PDA

View Full Version : [Xbox 360, PS3] Thread Ufficiale - FALLOUT 3

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9

Malek86
21-04-2009, 22:24
Eche c'è un DLC che annulla la quest principale???:confused:

http://www.eurogamer.net/articles/fallout-3-broken-steel-preview

It's always a shame when a good thing comes to an end, particularly when that good thing is a game so stuffed with side-quests and distractions it's inconceivable to reach the conclusion without a few threads left hanging. So when Fallout 3 reached its abrupt finale, banishing the protagonist from its wastelands in a haze of reactor smoke, a lot of players felt miffed.

DLC to the rescue. Broken Steel reverses Bethesda's original decision before the first gunshot's been fired, flinging the doors to the Capital Wasteland open again. The action kicks off two weeks after the end credits originally rolled as you wake up back in the Citadel.

Even more promisingly, unlike Operation: Anchorage and The Pitt, the narrative doesn't then send you off on a parallel plot. Nor does it set you rummaging through old simulations in order to find you something to do. Instead it dumps you back into Washington itself, where old rivalries are still brewing and fresh mysteries await.

Questo DLC, fra l'altro, probabilmente getta le basi per il prossimo Fallout Vegas.

Mh, fra l'altro aumenta il livello massimo a 30. Se non avessi già cancellato il mio salvataggio del gioco, forse l'avrei anche comprato.

PeK
22-04-2009, 10:58
Se non avessi già cancellato il mio salvataggio del gioco, forse l'avrei anche comprato.

domanda stupida: perchè cancellare il salvataggio?
hai la memory card? :stordita:

Malek86
22-04-2009, 11:14
domanda stupida: perchè cancellare il salvataggio?
hai la memory card? :stordita:

No, è che Fallout 3 ha lo stesso problema di Oblivion: più salvataggi fai, più rallenta il gioco quando devi caricare/salvare, senza contare che occupano un sacco di spazio. Quindi, avendone accumulati parecchi, avevo deciso di cancellare quelli vecchi. Però non avevo voglia di controllare quale fosse il più nuovo, così ho deciso di cancellarli tutti e basta, tanto avevo finito il gioco :O

E già che c'ero, ho cancellato anche quelli di Bioshock :O

PeK
22-04-2009, 14:02
uh :muro:
io salvo ogni due secondi :muro:

com'è sta cosa??? non si può risolvere? :muro:

Malek86
22-04-2009, 15:00
uh :muro:
io salvo ogni due secondi :muro:

com'è sta cosa??? non si può risolvere? :muro:

Sì, basta che non fai come me: ricordati di cancellare i salvataggi vecchi ogni tanto, non lasciarli accumulare troppo. Tienitene solo un paio a disposizione, giusto nel caso rimanessi bloccato in qualche zona troppo difficile (ma non dovrebbe succedere...).

E poi occupano davvero tanto. Cioè, io dopo 50 ore di gioco, avevo accumulato qualcosa come 800mb di salvataggi. Sul serio. Ad aprire il menu di caricamento ci stava almeno cinque secondi ogni volta.

Quanto tempo è che ci giochi? Controlla quanto occupano in tutto...

Sir Wallace
22-04-2009, 15:46
E poi occupano davvero tanto. Cioè, io dopo 50 ore di gioco, avevo accumulato qualcosa come 800mb di salvataggi. Sul serio. Ad aprire il menu di caricamento ci stava almeno cinque secondi ogni volta.

:eek:
Io lo devo ancora cominciare... ed ho un'arcade... :mc:
... e come salvo???????? :confused:

Malek86
22-04-2009, 16:52
:eek:
Io lo devo ancora cominciare... ed ho un'arcade... :mc:
... e come salvo???????? :confused:

Puoi giocare tranquillamente. Un salvataggio singolo occupa dai 2 agli 8Mb.

Il problema è solo che è molto più comodo fare un nuovo salvataggio anzichè sovrascrivere ogni volta, per questo lo spazio poi si occupa velocemente.

Starway13
22-04-2009, 20:39
Cavolo sono rimasto bloccato con una missione e non so cosa devo fare

la missione è capo di stato, sono nel museo di storia e non riesco a trovare i manufatti di Lincoln che devo portare al capo dei schiavisti al Lincoln memorial dove si trovano??????????????????

Grazie a tutti!!!

ciuketto
22-04-2009, 20:41
Cavolo sono rimasto bloccato con una missione e non so cosa devo fare

la missione è capo di stato, sono nel museo di storia e non riesco a trovare i manufatti di Lincoln che devo portare al capo dei schiavisti al Lincoln memorial dove si trovano??????????????????

Grazie a tutti!!!

Questa missione mi pare un pò un pastrocchio..
Io l'ho attivata alla base degli schiavisti, ma poi non riuscivo ad andare avanti perchè anche se gli portavo i manufatti non mi dicavano piu nulla..
Allora per caso navigando nella parte nord est della mappa ho trovato il tempio dell'unione, e da li è continuata. Quindi trova il tempio dell'unione.;)

Starway13
22-04-2009, 20:50
tempio dell'unione ok! Comunuqe tu i manufatti dove gli hai trovati? io ho girato tutto il museo ma non li ho trovati :cry:

comunque intanto grazie della dritta!

ciuketto
22-04-2009, 21:15
tempio dell'unione ok! Comunuqe tu i manufatti dove gli hai trovati? io ho girato tutto il museo ma non li ho trovati :cry:

comunque intanto grazie della dritta!

Nel museo...nn ricordo bene dove..uno dietro una scrivania, l'altro sulla mensola di uno scaffale..Ma non ricordo con precisione..:(

PeK
22-04-2009, 23:58
Sì, basta che non fai come me: ricordati di cancellare i salvataggi vecchi ogni tanto, non lasciarli accumulare troppo. Tienitene solo un paio a disposizione, giusto nel caso rimanessi bloccato in qualche zona troppo difficile (ma non dovrebbe succedere...).

Quanto tempo è che ci giochi? Controlla quanto occupano in tutto...

appena iniziato...
sono andato a parlare con treccani, adesso devo andare a prendere la parabola al museo

come si fa a vedere le ore di gioco?

Malek86
23-04-2009, 00:01
appena iniziato...
sono andato a parlare con treccani, adesso devo andare a prendere la parabola al museo

Il tuo salvataggio dovrebbe dirtele. Naturalmente però non considera il tempo non salvato... quindi, immagino di aver giocato per più di 50 ore in realtà.

Xenon78
23-04-2009, 08:25
appena iniziato...

Roberto personalmente ti consiglio di non andare troppo avanti con la storia principale, ma di alternarla a esplorazione e side quest.
Io sono a 50 ore di gioco e dove sei te non ci sono ancora arrivato...

Niko Bellic
23-04-2009, 09:04
Roberto personalmente ti consiglio di non andare troppo avanti con la storia principale, ma di alternarla a esplorazione e side quest.

Scusate, ma per storia principale che intendete? Ritrovare il padre?

Max(IT)
23-04-2009, 10:04

confermo !
E' il modo migliore per goderselo

Xenon78
23-04-2009, 10:19
Scusate, ma per storia principale che intendete? Ritrovare il padre?

All'inizio si, poi non so come va avanti, devo ancora andre a GNR, non so cosa succederà dopo...

Niko Bellic
23-04-2009, 10:43
All'inizio si, poi non so come va avanti, devo ancora andre a GNR, non so cosa succederà dopo...

Anche io devo andare a GNR ancora, mi son flashato con altro per ora ;)

introspective
23-04-2009, 12:03
io l'ho finito una prima volta alla cazzo ora lo sto facendo con calma tralasciando la quest principale e devo dire che il gioco è veramente immenso... oltretutto il 5 maggio esce la nuova espansione se non sbaglio?

Xenon78
23-04-2009, 13:59
io l'ho finito una prima volta alla cazzo ora lo sto facendo con calma tralasciando la quest principale e devo dire che il gioco è veramente immenso... oltretutto il 5 maggio esce la nuova espansione se non sbaglio?

Si, la data dovrebbe essere quella.

Rinha
23-04-2009, 15:07
Mi sta intrippando sempre di più! :sofico:

Solo, ci sono davvero troppe armi! Praticamente vado in giro con 3 pistole (10 mm., cal. 32, pistola Laser), 3 Fucili (caccia, assalto, cecchino), 2 mitra (10mm. e nonmiricordoquale!), Lanciafiamme e Mitragliatore a canne rotanti... :sofico:

Praticamente un arsenale...!

Per il resto sto completamente tralasciando la quest principale, concentrandomi al momento sulla quest che si prende da Lucy a Megaton... davvero un gran gioco, non c'è che dire...

Niko Bellic
23-04-2009, 15:57
E da un'ora che cerco informazioni a Raven city ma non sono riuscito a completare la missione. aiuto!!!!!!!!! :mc:

edit. fatto.

Xenon78
23-04-2009, 16:39
E da un'ora che cerco informazioni a Raven city ma non sono riuscito a completare la missione. aiuto!!!!!!!!! :mc:

Non mi pare di esserci ancora stato li, vicino a cosa è?

pizzapazza
23-04-2009, 19:33
Video-intervista che mostra molte sequenze di gameplay tratte dall'espansione in uscita il 5 maggio!
Magari guardatelo a vostro rischio e pericolo poichè POTREBBE CONTENERE SPOILER!

http://g4tv.com/thepile/hdvideos/37879/Extended-X-Play-Exclusive-Fallout-3-Broken-Steel-Preview.html

Niko Bellic
23-04-2009, 19:37
Non mi pare di esserci ancora stato li, vicino a cosa è?

Si trova nella parte sud-est della mappa

Xenon78
23-04-2009, 20:02
Si trova nella parte sud-est della mappa

Ma non è che parli di River City :confused: ?

PeK
23-04-2009, 20:03

boh, mi limito a parlare con la gente, seguire le freccette sulla bussola, ammazzo tutti, premo "a" e mi compare "missione completata".

Malek86
23-04-2009, 20:12
boh, mi limito a parlare con la gente, seguire le freccette sulla bussola, ammazzo tutti, premo "a" e mi compare "missione completata".

Io ho evitato quasi tutte le missioni all'inizio: preferivo andare in giro per individuare più locazioni possibile, e quando scoprivo una nuova locazione ammazzavo tutti quelli che trovavo dentro, oltre a prendere tutti gli oggetti e i soldi.

Starway13
23-04-2009, 20:28
Io continuo ad alternare sub-quest con il girovagare alla ricerca di posti sconosciuti, la missione primcipale per ora l'ho accantonata!
Devo dire che a dispetto del mio scetticismo iniziale ( infatti se non ci fosse stata l'offerta 1x1 non l'avrei mai preso... ) questo gioco è meraviglioso!!!!!!!!!!

Niko Bellic
23-04-2009, 20:32
Ma non è che parli di River City :confused: ?

:doh: :doh: :doh: certo. Parlo di Rivet city...:D

Niko Bellic
23-04-2009, 20:34
Devo dire che a dispetto del mio scetticismo iniziale ( infatti se non ci fosse stata l'offerta 1x1 non l'avrei mai preso... ) questo gioco è meraviglioso!!!!!!!!!!

Stessa cosa. Sono andato al merdstop con l'intenzione di prendere fifa 09, non avevano neanche una copia e tra l'elenco l'unico che mi attirava era proprio fallout 3 e ho deciso di prenderlo. Mai la mancanza di un gioco fu cosi azzeccata ;)

Sunburp
24-04-2009, 14:07
Ma questo gioco in live ha seguito? Si può giocare come un fps classico?

Essen
24-04-2009, 14:54
Ma questo gioco in live ha seguito? Si può giocare come un fps classico?

In che senso se ha seguito in live? Il gioco non ha nessun tipo di multiplayer, in quanto è un normalissimo gdr free roaming. Se intendevi invece sapere se ci sono espansioni pubblicate sul live, allora si: ne sono già uscite due e ne sta per uscire (5 maggio) una terza più corposa che aumenta il cap di livello di 10.
Per il resto, si, lo puoi giocare come normale fps senza usare il VATS, ma se lo prendi per un fps fa cagare a spruzzo, in quanto NON è un fps.

Endy.

Sunburp
24-04-2009, 15:04
In che senso se ha seguito in live? Il gioco non ha nessun tipo di multiplayer, in quanto è un normalissimo gdr free roaming. Se intendevi invece sapere se ci sono espansioni pubblicate sul live, allora si: ne sono già uscite due e ne sta per uscire (5 maggio) una terza più corposa che aumenta il cap di livello di 10.
Per il resto, si, lo puoi giocare come normale fps senza usare il VATS, ma se lo prendi per un fps fa cagare a spruzzo, in quanto NON è un fps.

Endy.

Aaaaaaaaaah capirai non c'avevo capito niente allora, pensavo fosse stato quasi epurato del tutto dei suoi trascorsi gdr e trasformato in un fps con componenti gdr. E quindi giocabile anche sul live alla Halo 3 per intenderci. :P

Grazie per avermi illuminato ^^

PeK
25-04-2009, 12:46
sto macinando quest su quest :asd:
sono a livello 12, però mi sento scarso... giocando a d&d a livello 5/6 si è già praticamente carri armati...

mi sono fatto fregare con la storia dell'androide ed ho perso i riflessi :(

Max(IT)
26-04-2009, 18:07

Endy.
è confermato il 5 maggio ?

introspective
26-04-2009, 20:12
è confermato il 5 maggio ?

confermatissimo

-=Krynn=-
27-04-2009, 11:19
Mi sta intrippando sempre di più! :sofico:

Solo, ci sono davvero troppe armi! Praticamente vado in giro con 3 pistole (10 mm., cal. 32, pistola Laser), 3 Fucili (caccia, assalto, cecchino), 2 mitra (10mm. e nonmiricordoquale!), Lanciafiamme e Mitragliatore a canne rotanti... :sofico:

Praticamente un arsenale...!

Per il resto sto completamente tralasciando la quest principale, concentrandomi al momento sulla quest che si prende da Lucy a Megaton... davvero un gran gioco, non c'è che dire...

Io lo presi per natale ma causa del poco tempo di giocarci l'ho abbandonato dopo una 10ina di ore....

Ora però mi è tornata la voglia e credo che lo ricomincerò...

Chi può dirmi qualcosa di + sull'espansioni uscite? le scarica in automatico? sono a pagamento? che aggiungono?

PeK
27-04-2009, 11:31
ci sono 3 dlc (operazione anchorage, the pitt e broken steel che esce fra poco), sono tutte e tre a 10€ l'una e aggiungono missioni :asd: broken steel aumenta fino a 30 il livello del personaggio

stgww
27-04-2009, 12:21
Scusate gente, ma io non ho ben capito come si fanno a recuperare punti per salire di livello. Me lo spiegate?

introspective
27-04-2009, 12:28
Scusate gente, ma io non ho ben capito come si fanno a recuperare punti per salire di livello. Me lo spiegate?

si guadagna esperienza uccidendo nemici violando i terminali scassinando le serrature ecc

ah e ovviamente completando le missioni

Starway13
27-04-2009, 15:00
Per quelli interessati a dlc sembra che i primi due saranno venduti insieme nei negozi qui la notizia:

www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/104520/fallout-3-dlc-inscatolati.aspx

Una domanda ma questi espansioni valgono veramente la pena o sono come al solito delle fregature per spillare un po' di soldi?In particolare aggiungono qualcosa alla trama?

introspective
27-04-2009, 15:04
Per quelli interessati a dlc sembra che i primi due saranno venduti insieme nei negozi qui la notizia:

www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/104520/fallout-3-dlc-inscatolati.aspx

Una domanda ma questi espansioni valgono veramente la pena o sono come al solito delle fregature per spillare un po' di soldi?In particolare aggiungono qualcosa alla trama?

le prime 2 aggiungono qualche ora di gioco mentre la terza sembra essere molto piu sostanziosa

Starway13
27-04-2009, 15:15
Logicamente per poter giocare con la terza devo per forza avere anche le prime due vero?

Rinha
27-04-2009, 15:17
No, non credo proprio...!

Comunque ho pagato Fallout 3 20€... spenderne 30 per le espansioni proprio non mi pare il caso.... :p

Sir Wallace
27-04-2009, 15:40
Che voi sappiate, per usufruire di questi "dlc" su dvd servirà lo stesso l'hd?

Starway13
27-04-2009, 15:45
No, non credo proprio...!

L'immaginavo...

Comunque grazie Rinha e grazie introspective delle risp

Malek86
27-04-2009, 15:46
Che voi sappiate, per usufruire di questi "dlc" su dvd servirà lo stesso l'hd?

Eh... a meno che non trovi un modo di infilare due dischi contemporaneamente...

E dubito che le espansioni siano così piccole da entrare in una Memory Card, anche se potrei sbagliarmi.

Sir Wallace
27-04-2009, 16:46
Eh... a meno che non trovi un modo di infilare due dischi contemporaneamente...

E dubito che le espansioni siano così piccole da entrare in una Memory Card, anche se potrei sbagliarmi.

eheheh immaginavo, 10x ;)
tanto lo devo ancora cominciare... staremo a vedere.

Cholo
27-04-2009, 16:58
'mazza che braccine corte.
Le due vecchie espansioni a prezzo pieno. A questo punto non potevano metterle tutte e tre? :fagiano:

Quantomeno su DVD, coi vari shop online si risparmierà qualcosa...

J.C.
27-04-2009, 17:36
Qualcuno sa dirmi come si ruota la telecamera intorno al personaggio,in terza persona?

edit:azz,wrong thread,ho la versione pc :asd:

Max(IT)
27-04-2009, 18:08
confermatissimo
non vedo l' ora.
Specie per salire di livello !

Io lo presi per natale ma causa del poco tempo di giocarci l'ho abbandonato dopo una 10ina di ore....

Ora però mi è tornata la voglia e credo che lo ricomincerò...

Chi può dirmi qualcosa di + sull'espansioni uscite? le scarica in automatico? sono a pagamento? che aggiungono?

grosso errore il tuo ;)
Uno dei giochi che merita di essere finito, e lo dice uno che ci ha speso una settantina di ore.
La prima espansione (a pagamento), non mi ha fatto impazzire per lo stampo troppo fps. La seconda non l' ho ancora presa, ma dicono che merita.
La terza sembra essere ancora meglio.

en3a
27-04-2009, 19:18
'mazza che braccine corte.
Le due vecchie espansioni a prezzo pieno. A questo punto non potevano metterle tutte e tre? :fagiano:

Quantomeno su DVD, coi vari shop online si risparmierà qualcosa...

ma infatti le mettono tutte e 3!!

Gli extra di Fallout 3 verso i nei negozi
Bethesda riunisce in una sola confezione i DLC per Xbox 360 e PC.

Bethesda ha reso noto che è in lavorazione (per la fine di maggio sia in USA che in Europa) una raccolta dei tre DLC di Fallout 3 usciti, o in procinto di uscire, su PC e Xbox 360. Resta da stabilire il prezzo che dovrebbe aggirarsi sui 30 Euro circa.

Distribuita nei negozi come avviene per le espansioni su PC, questa confezione richiederà naturalmente un disco fisso per installare i file, oltre al titolo originale presente nel lettore (per giocarci). Maggiori dettagli dovrebbero arrivare a giorni in un apposito annuncio diretto anche al pubblico europeo.

Fonte: Nextgame.it (http://next.videogame.it/fallout-3/76453/)

Malek86
27-04-2009, 19:22

Sicuro? Qui si parla solo delle prime due. C'è anche un'immagine, poco rassicurante.

http://www.amazon.com/Fallout-Expansion-Pack-Operation-Xbox-360/dp/B001REZLWU/ref=sr_1_3?ie=UTF8&s=videogames&qid=1240763927&sr=8-3

introspective
27-04-2009, 19:36
Logicamente per poter giocare con la terza devo per forza avere anche le prime due vero?

assolutamente no

PeK
27-04-2009, 23:56
ecco, in scatola le compro anche :) basta che nella scatola ci sia un dvd da installare e non un dvd+codice da inserire...

-=Krynn=-
28-04-2009, 08:27
grosso errore il tuo ;)
Uno dei giochi che merita di essere finito, e lo dice uno che ci ha speso una settantina di ore.
La prima espansione (a pagamento), non mi ha fatto impazzire per lo stampo troppo fps. La seconda non l' ho ancora presa, ma dicono che merita.
La terza sembra essere ancora meglio.

Ma infatti ho detto che lo ricomincio:D

en3a
28-04-2009, 08:34
Sicuro? Qui si parla solo delle prime due. C'è anche un'immagine, poco rassicurante.

http://www.amazon.com/Fallout-Expansion-Pack-Operation-Xbox-360/dp/B001REZLWU/ref=sr_1_3?ie=UTF8&s=videogames&qid=1240763927&sr=8-3

mah guarda di solito mi fido ciecamente di nextgame, però potrebbro essersi sbagliati..anche se sinceramente che cosa assurda sarebbe uscire a fine maggio con solo i primi 2 dlc su disco quando il terzo è quello che fa più gola ed è disponibile dal 5 maggio? :confused:

prenditi del tempo allora, per girare e fare tutto ci ho messo 120 ore! :D

Rinha
28-04-2009, 08:49
L'unica cosa... non vi sembra si livelli troppo velocemente? Ho iniziato da poco e della quest principale sono arrivato solo a parlare con l'uomo che si chiama come un'enciclopedia (non credo di aver spoilerato ahha)

Sono già a metà del 9° livello...! Se sono solo 20 un pò mi comincerei a preoccupare... :stordita:

introspective
28-04-2009, 12:13
L'unica cosa... non vi sembra si livelli troppo velocemente? Ho iniziato da poco e della quest principale sono arrivato solo a parlare con l'uomo che si chiama come un'enciclopedia (non credo di aver spoilerato ahha)

Sono già a metà del 9° livello...! Se sono solo 20 un pò mi comincerei a preoccupare... :stordita:

sono 20 ma con la nuova espansione si potrà arrivare fino a 30

Malek86
28-04-2009, 12:27

Beh, facendo quest si guadagnano parecchi punti esperienza. Io andavo in giro senza fare quest, e per aumentare di livello fino a 20 ci ho messo un bel po', intorno alle 50 ore.

PeK
28-04-2009, 17:13

Beh, facendo quest si guadagnano parecchi punti esperienza. Io andavo in giro senza fare quest, e per aumentare di livello fino a 20 ci ho messo un bel po', intorno alle 50 ore.

io sono a 12 ore e livello 12° :stordita:
quello che mi da fastidio è il limite: non si può maxxare tutto :( mi tocca prendere i punti esperienza e metterli tutti su una sola abilità e poi prendere le abilità speciali che danno 15 punti in altre abilità

Malek86
28-04-2009, 17:42
quello che mi da fastidio è il limite: non si può maxxare tutto :(

Se si potesse maxare tutto, non sarebbe un vero gioco di ruolo. Pensa a FFX, dove se facevi tutta la sferografia alla fine i personaggi diventavano sostanzialmente identici, eccetto per i loro overdrive.

Così invece sei costretto a decidere una direzione per il tuo personaggio.

PeK
28-04-2009, 18:54
final fantasy e tutti i jrpg non mi sono mai piaciuti :asd:
preferisco la roba action-rpg se sono al pc/console ;)

boh, per il momento lo faccio silenzioso e specialista di armi pesanti e a raggi :asd: un uomo invisibile con una gatling laser :asd:

introspective
28-04-2009, 20:11

boh, per il momento lo faccio silenzioso e specialista di armi pesanti e a raggi :asd: un uomo invisibile con una gatling laser :asd:

lol

-=Krynn=-
29-04-2009, 08:43
Io ho deciso che prenderò come concept il personaggio del pistolero dei libri di Stephen King sulla torre nera

Rinha
29-04-2009, 09:17

Io ormai faccio crescere solo Armi Leggere, Scasso, Scienza, Riparazione... e ogni tanto distribuisco punticini in Medicina, Esplosivi ed Eloquenza.

Mi dispiace non provare le armi al laser o quelle pesanti (anche se un lanciamissili ogni tanto o un pò di lanciafiamme per scaldarsi non li disdegno! :D )

Sono invece un pò perplesso sulle abilità, non essendo mai troppo sicuro di quale scegliere. Ieri ho preso "qui ed ora" che aumenta automaticamente di livello. Pensandoci bene però credo di aver fatto una cavolata visto che è vero che beneficio prima dell'aumento, ma in pratica mi sono fregata la possibilità di scegliere un'altra abilità tra le 20 totali possibili... :stordita:

Vabbè per quanto uno ci possa provare, secondo me, non è un gioco pensato per il power playing... qui ci si deve dare una connotazione e giocarsela con tranquillità. Bisogna essere consci che in una singola partita non sarà possibile sfruttare il 100% del gioco (al contrario, ad esempio, di come avviene con moltissimi jrpg)

Essen
29-04-2009, 13:53
Boh..
Per essere un gdr secondo me danno anche troppi punti da spendere.
A livello 20+libri+bamboline praticamente sai fare se non tutto, quasi.
Diciamo che è un bel gioco "parente" dei gdr :D
Comunque si: Si livella veramente troppo velocemente, dovevano dare meno punti per livello (parecchi meno) da distribuire e dovevano come minimo duplicare il totale di livelli.

Endy.

Rinha
29-04-2009, 16:49
Boh..
Per essere un gdr secondo me danno anche troppi punti da spendere.
A livello 20+libri+bamboline praticamente sai fare se non tutto, quasi.
Diciamo che è un bel gioco "parente" dei gdr :D
Comunque si: Si livella veramente troppo velocemente, dovevano dare meno punti per livello (parecchi meno) da distribuire e dovevano come minimo duplicare il totale di livelli.

Endy.

Queste "bamboline" ancora non ho capito cosa sono o cosa fanno... ho a casa però una bacheca vuota che aspetta di essere riempita! :p

Malek86
29-04-2009, 17:37
Queste "bamboline" ancora non ho capito cosa sono o cosa fanno... ho a casa però una bacheca vuota che aspetta di essere riempita! :p

Le bamboline danno 10 punti in più all'abilità che definiscono. Ad esempio, la bambolina Scasso ti attribuisce 10 punti in più allo Scasso.

Ora, siccome a differenza di Morrowind le abilità non possono mai andare oltre i 100 punti, l'idea generale è che è meglio portare una skill solo fino a 90 punti tramite aumenti di livello, e poi lasciare che il resto lo facciano le bamboline. In questo modo, potrai distribuire più largamente i punti abilità a disposizione.

Max(IT)
29-04-2009, 17:43

beh, allora è un buon acquisto

vedrai che ne vale la pena ;)

è uno dei "problemi" del gioco: si raggiunge il 20° livello abbastanza in fretta, specie se un pò smaliziati, e progressi significativi poi non se ne possono fare più.
Il problema è che così facendo quando arrivi dalle parti del 17-18° livello hai davvero capito cosa "serve" al tuo stile di gioco ma ti è rimasto poco "spazio di manovra" negli upgrade delle diverse capacità.
Ora con i 10 livelli aggiuntivi della terza espansione ci sarà da divertirsi

Malek86
29-04-2009, 17:47
è uno dei "problemi" del gioco: si raggiunge il 20° livello abbastanza in fretta, specie se un pò smaliziati, e progressi significativi poi non se ne possono fare più.
Il problema è che così facendo quando arrivi dalle parti del 17-18° livello hai davvero capito cosa "serve" al tuo stile di gioco ma ti è rimasto poco "spazio di manovra" negli upgrade delle diverse capacità.
Ora con i 10 livelli aggiuntivi della terza espansione ci sarà da divertirsi

Beh, se hai già giocato a un qualsiasi gioco della Bethesda, sai fin dall'inizio quali sono le skill che ti serviranno davvero.

Xenon78
29-04-2009, 19:30

Le bamboline danno 10 punti in più all'abilità che definiscono. Ad esempio, la bambolina Scasso ti attribuisce 10 punti in più allo Scasso.

Ora, siccome a differenza di Morrowind le abilità non possono mai andare oltre i 100 punti, l'idea generale è che è meglio portare una skill solo fino a 90 punti tramite aumenti di livello, e poi lasciare che il resto lo facciano le bamboline. In questo modo, potrai distribuire più largamente i punti abilità a disposizione.

Ci sono anche quelle che ti danno un punto nelle caratteristiche.

Max(IT)
29-04-2009, 19:39
Beh, se hai già giocato a un qualsiasi gioco della Bethesda, sai fin dall'inizio quali sono le skill che ti serviranno davvero.

non è affatto vero, perchè il gameplay di Fallout 3 non ha nulla a che spartire con, ad esempio, un Oblivion o un Morrowind

Rinha
30-04-2009, 12:03
non è affatto vero, perchè il gameplay di Fallout 3 non ha nulla a che spartire con, ad esempio, un Oblivion o un Morrowind

Bhè effettivamente, almeno a livello di stats, con un Oblivion del caso c'entra davvero poco.

Magari uno si può dare una regolata con le skill ma anche lì è molto relativo. Sarà lo SPAV ma Oblivion l'ho trovato decisamente più arcade... ;)

Malek86
30-04-2009, 15:24

Bhè effettivamente, almeno a livello di stats, con un Oblivion del caso c'entra davvero poco.

Magari uno si può dare una regolata con le skill ma anche lì è molto relativo. Sarà lo SPAV ma Oblivion l'ho trovato decisamente più arcade... ;)

Beh, io quand'era il momento di creare il personaggio ho detto, "uhm, essendo un gioco della Bethesda, scommetto che mi conviene mettere molto Scasso. Inoltre immagino che la Medicina non servirà a nulla, se è come Oblivion. E sarà meglio mettere qualcosa riguardo alle armi più forti, in questo caso gli esplosivi. Mh, so già da Morrowind che il carisma non serve a niente, quindi lo evito."

E infatti è andata così :D

Rinha
30-04-2009, 16:39
Beh, io quand'era il momento di creare il personaggio ho detto, "uhm, essendo un gioco della Bethesda, scommetto che mi conviene mettere molto Scasso. Inoltre immagino che la Medicina non servirà a nulla, se è come Oblivion. E sarà meglio mettere qualcosa riguardo alle armi più forti, in questo caso gli esplosivi. Mh, so già da Morrowind che il carisma non serve a niente, quindi lo evito."

Guarda ti quoto per il carisma.... per lo scasso nella serie Elder Scroll sono sempre andato avanti con gli incantesimi. Oltretutto in Oblivion era fondamentale dare un pò di forza e stamina, qui non li ho neanche toccati!

Per il resto gli esplosivi li aumento ma molto meno delle armi leggere. Per la medicina invece sono sostanzialmente d'accordo con te... :p

Malek86
30-04-2009, 19:19
Guarda ti quoto per il carisma.... per lo scasso nella serie Elder Scroll sono sempre andato avanti con gli incantesimi. Oltretutto in Oblivion era fondamentale dare un pò di forza e stamina, qui non li ho neanche toccati!

Per il resto gli esplosivi li aumento ma molto meno delle armi leggere. Per la medicina invece sono sostanzialmente d'accordo con te... :p

Eh, io invece ho sempre preferito sbloccare i lucchetti manualmente in Morrowind.

Era anche una questione di aumento di livello: se hai una magia, il lucchetto si apre sicuramente. Ma se usi il grimaldello, dovrai di solito fare un po' di tentativi. In questo modo, la skill aumenta più velocemente, e di conseguenza anche il tuo livello.

Per gli esplosivi, mi hanno aiutato in parecchie situazioni. Le armi leggere anche, erano le mie preferite.

Per quanto riguarda la forza, ti permetteva di portare più roba nell'inventario (anche questo proprio come in Morrowind e Oblivion). Naturalmente l'ho aumentata un bel po'.

Essen
01-05-2009, 00:24

Ottima sintesi del rpg by bethesda :D

Endy.

Ale_MJacko
01-05-2009, 10:32
buongiorno A tutti...:D ieri da gamestop ho scambiato il mio bellissimo assassin's creed (platinum) per la versioe limited di fallaot 3... come gioco è carino? difficile?

Giant Lizard
01-05-2009, 11:09
Carisma invece secondo me serve parecchio. Aiuta ad andare molto più veloci quando si cerca di convincere le persone.

Malek86
01-05-2009, 12:20
Carisma invece secondo me serve parecchio. Aiuta ad andare molto più veloci quando si cerca di convincere le persone.

Io di solito convinco le persone tramite lanciarazzi :asd:

guylmaster
01-05-2009, 15:28
Già che ci state avete qualche consiglio da darmi riguardo le abilità? ma c'è un massimo di punti? se si quale?

Io per ora dato che sto usando solo armi leggere ho portato quelle a 68 (ho iniziato da poco, sono solo al 3 liv) però magari se si trovano più facilmente anche armi piu forti ditemi dove che magari faccio ancora in tempo ad alzare l'abilità giusta.

Anzi, già che ci siete, sapete dirmi dove acquistare qualche arma? per adesso giro con il fucile dei predatori, una mitraglietta rubata da uno che difendeva una specie di carovana difronte alla prima città, ed una specie di fucile a pompa di cui però non riesco a trovare più colpi :fagiano:

A parte questo, direi che la giocabilità mi sta piacendo, infondo da betshada non ci si poteva aspettare di meno. Quello che mi lascia però perplesso è un pò la storia principale, cioè il fine della mia "vita" e beccare mio padre e capire che sta succedendo? mbho, speravo in qualcosa di più "significativo", ma magari la storia si scoprià più in la?

Xenon78
01-05-2009, 22:47
Già che ci state avete qualche consiglio da darmi riguardo le abilità? ma c'è un massimo di punti? se si quale?

Io per ora dato che sto usando solo armi leggere ho portato quelle a 68 (ho iniziato da poco, sono solo al 3 liv) però magari se si trovano più facilmente anche armi piu forti ditemi dove che magari faccio ancora in tempo ad alzare l'abilità giusta.

Anzi, già che ci siete, sapete dirmi dove acquistare qualche arma? per adesso giro con il fucile dei predatori, una mitraglietta rubata da uno che difendeva una specie di carovana difronte alla prima città, ed una specie di fucile a pompa di cui però non riesco a trovare più colpi :fagiano:

A parte questo, direi che la giocabilità mi sta piacendo, infondo da betshada non ci si poteva aspettare di meno. Quello che mi lascia però perplesso è un pò la storia principale, cioè il fine della mia "vita" e beccare mio padre e capire che sta succedendo? mbho, speravo in qualcosa di più "significativo", ma magari la storia si scoprià più in la?

Il massimo di punti è 10 per le caratteristiche e 100 per le abilità; conta che in giro trovi delle bamboline che danno +1 a una caratteristica e +10 a un'abilità (1 per tipo) e dei libri che danno +1 (o +2 se prendi un'abilità extra) alle caratteristiche.

Per me fondamentale scasso, una tra armi leggere e armi a energia, riparazione.
Esplosivi almeno a 25 (serve per una quest), armi pesanti e medicina sul 50 va bene, scienza con 75 ti fa aggirare quasi tutti i sistemi, utile furtività, anche se a volte ti sgamano lo stesso.
Non ho praticamente toccato baratto (dopo un pò di tappi ne hai a iosa), armi da mischia e disarmato (colpisco sempre a distanza) e eloquenza (se salvi puoi riprovare i dialoghi tutte le volte che vuoi).

Come abilità extra consiglio: allenamento intensivo (+1 a una carrateristica), esperto (3 punti abilità in più per liv), comprensione (2 punti invece che 1 dai libri), schiena resistente (aumenta il carico trasportabile).
Evita quella che ti da un livello subito e quella che ti da più esperienza (avanzi anche troppo in fretta) e quelle che ti fanno trovare più tappi e più munizioni (dopo un pò sarai pieno di entrambi).

Le armi non stare a comprarle, dopo un pò ne trovi molte.
Con alcune quest, o in giro per la mappa, trovi alcune armi uniche molto buone.

Sulla trama non so dirti perchè dopo 50 ore (sono a liv 18) non l'ho ancora toccata, penso alle missione secondarie e all'esplorazione libera...

guylmaster
02-05-2009, 00:02
Il massimo di punti è 10 per le caratteristiche e 100 per le abilità; conta che in giro trovi delle bamboline che danno +1 a una caratteristica e +10 a un'abilità (1 per tipo) e dei libri che danno +1 (o +2 se prendi un'abilità extra) alle caratteristiche.

Per me fondamentale scasso, una tra armi leggere e armi a energia, riparazione.
Esplosivi almeno a 25 (serve per una quest), armi pesanti e medicina sul 50 va bene, scienza con 75 ti fa aggirare quasi tutti i sistemi, utile furtività, anche se a volte ti sgamano lo stesso.
Non ho praticamente toccato baratto (dopo un pò di tappi ne hai a iosa), armi da mischia e disarmato (colpisco sempre a distanza) e eloquenza (se salvi puoi riprovare i dialoghi tutte le volte che vuoi).

Come abilità extra consiglio: allenamento intensivo (+1 a una carrateristica), esperto (3 punti abilità in più per liv), comprensione (2 punti invece che 1 dai libri), schiena resistente (aumenta il carico trasportabile).
Evita quella che ti da un livello subito e quella che ti da più esperienza (avanzi anche troppo in fretta) e quelle che ti fanno trovare più tappi e più munizioni (dopo un pò sarai pieno di entrambi).

Le armi non stare a comprarle, dopo un pò ne trovi molte.
Con alcune quest, o in giro per la mappa, trovi alcune armi uniche molto buone.

Sulla trama non so dirti perchè dopo 50 ore (sono a liv 18) non l'ho ancora toccata, penso alle missione secondarie e all'esplorazione libera...

Medicina a cosa serve? e riparazione come si fa ad usarla? devi procurarti degli attrezzi? se si da dove me li procuro?

Ora come ora comunque sto andando di armi leggere, ma le migliori, a tuo parere, quali sono? insomma tu cosa usi?

Per ora comunque ho messo proprio esperto, ma ho anche messo quelle per livellare più velocemente. Vorrà dire che per prossime vedrò di aumentare le caratteristiche. Comunque se il massimo è 100, significa che tra qualche livello le abilità che mi interessano le avrò già portate al massimo.

Giant Lizard
02-05-2009, 01:01

asd, in effetti dovrebbero dare la possibilità di fare anche così :D

e invece col lanciarazzi li puoi solo uccidere, ma non convincere a fare qualcosa o a dirti ciò che vuoi sapere :O

manu89
02-05-2009, 01:22
ragazzi un aiuto
ho fatto tutte le missione secondarie e quella principale(ho salvato prima del finale,anche se mi aspettavo di meglio) ma mi manca da finire la quest sfida alla nuke cola. ho già cercato nelle 3 città scritte sul terminale della fabbrica,qualche altro posto dove ne trovo in abbondanza(ne ho già trovate più di dieci)?

Xenon78
02-05-2009, 11:07
Medicina a cosa serve? e riparazione come si fa ad usarla? devi procurarti degli attrezzi? se si da dove me li procuro?

Ora come ora comunque sto andando di armi leggere, ma le migliori, a tuo parere, quali sono? insomma tu cosa usi?

Per ora comunque ho messo proprio esperto, ma ho anche messo quelle per livellare più velocemente. Vorrà dire che per prossime vedrò di aumentare le caratteristiche. Comunque se il massimo è 100, significa che tra qualche livello le abilità che mi interessano le avrò già portate al massimo.

Allora medicina non è fondamentale di per se, fa si che gli stimpak ti curino di più, ma avendola a 50 durante una quest ho curato un tizio che mi ha regalato un oggetto che dava +1 a fortuna.
Per riparare armi e armature devi avere 2 oggetti uguali, usi uno per riparare l'altro ( es 2 fucili da caccia).
Io ho scelto armi leggere perchè mi piacevano di più, ma forse l'arma più forte è un fucile laser unico che trovi durante una quest; io però giro con il fucile della vittoria e il terribile fucile (un cecchino e un fucile da combattimento unici che trovi in giro); più o meno si equivalgono, vanno a gusti.

ragazzi un aiuto
ho fatto tutte le missione secondarie e quella principale(ho salvato prima del finale,anche se mi aspettavo di meglio) ma mi manca da finire la quest sfida alla nuke cola. ho già cercato nelle 3 città scritte sul terminale della fabbrica,qualche altro posto dove ne trovo in abbondanza(ne ho già trovate più di dieci)?

Quella missione devo ancora farla, comunque ne ho trovate varie (una quindicina), gironzolando in varie locazioni. Non mi ricordo dove esattamente, devi esplorare un pò in giro...

Starway13
02-05-2009, 13:53
Per ora l'arma a mio avviso più potente, esclusi ovviamente i vari fat man e lancia missili, è il fucile al plasma di conseguenza ho livellato l'uso delle armi ad energia!

Necrophagist
02-05-2009, 14:25
Io ci sto giocando da poco su xbox360... Sono appena

uscito dal vault. ma devo andar a cercare mio padre per la città chiedendo in giro o qualcos altro? :confused: :confused:

Dannazione, mi da lo stesso senza di disorientamento di fable 1. :cry: :cry: :cry:

Starway13
02-05-2009, 15:05
x necrophagist :

Anche a me ha dato la stessa sensazione!

Comunuque puoi

fare quello che vuoi nel senso che puoi andare in giro a cercare luoghi sperduti nei quali troverai anche quest secondarie, far le quest secondarie oppure seguire la storia andando direttamente a Megaton e via discorrendo!Iio ti consiglio di iniziare seguendo la storia poi, dopo aver fatto un po' di esperienza, quindi dopo aver capito appieno tutto ciò che puoi fare, abbandonala e dedicati al girovagare, a fare le sopracitate quest secondarie e se poi ti stufi riprendi la quest principale!

Io ho fatto e sto facendo così!

Niko Bellic
02-05-2009, 15:09
x necrophagist :

Anche a me ha dato la stessa sensazione!

Comunuque puoi

fare quello che vuoi nel senso che puoi andare in giro a cercare luoghi sperduti nei quali troverai anche quest secondarie, far le quest secondarie oppure seguire la storia andando direttamente a Megaton e via discorrendo!Iio ti consiglio di iniziare seguendo la storia poi, dopo aver fatto un po' di esperienza, quindi dopo aver capito appieno tutto ciò che puoi fare, abbandonala e dedicati al girovagare, a fare le sopracitate quest secondarie e se poi ti stufi riprendi la quest principale!

Io ho fatto e sto facendo così!

idem, anche se non mi ero prefissato di arrivare a Megaton(della quale non sapevo neanche l'esistenza),mi ci sono ritrovato; ma dopo ho iniziato a girovagare...

Starway13
02-05-2009, 15:47
Io avevo iniziato alla cavolo poi:

sono arrivato per caso in quel paese con la scuola, li vicino c'è la casa della tipa che lavorava al bar di Megaton e poi da li ho iniziato il tutto!

Necrophagist
02-05-2009, 17:41
Grazie ragazzi. ;)

Necrophagist
02-05-2009, 18:11
Boh, proprio non riesco a farmelo piacere. :(

Lo vendo.

PeK
02-05-2009, 23:06

Lo vendo.

capita :)
vedi me che adoravo pgr fino al 3... il 4 lo odio :stordita:

Giant Lizard
03-05-2009, 00:26

Lo vendo.

mica deve piacerti per forza :boh:

devo elencare i giochi famosi che mi fanno schifo? :asd:

Max(IT)
03-05-2009, 12:01

si, nei combattimenti decisamente.
E comunque ha poco senso paragonare il gameplay di rpg ambientati in "epoche" così diverse e quindi con armamenti differenti

guylmaster
03-05-2009, 13:04
Allora medicina non è fondamentale di per se, fa si che gli stimpak ti curino di più, ma avendola a 50 durante una quest ho curato un tizio che mi ha regalato un oggetto che dava +1 a fortuna.
Per riparare armi e armature devi avere 2 oggetti uguali, usi uno per riparare l'altro ( es 2 fucili da caccia).
Io ho scelto armi leggere perchè mi piacevano di più, ma forse l'arma più forte è un fucile laser unico che trovi durante una quest; io però giro con il fucile della vittoria e il terribile fucile (un cecchino e un fucile da combattimento unici che trovi in giro); più o meno si equivalgono, vanno a gusti.

Quella missione devo ancora farla, comunque ne ho trovate varie (una quindicina), gironzolando in varie locazioni. Non mi ricordo dove esattamente, devi esplorare un pò in giro...

Quindi tutti i vari fucili e mitragliette sono armi leggere? credo che alla fine livellero quella e al massimo armi ad energia.

A parte questo mi interessavano riparazione, scassinare e medicina. Credo che le aumenterò gradualmente.

Per le stat invece cosa mi conviene aumentare? mi sa che devi selezionare un "abilità speciale" per aumentarle vero?

Ad ogni modo mi sta piacendo fallout, se non altro per la libertà di movimento che è caratteristica anche di oblivion. Certo l'ambinetazione fantasy di oblivion mi piace 1000 volte di più, essendo un amante spassionato di quelle ambientazioni, ma anche fallout non mi sembra da meno (anche se avrò all'attivo 4 ore scarse di gioco, quindi è ancora presto per parlare).

A mio parere comunque è sicuramente 10 spanne sopra ai titoloni alla "resident evil" et simila. Scusatemi il paragone un pò forzato, contando che stiamo parlando di due generi abbastanza diversi, però un gioco che ti finisci in qualche giorno di gioco (ho un amico che l'ha finito in due giorni tondi!), con personalizazioni pari a zero, e dove devi seguire il tragitto prefatto.. bè a me non dicono molto. Insomma sono arrivato alla next generation non solo per vedere giochi con grafica migliore, ma per vedere giocabilità migliori. E questo "di +" riesco a trovarlo solo in questo genere di giochi rpg.

Niko Bellic
03-05-2009, 17:28
Ragazzi ho un grosso problema, ho perso il cane Dogmeat. Gli ho detto di aspettarmi prima di un conflitto a fuoco con dei nemici, ma poi sapete com'è, tra un luogo da scoprire e altri nemici ho dimenticato e adesso non è più insieme a me. Come posso fare per recuperarlo? Non ditemi che dovrò girovagare un pò per ritrovarlo....

Malek86
03-05-2009, 17:32
Ragazzi ho un grosso problema, ho perso il cane Dogmeat. Gli ho detto di aspettarmi prima di un conflitto a fuoco con dei nemici, ma poi sapete com'è, tra un luogo da scoprire e altri nemici ho dimenticato e adesso non è più insieme a me. Come posso fare per recuperarlo? Non ditemi che dovrò girovagare un pò per ritrovarlo....

Una volta io gli dissi di aspettare, poi me ne andai (perchè non lo volevo tra le balle). Poi, a un sacco di distanza, mentre combattevo, all'improvviso me lo sono visto sbucare da dietro :stordita: non so come mai mi avesse seguito...

Oh beh, tanto è morto durante lo scontro. Peggio per lui.

Max(IT)
03-05-2009, 18:18
Quindi tutti i vari fucili e mitragliette sono armi leggere? credo che alla fine livellero quella e al massimo armi ad energia.

A parte questo mi interessavano riparazione, scassinare e medicina. Credo che le aumenterò gradualmente.

Per le stat invece cosa mi conviene aumentare? mi sa che devi selezionare un "abilità speciale" per aumentarle vero?

Ad ogni modo mi sta piacendo fallout, se non altro per la libertà di movimento che è caratteristica anche di oblivion. Certo l'ambinetazione fantasy di oblivion mi piace 1000 volte di più, essendo un amante spassionato di quelle ambientazioni, ma anche fallout non mi sembra da meno (anche se avrò all'attivo 4 ore scarse di gioco, quindi è ancora presto per parlare).

A mio parere comunque è sicuramente 10 spanne sopra ai titoloni alla "resident evil" et simila. Scusatemi il paragone un pò forzato, contando che stiamo parlando di due generi abbastanza diversi, però un gioco che ti finisci in qualche giorno di gioco (ho un amico che l'ha finito in due giorni tondi!), con personalizazioni pari a zero, e dove devi seguire il tragitto prefatto.. bè a me non dicono molto. Insomma sono arrivato alla next generation non solo per vedere giochi con grafica migliore, ma per vedere giocabilità migliori. E questo "di +" riesco a trovarlo solo in questo genere di giochi rpg.
L' ambientazione di Fallout 3 per me è anche migliore di Oblivion

Xenon78
03-05-2009, 18:59

Lo dovresti ritrovare davanti all'entrata del vault 101

guylmaster
03-05-2009, 22:57
L' ambientazione di Fallout 3 per me è anche migliore di Oblivion

A tal proposito vorrei capire una cosa: Ma per viaggiare da un posto all'altro mi toccherà sempre girovagare per le metropolitane?

Non vorrei essere pignolo, ma sono posti labirintici, poi sembrano tutti uguali e sono senza priscio. Si può viaggiare anche "all'esterno?"

Cavolo a me di oblivion piacevano tutti i paesaggi, con tanto di montagne, foreste, eccetera, la grafica non era impeccabile però l'ambientazione ti faceva comunque venire voglia di viaggiare.

Starway13
04-05-2009, 08:20
No perche?

Ok in alcuni casi sei obbligato a prenderle, se noi viaggi tranquillamente in superfice! io almeno sto facendo cosi!

-=Krynn=-
04-05-2009, 08:29

:sbonk: :sbonk: :sbonk:

io le ammazzo con la mazza da baseball:D

en3a
04-05-2009, 11:46
A tal proposito vorrei capire una cosa: Ma per viaggiare da un posto all'altro mi toccherà sempre girovagare per le metropolitane?

Non vorrei essere pignolo, ma sono posti labirintici, poi sembrano tutti uguali e sono senza priscio. Si può viaggiare anche "all'esterno?"

Cavolo a me di oblivion piacevano tutti i paesaggi, con tanto di montagne, foreste, eccetera, la grafica non era impeccabile però l'ambientazione ti faceva comunque venire voglia di viaggiare.

alcuni luoghi sono raggiungibili solo tramite metropolitana :)

Starway13
04-05-2009, 12:18
E' possibile che sia un bug?:

Ho completato la missione devi mirare la testa, mi sono ripreso le chiavi uccidendo crowley e ora sono andato a fort constantine solo che arrivo alla terza porta che richiede la chiave, quella che sitrova nel magazzino bombe, ma non me la fa aprire e mi dice che c'è bisogno di una chiave... ma quale???:muro: :muro:

Starway13
04-05-2009, 12:19
Emm.. penso di aver risolto... sbagliavo porta!!!:doh: :muro:

edit.
si risolto!

cangia
04-05-2009, 17:18
quando dovrebbe uscire il 3° DLC ? domani ?

en3a
04-05-2009, 17:19
quando dovrebbe uscire il 3° DLC ? domani ?

già...si sa niente invece della raccolta dei 3 DLC che dovrebbe uscire nei negozi?

Rinha
05-05-2009, 08:42
Ma sbaglio o Malek aveva detto che i save del gioco pesavano un'ottantina di mega l'uno?!?! :confused:

Ho controllato e di media sono 2 o 3 mb... :stordita:

Malek86
05-05-2009, 08:54
Ma sbaglio o Malek aveva detto che i save del gioco pesavano un'ottantina di mega l'uno?!?! :confused:

Ho controllato e di media sono 2 o 3 mb... :stordita:

No, avevo detto che pesavano fra i 2 e gli 8Mb ciascuno.

Avevo anche detto che siccome ne avevo un casino, in totale mi venivano qualche 800Mb :D

Rinha
05-05-2009, 11:07
No, avevo detto che pesavano fra i 2 e gli 8Mb ciascuno.

Avevo anche detto che siccome ne avevo un casino, in totale mi venivano qualche 800Mb :D

Ahhh mi ero (s)confuso! :p

Per ora massimo 3 Mb ma tra un pò comincerò a cancellarli anche io (ne avrò comunque non più di una quindicina...)

-=Krynn=-
05-05-2009, 11:48
io ne tengo massimo una decina (così in tutti i giochi) e ciclo sempre tra quelli

en3a
05-05-2009, 11:52
Ahhh mi ero (s)confuso! :p

Per ora massimo 3 Mb ma tra un pò comincerò a cancellarli anche io (ne avrò comunque non più di una quindicina...)

ehm..io mi sono accorto ora di aver 142 salvataggi di cui i più vecchi di 3 mb ma gli ultimi di ben 11 mb!! :eek:

forse è meglio che ne cancello u pò..:D

Niko Bellic
05-05-2009, 11:57
Se io vado nella memoria dell'hard disk della 360, vedo che ho solo, se non ricordo male, il file dell'autosalvataggio e un altro che sovrascrivo ogni volta che salvo manualmente.....ripeto, potre sbagliarmi, ma mi sembra sia cosi. Come cavolo fate ad avere milioni di salvataggi?

Baltico
05-05-2009, 12:19
Se io vado nella memoria dell'hard disk della 360, vedo che ho solo, se non ricordo male, il file dell'autosalvataggio e un altro che sovrascrivo ogni volta che salvo manualmente.....ripeto, potre sbagliarmi, ma mi sembra sia cosi. Come cavolo fate ad avere milioni di salvataggi?

Troppo sbatti sovrascrivere, richiede conferma, selezione in basso etc. Perdi almeno 15 secondi ogni volta.

pando811
05-05-2009, 12:37
ho scaricato broken steel ma ho prestato il gioco :cry:

en3a
05-05-2009, 12:41

basta non sovrascrivere il file ogni volta e fare sempre nuovi salvataggi :D sovrascrivendo il file si perde tempo, al'inizio ci mette poco, quando arrivi ad avere i saves che pesano 11 mb ci mette una vita :rolleyes: poi comunque con l'hd da 60 gb non ho problemi di spazio..

-=Krynn=-
05-05-2009, 13:05
basta non sovrascrivere il file ogni volta e fare sempre nuovi salvataggi :D sovrascrivendo il file si perde tempo, al'inizio ci mette poco, quando arrivi ad avere i saves che pesano 11 mb ci mette una vita :rolleyes: poi comunque con l'hd da 60 gb non ho problemi di spazio..

facendo una media di 6 Mb a saves, e avendone te + di 142, sono 850 MB buttati via....

Non è che un HD da 60 Gb sia infinito eh....:rolleyes:

PeK
05-05-2009, 16:25
non è che liberando 850mb da un disco da 60gb la 360 migliora le prestazioni, eh! :asd:

cangia
05-05-2009, 17:57
scaricato il 3° DLC .. se non inizio subito la storia dedicata ( devo ancora finire il gioco principale :D ) posso cmq arrivare al livello 30?

en3a
05-05-2009, 19:30
non è che liberando 850mb da un disco da 60gb la 360 migliora le prestazioni, eh! :asd:

:D

il bello è che avevo già fatto pulizia quando ero arrivato a circa 60 ore di gioco..

introspective
05-05-2009, 19:44
scaricato il 3° DLC .. se non inizio subito la storia dedicata ( devo ancora finire il gioco principale :D ) posso cmq arrivare al livello 30?

direi proprio di si

Starway13
05-05-2009, 20:11
A quanto pare anche per questo DLC ci sono gli ennesimi problemi:

www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/104870/fallout-3-problemi-per-broken-steel.aspx

ma è possibile che non se ne rendano conto prima? Mah... il potere del marketing e compagnia bella...

introspective
05-05-2009, 20:19
A quanto pare anche per questo DLC ci sono gli ennesimi problemi:

www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/104870/fallout-3-problemi-per-broken-steel.aspx

ma è possibile che non se ne rendano conto prima? Mah... il potere del marketing e compagnia bella...

ormai è la normalità purtroppo

Maxmel
05-05-2009, 22:58
ma versione pc o versione console ha problemi ?

Karnak
06-05-2009, 05:00
ma versione pc o versione console ha problemi ?

http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=62556 :read:

Starway13
06-05-2009, 06:51
Scusate ieri quando ho letto la notizia non mi sono minamente accorto che parlava della versione pc...
( tra l'altro è scritto sia nella news che in grande sopra la news :doh: )

daxxere
06-05-2009, 07:33
Sapete dirmi niente su quando uscirà il bundle della 360 con fallout 3 con i 3 dlc? Era annunciata per la primavera ma non so quando...

Cholo
06-05-2009, 07:40
edit.

Pisuke_2k6
06-05-2009, 08:39
Sapete dirmi niente su quando uscirà il bundle della 360 con fallout 3 con i 3 dlc? Era annunciata per la primavera ma non so quando...

mi aggiungo per un quesito::: io ho gia fallout 3 . se esce questo nuovo bundle includera il primo episodio oppure saranno solo i 3 dlc raggruppati e sara necessario il primo fallout per giocare?

grazie

Grifith77
06-05-2009, 12:35
Ma è vero che attualmente c'è un baco su Fallout 3 (versione x360) per cui non vengono dati gli obiettivi?
Ieri ho comprato in blocco i 3 DLC e ho ricominciato a giocarlo ma dopo aver letto questa novità sono indeciso se continuare o aspettare un'eventuale patch (SE è vero che esiste questo problema).

introspective
06-05-2009, 13:30
Ma è vero che attualmente c'è un baco su Fallout 3 (versione x360) per cui non vengono dati gli obiettivi?
Ieri ho comprato in blocco i 3 DLC e ho ricominciato a giocarlo ma dopo aver letto questa novità sono indeciso se continuare o aspettare un'eventuale patch (SE è vero che esiste questo problema).

a me li ha sempre sbloccati fin'ora, cmq se aspetti una patch mi sa che non lo giocherai mai :asd:

Grifith77
06-05-2009, 14:42
a me li ha sempre sbloccati fin'ora, cmq se aspetti una patch mi sa che non lo giocherai mai :asd:

Si infatti, hai ragione :asd:

Starway13
06-05-2009, 16:16
Per quanto riguarda il gioco nudo e crudo per ora il problema, come per introspective, non mi si è presentato per quanto riguarda i DLC non saprei dirti però è la prima volta che sento di un bug del genere...( in fallout logicamente )

Xenon78
07-05-2009, 09:06
Qualcuno ha preso l'ultima espansione?
Commenti?

Maxmel
07-05-2009, 14:00
Qualcuno ha preso l'ultima espansione?
Commenti?

io. Bho per ora sto cercando l'ultimo behemoth che mi era rimasto. Uno però ce l'ho: il supermutante supremo fà un male porco e non viene giù manco a cannonate :muro:

cangia
07-05-2009, 16:48
io. Bho per ora sto cercando l'ultimo behemoth che mi era rimasto. Uno però ce l'ho: il supermutante supremo fà un male porco e non viene giù manco a cannonate :muro:

si trova durante la trama del 3° dlc o lo incontri che va a zonzo allegramente per la zona contaminata ? :D

Maxmel
07-05-2009, 16:53
si trova durante la trama del 3° dlc o lo incontri che va a zonzo allegramente per la zona contaminata ? :D

La seconda. Io abituato a trittare tutto l'ho affrontato in scioltezza... e mi ha preso a calci nel cul°.

cangia
07-05-2009, 17:03
La seconda. Io abituato a trittare tutto l'ho affrontato in scioltezza... e mi ha preso a calci nel cul°.

verso che zone si trova ?

Maxmel
07-05-2009, 17:06
verso che zone si trova ?

Per ora ne ho incontrato due: uno poco fuori dalla Cittadella e uno in dc vicino alla metro centrale. Comunque credo che appaiano ovunque trovi supermutanti in genere. Quindi nei dintorni di di DC. Ha un'arma nuova:
un fucile laser che spara una salva di tre raggi per volta e che vale un fottio...

cangia
07-05-2009, 18:01
Per ora ne ho incontrato due: uno poco fuori dalla Cittadella e uno in dc vicino alla metro centrale. Comunque credo che appaiano ovunque trovi supermutanti in genere. Quindi nei dintorni di di DC. Ha un'arma nuova:
un fucile laser che spara una salva di tre raggi per volta e che vale un fottio...

meglio che faccio un giretto a RIvet City a rinfoltire l'arsenale allora :D non si sa mai che incontro uno di sti cosi .. penso che un paio di Nuke bastino e avanzino :sofico:

Erinetti
08-05-2009, 11:25
Ciao a tutti!
Sono un felice possessore di Fallout 3, da pochi giorni, preso al GS dando dentro Midnight Club: Los Angeles versione UK (me l'hanno presa :D ).
Ho giocato una decina d'ore, per ora mi sembra molto carino. Non sono un gran esperto di RPG, quindi ho bisogno di un paio di delucidazioni:

Vorrei essere un santo, nel senso che, vorrei seguire una linea onesta e gentile nei confronti dei personaggi, quindi immagino che debba mantenere un Karma alto. Bene, detto ciò, mi sorge un dubbio. Vorrei avere Karma alto, però essendo all'inizio del gioco non disdegno fare razzia di ogni amenicolo che si trova nelle case o nei negozi; vedo che se è evidenziato in rosso, è un infrazione e quindi mi si abbassa il Karma. Sono quindi obbligato a lasciare tutto dove si trova? Me lo consigliate, o è controindicativo e quindi mi conviene fare il malvagio? In che caso devo sgarrare a questa regola?
Tornando appunto al discorso infrazione... ieri sera ho trovato una porta (non mi ricordo esattamente quale) chiusa a Megaton. L'ho aperta con una forcina ed una volta uscito dalla porta, bello beato, sono stato aggredito dai paesani. Non me lo aspettavo assolutamente, quindi di corsa sono uscito da Megaton. Sono rientrato (a distanza di un paio di secondi) ed erano tutti nuovamente cordiali... è normale tutto ciò? Ho fatto qualcosa di sbagliato?

Grazie a chi mi risponderà ;)

-=Krynn=-
08-05-2009, 11:48
Ma c'è verso di ammazzare qualunque persona?

Per esempio ieri mentre girovagavo mi ha fermato un moccioso chiedendomi aiuto che suo padre era stato aggredito dalle formiche giganti, io gli ho detto di no, quello mi ha risposto male ed allora avevo deciso di sparargli una fucilata....gli ho scaricato addosso 60 colpi di fucile giusto per prova ma non è mai crepato.....

Quindi mi chiedo, non c'è verso di ammazzare le persone in questo modo?

Malek86
08-05-2009, 12:02

Per esempio ieri mentre girovagavo mi ha fermato un moccioso chiedendomi aiuto che suo padre era stato aggredito dalle formiche giganti, io gli ho detto di no, quello mi ha risposto male ed allora avevo deciso di sparargli una fucilata....gli ho scaricato addosso 60 colpi di fucile giusto per prova ma non è mai crepato.....

Solo i bambini sono invulnerabili.

Tutti gli altri muoiono tranquillamente.

-=Krynn=-
08-05-2009, 12:59

Perchè questa vaccata?????:confused:

introspective
08-05-2009, 13:08
Perchè questa vaccata?????:confused:

per lo stesso motivo per cui in gta non ci sono i bambini

Maxmel
08-05-2009, 13:22

ti ricordi mica come si arriva alla takoma building? Dovrebbe essere lunga la linea bianche della metro tutto a est della mappa ma io non riesco ad arrivarci.

Malek86
08-05-2009, 13:27
ti ricordi mica come si arriva alla takoma building? Dovrebbe essere lunga la linea bianche della metro tutto a est della mappa ma io non riesco ad arrivarci.

Eh, non ci gioco da 6 mesi, non mi ricordo neanche più com'era la mappa (il fatto che fosse tutta uguale, non aiutava di certo). Mi sa che fai prima a controllare il wiki o qualcosa del genere :D

Maxmel
08-05-2009, 13:35
Eh, non ci gioco da 6 mesi, non mi ricordo neanche più com'era la mappa (il fatto che fosse tutta uguale, non aiutava di certo). Mi sa che fai prima a controllare il wiki o qualcosa del genere :D

ho visto, ma non riesco ad arrivarci :muro: :muro: grazie lo stesso ;)

PeK
08-05-2009, 15:48

tranne Amata :asd:

en3a
08-05-2009, 17:41
tranne Amata :asd:

ma non è una bambina...:stordita:

Max(IT)
08-05-2009, 20:09

alcune locazioni effettivamente le puoi raggiungere solo in metropolitana, ma poi una volta "scoperte" ci puoi tornare senza difficoltà

Max(IT)
08-05-2009, 20:11

no, i bambini non puoi.
Tra l' altro quello ha una certa parte nello svolgimento di alcune quest

Max(IT)
08-05-2009, 20:12
insomma, la terza espansione l' hanno presa in pochi ?
Io attendo qualche giorno: sto finendo Prince of Persia

Essen
08-05-2009, 21:21

Io al momento ho troppi giochi da finire (alcuni anche da iniziare!!! :cry: ) e troppo poco tempo, ma prima o poi la prenderò sicuramente. Secondo me è l'unica delle tre espansioni che merita veramente l'acquisto. Non aspettavo altro che alzassero il cap dei livelli :D

Endy.

Max(IT)
08-05-2009, 21:38
Io al momento ho troppi giochi da finire (alcuni anche da iniziare!!! :cry: ) e troppo poco tempo, ma prima o poi la prenderò sicuramente. Secondo me è l'unica delle tre espansioni che merita veramente l'acquisto. Non aspettavo altro che alzassero il cap dei livelli :D

Endy.

sono in situazione simile: sto finendo PoP (ormai credo manchi pochissimo) e devo ancora iniziare Halo Wars.
Quindi per ora non mi va di spendere soldi.
Ma dopo essermi divorato Fallout 3 e la prima espansione, queste ultime due le prendo di sicuro

manu89
10-05-2009, 16:06
mi sa che ho un bug
per andare al vault 87
quando apro la porta si vede tutto marrona e se passo mi cade su tutte le stanze bloccate dove avevo aiutato Flawkes
qualcuno mi sa dare una mano?

Max(IT)
10-05-2009, 19:14
mi sa che ho un bug
per andare al vault 87
quando apro la porta si vede tutto marrona e se passo mi cade su tutte le stanze bloccate dove avevo aiutato Flawkes
qualcuno mi sa dare una mano?

ma parli della campagna originale ?

manu89
10-05-2009, 19:57
ma parli della campagna originale ?

scusa in che senso?
non capisco:confused:

Max(IT)
10-05-2009, 20:01
scusa in che senso?
non capisco:confused:

stai parlando di un' espansione o della missione del gioco originale ?

PeK
10-05-2009, 20:17
ma non è una bambina...:stordita:

e non puoi ammazzarla nemmeno :asd:

guylmaster
10-05-2009, 20:24
Oggi ho provato a "viaggiare in superfice" come dite voi, non ci sono riuscito. Ho provato ad andare dal monumento scientifico o qualcosa del genere fino a river city. Dove andavo e andavo trovavo vicoli cechi. Alla fine ho seguito la "freccetta" che mi ha portato nella solita metropolitana.

Ma sono io impedito o è il gioco è fatto come al cavolo? praticamente paesaggi uno spiccicato all'altro perchè sono tutte metropolitane su metropolitane e storia di un piattume assurdo "cerca tuo padre..". Mha.

Max(IT)
10-05-2009, 20:42
Oggi ho provato a "viaggiare in superfice" come dite voi, non ci sono riuscito. Ho provato ad andare dal monumento scientifico o qualcosa del genere fino a river city. Dove andavo e andavo trovavo vicoli cechi. Alla fine ho seguito la "freccetta" che mi ha portato nella solita metropolitana.

Ma sono io impedito o è il gioco è fatto come al cavolo? praticamente paesaggi uno spiccicato all'altro perchè sono tutte metropolitane su metropolitane e storia di un piattume assurdo "cerca tuo padre..". Mha.

no, no, è una scelta progettuale: alcuni passaggi li raggiungi (la prima volta), solo nella metro.

guylmaster
10-05-2009, 20:59
no, no, è una scelta progettuale: alcuni passaggi li raggiungi (la prima volta), solo nella metro.

Ho capito "che è una scelta progettuale", però così è tutto uguale e ci si rompe le scatole. Poi sta missione di dover correre dietro a mio padre inizia ad annoiare!

pando811
10-05-2009, 21:07

io l'ho finita la terza espansione...sono al livello 26 :asd:

introspective
10-05-2009, 22:30
io l'ho finita la terza espansione...sono al livello 26 :asd:

com'è?

Maxmel
10-05-2009, 22:34
niente, non riesco ad arrivare a sto takoma building.... Mah...:rolleyes:

Lo Sfasabuchi
10-05-2009, 22:49

Io l'ho uccisa

en3a
10-05-2009, 22:49
niente, non riesco ad arrivare a sto takoma building.... Mah...:rolleyes:

Scendi in fondo alla pagina che trovi il video che ti spiega come raggiungerlo: LINK (http://fallout.wikia.com/wiki/Takoma_Park#YouTube_Videos)

;)

en3a
10-05-2009, 22:54

sicuro? credo si possa ammazzare sì.. :stordita:

Malek86
10-05-2009, 23:05
Io l'ho uccisa

Si può uccidere solo nella missione in cui torni nel Vault. All'inizio del gioco può essere solo tramortita (infatti poi la rivedi in quella missione, indipendentemente da come ti sei comportato all'inizio).

Maxmel
10-05-2009, 23:14
Scendi in fondo alla pagina che trovi il video che ti spiega come raggiungerlo: LINK (http://fallout.wikia.com/wiki/Takoma_Park#YouTube_Videos)

;)

:muro: :muro: :muro: :muro: sono proprio cecato ci sarò passato 200 volte di fronte a quella metro. Grazie ;)

en3a
10-05-2009, 23:20
:muro: :muro: :muro: :muro: sono proprio cecato ci sarò passato 200 volte di fronte a quella metro. Grazie ;)

de nada :D comunque il wikia di fallout è veramente ben fatto..

Giant Lizard
10-05-2009, 23:51
qualcuno ha acquistato le due ultime espansioni? Mi interessa soprattutto Broken Steel :) funzionano entrambe senza problemi? Meritano?

Maxmel
11-05-2009, 01:41
qualcuno ha acquistato le due ultime espansioni? Mi interessa soprattutto Broken Steel :) funzionano entrambe senza problemi? Meritano?

si comprate entrambe. Per ora sto giocando the pitt e sembra interessante. Spero che mi assegni i pe per il completamento delle missioni di the pitt, ho spettato la terza apposta anche per terminare il gioco, in effetti per l'ultima missione mi sono beccato parecchi punti e sono quasi al livello 23. Tra le abilità nuove nessuna da segnalare per ora (a parte una che mi sembra di aver capito che se crepa dogmeat ti fà trovare un'altro animale).

pando811
11-05-2009, 08:17
com'è?

molto piu' lunga di tutte quelle gia uscite...pero non ti posso dire di piu' o ti levo il piacere della scoperta...secondo me è quella che merita di piu' di tutte...dopo the pitt e per ultima anchorage

PeK
11-05-2009, 13:57
Io l'ho uccisa

a me dice che è svenuta e dopo pochi secondi si rialza con tutta la salute :mbe:

manu89
11-05-2009, 18:48
stai parlando di un' espansione o della missione del gioco originale ?

parlo della missione del gioco originale

Max(IT)
11-05-2009, 20:16
Ho capito "che è una scelta progettuale", però così è tutto uguale e ci si rompe le scatole. Poi sta missione di dover correre dietro a mio padre inizia ad annoiare!
tutt' altro, la missione è avvincente
E le metropolitane NON sono tutte uguali
parlo della missione del gioco originale
io bug in quella fase non ne ho trovati

Starway13
12-05-2009, 08:17
Finito ieri!
che dire mi è piaciuto veramente tanto, 60 ore ( più o meno ) di gioco totalizzate che sono scivolate via senza che me ne accorgessi, quando sono arrivato alla fine ci sono rimasto male: mi son detto beh già finito?!?!? Poi ho guardato il tempo totalizzato...:D
Veramente BELLO!!!

Per manu89:
nemmeno io ho riscontrato bug in quella zona...

invece mi sa che ne ho avuto uno che mi ha perseguitato per tutta la campagna: sul bip-boy mi segnava con un freccia vuota qualcosa tra la metro del cimitero di arlington nord e Grayditch, ci sono andato mille volte in quel luogo ma niente non ho mai trovato nulla!!!!
Qualcuno mi conferma che poteva essere un bug?

nickdc
12-05-2009, 09:11
invece mi sa che ne ho avuto uno che mi ha perseguitato per tutta la campagna: sul bip-boy mi segnava con un freccia vuota qualcosa tra la metro del cimitero di arlington nord e Grayditch, ci sono andato mille volte in quel luogo ma niente non ho mai trovato nulla!!!!

Forse hai selezionato te per sbaglio una destinazione sulla mappa.

Rinha
12-05-2009, 11:03

Ehm... la freccia vuota non era il segnaposto che assegni tu dalla mappa vero?!?! :stordita:

Starway13
12-05-2009, 11:38
Forse hai selezionato te per sbaglio una destinazione sulla mappa.

Ehm... la freccia vuota non era il segnaposto che assegni tu dalla mappa vero?!?! :stordita:

mmm...interessante... ve beh di cosa stavamo parlando... bello il gioco no? :fiufiu: :D :doh:

Maxmel
12-05-2009, 12:13
mmm...interessante... ve beh di cosa stavamo parlando... bello il gioco no? :fiufiu: :D :doh:

:asd:

cangia
12-05-2009, 16:35

:muro: :muro: :D

alex1978
13-05-2009, 09:50
Ciao a tutti ...

ho preso qualche giorno fa la limited da GS con l'1X1 ma iniziando a giocare ho un problema ... in pratica non mi sblocca gli obiettivi .. è capitato anche a qualcun'altro? Sono uscito dal Vault quindi in teoria dovrebbe avermene sbloccati 3 ma niente .. tra l'altro non me lo dava nemmeno nella lista dei giochi "giocati". Ieri sera l'ho acceso e mi ha fatto un aggiornamento del gioco ma niente ancora .. lo ricomincerò tanto ero proprio all'inizio ma volevo sapere se qualcun altro ha avuto il mio stesso problema.

Giant Lizard
13-05-2009, 09:59

oddio... :asd:

questa rimarrà come una perla di Fallout 3 :O

Starway13
13-05-2009, 10:19
Suvvia è stata una svista... va beh, ok poche palle: si sono stato proprio un pirla!:doh: :muro: :D

Erinetti
13-05-2009, 11:24
appena preso al GS per Ps3 con l' 1x1
vediamo un pò... è il mio primo fallout
Lo è stato anche per me.
Mi piace come gioco, graficamente molto bello, ambientazione (nonostante vada controcorrente) molto bella e colori particolari; l'unica pecca è che (sarà colpa mia) mi annoia moltissimo dover correre ai 3km/h per tutta la mappa per scoprire nuovi posti dove andare.

Quoto qui di seguito vi riporto un paio di domande alle quali nessuno mi ha dato risposta... ci riprovo ;)
Ciao a tutti!
Sono un felice possessore di Fallout 3, da pochi giorni, preso al GS dando dentro Midnight Club: Los Angeles versione UK (me l'hanno presa :D ).
Ho giocato una decina d'ore, per ora mi sembra molto carino. Non sono un gran esperto di RPG, quindi ho bisogno di un paio di delucidazioni:

Vorrei essere un santo, nel senso che, vorrei seguire una linea onesta e gentile nei confronti dei personaggi, quindi immagino che debba mantenere un Karma alto. Bene, detto ciò, mi sorge un dubbio. Vorrei avere Karma alto, però essendo all'inizio del gioco non disdegno fare razzia di ogni amenicolo che si trova nelle case o nei negozi; vedo che se è evidenziato in rosso, è un infrazione e quindi mi si abbassa il Karma. Sono quindi obbligato a lasciare tutto dove si trova? Me lo consigliate, o è controindicativo e quindi mi conviene fare il malvagio? In che caso devo sgarrare a questa regola?
Tornando appunto al discorso infrazione... ieri sera ho trovato una porta (non mi ricordo esattamente quale) chiusa a Megaton. L'ho aperta con una forcina ed una volta uscito dalla porta, bello beato, sono stato aggredito dai paesani. Non me lo aspettavo assolutamente, quindi di corsa sono uscito da Megaton. Sono rientrato (a distanza di un paio di secondi) ed erano tutti nuovamente cordiali... è normale tutto ciò? Ho fatto qualcosa di sbagliato?

Grazie a chi mi risponderà ;)
Questo era il mio messaggio originale, mi sono accorto che commettendo infrazioni (quando c'è la scritta rossa) la gente si inca...a :D
Un'ultima cosa, non so se ho fatto male, ma probabilmente, dopo aver scassinato la porta, probabilmente nella fuga dai cittadini di Megaton tutti inca...ati, mi sa che hanno od ho ucciso Lucas Simms, ho combinato un casino?
Quindi immagino sia stato per questo che se la sono presa, come quando (inizialmente non avevo capito che di sera i negozi fossero chiusi :doh: ) ho scassinato la porta dell'armeria di Megaton e c'era sto robottone inca...ato come una iena... e... e... e... io l'ho ucciso :( Anche in questo caso ho fatto un danno?
Ho un altro paio di domandine :)

Non ne posso più che quando faccio un giro in un posto, raccolgo quel che trovo e mi trovo costretto a buttare tutta la mia roba in una scatola/armadio/per terra, dover tornare a Megaton un paio di volte facendo la spola per poter vendere quel che trovo. E' normale? Mi date un consiglio del necessario per girare. Io sono al livello 4 e giro sempre con 150 minimo di peso, sbaglio qualcosa? Si fa presto ad uccidere qualche predatore e trovarsi con oltre 220 di peso... sono troppo "raccattatore"? :D
Mi dite dove posso trovare qualcuno che abbia un po' di denaro, mi tocca andare a Megaton, dove ormai ho vuotato il portafogli della povera (non mi viene il nome).
Spendo 500 per poter entrare a Paradise City oppure gli porto gli schiavi dell'elenco?

Grazie a chiunque sia arrivato in fondo a questa lunga e noiosa lettura, ringrazio ancor di più se qualcuno volesse rispondermi :mano:

-=Krynn=-
13-05-2009, 11:29
Il problema del peso interessa pure a me, anche io sono sempre sovraccarico....

nickdc
13-05-2009, 11:36
Andando avanti con la storia potete prendere casa a Megaton e conservare li gli oggetti non strettamente necessari per una missione. Ovviamente potete aumentare anche l'abilità Forza man mano salendo di livello.
Troverete poi anche delle armature sempre più "capienti" che vi permetteranno di portare appresso più roba.

Saturnius
13-05-2009, 11:37
Per il problema del peso, provate ad aggiustare le armi che avete... Nel senso che se avete qualche arma identica doppia nell'inventario, si può provare ad aggiustarla e quella più rovinata viene persa... Ovviamente il grado di riparazione dipende dal vostro punteggio in riparazione....

Altrimenti ricordatevi che dovunque siete, potete usare la mappa generale per tornare a megaton in un lampo senza dover per forza andarci a piedi.
Nel proseguimento del gioco comunquie troverete altri commercianti ai quali potete vendere i vostri oggetti.

Inoltre ci sono alcuni oggetti che nel gioco non servono assolutamente a nulla se non per essere venduti e incassare tappi.

Un consiglio... visto che la vostra abilità nelle armi viene decisa da voi ad ogni aumento di livello, scegliete quella che preferite e tenete solo le armi di quel genere, le altre raccoglietele solo per venderle......

Per quanto riguarda il Karma, se raccogliete (o meglio RUBATE) oggetti descritti in rosso, ovviamente lo stesso si abbassa e passate dal lato oscuro della forza :D :D :D
Una volta usciti da Megaton avete tantissimi posti dove andare a cazzeggiare o a concludere le missioni sia primarie che secondarie e dovunque troverete tanti posti dove raccogliere oggetti o cattivoni da uccidere....

CMQ LO RIBADISCO CHE PIU' ANDATE AVANTI E PIU' VI COINVOLGE !!!!!!

FANTASTICO GIOCO e non ho ancora provato le espansioni !!!!!!!!!!!!

Malek86
13-05-2009, 11:49
Consigli generali: più avanti nel gioco non avrete grossi problemi di tappi, quindi è inutile che vi mettete a raccogliere tutto quello che trovate per rivenderlo.

Considerate sia il peso che il valore di un oggetto: se un oggetto pesa 1 e vale 1, allora è inutile. Se pesa 1 e vale 50, ci si può fare un pensierino.

Portate a giro non troppi tipi di armi: piuttosto armatevi di parecchie munizioni, visto che quelle non pesano assolutamente nulla. Anche di queste ne troverete parecchie, quindi è inutile spendere soldi in armi.

Portatevi solo una, massimo due armature per volta, perchè pesano abbastanza. Tanto, di solito sono abbastanza resistenti da durare uno scontro a fuoco, e alla fine dello scontro c'è sempre qualcuno con un'armatura migliore pronta per essere sciacallata.

Maxmel
13-05-2009, 11:53
ma infatti, è inutile che vi mettete a raccogliere tutto il ciarpame che trovate in giro eh.. :asd:

Giant Lizard
13-05-2009, 12:06
Lo è stato anche per me.
Mi piace come gioco, graficamente molto bello, ambientazione (nonostante vada controcorrente) molto bella e colori particolari; l'unica pecca è che (sarà colpa mia) mi annoia moltissimo dover correre ai 3km/h per tutta la mappa per scoprire nuovi posti dove andare.

Quoto qui di seguito vi riporto un paio di domande alle quali nessuno mi ha dato risposta... ci riprovo ;)

Questo era il mio messaggio originale, mi sono accorto che commettendo infrazioni (quando c'è la scritta rossa) la gente si inca...a :D
Un'ultima cosa, non so se ho fatto male, ma probabilmente, dopo aver scassinato la porta, probabilmente nella fuga dai cittadini di Megaton tutti inca...ati, mi sa che hanno od ho ucciso Lucas Simms, ho combinato un casino?
Quindi immagino sia stato per questo che se la sono presa, come quando (inizialmente non avevo capito che di sera i negozi fossero chiusi :doh: ) ho scassinato la porta dell'armeria di Megaton e c'era sto robottone inca...ato come una iena... e... e... e... io l'ho ucciso :( Anche in questo caso ho fatto un danno?
Ho un altro paio di domandine :)

Non ne posso più che quando faccio un giro in un posto, raccolgo quel che trovo e mi trovo costretto a buttare tutta la mia roba in una scatola/armadio/per terra, dover tornare a Megaton un paio di volte facendo la spola per poter vendere quel che trovo. E' normale? Mi date un consiglio del necessario per girare. Io sono al livello 4 e giro sempre con 150 minimo di peso, sbaglio qualcosa? Si fa presto ad uccidere qualche predatore e trovarsi con oltre 220 di peso... sono troppo "raccattatore"? :D
Mi dite dove posso trovare qualcuno che abbia un po' di denaro, mi tocca andare a Megaton, dove ormai ho vuotato il portafogli della povera (non mi viene il nome).
Spendo 500 per poter entrare a Paradise City oppure gli porto gli schiavi dell'elenco?

Grazie a chiunque sia arrivato in fondo a questa lunga e noiosa lettura, ringrazio ancor di più se qualcuno volesse rispondermi :mano:

cioè fammi capire, tu volevi essere un santo (parole tue) ed vai in giro a rubare, uccidere e scassinare? :D

ti dò una dritta, le brave persone queste cose non le fanno :O

comunque l'armeria non è un negozio, non apre mai.

-=Krynn=-
13-05-2009, 12:38
ma infatti, è inutile che vi mettete a raccogliere tutto il ciarpame che trovate in giro eh.. :asd:

io raccolgo sempre tutto:O

en3a
13-05-2009, 13:41
io raccolgo sempre tutto:O

stesso mio problema..ma oltre a quello, IO MI PORTO IN GIRO SEMPRE TUTTO! :mc:

ho la forza al massimo (10 su 10), in più con l'armatura atomica mi permette di avere ancora più forza e, come se non bastasse, avevo scelto "schiena forzuta" (o una roba del genere :D) come abilità che non mi ricordo quanto peso consente di portare in più :D

comunque tutta questa forza non mi permette di portarmi dietro tutto quanto...per questo viaggiavo sempre con flawkes, e anche lui era sempre pieno!! :mbe: :D

dite che ho qualche problemino? :stordita: :D

Rinha
13-05-2009, 15:04
Portatevi solo una, massimo due armature per volta, perchè pesano abbastanza. Tanto, di solito sono abbastanza resistenti da durare uno scontro a fuoco, e alla fine dello scontro c'è sempre qualcuno con un'armatura migliore pronta per essere sciacallata.

Oddio... perchè 2 armature?!? Alla fine basta avere un punteggio minimamente decente di riparazione per andare avanti con tranquillità

Domandina:

Ho ucciso il comandante Jabsco, a fort Bannister. A parte il coreografico coltello (Rasoio di Occam, che spiritosi! :p ) aveva un'armatura in metallo. Sapete con cosa si può riparare? :fagiano:

Erinetti
13-05-2009, 15:15
Andando avanti con la storia potete prendere casa a Megaton e conservare li gli oggetti non strettamente necessari per una missione.
Ma se io metto tutto ciò che trovo in una qualunque scatola o armadietto in una casa vuota, ho il rischio di perdere tutto? Lo chiedo perché ho letto la metà delle pagine del topic e mi è sembrato di capire che inizialmente si presentasse questo problema che poi è stato risolto con un upgrade.

Per il problema del peso, provate ad aggiustare le armi che avete... Ovviamente il grado di riparazione dipende dal vostro punteggio in riparazione...
Sono ancora all'inizio (livello 4) e non sono in grado di riparare nulla :(

Altrimenti ricordatevi che dovunque siete, potete usare la mappa generale per tornare a megaton in un lampo senza dover per forza andarci a piedi.
Certo, però... du palle! Uccido un paio di predatori, li derubo e mi trovo la scrittina con scritto che non posso correre... :(

Inoltre ci sono alcuni oggetti che nel gioco non servono assolutamente a nulla se non per essere venduti e incassare tappi. Un consiglio... visto che la vostra abilità nelle armi viene decisa da voi ad ogni aumento di livello, scegliete quella che preferite e tenete solo le armi di quel genere, le altre raccoglietele solo per venderle...
Io prendo sempre tutto e vendo sempre tutto :D
Per questo che vi dicevo che la tipa di Megaton non ha più soldi da darmi e vi chiedevo se c'era qualche altro commerciante comodo da trovare per uno di livello 4 :p

Consigli generali: più avanti nel gioco non avrete grossi problemi di tappi, quindi è inutile che vi mettete a raccogliere tutto quello che trovate per rivenderlo.

Considerate sia il peso che il valore di un oggetto: se un oggetto pesa 1 e vale 1, allora è inutile. Se pesa 1 e vale 50, ci si può fare un pensierino.
Ottima osservazione, però sei consapevole che all'inizio, anche solo un oggettino da 10 monete, è interessante e lo si raccoglie. Solo adesso che sono all'inizio, ma con una decina d'ore alle spalle ho smesso di raccogliere le lattine e le bottiglie vuote :D

Fino a ieri sera sì, poi ho visto il market con quella marea di lattine vuote ed ho deciso di lasciarle sugli scaffali :D

cioè fammi capire, tu volevi essere un santo (parole tue) ed vai in giro a rubare, uccidere e scassinare? :D

ti dò una dritta, le brave persone queste cose non le fanno :O

comunque l'armeria non è un negozio, non apre mai.
:rotfl: Hahahaha! In effetti hai pienamente ragione. Inizialmente non ci ho pensato, mi son detto che se c'era modo di entrare, scassinando la serratura senza far del male a nessuno non avrei abbassato più di tanto il mio karma, invece così non è stato. Dici che è stato per quello che tutta Megaton si è ribellata ed ha cominciato a spararmi? Se sì, perché quando ho scassinato la porta dell'armeria nessuno se ne ha avuto a male?
Non risulta essere più difficile il gioco comportandosi bene? Senza rubare?

-=Krynn=-
13-05-2009, 15:18

La vita è dura......

Erinetti
13-05-2009, 15:23
La vita è dura......

Che moralista :D

Erinetti
13-05-2009, 15:58
c'è qualche anima pia che mi aiuta? :doh:

Sono l'ultimo che dovrebbe darti consigli, però... per quanto riguarda la "signorina" non ho la più pallida idea di chi sia, per quanto riguarda invece i 200 colpi, sappi che non ho mai usato una pistola da quando gioco (molto poco), quindi credo sia normale. Io andrei a cercarmi un fucilotto qualsiasi e proverei a tornarci successivamente, sempre che tu non riesca a colpirli (evitando i loro colpi) con un bel martellazzo :D

nickdc
13-05-2009, 18:21
Ma se io metto tutto ciò che trovo in una qualunque scatola o armadietto in una casa vuota, ho il rischio di perdere tutto? Lo chiedo perché ho letto la metà delle pagine del topic e mi è sembrato di capire che inizialmente si presentasse questo problema che poi è stato risolto con un upgrade.

Hai il rischio di perdere tutto se depositi la roba in armadietti o case che trovi in giro e non sono di tua proprietà, ma questo non è un bug, ma proprio una caratteristica del gioco...in pratica, essendo l'armadietto non tuo, chiunque può passare e fottersi la tua roba. (c'è scritto anche sul manuale)
Depositandoli nella casa a megaton invece, li ritroverai sempre li, dato che nessuno ci metterà mai piede, tranne te.

No, anzi, avendo karma positivo starai simpatico a molte persone con cui dialoghi che potranno darti informazioni maggiori o unirti più facilmente a te come compagno di viaggio.

Max(IT)
13-05-2009, 19:55

:D :D :D

Max(IT)
13-05-2009, 20:01

Portate a giro non troppi tipi di armi: piuttosto armatevi di parecchie munizioni, visto che quelle non pesano assolutamente nulla. Anche di queste ne troverete parecchie, quindi è inutile spendere soldi in armi.

beh, all' inizio però i tappi scarseggiano, quindi conviene cambiare tattica con il progredire del gioco: poi diventate più selettivi.

Concordo sull' armatura: alla fine ne usavo solo una.

-=Krynn=-
14-05-2009, 08:43
Ieri mentre facevo una quest sono arrivato al tunnel di Meresti ed ho incontrato la Famiglia:eek: :eek:

Ma sono cannibali veramente???

Ora cerco di entrare a farne parte....

Ma è possibile essere affiliati a più di una fazione o solo a una???

Rinha
14-05-2009, 09:03
Ieri mentre facevo una quest sono arrivato al tunnel di Meresti ed ho incontrato la Famiglia:eek: :eek:

Ahimè io non ci sono riuscito... hai la possibilità di apprendere un'abilità abbastanza utile (in realtà non l'ho mai usata! :sofico:) ma farne parte ho paura non sia possibile... :(

Non ho usato spoiler perchè non ci sono riferimenti diretti :p

P.S. NON prendete l'abilità "qui ed ora" serve solo ad accorciare il gioco! :(
Sono praticamente all'inizio della trama
sto entrando al museo nazionale
e sono già a livello 18 :muro:

Starway13
14-05-2009, 13:25
Diciamo che un misto! Soprattutto devi andarci di spav ad esempio mira alle braccia così mollano l'arma, oppure alle gambe così da farli muovere più lentamente e poi vai di massacro!
Questo logicamente è un esempio, io tentavo di prenderli di sorpesa e andavo giù di colpi alla testa!

Per il dopo se ti interessa sapere se i nemici si fanno più duri...

si e alcune sono veramente frustranti ( logicamente senza l'equipaggiamento giusto :D )

Rinha
14-05-2009, 15:32
Diciamo che un misto! Soprattutto devi andarci di spav ad esempio mira alle braccia così mollano l'arma, oppure alle gambe così da farli muovere più lentamente e poi vai di massacro!
Questo logicamente è un esempio, io tentavo di prenderli di sorpesa e andavo giù di colpi alla testa!

Per il dopo se ti interessa sapere se i nemici si fanno più duri...

si e alcune sono veramente frustranti ( logicamente senza l'equipaggiamento giusto :D )

A me invece sembra l'opposto. Mi dà molto l'idea che anche questo gioco soffra della sindrome Bethesda, in pratica superato un certo periodo di gioco e acquisito un buon equipaggiamento la difficoltà cala mostruosamente.

Ho ucciso poco tempo fa il comandante Jabsco descritto come uno dei nemici più duri del gioco. Sara che avevo già preso il "terribile fucile" (trovato assolutamente a caso) ma è andato giù con 4 mazzate in faccia!
Poi un'altra cosa, sono l'unico che non ha MAI preso neanche una droga?!?! dovrebbero facilitare il gioco ma già così mi sembra abbastanza agevole.

Starway13
14-05-2009, 16:10
A me invece sembra l'opposto. Mi dà molto l'idea che anche questo gioco soffra della sindrome Bethesda, in pratica superato un certo periodo di gioco e acquisito un buon equipaggiamento la difficoltà cala mostruosamente.

Ho ucciso poco tempo fa il comandante Jabsco descritto come uno dei nemici più duri del gioco. Sara che avevo già preso il "terribile fucile" (trovato assolutamente a caso) ma è andato giù con 4 mazzate in faccia!
Poi un'altra cosa, sono l'unico che non ha MAI preso neanche una droga?!?! dovrebbero facilitare il gioco ma già così mi sembra abbastanza agevole.

Più che il livello io direi l'equipagiamento, comuqnue si è vero arrivato ad un certo punto la difficoltà cala pesantemente soprattutto quando trovi alcune armi
il terribile fucile, il fucile al plasma a3-21. il fat-man
anche se poi rimangono alcuni esseri veramente forti
behemoth e detclaw e per questi se rimani senza munizioni per il fat-man sono cavoli
Logicamente tutto imho

edit:

per le droge io ho usato solo i quelle che ti aumentavano la forza e ti guarivano anche gli HP però non mi ricordo il nome... per il resto nulla solo stympak, acqua purificata, nuka cola e sacche di sangue!

Maxmel
14-05-2009, 16:13
costruite la pistola a dardi e qualche granata nuka e passa la paura anche di behemoth e deathclaw ... ;) Io il fatman non l'ho usato una sola volta giusto per vedere l'effetto...

Starway13
14-05-2009, 16:19
Io invece il fat-man sono stato costretto ad usarlo più di una volta... e vero però che in questi casi io mi buttavo contro un avversario alla kamikaze per poi scoprire che erano una decina di super mutanti...

Rinha
15-05-2009, 08:45
Oddio... i deathclaw sono tosti ma con qualche fucilata in testa vanno giù pure loro... i Behemot giganti invece sono gli unici (ma ne ho trovati solo 2) che mi hanno costretto ad usare il fatman. Anche lì comunque niente di trascendentale, 2 colpi e tanti saluti.... :p

Erinetti
15-05-2009, 08:46
Allora... ieri sera sono andato un po' avanti nel gioco, sono quasi arrivato al livello 6 ed ho bisogno dei seguenti chiarimenti:

Devo ancora trovare Galaxy News Radio, dite che mi sto perdendo troppo in giro a fare le sub-quest?
L'unico modo per curarmi dalle radiazioni è usare il Rad-Away, o ci sono metodi alternativi?
Ho trovato... cavolo non mi ricordo il nome, è l'accampamento pieno di brandine vicino a Paradise City. Io lo uso come dormitorio per riprendermi sempre l'energia, spendendo zero. Dormire alla locanda di Megaton da qualche beneficio in più?
Come già detto, sono quasi al livello 6 e mi trovo in crisi monetaria. Non nel senso che non ho soldi, ma esattamente il contrario. Non trovo più nessuno che abbia soldi per comprarmi gli oggetti che trovo. Generalmente vendo sempre tutto, quindi ho già vuotato le tasche di Moira, del barista di Megaton, del dottore di Megaton, dell'armeria di Paradise Falls, della vecchietta del molo. Insomma, mi ritrovo con 1.400 tappi e nessuno che mi compri i fucili e le armature dell'ultime vittime mietute.
Ho finito il secondo capitolo della Guida di Sopravvivenza nella Zona Contaminata, ho visto che corrisponde un trofeo a questa sub-quest, ma tutte le altre sub-quest con corrispondente trofeo, sono così lunghe?!

-=Krynn=-
15-05-2009, 09:19

Quoto, come tutti i giochi Bethesda quando arrivi ad avere una buona arma ed un buon punteggio nell'abilità per usarla, la difficoltà cala di botto

-=Krynn=-
15-05-2009, 09:21
Allora... ieri sera sono andato un po' avanti nel gioco, sono quasi arrivato al livello 6 ed ho bisogno dei seguenti chiarimenti:

Io di solito cerco di barattare quanto + possibile la mia roba con quella degli altri, prendo i tappi solo se strettamente necessario

Xenon78
15-05-2009, 09:55

Devo ancora trovare Galaxy News Radio, dite che mi sto perdendo troppo in giro a fare le sub-quest?
L'unico modo per curarmi dalle radiazioni è usare il Rad-Away, o ci sono metodi alternativi?
Ho trovato... cavolo non mi ricordo il nome, è l'accampamento pieno di brandine vicino a Paradise City. Io lo uso come dormitorio per riprendermi sempre l'energia, spendendo zero. Dormire alla locanda di Megaton da qualche beneficio in più?
Come già detto, sono quasi al livello 6 e mi trovo in crisi monetaria. Non nel senso che non ho soldi, ma esattamente il contrario. Non trovo più nessuno che abbia soldi per comprarmi gli oggetti che trovo. Generalmente vendo sempre tutto, quindi ho già vuotato le tasche di Moira, del barista di Megaton, del dottore di Megaton, dell'armeria di Paradise Falls, della vecchietta del molo. Insomma, mi ritrovo con 1.400 tappi e nessuno che mi compri i fucili e le armature dell'ultime vittime mietute.
Ho finito il secondo capitolo della Guida di Sopravvivenza nella Zona Contaminata, ho visto che corrisponde un trofeo a questa sub-quest, ma tutte le altre sub-quest con corrispondente trofeo, sono così lunghe?!

1) sono al liv 18 e devo ancora andare a galaxy news radio, dimmi tu :D
2) puoi farti curare dai medici che trovi nelle città o acquistare da moira l'infermeria personale per la tua casa
3) no
4) io ho speso molti soldi comprando i miglioramenti per la casa da moira, poi gli rivendevo la roba trovata così li recuperavo; comunque di negozianti in giro ne trovi molti, e dopo un pò che non li visiti si riforniscono di soldi
5) non so quali siano le quest con trofei (ho la 360), ma comunque, se completata, la quest della guida di sopravvivenza dovrebbe essere la più lunga

Erinetti
15-05-2009, 10:15
Xenon78, toglimi una curiosità, sento parlare spesso di una casa... come faccio ad averla? Dov'è sta casa? :confused:

Starway13
15-05-2009, 10:24
Se intendi:

la casa che diventa di tua proprietà sta a megaton e la ottieni quando disinneschi la bomba logicamente devi aver attivato la quest parlando con lo sceriffo

Giant Lizard
15-05-2009, 10:25
veramente non c'è solo quella :D anzi, l'altra è molto più bella...

Xenon78
15-05-2009, 10:29
Xenon78, toglimi una curiosità, sento parlare spesso di una casa... come faccio ad averla? Dov'è sta casa? :confused:

Ce ne sono 2, tu puoi avere una o l'altra facendo la quest della bomba a megaton; quella che ti danno dipende da come risolvi la quest.

Erinetti
15-05-2009, 10:37
Se intendi:
la casa che diventa di tua proprietà sta a megaton e la ottieni quando disinneschi la bomba logicamente devi aver attivato la quest parlando con lo sceriffo
No! :muro: No! :muro: Nooo! :muro: Ancora nooo! :muro:
Questo è il messaggio che vi ho scritto qualche post fa:
Inizialmente ho parlato con Lucas Simms ed ho accettato la quest, infatti ce l'ho nell'elenco delle missioni da compiere, ma non credo d'essere ancora in grado di poter disattivare la bomba. Ho modo di ovviare a questo problema e riuscire a prender casa a Megaton?

veramente non c'è solo quella :D anzi, l'altra è molto più bella...
E l'altra dove sarebbe? Anzi... non dirmelo, mi rovino il gioco ;)

Starway13
15-05-2009, 10:38
edit. hai scritto il post prima di me spero che tu non abbia ancora letto!

Starway13
15-05-2009, 10:41
Comunque per la casa:

per la casa a Megaton tranquillo ci pensa il figlio dello sceriffo a mantenere il patto stipulato col padre!

Xenon78
15-05-2009, 11:01
Comunque per la casa:

per la casa a Megaton tranquillo ci pensa il figlio dello sceriffo a mantenere il patto stipulato col padre!

Esatto, poi puoi sempre risolvere la cosa in un altro modo per avere l'altra.

Rinha
15-05-2009, 15:11
Esatto, poi puoi sempre risolvere la cosa in un altro modo per avere l'altra.

Io la quest principale di megaton credo di averla terminata massimo a livello 3 :p

Mi pare che basti avere 35 ad esplosivi.... o riparazione, non ricordo..! :sofico:

PeK
15-05-2009, 15:22
boh, io mi sono strafatto di mentats :asd:

Xenon78
15-05-2009, 15:26
Io la quest principale di megaton credo di averla terminata massimo a livello 3 :p

Mi pare che basti avere 35 ad esplosivi.... o riparazione, non ricordo..! :sofico:

L'ho fatta anch'io presto per avere la casa ;) .
L'abilità è esplosivi.

-=Krynn=-
15-05-2009, 16:12
Io ho deciso che la faccio esplodere quella città...ma prima ammazzo tutti per soddisfazione personale:D

E prima ancora devo scassinare la porta dell'armeria

Xenon78
15-05-2009, 16:18
Io ho deciso che la faccio esplodere quella città...ma prima ammazzo tutti per soddisfazione personale:D

E prima ancora devo scassinare la porta dell'armeria

Una curiosità per chi ha scassinato la porta, ma che c'è in quell'armeria?

Max(IT)
16-05-2009, 09:52

Io sono entrato in ottimi rapporti con loro, ma sinceramente di entrare a farne parte davvero nonme la sono sentita.
Tanto se resti in buoni rapporti avrai cmq accesso al loro mercatino dove si trovano buoni oggetti

Max(IT)
16-05-2009, 09:54
Mah forse non ho capito ma questo gioco come va affrontato?!!?
mi sta venendo voglia di riportarlo al gamestop.
Io all' inizio mi spostavo alla Rambo ma ora cerco di muovermi più alla Splinter Cell ma per esempio ora sono alla terza missione sono uscito da megaton e...

devo andare alla radio Galaxy ho incontrato un bimbominkia a cui hanno rapito il padre e io devo ritrovarglielo... allora sono andato più giù per la strada e ho incontrato 3 tizi ci ho parlato e dopo 2 battute scambiate hanno iniziato a spararmi io ho provato a rispondere al fuoco e li ho uccisi dopo tipo 15 minuti xkè non morivano .-.

ora sono arrivato a "fine mappa" cioè sono sul ponte che porta al lato opposto del fiume dove c'è la radio... cosa mi aspetta? l'armata rossa?

sei all' inizio del gioco, non puoi pensare di poter affrontare "a viso aperto" tutti.
Dai tempo al tuo personaggio di crescere e dopo un certo livello potrai scorazzare più serenamente (anche se arriveranno nemici ben più tosti)

Max(IT)
16-05-2009, 09:56
Oddio... i deathclaw sono tosti ma con qualche fucilata in testa vanno giù pure loro... i Behemot giganti invece sono gli unici (ma ne ho trovati solo 2) che mi hanno costretto ad usare il fatman. Anche lì comunque niente di trascendentale, 2 colpi e tanti saluti.... :p

io il FatMan l' ho usato solo nell' unica missione dove era obbligatorio farlo (davanti alla radio), poi ho accumulato munizioni ma .... l' ho lasciato chiuso nell' armadietto di casa :p

cangia
16-05-2009, 10:25
io il FatMan l' ho usato solo nell' unica missione dove era obbligatorio farlo (davanti alla radio), poi ho accumulato munizioni ma .... l' ho lasciato chiuso nell' armadietto di casa :p

obbligatorio usare il fatman ? :mbe: in che missione ?

Max(IT)
16-05-2009, 10:31
obbligatorio usare il fatman ? :mbe: in che missione ?

non che fosse obbligatorio, ma è ancora in una fase "inziale" del gioco ed il sistema più semplice per ucciderlo è usare il FatMan che lascia un soldato

Rinha
18-05-2009, 09:55
non che fosse obbligatorio, ma è ancora in una fase "inziale" del gioco ed il sistema più semplice per ucciderlo è usare il FatMan che lascia un soldato

Oserei dire quasi l'unico...! :sofico:

-=Krynn=-
18-05-2009, 10:10
Io sono entrato in ottimi rapporti con loro, ma sinceramente di entrare a farne parte davvero nonme la sono sentita.
Tanto se resti in buoni rapporti avrai cmq accesso al loro mercatino dove si trovano buoni oggetti

a fine missione mi ha dato la possibilità di apprendere le loro abilità (ematofago o come si chiama, che ti permette di recuperare 20hp per ogni sacca di sangue bevuta):D

Malek86
18-05-2009, 10:14
a fine missione mi ha dato la possibilità di apprendere le loro abilità (ematofago o come si chiama, che ti permette di recuperare 20hp per ogni sacca di sangue bevuta):D

Abbastanza inutile, fra l'altro, vista l'abbondanza di Stimpak e visto che una sacca pesa 1.

PeK
18-05-2009, 10:16

ma no! ti arrampichi sul balcone e quel cazzaro gira in tondo :asd:

Max(IT)
18-05-2009, 14:36
io ho rifiutato gentilmente, perchè non volevo in alcun modo "sporcare" il mio personaggio ;)

di sicuro il più veloce :p

Dopo non ho più riutilizzato il fatman

-=Krynn=-
18-05-2009, 15:31
Voi quante armi vi portate dietro?

Della serie, solo pistola e fucile d'assalto (per esempio) o vi portate dietro 1 arma per modello? (pistola, assalto, fucile caccia, da cecchino ecc)

Nightingale
18-05-2009, 15:33
Una curiosità per chi ha scassinato la porta, ma che c'è in quell'armeria?

Mi accodo alla richiesta... :D

Non ho abilità sufficiente ad aprire la porta, e fra poco... quella porta non ci sarà più, per cui, mi rimane la curiosità. :asd:

Erinetti
18-05-2009, 15:55
Mi accodo alla richiesta... :D

Non ho abilità sufficiente ad aprire la porta, e fra poco... quella porta non ci sarà più, per cui, mi rimane la curiosità. :asd:

Parlate dell'armeria di Megaton? Io l'ho aperta all'inizio, secondo me non ero nemmeno a livello 4... come fai a non avere sufficiente abilità?! Comunque, ti tolgo il dubbio, dietro alla porta, se non ricordo male ci sono un paio di fucili, munizioni e poco altro, nulla di strepitoso.

Rinha
18-05-2009, 15:58

Della serie, solo pistola e fucile d'assalto (per esempio) o vi portate dietro 1 arma per modello? (pistola, assalto, fucile caccia, da cecchino ecc)

Dipende... all'inizio quasi uno per tipo, ora come ora (livello 19) solo fucile d'assalto cinese, fucile da combattimento, mine e granate varie e un pò di roba per il corpo a corpo (folgoratore e shishkebab sostanzialmente)

Spesso comunque tengo anche un'arma a scelta tra lanciamissili e lanciafiamme. :)

Saturnius
18-05-2009, 16:01
Domanda facile facile.... Ho appena finito il gioco e volevo rifarlo prima di iniziare le espansioni perchè volevo provare alcune cosette....

Uno dei motivi é:

Ho letto da qualche parte che si può avere un cane come compagno??? è vero??? e se sì dove si trova????? ed è fondamentale averlo come compagno????

Max(IT)
18-05-2009, 16:40

io alla fine mi ero fatto un arsenale efficace ma non vastissimo: la sparachiodi, un fucile da cecchino ed un paio di altre armi (ora non ricordo, ma prediligevo il laser).

cangia
18-05-2009, 16:49
io alla fine mi ero fatto un arsenale efficace ma non vastissimo: la sparachiodi, un fucile da cecchino ed un paio di altre armi (ora non ricordo, ma prediligevo il laser).

io mi porto dietro di tutto :D anche se in effetti dovrei iniziare a fare una cernita delle armi che uso di più .. ma ora che ho trovato un certo Cannone :D .. mi sa che posso scaricarle tutte, le altre armi :sofico: