PDA

View Full Version : Thread Ufficiale degli Antispyware/malware


Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10

Romagnolo1973
22-09-2008, 21:39
Thread Ufficiale degli Antispyware/malware

Questa opera è distribuita con licenza Creative Commons http://i.creativecommons.org/l/by-nc-sa/2.5/it/88x31.png (http://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/2.5/it/) salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questa guida deve necessariamente riportare il link originario.


Questo thread ha lo scopo di informare in modo semplice sui software in grado di combattere spyware, malware (http://it.wikipedia.org/wiki/Malware) ed altre nuove minacce informatiche ed è nato dall'esigenza di dare ai novizi, ma anche agli utilizzatori più esperti, una indicazione di massima dei software che gli utenti di Hardware Upgrade consigliano per proteggersi contro queste insidie.
Non si tratta quindi di una graduatoria sulla bontà o efficacia degli antispyware/malware, anche perchè ad oggi, a differenza degli antivirus o firewall, di classifiche ve ne sono ben poche e spesso con risultati talmente discordanti da lasciare interdetti.
Nei primi post troverete un'indicazione dei software freeware e a pagamento più utilizzati e consigliati, questa lista, ben lungi dall'essere esaustiva, avrà il pregio d'essere sempre aggiornata.

I predetti programmi sono stati suddivisi in 3 sezioni:
a) quelli con scansione on-demand che già nella loro versione free offrono una buona protezione e che quindi è consigliato in ogni caso tenere sul proprio pc;

b) quelli sia free che a pagamento i quali incorporano altre features a volte interessanti oppure gli immunizzatori;

c) quelli con controllo in realtime già nella versione free o che sono da tenere d'occhio perchè molto interessanti e che nascono da una filosofia differente come Prevx.


Vi invito inoltre a leggere le FAQ (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24238559&postcount=4) prima di postare poiché spesso già lì avrete la risposta alle vostre domande.

Vedete anche i consigli di sicurezza (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24238536&postcount=3) che ho messo, sono una sorta di Bignami degli argomenti in sezione, se li seguite renderete la vita ai virus molto più complicata.

Ho poi inserito a conclusione la configurazione ottimale (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24238604&postcount=5) che gli utenti di questa discussione vi consigliano al momento.

Romagnolo1973
22-09-2008, 21:42
Prodotti freeware ideali per lo scan ondemand cioè a richiesta dell'utente che vengono consigliati per le loro buone qualità e caratteristiche:



Emsisoft Emergency Kit -> Guida all'Uso (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1564958) | Download (http://www.emsisoft.com/en/software/eek/) | Scan Online (http://www.emsisoft.com/en/software/ax/)
Si tratta dell'ex A-Squared free che nel corso del 2010 ha aggiunto funzioni e cambiato nome. Vi sono 3 modalità di passaggio al nuovo prodotto: a) Scaricare EEK dal sito del produttore; b) Scaricare Emsisoft Anti-Malware 5 che dopo il periodo trial completo, disattiva le funzionalità avanzate (File Guard, Behavior Blocker, Surf Protection) divenendo di fatto la versione 5 free, lasciando però residui nel registro e servizi attivi ma non utilizzabili (quindi la sconsiglio); c) per chi ha sul pc il vecchio A-Squared 4 l'upgrade è obbligatorio verso una delle 2 soluzioni dette, ovvio che vi consiglio di virare verso EEK che è portable e quindi pure se piazzato sul HD non sporca il registro e non lascia servizi inutili attivi.
Presenta uno scan con un doppio engine, quello di Emsi e quello dell'antivirus IKARUS ma cosa importante nella versione free non si tratta di una protezione paragonabile a quella di un antivirus poichè non è in realtime, è solo un secondo database di firme virali su cui cercare in scansione per rendere il tutto più sicuro e magari limitare qualche falso positivo.
La versione a pagamento Emsisoft Antimalware 5 implementa infatti il controllo Real Time oltre a behavior blocker e surf protection, rendendo di fatto il prodotto una suite completa di AV Ikarus e altre features visionabili qui (http://www.emsisoft.com/en/software/compare/)
Emsisoft Emergency Kit è ideale per lo scan OnDemand, molto semplice da usare e chiaro nei risultati.
Pro: grande data base che ora si appoggia anche a firme virali, chiarezza nell'uso, update giornalieri, firme e capacità di rimozione analoghe alla versione a pagamento, incorpora già un HiJack ed il BlitzBlank per eliminare file difficili, supporta tutti i sistemi a 64 bit, è inoltre portable quindi non sporca il registro e si può mettere su chiavetta ed avere sempre dietro un buon kit di emergenza.
Contro: la nuova versione non ha risolto i suoi problemi maggiori, anzi li ha ingigantiti, durante lo scan risulta avido di risorse (180 mega di ram occupata sul mio pc con picchi di 370) , lentissimo nello scan completo e anche nelle scansioni meno dettagliate, soggetto facilmente a falsi positivi, si consiglia perciò prima della rimozione di controllare i file sospetti su VirusTotal (http://www.virustotal.com/it/), NON è adatto a chi ha una linea 56k oppure un contratto a consumo almeno che non faccia aggiornamenti quotidiani, perchè la politica di Ikarus è la seguente: se non scarichi almeno un aggiornamento firme incrementale ogni 5-6 giorni allora per sicurezza ti facciamo scaricare tutto il pacchetto da zero e pesa 32Mb, lo si può desumere da qui (http://forum.emsisoft.com/Default.aspx?g=posts&t=4142) , in questo caso andate da un amico con linea adsl flat e scaricate in un minuto EEK, lo mettete su una USB key e poi passate la chiavetta sul vostro pc infetto.

Secondo le indicazioni qui presenti e online, Emsisoft Emergency Kit non puo' mancare nel kit antispy/malware dell'utente che richiede una buona protezione free, generalmente in accoppiata con Superantispyware.
Occorre comunque tenere presente, come già detto, che ha moltissimi falsi positivi
quindi potete tranquillamente eliminare i cookie che trova ma per le altre cose meglio fare un controllo su virustotal prima di eliminare file vitali per il sistema.
Giudizio Sintetico: Spesso dopo infezione vi sentite dire di farlo girare, trova tutto, a volte troppo ma è una garanzia. I Pro sono molto maggiori dei Contro pure non essendo esente da difetti. Se avete una chiavetta USB valutate di tenerlo lì invece che sul pc in modo da usarlo ovunque. Consigliato



Superantispyware -> Guida all'Uso (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1567399) | Download (http://www.superantispyware.com/) | Definizione Firme (http://www.superantispyware.com/definitions.html) | Scan Online (http://superantispyware.com/onlinescan.html)
Ideale per lo scan OnDemand, molto chiaro, interfaccia semplice
La versione a pagamento Superantispyware Pro offre in più la protezione in tempo reale, un tool di riparazione del registro, l'update automatico, lo scheduling ... QUI (http://www.superantispyware.com/superantispywarefreevspro.html) per i dettagli.
Da segnalare che esiste anche una sorta di scansione online (sebbene si tratti più correttamente di una sorta di SAS portatile che si scarica a quell'indirizzo), qui (http://superantispyware.com/onlinescan.html) i dettagli, si tratta di un file *.com e non *.exe quindi scaricabile anche se si è infetti; davvero interessante vale la pena valutare il fatto di tenere il link nei preferiti e non avere SAS residente sul pc.
Pro: leggero, veloce nella scansione che è anche notevolmente personalizzabile, buon database di firme virali, ottimo nella rimozione, aggiornamenti continui, ora disponibile anche in italiano
Contro: il look stile anni 80 è poco gradevole, non è possibile ricevere gli aggiornamenti firme se si è dietro server proxy con autenticazione.

Secondo le indicazioni qui presenti non puo' mancare in accoppiata con A Squared nel kit antispy/malware dell'utente che richiede una buona protezione freeware, l'accoppiata è giustificata dal differente focus dei due programmi che sembra si integrino alla perfezione dando in congiunzione risultati a volte superiori a programmi a pagamento
Giudizio Sintetico: Efficace contro gli spyware. Valutate l'idea della versione da scan online. Consigliato



Malwarebytes -> Guida all'Uso (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1898627) | Download (http://www.malwarebytes.org/) | Definizione Firme (http://malwarebytes.gt500.org/)
E' la novità nel mondo degli antimalware, creato dagli stessi sviluppatori di RogueRemover ha il suo lato vincente proprio nella individuazione dei Rogue Malware cioè malware che attivano finestre sul desktop e vi invitano a scaricare programmi per la cura del vostro pc che in realtà sono dei virus. Il programma esiste anche in versione a pagamento, questa ha in più la protezione realtime con euristica avanzata, l'aggiornamento automatico e qualche piccolo tool utile
Pro: facile, veloce, poco invasivo, ha avuto risultati sorprendenti in alcune comparative, aggiornato anche più volte al giorno,di belle speranze
Contro: la sua gioventù può essere il suo tallone d'achille, il numero di firme sembra esiguo ma non è bene basarsi sulle definizioni per giudicare un software, infatti potrebbero aggiornare a pacchetti, quindi il dato è poco significativo ed inoltre il numero di firme sta crescendo

Ideale per lo scanning OnDemand e visto la sua leggerezza è consigliabile aggiungerlo ad altri prodotti antimalware che avete in uso, puo' quindi essere aggiunto anche alla accoppiata A Squared + Superantispyware senza alcun problema o conflitto di sorta.
Giudizio Sintetico: Veloce, leggero, efficace. Consigliato



Hitman Pro -> Download (http://www.surfright.nl/en/) | Blog dello sviluppatore (http://hitmanpro.wordpress.com/)
Esegue scansioni ondemand usando la tecnologia cloud ovvero tramite internet senza firme da scaricare sul pc. La versione a pagamento consente la rimozione delle minacce mentre quella free lo consente per solo 30 giorni ma a partire dalla prima minaccia eliminata. Passati i 30 giorni le scansioni restano illimitate ma non rimuove più nulla. Permette in un minuto di sapere se il pc è infetto tramite un primo controllo degli eseguibili fatto via web con un database centrale, poi se qualcosa lo insospettisce lo scansiona in contemporanea con i seguenti prodotti G-Data, Nod32, Prevx, A-Squared.
Pro: leggerissimo e velocissimo nella sua scansione, la rimozione nella free è sì valida solo 30 giorni ma a partire dalla prima rimozione, è anche portable.
Contro: essendo basato sul web, se il pc non ha accesso a internet risulta inservibile, non ha protezione in tempo reale nemmeno nella sua versione a pagamento.
Giudizio Sintetico: mancando il realtime è ideale per scansionare e ripulire in due minuti pc infetti più che per proteggere pc puliti.




Altri programmi freeware o a pagamento che incorporano anche varie utility e che per il loro glorioso passato, o perchè sebbene solo immunizzatori coadiuvano il lavoro di un antispyware, vengono spesso consigliati:



Ad-Aware free -> Download (http://www.hwupgrade.it/download/file/3782.html) | Definizione Firme (http://www.lavasoft.com/mylavasoft/securitycenter/blog)
La società svedese è stata acquistata da un gruppo che detiene siti di dubbia moralità e che ospitano anche malware come potete vedere da questo articolo (http://www.theregister.co.uk/2011/11/11/lavasoft_has_new_owners/). Già questo è un pesante fardello, se ci mettiamo anche che il prodotto sono 6 anni che non è più un riferimento, allora capite quanto poco valga utilizzarlo. Nell'ultima versione hanno rifatto la GUI e usano le firme di Vipre ma esta sempre pesante e lento in scansione.
Pro: aggiornamenti e supporto gratuiti, buona GUI ora rivista e ulteriormente migliorata, in italiano, vastissimo database,chiaro e intuitivo, aiuta nella prevenzione dei rischi insiti nella navigazione sul web, cancella le tracce di navigazione, quindi ha anche un occhio alla prevenzione oltre che alla rimozione, ora ha un controllo in tempo reale.
Contro: nonostante le migliorie risulta ancora pesante in termini di cpu e ram utilizzata, campa sul glorioso passato e salvo rivoluzioni sembra essere stato scavalcato da prodotti più nuovi, essendo in realtime causa frequenti BSOD e non è compatibile a volte con altri prodotti sempre in tempo reale.
Giudizio Sintetico: Altri fanno meglio, direi da evitare anche visto chi ne gestisce le sorti ora.



Spybot S. & D. -> Guida all'Uso (http://www.safer-networking.org/it/tutorial/index.html) | Download (http://www.safer-networking.org/it/spybotsd/index.html) | Qui se ne parla (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=514320) | Definizione Firme (http://www.safer-networking.org/en/download/index.html)
Altra gloria del passato e uno dei primi antispyware free che chiunque di noi ha sicuramente già avuto sul pc, fa della immediatezza e della facilità d'uso il suo punto di forza, incorpora il teatimer che è un blando softweare HIPS, ma notevoli sono soprattutto le funzioni di Immunize e il Resident SD. Controlla solo alcune zone del pc dove pensa vi siano infezioni e a volte neppure quelle, ha risultati ridicoli negli ultimi test.
Pro: vastissimo database, ideale per controllare pc vecchi molto contaminati da malware di vecchia data, incorpora anche diverse utility interessanti, ha un sito di riferimento molto simpatico e anche utile, il teatimer sebbene non sia efficacissimo è comunque un plus, inoltre per chi usa Internet Explorer le funzioni Immunize e Resident sono utilissime
Contro: sebbene dopo un periodo di grave crisi con l'ultima release stia riscalando le posizioni nei test, è al momento soppiantato nei risultati da altri prodotti free

Qui e in rete viene al più consigliato di usarne i soli 'Immunize e Resident per chi naviga con IE, ma per questa funzione si può utilizzare anche il solo Spywareblaster o altri sistemi (Site Advisor per esempio), personalmente ritengo migliore usare Firefox con NoScript e AdBlock Plus o Opera e HostsMan (si veda post 3).
Giudizio Sintetico: Non regge i concorrenti in nessun suo aspetto. Statene alla larga



NVT Malware Remover -> Download (http://www.novirusthanks.org/)
Interessante prodotto free della software house NoVirusThanks già famosa per altri servizi free in ambito sicurezza. La sua GUI è scana in pieno stile SAS per intenderci, i download delle firme non sono automatici, ma un progetto penso interessante e la scansione è anche molto veloce, può essere una valida scelta da affiancare ad altri prodotti blasonati. Non ci sono grandi test in rete ma è un progetto italiano e vale la pena sostenerlo e pubblicizzarlo.
Pro: veloce, leggero, facile da usare, in italiano, giovane e magari anche valido.
Contro: le firme sono aggiornate direi solo settimanalmente per ora, i falsi positivi non possono essere segnalati direttamente dalla GUI ma solo nel loro forum.
Giudizio Sintetico: potrebbe evolversi in stile MBAM e quindi divenire validissimo, da tenere sotto osservazione. Interessante progetto italiano ma ancora acerbo .




Spywareblaster -> Download (http://www.javacoolsoftware.com/spywareblaster.html)
Come si può notare già dalla pagina del produttore, non è un vero e proprio programma antispy ma bensì un immunizzatore che previene l'installazione di ActiveX spyware, malware, blocca i cookies traccianti, protegge la propria homepage
Pro: è free, agisce bloccando i programmi malevoli prima che si insinuino nel pc, quindi è un programma di prevenzione
Contro: non è un vero programma antispyware ma solo un immunizzatore utile per chi naviga con IE o al limite con FireFox ma per esempio non supporta Opera e da solo non è certo sufficiente.

Valgono almeno personalmente le considerazioni che ho fatto sopra per Spyboot, io mi rivolgerei verso altre soluzioni come lì indicato.
Giudizio Sintetico: Oggi esistono altre soluzioni più performanti per fare le stesse cose. Se ne può fare a meno



CounterSpy -> Download (http://www.sunbeltsoftware.com/Home-Home-Office/Anti-Spyware/) | Definizione Firme (http://www.sunbeltsecurity.com/definitions.aspx)
Il prodotto è solo a pagamento o in versione trial 15 giorni. La trial offre comunque tutte le features del programma licenziato; come tutti i prodotti a pagamento incorpora una funzione realtime.
Pro: realtime, vastità del database virale, semplicità, dettaglio molto chiaro delle insidie trovate, non incide molto sulle prestazioni del sistema durante l'uso, incorpora una funzione First Scan che analizza il sistema al boot contro rootkit e malware che si caricano all'avvio
Contro: è solo a pagamento, non un fulmine nello scan
Giudizio Sintetico: Offre a pagamento quello che altri danno free.




Spysweeper -> Guida all'Uso (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1666109) | Download (http://www.webroot.com/En_US/consumer-products-spysweeper.html)
WebRoot Spy Sweeper è completo, la protezione è di tipo permanente (non è un semplice scanner) e offre ottima protezione per Internet Explorer, il file hosts, i Key Logger, i files di Sistema e Eseguibili oppure gli allegati alle nostre email.
Pro: scansioni personalizzabili, funzione schedule per pianificare l’attività di scansione ad intervalli regolari, realtime, ottimo database, intuitivo e semplice nell'uso
Contro: è solo a pagamento sebbene vi sia la trial 30 gg pienamente funzionante per i più curiosi, chiaramente essendo un programma pay è qualitativamente superiore a quelli free se presi singolarmente, poco compatibile con il Firewall Outpost Pro, i vari processi arrivano a pesare circa 40 mega
Giudizio Sintetico: Pesante e a pagamento.



Winpatrol -> Download (http://http://www.winpatrol.com/)
Non si tratta di un vero e proprio programma antispyware ma bensì più simile a un insieme di utility associate ad un modulo Hips, consente infatti di tenere traccia delle variazioni apportate al vostro sistema da parte dei programmi installati, visualizza i programmi avviati automaticamente da windows e ci si puo' quindi accorgere di eventuali malware, segnala i cookies creati e li puo eliminare facilmente, rileva in IE le modifiche alla homepage. La versione a pagamento Winpatrol Plus aggiunge alcune features, ha un database online oltre a informazioni più dettagliate in merito ai processi e agli avvisi.
Pro: molto semplice e leggero, impossibile non accorgersi di un malware in azione nel sistema vista la chiarezza e immediatezza del programma, possiede anche un utile tool per velocizzare il boot facendo partire alcuni processi in seguito.
Contro: Non è un vero antispy/malware ma più simile a un Hips con associato un database dei software malevoli più conosciuti, non scannerizza i driver alla ricerca di spyware per intenderci ne è in grado di rimuoverli, va quindi associato ad altri software ma è utile per un primo approccio ai vari Hips e consente un controllo abbastanza completo dei processi in uso sul pc
Giudizio Sintetico: Non un antispyware, ma alcuni di questi hanno funzioni analoghe di controllo quindi si può vivere anche senza di lui.



Norton Power Eraser -> Download (http://security.symantec.com/nbrt/npe.asp?lcid=1040)
Prodotto free e portable di casa Norton per scacciare dal pc i rogue detti anche scareware, ovvero quei finti antivirus o antimalware che una volta installati trasformano il pc in una botnet. E' da considerarsi una ultima risorsa nel caso i vari AV non abbiano risolto la situazione e all'apertura del browser siete ancora direzionati a strani siti oppure il pc risulta ancora lento e con connessioni ignote in uscita. Attenzione però che è molto aggressivo, quindi ad alta percentuale di Falsi Positivi, i file che trova comunque li potete far analizzare via web ai loro server.
Pro: portable, scansione veloce, in italiano, molto chiaro, consente una analisi cloud via web che da buoni riscontri.
Contro: molti falsi positivi, prima di eliminare fate fare il controllo via web ai loro server e su Virus Total. Non è un antimalware ma solo un antirogue quindi il pc potrebbe essere infetto da altre minacce e lui dare il pc come pulito.
Giudizio Sintetico: Un buon prodotto da usare come ultima risorsa contro un rogue difficile da eliminare. MalwareBytes è sicuramente più completo ma questo è portable e quindi ha un senso tenerlo su pendrive.





Programmi freeware con controllo in tempo reale: ricordo a chi possiede un Antivirus che già incorpora un antispy/malware in realt time che in questo caso non si necessita di un doppione:




Spyware Terminator -> Guida all'Uso (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1246338) | Download (http://www.spywareterminator.com/it/Default.aspx) | Definizione Firme (http://www.softpedia.com/get/Others/Signatures-Updates/Spyware-Terminator-Database-Update.shtml)
Altro prodotto con modulo realtime e anche con un pseudo modulo Hips cioè in parole povere fotografa il registro di sistema ed avverte ogni volta questo subisce cambiamenti chiedendo all'utente se acconsentire o negare, è famosissimo e all'avvento di Vista è stato uno dei primi ad esserne compatibile, e non è stata certo una impresa da poco :-)
Pro: è freeware anche in uso commerciale, gli aggiornamenti sono automatici, le firme sono sempre attualizzate, le scansioni possono essere programmate, incorpora anche un antivirus gratuito ClamAV configurandosi quindi come una vera e propria suite gratuita
Contro: non compatibile con Vista 64bit, ClamAV non è certo al top tra gli antivirus, quindi la suite è ideale per professionisti che non vogliono spendere ed essere protetti a livello base, per l'utenza privata invece meglio escludere l'antivirus e metterne un altro più performante, abbastanza pesante in termini di risorse, non brilla nelle classifiche dei migliori, ma soprattutto su sistemi vista è una alternativa valida al defender+onecare e a costo zero
Giudizio Sintetico: Valido solo per chi vuole un prodotto free anche ad uso commerciale.



Windows Defender -> Download per utenti WinXP (http://www.microsoft.com/italy/athome/security/spyware/software/default.mspx) | Definizione Firme (http://www.softpedia.com/get/Others/Signatures-Updates/Windows-Defender-Latest-Definition-Updates.shtml)
Eccoci al prodotto di casa MS ben conosciuto in quanto inserito in Vista e non disinstallabile dal S.O. ma solo escludibile, è inoltre possibile installarlo su XP e in questo caso è invece facilmente disinstallabile (spero).
Il prodotto in se quando si chiamava Giant Antimalware era un ottimo prodotto, poi l'acquisizione da parte di MS ha un po' impoverito il progetto, gli si deve comunque riconoscere il merito di aver inserito un prodotto antimalware di default su tutti i pc che hanno Vista, in questo modo ha sensibilizzato anche gli utenti più sprovveduti sulla necessità di proteggersi da malware e simili
L'aspetto negativo è invece dovuto alla tempistica di aggiornamento di MS per i suoi prodotti, inizialmente Defender aveva updates sporadici, ora il trend è verso un aggiornamento ogni 4-5 giorni, quindi in miglioramento, ma essendo un prodotto in realtime la cui caratteristica migliore dovrebbe essere nel prevenire, risulta essere una grave pecca.
Pro: installato su tutti i vista quindi si integra alla perfezione con sistema operativo, ha reso consci gli utenti sui pericoli dei malware, è meglio di nulla, se testato in prossimità degli aggiornamenti ha dato riscontri onorevoli nei vari test
Contro: esoso in termini di risorse, in accoppiata con l'UAC è a volte snervante, gli aggiornameni risultano essere meno tempestive di molti concorrenti, sufficientemente efficacie contro spyware ma spesso inefficacie contro trojans, worms, backdoors e insidie emergenti.Qui (http://www.2-spyware.com/review-windows-defender.html) in inglese una recensione che trovo particolarmete condivisibile

Chi vuole un programma gratuito con controllo in realtime senza troppi sbattimenti ha il Defender già su Vista, deve però essere conscio dei pro e contro di questa scelta, il prodotto in sé non è male ma la questione aggiornamenti è una grave pecca, inoltre mentre i concorrenti pubblicizzano i loro aggiornamenti tempestivi e giornalieri, la casa di Redmont non reclamizza in alcun modo questa caratteristica che in un software di tal genere è fondamentale.
Recentemente Microsoft ha fatto uscire Microsoft Security Essentials (MSE) che se installato sostituisce sia OneCare (ora non più sviluppato) che Defender, il prodotto che ne è venuto fuori non sembra male e free, comunque esula dalla nostra discussione essendo un Antivirus. Nel caso installiate MSE il Defender viene automaticamente escluso essendo ridondante.
Giudizio Sintetico: Si trova già sui pc, ha il realtime ma in rilevazione lascia forti dubbi. Da tenere attivo per chi non si vuole sbattere troppo a cercare alternative

Romagnolo1973
22-09-2008, 21:43
Consigli Generali in merito alla Sicurezza

Nonostante tutte le indicazioni che si possano dare, la lotta ai virus e ai malware è ben lontana dall'essere vinta, ma seguendo le indicazioni presenti nella sezione Antivirus e Sicurezza di HWUpgrade ci si può proteggere discretamente, di seguito alcuni consigli per rendere la vita più difficile ai software maligni, detti consigli sono in ordine di importanza decrescente :



aggiornate il sistema operativo all'ultimo service pack disponibile, così avrete chiuso alcune falle del sistema;


possedere un buon Firewall possibilmente con HIPS (http://it.wikipedia.org/wiki/HIPS), ne esistono di gratuiti qualitativamente anche migliori di quelli a pagamento, è il caso di Comodo CIS (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1598794) e Online Armor (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1798515); per una classifica si veda qui (http://www.matousec.com/projects/firewall-challenge/results.php);


avere un buon antivirus e mantenerlo sempre aggiornato, ne esistono anche di freeware molto validi come Avira (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684) per esempio o AVG (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1625201) che dopo un passato disastroso sta prepotentemente riscalando le posizioni; per una classifica si veda qui (http://www.av-comparatives.org/);


navigare il web utilizzando FireFox (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1765779) con le estensioni Noscript e Adblock Plus, oppure Opera (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=738139), per come settarli in materia di sicurezza si veda qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955648).


installare sul computer uno o più software antispyware – antimalware mantenendoli sempre aggiornati;


controllare la propria posta da remoto evitando di scaricare allegati infetti sul pc;


utilizzare questi 2 semplici programmi free Secunia (http://secunia.com/vulnerability_scanning/personal/) per avere i programmi sempre aggiornati e HostsMan (http://www.abelhadigital.com/)(scaricate l'ultima Beta) per aggiungere liste di siti da evitare sul prorio file Host valido quindi a prescindere dal browser in uso;


poichè la maggior parte degli attacchi avviene via PDF (guardate qui (http://www.f-secure.com/weblog/archives/00001676.html))ed Adobe non è certo esente da falle, sostituite Adobe Reader con Foxit Reader (http://www.foxitsoftware.com/pdf/reader/) meno soggetto a problemi di sicurezza, fate però attenzione a non installare la toolbar che vi offre e che come tutte le toolbar è un ad-aware, installate il solo programma di visualizzazione pdf; poi disabilitate l'azione dei javascrit che i pdf legittimi non dovrebbero utilizzare (se da errore allora li riabilitate con prudenza) andando nella Gui di Foxit in modifica --- preferenze --- javascript e togliendo la spunta da consenti azioni di javascript.


utilizzare SandBox oppure Returnil,, anche se con limitazioni rispetto alla versione a pagamento le rispettive Free vanno benissimo per un uso normale. Si tratta di 2 virtualizzatori sebbene partendo da 2 concetti diversi, tutto quello che fate dento il loro "recinto" al successivo riavvio è sparito, quindi ideali per navigare se non vi sentite sicuri;


nel caso di dubbi su un sito controllatelo su Wepawet (http://wepawet.iseclab.org/index.php) inserendo l'URL della pagina sospetta, esegue un controllo sia per Flash che per javascript e PDF.


sebbene io personalmente non lo abbia mai fatto, è un utilissimo consiglio (alcuni dicono che è il miglior consiglio e hanno ragione) fare girare certe applicazioni in XP e soprattutto il browser sotto utente con privilegi limitati, per farlo velocemente usando DropMyRights vedete qui (http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Eseguire-le-applicazioni-piu-delicate-con-diritti-amministrativi-ridotti_2816). Per gli utenti Vista non eliminate UAC è cosa buona e giusta utilizzarlo.


un software di back-up può essere l'ultima spiaggia in caso di infezione profonda, nel mio pc non manca mai un programma di questo tipo e una immagine fatta ogni 6 mesi, è una forma di sicurezza e si risparmia anche tempo e nervi. Tra i pay Acronis e tra i free secondo me il meglio è Macrium Reflect (http://www.macrium.com/reflectfree.asp).

Tutto ciò non vi farà invulnerabili ma almeno renderà la vita difficile a questi programmi maligni, ricordate inoltre che il miglior antiqualcosa siede davanti al pc, quindi fate sempre attenzione a cosa consentite, scaricate o condividete; inoltre prima di fare una operazione delicata come per esempio operare online sul vostro conto corrente o effettuare pagamenti con carta di credito, fate uno scan con l'antivirus e con almeno un software antispyware, richiede pochi minuti e potrebbe salvarvi il portafoglio.

Romagnolo1973
22-09-2008, 21:44
F.A.Q. - Domande Frequenti



Se seguo i vostri consigli sono protetto? Come già spiegato la protezione 100% non esiste, le banche spendono milioni di euro per la protezione dei dati eppure possono finire sotto attaco, qui vengono fornite una serie di informazioni per rendervi consapevoli dei pericoli e consigli per una protezione più che discreta del proprio pc casalingo dai malware


Perchè citate a volte comparative ma non indicate nessuna classifica?
In rete a differenza che per quanto riguarda AV e FW, esistono poche classifiche relative ai prodotti antispyware/antimalware e questo anche per la sfuggente classificazione di questi software malevoli, così come esistono pochi campioni virali utili per i test, inoltre i prodotti antispy/malware spesso si focalizzano meglio su alcuni virus piuttosto che altri e quindi a seconda dei "batteri" usati si hanno risultati contraddittori. Le"classifiche" vanno quindi prese con il beneficio del dubbio, ve ne sono poche e inoltre datate...per questo motivo preferiamo non indicarne alcuna al momento, se in futuro i test saranno più standardizzati e più rappresentativi le indicheremo. Si noti che 40 tra le maggiori imprese di sicurezza al mondo hanno dato vita solo ora a AMTSO (http://www.amtso.org/) che ha come scopo l’elaborazione e la pubblicazione di standard e linee guida, condivisi a livello internazionale, per la valutazione delle tecnologie antimalware, se loro si stanno muovendo ora per standardizzare i test, come possiamo noi indicarvi test validi?


Ma se non ci sono classifiche attendibili in base a cosa avete indicato la configurazione ottimale free di cui al post #5 ? Quella è una indicazione scaturita dai consigli di tutti noi e anche da una piccola comparativa con un campione di 500 infezioni varie che potete trovare qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26053469&postcount=464) (grazie BAZZ89), come da quanto detto prima, è ben lontano da essere la verità assoluta ma è comunque una indicazione di massima per potervi orientare, vi invito anche a leggere i post poco precedenti e successivi a quello indicatovi ora se volete una panoramica completa.


Quale il migliore? Quale il migliore tra questi due? Per le ragioni di cui sopra non abbiamo una risposta univoca, ognuno poi ha le sue preferenze e inoltre un programma potrebbe essere ottimo contro determinati malware ma insufficiente contro altri, per questo motivo ben difficilmente potremo rispondervi in merito. Nel post 2 avete alcuni dei prodotti più consigliati, potreste provarli fino a quando troverete quello che più vi soddisfa


Meglio freeware o a pagamento? Cosa hanno in più i programmi a pagamento? La scelta dipende da voi, dal vostro portafoglio e da quanta importanza date alla sicurezza del vostro pc. Molti qui, trattandosi per la maggiore di pc casalinghi, consigliano di provare i prodotti freeware e poi se non soddisfatti passare a quelli a pagamento che in più hanno tutti il controllo in realtime che spesso nella versione free non è previsto oltre ad aggiornamenti più continui e features ulteriori


Posso segnalarvi un prodotto interessante? Certo, anzi proprio grazie a una prova su una rivista specializzata molti di noi hanno scoperto le qualità di MalwareBytes che prima ci era del tutto sconosciuto


La lista è aggiornata? Questa lista non è esaustiva, esistono centinaia di prodotti antimalware, noi qui indichiamo quelli più comuni e più consigliati e nel limite del possibile la lista è sempre aggiornata inserendo i nuovi prodotti ed eliminando quelli che le softwarehouse magari inglobano in un antivirus e non distribuiscono più singolarmente


Cosa ne pensate della mia configurazione di sicurezza? Guardando questa pagina avrete già un consiglio sugli Antispyware ma per una valutazione complessiva AV, FW e programmi di sicurezza, dovete postare qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011681)


Vorrei provare questo antispyware che è a pagamento dove posso trovarne una versione trial di qualche mese? Basta guardare il thread degli amici sempre su Hardware Upgrade qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1576431) e qualcosa di interessante si trova sempre


Aiuto sono infetto cosa faccio ? Ok niente panico, basta andare qui (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?s=&daysprune=&f=125) leggere le guide e poi postare e sarete certamente aiutati.

Romagnolo1973
22-09-2008, 21:46
La configurazione tutta freeware consigliata al momento : si compone dei primi antimalware in lista e di un programma in realtime dalle indubbie qualità come Prevx


Emsisoft Emergency Kit (è l'ex A-Squared Free ora portable da tenere sul pc o su chiavetta fate voi) +


Superantispyware (la versione portable indicata nel post da mettere su chiavetta) +


Malwarebytes +


Hitman Pro * =

___________________________

Configurazione Ottimale


Ciò non toglie che i software OnDemand generalmente non vanno in conflitto e quindi si può anche abbondare.

Per chi avesse un computer con caratteristiche hardware limitate si consiglia comunque questa configurazione ma in caso di rallentamenti del sistema si può fare a meno del prodotto che risulta più pesante in sede di scansione, a voi le prove per capire quale sia sul vostro pc.

Se si seguono le indicazioni di sicurezza del post 3 (che comunque non è la bibbia) e non si riscontrano infezioni, si può poi col tempo gradatamente diminuire il numero di prodotti antispyware/malware installati nella combinazione che più vi aggrada lasciandone comunque almeno uno. L'equilibrio tra usabilità, prestazioni del sistema e sicurezza dati spetta ad ogni singolo utente e non può certo essere generalizzato qui

BaZ....!!!!
22-09-2008, 23:10
ottimo lavoro ;)
mi sarebbe piaciuto avere di default in vista un "piccolo antivirus" oltre al defender, però ci sarebbero stati casini con l'antitrust....
una suite tipo OneCare.... :)

Romagnolo1973
23-09-2008, 00:04
Un grazie immenso a xcdegasp il mod della sezione che mi ha dato veramente una grande mano e a tutti quelli che hanno scritto sul thread Sondaggio (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1388959&page=58). E' stata dura ma alla fine è venuto fuori niente male :D

xcdegasp
23-09-2008, 00:54
è semplicvemente fantastico, è veramnete un ottimo lavoro :D :p
è stato un piacere aiutarti :vicini:

@Sirio@
23-09-2008, 00:54
Complimenti... gran bel lavoro Romagnolo, sembri quasi un professionista :asd: (scherzo :p)

Domani me lo leggo con più calma... stasera ho gli occhi che mi si incrociano :oink:

Ciao grande.;)

Chill-Out
23-09-2008, 01:11
Complimenti :cincin:

halduemilauno
23-09-2008, 08:17
Complimenti ottimo lavoro.
:mano:

astimas
23-09-2008, 08:18
Lavoro interessante

Grazie :)

Franz.
23-09-2008, 10:07
Complimenti, veramente ben fatto! ;)

marcoesse
23-09-2008, 12:02
ciao e Complimenti per il 3D ritengo che sarà molto utile ed interessante per Tutti gli utenti sempre alla ricerca di AntiSpy anti malware ;)
ne approfitto per postare una piccola prova che ho fatto ieri sera
riguarda SpywareDoctor PcTools Starter Edition Free in real
scaricata da vnunet e Senza le menate delle google pack
http://www.vnunet.com/vnunet/downloads/2213005/spyware-doctor-starter-edition
credo che per utenti che vogliono un AntySpy in Real Free possa essere molto interessante
anche se non è Full cmq ha 2 moduli in controllo Protezione IntelliGuard in real
_File Guard (controlla processi o processi e script
_immunizer guard immunizzatore ActiveX
e potrebbe essere un'ottima scelta Free in real in Italian
ciao a tuttti marco :)
ecco un po' di immagini..:
http://img294.imageshack.us/img294/6176/snap004zq7.th.jpg (http://img294.imageshack.us/my.php?image=snap004zq7.jpg)http://img294.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php) http://img294.imageshack.us/img294/1176/snap005uk6.th.jpg (http://img294.imageshack.us/my.php?image=snap005uk6.jpg)http://img294.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php) http://img294.imageshack.us/img294/3087/snap012bn2.th.jpg (http://img294.imageshack.us/my.php?image=snap012bn2.jpg)http://img294.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php) http://img218.imageshack.us/img218/6965/snap015cr1.th.jpg (http://img218.imageshack.us/my.php?image=snap015cr1.jpg)http://img218.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php) http://img229.imageshack.us/img229/1647/snap016td3.th.jpg (http://img229.imageshack.us/my.php?image=snap016td3.jpg)http://img229.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

http://img294.imageshack.us/img294/5893/snap018ym6.th.jpg (http://img294.imageshack.us/my.php?image=snap018ym6.jpg)http://img294.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php) http://img229.imageshack.us/img229/9180/snap019gm9.th.jpg (http://img229.imageshack.us/my.php?image=snap019gm9.jpg)http://img229.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php) http://img218.imageshack.us/img218/5792/snap020ay6.th.jpg (http://img218.imageshack.us/my.php?image=snap020ay6.jpg)http://img218.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php) http://img218.imageshack.us/img218/9136/snap021ig2.th.jpg (http://img218.imageshack.us/my.php?image=snap021ig2.jpg)http://img218.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

Romagnolo1973
23-09-2008, 12:37
ciao e Complimenti per il 3D ritengo che sarà molto utile ed interessante per Tutti gli utenti sempre alla ricerca di AntiSpy anti malware ;)
ne approfitto per postare una piccola prova che ho fatto ieri sera
riguarda SpywareDoctor PcTools Starter Edition Free in real
scaricata da vnunet e Senza le menate delle google pack .....

Ciao Marco e grazie, hai ragione e infatti nel post il prodotto ne esce molto bene, mi ha impressionato sebbene per il mio pc con un solo giga è un po' pesantino.
Ho chiesto a Beyond e ai colleghi del thread Promo, i segugi :D se trovano una promo anche di pochi giorni che mi attivi la full per poter testarla e magari fare una bella guida del prodotto che qui manca.
Tanto ormai ci ho preso gusto :sofico: Vedremo ...

Jo77
23-09-2008, 13:18
Grandi, ottimo lavoro, penso che chi ha dubbi o non conosce avrà trovato la luce :D

xcdegasp
24-09-2008, 00:26
venerdì sera o sabato lo linko nei thread importanti e lo sposto in area adeguata :)

Romagnolo1973
24-09-2008, 09:50
venerdì sera o sabato lo linko nei thread importanti e lo sposto in area adeguata :)
Grazie, gentilissimo come sempre

kkt77
24-09-2008, 10:36
Mi associo nei complimenti fatto all'autore del thread, ci voleva un approfondimento sugli antispyware.
Complimenti!

Alcune mie considerazioni personali:
1) Non sono un 'fanatico' della sicurezza, per cui trovo eccessiva ( cioè, troppo dispendiosa in termini di risorse) la configurazione di sicurezza proposta.
Francamente sono per adottare una soluzione su ogni fronte, al più associare una sola soluzione extra non in real-time sul lato antispyware.
Personalmente ai problemi della sicurezza ho, in parte, ovviato facendo costanti copie di backup dei dati importanti
2) Purtroppo, leggo spesso pareri contrastanti sull'efficacia dei prodotti di sicurezza, tanto che ormai mi affido solo alle classifiche ufficiali.
Ad esempio su megalab non parlano bene di Prevx csi.

Queste sono solo mie considerazioni personali che non inficiano minimamente l'apprezzamento per il lavoro svolto (che tra l'altro ha richiesto molto tempo).
Riguardo al punto 1), sta poi al singolo se 'seguire alla lettera ciò che c'è scritto' o prenderne spunto per le proprie esigenze.
Grazie ancora

Romagnolo1973
24-09-2008, 11:05
Mi associo nei complimenti fatto all'autore del thread, ci voleva un approfondimento sugli antispyware.
Complimenti!

Alcune mie considerazioni personali:
1) Non sono un 'fanatico' della sicurezza, per cui trovo eccessiva ( cioè, troppo dispendiosa in termini di risorse) la configurazione di sicurezza proposta.
Francamente sono per adottare una soluzione su ogni fronte, al più associare una sola soluzione extra non in real-time sul lato antispyware.
Personalmente ai problemi della sicurezza ho, in parte, ovviato facendo costanti copie di backup dei dati importanti
2) Purtroppo, leggo spesso pareri contrastanti sull'efficacia dei prodotti di sicurezza, tanto che ormai mi affido solo alle classifiche ufficiali.
Ad esempio su megalab non parlano bene di Prevx csi.

Queste sono solo mie considerazioni personali che non inficiano minimamente l'apprezzamento per il lavoro svolto (che tra l'altro ha richiesto molto tempo).
Riguardo al punto 1), sta poi al singolo se 'seguire alla lettera ciò che c'è scritto' o prenderne spunto per le proprie esigenze.
Grazie ancora Ti quoto in tutto e condivido le tue idee, come puoi vedere dalla mia firma al momento sto utilizzando un solo antispyware che è Malwarebytes che reputo leggerissimo e interessante in prospettiva, ma è altresì vero che applico le misure protettive che ho indicato nel post 3 e dopo 4 anni dall'uso di opera, avira e comodo non ho mai riscontrato problemi di software malevoli, a parte un virus appena creato che il modulo hips indicò immediatamente :D e Avira dopo poche ore. I software consigliati servono più al novello, chi ha esperienza e sa come muoversi puo' tranquillamente scegliere come comportarsi..inoltre classifiche non ci sono o sono talmente discordanti che ancora l'efficacia di questi programi è ancora tutta da scoprire sia in positivo che in negativo. Posso avere 10 antispyware ma se uso il FW di xp e un antivirus scadente ...è inutile.
Grazie per i complimenti

murack83pa
24-09-2008, 11:27
complimenti Romagnolo: ottimo lavoro :)


Mi associo nei complimenti fatto all'autore del thread, ci voleva un approfondimento sugli antispyware.
Complimenti!

Alcune mie considerazioni personali:
1) Non sono un 'fanatico' della sicurezza, per cui trovo eccessiva ( cioè, troppo dispendiosa in termini di risorse) la configurazione di sicurezza proposta.
Francamente sono per adottare una soluzione su ogni fronte, al più associare una sola soluzione extra non in real-time sul lato antispyware.
Personalmente ai problemi della sicurezza ho, in parte, ovviato facendo costanti copie di backup dei dati importanti
2) Purtroppo, leggo spesso pareri contrastanti sull'efficacia dei prodotti di sicurezza, tanto che ormai mi affido solo alle classifiche ufficiali.
Ad esempio su megalab non parlano bene di Prevx csi.

Queste sono solo mie considerazioni personali che non inficiano minimamente l'apprezzamento per il lavoro svolto (che tra l'altro ha richiesto molto tempo).
Riguardo al punto 1), sta poi al singolo se 'seguire alla lettera ciò che c'è scritto' o prenderne spunto per le proprie esigenze.
Grazie ancora

riguardo prevx csi, nn ha avuto alcun senso inserirlo in quel test

seppoi leggo quanto scritto in quel test, mi metto a ridere x nn piangere:

mi limito a riportare la risposta esaustiva di Eraser (programmatore di Prevx) sul test in questione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22562248&postcount=2

ciao :)

xcdegasp
24-09-2008, 12:02
Mi associo nei complimenti fatto all'autore del thread, ci voleva un approfondimento sugli antispyware.
Complimenti!

Alcune mie considerazioni personali:
1) Non sono un 'fanatico' della sicurezza, per cui trovo eccessiva ( cioè, troppo dispendiosa in termini di risorse) la configurazione di sicurezza proposta.
Francamente sono per adottare una soluzione su ogni fronte, al più associare una sola soluzione extra non in real-time sul lato antispyware.
Personalmente ai problemi della sicurezza ho, in parte, ovviato facendo costanti copie di backup dei dati importanti


tutto dipende dal grado di protezione che uno desidera e per quale motivo..
sono dell'idea che adottare degli antifurti elettronici e telecamere all'interno del mio appartamento sia assolutamente eccessivo per quel che devo proteggere in relazione anche all'ubicazione dell'immobile, ma potrebbe essere molto differente per qualsiasi alrta persona...
allo stesso modo la linea difensiva adottata nei pc è sempre un compromesso tra usabilità, protezione e dati da proteggere ma per chi è inesperto e poco pratico e sicuramente meno attento alal navigazione far adottare qualche strumento in più non è di certo negativo :)


2) Purtroppo, leggo spesso pareri contrastanti sull'efficacia dei prodotti di sicurezza, tanto che ormai mi affido solo alle classifiche ufficiali.
Ad esempio su megalab non parlano bene di Prevx csi.

Queste sono solo mie considerazioni personali che non inficiano minimamente l'apprezzamento per il lavoro svolto (che tra l'altro ha richiesto molto tempo).
Riguardo al punto 1), sta poi al singolo se 'seguire alla lettera ciò che c'è scritto' o prenderne spunto per le proprie esigenze.
Grazie ancora

le classifiche hanno un valore solo dentro nel loro contesto ma mai potranno essere leggere o imporre qualcosa, sono paragonabili alle tantissime statistiche come la città più pulita,la città più ambita dai turisti, la città più ricca, la scuola con più promossi, la scuola con media dei voti più alta, la città con il costo meno cario per le tariffe rcauto, la città meno inquinata... potrei proseguire ore a elencare le classifiche più disparate che quotidianamente invadono la nostra vita e che cestiniamo senza ritegno..
se cambiamo città non sarà grazie ad un unico parametro e certamente non sarà merito di una classifica letta su un qualsiasi quotidiano.
la stessa cosa la possiamo applicare al software senza nessuna contraddizione :)

ShoShen
24-09-2008, 14:24
complimenti Romagnolo: ottimo lavoro :)






mi associo :)

leolas
24-09-2008, 16:54
mi iscrivo :D

ottimo lavoro! ;)

ShoShen
24-09-2008, 17:05
io aggiungo con un breve ritardo l'uscita della beta 3 di hitman pro (versione 3) che è stato completamente rivoluzionata rispetto alla versione 2 (so che alcuni utenti seguivano il progetto, di cui tra l'altro non è più stata fatta la versione in italiano promessa)

http://www.hitmanpro.nl/hitmanpro/

xcdegasp
25-09-2008, 10:45
@ Romagnolo1973:
potresti aggiungere per SuperAntiSpyware che non supporta la connessione instrada su proxy-server con autenticazione :)
a-sqaured non ha problemi ad attraversarlo..

Romagnolo1973
25-09-2008, 13:02
@ Romagnolo1973:
potresti aggiungere per SuperAntiSpyware che non supporta la connessione instrada su proxy-server con autenticazione :)
a-sqaured non ha problemi ad attraversarlo.. Io di reti capisco poco, con Sirio dico sempre che ho il diploma radioelectra:D , penso che vuoi dire che dietro a proxy con autenticazione non è possibile ricevere gli aggiornamenti giusto? Solo per renderlo più per gente terraterra come il sottoscritto
Anche malwarebytes non ha poblemi ad attraversare la barriera, l'ho al momento sul pc lavorativo
Se è quello ciò che dici poi lo aggiungo tra i contro di SAS

J.Lennon
25-09-2008, 13:07
Ottimo lavoro!;)

xcdegasp
25-09-2008, 13:45
Io di reti capisco poco, con Sirio dico sempre che ho il diploma radioelectra:D , penso che vuoi dire che dietro a proxy con autenticazione non è possibile ricevere gli aggiornamenti giusto? Solo per renderlo più per gente terraterra come il sottoscritto
Anche malwarebytes non ha poblemi ad attraversare la barriera, l'ho al momento sul pc lavorativo
Se è quello ciò che dici poi lo aggiungo tra i contro di SAS

esattamente hai tradotto in maniera corretta :D

Romagnolo1973
25-09-2008, 15:08
esattamente hai tradotto in maniera corretta :D Fatto! Grazie della segnalazione.

DaNi89
26-09-2008, 16:56
wow bel lavoro

FulValBot
29-09-2008, 11:29
# A-Squared Free +

# Superantispyware +

# Malwarebytes +

# Spyware Doctor



mmm non vanno in conflitto vero?

avevo intenzione di provare a prendere anche spyware doctor e comodo firewall 3.


edit: tra le opzioni d'installazione di a-squared free c'è uno scan via context menu. che faccio? in real-time volevo mettere solo comodo 3 e spyware doctor. non è che quell'opzione me mette un altro modulo in real-time?

Romagnolo1973
29-09-2008, 11:47
# A-Squared Free +

# Superantispyware +

# Malwarebytes +

# Spyware Doctor



mmm non vanno in conflitto vero?

avevo intenzione di provare a prendere anche spyware doctor e comodo firewall 3.


edit: tra le opzioni d'installazione di a-squared free c'è uno scan via context menu. che faccio? in real-time volevo mettere solo comodo 3 e spyware doctor. non è che quell'opzione me mette un altro modulo in real-time?
Tranquillo la free non è realtime fa uno scann per vedere che sia pulito il pc, quelle suggerite sono configurazioni collaudate e non danno conflitti.
Per comodo 3 guarda il 3d specifico ottimamente tenuto da Sirio, ottima scelta

FulValBot
29-09-2008, 12:00
ok mancano da installare comodo firewall pro 3 e spyware doctor. per ora non li metto, aspetterò ancora un pò.

cmq ho disattivato le scansioni xkè cmq per ora non ho problemi.

TROPPO_silviun
29-09-2008, 12:52
Mi manca dalla consigliata Spyware Doctor, che già ho sentito ma ho mai avuto modo di provarlo; l'importante è che non metta nulla in tempo reale, che con comodo 3 e avira già mi sembra che il sistema sia ok e almeno in avvio il tempo di caricamento per i 2 si fa sentire ..

Romagnolo1973
29-09-2008, 12:57
Mi manca dalla consigliata Spyware Doctor, che già ho sentito ma ho mai avuto modo di provarlo; l'importante è che non metta nulla in tempo reale, che con comodo 3 e avira già mi sembra che il sistema sia ok e almeno in avvio il tempo di caricamento per i 2 si fa sentire .. Se hai l'avira a pagamento personalmente neppure ti consiglio di installare SD che ti rallenterebbe ed è inutile, avira ha già l'antimalware in tempo reale. Se hai Avira free vale quanto indicato nel post 3 e 5 ovvero se sei accorto, non hai mai avuto problemi, beh allora puoi farne a meno perche ti appesantirebbe senza reali benefici IMHO

TROPPO_silviun
29-09-2008, 13:09
Se hai l'avira a pagamento personalmente neppure ti consiglio di installare SD che ti rallenterebbe ed è inutile, avira ha già l'antimalware in tempo reale. Se hai Avira free vale quanto indicato nel post 3 e 5 ovvero se sei accorto, non hai mai avuto problemi, beh allora puoi farne a meno perche ti appesantirebbe senza reali benefici IMHO

Personalmente uso la versione free di avira quindi in tempo reale non ho l'antimalware, mi affido molto al D+ e le sue segnalazioni, e di problemi non ne ho mai avuti. Se fossi interessato allo Spyware Doctor è per tenere un ulteriore strumento di protezione ma solo per scansioni a chiamata, da affiancare ai vari mailwares, spybot, superantispyware ewido ... che ne dici, lascio perdere oppure lo provo??

Romagnolo1973
29-09-2008, 14:23
Personalmente uso la versione free di avira quindi in tempo reale non ho l'antimalware, mi affido molto al D+ e le sue segnalazioni, e di problemi non ne ho mai avuti. Se fossi interessato allo Spyware Doctor è per tenere un ulteriore strumento di protezione ma solo per scansioni a chiamata, da affiancare ai vari mailwares, spybot, superantispyware ewido ... che ne dici, lascio perdere oppure lo provo??
Provare i programmi non è mai una brutta cosa, ma se lo tieni solo per l'ondemand allora forse l'apesantimento del sistema che SD ti da forse non vale la candela, gli altri prodotti offrono più o meno le stesse cose e sono decisamente più leggeri, almeno giudicando il mio pc non recentissimo che mentre provavo i 3 vari Spyware Doctor era sicuramente meno reattivo di prima

TROPPO_silviun
29-09-2008, 14:47
Provare i programmi non è mai una brutta cosa, ma se lo tieni solo per l'ondemand allora forse l'apesantimento del sistema che SD ti da forse non vale la candela,

Perfettamente d'accordo con te per quello che riguarda la sperimentazione del nuovo software. Invece sul fatto che se il mio fine è unicamente l'on demand il fatto che non valga la candela e l'appesantimento del sistema è dovuto al caricamento in avvio di servizi dedicati o altro? Grazie ..

Romagnolo1973
29-09-2008, 14:58
Perfettamente d'accordo con te per quello che riguarda la sperimentazione del nuovo software. Invece sul fatto che se il mio fine è unicamente l'on demand il fatto che non valga la candela e l'appesantimento del sistema è dovuto al caricamento in avvio di servizi dedicati o altro? Grazie .. il realtime puo' essere escluso ma resta comunque silente sul sistema e ruba ram a prescindere e se prendi la versione trial che ha il realtime più evoluto sono bem 6 processi solo per il realtime.. la Starter Edition invece è più leggera ma l'engine non è altrettanto aggiornato della versione a pagamento...è e resta un prodotto validissimo ma se già hai gli altri antimalware e lo usi solo a tua richiesta mi sembra un doppione, al limite potrebbe andare a sostituire qualcuno degli altri che hai e sicuramente però ne perderesti in leggerezza. Discorso diverso invece se hai ram a sufficienza e cerchi un prodoto per proteggerti in tempo reale, a questo punto risulta essere il prodotto numero 1 per queste esigenze. Almeno secondo me, e ovviamente già so che sei un utente evoluto quindi il discorso è questo..se tu fossi stato un novellino ti avrei consigliato la protezione massima possibile

TROPPO_silviun
29-09-2008, 15:10
il realtime puo' essere escluso ma resta comunque silente sul sistema e ruba ram ...

Allora mi hai convinto, almeno sul lato sicurezza mi sento abbastanza apposto, grazie a tutte le cose che ho imparato nei diversi thread e con l'evoluzione della configurazione software consigliata, questo SD per ora lo lascio ancora perdere .. bye .. e grazie per questo thread di indubbia utilità .. ;)

arnyreny
02-10-2008, 00:07
complimenti anche da parte mia a romagnolo1973...
mancherebbe solo in quelli a pagamento,asquared antimalware,davvero ottimo
l'ho provato dalle promo segnalate da beyond,
ottimo hips..abbastanza leggero..stessa efficacia del free,ma con real time.
contro: troppi falsi positivi.:D

xcdegasp
02-10-2008, 00:21
thread spostato in area "guida all'uso dei programmi" e linkato nei "Thread Importanti" :)

ghimmy
02-10-2008, 08:06
Bel lavoro ;)

Romagnolo1973
02-10-2008, 12:18
complimenti anche da parte mia a romagnolo1973...
mancherebbe solo in quelli a pagamento,asquared antimalware,davvero ottimo
l'ho provato dalle promo segnalate da beyond,
ottimo hips..abbastanza leggero..stessa efficacia del free,ma con real time.
contro: troppi falsi positivi.:D
L'indicazione del prodotto a pagamento c'è ed anche i suoi pro e contro è il primo del post #2 puoi leggere Asquared Antimalware ha in più il realtime ...
Vista l'ora in cui hai scritto sei perdonato :D

Romagnolo1973
02-10-2008, 12:20
thread spostato in area "guida all'uso dei programmi" e linkato nei "Thread Importanti" :)

Bel lavoro ;)

Grazie mille ad entrambi.

Speriamo sia un 3d utile

Stefy_MHR
02-10-2008, 13:59
ben fatto!! Complimenti.;)

arnyreny
02-10-2008, 15:23
L'indicazione del prodotto a pagamento c'è ed anche i suoi pro e contro è il primo del post #2 puoi leggere Asquared Antimalware ha in più il realtime ...
Vista l'ora in cui hai scritto sei perdonato :D

le mie scuse...
perche' neanche una parola per ewido..

leolas
02-10-2008, 17:01
le mie scuse...
perche' neanche una parola per ewido..

perchè è "morto" da tempo..

arnyreny
02-10-2008, 17:38
perchè è "morto" da tempo..

intendevo avg antispyware 7 ...
non e' giovanissimo ma fa ancora bella figura contro prodotti piu' giovani di lui.
rileva molto di piu' di tanti elencati precedentemente.
viene aggiornato ancora come giusto che sia.
come altri hai soi contro,lento nella scansione ed avido di risorse,
ma da qui a chiamarlo morto ce ne passa.

Romagnolo1973
02-10-2008, 22:05
intendevo avg antispyware 7 ...
non e' giovanissimo ma fa ancora bella figura contro prodotti piu' giovani di lui.
rileva molto di piu' di tanti elencati precedentemente.
viene aggiornato ancora come giusto che sia.
come altri hai soi contro,lento nella scansione ed avido di risorse,
ma da qui a chiamarlo morto ce ne passa.

Lo consoco molto bene, fu tra i primi che provai già alcuni anni fa, ma purtroppo AVG 7 sta morendo è vero, non sarà prevista una versione 8, gli aggiornamenti stanno diventando sempre meno tempestivi, è stato incorporato nell'Antivirus, quindi sarebbe come recensire Windows 98, per evitare che un aggiornamento poco tempestivo possa creare problemi ad alcuni utenti, ho quindi preferito soprassedere poichè non è certo un prodotto che avrà un futuro e lo dico con tristezza, le idee delle suite che fanno tutto non mi sono mai piaciute e il prodotto era molto valido infatti...purtroppo il suo destino è segnato

marcoesse
02-10-2008, 22:22
ciao a tutti, cosa veloce
è più di 1/2 gg. che sia Malware Bytes' Anti Malware che SAS non arrivano aggiornamenti? :confused:
succede anche a voi? mi sembra strano il particolar modo per MBAM di solito arrivano Agg. ogni mezz'ora :D
ciao marco :)

Romagnolo1973
02-10-2008, 22:42
ciao a tutti, cosa veloce
è più di 1/2 gg. che sia Malware Bytes' Anti Malware che SAS non arrivano aggiornamenti? :confused:
succede anche a voi? mi sembra strano il particolar modo per MBAM di solito arrivano Agg. ogni mezz'ora :D
ciao marco :)
l'ultima volta che avevo aggiornato MBytes era il 29/9 l'ho fatto ora e il database è andato avanti di 4 numeri, quindi presumo 4 aggiornamenti

marcoesse
02-10-2008, 23:07
l'ultima volta che avevo aggiornato MBytes era il 29/9 l'ho fatto ora e il database è andato avanti di 4 numeri, quindi presumo 4 aggiornamenti
la mia è così
ciao marco :) http://img374.imageshack.us/img374/2770/mbamaggon5.th.jpg (http://img374.imageshack.us/my.php?image=mbamaggon5.jpg)http://img374.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

arnyreny
02-10-2008, 23:45
la mia è così
ciao marco :) http://img374.imageshack.us/img374/2770/mbamaggon5.th.jpg (http://img374.imageshack.us/my.php?image=mbamaggon5.jpg)http://img374.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

anche a me e' alla versione 1226 impronte 50246,
aggiornato al 10/1/2008...
cioe' ieri

Romagnolo1973
03-10-2008, 00:16
anche a me e' alla versione 1226 impronte 50246,
aggiornato al 10/1/2008...
cioe' ieri
Anche io aggiornato al 1/10 cioè solo un giorno di stop e dal 29 al 1 4 updates, direi che ci puo stare

TROPPO_silviun
03-10-2008, 08:30
perchè è "morto" da tempo..

Dire che è morto non è propriamente corretto, visto che la ewido è stata assorbita da avg ed ewido anti spyware è diventato avg antispyware, unica modifica il nome, tanto è vero che chi non l'ha mai aggiornato all'avg antispyware ancora ora ha - come me - ewido che si aggiorna tranquillamente, visto che i due software sono uno la continuazione dell'altro .. byez

Romagnolo1973
03-10-2008, 09:13
Dire che è morto non è propriamente corretto, visto che la ewido è stata assorbita da avg ed ewido anti spyware è diventato avg antispyware, unica modifica il nome, tanto è vero che chi non l'ha mai aggiornato all'avg antispyware ancora ora ha - come me - ewido che si aggiorna tranquillamente, visto che i due software sono uno la continuazione dell'altro .. byez Vero anche io avevo Ewido e quando vi fu il passaggio avevo zero problemi di aggiornamento sebbene si chiamasse AVG...però il discorso è quello che ho fatto sopra, non è previsto un nuovo AVG 8, gli sviluppatori sono concentrati sulla suite AV+Antispyware, gli aggiornamenti sono meno frequenti di altri software analoghi e il programma non si evolverà più e non parlo della grafica, parlo di engine, euristica, risoluzioni di problemi... è un prodoto a termine quindi non mi sentirei mai di consigliarlo aldilà della sua bontà quando ve ne sono altri analoghi che vengono curati con maggiore attenzione

TROPPO_silviun
03-10-2008, 09:29
Vero anche io avevo Ewido e quando vi fu il passaggio avevo zero problemi di aggiornamento sebbene si chiamasse AVG...però il discorso è quello che ho fatto sopra, non è previsto un nuovo AVG 8, gli sviluppatori sono concentrati sulla suite AV+Antispyware, gli aggiornamenti sono meno frequenti di altri software analoghi e il programma non si evolverà più e non parlo della grafica, parlo di engine, euristica, risoluzioni di problemi... è un prodoto a termine quindi non mi sentirei mai di consigliarlo aldilà della sua bontà quando ve ne sono altri analoghi che vengono curati con maggiore attenzione

Dell'abbandono dell'avg del progetto antispyware non ne ero a conoscenza, comunque concordo come ormai sia un prodotto che ha fatto il suo tempo, da tenere fin quando andrà .. ;)

arnyreny
04-10-2008, 13:38
Ti quoto in tutto e condivido le tue idee, come puoi vedere dalla mia firma al momento sto utilizzando un solo antispyware che è Malwarebytes che reputo leggerissimo e interessante in prospettiva, ma è altresì vero che applico le misure protettive che ho indicato nel post 3 e dopo 4 anni dall'uso di opera, avira e comodo non ho mai riscontrato problemi di software malevoli, a parte un virus appena creato che il modulo hips indicò immediatamente :D e Avira dopo poche ore. I software consigliati servono più al novello, chi ha esperienza e sa come muoversi puo' tranquillamente scegliere come comportarsi..inoltre classifiche non ci sono o sono talmente discordanti che ancora l'efficacia di questi programi è ancora tutta da scoprire sia in positivo che in negativo. Posso avere 10 antispyware ma se uso il FW di xp e un antivirus scadente ...è inutile.
Grazie per i complimenti
sono daccordo anchio nell'usare meno prodotti possibili...il difficile e' individuare il prodotto piu' adatto.
eppoi ognuno tira l'acqua al suo mulino come si suol dire,
per esempio computerbild reputa asquared free un pessimo prodotto,
mentre lo vedo abbastanza valido.
qualcuno ha provato zerospyware free?

Nuz
04-10-2008, 21:15
A-Squared AntiMalware 4: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24422765&postcount=363

Stefy_MHR
05-10-2008, 11:29
A-Squared AntiMalware 4: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24422765&postcount=363
Quasi quasi la provo nella trial.:)
Però ho sentito che antimalware è pesante.:mad:

massimovasche
05-10-2008, 18:38
Ciao a tutti, complimenti per il 3D;) molto ben fatto. Volevo sapere se a-squared funziona bene con vista 64, perchè sul sito c'è scritto funzionalità limitata con OS 64 bit; che significa? Ciao e grazie

Romagnolo1973
06-10-2008, 12:30
Ciao a tutti, complimenti per il 3D;) molto ben fatto. Volevo sapere se a-squared funziona bene con vista 64, perchè sul sito c'è scritto funzionalità limitata con OS 64 bit; che significa? Ciao e grazie

http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?p=1327887
Il Malware IDS non funziona completamente sui sistemi a 64bit, inoltre l'uso di memoria è molto superiore a quelli a 32 per ora. Il Malware IDS penso che mai funzionerà su sistemi 64bit, ma per la memoria aspetta le prossime release...
Comunque in genere avendo Vista64bit DEVI sempre aspettare un po', alcune release prima di provare i programmi, è un consiglio ma penso che già lo hai provato sulla tua pelle

Romagnolo1973
06-10-2008, 12:33
sono daccordo anchio nell'usare meno prodotti possibili...il difficile e' individuare il prodotto piu' adatto.
eppoi ognuno tira l'acqua al suo mulino come si suol dire,
per esempio computerbild reputa asquared free un pessimo prodotto,
mentre lo vedo abbastanza valido.
qualcuno ha provato zerospyware free?

Zerospyware mi sembra di ricordare sia un software un po' vecchiotto penso si chiami ancora Zerospyware2005 , ok che il nome non vuole dire, ma magari puoi sperimentarlo e ci posti le tue inpressioni ... il forum è un Work in progress, non appena ci sono programmi validi li inseriamo..questo a mia memoria non era così valido all'epoca 2006, non so se ora è migliorato

arnyreny
06-10-2008, 13:46
http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?p=1327887
Il Malware IDS non funziona completamente sui sistemi a 64bit, inoltre l'uso di memoria è molto superiore a quelli a 32 per ora. Il Malware IDS penso che mai funzionerà su sistemi 64bit, ma per la memoria aspetta le prossime release...
Comunque in genere avendo Vista64bit DEVI sempre aspettare un po', alcune release prima di provare i programmi, è un consiglio ma penso che già lo hai provato sulla tua pelle

c'e' l'ho installato sul mio sistema principale,vista 64 bit
affiancato a kis 2009,va molto bene ,mi ha bloccato cose che kis non
ha visto...
nessuna incompatibilita' con kis propio per il fatto che alcune funzionalita del guard sono limitate...
l'ho consiglio affiancato ad un antivirus,anche se adesso fa anche da antivirus...
anche con antivir non ho percepito incompatibilita anche su sistemi a 32 bit,quindi con funzionalita' complete.:stordita:

arnyreny
06-10-2008, 13:48
Zerospyware mi sembra di ricordare sia un software un po' vecchiotto penso si chiami ancora Zerospyware2005 , ok che il nome non vuole dire, ma magari puoi sperimentarlo e ci posti le tue inpressioni ... il forum è un Work in progress, non appena ci sono programmi validi li inseriamo..questo a mia memoria non era così valido all'epoca 2006, non so se ora è migliorato

quello free e' vecchiotto,ma e' stata rilasciati una nuove relese di quello completo,
provo la trial... e vi faccio sapere

massimovasche
06-10-2008, 13:48
http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?p=1327887
Il Malware IDS non funziona completamente sui sistemi a 64bit, inoltre l'uso di memoria è molto superiore a quelli a 32 per ora. Il Malware IDS penso che mai funzionerà su sistemi 64bit, ma per la memoria aspetta le prossime release...
Comunque in genere avendo Vista64bit DEVI sempre aspettare un po', alcune release prima di provare i programmi, è un consiglio ma penso che già lo hai provato sulla tua pelle

Ciao grazie per la risposta; hai ragione, infatti ho messo a-squared 3.5 free e con vista 64 va benone; ciao a presto;)

arnyreny
07-10-2008, 00:53
ho messo un po' alla prova i vari antispyware e quello che e' venuto fuori e' che
nessuno dei citati al momento dell' occorrenza faccia il propio lavoro come si deve.
prendiamo lo spyware che ti becchi al momento dedll'istallazione di messenger plus al momento che accetti l'invio delle pubblicita',...win magazine ha pubblicato la procedura manuale per l'eliminazione di questo trojan...
ma nessuno dei software elencati nel trend e' riuscito a rimuoverlo.
spydoctor e' l'unico che lo individua ma al riavvio si rigenera,...il resto dei software non vedono nulla...che delusione:cry:

FulValBot
07-10-2008, 00:57
ho messo un po' alla prova i vari antispyware e quello che e' venuto fuori e' che
nessuno dei citati al momento dell' occorrenza faccia il propio lavoro come si deve.
prendiamo lo spyware che ti becchi al momento dedll'istallazione di messenger plus al momento che accetti l'invio delle pubblicita',...win magazine ha pubblicato la procedura manuale per l'eliminazione di questo trojan...
ma nessuno dei software elencati nel trend e' riuscito a rimuoverlo.
spydoctor e' l'unico che lo individua ma al riavvio si rigenera,...il resto dei software non vedono nulla...che delusione:cry:

devi usarlo in mod. provv. senza rete, staccare anche il router/modem. quindi riprova a fare la scansione e quando finisce riavvia il sistema. il router/modem riattaccalo solo quando si avvierà windows, non prima.

arnyreny
07-10-2008, 09:22
devi usarlo in mod. provv. senza rete, staccare anche il router/modem. quindi riprova a fare la scansione e quando finisce riavvia il sistema. il router/modem riattaccalo solo quando si avvierà windows, non prima.

visto che era un problema comune di parecchi amici miei ho simulato l'istallazzione con una macchina virtuale,e la sopresa grande e' stata propio quella che nessun software antispyware di cui abbiamo parlato nel trend e' riuscito ad eliminare la minaccia,anche in modalita provissoria,l'unica soluzione funzionante era riportata nel numero di agosto di win magazine,trojan swizor...
quindi parliamo di una minaccia comparsa almeno a giugno,non recentissima :cry:

Romagnolo1973
07-10-2008, 11:35
visto che era un problema comune di parecchi amici miei ho simulato l'istallazzione con una macchina virtuale,e la sopresa grande e' stata propio quella che nessun software antispyware di cui abbiamo parlato nel trend e' riuscito ad eliminare la minaccia,anche in modalita provissoria,l'unica soluzione funzionante era riportata nel numero di agosto di win magazine,trojan swizor...
quindi parliamo di una minaccia comparsa almeno a giugno,non recentissima :cry:

http://www.msgpluslive.it/help/faq/privacy/
Come puoi vedere penso che i vari software antimalware, visto i milioni di persone che utilizzano Messenger Plus, lo abbiano escluso, daltronde anche le toolbar di google o quella che installa comodo non sono viste come malware da tutti i programmi... chiaro che io personalmente barre, sponsor ecc. non li installo per principio
In questo caso penso che per tutti gli antimalware, segnalarlo sia una "rottura di ..." peggiore che non segnalarla anche perchè poi per rimuoverla dall'antimalware si riscia di fare più danni che seguendo la procedura guidata indicata anche al link che ho messo

manga81
07-10-2008, 14:50
Un grazie immenso a xcdegasp il mod della sezione che mi ha dato veramente una grande mano e a tutti quelli che hanno scritto sul thread Sondaggio (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1388959&page=58). E' stata dura ma alla fine è venuto fuori niente male :D

è semplicvemente fantastico, è veramnete un ottimo lavoro :D :p
è stato un piacere aiutarti :vicini:

Complimenti ottimo lavoro.
:mano:

mi unisco ai complimenti











l'introduzione e qualche link del vecchio post potrebbero essere utili per la 1° pagina


Thread Ufficiale Degli antispyware
Thread Ufficiale Degli Antispyware

Ormai lo Spyware al giorno d'oggi è un elemento che invade sempre più spesso il nostro personal computer, compromettendo la sicurezza, invadendo la nostra privacy personale e rubando dati sensibili.
Esso, è un alto rischio, in quanto ultimamente, gli spyware diventano sempre più complessi e difficili da individuare; basta vedere quanti software usiamo per essere sicuri che il nostro pc ne sia privo.
Ma, innanzitutto, che cos'è esattamente uno spyware:
Vorrei segnalarvi alcuni link molto interessanti ed esaustivi, alcuni anche con dei video illustrativi, che riusciranno sicuramente meglio di me a spiegare cosa sia esattamente questo tipo di infezione

http://www.microsoft.com/italy/athom...s/default.mspx
http://www.microsoft.com/italy/athom...p/Default.mspx
http://www.microsoft.com/italy/athom...e/default.mspx

Credo che dopo aver dato un occhiata a questi link, capirete correttamente di cosa si tratta.
I software antispyware presenti sono davvero tanti, ed è per questo, visto la confusione che si era creata nel 3d già presente, che ho deciso di crearne uno nuovo aggiornato.

I principali software antispyware sono:

-AVG Antispyware (ex Ewido) www.grisoft.com, vecchio url: www.ewido.net
-A-Squared www.emsisoft.com
-Spyware Doctor www.pctools.com
-Ad-Aware (Se-Professional-Ultimate) www.lavasoft.com
-Superantispyware www.superantispyware.com
-SpyBot Search & Destroy www.spybot.info
-SpySweeper www.webroot.com
-Windows Defender (M$ Antispyware) http://it.wikipedia.org/wiki/Windows_Defender
-McAfee Antispyware Enterprise www.mcafee.com
-Arovax Antispyware www.arovaxantispyware.com
-ZoneAlarm Antispyware www.zonelabs.com
-Spywareblaster www.javacoolsoftware.com/spywareblaster
-eTrust PestPatrol Anti-Spyware www.pestpatrol.com
-Ashampoo Antispyware www.ashampoo.com
- BitDefender Antispyware www.bitdefender.com
-Spyware Terminator www.spywareterminator.com

Se ne ho dimenticato qualcuno ditelo pure, lo aggiungo senza nessun problema

Postate Qui Dubbi o Informazioni relative a questi software, in modo che magari più avanti, in base a quello che scriverete potrò scrivere la caratteristica di ogni singolo prodotto.
Preferei che evitaste di scrivere
"Io uso questo e mi trovo benissimo". Queste risposte non combaciano con lo scopo del 3d. Grazie mille
N.B. Nel Sondaggio è possibile scegliere più di un prodotto

Romagnolo1973
07-10-2008, 17:10
mi unisco ai complimenti


l'introduzione e qualche link del vecchio post potrebbero essere utili per la 1° pagina



Grazie Manga , comunque i link del vecchio 3d sono in parte inutilizzabili e per gli altri in realtà a pagina 1 ci sono sia i collegamenti al download che alle guide già presenti su HWUpgrade .. l'esigenza di questo 3d è proprio venuto per dare più chiarezza e immediatezza al novizio che vuole proteggersi dagli Spyware e il post di prima pagina verrà tenuto sempre aggiornato con inserimento di nuovi pro e contro o nuovi prodotti poichè il sondaggio di suo è destinato a divenire vecchio in fretta e poi non più modificabile. Così il 3d potrebbe avere vita lunga e speriamo sia di utilità ai più

done75
07-10-2008, 17:27
Grazie

Grazie Mille anche da parte mia per il tuo lavoraccio....

PS. anche tu di Cervia!!! la Rete è piccola,non trovi??? ...sarai mica quello del negozio di PC???:mbe:

Romagnolo1973
07-10-2008, 17:41
Grazie Mille anche da parte mia per il tuo lavoraccio....

PS. anche tu di Cervia!!! la Rete è piccola,non trovi??? ...sarai mica quello del negozio di PC???:mbe:
Grazie concittadino :D no non sono quello del negozio, io lavoro a Cesena come amministrativo (neppure sono un tecnico) in una ditta di produzione di pc che sta vivendo un momento di forte crisi (penso hai capito) e per coerenza non posto mai nei 3d dedicati a pc e simili fino a quando lavorerò lì e sarà ancora per poco.. mi concentro sui software quindi e contento che ti sia piaciuto e se hai altri software da consigliare e che non trovi in pagina 1 ben venga (la cosa vale per tutti)

arnyreny
07-10-2008, 20:42
http://www.msgpluslive.it/help/faq/privacy/
Come puoi vedere penso che i vari software antimalware, visto i milioni di persone che utilizzano Messenger Plus, lo abbiano escluso, daltronde anche le toolbar di google o quella che installa comodo non sono viste come malware da tutti i programmi... chiaro che io personalmente barre, sponsor ecc. non li installo per principio
In questo caso penso che per tutti gli antimalware, segnalarlo sia una "rottura di ..." peggiore che non segnalarla anche perchè poi per rimuoverla dall'antimalware si riscia di fare più danni che seguendo la procedura guidata indicata anche al link che ho messo

non mi paragonare la barra di google e quella di comodo a tante pagine che si aprono in continuazione e ti impediscono la navigazione,io credo che il termine malware e propio appropiato in questo caso infatti tra le varie pubblicita' che tempestano il malcapitato utente ci sono link che ti installano pericolosi rouge come xp antivirus ect ect.
eppoi sfido chiunque utente medio che sia stufo di queste pubblicita a liberarsene facilmente...non stiamo parlando di una barretta che si disinstalla dal pannello di controllo
qualche distribuzione e stata modificata in modo da non poter disinstallare cosi facilmente quello che chiamano sponsor...:read:

@Sirio@
07-10-2008, 21:15
@ Romagnolo

Oggi ho installato A-SQUARED Anti-Malware v4, per provare la nuova versione:

http://img02.picoodle.com/img/img02/3/10/7/sirio/t_GUIasqaredAm_1f026c3.png (http://www.picoodle.com/view.php?img=/3/10/7/sirio/f_GUIasqaredAm_1f026c3.png&srv=img02)

(Notare 44 malware trovati :asd: ...la mia collezione di virus sta aumentando).

la prima impressione è stata positiva: lo trovo più leggero e reattivo, hanno migliorato il consumo di RAM:

http://img32.picoodle.com/img/img32/3/10/7/sirio/t_PE2m_615b7b8.png (http://www.picoodle.com/view.php?img=/3/10/7/sirio/f_PE2m_615b7b8.png&srv=img32)

Questi sono i consumi del servizio, del guard e del programma aperto; in giallo ho evidenziato il consumo attuale, mentre in blu il picco massimo.

L'unica cosa i falsi positivi, ha rilevato come malware RootRepeal e Rootkit-UnHooker... ma questa è una vecchia storia.
Cmq lo consiglio, imo sempre ottimo... e adesso è anche più leggero della v 3.

Ciao bello ;)

done75
07-10-2008, 21:15
:) Grazie concittadino :D no non sono quello del negozio, io lavoro a Cesena come amministrativo (neppure sono un tecnico) in una ditta di produzione di pc che sta vivendo un momento di forte crisi (penso hai capito) e per coerenza non posto mai nei 3d dedicati a pc e simili fino a quando lavorerò lì e sarà ancora per poco.. mi concentro sui software quindi e contento che ti sia piaciuto e se hai altri software da consigliare e che non trovi in pagina 1 ben venga (la cosa vale per tutti)

no,guarda,uso le stesse cose che hai consigliato (a2free+superantispyware+malwarebytes)..... a questi aggiungo solo KIS2009 e navigo protettissimo in ogni genere di "sito pericoloso"....:)

Stefy_MHR
07-10-2008, 21:44
@ Romagnolo

Oggi ho installato A-SQUARED Anti-Malware v4, per provare la nuova versione:

http://img02.picoodle.com/img/img02/3/10/7/sirio/t_GUIasqaredAm_1f026c3.png (http://www.picoodle.com/view.php?img=/3/10/7/sirio/f_GUIasqaredAm_1f026c3.png&srv=img02)

(Notare 44 malware trovati :asd: ...la mia collezione di virus sta aumentando).

la prima impressione è stata positiva: lo trovo più leggero e reattivo, hanno migliorato il consumo di RAM:

http://img32.picoodle.com/img/img32/3/10/7/sirio/t_PE2m_615b7b8.png (http://www.picoodle.com/view.php?img=/3/10/7/sirio/f_PE2m_615b7b8.png&srv=img32)

Questi sono i consumi del servizio, del guard e del programma aperto; in giallo ho evidenziato il consumo attuale, mentre in blu il picco massimo.

L'unica cosa i falsi positivi, ha rilevato come malware RootRepeal e Rootkit-UnHooker... ma questa è una vecchia storia.
Cmq lo consiglio, imo sempre ottimo... e adesso è anche più leggero della v 3.

Ciao bello ;)
Il real time del mio avira può creare conflitti? Vorrei provare la trial.:)

@Sirio@
07-10-2008, 21:48
Il real time del mio avira può creare conflitti? Vorrei provare la trial.:)

Ciao Stefy_MHR :)
No, non ho mai registrato problemi con Avira AntiVir.

Stefy_MHR
07-10-2008, 22:01
Ciao Stefy_MHR :)
No, non ho mai registrato problemi con Avira AntiVir.
Bene|:) Domani la installo.;)

arnyreny
07-10-2008, 22:09
Ciao Stefy_MHR :)
No, non ho mai registrato problemi con Avira AntiVir.

confermo anchio su vista 32 antivir+anti malware 4 nessun problema di incompatibilita'

Romagnolo1973
07-10-2008, 22:20
@ Romagnolo

Oggi ho installato A-SQUARED Anti-Malware v4, per provare la nuova versione:

http://img02.picoodle.com/img/img02/3/10/7/sirio/t_GUIasqaredAm_1f026c3.png (http://www.picoodle.com/view.php?img=/3/10/7/sirio/f_GUIasqaredAm_1f026c3.png&srv=img02)

(Notare 44 malware trovati :asd: ...la mia collezione di virus sta aumentando).

la prima impressione è stata positiva: lo trovo più leggero e reattivo, hanno migliorato il consumo di RAM:

http://img32.picoodle.com/img/img32/3/10/7/sirio/t_PE2m_615b7b8.png (http://www.picoodle.com/view.php?img=/3/10/7/sirio/f_PE2m_615b7b8.png&srv=img32)

Questi sono i consumi del servizio, del guard e del programma aperto; in giallo ho evidenziato il consumo attuale, mentre in blu il picco massimo.

L'unica cosa i falsi positivi, ha rilevato come malware RootRepeal e Rootkit-UnHooker... ma questa è una vecchia storia.
Cmq lo consiglio, imo sempre ottimo... e adesso è anche più leggero della v 3.

Ciao bello ;)
Ciao bello!!!! sei disponibilissimo e gentile come sempre, grazie mille delle informazioni, penso che a breve inserirò la 4 al posto della versione 3 in pagina 1 ma comunque aspetto sia disponibile anche la versione Free
Io per ora sto smadonnando per mettere intrepid sull'eeepc e quindi non ho avuto modo di testarlo, è più leggero della 3 full che avevamo avuto grazie a Giveaway se non ricordo male ma comunque mi porta via dal 8% al 16% del mio giga di Ram, non ancora una piuma direi ma speriamo vadano migliorando col tempo. Adesso per entrare su HWUpgrade poi dovrò dire addio al mio amato Opera, le nuove versioni sono davvero problematiche per fare i login o entrare nei vari socialnetwork e quindi mi sto attrezzando per Firefox:doh: servirebbero giornate di 48 ore per fare tutto uffa!!! Grazie ancora mitico Sirio

@Sirio@
07-10-2008, 22:38
Ciao bello!!!! sei disponibilissimo e gentile come sempre, grazie mille delle informazioni, penso che a breve inserirò la 4 al posto della versione 3 in pagina 1 ma comunque aspetto sia disponibile anche la versione Free
Io per ora sto smadonnando per mettere intrepid sull'eeepc e quindi non ho avuto modo di testarlo, è più leggero della 3 full che avevamo avuto grazie a Giveaway se non ricordo male ma comunque mi porta via dal 8% al 16% del mio giga di Ram, non ancora una piuma direi ma speriamo vadano migliorando col tempo.

Non una piuma ma adesso, sul mio vecchio macinino (288 MB di ram) posso tenere il guard attivo senza rallentare troppo il PC. Per me hanno fatto un bel passo in avanti. :sofico:

Adesso per entrare su HWUpgrade poi dovrò dire addio al mio amato Opera, le nuove versioni sono davvero problematiche per fare i login o entrare nei vari socialnetwork e quindi mi sto attrezzando per Firefox:doh: servirebbero giornate di 48 ore per fare tutto uffa!!! Grazie ancora mitico Sirio


Come? Passi a FF...? Perché è complicato loggarti con Opera? Dovrò cambiarlo anche a mio figlio?


alla prossima. ;)

Romagnolo1973
07-10-2008, 22:55
Non una piuma ma adesso, sul mio vecchio macinino (288 MB di ram) posso tenere il guard attivo senza rallentare troppo il PC. Per me hanno fatto un bel passo in avanti. :sofico:




Come? Passi a FF...? Perché è complicato loggarti con Opera? Dovrò cambiarlo anche a mio figlio?


alla prossima. ;)

Lo sto provando ora effettivamente la versione 4 è meglio, più gestibile in risorse di Ram anche se in scan i rallentamenti sono ben percepibili, la questione dei falsi positivi però è ancora lontana dal risolversi, ma almeno un buon passo avanti

OT: guarda non so se è qualche mia impostazione ma proprio non riesco a fare il login qui con Opera, ho scritto anche nel 3d apposito ma non mi hanno risposto... adesso proverò anche la versione 9.6 che è in beta per vedere se migliora, ma rispetto a questa 9.5 era meglio la vecchia 9.2 e di un bel po' anche più veloce, per aprire il tuo 3d di comodo ricco di immagini ci mette un secolo

@Sirio@
07-10-2008, 23:18
Lo sto provando ora effettivamente la versione 4 è meglio, più gestibile in risorse di Ram anche se in scan i rallentamenti sono ben percepibili, la questione dei falsi positivi però è ancora lontana dal risolversi, ma almeno un buon passo avanti

OT: guarda non so se è qualche mia impostazione ma proprio non riesco a fare il login qui con Opera, ho scritto anche nel 3d apposito ma non mi hanno risposto... adesso proverò anche la versione 9.6 che è in beta per vedere se migliora, ma rispetto a questa 9.5 era meglio la vecchia 9.2 e di un bel po' anche più veloce, per aprire il tuo 3d di comodo ricco di immagini ci mette un secolo

Grazie caro, vedrò di fare delle prove anch'io.

Romagnolo1973
08-10-2008, 21:49
i 3 processi attivi mi occupano la seguente Ram, sto facendo ora uno scan:
A2guard.exe 19mega
A2scan.exe 13mega
A2service 85 mega
CPU usata 80%

quasi 120 mega e cpu a palla .... in realtà rispetto ala versione 3 è solo un lieve miglioramento resta un ELEFANTE

xcdegasp
09-10-2008, 10:54
news riguardante PC Tools Spyware Doctor 6.0:
PC Tools Spyware Doctor Unspecified Denial of Service Vulnerability (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1837776)

Soluzione:
Non è al momento disponibile una nuova versione del software che risolve il problema.

Stefy_MHR
09-10-2008, 13:47
news riguardante PC Tools Spyware Doctor 6.0:
PC Tools Spyware Doctor Unspecified Denial of Service Vulnerability (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1837776)

Soluzione:
Non è al momento disponibile una nuova versione del software che risolve il problema.
Se legge un hacker sta roba.:stordita: :stordita:

Romagnolo1973
11-10-2008, 13:46
Ho aggiornato A Squared nel post #2: in attesa della versione 4 free ho comunque aggiornato un po' di cosette sulla versione a pagamento, e i pro e contro del programma visto che lo ho in trial sul pc, rispetto alla versione 3.5 a pagamento questa nuova mi consuma ancora più risorse:muro: quindi la toglierò presto ma mi sto immolando per la causa :D

ShoShen
11-10-2008, 14:24
Ho aggiornato A Squared nel post #2: in attesa della versione 4 free ho comunque aggiornato un po' di cosette sulla versione a pagamento, e i pro e contro del programma visto che lo ho in trial sul pc, rispetto alla versione 3.5 a pagamento questa nuova mi consuma ancora più risorse:muro: quindi la toglierò presto ma mi sto immolando per la causa :D

probabilmente perché con l'aggiunta di un secondo motore di scansione la richiesta di risorse è aumentata :)

tecnologico
12-10-2008, 11:35
ma alla fine dei giochi, quale si è rilevato come miglior antirogne free?

Romagnolo1973
12-10-2008, 11:53
ma alla fine dei giochi, quale si è rilevato come miglior antirogne free?
I free non sono comparabili con le versioni a pagamento se presi singolarmente, ma se ne tieni un paio sul pc avrai una protezione paragonabile e a zero spesa però leggi la prima pagina, che è chiarissima, è lì apposta

tecnologico
12-10-2008, 12:13
vabbuò allora sborsiamo sti soldi...quale a pagamento?


o mi tengo il defender e amen?

Romagnolo1973
12-10-2008, 12:21
vabbuò allora sborsiamo sti soldi...quale a pagamento?
Prova prima la configurazone free consigliata composta da 4 software visto che non costa nulla ed è anche meno pesante in risorse di una a pagamento

Poi se non soddisfatto .. io personalmente sono rimasto molto colpito da Spyware Doctor e dal nuovo A Squared 4 che se non hai limiti di ram (è pesantissimo) è davvero completo

Io onestamente se dovessi mai spendere $ l spenderei in un antivirus tipo Avira Premium che ha anche un antimalware in realtme e costa poco e in giro (vedi in antivirus in generale il 3d delle promo) ne trovi promo 90 gironi gratis che sempre si replicano quindi .... vedi tu

Il defender ha dei limti da non sottovalutare ma se hai vista e quindi te lo sorbisci comunque, metti i software del post 5 tranne Spyware Doctor perchè mantieni il defender per il realtime
Prova così

Jammed_Death
12-10-2008, 15:26
è possibile avere dei link a versioni portable sicure di questi software? vorrei farmi una chiavetta da pulizia e spesso i pc che ho sottomano aspettano solo un'altra installazione per collassare del tutto... :D

ShoShen
12-10-2008, 16:41
è possibile avere dei link a versioni portable sicure di questi software? vorrei farmi una chiavetta da pulizia e spesso i pc che ho sottomano aspettano solo un'altra installazione per collassare del tutto... :D

ci dovrebbe essere a-squared ma non trovo il link (non so se romagnolo potrà essere più preciso)
per spybot dovrebbe bastare copiare la cartella del programma e salvarla

gli altri non saprei

:)

Romagnolo1973
12-10-2008, 17:34
ci dovrebbe essere a-squared ma non trovo il link (non so se romagnolo potrà essere più preciso)
per spybot dovrebbe bastare copiare la cartella del programma e salvarla

gli altri non saprei

:)
A Squared in versiona USB stick non è gratuito , notizie si trovano nel sito è una emergency stick ma occorre sborsare $ info le trovi qui (http://www.emsisoft.com/en/software/stick/)

Altri li trovi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1675522
Ma di buoni ci sono solo Ewido/AVG fin che dura e Prevx CSI

Edit: Ho trovato anche questo made in kaspersky lo dichiarano stand alone anche se in realtà per pulire il sistema serve riavviare http://tinyapps.org/weblog/windows/200810040700_kaspersky_virus_removal_tool.html non sembra malaccio è un antivirus/antimalware

kkt77
12-10-2008, 19:54
Salve a tutti,

scrivo perché sono tentato di affiancare alla mia soluzione attuale, KIS 2009 (non sono un fans particolare di KIS, però tra le suite... mi sta convincendo, finché dura la licenza) un antispyware ovviamente non in modalità real-time.
Ora... d'accordo per Malwarebytes' Anti-Malware, ma ho letto molto bene anche per Spyware Doctor della Pc Tools.
Però...vorrei sapere se questa soluzione,Spyware Doctor della Pc Tools, pure in modalità NON real time, consuma risorse.

Pongo la domanda per due sistemi molto differenti, in uno non voglio dedicare altre risorse alla sicurezza (già KIS a volte mi pesa, ma come detto, forse è pure la più leggera tra quelle che conosco --> sì, non conosco Avira) nell'altro proprio non posso, sono già al limite.

Grazie a tutti in anticipo.

Nuz
12-10-2008, 20:33
Edit: Ho trovato anche questo made in kaspersky lo dichiarano stand alone anche se in realtà per pulire il sistema serve riavviare http://tinyapps.org/weblog/windows/200810040700_kaspersky_virus_removal_tool.html non sembra malaccio è un antivirus/antimalware

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1631690 :fagiano:

Romagnolo1973
13-10-2008, 09:17
Salve a tutti,

scrivo perché sono tentato di affiancare alla mia soluzione attuale, KIS 2009 (non sono un fans particolare di KIS, però tra le suite... mi sta convincendo, finché dura la licenza) un antispyware ovviamente non in modalità real-time.
Ora... d'accordo per Malwarebytes' Anti-Malware, ma ho letto molto bene anche per Spyware Doctor della Pc Tools.
Però...vorrei sapere se questa soluzione,Spyware Doctor della Pc Tools, pure in modalità NON real time, consuma risorse.

Pongo la domanda per due sistemi molto differenti, in uno non voglio dedicare altre risorse alla sicurezza (già KIS a volte mi pesa, ma come detto, forse è pure la più leggera tra quelle che conosco --> sì, non conosco Avira) nell'altro proprio non posso, sono già al limite.

Grazie a tutti in anticipo.
Avedo già KIS direi che SD non fa per te, il suo lato positivo è il realtime, se nn ti serve per questo motivo e inoltre cerchi la leggerezza direi di usare Malwarebytes assieme a Superantipyware per qualche scan prima di operazioni come trading online o uso carte di credito o dati sensibili IMHO

Romagnolo1973
13-10-2008, 09:24
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1631690 :fagiano:

Scusa Nuz, mi era sfuggito ma è in una area del forum che non so a memoria:D

tecnologico
13-10-2008, 09:26
ho installato il poker della prima pagina..per quanto riguarda super antispyware ho tolto l avvio con windows..tanto, non avendo real time non serviva...

mi viene un dubbio..facendo scan con ste robe è uscito un virus ( o presunto tale) e qualche altra cosetta...tutto disinfettato ma..non è che l unità di ripristino me ne conserva una copia?!?

Romagnolo1973
13-10-2008, 10:55
ho installato il poker della prima pagina..per quanto riguarda super antispyware ho tolto l avvio con windows..tanto, non avendo real time non serviva...

mi viene un dubbio..facendo scan con ste robe è uscito un virus ( o presunto tale) e qualche altra cosetta...tutto disinfettato ma..non è che l unità di ripristino me ne conserva una copia?!?
Direi di sì, se hai o puoi usare acronis è meglio, fai una immagine del sistema pulito ogni tot mesi e disattivi il ripristino di windows che tanto è peggio..se non hai acronis o analoghi allora tieni il ripristino ma ben conscio che una volta ripristinato il sistema devi fare uno scan profondo con AV e antimalware

arcofreccia
13-10-2008, 20:54
Io come antispyware uso a-squared,spybot e ccleaner. Sono buoni?

Romagnolo1973
13-10-2008, 21:30
Io come antispyware uso a-squared,spybot e ccleaner. Sono buoni?

Ccleaner non è un antispyware ma una utility per il registro
Leggi pagina 1 per quanto riguarda i tuoi programmi, sono stati spero dettagliatamente analizzati ..quindi a te la scelta

Poi segui possibilmente i consigli sempre im pagina 1 per la navigazione, l'antivirus ecc...
Se usi IE, hai un antivirus mediocre e spesso guardi siti pieni di banner etc... beh la tua configurazione non sarebbe ottimale...se usi Opera o FF con adblock, vai in siti sicuri, hai un antivirus o suite ai vertici..allora la tua configurazione la si potrebbe dire anche ottimale... insomma è come chiedere devo fare la spesa e ho una porche va bene? se la spesa è prendere il pane allora è ok, se la spesa è prendere 1000 cose allora meglio una familiare e la porche lasciala per il weekend a fare il fighetto :D ... la valutazione di questi antimalware è relativa e molto dipende da altro ovvero AV, browser, anni di esperienza coi pc per esempio..tutto dettagliatamente spiegato a pagina 1

@Sirio@
13-10-2008, 21:47
i 3 processi attivi mi occupano la seguente Ram, sto facendo ora uno scan:
A2guard.exe 19mega
A2scan.exe 13mega
A2service 85 mega
CPU usata 80%

quasi 120 mega e cpu a palla .... in realtà rispetto ala versione 3 è solo un lieve miglioramento resta un ELEFANTE

:D :D ..vabbè ma che pretendi. Io durante lo scan non faccio niente.

Però rispetto alla v 3.X avendo il guard attivo riesco a navigare senza troppi rallentamenti, cosa, prima impossibile col mio vecchio PC.

Lo apprezzo sempre di più... mi piace molto la Surf Protection.

Romagnolo1973
13-10-2008, 21:55
:D :D ..vabbè ma che pretendi. Io durante lo scan non faccio niente.

Però rispetto alla v 3.X avendo il guard attivo riesco a navigare senza troppi rallentamenti, cosa, prima impossibile col mio vecchio PC.

Lo apprezzo sempre di più... mi piace molto la Surf Protection.

Beh come programma non si discute a parte i falsi positivi che sono ancora il suo vero difetto, però considerando che mi rallentava parecchio il pc e che tanto era solo per 30 giorni..beh l'ho già eliminato...degustibus ..il mio pc e A-Squared non vanno proprio in accordo

manga81
15-10-2008, 00:07
i 3 processi attivi mi occupano la seguente Ram, sto facendo ora uno scan:
A2guard.exe 19mega
A2scan.exe 13mega
A2service 85 mega
CPU usata 80%

quasi 120 mega e cpu a palla .... in realtà rispetto ala versione 3 è solo un lieve miglioramento resta un ELEFANTE

:muro:

Romagnolo1973
15-10-2008, 09:15
:muro:

Beh questo è quanto sul mio sistema, Sirio per esempio con pochissima ram riesce comunque ad usare il pc dove lo ha installato...può essere qualche mia applicazione che va a interferire, nel mio caso visto l'uso di risorse che ha è assolutamente da evitare...magari prova a te quanto ti spreme di ram

kxmet
15-10-2008, 17:57
Ciao a tutti.

Da qualche giorno ho roblemi con Ad-Aware 2008 versione 7.1 (free)
Ad ogni tentativo di scansione il programma va in crash dopo circa un minuto dall'inizio.
Allego lo screenshot con la finestra dell'errore (è un elenco lunghissimo di numeri e lettere). Chiaramente pur inviando le informazioni non cambia assolutamente nulla.

Qualcun'altro ha lo stesso problema? Sapete a cosa può essere dovuto?

http://img397.imageshack.us/img397/4219/errorekg0.jpg (http://imageshack.us)
By KxMet (http://profile.imageshack.us/user/KxMet)

Romagnolo1973
15-10-2008, 18:03
Ciao a tutti.

Da qualche giorno ho roblemi con Ad-Aware 2008 versione 7.1 (free)
Ad ogni tentativo di scansione il programma va in crash dopo circa un minuto dall'inizio.
Allego lo screenshot con la finestra dell'errore (è un elenco lunghissimo di numeri e lettere). Chiaramente pur inviando le informazioni non cambia assolutamente nulla.

Qualcun'altro ha lo stesso problema? Sapete a cosa può essere dovuto?



Direi che un buon consiglio sia quello di disinstalarlo (magari usando Revo Uninstaller che è free e molto valido, usando la disinstallazione più accurata possibile ti toglie anche le chiavi di registro) e poi lo reinstalli, penso che così tornerà a funzionare..il tuo errore mi puzza da dll mancante o file danneggiato

kxmet
15-10-2008, 18:06
Direi che un buon consiglio sia quello di disinstalarlo (magari usando Revo Uninstaller che è free e molto valido, usando la disinstallazione più accurata possibile ti toglie anche le chiavi di registro) e poi lo reinstalli, penso che così tornerà a funzionare..il tuo errore mi puzza da dll mancante o file danneggiato

Ho già provato a fare quest'operazione con il "suo" uninstall senza che sia cambiato nulla. Ora cerco Revo Uninstaller.
Grazie

Romagnolo1973
15-10-2008, 18:16
Ho già provato a fare quest'operazione con il "suo" uninstall senza che sia cambiato nulla. Ora cerco Revo Uninstaller.
Grazie
Fai sapere, perchè a volte ci sono virus o simili che ti impediscono l'uso dei prodotti antivirus/malware...non penso sia il tuo caso comunque..se nonostante tutto non va prova un altro prodotto analogo e fai uno scan

kxmet
15-10-2008, 18:47
Fai sapere, perchè a volte ci sono virus o simili che ti impediscono l'uso dei prodotti antivirus/malware...non penso sia il tuo caso comunque..se nonostante tutto non va prova un altro prodotto analogo e fai uno scan

Con Revo Uninstaller ha funzionato. Ora è tutto ok.
Grazie mille.

Romagnolo1973
15-10-2008, 20:05
Con Revo Uninstaller ha funzionato. Ora è tutto ok.
Grazie mille.

Ottimo, lieto di esserti stato utile; Revo Uninstaller non mi ha mai tradito :D sempre straconsigliato, ora sai per ogni problema di disinstalazone a quale programma rivolgerti

kkt77
18-10-2008, 12:39
SAlve a tutti.

Eh...l'ultima volta che ci siamo letti avevo KIS 2009, ma adesso l'ho tolto (la licenza l'avevo in promo), perché pesava troppo sul mio Atom, che è il pc che adesso uso di più.
Ho quindi riscoperto Comodo Firewall, che se lo sai usare meglio (questa volta mi sono letto la prima pagina del trhead specifico), lo apprezzi ancora di più.
Come antivirus sto usando per ora Avira Premium; quando mi scadrà la licenza 8 90 giorni), credo che passerò alla free, che non mi protegge sul real-time antispyware.
Allora, volendo trasferire la stessa configurazione di sicurezza anche sul pc più potente, adesso sono in cerca di un antispyware in real time.
I candidati sono quelo della PC Tools (che forse posso avere in versione a pagamento...male che va' c'è quella di google) e SpySweeper che credo di poter avere in versione a pagamento per 6 mesi.
Quindi, tra Spysweeper e quello della Pc Tools:
1) quale pesa di più sul pc?
2) efficacia
3) insomma, una preferenza tra i due.

Grazie mille come sempre!

Romagnolo1973
18-10-2008, 13:23
SAlve a tutti.

Eh...l'ultima volta che ci siamo letti avevo KIS 2009, ma adesso l'ho tolto (la licenza l'avevo in promo), perché pesava troppo sul mio Atom, che è il pc che adesso uso di più.
Ho quindi riscoperto Comodo Firewall, che se lo sai usare meglio (questa volta mi sono letto la prima pagina del trhead specifico), lo apprezzi ancora di più.
Come antivirus sto usando per ora Avira Premium; quando mi scadrà la licenza 8 90 giorni), credo che passerò alla free, che non mi protegge sul real-time antispyware.
Allora, volendo trasferire la stessa configurazione di sicurezza anche sul pc più potente, adesso sono in cerca di un antispyware in real time.
I candidati sono quelo della PC Tools (che forse posso avere in versione a pagamento...male che va' c'è quella di google) e SpySweeper che credo di poter avere in versione a pagamento per 6 mesi.
Quindi, tra Spysweeper e quello della Pc Tools:
1) quale pesa di più sul pc?
2) efficacia
3) insomma, una preferenza tra i due.

Grazie mille come sempre!

A pesantezza sono più o meno uguali, sono 2 ottimi prodotti, io però escluderei SD con antivirus tra quelli su cui scegliere, è un antivirus che teoricamente si integra con gli altri AV del sistema ma in sede di utilizo mi ha spiattellato il sistema operativo e quindi ho dovuto dire grazie ad Acronis per il ripristino (uso Avira e Comodo pure io) quindi occhio !!!!
Io sarà a causa della crisi ma userei la versione di Google che è gratis, poichè a differenza della trial che ha un migliore realtime almeno è in grado di rimuovere i malware volendo tu usarne solo uno e non vari in accoppiata

kkt77
18-10-2008, 14:16
Grazie carissimo.

Guarda.... i software a pagamento che ho, li ho perché li ho presi in promo leggendo il thread opportuno, che mi ha permesso di provare diversi software di sicurezza e, almeno per le mie tasche, ho capito che prima di spendere denari per software di sicurezza bisogna ben ben guardarsi attorno e provare le alternative gratuite che ci sono.
Comodo firewall è ottimo ed avere un buon firewall, già è molto.
Quindi, supponendo che abbia ancora la licenza di SpySweeper (devo vedere, ora non so), tu non me lo scarti a priori, dato che la tua risposta era, giustamente, anche su base economica.
Escludendo il lato economico, mi sembra di capire che sono uguali, lo spysweeper e la SD di Google.
Grazie!

p.s. ho un problema con Avira, (in versione Premium, finché dura.....)
Se hai voglia di fare un salto in quel thread.... :D

vinces
19-10-2008, 14:57
innanzitutto: ottimo lavoro!

Valutando pro e contro ho deciso di installare Spyware Doctor e ho notato che sono subito nati dei conflitti con Nod32. All'avvio di Vista, Nod32 non veniva caricato (ricevevo anche un errore) e il computer non ripondeva più: non potevo accedere a niente, esplora risorse, pannello di controllo, programmi, era tutto bloccato. Ho dovuto disinstallare Spyware Doctor da modalità provvisoria ed è tutto tornato a posto.

Ora uso SuperAntiSpyware

Romagnolo1973
19-10-2008, 18:27
innanzitutto: ottimo lavoro!

Valutando pro e contro ho deciso di installare Spyware Doctor e ho notato che sono subito nati dei conflitti con Nod32. All'avvio di Vista, Nod32 non veniva caricato (ricevevo anche un errore) e il computer non ripondeva più: non potevo accedere a niente, esplora risorse, pannello di controllo, programmi, era tutto bloccato. Ho dovuto disinstallare Spyware Doctor da modalità provvisoria ed è tutto tornato a posto.

Ora uso SuperAntiSpyware

Quale versione si SD? io ho avuto problemi con quella che include le firme virali di Ikarus (antivirus austriaco di livello medio). Se puoi dare questa info sarebbe utile, inoltre quale vista hai 32 o 64 bit?
Grazie

vinces
19-10-2008, 19:08
Quale versione si SD?


ho scaricato l'ultima versione, la 6.
Per di più anche lo stesso SD mi è sembrato un pò instabile, mi avrà chiesto 3 riavvi di fila dopo un aggiornamento (sarà sempre stato a causa di questo conflitto con Nod32).

SO: Vista Home Premium (32 bit)

marcoesse
19-10-2008, 19:23
Grazie carissimo.
Escludendo il lato economico, mi sembra di capire che sono uguali, lo spysweeper e la SD di Google.
Grazie!

ho scaricato l'ultima versione, la 6.

ciao,
rcordo che per SD c'è un'alternativa interessante
a Gratis meno invasiva dalla Full e senza le menate google pack
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24244271&postcount=14
ciao marco :)
http://img357.imageshack.us/img357/4946/spdoctim8.jpg (http://imageshack.us)

kxmet
19-10-2008, 22:37
Mi ri-presento qui per segnalare che, a distanza di alcuni giorni, il mio problema di crash di Ad-Aware si è ripresentato. Ora però non si risolve più nemmeno disinstallando e reinstallando il programma. :doh: :mad: :muro:

A questo punto credo ci sia qualche problema più grave di quanto pensassi. Potrebbe essere qualche conflitto?
Quello che mi pare strano è che di recente non ho installato nulla (escluso Revo Uninstaller, ma il problema era comunque antecedente...).

Esiste qualche altro programma (possibilmente freeware) che svolga lo stesso tipo di scanning di Ad-Aware?

Romagnolo1973
19-10-2008, 23:38
Mi ri-presento qui per segnalare che, a distanza di alcuni giorni, il mio problema di crash di Ad-Aware si è ripresentato. Ora però non si risolve più nemmeno disinstallando e reinstallando il programma. :doh: :mad: :muro:

A questo punto credo ci sia qualche problema più grave di quanto pensassi. Potrebbe essere qualche conflitto?
Quello che mi pare strano è che di recente non ho installato nulla (escluso Revo Uninstaller, ma il problema era comunque antecedente...).

Esiste qualche altro programma (possibilmente freeware) che svolga lo stesso tipo di scanning di Ad-Aware?
Allora fai una bella pulizia con Ccleaner e poi metti A-Squared Free 3.5 (a breve arriverà anche la versione 4 free) direi che ti ci troverai bene

srmmar
22-10-2008, 15:12
allora possimao dire che in linea generale sd può essere considerato al momento attuale il più compatibile e meno problematico AS per almeno vista 32....

Romagnolo1973
22-10-2008, 19:53
allora possimao dire che in linea generale sd può essere considerato al momento attuale il più compatibile e meno problematico AS per almeno vista 32....

Direi il contrario

kxmet
22-10-2008, 20:34
Allora fai una bella pulizia con Ccleaner e poi metti A-Squared Free 3.5 (a breve arriverà anche la versione 4 free) direi che ti ci troverai bene

Grazie ancora del consiglio.
Ho installato il programma e l'ho usato un po' in questi giorni.

Rispetto ad Ad-Aware ho notato che la modalità "deep scan" è decisamente più lento e anche a livello di rilevamento non sono uguali. Se infatti col primo programma venivano trovati mediamente 3 oggetti da rimuovere a scansione, con A-Squared la media è scesa ad 1.
Comunque, meglio che niente.

Ciao a tutti!

arnyreny
22-10-2008, 23:46
Grazie ancora del consiglio.
Ho installato il programma e l'ho usato un po' in questi giorni.

Rispetto ad Ad-Aware ho notato che la modalità "deep scan" è decisamente più lento e anche a livello di rilevamento non sono uguali. Se infatti col primo programma venivano trovati mediamente 3 oggetti da rimuovere a scansione, con A-Squared la media è scesa ad 1.
Comunque, meglio che niente.

Ciao a tutti!

dipende,con oggetti da rimuovere cosa intendi.
vedi che asquared conta 2000000 di firme e non e' poco,
forse ad aware ti toglie piu' biscottini...
:stordita:

Romagnolo1973
23-10-2008, 01:07
dipende,con oggetti da rimuovere cosa intendi.
vedi che asquared conta 2000000 di firme e non e' poco,
forse ad aware ti toglie piu' biscottini...
:stordita:

Quoto, ogni programma per fare vedere che funziona toglie qualcosa :D quindi dire che uno ne elimina 3 e l'altro 1 non è indicativo soprattutto se sono cookies, io per esempio uso dei registry cleaner in contemporanea e sono CCleaner, Registry Cleaner di Comodo, registry Mechanic e Tuneup (questi 2 poi li ho tolti perchè avere dei doppioni non ha senso) e ognuno trova sempre qualcosa anche facendo mille scan ... è assurdo ma lo fanno per farti credere di lavorare bene mentre in realtà tolgono solo file che loro stessi lasciano ad ogni scan proprio per poi dirti "Vedi che funziono?" :D
Dal mio punto di vista sebbene leggermente più lento ASquared è superiore a AdAware in rilevazione per le infezioni di un utente medio ma è solo la mia esperienza personale. L'unico che veramente trova più di altri è Spyware Doctor ma non è digeribile da tutti i programmi che abbiamo sul pc almeno nel mio caso è stato così, in sede di disinstallazione col suo uninstaller si è portato via anche un pezzo del kernel di windows :doh: Comunque era ora che ringiovanissi i programmi nel pc quindi tutto il male non viene per nuocere:Prrr:

kxmet
23-10-2008, 02:00
Capisco. Grazie nuovamente dei consigli. ;)

Romagnolo1973
29-10-2008, 01:13
A Squared ha reso disponibile l'Emergency USB Stick utilissimo in caso si voglia risanare pc infetti (prima la versione era solo a pagamento), scaricabile qui (http://www.emsisoft.it/it/software/download/) va anche da riga di comando, un pratico tool portatile, consigliatissimo

srmmar
03-11-2008, 16:24
Direi il contrario

ma allora non va bene per vista ???

ci sono problemi ???

Paddy
03-11-2008, 18:06
Ciao a tutti, in particolare a Romagnolo :D , sto per procedere a formattone annuale e visti i nuovi 4GB di RAM sto per passare alla versione 64bit di Vista.
Detto questo vorrei porvi il quesito su quale sia il miglior anti spyware/malware su cui possa puntare, visti anche i 64bit e visto che in linea di massima uso la testa nel navigare e mi interessa un programma con cui eseguire scansioni regolari del sistema piuttosto che un software con protezione realtime. Diciamo che mi da fastidio avere programmi resident che ciucciano risorse....:)
Fino ad oggi, con Vista 32bit, ho utilizato ogni tanto Spybot, però leggendo questo thread mi sono reso conto che ne ce ne sono molti altri più valevoli...quali mi consigliate?

Poi se me lo permetti Romagnolo ho visto che hai parlato anche di programmi per il fix dei registri di Windows e siccome con il 32bit fino a oggi ho usato anche io ccleaner e registry mechanic, volevo chiederti un consiglio anche in questo ambito, seppure off topic. rimango a quei due programmi, aggiungo qualcosa? C'è qualche thread professionale come il tuo dedicato anche ai prog per i registri? Quello messo in evidenza in questo forum non mi pare esauriente quanto questo sugli spyware.

Romagnolo1973
03-11-2008, 20:10
ma allora non va bene per vista ???

ci sono problemi ???

Guarda al post 123 .. a me su Xp ha danneggiato il Kernel e ho dovuto reinstallare tutto, ad altri su Vista ha dato problemi, probabilmente dipende da quali software hai installato perchè ovvio il problema non si ì presentato a tutti altrimenti sarebbero corsi ai ripari , ma comunque qualche rischio di incompatibilità c'è soprattutto nella versione con antivirus incluso e soprattutto in fase di disinstallazione. Resta comunque uno dei migliori

Romagnolo1973
03-11-2008, 20:27
Ciao a tutti, in particolare a Romagnolo :D , sto per procedere a formattone annuale e visti i nuovi 4GB di RAM sto per passare alla versione 64bit di Vista.
Detto questo vorrei porvi il quesito su quale sia il miglior anti spyware/malware su cui possa puntare, visti anche i 64bit e visto che in linea di massima uso la testa nel navigare e mi interessa un programma con cui eseguire scansioni regolari del sistema piuttosto che un software con protezione realtime. Diciamo che mi da fastidio avere programmi resident che ciucciano risorse....:)
Fino ad oggi, con Vista 32bit, ho utilizato ogni tanto Spybot, però leggendo questo thread mi sono reso conto che ne ce ne sono molti altri più valevoli...quali mi consigliate?

Poi se me lo permetti Romagnolo ho visto che hai parlato anche di programmi per il fix dei registri di Windows e siccome con il 32bit fino a oggi ho usato anche io ccleaner e registry mechanic, volevo chiederti un consiglio anche in questo ambito, seppure off topic. rimango a quei due programmi, aggiungo qualcosa? C'è qualche thread professionale come il tuo dedicato anche ai prog per i registri? Quello messo in evidenza in questo forum non mi pare esauriente quanto questo sugli spyware.

Ciao Paddy benvenuto, allora diciamo che Vista 64 ed anche XP 64 prima di lui sono una sorta di residuo, ovvero poco utilizzati sebbene gli unici a vedere 4 o + giga reali (per colpe di microsoft poichè non è un limite sei 32 bit come dicono ma solo colpa loro progettuale ma la cosa mi porterebbe lontano ...) io personalmente non ho nulla a 64bit comunque potrestiprovare penso sia Superantispyware che malwarebytes che non facendo distinzioni ma parlando di Vista (senza dire quale) dovrebbero essere compatibili, altrimenti con certezza c'è AD-Aware che è un ottimo prodotto, magari potresti provare solo questo
Per il registro visto ce Ccleaner non è pienamente compatibile con Vista64 io ti consiglierei Registry Cleaner della Comodo (quelli del famoso Firewall) è pienamente compatibile ed è quello che uso io al momento (io però uso anche CCleaner visto che sono a 32bit) per il resto purtroppo devi portare pazienza e attendere che tutti passiamo a 64 bit

arnyreny
04-11-2008, 01:25
Ciao Paddy benvenuto, allora diciamo che Vista 64 ed anche XP 64 prima di lui sono una sorta di residuo, ovvero poco utilizzati sebbene gli unici a vedere 4 o + giga reali (per colpe di microsoft poichè non è un limite sei 32 bit come dicono ma solo colpa loro progettuale ma la cosa mi porterebbe lontano ...) io personalmente non ho nulla a 64bit comunque potrestiprovare penso sia Superantispyware che malwarebytes che non facendo distinzioni ma parlando di Vista (senza dire quale) dovrebbero essere compatibili, altrimenti con certezza c'è AD-Aware che è un ottimo prodotto, magari potresti provare solo questo
Per il registro visto ce Ccleaner non è pienamente compatibile con Vista64 io ti consiglierei Registry Cleaner della Comodo (quelli del famoso Firewall) è pienamente compatibile ed è quello che uso io al momento (io però uso anche CCleaner visto che sono a 32bit) per il resto purtroppo devi portare pazienza e attendere che tutti passiamo a 64 bit

di devo contradire ,siamo in tanti ad usare il 64 bit.Infatti parecchi soft stanno puntando decisamente ai 64 bit...io li uso entrambi e come soft di protezione girano quasi tutti tranne spydoctor,e asquared antimalware parzialmente in realtime...quindi il nostro amico potrebbe usare come superantispy e malwarebytes,pienamente compatibili...
il vista 64 bit e' tutta un altra storia rispetto al 32 bit,e lo reputo anche meno attaccabile provare x credere..;)

Romagnolo1973
04-11-2008, 01:43
di devo contradire ,siamo in tanti ad usare il 64 bit.Infatti parecchi soft stanno puntando decisamente ai 64 bit...io li uso entrambi e come soft di protezione girano quasi tutti tranne spydoctor,e asquared antimalware parzialmente in realtime...quindi il nostro amico potrebbe usare come superantispy e malwarebytes,pienamente compatibili...
il vista 64 bit e' tutta un altra storia rispetto al 32 bit,e lo reputo anche meno attaccabile provare x credere..;)

beh in soldoni il mio consiglio quindi era giusto, SAS, MalwareBytes sono perfettamente funzionanti, ottimo, io c'ero arrivato a naso :D
Sai io ho un odio a pelle per Svista quindi proprio non lo userò mai, io uso già il 64 bit ma è linux Ubuntu per piattaforma AMD64bit, tutto un altro pianeta rispetto a windows, occorre sudarsi certe cose ma la reattività e il controllo del pc che l'utente ha su linux, su windows arriveranno tra secoli, purtroppo però le distro sono troppe e si è un po' disperso un potenziale in tante distro simili tra loro..ma andremmo lontano col senso del 3d. Poi che il futuro sia il 64 bit ci vuole poco a capirlo, il problema è che quando Windows 7 arriverà molta gente colpita dalla delusione di Vista sarà passata a Linux almeno in ambiente home, per i pc di lavoro è ancora regno M$. C'è gente che compra un quadcore con Vista 32bit, che è un insulto e inoltre fa fatica a usare un solo core per quello che deve farci :D quindi il mondo è bello perchè è avariato :D

arnyreny
04-11-2008, 02:50
beh in soldoni il mio consiglio quindi era giusto, SAS, MalwareBytes sono perfettamente funzionanti, ottimo, io c'ero arrivato a naso :D
Sai io ho un odio a pelle per Svista quindi proprio non lo userò mai, io uso già il 64 bit ma è linux Ubuntu per piattaforma AMD64bit, tutto un altro pianeta rispetto a windows, occorre sudarsi certe cose ma la reattività e il controllo del pc che l'utente ha su linux, su windows arriveranno tra secoli, purtroppo però le distro sono troppe e si è un po' disperso un potenziale in tante distro simili tra loro..ma andremmo lontano col senso del 3d. Poi che il futuro sia il 64 bit ci vuole poco a capirlo, il problema è che quando Windows 7 arriverà molta gente colpita dalla delusione di Vista sarà passata a Linux almeno in ambiente home, per i pc di lavoro è ancora regno M$. C'è gente che compra un quadcore con Vista 32bit, che è un insulto e inoltre fa fatica a usare un solo core per quello che deve farci :D quindi il mondo è bello perchè è avariato :D
ho anche ubuntu , ma tra rapporto grafica e velocita,non lo vedo un fulmine,
cioe anche mettendo il massimo della qualita grafica cioe' quelle divertenti finestre mobili ,si avvicina come grafica a un window2000 ma non ha la stessa velocita'...
Sarebbe bello implementare quella tecnologia li' ma credo che non abbia tanto futuro,perche' dove ci sono i soldoni non c'e' concorrenza..
magari se ci fosse stato solo linux non avresti avuto modo di fare questo trend, quindi meglio un mondo avariato :stordita:

Paddy
04-11-2008, 12:42
Grazie a tutti per gli utili consigli. A questo punto entro un paio di giorni procederò al formattone e passerò ai due anti spyware free che mi avete consigliato (SAS e Malwarebytes). Adaware mi ha già creato problemi in passato con il Vista 32, s'impallava tutto e dovevo resettare durante gli scan completi, quindi preferirei evitarlo :)

Per i registri mi sono sempre trovato benisimo con Registry Mechanic ma effettivamente su Vista 64 nn so come potrebbe agire...al lavoro lo uso su tre workstation che hanno l'XP a 64bit e non da probemi. Magari lo uso in accoppiata con il Registry Cleaner di Comodo che mi hai consigliato, più CCleaner di support , che ne dite?

arnyreny
04-11-2008, 13:46
Grazie a tutti per gli utili consigli. A questo punto entro un paio di giorni procederò al formattone e passerò ai due anti spyware free che mi avete consigliato (SAS e Malwarebytes). Adaware mi ha già creato problemi in passato con il Vista 32, s'impallava tutto e dovevo resettare durante gli scan completi, quindi preferirei evitarlo :)

Per i registri mi sono sempre trovato benisimo con Registry Mechanic ma effettivamente su Vista 64 nn so come potrebbe agire...al lavoro lo uso su tre workstation che hanno l'XP a 64bit e non da probemi. Magari lo uso in accoppiata con il Registry Cleaner di Comodo che mi hai consigliato, più CCleaner di support , che ne dite?

io per il registro non uso nulla,sono contrario a qualsiasi tool per il registro,tecnicamente nessuno e' riuscito a provare un miglioramento con questi tool quindi meglio senza.per gli antispy aggiungerei anche asquared free ,adesso c'ela vesione free per usb che non devi neanche installare,la tieni in una cartella e fai la scansione ogni tanto:)

Romagnolo1973
04-11-2008, 21:16
Grazie a tutti per gli utili consigli. A questo punto entro un paio di giorni procederò al formattone e passerò ai due anti spyware free che mi avete consigliato (SAS e Malwarebytes). Adaware mi ha già creato problemi in passato con il Vista 32, s'impallava tutto e dovevo resettare durante gli scan completi, quindi preferirei evitarlo :)

Per i registri mi sono sempre trovato benisimo con Registry Mechanic ma effettivamente su Vista 64 nn so come potrebbe agire...al lavoro lo uso su tre workstation che hanno l'XP a 64bit e non da probemi. Magari lo uso in accoppiata con il Registry Cleaner di Comodo che mi hai consigliato, più CCleaner di support , che ne dite?
Registry Mechanic non è compatibile col 64bit occhio!!! Per quello non l'ho consigliato, passa a Comodo Registry Cleaner che è compatibilissimo

Romagnolo1973
04-11-2008, 21:26
io per il registro non uso nulla,sono contrario a qualsiasi tool per il registro,tecnicamente nessuno e' riuscito a provare un miglioramento con questi tool quindi meglio senza.per gli antispy aggiungerei anche asquared free ,adesso c'ela vesione free per usb che non devi neanche installare,la tieni in una cartella e fai la scansione ogni tanto:)

A Squared free non è compatibile con il 64BIt occhio, non facciamo confusione

arnyreny
04-11-2008, 21:51
A Squared free non è compatibile con il 64BIt occhio, non facciamo confusione

ti contraddico di nuovo,leggi bene ho detto asquared free usb,
fidati e' compatibile al 100 x 100;)

Romagnolo1973
04-11-2008, 21:59
ti contraddico di nuovo,leggi bene ho detto asquared free usb,
fidati e' compatibile al 100 x 100;)

Mi riferisco al sito e anche la versione USB è indicata come"limited functionality on x64 " quindi non la consiglio anche perchè esistono altri prodotti pienamente compatibili

arnyreny
04-11-2008, 22:09
Mi riferisco al sito e anche la versione USB è indicata come"limited functionality on x64 " quindi non la consiglio anche perchè esistono altri prodotti pienamente compatibili

ma le limitazioni note erano relative al hips dell'antimalwere,pienamente evidenziate anche all'interno del soft,ma anche su forum emsi si evince :the scanner is working on x64, but the Malware-IDS does not support x64 currently. That will not change with v4.
visto che stiamo parlando del free la scansione e' pienamente supportata come ho verificato in prima persona

kliffoth
05-11-2008, 00:02
salve a tutti, sono giunto qui dopo le vicissitudini dell'aggiornamento di comodo firewall (ho risolto disinstallando e reinstallando la suite deselezionando l'antivirus di cui non mi fido).

Innanzitutto i complimenti per come viene condotta la discussione

ora le domande :)

Perchè non evidenziare sul primo post che a-squared free non va bene con i sistemi a 64 bit? (almeno fino a 2 mesi fa...imprecazioni a non finire)
In che senso Ccleaner non è compatibile con i 64 bit? (non sapevo nulla...oppure ho letto male)
Oltre che per il registro Ccleaner pulisce un po' di roba in giro: c'è un altro tool?
Comodo registry cleaner è davvero efficiente? (io amavo registry first aid...ma pare sia defunto)

Infine a chiunque abbia info sull'antivirus di comodo prego di postare: si trovano vecchi test, ma niente sulla nuova release, e sinceramente penso che il prodotto vada tenuto d'occhio perchè, anche in vista dell'integrazione di Boclean nella suite con il firewall, potrebbe essere una soluzione definitiva.
Che l'antivirus di comodo fosse scarso è cosa nota, ma ho un presentimento di grossi miglioramenti...magari mi sbaglio, ma informarsi non è male.
La questione non è proprio Off topic perchè Bocleaner è l'antimalware di comodo (a proposito, come va?)

Per tutti: ricordo che comunque la versione a 64 bit di vista è intrinsecamente più sicura, e che alcuni softwares (comodo CIS) sono già a 64 bit.

Magari evidenziare anche nel primo post le versioni specifiche per i 32 e 64 bit oppure le compatibilità.



EDIT: mi sto informando su Ccleaner, ma sul sito http://www.start64.com/index.php?option=com_content&task=view&id=566&Itemid=55 non menzionano nulla circa problemi con sistema operativo a 64 bit

Romagnolo1973
05-11-2008, 00:22
salve a tutti, sono giunto qui dopo le vicissitudini dell'aggiornamento di comodo firewall (ho risolto disinstallando e reinstallando la suite deselezionando l'antivirus di cui non mi fido).

Innanzitutto i complimenti per come viene condotta la discussione

ora le domande :)

Perchè non evidenziare sul primo post che a-squared free non va bene con i sistemi a 64 bit? (almeno fino a 2 mesi fa)
In che senso Ccleaner non è compatibile con i 64 bit? (non sapevo nulla)

Oltre che per il registro Ccleaner pulisce un po' di roba in giro: c'è un altro tool?
Comodo registry cleaner è davvero efficiente? (io amavo registry first aid...ma pare sia defunto)

Infine a chiunque abbia info sull'antivirus di comodo prego di postare: si trovano vecchi test, ma niente sulla nuova release, e sinceramente penso che il prodotto vada tenuto d'occhio perchè, anche in vista dell'integrazione di Boclean nella suite con il firewall, potrebbe essere una soluzione definitiva.
Che l'antivirus di comodo fosse scarso è cosa nota, ma ho un presentimento di grossi miglioramenti...magari mi sbaglio, ma informarsi non è male.

Per tutti: ricordo che comunque la versione a 64 bit di vista è intrinsecamente più sicura, e che alcuni softwares (comodo CIS) sono già a 64 bit.

Magari evidenziare anche nel primo post le versioni specifiche per i 32 e 64 bit oppure le compatibilità.

Nal frattempo mi informo su Ccleaner perchè non sapevo avesse noie con vista 64

Per CCleaner eccoti la risposta dal sito del produttore qui (http://www.ccleaner.com/help/faq/installing/what-operating-systems-does-ccleaner-work-with) e se un programma che tocca il registro non è perfettamente compatibile beh direi che è sconsigliato comunque il computer è il vostro, fate vobis. Il Cleaner della Comodo sembra andare bene almeno sul mio XP non ha mai fatto casini ed essendo pienamente compatibile col 64 bit direi che potete provarlo tranquillamente.
Il BOClean di comodo è davvero un programma finto, in realtà non trova nulla, provato su diversi pc e spesso neppure arriva a termine della scansione bloccandosi su alcuni file anche sul normalissimo XP Pro del mio pc. L'antivirus era allo stesso basso livello, poi chiaramente sarà cresciuto e crescerà, io considerando che Avira è il migliore AV e va da dio anche su sistemi 64 bit non penso proprio che mai lo abbandonerò o perlomeno non per Comodo e se in futuro Comodo sarà solo una suite senza possibilità di non installare l'AV allora troverò altro; sono contrario alle suite nel mio DNA perchè sebbene siano un aiuto all'utente inesperto sono anche meno efficaci di singoli programmi specifici, quando andavano gli HiFi erano meglio i singoli componenti di marche diverse (Onkyo Marantz Yamaha) che un tutto in uno. IMHO

Per aggiornare la prima pagina nessun problema ma mi serve il vostro aiuto di possessori di sistem aa 64bit per capire cosa sia e cosa non sia compatibile perchè guardare i siti dei produttori e vedere un laconico "not fully compatible" certo non mi aiuta a capire se posso o non posso consigliarlo e non voglio che in base a quello che scrivo qui qualcuno si incasini il computer

kliffoth
05-11-2008, 00:33
Per aggiornare la prima pagina nessun problema ma mi serve il vostro aiuto di possessori di sistem aa 64bit per capire cosa sia e cosa non sia compatibile perchè guardare i siti dei produttori e vedere un laconico "not fully compatible" certo non mi aiuta a capire se posso o non posso consigliarlo e non voglio che in base a quello che scrivo qui qualcuno si incasini il computer

Porca miseria!!! ma possibile che infrattano le info pure i produttori (Ccleaner)???
Comunque per A-squared posso testimoniare problemi di installazione (si risolvono) e di aggiornamento: il tutto almeno fino a 2 mesi fa

Ps pure io non amo le suite, ma se ne esce una che fa il suo dovere nulla in contrario. Poi per me il casino è che dovrei abbandonare avira e tenere il firewall, visto che per me è prioritario.
Comunque ho l'impressione che il nuovo comodo antivirus sia migliorato rispetto ai vecchi test in giro.

arnyreny
05-11-2008, 01:13
Porca miseria!!! ma possibile che infrattano le info pure i produttori (Ccleaner)???
Comunque per A-squared posso testimoniare problemi di installazione (si risolvono) e di aggiornamento: il tutto almeno fino a 2 mesi fa

Ps pure io non amo le suite, ma se ne esce una che fa il suo dovere nulla in contrario. Poi per me il casino è che dovrei abbandonare avira e tenere il firewall, visto che per me è prioritario.
Comunque ho l'impressione che il nuovo comodo antivirus sia migliorato rispetto ai vecchi test in giro.

per asquared free metto le mani sul fuoco che e' pienamente compatibile con il 64 bit,la dichiarazione che ho riportato in inglese su',e' una risposta di un programmatore emsi,quindi chi meglio di loro puo' illuminarci.
Per le suite sono daccordo,prova la kis mi trovo bene,devi spendere solo qualche soldino.
Non so se sono in tema ma quello che non va propio giu' ai 64 bit sono i tool antirrotkit,
non funziona il panda,il gmer funziona solo parzialmente,non funziona il tool antivir antirootkit,rootkitbaster :doh:

Paddy
05-11-2008, 08:50
Per CCleaner eccoti la risposta dal sito del produttore qui (http://www.ccleaner.com/help/faq/installing/what-operating-systems-does-ccleaner-work-with)

Ma quello che c'è scritto non vuol dire che da adesso CCleaner è compatibile anche con i sistemi a 64bit?

kliffoth
05-11-2008, 10:48
per asquared free metto le mani sul fuoco che e' pienamente compatibile con il 64 bit,la dichiarazione che ho riportato in inglese su',e' una risposta di un programmatore emsi,quindi chi meglio di loro puo' illuminarci.
Per le suite sono daccordo,prova la kis mi trovo bene,devi spendere solo qualche soldino.
Non so se sono in tema ma quello che non va propio giu' ai 64 bit sono i tool antirrotkit,
non funziona il panda,il gmer funziona solo parzialmente,non funziona il tool antivir antirootkit,rootkitbaster :doh:

Guarda io usavo a-squared da un paio di anni (un pioniere!) insieme all'HiJackFree (carino), e checchè ne dica il programmatore, a sistema appena formattato con vista 64 e su un notebook nuovo (xps 1530), ho avuto sia problemi di installazione sia soprattutto di aggiornamento.
Il tutto un paio di mesi fa, poi non ho più provato (anche perchè non mi piace installare e sporcare il registro per fare le prove).
Per di più manco era evidenziato nel sito che ci sono limitazioni (ora è scritto) personalmente aspetto una release 100% stabile...e lo dico con rammarico perchè mi piaceva.

Per la CIS di comodo io comunque aspetterei prima di valutare il nuovo antivirus: personalmente per i motivi sopra esposti sono molto conservativo con questa tipologia di software, e cambio solo quando sono sicuro (ho tenuto avira), ma i test fatti in casa con le scansioni dopo l'installazione mi hanno dato l'idea che forse l'AV di comodo è un poco acerbo ma è sulla giusta via

EDIT ho appena scritto alla emsi

kliffoth
05-11-2008, 11:11
Ma quello che c'è scritto non vuol dire che da adesso CCleaner è compatibile anche con i sistemi a 64bit?

si...ma ieri sera mi sembrava diverso...avranno cambiato oggi???????

arnyreny
05-11-2008, 11:31
Guarda io usavo a-squared da un paio di anni (un pioniere!) insieme all'HiJackFree (carino), e checchè ne dica il programmatore, a sistema appena formattato con vista 64 e su un notebook nuovo (xps 1530), ho avuto sia problemi di installazione sia soprattutto di aggiornamento.
Il tutto un paio di mesi fa, poi non ho più provato (anche perchè non mi piace installare e sporcare il registro per fare le prove).
Per di più manco era evidenziato nel sito che ci sono limitazioni (ora è scritto) personalmente aspetto una release 100% stabile...e lo dico con rammarico perchè mi piaceva.

Per la CIS di comodo io comunque aspetterei prima di valutare il nuovo antivirus: personalmente per i motivi sopra esposti sono molto conservativo con questa tipologia di software, e cambio solo quando sono sicuro (ho tenuto avira), ma i test fatti in casa con le scansioni dopo l'installazione mi hanno dato l'idea che forse l'AV di comodo è un poco acerbo ma è sulla giusta via

EDIT ho appena scritto alla emsi

il nuovo emsi free usb,non lo devi installare,ma scompattare in una cartella e' lanciare il free,provalo io lo uso,funziona sia in rilevazione che in pulizia.
per la suite avevo capito che eri conservatore,lo siamo un po' tutti...ciao

kliffoth
05-11-2008, 12:04
il nuovo emsi free usb,non lo devi installare,ma scompattare in una cartella e' lanciare il free,provalo io lo uso,funziona sia in rilevazione che in pulizia.
per la suite avevo capito che eri conservatore,lo siamo un po' tutti...ciao

no no io mi riferivo ad a-squared free, non all'usb
essere conservativi ma mentalmente aperti credo sia un bene in questo campo...purtroppo il registry è quello che è.

attendo una risposta da emsi comunque
nel frattempo ho trovato questo http://forum.emsisoft.com/Default.aspx?g=posts&t=3034
e pare che il problema sussista pure dopo l'SP1...io comunque avevo anche problemi di installazione e update

arnyreny
05-11-2008, 14:06
no no io mi riferivo ad a-squared free, non all'usb
essere conservativi ma mentalmente aperti credo sia un bene in questo campo...purtroppo il registry è quello che è.

attendo una risposta da emsi comunque
nel frattempo ho trovato questo http://forum.emsisoft.com/Default.aspx?g=posts&t=3034
e pare che il problema sussista pure dopo l'SP1...io comunque avevo anche problemi di installazione e update

la versione usb e' la stessa della free,solo che e' senza istallazione
comunque leggiti questa e' piu nuova di quella che hai trovata tu http://forum.emsisoft.com/Default.aspx?g=posts&t=3572

Romagnolo1973
05-11-2008, 14:33
Ma quello che c'è scritto non vuol dire che da adesso CCleaner è compatibile anche con i sistemi a 64bit?

Ieri sera diceva che non era compatibile pienamente, oggi dice now ... considerando che la versione nuova è di una settimana fa, direi che hanno aggiornato il sito perchè si sono accorti che se ne erano dimenticati e magari è pienamente compatibile da un anno ..va beh ora sappiamo che ccleaner anche per il produttore non fa problemi

arnyreny
05-11-2008, 14:36
Ieri sera diceva che non era compatibile pienamente, oggi dice now ... considerando che la versione nuova è di una settimana fa, direi che hanno aggiornato il sito perchè si sono accorti che se ne erano dimenticati e magari è pienamente compatibile da un anno ..va beh ora sappiamo che ccleaner anche per il produttore non fa problemi

infatti lo uso da mesi....
:stordita:

kliffoth
05-11-2008, 18:49
mi ha risposto la emsi...certo poche parole però!

Hello, all products from EmsiSoft are currently limited compatibily with 64 bit OS. Look our download page http://www.emsisoft.com/en/software/download/ .
Sincerely yours,Christian Peters a-squared Team - www.emsisoft.com

ed ecco la mia mail

Dear emsi staff,
i am (was) an enthusiast user of your a-squared free software, but now i have some problems.
About two months ago i bought a laptop with Vista 64, and i experienced installation problems and espiecially update problems with the above mentioned software. Can you give me some informations (like if is bettere to wait for a new release)?
All the problems i had 2 months ago (and if i am not wrong nothing was written about limited compatibily with 64 bit OS).
any information will be aprreciated
Thank you for your time and consideration
Sincerely F. P. Italy

jimmywarsall
07-11-2008, 11:36
Sul pc da lavoro ho la combinazione:

Nod32 3.0 + Spyware Doctor 6 (non trial)...

dite che può bastare? :confused:


Thankz :)

matteo1
07-11-2008, 11:43
Sul pc da lavoro ho la combinazione:

Nod32 3.0 + Spyware Doctor 6 (non trial)...

dite che può bastare? :confused:


Thankz :)

aggingici spyware blaster e magari anche spybot che ha la funzione di immunizzazione :)

jimmywarsall
07-11-2008, 11:46
aggingici spyware blaster e magari anche spybot che ha la funzione di immunizzazione :)

Ellamadonna... neanche fossimo alla NASA :stordita:

ok, thankz... mi informo ;)

matteo1
07-11-2008, 11:48
ambo i programmi non sono in real time(quindi non consumano risorse) e ti proteggono prentivamente dal malware

jimmywarsall
07-11-2008, 11:50
Spyboot S. & D. -> Guida all'Uso | Download | Qui se ne parla
Altra gloria del passato e uno dei primi antispyware free che chiunque di noi ha sicuramente già avuto sul pc, fa della immediatezza e della facilità d'uso il suo punto di forza, incorpora il teatimer che è un blando softweare HIPS, ma notevoli sono soprattutto le funzioni di Immunize e il Resident SD.
Pro: vastissimo database, ideale per controllare pc vecchi molto contaminati, incorpora anche diverse utility interessanti, ha un sito di riferimento molto simpatico e anche utile, il teatimer sebbene non sia efficacissimo è comunque un plus, inoltre per chi usa Internet Explorer le funzioni Immunize e Resident sono utilissime
Contro: sebbene dopo un periodo di grave crisi con l'ultima release stia riscalando le posizioni nei test, è al momento soppiantato nei risultati da altri prodotti free

Qui e in rete viene al più consigliato di usarne soprattutto l'Immunize e il Resident per chi naviga con IE, ma per questa funzione si può utilizzare anche il solo Spywareblaster

In prima pagina dice che ne basta uno: Spywareblaster :fagiano:

Che mi dici?..


Inoltre ultimamente uso Chrome...

Spywareblaster -> Download
Come si può notare già dalla pagina del produttore, non è un vero e proprio programma antispy ma bensì un immunizzatore che previene l'installazione di ActiveX spyware, malware, blocca i cookies traccianti, protegge la propria homepage
Pro: è free, agisce bloccando i programmi malevoli prima che si insinuino nel pc, quindi è un programma di prevenzione
Contro: non è un vero programma antispyware ma solo un immunizzatore utile per chi naviga con IE o al limite con FireFox ma per esempio non supporta Opera e da solo non è certo sufficiente

Sarà supportato? :confused:

jimmywarsall
07-11-2008, 11:53
Dal sito spywareblaster:

Secure Your Browser
SpywareBlaster provides protection for your favorite web browser(s):

Internet Explorer
Mozilla Firefox
Netscape
Seamonkey
Flock

and browsers that use the IE engine, including:
AOL web browser
Avant Browser
Slim Browser
Maxthon (formerly MyIE2)
Crazy Browser
GreenBrowser

Quindi chrome?... :confused:

matteo1
07-11-2008, 11:57
In prima pagina dice che ne basta uno: Spywareblaster :fagiano:
Che mi dici?..
Inoltre ultimamente uso Chrome...
Sarà supportato? :confused:
se vuoi puoi sare solo spyware blaster, ma credo che chrome non sia supportato;
io uso anche questi:
http://www.spywareremover.org/
e questo:
http://faltronsoft.org/index.php?option=com_content&task=view&id=19&Itemid=20
che però non è aggiornato da un annetto;tieni presente che crea "finti" malware (im modo che quelli veri non infettano) che possono essere visti ed eliminati dai software antimalware.

jimmywarsall
07-11-2008, 12:00
se vuoi puoi sare solo spyware blaster, ma credo che chrome non sia supportato;
io uso anche questi:
http://www.spywareremover.org/
e questo:
http://faltronsoft.org/index.php?option=com_content&task=view&id=19&Itemid=20
che però non è aggiornato da un annetto;tieni presente che crea "finti" malware (im modo che quelli veri non infettano) che possono essere visti ed eliminati dai software antimalware.

Ah... non supportato :doh:

Graz. matteo.

Ma ti offendi se ti faccio una domanda?... mica sarai un po' ipocondriaco? :sofico:

matteo1
07-11-2008, 12:03
Ah... non supportato :doh:

Graz. matteo.

Ma ti offendi se ti faccio una domanda?... mica sarai un po' ipocondriaco? :sofico:

ci sono software, sono gratis,sono facili (installa e aggiorna) e non consumano risorse, perchè non usarli? :)

jimmywarsall
07-11-2008, 12:07
ci sono software, sono gratis,sono facili (installa e aggiorna) e non consumano risorse, perchè non usarli? :)

Anche questo è vero :O

thankz ;)

matteo1
07-11-2008, 12:08
Anche questo è vero :O

thankz ;)

:)

arnyreny
07-11-2008, 13:46
ci sono software, sono gratis,sono facili (installa e aggiorna) e non consumano risorse, perchè non usarli? :)

all'occorrenza tornano utili:)

Romagnolo1973
07-11-2008, 23:21
Sul pc da lavoro ho la combinazione:

Nod32 3.0 + Spyware Doctor 6 (non trial)...

dite che può bastare? :confused:


Thankz :)

Ok per Spyware Blaster e non SpyBoot che è del tutto inutile però se usi Chrome allora anche SpywareBlaster ti è inefficace, ma considerando che hai Spyware Doctor perchè non installi il suo Plug-in Adds -on che trovi qui?
http://www.pctools.com/it/spyware-doctor/features/
SiteGuard Protezione internet mi risulta che sia gratuito per chi ha la versione completa del prodotto..più facile . più integrato col prodotto che già usi, migliore degli altri immunizzatori proposti che comunque le risorse le ciucciano quando sei su internet e che ne dicano loro sui siti (sono i produttori e devono venderlo) un impatto sulle prestazioni ce lo hanno tutti...a q uel punto con l'addson di Spyware Doctor usi una sola interfaccia grafica che già conosci bene
IMHO io invece di questi immunizzatori preferisco ADBLOCK e NoScript ed un uso col cervello dei siti da visitare

jimmywarsall
07-11-2008, 23:39
Ok per Spyware Blaster e non SpyBoot che è del tutto inutile però se usi Chrome allora anche SpywareBlaster ti è inefficace, ma considerando che hai Spyware Doctor perchè non installi il suo Plug-in Adds -on che trovi qui?
http://www.pctools.com/it/spyware-doctor/features/
SiteGuard Protezione internet mi risulta che sia gratuito per chi ha la versione completa del prodotto..più facile . più integrato col prodotto che già usi, migliore degli altri immunizzatori proposti che comunque le risorse le ciucciano quando sei su internet e che ne dicano loro sui siti (sono i produttori e devono venderlo) un impatto sulle prestazioni ce lo hanno tutti...a q uel punto con l'addson di Spyware Doctor usi una sola interfaccia grafica che già conosci bene
IMHO io invece di questi immunizzatori preferisco ADBLOCK e NoScript ed un uso col cervello dei siti da visitare

Ottimo grazie :eek:

Di questi add-ons non ero a conoscenza... proverò a installare quello sulla protezione internet e quello per la mail (sempre che non vada in conflitto con Nod32 :mbe:)

:)

arnyreny
08-11-2008, 00:24
Ok per Spyware Blaster e non SpyBoot che è del tutto inutile però se usi Chrome allora anche SpywareBlaster ti è inefficace, ma considerando che hai Spyware Doctor perchè non installi il suo Plug-in Adds -on che trovi qui?
http://www.pctools.com/it/spyware-doctor/features/
SiteGuard Protezione internet mi risulta che sia gratuito per chi ha la versione completa del prodotto..più facile . più integrato col prodotto che già usi, migliore degli altri immunizzatori proposti che comunque le risorse le ciucciano quando sei su internet e che ne dicano loro sui siti (sono i produttori e devono venderlo) un impatto sulle prestazioni ce lo hanno tutti...a q uel punto con l'addson di Spyware Doctor usi una sola interfaccia grafica che già conosci bene
IMHO io invece di questi immunizzatori preferisco ADBLOCK e NoScript ed un uso col cervello dei siti da visitare

se non sbaglio questo addon e' solo per la versione a pagamento e non per la free giusto?

Romagnolo1973
08-11-2008, 01:31
se non sbaglio questo addon e' solo per la versione a pagamento e non per la free giusto?

Se hai la free prova a vedere se si installa, io dopo la mia pessima esperienza che mi ha costretto al formattone behh sto lontano dal prodotto

arnyreny
08-11-2008, 02:19
Se hai la free prova a vedere se si installa, io dopo la mia pessima esperienza che mi ha costretto al formattone behh sto lontano dal prodotto

ho seguito il tuo link,ma per accedere al plug in,ti devi registrare,mi sono registrato,e all'interno del login compaiono solo i prodotti da comprare,ma il plug in non c'e',l'avrei provato volentieri:confused:

Romagnolo1973
08-11-2008, 10:24
ho seguito il tuo link,ma per accedere al plug in,ti devi registrare,mi sono registrato,e all'interno del login compaiono solo i prodotti da comprare,ma il plug in non c'e',l'avrei provato volentieri:confused:
http://www.pctools.com/it/spyware-doctor/addons/
SGADDON.exe quindi non ti fa scaricare il site guard ? sai non avendo SD poi non so che farmene e neppure mi parte
Visto che sul sito dicono che solo il Behaviour non è free pensavo proprio che si integrasse senza pagare...comunque abbiamo visto che dei siti e di quello che dicono c'è poco da fidarsi

arnyreny
08-11-2008, 11:46
http://www.pctools.com/it/spyware-doctor/addons/
SGADDON.exe quindi non ti fa scaricare il site guard ? sai non avendo SD poi non so che farmene e neppure mi parte
Visto che sul sito dicono che solo il Behaviour non è free pensavo proprio che si integrasse senza pagare...comunque abbiamo visto che dei siti e di quello che dicono c'è poco da fidarsi

come pensavo.era per provarlo

Romagnolo1973
08-11-2008, 12:25
come pensavo.era per provarlo

Ma il siteguard riesci a installarlo? Sai se so che va ed è gratis magari lo aggiungo in pagina 1 come un pro del programma, penso sia una feature utile
La behaviour è utilissima ma ovviamente non è free questo già lo so

Nuz
08-11-2008, 13:48
ho seguito il tuo link,ma per accedere al plug in,ti devi registrare,mi sono registrato,e all'interno del login compaiono solo i prodotti da comprare,ma il plug in non c'e',l'avrei provato volentieri:confused:

SGaddon e EGaddon sono scaricabili senza registrarsi. I link sono nella pagina segnalata da Romagnolo:

http://www.pctools.com/mirror/sgaddon.exe
http://www.pctools.com/mirror/egaddon.exe

Il link del Bheaviour guard è facilmente "leakabile" partendo dai link sopra :fagiano:.

jimmywarsall
08-11-2008, 14:00
SGaddon e EGaddon sono scaricabili senza registrarsi. I link sono nella pagina segnalata da Romagnolo:

http://www.pctools.com/mirror/sgaddon.exe
http://www.pctools.com/mirror/egaddon.exe

Il link del Bheaviour guard è facilmente "leakabile" partendo dai link sopra :fagiano:.

:asd:

grande.. ;)

Certo che ne hanno di fantasia però :sofico:

arnyreny
08-11-2008, 14:14
SGaddon e EGaddon sono scaricabili senza registrarsi. I link sono nella pagina segnalata da Romagnolo:

http://www.pctools.com/mirror/sgaddon.exe
http://www.pctools.com/mirror/egaddon.exe

Il link del Bheaviour guard è facilmente "leakabile" partendo dai link sopra :fagiano:.

Il link del Bheaviour guard non lo trovo propio

Romagnolo1973
08-11-2008, 14:27
Il link del Bheaviour guard non lo trovo propio

http://www.pctools.com/it/spyware-doctor/addons/
Visto che hai detto che ti sei registrato allora segui l'indicazione Utenti registrati: accedere a My Account per aggiungere Behavior Guard
penso che da li puoi metterlo

X Tutti poi mi dite se questi strumenti aggiuntivi funzionano e sono gratuiti così li aggiungo nella descrizione del programma perchè mi sa che a parte io, Nuz e pochi altri, la gente non ha neppure idea che esistono queste feutures interessanti per il programma e mi sembrerebbe giusto sottolinearle in pagina 1 ad ulteriore bontà del prodotto che però portroppo a me ha fatto casini quindo non lo posso testare
Grazie

arnyreny
08-11-2008, 14:35
http://www.pctools.com/it/spyware-doctor/addons/
Visto che hai detto che ti sei registrato allora segui l'indicazione Utenti registrati: accedere a My Account per aggiungere Behavior Guard
penso che da li puoi metterlo

X Tutti poi mi dite se questi strumenti aggiuntivi funzionano e sono gratuiti così li aggiungo nella descrizione del programma perchè mi sa che a parte io, Nuz e pochi altri, la gente non ha neppure idea che esistono queste feutures interessanti per il programma e mi sembrerebbe giusto sottolinearle in pagina 1 ad ulteriore bontà del prodotto che però portroppo a me ha fatto casini quindo non lo posso testare
Grazie

volentieri,ma entrando nel my accaunt non mi esce propio il link per scaricare il Behavior Guard :muro:

Nuz
08-11-2008, 14:45
Il link del Bheaviour guard non lo trovo propio

Ti ho scritto che il link lo devi ricavare da quelli degli altri addon.
Se per Site Guard Addon hai:

hxxp://www.pctools.com/mirror/sgaddon.exe

Per Behaviour Guard Addon avrai:

hxxp://www.pctools.com/mirror/_ _ addon.exe

:fiufiu: :asd: :D

arnyreny
08-11-2008, 15:07
Ti ho scritto che il link lo devi ricavare da quelli degli altri addon.
Se per Site Guard Addon hai:

hxxp://www.pctools.com/mirror/sgaddon.exe

Per Behaviour Guard Addon avrai:

hxxp://www.pctools.com/mirror/_ _ addon.exe

:fiufiu: :asd: :D

grazie,ingegnoso ;) ;)

Romagnolo1973
08-11-2008, 15:32
grazie,ingegnoso ;) ;)

Nuz ne sa sempre una più del diavolo :D Complimenti

Romagnolo1973
08-11-2008, 16:03
Azz ho installato Spyware Doctor Free (quello senza la barra di google per intenderci scaricabile dal link in pagina 1) ma perà gli strumenti aggiuntivi non vanno, occorre fare aggiornamento alla versione a pagamento :muro: Confermate?
Adesso tremo all'idea di doverlo disinstallare :sofico: l'ultima volta sono stato costretto al formattone ma era la versione con antivirus, penso fosse quello a incasinarmi..sperema (speriamo)

arnyreny
08-11-2008, 16:21
Azz ho installato Spyware Doctor Free (quello senza la barra di google per intenderci scaricabile dal link in pagina 1) ma perà gli strumenti aggiuntivi non vanno, occorre fare aggiornamento alla versione a pagamento :muro: Confermate?
Adesso tremo all'idea di doverlo disinstallare :sofico: l'ultima volta sono stato costretto al formattone ma era la versione con antivirus, penso fosse quello a incasinarmi..sperema (speriamo)
non hai resistito ad aspettare,io ancora devo farlo,i miei piccoli non mi hanno dato tempo,ma avevo intuito che ci voleva la versione completa:muro:

Romagnolo1973
08-11-2008, 16:29
non hai resistito ad aspettare,io ancora devo farlo,i miei piccoli non mi hanno dato tempo,ma avevo intuito che ci voleva la versione completa:muro:

ebbene sì sono un curiosone, smanettone e non ci riesco a stare fermo :D ma così si impara molto.

Adesso disinstallo gli addson e indico nella guida che per la versione pay sono disponibili anche questi utilissimi programmi.
In realtà l'ho messo anche per capire se a fare casini da me era stata la versione con Antivirus e inoltre ASquared mi ci mette circa 14 ore per fare una scansione del sistema :muro: non digerisce i file compressi del mio OpenOffice3 e non c'è nella versione free modo di escluderli dalla scanzione, quindi dopo aver desistito alla 14° ora non avevo una scansione del sistema, ero privo di un antimalware e quindi valeva la pena ritentare con SD che per me è il migliore di tutti

arnyreny
08-11-2008, 16:40
ebbene sì sono un curiosone, smanettone e non ci riesco a stare fermo :D ma così si impara molto.

Adesso disinstallo gli addson e indico nella guida che per la versione pay sono disponibili anche questi utilissimi programmi.
In realtà l'ho messo anche per capire se a fare casini da me era stata la versione con Antivirus e inoltre ASquared mi ci mette circa 14 ore per fare una scansione del sistema :muro: non digerisce i file compressi del mio OpenOffice3 e non c'è nella versione free modo di escluderli dalla scanzione, quindi dopo aver desistito alla 14° ora non avevo una scansione del sistema, ero privo di un antimalware e quindi valeva la pena ritentare con SD che per me è il migliore di tutti

quoto,sd e' ottimo,ma parecchie volte riesce a rilevare delle minacce,ma non a eliminarle,e quindi si deve ricorrere a HiJackThis,perche' dove non arriva sd non ci arriva nessuno:D

marcoesse
08-11-2008, 16:49
Azz ho installato Spyware Doctor Free (quello senza la barra di google per intenderci scaricabile dal link in pagina 1) ma perà gli strumenti aggiuntivi non vanno, occorre fare aggiornamento alla versione a pagamento :muro: Confermate?
ciao,
ricordo che per SD c'è un'alternativa interessante
a Gratis meno invasiva dalla Full e senza le menate google pack
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24244271&postcount=14
ciao marco :)
http://img357.imageshack.us/img357/4946/spdoctim8.jpg (http://imageshack.us)
ciao,
per curiosità che versione Free danno adesso? su > http://www.vnunet.com/vnunet/downloads/2213005/spyware-doctor-starter-edition
tienici informati di come va' questa versione Free (senza google pack) un po' "limitata" ma forse è meglio così
(ovviamente per chi ha già vari software protezione in real)
ciao marco :)

Romagnolo1973
08-11-2008, 16:59
ciao,
per curiosità che versione Free danno adesso? su > http://www.vnunet.com/vnunet/downloads/2213005/spyware-doctor-starter-edition
tienici informati di come va' questa versione Free (senza google pack) un po' "limitata" ma forse è meglio così
(ovviamente per chi ha già vari software protezione in real)
ciao marco :)

Versione 6.0.0.386 penso l'ultima esistente, quindi aggiornato ed è quella Free di Google senza le menate di barre e aggiornamenti google pack

arnyreny
08-11-2008, 17:02
Versione 6.0.0.386 penso l'ultima esistente, quindi aggiornato ed è quella Free di Google senza le menate di barre e aggiornamenti google pack

si sono identiche,quelle di google e quella segnalata da marco,provate entrambe

Romagnolo1973
08-11-2008, 17:13
Aggiornata la prima pagina inserendo il link a questi 3 Addons per chi ha la versione a pagamento

marcoesse
08-11-2008, 18:32
Versione 6.0.0.386 penso l'ultima esistente, quindi aggiornato ed è quella Free di Google senza le menate di barre e aggiornamenti google pack
si sono identiche,quelle di google e quella segnalata da marco,provate entrambe
bene allora vuol dire che le tengono aggiornate anche sul sito
http://www.vnunet.com/vnunet/downloads/2213005/spyware-doctor-starter-edition
versione Free in real (depotenziata) senza menate di google pack
bene così chi vuole SD in real Free (depotenziato) lo può avere facilmente e aggiornato;)
ciao marco :)

arnyreny
08-11-2008, 18:51
bene allora vuol dire che le tengono aggiornate anche sul sito
http://www.vnunet.com/vnunet/downloads/2213005/spyware-doctor-starter-edition
versione Free in real (depotenziata) senza menate di google pack
bene così chi vuole SD in real Free (depotenziato) lo può avere facilmente e aggiornato;)
ciao marco :)

si certo dopo il kis,la mia configurazione dovra' essere firewall hips online armor+antivir+spydoctor chissa se rimpiangero' il kis...:cry:

arnyreny
08-11-2008, 18:55
Ti ho scritto che il link lo devi ricavare da quelli degli altri addon.
Se per Site Guard Addon hai:

hxxp://www.pctools.com/mirror/sgaddon.exe

Per Behaviour Guard Addon avrai:

hxxp://www.pctools.com/mirror/_ _ addon.exe

:fiufiu: :asd: :D

il behavior guard dovrebbe essere quello di theart fire,ho letto un po' del tuo trend, seccondo te questo hips e' migliore di quello integrato in online armor?

marcoesse
08-11-2008, 19:27
si certo dopo il kis,la mia configurazione dovra' essere firewall hips online armor+antivir+spydoctor chissa se rimpiangero' il kis...:cry:
ciao,
\OT se metti le versioni Pro penso di no!!!
+ o - diventi come c.m.g.
p.s. però se metti le pro spendi di più e impegni di più il Pc
dici che ne vale la pena?
ciao marco:) OT/

Romagnolo1973
08-11-2008, 19:36
si certo dopo il kis,la mia configurazione dovra' essere firewall hips online armor+antivir+spydoctor chissa se rimpiangero' il kis...:cry:

Non per il pc con Vista 64 bit vero? Perchè Online Armor 3 è compatibile con Vista 32 ma non per i 64 bit, guarda il forum di Leolas e comunque qui (http://www.tallemu.com/free-firewall-protection-software.html) è molto chiaro, non temo smentite questa volta :D
Puoi comunque "copiarmi" :D e mettere Comodo ora CIS che ha il suo bel software Hips Defense+ , Compatibile vista 64 anche se a volte la GUI fa i capricci, almeno così è successo a qualcuno
Basta escludere in istallazione l'antivirus (meglio Avira senza ombra di dubbio) ed hai il solo Firewall + Hips
Saresti il benvenuto sul forum di Sirio dove ogni tanto scorrazzo :Prrr:

arnyreny
08-11-2008, 19:38
ciao,
\OT se metti le versioni Pro penso di no!!!
+ o - diventi come c.m.g.
p.s. però se metti le pro spendi di più e impegni di più il Pc
dici che ne vale la pena?
ciao marco:) OT/

no...se devo spendere dei soldi per un software ,sono solo x kis,
ma vorrei trovare una soluzione free,che sia abbastanza affidabile

arnyreny
08-11-2008, 19:41
Non per il pc con Vista 64 bit vero? Perchè Online Armor 3 è compatibile con Vista 32 ma non per i 64 bit, guarda il forum di Leolas e comunque qui (http://www.tallemu.com/free-firewall-protection-software.html) è molto chiaro, non temo smentite questa volta :D
Puoi comunque "copiarmi" :D e mettere Comodo ora CIS che ha il suo bel software Hips Defense+ , Compatibile vista 64 anche se a volte la GUI fa i capricci, almeno così è successo a qualcuno
Basta escludere in istallazione l'antivirus (meglio Avira senza ombra di dubbio) ed hai il solo Firewall + Hips
Saresti il benvenuto sul forum di Sirio dove ogni tanto scorrazzo :Prrr:

non ti smentisco,la con figurazione e' per il note aziendale e' con vista 32,:) :)

Nuz
08-11-2008, 19:59
il behavior guard dovrebbe essere quello di theart fire,ho letto un po' del tuo trend, seccondo te questo hips e' migliore di quello integrato in online armor?

Non credo dovrebbero essere molto differenti e comunque quello di online armor è più completo. Threatfire agisce solo quando identifica certi comportamenti pericolosi sfruttando anche una blacklist, mentre Online Armor dovrebbe (uso il condizionale perchè non sono molto informato a riguardo) avvertire maggiormente su tutte le operazioni che compie ogni eseguibile.

:)

P.S. La starter edition è scaricabile anche su download.com:

http://www.download.com/Spyware-Doctor-Starter-Edition/3000-8022_4-10704508.html

arnyreny
08-11-2008, 20:39
Non credo dovrebbero essere molto differenti e comunque quello di online armor è più completo. Threatfire agisce solo quando identifica certi comportamenti pericolosi sfruttando anche una blacklist, mentre Online Armor dovrebbe (uso il condizionale perchè non sono molto informato a riguardo) avvertire maggiormente su tutte le operazioni che compie ogni eseguibile.

:)

P.S. La starter edition è scaricabile anche su download.com:

http://www.download.com/Spyware-Doctor-Starter-Edition/3000-8022_4-10704508.html

grazie,sto provando online armor:)

vincenzomary
09-11-2008, 09:23
meglio di spywaredoctor e maylwarebites.come mai a2squared trova trojan ecc... e gli altri software nominati no.ma siamo sicuri che non siano falsi positivi. ho anche KIS 2009 che fa il suo sporco lavoro ma non ha rilevato quello che invece ha trovato a2squared. mi aiutete per favore. grazie

Romagnolo1973
09-11-2008, 13:05
meglio di spywaredoctor e maylwarebites.come mai a2squared trova trojan ecc... e gli altri software nominati no.ma siamo sicuri che non siano falsi positivi. ho anche KIS 2009 che fa il suo sporco lavoro ma non ha rilevato quello che invece ha trovato a2squared. mi aiutete per favore. grazie

Guarda pagina 1 dove parlo di ASquared e soprattutto i suoi "contro", fai un giro so Virus total come consigliato lì e vedrai che al 99% sono falsi positivi

slg1986
09-11-2008, 16:02
Ho letto con interesse il vostro thread! Ho due computer con avira free entrambi e volevo affiancargli un anti malware in real time! PEnsavo a spyware doctor ma uno dei due pc è lentuccio mentre l'altro è piuttosto veloce e ha vista! Quale mi consigliate in definitiva? Anche a pagamento!

Romagnolo1973
09-11-2008, 16:51
Ho letto con interesse il vostro thread! Ho due computer con avira free entrambi e volevo affiancargli un anti malware in real time! PEnsavo a spyware doctor ma uno dei due pc è lentuccio mentre l'altro è piuttosto veloce e ha vista! Quale mi consigliate in definitiva? Anche a pagamento!

Direi che SD andrà bene su entrambi , scarica da pagina 1 quello linkato senza le menate di google , ovvio su quello datato rallenterà un pochino le operazioni ma dovrebbe andare pure lì
Ogni software in realtime rallenta il sistema questo è chiaro, certo che se quello vecchio ha solo 256 mega è un problema , io piuttosto che spendre soldi per programmi Antimalware a pagamento (ottimi per carità ma...) ti consiglierei di aggiungere la ram nel vecchio e mettere poi i programmi che consigliamo in pagina 1 e tutti free

slg1986
09-11-2008, 17:00
Quale mi consigli quello free o a pagamento?

Romagnolo1973
09-11-2008, 17:22
Quale mi consigli quello free o a pagamento?

Freeeeeeeeeeeeeee forever, già è un ottimo prodotto

Nuz
09-11-2008, 17:34
Azz ho installato Spyware Doctor Free (quello senza la barra di google per intenderci scaricabile dal link in pagina 1) ma perà gli strumenti aggiuntivi non vanno, occorre fare aggiornamento alla versione a pagamento :muro: Confermate?
Adesso tremo all'idea di doverlo disinstallare :sofico: l'ultima volta sono stato costretto al formattone ma era la versione con antivirus, penso fosse quello a incasinarmi..sperema (speriamo)

Per curiosità ho installato Spyware Doctor free e ho provato ad installare il Site Guard. L'installazione è andata a buon fine. per mancanza di tempo non ho potuto controllare tutto, in che senso "gli strumenti aggiuntivi non vanno"?

:)

Romagnolo1973
09-11-2008, 18:08
Per curiosità ho installato Spyware Doctor free e ho provato ad installare il Site Guard. L'installazione è andata a buon fine. per mancanza di tempo non ho potuto controllare tutto, in che senso "gli strumenti aggiuntivi non vanno"?

:)
Installare li installa infatti se vai in Intelliguard li vedi , ma se entri dentro Site Guard che vedi più chiaro del File Guard e del Immunizer Guard ti dice che per attivarlo devi aggiornare il prodotto, cioè devi prendere la versione a pagamento

vincenzomary
09-11-2008, 18:39
Guarda pagina 1 dove parlo di ASquared e soprattutto i suoi "contro", fai un giro so Virus total come consigliato lì e vedrai che al 99% sono falsi positivi

si ma con spywaredoctor hodei problemi con (non ricordo bene) ma si trattava di qualche file con tray nel nome.cosa faccio. grazie ancora

Romagnolo1973
09-11-2008, 18:50
si ma con spywaredoctor hodei problemi con (non ricordo bene) ma si trattava di qualche file con tray nel nome.cosa faccio. grazie ancora

non ti ho capito, stavi usando ASquared e ora mi tiri fuori SD vabehh comunque ogni file segnalato e dubbioso lo puoi fare controllare da Virus Total e se lì lo danno come malevolo eliminalo, se lo danno per buono allora è un falso positivo. Semplice

vincenzomary
09-11-2008, 18:52
non ti ho capito, stavi usando ASquared e ora mi tiri fuori SD vabehh comunque ogni file segnalato e dubbioso lo puoi fare controllare da Virus Total e se lì lo danno come malevolo eliminalo, se lo danno per buono allora è un falso positivo. Semplice

scusa ho usato tutti e due da ieri sera e tutta la notte.grazie

meolag
11-11-2008, 13:50
Salve, qualcuno a provato il prodotto di Comodo Boclean?

Romagnolo1973
11-11-2008, 14:28
Salve, qualcuno a provato il prodotto di Comodo Boclean?

Io ... e se non l'ho messo i pagina 1 è perchè all'epoca ti parlo di circa 2 mesi fa era come non avere nessun antimalware vista la sua pochezza, inoltre quello di default su Comodo Firewall (che è sempre boclean) si impallava su alcuni file senza terminare la scansione..meglio rivolgersi ad altri lidi IMHO

Robertazzo
11-11-2008, 18:21
volendo scegliere solo un antispyware efficiente e e rapido nella scansione fra quelli in prima pagina quale consigliate?

matteo1
11-11-2008, 20:16
volendo scegliere solo un antispyware efficiente e e rapido nella scansione fra quelli in prima pagina quale consigliate?

malwarebyte antimalware

Romagnolo1973
11-11-2008, 20:17
volendo scegliere solo un antispyware efficiente e e rapido nella scansione fra quelli in prima pagina quale consigliate?

uno solo non garantisce sicurezza ottimale comunque se sei un utente che da anni non prende malware e hai un ottimo antivirus allora prova Spyware Doctor la versone scaricabile free senza le menate di google che trovi in pagina 1 però tieni presente che non so quale Antivirus-Firewall stai usando, perciò è un consiglio abbastanza relativo..ma almeno con SD free hai il controllo in tempo reale che non guasta mai vedendo che sei con XP
Se hai un antivirus o una suite che già controlla in tempo reale i malware (occhio che non tutti gli AV hanno queste caratteristiche) invece SD sarebbe un doppione e meglio tenere Superantispyware e Malwarebytes assieme per un controllo mensile ondeman
Come sempre IMHO

Romagnolo1973
16-11-2008, 20:27
segnalazione di Nuz sul 3d delle promo relativo a Asquared 4 in promo valutativa per 90 giorni che non è poco, per tutti quelli che hanno abbastanza ram per permetterselo :D e io non sono tra questi
Guardare qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24964592&postcount=1023)

Romagnolo1973
16-11-2008, 21:07
Qualcuno conosche Hazard Shield?
Scaricabile da qui (http://www.orbitech.org/downloads.html)
freeware, con realtime, molte features e velocissimo in scansione almeno così si dice in internet
Lo proverei ma tra molto tempo , l'ultima volta che ho disinstallato SpywareDoctor che ho ancora su mi è successo un macello:muro: e 2 in relatime non mi va di sperimentarli
Qualcuno che lo usa o prova a usarlo?
Grazie

Nuz
16-11-2008, 22:22
Qualcuno conosche Hazard Shield?
Scaricabile da qui (http://www.orbitech.org/downloads.html)
freeware, con realtime, molte features e velocissimo in scansione almeno così si dice in internet
Lo proverei ma tra molto tempo , l'ultima volta che ho disinstallato SpywareDoctor che ho ancora su mi è successo un macello:muro: e 2 in relatime non mi va di sperimentarli
Qualcuno che lo usa o prova a usarlo?
Grazie

Io l'ho provato e mi pare che lo segnalai anche nel vecchio thread. Ha delle funzioni interessanti come la gestione dei cookie, la rimozione manuale di file. Il detection rate però è basso, almeno su alcuni malware che ho trovato in rete e che ho segnalato allo sviluppatore del software (anche se sugli stessi sample anche altri software più famosi sono andati altrettanto male).
Il real time di hazard Shield si può attivare a piacere molto facilmente.
:)

Romagnolo1973
17-11-2008, 01:45
Io l'ho provato e mi pare che lo segnalai anche nel vecchio thread. Ha delle funzioni interessanti come la gestione dei cookie, la rimozione manuale di file. Il detection rate però è basso, almeno su alcuni malware che ho trovato in rete e che ho segnalato allo sviluppatore del software (anche se sugli stessi sample anche altri software più famosi sono andati altrettanto male).
Il real time di hazard Shield si può attivare a piacere molto facilmente.
:)

Grazie NUZ come sempre precisissimo, il programma mi incuriosiva per la leggerezza
Solo che trattandosi di un progetto di universitari americani è una sorta di one man show cioè sviluppato da pochi e purtroppo il database è limitato
Meriterebbe di essere preso da una software house che lo lasci free e lo appoggi con definizioni virali migliori e più continue, comunque magari quando farò la uova immagine con acronis magari lo provo
Spyware Doctor mi sta rendendo l pc una lumaca:muro:

meolag
17-11-2008, 09:22
Grazie NUZ come sempre precisissimo, il programma mi incuriosiva per la leggerezza
Solo che trattandosi di un progetto di universitari americani è una sorta di one man show cioè sviluppato da pochi e purtroppo il database è limitato
Meriterebbe di essere preso da una software house che lo lasci free e lo appoggi con definizioni virali migliori e più continue, comunque magari quando farò la uova immagine con acronis magari lo provo
Spyware Doctor mi sta rendendo l pc una lumaca:muro:

Hai ragione, ho una configurazione simile alla tua (con 2Gb di RAM, pero') e SD mi rallentava di parecchio il PC, specialmente in fase di avvio.

Den76
18-11-2008, 17:17
E' uscita una versione aggiornata di Superantispyware Free (4.22.1014) disponibile anche in lingua italiana ma molto sgrammaticata.
Per poterla aggiornare bisogna disinstallare la precedente versione del programma non essendo disponibile l'upgrade del software nella versione free. (Basta mandare in esecuzione il setup della nuova versione che lo chiede)
Qui le note di rilascio:
http://www.superantispyware.com/producthistory.html?id=SUPERANTISPYWAREFREE
:)

Nuz
18-11-2008, 19:01
io aggiungo con un breve ritardo l'uscita della beta 3 di hitman pro (versione 3) che è stato completamente rivoluzionata rispetto alla versione 2 (so che alcuni utenti seguivano il progetto, di cui tra l'altro non è più stata fatta la versione in italiano promessa)

http://www.hitmanpro.nl/hitmanpro/

La nuova versione è molto promettente visto che si può fare lo scan con Avira, Prevx CSI, NOD32 e a-squared. L'hai provata?

ShoShen
18-11-2008, 19:35
La nuova versione è molto promettente visto che si può fare lo scan con Avira, Prevx CSI, NOD32 e a-squared. L'hai provata?

ciao nuz, ho letto un articolo a questo riguardo proprio oggi...curiosamente quando avevo provato la beta della versione 3 non si faceva menzione (o non avevo notato) questa possibilità, tanto che non avevo ben capito quali motori di scansione venivano utilizzati

la versione 3 m sembra più un antimalware generico (vedendo i nomi dei software presenti) rispetto alla versione 2 che era maggiormente rivolta all'individuazione degli spy

prove concrete non ne ho fatte (a parte una scansione)...comunque a me da sempre l'impressione di un software un po troppo "eccessivo"(invadente) ...bene o male si può ottenere lo stesso risultato senza mettere insieme troppi prodotti e potendo sceglierli secondo preferenze personali cosa che hitman pro non permette (almeno queste sono state le mie prime impressioni)
ps: per la rimozione è prevista la licenza
:)

edit: vedo che hai proposto il software per la guida alla disinfezione...ecco in questo caso (trattandosi non del normale uso quotidiano ) potreste considerarlo

marcoesse
18-11-2008, 20:10
E' uscita una versione aggiornata di Superantispyware Free (4.22.1014) disponibile anche in lingua italiana ma molto sgrammaticata.
Per poterla aggiornare bisogna disinstallare la precedente versione del programma non essendo disponibile l'upgrade del software nella versione free. (Basta mandare in esecuzione il setup della nuova versione che lo chiede)
Qui le note di rilascio:
http://www.superantispyware.com/producthistory.html?id=SUPERANTISPYWAREFREE
:)
fatto! grazie:)
ma ho fatto l'update in Automatico
a volte non ci riuscivo:( mentre stavolta l'ha fatto tutto ok!
grazie
marco:)
p.s. a me mi piace l'italiano:D
http://img134.imageshack.us/img134/6209/snap033ii0.th.jpg (http://img134.imageshack.us/my.php?image=snap033ii0.jpg)http://img134.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php) http://img201.imageshack.us/img201/9350/snap034de8.th.jpg (http://img201.imageshack.us/my.php?image=snap034de8.jpg)http://img201.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php) http://img134.imageshack.us/img134/9338/snap035mm4.th.jpg (http://img134.imageshack.us/my.php?image=snap035mm4.jpg)http://img134.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php) http://img134.imageshack.us/img134/974/snap036nv5.th.jpg (http://img134.imageshack.us/my.php?image=snap036nv5.jpg)http://img134.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

Stefy_MHR
18-11-2008, 20:14
E' uscita una versione aggiornata di Superantispyware Free (4.22.1014) disponibile anche in lingua italiana ma molto sgrammaticata.
Per poterla aggiornare bisogna disinstallare la precedente versione del programma non essendo disponibile l'upgrade del software nella versione free. (Basta mandare in esecuzione il setup della nuova versione che lo chiede)
Qui le note di rilascio:
http://www.superantispyware.com/producthistory.html?id=SUPERANTISPYWAREFREE
:)
Grazie per la segnalazione! Lo provo subito!;)

Nuz
18-11-2008, 22:38
ciao nuz, ho letto un articolo a questo riguardo proprio oggi...curiosamente quando avevo provato la beta della versione 3 non si faceva menzione (o non avevo notato) questa possibilità, tanto che non avevo ben capito quali motori di scansione venivano utilizzati

la versione 3 m sembra più un antimalware generico (vedendo i nomi dei software presenti) rispetto alla versione 2 che era maggiormente rivolta all'individuazione degli spy

prove concrete non ne ho fatte (a parte una scansione)...comunque a me da sempre l'impressione di un software un po troppo "eccessivo"(invadente) ...bene o male si può ottenere lo stesso risultato senza mettere insieme troppi prodotti e potendo sceglierli secondo preferenze personali cosa che hitman pro non permette (almeno queste sono state le mie prime impressioni)
ps: per la rimozione è prevista la licenza
:)

edit: vedo che hai proposto il software per la guida alla disinfezione...ecco in questo caso (trattandosi non del normale uso quotidiano ) potreste considerarlo

L'ho provato. Prima fa uno scan con Comodo Antivirus e poi (similmente a Prevx CSI) si collega ad un database on-line per verificare alcuni file sospetti, tra cui quelli in esecuzione, con i 4 software elencati all'avvio del software.
Quindi è essenziale avere una connessione.
A differenza di quanto dichiarato sul sito per rimuovere i file infetti rilevati mi viene proposta una licenza temporanea di soli 7 giorni.
Comunque visto che è di soli 4 MB può rivelarsi un tool utile per ripulire i pc. Peccato che non ci sia modo di salvare un report in file di testo.

arnyreny
18-11-2008, 23:37
La nuova versione è molto promettente visto che si può fare lo scan con Avira, Prevx CSI, NOD32 e a-squared. L'hai provata?

scusami non ho seguito bene la discussione ma questo soft integra i 4 motori su elencati:eek:

ShoShen
19-11-2008, 00:58
L'ho provato. Prima fa uno scan con Comodo Antivirus e poi (similmente a Prevx CSI) si collega ad un database on-line per verificare alcuni file sospetti, tra cui quelli in esecuzione, con i 4 software elencati all'avvio del software.
Quindi è essenziale avere una connessione.
A differenza di quanto dichiarato sul sito per rimuovere i file infetti rilevati mi viene proposta una licenza temporanea di soli 7 giorni.
Comunque visto che è di soli 4 MB può rivelarsi un tool utile per ripulire i pc. Peccato che non ci sia modo di salvare un report in file di testo.

dalla beta che ho provato io (3/4 settimane fa circa) è cambiato parecchio :confused: nel mio caso non ricordo fosse presente una scansione preliminare con comodo antivius (o almeno non veniva specificato che quello era l'antivirus usato in quel momento)...

sulla durata della chiave non saprei...ricordo che nella vecchia versione alcuni software a pagamento erano dati in concessione per 7 giorni (mi sembra spyware doctor)

di buono c'è che non richiede installazione (non so se puoi confermare) quindi può essere utile per ripulire il pc (anche per la guida alla disinfezione ) ovviamente mancando il real time non può essere usato come antivirus residente in tempo reale :)

edit: richiede di essere installato

Romagnolo1973
19-11-2008, 21:24
Aggiunto a pagina 1 tra i Pro di SAS il fatto che è in italiano sebbene ancora da rivedere :D
Ho inoltre aggiunto un richiamo a Hitman Pro nelle Faq poichè lo vedo più adatto a pc infetti su cui fare lo scan che a rimanere residente su un pc, come anche da voi sottolineato. Inoltre adesso sembra più rivolto ai virus che ai malware visti i programmi di cui si serve la versione 3

Ma avete visto cosa dice il vice presidente di Symantec qui (http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/resa-di-microsoft-sulla-sicurezza-parola-di-symantec_27241.html) in merito al OneCare e al suo futuro sostituto Morro (che in portoghese è collina) direi parole sante e personalmente estenderei la cosa al Defender

Romagnolo1973
30-11-2008, 15:20
Inserito A-Squared 4.0 Free a pagina 1 e inoltre dettagli sulle sue nuove caratteristiche. Purtroppo la velocità di scan è stata migliorata di un misero 4% quindi per fare uno scan completo servono ancora 2 ore:cry:

Romagnolo1973
01-12-2008, 20:45
Qualcuno di voi riesce a scaricare SAS? io arrivo solo al 73% poi si ferma e non procede più, provato da vari siti come softpedia, filehyppo ,quello del produttore ecc

Sono stato per l'enensima volta costretto a togliere SpywareDoctor che anche nella versione free è incompatibile con la mia macchina, mi freezava il pc mettendo il processo explorer in sonnolenza incredibile, tipo 5 minuti per eliminare un file dal cestino...tolto SD tutto è tornato a filare liscio..mahhh:muro: pazienza, farò a meno delle sue indubbie qualità ma almeno in pc funziona

arnyreny
01-12-2008, 21:01
Qualcuno di voi riesce a scaricare SAS? io arrivo solo al 73% poi si ferma e non procede più, provato da vari siti come softpedia, filehyppo ,quello del produttore ecc

Sono stato per l'enensima volta costretto a togliere SpywareDoctor che anche nella versione free è incompatibile con la mia macchina, mi freezava il pc mettendo il processo explorer in sonnolenza incredibile, tipo 5 minuti per eliminare un file dal cestino...tolto SD tutto è tornato a filare liscio..mahhh:muro: pazienza, farò a meno delle sue indubbie qualità ma almeno in pc funziona

carissimo,ho provato adesso dal sito ,download 5,5 mb ,in pochi istanti...

Romagnolo1973
01-12-2008, 22:06
carissimo,ho provato adesso dal sito ,download 5,5 mb ,in pochi istanti...

Grazie mille del report, a me si ferma sempre al 73% con FF e al 74% con IE, bohh misteri informatici proverò a prenderlo da un altro pc, grazie ancora

arnyreny
02-12-2008, 12:04
ho aperto un trend per cercare un antibanner universaleche vada bene con qualsiasi broswer,mi hanno suggerito di modificare il file host aggiornandolo man mano con i siti indesiderati,tipo come fa spyblaser...ecco la mia domanda e' questa,visto che non mi va di mettere un file host scaricato dalla rete,...spyblaster blocca anche le pubblicita? cioe fa anche da antibanner,
quando lo usato in passato avevo il kis quindi non ho potuto notare se blocasse o meno le pubblicita'...o qualcuno ha una soluzione alternativa...universale ..
non mi dite adblock

TROPPO_silviun
02-12-2008, 19:12
Inserito A-Squared 4.0 Free a pagina 1 e inoltre dettagli sulle sue nuove caratteristiche. Purtroppo la velocità di scan è stata migliorata di un misero 4% quindi per fare uno scan completo servono ancora 2 ore:cry:

Per aggiornare i miei software, ho cliccato sul link da te inserito in prima pagina su A-squared free che porta al download dei software Emsi; però in merito al prodotto A-squared free la versione più recente è la 3.5. Puoi darmi dritte in merito a quello che hai scritto? Grazie ..

Romagnolo1973
02-12-2008, 21:17
Per aggiornare i miei software, ho cliccato sul link da te inserito in prima pagina su A-squared free che porta al download dei software Emsi; però in merito al prodotto A-squared free la versione più recente è la 3.5. Puoi darmi dritte in merito a quello che hai scritto? Grazie ..

Come ho indicato in pagina 1 devi scaricare la versione 3.5 free del sito poi vai in Configurazione-->Aggiorna-->Installa Aggiornamenti Beta e ti scaricherà l'upgrade alla 4.0

arnyreny
02-12-2008, 21:48
ciao romagnolo
ho una domanda da farti
ti e' mai capitato quell'errore di goglee che non ti fa fare le ricerche..
che dice che forse sei infetto
mi e' capitato oggi
allarmato ho fatto uno scan con spydoctor asquared sas hitman 3
ma non mi hanno segnalato nulla:muro:

Romagnolo1973
02-12-2008, 22:00
ciao romagnolo
ho una domanda da farti
ti e' mai capitato quell'errore di goglee che non ti fa fare le ricerche..
che dice che forse sei infetto
mi e' capitato oggi
allarmato ho fatto uno scan con spydoctor asquared sas hitman 3
ma non mi hanno segnalato nulla:muro:

Non sul mio ma su un pc di un'amica apparivano i soliti "forse sei infetto usa Spytermination (o Avirus o mille altri nomi di fantasia che cambiano di volta in volta) etc...." se è una cosa simile allora si risolve meglio con MalwareBytes provalo tanto è leggerissimo e velocissimo e per queste cose i cosiddetti rogue malware è più specifico di altri..poi fammi sapere

arnyreny
02-12-2008, 22:39
Non sul mio ma su un pc di un'amica apparivano i soliti "forse sei infetto usa Spytermination (o Avirus o mille altri nomi di fantasia che cambiano di volta in volta) etc...." se è una cosa simile allora si risolve meglio con MalwareBytes provalo tanto è leggerissimo e velocissimo e per queste cose i cosiddetti rogue malware è più specifico di altri..poi fammi sapere

provato anche quello niente...
no mi dice che la ricerca e' stata avviata tipo in modo automatico

arnyreny
02-12-2008, 22:48
ecco l'errore Google
Errore
Siamo spiacenti...

... ma la tua ricerca è simile alle richieste automatiche generate da un virus informatico o da uno spyware. Per proteggere i nostri utenti ora non può essere elaborata.

Ripristineremo il tuo accesso il più rapidamente possibile; ti invitiamo quindi a riprovare più tardi. Nel frattempo, se ritieni che il tuo computer o la tua rete siano stati infettati, ti consigliamo di utilizzare un programma antivirus o un'applicazione per la rimozione degli spyware per assicurarti che i tuoi sistemi siano immuni da virus o da altri software dannosi.

Se continui a ricevere questo errore, potresti riuscire a risolvere il problema eliminando il tuo cookie di Google e a riaccedere a Google. Per istruzioni specifiche relative al browser utilizzato, consulta il corrispondente centro assistenza online.

TROPPO_silviun
02-12-2008, 22:48
Come ho indicato in pagina 1 devi scaricare la versione 3.5 free del sito poi vai in Configurazione-->Aggiorna-->Installa Aggiornamenti Beta e ti scaricherà l'upgrade alla 4.0

Perfetto, fatto così e sono alla 4.0 Beta. Grafica nuova, vedremo come si comporta nelle rilevazioni .. Grazie ..

Romagnolo1973
02-12-2008, 22:52
provato anche quello niente...
no mi dice che la ricerca e' stata avviata tipo in modo automatico

Non mi è mai capitato, riesci a fare uno screen del messaggio che ti da Google, se usi un altro browser è la stessa cosa?

arnyreny
02-12-2008, 23:06
Non mi è mai capitato, riesci a fare uno screen del messaggio che ti da Google, se usi un altro browser è la stessa cosa?

solo con google

arnyreny
02-12-2008, 23:21
http://img110.imageshack.us/my.php?image=immaginerl6.jpg