PDA

View Full Version : Thread Ufficiale degli Antispyware/malware

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10

FulValBot
18-09-2009, 19:22
purtroppo in famiglia solo io uso ff e opera... gli altri usano ie8 -.-'

Romagnolo1973
18-09-2009, 19:27
purtroppo in famiglia solo io uso ff e opera... gli altri usano ie8 -.-'

:muro: in quel caso guarda bene il 3d dei browser , parlo anche di IE e soprattutto mi sono dimenticato di dire METTI PREVX :read:
A breve la versione per tutti avrà un safeonline che è una sorta di aiuto mentre navighi, funziona anche su IE oltre che su FF e Opera :D
per ora è presente nella beta che qualcuno di noi sta testando, tra qualche settimana anche sulla stabile, imperdibile..come ho fatto a dimenticarmi di lui :D
Trovi in firma la guida relativa anche a Prevx

FulValBot
18-09-2009, 19:35
sì ma il prevx free non cancella nulla, trova solamente... e non credo che possa bastare...

cmq voglio un attimo andare nel sito ufficiale, non se sa mai...

arnyreny
18-09-2009, 19:45
sì ma il prevx free non cancella nulla, trova solamente... e non credo che possa bastare...

cmq voglio un attimo andare nel sito ufficiale, non se sa mai...

Qui trovi piu' notizie su prevx http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1923599

Kohai
18-09-2009, 23:11
Sto leggendo vari articoli su questo nuovo software su internet e mi sono accorto che spesso e' un semplice copia e incolla di cose gia' scritte, senza aggiungere nulla di nuovo. Veramente inutile, senza considerare il fatto che lo definiscono antivirus e che addirittura scrivino che altri software potrebbero rilevarlo come minaccia e consigliano di disinstallare tali software :eek: :doh:
That's incredible! :rotfl: :nono:

L'ho installato senza returnil, giustamente alla scansione mi ha ritrovato le due minacce precedenti e le ho messe nella lista ignora; peccato che alle successive scansioni avverta che ha trovato nuovamente delle minacce ma poi alla fine nel "riassunto" le indica come ignorate e quindi ma non rilevate. Ti fa pigliare prima un colpo...
Un'altra cosa che non capisco, c'e' la casellina da cliccarci sopra per mostrare i log registrati ma all'interno non vi e' nulla :confused: , e' tutto in bianco.....

arnyreny
19-09-2009, 17:10
per iobit 360 non vi sembrano un po pochine 180.000 impronte ,
a confronto asquared ne ha ben 3.500.0000 e spydoctor che e'solo un antispyware ne ha ben 1.000.0000:O

LaSheikka
19-09-2009, 17:28
Ragazzuoli sera :) , che sò arrivata tardi ? Che faccio ? Lo scarico IObit ??? Sono tentataaaaaaaa :nono: :D

arnyreny
19-09-2009, 17:49
Ragazzuoli sera :) , che sò arrivata tardi ? Che faccio ? Lo scarico IObit ??? Sono tentataaaaaaaa :nono: :D

unisciti a noi ....e facci sapere le tue impressioni:D

LaSheikka
19-09-2009, 17:51
unisciti a noi ....e facci sapere le tue impressioni:D

Signorsì, se sparisco per altri 2-3 giorni, significa che è successo qualche altro casotto :D (ancora per poco, ho convinto delle persone a regalarmi un nuovo pc :sofico: )

vadoooooooooooooooo

Romagnolo1973
19-09-2009, 17:53
per iobit 360 non vi sembrano un po pochine 180.000 impronte ,
a confronto asquared ne ha ben 3.500.0000 e spydoctor che e'solo un antispyware ne ha ben 1.000.0000:O

e spybot 4 milioni ma sappiamo tutti quanto fa schifo
MBAM ne ha 150.000 solo eppure va benissimo, dipende sempre da come una software house considera le firme, c'è chi per un trojan ha 1 firma e chi ne ha 100.000 se ne segna ogni sua variante.
Per pc vecchi infestati da anni meglio usare i vecchi SpyBot e SAS, per pc presumibilmente puliti e nuovi meglio i prodotti nuovi IMHO
Poi considera che abbiamo tutti AV all'altezza con firme anche dei malware, l'antimalware serve per controllare che la corazza dell'AV non abbia dei buchi

arnyreny
19-09-2009, 18:02
e spybot 4 milioni ma sappiamo tutti quanto fa schifo
MBAM ne ha 150.000 solo eppure va benissimo, dipende sempre da come una software house considera le firme, c'è chi per un trojan ha 1 firma e chi ne ha 100.000 se ne segna ogni sua variante.
Per pc vecchi infestati da anni meglio usare i vecchi SpyBot e SAS, per pc presumibilmente puliti e nuovi meglio i prodotti nuovi IMHO
Poi considera che abbiamo tutti AV all'altezza con firme anche dei malware, l'antimalware serve per controllare che la corazza dell'AV non abbia dei buchi

era solo una considerazione...
ho visto che in default ha una pseudo euristica disattivata,
ho attivata anche quella:read:

Romagnolo1973
19-09-2009, 18:24
era solo una considerazione...
ho visto che in default ha una pseudo euristica disattivata,
ho attivata anche quella:read:

io ho attivato tutto l'attivabile.
Adesso aspettiamo solo che Kohai faccia la guida :fiufiu: :Perfido:

Polonio
19-09-2009, 18:28
Si effettivamente una guida sarebbe certamente utile per la diffusione del prodotto...:fiufiu: ...

LaSheikka
19-09-2009, 18:30
Ragà, installato IObit... ma mò, 4 in real time ? :eek:

arnyreny
19-09-2009, 18:51
Si effettivamente una guida sarebbe certamente utile per la diffusione del prodotto...:fiufiu: ...

dai forza kohai...:cincin:

Ragà, installato IObit... ma mò, 4 in real time ? :eek:

anche io ho 4 programmmi in realtime...va bene
antivirus antispy antimalware e firewall,
pc permettendo:sofico:

LaSheikka
19-09-2009, 20:13
dai forza kohai...:cincin:

anche io ho 4 programmmi in realtime...va bene
antivirus antispy antimalware e firewall,
pc permettendo:sofico:

Thank you Arny :)

Kohai
19-09-2009, 21:35
Se volete, potete approfondire la scansione facendo cosi' (ma conoscendovi lo avrete gia' fatto :fagiano: ):
aprite iobit (giustamente :rolleyes: ) -> opzioni -> impostazioni delle scansioni -> togliete il baffetto dalla casellina in alto dove riporta "analizza solo eseguibili".
Vi assicuro che il tempo di scansione viene dilatato di poco (a meno che non abbiate chissa' che cosa dentro il vostro pc) ;)

arnyreny
19-09-2009, 22:55
Ho fatto una prima prova con iobit 360,e sono rimasto un po deluso.
premetto che c'e' l'ho in realtime.
ho preso un malware l'ho copiato sul desktop,e lui dormiva ,l'ho eseguito e' lui dormiva,poi mi son detto va be' puo' darsi che non e' nelle sue firme ,grande stupore....tasto destro sul file analizza con iobit e' che m idice che e' un malware con tanto di pallino rosso....e il realtime lavora x qualcun'altro?:muro:

xcdegasp
19-09-2009, 23:26
ho preso un malware l'ho copiato sul desktop,e lui dormiva ,l'ho eseguito e' lui dormiva,poi mi son detto va be' puo' darsi che non e' nelle sue firme ,grande stupore....tasto destro sul file analizza con iobit e' che m idice che e' un malware con tanto di pallino rosso....e il realtime lavora x qualcun'altro?:muro:

questa è un apecca grave grave :muro:

arnyreny
19-09-2009, 23:36
questa è un apecca grave grave :muro:

infatti ...il piccolo hips interno funzuona benino ...infatti mi ha segnalato 2 attivita' sospette malwarebytes e rocketdock:D

lo stesso file con spydoctor ,che non aveva ilm malware nelle firme,lo ha bloccato xche' voleva accedere ha dati sensibili...
mentre il malware veniva perfettamente bloccato dall'ottimo malwarebytes che lo aveva nelle firme,e dal solito asquared

arnyreny
20-09-2009, 05:43

ho riprovato su una partizione vuota...cioe' senza altri software di protezione ,per escludere probllemi di incompatibilita',e il risultato non cambia...:muro:
il malware viene riconosciuto dalla scansione ma non dal realtime...belle fregatura:read:

vincenzomary
20-09-2009, 07:01
premetto che non "visito" "sitacci", uso ormai da anni KIS, e da circa un anno PREVX, scansiono ogni tanto con malwarebit.. o come si chiama lui, ma non c'è niente nel mio computer. mi devo preoccupare? cosa devo fare per prendere "qualcosa" e verificare le mie protezioni? scherzo, ma allora....
grazie

p.s. uso spesso la carta di credito per i pagamenti......

LaSheikka
20-09-2009, 10:53

Uffaaaaaaaaaaaaaaa :rolleyes:

Basta, non vedo l'ora che esca il nuovo Prevx !!!!! Official, of course :D

arnyreny
20-09-2009, 11:42
premetto che non "visito" "sitacci", uso ormai da anni KIS, e da circa un anno PREVX, scansiono ogni tanto con malwarebit.. o come si chiama lui, ma non c'è niente nel mio computer. mi devo preoccupare? cosa devo fare per prendere "qualcosa" e verificare le mie protezioni? scherzo, ma allora....
grazie

p.s. uso spesso la carta di credito per i pagamenti......

le 5 regole d'oro...
1 navigare con la sanybox di kis sui siti sconosciuti
2 usare un account limitato
3 non usare programmi e robacce scaricati dai p2p...
meglio programmi free
openoffice al posto di office
the gimp al posto di photoshop...e cosi via
;)
4 sistema operativo sempre aggiornato
5 tenere in realtime almeno un antivirus,un antispy un antimalware un firewall
sempre aggiornati:Prrr:

vincenzomary
20-09-2009, 12:13
le 5 regole d'oro...
1 navigare con la sanybox di kis sui siti sconosciuti
2 usare un account limitato
3 non usare programmi e robacce scaricati dai p2p...
meglio programmi free
openoffice al posto di office
the gimp al posto di photoshop...e cosi via
;)
4 sistema operativo sempre aggiornato
5 tenere in realtime almeno un antivirus,un antispy un antimalware un firewall
sempre aggiornati:Prrr:

fatto, ho già obbedito da sempre. ma la sensazione di un virus o altro ogni tanto..............

Kohai
20-09-2009, 16:13

Leggete quello che ho sottolineato in rosso
-> http://img186.imageshack.us/img186/6770/immaginejrl.jpg
Allora a sto punto cos'e' che riconosce in real time? :confused: :confused:

LaSheikka
20-09-2009, 16:15
Leggete quello che ho sottolineato in rosso
-> http://img186.imageshack.us/img186/6770/immaginejrl.jpg
Allora a sto punto cos'e' che riconosce in real time? :confused: :confused:

Oh mio Dio, Kohai, non posso fare a meno di ridere leggendo il tuo post ... mi sa che siamo incappati in una ciof*ca di programma :rotfl: :rotfl: :rotfl:

scusami ma non mi trattengo proprio :sbonk: :sbonk: :sbonk:

Kohai
20-09-2009, 16:23
Oh mio Dio, Kohai, non posso fare a meno di ridere leggendo il tuo post ... mi sa che siamo incappati in una ciof*ca di programma :rotfl: :rotfl: :rotfl:

scusami ma non mi trattengo proprio :sbonk: :sbonk: :sbonk:

Niente di male figurati... meglio scoprire qui come stanno le cose che leggere i vari copia-incolla che trovi nella rete dove dicono la stessa identica cosa e lo considerano addirittura un antivirus.
Pensa che in un sito consigliavano di disinstallare i software di sicurezza se lo riconoscevano come una minaccia e di tenere solo lui.... :doh: allora io che dovrei fare? Online Armor me lo ha messo fra i keylogger e per questo motivo dovrei disinstallarlo perche' lo ritiene una minaccia? :eek: :asd:
Non ci penso proprio guarda :nonsifa:

Romagnolo1973
20-09-2009, 17:47
Niente di male figurati... meglio scoprire qui come stanno le cose che leggere i vari copia-incolla che trovi nella rete dove dicono la stessa identica cosa e lo considerano addirittura un antivirus.
Pensa che in un sito consigliavano di disinstallare i software di sicurezza se lo riconoscevano come una minaccia e di tenere solo lui.... :doh: allora io che dovrei fare? Online Armor me lo ha messo fra i keylogger e per questo motivo dovrei disinstallarlo perche' lo ritiene una minaccia? :eek: :asd:

Ciao belli (tutti quanti qua), su wilders che è una bella combriccola di smanettoni molti sono entusiasti delle sue qualità di scansione, sul realtime ancora non molti hanno fatto prove a parte quelli che le inventano per i famosi 25.000 $:D . Penso che sia un prodotto valido se usato alla MBAM, per il realtime forse ancora troppo giovane (è uscito da 2 settimane), comunque da studiare e tenere in osservazione perchè sicuramente crescerà.
Adesso vado provocatoriamente sulla discussione e gli faccio notare sta cosa del realtime "castrato" vediamo cosa ne dicono gli smanettoni lì

arnyreny
20-09-2009, 18:18
Ciao belli (tutti quanti qua), su wilders che è una bella combriccola di smanettoni molti sono entusiasti delle sue qualità di scansione, sul realtime ancora non molti hanno fatto prove a parte quelli che le inventano per i famosi 25.000 $:D . Penso che sia un prodotto valido se usato alla MBAM, per il realtime forse ancora troppo giovane (è uscito da 2 settimane), comunque da studiare e tenere in osservazione perchè sicuramente crescerà.
Adesso vado provocatoriamente sulla discussione e gli faccio notare sta cosa del realtime "castrato" vediamo cosa ne dicono gli smanettoni lì

si romagnolo ma la prova che ho fatto no n era di una minaccia a basso livello,infatti era rosso il semaforo della scansione....credo che gli sia proprio scappata...e ti devo dare un altra brutta notizia e' scappato anche al realtime di prevx rc,che invece nella scansione lo riesce ad identificare come high malware worm....una bestiaccia:D
adesso voglio provare con la versione stabile di prevx;)

Romagnolo1973
20-09-2009, 18:30
si romagnolo ma la prova che ho fatto no n era di una minaccia a basso livello,infatti era rosso il semaforo della scansione....credo che gli sia proprio scappata...e ti devo dare un altra brutta notizia e' scappato anche al realtime di prevx rc,che invece nella scansione lo riesce ad identificare come high malware worm....una bestiaccia:D
adesso voglio provare con la versione stabile di prevx;)

Sì, era per dire che per implementare un buon realtime ci vuole tempo
La questione prevx mi allarma un po', facci sapere

arnyreny
20-09-2009, 18:34
Sì, era per dire che per implementare un buon realtime ci vuole tempo
La questione prevx mi allarma un po', facci sapere

sulla stabile subito lo identifica...un altro motivo x aspettare e non aggiornare ancora:cry:

Romagnolo1973
20-09-2009, 18:38
sulla stabile subito lo identifica...un altro motivo x aspettare e non aggiornare ancora:cry:

Arny puoi farmi (farci) la grande cortesia di inviare il sample zippato a Eraser alla mail che usa per i FP (è nelle faq del 3d prevx) ? Così poi eraser quando avrà tempo e libero dai nuovi moduli euistici ci dirà? Visto che abbiamo lui come tramite lo sfruttiamo:D
Magari se nel titolo gli dici che è un malware non rilevato dalla rc..così lo apre sotto precauzioni
Thanks

arnyreny
20-09-2009, 18:40
Arny puoi farmi (farci) la grande cortesia di inviare il sample zippato a Eraser alla mail che usa per i FP (è nelle faq del 3d prevx) ? Così poi eraser quando avrà tempo e libero dai nuovi moduli euistici ci dirà? Visto che abbiamo lui come tramite lo sfruttiamo:D
Magari se nel titolo gli dici che è un malware non rilevato dalla rc..così lo apre sotto precauzioni
Thanks

ok appena ho 5 minuti;)

LaSheikka
20-09-2009, 19:14

L'ho tolto .... piuttosto rimetto il SpywareBlaster

arnyreny
20-09-2009, 19:25
@ MI DISPIACE ROMAGNOLO...
ma il realtime di iobit...non va proprio altro malware stessa situazione...
lo tolgo anchio...era troppo bello x essere vero ...:cry:

buonasalve
20-09-2009, 19:29
@ MI DISPIACE ROMAGNOLO...
ma il realtime di iobit...non va proprio altro malware stessa situazione...
lo tolgo anchio...era troppo bello x essere vero ...:cry:

è fallita la guida di Kohai :D

arnyreny
20-09-2009, 19:34

come ha detto romagnolo e' un soft che deve fare esperienza....pero' e' bene dirle certe cose ,magari qualcuno crede di essere ben protetto e invece il realtime ...non l'ho visto ancora intervenire...mi sembra asquared di 6 o 7 anni fa',le prendeva da tutti...e adesso e' un gigante;)

buonasalve
20-09-2009, 19:36
come ha detto romagnolo e' un soft che deve fare esperienza....pero' e' bene dirle certe cose ,magari qualcuno crede di essere ben protetto e invece il realtime ...non l'ho visto ancora intervenire...mi sembra asquared di 6 o 7 anni fa',le prendeva da tutti...e adesso e' un gigante;)

direi che gli tocca la gavetta come ai più

Romagnolo1973
20-09-2009, 19:36

eh penso pure io :D
Secondo me Kohai è contento di non doverla fare
Ehh le premesse per un buon prodotto c'erano, per caratteristiche e semplicità, occorreva testarlo, è lì che si vedono le magagne:muro:

arnyreny
20-09-2009, 19:38
Ehh le premesse per un buon prodotto c'erano, per caratteristiche e semplicità, occorreva testarlo, è lì che si vedono le magagne:muro:

tu hai fatto qualche test?
io non avavo robaccia erano delle robette....figurati con le robaccie

buonasalve
20-09-2009, 19:38

diciamo che la guida resta prenotata per Kohai a data da destinarsi...
e intanto lui si prepara pisssicologicamente :asd:

Romagnolo1973
20-09-2009, 19:49
tu hai fatto qualche test?
io non avavo robaccia erano delle robette....figurati con le robaccie

quì ho un paio di cosette "dormienti" onestamente le avevo provate solo con una scansione tasto destro e le aveva rilevate, diciamo che magari domani tempo di attrezzare il mio unico pc casalingo (quindi devo stare super attento e meticoloso nella protezione) e poi faccio qualche test

arnyreny
20-09-2009, 19:51
quì ho un paio di cosette "dormienti" onestamente le avevo provate solo con una scansione tasto destro e le aveva rilevate, diciamo che magari domani tempo di attrezzare il mio unico pc casalingo (quindi devo stare super attento e meticoloso nella protezione) e poi faccio qualche test

facci sapere,sveglia le tue creature,...non hai una macchina viruale ...o sono tanto infame da bypassare anche quella...:sofico:

Romagnolo1973
20-09-2009, 19:56
facci sapere,sveglia le tue creature,...non hai una macchina viruale ...o sono tanto infame da bypassare anche quella...:sofico:

non ho dormienti tanto cattivi comunque meglio che mi cautelo anche da VM preferisco prendere altri accorgimenti perchè fidarsi è bene e non fidarsi è meglio

jedy48
20-09-2009, 22:07
bhè, se volete qualche..."bestiolina"fate un fischio vi invio l'armata Brancaleone :D ps iobit lo avevo provato e non mi era piaciuto, vedremo in quanto ad a-squared se non si aggiorna ogni 2 giorni riscarica tutto, 50mb e rotti, NORMALE?

Romagnolo1973
20-09-2009, 22:17
bhè, se volete qualche..."bestiolina"fate un fischio vi invio l'armata Brancaleone :D ps iobit lo avevo provato e non mi era piaciuto, vedremo in quanto ad a-squared se non si aggiorna ogni 2 giorni riscarica tutto, 50mb e rotti, NORMALE?

si A2 è normale faccia così riscarica tutto il DB di firme Ikarus perchè quelli lì sono austriaci e figurati come sono ipocondriaci, se il tuo pc non è aggiornato da più di 2 giorni fanno fare un download totale, precisiniiiiiiiiiiiiiiiii
Quando ho scritto la guida erano 38 mega ora sono 50 tra un po arriva a 100 io la vedo una grave pecca (pensa se hai un vundo su e ti rallenta il pc e non ti fa connettere bene che strazio) invece che una buona idea, contenti loro....

PS Grazie dell'offerta ma il mio pc casalingo non gradirebbe molto :-)

arnyreny
20-09-2009, 22:22

mi hai letto nel pensiero ....ho istallato proprio adesso asquared pro...avevo una promo fino a luglio 2010....mi sa che me lo tengo..mi sento un po' insicuro in questo momento:sofico:

jedy48
20-09-2009, 22:54
[QUOTE=arnyreny;28963575]mi hai letto nel pensiero ....ho istallato proprio adesso asquared pro...avevo una promo fino a luglio 2010....mi sa che me lo tengo..mi sento un po' insicuro in questo momento:sofico:[/Q
ot .arny hai la cassetta postale PIENA:D non posso risponderti :)

leolas
20-09-2009, 23:06
mi hai letto nel pensiero ....ho istallato proprio adesso asquared pro...avevo una promo fino a luglio 2010....mi sa che me lo tengo..mi sento un po' insicuro in questo momento:sofico:

ma te non hai fatto in tempo a prendere la promo di OA++?
O era la promo di OA premium, forse :fagiano:

Andrea9907
20-09-2009, 23:13
Secondo voi Spywareblaster abbinato ad Antivir, Outpost free e Prevx free, è utile nel senso che può bloccare qualcosa che gli altri non riconoscono o se ne può fare a meno?

Romagnolo1973
21-09-2009, 00:04
Secondo voi Spywareblaster abbinato ad Antivir, Outpost free e Prevx free, è utile nel senso che può bloccare qualcosa che gli altri non riconoscono o se ne può fare a meno?

quel programma non lo ho mai amato quindi sono di parte nel giudizio, comunque sia se usi FireFox è inutile, con IE aveva un senso ma ora quando Prevx implementerà anche nella versione stabile e non solo in questa RC il suo SafeOnline sinceramente, tra i 2 non c'è storia quindi sì , è inutile lo puoi togliere IMHO

arnyreny
21-09-2009, 10:25
ma te non hai fatto in tempo a prendere la promo di OA++?
O era la promo di OA premium, forse :fagiano:

no leolas ho perso il treno:cry:

arnyreny
21-09-2009, 10:28
quel programma non lo ho mai amato quindi sono di parte nel giudizio, comunque sia se usi FireFox è inutile, con IE aveva un senso ma ora quando Prevx implementerà anche nella versione stabile e non solo in questa RC il suo SafeOnline sinceramente, tra i 2 non c'è storia quindi sì , è inutile lo puoi togliere IMHO

quoto....nel caso in cui non piace prevx o altre ragioni,in questo caso e' meglio pure iobit che ha una funzione analoga a spyblaster,c'e' da risolvere ajncora solo l'incognita del realtime,comunque nella scansione rimuove le infezioni trovate;)

jedy48
21-09-2009, 12:34
quoto....nel caso in cui non piace prevx o altre ragioni,in questo caso e' meglio pure iobit che ha una funzione analoga a spyblaster,c'e' da risolvere ajncora solo l'incognita del realtime,comunque nella scansione rimuove le infezioni trovate;)
arny, hai vuotato i pvt?:) ma Prevx finale quello che mi facesti scaricare quando esce?cmq. mi piace ;)

arnyreny
21-09-2009, 12:37
arny, hai vuotato i pvt?:) ma Prevx finale quello che mi facesti scaricare quando esce?cmq. mi piace ;)

si jedy ho svuotato grazie...
quelli della prevx sono persone serie...quindi finche' non risolvono i vari problemini,non credo che lo rendano ufficiale;)

Romagnolo1973
21-09-2009, 17:09
Beh da miei riscontri il realtime non va, alla faccia del scoviamo solo i più pericolosi che c'è scitto nella GUI in italiano
Io dopo doverose precauzioni, VM, Sandbox, Returnil ci ho butato la creatura e sebbene sia un mostriciattolo stile T-REX non lo ha proprio segnalato né il realtime né la sua euristica "avanzata" né il suo DOG insomma silenzio assoluto
Il mio mostriciattolo non è da loro conosciuto neanche nelle firme, provato la scansione, in VM ho messo solo Iobit per evitare che altri software sporcassero il test o magari ci fossero icompatibilità. in passato la stessa bestia era stata riconosciuta da Prevx e Avira

O è incompatibile con le VM e Returnil o fa proprio schifo nella funzione di controllo preventivo, propendo per la seconda ipotesi

Senza dover fare troppe precauzioni (basta Returnil o SandBox) potete testare anche questo finto trojan http://www.misec.net/trojansimulator/ installa un finto contatto a un server ma poi in realtà non fa uscire nulla e con un semplice clic sull'exe lo si disinstala, lui e le sue modifiche al registro, comunque farlo sotto virtualizzazione è ancora più sicuro e su un muletto.
Anche questo è correttamente segnalato da Avira e Prevx mentre IOBIT se lo perde:read:

Bocciato o meglio dire rimandato a quando sarà piu maturo

Se fate il controllo anche voi con quel finto trojan e poi mi dite (valgono le precauzioni sopra indicate), così vediamo se anche a voi lo fa eseguire in totale silenzio

sampei.nihira
21-09-2009, 17:16
Nessuno ha mai provato Bluepoint Security (http://www.bluepointsecurity.com/) ?

Romagnolo1973
21-09-2009, 17:22
Nessuno ha mai provato Bluepoint Security (http://www.bluepointsecurity.com/) ?

ne avevo già parlato con cloutz non so se nel 3d di polono o in quello dei test virus machine, è interessante ma il fatto che sia a pagamento me lo rende decisamente poco appetibile.. è un BB con aggiunta di un simil prevx

leolas
21-09-2009, 18:02
no leolas ho perso il treno:cry:

dooh!

tra l'altro ho notato che haitutto in 64bit, ormai :D

arnyreny
21-09-2009, 18:49
dooh!

tra l'altro ho notato che haitutto in 64bit, ormai :D

quelle sono le configurazioni che uso di piu'...ho anche xp e vista 32...
quindi asquared e' integrato solo nella pro di onlinearmor e non nelle free giusto...bella accoppiata ciao saluti;)

arnyreny
21-09-2009, 18:50
Beh da miei riscontri il realtime non va, alla faccia del scoviamo solo i più pericolosi che c'è scitto nella GUI in italiano
Io dopo doverose precauzioni, VM, Sandbox, Returnil ci ho butato la creatura e sebbene sia un mostriciattolo stile T-REX non lo ha proprio segnalato né il realtime né la sua euristica "avanzata" né il suo DOG insomma silenzio assoluto
Il mio mostriciattolo non è da loro conosciuto neanche nelle firme, provato la scansione, in VM ho messo solo Iobit per evitare che altri software sporcassero il test o magari ci fossero icompatibilità. in passato la stessa bestia era stata riconosciuta da Prevx e Avira

O è incompatibile con le VM e Returnil o fa proprio schifo nella funzione di controllo preventivo, propendo per la seconda ipotesi

Senza dover fare troppe precauzioni (basta Returnil o SandBox) potete testare anche questo finto trojan http://www.misec.net/trojansimulator/ installa un finto contatto a un server ma poi in realtà non fa uscire nulla e con un semplice clic sull'exe lo si disinstala, lui e le sue modifiche al registro, comunque farlo sotto virtualizzazione è ancora più sicuro e su un muletto.
Anche questo è correttamente segnalato da Avira e Prevx mentre IOBIT se lo perde:read:

Bocciato o meglio dire rimandato a quando sarà piu maturo

Se fate il controllo anche voi con quel finto trojan e poi mi dite (valgono le precauzioni sopra indicate), così vediamo se anche a voi lo fa eseguire in totale silenzio

bene romagnolo una volta tanto ....sei daccordo con il napoletano...
quello li' e' un finto realtime:cry:

Romagnolo1973
21-09-2009, 18:55
bene romagnolo una volta tanto ....sei daccordo con il napoletano...
quello li' e' un finto realtime:cry:

siamo spesso daccordo :D

Ho modificato la parte in pagina 1 in cui parlavo di IOBit, non vorrei mai qualuno lo instalasse sentendosi sicuro con un programma che alla prova dei fatti ancora sicurezza non la da. Magari in futuro.... da tenere sott'occhio se cresce, non di più.

Poi siccome sono bastardo sono andato su Wilders nella sezione in cui ne parlavano e ho esposti i nostri dubbi oltre aver messo il link a quel test trojan che IOBit fallisce miseramente.

Io l'ho disinstallato, peccato all'inizio un po' ci speravo.

Kohai
21-09-2009, 20:11
siamo spesso daccordo :D

Ho modificato la parte in pagina 1 in cui parlavo di IOBit, non vorrei mai qualuno lo instalasse sentendosi sicuro con un programma che alla prova dei fatti ancora sicurezza non la da. Magari in futuro.... da tenere sott'occhio se cresce, non di più.

Poi siccome sono bastardo sono andato su Wilders nella sezione in cui ne parlavano e ho esposti i nostri dubbi oltre aver messo il link a quel test trojan che IOBit fallisce miseramente.

Io l'ho disinstallato, peccato all'inizio un po' ci speravo.

:sob:

Romagnolo1973
21-09-2009, 20:21
:sob:

Kohai, su su, il prodotto è giovane e secondo me può anche crescere bene, il vero problema mio e di arny è che il realtime a noi non va
Ti invito a provare sotto returnil+sandboxie quel piccolo test innocuo (ma meglio sotto protezione) e dopo averlo scaricato chiudi OA, Avira, Prevx vedi che succede ..a me nulla, poi riattivando prevx, avira e cis si scatena l'inferno di popup e avvisi di tutti quanti , ma sempre nulla da Iobit

Fai la prova così vediamo se è un problema mio e di arny solo, lo spero ardentemente perchè il programma ha tante possibilità.

Non l'ho bocciato ma rimandato
Facci sapere !!!!

Kohai
21-09-2009, 20:23
Kohai, su su, il prodotto è giovane e secondo me può anche crescere bene, il vero problema mio e di arny è che il realtime a noi non va
Ti invito a provare sotto returnil+sandboxie quel piccolo test innocuo (ma meglio sotto protezione) e dopo averlo scaricato chiudi OA, Avira, Prevx vedi che succede ..a me nulla, poi riattivando prevx, vira e cis si scatena l'inferno di popup e avvisi di tutti quanti , ma sempre nulla da Iobit

Fai la prova così vediamo se è un problema mio e di arny solo, lo spero ardentemente perchè il programma ha tante possibilità.

Facci sapere !!!!

In verita' ho timore a fare qualsivoglia test... non so se poi rimane qualcosa dentro il pc ed avendo questo l'unico buono, me lo vorrei tenere bello stretto stretto :stordita:
Anche io come voi uso avira, prevx, sandboxie e returnil... cosa consigli romagnolo?

arnyreny
21-09-2009, 20:26
Ti invito a provare sotto returnil+sandboxie quel piccolo test innocuo (ma meglio sotto protezione) e dopo averlo scaricato chiudi OA, Avira, Prevx vedi che succede ..a me nulla, poi riattivando prevx, avira e cis si scatena l'inferno di popup e avvisi di tutti quanti , ma sempre nulla da Iobit

Facci sapere !!!!
la cosa che mi fa incavolare e' che posso capire che non riconosca un qualcosa xche' non lo ha nelle firme,ma che me lo riconosca nello scan e che non me lo rilevi al momento addirittura che lo eseguo,questo non lo tollero:muro: :muro:
gia eliminato prima di te...rido' fiducia ad asquared...hai fatto bene che l'hai segnalato,magari si svegliano

arnyreny
21-09-2009, 20:32
In verita' ho timore a fare qualsivoglia test... non so se poi rimane qualcosa dentro il pc ed avendo questo l'unico buono, me lo vorrei tenere bello stretto stretto :stordita:
Anche io come voi uso avira, prevx, sandboxie e returnil... cosa consigli romagnolo?

kohai....qualche falso positivo c'e' l'avrai...
per fare qualche provina con qualche falso positivo,potresti caricare qualche macchina virtuale...io uso quella free di microsoft mi trovo bene ,microsoft virtual pc...ciao saluti;)

Romagnolo1973
21-09-2009, 20:33

Se vai alla pagina dove lo si può scaricare già ti tranquillizzi, basterebbe cliccare il file dopo averlo estratto e poi dopo pochi secondi cliccare nuovamente e il file oltre che la chiave di registro si eliminano da soli. Se fai questa procedura di autocancellazione sotto returnil sei ancora più sicuro di non modificare nulla, sotto returnil + sandobox poi .... è una cosa tranquilla fatta ad uso di test tipo il test di comodo per i firewall, altrimenti non lo avrei certo postato per tutti

Poi se tanto che ci sei attivi gli altri tuoi strumenti di difesa vedi invece che è come fosse scoppiata la terza guerra mondiale, tutti a segnalare, tutti tranne Iobit almeno a me

Kohai
21-09-2009, 20:36
Se vai alla pagina dove lo si può scaricare già ti tranquillizzi, basterebbe cliccare il file dopo averlo estratto e poi dopo pochi secondi cliccare nuovamente e il file oltre che la chiave di registro si eliminano da soli. Se fai questa procedura di autocancellazione sotto returnil sei ancora più sicuro di non modificare nulla, sotto returnil + sandobox poi .... è una cosa tranquilla fatta ad uso di test tipo il test di comodo per i firewall, altrimenti non lo avrei certo postato per tutti

Poi se tanto che ci sei attivi gli altri tuoi strumenti di difesa vedi invece che è come fosse scoppiata la terza guerra mondiale, tutti a segnalare, tutti tranne Iobit almeno a me
Rileggo gli ultimi post e vi faccio sapere :)

Kohai
21-09-2009, 21:07
Ok fatto ragazzi... nulla :(
Ho scaricato lo zip del finto trojan, appena cerca di aprirlo interviene avira che blocca giustamente tutto.
Tolgo il guard di avira dal controllo in real time ed interviene prevx. Quest'ultimo manco fermandolo in modalita' installazione stava buono e continuava ad avvisarmi.
Tralascio i suoi avvisi, premo sulla x e vado avanti ed interviene l'hips di OA... Secondo il mio modestissimo parere il test puo' dirsi gia' concluso: se un malware arriva a toccare il registro facendo intervenire il firewall vuol dire che ha gia' bucato le prime barriere protettive.
OA ha un hips a livello kernel ed onestamente non me la son sentita di concedere anche al firewall i permessi affinche' il finto trojan procedesse...non so se ho sbagliato :( e dovevo continuare... ditemelo voi ragazzi.

Comunque "sembra" che il real time di iobit funzioni solo per i programmi gia' installati sul pc, mi spiego: se andata nella pagina relativa alla protezione in real time, in basso c'e' una stringa dove c'e' scritto "ultimo file analizzato".
Ebbene, mi sono accorto che vengono esaminati solo ed unicamente le varie attivazioni dei software installati sulla mia macchina e non altro.. sembra come se iobit controlli l'autenticita' dei vari programmi installati :confused: :confused: potrei anche sbagliarmi eh?!...
Pero' se leggete la descrizione fatta per il DOG forse avrete una certa idea di quello che forse avrei capito io, perche' in effetti e' stato l'unico software in real time o pseudo tale a non dirmi nulla :boh:

Kohai
21-09-2009, 21:10
Ragazzi, ma a voi i log delle varie scansioni ve li fa?
Io, o faccio la scansione completa, o quella intelligente oppure quella selettiva, non mi registra mai nulla :confused: :confused:

arnyreny
21-09-2009, 21:25
Ok fatto ragazzi... nulla :(

Comunque "sembra" che il real time di iobit funzioni solo per i programmi gia' installati sul pc, mi spiego: se andata nella pagina relativa alla protezione in real time, in basso c'e' una stringa dove c'e' scritto "ultimo file analizzato".
Ebbene, mi sono accorto che vengono esaminati solo ed unicamente le varie attivazioni dei software installati sulla mia macchina e non altro.. sembra come se iobit controlli l'autenticita' dei vari programmi installati :confused: :confused: potrei anche sbagliarmi eh?!...
Pero' se leggete la descrizione fatta per il DOG forse avrete una certa idea di quello che forse avrei capito io, perche' in effetti e' stato l'unico software in real time o pseudo tale a non dirmi nulla :boh:

bravo kohai mi ero accorto anchio di questa cosuccia...ma non gli avevo dato peso...quindi il realtime e' localizato su una determinata zona...bisogna aprofondire questa cosa:D

Kohai
21-09-2009, 21:27
bravo kohai mi ero accorto anchio di questa cosuccia...ma non gli avevo dato peso...quindi il realtime e' localizato su una determinata zona...bisogna aprofondire questa cosa:D

Il bravo detto da te come da altri "guru" del forum e' per me un onore, grazie arny :)

Kohai
21-09-2009, 21:32
Io uso la barra di avvio veloce: qualsiasi programma faccia partire da li me lo controlla, oppure, start -> tutti i programm (uso xp) idem... ma non sembri controlli altro :stordita:
A sto' punto, che vantaggio c'e' a controllare programmi che son gia' sicuri di loro?
Posso capire qualcuno che li cr@@@a o li scarica da siti poco raccomandabili o tramite p2p, bhe' allora "forse" ci sarebbe qualche vantaggio... ma per noi che facciamo uso di programmi leciti e basta...?

Forse mi sto anche sbagliando....

arnyreny
21-09-2009, 21:52
Io uso la barra di avvio veloce: qualsiasi programma faccia partire da li me lo controlla, oppure, start -> tutti i programm (uso xp) idem... ma non sembri controlli altro :stordita:
A sto' punto, che vantaggio c'e' a controllare programmi che son gia' sicuri di loro?
Posso capire qualcuno che li cr@@@a o li scarica da siti poco raccomandabili o tramite p2p, bhe' allora "forse" ci sarebbe qualche vantaggio... ma per noi che facciamo uso di programmi leciti e basta...?

Forse mi sto anche sbagliando....

voglio fare qualche altra prova....almeno x capire quel realtime cosa controlla....con un buon hips e un log si potrebbe vedere ...bisogna perdere un po' di tempo:doh:

Kohai
22-09-2009, 19:37
Ok ragazzi, ho provato ad effettuare una seconda prova col finto trojan gentilmente linkato dal nostro romagnolo, pero' prima vi spiego cosa ho fatto.
Premetto, il tutto sotto returnil: ricordate quella discussione su OA nel quale bisognava dare tutte le autorizzazioni ai software in real time? Vabbe'... comunque se dovesse interessare linko la discussione senno' qui andiamo OT. Ho fatto la stessa cosa per Iobit oltre che per Avira e Prevx, cioe' da dentro il pannello di controllo per i settaggi avanzati di OA, ho dato tutti i permessi possibili ed immaginabili agli .exe dei software interessati per vedere se non era il mio firewall a bloccare qualche funzione. Metto subito le mani avanti dicendo che gia' so che sia arny che romagnolo non usano il mio firewall e quindi il problema non poteva ricondursi ad esso, ma gia' che c'ero c'ho provato. Inoltre ho disattivato preventivamente sia il guard di avira e messo a "dormire" prevx (apro e chiudo parentesi: prevx e' un mostro! :eek: Pure messo in modalita' installazione, e quindi avrebbe dovuto tacermi eventuali modifiche nel mio sistema, appena ha sentito odore di malware s'e' svegliato dal torpore forzato e mi segnalava il tutto!!).

Rifaccio allora la prova: avira nulla, prevx soffre d'insonnia (:D :D ), OA mi bombarda di domande alle quali consento tutto per vedere fino a che punto dovevo spingermi... niente... Iobit e' peggio di me quando dormo.... manco le cannonate servono :( . Mah, vabbe'....
Tanto per non darmi vinto, lancio una scansione completa con Iobit la quale e' divenuta lunga in termini di tempo e notavo che interagiva con Prevx, praticamente analizzavano moltissimi file insieme oltre che mi e' arrivato un segnala di allarme da parte di Avira che nel frattempo avevo nuovamente abilitato... strano... e' come se Iobit mi avvertisse del finto malware tramite Avira oppure son stati i settaggi immessi dentro il firewall a far "incasinare" il tutto.
Non pago e prima di riavviare, lancio una scansione con mbam e guardate che appare?

-> http://img245.imageshack.us/img245/592/immagineri.jpg

Ai posteri l'ardua sentenza...

Vado a fare un'altra prova prima di reinizializzare il sistema e per non dilungarmi su questo.
A dopo, ciao! :)

arnyreny
22-09-2009, 19:52
Ok ragazzi, ho provato ad effettuare una seconda prova col finto trojan gentilmente linkato dal nostro romagnolo, pero' prima vi spiego cosa ho fatto.
Premetto, il tutto sotto returnil: ricordate quella discussione su OA nel quale bisognava dare tutte le autorizzazioni ai software in real time? Vabbe'... comunque se dovesse interessare linko la discussione senno' qui andiamo OT. Ho fatto la stessa cosa per Iobit oltre che per Avira e Prevx, cioe' da dentro il pannello di controllo per i settaggi avanzati di OA, ho dato tutti i permessi possibili ed immaginabili agli .exe dei software interessati per vedere se non era il mio firewall a bloccare qualche funzione. Metto subito le mani avanti dicendo che gia' so che sia arny che romagnolo non usano il mio firewall e quindi il problema non poteva ricondursi ad esso, ma gia' che c'ero c'ho provato. Inoltre ho disattivato preventivamente sia il guard di avira e messo a "dormire" prevx (apro e chiudo parentesi: prevx e' un mostro! :eek: Pure messo in modalita' installazione, e quindi avrebbe dovuto tacermi eventuali modifiche nel mio sistema, appena ha sentito odore di malware s'e' svegliato dal torpore forzato e mi segnalava il tutto!!).

Rifaccio allora la prova: avira nulla, prevx soffre d'insonnia (:D :D ), OA mi bombarda di domande alle quali consento tutto per vedere fino a che punto dovevo spingermi... niente... Iobit e' peggio di me quando dormo.... manco le cannonate servono :( . Mah, vabbe'....
Tanto per non darmi vinto, lancio una scansione completa con Iobit la quale e' divenuta lunga in termini di tempo e notavo che interagiva con Prevx, praticamente analizzavano moltissimi file insieme oltre che mi e' arrivato un segnala di allarme da parte di Avira che nel frattempo avevo nuovamente abilitato... strano... e' come se Iobit mi avvertisse del finto malware tramite Avira oppure son stati i settaggi immessi dentro il firewall a far "incasinare" il tutto.
Non pago e prima di riavviare, lancio una scansione con mbam e guardate che appare?

-> http://img245.imageshack.us/img245/592/immagineri.jpg

Ai posteri l'ardua sentenza...

Vado a fare un'altra prova prima di reinizializzare il sistema e per non dilungarmi su questo.
A dopo, ciao! :)

di questo me ne ero accorto anchio e l'avevo segnalato...e un piccolo hips interno,quello funziona...infatti mi segnalava anche rocketdock una barra simile al mac che per funzionare deve iniettare codici in altri programmi come fanno i malware:read:

Kohai
22-09-2009, 19:55
Riprendo il discorso di prima.
Qui un'altra immagine ->http://img411.imageshack.us/img411/8483/immaginedz.jpg

Quest'ultima si riferisce a SAS, mentre quella postata precedentemente a MBAM.

Perche' questi 2 software? Semplicemente perche' aggiornandoli di rado questi implementano spesso modifiche al registro (me ne accorgo da OA che mi chiede il permesso) e quindi anche Iobit nel suo piccolo (devo purtroppo ammettere) riconosce le modifiche fatte a questi software. Praticamente ha al suo interno una specie di hips per i programmi gia' installati ed avverte di eventuali modifiche che avvengono in essi.

A questo punto posso affermare (imho) che la funzione in real time riguarderebbe solo questo e non i malware veri e propri i quali verrebbero riconosciuti da una scansione on demand, o almeno si spera :stordita:

Non vi fa venire in mente nulla, ragazzi? Eppure gli elementi ce li avete tutti... Eheheh manca solo che la soluzione ve la espongo in una stanza tutti insieme seduti ad ascoltarmi alla Ellery Queen :D

Io ho raggiunto questa conclusione: il real time di Iobit altro non e' che una versione riveduta e parzialmente corretta del TEA TIMER di Spybot Search And Destroy, esso infatti lavorava (malissimo) allo stesso modo.

Se qualcuno ha qualcosa da aggiungere o obiettare, ben venga :)

Un salutone, ciao a tutti!!

P.s.
Work in progress....

Kohai
22-09-2009, 19:56
di questo me ne ero accorto anchio e l'avevo segnalato...e un piccolo hips interno,quello funziona...infatti mi segnalava anche rocketdock una barra simile al mac che per funzionare deve iniettare codici in altri programmi come fanno i malware:read:

Caspita, scusa ma il tuo post l'ho forse saltato o me ne sono dimenticato :(

vincenzomary
22-09-2009, 20:05
[QUOTE=Kohai;28975946]I
sandboxie e returnil... cosa consigli

dove trovo maggiori informazioni in italiano.

grazie

mi pare di aver capito che sia sandboxie che returnil fanno la stessa cosa. giusto? ma l'area protetta di KIS 2010 allora. potreste spiegarmi meglio.

arnyreny
22-09-2009, 20:11
[QUOTE=Kohai;28975946]I

grazie

mi pare di aver capito che sia sandboxie che returnil fanno la stessa cosa. giusto? ma l'area protetta di KIS 2010 allora. potreste spiegarmi meglio.

in parole povere sandybox equivale all'aria protetta di kis,mentre returnil ti fa tipo una foto del sistema che viene ripristinata dopo aver fatto i tuoi esperimentini:Prrr:

arnyreny
22-09-2009, 20:12
Caspita, scusa ma il tuo post l'ho forse saltato o me ne sono dimenticato :(

bene kohai almeno abbiamo appurato che funziona il piccolo hips:D

vincenzomary
22-09-2009, 20:15
[QUOTE=arnyreny;28989575][QUOTE=vincenzomary;28989497]

in parole povere sandybox equivale all'aria protetta di kis,

controindicazioni di returnil allora. tipo navigazione su siti di banche, download di file ecc...

arnyreny
22-09-2009, 20:23

controindicazioni di returnil allora. tipo navigazione su siti di banche, download di file ecc...

qui sei ot
leggi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1509314

Romagnolo1973
22-09-2009, 20:25

Qui sei OT come detto da Arny , ti ha dato le dritte su Returnil, io ti fornisco il 3d di SandBoxie http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1570797
Ogni dubbio chiedi lì

Kohai
22-09-2009, 20:27
[QUOTE=Kohai;28975946]I

grazie

Qui sei OT e comunque ci son thread appositi, ti linko i riferimenti.
Returnil -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1509314
Sandboxie -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1570797

Se hai domande su questi due software puoi chiedere direttamente li ;)

Post Scriptum
Scusate ragazzi, ho scritto il post di getto senza leggere le vostre risposte.... ^_^

vincenzomary
22-09-2009, 20:29
[QUOTE=vincenzomary;28989497]

Qui sei OT e comunque ci son thread appositi, ti linko i riferimenti.
Returnil -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1509314
Sandboxie -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1570797

Se hai domande su questi due software puoi chiedere direttamente li ;)

grazie a roma e koha

Kohai
22-09-2009, 20:35
[QUOTE=Kohai;28989786]

grazie a roma e koha

Prego :)

Kohai
22-09-2009, 21:08
Un'altra cosa che mi sembra d'aver capito in Iobit e' che i log li fa fare solo in caso di contaminazione conclamata, ovvero, se trova un'infezione. Altrimenti la casellina non puo' essere abilitata, infatti nel mio caso non trovando nulla il pulsante relativo e' grigio e non selezionabile.

leolas
22-09-2009, 21:17
Premetto, il tutto sotto returnil: ricordate quella discussione su OA nel quale bisognava dare tutte le autorizzazioni ai software in real time? Vabbe'...

Scusa, ma non basta che ti Fidi degli *.exe degli antivirus? :mbe:

PS: mettiamola così.. IoBit è ancora nella sua prima beta pubblica :D Deve maturare un pò :p

edit: e che laidi! :D
Hanno preso il simbolo di Skype, l'hanno colorato di rosso, hanno tolto le due parti sporgenti e... voilà! Ecco a voi l'icona! :D
edit2: no dai, un pò di differenze le hanno

arnyreny
22-09-2009, 21:53

PS: mettiamola così.. IoBit è ancora nella sua prima beta pubblica :D Deve maturare un pò :p

edit: e che laidi! :D
Hanno preso il simbolo di Skype, l'hanno colorato di rosso, hanno tolto le due parti sporgenti e... voilà! Ecco a voi l'icona! :D
edit2: no dai, un pò di differenze le hanno

l'icona di un antivirus o antimalware lo dovrebbe caratterizare,tipo come prevx che cambia colore a secondo che sei infetto o no,antivir apre e chiude l'ombrello,quella s mi sa di sfiga:stordita:

Romagnolo1973
22-09-2009, 21:55
Un'altra cosa che mi sembra d'aver capito in Iobit e' che i log li fa fare solo in caso di contaminazione conclamata, ovvero, se trova un'infezione. Altrimenti la casellina non puo' essere abilitata, infatti nel mio caso non trovando nulla il pulsante relativo e' grigio e non selezionabile.

Kohai, ho attivato Returnil e rimesso su IObit mi avevano detto di scaricare la versione pro e l'ho fatto solo che Free e Pro sono identiche la si sblocca con la licenza che non ho e manco voglio avere. Tanto che c'ero ormai ho completato il post del il test con le foto, puoi vedere lì.
Il test è nel 3d apposito che si usa per i test
Ora posto il link a quello anche su wilders così forse qualcuno chiederà lumi a IoBit (hanno un inglese migliore del nostro)
Per ora ho sollevato quasi un vespaio :D i dubbi iniziano ad affiorare anche lì. Se qualcuno ci chiarisce alcune cose poi vi dico

arnyreny
22-09-2009, 21:58
Kohai, ho attivato Returnil e rimesso su IObit mi avevano detto di scaricare la versione pro e l'ho fatto solo che Free e Pro sono identiche la si sblocca con la licenza che non ho e manco voglio avere. Tanto che c'ero ormai ho completato il post del il test con le foto, puoi vedere lì.
Ora posto il link a quello anche su wilders così forse qualcuno chiederà lumi a IoBit (hanno un inglese migliore del nostro)
Per ora ho sollevato quasi un vespaio :D i dubbi iniziano ad affiorare anche lì. Se qualcuno ci chiarisce alcune cose poi vi dico

meno male che siamo di quelli che si fidano poco...ho letto gente che si e' fidata e infettata...da pericolosi worm:O

leolas
22-09-2009, 22:17
(hanno un inglese migliore del nostro)

bè, migliore del tuo non ce ne vuole molto :O
:Prrr: :Prrr:

scheeerzo :flower: :D :)

comunque, anche lì su wilders c'è molta gente stordita che si crede sicura con la prima beta che gli capita in mano :p

buonasalve
22-09-2009, 22:27
comunque, anche lì su wilders c'è molta gente stordita che si crede sicura con la prima beta che gli capita in mano :p

ma chissà chi è questa gente stordita ! :D :D :D

leolas
22-09-2009, 22:32
ma chissà chi è questa gente stordita ! :D :D :D

mi sento preso in causa......... :O :D

Romagnolo1973
22-09-2009, 22:37
bè, migliore del tuo non ce ne vuole molto :O
:Prrr: :Prrr:

scheeerzo :flower: :D :)

ehh io sono vecchio, l'ultima volta che ho studiato inglese era il 1992, è un po' sbiadito ma mi butto poi se capiscono bene, se non capiscono amen. Se fosse Selvagem (la versione portoghese di Wilders :D ) mi andrebbe moltooo meglio.
Su Wilders ci sono gli smanettoni degli smanettoni, se uno si affida a una beta per la sua sicurezza lo fa a suo rischio e pericolo , meglio vestirsi a cipolla e multistrato di programmi.

arnyreny
22-09-2009, 22:40
ehh io sono vecchio, l'ultima volta che ho studiato inglese era il 1992, è un po' sbiadito ma mi butto poi se capiscono bene, se non capiscono amen. Se fosse Selvagem (la versione portoghese di Wilders :D ) mi andrebbe moltooo meglio.
Su Wilders ci sono gli smanettoni degli smanettoni, se uno si affida a una beta per la sua sicurezza lo fa a suo rischio e pericolo , meglio vestirsi a cipolla e multistrato di programmi.

ot hanno inventato i plugin che traducono...a volte e' meglio il nostro inglese scolastico...il mio e del 93 mi sa che siamo coetanei:D fine ot

leolas
22-09-2009, 22:46
argh! io sono nato in quell'anno :D ('92)

cmq, il tuo polverone ha raggiunto il forum iobit -> http://forums.iobit.com/showthread.php?t=4163 ;)

pare anceh trovare molti FP, al momento -> http://forums.iobit.com/showthread.php?t=3943

vabbuò, vado a nanna.. :ronf: ciao

buonasalve
22-09-2009, 23:10
mi sento preso in causa......... :O :D

non ce l'avevo con te :D ;)
con qualcun'altro :asd:

Romagnolo1973
23-09-2009, 15:22
argh! io sono nato in quell'anno :D ('92)

cmq, il tuo polverone ha raggiunto il forum iobit -> http://forums.iobit.com/showthread.php?t=4163 ;)

pare anceh trovare molti FP, al momento -> http://forums.iobit.com/showthread.php?t=3943

vabbuò, vado a nanna.. :ronf: ciao

Grazie, infatti sebbene sul forum Iobit tacciono , su wilders chi lo ha indicato ed è anche un moderatore nel forum IoBit mi ha risposto ciò:

IObit know about the real-time protection missing certain threats, and are working to fix it right now. We can expect a fix in about a week or so

As for the trojan simulator. We do not detect it as a threat, because it is NOT a threat. However, I do agree the HIPS should pick it up. I will forward this to the developers

Traduco con tra parentesi le mie considerazioni personalissime:

IOBit è a conoscenza del fatto che il realtime dimentica certi pericoli :confused: (nessuno è perfetto ma cavolo ne dimentica molti, pure troppi), e stanno lavorando per fissarli. Ci si attende un fix nell'arco di una o due settimane. (bahhhhhh Kohai stai in occhio ma io non sono tanto convinto, intanto c'è gente che lo usa spavalda e in realtà per altre tot settimane è del tutto scoperta e a rischio)
In merito al TrojanSimulator non viene riconosciuto perchè non è un pericolo (:Prrr: :D :Prrr: :banned: no no no non ci siamo mica, è una simulazione ok ma DEVE essere riconosciuta perchè agisce al 100% come un trojan quindi ... NON vede i trojan, nessun pazzo lo mettrebbe in whitelist nei suoi prodotti perchè rischia che il programma reputi un vero trojan come un simulatore e quindi poi non lo segnala, no no questo è arrampicarsi sugli specchi, così non va). Concorda sul fatto che l'HIPS ( inteso credo anche tutta l'euristica) dovesse segnalarlo. Lo ha fatto presente agli sviluppatori (ergo tra un po' segnalerà il test ma i dubbi restano e fortissimi)

OT: caro Leo tu sei nato quando io ero già diplomato, il 73 del nome non a caso è il mio ano di nascita) maronnaaaaaaa tu sei un bimbo e iu un vechio :-)

cloutz
23-09-2009, 15:32
Traduco con tra parentesi le mie considerazioni personalissime:
In merito al TrojanSimulator non viene riconosciuto perchè non è un pericolo (:Prrr: :D :Prrr: :banned: no no no non ci siamo mica, è una simulazione ok ma DEVE essere riconosciuta perchè agisce al 100% come un trojan quindi ... NON vede i trojan, nessun pazzo lo mettrebbe in whitelist nei suoi prodotti perchè rischia che il programma reputi un vero trojan come un simulatore e quindi poi non lo segnala, no no questo è arrampicarsi sugli specchi, così non va).

In realtà era un appunto che volevo fare, ma me lo son risparmiato per non fare troppo il precisino:D
Qualora qualche av non lo riconoscesse, non lo si può accusare, in quanto non è un reale rischio:O
E', prendete con le pinze il paragone, come la questione dell'eicar test (gli av riconoscono quella determinata stringa come infetta, ma in realtà non è un bel niente)..

Saluti:)

Romagnolo1973
23-09-2009, 15:49
In realtà era un appunto che volevo fare, ma me lo son risparmiato per non fare troppo il precisino:D
Qualora qualche av non lo riconoscesse, non lo si può accusare, in quanto non è un reale rischio:O
E', prendete con le pinze il paragone, come la questione dell'eicar test (gli av riconoscono quella determinata stringa come infetta, ma in realtà non è un bel niente)..

Saluti:)
Vero è un test ma le sue attività che abbiamo monitorato coi vari hips sono analoghe a quelle di un trojan classico (ce ne sono di peggio che fanno molte più attività che non quella di cambiare una chiave di registro) ma così come il test comodo o l'eicar o altri in giro per la rete, devono e al 99% sono segnalati dagli AV e dagli antimalware. Piuttoso che a credere a quell'1% restante che loro siano così bravi da averlo escluso (che è molto rischioso, in fondo chi lo usa sa che è un test quindi sa che è un FP, meglio segnalarlo quindi piuttosto che consentirlo col rischio di aprire una breccia a malware simili ed è così che ragionano tutti) visto che lascia passare tutti i mostriciattoli che ho io e anche arny, tendo a credere piuttosto al fatto che i prodotto non è ancora all'altezza.

arnyreny
23-09-2009, 16:01
Vero è un test ma le sue attività che abbiamo monitorato coi vari hips sono analoghe a quelle di un trojan classico (ce ne sono di peggio che fanno molte più attività che non quella di cambiare una chiave di registro) ma così come il test comodo o l'eicar o altri in giro per la rete, devono e al 99% sono segnalati dagli AV e dagli antimalware. Piuttoso che a credere a quell'1% restante che loro siano così bravi da averlo escluso (che è molto rischioso, in fondo chi lo usa sa che è un test quindi sa che è un FP, meglio segnalarlo quindi piuttosto che consentirlo col rischio di aprire una breccia a malware simili ed è così che ragionano tutti) visto che lascia passare tutti i mostriciattoli che ho io e anche arny, tendo a credere piuttosto al fatto che i prodotto non è ancora all'altezza.

:O e' vero...segnala le attivita' sospette di malwarebytes e non di quel exe che non conosce:muro:

cloutz
23-09-2009, 17:02

si ma infatti non dico che questo sia il caso di IoBit (che non è ancora a un buon livello mi sembra chiaro ormai:D )
più che altro per Malwarebytes, potrebbero averlo segnalato come falso positivo e corretto, dato che il trojan è solo un innocuo test...

però ripeto, è solo un altro modo di vedere la questione:)

Saluti

Chill-Out
23-09-2009, 17:06
http://www.malwarebytes.org/forums/index.php?showtopic=5826

da notare la risposta di RubbeR :asd:

cloutz
23-09-2009, 17:16
http://www.malwarebytes.org/forums/index.php?showtopic=5826

da notare la risposta di RubbeR :asd:

c'ho preso allora:sofico:

Kohai
23-09-2009, 18:40

Ciao leo, leggi dal post di c.m.g in poi....
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1798515&page=170

Kohai
23-09-2009, 18:41
l'icona di un antivirus o antimalware lo dovrebbe caratterizare,tipo come prevx che cambia colore a secondo che sei infetto o no,antivir apre e chiude l'ombrello,quella s mi sa di sfiga:stordita:

Durante la scansione vi e' un riflesso al suo interno.

Kohai
23-09-2009, 18:42

Grazie tantissime romagnolo :)

Kohai
23-09-2009, 18:49
Vado di corsa quindi saro' spiccio scusate:
Quando ho fatto per due volte le prove col finto trojan, tutti i programmi atti a difesa del pc mi hanno avvertito (parlo naturalmente di chi ho in real time), tranne Iobit. Che poi forse riconosca le minacce con una scansione questo allora vuol dire che non e' in real time o meglio, il real funziona solo riguardo ai programmi gia' installati, praticamente il tea timer di spybot.

OT
Io sono del '72 :(
Chiudo OT

Romagnolo1973
23-09-2009, 20:57
Vado di corsa quindi saro' spiccio scusate:
Quando ho fatto per due volte le prove col finto trojan, tutti i programmi atti a difesa del pc mi hanno avvertito (parlo naturalmente di chi ho in real time), tranne Iobit. Che poi forse riconosca le minacce con una scansione questo allora vuol dire che non e' in real time o meglio, il real funziona solo riguardo ai programmi gia' installati, praticamente il tea timer di spybot.

OT
Io sono del '72 :(
Chiudo OT

Kohai solo una precisazione su una osa che hai detto ieri nel post del tuo test
"messo a "dormire" prevx (apro e chiudo parentesi: prevx e' un mostro! Pure messo in modalita' installazione, e quindi avrebbe dovuto tacermi eventuali modifiche nel mio sistema, appena ha sentito odore di malware s'e' svegliato dal torpore forzato e mi segnalava il tutto!!)."
Prevx se lo metti in modalità instalazione disabilita solo l'euristica mentre il realtime continua a funzionare quindi quel file che fa chiaramente una attività malware senza dover sfruttare una qualsiasi euristica per scoprirlo viene prontamente rilevato e ciò perchè in fase di installazione tu non sia a culo scoperto (anche CIS in modalità installazione lascia fare quel determonato file ma monitorizza qualsiasi altro dovesse fare qualcosa), E' un'altra piccola chicca. Inoltre nella tray ti appare in mod installazione prevx con un triangolo di attenzione. Per disabilitarlo devi invece agire sul menù a tendina e selezionare le altre opzioni, in quel caso prevx va a nanna per il tot tempo che decidi tu e nella tray l'icona presenta un segnale di divieto rosso.
Ho cambiato anche nel 3d apposito perchè sta cosa l'ho scritta ma forse era un po' contorta e l'ho resa più chiara.

Kohai
23-09-2009, 20:59
Kohai solo una precisazione su una osa che hai detto ieri nel post del tuo test
"messo a "dormire" prevx (apro e chiudo parentesi: prevx e' un mostro! Pure messo in modalita' installazione, e quindi avrebbe dovuto tacermi eventuali modifiche nel mio sistema, appena ha sentito odore di malware s'e' svegliato dal torpore forzato e mi segnalava il tutto!!)."
Prevx se lo metti in modalità instalazione disabilita solo l'euristica mentre il realtime continua a funzionare quindi quel file che fa chiaramente una attività malware senza dover sfruttare una qualsiasi euristica per scoprirlo viene prontamente rilevato e ciò perchè in fase di installazione tu non sia a culo scoperto (anche CIS in modalità installazione lascia fare quel determonato file ma monitorizza qualsiasi altro dovesse fare qualcosa), E' un'altra piccola chicca. Inoltre nella tray ti appare in mod installazione prevx con un triangolo di attenzione. Per disabilitarlo devi invece agire sul menù a tendina e selezionare le altre opzioni, in quel caso prevx va a nanna per il tot tempo che decidi tu e nella tray l'icona presenta un segnale di divieto rosso.
Ho cambiato anche nel 3d apposito perchè sta cosa l'ho scritta ma forse era un po' contorta e l'ho resa più chiara.

Ti ringrazio, non lo sapevo. Pensavo bastasse metterlo in modalita' installazione per "tenerlo a bada" ;)

Andrea9907
23-09-2009, 23:50
Ho appena installato Spyware doctor e mi ha rilevato 2 minacce e 8 infezioni.
Le minacce sono:
- Dialer.sesso (qui mi dice che agisce come un dialer effettuando telefonate ad alto costo tramite il modem: sono ormai 3 anni che uso l'adsl e quindi mi sa che sono lì da un tot di tempo). Livello medio
- Adware.Component.Windupdates (dice che si tratta di un programma adware potenzialmente indesiderato che può essere usato per mostrare pop-up). Livello basso
Sono da eliminare entrambi o uno dei 2 è falso positivo?

arnyreny
24-09-2009, 00:03
Le minacce sono:
- Dialer.sesso (qui mi dice che agisce come un dialer effettuando telefonate ad alto costo tramite il modem: sono ormai 3 anni che uso l'adsl e quindi mi sa che sono lì da un tot di tempo). Livello medio
- Adware.Component.Windupdates (dice che si tratta di un programma adware potenzialmente indesiderato che può essere usato per mostrare pop-up). Livello basso

seleziona uno alla volta con il tasto destro del mause e clicca metti in quarantena e rimuovi;)

arnyreny
24-09-2009, 00:05
coma antimalware hitman 3.5 ha fatti passi avanti ora integra nel suo engine
lo scan di gdata nod32 antivir prevx e asquared:O
e' un buon tool x disinfettare un pc

Andrea9907
24-09-2009, 06:31
Visto che Spyware doctor ogni volta che si connette mi chiede se fare l'Intellit scan, cè modo per evitare che me lo chieda ogni volta in modo da non farla, oppure devo solo cliccare sul NO nella finestra che si apre tutte le volte?

Chill-Out
24-09-2009, 07:59
Le minacce sono:

seleziona uno alla volta con il tasto destro del mause e clicca metti in quarantena e rimuovi;)

Visto che Spyware doctor ogni volta che si connette mi chiede se fare l'Intellit scan, cè modo per evitare che me lo chieda ogni volta in modo da non farla, oppure devo solo cliccare sul NO nella finestra che si apre tutte le volte?

Mi domando a cosa serva il 3D (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2046382) dedicato ed il perchè debba ripetere sempre le stesse cose.

arnyreny
24-09-2009, 10:33
Mi domando a cosa serva il 3D (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2046382) dedicato ed il perchè debba ripetere sempre le stesse cose.

scua chiil...

ti ho risposto qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2046382

Allure
24-09-2009, 13:59
Scusate, ma avendo installato già l'ultima versione di Avira Free che protegge anche da spy/maleware, dite che è comunque consigliabile affiancargli uno dedicato?

arnyreny
24-09-2009, 14:02
Scusate, ma avendo installato già l'ultima versione di Avira Free che protegge anche da spy/maleware, dite che è comunque consigliabile affiancargli uno dedicato?

e' consigliabile;)

jedy48
24-09-2009, 15:12

almeno Prevx 3 e a-squared si:) come detto dal mio amico arny grande esperto di varie sicurezze PC

leolas
24-09-2009, 15:27
almeno Prevx 3 e a-squared si:) come detto dal mio amico arny grande esperto di varie sicurezze PC

prevx e asquared non è esagerato?
O intendi entrambi on-demand?

arnyreny
24-09-2009, 15:34
prevx e asquared non è esagerato?
O intendi entrambi on-demand?

c'e' l'ho in raealtime con antivir e comodo...nessun rallentamento...leolas detto da te e' strano,non e' forse asuared integrato nel online armor ++,...e scopnsilieresti di associare prevx?:sofico:

arnyreny
24-09-2009, 15:36

grazie del esperto....sono solo un appassionato come te ...saluti jedy;)

leolas
24-09-2009, 16:18
c'e' l'ho in raealtime con antivir e comodo...nessun rallentamento...leolas detto da te e' strano,non e' forse asuared integrato nel online armor ++,...e scopnsilieresti di associare prevx?:sofico:

sì, ma io ho OA++ e basta, che per me basta e avanza :p

Se si ha Avira, mettere sia Prevx 3.0 che A-squared in realtime mi sembra un pò un'esagerazione, soprattutto perchè tutti e 3 sono ottimi :D

arnyreny
24-09-2009, 16:22
sì, ma io ho OA++ e basta, che per me basta e avanza :p

Se si ha Avira, mettere sia Prevx 3.0 che A-squared in realtime mi sembra un pò un'esagerazione, soprattutto perchè tutti e 3 sono ottimi :D

una vecchia pub recitava cosi'.....prevenire e' meglio che curare...
certo pc permettendo,io mi ripeto ho la fortuna di avere pc recenti,quindi non perdo in velocita',ma guadagno in sicurezza.Chi ha uin pentium 3 e' sufficientemente protetto con antivir ciao;)

leolas
24-09-2009, 16:24
una vecchia pub recitava cosi'.....prevenire e' meglio che curare...
certo pc permettendo,io mi ripeto ho la fortuna di avere pc recenti,quindi non perdo in velocita',ma guadagno in sicurezza.Chi ha uin pentium 3 e' sufficientemente protetto con antivir ciao;)

Bè sì, se si ha un pc recente è un altro discorso ;) :D

Allure
24-09-2009, 16:57

Azz, addirittura? Mesà che è meglio non dirvi che uso il firewall di vista :ops2: Ho appena installato Spyware Doctor, non da problemi in real-time con avira?

arnyreny
24-09-2009, 19:11
Azz, addirittura? Mesà che è meglio non dirvi che uso il firewall di vista :ops2: Ho appena installato Spyware Doctor, non da problemi in real-time con avira?

nessun problema...
per qualsiasi chiarimenti posta qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2046382 ;)

Allure
24-09-2009, 19:30
nessun problema...
per qualsiasi chiarimenti posta qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2046382 ;)

Grazie, lo stavo già spulciando il thread che gli hai dedicato ;)

Kohai
26-09-2009, 12:40
Romagnolo ha smosso le acque :asd: :read:

-> http://forums.iobit.com/showthread.php?t=4163

-> http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?p=1545831#post1545831

LaSheikka
26-09-2009, 13:14

Your English is not that bad, Romagnolo :asd: :D

Romagnolo1973
26-09-2009, 13:54

Sì lo aveva già riportato Leolas qualche post fa, però più che smosso le acque penso che ho affossato il 3d in wilders, penso che tutti abbiano abbandonato il prodotto, sono giorni che lì non scrive più nessuno
Your English is not that bad, Romagnolo :asd: :D
il mio inglese fa schifo però mi faccio capire quando serve, e per la sicurezza degli amici forumisti a volte mi devo immolare per la causa e mi sacrifico volentieri

buonasalve
26-09-2009, 13:58
Sì lo aveva già riportato Leolas qualche post fa, però più che smosso le acque penso che ho affossato il 3d in wilders, penso che tutti abbiano abbandonato il prodotto, sono giorni che lì non scrive più nessuno

in effetti non c'è stata più risposta :D
anche perchè non credo che sia così noto e diffuso tale programma :ops:

LaSheikka
26-09-2009, 13:59

il mio inglese fa schifo però mi faccio capire quando serve, e per la sicurezza degli amici forumisti a volte mi devo immolare per la causa e mi sacrifico volentieri

Hey cucciolino :D, no che non fa schifo, certo, devi affinare un pochino la grammatica, altrimenti si capisce benissimo :D !!!!!! Grande che ti immoli per la nostra sicurezza, grazie mille :sofico:

Kohai
26-09-2009, 23:49
Hanno sbagliato all'inizio a definirlo un antimalware in real time, ora hanno aggiustato il tiro dicendo che e' un ottimo complemento all'antivirus posseduto (quindi non sostituto :read: ), bisogna star a vedere se almeno nell'on demand e' un buon prodotto... :rolleyes:

marcoesse
28-09-2009, 18:20
ciao,
c'è qualcuno che conosce/utilizza RUBotted di TrendMicro
http://free.antivirus.com/rubotted/
lo sto' provando non sembra male non c'è nulla da fare solo averlo installato
oppure mi sbaglio?
per ora non mi ha trovato botnet (;))
ciao
marco :)
http://upload.centerzone.it/images/0sxpn129afhlw3ezikka_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=0sxpn129afhlw3ezikka.jpg) http://upload.centerzone.it/images/n02edfy6eqiqjtfozi_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=n02edfy6eqiqjtfozi.jpg)
consumi sui 10.000 ma con 3 servizi :cool:
http://upload.centerzone.it/images/rf3bz96bdk920drgw1vt.jpg (http://upload.centerzone.it/)
ad adesso nessun problema con Kis2010 e Prevx3

buonasalve
28-09-2009, 18:28
ciao,
c'è qualcuno che conosce/utilizza RUBotted di TrendMicro
http://free.antivirus.com/rubotted/
lo sto' provando non sembra male non c'è nulla da fare solo averlo installato
oppure mi sbaglio?
per ora non mi ha trovato botnet (;))
ciao
marco :)

marco non ho afferrato a cosa serve :stordita:

Polonio
28-09-2009, 18:31
http://www.geekissimo.com/2009/09/28/rubotted-proteggersi-dalle-botnet/

buonasalve
28-09-2009, 18:33

thks

LaSheikka
29-09-2009, 13:29

Ah sì sì, ne avevo già sentito parlare e sembra carino, lo provo!

Franz.
29-09-2009, 19:53
Installato su XP SP3 con KIS 2010 e A-Squared Antimalware, tutto in runtime e tutto perfettamente operativo. :D
Ah, dimenticavo, il PC è pulito. ;)

LaSheikka
29-09-2009, 19:55
Installato su XP SP3 con KIS 2010 e A-Squared Antimalware, tutto in runtime e tutto perfettamente operativo. :D
Ah, dimenticavo, il PC è pulito. ;)

Anch'io l'ho installato e neanch'io ho bots !!!! Phew -_-' :yeah:

Polonio
29-09-2009, 20:06
Se si dispone, come presumo, di un buon livello di protezione è, a mio parere, tendente all'inutile tenere questo software in realtime.... si può al massimo, ma giusto per eccesso di scrupoli, tenerlo installato sul computer per una verifica periodica...

Per entrare a far parte di una botnet, infatti, bisogna necessariamente essere infettati e non avere un controllo sulle connessioni dati del proprio sistema.... cosa che, sono sicuro, non è solita tra gli utenti di questa sezione...

BuonaSerata a tutti

Romagnolo1973
29-09-2009, 20:18
Se si dispone, come presumo, di un buon livello di protezione è, a mio parere, tendente all'inutile tenere questo software in realtime.... si può al massimo, ma giusto per eccesso di scrupoli, tenerlo installato sul computer per una verifica periodica...

Per entrare a far parte di una botnet, infatti, bisogna necessariamente essere infettati e non avere un controllo sulle connessioni dati del proprio sistema.... cosa che, sono sicuro, non è solita tra gli utenti di questa sezione...

BuonaSerata a tutti

Quotone :D Anzi proprio non faccio neanche la fatica di scaricarlo, se siamo parte di una botnet ce ne accorgiamo in 15 secondi netti, a parte che le nostre difese agiscono sicuramente (mica abbiamo IE6, Flash e Java del preguerra e AV scaduto noi qua)

Franz.
29-09-2009, 20:19
Sono d'accordo Polonio ;)

Più che altro l'ho voluto installare soprattutto per vedere come e cosa avrebbero segnalato il firewall di KIS e soprattutto il "permalosissimo" scanner in realtime dell'A-Squared ;)

Non hanno mai segnalato nulla, solo A-Squared ha segnalato di averlo inserito nel gruppo a restrizione bassa. :read:

marcoesse
29-09-2009, 20:34
Quotone :D Anzi proprio non faccio neanche la fatica di scaricarlo, se siamo parte di una botnet ce ne accorgiamo in 15 secondi netti, a parte che le nostre difese agiscono sicuramente (mica abbiamo IE6, Flash e Java del preguerra e AV scaduto noi qua)

.....io l'ho provato sotto Returnil ;)
per cui pufff sparito nemmeno "sporcato" l'HD :D
:)

Chill-Out
30-09-2009, 08:08
RUBotted non serve a nulla, ovviamente è un mio personale parere.

franchetiello
30-09-2009, 12:41
salve a tutti, come un po tutti i frequentatori di questa sezione utilizzo diversi programmi on demand, tra cui a squared, malwarebytes, superantispyware;son li installati, una volta al mese li lancio e mai trovano niente..come la volta all'anno in cui lancio spyware doctor, che pure spesso li trova anche dove non ci sono,ed avendo online armor , prevx e avira, diciamo ci vorrebbe scienza per far entrare schifezze nel pc;ieri pero', dopo secoli, decido di riprovare un vecchio amico, spybot, lo installo e aggiorno e mi trova una piccola infezione (fakebill, niente di che mi pare, delle chiavi di registro, ma non il processo)...in conclusione, un software che davo per morto e sepolto da almeno un anno..lo è davvero?

Romagnolo1973
30-09-2009, 16:19
salve a tutti, come un po tutti i frequentatori di questa sezione utilizzo diversi programmi on demand, tra cui a squared, malwarebytes, superantispyware;son li installati, una volta al mese li lancio e mai trovano niente..come la volta all'anno in cui lancio spyware doctor, che pure spesso li trova anche dove non ci sono,ed avendo online armor , prevx e avira, diciamo ci vorrebbe scienza per far entrare schifezze nel pc;ieri pero', dopo secoli, decido di riprovare un vecchio amico, spybot, lo installo e aggiorno e mi trova una piccola infezione (fakebill, niente di che mi pare, delle chiavi di registro, ma non il processo)...in conclusione, un software che davo per morto e sepolto da almeno un anno..lo è davvero?

Spybot io lo considero morto e sepolto per pc nuovi e infezioni nuove, se però si tratta di un pc che da molto non viene controllato o che immagino abbia infezioni di vecchia data allora lo lancio assieme a SAS, sono quelli con la memoria più lunga, trovano infezioni che i nuovi non hanno nel loro DB.
Detto ciò e considerato ce quella minaccia l'avevi già tolta con uno degli altri programmi che hai, Spybot ha solo rimesso pulizia in chiavi di registro innocue che gli altri programmi non avevano pulito al 100%, la stessa cosa la potresti fare senza perdere molto tempo con HjThis che ti dovrebbe segnalare tutte le variazioni al registro strane

franchetiello
30-09-2009, 17:00
Spybot io lo considero morto e sepolto per pc nuovi e infezioni nuove, se però si tratta di un pc che da molto non viene controllato o che immagino abbia infezioni di vecchia data allora lo lancio assieme a SAS, sono quelli con la memoria più lunga, trovano infezioni che i nuovi non hanno nel loro DB.
Detto ciò e considerato ce quella minaccia l'avevi già tolta con uno degli altri programmi che hai, Spybot ha solo rimesso pulizia in chiavi di registro innocue che gli altri programmi non avevano pulito al 100%, la stessa cosa la potresti fare senza perdere molto tempo con HjThis che ti dovrebbe segnalare tutte le variazioni al registro strane

ciao romagno'..concordo.infatti da circa un anno non lo usavo, pur avendo un notebook nuovo..probabilmente si trattava di residui di qualche "prova"..alla fine l'ho testato per mera curiosità, dal momento che continuo a vederlo su moltissimi pc insieme all'inutile macigno teatimer,e per notare eventuali migliorie.saluti

arnyreny
02-10-2009, 17:59
Aggiornamento di iobit alla versione 1.01...
ma la storia non cambia .ritestato con lo stesso malware...con il tasto destro scan su malware,lo riconosce come un trojan.
Doppio clic sul trojan e il realtime continua a dormire...ci riproviamo con la prossima versione:D

Kohai
02-10-2009, 20:18
Aggiornamento di iobit alla versione 1.01...
ma la storia non cambia .ritestato con lo stesso malware...con il tasto destro scan su malware,lo riconosce come un trojan.
Doppio clic sul trojan e il realtime continua a dormire...ci riproviamo con la prossima versione:D

Oramai sono certo che non e' un real time contro malware etc. ma semplicemente una specie di tea timer, a meno che non facciano qualche cambiamento a livello di sviluppo del prodotto.

arnyreny
02-10-2009, 20:30
Oramai sono certo che non e' un real time contro malware etc. ma semplicemente una specie di tea timer, a meno che non facciano qualche cambiamento a livello di sviluppo del prodotto.

e' un peccato ...le segnalazioni le hanno avute...hanno bruciato una buona occasione:cry:

Kohai
02-10-2009, 20:35
e' un peccato ...le segnalazioni le hanno avute...hanno bruciato una buona occasione:cry:

Infatti, anche dall'altra parte tutto tace ed anzi ora hanno corretto il tiro: nel forum non parlano piu' di antimalware in real time ma di un ottimo prodotto da affiancare all'antivirus gia' posseduto...

TROPPO_silviun
09-10-2009, 16:30
Si può preferire uno all'altro oppure sono la stessa cosa ma da diversa azienda? Io sono con il Trend Micro, ho scoperto da qualche giorno anche l'altro .. Byez

Romagnolo1973
09-10-2009, 16:46
Si può preferire uno all'altro oppure sono la stessa cosa ma da diversa azienda? Io sono con il Trend Micro, ho scoperto da qualche giorno anche l'altro .. Byez

Quello di asquared è anche inserito nel'antimalware, io uso trendmicro perchè più universalmente accettato se mi passi il termine, anche qua sul forum se sei infetto ti danno una mano a interpretarne il log, quello di A2 comunque direi che è del tutto analogo, ve ne sono anche altri che danno al 99% comunque le stesse informazioni.
e' un po' come dire uso GMer o RootRepeal, sostanzialmente sono identici per un uso da utente medio, le differenze minime sono solo in alcune opzioni che noi comuni mortali non useremo mai

TROPPO_silviun
09-10-2009, 17:04
Quello di asquared è anche inserito nel'antimalware, io uso trendmicro perchè più universalmente accettato se mi passi il termine, anche qua sul forum se sei infetto ti danno una mano a interpretarne il log, quello di A2 comunque direi che è del tutto analogo, ve ne sono anche altri che danno al 99% comunque le stesse informazioni.
e' un po' come dire uso GMer o RootRepeal, sostanzialmente sono identici per un uso da utente medio, le differenze minime sono solo in alcune opzioni che noi comuni mortali non useremo mai

Grazie per tutto. Ma per quello di A2 è dentro A-squared free? Perchè l'ho cercato, pensando che fosse integrato, ma non l'ho trovato :rolleyes:
Allora mantengo trendmicro, avessi bisogno di postare un log, sono più tranquillo ..Byez

Romagnolo1973
09-10-2009, 17:58
Grazie per tutto. Ma per quello di A2 è dentro A-squared free? Perchè l'ho cercato, pensando che fosse integrato, ma non l'ho trovato :rolleyes:
Allora mantengo trendmicro, avessi bisogno di postare un log, sono più tranquillo ..Byez

nella free non è inglobato, è invece nella versione pro, mi sbaglio sempre :D
Per chi lo volesse usare o è curioso di vedere se esistono differenze con hijackthis è comunque free e scaricabile da qui
http://www.hijackfree.com/en/

TROPPO_silviun
11-10-2009, 10:46
nella free non è inglobato, è invece nella versione pro, mi sbaglio sempre :D
Per chi lo volesse usare o è curioso di vedere se esistono differenze con hijackthis è comunque free e scaricabile da qui
http://www.hijackfree.com/en/

Come sempre lodevole la tua chiarezza; se ho un po' di tempo mi vedo anche hijack di A2 .. Byez ;)

leolas
13-10-2009, 22:17
segnalo che è uscito adaware 8.1.0 http://www.lavasoft.it/fiche.html?REF=691029

Le novità sono queste:
* NOVITÀ! Rilevamento Anti-Virus a pieno regime
* NOVITÀ! Protezione completa dai malware
* Ad-Watch Live! Protezione base in tempo reale
* NOVITÀ! Genotype Tecnologia di rilevamento
* NOVITÀ! Rilevamento euristico basato sul comportamento
* NOVITÀ! Sistema di rimozione rootkit - Livello 2 avanzato
* NOVITÀ! The Neutralizer Strumento di rimozione malware
* NOVITÀ! Download Guard per Internet Explorer
* Utilizzo minimo delle risorse del sistema
* Facile da installare & Utilizzare
* Aggiornamenti automatici

Franz.
14-10-2009, 06:01
Leo scusa. ma la "protezione base" in tempo reale, cosa comprende?
Secondo te, è meglio che conservi il mio A-Squared antimalware (con tutti i suoi eventuali falsi positivi), oppure utilizzare quest'ultimo adaware? :confused:

leolas
14-10-2009, 09:26
Leo scusa. ma la "protezione base" in tempo reale, cosa comprende?
Secondo te, è meglio che conservi il mio A-Squared antimalware (con tutti i suoi eventuali falsi positivi), oppure utilizzare quest'ultimo adaware? :confused:

a-squared imho è il migliore, anche se la mia opinione è un pò influenzata anche dal fatto che lo usa anche OA++ :p

tuttavia, in tutti i test, anche antivirus, a-sqaured è sempre tra i primi.. non vedo l'ora di vederlo su av-comparatives ;)

ad-aware invece non lo uso da tempo e ancora non l'ho provata la nuova versione.. magari è migliorato parecchio anche lui ;) :stordita:

Franz.
14-10-2009, 20:13
Grazie caro, avrà pure segnalato qualche falso positivo, ma sapessi però quante volte mi è stato utile ;)
Mi tengo l'A-Squared :D

Romagnolo1973
14-10-2009, 22:39
segnalo che è uscito adaware 8.1.0 http://www.lavasoft.it/fiche.html?REF=691029

Le novità sono queste:

Stavo per Returnilizzarmi e provare adaware 2010 questo il nomignolo della V8.1 ma poi guardando il forum ho visto solo problemi :Prrr:
http://www.lavasoftsupport.com/index.php?showforum=176

Diciamo che per ora faccio finta che non esista poi quando lo sistemeranno aggiorno la guida e ne faccio una recensione, forse gli hanno dato nome 2010 non a caso :D Penso che solo tra qualche mese sarà ok a giudicare dalla marea di improperi che si sta prendendo nel forum dagli utenti afecionados

Tra le altre cose 78 mega di download non sono noccioline, penso sia sempre il solito mattone di cemento armato rinforzato, il Giuliano Ferrara degli antimalware

mikimouse0
27-10-2009, 09:10
chiedo scusa se ieri ho sbagliato sezione e ripeto il problema

fino ad un paio di giorni fa avevo AVg antivirus ed adaware2008
ho disinstallato l'ad.aware2008 e installato ad-aware2009, ma l'ad-aware non mi funziona +

Ho fato tantissimi tentativi, ma nulla
sono costretto quindi ad installarne un nuovo antispyware

Possedendo già AVg quale antispyware-antirookit mi consigliate?
Quale è il migliore e che ovviamente non entra in conflitto con AVG?
cosa è successo con ad-aware?
Grazie

Kohai
27-10-2009, 20:41

ho disinstallato l'ad.aware2008 e installato ad-aware2009, ma l'ad-aware non mi funziona +

Grazie

AVG non lo conosco, ma in genere gli antispyware non vanno in conflitto fra di essi o con altri prodotti. Il problema che ti ha dato adaware se non erro e' un problema "quasi" comune con l'ultima versione ma non posso dir nulla visto che sono anni che non lo uso.
Per quanto riguarda che tipo di antispyware mettere posso consigliarti di leggere i primi post di questo topic cosi' da avere un'idea generale sui vari prodotti, se poi c'e' qualcosa che ti interessa particolarmente o hai qualche dubbio, chiedi pure ;)

arnyreny
27-10-2009, 21:00

Grazie

avg ha un valido modulo antispyware il famoso ewido,quindi aggiungerei prevx in realtime ed asquared e malwarebytes per scansioni mensili;)

Romagnolo1973
28-10-2009, 00:31

Grazie
Quoto quanto ti ha detto l'amico Arny, il problema è dato da Ad-Aware che nella ultima versione è davvero pessimo, pieno di problemi, sul loro forum ufficiale gli utenti sono in rivolta. Abbandonalo e segui quanto detto dal collega.

Chill-Out
03-11-2009, 09:49
A proposito di IOBit

http://www.malwarebytes.org/forums/index.php?showtopic=29681

jedy48
03-11-2009, 10:16
A proposito di IOBit

:eek: la miseria Chill-Out GRAZIE TANTE tutte le promozioni che Roby_P posta la maggior parte vengono da lì :(

Chill-Out
03-11-2009, 11:02
:eek: la miseria Chill-Out GRAZIE TANTE tutte le promozioni che Roby_P posta la maggior parte vengono da lì :(

La discussione sul Forum ufficiale di MBAM non ha nulla a che vedere con le promo :what:

jedy48
03-11-2009, 11:19
La discussione sul Forum ufficiale di MBAM non ha nulla a che vedere con le promo :what:

no però ci sono state delle promo che portavano a degli antivirus KIS 2010 mi sembra che venivano da i360 e una di quelle che faceva connetterti con dei proxi stranieri dirottavano su siti...un pò impestati se ci andavi con explorer,con Opera non funzionava ma tanti usano explorer predefinito :)

Chill-Out
03-11-2009, 11:37
no però ci sono state delle promo che portavano a degli antivirus KIS 2010 mi sembra che venivano da i360 e una di quelle che faceva connetterti con dei proxi stranieri dirottavano su siti...un pò impestati se ci andavi con explorer,con Opera non funzionava ma tanti usano explorer predefinito :)

Non c'entra nulla, non facciamo allarmismi, si parla di IObit Security 360™ emergente amtimalware che presumibilmente utilizza indebitamente il DB delle signature di MBAM.

Leggi l'articolo http://translate.google.it/translate?u=http%3A%2F%2Fwww.malwarebytes.org%2Fforums%2Findex.php%3Fshowtopic%3D29681&sl=en&tl=it&hl=it&ie=UTF-8

Romagnolo1973
03-11-2009, 16:17
A proposito di IOBit

Grazie Chill, sei sempre "sul pezzo" :D
Non a caso quando ne parlavamo lo avevo definito un MalwareBytes con funzioni in più e quando avevo fatto il test con il finto Trojan che MBAM volutamente non segnala, guardacaso pure IoBit aveva un comportamento analogo.

Seguo un po' le cose e poi tra qualche giorno (vediamo come prosegue, lascio il diritto di replica a IoBit anche se le prove mi sembrano esserci) elimino IoBit dalla lista software in pagina 1, a me i ladri non piacciono.

jedy48
03-11-2009, 17:23
salve a tutti tornato ora ffff inutili allarmismi? allora è un caso che io mi sono collegato con un proxy di iobit 360 e mi ha fatto naufragare KIS ? appena connesso con il proxy della promo di Roby nella pagina di i360 connesso col proxy riempito una pagina e poi.... NON funzionava + nulla ripristinata e con bit defender e zone suite tutto ok :confused: chi mi spiega? cosè successo? NON HO FATTO ALTRO CHE RIEMPIRE LA PAGINA DOVE MI HA MANDATO I360 POI BUMMM fott.... :muro: se è un inutile allarmismo allora tutto OK

Kohai
03-11-2009, 17:25
:mbe: :nono:

jedy48
03-11-2009, 17:38
:mbe: :nono:

che cè amico Kohai? :confused: a proposito nessuno ha istallato o provato Belarc Advisor? :confused:

Kohai
03-11-2009, 17:55
che cè amico Kohai? :confused: a proposito nessuno ha istallato o provato Belarc Advisor? :confused:

Ho messo quelle faccine perche' all'uscita di Iobit lo avevo installato e mi stava piacendo al punto da volerne fare una guida :(
Com'e' caduto in basso...

Romagnolo1973
06-11-2009, 10:24
Ho messo quelle faccine perche' all'uscita di Iobit lo avevo installato e mi stava piacendo al punto da volerne fare una guida :(
Com'e' caduto in basso...

Tolto IOBIT360° e NON ne voglio più sapere nulla, ne di suoi prodotti sicurezza ne di defrag o altro
La loro risposta alle accuse (abbastanza ben fondate e provate da parte di MBAM che non può certo portarli davanti a un giudice in Cina con costi proibitivi) è stata in sostanza quella di dire che la maggioranza delle loro firme avviene per aggiunta nel database da parte degli utenti tramite il loro programma online, di fatto senza un controllo da parte loro, comportamento da dilettanti
Non bastasse ciò, ora sul loro sito Security360° non è più scaricabile e presto arriverà una nuova versione :D (staranno copiando da altri?)

Quindi eliminato e ci metto una bella pietra sopra

CoreVD
06-11-2009, 12:23
Ma A-squared ed Superantispyware vanno in conflitto tra di loro?
Nel caso che non possano coesistere su una piattaforma, cosa mi consigliate di installare?

Io vedo A-squared molto semplice ed elaborioso, al contrario di Superantispyware che personalmente lo trovo un pò incasinato (anche perchè tradotto in Ita con i piedi..)

Consiglio?

buonasalve
06-11-2009, 13:22
Ma A-squared ed Superantispyware vanno in conflitto tra di loro?
Nel caso che non possano coesistere su una piattaforma, cosa mi consigliate di installare?

Io vedo A-squared molto semplice ed elaborioso, al contrario di Superantispyware che personalmente lo trovo un pò incasinato (anche perchè tradotto in Ita con i piedi..)

Consiglio?

asquared

trova quello che rileva superantis... e molto di più. occhio ai falsi positivi però

per cui un controllo su virustotal è sempre indicato quando non si è sicuri

http://www.virustotal.com/it/

CoreVD
06-11-2009, 13:48
Come funziona virus total?

Romagnolo1973
06-11-2009, 13:59
Come funziona virus total?

Vai sul sito di Virustotal
http://www.virustotal.com/it/
poi "scegli file"e gli uppi ovvero gli dai come cartela dove cercare quella del file dubbioso, poi lui la analizza online e ti dice cosa ne pensano di lui 40 antivirus, se molti o più della metà dicono che è un virus allora eliminalo, se solo pochi lo segnalano allora è un Falso Positivo e non va eliminato
A-Squared è molto "FalsoPositivista" quindi prima di eliminare qualcosa che non siano cookie (quelli se li trova puoi eliminarli tranquillo) beh meglio essere sicuro che sia proprio malevolo

Jess
06-11-2009, 17:19
ho installato ieri windows 7, e mi sono accorto poco fa che come antispyware ho attivi sia windows defender che antivir desktop (che dovrebbe essere compreso nella versione gratuita di antivir).

quale dei 2 mi consigliate di tenere attivo?

Romagnolo1973
06-11-2009, 17:42
ho installato ieri windows 7, e mi sono accorto poco fa che come antispyware ho attivi sia windows defender che antivir desktop (che dovrebbe essere compreso nella versione gratuita di antivir).

quale dei 2 mi consigliate di tenere attivo?

Avira è 100 volte meglio di defender anche nel settore antimalware però devi mettere anche un altro antimalware almeno almeno on demand di controllo a quello che fa Avira, quindi per ora lascia attivo defender, quando i sarai sistemato in piano con tutte le cose da mettere sul pc allora disattiva defender (ma non avevano detto che le varie cose erano installabili a scelta dell'utente? bohh i soliti ) e sostituiscilo con altro, in pagina 1 trovi tante soluzioni e consigli, ora sono quasi tutti 7 compatibili
Io farei Avira + Prevx free (realtime) MalwareBytes+Asquared (on demand) e disabilitando defender ma è una bozza di idea, vedi tu

CoreVD
06-11-2009, 18:17
Grazie Romagnolo per i chiarimenti, sei molto gentile.
Dato che, sotto vostro consiglio, volevo disinstallare Superantispawere per installare Asquare, ho cercato in "installazioni applicazioni" il programma ma non me lo trova...
Nella cartella del programma non esiste niente del tipo "delete" o "unistall".. Sono un "repair" che se clicco mi da errore..

Come faccio a disinstallare Superantispawer? :muro:

Romagnolo1973
06-11-2009, 18:29
Dato che, sotto vostro consiglio, volevo disinstallare Superantispawere per installare Asquare, ho cercato in "installazioni applicazioni" il programma ma non me lo trova...
Nella cartella del programma non esiste niente del tipo "delete" o "unistall".. Sono un "repair" che se clicco mi da errore..

Scarica quello che vedi qui come uninstaler
http://www.superantispyware.com/precreateticket.html

buonasalve
06-11-2009, 18:32

installa revo uninstaller, è un disinstallatore gratuito e consigliatissimo
http://www.revouninstaller.com/

lo lanci e vedi se ti compare SAS. se c'è lo disinstalli in modalita profonda(è la 4 voce in basso che ti comparirà) e quando ti compaiono le voci di registro metti la spunta solo sulle voci in grassetto. poi vai avanti e rimuovi le eventuali voci rimaste che compaiono relative alle cartelle...ed hai finito. riavvia

buonasalve
06-11-2009, 18:34

benissimo :D

Romagnolo1973
06-11-2009, 18:46
benissimo :D

quello fa prima, è l'unico software tanto rognoso che ho visto gestire da Revo male, al riavvio SAs c'è ancora se usi Revo

buonasalve
06-11-2009, 18:53
quello fa prima, è l'unico software tanto rognoso che ho visto gestire da Revo male, al riavvio SAs c'è ancora se usi Revo

che fetente che è :confused:

io lo rimossi con Revo ma non credo di averlo più :stordita:

CoreVD
07-11-2009, 09:44

Non funziona!:cry:

Chill-Out
07-11-2009, 11:09
Non funziona!:cry:

Sul Desktop è presente l'icona di SAS?

CoreVD
07-11-2009, 11:14
Si, quando l'avvio mi dice che devo riavviare il pc.. Mentre il pc si spegne compare l'avviso che SAS è stato rimosso, ed una volta riavviato (ci mette un pò a caricare) e torna tutto com'era prima..

Romagnolo1973
07-11-2009, 11:40
Si, quando l'avvio mi dice che devo riavviare il pc.. Mentre il pc si spegne compare l'avviso che SAS è stato rimosso, ed una volta riavviato (ci mette un pò a caricare) e torna tutto com'era prima..

Prova a reinstallare sopra ancora SAS, penso che così torna una installazione "buona" di SAS poi lo elimini con quella utility che ti ho già linkato

Chill-Out
07-11-2009, 11:55
Non ho capito se l'icona c'è oppure no.

CoreVD
07-11-2009, 12:02
Se ripristino a settembre il pc (cioè prima che lo installassi)?

Romagnolo1973
07-11-2009, 12:38
Se ripristino a settembre il pc (cioè prima che lo installassi)?

vedi tu, non è trascorso troppo tempo (se usi n prodotto decente tipo Macrium o Acronis, se lo hai fatto con Windows allora :doh: non funziona quasi mai), ma prima di impazzire proverei a reinstallarci sopra SAS, penso che si sia corrotto l'installer, forse così risolvi, poi come diceva il Mod, ancora non abbiamo capito se hai l'icona di sas, la cartella col programma, oppure no e ricevi solo il messaggio di errore in chiusura

CoreVD
07-11-2009, 13:14
Reinstallato e non me lo cancella..

Kohai
07-11-2009, 14:41

Prova in modalita' provvisoria.

Romagnolo1973
07-11-2009, 14:43

prova revouninstaler
http://www.revouninstaller.com/revo_uninstaller_free_download.html
Scarica la versione Portable che così non ti modifica il registro, lancialo e vedi se SAS è tra le applicazioni eliminabili
Se c'è allora fai partire Revo e sperando che non dia errori tu vai su continua e ti cancella anche le tracce sul registro

CoreVD
07-11-2009, 17:19
Ok dovrei esserci riuscito.. Grazie a tutti..
Adesso avrei un altra domanda, ho installato A-Square ed in automatico mi ha creato 2 cartelle dentro a "documenti".. Come faccio a spostare la destinazione di queste 2 cartelle?
Dentro a "documenti" mi servirebbe tutto ordinato..

Non trovo nulla a riguardo nelle impostaizoni di A2..

Romagnolo1973
07-11-2009, 17:32
Ok dovrei esserci riuscito.. Grazie a tutti..
Adesso avrei un altra domanda, ho installato A-Square ed in automatico mi ha creato 2 cartelle dentro a "documenti".. Come faccio a spostare la destinazione di queste 2 cartelle?
Dentro a "documenti" mi servirebbe tutto ordinato..

Non trovo nulla a riguardo nelle impostaizoni di A2..

:confused: io uso A-squared USB da chiavetta ma comunque 2 cartelle in documenti non le ho mai avute quando avevo la versione installabile però sono anni che vado di versione usb, ci dici il nome delle 2 cartelle?

Roby_P
07-11-2009, 17:46
Io ne ho una sola: a-squared Free :D

Kohai
07-11-2009, 18:12
Penso si riferisca a "reports" e "scansets" :)

CoreVD
07-11-2009, 18:45
Penso si riferisca a "reports" e "scansets" :)

Eeeesatto..
Io le ho eliminate.. Ho fatto danni?

Comunque ho fatto partire la scansione completa, 16 viralità..
Alcune erano di programmini strani e li ho cancellati, altre invece erano sul registro e quindi su virustotal.com non ho potuto controllare se erano davvero viralità o no..

Sarebbero i seguenti:
Key: HKEY_LOCAL_MACHINE\software\Classes\MsgPlus.Encrypted rilevati: Trace.Registry.MessengerPlus!A2
Key: HKEY_LOCAL_MACHINE\software\Classes\MsgPlus.Encrypted\DefaultIcon rilevati: Trace.Registry.MessengerPlus!A2
Key: HKEY_LOCAL_MACHINE\software\Classes\MsgPlus.Encrypted\shell rilevati: Trace.Registry.MessengerPlus!A2
Key: HKEY_LOCAL_MACHINE\software\Classes\MsgPlus.Encrypted\shell\open rilevati: Trace.Registry.MessengerPlus!A2
Key: HKEY_LOCAL_MACHINE\software\Classes\MsgPlus.Encrypted\shell\open\command rilevati: Trace.Registry.MessengerPlus!A2
Key: HKEY_LOCAL_MACHINE\software\Classes\MsgPlus.SoundPack rilevati: Trace.Registry.MessengerPlus!A2
Key: HKEY_LOCAL_MACHINE\software\Classes\MsgPlus.SoundPack\DefaultIcon rilevati: Trace.Registry.MessengerPlus!A2
Key: HKEY_LOCAL_MACHINE\software\Classes\MsgPlus.SoundPack\shell rilevati: Trace.Registry.MessengerPlus!A2
Key: HKEY_LOCAL_MACHINE\software\Classes\MsgPlus.SoundPack\shell\open rilevati: Trace.Registry.MessengerPlus!A2
Key: HKEY_LOCAL_MACHINE\software\Classes\MsgPlus.SoundPack\shell\open\command rilevati: Trace.Registry.MessengerPlus!A2
Key: HKEY_LOCAL_MACHINE\software\Patchou rilevati: Trace.Registry.MessengerPlus!A2
Key: HKEY_USERS\S-1-5-21-1409082233-1284227242-725345543-1004\software\Patchou rilevati: Trace.Registry.MessengerPlus!A2
Value: HKEY_USERS\S-1-5-21-1409082233-1284227242-725345543-1004\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\MenuOrder\Start Menu2\Programs\Antivirus --> Order rilevati: Trace.Registry.Antivirus 2008!A2

Cosa ne pensate?

Chill-Out
07-11-2009, 19:23
Eeeesatto..
Io le ho eliminate.. Ho fatto danni?

Comunque ho fatto partire la scansione completa, 16 viralità..
Alcune erano di programmini strani e li ho cancellati, altre invece erano sul registro e quindi su virustotal.com non ho potuto controllare se erano davvero viralità o no..

Cosa ne pensate?

Esiste un 3D dedicato ad A2 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1564958 pertanto ti invito ad usarlo, per quanto concerne i log, nelle Regole di sezione in firma trovi le modalità per allegarlo.

Grazie per la collaborazione :)

CoreVD
08-11-2009, 09:13
Grazie :D

Bik
19-11-2009, 13:37
A squared mi ha "zagnato la borsa"
Facendo delle scansioni quindicinali, ogni volta si aggiorna scaricando il mondo.
Dopo AVG, che è stato inserito nella suite e non intendo installare, era rimasto l' unico che trovava qualcosa in più degli altri antispyware.
Rispetto a Spyboot e Malwarebites, per scansioni on demand, esiste qualcosa di meglio? come real time ho Defender, come AV Avast e Bit defender (on demand).

Romagnolo1973
19-11-2009, 14:00
A squared mi ha "zagnato la borsa"
Facendo delle scansioni quindicinali, ogni volta si aggiorna scaricando il mondo.
Dopo AVG, che è stato inserito nella suite e non intendo installare, era rimasto l' unico che trovava qualcosa in più degli altri antispyware.
Rispetto a Spyboot e Malwarebites, per scansioni on demand, esiste qualcosa di meglio? come real time ho Defender, come AV Avast e Bit defender (on demand).
metti Prevx (nella mia firma trovi la discussione)
togli Spyboot e metti SAS
Se hai una chiavettina ci puoi mettere ASquared usb e fare una scansione ogni stagione che è quello che faccio io (le pulizie stagionali le chiamo)

Bik
19-11-2009, 19:45
metti Prevx (nella mia firma trovi la discussione)
togli Spyboot e metti SAS
Se hai una chiavettina ci puoi mettere ASquared usb e fare una scansione ogni stagione che è quello che faccio io (le pulizie stagionali le chiamo)

Grazie della risposta.
Prevx l'ho già installato (mi ero scordato di metterlo).
Per SAS, avendo letto che da dei problemi nella disinstallazione, sono sempre stato restio ad installarlo.
Comunque, se ne vale la pena, lo installo.
Ciao Bik

Romagnolo1973
19-11-2009, 20:24
Grazie della risposta.
Prevx l'ho già installato (mi ero scordato di metterlo).
Per SAS, avendo letto che da dei problemi nella disinstallazione, sono sempre stato restio ad installarlo.
Comunque, se ne vale la pena, lo installo.
Ciao Bik

io uso una volta a stagione la versione scaricabile dal sito , la trovi in prima pagina che praticamente non si installa, così problema risolto:D

Bik
19-11-2009, 20:27
io uso una volta a stagione la versione scaricabile dal sito , la trovi in prima pagina che praticamente non si installa, così problema risolto:D

Ottimo :D alla prossima scansione la provo.
Grazie e ciao Bik

arnyreny
21-11-2009, 01:23
qualcuno ha provato questo spy emergency 2009?
http://www.spy-emergency.com/

jedy48
21-11-2009, 10:16

io no, arny mai sentito parlare di PCdefense? ho letto una recensione e sembrerebbe da provare...:)

Romagnolo1973
22-11-2009, 19:13
Aggiunto HITMANPRO

Romagnolo1973
22-11-2009, 19:25

è trial 15gg
Le percentuali che ho visto in un test lo pongono molto verso il basso in classifica rispetto praticamente a tutti (tranne Claim AV e poco altro)

Ciccioformaggio11
23-11-2009, 00:20
Qualcuno ha provato BOClean e Winpatrol???
Cosa pensate di Spybot search & destroy.

TROPPO_silviun
23-11-2009, 08:57

Per il secondo e il terzo prodotto in prima pagina trovi una mini recensione con giudizio di Romagnolo, che è un gran esperto di tutti questi strumenti. Boclean lo ricordo, l'ho anche testato, ma parecchio tempo fa, direi che seguendo la prima pagina puoi arrivare ad una configurazione per le tue esigenze anche tralasciando boclean. Byez

Romagnolo1973
23-11-2009, 11:41

diciamo che non mi affiderei a nessuno dei prodotti
Spybot ha fatto il suo tempo e non è più valido da almeno 3 anni
BOClean di Comodo è sempre stato molto modesto nelle classifiche dell'epoca che lo riguardavano e Winpatrol se usi IE ha un senso altrimenti se ne può fare a meno usando un FF + astensioni di sicurezza apposite

man
25-11-2009, 14:55
leggo solo ora, questo importante threed, complimenti ai suoi redattori :mano:

Premetto che mi sono fermato a leggere solo la prima pagina, tralasciando le altre 74:oink:

nella lista dei software immancabili cè anche Prevx 3.0 che mi pare di capire rilevi soltanto le minacce ma non elimini (versione freeware)...quale software consigliate, per eliminare e correggere ciò che rileva Prevx 3.0?

Ciao e grazie

jedy48
25-11-2009, 16:37

Premetto che mi sono fermato a leggere solo la prima pagina, tralasciando le altre 74:oink:

nella lista dei software immancabili cè anche Prevx 3.0 che mi pare di capire rilevi soltanto le minacce ma non elimini (versione freeware)...quale software consigliate, per eliminare e correggere ciò che rileva Prevx 3.0?

Ciao e grazie

solo Prevx :D gli altri molte volte non si accorgono di quello che rileva lui...

Roby_P
25-11-2009, 16:55

Ciao e grazie

MBAM mi pare abbia una funzione, FileASSASSIN, che permette all'utente di selezionare un file e poi ci pensa MBAM a segargli le gambe :asd:
COn questa funzione puoi agire anche se MBAM non rileva la minaccia

Ciao ciao ;)

Romagnolo1973
25-11-2009, 18:48
Tra i programmi free con controllo in tempo reale per i malware, sono indeciso se scegliere Spyware Doctor e Spyware Terminator.

Considereando solo questi due, cosa suggerite?

Spyware Doctor sicuramente

Romagnolo1973
25-11-2009, 18:52

Ciao e grazie

Grazie
Come ti ha detto Roby puoi usare un prodotto a scelta, MBAM ha fileassassin, il tuo Antivirus ha comunque normalmente la possibilità di quarantena di un qualsiasi file ecc...
Segnalo che FileAssassin è non solo in MalwareBytes Antimalware ma disponibile anche da solo come exe (per giunta portable) nel caso non volessi installare MBAM sebbene è consigliatissimo farlo
http://www.malwarebytes.org/fileassassin.php per la portable lì vi è l'apposito link
Per prevx basta che clicchi sulla mia firma e trovi il 3d relativo

buonasalve
29-11-2009, 11:17
sapete niente di questo ??

Wondershare Spyware Removal

buonasalve
29-11-2009, 21:21
[QUOTE=buonasalve;29877690]sapete niente di questo ??

naturalmente non volevo segnalare la promo, bensì tale programma:

mai sentito. mi chiedevo se avevate qualche info :fagiano:

Chill-Out
29-11-2009, 21:27
naturalmente non volevo segnalare la promo, bensì tale programma:

mai sentito. mi chiedevo se avevate qualche info :fagiano:

Sito blacklistato, sospettato di distribuire applicazioni fraduolente.

buonasalve
29-11-2009, 21:40
Sito blacklistato, sospettato di distribuire applicazioni fraduolente.

quale Chill ? Techno ?

Chill-Out
29-11-2009, 21:41
quale Chill ? Techno ?

No, mi riferisco al sito web dal quale scaricare Wondershare Spyware Removal

buonasalve
29-11-2009, 21:43
No, mi riferisco al sito web dal quale scaricaricare Wondershare Spyware Removal

caspita....allora tolgo il link :muro:

sospetto o certezza ?

Chill-Out
29-11-2009, 21:44
caspita....allora tolgo il link :muro:

sospetto o certezza ?

Al momento propendo per la seconda.

buonasalve
29-11-2009, 21:47
Al momento propendo per la seconda.

tolto il link...
speriamo che non l'abbia usato nessuno, mannaggia 'aaaaaaaa morte :D

Chill-Out
29-11-2009, 22:40
tolto il link...
speriamo che non l'abbia usato nessuno, mannaggia 'aaaaaaaa morte :D

Speriamo :)

TROPPO_silviun
12-12-2009, 15:20
Avendo dovuto ricaricare la configurazione di sicurezza per cambio sezione Hard Disk, ne approfitto per chiedere questo; Prevx 3.0 che viene indicato quale scansione in Real time, ha senso metterlo ma solo quale software on demand, per non appensantire il real di Comodo + Avira?
In prima pagina invece non c'è traccia di Gmer? E' un refuso del passato e posso evitarlo nella nuova configurazione. Avendo letto bene di Hitmanpro, lo proverò per vedere come lavora. Byez

PS Leggendo di HitmanPro in prima pagina, volevo chiedere A ROMAGNOLO se è stato inavvertitamente inserito nella categoria software con motore in real time, non avendolo?? In merito invece alla licenza di 30 giorni, almeno a me, che l'ho appena installato, il conteggio dei 30 giorni è già partito (sono al 29esimo) e dà anche la scadenza al 10 gennaio .. Boh ..

Romagnolo1973
12-12-2009, 15:33
Avendo dovuto ricaricare la configurazione di sicurezza per cambio sezione Hard Disk, ne approfitto per chiedere questo; Prevx 3.0 che viene indicato quale scansione in Real time, ha senso metterlo ma solo quale software on demand, per non appensantire il real di Comodo + Avira?
In prima pagina invece non c'è traccia di Gmer? E' un refuso del passato e posso evitarlo nella nuova configurazione. Avendo letto bene di Hitmanpro, lo proverò per vedere come lavora. Byez

prevx è come non averlo dal tanto che è leggero
Io ho Avira+ Comodo CIS (no AV ovvio usando avira) + Prevx e il tutto su un pc processore amd 3200 di 4 anni fa, tutto ok, sistema leggerissimo

GMer non è un antispyware/antimalware ma uno scanner antirootkit quindi non è della famiglia:D
Io lo metterei così come HJackThis tanto sono solo ondemand quindi non appesantiscono e se il pc si infetta (ma se usi i 3 programmi di cui sopra penso sia difficile) allora beh li hai già sul pc tanto sono standalone !!

sampei.nihira
12-12-2009, 15:38

PS Leggendo di HitmanPro in prima pagina, volevo chiedere A ROMAGNOLO se è stato inavvertitamente inserito nella categoria software con motore in real time, non avendolo?? In merito invece alla licenza di 30 giorni, almeno a me, che l'ho appena installato, il conteggio dei 30 giorni è già partito (sono al 29esimo) e dà anche la scadenza al 10 gennaio .. Boh ..

Significa che l'hai attivata.
Se senza motivo,cioè non avevi da eliminare malwares ma si poteva fare con altri sw........... un passaggio inutile.;)

Romagnolo1973
12-12-2009, 18:07

evidentemente come diceva Sampei hai dato ok per la rimozione di qualcosa quindi parte il conteggio. Magari disinstallalo con Revo e reinstallalo per vedere se riesci a rimettere su una versione "ferma" fino al momento in cui dovrai rimuovere qualcosa e solo con lui.
Unica pecca del prodotto a parte il fatto che non ha realtime è che non puoi comunicare i Falsi Positivi e fare in modo che li risolvano, a me da Auslogic diskdefrag portable come malware; comunque si può ignorare l'avviso selezionandolo come report falso e quindi evitare di eliminare detti FP

Errore mio, l'ho inserito al posto del "fraudolento" Iobit che stava lì e mi sono dimenticato di metterlo da un'altra parte :doh: Ora è sotto ai vari SAS -MBAM - A2 , diciamo che è tra quelli più meritevoli (a parte prevx che sta nel fondo perchè programma differente).
Grazie della segnalazione

jedy48
12-12-2009, 19:51
diciamo che non mi affiderei a nessuno dei prodotti
Spybot ha fatto il suo tempo e non è più valido da almeno 3 anni
BOClean di Comodo è sempre stato molto modesto nelle classifiche dell'epoca che lo riguardavano e Winpatrol se usi IE ha un senso altrimenti se ne può fare a meno usando un FF + astensioni di sicurezza apposite

bhè winpatrol ( io ho winpatrol plus) avverte anche se un qualsiasi programma non conosciuto o nuovo parte e finchè non gli dai l'ok il programma non và e rimane fermo

Romagnolo1973
12-12-2009, 20:19
bhè winpatrol ( io ho winpatrol plus) avverte anche se un qualsiasi programma non conosciuto o nuovo parte e finchè non gli dai l'ok il programma non và e rimane fermo

la tua plus a pagamento la si può considerare un Hips basico, la versione free nulla più del teatime di spybot, non una gran cosa, meglio rivolgersi ad altro magari un hips serio

jedy48
12-12-2009, 22:07
la tua plus a pagamento la si può considerare un Hips basico, la versione free nulla più del teatime di spybot, non una gran cosa, meglio rivolgersi ad altro magari un hips serio

io ho anche Prevx pagato, BitDefender Total Security 2010 e a-squared pro oltre a Hitman Pro:)

TROPPO_silviun
12-12-2009, 23:51
evidentemente come diceva Sampei hai dato ok per la rimozione di qualcosa quindi parte il conteggio. Magari disinstallalo con Revo e reinstallalo per vedere se riesci a rimettere su una versione "ferma" fino al momento in cui dovrai rimuovere qualcosa e solo con lui.

All'installazione ho fatto una scansione e non mi ha rilevato nulla, seppur abbia fatto l'upload di 2 eseguibili che non conosceva, fra cui il file 7ztm.exe, theme manager di 7zip, che comunque ha lasciato passare. I 30 giorni comunque erano già segnati, con scadenza al 10/01/2010; non vorrei che abbiano cambiato qualcosa nelle condizioni rispetto alla versione che avete installato voi. Comunque ora ho fatto una nuova scansione, e il file 7ztm.exe è stato rilevato come malware. :mbe:
Mi tolgo ogni problema; la configurazione che ho adottato mi pare già fin troppo e il prodotto hitman mi pare immaturo. Vado di disinstallazione.
PS Lo stesso file mi viene identificato da Prevx. Lo faccio passare da VirusTotal e lo stesso file, già analizzato, è riconosciuto solo da 2 prodotti su 20 (Panda e Prevx), direi di star tranquillo ..

buonasalve
13-12-2009, 00:04
io ho anche Prevx pagato, BitDefender Total Security 2010 e a-squared pro oltre a Hitman Pro:)

e che è ???

La corazzata Potëmkin :D :D

buonasalve
13-12-2009, 00:35
All'installazione ho fatto una scansione e non mi ha rilevato nulla, seppur abbia fatto l'upload di 2 eseguibili che non conosceva, fra cui il file 7ztm.exe, theme manager di 7zip, che comunque ha lasciato passare. I 30 giorni comunque erano già segnati, con scadenza al 10/01/2010; non vorrei che abbiano cambiato qualcosa nelle condizioni rispetto alla versione che avete installato voi. Comunque ora ho fatto una nuova scansione, e il file 7ztm.exe è stato rilevato come malware. :mbe:
Mi tolgo ogni problema; la configurazione che ho adottato mi pare già fin troppo e il prodotto hitman mi pare immaturo. Vado di disinstallazione.
PS Lo stesso file mi viene identificato da Prevx. Lo faccio passare da VirusTotal e lo stesso file, già analizzato, è riconosciuto solo da 2 prodotti su 20 (Panda e Prevx), direi di star tranquillo ..

direi che stavi meglio prima :fagiano:

sampei.nihira
18-12-2009, 16:42
Build 81 per Hitman Pro.

luis fernandez
18-12-2009, 17:07
Build 81 per Hitman Pro.

ma questo hitman pro è installabile oppure è una scansione online?

sampei.nihira
18-12-2009, 17:10
ma questo hitman pro è installabile oppure è una scansione online?

Si installa,ed utilizza una tecnologia di scansione cloud.
Se cerchi su Wikipedia puoi trovare più lumi a riguardo.;)