PDA

View Full Version : Cowon iAudio S9

Pagine : [1] 2 3 4 5

yesterday79
02-11-2008, 08:21
...non doveva uscire ad ottobre?
Sul sito americano del produttore neanche l'ombra (tranne la press release IFA2008).
Qualcuno di voi è a conoscenza di qualche ritardo?

Ciao a tutti

s83m
02-11-2008, 08:53
su mp3-player.de già è disponibile...però è strano che non ci sia neanche sul loro sito :confused:

Deineo
02-11-2008, 15:26
in ogni caso sembra che negli shop tedeschi il prezzo sia più o meno il seguente:

8gb - €300
16gb - €350
32gb - €400

mi confermate questa cosa?
Se lo è dovrò vertere per forza sul D2...
Non saperei dire se questo prezzo sia eccessivo per tutte quelle caratteristiche, ma secondo me sono caratteristiche troppo eccessive per un lettore mp3, quindi non mi converrebbe pagarle tutte :P

Marci
02-11-2008, 16:12
300€ l'8gb ? :eek:
ma si sono bevuti il cervello?
poi dicono che gli Apple costano troppo...:rolleyes:

lorenz082
02-11-2008, 21:18
è vero che sono molto alti, ma la cowon con i prezzi non ci è mai andata leggera (a volte pure più di apple)

yesterday79
02-11-2008, 22:11
su mp3-player.de già è disponibile

Su quel sito è disponibile?
A me non sembra: non mi dà il prezzo, nè me lo fa mettere nel carrello.

in ogni caso sembra che negli shop tedeschi il prezzo sia più o meno il seguente

In quali shop hai visto i prezzi?
Puoi darmi qualche dritta?

Deineo
03-11-2008, 08:20
l'informazione l'ho reperita qua http://iaudiophile.net/forums/showthread.php?t=23788
quand l'ho letto non ho retto il colpo e quindi in verita' non ho approfondito, pero' adesso ho dato una occhiata allo shop che diceva l'autore del topic di iaudiophile e in effetti non ho trovato il cowon s9! Inoltre, sempre l'autore del post, ha aggiunto una nota in cui dice che ha ricevuto comunicazione che quello shop e' solito a gonfiare e/o sparare a caso i prezzi delle cose che vende, quindi non e' ancora detto nulla...
Cmq e' scritto anche che l'uscita, con relativo prezzo attendibile, e' prevista per il mese di novembre... Speriamo bene!

Claid
03-11-2008, 14:44
è una vita che questo lettore si fa desiderare... speriamo che esca il prima possibile per poterne subito verificare le potenzialità. Speriamo anche che esca sin da subito la versione da 32 gb... ha tutte le carte in regola per diventare il miglior media player attualmente in commercio (escluso il fatto che non può navigare su internet)

yesterday79
03-11-2008, 19:17
ha tutte le carte in regola per diventare il miglior media player attualmente in commercio (escluso il fatto che non può navigare su internet)

Sbaglio, o - a differenza del suo predecessore D2 - ha perso lo slot SD?

Ciao

RoBy46
03-11-2008, 19:24
Sbaglio, o - a differenza del suo predecessore D2 - ha perso lo slot SD?

Ciao

Purtroppo non sbagli,e se davvero i prezzi dovessero essre quelli,il D2 mi resterà ancora per 4 o 5 anni...

ALILUIGIMP3
03-11-2008, 21:06
Purtroppo non sbagli,e se davvero i prezzi dovessero essre quelli,il D2 mi resterà ancora per 4 o 5 anni...

sinceramente non vedo perchè cambiare un D2 con un s9 solo per l'estetica?
dato che ha anzi non ha l'espansione di memoria la stessa autonomia non vedo nessun motivo per prenderlo al posto del D2 all'epoca che usci il D2 e soprattutto dopo che lo preso è testato per bene dissi "sarà molto difficile per la stessa IAUDIO fare un lettore più performante del D2 mantenendo la stessa qualità e caratteristiche in cosi "poco" spazio" alla fine i fatti mi hanno dato ragione :D

windsofchange
04-11-2008, 12:50
300€ l'8gb ? :eek:
ma si sono bevuti il cervello?
poi dicono che gli Apple costano troppo...:rolleyes:

Gli apple costano troppo perché non valgono nemmeno la metà del loro costo.
Se vai a vedere cosa offre un cowon capisci il perché valgano i loro prezzi; per quanto riguarda l'S9 andiamo a vedere il prezzo ufficiale prima e poi consideriamo anche cosa c'è sotto la scocca :D

lavagolem82
04-11-2008, 14:42
io vorrei un pmp che abbia la qualità audio del d2 e la grafica dell'itouch! spero di trovare tutto questo nell'S9! chiedo troppo? :rolleyes:

Claid
04-11-2008, 15:18
eh eh è un sogno di tanti.... non dico che uguale, ma almeno un pochetto vicino alla qualità dell'interfaccia dell' i-touch... :D

lorenz082
04-11-2008, 15:54
pare sia meglio la qualità del display del sony a820...

p.s.: se intendevate la grafica del menù basta scaricare le skin simil ipod che ci sono per i cowon...

windsofchange
04-11-2008, 16:13

p.s.: se intendevate la grafica del menù basta scaricare le skin simil ipod che ci sono per i cowon...

Sì ma... Comprare un cowon e mettere le skin apple mi sembra un'eresia. :mbe:

Marci
04-11-2008, 18:14
Gli apple costano troppo perché non valgono nemmeno la metà del loro costo.
Se vai a vedere cosa offre un cowon capisci il perché valgano i loro prezzi; per quanto riguarda l'S9 andiamo a vedere il prezzo ufficiale prima e poi consideriamo anche cosa c'è sotto la scocca :D

meno della metà? ma sei seria? cioè, secondo te un Ipod Classic da 120g vale 100? ma LOL :asd:
Gli iPod hanno prezzi in linea con la concorrenza, sti Cowon hanno dei prezzi fuori da ogni logica, 300€ per 8gb? manco fossero d'oro.

Claid
04-11-2008, 18:25

No no non intendo la grafica (almeno io), ma intendo proprio l'interfaccia grafica compreso sistema operativo; la fluidità di quell'aggeggio è una cosa straordinaria. Per quanto riguarda la qualità del display, credo che questo s9 sarà difficile da battere, anche per sony: al massimo può essere comparato solo con altri schermi OLED (ad esempio iriver clix2 o spin) e dei sony nessuno ha uno schermo OLED

windsofchange
04-11-2008, 18:43
meno della metà? ma sei seria? cioè, secondo te un Ipod Classic da 120g vale 100? ma LOL :asd:
Gli iPod hanno prezzi in linea con la concorrenza, sti Cowon hanno dei prezzi fuori da ogni logica, 300€ per 8gb? manco fossero d'oro.

Peccato che le funzioni non siano in linea con la concorrenza :D
Radio? Equalizzatore personalizzabile? Uso come disco esterno? Qualità audio indiscutibile?

Io vedo: qualità media dell'audio, mancanza della radio senza accessori esterni, forzatura all'uso di itunes ed equalizzazioni preset relativamente indecenti (ipod nano di terza ovviamente, il nuovo non l'ho provato). :D
Tirando le somme: non valgono quel che costano, nella maniera più assoluta sono lettori carenti per me.

lavagolem82
04-11-2008, 19:17
No no non intendo la grafica (almeno io), ma intendo proprio l'interfaccia grafica compreso sistema operativo; la fluidità di quell'aggeggio è una cosa straordinaria.

si anche io intendevo quello :D l'ho provato un paio di giorni fa in un centro apple e devo dire che dal quel punto di vista è ancora superiore... ecco voglio la stessa cosa nell'S9... allora potrei fare anche un sacrificio economico visto che per tutto il resto (le cose di cui parlava windsofchange) è nettamente superiore cowon

Marci
04-11-2008, 19:57
Peccato che le funzioni non siano in linea con la concorrenza :D
Radio? Equalizzatore personalizzabile? Uso come disco esterno? Qualità audio indiscutibile?

Io vedo: qualità media dell'audio, mancanza della radio senza accessori esterni, forzatura all'uso di itunes ed equalizzazioni preset relativamente indecenti (ipod nano di terza ovviamente, il nuovo non l'ho provato). :D
Tirando le somme: non valgono quel che costano, nella maniera più assoluta sono lettori carenti per me.

si, ora tutti i lettori in giro hanno una qualità audio indiscutibile...
l'uso come HD esterno ce l'hanno dal primo fino all'ultimo, io lo uso anche come HD esterno; sulle equalizzazioni ti do ragione; l'uso di iTunes io lo vedo come un punto estremamente a favore tant'è che quando avevo altri lettori usavo comunque wmplayer o Sonic Stage; tirando le somme, dato che alcuni modelli costano meno della concorrenza IMHO valgono quello che costano.
Non sei diversa da quelli che osannano ad occhi chiusi la Apple per tutto quello che fa;)

lorenz082
04-11-2008, 20:34
Sì ma... Comprare un cowon e mettere le skin apple mi sembra un'eresia. :mbe:

perchè? esteticamente è carina e poi è intuitiva nell'uso (soprattutto il touch/iphone). io se avessi un d2 ce la metterei, oltre a qualcuna fatta da me (sempre se sapessi usare flash)...e cmq nonostante penso che il d2 abbia una buona interfaccia ha il gran vantaggio di avere le skin in flash e quindi si possono riprogrammare quindi si può "riprogettare" l'interfaccia...

No no non intendo la grafica (almeno io), ma intendo proprio l'interfaccia grafica compreso sistema operativo; la fluidità di quell'aggeggio è una cosa straordinaria. Per quanto riguarda la qualità del display, credo che questo s9 sarà difficile da battere, anche per sony: al massimo può essere comparato solo con altri schermi OLED (ad esempio iriver clix2 o spin) e dei sony nessuno ha uno schermo OLED

come ho detto a winds, il d2 ha le skin in flash, quindi si possono programmare come più si vuole, credo che la fluidità possa essere simile...penso anche io che questo s9 sia superiore...

RoBy46
04-11-2008, 21:45
Ma vuoi mettere???

http://www.pctunerup.com/up//results/_200811/20081104224441_walkman.gif

http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/20081104224502_Senzatitolo-1.jpg

KEWELL non ho resistito :muro: :muro:

O così

http://www.pctunerup.com/up//results/_200811/20081104230346_Senza-titolo-1.gif

http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/20081104230432_Senzatitolo-2.jpg

M.A.A.Studio
04-11-2008, 22:59
si, ora tutti i lettori in giro hanno una qualità audio indiscutibile...
l'uso come HD esterno ce l'hanno dal primo fino all'ultimo, io lo uso anche come HD esterno; sulle equalizzazioni ti do ragione; l'uso di iTunes io lo vedo come un punto estremamente a favore tant'è che quando avevo altri lettori usavo comunque wmplayer o Sonic Stage; tirando le somme, dato che alcuni modelli costano meno della concorrenza IMHO valgono quello che costano.
Non sei diversa da quelli che osannano ad occhi chiusi la Apple per tutto quello che fa;)

Scusami ma tu hai avuto modo di provare un iaudio e un iPod insieme?No, perchè a parte i gusti soggettivi sull'uso di iTunes, questa o quella interfaccia o le questioni di storage e altro, a livello di qualità audio non c'è paragone e questo te lo dico con cognizione di causa avendoli avuti entrambi.
Poi, a parte il classic che è un prodotto a se, molto limitato a livello di funzionalità ma che ha il pregio di avere una capacità dati da primato(e quindi chi lo prende lo sceglie principalmente per questo), gli ipod nano e gli Itouch non valgono quello che costano,IMHO.
Ho pagato un Cowon D2 quanto un nano e tecnicamente parlando a livello di hardware e software non c'è paragone.Poi che esteticamente può piacere questo o quell'altro non lo metto in dubbio ma non venirmi a dire che la funzione CoverFlow(che puoi avere anche con le flash skin del D2) e lo shake dei brani valgono di piu' di un ingegnerizzazione hardware curatissima e di una personalizzazione infinita, senza contare che stiamo parlando di un lettore totalmente touch screen.Allo stesso prezzo del nano.
Puoi dire, e mi trovi daccordo, che gli ipod hanno uno stile unico e personale per interfaccia e design, ma non venirmi a dire che chi cerca un qualcosa in piu' da un lettore multimediale si ferma ad Apple...;)

RoBy46
05-11-2008, 06:53
Scusami ma tu hai avuto modo di provare un iaudio e un iPod insieme?No, perchè a parte i gusti soggettivi sull'uso di iTunes, questa o quella interfaccia o le questioni di storage e altro, a livello di qualità audio non c'è paragone e questo te lo dico con cognizione di causa avendoli avuti entrambi.
Poi, a parte il classic che è un prodotto a se, molto limitato a livello di funzionalità ma che ha il pregio di avere una capacità dati da primato(e quindi chi lo prende lo sceglie principalmente per questo), gli ipod nano e gli Itouch non valgono quello che costano,IMHO.

CUT

Studio è da una vita che siamo in lotta,alla fine passiamo per fanboy,magari tu prima di provare iaudio avresti detto lo stesso,e magari pure io,non dico che COWON D2 sia il miglior lettore in commercio,ce ne sono altri di alto livello che stannoa suo pari o che magari per certe esigenze lo passano anche,sicuramente tra questi non ci sono i lettori apple,l'itouch non lo sò perchè non li ho provati,però da quanto vedo scrivere sembra anche loro siano inferiori.
Comunque siamo fuori tema,non facciamoci prendere da questi discorsi altrimenti non la finiamo più,sono invece daccordo sul fatto che un lettore mp3,che sia apple o cowon non debba costare 500€,ora non ci resta che aspettare che esca per vedere prezzo e qualità,ammesso che qualcuno lo aquisti.

Ciao.a

M.A.A.Studio
05-11-2008, 09:57
Studio è da una vita che siamo in lotta,alla fine passiamo per fanboy,magari tu prima di provare iaudio avresti detto lo stesso,e magari pure io,non dico che COWON D2 sia il miglior lettore in commercio,ce ne sono altri di alto livello che stannoa suo pari o che magari per certe esigenze lo passano anche,sicuramente tra questi non ci sono i lettori apple,l'itouch non lo sò perchè non li ho provati,però da quanto vedo scrivere sembra anche loro siano inferiori.
Comunque siamo fuori tema,non facciamoci prendere da questi discorsi altrimenti non la finiamo più,sono invece daccordo sul fatto che un lettore mp3,che sia apple o cowon non debba costare 500€,ora non ci resta che aspettare che esca per vedere prezzo e qualità,ammesso che qualcuno lo aquisti.

Ciao.a

Ok...era solo per puntualizzare anche se mi sono fatto prendere la mano:D

Torniamo in topic....;)

mt_iceman
05-11-2008, 15:56
cmq è in uscita anche l'o2 che al contrario dell's9 ha lo slot per le schede di memoria.

RoBy46
05-11-2008, 17:43
cmq è in uscita anche l'o2 che al contrario dell's9 ha lo slot per le schede di memoria.

Si ho visto i video su youtube,però non è che sia propio piccolissimo...

Claid
05-11-2008, 23:02
Certo che sarà davvero una bella lotta tra l'S9 e il D2; in teoria l'S9 dovrebbe battere il D2 in tutto (specialmente nella parte video) ma non per quanto riguarda:

1) la durata della batteria (anche se 40 ore sono già tante);

2) la potenza sonora in uscita (anche se parliamo di 30 mw contro 37.. chissà quanta differenza ci può essere considerando che l'Iaudio7 ha 26mw di potenza in uscita ed è un lettore molto potente);

3)l'espandibilità (il D2 permette di inserire al suo interno schede SD... ma c'è da dire che l'S9 uscirà anche in versione da 32 gb ossia quanto un D2 da 16 + una scheda SD da altri 16 gb);

Quale dei due sarà meglio? Mah... staremo a vedere... anche se c'è da dire che se alla Cowon continuano così sto benedetto lettore non uscirà mai... :(

lorenz082
06-11-2008, 00:22
Ma vuoi mettere???

http://www.pctunerup.com/up//results/_200811/20081104224441_walkman.gif

http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/20081104224502_Senzatitolo-1.jpg

KEWELL non ho resistito :muro: :muro:

O così

http://www.pctunerup.com/up//results/_200811/20081104230346_Senza-titolo-1.gif

http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/20081104230432_Senzatitolo-2.jpg

ma sei un grande! grazie!!! mo me lo metto subito!!...grazie ancora...:D

p.s.: io a volte non ho pazienza di fare un po' di editor grafico fatto bene...dovrò acquisirla...

M.A.A.Studio
06-11-2008, 10:22

Ha uno schermo da 4,3 pollici, piu' o meno quanto l'archos 5...

Ed è tutto tranne che portatile, purtroppo...

M.A.A.Studio
06-11-2008, 10:39
Certo che sarà davvero una bella lotta tra l'S9 e il D2; in teoria l'S9 dovrebbe battere il D2 in tutto (specialmente nella parte video) ma non per quanto riguarda:

1) la durata della batteria (anche se 40 ore sono già tante);

2) la potenza sonora in uscita (anche se parliamo di 30 mw contro 37.. chissà quanta differenza ci può essere considerando che l'Iaudio7 ha 26mw di potenza in uscita ed è un lettore molto potente);

3)l'espandibilità (il D2 permette di inserire al suo interno schede SD... ma c'è da dire che l'S9 uscirà anche in versione da 32 gb ossia quanto un D2 da 16 + una scheda SD da altri 16 gb);

Quale dei due sarà meglio? Mah... staremo a vedere... anche se c'è da dire che se alla Cowon continuano così sto benedetto lettore non uscirà mai... :(

Mah, per quanto riguarda la potenza secondo me è ininfluente, visto che neanche un sordo resisterebbe piu' di 10 secondi con il volume a 50 sul Cowon D2...
Per quanto riguarda la batteria vedo un netto vantaggio del D2(52hr di audio e 10hr di video) contro l'S9(40hr di audio e 8hr di video), anche se bisogna cosidera che lo schero da 3,3 pollici succhia piu' energia e di sicuro sarà molto piu' agevole vedere qualche film sul nuovo arrivato.

Una pecca grave, secondo me è data dalla mancanza del supporto SD, soprattutto adesso che le SD da 16gb le tirano dietro a 30 euro.Io per esempio ho preso un D2 da 2gb e gli ho inserito una scheda da 16gb, piu' o meno il quantitativo che mi interessava.Se avessi dovuto prendere il D2 con 16gb build-in mi sarebbe costato molto di piu'...

Insomma, tra qualche mese, quando le SD da 32gb costeranno la metà(adesso costano piu' o meno 60euro), si potrà effettuare un upgrade sostanzioso di gb ad un prezzo ragionevole.
Per questo vedo l'S9, da questo punto di vista, come un occasione persa da Cowon.Chiunque credo, a meno che non gliene importi granchè di integrazioni a buon prezzo di gb, considererà questo parametro fondamentale prima dell'acquisto.

lavagolem82
06-11-2008, 11:52
per me un parametro fondamentale per l'acquisto di un pmp è uno schermo da almeno 3 pollici per vedere i video e le foto in maniera dignitosa ed è per questo che il d2 non mi entusiasma... poi per le mie esigenze 32 gb sono più che sufficienti :D

RoBy46
06-11-2008, 11:53
anche se bisogna cosidera che lo schero da 3,3 pollici succhia piu' energia e di sicuro sarà molto piu' agevole vedere qualche film sul nuovo arrivato.

Oltre al fatto che è in 16:9,e non si dovranno più vedere le bande nere in un filmato come sul D2 che per non sformare il filmato devi stringere e perciò i 2,5" si dimezzano,poi con un display oled :O

RoBy46
06-11-2008, 11:54
per me un parametro fondamentale per l'acquisto di un pmp è uno schermo da almeno 3 pollici per vedere i video e le foto in maniera dignitosa ed è per questo che il d2 non mi entusiasma... poi per le mie esigenze 32 gb sono più che sufficienti :D

Hai ragione anche te,però ci sono solo 400€ di differenza :muro: :muro:

Claid
06-11-2008, 12:00
Beh aspetta... 400 euro di differenza mi sembrano un po' troppe... aspettiamo che escano i prezzi ufficiali di questo lettore... (sperando che la versione da 32 gb esca subito visto che l'uscita dell' S9 sul mercato sta tardando)

lavagolem82
06-11-2008, 12:04
sul forum dell'iaudio dicono che i prezzi dei siti tedeschi sono pompati ... 50 euro in meno per tutte e tre le versione sarebbe il prezzo più giusto forse

RoBy46
06-11-2008, 12:10
Beh aspetta... 400 euro di differenza mi sembrano un po' troppe... aspettiamo che escano i prezzi ufficiali di questo lettore... (sperando che la versione da 32 gb esca subito visto che l'uscita dell' S9 sul mercato sta tardando)
Si hai ragione,aspettiamo,però come diceva l'utente sopra,con un D2 2gb spendi 100e,con 30 o meno ci prendi una sd da 16gb e ne hai 18gb con pochi soldi,ovvio che il nuovo lettore è più bello e avrà sicuramente future in più del D2,speriamo in un prezzo a buon mercato,anche se ne dubito... :mad:

archigius
06-11-2008, 12:37
Insomma, tra qualche mese, quando le SD da 32gb costeranno la metà(adesso costano piu' o meno 60euro), si potrà effettuare un upgrade sostanzioso di gb ad un prezzo ragionevole.

Scusa ma dove si possono trovare a 60 euro le 32 gb?
Io le più basse che ho visto costano fra gli 80-100 euro.

M.A.A.Studio
06-11-2008, 13:07
Scusa ma dove si possono trovare a 60 euro le 32 gb?
Io le più basse che ho visto costano fra gli 80-100 euro.

Fino a qualche giorno fa ne ho viste sulla baia che andavano via a 60 euro e qualche offerta compralo subito intorno a 65 euro, naturalmente fuori Italia.
In questi giorni ne sto vedendo a 80 euro pure, ma sto aspettando appena uscirà un offerta intorno a 60 euro per prenderla...

windsofchange
06-11-2008, 13:09
Fino a qualche giorno fa ne ho viste sulla baia che andavano via a 60 euro e qualche offerta compralo subito intorno a 65 euro, naturalmente fuori Italia.
In questi giorni ne sto vedendo a 80 euro pure, ma sto aspettando appena uscirà un offerta intorno a 60 euro per prenderla...

Come per molta merce proveniente dall'asia, le sd a basso prezzo cinesi sono anche di bassa qualità. Io consiglio uno sforzetto e una marca buona, almeno ADATA insomma. :D

M.A.A.Studio
06-11-2008, 13:18
Come per molta merce proveniente dall'asia, le sd a basso prezzo cinesi sono anche di bassa qualità. Io consiglio uno sforzetto e una marca buona, almeno ADATA insomma. :D

Ma secondo te, per una sd destinata ad essere utilizzata esclusivamente come memoria di un lettore multimediale conta tanto la marca?
Cioè, a parte la velocità di accesso e trasferimento, che per me su un lettore conta relativamente, credi che siano meno affidabili a livello di durata?Chissà se ci sono dei test a riguardo...

Comunque ho letto qui che avrà un processore a 500mhz dualcore, è possibile?Se è cosi, si potrebbero fare un bel pò di cose:D
Il prezzo sarebbe in parte giustificato, ma continuo a lamentarmi per la mancanza di supporto SD ed anche un supporto WI-FI.
Visto il prezzo che gli costava integrarlo?

archigius
06-11-2008, 13:43
Io finora le più basse che ho trovato sono su mymemory, 80 la Integral, poco meno di 100 la Kingston, il resto costa tutto di più...
darò un'occhiata alla Baia.

windsofchange
06-11-2008, 14:44
Ma secondo te, per una sd destinata ad essere utilizzata esclusivamente come memoria di un lettore multimediale conta tanto la marca?
Cioè, a parte la velocità di accesso e trasferimento, che per me su un lettore conta relativamente, credi che siano meno affidabili a livello di durata?Chissà se ci sono dei test a riguardo...

Comunque ho letto qui che avrà un processore a 500mhz dualcore, è possibile?Se è cosi, si potrebbero fare un bel pò di cose:D
Il prezzo sarebbe in parte giustificato, ma continuo a lamentarmi per la mancanza di supporto SD ed anche un supporto WI-FI.
Visto il prezzo che gli costava integrarlo?

Ne stavo giusto giusto parlando con ali, questo pmp mi ispira quasi solo per le sue potenzialità. :sofico:

PS: sd di marca fuffa durano poco e sono prone a reagire male alle formattazioni e all'accesso continuo. Ciò non toglie che come dici tu non si perderebbero dati importantissimi o vitali! :)

M.A.A.Studio
06-11-2008, 15:21
E comunque mi chiedo...con un processore del genere spero monteranno un sistema operativo che possa sfruttarne bene le risorse.

Mi sembra sprecato solo per il flash o per farci girare i video...

lorenz082
04-12-2008, 14:23
con questo thread vorrei avere più informazioni su questa cosa: che pare che l'erede del d2 sia l's9. indubbiamente l's9 ha tante migliorie, però è anche vero che forse cresce in dimensioni e soprattutto è sprovvisto di "alloggio" per SD. secondo me se l's9 sostituisce il d2 cowon fa un errore, poichè gli acquirenti saranno costretti a spendere molto di più per avere più memoria. Invece le SD permettono di avere più memoria a prezzo nettamente inferiore. Forse magari la cowon ha preferito togliere le SD per evitare problemi di gestione delle medesime, però mi pare che il D2 non fosse problematico su questo punto (o almeno non è ridotto male come lo zen). Più che altro mi sembra un passo indietro...l'erede del d2 sarebbe un d3 (e spero che sarà così), semplicemente più fino, display da 2,6/2,7" e di medesime dimensioni (e senza antiestetici scalini), ovviamente con aggiunte tipo TV e/o Bluetooth, radio digitale ecc. io spero di vedere il d3 e mi auguro che la cowon non sbagli in questo senso. che ne pensate?

luxotto
05-12-2008, 06:10
con questo thread vorrei avere più informazioni su questa cosa: che pare che l'erede del d2 sia l's9. indubbiamente l's9 ha tante migliorie, però è anche vero che forse cresce in dimensioni e soprattutto è sprovvisto di "alloggio" per SD. secondo me se l's9 sostituisce il d2 cowon fa un errore, poichè gli acquirenti saranno costretti a spendere molto di più per avere più memoria. Invece le SD permettono di avere più memoria a prezzo nettamente inferiore. Forse magari la cowon ha preferito togliere le SD per evitare problemi di gestione delle medesime, però mi pare che il D2 non fosse problematico su questo punto (o almeno non è ridotto male come lo zen). Più che altro mi sembra un passo indietro...l'erede del d2 sarebbe un d3 (e spero che sarà così), semplicemente più fino, display da 2,6/2,7" e di medesime dimensioni (e senza antiestetici scalini), ovviamente con aggiunte tipo TV e/o Bluetooth, radio digitale ecc. io spero di vedere il d3 e mi auguro che la cowon non sbagli in questo senso. che ne pensate?

:rolleyes: ... e allora ?

cmq ti volevo informare di rumors circa la non uscita imminente ( forse mai ) dell's9 ( sul forum dell'iaudio hanno tolto la sezione dedicata ), quindi puoi tranquillamente aspettare il d3 ... ho i miei dubbi che esca cmq a breve anche lui .

per quanto mi riguarda dopo l'esaltazione iniziale per l's9 ( la pagina dedicatagli sul sito cowon fa venire la bava alla bocca ) , se ci si riflette un pò è grande abbastanza per scoraggiare l'acquisto , come caratteristiche in se del lettore mi prendo un O2 o Q5W , resta solo 'interfaccia tipo itouch ... ma si vive ugualmente senza .

Claid
05-12-2008, 10:04
Credo che il thread sia stato chiuso dall'amministratore per via delle polemiche e dai battibecchi nati all'interno dello stesso da parte dei suoi utenti. Non vedo smentite ufficiali. Comunque credo anche io che per vedere questo lettore tocchera' aspettare ancora molto.

lorenz082
05-12-2008, 10:06
:rolleyes: ... e allora ?

cmq ti volevo informare di rumors circa la non uscita imminente ( forse mai ) dell's9 ( sul forum dell'iaudio hanno tolto la sezione dedicata ), quindi puoi tranquillamente aspettare il d3 ... ho i miei dubbi che esca cmq a breve anche lui .

per quanto mi riguarda dopo l'esaltazione iniziale per l's9 ( la pagina dedicatagli sul sito cowon fa venire la bava alla bocca ) , se ci si riflette un pò è grande abbastanza per scoraggiare l'acquisto , come caratteristiche in se del lettore mi prendo un O2 o Q5W , resta solo 'interfaccia tipo itouch ... ma si vive ugualmente senza .

che ci voglia un po' prima che esca il D3 non lo mettevo in dubbio, probabilmente dovremo aspettare metà 2009 (il D2 uscì a luglio 2007, se non sbaglio). concordo con te sull's9, tanto vale a quel punto prendere un O2 o un Q5W. cmq se è vero quello che dici tu, aspetterò con pazienza il mio D3...;)

luxotto
07-12-2008, 08:16
che ci voglia un po' prima che esca il D3 non lo mettevo in dubbio, probabilmente dovremo aspettare metà 2009 (il D2 uscì a luglio 2007, se non sbaglio). concordo con te sull's9, tanto vale a quel punto prendere un O2 o un Q5W. cmq se è vero quello che dici tu, aspetterò con pazienza il mio D3...;)

dalla firma leggo che hai un gran lettore per quanto riguarda l'aspetto audio .

io ho il D2 e va bene così ...

in questi giorni mi sono fissato col Q5W ma mi sa che resisto :mc:

luxotto
07-12-2008, 08:35
a proposito dell'S9 c'è un inserzione su ebay di uno che lo vende , ne ha disponibili 3 ...

Kewell
09-12-2008, 21:32
Discussione inserita in rilievo.

luxotto
11-12-2008, 18:20
up

luxotto
11-12-2008, 18:22
advanced lo ha inserito nel listino ma è out of stock .

buon segno comunque

luxotto
11-12-2008, 18:28
lo spacciano come migliore qualità audio per un lettore mp3 ...

RoBy46
11-12-2008, 19:52
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
http://it.youtube.com/watch?v=LIUVkS1j_0Y

luxotto
11-12-2008, 20:07
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
http://it.youtube.com/watch?v=LIUVkS1j_0Y

sono col cell non lo posso vedere ... che è successo?

RoBy46
11-12-2008, 20:33
Il video su youtube dell'S9,da paura quant'è bello,a scopiazzato un pò l'itouch,però è bello assai,e ha tutto quel che serve a vedere dal video...

M.A.A.Studio
11-12-2008, 21:30
Il software è molto bello e reattivo, l'interfaccia è un'evoluzione del D2 con riferimenti al Touch...
Lo schermo è molto luminoso e definito e il fatto che sia wide..

Peccato sempre per la questione SD, poteva diventare il mio prossimo acquisto...:(

lavagolem82
12-12-2008, 09:23
il supporto per la scheda sd lo avrebbe fatto diventare il lettore definitivo... è per questo che non l'hanno messo! :muro:

Gilles72
12-12-2008, 10:19
Questo sembra un promo ufficiale http://it.youtube.com/watch?v=vlZzuSephXs&feature=related

E' da una vita che aspettavo di vederlo in azione: bellissimo! Lo schermo se come quello dello Spinn sarà una spanna sopra gli altri, non c'è storia.

Mi stà passando la voglia di prendermi l'Xperia o Touch Hd.... :muro:

Aspetto i primi test per capire se suona ALMENO come il D2...

M.A.A.Studio
12-12-2008, 10:32
Questo sembra un promo ufficiale http://it.youtube.com/watch?v=vlZzuSephXs&feature=related

E' da una vita che aspettavo di vederlo in azione: bellissimo! Lo schermo se come quello dello Spinn sarà una spanna sopra gli altri, non c'è storia.

Mi stà passando la voglia di prendermi l'Xperia o Touch Hd.... :muro:

Aspetto i primi test per capire se suona ALMENO come il D2...
Di sicuro non credo suonerà peggio:D

archigius
12-12-2008, 11:13
Visto il video, sembra veramente bellissimo, anche se dalle immagini non mi pare una scheggia, forse devono ancora ottimizzare il firmware.

Concordo che la mancanza di scheda di espansione sia una grossa pecca, un S9 espandibile fino a 64 gb (32+32) sarebbe stato una bomba.

32 gb sarebbe un discreto taglio di memoria, ma immagino che costerà anche un'infinità...

luxotto
12-12-2008, 14:32
se piace il lettore , diciamo che 16 gb possono anche bastare ...

ci sto pensando su :rolleyes:

Gilles72
12-12-2008, 22:45
se piace il lettore , diciamo che 16 gb possono anche bastare ...

ci sto pensando su :rolleyes:

Beato te, a me ne servono 70 "solo" per metterci tutta la mia collezione dei Pink Floyd... :sofico:

lavagolem82
13-12-2008, 09:11
se il modello da 32 costa intorno ai 250 euro me lo compro sicuro .. magari potrei dar via l'itouch

RoBy46
13-12-2008, 09:43
Così ci faresti anche un confronto tra dimensioni usabilità e qualità audio video....

Gilles72
13-12-2008, 10:32
Così ci faresti anche un confronto tra dimensioni usabilità e qualità audio video....
Maaa.... tu davvero pensi ce ne sia bisogno? :eek:

In qualità audio, ti posso dire solo che il mio modestissimo Sansa Express suona quasi uguale (provato con stesse cuffie, Cx300).
E' come voler confrontare una Ferrari con una... Volvo.

Qualità video: consideriamo il solo display, un Tft contro un Oled, cioè una Volvo contro una Ferrari (e due), non si pone proprio a mio avviso.
Se vuoi farti un'idea di un Oled su questi dispositivi guardati qualche video sullo Spinn. Sulla fluidità dei video poi, se consideriamo la cpu dell'S9, rifacciamo un 8 cilindri contro un 4? :sofico:

Insomma, personalissimo e modesto parere, sono proprio due pianeti diversi. Ma ribadisco, non occorre aspettare l'S9 per battere il Touch, basta guardarsi in giro ora.

;)

RoBy46
13-12-2008, 11:17
Maaa.... tu davvero pensi ce ne sia bisogno? :eek:

NO,non lo penso assolutamente,però visto che non vorrei essere preso per un fanboy cowon chiedo l'evidenza da un utente che forse li avrà entrambi...

lavagolem82
13-12-2008, 11:33
beh vedendo i video dell's9 ho notato che il software non è ancora all'altezza dell'itouch... forse devono migliorare il firmware (lo spero). mi sembra ancora macchinoso e non troppo fluido .... l'itouch da questo punto di vista mi sembra ancora superiore

p.s. altra considerazione.... l'interfaccia utente non è ancora paragonabile all'itouch ... cavolo hanno lasciato le stesse icone del d2! fortunatamente si può modificare con le skin flash .... cassini fai la magia per noi !! :)

RoBy46
13-12-2008, 11:43
Io l'itouch non l'ho ancora smanettato,però quando vado da mediaworld hanno 2 iphone 3g a portata di smanettamento,e devo dire che rispetto alla fluidità e precisione vista nel video che ho postato io l'iphone deve ancora mangiare parecchia nutella per arrivarci,magari poi è solo una mia impressione,ma non sò...

lavagolem82
13-12-2008, 11:52
non so ... a me sembra nettamente il contrario .. dal video che hai postato te sembra che quando scorre il dito troppo velocemente sullo schermo vada a scatti ... poi qui siamo sul topic dell's9 quindi se provo a parlare bene dell'itouch mi trovo tutti contro.. lasciamo stare... :D

RoBy46
13-12-2008, 11:56
:asd: :asd: :asd: :asd:

lavagolem82
13-12-2008, 12:39
è come andare su un forum dell'xbox360 e difendere la play3 .... anzi no.. li rischi proprio la morte fisica :D :D

tornando in tema... spero che advanced metta presto in vendita o pre-order anche il modello da 32 gb... sono proprio curioso di vedere quanto costa ... forse da gennaio

lavagolem82
13-12-2008, 12:41
me lo ha spedito 2 volte... come lo elimino questo?

luxotto
14-12-2008, 14:49
è come andare su un forum dell'xbox360 e difendere la play3 .... anzi no.. li rischi proprio la morte fisica :D :D

:ave:

Mr Yod
15-12-2008, 23:00
come ad esempio interfacciarlo con un lettore di sd card usb :asd:

insomma, se sarà dotato di sistema operativo la mancanza di slot per sd verrà ovviata in modo relativamente facile, magari darà un po' scomodo ma vabbè

archigius
17-12-2008, 19:19
Altri due video di questo fantastico lettore!

http://www.youtube.com/watch?v=KJiuMGaqmDY

Test di generationmp3

http://www.youtube.com/watch?v=Lr3RzSNArKo

PS: se qualcuno mi dice qual è il pezzo che fa da colonna sonora al primo video, mi fa un favore (magari in mp così non si inquina il thread).

avv
17-12-2008, 19:32
Altri due video di questo fantastico lettore!

http://www.youtube.com/watch?v=KJiuMGaqmDY

Test di generationmp3

http://www.youtube.com/watch?v=Lr3RzSNArKo

PS: se qualcuno mi dice qual è il pezzo che fa da colonna sonora al primo video, mi fa un favore (magari in mp così non si inquina il thread).

ciao il gruppo musicale dovrebbe essere "12 STONES" e il titolo "BROKEN" spero di esserti stato d'aiuto

archigius
17-12-2008, 19:55
ciao il gruppo musicale dovrebbe essere "12 STONES" e il titolo "BROKEN" spero di esserti stato d'aiuto

Grazie dell'info! :)

Crystal1988
17-12-2008, 23:28
ragazzi su advanced li danno in stock...
e su pix***** li hanno già messi in vendita, prme consegne 8 gennaio..
Vorrei quasi fare la pazzia e comprarne uno..
eheh... ma aspetterò gennaio!

archigius
18-12-2008, 12:11
Man mano che ci avviciniamo all'uscita si moltiplicano i video.
In questo lo schermo sembra già più veloce, l'unica cosa che non schizza propriamente è l'accelerometro:

http://www.youtube.com/watch?v=VoRmGgMvON0

Quest'altro video è fatto particolarmente bene e si vede in maniera nitida:

http://www.youtube.com/watch?v=BjE8LBGWuiA

Più lo guardo più mi piace, vediamo cosa ci diranno le prime recensioni! :sbavvv:

luxotto
18-12-2008, 17:19
vediamo dal compleanno , a breve , quanto ricaverò ...

:muro:

windsofchange
18-12-2008, 23:39
:eek: Appena tornata e già mi fate sbavare ragazzi!!

Crystal1988
19-12-2008, 00:35
Man mano che ci avviciniamo all'uscita si moltiplicano i video.
In questo lo schermo sembra già più veloce, l'unica cosa che non schizza propriamente è l'accelerometro:

Quest'altro video è fatto particolarmente bene e si vede in maniera nitida:

http://www.youtube.com/watch?v=BjE8LBGWuiA

Più lo guardo più mi piace, vediamo cosa ci diranno le prime recensioni! :sbavvv:

Come reattività dell'interfaccia mi sembra che il touch sia ancora avanti... questo s9 sembra soffrire un pochino di più del touch di qualche "mancata pressione" ... gli effetti di transizione sono molto più armonici nel touch.. ed infine mi sembra che nella controparte cowon del coverflow di apple, il cowon sia troppo macchinoso e scattoso nella transizione da un album all'altro...

Diciamo che le pecche che si vedono dal video sono queste... perché per il resto l'interfaccia mi sembra molto semplice, è bellissimo e molto elegante, sembra cmq molto veloce e soprattutto ha mille funzionalità audio che il touch in primis non ha.. e soprattutto avrà una qualità audio che lo surclasserà,di questo si è certi :D

E' davvero un gran bel lettore... sarà la mia prossima follia!

archigius
19-12-2008, 00:48
Ed eccone un altro:

la cosa che proprio mi fa tentennare è l'assenza di uno slot SD, potevano metterlo almeno microSD.

Io ad esempio ho una collezione di musica abbastanza grande e non entrerebbe tutta, nemmeno nel 32 gb...:muro:

Credo che molti di quelli che hanno il D2 (fino a 48 gb di spazio potenziali), saranno parecchio indecisi sul fatto che l'S9 possa esserne l'effettivo successore.
Oltre alla mancanza di espansione è anche più grande, benchè più sottile.

Resta bellissimo e sicuramente avrà grande qualità audio (uno degli ingegneri che hanno partecipato alla realizzazione è conosiuto come "golden ears":asd:); in più la fluidità dello schermo migliorerà, probabilmente, con i futuri aggiornamenti firmware.

Crystal1988
19-12-2008, 00:57
Ed eccone un altro:

la cosa che proprio mi fa tentennare è l'assenza di uno slot SD, potevano metterlo almeno microSD.

Io ad esempio ho una collezione di musica abbastanza grande e non entrerebbe tutta, nemmeno nel 32 gb...:muro:

Credo che molti di quelli che hanno il D2 (fino a 48 gb di spazio potenziali), saranno parecchio indecisi sul fatto che l'S9 possa esserne l'effettivo successore.
Oltre alla mancanza di espansione è anche più grande, benchè più sottile.

Resta bellissimo e sicuramente avrà grande qualità audio (uno degli ingegneri che hanno partecipato alla realizzazione è conosiuto come "golden ears":asd:); in più la fluidità dello schermo migliorerà, probabilmente, con i futuri aggiornamenti firmware.

Si in effetti è una pecca non proprio lieve.. però nel mio caso, non è un problema.. sai, avere troppa musica sul lettore mi manda abbastanza in palla!!! Quando ho quei 16 GB di musica "selezionata"... già sono completamente nel panico!! E ascolto quasi sempre 1/8 di quello che c'è su..
In fin dei conti per me andrebbe benissimo il 16 così comè.. per me sarebbe un acquisto azzeccatissimo visto che poi ho delle Shure Se210.. e di abbinarle ad un Ipod qualunque...o ad un creative che non sia lo X-FI Zen non se ne parla.. e visto che poi lo X-FI Zen è bruttino.. non molto funzionale e con plastiche non molto belle... beh, questo sarebbe perfetto.

Mr Yod
19-12-2008, 20:52
ma infatti a me sembra che quello che si avvicina di più come successore del D2 sia l'O2, non questo S9...

alebig69
19-12-2008, 23:17
Salve.
Forse ho la possibilità di prendere un S9 dagli USA, ma ho un dubbio.
Il caricabatteria sarà fatto per le prese USA, chiaramente. Si potrà utilizzare qui con un adattatore o anche la tensione è diversa?
Grazie

Crystal1988
20-12-2008, 14:07
Salve.
Forse ho la possibilità di prendere un S9 dagli USA, ma ho un dubbio.
Il caricabatteria sarà fatto per le prese USA, chiaramente. Si potrà utilizzare qui con un adattatore o anche la tensione è diversa?
Grazie

Non ne sono sicuro, ma di norma gli alimentatori che ci sono a corredo, funzionano sempre da 100 a 240 volts e da 50 a 60 Hz.. quindi, a meno che non siano dei dementi (ma potrebbe anche essere), basta un adattatore.
Però, questo vale per il mercato europeo.. non so se vale anche per l'americano (ma è molto probabile)

FLikKo
20-12-2008, 19:54
legge gli mp4 quindi anche i .m4a ?
ciao a tutti

luxotto
21-12-2008, 11:03
Non ne sono sicuro, ma di norma gli alimentatori che ci sono a corredo, funzionano sempre da 100 a 240 volts e da 50 a 60 Hz.. quindi, a meno che non siano dei dementi (ma potrebbe anche essere), basta un adattatore.
Però, questo vale per il mercato europeo.. non so se vale anche per l'americano (ma è molto probabile)

se puoi prendilo , poi qui in un modo o nell'altro lo colleghi ... :D

c'è sempre la porta usb per caricarlo ;)

Crystal1988
21-12-2008, 13:15
se puoi prendilo , poi qui in un modo o nell'altro lo colleghi ... :D

c'è sempre la porta usb per caricarlo ;)

mmm... preferisco aspettare gennaio visto che non ci sono il 25 il 26 e dal 29 al 2... e visto che su Pix***** lo danno disponibile dal 8 Gennaio.. tanto vale attendere Gennaio che arriva anche per il nostro mercato a quanto pare..

spleen
22-12-2008, 13:03
visto il cambio, siamo quasi 1 EUR = 1 GBP

http://finance.google.com/finance?q=GBPEUR

in UK conviene d brutto ;-)

Crystal1988
22-12-2008, 20:24
visto il cambio, siamo quasi 1 EUR = 1 GBP

http://finance.google.com/finance?q=GBPEUR

in UK conviene d brutto ;-)

Ciumbia...

windsofchange
22-12-2008, 23:44
Ciumbia...

:eek: sempre meglio...

spleen
23-12-2008, 14:36
:eek: sempre meglio...

ora alcuni negozi espongono questo

http://img187.imageshack.us/img187/394/1eur1pundnd5.th.png (http://img187.imageshack.us/my.php?image=1eur1pundnd5.png)

e a gennaio su ama$$$$n ci sono i saldi sull'elettronica e se il cambio regge ... :sofico:

windsofchange
23-12-2008, 14:50
Non ci credo, da advanced costa meno di quanto pagai il mio i7 8 giga a febbraio :doh:

Mi era preso un colpo con i prezzi in pre-ordine.

luxotto
23-12-2008, 17:00
Dai dai qualcuno che lo compra e lo recensisce ...

Crystal1988
24-12-2008, 01:42
Oddio...
Madò...
:sbavvv:

ho pure notato che è stato rilasciato un nuovo firmware qualche giorno fa... quindi i peccati di gioventù che ci possono essere sono già in via di guarigione...

Ragazzi, ai primi di Gennaio, sarà mio!!

Però che palle che con advanced non possa usare le visa electron!!!

spleen
24-12-2008, 12:12
Oddio...
Madò...
:sbavvv:

ho pure notato che è stato rilasciato un nuovo firmware qualche giorno fa... quindi i peccati di gioventù che ci possono essere sono già in via di guarigione...

Ragazzi, ai primi di Gennaio, sarà mio!!

Però che palle che con advanced non possa usare le visa electron!!!

aspettiamo con trapidazione la recensione :D

PS: fatti una american express blu che e' gratisse
PPS: nn prendo le percentuali ;-)

Crystal1988
24-12-2008, 13:16
aspettiamo con trapidazione la recensione :D

PS: fatti una american express blu che e' gratisse
PPS: nn prendo le percentuali ;-)

L'American Express Blu è gratis???? Gnam gnam gnam....

Però non è ricaricabile... la preferirei ricaricabile.. decisamente!! XD

windsofchange
24-12-2008, 14:25
Recensione:

http://www.anythingbutipod.com/archives/2008/12/cowon-iaudio-s9-review.php

Crystal1988
24-12-2008, 14:57
Recensione:

http://www.anythingbutipod.com/archives/2008/12/cowon-iaudio-s9-review.php

Ma quali sono i futuri prodotti avversari che usciranno nei primi mesi del 2009?

windsofchange
24-12-2008, 15:26
Ma quali sono i futuri prodotti avversari che usciranno nei primi mesi del 2009?

E chi lo batte questo gioiellino? :sbavvv:
Se si svegliasse la cowon con un regalo inatteso forse, ma ne dubito fortemente; in mia opinione al momento la qualità superiore è cowon e sony, mi aspetto grandi cose da queste due marche.

PS: escludo l'iriver di proposito in quanto da qualche tempo i suoi prodotti sono usciti dalle mire degli appassionati che se ne intendono.

Crystal1988
24-12-2008, 16:45
E chi lo batte questo gioiellino? :sbavvv:
Se si svegliasse la cowon con un regalo inatteso forse, ma ne dubito fortemente; in mia opinione al momento la qualità superiore è cowon e sony, mi aspetto grandi cose da queste due marche.

PS: escludo l'iriver di proposito in quanto da qualche tempo i suoi prodotti sono usciti dalle mire degli appassionati che se ne intendono.

Dici che fra interfaccia, touch screen, memoria flash e qualità audio.. o arriva qualcosa da Sony, oppure nisba??
mmmmh... Però è la stessa recensione che mi manda un attimo in panico, perché si aspettano prodotti concorrenti.. come dire: compro o non compro? :P

archigius
24-12-2008, 16:53
Dici che fra interfaccia, touch screen, memoria flash e qualità audio.. o arriva qualcosa da Sony, oppure nisba??
mmmmh... Però è la stessa recensione che mi manda un attimo in panico, perché si aspettano prodotti concorrenti.. come dire: compro o non compro? :P

Conconrdo con Winds, i Sony sono a mio parere gli unici che possono competere, specie per qualità audio.
Alle mie orecchie Cowon e Sony sono una spanna sopra tutti gli altri.

Anch'io ero molto tentato da questo S9, poi alla fine ho optato per un D2 a causa dell'espandibilità, per me imprescindibile.

Ora sono in attesa che arrivi...

windsofchange
24-12-2008, 17:05
Conconrdo con Winds, i Sony sono a mio parere gli unici che possono competere, specie per qualità audio.
Alle mie orecchie Cowon e Sony sono una spanna sopra tutti gli altri.

Anch'io ero molto tentato da questo S9, poi alla fine ho optato per un D2 a causa dell'espandibilità, per me imprescindibile.

Ora sono in attesa che arrivi...

Poi con le tue shure... :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:

M.A.A.Studio
24-12-2008, 17:22
Ragazzi, per quanto bello può essere questo lettore non si può prescindere dal fattore espandibilità, da sempre uno dei punti di forza del D2 rispetto agli altri lettori anche Sony.Qualcuno prima diceva che forse ci si potrebbe attaccare un lettore di sd...ne dubito fortemente, cosi come dubito che questo lettore venga acquistato da quella clientela che, finalmente, aveva sperato in un espandibilità che avrebbe avvicinato ancor di piu' i lettori con memoria a stato solido a quelli con hd...

Peccato:rolleyes:

Crystal1988
24-12-2008, 17:25

Si infatti... con quelle Shure c'è da perdersi!!

Però dai.. anche con le Se 210 è dura usare lettori che non abbiano una grande qualità audio... Gli Ipod in primis, mi fanno ribrezzo..poi la NON possibilità di equalizzare... mamma mia, mi fa preferire addirittura il Nokia N78 :D

Crystal1988
24-12-2008, 17:32
Ragazzi, per quanto bello può essere questo lettore non si può prescindere dal fattore espandibilità, da sempre uno dei punti di forza del D2 rispetto agli altri lettori anche Sony.Qualcuno prima diceva che forse ci si potrebbe attaccare un lettore di sd...ne dubito fortemente, cosi come dubito che questo lettore venga acquistato da quella clientela che, finalmente, aveva sperato in un espandibilità che avrebbe avvicinato ancor di piu' i lettori con memoria a stato solido a quelli con hd...

Peccato:rolleyes:

Per fortuna che a me 16 GB bastano e avanzano allora! :D

M.A.A.Studio
24-12-2008, 17:38
Per fortuna che a me 16 GB bastano e avanzano allora! :D

;-)

Si, poi c'è sempre da dire che la capienza è soggettiva ma quando hai per la maggior parte FLAC e video....;)

Crystal1988
24-12-2008, 17:45
;-)

Si, poi c'è sempre da dire che la capienza è soggettiva ma quando hai per la maggior parte FLAC e video....;)

Se vai di soli Flac e video.. beh, c'è poco da fare allora!!
Io di video.. vado poco.. non zero neh... però poco...
Mentre per l'audio... Flac, Vorbis o aac e mp3... al massimo bit rate

archigius
24-12-2008, 17:48

In realtà è stata una cosa forzata, nel senso che il mio Vision:M aveva smesso di funzionare per bene (problemi al tasto hold/accensione) e quindi ho ordinato il D2. Ho scartato l'S9 solo per la non espandibilità, 16 gb sono pochini per me.

Poi dopo un paio di giorni il Creative ha ripreso a funzionare normalmente, non so forse si è trattato di un blocco dovuto al freddo o chissà cosa...fatto sta che avevo ormai preso il D2 e adesso non vedo l'ora che arrivi.

Tuttavia, mi preoccupano non poco le poste italiane e i loro casini; la Royal Mail mi da il pacco già in Italia oggi, vediamo ora con tutte queste feste in mezzo quando mi arriva. Si accettano scommesse...:D :D :D

Crystal1988
25-12-2008, 17:56
Visto che sono malato e mezzo morente.. :(

Aggiungo informazioni! :D

Ieri è stato uploadato sul sito un nuovo aggiornamento firmware, inoltre è stata finalmente pubblicata la pagina web ufficiale del Cowon.. come dire:

SI COMMERCIALIZZA!! (ma si era già capito :sofico: )

Crystal1988
25-12-2008, 19:02
L'unica cosa che veramente mi fa storcere il naso di questo S9 è la scelta del bluetooth invece del Wi-Fi.. proprio non la capisco..

luxotto
27-12-2008, 10:35
L'unica cosa che veramente mi fa storcere il naso di questo S9 è la scelta del bluetooth invece del Wi-Fi.. proprio non la capisco..

non ha un browser , quindi wifi era leggermente sprecato e inutilizzato , il bluetooth serve solo per le cuffie , ma anche questa funzione sarà poco utilizzata dato che cuffie "buone" bluetooth non ce ne sono ...

almeno per quanto ne so io ... o sbaglio?

Crystal1988
27-12-2008, 17:50
non ha un browser , quindi wifi era leggermente sprecato e inutilizzato , il bluetooth serve solo per le cuffie , ma anche questa funzione sarà poco utilizzata dato che cuffie "buone" bluetooth non ce ne sono ...

Beh però implementare un browser non so quanto gli costasse sinceramente... e tutto sommato come terze parti si potrebbe sempre mettere..

AndreaSpooky
28-12-2008, 00:43
in giro ho trovato che supporta il digitale terrestre tramite segnale DMB

è vero?

luxotto
28-12-2008, 17:11
in giro ho trovato che supporta il digitale terrestre tramite segnale DMB

è vero?

io ho un altro "giro" :D

spleen
28-12-2008, 22:28

ci sono queste
http://www.etymotic.com/ephp/er88.aspx

pero' x cosi' dire non e' che le regalano ;-)

AndreaSpooky
29-12-2008, 15:45
io ho un altro "giro" :D

cos'è una cosa tipo "la mia banca è differente"? :asd:

sul serio, si legge su alcuni siti (stranieri, ecco perchè chiedevo conferma), che dentro è presente il chip per la tv.
un sito che li vende in germania dice che si deve abilitare tramite apposito aggiornamento di firmware.

vi risulta anche a voi sta cosa?

luxotto
29-12-2008, 16:15
ci sono queste

a 1° vista fanno schifo :rolleyes:

Gilles72
30-12-2008, 00:35
cos'è una cosa tipo "la mia banca è differente"? :asd:

sul serio, si legge su alcuni siti (stranieri, ecco perchè chiedevo conferma), che dentro è presente il chip per la tv.
un sito che li vende in germania dice che si deve abilitare tramite apposito aggiornamento di firmware.

vi risulta anche a voi sta cosa?
Ma magari!

A me risulta questo: tutti i nuovi lettori che arrivano dal jap montano il DMB e l'S9 che vendono lì ce l'ha (e si vede anche in alcune immagini), peccato che questo standard NOn è compatibile con i paesi europei... :muro: (sennò da mò che avrei risolto il mio eterno cruccio...)

Se poi riuscissero a farlo funzionare come DVB-T semplicemente smanettando sul firm, tutto può essere, ma ne dubito davvero.

ci sono queste

Madonna che schifo! (da vedere almeno).

Ma queste http://www.jaybirdgear.com/ no eh? Cosa ne pensate?

Poi ci sarebbero pure degli auricolari Sony (http://www.sonyericsson.com/cws/products/accessories/overview/hbh-is800?cc=it&lc=it) praticamente invisibili che a me fanno impazzire. Chissà potenza e qualità...

spleen
30-12-2008, 07:16
a 1° vista fanno schifo :rolleyes:

beh si parlava di qualità ;)
non di estetica :Prrr:

luxotto
30-12-2008, 09:15
beh si parlava di qualità ;)
non di estetica :Prrr:

:D

=Enzo80=
31-12-2008, 11:26
Ma alla fine... C'è qualcuno che l'ha già comprato?!? :D

Ciao,Enzo

luxotto
31-12-2008, 16:34
Ma alla fine... C'è qualcuno che l'ha già comprato?!? :D

Ciao,Enzo

speravamo in te ... :muro:

vediamo se a metà gennaio posso ...

Luca T
02-01-2009, 13:27
Salve a tutti, scusate la domanda magari scema, ma se lo compro in korea e non ci fosse la scelta della lingua in inglese posso poi cambiarci il firmware con quello USA?

archigius
02-01-2009, 14:04
Salve a tutti, scusate la domanda magari scema, ma se lo compro in korea e non ci fosse la scelta della lingua in inglese posso poi cambiarci il firmware con quello USA?

Il firmware coreano in genere ha tutte le lingue al suo interno. Almeno, per gli altri lettori Cowon è così.

Luca T
02-01-2009, 14:12
Il firmware coreano in genere ha tutte le lingue al suo interno. Almeno, per gli altri lettori Cowon è così.

Negli altri è così?

Allora credo che lo prendero!

Grazie!

archigius
02-01-2009, 14:39
Negli altri è così?

Allora credo che lo prendero!

Grazie!

Se dai un'occhiata al thread del D2, vedrai che molti hanno installato il firmware coreano perchè ha più opzioni, ma naturalmente è impostabile l'italiano come lingua, non credo che siano in tanti qui a saper leggere il coreano. :D

Luca T
02-01-2009, 14:44
Se dai un'occhiata al thread del D2, vedrai che molti hanno installato il firmware coreano perchè ha più opzioni, ma naturalmente è impostabile l'italiano come lingua, non credo che siano in tanti qui a saper leggere il coreano. :D

:D intendevo se era possibile almeno l'inglese il coreano in effetti è un tantino complicato!

Grazie, domani procedo all'acquisto!

MrSpritz
02-01-2009, 15:11
Forse mi immolo io per la prova...

archigius
02-01-2009, 15:15
:D intendevo se era possibile almeno l'inglese il coreano in effetti è un tantino complicato!

Grazie, domani procedo all'acquisto!

L'inglese di sicuro, ma per quanto ne so io ci dovrebbero essere tutte le lingue

Luca T
02-01-2009, 15:18
L'inglese di sicuro, ma per quanto ne so io ci dovrebbero essere tutte le lingue

Ti ringrazio, allora domani lo cerco scuramente! :D

PS: come qualità audio dovrebbe essere sui livelli del D2 no!?

Luca T
03-01-2009, 14:58
Preso oggi, molto bello e ben fatto!

Ora iniziero con qualche prova!

=Enzo80=
03-01-2009, 15:37

Da dove l'hai preso? Puoi postare qualche foto?

Grazie,Enzo

Crystal1988
03-01-2009, 16:06

RECE RECE RECEEEEEEEE :D

Luca T
03-01-2009, 16:10
Da dove l'hai preso? Puoi postare qualche foto?

Grazie,Enzo

L'ho preso in negozio in una specie di centro commerciale (al momento sono in Korea)!

Purtroppo non ho con me la macchina fotografica mi spiace!

Tra i due colori ho preferito prenderlo cromato, è tutto in plastica ma è comunque solido e ben fatto!

Rispetto al mio Samsung precedente (il K3 mi sembra) si nota subito la differenza in positivo come potenza!

Bello schermo per ora ho provato solo un dvix la resa era ottima poi farò altre prove!

Sotto ha il firmware 1.02 e ho visto che c'è già il 2.06 domani lo metto!

Crystal1988
06-01-2009, 14:42
L'ho preso in negozio in una specie di centro commerciale (al momento sono in Korea)!

Purtroppo non ho con me la macchina fotografica mi spiace!

Tra i due colori ho preferito prenderlo cromato, è tutto in plastica ma è comunque solido e ben fatto!

Rispetto al mio Samsung precedente (il K3 mi sembra) si nota subito la differenza in positivo come potenza!

Bello schermo per ora ho provato solo un dvix la resa era ottima poi farò altre prove!

Sotto ha il firmware 1.02 e ho visto che c'è già il 2.06 domani lo metto!

Luca, hai notizie da darci??
Cmq volevo farti delle domande..
Prima di tutto, che miglioramenti hai notato col nuovo firmware??
La fluidità delle transizioni e dei movimenti comè??? Sono interessato soprattutto a quando passi le cover degli album perché nei video su internet quel punto scatta da matti (sarebbe per intenderci la controparte del cover flow della Apple)..
La durata della batteria comè??
La visuale dello schermo??
Infine mi piacerebbe sapere che video riesce a reggere..mi spiego meglio, sul sito è scritto che regge risoluzioni 1280 x 720 @ 30f/s ma su una recensione, a quella risoluzine andava tutto a cubi... mentre per non avere problemi hanno utilizzato al massimo un 720 x 480.. cioè un 480p... mentre un 720 p a quanto pare non regge...

Luca T
06-01-2009, 15:51
Luca, hai notizie da darci??
Cmq volevo farti delle domande..
Prima di tutto, che miglioramenti hai notato col nuovo firmware??
La fluidità delle transizioni e dei movimenti comè??? Sono interessato soprattutto a quando passi le cover degli album perché nei video su internet quel punto scatta da matti (sarebbe per intenderci la controparte del cover flow della Apple)..
La durata della batteria comè??
La visuale dello schermo??
Infine mi piacerebbe sapere che video riesce a reggere..mi spiego meglio, sul sito è scritto che regge risoluzioni 1280 x 720 @ 30f/s ma su una recensione, a quella risoluzine andava tutto a cubi... mentre per non avere problemi hanno utilizzato al massimo un 720 x 480.. cioè un 480p... mentre un 720 p a quanto pare non regge...

Premettendo che sono qui in vacanza quindi ancora di prove ne ho fatte poche (soprattutto video):

-lo scorrimento delle canzoni/album quando lo metti in orizzontale non è continua ma ad ogni movimento (passaggio del dito) corrisponde il passaggio ad una successiva, questo è un po' una palla se vuoi scorrere le canzoni velocemente

-ho potuto provare film a 720*400 e anime 640*480 e questi si vedono egregiamente schermo ottimo e brillante, qui non ho Video HD da poter provare

-per quanto riguarda la batteria non so dirti ancora di preciso perche per testarlo l'ho lasciato acceso anche quando non lo usavo quindi non so esattamente quanto è durata

-per i cambiamenti del firmware (ho messo il 2.06 dal sito worldwide, su quello koreano non so perche ma sono fermi al 1.03) mi sembra sia migliorato il touch screen ora più reattivo, in negativo non mi fa più accedere al power dictionary Koreano-inglese (i file ci sono sempre ma non mi da opzioni per farlo partire o almeno non mi riesce) poi così ad occhio per adesso non ho notato altro!

Crystal1988
06-01-2009, 15:56
Premettendo che sono qui in vacanza quindi ancora di prove ne ho fatte poche (soprattutto video):

-lo scorrimento delle canzoni/album quando lo metti in orizzontale non è continua ma ad ogni movimento (passaggio del dito) corrisponde il passaggio ad una successiva, questo è un po' una palla se vuoi scorrere le canzoni velocemente

-ho potuto provare film a 720*400 e anime 640*480 e questi si vedono egregiamente schermo ottimo e brillante, qui non ho Video HD da poter provare

-per quanto riguarda la batteria non so dirti ancora di preciso perche per testarlo l'ho lasciato acceso anche quando non lo usavo quindi non so esattamente quanto è durata

-brutta scelta quella del movimento singolo

-torna presto in italia così lo testi bene!

Luca T
06-01-2009, 16:05
-brutta scelta quella del movimento singolo

-torna presto in italia così lo testi bene!

Preferirei stare di più in vacanza e testarlo più tardi :D

Crystal1988
06-01-2009, 16:22
Preferirei stare di più in vacanza e testarlo più tardi :D

Ah... cattivone! :sofico:

FedNat
06-01-2009, 20:19
-per i cambiamenti del firmware (ho messo il 2.06 dal sito worldwide, su quello koreano non so perche ma sono fermi al 1.03) mi sembra sia migliorato il touch screen ora più reattivo, in negativo non mi fa più accedere al power dictionary Koreano-inglese (i file ci sono sempre ma non mi da opzioni per farlo partire o almeno non mi riesce) poi così ad occhio per adesso non ho notato altro!

Per quanto ne so il dizionario e' utilizzabile solo con il FW coreano e non con il firmware internazionale.

Facci sapere le tue impressioni che anche io sono interessato all'acquisto... :D

Saluti

micialilu
12-01-2009, 18:06
Novità ?

luxotto
12-01-2009, 18:19
Novità ?

bella domanda ...

windsofchange
12-01-2009, 18:38
Fate girare l'economia: compratelo!! :O

Crystal1988
12-01-2009, 19:37
Fate girare l'economia: compratelo!! :O

Lo comprerei eccome... se non fossi bloccato per quella brutta scelta di non mettere Wi-Fi, bruttissime transizioni fra album e alcune impostazioni audio molto disordinate... tuttavia, è un must.
Ma se poi penso che per esempio Sony dovrebbe buttare fuori in questi mesi un prodotto concorrente... mi blocco. :(

Mr Yod
13-01-2009, 00:03
Ma se poi penso che per esempio Sony dovrebbe buttare fuori in questi mesi un prodotto concorrente... mi blocco. :(
quale prodotto concorrente?

Crystal1988
13-01-2009, 00:13
quale prodotto concorrente?

http://www.sonyinsider.com/2008/12/12/sonys-first-touchscreen-walkman-revealed/

Presentato al CES http://www.gadgetblog.it/post/7001/ces-2009-da-sony-x-series-walkman-lettore-multimediale

Crystal1988
13-01-2009, 00:40
Questo sony x-series non ha brutte scelte come le transizioni scattose del S9... mi SEMBRA più ordinato e user friendly cme interfaccia... ovviamente ha ancora dei problemi di gioventù... ha il wi-fi, riduzione del suono, amplificatore digitale S, equalizzatore custom..
Promette bene...
Senza dubbio anche questo qualitativamente per l'audio, sarà un tocco sopra all'Ipod Touch... Ma bisogna vedere se è ai livelli dell'S9..
Certo, non supporta i flac... pecca... anche se forse per me che non li uso molto ... non è un problemone... non mi pare abbia espandibilità, ma parte già con 32 GB... usti usti..

Tuttavia..uno dei migliori lettori degli ultimi tempi è proprio un Sony recensito anche da windsofchange... e questo a detta di sony stessa, dovrebbe essere il migliore di sempre per qualità audio..
Il prodotto è Walkman NWZ-X1000... prevedo una bella battaglia con l'S9... dipenderà anche dal prezzo però!!

Gilles72
13-01-2009, 10:13
Ecco il serie X (http://www.ictblog.it/index.php?/archives/4305-Sony-Walkman-Serie-X-e-W,-per-prendere-la-musica-sul-serio.html)

Mi sembra cazzutello, al solito, non capisco se ha il BT e se la mem è espandibile.

Primo Video (http://www.youtube.com/watch?v=OHF1LQkAwX0)

Che ne pensate?

Crystal1988
13-01-2009, 10:41
Ecco il serie X (http://www.ictblog.it/index.php?/archives/4305-Sony-Walkman-Serie-X-e-W,-per-prendere-la-musica-sul-serio.html)

Mi sembra cazzutello, al solito, non capisco se ha il BT e se la mem è espandibile.

Primo Video (http://www.youtube.com/watch?v=OHF1LQkAwX0)

Che ne pensate?

Non dovrebbe avere BT e neppure memoria espandibile ...

Cmq, parlando di audio, non deve essere per niente male... Equalizzatore Custom, Clear Audio, Digital Noise Cancelling, S-Digital Amplifier... non promette mica male..

windsofchange
13-01-2009, 10:52
Non dovrebbe avere BT e neppure memoria espandibile ...

Cmq, parlando di audio, non deve essere per niente male... Equalizzatore Custom, Clear Audio, Digital Noise Cancelling, S-Digital Amplifier... non promette mica male..

Essendo un sony promette benissimo a priori nel comparto audio, peccato per l'estetica che non mi dica nulla... :stordita:

Crystal1988
13-01-2009, 10:58
Essendo un sony promette benissimo a priori nel comparto audio, peccato per l'estetica che non mi dica nulla... :stordita:

A me invece non dispiace sai?? Poi secondo me va visto dal vivo...
Più che altro mi preoccupa il prezzo!!!

Se lo fanno oltre il touch non vendono... ma il rischio che lo facciano c'è... mah..

Luca T
15-01-2009, 14:27
Ho un problema con l' S9 non so perche ne se ho fatto qualcosa di sbagliato ma adesso gli album me li splitta in due (con alcune canzoni da una parte ed alcune dall'altra)!

Collegato al PC ed esplorando i file da PC va tutto bene e tutto normale, ma quando uso il lettore Mp3 e vado a selezionare le canzoni, vado negli album e mi da alcuni album doppi (due con lo stesso nome invece di uno solo) e ci sono alcune canzoni in uno ed alcune canzoni nell'altro!

Prima era tutto normale ora li vede così!

L'ha preso nessun altro?
HELP:help:

PS: L'ho smanettato a lungo sull'aereo come filmati imho è eccezionale, come musica davvero ottimo (ma me ne intendo poco) e come potenza anche troppa :D (io ho le bose che uso semi-in-ear perche non mi piace essere troppo isolato e già ha un volume molto alto alche in posti affollati, ma con delle in-ear messe bene penso che sfondi le orecchie :asd:), ha una quantità enorme di impostazioni pre-settate per l'equalizzatore, più 4 diverse impostazioni memorizzabili lasciate all'utente e completamente customizzabili!

Luca T
16-01-2009, 12:30
Nessun anima pia ha qualche idea del perche ora il lettore mi divida le canzoni degli album (o dell'artista) in quel modo mettendolo doppio?

Prima non lo faceva, che ho combinato!:cry:

luxotto
16-01-2009, 15:00
Nessun anima pia ha qualche idea del perche ora il lettore mi divida le canzoni degli album (o dell'artista) in quel modo mettendolo doppio?

Prima non lo faceva, che ho combinato!:cry:

Cancella e rimetti tutto ...

windsofchange
16-01-2009, 15:02
Ho un problema con l' S9 non so perche ne se ho fatto qualcosa di sbagliato ma adesso gli album me li splitta in due (con alcune canzoni da una parte ed alcune dall'altra)!

Collegato al PC ed esplorando i file da PC va tutto bene e tutto normale, ma quando uso il lettore Mp3 e vado a selezionare le canzoni, vado negli album e mi da alcuni album doppi (due con lo stesso nome invece di uno solo) e ci sono alcune canzoni in uno ed alcune canzoni nell'altro!

Prima era tutto normale ora li vede così!

L'ha preso nessun altro?
HELP:help:

PS: L'ho smanettato a lungo sull'aereo come filmati imho è eccezionale, come musica davvero ottimo (ma me ne intendo poco) e come potenza anche troppa :D (io ho le bose che uso semi-in-ear perche non mi piace essere troppo isolato e già ha un volume molto alto alche in posti affollati, ma con delle in-ear messe bene penso che sfondi le orecchie :asd:), ha una quantità enorme di impostazioni pre-settate per l'equalizzatore, più 4 diverse impostazioni memorizzabili lasciate all'utente e completamente customizzabili!

Fotooooooooooooooooooooooooo!!

Mannaggia alle bose... :muro:

luxotto
16-01-2009, 16:05
Fotooooooooooooooooooooooooo!!

Mannaggia alle bose... :muro:

sei leggermente esaurita ??!!??!!

Luca T
16-01-2009, 18:50
Cancella e rimetti tutto ...

Ho provato, ho anche formattato tutto e sono ripartito da zero ma ora mi fa sempre cosi, ho provato anche a rimettere il firmware vecchio ma niente!:muro:

windsofchange
16-01-2009, 20:58
sei leggermente esaurita ??!!??!!

:D Leggermente?

AceGranger
22-01-2009, 00:00
Ho provato, ho anche formattato tutto e sono ripartito da zero ma ora mi fa sempre cosi, ho provato anche a rimettere il firmware vecchio ma niente!:muro:

Arrivato ieri; semplicemente spettacolare !

mmm prova a controllare la tag ID3 e a riscriverle, l'unico modo per lui di "vedere" gli album credo sia quello.

archigius
22-01-2009, 09:20

mmm prova a controllare la tag ID3 e a riscriverle, l'unico modo per lui di "vedere" gli album credo sia quello.

Foto foto!!!:D

Se è come gli altri Cowon ha la doppia opzione, si può navigare sia per tag che per cartelle.

Luca T
22-01-2009, 15:03

Foto foto!!!:D

Se è come gli altri Cowon ha la doppia opzione, si può navigare sia per tag che per cartelle.

Si infatti si può navigare in entrambi i modi, però mi dava un'altro strano problema nel vedere gli album, risolto ri-salvando con Mp3tag le canzoni!

PS: se ho tempo stasera posto qualche foto, se posta prima AceGranger va bene lo stesso:D

AceGranger
22-01-2009, 18:01
http://img520.imageshack.us/img520/7765/frontes9wi4.jpg

http://img175.imageshack.us/img175/7460/retros9iy2.jpg

Il mio è la versione titanium

archigius
22-01-2009, 18:53

Molto belle! Sarebbe interessante avere qualche foto vicino ad un oggetto comune, ad esempio un cd visto che parliamo di musica.
Questo renderebbe meglio l'idea delle dimensioni.

Per il resto come ti trovi?
Ho visto che l'unica cosa che va un po' maluccio è il coverflow, molto lento dai video in rete. Per caso è già stato migliorato tramite firmware?

Luca T
22-01-2009, 21:26

Io ho la versione cromata! E bello in entrambe le versioni!

mastroale
22-01-2009, 22:39

Dove lo hai preso?

mastroale
25-01-2009, 11:11
Ma in Italia non si torva da nessuna parte?

slacker
25-01-2009, 14:31
Ciao ragazzi, avrei bisogno di qualche info:
- della versione a 32GB non si sa nulla???
- necessita di drivers particolari per gestirlo?
- la durata della batteria com'è?
- se lo compro dagli USA, la garanzia vale qua?
Grazie :D

Luca T
25-01-2009, 17:30
Ciao ragazzi, avrei bisogno di qualche info:
- della versione a 32GB non si sa nulla???
- necessita di drivers particolari per gestirlo?
- la durata della batteria com'è?
- se lo compro dagli USA, la garanzia vale qua?
Grazie :D

Della versione 32Gb ad oggi non c'è niente di sicuro solo voci!
Non ha bisogno di nessun driver (io ho vista ma credo anche con Xp non ci siano problemi)!
La batteria mi sembra più che buona come durata!
Per la garanzia non so dirti!

FedNat
25-01-2009, 23:05

Credo sia molto difficile trovarlo in qualche negozio fisico. Si trova facilmente online.

Al momento credo convenga prenderlo dal Regno Unito visto il cambio favorevole con la Sterlina

Saluti

Luca T
25-01-2009, 23:08
Credo sia molto difficile trovarlo in qualche negozio fisico. Si trova facilmente online.

Al momento credo convenga prenderlo dal Regno Unito visto il cambio favorevole con la Sterlina

Saluti

Io nelle varie catene non ho mai visto ne Cowon ne altri del genere!

luxotto
26-01-2009, 09:01

solo online , ma vai tranquillo arrivano arrivano :)

AceGranger
26-01-2009, 10:34
io l'ho ordinato online su pix.... e poi l'ho ritirato fisicamente al punto PC city di Sesto San Giovanni

la batteria è ottima, la durata effettiva rispecchia i dati forniti dal produttore

digitalfranz
26-01-2009, 18:36
Ciao io l'ho comprato da advancemp...la versione 16giga pagata circa 210€

speck
27-01-2009, 10:39
Io sarei interessato a questo modello che legge anche i video MATROSKA(mkw) cosa che il creative zen W non fa !!!
MI piacerebbe conoscerlo meglio e leggere una recensioni prima di comprarlo visto che costa oltre 300 euro !! E poi mi piacrebbe sapere se è l'ultimo modello uscito o c'è ne uno nuovo ?

Al momento ho un creative zen w (ottimo ) che soffre il freddo come qualcuno ha detto e in effetti a volte e "impazzisce " se fa molto freddo intterrompendo i video che guardo mentre sono fuori !!

Luca T
27-01-2009, 12:40
Io sarei interessato a questo modello che legge anche i video MATROSKA(mkw) cosa che il creative zen W non fa !!!
MI piacerebbe conoscerlo meglio e leggere una recensioni prima di comprarlo visto che costa oltre 300 euro !! E poi mi piacrebbe sapere se è l'ultimo modello uscito o c'è ne uno nuovo ?

Al momento ho un creative zen w (ottimo ) che soffre il freddo come qualcuno ha detto e in effetti a volte e "impazzisce " se fa molto freddo intterrompendo i video che guardo mentre sono fuori !!

Qualitativamente come video sembra ottimo però è un PMP non un lettore Mp3 ed è abbastanza grosso e spesso, è uscito da un po' però non ho letto di nessun modello "A4" in arrivo almeno per ora!

Se ti interessa un PMP dai un'occhiata anche al Cowon O2!

speck
28-01-2009, 15:53
Qualitativamente come video sembra ottimo però è un PMP non un lettore Mp3 ed è abbastanza grosso e spesso, è uscito da un po' però non ho letto di nessun modello "A4" in arrivo almeno per ora!

Se ti interessa un PMP dai un'occhiata anche al Cowon O2!

in effetti il modello che ho visto su CHelle era un Cowon A3 Mp4 da 60gb che rispetto al modello che mi hai indicato legge i file mkv cosa che a me interessa tanto !!
Vedere la tv su questi lettori non mi interessa tanto poi come poi in generale : preferisco che legga ogni genere di file video e abbia la radio !! La capienza poi è modesta per come sono abituato !! 16 gb sono pochi; il mio creative attuale ne ha 32gb !! Come marca sembra ottima comunque !!!

Luca T
28-01-2009, 16:15
in effetti il modello che ho visto su CHelle era un Cowon A3 Mp4 da 60gb che rispetto al modello che mi hai indicato legge i file mkv cosa che a me interessa tanto !!
Vedere la tv su questi lettori non mi interessa tanto poi come poi in generale : preferisco che legga ogni genere di file video e abbia la radio !! La capienza poi è modesta per come sono abituato !! 16 gb sono pochi; il mio creative attuale ne ha 32gb !! Come marca sembra ottima comunque !!!

Si la cowon è un'ottima marca!

Anche l' O2 legga gli MKV, è uscito dopo l' A2 è molto più fine ed è touchscreen!

http://www.cowonglobal.com/

Altro ottimo "giocattolo" è l'Archos5 o l'Archos7 ma sono qualcosa in più di un PMP ed incominciano ad essere carucci!

http://www.archos.com/

diabolicus
28-01-2009, 16:26
ho letto che nemmeno questo cowon supporta la riproduzione gapless nè per gli mp3 nè per i formati che non hanno problemi di gap (wav, ogg, flac) :muro: bisognerà tornare a rippare i cd in un unico file?

Luca T
28-01-2009, 16:44
ho letto che nemmeno questo cowon supporta la riproduzione gapless nè per gli mp3 nè per i formati che non hanno problemi di gap (wav, ogg, flac) :muro: bisognerà tornare a rippare i cd in un unico file?

Eh?:confused:

Scusa cosa intendi?

L'S9 legge normalmente sia wav che ogg che Flac!

Con il JetAudio (puoi usare anche altri programmi) trasformi il tuo cd in file flac (ovviamente ogni canzone separata, per ogni canzone un file.flac)!

diabolicus
28-01-2009, 16:54
Eh?:confused:

Scusa cosa intendi?

intendo che se ascolti un live o comunque un disco con le tracce collegate, il cowon ti mette quelle (imho) fastidiose pause di ~1 secondo.. e ame piacerebbe ascoltare i dischi come sono stati registrati :) tra l'altro mentre mp3 ha proprio un suo problema con i gap a inizio e fine brano (a parte quelli encodati con alcune versioni di lame) altri formati come flac e ogg non hanno questo problema quindi realizzare un player che li riproduca in maniera continua dovrebbe essere ancora più facile

Luca T
28-01-2009, 17:00
intendo che se ascolti un live o comunque un disco con le tracce collegate, il cowon ti mette quelle (imho) fastidiose pause di ~1 secondo.. e ame piacerebbe ascoltare i dischi come sono stati registrati :) tra l'altro mentre mp3 ha proprio un suo problema con i gap a inizio e fine brano (a parte quelli encodati con alcune versioni di lame) altri formati come flac e ogg non hanno questo problema quindi realizzare un player che li riproduca in maniera continua dovrebbe essere ancora più facile

Uhm bella domanda, al momento non saprei ho l'S9 da un mesetto e sto piano piano re-encodando in Flac i miei CD (il mio lettore precedente non li supportava), appena ho un po' di tempo trasformo un CD live e provo!:)

diabolicus
28-01-2009, 17:34
Uhm bella domanda, al momento non saprei ho l'S9 da un mesetto e sto piano piano re-encodando in Flac i miei CD (il mio lettore precedente non li supportava), appena ho un po' di tempo trasformo un CD live e provo!:)
credo che dovrai confermare.. l'ho già letto su altri forum. del resto nemmeno i precedenti cowon avevano questa funzione

FryOne
30-01-2009, 00:47
Se ho letto bene i Cowon non leggono gli AAC... è un peccato.

Luca T
03-02-2009, 02:12
E' disponibile il firmware 2.08 dal sito ufficiale!

PS: Per chi interessasse c'è una news del modello con il DMB system al momento in Korea

Gilles72
03-02-2009, 12:14

PS: Per chi interessasse c'è una news del modello con il DMB al momento system in Korea
E là rimane: nel senso che il dmb è una prerogativa coreana, da noi questi modelli perdono il decoder.
A noi europei la Tv tascabile non interessa mica, nevvero... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

:mad:

luxotto
03-02-2009, 16:31

PS: Per chi interessasse c'è una news del modello con il DMB al momento system in Korea

mi sa che 6 l'unico ad averlo ... :(

Luca T
04-02-2009, 00:40
mi sa che 6 l'unico ad averlo ... :(

Non ce l'ho nemmeno io il modello con il DMB, non c'era ancora quando ero là!

PS: ah intendi qui sul forum?! sorry è tardi! :D

micialilu
20-02-2009, 22:55
Per chi fosse interessato: manuale in italiano

http://www.cowonglobal.com/download/file/manual/COWONS9/S9_IT_manual_1.0IT.pdf

Mr. T
22-02-2009, 20:44
Ciao io l'ho comprato da advancemp...la versione 16giga pagata circa 210€

Sarei intenzionato anch'io all'acquisto su quel sito, ma se non ho letto male lo vendono senza caricabatterie incluso :eek:. E' vera sta roba??

Altra cosa. Hai percaso acquistato anche qualche tipo di custodia??
Il Crystal Case non mi sembra male...

P.S. Le spese di spedizione a quanto ammontano??

AceGranger
23-02-2009, 01:29
Sarei intenzionato anch'io all'acquisto su quel sito, ma se non ho letto male lo vendono senza caricabatterie incluso :eek:. E' vera sta roba??

Altra cosa. Hai percaso acquistato anche qualche tipo di custodia??
Il Crystal Case non mi sembra male...

P.S. Le spese di spedizione a quanto ammontano??

il cowon lo ricarichi con la presa USB

il caricabatterie con la presa 220v se lo vuoi lo devi comprare a parte.

mt_iceman
23-02-2009, 10:22
domanda per chi ce l'ha:

ma a livello di qualità audio questo prodotto è un passo avanti rispetto al d2 e agli altri prodotti in commercio o no?
io sarei molto interessato, ma il fattore qualità audio (fermo restando che non dipende dal solo lettore ma da cuffie e compressione dei file etc etc) è ciò che mi interessa di più.
meglio orientarsi su altri prodotti (ad esempio il nuovo sony che sta per uscire? )

Mr. T
23-02-2009, 17:18
il cowon lo ricarichi con la presa USB

Si ma devo avere il pc acceso....

il caricabatterie con la presa 220v se lo vuoi lo devi comprare a parte.

imho scandaloso!!

P.S. scusa ma non mi hai risposto sulle spese di spedizione :read:

AceGranger
23-02-2009, 20:23

imho scandaloso!!

P.S. scusa ma non mi hai risposto sulle spese di spedizione :read:

dipende dalle abitudini... il mio pc è sempre acceso e per me non è un problema, se mi avessero messo anche il caricabatterie sarebbe rimasto li a marcire. Comunque la ricarica dura molto poco e la batteria tanto.

P.S. se non ti rispondo è perchè non lo so, io non l'ho preso li !!! :D :D :D :D

micialilu
23-02-2009, 21:00

imho scandaloso!!

:

No problem,il charger da 5,0 V lo trovi ovunque a circa 5€ .

Accertati però che l'output sia almeno pari a 700mA

Mr. T
23-02-2009, 21:28
dipende dalle abitudini... il mio pc è sempre acceso e per me non è un problema, se mi avessero messo anche il caricabatterie sarebbe rimasto li a marcire. Comunque la ricarica dura molto poco e la batteria tanto.

P.S. se non ti rispondo è perchè non lo so, io non l'ho preso li !!! :D :D :D :D

A ok. Acquistato in italia??

Grazie

AceGranger
23-02-2009, 21:38

e come lo collegheresti al cowon che usa una presa proprietaria ? non ne ho mai visti con quella presa

A ok. Acquistato in italia??

Grazie

si su pix.. ritirato in negozio

micialilu
25-02-2009, 08:36
[QUOTE=AceGranger;26424909]e come lo collegheresti al cowon che usa una presa proprietaria ? non ne ho mai visti con quella presa

?????????????

AceGranger
25-02-2009, 13:53
[QUOTE=AceGranger;26424909]e come lo collegheresti al cowon che usa una presa proprietaria ? non ne ho mai visti con quella presa

?????????????

Aaaaaaaaaaa no niente ho capito ora :D :D :D :D :D :D :D

Luca T
25-02-2009, 23:24
domanda per chi ce l'ha:

ma a livello di qualità audio questo prodotto è un passo avanti rispetto al d2 e agli altri prodotti in commercio o no?
io sarei molto interessato, ma il fattore qualità audio (fermo restando che non dipende dal solo lettore ma da cuffie e compressione dei file etc etc) è ciò che mi interessa di più.
meglio orientarsi su altri prodotti (ad esempio il nuovo sony che sta per uscire? )

Non ho avuto il D2, avevo un samsung ed un vecchio creative (il creative è di scarsa qualità), ma devo dire che imho l'S9 è di alto livello e con file a 320 o Flac e delle Sennheiser IE8 devo dire che sono soddisfattissimo!

luxotto
26-02-2009, 16:00
Non ho avuto il D2, avevo un samsung ed un vecchio creative (il creative è di scarsa qualità), ma devo dire che imho l'S9 è di alto livello e con file a 320 o Flac e delle Sennheiser IE8 devo dire che sono soddisfattissimo!

sei sicuro ? :D

dormi sonni tranquilli , al massimo ti cambi le cuffie prima o poi ...

mt_iceman
26-02-2009, 18:53

tnx

mastroale
28-02-2009, 11:22
Preso con shure se210... piena soddisfazione

luxotto
28-02-2009, 13:27
Preso con shure se210... piena soddisfazione

tutto qui ...

mastroale
28-02-2009, 13:28
Che devo aggiungere che non sia stato scritto?

mt_iceman
28-02-2009, 15:16
Che devo aggiungere che non sia stato scritto?

parlaci dell'audio, delle varie impostazioni etc etc.....:stordita:

mastroale
28-02-2009, 17:03
0. non sono un audiofilo ma l'esperienza musicale dopo un paio di giorni d'ascolto mi pare entusiasmente;
1. software e interfaccia eccellente, sebbene vi sia qualche sporadico rallentamento;
2. equalizzatore personalizzabile al massimo con tantissimi modalità predefinite e quattro definibili dall'utente;
3. le personalizzazioni sono molto utili in quanto tra un file flac e un pessimo mp3 è opportuno sistemarle differentemente; anche dal secondo, selezionando BBe, Mach3Bass, 3dSurround, Mp3 Enhance e Stereo Enhance (gli effetti che la casa offre) su livelli opportuni si può tirar fuori qualcosa di buono.
4. bello il browser foto
5. leggero e sufficientemente tascabile.

Cosa gli manca (a mio modo di vedere)
1. Editor di file di testo (si possono solo visualizzare);
2. USB Host to go (scaricarsi direttamente i file dalla camera digitale;

Mr. T
28-02-2009, 22:43
0. non sono un audiofilo ma l'esperienza musicale dopo un paio di giorni d'ascolto mi pare entusiasmente;
1. software e interfaccia eccellente, sebbene vi sia qualche sporadico rallentamento;
2. equalizzatore personalizzabile al massimo con tantissimi modalità predefinite e quattro definibili dall'utente;
3. le personalizzazioni sono molto utili in quanto tra un file flac e un pessimo mp3 è opportuno sistemarle differentemente; anche dal secondo, selezionando BBe, Mach3Bass, 3dSurround, Mp3 Enhance e Stereo Enhance (gli effetti che la casa offre) su livelli opportuni si può tirar fuori qualcosa di buono.
4. bello il browser foto

Preso dal sito avanzato?? e se si, hai acquistato anche il Crystal Case?? spese di spedizione?? opinione generale??
Perdona tutte queste domande, ma sto valutando anch'io l'acquisto... :p

luxotto
01-03-2009, 11:02
4. bello il browser foto

ora va meglio ... grazie .

mastroale
01-03-2009, 11:44
Preso dal sito avanzato?? e se si, hai acquistato anche il Crystal Case?? spese di spedizione?? opinione generale??
Perdona tutte queste domande, ma sto valutando anch'io l'acquisto... :p

Sì. Preso là. Crystal case protegge la parte inferiore del lettore, vale non più di quel che costa (10 euro), ovvero non indispensabile, ma può tornare utile. Spese di spedizione 17 euro.
Mi hanno chiesto la verifica della credit card il giorno dopo il pagamento, attraverso l'invio di uno screenshot dell'estratto conto in cui si vedano indirizzo e ultime 4 cifre della carta, che invito a mandare contestualmente all'indirizzo sales@... così si accelerano i tempi. Fatto quello il pacco parte alcune ore dopo e amp3 ti invia mail sullo stato avanzamento ordine. Il servizio fedex è senz'altro il migliore provato tra tutti i corrieri in anni di acquisti esteri. Consegna in 48h (arrivato giovedì in mattinata).

Mr. T
01-03-2009, 11:51
Sì. Preso là. Crystal case protegge la parte inferiore del lettore, vale non più di quel che costa (10 euro), ovvero non indispensabile, ma può tornare utile. Spese di spedizione 17 euro.
Mi hanno chiesto la verifica della credit card il giorno dopo il pagamento, attraverso l'invio di uno screenshot dell'estratto conto in cui si vedano indirizzo e ultime 4 cifre della carta, che invito a mandare contestualmente all'indirizzo sales@... così si accelerano i tempi. Fatto quello il pacco parte alcune ore dopo e amp3 ti invia mail sullo stato avanzamento ordine. Il servizio fedex è senz'altro il migliore provato tra tutti i corrieri in anni di acquisti esteri. Consegna in 48h (arrivato giovedì in mattinata).

Grazie mille sei stato molto esaustivo. ;)

mt_iceman
01-03-2009, 13:11
ma il 32g arriverà?

Luca T
01-03-2009, 23:50
ma il 32g arriverà?

Non si sa per ora è uscito il modello con DMB che però per noi è inutile, del 32Gb ci sono solo voci al momento ma secondo me più avanti arriverà!

Pazzly
03-03-2009, 20:45
4. bello il browser foto
Ciao. Volevo chiederti se ha l'opzione di livellamento audio, cioè riprodurre i file tutti allo stesso livello sonoro senza sbalzi di audio tra un file e l'altro...grazie.
2. USB Host to go (scaricarsi direttamente i file dalla camera digitale;Ciao. Volevo chiederti se ha l'opzione di livellamento audio, cioè riprodurre i file tutti allo stesso livello sonoro senza sbalzi di audio tra un file e l'altro...grazie.

mastroale
03-03-2009, 20:48
Ciao. Volevo chiederti se ha l'opzione di livellamento audio, cioè riprodurre i file tutti allo stesso livello sonoro senza sbalzi di audio tra un file e l'altro...grazie.

Non penso. Però il volume si regola con un facile click sui tasti in plastica sulla cima del lettero, disabiliatndo al contempo il touch screen , che è una possibilità molto comoda.

Comunque ho fatto un paio di CD in flac, configurato un pelo l'equalizzatore (che ha opzioni ampissime) e sono del tutto entusiasta. Pulizia del suono come mai provato.

Pazzly
03-03-2009, 20:55
Non penso. Però il volume si regola con un facile click sui tasti in plastica sulla cima del lettero, disabiliatndo al contempo il touch screen , che è una possibilità molto comoda.

Comunque ho fatto un paio di CD in flac, configurato un pelo l'equalizzatore (che ha opzioni ampissime) e sono del tutto entusiasta. Pulizia del suono come mai provato.Ok...grazie per la risposta.

mademistake
06-03-2009, 07:32
Arrivato ieri da avanzato, con un giorno di anticipo.
Arrivato quindi cowon s9 16gb e shure se530pth
Prime impressioni?
Il lettore è leggerissimo, grandissimo schermo e touchscreen. Un pò scomodo utilizzarlo con una mano, la parte alta destra e sinitra si raggiunge male col pollice.
Per la qualità audio non so dirvi, ma il suono che esce insieme alle se530 è clamoroso.
Bassi super definiti, non piu un alone si percepiscono chiaramente tutte le linee melodiche dei bassi, finalmente!
Il controller delle 530pth (non presente nelle 530 normali) è incredibilmente comodom funziona così:
-premi un pulsante, la musica va in sottofondo, e nelle cuffie senti tutti i suoni circoscanti catturati dal microfono del controller.

L'isolamento delle shure lo stimo, a cuffie spente, dell'80%, che diventa assoluto con musica a livello 15. Sono anche piu comode da indossare delle e2c che ho avuto. In dotazione una miriade di cavi e cavetti per utilizzare le cuffie in varie maniere, set di pattini, stecchetto pulisci cerume (fondamentale), package esagerato, cubo di metallo con dentro il tutto.

Il package del cowon invece è un pò povero, potevano inserirla una fodera...
Ho testato la godibilità video guardando into the wild, rispetto al meizu m6 che avevo c'è un abisso incolmabile. I file non necessitano di conversione, trasferisci dentro (trasferimento discretamente veloce devo dire) ed è tutto pronto.

Consiglio la versione 16gb come minimo, 8gb secondo me sono pochi per le funzioni possibili.
La radio funziona ottimamente.

A breve farò prove di test con shure+meizu e cowon+sennheiser cosi vediamo se il suono strepitoso dipende piu dalle shure o dal cowon.

archigius
06-03-2009, 10:45
A breve farò prove di test con shure+meizu e cowon+sennheiser cosi vediamo se il suono strepitoso dipende piu dalle shure o dal cowon.

Metà/metà, diciamo che l'accoppiata Shure/Cowon è perfettamente complementare. ;)
Comunque è proprio bello l'S9, peccato che per me siano pochi anche 16 gb...:D

luxotto
06-03-2009, 22:04
oggi mio fratello l'ha ordinato su advance , la versione da 16 gb .

speriamo arrivi presto !!! :tie:

mademistake
07-03-2009, 18:08
Ho confrontato il lettore col meizu, entrambi con le shure.
Il suono sul meizu e le shure esce piu alto di volume, oltre il valore 15 da spaccarsi le orecchie. Comunque molto godibile.
Ma effettivamente l's9 mi fa percepire un tipo di suono diverso, e le prime due parole che mi vengono immente sono: morbido e raffinato.

Le shure in ogni caso reggono qualunque equalizzazione anche ad alti volumi, settaggi che farebbero gracchiare e confondere il suono di non so quanti altri auricolari.

Faccio un paio di domande sull's9:
sapete se c'è una funziona di ricerca di parole all'interno del lettore? Del tipo che io scrivo "pescatore" e mi cerca tutti i file audio che hanno questa parole nel nome. Sarebbe una manna dal cielo per me.
E sapete quale è l'ultimo firmware dosponibile, come controllo quale ho io, e come si installa l'ultimo.

Ho riscontrato talvolta un errore, quando il player è in play, mi è capitato in 2-3 occasioni che toccando qualcosa, mi pare a monitor spento, non so bene se il touchscreen o altro, il lettore si pianti e faccia un BEEEEEEEEEEEEEEEEP continuato, la cui unica possibile interruzione è con il reset.
Capitato anche ad altri?

luxotto
07-03-2009, 18:22
Il suono sul meizu e le shure esce piu alto di volume, oltre il valore 15 da spaccarsi le orecchie. Comunque molto godibile.
Ma effettivamente l's9 mi fa percepire un tipo di suono diverso, e le prime due parole che mi vengono immente sono: morbido e raffinato.

Le shure in ogni caso reggono qualunque equalizzazione anche ad alti volumi, settaggi che farebbero gracchiare e confondere il suono di non so quanti altri auricolari.

sapete se c'è una funziona di ricerca di parole all'interno del lettore? Del tipo che io scrivo "pescatore" e mi cerca tutti i file audio che hanno questa parole nel nome. Sarebbe una manna dal cielo per me.
E sapete quale è l'ultimo firmware dosponibile, come controllo quale ho io, e come si installa l'ultimo.

Ho riscontrato talvolta un errore, quando il player è in play, mi è capitato in 2-3 occasioni che toccando qualcosa, mi pare a monitor spento, non so bene se il touchscreen o altro, il lettore si pianti e faccia un BEEEEEEEEEEEEEEEEP continuato, la cui unica possibile interruzione è con il reset.
Capitato anche ad altri?

premettendo che il lettore ancora non l'ho provato .

nel D2 ( che è sempre cowon ) non c'è la funzione "cerca" .

sempre nel D2 quando avvii il lettore , ti dice che firmware hai installato .

per il firmware sul sito della cowon nella sezione "support" , ci sono tutti gli aggiornamenti in ordine cronologico .
cmq cerca "iaudiophile" e vai sul forum , li troverai moltissime discussioni sul'S9 .

AceGranger
07-03-2009, 20:41

Capitato anche ad altri?

1 - la funzione cerca non c'è, puoi cercare le canzoni con le cartelle, generi musicali, eutore etc etc, insomma con le caratteristiche che metti nelle tag

2 - quando lo accendi e carica l'interfaccia te lo scrive in piccolo in basso, se non lo hai mai aggiornato dovresti avere la 2.05 credo, ora è disponibile la 2.09

la scarichi da qui http://www.cowonglobal.com/

trovi anche le istruzioni sul sito, cmq è semplice basta che copi i file nella cartella principale del lettore e poi fa tutto lui

3 - bho mai successo

mt_iceman
07-03-2009, 22:56
ma utilizzabili/effettivi di quei 16giga quanti ce ne sono?

tnx

mademistake
08-03-2009, 02:13
ma utilizzabili/effettivi di quei 16giga quanti ce ne sono?

tnx

Credo siano quasi del tutto utilizzabili. Ipotizzo un 95%

mastroale
08-03-2009, 09:42
1 - la funzione cerca non c'è, puoi cercare le canzoni con le cartelle, generi musicali, eutore etc etc, insomma con le caratteristiche che metti nelle tag

2 - quando lo accendi e carica l'interfaccia te lo scrive in piccolo in basso, se non lo hai mai aggiornato dovresti avere la 2.05 credo, ora è disponibile la 2.09

la scarichi da qui http://www.cowonglobal.com/

trovi anche le istruzioni sul sito, cmq è semplice basta che copi i file nella cartella principale del lettore e poi fa tutto lui

3 - bho mai successo
QUOTO

mastroale
08-03-2009, 09:42
Secondo voi c'è la possibilità di vedere il testo delle canzoni? non so come fare....

mademistake
08-03-2009, 12:35
Programmi, utility e temi aggiuntivi sviluppati dalla comunity ce ne sono gia disponibili?

AceGranger
08-03-2009, 14:40
Secondo voi c'è la possibilità di vedere il testo delle canzoni? non so come fare....

mmmm che parta la visualizzazione automatica del testo in contemporanea con il file musicale non ne ho idea, ma in modo molto terra terra puoi aprire il file testo o immagine mentre ascolti l'mp3 :D

mt_iceman
08-03-2009, 14:59
io sono davvero indecisissimo se prenderlo o no.
16 giga mi stanno strettini. d'altro canto il 32g non si quando cacchio esce il mio cowon m3 preso 4 anni orsono è sull'orlo della morte definitiva.

mademistake
08-03-2009, 15:28
io sono davvero indecisissimo se prenderlo o no.
16 giga mi stanno strettini. d'altro canto il 32g non si quando cacchio esce il mio cowon m3 preso 4 anni orsono è sull'orlo della morte definitiva.

Considera che se lo spazio di sta strettino per la musica, dipende quali auricolari usi. Il bitrate e il formato dei file audio dipendono dagli auricolari, se usi auricolari da 20 euro è inutile avere file audio da 30 mega l'uno.
Se invece ti sta stretto per i video (ma non credo ti interessino molto se ora utilizzi un m3) allora in ogni caso l's9 non è adatto all'utilizzo intensivo di video, perchè il monitor è comunque piccolo, dovresti pontare su cowon dalle dimensioni maggiori.

mt_iceman
08-03-2009, 16:17
Considera che se lo spazio di sta strettino per la musica, dipende quali auricolari usi. Il bitrate e il formato dei file audio dipendono dagli auricolari, se usi auricolari da 20 euro è inutile avere file audio da 30 mega l'uno.
Se invece ti sta stretto per i video (ma non credo ti interessino molto se ora utilizzi un m3) allora in ogni caso l's9 non è adatto all'utilizzo intensivo di video, perchè il monitor è comunque piccolo, dovresti pontare su cowon dalle dimensioni maggiori.

ovviamente solo audio. e in genere mp3 che non superano i 320kb
infatti la cosa principale che mi fa propendere per l's9 piuttosto che il samsung p3 o i nuovi sony serie X, sta proprio nella qualità audio dei lettori cowon. credo (spero) che questo non faccia eccezione visto che è il modello di punta e vanta nuove features.
oltretutto avrei intenzione di affiancargli delle shure se210

mademistake
08-03-2009, 17:54
ovviamente solo audio. e in genere mp3 che non superano i 320kb
infatti la cosa principale che mi fa propendere per l's9 piuttosto che il samsung p3 o i nuovi sony serie X, sta proprio nella qualità audio dei lettori cowon. credo (spero) che questo non faccia eccezione visto che è il modello di punta e vanta nuove features.
oltretutto avrei intenzione di affiancargli delle shure se210

In tutta sincerità io punterei allora al D2. Se ascolti solo musica, e maneggi molto spesso con il lettore, l's9 non è il massimo della comodità (mi riferisco all'utilizzarlo mentre ti stai muovendo, tipo camminando e hai solo una mano libera)

Purtroppo la cowon non ha inserito un controller remoto da cavo, ma considerano che il lettore ha il bluetooh magari lo faranno a parte senza fili.
Ecco giusto lo chiedo a tutti: siete a conscenza di controller remoti per s9???(intendo controller per cambiare album, canzone, andare avanti, indietro e cose così)

s83m
08-03-2009, 18:18
Beh se ascolta solo musica dai un occhiata anche all'i7 ;)

mt_iceman
09-03-2009, 10:22
visti i prezzi, e visto che cmq questo lettore mi dovrà durare un bel po', preferisco puntare sull'S9 che fra l'altro mi pare abbia nuove features riguardo all'audio che ne il d2 ne il 7 hanno.
e poi non lo nego, anche l'etetica ha il suo fattore e l's9 è proprio un bell'oggetto.

adesso aspetto ancora un mesetto epr vedere come si evolve la situazione del 32g, dopo di chè vedrò il da farsi

mastroale
10-03-2009, 17:32
Ecco un altre elemento che metto tra i - : mentre sta caricando via usb non si può utilizzare. Magari le considerazioni principali (mie e degli altri possessori) si possono riportare nella pagina di apertura del thread per i nuovi interessati?

4. bello il browser foto

mastroale
10-03-2009, 20:41
Testi
Permette di attivare/disattivare i testi (se i testi sono
applicati ai file).
Se attivato, i testi vengono visualizzati durante la
riproduzione.
Per ulteriori informazioni sull’applicazione dei testi,
consultare la sezione relativa a LDB manager all’indirizzo
www.COWON.com

preso dal manuale, ma non ho capito bene come funziona

AceGranger
10-03-2009, 22:47
Testi
Permette di attivare/disattivare i testi (se i testi sono
applicati ai file).
Se attivato, i testi vengono visualizzati durante la
riproduzione.
Per ulteriori informazioni sull’applicazione dei testi,
consultare la sezione relativa a LDB manager all’indirizzo
www.COWON.com

preso dal manuale, ma non ho capito bene come funziona

mmmmm se non erro quando metti le tag al file pui scrivere ancche il testo, quindi teoricamente se lo metti te lo dovrebbe far vedere

mastroale
11-03-2009, 17:25
mmmmm se non erro quando metti le tag al file pui scrivere ancche il testo, quindi teoricamente se lo metti te lo dovrebbe far vedere

Le tag col testo non arrivo a metterle, non sono molo esperto in materia però... ho capito che bisognerebbe usare questo software qua della cowon (http://www.cowonamerica.com/download/ldb_manager.html), ma è pressochè inutilizzabile (crash continui del software che non legge neppure bene i caratteri delle unità su disco rigido... mah).

In compenso pare che ci siano interessanti applicazioni flash installabili, vi farò sapere....

mastroale
11-03-2009, 17:52
e' uscito in beta un consistente upgrade del firmware.... wow (http://www.cowonglobal.com/download/Firmware/COWONS9/GUIDE/s9_2.10_guide.html)

AceGranger
11-03-2009, 18:09
e' uscito in beta un consistente upgrade del firmware.... wow (http://www.cowonglobal.com/download/Firmware/COWONS9/GUIDE/s9_2.10_guide.html)

OMG

Arslan
11-03-2009, 19:14
Salve a tutti, sono nuovo e sono in trepidante attesa del lettore acquistato in uk che mi è stato spedito oggi e spero mi arrivi presto!!

mastroale
12-03-2009, 09:39
Salve a tutti, sono nuovo e sono in trepidante attesa del lettore acquistato in uk che mi è stato spedito oggi e spero mi arrivi presto!!

che cuffie hai preso?

greyhound3
12-03-2009, 15:58
ciao a tutti
vi volevo chiedere se percaso mi potevate dire qualcosa circa gli auricolari presenti in dotazione...come sono?
visto l'elevato prezzo di questo lettore non me la sentirei a cambiarli...

luxotto
12-03-2009, 16:16
ciao a tutti
vi volevo chiedere se percaso mi potevate dire qualcosa circa gli auricolari presenti in dotazione...come sono?
visto l'elevato prezzo di questo lettore non me la sentirei a cambiarli...

purtroppo devi fare finta che non li hai ...

Arslan
13-03-2009, 07:05
che cuffie hai preso?

Ultimate Ears SuperFi 5 pro