View Full Version : Aspettando METRO 2033
se quelli avessero in mano un colossal capace di tradurre in spettacolo per gli occhi, tutto l'hardware che richiedono, di questo gioco se ne starebbe a parlare da un anno prima dell'uscita, stile crysis, e sarebbero già fioccati, screen, video IN GAME, e ovviamente una sana demo...
Quindi per ora...:blah: :blah: :blah:
CAPT.HOOK
10-03-2010, 19:05
se quelli avessero in mano un colossal capace di tradurre in spettacolo per gli occhi, tutto l'hardware che richiedono, di questo gioco se ne starebbe a parlare da un anno prima dell'uscita, stile crysis, e sarebbero già fioccati, screen, video IN GAME, e ovviamente una sana demo...
Quindi per ora...:blah: :blah: :blah:
Io lo dico da subito a scanso di equivoci e tu sei testimone,
se il gioco merita lo consigliero' a chiunque...
ma se Metro2033 si rivelera' l'ennesima cavolata allora INFIERIRO' SENZA TREGUA per tutto il topic :D
A mali ESTREMI, ESTREMI rimedi!
Fantomatico
10-03-2010, 19:20
Quoto... è quello che ho intenzione di fare io. :D
Io lo dico da subito a scanso di equivoci e tu sei testimone,
se il gioco merita lo consigliero' a chiunque...
ma se Metro2033 si rivelera' l'ennesima cavolata allora INFIERIRO' SENZA TREGUA per tutto il topic :D
A mali ESTREMI, ESTREMI rimedi!
Quoto... è quello che ho intenzione di fare io. :D
mi associo
CAPT.HOOK
10-03-2010, 19:29
mi associo
Se arrivera' anche un altro, saremo i 4 cavalieri dell'Apocalisse :asd:
se quelli avessero in mano un colossal capace di tradurre in spettacolo per gli occhi, tutto l'hardware che richiedono
Ancora?
Kharonte85
10-03-2010, 20:57
Buoni commenti che mi fanno sperare...però nel leggere certe frasi mi chiedo se sappiano a volte quel che dicono:
Shishkovtsov sostiene che Metro 2033 non avrà bisogno dell’ingente quantitativo di RAM richiesto da altri giochi. Qualsiasi PC poco sopra i 512 MB di RAM con DX10/11 potrà bastare. Per quanto riguarda le Dx 9 invece, servirà comunque un quantitativo aggiunto di 256 MB per gestire a dovere il lavoro della GPU.
La parte in grassetto, cioè da come c'è scritto sembra che servirà memoria RAM AGGIUNTIVA, per giocare in dx9 anzichè dx10/dx11? O ho capito male io?:read: Poi si parla di memoria video, o memoria di sistema?
Inizialmente dicono che nn servirà tutta quella quantità di ram...quindi hanno sparato i requisiti alla cazzo, scusate, ma questa è la prova di quel che viene detto da diversi utenti da un paio di giorni. :asd:
E' evidente che parlano di memoria video altrimenti non ha senso (e la frase è stata tradotta male)
In soldoni:
Per giocare in dx10/11 basteranno 512mb di Vram dedicata mentre per giocare in dx9 basteranno i 256mb.
Futura12
10-03-2010, 21:15
E' evidente che parlano di memoria video altrimenti non ha senso (e la frase è stata tradotta male)
In soldoni:
Per giocare in dx10/11 basteranno 512mb di Vram dedicata mentre per giocare in dx9 basteranno i 256mb.
Per forza:asd: un pc con 512Mb di ram fa fatica pure ad aprire Firefox poraccio.
Per forza:asd: un pc con 512Mb di ram fa fatica pure ad aprire Firefox poraccio.
certo, è quasi l'ammontare di assorbimento con XP 32bit senza alcuna applicazione in esecuzione.
Fatal Frame
10-03-2010, 21:39
Sicuramente intendono la VRAM
CAPT.HOOK
10-03-2010, 21:40
In soldoni:
Se uno si accontenta di giocare a 640X480 dettagli very low allora probabilmente bastera' :D
Se arrivera' anche un altro, saremo i 4 cavalieri dell'Apocalisse :asd:
C'è posto? Mi unisco io va...:O
In soldoni:
Sicuramente intendono la VRAM
The PC side definitely became more and more optimised as a side effect. For example we don't need as much system memory as other PC-only games. Anything above 512MB RAM with DX10/DX11 code-path on Windows 7 would be enough. DirectX9 uses system memory backing store for almost all GPU resources, so you should add around 256MB to avoid page-file swapping.
http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-tech-interview-metro-2033?page=3
Parlano proprio della Ram di sistema,invece :)
Fatal Frame
10-03-2010, 23:06
Sì e poi richiede 8GB+ di RAM :sofico:
Altre immagini ingame...:doh:
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/119586/nuove-immagini-per-metro-2033.aspx
CAPT.HOOK
11-03-2010, 14:38
Altre immagini ingame...:doh:
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/119586/nuove-immagini-per-metro-2033.aspx
Io non le ho postate proprio per lo stesso motivo :doh:
Pero' se guardi l'ultima mi fa capire che sono XBOX version ;)
...i hope....
:(
Io non le ho postate proprio per lo stesso motivo :doh:
Pero' se guardi l'ultima mi fa capire che sono XBOX version ;)
...i hope....
:(
No sono effettivamente per xbox360 ma da varie fonti leggevo che tale versione graficamente non era male.:stordita: Cioè da quello che vedo è proprio scandaloso,altro che...:D
Ora,se quella è la qualità xbox360,come è possibile che su pc i minimi siano così alti?
Ormai manca poco,vediamo che cosa ne esce fuori va...:rolleyes:
No sono effettivamente per xbox360 ma da varie fonti leggevo che tale versione graficamente non era male.:stordita: Cioè da quello che vedo è proprio scandaloso,altro che...:D
Ora,se quella è la qualità xbox360,come è possibile che su pc i minimi siano così alti?
Ormai manca poco,vediamo che cosa ne esce fuori va...:rolleyes:
immagini rassicuranti :D
Ragazzi, fidatevi: l'ho visto su 360 ed il gioco mi ha fatto una bella impressione.
Su PC sarà ancora meglio, quindi... state tranquilli: almeno dal punto di vista grafico non deluderà.
Ma gli screen di spazio son sempre compressi da schifo, esempio:
Screen spaziogames: http://www.spaziogames.it/images/notizie/2010/3/multi/119586/119586_4.jpg
Screen "vero": http://assets.thqonline.net/screenshots/large/048c9ef0e533bdcb9952753df225e75c.jpg
Io con 55 euro mi sono preso una bella Geforce 8800 Ultra 768mb in sostituzione della mia 8800 GTS 320 mb che si era fritta con gli ultimi driver Nvidia , speriamo che riesca a giocare a 1680x1050 tutto alto in dx 9 .
Poi sono curioso di provare le Direct X 11 sull' Ati 5770 del mio secondo PC , vediamo se ci saranno differenze tangibili :) .
Fatal Frame
11-03-2010, 19:11
Io con 55 euro mi sono preso una bella Geforce 8800 Ultra 768mb in sostituzione della mia 8800 GTS 320 mb che si era fritta con gli ultimi driver Nvidia , speriamo che riesca a giocare a 1680x1050 tutto alto in dx 9 .
Poi sono curioso di provare le Direct X 11 sull' Ati 5770 del mio secondo PC , vediamo se ci saranno differenze tangibili :) .
Per questo problema ??
http://punto-informatico.it/2830294/PI/News/nvidia-occhio-quei-driver.aspx
Un'interessante preview...sempre versione XBox...
http://www.computerandvideogames.com/article.php?id=238512
:)
Per questo problema ??
http://punto-informatico.it/2830294/PI/News/nvidia-occhio-quei-driver.aspx
Si :rolleyes: , adesso prima di installare dei driver nuovi per la Ultra lascierò passare un bel pò di tempo e li farò testare per bene .
Ora sto con i 196.21 WHQL sembra tutto ok .
Si :rolleyes: , adesso prima di installare dei driver nuovi per la Ultra lascierò passare un bel pò di tempo e li farò testare per bene .
Ora sto con i 196.21 WHQL sembra tutto ok .
mi dispiace per la tua gpu, ma non si possono pubblicare driver che creino questi danni. ma i risarcimenti sono previsti? io mi incacchierei non poco.
Ma gli screen di spazio son sempre compressi da schifo, esempio:
Screen spaziogames: http://www.spaziogames.it/images/notizie/2010/3/multi/119586/119586_4.jpg
Screen "vero": http://assets.thqonline.net/screenshots/large/048c9ef0e533bdcb9952753df225e75c.jpg
Le stesse immagini si trovano su gamesurf. Inutile dire che le scelte cromatiche di questi russi non cambiano MAI!:stordita:
http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/screenshots/CHIAVE/metr1261477047109/TIPO_PAGINA/screenshots
E' un mix tra stalker e cryostasis in quanto a utilizzo di colori e sinceramente li trovo poco piacevoli.
Comunque graficamente per console è sicuramente brutto,almeno che non vogliano farsi del male senza un motivo apparente!
Vorrei prenotarlo dove compro generalmente: pl@y.€
Avete idea se sara' multilingua:confused:
Pachanga
12-03-2010, 12:11
Le stesse immagini si trovano su gamesurf. Inutile dire che le scelte cromatiche di questi russi non cambiano MAI!:stordita:
http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/screenshots/CHIAVE/metr1261477047109/TIPO_PAGINA/screenshots
E' un mix tra stalker e cryostasis in quanto a utilizzo di colori e sinceramente li trovo poco piacevoli.
Comunque graficamente per console è sicuramente brutto,almeno che non vogliano farsi del male senza un motivo apparente!
Xilema lo ha visto dal vivo alla fiera di Padova e sostiene questo:
Ragazzi, fidatevi: l'ho visto su 360 ed il gioco mi ha fatto una bella impressione.
Su PC sarà ancora meglio, quindi... state tranquilli: almeno dal punto di vista grafico non deluderà.
Spero vivamente che abbia ragione visto che ci sto facendo un pensierino sopra...
Del resto qualcuno che faccia da cavia ci vorra' pure...:D
Anche se 50 € per un gioco solo single player non sono pochi...
Xilema lo ha visto dal vivo alla fiera di Padova e sostiene questo:
Spero vivamente che abbia ragione visto che ci sto facendo un pensierino sopra...
Del resto qualcuno che faccia da cavia ci vorra' pure...:D
Senza nulla togliere a quello che ha detto Xilema che è un utente esperto,ma bhò quegli screen parlano chiaro. Certo il fatto che non vogliano far uscire una demo per un gioco oltretutto lineare,qualche sospetto in più lo aggiunge!
E' un peccato perchè ero intenzionato a prenderlo,ma troppe incertezze...
Pachanga
12-03-2010, 12:45
Senza nulla togliere a quello che ha detto Xilema che è un utente esperto,ma bhò quegli screen parlano chiaro. Certo il fatto che non vogliano far uscire una demo per un gioco oltretutto lineare,qualche sospetto in più lo aggiunge!
Anch'io la penso al tuo stesso modo.;)
Anche perche' da alcuni screen e filmati mi e' sembrato ottimo,da altri pessimo.
E poi naturalmente non sappiamo quasi nulla del gameplay.
Chi compra deve rischiare non poco...
Futura12
12-03-2010, 12:52
Regà ancora non è uscito e gia vi fasciate la testa? Appena uscirà vi basterà leggere i commenti di chi sul forum gia l'ha preso...e poi si decide.
Secondo me graficamente non sarà male (ma neanche quello spettacolo che credevamo prima),la trama deve essere fatta per bene visto che è solo Single...
Regà ancora non è uscito e gia vi fasciate la testa? Appena uscirà vi basterà leggere i commenti di chi sul forum gia l'ha preso...e poi si decide.
Secondo me graficamente non sarà male (ma neanche quello spettacolo che credevamo prima),la trama deve essere fatta per bene visto che è solo Single...
Il problema è proprio questo...Vedremo recensioni in cui lo si esalta perchè gira troppo bene (configurazione di test i7-sli di 5870...:D ),e commenti sul forum di gente a cui gira bene,altri a cui gira male ed altri ancora a cui non gira proprio.:asd:
Mi pare chiaro che fasciarsi la testa prima dell'uscita sia il minimo che si possa fare.:O
Futura12
12-03-2010, 13:05
Il problema è proprio questo...Vedremo recensioni in cui lo si esalta perchè gira troppo bene (configurazione di test i7-sli di 5870...:D ),e commenti sul forum di gente a cui gira bene,altri a cui gira male ed altri ancora a cui non gira proprio.:asd:
Mi pare chiaro che fasciarsi la testa prima dell'uscita sia il minimo che si possa fare.:O
Il modo per provarlo e vedere se ti piace...c'è e non c'è bisogno che ti dica qui sul forum quale è;)
Poi se ti piace veramente lo compri,sennò lo cestini e finisce li...purtroppo quando non fanno uscire le demo,e non si vogliono rischiare i soldi...non è che ci stanno tante altre soluzioni..se non scaffale a prescindere.
CAPT.HOOK
12-03-2010, 13:09
Il modo per provarlo e vedere se ti piace...c'è e non c'è bisogno che ti dica qui sul forum quale è;)
Poi se ti piace veramente lo compri,sennò lo cestini e finisce li...purtroppo quando non fanno uscire le demo,e non si vogliono rischiare i soldi...non è che ci stanno tante altre soluzioni..se non scaffale a prescindere.
Sbagliato :ciapet: .
Il modo piu' sano e legale e' quello di attendere che qualcuno lo compri, lo provi e successivamente posti le sue impressioni nel modo piu' dettagliato possibile per gli altri utenti interessati ;)
Il modo piu' sano e legale e' quello di attendere che qualcuno lo compri, lo provi e successivamente posti le sue impressioni nel modo piu' dettagliato possibile per gli altri utenti interessati ;)
Ma lo provi con quale configurazione?:asd: Certo se dà problemi con un i7 o giu di lì,chiaramente non ci si pensa proprio.:D
Futura12
12-03-2010, 13:13
Ma lo provi con quale configurazione?:asd: Certo se dà problemi con un i7 o giu di lì,chiaramente non ci si pensa proprio.:D
Io spero che non dia problemi con Dual-core della serie Core2 sennò non lo compro...parecchi giochi usciti di recente,preferiscono i quad:muro:
Il che non è molto positivo visto che mi pare che un Q9550 costa 220€ ed è oramai vecchio fracico:asd:
CAPT.HOOK
12-03-2010, 13:20
Con la mia ovviamente, ma qualcun altro che abbia la tua stessa configurazione e che comprera' il gioco lo troverai di certo ;)
Oltre la preview postata ieri sera ecco un'altra review della versione X Box 360:
http://www.computerandvideogames.com/article.php?id=238823
Si becca un 9.0... :)
Su Play (o su Amazon.co.uk e gli altri retailers) è spedito a poco più di 32 euro... è la stessa versione Steam e c'è quindi anche Red Faction Guerrilla in regalo! ;)
Su Play (o su Amazon.co.uk e gli altri retailers) è spedito a poco più di 32 euro... è la stessa versione Steam e c'è quindi anche Red Faction Guerrilla in regalo! ;)
I prezzi non sono un problema anche se effettivamente chi vuole comprare al day one senza aspettare 1-2 settimane per un gioco,trova quei prezzi.
I prezzi non sono un problema anche se effettivamente chi vuole comprare al day one senza aspettare 1-2 settimane per un gioco,trova quei prezzi.
Beh ovvio sulle spedizioni c'è da aspettare ma su Amazon ormai utilizzano Sda come corriere... io ho acquistato lunedì 8 marzo Bad Company 2 e giovedì 11 mi ha suonato il corriere al citofono... penso ci si possa stasera a fronte di un prezzo notevolmente inferiore. :)
Beh ovvio sulle spedizioni c'è da aspettare ma su Amazon ormai utilizzano Sda come corriere... io ho acquistato lunedì 8 marzo Bad Company 2 e giovedì 11 mi ha suonato il corriere al citofono... penso ci si possa stasera a fronte di un prezzo notevolmente inferiore. :)
Approposito come funziona amazon? Cioè io vedo solo la sterlina come valuta. Insomma come vi orientate con il cambio?:)
Inoltre acquistare direttamente su Steam a prezzo pieno una versione che scatolata ed a prezzo inferiore si installa sempre attraverso Steam non ha veramente senso.
Approposito come funziona amazon? Cioè io vedo solo la sterlina come valuta. Insomma come vi orientate con il cambio?:)
Io in genere utilizzo questo:
http://it.finance.yahoo.com/valute/convertitore/
ma ce ne sono a centinaia di convertitori... ;)
Per avere il prezzo finale compreso di tasse e spedizioni uan volta aggiunto il prodotto nel basket vado avanti sino all'ultimo step, prima del "place your order"... lì viene sommato prezzo del prodotto, vat e shipping... converti ilprezzo in euro e vedi se ti conviene rispetto a Play... comunque c'è di buono che utilizzano Sda... rispetto alla posta tradizionale è un altro mondo. A me fino ad un annetto fa succedeva che quando spedivano via Royal mail mi trovavo che il postino mi lasciava il pacco sul cancello di casa... certo che poi i pacchi vanno "persi".;)
quoto, del resto questi sono interventi da sospensione netta.
Cosa vuoi che ti dica: il mio unico dubbio ora riguarda solo l'IA, per il resto imho è un gioco da comprare... per quel poco che ho visto.
La prossima settimana usciranno recensioni e filmati, ed allora si capirà l'effettivo valore del gioco.
Dal mio punto di vista siamo di fronte ad un prodotto di grande qualità: non mi stupirei se la sua media fosse quella dell'8.
Importante è tenere conto che la versione PC sarà di gran lunga superiore a quella 360, e quella 360... imho è al livello dell'Unreal engine 3.
quoto, del resto questi sono interventi da sospensione netta.
Vabè dai non esageriamo.;)
Cosa vuoi che ti dica: il mio unico dubbio ora riguarda solo l'IA, per il resto imho è un gioco da comprare... per quel poco che ho visto.
La prossima settimana usciranno recensioni e filmati, ed allora si capirà l'effettivo valore del gioco.
Dal mio punto di vista siamo di fronte ad un prodotto di grande qualità: non mi stupirei se la sua media fosse quella dell'8.
Importante è tenere conto che la versione PC sarà di gran lunga superiore a quella 360, e quella 360... imho è al livello dell'Unreal engine 3.
Xilema non discuto ne sulle qualità del gioco ne su un'ipotetica buona storia. Discuto sul fatto che in assenza di qualcosa che ti faccia capire "realmente" come possa girare questo gioco,non si va da nessuna parte!
Ne leggeremo tante ma ciò non implica che sarà sufficiente per capire effettivamente qualcosa di "utile". Una SH nuova nel panorama non deve predisporsi in questo modo agli utenti perchè rischi di non vendere quanto effettivamente avresti potuto vendere!
Vabè dai non esageriamo.;)
beh, un riferimento diretto alla pirateria lo è, o almeno io ho visto sospendere per molto meno
beh, un riferimento diretto alla pirateria lo è, o almeno io ho visto sospendere per molto meno
E vabè ma bisogna anche capire il contesto di certe affermazioni,altrimenti ogni qualvolta si cita,sospendiamo...
Non so se mi spiego!;)
CAPT.HOOK
12-03-2010, 15:46
E vabè ma bisogna anche capire il contesto di certe affermazioni,altrimenti ogni qualvolta si cita,sospendiamo...
Non so se mi spiego!;)
Altroche! SOSPESO :banned:
:asd:
Senryu_91
12-03-2010, 15:57
non trovo la frase incriminata :mc:
mi schiarite le idee?
ghiltanas
12-03-2010, 16:06
già prima era tra i miei preferiti, da quando uso sda fisso, amazon uk è il mio primo riferimento per gli acquisti esteri ;)
CAPT.HOOK
12-03-2010, 16:41
Tratta da un articolo di pochi minuti fa apparso su Spaziogames:
"La prima recensione online di Metro 2033 ha preso un 9/10 dal sito CVG. L'articolo fa notare come il tallone d'achille del titolo sia la fase di shooting."
O cazzo...come la fase di shooting! Ma e' un fps, se la base portante e' proprio quella che zoppica allora come puo' essere un titolo da 9..:eek: :eek:
Uffa ma a me piace anche e soprattutto sparare :cry:
Tratta da un articolo di pochi minuti fa apparso su Spaziogames:
"La prima recensione online di Metro 2033 ha preso un 9/10 dal sito CVG. L'articolo fa notare come il tallone d'achille del titolo sia la fase di shooting."
O cazzo...come la fase di shooting! Ma e' un fps, se la base portante e' proprio quella che zoppica allora come puo' essere un titolo da 9..:eek: :eek:
Uffa ma a me piace anche e soprattutto sparare :cry:
"Metro 2033 is going to have its fair share of detractors. We'll lay down the Joker card early: the shooting isn't all that great. As we feared last issue, the guns do feel underpowered and enemies sometimes absorb a bullet or two without even flinching. If you're after a great blaster then Metro 2033 may not be for you. Nor is it designed to be. Bioshock isn't a great blaster either, but that certainly hasn't held it back.
If you play Metro 2033 in the right way - stealthing and planning assaults like John Rambo Version One rather than barging through the front door with double rocket launchers like his carnage-loving later-ego - the shooting issues become non-issues".
Non fasciatevi la testa prima del tempo... la recensione è abbastanza approfondita e il risultato è un 9.0 pieno che fa ben sperare... oltretutto è sempre la versione XBox 360 e nel testo riportato è spiegato in maniera più approfondita la cosa. ;)
Non so se mi spiego!;)
figurati, per me non c'è problema, possono dire ciò che vogliono, voleva essere un invito a stare + attenti visto che ormai fioccano sospensioni per nulla.
Senryu_91
12-03-2010, 21:08
figurati, per me non c'è problema, possono dire ciò che vogliono, voleva essere un invito a stare + attenti visto che ormai fioccano sospensioni per nulla.
non ho ancora capito a chi/quale post vi riferite...
A chi si riferiscono lo sanno loro , a noi non deve interessare .
Ho letto la recensione , e cavolo sembra un gran bel gioco , meno male! adesso non vedo l'ora che esca per cercare di ottimizzarlo al meglio sulle mie 2 configurazioni! .
Posso farvi una domanda ? a chi ha battlefield 2 bad company a 1920x1080 tutto alto con AA 2X quanti FPS fate al secondo ? giusto per cercare di capire come potrebbero comportarsi le diverse configurazioni con Metro 2033 :D .
Io con il PC 1 ( 8800 Ultra 768mb ) faccio dai 25 FPS minimo ad un Max di 70
Con il PC 2 ( Radeon 5770 1 gb ) faccio dai 24 FPS minimo ad un Max di 80 circa
.
A chi si riferiscono lo sanno loro , a noi non deve interessare .
Ho letto la recensione , e cavolo sembra un gran bel gioco , meno male! adesso non vedo l'ora che esca per cercare di ottimizzarlo al meglio sulle mie 2 configurazioni! .
Posso farvi una domanda ? a chi ha battlefield 2 bad company a 1920x1080 tutto alto con AA 2X quanti FPS fate al secondo ? giusto per cercare di capire come potrebbero comportarsi le diverse configurazioni con Metro 2033 :D .
che c'entra BC2 con un gioco non ancora uscito?
che c'entra BC2 con un gioco non ancora uscito?
Ma a parte quello,sti paragoni tra giochi non hanno senso. Non sono affatto indicativi poichè un gioco che apparentemente richiede meno risorse potrebbe essere ottimizzato peggio!
Ma a parte quello,sti paragoni tra giochi non hanno senso. Non sono affatto indicativi poichè un gioco che apparentemente richiede meno risorse potrebbe essere ottimizzato peggio!
tra l'altro si sta paragonando un gioco già in circolo, nel complesso leggero, a qualcosa che sta facendo discutere proprio per le assurde risorse che potrebbe impegnare.
Chiedevo perchè BC2 mi sembra abbastanza pesante a quella risoluzione , 1920x1080 tutto alto , ogni fogliolina della foresta proietta un ombra a terra sulle armi , sui nemici su qualsiasi cosa i dettagli sono altissimi , Se Metro 2033 sarà piu' complesso e piu' dettagliato di BC2 , allora forse i requisiti esagerati che postarono , non sono poi così "esagerati" .
Chiedevo perchè BC2 mi sembra abbastanza pesante a quella risoluzione , 1920x1080 tutto alto , ogni fogliolina della foresta proietta un ombra a terra sulle armi , sui nemici su qualsiasi cosa i dettagli sono altissimi , Se Metro 2033 sarà piu' complesso e piu' dettagliato di BC2 , allora forse i requisiti esagerati che postarono , non sono poi così "esagerati" .
beh, stai parlando di un setting spinto, dipende pure con che vga lo stai tirando.
Lo scritto prima :D :
.
I dettagli e la pesantezza vanno considerati anche in certi ambiti. Se un gioco è costituito da spazi aperti ed uno come metro 2033 da spazi ristretti con qualcosa all'esterno ma sempre ristretto e lineare,la cosa è mooolto differente! Poi se non mi sbaglio bad company è più cpu dipendente che gpu.
Ok aspettiamo e vediamo come si comporta sul campo Metro 2033 :D , da quello che ho letto nelle Review e Recensioni inglesi la trama e la storia è di prim'ordine .
Ok aspettiamo e vediamo come si comporta sul campo Metro 2033 :D , da quello che ho letto nelle Review e Recensioni inglesi la trama e la storia è di prim'ordine .
Su quello penso ci sarà poco da obiettare.
Lo scritto prima :D :
.
beh, non sono certo vga dalle quali aspettarsi fluidità a 1920 + aa...
"Metro 2033 is going to have its fair share of detractors. We'll lay down the Joker card early: the shooting isn't all that great. As we feared last issue, the guns do feel underpowered and enemies sometimes absorb a bullet or two without even flinching. If you're after a great blaster then Metro 2033 may not be for you. Nor is it designed to be. Bioshock isn't a great blaster either, but that certainly hasn't held it back.
If you play Metro 2033 in the right way - stealthing and planning assaults like John Rambo Version One rather than barging through the front door with double rocket launchers like his carnage-loving later-ego - the shooting issues become non-issues".
Non fasciatevi la testa prima del tempo... la recensione è abbastanza approfondita e il risultato è un 9.0 pieno che fa ben sperare... oltretutto è sempre la versione XBox 360 e nel testo riportato è spiegato in maniera più approfondita la cosa. ;)
Perfetto, ho capito: sarà un capolavoro.
beh, non sono certo vga dalle quali aspettarsi fluidità a 1920 + aa...
Per essere fluidi i giochi a quanti FPS devono andare ? .
Per essere fluidi i giochi a quanti FPS devono andare ? .
beh, il concetto di fluidità è così relativo che se ne parlerebbe fino a domattina con 1000 interpretazioni differenti.
In teoria, ti cito i canonici 60 fps, ma PER ME, si va fluidi anche con meno.
Certo, scendere al di sotto dei 30, comincia a complicare un tantino le cose:)
Bhè con queste 2 schede a 1920 x1080 AA 2x tutto alto , ed è un gran bel vedere , a volte la grafica sembra un film , sono veramente pochi i momenti in cui scendo a meno di 30 fps , ( sto quasi sempre a 35-70 fps si alterna ovviamente ) devono esserci almeno 10 nemici contemporaneamente , elicotteri che sparano, mentre alberi e palazzi esplodono , e gli effetti volumetrici ( fatti benissimo ) come fumo , o sabbia del deserto , vanno a contrastare con l'acqua di un rusciello dove le ombre delle foglie che filtrano dalla luce del sole si riflettono muovendosi con l'inscresparsi delle piccole onde :D , voglio dire il gioco è complesso e sono pienamente soddisfatto delle 2 schede .
Spero si comportino così anche con questa bestiola che sembra essere Metro , tutto qua .
29Leonardo
12-03-2010, 22:53
beh, il concetto di fluidità è così relativo che se ne parlerebbe fino a domattina con 1000 interpretazioni differenti.
In teoria, ti cito i canonici 60 fps, ma PER ME, si va fluidi anche con meno.
Certo, scendere al di sotto dei 30, comincia a complicare un tantino le cose:)
Secondo me dipende sempre dal gioco, per far un esempio, in morrowind dove cammini sempre potresti andare pure a 15-20fps e andare liscio. Ovviamente se tali frame li sposti su un fps o un gioco di auto la situazione è ben diversa.
ma allora si è saputo qualcosa in più? o si sa solamente degli 8GB di cui necessita per guardarsi attorno visto che da ciò che leggo si ha problemi nello shooting :D
ma sarà un pacco dell'est sto gioco? :D
Preorder Steam su g2play a 35€, se siete interessati.
Secondo me dipende sempre dal gioco, per far un esempio, in morrowind dove cammini sempre potresti andare pure a 15-20fps e andare liscio. Ovviamente se tali frame li sposti su un fps o un gioco di auto la situazione è ben diversa.
certo
Futura12
13-03-2010, 11:28
Bad Company 2 ha un ottimo motore grafico,ma io l'ho digerito senza problem giocando a dettagli elevati e la GTX 260 regge.
Vedremo co sto Metro 2033,spero che il livello di qualità grafica si alzi ulteriolmente...se invece ha il motore grafico simile a Stalker esce fuori una cacata pazzesca gia lo so.
Una specie di preview da Gamesblog.it:
http://www.gamesblog.it/post/17620/metro-2033-provato-in-anteprima-impressioni
Buona lettura! :)
Bad Company 2 ha un ottimo motore grafico,ma io l'ho digerito senza problem giocando a dettagli elevati e la GTX 260 regge.
Vedremo co sto Metro 2033,spero che il livello di qualità grafica si alzi ulteriolmente...se invece ha il motore grafico simile a Stalker esce fuori una cacata pazzesca gia lo so.
io ormai non mi aspetto nulla, quindi pure se fa cagare non fa altro che confermare la media del momento...
sertopica
13-03-2010, 16:01
io ormai non mi aspetto nulla, quindi pure se fa cagare non fa altro che confermare la media del momento...
Ormai il tuo cinismo ha raggiunto vette cosmiche! :D
Quoto :D
Quoto :D
Fantomatico
13-03-2010, 16:19
Perfetto, ho capito: sarà un capolavoro.
Cosa viene detto in neretto?
Pardon , ma non riesco a capire il senso...
EDIT: E' da martedì che sono stato a letto fino a ieri con 39 di febbre e influenza intestinale, non lo auguro a nessuno :cry: , nemmeno ai produttori di Metro 2033 qualora il gioco si rivelasse un flop. :sofico: :cry:
“ESTETICA POST-APOCALITTICA
A fare sicuramente una bella figura è stato il 4A Games Engine, il motore grafico proprietario che muove il gioco. Il freddo, lo stato di rovina, ma anche le estemporanee vampate di calore, e il continuo contrasto tra luce e ombra che contraddistinguono il mondo di Artyom prendono vita su schermo grazie a una buona massa poligonale, a texture dalla risoluzione generalmente pregevole, a ogni genere di shader, particellare ed effetto di post-processing si pensa non possa mancare in un FPS attuale (però no, Prof, il blur al momento non ci sembra superiore a quello di Crysis) e a un’illuminazione d’effetto. Il tutto sembrava anche piuttosto prestante, dato che, provando il gioco in DirectX 9 su un dual core di fascia media dotato di una GTX260 a 1920×1080, il frame-rate si attestava mediamente sui 60 FPS, con qualche capitombolo giù, attorno ai 30, che ci auguriamo venga limato in fase di ottimizzazione. Prokhorov e soci ci hanno detto che la versione definitiva supporterà PhysX di nVidia e sfrutterà specificatamente sia le DirectX 10 che le 11, promettendo di godere sulla stessa configurazione effetti via via migliori senza impatti sulla fluidità.
La versione Xbox 360, che è caratterizzata da un frame-rate limitato a 30 FPS, da qualche taglio, ora trascurabile ora più consistente, alla risoluzione di texture, shadowmap e qualità degli effetti, in particolare volumetrici, e dalla totale assenza di alcuni suggestivi giochi di luce basati sull’impiego massiccio di God Rays, ci è parsa comunque molto buona” .
Non so dove è stato preso ma era nei commenti di GAMESBLOG .
allora -6 all'uscita?
ah si? ottimo allora!
allora -6 all'uscita?
eh si, si parlava del 19
qui l'hanno stroncato (VERSIONE PC)
http://www.gamereactor.se/recensioner/21523/Metro%202033/
7/10
qui l'hanno stroncato (VERSIONE PC)
http://www.gamereactor.se/recensioner/21523/Metro%202033/
7/10
ma che è? aramaico?
ma che è? aramaico?
svedese:mbe:
Positives
Great atmosphere
Great graphics
Effectively told story
The monsters
Negatives
Stupid enemies
Badly optimized
Buggy
Guns feel weak
Stupid Enemies fa tanto male...
altre recensioni
GameStar (German PC magazine) = 8.5/10
Xbox 360 Magazine (UK) = 8/10
GamesRadar = 9/10
GamePro = 86%
Xbox World 360 (CVG) = 9/10
Fantomatico
13-03-2010, 19:12
Bha...di chi fidarsi?
Bisognerebbe provare con mano, se si avesse una benedetta demo. :rolleyes:
Bha...di chi fidarsi?
Bisognerebbe provare con mano, se si avesse una benedetta demo. :rolleyes:
di tutti tranne di GT ... :doh:
Pachanga
13-03-2010, 19:24
"While the game is immediately in need of a proper patch when it is almost impossible to get Metro to flow nicely regardless of computer."
Spero veramente che abbiano torto...:fagiano:
sertopica
13-03-2010, 20:03
E ti pareva... Mattone in arrivo! :yeah:
di tutti tranne di GT ... :doh:
di nessuno, solo di noi quando lo proveremo.
Del resto in caso di magagne i pareri sono univoci.
E ti pareva... Mattone in arrivo! :yeah:
Non sarebbe nulla di nuovo.:asd:
svedese:mbe:
Positives
Great atmosphere
Great graphics
Effectively told story
The monsters
Negatives
Stupid enemies
Badly optimized
Buggy
Guns feel weak
Stupid Enemies fa tanto male...
questa è brutta cosa........
beh, nel marasma di porting ultraleggeri, una mezza novità sarebbe...:D
beh, nel marasma di porting ultraleggeri, una mezza novità sarebbe...:D
Aspè ancora deve venir fuori una recensione in cui si dirà che il gioco è ottimizzato bene. Il problema è "solamente" capire chi c'ha ragione e chi torto!:asd:
Aspè ancora deve venir fuori una recensione in cui si dirà che il gioco è ottimizzato bene. Il problema è "solamente" capire chi c'ha ragione e chi torto!:asd:
edit.
non può essere ottimizzato bene, altrimenti sarebbe falsa la notizia sui requisiti, quindi che si mettessero d'accordo :D
sertopica
13-03-2010, 22:54
Eh no... Un conto è che è pesante, un altro è che non è affatto scalabile... Io mi riferisco a quest'ultimo punto.
edit.
non può essere ottimizzato bene, altrimenti sarebbe falsa la notizia sui requisiti, quindi che si mettessero d'accordo :D
Ah perchè pensavi che quel 8 gb+ fosse sostenibile?:asd: Vabè un attenuante ce l'hanno...LA VODKA!:D
Eh no... Un conto è che è pesante, un altro è che non è affatto scalabile... Io mi riferisco a quest'ultimo punto.
No sarà scalabile...O meglio più scali più diventa mattone.:asd:
Ah perchè pensavi che quel 8 gb+ fosse sostenibile?:asd: Vabè un attenuante ce l'hanno...LA VODKA!:D
certo che no
certo che no
Appunto!:O
Ormai il gioco sta per uscire,sperando che a parte la pesantezza sia un ottimo gioco. Certo che quel physX mette un pò di paura visto il casino successo con cryostasis!:stordita:
sertopica
13-03-2010, 23:52
Lol! Dai, speriamo di no (e torniamo agli ultimi interventi del thread su Mafia 2 :asd:)!
Fantomatico
14-03-2010, 10:19
Esatto...per me se non è ottimizzato è una gran brutta cosa sì, il fattore tecnico non può essere tralasciato e sicuramente nn cambio il pc per un gioco come questo, piuttosto aspetto fine anno.
Sentiremo i primi commenti...:mc:
Magister89
14-03-2010, 10:38
Il gioco è molto accattivante ma l'optimal configuration fa paura.... il 5% degli utenti che giocano avrà quella configurazione... per non parlare dell'ottimizzazione, secondo me sarà un mezzo flop...
Sandro'75
14-03-2010, 10:56
edit.
Avete capito perche' non esce la demo ;) ? Una volta uscivano demo bellissime addirittura interi livelli.Adesso ti fregano gia' in partenza.Comunque il fatto che sia molto scalabile come gli stalker e' vero.Ci saranno parecchie opzioni per ogni elemento grafico di sicuro.La cosa che mi preoccupa di piu' e' se c'e' il PhysX ,spero che si possa togliere se no e' la fine.Ha gia' un a buona fisica il motore di stalker adesso che si debba comprare un'altra scheda per la fisica se lo scordano.E non voglio vedere le marionette gommose come in Bioshock o Oblivion.
Magister89
14-03-2010, 11:01
il fatto che sia molto scalabile come gli stalker e' vero.
Se devo essere sincero il primo stalker all'inizio non era molto scalabile... c'è voluto un bel pò per ottimizzarlo, poi con gli altri la situazione è migliorata.
Dragon2002
14-03-2010, 11:12
Se è un mattone vuol dire che qualche effetto super caxxuto dx10 o dx11 ce lo hanno messo nel gioco,siamo boni tutti a fare un gioco ultra leggero come Assassins Creed2 ma le avete viste le campagne:doh: :doh: :doh:
In città è bellissimo ma le campagna sono orride,poi gli alberi con 4 poligoni in croce:doh: :doh: :doh:
Viva i mattoni se vuol dire che ci hanno lavorato sopra per inventare qualcosa di nuovo a livello grafico.
Finchè non esce una recensione per PC di qualche testata seria che ne sveli pregi e difetti , il resto è tutta fuffa .
Magister89
14-03-2010, 11:19
Speriamo non sia una delusione perchè tutto lascia promettere bene :cry:
ahi ahi ahi conferme...
http://www.gamesradar.com/xbox360/metro-2033/review/metro-2033/a-2010031215173939079/g-200812191616522092/p-2
POSITIVE
Evocative paranormal atmosphere
Superb attention to detail
Play it cautious, and the shooting issues dissolve
NEGATIVE
The shooting sucks
May be too unforgiving for some
A few naive design decisions
poteva essere il nuovo FEAR....e mi sa che invece sarà un altro FPS horror :rolleyes:
ci girerà sulla mia futura 5970? :mbe:
Sandro'75
14-03-2010, 11:25
Finchè non esce una recensione per PC di qualche testata seria che ne sveli pregi e difetti , il resto è tutta fuffa .
Ci saranno molti interni e probabilmente e' piu' lineare di Pripyat dove hai una valle intera calcolata tutta in una volta con dentro uno zoo intero :) Ho visto parecchi interni con i soliti bidoni,barricate,carrozze di treni ,ecc. e quindi dovrebbe essere meno pesante.Poi gli esterni vasti distruggono la memoria,preferisco esplorazioni sotterranee alla Fallout con zone diverse e nemici diversi e una bella atmosfera horror.Il cuore di METRO 2033 e' appunto la metropolitana.La prossima settimana uscira' nei negozi ,bisogna trovare un martire che lo compri e dica come gira :ops:
Ci saranno molti interni e probabilmente e' piu' lineare di Pripyat dove hai una valle intera calcolata tutta in una volta con dentro uno zoo intero :) Ho visto parecchi interni con i soliti bidoni,barricate,carrozze di treni ,ecc. e quindi dovrebbe essere meno pesante.Poi gli esterni vasti distruggono la memoria,preferisco esplorazioni sotterranee alla Fallout con zone diverse e nemici diversi e una bella atmosfera horror.Il cuore di METRO 2033 e' appunto la metropolitana.La prossima settimana uscira' nei negozi ,bisogna trovare un martire che lo compri e dica come gira :ops:
Beh ci sono apposta i torrent per quello...poi se ti piace lo compri...ho scelto di fare così dopo l'abolizione delle demo dalla gran parte dei giochi...se pensano di fregare me le SH..non hanno capito un caxxo :asd: e poi si parla di periodo di crisi economica :fagiano:
Sandro'75
14-03-2010, 11:29
ahi ahi ahi conferme...
http://www.gamesradar.com/xbox360/metro-2033/review/metro-2033/a-2010031215173939079/g-200812191616522092/p-2
POSITIVE
Evocative paranormal atmosphere
Superb attention to detail
Play it cautious, and the shooting issues dissolve
NEGATIVE
The shooting sucks
May be too unforgiving for some
A few naive design decisions
poteva essere il nuovo FEAR....e mi sa che invece sarà un altro FPS horror :rolleyes:
ci girerà sulla mia futura 5970? :mbe:
Per giudicare un gioco comunque bisogna FINIRLO TUTTO anche perche' la straordinaria atmosfera di Stalker la ritroveremo anche qui e molte volte fa scordare alcune cosette negative.Preferisco che sia meno shooter e piu' esplorativo-atmosferico e con delle belle mappe e lavoro artistico uniti ad un gameplay ricco.
Sandro'75
14-03-2010, 11:34
Beh ci sono apposta i torrent per quello...poi se ti piace lo compri...ho scelto di fare così dopo l'abolizione delle demo dalla gran parte dei giochi...se pensano di fregare me le SH..non hanno capito un caxxo :asd: e poi si parla di periodo di crisi economica :fagiano:
Quelli che non fanno uscire le demo hanno PAURA del loro prodotto e siccome abbiamo paura anche noi dei loro prodotti :) aspetteremo di sentire come e' il gioco grazie proprio al forum:blah:
no per precisare a tutti, ha preso 9 da quella rivista... cioè non fa gridare al CAPOLAVORO , MIRACOLO (cosa che mi fece all'epoca solo il paranormale FEAR) ma dovrebbe essere cmq molto bello... speriamo :doh:
Quelli che non fanno uscire le demo hanno PAURA del loro prodotto e siccome abbiamo paura anche noi dei loro prodotti :) aspetteremo di sentire come e' il gioco grazie proprio al forum:blah:
potresti avere ragione...ma il detto "DE GUSTIBUS NON EST DISPUTANDUM"? :asd:
Sandro'75
14-03-2010, 12:04
no per precisare a tutti, ha preso 9 da quella rivista... cioè non fa gridare al CAPOLAVORO , MIRACOLO (cosa che mi fece all'epoca solo il paranormale FEAR) ma dovrebbe essere cmq molto bello... speriamo :doh:
potresti avere ragione...ma il detto "DE GUSTIBUS NON EST DISPUTANDUM"? :asd:
Mah....adesso e' tutto un nove su ste riviste......Non mi fido di questi nove che volano da tutte le parti.Il voto lo do io quando l'ho finito e nel voto rientrano PARECCHIE cose non solo la grafica.
JackTorn
14-03-2010, 12:21
Beh a me sembra un pò ridicolo che per giocarci al massimo servano oltre 8gb di ram.
Capisco che possa essere pesante ed oltrepassi i 4gb magari, ma se veramente sono necessari oltre 8gb di ram vuol dire che è ottimizzato una merda.
furbo...non c'avevo pensato!!!
ghiltanas
14-03-2010, 14:33
Mah....adesso e' tutto un nove su ste riviste......Non mi fido di questi nove che volano da tutte le parti.Il voto lo do io quando l'ho finito e nel voto rientrano PARECCHIE cose non solo la grafica.
:mano:, mi fido solo dell'utenza e di me stesso. Ormai le riviste vanno dietro all'hype del gioco, ho visto certi voti da mettere i brividi :muro:
ghiltanas
14-03-2010, 14:37
perchè stupid enemies è una bella cosa in un gioco sp? :asd:
stupid enemies è peso, a volte si legge ia pessima, ma stupidi proprio devono essere proprio dementi :doh:
:mano:, mi fido solo dell'utenza e di me stesso. Ormai le riviste vanno dietro all'hype del gioco, ho visto certi voti da mettere i brividi :muro:
E quindi cosa dovremmo fare di preciso per acquistare in sicurezza?
Ashgan83
14-03-2010, 15:03
ahi ahi ahi conferme...
The shooting sucks
Già solo questo mi toglie qualsiasi dubbio sull'acquisto. Un fps in cui la componente shooting fa schifo (e molto probabilmente è così a causa dell'invasione consolara in questo - una volta - splendido genere) è un penoso paradosso. Andassero a cagare, loro e le console.
Peccato che sia illegale.
Poi ognuno sceglie per sè, ma caldeggiare questa soluzione su questo forum significa beccarsi tre giorni di sospensione.
perchè stupid enemies è una bella cosa in un gioco sp? :asd:
stupid enemies è peso, a volte si legge ia pessima, ma stupidi proprio devono essere proprio dementi :doh:
Infatti, lìIA, come ho detto in precedenza, è l'unica cosa che non mi aveva convinto appieno.
Il resto invece... mi aveva convinto abbastanza o molto.
Credo di essere l'unico che l'ha visto dal vivo fra le persone che stanno discutendo qui, quindi parlo con cognizione di causa.
Le meccaniche di shooting di Bioshock imho erano solo discrete, eppure... imho quel gioco resta un capolavoro.
Per ora ci sono congetture e peculazioni, ed una manciata di voti piuttosto alti che, a prescindere da problemi che quasi sicuramente ci saranno, ci parlando di un gioco per lo meno molto buono.
Da martedì cominceremo a capirne un po' di più.
Ashgan83
14-03-2010, 15:47
Infatti, lìIA, come ho detto in precedenza, è l'unica cosa che non mi aveva convinto appieno.
Il resto invece... mi aveva convinto abbastanza o molto.
Credo di essere l'unico che l'ha visto dal vivo fra le persone che stanno discutendo qui, quindi parlo con cognizione di causa.
Le meccaniche di shooting di Bioshock imho erano solo discrete, eppure... imho quel gioco resta un capolavoro.
Per ora ci sono congetture e peculazioni, ed una manciata di voti piuttosto alti che, a prescindere da problemi che quasi sicuramente ci saranno, ci parlando di un gioco per lo meno molto buono.
Da martedì cominceremo a capirne un po' di più.
Le meccaniche di shooting di bioshock in realtà facevano pena, e infatti quel gioco è tutt'altro che un capolavoro, complice anche un design dei livelli confusionario a dir poco. L'impatto iniziale è notevole ma poi si perde in un bicchiere d'acqua. Si salvano giusto la trama e l'atmosfera, ma non bastano per impedire alla noia di prendere il sopravvento.
Tra l'altro se anche l'AI di metro 2033, oltre allo shooting, è penosa, allora le speranze che questo gioco sia quello che mi aspettavo (e mi aspettavo davvero molto) svaniscono come fumo nell'aria.
non acquistare...:asd:
non acquistare...:asd:
Ah bhè allora non dobbiamo comprare più niente.:D
appunto :D
Magister89
14-03-2010, 16:11
Sopratutto se costa 49.99. Aspettate recensioni serie prima di prenotare su steam o su negozi online!
Le meccaniche di shooting di bioshock in realtà facevano pena, e infatti quel gioco è tutt'altro che un capolavoro, complice anche un design dei livelli confusionario a dir poco. L'impatto iniziale è notevole ma poi si perde in un bicchiere d'acqua. Si salvano giusto la trama e l'atmosfera, ma non bastano per impedire alla noia di prendere il sopravvento.
Tra l'altro se anche l'AI di metro 2033, oltre allo shooting, è penosa, allora le speranze che questo gioco sia quello che mi aspettavo (e mi aspettavo davvero molto) svaniscono come fumo nell'aria.
Questo lo dici tu, ma imho (e non solo per me, visti i premi vinti dal gioco) Bioshock è il miglior FPS dai tempi di Half life 2, ed uno dei 20 giochi più belli di ogni tempo.
C'è chi sa guardare oltre alle "solite cose" per fortuna.
ghiltanas
14-03-2010, 17:06
la sicurezza totale sai bene anche te, che ce l'hai solo nn acquistando al day one ( e gli esempi sono infiniti).
Se acquisti al day-one sarai sempre a rischio problemi o delusioni, inutile negarlo.
Se nn acquisti al day-one vai nei forum e leggi li com'è il gioco davvero ;)
ghiltanas
14-03-2010, 17:08
Sopratutto se costa 49.99. Aspettate recensioni serie prima di prenotare su steam o su negozi online!
nn ricordo quant'è che nn pago un gioco quella cifra spropositata :asd:
la sicurezza totale sai bene anche te, che ce l'hai solo nn acquistando al day one ( e gli esempi sono infiniti).
Se acquisti al day-one sarai sempre a rischio problemi o delusioni, inutile negarlo.
Se nn acquisti al day-one vai nei forum e leggi li com'è il gioco davvero ;)
Ma qua il problema non è solo com'è il gioco ma quanto è pesante. Sai bene che molte volte ci son commenti contradditori anche in questo caso!
Quantomeno prima c'erano ste benedette demo,e qualcosa la capivi,ora si va a fortuna.:rolleyes:
nn ricordo quant'è che nn pago un gioco quella cifra spropositata :asd:
Beh,basta guardarsi intorno... il solito Play lo vende a 32,5 euro spedito... anche in DD attivabile su Steam lo sitrova a circa 33 euro su Game
http://game.gamesplanet.com/produit.html?product_id=1734&category_id=13
...ed essendo necessariamente attivabile su Steam sia scatolato che in DD è la stessa identica versione venduta da Steam... :)
Ashgan83
14-03-2010, 18:12
Questo lo dici tu, ma imho (e non solo per me, visti i premi vinti dal gioco) Bioshock è il miglior FPS dai tempi di Half life 2, ed uno dei 20 giochi più belli di ogni tempo.
C'è chi sa guardare oltre alle "solite cose" per fortuna.
Questa è davvero grossa. Non bastano una bella trama ed una buona atmosfera per fare un buon gioco, e le "solite cose" trattasi nient'altro di un buon gameplay, di un level design quantomeno soddisfacente e di un AI diversa dal "appena ti vedo ti attacco" (seppur giustificata dal contesto, ma in ogni caso insufficiente per rendere l'esperienza un minimo divertente), tutte cose di cui bioshock deficita ampiamente. Il fatto che abbia vinto dei premi significa...mmm... proprio niente, perché se stiamo a guardare la critica specializzata o i dati di vendita avremmo assassin creed e far cry 2 come nuove vette da raggiungere. Evidentemente le "solite cose" tanto solite non sono visto che le vedo sempre più raramente in un gioco, e sì che sono la base del game design.
No aspetta un momento , non si può dire che bioshock sia un gioco che fà pena perchè non è assolutamente vero, Bioshock sia come atmosfera che come meccanica di gioco è un CAPOLAVORO . E Stop .
Poi magari la grafica non è il massimo ( e mi riferisco sopratutto al 2 ) , ma quando è uscito era ad altissimi livelli ed anche molto ben ottimizzato .
Ma Rapture è Rapture .
Questa è davvero grossa. Non bastano una bella trama ed una buona atmosfera per fare un buon gioco, e le "solite cose" trattasi nient'altro di un buon gameplay, di un level design quantomeno soddisfacente e di un AI diversa dal "appena ti vedo ti attacco" (seppur giustificata dal contesto, ma in ogni caso insufficiente per rendere l'esperienza un minimo divertente), tutte cose di cui bioshock deficita ampiamente. Il fatto che abbia vinto dei premi significa...mmm... proprio niente, perché se stiamo a guardare la critica specializzata o i dati di vendita avremmo assassin creed e far cry 2 come nuove vette da raggiungere. Evidentemente le "solite cose" tanto solite non sono visto che le vedo sempre più raramente in un gioco, e sì che sono la base del game design.
Inutile andare avanti a parlare con uno che scrive questo di Bioshock.
Bye.
Ashgan83
14-03-2010, 18:53
Neanche avessi insultato i tuoi familiari.:asd:
CAPT.HOOK
14-03-2010, 18:58
secondo me hai fatto peggio ;)
Non si puo parlare male del primo Bioshock quanto invece del secondo che purtroppo e parlo a titolo personale, non mi ha preso per niente.
Quel titolo sa troppo di gia' visto, ambientazione e grafica in primis e secondo me per giustificare un acquisto di 50€ dovevano sforzarsi un po' di piu' soprattutto nella parte tecnica che e' adesso come adesso oramai obsolescente! :D
secondo me hai fatto peggio ;)
Non si puo parlare male del primo Bioshock quanto invece del secondo che purtroppo e parlo a titolo personale, non mi ha preso per niente.
Quel titolo sa troppo di gia' visto, ambientazione e grafica in primis e secondo me per giustificare un acquisto di 50€ dovevano sforzarsi un po' di piu' soprattutto nella parte tecnica che e' adesso come adesso oramai obsolescente! :D
quoto
Non è questione d'insulti, semplicemente siamo su universi differenti...
Magister89
14-03-2010, 20:44
E' chiaro che i capolavori (o almeno così reputati dalla gente) non piacciono spesso a tutti. Vi faccio un esempio Avatar secondo me è carino (anche se con trama un pò scontata), e non il film più bello di tutti i tempi. Stessa cosa per Bioshock, che ad alcuni può piacere ed ad altri no, comunque è sempre meglio dare un proprio parere che adeguarsi alla massa.
Non è questione d'insulti, semplicemente siamo su universi differenti...
tranquilli raga, davvero, non ne vale la pena ;)
E' chiaro che i capolavori (o almeno così reputati dalla gente) non piacciono spesso a tutti. Vi faccio un esempio Avatar secondo me è carino (anche se con trama un pò scontata), e non il film più bello di tutti i tempi. Stessa cosa per Bioshock, che ad alcuni può piacere ed ad altri no, comunque è sempre meglio dare un proprio parere che adeguarsi alla massa.
Sai, se dici che Picasso non era bravo... qualcuno ti può anche prendere per matto...
Magister89
14-03-2010, 21:23
Sai, se dici che Picasso non era bravo... qualcuno ti può anche prendere per matto...
Però sono libero di esprimere la mia opinione e dire che i suo quadri non mi ispirano niente. Non c'è nulla di sbagliato in questo. Finiamola se no qui si va troppo sul filosofico e sopratutto OT! :D
Però sono libero di esprimere la mia opinione e dire che i suo quadri non mi ispirano niente. Non c'è nulla di sbagliato in questo. Finiamola se no qui si va troppo sul filosofico e sopratutto OT! :D
Hai assolutamente ragione.
Alla fine... è sempre una questione di gusti, dice il cane leccandosi il c..o :D
Hai assolutamente ragione.
Alla fine... è sempre una questione di gusti, dice il cane leccandosi il c..o :D
edit
Hahaha grande Xilema :D , dai che manca poco all'uscita per PC!!! .
docbrain
15-03-2010, 14:44
Avete capito perche' non esce la demo ;) ? Una volta uscivano demo bellissime addirittura interi livelli.Adesso ti fregano gia' in partenza.Comunque il fatto che sia molto scalabile come gli stalker e' vero.Ci saranno parecchie opzioni per ogni elemento grafico di sicuro.La cosa che mi preoccupa di piu' e' se c'e' il PhysX ,spero che si possa togliere se no e' la fine.Ha gia' un a buona fisica il motore di stalker adesso che si debba comprare un'altra scheda per la fisica se lo scordano.E non voglio vedere le marionette gommose come in Bioshock o Oblivion.
1. Per questione demo..esatto, ma sarebbe più corretto un "ti vorrebbero fregare"...ma siccome accà nisciuno è fesso, non si compra il gioco subito e si aspettano pareri e commenti :D
2. beh, Stalker avrà una buona fisica ma come motore grafico fa pena eh...sta indietro di qualche anno!
Ho visto qualche video e devo dire che mi da l'impressione del classico gioco boostato dal marketing. Spero di non essermi fatti troppi castelli di sabbia in testa ma ho come l'impressione che tutto questo progetto abbia a che fare con le nuove schede nvidia fermi.
Ho visto qualche video e devo dire che mi da l'impressione del classico gioco boostato dal marketing. Spero di non essermi fatti troppi castelli di sabbia in testa ma ho come l'impressione che tutto questo progetto abbia a che fare con le nuove schede nvidia fermi.
anche
Come già detto, ho provato questo gioco e non mi sembra sto granchè, Battlefield 2 è una spanna sopra.
Come già detto, ho provato questo gioco e non mi sembra sto granchè, Battlefield 2 è una spanna sopra.
dove lo hai provato?
Avrà preso quello pirata :rolleyes: .
ghiltanas
15-03-2010, 16:32
premesso che reputo bc2 (nonostante alcuni problemi di server) droga allo stato puro, c'è da dire che sono 2 giochi diversi.
Bc2 è un multiplayer ( il sp è offensivo, l'ho lasciato li dopo 10 minuti), metro 2033 no...quindi ci sono da valutare anche parametri diversi. Se l'ia fa pena, già si parte male, se le meccaniche nn sono buone, andiamo anche peggio...ciliegina sulla torta (in negativo) sarebbe una longevità troppo ridotta
io ho gia fatto il pre order e il pre load da steam,
devo dire che dai video e dalle immagine sembra davvero un bel gioco, e dalla trama anche molto convincente...
se piace il gioco fallout3 allora piace anche questo dato che come clima siamo li li...
poi come molti di voi dicono, aspettate che esca il gioco, e poi cercate video di gameplay e giudicherete allora...
ghiltanas
15-03-2010, 16:41
devo dire che dai video e dalle immagine sembra davvero un bel gioco, e dalla trama anche molto convincente...
se piace il gioco fallout3 allora piace anche questo dato che come clima siamo li li...
poi come molti di voi dicono, aspettate che esca il gioco, e poi cercate video di gameplay e giudicherete allora...
sei proprio sicuro di aver giocato a fallout3? forse volevi dire un altro gioco :mbe:
mi sembra decisamente + prudente...:D
Avrà preso quello pirata :rolleyes: .
L'ho provato in fiera a Padova! :rolleyes:
E' vero che BC2 è un gioco diverso, ma Metro 2033, ripeto, non è nulla di chè. Quando stava per uscire FC2 sembrava che dovesse uscire chissà che roba, alla fine poi tutti l'hanno rivenduto nel giro di poco tempo...
spero che metro 2033 sia un giocone, ma dalle prime battute non direi. L'ambientazione merita, è il gameplay che mi lascia indifferente.
E' vero che BC2 è un gioco diverso, ma Metro 2033, ripeto, non è nulla di chè. Quando stava per uscire FC2 sembrava che dovesse uscire chissà che roba, alla fine poi tutti l'hanno rivenduto nel giro di poco tempo...
spero che metro 2033 sia un giocone, ma dalle prime battute non direi. L'ambientazione merita, è il gameplay che mi lascia indifferente.
E' vero che le meccaniche di Metro sembrano poco raffinate, ma un paragone con Battlefield è improponibile a 360 gradi.
Anch'io l'ho provato in fiera a Padova, ed ho subito capito che è uno di quei prodotti in cui trama ed atmosfera valgono più dello sparare, proprio come successi per altri capolavori come Bioshock, Condemned, Deus ex, System shock 2 e via dicendo.
Sicuramente non è un gioco per tutti, soprattutto per gli amanti degli FPS ignoranti o classici.
Chi invece ricerca un gioco disturbato, cupo, da giocare piano piano... imho troverà un piccolo gioiello.
versione PC?
versione PC?
No, console.
No, console.
eh beh, è una discriminante non da poco, specie dopo tutto il clamore che si è creato attorno alla differenza tra le 2 versioni, e ai requisiti di quella pc
Recensione versione PC
http://www.3djuegos.com/juegos/analisis/1810/0/metro-2033/
si becca un altro 9.0!
"En términos de optimización el videojuego muestra buenos registros siempre que nos adecuemos a sus altas exigencias. Con un equipo similar al de los Requisitos Mínimos –AMD 4400 X2, 8800GT, 2Gb Ram- el videojuego ha ofrecido buenos resultados, con una resolución de 1680x1050, y con un compendio de opciones visuales medias que han ayudado a que el programa se mueva entre los 30 y 40 frames por segundo. Especialmente sensibles de consumo son, como siempre, la calidad de las sombras y el alisado de dientes de sierra –no demasiado eficaz independientemente de la configuración escogida-. Por otra parte con el equipo más poderoso de la redacción -Quad Core, 4 Gb de RAM y GeForce GTX260- hemos obtenido un extraordinario rendimiento con todas las opciones visuales maximizadas; e incluso con soporte de DirectX 10 el videojuego responde de forma muy eficiente".
Sembrerebbero buone notizie... :)
Come volevasi dimostrare...:D Ora il gioco è ottimizzato bene,domani non sarà più così.:asd:
Comunque ormai ci siamo... domani esce negli States ed in Germania. Il 18 in Australia e il 19 anche qui da noi... :)
Dragon2002
15-03-2010, 19:19
La recensione dice che in Dx10 il gioco risponde bene,ma ancora non sappiamo una mazza di cosa succederà con i tanti attesi e pesantissimi effetti dx11.
La recensione dice che in Dx10 il gioco risponde bene,ma ancora non sappiamo una mazza di cosa succederà con i tanti attesi e pesantissimi effetti dx11.
Beh, poco ci vuole ad immaginarlo... hai un paio di possibilità o forse anche 3...
1) aspetti "fiducioso" ;) l'uscita di Fermi... poi prendi un prestito per accattarne una appena uscita...
2) te ne freghi e lo giochi molto probabilmente alla grande con una 5870/5850 ma senza PhysX... sarebbe un'utopia allo stato delle cose pensare sia un prodotto capace di mettere in ginocchio le nuove Ati...
3) te ne freghi e lo giochi in dx9 o dx10... ;)
Stiamo a vedere.
davide155
15-03-2010, 19:43
Mi iscrivo perchè mi intriga molto.
Speriamo in un uso più massiccio delle Dx11.
Voglio rimanere a bocca aperta.
Come volevasi dimostrare...:D Ora il gioco è ottimizzato bene,domani non sarà più così.:asd:
eh beh, è una discriminante non da poco, specie dopo tutto il clamore che si è creato attorno alla differenza tra le 2 versioni, e ai requisiti di quella pc
Se lo prenderò, dopo aver sentito i pareri di chi ce l'ha, sarà per XBOX: ho appena assemblato un nuovo PC e le caratteristiche sono superiori a quanto richiede il gioco, quindi potrebbe anche starci la versione per PC, però preferisco giocarlo su un 32'' che sul 24'' del PC, quindi vada per la versione PC. La differenza è abissale, nulla da dire, i requisiti ad ogni modo mi lasciano perplesso, secondo me è ottimizzato da cani. Non sono solito a prender giochi per PC, ma credo che questo gioco sia uno dei pochi in cui la differenza fra vesrione PC e versione consolle sia abissale, e questo non è buono, almeno per chi va di versione consolle.
Per il resto, ribadisco come già detto qualche giorno fà, i controlli del pad, fanno pena.
Io sul PC ci gioco su un 50 a 1920x1080 :D .
Se lo prenderò, dopo aver sentito i pareri di chi ce l'ha, sarà per XBOX: ho appena assemblato un nuovo PC e le caratteristiche sono superiori a quanto richiede il gioco, quindi potrebbe anche starci la versione per PC, però preferisco giocarlo su un 32'' che sul 24'' del PC, quindi vada per la versione PC. La differenza è abissale, nulla da dire, i requisiti ad ogni modo mi lasciano perplesso, secondo me è ottimizzato da cani. Non sono solito a prender giochi per PC, ma credo che questo gioco sia uno dei pochi in cui la differenza fra vesrione PC e versione consolle sia abissale, e questo non è buono, almeno per chi va di versione consolle.
Per il resto, ribadisco come già detto qualche giorno fà, i controlli del pad, fanno pena.
questo vale a prescindere, quando si parla di fps.
Io voglio sbilanciarmi nuovamente: sarà una perla.
Non dai se lo devi prendere che sia Pc... ricapitolando:
1) hai un PC che soddisfa i requisiti ottimali
2) lo giochi con mouse e tastiera
3) ti viene a costare alla fine poco più di 30 euro
4) ne puoi parlare nel bene e nel male su questo thread... :)
Su console:
1) a quanto pare tecnicamente inferiore
2) aaargh...joypad....:doh:
3) quanto costerà 60 euro?
Solo perchè te lo giochi su un 32 pollici?
;)
Su console:
;)
alla fine il discorso del monitor è relativo.
Ho sia un 22 che un 32 pollici, e sinceramente + che le dimensioni dello schermo su cui lo giocherò, mi interessa la bontà del prodotto finale; farò solo valutazioni di questo tipo.
It's not hard getting a copy of Metro 2033 in Sweden.
Got one, and have been playing for a couple of hours.
Metro 2033 is an amazing game so far, and it grows for every chapter. The looks are some of the best my eyes have met, the atmosphere is thick, haunting, chilling, and the combination of nerve tingling action, sneaking, paranormality, suspense and splatter horror is amazing.
The sense of details amazes me more and more for every step I take, may they be small or big. The underground cities or societies are sparkling with hopeless life and depressed eyes. The bullet wounds and knife cuts are gross. I actually decided to demolish a fallen soldiers face with my knife, and the way he turned from normal to bruised to bloody to swollen and blue disgusted me a bit, but this is merely a small detail in a big whole.
I was also very glad to see that they've included Russian dialogue as an option.
For sure a top 20 game.
The graphics are amazing. I don't lie, this game is one of the best designed ones I've ever played. The dust in the air, faces, shadows, blood splats, details... I actually lost 10 minutes zooming in at a valve yesterday, because it looked to damn good. It's simply a very nice looking game.
Su console:
;)
Non mi piace proprio giocare con mouse e tastiera :boh:
Non mi piace proprio giocare con mouse e tastiera :boh:
per me in un fps è d'obbligo.
It's not hard getting a copy of Metro 2033 in Sweden.
Got one, and have been playing for a couple of hours.
Metro 2033 is an amazing game so far, and it grows for every chapter. The looks are some of the best my eyes have met, the atmosphere is thick, haunting, chilling, and the combination of nerve tingling action, sneaking, paranormality, suspense and splatter horror is amazing.
The sense of details amazes me more and more for every step I take, may they be small or big. The underground cities or societies are sparkling with hopeless life and depressed eyes. The bullet wounds and knife cuts are gross. I actually decided to demolish a fallen soldiers face with my knife, and the way he turned from normal to bruised to bloody to swollen and blue disgusted me a bit, but this is merely a small detail in a big whole.
I was also very glad to see that they've included Russian dialogue as an option.
For sure a top 20 game.
The graphics are amazing. I don't lie, this game is one of the best designed ones I've ever played. The dust in the air, faces, shadows, blood splats, details... I actually lost 10 minutes zooming in at a valve yesterday, because it looked to damn good. It's simply a very nice looking game.
Ottimo... :D
Si va ad aggiungere alla recensione postata qualche post sopra... aggiungo un bel trailer rilasciato per il lancio...
http://www.gametrailers.com/video/exclusive-struggle-metro-2033/63067
Buona visione!
Ottimo... :D
Si va ad aggiungere alla recensione postata qualche post sopra... aggiungo un bel trailer rilasciato per il lancio...
http://www.gametrailers.com/video/exclusive-struggle-metro-2033/63067
Buona visione!
Altra rece da aggiungere:
http://www.gamereactor.se/recensioner/21523/Metro+2033/
Review mentions out-of-the-box technical drawbacks such as lack of anti-aliasing options and non-existent DX10 support, along with random stuttering and even freezing issues, all while the console version, according to another reviewer, is "stunningly well-polished".
Pros
Very atmospheric, great visuals, well-told story, creepy monsters
Cons
Poorly optimized, buggy, wimpy weapons, stupid enemies
Evvai,ancora un "mal ottimizzato".
Direi motivo più che valido per non comprarlo se fosse effettivamente così.:asd:
Io voglio sbilanciarmi nuovamente: sarà una perla.
nel senso che rimane sullo stomaco? :p
Tutto ed il contrario di tutto ...non ci resta che atendere...
Tutto ed il contrario di tutto ...non ci resta che atendere...
come volevasi dimostrare
Evvai,ancora un "mal ottimizzato".
Direi motivo più che valido per non comprarlo se fosse effettivamente così.:asd:
c'è sempre da vedere se è mal ottimizzato, o se l'hardware corrente non tiene il passo. Ovvio, se è di una complessità mediocre e stenta a girare come dovrebbe, è ovvio che si tratti di scarsa ottimizzazione; ma se ha un engine che spacca, tipo crysis a palla, è ovvio che qualche singhiozzo dall'hardware bisogna anche attenderselo.
Per non parlare del discorso driver acerbi, e solite patchette varie ed eventuali.
Per chi non ha paura di spilerarsi qualcosa, ecco qui 10 minuti di gameplay in HD, versione 360.
http://www.youtube.com/watch?v=IO6uBPQcLdQ
Athlon 64 3000+
16-03-2010, 09:33
http://www.pcgameshardware.de/aid,706590/Metro-2033-Grafikkarten-Benchmarks-mit-DirectX-11-und-GPU-PhysX/Action-Spiel/Test/?page=2
Benchmark di Metro 2033.
Quando fecero il Benchmark risultò secondo loro che il gioco era molto pesante segnando un basso frame rate anche con la HD 5870,invece dalle prima impressioni e quando usci il demo(provato di persona) il gioco aveva tutt'altro frame rate ed era invece molto leggero.
http://www.pcgameshardware.de/aid,706590/Metro-2033-Grafikkarten-Benchmarks-mit-DirectX-11-und-GPU-PhysX/Action-Spiel/Test/?page=2
Benchmark di Metro 2033.
Quando fecero il Benchmark risultò secondo loro che il gioco era molto pesante segnando un basso frame rate anche con la HD 5870,invece dalle prima impressioni e quando usci il demo(provato di persona) il gioco aveva tutt'altro frame rate ed era invece molto leggero.
E da qui si vede che c'è l'AA in-game.
sertopica
16-03-2010, 09:45
http://forums.guru3d.com/showpost.php?p=3499205&postcount=106
immagini in-game di un utente.
dice: "no AA, not max settings"... ;)
E' molto Stalker-style.
Per chi non ha paura di spilerarsi qualcosa, ecco qui 10 minuti di gameplay in HD, versione 360.
http://www.youtube.com/watch?v=IO6uBPQcLdQ
notevole, davvero notevole.
Si evince la possibilità di vedere una versione PC spaccaschede.
Imho restano a primo impatto esagerati i requisiti, ma se venisse fuori qualcosa di veramente tosto, non ne sarei tanto sorpreso.
Zzarola, se quelle immagini sono senza AA, e non è neppure al max... direi che sono impressionato.
Soprattutto le texture mi sembrano ottime.
sertopica
16-03-2010, 09:56
E' molto Stalker-style.
Già... La palette cromatica è inconfondibile... :D
Zzarola, se quelle immagini sono senza AA, e non è neppure al max... direi che sono impressionato.
Soprattutto le texture mi sembrano ottime.
Infatti, sono comunque proprio di curioso di vederlo al massimo delle sue potenzialità.
Nulla di ciò che non si fosse visto. Modellazione poligonale eccellente ma requisiti che non c'azzeccano niente!
Oltretutto non sò se avete visto con cosa ci sta giocando l'utente di guru3d.:stordita: E nonostante questo non lo può impostare al massimo e pure senza antialiasing!:doh:
Athlon 64 3000+
16-03-2010, 09:57
http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=1191251
Qua parlano di come gira il gioco.
http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=1191251
Qua parlano di come gira il gioco.
Hai fatto bene a postare perchè gia dal primo post si rimane scioccati dalla pesantezza del titolo.:doh:
Nulla di ciò che non si fosse visto. Modellazione poligonale eccellente ma requisiti che non c'azzeccano niente!
Oltretutto non sò se avete visto con cosa ci sta giocando l'utente di guru3d.:stordita: E nonostante questo non lo può impostare al massimo e pure senza antialiasing!:doh:
non ho letto, che roba aveva il tizio?
quadcore q6600 e gtx 280.
kilobite
16-03-2010, 10:08
vabbe bisogna vedere se la CPU e occata e con che risoluzione giocha,io penso che con la mia cpu e vga a 1440x900 lo giochero al massimo;)
vabbe bisogna vedere se la CPU e occata e con che risoluzione giocha,io penso che con la mia cpu e vga a 1440x900 lo giochero al massimo;)
non ne sarei così sicuro
non ne sarei così sicuro
Non si rende conto della pesantezza.:asd:
azz
Hai fatto bene a postare perchè gia dal primo post si rimane scioccati dalla pesantezza del titolo.:doh:
azzarola
So guys, heres my computers setup:
Intel i7 920 ( overclocked to 3.5ghz )
Zalman 120mm CPU Cooler
12 gig 1333mhz ddr3 crucial ballastix ram
XFX Radeon 5850 Black Edition ( basically a factory overclocked 5850 )
( this is all based on selecting DX11 & 1920x1080 resolution, just so you all know )
And it can't run this game worth ♥♥♥♥. WOW. Like its really bad. On VERY HIGH, I get like 10-15 fps and its unplayable. There were no adjustments you could make, it was all preset as far I could tell on my quick lookover.
So I switched it to HIGH and it's still unplayable for me with this videocard. I get like 34fps max and it drops down to unplayable when theres action. Im really disappointed. I guess I should have got the 5970 to begin with but its cool. It's next on my list.
Dreammaker21
16-03-2010, 10:11
So guys, heres my computers setup:
Intel i7 920 ( overclocked to 3.5ghz )
Zalman 120mm CPU Cooler
12 gig 1333mhz ddr3 crucial ballastix ram
XFX Radeon 5850 Black Edition ( basically a factory overclocked 5850 )
( this is all based on selecting DX11 & 1920x1080 resolution, just so you all know )
And it can't run this game worth ♥♥♥♥. WOW. Like its really bad. On VERY HIGH, I get like 10-15 fps and its unplayable. There were no adjustments you could make, it was all preset as far I could tell on my quick lookover.
So I switched it to HIGH and it's still unplayable for me with this videocard. I get like 34fps max and it drops down to unplayable when theres action. Im really disappointed. I guess I should have got the 5970 to begin with but its cool. It's next on my list.
But on a good note, the game does look INCREDIBLE with dx11 and very high settings. I just cant run it for ♥♥♥♥ with this videocard. Wow, crysis aint got ♥♥♥♥ on this.
I really need to get myself a 5970 and FAST. I am seriously shocked. The load times take less than a second but when in-game, terribly bogs down my system BADLY. Just wanted to let you all know so you can compare it to your systems.
Don't say I didn't warn ya. I just wanted to put this out there for you all to see.
I commenti seguenti dicono che chi ci gioca in dx 9 non ha problemi e che per mantenere la fluidità per chi gioca in Dx11:
Hey bud I'm running on a
Q6600 @ 3ghz
4 gigs DDR2 ram
5850
Game runs great with the following settings:
DX11 on
Tesselation checked
Do NOT check Advanced DoF
High settings
16xAF
AA @ AAA
And the game looks phenomenal.
It's the advanced depth of field that completely destroys framerates.
Sul forum di Steam, il primo dice che gli gira male, mentre altri col PC più scarso dicono che gira bene.
Alla fine sembra che se attivi la tessellation... gli FPS crollano, ma si sapeva.
Inoltre, sembra che l'engine sia davvero clamoroso graficamente, sulla falsariga di Crysis quando uscì, quindi... credo si dovrà abbassare un po' il dettaglio.
Della serie... dettagli bassi in questo gioco... sono come dettagli alti in un altro qualsiasi gioco.
Boh, bisogna provarlo: vediamo se salta fuori di straforo da qualche amico.
sertopica
16-03-2010, 10:13
Già, la cosa mi preoccupa non poco... :D
kilobite
16-03-2010, 10:14
Non si rende conto della pesantezza.:asd:
mi rendo conto della pesantezza ma se il q6600 a default puo montare anche una ati 5890,la cpu gli fara da tappo,sto gioco e molto cpu dipendente come in gta4
Sul forum di Steam, il primo dice che gli gira male, mentre altri col PC più scarso dicono che gira bene.
Alla fine sembra che se attivi la tessellation... gli FPS crollano, ma si sapeva.
Inoltre, sembra che l'engine sia davvero clamoroso graficamente, sulla falsariga di Crysis quando uscì, quindi... credo si dovrà abbassare un po' il dettaglio.
Della serie... dettagli bassi in questo gioco... sono come dettagli alti in un altro qualsiasi gioco.
mi sa che aspetto a prenderlo, nel senso che prima voglio leggere le opinioni di qualcuno di voi, non farò preorder al buio. Poi per goderselo servirebbe davvero una vga DX11.
kilobite
16-03-2010, 10:16
dimenticavo di dirvi che il gioco gira malissimo con le VGA nvidia;)
mi rendo conto della pesantezza ma se il q6600 a default puo montare anche una ati 5890,la cpu gli fara da tappo,sto gioco e molto cpu dipendente come in gta4
L'ha overcloccato a 3 ghz. E comunque gta4 ha motivo di essere cpu dipendente,questo per il tipo di gioco che è,mi sa proprio di no!
Non ci sono motivi validi per cui debba esserlo!
Se avessero fatto una cosa del genere con uno stalker l'avrei capito di più...
imho la chiave è quella.
Nel senso...
Si è capito che nella sua spettacolarità è stato associato a requisiti eccessivi, e imho il motivo è proprio questo: attivando il tassellatore o qualche altre feature di recente implementazione, gli fps crollano, e rendono MAGARI necessario il ricorso ad hardware + pompato.
Insomma, fermo restando che sarà 1 spettacolo, credo che quei requisiti siano associati a qualcosa che forse ad occhio nudo no darà neppure chissà che, ma che se attivato, butta giù di brutto il rate...
Questa cosa del tessellation però sta diventando una barzelletta,cioè dovrebbe essere una feature che aumenta la quantità poligonale con un uso basso di risorse,secondo le specifiche,ma mi pare che la situazione sia ben diversa.:stordita:
Questa cosa del tessellation però sta diventando una barzelletta,cioè dovrebbe essere una feature che aumenta la quantità poligonale con un uso basso di risorse,secondo le specifiche,ma mi pare che la situazione sia ben diversa.:stordita:
con l'aggravante poi, che non rende quanto dovuto, almeno stando a quanto visto fin ora.
sertopica
16-03-2010, 10:23
Infatti... ;)
Penso che l'errore consista nel fatto che si parta già da una base poligonale piuttosto pompata, per accontentare anche chi non possiede hardware DX11, per poi aggiungere qualche altro milioncino di poligoni che fanno crollare il tutto... :asd:
Inoltre, i poligoni non dovrebbero aumentare esclusivamente quando la telecamera si avvicina ad un determinato punto? :wtf:
kilobite
16-03-2010, 10:23
L'ha overcloccato a 3 ghz. E comunque gta4 ha motivo di essere cpu dipendente,questo per il tipo di gioco che è,mi sa proprio di no!
Non ci sono motivi validi per cui debba esserlo!
Se avessero fatto una cosa del genere con uno stalker l'avrei capito di più...
ripeto il gioco gira malissimo con la nvidia,x il fatto di cpu,tu cosa ne sai di come sia stato sviluppato il gioco e come venga sfruttata la cpu?
evitiamo di sparare sentenze a kaxxo
sertopica
16-03-2010, 10:24
ripeto il gioco gira malissimo con la nvidia,x il fatto di cpu,tu cosa ne sai di come sia stato sviluppato il gioco e come venga sfruttata la cpu,evitiamo di sparare sentenze a kaxxo
Ricordiamoci che c'è anche una certa PhysX con schede nVidia... :fiufiu:
ripeto il gioco gira malissimo con la nvidia,x il fatto di cpu,tu cosa ne sai di come sia stato sviluppato il gioco e come venga sfruttata la cpu?
ma non avevano lavorato a stretto contatto ?
Non mi interessa niente del come e del perchè,è un gioco che si svolge esclusivamente in spazi ristretti e NON può richiedere un quadcore per girare decentemente.
Allora gta4 o crysis quanto avrebbero dovuto richiedere,scusa?:stordita:
ps le sentenze a cxxo non le sparo io,ma ci pensano i fatti.
sertopica
16-03-2010, 10:27
Appunto... :asd:
GTX480 is the way... :D
Probabilmente essendo gia di per se il gioco pesante,la fisica con singola scheda non può essere gestita. D'altronde se batman con singola scheda dava qualche problemino,non poteva essere altrimenti con metro 2033!:)
credo di si. Del resto non c'è gioco SERIO e che abbia fatto la storia, che sia stato sviluppato in collaborazione con ATI, per cui mi sembra davvero strano, che qualcosa di grosso, e che farà massiccio uso di PhysX, possa avere a che fare + con le rosse.
Per gli amanti delle statistiche citerei, tanto per gradire, i vari Doom3, riddick, Far Cry, FEAR, Quake4, e lo stesso Crysis.
kilobite
16-03-2010, 10:28
Ricordiamoci che c'è anche una certa PhysX con schede nVidia... :fiufiu:
il Physx ammazza framerate x 2 effetti del kaxxo:doh: che si vergognino
Kharonte85
16-03-2010, 10:29
Quindi mi pare di aver capito leggendo le ultime pagine che abbiamo trovado un degno erede di crysis :asd:
Come fai a dire questo visto che il gioco è marchiato nVidia?
Sto leggendo di gente che ci gioca alla grande con ogni tipo di scheda, ovviamente trovando il giusto settaggio, senza voler esagerare.
Si tratta di un engine "avanti", che se sparato a palla può risultare pesante, come fu quello di Crysis a suo tempo: una giusta regolazione... e tutti potranno giocarci serenamente.
Come fai a dire questo visto che il gioco è marchiato nVidia?
Sto leggendo di gente che ci gioca alla grande con ogni tipo di scheda, ovviamente trovando il giusto settaggio, senza voler esagerare.
Si tratta di un engine "avanti", che se sparato a palla può risultare pesante, come fu quello di Crysis a suo tempo: una giusta regolazione... e tutti potranno giocarci serenamente.
questo era decisamente prevedibile.
Chi è il pazzo che sviluppa roba che potrà giocare 1 su 10? :p
questo era decisamente prevedibile.
Chi è il pazzo che sviluppa roba che potrà giocare 1 su 10? :p
Certo bisogna vedere che hardware ha chi scende a compromessi.:asd:
Certo bisogna vedere che hardware ha chi scende a compromessi.:asd:
già :asd:
sertopica
16-03-2010, 10:53
Sicuramente questo gioco sarà il banco di prova per il tessellator di Fermi, oltre che per PhysX (nel senso che queste schede potrebbero non aver bisogno di una scheda dedicata) e per le prestazioni in generale (oltre che per consumi, calore ed OC).
Sicuramente questo gioco sarà il banco di prova per il tessellator di Fermi, oltre che per PhysX (nel senso che queste schede potrebbero non aver bisogno di una scheda dedicata) e per le prestazioni in generale (oltre che per consumi, calore ed OC).
io sono ancora in attesa di vedere un titolo che sfrutti realmente tali feature.
Se si deve parlare di tassellatore o altre e innovative feature, per poi ritrovarsi i soliti effetti emulabili ed ottenibili anche in dx9 editando un cnfg, non ha senso neppure parlarne.
sertopica
16-03-2010, 10:59
io sono ancora in attesa di vedere un titolo che sfrutti realmente tali feature.
Se si deve parlare di tassellatore o altre e innovative feature, per poi ritrovarsi i soliti effetti emulabili ed ottenibili anche in dx9 editando un cnfg, non ha senso neppure parlarne.
No aspè, non credo che il tassellatore sia emulabile in DX9-DX10 senza un forte decadimento prestazionale...
CAPT.HOOK
16-03-2010, 11:02
Ci troviamo di fronte ad un altro Benchmark piu' che un gioco..:D
Sarei curioso di provarlo sul mio ninja e di comunicarvi come girera'!
Se non mi galoppa come dico io sono cavoli per il 99% dei giocatori ;)
*
Crysis era per quasi il totale ambientato in spazi molto vasti e quindi molto piu' pesanti da gestire rispetto ai cunicoli che vedo in tutti i video di Metro2033...ragion per cui mi viene da pensare che tanta potenza per renderizzare un elmetto e un fucile voglia significare piu' che altro una cattiva programmazione e una scarsa capacita' di ottimizzazione della SH!
A questo punto vorrei capire quante opzioni grafiche ci sono in sto titolo così uno si fa un'idea. Ma soprattutto quanto penalizza ogni singola opzione!
Ci troviamo di fronte ad un altro Benchmark piu' che un gioco..:D
Sarei curioso di provarlo sul mio ninja e di comunicarvi come girera'!
Se non mi galoppa come dico io sono cavoli per il 99% dei giocatori ;)
*
Crysis era per quasi il totale ambientato in spazi molto vasti e quindi molto piu' pesanti da gestire rispetto ai cunicoli che vedo in tutti i video di Metro2033...ragion per cui mi viene da pensare che tanta potenza per renderizzare un elmetto e un fucile voglia significare piu' che altro una cattiva programmazione e una scarsa capacita' di ottimizzazione della SH!
beh hook, come detto in precedenza credo che con vga del calibro delle 58xx, il gioco risulti fruibile con il 90% delle impostazioni a palla; il crollo del rate sarà dovuto a quelle 2 impostazioni al massimo, che come furono al tempo le SS o l'AO, tirano giù il rate.
Lo scopo è evidente: rendere il titolo fruibile a tutti, ma prendere per la gola tutti i figli del marketing, che devono giocare per forza tutto a palla, settando davvero tutto al massimo, e ricorrendo a quel punto, ad hardware di ultimo lancio.
CI sarà da vedere invece, quanta differenza faranno le impostazioni di cui parlo.
A questo punto vorrei capire quante opzioni grafiche ci sono in sto titolo così uno si fa un'idea. Ma soprattutto quanto penalizza ogni singola opzione!
o meglio, quanto penalizza in funzione della resa. La chiave è tutta lì.
Ah una cosa volevo dire,cryostasis era ed è tutt'ora un mattone quindi il bench ce l'abbiamo.:asd:
CAPT.HOOK
16-03-2010, 11:16
beh hook, come detto in precedenza credo che con vga del calibro delle 58xx, il gioco risulti fruibile con il 90% delle impostazioni a palla; il crollo del rate sarà dovuto a quelle 2 impostazioni al massimo, che come furono al tempo le SS o l'AO, tirano giù il rate.
Lo scopo è evidente: rendere il titolo fruibile a tutti, ma prendere per la gola tutti i figli del marketing, che devono giocare per forza tutto a palla, settando davvero tutto al massimo, e ricorrendo a quel punto, ad hardware di ultimo lancio.
CI sarà da vedere invece, quanta differenza faranno le impostazioni di cui parlo.
Comunque e' abbastanza assurdo che un gioco stile Doom (e non dite che non e' cosi) richieda un HW cosi cazzuto per poter essere impostato a palla.
E' tutto al chiuso salvo rarissime eccezioni per cui mi chiedo che cavolo sia tutta questa necessita' di potenza...A questo punto pretendo di vedere anche i peli del naso dei personaggi altrimenti m'arrabbio ;)
Comunque e' abbastanza assurdo che un gioco stile Doom (e non dite che non e' cosi) richieda un HW cosi cazzuto per poter essere impostato a palla.
E' tutto al chiuso salvo rarissime eccezioni per cui mi chiedo che cavolo sia tutta questa necessita' di potenza...A questo punto pretendo di vedere anche i peli del naso dei personaggi altrimenti m'arrabbio ;)
come detto su. Tutto può girare bene con discrete VGA, i requisiti mostruosi si riferiscono alla attivazione di quel paio di effetti, che ripeto, si dovrà vedere che impatto visivo avranno sul gioco.
Sostanzialmente penso che farai anche te fatica col tuo super-hardware.:(
Senryu_91
16-03-2010, 11:28
credo di si. Del resto non c'è gioco SERIO e che abbia fatto la storia, che sia stato sviluppato in collaborazione con ATI, per cui mi sembra davvero strano, che qualcosa di grosso, e che farà massiccio uso di PhysX, possa avere a che fare + con le rosse.
Per gli amanti delle statistiche citerei, tanto per gradire, i vari Doom3, riddick, Far Cry, FEAR, Quake4, e lo stesso Crysis.
ehm... diablo non ha fatto la storia? :rolleyes: :muro:
sertopica
16-03-2010, 11:35
ehm... diablo non ha fatto la storia? :rolleyes: :muro:
Beh, Diablo non è proprio il gioco da citare in ambito tecnico... :asd:
Beh, Diablo non è proprio il gioco da citare in ambito tecnico... :asd:
Senryu_91
16-03-2010, 11:38
lol, vabbè ma ai suoi tempi :sofico:
oltretutto dalle recenti mosse di amd/ati sembra stiano cominciando a dare supporto adeguato come fà nvidia anche agli sviluppatori software
non lo ha mai fatto perchè semplicemente era troppo piccola, non aveva le risorse che aveva nvidia.
lol, vabbè ma ai suoi tempi :sofico:
e vedi tu...:p
Darrosquall
16-03-2010, 11:39
minchia che hype, sono una tech whore di merda :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.