View Full Version : Cowon iAudio S9
VAI DI BETA :cool:
A me non riconosce più le canzoni che ho al suo interno e si blocca :muro:
Come posso risolvere?
Saluti
Kappa
alebig69
01-08-2009, 22:17
A me non riconosce più le canzoni che ho al suo interno e si blocca :muro:
Come posso risolvere?
Saluti
Kappa
Non ho capito. Da quando non riconosce più?
Non ho capito. Da quando non riconosce più?
Ho eseguito l'aggiornamento e mi è comparso questo problema...
Saluti
Kappa
Ho rimesso il FW ufficiale e lo fa ancora, non mi riconosce nulla che ho sull'HD!!! Ma che lettore di emme...
Saluti
Kappa
AceGranger
02-08-2009, 20:41
Ho rimesso il FW ufficiale e lo fa ancora, non mi riconosce nulla che ho sull'HD!!! Ma che lettore di emme...
Saluti
Kappa
se si chiama BETA ci sara un motivo....
cancella i file e rimettili
alebig69
03-08-2009, 08:12
Saluti
Kappa
Usi qualche UCI particolare?
ciao ragazzi ero intenzionato a prendere un samsung p3 quando mi sono imbattuto in questo cowon... ora il dubbio è forte.
Più che altro vorrei sapere come si comporta con i divx questo cowon. Li legge così come sono o sono necessarie elaborazioni? sul samsung ad esempio si possono mettere divx così come si scaricano senza alcun problema. Leggendo velocemente nel topic mi sembra di avere capito di si, ma sulle specifiche leggo risoluzione massima supportata 480x272. Vorrei essere sicuro al 100% di questa cosa perché è fondamentale per me :)
Inoltre riguardo il caricamento della musica, si può fare attraverso un semplice copia/incolla come se fosse una memoria esterna? non sopporto le cose stile Apple-iTunes per dirla breve :)
in generale che mi consigliate tra questo cowon e il p3 samsung?
il prezzo migliore l'ho trovato sul tedesco mp3-player, è affidabile? se avete shop migliori da segnalare scrivetemi pure via PM
se si chiama BETA ci sara un motivo....
cancella i file e rimettili
Pensi che non lo abbia fatto?
Alla Cowon mi hanno consigliato di formattare addirittura, proverò stasera!
Saluti
Kappa
su mp3-player il 32gb viene dato a 249 ora :eek: sbaglio o è calato di un bel po' rispetto a qualche giorno fa?
su mp3-player il 32gb viene dato a 249 ora :eek: sbaglio o è calato di un bel po' rispetto a qualche giorno fa?
L'ho preso a giugno a 249 dal crucco. Poi effettivamente è salito un po... :D
beh allora ne approfitto e piazzo l'ordine :D per curiosità dopo quanti giorni è arrivato?
Ragazzi, ho installato Asurada, tutto apposto, tranne che non mi mette l'ora nella barra in basso, come si fa?
Saluti
Kappa
Arrivato oggi il 32gb, semplicemente fantastico :D confermo come hanno detto molti di voi che dal vivo è molto più piccolo di quanto sembra in foto, è anche leggerissimo. L'unica pecca la troppa plastica, qualche inserto in metallo lo avrebbe reso veramente perfetto, ma in fondo quel che conta (almeno per me) è come "suona" e in accoppiata con le Head Direct RE2 il suono è veramente ottimo, nulla da dire.
Ho messo l'ultimo firmware 2.31b2 e finora nessun problema, ora sto smanettando un po' con la Claws UI :D
Arrivato oggi il 32gb, semplicemente fantastico :D confermo come hanno detto molti di voi che dal vivo è molto più piccolo di quanto sembra in foto, è anche leggerissimo. L'unica pecca la troppa plastica, qualche inserto in metallo lo avrebbe reso veramente perfetto, ma in fondo quel che conta (almeno per me) è come "suona" e in accoppiata con le Head Direct RE2 il suono è veramente ottimo, nulla da dire.
Ho messo l'ultimo firmware 2.31b2 e finora nessun problema, ora sto smanettando un po' con la Claws UI :D
complimenti x l'acquisto !!!
Con l'S9 si possono creare playlist mentre si ascolta la musica?
un pò come succede con l'ipod che avevo un tempo lontano lontano (per fortuna! :asd: )
Oppure solo tramite pc? e credete che il suo prezzo cali una volta che usciranno i nuovi ipod touch, creative zii e zune hd?
55 ore in riproduzione musica continua? :mbe:
Scusate, ma nella confezione c'è anche il caricatore per la presa o solo il cavetto usb per il computer?
Scusate, ma nella confezione c'è anche il caricatore per la presa o solo il cavetto usb per il computer?
solo il cavo per il pc.
P.S: nuovo firmware 2.41 con supporto playback gapless :D
solo il cavo per il pc.
P.S: nuovo firmware 2.41 con supporto playback gapless :D
Thx. ;)
Scusate, ma se si mette come regione non-europe poi la radio funziona correttamente? :confused:
si perché poi ti fa scegliere anche la regione per la radio, e li ovviamente devi dirgli europe ;)
nuovo firmware davvero ottimo :)
sinceramente ora manca solo il queue delle tracce/album
si perché poi ti fa scegliere anche la regione per la radio, e li ovviamente devi dirgli europe ;)
Manca il supporto ai nuovi tag per gli album artwork, dove itunes mi copre il 100 degli artwork, l's9 me ne copre il 5%, mentre manca anche il supporto all'AAC.
Saluti
Kappa
boh mai avuto problemi con gli artwork... li imposto tramite mediamonkey, che cosa offrono le nuove funzioni di questi tag?
boh mai avuto problemi con gli artwork... li imposto tramite mediamonkey, che cosa offrono le nuove funzioni di questi tag?
Mi hanno detto che può dipendere dal fatto che sono tag più avanzati :D
Saluti
Kappa
non uso iTunes ma magari puoi impostare il tipo di tag da usare in modo che sia compatibile con l's9
songohan
04-09-2009, 01:42
Ciao, qual è il miglior sito ove comprare questo lettore, versione da 32GB?
Per miglior sito intendo:
1. prezzo
2. spese aggiuntive (consegna, tasse, ecc...)
3. tempi di consegna
4. assistenza
Conosco advanced e mp3player... Se lo compro da li quali spese aggiuntive devo aspettarmi e in quanto tempo mi arriva (sono di Roma)?
Grazie!
1. prezzo
3. tempi di consegna
4. assistenza
Conosco advanced e mp3player... Se lo compro da li quali spese aggiuntive devo aspettarmi e in quanto tempo mi arriva (sono di Roma)?
Grazie!
io ho perso il D2+ da mp3.... era in stock, a casa dopo circa 5 gg dall'ordine, sui 18 euro di ss
Avevo in precedenza da loro ordinato un iaudio 7 disponibile a detta loro in 3/5 gg, dopo 9 gg ho mandato una mail e mi hanno risposto che ci voleva ancora un mese, mi hanno annullato l'ordine e rimborsato ... così ho deciso per il D2 che avevano in stock
ciao
New fw 2.41 , nuovi preset audio e impostazioni audio simil D2 , modificata sensibilità del touch e sistemati errori gapless ogg e vari bug dei tag , compresi i flac .
Bye bye
Finalmente raga anch'io ce l'ho :D (il 32GB)
Acquistato da un amico a New York, pagato 250 € con garanzia internazionale, caricabatterie USB (QUESTO (http://www.bhphotovideo.com/bnh/controller/home?O=ProductDetail&A=showItemLargeImage&Q=&sku=537023&is=REG)) e adattatore europeo (QUESTO (http://www.bhphotovideo.com/bnh/controller/home?O=ProductDetail&A=showItemLargeImage&Q=&sku=483049&is=REG)). Prime impressioni ottime. Fatto subito l'aggiornamento del firmware e adesso ci smanetto un po.
mastroale
13-09-2009, 12:29
Finalmente raga anch'io ce l'ho :D (il 32GB)
Acquistato da un amico a New York, pagato 250 € con garanzia internazionale, caricabatterie USB (QUESTO (http://www.bhphotovideo.com/bnh/controller/home?O=ProductDetail&A=showItemLargeImage&Q=&sku=537023&is=REG)) e adattatore europeo (QUESTO (http://www.bhphotovideo.com/bnh/controller/home?O=ProductDetail&A=showItemLargeImage&Q=&sku=483049&is=REG)). Prime impressioni ottime. Fatto subito l'aggiornamento del firmware e adesso ci smanetto un po.
:cincin:
1. prezzo
3. tempi di consegna
4. assistenza
Grazie!
Songohan,
Anche se in ritardo, io consiglio il sito ''mp3..deutchland''
- per via della moneta identica,
- della velocità di spedizione,
- della serietà
esempio, Ho dovuto rispedirgli uno dei miei player che aveva un problemino, in una settimana me lo hanno rispedito indietro perfekt.
L'unica cosa è che la spedizione in Germania è a tuo carico,
Cordialmente
ToO_SeXy
16-09-2009, 00:09
Ciao a tutti :)
scusate l'intromissione
a qualità audio come é messo l'S9??
solitamente i prodotti Cowon sono sopra la media.
solitamente i prodotti Cowon sono sopra la media.
ti sei risposto ...
Nockmaar
16-09-2009, 11:16
Preso ieri, sono in attesa che arrivi... :)
Cosa intendi per "queue delle tracce/album"? Non è possibile aggiungere a una fantomatica playlist, al volo, una serie di tracce o album da sentire? Una volta finito il primo, bisogna tornare sul browser e sceglierne un altro?
Un'altra domanda, già che ci sono: ho notato, nelle video recensioni di qualche mese fa, una certa difficoltà nel selezionare icone e voci, forse dovuto anche al fatto che bisogna usare il "doppio tap". È ancora così, alla luce anche di questo nuovo firmware?
Thx :D
ho comprato questo gioiellino a giugno per mia sorella...ma dato che non lo usa ora lo voglio usare io..è un delitto.
Avrei bisogno di alcune dritte:
C'è un modo per organizzare la musica in 2 parti separate? Mi pare che se anche creo due sottocartelle di Music , il lettore non permette di riprodurre solo una delle due, quando esploro il dispositivo alla ricerca di una cartella da riprodurre non esiste nulla del genere : "esegui cartella e tutte le sottocartelle".
edit: ah, non ho mai aggiornato il FW, dovrei? Apporta cambiamenti essenziali?
come qualità audio è superiore al d2+?
qualcuno ha avuto modo di provarli entrambi=
grazie:help:
alebig69
17-09-2009, 11:49
ho comprato questo gioiellino a giugno per mia sorella...ma dato che non lo usa ora lo voglio usare io..è un delitto.
Avrei bisogno di alcune dritte:
C'è un modo per organizzare la musica in 2 parti separate? Mi pare che se anche creo due sottocartelle di Music , il lettore non permette di riprodurre solo una delle due, quando esploro il dispositivo alla ricerca di una cartella da riprodurre non esiste nulla del genere : "esegui cartella e tutte le sottocartelle".
edit: ah, non ho mai aggiornato il FW, dovrei? Apporta cambiamenti essenziali?
Per quanto ho potuto constatare l'S9 lavora con i tag.
Aggiorna pure. Apporta cambiamenti eccome!
Per quanto ho potuto constatare l'S9 lavora con i tag.
Aggiorna pure. Apporta cambiamenti eccome!
oggi procedo con l'aggiornamento allora
potresti spiegarti meglio in merito ai tag? Non sono molto pratico
alebig69
17-09-2009, 12:09
I tag sono le informazioni inserite nel file audio che indicano artista, album, titolo, ecc.
In teoria potresti mettere tutte le canzoni che hai nella cartella Music e il lettore te le farebbe vedere divise per artista, album, ecc.
Il tutto, chiaramente, se i brani dispongono tutti delle informazioni tag corrette.
AceGranger
17-09-2009, 12:10
con il pgrogramma che ti danno con l's9 o con qualsiasi programma che li metta, tu puoi inserire le caratteristiche delle canzoni, titolo, autore, genere, etc. etc. etc.
se tipo nella tag generi ti metti lunedi martedi mercoledi giovedi vemerdi, quando farai la ricerca delle canzoni per tag "generi" visualizzerai il sottomenu di quello che hai inserito li, quindi se sceglierai lunedi, partiranno tutte le canzoni con tag genere lunedi.
seno ti puoi fare le playlist e carichi quelle
ottimo , allora creerò un tag particolare.
Il problema è che poi dovrei reinserire anche i files dell'altro utente del lettore con un suo tag personale...è un po' complicato alla lunga
Non c'è ancora nulla che permetta di selezionare una cartella (con sottocartelle) e riprodurla?
edit:
mi sono ricordato l'altra cosa che non mi convinceva: se faccio una playlist di 400 canzoni ad esempio, o metto un tag particolare a queste 400 canzini risulta scomodissimo ascoltarle perchè il lettore le metterà tutte in serie. Mi sarebbe interessato un modo per avere la stessa divisione e classificazione che l's9 applica alla cartella music però su una qualsiasi altra cartella
Raga ho visto che si è parlato tanto del discorso volume.
Adesso che ho impostato "non europa" a che volume dovrei sentire la musica in maniera adeguata?? Attualmente sto sui 26-27-28. 26 con le cx300 e 27-28 con le she9800. Voi che mi dite??
30-32 con cx 300 .
vado per i 40 ormai :D
30-32 con cx 300 .
Ma non ti spaccano i timpani?? :stordita: mi sembrano valori un po troppo altini....
alebig69
29-09-2009, 16:31
30-32 con cx 300 .
Che sia il caso di indagare sul volume dei file che metti nel lettore?
salemme80
30-09-2009, 08:46
finalmente ce l'ho anche io...16gb Titanium Black :D
Ho una domanda da fare...ma lo schermo è in vetro antigraffio?Altrimenti se è in plastica prendo una pellicola visto che ancora non ho tolto quella originale dallo schermo ;)
Comunque con le Shure530PTH è uno spettacolo :D
Nockmaar
30-09-2009, 08:48
Ho una domanda da fare...ma lo schermo è in vetro antigraffio?Altrimenti se è in plastica prendo una pellicola visto che ancora non ho tolto quella originale dallo schermo ;)
Se vedi su youtube ci sono persone che tentano di graffiarlo con chiavi, coltelli e quant'altro, senza riuscirci. Fai tu. :asd:
alebig69
30-09-2009, 08:49
Schermo gorilla antigraffio ;)
Se cerchi su youtube ci sono alcuni interessanti test
salemme80
30-09-2009, 08:56
Grazie mille per le risposte velocissime...a dir la verità sembrava fragile lo schermo a primo impatto :D
Vista la resistenza credo proprio che togliero quella pellicola zozza :D :D :D
Nockmaar
01-10-2009, 08:51
Arrivato giusto ieri e sono rimasto sorpreso sia dalla leggerezza che dalla qualità dello schermo OLED. Sulla qualità audio ancora devo approfondire per bene causa mancanza di tempo.
Sono in piena fase di apprendimento e ho un dubbio atroce: come faccio, nel browser, ad aggiungere un album intero alla riproduzione/favoriti?
Se clicco sul "+" mi dà errore, non devo per forza entrare nell'album e aggiungere i brani uno ad uno, vero? Ditemi anche che non sono costretto a fare una playlist su pc per ogni album... :stordita:
AVRILfan
01-10-2009, 13:27
Allora, raga avrei bisogno del vostro aiuto riguardo le funzioni di questo dispositivo... Adesso ho uno Zune 30 e mi ci trovo benissimo, però mi ha incuriosito questo Cowon di cui tutti parlano tremendamente bene...
Non l'ho mai visto né provato, ditemi tutto quello che c'è da sapere, grazie!
Allora, raga avrei bisogno del vostro aiuto riguardo le funzioni di questo dispositivo... Adesso ho uno Zune 30 e mi ci trovo benissimo, però mi ha incuriosito questo Cowon di cui tutti parlano tremendamente bene...
Non l'ho mai visto né provato, ditemi tutto quello che c'è da sapere, grazie!
QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26386326&postcount=194) trovi tutto.
Fatti una cultura....:D
AVRILfan
01-10-2009, 17:07
QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26386326&postcount=194) trovi tutto.
Fatti una cultura....:D
Oh grazie, dò uno sguardo...
sarei orientato verso questo cowon s9 che fa quasi tutto.
ho letto che possiede un processore dual core da 500mhz, radio fm, cower flow(anche se un pò lento) come ipod touch, touch screen, e se non sbaglio ci si può inserire direttamente un file .avi, wow sarebbe fantastico.
volevo sapere qualche curiosità:
- le canzoni si inseriscono tipo drug & drop?
- quanto è grande sto gingillo? meno di un ipod touch? e quanto rispetto ad una psp? lo si può inserire in una tasca del jeans?
alebig69
07-10-2009, 11:13
ho letto che possiede un processore dual core da 500mhz, radio fm, cower flow(anche se un pò lento) come ipod touch, touch screen, e se non sbaglio ci si può inserire direttamente un file .avi, wow sarebbe fantastico.
- quanto è grande sto gingillo? meno di un ipod touch? e quanto rispetto ad una psp? lo si può inserire in una tasca del jeans?
:rotfl:
Sì, si inseriscono drag&drop
Non so quanto sia grande un ipod touch, ma l'S9 sta tranquillamente in qualsiasi tasca ;)
Nockmaar
07-10-2009, 11:18
Drug se ti cali gli acidi, drag&drop se trascini... Comunque si. ;)
È più piccolo di un ipod touch, gli ho fatto una foto al volo per farti capire:
http://img5.imagebanana.com/img/m6x6fe3r/thumb/07102009075.jpg (http://img5.imagebanana.com/view/m6x6fe3r/07102009075.jpg)
Predator_ISR
07-10-2009, 11:18
Questo link ti da un documento in pdf dove puoi sapere tutto sull'S-9:
http://www.cowonglobal.com/download/file/manual/COWONS9/S9_IT_manual_1.0IT.pdf
Anche io sono interessato a prenderlo, hai qualche prezzo aggiornato (al ribasso) da darmi?
Predator_ISR
07-10-2009, 11:20
È più piccolo di un ipod touch, gli ho fatto una foto al volo per farti capire:
http://img5.imagebanana.com/img/m6x6fe3r/thumb/07102009075.jpg (http://img5.imagebanana.com/view/m6x6fe3r/07102009075.jpg)
Pero' qualcuno ha detto che data la presenza di quel "pirulo" presente sul frontale a forza di metterlo e soprattutto toglierlo dalla tasca dei jeans alla lunga il "pirulo' in questione si allenta.
Nockmaar
07-10-2009, 11:25
Pero' qualcuno ha detto che data la presenza di quel "pirulo" presente sul frontale a forza di metterlo e soprattutto toglierlo dalla tasca dei jeans alla lunga il "pirulo' in questione si allenta.
Se per "pirulo" intendi il tasto di start/stop mi sembra strano che possa allentarsi, è piuttosto incassato nella scocca.
Onestamente in mano non da un grande senso di solidità, perlomeno rispetto allo Zune che ha la scocca in metallo, qui è tutta plastica ( schermo escluso ). Però forse è data anche dal fatto che è leggerissimo...
Comunque sono decisamente soddisfatto, anche perché mi sto divertendo a customizzare l'interfaccia ( quella che si vede nella foto non è quella originale, ma la Aero ).
La qualità audio è molto molto buona e giusto oggi stavo smanettando con l'equalizzatore, potente ma intuitivo.
Predator_ISR
07-10-2009, 11:30
Se per "pirulo" intendi il tasto di start/stop mi sembra strano che possa allentarsi, è piuttosto incassato nella scocca.
Caro Nock, non sto qui a discutere di un oggetto che non conosco (fisicamente) mi limito a riportare quanto detto da un (ex?) proprietario di S9 che lo vende o vendeva:
".......Il pulsante centrale superiore (che serve a mettere in pause), è allentato. Questo per, secondo la mia opinione, un errore di progettazione. Levando il lettore dalle tasche, puntualmente rimane agganciato a qualche sporgenza di tessuto (a causa della forma ad occhiello del pulsante, che sporge di suo magari anche di solo mezzo millimetro rispetto alla parte frontale del monitor). Dai dai e dai si allenta, quindi avrete lo stesso problema anche con un s9 nuovo nel giro di qualche mese."
Nockmaar
07-10-2009, 11:33
Caro Nock, non sto qui a discutere di un oggetto che non conosco (fisicamente) mi limito a riportare quanto detto da un (ex?) proprietario di S9 che lo vende o vendeva:
".......Il pulsante centrale superiore (che serve a mettere in pause), è allentato. Questo per, secondo la mia opinione, un errore di progettazione. Levando il lettore dalle tasche, puntualmente rimane agganciato a qualche sporgenza di tessuto (a causa della forma ad occhiello del pulsante, che sporge di suo magari anche di solo mezzo millimetro rispetto alla parte frontale del monitor). Dai dai e dai si allenta, quindi avrete lo stesso problema anche con un s9 nuovo nel giro di qualche mese."
Per quanto mi riguarda il tasto non è ancora allentato ma ben fermo. Il problema, come evidenziato anche dal tizio, è che, sporgendo, rischia di incastrarsi nel tessuto. Cosa che onestamente non mi è mai capitata.
Farlo a filo dello schermo sarebbe stato meglio, concordo, ma non lo ritengo un elemento discriminate per un eventuale acquisto. :boh:
Predator_ISR
07-10-2009, 11:42
Si ma visto che ago83 menzionava il volerlo mettere in tasca, mi sono "preoccupato" di passargli il commento sopra riportato. E comunque credo che si sia capito che anche io sono interessato ad averlo (vendendo l'ITouch).
Nockmaar
07-10-2009, 11:48
Si ma visto che ago83 menzionava il volerlo mettere in tasca, mi sono "preoccupato" di passargli il commento sopra riportato. E comunque credo che si sia capito che anche io sono interessato ad averlo (vendendo l'ITouch).
Sì, si era capito e per questo ho detto che non ritengo il "pirulino" una discriminante. ;)
Viaggio in metropolitana tutti i santi giorni e lo tengo in tasca, senza protezione. Non mi è mai capitato che si incastrasse.
Predator_ISR
07-10-2009, 11:56
Sì, si era capito e per questo ho detto che non ritengo il "pirulino" una discriminante. ;)
Viaggio in metropolitana tutti i santi giorni e lo tengo in tasca, senza protezione. Non mi è mai capitato che si incastrasse.
Si vede che ci tieni al gioiellino :)
Nockmaar
07-10-2009, 12:00
Si vede che ci tieni al gioiellino :)
Beh, per forza, sono sempre 280€ di gioiellino... :D
azz più piccolo di un portafoglio.
bene, lo si mette in tasca facilmente quindi.:D si ho sbagliato, drag & drop non fucilatemi adesso:mc: :confused:
dove mi consigliate di acquistarlo?
e il sony NWZ-X1060 com'è? ho letto solo che ha più funzioni, ma come qualità dello schermo è inferiore, e come audio?
Nockmaar
07-10-2009, 12:10
azz più piccolo di un portafoglio.
bene, lo si mette in tasca facilmente quindi.:D si ho sbagliato, drag & drop non fucilatemi adesso:mc: :confused:
dove mi consigliate di acquistarlo?
e il sony NWZ-X1060 com'è? ho letto solo che ha più funzioni, ma come qualità dello schermo è inferiore, e come audio?
Innanzitutto lo schermo AMOLED del Cowon è bellissimo, ma da quanto leggo anche il Sony è dotato di uno schermo OLED. Sul fatto che il Sony abbia più funzioni onestamente non saprei, di sicuro per il Cowon c'è una comunità di "modders", soprattutto per quanto riguarda l'interfaccia, molto attiva.
In più aggiungi che il Cowon legge molti formati lossless ( FLAC,OGG... ) mentre il sony si limita a MP3 e WMA.
Entrambi supportano il drag&drop e/o la sincronizzazione con Windows Media Player o altri software utilizzando il MTP, ma il Cowon ha un software di gestione e di conversione audio ( ma soprattutto video ) molto molto buono (JetAudio). In pochi minuti ho convertito AVI ed MKV ( a 720 e 1080p ) senza mai riscontrare un problema. E per i formati meno diffusi ( tipo RealMedia ), provvede a scaricare in automatico i componenti necessari per riprodurli e convertirli.
Roba che con lo Zune mi sognavo... :fagiano:
Innanzitutto lo schermo AMOLED del Cowon è bellissimo, ma da quanto leggo anche il Sony è dotato di uno schermo OLED. Sul fatto che il Sony abbia più funzioni onestamente non saprei, di sicuro per il Cowon c'è una comunità di "modders", soprattutto per quanto riguarda l'interfaccia, molto attiva.
In più aggiungi che il Cowon legge molti formati lossless ( FLAC,OGG... ) mentre il sony si limita a MP3 e WMA.
Entrambi supportano il drag&drop e/o la sincronizzazione con Windows Media Player o altri software utilizzando il MTP, ma il Cowon ha un software di gestione e di conversione audio ( ma soprattutto video ) molto molto buono (JetAudio). In pochi minuti ho convertito AVI ed MKV ( a 720 e 1080p ) senza mai riscontrare un problema. E per i formati meno diffusi ( tipo RealMedia ), provvede a scaricare in automatico i componenti necessari per riprodurli e convertirli.
Roba che con lo Zune mi sognavo... :bua:
domanda: - posso mettere DIRETTAMENTE un file in formato .avi? o devo convertirlo prima in avi
- in pratica un divx cioè .avi riesci a convertirlo in 720p e 1080p? e come fai? che programma usi? vabbè poi me lo farai vedere quando lo prenderò:D
Nockmaar
07-10-2009, 12:17
domanda: - posso mettere DIRETTAMENTE un file in formato .avi? o devo convertirlo prima in avi
- in pratica un divx cioè .avi riesci a convertirlo in 720p e 1080p? e come fai? che programma usi? vabbè poi me lo farai vedere quando lo prenderò:D
Non ho mai provato a mettere un AVI direttamente, per il semplice fatto che ho preferito convertirlo con JetAudio ( software incluso nella confezione ). Questo perché, riducendo la risoluzione, viene ridotto anche lo spazio occupato.
E riguardo la seconda domanda, una AVI rimane un AVI. Con 720 e 1080p intendevo dire che ho convertito dei file MKV, con quella risoluzione, sempre con JetAudio. Non puoi "upscalare" un file, anche perché non ne vedo il motivo, visto che andrai a vederlo su un dispositivo che ha una risoluzione di 272 x 480.
piccola correzione...l'ogg non è un formato lossless,forse è uno dei migliori lossy ma non lossless come invece il flac
Nockmaar
07-10-2009, 13:11
piccola correzione...l'ogg non è un formato lossless,forse è uno dei migliori lossy ma non lossless come invece il flac
Yep, giusto. :doh:
mi consigliate AMP3 player per acquistarlo?
ma poi mi conviene pagare in sterline (registrando la carta intesa superflash, circuito mastercard) e poi lui mi scalerà automaticamente i soldi dalla carta in euro facendo la conversione (risparmiando qualcosina se il cambio è reale), o devo pagare per forza in euro?
Predator_ISR
07-10-2009, 14:01
mi consigliate AMP3 player per acquistarlo?
ma poi mi conviene pagare in sterline (registrando la carta intesa superflash, circuito mastercard) e poi lui mi scalerà automaticamente i soldi dalla carta in euro facendo la conversione (risparmiando qualcosina se il cambio è reale), o devo pagare per forza in euro?
Non so come funziona il sito da te citato, ma se c'e modo di dargli - in sicurezza - le coordinate della carta di credito io preferisco farlo, anche per il motivo da te citato (cambio reale)
Nockmaar
07-10-2009, 14:06
Onestamente ho sempre pagato con Paypal, anche da AMP3, e Paypal stesso si è occupato della conversione Sterlina/Euro, applicando tra l'altro dei tassi meno vantaggiosi rispetto alle quotazioni mid-market.
Guardati piuttosto le spese di spedizione che sono tutt'altro che vantaggiose, almeno da quello che ricordo.
Predator_ISR
07-10-2009, 14:09
Nock, giusto per chiarezza, a te e' costato 280 caffe' comprandolo dove?
tipo? le spese di spedizioni a quanto ammontano in totale?
mica ci sono anche le spese di dogana?
mi potresti aiutare a vedere in quel sito le spese di spedizione e dogana totali?:mc:
Nockmaar
07-10-2009, 14:12
Nock, giusto per chiarezza, a te e' costato 280 caffe' comprandolo dove?
Al cambio 282€, da un venditore su Ebay. Tra l'altro venditore che ha scritto "Francia" come luogo dove si trova l'oggetto, ma poi ho scoperto venire dagli stati uniti. :stordita:
Per fortuna ha dichiarato un valore inferiore ai 40$ e non ho pagato tasse doganali.
Predator_ISR
07-10-2009, 14:15
Al cambio 282€, da un venditore su Ebay. Tra l'altro venditore che ha scritto "Francia" come luogo dove si trova l'oggetto, ma poi ho scoperto venire dagli stati uniti. :stordita:
Per fortuna ha dichiarato un valore inferiore ai 40$ e non ho pagato tasse doganali.
Roger that.
mi potresti aiutare a vedere in quel sito le spese di spedizione e dogana totali?:mc:
Il Regno Unito, suo malgrado, fa parte della Comunita Europea.
Nockmaar
07-10-2009, 14:16
In totale sono 297.3€, col cambio a 0.922. Paypal applica un tasso sterlina/euro di 0.9014, ergo ti verrà qualche ero in più.Diciamo sui 300.
La dogana nei paesi EU non c'è e AMP3 spedisce dalla gran bretagna, ergo niente tasse doganali.
In totale sono 297.3€, col cambio a 0.922. Paypal applica un tasso sterlina/euro di 0.9014, ergo ti verrà qualche ero in più.Diciamo sui 300.
La dogana nei paesi EU non c'è e AMP3 spedisce dalla gran bretagna, ergo niente tasse doganali.
quindi pago su amp3 player in sterline o euro? non ho paypal, ma ho la postepay oppure la carta prepagata della intesa san paolo: sarebbe la intesa superflash:)
Nockmaar
07-10-2009, 15:07
quindi pago su amp3 player in sterline o euro? non ho paypal, ma ho la postepay oppure la carta prepagata della intesa san paolo: sarebbe la intesa superflash:)
Presumo che all'atto del pagamento la banca si occuperà di fare la conversione, ovviamente non vedrai sterline nell'estratto conto della carta.
ok quindi mi conviene pagare in sterline comunque.
capito,grazie:D
Nockmaar
07-10-2009, 15:10
ok quindi mi conviene pagare in sterline comunque.
capito,grazie:D
Sul sito devi pagare in sterline, ma in realtà ti verranno scalati euro. Cioè, per te l'operazione è trasparente...
Sul sito devi pagare in sterline, ma in realtà ti verranno scalati euro. Cioè, per te l'operazione è trasparente...
sisi ci siamo capiti, ok:D
azz quasi 300 € però:mc: :mbe: :cry:
Nockmaar
07-10-2009, 15:31
sisi ci siamo capiti, ok:D
azz quasi 300 € però:mc: :mbe: :cry:
Prendi la versione da 16GB... :p
Prendi la versione da 16GB... :p
tu in alternativa che lettore mp3 mi consiglieresti oltre a questo?:D
cerco magari di ripiegare su qualcosa di più economico. il sony NWZ-x1060 si vende in italia?
Nockmaar
07-10-2009, 15:45
tu in alternativa che lettore mp3 mi consiglieresti oltre a questo?:D
cerco magari di ripiegare su qualcosa di più economico. il sony NWZ-x1060 si vende in italia?
Si, basta cercare su trovaprezzi.
Predator_ISR
07-10-2009, 16:37
Una domanda forse banale: il cavo di collegamento tra il cowon ed il pc usa come connettori dalla parte del pc un usb e dal lato cowon cosa un mini usb?
Nockmaar
07-10-2009, 16:38
Una domanda forse banale: il cavo di collegamento tra il cowon ed il pc usa come connettori dalla parte del pc un usb e dal lato cowon cosa un mini usb?
No, connettore proprietario simile al mini usb, ma non lo è.
Predator_ISR
07-10-2009, 17:13
Il cavo e' l'unico modo di collegarlo al pc oppure ne usa anche altri, i.e. BT?
compratelo dal tedesco mp3player, viene 239 + spese.
Quando l'ho preso io a giugno veniva 249 :D
Nockmaar
07-10-2009, 18:24
Il cavo e' l'unico modo di collegarlo al pc oppure ne usa anche altri, i.e. BT?
Ha il BT ma onestamente non ho mai provato a collegarlo al pc.
nockmaar fammi sapere se si possono mettere direttamente i file .avi o devono essere prima convertiti per la risoluzione dello schermo.
ciao
Nockmaar
08-10-2009, 07:47
nockmaar fammi sapere se si possono mettere direttamente i file .avi o devono essere prima convertiti per la risoluzione dello schermo.
ciao
Stasera non credo di passare a casa, comunque questi sono i formati che supporta ufficialmente: MPEG-4, DivX, XviD e WMV.
Ergo non dovresti avere problemi a leggere un AVI direttamente, a meno che non sia un contenitore di qualche codec "esotico".
ho visto il samsung YP-M1 e fa paura.
ma è già uscito in uk?:rolleyes:
Nockmaar
08-10-2009, 11:10
ho visto il samsung YP-M1 e fa paura.
ma è già uscito in uk?:rolleyes:
Farà paura ma ad Engadget (http://www.engadget.com/2009/09/04/video-hands-on-samsungs-yp-m1-media-player-is-tegra-based-but/) non è piaciuto granché...
Comunque per le alternative sul Cowon ti conviene postare nel topic toppato...
AVRILfan
14-10-2009, 13:39
Finalmente ho tra le mani questo dispositivo... Esteticamente sicuramente molto bello, leggerissimo ma non molto intuitivo come interfaccia... Ditemi cosa c'è da sapere...
smanetta , carica files audio , ca°°eggia con il jet effect , ma non esagerare , carica una .avi e godi con lo schermo amoled .
Predator_ISR
14-10-2009, 17:48
Finalmente ho tra le mani questo dispositivo... Esteticamente sicuramente molto bello, leggerissimo ma non molto intuitivo come interfaccia... Ditemi cosa c'è da sapere...
Posso sapere dove l'hai ordinato e quanto hai speso?
Grazie.
AVRILfan
14-10-2009, 18:23
smanetta , carica files audio , ca°°eggia con il jet effect , ma non esagerare , carica una .avi e godi con lo schermo amoled .
Ho fatto proprio queste cose senza leggere il tuo post, lo schermo è da paura... Comincio a prenderci confidenza solo che mi ero troppo abituato con lettori che venivano gestiti da un programma tipo iTunes per iPod e Zune per l'omonimo lettore... Così è una palla...
Posso sapere dove l'hai ordinato e quanto hai speso?
Grazie.
Preso da questo mercatino,59 euro ss comprese...
Predator_ISR
14-10-2009, 18:38
Ho fatto proprio queste cose senza leggere il tuo post, lo schermo è da paura... Comincio a prenderci confidenza solo che mi ero troppo abituato con lettori che venivano gestiti da un programma tipo iTunes per iPod e Zune per l'omonimo lettore... Così è una palla...
Quello un po ....acciacatiello?
Nockmaar
14-10-2009, 18:46
Puoi gestirlo sia con Windows MediaPlayer che con JetAudio ( che trovi nel cd nella confezione o puoi scaricarlo da internet ). In alternativa qualsiasi altro lettore multimediale che supporti le periferiche MTP ( Winamp, MediaMonkey, ecc... )
Di alternative a iTunes o al software dello Zune ( che ho usato per anni ) ce ne sono parecchie. :)
AVRILfan
15-10-2009, 07:30
Consigliamene uno per favore...
AVRILfan
15-10-2009, 07:35
Quello un po ....acciacatiello?
Sì,alla fine va benone, almeno per ora... devo solo stare attento al pause ma per soli 50 euro credo ne sia valsa la pena...
alebig69
15-10-2009, 07:58
Se parli dei file audio, io non lo gestisco affatto. Faccio drag&drop.
Per quanto riguarda i video, converto con jetaudio al preset output dell's9 e copio.
Nockmaar
15-10-2009, 08:02
Io faccio tutto con Windows Media Player o MediaMonkey se ho bisogno di taggare mp3.
Predator_ISR
15-10-2009, 17:29
Sì,alla fine va benone, almeno per ora... devo solo stare attento al pause ma per soli 50 euro credo ne sia valsa la pena...
Io ho preso le 530 che vendeva assieme all'S9; le uso con l'Itouch ma vorrei sentirle con l'S9 appunto........sto cercando di averlo tramite amici dal mercato USA.
:help: Ciao a tutti ragazzi, mi piacerebbe avere da voi un parere:
Ho la possibilità di avere il Cowon S9(usato pochissimo) Titanium Black ad un buon prezzo senza però garanzia di alcun genere, oppure un nuovo Samsung YP-P3JCB (quindi con tutte le specifiche di un prodotto nuovo).
A parità di prezzo,(ed entrambi con capacità da 8 GB) voi cosa scegliereste????a livello di prodotti, qualità audio, video, grafca, schermo, sensibilità touch, ecc....grazie mille a tutti ;) ;)
Ps: spero di non essere andato Of Topic....
AVRILfan
16-10-2009, 12:05
Io ho preso le 530 che vendeva assieme all'S9; le uso con l'Itouch ma vorrei sentirle con l'S9 appunto........sto cercando di averlo tramite amici dal mercato USA.
E io vorrei fare l'inverso, ossia provare il mio Cowon con le tue cuffie... Ora uso le Ep630 di Creative...
Blaster_Maniac
16-10-2009, 12:44
Per entrambi: l'accoppiata s9+530 è la migliore fattibile per quanto riguarda l'audio portatile, è pure esagerata.
Per l'utente sopra che chiedeva s9 o samsung, sembra ombra di dubbio s9.
Per entrambi: l'accoppiata s9+530 è la migliore fattibile per quanto riguarda l'audio portatile, è pure esagerata.
Per l'utente sopra che chiedeva s9 o samsung, sembra ombra di dubbio s9.
cosa ti piace di più dell'S9???:)
Predator_ISR
16-10-2009, 20:15
E io vorrei fare l'inverso, ossia provare il mio Cowon con le tue cuffie... Ora uso le Ep630 di Creative...
Se guardi qui nel mercatino trovi chi le vende le 530. Io ancora non riesco ad "aggangiare" qualche conoscente americano per farmi prendere l'S9.
Predator_ISR
16-10-2009, 20:17
Ho la possibilità di avere il Cowon S9(usato pochissimo) Titanium Black ad un buon prezzo senza però garanzia di alcun genere, oppure un nuovo Samsung YP-P3JCB (quindi con tutte le specifiche di un prodotto nuovo).
A parità di prezzo,(ed entrambi con capacità da 8 GB) voi cosa scegliereste????a livello di prodotti, qualità audio, video, grafca, schermo, sensibilità touch, ecc....grazie mille a tutti ;) ;)
Magari in privato, mi puoi far sapere che significa tradotto in euro il termine buon prezzo? Te lo chiedo per regolarmi, io sono comunque interessato al 16 Gb, non fosse altro perche' e' la capacita' che mi offre l'ITouch.
Blaster_Maniac
16-10-2009, 20:31
cosa ti piace di più dell'S9???:)
Migliore touch screen
supporto formati (mai convertito neanche un video)
audio cowon
design
autonomia
Il difetto di design dell's9 è l'assurdo tasto pause, stateci attenti a metterlo e levarlo dalla tasca. Altra cosa da criticare è la posizione del jack delle cuffie rispetto ai tasti del volume. Ci fosse un controller bluetooth sarebbe eccezionale.
Predator_ISR
16-10-2009, 22:17
Le ho da poco provate con l'AVR 2550 (HK).
dingadangdongostia
17-10-2009, 12:01
da come poni la questione mi dà l'impressione che il tipo che ti venderebbe l'S9 ti voglia rifilare una bella inculata.... quasi nuovo, a ottimo prezzo, senza garanzia... mia sa tanto di superpacco imitazione cinese che quello ti vuole rifilare a prezzo esagerato (per essere una cinesata).
conta che il cowon s9 costa 230 euro da 8 gb fai conto te....
ma chi te lo venderebbe? uno che conosci o uno su ebay?
dingadangdongostia
17-10-2009, 12:04
da come poni la questione mi dà l'impressione che il tipo che ti venderebbe l'S9 ti voglia rifilare una bella inculata.... quasi nuovo, a ottimo prezzo, senza garanzia... mia sa tanto di superpacco imitazione cinese che quello ti vuole rifilare a prezzo esagerato (per essere una cinesata).
aggiungo però che , se fosse originale , e te lo venderebbe a meno di 150 euro quasi nuovo e perfettamente funzionante, sarebbe l'affare del secolo.... 5 spanne sopra i samsung come audio e 1 spanna sopra come funzioni extra.., te lo dice uno che li ha entrambi...
come audio solo i sony di fascia alta si avvicinano al S9 (e ai cowon in generale a quanto leggo)
AVRILfan
17-10-2009, 12:05
Ma perché esitono anche i Cowon fasulli?
dingadangdongostia
17-10-2009, 12:09
Ma perché esitono anche i Cowon fasulli?
boh non ne sono sicuro, ma mi sembra più che possibile. esiste TUTTO fasullo, ormai... cina di merda!!!!:mad: :mad: :mad:
mah, su mp3player.de il S9 da 32 costa 240euri... :)
Se solo sapessi il crucco... :asd:
Predator_ISR
17-10-2009, 12:15
aggiungo però che , se fosse originale , e te lo venderebbe a meno di 150 euro quasi nuovo e perfettamente funzionante, sarebbe l'affare del secolo.... 5 spanne sopra i samsung come audio e 1 spanna sopra come funzioni extra.., te lo dice uno che li ha entrambi...
come audio solo i sony di fascia alta si avvicinano al S9 (e ai cowon in generale a quanto leggo)
Puo' sembrare "na sola" oppure di concludere "l'affare del secolo" se confronti il tutto con i prezzi da ladri che fanno qui sul mercato italiano ed europeo; ma se hai modo di farlo prendere a qualcuno negli States ti accorgi che i prezzi sono decisamente diversi.
dingadangdongostia
17-10-2009, 12:16
Puo' sembrare "na sola" oppure di concludere "l'affare del secolo" se confronti il tutto con i prezzi da ladri che fanno qui sul mercato italiano ed europeo; ma se hai modo di farlo prendere a qualcuno negli States ti accorgi che i prezzi sono decisamente diversi.
ho capito, ma mica tutti possono andare in americA solo per comprarsi l'mp3...
mah, su mp3player.de il S9 da 32 costa 240euri... :)
Se solo sapessi il crucco... :asd:
;)
Blaster_Maniac
17-10-2009, 12:45
;)
Non si può pensare di avere un lettore che in italia costa 250 euro a 50 euro...
In uk e germania costa di meno, ma di certo non te lo regalano.
181 euro la versione 8 giga in uk.
Poi uno può andare a cercare l'affare (fregatura) dove vuole, i soldi sono suoi. :asd:
Ah, ricordiamo anche il discorso garanzia. Una volta che il lettore è andato, a seconda di dove l'avete preso, lo usate come soprammobile.
Come qualità audio solo i sony fascia alta se la battono con i cowon. Dalla sua l's9 ha un equalizzatore impostabile impressionante che fa impallidire quello del sony x1060 che ho ora. Peccato che un equalizzatore così complesso non se lo sappia impostare praticamente nessuno. :asd: Per cui il massimo che si fa e impostare i vari bass boost che ci sono (viva-viva2-mach3 principalmente)
Dalla sua il 1060 ha il noise cancelling. A musica spenta, con qualcosa in sottofondo in una stanza, il noise cancelling dimezza il suono che proviene dall'esterno.
dingadangdongostia
17-10-2009, 12:55
Come qualità audio solo i sony fascia alta se la battono con i cowon. Dalla sua l's9 ha un equalizzatore impostabile impressionante che fa impallidire quello del sony x1060 che ho ora. Peccato che un equalizzatore così complesso non se lo sappia impostare praticamente nessuno. :asd: Per cui il massimo che si fa e impostare i vari bass boost che ci sono (viva-viva2-mach3 principalmente)
stessa cosa che ho detto io pochi post sopra.
alla fine ciò che conta davvero in un letore è l'audio, e il cowon è appena sopra sony fascia alta, gli altri lontanissimi
Blaster_Maniac
17-10-2009, 12:57
stessa cosa che ho detto io pochi post sopra.
alla fine ciò che conta davvero in un letore è l'audio, e il cowon è appena sopra sony fascia alta, gli altri lontanissimi
Esattamente.
Io dire quindi che la scelta è o sony X o s9, a seconda delle funzioni che si vogliono.
Volete un touch migliore e il wifi? Sony
Volete audio, schermo lievemente più grande, e zero stress per visualizzare sul lettore audio/video? S9
Il resto, al confronto di questi, non va neanche preso in considerazione.
Esattamente.
Io dire quindi che la scelta è o sony X o s9, a seconda delle funzioni che si vogliono.
Volete un touch migliore e il wifi? Sony
Volete audio, schermo lievemente più grande, e zero stress per visualizzare sul lettore audio/video? S9
Il resto, al confronto di questi, non va neanche preso in considerazione.
Volete dimensioni piccole, peso ridicolo ed una qualità audio sufficiente? Creative Zen( che è quello che ho io ora... :asd:) :sofico:
Predator_ISR
17-10-2009, 13:14
Non hai capito cosa ho detto.
Io dicevo che ne io ne te sappiamo se quell'esemplare di S9 proviene dal mercato italiano/europeo oppure da quello USA dove i prezzi sono appunto completamente diversi dai nostri.
dingadangdongostia
17-10-2009, 13:16
Non hai capito cosa ho detto.
Io dicevo che ne io ne te sappiamo se quell'esemplare di S9 proviene dal mercato italiano/europeo oppure da quello USA dove i prezzi sono appunto completamente diversi dai nostri.
ah ok , ora ho capito e concordo
speriamo solo che Boza non si pigli una sonora inculata!
kamanthai
17-10-2009, 13:21
La differenza di prezzo sul noto sito tedesco non è poi così elevata.il mio dubbio da perfetto ignorante in materia è: ci sono differenze prestazionali a parte la capacità?Nel senso che il 32 gb una volta riempito subisce rallentamenti ecc.?Scusate la domanda forse stupida, grazie.
Blaster_Maniac
17-10-2009, 13:34
La differenza di prezzo sul noto sito tedesco non è poi così elevata.il mio dubbio da perfetto ignorante in materia è: ci sono differenze prestazionali a parte la capacità?Nel senso che il 32 gb una volta riempito subisce rallentamenti ecc.?Scusate la domanda forse stupida, grazie.
Giusto in fase di accensione può sentire un pò il peso dei file. Ma sono piccolezze inevitabili.
Predator_ISR
17-10-2009, 13:36
Non ho l'S9, pero' se e' realizzato come l'Itouch la differenza e' solo nel HDD con maggiore capacita.
Predator_ISR
17-10-2009, 13:38
Giusto in fase di accensione può sentire un pò il peso dei file. Ma sono piccolezze inevitabili.
Pero' questo mi pare lo stesso problema che incontrerei con il 16 Gb quasi pieno o sbaglio?
Blaster_Maniac
17-10-2009, 13:50
Pero' questo mi pare lo stesso problema che incontrerei con il 16 Gb quasi pieno o sbaglio?
Solo la prima volta che carichi i file. Le accensioni successive ho notato sono nettamente più rapide (non so da cosa dipenda)
kamanthai
17-10-2009, 16:23
ok grazie a tutti, opterò per il 32!
Ragazzi ho visto che l' S:Flo 2 è in uscita su mp4nation (è praticamente il Teclast T51 rimarchiato Nationite che sarebbe mp4nation), ho letto un pò di recensioni sull' S:Flo e sembra essere migliore dell'S9 a livello di qualità audio e features (ha due dac Wolfson WM8740, uno per canale, e chipset Rockchip RK2806) qualcuno lo ha provato?
ecco qua un paio di link:
http://www.tecnocino.it/articolo/pmp-teclast-t51-parte-la-consegna/15969/
http://mp4nation.net/blog/2009/09/new-nationite-sflo-2-prototype-demo-dual-audio-chips-35-touch-screen-and-more/
http://mp4nation.net/blog/2009/10/nationite-sflo2-coming-soon/
NONO....non è un'inculata...è una persona fidata...a cui proprio non serve...sapeva che io stavo cercando un lettore con quelle caratteristiche, quindi diciamo che mi farebbe un favore...."senza garanzia" perchè gli è stato regalato da un suo fornitore....quindi nessuno scontrino e quindi nessuna garanzia....:)
Problema :read: . Ho diversi video in formato MP4 che vorrei convertire in AVI o WMV per poterli utilizzare con l'S9. Che programma potrei utilizzare ??
Nockmaar
19-10-2009, 18:09
Problema :read: . Ho diversi video in formato MP4 che vorrei convertire in AVI o WMV per poterli utilizzare con l'S9. Che programma potrei utilizzare ??
Hai già provato a buttarli sopra e vedere se li legge? Comunque JetAudio (che trovi nel cd incluso con la confezione ) va benissimo.
Hai già provato a buttarli sopra e vedere se li legge? Comunque JetAudio (che trovi nel cd incluso con la confezione ) va benissimo.
Non li legge purtroppo. Proverò con il programma incluso. ;)
mt_iceman
20-10-2009, 09:38
ciao. mi sono deciso. prenderò l's9. il 16 giga (credo, forse il 32)
ho visto che da mp3player.de i prezzi non sono affatto male (189 il 16).
qualcuno ha acquistato da questo shop? lo consigliate?
tnx
Blaster_Maniac
20-10-2009, 10:18
ciao. mi sono deciso. prenderò l's9. il 16 giga (credo, forse il 32)
ho visto che da mp3player.de i prezzi non sono affatto male (189 il 16).
qualcuno ha acquistato da questo shop? lo consigliate?
tnx
Prova advancemp3.
Su advance i lettori costano lievemente di più, mentre le cuffie costano meno. Viceversa su mp3player tedesco.
mt_iceman
20-10-2009, 17:40
Prova advancemp3.
Su advance i lettori costano lievemente di più, mentre le cuffie costano meno. Viceversa su mp3player tedesco.
advance costa un bel po' di più ad oggi devo solo prendere il lettore. per questo mi chiedevo se qualcuno aveva acquistato da loro
Ragazzi ho visto che l' S:Flo 2 è in uscita su mp4nation (è praticamente il Teclast T51 rimarchiato Nationite che sarebbe mp4nation), ho letto un pò di recensioni sull' S:Flo e sembra essere migliore dell'S9 a livello di qualità audio e features (ha due dac Wolfson WM8740, uno per canale, e chipset Rockchip RK2806) qualcuno lo ha provato?
ecco qua un paio di link:
http://www.tecnocino.it/articolo/pmp-teclast-t51-parte-la-consegna/15969/
http://mp4nation.net/blog/2009/09/new-nationite-sflo-2-prototype-demo-dual-audio-chips-35-touch-screen-and-more/
http://mp4nation.net/blog/2009/10/nationite-sflo2-coming-soon/
Up, qualcuno ha notizie riguardo a questo player?
mt_iceman
22-10-2009, 18:30
Up, qualcuno ha notizie riguardo a questo player?
il consiglio è di aprire un thread apposito ;)
mt_iceman
23-10-2009, 15:40
ordinato il 16 giga dal sito krukko. dovrebbe arrivare prox settimana:D
Predator_ISR
24-10-2009, 09:36
ordinato il 16 giga dal sito krukko. dovrebbe arrivare prox settimana:D
Se ho fatto bene i conti, in totale (spese di spedizione incluse) viene a fare poco meno di 200 caffe, giusto?
mt_iceman
29-10-2009, 11:05
Se ho fatto bene i conti, in totale (spese di spedizione incluse) viene a fare poco meno di 200 caffe, giusto?
arrivato oggi.
speso 208 € totali
belliffimo :fagiano: leggerissimo.
lo sto caricando di musica.
ho avuto l'm3 sempre cowon e mi sono trovato benone. vedremo come va questo.
alebig69
29-10-2009, 11:26
arrivato oggi.
speso 208 € totali
Va bene ;)
Che firmware ha?
Blaster_Maniac
29-10-2009, 11:51
arrivato oggi.
speso 208 € totali
Alla fine io ho preso l'x1060 a 280, versione da 32 gigi.
Il 16 giga della cowon secondo me non è conveniente.
mt_iceman
29-10-2009, 13:21
Va bene ;)
Che firmware ha?
intendi di default?
onestamente non ci ho guardato. ho messo subito il 2.41
suona davvero bene. considerando poi che lo sto usando con delle sennheiser mxl 51 (non certo il top). i bassi li tiene in maniera eccezionale. 40000 impostazioni :eek:
l'unico appunto è la misura del volume. un po' basso anche impostanto "non europea"
alebig69
29-10-2009, 14:13
intendi di default?
onestamente non ci ho guardato. ho messo subito il 2.41
suona davvero bene. considerando poi che lo sto usando con delle sennheiser mxl 51 (non certo il top). i bassi li tiene in maniera eccezionale. 40000 impostazioni :eek:
l'unico appunto è la misura del volume. un po' basso anche impostanto "non europea"
Il mio non è basso :boh:
kamanthai
29-10-2009, 18:16
Io ho ordinato l's9 32 gigi a 239,90 sul sito crucco, prezzo assolutamente imbattibile, insieme alle ie8 anch'esse al prezzo migliore sul web.Solo che ho ordinato il 25/10 e sul sito continua a dirmi che ci sarà un ritardo nella consegna.Ora chissà se sono le cuffie o il lettore a non essere disponibili.Ma in media quanto tempo ci vuole per la consegna?Grazie.
arrivato oggi.
speso 208 € totali
mt_iceman
29-10-2009, 18:27
Io ho ordinato l's9 32 gigi a 239,90 sul sito crucco, prezzo assolutamente imbattibile, insieme alle ie8 anch'esse al prezzo migliore sul web.Solo che ho ordinato il 25/10 e sul sito continua a dirmi che ci sarà un ritardo nella consegna.Ora chissà se sono le cuffie o il lettore a non essere disponibili.Ma in media quanto tempo ci vuole per la consegna?Grazie.
io sono andato a prenderlo oggi ai magazzini di bartolini (a cui si appoggia dpd, il corriere usato da mp3player) dopo che avevano fallito 2 tentativi. l'ho ordinato il 23 e la consegna è stata effettuata il 27 la prima volta.
considera che il 16g era dato ampiamente disponibile e richiedeva appunto 3-4 giorni.
il 32g aveva il simbolino rosso-verde e non verde quindi è probabile che il ritardo dipenda dal lettore. in genere indicano 6-7 giorni per quella situazione.
kamanthai
29-10-2009, 19:53
Ok grazie!Sono impaziente di ricevere il tutto!Quindi è confermata l'affidabilità del sito...
io sono andato a prenderlo oggi ai magazzini di bartolini (a cui si appoggia dpd, il corriere usato da mp3player) dopo che avevano fallito 2 tentativi. l'ho ordinato il 23 e la consegna è stata effettuata il 27 la prima volta.
considera che il 16g era dato ampiamente disponibile e richiedeva appunto 3-4 giorni.
il 32g aveva il simbolino rosso-verde e non verde quindi è probabile che il ritardo dipenda dal lettore. in genere indicano 6-7 giorni per quella situazione.
kamanthai
30-10-2009, 09:03
Scusate io l's9 lo sto ancora aspettando.C'è qualcosa a cui devo stare attento o che devo fare tipo: impostare subito su "non Europa" cosa?(a quanto ho capito per avere la piena potenza di uscita?)", aggiornare il firmware(in questo caso cosa consigliate di fare?)?Grazie.
Nockmaar
30-10-2009, 09:27
Scusate io l's9 lo sto ancora aspettando.C'è qualcosa a cui devo stare attento o che devo fare tipo: impostare subito su "non Europa" cosa?(a quanto ho capito per avere la piena potenza di uscita?)", aggiornare il firmware(in questo caso cosa consigliate di fare?)?Grazie.
Entrambe le cose: impostare il lettore come "non europa" ( ovviamente per la radio invece lasciarlo su EU ) e aggiornare subito il firmware. Fai prima la seconda operazione, perché azzererà ogni impostazione iniziale.
Poi ti consiglio di installare JetAudio se vuoi convertire video e di dare un'occhiata ai forum di anythingbutipod.com e iaudiophile.net per cominciare a customizzare l'interfaccia grafica. ;)
kamanthai
01-11-2009, 19:02
Grazie!
Entrambe le cose: impostare il lettore come "non europa" ( ovviamente per la radio invece lasciarlo su EU ) e aggiornare subito il firmware. Fai prima la seconda operazione, perché azzererà ogni impostazione iniziale.
Poi ti consiglio di installare JetAudio se vuoi convertire video e di dare un'occhiata ai forum di anythingbutipod.com e iaudiophile.net per cominciare a customizzare l'interfaccia grafica. ;)
Predator_ISR
19-11-2009, 10:43
Provo a postare qui, il mio S9 ha il firmware della versione 2.3. Qualcuno sa indicarmi se e' la corrente o dove cercare un sito della cowon che non sia in coreano?
Grazie
Mi rispondo da solo, ho trovato il sito, se puo' servire: cowonglobal.com
Predator_ISR
19-11-2009, 18:19
...ed aggiungo che la versione aggiornata corrisponde alla 2.5
uscito fw 2.50 , inserita nuova interfaccia grafica a scorrimento verticale ... bellissima , e migliorato il touch .
Nockmaar
20-11-2009, 14:20
uscito fw 2.50 , inserita nuova interfaccia grafica a scorrimento verticale ... bellissima , e migliorato il touch .
Messo ieri ma per ora utilizzo ancora la UI che avevo prima.
Predator_ISR
20-11-2009, 16:22
Messo ieri ma per ora utilizzo ancora la UI che avevo prima.
L'upgrade l'ho fatto ieri, nel mio caso, il 32 Gb, era arrivato con la vs 2.3.
Certo che so na forza sti Koreani: non potete capi' quanto apprezzo il fatto di non dover usare Itunes!!!!
Predator_ISR
20-11-2009, 16:26
Dunque io di default gli ho impostato il "non Europa", mentre come radio fa scegliere varie opzioni : quella europea la "offre" in combinata con la cinese.
Preciso che il mio S-9 proviene dal mercato USA........so nato contrabbandiere che ce posso fa!!
Predator_ISR
20-11-2009, 16:28
Alla fine io ho preso l'x1060 a 280, versione da 32 gigi.
Il 16 giga della cowon secondo me non è conveniente.
Concordosky!!!
kamanthai
23-11-2009, 10:04
...ed aggiungo che la versione aggiornata corrisponde alla 2.5
Io l'ho preso da qui:http://www.cowonglobal.com/
sezione support.devi copiare il file dopo averlo decompresso nella cartella principale dell's9 e il gioco è fatto.
Predator_ISR
23-11-2009, 12:30
Io l'ho preso da qui:http://www.cowonglobal.com/
sezione support.devi copiare il file dopo averlo decompresso nella cartella principale dell's9 e il gioco è fatto.
Yes I did,
Thanx
salemme80
23-11-2009, 13:08
ma i dati(musica-video-ecc..)rimangono inalterati o si cancella tutto???
Predator_ISR
23-11-2009, 17:18
ma i dati(musica-video-ecc..)rimangono inalterati o si cancella tutto???
Cioe' se fai l'update del FW? Direi di si: mica ha i comprato un Ipod!?!
salemme80
23-11-2009, 17:38
Cioe' se fai l'update del FW? Direi di si: mica ha i comprato un Ipod!?!
quindi mi confermi che non perdo nulla???
Predator_ISR
23-11-2009, 17:41
con me ha funzionato.
Predator_ISR
23-11-2009, 18:01
A proposito di dati/video, voi che programma usate per convertire i video flv? Io sto giocando con avs video converter, ma non so che "profilo" usare per ottimizzare la resa sullo schermetto del'S9; al momento mi pare che quello usato per Archos AV500/700 4^serie (MPEG4, 900kbps, 480x272, 25 fps) sia quello che piu' si avvicina al suo. Avete qualche idea migliore da proporre?
Salve, mi sono appena acquistato un S9 16g dal sito crucco!!! dovrebbe arrivarmi la prox settimana.
Volevo chiedervi che qualità hanno gli auricolari in bundle e se è necessario acquistarne di migliori per godere appieno del sound dell'S9.
TNX
Sempre meglio salvare tutti i dati prima dell'aggiornamento firmware. Anche nel manuale è caldamente consigliato.... :read:
Salve, mi sono appena acquistato un S9 16g dal sito crucco!!! dovrebbe arrivarmi la prox settimana.
Volevo chiedervi che qualità hanno gli auricolari in bundle e se è necessario acquistarne di migliori per godere appieno del sound dell'S9.
TNX
Quelli in bundle onestamente non li ho mai provati, ma il mio consiglio è comunque quello di prendere qualcosa di "serio" per godere appieno della qualità audio che offre questo lettore. Se ti servono dei consigli vai nel thread dedicato QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1797423) ;)
AVRILfan
29-11-2009, 13:51
Io sono rimasto alla 2.41, ora scarico il nuovo firmware...
EDIT: Raga qualcuno mi dà la procedura per aggiornarlo? Ne ho trovata una su YouTube ma la qualità dell'immagine non è buonissima, onde evitare disastri preferisco pazientare...
Predator_ISR
29-11-2009, 15:38
Io sono rimasto alla 2.41, ora scarico il nuovo firmware...
EDIT: Raga qualcuno mi dà la procedura per aggiornarlo? Ne ho trovata una su YouTube ma la qualità dell'immagine non è buonissima, onde evitare disastri preferisco pazientare...
Ti dico cosa ho fatto io : Ho scaricato dal sito l'aggiornamento che era zippato, l'ho unzippato quindi ho collegato il "koreano" e lui se l'e scaricato ed ha fatto da solo l'aggiornamento, poi l'ho staccato, l'ho spento e subito riacceso e nel displaietto ho letto che aveva la versione 2.5
Predator_ISR
29-11-2009, 15:40
TNX
Quelli in bundle onestamente non li ho mai provati, ma il mio consiglio è comunque quello di prendere qualcosa di "serio" per godere appieno della qualità audio che offre questo lettore. Se ti servono dei consigli vai nel thread dedicato QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1797423) ;)
io lo uso con le 530 della Shure, ma costicchiano; secondo me anche qualcosa di meno costoso va bene lo stesso.
Predator_ISR
29-11-2009, 15:41
Sempre meglio salvare tutti i dati prima dell'aggiornamento firmware. Anche nel manuale è caldamente consigliato.... :read:
lo dicono perche' non vogliono rogne legali: io non ho salvato niente e l'aggiornamento al 2.5 e' andato a buon fine senza perdere niente.
AVRILfan
29-11-2009, 17:22
Ti dico cosa ho fatto io : Ho scaricato dal sito l'aggiornamento che era zippato, l'ho unzippato quindi ho collegato il "koreano" e lui se l'e scaricato ed ha fatto da solo l'aggiornamento, poi l'ho staccato, l'ho spento e subito riacceso e nel displaietto ho letto che aveva la versione 2.5
A me non è successo niente, forse l'hai dato per scontato, hai messo i file nel Cowon, vero?
io lo uso con le 530 della Shure, ma costicchiano; secondo me anche qualcosa di meno costoso va bene lo stesso.
Infatti io ho delle philips 9800 pagate circa 40 € e imho vanno alla grande :D
IMPORTANTE!!!!
Su QUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26386326&postcount=194) post trovate il link per scaricare il manuale in ITA. Viene spiegata anche la procedura per l'aggiornamento firmware. Imho sarebbe utile metterlo in prima pagina :read:
Predator_ISR
29-11-2009, 21:12
A me non è successo niente, forse l'hai dato per scontato, hai messo i file nel Cowon, vero?
Si ho messo i file anzippati (in tutto sono tre) nel cowon e poi lui ha fatto il resto.
Predator_ISR
29-11-2009, 21:15
Infatti io ho delle philips 9800 pagate circa 40 € e imho vanno alla grande :D
Io prima sull'Itouch usavo le CX-300, che non sono male ma le Shure so un po meglio rispetto alle Sennheisers.
AVRILfan
29-11-2009, 22:21
Si ho messo i file anzippati (in tutto sono tre) nel cowon e poi lui ha fatto il resto.
Ah ok, lo sta facendo...
AVRILfan
30-11-2009, 18:30
Andato tutto liscio, certo che questo lettore è una forza, non avevo mai visto in nessun altro dispositivo un aggiornamento firmware senza formattazione...
Predator_ISR
01-12-2009, 09:06
Andato tutto liscio, certo che questo lettore è una forza, non avevo mai visto in nessun altro dispositivo un aggiornamento firmware senza formattazione...
Ve lo vado dicendo da quando l'ho preso che sto "Koreano" e' un vero condensato di tecnologia. Se lo confronto all'Itouch sono distanti anni luce!!
AVRILfan
01-12-2009, 20:28
Cmq ora che ci penso anche la PS3 lo fà senza perdere nulla...
Se avesse menu più intuitivi, un touch un pochino meglio e una disposizione dei tasti fisici migliore sarebbe perfetto...
Predator_ISR
01-12-2009, 20:45
Cmq ora che ci penso anche la PS3 lo fà senza perdere nulla...
Se avesse menu più intuitivi, un touch un pochino meglio e una disposizione dei tasti fisici migliore sarebbe perfetto...
A me S9 sembra essere un bel passo avanti rispetto a molti altri se non a tutti.
RoUge.boh
02-12-2009, 20:34
ragazzi mi consigliate un programma per convertire i file video da metter sopra? sia Divx che DVD perche vorrei caricare sopra le puntata di scrubs che ho in dvd..
Predator_ISR
02-12-2009, 20:54
Io uso AVS video converter 6.
salemme80
02-12-2009, 20:58
il cowon s9 legge i divX ;)
Predator_ISR
02-12-2009, 21:01
gia ho omesso di dire che uso avs per passare sull'S9 cose da youtube.
RoUge.boh
02-12-2009, 21:12
il cowon s9 legge i divX ;)
no ma a me serviva x convertire dvd di scrubs che sono a puntate sul lettore :)
greyhound3
11-12-2009, 07:34
dato che mi appresto a comprare questo lettore vi volevo chiedere se aveva senso acquistare anche la custodia rigida di plastica...chi l'ha presa che mi puo dire?
alebig69
11-12-2009, 09:22
dato che mi appresto a comprare questo lettore vi volevo chiedere se aveva senso acquistare anche la custodia rigida di plastica...chi l'ha presa che mi puo dire?
Io ho appena preso quella di pelle della Noreve. E' molto bella.
La custodia, data l'indistruttibilità del prodotto, ha senso se pensi di portarlo alla cintura, altrimenti hai le tasche
greyhound3
11-12-2009, 09:28
La custodia, data l'indistruttibilità del prodotto, ha senso se pensi di portarlo alla cintura, altrimenti hai le tasche
e precisamente quello che volevo sentire!
grazie mille mi risparmio la custodia!
greyhound3
11-12-2009, 10:53
scusate ragazzi ma perche non sistemate una prima pagina e lo trasformate in un theared ufficiale?
AVRILfan
11-12-2009, 18:49
Sono d'accordo, è davvero poco utile...
Si possono creare playlist "on the go" tipo ipod, e quindi senza passare dal pc con questo cowon?
volgin1989
11-12-2009, 20:14
Ciao a tutti sapete darmi informazioni saul cowon 32 gb white edition ?cioè sapere se è gia disponibile alla vendita , se a livello hardware c'è qualche differenza con il cowon nero e dove sia possibile acquistarlo.Grazie anticipamente
Ciao a tutti, ho appena preso un cowon 32 G e a parte qualche complicazione all'inizio....comincio ad essere proprio contento, considerate che non ho mai avuto un lettore portatile quindi l'architettura di questi affari mi era sconosciuta. Ho provato anche a leggere i forum in inglese ma faccio molta fatica e vi sarei grato se qualcuno potesse rispondermi ad un paio di questioni...
1 - Posso mettere delle cartelle create da me nel cowon? verranno indicizzati i brani o devo usare per forza le loro? Tra l'altro di alcune delle loro non ho ben chiaro che uso farne.....e di conseguenza posso togliere le loro o rinominarle ?
Stò dicendo idiozie probabilmente....
2 - La questione del Bluetooth...da quello che ho capito in giro, non funziona molto bene, anzi, ci sono dei problemi (e pensare che l'ho preso anche per quello) ma non ho compreso di che genere....quindi vorrei capire se devo comprare un tipo particolare di cuffie bluetooth o andare alla cieca.
3 - Ho visto che molti usano delle visualizzazioni diverse oltre alle tre di default...sono utili o è solo una questione estetica? E se servissero veramente quale è migliore secondo voi e in che cartella la devo mettere?
Ho aggiornato all'ultimo firmware 2.50
Grazie in anticipo se mi togliete questi dubbi e abbiate pazienza se vi sembrano futili ma da qualche parte bisogna pur cominciare....
Si possono creare playlist "on the go" tipo ipod, e quindi senza passare dal pc con questo cowon?
No. "On the go" hai solo la lista dei favoriti
Saluti
1 - Posso mettere delle cartelle create da me nel cowon? verranno indicizzati i brani o devo usare per forza le loro? Tra l'altro di alcune delle loro non ho ben chiaro che uso farne.....e di conseguenza posso togliere le loro o rinominarle ?
Stò dicendo idiozie probabilmente....
Le cartelle che trovi nell'S9 servono al funzionamento del lettore, non puoi cancellarle. La tua musica puoi organizzarla come vuoi all'interno della cartella Music. All'accensione il lettore controlla se ci sono nuovi file e li indicizza per tag.
3 - Ho visto che molti usano delle visualizzazioni diverse oltre alle tre di default...sono utili o è solo una questione estetica? E se servissero veramente quale è migliore secondo voi e in che cartella la devo mettere?
La ClawUI che trovi nel forum di www.iaudiophile.net e' molto utile ed aggiunge un po' di funzioni interessanti. Niente di indispensabile, ma e' molto comoda. Purtroppo adesso non ricordo le istruzioni di installazione, sicuramente le trovi sul forum, ma sono in inglese.
Saluti
volgin1989
12-12-2009, 19:40
Ciao a tutti mi sapete dire se il cowon s9 white ha il dab perchè in giro su internet su vari forum ho letto quetsa informazione.Grazie anticipamente
Grazie FedNat per la velocità...
Le cartelle che trovi nell'S9 servono al funzionamento del lettore, non puoi cancellarle. La tua musica puoi organizzarla come vuoi all'interno della cartella Music. All'accensione il lettore controlla se ci sono nuovi file e li indicizza per tag.
Ok, non cancellerò nulla....anche se non capisco a che serve la cartella Audible.....e il pdf in italiano non spiega molto....
La ClawUI che trovi nel forum di www.iaudiophile.net e' molto utile ed aggiunge un po' di funzioni interessanti. Niente di indispensabile, ma e' molto comoda. Purtroppo adesso non ricordo le istruzioni di installazione, sicuramente le trovi sul forum, ma sono in inglese.
Grazie ma anche con i traduttori non capisco :muro: , spero qualcuno possa spiegarmi questa cosa nel dettaglio :help:
Rinnovo ancora la mia richiesta sul Bluetooth come da post precedente....:boh:
Predator_ISR
12-12-2009, 21:39
Ciao a tutti mi sapete dire se il cowon s9 white ha il dab perchè in giro su internet su vari forum ho letto quetsa informazione.Grazie anticipamente
Nella discussione (http://iaudiophile.net/forums/showthread.php?t=28252) si riporta che il DAB non e' compatibile con il sistema DAB diffuso in UK.
Ok, non cancellerò nulla....anche se non capisco a che serve la cartella Audible.....e il pdf in italiano non spiega molto....
Audible e' un formato di file utilizzato per gli audiobook.
Grazie ma anche con i traduttori non capisco :muro: , spero qualcuno possa spiegarmi questa cosa nel dettaglio :help:
Per installare la Wallpaper UI di Claw basta che scompatti il contenuto dell'archivio in System->Flash UI.
Purtroppo spiegarti come si usa e' decisamente difficile. Fondamentalmente l'interfaccia di Claw permette di modificare il comportamento dell'S9 impostando tutta una serie di parametri (circa 205)
C'e' un wiki (http://claw.wikidot.com/), ma come al solito e' in inglese
Rinnovo ancora la mia richiesta sul Bluetooth come da post precedente....:boh:
Non ho esperienze con il Bluetooth, ma ho visto che il Fw 2.50 ha apportato dei fix a questa funzione
Saluti
volgin1989
15-12-2009, 12:53
Allora ragazzi sapete indicarmi le differenze tra il Cowon bianco uscito recentemente e quello nero uscito da circa un anno?Ho bisogno di una risposta chiara perchè me lo devo fare per Natale ma non so quale prendere
Berseker
15-12-2009, 15:44
Allora ragazzi sapete indicarmi le differenze tra il Cowon bianco uscito recentemente e quello nero uscito da circa un anno?Ho bisogno di una risposta chiara perchè me lo devo fare per Natale ma non so quale prendere
caratteristiche identiche solo uno ha il back nero cromato, l'altro bianco (ed è di pocellana)
volgin1989
16-12-2009, 00:21
grazie per la risposta.Un'ultima cosa : mi potete dire che caratteristiche tecniche deve avere un caricabatteria usb da affiancare al Cowon?grazie mille
alebig69
16-12-2009, 07:42
grazie per la risposta.Un'ultima cosa : mi potete dire che caratteristiche tecniche deve avere un caricabatteria usb da affiancare al Cowon?grazie mille
L'S9 ha l'ingresso usb per la carica non standard, quindi devi usare il suo cavo. Io ho anche uno di quei cosi con presa usb che vanno attaccati alla corrente e funziona benissimo.
Predator_ISR
16-12-2009, 13:38
L'S9 ha l'ingresso usb per la carica non standard, quindi devi usare il suo cavo. Io ho anche uno di quei cosi con presa usb che vanno attaccati alla corrente e funziona benissimo.
...e a condizione che l'alimentatore sia in grado di erogare almeno 500 mA.
Altrimenti o ci metti na vita a caricarlo oppure dopo poco si rompe (l'alimentatore).
alebig69
16-12-2009, 14:10
...e a condizione che l'alimentatore sia in grado di erogare almeno 500 mA.
Altrimenti o ci metti na vita a caricarlo oppure dopo poco si rompe (l'alimentatore).
Non ci ho mai guardato. Avrò avuto culo :D
Predator_ISR
16-12-2009, 14:15
Non ci ho mai guardato. Avrò avuto culo :D
Dico quanto sopra per esperienza diretta, avevo un caricabatteria dimensionato per il nano: finche' lo usavo per l'Itouch tutto ok; ho fatto un solo, misero tentativo con l'S-9 e il caricabatteria e' morto!
Ciao a tutti e grazie ancora a FedNat per le risposte
Scusate se insisto ma ci sarà pur qualcuno che usa una cuffia Bluetooth con l'S9 - 32G, purtroppo da quel poco che riesco a capire dai forum in inglese sembra che non funzioni molto bene e sarei contento se qualcuno mi raccontasse la sua esperienza prima di fare acquisti inutili.....:mc:
Grazie in anticipo
Ragazzi mi sta per arrivare questo lettore :D :D
Ora sto guardando sul sito iaudiophile ma non ci sto capendo molto..allora la CLAW UCI serve per aver a disposizione piu impostazioni, mentre per il Main, Music, Video, Radio, ecc posso metterci il file .swf che piu mi piace per personalizzarlo? è cosi? non cc'ho capito molto:confused:
Predator_ISR
19-12-2009, 13:45
Ciao a tutti e grazie ancora a FedNat per le risposte
Scusate se insisto ma ci sarà pur qualcuno che usa una cuffia Bluetooth con l'S9 - 32G, purtroppo da quel poco che riesco a capire dai forum in inglese sembra che non funzioni molto bene e sarei contento se qualcuno mi raccontasse la sua esperienza prima di fare acquisti inutili.....:mc:
Grazie in anticipo
Scusa ma da quello che ho letto circa i problemi dell'S-9 con dispositivi BT, o almeno dai primi posts su : http://www.anythingbutipod.com/forum/showthread.php?t=37893 io capisco che almeno "works fine with" le Nokia BH-503 BT 2.0 e le Sony DR-BT10CX; inoltre si riporta che sebbene sia stati evidenziati problemi con il BT tali problemi non sono d'importanza significativa.
Scusa ma da quello che ho letto circa i problemi dell'S-9 con dispositivi BT, o almeno dai primi posts su : http://www.anythingbutipod.com/forum/showthread.php?t=37893 io capisco che almeno "works fine with" le Nokia BH-503 BT 2.0 e le Sony DR-BT10CX; inoltre si riporta che sebbene sia stati evidenziati problemi con il BT tali problemi non sono d'importanza significativa.
Grazie Mille, purtroppo il mio inglese è veramente penoso e mi sembrava tutto peggio di quello che era.....
Adesso mi mancano solo quei maledetti cavetti proprietari che potrebbero anche includere nella confezione visto il prezzo....che i coreani siano peggio dei genovesi in quanto a tirchieria non lo sapevo.....
Grazie ancora
alebig69
21-12-2009, 09:34
Ragazzi mi sta per arrivare questo lettore :D :D
Ora sto guardando sul sito iaudiophile ma non ci sto capendo molto..allora la CLAW UCI serve per aver a disposizione piu impostazioni, mentre per il Main, Music, Video, Radio, ecc posso metterci il file .swf che piu mi piace per personalizzarlo? è cosi? non cc'ho capito molto:confused:
Suggerimento.
Aspetta che ti arrivi e aggiorna il firmware, magari ti piace già così.
In ogni caso, se fai gli esperimenti con il lettore in mano, ti rendi conto subito del risultato, più che cercare di capire in teoria. Tanto poi se non ti piace cancelli tutto e via! ;)
Predator_ISR
21-12-2009, 11:32
Suggerimento.
Aspetta che ti arrivi e aggiorna il firmware, magari ti piace già così.
In ogni caso, se fai gli esperimenti con il lettore in mano, ti rendi conto subito del risultato, più che cercare di capire in teoria. Tanto poi se non ti piace cancelli tutto e via! ;)
Concordo: e' quello che anche io ho fatto.
Ok grazie! l'ho appena preso da un sito tedesco, spedizione con DHL 2 settimane!!! non riusciro ad aspettare tanto:cry:
greyhound3
22-12-2009, 15:42
ciao ragazzi!
mi e appena arrivato questo lettore e avrei bisogno di un consiglio circa la gestione dei video!
ne ho scaricati alcuni da youtube ma non vanno...che programmi devo usare per convertirli e in che formati?
ciao ragazzi!
mi e appena arrivato questo lettore e avrei bisogno di un consiglio circa la gestione dei video!
ne ho scaricati alcuni da youtube ma non vanno...che programmi devo usare per convertirli e in che formati?
Io mi son già attrezzato anche se nn cè l'ho ancora! :D utilizza jetaudio fornito in dotazione nel cd..a me pare che vada molto bene anche se ovviamente non l'ho provato sul cowon..
Finora mi ha preso tutti i tipi di formati e me li ha trasformati con le impostazioni in automatico per l's9..
greyhound3
22-12-2009, 16:13
Io mi son già attrezzato anche se nn cè l'ho ancora! :D utilizza jetaudio fornito in dotazione nel cd..a me pare che vada molto bene anche se ovviamente non l'ho provato sul cowon..
Finora mi ha preso tutti i tipi di formati e me li ha trasformati con le impostazioni in automatico per l's9..
rotfl lìho visto solo ora!
e fantastico! comodissimo?
ma se volessi sostituire la canzone di un video musicale scaricato da youtube con una versione flac dite che ci riesco con sto software?
rotfl lìho visto solo ora!
e fantastico! comodissimo?
ma se volessi sostituire la canzone di un video musicale scaricato da youtube con una versione flac dite che ci riesco con sto software?
Probabilmente si! però non ho provato..ma non ti serve trasformalo in flac..se la qualità audio di partenza non è superiore o almeno uguale a quella flac non otterresti nessun beneficio, inoltre una canzone flac occupa circa 30mb..per non avere nessun miglioramento della qualità (non credo su youtube ci siano filmati con bitrate molto elevati)..
greyhound3
22-12-2009, 17:47
Probabilmente si! però non ho provato..ma non ti serve trasformalo in flac..se la qualità audio di partenza non è superiore o almeno uguale a quella flac non otterresti nessun beneficio, inoltre una canzone flac occupa circa 30mb..per non avere nessun miglioramento della qualità (non credo su youtube ci siano filmati con bitrate molto elevati)..
no intendevo dire che avendo gia una canzone flac nativa volevo cavare l'audio dal video e metterci la canzone..non convertire l'auidio del video a flac
no intendevo dire che avendo gia una canzone flac nativa volevo cavare l'audio dal video e metterci la canzone..non convertire l'auidio del video a flac
Ops ho letto male!:rolleyes:
Quello non lo so..devi provare un pò col programma..
genesi86
24-12-2009, 18:47
salve gente, sto facendo un pensierino a questo s9.
Sul sito ho letto ke ha auricolari BT.... è vero? sono senza fili? non ho mai visto una cosa del genere!!! Ma la quaità degli auricolari dell's9 è alta? attualmente utilizzo dei creative ep650.
Poi tra le connessioni ho letto dal sito: "Uscita audio/video composito ¦ Ingresso linea audio". SE ho capito bene, il lettore dispone sia di un ingresso ke di una uscita audio? Ke funzione ha l'ingresso audio?
Spero possiate rispondere alle mie domande, intanto vi auguro un sereno Natale!
salve gente, sto facendo un pensierino a questo s9.
Sul sito ho letto ke ha auricolari BT.... è vero? sono senza fili? non ho mai visto una cosa del genere!!! Ma la quaità degli auricolari dell's9 è alta? attualmente utilizzo dei creative ep650.
S9 supporta cuffie bluetooth ma gli auricolari inclusi nella confezione sono normali auricolari con filo.
Poi tra le connessioni ho letto dal sito: "Uscita audio/video composito ¦ Ingresso linea audio". SE ho capito bene, il lettore dispone sia di un ingresso ke di una uscita audio? Ke funzione ha l'ingresso audio?
Sia per l'uscita A/V che per l'ingresso audio servono dei cavi appositi venduti separatamente. Quale siala funzione dell'ingresso audio non saprei, forse per registrare.
Saluti e Buon Natale
genesi86
25-12-2009, 10:21
Sia per l'uscita A/V che per l'ingresso audio servono dei cavi appositi venduti separatamente. Quale siala funzione dell'ingresso audio non saprei, forse per registrare.
Saluti e Buon Natale
Se collego l'audio del pc all's9 (quindi in ingresso) e a posto degli auricolari collego il mio impiantino 6.1, potrei avere una migliore resa acustica? bhà, mi sà ke mi tocca leggere il manuale :D
Arrivatooooooooooo!!!!!!!!
150 euro spese spediz incluse :D nuovo
Bellissimo
Bello , ma sembra complicato da usare:confused: o mi sbaglio?
Predator_ISR
02-01-2010, 17:34
ti sbagli.
no sai,vedendo tutti quei menù......ma poi i cowon che chip audio montano?:help: anzi precisamente l's9
Predator_ISR
02-01-2010, 17:58
no sai,vedendo tutti quei menù......ma poi i cowon che chip audio montano?:help: anzi precisamente l's9
Non ho capito se e' il Cowon o il Sony oppure entrambi ad avere come chip il: NWZ-A7/x series
AVRILfan
03-01-2010, 13:40
Complicato no, i menu però un po' strani lo sono...
Ieri ho scoperto di avere User Settings, credo vi sia stato installato visto che lo comprai usato qualche mese fa su questo mercatino, è fantastico, diventa tutto personalizzabile, una cosa però, scuotendolo non cambiano le canzoni nonostante metta tale funzione su on, come mai?Con le foto va una meraviglia... Eppoi, avete qualcos'altro da consigliarmi? Qualcos'altro di figo da installarci su?
Dico quanto sopra per esperienza diretta, avevo un caricabatteria dimensionato per il nano: finche' lo usavo per l'Itouch tutto ok; ho fatto un solo, misero tentativo con l'S-9 e il caricabatteria e' morto!
T ricordi quanta corrente erogava e a quale tensione (che comunque dovrebbe essere standard)? perchè ho la possibilità di usare il caricabatteria della apple del iphone di mio padre ma se glie lo rompo poi mi rompe lui!!
Il suo fornisce 1A quindi dovrebbe andar bene..
Predator_ISR
03-01-2010, 14:27
T ricordi quanta corrente erogava e a quale tensione (che comunque dovrebbe essere standard)? perchè ho la possibilità di usare il caricabatteria della apple del iphone di mio padre ma se glie lo rompo poi mi rompe lui!!
Il suo fornisce 1A quindi dovrebbe andar bene..
Quanta corrente erogasse nn lo ricordo pero posso dirti che era dimensionato per il nano, ma io lo usavo per l'Itouch da 16 Gb; e finqui tutto bene, ho provato con l'S-9 ed e' "campato" un paio di cariche!! Comunque se te sai che quello di tuo padre eroga un Ampere direi che va bene.
::VeRBaL::
03-01-2010, 15:41
ciao a tutti. sono capitato in questa discussione mentre cercavo un nuovo mp3 player. ho visto la scheda tecnica di questo apparecchio e me ne sono innamorato.
ho cercato qui e là e l'ho trovato a 150 euro di importazione e mi chiedo: come faccio con la lingua? preso diciamo dalla germania poi posso modificare le impostazioni e metterlo in ita?
Predator_ISR
03-01-2010, 15:56
ciao a tutti. sono capitato in questa discussione mentre cercavo un nuovo mp3 player. ho visto la scheda tecnica di questo apparecchio e me ne sono innamorato.
ho cercato qui e là e l'ho trovato a 150 euro di importazione e mi chiedo: come faccio con la lingua? preso diciamo dalla germania poi posso modificare le impostazioni e metterlo in ita?
Si, impostare la lingua a te piu' congeniale, e' una delle prime operazioni che ti chiede di fare.
Una domanda per te a 150 euro ma con quanti giga di memoria?
::VeRBaL::
03-01-2010, 22:26
Si, impostare la lingua a te piu' congeniale, e' una delle prime operazioni che ti chiede di fare.
Una domanda per te a 150 euro ma con quanti giga di memoria?
con precisione:
167.01€ con 8Gb di memoria che per me sono più che sufficienti :)
Predator_ISR
04-01-2010, 07:04
con precisione:
167.01€ con 8Gb di memoria che per me sono più che sufficienti :)
Grazie.
Ma a voi quando dura la batteria con i file flac? io l'ho ricaricato ieri sera..stamattina avrò fatto 3 orette con file flac ed è gia calata una tacca!! pensavo almeno 6-7 ore durasse..
sono alla terza ricarica completa, magari devo aspettere piu cicli..voi che dite?
Ma a voi quando dura la batteria con i file flac? io l'ho ricaricato ieri sera..stamattina avrò fatto 3 orette con file flac ed è gia calata una tacca!! pensavo almeno 6-7 ore durasse..
sono alla terza ricarica completa, magari devo aspettere piu cicli..voi che dite?
Non ho mai calcolato bene la durata ma anche io uso i flac e dura sicuramente molto di più, si consuma un po' più in fretta con i film.
Una cosa che ho capito è che l'indicatore non è affidabile, a volte sembra praticamente scarica ed invece va ancora per 2 o 3 ore.
Ciao a tutti,
Sto valutando sull'acquisto di un cowon..
Sono però davvero indeciso tra l's9 e il d2+ (o d2..)..
Certo son due cose diverse.. ma l's9 costicchia, e vorrei avere minimo 16 gb, e il fatto che non sia espandibile mi farebbe optare per il 32 che però è oltre le mie tasche..
Ciò che mi chiedo è.. il d2 come robustezza com'è messo? Lo schermo è tanto fragile? L's9 a giudicare dai video sul tubo è indistruttibile..temo che non sia neppure paragonabile il d2 in questo.. qualcuno che ce l'ha che ne pensa?
Lo userei anche per correre, in certe occasioni anche in montagna e per molte ore..
E qui il d2 avrebbe la meglio in quanto a ingombro..
Che dite? :)
Predator_ISR
05-01-2010, 17:25
Ciao a tutti,
Certo son due cose diverse.. ma l's9 costicchia, e vorrei avere minimo 16 gb, e il fatto che non sia espandibile mi farebbe optare per il 32 che però è oltre le mie tasche..
Ciò che mi chiedo è.. il d2 come robustezza com'è messo? Lo schermo è tanto fragile? L's9 a giudicare dai video sul tubo è indistruttibile..temo che non sia neppure paragonabile il d2 in questo.. qualcuno che ce l'ha che ne pensa?
Lo userei anche per correre, in certe occasioni anche in montagna e per molte ore..
Non conosco il D2 e nemmeno il D2+, conosco invece l'S9 (quello da 32 Gb): l'ho preso lo scorso novembre e paragonandolo al precedente (l'Itouch 1^ Gen) devo dire che lo trovo pratico, ed anche non ingombrante, gli riconosco una buona autonomia, certo come hai detto la nota negativa e' il prezzo (anche se in parte perche due anni fa l'Itouch da 16 Gb l'ho pagato l'equivalente di 400 dollari negli states).
tonio123
05-01-2010, 23:46
Ciao a tutti,
Io li ho entrambi e devo dire che come robustezza sono più o meno al pari: cioè il d2 sembra più solido nel case, mentre lo schermo è di plastica(anche se dopo 1 anno e mezzo di utilizzo senza particolari pellicole protettive o custodie non presenta il minimo graffio o segno di usura), l's9 invece ha lo schermo in vetro antigraffio, mentre il case mi pare fatto di una plastica un po' più sottile e economica.
alethebest90
06-01-2010, 00:00
salve ho provato a mettere dei video in formato .wmv e nel momento di metterlo in play si è bloccato il lettore...dopo il reset manuale ogni volta che provavo a guardare quei video si riavviava da solo come è possibile? non va tanto d'accordo con questi tipi di file? comunque ora li sto convertendo con jetaudio forse risolvo il problema
Ragazzi questo S9 sapete mica come si comporta con delle Head Direct RE0 ? Non vorrei che l'impedenza troppo alta mi impedisse di avere un volume discreto, costringendomi ad acquistare un ampli :rolleyes: . Grazie !
Predator_ISR
06-01-2010, 12:07
Ragazzi questo S9 sapete mica come si comporta con delle Head Direct RE0 ? Non vorrei che l'impedenza troppo alta mi impedisse di avere un volume discreto, costringendomi ad acquistare un ampli :rolleyes: . Grazie !
Io lo uso con le 530, che hanno 36 Ohm ed hanno una sensibilita' di 119 dB.
Le tue, se ho letto bene, hanno un'impedenza di 56 Ohm e quindi non ci vedo tanta grossa differenza, ed hanno una sensibilita' di 110 bB. In conclusione le mie, sotto l'aspetto della resa acustica, sono migliori ma nel tuo caso non vedo delle significative/catastrofiche differenze.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.