PDA

View Full Version : [Formula 1] FIA F1 World Championship 2008 - Gran Premio del Giappone

Pagine : 1 [2] 3 4

fluke81
11-10-2008, 13:39
fatemi sperare sia vero almeno per oggi:cry:

Bastian UMTS
11-10-2008, 13:40
fatemi sperare sia vero almeno per oggi:cry:

Chi vive sperando......:asd:

rob.arc
11-10-2008, 13:40
La tropa de Ferrari ve a Alonso de rojo
En el 'paddock' dan por hecha su llegada en 2009
http://www.as.com/motor/articulo/formula-automovilismo-deportes/dasmot/20081011dasdaimot_4/Tes

Formula 1: AS, Alonso in Ferrari dal 2009
Indice Ultim'ora

MADRID - Secondo il quotidiano spagnolo AS Fernando Alonso approdera' alla Ferrari gia' a partire dalla prossima stagione. Il Banco Santander, prossimo sponsor della scuderia del Cavallino, infatti, si incaricherebbe di pagare la penale prevista per rescindere il contratto con il finlandese Kimi Raikkonen, recentemente rinnovato e dare il via libera all'arrivo anticipato di Alonso a Maranello. (Agr)

:O

se diventa realtà vengo da te e ti do un bacio! :oink:

Bastian UMTS
11-10-2008, 13:42
Oddio, Alfonzo in Ferrari mi andrebbe bene per l'incazzatura che ha ancora contro bimbo nesquik :asd:

fluke81
11-10-2008, 13:43
se diventa realtà vengo da te e ti do un bacio! :oink:

facciamo un orgia a casa di banana:oink: :D

mau.c
11-10-2008, 13:44
se hanno preso alonso c'è dietro un giro di sponsor niente male. perchè a sto punto non si capisce perchè non avelo dall'anno prossimo, visto che praticamente per come sta messo ce lo avrebbero regalato. inutile stare ad aspettare, i piloti durano poco. tra un anno potrebbe essere una sola mostruosa.

Bastian UMTS
11-10-2008, 13:45
facciamo un orgia a casa di banana:oink: :D

Volendo io vi fornisco indirizzo e mappa con google :asd:

fluke81
11-10-2008, 13:55
comunque anche l'anno scorso all'inizio sembrava fantaf1 il divorzio tra alonso e la mclaren,ricordo decine e decine di smentite:read:

Alonso ormai puo andare solo alla honda o resta in renault,aspetta fine anno forse perche spera in un tracollo totale della ferrari con conseguenti polemiche e mezze rivoluzioni

Teox82
11-10-2008, 14:02
Alonso in Ferrari può andare quando gli pare,tanto c'è Santander che paga.La Ferrari ha già confermato i piloti ma i contratti si possono sempre strappare.

MenageZero
11-10-2008, 14:04
che belle qualifiche epr un tifoso ferrarri ... hanno iniziato a pasticciare direttamente sull'asciutto, sia mai che non piove nemmeno domani, si portano avanti sul lavoro ... :asd:

massa dalla libere fino al q2 era sempre stato competitivo con i tempi di hamilton ... poi ce lo troviamo in q3 che è lento ... le possibilità sono imho sono tre:
1. lewis fino al q2 incluso ha sempre girato sottotono (probabile una cosa del genere ?) e non è stato il solo, visto che massa è 5° ...
2. massa si è "addormentato" proprio nel q3 (errori ben visibili non en ho notati)
3. tradzionale cappella strategica della premiata ditta baldisserri&co, che potrebebro averlo inutilmente appesantito rispetto agli altri
... 4. una combinazione della 2 e della 3 ...

kimi, come ormai abituale, inguardabile (quantomeno rispetto a quello che ci si attendeva legittimamente da lui): praticamente sempre lento, poi in q3 lo mettono in pista leggero rispetto agli altri (anche gené ne era fermamente convinto ed in teoria lui qualcosa dovrebbe essere in grado di "intuire" sul lavoro in ferrari) affinché si possa aggiungere alla buona qualifica di massa o potenziale pole un kimi in grado di dare qualche fastidio ad ham piazzandosigli davanti ... penso "finalmente usano kimi come secondo pilota in un modo tatticamente decente" ...
risultato: kimi tanto per confermarsi riesce lo stesso a fare peggio di ham anche con poca benza e massa a sorpresa si piazza quinto in pefetto "stile raikkonen" quando questi fa al q3 con benzina "normale" ... :muro:

l'anno scorso hanno evitato per poco di perdere un mondiale con una macchina potenzialmente vincente, quest'anno ci stanno riuscendo alla grande gara dopo gara con un campionario sempre più variegato (ma anche con delle costanti inquietanti, ovviamente) ... cavolo se ci stanno risucendo :rolleyes:

Le dichiarazioni di Domenicali, Raikkonen e Baldisserri son sempre le stesse da 10 Gp. La prestazione non è pari al potenziale della vettura (ma va? te ne accorgi solo adesso? sarà forse che siete degli incapaci?). Raikkonen che non ha trovato l'assetto giusto (perchè non inizi il giovedì o il mercoledì della settimana prima a girare, così magari in 3-4 giorni un caxxo d'assetto giusto lo trovi).
Stando così le cose il meno peggio è Massa, che invece è stato sempre il più "pasticcione" della squadra, e ho detto tutto.
Domani il Gp non è già scritto, però mettere Massa davanti ad Hamilton non sarà affatto facile.

anche perchè massa, a sorpresa, è apparso cmq lento in q3 e la cosa non rende certo ottimisti ... inoltre anche in questa che è la sua migliore stagione finora il meglio la ha dato nelle situazione ottimali mentre in quelle difficili continua ad emergere il peggio ... ecome ciliegina se è vero che in gara la mcl predilige le dure, ora ham nello stint con le morbide potrà dettare il ritmo invece di soffrire e potenzialmente predere distacco

su kimi, basti solo dire per es che ormai il finnico rosso sta diventando stabilmente meno competitivo del connazionale grigio ... :rolleyes:

La tropa de Ferrari ve a Alonso de rojo
En el 'paddock' dan por hecha su llegada en 2009
http://www.as.com/motor/articulo/formula-automovilismo-deportes/dasmot/20081011dasdaimot_4/Tes

Formula 1: AS, Alonso in Ferrari dal 2009
Indice Ultim'ora

MADRID - Secondo il quotidiano spagnolo AS Fernando Alonso approdera' alla Ferrari gia' a partire dalla prossima stagione. Il Banco Santander, prossimo sponsor della scuderia del Cavallino, infatti, si incaricherebbe di pagare la penale prevista per rescindere il contratto con il finlandese Kimi Raikkonen, recentemente rinnovato e dare il via libera all'arrivo anticipato di Alonso a Maranello. (Agr)

sembra una ... "bomba di mosca" :asd:

dubito fortemente che la ferrari voglia metterci la faccia ikn questo modo ...
... l'unica possibilità che sia, teoricamente, verosimile è imho che kimi accetti di dichiarare pubblicamente che è lui ad aver cambiato idea e deciso di ritirarsi/predersi una vacanza o di guidare per altri ...

inoltre a quel punto il buon senso consiglierebbe di togliere di squadra anche massa: visti i trascorsi, gli "screzi" tra felipe ed alonso e dopo che il brasiliano ha già lottato per il mondiale, non sembrerebbero due che possano essere gestibili adeguatamente nella stessa squadra ...

... temo che le probabilità del tutto siano alquanto bassine :stordita:

ps: ma xché la ferrari deve prendere sempre questi sponsor "orrendi" ? qualcosa ad alta tecnologia come gli altri hanno per es "intel" bello grosso ? ... :D
(lo so, c'è amd, ma così è troppo secondario/piccolo ... e poi non fa bene all'immagine avere le cpu più lente di quelle in bmw :D )

mt_iceman
11-10-2008, 14:07
comunque anche l'anno scorso all'inizio sembrava fantaf1 il divorzio tra alonso e la mclaren,ricordo decine e decine di smentite:read:

Alonso ormai puo andare solo alla honda o resta in renault,aspetta fine anno forse perche spera in un tracollo totale della ferrari con conseguenti polemiche e mezze rivoluzioni

:mbe:

l'anno scorso le smentite e le notizie clamorose riguardavano più il fatto che vi fossero possibilità che rimanesse in mclaren che non viceversa :asd:
a settembre era ormai chiaro che se ne sarebbe andato.

per carità, magari ci smentiscono e alla fine alonso va in ferrari già il prox anno.

ma

1)banco santander ha reso noto l'altro giorno di voler addirittura prolungare con la mclaren :boh:
2)ne montezemolo ne la ferrari si sarebbero esposti a fare una figura di merda di queste dimensioni. a cosa serviva il rinnovo? licenziamneto o meno, tanto valeva farlo subito senza inutili dichiarazioni e pantomime

come ha fatto notare qualcuno, è lo stesso giornale di kaka al real. carta straccia.

p.s. io mi augurerei che alonso andasse in ferrari già nel 2009. avere lui e hamilton a lottare per il titolo su ferrari e mclaren fornirebbe motivo di gran interesse indipendentemente dal tifo.

fluke81
11-10-2008, 14:11
beh la ferrari(non ricordo se ci fosse Montezemolo a capo) una volta caccio Prost,pilota ben piu titolato di Raikkonen.

La cosa brutta di questo duo(raikkonen-massa) è che in 2 anni non hanno mai messo qualcosa in piu,vanno bene solo se la macchina è perfetta ma se devono compensare loro un calo della macchina allora naufragano.
Ricordo solo un paio di occasioni,Massa in ungheria e Raikkonen al Fuji l'anno scorso ma per il resto nulla che ti faccia dire che quei punti te li ha portati il pilota

Black Dawn
11-10-2008, 14:13
Ma ad un tifoso "sano" non girano le balle a leggere certe cag....volate?

Assolutamente si. :doh:

MenageZero
11-10-2008, 14:14

:sperem: proprio di no, aktrimenti domani ha modo di metterci del suo per favorire il "tracollo" :help:

Alonso in Ferrari può andare quando gli pare,tanto c'è Santander che paga.La Ferrari ha già confermato i piloti ma i contratti si possono sempre strappare.

come già dicevo, imho anche ci fossero davvero le intenzioni, sarebbe più un problema prima di immagine e poi di organizzazione interna (con massa altro pilota) che economico ... :boh:

fluke81
11-10-2008, 14:15
:mbe:

l'anno scorso le smentite e le notizie clamorose riguardavano più il fatto che vi fossero possibilità che rimanesse in mclaren che non viceversa :asd:
a settembre era ormai chiaro che se ne sarebbe andato.
.

ho detto all'inizio,le voci sono cominciate in primavera(dopo Monaco),e sembravano le solite cavolate,dai ci sono stati molti comunicati da parte della Mclaren che dicevano fossero voci false,che nel team regnava l'armonia,e altre banalita :D

:
2)ne montezemolo ne la ferrari si sarebbero esposti a fare una figura di merda di queste dimensioni. a cosa serviva il rinnovo? licenziamneto o meno, tanto valeva farlo subito senza inutili dichiarazioni e pantomime
.

Dipende,bisogna vedere se è vero che è stato raikkonen a rinnovarsi il contratto.

Dragon2002
11-10-2008, 14:17
E dobbiamo tenerci questi due fenomeni per altri 2 anni,pure il 2009 e il 2010.
Tutto questo perché Alonso sta antipatico.
Complimenti alla Ferrari dal primo all'ultimo che ci lavora.

banana snapple
11-10-2008, 14:19
quoto ci serve l'omo banana

dimmi http://www.lightside.it/images/smiles/omg.gif

KuWa
11-10-2008, 14:24
adesso c'è solo una cosa da fare.... senna docet: rikkio deve buttare fuori quel maledetto troll!

fluke81
11-10-2008, 14:24
http://img250.imageshack.us/img250/5727/89qm6.png

ritrovatelo,è la nostra unica speranza:cry:

redegaet
11-10-2008, 14:25
se hanno preso alonso c'è dietro un giro di sponsor niente male. perchè a sto punto non si capisce perchè non avelo dall'anno prossimo, visto che praticamente per come sta messo ce lo avrebbero regalato. inutile stare ad aspettare, i piloti durano poco. tra un anno potrebbe essere una sola mostruosa.

I piloti durano così poco che l'anno prossimo mi, riprenderei Schumacher tutta la vita.
Danno tutti per bollito Raikkonen, ma il problema in Ferrari è globale. Certo un pilota carismatico potrebbe aiutare, ma in una squadra ben oliata dovrebbero essere in grado di vincere sia Massa che Raikkonen senza problemi.

redegaet
11-10-2008, 14:26
adesso c'è solo una cosa da fare.... senna docet: rikkio deve buttare fuori quel maledetto troll!

:rolleyes:

mt_iceman
11-10-2008, 14:35
ho detto all'inizio,le voci sono cominciate in primavera(dopo Monaco),e sembravano le solite cavolate,dai ci sono stati molti comunicati da parte della Mclaren che dicevano fossero voci false,che nel team regnava l'armonia,e altre banalita :D

Dipende,bisogna vedere se è vero che è stato raikkonen a rinnovarsi il contratto.

in primavera? :mbe:
le voci sono iniziate a circolare ad agosto vs ungheria et similia quando la cosa era più che mai fondata e dopo la questione della spystory.
il fatto che qualcuno avesse fatto qualche sparata su alonso già a primavera non significa che le facesse con cognizione di causa. è un po' come dire che qualche sparata di 3 anni fa di gazzetta su ronaldihno al milan era vera in quanto dopo 3 anni ci è andato veramente.
se poi mi vuoi dire che a spararla grossa ogni tanto ci si prende ti do ragione.

riguardo a prost, era una situazione assolutamente diversa visto che il francese era in rotta con tutti e un giorno si e l'altro pure non faceva altro che spalare merda sul suo team, che in quel periodo attraversava il suo periodo più buio ed era ben lontano da quello odierno.

poi sempre sulla questione rinnovo: mettiamo che sia vera la storia che il diritto di prolungamento fosse a discrezione del finlandese (tuttora non confermata). non valeva andare a dirgli "guarda caro rikkio, è inutile perchè tanto a fine anno ti licenziamo e la penale la pagherà un nostro futuro sponsor"

mau.c
11-10-2008, 14:43
I piloti durano così poco che l'anno prossimo mi, riprenderei Schumacher tutta la vita.
Danno tutti per bollito Raikkonen, ma il problema in Ferrari è globale. Certo un pilota carismatico potrebbe aiutare, ma in una squadra ben oliata dovrebbero essere in grado di vincere sia Massa che Raikkonen senza problemi.

con tutto il bene che voglio a schumi, con due anni di stop non credo proprio che uno possa essere ancora competitivo. non mi date contro, è normale che sia così. è pure l'ora di lasciarlo andare...

MenageZero
11-10-2008, 14:47
le voci sono iniziate a circolare ad agosto vs ungheria et similia quando la cosa era più che mai fondata e dopo la questione della spystory.
il fatto che qualcuno avesse fatto qualche sparata su alonso già a primavera non significa che le facesse con cognizione di causa. è un po' come dire che qualche sparata di 3 anni fa di gazzetta su ronaldihno al milan era vera in quanto dopo 3 anni ci è andato veramente.
se poi mi vuoi dire che a spararla grossa ogni tanto ci si prende ti do ragione.

riguardo a prost, era una situazione assolutamente diversa visto che il francese era in rotta con tutti e un giorno si e l'altro pure non faceva altro che spalare merda sul suo team, che in quel periodo attraversava il suo periodo più buio ed era ben lontano da quello odierno.

poi sempre sulla questione rinnovo: mettiamo che sia vera la storia che il diritto di prolungamento fosse a discrezione del finlandese (tuttora non confermata). non valeva andare a dirgli "guarda caro rikkio, è inutile perchè tanto a fine anno ti licenziamo e la penale la pagherà un nostro futuro sponsor"

facendo l'avvocato del diavolo... magari temevano che, notificandogli prima della fine del campionato che volente o nolente perderà il sedile, ne avrebbero peggiorato il rendimento o compromesso la disponibiltà a cedere la posizione massa se fosse stato necessario :asd:

... ma se fosse così non sarebbe certo kimi a fare poi dichiarazioni sulla fittizia sopraggiunta sua volontà di rompre il contartto, togliendo eventualmente lòa figura di cacca dalle spalle della ferrari ... ergo credo anch'io che alondo in rosso nel 2009 sia mooolto improbabile :sofico:

fluke81
11-10-2008, 14:48

i contrasti sono cominciati dopo Monaco,L'ungheria è stato l'ultimo della serie dove è scoppiato il caso ma prima c'èrano state gia molte frecciate.
A monaco Hamilton si lamento con la stampa inglese perche gli ordinarono di non attaccare Alonso(ci fu anche un indagine)
2 settimane dopo in Canada ci fu un Alonso molto nervoso,errori a ripetizione,brutta gara e battuta acida su hamilton: "in squadra lo fanno passare come un genio"
a indy ancora veleni con alonso che fa il pugno al muretto
ecc ecc

in tutto questo c'èra la guerra mediatica tra i giornali spagnoli e inglesi sempre imbeccati dai piloti o da chi circolava vicino a loro,gli spagnoli poi hanno sempre fatto intendere come alonso si trovasse male,in ungheria c'è stata piu l'ufficialita della rottura(increndibile l'incazzatura di Dennis con due auto in prima fila),forse mi sono spiegato male comunque tutto il discorso era piu per dire che le smentite lasciano il tempo che trovano.

Es:

McLaren: Haug `Alonso resta con noi`

http://it.eurosport.yahoo.com/08082007/8/mclaren-haug-alonso-resta.html

Raikkonen non litighera con nessuno,non spalera merda(difficile per uno che non parla) ma mi pare di poter dire che in ferrari non abbia legato con nessuno e quest'anno è stato piu un peso che un elemento d'aiuto(nemmeno oggi ha fatto quello che doveva fare:help: )

premesso che non credo(:cry: ) che ci sara il cambio di pilota,raikkonen ha tutti gli interessi($) a rinnovarsi un contratto multimilionario:read:
nel caso opposto invece credo sia stato confermato solo per addolcirlo nell'aiutare Massa quest'anno

markus_81
11-10-2008, 14:50
sarei curioso di consocere l'opinione dei ferraristi su alonso...:asd:

fino ad un anno e mezzo fa era il demonio :asd:

MenageZero
11-10-2008, 14:51
con tutto il bene che voglio a schumi, con due anni di stop non credo proprio che uno possa essere ancora competitivo. non mi date contro, è normale che sia così. è pure l'ora di lasciarlo andare...
beh questo sia quasi ovvio credo, ormai è ai 40 e con 2 anni fuori dalle gare, omrai come massimi livelli è per forza di cose andato ...

... ma forse era per queste due stagioni che era meglio non lasciarlo andare :asd:

(certo, con il senno di poi tutto è più facile :sofico: )

MenageZero
11-10-2008, 14:58

no, era semplicemente il n° 2 in circolazione :asd:

(c'è anche da dire che anche nel 2005 se kimi avesse avuto meno problemi di affidabilità, non credo si sarebbe potuto dire che non avrebbe meritato se avesse vinto su alonso ... speriamo non prenda la stessa parabola del finlandese se dovesse davvero salire su una ferrari :sofico: ... già quest'anno non è che mi sia piaciuto moltissimo, alonso, considerandole priprio tuttte le gare ... anche se lo stato attuale delle cose induce a pensare che in ferrari potrebbe fare cmq meglio di massa e raikkonen)

_fred_
11-10-2008, 15:19

L'ho gia detto negli altri tread: avrei molta difficoltà a tifare la Ferrari e bada bene non tanto perchè è stato l'antagonista di Schumy negli ultimi due campionati della sua carriera, ma per il comportamento tenuto durante la spy story dell'anno passato...

ninja750
11-10-2008, 15:20

sportivamente è stato una M e solo per quello non lo vorrei mai vedere in rosso

però non avendo prosciutto sugli occhi non si può non dire che sia uno dei migliori

Studentesso85
11-10-2008, 16:38

:ave: ave: ave:

invochiamo il sacro pennuto :O

Teox82
11-10-2008, 16:41
[IMG]http://img250.imageshack.us/img250/5727/89qm6.png

http://img66.imageshack.us/img66/9840/gufodiinterlagoswm5.jpg

:cry: :ave:

banana snapple
11-10-2008, 16:54
Gp Giappone: Dennis ‘Il miglior giro di Lewis’

(AGM-DS) - 11/10/2008 14.41.24 - (AGM-DS) - Milano, 11 ottobre - Ron Dennis non usa mezzi termini per definire la pole position ottenuta da Lewis Hamilton al Fuji. ‘ E` stato il miglior giro della carriera di Hamilton - spiega il boss della McLaren -. E` stata fantastica nel vero senso dell`aggettivo che spesso viene usato a sproposito. Mi spingerei anche a dire che probabilmente e` stato il miglior giro della sua carriera. un giro notevole, davvero impressionante. E` la dimostrazione della forza complessiva della nostra squadra’.

Dennis poi si proietta sulla gara di domani: ‘Nel tentativo di conquistare posizioni vantaggiose in griglia, non abbiamo sacrificato nulla. Domani puntiamo ad un ruolo di primissimo piano. Non commetteremo l`errore di sottovalutare i nostri avversari. Noi dovremmo essere competitivi sulla lunga distanza, come abbiamo dimostrato nelle prove libere di venerdi`. Anche la Ferrari, pero`, sara veloce: domani non c`e` spazio per errori’.

banana snapple
11-10-2008, 16:55
Dg Honda apre ad Alonso: `Stapperei lo champagne`

(AGM-DS) - 11/10/2008 15.00.09 - (AGM-DS) - Milano, 11 ottobre - Fernando Alonso sta decidendo in questi giorni del suo prossimo futuro. Dato per scontato che lo spagnolo non possa approdare gia` nel 2009 alla Ferrari, che ha sotto contratto entrambi i piloti, lo spagnolo ha ormai due-tre opzioni a disposizione. La piu` comoda e` sicuramente quella di fermarsi nella Renault, riportata al successo nell`ultimo GP di Singapore. L`altra, forse piu` allettante dal punto di vista economico ma piu` rischiosa da quello tecnico, e` quella di approdare alla Honda.

La scuderia giapponese, da parte sua, accoglierebbe Alonso a braccia aperte. `La porta e` spalancata per Fernando - ha spiegato il dg Nick Fry, ai microfoni dell`emittente radiofonica RMC -. Lo accoglieremmo con un mazzo di fiori e una bottiglia di champagne. Siamo gia` onorati del fatto che possa prendere in considerazione una nostra offerta`. Alonso decidera` fra qualche settimana, ma Fry, tra il serio e il faceto, ammette: `La data limite, se vorra` raggiungerci, e` il giovedi` pomeriggio del GP di Melbourne, in Australia. Nel 2009...`.

se stappa vado anche io, è un po' che non bevo champagne :fagiano:

banana snapple
11-10-2008, 17:00
GP Giappone: Raikkonen ‘Sono tornato, finalmente’

(AGM-DS) - 11/10/2008 9.21.57 - (AGM-DS) - Milano, 11 ottobre - Era dal 22 giugno, GP di Francia, che Kimi Raikkonen non partiva dalla prima fila . Al Fuji, il finlandese della Ferrari ha fatto registrare il secondo miglior tempo in qualifica, preceduto solo da Lewis Hamilton: ‘Sono tornato, finalmente. Non sono proprio dove vorrei essere, ma e` comunque bello tornare davanti`.

Per il campione del mondo in carica, comunque, ci sono sia luci che ombre: `Non sono del tutto soddisfatto di come stanno andando le cose, non sono felice al 100% della mia monoposto. La situazione e` un po` frustrante’.

Raikkonen, staccato di 27 punti da Hamilton nel Mondiale piloti (a tre gare dal termine), parla del finale di stagione: ‘ Io voglio chiudere con una serie di risultati positivi. E vogliamo provare a vincere il Mondiale. Non sara` facile battere la McLaren, ma noi stiamo facendo il massimo’.

può ancora vincere il mondiale! :stordita:

Bastian UMTS
11-10-2008, 17:07

Beh considerando che ce l'ha a morte con nesquik sarebbe il mio idolo :asd:
Sarei tranquillo che pur di non farlo passare oppure pur di sorpassarlo userebbe VERAMENTE OGNI MEZZO :asd:

Bastian UMTS
11-10-2008, 17:08

(AGM-DS) - 11/10/2008 9.21.57 - (AGM-DS) - Milano, 11 ottobre - Era dal 22 giugno, GP di Francia, che Kimi Raikkonen non partiva dalla prima fila . Al Fuji, il finlandese della Ferrari ha fatto registrare il secondo miglior tempo in qualifica, preceduto solo da Lewis Hamilton: ‘Sono tornato, finalmente. Non sono proprio dove vorrei essere, ma e` comunque bello tornare davanti`.

Per il campione del mondo in carica, comunque, ci sono sia luci che ombre: `Non sono del tutto soddisfatto di come stanno andando le cose, non sono felice al 100% della mia monoposto. La situazione e` un po` frustrante’.

Raikkonen, staccato di 27 punti da Hamilton nel Mondiale piloti (a tre gare dal termine), parla del finale di stagione: ‘ Io voglio chiudere con una serie di risultati positivi. E vogliamo provare a vincere il Mondiale. Non sara` facile battere la McLaren, ma noi stiamo facendo il massimo’.

Matematicamente si, magari domani nesquick sbatte e si rompe una gamba come schumy :asd:

banana snapple
11-10-2008, 17:09
Matematicamente si, magari domani nesquick sbatte e si rompe una gamba come schumy :asd:

col cazzo, secondo me correrebbe gli ultimi due gp pure con una gamba in meno :asd:

Bastian UMTS
11-10-2008, 17:13
col cazzo, secondo me correrebbe gli ultimi due gp pure con una gamba in meno :asd:

Seeeeeeeeeee poi lo squalificano al peso :asd:

Banana, ma ti stai preoccupando o sbaglio? E' la prima volta che hai uscite del genere :asd:

redegaet
11-10-2008, 17:37
Ma la cosa preoccupante è che a parte il 96 e le stagioni vincenti dal 2001 in poi, negli altri anni con schumy si sapeva che non si doveva fare una macchina veloce come le altre, ma bastava fare una macchina che prendeva mezzo secondo al giro, e poi ci pensava lui. La cosa che più mi getta nello sconforto da ferrarista, non è tanto perdere in sè, che ci può stare, ma come stiamo perdendo. Perdiamo con una macchina più performante, perchè o seghiamo le strategie, o facciamo caxxate o soprattutto, quelle poche volte che il pilota avrebbe dovuto compensare una mancanza di competitività non l'ha mai fatto, nè massa, nè tantomeno kimi. Al contrario Hamilton sulla McLaren, che sembra invincibile e inviolabile, son convinto che in diversi momenti della stagione ci ha messo pesantemente del suo per tamponare una carenza prestazionale rispetto alla ferrari, che di conseguenza non s'è vista o non s'è concretizzata in termini di punti.
Ormai quando inizia il weekend da ferrarista so già che se non andiamo già di parecchi decimi più veloci nelle libere, siamo rovinati. E anche in quel caso, c'è sempre la possibilità che ci si porti dietro la macchina del rifornimento...

Black Dawn
11-10-2008, 17:41
Ma la cosa preoccupante è che a parte il 96 e le stagioni vincenti dal 2001 in poi, negli altri anni con schumy si sapeva che non si doveva fare una macchina veloce come le altre, ma bastava fare una macchina che prendeva mezzo secondo al giro, e poi ci pensava lui. La cosa che più mi getta nello sconforto da ferrarista, non è tanto perdere in sè, che ci può stare, ma come stiamo perdendo. Perdiamo con una macchina più performante, perchè o seghiamo le strategie, o facciamo caxxate o soprattutto, quelle poche volte che il pilota avrebbe dovuto compensare una mancanza di competitività non l'ha mai fatto, nè massa, nè tantomeno kimi. Al contrario Hamilton sulla McLaren, che sembra invincibile e inviolabile, son convinto che in diversi momenti della stagione ci ha messo pesantemente del suo per tamponare una carenza prestazionale rispetto alla ferrari, che di conseguenza non s'è vista o non s'è concretizzata in termini di punti.
Ormai quando inizia il weekend da ferrarista so già che se non andiamo già di parecchi decimi più veloci nelle libere, siamo rovinati. E anche in quel caso, c'è sempre la possibilità che ci si porti dietro la macchina del rifornimento...

Finalmente un ferrarista non-fanboy a priori. :mano:

Micene.1
11-10-2008, 17:50

boh siamo talmente in uno stato di choc post semaforo che ADDIRITTURA l'ipotesi di alonso in ferrari provoca solo la nausea e nn la dissenteria

Banana, ma ti stai preoccupando o sbaglio? E' la prima volta che hai uscite del genere :asd:

gufo pawa....cmq levis la tensione di fine stagione la regge benissimo...io nn mi preoccuperei:O

banana snapple
11-10-2008, 17:55

nuuu che preoccupando... si chiama gufare http://www.lightside.it/images/smiles/omg.gif

Bastian UMTS
11-10-2008, 18:12
gufo pawa....cmq levis la tensione di fine stagione la regge benissimo...io nn mi preoccuperei:O

http://img339.imageshack.us/img339/4217/hamintrollid0.jpg

Quoto in pieno....:asd:

banana snapple
11-10-2008, 18:14
Forza Ferrari ! http://gaming.ngi.it/forum/images//emot-v.gif !

Micene.1
11-10-2008, 18:16

Forza MacL....coff coff...no scusate nn ce la faccio...dai dico forza mercedes:O

MenageZero
11-10-2008, 18:32
http://img66.imageshack.us/img66/9840/gufodiinterlagoswm5.jpg

:cry: :ave:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

ecco, adesso sappiamo che da qui ad interlagos kimi collezionerà altri tre zeri :asd:

insiste ! come se ne avessi bisogno di gufare ... scostumato :O

... e poi ricorda, come dicono le sacre scritture, "chi di gufo colpisce ..." :read:

ciccio er meglio
11-10-2008, 18:34
Oddio, Alfonzo in Ferrari mi andrebbe bene per l'incazzatura che ha ancora contro bimbo nesquik :asd:

se è virtualmente passato in ferrari magari qualche regalino domani ce lo fa :Perfido:

banana snapple
11-10-2008, 18:40
insiste ! come se ne avessi bisogno di gufare ... scostumato :O

... e poi ricorda, come dicono le sacre scritture, "chi di gufo colpisce ..." :read:

io cerco di convertirmi al ferrarismo e tu mi tratti male :nono:

Apix_1024
11-10-2008, 18:52

aggiungiamo il fatto che oltre ai piloti sottotono c'è pure la squadra che ha dato veramente il peggio di sè... se nn avessimo avuto la f2008 ma una vettura tipo la f399 ora lotteremmo con la honda x entrare in q2.... quest'annata dovrebbe far riflettere molto. vabbè i guasti di affidabilità, ma le cassate dei box, i muretti centrati da kimi, le uscite di massa e kimi... le gomme che nn si scaldano e che cappero.. più che una squadra la ferrari sembra una vecchia di 90 anni con tutti sti problemi!
cmq domani mattina so già che per le 6:45 potrò tranquillamente mettermi a lavorare alla mia tesi e salutare la gara:O

ciccio er meglio
11-10-2008, 18:53

il bello è che li vincerebbe pure! Quest'anno oltre a non commettere errori ha un c_lo quanto una casa! :D

Ragazzi domani a che ora è il granpremio? Non mi voglio perdere "Un cordiale saluto da Gianfranco Mazzoni e dal pilota della Ferrari Ivan Capelli in cabina di commento con me per assistere al gran premio....." :asd:

Apix_1024
11-10-2008, 18:55

cmq anche senza gufare io nn mi starei a preoccupare... oggi massa doveva mostrare gli attributi x far capire di essere seriamente intanzionato a nn regalare del tutto il mondiale. invece decide con la squadra di caricarsi di benza e finire la qualifica ben in 3° fila...
kimi domani nel finale per recuperare e fare il giro migliore farà un bel muretto tutto rosso e hamtaro dovrà solo difendersi dalla sua ombra :O :O

Apix_1024
11-10-2008, 18:56
il bello è che li vincerebbe pure! Quest'anno oltre a non commettere errori ha un c_lo quanto una casa! :D

Ragazzi domani a che ora è il granpremio? Non mi voglio perdere "Un cordiale saluto da Gianfranco Mazzoni e dal pilota della Ferrari Ivan Capelli in cabina di commento con me per assistere al gran premio....." :asd:

6:30 :mc: :muro:

ciccio er meglio
11-10-2008, 19:03
6.30 il collegamento ma la gara inizia alle 7, vero? :confused:

banana snapple
11-10-2008, 19:05
6.30 il collegamento ma la gara inizia alle 7, vero? :confused:

nu, la gara inizia alle 6.30!

MenageZero
11-10-2008, 19:05
cmq anche senza gufare io nn mi starei a preoccupare... oggi massa doveva mostrare gli attributi x far capire di essere seriamente intanzionato a nn regalare del tutto il mondiale. invece decide con la squadra di caricarsi di benza e finire la qualifica ben in 3° fila...
kimi domani nel finale per recuperare e fare il giro migliore farà un bel muretto tutto rosso e hamtaro dovrà solo difendersi dalla sua ombra :O :O
analisi tristemente lucida purtroppo :O

quindi è emerso con certezza che la lentezza brasileira di oggi è dovuta alla genialata di mettere tanta benzina ? ideona, in una f1 dove se non stai almeno vicino al tuo diretto avversario sei spacciato per un esito positivo del gp, con uno svolgimento regolare.
(ah già ma forse gli strateghi ferrari sperano che succeda qualche casino, tanto loro negli imprevisti se la cavano sempre meglio di tutti :asd:)

fluke81
11-10-2008, 19:08
http://img401.imageshack.us/img401/1543/favbrgzgiohnqfyegnthi0.jpg
:oink:

banana snapple
11-10-2008, 19:09
analisi tristemente lucida purtroppo :O

quindi è emerso con certezza che la lentezza brasileira di oggi è dovuta alla genialata di mettere tanta benzina ? ideona, in una f1 dove se non stai almeno vicino al tuo diretto avversario sei spacciato per un esito positivo del gp, con unno svolgimento regolare.
(ah già ma forse gli strateghi ferrari sperano che succeda qualche casino, tanto loro negli imprevisti se la cavano sempre meglio di tutti :asd:)

si, anche al TG hanno detto che ha messo tanta benzina... dicevano che è una strategia obbligata, ma non ho capito perchè :asd:

manurosso87
11-10-2008, 19:12
http://img401.imageshack.us/img401/1543/favbrgzgiohnqfyegnthi0.jpg

Dio fatto donna :ave:

fluke81
11-10-2008, 19:13
voglio un posto alla Red Bull:cry:

manurosso87
11-10-2008, 19:14

io invece farei volentieri da sedia per un di codeste donne :oink:

Apix_1024
11-10-2008, 19:24

alla toro rosso cercano inge... mi sa che il mio curriculum lo riceveranno :O
poi una scappatella nel box madre potrà sempre scappare :oink: :oink: :oink:

BananaFlanders
11-10-2008, 19:31
leggo sul televideo collegamento dalle 5 e 30......possibile?:mc:

Confermo. Un'ora con la Balestrieri prima del GP. Mi sveglio alle 6. :O

KuWa
11-10-2008, 19:33
idea malsana... si convince culonso a speronare il troll promettendogli una guida in ferrari :D :Prrr:

MenageZero
11-10-2008, 20:10
si, anche al TG hanno detto che ha messo tanta benzina... dicevano che è una strategia obbligata, ma non ho capito perchè :asd:

sì, obbligata per fare una gara anonima dietro a qualche comprimario, fosse mai che partendo primo o secondo cavasse qualcosa di buono dalla macchina che ha sotto le chiappe :asd:

(al posto di kimi ci fosse stato uno schumacher caduto così in basso -diffcile da immaginare cmq :D - ora, dopo oggi, singapore ed altri episodi passati chissà quanti teorici della cospirazione direbbero che in ferrari fanno apposta a non far vincere il mondiale a massa :asd:)

MenageZero
11-10-2008, 20:13
http://www.repubblica.it/2007/03/gallerie/formulauno/tamara-ecclestone/esterne091332130910133237_big.jpg
.
.
.
:eek: : quella bandiera risulta rubata ! che le sequstrino la refurtiva quanto prima ! :O

Cfranco
11-10-2008, 20:14
Perchè così evita di fare rifornimento :O

Fradetti
11-10-2008, 20:18
Confermo. Un'ora con la Balestrieri prima del GP. Mi sveglio alle 6. :O

Già non la sopporto dalle 13 alle 14 in giornate normali figurarsi alle 5 e mezza del mattino.

Sveglia alle 6... colazione del campione (Uovo alla coque, succo d'arancia, Tazzona di latte + cereali) e GP spettacolo :cool: :cool:

MenageZero
LA TUA FIRMA!!!!

coincide con cosa è successo nelle qualifiche! :eek:

la mia firma spiega molte realtà, non per niente non è mica un enunciato del primo baldisserri che passa :O

(anche se a pensarci bene, altro che qualifiche di oggi, la mia firma purtroppo si addice da un pezzo a quanto avviene in ferrari :asd:)

Mr_Paulus
Perchè così evita di fare rifornimento :O

naaa, deve fermarsi lo stesso a cambiare le gomme, a meno che non mettono davanti le morbide e dietro le dure :O

MenageZero
11-10-2008, 20:20
Già non la sopporto dalle 13 alle 14 in giornate normali figurarsi alle 5 e mezza del mattino.

Sveglia alle 6... colazione del campione (Uovo alla coque, succo d'arancia, Tazzona di latte + cereali) e GP spettacolo :cool: :cool:

cavolo come te ne stai leggero la domenica mattina, dopo il gp che fai, magari vai a correre davanti ai tori ? :O

davide66
11-10-2008, 20:22

Beati voi. Io ho il volo alle 06.20 per cui niente GP :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Fradetti
11-10-2008, 20:36
cavolo come te ne stai leggero la domenica mattina, dopo il gp che fai, magari vai a correre davanti ai tori ? :O

stavo pensando di scatenare qualche flame in SPA :O :D :D

In realtà studio

Beati voi. Io ho il volo alle 06.20 per cui niente GP :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Dove vai di bello?

viger68
11-10-2008, 20:38

Non e un po tardi per partire per il giappone??:stordita: :stordita:

Gianni1482
11-10-2008, 22:09
ma il gran premio è alle 6 e 30 o alle 7? :stordita:

ciccio er meglio
11-10-2008, 22:10
nu, la gara inizia alle 6.30!

Azz la stavo combinando grossa! Ero convinto che iniziasse alle sette! :muro: Grazie mille banana, in segno di gratitudine domani tiferò per hamilton :O

:D

ciccio er meglio
11-10-2008, 22:11
ma il gran premio è alle 6 e 30 o alle 7? :stordita:

Collegamento 5.30 inizio gp alle 6.30 ;)

Vifani
11-10-2008, 22:40
In questo mondiale la mia speranza è ormai sprofondata... vabbè cmq speriamo bene :D

trokij
11-10-2008, 23:41
In questo mondiale la mia speranza è ormai sprofondata... vabbè cmq speriamo bene :D

idem... speriamo di sbagliare!:sperem:

mau.c
12-10-2008, 00:07
comunque la strategia ferrari è di fare come in gran turismo: tagliare la curva lenta andando per prati. si risparmiano quasi 5 secondi al giro (al primo giro).

redegaet
12-10-2008, 01:53

Mi sa che da ferrarista la colazione sarà l'unica cosa del campione.
Io faccio una tirata fino a domani mattina, penso che ne valga la pena:asd: non vorrei perdermi Massa che parte con il lavavetri ancora attaccato al casco.

redegaet
12-10-2008, 01:56
idem... speriamo di sbagliare!:sperem:

Speriamo di sbagliare noi tifosi, perchè in Ferrari hanno già sbagliato abbastanza. Non so potrebbero anche decidersi a lasciare Massa sui cavalletti al via, a no hanno già fatto anche questo.:asd::muro: :muro:

Buffus
12-10-2008, 02:15
son tornato a casa ora e son imbriago...col cazzo che mi sveglio x vedere un'autocisterna a far una gara contro una F1....
bella li moretto, hai vinto il mondiale.....contento x te

Studentesso85
12-10-2008, 02:16
son tornato a casa ora e son imbriago...col cazzo che mi sveglio x vedere un'autocisterna a far una gara contro una F1....
bella li moretto, hai vinto il mondiale.....contento x te

in vino veritas??? :stordita:

speriamo di no.... :help:

matsan
12-10-2008, 04:52
Pronto per la gara, dopo una serata molto dura...:p

Alessio.16390
12-10-2008, 04:53
Presente :O

'Giorno

matsan
12-10-2008, 05:16
'giorno

-15' alla partenza!

i gran premi visti di notte hanno quel qualcosa in più...:cool:

Zak84
12-10-2008, 05:19
Presente anche io! :sperem:

fluke81
12-10-2008, 05:22
giorno:O

ho sonno!
oggi hamilton chiude il mondiale!
:cry: :cry:

matsan
12-10-2008, 05:25
5 minuti cielo sembra coperto, non ho visto previsioni di eventuale pioggia in gara

BananaFlanders
12-10-2008, 05:26
giorno :coffee:

Non piove ma ci andiamo vicino. :rolleyes:

matsan
12-10-2008, 05:28
uscito ora

"no rain expected during the race":( :mad: :) :cool:

BananaFlanders
12-10-2008, 05:34
Raikkonen lo attacco alle palle al muro!!! Che imbranato!!! :mad: Almeno Massa è davanti a Hamilton.

Massa MITO!!! :D

Ormai è da Valencia che non c'è una gara "normale".

Dragonx21
12-10-2008, 05:37
hamilton ha fatto la sua solita pazzia alla prima curva. ha letteralmente disintegrato le gomme e sbattuto fuori raikko.

aleza
12-10-2008, 05:37
ci saranno penalità per Massa?

aleza
12-10-2008, 05:39
hamilton ha fatto la sua solita pazzia alla prima curva. ha letteralmente disintegrato le gomme e sbattuto fuori raikko.

è un pazzo, che ca**o glie ne fragava...prima o poi si farà del male o lo farà a qualcuno

Black Dawn
12-10-2008, 05:40
Hamiltroll il solito sborone alla prima curva :asd:

Massa misà che becca lo stop&go.:O

Dragonx21
12-10-2008, 05:41
davvero imbarazzante la partenza:mad:

ha proprio sbattuto fuori raikko. cosa poteva fare? si è visto spingere fuori.:eek:

BananaFlanders
12-10-2008, 05:42
Hamilton alla prima curva è stato un kamikaze, è andato a girare sulla via di fuga praticamente. Restava secondo ed era OK. Bah ... :mbe:

Dragonx21
12-10-2008, 05:44
o massa si sveglia, o non arriva più a podio.

ottimo raikko

matsan
12-10-2008, 05:44
Massa dietro bourdais va a perdere la possibilità di guadagnare...

avete visto che errore ha fatto, oppure è stato nel tamponamento con hamilton(tra l'altro occorre vedere cosa decidon i i commissari)...

barbapapa84
12-10-2008, 05:45
Presente.

Fin'ora un solo commento:

http://91.121.132.199/gifs/2153.gif

:rotfl:

Dragonx21
12-10-2008, 05:48
se penalizzano massa, la becca anche hamilton per la partenza

BananaFlanders
12-10-2008, 05:53
se penalizzano massa, la becca anche hamilton per la partenza

La penso come te.

Però a questo punto inizio a tifare Kubica. :Prrr:

mt_iceman
12-10-2008, 05:54
ma kubica può tornare in corsa per il mondiale

barbapapa84
12-10-2008, 05:54
Basta che non vince Nesquik...

aleza
12-10-2008, 05:55
Basta che non vince Nesquik...

han detto che è arrabbiato...:O

barbapapa84
DRIVE THROUGH HAMILTON

Dragonx21
Eccolo lì

penalizzato hamilton. giustissimo.

ovvia penalizzazione anche per massa

BananaFlanders
12-10-2008, 05:56
Si è rotto il motore sbagliato ...

Hamilton penalità. Però me la aspetto anche per Massa. Infatti, penalità per Massa.

aleza
12-10-2008, 05:56
Eccolo lì

penalizzato hamilton. giustissimo.

In teoria però ci vorrebbe anche per Massa, in fin dei conti a quella curva (dell'incidente) la traiettoria era a favore di Ham...

markus_81
12-10-2008, 05:58
danno anche il drive through ad hamilton...:asd:

voglio vedere che danno a massa...:rolleyes: ( edit: la stessa penalità :asd:)

a parti invertite sarebbe stato chiesta la sua testa

e i meccanici ferrari che esultavano...sportivissimi :cool:

barbapapa84
12-10-2008, 05:58
Penality anche a Massa :(

Beh, situazione invariata. Speriamo Massa riesca a tornare a punti...

matsan
12-10-2008, 05:59
Penalizzati hamilton e massa,

attenzione ad alonso, kova ha rotto e gli altri 2 di testa si sono fermati prima...

Cmq hamilton troppo aggressivo come sempre,
massa ha sbagliato nella chicane,credo non riesca a reggere la pressione, tra l'altro non aveva neanche troppa benzina, quindi anche ieri una qualifica cosi cosi...

Dragonx21
12-10-2008, 05:59
In teoria però ci vorrebbe anche per Massa, in fin dei conti a quella curva (dell'incidente) la traiettoria era a favore di Ham...

infatti ho editato anche con la giusta pen a massa.

peccato che ora, come cavolo arriva a punti?

mt_iceman
12-10-2008, 06:00
il motivo per dare dt a hamilton?

ma vadano a cagare. succedono episodi di quel tipo ogni partenza e oggi decidono per il dt....

barbapapa84
12-10-2008, 06:00
certo che Bimbominkia ha sempre culo nella sfiga, se vola fuori le gru lo rimettono in pista e sale sul podio, se fa il cazziatone vengono penalizzati gli altri....grrrr

aleza
12-10-2008, 06:02
infatti ho editato anche con la giusta pen a massa.

peccato che ora, come cavolo arriva a punti?

la vedo grigia, per come si sono messe le cose questa gara gira a favore di Hamilton... che pazzo in partenza :rolleyes:

barbapapa84
kova ha rotto

menomale, piu facile riguadagnare punti per massa... la robetta li davanti si riprende

mt_iceman
certo che Bimbominkia ha sempre culo nella sfiga, se vola fuori le gru lo rimettono in pista e sale sul podio, se fa il cazziatone vengono penalizzati gli altri....grrrr

ma che cazzo di culo avrebbe se quel cretino di massa lo manda fuori.
ma piantala

Dragonx21
12-10-2008, 06:03

ma vadano a cagare. succedono episodi di quel tipo ogni partenza e oggi decidono per il dt....

no, stavolta l'ha proprio sbattuto fuori, arrivando davvero troppo al limite, parlano su tutte le gomme. completamente piatte.

e poi si vede proprio che lo sposta a sinistra.

mt_iceman
12-10-2008, 06:03
la vedo grigia, per come si sono messe le cose questa gara gira a favore di Hamilton... che pazzo in partenza :rolleyes:

e certo...è ultimo per colpa di massa che lo ha cacciato fuori e gira a suo favore

ma come fate a dire certe cose....

aleza
12-10-2008, 06:05

Indipendentemente dal DT Hamilton è stato un vero pirla, cosa pensava di fare, passare 2 macchine più veloci in staccata della prima curva? Gli è andata bene che non è volato fuori

aleza
12-10-2008, 06:06
e certo...è ultimo per colpa di massa che lo ha cacciato fuori e gira a suo favore

Cosa dici? una gara in meno e stesso vantaggio, quanti punti credi che possa prendere massa???

mt_iceman
no, stavolta l'ha proprio sbattuto fuori, arrivando davvero troppo al limite, parlano su tutte le gomme. completamente piatte.

e poi si vede proprio che lo sposta a sinistra.

ma è stato kova, mica hamilton

Dragonx21

considerato che il dt glielo davano lo stesso a hamilton, se quel cretino di massa non lo faceva girare, ora sarebbe a favore di massa la gara.

così va bene a hamilton.

( mi sembra chiaro che sto dando la colpa a massa )

mt_iceman
12-10-2008, 06:07
Indipendentemente dal DT Hamilton è stato un vero pirla, cosa pensava di fare, passare 2 macchine più veloci in staccata della prima curva? Gli è andata bene che non è volato fuori

ho capito, ma cosa vuol dire...è stato pirla, è stato un demente, è stato allucinante nella sua stupidità, ma rimane il fatto che se massa non lo sbatteva fuori era ben diversa la situazione ora.

mt_iceman
12-10-2008, 06:07
mi tocca pure vedere piquet in testa...ma pensa te

Dragonx21
12-10-2008, 06:08
ma è stato kova, mica hamilton

kova è arrivato allla fine.

ham iniziando il sorpasso ha spostato raikko, e andando lungo l'ha portato fuori.

le immagini che hanno fatto vedere e rivedere sono molto chiare.

ham ha colpe maggiori, e volendo essere pignoli ci stava dt anche per kov.

PS: anche se massa non sbatteva fuori ham, ham avrebbe comunque subito il DT. quindi non sarebbe stata molto diversa per ham, ma per massa

Mr.AudioIsIviItumIre
12-10-2008, 06:08
Solita gara alla Hamilton: guai per lui guai per gli altri
tutto ok per lui guai per gli altri...
Ormai penso dovremmo chiamarlo Culhamilton...

mt_iceman
12-10-2008, 06:09
Solita gara alla Hamilton: guai per lui guai per gli altri
tutto ok per lui guai per gli altri...
Ormai penso dovremmo chiamarlo Culhamilton...

ecco è arrivato l'ennesimo fenomeno....

aleza
12-10-2008, 06:10
ho capito, ma cosa vuol dire...è stato pirla, è stato un demente, è stato allucinante nella sua stupidità, ma rimane il fatto che se massa non lo sbatteva fuori era ben diversa la situazione ora.

certo, hamilton con dt e massa no, non ho mica detto che massa non ha fatto una cazzata a buttarlo fuori ;)
chiaro il discorso sul vantaggio di hamilton alla fine di questa gara? (sempre che finisca così)

BananaFlanders
12-10-2008, 06:11

Sì, ma almeno bisogna affermare che Hamilton alla partenza ha fatto una cazzata. Se girava normale, era secondo, Massa era sesto, aveva le gomme OK e chiudeva il mondiale. Invece ha voluto tirare fuori le "palle", ha squadrato le gomme ed è andato a girare sulla via di fuga ostacolando non solo Raikko ma anche altri piloti. Semplicemente ha spento il cervello quando si è visto superare da Raikko. :O

sanxius
HAMILTON BUTTAFUORI .... come al solito

riporto un mio commento di qualche GP fa.

certo che alla Ferrari non ci riescano a combinare qualcosa di buono...

mt_iceman
certo, hamilton con dt e massa no, non ho mica detto che massa non ha fatto una cazzata a buttarlo fuori ;)
chiaro il discorso sul vantaggio di hamilton alla fine di questa gara? (sempre che finisca così)

non è chiaro un bel niente.

il dt massa lo ha avuto epr avere rovinato la gara a hamilton. ci manca pure che ora ha culo per questo

matsan
12-10-2008, 06:14
Dico la mia, massa giustamente penalizzato, hamilton si poteva anche evitare(vedere sorpasso rosberg-fisichella), forse lo hanno penalizzato perchè in partenza un comportamento del genere poteva generare incidenti...

Sulla gara occhio che dal live timing si vede come hamilton stia guadagnando secondi pesanti su massa ogni giro, massa è dietro button(spero solo mente sto scrivendo)...

Davanti alonso da mezzo secondo a kubica e raikkonen:confused:

aleza
12-10-2008, 06:15

il dt massa lo ha avuto epr avere rovinato la gara a hamilton. ci manca pure che ora ha culo per questo

Appunto, Hamilton invece perchè ha fatto il kamikaze in partenza, quindi se Massa non avesse buttato fuori hamilton non avrebbe avuto penalità giusto?

RIPETO: Se la gara dovesse finire così chi ci guadagna è Hamilton, una gara in meno e stesso vantaggio di 7 punti, non è difficile!!

Dragonx21
12-10-2008, 06:16

gara a favore di hamilton non vuol dire fortuna a favore di hamilton ;)

così com'è ora, a hamilton va bene. +7 a -2 gare dalla fine.

barbapapa84
12-10-2008, 06:16
Indipendentemente dal DT...

http://hardrockhideout.files.wordpress.com/2008/02/dream-theater.jpg

BananaFlanders
12-10-2008, 06:18
Raikkonen si è ri-addormentato. Non si schioda dalla terza posizione. :mad:

barbapapa84
12-10-2008, 06:18
mi tocca pure vedere piquet in testa...ma pensa te

zitto che se non era per picchetto, bimbominkia nesquik gia avrebbe perso il mondiale. se piquet non faceva la mostruosa cagata dello scorso GP non succedeva il bordello e felipe non sarebbe andato a fare benza scordandosi di staccare il tubo della benza prima di ripartire...

sanxius
12-10-2008, 06:19
già...Hamilton sarà Campione del Mondo per culo. :O
Non avrà mai la caratura dei campioni precedenti.
:mad:

succede casino...e nel casino ci guadagna pure... mai visto uno con una fortuna così pazzesca. Sarà per questo che è sfottente di una maniera allucinante... :)

mt_iceman
12-10-2008, 06:20
Appunto, Hamilton invece perchè ha fatto il kamikaze in partenza, quindi se Massa non avesse buttato fuori hamilton non avrebbe avuto penalità giusto?

RIPETO: Se la gara dovesse finire così chi ci guadagna è Hamilton, una gara in meno e stesso vantaggio di 7 punti, non è difficile!!

e cosa centra hamilton. è stato stupido massa. ricordiamoci che c'è anche lui in lotta per il mondiale.

aleza
12-10-2008, 06:20
http://hardrockhideout.files.wordpress.com/2008/02/dream-theater.jpg

:ave: :ave:

barbapapa84
12-10-2008, 06:23
certo che se continuano cois hamilton e massa va a finire che il mondiale lo vince il polacco bellicapelli

aleza
12-10-2008, 06:24
e cosa centra hamilton. è stato stupido massa. ricordiamoci che c'è anche lui in lotta per il mondiale.

Con la differenza che chi è avanti 7 punti a 3 gare dalla fine dovrebbe essere in grado di amministrare meglio, tutto è nato dal casino in partenza.
Mai detto che massa non abbia fatto una cazzata.

mt_iceman
12-10-2008, 06:25
certo che se continuano cois hamilton e massa va a finire che il mondiale lo vince il polacco bellicapelli

se lo meriterebbe mille volte più lui che non quei due babbei

Mr.AudioIsIviItumIre
12-10-2008, 06:25
ecco è arrivato l'ennesimo fenomeno....

Ma per favore... Sono più di 15 anni che seguo la Formula 1 e non ho mai visto un pilota così fortunato... C'è la tecnica e la bravura di pilota ma in qualche modo,in ogni situazione difficile e ingarbugliata,è sempre lui che ne trae benefici... Non so come diavolo faccia ogni volta...
E cmq è un pilota che deve crescere ancora molto con la testa:nei momenti davvero decisivi (ad esempio la prima curva del GP di oggi) va davvero fuori di testa... Oggi alla prima curva se Raikkonen non avesse allargato la traiettoria gli sarebbe piombato addosso compromettendo il Mondiale...
Probabilmente vincerà lui il Mondiale quest'anno ma quest'anno ha raccolto molto di più di quanto effettivamente avrebbe meritato in pista...

markus_81
12-10-2008, 06:26
a leggere qui dentro sembra che l'incidente massa-hamilton non sia mai avvenuto :rolleyes:

mi immagino a parti invertite i commenti :asd:

con i meccanici ferrari che hanno esultato: quindi vi è andata bene, altrimenti non avrebbero esultato...:O

buglis
12-10-2008, 06:26
ma quanto sta viaggiando forte alonso??

cmq mondiale piloti finito, sembra esserci speranza per il costruttori se dovesse finire così.

Mi son perso la partenza, son arrivato a casa poco dopo ziobricco, che è successo??

barbapapa84
12-10-2008, 06:27
http://markoblog.files.wordpress.com/2008/06/robert_kubica_12.jpg

Hamilton ce l'ha così, il mio invece è così.

Mr.AudioIsIviItumIre
12-10-2008, 06:30
Sugli incidenti e le penalizzazioni c'è poco da commentare: giusti entrambi i drive through (anche se quello comminato ad Hamiton era da rivedere)...

barbapapa84
12-10-2008, 06:32
Sugli incidenti e le penalizzazioni c'è poco da commentare: giusti entrambi i drive through (anche se quello comminato a Massa era da rivedere)...

:fiufiu:

sanxius
12-10-2008, 06:37
Ricordiamoci che Hamilton....

http://static.blogo.it/motorsportblog/lincidente-di-hamilton-su-raikkonen-a-montreal/thn_inicente_hamilton_raikkonen_gp_canada_0.jpg

ricordiamocelo!!! :muro:

Mr.AudioIsIviItumIre
12-10-2008, 06:41
:fiufiu:

Bastardo!!! Perchè hai modificato il mio post precedente scrivendo Massa al posto di Hamilton??? :D :D

markus_81
12-10-2008, 06:42
massa :asd:

Mr.AudioIsIviItumIre
12-10-2008, 06:42
Massa si è appena toccato con Bourdais... Mi sa che anche lui quest'oggi ha scollegato un pò il cervello... :rolleyes:

sanxius
12-10-2008, 06:43
ennesima perla di Massa....:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

markus_81
12-10-2008, 06:45
si meriterebbe un'altra penalità :O

Mr.AudioIsIviItumIre
12-10-2008, 06:45
Raiskionen tallona Kupizza... :O

Mr_Paulus
12-10-2008, 06:47
alèè, altra penalità per massa :asd:

pischè 4° :cool:

mt_iceman
12-10-2008, 06:48
arriva piqet :rotfl:

Mr.AudioIsIviItumIre
Mi sa che per Massa si prepara un'altro drive through... bè questo non lo capisco sinceramente...
Raiskionen avrebbe dovuto tenere questa agressività dalla prima gara!! :mad: :mad:

Schummacherr
Mi sono appena svegliato pieni di influenza,sto cercando di non leggere da nessuna parte la situazione del Gp perchè lo sto registrando..

Sto anche rispondendo a questo thread ad occhi chiusi :stordita: :rotfl:

mt_iceman
12-10-2008, 06:51
Mi sono appena svegliato pieni di influenza,sto cercando di non leggere da nessuna parte la situazione del Gp perchè lo sto registrando..

fisichella leader. pichè lo tallona. nakajima sta recuperando sul duo di testa :read:

Mr.AudioIsIviItumIre
12-10-2008, 06:51
Arriva Piquet...:help:

Mr.AudioIsIviItumIre
12-10-2008, 06:53

Primo Hamilton Secondo Massa Terzo Todt :O

buglis
12-10-2008, 06:54
fisichella leader. pichè lo tallona. nakajima sta recuperando sul duo di testa :read:

anche sutil non molla!!

_fred_
12-10-2008, 07:00
Pischè è più lontano adesso o sbaglio?

buglis
12-10-2008, 07:02

è passato al mcdrive :asd:

dai non si ferma nessuno davanti a massa?? :D

Zak84
Ma dove si è infilato Massa? :D

Mr.AudioIsIviItumIre

Sì è a 10 secondi circa da Raiskionen...
Cmq ora penalità per Massa per avere sorpassato con metà macchina nel rettilineo della pista e metà macchina nei box... :O

sanxius
ma come?? un altra penalità??? ma sti commissari sono FUSI??
non ci sono più i GP di una volta...mi sembra di assistere ad una partita di basket dove ogni giocatore tocca un altro fa fallo....

:cry:

Zak84
12-10-2008, 07:04
Sta scherzando! :asd:

Mr_Paulus
12-10-2008, 07:04
felice per alfonso, se lo merita.

hamiltroll che ha cercato di fare lo sborone a 10 mt dal traguardo :rolleyes: patetico.

mt_iceman
12-10-2008, 07:05
grandissimo alonso!

bravo anche piquet.
kimi fuffoso...massa alla fine buono 8°...hamilton...no comment

Zak84
12-10-2008, 07:05
Alonso ha beffato tutti di nuovo! :fagiano:

Mr.AudioIsIviItumIre
12-10-2008, 07:06
ma come?? un altra penalità??? ma sti commissari sono FUSI??
non ci sono più i GP di una volta...mi sembra di assistere ad una partita di basket dove ogni giocatore tocca un altro fa fallo....

:cry:

No No era una battuta la penalità per Massa :)
Cmq forse a Bourdais la danno davvero... bisogna vedere se Massa guadagna un'altra posizione e un altro punticino...

Zak84
12-10-2008, 07:06
Ma perchè continua a fare il gesto della papera con le mani?

eagle987
12-10-2008, 07:07
ok ok, mondiale costruttori +7

Per quello piloti -6

Poi magari +8 -5 sarebbe anche meglio.

Certo che se Massa non faceva un paio di cazzate ora di certo sarebbe un'altra storia

sanxius
12-10-2008, 07:08
Massa voto 2 per tutti gli errori che fa.
Raikk voto 7 per il compitino, mi sa che sta già pensando alle ferie

Hamilton voto 0, meriterebbe un -10 in classifica per tutte le carognate che ha fatto tutto quest'anno, ma tanto che i commissari lo aiutano ogni tanto.

Alonso voto 9 bravo e fortunato.

Commissari voto 2 non hanno capito neanche tanto della corsa.
DT per Ham e Massa... mi sarei aspettato uno Stop and Go per Ham e un DT per Massa (anche se non arriverei a penalizzarlo cosi' tanto).

in ogni modo... Ferrari ha buttato un altro GP mentre la McLaren li ha contenuti benissimo.

:(

see ya next race

Mr.AudioIsIviItumIre
12-10-2008, 07:10
Hai capito Ferdinando Alonzo... Kimi doveva uscire qualche attributo in più...
Kubica è ormai una certezza... va bè bella gara per lo spettacolo ma pessima per il Mondiale piloti x Massa:un punticino è troppo poco...

redegaet
12-10-2008, 07:10
Hamilton se non impara a gestire, rischia di prendere ancora tante di quelle legnate. Per fortuna in Ferrari sono dei polli, perchè se Massa non gli rispondeva oggi si vinceva il Mondiale.
C'è da dire che nonostante la manovra di Hamilton la ritenga scorretta, così come quella di Massa, non avrei comunque dato le penalità, ormai questi gran premi sono troppo condizionati dai giudici, e da cosa hanno mangiato la sera prima.
Massa velocissimo, ma è stato di nuovo un pollo quando s'è toccato con Bourdais, che a mio avviso pure non ha colpe.
Raikkonen continua ad andare a sprazzi, Kubica lo doveva passare, forse Domenicali gli ha detto di prendersi 6 punti per il costruttori, e non andare a muro, vista la recente propensione a firmare i muretti.

buglis
12-10-2008, 07:11

hamiltroll che ha cercato di fare lo sborone a 10 mt dal traguardo :rolleyes: patetico.

più che sburone si è sdoppiato, nel caso 5 macchine avessere collassato su loro stesse sarebbe andato a punti.

fluke81
12-10-2008, 07:11
Sto mondiale è piu ridicolo di quello del 99.
Massa,Hamilton e Raikkonen meriterebbero di guidare qualche catorcio.

Dipendesse da me lo farei vincere a Kubica che con un bidone di vettura(oggi pure dietro alle Renault) è ancora in corsa a 2 gare dalla fine.

Bravo Alonso,stavolta non si puo dire che ha vinto di culo.
(e con questa ha vinto le stesse gare di Raikkonen quest'anno:read: )

Mr_Paulus
12-10-2008, 07:12
Massa voto 2 per tutti gli errori che fa.
Raikk voto 7 per il compitino, mi sa che sta già pensando alle ferie

Hamilton voto 0, meriterebbe un -10 in classifica per tutte le carognate che ha fatto tutto quest'anno, ma tanto che i commissari lo aiutano ogni tanto.

Alonso voto 9 bravo e fortunato.

Commissari voto 2 non hanno capito neanche tanto della corsa.
DT per Ham e Massa... mi sarei aspettato uno Stop and Go per Ham e un DT per Massa (anche se non arriverei a penalizzarlo cosi' tanto).

in ogni modo... Ferrari ha buttato un altro GP mentre la McLaren li ha contenuti benissimo.

:(

see ya next race

sinceramente non capisco perchè darre 2 a massa.
alla fine ha recuperato da 15 a 8.

barbapapa84
12-10-2008, 07:12

che ha fatto?

redegaet
12-10-2008, 07:13
Dimenticavo: Fisichella quanti ne ha passati al via? 10-12-15? Li aveva già doppiati tutti eccetto i primi 3 alla prima curva, vero?

Questa è una delle prime DOPPIETTE che diceva Montezemolo, vero? Con Schumy e Barrichello oggi si mettevano due piloti sul podio sicuro, sarà inutile e stupido dirlo, ma un terzo posto continua ad essere uno scarto per il potenziale ferrari.:rolleyes:

eagle987
12-10-2008, 07:14
1 Lewis Hamilton 84
2 Felipe Massa 78
3 Robert Kubica 72

Kubica si è ritirato nella prima gara, in gran bretagna e a singapore

Con 3 volte al 5° posto sarebbe pari ad hamilton, a dimostrazione che questo campionato è la sagra dell'errore (più che altro della ferrari che ha buttato via di tutto) e poteva davvero esserci la sorpresa

Fra' 88
la classifica alla fine cambia relativamente, servono comunque due gare perfette (il che è tutto dire visto l'andazzo) per riprendere Hamilton.

certo che tra uno che perde testa e posizioni alla prima curva pur di rimanere primo a tutti i costi, un altro che lo sperona ed un altro ancora che arriva terzo con una macchina da podio alto, non so chi è stato il più ganzo di oggi :rolleyes: forse il più meritevole del titolo è proprio Kubica, che tira fuori sempre il massimo dalla sua vettura.

complimenti ad Alfonso che sta dimostrando cosa significa guidare una F1: due vittorie in una stagione iniziata in quel modo sono tante (anche se arrivate con un po' di fortuna).

p.s. io lo dicevo che quando Hamiltroll è ottimista per la gara c'è da stare allegri.

dsfjhsdfgjafaef
a leggere qui dentro sembra che l'incidente massa-hamilton non sia mai avvenuto :rolleyes:
mi immagino a parti invertite i commenti :asd:

Ma davvero. un quotissimo ci sta. A parti invertite avrebbero fatto bannare banana :asd:
E c'è da dire che l'ultimo sorpasso di massa su webber in teoria è da penalizzazione, perchè ha usato una parte che non è compresa nella pista (hamilton in francia è stato penalizzato per questo, all'ultima chicane)

sanxius
sinceramente non capisco perchè darre 2 a massa.
alla fine ha recuperato da 15 a 8.

Un pilota Ferrari non puo' permettersi di fare tutte ste minchiate.
Toccarsi con Hamilton e con Bourdais... perdere il sangue freddo...

se fosse stato un pochino più calmo gli sarebbe girata diversamente. :)

Mr_Paulus
12-10-2008, 07:15
che ha fatto?

a momenti entrava nel culo ad alfy per sdoppiarsi.

fluke81
che ha fatto?

ha attaccato alonso per sdoppiarsi,manovra abbastanza inutile.Si è dovuto fare un giro in piu.

Sara forte ma è tremendamente immaturo,da 2 settimane rompe le palle dicendo che è tranquillo,che gli basta fare punti che non si prendera rischi.Ecco,partenza e subito sorpasso assassino quando davanti c'èra raikkonen e dietro aveva kovalainen

redegaet
Sto mondiale è piu ridicolo di quello del 99.
Massa,Hamilton e Raikkonen meriterebbero di guidare qualche catorcio.

Dipendesse da me lo farei vincere a Kubica che con un bidone di vettura(oggi pure dietro alle Renault) è ancora in corsa a 2 gare dalla fine.

Bravo Alonso,stavolta non si puo dire che ha vinto di culo.
(e con questa ha vinto le stesse gare di Raikkonen quest'anno:read: )

Condivido. Kubica è il più meritevole, gli altri seminano tutte le gare di cagate, Hamilton proprio non vuole capire che non si deve vincere sempre, per vincere un Mondiale. Come si suol dire: chi troppo vuole nulla stringe, e rischia la beffa per due anni di fila sempre per lo stesso motivo.:muro:

+Benito+
qualcuno mi spiega perchè massa ha fatto due stint con le morbide che con le dure girava un secondo più lento? Un quinto posto alle ortiche. Spero che non penalizzino bourdais e non ho capito la penalità ad hamilton....

_fred_
Tutto sommato una bella gara, Kimi si è un pò svegliato, bella partenza, peccato per il mancato sorpasso nelle fasi finali su Kubica. Altra cosa, ma il finnico non aveva 30 secondi sul polacco prima di fermarsi? Come ha fatto a entrare dietro?

Penalizzazione su Massa e Ham secondo me giuste, all'inizio avevo pensato che Raikko fosse andato lungo alla curva, invece l'inglese l'ha proprio stretto... Massa pivello che prima arriva lungo alla chicane e poi si butta sul cordolo e colpisce Hamilton.
Bravo Alonso.

redegaet
12-10-2008, 07:16

Questo è vero, comunque non ha dormito in pista e si è dato da fare. Alla fine lui a punti ci è arrivato, Hamilton no.:read:

Mr.AudioIsIviItumIre
12-10-2008, 07:17
Adesso in Cina... in Ferrari ci credono...
Cmq Mazzoni ha anticipato il mio pensiero: come al solito nei momenti decisivi Hamiltroll ha staccato il cervello e alla prima curva ha tirato una frenata che da altre parti non lo avrebbe portato se non a spiattellare le gomme (si è fermato infatti subito dopo per cambiare strategia ma anche perchè aveva completamente spiattellato le gomme nella frenata) o a centrare in pieno Raikkonen...In questo caso è stato fortunato, diciamo così anche se non ha preso ugualmente neanche 1 punto, a non centrare Raikkionen e a non compromettere ancora per sue colpe la gara del Finlandese. Mazzoni ha detto giusto: magari alla prima curva avrebbe potuto controllare meglio,facendo magari andare avanti Raikkonen e controllando la gara da calcolatore...
Ma ormai la bontà di Hamiltroll è nota:se in Ferrari non si fosse stati così polli come si è ora,probabilmente lui il Mondiale non lo avrebbe mai vinto (uso il condizionale perchè quest'anno il Mondiale l'ha già vinto lui)...

mt_iceman
Hamilton se non impara a gestire, rischia di prendere ancora tante di quelle legnate. Per fortuna in Ferrari sono dei polli, perchè se Massa non gli rispondeva oggi si vinceva il Mondiale.

sono daccordo.
io sono davvero delusissimo per hamilton. incomprensibile la sua gara di oggi.
davvero...non ho parole.

eagle987
qualcuno mi spiega perchè massa ha fatto due stint con le morbide che con le dure girava un secondo più lento? Un quinto posto alle ortiche. Spero che non penalizzino bourdais e non ho capito la penalità ad hamilton....

Devi usare sia dure che morbide, il regolamento

Ha solamente creato tutto il caos in partenza, e Kova con lui a dire il vero.

Era stato passato, ma ovviamente non ci stava e ha spinto Raikkonen tutto da una parte con conseguente caos generale.

Mr_Paulus
12-10-2008, 07:18

e ma allora siete impossibili.
se non ci provano non hanno le palle (cit. :asd:)
se passano e si toccano (perchè abbiamo delle piste di merda per sorpassare) sono dei polli.

fluke81
12-10-2008, 07:18
Massa era partito con le morbide,fargli fare 30 giri è stata una scelta tattica(:confused: :doh: :cry: )

Black Dawn
12-10-2008, 07:20
Tra i due litiganti Alonso GODE! :ciapet:

Mr_Paulus

alla fine con le dure è andato più veloce perchè la pista era più gommata.

eagle987
se passano e si toccano (perchè abbiamo delle piste di merda per sorpassare) sono dei polli.

Dai Massa fa cose senza senso, come il sorpasso in faccia al muretto che poteva passare a occhi chiusi pure dall'altra parte...se era hamilton ce lo faceva schiantare contro il muretto

Fradetti
12-10-2008, 07:21
Ottima Renault... portare un essere come piquet alla 4a posizione dimostra che han fatto passi da gigante

redegaet
sono daccordo.
io sono davvero delusissimo per hamilton. incomprensibile la sua gara di oggi.
davvero...non ho parole.

Come velocità pura e capacità di fare i sorpassi (che sono la cosa più preziosa secondo me in una competizione motoristica) è veramente forte, forse il più forte. Però continua a dimostrare di non maturare, cioè non dico che devi partire per fare punti, però non puoi neanche tirare fuori pista i primi 5 alla prima curva per non cedere una posizione....
Per vincere il mondiale ci son dei momenti in cui devi essere capace di fare un piazzamento, fregandotene della singola gara. E' anche vero che bisogna avere un istinto del genere per essere campioni, ma a mio avviso così è troppo esasperato. Poi anche la scelta McLaren di cambiare strategia mi ha ricordato un po' Interlagos, non so quanto gli sia convenuto appesantirlo, in una pista che consuma così tanto le gomme.

sanxius
mamma mia.... ;)

sto dicendo che nelle prime fasi della gara era LECITO aspettarsi una penalizzazione ad Hamilton... forse quelli della Ferrari non gli hanno detto di starsene buono... :D

certo che c'era ancora Schumi...il discorso mondiale era già chiuso 2-3 Gp fa :O

Mr_Paulus
12-10-2008, 07:23
Dai Massa fa cose senza senso, come il sorpasso in faccia al muretto che poteva passare a occhi chiusi pure dall'altra parte...se era hamilton ce lo faceva schiantare contro il muretto

invece lì ha fatto una gran cosa perchè dall'altra parte col cippolo che lo passava, dato che non aveva una differenza di velocità di punta così elevata come nel caso con heidfeld.

CoolBits
Bravo Alonso bella gara, la Renault è migliorata molto, Kubica riconferma di essere un ottimo pilota, Kimi buona gara ma poteva far di più.

Massa un pò pollo ma due punti recuperati visto come si è messa la gara possono andare ( 2 perchè bourdais sarà sicuramente penalizzato sarebbe uno scandalo se non lo fanno), Hamilton dimostra ogni volta di più la sua arroganza e strafottenza dovrebbe fare un corso di guida :doh:

redegaet

:asd: vabbè ma non sempre si riesce a passare all'esterno. Con Bourdais si è proprio toccato in quel modo, perchè l'altro non ha mollato, e anche Raikkonen a mio avviso ha sbagliato a non tentare di forzare così su Kubica, perchè andando all'incrocio non ce l'ha fatta.
Ricordo ancora il sorpasso di Schumacher su Kimi ad Interlagos 2006, allucinante!!!:eek: :eek: Ogni tanto bisogna anche passare così di forza e di coraggio.

eagle987
12-10-2008, 07:24
Come velocità pura e capacità di fare i sorpassi (che sono la cosa più preziosa secondo me in una competizione motoristica) è veramente forte, forse il più forte. Però continua a dimostrare di non maturare, cioè non dico che devi partire per fare punti, però non puoi neanche tirare fuori pista i primi 5 alla prima curva per non cedere una posizione....
Per vincere il mondiale ci son dei momenti in cui devi essere capace di fare un piazzamento, fregandotene della singola gara. E' anche vero che bisogna avere un istinto del genere per essere campioni, ma a mio avviso così è troppo esasperato. Poi anche la scelta McLaren di cambiare strategia mi ha ricordato un po' Interlagos, non so quanto gli sia convenuto appesantirlo, in una pista che consuma così tanto le gomme.

La Ferrari stracciava le McLaren sulla distanza, come ha Singapore, io capisco bene la sua voglia di stare primo. (Non condivisibile il modo però, a quel punto devi cedere la posizione)

Fra' 88
12-10-2008, 07:24
mamma mia.... ;)

sto dicendo che nelle prime fasi della gara era LECITO aspettarsi una penalizzazione ad Hamilton... forse quelli della Ferrari non gli hanno detto di starsene buono... :D

certo che c'era ancora Schumi...il discorso mondiale era già chiuso 2-3 Gp fa :O
con tutto il rispetto per Massa, se il mondiale se lo sta giocando lui, il crucco ce l'aveva in cassaforte da Montecarlo.

eagle987
12-10-2008, 07:25
invece lì ha fatto una gran cosa perchè dall'altra parte col cippolo che lo passava, dato che non aveva una differenza di velocità di punta così elevata come nel caso con heidfeld.

In scia per me lo passava e come, magari al giro dopo, però meglio che rischiare di buttare un punto, mica tutti i piloti sono sportivi e non ti buttano fuori alla prima occasione (si, non posso fare a meno di criticare sempre hamilton)

Mr_Paulus
12-10-2008, 07:25

anche prima :O
se c'era Lui vedevi come cioccolatino abbassava la cresta già dalla malesia :O

Mr.AudioIsIviItumIre
12-10-2008, 07:27
Sono d'accordo con chi dice che il Mondiale forse se lo merita Kubica, in maniera ancor più piena di Hamilton e Massa: con "un camion" ( - cit. Prost :asd: ) Robert se la sta giocando fino all'ultima gara.Certo nella stagione anche lui ha avuto qualche situazione favorevole che talvolta gli ha fatto raccogliere un pò più di quello che avrebbe meritato,ma sicuramente Hamitroll ha il trono in questo argomento :ciapet:

_fred_
Non so voi, ma alla curva 3 (quando Kimi ha tentano l'assalto a Kubica) e il finlandese è andato per prati, l'ho immaginato contro un muro... fortunatamente è rimasto in strada 'sta volta... :asd:

Mah, in effetti vista l'auto poteva benissimo beffarlo anche all'esterno, o quantomento fregarlo all'incrocio della traiettoria.
Aggiungo al mio post precedente che oltre ad arrivare lungo alla chicane ha tagliato la chicane (ed è andato contro Ham) in maniera troppo "plateale", nel senso che si visto subito che li la macchina non ci poteva stare, bisogna darne atto a Lewis che almeno quando quelle cose li le fa lui, rimane sempre il dubbio per almeno metà gara... :asd: Facendo così si è messo sullo stesso piano del britannico.
Se stava un pò più calmo oggi metteva una seria ipoteca sul mondiale.

sanxius
anche prima :O
se c'era Lui vedevi come cioccolatino abbassava la cresta già dalla malesia :O
Famo una petizione per farlo ritornare??? :D

Mr_Paulus
12-10-2008, 07:28
In scia per me lo passava e come, magari al giro dopo, però meglio che rischiare di buttare un punto, mica tutti i piloti sono sportivi e non ti buttano fuori alla prima occasione (si, non posso fare a meno di criticare sempre hamilton)

si ma mancavano pochi giri alla fine.
mettiamo che succedeva qualcosa = 0 punti.
allora che si fa?cerco di passarlo subito. ;)

Mr_Paulus
12-10-2008, 07:30
"sicuramente vinceremo le ultime gare" :O

edit.

il rikkio aveva problemi allo sterzo, se è così signora gara :)

mt_iceman

non gli hanno cambiato strategia. credo che quello spiattellamento abbia costretto al mclaren a cambirgli le gomme.
per il resto quoto tutto. la velocità non basta per essere campioni. ci vuole la testa. e lui per ora non l'ha avuta. spero si rifaccia in queste ultime 2 gare. se perde questo mondiale, non merita imho di essere ancora il pilota di punta in mclaren.

p.s. cmq il dt decisamente discutibile quello dato all'inglese. era da dare a kova che ha toccato kimi.
di ste cose in partenza ne accadono sempre a bizzeffe.

eagle987
con tutto il rispetto per Massa, se il mondiale se lo sta giocando lui, il crucco ce l'aveva in cassaforte da Montecarlo.

bastava prendere alonso...

redegaet
12-10-2008, 07:31
Famo una petizione per farlo ritornare??? :D

Al momento l'unico capace di rispondere ad Hamilton con lo stesso tono è Alonso. Massa e Kimi sono troppo ingenui, o soprattutto Kimi "corretti". Hamilton ha bisogno di qualcuno che gli risponda con le stesse carte, anche psicologicamente, e questo i due piloti in rosso non son capaci di farlo.

buglis
12-10-2008, 07:32
ho rivisto ora la partenza, una gran partenza delle due rosse, se hamilton non fosse arrivato impiccato credo che 1 e 2 potevano fare dopo la prima curva

redegaet
12-10-2008, 07:34
non gli hanno cambiato strategia. credo che quello spiattellamento abbia costretto al mclaren a cambirgli le gomme.
per il resto quoto tutto. la velocità non basta per essere campioni. ci vuole la testa. e lui per ora non l'ha avuta. spero si rifaccia in queste ultime 2 gare. se perde questo mondiale, non merita imho di essere ancora il pilota di punta in mclaren.

p.s. cmq il dt decisamente discutibile quello dato all'inglese. era da dare a kova che ha toccato kimi.

Mi ero scordato della spiattellata, anche se alcune volte ho visto piloti girare lo stesso velocissimi dopo spiattellate uguali.:)

Mr_Paulus

beh, gli ha proprio tagliato la strada, roba che se kimi non si spostava facevano un botto in 6.

comunque io spenderei una parolina per il Re dei bolliti, che è uscito alla prima curva :asd: :asd:

eagle987

sacro pennuto!
http://www.bunnies.it/freccia.gif

ehm

mondiale costruttori no?

Certo che vincerlo e perdere i piloti sarebbe ancora peggio visto quanto hanno sprecato. Pare che senza schumy si sono rincoglioniti pure ai box.

+Benito+
Devi usare sia dure che morbide, il regolamento

Ha solamente creato tutto il caos in partenza, e Kova con lui a dire il vero.

Era stato passato, ma ovviamente non ci stava e ha spinto Raikkonen tutto da una parte con conseguente caos generale.

Caos generale, è la Formula1, non l'asilo. Ribadisco, penalità assurda imho.

Il gerolamento non impone il numero di stint da fare con una gomma, lui poteva fare morbide dure dure e ha fatto morbide morbide dure, quando gli ultimi 20 giri aveva un passo da paura.

buglis
12-10-2008, 07:35
hahahah bello al box il vaffancuore a hamilton dopo il contatto con massa... il bello della diretta :D

eagle987
12-10-2008, 07:37
Caos generale, è la Formula1, non l'asilo. Ribadisco, penalità assurda imho.

Il gerolamento non impone il numero di stint da fare con una gomma, lui poteva fare morbide dure dure e ha fatto morbide morbide dure, quando gli ultimi 20 giri aveva un passo da paura.

Si è la formula 1, dove c'è in gioco oltretutto la vita e si dovrebbe anche mostrare sportività.

Hamilton se n'è sempre fregato, è un grande pilota con le palle, ma sembra che il suo motto sia "vinco in qualsiasi modo, a costo di far fuori l'altro"

Peccato per lui, per me non è un grande chi si comporta da ragazzino.

redegaet
Sì Hamilton ha fatto andare per prati mezzo schieramento, la penalità ci sta. Oppure bisogna decidere che le penalità si danno solo per sportellate pesanti, e potrei anche essere favorevole, però non è il metro di giudizio che hanno alla Fia negli ultimi anni.

mt_iceman
beh, gli ha proprio tagliato la strada, roba che se kimi non si spostava facevano un botto in 6.

comunque io spenderei una parolina per il Re dei bolliti, che è uscito alla prima curva :asd: :asd:

non gli ha tagliato la strada. l'ha portato lungo. ditemi quante volte accade in una situazione di partenza o sorpasso.
per me è una sciocchezza. che non leva la gara incomprensibile dell'inglese, ma sempre sciocchezza rimane.

fluke81
12-10-2008, 07:38
oggi partita di Bille difettose anche nel Mercedes? :Perfido:

Mr.AudioIsIviItumIre
12-10-2008, 07:38
Poi anche la scelta McLaren di cambiare strategia mi ha ricordato un po' Interlagos, non so quanto gli sia convenuto appesantirlo, in una pista che consuma così tanto le gomme.

Non so se hai visto il GP ma dopo 2 giri dalla partenza e dopo il pit stop di Hamilton,Luca de Capitani si è collegato dai box McLare:i tecnici avevano appena girato le gomme dal lato non spiattellato per evitare che venissero riprese in tv.De Capitani ha detto che lui le ha viste poco prima che fossero girate ed erano completamente lisce e spiattellate,rovinate dalla frenata quasi suicida di Hamiltroll alla prima curva...

_fred_
12-10-2008, 07:39

Oddio, Hamilton s'è buttato a cannone in una posizione di traiettoria in cui non poteva prendere la corda, la sapeva benissimo che li non poteva stare davanti, e infatti nella disperata inchiodata ha mandato a donnine le gomme.

dsfjhsdfgjafaef
ditemi quante volte accade in una situazione di partenza o sorpasso.

Con le macchine di oggi sempre. Speriamo nell'anno prossimo con meno aerodinamica :)

eagle987
non gli ha tagliato la strada. l'ha portato lungo. ditemi quante volte accade in una situazione di partenza o sorpasso.
per me è una sciocchezza. che non leva la gara incomprensibile dell'inglese, ma sempre sciocchezza rimane.

C'è un limite però, Hamilton è andato oltre, tutto il caos lo ha creato lui.

Allora chi a un certo punto desiste perché vede che altrimenti succede il danno è cretino per te?

Mr_Paulus
12-10-2008, 07:40

se guardi bene kimi stava già per girare e ham gli è passato davanti con la fumata blu.
a casa mia questo si chiama tagliare la strada.
poi com'è già stato detto, grazie a sta manovra metà schieramento è finito per prati ---->penalità giusta imho.

+Benito+
12-10-2008, 07:41
bastava prendere alonso...

chi, lo stesso che l'anno scorso ha ribaltato una squadra facendosi amica la stampa perchè non riusciva a surclassare il suo compagno? Quello che ha perso il mondiale nell'anno in cui era logico vincerlo contro una ferrari allo sbaraglio?

Mr_Paulus
12-10-2008, 07:42
Allora chi a un certo punto desiste perché vede che altrimenti succede il danno è cretino per te?

no, non ha le palle :D

dsfjhsdfgjafaef
12-10-2008, 07:43
chi, lo stesso che l'anno scorso ha ribaltato una squadra facendosi amica la stampa perchè non riusciva a surclassare il suo compagno? Quello che ha perso il mondiale nell'anno in cui era logico vincerlo contro una ferrari allo sbaraglio?

Compagno che però era coccolato dal team, mentre ad alonso era già tanto se gli davano una macchina per correre ad un certo punto.

Mr.AudioIsIviItumIre
per me è una sciocchezza..

ecco è arrivato l'ennesimo fenomeno.... ( cit. mt_iceman ) ...

mt_iceman
Oddio, Hamilton s'è buttato a cannone in una posizione di traiettoria in cui non poteva prendere la corda, la sapeva benissimo che li non poteva stare davanti, e infatti nella disperata inchiodata ha mandato a donnine le gomme.

appunto, ha tirato un'inchiodata. che è un po' diverso da cacciare fuori il proprio avversario.

poi oh, va bene il dt, ma allora a massa che ha cacciato fuori il suo avversario epr di più talgiando la chicane almeno gli dai lo stop & go.

redegaet

Condivido che non è una cosa gravissima, però se quello è il metro dell'accettabile, basta saperlo e comportarsi tutti di conseguenza. La manovra era talmente al limite che come hai detto tu le gomme poi erano da buttare. Cioè Hamilton continua ad essere l'unico a fare manovre di questo tipo. Alla fine ha tirato fuori pista oltre a Raikkonen un sacco di altre macchine, generando uno scompiglio ed una situazione di rischio non da poco.
Ripeto è una questione di pesi e di misure. Io potrei dire che l'incidente di Massa è un incidente di gara banalissimo, un duello "maschio", però so che con il modo di interpretare le regole odierno, in quel caso danno la penalità.

_fred_
12-10-2008, 07:45
@ mt_iceman - Potrei essere daccordo con te se fossero arrivati appaiati alla curva ognuno nella posizione di partenza, ma Ham che partiva sulla sx della griglia ha tagliato a ruote inchiodate per essere all'interno della curva, in quelle condizioni non avrebbe potuto completare la curva.

EDIT: sono d'accordo su Massa, ha fatto una caxxata, sapeva benissimo di non poter passare ma ha cercato lo stesso il varco.

mt_iceman
12-10-2008, 07:46
se guardi bene kimi stava già per girare e ham gli è passato davanti con la fumata blu.
a casa mia questo si chiama tagliare la strada.
poi com'è già stato detto, grazie a sta manovra metà schieramento è finito per prati ---->penalità giusta imho.

a casa mia si chiama tirare la staccata. se da oggi in f1 è vietato, ne prendo atto.

siete tutti pronti a gridare allo scandalo se la f1 è una pagliacciata, eprò quando vi torna comod per ragioni di tifo concordate su qualsiasi minchiata.

dsfjhsdfgjafaef
12-10-2008, 07:46
Condivido che non è una cosa gravissima, però se quello è il metro dell'accettabile, basta saperlo e comportarsi tutti di conseguenza. La manovra era talmente al limite che come hai detto tu le gomme poi erano da buttare. Cioè Hamilton continua ad essere l'unico a fare manovre di questo tipo. Alla fine ha tirato fuori pista oltre a Raikkonen un sacco di altre macchine, generando uno scompiglio ed una situazione di rischio non da poco.
Ripeto è una questione di pesi e di misure. Io potrei dire che l'incidente di Massa è un incidente di gara banalissimo, un duello "maschio", però so che con il modo di interpretare le regole odierno, in quel caso danno la penalità.

Bè si, alla fine stiamo qua a discutere perchè danno una penalità all'uno piuttosto che all'altro, quando alla fine se i commissari non fossero troppo decisivi e non intervenissero troppo come accade oggi anche gli stessi piloti sarebbero secondo me più portati a rischiare e il risultato di ogni gara sarebbe più vicino ai valori messi in pista.

eagle987
12-10-2008, 07:47

Meglio di correre con uno che baciava i piedi a schumacher? per me Massa non è un grande pilota, poi magari vincerà pure il mondiale, però Schumi, Alonso, Hamilton, il vero Raikkonen...sono un'altra cosa

Mr.AudioIsIviItumIre
12-10-2008, 07:49

;24526597']Compagno che però era coccolato dal team, mentre ad alonso era già tanto se gli davano una macchina per correre ad un certo punto.

Quello che l'anno scorso era praticamente separato in casa e che era già tanto se riusciva ad avere una macchina competitiva da metà campionato in poi da quando, di fatto, la squadra lo ha lasciato solo. Arma a doppio taglio anche perchè Alonso che nel 2007 ha sviluppato la macchina nel suo potenziale migliore testando le migliorie che venivano introdotte gara per gara grazie alla sua maggiore esperienza:le stesse migliorie venivano passate al suo compagno meno esperto che dopo la lite di metà stagione è stato lasciato solo e si è visto che fine ha fatto,allorchè la macchina è diventata uguale sia a lui che ad Alonso...Per il primo la macchina non poteva essere sviluppata per mancanza di esperienza.Per il secondo le migliorie non venivano proprio proposte perchè separato in casa...