View Full Version : Aspettando METRO 2033
Sandro'75
16-03-2010, 12:13
Sostanzialmente penso che farai anche te fatica col tuo super-hardware.:(
Speriamo che si possa disabilitare il PhysX se no sono dolori:help: Adesso non vorrei dover comprare una scheda per far muovere 4 burattini e 3bidoni.
Speriamo che si possa disabilitare il PhysX se no sono dolori:help: Adesso non vorrei dover comprare una scheda per far muovere 4 burattini e 3bidoni.
le feature killer devono per forza poter essere diasbilitate, come detto in precedenza, nessuna sh è così folle da sfornare roba che gira su 2 macchine su 10.
Si phySx si può disabilitare,ma anche in cryostasis lo i poteva fare,con i risultati che conosciamo.:asd:
Aviatore_Gilles
16-03-2010, 12:39
beh hook, come detto in precedenza credo che con vga del calibro delle 58xx, il gioco risulti fruibile con il 90% delle impostazioni a palla; il crollo del rate sarà dovuto a quelle 2 impostazioni al massimo, che come furono al tempo le SS o l'AO, tirano giù il rate.
Lo scopo è evidente: rendere il titolo fruibile a tutti, ma prendere per la gola tutti i figli del marketing, che devono giocare per forza tutto a palla, settando davvero tutto al massimo, e ricorrendo a quel punto, ad hardware di ultimo lancio.
CI sarà da vedere invece, quanta differenza faranno le impostazioni di cui parlo.
Penso anch'io sarà così.
Specialmente in un periodo come questo, il segar fuori l'80% del parco macchine significa darsi la zappa sui piedi.
Inoltre uscirà anche per console, quindi l'engine dovrebbe essere abbastanza scalabile.
kilobite
16-03-2010, 13:06
il physx e na merd@,guardate bad company 2 distruzione totale e il gioco fila liscio come l'olio
Penso anch'io sarà così.
Specialmente in un periodo come questo, il segar fuori l'80% del parco macchine significa darsi la zappa sui piedi.
Inoltre uscirà anche per console, quindi l'engine dovrebbe essere abbastanza scalabile.
certo
ripeto il gioco gira malissimo con la nvidia,x il fatto di cpu,tu cosa ne sai di come sia stato sviluppato il gioco e come venga sfruttata la cpu?
evitiamo di sparare sentenze a kaxxo
il Physx ammazza framerate x 2 effetti del kaxxo:doh: che si vergognino
il physx e na merd@,guardate bad company 2 distruzione totale e il gioco fila liscio come l'olio
abbiamo capito che nvidia non ti va giù, ma farlo presente ad ogni post, ed in maniera anche subdola, comincia a risultare un tantino noioso.
dimenticavo di dirvi che il gioco gira malissimo con le VGA nvidia;)
buono a sapersi :)
Comunque e' abbastanza assurdo che un gioco stile Doom (e non dite che non e' cosi) richieda un HW cosi cazzuto per poter essere impostato a palla.
E' tutto al chiuso salvo rarissime eccezioni per cui mi chiedo che cavolo sia tutta questa necessita' di potenza...A questo punto pretendo di vedere anche i peli del naso dei personaggi altrimenti m'arrabbio ;)
arrabbiarsi è poco, comunque hai ragione da vendere!
ZetaGemini
16-03-2010, 13:33
ciao a tutti una domanda. quindi anche se c'è scritto su steam che è stato rilasciato oggi in ogni caso non potrò giocarci fino al 19?
ciao a tutti una domanda. quindi anche se c'è scritto su steam che è stato rilasciato oggi in ogni caso non potrò giocarci fino al 19?
Su Steam è disponibile solo la versione americana e alcune versioni particolari europee -tipo quella per il Belgio, la Germania, la Svezia ed altre-: la versione italiana sarà disponibile il 20 Marzo, quindi fino ad allora, nulla.
Su Steam è disponibile solo la versione americana e alcune versioni particolari europee -tipo quella per il Belgio, la Germania, la Svezia ed altre-: la versione italiana sarà disponibile il 20 Marzo, quindi fino ad allora, nulla.
esatto
kilobite
16-03-2010, 13:47
abbiamo capito che nvidia non ti va giù, ma farlo presente ad ogni post, ed in maniera anche subdola, comincia a risultare un tantino noioso.
Arrrggghhh!!! mi hai sgamato:ops:
Arrrggghhh!!! mi hai sgamato:ops:
:doh:
Sapete se è disponibile da qualche parte anticipatamente la versione XBOX? Tipo Bioshock che al Blockbuster era uscito 4/5 giorni in anticipo..
Sapete se è disponibile da qualche parte anticipatamente la versione XBOX? Tipo Bioshock che al Blockbuster era uscito 4/5 giorni in anticipo..
dovresti chiedere nel thread dedicato
ZetaGemini
16-03-2010, 14:02
boh c'è scritto 19 marzo su steam
Sono felicissimo!
Un gioco che a guardare gli screen postati in precedenza di quell'utente che aveva i dettagli medi e niente AA , ha cmq una grafica superiore a tutti i giochi visti fino ad ora per PC , è qualcosa che speravo vivamente .
Sono sicuro che nemmeno con un Ati 5970 o una Nvidia GTX 480 si riuscirà a farlo andare fluido con tutto al massimo alle risoluzioni di 1920x1080 , dovremo aspettare una nuova generazione di schede grafiche , e processori ,
e questo significa che finalmente la grafica per il PC ha ricominciato ad evolvere! e non è la solita trasposizione da console fatta a caso :) . Finalmente l'Hardware avrà il suo peso .
boh c'è scritto 19 marzo su steam
http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/20100316151542_Clipboard01.jpg
:D
Sono felicissimo!
Un gioco che a guardare gli screen postati in precedenza di quell'utente che aveva i dettagli medi e niente AA , ha cmq una grafica superiore a tutti i giochi visti fino ad ora per PC , è qualcosa che speravo vivamente .
Sono sicuro che nemmeno con un Ati 5970 o una Nvidia GTX 480 si riuscirà a farlo andare fluido con tutto al massimo alle risoluzioni di 1920x1080 , dovremo aspettare una nuova generazione di schede grafiche , e processori ,
e questo significa che finalmente la grafica per il PC ha ricominciato ad evolvere! e non è la solita trasposizione da console fatta a caso :) . Finalmente l'Hardware avrà il suo peso .
Effettivamente potresti avere ragione.
Se stiamo sempre fissi sui bassi standard console e non andiamo mai avanti... c'è poco da stare allegri.
Poco importa se dovrò mettere tutto su medio, se a questi settaggi corrisponde una grafica eccezionale, ben al di sopra della media.
Sono felicissimo!
Effettivamente potresti avere ragione.
Se stiamo sempre fissi sui bassi standard console e non andiamo mai avanti... c'è poco da stare allegri.
Poco importa se dovrò mettere tutto su medio, se a questi settaggi corrisponde una grafica eccezionale, ben al di sopra della media.
quoto. sarà la volta buona che rispolvero la signa dopo 2 anni di delusioni.
Alekos Panagulis
16-03-2010, 14:42
quoto. sarà la volta buona che rispolvero la signa dopo 2 anni di delusioni.
Scusate dove stanno sti screen che vi stanno spingendo ad essere così ottimisti?
Scusate dove stanno sti screen che vi stanno spingendo ad essere così ottimisti?
basta già una convincente versione console per capire quanto di + ci si potrà aspettare da quella PC.
Alekos Panagulis
16-03-2010, 14:48
basta già una convincente versione console per capire quanto di + ci si potrà aspettare da quella PC.
Non ho capito perchè siete così ottimisti. Avete visto degli ss? Me li potete linkare? Grazie.
(http://img31.imageshack.us/i/metro203320100316022935.png/)
1680x1050 dettagli bassi no AA .
Non ho capito perchè siete così ottimisti. Avete visto degli ss? Me li potete linkare? Grazie.
ti ripropongo il video postato dal buon xilema, un po' spoileroso ma sicuramente emblematico.
http://www.youtube.com/watch?v=IO6uBPQcLdQ
è per 360, e dando per scontato che su pc possa essere al massimo migliore, è ovvio che c'è da essere ottimisti.
Aviatore_Gilles
16-03-2010, 14:56
Quelli sono i dettagli bassi? :eek:
Alekos Panagulis
16-03-2010, 14:57
(http://img31.imageshack.us/i/metro203320100316022935.png/)
1680x1050 dettagli bassi no AA .
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Ma non c'è una demo?
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Ma non c'è una demo?
No, e probabilmente potrebbe non arrivare nemmeno dopo l'uscita del gioco.
ti ripropongo il video postato dal buon xilema, un po' spoileroso ma sicuramente emblematico.
http://www.youtube.com/watch?v=IO6uBPQcLdQ
è per 360, e dando per scontato che su pc possa essere al massimo migliore, è ovvio che c'è da essere ottimisti.
PS, se poi sbucassero fuori assurdi colpi di scena, capirai la delusione...
Son 2 anni e + che ci danno in pasto letame, un sacco di immondizia in +, uno in meno, capirai che differenza...
BioShock3|)
16-03-2010, 15:01
Io tutto questo ottimismo sinceramente non lo provo...soprattutto leggendo la "recensione" postata qualche pagina fa in cui Metro 2033 veniva criticato per la cattiva ottimizzazione e si parlava di crash e freeze regolari.
Questi 2 passaggi in particolare:
While the game is immediately in need of a proper patch when it is almost impossible to get Metro to flow nicely regardless of computer.
Additions, the fact that from the board is neither support for DirectX10, or for anti-aliasing and game hacks and hangs on a regular basis. As in the case of Shadow of Chernobyl, Metro is just half a bit sloppy technically
Non ho seguito molto il thread, quindi sarei grato se qualcuno potesse dare delucidazioni in merito all'ottimizzazione..se ci sono state altre recensioni o anteprime più specifiche. Qualche dettaglio in più, oltre alla grafica..di certo non si riuscirà ad ammirare se il gioco si bloccherà ogni 3x2..ovviamente spero di sbagliarmi a tal proposito.
Grazie.
Alekos Panagulis
16-03-2010, 15:02
No, e probabilmente potrebbe non arrivare nemmeno dopo l'uscita del gioco.
Ma io non capisco perchè si sta diffondendo fra le SH questa indecente abitudine a non rilasciare le demo :mad: :mad: :mad:
Ma on ho capito, ma se uno deve provare un gioco prima di comprarlo come cacchio fa :mad: (ovvio la soluzione c'è, ma è triste doversi rivolgere a canali illeciti per questo :rolleyes: )
extreme gamming
16-03-2010, 15:03
fatemi indovinare con la mia merdosa 8800gt lo giocheroa dettagli bassi no aa 0 ombre. qualcun di voi la provato co una scheda simile alla mia?
sono curioso di vedere la mia merdosa 8800gt piangere come una dannnata
mentre calcola texture abassa risoluzione e 0 ombre che merda a voi come gira il gioco?
Aviatore_Gilles
16-03-2010, 15:04
Ma io non capisco perchè si sta diffondendo fra le SH questa indecente abitudine a non rilasciare le demo :mad: :mad: :mad:
Ma on ho capito, ma se uno deve provare un gioco prima di comprarlo come cacchio fa :mad: (ovvio la soluzione c'è, ma è triste doversi rivolgere a canali illeciti per questo :rolleyes: )
Perchè se poi gli utenti scoprono che il gioco è buggoso o ha problemi, nessuno poi lo compra. Così invece si tende a darlo in pasto al cliente e sistemarlo poi con calma.
fatemi indovinare con la mia merdosa 8800gt lo giocheroa dettagli bassi no aa 0 ombre. qualcun di voi la provato co una scheda simile alla mia?
mentre calcola texture abassa risoluzione e 0 ombre che merda a voi come gira il gioco?
merdosa? Ci sto giocando a MW2 e dirt2 tutto a palla aa4x.
Se i giochi da 2 anni a questa parte sono solo porting iperleggeri, non c'è da nulla di strano se si continua a trarre beneficio dal discreto potenziale di una vga ben riuscita come quella.
extreme gamming
16-03-2010, 15:06
si ma come vi gira il gioco?
Aviatore_Gilles
16-03-2010, 15:06
Beh se i dettagli bassi sono come quelli in foto...beh dovresti fare i salti di gioia :D
qualcuno puo dirmi come vi gira con una merdosa 8800
aspetta che esca il gioco, e qualcuno te lo dirà
In questo caso aspettare che qualcuno faccia da cavia :D.
Scherzi a parte, ci sarebbe un lungo e flammoso discorso dietro al fatto che le demo PC siano sempre di meno -mentre, viceversa, su console escono quasi sempre e prima-, quindi meglio non addentrarsi più di tanto in territorio minato.
Portiamo pazienza e apettiamo le recensioni, i vari round up tecnici che fioriranno e i commenti degli utenti del forum che lo acquisteranno.
Oh, poi magari ci stupiscono e la demo esce!
extreme gamming
16-03-2010, 15:08
veramente o saputo che qualcuno la provato prima parlava gente che diceva che era molto pesante
Alekos Panagulis
16-03-2010, 15:09
Ma ci sarà il supporto a Physix su GPU vero? Vediamo se il mio SLI di gtx285 riesce a cavarne qualcosa :D
Se non è fluido con dettagli al max lo butto dal balcone (a meno che non sia un vero capolavoro di grafica).
Ed ecco puntuali un buon numero di recensioni che si vanno ad aggiungere alla prima per Pc postata ieri.
PC Action DE 9/10 versione Pc
http://www.pcaction.de/Metro-2033-Test-der-PC-Version-des-Endzeit-Ego-Shooters-ehemaliger-Stalker-Entwickler-Video-Screenshots/Tests/article/view/4068/
Game Reactor 9/10 verrione Pc
http://www.gamereactor.de/Kritiken/1673/Metro+2033/
GamerGlobal 8,5/10 versione Pc
http://www.gamersglobal.de/test/metro-2033?page=0,0
:)
Ed ecco puntuali un buon numero di recensioni che si vanno ad aggiungere alla prima per Pc postata ieri.
PC Action DE 9/10 versione Pc
http://www.pcaction.de/Metro-2033-Test-der-PC-Version-des-Endzeit-Ego-Shooters-ehemaliger-Stalker-Entwickler-Video-Screenshots/Tests/article/view/4068/
Game Reactor 9/10 verrione Pc
http://www.gamereactor.de/Kritiken/1673/Metro+2033/
GamerGlobal 8,5/10 versione Pc
http://www.gamersglobal.de/test/metro-2033?page=0,0
:)
Mi piacerebbe leggere il corpo delle recensioni, ma -mannaggia a me :D- non so una parola una di tedeschen...e no, non mi chiedete di usare i vari traduttori online che poi scoppio a ridere e mi perdo i dettagli ^__^'.
BioShock3|)
16-03-2010, 15:18
EDIT...era uno scherzo dell'intervistatore. :D
Just Kidding! The game ran stable and bug free
EDIT...era uno scherzo dell'intervistatore. :D
Just Kidding! The game ran stable and bug free
O__________O'
BioShock3|)
16-03-2010, 15:23
O__________O'
Rassicurante :D
There's already plenty of details, especially in the optics. To put it straight to the point: This game is graphically the new benchmark for what concerns interiors. Even those who "only" uses DirectX 9, gets a graphically wonderful experience required. Under increasing DirectX 11 Tessellation and other quality techniques, the graphical fury still a good piece. Of the light effects on the ruins of Moscow, by the animations, to the textures, the smoke from the muzzle flash, what is offered here, which is first class. That all the screaming, of course, after processing power, it should be clear. By the way: the acoustic background is remarkable: Be it the cries of the past, the shot noise, or the roar of the monster, there is a full cargo on the ears. Only when the voice plays the russian accent annoying after a while. But he is better or worse because of the necessary settings.
Sempre tradotto con Google ;)
si ma come vi gira il gioco?
Ma se non è uscito ma che ne sappiamo ? dobbiamo aspettare .
extreme gamming
16-03-2010, 15:25
ma proprio nessuno lo acquisttato? in anticipo?
C'è già un sacco di dettagli, soprattutto in ottica. Per metterla subito al punto: Questo gioco è graficamente il nuovo punto di riferimento per quanto riguarda gli interni. Anche coloro che "solo" utilizza DirectX 9, ottiene una esperienza meravigliosa grafica richiesti. Sotto crescente DirectX 11 Tessellation e le tecniche di altra qualità, la furia grafica ancora un bel pezzo. Degli effetti di luce sulle rovine di Mosca, dal animazioni, per le texture, il fumo del lampo, quello che viene offerto qui, che è di prima classe. Che tutte le grida, ovviamente, dopo la potenza di elaborazione, dovrebbe essere chiaro. A proposito: lo sfondo acustico è notevole: sia le grida del passato, il rumore shot, o il ruggito del mostro, c'è un carico completo sulle orecchie. Solo quando la voce suona l'accento russo fastidioso dopo un po '. Ma è meglio o peggio a causa delle impostazioni necessarie.
Mi piacerebbe leggere il corpo delle recensioni, ma -mannaggia a me :D- non so una parola una di tedeschen...e no, non mi chiedete di usare i vari traduttori online che poi scoppio a ridere e mi perdo i dettagli ^__^'.
Idem...comunque oggi è stato rilasciato in Germania... vedrai che domani, dopodomani fioccheranno recensioni in lingua inglese a non finire... io se il trend è questo vado di pre-order magari all'ultimo momento... probabile scatolato da Amazon o in dd da Game.co.uk... se il prodotto è torchia-Pc come sembra e di buona fattura anche se magari un minimo acerbo e non privo di bug non vedo per non dare un positivo riscontro ad uno sviluppatore che prende in considerazione il mercato Pc... ;)
Alekos Panagulis
16-03-2010, 15:29
Rassicurante :D
There's already plenty of details, especially in the optics. To put it straight to the point: This game is graphically the new benchmark for what concerns interiors. Even those who "only" uses DirectX 9, gets a graphically wonderful experience required. Under increasing DirectX 11 Tessellation and other quality techniques, the graphical fury still a good piece. Of the light effects on the ruins of Moscow, by the animations, to the textures, the smoke from the muzzle flash, what is offered here, which is first class. That all the screaming, of course, after processing power, it should be clear. By the way: the acoustic background is remarkable: Be it the cries of the past, the shot noise, or the roar of the monster, there is a full cargo on the ears. Only when the voice plays the russian accent annoying after a while. But he is better or worse because of the necessary settings.
Sempre tradotto con Google ;)
Bello questo, speriamo bene :sperem:
C'è già un sacco di dettagli, soprattutto in ottica. Per metterla subito al punto: Questo gioco è graficamente il nuovo punto di riferimento per quanto riguarda gli interni. Anche coloro che "solo" utilizza DirectX 9, ottiene una esperienza meravigliosa grafica richiesti. Sotto crescente DirectX 11 Tessellation e le tecniche di altra qualità, la furia grafica ancora un bel pezzo. Degli effetti di luce sulle rovine di Mosca, dal animazioni, per le texture, il fumo del lampo, quello che viene offerto qui, che è di prima classe. Che tutte le grida, ovviamente, dopo la potenza di elaborazione, dovrebbe essere chiaro. A proposito: lo sfondo acustico è notevole: sia le grida del passato, il rumore shot, o il ruggito del mostro, c'è un carico completo sulle orecchie. Solo quando la voce suona l'accento russo fastidioso dopo un po '. Ma è meglio o peggio a causa delle impostazioni necessarie.
Ecco, visto cosa intendevo poco più sopra, ora sto ridendo e non riesco a cogliere il significato :D:D:D.
Decisamene migliore e meno esilarante la traduzione automatica in inglese ;).
ma proprio nessuno lo acquisttato? in anticipo?
Esce venerdì.
Idem...comunque oggi è stato rilasciato in Germania... vedrai che domani, dopodomani fioccheranno recensioni in lingua inglese a non finire... io se il trend è questo vado di pre-order magari all'ultimo momento... probabile scatolato da Amazon o in dd da Game.co.uk... se il prodotto è torchia-Pc come sembra e di buona fattura anche se magari un minimo acerbo e non privo di bug non vedo per non dare un positivo riscontro ad uno sviluppatore che prende in considerazione il mercato Pc... ;)
Quoto anche la punteggiatura, ma per quanto mi riguarda il 19 esce DA Awakening, quindi -non essendomi ancora specializzato nel rapinare banche :D-, dovrò rimandare la mia scimmia di averlo di qualche settimana...oppure scatta il "Subdolo Mode (TM)" e me lo faccio regalare dalla ragazza per il compleanno...:stordita:
Ecco, visto cosa intendevo poco più sopra, ora sto ridendo e non riesco a cogliere il significato :D:D:D.
Decisamene migliore e meno esilarante la traduzione automatica in inglese ;).
Vabbè :D cmq si capisce che dice che è il nuovo punto di riferimento grafico . E che sia normale che pesi come un mattone .
Quoto anche la punteggiatura, ma per quanto mi riguarda il 19 esce DA Awakening, quindi -non essendomi ancora specializzato nel rapinare banche :D-, dovrò rimandare la mia scimmia di averlo di qualche settimana...oppure scatta il "Subdolo Mode (TM)" e me lo faccio regalare dalla ragazza per il compleanno...:stordita:
:asd:
Beh se i dettagli bassi sono come quelli in foto...beh dovresti fare i salti di gioia :D
Quello non è uno screen a dettagli bassi.:doh: E' preso dal sito guru3d da un utente che ci gioca con una gtx 280! Non ci giocava al massimo dettaglio ma non ha scritto fosse impostato su basso.:rolleyes:
Certo che a fare disinformazione siete i migliori. Le notizie vanno valutate per quello che sono e non girate e rigirate come frittate!:doh:
Quello non è uno screen a dettagli bassi.:doh: E' preso dal sito guru3d da un utente che ci gioca con una gtx 280! Non ci giocava al massimo dettaglio ma non ha scritto fosse impostato su basso.:rolleyes:
Certo che a fare disinformazione siete i migliori. Le notizie vanno valutate per quello che sono e non girate e rigirate come frittate!:doh:
quoto
quoto
Motivo per cui mi fido di una demo piuttosto che dei giudizi. Come vedi anche di fronte a notizie "chiare" ognuno le interpreta come je pare!:O
Motivo per cui mi fido di una demo piuttosto che dei giudizi. Come vedi anche di fronte a notizie "chiare" ognuno le interpreta come je pare!:O
Ti quoto sulla questione di principio ma il fatto che un utente sul forum intervenga con un commento non esatto non fa del thread il regno della disinformazione... :rolleyes: oltretutto quando iniziano a non mancare informazioni più approfondite proprio della versione Pc che ne valutano positivamente i risultati...
Tra l'altro vi posto il link di un'intervista di alcuni giorni fa...
http://www.pcgameshardware.com/aid,706182/Exclusive-tech-interview-on-Metro-2033/News/
Buona lettura!
http://www.pcgameshardware.de/aid,706590/Metro-2033-Grafikkarten-Benchmarks-mit-DirectX-11-und-GPU-PhysX/Action-Spiel/Test/
http://pcgameshardware.de/screenshots/original/2010/03/Metro2033-PhysX.png
.
Ti quoto sulla questione di principio ma il fatto che un utente sul forum intervenga con un commento non esatto non fa del thread il regno della disinformazione... :rolleyes: oltretutto quando iniziano a non mancare informazioni più approfondite proprio della versione Pc che ne valutano positivamente i risultati...
Tra l'altro vi posto il link di un'intervista di alcuni giorni fa...
http://www.pcgameshardware.com/aid,706182/Exclusive-tech-interview-on-Metro-2033/News/
Buona lettura!
Non te la prendere sul personale perchè non ce n'è motivo.;) Il punto è che risulta fastidioso leggere informazioni sbagliate su un gioco che è gia di per se una bella incognita!:)
http://www.pcgameshardware.de/aid,706590/Metro-2033-Grafikkarten-Benchmarks-mit-DirectX-11-und-GPU-PhysX/Action-Spiel/Test/
.
Ecco questa è una cosa utile. Finalmente vediamo quali opzioni grafiche ci sono!
Non te la prendere sul personale perchè non ce n'è motivo.;) Il punto è che risulta fastidioso leggere informazioni sbagliate su un gioco che è gia di per se una bella incognita!:)
Tranquillo! Non me la sono presa! ;) ...:mbe: ...:read: ...:muro: ...:D :D :D
Avete visto la differenza che non c'è tra tessellator attivo e disattivato?:stordita:
http://pcgameshardware.de/screenshots/original/2010/03/Metro2033-PhysX.png
.
è chiaro ragazzi, come vi avevo preannunciato le opzioni chiave sono 2, in particolare la profondità di campo, e il tassellatore.
rinunciando a questi signori, e all'AA lo si gioca bene anche a palla con una 5850.
sarebbe interessante vedere l'influenza della CPU, visto che nei test si parte direttamente con un quad, e anche bello pompato.
differenze tra versione pc e console:
http://translate.googleusercontent.com/translate_c?hl=de&ie=UTF-8&sl=de&tl=en&u=http://www.pcgames.de/aid,706639/Metro-2033-PC-vs-Xbox-360-Teilweise-gravierende-optische-Unterschiede-festgestellt/PC/%3Fmenu%3Dbrowser%26mode%3Dnormal%26entity_id%3D-1%26image_id%3D1260386%26browsersize%3Dfullscreen&prev=_t&rurl=translate.google.de&usg=ALkJrhiZ3v6GmmJcWTCsM1EA1qO2HgjT-g
http://translate.googleusercontent.com/translate_c?hl=de&ie=UTF-8&sl=de&tl=en&u=http://www.pcgames.de/aid,706639/Metro-2033-PC-vs-Xbox-360-Teilweise-gravierende-optische-Unterschiede-festgestellt/PC/%3Fmenu%3Dbrowser%26mode%3Darticle%26entity_id%3D143440%26image_id%3D1260383%26browsersize%3Dfullscreen&prev=_t&rurl=translate.google.de&usg=ALkJrhgPUDl5rIdihh7sIe0gJYF60jqnfA
http://translate.googleusercontent.com/translate_c?hl=de&ie=UTF-8&sl=de&tl=en&u=http://www.pcgames.de/aid,706639/Metro-2033-PC-vs-Xbox-360-Teilweise-gravierende-optische-Unterschiede-festgestellt/PC/%3Fmenu%3Dbrowser%26mode%3Darticle%26entity_id%3D143440%26image_id%3D1260384%26browsersize%3Dfullscreen&prev=_t&rurl=translate.google.de&usg=ALkJrhggJgk3N9rHDm7u-t2yXahuzcdUfg
http://translate.googleusercontent.com/translate_c?hl=de&ie=UTF-8&sl=de&tl=en&u=http://www.pcgames.de/aid,706639/Metro-2033-PC-vs-Xbox-360-Teilweise-gravierende-optische-Unterschiede-festgestellt/PC/%3Fmenu%3Dbrowser%26mode%3Darticle%26entity_id%3D143440%26image_id%3D1260389%26browsersize%3Dfullscreen&prev=_t&rurl=translate.google.de&usg=ALkJrhgkfA286fKGCtgcMtPm3H25Js2GcQ
sertopica
16-03-2010, 16:22
Praticamente pare n'altro gioco! :D
Aviatore_Gilles
16-03-2010, 16:24
Io ho riportato un'informazione scritta da un'utente poche pagine fa, non è certo mia intenzione fare disinformazione.
Quindi modera i toni ;)
Io ho riportato un'informazione scritta da un'utente poche pagine fa, non è certo mia intenzione fare disinformazione.
Quindi modera i toni ;)
Evvai con un altro...Di solito si sente tirato in ballo chi c'ha la coda di paglia. C'hai la coda di paglia?:stordita:
extreme gamming
16-03-2010, 16:36
guardate sto test praticamente fa veramente schifo la 8800gt co sto gioco anche a 1280x1024 misa che con questo gioco tornero ai tempi della 7300gs quando giocavo tutto al minimo che schifo:http://www.pcgameshardware.de/aid,706590/Metro-2033-Grafikkarten-Benchmarks-mit-DirectX-11-und-GPU-PhysX/Action-Spiel/Test/?page=2
guardate sto test praticamente fa veramente schifo la 8800gt co sto gioco anche a 1280x1024 misa che con questo gioco tornero ai tempi della 7300gs quando giocavo tutto al minimo che schifo:http://www.pcgameshardware.de/aid,706590/Metro-2033-Grafikkarten-Benchmarks-mit-DirectX-11-und-GPU-PhysX/Action-Spiel/Test/?page=2
E' tutto il tuo pc che fà schifo cmq :D .
Aviatore_Gilles
16-03-2010, 16:40
Evvai con un altro...Di solito si sente tirato in ballo chi c'ha la coda di paglia. C'hai la coda di paglia?:stordita:
Hai quotato un mio messaggio e nei post successivi hai usato modi che non mi sono piaciuti, sempre in riferimento al sottoscritto. ;)
Comunque non è mia intenzione proseguire, soprattutto per un motivo così. :)
http://translate.googleusercontent.com/translate_c?hl=de&ie=UTF-8&sl=de&tl=en&u=http://www.pcgames.de/aid,706639/Metro-2033-PC-vs-Xbox-360-Teilweise-gravierende-optische-Unterschiede-festgestellt/PC/%3Fmenu%3Dbrowser%26mode%3Dnormal%26entity_id%3D-1%26image_id%3D1260386%26browsersize%3Dfullscreen&prev=_t&rurl=translate.google.de&usg=ALkJrhiZ3v6GmmJcWTCsM1EA1qO2HgjT-g
http://translate.googleusercontent.com/translate_c?hl=de&ie=UTF-8&sl=de&tl=en&u=http://www.pcgames.de/aid,706639/Metro-2033-PC-vs-Xbox-360-Teilweise-gravierende-optische-Unterschiede-festgestellt/PC/%3Fmenu%3Dbrowser%26mode%3Darticle%26entity_id%3D143440%26image_id%3D1260383%26browsersize%3Dfullscreen&prev=_t&rurl=translate.google.de&usg=ALkJrhgPUDl5rIdihh7sIe0gJYF60jqnfA
http://translate.googleusercontent.com/translate_c?hl=de&ie=UTF-8&sl=de&tl=en&u=http://www.pcgames.de/aid,706639/Metro-2033-PC-vs-Xbox-360-Teilweise-gravierende-optische-Unterschiede-festgestellt/PC/%3Fmenu%3Dbrowser%26mode%3Darticle%26entity_id%3D143440%26image_id%3D1260384%26browsersize%3Dfullscreen&prev=_t&rurl=translate.google.de&usg=ALkJrhggJgk3N9rHDm7u-t2yXahuzcdUfg
http://translate.googleusercontent.com/translate_c?hl=de&ie=UTF-8&sl=de&tl=en&u=http://www.pcgames.de/aid,706639/Metro-2033-PC-vs-Xbox-360-Teilweise-gravierende-optische-Unterschiede-festgestellt/PC/%3Fmenu%3Dbrowser%26mode%3Darticle%26entity_id%3D143440%26image_id%3D1260389%26browsersize%3Dfullscreen&prev=_t&rurl=translate.google.de&usg=ALkJrhgkfA286fKGCtgcMtPm3H25Js2GcQ
Già la versione console non è per niente male, anzi, ma quella pc è decisamente superiore, e non di poco in alcuni frangenti.
La 8800 GT che hai era una scheda superata già due anni fa, figurati adesso...
extreme gamming
16-03-2010, 16:42
E' tutto il tuo pc che fà schifo cmq :D .
perche? e nonf are lo spaccone perche nemmeno la tua gtx 260 sela cavera bene cos to gioco
perche? e nonf are lo spaccone perche nemmeno la tua gtx 260 sela cavera bene cos to gioco
Si magari ad avere una 260 GTX :D , cmq sei tu che dici di avere uno schifo di scheda video , e io ti ho semplicemente detto che tutto il resto anche fà schifo il processore anche è molto vecchio e superato .
Hai quotato un mio messaggio e nei post successivi hai usato modi che non mi sono piaciuti, sempre in riferimento al sottoscritto. ;)
Comunque non è mia intenzione proseguire, soprattutto per un motivo così. :)
Infatti effettivamente ho quotato te ma non perchè sei colui che ha fatto quell'affermazione,ma perchè era l'ultimo post in cui si ripeteva la stessa cosa.;) Insomma senza fare nomi,non sei te il "colpevole"!:asd:
Aviatore_Gilles
16-03-2010, 16:47
Infatti effettivamente ho quotato te ma non perchè sei colui che ha fatto quell'affermazione,ma perchè era l'ultimo post in cui si ripeteva la stessa cosa.;) Insomma senza fare nomi,non sei te il "colpevole"!:asd:
Nessun problema John, l'importante è essersi chiariti ;)
extreme gamming
16-03-2010, 16:47
mi sta venento voglia di buttare l'intero pc nella monizza
Perchè?:stordita:
Aviatore_Gilles
16-03-2010, 16:48
La differenza è notevole. Non è che le foto per console sono state prese collegandola in scart? :D
Sono davvero curioso di vederlo con i miei occhi, manca poco ormai :)
Aviatore_Gilles
16-03-2010, 16:49
Prima provalo e poi trai le tue conclusioni :D
http://www.pcgameshardware.de/aid,706590/Metro-2033-Grafikkarten-Benchmarks-mit-DirectX-11-und-GPU-PhysX/Action-Spiel/Test/?page=2
davvero bello tosto come gioco.....
quello che voglio capire/vedere è se il peso che ha è giustificato dalla qualità del titolo o se è pesante senza motivo di esserlo.
extreme gamming
16-03-2010, 17:04
Perchè?:stordita:
ci vuole cosi tanto a capirlo:cry:
di certo e veramente uno schifo che dovro giocarlo a dettagli minimi
che scusa mi inventero con i miei compagni che venivano sempre impressionati dalla qualita grafica dei giochi che mettevo nel pc cosa gli dico quando gli faccio vedere che il gioca va al minimo
se potessi comprerei una nuova scheda ma con 150 euro non trovero niente.
pensavo di poterlo giocare almeno a medio alto
Con 150 euro ti prendi un Ati 5770 1 gb Gddr5 che và molto di piu' di una 8800 GT 512 , solo che cmq non sarà sufficente nemmeno questa per giocare a 1920x1080 tutto alto a Metro 2033 , ma penso che a 1680x1050 dettagli medi ce la potrai fare e sarà un bel vedere cmq .
extreme gamming
16-03-2010, 17:14
ma andra a medio? colla scheda che ho ora?
non abbiamo ancora un test su come si comportano le schede a dettalgi medi percio non possimo ancora dire tutto
non abbiamo ancora un test su come si comportano le schede a dettalgi medi percio non possimo ancora dire tutto
"Con un equipo similar al de los Requisitos Mínimos –AMD 4400 X2, 8800GT, 2Gb Ram- el videojuego ha ofrecido buenos resultados, con una resolución de 1680x1050, y con un compendio de opciones visuales medias que han ayudado a que el programa se mueva entre los 30 y 40 frames por segundo".
E' poca cosa però leggetele le recensioni postate... ;)
http://www.3djuegos.com/juegos/analisis/1810/0/metro-2033/
Allora con il PC2 in configurazione proverò la pazzia di farlo partire a 1920x1080 dettagli medi AA 2X vediamo che succede! :D hauahuahu , la stessa cosà proverò sulla 8800 Ultra però a dettagli ALTI ahuhauhauhau :D andrà a fuoco! :D .
Aspetto di sentire le vostre impressioni quando uscirà, ma se effettivamente gli fps riportati su quei bench sono giusti se lo possono tenere alla grande :oink:
Ragazzi ho trovato un commento in Italiano :D :
ati5850 1gb ddr5,processore i7 920 , 6gb di ram
opzioni video tutti i settaggi alti,con directx11 il gioco va completamente a scatti
:sofico: :sofico: .
extreme gamming
16-03-2010, 17:39
opzioni video tutti i settaggi alti,con directx11 il gioco va completamente a scatti
grandopsp all' ora sto gioco e veramente ottimizzato coi piedi la grafica non è nemmeno paragonabile a crysis crysis resta unico e l'ottimizzazione disto metro che fa schifo.
extreme gamming
16-03-2010, 17:41
dammi il sito dove lai trovato
C'è chi dice che è meglio di crysis graficamente:sofico: :sofico:
extreme gamming
16-03-2010, 17:59
stronzate e anche s elo fosse presto verra sbaragliato da crysis 2.
ma non esiste qualcuno che la preso in anticipo grazie a qualche amico ecc
Futura12
16-03-2010, 18:07
Devi cambiare tutto,con l'X2 non vai più da nessuna parte..gia 2 anni fa ricordavo come in molti topic gente con quei processori al confronto con i Core2 andavano a metà frame.
Io forse ce l'ho venerdi,dipende se ho voglia di buttare 50 euro...prima vediamo i commenti del forum:O
Andiamo bene.........:doh:
Vi ricordate Cryostasis? Anche quello era di produzione ucraina ed era un mattone assurdo.....
extreme gamming
16-03-2010, 18:11
ma scusa la scheda video non cela fa a farlo andare a medio devo per forza giocalro a minimo minimo minimo
ma scusa la scheda video non cela fa a farlo andare a medio devo per forza giocalro a minimo minimo minimo
Guarda addirittura si dice che una hd5850 lo faccia girare a stento [in attesa di conferma]
stronzate e anche s elo fosse presto verra sbaragliato da crysis 2.
ma non esiste qualcuno che la preso in anticipo grazie a qualche amico ecc
...e 4! Esce venerdì 19 qui da noi. Quindi nessuno a rigore lo ha in anticipo.
Comunque perdonatemi ma state facendo un gallinaio. Si è parlato di quei pochi test disponibili e recensioni fino a qualche pagine addietro. Come già evidenziato sembra che al massimo dei dettagli in dx 11 anche su schede performanti, un paio di features - oltreché PhsyX su schede Ati - ammazzino le prestazioni... sembrerebbe altrimenti un prodotto decisamente scalabile con risultati visivamente molto buoni anche in Dx 9. Ma lo hai letto il link che ti ho postato poco fa?
extreme gamming
16-03-2010, 18:17
sentite allora il punto e solo 1:
ottimizzazzione da schifo.
Mai viste così tante speculazioni su un gioco, e come al solito c'è chi dice A e chi dice Z.
Finchè uno di questo forum non potrà metterci le mani spra, io direi di evitare di dire altre stupidaggini, poichè qualcuno potrebbe crede ad affermazioni poco veritiere.
extreme gamming
16-03-2010, 18:22
lo proveremo quando esce ma certamente credo che la mia scheda lo fara andare almeno a medio se cosi non fosse allora veramente mi gonfio il *****
non si puo giocare un gioco al minimo.
nightwolf
16-03-2010, 18:22
...e 4! Esce venerdì 19 qui da noi. Quindi nessuno a rigore lo ha in anticipo.
Sui circuiti torrent è uscito ieri e c'è più di un conferma che con i7 + ati 5850 con dettagli massimi è fastidiosamente scattoso.
Se volete vedere il gioco live...
http://it.justin.tv/versorger#r=0Wt5pB0~
http://it.justin.tv/sonos#r=0Wt5pB0~
http://it.justin.tv/lflapjackl#r=0Wt5pB0~
L'ultimo link imho è il migliore, anche se lo streaming non è il massimo.
Non so che PC lo faccia girare, ma mi pare dettagliatissimo... e tutt'altro che scattoso.
extreme gamming
16-03-2010, 18:24
Sui circuiti torrent è uscito ieri e c'è più di un conferma che con i7 + ati 5850 con dettagli massimi è fastidiosamente scattoso.
la prima conferma l'abbiamo avuta dai piratozzi. ma almeo l'oro anno avuto la fortuna di provarlo
ragazzi metro 2033 non va per niente con la 5870 con tutte le impostazioni al max e dx11 1920x1080,ma neanche se togliamo l'antialiasing,si aggira all'inizio del gioco sui 20 frams scarsi,ma graficamente è molto molto curato molto più di crysis,comunque penso che le gtx nuove dovrebbero farlo girare meglio e anche le nostre ati 5870 con i nuovi driver,staremo a vedere,se ati non riesce a ottimizzarlo sarà un vero casino per il mercato delle schede video all'uscita delle nuove gtx ;)
p.s: ovviamente i7 920 4Ghz,ram 4 GB dual channel
Senryu_91
16-03-2010, 18:47
ragazzi metro 2033 non va per niente con la 5870 con tutte le impostazioni al max e dx11 1920x1080,ma neanche se togliamo l'antialiasing,si aggira all'inizio del gioco sui 20 frams scarsi,ma graficamente è molto molto curato molto più di crysis,comunque penso che le gtx nuove dovrebbero farlo girare meglio e anche le nostre ati 5870 con i nuovi driver,staremo a vedere,se ati non riesce a ottimizzarlo sarà un vero casino per il mercato delle schede video all'uscita delle nuove gtx ;)
veramente gli unici bench mostrano prestazioni praticamente uguali per le ati di fascia alta e le nuove gtx, le gtx hanno vantaggio solo con l'attivazione del tasselation... è molto presto per fare insinuazioni circa la superiorità delle nuove invidia, lo saranno sicuro di certo, ma chissà di quanto :rolleyes: (sicuramente poi non convenienti in rapporto prezzo prestazioni/calore prodotto e energia consumata, almeno le uniche info oggi disponibili lasciano presupporre questo).
.......ma almeo l'oro anno avuto la fortuna di provarlo
Dimmi che lo hai fatto apposta......:muro:
BioShock3|)
16-03-2010, 19:03
Quindi questi test non sono affidabili? Presi dal link riportato prima da un utente:
http://www.pcgameshardware.de/screenshots/original/2010/03/Metro2033-GPUs-1920x.png
Perchè 30fps minimi e 40 di media (parlo della HD5870 cui si faceva riferimento prima) non mi sembrano così tragici come risultati, considerando la risoluzione 1920*1200, tutti i dettagli al massimo, PhysX OFF, AA 0x e AF16x (se non sbaglio).
Fatal Frame
16-03-2010, 19:09
Ma baff ... :doh:
Se non fosse pesante come un macigno potrebbe anche essere un buon gioco. Considera che a dettagli molto alti scende sotto i 20fps anche su una Radeon 5870 che non è certo una scheda di fascia bassa.Come config ho un
[email protected] 6gb ram ddr3 una 295 gtx seven 64 bit.
A 1920x1200 (un 24 pollici hd) con settaggi "medio" aa bho di default e nn so a quanto sia e anisotropico a 4x
Il gioco passada da 85 fps a 25-30 durante i combattimenti.
Graficamente a me nn ha "assolutamente" detto nulla..l'ho trovato niente di particolare, detto questo mi viene da dire.
Ok crysis che era un gioco pesante però c'era un motivo...questo qui per me nn è pesante ma è stato ottimizzato col sedere, cioè dai come si fa a passare da 85 a 25 fps in un gioco dove sei "sempre"al buio con la mia configurazione? cioè nn ha senso alcuno sto gioco per me, dopo 2 min l'ho preso e l'ho disinstallato.
Se lo possono anche tenere per me,scaffale proprio 1000000% sul gioco posso affermare che è fatto BENISSIMO, grafica ricca e particolareggiata, personaggi, ambienti, armi e tutto il testo texturizzati alla perfezione. E' un po' pesantino, se giocate con un core duo di livello ormai medio-medio come il mio dovete settare le prestazioni su high e correggere qualcosina sull'antialising, tentare di più ve lo fa andare a scatti. Il motore grafico ricorda quello di STALKER ma è più rifinito, nessun bug segnalabile dopo un'ora e mezza di gioco. NON è un free roaming nè un ibrido rpg/fps, è un fps puro, scripting serrato ma trama interessante,
Laptop HP Pavilion dv5-1199el
Processore: Intel Core 2 Duo T9400, 2.53 GHz, 6MB cache L2, FSB 1066 MHz
Memoria: 4096 MB DDR2
Schermo: 15.4 pollici WXGA (1280 x 800) HP Infinity BrightView
Scheda Video: NVIDIA GeForce 9600M GT, 512MB dedicati
Hard Disk: 320 GB SATA 5400 rpm
The_Kraker
16-03-2010, 19:10
Ma come fanno a giocarci se esce il 19? Tutti americani qui?
Quindi questi test non sono affidabili? Presi dal link riportato prima da un utente:
http://www.pcgameshardware.de/screenshots/original/2010/03/Metro2033-GPUs-1920x.png
Perchè 30fps minimi e 40 di media (parlo della HD5870 cui si faceva riferimento prima) non mi sembrano così tragici come risultati, considerando la risoluzione 1920*1200, tutti i dettagli al massimo, PhysX OFF, AA 0x e AF16x (se non sbaglio).
mi dispiace dirtelo ma è tragica la situazione,non si toccano i 40 frames,di media ti dico che va sui 20 frames ed è davvero ingiocabile,se ci fossero 30 frames fissi mi accontenterei ma sotto i 20 il gioco non va e ti dico che va sotto i 20
nightwolf
16-03-2010, 19:11
Si bhè ma se consideri che Bad Company 2 gira benissimo a 1920x1200 e con AA 8x...comunque si, probabilmente rilassando un poco i settaggi tutto migliora, in quale misura non so..
nightwolf
16-03-2010, 19:13
Ma come fanno a giocarci se esce il 19? Tutti americani qui?
Me lo sono sempre chiesto anch'io, probabilmente sono stati in grado di craccare il preload di steam..bho
Me lo sono sempre chiesto anch'io, probabilmente sono stati in grado di craccare il preload di steam..bho
c'è un mio amico che fa le release per conto di gamerepublic :Prrr:
@less@ndro
16-03-2010, 19:15
eh si, lo pensavo anche io. :asd: :doh:
Dreammaker21
16-03-2010, 19:15
Questo gioco secondo me merita davvero, anche solo per il fatto di aver lavorato sopra un games engine che promette di mettere in crisi le attuali configurazioni High End...
Che pezzenti, hardware al top e poi scaricano il gioco...
Fatal Frame
16-03-2010, 19:17
Quella CPU l'ho presa oggi per il secondo PC, domani monto tutto
In sintesi è
Athlon x2 6000+
2gb ddr2
Sapphire 4850 Vapor-x
Sono sicuro che non girerà manco sul Pc che ho in XFire (Phenom II x4, 4GB DDr3 e 4890 Vapor-x ) :help: :help:
Che pena ... :muro: :mbe:
Quella CPU l'ho presa oggi per il secondo PC, domani monto tutto
In sintesi è
Athlon x2 6000+
2gb ddr2
Sapphire 4850 Vapor-x
Sono sicuro che non girerà manco sul Pc che ho in XFire (Phenom II x4, 4GB DDr3 e 4890 Vapor-x ) :help: :help:
Che pena ... :muro: :mbe:
gioco davvero bello ma ci vuole un pc moooooooooooolto potente per vederlo al max
Fatal Frame
16-03-2010, 19:23
gioco davvero bello ma ci vuole un pc moooooooooooolto potente per vederlo al max
Ma non va bene manco sugli i7 da quanto leggo ... :confused:
Per PC potente cosa si intende ??:rolleyes:
nightwolf
16-03-2010, 19:25
In attesa di pirati con Radeon 5970 in crossfire per la risposta:D
Aviatore_Gilles
16-03-2010, 19:25
Finalmente dopo anni abbiamo il nuovo Crysis. :D
Speriamo che scalando un pò le impostazioni sia giocabile anche sul mio pc, buono ma non certo eccellente. :)
più potente di quello che ho scritto su sicuramente :D
forse con due ati 5870 in cross e qualche GB in più di ram si riesce a fare qualcosa,sono comunque curioso di vedere come si comporteranno le nuove gtx 480
:D miiiiiiiiiiiiiiiiilllllllllllllllllllllllllle 5970 in cross per raggiungere i 60 frames :D :D :D
Questo gioco secondo me merita davvero, anche solo per il fatto di aver lavorato sopra un games engine che promette di mettere in crisi le attuali configurazioni High End...
Non capisco la logica in quest'affermazione...Cioè è sufficiente che un gioco sia mattone,pur avendo una grafica non brutta ma nulla di che,per dire che merita?:stordita:
Fatal Frame
16-03-2010, 19:35
Ma smettila di fare il gradasso ... :)
ci vuole cosi tanto a capirlo:cry:
di certo e veramente uno schifo che dovro giocarlo a dettagli minimi
che scusa mi inventero con i miei compagni che venivano sempre impressionati dalla qualita grafica dei giochi che mettevo nel pc cosa gli dico quando gli faccio vedere che il gioca va al minimo
se potessi comprerei una nuova scheda ma con 150 euro non trovero niente.
pensavo di poterlo giocare almeno a medio alto
Che motivi scemi ... di ai tuoi amici di comprarsi un PC per fatti loro :read:
sentite allora il punto e solo 1:
ottimizzazzione da schifo.
Ovvio, forse una patch risolverà un pò il problema
la prima conferma l'abbiamo avuta dai piratozzi. ma almeo l'oro anno avuto la fortuna di provarlo
Usa meglio la tastiera, grazie ;)
Fatal Frame
16-03-2010, 19:37
Sì, non hanno soldi porelli ... :\
:D miiiiiiiiiiiiiiiiilllllllllllllllllllllllllle 5970 in cross per raggiungere i 60 frames :D :D :D
E un cero in chiesa :mc:
Non capisco la logica in quest'affermazione...Cioè è sufficiente che un gioco sia mattone,pur avendo una grafica non brutta ma nulla di che,per dire che merita?:stordita:
vuol dire che i produttori\progettatori di questi giochi non hanno capito come cavolo farli...io con una 5870 e una gts 250 con tutte le impostazioni al massimo non riesco a stare stabile sui 30.....è veramente una cosa impossibile...:muro: :muro: :muro:
extreme gamming
16-03-2010, 19:40
qualcuno che la provato con una 8800gt non ce?
Fatal Frame
16-03-2010, 19:41
Capirei fosse RAGE ... :\
Poi sulla Xbox360 va fluido ...
Fatal Frame
16-03-2010, 19:43
qualcuno che la provato con una 8800gt non ce?
Dovrebbe essere qualcosa in meno della 4850
http://xtreview.com/images/9800gtx+vs%204850%20-%201.jpg
ecco a voi ragazzi,unpazzo con crossfire 5970 e i7980x
http://www.youtube.com/watch?v=ZFt40xz-gSU
a mio parere c'è qualche problema di driver da parte di ati,incrociamo le dita e speriamo nel ccc 10.3
davide155
16-03-2010, 19:49
Sicuramente c'è un bug nel motore grafico.
Non è possibile visualizzare 20fps su un i7@4ghz ed una 5870 (la vga più potente al mondo)!
E' inconcepibile.
Ma sicuramente con una patch e i nuovi driver risolveranno tutto. Manco crysis quando uscì ottenne delle prestazioni così scadenti come dicono :wtf:
Speriamo bene :rolleyes:
Fatal Frame
16-03-2010, 19:51
a mio parere c'è qualche problema di driver da parte di ati,incrociamo le dita e speriamo nel ccc 10.3
Dovrebbero uscire domani
Capirei fosse RAGE ... :\
Poi sulla Xbox360 va fluido ...
lascia perdere le consol ormai sono fuori la portata del pc,vanno arisoluzioni ridicole e ancora in dx9,per la tua 8800gtx probabilmente dovari abbassare un po la risoluzione(720p)e non mettere i filtri al max,ma la 8800 ormai ha fatto la sua era,forse devi incominciare a pensare di prenderne una più potente? ;)
Fatal Frame
16-03-2010, 19:54
Sulla xbox360 forse va a dx9 a risoluzione più bassa, con dettagli medi ... la sparo lì, però video non ne ho ancora visti per comparare le due cose :sofico:
nightwolf
16-03-2010, 19:55
Si xò quello ha anche 2560x1600 di risoluzione...
davide155
16-03-2010, 19:57
Si a quella risoluzione si è visto in svariati test con altri giochi che 1gb delle Ati 5800 non basta.
Si satura la banda facilmente.
ok,vero quello che dici è vero ma due 5970 se gli chiedi di farti il caffe guarda manca poco perchè lo faccia :D ,scherzi a parti 2 5970 dovrebbero farlo volare anche 2560x1600,sono 4 gpu che lavorano come muli,non può essere che vanno così lento
extreme gamming
16-03-2010, 20:09
lascia perdere le consol ormai sono fuori la portata del pc,vanno arisoluzioni ridicole e ancora in dx9,per la tua 8800gtx probabilmente dovari abbassare un po la risoluzione(720p)e non mettere i filtri al max,ma la 8800 ormai ha fatto la sua era,forse devi incominciare a pensare di prenderne una più potente? ;)
abbassare la risoluzione ma la risoluzione di 1440x900 non penso sia necessario abbassarla
ok,vero quello che dici è vero ma due 5970 se gli chiedi di farti il caffe guarda manca poco perchè lo faccia :D ,scherzi a parti 2 5970 dovrebbero farlo volare anche 2560x1600,sono 4 gpu che lavorano come muli,non può essere che vanno così lento
E' il motivo per cui ho sempre snobbato soluzioni multi GPU -ristrettezza economica a parte :D-, in questo caso poi addirittura più estrema, dovendo i driver calibrare il carico di lavoro su 4 GPU: le prestazioni sono sempre legate all'uscita più o meno tempestiva di un profilo driver che riconosca quel gioco e lo ottimizzi per simili configurazioni.
Lamentarsi che un gioco appena uscito possa avere problemi su un crossfire di 5970, secondo me, significa aver soldi da spendere -e fin qui nulla di male anzi!-, ma aver poco chiaro in testa come funzioni il mondo dell'hardware :).
Un uomo malato :D
Comunque c'è per forza qualcosa che non va: la freccia del menù va ridicolmente lenta.
ATI imho ha dei problemi con questo gioco, o forse è il crossfire che non funge...
Anche se è alla risoluzione ridicola di 2560x1600: non so che mai ci giocherà a questa risoluzione...
CAPT.HOOK
16-03-2010, 20:15
Un uomo malato :D
Comunque c'è per forza qualcosa che non va: la freccia del menù va ridicolmente lenta.
ATI imho ha dei problemi con questo gioco, o forse è il crossfire che non funge...
Piu' che altro un COGLIONE in via d'estinzione! :D
E' il motivo per cui ho sempre snobbato soluzioni multi GPU -ristrettezza economica a parte :D-, in questo caso poi addirittura più estrema, dovendo i driver calibrare il carico di lavoro su 4 GPU: le prestazioni sono sempre legate all'uscita più o meno tempestiva di un profilo driver che riconosca quel gioco e lo ottimizzi per simili configurazioni.
Lamentarsi che un gioco appena uscito possa avere problemi su un crossfire di 5970, secondo me, significa aver soldi da spendere -e fin qui nulla di male anzi!-, ma aver poco chiaro in testa come funzioni il mondo dell'hardware :).
vero,hai perfettamente ragione,ho postato il link con 2 5970 proprio per dire la questione dei driver,so che sono i driver a regolare l'interattività tra le varie schede in cross :mbe:
comunque anche per la 5870 il fatto di andare su 20 frames puzza un po e probabilmente i prossimi driver dovrebbero un po regolare le cose.....o almeno lo spero :stordita:
Senryu_91
16-03-2010, 20:18
o driver schifosi (cosa che dubito) o è il gioco ottimizzato alla caxxo
vedremo fra qualche giorno e nel frattempo(io personalmente)sogno le nuove gtx 480 :Prrr:
extreme gamming
16-03-2010, 20:20
sto gioco è un aborto tecnico se a tutti questi problemi
crysis a dettagli high telo godi con gran parte delle schede questo che graficamente non è al livello di crysis anche se molti lo pensano ma e solo la senzazione di pesantezza a far pensare che graficamente sia piu pesante.
scometto che crysis 2 girera 10 volte meglo
CAPT.HOOK
16-03-2010, 20:21
In 3 pagine di topic siete riusciti a rovinare un thread vecchio di mesi postando un miliardo di commenti assolutamente insensati e campati in aria!
Considerando che il gioco qui da noi non e' ancora uscito e considerando (ma 2 volte) che in tanti come al solito ricorrono alle versioni PIRATATE pur di provare il gioco in anticipo, siano questi americani o italiani, non darei nessun peso ai commenti che svolazzano per la rete come una scureggia fa in una stanza.
La versione CRAKKATA come sempre porta con se un fottio di problemi di ogni sorta e logica! Ragion per cui chiunque ne sia entrato in possesso e' da considerasi a tutti gli effetti DI NESSUNA IMPORTANZA. Non fanno testo le copie pirata e non fanno testo i pareri di chi ne fa uso.
Aspettate il 19 marzo e una volta che avrete il gioco in mano allora se ne potra' parlare SERIAMENTE! ;)
Senryu_91
16-03-2010, 20:32
a me risulta che a livello prestazionale una copia identica di backup anche craccata sia identica all'originale :mbe:
Fatal Frame
16-03-2010, 20:32
.......
Fatal Frame
16-03-2010, 20:34
sto gioco è un aborto tecnico se a tutti questi problemi
crysis a dettagli high telo godi con gran parte delle schede questo che graficamente non è al livello di crysis anche se molti lo pensano ma e solo la senzazione di pesantezza a far pensare che graficamente sia piu pesante.
scometto che crysis 2 girera 10 volte meglo
Inutile lamentarsi, se vuoi continuare a giocare decentemente un aggiornamento alla VGA devi farlo ... il procio ancora va bene invece
Luiprando
16-03-2010, 20:36
In 3 pagine di topic siete riusciti a rovinare un thread vecchio di mesi postando un miliardo di commenti assolutamente insensati e campati in aria!
Considerando che il gioco qui da noi non e' ancora uscito e considerando (ma 2 volte) che in tanti come al solito ricorrono alle versioni PIRATATE pur di provare il gioco in anticipo, siano questi americani o italiani, non darei nessun peso ai commenti che svolazzano per la rete come una scureggia fa in una stanza.
La versione CRAKKATA come sempre porta con se un fottio di problemi di ogni sorta e logica! Ragion per cui chiunque ne sia entrato in possesso e' da considerasi a tutti gli effetti DI NESSUNA IMPORTANZA. Non fanno testo le copie pirata e non fanno testo i pareri di chi ne fa uso.
Aspettate il 19 marzo e una volta che avrete il gioco in mano allora se ne potra' parlare SERIAMENTE! ;)
va bene tutto... però è inutile dire che i giochi piratati vanno peggio di quelli originali perchè è una sciocchezza :)
Fatal Frame
16-03-2010, 20:36
................
è normale che nvidia sponsorizzi le proprie vga con giochi fatti alla cavolo, vedi crysis e ora ci vorrà un triple sli di gtx480 per fare andare sto coso, cose già viste.....:rolleyes: :O
Fatal Frame
16-03-2010, 21:01
Pc vs 360
http://www.n4g.com/pc/News-492476.aspx
http://img143.imageshack.us/img143/1176/metro2033vgl3.th.jpg (http://img143.imageshack.us/i/metro2033vgl3.jpg/) http://img143.imageshack.us/img143/5289/metro2033vgl4.th.jpg (http://img143.imageshack.us/i/metro2033vgl4.jpg/)
Senryu_91
16-03-2010, 21:13
la luminosità della 360 fà alquanto schifo -__-
davide155
16-03-2010, 21:14
Pc vs 360
http://img143.imageshack.us/img143/1176/metro2033vgl3.th.jpg (http://img143.imageshack.us/i/metro2033vgl3.jpg/) http://img143.imageshack.us/img143/5289/metro2033vgl4.th.jpg (http://img143.imageshack.us/i/metro2033vgl4.jpg/)
Boh......sarà.......ma a parte una definizione migliore su pc non mi sembra di vedere altro. La peggior definizione della versione x360 può essere dovuta al come sono riusciti a prendere quello screen.
Tranne che per la luce sparata al massimo nella versione x360 nella prima, mentre nell'altra il contrario.
CAPT.HOOK
16-03-2010, 21:42
va bene tutto... però è inutile dire che i giochi piratati vanno peggio di quelli originali perchè è una sciocchezza :)
Invece corrisponde proprio a VERITA'!
Un caso dei tanti AvP uscito da pochissimo e...Bad Company 2 per dirne un altro! Dovresti informarti meglio o magari solo guardare quanti topic siano stati chiusi dai MOD con riferimenti a problemi delle versioni crakkate!
;)
CAPT.HOOK
16-03-2010, 21:43
Pc vs 360
Quella XBOX360 e' piu' luminosa?
Fatal Frame
16-03-2010, 21:44
Quella XBOX360 e' piu' luminosa?
Dipende
Boh......sarà.......ma a parte una definizione migliore su pc non mi sembra di vedere altro. La peggior definizione della versione x360 può essere dovuta al come sono riusciti a prendere quello screen.
Tranne che per la luce sparata al massimo nella versione x360 nella prima, mentre nell'altra il contrario.
quoto, e cmq visto il valore complessivo dell'hardware della 360, il rapporto prezzo prestazioni è nettamente a favore della console, almeno in questo titolo.
Basta pensare che a momenti col prezzo della 360, ci si compra giusto giusto un buon ali per alimentare una fermi di prossima uscita, che dovrebbe per l'appunto spingere decentemente sto gioco.
Fate voi.
Mantis86
16-03-2010, 21:54
Ho notato che nelle ultime pagine si leggono certe mostruosità da bar dello sport. Gente che fa commenti su un gioco che neppure ha ancora installato, gente che si lamenta che non potrà giocare a 1900x1200 - 8xAA con una geforce 6600 go da 128mb, oppure chi schifa già il motore di metro a favore di un ipotetico crysis 2.
Ma solo perchè non vi girerà bene dovete fare i fanboy? Una volta almeno ci si scannava tra ati e nvidia, adesso pure per i motori grafici? Manco, certi utenti di questo thread, avessero un i7 980 a 4ghz, 16 gb di ram e un crossfire di 5970 da dire cazzo ho buttato via 2000 euro.
@less@ndro
16-03-2010, 21:58
Un caso dei tanti AvP uscito da pochissimo e...Bad Company 2 per dirne un altro! Dovresti informarti meglio o magari solo guardare quanti topic siano stati chiusi dai MOD con riferimenti a problemi delle versioni crakkate!
;)
vabbe' puoi dire che chi scarica giochi e' illegale, immorale, satanista, antireligioso, apolitico, ablativo, comunista, nazista ma non puoi dire che le copie craccate vanno peggio delle originali, anche perche' sono la stessa roba. :asd:
Ho notato che nelle ultime pagine si leggono certe mostruosità da bar dello sport. Gente che fa commenti su un gioco che neppure ha ancora installato, gente che si lamenta che non potrà giocare a 1900x1200 - 8xAA con una geforce 6600 go da 128mb, oppure chi schifa già il motore di metro a favore di un ipotetico crysis 2.
Ma solo perchè non vi girerà bene dovete fare i fanboy? Una volta almeno ci si scannava tra ati e nvidia, adesso pure per i motori grafici? Manco, certi utenti di questo thread, avessero un i7 980 a 4ghz, 16 gb di ram e un crossfire di 5970 da dire cazzo ho buttato via 2000 euro.
Permettimi in U.S.A è gia uscito con tanto di commenti nei vari forum,parecchio negativi. Demo non ce n'è e mai ce ne sarà quindi su cosa dovremmo basarci ?:stordita:
Senryu_91
16-03-2010, 22:03
vabbe' puoi dire che chi scarica giochi e' illegale, immorale, satanista, antireligioso, apolitico, ablativo, comunista, nazista ma non puoi dire che le copie craccate vanno peggio delle originali, anche perche' sono la stessa roba. :asd:
appunto :stordita:
Per curiosità ho reinstallato Crysis warhed sul PC2 in firma , con la 5770 a 1920x1080 dettagli alti faccio dai 30 ai 50 fps , devo dire che la grafica è stupenda , ma alcuni dettagli anche a questa risoluzione e le texture sono povere , insomma me lo ricordavo molto meglio all'epoca dell' 8800 GTS 320 mb con P4 3GHZ e 1 gb di ram quando ero costretto a giocarlo a 1680x1050 dettagli medio bassi se no scattava .
Il tempo passa e la memoria inganna .
Poi ho visto il filmato di quel matto che giocava a Metro a 2560x1600 di risoluzione e bhè il dettaglio grafico di metro 2033 le texture e tutto quanto è molto ma molto superiore .
Quindi ormai come metodo di paragone Crysis non regge piu' , adesso cè Metro :D .
nightwolf
16-03-2010, 22:09
;)
Le versioni crakkate, sopratutto quelle che escono a pochi giorni dalla data ufficiale, hanno solo problemi di crash, malfunzionamenti di mouse o tastiera, ma non problemi di performance in + rispetto all'originale. Queste ultime sono legate al codice del gioco, che il cracker non tocca, limitandosi solamente ad aggirare la protezione.
Il discorso che si fa non è totalemente inutile perchè magari qualcuno che vuole fare un preordine è meglio che ci pensi due volte...
Mi darai ragione tra 3 giorni;)
davide155
16-03-2010, 22:13
Commento fine a se stesso. Lascia il tempo che trova........
Secondo te di cosa dovremo discutere nel thread di Metro 2033, visto che lo aspettiamo da 1 anno, e visto che sono usciti i primi benchmark VERI e non quelli di qualche testata giornalistica pagata sottobanco.
Dovremo parlare di quante margherite ha raccolto oggi Aidi?
Non lo so......diccelo tu, visto che dalle tue parole traspare che tu l'abbia già provato e apprezzato talmente tanto che addirittura lo difendi.
Per curiosità ho reinstallato Crysis warhed sul PC2 in firma , con la 5770 a 1920x1080 dettagli alti faccio dai 30 ai 50 fps , devo dire che la grafica è stupenda , ma alcuni dettagli anche a questa risoluzione e le texture sono povere , insomma me lo ricordavo molto meglio all'epoca dell' 8800 GTS 320 mb con P4 3GHZ e 1 gb di ram quando ero costretto a giocarlo a 1680x1050 dettagli medio bassi se no scattava .
Poi ho visto il filmato di quel matto che giocava a Metro a 2560x1600 di risoluzione e bhè il dettaglio grafico di metro 2033 le texture e tutto quanto è molto ma molto superiore .
Quindi ormai come metodo di paragone Crysis non regge piu' , adesso cè Metro :D .
Meno sostanze stupefacenti...:O
Le versioni crakkate, sopratutto quelle che escono a pochi giorni dalla data ufficiale, hanno solo problemi di crash, malfunzionamenti di mouse o tastiera, ma non problemi di performance in + rispetto all'originale. Queste ultime sono legate al codice del gioco, che il cracker non tocca, limitandosi solamente ad aggirare la protezione.
Il discorso che si fa non è totalemente inutile perchè magari qualcuno che vuole fare un preordine è meglio che ci pensi due volte...
Mi darai ragione tra 3 giorni;)
di 3 giorni sarà la sospensione di chi continua ancora a chiamare in causa copie pirata ed affini. Basta una segnalazione.
Voglio il motore di questo gioco per STALKER 2 :D
raga dico solo una cosa: se non va bene con una gtx480 allora epic fail per i russi e mi sa che sarà una s.h. che fallirà a breve.....
@less@ndro
16-03-2010, 22:17
Le versioni crakkate, sopratutto quelle che escono a pochi giorni dalla data ufficiale, hanno solo problemi di crash, malfunzionamenti di mouse o tastiera, ma non problemi di performance in + rispetto all'originale. Queste ultime sono legate al codice del gioco, che il
cracker non tocca, limitandosi solamente ad aggirare la protezione.
infatti non ci sono problemi con nulla di niente, io il lettore cd lo uso solo per installare il gioco e subito dopo ci metto la crack (o lo devo chiamare nodvd? :asd:), se tenessi dentro il dvd poi sarebbero da buttare...
Voglio il motore di questo gioco per STALKER 2 :D
Non so quanto ti conviene fare una richiesta del genere.:asd:
Mantis86
16-03-2010, 22:19
Permettimi in U.S.A è gia uscito con tanto di commenti nei vari forum,parecchio negativi. Demo non ce n'è e mai ce ne sarà quindi su cosa dovremmo basarci ?:stordita:
Io ho solo detto che c' gente che si lamenta che non gli girerà ad un dettaglio grafico alto con un pc medio, tutto li. Poi mancano i driver nuovi sia ati che nvidia, quindi credo che le somme le trarremo tra una settimana. In ogni caso se vuoi un paragone con crysis da alcuni bench sembra proprio che questo gioco a 1900x1200 stia sui 35 fps su una singola 5870 (ripeto sembra). Ti sfido a trovare una persona che con singola vga giocasse Crysis a 1900x1200/35 fps il giorno dopo la sua uscita.
Per curiosità ho reinstallato Crysis warhed sul PC2 in firma , con la 5770 a 1920x1080 dettagli alti faccio dai 30 ai 50 fps , devo dire che la grafica è stupenda , ma alcuni dettagli anche a questa risoluzione e le texture sono povere , insomma melo ricordavo molto meglio all'epoca dell' 8800 GTS 320 mb con P4 3GHZ e 1 gb di ram quando ero costretto a giocarlo a 1680x1050 dettagli medio bassi se no scattava .
Poi ho visto il filmato di quel matto che giocava a Metro a 2560x1600 x tanti di risoluzione e bhè il dettagli grafico di metro 2033 le texture e tutto quanto è molto ma molto superiore .
Sinceramente trovo sbalorditivo anche io il gioco, sia dagli screenshoot che dai video ingame. Però è un fortissimo errore paragonare i due motori grafici. Crysis è stato creato per renderizzare al meglio gli esterni, la vegetazione e le "grosse" mappe, mentre questo motore è meglio indirizzato su ambienti chiusi e stretti.
Inoltre converrai, che la differenza tra un muro di mattoni e del fogliame, è che in una stessa scena ci sia molto meno campo visivo e quindi molto meno ricarico sulla cpu. In parole povere spazi più piccoli, migliori dettagli. ;)
raga dico solo una cosa: se non va bene con una gtx480 allora epic fail per i russi e mi sa che sarà una s.h. che fallirà a breve.....
E' già stato appurato che settato su low il gioco va benissimo su un sacco di sistemi.
Ed il low di questo gioco, significa high del 90% dei giochi in commercio, a quanto pare.
Fine della storia.
Io ho solo detto che c' gente che si lamenta che non gli girerà ad un dettaglio grafico alto con un pc medio, tutto li. Poi mancano i driver nuovi sia ati che nvidia, quindi credo che le somme le trarremo tra una settimana. In ogni caso se vuoi un paragone con crysis da alcuni bench sembra proprio che questo gioco a 1900x1200 stia sui 35 fps su una singola 5870 (ripeto sembra). Ti sfido a trovare una persona che con singola vga giocasse Crysis a 1900x1200/35 fps il giorno dopo la sua uscita.
Ma seriamente ti pare fattibile il paragone tra un gioco che si svolge in interni ed uno che deve gestire una gran mole di dati negli esterni?:stordita:
Ti quoto in pieno Capt!
Dissi già prima...è un gallinaio :D ...un bel gallinaio con un campo di zucche vuote nelle vicinanze... ;)
Alberto186
16-03-2010, 22:22
Io sto giocando alla versione originale del gioco e sottolineo originale a me piace abbastanza non e' stan grafica pero.........merita lo stesso.
Con la mia configurazione un quad 6600 a 3ghz 4gb di ram e una nvidia gtx 260 faccio 30 fps con vindows 7 x64 e dx10 senza anti aliasing,e filtro anisotropo a 16x nelle zone piu movimentate e dove c'e tanta nebbia a 1680x1050 il max e' stato 48.
Faccio anche gli stessi frame a assasin creed 2 con aliasing a 2x non vorrei che fosse la scheda che abbia problemi pero mi pare strano perche con mass effect 2 ho giocato alla grande.....cioe' non scendeva mai sotto i 60,anche con aa ailitato a 8x,driver versione beta 196,34.
E' già stato appurato che settato su low il gioco va benissimo su un sacco di sistemi.
Ed il low di questo gioco, significa high del 90% dei giochi in commercio, a quanto pare.
Fine della storia.
Xilema permettimi ma la tua "passione" per questo gioco ti fa perdere di vista molte cose. E' appurato su quali sistemi?
E poi il low cosa significherebbe?:doh:
Mantis86
16-03-2010, 22:23
Ma seriamente ti pare fattibile il paragone tra un gioco che si svolge in interni ed uno che deve gestire una gran mole di dati negli esterni?:stordita:
Ma seriamente hai letto cosa ho scritto all'utente che ho quotato insieme al tuo messaggio? Che il motore di crysis non si può paragonare a quello di metro 2033. Le pere sono pere, le mele sono mele.
Io sto giocando alla versione originale del gioco e sottolineo originale a me piace abbastanza non e' stan grafica pero.........merita lo stesso.
Con la mia configurazione un quad 6600 a 3ghz 4gb di ram e una nvidia gtx 260 faccio 30 fps con vindows 7 x64 e dx10 senza anti aliasing,e filtro anisotropo a 16x nelle zone piu movimentate e dove c'e tanta nebbia a 1680x1050 il max e' stato 48.
Faccio anche gli stessi frame a assasin creed 2 con aliasing a 2x non vorrei che fosse la scheda che abbia problemi pero mi pare strano perche con mass effect 2 ho giocato alla grande.....cioe' non scendeva mai sotto i 60,anche con aa ailitato a 8x,driver versione beta 196,34.
Ci puoi dire i settings che hai impostato? Magari qualche screen non farebbe male. Grazie
Perchè devi offendere ? dammi il motivo .
davide155
16-03-2010, 22:24
infatti non ci sono problemi con nulla di niente, io il lettore cd lo uso solo per installare il gioco e subito dopo ci metto la crack (o lo devo chiamare nodvd? :asd:), se tenessi dentro il dvd poi sarebbero da buttare...
Bè con Steam hanno risolto il problema del dvd sempre nel lettore.
Adesso richiede il cd solo per l'installazione per poi partire tranquillamente senza.
Fine della storia.
Eh si Xilema ma qui ci sono interventi di gente che legge gli ultimi 3 post e spara le sue invettive senza neanche interessarsi se magari nella pagina precedente era stato già discusso qualcosa di simile... bah!
Non so quanto ti conviene fare una richiesta del genere.:asd:
Dai file di config che si leggono in giro i motori hanno stranamente voci in comune :confused: :mbe:
http://forum.beyond3d.com/showthread.php?p=1408465
show_subtitles 0
ai::feel_vision off
ai::feel_vision_ex off
ai::graph off
ai::graph::links off
ai::graph::normals off
ai::graph::radius 10.
ai::look_body off
ai::look_head off
ai::path::detail off
ai::path::patrol off
ai::path::vertex off
ai::patrol off
ai::space_restrictions off
unbindall
bind changemenumap kESCAPE
bind wpn_1 k1
bind wpn_2 k2
bind wpn_3 k3
bind wpn_4 k4
bind wpn_5 k5
bind medkit kQ
bind forward kW
bind use kE
bind wpn_reload kR
bind wpn_next kLBRACKET
bind wpn_prev kRBRACKET
bind time kT
bind menu_enter kRETURN
bind crouch kLCONTROL
bind lstrafe kA
bind back kS
bind rstrafe kD
bind wpn_light kF
bind gasmask kG
bind console kGRAVE
bind sprint kLSHIFT
bind crouch_toggle kZ
bind accel kX
bind nightvision kN
bind map kM
bind jump kSPACE
bind cam_1 kF1
bind cam_2 kF2
bind cam_3 kF3
bind quick_save kF5
bind quick_load kF7
bind quick_load kF8
bind cam_zoom_out kSUBTRACT
bind cam_zoom_in kADD
bind pause kPAUSE
bind up kUP
bind left kLEFT
bind right kRIGHT
bind down kDOWN
bind wpn_fire mouse0
bind wpn_aim mouse1
bind nightvision x_dpad_up
bind gasmask x_dpad_down
bind wpn_next x_dpad_left
bind wpn_prev x_dpad_right
bind changemenumap x_start
bind map x_back
bind sprint x_left_thumb
bind medkit x_right_thumb
bind crouch_toggle x_left_shoulder
bind jump x_right_shoulder
bind use x_a
bind wpn_light x_b
bind wpn_reload x_x
bind time x_y
bind wpn_aim x_left_trigger
bind wpn_fire x_right_trigger
cvr_cover_hit_danger_distance 3.
cvr_cover_hit_danger_interval 1200.
cvr_cover_hit_danger_penalty 1000.
cvr_death_danger_distance 5.
cvr_death_danger_interval 2400.
cvr_death_danger_penalty 10000.
cvr_grenade_danger_distance 10.
cvr_grenade_danger_interval 1.
cvr_grenade_danger_penalty 1000.
cvr_hit_danger_distance 3.
cvr_hit_danger_interval 1200.
cvr_hit_danger_penalty 1000.
dbg_flower 0
dbg_ik_weight 0
dbg_look_params 0
dbg_macheta 0
dbg_safe_area 0
dbg_timing_full_cycle 0
dbg_uboynicheg 0
engine_step 0
g_autopickup on
g_game_difficulty 1
g_global_god off
g_god off
g_unlimitedammo off
goto_editor 0
goto_game 0
joy_sens_aiming_x 0.4
joy_sens_aiming_y 0.4
joy_sens_x 1
joy_sens_y 1
mouse_sens 0.4
msaa 0
npc_debug_draw 0
p_dbg_draw 0
ph_ce_psystem_distance 70.
ph_ce_psystem_minvelocity 1.
ph_ce_sound_distance 70.
ph_ce_sound_maxvelocity 50.
ph_ce_sound_minvelocity 1.
ph_ce_wmark_distance 70.
ph_ce_wmark_minvelocity 1.
ph_dbg_render 0
ph_dump_stats 0
ph_enable_int_coll 1
phv_actor_axes 0
phv_anim_mixing 0
phv_awake_only 0
phv_body_ang_velocity 0
phv_body_axes 0
phv_body_lin_velocity 0
phv_body_mass_axes 0
phv_buoyancy 0
phv_ccd_sceletons 0
phv_cloth_mesh 0
phv_collision_aabbs 0
phv_collision_axes 0
phv_collision_compounds 0
phv_collision_dynamic 1
phv_collision_edges 0
phv_collision_fnormals 0
phv_collision_free 0
phv_collision_sap 0
phv_collision_shapes 0
phv_collision_spheres 0
phv_collision_static 0
phv_collision_vnormals 0
phv_contact_error 0
phv_contact_force 0
phv_contact_normal 0
phv_contact_point 0
phv_dynamic 0
phv_fluids 0
phv_joints 0
phv_kinematic 1
phv_static 0
phv_trigger_shapes_only 0
phv_use_zbuffer 0
phv_world_axes 0
physx_connect_to_debugger 0
r_af_level 0
r_bloom_threshold 0.01
r_can_miniformat 0
r_dao 0
r_dao_enable 1
r_dao_smooth 1.
r_dbg_disable_occq 0
r_dbg_portals 0
r_dbg_texture_usage 0
r_deblur_dist 10.
r_api 0
r_exp_temporal 0
r_fullscreen on
r_hud on
r_hud_weapon on
r_ignore_portals on
r_light_frames2sleep 10
r_local_mblur_coef 0.015
r_lod_shadow_quality 1.
r_lod_use_socclusion 0
r_mipcolor 0
r_msaa_level 0
r_ppaa_blend 0.5
r_ppaa_grad 0.01
r_quality_level 2
r_res_hor 1440
r_res_vert 900
r_show 0
r_smap_cache_clipdist 15.
r_smap_cache_clipvolatile 15.
r_sun_depth_far_bias 0.
r_sun_depth_far_scale 1.
r_sun_depth_near_bias -0.
r_sun_depth_near_scale 1.
r_sun_near 12.
r_sun_near_border 0.666
r_sun_tsm_bias -0.
r_sun_tsm_proj 0.2
r_supersample 1.
r_texnostreaming off //doesn't turn off texture streaming but literally stops the textures from loading
r_tone_adaptation 5.
r_tone_amount 0.
r_tone_bmax 10.
r_tone_bmin 0.01
r_tone_low_lum 0.01
r_tone_middlegray 0.33
r_view_distance 125.
r_vsync off
replay
role_border0 100.
role_border1 1000.
role_time0 2.
role_time1 0.5
s_cone_inner_volume 1.
s_cone_outer_volume 0.75
s_dbg_draw 0
s_dbg_draw_dist 0
s_dbg_draw_name 1
s_dbg_draw_stopped 1
s_dbg_stat_active 1
s_master_volume 0.5
s_music_volume 0.5
s_render_targets 24
sick_camera 0.
sick_fov 55.
sick_hud 0.
sick_mblur 0.
sick_mouse 0.
sick_slowmo 0.
stats off
stats_graph 1.000000,5,5.000000,1,0.000000
stats_graph_rect 300,200,1000,200
test_zbias 0
language us
gamepad_preset 0
show_points_ex 1
Fine della storia.
chi mi conosce sa quanto sia rimasto sempre alla larga delle console, ma mi sento di ribadire nuovamente quanto detto in precedenza sulla 360.
Veramente sbalorditivo e scarsamente distante dalla versione PC; se si pensa ai valori commerciali in ballo, visto quanto occorre per andar lisci su PC, non c'è davvero paragone.
Fine della storia.
sinceramente me ne frego sia del gioco sia del motore fatto coi piedi sia del logo nvidia all'inizio, voglio solo vedere quanti frame totalizzeranno le fermi........
Perchè devi offendere ? dammi il motivo .
A parte che era una battuta :stordita: ,mi sembri un pò esaltato con i giudizi. Te sei quello che ha postato una foto e dicevi che quella era grafica in low setting!
Diamoci una calmata...
Oltretutto si sta ricreando una certa situazione (cryostasis?),all'interno del quale venivo attaccato perchè si diceva che il gioco non fosse pesante. Andate a vedere ora che giudizi generali ci sono...:rolleyes:
Ma seriamente hai letto cosa ho scritto all'utente che ho quotato insieme al tuo messaggio? Che il motore di crysis non si può paragonare a quello di metro 2033. Le pere sono pere, le mele sono mele.
Se stavo scrivendo non potevo leggere...;)
Perchè ho come l'impressione che sia proprio l'XRay Engine 2 o una cosa vicina vicina? :mbe: :mbe: :mbe:
r_sun_near 12.
Ma ha un nome questo motore grafico?
Dai file di config che si leggono in giro i motori hanno stranamente voci in comune :confused: :mbe:
http://forum.beyond3d.com/showthread.php?p=1408465
Si diceva che gli sviluppatori avessero rubato parte del codice di stalker,poi non sò.
Mantis86
16-03-2010, 22:33
Se stavo scrivendo non potevo leggere...;)
va bene tranquillo.
In ogni caso riportiamo il thread ad un certo ordine, perchè non se ne può più di certe sparate, flame, supposizioni e fanboyate miste. Vorrei leggere benchmarks, recensioni, prove da parte degli utenti e non giudizi campati secondo la prova fatta da un canadese col gioco crakkato con i driver beta su windows 98. Grazie
A parte che era una battuta :stordita: ,mi sembri un pò esaltato con i giudizi. Te sei quello che ha postato una foto e dicevi che quella era grafica in low setting!
Diamoci una calmata...
Oltretutto si sta ricreando una certa situazione (cryostasis?),all'interno del quale venivo attaccato perchè si diceva che il gioco non fosse pesante. Andate a vedere ora che giudizi generali ci sono...:rolleyes:
Ancora che mi dai agettivi a sproposito, tu chi sei un programmatore di videogiochi ? un grafico ? cosa sai tu di programmazioni di interni ed esterni , del motore utilizzato , del motore grafico dei videogiochi , chi sei tu per venire a sindacare i miei pareri e sottolinearli proclamandoti a padrone del forum o come unico conoscitore di grafica e di videogiochi .
Chi sei tu ? per dire diamoci una calmata , quando sei l'unico che quota i messaggi degli altri utenti facendoli passare per i primi arrivati :doh: .
Fammi il piacere non quotarmi piu' e lasciami esprimere i miei giudizi , visto che non conti niente .
va bene tranquillo.
In ogni caso riportiamo il thread ad un certo ordine, perchè non se ne può più di certe sparate, flame, supposizioni e fanboyate miste. Vorrei leggere benchmarks, recensioni, prove da parte degli utenti e non giudizi campati secondo la prova fatta da un canadese col gioco crakkato con i driver beta su windows 98. Grazie
Ci sono le prove fatte da utenti,su guru3d e steam. E' anche su quello che baso i miei giudizi!
Abbiamo anche letto recensioni ottime da 9,in cui veniva SEMPRE sottolineata la scarsa ottimizzazione o pesantezza che sia.
Mi pare che c'abbiamo un bel pò di cose di cui parlare,non credi?;)
Mantis86
16-03-2010, 22:37
Ci sono le prove fatte da utenti,su guru3d e steam. E' anche su quello che baso i miei giudizi!
Abbiamo anche letto recensioni ottime da 9,in cui veniva SEMPRE sottolineata la scarsa ottimizzazione o pesantezza che sia.
Mi pare che c'abbiamo un bel pò di cose di cui parlare,non credi?;)
Il messaggio non era per te ma per tutti. Ti dico comunque che per ora ci sono opinioni discordandi, perchè leggo che a molti gira bene a molti gira male. Tutto li.
Perchè ho come l'impressione che sia proprio l'XRay Engine 2 o una cosa vicina vicina? :mbe: :mbe: :mbe:
r_sun_near 12.
Ti reincontro anche fuori dalla trincea della politica eh :D
Comunque il motore si chiama 4a Engine e come hai giustamente osservato deriva in parte dal pesantissimo xray engine 2. I team si erano separati e quindi ognuno si è portato con se parte del codice.
Xilema permettimi ma la tua "passione" per questo gioco ti fa perdere di vista molte cose. E' appurato su quali sistemi?
E poi il low cosa significherebbe?:doh:
Non ho alcuna passione per questo gioco, riporto solo quello che la gente dice, almeno quella seria.
Low intendo le opzioni, il livello grafico.
Ancora che mi dai agettivi a sproposito, tu chi sei un programmatore di videogiochi ? un grafico ? cosa sai tu di programmazioni di interni ed esterni , del motore utilizzato , del motore grafico dei videogiochi , chi sei tu per venire a sindacare i miei pareri e sottolinearli proclamandoti a padrone del forum o come unico conoscitore di grafica e di videogiochi .
Chi sei tu ? per dire diamoci una calmata , quando sei l'unico che quota i messaggi degli altri utenti facendoli passare per i primi arrivati :doh: .
Fammi il piacere non quotarmi piu' e lasciami esprimere i miei giudizi , visto che non conti niente .
Tu sei il primo arrivato,lo dicono i post quindi evita certe sparate colossali.;)
Sul giudizio ognuno può dire quello che gli pare ma se non ti dispiace accetta le risposte a quelle affermazioni.
Insomma predichi bene e razzoli male,eh.;)
sinceramente me ne frego sia del gioco sia del motore fatto coi piedi sia del logo nvidia all'inizio, voglio solo vedere quanti frame totalizzeranno le fermi........
Ah, ok, è un interesse puramente tecnico, o meglio... da fanboy...
Senryu_91
16-03-2010, 22:40
Tu sei il primo arrivato,lo dicono i post quindi evita certe sparate colossali.;)
Sul giudizio ognuno può dire quello che gli pare ma se non ti dispiace accetta le risposte a quelle affermazioni.
Insomma predichi bene e razzoli male,eh.;)
una precisazione: il numero di post non è indicativo del livello di conoscenza di un utente :D
;)
Il messaggio non era per te ma per tutti. Ti dico comunque che per ora ci sono opinioni discordandi, perchè leggo che a molti gira bene a molti gira male. Tutto li.
E' proprio quello che mi aspettavo,i pareri discordanti. IO a scatola chiusa non compro,se poi si degneranno di far uscire una demo che ben venga ma così mi sa di presa in giro colossale.
Non ho alcuna passione per questo gioco, riporto solo quello che la gente dice, almeno quella seria.
Low intendo le opzioni, il livello grafico.
Gente seria è da verificare...;) Comunque per il low intendevo dire,come fai ad affermare una cosa del genere?
Sempre secondo le persone serie?:D
Alberto186
16-03-2010, 22:41
ma certo che di do le mie impostazioni poi vi posto anche qualche fotina appena le uppo su image shack
Ah, ok, è un interesse puramente tecnico, o meglio... da fanboy...
ma scusa devo spendere 50 euro per un gioco che so che va a 20 fps con la mia configurazione? no grazie, spenderne 500 per farlo andare bene ovvero comprare la gtx480 + il giuoco? no grazie, almeno i bench con la configurazione raccomandata la vorrei vedere o anche questo non posso?
una precisazione: il numero di post non è indicativo del livello di conoscenza di un utente :D
;)
ma anche no :asd:
;) scherzo ovviamente sempre aspettando i bench con fermi
;)
;)
Avevo interpretato una frase in un altro modo.;)
Mantis86
16-03-2010, 22:44
ma certo che di do le mie impostazioni poi vi posto anche qualche fotina appena le uppo su image shack
Grazie molto gentile, se hai la pazienza di fare qualche bench, mettere qualche screen farai la gioia di molti utenti...
... o almeno di quelli che sono qui per il gioco e non per continuare a flammare, dato che questo utente è l'unico che dice di giocarlo ma nessuno lo considera.
Ti reincontro anche fuori dalla trincea della politica eh :D
Comunque il motore si chiama 4a Engine e come hai giustamente osservato deriva in parte dal pesantissimo xray engine 2. I team si erano separati e quindi ognuno si è portato con se parte del codice.
OK, LO VOGLIO PER STALKER 2 ! :D
Ho ancora occhio, eh, per i file di config :asd:
Se penso ad un Stalker così.....:sbav:
Fatal Frame
16-03-2010, 22:52
Quanto flame mamma mia ... :mc:
Proviamo a parlare un pò del motore fisico, usa Physx per caso ??
r_sun_near 12.
Io comincerei a preoccuparmi se fosse così.:stordita:
Gente seria è da verificare...;) Comunque per il low intendevo dire,come fai ad affermare una cosa del genere?
Sempre secondo le persone serie?:D
La gente serie è quella che non grida allo scandalo perchè con la nuova ATI non gli gira tutto a palla a risuluzioni elevate e filtri attivi.
A parte questo, lo stesso video del tipo col PC da paura e risoluzione assurda, fa una prova con i dettagli su low, e si vede comunque una signora grafica.
Altri screen postati qui mostrano la stessa cosa.
ma scusa devo spendere 50 euro per un gioco che so che va a 20 fps con la mia configurazione? no grazie, spenderne 500 per farlo andare bene ovvero comprare la gtx480 + il giuoco? no grazie, almeno i bench con la configurazione raccomandata la vorrei vedere o anche questo non posso?
Beh, intanro nessuno ti obbliga a comprarlo, secondo, nessuno ha detto che con la tua configurazione si gioca male in assoluto: basta abbassare il dettaglio... e sembra che ci si possa giocare benone.
Non fasciarti la testa prima di rompertela, aspetta che l'abbia provato qualcuno di questo forum.
Ed in ogni caso... è inutile denigrare un gioco solo perchè non va bene col tuo PC.
Scusami Alberto, io sapevo che Metro 2033 avrebbe richiesto l'attivazione su Steam che ovviamente poi è legata ad una data di rilascio che è il 19 o 20 qui da noi... non è così quindi? :confused:
http://www.gamesvillage.it/focus/metro2033/newsDetail.aspx?ID=20362
La gente serie è quella che non grida allo scandalo perchè con la nuova ATI non gli gira tutto a palla a risuluzioni elevate e filtri attivi.
A parte questo, lo stesso video del tipo col PC da paura e risoluzione assurda, fa una prova con i dettagli su low, e si vede comunque una signora grafica.
Altri screen postati qui mostrano la stessa cosa.
La gente che spende tanto come fu con crysis,si aspetta certe prestazioni. E' chiaro che poi ogni cosa dipende dalla qualità complessiva! Più avanti valuteremo proprio questo,ovvero se un gioco del genere può pesare tanto.
Alberto186
16-03-2010, 22:56
le foto sono quello che sono ma stavo facendo altre cose cmq eccole qui per voi,c'e de considerare una cosa quando si accende la torca perde un po di frames quello si ma resta sempre giocabile,cmq ragazzi a me non sta dispiacendo,solo che anche voi potevate immaginarlo che non poteva essere ottimizzato la meglio,anche se e' molto piu otimizzato questo che non di AvsPredator a mio parare.
La casa e' piccola,non hanno avuto molti fondi per me apparte quelli di nvidia,sono russi o cechi boo cmq sempre giu di li,non sono mica dei colossi pero,hanno fatto una piccola opera d'arte.
Cmq pare che per ora abbiano problemi le ati tipo la 5850/70,in quanto satura la memoria se questa e' pare un giga,cosi ho letto,cmq manca poco dai poi ci possiamo confrontare meglio.
ora vi uppo le mie immagini.
non sono jpeg pero...........
http://img200.imageshack.us/gal.php?g=metro203320100316233450.png
Beh, intanro nessuno ti obbliga a comprarlo, secondo, nessuno ha detto che con la tua configurazione si gioca male in assoluto: basta abbassare il dettaglio... e sembra che ci si possa giocare benone.
Non fasciarti la testa prima di rompertela, aspetta che l'abbia provato qualcuno di questo forum.
Ed in ogni caso... è inutile denigrare un gioco solo perchè non va bene col tuo PC.
o su pc gioco come voglio io e dico io al frame rate che dico io senno tanto vale giocare a 30 fps su console.....
xray engine, si vede lontano un miglio.......
Mantis86
16-03-2010, 23:01
Ho ancora occhio, eh, per i file di config :asd:
esiste un termine per ciò.. UBERLAMER :sofico:
Fatal Frame
16-03-2010, 23:03
le foto sono quello che sono ma stavo facendo altre cose cmq eccole qui per voi,c'e de considerare una cosa quando si accende la torca perde un po di frames quello si ma resta sempre giocabile,cmq ragazzi a me non sta dispiacendo,solo che anche voi potevate immaginarlo che non poteva essere ottimizzato la meglio,anche se e' molto piu otimizzato questo che non di AvsPredator a mio parare.
La casa e' piccola,non hanno avuto molti fondi per me apparte quelli di nvidia,sono russi o cechi boo cmq sempre giu di li,non sono mica dei colossi pero,hanno fatto una piccola opera d'arte.
Cmq pare che per ora abbiano problemi le ati tipo la 5850/70,in quanto satura la memoria se questa e' pare un giga,cosi ho letto,cmq manca poco dai poi ci possiamo confrontare meglio.
Ottimo, PC utilizzato ?? ;)
scusami facci vedere in dx11 ...e poi quando vedi i cielo o sei fermo con la telecamera è normale che sale di fps....facci vedere quando succede il macello con i mostri e che spari all'impazzata...allora devi vedere quati fps fai...secondo me molto pochi:Prrr:
@less@ndro
16-03-2010, 23:36
Bè con Steam hanno risolto il problema del dvd sempre nel lettore.
Adesso richiede il cd solo per l'installazione per poi partire tranquillamente senza.
solo quello pero' :asd: in compenso hanno combinato tanti di quesi casini. :asd:
comunque sto gioco deve avere steam obbligatoriamente? :stordita:
ah, dagli screen siamo molto al di sotto di crysis, c'e' poco da dire, poi sara' senz'altro un ottimo fps (spero) ma crysis con le sue centiania di palme stradistruttibili, i suoi barilotti rossi con le esplosioni accecanti e le sue onde marine iper realistiche rimane ancora al top.
quindi riassumendo:
pesa, grafica non al top, se gli hanno dato 9 vuol dire che la storia e il gameplay merita tantissimo, buono. :cool:
solo quello pero' :asd: in compenso hanno combinato tanti di quesi casini. :asd:
ah, dagli screen siamo molto al di sotto di crysis, c'e' poco da dire, poi sara' senz'altro un ottimo fps (spero) ma crysis con le sue centiania di palme stradistruttibili, i suoi barilotti rossi con le esplosioni accecanti e le sue onde marine iper realistiche rimane ancora al top.
quindi riassumendo:
pesa, grafica non al top, se gli hanno dato 9 vuol dire che la storia e il gameplay merita tantissimo, buono. :cool:
guarda come hanno detto fino a 5 min fa,la grafica di crysis è diversa da quella di metro 2033,ma ti posso dire che è davvero bello sia da vedere che da giocare,è un gioco da avere insomma l'unica pecca per ora sono i driver delle ati che a mio parere non sono ben ottimizzati,domani dovrebbe uscire ccc 10.3 speriamo bene :D ,altrimenti aspetterò i primi di aprile e ripasserò ad nvidia con la sua gtx 480 :p
Fatal Frame
17-03-2010, 00:03
guarda come hanno detto fino a 5 min fa,la grafica di crysis è diversa da quella di metro 2033,ma ti posso dire che è davvero bello sia da vedere che da giocare,è un gioco da avere insomma l'unica pecca per ora sono i driver delle ati che a mio parere non sono ben ottimizzati,domani dovrebbe uscire ccc 10.3 speriamo bene :D ,altrimenti aspetterò i primi di aprile e ripasserò ad nvidia con la sua gtx 480 :p
Sì domani
Aliens vs. Predator
* Overall performance increases 5% on ATI Radeon HD 5000 Series products
Battleforge
* Improves up to 8% on ATI Radeon HD 5000 Series products
* Improves up to 3% on ATI Radeon HD 4800 Series products
Call of Duty: World at War
* Improves up to 2% on ATI Radeon HD 5000 Series products
* Improves up to 6% on ATI Radeon HD 4800 Series products
Company of Heroes
* Improves up to 6% on ATI Radeon HD 5000 Series products
Crysis and Crysis Warhead
* Improves up to 2% on ATI Radeon HD 4800 Series products
DiRT 2
* Improves up to 30% on ATI Radeon HD 5970 graphics products
* Improves up to 20% on ATI Radeon HD 5800 Series and ATI Radeon HD 5700 Series products
* Improves up to 10% on ATI Radeon HD 4800 Series products
Far Cry 2
* Improves up to 4% on ATI Radeon HD 4800 Series products
Left 4 Dead & Left 4 Dead 2
S.T.A.L.K.E.R. – Clear Sky
* Improves up to 2% with ATI Radeon HD 5970 graphics products
* Improves up to 2% on ATI Radeon HD 5800 Series products
Resident Evil 5
* Improves up to 5% on ATI Radeon HD 5000 Series products
Tom Clancy’s H.A.W.X.
* Improves up to 15% with ATI Radeon HD 5970 graphics products
* Improves up to 20% on ATI Radeon HD 5800 Series products and ATI Radeon HD 5700 Series products
World in Conflict
* Improves up to 5% on ATI Radeon HD 5800 Series products
* Improves up to 3% on ATI Radeon HD 5700 Series products
* Improves up to 5% on ATI Radeon HD 4800 Series products
Fatal Frame
17-03-2010, 00:24
Ecco il problema ...
http://farm3.static.flickr.com/2194/2266368081_365e351309.jpg
128GB RAM xD
ghiltanas
17-03-2010, 00:29
quindi riassumendo:
nn so chi gli ha dato 9, ma ti assicuro che nn vuol dire nulla...Ho visto dei 9 a volte da mettere i brividi...
http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/20100317012558_metro203320100316071346.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/20100317012624_metro203320100316072513.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/20100317012659_metro203320100316130102.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/20100317012738_metro203320100316163520.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/20100317012817_metro203320100316185927.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/20100317012859_metro203320100316190252.jpg
ghiltanas
17-03-2010, 00:36
ma che è cryostasis? :asd:
di chi sono gli screen, tuoi?
@less@ndro
17-03-2010, 00:40
nn so chi gli ha dato 9, ma ti assicuro che nn vuol dire nulla...Ho visto dei 9 a volte da mettere i brividi...
vabbe' ma io sono ottimizzato a pensare al meglio a differenza del gioco. :O :D
no li ho presi da guru3d.
sono con grafica senza filtri e non al max...perchè è in dx10
la grafica è meglio di quella merdaccia di cryostasis.
ghiltanas
17-03-2010, 00:42
credo sia a checkpoint...
e per curarsi si usano delle fialette (tenute n una specie di portasigarette), da iniettarsi
Dragon2002
17-03-2010, 00:45
La 3 immagine e la 5 sono pazzesche,il motore grafico e l'X-Ray Engine si vede lontano un miglio ma e come se fosse di una generazione successiva,mi spiego c'è la stessa identica e notevole differenza che c'è dall'Unreal Engine 2 e il 3.
Tutto più definito,tutto più dettagliato,texture 10 volte superiori,livello del dettaglio 10 volte avanti.
Ma li mortè!!! :eek:
I giochi di luce! Le texture! La resa complessiva!
Ok, presa decisione definitiva: come suggerito svariati post fa, vado di Subdolo Mode(TM) e me lo faccio regalare dalla ragazza, dovessi sorbirmi tutte le stagioni di Grey's Anatomy per ripagarla!
E chi dice che la grafica fa cagare, ce lo mando...
...dall'oculista :D:D:D.
quella merdaccia di cryostasis.
Non è una merdaccia.....ha qualche problemino :D
Ziosilvio
17-03-2010, 06:05
Meno polemiche con altri utenti.
Questa è un'ammonizione.
Forse son già state segnalate, forse no:
Steam has announced that Metro 2033 is now available in North America. To get the underground juices flowing, here are the console reviews that have been posted so far:
IGN UK (7.5/10)
There's no doubt that Metro 2033 will attract a strong following among those who take the time to explore its nuances, but it's a game that never quite lives up to its obvious potential. Despite delivering malevolent intensity in spades, its eccentric blend of stealth, survival horror and flawed gunplay is simply lacking the all-important polish required to challenge the genre's A-list.
Eurogamer (8/10)
Metro 2033 is far busier and far more accomplished than I expected it to be, and it's also one of the best-looking games - at least in a few very special scenes - on the Xbox 360. Combine these technical achievements with a game that has been carefully written, and lavishly imagined, and you start to get close to a sort of negative image of BioShock. While everything in Rapture is lurid and fantastical, here there is only grit, and blood, and suffocation.
Games Radar (9/10)
The chief issue, though, is one we’ve already mentioned: the shooting – and it’s this black mark which stops Metro 2033 from challenging the absolute best FPS titles on the 360. But it’s a problem you soon learn to forgive, and by the time you’re a few levels in, the iffy fighting hardly harms the other features at all. Besides, it’s something 4A Games can work on during the sequel’s development. The Metro 2034 book is already out, and THQ simply have to order another game as soon as they possibly can.
Qui la fonte con relativi link agli articoli per leggerli nella loro interezza:
http://ve3d.ign.com/articles/news/53737/Metro-2033-Review-Roundup
Aviatore_Gilles
17-03-2010, 08:38
Si conosce la risoluzione e la configurazione?
E' probabile che almeno all'inizio sarà un po' mattonoso, poi si spera migliorerà.
Il motore grafico non è l'X-REY, e l'hanno detto gli sviluppatori in un'intervista.
Quel motore, hanno detto, avrebbe fatto girare il gioco a 2 FPS, per come l'avrebbero usato loro.
Prende solo spunto da alcune sue caratteristiche, ma è un altro engine, almeno per il 90%.
Poi... si riconosce che è un engine dell'est, proprio come si riconoscono i motori occidentali... e quelli nipponici, hanno un certo stile che, a prescindere dall'informatica, li contraddistingue.
Aviatore_Gilles
17-03-2010, 08:53
L'X-Ray Engine ha raggiunto il limite con Stalker, che graficamente è buono, ma non certo epocale. Figuratevi se si può usare per un gioco come questo.
Aho, se confronti l'user.ltx di STALKER.....con quello linkato prima di Metro noterai molte righe IDENTICHE e capisci che è un'evoluzione dell'X-Ray, non si scappa quando sono identiche pure parti NON USATE, come quelle della global illumination ;)
r_gi
L'X-Ray Engine ha raggiunto il limite con Stalker, che graficamente è buono, ma non certo epocale. Figuratevi se si può usare per un gioco come questo.
Infatti spero che l'X-Ray DUE sarà come questo :D
Ho letto che con una configurazione abbastanza normale come questa :
Intel E 5200 @ 3,2 ghz ( dual core 2 mb cache )
Nvidia 260 GTX 896 mb
2 gb DDR2 @ 1100 mhz Dual Channel
Driver 196.21
Windows 7 Ultimate 32 bit
In Direct X 9 @ 1920x1080 Dettagli ALTI il gioco và da un minimo di 28 FPS ( con 20 mostri su schermo all'aperto ) ad un massimo di 55 FPS ( Interni ) .
Se magari Nvidia fà uscire anche dei driver nuovi meglio ottimizzati senza bruciare le schede video poi magari và anche meglio .
Aviatore_Gilles
17-03-2010, 09:02
Infatti spero che l'X-Ray DUE sarà come questo :D
Se è mattonoso negli interni, figurati come si comporta all'esterno, come richiesto da un gioco come Stalker :D
Dalle varie recensioni, mi sembra di vedere valutazioni molto discordanti e punteggi molto diversi fra loro: dare un 9 e un 7,5 sono punteggi che stanno a significare 2 cose molto diverse, credo che alla fine si tratterà di un gioco che creerà 2 gruppi ben distinti e credo anche abbastanza folti...
Aviatore_Gilles
17-03-2010, 09:04
Nvidia 260 GTX 896 mb
Driver 196.21
In Direct X 9 @ 1920x1080 Dettagli ALTI il gioco và da un minimo di 28 FPS ( con 20 mostri su schermo ) ad un massimo di 55 FPS .
Se magari Nvidia fà uscire anche dei driver nuovi meglio ottimizzati senza bruciare le schede video poi magari và anche meglio .
La mia configurazione è un pelo più scadente e gioco a risoluzione 1280. Quindi direi che con un po' di smanettamenti riuscirò a godermelo. :D
Aviatore_Gilles
17-03-2010, 09:06
Dalle varie recensioni, mi sembra di vedere valutazioni molto discordanti e punteggi molto diversi fra loro: dare un 9 e un 7,5 sono punteggi che stanno a significare 2 cose molto diverse, credo che alla fine si tratterà di un gioco che creerà 2 gruppi ben distinti e credo anche abbastanza folti...
La media è 8 e qualcosa, insomma non mi pare male.
Probabile che la pesantezza del motore grafico renda le valutazioni diverse, chi stronca questo punto e invece chi ci passa sopra facendosi immergere dal gioco.
Aho, se confronti l'user.ltx di STALKER.....con quello linkato prima di Metro noterai molte righe IDENTICHE e capisci che è un'evoluzione dell'X-Ray, non si scappa quando sono identiche pure parti NON USATE, come quelle della global illumination ;)
r_gi
Ma è sicuro che lo spunto viene da li, e sarebbe stato da pazzi ignorare quell'engine, dico solo che il risultato finale è ben distante da quello offerto dall'X-Rey.
La mia configurazione è un pelo più scadente e gioco a risoluzione 1280. Quindi direi che con un po' di smanettamenti riuscirò a godermelo. :D
Che configurazione hai ? :) .
" Provato..davvero una bella grafica..a 1920x1080 con tutte le opzioni video al max, vado dai 40 ai 160 fps..
la mia config. è la seguente:
- i7 920 OC 3,6 Ghz
- 6 gb OCZ gold 1866 Mhz
- Ati 5970 OC " :rolleyes:
chi dice di fare 15 fps e chi 40 e ........... 160 :sofico: :doh:
Nvidia 260 GTX 896 mb
Driver 196.21
In Direct X 9 @ 1920x1080 Dettagli ALTI il gioco và da un minimo di 28 FPS ( con 20 mostri su schermo all'aperto ) ad un massimo di 55 FPS ( Interni ) .
Ecco, praticamente ho lo stesso PC, solo che ci gioco a 1280x1024, quindi dovrei andare benone...
A 1280x1024 in direct x 9 penso potrai mettere dettagli MOLTO ALTI , e andrai dai 45 ai 100 FPS .
@less@ndro
17-03-2010, 09:14
io voglio vede gli screen comparativi di dx9 cs dx 10 vs dx11, secondo me le 9 saranno le piu' leggere pur avendo lo stesso dettaglio grafico. :O
Aviatore_Gilles
17-03-2010, 09:14
Che configurazione hai ? :) .
Ati 4850 :)
Dovrebbe pagare qualcosa dalla GTX260
Per il resto la configurazione è abbastanza simile.
Ecco, praticamente ho lo stesso PC, solo che ci gioco a 1280x1024, quindi dovrei andare benone...
il test è in DX9, suppongo che un titolo così vada giocato almeno in DX10 e se fossero usate davvero in DX11 (sempre che le differenze fra le varie librerie siano sostanziali)
ecco :D
io voglio vede gli screen comparativi di dx9 cs dx 10 vs dx11, secondo me le 9 saranno le piu' leggere pur avendo lo stesso dettaglio grafico. :O
il test è in DX9, suppongo che un titolo così vada giocato almeno in DX10 e se fossero usate davvero in DX11 (sempre che le differenze fra le varie librerie siano sostanziali)
ecco :D
Nessun problema, me lo installo su 7: se risulta giocabile... lo tengo li, altrimenti scalo su XP.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.