PDA

View Full Version : Cowon iAudio S9

Pagine : 1 2 3 [4] 5

Wawacco
06-01-2010, 14:34
Umh, le RE0 sono 64 Ohm x 100 dB non 56 Ohm x 110 dB :/

Predator_ISR
06-01-2010, 14:58
Umh, le RE0 sono 64 Ohm x 100 dB non 56 Ohm x 110 dB :/

Si ho letto male io. Ma ripeto, la differenza c'e' ma non credo sia stravolgente. l'ideale e' sentire qualcuno che ha i tuoi stessi auricolari che usa con l'S9.

tonio123
06-01-2010, 17:12
Ragazzi questo S9 sapete mica come si comporta con delle Head Direct RE0 ? Non vorrei che l'impedenza troppo alta mi impedisse di avere un volume discreto, costringendomi ad acquistare un ampli :rolleyes: . Grazie !
Io le ho entrambi e devo dire che funzionano egregiamente, io come volume personalmente senza nessun effetto ed equalizzazione lo tengo su 30-32/40 quindi è più che soddisfacente.

Wawacco
07-01-2010, 12:46
Grazie dell'info ^_^.

volgin1989
07-01-2010, 14:11
L'S9 legge nativamente i file flv?

Se no c'è un plug-in flash che permette ciò?

alethebest90
07-01-2010, 14:15
L'S9 legge nativamente i file flv?

Se no c'è un plug-in flash che permette ciò?

l's9 ha il lettore flash integrato quindi credo che li legge

volgin1989
17-01-2010, 18:36
ciao a tutti qualcuno sa dirmi che chip audio monta il cowon s9 ,quale chip per l'amplificazione della cuffie e se c'è altro?qalsiasi dettaglio è importante .
grazie mille per la risposta

mabonotto
19-01-2010, 08:12
ciao ragazzi, mi incuriosisce molto questo cowon s9, sembra il top del top... però... forse saranno domande stupide, ma per me sono cose importanti...

si può comprare solo in internet, e quindi se dovessi poi avere problemi cosa faccio? lo porto in korea a mano???

Guardando sulla baia c'è gente (italiana) che lo vende veramente a pochi soldi rispetto ai negozi ufficiali riportati aul sito cowon... spedizione dall'america tipo e la cosa mi puzza un po' sinceramente.. voi che dite???

alebig69
19-01-2010, 08:30
ciao ragazzi, mi incuriosisce molto questo cowon s9, sembra il top del top... però... forse saranno domande stupide, ma per me sono cose importanti...

si può comprare solo in internet, e quindi se dovessi poi avere problemi cosa faccio? lo porto in korea a mano???

Guardando sulla baia c'è gente (italiana) che lo vende veramente a pochi soldi rispetto ai negozi ufficiali riportati aul sito cowon... spedizione dall'america tipo e la cosa mi puzza un po' sinceramente.. voi che dite???

Mi pare che ci sia un centro assistenza europeo.
Se magari mi mandi un link in pvt ti dico se puzza anche a me

Tekwar
19-01-2010, 08:39
E' un pò OT.

Spesso leggo "sulla baia", ma cosa intendete per "baia" ?

Potete rispondermi anche via PM :)

Grazie.

alebig69
19-01-2010, 09:35
E' un pò OT.

Spesso leggo "sulla baia", ma cosa intendete per "baia" ?

Potete rispondermi anche via PM :)

Grazie.

ebay ;)

Predator_ISR
19-01-2010, 10:03

Il mio l'ho preso negli States, dentro lo scatolo trovi comunque la garanzia internazionale, e credo di capire che comunque ti puoi rivolgere al centro assistenza in Germania, come e' stato gia detto.
Se acquisti sulla baia prodotti USA, fa attenzione alle eventuali tasse e dazi doganali da pagare.

mabonotto
19-01-2010, 18:34
Mi pare che ci sia un centro assistenza europeo.
Se magari mi mandi un link in pvt ti dico se puzza anche a me

PM inviato... Comunque ok centro di assistenza europeo in germania, ma se tutta europa si rivolge a quello allora ciao ciao cowon s9.. nel senso che mi torna dopo mesi.. No? Ma tutti quelli che hanno comprato i cowon su questo forum se ne fregano dell'assistenza? Da quello che ho visto pare di sì.. Purtroppo a me interessa..

Rollin'
19-01-2010, 20:55
PM inviato... Comunque ok centro di assistenza europeo in germania, ma se tutta europa si rivolge a quello allora ciao ciao cowon s9.. nel senso che mi torna dopo mesi.. No? Ma tutti quelli che hanno comprato i cowon su questo forum se ne fregano dell'assistenza? Da quello che ho visto pare di sì.. Purtroppo a me interessa..

Ciao, io l'ho comprato in Italia (sempre con Internet) e l'ho pagato..:muro: ...ma proprio per l'assistenza (Il distributore è a Lecco anche se immagino finirà comunque in Germania)....non sò se ho fatto bene, certo potevo risparmiare, ma così male che vada ci posso andare anche in moto....

Figurati che io non ho ancora capito cosa cavolo si deve fare se si esaurisce la pila, bisogna aprirlo ? non mi sembra molto semplice....bisogna spedirlo ? Comunque è fantastico lo stesso

archigius
19-01-2010, 21:26
C'è un centro di assistenza Cowon in UK, fa capo al sito advancedmp3players:

http://www.advancedmp3players.co.uk/shop/info/Cowon_UK_Repair_Centre.57.html

Sostituiscono anche le batterie esaurite.

KJx89
19-01-2010, 21:33
Io devo spedirlo a breve al centro assistenza tedesco, il mio S9 è durato pochi mesi, è fermo da un bel po...
Saluti
Kappa

Predator_ISR
19-01-2010, 22:08

Ti ripeto, io l'ho comprato negli States, l'ho provato, se per caso notavo dei problemi/difetti o anche se non mi fosse piaciuto l'avrei dato indietro e mi restituivano i miei soldi - ci rimettevo qualcosa del cambio per via della carta di credito - a queste condizioni ho trovato conveniente acquistarlo senza avere la garanzia italiana.
Aggiungo, giusto per completezza, che sempre negli States si possono trovare dei negozi o centri commerciali dove ti offrono una garanzia che copre qualsiasi accidente capiti all'oggetto elettronico che acquisti.

mabonotto
20-01-2010, 09:17
ah, beh, qualcuno ha dei problemi allora...
@Predator_ISR: La mia non voleva essere una critica (o peggio un'offesa), volevo solo capire perchè non viene quasi mai parlato dell'assistenza dei cowon... che è un contro in queso caso... Comunque sì, beh, a quelle condizioni potrebbe essere conveniente prenderlo.. grazie mille della risposta, vedrò cosa fare... sono pieno di dubbi, non so che lettore comprare... :muro: :muro: :muro:

Predator_ISR
20-01-2010, 11:26
ah, beh, qualcuno ha dei problemi allora...
@Predator_ISR: La mia non voleva essere una critica (o peggio un'offesa), volevo solo capire perchè non viene quasi mai parlato dell'assistenza dei cowon... che è un contro in queso caso... Comunque sì, beh, a quelle condizioni potrebbe essere conveniente prenderlo.. grazie mille della risposta, vedrò cosa fare... sono pieno di dubbi, non so che lettore comprare... :muro: :muro: :muro:

Tranqui, non l'ho presa affatto come una critica ne un'offesa; ho solo cercato di spiegare perche' mi sono orientato su quel tipo di scelta. Aggiungo che il mio e' il 32Gb, e l'ho pagato l'equivalente di poco meno di 210 euro, e se aspettavo n'altra settimana mi risparmiavo altri 40 bucks (circa30 euro).

AVRILfan
20-01-2010, 18:01
Spero di non portarmi sfiga da solo, la mia idea è che ormai con i prodotti di consumo e soprattutto di qualità come questo si è arrivati ad livello nel quale l'affidabilità e la resistenza è molto alta quindi la garanzia passa in secondo piano...

Ho avuto un iPhone Usa, uno Zune e ora l'S9 (comprato su questo mercatino da uno ragazzo che lo prese da advance, quindi la garanzia in teoria c'è) e mai alcun problema di sorta...

Nockmaar
20-01-2010, 18:04
Spero di non portarmi sfiga da solo, la mia idea è che ormai con i prodotti di consumo e soprattutto di qualità come questo si è arrivati ad livello nel quale l'affidabilità e la resistenza è molto alta quindi la garanzia passa in secondo piano...

Ho avuto un iPhone Usa, uno Zune e ora l'S9 (comprato su questo mercatino da uno ragazzo che lo prese da advance, quindi la garanzia in teoria c'è) e mai alcun problema di sorta...

Quoto, lo Zen micro mi è morto dopo tipo 4 anni, lo Zune 2nd gen è ancora lì che mi guarda senza un graffio e il Cowon S9 è mio fedele compagno già da diversi mesi, senza un problema.

Predator_ISR
20-01-2010, 18:27

Io sono dell'idea, che applico a diversi beni di consumo, che con i soldi che si spendono ci si compra oltre all'oggetto anche il nome, inteso come elemento di affidabilita' e serieta' della casa nel fare un buon controllo qualita' sia in fase di costruzione ultimata, che nel correggere l'errore sistematico, che significa agire nel rivedere la progettazione, laddove necessario.

AVRILfan
21-01-2010, 11:52
Io sono dell'idea, che applico a diversi beni di consumo, che con i soldi che si spendono ci si compra oltre all'oggetto anche il nome, inteso come elemento di affidabilita' e serieta' della casa nel fare un buon controllo qualita' sia in fase di costruzione ultimata, che nel correggere l'errore sistematico, che significa agire nel rivedere la progettazione, laddove necessario.

Infatti, sono d'accordo con te... Se compri un qualcosa per esempio Sony, dico Sony perché per me vuol dire qualità, lo paghi di più ma vai sul sicuro...

alethebest90
21-01-2010, 12:25
Infatti, sono d'accordo con te... Se compri un qualcosa per esempio Sony, dico Sony perché per me vuol dire qualità, lo paghi di più ma vai sul sicuro...

dopo aver provato il cowon posso dire altro che sony!! :asd:

AVRILfan
21-01-2010, 14:03
dopo aver provato il cowon posso dire altro che sony!! :asd:

Guarda che ho anch'io l'S9... Parlavo di Sony non solo come lettori mp3 ma per tutto quello che quest'azienda produce... Io se su un prodotto leggo Sony mi fido ciecamente perché l'esperienza mi dice che sarà tra i migliori se non il migliore della categoria ma sono altrettanto sicuro che lo pagherò di più...

alethebest90
21-01-2010, 14:11
Guarda che ho anch'io l'S9... Parlavo di Sony non solo come lettori mp3 ma per tutto quello che quest'azienda produce... Io se su un prodotto leggo Sony mi fido ciecamente perché l'esperienza mi dice che sarà tra i migliori se non il migliore della categoria ma sono altrettanto sicuro che lo pagherò di più...

io mi riferivo ai lettori mp3 visto che cowon non fa televisori o altro però figurati il cowon l'ho preso anche senza sapere come era, mi sono fidato di questo forum, non me ne sono pentito e sicuramente sony non fa prodotti di scarsa qualità come la apple (cuffie cinesi 5€) comunque non costa poco l's9...o almeno non costava poco ora è piu abbordabile come prezzo

mabonotto
21-01-2010, 20:58
Ma se io dovessi comprarmi l's9, le cuffie che ci sono dentro in bundle come sono? Perchè non avrei i soldi per comprarmi anche delle buone cuffie...

E fino adesso non le ho mai comprate, non ne avevo bisogno con il mio vecchio lettore... non era un gran lettore... ACER MP-330 20GB..

AVRILfan
21-01-2010, 21:06
Ma se io dovessi comprarmi l's9, le cuffie che ci sono dentro in bundle come sono? Perchè non avrei i soldi per comprarmi anche delle buone cuffie...

E fino adesso non le ho mai comprate, non ne avevo bisogno con il mio vecchio lettore... non era un gran lettore... ACER MP-330 20GB..

Non ci crederai ma non le ho mai usate...XD Uso sempre le Creative EP-630, niente di eccezionale ma vanno bene... Piuttosto domenica scorsa ho usato per la prima volta quelle dell'Xperia X1, che comode che sono...

Nockmaar
22-01-2010, 08:15

Diciamo che con Cowon sarebbe il caso di prendere anche un paio di buone/ottime cuffie, visto che è possibile anche ascoltare formati lossless ( come il FLAC ). Magari mettile in preventivo fra qualche mese, ne vale la pena. :sisi:

Anzi, un paio di cuffie buone cambiano totalmente anche un lettore mediocre.

Predator_ISR
22-01-2010, 09:43
Diciamo che con Cowon sarebbe il caso di prendere anche un paio di buone/ottime cuffie, visto che è possibile anche ascoltare formati lossless ( come il FLAC ). Magari mettile in preventivo fra qualche mese, ne vale la pena. :sisi:

Anzi, un paio di cuffie buone cambiano totalmente anche un lettore mediocre.

....con la conseguenza che prima o poi decidi di buttare il lettore mediocre e prendere un S-9.

Nockmaar
22-01-2010, 10:25
....con la conseguenza che prima o poi decidi di buttare il lettore mediocre e prendere un S-9.

Esatto. :asd:

3nto86
22-01-2010, 10:40
Non ci crederai ma non le ho mai usate...XD Uso sempre le Creative EP-630, niente di eccezionale ma vanno bene... Piuttosto domenica scorsa ho usato per la prima volta quelle dell'Xperia X1, che comode che sono...

Anch'io ho delle ep-630 con il cowon s9..volevo chiederti, ma anche a te si sente un fruscio di sottofondo abbastanza "marcato"? cioè a me da fastidio..dovrei comprare delle cuffie di qualità superiore?

Predator_ISR
22-01-2010, 12:03
Anch'io ho delle ep-630 con il cowon s9..volevo chiederti, ma anche a te si sente un fruscio di sottofondo abbastanza "marcato"? cioè a me da fastidio..dovrei comprare delle cuffie di qualità superiore?

Si.

AVRILfan
22-01-2010, 12:16

Non che mi dia così fastidio ma un po' sì, lo sento... Magari anche perché è il tuo primo paio di ear-in... Cmq certo il mercato offre di molto meglio, basta tirar fuori gli euro...

mabonotto
22-01-2010, 12:33
ok, grazie, fra qualche mese comprerò anche un paio di cuffie buone... anche se per via del prezzo mi sto allontanando dall'ipotesi cowon... verso un più abbordabile samsung YP-R1...

Rollin'
22-01-2010, 16:13
C'è un nuovo aggiornamento ! :sperem:

MainMenu1 - Moved location of the power button.
MainMenu2 - Added power and music playback buttons.
MainMenu3 - Improved speed.
Fixed the error that auto turn off is not working properly in some situation.
Fixed some errors at hold status in Videos mode.
Fixed the display error of some subtitles in Videos mode.
Fixed the error in music playback with some files that contain irregular album art.
Fixed the error in music playback with some FLAC files that contain irregular tags.
Fixed the error that some widget setting was not saved correctly after turning off system.

http://www.cowonglobal.com/

Predator_ISR
22-01-2010, 16:19
C'è un nuovo aggiornamento ! :sperem:

MainMenu1 - Moved location of the power button.
MainMenu2 - Added power and music playback buttons.
MainMenu3 - Improved speed.
Fixed the error that auto turn off is not working properly in some situation.
Fixed some errors at hold status in Videos mode.
Fixed the display error of some subtitles in Videos mode.
Fixed the error in music playback with some files that contain irregular album art.
Fixed the error in music playback with some FLAC files that contain irregular tags.
Fixed the error that some widget setting was not saved correctly after turning off system.

Aiutami a ricordare la procedura d'aggiornamento: prima scarico sul pc il nuovo FW e poi collego il gioiellino confermi?

Rollin'
22-01-2010, 16:53
Aiutami a ricordare la procedura d'aggiornamento: prima scarico sul pc il nuovo FW e poi collego il gioiellino confermi?

Lo scarichi, lo tiri fuori dall'archivio, metti i file che trovi nella cartella generale del cowon -- il cowon deve essere carico -- lo riaccendi e dovrebbe fare tutto da solo.

Quello che non sò è se è il caso di fare un Back Up dei dati - sul sito lo consigliano ma da altre parti ho letto che non è necessario...:confused:

Predator_ISR
22-01-2010, 17:01
Lo scarichi, lo tiri fuori dall'archivio, metti i file che trovi nella cartella generale del cowon -- il cowon deve essere carico -- lo riaccendi e dovrebbe fare tutto da solo.

Quello che non sò è se è il caso di fare un Back Up dei dati - sul sito lo consigliano ma da altre parti ho letto che non è necessario...:confused:

Roger that.

Nockmaar
22-01-2010, 17:37

Negli ultimi due aggiornamenti non mi ha cancellato nulla, nemmeno le flash ui e le impostazioni dell'equalizzatore.

AVRILfan
29-01-2010, 14:21
Raga non so se avete notato, è uscito un nuovo firmware, il 2.51...

elevul
29-01-2010, 14:25

Touché... :asd:

3nto86
29-01-2010, 20:39
Aiutoooo!!! mi si è impallato il cowon!!! non va piu si è bloccato nella scelta delle canzoni e non si muove!! che faccio???
Ho già provato ad attaccarlo al pc .. ma zero non si muove, nemmeno il pc me lo segnala tra le periferiche di archiviazione!! non so cosa fare datemi na mano!

3nto86
29-01-2010, 20:43
Rimane il display acceso e non si muove..non si spegne.. bo..l'unica cosa che posso fare mi sa ke è lascialo scaricare..
Però ho paura che non riparta piu!

shadeno
29-01-2010, 20:52
è capitato anche a me ed ho risolto il problema resettandolo. dietro dove c'è il mic c'è anche il tasto reset. facci sapere.

3nto86
29-01-2010, 20:57
Mi stavo giusto chiedendo se nn ci fosse un reset! Ho detto "impossibile"! ma in preda al panico nn ci ho pensato! :D ora provo
Grazieee

3nto86
29-01-2010, 20:59
yeeeeeeeee funziona!!
Grazie mille non ci avevo proprio pensato al reset :muro:
eh pensare che ho anche tirato fuori tutto per la garanzia....

shadeno
29-01-2010, 21:27
a volte le cose più semplici ci sfuggono.
vorrei un consiglio per un paio di in-ear da abbinare al mio cowon s9.
posso dirvi che io non ascolto un genera di musica in particolare ma ascolto di tutto partendo dalla musica classica. il mio baget è compreso tra le 100 e le 150 euro. grazie.

Mr. T
30-01-2010, 11:09
posso dirvi che io non ascolto un genera di musica in particolare ma ascolto di tutto partendo dalla musica classica. il mio baget è compreso tra le 100 e le 150 euro. grazie.

C'è il thread ufficiale degli auricolari (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1797423)
Meglio di questo ;)

Predator_ISR
30-01-2010, 14:58

E' opportuno, come gia detto da Mr.T, consultare il tread apposito; comunque se vuoi ti dico cosa ci uso io : 530 (Shure), se cerchi per la somma che intendi spendere puoi trovarle usate.

shadeno
30-01-2010, 18:54
grazie a tutti.

Nockmaar
01-02-2010, 08:18

Quoto suggerendoti di leggere il thread apposito e di dare un'occhiata anche a forum come head-fi. In ogni caso, le Etymotic ER4P sono un'ottima scelta, con quel budget o, se le trovi usate, un paio di Triple Fi 10

3nto86
04-02-2010, 19:40
Chiedo ai possessori..ma l's9 solitamente lo lasciate in "sleep" mode o in "goodbye" mode? perchè io ho notato un miglioramento della batteria mettendolo in goodbye.. cioè domenica l'ho ricaricato, alla sera lo lasciato in sleep e lunedi dopo la prima ora mi è calata una tacca (3-4 ore di ascolto); da allora lo spengo sempre completamente, ed ha ancora 3 tacche! Con 8 ore di ascolto.. avete notato anche voi che lasciandolo in sleep consuma molto?

Inoltre mi son accorto che anche gli mp3 me li fa gapless..credevo solo i flac..

Predator_ISR
04-02-2010, 19:55
Chiedo ai possessori..ma l's9 solitamente lo lasciate in "sleep" mode o in "goodbye" mode? perchè io ho notato un miglioramento della batteria mettendolo in goodbye.. cioè domenica l'ho ricaricato, alla sera lo lasciato in sleep e lunedi dopo la prima ora mi è calata una tacca (3-4 ore di ascolto); da allora lo spengo sempre completamente, ed ha ancora 3 tacche! Con 8 ore di ascolto.. avete notato anche voi che lasciandolo in sleep consuma molto?

Inoltre mi son accorto che anche gli mp3 me li fa gapless..credevo solo i flac..

Io lo spengo, anche perche' e' un periodo che non lo sto usando molto.

alethebest90
04-02-2010, 19:55

lo sleep mode è come la sospensione di windows quindi sempre in continua alimentazione (anche se inferiore a quando sta acceso) giusto per avere un avvio rapido lo sleep usalo quando credi che lo riuserai tipo dopo 1 oretta...
mentre quelllo che tu chiami goodbye mode sarebbe lo spegnimento definitivo ;)

3nto86
04-02-2010, 20:27
ok grazie..ecco perchè inizialmente durava poco..lo lasciavo giorno e notte in sleep..! molto meglio ora :D

Wawacco
04-02-2010, 20:31
Appena rivato il cowon, fatto aggiornamento firmware 2.51 ma fatta cagata, ovvero ho messo probabilmente europa, quindi credo che il volume sia "sottodimensionato" (per quanto sia già abbastanza allegro imho), come faccio a settarlo in non europa mo ? tocca fare un hard reset ?

Edit: Trovato, basta cancellare il file PARAM nella cartella system del lettore e si resetta :asd:

Wawacco
06-02-2010, 16:22
2 domande ragazzi:

1) Vi è mai capitato un leggero ritardo di 1 secondo nei video prima che parta l'audio ? premetto che poi quando parte è perfettamente in sincronia con il video..(settaggio 1,5mb video e 256kb audio)

2) LDB Manager non mi consente di mettere i lyrics sui flac, anzi diciamo che i flac non li vede proprio :rolleyes:, qualche scorciatoia ?

Grazie ^^

3nto86
08-02-2010, 12:40
http://www.youtube.com/watch?v=yuianNOUIyc

Nockmaar
08-02-2010, 12:51
http://www.youtube.com/watch?v=yuianNOUIyc

Sto cercando di capire da dove si scarica. Ora do un'occhiata ai forum di abi e iaudiophile.

EDIT:

Eccolo! (http://iaudiophile.net/forums/showthread.php?t=34639)

3nto86
08-02-2010, 14:08
Grande! :D appena ho tempo lo provo!

Nockmaar
08-02-2010, 14:14
Grande! :D appena ho tempo lo provo!

Dopo essermi fatto un culo come un secchio per riscaricare le copertine ( non riconosce quelle embedded nei tag ) sto cercando di capire come funziona ( ad esempio come cambiare UI o come aprire i jeteffect ). In ogni caso ho anche un problema non di poco conto: mi visualizza tutti gli album nel cover flow con la stessa copertina. :stordita:

EDIT:

Risolto per i menù, vediamo se riesco a risolvere con le copertine tutte uguali ( problema segnalato anche nel thread apposito ).

simobyro
08-02-2010, 15:18
Ciao ragazzi sono interessato a questo lettore che pare abbia ottime caratteristiche da quello che ho trovato sul web,pero' quello che mi frena non poco e la gestione della garanzia,se non sbaglio esiste un centro assistenza europea solo in Germania giusto?poi gli aggiornamenti sono semplici da eseguire?dove posso acquistarlo sul web? Per ora non mi vengono in mente altre domande.ringrazio in anticipo chiunque mi dia dei consigli e risponda alle mie domande.P.E scusate se faccio domande gia richieste ma alla 10 pagina non ci capivo più niente,sorry

Nockmaar
08-02-2010, 15:25
Ciao ragazzi sono interessato a questo lettore che pare abbia ottime caratteristiche da quello che ho trovato sul web,pero' quello che mi frena non poco e la gestione della garanzia,se non sbaglio esiste un centro assistenza europea solo in Germania giusto?poi gli aggiornamenti sono semplici da eseguire?dove posso acquistarlo sul web? Per ora non mi vengono in mente altre domande.ringrazio in anticipo chiunque mi dia dei consigli e risponda alle mie domande.P.E scusate se faccio domande gia richieste ma alla 10 pagina non ci capivo più niente,sorry

Il centro assistenza esiste solo in Germania ma gli altri produttori non è che stiano messi meglio ( Creative, ad esempio, ha solo quello in Irlanda se non erro ). In ogni caso è veramente raro che apparecchi del genere si rompano entro due anni.

Gli aggiornamenti sono assolutamente elementari da eseguire e di solito non sovrascrivono nulla, niente backup/restore di tutta la libreria e delle configurazioni. Copia e riavvia, fatto.

Alcuni l'hanno comprato da mp3-player.de (http://www.mp3-player.de/index.php?page=english) altri da amp3 (http://www.advancedmp3players.co.uk/shop/MP3_Players.1/Cowon_iAudio.15/S9-32GB/Cowon_iAudio_S9_32GB_MP3_Player.3754.html?display=specification). Io, ad esempio, su Ebay.

simobyro
09-02-2010, 13:26
Il centro assistenza esiste solo in Germania ma gli altri produttori non è che stiano messi meglio ( Creative, ad esempio, ha solo quello in Irlanda se non erro ). In ogni caso è veramente raro che apparecchi del genere si rompano entro due anni.

Gli aggiornamenti sono assolutamente elementari da eseguire e di solito non sovrascrivono nulla, niente backup/restore di tutta la libreria e delle configurazioni. Copia e riavvia, fatto.

Alcuni l'hanno comprato da mp3-player.de (http://www.mp3-player.de/index.php?page=english) altri da amp3 (http://www.advancedmp3players.co.uk/shop/MP3_Players.1/Cowon_iAudio.15/S9-32GB/Cowon_iAudio_S9_32GB_MP3_Player.3754.html?display=specification). Io, ad esempio, su Ebay.

sai nello specifico come funziona la garanza in caso di guasti o magari nella sostituzione della batteria? a chi mi dovrei rivolgere? i tempi dell'assistenza sono molto lunghi? abbi pazienza per le tante domande ma visto che voi tutti avevete già da tempo stò cosetto mi potete dare una mano e vari consigli.in conclusiosne mi consigli questo lettore? ho già avuto Samsung YP-P3, Sony nwz-x1050, Archos 5,e Archos 3...paragoni tra questi e il Cowon s9.ancora grazie

simobyro
18-02-2010, 09:58
Appena rivato il cowon, fatto aggiornamento firmware 2.51 ma fatta cagata, ovvero ho messo probabilmente europa, quindi credo che il volume sia "sottodimensionato" (per quanto sia già abbastanza allegro imho), come faccio a settarlo in non europa mo ? tocca fare un hard reset ?

Edit: Trovato, basta cancellare il file PARAM nella cartella system del lettore e si resetta :asd:

Dove trovo il firmware in italiano?cosa significa che lo hai messo europa? esistono più fw? grazie

Predator_ISR
18-02-2010, 10:51
Giusto per vostra info, ho messo in vendita il mio, motivo scarso uso.

Nockmaar
18-02-2010, 11:02
Dove trovo il firmware in italiano?cosa significa che lo hai messo europa? esistono più fw? grazie

Il firmware è multilingua, italiano compreso. Al primo avvio ti chiede in che continente ti trovi ( se EU o non EU ) perché, per via di regole comunitarie, per i paesi europei è previsto un limite alla potenza in uscita del lettori MP3.

Onestamente non sono mai arrivato a superare i 30/32 su 40, però magari con cuffie con un'impedenza molto alta è necessario un output maggiore. Se non sei sicuro che ti serva, scegli come paese EU e vivi felice. :sisi:

simobyro
18-02-2010, 11:06
Il firmware è multilingua, italiano compreso. Al primo avvio ti chiede in che continente ti trovi ( se EU o non EU ) perché, per via di regole comunitarie, per i paesi europei è previsto un limite alla potenza in uscita del lettori MP3.

Onestamente non sono mai arrivato a superare i 30/32 su 40, però magari con cuffie con un'impedenza molto alta è necessario un output maggiore. Se non sei sicuro che ti serva, scegli come paese EU e vivi felice. :sisi:

quindi ke mi consigli? quale pensi che sia meglio? tu come l'hai settato?grazie

Nockmaar
18-02-2010, 11:11
quindi ke mi consigli? quale pensi che sia meglio? tu come l'hai settato?grazie

Metti tranquillamente EU.

simobyro
19-02-2010, 14:15
Metti tranquillamente EU.

tutto fatto grazie, però nn mi legge ne i dvx ne i xvid:cry: come tento di copiare il filmato mi dice che delle proprietà del file è oltre il limite del dispositivo, e anche se ignoro il messaggio mi compare una finestra con scritto il disposito ha smesso di rispondere o è stato sconnessso:muro: anche con la musica in formato mp3 mi è comparso quest'ultimo messaggio, però o ignarato è a copiato tutto...soluzioni?

Nockmaar
19-02-2010, 14:16
tutto fatto grazie, però nn mi legge ne i dvx ne i xvid:cry: come tento di copiare il filmato mi dice che delle proprietà del file è oltre il limite del dispositivo, e anche se ignoro il messaggio mi compare una finestra con scritto il disposito ha smesso di rispondere o è stato sconnessso:muro: anche con la musica in formato mp3 mi è comparso quest'ultimo messaggio, però o ignarato è a copiato tutto...soluzioni?

Direi che il problema non è il Cowon ma il tuo pc, a questo punto...

simobyro
19-02-2010, 14:36
Direi che il problema non è il Cowon ma il tuo pc, a questo punto...

se fosse come dici anche col P3 sarebbe uguale, invece riesco a copiarli senza nessun problema:mc: :muro:

AceGranger
19-02-2010, 15:10
se fosse come dici anche col P3 sarebbe uguale, invece riesco a copiarli senza nessun problema:mc: :muro:

appunto, da come hai meso la frase con il P3 ce la fai, con l'altro no, quindi non è il cowon.

io ho tranquillamente copiato Xvid con un formato maggiore di quello supportato ma non ho avuto problemi.

simobyro
19-02-2010, 15:19
appunto, da come hai meso la frase con il P3 ce la fai, con l'altro no, quindi non è il cowon.

io ho tranquillamente copiato Xvid con un formato maggiore di quello supportato ma non ho avuto problemi.

si col P3 copio tutto senza problemi, stò iniziando ad infastidirmi con questo s9:muro: e a dire che l'ho preso proprio perchè legge i dvx e xvid...sai darmi qualche consiglio su come risolvere il problema?da cosa può dipendere?:doh:

alebig69
19-02-2010, 15:41
si col P3 copio tutto senza problemi, stò iniziando ad infastidirmi con questo s9:muro: e a dire che l'ho preso proprio perchè legge i dvx e xvid...sai darmi qualche consiglio su come risolvere il problema?da cosa può dipendere?:doh:

Puoi spiegare passo passo quello che fai?

simobyro
19-02-2010, 15:50
Puoi spiegare passo passo quello che fai?

collego il lettore al pc come una normale USB, poi facco il normale copia/incolla dei file sia video che audio....come in tutti gli altri mp3 avuti...

Nockmaar
19-02-2010, 15:51
collego il lettore al pc come una normale USB, poi facco il normale copia/incolla dei file sia video che audio....come in tutti gli altri mp3 avuti...

Il lettore è configurato come MTP o MSC? Lo vedi dalle impostazioni di sistema del Cowon.

simobyro
19-02-2010, 16:00
Il lettore è configurato come MTP o MSC? Lo vedi dalle impostazioni di sistema del Cowon.

già fatto tutti i tentativi possibili, ora è in MTP,ma anche in MSC da ugualmente il medesimo problema,ieri però in msc copiava i file anche se molto lentamente ma nn lo leggeva uguale.ma nn cè un modo per togliere l'auto spegnimento del display?ogni 60 secondi se nn lo utilizzo si spegne...che fastidio

alebig69
19-02-2010, 22:17
già fatto tutti i tentativi possibili, ora è in MTP,ma anche in MSC da ugualmente il medesimo problema,ieri però in msc copiava i file anche se molto lentamente ma nn lo leggeva uguale.ma nn cè un modo per togliere l'auto spegnimento del display?ogni 60 secondi se nn lo utilizzo si spegne...che fastidio

Che dimensioni hanno i tuoi file video?

simobyro
20-02-2010, 13:29
Che dimensioni hanno i tuoi file video?

provato con file video AVI estensione 150 MB, 350 MB, 700 MB, nn carica nessuno dei tre, provato anche con file codificato MP4, MPEG4, niente da fare:muro: nn sò più che fare:mc: :cry:

AVRILfan
20-02-2010, 18:58
provato con file video AVI estensione 150 MB, 350 MB, 700 MB, nn carica nessuno dei tre, provato anche con file codificato MP4, MPEG4, niente da fare:muro: nn sò più che fare:mc: :cry:

Cmq confermo anch'io che non dipende dal lettore, io ci ho messo dei concerti sui 600 Mb in formato Avi e legge tutto...

AceGranger
20-02-2010, 21:54

scusa è, ma se con il P3 ce la fai e con l'altro no, il problema NON è il cowon, E' IL PC.

se fosse il cowon non riusciresti a copiare con nessun PC, evidentemente c'è qualcosa che non va nel PC.

3nto86
21-02-2010, 08:43
Confermo anch io .. anche con file di grosse dimensioni intorno ai 2GB quindi con bit rate elevati non mi ha mai dato problema..

Pero ora son comunque indeciso se tenerlo o se tenere il sony s639..tutti e due ottimi, pero la portabilita del sony e' imbattibile.. non so che fare..i filmati del S9 nn e' che li uso molto .. qualche consiglio?

Kewell
21-02-2010, 09:34
Giusto per vostra info, ho messo in vendita il mio, motivo scarso uso.

Sospeso tre giorni per post mercatino.

AceGranger
21-02-2010, 11:54
Confermo anch io .. anche con file di grosse dimensioni intorno ai 2GB quindi con bit rate elevati non mi ha mai dato problema..

Pero ora son comunque indeciso se tenerlo o se tenere il sony s639..tutti e due ottimi, pero la portabilita del sony e' imbattibile.. non so che fare..i filmati del S9 nn e' che li uso molto .. qualche consiglio?

se è questo
http://jonchoo.blogspot.com/2008/12/sony-walkman-nwz-s639-16gb-review.html

direi che non c'entrano nulla l'uno con l'altro.

il sony è praticamente solo lettore mp3, perchè con quello sputo di monitor ( LCD oltretutto ) "vedere" i video è una parola grossa.

non supporta lossless e non è touch;

cioè il sony è un semplice lettore mp3 che fa finta di essere un lettore multimediale

sono imparagonabili, e se le tue esegenze sono quelle offerte dal sony mi sa che hai sbagliato a prendere il cowon.

Nockmaar
21-02-2010, 12:09
Il monitor AMOLED del Cowon non si discute, non può essere paragonato a quello del sony. ;)

greyhound3
23-02-2010, 09:09

convertili con jetaudio e il software nella scatola del lettore...
e semplicissimo da usare

Mr. T
24-02-2010, 16:53
Domandina sull'utilizzo del notepad.
Ho utilizzato uno degli sfondi perchè sia quello predefinito su tutte le applicazioni, menu iniziale compreso. Adesso voglio tornare alla situazione di default e l'unico modo che ho trovato fin'ora è quello di settare nelle opzioni del display la voce sfondi su OFF. Il problema è che nel momento in cui lo rimetto su ON lo sfondo torna quello impostato da notepad.

Qualcuno sa come risolvere questa cosa??

darkfear30
25-02-2010, 16:46
Salve a tutti, sarei interessato all'acquisto di questo lettore e mi interessava sapere un paio di cose per quando riguarda gli accessori:
- la skin cristal aumenta di molto lo spessore del lettore? Quella di pelle è molto ingombrante?
- per quando riguarda le pellicole protettive volevo sapere se conveniva prendere l'invisible shield (che dovrebbe eliminare anche un bel po' di ditate) oppure va bene anche quella ufficiale della cowon. Mi interesserebbe sapere anche di quando queste pellicole influenzino il colore dello schermo e la reattività del touch.

Ah dimenticavo: per il caricatore da rete viene fornito nella confezione o bisogna utilizzare un adattatore usb/presa elettrica?

Rollin'
26-02-2010, 08:03
Domandina sull'utilizzo del notepad.
Ho utilizzato uno degli sfondi perchè sia quello predefinito su tutte le applicazioni, menu iniziale compreso. Adesso voglio tornare alla situazione di default e l'unico modo che ho trovato fin'ora è quello di settare nelle opzioni del display la voce sfondi su OFF. Il problema è che nel momento in cui lo rimetto su ON lo sfondo torna quello impostato da notepad.

Qualcuno sa come risolvere questa cosa??

Non so se ho capito bene quello che chiedi, ma a me risulta che se vai sul Notepad e ne ridisegni uno nuovo (puoi anche farlo tutto nero o blu) poi lo assegni come sfondo con l'icona in fondo a destra...praticamente hai cambiato lo sfondo.
Certo non riesco neppure io a tornare alla situazione di default anche perchè non ricordo come era!
Hai ragione, l'unico modo è mettere in OFF nel setting del Display.

alebig69
26-02-2010, 08:36
Salve a tutti, sarei interessato all'acquisto di questo lettore e mi interessava sapere un paio di cose per quando riguarda gli accessori:
- la skin cristal aumenta di molto lo spessore del lettore? Quella di pelle è molto ingombrante?
- per quando riguarda le pellicole protettive volevo sapere se conveniva prendere l'invisible shield (che dovrebbe eliminare anche un bel po' di ditate) oppure va bene anche quella ufficiale della cowon. Mi interesserebbe sapere anche di quando queste pellicole influenzino il colore dello schermo e la reattività del touch.

Io ho preso la custodia della noreve e mi piace molto. Ingobrare ingombra un po', però è pratica. Non so dirti nulla sui proteggi-schermo, so solo che il vetro dell'S9 si protegge bene da sè.

Ah dimenticavo: per il caricatore da rete viene fornito nella confezione o bisogna utilizzare un adattatore usb/presa elettrica?
La seconda che hai detto

Nockmaar
26-02-2010, 09:11
Onestamente non ho mai sentito il bisogno di una cover né tantomento di un proteggi schermo. Anche se lo utilizzo almeno 3 ore al giorno fuori e dentro dalle tasche è ancora perfetto. Oltretutto un proteggi schermo non ti eviterebbe le ditate, mentre i graffi sono praticamente impossibili sul quel vetro.

3nto86
26-02-2010, 09:17
Quoto!
Una mattina i son svegliato con qualcosa nella schiena..era il cowon!! c'ho dormito sopra tutta la notte..lo uso spesso nei jeans ed è ancora perfetto

Mr. T
26-02-2010, 10:19
Non so se ho capito bene quello che chiedi, ma a me risulta che se vai sul Notepad e ne ridisegni uno nuovo (puoi anche farlo tutto nero o blu) poi lo assegni come sfondo con l'icona in fondo a destra...praticamente hai cambiato lo sfondo.
Certo non riesco neppure io a tornare alla situazione di default anche perchè non ricordo come era!
Hai ragione, l'unico modo è mettere in OFF nel setting del Display.

Hai capito perfettamente. Quindi per il momento non ci sono soluzioni alternative a quella che ho trovato io.

THX ;)

Predator_ISR
26-02-2010, 10:21
Quoto!
Una mattina i son svegliato con qualcosa nella schiena..era il cowon!! c'ho dormito sopra tutta la notte..lo uso spesso nei jeans ed è ancora perfetto

Hai la versione che cammina?

Battuta a parte neanche io avverto il bisogno di metterci alcun tipo di protezione.

darkfear30
26-02-2010, 10:41
grazie a tutti delle info.

alethebest90
26-02-2010, 11:10
Quoto!

:asd: figurati io l'altra sera l'ho appoggiato sul comodino e per prendere il telefono l'ho fatto volare verso l'infinito ed oltre (cit. Buzzlightyear) :D

darkfear30
26-02-2010, 22:14
dove mi conviene acquistarlo? su pix****a lo danno a 229, su advanced a 214 ai quali bisogna aggiungere i costi di spedizione più elevati. una volta avevo visto un sito tedesco sul forum, ma non mi ricordo qual'era. logicamente se devo risparmiare solo 10/15 euro mi sa che ordino da pix che credo mi arrivi prima (e la cristal case costa di meno annullando la differenza prezzi e su advanced la porta non in stock).

EDIT

ho visto su advance che viene venduto il 32 gb scontato segnato come brand new - box opened. Dovrebbe significare solo che la scatola del prodotto è stata aperta ma il prodotto è nuovo, vero? La garanzia è di un anno.

songohan
27-02-2010, 19:19
Interessa anche a me sapere quale era il sito tedesco di cui si parla... ah, io devo prendere il famoso Sansa Clip per la mia ragazza...

Grazie.

darkfear30
27-02-2010, 21:33
ho trovato il 32 giga a poco prezzo su mp3-pl@yer il sito è affidabile?quali sono i tempi d spedizione?

durding
04-03-2010, 20:00
salve a tutti...io arrivo da un samsung p3,e per carità mi son trovato benissimo, ma vorrei fatre un salto di qualità passando al cowon s9...
ma prima sapete dirmi se il cowon ha un'uscita video per poterlo connettere a un televisore per vedere i video?
ancora una cosa: è neccessario convertire tutti i video affinchè il lettore li legga oppure basta il copia e incolla?
....e poi è vero che ha una durata di riproduzione video (come dicono le specifiche ufficiali) di ben 11 ore????
per favore fatemi sapere, perchè queste funzioni per me sarebbero fondamentali....
grazie ,ciao!!

shadeno
04-03-2010, 20:38
salve a tutti...io arrivo da un samsung p3,e per carità mi son trovato benissimo, ma vorrei fatre un salto di qualità passando al cowon s9...
ma prima sapete dirmi se il cowon ha un'uscita video per poterlo connettere a un televisore per vedere i video?
ancora una cosa: è neccessario convertire tutti i video affinchè il lettore li legga oppure basta il copia e incolla?
....e poi è vero che ha una durata di riproduzione video (come dicono le specifiche ufficiali) di ben 11 ore????
per favore fatemi sapere, perchè queste funzioni per me sarebbero fondamentali....
grazie ,ciao!!
uscita video=si (cavo venduto separatamente ma lo trovi anche a una decina di euro on-line)
io faccio copia incolla e non ho mai avuto problemi per i divx.
sul manuale che ho scaricato in pdf dice 11 ore video e 55 audio.

shadeno
04-03-2010, 20:41
:D arrivato stamattina direttamente dalla korea il cowon s9 white 32gb:sbav:

3nto86
05-03-2010, 09:39
Noooo! stamattina mi son svegliato, ho pulito le schermo dell's9, ci rimane della polvere, ripulisco, cè ancora la polvere!! Put*ana! è dentro allo schermo!
Capitato anche a voi??Qualche consiglio su come pulirlo?!..

Nockmaar
05-03-2010, 09:45
Noooo! stamattina mi son svegliato, ho pulito le schermo dell's9, ci rimane della polvere, ripulisco, cè ancora la polvere!! Put*ana! è dentro allo schermo!
Capitato anche a voi??Qualche consiglio su come pulirlo?!..

Mai capitato con il Cowon, ma con lo Zune e il cellulare, sì. Aperti entrambi e pulita la polvere da sotto lo schermo.

3nto86
05-03-2010, 10:03
A me non va proprio di aprire il cowon...che poi rischio di fare come con il cell, la polvere dopo averlo aperto entra molto piu facilmente..Bo..speriamo se ne vada come è entrata..

3nto86
06-03-2010, 21:25
Nuovo firmware! 2.52 (http://www.cowonglobal.com/)

Wawacco
07-03-2010, 05:45
Umh, son indeciso se metterlo..

Improved album art quality.
Fixed the error that objects were not moving when controlled to maneuver suddenly in a large motion.
Fixed the error of playback OGG files that contain ID3 tags.
Fixed the error that duration was not displayed while playing some OGG files.
Fixed the error that playback of some OGG files stopped by pressing FF button or touch fast forward on the
screen.

Cmq giusto per la cronaca (per attuali e futuri acquirenti):

Warning/Caution
If you purchased COWON S9 after March 2010, install firmware version X.52 or higher only.
Downgrading firmware to lower than X.52 may cause damage to your COWON S9.

greyhound3
07-03-2010, 08:54
ho trovato il 32 giga a poco prezzo su mp3-pl@yer il sito è affidabile?quali sono i tempi d spedizione?

io l'ho preso li (quello tedesco mp3-pl@yer.de) tutto ok e arrivato dopo 5 giorni credo..

Predator_ISR
07-03-2010, 15:21
Umh, son indeciso se metterlo..

Improved album art quality.
Fixed the error that objects were not moving when controlled to maneuver suddenly in a large motion.
Fixed the error of playback OGG files that contain ID3 tags.
Fixed the error that duration was not displayed while playing some OGG files.
Fixed the error that playback of some OGG files stopped by pressing FF button or touch fast forward on the
screen.

Cmq giusto per la cronaca (per attuali e futuri acquirenti):

Warning/Caution
If you purchased COWON S9 after March 2010, install firmware version X.52 or higher only.
Downgrading firmware to lower than X.52 may cause damage to your COWON S9.

Vabbe' ma chi e' il pazzo che va a downgradarlo? OoooooHH questo se chiama S-9 mica Itouch. :D
Stupidaggini a parte, oggi ho provato a fargli digerire l'update, ma ho un dubbio: all'accensione mi dice che la versione e' la 2.50, mi confermate che e' ok o devo ripetere il tutto?

Many thanx.

Wawacco
07-03-2010, 16:48
Vabbe' ma chi e' il pazzo che va a downgradarlo? OoooooHH questo se chiama S-9 mica Itouch. :D
Stupidaggini a parte, oggi ho provato a fargli digerire l'update, ma ho un dubbio: all'accensione mi dice che la versione e' la 2.50, mi confermate che e' ok o devo ripetere il tutto?

Many thanx.

Sottovaluti il genere umano :D, cmq non so all'accensione ma nel menù information ci dovrebbe esser scritto 2.52..

IronFly
08-03-2010, 10:14
Sottovaluti il genere umano :D, cmq non so all'accensione ma nel menù information ci dovrebbe esser scritto 2.52..

concordo. :D

Predator_ISR
08-03-2010, 10:45

Anche li riporta 2.50, al max rifaccio il download e lo ricarico anche se delle operazioni d'aggiornamento le ha fatte.

alethebest90
08-03-2010, 11:52

Many thanx.

il problema non è essere pazzi...ma io ad esempio dopo l'aggiornamento ho problemi con file .avi che prima si vedevano tranquillamente...dopo proverò a modificarli tramite jet audio e vedere se vanno :stordita:

Wawacco
08-03-2010, 18:58
Anche li riporta 2.50, al max rifaccio il download e lo ricarico anche se delle operazioni d'aggiornamento le ha fatte.

Appena fatto l'upgrade, nella schermata iniziale c'è scritto 2.52, strano comunque che ti ha fatto le operazioni di aggiornamento e ti sta ancora al 2.50 :mbe:

Predator_ISR
08-03-2010, 20:42
Appena fatto l'upgrade, nella schermata iniziale c'è scritto 2.52, strano comunque che ti ha fatto le operazioni di aggiornamento e ti sta ancora al 2.50 :mbe:

Nel collegare l'S-9 al pc, per caricarlo, ed aprendo i suoi files nella cartella di sistema, vedo che alcuni files sono aggiornati alla data dell'inserimento del nuovo upgrade.

Rollin'
08-03-2010, 21:14
il problema non è essere pazzi...ma io ad esempio dopo l'aggiornamento ho problemi con file .avi che prima si vedevano tranquillamente...dopo proverò a modificarli tramite jet audio e vedere se vanno :stordita:

Io non ho ancora aggiornato.... ma se può succedere quello che dici mi sembra un po' grave....
i file avi devono andare !! Fammi sapere, grazie

Wawacco
08-03-2010, 21:14
Nel collegare l'S-9 al pc, per caricarlo, ed aprendo i suoi files nella cartella di sistema, vedo che alcuni files sono aggiornati alla data dell'inserimento del nuovo upgrade.

Non saprei che dirti.., se l'installazione è corrotta non so quanto possa effettivamente giovare provare a reinstallarlo.

alethebest90
08-03-2010, 23:18
Io non ho ancora aggiornato.... ma se può succedere quello che dici mi sembra un po' grave....
i file avi devono andare !! Fammi sapere, grazie

modificandoli tramite jet audio i file funzionano...non sono sicuro al 100% che sia stato colpa dell'aggiornamento

ps. qualcuno utilizza qualche software migliore per convertire? che tipo sfrutto la gpu e non la cpu

3nto86
11-03-2010, 16:48
Ragazzi sono in lutto, ho bisogno di un supporto morale, il mio S9 se ne è andato e non tornerà più...
Un mio amico c'è seduto sopra nelle sedie dell'uni..praticamente 45kg su 3 cm di cowon..

Ecco un immagine..hai piu sensibili evitate di guardare..

(http://img392.imageshack.us/i/11032010001.jpg/)

3nto86
11-03-2010, 16:51
Ragazzi sono in lutto, ho bisogno di un supporto morale, il mio S9 se ne è andato e non tornerà più...
Un mio amico c'è seduto sopra nelle sedie dell'uni..praticamente 45kg su 3 cm di cowon..

http://yfrog.com/aw11032010001j

3nto86
11-03-2010, 19:22
Vorrei fare il disperato tentativo di mandarlo in garanzia decendo una cavolata: che non accetto una cosa così dopo una caduta da un metro...
Bah che dite??

shadeno
11-03-2010, 20:09
[QUOTE=3nto86;31214081]Vorrei fare il disperato tentativo di mandarlo in garanzia decendo una cavolata: che non accetto una cosa così dopo una caduta da un metro...
Bah che dite??[/QU
:cry: dico che al funerale invece dei fiori fatti dare i soldi con la scusa di versare in beneficenza e poi te ne fai uno nuovo. lo so che il primo cowon non si scorda mai ma almeno ti aiuta a distrarti.:stordita:

iron58p
11-03-2010, 20:12
Vorrei fare il disperato tentativo di mandarlo in garanzia decendo una cavolata: che non accetto una cosa così dopo una caduta da un metro...
Bah che dite??

requiem aeternam :rolleyes:

alebig69
11-03-2010, 21:16

http://yfrog.com/aw11032010001j

L'amico è ancora vivo?
S'è offerto di pagare per il danno?

alebig69
11-03-2010, 21:26
Bah che dite??

La garanzia non copre questo tipo di incidenti.
Se sei pratico con l'inglese puoi contattare il servizio clienti dal sito cowonglobal e provare a chiedere: sono efficienti e rispondono.

Wawacco
12-03-2010, 05:25
Ragazzi scusate se già è stato chiesto ma non trovo info al riguardo.
Come faccio a mettere le copertine alle varie cartelle ? Ho provato con "personalizza" immagine cartella - scegli file ecc ma nel cowon non si vede comunque -,-, qualcuno mi illumina ?

Nockmaar
12-03-2010, 08:51
Ragazzi scusate se già è stato chiesto ma non trovo info al riguardo.
Come faccio a mettere le copertine alle varie cartelle ? Ho provato con "personalizza" immagine cartella - scegli file ecc ma nel cowon non si vede comunque -,-, qualcuno mi illumina ?

Puoi mettere un file chiamato folder.jpg o cover.jpg nella cartella dell'album, anche se personalmente mi trovo benissimo a includere direttamente nel tag utilizzando MediaMonkey. Ha una funzione utilissima ( autoetichetta dal web ), che tra le altre cose ti permette proprio l'embed della copertina nel tag IDv3.

3nto86
12-03-2010, 08:54
Si l'amico è ancora vivo ma è in silenzio stampa......
Infattti..al funerale niente fiori solo beneficenza :D
Al centro assistenza devo chiedere se me lo possono aggiustare? Ma è proprio andato, se me lo aggiustano dovrò spenderci un centinaio di euro, però se lo accendo si sentono le cuffie che fanno un leggero fruscio tipico di quando lo accendevo..
Lo so che la garanzia non risponde di un danno così..però volevo provarci..è l'unica cosa che potrei fare..

alebig69
12-03-2010, 09:19
Si l'amico è ancora vivo ma è in silenzio stampa......
Infattti..al funerale niente fiori solo beneficenza :D
Al centro assistenza devo chiedere se me lo possono aggiustare? Ma è proprio andato, se me lo aggiustano dovrò spenderci un centinaio di euro, però se lo accendo si sentono le cuffie che fanno un leggero fruscio tipico di quando lo accendevo..
Lo so che la garanzia non risponde di un danno così..però volevo provarci..è l'unica cosa che potrei fare..

Infatti, provaci.
Ma io spiegherei cosa è successo e sentirei cosa mi dicono, non sparerei il "non accetto..."

raffilele
12-03-2010, 09:19
salve. ho sentito molto parlare di questo lettore e dato che sono in procinto di ricomparmi un lettore dopo il decesso del mio attuale mi stavo guardando un pò in giro per decidere quale prendere.

indubbiamente il cowon è molto bello da un punto di vista stilistico ma a me interessa sopratutto capirne le qualità audio, mi interesserebbe un lettore con una buona potenza audio e sopratutto qualità del suono (nei limiti del possibile ovviamente). secondo voi il cowon come si pone su questo punto?

se volessi comparlo dove mi consigliate di prenderlo? avete qualche sito affidabile da suggerirmi (anche via pm)?

grazie in anticipo degli eventuali consigli

Nockmaar
12-03-2010, 09:26
salve. ho sentito molto parlare di questo lettore e dato che sono in procinto di ricomparmi un lettore dopo il decesso del mio attuale mi stavo guardando un pò in giro per decidere quale prendere.

indubbiamente il cowon è molto bello da un punto di vista stilistico ma a me interessa sopratutto capirne le qualità audio, mi interesserebbe un lettore con una buona potenza audio e sopratutto qualità del suono (nei limiti del possibile ovviamente). secondo voi il cowon come si pone su questo punto?

se volessi comparlo dove mi consigliate di prenderlo? avete qualche sito affidabile da suggerirmi (anche via pm)?

grazie in anticipo degli eventuali consigli

Qualche sito è stato suggerito nelle pagine precedenti, tra cui mp3-player.de ( tedesco ).

La qualità audio è al top tra i lettori per così dire "commerciali". Se vuoi un ottimo lettore mp3 a cui abbinare delle cuffie buone ( che imho in un setup valgono almeno il 70% del pacchetto ) è la scelta da fare.

Se ti compri il Cowon per metterci delle cuffie da supermercato ( ma anche delle sopravvalutate Bose da 90€, per dire ) è un peccato.

raffilele
12-03-2010, 10:39
Qualche sito è stato suggerito nelle pagine precedenti, tra cui mp3-player.de ( tedesco ).

La qualità audio è al top tra i lettori per così dire "commerciali". Se vuoi un ottimo lettore mp3 a cui abbinare delle cuffie buone ( che imho in un setup valgono almeno il 70% del pacchetto ) è la scelta da fare.

Se ti compri il Cowon per metterci delle cuffie da supermercato ( ma anche delle sopravvalutate Bose da 90€, per dire ) è un peccato.

grazie del consiglio. son d'accordo con te e ovviamente non ci accoppierò delle cuffie fesse.

quindi anche da un punto di vista della qualità audio se collegato ad un impianto dovrebbe suonare bene. ora mi metto in giro a vedere dove posso trovarlo.

grazie ancora

3nto86
12-03-2010, 13:40
Infatti, provaci.
Ma io spiegherei cosa è successo e sentirei cosa mi dicono, non sparerei il "non accetto..."

Dici che devo dirgli che mi è caduto lo schermo e si è rotto e basta?
Perchè dirgli che un mio amico si è seduto sopra con una sedia significa perdere ogni speranza, credo..

Comunque io studio a bologna..se vuoi per un pò facciam cambio! :D

alebig69
12-03-2010, 14:09
Dici che devo dirgli che mi è caduto lo schermo e si è rotto e basta?
Perchè dirgli che un mio amico si è seduto sopra con una sedia significa perdere ogni speranza, credo..

Comunque io studio a bologna..se vuoi per un pò facciam cambio! :D

Sì, secondo me potresti dirgli così, magari menandogliela che il gorilla glass non è stato all'altezza, ecc.

Stoppardi che facciamo cambio! :D

3nto86
12-03-2010, 18:02
Qualcuno sa come si usa la garanzia?
Cioè basta lo scontrino? e dove lo invio?
Devo fare affidamento su quello che trovo sul sito Cowonitalia (http://www.cowonitaly.it/assistenza-tecnica)?

3nto86
12-03-2010, 18:05
Io ho appena preso quella di pelle della Noreve. E' molto bella.
La custodia, data l'indistruttibilità del prodotto, ha senso se pensi di portarlo alla cintura, altrimenti hai le tasche

:cry:

Wawacco
12-03-2010, 21:50
Puoi mettere un file chiamato folder.jpg o cover.jpg nella cartella dell'album, anche se personalmente mi trovo benissimo a includere direttamente nel tag utilizzando MediaMonkey. Ha una funzione utilissima ( autoetichetta dal web ), che tra le altre cose ti permette proprio l'embed della copertina nel tag IDv3.

Figo poi provo, grazie per l'info :D.

Rollin'
12-03-2010, 23:06
grazie del consiglio. son d'accordo con te e ovviamente non ci accoppierò delle cuffie fesse.

quindi anche da un punto di vista della qualità audio se collegato ad un impianto dovrebbe suonare bene. ora mi metto in giro a vedere dove posso trovarlo.

grazie ancora

Per collegarlo all'impianto il cavo non è compreso nella confezione, va comprato a parte e inoltre (ma forse sparo una cazzata) mi sembra di aver letto da qualche parte che il cavetto funziona solo per il video e per l'audio del video, ma solo audio forse c'è qualche problema.....spero di aver letto male
Qualcuno sa qualcosa di più ?

raffilele
12-03-2010, 23:12
Per collegarlo all'impianto il cavo non è compreso nella confezione, va comprato a parte e inoltre (ma forse sparo una cazzata) mi sembra di aver letto da qualche parte che il cavetto funziona solo per il video e per l'audio del video, ma solo audio forse c'è qualche problema.....spero di aver letto male
Qualcuno sa qualcosa di più ?

cioè con un normale cavo aux non posso collegarlo ad esempio allo stereo della macchina?.

mi state dando una notizia terribile, considerando che l'ho già ordinato

edit: ho visto ora sul sito che ha la presa cuffie, quindi dovrebbe tranquillamente collegarsi tramite cavo aux ad impianti esterni. almeno credo

AceGranger
12-03-2010, 23:24
cioè con un normale cavo aux non posso collegarlo ad esempio allo stereo della macchina?.

edit: ho visto ora sul sito che ha la presa cuffie, quindi dovrebbe tranquillamente collegarsi tramite cavo aux ad impianti esterni. almeno credo

si si, provato io di persona;

attacchi l'uscita delle cuffie all'ingresso dell'autoradio e hai fatto; un bel porta-cellulare di quelli che ruotano e te lo piazzi proprio a portata di dita :D

Rollin'
13-03-2010, 16:35

Io parlavo di questo cavo:

http://www.fastpic.info/image/20100313/e5edb7ea42_tn.gif (http://www.fastpic.info/image/e5edb7ea42)

Che è l'unico cavo out che si trova in vendita, ed è su questo che avevo dubbi e chiedevo delucidazioni, è un cavo tv out ma funziona anche per l'audio ?

Certo se prendi l'uscita cuffia come out funziona ma non è una vera uscita, le impedenze sono diverse, comunque funziona.....

Pepin
16-03-2010, 10:59
ciao a tutti,
dopo aver comprato questo splendido lettore mp3, volevo chiedere se sapete per caso dove comprare delle pellicole protettive per display...
grazie!!!

3nto86
16-03-2010, 11:26
ciao a tutti,
dopo aver comprato questo splendido lettore mp3, volevo chiedere se sapete per caso dove comprare delle pellicole protettive per display...
grazie!!!

Guarda, il mio si è rotto perchè un mio amico la schiacciato tra due perni della sedia sedendoci sopra..ne ho approfittato per fare dei test sulla parte integra..solo se calchi con una taglierina ho uno spillo si rovina leggermente..Non serve di certo la pellicola al suo schermo, stai tranquillo

alebig69
16-03-2010, 11:29
Io parlavo di questo cavo:

http://www.fastpic.info/image/20100313/e5edb7ea42_tn.gif (http://www.fastpic.info/image/e5edb7ea42)

Che è l'unico cavo out che si trova in vendita, ed è su questo che avevo dubbi e chiedevo delucidazioni, è un cavo tv out ma funziona anche per l'audio ?

Certo se prendi l'uscita cuffia come out funziona ma non è una vera uscita, le impedenze sono diverse, comunque funziona.....

Non so quel cavo out se funzioni solo per l'audio, ma non vedo perchè non dovrebbe.
Comunque la presa cuffie collegata all'autoradio funziona benissimo, essendo un ingresso aux credo sia fatto apposta per ricevere un segnale da una presa cuffie. Provato sia con musica sia con film (i bambini hanno gradito molto l'opzione :D)

Pepin
16-03-2010, 16:47
Guarda, il mio si è rotto perchè un mio amico la schiacciato tra due perni della sedia sedendoci sopra..ne ho approfittato per fare dei test sulla parte integra..solo se calchi con una taglierina ho uno spillo si rovina leggermente..Non serve di certo la pellicola al suo schermo, stai tranquillo

grazie per la risposta, ma mi sa che ho sbagliato sezione, il mio è l'I9:p :p :p

grazie lo stesso!!

Predator_ISR
16-03-2010, 18:00
Non so quel cavo out se funzioni solo per l'audio, ma non vedo perchè non dovrebbe.
Comunque la presa cuffie collegata all'autoradio funziona benissimo, essendo un ingresso aux credo sia fatto apposta per ricevere un segnale da una presa cuffie. Provato sia con musica sia con film (i bambini hanno gradito molto l'opzione :D)

Anche io a volte lo collego all'Harman Kardon che ho a casa tramite un minijack da 2.5 che inserisco nell'uscita cuffie; pero' non la considero una soluzione tecnicamente buona, motivo: credo che le due impedenze (d'uscita dall'S-9 e di entrata dell'ampli) non siano dello stesso valore, cosa che non credo sia tecnicamente corretta.

songohan
18-03-2010, 23:48
Ciao,

vorrei fare una domanda: il Cowon S9 è ancora il lettore mp3 TOP o nel frattempo è uscito qualche altro lettore che lo ha surclassato? La Cowon sapete se sta per lanciare qualche altro prodotto TOP?

Grazie.

slacker
19-03-2010, 07:25
Si vocifera di un PMP: Cowon J3.
Non si sa ancora bene, ma *forse* avrà il wifi. Per il resto sembra molto simile all'S9. Però si legge che la capacità massima sarà 16GB :mad:

alfiosca
21-03-2010, 01:52
Vorrei sapere se l' S9 legge i testi sincronizzati con gli mp3, oppure ha delle restrizioni.

saluti

songohan
21-03-2010, 14:34
Si vocifera di un PMP: Cowon J3.
Non si sa ancora bene, ma *forse* avrà il wifi. Per il resto sembra molto simile all'S9. Però si legge che la capacità massima sarà 16GB :mad:

Mmm...capito. In due anni ho comprato un Irivier H10, un Iriver X20 ed un SANSA Clip (per la mia ragazza) ma sono ancora in cerca del player definitivo. Ovviamente sarei propenso per i prodotti Cowon ma so che NON ci sono negozi, in Italia, che li vendono e sinceramente di fare acquisti online non ne ho proprio voglia, considerando soprattutto le spese di spedizione che fanno lievitare il prezzo del prodotto in maniera non indifferente. Boh. Aspettiamo e vediamo. Intanto sto riscoprendo l'H10, che avevo abbandonato. E lo trovo un prodotto notevole, anche per la qualità costruttiva. Non è plasticoso, ma ha una struttura solida, quasi in metallo, ed è molto piacevole da maneggiare ed ha una navigazione per cartelle fantastica!

greyhound3
22-03-2010, 16:10
Mmm...capito. In due anni ho comprato un Irivier H10, un Iriver X20 ed un SANSA Clip (per la mia ragazza) ma sono ancora in cerca del player definitivo. Ovviamente sarei propenso per i prodotti Cowon ma so che NON ci sono negozi, in Italia, che li vendono e sinceramente di fare acquisti online non ne ho proprio voglia, considerando soprattutto le spese di spedizione che fanno lievitare il prezzo del prodotto in maniera non indifferente. Boh. Aspettiamo e vediamo. Intanto sto riscoprendo l'H10, che avevo abbandonato. E lo trovo un prodotto notevole, anche per la qualità costruttiva. Non è plasticoso, ma ha una struttura solida, quasi in metallo, ed è molto piacevole da maneggiare ed ha una navigazione per cartelle fantastica!

il mio da 16giga l'ho preso da un negozio online tedesco...188€+15€ di ss.. non mi sembra troppo..

riguardo al wi fi mi sa che se non migliorano il processore sara lentissimo...

songohan
22-03-2010, 18:51
il mio da 16giga l'ho preso da un negozio online tedesco...188€+15€ di ss.. non mi sembra troppo..

riguardo al wi fi mi sa che se non migliorano il processore sara lentissimo...

Si tratta pur sempre di un 8,5%c.a. in più. Ad ogni modo dopo quanto ti è arrivato e che modalità di pagamento hai scelto?

greyhound3
26-03-2010, 12:57
Si tratta pur sempre di un 8,5%c.a. in più. Ad ogni modo dopo quanto ti è arrivato e che modalità di pagamento hai scelto?

mi e arrivato dopo 5 giorni...ho usato poste pay per pagarlo credo..anche se non ne sono certo

comunque per le ss 10€ li paghi in italia dove pero il lettore (almeno quando l'ho preso io) cosa 240/270...

_Fenice_
27-03-2010, 13:12
ragazzi ho visto che in inghilterra e in germania il cowon s9 viene venduto a poco. sonoi due shop che avete nominato in questo thread.. ma ditemi, sono affidabili al 100%?

Non esiste uno shop affidabile in italia che abbia il cowon s9 da 16gb?:muro:

Nockmaar
27-03-2010, 13:37
ragazzi ho visto che in inghilterra e in germania il cowon s9 viene venduto a poco. sonoi due shop che avete nominato in questo thread.. ma ditemi, sono affidabili al 100%?

Non esiste uno shop affidabile in italia che abbia il cowon s9 da 16gb?:muro:

Sono assolutamente affidabili.

_Fenice_
27-03-2010, 14:37
Sono assolutamente affidabili.

ok grazie, mi sa che lo mando a ritirare dall'inghilterra, in tedesco non ci capisco una mazza :asd:

Cmq in ita non ci stanno shop che lo vendono vero?:stordita:
A me interessava il modello bianco ceramica :stordita:

greyhound3
27-03-2010, 15:17
ok grazie, mi sa che lo mando a ritirare dall'inghilterra, in tedesco non ci capisco una mazza :asd:

io per il tedesco ho usato google translete

Predator_ISR
27-03-2010, 20:09

Bianco si sporca prima, il mio e' grigio titanio.

3nto86
28-03-2010, 08:43
Ragazzi mi manca il mio s9!!! e girovagando sul sito della cowon ho visto che nell'immagine della schermata principale c'è un lettore a me sconosciuto...
Posto l'immagine del lettore, e il link del sito cowon (http://www.cowonglobal.com/)..

http://img534.imageshack.us/img534/3449/immaginenc.jpg

Che ne pensate?? dite che sia il successore dell'S9?? il j3?

Nockmaar
28-03-2010, 10:20
Ragazzi mi manca il mio s9!!! e girovagando sul sito della cowon ho visto che nell'immagine della schermata principale c'è un lettore a me sconosciuto...
Posto l'immagine del lettore, e il link del sito cowon (http://www.cowonglobal.com/)..

http://img534.imageshack.us/img534/3449/immaginenc.jpg

Che ne pensate?? dite che sia il successore dell'S9?? il j3?

Sembra proprio il j3, onestamente però ancora devo leggermi bene le specifiche tecniche. Mi è sembrato di capire che sia più un ritocco che una vera e propria evoluzione del nostro S9. Aspetto però a giudicare. Il problema è che i tagli, se non erro, rimarranno molto piccoli, credo non ci sarà nemmeno la versione 64GB.

E onestamente comincio a sentirne il bisogno, ora che sto rippando tutto in FLAC. :stordita:

_Fenice_
30-03-2010, 15:41
Ragazzi prima di procedere all'acquisto di questo stupendo lettore volevo giusto chiederi le lultim e cose, tanto per togliermi gli ultimi dubbi :) :

1)Ho visto dei video su youtube e l'interfaccia quando scorri gli album sembra poco fluida, con i successivi firmware la cosa è migliorata per caso? oppure bisogna cambiare la gui per miglioraare la cosa?

2)A proposito di cambiare GUI, ho visto che sistono altre gui che si possono istallare.. per caso c'è un editor che permette di farsele da se o ci sono solo gui scaricabili online? dove si trovano :stordita: ? il supporto al flash serve anche per gui se non erro... correggetemi se sbaglio.

3) gli mp3 si possono convertire il flac? software? penso che però si pur convertendo un mp3 in plac non si guadagna in qualità, il file dovrebbe essere fatto direttamente il flac... :stordita:

4) eistono giochi e applicazioni che si possono installare sul lettore vero? sono tutti a pagamento o ce ne stanno anche di gratuite?

5)Il lettore non vi da nessun rpoblema vero?

Come cuffive avevo intenzione di premndere delle senneiser cx300 o cx400, che ne dite? :)

Nockmaar
30-03-2010, 18:25
Ragazzi prima di procedere all'acquisto di questo stupendo lettore volevo giusto chiederi le lultim e cose, tanto per togliermi gli ultimi dubbi :) :

1)Ho visto dei video su youtube e l'interfaccia quando scorri gli album sembra poco fluida, con i successivi firmware la cosa è migliorata per caso? oppure bisogna cambiare la gui per miglioraare la cosa?

2)A proposito di cambiare GUI, ho visto che sistono altre gui che si possono istallare.. per caso c'è un editor che permette di farsele da se o ci sono solo gui scaricabili online? dove si trovano :stordita: ? il supporto al flash serve anche per gui se non erro... correggetemi se sbaglio.

3) gli mp3 si possono convertire il flac? software? penso che però si pur convertendo un mp3 in plac non si guadagna in qualità, il file dovrebbe essere fatto direttamente il flac... :stordita:

4) eistono giochi e applicazioni che si possono installare sul lettore vero? sono tutti a pagamento o ce ne stanno anche di gratuite?

5)Il lettore non vi da nessun rpoblema vero?

Come cuffive avevo intenzione di premndere delle senneiser cx300 o cx400, che ne dite? :)

1) Non è così lento onestamente e uso sempre il browser per scegliere i brani. La roba coverflow & co la sopporto poco.

2) Ci sono decine di GUI sia per il menù che per la schermata della musica in riproduzione, comunque è tutto Flash ergo ti puoi divertire come vuoi.

3) Esatto, il FLAC va preso direttamente dalla fonte originale ( cd/dvd audio ). Convertire un mp3 non ha senso.

4) Sono tutte gratis e le trovi in giro su vari forum, iaudiophile ed anythingbutipod su tutti.

5) Per ora nemmeno uno.

_Fenice_
30-03-2010, 19:42
1) Non è così lento onestamente e uso sempre il browser per scegliere i brani. La roba coverflow & co la sopporto poco.

2) Ci sono decine di GUI sia per il menù che per la schermata della musica in riproduzione, comunque è tutto Flash ergo ti puoi divertire come vuoi.

3) Esatto, il FLAC va preso direttamente dalla fonte originale ( cd/dvd audio ). Convertire un mp3 non ha senso.

4) Sono tutte gratis e le trovi in giro su vari forum, iaudiophile ed anythingbutipod su tutti.

5) Per ora nemmeno uno.
grazie mille :)

per le cuffie voi cosa ci abbinate? parlano molto bene delle senneiser cx 300.. che ne dite, prendo queste?:sbavvv:

Nockmaar
30-03-2010, 20:04

per le cuffie voi cosa ci abbinate? parlano molto bene delle senneiser cx 300.. che ne dite, prendo queste?:sbavvv:

Dipende quanto ci vuoi spendere. Usare dei FLAC con cuffie come quelle è uno spreco di spazio, basta usare degli mp3 rippati ad altà qualità. La vera differenza tra un mp3@320 e un formato lossless lo senti sono con cuffie di fascia medio/alta, sicuramente molto sopra le CX300.

Te lo dice uno che si è fatto CX300-->AudioTechnica ATH-CK7-->Altec Lansing iM716-->Ultimate Ears Triple.fi 10.

E solo con quest'ultime ho potuto apprezzare la pulizia e la ricchezza di un FLAC, per quanto ci siano comunque ancora ampissimi margini di miglioramento.

Per concludere, se il budget è quello per delle CX 300, prendile pure, in quella fascia di prezzo sono discrete. Però non sprecare centinaia di mega per ripparti i cd in FLAC, non ne vale la pena. Ovviamente imho.

Predator_ISR
30-03-2010, 20:04

530 con o senza PTH.

shadeno
31-03-2010, 22:22
qualcuno sa dirmi se il cowon s9 ha un livello di batteria carica? mi spiego meglio: quando lo si carica anche dopo ore ed ore sembra che continua caricarsi.:boh:

alebig69
01-04-2010, 07:24
Per chi usa i file ogg vorbis, c'è un bug nell'ultimo firmware (2.52): i tag di tutti i file copiati sul lettore dopo l'aggiornamento non vengono letti correttamente e i brani si presentano come "unknown". Mi sa che a breve avremo un 2.53 :D

shadeno
02-04-2010, 22:02
ciao a tutti. sarei interessato all'acquisto del fiio e5 da abbinare al cowon s9 e shure 530. qualcuno ha già provato quest'abbinata e sa dirmi se puo migliorare il già ottimo audio?

Nockmaar
03-04-2010, 07:49
ciao a tutti. sarei interessato all'acquisto del fiio e5 da abbinare al cowon s9 e shure 530. qualcuno ha già provato quest'abbinata e sa dirmi se puo migliorare il già ottimo audio?

Le Shure e il Cowon non hanno bisogno del FiiO. Ho avuto sia l'E3 che l'E5 e sono utili sono con lettori che hanno poca potenza in uscita o cuffie con un'impedenza troppo alta. In ogni caso sporcano il suono e con questo lettore e soprattutto quelle cuffie, è un delitto. ;)

OvErClOck82
03-04-2010, 13:07
qualcuno di voi conosce storebuy ?

vendono l's9 da 8 giga a 170... che ne dite ?

e più in generale, è un lettore che merita ancora ? ho visto che tra un pò esce il J3...

greyhound3
03-04-2010, 13:21
qualcuno di voi conosce storebuy ?

vendono l's9 da 8 giga a 170... che ne dite ?

e più in generale, è un lettore che merita ancora ? ho visto che tra un pò esce il J3...
in germania si trova il 16giga a 188..

shadeno
03-04-2010, 21:03
Le Shure e il Cowon non hanno bisogno del FiiO. Ho avuto sia l'E3 che l'E5 e sono utili sono con lettori che hanno poca potenza in uscita o cuffie con un'impedenza troppo alta. In ogni caso sporcano il suono e con questo lettore e soprattutto quelle cuffie, è un delitto. ;)

ok. grazie e buone feste. ciao.

Predator_ISR
03-04-2010, 21:48

Confermo, anche io uso le 530 collegate "lisce" all'S9.

simobyro
05-04-2010, 09:42
mi consigliate di aggiornare alla 2.52? oppure lascio la 2.51? qualcuno ha già aggiornato? migliorie?grazie

alebig69
05-04-2010, 11:50
mi consigliate di aggiornare alla 2.52? oppure lascio la 2.51? qualcuno ha già aggiornato? migliorie?grazie

Aspetta la 2.53. La 2.52 ha un bug sui file ogg, come ho già scritto sopra

simobyro
05-04-2010, 14:03
Aspetta la 2.53. La 2.52 ha un bug sui file ogg, come ho già scritto sopra

ok.thanks

kemil
06-04-2010, 19:22
Ciao a tutti.
Ho intenzione di dotarmi di un lettore mp3 da poter usare anche e soprattutto come sorgente in casa.
Vorrei valutare alternative all'accoppiata ipod+dockstation. E questa mi pare , leggendo in questo forum, un'ottima alternativa.
Quali sono le vostre esperienze in merito?
E' possibile amplificarlo con casse wifi mantenendo una buona qualità?
grazie e ciao

Predator_ISR
06-04-2010, 21:28
Ciao a tutti.
Ho intenzione di dotarmi di un lettore mp3 da poter usare anche e soprattutto come sorgente in casa.
Vorrei valutare alternative all'accoppiata ipod+dockstation. E questa mi pare , leggendo in questo forum, un'ottima alternativa.
Quali sono le vostre esperienze in merito?
E' possibile amplificarlo con casse wifi mantenendo una buona qualità?
grazie e ciao

Io a volte lo collego al JBL (HK) "on time", il punto e' che il collegamento sul davanti e' fatto per ospitare l'Ipod (any version), l'S9 devo collegarlo, tramite cavetto, dall'uscita cuffie all'ingresso aux posto sul retro del JBL.

Funziona bene anche sul Roth Mc4 (Cocoon) ma anche li stessa storia circa il collegamento frontale.

Non ho idea su collegamento wifi, ma credo non fattibile.

Buona fortuna.

-BaTaB-
09-04-2010, 13:43
una curiosità, non sono riuscito a capire da nessuna parte se l'S9 abbia la possibilità di registrare la radio programmando la registrazione.

Credo che sul D2 si potesse, cioè: "alla tal ora sulla tal frequenza parti a registrare".

AVRILfan
09-04-2010, 15:55
una curiosità, non sono riuscito a capire da nessuna parte se l'S9 abbia la possibilità di registrare la radio programmando la registrazione.

Credo che sul D2 si potesse, cioè: "alla tal ora sulla tal frequenza parti a registrare".

Che io sappia non è possibile, è sì possibile registrare dalla radio ma impostando l'ora no, anche perché non ne vedo l'utilità, è un lettore mp3, mica un vioderegistratore...

noncapiscountubo
09-04-2010, 17:38
ciao a tutti

secondo la vostra esperienza , devo prendere un lettore audio portatile per sostituire ipod classic 120gb perchè trovo insopportabile itunes.
con supporto flac o ape.
leggendo qua nel forum le cowon sono tra i migliori, quale modello consigliate?
da abinare a 2 auricolari :
etymotic er-4s con amplificatore da cuffia e una recente audio technica atk-100 (non molto conosciuto in europa , ma in giappone me le hanno consigliate)

grazie per l attenzione

Nockmaar
09-04-2010, 17:44
ciao a tutti

secondo la vostra esperienza , devo prendere un lettore audio portatile per sostituire ipod classic 120gb perchè trovo insopportabile itunes.
con supporto flac o ape.
leggendo qua nel forum le cowon sono tra i migliori, quale modello consigliate?
da abinare a 2 auricolari :
etymotic er-4s con amplificatore da cuffia e una recente audio technica atk-100 (non molto conosciuto in europa , ma in giappone me le hanno consigliate)

grazie per l attenzione

Cowon S9 e vai tranquillo, certo è che 32GB potrebbero andarti stretti se hai intenzione di ascoltare solamente formati lossless.

Riguardo le cuffie, le Ety non sono male ma se ci dai un budget preciso possiamo magari indirizzarti anche verso altro ( strano che in giappone non ti abbiano consigliato anche le Ortofon :asd: ).

noncapiscountubo
09-04-2010, 17:56
Cowon S9 e vai tranquillo, certo è che 32GB potrebbero andarti stretti se hai intenzione di ascoltare solamente formati lossless.

Riguardo le cuffie, le Ety non sono male ma se ci dai un budget preciso possiamo magari indirizzarti anche verso altro ( strano che in giappone non ti abbiano consigliato anche le Ortofon :asd: ).

si 32 sono un po poco,
riguardo ai auricolari sono gia soddisfatto di questi 2, infatti sono alla ricerca di un lettore da abbinare al posto dell ipod e iphone che non vedo l ora di dare via, tra conversioni e itunes hanno rotto gia abbastanza.
inoltre meglio non conoscere altri prodotti se no vien voglia di provarli :p che tra shure ety e atk ho gia dato troppo.. :muro:

quindi attualmente di portatile questo s9 è il meglio?

Nockmaar
09-04-2010, 17:59
si 32 sono un po poco,
riguardo ai auricolari sono gia soddisfatto di questi 2, infatti sono alla ricerca di un lettore da abbinare al posto dell ipod e iphone che non vedo l ora di dare via, tra conversioni e itunes hanno rotto gia abbastanza.
inoltre meglio non conoscere altri prodotti se no vien voglia di provarli :p che tra shure ety e atk ho gia dato troppo.. :muro:

quindi attualmente di portatile questo s9 è il meglio?

In quella fascia di prezzo e tra quelli con supporto FLAC/APE, direi proprio di sì.

Riguardo le cuffie, avevo capito che dovessi comprarne un paio da abbinare al Cowon, mea culpa. :doh:

noncapiscountubo
09-04-2010, 18:08
In quella fascia di prezzo e tra quelli con supporto FLAC/APE, direi proprio di sì.

Riguardo le cuffie, avevo capito che dovessi comprarne un paio da abbinare al Cowon, mea culpa. :doh:

per quella fascia? o ci sono prodotti di fascia piu alta ancora? diciamo preferisco acquistare qualcosa che duri a lungo
.
grazie per i consigli

durding
20-04-2010, 21:16
Ciao, sono uno strafelice possesore del cowon s9,e avevo bisogno del vosro aiuto...
per caso qualcuno mi sa dire dove si possono acquistare le cuffie (nere) del cowon s9 appunto?
Su ebay (stranamente) nemmeno l'ombra, ed ho pure cercato su google ma senza risultati...
please help :)

3nto86
20-04-2010, 21:52
Ciao, sono uno strafelice possesore del cowon s9,e avevo bisogno del vosro aiuto...
per caso qualcuno mi sa dire dove si possono acquistare le cuffie (nere) del cowon s9 appunto?
Su ebay (stranamente) nemmeno l'ombra, ed ho pure cercato su google ma senza risultati...
please help :)

Ciao!
io le ho quelle cuffie,mai usate neanche aperte,e nn ho piu l's9 :cry: ....però a che ti servono? cioè sono pessime cm cuffie..però se le vuoi...

alethebest90
20-04-2010, 22:00
Ciao!
io le ho quelle cuffie,mai usate neanche aperte,e nn ho piu l's9 :cry: ....però a che ti servono? cioè sono pessime cm cuffie..però se le vuoi...

vabbe dai se queste sono pessime quelle dei vari ipod che sono? almeno queste hanno il jack placcato in oro

Nockmaar
21-04-2010, 08:10
vabbe dai se queste sono pessime quelle dei vari ipod che sono? almeno queste hanno il jack placcato in oro

Il fatto che abbiano il connettore placcato in oro è abbastanza irrilevante. Ti dirò, con tutto che aborro le cuffie date in bundle con i lettori, quelle dell'iPod ( perlomeno fino alla generazione prima di questa ) non erano affatto male, calcolando che venivano date insieme ai lettori.

alethebest90
21-04-2010, 09:26
Il fatto che abbiano il connettore placcato in oro è abbastanza irrilevante. Ti dirò, con tutto che aborro le cuffie date in bundle con i lettori, quelle dell'iPod ( perlomeno fino alla generazione prima di questa ) non erano affatto male, calcolando che venivano date insieme ai lettori.

mah sarà come dici tu ma intanto in passato ho avuto problemi con delle cuffie con il jack normale...dava disturbi e dovevo muoverlo per sentire una delle cuffie che si disattivava...cmq personalmente non ho mai provato le cuffie del S9 :asd:

Nockmaar
21-04-2010, 09:27
mah sarà come dici tu ma intanto in passato ho avuto problemi con delle cuffie con il jack normale...dava disturbi e dovevo muoverlo per sentire una delle cuffie che si disattivava...cmq personalmente non ho mai provato le cuffie del S9 :asd:

Beh, se devi muoverle è perché si è spezzato uno dei fili dentro, purtroppo mi è capitato più di una volta. :bua:

Onestamente le cuffie del Cowon non le ho mai provate nemmeno io, avevo già le RE252. :look:

dibs`
21-04-2010, 12:31
Beh, se devi muoverle è perché si è spezzato uno dei fili dentro, purtroppo mi è capitato più di una volta. :bua:

Onestamente le cuffie del Cowon non le ho mai provate nemmeno io, avevo già le RE252. :look:

Oppure perchè, più semplicemente, i contatti si erano ossidati..

shadeno
21-04-2010, 22:22
[QUOTE=durding;31696815]Ciao, sono uno strafelice possesore del cowon s9,e avevo bisogno del vosro aiuto...
please help :)prova cui exportprive

greyhound3
24-04-2010, 09:37
[QUOTE=durding;31696815]Ciao, sono uno strafelice possesore del cowon s9,e avevo bisogno del vosro aiuto...
please help :)prova cui exportprive

perche le cuffie del cowon...spero non quelle in dotazione...

kamanthai
01-06-2010, 13:30
Ho comprato il cavo opzionale line-in (quello che si collega alla porta dl lettore ed esce col jack), per collegare l's9 a un piccolo ampli, niente..nessun suono.Non capisco se il problema è il lettore (c'è qualche impostazione da settare?), il cavo o l'ampli...boh..

Pigio1984
01-06-2010, 14:15
Ho comprato il cavo opzionale line-in (quello che si collega alla porta dl lettore ed esce col jack), per collegare l's9 a un piccolo ampli, niente..nessun suono.Non capisco se il problema è il lettore (c'è qualche impostazione da settare?), il cavo o l'ampli...boh..
Io non possiedo l'S9, ma se l'ingresso si chiama "line-IN" un motivo probabilmente ci sarà.

Se vuoi attaccare il lettore a un ampli devi semplicemente comprare un cavetto adattatore da attaccare tramite la presa normale delle cuffie all'ampli.

Il "line-in", se è come nel mio vecchio creative, serve solo per registrare da una fonte audio (TV, radio, ecc...).

kamanthai
01-06-2010, 16:46
Io non possiedo l'S9, ma se l'ingresso si chiama "line-IN" un motivo probabilmente ci sarà.

Se vuoi attaccare il lettore a un ampli devi semplicemente comprare un cavetto adattatore da attaccare tramite la presa normale delle cuffie all'ampli.

Il "line-in", se è come nel mio vecchio creative, serve solo per registrare da una fonte audio (TV, radio, ecc...).

Sì sono ri....ito.Tutto risolto, grazie.

slacker
11-06-2010, 13:14
Qualcuno ha mai avuto a che fare con l'assistenza Cowon?
Il mio S9 da oggi non si accende più, neanche mettendolo sotto carica col PC.
2 giorni fa era tutto ok, livello batteria al 50%...
L'ho preso un annetto fa su mp3-player.de ma non credo facciano assitenza loro, in ogni caso gli ho mandato una mail.
Ditemi che non sono spacciato vi prego :D

Nockmaar
11-06-2010, 13:18
Qualcuno ha mai avuto a che fare con l'assistenza Cowon?
Il mio S9 da oggi non si accende più, neanche mettendolo sotto carica col PC.
2 giorni fa era tutto ok, livello batteria al 50%...
L'ho preso un annetto fa su mp3-player.de ma non credo facciano assitenza loro, in ogni caso gli ho mandato una mail.
Ditemi che non sono spacciato vi prego :D

http://www.cowon-germany.com/?page=contactformservice

È in tedesco ma leggendo in giro sembrano gli unici a fare riparazioni in garanzia ( gratis a quanto pare ) anche per gli altri paesi europei.

slacker
11-06-2010, 13:34
Come non detto, mi hanno risposto subito i crucchi :sofico:
Please send the equipment with a copy of invoice and short written
error description back to us.
The address of our logistics reads: ......

Please send everything as package.

The equipment will be repaired or exchanged by mp3-player.de!

Speriamo in una sostituzione :cool:

Nockmaar
11-06-2010, 13:39

Meglio ancora! :)

KJx89
11-06-2010, 21:29

Nada, è successo anche a me, lo riparano e mettono dei brani-foto-video esemplificativi per provarlo, in tedesco :D
Saluti
Kappa

slacker
12-06-2010, 07:32
Nada, è successo anche a me, lo riparano e mettono dei brani-foto-video esemplificativi per provarlo, in tedesco :D
Saluti
Kappa

Ma allora lo formattano il lettore?
Ti riferisci a mp3-player.de?
Che metodo di spedizione mi consigli? Io pensavo a posta Assicurata per 15€...

slacker
08-07-2010, 14:16
Ma allora lo formattano il lettore?
Ti riferisci a mp3-player.de?
Che metodo di spedizione mi consigli? Io pensavo a posta Assicurata per 15€...

Tornato oggi dalla Germania. Formattato ma funzionante...
Vediamo quanto ci impiego per riempire nuovamente i 30GB :cry:

Nachash
26-07-2010, 15:53
Ciao ragazzi,
ho installato il FIRMWARE 2.52 ma non mi trovo assolutamente bene..
quando il lettore è in orizzontale non mi piace l'interfaccia che inoltre risulta lenta nello scorrimento delle pagine dei brani e secondo non ci fa visualizzare i titoli se non sono brani o album originali, devo cliccare a caso sulla nota musicale per scoprire di che brano si tratta.... BOCCIATO!!!

Dove posso trovare qualsiasi (anche vecchio) altro FIRMWARE per l'S9?!
Sono due giorni che lo cerco ma non sono ancora riuscito a trovarlo.. boh!

Grazie mille, Stefano

http://www.cowonglobal.com/zeroboard/zboard.php?id=A02&page=2&sn1=&divpage=1&bmenu=support&sn=off&ss=on&sc=on&select_arrange=headnum&bmenu=support&desc=asc&no=271&bmenu=support

Non va'...
Non saprei proprio allora, forse sul sito coreano c'è qualcosa.

alebig69
27-07-2010, 08:02
Grazie per la risposta Nachash..
ci credi, a parte il sito Cowonglobal.com, ma anche in qualsiasi altro non sono ancora riuscito a trovarne uno dove poter scaricare un FIRMWARE per l'S9...
se lo dico non ci credono :D è un mistero.. ma con sto 2.52 proprio non mi trovo!!! :help:

Ste

Il 2.52 è un firmware mal riuscito.
Io l'avevo messo ma sono tornato al 2.51, solo che non ricordo assolutamente come me lo sono procurato :D

EDIT: ciapa 2.51 (http://drop.io/hidden/2ckabmnv2f1zq1/asset/Y293b24tczktMi01MS16aXA%253D)
Attenzione che se hai preso l'S9 dopo marzo 2010 non puoi fare il downgrade del firmware.

alebig69
27-07-2010, 11:57
Ciao Ale, ma dove lo hai trovato?!?!? :doh: ho cercato qualsiasi tipo di FW diverso dal 2.52 ma niente di niente, ero sempre indirizzato sul sito Cowonglobal.com.. cmq ti ringrazio!!! :) :) :)

Avevo letto, che se acquistato dopo il mese di marzo 2010 i precedenti FW non sarebbero andati bene...

L'unica cosa, ho installato con successo il 2.51, onestamente però sembra identico al 2.52, tu in cosa lo trovi diverso? Mi piacerebbe vedere la versione dove mettendo l'S9 in orizzontale posso visualizzare l'album singolarmente con la possibilità di zummarne la grandezza.. dovrebbe essere una delle prime versioni, avresti modo di beccarlo nei meandri di internet?! Te ne sarei infinitamente grato ;)

Grazie, Stefano

Sì, non cambia molto, solo che il 2.51 funziona! :D
Per trovare altri firmware e pure tutto il resto dovresti spulciare il forum di iaudiophile, io prendo tutto da lì.

3nto86
28-07-2010, 12:55
Ragazzi sono stufo di vedere il mio S9 morto dentro alla scatola:cry: ..Qualcuno del forum un pò di tempo fà ha segnalato questo sito (http://www.cowon-germany.com/?page=contactformservice)..Ho letto che oltre ad effettuare delle riparazioni per lettori in garanzia lo fa anche per lettori fuori garanzia!
Il problema è che del mio lettore è partita la parte piu costosa..il display oled e lo schermo capacitivo..il resto sembra funzionare in quanto se lo accendo sento un pò di fruscio ed inoltre il pc me lo legge come memoria di massa..
quindi secondo voi mi conviene? Cioè non è che è piu alto il costo di riparazione+spedizione+componenti, che comprarlo nuovo?
C'è anche il rischio che non riescano a ripararlo quindi faccio tutto per niente..
Ho tradotto il sito con google e mi risulta "Cowon Germania è sempre pronta ad offrire ai propri clienti il miglior servizio. Entro quattro settimane riceverai la tua sottomissione posteriore modificato. Qualora la garanzia del vostro giocatore per essere estinto, è il nostro obiettivo di annunciare al più presto un feedback significativo sulle riparazioni necessarie e costi. Inoltre, siamo in grado di dotare il lettore con un disco rigido più grande, un nuovo caso o di una nuova batteria."
Non ho capito bene, dovrei inviare il lettore con allegato il modulo RMA (http://www.cowon-germany.com/?page=file&id=105) con la descrizione del problema?
Inoltre non cè scritto se tutto questo vale solo per prodotti venduti in germania o no..

alebig69
28-07-2010, 13:04
Ragazzi sono stufo di vedere il mio S9 morto dentro alla scatola:cry: ..Qualcuno del forum un pò di tempo fà ha segnalato questo sito (http://www.cowon-germany.com/?page=contactformservice)..Ho letto che oltre ad effettuare delle riparazioni per lettori in garanzia lo fa anche per lettori fuori garanzia!
Il problema è che del mio lettore è partita la parte piu costosa..il display oled e lo schermo capacitivo..il resto sembra funzionare in quanto se lo accendo sento un pò di fruscio ed inoltre il pc me lo legge come memoria di massa..
quindi secondo voi mi conviene? Cioè non è che è piu alto il costo di riparazione+spedizione+componenti, che comprarlo nuovo?
C'è anche il rischio che non riescano a ripararlo quindi faccio tutto per niente..
Ho tradotto il sito con google e mi risulta "Cowon Germania è sempre pronta ad offrire ai propri clienti il miglior servizio. Entro quattro settimane riceverai la tua sottomissione posteriore modificato. Qualora la garanzia del vostro giocatore per essere estinto, è il nostro obiettivo di annunciare al più presto un feedback significativo sulle riparazioni necessarie e costi. Inoltre, siamo in grado di dotare il lettore con un disco rigido più grande, un nuovo caso o di una nuova batteria."
Non ho capito bene, dovrei inviare il lettore con allegato il modulo RMA (http://www.cowon-germany.com/?page=file&id=105) con la descrizione del problema?
Inoltre non cè scritto se tutto questo vale solo per prodotti venduti in germania o no..

Perchè non provi a mandargli una mail con illustrato il tuo problema, così magari ti stimano una possibile spesa?

3nto86
28-07-2010, 13:19
Perchè non provi a mandargli una mail con illustrato il tuo problema, così magari ti stimano una possibile spesa?

Giusto..non ci avevo pensato :muro: stasera provo..anche se mi ci vorrà un pò a scrivere tutto in inglese..o peggio in tedesco!

Predator_ISR
28-07-2010, 13:55

In buona sostanza ti dice che devi inviare una mail specificando i difetti.
Se la garanzia del tuo (giocatore) player (quindi S9) e' scaduta (estinto) loro ti faranno sapere al piu' presto il costo della riparazione.
Manda na mail, e senti (leggi) che ti rispondono, poi fai sapere e ci organizziamo di consequenza.

3nto86
28-07-2010, 15:48
OK grazie! più che estinta, non credo che la garanzia copra i bisonti che si posano su una sedia pieghevole in cui la base perno finisce giusto sopra lo schermo del cowon..(maledette sedie dell'università!)

_Fenice_
28-07-2010, 19:49
Mi par di ricordare che è stato un tuo amico a fare il danno, bene, digli che sgancia i soldi, amicizia ok ma "chi rompe paga :O "specie una cosa costosa "e il cowon è una cosa costosa"

3nto86
30-07-2010, 15:23
Ragazzi però non trovo l'indirizzo email del sito per il cowon..mi sa che non cè..a questo punto devo fargli una descrizione direttamente nel sito ma perdo la possibilità di allegarci le foto che in questo caso risultavano molto utili...

Nachash
30-07-2010, 17:39
Ragazzi però non trovo l'indirizzo email del sito per il cowon..mi sa che non cè..a questo punto devo fargli una descrizione direttamente nel sito ma perdo la possibilità di allegarci le foto che in questo caso risultavano molto utili...

ci metti un link?

3nto86
30-07-2010, 18:01
Il sito è questo: cowon (http://www.cowon-germany.com/?page=contactformservice)
Dovrebbe sistemare sia lettori in garanzia sia senza..

Nachash
30-07-2010, 18:13
Il sito è questo: cowon (http://www.cowon-germany.com/?page=contactformservice)
Dovrebbe sistemare sia lettori in garanzia sia senza..

no, dicevo.. ci metti un link con l'immagine. La uppi e la linki.

3nto86
30-07-2010, 18:20
no, dicevo.. ci metti un link con l'immagine. La uppi e la linki.

Si infatti alla fine mi è venuto in mente e ho fatto cosi..:D ora attendo una risposta....

3nto86
02-08-2010, 15:35
Mi hanno risposto! mi han detto ke il costo del display è di 54euro e quello dello schermo 28..Non è poco..in piu dovrei assemblarlo io e rischio di rovinare tutto! l'ho già aperto e non è difficile, ma la probabilità che comunque una volta montato non vada è alta..
non so cosa fare..se alla fine ci riesco posso vendere il mio sony a 50 euro e farmi dare dei soldi dal mio amico, ma se non va son ca..zi

Nachash
02-08-2010, 16:03
Mi hanno risposto! mi han detto ke il costo del display è di 54euro e quello dello schermo 28..Non è poco..in piu dovrei assemblarlo io e rischio di rovinare tutto! l'ho già aperto e non è difficile, ma la probabilità che comunque una volta montato non vada è alta..
non so cosa fare..se alla fine ci riesco posso vendere il mio sony a 50 euro e farmi dare dei soldi dal mio amico, ma se non va son ca..zi

Quanto sta' nuovo?

3nto86
02-08-2010, 16:17
Quanto sta' nuovo?

180 euro circa sul sito avanzato inglese..credo sia il piu basso della rete..
Però potrei chiedere se una volta provato a rimontarlo, nel caso non andasse, se posso restituire i pezzi..cosi il danno sarebbe minimo, solo le spese di spedizione..

Predator_ISR
02-08-2010, 17:25

come e' collegato il display al resto della circuiteria? Via connettore o e' saldato?
La rottura il display l'ha subita sul frontale oppure da dietro?

3nto86
02-08-2010, 19:40
come e' collegato il display al resto della circuiteria? Via connettore o e' saldato?
La rottura il display l'ha subita sul frontale oppure da dietro?

Il display è collegato per mezzo di un connettore, l'ho già tolto..la rottura è avvenuta frontalmente, cioè è stato premuto da entrambi i lati, ma mentre il retro non ha nemmeno un segno e la scocca non sembra minimamente deformata, il vetro e il display son partiti completamente..
Anche i vari componenti interni sembrano intatti..
Mi dà fiducia il fatto che se lo collego al pc me lo riconosce tranquillamente.. a proposito potete fare una prova? provate ad accenderlo con le cuffie già inserite e senza premere alcun tasto, ascoltate..il mio fa un fruscio per qualche secondo e poi piu niente..(non mi ricordo se è un comportamento normale)..perchè se anche i vostri fanno cosi allora dai dovrebbe andare!
Domani gli mando un email, se c'è il diritto di recesso entro dieci giorni (come ci dovrebbe essere) allora ci provo!

Predator_ISR
02-08-2010, 20:27
Si il mio emette il fruscio, ma a volume elevato.
Scusa ma hai provato a scrivergli di queste tue perplessita' e quindi a chiedere se inviandogli il tuo S9 loro ci collegano il nuovo display e se tutto ok spediscono a pagamento avvenuto?
In fondo se loro forniscono assistenza non dovrebbe essere eccessivamente "time consuming" la faccenda.

3nto86
02-08-2010, 20:42
Sul sito che avevo linkato si! Gli ho spiegato tutto con annesse le foto, ma non mi hanno risposto..dove ho chiesto dei componenti invece è il sito ebay dello stesso centro d assistenza..anche lì gli ho chiesto della sostituzione ma hanno risposto solo x i componenti..ma se lo invio là tra spese d spedizione e manodopera vado ben oltre i 100euro..e siccome l'ho pagato 140...

tonio123
09-08-2010, 13:34
Qualcuno di voi ha mai dovuto ricorrere all'assistenza per l's9, se si chi va contattato: il sito da cui l'ho comprato o direttamente un centro cowon?
Il mio problema è che da un paio di giorni sulla parte alta dello schermo appaiono delle linee orizzontali come se ci fosse qualcosa che non va nello schermo, ho provato anche ad aggiornare il firmware pensando ad un qualche errore software, ma senza risultati. Il mio dubbio è che ci possa essere qualche problema con lo schermo e quindi l'unica sarebbe mandarlo in garanzia visto che ha meno di un anno di vita e in teoria la riparazione dovrebbe essere inclusa.

3nto86
09-08-2010, 19:33
Qualcuno di voi ha mai dovuto ricorrere all'assistenza per l's9, se si chi va contattato: il sito da cui l'ho comprato o direttamente un centro cowon?
Il mio problema è che da un paio di giorni sulla parte alta dello schermo appaiono delle linee orizzontali come se ci fosse qualcosa che non va nello schermo, ho provato anche ad aggiornare il firmware pensando ad un qualche errore software, ma senza risultati. Il mio dubbio è che ci possa essere qualche problema con lo schermo e quindi l'unica sarebbe mandarlo in garanzia visto che ha meno di un anno di vita e in teoria la riparazione dovrebbe essere inclusa.

Prova a chieder qua (http://www.cowon-germany.com/?page=contactformservice).. è un sito tedesco per l'assistenza cowon..

tonio123
10-08-2010, 18:56
Prova a chieder qua (http://www.cowon-germany.com/?page=contactformservice).. è un sito tedesco per l'assistenza cowon..

Mi hanno risposto dicendo che offrono il servizio di riparazione in garanzia solo per Germania e Austria, mentre per il resto del mondo effettuano riparazioni solamente pagando, di conseguenda proverò a contattare il sito da cui l'ho acquistato che in teoria dovrebbe essere obbligato a fornire il supporto per guasti e riparazioni giusto?

3nto86
11-08-2010, 09:24
.. di conseguenda proverò a contattare il sito da cui l'ho acquistato che in teoria dovrebbe essere obbligato a fornire il supporto per guasti e riparazioni giusto?

Si credo proprio di si..la garanzia c'è quindi non vedo perchè non dovrebbe ripararlo..comuque, mi sembra di ricordare, un utente del forum ha fatto uso della garanzia..prova a cercare

alethebest90
11-08-2010, 09:32
New Firmware V2.53

Improved overall speed of UI.
Fixed the playback error of some MP3 and OGG files.
Fixed the error that some images are not displayed correctly.
Fixed the error of gapless playback in mono audio files.
Fixed the error that sound was muted when flash contents were played repetitively.
Fixed the error of subtitles of some video files.
Fixed the error that clock was stopped in certain circumstance in Main Manu 3.

finalmente credevo l'avessero accantonato oramai :stordita:

alethebest90
06-09-2010, 00:42
Salve scusate se scrivo dopo un mio post però volevo chiedervi una cosa...
ma il nostro s9 ha un touch capacitivo o resistivo?

e poi vorrei sapere se anche a voi ha qualche graffietto lo schermo perchè proprio ora mi sono accorto che il tanto rinomato vetro antigraffio dell's9 ha un piccolo (anche se nn fastidioso) graffietto :muro:

3nto86
06-09-2010, 07:02
Salve scusate se scrivo dopo un mio post però volevo chiedervi una cosa...
ma il nostro s9 ha un touch capacitivo o resistivo?

e poi vorrei sapere se anche a voi ha qualche graffietto lo schermo perchè proprio ora mi sono accorto che il tanto rinomato vetro antigraffio dell's9 ha un piccolo (anche se nn fastidioso) graffietto :muro:

Lo schermo è sicuramente capacitivo..lo puoi verificare tu stesso: i display capacitivi funzionano solo con le dita, se prendi un normale pennino lo schermo non reagirà (ne serve uno apposta per schermi capacitivi).
E' antigraffio fidati..il mio si è rotto perchè un mio amico si è seduto sopra chiudendolo tra due perni (nelle sedie universitarie) e quindi visto che ormai era andato ho provato a graffiarlo..bè con uno spillo ho dovuto usare abbastanza forza per fare un segnetto appena visibile..sei sicuro che non sia della polvere?

alethebest90
06-09-2010, 08:45
Lo schermo è sicuramente capacitivo..lo puoi verificare tu stesso: i display capacitivi funzionano solo con le dita, se prendi un normale pennino lo schermo non reagirà (ne serve uno apposta per schermi capacitivi).
E' antigraffio fidati..il mio si è rotto perchè un mio amico si è seduto sopra chiudendolo tra due perni (nelle sedie universitarie) e quindi visto che ormai era andato ho provato a graffiarlo..bè con uno spillo ho dovuto usare abbastanza forza per fare un segnetto appena visibile..sei sicuro che non sia della polvere?

ah ok allora spero di trovarmi bene con il mio prossimo telefono con schermo resistivo :fagiano:

eh magari fosse polvere ho provato anche con l'unghia a grattare per vedere se si toglieva ma niente infatti se provo da un lato non si sente niente mentre provando dall'altro lato si sente il piccolo solco che si è creato :mc:
però non ho provato con qualche panno anche se credo non cambi molto

simobyro
06-10-2010, 21:05
raga quanto può valere un s9 16 GB usato acquistato a febbraio 2010? pagato 236 euro...tenuto maniacalmente, senza graffi o segni di usura? grazie

alethebest90
07-10-2010, 01:03
raga quanto può valere un s9 16 GB usato acquistato a febbraio 2010? pagato 236 euro...tenuto maniacalmente, senza graffi o segni di usura? grazie

io credo che vale sempre la solita regola del prezzo piu basso su trovaprezzi meno il 20% d'iva...almeno qui sul forum poi altrove fai a modo tuo sopratutto se è un nabbo xD

kamanthai
07-10-2010, 10:00
New Firmware V2.53

Improved overall speed of UI.
Fixed the playback error of some MP3 and OGG files.
Fixed the error that some images are not displayed correctly.
Fixed the error of gapless playback in mono audio files.
Fixed the error that sound was muted when flash contents were played repetitively.
Fixed the error of subtitles of some video files.
Fixed the error that clock was stopped in certain circumstance in Main Manu 3.

finalmente credevo l'avessero accantonato oramai :stordita:

Non capisco questo però:
http://www.jetaudio.com/download/cowon_s9_jsfw.html
Cioè non consigliano l'upgrade se l's9 è stato acquistato prima o dopo una tale data?

alethebest90
07-10-2010, 10:32
Non capisco questo però:
Cioè non consigliano l'upgrade se l's9 è stato acquistato prima o dopo una tale data?

no se hai acquistato il lettore dopo quella data allora consigliano di non fare il downgrade del firmware al di sotto della versione x.52

DeadMan87
07-10-2010, 10:39
Non capisco questo però:

If you purchased COWON S9 after March 2010, install firmware version X.52 or higher only. Downgrading firmware to lower than X.52 may cause damage to your COWON S9.

a occhio mi sembra che dica di non installare su un Cowon S9 acquistato dopo Marzo 2010, firmware precedenti al 2.52 (non so perché compaia la X la) perché un downgrade del firmware potrebbe provocare danni al lettore. Evidentemente sui modelli prodotti da Marzo 2010 in poi c'è il firmware 2.51 e installare una versione precedente (= downgrade) potrebbe causare problemi.

La frase è riferita al downgrade, cioè installare 2.51 o inferiori, non all'upgrade, cioè installare il firmware 2.52 / 2.53, di eventuali modelli recenti del S9.

kamanthai
07-10-2010, 17:26
Ah ok, grazie. Qualcuno ha già provato la 2.53? Problemi, differenze?

pelo1986
20-10-2010, 12:48
Ragazzi, a giorni sarò un possessore di questo cowon, il mio primo cowon dopo anni di onorato servizio del mio creative zen.
Mi stavo chiedendo: quali cuffie abbinarci?!
Attualmente ho delle px200 con cui mi sono trovato a meraviglia ed ho un budget non superiore ai 50 euro. La mia musica preferita è la normale musica leggera commerciale (ligabue, battisti, vasco e robaccia varia per intendersi oltre a quealche successo internazionale e cantanti top com M.Jackson, Queen...).
Infine: vale la pena aggiungere anche un ampli non troppo costoso a questo lettore?!
Grazie mille ragazzi!

Predator_ISR
20-10-2010, 19:59
pth 530 (Shure) punto.

pelo1986
20-10-2010, 20:03
pth 530 (Shure) punto.

Apparte che le in-ear proprio non le sopporto, ma poi chi ce li ha da spendere tutti quei soldi in un paio di cuffie?!
Penso di essermi già spinto ben oltre le mie possibilità facendo così.

Predator_ISR
20-10-2010, 20:11
Peccato che non sopporti le in ear, altrimenti avresti un'ampia scelta.

pelo1986
20-10-2010, 20:16
Peccato che non sopporti le in ear, altrimenti avresti un'ampia scelta.

Lo immagino, ma preferisco qualcosa fuori dalle orecchia in modo tale da poter sopportare un ascolto prolungato senza dover rimettere a posto ogni 10 minuti gli auricolari ed evitando i fastidi.
E' più forte di me.
In ogni modo ho letto in qua e la che con questo s9 l'ampli è inutile: che ne pensi?!
Io lo userò con akg k450

pelo1986
24-10-2010, 11:04
Arrivato ieri cowon s9:... :eek:

ste_jon
09-11-2010, 22:24
ragazzi dopo un anno di utilizzo mi sto per liberare a malincuore di questo cowon... nulla da dire sulla qualità audio, purtroppo però ho sempre più l'esigenza di usare il wifi e di maggiore multimedialità in generale, per questo desideravo passare a un prodotto con android o anche il nuovo ipod touch, secondo voi perderò molto in qualità del suono?

Dite che Cowon si affiderà ad android per il futuro o continuerà con il suo sistema? certo che almeno il wifi potrebbero mettercelo... ma mi pare che anche i nuovi prodotti ne siano sprovvisti, giusto?

P.S. se qualcuno fosse interessato in firma il link alla vendita del mio s9 32gb

mada1991
03-12-2010, 15:03
Scusate mi sembra che non si sia ancora parlato delle cuffie vendute nella confezione...

Come sono? La qualità? La resistenza?

Grazie in anticipo...

alethebest90
26-01-2011, 22:34
ragaaaa non si accende piuuuu :cry:

ho provato anche il reset ma niente...

eppure quando l'ho collegato al pc ha provato a vedere i driver ma non l'ha riconosciuto perchè non si è acceso :muro:

come si deve fare ?

eventualmente cowon fa rma ?