stato entrando a Megaton quando è sparito quasi tutto tranne il pavimento e dopo pochi secondi è ricomparso.. cmq mi sta piacendo anche se mi sembra un pelino troppo difficile e spero che non diventi troppo frustrante.. (io sono molto ma molto schiappa..)

Aviatore_Gilles
12-11-2008, 08:22
Alla fine non ho resistito e l'ho preso, versione Xbox360 :D
Primo impatto ottimo, nell'insieme la grafica è davvero molto buona, nei dettagli fa un pò storcere il naso, ma devo dire che non è per nulla male.
Lo stile è quello di Oblivion, si vede :D
Bellissimo il modo in cui si caratterizza il personaggio, davvero ingegnoso e divertente :D
Al momento sono uscito dal Vault e sto gironzolando un pò di in giro, parlando un pò con tutti.
Il doppiaggio non mi sembra male, le animazioni dei personaggi così così.
Ho provato a mettere la terza persona, per vedere se davvero era così pessima...beh lasciamo perdere :D
Troppo presto per giudicare, ma si inizia con il piede giusto, si vede la cura che è stata riposta nel personaggio e nei dialoghi, speriamo che il gioco migliori con il temp :)

]Rik`[
12-11-2008, 09:56
comunque...

quando si fa esplodere megaton è veramente fantastico :asd:

Aviatore_Gilles
12-11-2008, 09:59
Rik`[;24978967']comunque...

quando si fa esplodere megaton è veramente fantastico :asd:

Ma io posso innescare la bomba, dare un timer e poi darmela a gambe levate? in modo da gustarmi l'esplosione da lontano :D

Jeegsephirot
12-11-2008, 19:24
Rik`[;24976602']la guida ufficiale è già uscita o deve ancora uscire? in caso, quando esce? grazie :9

esce il 14

]Rik`[
13-11-2008, 01:26
Ma io posso innescare la bomba, dare un timer e poi darmela a gambe levate? in modo da gustarmi l'esplosione da lontano :D

la inneschi, poi vai alla torre (dove ti dice di andare la missione) e da lì ti godi lo spettacolo :asd:

Aviatore_Gilles
13-11-2008, 08:25
Figata...mi tengo buono il salvataggio allora, non si sa mai :D

Essen
13-11-2008, 09:01
ti diro', attirandomi tonnellate di improperi, non mi piace l'atmosfera... la trovo talvolta deprimente (e vabbe' dirai...ma che ti volevi aspettare da una "cosa" post-nucleare? e hai ragione :( ma non lo avevo valutato... in un periodo come questo mi piacerebbe molto di piu' un Mass Effect2)

Vabbeh, è un gusto personale che va giustamente preso per come è ;) E' però indubbio che l'atmosfera che volevano ricreare sono riusciti a ricrearla molto bene; e questo mi pare abbastanza un dato di fatto.

in passato, in un'altro intervento non ricordo piu' dove (magari qui') ho gia' espresso dubbi circa la grafica, nello specifico in merito alla qualita' delle animazioni (vedi vista in terza persona) talvolta penose ed alla scelta dell'interfaccia pipboy che, anche dopo il momento iniziale pessimo, non fa certo gridare al miracolo per leggibilita'

Le animazioni fanno "vomitare", sinceramente sono imbarazzanti per un gioco del 2008, ma ci si può passare tranquillamente sopra, dopotutto è un gioco di ruolo, quello che conta è la sostanza e la terza persona non vedo proprio perché volersi ostinare ad usarla.
La grafica nel complesso direi che va più che bene invece.. stiamo parlando di un motore che renderizza spazi molto ampi e scene abbastanza complesse.
Vogliamo anche delle textures ravvicinate del livello di Gow2? Beh, forse se facessero un gioco Pc only.. ma visto che il gioco è multipiattaforma ci si deve accontentare (per quanto poi la versione pc presenti comunque textures di qualità migliore).
Il pipboy "a me" fa schifo.. ma alla fine per l'interfaccia su console va più che bene.. a me pare uguale all'aborto dell'interfaccia di Oblivion, che non mi pare fu criticato dagli utenti console. Non mi pare però una cosa che mi fa decadere il voto sul gioco nel suo complesso.

noioso, ma molto noioso, il dover capire a naso come ca...o funziona il metodo della crescita del personaggio, o meglio, quale caratteristica influenza cosa... qui' la guida diventa indispensabile e questo mi fa incazzare di bestia... il manuale allegato dorebbe essere esaustivo e la guida, semmai, un accessorio da fanatici-goduriosi... invece la guida e', a mio parere, quasi imposta pena andare a tentoni e trovarsi poi con un personaggio mezzo andicappato per scelte iniziali poco furbe

Io non sono un genio dei videogiochi (anzi sono discretamente Handicappato di nome e di fatto), ma a me pare che se si ha chiaro il concetto di base dei gdr non ci voglia tutta sta scienza sul come crescere il personaggio.
Le caratteristiche di base sono sempre quelle e sempre a quelle servono. E nel manuale c'è scritto skill per skill cosa aumenta/aiuta.
Già c'è un rincoglionimento totale dei gdr ultimamente.; si fa fatica a trovare qualche titolo che non sia semplificato fino all'inverosimile, auspicare una semplificazione maggiore lo trovo un suicidio giddierristico.
Io per altro trovo il gioco pure troppo facile.

mi fanno 2 palle enormi sti maledetti cani rabbiosi... i ratti talpa... e tutte le altre "brillanti idee" che non ti lasciano un attimo di pace quando te ne vai in giro a piedi da un posto all'altro :( obbligandoti ad un consumo di munizioni da battaglia campale in vietnam

Beh, i cani e gli animaletti del cappero, se ti trovi in scarsezza di munizioni (di solito solo nella fase iniziale o se giochi ad alti livelli di difficoltà, cosa poco consigliabile se il gioco già ti sembra difficile), dovresti affrontarli in corpo a corpo. Inutile sprecare munizioni su chi non ti spara. IMHO

il VATS? bello! ma non e' pero' che se non lo uso continuamente mi si deve per forza sodomizzare!

Concordo il VATS è molto bello.
Ma serve solo "se" si vuole usare. La sua utilità è abbastanza risibile, qualsiasi combattimento (purtroppo :muro: ) è risolvibile in real time. Spesso anche più semplicemente che usando il Vats.
Provate a prendere il fucile da caccia, visualizzate un nemico lontano che ancora non vi ha scorto e provate ad ucciderlo prima con il VATS (percentuali di colpire dal 20% in su a seconda dell'abilità arma) e poi in real time posizionando il mirino sulla testa del nemico. Poi ditemi quanto è utile il vats.
La stessa cosa potete farla con il fucile a pompa sul bruciapelo.
Io personalmente uso praticamente sempre il VATS perché mi piace, ma non è che sia stato implementato poi tanto bene; in alcuni casi rende le cose "troppo" facili ed in alcuni anltri le rende peggiori che in real time. Peccato, io avrei preferito un combattimento "interamente" a turni; ma so bene di essere una minoranza in via di estinzione.

Endy.

JackNapier
13-11-2008, 09:07
haha, ieri ho finito un yao guai con un colpo alla testa, questo ha cominciato a roteare in aria per poi ricadere al suolo in questa posizione
http://img341.imageshack.us/img341/8449/img0326nd7.th.jpg (http://img341.imageshack.us/my.php?image=img0326nd7.jpg)http://img341.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
:D :D :D mi ha fatto troppo morire.

Dopo questo headshot, sono passato all'undicesimo livello e ho scelto l'abilità "amico degli animali". Finalmente posso girare per le wastelands senza che ogni bestia mi rincorra per farmi la pelle.

Malek86
13-11-2008, 09:33
Dopo questo headshot, sono passato all'undicesimo livello e ho scelto l'abilità "amico degli animali". Finalmente posso girare per le wastelands senza che ogni bestia mi rincorra per farmi la pelle.

Ti dico subito che i Deathclaw non sono affetti da quella abilità. Stai lontano dal Vecchio Olney, mi raccomando :O :D ma tanto è uguale, perchè ai livelli 11-12 e oltre, a volte te li trovi anche in posti casuali :D

JackNapier
13-11-2008, 09:59
Ti dico subito che i Deathclaw non sono affetti da quella abilità. Stai lontano dal Vecchio Olney, mi raccomando :O :D ma tanto è uguale, perchè ai livelli 11-12 e oltre, a volte te li trovi anche in posti casuali :D

:( ... sob.

Aviatore_Gilles
13-11-2008, 10:06
Al momento ho usato solo il VATS e lo trovo davvero ottimo e comodo, anche se le cose mi sembrano davvero troppo facili a volte :D

Malek86
13-11-2008, 10:17
:( ... sob.

Sì, in effetti quell'abilità non è troppo utile. Ho letto che gli unici animali affetti, a quanto pare, sono cani, ratti talpa, bramini (bah), e Yao Guai. Comodo per gli Yao Guai, ma Scorpioni radioattivi giganti e Deathclaw saranno molto più comuni più avanti (soprattutto gli scorpioni giganti), e quelli non sono affetti. Comunque, suggerimento: prendi la pistola a dardi, e quei Deathclaw e Scorpioni non riusciranno a toccarti neanche con un dito :O

In effetti, la pistola a dardi rende tutto fin troppo facile.

Al momento ho usato solo il VATS e lo trovo davvero ottimo e comodo, anche se le cose mi sembrano davvero troppo facili a volte

Le difficoltà maggiori arrivano quando aumenti di livello (i mostri casuali diventano molto più pericolosi intorno al 10, e anche i nemici umani diventano più resistenti e forti).

Vedrai che dopo un po' il VATS non basterà più, dovrai cominciare ad andare anche un po' manualmente.

Aviatore_Gilles
13-11-2008, 10:22
Le difficoltà maggiori arrivano quando aumenti di livello (i mostri casuali diventano molto più pericolosi intorno al 10, e anche i nemici umani diventano più resistenti e forti).

Vedrai che dopo un po' il VATS non basterà più, dovrai cominciare ad andare anche un po' manualmente.

Beh un pò di sfida non guasta, vediamo come andrà. :D
Adesso ho sbloccato un pò di quest, vediamo di racimolare un pò di dinero ed iniziare a crescere un pò.
Già è iniziato qualche piccolo colpo di scena :D

]Rik`[
13-11-2008, 12:11
per ora sono al livello 8 mi pare, abbastanza semplice..se magari iniziassi a non saltare in ogni fottuta mina e trappola che c'è nelle fogne :asd:

Blazkowicz
13-11-2008, 12:25
Ragazzi l'ho preso martedì e mi stà piacendo sempre di più. Molto scenografico il sistema VATS, soprattutto quando smembri i nemici, e utile se il nemico è relativamente distante. Dalla grafica mi aspettavo di meglio, ma soprattutto le animazioni sono orribili in terza persona, per non parlare delle espressioni facciali inesistenti. Grafica a parte mi stà piacendo sempre di più. Non vedo l'ora di prendere il fucile da cecchino :D

Avrei una domandina:
Quando torni alla galxy news radio dopo aver messo a posto l'antenna, i membri della confraternita d'acciaio dicono che devo chiedere il permesso, per essere allenato a portare l'armatura atomica, ad un certo vechietto che se ne stà nel laboratorio, ma io il laboratorio non l'ho trovato. Sapete dov'è?

]Rik`[
13-11-2008, 12:32
Ragazzi l'ho preso martedì e mi stà piacendo sempre di più. Molto scenografico il sistema VATS, soprattutto quando smembri i nemici, e utile se il nemico è relativamente distante. Dalla grafica mi aspettavo di meglio, ma soprattutto le animazioni sono orribili in terza persona, per non parlare delle espressioni facciali inesistenti. Grafica a parte mi stà piacendo sempre di più. Non vedo l'ora di prendere il fucile da cecchino :D

Avrei una domandina:
Quando torni alla galxy news radio dopo aver messo a posto l'antenna, i membri della confraternita d'acciaio dicono che devo chiedere il permesso, per essere allenato a portare l'armatura atomica, ad un certo vechietto che se ne stà nel laboratorio, ma io il laboratorio non l'ho trovato. Sapete dov'è?

io per prendere il fucile da cecchino ho ucciso il vecchio in cima alla torre :asd: quello che ti commissiona di far esplodere megaton, insomma :asd: il laboratorio non l'ho trovato nemmeno io, se lo trovi fammi sapere :D

Blazkowicz
13-11-2008, 12:41
Rik`[;24996403']io per prendere il fucile da cecchino ho ucciso il vecchio in cima alla torre :asd: quello che ti commissiona di far esplodere megaton, insomma :asd: il laboratorio non l'ho trovato nemmeno io, se lo trovi fammi sapere :D

:D bellissimo, adesso ci provo!

pando811
13-11-2008, 12:45
amo sto fottutissimo gioco !!! :oink:

fabiomi
13-11-2008, 12:54
5 milioni di copie vendute e solo 4 pagine di topic ufficiale?? qcosa nn torna :D

Aviatore_Gilles
13-11-2008, 12:57
In effetti lo trovo strano anch'io :D

Lo Sfasabuchi
13-11-2008, 13:07
Non vedo l'ora di prendere il fucile da cecchino :D

Mi sembra davvero inutile... non so se chi l'ha provato è daccordo con me

pando811
13-11-2008, 13:31

daccordissimo...;)

marcoprofeti
13-11-2008, 13:38
Ragazzi il fucile da cecchino è inutile....diciamo che si inizia a far male da quando prendi il fucile laser.... (ammesso di avere un pg abile nelle armi leggere) , io l addestramento per l armatura atomica l ho fatto..... il laboratorio si trova nella sede della confraternita..... ps sono al livello 9 e le cose iniziano a farsi più dure, scarseggiano gli stimpak e ogni due per 3 ci sono i supermutanti...insomma bello tosto ma davvero molto bello!!

Malek86
13-11-2008, 13:42

Infatti. Io usavo soprattutto il fucile d'assalto cinese, oppure il fucile da caccia se dovevo battere nemici relativamente deboli. Con l'abilità Cecchino, più quelle del bonus di 50% di danno e di incremento di fortuna ai colpi critici, i supermutanti cadevano come mosche :O

Lo Sfasabuchi
13-11-2008, 21:14
Infatti. Io usavo soprattutto il fucile d'assalto cinese, oppure il fucile da caccia se dovevo battere nemici relativamente deboli. Con l'abilità Cecchino, più quelle del bonus di 50% di danno e di incremento di fortuna ai colpi critici, i supermutanti cadevano come mosche :O

Quando parli di abilità cecchino e bonus di 50% danno e fortuna, parli di abilità extra?

Io sono a livello 8 e non mi sembra di averle viste ma forse sbaglio..

Lo Sfasabuchi
13-11-2008, 21:16
Ragazzi il fucile da cecchino è inutile....diciamo che si inizia a far male da quando prendi il fucile laser.... (ammesso di avere un pg abile nelle armi leggere)

ma per usare al meglio il fucile laser il pg non dovrebbe essere abile nelle armi laser?

marcoprofeti
14-11-2008, 00:08
si scusatemi...abilità nelle armi laser + tuta atomica della confraternità d acciaio.....sono praticamente invincibile :D , inoltre ragazzi ditemi quando ci arrivate se vi è capitato..potrebbe essere un bug del gioco...ad un certo punto un personaggio viene da me e vuole dimezzare parte del bottino guadagnato...il problema è che se continuo a dire di si lui continua all infinito a darmi roba.....ho recuperato roba come 30 stimpak 1000 tappi, 40 nuke cole, 40 radX e rad way e 1000 fra munizioni di vario tipo......che dite è un bug?!?!?!

pando811
14-11-2008, 00:57
si scusatemi...abilità nelle armi laser + tuta atomica della confraternità d acciaio.....sono praticamente invincibile :D , inoltre ragazzi ditemi quando ci arrivate se vi è capitato..potrebbe essere un bug del gioco...ad un certo punto un personaggio viene da me e vuole dimezzare parte del bottino guadagnato...il problema è che se continuo a dire di si lui continua all infinito a darmi roba.....ho recuperato roba come 30 stimpak 1000 tappi, 40 nuke cole, 40 radX e rad way e 1000 fra munizioni di vario tipo......che dite è un bug?!?!?!

è un cacchio di bug da paura !!!! dove hai trovato sto tizio ?:D

Malek86
14-11-2008, 08:20

Deve essere un bug per forza. Come quando usi il Mister Sandman sui bambini, siccome sono invulnerabili, puoi farlo all'infinito per guadagnare EXP.

Quando parli di abilità cecchino e bonus di 50% danno e fortuna, parli di abilità extra?

Io sono a livello 8 e non mi sembra di averle viste ma forse sbaglio..

Non mi ricordo se arrivano più avanti. In ogni caso, mi pare che per renderla disponibile devi anche avere una certa proficienza con le armi leggere, oppure con la Percezione, non ricordo bene.

Aviatore_Gilles
14-11-2008, 08:44
Ragazzi domanda su Megaton.

Un tizio al saloon mi ha chiesto se facevo brillare la bomba in cambio di denaro. Ho spifferato tutto allo sceriffo, insieme siamo andati al saloon per arrestarlo, dopo un pò il tizio accetta di seguire lo sceriffo in prigione, ma appena quest'ultimo si volta, il tizio tira fuori la pistola e lo uccide, di conseguenza io tiro fuori la pistola e uccido il tizio. Adesso che lo sceriffo è morto perdo qualche quest? ho ripercussioni sulla storia? era un personaggio fondamentale? :stordita:

Blazkowicz
14-11-2008, 08:58
Ragazzi domanda su Megaton.

Un tizio al saloon mi ha chiesto se facevo brillare la bomba in cambio di denaro. Ho spifferato tutto allo sceriffo, insieme siamo andati al saloon per arrestarlo, dopo un pò il tizio accetta di seguire lo sceriffo in prigione, ma appena quest'ultimo si volta, il tizio tira fuori la pistola e lo uccide, di conseguenza io tiro fuori la pistola e uccido il tizio. Adesso che lo sceriffo è morto perdo qualche quest? ho ripercussioni sulla storia? era un personaggio fondamentale? :stordita:

Se hai già preso la casa a megaton (che ti offre lo sceriffo in cambio di aver disinnescato la bomba) direi che lo sceriffo non serva più, ma sono ancora indietro per saperlo con certezza.

Allora il fucile da cecchino non serve a un c@z? :cry:

Adesso non sò perchè ma ho accettato di aiutare un bamboccio e liberare una cittadina da formiche giganti sputafuoco, sono troppo rompiballe ste formiche.

Aviatore_Gilles
14-11-2008, 09:05
Se hai già preso la casa a megaton (che ti offre lo sceriffo in cambio di aver disinnescato la bomba) direi che lo sceriffo non serva più, ma sono ancora indietro per saperlo con certezza.

No purtroppo non avevo ancora disinnescato la bomba...Vabbè tanto ormai la casa è vuota, me la piglio comunque :asd: :asd:

Lo Sfasabuchi
14-11-2008, 11:31

Lo sto rivalutando giusto un po'... ma lo devi usare in real time

Lo Sfasabuchi
14-11-2008, 11:33
No purtroppo non avevo ancora disinnescato la bomba...Vabbè tanto ormai la casa è vuota, me la piglio comunque :asd: :asd:

non ti preoccupare, tu disinnesca e poi ci penserà il figlioletto dello sceriffo a darti 100 tappi chiavi e contratto di proprietà dell'abitazione:sofico: l'unica cosa è che se non moriva lo sceriffo erano 500 tappi al posto di 100 poi non cambia nulla

Lo Sfasabuchi
14-11-2008, 11:35
Ragazzi una domanda sull'armatura atomica

l'ho appena presa dal soldato della confraternita morto a causa del behemot... dentro galaxy radio mi hanno detto che per essere abilitato ad usarla devo andare a trovare l'anziano Lyons in un laboratorio... ma dove cribbio è?:help:

Malek86
14-11-2008, 11:47

Adesso non sò perchè ma ho accettato di aiutare un bamboccio e liberare una cittadina da formiche giganti sputafuoco, sono troppo rompiballe ste formiche.

Ti consiglio di aspettare finchè non hai un'ottima abilità con le armi leggere. Il modo migliore per abbattere quelle formiche è sparargli alla testa con qualche fucile. Di solito le formiche normali le ammazzavo con un tubo di piombo o qualcosa del genere, ma con quelle non potevo nemmeno avvicinarmi...

Blazkowicz
14-11-2008, 12:23
Ti consiglio di aspettare finchè non hai un'ottima abilità con le armi leggere. Il modo migliore per abbattere quelle formiche è sparargli alla testa con qualche fucile. Di solito le formiche normali le ammazzavo con un tubo di piombo o qualcosa del genere, ma con quelle non potevo nemmeno avvicinarmi...

Grazie della dritta.

Il posto dove trovare il vecchietto per l'abilitazione all'armatura d'acciaio mi servirebbe anche a me.

Comunque ho finito quella missione, il trucco stà nel colpirle da nascosto, quando loro non ti hanno visto, che le danneggi molto di più. Di solito uso il fucile da caccia e colpisco alle antenne (così si disorienta), se ce ne sono 2 vicine cominciano ad abrustolirsi a vicenda e io stò li a guardare :D

Jed
14-11-2008, 12:36
Grazie della dritta.

Il posto dove trovare il vecchietto per l'abilitazione all'armatura d'acciaio mi servirebbe anche a me.

Comunque ho finito quella missione, il trucco stà nel colpirle da nascosto, quando loro non ti hanno visto, che le danneggi molto di più. Di solito uso il fucile da caccia e colpisco alle antenne (così si disorienta), se ce ne sono 2 vicine cominciano ad abrustolirsi a vicenda e io stò li a guardare :D

lo trovate alla cittadella. Potete entrare nella cittadella semplicemente seguendo le quest della missione principale, non prima perchè è chiusa e un paladino non vi permetterà di accedere.

fras78
14-11-2008, 13:06
ho giocato un paio di orette ieri sera, non mi ha entusiasmato molto... anche se mi era successa la stessa cosa con Mass Effect che fino ad adesso è il gioco che mi è piaciuto di più... quindi sono fiducioso :D

Aviatore_Gilles
14-11-2008, 13:22
non ti preoccupare, tu disinnesca e poi ci penserà il figlioletto dello sceriffo a darti 100 tappi chiavi e contratto di proprietà dell'abitazione:sofico: l'unica cosa è che se non moriva lo sceriffo erano 500 tappi al posto di 100 poi non cambia nulla

Adesso non per fare il bastardo, ma se uccidessi anche il figlio? :sofico:

Aviatore_Gilles
14-11-2008, 13:23
ho giocato un paio di orette ieri sera, non mi ha entusiasmato molto... anche se mi era successa la stessa cosa con Mass Effect che fino ad adesso è il gioco che mi è piaciuto di più... quindi sono fiducioso :D

Parte un pò lento all'inizio, anche troppo, ci sono tantissimi dialoghi e devi imparare un pò come muoverti...Dopo 3/4 orette però inizia il divertimento. :)

Malek86
14-11-2008, 13:27
Adesso non per fare il bastardo, ma se uccidessi anche il figlio? :sofico:

Dipende. E' un bambino? I bambini sono invulnerabili.

Aviatore_Gilles
14-11-2008, 13:29
Dipende. E' un bambino? I bambini sono invulnerabili.

E che chezz....peccato :D

Ieri sera, mentre giocavo, improvvissamente il gioco ha iniziato a soffrire di un leggero stuttering, che non ne voleva sapere di sparire.
Ho dovuto chiudere e riavviare il gioco...problema by bethesda? :D

Malek86
14-11-2008, 13:40
E che chezz....peccato :D

Neanche troppo. Come ho detto prima, puoi eseguire in continuazione dei Mister Sandman mentre dormono per ottenere un sacco di punti esperienza :D

Personalmente non ho provato però. Quando ho visto il gioco, ho deciso subito cosa fare. Uno scenario post-nucleare? Bande di predatori che assaltano i civili? Un solo uomo che esce da un rifugio atomico e va a giro cercando qualcuno? Ho capito istantaneamente che sarei stato il Kenshiro della situazione. Quindi ho mantenuto un karma elevato, e ho cercato di aiutare tutti quelli che potevo senza chiedere nulla in cambio, in perfetto stile Kenshiro :O :D di conseguenza, non ho praticamente mai attaccato amici (eccetto in un caso, ma è stato fortuito), e ho finito col karma al massimo. Sono stato anche parecchie volte bersaglio dell'Artiglio... tutti punti esperienza in più :D

Certo, per essere il Kenshiro perfetto, dovevo avere il Disarmato al massimo e l'abilità Carneficina, ma anche le armi da mischia vanno bene... a volte Kenshiro usava i Nunchaku, no? :D

213
14-11-2008, 13:48
Da oggi sono un felice possessore di questo gioco, fra un pò comincio a rompervi con qualche domanda! :D

]Rik`[
14-11-2008, 16:48
Neanche troppo. Come ho detto prima, puoi eseguire in continuazione dei Mister Sandman mentre dormono per ottenere un sacco di punti esperienza :D

Personalmente non ho provato però. Quando ho visto il gioco, ho deciso subito cosa fare. Uno scenario post-nucleare? Bande di predatori che assaltano i civili? Un solo uomo che esce da un rifugio atomico e va a giro cercando qualcuno? Ho capito istantaneamente che sarei stato il Kenshiro della situazione. Quindi ho mantenuto un karma elevato, e ho cercato di aiutare tutti quelli che potevo senza chiedere nulla in cambio, in perfetto stile Kenshiro :O :D di conseguenza, non ho praticamente mai attaccato amici (eccetto in un caso, ma è stato fortuito), e ho finito col karma al massimo. Sono stato anche parecchie volte bersaglio dell'Artiglio... tutti punti esperienza in più :D

Certo, per essere il Kenshiro perfetto, dovevo avere il Disarmato al massimo e l'abilità Carneficina, ma anche le armi da mischia vanno bene... a volte Kenshiro usava i Nunchaku, no? :D

io sto facendo l'esatto opposto :asd:

Lo Sfasabuchi
15-11-2008, 12:38
Rik`[;25016610']io sto facendo l'esatto opposto :asd:

visto che hai il karma basso puoi chiarirmi una cosa?

a Megaton c'è Jericko che non si vuole unire a me perchè ho il karma troppo alto... tu sei riuscito ad assoldarlo?

]Rik`[
15-11-2008, 15:25
visto che hai il karma basso puoi chiarirmi una cosa?

a Megaton c'è Jericko che non si vuole unire a me perchè ho il karma troppo alto... tu sei riuscito ad assoldarlo?

purtroppo a megaton ancora ero neutro..dopo averla fatta esplodere ho iniziato a rubare l'impossibile e mi si è abbassato il karma

213
15-11-2008, 16:44
Ho appena iniziato il gioco e mi trovo dentro al Vault, ma il sistema di combattimento rimane sempre così anche fuori? A me seinceramente i comandi sembrano complicati e poco intuitivi, poi le facce dei personaggi sembrano perse nel vuoto... sarà che sono abituato ai FPS ma la prima impressione è che sia un gioco mediocre, speriamo che più avanti migliori...

dani&l
15-11-2008, 17:42
Ho appena iniziato il gioco e mi trovo dentro al Vault, ma il sistema di combattimento rimane sempre così anche fuori? A me seinceramente i comandi sembrano complicati e poco intuitivi, poi le facce dei personaggi sembrano perse nel vuoto... sarà che sono abituato ai FPS ma la prima impressione è che sia un gioco mediocre, speriamo che più avanti migliori...

Questo NON è un fps... se lo giochi come tale ne rimani deluso... vuoi perchè non ha le meccaniche buone da essere un buon fps, vuoi perchè il sistema di combattimento è meglio usare quanto più possibile il vats. Poi cosa c'è di complicato ? RB , il gioco va in pausa, selezione l'arto da colpire e memorizzi i comandi ,ritorni in realtime..... :D

Aviatore_Gilles
17-11-2008, 15:18
Nel weekend ho avuto modo di approfondire maggiormente il gioco e devo dire che mi sta acchiappando alla grande. :D
Al momento mi sto concentrando con le quest secondarie, per prendere confidenza con il gioco e per aumentare un pò il livello.
Alcune quest sono davvero lunghe e serve tempo per portarle a termine, questo è un bene :) Oltre al fatto che non sono per nulla banali, ma ben articolate ed interessanti.

Alla fine comunque ho deciso :O

Ho disinnescato la bomba, così mi sono cuccato 500 tappi e la casa...In questa maniera raccatto tutto quello che trovo in giro e lo porto a casa e un pò alla volta rivendo tutto :D

xleaaz
18-11-2008, 00:41
ma una volta finita la quest principale è possibile continuare a giocare le quest secondarie?

pando811
18-11-2008, 05:08
ragazzi qualcuno di voi mi sa' dire dove si attivano le missioni "oasi" e "mio dio" ??:help:

dani&l
18-11-2008, 07:11
ma una volta finita la quest principale è possibile continuare a giocare le quest secondarie?

mi sembra di no. Ho letto che quando finisce, finisce.

Aviatore_Gilles
18-11-2008, 07:52
ragazzi qualcuno di voi mi sa' dire dove si attivano le missioni "oasi" e "mio dio" ??:help:

Per la prima non saprei, mentre per la seconda:

Mentre sei al supermarket, dovresti trovare un ragazzino nelle vicinanze, si avvicinerà da solo ed inizierà a parlare, a quel punto si sbloccherà la quest...Se non è successo tutto ciò, ritorna al parcheggio del supermarket e vedi se trovi il ragazzino nei paraggi.

lupoal
18-11-2008, 08:35
io ci stavo al super duper mart... arrivo, ci sono tre pirla dell'artiglio... se dire nulla apro il fuoco ;) ... uno mi corre incontro, io scappo in retromarcia e intanto lo riempio di piombo... giro l'angolo... arrivano gli altri due... bomba a mano vicino ad una macchina che dopo una decina di secondi esplode falciando i due pirla che passano davanti in quel momento :D ... in mezzo a sta baraonda vedo passare una scheggia impazzita che riconosco essere il ragazzino minchia :( in fuga terrorizzato... speriamo di ribeccarlo più in là

Essen
18-11-2008, 08:39
io ci stavo al super duper mart... arrivo, ci sono tre pirla dell'artiglio... se dire nulla apro il fuoco ;) ... uno mi corre incontro, io scappo in retromarcia e intanto lo riempio di piombo... giro l'angolo... arrivano gli altri due... bomba a mano vicino ad una macchina che dopo una decina di secondi esplode falciando i due pirla che passano davanti in quel momento :D ... in mezzo a sta baraonda vedo passare una scheggia impazzita che riconosco essere il ragazzino minchia :( in fuga terrorizzato... speriamo di ribeccarlo più in là

Si tranquillo è normale che passi via a corsa, lo dovresti ritrovare se ti continui a nord del super duper mart. Ti dovrebbe dare una quest in quel villaggio ;)

Endy.

Aviatore_Gilles
18-11-2008, 08:41

Ci deve essere nelle vicinanze, la quest inizia proprio li...almeno a me è successo così :)

JackNapier
18-11-2008, 08:50

ma io non penso sia Brian Wilks. Ho pensato piuttosto che fosse un'esca dei mercenari per attirarmi nell'imboscata. A me è capitato a Rivet City: esco dalla città e vedo sta pulce che corre come un forsennato, lo inseguo ma non riesco a beccarlo e pam, mi ritrovo circondato dai mercenari. Il quest giver io l'ho trovato proprio fuori la città da ripulire. Se non ce l'hai sulla mappa, dovrebbe essere un'insediamento lungo la riva ovest del fiume, non molto lontano da Megaton. Grayditch si chiama.

lupoal
18-11-2008, 08:57
mi piacerebbe tanto capire perchè questi dell'artiglio sono così incarogniti con me... io manco li conosco :confused: ... cmq hanno delle belle corazze, ci si fanno dei bei tappi ;) ... ma ear giusto aprire subito il fuoco e amen o se approcciavo diversamente magari non li avevo contro tutto il gioco?

JackNapier
18-11-2008, 09:01
mi piacerebbe tanto capire perchè questi dell'artiglio sono così incarogniti con me... io manco li conosco :confused: ... cmq hanno delle belle corazze, ci si fanno dei bei tappi ;) ... ma ear giusto aprire subito il fuoco e amen o se approcciavo diversamente magari non li avevo contro tutto il gioco?

bo, io ho provato a dialogare, ma non ne hanno voluto sapere. So che ti puntano se sei troppo buono (karma positivo) o se sei troppo carogna (karma negativo).

pando811
18-11-2008, 09:10
i tipi dell'artiglio hanno un contratto per farti fuori.. :D ,cmq riguardo al ragazzino ho girato piu volte nel parcheggi del supermarket e nella citta' dove ci stanno le infami formice incendiarie ma niente da fare...e pensare che una volta lo avevo beccato e non l'ho cagato :muro:

Aviatore_Gilles
18-11-2008, 09:33
i tipi dell'artiglio hanno un contratto per farti fuori.. :D ,cmq riguardo al ragazzino ho girato piu volte nel parcheggi del supermarket e nella citta' dove ci stanno le infami formice incendiarie ma niente da fare...e pensare che una volta lo avevo beccato e non l'ho cagato :muro:

Prova così. Nella città dove ci sono le formiche (adesso non ricordo il nome), c'è un cartello pubblicitario con un piccolo ristorantino vicino. Se noti, dovresti trovare sotto al cartello una specie di cabina telefonica, completamente chiusa. Se ti fermi davanti compare l'azione "apri", dentro trovi il ragazzino :D

lupoal
18-11-2008, 10:04
in merito agli alleati da reclutarsi...

posso reclutare e licenziare man mano che procedo o ne scelgo uno e me lo porto fino alla sua morte?
no perchè... leggendo in giro pare che il goul sia una vera bestia :eek: e anche il super mutante sembra bello tosto... ognuno con i suoi pregi e difetti... invece il robot sembra fragilino (ma tanto C3P8 :O )... insomma li vorrei tutti insieme :D o almeno poterli provare a rotazione e poi scegliere ;)
giusto :doh:...
posso licenziarlo e poi sceglierlo nuovamente ?

Malek86
18-11-2008, 10:16

Per la missione "Mio Dio", credo basti andare a Grayditch e leggere il computer del professore. Non sono sicuro però, io l'ho ricevuta in modo un po' diverso: mentre giravo vicino a una discarica radioattiva di cui non ricordo il nome, ho aspettato un ora e sono stato svegliato da un tizio che correva, e diceva che stava succedendo un casino nella città.

Per "Oasi", basta che trovi il posto giusto. Si trova molto a Nord, praticamente al bordo della mappa.

Quelli del'artiglio sono una sorta di "combattimenti bonus" per chi non riesce a mantenere un karma neutro. Un po' una rottura di scatole, ma non così difficili da gestire dopotutto. Danno anche buoni punti esperienza.

lupoal
18-11-2008, 10:19
ok... mi rispondo da solo...

http://fallout.wikia.com/wiki/Fawkes

pando811
18-11-2008, 10:31
Prova così. Nella città dove ci sono le formiche (adesso non ricordo il nome), c'è un cartello pubblicitario con un piccolo ristorantino vicino. Se noti, dovresti trovare sotto al cartello una specie di cabina telefonica, completamente chiusa. Se ti fermi davanti compare l'azione "apri", dentro trovi il ragazzino :D

gia' cercato anche li ma niente da fare...dove azzo si e ficcato :muro: faro' ancora un giretto x benino tanto ho il mio mitico amico fawkes che mi para le chiappe :D

pando811
18-11-2008, 10:32
doppio post,scusate

pando811
18-11-2008, 10:33
Per "Oasi", basta che trovi il posto giusto. Si trova molto a Nord, praticamente al bordo della mappa.

Nord ovest ? Nord Est ? :fagiano:

Malek86
18-11-2008, 10:36
Nord ovest ? Nord Est ? :fagiano:

Nord e basta. Per dirla più facile, vai tutto a Nord a partire dal Vault 101. Dovresti trovarla.

pando811
18-11-2008, 10:43
Nord e basta. Per dirla più facile, vai tutto a Nord a partire dal Vault 101. Dovresti trovarla.

nord e basta è leggermente vago visto le dimensioni della mappa ma faccio come dici te...se non la trovo ti sculaccio :sofico:

Aviatore_Gilles
18-11-2008, 10:47
gia' cercato anche li ma niente da fare...dove azzo si e ficcato :muro: faro' ancora un giretto x benino tanto ho il mio mitico amico fawkes che mi para le chiappe :D

Ma deve essere li :D o è al parcheggio del supermarket oppure lo trovi nella cabina :D Dove cappero l'hai fatto scappare :D Adesso ti sei fatto una quest personale "trova er pupo" :D

pando811
18-11-2008, 11:12
Ma deve essere li :D o è al parcheggio del supermarket oppure lo trovi nella cabina :D Dove cappero l'hai fatto scappare :D Adesso ti sei fatto una quest personale "trova er pupo" :D

ma che ne so sto bimbominkia del cavolo :D magari boh ci vuole un po di tempo prima che ritorni...vado a cercare la oasi prima poi piu' in la' ci ritornero' ma non mi sfugge :D

Aviatore_Gilles
18-11-2008, 11:33
ma che ne so sto bimbominkia del cavolo :D magari boh ci vuole un po di tempo prima che ritorni...vado a cercare la oasi prima poi piu' in la' ci ritornero' ma non mi sfugge :D

A me è venuto a rompere i ball senza che gli chiedessi nulla :D Sto ancora lavorando con quella quest, ci sto sopra da diverso tempo perchè è davvero lunga, il bimbomikia è una rottura :D...non rilascio dettagli per non rovinarti la sorpresa :D

Malek86
18-11-2008, 11:40
nord e basta è leggermente vago visto le dimensioni della mappa ma faccio come dici te...se non la trovo ti sculaccio :sofico:

Se dico Nord e basta, vuol dire che devi stare al centro della mappa, no? :D

pando811
18-11-2008, 11:43
Se dico Nord e basta, vuol dire che devi stare al centro della mappa, no? :D

non trovo una cippa :muro:

Malek86
18-11-2008, 11:45
non trovo una cippa :muro:

Ma lo segui il radar in basso a sinistra? :O

Aviatore_Gilles
19-11-2008, 09:34
Finalmente. :D

Ho risolto la quest "Mio Dio", ora il bimbominkia non mi romperà più i ball. Sono stato ore al porto di River City per capire come salire sulla nave, ma alla fine ce l'ho fatta (era una puttanata, ma mi incarto sempre su cose di questo tipo :D )

Sono a livello 9, forse è ora che inizi ad occuparti della quest principale, sto facendo solo le secondarie al momento :D

Malek86
19-11-2008, 15:01
Sono a livello 9, forse è ora che inizi ad occuparti della quest principale, sto facendo solo le secondarie al momento :D

Per me puoi attendere un altro po'. Io ho aspettato di essere al livello 20 e di aver esplorato tutta la mappa :O

SingWolf
19-11-2008, 23:28
Ragazzi come si riparano le armi da soli?

Aviatore_Gilles
20-11-2008, 08:00
Per me puoi attendere un altro po'. Io ho aspettato di essere al livello 20 e di aver esplorato tutta la mappa :O

Ellapeppa :D
Ok continuo a risolvere quest secondarie, alla fine non sono per nulla banali, anzi sono davvero ben fatte e divertenti. :D
Sono riuscito a fare mia la Gatling, adesso aumento i punti esperienza sulle armi pesanti e poi falcio tutti :cool:

JackNapier
20-11-2008, 09:06

ti servono armi uguali a quelle che vuoi riparare ;) .

Lo Sfasabuchi
20-11-2008, 09:08

Dal Pip Boy, col tasto Y che si illuminerà solo se hai più armi dello stesso tipo.. mi spiego meglio: se devi riparare la pistola 10mm o vai da qualcuno che la ripari a pagamento o se te la vuoi riparare da te basta che tu ne abbia almeno un'altra, le combini e il gioco è fatto.

Aviatore_Gilles
20-11-2008, 09:08
ti servono armi uguali a quelle che vuoi riparare ;) .

In che senso? devo avere 2 armi uguali nell'inventario e solo allora posso ripararla? :)

dani&l
20-11-2008, 09:35
FINITO :D

Devo dire che ho lasciato incompiuto un pò di cose, molte zone da visitare ancora.... quindi quando arrivate verso la missione finale vi viene detto che da qua non si torna indietro, ergo se non volete concludere aspettate a continuare, visto che una volta finito non si continua.

Bello, io gli darei un 8 pieno. Mi è piaciuto, diverse sub quest interessanti, molte scelte "morali", forse troppe armi e munizioni presenti, mi piace il VATS , soliti problemi dati dall'engine della betsdha (animazioni non al massimo, pochi oggetti con la fisica, fa senso vedere un bidone che si sposta e non riuscire a passare in mezzo ad un altalena perchè ferma come un muro :asd: ). Dialoghi interessanti. Lato "fps" molto scarso, si fa fatica a sparare in tempo reale (io prediligevo il vats e il tempo reale mi nascondevo).

Credo che lo venderò ora, ci sono troppi giochi che mi piacerebbe fare in questo periodo e non ho voglia di ricominciare o ricaricare per andare avanti nelle sub quest.

Aviatore_Gilles
20-11-2008, 10:13
Quante ore hai impiegato per concluderlo? :)

JackNapier
20-11-2008, 10:54
In che senso? devo avere 2 armi uguali nell'inventario e solo allora posso ripararla? :)

sì, se vuoi ripararla da solo, sì. Tipo: hai un fucile d'assalto cinese che è quasi rotto, ammazzi un supermutante e trovi un altro fucile d'assalto cinese nel suo inventario, lo raccogli, poi apri il tuo inventario e selezioni con il triangolo (PS3) l'arma. Ti comparirà un elenco con le armi uguali che hai con te, se hai l'abilità necessaria, ti sarà permesso selezionarle con la X, quindi vedrai la barra di salute della tua arma salire.

Aviatore_Gilles
20-11-2008, 11:00
sì, se vuoi ripararla da solo, sì. Tipo: hai un fucile d'assalto cinese che è quasi rotto, ammazzi un supermutante e trovi un altro fucile d'assalto cinese nel suo inventario, lo raccogli, poi apri il tuo inventario e selezioni con il triangolo (PS3) l'arma. Ti comparirà un elenco con le armi uguali che hai con te, se hai l'abilità necessaria, ti sarà permesso selezionarle con la X, quindi vedrai la barra di salute della tua arma salire.

Ottimo, grazie mille :)

Essen
20-11-2008, 11:07
Domanda in spoiler:

Mi è successa una roba strana (versione Pc, ma non credo cambi niente): Un giorno come un altro nelle wastelands torno da una missione piuttosto faticosa a Megaton per vendere il tanto sudato bottino. Visto che durante le mie fatiche, passando di livello, ero riuscito finalmente ad uppare un po anche l'abilità esplosivi approfitto per disarmare la tanto temuta bomba nucleare al centro del villaggio. Contento della riuscita della mia impresa faccio un giro in cerca dello sheriffo/sindaco della cittadina già fregandomi le mani per la promesso ricompensa... gira che ti rigira però il canuto tutore della legge non lo trovo. Busso alla porta di casa sua, mi apre il figlio, fucile sulla spalla cappello in testa e fare determinato. A quanto pare lo sceriffo non c'è più, pare che gli sia successo qualcosa e che ora il figlio ne faccia le veci, poco male la ricompensa promessa me la da il figlio. Ora però... il mio pg, dalle risposte date sembrava a conoscenza degli eventi capitati allo sceriffo ( lo si deduceva da delle linee di dialogo con il bambino), peccato che io, come giocatore, non ho la più pallida idea di cosa sia successo :D Bug? Deve effettivamente andare così? L'ultima volta che sono stato a Megaton Il sindaco/sceriffo èra in giro senza nessun problema..

Endy.

emnlmn
20-11-2008, 11:10
raga, non so il motivo ma è da ieri che non riesco a togliermi dalla testa fallout...
cioè appena uscito l'ho snobbato in favore di gow2 e cod4,
però ora lo stò riconsiderando... ma vorrei un consiglio prima di spendere i miei 60 e passa euro, magari per nulla.

non ho giocato ai primi fallout, ma ho giocato morrowind e oblivion della stessa brethesda e mi sono piaciuti entrambi. capisco che siano sostanzialmente diversi, però...

secondo voi? vorrei un consiglio da non fanatici se possibile :D

grazie

Essen
20-11-2008, 11:18
raga, non so il motivo ma è da ieri che non riesco a togliermi dalla testa fallout...
cioè appena uscito l'ho snobbato in favore di gow2 e cod4,
però ora lo stò riconsiderando... ma vorrei un consiglio prima di spendere i miei 60 e passa euro, magari per nulla.

non ho giocato ai primi fallout, ma ho giocato morrowind e oblivion della stessa brethesda e mi sono piaciuti entrambi. capisco che siano sostanzialmente diversi, però...

secondo voi? vorrei un consiglio da non fanatici se possibile :D

grazie

Allora quasi sicuramente godrai ancora di più del gioco.
Molti fan "duri" della serie Fallout hanno dovuto venire a patti con un comprensibile stravolgimento del gioco per questo nuovo capitolo.
Se non devi fare il paragone con il passato tanto meglio. Prendilo, giocalo, goditelo, "e poi" una volta finito corri a giocare Fallout 1&2 (e magari anche il tactics), magari prendendoli su GoG.

Endy.

dani&l
20-11-2008, 11:21
Quante ore hai impiegato per concluderlo? :)

Ero sulle 40 ore ( a seconda del timer di salvataggio).

C'è da dire che inizialmente ho seguito poco la main quest, quando ho potuto girovagare la zona l'ho fatto, e che comunque ho conlcuso il gioco lasciando in dietro diverse zone da esplorare (avevo letto su un pc alla torre di tempenny di un bel posto pieno di zoccole.... non l'ho trovato e non l'ho più cercato, peccato :D ).

Aviatore_Gilles
20-11-2008, 12:47

C'è da dire che inizialmente ho seguito poco la main quest, quando ho potuto girovagare la zona l'ho fatto, e che comunque ho conlcuso il gioco lasciando in dietro diverse zone da esplorare (avevo letto su un pc alla torre di tempenny di un bel posto pieno di zoccole.... non l'ho trovato e non l'ho più cercato, peccato :D ).

Ok dai non preoccuparti, lo trovo io, mi sacrifico volentieri :O

SingWolf
20-11-2008, 13:14
Dal Pip Boy, col tasto Y che si illuminerà solo se hai più armi dello stesso tipo.. mi spiego meglio: se devi riparare la pistola 10mm o vai da qualcuno che la ripari a pagamento o se te la vuoi riparare da te basta che tu ne abbia almeno un'altra, le combini e il gioco è fatto.

Grazie mille!

p.s. avete installato il gioco sul'hdd? finalmente si gioca in silenzio... :D

Lo Sfasabuchi
20-11-2008, 13:49
Domanda in spoiler:

Mi è successa una roba strana (versione Pc, ma non credo cambi niente): Un giorno come un altro nelle wastelands torno da una missione piuttosto faticosa a Megaton per vendere il tanto sudato bottino. Visto che durante le mie fatiche, passando di livello, ero riuscito finalmente ad uppare un po anche l'abilità esplosivi approfitto per disarmare la tanto temuta bomba nucleare al centro del villaggio. Contento della riuscita della mia impresa faccio un giro in cerca dello sheriffo/sindaco della cittadina già fregandomi le mani per la promesso ricompensa... gira che ti rigira però il canuto tutore della legge non lo trovo. Busso alla porta di casa sua, mi apre il figlio, fucile sulla spalla cappello in testa e fare determinato. A quanto pare lo sceriffo non c'è più, pare che gli sia successo qualcosa e che ora il figlio ne faccia le veci, poco male la ricompensa promessa me la da il figlio. Ora però... il mio pg, dalle risposte date sembrava a conoscenza degli eventi capitati allo sceriffo ( lo si deduceva da delle linee di dialogo con il bambino), peccato che io, come giocatore, non ho la più pallida idea di cosa sia successo :D Bug? Deve effettivamente andare così? L'ultima volta che sono stato a Megaton Il sindaco/sceriffo èra in giro senza nessun problema..

Endy.

A me è successa una cosa molto simile, ma so il perchè. Praticamente prima di disinnescare la bomba ho parlato con Burke alla taverna di Moryarty e mi dava l'incarico di farla esplodere. A quel punto sono andato a spifferare tutto allo sceriffo il quale, incazzato una belva, va da Burke con l'intento di buttarlo fuori da Megaton ma finisce con l'essere ucciso! Ecco quindi che nel momento in cui disinnesco la bomba, la ricompensa me la da il bimbo. Ti risulta?

]Rik`[
20-11-2008, 14:44
scusate ma solo io..

l'ho fatta esplodere? :asd:

Malek86
20-11-2008, 15:15
Rik`[;25097757']scusate ma solo io..

l'ho fatta esplodere? :asd:

Ti scende il karma drasticamente se lo fai. A me serviva fare il santo :O :D

A tal proposito. Ho scoperto che se uno evita di fare quel quest (non fai saltare in aria la bomba, nè la disarmi, la ignori e basta), non sarai attaccato dai mercenari che spuntano ogni tanto quando esci da un edificio.

Essen
20-11-2008, 16:10
A me è successa una cosa molto simile, ma so il perchè. Praticamente prima di disinnescare la bomba ho parlato con Burke alla taverna di Moryarty e mi dava l'incarico di farla esplodere. A quel punto sono andato a spifferare tutto allo sceriffo il quale, incazzato una belva, va da Burke con l'intento di buttarlo fuori da Megaton ma finisce con l'essere ucciso! Ecco quindi che nel momento in cui disinnesco la bomba, la ricompensa me la da il bimbo. Ti risulta?

La cosa successa a me è MOLTO simile!
Anche io ho spifferato allo sceriffo del piano di Burke, e anche da me lo sceriffo è andato nel locale con l'intento di arrestarlo....solo che c'è riuscito :stordita: o almeno, l'ha invitato ad uscire fuori, io li ho seguiti per un po poi mi sono stufato e me ne sono andato. Non mi ricordo bene se quella è stata l'ultima volta che ho visto lo sceriffo, ma potrebbe benissimo essere. Certo che come bug mi pare leggermente grossolano.

Endy.

Malek86
20-11-2008, 16:14
La cosa successa a me è MOLTO simile!
Anche io ho spifferato allo sceriffo del piano di Burke, e anche da me lo sceriffo è andato nel locale con l'intento di arrestarlo....solo che c'è riuscito :stordita: o almeno, l'ha invitato ad uscire fuori, io li ho seguiti per un po poi mi sono stufato e me ne sono andato. Non mi ricordo bene se quella è stata l'ultima volta che ho visto lo sceriffo, ma potrebbe benissimo essere. Certo che come bug mi pare leggermente grossolano.

Endy.

Probabilmente, se parli allo sceriffo del piano di Burke, la sua morte diventa scriptata. Eccetto in un caso: se vedi che Burke estrae la pistola, e lo ammazzi velocemente, lo sceriffo ti ringrazierà e riceverai karma positivo.

Essen
20-11-2008, 16:23
Probabilmente, se parli allo sceriffo del piano di Burke, la sua morte diventa scriptata. Eccetto in un caso: se vedi che Burke estrae la pistola, e lo ammazzi velocemente, lo sceriffo ti ringrazierà e riceverai karma positivo.

Quello che è successo, se non ricordo male, è questo: LO sceriffo va da Burke, fa la sua sparata, Burke si alza, fa per estrarre la pistola... e io gli parlo :D Si apre il dialogo, burke mi infama e alla fine di questo lo sceriffo lo invita a seguirlo fuori dal locale.
Io morti e sparatorie non ne ho viste, però ho ricevuto comunque Karma positivo...

Boh :D

Endy.

SingWolf
20-11-2008, 17:14
Ragazzi mi spoilerate dove si trovano le bamboline?

Per lo meno quelle che avete trovato...

Malek86
20-11-2008, 17:33
Ragazzi mi spoilerate dove si trovano le bamboline?

Per lo meno quelle che avete trovato...

Io ne ho trovate solo alcune, e alcune non mi ricordo bene dove. Queste quelle di cui sono sicuro:

1) Ce n'è una nell'edificio Dunwich che aumenta non ricordo cosa
2) Nell'Edificio Bethesda c'è quella dello Scasso
3) Nel santuario dei Deathclaw ce n'è una, vicino all'ingresso per fortuna
4) Forse ce n'era una nel Vault 106 o nel 108, non sono sicuro. Quei posti non fanno parte di alcuna missione, ma vacci lo stesso perchè sono... intriganti, diciamo :D

Le altre non ricordo. Mi pare che ne ho trovate sei o sette comunque.

Malek86
20-11-2008, 17:57
Per qualche motivo il forum non mi riconosce il post qui sopra :O

Oh, beh, allora vi faccio un'altra domanda. Qualcuno ha ottenuto il marcatore per il Vault 87? Ho letto che è possibile se si usano un bel po' di Rad Away :D

SingWolf
20-11-2008, 18:16
Io ne ho trovate solo alcune, e alcune non mi ricordo bene dove. Queste quelle di cui sono sicuro:

1) Ce n'è una nell'edificio Dunwich che aumenta non ricordo cosa
2) Nell'Edificio Bethesda c'è quella dello Scasso
3) Nel santuario dei Deathclaw ce n'è una, vicino all'ingresso per fortuna
4) Forse ce n'era una nel Vault 106 o nel 108, non sono sicuro. Quei posti non fanno parte di alcuna missione, ma vacci lo stesso perchè sono... intriganti, diciamo :D

Le altre non ricordo. Mi pare che ne ho trovate sei o sette comunque.

Grazie! dov'è l'edificio di Dunwich?

p.s. qualcun altro con altre bamboline?

Lo Sfasabuchi
20-11-2008, 19:27
Quello che è successo, se non ricordo male, è questo: LO sceriffo va da Burke, fa la sua sparata, Burke si alza, fa per estrarre la pistola... e io gli parlo :D Si apre il dialogo, burke mi infama e alla fine di questo lo sceriffo lo invita a seguirlo fuori dal locale.
Io morti e sparatorie non ne ho viste, però ho ricevuto comunque Karma positivo...

Boh :D

Endy.

allora sicuramente l'avrà ucciso e non te ne sei accorto. Cmq poco male, hai lo stesso la tua ricompensa... non credo si tratti di bug:)

Lo Sfasabuchi
20-11-2008, 19:27
Per qualche motivo il forum non mi riconosce il post qui sopra :O

Oh, beh, allora vi faccio un'altra domanda. Qualcuno ha ottenuto il marcatore per il Vault 87? Ho letto che è possibile se si usano un bel po' di Rad Away :D

Cos'è il marcatore?

SingWolf
20-11-2008, 20:16
Cos'è il marcatore?

Il simboletto sulla mappa... ;)

Lo Sfasabuchi
20-11-2008, 20:16
Il simboletto sulla mappa... ;)

ah ok :cool:

Malek86
20-11-2008, 23:32
Grazie! dov'è l'edificio di Dunwich?

p.s. qualcun altro con altre bamboline?

Vai all'angolo sud-ovest della mappa. Il posto non è difficile, ma ci sono parecchi ghoul, quindi se hai la maschera è meglio.

Sì, scommetto che quasi tutti avrete ammazzato Roy Phillips, ma io invece l'ho aiutato, e oltre a causare la morte di decine di persone, ho avuto in cambio anche una maschera che ti rende amico dei ghoul feroci :O

SingWolf
20-11-2008, 23:42
Vai all'angolo sud-ovest della mappa. Il posto non è difficile, ma ci sono parecchi ghoul, quindi se hai la maschera è meglio.

Sì, scommetto che quasi tutti avrete ammazzato Roy Phillips, ma io invece l'ho aiutato, e oltre a causare la morte di decine di persone, ho avuto in cambio anche una maschera che ti rende amico dei ghoul feroci :O

Mah, i Ghoul sono i più facili da uccidere... :sofico:

Malek86
20-11-2008, 23:44
Mah, i Ghoul sono i più facili da uccidere... :sofico:

Ma io usavo le armi da mischia. Altro che sprecare munizioni. E con le armi da mischia, gli Splendenti sono tutto tranne che facili :D

Inoltre danno pochi punti esperienza, non valgono la pena.

ultimo boyscout
21-11-2008, 06:41
Ragazzi scusate...
come si usa lo spoiler? Non mi ricordo più la formattazione.
Voleveo chieder alcune cose e non vorrei fare casino.
Grazie.

Aviatore_Gilles
21-11-2008, 07:53
Ragazzi scusate...
Grazie.

Quando crei un messaggio, l'ultima iconcina della barra è un ?, quello è il tag spoiler.
Oppure crealo tu manualmente, metti SPOILER tra parentesi [] all'inizio e /SPOILER tra parentesi [] alla fine ;)

ultimo boyscout
21-11-2008, 08:07
Grazie!
Provo subito che ho 3 cose da chiedervi:

1- non ho capito cosa devo fare per poter utilizzare l'armatura atomica... mi si dice di andare al laboratorio e di parlare con un tale... si ma dove?
2- mi sapete dire dove si trova la "famiglia" che rompe le scatole al villaggio di Arefù?
3- anche a voi è capitato, nella quest della stazione di polizia tana dei mutanti, di non riuscire a riportare Red a Big Town? Tappo tranquillamente mi seguiva ma per ben 5 volte Red si incastrava da qualche parte...

Mi sta prendendo una cifra sto gioco, davvero un bel mix!
Ciao e grazie.

Aviatore_Gilles
21-11-2008, 08:18
Per il punto 2:

La famiglia si trova nella Seneca Station, devi cercare un'area chiamata Meresti Metro Station

Lo Sfasabuchi
21-11-2008, 08:45
Grazie!
Provo subito che ho 3 cose da chiedervi:

1- non ho capito cosa devo fare per poter utilizzare l'armatura atomica... mi si dice di andare al laboratorio e di parlare con un tale... si ma dove?
2- mi sapete dire dove si trova la "famiglia" che rompe le scatole al villaggio di Arefù?
3- anche a voi è capitato, nella quest della stazione di polizia tana dei mutanti, di non riuscire a riportare Red a Big Town? Tappo tranquillamente mi seguiva ma per ben 5 volte Red si incastrava da qualche parte...

Mi sta prendendo una cifra sto gioco, davvero un bel mix!
Ciao e grazie.

1- Non l'ho capito manco io, anzi chiedo a qualcuno che lo abbia già fatto di dirci dov'è sto cavolo di laboratorio
2- la famiglia si trova a meresti. Praticamente devi andare alla seneca station mi pare (dove ci sono quei 2 ghoul a cui devi portare le bombe di zucchero) ed entrare nello stanzino laterale in cui ci sono radiazioni...lì trovi un tombino, segui la via eviti le trappole e arriverai alla famiglia
3- No l'ho superata abbastanza agevolmente quella missione. Porti Tappo e Red fuori e poi viaggi direttamente dalla mappa ;)

ultimo boyscout
21-11-2008, 09:08
3- No l'ho superata abbastanza agevolmente quella missione. Porti Tappo e Red fuori e poi viaggi direttamente dalla mappa ;)

A saperlo che potevo viaggiare dalla mappa... che pistola pensavo di perderli... e pazienza.
Allora attendiamo entrambi la posizione del laboratorio... :D

Ciaoooooo!

Lo Sfasabuchi
21-11-2008, 12:08
A saperlo che potevo viaggiare dalla mappa... che pistola pensavo di perderli... e pazienza.
Allora attendiamo entrambi la posizione del laboratorio... :D

Ciaoooooo!

Lo pensavo anch'io.. allora prima ho salvato e poi ho fatto la prova:cool: con mia lieta sorpresa erano entrambi con me all'arrivo :D

JackNapier
21-11-2008, 12:30
non ci sono ancora arrivato, ma, stando a quello che mi ha detto un mio amico che ha avuto fretta di finire il gioco, il laboratorio dovrebbe trovarsi all'interno della cittadella della BoS. Potrete entrarvici solo durante una missione della trama principale. Per ora lasciate l'armatura a casa quindi, che vi dà solo peso in tasca :asd:.

SingWolf
21-11-2008, 12:39
Ragazzi scusate...
Grazie.

Il tasto più a destra col punto iterrogativo... ;)

ultimo boyscout
21-11-2008, 12:46
Potrete entrarvici solo durante una missione della trama principale.

Allora mi sa che dopo che ho trovato la "famiglia" riprendo ad andare a sud come da trama principale...

Grazie!

Aviatore_Gilles
21-11-2008, 14:16

E' successo anche a me così :asd:

fras78
21-11-2008, 15:32
E' successo anche a me così :asd:

Anche a me è successa la stessa cosa :D

Aviatore_Gilles
21-11-2008, 16:00
Vedi cosa significa ad essere onesti, alla fine dobbiamo essere noi ad avere un peso sulla coscienza. :O

Malek86
21-11-2008, 16:11
Se la disinnescavate e basta, non c'erano problemi :O

Aviatore_Gilles
21-11-2008, 16:22

Non vedo l'ora di reiniziare il gioco e far esplodere quella dannata bomba :D :D

fras78
21-11-2008, 16:29

Non potevo lasciare un criminale a piede libero

SingWolf
21-11-2008, 20:49
Io l'ho disinnescata, l'esplosione si vede se la si fa esplodere?

cangia
22-11-2008, 01:43
dopo tanto tempo ho riprovato la stessa sensazione uguale a quando si esce per la prima volta all'esterno dalle fogne all'inizio di Oblivion :eek:

anche qua appena uscito dal Vault sono rimasto tipo 30 secondi a guardarmi in giro spaesato .. poi sono salito sulla prima collinetta che ho trovato e son rimasto la imbambolato a guardare il panorama attorno ... :cry: :)

SingWolf
22-11-2008, 02:30
dopo tanto tempo ho riprovato la stessa sensazione uguale a quando si esce per la prima volta all'esterno dalle fogne all'inizio di Oblivion :eek:

anche qua appena uscito dal Vault sono rimasto tipo 30 secondi a guardarmi in giro spaesato .. poi sono salito sulla prima collinetta che ho trovato e son rimasto la imbambolato a guardare il panorama attorno ... :cry: :)

Quoto! :D

Lo Sfasabuchi
22-11-2008, 11:42
Ma solo a me la luminosità di questo gioco mi sembra alquanto irrealistica?

cangia
22-11-2008, 12:21
Ma solo a me la luminosità di questo gioco mi sembra alquanto irrealistica?

se intendi la luce che si percepisce all'esterno .. immagina una nostra città passata al microonde :D e lo strato di nuvole e ozono ridotto al minimo ...

Lo Sfasabuchi
22-11-2008, 12:47
se intendi la luce che si percepisce all'esterno .. immagina una nostra città passata al microonde :D e lo strato di nuvole e ozono ridotto al minimo ...

Si ok ci può stare però a volte sembra finto... non so come spiegare...

Al buio poi si vede proprio pochissimo

ultimo boyscout
22-11-2008, 12:57
al buio poi si vede proprio pochissimo

anche a me pareva troppo buio in alcune occasioni... poi ho scoperto che il personaggio è dotato di torcia ed è cambiato tutto...

Se te ne sei già accorto lascia perdere... vuol dire che non sono tutti storditi come me! :D

Malek86
22-11-2008, 13:02
anche a me pareva troppo buio in alcune occasioni... poi ho scoperto che il personaggio è dotato di torcia ed è cambiato tutto...

Se te ne sei già accorto lascia perdere... vuol dire che non sono tutti storditi come me! :D

La torcia funziona nei dungeon, ma all'esterno di notte si vede davvero poco, infatti io aspettavo sempre l'alba per esplorare. Vabbè che non ci sono più i lampioni e altre luci della città :D

Lo Sfasabuchi
22-11-2008, 13:56

Che cosa!!??:eek:

DOV'E' STA TORCIAAA??

Malek86
22-11-2008, 14:01

DOV'E' STA TORCIAAA??

Tieni premuto B.

Deh, lo dice anche il tizio durante le missioni tutorial :O

Lo Sfasabuchi
22-11-2008, 14:12
Tieni premuto B.

Deh, lo dice anche il tizio durante le missioni tutorial :O

Ma dai che pirla che sono!! sono al livello 13 e non me ne ero mai accorto :doh:

Di quale tizio parli? quello che ti fa fare l'esame per il goat? no perchè io l'ho saltato di netto :asd:

Malek86
22-11-2008, 14:13
Ma dai che pirla che sono!! sono al livello 13 e non me ne ero mai accorto :doh:

Di quale tizio parli? quello che ti fa fare l'esame per il goat? no perchè io l'ho saltato di netto :asd:

Non mi ricordo esattamente, comunque di sicuro era uno del Vault 101.

Comunque la torcia non serve a nulla all'esterno, è solo per i dungeon.

SingWolf
22-11-2008, 14:18
Io l'ho scoperto durante i caricamenti che c'era la torcia... :cool:

Lo Sfasabuchi
22-11-2008, 15:56
Non mi ricordo esattamente, comunque di sicuro era uno del Vault 101.

Comunque la torcia non serve a nulla all'esterno, è solo per i dungeon.

Hai detto niente!

ultimo boyscout
22-11-2008, 17:05

DOV'E' STA TORCIAAA??

:D :D :D
Identico a me... l'ho scoperto a livello 12!
Ciao.

woodoo360
22-11-2008, 18:20
Qualcuno di voi l'ha finito?

Malek86
22-11-2008, 18:30
Qualcuno di voi l'ha finito?

Alzo la mano.

Ma la storia principale non è proprio granchè :O

kenjcj2000
22-11-2008, 18:43
non sò se era stata postata....:fagiano:

Dal forum ufficiale di Bethesda veniamo a sapere che il team di sviluppo sta lavorando attualmente ad una patch, da rilasciare appena possibile per tutte le versioni di Fallout 3 (PC, Xbox 360, PlayStation 3).
"Stiamo lavorando adesso su una patch per tutte e tre le versioni", si legge nel messaggio, "quando avrò maggiori informazioni, lo renderò noto a tutti", aggiunge il portavoce per chiarezza.
Non sappiamo dunque esattamente di cosa si tratti, probabilmente di un file destinato esclusivamente a sistemare alcuni problemi sorti dopo l'uscita e segnalati dagli utenti, come i vari crash e imperfezioni grafiche che sono state rilevate in alcuni casi.

Essen
22-11-2008, 18:49
non sò se era stata postata....:fagiano:

Dal forum ufficiale di Bethesda veniamo a sapere che il team di sviluppo sta lavorando attualmente ad una patch, da rilasciare appena possibile per tutte le versioni di Fallout 3 (PC, Xbox 360, PlayStation 3).
"Stiamo lavorando adesso su una patch per tutte e tre le versioni", si legge nel messaggio, "quando avrò maggiori informazioni, lo renderò noto a tutti", aggiunge il portavoce per chiarezza.
Non sappiamo dunque esattamente di cosa si tratti, probabilmente di un file destinato esclusivamente a sistemare alcuni problemi sorti dopo l'uscita e segnalati dagli utenti, come i vari crash e imperfezioni grafiche che sono state rilevate in alcuni casi.

La versione Pc ha già avuto una patch pochi giorni dopo il lancio.. E devo dire una patch degna di Bethesda ( :rolleyes: ): non ricordo bene se erano "ben" 4 mega o "addirittura" 6 :p
In ogni caso qualche magagna la devono correggere...
A me è sparito anche un altro Npg -.-
Quello che ti scambia gli scrap metal...ora ne ho 50 da rigirarmi allegramente nel didietro...

Endy.

Malek86
22-11-2008, 18:55

L'importante è che non si mettono a nerfare certi oggetti. Ricordo che la prima patch di Morrowind abbassava notevolmente le statistiche di un oggetto considerato troppo potente - una tunica che rigenerava 10 di salute ad effetto costante, è stata ridotta ad uso singolo.

Si saranno accorti che la Dart Gun è praticamente onnipotente? Spero di no.

kenjcj2000
22-11-2008, 18:59
L'importante è che non si mettono a nerfare certi oggetti. Ricordo che la prima patch di Morrowind abbassava notevolmente le statistiche di un oggetto considerato troppo potente - una tunica che rigenerava 10 di salute ad effetto costante, è stata ridotta ad uso singolo.

Si saranno accorti che la Dart Gun è praticamente onnipotente? Spero di no.

cosè la "dark gun" una tuta/armatura del nostro PG????

dimmelo subito che lo devo iniziare mi attrezzo a modo :cool:

Malek86
22-11-2008, 19:05
cosè la "dark gun" una tuta/armatura del nostro PG????

dimmelo subito che lo devo iniziare mi attrezzo a modo :cool:

:asd:

Guarda che non ho sbagliato a scrivere :D

raven73
22-11-2008, 19:53

Ma porc......Se me ne fossi accorto!!:doh: E' uno dei motivi per cui l'ho venduto!

Lo Sfasabuchi
23-11-2008, 03:24
Presa la guida ufficiale!;) Un mattone di 500 pagine tutto da spulciare, perfetto per i malati come me :D

Lo Sfasabuchi
23-11-2008, 03:25
Scusate, doppio.

Lo Sfasabuchi
23-11-2008, 03:26
Presa la guida ufficiale!;) Un mattone di 500 pagine tutto da spulciare, perfetto per i malati come me :D

JackNapier
23-11-2008, 10:06
Quello che ti scambia gli scrap metal...ora ne ho 50 da rigirarmi allegramente nel didietro...

Endy.

C'è un altro tizio che ti accetta i rottami se ricordo bene. Te lo metto in spoiler, così, se vuoi, puoi leggertelo, altrimenti te lo scopri da te :D .

E' un ghoul degli inferi, dovrebbe essere proprio quello che ti accoglie all'ingresso. Accetta rottami di ferro in cambio di stimpack e medicine varie. Gli inferi si trovano all'interno del museo di storia a DC.

Io di Npg ho perso il cane nel vault 106... :( Per fretta l'ho lasciato indietro, poi mi son teletrasportato, pensando che il cane sarebbe apparso magicamente a destinazione, invece niente :( . Oggi, se ho tempo, parto in missione di recupero.

Aviatore_Gilles
24-11-2008, 11:22

Ho trovato la torre di Tempenny, ma niente donnine nei paraggi, ho cercato e ricercato :D

Aviatore_Gilles
24-11-2008, 11:30
Comunque:

Che emozione, ho ritrovato mio padre :cry:

Malek86
24-11-2008, 11:40
Comunque:

Che emozione, ho ritrovato mio padre :cry:

L'hai trovato girando per caso (come me), oppure hai seguito la storia?

Purtroppo, se lo trovi girando per caso, il gioco suppone ugualmente che tu abbia completato le missioni precedenti, e ti dà scelte di dialogo di cui non sai nulla. Inoltre ti toglie la possibilità di fare le missioni che ti mancano, dunque mi sono perso tre achievements :O avrebbero dovuto chiudere l'ingresso a quel garage finchè non completavi le missioni. Ah, e per la cronaca, la storia da quel momento in poi comincia a fare schifo.

PS. hai fatto il bravo ragazzo, oppure hai seguito le istruzioni del dottore? :Perfido:

Aviatore_Gilles
24-11-2008, 12:36
L'hai trovato girando per caso (come me), oppure hai seguito la storia?

Purtroppo, se lo trovi girando per caso, il gioco suppone ugualmente che tu abbia completato le missioni precedenti, e ti dà scelte di dialogo di cui non sai nulla. Inoltre ti toglie la possibilità di fare le missioni che ti mancano, dunque mi sono perso tre achievements :O avrebbero dovuto chiudere l'ingresso a quel garage finchè non completavi le missioni. Ah, e per la cronaca, la storia da quel momento in poi comincia a fare schifo.

PS. hai fatto il bravo ragazzo, oppure hai seguito le istruzioni del dottore? :Perfido:

Trovato seguedo la storia, o meglio saltando un piccolo pezzettino (la parte riguardante la stazione radio), ma sapevo già che si trovava li.

PS volevo fare il bravo ragazzo :O ma le missioni erano troppo appetitose e allora ho eseguito gli ordini del dottore :Perfido:

Malek86
24-11-2008, 12:52
Trovato seguedo la storia, o meglio saltando un piccolo pezzettino (la parte riguardante la stazione radio), ma sapevo già che si trovava li.

PS volevo fare il bravo ragazzo :O ma le missioni erano troppo appetitose e allora ho eseguito gli ordini del dottore :Perfido:

Sì, anch'io mi sono divertito un po' a fare lo squartatore nano perchè era ganzo :D

Poi però ho ricaricato il salvataggio precedente, e ho notato che il metodo buono (quello che ti dà il karma migliore) era comunque piuttosto interessante: aprivi il terminale segreto nella casa abbandonata, e da lì attivavi il programma che manda un esercito di cinesi a sterminare tutti gli abitanti :Perfido: sembra cattivo, ma leggendo i diari del dottore nel terminale segreto, vedevi che in realtà gli abitanti erano mantenuti in stato di ipnosi ed erano stati uccisi un sacco di volte negli ultimi 200 anni per il suo divertimento, sempre in maniera non definitiva (essendo una simulazione). Mandare l'esercito di cinesi, invece, li uccide definitivamente, liberandoli dal ciclo.

Aviatore_Gilles
24-11-2008, 15:28
Sì, anch'io mi sono divertito un po' a fare lo squartatore nano perchè era ganzo :D

Poi però ho ricaricato il salvataggio precedente, e ho notato che il metodo buono (quello che ti dà il karma migliore) era comunque piuttosto interessante: aprivi il terminale segreto nella casa abbandonata, e da lì attivavi il programma che manda un esercito di cinesi a sterminare tutti gli abitanti :Perfido: sembra cattivo, ma leggendo i diari del dottore nel terminale segreto, vedevi che in realtà gli abitanti erano mantenuti in stato di ipnosi ed erano stati uccisi un sacco di volte negli ultimi 200 anni per il suo divertimento, sempre in maniera non definitiva (essendo una simulazione). Mandare l'esercito di cinesi, invece, li uccide definitivamente, liberandoli dal ciclo.

Mannaggia, volevo tentare quella strada, ma alla fine ho optato per la viuuuuuuuulenza :D
Ne ero venuto a conoscenza grazie ad una vecchina, che mi aveva riferito il tutto. Sono andato alla casa abbandonata, ma ad una prima occhiata non avevo visto nulla. Ho desistito quasi subito :D

Altro spoilerozzo:

Sto cercando Pinkerton a Rivet City, che ha informazioni riguardanti un cyborg. So che si trova sulla prua della nave, ma l'unica entrata che ho trovato è bloccata e mi chiede 100 punti di scasso per aprirla. Io sono fermo a 35 punti :D passa una vita prima di arrivare a 100...ci sono altri modi? o quella è l'unica strada percorribile? :D

Malek86
24-11-2008, 15:44
Sto cercando Pinkerton a Rivet City, che ha informazioni riguardanti un cyborg. So che si trova sulla prua della nave, ma l'unica entrata che ho trovato è bloccata e mi chiede 100 punti di scasso per aprirla. Io sono fermo a 35 punti :D passa una vita prima di arrivare a 100...ci sono altri modi? o quella è l'unica strada percorribile? :D

Non saprei, quella missione non l'ho fatta. Ne avevo sentito parlare da un personaggio, ma ho deciso di andare avanti con la storia (ormai mi ero sfavato e volevo finire il gioco). Comunque a quel punto avevo già 100 di scasso.

Avendo giocato Oblivion e Morrowind, e conoscendo la Bethesda, immaginavo già quali skill sarebbero tornate più utili di altre. Personalmente, sono andato di Armi Mischia a 100 (per evitare di sprecare munizioni), Armi Leggere a 100 (perchè sono le più comuni), Esplosivi a 80 (perchè le granate risolvono ogni situazione) e Scasso a 100 (perchè ci sono più porte e casse chiuse che terminali, e spesso contengono munizioni). Tutte le altre skill le ho aumentate ben poco, eccetto un po' Medicina, che ho portato sui 50. Ho finito il gioco con parecchie migliaia di munizioni avanzate e un centinaio di Stimpak e Rad-Away :O

Aviatore_Gilles
24-11-2008, 15:48
Non saprei, quella missione non l'ho fatta. Ne avevo sentito parlare da un personaggio, ma ho deciso di andare avanti con la storia (ormai mi ero sfavato e volevo finire il gioco). Comunque a quel punto avevo già 100 di scasso.

Avendo giocato Oblivion e Morrowind, e conoscendo la Bethesda, immaginavo già quali skill sarebbero tornate più utili di altre. Personalmente, sono andato di Armi Mischia a 100 (per evitare di sprecare munizioni), Armi Leggere a 100 (perchè sono le più comuni), Esplosivi a 80 (perchè le granate risolvono ogni situazione) e Scasso a 100 (perchè ci sono più porte e casse chiuse che terminali, e spesso contengono munizioni). Tutte le altre skill le ho aumentate ben poco, eccetto un po' Medicina, che ho portato sui 50. Ho finito il gioco con parecchie migliaia di munizioni avanzate e un centinaio di Stimpak e Rad-Away :O

Io invece aumento poco a poco il tutto...mi sa che sbaglio, un poco di tutto non va bene. :D

fras78
24-11-2008, 15:54
Altro spoilerozzo:

Ancora devo verificare ...

comunque si dice che ci sia un'entrata sottomarina tra la prua staccata e il resto della nave

Malek86
24-11-2008, 15:57
Io invece aumento poco a poco il tutto...mi sa che sbaglio, un poco di tutto non va bene. :D

Anche secondo me, perchè così finisce che quando arrivi ai livelli più alti, i nemici sono più forti di te :O

Meglio essere specializzati in qualcosa... e possibilmente, qualcosa riguardante il combattimento :D

Aviatore_Gilles
24-11-2008, 16:07
Anche secondo me, perchè così finisce che quando arrivi ai livelli più alti, i nemici sono più forti di te :O

Meglio essere specializzati in qualcosa... e possibilmente, qualcosa riguardante il combattimento :D

Beh porto avanti il discorso armi leggere ed esplosivi...Ho trovato però un tirapugni devastante, fa gli stessi danni del fucile da caccia :D quasi quasi investo punti esperienza anche nel corpo a corpo, così risparmio pallottole. :D
Certo che ora mi pento delle scelte, ho sbagliato tutto...vediamo se riesco a recuperare.

fras78
24-11-2008, 21:25
Ancora devo verificare ...

comunque si dice che ci sia un'entrata sottomarina tra la prua staccata e il resto della nave

Confermo quanto detto, però

non mi ha dato nessuna informazione sull'androide.

Essen
24-11-2008, 22:10
C'è un altro tizio che ti accetta i rottami se ricordo bene. Te lo metto in spoiler, così, se vuoi, puoi leggertelo, altrimenti te lo scopri da te :D .

E' un ghoul degli inferi, dovrebbe essere proprio quello che ti accoglie all'ingresso. Accetta rottami di ferro in cambio di stimpack e medicine varie. Gli inferi si trovano all'interno del museo di storia a DC.

Grazie mille, l'avevo trovato giusto ieri ;)
L'unico problema è che mi facevano più gola i tappi che i RadX e Stimpacks :(

Vabbeh, peccato.

Endy.

cangia
24-11-2008, 22:19
anche qua rispunta fuori la stessa mania che avevo in Oblivion ... raccogliere tutte le puttanate possibili e immaginabili :D in Oblivion avevo la collezione completa di stoviglie, piatti, libri , forchette, coltelli, cucchiai, lanterne, candele, candelabri, ecc ecc :eek: ( quindi menu praticamente sempre pieno ) .. qua vado giù di sturalavandini, orsacchiotti, bottiglie vuote , ecc ecc ... è più forte di me :( :D ogni cosa stravagante che vedo .. raccolgo :eek:

Malek86
24-11-2008, 22:38
anche qua rispunta fuori la stessa mania che avevo in Oblivion ... raccogliere tutte le puttanate possibili e immaginabili :D in Oblivion avevo la collezione completa di stoviglie, piatti, libri , forchette, coltelli, cucchiai, lanterne, candele, candelabri, ecc ecc :eek: ( quindi menu praticamente sempre pieno ) .. qua vado giù di sturalavandini, orsacchiotti, bottiglie vuote , ecc ecc ... è più forte di me :( :D ogni cosa stravagante che vedo .. raccolgo :eek:

Almeno, rispetto ad Oblivion, i menù caricano molto rapidamente anche quando hai un sacco di roba.

In compenso, il peso limite è generalmente più basso. Io ero sempre a un passo dall'overload, nonostante non portassi a giro robaccia, ma solo armi (nonchè un centinaio di granate da 0.5Kg ciascuna) :O

ultimo boyscout
25-11-2008, 06:45
Ciao a tutti.
Io ci riprovo...
il laboratorio dove trovare la persona che mi dia permesso di usare l'armatura atomica... dove diavolo èèè??!! :D mi appresto ad entrare nel Vault 112... ci sono quasi o devo tornare indietro?
Sono davvero una chiavica, ho l'armatura con punti RD 18...
Aiuto!

JackNapier
25-11-2008, 10:26
Ciao a tutti.
Io ci riprovo...
il laboratorio dove trovare la persona che mi dia permesso di usare l'armatura atomica... dove diavolo èèè??!! :D mi appresto ad entrare nel Vault 112... ci sono quasi o devo tornare indietro?
Sono davvero una chiavica, ho l'armatura con punti RD 18...
Aiuto!

devi, innanzi tutto, svolgere la quest dove devi condurre la dott.sa Li e il team di scienziati alla Cittadella. Una volta lì, devi parlare con Lyons l'anziano, chiedergli il permesso per poter ricevere l'addestramento ad indossare l'armatura. Ottenuto il permesso, devi andare dall'addestratore, che si trova nel poligono. Gli parli e lui ti darà la perk per poter indossare tutte le armature atomiche che troverai nel tuo cammino :) .

ultimo boyscout
25-11-2008, 10:36
:D mi sono informato su siti anche stranieri e mi rispondo da solo... magari serve a qualcuno... (un po' come Marzullo fatti una domanda e datti una risposta!)

sembra che andando avanti nell'avventura (non so quanto dato che io sono già a 35 ore di gioco :D ) si raggiunga la fortezza dei paladini all'interno di quello che fu il Pentagono e li si faccia l'adestramento... non vedo l'ora

Ciaoooooooooo

ultimo boyscout
25-11-2008, 10:39
devi, innanzi tutto, svolgere la quest dove devi condurre la dott.sa Li e il team di scienziati alla Cittadella. Una volta lì, devi parlare con Lyons l'anziano, chiedergli il permesso per poter ricevere l'addestramento ad indossare l'armatura. Ottenuto il permesso, devi andare dall'addestratore, che si trova nel poligono. Gli parli e lui ti darà la perk per poter indossare tutte le armature atomiche che troverai nel tuo cammino :) .

Mitico!

Ma è nella missione in cui incontro la dottoressa Li per la prima volta o devo ritornarci più avanti dopo che sono andato un po' avanti con la trama, calcola che ora sto per entrare nel Vault 112

Grazie ancora.

JackNapier
25-11-2008, 10:50
non penso siano cose spoilerose, ma per sicurezza...

dopo la incontrerai di nuovo ;) , non ti manca molto.
Ah, nella quest che stai facendo, ho apprezzato molto la trovata da avventura grafica per disabilitare il sistema. Bethesda in questo giro ha saputo farcire il suo gioco di belle trovate.

ultimo boyscout
25-11-2008, 12:10
Grazie!

Ah già che ci sono... non ridete di me ma quando insegnava il tutorial come aprire le serrature ho mandato avanti :D :D ... ed ora che sono al 12° livello sono stufo di non aprire una mazza... a dire il vero un paio le ho aperte, girando solamente la serratura, ma forse erano le più facili...
Come si aprono le serrature? La forcina come capisco da che parte girarla?

JackNapier
25-11-2008, 12:27
io vado un po' a casaccio. Sposti la forcina verso il lato che vuoi, muovi la levetta destra, se vedi che la serratura non gira tutta, ma si ferma e fa un "tac", non insistere, ma sposta la forcina verso un'altra direzione. In genere ci arrivi per tentativi: quando vedi che, in una certa posizione della forcina, la serratura si sblocca quasi, muovi nuovamente la levetta sinistra di poco e riprova.

dani&l
25-11-2008, 12:30
io vado un po' a casaccio. Sposti la forcina verso il lato che vuoi, muovi la levetta destra, se vedi che la serratura non gira tutta, ma si ferma e fa un "tac", non insistere, ma sposta la forcina verso un'altra direzione. In genere ci arrivi per tentativi: quando vedi che, in una certa posizione della forcina, la serratura si sblocca quasi, muovi nuovamente la levetta sinistra di poco e riprova.

Non è difficile, bisogna essere molto delicati con lo stick destro (basta una lieve pressione e muove piano il cacciavite, cosi se senti vibrare è perchè stai sforzando e non va bene). Bisogna trovare l'inclinazione dove il cacciavite tende a girare di più, quando trovi che aumenta l'ampiezza di giro del cacciavite sei sulla strada giusta ... :)

Denny A
25-11-2008, 12:32
mi è appena arrivato...tempo di finire mirror's edge e lo inizio :D

Malek86
25-11-2008, 12:37

Non è difficile, bisogna essere molto delicati con lo stick destro (basta una lieve pressione e muove piano il cacciavite, cosi se senti vibrare è perchè stai sforzando e non va bene). Bisogna trovare l'inclinazione dove il cacciavite tende a girare di più, quando trovi che aumenta l'ampiezza di giro del cacciavite sei sulla strada giusta ... :)

Quando ne apri un centinaio, poi, cominci a farci l'occhio. Dopo un po', sono diventato in grado di trovare il punto esatto delle serrature medie e facili, semplicemente provando la prima volta e sentendo quanto ci metteva il cacciavite a vibrare. Da lì, riuscivo a trovare il punto d'apertura già al secondo tentativo.

Le serrature difficili e molto difficili, invece, rimangono problematiche, e ci ho perso più di una forcina. Meglio averne una buona scorta.

ultimo boyscout
25-11-2008, 14:08
Ah okkei!
Allora non sono così impedito, non è facile. Tutto sta a girare lentamente la sinistra in modo da non sforzare la forcina...
Stasera seduta intensiva di Fallout... lo trovo davvero appassionante... esplorare al mattino presto o al calar del sole! Che figata.
Ciao!

Malek86
25-11-2008, 14:26
Ah okkei!
Allora non sono così impedito, non è facile. Tutto sta a girare lentamente la sinistra in modo da non sforzare la forcina...
Stasera seduta intensiva di Fallout... lo trovo davvero appassionante... esplorare al mattino presto o al calar del sole! Che figata.
Ciao!

Sì, l'alba era il mio orario preferito. Di solito attendevo fino a circa le 5 AM, quando si cominciava a vedere giusto un po' di luce. E poi avanti fino alle 7 di sera :D

Aviatore_Gilles
26-11-2008, 13:14
Nooooooooooo mio padre è morto :cry: :cry: tutta la fatica che ho fatto a trovarlo e questo si ammazza :D :D
La storia si sta facendo intrigante, vediamo come va :D

Ho iniziato a specializzarmi su delle cose ben specifiche, scasso, armi leggere, esplosivi,scienza e medicina.
Le altre non le tocco neanche, altrimenti non divento forte in niente.
E' uno spasso assaltare gli avamposti dei supermutanti, contengono quantità industriali di munizioni :D

Aviatore_Gilles
27-11-2008, 09:54
Mitico!

Ma è nella missione in cui incontro la dottoressa Li per la prima volta o devo ritornarci più avanti dopo che sono andato un po' avanti con la trama, calcola che ora sto per entrare nel Vault 112

Grazie ancora.

E' più avanti, hai ancora diverse cose da fare :)

lupoal
27-11-2008, 16:02
qualcuno sa se da dentro il V.A.T.S. è possibile selezionare l'arma da usare? e come si fa?
o bisogna selezionarla prima al volo e poi entrare in V.AT.S.?

io non riesco proprio a farlo :cry:

a proposito.. tempo fa si parlava del ragazzino che da la missione piena di formiche...
facendo un giro intorno al super duper per finire di raccatare le varie cose dai cadaveri che mi sono lasciato dietro... il ragazzino mi è arrivato a nastro alle spalle per affibbiarmi la missione
sereni quindi ;) la missione non si perde

Aviatore_Gilles
28-11-2008, 08:25
facendo un giro intorno al super duper per finire di raccatare le varie cose dai cadaveri che mi sono lasciato dietro... il ragazzino mi è arrivato a nastro alle spalle per affibbiarmi la missione
sereni quindi ;) la missione non si perde

E' anche tosta come missione, se la si affronta con un livello troppo basso si rischia di fare una brutta fine, le 5 formiche guerriero sono davvero impegnative :D

lupoal
28-11-2008, 13:38
verissimo :ops2:

lupoal
28-11-2008, 20:06
mi date una mano?

sto cercando l'UFO... voglio quella benedetta pistola aliena... dove sta? mi date dei riferimenti in modo che mi possa orientare? (mi era sembrato di riconoscere un traliccio vicino a minefield... poco piu' avanti dove ci sono i vagoni della linea ferroviaria crollata e il piccolo accampamento dei tre predoni... niente :( mi sembra non sia li...
please help :help:

oasis90
28-11-2008, 20:13
Ho deciso: lo prendo anche io :O

Malek86
28-11-2008, 20:15
mi date una mano?

sto cercando l'UFO... voglio quella benedetta pistola aliena... dove sta? mi date dei riferimenti in modo che mi possa orientare? (mi era sembrato di riconoscere un traliccio vicino a minefield... poco piu' avanti dove ci sono i vagoni della linea ferroviaria crollata e il piccolo accampamento dei tre predoni... niente :( mi sembra non sia li...
please help :help:

http://fallout.wikia.com/wiki/Image:AlienLocation.jpg

La freccia indica il punto.

[Alex]
28-11-2008, 20:20
Ho deciso: lo prendo anche io :O

meglio tardi che mai :D

oasis90
28-11-2008, 20:21
;25213712']meglio tardi che mai :D

Concordo in pieno! :O

lupoal
29-11-2008, 09:37
grazie Malek86 :)

cangia
29-11-2008, 13:06
ho tipo 2 milliardi di Dardi, nell'inventario .. ma non la famigerata pistola a dardi .. dove si dovrebbe trovare ? :O

JackNapier
29-11-2008, 13:58
ho letto che puoi trovarne una al lincoln memorial.

Stamane l'ho finito, mezza delusione l'ultima missione :( .

Cioè: vai col super ironman fino al depuratore, ti aspetti un crescendo di azioni, invece è, praticamente, una passerella fino alla morte :( . Che cesso di finale.

Malek86
29-11-2008, 16:36
ho tipo 2 milliardi di Dardi, nell'inventario .. ma non la famigerata pistola a dardi .. dove si dovrebbe trovare ? :O

Quasi all'angolo nordovest della mappa, c'è una stazione elettrica. Dovresti trovare degli schemi laggiù. Non è difficile da costruire.

E con un solo colpo rende qualunque avversario una capperata, quindi la consiglio vivamente se dovete affrontare, ad esempio, il Vecchio Olney, o il Santuario dei Deathclaws :D

Lo Sfasabuchi
30-11-2008, 20:35
Ragazzi ma è vero che oltre il livello 20 non si può andare?:cry:

Che senso ha allora girarsi tutta la mappa se poi ti fermi?

JackNapier
30-11-2008, 21:30

già :(
ha senso se aiuti i mercenari di reilly: per ogni locazione scoperta, ti danno non so quanti tappi :D

Malek86
30-11-2008, 22:29

Per cercare roba interessante. Non ci deve essere un motivo preciso. In Morrowind, ho girato tutto il mondo solo perchè volevo vedere com'era :O

E comunque, se arrivi a 50 locazioni, ti becchi un Achievement.

SingWolf
30-11-2008, 22:35
Per cercare roba interessante. Non ci deve essere un motivo preciso. In Morrowind, ho girato tutto il mondo solo perchè volevo vedere com'era :O

Non sono 100?

Lo Sfasabuchi
30-11-2008, 22:46

Ho capito ma già adesso ho 150 stimpak, una marea di droghe, migliaia di munizioni... cosa devo avere di più? almeno con l'esperienza prendevo qualche altra abilità extra :cry:

Che peccato

Malek86
30-11-2008, 22:47
Non sono 100?

Ah, è vero, hai ragione.

Le locazioni in tutto sono intorno a 150. Per arrivare a 100, diciamo che devi esplorare più o meno tutta la mappa esterna e il contorno della città. Dovrebbe bastare e avanzare, senza bisogno di entrare direttamente a Washington.

E se vuoi trovarle tutte, ricordati che il Vault 87 va marcato dall'esterno :O

Aviatore_Gilles
01-12-2008, 08:29
Avete trovato anche voi un dogmeat? :D
Io ne ho trovato uno, però è durato 30 secondi...è stato mazzuolato da un'assalto di supermutanti :D