PDA

View Full Version : [Xbox 360, PS3] Thread Ufficiale - FALLOUT 3

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9

Giant Lizard
09-02-2009, 01:40
ho appena finito Operation Anchorage :O voto finale: 7

non è male davvero. Certo forse dura un pò poco...però lascia numerosi bei ricordini :D

Karnak
09-02-2009, 05:02
Rimandate le alte 2 espansioni:

http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=60811

Apetto volentieri, purchè siano migliori di OA :rolleyes:

lupoal
09-02-2009, 08:13
la seconda di cui parli quale sarebbe? :mbe:

dethclaw sanctuary... e non mi dire che a basso livello è una passeggiata :sofico: ... :)

lupoal
09-02-2009, 08:17
dethclaw sanctuary... e non mi dire che a basso livello è una passeggiata :sofico: ... :)

ecco... mi autoquoto... ho risposto prima di leggere gli interventi positivi e così l'ho fatta fuori dalla tazza :D ... era ovvio che avrei beccato risposte tipo... "vabbè mica è tanto difficile" :D ... boh, io a livello 3 le pigliavo anche dai ratti-talpa :cry: figuriamoci da un dethclaw

paslelxi
09-02-2009, 09:24
ehm, dunque cone abilità di base usare solo percezione ed intelligenza (forza no?)

mentre medicina si puo' sapere o no se è utile?...

azz riparazione è così importante?...ma quando si applica questa skill? (cioè quando riparo io le armi usandone altre, oppure anche quando vado da un mercante e chiedo di ripararE??)

Giant Lizard
09-02-2009, 11:20

ecco... mi autoquoto... ho risposto prima di leggere gli interventi positivi e così l'ho fatta fuori dalla tazza :D ... era ovvio che avrei beccato risposte tipo... "vabbè mica è tanto difficile" :D ... boh, io a livello 3 le pigliavo anche dai ratti-talpa :cry: figuriamoci da un dethclaw

bè certo non è facilissimo, ma non è impossibile :p più che altro perchè nel santuario non è che ci siano così tanti deathclaw...ne trovi sempre uno alla volta. E comunque per prendere la bambolina basta farne fuori 2.

ehm, dunque cone abilità di base usare solo percezione ed intelligenza (forza no?)

azz riparazione è così importante?...ma quando si applica questa skill? (cioè quando riparo io le armi usandone altre, oppure anche quando vado da un mercante e chiedo di ripararE??)

si, secondo me medicina è inutile. Riparare serve solo per riparare l'attrezzatura da solo, non c'entrano nulla i mercanti.

lupoal
09-02-2009, 11:23

forza serve così così... andanto avanti ti selezioni la skill schiena vattelapesca che ti aumenta la capacità di carico di 50 e sei a posto

riparazione? le armi fanno danno in proporzione alla tua abilità nell'uso di quella categoria d'arma e alle condizioni dell'arma che impugni (più ovviamente a che cosa è destinata un'arma... sparare a 100 metri con fucile a canne mozze fa per forza danno 0)... inoltre riparare da se fa risparmiare un sacco di tappi ;)

medicina serve all'inizio che becchi parecchie mazzate... percezione e intelligenza serve SEMPRE... IMHO sono molto importanti

lupoal
09-02-2009, 11:25
Rimandate le alte 2 espansioni:

http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=60811

Apetto volentieri, purchè siano migliori di OA :rolleyes:

io la sto tirando lunga per non finirlo prima dell'arrivo delle espansioni :( ... sto slittamento di 1 mese spero non mi metterà in difficoltà :cry:

sapete da quale punto in poi non è più possibile installare l'espansione "broken steel"?

Cholo
09-02-2009, 11:29
Cioè, è possibile riparare la roba da soli?! O_O
Come si fa?

Mi sorprende che abbiate dato tanta importanza a Percezione, io l'ho bellamente snobbata. Spero di non dovermene pentire più avanti. :/

introspective
09-02-2009, 12:35
Come si fa?

Mi sorprende che abbiate dato tanta importanza a Percezione, io l'ho bellamente snobbata. Spero di non dovermene pentire più avanti. :/

per ripararsi la roba da soli basta avere 2 oggetti uguali tipo 2 fucili d'assalto e li "unisci" premendo y

en3a
09-02-2009, 12:47
sapete da quale punto in poi non è più possibile installare l'espansione "broken steel"?

conoscendo il finale secondo me basta che cambiano gli ultimi 30 secondi di gioco e ci possono attaccare l'espansione ;)

Maxmel
09-02-2009, 13:05
Come si fa?

:mbe: ti stai facendo del male :D
percezione ti serve per avvistare i nemici prima che lo facciano loro in modo che mgari puoi coglierli di sorpresa e avere dei bonus.
Per riparare gli oggetti serve l'abilità riparazione è un oggetto dello stesso tipo di quello che vuoi riparre. Lo selezioni da pip boy e premi il tasto Y. E' utile perchè cercando le parti puoi portare un arma o armatura al 100% se hai riparazione abbastanza alta in modo che causi il massimo del danno o dia il massimo della protezione. Cosa che i mercanti non fanno.

Cholo
09-02-2009, 13:19
Buono a sapersi. Grazie. :D

Ormai ho livellato un bel pò e male. Troppo per ricominciare o cambiare rotta. Mi tocca mantenera la mia attitudine al rambeggiamento estremo nella zona contaminata. :stordita:

lupoal
12-02-2009, 10:06
allora... nell'Oasi devo prendere una decisione "difficile" ... OCCIO SPOILERONE

c'è questo povero cristo che è stato inglobato in un albero e sta lì, prigioniero da anni, aspettando che qualcuno di NON fanatico (come i suoi adoratori) gli faccia la grazia di ucciderlo... il fatto è che questa crudele "simbiosi" pare potrebbe, se continuata e accelerata, riportare le piante nella zona devastata... in pratica
- si uccide l'uomo/albero: le piante rimangono confinate all'interno dell'Oasi e bisogna sperare che gli adepti si riprendano e cerchino di rimboschire anche la zona esterna... è anche possibile che anche l'Oasi vada a morire mancando l'albero che genera i semi tutti gli anni
- si lascia in vita l'uomo/albero senza apportare alcuna modifica alla situazione: il poveretto rimane imprigionato per l'eternità dentro un tronco circondato da degli imbecilli in adorazione... le piante continuano a vivere solo nell'Oasi
- si lascia in vita l'uomo/albero aumentando forzatamente la sua attività vegetativa: il poveretto rimane imprigionato per l'eternità dentro un tronco... i semi che produce però invadono anche la zona contaminata riportando il verde

:confused: :muro: voi che fareste?

introspective
12-02-2009, 10:24
allora... nell'Oasi devo prendere una decisione "difficile" ... OCCIO SPOILERONE

c'è questo povero cristo che è stato inglobato in un albero e sta lì, prigioniero da anni, aspettando che qualcuno di NON fanatico (come i suoi adoratori) gli faccia la grazia di ucciderlo... il fatto è che questa crudele "simbiosi" pare potrebbe, se continuata e accelerata, riportare le piante nella zona devastata... in pratica
- si uccide l'uomo/albero: le piante rimangono confinate all'interno dell'Oasi e bisogna sperare che gli adepti si riprendano e cerchino di rimboschire anche la zona esterna... è anche possibile che anche l'Oasi vada a morire mancando l'albero che genera i semi tutti gli anni
- si lascia in vita l'uomo/albero senza apportare alcuna modifica alla situazione: il poveretto rimane imprigionato per l'eternità dentro un tronco circondato da degli imbecilli in adorazione... le piante continuano a vivere solo nell'Oasi
- si lascia in vita l'uomo/albero aumentando forzatamente la sua attività vegetativa: il poveretto rimane imprigionato per l'eternità dentro un tronco... i semi che produce però invadono anche la zona contaminata riportando il verde

:confused: :muro: voi che fareste?

io ho scelto la terza opzione, niente di che la vecchia ti ringrazia, il vecchio pure e l'albero pure! e i vari abitanti del villaggio m hanno dato un'armatura atomica dei rinnegati e un cappuccio coi rami sopra :asd:

Maxmel
12-02-2009, 10:24
ti dico cosa ho fatto io. La prima...

introspective
12-02-2009, 10:29
ti dico cosa ho fatto io. La prima...

e cos'è successo?

Maxmel
12-02-2009, 10:31
e cos'è successo?

ti da un abilità speciale che aumenta la resistenza ai danni e qualcos'altro che non mi ricordo...:D

introspective
13-02-2009, 16:39
oggi pome ho finito il gioco praticamente senza rendermene conto :eek:

mi sa che me lo rifaccio guida alla mano per vedere tt quello che mi son perso, ma quanti finali ci sono?

en3a
13-02-2009, 16:51
oggi pome ho finito il gioco praticamente senza rendermene conto :eek:

mi sa che me lo rifaccio guida alla mano per vedere tt quello che mi son perso, ma quanti finali ci sono?

12 se non sbaglio perchè dipende da:
- se mandi dentro la tipa o vai tu
- se metti il virus o no
- se sei buono, neutro o malvagio
i finali possibili sono tutte le combinazioni di questi fattori ;)

bagnino89
13-02-2009, 16:58
Quante bamboline avete trovato voi? Io 11.

E un'altra domanda:

E' da lungo tempo ormai che indosso l'armatura di Reilly, tutte le altre che ho trovato erano sempre peggiori (anche quelle atomiche...)... SENZA DIRMI QUALI E DOVE SONO (sempre che esistano, :asd:), ce ne sono di migliori?

Maxmel
13-02-2009, 17:01
Quante bamboline avete trovato voi? Io 11.

E un'altra domanda:

E' da lungo tempo ormai che indosso l'armatura di Reilly, tutte le altre che ho trovato erano sempre peggiori (anche quelle atomiche...)... SENZA DIRMI QUALI E DOVE SONO (sempre che esistano, :asd:), ce ne sono di migliori?

io tutte.

No, non esiste un'armatura migliore. Perlomeno io non ne ho trovate. Forse nell'espansione...

bagnino89
13-02-2009, 17:15
io tutte.

No, non esiste un'armatura migliore. Perlomeno io non ne ho trovate. Forse nell'espansione...

Che tristezza :cry:

Giant Lizard
13-02-2009, 21:18
Io ho trovato 19 bamboline...mi manca l'ultima che fa parte della quest principale :fagiano:

e neanch'io ho trovato armature migliori di quella. O elmi migliori di una certa maschera da hockey... :O

Maxmel
13-02-2009, 22:08
Io ho trovato 19 bamboline...mi manca l'ultima che fa parte della quest principale :fagiano:

e neanch'io ho trovato armature migliori di quella. O elmi migliori di una certa maschera da hockey... :O

io uso l'elmetto militare, la maschera da hockey non mi piacerebbe cmq.

ma i behemoth quanti sono? finora ne ho incontrati tre.

lupoal
14-02-2009, 11:41

:cry: ... tristezza... :cry: ... e io che speravo l'atomica con i valvolini fosse da urlo... o quell'altra presa a forte-costanza (:D )... invece Reilly e hockey... allora ho gia' il meglio... :( demotivation :(

cangia
14-02-2009, 11:56
:cry: ... tristezza... :cry: ... e io che speravo l'atomica con i valvolini fosse da urlo... o quell'altra presa a forte-costanza (:D )... invece Reilly e hockey... allora ho gia' il meglio... :( demotivation :(

ma l'armatura di Reily e la maschera da hockey dove si prendono ?

lupoal
14-02-2009, 14:41
ma l'armatura di Reily e la maschera da hockey dove si prendono ?

allora... l'armatura la ottieni come possibile ricompansa al termine della SQ dei mercenari di Reily (la SQ te la da Reily stessa nello studio del medico nella citta' degli zombi)... non prendere quella merda di mitragliatrice a canne rotanti potenziata, fa sicuramente un bel danno ma l'armatura e' MOLTO piu' utile :O

la maschera da hockey te la fai accoppando un tizio fuori dalla fabbrica dei tricicli (se ricordo bene :rolleyes: )... e li' ci vai quando ottieni la SQ "fida Nuka Cola"... anche sta maschera hai il suo bel perche' ;)

delle due SQ quella di Reily mi e' sicuramente piaciuta molto di piu'

Giant Lizard
14-02-2009, 15:14
l'armatura e la maschera da hockey sono perfette per stare assieme :D alla fine ti ritrovi con così tanti PA da poter sparare 4 colpi col fucile da combattimento o 2 missili.

Annamaria
14-02-2009, 15:47
I difetti di questo gioco, rispetto a Mass Effect (perdonate il paragone), sono: il non poterlo ricominciare con lo stesso personaggio (ho ricominciato Mass Effect con il personaggio a livello 40/50) ma a livello 20 e non 0, la difficoltà non calibrata nelle varie modalità di gioco; a parte questo ottimo gioco!

Giant Lizard
14-02-2009, 15:58
sto Mass Effect prima o poi dovrò riuscire a trovarlo cavolo :fagiano:

lupoal
15-02-2009, 08:24
sto Mass Effect prima o poi dovrò riuscire a trovarlo cavolo :fagiano:

vai da gamestop e compratelo usato (sta circa a 20 euro se non sbaglio)... le SQ dopo un po' magari fanno scogli@nare :( ... ma la MQ e' spettacolare :eek: :eek:

ad oggi forse il gioco che piu' ho amato... IMHO una spanna sopra a F3

paslelxi
15-02-2009, 09:32
vai da gamestop e compratelo usato (sta circa a 20 euro se non sbaglio)... le SQ dopo un po' magari fanno scogli@nare :( ... ma la MQ e' spettacolare :eek: :eek:

buuuuuuuuuuu....

lupoal
15-02-2009, 11:17
buuuuuuuuuuu....

buuuuuuuuuuuuu fallo a tua sorella e informati su che significa IMHO :D

cangia
15-02-2009, 16:43
appena finita l'espansione ... bellina si si :) ma anche a voi

appena entrati nell'armeria, una volta presa l'armatura atomica particolare .. succede il finimondo e si incacchiano tutti ? :D

Giant Lizard
15-02-2009, 16:59

veramente io lo sto cercando in limited edition, usato pochissimo :stordita:

appena finita l'espansione ... bellina si si :) ma anche a voi

appena entrati nell'armeria, una volta presa l'armatura atomica particolare .. succede il finimondo e si incacchiano tutti ? :D

si è normale :D

bagnino89
15-02-2009, 19:06
Alcune domandine...

1)

Ai possessori del gioco per PS3: capita anche a voi che a volte, negli esterni, usando il VATS il gioco si freeza? Poi do uno scossone alla PS3 e dopo un pò riparte :asd:

2)

Far ripartire i ripetitori delle radio serve a qualcosa di utile o solo a sentire dei tristi bip?

3)

Ho quasi esplorato ogni area di gioco, ma alla fine mi sono deciso a finire la quest principale. Io ho consegnato il virus del Presidente IA a Lyons e poi mi sono immolato con karma Molto Buono (inizialmente non capivo quale fosse il codice ed esplodeva tutto col finale triste, poi ho capito subito...). Da quanto ho potuto capire, considerando solo la parte finale, i finali sono 3:
- ti immoli e salvi Washington;
- ti immoli ma non fai nulla;
- fai immolare la ragazza (che infamata :asd:).

Poi ho notato che, in ogni caso, si vedevano delle sequenze con gli schiavi al monumento di Lincoln (l'avevo compiuta quella missione)... Immagino che possa cambiare a seconda delle azioni intraprese, o sbaglio? C'è qualcuno che può chiarirmi queste sfaccettature? Grazie.

85Valerio85
15-02-2009, 19:29
Bagnino, ti so rispondere solo ad 1 quesito e cioè:

anch io ho una ps3 e anche a me ogni tanto si feeza (ma non sono sicuro che solo quando si entra nel VATS).. però una domandina te la faccio io...

ANche tu hai installato il firm 2.60? Perchè a me ha cominciato a dare problemi proprio da quando l ho messo su...

bagnino89
15-02-2009, 20:01
Bagnino, ti so rispondere solo ad 1 quesito e cioè:

anch io ho una ps3 e anche a me ogni tanto si feeza (ma non sono sicuro che solo quando si entra nel VATS).. però una domandina te la faccio io...

ANche tu hai installato il firm 2.60? Perchè a me ha cominciato a dare problemi proprio da quando l ho messo su...

Io ho comprato Fallout recentemente, quindi non ti so dire se prima cambiava qualcosa... Cmq se il problema è davvero il firmware, alla Sony non sanno più che pesci pigliare. :asd:

lupoal
15-02-2009, 20:46
veramente io lo sto cercando in limited edition, usato pochissimo :stordita:

mi pare di averne vista una nel negozio del centro commerciale di Rescaldina (sulla MI-VA)... e forse anche un'altra nel negozio di Bonola (MI)

magari prova a dare un colpo di telefono ;)

bye

en3a
15-02-2009, 20:49
Alcune domandine...

3)

Ho quasi esplorato ogni area di gioco, ma alla fine mi sono deciso a finire la quest principale. Io ho consegnato il virus del Presidente IA a Lyons e poi mi sono immolato con karma Molto Buono (inizialmente non capivo quale fosse il codice ed esplodeva tutto col finale triste, poi ho capito subito...). Da quanto ho potuto capire, considerando solo la parte finale, i finali sono 3:
- ti immoli e salvi Washington;
- ti immoli ma non fai nulla;
- fai immolare la ragazza (che infamata :asd:).

Poi ho notato che, in ogni caso, si vedevano delle sequenze con gli schiavi al monumento di Lincoln (l'avevo compiuta quella missione)... Immagino che possa cambiare a seconda delle azioni intraprese, o sbaglio? C'è qualcuno che può chiarirmi queste sfaccettature? Grazie.

ne hai saltati un pò ;)

quei 3 che hai detto sono giusti, però manca quello dove ti immoli ma metti il virus che ti ha deto il presidente...questi 4 finali li puoi ottenere sia che sei buono, intermedio o cattivo..quindi 4x3=12 finali ;)
Sì, a seconda delle quest fatte cambiano le slide alla fine..qui puoi trovare tutto sui finali: finali possibili (http://fallout.wikia.com/wiki/Take_it_Back!#End_Game_Choices) e filmato finale (http://fallout.wikia.com/wiki/Fallout_3_endings)

bagnino89
15-02-2009, 21:12
ne hai saltati un pò ;)

quei 3 che hai detto sono giusti, però manca quello dove ti immoli ma metti il virus che ti ha deto il presidente...questi 4 finali li puoi ottenere sia che sei buono, intermedio o cattivo..quindi 4x3=12 finali ;)
Sì, a seconda delle quest fatte cambiano le slide alla fine..qui puoi trovare tutto sui finali: finali possibili (http://fallout.wikia.com/wiki/Take_it_Back!#End_Game_Choices) e filmato finale (http://fallout.wikia.com/wiki/Fallout_3_endings)

Grazie. Cmq mi conforta aver capito il meccanismo. Molto interessante.

Giant Lizard
15-02-2009, 22:59
mi pare di averne vista una nel negozio del centro commerciale di Rescaldina (sulla MI-VA)... e forse anche un'altra nel negozio di Bonola (MI)

magari prova a dare un colpo di telefono ;)

bye

grazie, ma non mi fido di quei posti :D

ISAAC CLARKE
16-02-2009, 12:28
ciao

ho fatto partire la missione inerente all'espansione operation anchorage.....ho ottenuto quindi il primo obbiettivo da fare

sapete dove devo andare per "indagare"?

quando sul pip boy schiaccio mostra posizione io vado nel punto segnato dalla mappa ma nn succede niente o non trovo nulla che mi aiuti..........che faccio?:confused:

grazie

Cholo
16-02-2009, 12:41
Premesso che ormai sono rimasto incastrato nel bug sulla missione "You Gotta Shoot Em In The Head":
Infatti nonostante abbia preso la ricompensadi Tenpenny, e ucciso Crowley, mi chiede ancora di portare le chiavi a quest'ultimo.

Pazienza... a questo punto mi chiedo solo, dove diavolo si prende la chiave speciale di Tenpenny?

Dal suo cadavere ho preso la chiave della suite che però non capisco dove possa essere usata. :/

RZZ
16-02-2009, 13:26
domanda rapida, rapida: è possibile estrarre le munizioni da un'arma prima di venderla?

Cholo
16-02-2009, 13:31
domanda rapida, rapida: è possibile estrarre le munizioni da un'arma prima di venderla?Le munizioni ti rimangono comunque. :/
Se hai 200 caricatori da 5.56, qualsiasi fucile d'assalto che imbracci ha quella quantità di munizioni.

RZZ
16-02-2009, 13:35
Le munizioni ti rimangono comunque. :/
Se hai 200 caricatori da 5.56, qualsiasi fucile d'assalto che imbracci ha quella quantità di munizioni.

aaa grazie
si vede che l' ho iniziato da 1 oretta !
Ero rimasto al secondo capitolo in cui potevi estrarre i caricatori, che vuoi farci son vecchio...

bagnino89
16-02-2009, 15:12
Premesso che ormai sono rimasto incastrato nel bug sulla missione "You Gotta Shoot Em In The Head":
Infatti nonostante abbia preso la ricompensadi Tenpenny, e ucciso Crowley, mi chiede ancora di portare le chiavi a quest'ultimo.

Pazienza... a questo punto mi chiedo solo, dove diavolo si prende la chiave speciale di Tenpenny?

Dal suo cadavere ho preso la chiave della suite che però non capisco dove possa essere usata. :/

1) E' un bug del gioco, non ci puoi fare niente. L'unica è terminare la missione in un altro modo.

2) Semplicemente, la chiave di Tenpenny non esiste. Sono 3 in tutto le chiavi.

Le 4 chiavi sono una scusa di Crowley per indurti ad uccidere Tenpenny.

Cholo
16-02-2009, 15:23
2) Semplicemente, la chiave di Tenpenny non esiste. Sono 3 in tutto le chiavi.
Le 4 chiavi sono una scusa di Crowley per indurti ad uccidere Tenpenny.'Ci loro, sono contento di averli seccati entrambe. :D
Si, per il bug ho letto la procedura qualche pagina indietro. Ormai non ho salvataggi per rifarla, pazienza.

Grazie comunque.

ISAAC CLARKE
16-02-2009, 17:20
ciao

ho fatto partire la missione inerente all'espansione operation anchorage.....ho ottenuto quindi il primo obbiettivo da fare

sapete dove devo andare per "indagare"?

quando sul pip boy schiaccio mostra posizione io vado nel punto segnato dalla mappa ma nn succede niente o non trovo nulla che mi aiuti..........che faccio?:confused:

grazie

niente?:(

lupoal
16-02-2009, 18:02
niente?:(

dai un occhiata quì... http://fallout.wikia.com/wiki/Operation:_Anchorage

bye

lupoal
16-02-2009, 18:06
grazie, ma non mi fido di quei posti :D

guarda... è che ogni volta che ci pranzo in quel centro commerciale un salto dentro al negozio lo faccio... fortunello che sei ;) ... a Bonola 2 copie della Limited a 39,50 (mi pare di ricordare)

bye

ISAAC CLARKE
17-02-2009, 11:33
dai un occhiata quì... http://fallout.wikia.com/wiki/Operation:_Anchorage

bye

gentilissimo......solo che a casa nn ho internet:mad: e da dove sono adesso nn posso accedere alla pagina,nn riusciresti a farmi una spoiler?

ti ringrazio

85Valerio85
17-02-2009, 12:05
Raga ieri sono andato a FOrt bannister (si scrive così?) e, oltre ad aver trovato il rifugio dell artiglio e aver sterminato tutti, non ho trovato null altro!

Allora mi chiedo:

1)C'era qualcosa da fare nel rifugio dell artiglio che mi sono perso? S intende, oltre ad uccidere il loro capo (che misteriosamente è scomparso dopo che gli ho sparato un missile nucleare, così che non ho potuto frugare nel suo corpo, magari aveva qualcosa di importante!) ?

2)C'è a fort bannister un edificio subito a sinistra all entrata, ma oltre a qualche soldato non c'è nient altro! Ho saltato qualche porta?

3)Quella cogliona di paladino comecacchiosichiama è morta per l ennesima volta e l ho lasciata lì...dov'è il 2° amico perchi ha karma positivo? A lamplight?

4)Dove si trova questo Crowley?

Mi aiutateeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee? :)

edit: rileggendomi le ultime pag mi sa che alla 4 domanda mi rispondo da solo: ho sbagliato forte!!! ;-)

Rimangono adesso le altre 3!

Giant Lizard
17-02-2009, 13:14
guarda... è che ogni volta che ci pranzo in quel centro commerciale un salto dentro al negozio lo faccio... fortunello che sei ;) ... a Bonola 2 copie della Limited a 39,50 (mi pare di ricordare)

bye

no ma lo so che ce li hanno, solo che sono sempre tenuti da schifo: custodie rovinate, sporche, dischi rigati, manuali assenti...qualcosa c'è sempre :asd:

85Valerio85
17-02-2009, 19:52
Ragazzi ma è normale che avendo trovato Fawkes e avendolo liberatolo, nonostante io abbia karma positivo lui non voglia seguirmi lo stesso? SU una guida in inglese mi pare di aver letto che è normale e lo ritroverò in seguito (quando?) ma il mio inglese lascia un pò a desiderare e vorrei da voi una conferma...

Cholo
17-02-2009, 20:29
Ragazzi ma è normale che avendo trovato Fawkes e avendolo liberatolo, nonostante io abbia karma positivo lui non voglia seguirmi lo stesso? SU una guida in inglese mi pare di aver letto che è normale e lo ritroverò in seguito (quando?) ma il mio inglese lascia un pò a desiderare e vorrei da voi una conferma...
Si tranquillo, vai avanti. Non puoi evitarlo.

Max(IT)
19-02-2009, 10:02
in pratica ho finito il gioco ma .... non voglio finirlo :cry:

STo evitando di fare l' ultima missione, girando in lungo ed in largo la mappa per cercare altro.
Certo, un pò viene a mancare la voglia, dopo essere arrivati a livello 20, con 20000 tappi, un discreto numero di bamboline VaultTech e Fawkes come compagno

Mi sa che mi prendo l' espansione. Ma prima di giocarla devo finire la storia principale ?

en3a
19-02-2009, 10:24
in pratica ho finito il gioco ma .... non voglio finirlo :cry:

STo evitando di fare l' ultima missione, girando in lungo ed in largo la mappa per cercare altro.
Certo, un pò viene a mancare la voglia, dopo essere arrivati a livello 20, con 20000 tappi, un discreto numero di bamboline VaultTech e Fawkes come compagno

io prima di finire l'ultima missione sono arrivato a livello 20 e ho scelto l'abilità "esploratore" (o una roba del genere) che ti segnala tutte i luoghi esplorabili sulla mappa e me li sono girati tutti :D

Mi sa che mi prendo l' espansione. Ma prima di giocarla devo finire la storia principale ?

no, si può giocare quando si vuole..l'unico requisito è di essere usciti dal vault 101

Cholo
19-02-2009, 10:38
Anche finendo il gioco, rimane il salvataggio automatico prima dell'ultima scena. Quindi nessun problema.

Anch'io purtroppo ho terminato pure le quest secondarie. :cry:

Che dire, spero in un pack cumulativo per le espansioni, altrimenti 800mp a botta non sono pochi... E si che ne ho già buttati altrettanti per quella di Fable II. :muro:

gokuss41980
19-02-2009, 13:09
Ciao a tutti ho finito fallout 3 e adesso mi sto dedicando alle quest secondarie sono alla quest i mercenari di really ho un karma da profanatore infatti ho jericho come amico però mentre stavamo entrando nell'hotel è morto e sinceramente mi ero stancato di lui...:D la mia domanda è come faccio a aumentare il mio karma in modo che assoldo caronte o fawkes ????grazie.

Baltico
19-02-2009, 14:46
Ciao a tutti ho finito fallout 3 e adesso mi sto dedicando alle quest secondarie sono alla quest i mercenari di really ho un karma da profanatore infatti ho jericho come amico però mentre stavamo entrando nell'hotel è morto e sinceramente mi ero stancato di lui...:D la mia domanda è come faccio a aumentare il mio karma in modo che assoldo caronte o fawkes ????grazie.

io do bottigliette d'acqua purificata ai barboni fuori dalla città, oppure pago il papa di megaton con donazioni da 100 tappi a botta

85Valerio85
19-02-2009, 21:18
Domanda a chi è riuscito ad entrare nel deposito della Guardia Nazionale:

Nell armeria (sono entrato sbloccando il meccanismo al 2° piano), oltre a molte munizioni (ma non ho trovato il fat man sperimentale) c'è un ulteriore porta blindata con un computer accanto che tuttavia nn serve a niente, in quanto mi chiede di inserire una password che non ho... che c'è dietro quell ulteriore porta e come si sblocca?

Giant Lizard
19-02-2009, 22:12
Domanda a chi è riuscito ad entrare nel deposito della Guardia Nazionale:

Nell armeria (sono entrato sbloccando il meccanismo al 2° piano), oltre a molte munizioni (ma non ho trovato il fat man sperimentale) c'è un ulteriore porta blindata con un computer accanto che tuttavia nn serve a niente, in quanto mi chiede di inserire una password che non ho... che c'è dietro quell ulteriore porta e come si sblocca?

dietro quella porta c'è una superfigata di roba che non ti dico :D comunque non c'è bisogno dello spoiler perchè non fa parte di una missione.

Per entrare dentro devi trovare la password, divisa in note sparse per tutta la zona contaminata. In alternativa puoi usare un glitch (come ho fatto io) e riuscire a premere l'interruttore che è oltre la porta, per aprirla anche senza password.

85Valerio85
19-02-2009, 22:17
dietro quella porta c'è una superfigata di roba che non ti dico :D comunque non c'è bisogno dello spoiler perchè non fa parte di una missione.

Per entrare dentro devi trovare la password, divisa in note sparse per tutta la zona contaminata. In alternativa puoi usare un glitch (come ho fatto io) e riuscire a premere l'interruttore che è oltre la porta, per aprirla anche senza password.

Sapevo/speravo che mi rispondessi tu! :D Volevo arrivare proprio a questo. Tu per usare questo glitch (visione in 3a persona e rotazione della camera) ti sei messo in un punto particolare?

Premettendo che ho la versione Ps3 (magari non cambia nulla rispetto a x360, ma nel dubbio te lo dico lo stesso), ho provato (in maniera molto blanda, a dir la verità) a fare questo giochetto vicino la porta, ma la camera non voleva saperne di trapassare il muro...mi devo percaso mettere in un punto particolare (che so, al centro della porta, vicino al computer, ecc) e la camera in che direzione la ruoto (devo vedere il personaggio dall alto, dal basso...)?

:sofico: Dai dai Giant Lizard che sono ad un passo dalla verità! :D

Giant Lizard
19-02-2009, 22:21
Sapevo/speravo che mi rispondessi tu! :D Volevo arrivare proprio a questo. Tu per usare questo glitch (visione in 3a persona e rotazione della camera) ti sei messo in un punto particolare?

Premettendo che ho la versione Ps3 (magari non cambia nulla rispetto a x360, ma nel dubbio te lo dico lo stesso), ho provato (in maniera molto blanda, a dir la verità) a fare questo giochetto vicino la porta, ma la camera non voleva saperne di trapassare il muro...mi devo percaso mettere in un punto particolare (che so, al centro della porta, vicino al computer, ecc) e la camera in che direzione la ruoto (devo vedere il personaggio dall alto, dal basso...)?

:sofico: Dai dai Giant Lizard che sono ad un passo dalla verità! :D

no no, la telecamera deve essere normale e tu devi essere accovacciato, esattamente tra la porta e il computer (nell'angolo). Devi guardare il terminale e spostare la telecamera verso sinistra...per un microframe ti verrà la scritta "attiva interruttore", devi beccare lo spazio giusto e semplicemente premerlo :p

la porta per il super-tesoro si aprirà :O

85Valerio85
19-02-2009, 22:31
:doh: Doh!

E poi si dice che la vita è troppo corta...adesso chi me li restituisce quei 2/3 min che ho passato su quella porta SBAGLIANDO a usare il glitch? :cry:

Vabbè, domani provo nel modo corretto e ti faccio sapere! :stordita:

Giant Lizard
19-02-2009, 22:38
:doh: Doh!

E poi si dice che la vita è troppo corta...adesso chi me li restituisce quei 2/3 min che ho passato su quella porta SBAGLIANDO a usare il glitch? :cry:

Vabbè, domani provo nel modo corretto e ti faccio sapere! :stordita:

comunque scherzavo, non è che dentro ci sia il finimondo eh :asd: c'è un oggetto unico abbastanza particolare...tutto qua :)

lupoal
19-02-2009, 22:55
allora... salta una mina e anche una moto li' vicina... caronte che non e' lontano viene ferito ad un braccio, una cosa tipo salute residua 5% (del solo braccio.. il resto e' OK)... perche' sto scemo non si cura?
di Stimpak ne ha ben 4 :doh: ... ma niente... e non c'e' manco nel menu di dialogo la possibilita' di curarlo... o lo fa da se o niente :muro:

che mi consigliate di fare?

Murakami
20-02-2009, 07:27
Gioco cominciato ieri sera (:mc:), sto uscendo dal Vault. Sembra molto bello, e anche graficamente pare perfettamente fluido e pulito. Si vede l'uso massiccio di AA (sto giocando su X360).

85Valerio85
20-02-2009, 10:56
Sfruttando quel glicth sono riuscito ad entrare nel bunker...

Per curiosità mi sono letto su internet come si dovrebbe fare per aprire quella porta senza sfruttare quel "trucco"... dico solo che è molto triste cosa c'è dietro, tant'è che fino all ultimo non volevo uccidere lo splendente lì dentro...però poi non ho avuto altra scelta...

Cmq a parte il mirv (inutilizzabile dato che ho 8 munizioni contate e quindi un solo colpo in canna) mi ha colpito soprattutto come è stato costruito il bunker...molto evocativo!

Grazie Giant Lizard! ;)

Fatal Frame
22-02-2009, 12:10
L'ho preso ieri a 49€ al GS (edizione per collezionisti con statuetta), oggi lo provo sicuramente ...

Volevo sapere:

1. è identico a Oblivion ?? cambia solo l'ambientazione ?? è immenso ??
2. ci sono momenti horror e di mistero, ambientazioni inquietanti ecc. ??
3. sono uscite delle espansioni ??
4. sono presenti bug che non fanno terminare le quest ??
5. è poco fluido (oblivion va parecchio a scatti su qualsiasi piattaforma) ??

Fatal Frame
23-02-2009, 13:23
Se volete la collection edition (scatola metallo, artwork ecc. tranne confezione e dvd del gioco), ditemelo, che ci penso (non saprei dove metterlo non ho spazio)

Sir Johns
23-02-2009, 17:46
Ciao a tutti sono nuovo.
Mi pare di aver capito che si possano sezionare i corpi e addirittura lanciare a distanza!?
Ho capito male opp è così?
Ho provato col tasto "cerca" ma non ho trovato nulla a riguardo..
Mi potete dire come si fa? Occorre qualche abilità particolare?
grazie a tutti.

cangia
23-02-2009, 17:56
Ciao a tutti sono nuovo.
Mi pare di aver capito che si possano sezionare i corpi e addirittura lanciare a distanza!?
Ho capito male opp è così?
Ho provato col tasto "cerca" ma non ho trovato nulla a riguardo..
Mi potete dire come si fa? Occorre qualche abilità particolare?
grazie a tutti.

quando apprendi l'abilità " Carneficina " , la maggior parte dei colpi di arma da fuoco, se letali, si risolvono in un tripudio di budella, arti e chi + ne ha + ne metta :D

Sir Johns
23-02-2009, 18:06
quando apprendi l'abilità " Carneficina " , la maggior parte dei colpi di arma da fuoco, se letali, si risolvono in un tripudio di budella, arti e chi + ne ha + ne metta :D

ok, ma io intendevo proprio se si poteva prendere le parti del cadavere già a terra.
Mi pareva di aver letto molti post fa che qualcuno prendeva la testa del cadavere e la metteva sul letto mi pare.. oppure anche il corpo già esanime senza gli arti e lo lanciava a distanza....
.. se non ho capito una mazza io scusate:confused:

bagnino89
23-02-2009, 18:11
ok, ma io intendevo proprio se si poteva prendere le parti del cadavere già a terra.
Mi pareva di aver letto molti post fa che qualcuno prendeva la testa del cadavere e la metteva sul letto mi pare.. oppure anche il corpo già esanime senza gli arti e lo lanciava a distanza....

Peggio dei Predatori :asd:

en3a
23-02-2009, 18:22

certo che si può..tieni premuto lo stick destro quando punti ad un oggetto e lo puoi prendere e spostare :) funziona con tutti gli oggetti/corpi..ovvio che un corpo pesante non si riesce a spostare, ma un arto sì..questa cosa è molto comoda se si tratta di rovesciare le cassette di legno che contengono vari oggetti.. ;)

ah, parlo della versione 360, ma penso sia uguale anche per ps2..

FISHER46
23-02-2009, 19:19
Ma per poter utilizzare l'armatura atomica nella stazione di galaxy new radio mi dicono che prima devo chiedere il permesso al saggio che si trova nei pressi del laboratorio, ma dove si trova quest'ultimo?? Nei pressi di galaxy mi sembra non ci sia nesun lab, dove intendono?

FISHER46
23-02-2009, 19:25
no no, la telecamera deve essere normale e tu devi essere accovacciato, esattamente tra la porta e il computer (nell'angolo). Devi guardare il terminale e spostare la telecamera verso sinistra...per un microframe ti verrà la scritta "attiva interruttore", devi beccare lo spazio giusto e semplicemente premerlo :p

L'edificio di cui state parlando è quello (nella mappa in alto a sinistra) in cui ci vuole minimo (non ricordo di preciso) 75 o 100 in abilità scasso per entrare?

en3a
23-02-2009, 19:31
Ma per poter utilizzare l'armatura atomica nella stazione di galaxy new radio mi dicono che prima devo chiedere il permesso al saggio che si trova nei pressi del laboratorio, ma dove si trova quest'ultimo?? Nei pressi di galaxy mi sembra non ci sia nesun lab, dove intendono?

no, è nella cittadella..devi continuare la quest principale per entrarci ;)

L'edificio di cui state parlando è quello (nella mappa in alto a sinistra) in cui ci vuole minimo (non ricordo di preciso) 75 o 100 in abilità scasso per entrare?

no, credo che si parli del deposito della guardia nazionale e per entrare in quella porta ci vuole un codice da 5 cifre, per sapere il codice bisogna trovare 5 trascrizioni..oppure si usa quel trucchetto :)

FISHER46
23-02-2009, 19:39
no, è nella cittadella..devi continuare la quest principale per entrarci ;)

no, credo che si parli del deposito della guardia nazionale e per entrare in quella porta ci vuole un codice da 5 cifre, per sapere il codice bisogna trovare 5 trascrizioni..oppure si usa quel trucchetto :)

Con la quest principale sono arrivato a trovare l'accesso del voult 102, è ancora dopo questo punto l'addestramento?

en3a
23-02-2009, 19:44
Con la quest principale sono arrivato a trovare l'accesso del voult 102, è ancora dopo questo punto l'addestramento?

credo intendessi vault 112..:) non manca molto, una missione mi pare

Giant Lizard
23-02-2009, 19:47

No, non è quello :D Quello di cui parli forse è Fort Constantine.

Murakami
23-02-2009, 20:20
Sono appena uscito dal Vault: che bello questo gioco... :cry: ... però non so con che criterio attribuire i PE... :wtf:

pieraptor
24-02-2009, 16:14
Ciao ragazzi.
Domanda sulla sub quest Colpo di stato:
mi sono schierato dalla parte di Hannibal, ma non volendo aspettare lui, sono andato avanti ed ho ucciso da solo tutti gli schiavisti del memorial! Adesso però non riesco a rintracciare hannibal per terminare la quest!
Il bit pop mi dice di incontrarmi con hannibal al memorial, ma sono passati 2 giorni e di hannibal nessuna traccia! Che faccio?

grazie
P.

FISHER46
24-02-2009, 16:39

Finalmente ho trovato deposito e porta, dato che mi avevate incuriosito con questa parte :D però non mi compare proprio la scritta "attiva interruttore"... :muro: Eppure come hai detto tu mi sono messo accucciato nell'angolo in basso a destra della porta con sopra il terminale, ma a che altezza devo guardare di preciso? Ho fatto alcune prove ma niente.. :help: (ho versione 360)

Cholo
24-02-2009, 16:42
Ciao ragazzi.
Domanda sulla sub quest Colpo di stato:
mi sono schierato dalla parte di Hannibal, ma non volendo aspettare lui, sono andato avanti ed ho ucciso da solo tutti gli schiavisti del memorial! Adesso però non riesco a rintracciare hannibal per terminare la quest!
Il bit pop mi dice di incontrarmi con hannibal al memorial, ma sono passati 2 giorni e di hannibal nessuna traccia! Che faccio?

grazie
P.Anche a me ha dato qualche problema:
Prima li ho fatti attaccare e sono morti tutti. Missione fallita. Poi ho ammazzato gli schiavisti personalmente e non riuscivo a parlare con hannibal.
Di sicuro non li trovi sotto al monumento, dovrebbero stare vicino alla fermata della metropolitana di fronte; Sono segnati sulla mappa ma impiegano un pò di tempo ad arrivare.

Fatti qualche viaggio veloce col pip boy, dormi, fai passare il tempo. Se li trovi ma non ti ci fa parlare riguardo la missione, prendi altro tempo ancora. Alla fine si sblocca.

Giant Lizard
24-02-2009, 16:47
Finalmente ho trovato deposito e porta, dato che mi avevate incuriosito con questa parte :D però non mi compare proprio la scritta "attiva interruttore"... :muro: Eppure come hai detto tu mi sono messo accucciato nell'angolo in basso a destra della porta con sopra il terminale, ma a che altezza devo guardare di preciso? Ho fatto alcune prove ma niente.. :help: (ho versione 360)

è proprio a sinistra del terminale. Devi andare molto piano con la telecamera e passare dal terminale alla porta...per un microsecondo apparirà l'interruttore :p

FISHER46
24-02-2009, 17:10
Niente da fare è mezz'ora che ci sto provando ma non sono mai riuscito ad intravedere quella scritta.. :muro: Ho provato a varie altezze, sempre muovendo con cautela la telecamera ma penso vada troppo a fortuna per trovare quel minuscolo frame... Voi quanti tentativi ci avete messo?

Giant Lizard
24-02-2009, 17:23
Niente da fare è mezz'ora che ci sto provando ma non sono mai riuscito ad intravedere quella scritta.. :muro: Ho provato a varie altezze, sempre muovendo con cautela la telecamera ma penso vada troppo a fortuna per trovare quel minuscolo frame... Voi quanti tentativi ci avete messo?

ma non è che ci vogliono i tentativi...ti metti a girare un pò la telecamera indirizzandola a sinistra del terminale e dovresti trovarlo :boh:

85Valerio85
24-02-2009, 17:55
Allora cerco di aiutarti...

Innanzitutto do per supposto che tu abbia superato la prima porta del deposito, quella che porta al magazzino pieno di robbaccia (intendo tutti oggetti in pessimo stato)..

Ok, adesso davanti a te c'è un altra porta chiusa ed un terminale sulla destra.. accovacciati (importantissimo) nell angolo della porta vicino al terminale, passa in terza persona (in prima non riuscivo) e comincia a muovere la visuale da destra a sinistra (e contrario) fino a che non leggi "Attiva interruttore"...

TIè, ciapa sto video! :D

http://www.youtube.com/watch?v=tMnr_ovRZoQ

FISHER46
24-02-2009, 18:15
Allora cerco di aiutarti...

Innanzitutto do per supposto che tu abbia superato la prima porta del deposito, quella che porta al magazzino pieno di robbaccia (intendo tutti oggetti in pessimo stato)..

Ok, adesso davanti a te c'è un altra porta chiusa ed un terminale sulla destra.. accovacciati (importantissimo) nell angolo della porta vicino al terminale, passa in terza persona (in prima non riuscivo) e comincia a muovere la visuale da destra a sinistra (e contrario) fino a che non leggi "Attiva interruttore"...

TIè, ciapa sto video! :D

http://www.youtube.com/watch?v=tMnr_ovRZoQ

Grazie ce l'ho fatta finalmente, essenziale il video :D Molto figo quelle che c'è dentro ;)

lupoal
24-02-2009, 22:11
Finalmente ho trovato deposito e porta, dato che mi avevate incuriosito con questa parte :D però non mi compare proprio la scritta "attiva interruttore"... :muro: (ho versione 360)

esisteva anche un'altra alternativa...
andando a caccia della bambolina armi leggere http://fallout.wikia.com/wiki/National_Guard_Depot
ti ritrovi poi con il problema dei codici della famiglia Keller e di come enrare nel loro rifugio http://fallout.wikia.com/wiki/Keller_Family_Refuge... con una bella caccia al tesoro ;) (anche se senza l'aiuto di wiki non ci si arriverebbe mai alla soluzione :muro: )

a proposito... bastano i nastri da 2 a 5... il nastro 1 si puo' ignorare

bye

en3a
24-02-2009, 22:24
esisteva anche un'altra alternativa...
andando a caccia della bambolina armi leggere http://fallout.wikia.com/wiki/National_Guard_Depot
ti ritrovi poi con il problema dei codici della famiglia Keller e di come enrare nel loro rifugio http://fallout.wikia.com/wiki/Keller_Family_Refuge... con una bella caccia al tesoro ;) (anche se senza l'aiuto di wiki non ci si arriverebbe mai alla soluzione :muro: )

a proposito... bastano i nastri da 2 a 5... il nastro 1 si puo' ignorare

bye

ma l'alternativa che dici non è una alternativa in realtà..è quello che si dovrebbe fare :D

quello descritto sopra è un trucchetto per chi non ha voglia di andare a caccia dei nastri.. :)

Baltico
25-02-2009, 10:50
Ciao io ho un pò di domanduccie :°°°

N1 - Si possono riparare il blaster alieno e l'armor T51B? (http://gaming.ngi.it/images/ngismiles/hail.gif) e se si come?

N2 - Avevo riempito Jerico di items, poi è morto ma non ho trovato il cadavere, dopo un paio di giorni mi è uscito un messaggio in cui c'era scritto "Jerico è tornato a Megaton" ma non riesco a trovarlo. E' normale?

N3 - Posso far usare un arma diversa a mia scelta ai compagni? Ho notato che Clover usa un fucile penoso (un canne mozze) e 9 volte su 10 va di spada pur avendo come stile di combattimento quello a distanza. Caronte mi fa ribrezzo e per gli altri sono troppo cattivo :(

N4 - A Fort Indipendence sono riuscito a lanciare un simpatico ICBM, non c'è modo di capire dove si è schiantato visto che mi dava coordinate errate?

DeMonViTo
25-02-2009, 15:46
Salve a tutti raga, ho un problema stupido ma non ho capito bene :D

Ero nel vault 87 e avevo preso il k.r.e.g. quando sono stato attaccato e messo k.o. Il problema e' che insieme a me c'era il mio fido amico (non ke' MULO) Caronte... che ad ora e' sparito. Dopo essere uscito dalla prigione e incontrato il presidente/computer e fatto esplodere tutto sono tornato a casa a megatron ma non c'era... E' morto? Devo tornare al vault 87? Devo tornare agli inferi? Che devo fa' ? :D

Grazie a tutti ^^

Baltico
25-02-2009, 15:50
Devi tornare agli

inferi

ciao

DeMonViTo
25-02-2009, 15:56
Grazie Baltico gentilissimo :)

Speriamo che abbia tutta la roba che gli avevo dato.... asdasdasd

ISAAC CLARKE
26-02-2009, 12:07
qualcuno mi può dire (vi pregooooooo)come cavolo porto avanti la missione operation anchorage????mi spiego.....la quest l'ho sbloccata e mi è comparso l'obbiettivo "indaga sulla trasmissione radio dei rinnegati",schiaccio x "mostra posizione" sulla mappa del pip boy e mi compare un punto.......nn un luogo un punto sulla mappa!giunto nella posizione segnata nn succede niente o almeno io nn trovo cosa fare:cry:

qualche anima pia può dirmi cosa cavolo devo fare???ci tengo perchè ho già finito tutte le quest secondarie e mi sono fermato a metà della storia principale in quanto prima di finirlo voglio scaricare le altre 2 espansioni:D

grazie grazie

fras78
26-02-2009, 13:38
qualcuno mi può dire (vi pregooooooo)come cavolo porto avanti la missione operation anchorage????mi spiego.....la quest l'ho sbloccata e mi è comparso l'obbiettivo "indaga sulla trasmissione radio dei rinnegati",schiaccio x "mostra posizione" sulla mappa del pip boy e mi compare un punto.......nn un luogo un punto sulla mappa!giunto nella posizione segnata nn succede niente o almeno io nn trovo cosa fare:cry:

qualche anima pia può dirmi cosa cavolo devo fare???ci tengo perchè ho già finito tutte le quest secondarie e mi sono fermato a metà della storia principale in quanto prima di finirlo voglio scaricare le altre 2 espansioni:D

grazie grazie

devi entrare nella porta dell'edificio...

ISAAC CLARKE
26-02-2009, 14:32
devi entrare nella porta dell'edificio...

ti ringrazio ma purtroppo nn riesco a localizzare l'edificio che dici:confused: ....o meglio io vado sull'indicatore segnato nella mappa ma nn riesco a trovare l'edificio:muro: lo raggiungo tramite le linee metropolitane o ci arrivo anche girandoci intorno in superficie?perchè da quello che ho visto per arrivare esattamente sopra il punto segnato nella mappa tutte le strada che ho trovato finora sono chiuse dalle macerie degli edifici crollati......nn è che riesci a farmi uno spoiler?

en3a
26-02-2009, 14:38
ti ringrazio ma purtroppo nn riesco a localizzare l'edificio che dici:confused: ....o meglio io vado sull'indicatore segnato nella mappa ma nn riesco a trovare l'edificio:muro: lo raggiungo tramite le linee metropolitane o ci arrivo anche girandoci intorno in superficie?perchè da quello che ho visto per arrivare esattamente sopra il punto segnato nella mappa tutte le strada che ho trovato finora sono chiuse dalle macerie degli edifici crollati......nn è che riesci a farmi uno spoiler?

devi entrare qui: ENTRATA METRO (http://images3.wikia.nocookie.net/fallout/images/thumb/d/dd/Bailey%27s_Crossroads_Metro_entrance.jpg/800px-Bailey%27s_Crossroads_Metro_entrance.jpg)

;)

ISAAC CLARKE
26-02-2009, 15:15
devi entrare qui: ENTRATA METRO (http://images3.wikia.nocookie.net/fallout/images/thumb/d/dd/Bailey%27s_Crossroads_Metro_entrance.jpg/800px-Bailey%27s_Crossroads_Metro_entrance.jpg)

;)

ho appena trovato il video su you tube........mi confermi che è a sud di R.R. (luogo)

grazie tantissimo intanto;) ;)

ISAAC CLARKE
27-02-2009, 09:27
ho appena trovato il video su you tube........mi confermi che è a sud di R.R. (luogo)

grazie tantissimo intanto;) ;)

ok a posto ho risolto!!!!

thank you very much;)

cmq sto gioco è veramente splendido

pieraptor
11-03-2009, 10:26
ciao ragazzi,
non riesco a trovare il deposito di armi indicato da 3 cani!

dove si trova?

bagnino89
11-03-2009, 11:00
ciao ragazzi,
non riesco a trovare il deposito di armi indicato da 3 cani!

dove si trova?

E' Hamilton's Hideway, si trova vicino Arefu.

pieraptor
11-03-2009, 11:44
E' Hamilton's Hideway, si trova vicino Arefu.

grazie,
lo cerco

nickdc
12-03-2009, 13:55
Devo trovare Ian West, mi son fatto dare la password da vance, ora devo inserirla nel terminale alla destra della stanza di vance vero? Normale mi dice che è bloccato, contattare un amminstratore?

Max(IT)
14-03-2009, 22:23
ammalato di Fallout3, ho giocato l' espansione OA, e ne sono rimasto un pò deluso.
Viene a mancare lo spirito del gioco: l' epsansione corre lungo un binario univoco dal quale non si esce. Di fatto diventa un FPS, e Fallout 3 come FPS non eccelle certamente.

Spero di meglio per il futuro.

H.D.
15-03-2009, 16:23
Scusate l'ignoranza ma sono all'inizio. il sopritendente nel vault lo devo accoppare??? ........credo che ogni azione si ripercuote sulla storia,o no?

Karnak
15-03-2009, 16:35
Scusate l'ignoranza ma sono all'inizio. il sopritendente nel vault lo devo accoppare??? ........credo che ogni azione si ripercuote sulla storia,o no?

Appunto. Fai la tua sscelta in base alla linea morale del tuo PG e preparati a subirne le conseguenze: questo è il bello dei GDR ;)

H.D.
15-03-2009, 19:48
Appunto. Fai la tua scelta in base alla linea morale del tuo PG e preparati a subirne le conseguenze: questo è il bello dei GDR ;)

Mercì.....faccio attenzione e uso i salvataggi:) ....mi viene in mente FFVII:O

Maxmel
15-03-2009, 19:59
ammalato di Fallout3, ho giocato l' espansione OA, e ne sono rimasto un pò deluso.
Viene a mancare lo spirito del gioco: l' epsansione corre lungo un binario univoco dal quale non si esce. Di fatto diventa un FPS, e Fallout 3 come FPS non eccelle certamente.

Spero di meglio per il futuro.

The Pitt looks to be a return to form for Fallout 3 after the lukewarm reception that greeted Operation Anchorage, the game's first DLC pack. It's full of action, objectionable and interesting characters, and plenty of opportunities for exploration and further development of your character. Keep it tuned to GameSpot for more updates as the 24th of March approaches and you can launch yourselves into the fray.
http://www.gamespot.com/xbox360/rpg/fallout3/news.html?sid=6205635&mode=previews

Xenon78
19-03-2009, 08:39
Finalmente sono riuscito anch'io a cominciare questo gioco :)

Baltico
19-03-2009, 10:06
Finalmente sono riuscito anch'io a cominciare questo gioco :)

Bella li!

Che il karma negativo sia con te (digli che è una cicciona)

Nightingale
19-03-2009, 10:07
Scusate ragazzi, ma a Megaton quando cavolo si può trovare aperta l'Armeria, vicino il Saloon di Moriarty?

Grazie!! :D

JackNapier
19-03-2009, 10:26
io l'ho sempre trovata chiusa a tutte le ore :stordita:

Giant Lizard
19-03-2009, 10:40
Scusate ragazzi, ma a Megaton quando cavolo si può trovare aperta l'Armeria, vicino il Saloon di Moriarty?

Grazie!! :D

mai :mbe:

se ci vuoi entrare devi forzarla...

introspective
19-03-2009, 10:49

già, e non saranno contenti i cittadini

pieraptor
19-03-2009, 11:08
ciao ragazzi,
ma voi quante ore avete giocato prima di finirlo?
io sono a quota 75 e ne devo fare di strada.

domande:

qual'e la migliore armatura?
e la miglior arma?

Sono al livello 19. Cosa mi conviene portare a 100?

Ormai, a parte gli scorpioni giganti, non temo nessuno!

Chi è il peggior nemico che posso incontrare? Dove lo trovo?

grazie,
P.

Nightingale
19-03-2009, 13:22
già, e non saranno contenti i cittadini

io l'ho sempre trovata chiusa a tutte le ore :stordita:

Buon!

Grazie mille a tutti! :D

Xenon78
19-03-2009, 14:12
Bella li!

Che il karma negativo sia con te (digli che è una cicciona)

:D ma io sono un bravo bimbo :angel:

Una curiosità, con la patch uscita c'è ancora il problema che avevo letto di saltare la quest della radio?
Se non hanno rimediato che cosa si deve fare per evitare il problema?

tecnologico
19-03-2009, 14:40
appena preso a 2 euro(:asd:) da blockbuster...se fa schifo me la prendo con tutti voi:O

nickdc
19-03-2009, 15:12
:D ma io sono un bravo bimbo :angel:

Una curiosità, con la patch uscita c'è ancora il problema che avevo letto di saltare la quest della radio?
Se non hanno rimediato che cosa si deve fare per evitare il problema?
Se ti riferisci alla quest dove devi andare a galaxy news radio no, nessun problema...l'ho fatta oggi :D
appena preso a 2 euro(:asd:) da blockbuster...se fa schifo me la prendo con tutti voi:O

Why?

tecnologico
19-03-2009, 19:19
ho riportato sega superstars tennis(:asd:) e un gioco che ho avuto a pochissimi euro...:D

dopo mezz ora per settare il viso mi è uscito un bell imbecille:asd:

ho settato difficile..com è? semplice? altrimenti metto molto difficile...

nickdc
19-03-2009, 20:32
ho riportato sega superstars tennis(:asd:) e un gioco che ho avuto a pochissimi euro...:D

dopo mezz ora per settare il viso mi è uscito un bell imbecille:asd:

ho settato difficile..com è? semplice? altrimenti metto molto difficile...

Io sto giocando a normale e per me non è molto semplice, mi trovo spessissimo senza munizioni e con pochissima energia...ma forse sono io troppo scarso.

Piuttosto vorrei sapere in base a quale criterio si sbloccano i terminali :mbe:

Cholo
19-03-2009, 20:45
Piuttosto vorrei sapere in base a quale criterio si sbloccano i terminali :mbe:Con un pò di pazienza e ragionando.
Scegli una parola a caso, magari cominciando con una che possiede un suffisso diffuso, tipo l'*ING finale oppure *IES o *ED. Così se ti dà subito 3-4-5 lettere buone, è probabile che abbia quel suffisso.
Poi piano piano ti scorri tutte le parole col cursore, in modo che te le posizioni esattamente sotto la parola precedentemente immessa. A quel punto confronti le lettere in comune; Se sono effettivamente quante devono essere, vai.

Se non è buona prosegui col confronto (ovviamente prima di immetterne nuovamente un'altra, ti assicuri che sia coerente anche col secondo terzo/tentativo).

nickdc
19-03-2009, 20:49
Con un pò di pazienza e ragionando.
Scegli una parola a caso, magari cominciando con una che possiede un suffisso diffuso, tipo l'*ING finale oppure *IES o *ED. Così se ti dà subito 3-4-5 lettere buone, è probabile che abbia quel suffisso.
Poi piano piano ti scorri tutte le parole col cursore, in modo che te le posizioni esattamente sotto la parola precedentemente immessa. A quel punto confronti le lettere in comune; Se sono effettivamente quante devono essere, vai.

Se non è buona prosegui col confronto (ovviamente prima di immetterne nuovamente un'altra, ti assicuri che sia coerente anche col secondo terzo/tentativo).
Non ho capito il fatto del confronto

Cholo
19-03-2009, 21:20
Non ho capito il fatto del confrontoHai quattro tentativi.
Al primo non hai alcun indizio, ok? devi andare più o meno a caso.
Dopodichè se non hai un culo della madonna, ti ritrovi sulla destra dello schermo la parola che hai scritto, il numero di tentativi rimanenti e il numero di "lettere esatte".

A questo punto se tu ti posizioni su un'altra parola, questa ti va esattamente sotto quella che hai tentato prima. Man mano che ti sposti col cursore, la parola cambia e tu ce l'hai perfettamente incolonnata.

Quindi fare il confronto viene molto facile e veloce. Il confronto è questo, faccio un esempio:
Per il primo tentativo hai immesso la parola "DATING".
Se ti dice che ci sono 4 lettere esatte, vuol dire che la parola esatta ha 4 lettere nella stessa posizione.

Cominci il confronto, la prima parola dell'elenco è DUMPER, può essere? No solo 1 in comune.
La seconda è RATING, può essere, no perchè sarebbero 5.
LA terza è RAVING, può essere? Si, "_A_ING", 4 lettere in comune.

Baltico
20-03-2009, 08:11
ciao ragazzi,
ma voi quante ore avete giocato prima di finirlo?
io sono a quota 75 e ne devo fare di strada.

domande:

qual'e la migliore armatura?
e la miglior arma?

Sono al livello 19. Cosa mi conviene portare a 100?

Ormai, a parte gli scorpioni giganti, non temo nessuno!

Chi è il peggior nemico che posso incontrare? Dove lo trovo?

grazie,
P.

per l'armor secondo me come la T51b non ce ne sono

come armi dipende, l'alien blaster è impressionante ma hai colpi limitati, io lo uso quando sono nella merda totale
nei combattimenti ravvicinati vado di "the terrible shotgun"
mid range il fucile al plasma con il nome strano
lunga distanza il magico fucile di lincon

poi dipende comunque dalle tue specializzazioni

ciao

Fatal Frame
20-03-2009, 08:15
...

Karnak
20-03-2009, 08:22
Io sto giocando a normale e per me non è molto semplice, mi trovo spessissimo senza munizioni e con pochissima energia...ma forse sono io troppo scarso.

Piuttosto vorrei sapere in base a quale criterio si sbloccano i terminali :mbe:

Probabilmente stiamo giocando a versioni diverse: io inciampo in un pacco di munizioni ogni 3 metri :mbe:

Fatal Frame
20-03-2009, 08:25
Probabilmente stiamo giocando a versioni diverse: io inciampo in un pacco di munizioni ogni 3 metri :mbe:
Vi troverete in parti opposte della mappa :sofico:

nickdc
20-03-2009, 09:11
Hai quattro tentativi.
Al primo non hai alcun indizio, ok? devi andare più o meno a caso.
Dopodichè se non hai un culo della madonna, ti ritrovi sulla destra dello schermo la parola che hai scritto, il numero di tentativi rimanenti e il numero di "lettere esatte".

A questo punto se tu ti posizioni su un'altra parola, questa ti va esattamente sotto quella che hai tentato prima. Man mano che ti sposti col cursore, la parola cambia e tu ce l'hai perfettamente incolonnata.

Quindi fare il confronto viene molto facile e veloce. Il confronto è questo, faccio un esempio:
Per il primo tentativo hai immesso la parola "DATING".
Se ti dice che ci sono 4 lettere esatte, vuol dire che la parola esatta ha 4 lettere nella stessa posizione.

Cominci il confronto, la prima parola dell'elenco è DUMPER, può essere? No solo 1 in comune.
La seconda è RATING, può essere, no perchè sarebbero 5.
LA terza è RAVING, può essere? Si, "_A_ING", 4 lettere in comune.

Ottimo grazie ;)
Vi troverete in parti opposte della mappa :sofico:
Probabile, io sto ancora al
museo

Xenon78
20-03-2009, 12:25

Faccio compagnia a nikdc, io mi trovo a girovagare nella zona iniziale e sono continuamente a secco di munizioni :doh:

pando811
24-03-2009, 09:48
The Pitt in download :O

tecnologico
24-03-2009, 09:50
fallout è figo:O

e menomale mi ero rotto le balle con quei cacchio di giochini da 9 ore a malapena

tra l altro mi ha fatto venire voglia di riprendere oblivion

pando811
24-03-2009, 09:57

e menomale mi ero rotto le balle con quei cacchio di giochini da 9 ore a malapena

tra l altro mi ha fatto venire voglia di riprendere oblivion

strano una volta tanto ti ho fatto piacere qualcosa :O anche se ancora non mi sfidi a guitar hero....:O

nickdc
24-03-2009, 10:07

Se ti fai solo la quest principale ti dura circa 10 ore.

JackNapier
24-03-2009, 10:29
Se ti fai solo la quest principale ti dura circa 10 ore.

vabè, secondo me prendersi un gioco di ruolo per farsi sparati la quest principale e basta, oltre che inutile, è proprio deleterio... volersi male insomma :D .

Shiryu
24-03-2009, 10:51
ho cominciato il gioco da poco,sto al quarto livello...nel complesso mi piace ma mi sento troppo spesso solo durante il gioco..e poi il sistema di combattimento non mi soddisfa in pieno...

JackNapier
24-03-2009, 11:24
ho cominciato il gioco da poco,sto al quarto livello...nel complesso mi piace ma mi sento troppo spesso solo durante il gioco..e poi il sistema di combattimento non mi soddisfa in pieno...

con tutta la gentaglia che c'è nelle wastelands, dico "meglio soli che male accompagnati". Comunque, se vuoi essere male accompagnato, ci sono dei personaggi disposti a farlo, uno in particolare lo trovi subito a Megaton, basta essere dei veri bastardi e istigarlo a tornare alla sua vecchia vita.

Xenon78
24-03-2009, 11:38
per l'armor secondo me come la T51b non ce ne sono

come armi dipende, l'alien blaster è impressionante ma hai colpi limitati, io lo uso quando sono nella merda totale
nei combattimenti ravvicinati vado di "the terrible shotgun"
mid range il fucile al plasma con il nome strano
lunga distanza il magico fucile di lincon

poi dipende comunque dalle tue specializzazioni

ciao

Dove cacchio si trova il terribile fucile?

The Pitt in download :O

Costo? sempre 800?

Baltico
24-03-2009, 13:06
Dove cacchio si trova il terribile fucile?

Evergreen Mills occhio che c'è un behemoth :asd:

qua trovi la guida http://www.youtube.com/watch?v=bBeTzTaWQ0c

io alla fine mi sono ridotto solo a cercare di avere tutte le armi uniche, mi mancano un paio di missioni e sto pensando se prendere o meno le exp, con quella nuova hanno sbloccato la crescita fino al lvl 30?

Xenon78
24-03-2009, 13:22
Evergreen Mills occhio che c'è un behemoth :asd:

qua trovi la guida http://www.youtube.com/watch?v=bBeTzTaWQ0c

io alla fine mi sono ridotto solo a cercare di avere tutte le armi uniche, mi mancano un paio di missioni e sto pensando se prendere o meno le exp, con quella nuova hanno sbloccato la crescita fino al lvl 30?

Mi sa che forse aspetto un pò a cercarlo... :)

Io ho preso la prima, carina ma per me non vale i soldi spesi, l'unica cosa è che alla fine ti ritrovi con un'armatura atomica e relativo addestramento e una armatura cinese che se furtivo ti rende invisibile.
Quella che porta il level cap al 30 non è quella appena uscita ma la prossima.

en3a
24-03-2009, 14:31
Io ho preso la prima, carina ma per me non vale i soldi spesi, l'unica cosa è che alla fine ti ritrovi con un'armatura atomica e relativo addestramento e una armatura cinese che se furtivo ti rende invisibile.

Quoto.

Infatti a sto giro voglio aspettare i commenti di qualcuno sulla nuova espansione prima di comprarla.

Qualcuno ci sta già giocando?

Xenon78
25-03-2009, 12:36
Quoto.

Infatti a sto giro voglio aspettare i commenti di qualcuno sulla nuova espansione prima di comprarla.

Qualcuno ci sta già giocando?

Uppo la domanda di en3a, qualcuno l'ha preso?
Vale la pena?

gokuss41980
25-03-2009, 12:55
ciao sto facendo la quest secondaria "devi mirare alla testa" è quella che ti dà quel ghol negli inferi che gli devi portare le chiavi.cmq oggi sono andato alla repubblica di dave dove mi ha parlato di fort constantine (poi l'ho ucciso:D )vado da cronwely come ca..si chiama e mi ringrazia gli dico dov'è fort constatine ma nn me lo rivela il problema è:dove sta fort constantine?

cangia
25-03-2009, 19:38
Uppo la domanda di en3a, qualcuno l'ha preso?
Vale la pena?

quoto .. nessuno che l'abbia ancora provata ?

tecnologico
25-03-2009, 21:54
domanda:

se finisco la quest principale il gioco finisce ( come in mass effect) o cmq sono libero di continuare nel free roaming per fare le secondarie?

JackNapier
25-03-2009, 21:58
domanda:

se finisco la quest principale il gioco finisce ( come in mass effect) o cmq sono libero di continuare nel free roaming per fare le secondarie?

finisce:) .

en3a
25-03-2009, 22:07
Fallout 3: The Pitt è online, individuati numerosi bug
Il rilascio odierno della seconda mandata di contenuti aggiuntivi per Fallout 3, dal nome The Pitt, non è andato come Bethesda si aspettava visto che tra i primi utenti che hanno acquistato l’add-on in molti hanno riscontrato bug di varia natura.
Non si sono fatte aspettare le numerose proteste sui forum ufficiali degli sviluppatori, secondo le quali The Pitt sarebbe “completamente rotto”. Ricordiamo ancora una volta che il rilascio dei contenuti aggiuntivi è avvenuto oggi per PC e Xbox 360 al costo rispettivamente di 10€ e 800MP.

Fonte: gamesblog.it

Andiamo bene..:mbe:

oltre a bug strani e vari si legge di casi di gente che, una volta scaricato il DLC, non riesce in nessun modo a farlo partire :doh:

JackNapier
25-03-2009, 22:10
Fonte: gamesblog.it

Andiamo bene..:mbe:

oltre a bug strani e vari si legge di casi di gente che, una volta scaricato il DLC, non riesce in nessun modo a farlo partire :doh:

di questi DLC non sto sentendo proprio la mancanza :asd:.

en3a
25-03-2009, 22:10
piccola rettifica:

Bethesda ha fatto sapere a Kotaku che i problemi (grafici) incontrati da alcuni giocatori riguardano la sola versione Inglese per Xbox 360 e che, comunque, il team sta lavorando per risolverli quanto prima.

Fonte: nextgame.it (http://next.videogame.it/fallout-3/75413/)

speriamo bene..nessuno che l'ha provato?!? non ci credo :D

marco_1984
26-03-2009, 08:18
finisce:) .

ma ne sei sicuro? io speravo che si potessero continuare le missioni secondarie...:cry:

JackNapier
26-03-2009, 08:43
ma ne sei sicuro? io speravo che si potessero continuare le missioni secondarie...:cry:

Uscirà un DLC che permetterà di continuare oltre il finale del gioco base, se non sbaglio.

Xenon78
26-03-2009, 11:32

Sicuro ;)

Uscirà un DLC che permetterà di continuare oltre il finale del gioco base, se non sbaglio.

Si, il terzo che dovrebbe uscire tra un mese circa; porta il level cap a 30 e permette di proseguire dopo la fine della missione principale.

gokuss41980
26-03-2009, 13:11
scusate dov'è fort constantine???

nickdc
26-03-2009, 20:18

Puoi sempre caricare l'ultimissimo salvataggio prima della fine del gioco e farti le missioni secondarie che ti mancano...almeno io così farò, anche se sto cercando di farle tutte prima di arrivare alla fine.

tecnologico
26-03-2009, 20:47
semi ot,

vista oggi l ultimo minuto dei simpson?

l ho trovato solo in spagnolo..

http://www.youtube.com/watch?v=WOKN9xSCuJg

Shiryu
26-03-2009, 22:01
ma voi ce la fate a combattere bene in prima persona?io mi trovo meglio in terza

tecnologico
26-03-2009, 22:10
ma voi ce la fate a combattere bene in prima persona?io mi trovo meglio in terza

:eek:

Shiryu
26-03-2009, 22:21
:eek:

apposta ho fatto la domanda,visto che è criticatissima quella visuale :asd:(e in effetti l'animazione del pg è orribile)
Però boh,mi pare che nelle fasi di combattimento mi garantisca piu controllo sui movimenti da fare e sulla posizione dei nemici :)

Xenon78
27-03-2009, 00:30
Puoi sempre caricare l'ultimissimo salvataggio prima della fine del gioco e farti le missioni secondarie che ti mancano...almeno io così farò, anche se sto cercando di farle tutte prima di arrivare alla fine.

Attento che non tutte le missioni secondarie sono sempre disponibili, alcune non puoi più farle andando molto avanti con la trama principale.

ciuketto
27-03-2009, 08:18
Mi appresto a concluderlo..ho fatto tutte le missioni secondarie tranne oasi e quella della nuke cola..livello 20 già raggiunto da un pezzo...è ora di arrivare alla fine.:D

fusillipo
27-03-2009, 08:28
ciao ragazzi sono nuovo e saluto tutti, avrei bisogno di risposte riguardo all'istallazione delle espansioni di fall out3:
- non avendo internet a casa e quindi la xbox non collegata alla rete (di conseguenza non ho nemmeno l'account del live) come posso scaricare le espansioni?
- Volendo potrei portare la console a lavoro e scaricare da li ma purtroppo la mia console non ha l'hard disk interno ma solo la memory card da 250 mb (la console è quella da 178 euro) quindi anche se riuscissi a scaricare le suddette espansioni dove andrebbero a salvarsi? sulla memory card? se si devo acquistare una mamory card piu' capiente?

grazie mille

tecnologico
27-03-2009, 08:30
ma voi come beccate le quest secondarie? io quando non ne ho giro un po a minchia nella mappa...

ciuketto
27-03-2009, 08:39
ma voi come beccate le quest secondarie? io quando non ne ho giro un po a minchia nella mappa...

Io un paio le ho completate senza neanche accorgermene..per esempio sono andato a paradise falls, ho massacrato tutti i predatori e ho liberato i bambini..contemporaneamente mi ha dato l'inizio e la fine della missione, che a quanto ho letto poi avrei dovuto invece ricevere a little lamplight durante la quest principale quando cerchi di entrare..solo che avevo eloquenza troppo elevata e quindi il bambino mi ha aperto il cancello senza chiedere di andare a salvare i suoi amici..:sofico: :sofico:

tecnologico
27-03-2009, 08:41
io avrò 2 di eloquenza:asd:

aumento sempre riparazione, scienza e le varie armi...

ciuketto
27-03-2009, 08:43
io avrò 2 di eloquenza:asd:

aumento sempre riparazione, scienza e le varie armi...

Io sono arrivato a livello 20 con 100 in scasso, scienza eloquenza e armi leggere..furtivo, riparazione e armi energia circa a 70, medicina a 50 e il resto a 20..

nickdc
27-03-2009, 10:13
Attento che non tutte le missioni secondarie sono sempre disponibili, alcune non puoi più farle andando molto avanti con la trama principale.
Sicuro? Vabbè pazienza...
Io un paio le ho completate senza neanche accorgermene..per esempio sono andato a paradise falls, ho massacrato tutti i predatori e ho liberato i bambini..contemporaneamente mi ha dato l'inizio e la fine della missione, che a quanto ho letto poi avrei dovuto invece ricevere a little lamplight durante la quest principale quando cerchi di entrare..solo che avevo eloquenza troppo elevata e quindi il bambino mi ha aperto il cancello senza chiedere di andare a salvare i suoi amici..:sofico: :sofico:

A me invece quel coglione non ha voluto aprire direttamente :muro:

ciuketto
27-03-2009, 10:24
Sicuro? Vabbè pazienza...

A me invece quel coglione non ha voluto aprire direttamente :muro:

vabbè...ti sei fatto prima la missione secondaria.:)

Xenon78
27-03-2009, 11:39

Mah, dipende dalla quest, alcune si attivano andando in giro, altre andando avanti anche con la storia principale...
La cosa che meno mi piace di questo gioco è proprio il fatto che a volte si concludono delle quest che in realtà non hai nemmeno iniziato...

cangia
29-03-2009, 13:12
sto giocando all'espansione " The pitt" .. e forse ho trovato uno dei famosi bug di cui si parlava :(

ho completato con successo l'arena , ora devo andare a parlare col capoccia della situazione .. ma prima devo recuperare tutto il mio arsenale :D .. vado nel punto segnato sulla mappa .. ma c'è solamente un forno e uno schiavo che butta dentro roba :mbe: e del mio equipaggiamento neppure l'ombra .. qualcuno sa dove sia ?

ciuketto
29-03-2009, 13:20
Finito!!!!:D :D
Sono morto..:cry: :cry:

Xenon78
29-03-2009, 13:24
sto giocando all'espansione " The pitt" .. e forse ho trovato uno dei famosi bug di cui si parlava :(

ho completato con successo l'arena , ora devo andare a parlare col capoccia della situazione .. ma prima devo recuperare tutto il mio arsenale :D .. vado nel punto segnato sulla mappa .. ma c'è solamente un forno e uno schiavo che butta dentro roba :mbe: e del mio equipaggiamento neppure l'ombra .. qualcuno sa dove sia ?

Ho letto che a volte lo può perdere, prova magai con un altro salvataggio.
Altro motivo per cui questa espansione la salto.

cangia
29-03-2009, 13:25
Ho letto che a volte lo può perdere, prova magai con un altro salvataggio.
Altro motivo per cui questa espansione la salto.

ho capito, evito di farmi la quest finchè non fanno uscire una patch ..oppure la faccio dopo che esce la 3° così guadagno pure livelli :muro:

pieraptor
30-03-2009, 15:31
F I N I T O !!!! :cool:

82 ore nette!:D

Credo proprio che non lo rigiocherò!!!

Qualcuno interessato ad acquistarlo?

cmq 60 euro ben spesi, non c'è che dire!

Sinceramente da un gioco così mi aspettavo un finale un pò più scoppiettante, invece niente di che :(

Baltico
30-03-2009, 15:51
F I N I T O !!!! :cool:

82 ore nette!:D

Credo proprio che non lo rigiocherò!!!

Qualcuno interessato ad acquistarlo?

cmq 60 euro ben spesi, non c'è che dire!

Sinceramente da un gioco così mi aspettavo un finale un pò più scoppiettante, invece niente di che :(

scusa ma andare in giro dietro ad un robottone che lancia munizioni nucleari per me è bello scoppiettante, poi far sfasare la tipa perchè entra lei a crepare al posto vostro e non le volete dare il codice non ha prezzo

:D

Shiryu
04-04-2009, 15:27
finito proprio ora che cominciavo a divertirmi :asd:
Vabbè che ho ancora un sacco di cose da fare e molto da esplorare

Max(IT)
06-04-2009, 13:46
ma quando è prevista una nuova espansione ? Questa non è piaciuta troppo: in pratica si trattava solo di un fps, e come fps non è che Fallout3 faccia miracoli

Baltico
06-04-2009, 15:00
se non ho capito male per il prossimo mese dovrebbe arrivare, io ho aspettato a prendere le prime due proprio in previsione di questa che sblocca la crescita fino al lvl30

en3a
06-04-2009, 16:19
ma quando è prevista una nuova espansione ? Questa non è piaciuta troppo: in pratica si trattava solo di un fps, e come fps non è che Fallout3 faccia miracoli

ma di quale parli? operation anchorage? perchè quella era la prima (concordo sul fatto che fallout 3 come fps pure non è granchè), è uscita da poco la seconda (the pitt) e tra un pò esce l'ultima :)

io sto aspettando a prendere the pitt perchè prima voglio sbloccarmi la possibilità di salire a liv 30..

Max(IT)
06-04-2009, 17:34
io parlavo di Anchorage. Non sapevo fosse uscita The Pitt ...

Com' è ?

en3a
06-04-2009, 19:45
io parlavo di Anchorage. Non sapevo fosse uscita The Pitt ...

Com' è ?

io non l'ho provata perchè le prime due versioni che hanno caricato sul marketplace erano piene di buchi :rolleyes:

oggi è uscito per la terza volta una nuova versione di the pitt che dicono non sia più bacata, ma non mi fido e mi sa che aspetto l'ultimo DLC.

Comunque the pitt è fallout 3 e non quella specie di fps di operation anchorage :D
Da quel che so ci sono scelte da prendere, luoghi da esplorare, ecc..infatti non so se resisto a non prenderlo :O

Max(IT)
06-04-2009, 20:14
quindi voi mi consigliate di attendere la terza espansione in modo da salire a livello 30 e poi giocarsi The Pitt ?

en3a
06-04-2009, 20:45
quindi voi mi consigliate di attendere la terza espansione in modo da salire a livello 30 e poi giocarsi The Pitt ?

la mia idea sarebbe quella..è anche vero che avendo raccolto tutte le bamboline e completato il gioco al 100% sono meglio di uperman :D

se mi gira in sti giorni the pitt lo scarico..tra l'altro non vorrei che l'ultimo DLC slittasse nel tempo e slittasse troppo :rolleyes:

insomma sono indeciso, non so se si nota :D

cangia
07-04-2009, 19:29
è uscita la versione corretta di " The Pitt" .. come scarico quella installata sull'hd ?

edit : volevo dire " cancello " ma ho cmq risolto :D

Max(IT)
07-04-2009, 19:41
è uscita la versione corretta di " The Pitt" .. come scarico quella installata sull'hd ?

edit : volevo dire " cancello " ma ho cmq risolto :D

perchè c' è una versione non corretta ?!?

introspective
07-04-2009, 20:13

la prima versione aveva diversi bug anche abbastanza gravi :(

cangia
07-04-2009, 20:16

riscaricata quella che si trova attualmente nello store , caricati i salvataggi precedenti .. e permane ancora il bug degli oggetti da recuperare ( non so se ricominciando da capo l'espansione si sistema )

en3a
07-04-2009, 22:24

no no, questa è addirittura la TERZA versione!

Come segnalato sul blog ufficiale degli sviluppatori Bethesda, il DLC The Pitt per Fallout 3 è stato pubblicato per la terza volta su Xbox Live, nella speranza che questa versione risolva finalmente i problemi riscontrati da molti utenti Xbox 360 che avevano acquistato i contenuti scaricabili nei giorni scorsi.

Fonte: Nextgame.it (http://next.videogame.it/fallout-3/75784/)

riscaricata quella che si trova attualmente nello store , caricati i salvataggi precedenti .. e permane ancora il bug degli oggetti da recuperare ( non so se ricominciando da capo l'espansione si sistema )

assurdo, 3 versioni tutte e 3 bacate?? :mbe:

ichil
08-04-2009, 13:41
Chiedo perchè con la ricerca non ho trovato nulla: quando sono in corpo a corpo e subisco un danno critico il controller dalla xbox 360 si disconnette. E' normale? Si può evitare (perchè è una rottura di proporzioni bibliche)?

Essen
08-04-2009, 14:29
Chiedo perchè con la ricerca non ho trovato nulla: quando sono in corpo a corpo e subisco un danno critico il controller dalla xbox 360 si disconnette. E' normale? Si può evitare (perchè è una rottura di proporzioni bibliche)?

Normalmente queste cose succedono quando le pile del controller sono molto vicine all'esaurimento.
Per fare un esempio in Call of Duty il controller si disconnette tutte le volte che si viene uccisi (subito dopo una vibrazione più intensa).
Cambia le pile e vedrai che risolvi :D

Endy.

ichil
08-04-2009, 16:02
Normalmente queste cose succedono quando le pile del controller sono molto vicine all'esaurimento.
Per fare un esempio in Call of Duty il controller si disconnette tutte le volte che si viene uccisi (subito dopo una vibrazione più intensa).
Cambia le pile e vedrai che risolvi :D

Endy.
Ti dirò: ne avevo avuto sospetto, ma ieri sera all'1 mi sembrava un'impresa titanica cercare le pile per provare ed ho soprasseduto. :D

Essen
08-04-2009, 16:25
Ti dirò: ne avevo avuto sospetto, ma ieri sera all'1 mi sembrava un'impresa titanica cercare le pile per provare ed ho soprasseduto. :D

Guarda la prima volta che mi capitò anche a me sembrò un pò strano come segnale di pile scariche (non capisc ancora da cosa derivi il momento in cui si spegne.. voglio dire, che cosa cambia al pad quando ad esempio muori su cod o nel tuo caso prendi un critico a fallout3?)... però dopo parecchie prove ho verificato che il problema è proprio quello. Se il tuo problema è riconducibile al mio su cod vedrai che cambiando le pile risolvi :D

Endy.

Max(IT)
08-04-2009, 19:46
no no, questa è addirittura la TERZA versione!

Fonte: Nextgame.it (http://next.videogame.it/fallout-3/75784/)

assurdo, 3 versioni tutte e 3 bacate?? :mbe:

a questo punto attendo un pò a prenderlo, tanto sto finendo Fable 2 ed ho ancora da giocare Mirror's Edge

ichil
09-04-2009, 08:10
Guarda la prima volta che mi capitò anche a me sembrò un pò strano come segnale di pile scariche (non capisc ancora da cosa derivi il momento in cui si spegne.. voglio dire, che cosa cambia al pad quando ad esempio muori su cod o nel tuo caso prendi un critico a fallout3?)... però dopo parecchie prove ho verificato che il problema è proprio quello. Se il tuo problema è riconducibile al mio su cod vedrai che cambiando le pile risolvi :D

Endy.
Era quello! :D Posso solo ipotizzare che dopo la vibrazione la tensione fornita dalle batterie semiscariche abbia una "valle" e sia così bassa da causare lo spegnimento del controller.

Karnak
09-04-2009, 08:39
Io l'ho presa al lancio ma non c'ho ancora giocato. Sto aspettando che esca anche Brotherhood of Steel per eliminare il cap al livello. A proposito, per quando è prevista l'uscita?

nickdc
09-04-2009, 09:13
Maggio

Niko Bellic
09-04-2009, 16:01
Appena preso in cambio di top spin 3. Fra un pò mi cimenterò in questo capolavoro, almeno molti dicono cosi :D

Xenon78
09-04-2009, 18:47
Una domanda; ho incontrato mentre camminavo un super mutante amichevole di nome Zio Leo, ma a parte qualche frase inutile non è successo niente e se ne andato per la sua strada... ma fa per caso parte di qualche quest? lo si ritrova poi in giro?

Max(IT)
09-04-2009, 19:16
Maggio

speriamo

ciuketto
09-04-2009, 19:18
Una domanda; ho incontrato mentre camminavo un super mutante amichevole di nome Zio Leo, ma a parte qualche frase inutile non è successo niente e se ne andato per la sua strada... ma fa per caso parte di qualche quest? lo si ritrova poi in giro?

Dove l'hai beccato?

Niko Bellic
09-04-2009, 19:22
Porca miseria, ma lo avete trovato un pò difficile inizialmente? Mi sembra poco intuitivo e un pò complicato

ciuketto
09-04-2009, 19:25
Porca miseria, ma lo avete trovato un pò difficile inizialmente? Mi sembra poco intuitivo e un pò complicato

Assolutamente no, ed è stato il mio secondo GDR occidentale dopo mass effect.
L'ho trovato anche troppo facile sinceramente.

en3a
09-04-2009, 19:25

all'inizio è spiazzante effettivamente, troppe cose da capire come funzionano :D

io non l'ho incontrato ma ho letto in giro che è solo un supermutante buono che si fa domande esistenziali :D

Karnak
09-04-2009, 19:26

Mai giocato un GDR prima? Fallout 3 non è certamente trai più difficili.
Ti consiglio di scegliere attentamente le skill in base al tipo di approccio che ti piace usare.
Il bello dei GDR come Fallout 3 è che i "problemi" si possono risolvere (quasi sempre) in diversi modi :)

nickdc
09-04-2009, 19:27

All'inizio si, soprattutto perchè non si trovano abbastanza munizioni.
Ma quando cominci a salire di livello diventa una passeggiata...

Niko Bellic
09-04-2009, 19:34
All'inizio si, soprattutto perchè non si trovano abbastanza munizioni.
Ma quando cominci a salire di livello diventa una passeggiata...

infatti dovevo fare una missione per una tipa che ho trovato in un bar (dove c'è un tipo con la faccia sfregiata) durante il cammino ho beccato dei tipi che mi hanno fatto fuori perchè ero senza munizioni e mi hanno ucciso con una fiamma ossidrica

Xenon78
09-04-2009, 20:24
Dove l'hai beccato?

Io l'ho trovato vicino alla repubblica di dave, ma poi è partito in giro.

io non l'ho incontrato ma ho letto in giro che è solo un supermutante buono che si fa domande esistenziali :D

Si, allora è proprio lui :D

Xenon78
09-04-2009, 20:45
Ragazzi un paio di domande sulla repubblica di Dave:

1)
-come si fa a truccare le elezioni?
-puoi solo far vincere uno dei 2 tipi che si candidano o posso vincere anch'io? nel caso cosa cambia?
-ho provato a borseggiare Dave ma la chiave che ha addosso apre solo la cassaforte e non l'urna...

2)
la chiave per la missione di crowley l'ha addosso solo se hai la missione attivata?
perchè borseggiandolo non la trovo, ha solo quella della cassaforte, ma sono che sono due diverse...

Niko Bellic
10-04-2009, 14:51
potete suggerirmi (anche in spoiler) un metodo per recuperare armi (tappi etc...)? Sono sempre a corto e gli avversari che becco, armati, non posso ucciderli in "disarmato" perchè mi fanno fuori da lontano

edit: altra cosa, all'interno del super-duper-mart dovrebbero esserci dei medicinali, mi son girato tutto l'edificio, ma niente. Qualcuno potrebbe darmi una dritta?

Max(IT)
10-04-2009, 19:49
potete suggerirmi (anche in spoiler) un metodo per recuperare armi (tappi etc...)? Sono sempre a corto e gli avversari che becco, armati, non posso ucciderli in "disarmato" perchè mi fanno fuori da lontano

edit: altra cosa, all'interno del super-duper-mart dovrebbero esserci dei medicinali, mi son girato tutto l'edificio, ma niente. Qualcuno potrebbe darmi una dritta?
quando arrivi ad un certo livello, in Fallout, munizioni e stimpack non sono proprio più un problema ...

Xenon78
10-04-2009, 20:19

guarda per i rifornimenti devi solo girare, allinizio sono un pò scarsi, ma poi ne trovi a palate; ti consiglio di esplorare bene anche i posti che sembrano più insignificanti.

Per la domanda in spoiler io li ho trovati subito, ma c'è poca roba.
Qualcosa è dalla parte opposta all'entrata, c'è anche una porta da sbloccare con qualche rifornimento dentro.

Per le domande sulla repubblica di Dave nessuno?

Xenon78
11-04-2009, 19:00
Oltre alla repubblica di Dave che non ho ancora risolto ho un altro problema,
sono stato nella fabbrica di Mama Dolce
quella dove sono nascosti i reduci cinesi; c'è il cancello del cortile interno che non si riesce ad aprire, mi dice che serve la chiave, ma dove diavolo è? ho ucciso tutti i soldati, anche il capitano, ma nessuno aveva una chiave addosso; h anche aperto le casseforti nella stanza del capitano e nello scantinato, ma c'erano solo munizioni :mc:

Niko Bellic
12-04-2009, 12:35
Oggi sono arrivato a circa 5 ore di gioco e devo dire che mi sto appassionando veramente tanto. Secondo me è molto, ma molto immersivo come gioco, cosa che non avevo provato con nessun altro

Denny A
12-04-2009, 17:39
ho finito Fallout al 100% la settimana scorsa...con tanto di Platino :D

veramente un gioco stupendo...più ci giocavo e più mi tirava :ave:

bagnino89
12-04-2009, 19:24

Allora non hai mai giocato a Morrowind :asd:

Idem, però a differenza dei suoi predecessori (in particolare Morrowind) è troppo facile e le quest sono troppo poche.

Ragazzi un paio di domande sulla repubblica di Dave:

1)
-come si fa a truccare le elezioni?
-puoi solo far vincere uno dei 2 tipi che si candidano o posso vincere anch'io? nel caso cosa cambia?
-ho provato a borseggiare Dave ma la chiave che ha addosso apre solo la cassaforte e non l'urna...

2)
la chiave per la missione di crowley l'ha addosso solo se hai la missione attivata?
perchè borseggiandolo non la trovo, ha solo quella della cassaforte, ma sono che sono due diverse...

1. Da quanto ho visto io, non ci si può candidare direttamente perchè non si è cittadini della città. Però è possibile far vincere uno degli altri due: mentre Dave apriva la scatola, io ho usato uno stealth boy e ho tolto i suoi voti. Divertente quello che succede dopo... :asd:

2. Ma non devi essere tu a trovarle le tre chiavi?

Xenon78
12-04-2009, 20:56

Idem, però a differenza dei suoi predecessori (in particolare Morrowind) è troppo facile e le quest sono troppo poche.

1. Da quanto ho visto io, non ci si può candidare direttamente perchè non si è cittadini della città. Però è possibile far vincere uno degli altri due: mentre Dave apriva la scatola, io ho usato uno stealth boy e ho tolto i suoi voti. Divertente quello che succede dopo... :asd:

1) a me sembra come hai detto tu, ma avevo letto in rete che potevi vincerle... mi sa che è una cavolata.

2) quello che volevo sapere è se Dave ha la chiave solo quando attivi la missione di crownley. perchè io l'ho derubato senza avere attivato la missione, ma addosso ha solo la chiave per aprire la cassaforte del suo ufficio

Denny A
12-04-2009, 22:39

per me è stato perfetto...se fosse stato più lungo sarebbe stato più difficile finirlo tutto visto che non ho più molto tempo per giocare :(

Max(IT)
13-04-2009, 18:12

il vero problema è che prima o poi finisce ... :(

Mi manca molto. Mi sono buttato su Fable II, che mi ha divertito per un bel pò, ma adesso mi manca Fallout 3.
Mi fece un effetto simile Oblivion, ma F3 mi è piaciuto anche di più ...
Morrowind mi è piaciuto moltissimo, ma il suo sistema di quest era troppo dispersivo IMHO

bagnino89
13-04-2009, 19:21
Morrowind mi è piaciuto moltissimo, ma il suo sistema di quest era troppo dispersivo IMHO

Diciamo che era il diario un pò confusionario... Però aveva un'atmosfera magica, regalava un senso di assoluto straniamento, di impotenza, una varietà nel paesaggio incredibile... E soprattutto non c'era il fast travel: serve solo a rendere il gioco più facile e breve.

en3a
13-04-2009, 21:43
Diciamo che era il diario un pò confusionario... Però aveva un'atmosfera magica, regalava un senso di assoluto straniamento, di impotenza, una varietà nel paesaggio incredibile... E soprattutto non c'era il fast travel: serve solo a rendere il gioco più facile e breve.

per finire il gioco al 100% ci ho messo 120 ore utilizzando il fast travel, non oso immaginare quanto ci avrei messo senza! :stordita: :D

Baltico
13-04-2009, 22:02
Concordo appieno, il fast travel serve in mappe così grosse.
In ogni caso l'utilizzo è facoltativo quindi ;)

Rinha
15-04-2009, 14:07
Dopo averlo provato per un paio di ore nei giorni scorsi (sono uscito dal vault e ho visto Megaton, la prima cittadina) lo comincio seriamente stasera!

Alcuni suggerimenti per distribuire le prime stat e skill?

Vorrei qualche dritta di base senza dovermi andare a leggere delle guide che mi spoilerano tutto il gioco... ;)

Baltico
15-04-2009, 14:32
pompa intelligenza.

lascia perdere medicina, trovi fin troppi stimpack in giro.

Io avevo tirato su armi energia, esplosivi, riparazione, scasso (molto in fretta), quelloperhackerareipc, ed eloquenza. Non ricordo che altro :v

Non alzare skill a 100, o stat a 10, aspetta di trovare le bamboline.

Il gioco diventa mooooooooooooooooooooolto più lungo :asd:

nickdc
15-04-2009, 14:36
Secondo me scasso, scienza, eloquenza e una tra armi a energia e armi leggere sono davvero indispensabili.

bagnino89
15-04-2009, 15:01
Dopo averlo provato per un paio di ore nei giorni scorsi (sono uscito dal vault e ho visto Megaton, la prima cittadina) lo comincio seriamente stasera!

Alcuni suggerimenti per distribuire le prime stat e skill?

Vorrei qualche dritta di base senza dovermi andare a leggere delle guide che mi spoilerano tutto il gioco... ;)

Intelligenza, Agilità e Fortuna sono fondamentali (soprattutto la prima), le altre servono a poco. Mentre per le abilità vai di Armi Leggere, Eloquenza (importantissima), Scasso, Scienza, Riparazione.

per finire il gioco al 100% ci ho messo 120 ore utilizzando il fast travel, non oso immaginare quanto ci avrei messo senza! :stordita: :D

Concordo appieno, il fast travel serve in mappe così grosse.
In ogni caso l'utilizzo è facoltativo quindi ;)

No, non avete capito. In Morrowind mica si viaggiava sempre a piedi, sarebbe stato assurdo! C'erano dei mezzi di locomozione dislocati nelle città principali e nei porti, e anche dei teletrasporti. Secondo me era molto più divertente e realistico, e contribuiva molto a rendere il gioco più longevo (specialmente perchè così uno doveva studiarsi per bene tutte le possibili rotte).

Rinha
15-04-2009, 15:34
Intelligenza, Agilità e Fortuna sono fondamentali (soprattutto la prima), le altre servono a poco. Mentre per le abilità vai di Armi Leggere, Eloquenza (importantissima), Scasso, Scienza, Riparazione.

Da totale inesperto, stavo valutando le armi da mischia... :p

E' che la prima mezz'ora ho usato solo quelle.... lascio stare presumo... :stordita:

Malek86
15-04-2009, 15:36
Da totale inesperto, stavo valutando le armi da mischia... :p

E' che la prima mezz'ora ho usato solo quelle.... lascio stare presumo... :stordita:

Io le ho usate per quasi tutto il gioco :O

Baltico
15-04-2009, 15:37

Io fortuna l'ho lasciata a valori bassi. Avevo alta invece percezione.

No, non avete capito. In Morrowind mica si viaggiava sempre a piedi, sarebbe stato assurdo! C'erano dei mezzi di locomozione dislocati nelle città principali e nei porti, e anche dei teletrasporti. Secondo me era molto più divertente e realistico, e contribuiva molto a rendere il gioco più longevo (specialmente perchè così uno doveva studiarsi per bene tutte le possibili rotte).

Qua si parla di apocalisse post nucleare :v come vuoi andare in giro? In bici? :asd:

bagnino89
15-04-2009, 15:45
Doppio

bagnino89
15-04-2009, 15:46
Qua si parla di apocalisse post nucleare :v come vuoi andare in giro? In bici? :asd:

Con tutta la tecnologia che c'è, potevano inventarsi qualcosa... i teletrasporti per esempio, ma anche mezzi come auto o motociclette sopravvissute alla catastrofe. Ma è inutile discuterne: il gameplay è quello e quello ci prendiamo.

Da totale inesperto, stavo valutando le armi da mischia...

E' che la prima mezz'ora ho usato solo quelle.... lascio stare presumo...

Non valgono assolutamente la pena. Considera che il combattimento è strutturato tutto col VATS... E i maggiori vantaggi li ottieni proprio con le armi da fuoco. Ti ho consigliato le Leggere al posto di quelle a Energia perchè sono molto comuni, le munizioni si trovano di frequente e non costano molto, e soprattutto ce ne sono di tutte le categorie.

Rinha
15-04-2009, 16:11
Io le ho usate per quasi tutto il gioco :O

Quella è deformazione da Rpg Fantasy... :p

Scherzi a parte, come ti sei trovato?

Più che altro ho visto che il VATS dà i suoi frutti anche con le armi da mischia ma se me le sconsigliate allora ripiegherò su quelle da fuoco leggere ;)

Malek86
15-04-2009, 16:17

Più che altro ho visto che il VATS dà i suoi frutti anche con le armi da mischia ma se me le sconsigliate allora ripiegherò su quelle da fuoco leggere ;)

No, è deformazione da taccagneria per le munizioni :asd:

Il gioco comunque non è difficile. Più avanti, sarai costretto ad usare le armi da fuoco in diverse situazioni (se sei attaccato da un gruppo di nemici forti, se incontri un Death Claw, etc.), ma diciamo che grazie a una certa arma particolare, le armi da mischia diventano accessibili. Inoltre sono utili anche in caso di scontri contro nemici più deboli, ad esempio nel caso di un gruppo di Predatori. Se ti trovi in un luogo in cui puoi attaccare i nemici uno alla volta, allora le armi da mischia andranno benissimo. Quando entravo nei palazzi pieni di Supermutanti, li facevo fuori uno per uno in questo modo, e non ho mai avuto difficoltà.

Comunque il VATS con le armi da mischia è quasi inutile. Troppo lento. Meglio colpire manualmente.

Baltico
15-04-2009, 16:25
No, è deformazione da taccagneria per le munizioni :asd:

Il gioco comunque non è difficile. Più avanti, sarai costretto ad usare le armi da fuoco in diverse situazioni (se sei attaccato da un gruppo di nemici forti, se incontri un Death Claw, etc.), ma diciamo che grazie a una certa arma particolare, le armi da mischia diventano accessibili. Inoltre sono utili anche in caso di scontri contro nemici più deboli, ad esempio nel caso di un gruppo di Predatori. Se ti trovi in un luogo in cui puoi attaccare i nemici uno alla volta, allora le armi da mischia andranno benissimo. Quando entravo nei palazzi pieni di Supermutanti, li facevo fuori uno per uno in questo modo, e non ho mai avuto difficoltà.

Comunque il VATS con le armi da mischia è quasi inutile. Troppo lento. Meglio colpire manualmente.

più che altro il vats con le armi da mischia non permette di scegliere la parte di corpo da colpire o ricordo male?

per me è questa la limitazione più grossa

bagnino89
15-04-2009, 16:31

Ah, dimenticavo! Anche Furtivo è molto importante... Con le armi giuste puoi fare attacchi furtivi da distanze siderali con annessi "one shot, one kill". E' una delle cose più belle di questo gioco, imho.

Malek86
15-04-2009, 16:33
più che altro il vats con le armi da mischia non permette di scegliere la parte di corpo da colpire o ricordo male?

per me è questa la limitazione più grossa

Sì, puoi solo colpire il nemico, ma non puoi scegliere dove.

Detto questo, per la maggior parte dei nemici di basso-medio livello vanno bene anche le armi da mischia. Deh, io ammazzavo anche gli scorpioni giganti con le armi da mischia. E le formiche non piromani. Praticamente, qualunque bersaglio non avesse un attacco con un raggio troppo elevato o troppo potente, diventava soggetto a smazzuolate con una chiave inglese.

lauda
21-04-2009, 20:03
Ciao a tutti,
Sto raccogliendo tutte le bamboline e mi sono accorto che quella situata all'interno di raver rock non la posso prendere in quanto la porta d'uscita non è apribile! C'è un altro modo per ritornare dentro raver rock? :)

bagnino89
21-04-2009, 20:15
Ciao a tutti,
Sto raccogliendo tutte le bamboline e mi sono accorto che quella situata all'interno di raver rock non la posso prendere in quanto la porta d'uscita non è apribile! C'è un altro modo per ritornare dentro raver rock? :)

Ricominciare il gioco...

lauda
21-04-2009, 20:20
Se ne prendo 19 in questo salvataggio e rinizio per prendere quella di raven rock mi danno l'achivment oppure le 20 bamboline vanno prese nella stessa partita?

ciuketto
21-04-2009, 20:37
Se ne prendo 19 in questo salvataggio e rinizio per prendere quella di raven rock mi danno l'achivment oppure le 20 bamboline vanno prese nella stessa partita?

La seconda che hai detto.;)
Purtroppo quella bambolina ha fregato anche me.

bagnino89
21-04-2009, 20:42

Vanno perse purtroppo...

Malek86
21-04-2009, 21:01
L'unica speranza è che il DLC, oltre a far continuare la storia, apra anche l'accesso a Rock Raven.

Ce la vedo bene come mossa commericiale da parte della Bethesda, per convincere la gente a spendere quei soldi.

ciuketto
21-04-2009, 21:08
L'unica speranza è che il DLC, oltre a far continuare la storia, apra anche l'accesso a Rock Raven.

Ce la vedo bene come mossa commericiale da parte della Bethesda, per convincere la gente a spendere quei soldi.

Conta che molti hanno fatto autodistruggere Eden, con conseguente esplosione di RR

Malek86
21-04-2009, 21:30
Conta che molti hanno fatto autodistruggere Eden, con conseguente esplosione di RR

Io no! :O

Comunque...

Il prossimo DLC suppone che il giocatore non muoia alla fine della storia. Quindi, non mi stupirebbe se la usassero come scusa per ricostruire Rock Raven... o addirittura Megaton :asd:

ciuketto
21-04-2009, 21:44
Io no! :O

Comunque...

Il prossimo DLC suppone che il giocatore non muoia alla fine della storia. Quindi, non mi stupirebbe se la usassero come scusa per ricostruire Rock Raven... o addirittura Megaton :asd:

Eche c'è un DLC che annulla la quest principale???:confused: