Entra

View Full Version : [Xbox 360, PS3] Thread Ufficiale - FALLOUT 3

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9

Nightingale
19-05-2009, 09:57
Parlate dell'armeria di Megaton? Io l'ho aperta all'inizio, secondo me non ero nemmeno a livello 4... come fai a non avere sufficiente abilità?! Comunque, ti tolgo il dubbio, dietro alla porta, se non ricordo male ci sono un paio di fucili, munizioni e poco altro, nulla di strepitoso.

Ah, bella domanda! :doh:

Mi dice che la serratura è molto difficile, e richiede almeno abilità 50 mi pare... forse ora, con l'ultimo up di livello, a 13, lo potrei fare, dato che ho portato lo scasso a 50/51, ma prima d'ora... no.

Grazie mille per la risposta! ;)

Malek86
19-05-2009, 10:06

Mi dice che la serratura è molto difficile, e richiede almeno abilità 50 mi pare... forse ora, con l'ultimo up di livello, a 13, lo potrei fare, dato che ho portato lo scasso a 50/51, ma prima d'ora... no.

Una serratura "Molto Difficile" richiede 100 di Scasso.

Erinetti
19-05-2009, 10:15

Stiamo parlando dell'armeria di Megaton? Ed io come avrei fatto ad aprirla quando ero ancora a livello 4?!?! :mbe:
Qualcuno conosce il perché di questo mistero? :confused:

Erinetti
19-05-2009, 10:20
Mi chiedevo una cosa ieri sera mentre giocavo.
Ho trovato un computer nella tana della Famiglia che era evidenziato in verde, il che, a mio avviso significa che nessuno se ne ha a male se lo utilizzo, ed invece, appena ho trovato la parola chiave per accedervi, ho letto quel che dovevo leggere, mi sono staccato dal computer e la Famiglia mi si è accanita contro sparandomi... mi chiedo ora... perché ciò? Perché viene visualizzato in verde e poi si inca...ano se lo uso? Non dovrebbero essere in visualizzate in rosso le azioni che non si dovrebbero compiere? :mbe:

Nightingale
19-05-2009, 11:44
Una serratura "Molto Difficile" richiede 100 di Scasso.

Ah ecco... ma infatti mi torna di più: la reputavo infatti impossibile da aprire da parte mia. :)

Stiamo parlando dell'armeria di Megaton? Ed io come avrei fatto ad aprirla quando ero ancora a livello 4?!?! :mbe:

Sì sì, quella....

Beh, non ho idea di come tu abbia fatto! :D

Giant Lizard
19-05-2009, 11:59
Mi chiedevo una cosa ieri sera mentre giocavo.
Ho trovato un computer nella tana della Famiglia che era evidenziato in verde, il che, a mio avviso significa che nessuno se ne ha a male se lo utilizzo, ed invece, appena ho trovato la parola chiave per accedervi, ho letto quel che dovevo leggere, mi sono staccato dal computer e la Famiglia mi si è accanita contro sparandomi... mi chiedo ora... perché ciò? Perché viene visualizzato in verde e poi si inca...ano se lo uso? Non dovrebbero essere in visualizzate in rosso le azioni che non si dovrebbero compiere? :mbe:

probabilmente un bug :boh:

Malek86
19-05-2009, 12:20
Indipendentemente dal colore... se l'hai dovuto hackare, suppongo che la gente non sia molto contenta di vedere violato il proprio terminale.

Comunque, non posso dirtelo con sicurezza, perchè io li ho ammazzati tutti quanti non appena li ho visti :D

Erinetti
19-05-2009, 14:21
Sì sì, quella....
Beh, non ho idea di come tu abbia fatto! :D
probabilmente un bug :boh:
-----------------------------------------------------------------------------
ora come ora (livello 19) solo fucile d'assalto cinese, fucile da combattimento
Sarà stato un bug?! :confused: Sarà per questo quindi che avendo trovato fucile cinese e fucile d'assalto fin dall'inizio, non ho mai avuto difficoltà ad andare in giro ad uccidere chiunque mi capitasse sotto tiro, nonostante sono al livello 6? (lo dico leggendo le armi che si porta a dietro Rinha che è 13 livelli più avanti di me)
Invece vi dirò che il problema che ho riscontrato, è stato prendere a martellate il robot che custodiva l'armeria. Ho dovuto ucciderlo dopo diversi tentativi, perché non avendo salvato precedentemente, tutte le volte che ricaricava, mi ricaricava dopo il salvataggio automatico e mi trovavo dentro all'armeria con "l'armeriere" inca...ato nero :incazzed:

Indipendentemente dal colore... se l'hai dovuto hackare, suppongo che la gente non sia molto contenta di vedere violato il proprio terminale.
In effetti non hai tutti i torti, quindi l'unico modo di hackerare un computer è uccidere chiunque gli stia vicino?

Sir Wallace
19-05-2009, 16:44
... basta che lo fai quando nessuno "ti può vedere".... ;)
io ho fatto così in un paio di occasioni... oltre che a fregare sempre senza essere visto.
Occhio non vede, cuore non duole... :p

Erinetti
19-05-2009, 16:50
... basta che lo fai quando nessuno "ti può vedere".... ;)

Ehm... scusa se sembra una domanda da deficiente, ma ipotizzando di essere in una stanza dove c'è qualcuno, devo "attaccarmi" al computer mentre quel qualcuno non sta guardando o c'è interazione tra i personaggi (e forse qui sto fantasticando eccessivamente) anche mentre io sono al computer e quindi mi devo "staccare" dal monitor al momento propizio?

-=Krynn=-
19-05-2009, 17:11
semplicemente ti colleghi al computer quando in stanza non c'è nessuno

en3a
19-05-2009, 19:22
Ehm... scusa se sembra una domanda da deficiente, ma ipotizzando di essere in una stanza dove c'è qualcuno, devo "attaccarmi" al computer mentre quel qualcuno non sta guardando o c'è interazione tra i personaggi (e forse qui sto fantasticando eccessivamente) anche mentre io sono al computer e quindi mi devo "staccare" dal monitor al momento propizio?

basta che ti metti accovacciato e aspetti che nessuno ti guarda (cioè quanto in tuo stato passa su "nascosto")..e se ti colleghi ad un pc da "nascosto" ci puoi rimanere collegato quanto vuoi, quando ti toglierai dal pc nessuno ti dirà niente..è come se il tuo stato si "mantenesse" mentre sei al pc ;)

en3a
19-05-2009, 19:23
semplicemente ti colleghi al computer quando in stanza non c'è nessuno

beh ma ci sono situazioni in cui in stanza c'è sempre qualcuno :)

come dicevo sopra basta essere "nascosti" ;)

Starway13
19-05-2009, 20:24
Anche per ps3 stanno per arrivare i dlc e in più ce ne sono altri 2 nuovi in arrivo!

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/105524/molte-novita-per-fallout-3.aspx

cangia
19-05-2009, 21:04
in certe immagini sul web di fallout 3 si vede una folta vegetazione
anche al di fuori dell'Oasi :eek: ma è il risultato di aver fatto espandere quella specie di linfa vitale dell'albero mutato all'interno dell'Oasi stessa ?

Fra34
19-05-2009, 22:50

forse perchè avevi la chiave...

Cholo
20-05-2009, 07:26
Comunque è stata annunciata la versione GOTY per questo autonno/inverno. Con tutti e 5 i dlc.

Magari nel giro di qualche settimana, sui negozi stranieri, potrebbe comunque diventare vantaggioso acquistarla al posto delle singole estensioni.

Rinha
20-05-2009, 08:53
Ho completato la collezioni di armi uniche per il mio personaggio! :sofico:
(fucile da combattimento, fucile d'assalto cinese, magnum e fucile da cecchino). Sono contento che per 3 armi su 4 sono riuscito a recuperarle senza utilizzare nessuna guida. Per il fucile da cecchino invece, mentre gironzolavo su wiki, ammetto di aver sbirciato e mi son fatto prendere la mano!!! :sofico:

Comunque ci sono rimasto troppo male per la Torre di Tempenny!

Avevo faticato per risolvere il problema dei ghoul in maniera pacifica. Torno dopo qualche tempo e scopro che stì infami hanno ucciso tutti i residenti, compreso lo stesso Tempenny a cui avrei infilato io con piacere un proiettile in testa. Naturalmente per rappresaglia ho trucidato Roy e tutti gli altri ghoul che trovavo sulla mia strada! :mad:

Nightingale
20-05-2009, 09:01
(fucile da combattimento, fucile d'assalto cinese, magnum e fucile da cecchino). Sono contento che per 3 armi su 4 sono riuscito a recuperarle senza utilizzare nessuna guida. Per il fucile da cecchino invece, mentre gironzolavo su wiki, ammetto di aver sbirciato e mi son fatto prendere la mano!!! :sofico

Ma è un obiettivo della 360, un tuo obiettivo personale :), o una missione del gioco? Per curiosità... :D

Erinetti
20-05-2009, 11:00
forse perchè avevi la chiave...

Saggio!!! Mi inchino umilmente :ave:
Che rincoglionito che sono... pensandoci bene, come vi ho detto ho ucciso (o qualcuno durante una sparatoria lo ha fatto perché io non me ne sono reso conto) Lucas Simms, lo sceriffo di Megaton, quindi lui aveva le chiavi dell'armeria. Bravissimo Fra!!! ;)

Erinetti
20-05-2009, 11:01
(fucile da combattimento, fucile d'assalto cinese, magnum e fucile da cecchino). Sono contento che per 3 armi su 4 sono riuscito a recuperarle senza utilizzare nessuna guida.
Ma è un obiettivo della 360, un tuo obiettivo personale :), o una missione del gioco? Per curiosità... :D

Me lo chiedo anch'io dato che girovagando 3 delle 4 le ho già. Mi manca la Magnum che non so cosa sia. :confused:

Nightingale
20-05-2009, 11:04
Che rincoglionito che sono... pensandoci bene, come vi ho detto ho ucciso (o qualcuno durante una sparatoria lo ha fatto perché io non me ne sono reso conto) Lucas Simms, lo sceriffo di Megaton, quindi lui aveva le chiavi dell'armeria. Bravissimo Fra!!! ;)

Ma LOOOOL!!! :D :D

Ecco perché! Ehehehe...

E ti dico allora anche come è successo:

La sparatoria c'è stata fra Lucas Simms ed il tipo che bazzicava il locale di Moriarty, che ti ingaggia per far esplodere la bomba. Avevo letto in una guida che se raccontavi allo sceriffo delle intenzioni del tipo, si sarebbero sfidati in una sparatoria...

Rinha
20-05-2009, 11:14
Ma LOOOOL!!! :D :D

Ecco perché! Ehehehe...

E ti dico allora anche come è successo:

La sparatoria c'è stata fra Lucas Simms ed il tipo che bazzicava il locale di Moriarty, che ti ingaggia per far esplodere la bomba. Avevo letto in una guida che se raccontavi allo sceriffo delle intenzioni del tipo, si sarebbero sfidati in una sparatoria...

Più che sfidati ad una sparatoria, il tipo gli spara direttamente nella schiena come l'ultimo degli infami! :sofico:

Per quanto riguarda le armi:

Si tratta di un vezzo personalissimo! Avendo armi leggere sono tutte quelle che uso normalmente :p
La magnum è... la magnum! :p Quella pistola col mirino che fa tanto tanto male! :sofico:

Fra34
20-05-2009, 17:15

Te l'ho detto perchè anch'io l'ho aperta casualmente, solo che poi mi hanno sparato tutti... :D

PeK
20-05-2009, 21:01
belli i dvd per le estensioni :)
meritano tutti o prendo solo quello con borken steeel? :stordita:

cangia
21-05-2009, 20:55
appena riprovato a fare " The Pitt " e persiste il bug degli oggetti scomparsi :mad:

Maxmel
22-05-2009, 00:27
(fucile da combattimento, fucile d'assalto cinese, magnum e fucile da cecchino). Sono contento che per 3 armi su 4 sono riuscito a recuperarle senza utilizzare nessuna guida. Per il fucile da cecchino invece, mentre gironzolavo su wiki, ammetto di aver sbirciato e mi son fatto prendere la mano!!! :sofico:

Comunque ci sono rimasto troppo male per la Torre di Tempenny!

Avevo faticato per risolvere il problema dei ghoul in maniera pacifica. Torno dopo qualche tempo e scopro che stì infami hanno ucciso tutti i residenti, compreso lo stesso Tempenny a cui avrei infilato io con piacere un proiettile in testa. Naturalmente per rappresaglia ho trucidato Roy e tutti gli altri ghoul che trovavo sulla mia strada! :mad:

guarda che ti manca il mitragliatore da 10mm

Rinha
22-05-2009, 08:50
guarda che ti manca il mitragliatore da 10mm

Oddio, è vero... è che come arma non la uso mai! :p
Vuoi mettere un bel fucile d'assalto cinese? :sofico:

CoreDump
23-05-2009, 09:39
Oddio, è vero... è che come arma non la uso mai! :p
Vuoi mettere un bel fucile d'assalto cinese? :sofico:

Da vicino preferisco il fucile da combattimento, come stacca la testa lui nn la stacca nessuno :D :cool:

Cmq sto gioco e una vera e propria droga cavolo, sarà l'ambientazione post atomica, sarà come è impostato il gioco ma a me
piace proprio, credo che però molte persone nn riescono a prenderlo dal "verso" giusto, un mio amico l'ha dato
via dopo una settimana di gioco, era arrivato da tre cani senza fare nessuna quest secondaria, aveva armi infime ed
era di livello infimo e si lamentava che nn riusciva ad ammazzare nessuno mah :mbe: , io ci sono arrivato vs il
decimo livello facendomi prima tutte le sub quest ( anche quelle facoltative ) :sofico:

Detto ciò un paio di domandine a che ne sa piu di me, la prima riguarda le stat e gli special, se ho ben capito il massimo
e 10 per esempio per la forza? e invece per le stat abilità tipo baratto e via dicendo il massimo e 100 o si va oltre?

Un'altra domandina, ma il tizio, anzi la tizia delle confraterita d'acciaio che ti dovrebbe permettere di imparare l'uso
dell'armatura atomica, ndonde sta? mi dicono di cercarla in laboratorio, ma il laboratorio dove cavolo sta? :help:

Fra34
23-05-2009, 13:22
Ma le tre espansioni vala la pena prenderle? Hanno un legame tra loro o sono totalmente autonome? Leggendo sul sito sembrerebbe che "Broken Steel" sia più legato alla trama del gioco rispetto alle altre due , sbaglio?
Grazie per le info, e scusate se è già stato chiesto e detto nelle 70 pag precedenti...
Ciao!
Fra

PeK
23-05-2009, 16:10
Detto ciò un paio di domandine a che ne sa piu di me, la prima riguarda le stat e gli special, se ho ben capito il massimo
e 10 per esempio per la forza? e invece per le stat abilità tipo baratto e via dicendo il massimo e 100 o si va oltre? il massimo è 100, comprese le bamboline. se hai 100 e prendi la bambolina, resti a 100 :stordita:

Un'altra domandina, ma il tizio, anzi la tizia delle confraterita d'acciaio che ti dovrebbe permettere di imparare l'uso
dell'armatura atomica, ndonde sta? mi dicono di cercarla in laboratorio, ma il laboratorio dove cavolo sta? :help:

da quel che ho capito bisogna avanzare nella quest principale :stordita:

ps
l'ho ricominciato, stavolta con carisma ad 1 :asd:

cangia
23-05-2009, 16:14
il massimo è 100 per la caratteristiche ;)

una domanda io per chi ha esplorato il gioco in lungo e in largo

da qualche parte c'era una specie di scambio ferroviario con un Behemot intrappolato all'interno di un recinto elettrificato.. dove cavolo era sto posto, che non riesco più a trovarlo sulla mappa ? :muro:

Maxmel
23-05-2009, 18:03
il massimo è 100 per la caratteristiche ;)

una domanda io per chi ha esplorato il gioco in lungo e in largo

da qualche parte c'era una specie di scambio ferroviario con un Behemot intrappolato all'interno di un recinto elettrificato.. dove cavolo era sto posto, che non riesco più a trovarlo sulla mappa ? :muro:

e' evergreen mills.

Max(IT)
23-05-2009, 20:30
Ma le tre espansioni vala la pena prenderle? Hanno un legame tra loro o sono totalmente autonome? Leggendo sul sito sembrerebbe che "Broken Steel" sia più legato alla trama del gioco rispetto alle altre due , sbaglio?
Grazie per le info, e scusate se è già stato chiesto e detto nelle 70 pag precedenti...
Ciao!
Fra

sono slegate tra loro e non sono legatissime alla trama principale del gioco.
Ma vale la pena prenderle

cangia
23-05-2009, 20:41
sono slegate tra loro e non sono legatissime alla trama principale del gioco.
Ma vale la pena prenderle

peccato per " the Pitt " che continua a rimanere buggato :muro:

Max(IT)
23-05-2009, 20:46
peccato per " the Pitt " che continua a rimanere buggato :muro:

infatti io continuo ad attendere ;)

Maxmel
23-05-2009, 20:47
che bug?

cangia
23-05-2009, 20:58
che bug?

a un certo punto della missione devi recuperare il tuo equipaggiamento .. ma è scomparso e quindi irrecuperabile :muro: probabilmente si può " aggirare " partendo per la missione senza nulla ( lasciando tutto a Megaton in armadio ) ma questa è la 4° revisione di The Pitt e ancora persiste sto bug .. Bethesda non si smentisce mai ...

Karnak
23-05-2009, 21:04
a un certo punto della missione devi recuperare il tuo equipaggiamento .. ma è scomparso e quindi irrecuperabile :muro: probabilmente si può " aggirare " partendo per la missione senza nulla ( lasciando tutto a Megaton in armadio ) ma questa è la 4° revisione di The Pitt e ancora persiste sto bug .. Bethesda non si smentisce mai ...

Anch'io credevo di aver perso per sempre il mio equipaggiamento ma alla fine l'ho trovato nell'armadietto della stanza che precede l'arena :)

cangia
23-05-2009, 21:08
Anch'io credevo di aver perso per sempre il mio equipaggiamento ma alla fine l'ho trovato nell'armadietto della stanza che precede l'arena :)

peccato sulla mappa sia segnato da tutt'altra parte :eek:

Maxmel
23-05-2009, 21:34

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: Ma nooooooooooooo ho perso l'armatura di reilly e tutte le armi uniche? spacco tutto :muro: ::mad:

Maxmel
24-05-2009, 00:15

conferm ho trovato tutto anche io... :cincin:

cangia
24-05-2009, 14:37

zi zi :D

Karnak
24-05-2009, 15:06

zi zi :D

Basta saper cercare :O

:D

cangia
24-05-2009, 19:35
uff .. a parte un paio di subquest nel Pitt .. ho finito tutto il finibile :O ora mi rigiro tutti i villaggi in cerca di nuove quest ( dopo la " fine " del gioco ne ho già trovate un paio di nuove, che prima non erano attive )

Rinha
25-05-2009, 08:47

Più avanti nella trama ti troverai a dover entrare nella "Cittadella", lì dentro ti verrà dara la possibilità di imparare ad usare l'armatura atomica (e i derivati)

PeK
30-05-2009, 00:49
ho un problema con big town

ho insegnato come si riparato i robot e sono andato via. sono tornato dopo qualche giorno nel gioco per andare da quella che ti regala la roba e c'erano solo supermutanti... che fare?

:help:

Sk8er_ve
30-05-2009, 12:45
ho un problema con big town

ho insegnato come si riparato i robot e sono andato via. sono tornato dopo qualche giorno nel gioco per andare da quella che ti regala la roba e c'erano solo supermutanti... che fare?

:help:

poco dopo che insegni cosa fare per difendersi arrivano i supermutanti... se aspetti lì dai una mano agli abitanti ad ucciderli così li trovi ancora vivi se ci torni ;)

PeK
30-05-2009, 13:41
poco dopo che insegni cosa fare per difendersi arrivano i supermutanti... se aspetti lì dai una mano agli abitanti ad ucciderli così li trovi ancora vivi se ci torni ;)

ovvero dovrei cercare un salvataggio vecchio e ricominciare da lì? :muro:

marczxc
30-05-2009, 14:32
raga mi dite quali sono le azioni da fare per avere il karma positivo o negativo?

perchè
volevo assoldare jericho ma devo avere un carma negativo mentre ora ce l'ho neutro... oltre a rubare oggetti che altro posso fare?

e poi per vedere "il livello del karma", ovvero quanto manca perchè sia positivo o negativo dove devo andare?

PeK
30-05-2009, 15:15
ammazza un pò di gente a caso :)

marczxc
30-05-2009, 16:45
ammazza un pò di gente a caso :)

ma poi non mi vengono a rompere il c**o tutti insieme? :)

Sk8er_ve
30-05-2009, 19:21
ovvero dovrei cercare un salvataggio vecchio e ricominciare da lì? :muro:

eh temo di si...

PeK
30-05-2009, 19:30
eh temo di si...

ne ho uno di moltissime ore fa...

ma perche sovrascrive i salvataggi automatici :muro:

Mar1o
31-05-2009, 15:15
appena finito...ma il finale sbaglio o fa un po cagare? e poi si è bloccata 3 o 4 volte la ps3 durante il gioco...l'ha fatto anche a voi?

Necrophagist
31-05-2009, 17:45
appena finito...ma il finale sbaglio o fa un po cagare? e poi si è bloccata 3 o 4 volte la ps3 durante il gioco...l'ha fatto anche a voi?

per il finale c'è l' espansione. :)

Mar1o
31-05-2009, 18:18
per il finale c'è l' espansione. :)

troppo tardi l'ho già scambiato al gamestop per dead space :D

PeK
31-05-2009, 18:58
anche quello ha un finale che... :stordita:

comunque, a sto punto sono "costretto" a prendere broken steel :)
se non altro per esplorare l'altra metà della mappa che non ho praticamente visto :muro:

PeK
04-06-2009, 23:08
ma poi non mi vengono a rompere il c**o tutti insieme? :)

diventano ostili, ma tanto basta allontanarsi un pò e poi tornare :)

ora che l'ho finito, ho preso un salvataggio vecchio e ricomincio a girare a caso :D

Rinha
05-06-2009, 11:19
Finito anche io l'altro ieri... 60 ore e buona parte del gioco vista... :D

Bello, in definitiva davvero bello. Oblivion aveva dei problemi strutturali che, seppur in parte presenti anche in Fallout, qui non minano la giocabilità.

Certo, l'ultima missione con armatura Tb51 e Xinqualcosa d'assalto l'ho fatta tipo rambo senza il minimo problema... :rolleyes:

213
25-06-2009, 23:38
Avevano detto che le espansioni per PS3 sarebbero iniziate ad arrivare a fine giugno, oggi è l'ultimo Giovedì del mese e come di consuetudine è stato aggiornato il PSN con i nuovi download ma di Fallout 3 non c'è ombra... qualcuno ha informazioni in merito? Quasi quasi lo vendo e prendo quello per Xbox...

DFGemini
26-06-2009, 00:07
Avevano detto che le espansioni per PS3 sarebbero iniziate ad arrivare a fine giugno, oggi è l'ultimo Giovedì del mese e come di consuetudine è stato aggiornato il PSN con i nuovi download ma di Fallout 3 non c'è ombra... qualcuno ha informazioni in merito? Quasi quasi lo vendo e prendo quello per Xbox...

http://ps3.console-tribe.com/news/5-6-241926/bethesda-abbiamo-quasi-finito-con-il-primo-dlc-di-fallout-3.html

en3a
26-06-2009, 09:23
qualcuno ha provato l nuova espansione, point lookout? sembra interessante e dovrebbe essere abbastanza longeva da quel che ho capito..

pando811
26-06-2009, 11:07
qualcuno ha provato l nuova espansione, point lookout? sembra interessante e dovrebbe essere abbastanza longeva da quel che ho capito..

ovviamente io :D ,l'ho appena iniziata sulla longevita' non saprei dire ma sulla quantita' di nemici si sono una marea e molto resistenti anche al mio fucile al plasma:D :muro: ,ma ovviamente avro' la meglio...ora sto facendo una subquest abbastanza carina ma non voglio rivelare niente,per quanto riguarda l'atmosfera di point lookout per ora mi pare la migliore di tutte quelle uscite fin ora,sicuramente con un territorio molto piu' vasto da esplorare rispetto alle altre,l'unica cosa che mi sta un po sulle chiappette è che se voglio tornare alla zona contaminata della capitale da point lookout e viceversa devo sborsare dei soldi (300 tappi) ogni volta ma non diro' perche' e percome per non spoilerare

Necrophagist
26-06-2009, 11:13
ovviamente io :D ,l'ho appena iniziata sulla longevita' non saprei dire ma sulla quantita' di nemici si sono una marea e molto resistenti anche al mio fucile al plasma:D :muro: ,ma ovviamente avro' la meglio...ora sto facendo una subquest abbastanza carina ma non voglio rivelare niente,per quanto riguarda l'atmosfera di point lookout per ora mi pare la migliore di tutte quelle uscite fin ora,sicuramente con un territorio molto piu' vasto da esplorare rispetto alle altre,l'unica cosa che mi sta un po sulle chiappette è che se voglio tornare alla zona contaminata della capitale da point lookout e viceversa devo sborsare dei soldi (300 tappi) ogni volta ma non diro' perche' e percome per non spoilerare

Ma vaff te e fallout :asd:

:O

pando811
26-06-2009, 11:27
Ma vaff te e fallout :asd:

:O

ma come funziona ogni cosa che scrivo arrivi te ?

en3a
26-06-2009, 12:13

ok thanks..per ora ho finito the pitt, mi manca la terza e poi si passerà a point lookout...la quinta (e ultima?) invece mi sa già di cagata colossale: si viene rapiti dagli alieni :doh: :D

ps: 300 tappi? dall'alto dei miei 22 mila sono poco o nulla :D

Maxmel
26-06-2009, 12:18

ma, se ho capito bene, è una simulazione come operation ancorage?

pando811
26-06-2009, 18:33
ma, se ho capito bene, è una simulazione come operation ancorage?

no

Max(IT)
27-06-2009, 14:08
no

OT: ma il tuo avatar ?!? :eek: :sbavvv:

neogen
28-06-2009, 09:47
Che conseguenze comporta uccidere il soprintendente?

cangia
28-06-2009, 10:38

è sicuramente più ampia di quelle precedenti, alcune subquest molto interessanti e trama principale carina.

en3a
28-06-2009, 12:32
è sicuramente più ampia di quelle precedenti, alcune subquest molto interessanti e trama principale carina.

bene bene, mi avete convinto ;) non so perchè ma a palle mi sapeva anche questa di cag*ta (oltre la quinta) :D

pando811
28-06-2009, 12:46
dopo 3/4 ore di gioco abbondanti posso dire che point lookout è una delle migliori espansioni uscite con un area di esplorazione finalmente degna...per me consigliata ;)

Maxmel
28-06-2009, 15:10
dopo 3/4 ore di gioco abbondanti posso dire che point lookout è una delle migliori espansioni uscite con un area di esplorazione finalmente degna...per me consigliata ;)

ok la prendo pure io

ichil
28-06-2009, 18:54
Che conseguenze comporta uccidere il soprintendente?
Se ti può servire: http://fallout.wikia.com/wiki/Fallout_3

Rinha
28-06-2009, 19:03
Curiosità, ma anche l'ultima espansione porta il limite di livelli a 30? :p

neogen
28-06-2009, 19:13
Se ti può servire: http://fallout.wikia.com/wiki/Fallout_3

Grazie, ma non ci ho capito molto. :D

ichil
28-06-2009, 19:20
Grazie, ma non ci ho capito molto. :DProblemi con l'inglese?:D

neogen
29-06-2009, 08:24
Un pò articolato il sito.

ichil
29-06-2009, 13:18
http://fallout.wikia.com/wiki/Escape!
Cerca il paragrafo "Good/Bad Friend"

en3a
29-06-2009, 13:55

però è il migliore e più completo ;)

SingWolf
05-07-2009, 18:15
Finalmente!!! :ciapet:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/20090705191232_Cattura.JPG (http://www.pctunerup.com/up//results/_200907/20090705185536_Fallout%203%20obiettivi.jpg)

Ora per fare gli ultimi 200G rimasti dovrei spendere altri 1600MP per scaricare le ultime 2 espansioni... :(

http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/th_20090705185722_Cattura.JPG (http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/20090705185722_Cattura.JPG)

Che palle...:asd:!!!

Ale!

PeK
07-07-2009, 14:55
ho visto ora che i pacchi doppi delle espansioni saranno su schedina da grattare con il codicillo :muro:

io ODIO ste cose :muro:

pando811
07-07-2009, 15:36
Che palle...:asd:!!!

che palle rifarsi il gioco 3 volte per sbloccare gli obiettivi del karma :asd:

en3a
07-07-2009, 15:42

:eek: ma va!..salvi quando manca poco al passaggio di livello e ricarichi per cambiare il tuo karma :D

maestropaolino
07-07-2009, 16:52
:eek: ma va!..salvi quando manca poco al passaggio di livello e ricarichi per cambiare il tuo karma :D
Si ma per fare diventare positivo il tuo karma è veramente dura.

Paolo

cangia
07-07-2009, 17:14
Si ma per fare diventare positivo il tuo karma è veramente dura.

Paolo

usando l'abilità apposita no ;)

maestropaolino
07-07-2009, 17:48
usando l'abilità apposita no ;)

Scusa quale sarebbe ? :stordita:

Paolo

cangia
07-07-2009, 17:57
Scusa quale sarebbe ? :stordita:

Paolo

penso siano le ultime abilità aggiunte con " Point Lookout "

SingWolf
07-07-2009, 19:06

Pazzo!!! non dirmi che ogni volta ricominci il gioco... :asd: per arrivare a 30... :asd:
Quando stai a 29,8 vai a megaton, salva e fai fuori tutti! :asd: e il diavolo lo hai fatto... :asd: poi ricarica fane fuori la metà ed esci da megaton, trova qualche deathclow (vai al vecchio olney e imposta molto difficile così ti da + exp) e fallo fuori! così farai l'obiettivo neutrale! poi ricarica il salvataggio e fai la tua partita! ;)

Ale!

maestropaolino
07-07-2009, 20:42
Pazzo!!! non dirmi che ogni volta ricominci il gioco... :asd: per arrivare a 30... :asd:
Quando stai a 29,8 vai a megaton, salva e fai fuori tutti! :asd: e il diavolo lo hai fatto... :asd: poi ricarica fane fuori la metà ed esci da megaton, trova qualche deathclow (vai al vecchio olney e imposta molto difficile così ti da + exp) e fallo fuori! così farai l'obiettivo neutrale! poi ricarica il salvataggio e fai la tua partita! ;)

Ale!
Ribadisco che io non riesco ad essere positivo ( bene ).

L'espansione di cui parla Cangia non ce l'ho e quindi mi rimane sempre il karma negativo.

Paolo

edit

per arrivare a livello 30 bisogna avere l'espansione !? :stordita:

en3a
07-07-2009, 21:38
ragazzi vi svelo il segreto per passare da cattivo a buono in pochi secondi: andate a megaton o a rivet city e fate donazioni alla chiesa (in megaton è la chiesa dell'atomo, la seconda non mi ricordo come si chiama) :D basta parlare con i rispettivi preti ed è fatta!

Maxmel
07-07-2009, 22:26
penso siano le ultime abilità aggiunte con " Point Lookout "

no, ci sno già con l'espansione prima. Basta salvare a livello 29 e prendere l'apposita abilità... e poi ricaricare e cosi via...

Ale_MJacko
09-07-2009, 10:07
ragazzi ma sono l'unico che nonostante abbia finito la missione ricerche scientifiche da un mese non mi ha ancora dato il trofeo??

SingWolf
10-07-2009, 11:42
Tu e Nikola Tesla! :asd:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/20090710123317_Cattura.JPG

Ale!

maestropaolino
13-07-2009, 19:12
E' morta la ragazza che ho trovato nella missione "Ruba la Dichiarazione di Indipendenza" .

E' un problema o posso farne a meno ? ( ho già ritrovato la Dichiarazione, la Magna Carta e la Carta dei diritti ).

Grazie in anticipo.

Paolo

PeK
13-07-2009, 20:17
no, cambia nulla. ti perdi un negozio in più di munizioni agli inferni

maestropaolino
14-07-2009, 08:40
Grazie Pek.

Il problema è che Sydney ( così si chiamava ) era una kamikaze, quasi impossibile salvarla. :doh:

Paolo

PeK
15-07-2009, 09:52
boh, io l'avevo portata megaton, poi le avevo detto di attendere, completata la missione, tornato a megaton e le ho detto di seguirmi per andare dal tipo a ritirare i tappi :stordita:

tra l'altro vende roba inutile per chi ha puntato tutto sulle armi ad energia ;)

Gemini77
15-07-2009, 10:28
mi sono un po perso con le espansioni, ma quella che vendono adesso al GS è un codice da grattare o un dvd? quali exp ci sono dentro? ;)

grazie

Sk8er_ve
15-07-2009, 10:35
mi sono un po perso con le espansioni, ma quella che vendono adesso al GS è un codice da grattare o un dvd? quali exp ci sono dentro? ;)

grazie

le prime due : operation anchorage e the pitt!

pando811
03-08-2009, 10:12
ok sto scaricando l'ultima espansione mothership zeta a dopo per le prime impressioni :cool:

pizzapazza
03-08-2009, 10:18
ok sto scaricando l'ultima espansione mothership zeta a dopo per le prime impressioni :cool:

Facci sapere Pando!!!!!;)

Callaghan22
03-08-2009, 10:25
Io ormai aspetto la goty,certo che con tutte le espansioni sfiora l'infinito sto gioco.:D

maestropaolino
03-08-2009, 11:24
Io ormai aspetto la goty,certo che con tutte le espansioni sfiora l'infinito sto gioco.:D
In effetti io sono già a 75 ore e mi manca ancora molto per finire la Quest principale ( mio padre mi aspetta a Clivet City ).

A proposito, sono già a livello 19. Quando arrivo al 20, senza espansioni non progredisco più giusto ?

Mi conviene prenderle prima di arrivarci, o no ?

Paolo

SingWolf
03-08-2009, 11:29

In attesa! :cool:

Ale!

pando811
03-08-2009, 14:14
dopo un oretta di gioco per il momento non so ancora dare un giudizio preciso,non voglio spoilerare niente ma penso non sia una novità' il fatto che vi ritroverete su questa astronave piena di alieni straincazzati con voi quindi giu' di munizioni e stimpak a manetta,ce ne sono davvero una marea,per quanto riguarda la storia per il momento non mi sta appassionando piu' di tanto ma come ho detto ho appena iniziato magari andando avanti diventa interessante,idem per l'area di esplorazione,come da tradizione per le dlc di fallout subito disponibili armi di distruzione aliene strapotenti :D comunque dopo un altra oretta di gioco sapro' dare un giudizio complessivo soddisfacente :) per il momento la mia personale classifica delle dlc uscite fino a questo momento è :

-Point Lookout-
-Broken Steel-
-The Pitt-
-Operation Anchorage-

Quest' ultima per il momento si piazza tra pitt ed anchorage (la peggiore) vediamo se risale :D

ciauz

cangia
03-08-2009, 19:46
siete riusciti

a far sopravvivere qualcuno dei vostri alleati ? a me son morti tutti :D

Dekkar
03-08-2009, 20:12
dopo un oretta di gioco per il momento non so ancora dare un giudizio preciso,non voglio spoilerare niente ma penso non sia una novità' il fatto che vi ritroverete su questa astronave piena di alieni straincazzati con voi quindi giu' di munizioni e stimpak a manetta,ce ne sono davvero una marea,per quanto riguarda la storia per il momento non mi sta appassionando piu' di tanto ma come ho detto ho appena iniziato magari andando avanti diventa interessante,idem per l'area di esplorazione,come da tradizione per le dlc di fallout subito disponibili armi di distruzione aliene strapotenti :D comunque dopo un altra oretta di gioco sapro' dare un giudizio complessivo soddisfacente :) per il momento la mia personale classifica delle dlc uscite fino a questo momento è :

-Point Lookout-
-Broken Steel-
-The Pitt-
-Operation Anchorage-

Quest' ultima per il momento si piazza tra pitt ed anchorage (la peggiore) vediamo se risale :D

ciauz
io che ho giocato si e no a 30 min di fallout posso comprarmi l'espansione e giocarci?

Ale_MJacko
04-08-2009, 15:28
finalmente l'ho finitoooo!!! 100% :D che goduria il mio primo trofeo di platino...che dire, un gran bel gioco...:O

SingWolf
04-08-2009, 15:36
Vogliamo mettere il 1000/1000? :O

Ale!

Necrophagist
08-08-2009, 08:15
Ragazzi, mi sto spolpando per bene questo gioco, che mi è arrivato ieri. Adesso sto

Indagando sull' origine delle formiche di fuoco, vicino al super duper mart, in una città di cui non ricordo il nome. :D

Però ho un grosso problema... Queste maledette creature sono davvero toste, e io ho quasi finito le munizioni per tutte le armi (tranne che per la prima pistola che ho ricevuto e per una magnum). Dove posso rifornirmi?

Aiuto, vi prego. :stordita:

Xile
08-08-2009, 09:07

-Point Lookout-
-Broken Steel-
-The Pitt-
-Operation Anchorage-

ciauz

Su GameTrailers gli hanno dato una media di circa 8 mentre su Spaziogames lo hanno stroncato :mbe:

pando811
08-08-2009, 10:15
dopo averla finita posso dire di lasciarla perdere,troppo lineare e molto noiosa,mi trovo daccordo con la recensione di spaziogames

lordkain84
08-08-2009, 10:31
dopo averla finita posso dire di lasciarla perdere,troppo lineare e molto noiosa,mi trovo daccordo con la recensione di spaziogames

dai che arriveranno altre espansione non vedi l'ora lo so :O

P.S. finito dark sector

maestropaolino
10-08-2009, 14:10
Ciao sono arrivato da un po' al livello 20 ( senza aver finito ancora la trama principale ) e così ho preso Point Lookout perchè mi era sembrato di capire che con le espansioni si potesse arrivare al livello 30.

Ora sono nella nuova espansione ma il livello non aumenta. Sbaglio qualcosa ?

Bisogna prima finire la storia principale?

Grazie in anticipo.

Paolo

pizzapazza
10-08-2009, 16:16
Ciao sono arrivato da un po' al livello 20 ( senza aver finito ancora la trama principale ) e così ho preso Point Lookout perchè mi era sembrato di capire che con le espansioni si potesse arrivare al livello 30.

Ora sono nella nuova espansione ma il livello non aumenta. Sbaglio qualcosa ?

Bisogna prima finire la storia principale?

Grazie in anticipo.

Paolo

Non hai sbagliato nulla sennon espansione!!!!!:D
Purtroppo il cap massimo di esperienza aumenta solo se compri l'espansione Broken steel,per le altre non vale!!!!:)

maestropaolino
10-08-2009, 16:44
Non hai sbagliato nulla sennon espansione!!!!!:D
Purtroppo il cap massimo di esperienza aumenta solo se compri l'espansione Broken steel,per le altre non vale!!!!:)
Grazie, ho provveduto.

Paolo

morphy79
11-08-2009, 10:42
gioco bellissimo !!!
ora sono a livelllo 12 e devo andare a rivet city..
solo che ci sono strade rotte ovunque e non so come arrivarci..
devo passare dalla metro ?
la metro la trovo frustrante.. è tutta uguale e non capisco mai dove andare..:(

pando811
11-08-2009, 10:59
gioco bellissimo !!!

yes devi usare la metro per spostarti da quelle parti all' inizio mi bloccavo spesso anche io dopo un po' ci fai il callo

Starway13
12-08-2009, 09:24
Date e prezzi per i dlc su disco:

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/109410/i-dlc-per-fallout-3-tra-poco-su-disco.aspx

Galdor
17-08-2009, 22:15
Ma il disco delle espansioni si può usare su tutte le console e su tutti gli account che si vuole? Cioè posso comprarne una copia usata e magari farla installare anche a tutti i miei amici o si lega in qualche modo alla console/profilo?

Pan
18-08-2009, 09:08
Ma il disco delle espansioni si può usare su tutte le console e su tutti gli account che si vuole? Cioè posso comprarne una copia usata e magari farla installare anche a tutti i miei amici o si lega in qualche modo alla console/profilo?

si, è come per le esp di Oblivion ;)

Gemini77
23-08-2009, 12:37
Ho finito il gioco (da "bastardo" :asd: ... con karma pessimo) ... ma per continuare ad espolorare la mappa devo caricare un save precedente alla sequenza finale? devo comprare le exp?

ho poi un dubbio

usando le EXP, la storia prosegue dopo la fine della quest principale? e se dovessi completarlo inserendo il virus nel purificatore; andando avanti, tutti i "mutanti" della zona contaminata non ci saranno più?? come viene gestita questa cosa??

i nuovi DLC escono in negozio al 25 Agosto??

effettomassa
23-08-2009, 15:11
ma la versione GOTY può coesistere sullo stesso Hard disk(PS3) con la versione base?
ho controllato, esce anche per ps3.

manidiburro
25-08-2009, 09:29
buongiorno ragazzi..
ho 2 domande per voi su questo gioco..
1) posso giocarci e capire la trama anche se non ho giocato all'1 e al 2?
2)ho visto le immagini, ma vorrei una descrizione più precisa su cosa contiene la collector edition..

manidiburro
25-08-2009, 09:39
edit: scusate, ho postato 2 volte per sbaglio

effettomassa
25-08-2009, 09:55
buongiorno ragazzi..
2)ho visto le immagini, ma vorrei una descrizione più precisa su cosa contiene la collector edition..

la trama è quasi completamente slegata dai primi 2, ci sono solo piccolissimi riferimenti per i fan.;)

PeK
25-08-2009, 10:39
buongiorno ragazzi..

ce l'ho:
ha il "cestino della merenda" come confezione
dvd con filmati dentro
una delle bamboline
libretto con il "making of"

Darkangel666
26-08-2009, 13:53
sono al livello 20 a poco meno di metà trama e con le prime due espansioni concluse (Ancorage e Pitt), quando esce il Disco per 360 con le espansioni 3 e 4 (con broken steel in particolare). :muro:

altrimenti temo dovrò fermarmi in attesa, mi scoccia troppo comprare i DLC online.

en3a
26-08-2009, 14:11
sono al livello 20 a poco meno di metà trama e con le prime due espansioni concluse (Ancorage e Pitt), quando esce il Disco per 360 con le espansioni 3 e 4 (con broken steel in particolare). :muro:

altrimenti temo dovrò fermarmi in attesa, mi scoccia troppo comprare i DLC online.

domani ;)

Darkangel666
26-08-2009, 15:33
domani ;)

:eek: ... ok calma, fino a domani ce la posso fare a resistere ... forse :asd:

P.S. grazie per le info.

en3a
26-08-2009, 15:55
:eek: ... ok calma, fino a domani ce la posso fare a resistere ... forse :asd:
:D
.S. grazie per le info.
;)

Saturnius
26-08-2009, 16:48
gioco bellissimo !!!

Ti rispondo in spoiler per chi non avesse ancora finito....

E' un bel pò che l'ho finito, e mi sembra di ricordare che nella maggior parte degli spostamenti, ti sembra che devi usare la metro, ma se esplori bene puoi usare le strade asfaltate (ovviamente piene di supermutanti)... sopratutto proprio per Rivet City... Dal museo ci puoi tranquillamente andare a piedi. E ricordati che per le strade trovi molte missioni secondarie mentre ne trovi pochissime nella metro. Ovviamente l'ho scoperto anche io dopo un bel pò... quasi a gioco finito :D

Fatal Frame
01-09-2009, 22:41
In DVD, oltre alle prime 4 espansioni, ne usciranno altre ??

http://www.deastore.com/covers/009/315/512/batch2/0093155126299.jpg http://www.deastore.com/covers/009/315/512/batch2/0093155126596.jpg

choccoutente
02-09-2009, 06:46
quante ore aggiungono? ma una volta acquistate, possono essere usate più volte su più xbox?

Darkangel666
02-09-2009, 07:17
quante ore aggiungono? ma una volta acquistate, possono essere usate più volte su più xbox?

Si non è come con quelle scaricate dal marketplace che sono legate all'user.

Darkangel666
02-09-2009, 07:26
In DVD, oltre alle prime 4 espansioni, ne usciranno altre ??

http://www.deastore.com/covers/009/315/512/batch2/0093155126299.jpg http://www.deastore.com/covers/009/315/512/batch2/0093155126596.jpg

Probabilmente uscirà la solita Game of the year edition con tutte e 5 (a quanto ne so non ne faranno altre).

Ogni espansione aggiunge dalle 2 alle 4 ore di gioco più oggetti nuovi (armi e corazze) inoltre Broken Steel aggiunge altri 10 livelli di abilità.

Luce della Follia
02-09-2009, 16:02
ma la verione per ps3 è così scandalosamente inferiore a quella per xbox? così m'hanno detto

Darkangel666
02-09-2009, 17:47
ma la verione per ps3 è così scandalosamente inferiore a quella per xbox? così m'hanno detto

Non mi sembra, l'ho vista girare sulla PS3 di un amico e non mi sembrava ci fossero particolari cose da segnalare rispetto alla mia su Xbox.

Unica pecca su PS3 è che non ci sono per il momento DLC disponibili, mentre per M$ ve ne sono ben 5.

choccoutente
02-09-2009, 18:22
no, io confermo l inferiorità

Fatal Frame
02-09-2009, 19:01
no, io confermo l inferiorità
Grafica ??

Necrophagist
02-09-2009, 22:00
Grafica ??

yes

Fatal Frame
02-09-2009, 22:16
yes

Non pensavo ...

Fatal Frame
03-09-2009, 12:21
Sono all'inizio, è normale che ci vogliano un casino di munizioni per ammazzare anche un animaletto mutante, tipo un cane o un topo ?? Per un brigante non ne parliamo ...

choccoutente
03-09-2009, 12:26
porca troia l ho finito...ma dato che muore in ogni caso, sia che il codice lo metta io sia che lo faccio mettere alla biondina, le espanzioni come le gioco? è un nuovo personaggio? la vaccata: non ho finito tutte le secondarie e ora mi sa che non posso più farle giusto?

en3a
03-09-2009, 12:37
Sono all'inizio, è normale che ci vogliano un casino di munizioni per ammazzare anche un animaletto mutante, tipo un cane o un topo ?? Per un brigante non ne parliamo ...

sì, ma dopo qualche oretta di gioco sei già così forte che ti sentirai superman :asd: e di certo non soffrirai della mancanza di munizioni e stimpak ;)

porca troia l ho finito...ma dato che muore in ogni caso, sia che il codice lo metta io sia che lo faccio mettere alla biondina, le espanzioni come le gioco? è un nuovo personaggio? la vaccata: non ho finito tutte le secondarie e ora mi sa che non posso più farle giusto?

per continuare le secondarie devi ricaricare un salvataggio precedente (mi pare che basti anche un salvataggio prima dell'ultima porta in cui sei entrato)..
4 espansioni su 5 (tutte tranne broken steel) devono essere attivate prima della fine del gioco..broken steel è quella che ti permette di continuare la quest principale (banalmente non sei morto dopo aver attivato il purificatore e la confraternita d'acciaio ti rimette in sesto)
se pensi di prendere le espansioni ti consiglio come prima broken steel che ti alza il level cap a 30 e poi le altre..non ti spoilero nulla, ma alla fine di broken steel puoi affrontare le quest secondarie/le altre espansioni e girare per le wasteland quanto ti pare ;)

choccoutente
03-09-2009, 12:39
sì, ma dopo qualche oretta di gioco sei già così forte che ti sentirai superman :asd: e di certo non soffrirai della mancanza di munizioni e stimpak ;)

per continuare le secondarie devi ricaricare un salvataggio precedente (mi pare che basti anche un salvataggio prima dell'ultima porta in cui sei entrato)..
4 espansioni su 5 (tutte tranne broken steel) devono essere attivate prima della fine del gioco..broken steel è quella che ti permette di continuare la quest principale (banalmente non sei morto dopo aver attivato il purificatore e la confraternita d'acciaio ti rimette in sesto)
se pensi di prendere le espansioni ti consiglio come prima broken steel che ti alza il level cap a 30 e poi le altre..non ti spoilero nulla, ma alla fine di broken steel puoi affrontare le quest secondarie/le altre espansioni e girare per le wasteland quanto ti pare ;)

scusa non ho capito, per giocare le espanzioni non devo finire il gioco?!?!

en3a
03-09-2009, 12:50
scusa non ho capito, per giocare le espanzioni non devo finire il gioco?!?!

4 espansioni su 5 (tutte tranne broken steel) sono missioni che si attivano tramite messaggi radio che ti arrivano..per poterle giocare ci sono due prerequisiti:

1) essere usciti dal vault 101
2) non essere morti! :D :D

Fatal Frame
03-09-2009, 12:57

Meno male ... :D

Darkangel666
03-09-2009, 13:50
Meno male ... :D

Non sottovalutare l'opzione di prendere a randellate l'avversario, se sviluppi quella capacità risparmi un mucchio di munizioni negli spazi angusti.

Da quando uso la spada ho qualcosa come 2000-3000 colpi per ogni classe di proiettile.

choccoutente
03-09-2009, 14:57
se prendo le espansioni su zavvi saranno in inglese? o sono multi?

AxleNet
14-09-2009, 14:42
Dalla vostra esperienza di gioco, quali sono le abilita standard ed extra che risulano più utili? Sono all'inizio del gioco e non sò quale mi conviene aumentare per prime.

Ciao

bagnino89
14-09-2009, 14:53
Dalla vostra esperienza di gioco, quali sono le abilita standard ed extra che risulano più utili? Sono all'inizio del gioco e non sò quale mi conviene aumentare per prime.

Ciao

Armi leggere, riparare, scassinare, scienza, persuasione, furtività.

AxleNet
14-09-2009, 15:07
Armi leggere, riparare, scassinare, scienza, persuasione, furtività.

Che ne pensi di Intelligenza? Pare che faccia aumentare il numero di punti abilità da distribuire a ogni passaggio di livello.

bagnino89
14-09-2009, 15:35
Che ne pensi di Intelligenza? Pare che faccia aumentare il numero di punti abilità da distribuire a ogni passaggio di livello.

Intelligenza è una caratteristica, cmq sì, è la più importante di tutte. Però mettila a 9, non 10... Poi capirai perchè.

AxleNet
15-09-2009, 10:15
Per quanto riguarda le 7 caratteristiche SPECIAL:FORZA, PERCEZIONE, RESISTENZA, CARISMA, INTELLIGENZA e FORTUNA;
Quali sono le prime da aumentare?

bagnino89
15-09-2009, 11:02
Per quanto riguarda le 7 caratteristiche SPECIAL:FORZA, PERCEZIONE, RESISTENZA, CARISMA, INTELLIGENZA e FORTUNA;
Quali sono le prime da aumentare?

La Resistenza è abbastanza inutile, la Forza pure ma contribuisce al peso trasportato. Percezione ti fa avvistare prima i nemici sul radar, il Carisma migliora il valore di acquisti/vendite, dell'Intelligenza abbiamo già parlato (è la più importante). La Fortuna è anch'essa molto importante perchè aumenta la possibilità di colpi critici con le armi, mentre se non ricordo male hai lasciato l'Agilità che ti permette di muoverti più velocemente. Tieni conto cmq che ogni caratteristica è legata ad una o più abilità: questo vuol dire che ogni punto in più in quella caratteristica ti aumenterà un pò l'abilità collegata (3 punti se non sbaglio). Ogni punto di Fortuna invece aumenta di 1 tutte le abilità. Io ti consiglio quindi di tenere alte Intelligenza, Fortuna, Percezione, Agilità, Carisma.

AxleNet
15-09-2009, 11:12
La Resistenza è abbastanza inutile, la Forza pure ma contribuisce al peso trasportato. Percezione ti fa avvistare prima i nemici sul radar, il Carisma migliora il valore di acquisti/vendite, dell'Intelligenza abbiamo già parlato (è la più importante). La Fortuna è anch'essa molto importante perchè aumenta la possibilità di colpi critici con le armi, mentre se non ricordo male hai lasciato l'Agilità che ti permette di muoverti più velocemente. Tieni conto cmq che ogni caratteristica è legata ad una o più abilità: questo vuol dire che ogni punto in più in quella caratteristica ti aumenterà un pò l'abilità collegata (3 punti se non sbaglio). Ogni punto di Fortuna invece aumenta di 1 tutte le abilità. Io ti consiglio quindi di tenere alte Intelligenza, Fortuna, Percezione, Agilità, Carisma.

Ok, che intendi per tenerle alte? Quanti punti assegnare?
Inoltre mi conviene portarle avanti tutte in maniera omogenea oppure è meglio che aumento di più alcune e poi livello le altre?

bagnino89
15-09-2009, 11:23
Ok, che intendi per tenerle alte? Quanti punti assegnare?
Inoltre mi conviene portarle avanti tutte in maniera omogenea oppure è meglio che aumento di più alcune e poi livello le altre?

Dimmi quanti sono i punti totali assegnabili (metti a 1 tutte le caratteristiche e vedi quanti ne avanzano da assegnare), così ti faccio un mio personaggio tipo. Le caratteristiche, una volta assegnati i punti iniziali, non possono più essere aumentate se non in modi particolari...

PeK
15-09-2009, 11:57
io ho fatto un personaggio con carisma ad 1 :asd: tanto non cambia nulla alla fine: influenzo gli altri con la forza o con l'intelligenza ;)

Darkangel666
15-09-2009, 15:15
Una domanda come si attiva la campagna di broken steel? ho ricevuto la carta di tutti i punti visibili su mappa in una precedente quest, e non capisco più dove devo andare ... per dove devo andare con tutte le icone sparse per la mappa.

ichil
15-09-2009, 16:01
Una domanda come si attiva la campagna di broken steel? ho ricevuto la carta di tutti i punti visibili su mappa in una precedente quest, e non capisco più dove devo andare ... per dove devo andare con tutte le icone sparse per la mappa.
Broken steel si "attiva" da sola una volta terminata la quest principale. Ti verrà detto dove andare assegnandoti una nuova quest.

Darkangel666
15-09-2009, 16:08
ahh ok, non ho ancora finito il gioco principale, mi stavo dedicando alle varie sotto quest prima di tornare la seconda volta alla cittadella ...

lordkain84
20-09-2009, 08:45
lo sto giocando ora ... veramente bello! mi sta prendendo come mass effect

en3a
20-09-2009, 14:43
dopo una lunga pausa post-dipendenza da fallout 3, ho cominciato e finito la 4a espansione, Point Lookout..imho la migliore delle 4 che ho giocato finora..manca solo Motorship Zeta ora, ma aspetterò un pò prima di prenderla :)

opinioni sull'ultima espansione?so che sarà una mezza cacata, da quello che ho letto in giro, simile a operation anchorage (la più brutta finora)..

ps: livello 30, 147 ore di gioco, 100% obiettivi sbloccati (io che non ho mai sbloccato tutti gli obiettivi di un gioco in vita mia) :stordita:

Callaghan22
20-09-2009, 15:56
Intanto sta per uscire la goty.

SingWolf
20-09-2009, 16:14
100% obiettivi sbloccati (io che non ho mai sbloccato tutti gli obiettivi di un gioco in vita mia) :stordita:

LOL anch'io! :D

Ale!

pando811
20-09-2009, 18:38
dopo una lunga pausa post-dipendenza da fallout 3, ho cominciato e finito la 4a espansione, Point Lookout..imho la migliore delle 4 che ho giocato finora..manca solo Motorship Zeta ora, ma aspetterò un pò prima di prenderla :)

opinioni sull'ultima espansione?so che sarà una mezza cacata, da quello che ho letto in giro, simile a operation anchorage (la più brutta finora)..

ps: livello 30, 147 ore di gioco, 100% obiettivi sbloccati (io che non ho mai sbloccato tutti gli obiettivi di un gioco in vita mia) :stordita:

lascia perdere mothership zeta che a schifo......è peggio pure di anchorage ;)

Sam Sayonara
21-09-2009, 14:38
Ho finito tempo fà Fallout 3, ieri mi sono comprato le 4 espansioni disponibili su dvd, secondo voi quel'è l'ordine giusto per giocarci ?

Mi conviene iniziare una nuova partita oppure ricaricare un salvataggio pre-laboratorio ?

BTinside
21-09-2009, 14:46
lo sto giocando ora ... veramente bello! mi sta prendendo come mass effect

La meccanica di gioco quindi è simile a Fallout 3? Eventualmente terminato quest'ultimo mi prendo mass effect.:D

PeK
21-09-2009, 15:02
Ho finito tempo fà Fallout 3, ieri mi sono comprato le 4 espansioni disponibili su dvd, secondo voi quel'è l'ordine giusto per giocarci ?

Mi conviene iniziare una nuova partita oppure ricaricare un salvataggio pre-laboratorio ?

sono su dvd vero e proprio o su cartina da grattare per vedere il codice? ps3 o 360? come funziona: si installano e basta o ci vuole il dvd dentro?

en3a
21-09-2009, 15:03
sono su dvd vero e proprio o su cartina da grattare per vedere il codice? ps3 o 360? come funziona: si installano e basta o ci vuole il dvd dentro?

su dvd, si installano e basta ;)

Maxmel
21-09-2009, 15:03
La meccanica di gioco quindi è simile a Fallout 3? Eventualmente terminato quest'ultimo mi prendo mass effect.:D

Credo parlasse del suo coinvolgimento personale. Le meccaniche di gioco sono differenti. Esce Borderlands simile a Fallout 3

Sam Sayonara
21-09-2009, 15:08

c'è un dvd in ogni confezione e ogni dvd contiene 2 esp , ancora non le ho caricate su xbox, ma nn si parla di collegamento xbox live, quindi sono le esp complete, anche xchè nn c'è traccia di gratta e vinci (...che poi "vinci" de che ? 19,90 a dvd) ;)

P.s. The Pitt e Anchorage in uno e Brocken Steel e Point Lockout nell'altro (Mothership Zeta nisba)

Mark75
21-09-2009, 15:40
Avevo trovato una bellissima armatura (per il mio livello) ma dopo aver dormito nella mia casa a megaton è sparita, purtroppo me ne sono accorto tardi. A qualcun'altro è capitato? Immagino non ci sia un modo per recuperarla :mad:

Ho cercato in giro su internet ma non ho trovato nessun bug del genere:
http://fallout.wikia.com/wiki/Fallout_3_bugs

Darkangel666
21-09-2009, 16:03
Avevo trovato una bellissima armatura (per il mio livello) ma dopo aver dormito nella mia casa a megaton è sparita, purtroppo me ne sono accorto tardi. A qualcun'altro è capitato? Immagino non ci sia un modo per recuperarla :mad:

Ho cercato in giro su internet ma non ho trovato nessun bug del genere:
http://fallout.wikia.com/wiki/Fallout_3_bugs

La migliore finora l'ho trovata alla fine di Ancorage. la tengo sempre addosso anche quando dormo :asd:

P.S. a casa metto la roba negli armadi, ho dormito, lasciato la zona contaminata per le espansioni, cazzeggiato a più non posso, ma ho sempre trovato esattamente tutto com'era ... sarà che il mio amico a 4 zampe l'ho lasciato nella mia casuccia a fare la guardia (per paura che me lo uccidano) :O

Mark75
21-09-2009, 16:35
La migliore finora l'ho trovata alla fine di Ancorage. la tengo sempre addosso anche quando dormo :asd:

P.S. a casa metto la roba negli armadi, ho dormito, lasciato la zona contaminata per le espansioni, cazzeggiato a più non posso, ma ho sempre trovato esattamente tutto com'era ... sarà che il mio amico a 4 zampe l'ho lasciato nella mia casuccia a fare la guardia (per paura che me lo uccidano) :O

Io ho provato diverse volte, se dormo nel mio letto per ottenere il bonus riposo (negli altri letti non succede) con un armatura addosso, questa scompare al mio risveglio e non c'è nell'inventario, se prima di dormire la deseleziono non sparisce. Non è che viene messa in automatico da qualche parte? Un guardaroba o qualcosa del genere?

Maxmel
21-09-2009, 16:43
Io ho provato diverse volte, se dormo nel mio letto per ottenere il bonus riposo (negli altri letti non succede) con un armatura addosso, questa scompare al mio risveglio e non c'è nell'inventario, se prima di dormire la deseleziono non sparisce. Non è che viene messa in automatico da qualche parte? Un guardaroba o qualcosa del genere?

mai capitato. Prova a vedere al piano terra.

Mark75
21-09-2009, 19:23
mai capitato. Prova a vedere al piano terra.

Ma porca. Ho cercato per tutta la casa ma sembra proprio un baco. Sto giocando con la versione xbox 360

maestropaolino
21-09-2009, 19:36
Io dormo sempre con l'armatura, ma la ritrovo sempre. :stordita: :stordita:

Paolo

Maxmel
21-09-2009, 19:50
Ma porca. Ho cercato per tutta la casa ma sembra proprio un baco. Sto giocando con la versione xbox 360
anche io versione 360 ma questa non l'avevo mai sentita.

DvL^Nemo
21-09-2009, 21:17
Ordinato fallout3.. Appena mi arriva vi faccio sapere le prime impressioni :)

erme83
21-09-2009, 23:02
Ragazzi una domanda.
Sto giocando Fallout 3 PS3 con il disco in edizione normale.
Se compro l'edizione "GOTY" potrei utilizzare il savegame "vecchio" dell'edizione normale ?

Ovviamente venderei il disco in edizione normale

Mark75
21-09-2009, 23:09
E' incredibile il mondo che hanno ricreato, ogni locazione ha una storia! Tutti i dialoghi sono doppiati!! Quanto lavoro che c'è dietro. Le quest secondarie per il momento le ho trovate molto varie, la crescita del personaggio è interessante, la difficoltà mi sembra ben gestita, meglio di oblivion... bello!

asndc
22-09-2009, 00:06
dialoghi doppiati?
io ho i sottotitoli sul pc
che versione hai?

Darkangel666
22-09-2009, 07:37
Ragazzi una domanda.
Sto giocando Fallout 3 PS3 con il disco in edizione normale.
Se compro l'edizione "GOTY" potrei utilizzare il savegame "vecchio" dell'edizione normale ?

Ovviamente venderei il disco in edizione normale

Direi proprio di si, normalmente la GOY dovrebbe avere le espansioni da installare come quando le prendi su disco o le scarichi dal marketplace.

Pensa che nel Pitt nella zona dove si recuperavano le barre di acciaio, sul tetto di una fabbrica non erano correttamete gestite le collisioni, camminando si cadeva sistematicamente di sotto come se il tetto non esistesse.
Ho ricaricato l'area ed il problema è sparito.

Una domanda, sei collegato in live o giochi offline? Se giochi offline prova a collegare la X a internet e scarica eventuali aggiornamenti.

dialoghi doppiati?
io ho i sottotitoli sul pc
che versione hai?

La versione 360 è tutta sottotitolata e doppiata in Ita (a parte qualche opzione di dialogo che stranamente me la trovo in inglese, ma son rare).

BTinside
22-09-2009, 22:30
Ho finito il gioco senza esser ancora riuscito ad aumentare al livello tutte le abilità o a trovare tutte le bamboline. Pensavo quindi che dopo il finale potessi continuare il gioco al livello a cui ero arrivato, gironzolando in giro ad esplorare etc..

E invece no. Posso o ricaricare la partita a partire dal livello finale, prima di attivare il purificatore oppure avviare una nuova partita da zero.:mbe:

Il gioco l'ho finito con karma positivo e sacrificando me stesso per il progetto purezza.

Non è che sbaglio io qualcosa?

Maxmel
22-09-2009, 22:32
Ho finito il gioco senza esser ancora riuscito ad aumentare al livello tutte le abilità o a trovare tutte le bamboline. Pensavo quindi che dopo il finale potessi continuare il gioco al livello a cui ero arrivato, gironzolando in giro ad esplorare etc..

E invece no. Posso o ricaricare la partita a partire dal livello finale, prima di attivare il purificatore oppure avviare una nuova partita da zero.:mbe:

Il gioco l'ho finito con karma positivo e sacrificando me stesso per il progetto purezza.

Non è che sbaglio io qualcosa?

quando finisce... finisce (oppure ti compri point lockout). Se ti interessano le bamboline poi ce n'è due che non si possono più prendere una volta fatte verte missioni.

BTinside
22-09-2009, 22:32
E' incredibile il mondo che hanno ricreato, ogni locazione ha una storia! Tutti i dialoghi sono doppiati!! Quanto lavoro che c'è dietro. Le quest secondarie per il momento le ho trovate molto varie, la crescita del personaggio è interessante, la difficoltà mi sembra ben gestita, meglio di oblivion... bello!

Verso la fine del gioco le scritte che appaiono sulla sinistra per ricordarti i tuoi obiettivi attuali o appena completati sono in inglese. Vacci a capire. :asd:

BTinside
22-09-2009, 22:34
quando finisce... finisce (oppure ti compri point lockout). Se ti interessano le bamboline poi ce n'è due che non si possono più prendere una volta fatte verte missioni.

Ma allora è difficile terminare il gioco portando al livello 100 tutte le abilità. Forse bisogna uccidere il maggior numero possibile di nemici durante il gioco per accumulare punti esperienza.

Maxmel
22-09-2009, 23:02
Ma allora è difficile terminare il gioco portando al livello 100 tutte le abilità. Forse bisogna uccidere il maggior numero possibile di nemici durante il gioco per accumulare punti esperienza.

devi fare le quest secondarie e esplorare la mappa senza usare il quick travel. Trovare i libri e le bamboline Poi a 100 TUTTE le abilità è difficile e persino inutile...

Darkangel666
23-09-2009, 09:20
In realtà avere tutte le avilità a 100 non serve, personalmente sono a 100 con quello che mi serve ho 5-6 voci che stanno intorno all'80 (già molto alto comnunque).
Le bamboline finora ne ho trovate 19 ma so già dove beccare la 20° se durante la trama non hai trovato quella del
vault 101 e quella del quartier generale dell'enclave , non le puoi più recuperare.

Una domanda, non riesco a trovare il 5° mutante Behemoth

il primo è davanti alla stazione radio
il secondo nei dintorni della fabbrica Takoma
il terzo nel campidolio nei sotterranei
il quarto nel recinto del campo dei predatori a Evergreen Mills

teoricamente il quinto dovrebbe essere nella stazione metro di Jury Street, io l'ho visitata ed esplorata ma oltre a predatori e ratti talpa non ho trovato altro.

pando811
23-09-2009, 09:56
"West of Jury Street Metro by the old trains" dice fallout wiki,hai provato a cercare vicino a gli old trains ??

Sam Sayonara
23-09-2009, 10:44
se ricordo bene si presenta quando raccogli da una gabbia fatta di carrelli della spesa, un orsacchiotto più grande rispetto agli altri :D :D :D , vicino a dei vagoni abbandonati di di Jury Street, per l'itinerario completo verifica su you tube

BTinside
23-09-2009, 10:56
Potrei caricare i savegame precedenti alla missione finale ed andare ad esplorare tutti i luoghi ancora inesplorati. Le due bamboline fondamentali le ho prese entrambe.

Tra l'altro ho incontrato un solo behemoth

Qualcuno ha mai comprato il jukebox da mettersi in casa, ne vale la pena? Che musica suona?:D

maestropaolino
23-09-2009, 11:20
edit. scusate ho sbagliato thread

bavon82
23-09-2009, 11:28
Potrei caricare i savegame precedenti alla missione finale ed andare ad esplorare tutti i luoghi ancora inesplorati. Le due bamboline fondamentali le ho prese entrambe.

Tra l'altro ho incontrato un solo behemoth

Qualcuno ha mai comprato il jukebox da mettersi in casa, ne vale la pena? Che musica suona?:D

Il jukebox è semplicemente sintonizzato sulla radio di Treccani

pando811
23-09-2009, 11:54
se ricordo bene si presenta quando raccogli da una gabbia fatta di carrelli della spesa, un orsacchiotto più grande rispetto agli altri :D :D :D , vicino a dei vagoni abbandonati di di Jury Street, per l'itinerario completo verifica su you tube

e verooooooooooooooooo :D adesso mi ricordo :D

pando811
23-09-2009, 11:55
Potrei caricare i savegame precedenti alla missione finale ed andare ad esplorare tutti i luoghi ancora inesplorati. Le due bamboline fondamentali le ho prese entrambe

sempre se non hai fatto saltare megaton altrimenti sonp 3....ma non credo :)

Maxmel
23-09-2009, 12:05

quelle che senti alla radio.

Maxmel
23-09-2009, 12:08
Una domanda, non riesco a trovare il 5° mutante Behemoth

il primo è davanti alla stazione radio
il secondo nei dintorni della fabbrica Takoma
il terzo nel campidolio nei sotterranei
il quarto nel recinto del campo dei predatori a Evergreen Mills

teoricamente il quinto dovrebbe essere nella stazione metro di Jury Street, io l'ho visitata ed esplorata ma oltre a predatori e ratti talpa non ho trovato altro.

è vicino allo scambio ferroviario con i vagoni rovesciati nei dintorni di evergreen mils, segui i binari e ci dovresti arrivare

JCD's back
23-09-2009, 12:26
appena ordinato broken steel + point lookout :D :cool:

domanda: sto giocando con la versione "liscia" del gioco (senza espansioni), ma se installo broken steel quando mi arriva, si potrà comunque aumentare il livello del personaggio anche continuando a stare nella zona contaminata?

Darkangel666
23-09-2009, 12:31
quelle che senti alla radio.

Esatto, è un vivavoce per la casa :asd:

P.S. ma solo io avrei gradito (anche a pagamento) un addon con almeno una 20 ina di brani da ascoltare oltre ai soliti 5-6.

Stanotte metto Guitar Hero Metallica nella stessa custodia di fallout 3 ... magari da cosa nasce cosa ... :asd:

Cavoli!!!! ecco dove sbagliavo ho girato in lungo e largo la metro ed i dintorni ma nulla ... l'orsetto!!!!! :muro:

P.P.S grazie a tutti per le risposte.

Darkangel666
23-09-2009, 12:35
appena ordinato broken steel + point lookout :D :cool:

domanda: sto giocando con la versione "liscia" del gioco (senza espansioni), ma se installo broken steel quando mi arriva, si potrà comunque aumentare il livello del personaggio anche continuando a stare nella zona contaminata?

Yess sir

io l'ho acquistato quando ho raggiunto il livello 20 e mi ha sbloccato altri 10 livelli, ora sono inchiodato al 30 ... peccato potevo diventare un DIO se mi lasciavano fino al 50 :asd:

JCD's back
23-09-2009, 12:49
Yess sir

io l'ho acquistato quando ho raggiunto il livello 20 e mi ha sbloccato altri 10 livelli, ora sono inchiodato al 30 ... peccato potevo diventare un DIO se mi lasciavano fino al 50 :asd:

buono a sapersi, mi ero rotto di massacrare predatori "a gratis" :sofico:

p.s. comunque anche al livello 20, con L'Indolore faccio mooooolto male!! :Perfido:

Darkangel666
23-09-2009, 13:26
buono a sapersi, mi ero rotto di massacrare predatori "a gratis" :sofico:

p.s. comunque anche al livello 20, con L'Indolore faccio mooooolto male!! :Perfido:

Io adoro le armi pesanti o quelle da macello corpo a corpo :D

in quest'ordine come le chiamo affettuasamente:
-"Uomograsso (http://fallout.wikia.com/wiki/Fatman)" (Fatman lancia bombe nucleari)
-"Fulminatore Jedi (http://fallout.wikia.com/wiki/Jingwei)" (spada elettrificata che si recupera alla fine di Ancorage)
-"Eugenia (http://fallout.wikia.com/wiki/Eugene)" (Eugene una mitragliatrice a canne rotanti potenziata)
-"Arrostitore (http://fallout.wikia.com/wiki/Vengeance)" (un Laser Garling potenziato)

JCD's back
23-09-2009, 13:39
Io adoro le armi pesanti o quelle da macello corpo a corpo :D

in quest'ordine come le chiamo affettuasamente:
-"Uomograsso (http://fallout.wikia.com/wiki/Fatman)" (Fatman lancia bombe nucleari)
-"Fulminatore Jedi (http://fallout.wikia.com/wiki/Jingwei)" (spada elettrificata che si recupera alla fine di Ancorage)
-"Eugenia (http://fallout.wikia.com/wiki/Eugene)" (Eugene una mitragliatrice a canne rotanti potenziata)
-"Arrostitore (http://fallout.wikia.com/wiki/Vengeance)" (un Laser Garling potenziato)

insomma roba "leggerina", eh? :sofico:

Darkangel666
23-09-2009, 13:45
insomma roba "leggerina", eh? :sofico:

Sto spendendo una fortuna in bombe nucleari e pacchi batterie a elettroni e proiettili 5mm :asd:

Però vuoi mettere vaporizzare un Behemoth con un solo colpo :O

JCD's back
23-09-2009, 13:51
Sto spendendo una fortuna in bombe nucleari e pacchi batterie a elettroni e proiettili 5mm :asd:

Però vuoi mettere vaporizzare un Behemoth con un solo colpo :O

ingordo! :O

AxleNet
23-09-2009, 15:43
Ciao,
mi confermate che alle abilità conviene assegnare punti fino ad un massimo di 80, visto che possono essere aumentate fino a 100 con libri e bonus vari?
Ed anche le caratteristiche S.P.E.C.I.A.L. vanno aumentate fino a 9 per poi arrivare a 10 con le bamboline?

Darkangel666
24-09-2009, 07:14
Ciao,
mi confermate che alle abilità conviene assegnare punti fino ad un massimo di 80, visto che possono essere aumentate fino a 100 con libri e bonus vari?
Ed anche le caratteristiche S.P.E.C.I.A.L. vanno aumentate fino a 9 per poi arrivare a 10 con le bamboline?

più o meno è così, considera che con le bamboline dovresti guadagnare 10 punti. più 4-5 con libri vari

JCD's back
24-09-2009, 07:40
più o meno è così, considera che con le bamboline dovresti guadagnare 10 punti. più 4-5 con libri vari

già, se poi uno prende l'apposita abilità extra (non ricordo il nome), per ogni libro letto i punti raddoppiano

Darkangel666
24-09-2009, 08:10
già, se poi uno prende l'apposita abilità extra (non ricordo il nome), per ogni libro letto i punti raddoppiano

Vero, tra le varie opportunità mi sembra ce ne sia una anche che porta a 5 tutte le abilità S.P.E.C.I.A.L. che stanno sotto a tale valore, quindi all'inizio potrebbe essere interessante non cercare di tirar su tutte le abilità in pari misura (esattamente il contrario di quello che ho fatto io :asd: ).

JCD's back
24-09-2009, 08:17
Vero, tra le varie opportunità mi sembra ce ne sia una anche che porta a 5 tutte le abilità S.P.E.C.I.A.L. che stanno sotto a tale valore, quindi all'inizio potrebbe essere interessante non cercare di tirar su tutte le abilità in pari misura (esattamente il contrario di quello che ho fatto io :asd: ).

a questa non avevo fatto caso: intendi forza, agilità ecc.?

p.s. domani vado a ritirare broken steel e point lookout...

Darkangel666
24-09-2009, 09:15
a questa non avevo fatto caso: intendi forza, agilità ecc.?

p.s. domani vado a ritirare broken steel e point lookout...

Proprio quelle.

P.S. point lookout è molto bello, mi è piaciuta come espansione.

JCD's back
24-09-2009, 09:22
Proprio quelle.

non vedo l'ora di installarlo sull'hd :cool:

DvL^Nemo
24-09-2009, 09:42
Ordinato fallout3.. Appena mi arriva vi faccio sapere le prime impressioni :)

Ieri mi e' arrivato e le prime impressioni sono piu' che buone, ma ci ho giocato 5 minuti dopo aver perso mezz'ora a "customizzare" il mio alterego :sofico:

en3a
24-09-2009, 11:31

con una delle ultime espansioni (point lookout mi pare) c'è quella che porta tutti gli special a 9 :eek:

Proprio quelle.

quoto, è la migliore :O

AxleNet
24-09-2009, 14:11
Ci sono vantaggi nell’avere il karma su buono, neutro o cattivo? Mi cala sempre su neutro per via dei furti… non resisto alla tentazione :D

Darkangel666
24-09-2009, 18:06
Ci sono vantaggi nell’avere il karma su buono, neutro o cattivo? Mi cala sempre su neutro per via dei furti… non resisto alla tentazione :D

Il vantaggio di averlo buono è che la compagnia dell'artiglio continua a farti agguati, e con le loro attrezzature ci fai un sacco di Tappi.
P.S. a megaton c'è una tipa scassapalle che quando arrivo a pieno carico mi rifila qualcosa che mi fa sforare e così devo camminare in moviola fino al Market :asd:

AxleNet
25-09-2009, 09:45
Il vantaggio di averlo buono è che la compagnia dell'artiglio continua a farti agguati, e con le loro attrezzature ci fai un sacco di Tappi.
P.S. a megaton c'è una tipa scassapalle che quando arrivo a pieno carico mi rifila qualcosa che mi fa sforare e così devo camminare in moviola fino al Market :asd:

Allora cercherò di rimanere buono, l'idea di avere nemici da massacrare e derubare mi piace. Per il problema del carico ho aumentato la forza a 8, adesso sono un discreto mulo da soma :D

AxleNet
25-09-2009, 09:47
Ragazzi ho trovato una spada motosega che è una figata, è tipo l’arma dei Space Marine di warhammer 40k :cool: , ma si sta rovinando con l’utilizzo e non posso ripararla. Che mi serve per fare manutenzione? Per forza un altra arma uguale?

JCD's back
25-09-2009, 10:08
Ragazzi ho trovato una spada motosega che è una figata, è tipo l’arma dei Space Marine di warhammer 40k :cool: , ma si sta rovinando con l’utilizzo e non posso ripararla. Che mi serve per fare manutenzione? Per forza un altra arma uguale?

intendi la ripper? per ripararla o utilizzi un'altra arma identica, oppure vai da qualcuno in grado di effettuare le riparazioni (sciacalli oppure i vari tizi che si trovano nelle varie città), ma in questo secondo caso la riparazione non arriverà mai al 100%)

themalox
25-09-2009, 10:14
Ieri non doveva uscire la prima espansione per PS3? Ho visto che nel psn Usa c'è ma non l'ho trovata nel nostro.
Sapete niente? Casomai scaricherei la versione Usa se fosse compatibile..

Darkangel666
25-09-2009, 10:29
Allora cercherò di rimanere buono, l'idea di avere nemici da massacrare e derubare mi piace. Per il problema del carico ho aumentato la forza a 8, adesso sono un discreto mulo da soma :D

Sono a 10 + "spalle rinforzate" o qualcosa del genere trasporto 300 lb.

Ogni arma può essere riparata dai rivenditori etc (finora la tipa di Megaton è quella che ha l'abilità più alta: 24)
Ogni riparazione ha un costo proporzionale al valore dell'arma ed ai danni che ha (tipo la spada Jingwei quasi rotta mi costa 4-500 cocuzze).
In alternativa devi raccogliere le armi degli avversari e "fonderle" per ottenerne una in buone condizioni.

Più la tua abilità "ripara" è alta, più il livello di efficenza arriva al 100% e più male fai.

Un Fatman al 100% ha potere offensivo intorno i 1400 punti danno :D

P.S. attenzione che di ogni arma trovi una versione speciale (tipo "Eugene" per le mitragliatrici a canne rotanti o il Vendicatore per i Laser garling) se le devi riparare seleziona la versione speciale e la ripari con le tradizionali, altrimenti se parti a riparare la normale perdi la tua versione speciale (che normalmente fa più male), per ripararne una ordinaria.

JCD's back
25-09-2009, 10:32
Sono a 10 + "spalle rinforzate" o qualcosa del genere trasporto 300 lb.

Ogni arma può essere riparata dai rivenditori etc (finora la tipa di Megaton è quella che ha l'abilità più alta: 24)
Ogni riparazione ha un costo proporzionale al valore dell'arma ed ai danni che ha (tipo la spada Jingwei quasi rotta mi costa 4-500 cocuzze).
In alternativa devi raccogliere le armi degli avversari e "fonderle" per ottenerne una in buone condizioni.

Più la tua abilità "ripara" è alta, più il livello di efficenza arriva al 100% e più male fai.

Un Fatman al 100% ha potere offensivo intorno i 1400 punti danno :D

P.S. attenzione che di ogni arma trovi una versione speciale (tipo "Eugene" per le mitragliatrici a canne rotanti o il Venficatore per i Laser garling) se le devi riparare seleziona la versione speciale e la ripari con le tradizionali, altrimenti perdi la tua versione speciale (che normalmente fa più male), per ripararne una ordinaria.

chissà come mai spunta sempre quel FatMan :sofico:

Darkangel666
25-09-2009, 10:54
chissà come mai spunta sempre quel FatMan :sofico:

:fiufiu: ma era tanto per citare una cosuccia per la difesa personale spicciola :uh:

JCD's back
25-09-2009, 10:58
:fiufiu: ma era tanto per citare una cosuccia per la difesa personale spicciola :uh:

ah certo, una cosa da tenere nella borsetta.... :sofico:

AxleNet
25-09-2009, 11:18
@JCD's back
Si, intendevo la ripper, la sto fondendo a forza di segare nemici, mi sembro Ash del film La Casa :D
Il problema è che fino ad ora non ho trovato nessuno che me la ripara :(

@Darkangel666
Ho fatto caso che ci sono le versioni speciali, infatti riparo quelle.
Penso che porterò anche io la forza a 10, mi da soddisfazione tirare mazzate.

AxleNet
25-09-2009, 11:25
Sto livellando le abilità Armi leggere e da mischia, appena arrivo ad 80 mi fermo, così uso le bamboline ed i libri per massimizzarle, invece di sprecare punti.
Cosa mi consigliate di aumentare successivamente, armi pesanti o laser?

JCD's back
25-09-2009, 11:31
Sto livellando le abilità Armi leggere e da mischia, appena arrivo ad 80 mi fermo, così uso le bamboline ed i libri per massimizzarle, invece di sprecare punti.
Cosa mi consigliate di aumentare successivamente, armi pesanti o laser?

ti dico la mia: prima di iniziare il gioco avevo letto un po' di consigli in giro e avevo iniziato a livellare armi leggere e laser.... col senno di poi livellerei, come armi, solo un tipo e destinerei i punti ad altro; se poi vedi che verso gli ultimi livelli (dal 15 in poi) ti avanza qualcosa, puoi anche concentrarti su un'altra categoria di armi

AxleNet
25-09-2009, 11:36
ti dico la mia: prima di iniziare il gioco avevo letto un po' di consigli in giro e avevo iniziato a livellare armi leggere e laser.... col senno di poi livellerei, come armi, solo un tipo e destinerei i punti ad altro; se poi vedi che verso gli ultimi livelli (dal 15 in poi) ti avanza qualcosa, puoi anche concentrarti su un'altra categoria di armi

Quindi dici che posso starmene tranquillo con Armi leggere e da mischia?
Pensavo che mi servisse una potenza di fuoco più distruttiva.

JCD's back
25-09-2009, 11:47

be' dipende dal modo di giocare e dai gusti personali: all'inizio ad esempio non è semplice abbattere un supermutante ma poi con i punti exp. ce la fai senza problemi con qualsiasi cosa; poi ad esempio a me piace colpire da lontano e di nascosto (reminiscenza di oblivion), per cui fucile da caccia e da cecchino :cool:

Dark invece adora devastare tutto e gli da giù col fatman :D

p.s. certo che per far fuori un behemot con le armi leggere ce ne vuole un po'... :sofico:

Darkangel666
25-09-2009, 12:52

Ho cercato tutti i potenziamenti bonus delle armi da mischia, sono un toccasana per risparmiare colpi con i nemici piccoli, quando invece devo affrontare quelli tosti giù di armi pesanti e armi ad energia.
Il lancia missili non mi da soddisfazione invece, come ho già detto preferisco vendere il lanciarazzi e i relativi missili, per comprare le munizioni nucleari che risolvono velocemente i confronti con Behemoth, ghoul tecnologisti (quando ne trovi 2 o più assieme) scorpioni giganti albini (con due o più) o Mutanti supremi (sempre quando ne trovi due o più).

be' dipende dal modo di giocare e dai gusti personali: all'inizio ad esempio non è semplice abbattere un supermutante ma poi con i punti exp. ce la fai senza problemi con qualsiasi cosa; poi ad esempio a me piace colpire da lontano e di nascosto (reminiscenza di oblivion), per cui fucile da caccia e da cecchino :cool:

Dark invece adora devastare tutto e gli da giù col fatman :D

p.s. certo che per far fuori un behemot con le armi leggere ce ne vuole un po'... :sofico:

Personalmente detesto i ghoul tecnologisti, nello scontro diretto mi fanno spendere un tot di pack medici. :muro:

AxleNet
25-09-2009, 14:15
Ok, ho capito che dipende dai gusti personali, ma avendo già un buon livello di armi leggere, volevo capire se le armi laser mi danno una potenza di fuoco superiore, quindi le potenzio, oppure è meglio che vado di armi pesanti, visto che con quelle leggere a un buon livello mi posso toglere di mezzo la maggior parte dei nemici? Per intenderci non voglio portare avanti due tipi di armi che mi danno un risultato distruttivo simile e poi trovarmi i mega grandi brutti e cattivi a cui farei il solletico.

Darkangel666
25-09-2009, 15:05
Per i nemici grandi brutti e cattivi consiglio un livello:

Armi laser >=80 (usa Laser Garling o Vendicatore)
Armi pesanti>=80 (usa Fatman)

se invece sono rapidi e rompipalle tipo ghoul tecnologista o scorpione radioattivo albino vai di mitragliatrice a canne rotanti.

per i bruttissimi:

Chirurgia Plastica = 100 :asd:

tecnologico
25-09-2009, 15:19
armi, bah..io in pratica ho fatto tutto il gioco col mitra cinese e il fucile da combattimento...ho conservato tutto per un ipotetico scontro finale..che non c è stato:asd:

armi nucleari, lancia missili praticamente inutilizzati:asd:

JCD's back
25-09-2009, 18:23
Ho cercato tutti i potenziamenti bonus delle armi da mischia, sono un toccasana per risparmiare colpi con i nemici piccoli, quando invece devo affrontare quelli tosti giù di armi pesanti e armi ad energia.
Il lancia missili non mi da soddisfazione invece, come ho già detto preferisco vendere il lanciarazzi e i relativi missili, per comprare le munizioni nucleari che risolvono velocemente i confronti con Behemoth, ghoul tecnologisti (quando ne trovi 2 o più assieme) scorpioni giganti albini (con due o più) o Mutanti supremi (sempre quando ne trovi due o più).

Personalmente detesto i ghoul tecnologisti, nello scontro diretto mi fanno spendere un tot di pack medici. :muro:

aspe' aspe'.... che sarebbero i ghoul tecnologisti e gli scorpioni albini? immagino che si tratti di mostri presenti nelle espansioni, o sbaglio?

p.s. il lanciamissili non soddisfa nemmeno me, ormai lo uso quando voglio perdere tempo con i predatori

p.p.s. gli scorpioni giganti effettivamente rompono parecchio le balle, di solito li faccio fuori con il fucile d'assalto (così come i mirelurk)

JCD's back
25-09-2009, 18:25
Ok, ho capito che dipende dai gusti personali, ma avendo già un buon livello di armi leggere, volevo capire se le armi laser mi danno una potenza di fuoco superiore, quindi le potenzio, oppure è meglio che vado di armi pesanti, visto che con quelle leggere a un buon livello mi posso toglere di mezzo la maggior parte dei nemici? Per intenderci non voglio portare avanti due tipi di armi che mi danno un risultato distruttivo simile e poi trovarmi i mega grandi brutti e cattivi a cui farei il solletico.

io eviterei di pompare le armi ad energia se hai già alto il livello per quelle leggere; al limite pompa quelle pesanti

Per i nemici grandi brutti e cattivi consiglio un livello:

Armi laser >=80 (usa Laser Garling o Vendicatore)
Armi pesanti>=80 (usa Fatman)

se invece sono rapidi e rompipalle tipo ghoul tecnologista o scorpione radioattivo albino vai di mitragliatrice a canne rotanti.

per i bruttissimi:

Chirurgia Plastica = 100 :asd:

le armi laser a cui fai riferimento sono speciali o di qualche espansione?

lordkain84
25-09-2009, 19:39
sto facendo la missione secondaria "la sfida della nuka cola" ... che palle dover cercare le nuka cola quantum per tutta la mappa :asd: adesso mi faccio dare una mano da youtube :asd: comunque il gioco è veramente bello

Darkangel666
26-09-2009, 09:07
aspe' aspe'.... che sarebbero i ghoul tecnologisti e gli scorpioni albini? immagino che si tratti di mostri presenti nelle espansioni, o sbaglio?

p.s. il lanciamissili non soddisfa nemmeno me, ormai lo uso quando voglio perdere tempo con i predatori

p.p.s. gli scorpioni giganti effettivamente rompono parecchio le balle, di solito li faccio fuori con il fucile d'assalto (così come i mirelurk)

I ghoul tecnologisti (http://fallout.wikia.com/wiki/Feral_Ghoul_Reaver) sono molto incazzati laciano cacchine radioattive e ti si avventano addosso a velocità elevate, sono anche molto coriacei.
Gli scorpioni albini (http://fallout.wikia.com/wiki/Albino_Radscorpion) hanno iniziato a comparire dopo che ho installato il disco co le espansioni Broken steel & co.
Da non sottovalutare pure i Deathclaw (http://fallout.wikia.com/wiki/Deathclaw) veramente pericolosi se ne trovi 2 o 3 insieme.
Qui c'è l'elenco di tutti i mostri:
http://fallout.wikia.com/wiki/Fallout_3_creatures

io eviterei di pompare le armi ad energia se hai già alto il livello per quelle leggere; al limite pompa quelle pesanti

le armi laser a cui fai riferimento sono speciali o di qualche espansione?

I gatling ho iniziato a trovarli dopo un po' che giocavo, ma c'è da dire che all'inizio del gioco ho installato subito il CD di Ancorage e il Pitt (non so se dipenda da quello).

il gatling è questo (una specie di mitragliatrice a canne rotanti LASER)
http://fallout.wikia.com/wiki/Gatling_Laser_%28Fallout_3%29
qui invece trovi una guida completa delle armi e dove si trovano:
http://fallout.wikia.com/wiki/Fallout_3_weapons

JCD's back
26-09-2009, 09:48
I ghoul tecnologisti (http://fallout.wikia.com/wiki/Feral_Ghoul_Reaver) sono molto incazzati laciano cacchine radioattive e ti si avventano addosso a velocità elevate, sono anche molto coriacei.
Gli scorpioni albini (http://fallout.wikia.com/wiki/Albino_Radscorpion) hanno iniziato a comparire dopo che ho installato il disco co le espansioni Broken steel & co.
Da non sottovalutare pure i Deathclaw (http://fallout.wikia.com/wiki/Deathclaw) veramente pericolosi se ne trovi 2 o 3 insieme.
Qui c'è l'elenco di tutti i mostri:
http://fallout.wikia.com/wiki/Fallout_3_creatures

I gatling ho iniziato a trovarli dopo un po' che giocavo, ma c'è da dire che all'inizio del gioco ho installato subito il CD di Ancorage e il Pitt (non so se dipenda da quello).

il gatling è questo (una specie di mitragliatrice a canne rotanti LASER)
http://fallout.wikia.com/wiki/Gatling_Laser_%28Fallout_3%29
qui invece trovi una guida completa delle armi e dove si trovano:
http://fallout.wikia.com/wiki/Fallout_3_weapons

ah ok, immaginavo che si trattasse di armi e nemici delle espansioni ;)

p.s. finalmente ho installato broken steel e point lookout e ho ripreso a macinare punti exp. :oink:

Darkangel666
26-09-2009, 09:55
p.s. finalmente ho installato broken steel e point lookout e ho ripreso a macinare punti exp. :oink:

In un attimo ti ritrovi a 30 ... e poi :cry: ma gli costava tanto lasciare arrivare fino a 40 o 50 così i bontemponi si potevano sbizzarrire :O

JCD's back
26-09-2009, 10:25
In un attimo ti ritrovi a 30 ... e poi :cry: ma gli costava tanto lasciare arrivare fino a 40 o 50 così i bontemponi si potevano sbizzarrire :O

eh si, ma sempre meglio di rimanere a 20; il problema è che in questi giochi se si vogliono portare a fondo certi obiettivi (es. le 20 bamboline) e trovare armi particolari, è fondamentale l'esplorazione che da sè implica una crescita più veloce del personaggio... ma tant'è, bisogna accontentarsi di quello che passa il convento :D

JCD's back
27-09-2009, 12:03
intanto stanotte ho completato un paio di missioni in contemporanea, sono salito al livello 21 (e secondo me ho fatto una mezza cazzata a scegliere l'abilità speciale...), ma soprattutto ho fatto fuori il quarto Behemot :D

pensavo di non poter recuperare la missione "seguendo le sue orme" perchè girovagando ero arrivato nel vault della missione di Tranquillity Lane e ero andato oltre nella storia principale: invece, una volta arrivato a Galaxy News Radio e aver parlato a Tre Cani - che caxxo di nome - mi sblocca l'obiettivo della missione in quesione :) ..... meno male perchè già avevo in mente di ricominciare il gioco solo per quella missione.... :rolleyes:

Darkangel666
28-09-2009, 07:33
intanto stanotte ho completato un paio di missioni in contemporanea, sono salito al livello 21 (e secondo me ho fatto una mezza cazzata a scegliere l'abilità speciale...), ma soprattutto ho fatto fuori il quarto Behemot :D

pensavo di non poter recuperare la missione "seguendo le sue orme" perchè girovagando ero arrivato nel vault della missione di Tranquillity Lane e ero andato oltre nella storia principale: invece, una volta arrivato a Galaxy News Radio e aver parlato a Tre Cani - che caxxo di nome - mi sblocca l'obiettivo della missione in quesione :) ..... meno male perchè già avevo in mente di ricominciare il gioco solo per quella missione.... :rolleyes:

Ma in realtà a me è successo qualcosa di simile col salvataggio dei mercenari, stavo girovagando sui tetti nei pressi del centro di DC (vicino alla zona campidoglio) e mi sono imbattuto in un'orda di mutanti che stavano attaccando alcuni "umani", li ho messi a nanna e dopo aver fornito una batteria a fissione al guastatore della squadra mi ha sbloccato un obiettivo e dato missione conclusa, nonostante non avessi mai attivato quella missione.

JCD's back
28-09-2009, 08:02
Ma in realtà a me è successo qualcosa di simile col salvataggio dei mercenari, stavo girovagando sui tetti nei pressi del centro di DC (vicino alla zona campidoglio) e mi sono imbattuto in un'orda di mutanti che stavano attaccando alcuni "umani", li ho messi a nanna e dopo aver fornito una batteria a fissione al guastatore della squadra mi ha sbloccato un obiettivo e dato missione conclusa, nonostante non avessi mai attivato quella missione.

mah... comunque alla fine l'importante è che gli obiettivi non rimangano bloccati, sennò (almeno per quanto mi riguarda) ricomincerei il gioco dall'inizio (cosa che forse farò, per via dei livelli 8-14 e 20)

Darkangel666
28-09-2009, 08:31
... (cosa che forse farò, per via dei livelli 8-14 e 20)

e 30 ... :D

P.S. mi sono accorto solo dopo che c'era pure un'opzione nell'avanzamento di livello.

basta che prima di saltare al 5°, 13°, 19° e 29° livello salvi, poi quando passi di livello selezioni tra le varie opportunità extra di passaggio di livello, quella che ti fa diventare Neutrale o Cattivo tutto in una botta, passi il livello corrente mantenendo un atteggiamento conforme al nuovo allineamento e il gioco è fatto ;)
Poi ricarichi e ripeti il procedimento per gli altri 2 allineamenti ... enjoy

Personalmente me ne sono accorto troppo tardi e non c'ho voja di rigiocarlo da zero dopo oltre 130 ore di gioco. :asd:
Sta per uscire l'espansione di GTA4 "The Ballad of Gay Tony" a breve, devo giocare ancora RE5, Dead Space, Mass effect 1 ed Assassins Creed 1 (ok li sono un po' indietro :asd: )