PDA

View Full Version : [Formula 1] FIA F1 World Championship 2008 - Gran Premio di Singapore

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6

MenageZero
28-09-2008, 15:16
che la fase positiva ferrari non potesse durare molto lo sospettavo, tutto questo asciutto ed asfalto calduccio già erano troppa grazia ... mai io pensavo alla pioggia ... dimenticavo che di solito basta anche una una safety-car per mettere una pietra tombale sulla gara delle ferrari :asd:

complimentoni a tutti in ferrari tra squadra e piloti, alla prima gara dopo tempo con condizioni ambientali favorevoli ed iniziata in vantaggio, errori su errori per auto-infliggersi due belle mazzate decisive in entrambe le classifiche :O

una cosa ancora non ho capito, dopo il primo pit come diamine ha fatto raikkonen, che era dietro ad ham. e diverse posizioni davantia kova, a ritrovarsi al rientro anche dietro a kova e solo terzultimo, solo due posizioni davnti a massa ? appena successo il casiono con massa si sono super-addormentati nel pit di kimi ? :wtf:

cmq con questi piloti quando va male qualcosa il più delle volte pure sperare di limitare i danni diventa speranza quasi fantasiosa :rolleyes:
così non si va da nessuna parte, e a quanto pare alla ferrari piace tenerseli cmq almeno fino a compreso ... :help:
(ovviamente non si va da nessuna parte nemmeno con un team che combina spesso dei casini tragi-comici :rolleyes:)

come sunto oggi mi viene da dire: che spreco quella f2008 nelle mani e di chi chi la guida e di chi "ci lavora" nelle gare, direttamente o indirettamente

andrea
permettimi di dubitare.;) alonso e bravura non stavano mai nella stessa frase dei ferraristi.

Di molti Ferraristi ma non di tutti.... comunque ottima gara di Alonso, naturalmente aiutato dalla SC. Massa non se lo meritava proprio, cavolo di semaforino.

Raven
sei un grande cambia i nomi e viene perfetto :D

GIà FATTO! :D

Black Dawn
ma qualcuno ancora non ce l'ha detto a briatore che con gli occhiali di sole la notte più che ridere fa pena...? :help:

Secondo me briatore è l'equivalente del coatto romano in versione pariolino.
:O :D

momo-racing
28-09-2008, 15:17
se penso che Alonso è ancora senza contratto e noi abbiamo rinnovato ad un finlandese alcolizzato incapace mi viene da prendere a testate il muro :muro: :muro: :muro:

mt_iceman
28-09-2008, 15:18
che la fase positiva ferrari non potesse durare molto lo sospettavo, tutto questo asciutto ed asfalto calduccio già erano troppa grazia ... mai io pensavo alla pioggia ... dimenticavo che di solito basta anche una una safety-car per mettere una pietra tombale sulla gara delle ferrari :asd:

complimentoni a tutti in ferrari tra squadra e piloti, alla prima gara dopo tempo con condizioni ambientali favorevoli ed iniziata in vantaggio, errori su errori per auto-infliggersi due belle mazzate decisive in entrambe le classifiche :O

una cosa ancora non ho capito, dopo il primo pit come diamine ha fatto raikkonen, che era dietro ad ham. e diverse posizioni davantia kova, a ritrovarsi al rientro anche dietro a kova e solo terzultimo, solo due posizioni davnti a massa ? appena successo il casiono con massa si sono super-addormentati nel pit di kimi ? :wtf:

è entrato assieme a massa. tutto il trambusto, fra l'infortunato e il cambio di rifornitore, ha penalizzato anche lui

fluke81
28-09-2008, 15:19
comunque raikkonen proprio non ci sta,ormai va piu per muri che per strada.Stiamo riuscendo a perdere anche il costruttori contro la mclaren che corre con una sola macchina:help:

Erian Algard
Cosi la smettono di usare i loro magici semafori elettronici del menga.

mt_iceman
se penso che Alonso è ancora senza contratto e noi abbiamo rinnovato ad un finlandese alcolizzato incapace mi viene da prendere a testate il muro :muro: :muro: :muro:

anche qui ci andrei piano. kimi è incappato in una stagione di emrda dove tutto gli gira storto oltre ai suoi evidenti demeriti. ma è ancora il campione del mondo in carica.

purtroppo i tifosi hanno la brutta abitudine di affossare a merda/innalzare a dio con troppa rapidità

banana snapple
alonso: "gara fantastica, ancora non ci credo per la vittoria... molto fortunato oggi in gara con la safety car"

EDIT: sottolinea più volte: very lucky

joshua82
28-09-2008, 15:20
Ferrari e Raikkonen disastrosi. :muro:
Massa non ha colpe!!!

Vishnu
tralasciando i commenti più o meno sportivi...

penso che sia stata la gara con la telecronaca più brutta del mondo e di tutti i tempi! riuscivano a sbagliare cose talmente palesi che facevano rabbrividire, parlavano sopra ai team radio e quando non riuscivano a capire quello che dicevano, cambiavano discorso...

brrrr...! :confused:

mau.c
veramente sta stronzata kimi se la poteva risparmiare... serviva solo l'elemosina per stare sopra nei costruttori, invece gli abbiamo regalato pure quello. ferrari scandalosa, ma non in questa gara, per tutto il campionato quando hanno beccato la strategia è stato solo per caso. la maggior parte delle gare non ha funzionato una mazza. e in più non sono mai stati capaci di imparare dagli errori. certamente il team peggiore del mondiale.

la mclaren, se da qui alla fine non ha problemi di affidabilità, diciamo che si è meritata di non perdere. non certo di vincere, perchè anche hamilton ha fatto abbastanza cagare... questo pericoloso pilota con le palle oggi si è fatto 20 giri dietro a coulthard che era con una macchina scandalosa, dov'è finita la sua estrema bravura dell'ultima gara? mah... svanita... chissà perchè. fa un bel sorpasso alla fine (uno dei pochi della gara, e uno dei pochi su coulthard senza che questo arrivi intenzionalmente al contatto) e merita certamente quello che ottiene oggi...

piloti ferrari sempre in difficoltà e in una pericolosa spirale di non affidabilità. la stessa che colpì hamilton alla fine dello scorso campionato. se proprio non valgono niente non vale niente nessuno di loro

Francizio
Orgoglioso di non seguire più la Formula 1 come anni fa...

Mamma mia che "sport" è diventato...

Con tutto il rispetto ovviamente per gli appasionati.;)

Micene.1
cmq le prox gare se le devono fare cosi che nn si presentino proprio...kimi se ne stesse a a casa sua

Black Dawn
28-09-2008, 15:21
Se posso dire una cosa su Massa...

ragazzi uno che si fida di un semaforo che ha già dato problemi...e non controlla nello specchietto sinistro se il tubo della broda è stato staccato...:rolleyes:

Queste sono leggerezze che ad un aspirante campione del mondo non devono succedere...

Ha sbagliato la Ferrari ma IMHO la percentuale di colpa maggiore ce l'ha il pilota...

Black Dawn
28-09-2008, 15:22
tralasciando i commenti più o meno sportivi...

penso che sia stata la gara con la telecronaca più brutta del mondo e di tutti i tempi! riuscivano a sbagliare cose talmente palesi che facevano rabbrividire, parlavano sopra ai team radio e quando non riuscivano a capire quello che dicevano, cambiavano discorso...

brrrr...! :confused:

Io giuro che se becco i cronisti per strada gli sputo in faccia...garantito! :mad:

Giovannino
Ma voi non avete avuto l'impressione, quando il Filippo si è fermato a 1 km dal box col bocchettone attaccato, che i meccanici quasi esprimessero con le facce il concetto "stai là pirlone che veniamo sì, ma veniamo con moooolta calma"?
Per il resto il Rikkione lo vedo bene a gestire i problemi di graining (o come diavolo si chiamano) di Fisichella in squadra con lui alla Force India, Culonso è stato bravo e fortunato, Hamilton è cresciuto tantissimo tant'è che ora, giustamente, ha pensato al mondiale e non ad arrivare primo a tutti i costi, e il Filippo in sè è evaporato.
La pista fa letteralmente fare la cacca, è inguardabile un circuito in cui Hamilton sta dietro non so quanti giri a Coultard, inoltre con l'illuminazione artificiale mi veniva quasi la nausea a vedere la televisione.

Erian Algard
certamente il team peggiore del mondiale.

Se vabbè "team peggiore del mondiale"....ste sparate proprio....

joshua82
28-09-2008, 15:23

ragazzi uno che si fida di un semaforo che ha già dato problemi...e non controlla nello specchietto sinistro se il tubo della broda è stato staccato...:rolleyes:

Queste sono leggerezze che ad un aspirante campione del mondo non devono succedere...

Ha sbagliato la Ferrari ma IMHO la percentuale di colpa maggiore ce l'ha il pilota...
ma sono manovre da fare in decimi di secondo!!
lì puoi solo fidarti ciecamente dei meccanici

Imrahil
28-09-2008, 15:23
Ragazzi qui bisogna mandar tutti a casa, la squadra e i piloti han fatto errori clamorosi... Hamilton mondiale meritato mi spiace dirlo... peccato che continuando così la Ferrari prenderà Alonso, e mi toccherà smettere di seguir la F1 :asd:

Marco93 -the witcher-
28-09-2008, 15:24
Massa non ha colpe!!!

Raikkonen può guidare giusto lo spazzaneve in Finlandia, altre attività a lui adatte non ne vedo:sofico: .

PS: a parte tutto la Ferrari ha dietro di se una SFIGA impareggiabile:O

Erian Algard
28-09-2008, 15:24

Ma che stai a di. C'è il semaforo. Se funziona o meno son cacchi della squadra. Il pilota deve solo pensare a premere sull'acceleratore appena vede il verde stop!

E poi il semaforo non aveva dato problemi....quando Raikkonen investì il meccanico a suo tempo parti col rosso!

Micene.1
28-09-2008, 15:25
veramente sta stronzata kimi se la poteva risparmiare... serviva solo l'elemosina per stare sopra nei costruttori, invece gli abbiamo regalato pure quello. ferrari scandalosa, ma non in questa gara, per tutto il campionato quando hanno beccato la strategia è stato solo per caso. la maggior parte delle gare non ha funzionato una mazza. e in più non sono mai stati capaci di imparare dagli errori. certamente il team peggiore del mondiale.

la mclaren, se da qui alla fine non ha problemi di affidabilità, diciamo che si è meritata di non perdere. non certo di vincere, perchè anche hamilton ha fatto abbastanza cagare... questo pericoloso pilota con le palle oggi si è fatto 20 giri dietro a coulthard che era con una macchina scandalosa, dov'è finita la sua estrema bravura dell'ultima gara? mah... svanita... chissà perchè. fa un bel sorpasso alla fine (uno dei pochi della gara, e uno dei pochi su coulthard senza che questo arrivi intenzionalmente al contatto) e merita certamente quello che ottiene oggi...

piloti ferrari sempre in difficoltà e in una pericolosa spirale di non affidabilità. la stessa che colpì hamilton alla fine dello scorso campionato. se proprio non valgono niente non vale niente nessuno di loro

ma infatti è quello che sto ripetendo da inizio stagione...ma quale hamilton?? qua un pilota normale come massa fino a ieri aveva i suoi stessi punti nonostante abbia gia fatto - lui e la squadra - una MAREA di errori

oggi sta cosa del semaforo

no è un mondiale buttato nn ci posso pensare

io se fossi in zona domani andrei a fischiare a maranello

banana snapple
28-09-2008, 15:25
cinquantesimo podio in carriera per fernando :cool:

Blindman
28-09-2008, 15:26
Ma che stai a di. C'è il semaforo. Se funziona o meno son cacchi della squadra. Il pilota deve solo pensare a premere sull'acceleratore appena vede il verde stop!

E poi il semaforo non aveva dato problemi....quando Raikkonen investì il meccanico a suo tempo parti col rosso!

Perfettaemnte daccordo....Massa non ha colpe....se deve stare pure a guardare lui che quelli tolgano effettivamente il bocchettone stamo freschi...

andasse a Lourdes.....

grazg

Coultard ha avuto quasi lo stesso problema, solo che si è fermato, lo specchietto si controlla cmq x il bocchettone dai, mica è la prima volta che succede.

Micene.1

ma dai...ma mica deve controllare lui...nn andiamo addosso alla gente con motivazioni assurde

MaxArt
28-09-2008, 15:27
Ma perché ci va sempre tutto così a merda?
Perché ci capitano guasti nei dettagli più impensabili?
Perché le conseguenze sono sempre disastrose?
Perché la safety car aiuta sempre Hamilton?
Perché Raikkonen ha la concentrazione di un criceto?
Perché? Perché? Perché? :cry:

Non so più cosa dire... Ho sempre pensato che con la macchina migliore, dai e dai, alla fine vinci... Ma questa è troppo, troppo, troppo, non se ne può più!!!
Voglio dire... non tutto è perduto, certo, ma è sempre più complicato e le gare rimaste sono solo tre. Ho visto Raikkonen andare bello pimpante già dopo qualche giro (altre volte ci andava solo alla fine, altre ancora proprio mai), c'è la possibilità di fare un paio di doppiette che rimetterebbero Massa e Ferrari in carreggiata, ma quest'anno pare che abbia deciso che ci deve andare da schifo, punto e basta.
Tre gare criticissime e tanta riflessione da fare. Guardiamo innanzi, ché è meglio...

Sono contento per Alonso, comunque: uno come lui non si merita una stagione così triste.

MenageZero
28-09-2008, 15:27
La ferrari non merita il mondiale,è inutile che continuamo a prenderci in giro.Quest'anno ai box si sono viste tutta una serie d'errori che gia la meta bastavano per fare ridere,posso capire l'episodio sfortunato(e vabbe ormai è una costante) ma ogni volta ci mettiamo pure del nostro.Mi dispiace per Massa che ci ha rimesso 2 vittorie senza nessuna colpa ma si vede che non è destino suo essere campione del mondo.

Complimenti ad Alonso ma la regola della pit lane chiusa è la cosa piu stupida che sia mai stata scritta,ditemi voi se Kubica e Rosberg dovevano restare senza benzina per non prendersi la penalita(addirittura lo stop and go che ormai non si da nemmeno se ammazzi qualcuno)

tanto non lo vinceranno, ma anche dovesse succedere imho forse potranno non meritaitarlo di più della mcl, ma non possono nemmeno meritarlo di meno in quanto la f2008, complessivamente, è una macchina da mondiale e la macchina è sempre stata la base di tutto nella f1, almeno in quella moderna ...

sulla regola della pit-lane: credo sia lapalissiano che sia una regola stupida, ridicola, tutto quello che vuoi, ma credo sia stata progettata proprio per esserlo, nel senso pensata affinchè, con le giuste coincidenze di eventi, ci sia una possibilità in più di "randomizzare" l'ordine di arrivo ... :asd:

castexx
28-09-2008, 15:28
"ricordiamo che l'erogatore è fornito da un'azienda francese" (.cit) :asd:

Ferdy78
Ha rotto le palle sto finlandese..

no ha semplicemente rotto qualcosa per qualche milionata di €:O :D

L'hanno scorso l'ha vinto per puro culo, IN MCLAREN L'HAN MOLLATO PERCHÈ LI MANDAVA IN ROVINA:D

Avessi i soldi NON COMPREREI MAI UNA FERRARI (IN VERO manco fiat.alfa,lancia...:asd:, BEN CONSCIO CHE POI BUTTANO I SOLDI IN QUESTO MODO.

Oggi poteva scapparci il morto ai box...e siccome per cambiare determinate regole bisogna far rischiare I NON piloti stra-pagati....:doh:

Cosa cavolo costa alla FIA imporre un meccanico per ruota e uno per i rifornimenti (ammesso e non concesso che non si possano abolire così si toglie sta farsa del sorpasso ai box?), limitare l'uso di aggeggi infernali et elettronici?:mbe: :confused:

AH comunque: Mazzoni è un gufatore da primato....a raikkonen è la terza volta che gliela butta...appena fa un ritroso storico su Raikko...oplà...

fluke81
coulthard aveva davanti il lollipop man,quelli non ci mette niente ad abbasargli sul muso la paletta.

a Massa è stato dato il via libera,se da 2 anni fanno cosi non è che ora si puo dare la colpa a lui,c'è stato un malfunzionamento punto e basta.

Imrahil
28-09-2008, 15:29
Ma perché ci va sempre tutto così a merda?
Perché ci capitano guasti nei dettagli più impensabili?
Perché le conseguenze sono sempre disastrose?
Perché Raikkonen ha la concentrazione di un criceto?
Perché? Perché? Perché? :cry:

Bhe dai scritto così sembra che abbiamo avuto sfiga... oggi sfiga non ce n'è stata, se non nell'entrata della safety car che ha favorito Hamiltroll... ma per il resto abbiamo sbagliato tutto noi.

banana snapple
"ricordiamo che l'erogatore è fornito da un'azienda francese" (.cit) :asd:

ricordiamo anche che eroga 12 litri di carburante al secondo :asd:

Giovannino
Ma se uno si becca una penalità "stop and go" e immediatamente entra la safety car con pit lane chiuse per 4 giri, ste famose menti di ingegno totale che han fatto ste regole del kaiser cosa prevedono? Che entra e si fa un altro stop and go per essere entrato in regime di pit-lane chiusa, oppure che aspetta l'apertura e viene squalificato per non essere entrato?

momo-racing
28-09-2008, 15:30
anche qui ci andrei piano. kimi è incappato in una stagione di emrda dove tutto gli gira storto oltre ai suoi evidenti demeriti. ma è ancora il campione del mondo in carica.

purtroppo i tifosi hanno la brutta abitudine di affossare a merda/innalzare a dio con troppa rapidità

anche Hayden è stato campione del mondo in carica, ciò non toglie che fosse un fermo. Raikkonen negli anni passati era uno che guidava con il coltello fra i denti, oggi sembra uno che si fa le gite domenicali lungo il lago. Raikkonen si vede lontano un miglio che è completamente privo di motivazioni, ormai ha i soldi, ha vinto un mondiale, ha vinto le gare, s'è divertito e s'è rotto i coglioni. Mentre Alonso dimostra di avere ancora voglia di massacrare gli avversari e lo si vede anche dai piccoli gesti, come il modo in cui ha ignorato Hamilton oggi sul podio, mentre Raikkonen col suo "succede" quando gli chiedono come mai s'è schiantato contro l'ennesimo muro ha veramente rotto i coglioni

grazg
28-09-2008, 15:31
coulthard aveva davanti il lollipop man,quelli non ci mette niente ad abbasargli sul muso la paletta.

a Massa è stato dato il via libera,se da 2 anni fanno cosi non è che ora si puo dare la colpa a lui,c'è stato un malfunzionamento punto e basta.

visto che non è la prima volta in questa stagione che i piloti si tirano dietro i meccanici per la pit-lane, è meglio che di palette ne mettano almeno 3.

Blindman
tanto non lo vinceranno, ma anche dovesse succedere imho forse potranno non meritaitarlo di più della mcl, ma non possono nemmeno meritarlo di meno in quanto la f2008, complessivamente, è una macchina da mondiale e la macchina è sempre stata la base di tutto nella f1, almeno in quella moderna ...

La Macchina c'è, non si discute....ma se uno dei 2 piloti guida con la lucidità di un alcolizzato.....e l'altro, pur guidando bene, viene segato ripetutamente dalla squadra, allora significa che il mondiale non se lo meritano.

Massa con un po di sfortuna in meno sarebbe primo con una decina di punti....si ritrova dietro di 7 al 3 gare dalla fine, al 90% per colpe non sue....

Erian Algard
Io proporrei di abolirlo Raikkonen:asd: non lo sopporto più:asd:

mt_iceman
ma infatti è quello che sto ripetendo da inizio stagione...ma quale hamilton?? qua un pilota normale come massa fino a ieri aveva i suoi stessi punti nonostante abbia gia fatto - lui e la squadra - una MAREA di errori

oggi sta cosa del semaforo

no è un mondiale buttato nn ci posso pensare

io se fossi in zona domani andrei a fischiare a maranello

ovviamente non perdete mai occasione per dimostrare il vostro spirito sportivo.

apparte la solita stoccata a hamilton.

bravi. andate a fischiare a maranello dopo 5 anni memorabili come forse nessuno mai ha fatto in f1 in cui eravate in adorazione continua. mille anni fa? macchè...3 anni fa. e chi è il campione del mondo in carica? la ferrari. e chi è in lotta per titolo? la ferrari.

poi rompete i maroni con la storia de " gli italiani che non tifano la ferrari? pfua"

mi piacerebbe vedere se hai il coraggio di venire qui a festeggiare nel caso in cui massa e la ferrari vincessero il mondiale.

MaxArt
28-09-2008, 15:32
Ma voi non avete avuto l'impressione, quando il Filippo si è fermato a 1 km dal box col bocchettone attaccato, che i meccanici quasi esprimessero con le facce il concetto "stai là pirlone che veniamo sì, ma veniamo con moooolta calma"?E che differenza avrebbe fatto? Tanto sarebbe stato comunque ultimo dietro la SC...

Coultard ha avuto quasi lo stesso problema, solo che si è fermato, lo specchietto si controlla cmq x il bocchettone dai, mica è la prima volta che succede.A Coulthard NON era stato tolto il lollipop! Se vedi il meccanico disperato davanti a te allora ti fermi, ma se non hai nessuno allora prendi e vai.
Massa invece aveva avuto il verde!

Blindman
28-09-2008, 15:32
anche Hayden è stato campione del mondo in carica, ciò non toglie che fosse un fermo. Raikkonen negli anni passati era uno che guidava con il coltello fra i denti, oggi sembra uno che si fa le gite domenicali lungo il lago. Raikkonen si vede lontano un miglio che è completamente privo di motivazioni, ormai ha i soldi, ha vinto un mondiale, ha vinto le gare, s'è divertito e s'è rotto i coglioni. Mentre Alonso dimostra di avere ancora voglia di massacrare gli avversari e lo si vede anche dai piccoli gesti, come il modo in cui ha ignorato Hamilton oggi sul podio, mentre Raikkonen col suo "succede" quando gli chiedono come mai s'è schiantato contro l'ennesimo muro ha veramente rotto i coglioni

Quoto....non si discute il talento di rikkio....è che sembra veramente che ormai sti li perchè deve....

joshua82
28-09-2008, 15:33
Io proporrei di abolirlo Raikkonen:asd: non lo sopporto più:asd:
beh se pensa di fare la prossima stagione come questa.. :muro:

Qwertid
28-09-2008, 15:33
Una volta box e strategia ferrari erano il meglio :cool: Si stava tranquilli sotto quei punti di vista e spesso, anche con macchine non altezza (vedi primi anni di Schumacher) si riusciva a cavar fuori qualcosa di buono.

Ma quest'anno (e i segnali dall'anno scorso si vedevano chiari) siamo allo sbando: Ross Brown serviva eccome!

Il ricambio ai vertici non è stato per niente fortunato....

rob.arc
28-09-2008, 15:35
e poi secondo me uno si dimostra veramente campione non solo per un titolo,ma se rimane al top per molti anni. Vedi alonso 2 volte campione...
Hayden ha vinto il titolo e poi nulla x anni. Rossi l'ha rivinto dopo 2 anni.(e sta all'ottavo...)
Un altro esempio calcistico è il milan che ha vinto 2 champions e ha fatto 3 finali in 7 anni...
un anno secondo me vale ben poco,aldilà che cmq conta come risultato e sono quelli che contano alla fine,però se non c'è qualità alla fine si vede piano piano...ti può andare bene un anno ma poi perdi.
tutto questo imho...ho preso esempi così perchè sono i più lampanti negli ultimi anni,non che sia a favore del milan o di rossi o di qualcun altro ;)

fluke81
visto che non è la prima volta in questa stagione che i piloti si tirano dietro i meccanici per la pit-lane, è meglio che di palette ne mettano almeno 3.

a valencia pero è stata colpa del pilota,come oggi è stata colpa di coulthard

Comunque si sarebbe meglio tornare al lollipop e togliere il semaforo

Maverick18
Massa non ha colpe!!!

Quoto, Raikkonen non è andato così male, poi alla fine ha fatto un piccolo errore accentuato dai cordoli che non gli hanno dato scampo.

Esatto, si chiama lavoro di squadra. Cosa deve fare la prossima volta Massa ? Andare a staccare di persona il bocchettone ? Ma per piacere!! Veramente ingodibile questo thread, tutti a spalare mer*a gratuita, nemmeno fossero piloti con anni di successi alle spalle. Tolgo il disturbo.

Micene.1
ovviamente non perdete mai occasione per dimostrare il vostro spirito sportivo.

apparte la solita stoccata a hamilton.

bravi. andate a fischiare a maranello dopo 5 anni memorabili come forse nessuno mai ha fatto in f1 in cui eravate in adorazione continua. mille anni fa? macchè...3 anni fa. e chi è il campione del mondo in carica? la ferrari. e chi è in lotta per titolo? la ferrari.

poi rompete i maroni con la storia de " gli italiani che non tifano la ferrari? pfua"

mi piacerebbe vedere se hai il coraggio di venire qui a festeggiare nel caso in cui massa e la ferrari vincessero il mondiale.

- io hamilton nn lo considero un campione e penso che in questo mondiale lo stiamo perdendo noi e nn vincere lui...cosi come lui ha perso quello 2007 e nn vinto kimi (spy story a parte) che vuoi? hai qualcosa da dire? sei sconvolto per la stoccata?

- io dalle ferrari voglio il massimo...si chiama tifo ...dei 5 anni me ne frego cosi come me ne fregavo dei 21 senza il mondiale..lo capisci o ti faccio il disegno? te l'ho gia detto una volta

se qualcuno ti ha rotto le palle che nn ti tifi ferrari nn sono io e cmq nn me ne frega

al momento sono molto deluso ed esprimo cosi la delusione...ti dà fastidio?nn la condividi? ignore...mi stai annoiando con sti post con i quali dai lezioni di tifo da maestro elementare...la sportivita, i cinque anni...se le devi fare nn farle quotando me che mi infastidiscono oltre al fatto che da parte mia nn giudico tu come tifi nei tuoi clan o con la mcl (anche perche a differenza tua nn me ne puo fregare di meno)

mt_iceman

mi sa che ti devi rivedere la gara. hamilton è stato penalizzato dalla safety car quanto i due della ferrari. la gara avrebbero potuto benissimo chiuderla davanti a lui.

che colpe ha hamilton se la ferrari combina cazzate ai box? spiegamelo!!

perchè una volta certi episodi erano visti come "grande muretto e meccanici ferrari che non sbagliano mai mentr ein mclaren e ewilliams combinano scemenze" ora sono viste con il solito, palloso e banale "hamilton ha culo"?? :doh:

mt_iceman
28-09-2008, 15:38
ma per piacere. ora tutti sul carro di alonso. che per due anni non avete fatto altro che rompere il cazo con la storia di culonso, mass dumper, briatore e vaccate varie.

joshua82
28-09-2008, 15:39
mi sa che ti devi rivedere la gara. hamilton è stato penalizzato dalla safety car quanto i due della ferrari. la gara avrebbero potuto benissimo chiuderla davanti a lui.

su questo non c'è dubbio..

joshua82
28-09-2008, 15:43
beh oggi Alonso s'è fatto il mazzo, ma è stato pure fortunato: fare rifornimento due giri prima di una safety car è una bella botta di c*lo..

Futura12
28-09-2008, 15:43
ma per piacere. ora tutti sul carro di alonso. che per due anni non avete fatto altro che rompere il cazo con la storia di culonso, mass dumper, briatore e vaccate varie.

non ce dubbio....ma a me sinceramente non mi è mai stato troppo antipatico Alonso e si vede che granpilota che è al pari di Hamilton,anzi per me ne è superiore visto che ha più esperienza;) Si è visto cosa riesce a fare con una Renault che oramai non vale una ceppa.
Non mi dispiacerebbe vederlo in Ferrari....

MenageZero
28-09-2008, 15:45
comunque raikkonen proprio non ci sta,ormai va piu per muri che per strada.Stiamo riuscendo a perdere anche il costruttori contro la mclaren che corre con una sola macchina:help:
vorrei vedere con gli zeri a grappolo che collezioniamo da metà stagioen in poi :asd:

Massa non ha colpe!!!
se permetti massa non avrà colpe per il casino al pit, ma da lì in poi ha guidato come una mammoletta e pure con diverse sbavature
(no dico, lo hai visto, per dire una cosa sola, che si è fatto quasi una gara intera dietro a fisichella su una force-india ?)

e poi una volta in uscita dalla piazzola del pit, anche non ti fossi ancora accorto del casino successo, sai che devi lasciar sfilare quello che sporaggiunge se no rischi di amndare tutto all'aria con una penalità ... e se ti sei accorto del problema a maggior ragione non ha senso non frenare subito e non lasciar passare l'altro ...

quello che doveva veramente fare kimi era in teoria pasare glock ed almeno infastidire ham. ... ma figuriamoci se ormai ci possiamo attendere certi livelli di rendimento (il che non vale certo solo per lui)... :rolleyes:

... se culthard arriva quasi sempre intenzinalmente al contatto, ha scelto proprio l'occasione giusta per fare l'angioletto ... grazie anche a te david :muro:

mt_iceman
28-09-2008, 15:49
... se culthard arriva quasi sempre intenzinalmente al contatto, ha scelto proprio l'occasione giusta per fare l'angioletto ... grazie anche a te david :muro:

adesso dobbiamo prendercela pure con coulthard perchè non ha cacciato fuori ham :asd:

vabbè...

cmq anche oggi si paventavano carichi diversi ma erano tutti sulla stessa strategia, anzi, kimi più leggero visto che prima della sc attendevano lui e non massa.

Micene.1
28-09-2008, 15:51
vabbe cmq il colpo psicologico è durissimo...io nn so come massa entrerà la prox volta in auto...io mi preoccupo sopratutto di questo...mah

paolo.guidx

Sai com'è, è un ex McLaren, pure Britannico, se avesse fatto il coglione gli toglievano la cittadinanza..... Certo quando a SPA sotto il diluvio inchiodò davanti a Schummy lo avrei appeso volentieri per le palle.....

MaxArt
anche Hayden è stato campione del mondo in carica, ciò non toglie che fosse un fermo. Raikkonen negli anni passati era uno che guidava con il coltello fra i denti, oggi sembra uno che si fa le gite domenicali lungo il lago.Guarda, forse è meglio che se le faccia sul serio, CON Domenicali!
A parte questo, hai ragionissima. Boh, valli a capire questi finnici...

Bhe dai scritto così sembra che abbiamo avuto sfiga... oggi sfiga non ce n'è stata, se non nell'entrata della safety car che ha favorito Hamiltroll... ma per il resto abbiamo sbagliato tutto noi.Porca vacca, e dici poco?!?!?
La sfiga è anche in un sistema semforico che non funziona nel momento più delicato. Ok che è una cosa nuova su cui avrebbero dovuto porre più attenzione, ma che cavolo...
E la sfiga è che anche Raikkonen, dietro, ne sia stato danneggiato.

bravi. andate a fischiare a maranello dopo 5 anni memorabili come forse nessuno mai ha fatto in f1 in cui eravate in adorazione continua.Forse che non hai capito il senso?
Io tifavo la Ferrari da metà anni '80, ed ho passato momenti davvero bui di tifo. La macchina non andava per nulla, era inaffidabile e lenta. Stagioni come il 1992 da non riuscire a guardare, eppure ero lì.
E mi ricordo che di errori al box di questo dipo davvero non ne ho mai visti. In Ferrari sono sempre stati tra i migliori, anche come strategie. Non conto più le volte, quest'anno, che quel dannato bocchettone ha dato problemi. Non conto più le volte in cui la strategia dal muretto è stata decisamente fallimentare. Ed ora pure questa cosa, che sa di presa in giro.
Si sa che la macchina è validissima, ed è quella la cosa più importante per una stagione. Quest'anno lo si perde per minchiate, per errori di persone e cose che non hanno bisogno di milioni di investimenti in ricerca e sviluppo: è per questo che, più del 2005, si ha molto di più l'amaro in bocca.

Ora l'hai capita?
Piuttosto che altezzosamente dare dell'antisportivo agli altri?

E se vuoi ribadisco un concetto: Hamilton per me non si merita affatto questo mondiale, ma è lì davanti perché ha un sedere pazzesco.
Non ho altre parole per definire una stagione come la sua.

mau.c
28-09-2008, 15:52
cioè questo è un campionato che se kovalainen non fosse andato a sbattere perchè gli cedette la ruota lo vinceva lui facendo una media di 5 - 6 punti per gara. che è la media che ha fatto regolarmente, tranne quando ha avuto quel problema e i suoi strascichi a inizio campionato... :rolleyes:

paolo.guidx
28-09-2008, 15:53
vabbe cmq il colpo psicologico è durissimo...io nn so come massa entrerà la prox volta in auto...io mi preoccupo sopratutto di questo...mah

La prossima volta Massa non si ferma ai box, ma va alla Shell e rifornisce da solo al self-service (e prende i bollini ;) )

joshua82
se permetti massa non avrà colpe per il casino al pit, ma da lì in poi ha guidato come una mammoletta e pure con diverse sbavature
(no dico, lo hai visto, per dire una cosa sola, che si è fatto quasi una gara intera dietro a fisichella su una force-india ?)

e poi una volta in uscita dalla piazzola del pit, anche non ti fossi ancora accorto del casino successo, sai che devi lasciar sfilare quello che sporaggiunge se no rischi di amndare tutto all'aria con una penalità ... e se ti sei accorto del problema a maggior ragione non ha senso non frenare subito e non lasciar passare l'altro ...

sul discorso ai box secondo me devi contare sul fatto che era in un momento delicatissimo (quindi ci può stare che abbia avuto un attimo di black out mentale), quindi ragionare con la tranquillità di chi si è goduto il gp sulla poltrona di casa sua non ha molto senso..

su come abbia guidato dopo effettivamente ha spinto poco, ma a fine gara parlavano di una foratura :eek:

Micene.1
Guarda, forse è meglio che se le faccia sul serio, CON Domenicali!
A parte questo, hai ragionissima. Boh, valli a capire questi finnici...

Porca vacca, e dici poco?!?!?
La sfiga è anche in un sistema semforico che non funziona nel momento più delicato. Ok che è una cosa nuova su cui avrebbero dovuto porre più attenzione, ma che cavolo...
E la sfiga è che anche Raikkonen, dietro, ne sia stato danneggiato.

Forse che non hai capito il senso?
Io tifavo la Ferrari da metà anni '80, ed ho passato momenti davvero bui di tifo. La macchina non andava per nulla, era inaffidabile e lenta. Stagioni come il 1992 da non riuscire a guardare, eppure ero lì.
E mi ricordo che di errori al box di questo dipo davvero non ne ho mai visti. In Ferrari sono sempre stati tra i migliori, anche come strategie. Non conto più le volte, quest'anno, che quel dannato bocchettone ha dato problemi. Non conto più le volte in cui la strategia dal muretto è stata decisamente fallimentare. Ed ora pure questa cosa, che sa di presa in giro.
Si sa che la macchina è validissima, ed è quella la cosa più importante per una stagione. Quest'anno lo si perde per minchiate, per errori di persone e cose che non hanno bisogno di milioni di investimenti in ricerca e sviluppo: è per questo che, più del 2005, si ha molto di più l'amaro in bocca.

Ora l'hai capita?

E se vuoi ribadisco un concetto: Hamilton per me non si merita affatto questo mondiale, ma è lì davanti perché ha un sedere pazzesco.

no ma lascialo stare si diverte a fare la lezione di sportivita agli altri...gliel'ho gia detto altre volte evidentemente gli piace irritare le persone...anche perche trovo abbastanza anormale che una persona passi il tempo a vedere come tifano gli altri piuttosto che pensare a sè...è come se noi dicessimo a quelli della maclaren che ora nn devono esultare

fluke81
28-09-2008, 15:55
la ferrari è vero che è campione in carica ma da 2 anni ai box fanno cappellate assurde e il mondiale non nascondiamoci ma l'abbiamo vinto in un modo che non ricapitera probabilmente mai piu in F1,stavamo a -17 a 2 gare dalla fine.

cioe ricordiamo:l'anno scorso al fuji diluvio universale e noi mettiamo le rain normali,quest'anno nei week end SEMPRE previsioni sbagliate con conseguenti assetti e strategie sbagliate.
MAI una volta che si è riusciti durante un po di caos ad approfittarne quando nei primi anni di schumacher era un punto di forza cercare di fare punti sulle cagate di williams/mclaren.

La ferrari "italianizzata" va male,molto male.Baldisseri non puo e non deve fare quel ruolo.Non dico di richiamare Brawn per non fare la vedova ma a fine anno qualcosa deve cambiare nell'organigramma.

Per vincere ci vuole una squadra seria e un pilota serio,la ferrari in questo momento non ha nessuna delle due cose

mt_iceman
28-09-2008, 15:58
Forse che non hai capito il senso?

Ora l'hai capita?

apparte che non parlavo con te...quindi..che vuoi? :mbe:

cmq non me ne frega nulla. tanto appena potrete sarete qui a glorificare e santificare. come le banderuole. e mi meraviglio che chi come te, se è vero, ha vissuto anni ben più bui, sia quia fare sta caciare per qualche gara andata male che oltretutto non pregiudica il mondiale.

per quanto riguarda hamilton. mi basta aver letto anni di insulti e svilimento vs alonso per capire il vostro grado di obiettività. (anticipo io la risposta"non ero fra quelli"....chissà come mai nessuno era fra quelli :asd: )

Micene.1
28-09-2008, 15:58
la ferrari è vero che è campione in carica ma da 2 anni ai box fanno cappellate assurde e il mondiale non nascondiamoci ma l'abbiamo vinto in un modo che non ricapitera probabilmente mai piu in F1,stavamo a -17 a 2 gare dalla fine.

cioe ricordiamo:l'anno scorso al fuji diluvio universale e noi mettiamo le rain normali,quest'anno nei week end SEMPRE previsioni sbagliate con conseguenti assetti e strategie sbagliate.
MAI una volta che si è riusciti durante un po di caos ad approfittarne quando nei primi anni di schumacher era un punto di forza cercare di fare punti sulle cagate di williams/mclaren.

La ferrari "italianizzata" va male,molto male.Baldisseri non puo e non deve fare quel ruolo.Non dico di richiamare Brawn per non fare la vedova ma a fine anno qualcosa deve cambiare nell'organigramma.

Per vincere ci vuole una squadra seria e un pilota serio,la ferrari in questo momento non ha nessuna delle due cose

assolutamente d'accordo...l'anno scorso io ci metto una pietra sopra perche è evidente che l'avremmo vinto a mani basse senza la spy story

quest'anno è emerso tutta la precarietà di questa squadra...siamo passati dall'avere la migliore squdra e piloti e nn macchina (cit montezemolo 1998) alla migliore (? io dico di si) macchina a piloti e squadra mediocri...na roba assurda

MenageZero
28-09-2008, 16:00
adesso dobbiamo prendercela pure con coulthard perchè non ha cacciato fuori ham :asd:

vabbè...

cmq anche oggi si paventavano carichi diversi ma erano tutti sulla stessa strategia, anzi, kimi più leggero visto che prima della sc attendevano lui e non massa.

ma no ho sbagliato faccina per eendere il senso (o dimenticato di metterne un'altra), volevo solo essere ironico non serio, ci andava questa :D o al max questa :asd:
(david più che altro ha dato l'impressione di rimanere bello tranquillo al centro senza scegliere né l'interno né l'esterno e senza dare quindi alcun fastidio, ma se anche la mia impressione sulla dinamica fosse corretta sarà semplicemente perché voleva i punti e non voleva rischiare di buttarli via con un contatto ;) )

se i carichi di benzina tra i 3 davanti erano simili, ed anzi kimi quello più scarico, questo dà imho altri due punti di demerito a kimi e per la qualifica e per l'inizio gara a questo punto direi da "addormentato" vero (ovviamente intendo prima che iniziasse a recuperare su ham.), nonché aumenta il potenziale dell'occasione sprecata (e quindi le colpe del team in generale)

Micene.1
28-09-2008, 16:00

cmq non me ne frega nulla. tanto appena potrete sarete qui a glorificare e santificare. come le banderuole. e mi meraviglio che chi come te, se è vero, ha vissuto anni ben più bui, sia quia fare sta caciare per qualche gara andata male che oltretutto non pregiudica il mondiale.

per quanto riguarda hamilton. mi basta aver letto anni di insulti e svilimento vs alonso per capire il vostro grado di obiettività. (anticipo io la risposta"non ero fra quelli"....chissà come mai nessuno era fra quelli :asd: )

e figurati se te ne fregavi che facevi

nn capisci te lo rispiego: nn c'entra NIENTE quanto si è vinto prima..questi discorsi si fanno tanto nel 98 dopo 20 anni di delusioni tanto ora dopo un mondiale vinto

ora per favore d'ora in poi evita di dare lezioni di tifo gratuite e fortemente irritanti (eufemismo)

(ma so che è inutile)

Raven
28-09-2008, 16:01
http://digilander.libero.it/arosati76/lecomiche.jpg

(up! :D)

Giovannino
Per me Alonso è un campione, ma i due mondiali non avrebbe dovuto vincerli perché la Renault non era all'altezza. Li ha vinti perché Briatore e la Renault stessa ci han messo le loro manfrine, tra mass dumper e altre chicche del genere (ricordate Schumacher in Renault e la polemica dell'erogatore di carburante da un triliardo di litri al secondo?).
Hamilton al contrario non è un campione, ma si sa, in un campo di ciechi l'orbo è re, per cui nell'attuale situazione può benissimo vincere il mondiale.

Demon81

Tu pensa alla goduria di Alonso......oggi la redazione RAI era piena di e-mail di ferraristi che volevano Alonso alla ferrari...:asd: penosi

wwig
28-09-2008, 16:02
fernando ed hamilton che si parlano sul podio :fagiano:

Immagino gli abbia detto:"Tanti auguri e tanta fortuna per il mondiale caro Lewis" :D

MaxArt

che colpe ha hamilton se la ferrari combina cazzate ai box? spiegamelo!!

perchè una volta certi episodi erano visti come "grande muretto e meccanici ferrari che non sbagliano mai mentr ein mclaren e ewilliams combinano scemenze" ora sono viste con il solito, palloso e banale "hamilton ha culo"?? :doh:Dal tuo post si capisce solo che non hai capito proprio niente.

Innanzitutto non parlo solo di questa gara, ma in generale quest'anno la SC ha SEMPRE favorito Hamilton relativamente ai suoi diretti inseguitori. NON E' UNA COLPA, ma, come ho detto, è culo, perché a prescindere da quello che è successo ai box Ferrari (che non è stata una cazzata proprio di nessuno, ma un malfunzionamento ad un sistema... e questa è di nuovo sfiga) nella sua posizione di uno che stava perdendo terreno sia davanti che dietro una SC fa comodissimo. Capita, ora?

La strategia, questa volta, era giusta: l'unico che veramente ha sbagliato è stato Raikkonen, a fine gara.
Hamilton, invece, non ha fatto errori ma avuto sedere anche in altre occasioni: che Kubica si sia dovuto fermare per forza anche con la pit-lane chiusa, ad esempio. Che Webber e Coulthard, davanti a sé, abbiano avuto problemi.
Hamilton non ha tratto vantaggio in senso assoluto con la SC, ma gli ha tolto Massa di torno ed è questa l'unica cosa che gli importava. Dimmi ora se gli frega qualcosa se Alonso ha vinto e Rosberg è arrivato secondo...

paolo.guidx

No, adesso che gira storto non diciamo così. Purtoppo la situazione attuale è figlia di diversi problemi. Massa e Raikkonen sono due ottimi piloti, nettamente la miglior coppia del circus. Purtoppo un pilota (Raikko) oltre a non essere in forma è anche sfigato che più sfigato non si può, l'altro (Massa) è solo sfigato. In Belgio se non avesse iniziato a piovere avebbe suonato l'inno finlandese (anche se poi a conti fatti è andata ancora meglio), Massa ha rotto un motore a 3 giri dalla fine. Purtoppo quest'anno non c'è affidabilità al muretto. Con Ross e Jean avremmo già avuto il mondiale/i in tasca.

Demon81
28-09-2008, 16:03
Per me Alonso è un campione, ma i due mondiali non avrebbe dovuto vincerli perché la Renault non era all'altezza. Li ha vinti perché Briatore e la Renault stessa ci han messo le loro manfrine, tra mass dumper e altre chicche del genere (ricordate Schumacher in Renault e la polemica dell'erogatore di carburante da un triliardo di litri al secondo?).
Hamilton al contrario non è un campione, ma si sa, in un campo di ciechi l'orbo è re, per cui nell'attuale situazione può benissimo vincere il mondiale.

ueee ueeee tutti contro la Fiarrari, tutti sempre contro uee ueee :asd:

Giovannino
28-09-2008, 16:05
ueee ueeee tutti contro la Fiarrari, tutti sempre contro uee ueee :asd:

Il mondiale di F1 l'ha vinto pure Daemon Hill, un campione sicuramente :rolleyes:

mt_iceman
28-09-2008, 16:06
e figurati se te ne fregavi che facevi

nn capisci te lo rispiego: nn c'entra NIENTE quanto si è vinto prima..questi discorsi si fanno tanto nel 98 dopo 20 anni di delusioni tanto ora dopo un mondiale vinto

ora per favore d'ora in poi evita di dare lezioni di tifo gratuite e fortemente irritanti (eufemismo)

(ma so che è inutile)

sai com'è....tu mi dici che forse io non dovrei dare lezioni di tifo a nessuno. per carità. è lecito.

ma quando la maggior parte dei tifosi a seconda di come va una gara dicono tutto il contrario di tutto rispetto a qualche settimana prima....mi preme far notare la cosa visto che qui ci scrivo anche io. se vinci il mondiale (cosa assolutamente possibile) ci vai a fischiare sotto maranello?

MaxArt
28-09-2008, 16:07
apparte che non parlavo con te...quindi..che vuoi? :mbe:E' un forum pubblico, per tua informazione. Per le chiacchierate in privato ci sono i PM.

per quanto riguarda hamilton. mi basta aver letto anni di insulti e svilimento vs alonso per capire il vostro grado di obiettività. (anticipo io la risposta"non ero fra quelli"....chissà come mai nessuno era fra quelli :asd: )Arrangiati. Trovami un solo mio post in cui "ero tra quelli". Anche sul newsgroup it.sport.formula1, se vuoi tornare molto indietro nel tempo (c'era ancora Irvine in Ferrari), sono sempre MaxArt.

Hamilton non l'ho mai neanche chiamato Hamiltroll e varianti, così come Alonso non l'ho mai chiamato Culonso e Astronso.
Però Hamilton ha culo, e questo lo dico!!!

Demon81
28-09-2008, 16:07
Il mondiale di F1 l'ha vinto pure Daemon Hill, un campione sicuramente :rolleyes:

Non mi riferisco ad Hamilton...:asd: ueeeee ueeee Culo e tutti ladri!
Ho notato una certa vicinanza di tifoseria tra questa e quella interista...:asd:

Giovannino
28-09-2008, 16:09
Non mi riferisco ad Hamilton...:asd: ueeeee ueeee Culo e tutti ladri!
Ho notato una certa vicinanza di tifoseria tra questa e quella interista...:asd:

Tolto il mass dumper si è visto quanto valesse la Renault

mt_iceman
Dal tuo post si capisce solo che non hai capito proprio niente.

Innanzitutto non parlo solo di questa gara, ma in generale quest'anno la SC ha SEMPRE favorito Hamilton relativamente ai suoi diretti inseguitori. NON E' UNA COLPA, ma, come ho detto, è culo, perché a prescindere da quello che è successo ai box Ferrari (che non è stata una cazzata proprio di nessuno, ma un malfunzionamento ad un sistema... e questa è di nuovo sfiga) nella sua posizione di uno che stava perdendo terreno sia davanti che dietro una SC fa comodissimo. Capita, ora?

La strategia, questa volta, era giusta: l'unico che veramente ha sbagliato è stato Raikkonen, a fine gara.
Hamilton, invece, non ha fatto errori ma avuto sedere anche in altre occasioni: che Kubica si sia dovuto fermare per forza anche con la pit-lane chiusa, ad esempio. Che Webber e Coulthard, davanti a sé, abbiano avuto problemi.
Hamilton non ha tratto vantaggio in senso assoluto con la SC, ma gli ha tolto Massa di torno ed è questa l'unica cosa che gli importava. Dimmi ora se gli frega qualcosa se Alonso ha vinto e Rosberg è arrivato secondo...

ripeto un concetto:

quando questi episodi erano a favore di maranello tutti se ne fregavano del culo o della sfiga dell'episodio in sè. si incensava (giustamente) il muretto box, i piloti e i meccanici che approfittavano della situazione e non commettevano errori a differenza della mclaren o della williams.

p.s. coulthard l'ha passato in pista. :mbe:

mau.c
aho kimi sono 4 gare che non fa un punto... ma che è? la metà delle gare nel campionato non ha fatto punti... in parte è l'affidabilità, in parte ha dovuto rischiare... ma 4 gare sono 4 gare. l'ha ripreso pure heidfeld... io lo difendo sempre ma porcazozza quì c'è un problema

dario2
Glande Rikkio, non potevi fare meglio che schiantarti a pochi giri dalla fine!:cool:
Massa un mito, io l'avrei portato a fare un giro turistico il tubo, magari insieme al meccanico, tanto già che si trovava, ah dimenticavo, ha anche quasi rischiato di rompere anche lui, lottava per le posizioni che contano:cool:

A parte gli scherzi, come si fa ad andare avanti con due strapagati che sembrano dei bimbi viziati?

Bravo Alonso, uno con le palle come il "vecchio" schumy, altro che quel moribondo di rikkio :cool:

mt_iceman
28-09-2008, 16:11
E' un forum pubblico, per tua informazione. Per le chiacchierate in privato ci sono i PM.

Arrangiati. Trovami un solo mio post in cui "ero tra quelli". Anche sul newsgroup it.sport.formula1, se vuoi tornare molto indietro nel tempo (c'era ancora Irvine in Ferrari), sono sempre MaxArt.

Hamilton non l'ho mai neanche chiamato Hamiltroll e varianti, così come Alonso non l'ho mai chiamato Culonso e Astronso.
Però Hamilton ha culo, e questo lo dico!!!

appunto è un forum pubblico. io non ho detto che "maxart sviliva alonso". era un discorso generale. mi vuoi dire che non era così? ;)

paolo.guidx
28-09-2008, 16:12
Glande Rikkio, non potevi fare meglio che schiantarti a pochi giri dalla fine!:cool:
Massa un mito, io l'avrei portato a fare un giro turistico il tubo, magari insieme al meccanico, tanto già che si trovava, ah dimenticavo, ha anche quasi rischiato di rompere anche lui, lottava per le posizioni che contano:cool:

A parte gli scherzi, come si fa ad andare avanti con due strapagati che sembrano dei bimbi viziati?

Bravo Alonso, uno con le palle come il "vecchio" schumy, altro che quel moribondo di rikkio :cool:

In ferrari al prossimo gran premio i meccanici anzichè tuta e casco gireranno con elmo ed armatura.....

mt_iceman
aho kimi sono 4 gare che non fa un punto... ma che è? la metà delle gare nel campionato non ha fatto punti... in parte è l'affidabilità, in parte ha dovuto rischiare... ma 4 gare sono 4 gare. l'ha ripreso pure heidfeld... io lo difendo sempre ma porcazozza quì c'è un problema

è un anno del cazzo in cui oltre ai demeriti non gliene gira una. capita.

mau.c
si oggi la strategia non è stata sbagliatissima. dopo il disastro, hanno messo benza a massa per finire la gara sperando in una safety car che lo avrebbe rimesso in gara... ma è arrivata troppo tardi quando tutti erano già rientrati ai box. ci hanno provato hanno fatto bene. con kimi mi pare la strategie non è andata molto bene IMO

Micene.1
28-09-2008, 16:14
sai com'è....tu mi dici che forse io non dovrei dare lezioni di tifo a nessuno. per carità. è lecito.

ma quando la maggior parte dei tifosi a seconda di come va una gara dicono tutto il contrario di tutto rispetto a qualche settimana prima....mi preme far notare la cosa visto che qui ci scrivo anche io. se vinci il mondiale (cosa assolutamente possibile) ci vai a fischiare sotto maranello?

guarda mi annoi...

ma è ovvio che ADESSO sono deluso...forse nn dovrei esserlo perche possiamo vincere altri 40 mondiali di fila? è ovvio che adesso mostrerei tutta la mia delusione alla ferrari anche con uno striscione "svegliatevi" sotto la casa di kimi...e beh? se il milan ti perde (vado sul calcistico che magari capisci) 30 gare consecutive tu nn sei deluso perche tanto puo lo stesso vincere 100 campionati di fila?

ora fai quello che vuoi ma nn farlo quotando me (mettimi pure in ignore list senza problemi sopravviverò alla tua mancanza) perche mi costringi a risponderti con questi post insulsi che - ripeto - mi dà fastidio fare mentre qui in questo forum vorrei solo seguire la f1 e nn perdere tempo con te

mt_iceman
28-09-2008, 16:14

prendersela con massa oggi non ha molto senso.

fluke81
28-09-2008, 16:17
No, adesso che gira storto non diciamo così. Purtoppo la situazione attuale è figlia di diversi problemi. Massa e Raikkonen sono due ottimi piloti, nettamente la miglior coppia del circus. Purtoppo un pilota (Raikko) oltre a non essere in forma è anche sfigato che più sfigato non si può, l'altro (Massa) è solo sfigato. In Belgio se non avesse iniziato a piovere avebbe suonato l'inno finlandese (anche se poi a conti fatti è andata ancora meglio), Massa ha rotto un motore a 3 giri dalla fine. Purtoppo quest'anno non c'è affidabilità al muretto. Con Ross e Jean avremmo già avuto il mondiale/i in tasca.
Raikkonen è stato meno sfigato di Massa se dobbiamo dirla tutta ma mentre Massa è ancora li a giocarsela(anche se tanto non vincera) il biondo è a -30,Raikkonen non c'è quest'anno con la testa,fa errori di concetrazione paurosi(e meno male che è iceman).

non fa punti da 4 gare per l'esattezza
http://www.formula1.com/results/driver/2008/12.html

:help: :help: :help:

mt_iceman
28-09-2008, 16:18
guarda mi annoi...

ma è ovvio che ADESSO sono deluso...forse nn dovrei esserlo perche possiamo vincere altri 40 mondiali di fila? è ovvio che adesso mostrerei tutta la mia delusione alla ferrari anche con uno striscione "svegliatevi" sotto la casa di kimi...e beh? se il milan ti perde (vado sul calcistico che magari capisci) 30 gare consecutive tu nn sei deluso perche tanto puo lo stesso vincere 100 campionati di fila?

ora fai quello che vuoi ma nn farlo quotando me (mettimi pure in ignore list senza problemi sopravviverò alla tua mancanza) perche mi costringi a risponderti con questi post insulsi che - ripeto - mi dà fastidio fare mentre qui in questo forum vorrei solo seguire la f1 e nn perdere tempo con te

la delusione è un conto. certe sparate non hanno senso, imho.

poi se ti annoio amen. chiusa qui la questione x me.

paolo.guidx

Se è per questo nemmeno con Rikkio, almeno lui ha provato a fare qualcosa. Certo, poteva non schiantarsi anche oggi, ma va detto che questa pista è veramente di merda, peggio di montecarlo.

dario2

Non ci voleva un genio a capire che se hai 10mt di tubo della benzina non puoi andare in pista, cazzo ma che pensi alle farfalle quando guidi un'F1?
Ti vuoi fermare prima per farti leva sto bocchettone?
Ti vuoi accertare che è tutto ok prima di ripartire?

Mi sembrano cose basilari, cazzo quelli prendono milionate di euro e nemmeno questo riescono a capire e verificare, non mi sembra gli sia stato chiesto di andare in miniera..

Fradetti
28-09-2008, 16:21
Io sono un grande estimatore di Alonso ma secondo me qualunque altro pilota con una macchina quantomeno decente (e per decente intendo tutti tranne Honda e Force India) avesse seguito la stessa strategia si sarebbe ritrovato lì davanti. Poi complimenti per aver preso un bel margine alla seconda SC ma è stata una fortuna abnorme l'abbinamento di strategia ed eventi che sono capitati.

Secondo me il semaforo della ferrari è da proibire... uno sveglio che manovri il lollipop e ci son meno incidenti ;)

dario2
28-09-2008, 16:22
Non so come si faccia a giustificare la ferrari odierna e i suoi piloti, ce ne vuole di coraggio, ciao.

MenageZero
28-09-2008, 16:23

non è stato certo lui ad innescare i problemi, ma da immediatamente dopo la ripartenza con sradicamento tubo+meccanico ha fatto pena, ha iniziato a sbagliare già in pit lane ed ha guidato di merda a 360° fino all fine; per pegiorare ancora il rendimento dal problema in poi poteva solo centrare qualcuno in maniera ridicola o spalmarsi come il fido "scudiero" finlandese

Micene.1
28-09-2008, 16:23
la delusione è un conto. certe sparate non hanno senso, imho.

vabbe e allora? pure alcune sparate tue per me nn hanno senso...cosi come quelle di altri utenti nel forum...ma ti pare che mi metto a dire ad ognuno "per me nn ha senso": nn frega a me e nn frega a loro per questo mi annoia tutto questo...

poi se ti annoio amen. chiusa qui la questione x me.

per carattere nn mi tiro mai indietro a niente per cui se mi quoti rispondo - quindi spero chiudiamola per sempre e parliamo di f1 e nn di come dovrei tifare io o come dovrei essere deluso secondo te

k|o
28-09-2008, 16:25
Esce Raikko... :O

IO TI UCCIDO!!!!

e coglione io che te lo chiedo pure

:asd:

fluke81
28-09-2008, 16:25
http://it.youtube.com/watch?v=29p7rhgd6t8

qui c'è il video di Massa,a 0.16 si vede chiaramente come il semaforo ha la luce verde e lui non parte nemmeno a razzo ma da quando scatta il verde passa 1 sec quasi e ricordiamo che il verde viene dato(dovrebbe) quando il tubo è uscito!

e riguardatelo da fuori subito dopo,la cosa piu assurda è che ancora stavano facendo rifornimento cioe nemmeno lo stavano togliendo e puoi dire che il sensore è scattato prima,gli ha fatto proprio un falso contatto:muro: :muro:

dario2
28-09-2008, 16:27
La prossima volta Massa non si ferma ai box, ma va alla Shell e rifornisce da solo al self-service (e prende i bollini ;) )

:asd:

non è stato certo lui ad innescare i problemi, ma da immediatamente dopo la ripartenza con sradicamento tubo+meccanico ha fatto pena, ha iniziato a sbagliare già in pit lane ed ha guidato di merda a 360° fino all fine; per pegiorare ancora il rendimento dal problema in poi poteva solo centrare qualcuno in maniera ridicola o spalmarsi come il fido "scudiero" finlandese

esattamente, cazzo cammini con 10mt di tubo enorme?:muro: :mc:

paolo.guidx
28-09-2008, 16:28
Raikkonen è stato meno sfigato di Massa se dobbiamo dirla tutta ma mentre Massa è ancora li a giocarsela(anche se tanto non vincera) il biondo è a -30,Raikkonen non c'è quest'anno con la testa,fa errori di concetrazione paurosi(e meno male che è iceman).

non fa punti da 4 gare per l'esattezza
http://www.formula1.com/results/driver/2008/12.html

:help: :help: :help:

Si, ma perchè?

Al GP d'europa ha rotto il motore.
Al GP del belgio se non pioveva avrebbe vinto.
Al GP d'Italia se i fenomeni al muretto gli avessero montato gomme da pioggia avrebbe fatto una qualifica più dignitosa. E va altresì detto che in gara sarebbe arrivato 8 se non avesse dovuto fare una sosta in più per montare le intermedie quando la pista si stava asciugando nel finale.
Al GP di Singapore, beh, ha provato a recuperare ed ha sbagliato, anche perchè un 5 posto era un brodino appena caldo....

dario amd
28-09-2008, 16:29
entrambi i piloti della ferrari sono sopravvalutati.... piloti di seconda linea con la ferrari credo avrebbero fatto molto meglio

spero in alonso in ferrari ... magari con kubica :sofico:

MenageZero
28-09-2008, 16:30
Io sono un grande estimatore di Alonso ma secondo me qualunque altro pilota con una macchina quantomeno decente (e per decente intendo tutti tranne Honda e Force India) avesse seguito la stessa strategia si sarebbe ritrovato lì davanti. Poi complimenti per aver preso un bel margine alla seconda SC ma è stata una fortuna abnorme l'abbinamento di strategia ed eventi che sono capitati.

Secondo me il semaforo della ferrari è da proibire... uno sveglio che manovri il lollipop e ci son meno incidenti ;)

tanto sono cose sempre capitate ogni tanto, anche con la paletta (solo che alla ferrari non succedevano)

piuttosto quel semaforo, passa al verde automaticamente essendo collegato ad un sensore di qualcosa da qualche parte ? se è così oggi il sistema ha dato l'impressione che sia un bug critico da sistemare: è diventato verde e subito ritornato rosso (o giallo, il succo non cambia) ... come se per es avesse cambiato colore immediatamente al "tentativo" di staccare il bocchettone, non solamente dopo che l'operazione fosse effettivamente riuscita, come sarebbe più corretto/sicuro ...

paolo.guidx
28-09-2008, 16:30

Preciso che prende i bollini per ricevere un premio sicuro. Con la ferrari di oggi non sei sicuro di nulla nemmeno all'ultima curva.:rolleyes:

fluke81
28-09-2008, 16:32
Si, ma perchè?

Al GP d'europa ha rotto il motore.
Al GP del belgio se non pioveva avrebbe vinto.
Al GP d'Italia se i fenomeni al muretto gli avessero montato gomme da pioggia avrebbe fatto una qualifica più dignitosa. E va altresì detto che in gara sarebbe arrivato 8 se non avesse dovuto fare una sosta in più per montare le intermedie quando la pista si stava asciugando nel finale.
Al GP di Singapore, beh, ha provato a recuperare ed ha sbagliato, anche perchè un 5 posto era un brodino appena caldo....

al GP d'europa aveva fatto comunque schifo,tutto una gara dietro a kovalainen e trulli,problema al pit(per colpa sua),al max sarebbe arrivato quinto

al GP del belgio avrebbe vinto ma poteva arrivare almeno secondo invece si è schiantato per troppa irruenza,stessa cosa oggi.
Lui ormai è fuori dai giochi e deve pensare a portare punti alla squadra.
Quando doveva essere aggressivo cioe a meta campionato a fatto gare da ragionere,ora che deve fare il ragioniere fa l'aggressivo,mah

viger68
10 a 1 che ora la Ferrari canna la strategia e Massa si ritrova per magia in mezzo al gruppone! :asd:

Sto rileggendo or ora le 40 pagine arretrate:O :O e devo dire che mai previsione fu cannata.........

era troppo ottimista:( :( :(

Fradetti
tanto sono cose sempre capitate ogni tanto, anche con la paletta (solo che alla ferrari non succedevano)

piuttosto quel semaforo, passa al verde automaticamente essendo collegato ad un sensore di qualcosa da qualche parte ? se è così oggi il sistema ha dato l'impressione che sia un bug critico da sistemare: è diventato verde e subito ritornato rosso (o giallo, il succo non cambia) ... come se per es avesse cambiato colore immediatamente al "tentativo" di staccare il bocchettone, non solamente dopo che l'operazione fosse effettivamente riuscita, come sarebbe più corretto/sicuro ...

il semaforo si rende pericoloso anche perchè non tiene per niente conto del fatto che sta arrivando una macchina dietro. ;)

BlakMetal
28-09-2008, 16:33
oggi massa veramente non ha sbagliato, dopo il dramma ai box,
come se non bastasse gli si è forata la gomma e quindi è dovuto rientrare a mettere le morbide e a fare il pieno per finire la gara.
Ci credo che dopo non riusciva a raggiungere nessuno,
era pieno di benza e si è fatto 30 giri con le moribide, infatti alla fine
non c'era manco la riga bianca.Non è da criticare.
Alonso è stato molto fortunato, se ci fosse stato qualcun'altro con una
macchina decente avrebbe fatto lo stesso.
Hamilton come al solito è sempre fortunato.
La ferrari deve rivedere un po il suo sistema ai box.
Comunque non è ancora detto niente, tutto può ancora accadere.

paolo.guidx
28-09-2008, 16:36
al GP d'europa aveva fatto comunque schifo,tutto una gara dietro a kovalainen e trulli,problema al pit(per colpa sua),al max sarebbe arrivato quinto

al GP del belgio avrebbe vinto ma poteva arrivare almeno secondo invece si è schiantato per troppa irruenza,stessa cosa oggi.
Lui ormai è fuori dai giochi e deve pensare a portare punti alla squadra.

Io preferisco un pilota come lui, che magari va a muro ma che cerca sempre qualcosa di più ad uno che si accontenta della sesta posizione perchè tanto l'avversario diretto parte intruppato e poi alla fine rischia di venire superato.

MenageZero
28-09-2008, 16:36
entrambi i piloti della ferrari sono sopravvalutati.... piloti di seconda linea con la ferrari credo avrebbero fatto molto meglio

sono entrambi già ufficialmente confermati finoa 2010 incluso, secondo te si sputtanano ad appiedarne uno o entrambi a sorpresa prima della scadenza ?
(di sicuro non alla fine di questo campionato ... fossero stati un team impeccabile, pure pure ...)

ragazzi secondo me si torna verso un periodo stile quello alesì-berger, magari con una maccchina migliore che all'epoca (o speriamo almeno questo, anche se per la prossima stagione è tutto da vedere) e con una "squadra corse" anche peggiore ...

mt_iceman
28-09-2008, 16:37
il semaforo si rende pericoloso anche perchè non tiene per niente conto del fatto che sta arrivando una macchina dietro. ;)

in teoria si. ma a quanto ho capito è cmq controllato da un meccanico che quindi dovrebbe tenere conto anche di eventuali vetture che arrivano.

fluke81
28-09-2008, 16:38
Io preferisco un pilota come lui, che magari va a muro ma che cerca sempre qualcosa di più ad uno che si accontenta della sesta posizione perchè tanto l'avversario diretto parte intruppato e poi alla fine rischia di venire superato.
si,se magari se lo ricordava pure in ungheria e germania di cercare qualcosa di piu.

Comunque il suo grosso problema è la qualifica,quasi mai riesce a fare i tempi di Massa e nemmeno se è piu leggero riesce a partirgli davanti

paolo.guidx
28-09-2008, 16:38

Poi scusate, ma a quell'ora i semafori in genere lampeggiano..... :ciapet:

MaxArt
28-09-2008, 16:39
quando questi episodi erano a favore di maranello tutti se ne fregavano del culo o della sfiga dell'episodio in sè. si incensava (giustamente) il muretto box, i piloti e i meccanici che approfittavano della situazione e non commettevano errori a differenza della mclaren o della williams.Ricordo solo rari momenti in cui la Ferrari ha avuto veramente "culo". Di sicuro, l'anno scorso è stato il problema elettronico di Hamilton in Brasile, ma non ci voleva molto a riconoscere che, in fondo, ha vinto la macchina migliore.

p.s. coulthard l'ha passato in pista. :mbe:Vero, ma aveva seri problemi.

appunto è un forum pubblico. io non ho detto che "maxart sviliva alonso". era un discorso generale. mi vuoi dire che non era così? ;)No, ti voglio dire che se parli di tifosi Ferrari io mi sento chiamato in causa, tutto qua...

si oggi la strategia non è stata sbagliatissima. dopo il disastro, hanno messo benza a massa per finire la gara sperando in una safety car che lo avrebbe rimesso in gara... ma è arrivata troppo tardi quando tutti erano già rientrati ai box. ci hanno provato hanno fatto bene. con kimi mi pare la strategie non è andata molto bene IMOPer Raikkonen, secondo me, di meglio non potevano fare. Tirare fino al traguardo sarebbe stato assurdo, soprattutto con le morbide...

Non ci voleva un genio a capire che se hai 10mt di tubo della benzina non puoi andare in pista, cazzo ma che pensi alle farfalle quando guidi un'F1?
Ti vuoi fermare prima per farti leva sto bocchettone?
Ti vuoi accertare che è tutto ok prima di ripartire?E calmati, su...
Massa è partito a razzo (e certo...), di certo non si aspettava di avere Sutil accanto (di nuovo!), ed avendo già superato il box Ferrari dove avrebbe potuto fermarsi? Alla Toro Rosso? :stordita:
In fondo alla corsia, è ovvio...

paolo.guidx
28-09-2008, 16:40
si,se magari se lo ricordava pure in ungheria e germania di cercare qualcosa di piu.

Comunque il suo grosso problema è la qualifica,quasi mai riesce a fare i tempi di Massa e nemmeno se è piu leggero riesce a partirgli davanti

Già, come detto non è un periodo fortunato e la sua forma non è il massimo, ma la squadra non lo sta certo aiutando....

kenjcj2000
28-09-2008, 16:40

Rikkio lo considero molto forte..... ultimamente fà schifo

Massa sopravvalutatissimo.......... se vince il mondiale sono felice x che ferrarista ma onestamente lo vedrei come un mezzo scandalo (certo dopo hayden campione :asd: non mi scandalizzo più di nulla :asd:)

Alonso lo considero ancora oggi il miglior pilota.... se arriva faccio un doppio salto carpiato :D

_fred_
28-09-2008, 16:44
Per quello che si è visto oggi, la McLaren e Hamilton si meritano il titolo, l'unico che si salva in Ferrari è Massa che poveraccio ci mette il cuore, ma se il team non gli mette a disposizione una vettura competitiva (vedi Ungheria) e oggi al pit fa errori del genere, (vedi l'idea di mettere quel cavolo di semaforino) hai voglia a vincere il mondiale.
Kimi, lui lo sa lo difendo sempre, ma oggi ha dato l'ennesima dimostrazione di non essere concentrato... mah...

Altra cosa, che la Ferrari smantelli prima di subito quel cavolo di semaforino, che oltre a togliere il lavoro ad una persona (e si che essendo tutti rossi dovrebbero essere pure comunisti e salvaguardare un povero lavoratore :asd: :asd: :asd:), quest'anno ha fatto solo danni...

Alonso non lo conteggio, fa fatto una buona gara, ma gran merito di essere arrivato primo lo deve ad una gran intuizione (per non chiamarla fortuna) di essere entrato 2 giri prima del botto del suo compagno di squadra.

EDIT: Proprio oggi che la macchina era tornata competitiva...

paolo.guidx
28-09-2008, 16:45
Rikkio lo considero molto forte..... ultimamente fà schifo

Massa sopravvalutatissimo.......... se vince il mondiale sono felice x che ferrarista ma onestamente lo vedrei come un mezzo scandalo (certo dopo hayden campione :asd: non mi scandalizzo più di nulla :asd:)

Alonso lo considero ancora oggi il miglior pilota.... se arriva faccio un doppio salto carpiato :D

Quoto, secondo me se Raikko è in forma non c'è trippa per gatti e l'unico con cui può rivaleggiare a parità di mezzo meccanico è Alonso. Hamilton sarà forte quanto volete, ma non usa la testa, e il GP in belgio è stata una ennesima conferma. Ma due prime guide in ferrari (come in ogni team) è meglio non averle. Magari se schierassero tre macchine però....

_TeRmInEt_
28-09-2008, 16:45
c'è ancora questa regola?

Certo

Consuma maggiore di 1/10 di 1 cm (ovvero 1mm) -> Squalifica :O

paolo.guidx
28-09-2008, 16:46
Per quello che si è visto oggi, la McLaren e Hamilton si meritano il titolo, l'unico che si salva in Ferrari è Massa che poveraccio ci mette il cuore, ma se il team non gli mette a disposizione una vettura competitiva (vedi Ungheria) e oggi al pit fa errori del genere, (vedi l'idea di mettere quel cavolo di semaforino) hai voglia a vincere il mondiale.
Kimi, lui lo sa lo difendo sempre, ma oggi ha dato l'ennesima dimostrazione di non essere concentrato... mah...

Altra cosa, che la Ferrari smantelli prima di subito quel cavolo di semaforino, che oltre a togliere il lavoro ad una persona (e si che essendo tutti rossi dovrebbero essere pure comunisti e salvaguardare un povero lavoratore :asd: :asd: :asd:), quest'anno ha fatto solo danni...

Alonso non lo conteggio, fa fatto una buona gara, ma gran merito di essere arrivato primo lo deve ad una gran intuizione (per non chiamarla fortuna) di essere entrato 2 giri prima del botto del suo compagno di squadra.

:doh: :asd:

banana snapple
28-09-2008, 16:46
cmq teoricamente raikkonen può ancora vincere il mondiale! :sofico:

kenjcj2000
28-09-2008, 16:47
cmq teoricamente raikkonen può ancora vincere il mondiale! :sofico:

sotterrati :rolleyes:

Koji
Probabilmente avete già detto tutto, al limite mi ripeto.

1- Se invece di quello stupido semaforino ci fosse stato l'omino con la paletta l'incidente del serbatoio non sarebbe successo.

2- Massa comunque ha dimostrato di essere un buon pilota ma non un campione. Ha fatto una marea di errori dopo essere rientrato, non scusabile perchè il suo compito era cercare di recuperare quanto più possibile, invece già pensava che il gp era andato e la corsa per lui finita, ne ha combinate più di bertoldo. :rolleyes:

3- A questo punto, a malincuore, Hamilton merita di vincere il campionato. Sarà uno sbruffone e antipatico, ma almeno alla guida dimostra di essere un pilota eccellente, poco da dire. :O

4- Alla Ferrari devono capire che hanno due piloti comuni, al livello di tanti altri che con una Ferrari farebbero le stesse cose se non meglio (Kubica, Vettel, Rosberg per dirne alcuni) e che solo con un Alonso si può sperare di tornare a dominare la F1. :cool:

Micene.1

e che nn so come nn ha piovuto...a singapore dove cè un clima pluviale...:doh:

banana snapple
28-09-2008, 16:48
sotterrati :rolleyes:

non ho la pala per scavare :help:

paolo.guidx
28-09-2008, 16:49
e che nn so come nn ha piovuto...a singapore dove cè un clima pluviale...:doh:

C'era l'ombrello sopra la pista.... ma fuori piove.

reptile9985
ferrari vergognosa, ha rovinato una domenica memorabile per i colori azzurri, vedi Rossi (motogp) e Ballan (campione del mondo di ciclismo)
spero che vinca hamilton il mondiale...

paolo.guidx

La prossima gara mettiti in mezzo alla pista, ti eviteranno tutti tranne.... beh, hai capito chi, no?

fluke81
28-09-2008, 16:51
se alla bmw non avessero dismesso a luglio secondo me Kubica ora sarebbe in testa o li vicino:O

JoK3Я
28-09-2008, 16:52
No non è ancora detto niente... ma la Ferrari non può continuare a mandare a fan***o tutte le gare a sto modo da idioti!!!
Ci vuole della fantasia per fare i casini che hanno fatto quest'anno, piloti compresi.
Mi sembrano un po' distratti tutti quanti! Strategie sempre tutte = prendono la gara la dividono in 3 e fanno 2 pit... ogni volta che c'è una saftycar vanno in crisi ed escono sempre in ultima posizione... tempo di reazione a qualsiasi cosa succeda = 0 ... se c'è da prendere una decisione velocemente preferiscono non prenderla e aspetare che il fato faccia il suo corso, è l'ora che si sveglino mancano 3 gp, mi sembrerebbe il caso! Baldisseri tutte le volte che lo intervistano o lo inquadrano mi chiedo se sia ancora in fase rem:wtf: Montezuma dagli la sveglia!!!:ncomment:

Vabbè... c'abbiamo anche l'attacante che non segna... ma quando un attaccante non segna e si fa degli autogol o gli si da la sveglia o lo si leva dal capo non gli si rinnova un contratto da 30mln...

banana snapple
28-09-2008, 16:52
La prossima gara mettiti in mezzo alla pista, ti eviteranno tutti tranne.... beh, hai capito chi, no?

:rolleyes:

mt_iceman
28-09-2008, 16:53
mancano tre gare. 7 punti. 1 nel costruttori con la mclaren che corre con un solo pilota. mi piacerebbe poter cantare vittoria, ma la vedo ancora lunga.

danyy
28-09-2008, 16:54
Ragazzi voi Criticate Tanto Ricchio..ma io Oggi ho visto solo una grande assurdità..cioè quella di far fermare allo stesso giro i due piloti..non potevano aspettare il giro dopo..???C'era tutto il tempoo..così raiko..ha perso secondi preziosissimi...

fluke81
28-09-2008, 16:54
Raikkonen = Gilardino

Mettiamo Prandelli al posto di Baldisseri o ancora meglio diamo Raikkonen alla Fiorentina:O

fluke81
28-09-2008, 16:55
Ragazzi voi Criticate Tanto Ricchio..ma io Oggi ho visto solo una grande assurdità..cioè quella di far fermare allo stesso giro i due piloti..non potevano aspettare il giro dopo..???C'era tutto il tempoo..così raiko..ha perso secondi preziosissimi...

Se entra il giro dopo automaticamente riesce ultimo,se entra insieme con gli altri riesce a meta gruppo male che gli va

F1R3BL4D3
28-09-2008, 16:55
:O Vorrei ricordare il mitico Barrichello che tira i guanti ai tifosi (dopo essersi fermato sul ponte) e questi, per un colpo di vento, finiscono nel fiume.

:rotfl:

kenjcj2000
28-09-2008, 16:56

:huh:

banana snapple
28-09-2008, 16:57
:huh:

ma se sei monocellula che parli a fare :help:

danyy
Se entra il giro dopo automaticamente riesce ultimo,se entra insieme con gli altri riesce a meta gruppo male che gli va

Se rientra il giro dopo..mentre gli altri sono ai box guadagna..quindi nn penso esca ultimo!

Booyaka
in teoria si. ma a quanto ho capito è cmq controllato da un meccanico che quindi dovrebbe tenere conto anche di eventuali vetture che arrivano.
Però anche senza il problema del bocchettone Massa si sarebbe pigliato il suo drive through visto che comunque ha tagliato la strada a Sutil quindi anche la parte umana del sistema non mi sembra così buona rispetto al classico lollypop.

Comunque è evidente che quest'anno ai box c'è qualcosa che non funziona:3o errore stagionale grave durante un rifornimento (4o se si considera il rischio corso a Valencia) e in più un'infinità di problemi e rotture degno di una Force India o Toyota

:O Vorrei ricordare il mitico Barrichello che tira i guanti ai tifosi (dopo essersi fermato sul ponte) e questi, per un colpo di vento, finiscono nel fiume.

Scena stupenda :rotfl:

fluke81
28-09-2008, 16:58
Se rientra il giro dopo..mentre gli altri sono ai box guadagna..quindi nn penso esca ultimo!

ma gli altri non sono ai box,sono dietro di lui che è accodato dietro la SC:read:

kenjcj2000
28-09-2008, 16:59
ma se sei monocellula che parli a fare :help:

vuoi sapere chi è il monocellula? :asd:

Però anche senza il problema del bocchettone Massa si sarebbe pigliato il suo drive through visto che comunque ha tagliato la strada a Sutil quindi anche la parte umana del sistema non mi sembra così buona rispetto al classico lollypop.

Comunque è evidente che quest'anno ai box c'è qualcosa che non funziona:3o errore stagionale grave durante un rifornimento (4o se si considera il rischio corso a Valencia) e in più un'infinità di problemi e rotture degno di una Force India o Toyota

Scena stupenda :rotfl:

manca il francese ai box.... e questo è il risultato... :(

banana snapple
28-09-2008, 17:03

lo so lo so, ho seguito tutto :asd:

Booyaka
28-09-2008, 17:03

manca il francese ai box.... e questo è il risultato... :(
E invece oggi c'era pure lui, piuttosto manca il crucco in pista :muro:

+Benito+
28-09-2008, 17:04
Probabilmente avete già detto tutto, al limite mi ripeto.

1- Se invece di quello stupido semaforino ci fosse stato l'omino con la paletta l'incidente del serbatoio non sarebbe successo.

2- Massa comunque ha dimostrato di essere un buon pilota ma non un campione. Ha fatto una marea di errori dopo essere rientrato, non scusabile perchè il suo compito era cercare di recuperare quanto più possibile, invece già pensava che il gp era andato e la corsa per lui finita, ne ha combinate più di bertoldo. :rolleyes:

3- A questo punto, a malincuore, Hamilton merita di vincere il campionato. Sarà uno sbruffone e antipatico, ma almeno alla guida dimostra di essere un pilota eccellente, poco da dire. :O

4- Alla Ferrari devono capire che hanno due piloti comuni, al livello di tanti altri che con una Ferrari farebbero le stesse cose se non meglio (Kubica, Vettel, Rosberg per dirne alcuni) e che solo con un Alonso si può sperare di tornare a dominare la F1. :cool:

E' umanamente giustificabile qualche errore:

-Gli entra la safety car nel momento peggiore
-Si ferma ai box e gli danno il verde sbagliato
-Parcheggia in pit lane e i meccanici (che ci hanno pensato dopo un po' di correre in fondo!:doh: ) non sono capaci di staccargli il bocchettone
-Buca una gomma
-Si becca un drive thru a causa del semaforo verde che gli fa danneggiare sutil

Non credo che un altro in quella situazione avrebbe fatto altro. L'unica sua speranza era che raikkonen si portasse contro un concorrente o contro un muro appena dopo che massa faceva la seconda sosta, ma con la foratura è andata anche quella possibilità.
In Ferrari comunque sono dei cazzoni, se perdono sto mondiale devono volare teste, vedano loro di chi ma di qualcuno la colpa è perchè fino a due anni fa non sbagliavano niente.

Booyaka
28-09-2008, 17:09
"QUalche" si è giustificabile. Infatti la McLaren ha fatto qualche errore la Ferrari ha regolarmente mandato a puttane tutto ogni volta che c'è stata una situazione particolare (Safety car, pioggia etc..).

Ricordo che nel 97 e 98 la Ferrari rischiò di vincere il mondiale con un Fiorino a ruote scoperte grazie anche a delle strategie di gara perfette.

paolo.guidx
28-09-2008, 17:12
"QUalche" si è giustificabile. Infatti la McLaren ha fatto qualche errore la Ferrari ha regolarmente mandato a puttane tutto ogni volta che c'è stata una situazione particolare (Safety car, pioggia etc..).

Ricordo che nel 97 e 98 la Ferrari rischiò di vincere il mondiale con un Fiorino a ruote scoperte grazie anche a delle strategie di gara perfette.

Beh, quel fiornino lo guidava un gran pilota, non mi risulta che il caro orsetto Teddy Irvine sia mai arrivato davanti....

mt_iceman
28-09-2008, 17:13

dopo aver istruito lui 40 commissari sul dove posizionare la macchina :doh:

JoK3Я
28-09-2008, 17:14

:cincin:

+Benito+
28-09-2008, 17:28

parlavo dei due lunghi di Massa.

+Benito+
28-09-2008, 17:29
dopo aver istruito lui 40 commissari sul dove posizionare la macchina :doh:

quando ho visto la scena ho provato pena, sembrava un ritardato :D e comunque non credo al vento, secondo me li ha proprio lanciati modello impedito :D

Booyaka
28-09-2008, 17:30
Vabbè anche Massa ci ha messo del suo quest'anno. Quando parte davanti e và tutto bene è più veloce di Hamilton, appena appena si storta qualcosa sono dolori e non recupera più.

Fra' 88
28-09-2008, 17:30
va detto che Alonso meriterebbe il brevetto di menagramo.

due anni fa, Monza, Schumacher a due punti: "so già che vinceremo noi"
ieri: "ci vuole un miracolo per fare punti. la gara è già finita."

Dragon2002
28-09-2008, 17:31
Che campioni i nostri piloti.
Massa non vede negli specchietti che il bocchettone era rimasto attaccato e parte a razzo portandosi via tutto:sofico: :sofico: :sofico:
La luce era verde,il tuo cervello idem.
Poi non riesce a fare un sorpasso in 40 giri con macchine che vanno 3 secondi più lente.
Raikkonen gara discreta e poi va a sbattere come suo solito negli ultimi giri.
Il prossimo anno i piloti devono cambiare non si può avere la migliore macchina e sprecarla in questo modo.

Teox82
28-09-2008, 17:32
Ma che culo ha Hamilton:muro:

Micene.1
28-09-2008, 17:38

-Gli entra la safety car nel momento peggiore
-Si ferma ai box e gli danno il verde sbagliato
-Parcheggia in pit lane e i meccanici (che ci hanno pensato dopo un po' di correre in fondo!:doh: ) non sono capaci di staccargli il bocchettone
-Buca una gomma
-Si becca un drive thru a causa del semaforo verde che gli fa danneggiare sutil

Non credo che un altro in quella situazione avrebbe fatto altro. L'unica sua speranza era che raikkonen si portasse contro un concorrente o contro un muro appena dopo che massa faceva la seconda sosta, ma con la foratura è andata anche quella possibilità.
In Ferrari comunque sono dei cazzoni, se perdono sto mondiale devono volare teste, vedano loro di chi ma di qualcuno la colpa è perchè fino a due anni fa non sbagliavano niente.

massa è stato pure troppo calmo....in tempi recenti ho visto anche schumi perdere la concentrazione per cose nettamente meno gravi...oggi lo scandalo è stata la squadra e kimi che di fatto si è addormentato negli ultimi giri (cosa che cmq aveva fatto anche massa in malesia) insomma punti regalati (e nn è un modod di dire)...montezemolo secondo me starà come una iena

Black Dawn
28-09-2008, 17:39

Ma che palle che siete con questo disco rotto. :rolleyes:

davide66
28-09-2008, 17:45
Che schifo che abbiamo fatto oggi. :cry:

banana snapple
28-09-2008, 17:54
Alonso: "Molta sfortuna ieri, molta fortuna oggi"
Hamilton: "E' andata benissimo così"

Alonso primo al traguardo, come ai vecchi tempi: "Sono molto contento per questa prima vittoria - spiega il due volte campione del mondo - stento a crederci avrò bisogno di almeno un paio di giorni.
Finalmente siamo riusciti a vincere quest'anno, sembrava una cosa impossibile. Venerdì era andato tutto bene ma ieri abbiamo avuto grande sfortuna. Oggi, invece, siamo stati molto fortunati. Ho fatto un'ottima partenza ma non sarebbe bastata, sono stato sempre molto aggressivo ma poi siamo stati aiutati dalla prima safety car. Il passo di gara c'era comunque e nella seconda parte gara gli pneumatici hanno funzionato molto meglio".

In festa anche Rosberg che si è portato a casa un secondo posto che vale una stagione per la piccola Williams: "E' stata difficile la partenza - spiega Nico - poi in gara la curva 7 nella parte interna era difficilissimo, non si poteva sorpassare per cui non volevo rovinare tutto. Ho fatto ottimi giri, sono contento perché è andato tutto bene. Appena ho visto la safety car mi hanno detto che dovevo fare uno `stop and go' e mi sono sentito sfortunato, però sono riuscito a recuperare bene. Sentivo la macchina quasi perfetta, è stato un fine settimana molto buono".

Stesso discorso anche per Hamilton e la Mclaren, mai così felici di un misero (per loro) terzo posto: "Va benissimo così - spiega infatti subito Lewis Hamilton che ha raccolto 6 punti preziosissimi - perché abbiamo avuto un ottimo passo di gara. Ho perso qualche decimo ai box, ma non è un problema. Va benissimo così, faccio i complimenti a chi mi ha preceduto".

E la Ferrari? "La gara - spiega il Direttore della Gestione Sportiva Stefano Domenicali - è andata molto male. Peccato perchè la performance della macchina ci faceva ben sperare, poi c'è stato il problema di Felipe Massa ai box, la foratura dello stesso Massa e l'uscita di scena di Kimi Raikkonen. Una gara da dimenticare, ora siamo dietro sia nella classifica piloti che costruttori, bisogna risolvere le cose, ma non molliamo di sicuro".
(28 settembre 2008)

banana snapple
28-09-2008, 17:55
Massa, che amarezza: «Non ci credo»

Il brasiliano deluso: «Incredibile quello che è successo ai box». Hamilton: «Mi hanno rallentato»

SINGAPORE, 28 settembre - «Sembrava impossibile arrivare al successo quest'anno. Tra un paio di giorni realizzerò quello che ho fatto». È raggiante Fernando Alonso per la vittoria nel GP di Singapore. «Avevamo avuto un pò di sfortuna nelle prove - spiega lo spagnolo della Renault - la prima safety car mi ha aiutato moltissimo. Avevamo scelto un primo stint molto aggressivo per rimontare dalla quindicesima posizione e abbiamo provato anche qualcosa di diverso per i freni. Il passo di gara è stato buono e ho recuperato posizioni su posizioni. Nella seconda parte della corsa le gomme mi hanno permesso di mantenere il vantaggio su chi inseguiva».

MASSA INCREDULO - « Avevamo un passo superiore alla McLaren, poi nel pit-stop è successa una cosa impensabile». Felipe Massa fatica a credere a quanto accaduto nel GP di Singapore. «La luce era verde e sono partito - spiega il brasiliano della Ferrari - purtroppo c'era il bocchettone della benzina ancora attaccato. Era difficile rimontare su questa pista. I sette punti da Hamilton? Ce ne sono ancora trenta a disposizione. La Ferrari è forte, ma di certo le gare le dobbiamo finire».

BRIATORE RADIOSO - «Dopo le prove eravamo tristi e delusi. Non sono riuscito a dormire perchè sognavo in continuazione Fernando fermo per strada». Così Flavio Briatore dopo il successo di Alonso nel GP di Singapore di Formula 1. «Il rinnovo di contratto di Fernando? Non è un episodio che cambia il nostro rapporto - ha concluso il team manager della Renault - a fine stagione vedremo».

HAMILTON: «MI HANNO RALLENTATO» - Lewis Hamilton può essere soddisfatto del terzo posto nel GP di Singapore che rafforza la sua leadership nella classifica mondiale. «Ho perso qualcosa nel primo pit-stop, ma il passo di gara era buono - spiega l'inglese della McLaren - nella seconda parte di gara sono stato rallentato da quelli davanti. Ho provato a superare Rosberg ma lui ha resistito alla grande».

banana snapple
28-09-2008, 17:57
GP Singapore: Massa `E` difficile da accettare`

(AGM-DS) - 28/09/2008 16.35.47 - (AGM-DS) - Milano, 28 settembre - C’e` grandissima delusione nelle parole di Felipe Massa, dopo il 13° posto a Singapore. “E’ un risultato difficile da accettare - ha detto il brasiliano - Dopo l’ottima qualifica e un inizio gara con passo superiore alla McLaren, nel pit stop succede una cosa cosi`. E’ impensabile”.
Un errore gravissimo ai box, costato la gara al pilota della Ferrari: “La luce era verde, io sono partito e purtroppo c’era qualcosa che non andava e mi e` rimasto incastrato il bocchettone. Ho pensato che era difficile fare la rimonta. Potevamo avere una gara tranquilla, invece...”.

La situazione nel mondiale si e` complicata, con Hamilton che e` scappato in classifica: “Sette punti sono tanti, ma ce ne sono ancora 30 a disposizione. Dobbiamo pensare alla prossima gara. La Ferrari e` forte, pero` dobbiamo finire le gare, altrimenti e` inutile. Dobbiamo fare molto meglio rispetto agli avversari”.

Fradetti
28-09-2008, 17:57
cmq oltre che di semaforo il problema è anche di specchietti.... da quando li hanno messi sulle pance i piloti non li usano più

Teox82
28-09-2008, 17:59
Ma che palle che siete con questo disco rotto. :rolleyes:

:mbe: :rolleyes:
Banana almeno è simpatico

banana snapple
28-09-2008, 18:01
cmq oltre che di semaforo il problema è anche di specchietti.... da quando li hanno messi sulle pance i piloti non li usano più

infatti, massa a quanto dice ha visto la luce verde ed è partito, senza guardare negli specchietti... :stordita:

KuWa
28-09-2008, 18:04
quest'anno non è colpa dei piloti ma del team che sta ai box... non è possibile commettere cosi tanti errori, una volta ai pit stop guadagnavamo, ora ogni volta che le macchine fanno rifornimento si deve pregare ogni santo perchè non succeda qualcosa.quest'anno massa è stato il pilota piu costante e forte, peccato che in ferrari non glie lo vogliono far vincere sto mondiale. A sto punto dobbiamo sperare in rikkio che pari il culo a massa e rubi punti al troll :muro:

matteo1
28-09-2008, 18:06
Solo sfortuna;davvero
oggi nessun altro commento;
in ordine:
1.qualunque pilota che ha il via libera(lecca lecca o semaforino) parte a razzo,qualunque.Inutile tirare in ballo i retrovisori
2.gli errori di Massa sono irrilevanti stante la quasi impossibilità di superare per via delle scie e delle strategie scombussolate.
3.ancora una volta è andata bene ad Hamilton e di lusso ad Alonso,è inutile mettere la faccina -> :rolleyes: .La realtà parla chiaro.
4.8 punti sono difficili da recuperare, soprattutto con questo kimi che stampa i tempi quando non serve.

viger68
28-09-2008, 18:07

Si massa deve fidarsi del semaforo a prescindere dagli specchietti perche tutto quell'impianto e stato creato per recuperare decimi preziosi ai box:doh: :doh:

Spero che adesso lo rottamino:O :O

viger68
28-09-2008, 18:08
Solo sfortuna;davvero
in ordine:
1.qualunque pilota che ha il via libera(lecca lecca o semaforino) parte a razzo,qualunque.Inutile tirare in ballo i retrovisori
2.gli errori di Massa sono irrilevanti stante la quasi impossibilità di superare per via delle scie e delle strategie scombussolate.
3.ancora una volta è andata bene ad Hamilton e di lusso ad Alonso,è inutile mettere la faccina -> :rolleyes: .La realtà parla chiaro.
4.8 punti sono difficili da recuperare, soprattutto con questo kimi che stampa i tempi quando non serve.

Sono solo 7 i punti da recuperare:stordita: :stordita:

Apix_1024
28-09-2008, 18:11
Ole..Raikkonen il prossimo anno puo andarsene a fanculo.

MA PORCA PUTTANA!!!!!!!

OK ... merda

Ha rotto le palle sto finlandese..

ma è mai possibile che quest'anno non riesca a combinarne una giusta??

ha perso la macchina sui cordoli... :help:

Voglio Alonso e Vettel, via questi disgraziati :cry:

Io ne ho tantissime , nessuna che si può scrivere qui però ... :mad:

mi avete fatto sganasciare. dopo il gp mi sono preso e sono uscito a fare due foto con il mio cavalletto nuovo visto che oggi nn è stata giornata. cmq massa è una pippa e kimi un raspone a due mani... la f2008 credo sia la vettura migliore di questanno, certo nn è stata un mostro di affidabilità ma cribbio ci scommetto anche le @@ di 10 persone che se ci fossero stati piloti seri a qeust'ora i campionati sarebbero già stati chiusi.

massa va forte se nn succede nulla, se l'aria è ferma, se la temperatura è immobile, se nn trova traffico, se nn ci sono formiche sull'asfalto insomma se gira da solo. a questo punto per lui ci sono tante belle alternative la prima che mi viene in mente è netkar. si mette lì disabilita i danni e gira all'infinito da solo...

kimi è una collezione di errori che fa impressione... e in qualifica e in gara ce ne pianta sempre uno di troppo ed oggi con muri a dx e sx era ovvio che sbagliando ci si sarebbe piantati...

a questo punto i campionati sono persi. irrimediabilmente persi. bel 2008... complimenti ferrari... mi hai fatto cagare!:mad:

Apix_1024
28-09-2008, 18:14
Solo sfortuna;davvero
in ordine:

quoto però cazz massa ha perso a testa dopo il disastro ai box. ha scollegato tutti i neuroni e si è fatto una riga... cavolo ha fatto errori su errori. ok che nn si sorpassa però se nakajima ha passato trulli senza andare lungo nn vedo perchè massa nn riesca a passare una force india...

i campionati sono persi perchè tutti e due i piloti nn sono stati all'altezza. nn sono piloti completi cosa che purtroppo hamilton lo è già di più dei nostri due.
:muro: :muro: :muro:

davide66
28-09-2008, 18:18
Il problema è che così ci serve veramente Alonso :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

o Hamilton :asd:

:banned:

Fire Fox II
28-09-2008, 18:20

Sante parole...

banana snapple
28-09-2008, 18:25
Il problema è che così ci serve veramente Alonso :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

è nostro! :read:

matteo1
28-09-2008, 18:25
Si massa deve fidarsi del semaforo a prescindere dagli specchietti perche tutto quell'impianto e stato creato per recuperare decimi preziosi ai box:doh: :doh:

tutto esatto,tranne la e che andava accentata ->è stato creato :O
Sono solo 7 i punti da recuperare:stordita: :stordita:
però per vincere ne serve uno in più :D

quoto però cazz massa ha perso a testa dopo il disastro ai box. ha scollegato tutti i neuroni e si è fatto una riga...
chiunque avrebbe perso la testa; in questo circuito era difficile sorpassare,soprattutto per il gioco delle scie :(

i campionati sono persi perchè tutti e due i piloti nn sono stati all'altezza. nn sono piloti completi cosa che purtroppo hamilton lo è già di più dei nostri due.
bisogna anche considerare che in mclaren hanno avuto 1 pilota e 1 spettatore non pagante per cui tutti i punti importanti sono andati ad Hamilton,mentre in Ferrari i punti se li sono divisi i 2 piloti;da quando è andato via schumi in ferrari non c'è più stata la prima guida sin dal primo GP,ma solo dopo l'estate;lo scorso anno sia in mclaren che in ferrari i piloti si sono cannibalizzati,quest'anno è successo solo alla Ferrari :(

Bastian UMTS
28-09-2008, 18:27
Alla Ferrari manca semplicemente l'uomo della banana, non l'uomo del lecca lecca....se lo sono fatti scappare come dei coglioni a causa di politiche interne alla squadra , è evidentissimo che manca uno che tenga bene il manico.
Una soluzione potrebbe essere Schumy, ma non credo proprio che si voglia mettere di nuovo a girare il mondo e star lontano dalla famiglia...
Vogliamo poi parlare di quella macchietta di Colaiani? Che stia zitto.....9 volte su 10 parla troppo e a sproposito, questo non ti mette in buona luce agli occhi degli addetti.
I piloti vanno bene, hanno avuto alti e bassi come penso sia normalissimo nella carriera di un pilota, ma se vogliamo cercare il pelo nell'uovo, la conferma di Raikko è stata una cazzata mostruosa.
Se vuoi che uno renda devi tenerlo sulla corda, deve sapere che se sbaglia è fuori e basta, come fanno certe aziende con i contratti a termine.
Adesso hanno compromesso entrambi i mondiali, anche se una speranza ce l'hanno ancora, quella speranza si chiama Hamintroll, che quando ha dovuto tenere i nervi saldi non lo ha fatto, quindi se il ragazzino (come lo chiama Colaiani) fà la sua classica cazzata (e se non sbaglio di fortuna ne ha avuta in abbondanza fino ad ora) il gioco è fatto.
Altrimenti la Ferrari avrà regalato 2 mondiali a causa di un problema politico all'interno del team.

JoK3Я
28-09-2008, 18:27
Anche no massa ha più vittorie

Apix_1024
28-09-2008, 18:28
chiunque avrebbe perso la testa; in questo circuito era difficile sorpassare,soprattutto per il gioco delle scie :(

bisogna anche considerare che in mclaren hanno avuto 1 pilota e 1 spettatore non pagante per cui tutti i punti importanti sono andati ad Hamilton,mentre in Ferrari i punti se li sono divisi i 2 piloti;da quando è andato via schumi in ferrari non c'è più stata la prima guida sin dal primo GP,ma solo dopo l'estate;lo scorso anno sia in mclaren che in ferrari i piloti si sono cannibalizzati,quest'anno è successo solo alla Ferrari :(

massa nn deve perdere la testa se tutto va storto altrimenti i campionati si vincono solo con la ps3. schumacher ha fatto fior fior di gare in cui molte cose andavano a zoccole ma lui restava cmq lucido (ok a parte ungheria 2006 :muro: :muro: )
per i punti hai ragione ma sto anno tra errori e sfighe il pilota n°1 nn c'è mai stato nella nostra scuderia:muro: :muro:

matteo1
28-09-2008, 18:31
massa nn deve perdere la testa se tutto va storto altrimenti i campionati si vincono solo con la ps3. schumacher ha fatto fior fior di gare in cui molte cose andavano a zoccole ma lui restava cmq lucido (ok a parte ungheria 2006 :muro: :muro: )
per i punti hai ragione ma sto anno tra errori e sfighe il pilota n°1 nn c'è mai stato nella nostra scuderia:muro: :muro:

oggi anche uno come schumi non sarebbe arrivato a punti;è girata male al 100%;
Il primo pilota quest'anno doveva essere massa da quando raikkonen se ne è uscito con la storia che non si divertiva più a guidare,quindi direi da aprile se non erro.
E' chiaro che un pilota deve essere motivato,altrimenti può anche andare a pescare.
E questo senza nulla togliere al Raikkonen che ha vinto un campionato;il kimi di quest'anno è suo cugino

Apix_1024
28-09-2008, 18:38
oggi anche uno come schumi non sarebbe arrivato a punti;è girata male al 100%;
Il primo pilota quest'anno doveva essere massa da quando raikkonen se ne è uscito con la storia che non si divertiva più a guidare,quindi direi da aprile se non erro.
E' chiaro che un pilota deve essere motivato,altrimenti può anche andare a pescare.
E questo senza nulla togliere al Raikkonen che ha vinto un campionato;il kimi di quest'anno è suo cugino

si kimi arrivato a 17 vittorie gli è andato storto anche quello che storto nn può andare... massa ad aprile nn era ancora il massa di questa fine di campionato... insomma fino a luglio siamo stai in balia di due piloti con carenze:muro:
sta di fatto che a fine anno le somme diranno che tra piloti e team qualcosa di grosso va cambiato soprattutto nella mentalità. così nn si vince nemmeno la coppa del nonno al bocciodromo....:O

KuWa
28-09-2008, 18:40
quoto però cazz massa ha perso a testa dopo il disastro ai box. ha scollegato tutti i neuroni e si è fatto una riga... cavolo ha fatto errori su errori. ok che nn si sorpassa però se nakajima ha passato trulli senza andare lungo nn vedo perchè massa nn riesca a passare una force india...

si ma ti incazzi a bestia perchè sai che forse è il colpo decisivo per il titolo... quest'anno glie l'hanno fatto perdere a massa nonostante una stagione super..

Fradetti
28-09-2008, 18:42
Il problema è che così ci serve veramente Alonso :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

il problema è che anche Alonso e Hamilton con gli errori della squadra sarebbero nei casini... prima di tutto ci vuole una squadra, poi i piloti sono una fase successiva

banana snapple
28-09-2008, 18:43
http://images.gpupdate.net/large/111424.jpg

http://images.gpupdate.net/large/111481.jpg

Bastian UMTS
28-09-2008, 18:44
A quel punto poteva fare pure un giro di pista col tubo :asd:

banana snapple
28-09-2008, 18:47
http://images.gpupdate.net/large/111380.jpg

http://images.gpupdate.net/large/111379.jpg

banana snapple
28-09-2008, 18:48
http://images.gpupdate.net/large/111480.jpg

http://images.gpupdate.net/large/111463.jpg

http://images.gpupdate.net/large/111473.jpg

Bastian UMTS
28-09-2008, 18:48
Banana per me un ombelico a caso....ad occhi chiusi tra quelle che hai postato và benissimo :asd:

banana snapple
28-09-2008, 18:50
Banana per me un ombelico a caso....ad occhi chiusi tra quelle che hai postato và benissimo :asd:

eh, magari :asd:

fluke81
28-09-2008, 18:50
Piquet quest'anno a Massa è costato 12 pt:rolleyes:

mt_iceman
28-09-2008, 19:01
http://images.gpupdate.net/large/111473.jpg

va più veloce a piedi che in macchina

Apix_1024
28-09-2008, 19:03
orco brio qui ci vanno pesanti con kimi e massa: http://f1.gpupdate.net/it/notizie/2008/09/28/ritorno-al-successo-di-alonso-a-singapore/

Quando, a quattro tornate dal traguardo, tutto sembrava ormai scritto, l'incompetente Raikkonen aggiungeva un'altra pietra dello scandalo alla tragicomica stagione finendo contro il muretto e permettendo così alla McLaren di sopravanzare la Ferrari in graduatoria costruttori. Quinto quindi terminava la gara l'eccezionale Vettel, davanti a Heidfeld, Coulthard e Nakajima. Fuori dalla zona punti il coraggioso Button, l'inguardabile Kovalainen, il compassato Kubica. Dodicesimo Bourdais; il patetico Massa riusciva a terminare la gara solo davanti al lento Fisichella.

PhoEniX-VooDoo
28-09-2008, 19:09
Ciao ragazzi, oggi ero convinto che il GP fosse alle 16:00 e me lo sono perso!! :eek: :cry: :cry: :cry: :cry: :muro:

Chi vuol essere cosi cortese da farmi un riassunto di ciò che è accaduto? So solo che ha vinto Alonso e non me ne vogliano i ferraristi ma sono contentissimo per lui, è in assoluto il mio pilota preferito :)

Apix_1024
28-09-2008, 19:10
Ciao ragazzi, oggi ero convinto che il GP fosse alle 16:00 e me lo sono perso!! :eek: :cry: :cry: :cry: :cry: :muro:

Chi vuol essere cosi cortese da farmi un riassunto di ciò che è accaduto? So solo che ha vinto Alonso e non me ne vogliano i ferraristi ma sono contentissimo per lui, è in assoluto il mio pilota preferito :)

leggi qui: http://f1.gpupdate.net/it/notizie/2008/09/28/ritorno-al-successo-di-alonso-a-singapore/ ;)

fluke81
28-09-2008, 19:12

niente di diverso dal solito,hamilton che quando comincia a tremare prega qualche santo,muretto ferrari che fa gli scherzoni ai piloti(ah ah,ti ho messo il verde per un secondo e poi il rosso subito per provare i tuoi riflessi),raikkonen che continua ad avere un attrazione (direi ormai morbosa) per i muretti:O

Gianni1482
28-09-2008, 19:26
x questo non mi è mai piaciuto :doh:

matteo1
28-09-2008, 19:30
x questo non mi è mai piaciuto :doh:

lo sappiamo che ti piace raikkonen :rolleyes: :oink:

Gianni1482
28-09-2008, 19:33
lo sappiamo che ti piace raikkonen :rolleyes: :oink:
è + sexy :oink:

dibe
28-09-2008, 19:33
:D

... abbiamo scoperto che giovannelli è un bluff :eek:

no beh, non essere così drastico...:O a volte traduce un po' come vuole, a volte fa un riassunto, a volte traduce esattamente....;)

comunque sicuramente meglio lui della Stella Bruno, quella proprio non capisco cosa ci stia a fare li. :muro:

Micene.1
28-09-2008, 19:36
orco brio qui ci vanno pesanti con kimi e massa: http://f1.gpupdate.net/it/notizie/2008/09/28/ritorno-al-successo-di-alonso-a-singapore/

beh si in effetti sono esagerati...sopratutto su massa incolpevole vittima di tutta sta comica...pero devo anche dire che la delusione è veramente tantissima...paragonabile a suzuka 2006 forse di piu...insomma pure i giornalisti devono sfogare secondo me l'amarezza

PhoEniX-VooDoo
28-09-2008, 19:48
leggi qui: http://f1.gpupdate.net/it/notizie/2008/09/28/ritorno-al-successo-di-alonso-a-singapore/ ;)

Grazie :)

...ci sono andati giù pesantucci l'ultimo paragrafo :asd:

Apix_1024
28-09-2008, 19:51
beh si in effetti sono esagerati...sopratutto su massa incolpevole vittima di tutta sta comica...pero devo anche dire che la delusione è veramente tantissima...paragonabile a suzuka 2006 forse di piu...insomma pure i giornalisti devono sfogare secondo me l'amarezza

suzuka 2006 crepò un motore... qui tutto il team fa acqua:muro: :muro:

El_Camino
28-09-2008, 19:56
MONTEZEMOLO CAMBIATE QUEI CAZZUTI MECCANICI E PILOTI PIVELLI DALLA FERRARI!!!:muro: :muro: :muro:

matteo1
28-09-2008, 19:57
ma se l'elettronica dell'impianto fa le bizze che colpa ne ha il team?
semmai c'è da capire il ritardo dei "soccorsi" alla vettura di massa;
ci sono tanti di quei mkeccanici che qualcuno si poteva precipitare subito in suo soccorso :confused:

Bastian UMTS
28-09-2008, 20:01
ma se l'elettronica dell'impianto fa le bizze che colpa ne ha il team?
semmai c'è da capire il ritardo dei "soccorsi" alla vettura di massa;
ci sono tanti di quei mkeccanici che qualcuno si poteva precipitare subito in suo soccorso :confused:

In realtà il verde del semaforino in questa gara veniva dato a mano da uno dei meccanici....

matteo1
28-09-2008, 20:08
In realtà il verde del semaforino in questa gara veniva dato a mano da uno dei meccanici....

ah ok

Intanto segna il Milan :asd:

dario2
28-09-2008, 20:10
comunque sicuramente meglio lui della Stella Bruno, quella proprio non capisco cosa ci stia a fare li. :muro:

E' la meretrice del paddock, lavora da molto tempo.:O

matteo1
28-09-2008, 20:12
andiamo piano con gli epiteti :fagiano:

+Benito+
28-09-2008, 20:15
infatti, massa a quanto dice ha visto la luce verde ed è partito, senza guardare negli specchietti... :stordita:

ma scherzi? il pilota NON DEVE decidere di testa sua in quel momento, ma si deve affidare a chi gli fa la segnalazione...figuriamoci se deve guardarsi intorno per vedere se i meccanici sono lontani dalla vettura! Le soste ai box decidono le gare, se il pilota cerca di capire cosa succede è solo per un suo cruccio, la realtà è che c'è una persona, o in questo caso un sistema, che segnala il via e lui deve fare affidamento a quello e a quello soltanto.

viger68
28-09-2008, 20:15
tutto esatto,tranne la e che andava accentata ->è stato creato :O

però per vincere ne serve uno in più :D

La tastiera cazzarola la tastiera non ti ricordi:ciapet: :ciapet:

mau.c
28-09-2008, 20:16
non capisco come si possa dire che è colpa di massa quello che è successo... nel momento in cui c'è paletta o semaforo, perchè dovrebbe guardare nello specchietto e soprattutto perchè dovrebbe fidarsi più di quello che vede in uno specchietto del cavolo rispetto ad una segnalazione precisa... li è questione di decimi stare dietro o avanti... se il semaforo da verde e rimani la sei da buttare. è il semaforo che non deve dare verde a caso. e sinceramente il video fa paura. vorrei sapere bene come funziona sto coso, perchè dal video i meccanici non hanno fatto nemmeno per levare il bocchettone, vorrei capire come cavolo è possibile che abbia dato verde così.... e comunque pure se era andata bene perchè cavolo è rientrato danneggiando la foce india? sembra impossibile ma avrebbero buttato la gara comunque perchè sono degli incapaci!

matteo1
28-09-2008, 20:18
La tastiera cazzarola la tastiera non ti ricordi:ciapet: :ciapet:

:sofico: :ciapet:

viger68
28-09-2008, 20:19

Ma sei sicuro:eek: :eek:

Ma il sistema non era ipertecnologico ed il verde scattava solo quando il tubo benzina veniva staccato dal bocchettone??:mbe: :mbe:

Se ci fate caso dopo qualche decimo che il verde e scattato si accendono istantaneamente sia quello arancione che quello rosso come se ci fosse stao un falso contatto:doh: :doh:

ciccio er meglio
28-09-2008, 20:22
è + sexy :oink:

kimi è un alcolizzato :D

Comunque ho saputo che quest'anno il reality "la talpa" si svolgerà all'interno del team Ferrari :O

:D

Bastian UMTS
28-09-2008, 20:28
Ma sei sicuro:eek: :eek:

Ma il sistema non era ipertecnologico ed il verde scattava solo quando il tubo benzina veniva staccato dal bocchettone??:mbe: :mbe:

Se ci fate caso dopo qualche decimo che il verde e scattato si accendono istantaneamente sia quello arancione che quello rosso come se ci fosse stao un falso contatto:doh: :doh:

TG2 delle 20.30.....

ciccio er meglio
28-09-2008, 20:29
TG2 delle 20.30.....

vero, l'han detto anche su raiuno

sjk
28-09-2008, 20:34
Ho avuto un pomeriggio per pensare, e decidere quasi a freddo, e decidere che non è possibile che una gara di F1 moderna, sia decisa dalla safety car, e dalle assurde regole ad essa legate (leggi pit lane chiusa ecc.).
Con l'aggravante di circuiti di m€rd@ come Singapore, fuori da ogni logica sportiva.
L'episodio di Singapore è emblematico: prima parte di gara Massa primo, Kimi terzo ma in rimonta fenomenale, significava che le Ferrari oggi erano pressochè imprendibili (fenomeno Hamilton permettendo...). Poi, l'incredibile epilogo...
Mi spiegate per quale motivo oggi (ma in passato altre macchine, ed in futuro succederà ad altre ancora) le due auto più veloci in pista sono arrivate rispettivamente al penultimo posto una (Massa) ed attaccata al muro l'altra (Kimi...:( ) per cercare una rimonta impossibile?
Le auto migliori devono avere la possibilità di arrivare davanti, o quanto meno di poterci provare...
Ma.....

Prevedo zero sorpassi, o quasi...
Del resto lo avevo già (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24162945&postcount=1830) pronosticato.... Mah... :(

Uno spettacolo questa F1...:stordita:
.....ero stato facile profeta.
Ripeto, non c'entra nulla che sono ferrarista, mi riferisco alle regole.
E' uno schifo...

Apix_1024
28-09-2008, 20:36
Ho avuto un pomeriggio per pensare, e decidere quasi a freddo, e decidere che non è possibile che una gara di F1 moderna, sia decisa dalla safety car, e dalle assurde regole ad essa legate (leggi pit lane chiusa ecc.).
Con l'aggravante di circuiti di m€rd@ come Singapore, fuori da ogni logica sportiva.
L'episodio di Singapore è emblematico: prima parte di gara Massa primo, Kimi terzo ma in rimonta fenomenale, significava che le Ferrari oggi erano pressochè imprendibili (fenomeno Hamilton permettendo...). Poi, l'incredibile epilogo...
Mi spiegate per quale motivo oggi (ma in passato altre macchine, ed in futuro succederà ad altre ancora) le due auto più veloci in pista sono arrivate rispettivamente al penultimo posto una (Massa) ed attaccata al muro l'altra (Kimi...:( ) per cercare una rimonta impossibile?
Le auto migliori devono avere la possibilità di arrivare davanti, o quanto meno di poterci provare...
Ma.....

E' uno schifo...

risp: i soldi si spendono per illuminare e per la topa... ormai è congelato tutto in f1... pure i cervelli di quelli che fanno i regolamenti....:muro:

Cfranco
28-09-2008, 20:38
Culo ?!
Era secondo , quello davanti si autoelimina e nonostante questo finisce solo terzo .
Che culo é ?
Era davanti a tutti e finisce dietro Rosberg e Alonso .
Oggi Hamilton doveva vincere e invece è arrivato solo terzo .
Se la Ferrari fa harakiri non è mica sfiga , le cagate si pagano .

Hanno ragione .
Massa aveva avuto anche il culo che con la safety car aveva ripreso il gruppo , Raikkonen era appena davanti , il raikko ha recuperato fino al quinto posto , lui andava a campi .
Schumacher ( ma anche Alonso o Hamilton ) avrebbe divorato l' asfalto e le gomme di quelli davanti , magari si schiantava cercando di fare un sorpasso per arrivare nei primi 10 , lui invece ha cominciato a fare il tassista , con una mentalità del genere non si vince il mondiale .

mau.c
28-09-2008, 20:39

la regola della pit lane chiusa è da manicomio... ovviamente non c'è una vera soluzione però... a meno di non informatizzare per bene il tutto e ridare le posizioni precise a tutti. secondo me quando parte la safety devono tutti rientrare ai box (anche chi era appena entrato ai pit). ma per evitare problemi di scuderie che devono comunque servire due piloti dovrebbero comunque rimettersi tutti nelle stesse posizioni del momento in cui il regime di safety car viene dichiarato. ovviamente funziona solo fino ad un certo punto... ma forse sarebbe comunque meglio...

viger68
28-09-2008, 20:39
TG2 delle 20.30.....

vero, l'han detto anche su raiuno

Che dire allora sono dei coglionazzi:mad: :mad: :mad:

Ma come bip si puo:doh: :doh:

Tanto vale usare il lecca-lecca visto che l'automatismo era manuale e quindi non tale.....

Sono degli emeriti imbecilli.......
scusate lo sfogo pero secondo me e inconcepibile perdere un mondiale cosi:muro: :muro:

marchigiano
28-09-2008, 20:54

il semaforo è ridiventato rosso perchè dietro c'era rikko, il problema è che se il verde lo comanda qualcuno (qualcuno al muretto? bo...) ha fatto un errore madornale... o era troppo teso perchè doveva seguire due pit consecutivi

Certo

Consuma maggiore di 1/10 di 1 cm (ovvero 1mm) -> Squalifica :O

azz ma dalle spanciate che ho visto devono qualificare tutti... :D

+Benito+
28-09-2008, 21:06
comunque ce 'avete tanto con questa pista, che a me sinceramente piace parecchio. Stretta, pericolosa, gibbosa, si sono visti più errori, traversi, sbpanciate e ruote fumanti in questa gara che in tutto il resto del mondiale, per non parlare dei sorpassi nettamente sopra media.

Mtty
28-09-2008, 21:30
Già a monaco la prima cuva l'hanno "tolta", ma qua hanno fatto veramente troppo uso dei cordoli per delimitare la pista, dovevano metterci muretti.

mau.c
28-09-2008, 21:31
bha sta pista non è peggiore di altre ma comunque che ogni 2 secondi entri la safety car non è che sia proprio il massimo per me... si vince sempre a culo. un po' come a montecarlo. sinceramente ci può stare ogni tanto, ma non sempre... la prima volta che hanno coso qui e già è entrata la safety due volte :rolleyes: . spettacolo si, ma se fosse tutto così sarebbe sempre un terno al lotto

fluke81
28-09-2008, 22:14
e voila,dopo la disfatta rossa ecco che con il derby la domenica di merda è completa,meglio che me ne vado a dormire va:O

Bastian UMTS
28-09-2008, 22:22
bha sta pista non è peggiore di altre ma comunque che ogni 2 secondi entri la safety car non è che sia proprio il massimo per me... si vince sempre a culo. un po' come a montecarlo. sinceramente ci può stare ogni tanto, ma non sempre... la prima volta che hanno coso qui e già è entrata la safety due volte :rolleyes: . spettacolo si, ma se fosse tutto così sarebbe sempre un terno al lotto

La pista non mi è dispiaciuta, anzi mi sembrava abbastanza scorrevole rispetto a Montecarlo.

mt_iceman
28-09-2008, 22:26
secondo me montecarlo rimane un gradino sopra a queste piste tipo valencia e singapore a metà fra un cittadino e un circuito normale, ovvero, ne carne ne pesce.

a monaco così come a macao, i muri sono veramente vicini, ci sono curve da pelo e veloci, la carreggiata non è un'autostrada ma è stretta, i sali e scendi sono notevolissimi.

mi va bene che costruiscano i cittadini, almeno li facciano come quelli americani. non sta sequela di curvette insipide e piatte. poi va beh...il porto, ponti, le lucine, la notte, i riflessi. ma chissene....

+Benito+
28-09-2008, 22:34

Senza quella cazzoregola della pitlane chiusa andrebbe già molto meglio, e poi a me piace con la safety car, su queste piste la bravura sta anche nel pensare una strategia adeguata alla situazione di rischio safety car.

Fradetti
28-09-2008, 22:51
Ma.....

E' uno schifo...

anche senza safety car con problemi ai box, foratura e kimi a muro ci sarebbe stato poco dafare per la ferrari. Le auto migliori se piloti e squadra non sanno farle correre come si deve c'è poco da fare.

La Ferrari ha grossi problemi organizzativi al momento, han lasciato tutto in mano agli ingegneri per il dopo-todt (che non era un ingegnere) ma ci vorrebbe più qualcuno che sappia organizzare una squadra che un tecnico al comando

Bastian UMTS
28-09-2008, 23:01
anche senza safety car con problemi ai box, foratura e kimi a muro ci sarebbe stato poco dafare per la ferrari. Le auto migliori se piloti e squadra non sanno farle correre come si deve c'è poco da fare.

La Ferrari ha grossi problemi organizzativi al momento, han lasciato tutto in mano agli ingegneri per il dopo-todt (che non era un ingegnere) ma ci vorrebbe più qualcuno che sappia organizzare una squadra che un tecnico al comando

L'ho scritto qualche pagina indietro...manca uno che tenga il manico, e manca l'uomo della banana, non quello del lecca lecca.
Quel pirlone di Todt si è fatto scappare Ross, ecco i risultati...l'hanno scorso è andata bene, ma quest'anno non ci sono fotocopie in giro....

fgiova
28-09-2008, 23:04
forza ragazzi che ce l'avete quasi fatta... a PERDERE tutti e 2 i mondiali :mad: :mad:

marchigiano
28-09-2008, 23:19
ci vorrebbe più qualcuno che sappia organizzare una squadra che un tecnico al comando

briatore e alonso alla ferrari!!!!!!!

ufficiale ansa ore 00:19 minuti

scherzavo... :fagiano:

ciccio er meglio
28-09-2008, 23:30
ragazzi avete visto che spettacolo CTDP 2006? :eek:
http://www.ctdp.net/index.php/f1-2006.html

Ma quando esce? :cry:

EDIT: ho sbagliato thread. Vabbè dai non è molto OT! :D

Raven
28-09-2008, 23:31
Piuttosto di vedere Briatore alla Ferrari rinuncio per 20 anni al mondiale... :rolleyes:

mt_iceman
28-09-2008, 23:41
ragazzi avete visto che spettacolo CTDP 2006? :eek:
http://www.ctdp.net/index.php/f1-2006.html

Ma quando esce? :cry:

EDIT: ho sbagliato thread. Vabbè dai non è molto OT! :D

si ma cazzo....non esce più.
io ormai sono passato a iracing. aspetto propio di provare il ctdp prima di disinstallare rfactor dall'hd

ciccio er meglio
28-09-2008, 23:48
Piuttosto di vedere Briatore alla Ferrari rinuncio per 20 anni al mondiale... :rolleyes:

pensa se ci fosse ron dennis! :asd:

ciccio er meglio
28-09-2008, 23:50
si ma cazzo....non esce più.
io ormai sono passato a iracing. aspetto propio di provare il ctdp prima di disinstallare rfactor dall'hd

io ho provato f1rft ma non mi piace,troppo rozzo:(

ma ci sono mod per iracing? Sto gioco non lo conoscevo proprio :eek:

IcEMaN666
29-09-2008, 00:22
disfatta totale:(

Capozz
29-09-2008, 00:26
Mah ragazzi secondo me massa è assolutamente incolpevole, gli hanno dato il via ed è partito, gli ha semplicemente detto sfiga. Il problema serio qui è kimi che s'è rincoglionito, forse durante la gara invece del gatorade ci mette una bottiglia di vodka....quest'anno di stronzate ne ha fatte fin troppe.

Capozz
29-09-2008, 00:32
Culo ?!
Era secondo , quello davanti si autoelimina e nonostante questo finisce solo terzo .
Che culo é ?
Era davanti a tutti e finisce dietro Rosberg e Alonso .
Oggi Hamilton doveva vincere e invece è arrivato solo terzo .
Se la Ferrari fa harakiri non è mica sfiga , le cagate si pagano .

Hanno ragione .
Massa aveva avuto anche il culo che con la safety car aveva ripreso il gruppo , Raikkonen era appena davanti , il raikko ha recuperato fino al quinto posto , lui andava a campi .
Schumacher ( ma anche Alonso o Hamilton ) avrebbe divorato l' asfalto e le gomme di quelli davanti , magari si schiantava cercando di fare un sorpasso per arrivare nei primi 10 , lui invece ha cominciato a fare il tassista , con una mentalità del genere non si vince il mondiale .

massa s'è beccato anche il drive through qualche giro dopo, non è che potesse fare molto di più, non su quel circuito di merda.

MarcoVigna17
29-09-2008, 00:34
io sono tifoso di alonso e sinceramente oggi è stato bravissimo, soprattutto perchè trovare degli stimoli per cui guidare dopo quello che gli è successo ieri in questa stagione disastrosa non era facile, ma come ha detto vanzini su sky, la ruota gira e a singapore c'è quella più grande del mondo.

ma cmq, sono l'unico ad aver pensato ad una tattica renault con il botto di piquet? non ci voglio credere sinceramente, anche perchè piquet non è nuovo a ste cose, però i dati sono alla mano...quando mai si è visto un pilota che parte dalla Q2 fare uno stint cortissimo all'inizio, anzichè caricarsi di benzina come hanno fatto tutti dalla undicesima alla ventesima posizione?

Mr.AudioIsIviItumIre
29-09-2008, 01:35
Io non ho visto il GP, ero in viaggio, ma l'ho sentito alla radio: dopo il pasticcio di Massa ho terminato di sentire il GP e ho ascoltato Remember That Night Live at Royal Albert Hall di David Gilmour e ci ho guadagnato tantissimo.
x Raikkonen: Se a Fuji devi guidare così ci vengo io a fare il secondo pilota alla Ferrari:Fuji lo conosco benissimo grazie a Gran Turismo...
C'è amarezza: con Ross Brawn non si sarebbe mai arrivati a questo punto e si sarebbe riuscito a sfruttare molto ma molto meglio il potenziale della Ferrari...

momo-racing
29-09-2008, 01:41
io sono tifoso di alonso e sinceramente oggi è stato bravissimo, soprattutto perchè trovare degli stimoli per cui guidare dopo quello che gli è successo ieri in questa stagione disastrosa non era facile, ma come ha detto vanzini su sky, la ruota gira e a singapore c'è quella più grande del mondo.

ma cmq, sono l'unico ad aver pensato ad una tattica renault con il botto di piquet? non ci voglio credere sinceramente, anche perchè piquet non è nuovo a ste cose, però i dati sono alla mano...quando mai si è visto un pilota che parte dalla Q2 fare uno stint cortissimo all'inizio, anzichè caricarsi di benzina come hanno fatto tutti dalla undicesima alla ventesima posizione?

guarda, quella di oggi è stata la cosa più utile che Piquet abbia fatto per la Renault nell'intera stagione, tuttavia dubito che si sia trattato di qualcosa di programmato. Sarebbe stato sufficiente per Piquet parcheggiare la macchina di traverso in mezzo alla pista simulando un guasto, oppure sfiorando leggermente un muretto in uscita e invece è andato a tirare una trona piuttosto forte in una maniera altamente pericolosa. Francamente credo che nessuno farebbe una cosa del genere di proposito.

redegaet
29-09-2008, 03:09
DICO SOLO QUESTO: oggi ero in trasferta al concerto di Ligabue a Verona. Sono rientrato alle 2 (di notte), senza sapere l'esito del Gp.
Avevo programmato il videoregistratore, appena tolte le scarpe mi son messo a vedere il Gp. Vi dico solo che mi si è stoppata la registrazione (avevo messo troppo poco tempo) su Raikkonen che va a muro....
Onestamente oggi è stata una bella batosta, di quelle che lo sport ti può regalare.
Per i commenti rimando a domani mattina, perchè adesso vado a dormire incaxxato come una iena.

buglis
29-09-2008, 07:38
Massa meritava la testa della classifica piloti per tutto quello che ha fatto in stagione, la ferrari merita di averla persa.
Ormai il mondiale è segnato a mio avviso, ora non basta più massa serve pure il supporto di raikonen che sinceramente non credo possa dare, in più non so se felipe riesca a reagire dopo una simile batosta.

Veramente un peccato! :(

Aviatore_Gilles
29-09-2008, 07:54
A mente fredda non riesco a mandare giù quello che è successo ieri, non ce la faccio.
E' ora che qualche testa salti, basta umiltà, basta perbenismo, basta bontà d'animo, è ora di fare qualcosa, perchè ieri è stata una vergogna.
Massa stava dominando, Raikkonen 3°, non si può buttare via una gara così, adesso è troppo, non si può più parlare di sfortuna, questa è incapacità, sia dei piloti che della scuderia...Sono stufo, stufo e stufo.
A questo punto il mondiale se lo merita Hamilton, parlerà troppo, ma in pista è sempre incisivo e la squadra è perfetta, onore a loro.
Se ci fosse ancora Enzo Ferrari, stamattina il reparto corse sarebbe dimezzato.

Fradetti
29-09-2008, 08:04
briatore e alonso alla ferrari!!!!!!!

ufficiale ansa ore 00:19 minuti

scherzavo... :fagiano:

voi ci scherzate ma ste cose in renault non si son mai viste :O

ed è al 100% tutta questione di metodo, organizzazione e allenamento

Apix_1024
29-09-2008, 08:07
A mente fredda non riesco a mandare giù quello che è successo ieri, non ce la faccio.
E' ora che qualche testa salti, basta umiltà, basta perbenismo, basta bontà d'animo, è ora di fare qualcosa, perchè ieri è stata una vergogna.
Massa stava dominando, Raikkonen 3°, non si può buttare via una gara così, adesso è troppo, non si può più parlare di sfortuna, questa è incapacità, sia dei piloti che della scuderia...Sono stufo, stufo e stufo.
A questo punto il mondiale se lo merita Hamilton, parlerà troppo, ma in pista è sempre incisivo e la squadra è perfetta, onore a loro.
Se ci fosse ancora Enzo Ferrari, stamattina il reparto corse sarebbe dimezzato.

parole sacrosante! :mad: ieri mi è sembrato di vedere una squadra in crisi ma crisi nera di nervi. il bello è che abbiamo la vettura migliore. dovrebbero essere gli altri a preoccuparsi invece siamo noi a fare cappelle giganti

Cfranco
29-09-2008, 08:11
Le mie pagelle :

Ferrari 3
A che serve avere la macchina migliore del lotto ? :mad:

Massa 5
Come al solito dimostra la mancanza di carattere , dopo tutto quello che gli è successo aveva poche possibilità , ma non ha neanche provato a cercarle .
Purtroppo è ormai la solita solfa , finchè è in testa è un missile , appena qualcosa va storto lui sparisce , oggi si piange un possibile terzo posto davanti a Hamilton , ha anche rotto un motore in Ungheria , ma non dimentichiamoci che una ventina di punti li ha buttati via lui tra Melbourne , Sepang e Montecarlo .
Non ha la stoffa del campione e non si merita di vincere il campionato del mondo .

Raikkonen 4
Al solito tran-tran di opaco in qualifica e che fa il giro più veloce quando non serve , oggi aggiunge lo schianto a due giri dalla fine quando tirare non serviva assolutamente a niente

Mc Laren 7
La macchina è inferiore alla Ferrari , ma a loro basta svolgere il compitino senza fare cazzate .

Hamilton 7
La safety car porta sfiga anche per lui , ma cerca di riemergere in un circuito dove sorpassare è impossibile , alla fine agguanta un terzo posto che vale tanto oro quanto pesa

Kovalainen 4
Impalpabile

Renault 7
Dalle stalle alle stelle

Alonso 8
Veloce in tutto il weekend , pareva spacciato sabato e invece domenica va ad acchiappare una vittoria insperata

Piquet 4
La cosa migliore fatta per la Renault è lo schianto

Aviatore_Gilles
29-09-2008, 08:16
Le mie pagelle :

Ferrari 3
A che serve avere la macchina migliore del lotto ? :mad:

Massa 5
Come al solito dimostra la mancanza di carattere , dopo tutto quello che gli è successo aveva poche possibilità , ma non ha neanche provato a cercarle .
Purtroppo è ormai la solita solfa , finchè è in testa è un missile , appena qualcosa va storto lui sparisce , oggi si piange un possibile terzo posto davanti a Hamilton , ha anche rotto un motore in Ungheria , ma non dimentichiamoci che una ventina di punti li ha buttati via lui tra Melbourne , Sepang e Montecarlo .
Non ha la stoffa del campione e non si merita di vincere il campionato del mondo .

Piquet 4
La cosa migliore fatta per la Renault è lo schianto

Dopo tutto quello che gli era successo non aveva più possibilità, punto! Massa ha fatto quello che gli si chiedeva di fare, vincere, poi la squadra gli ha fatto perdere la corsa.

Piquet 4? diamogli 8, anzi briatore dovrebbe rinnovargli il contratto, se non si fosse schiantato, Alonso non avrebbe vinto :D

Apix_1024
29-09-2008, 08:16
Ferrari 3???? i regali si fanno ad inizio anno.. ora il voto è 0! nn scherziamo su. lo stanno perdendo loro il campionato nn vincendo gli altri:rolleyes: :mad: