PDA

View Full Version : Thread Ufficiale degli Antispyware/malware

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10

tecnologico
18-12-2009, 17:25
volevo fare una scansione da una botta e via per gli spy....che c' è online di buono?

Chill-Out
18-12-2009, 17:27
volevo fare una scansione da una botta e via per gli spy....che c' è online di buono?

Al post #2 della Guida trovi la risposta alla tua domanda.

crips
21-12-2009, 17:45
vedi sotto messaggio inviato 2 volte...sorry :doh:

crips
21-12-2009, 17:45
Ciao, mi rivolgo sopratutto a Romagnolo, fautore di questa bellissima esaustiva guida per chiedergli, sebbene io la mia scelta la abbia fatta da un po e con soddisfazione (lo si vede nella mia firma) perchè non ha preso in considerazione ThreatFire della Pc Tools che propriamente non è un antispyware e neppure si avvicina al mitico Prevx ma perlomeno è un freeware che ha adottato una strada "simile" a Prevx.

Grazie mille per le guide che qui trovo sempre interessanti ed istruttive e grazie ancora per le risposte che leggerò con attenzione. :)

Romagnolo1973
21-12-2009, 19:44
Ciao, mi rivolgo sopratutto a Romagnolo, fautore di questa bellissima esaustiva guida per chiedergli, sebbene io la mia scelta la abbia fatta da un po e con soddisfazione (lo si vede nella mia firma) perchè non ha preso in considerazione ThreatFire della Pc Tools che propriamente non è un antispyware e neppure si avvicina al mitico Prevx ma perlomeno è un freeware che ha adottato una strada "simile" a Prevx.

Grazie mille per le guide che qui trovo sempre interessanti ed istruttive e grazie ancora per le risposte che leggerò con attenzione. :)

grazie delle belle parole, siamo qua tutti per imparare e aiutare in pari forma, se trovi queste guide utili sono contentissimo.
Ti rispondo su TF che comunque essendo un prodotto Behaviour Blocker non è pienamente contemplabile qui altrimenti il discorso prenderebbe strade troppo vaste, l'ho provato più volte sebbene in realtà avendo Prevx e Comodo CIS un BB è forse troppo, ma comunque il mio vero problema è che sul mio pc e non ne so il perchè, tutti i prodotti PCTools mi rendono il sistema instabile o pachidermico, TF l'ho riprovato 3 settimane fa e il risultato è sempre stato il medesimo, schermate blu random. Non sono mai riuscito a capire da cosa dipendesse, pure col sistema praticamente pulito ho problemi, non è una mancanza dei prodotti PCTools molto validi e ben fatti, ma dipende da qualcosa di mio.... trovandomi splendidamente con CIS, Avira e Prevx e un paio di altre soluzioni , non ci ho poi perso troppo tempo e vivo bene anche senza pctools ma come detto sopra la mancanza di questi sul mio pc non dipende da considerazioni negative del prodotto ma proprio che il mio pc ha allergia a loro

sampei.nihira
22-12-2009, 14:42
Build 84 di Hitman Pro 3.5.4.

man
22-12-2009, 23:18
Grazie
Come ti ha detto Roby puoi usare un prodotto a scelta, MBAM ha fileassassin, il tuo Antivirus ha comunque normalmente la possibilità di quarantena di un qualsiasi file ecc...
Segnalo che FileAssassin è non solo in MalwareBytes Antimalware ma disponibile anche da solo come exe (per giunta portable) nel caso non volessi installare MBAM sebbene è consigliatissimo farlo
http://www.malwarebytes.org/fileassassin.php per la portable lì vi è l'apposito link
Per prevx basta che clicchi sulla mia firma e trovi il 3d relativo

MBAM è installato e gira giornalmente sul pc :sofico: ; la versione portable e solo per FileASSASSIN o anche per MBAM?

Quale firewall mi consigliate di utilizzare, che sia similare a Sygate personal firewall che ho usato per anni senza alcun tipo di problema. Mi piaceva perchè una volta autorizzato l'applicazione, non ti rompeva + e faceva egregiamente il suo dovere blocando eventuali minacce. A Vs. avviso anche se vecchio può essere ancora un valido firewall? :mc:

Ciao e grazie

Romagnolo1973
24-12-2009, 16:03
MBAM è installato e gira giornalmente sul pc :sofico: ; la versione portable e solo per FileASSASSIN o anche per MBAM?

Quale firewall mi consigliate di utilizzare, che sia similare a Sygate personal firewall che ho usato per anni senza alcun tipo di problema. Mi piaceva perchè una volta autorizzato l'applicazione, non ti rompeva + e faceva egregiamente il suo dovere blocando eventuali minacce. A Vs. avviso anche se vecchio può essere ancora un valido firewall? :mc:

Ciao e grazie

mbam non è e mai sarà portable, solo FileAssassin lo è
Per l'altra domanda ti invito a porla nella discussione apposita che è in AV e Sicurezza in generale messa tra gi importanti e a cura dell'utente Polonio dove si parla di consigli sulle configurazioni di sicurezza
Buon natale a tutti, mi sono perso gli ultimi giorni a causa del freddo che mi ha rotto la caldaia quindi ero in esilio dai genitori senza internet

buonasalve
24-12-2009, 18:46
Buon natale a tutti, mi sono perso gli ultimi giorni a causa del freddo che mi ha rotto la caldaia quindi ero in esilio dai genitori senza internet

buon Natale anche a te e a tutti quanti :D

Kohai
25-12-2009, 11:17
.

... allora non sono il solo... :(

Auguroni!
:)

Antonio21
25-12-2009, 11:57
La mia configurazione di sicurezza si compone di: NOD 32 Antivirus 4.0, Outpost Firewall Pro 2009, PrevX 3 Free, A-squared Free 4.5 ... Il sistema operativo che uso è Windows 7 64 bit...
Che ne pensate di questa configurazione? Necessito di qualche aggiunta?
Pensavo a MalwareBytes...che ne dite?

p.s. Buon Natale a tutti!!:)

Kohai
25-12-2009, 12:00
La mia configurazione di sicurezza si compone di: NOD 32 Antivirus 4.0, Outpost Firewall Pro 2009, PrevX 3 Free, A-squared Free 4.5 ... Il sistema operativo che uso è Windows 7 64 bit...

Ti consiglio di postare qui -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011681
;)

srmmar
28-12-2009, 16:32
asquared 4.5 sul mio pc con win7 64bit non si aggiorna ma resta fermo al inizio a 7kb.

stessa cosa sul pc di un mio amico con win vista basic 32bit.

tutto il resto va alla perfezione, ho provato pure a disinstallarlo e reinstallarlo ma non ne vuole sapere di aggiornarsi manualmente on line.

Romagnolo1973
28-12-2009, 16:55
asquared 4.5 sul mio pc con win7 64bit non si aggiorna ma resta fermo al inizio a 7kb.

stessa cosa sul pc di un mio amico con win vista basic 32bit.

tutto il resto va alla perfezione, ho provato pure a disinstallarlo e reinstallarlo ma non ne vuole sapere di aggiornarsi manualmente on line.

ho aggiornato il mio A2 in versione USB proprio ora e senza problemi, tieni presente che se non aggiorni tutti i giorni allora dovrai scaricare 60 mega di firme che non sono noccioline quindi a volte se internet non è il massimo ti si blocca

srmmar
29-12-2009, 07:12
ho aggiornato il mio A2 in versione USB proprio ora e senza problemi, tieni presente che se non aggiorni tutti i giorni allora dovrai scaricare 60 mega di firme che non sono noccioline quindi a volte se internet non è il massimo ti si blocca

no il problema è nel primo aggiornamento che non parte o per lo meno si blocca appena iniziato....:muro: :muro: :muro:

Kohai
29-12-2009, 18:06
no il problema è nel primo aggiornamento che non parte o per lo meno si blocca appena iniziato....:muro: :muro: :muro:

Prova a lasciarlo attivo per qualche minuto... se non dovesse andare chiudi A2, riaprilo e vedi se lo scaricamento inizia... ci son giorni che e' piu' lento di altri :D

Bik
29-12-2009, 19:43

Ho appena aggiornato A2, nessun problema.
Non è che il firewall lo blocca?

Bik
30-12-2009, 15:54
Per le pulizie di fine anno, ho provato a testare, in parallelo qualche antispyware.
Premetto che il sistema è abbastanza messo bene e ben protetto, quindi solo tracce di spyware ma niente di serio, per un PC infettato le valutazioni non sono da considerare.

- A-squared: a parte il solito mega aggiornamento (ogni scansione si carica un palazzo) con la scansione completa trova tanto, anzi troppo :D , a parte i cookies, che vedo congruenti con la pericolosità, per gli altri file su 20 segnalati 17 sono falsi positivi :doh: uno pericoloso e gli altri due talmente insignificanti che li ho cancellati senza controllare cosa sono :cry: , dà impressione che, se qualcuno ha scaricato il programma "PCtosto 2008" da warez.org consideri tutti i file con lo stesso nome, anche regolarmente scaricati/acquistati dei pericolosi spyware. Vista anche la lentezza pachidermica meglio usarlo per scansioni con l' opzione veloce, tanto gli oggetti che trova con la completa al 90% sono falsi positivi.

- Malwarebytes anti-malware: l' unico oggetto che ha trovato era un falso positivo :D scansione lunga, abbastanza inutile su sistemi protetti.

- Spyboot: qualcosa in più di malwarebytes ha trovato, ma comunque decisamente poco, qualche cookie, una voce sul registro sospetta che non aveva rilevato nessun altro software e un falso positivo, unica consolazione la scansione più veloce.

- Superantispyware: installato nella versione portatile (grazie Romagnolo) almeno non ha trovato falsi positivi, ha segnalato diversi cookie, alcuni, per me , innocui, ma nessun altro problema, scansione leggermente più veloce degli altri (tranne SB), anche se mi pare che non ci sia molta differenza tra la completa e la rapida.

AGGIORNAMENTO: la voce tolta da Spyboot l'ho dovuta ripristinare, altrimenti XP mi dava un errore.

sampei.nihira
30-12-2009, 15:58
Per le pulizie di fine anno, ho provato a testare, in parallelo qualche antispyware.
Premetto che il sistema è abbastanza messo bene e ben protetto, quindi solo tracce di spyware ma niente di serio, per un PC infettato le valutazioni non sono da considerare.

- A-squared: a parte il solito mega aggiornamento (ogni scansione si carica un palazzo) con la scansione completa trova tanto, anzi troppo :D , a parte i cookies, che vedo congruenti con la pericolosità, per gli altri file su 20 segnalati 17 sono falsi positivi :doh: uno pericoloso e gli altri due talmente insignificanti che li ho cancellati senza controllare cosa sono :cry: , dà impressione che, se qualcuno ha scaricato il programma "PCtosto 2008" da warez.org consideri tutti i file con lo stesso nome, anche regolarmente scaricati/acquistati dei pericolosi spyware. Vista anche la lentezza pachidermica meglio usarlo per scansioni con l' opzione veloce, tanto gli oggetti che trova con la completa al 90% sono falsi positivi.

- Malwarebytes anti-malware: l' unico oggetto che ha trovato era un falso positivo :D scansione lunga, abbastanza inutile su sistemi protetti.

- Spyboot: qualcosa in più di malwarebytes ha trovato, ma comunque decisamente poco, qualche cookie, una voce sul registro sospetta che non aveva rilevato nessun altro software e un falso positivo, unica consolazione la scansione più veloce.

- Superantispyware: installato nella versione portatile (grazie Romagnolo) almeno non ha trovato falsi positivi, ha segnalato diversi cookie, alcuni, per me , innocui, ma nessun altro problema, scansione leggermente più veloce degli altri, anche se mi pare che non ci sia molta differenza tra la completa e la rapida.

Se vuoi una scansione NOTEVOLMENTE più veloce di tutti gli altri prova Hitman Pro,senza però attivare la licenza in eventuale rimozione.
Quindi sarebbe un sw da utilizzare solo per lo scan.;)

Bik
30-12-2009, 16:46
Se vuoi una scansione NOTEVOLMENTE più veloce di tutti gli altri prova Hitman Pro,senza però attivare la licenza in eventuale rimozione.
Quindi sarebbe un sw da utilizzare solo per lo scan.;)

Interessante, quindi, se non si rimuove i file non si attiva la licenza?
Lo proverò nelle prossime "pulizie di primavera"
Se solo Avast avesse un motore antispyware decente (speriamo nella prossima versione, già in beta) farei piazza pulita di molti antispyware, mi ero trovato benissimo con Ewido/AVG, poi hanno deciso di inserirlo nella suite:cry:

sampei.nihira
30-12-2009, 16:54
Se solo Avast avesse un motore antispyware decente (speriamo nella prossima versione, già in beta) farei piazza pulita di molti antispyware, mi ero trovato benissimo con Ewido/AVG, poi hanno deciso di inserirlo nella suite:cry:

La licenza (30 gg di prova) la dovrebbe ovviamente attivare l'utente.

Ma siccome serve esclusivamente in caso di rimozione di infezioni trovate, se le infezioni le rimuovi con altri sw free, cioè quelli che hai elencato prima, non serve ad un tubo attivare la licenza ed il sw fà lo stesso il suo "sporco" lavoro cioè evidenziare in modo fulmineo tramite una tecnologia cloud multiscan, se il tuo sistema è "pulito".:D :D

p.s. Quindi per le pulizie di primavera usa altro !! ;)

buonasalve
30-12-2009, 20:18

aggiungi malwarebyte e stai benone :)

arnyreny
30-12-2009, 20:44

Grande ewido...che nostalgia:cry:

Kohai
30-12-2009, 21:14
Ho appena aggiornato A2, nessun problema.
Non è che il firewall lo blocca?

Se fosse il firewall l'update non partirebbe neanche...

marcoesse
04-01-2010, 01:10
Confronto Antispyware 2010

un test "fresco" che include anche alcuni antivirus gratuiti. ;)

http://www.programmifree.com/confronti/confrontoas2010.htm

Bik
04-01-2010, 08:33
Caspita, anche AVG è messo male.
Dalla Microsoft che rovinasse Giant me lo aspettavo, ma che AVG tralasciasse Ewido....

Kohai
04-01-2010, 09:05
SAS superato addirittura da spybot, adaware e spywareterminator... :doh:

Roby_P
04-01-2010, 10:26
Altro test o meglio articolo su MegaLab.it :D

I programmi anti-malware gratuiti messi alla prova (http://www.megalab.it/5581/i-programmi-anti-malware-gratuiti-messi-alla-prova)

sampei.nihira
04-01-2010, 11:17
Come si misura l'efficienza di un antimalware ?

Secondo il mio metro di giudizio è migliore quello che evidenzia in un certo momento un determinato malware che è invisibile all'antivirus.
Ovviamente più il discorso sopra è ripetuto nel tempo e maggiore è il valore aggiunto dell'antimalware.

Se il pc è stato già infettato da un malware invisibile a tutta la configurazione di sicurezza mi sembra che occorre cambiare qualcosa !! :rolleyes: :rolleyes:

E quindi la rimozione efficiente dei malwares che infettano il pc è naturale che deve essere fatta da almeno 2 prodotti.
Se non ricordo male si diceva già quando mi sono iscritto io a questo forum.
Naturalmente sono cambiati i prodotti di riferimento.

Non mi sembra ci voglia una scienza ad installare a danno fatto più antimalware in sequenza per ripulire un pc infetto.

Meglio puntare sulla prevenzione,come sempre del resto.;)

Kohai
04-01-2010, 13:33
Altro test o meglio articolo su MegaLab.it :D

I programmi anti-malware gratuiti messi alla prova (http://www.megalab.it/5581/i-programmi-anti-malware-gratuiti-messi-alla-prova)

:read: Iobit.... :D :mc:

arnyreny
04-01-2010, 13:49

....spyware doctor e' secondo:winner:
...e si puo avere free o tramite googlepsck http://pack.google.com/intl/en/pack_installer.html?hl=en
o tramite vnunet segnalato da marcoesse http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29790557&postcount=35

buonasalve
04-01-2010, 14:11
...e si puo avere free o tramite googlepsck http://pack.google.com/intl/en/pack_installer.html?hl=en
o tramite vnunet segnalato da marcoesse http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29790557&postcount=35

direi ottimo...ma il solo asquared potrebbe bastare giusto ?

anche se queste conclusioni non sono rassicuranti:

http://www.megalab.it/5581/13/i-programmi-anti-malware-gratuiti-messi-alla-prova

Bik
04-01-2010, 14:23
Mah, secondo me il futuro degli antispyware sarà un integrazione negli antivirus, alla fine, a parte a-squared, che però segnala talmente falsi positivi che fà passare la voglia di usarlo, solo malwarebites, tra i free, è degno di nota.
Oltretutto Avast, nella prossima versione, dovrebbe migliorare proprio in questo senso.
Del resto, ad integrare il database di PCtools in Norton non deve essere difficile, sempre che non lo abbiano già fatto.

buonasalve
04-01-2010, 14:34
Mah, secondo me il futuro degli antispyware sarà un integrazione negli antivirus, alla fine, a parte a-squared, che però segnala talmente falsi positivi che fà passare la voglia di usarlo, solo malwarebites, tra i free, è degno di nota.
Oltretutto Avast, nella prossima versione, dovrebbe migliorare proprio in questo senso.
Del resto, ad integrare il database di PCtools in Norton non deve essere difficile, sempre che non lo abbiano già fatto.

Superantispyware resta sempre un buon prodotto e qui potete fare lo scan on line senza che il programma sia installato sul pc

http://superantispyware.com/onlinescan.html

Jeremy01
04-01-2010, 14:47
ragazzi ho bisogno di un consiglio circa un software da aggiungere al mio kit protezione, che sia poco invasivo ma decisamente efficace:

1. mi serve sopratutto per la scansione contestuale di singoli files o cartelle

2. carateristiche che sto valutando, vorrei una buona protezione in tempo reale che non sia ossessiva e "interruttiva" dell'uso normale del pc con messaggi ed autorizzazioni in continuazione...

il mio kit è composto da:

Antivir
A-squared free
Superantispyware
Malwarebyte
Prevx

Romagnolo1973
04-01-2010, 15:33

peccato che questo "test" sia paragonabile a sola spazzatura nel mio bidone e non molto di più, mancano tutte le basi quali un idea di quali malware vi siano, il loro numero e altre cosucce che sono fondamentali per chiamarlo test, vale esattamente come se io qui scrivessi :
ho fatto un test con dei malware e il risultato è questo: A2 riconosce il 90%, pc tools 85, Avira 83 :D non ha molto senso se non per giocare questi numeri al lotto, quindi ci stendo sopra un bel velo che è meglio. Inoltre gli AV hanno riconoscimenti malware ben superiori di quelli esposti e in test ben più probanti fatti da istituzioni serie.

Il test di crazycat segnalato da Roby è già con una maggiore valenza, sarebbe stato ottimo vedere gli stessi AV del "test" sopra alle prese con queste infezioni per vedere i risultati effettivi....pazienza. Comunque non sa cosa è un software Stand-alone visto che Prevx non lo è di sicuro ma è comunque solo una piccola inesattezza e non si discosta dalle nostre considerazioni AV+Prevx+MBAM+SAS o A2 che lui non ama molto

Romagnolo1973
04-01-2010, 15:37
ragazzi ho bisogno di un consiglio circa un software da aggiungere al mio kit protezione, che sia poco invasivo ma decisamente efficace:

1. mi serve sopratutto per la scansione contestuale di singoli files o cartelle

2. carateristiche che sto valutando, vorrei una buona protezione in tempo reale che non sia ossessiva e "interruttiva" dell'uso normale del pc con messaggi ed autorizzazioni in continuazione...

il mio kit è composto da:

Antivir
A-squared free
Superantispyware
Malwarebyte

Aggiungi il solo PrevxFree così sei ok, Prevx gratuito non blocca le infezioni ma ti avvisa, poi lo blocchi a scelta on uno degli altri prodotti che hai, la sua scansione dura un minutino, su un singolo file tramite destro del mouse penso 2 secondi a patto di avere internet flat a casa

sampei.nihira
04-01-2010, 15:59

Non la versione free certamente.
Anche l'ultimo test che ho fatto (ma anche altri in precedenza) hanno preso in esame proprio la beta 5 con le firme aggiornate ed ultima versione del sw.
Ah dimenticavo nessuna rilevazione come la versione attuale.
E c'è da considerare che rispetto ad Avira loro aggiornano le firme (almeno teoricamente) anche nei weekends.

arnyreny
04-01-2010, 16:48
peccato che questo "test" sia paragonabile a sola spazzatura nel mio bidone e non molto di più, mancano tutte le basi quali un idea di quali malware vi siano, il loro numero e altre cosucce che sono fondamentali per chiamarlo test, vale esattamente come se io qui scrivessi :
ho fatto un test con dei malware e il risultato è questo: A2 riconosce il 90%, pc tools 85, Avira 83 :D non ha molto senso se non per giocare questi numeri al lotto, quindi ci stendo sopra un bel velo che è meglio. Inoltre gli AV hanno riconoscimenti malware ben superiori di quelli esposti e in test ben più probanti fatti da istituzioni serie.

Il test di crazycat segnalato da Roby è già con una maggiore valenza, sarebbe stato ottimo vedere gli stessi AV del "test" sopra alle prese con queste infezioni per vedere i risultati effettivi....pazienza. Comunque non sa cosa è un software Stand-alone visto che Prevx non lo è di sicuro ma è comunque solo una piccola inesattezza e non si discosta dalle nostre considerazioni AV+Prevx+MBAM+SAS o A2 che lui non ama molto

quel test sicuramente non e' dettagliato...ma secondo me non ha fini pubblicitari come tanti altri test...
rimane il fatto che spydoctor rimane l'unico antispyware free valido che ha il realtime e rimuove le minacce
gli altri mensionati da te non sono free
prevx indiviua ma non rimuove le minacce
mbam non ha realtime free
sas non ha realtime free

Jeremy01
04-01-2010, 16:50
Aggiungi il solo PrevxFree così sei ok, Prevx gratuito non blocca le infezioni ma ti avvisa, poi lo blocchi a scelta on uno degli altri prodotti che hai, la sua scansione dura un minutino, su un singolo file tramite destro del mouse penso 2 secondi a patto di avere internet flat a casa

modifico il mio precedente post: Prevx già fa parte del mio kit :D .....l'avevo omesso

Romagnolo1973
04-01-2010, 16:57
quel test sicuramente non e' dettagliato...ma secondo me non ha fini pubblicitari come tanti altri test...
rimane il fatto che spydoctor rimane l'unico antispyware free valido che ha il realtime e rimuove le minacce
gli altri mensionati da te non sono free
prevx indiviua ma non rimuove le minacce
mbam non ha realtime free
sas non ha realtime free

sulla bontà di SD (nella versione che rimuove da te e marco indicata) niente da dire e su pc che lo reggono e utenti poco inclini a smanettare nei vari programmi l'ho anche messo e fa il suo sporco lavoro con precisione, però volevo focalizzare la cosa sul fatto che quel "test" vale zero, in altri test ben più validi le capacità di PCTools sono ben messe in evidenza, insomma non è il caso di ricordare questo "test" ma altri sì
Tutto quì e le ragioni sono nella metodologia inesistente di quella prova che certamente non ha fini pubblicitari ma è dilettantistica per le ragioni in parte già accennate e ce ne sono altre ma non mi dilungo

Romagnolo1973
04-01-2010, 17:00
modifico il mio precedente post: Prevx già fa parte del mio kit :D .....l'avevo omesso

allora sei già ok così, tasto destro sul file e scansioni con avira, mbam, prevx ..direi che ce ne è abbastanza

Nota a margine importante: la scansione di file zippati tramite tasto destro usando Prevx vale praticamente zero poichè prevx analizza il file in base ad alcune carateristiche che nello zip non ci sono, quindi rarramente da indicazioni di malvagità, una volta scompattata la cartella già le valutazioni sono milgiori, una volta avviato il programma la valutazione di prevx è da considerare ottima.

arnyreny
04-01-2010, 21:01
sulla bontà di SD (nella versione che rimuove da te e marco indicata) niente da dire e su pc che lo reggono e utenti poco inclini a smanettare nei vari programmi l'ho anche messo e fa il suo sporco lavoro con precisione, però volevo focalizzare la cosa sul fatto che quel "test" vale zero, in altri test ben più validi le capacità di PCTools sono ben messe in evidenza, insomma non è il caso di ricordare questo "test" ma altri sì
Tutto quì e le ragioni sono nella metodologia inesistente di quella prova che certamente non ha fini pubblicitari ma è dilettantistica per le ragioni in parte già accennate e ce ne sono altre ma non mi dilungo

....i test che facciamo noi sul campo sono piu' veritieri...:asd:
i software mensionati da te sono indispensabili per disinfettare i nostri pc e anche i piu' usati nella sezione infetti...
pero' come gia detto da sampei non possiamo fare tutta l'erba un fascio...
ci sono utenti piu' pigri e meno preparati che forse sarebbero piu' protetti da prodotti in realtime che fanno quasi tutto loro ...in questo senso l'accoppiata antivir spydocror e' piu' che sufficiente ...saluti;)

Jeremy01
04-01-2010, 21:49
allora sei già ok così, tasto destro sul file e scansioni con avira, mbam, prevx ..direi che ce ne è abbastanza

Nota a margine importante: la scansione di file zippati tramite tasto destro usando Prevx vale praticamente zero poichè prevx analizza il file in base ad alcune carateristiche che nello zip non ci sono, quindi rarramente da indicazioni di malvagità, una volta scompattata la cartella già le valutazioni sono milgiori, una volta avviato il programma la valutazione di prevx è da considerare ottima.

se ne volessi aggiungere un altro per efficienza e real time?

Romagnolo1973
04-01-2010, 22:13
se ne volessi aggiungere un altro per efficienza e real time?

pctools SpyawareDoctor nella versione menzionata da Arny che rimuove anche e che trovi qui spiegata http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29790557&postcount=35

Jeremy01
04-01-2010, 22:26

dite che è affidabile questa classifica?

in pratica, stando a lei, posso anche toglere SAS e mettere al suo posto terminator ad aware...giusto?

arnyreny
04-01-2010, 22:32

in pratica, stando a lei, posso anche toglere SAS e mettere al suo posto terminator ad aware...giusto?

Jeremy come ha detto romagnolo le classifiche vanno prese con le pinze....forse conta di piu' l'esperienza sul campo...e il campo ci dice che i software validi si possono contare sulle dita e' sono stati mensionati piu' di una volta ...prevx,asquared,malwarebytes...e a seguire spydoctor..superantispyware ...

Romagnolo1973
04-01-2010, 22:32

è affidabile quanto uno che si è bevuto tutta la vodka russa :D
SpywareTerminator è un programma praticamente inutile così come Spybot che trova solo minacce in certi settori ma se la minaccia si trova o sposta in un altra zona non la vede, guarda in pagina 1 le varie soluzioni oltre al post coi consigli che è meglio

Romagnolo1973
04-01-2010, 22:36
Jeremy come ha detto romagnolo le classifiche vanno prese con le pinze....forse conta di piu' l'esperienza sul campo...e il campo ci dice che i software validi si possono contare sulle dita e' sono stati mensionati piu' di una volta ...prevx,asquared,malwarebytes...e a seguire spydoctor..superantispyware ...

Arny due cose:
a) ho messo la tua guida come link in pagina 1 quando parlo di SpywareDoctor, me ne ero dimenticato e chiedo umilmente perdono, ora è tutto ok

b) ma SpyDoctor esiste ancora nella GooglePack? perchè penso non ci sia più http://pack.google.com/intl/it/pack_installer.html?hl=it o almeno a me non lo mostra, ecco forse spiegato perchè nei test di cui parliamo oggi dicono che SD non rimuove le minacce, non esiste più una StarterEdition almeno della Versione 7
Puoi controllare anche tu?

Edit: cosa strana GooglePack in Italiano non ha più spywareDoctor (ma Avast Antivirus) mentre quella in inglese sì http://pack.google.com/intl/en/pack_installer.html?hl=en
vado a mettere il link a quella inglese e penso pure tu devi modificare nel tuo 3d

arnyreny
04-01-2010, 22:45
:Prrr: Arny due cose:
a) ho messo la tua guida come link in pagina 1 quando parlo di SpywareDoctor, me ne ero dimenticato e chiedo umilmente perdono, ora è tutto ok

b) ma SpyDoctor esiste ancora nella GooglePack? perchè penso non ci sia più http://pack.google.com/intl/it/pack_installer.html?hl=it o almeno a me non lo mostra, ecco forse spiegato perchè nei test di cui parliamo oggi dicono che SD non rimuove le minacce, non esiste più una StarterEdition almeno della Versione 7
Puoi controllare anche tu?

l'hanno messo nel google pack inglese http://pack.google.com/intl/en/pack_installer.html?hl=en
pero dopo l'istallazione si puo' tranquillamente settare all'interno del programma la lingua italiana...
non ti devi scusare di nulla ...puoi fare tutto...sei il padrone di casa:ave::Prrr: :cincin:

Romagnolo1973
04-01-2010, 22:58
:Prrr:

l'hanno messo nel google pack inglese http://pack.google.com/intl/en/pack_installer.html?hl=en
pero dopo l'istallazione si puo' tranquillamente settare all'interno del programma la lingua italiana...
non ti devi scusare di nulla ...puoi fare tutto...sei il padrone di casa:ave::Prrr: :cincin:

approfittando che ero virtualizzato con returnil per provare un programma portable (che non devono sporcare il registro ma a volte lo fanno) sto scaricando SD del googlepack per vedere se è la v6 oppure la 7 e ...madonna googleupdate quanto sporca il registro maroooooo :D

Edit: la versione StarterEdition di Google è la 7 e poi magari con SanRevo si toglie googleupdater e almeno rispetto alla versione 6 scaricabile su Vnet... però qualche traccia di quella schifezza di google resta comunque

arnyreny
04-01-2010, 23:01
approfittando che ero virtualizzato con returnil per provare un programma portable (che non devono sporcare il registro ma a volte lo fanno) sto scaricando SD del googlepack per vedere se è la v6 oppure la 7 e ...madonna googleupdate quanto sporca il registro maroooooo :D

e' l'ultima versione;)

arnyreny
05-01-2010, 00:04
....non voglio essere pesante e ne pignolo...solo preciso il nuovo spydoctor e' compatibile anche con i 64 bit....al contrario di come hai messo in prima...cia' Romagno

Versione corrente: 7.0.0.514
Dimensioni file: 33,818 KB
Sistema operativo: Microsoft Windows 7 (32bit, 64bit), Windows Vista SP1+ (32bit, 64bit), Windows XP SP2+ (32bit) Utenti di Windows® 98, fare clic qui.
;)

Jeremy01
05-01-2010, 00:07

SpywareTerminator è un programma praticamente inutile così come Spybot che trova solo minacce in certi settori ma se la minaccia si trova o sposta in un altra zona non la vede, guarda in pagina 1 le varie soluzioni oltre al post coi consigli che è meglio

grazie ragazzi...gentilissimi
ho sempre seguito i "vostri" consigli (vedi il mio kit sicurezza) e mi sono trovato benissimo....tutto free ed efficiente

a proposito: ma a pagamento quali sono i piu validi?

p.s di spyware doctor esiste una versione free da sola senza pack o simili? (parlo dell'ultima versione)

luis fernandez
05-01-2010, 00:57

:asd:

Nota a margine importante: la scansione di file zippati tramite tasto destro usando Prevx vale praticamente zero poichè prevx analizza il file in base ad alcune carateristiche che nello zip non ci sono,
questa non la sapevo...;)

..ma x curiosità come fai a vedere che sporca il registro? che programma usi?:)

Romagnolo1973
05-01-2010, 01:48
....non voglio essere pesante e ne pignolo...solo preciso il nuovo spydoctor e' compatibile anche con i 64 bit....al contrario di come hai messo in prima...cia' Romagno

Sistema operativo: Microsoft Windows 7 (32bit, 64bit), Windows Vista SP1+ (32bit, 64bit), Windows XP SP2+ (32bit) Utenti di Windows® 98, fare clic qui.
;)
Ma che pesante e pgnolo, fai bene ma sai le info lì erano sulla versione 6 che almeno all'inizio non aveva supporto ai 64bit, ho tolto la cosa, io navigo a vista con pctools visto che il mio pc non lo digerisce, l'ho messo prima sotto returnil e subito schermata blu prima di chiudersi, nun se po fà, il mio pc non ne vuole sapere, quindi ogni novità che vedi posta anche qua che modifico il post 1 come ho fatto oggi in toto

questa non la sapevo...;)

..ma x curiosità come fai a vedere che sporca il registro? che programma usi?:)

ll D+ di comodo mi avverte delle modifiche alle parti sensibili del registro e il google updater ne avrà fatte tipo 100:D e non è monitorato tutto il registro

Romagnolo1973
05-01-2010, 01:52
grazie ragazzi...gentilissimi
ho sempre seguito i "vostri" consigli (vedi il mio kit sicurezza) e mi sono trovato benissimo....tutto free ed efficiente

a proposito: ma a pagamento quali sono i piu validi?

p.s di spyware doctor esiste una versione free da sola senza pack o simili? (parlo dell'ultima versione)

a pagamento che vale è a mio modesto parere solo prevx, gli altri vanno bene anche solo free
Non so se la versione Vnet che è la 6 una volta messa la si riesca ad aggiornare nella versione (le firme sono ok e aggiornate ma la versione non penso)
Altra starter senza google (che è quasi un virus:D ) non c'è per ora

Roby_P
05-01-2010, 09:07

;)

Qui dove? Non lo trovo :cry:

arnyreny
05-01-2010, 10:08

http://pack.google.com/intl/en/pack_installer.html?hl=en
;)

Romagnolo1973
05-01-2010, 13:49

il link in pagina 1 adesso porta al GooglePack inglese che ha SD tra i programmi, prima era su quello italiano che non lo ha più
Ma vuoi davvero installare Google Update che è più invasivo di un virus? :D

arnyreny
05-01-2010, 14:07
il link in pagina 1 adesso porta al GooglePack inglese che ha SD tra i programmi, prima era su quello italiano che non lo ha più

e nella logica dellle cose ...io do una cosa a te...e tu ne dai una a me...
come la pub di antivir free ....non mi da fastidio mi sono abituato...c'e' chi fa i trucchetti per non farla uscire...e la stessa cosa che ha fatto vulnet con spy doctor ,ha estrapolato l'installer da google pack...
a napoli diciamo niscun fa nient p senza nient;) :asd:

ps per roby e romagnolo questo non e' un sofft adatto a voi...lo consiglio a utenti pigri e meno smaliziati:ciapet:

Roby_P
05-01-2010, 18:45

No no, volevo solo rompere le scatole ad Arny :D
Oggi sono una vera peste :asd:

arnyreny
05-01-2010, 18:59
No no, volevo solo rompere le scatole ad Arny :D
Oggi sono una vera peste :asd:

...tu non rompi mai...
il nonno tutto ok col pc ...saluti...scusate l'ot:D

Roby_P
05-01-2010, 19:12
Appostissimo .... non mi chiama più per farsi aiutare da 2 mesi :D

Ciao ciao ;)

Kohai
09-01-2010, 21:20
... di questo

-> http://heavenward.ru/removeany.php

... e questo?

-> http://www.kephyr.com/spywarescanner/

Romagnolo1973
09-01-2010, 21:34
... di questo

-> http://heavenward.ru/removeany.php

... e questo?

-> http://www.kephyr.com/spywarescanner/

il secondo ha avuto un update 8 mesi fa... direi che questo dice tutto

Kohai
09-01-2010, 21:55
il secondo ha avuto un update 8 mesi fa... direi che questo dice tutto

.. e del primo? :fagiano:

Romagnolo1973
09-01-2010, 22:03

.. e del primo? :fagiano:

l'ho visto su softpedia ma mai provato anche perchè mi sembra più un "Hijackthis + Sysinternals Autoruns" che un antimalware (non ha realtime da quello che ho visto)
The main goal of RemoveAny is to show users what starts on their PC. Using heuristic, RemoveAny separates all modules and processes into tree groups:
suspicious.
unknown.
trusted.
If you have suspicious modules/processes, you should not immediately delete those files. To make a correct decision if the file is really suspicious or not you may surf the Internet looking for files.

Kohai
10-01-2010, 14:34
Ti ringrazio romagnolo :)

SpezOne
10-01-2010, 19:12
beh Che dire!!!

COMPLIMENTI a Romagnolo . ;)

E io ho capito di essere un povereo sfigato che non sa nulla di PC e di protezione!! :muro:

Ora mi tocchera Rimettermi a studiare e Riaggiornare Tutta la protezione del Mio PC!:help:

arnyreny
10-01-2010, 19:27
beh Che dire!!!

COMPLIMENTI a Romagnolo . ;)

E io ho capito di essere un povereo sfigato che non sa nulla di PC e di protezione!! :muro:

Ora mi tocchera Rimettermi a studiare e Riaggiornare Tutta la protezione del Mio PC!:help:

aspirante milionario ....beato te:D
devi postare qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011681&page=48

dicci cosa hai cosi vediamo se possiamo darti una dritta;)

Jeremy01
12-01-2010, 10:22
ho scaricato la versione "singola" di spyware doctor 6 ma mi dice che non 'è compatibile con il sistema a 64bit....sapete se ne esiste una adatta?

arnyreny
12-01-2010, 10:56
ho scaricato la versione "singola" di spyware doctor 6 ma mi dice che non 'è compatibile con il sistema a 64bit....sapete se ne esiste una adatta?

devi mettere quello di google pack la versione 7 a questo indirizzo http://pack.google.com/intl/en/pack_installer.html?hl=en

il thread di spydoctor e' questo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2046382 :read:

Jeremy01
12-01-2010, 12:23
devi mettere quello di google pack la versione 7 a questo indirizzo http://pack.google.com/intl/en/pack_installer.html?hl=en

il thread di spydoctor e' questo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2046382 :read:

non c'è modo di evitare il gogle pack?

arnyreny
12-01-2010, 13:11

con il 64 bit no...
...ma non preoccuparti la tua privacy...e' garantita allo stesso modo di quando ricerchi in google:D

Romagnolo1973
12-01-2010, 20:41
installa RevoUninstall Free e poi disinstalli tutto quello che ha la parola google che incontri , lui usa fino ad un certo punto il disinstallatore originale dell'applicazione e poi se non riavvii ma anzi dici continua Revo si impossessa della disinstallazione e ti elimina il 99% dei residui, che nel caso di gggole Updater & Co sono davvero tante voci manco fisse un virus :D
Così tieni solo il programma della PcTools sul pc, metodi casereccio ma abbastanza funzionale
con il 64 bit no...
...ma non preoccuparti la tua privacy...e' garantita allo stesso modo di quando ricerchi in google:D
ehh appunto pari a zero, ma diciamo che non è tanto la privacy (tanto sia Google che Microsoft sanno già tutto quello che vogliono sule nostre abitudini anche senza ulteriori programmi sul pc) quanto l'insieme di zozzerie che installa che sono una cosa indecente

sampei.nihira
15-01-2010, 16:32
Build 85 per Hitman Pro:

Added removal of TDL3 rootkit version 3.2 (aka TDL3+).
This rootkit infects the hard disk driver (usually atapi.sys or iaStor.sys) and
redirects Google search results.

Improved detection and removal of fake/rogue anti-malwares (scareware).
Fixed a occasional crash while scanning on Windows 7.
Fixed a crash related to DEP/NX.
Fixed a rare crash when user closes the window.
Added a reminder panel when the removal license has expired.
Remembers Do Not Repair actions (thanks Page42).
Added Destop Wallpaper policy repair.
Added Portuguese-Brazilian language.
Updated several language strings.
Several minor bug fixes.

Solito fake-antimalware reperito in rete.
Invisibile ad Avira,Prevx,A-Squared.
Al Virustotal è attualmente riconosciuto da 5 antivirus:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/th_20100115182524_fake.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201001/20100115182524_fake.JPG)

Hitman Pro lo rileva grazie alle firme di GData.;)

crips
15-01-2010, 18:16
Build 85 per Hitman Pro:

Solito fake-antimalware reperito in rete.
Invisibile ad Avira,Prevx,A-Squared.
Al Virustotal è attualmente riconosciuto da 5 antivirus:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/th_20100115182524_fake.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201001/20100115182524_fake.JPG)

Hitman Pro lo rileva grazie alle firme di GData.;)

Ciao Pescatore :)
Hitmanpro c'è in italiano ed esiste una guida fatta bene? mi piacerebbe metterci il naso :)

arnyreny
15-01-2010, 18:37
Ciao Pescatore :)
Hitmanpro c'è in italiano ed esiste una guida fatta bene? mi piacerebbe metterci il naso :)

non serve una guida e' semplicissimo....
scarica istalla scansiona in automatico....devi gestire bene solo gli oggetti rilevati...incorporando asquared ...ci sono parecchi falsi positivi;)

crips
16-01-2010, 10:14
non serve una guida e' semplicissimo....
scarica istalla scansiona in automatico....devi gestire bene solo gli oggetti rilevati...incorporando asquared ...ci sono parecchi falsi positivi;)

A-squared non lo ho mai digerito proprio per la frequenza elevata di falsi positivi..... per cui abbandono l'idea. :)

Ciao Arny buon week end

Crashland
16-01-2010, 11:52
Quale antispyware real time mi consigliate da affiancare ad uno che fa solo da scanner con in ordine le mie preferenze:
-Non pensate
-Con pochi falsi positivi
-Efficente

Romagnolo1973
16-01-2010, 12:24
Quale antispyware real time mi consigliate da affiancare ad uno che fa solo da scanner con in ordine le mie preferenze:
-Non pensate
-Con pochi falsi positivi
-Efficente

se usi un Antivirus con "le palle" tipo Avira , Kaspersky, GData, al limite NOD (tutti questi hanno firme antimalware ottime) allora ti basta Prevx free che non blocca ma ti avverte in realtime delle minacce zeroday che poi togli con l'AV (comunque poi Prevx con 25 euro lo compri se ti piace e in quel caso rimuove tutto quello che trova), se invece usi AVG, Microsoft SE, Avast .. in quel caso meglio un rinforzino con un bel SpywareDoctor free ma però non è leggero, o al limite se sei su Vista o 7 allora tieni attivo il Defender che è di default e comunque metti anche Prevx Free data la sua efficacia e leggerezza
I temporeale free sono pochi e in genere pesantini, quelli a pagamento invece molti ma io se dovessi pagare beh pagherei per il solo Prevx per via della efficacia e leggerezza estrema

arnyreny
16-01-2010, 13:07
A-squared non lo ho mai digerito proprio per la frequenza elevata di falsi positivi..... per cui abbandono l'idea. :)

Ciao Arny buon week end

e' vero per i falsi positivi...ma e' anche quello che riconosce la maggior parte delle infezioni....quindi basta gestire bene i fp ciao saluti;)

Crashland
16-01-2010, 13:46
se usi un Antivirus con "le palle" tipo Avira , Kaspersky, GData, al limite NOD (tutti questi hanno firme antimalware ottime) allora ti basta Prevx free che non blocca ma ti avverte in realtime delle minacce zeroday che poi togli con l'AV (comunque poi Prevx con 25 euro lo compri se ti piace e in quel caso rimuove tutto quello che trova), se invece usi AVG, Microsoft SE, Avast .. in quel caso meglio un rinforzino con un bel SpywareDoctor free ma però non è leggero, o al limite se sei su Vista o 7 allora tieni attivo il Defender che è di default e comunque metti anche Prevx Free data la sua efficacia e leggerezza
I temporeale free sono pochi e in genere pesantini, quelli a pagamento invece molti ma io se dovessi pagare beh pagherei per il solo Prevx per via della efficacia e leggerezza estrema
Prevx preferirei evitarlo, perchè da quel che ho provato individua troppi falsi positivi, e li di schermata che avvisa ogni tot min, mentre stai vedendo un film sul letto o giocando sta cosa mi fa non poco smadornare.

crips
16-01-2010, 16:43
Prevx preferirei evitarlo, perchè da quel che ho provato individua troppi falsi positivi, e li di schermata che avvisa ogni tot min, mentre stai vedendo un film sul letto o giocando sta cosa mi fa non poco smadornare.
Perchè affermi ciò?
Io lo sto usando tranquillamente, ci gioco, mi guardo film, uso lo streaming per vedere film da un pc alla tv o in un altro pc e non mi è ancora capitato niente di quello che scrivi :D

Romagnolo1973
16-01-2010, 16:52

basta mettere i "falsi positivi" presunti nelle esclusioni
Dico presunti perchè molti usano programmi scaricati da rete e quelli sono pieni di malware quindi non sono Falsi positivi di fatto
a me di FP ne sono capitati pochissimi e lo uso da un anno con soddisfazione e guarda che ogni giorno provo programmi .. insomma non direi proprio che da falsi risultati anzi è tra i più precisi che ho provato

Crashland
17-01-2010, 00:21
basta mettere i "falsi positivi" presunti nelle esclusioni
Dico presunti perchè molti usano programmi scaricati da rete e quelli sono pieni di malware quindi non sono Falsi positivi di fatto
a me di FP ne sono capitati pochissimi e lo uso da un anno con soddisfazione e guarda che ogni giorno provo programmi .. insomma non direi proprio che da falsi risultati anzi è tra i più precisi che ho provato
Non so cosa dirti guarda...
A me sono falsi positivi.

Jeremy01
19-01-2010, 20:11
non mi funziona piu la scansione delle cartelle da tasto destro con asquared free...mi parte asquared ma resta alla schermata iniziale senza fare la scansione....sapete di cosa si tratta?

Romagnolo1973
19-01-2010, 20:25
non mi funziona piu la scansione delle cartelle da tasto destro con asquared free...mi parte asquared ma resta alla schermata iniziale senza fare la scansione....sapete di cosa si tratta?

forse hai stoppato il servizio a2service.exe? mi sembra di ricordare che quel servizio porti ad avere la scansione da tasto destro, comunque se non è quello chiedi nel 3d apposito di A-Squared che è sempre qui in sezione Guide, lì sapranno risponderti meglio essendo discussione presidiata dagli utilizzatori del programma

Jeremy01
19-01-2010, 21:14
forse hai stoppato il servizio a2service.exe? mi sembra di ricordare che quel servizio porti ad avere la scansione da tasto destro, comunque se non è quello chiedi nel 3d apposito di A-Squared che è sempre qui in sezione Guide, lì sapranno risponderti meglio essendo discussione presidiata dagli utilizzatori del programma

si, credo sia quello....allora lo riattivo, grazie ;)

giannica
21-01-2010, 19:31
raga come antivirus ho antivir..poi ho installato spybot...voi che programma free mi consigliate per malware ecc?

arnyreny
21-01-2010, 19:53
raga come antivirus ho antivir..poi ho installato spybot...voi che programma free mi consigliate per malware ecc?

toglierei spybot...e metterei o prevx o spydoctor;)

Roby_P
21-01-2010, 22:00

Ciao giannica,
se vuoi un programma in real time da affiancare ad Avira, quoto l'amico arny.
Se vuoi un programma per scansioni on demand, puoi prendere in considerazione anche MBAM e a-squared.

Ciao ciao ;)

giannica
22-01-2010, 12:48
sono free? e vanno bene con vista/7 ?

arnyreny
22-01-2010, 12:52
sono free? e vanno bene con vista/7 ?

prevx free rilevaq solo ma non rimuove ....spy doctor free lo trovi nella mia firma...
mbam che ti ha suggerito roby e' free e sono compatibili con 7;)

giannica
22-01-2010, 13:00
ma spyware doctor rileva ma non elimina vero?

arnyreny
22-01-2010, 13:09
ma spyware doctor rileva ma non elimina vero?

la versione free rileva e rimuove http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=28858670#post28858670

giannica
22-01-2010, 14:00
ok ;)..quindi con antivir e spyware doctor o mbam (tra i 2 qual'è meglio?) sto messo bene?

arnyreny
22-01-2010, 14:02
ok ;)..quindi con antivir e spyware doctor sto messo bene?

+ un buon firewall;)
entrambi mbam fai la scansione una volta al mese

giannica
22-01-2010, 14:09
ah..quindi devo tenere antivir + spyware + mbam ( una volta al mese) giusto?

il firewall di windows non è buono? un buon firewall puo essere zone alarm? sapete se è free? grazie gentilissimi

arnyreny
22-01-2010, 14:22
ah..quindi devo tenere antivir + spyware + mbam ( una volta al mese) giusto?

il firewall di windows non è buono? un buon firewall puo essere zone alarm? sapete se è free? grazie gentilissimi

puoi scegliere tra pctools che ho in firma,online armor,comodo...tutti free

il piu' semplice e' pctools;)

giannica
22-01-2010, 14:29
puoi scegliere tra pctools che ho in firma,online armor,comodo...tutti free

il piu' semplice e' pctools;)

ok...quindi devo disattivare il firewall di windows?

quindi ripeto la mia configurazione:

- antivir
- spyware doctor starter edition con antivirus ( preso da qui http://pack.google.com/intl/en/pack_installer.html?hl=en)
- mbam ( scansione mensile)
- pc tools o online armor

Kubrick
23-01-2010, 22:44
salve a tutti raga.
sto sentendo parlare molto bene di Malwarebytes, lo consigliate?
tra online armor e zone alarm cosa consigliate?

Roby_P
23-01-2010, 23:00
Questo è il thread degli antispyware, non dei firewall :Prrr:
Puoi chiedere in uno di questi thread
Thread dei Firewall Software (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1559488)
Protezione del Computer: consigli e valutazioni (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011681)

MBAM è un ottimo prodotto, veloce, efficace e con un interfaccia semplice.
Per me vale al pena installarlo.

Ciao ciao ;)

marcoesse
02-02-2010, 12:05
ciao
ho trovato COMODO Cloud Scanner 1.0.1
http://download.html.it/software/vedi/8182/comodo-cloud-scanner/
http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100202125905_Snap329.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100202125905_Snap329.jpg)

l'ho provato ma sembra un po' troppo sensibilissimo
mi trova una marea di roba :eek:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100202125912_Snap329-b.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100202125912_Snap329-b.jpg)

fortuna che non fa' cancellare direttamente
http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100202125918_Snap329-c.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100202125918_Snap329-c.jpg)
io poi mi sono fermato non sono andato avanti....

c'è qualcuno che lo utilizza/conosce? :confused:
ciao

sampei.nihira
02-02-2010, 14:15
ciao
ho trovato COMODO Cloud Scanner 1.0.1
http://download.html.it/software/vedi/8182/comodo-cloud-scanner/
http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100202125905_Snap329.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100202125905_Snap329.jpg)

l'ho provato ma sembra un po' troppo sensibilissimo
mi trova una marea di roba :eek:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100202125912_Snap329-b.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100202125912_Snap329-b.jpg)

fortuna che non fa' cancellare direttamente
http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100202125918_Snap329-c.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100202125918_Snap329-c.jpg)
io poi mi sono fermato non sono andato avanti....

c'è qualcuno che lo utilizza/conosce? :confused:
ciao

Provato io tempo fà, cestinalo immediatamente,dire che è "acerbo" è fargli un complimento.;)

Romagnolo1973
02-02-2010, 14:51
Provato io tempo fà, cestinalo immediatamente,dire che è "acerbo" è fargli un complimento.;)

straquoto !!!
A paret CIS in generale sugli altri prodotti Comodo andrei cauto, da prendere con le molle

arnyreny
02-02-2010, 16:19
straquoto !!!
A paret CIS in generale sugli altri prodotti Comodo andrei cauto, da prendere con le molle

se cresce bene comodo time machine diventera' un soft indispensabile...
lo sto usando con molte soddisfazioni...ma con i dualboot ci devi andare con i piedi di piombo e non supporta i dischi in raid:muro:

Romagnolo1973
02-02-2010, 18:10
se cresce bene comodo time machine diventera' un soft indispensabile...
lo sto usando con molte soddisfazioni...ma con i dualboot ci devi andare con i piedi di piombo e non supporta i dischi in raid:muro:

a me invece ha fatto innumerevoli casotti tanto che ho dovuto ricorrere a San Macrium Reflect per riparare
Presenta ancora troppi software con cui è incompatibile, resto sul vecchio ed affidabile Returnil 2008

arnyreny
02-02-2010, 18:28
a me invece ha fatto innumerevoli casotti tanto che ho dovuto ricorrere a San Macrium Reflect per riparare
Presenta ancora troppi software con cui è incompatibile, resto sul vecchio ed affidabile Returnil 2008

la cosa comoda che puoi ritornare indietro anche dopo tanti riavii...cosa non possibile con returnil;)

marcoesse
02-02-2010, 20:36
ciao,
ahhh ok infatti sono scappato subito pure io ;)
vrrrrrrrrrrrrrrr :D

ghimmy
02-02-2010, 20:52
Io uso ancora Spybot - Search & Destroy + SpywareBlaster (con antivirus NOD 32)...sono ancora una buona accoppiata?

bender8858
02-02-2010, 21:41
potresti aggiungere prevx in realtime + a squared free, malwarebytes e hitman pro per sole scansioni :)

ghimmy
02-02-2010, 22:19
potresti aggiungere prevx in realtime + a squared free, malwarebytes e hitman pro per sole scansioni :)

Azz...altre quattro cose :D

arnyreny
02-02-2010, 22:21
Azz...altre quattro cose :D

in cambio togli Spybot - Search & Destroy + SpywareBlaste:D

Romagnolo1973
02-02-2010, 22:28
Io uso ancora Spybot - Search & Destroy + SpywareBlaster (con antivirus NOD 32)...sono ancora una buona accoppiata?

5 anni fa sì, ora non più
Toglili e inserisci Prevx free per il realtime e MalwareBytes per l'on demand e una volta a stagione fai un controllo con A-Squared versione USB, trovi tutto in pagina 1 compreso un post coi consigli attuali

Bik
03-02-2010, 08:33

Io toglierei Spyware blaster, visto che su spyboot c'è un modulo che fa le stesse cose.
Poi disattiverei il real time di spyboot e lo lascerei tranquillo, aggiornandolo ogni tanto solo per l' IE helper.
Poi, come consigliato, installerei altri software migliori come antispyware e come controllo.

bender8858
03-02-2010, 20:56
Prova anche sandboxie o geswall :)

Chill-Out
04-02-2010, 08:51
Prova anche sandboxie o geswall :)

Nessuno dei 2 rientra in questa categoria di prodotto Antispyware/malware :)

Jeremy01
04-02-2010, 11:39
prevx mi rileva un malware nella cartella system volume information alla quale xp non mi fa accedere anche se la visualizza....come posso eliminare il file manualmente visto che prevx è la versione free e nessun altro antispyware/antivirus me lo rileva ? (il file è a0036281.exe)

Bik
04-02-2010, 11:57
Se non sbaglio, quella è la cartella del ripristino configurazione di sistema.
Se annulli tutti i file del ripristino configurazione sparisce anche il file incriminato.
Altrimenti setti le dimensioni del ripristino al minimo ed aspetti che venga cancellato dal sistema.

sampei.nihira
04-02-2010, 14:08
Build 87 per Hitman Pro.;)

Chill-Out
09-02-2010, 15:13
Interessante analisi condotta da SurfRight su un campione di 107.435 utenti

PDF

http://files.surfright.nl/reports/HitmanPro3-RealWorldStatistics-OctNov2009.pdf

sampei.nihira
09-02-2010, 16:50
Interessante analisi condotta da SurfRight su un campione di 107.435 utenti

PDF

http://files.surfright.nl/reports/HitmanPro3-RealWorldStatistics-OctNov2009.pdf

Vero,interessante.;)
Grazie Chill.:)

Chill-Out
10-02-2010, 16:53
Vero,interessante.;)
Grazie Chill.:)

Prego ;)

sampei.nihira
11-02-2010, 17:17
Build 88 per Hitman Pro.

Che frà parentesi devo ancora installare e provare perchè il pc è sequestrato per una esercitazione con "Word".

***********************************************************************************
Ottima build.
E' sparito il bug che mi costringeva ogni tanto a forzare l'uscita dell'applicazione terminando il processo.

luis fernandez
11-02-2010, 19:15
Build 88 per Hitman Pro.

Che frà parentesi devo ancora installare e provare perchè il pc è sequestrato per una esercitazione con "Word".

***********************************************************************************
Ottima build.
E' sparito il bug che mi costringeva ogni tanto a forzare l'uscita dell'applicazione terminando il processo.

ma si aggiorna da solo Hitman?

sampei.nihira
11-02-2010, 20:35
ma si aggiorna da solo Hitman?

Da solo quando e quindi SE lo apri.;)

luis fernandez
11-02-2010, 20:58
Da solo quando e quindi SE lo apri.;)

Thanks ;)

Kohai
11-02-2010, 20:59
Hitman pro e' di una velocita' disarmante, sia in fase di auto-aggiornamento che di scansione... impressionante...
Sul mio computer piccolino (e quindi lentissimo) e' una vera manna :D ;)

sampei.nihira
11-02-2010, 21:13
Segnalo una importante funzione in questa nuova versione (quindi la 88) di Hitman Pro messa in evidenza nel 3D al link sotto:

http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=265202

Si veda per meglio comprensione il video di You Tube indicato.

marcoesse
12-02-2010, 21:17
sorry
ho fatto quote anziché modifica :(

maxx1973
12-02-2010, 21:40
Interessante Hitman Pro.
Anche l'analisi segnalata da Chill-Out

gia scaricato e fatta scansione :)

marcoesse
12-02-2010, 21:47
Build 88 per Hitman Pro.
build 89 :D http://www.surfright.nl/en/hitmanpro

http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100212221640_Snap340.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100212221640_Snap340.jpg)

@Romagnolo
ma adesso la licenza trial dura 30 gg. indipendentemente se rimuove oppure no?
dalla screen sembrerebbe così (io no l'ho attivata tengo in caso di Emergenza!!) spero mai :-))
http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100212223853_Snap341.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100212223853_Snap341.jpg)

edit che stupido :doh:
se non mi serve di rimuovere non va attivata per cui è sempre che i 30 gg. partono dalla prima rimozione :)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100212224621_Snap346.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100212224621_Snap346.jpg)

Romagnolo1973
12-02-2010, 21:57
:D è venerdì sera e siamo un po' tutti alla frutta

sampei.nihira
12-02-2010, 22:09
:D è venerdì sera e siamo un po' tutti alla frutta

Com'è vera quest'affermazione....io quasi al dolce.;) :)

leolas
13-02-2010, 00:34
assolutamente fantastico questo hitman!
e anche malwarebytes, è migliorato tantissimo rispetto a quando usavo windows mesi fa!

Conoscete il traduttore di hitman?? la traduzione italia ha un paio di cose da migliorare....

Romagnolo1973
13-02-2010, 10:25
assolutamente fantastico questo hitman!
e anche malwarebytes, è migliorato tantissimo rispetto a quando usavo windows mesi fa!

Conoscete il traduttore di hitman?? la traduzione italia ha un paio di cose da migliorare....

Qual buon vento .... e hai pure acceso un pc su windows :D
Ecco perchè a Roma ha nevicato allora .....

Non lo conosco ma se vuoi prova a contattarli
support@hitmanpro.com

Valnir
13-02-2010, 11:36
ragazzi devo mettere su un bel antimalware real time da affiancare ad Avira e Pc Tools Firewall che consigliate? Prevx per poi tenerene uno on demand per riparere eventuali minacce riscontrate da Prev-x??

ditemi ditemi tks ;)

Valnir
13-02-2010, 11:42
ragazzi devo mettere su un bel antimalware real time da affiancare ad Avira e Pc Tools Firewall che consigliate? Prevx per poi tenerene uno on demand per riparere eventuali minacce riscontrate da Prev-x??

ditemi ditemi tks ;)

Edit...sapete, sono un idiota frettoloso pappapronta ;) bastava leggere in prima pagina e c'era gia tutto scritto.... ;)

leolas
13-02-2010, 11:54
Qual buon vento .... e hai pure acceso un pc su windows :D
Ecco perchè a Roma ha nevicato allora .....

Non lo conosco ma se vuoi prova a contattarli
support@hitmanpro.com

haha :asd:

vi è andata bene che ho ancora un pò di febbre, e lunedì e martedì voglio assolutamente andare a snowboardare, quindi nonostante le ferie, me ne sto al calduccio del pc :O :D

Poi guardare la neve dalla finestra è bello, no?? :O Una bella nevicata ci voleva!

cmq vedrò di contattare il tipo :O, almeno con le traduzioni penso di saperci ancora a che fare (non so se lo sai, ma avevo devastato di virus il pc degli zii, abituato come sono ad ubuntu :D)

Romagnolo1973
13-02-2010, 14:29
haha :asd:

vi è andata bene che ho ancora un pò di febbre, e lunedì e martedì voglio assolutamente andare a snowboardare, quindi nonostante le ferie, me ne sto al calduccio del pc :O :D

Poi guardare la neve dalla finestra è bello, no?? :O Una bella nevicata ci voleva!

cmq vedrò di contattare il tipo :O, almeno con le traduzioni penso di saperci ancora a che fare (non so se lo sai, ma avevo devastato di virus il pc degli zii, abituato come sono ad ubuntu :D)

beh allora parcondicio (almeno lì) virus a te e virus sul pc :D
ciao bello e riprenditi, buono snowboard ... beato te che hai le ginocchia buone

Sempre buono se si migliorano le localizzazioni dei software, oddio non è che lì ci siano mille opzioni e si capirebbe anche in inglese ma giusto farle bene

leolas
13-02-2010, 15:01
beh allora parcondicio (almeno lì) virus a te e virus sul pc :D
ciao bello e riprenditi, buono snowboard ... beato te che hai le ginocchia buone

Sempre buono se si migliorano le localizzazioni dei software, oddio non è che lì ci siano mille opzioni e si capirebbe anche in inglese ma giusto farle bene

haha

che hai fatto alle gambe, uomo?

comunque, non è che siano veri e propri errori, ma sono cose che fan sì che il programma si presenti meglio all'utente medio non anglofono...
anche su OA temo che dovrei migliorare parecchie cose, ma non lo uso seriamente da mesi...

Cmq, segnalo un enorme test che vede partecipare circa 110 antimalware, in una "gara" di velocità e leggerezza :p
-> http://www.raymond.cc/blog/archives/2010/02/03/best-performing-speed-and-memory-usage-antivirus-and-internet-security-for-2010/

Romagnolo1973
13-02-2010, 15:51
haha

che hai fatto alle gambe, uomo?

comunque, non è che siano veri e propri errori, ma sono cose che fan sì che il programma si presenti meglio all'utente medio non anglofono...
anche su OA temo che dovrei migliorare parecchie cose, ma non lo uso seriamente da mesi...

Cmq, segnalo un enorme test che vede partecipare circa 110 antimalware, in una "gara" di velocità e leggerezza :p
-> http://www.raymond.cc/blog/archives/2010/02/03/best-performing-speed-and-memory-usage-antivirus-and-internet-security-for-2010/

ehh ho le ginocchia come le caviglie di VanBasten poca cartilagine e cigolano un po' se scio, quindi meglio stare in baita a sorseggiare un grappino :D

Grazie del link, lo aveva già messo da qualche parte Roby_P ma non avevo notato che Prevx oltre ad essere tra i più leggeri (ovvio) era anche tra i pochi a trovare quel trojan nascosto sul sistema e bloccarlo

arnyreny
13-02-2010, 17:48
ehh ho le ginocchia come le caviglie di VanBasten poca cartilagine e cigolano un po' se scio, quindi meglio stare in baita a sorseggiare un grappino :D

Grazie del link, lo aveva già messo da qualche parte Roby_P ma non avevo notato che Prevx oltre ad essere tra i più leggeri (ovvio) era anche tra i pochi a trovare quel trojan nascosto sul sistema e bloccarlo

la cosa triste e che il test dice anche che online armor riesce a bloccare il trojan mentre comodo no:doh:

Roby_P
13-02-2010, 18:54
Grazie del link, lo aveva già messo da qualche parte Roby_P

Io adoro quel blog :asd:

la cosa triste e che il test dice anche che online armor riesce a bloccare il trojan mentre comodo no:doh:

In realtà non è OA a trovarlo e bloccarlo, ma è a-squared, che ancora una volta si rivela un efficacissimo prodotto :D

leolas
13-02-2010, 22:43

per me triste non è :asd:

In realtà non è OA a trovarlo e bloccarlo, ma è a-squared, che ancora una volta si rivela un efficacissimo prodotto :D

forse è così, ma temo che non ci sia modo di saperlo.
L'unica sarebbe testare il rootkit con Online Armor Full
Una rilevazione rootkit l'ha anche lui senza a-squared, però potrest ianche avere ragione ;)

arnyreny
13-02-2010, 23:09
per me triste non è :asd:

lo so ...tu stai dell'altra sponda...:fiufiu:

Andrea9907
13-02-2010, 23:11
Oltre ad A-Squared free ho anche Superantispyware e Malwarebytes: sono troppi?
E questo Hitman, è complementare ad 1-2 dei tre citati sopra o è un doppione?
Dopo i 30gg di trial perde la protezione real time: lo si può comunque usare per le scansioni?

Romagnolo1973
14-02-2010, 00:37
Oltre ad A-Squared free ho anche Superantispyware e Malwarebytes: sono troppi?
E questo Hitman, è complementare ad 1-2 dei tre citati sopra o è un doppione?
Dopo i 30gg di trial perde la protezione real time: lo si può comunque usare per le scansioni?

ehh concittadino, non sono troppi direi che stai bene così, io SAS non lo uso da anni, meglio Prevx ma SAS per alcune cose fa ancora la sua figura ma ora esiste anche una specie di sas portable, magari .... è tutto in pagina 1
Hitman idem, in pagina 1 ne vedi i dettagli ben spiegati, non ha realtime e scansiona con i migliori programmi AV le parti vitali del sistema in meno di un minuto, per sempre !!!!! se trovasse qualcosa e lo vuoi far eliminare a lui allora da lì partono i 30 gg

Gandhi82
14-02-2010, 17:30
salve ragazzi
io ho adesso avira premium in prova,ma penso di acquistarlo
cosa posso mettere in abbinamento?
ho sempre usato spybot ma leggendo quà non è consigliato
questi 3 vanno bene?
- A-Squared Free
- Superantispyware
- Malwarebytes

Romagnolo1973
14-02-2010, 17:37
salve ragazzi
io ho adesso avira premium in prova,ma penso di acquistarlo
cosa posso mettere in abbinamento?
ho sempre usato spybot ma leggendo quà non è consigliato
questi 3 vanno bene?
- A-Squared Free
- Superantispyware
- Malwarebytes

esatto per l'OnDemand sono giusti e aggiungi Prevx che tanto non pesa nulla e va ad affiancare in realtime Avira

Gandhi82
14-02-2010, 20:11
ma a-squared rileva troppi falsi positivi,come riporta in prima pagina
stò facendo scansione è già uno beccato..JkDefragGUI

arnyreny
14-02-2010, 20:21
ma a-squared rileva troppi falsi positivi,come riporta in prima pagina
stò facendo scansione è già uno beccato..JkDefragGUI

nei test e' anche quello che supera sempre gli altri in fase di individuazione..:sofico:

basta saper gestire i fp

Andrea9907
14-02-2010, 22:38
Leggevo a pag. 1 la descrizione su Hitman pro: che cosa significa "la rimozione nella free è sì valida solo 30 giorni ma a partire dalla prima rimozione, è anche portable"?

Romagnolo1973
14-02-2010, 23:49
Leggevo a pag. 1 la descrizione su Hitman pro: che cosa significa "la rimozione nella free è sì valida solo 30 giorni ma a partire dalla prima rimozione, è anche portable"?

che il programma scansiona il pc a vita ma se trova qualcosa e vuoi rimuoverlo con HP invece che con altri programmi allora da quel momento partono i 30gg di validità del prodotto
Poi non so se finiti quei 30gg non puoi più usarlo oppure puoi sempre fare scansioni ma non puoi rimuovere + nulla

TROPPO_silviun
15-02-2010, 12:01
Poi non so se finiti quei 30gg non puoi più usarlo oppure puoi sempre fare scansioni ma non puoi rimuovere + nulla

Ci sono passato. Ormai il mio è scaduto e sei libero di fare scansioni e non ci sono limitazioni in quello. Comunque visto i falsi positivi che mi ha indicato e che seppur a loro inviati, non sono mai stati corretti e le troppe connessioni che apre mentre scansioni, l'ho rimosso. Mi affido a prevx che mi sembra più maturo ..

Gandhi82
15-02-2010, 17:40
domanda da nubbio
ma non sono un pò troppi?
A-Squared Free
Superantispyware
Malwarebytes
Prevx
e Spyware Doctorscusatemi,ma non ho ancora capito se gratis o no
e se ne vale la pena,rispetto magari a Superantispyware

un'altra cosa.....sapete se veramente si può avere la Licenza gratuita per Prevx SafeOnline solamente diventando fan di Prevx SafeOnline su Facebook?
ps.magari è già stato riportato,.

Romagnolo1973
15-02-2010, 18:04
domanda da nubbio
ma non sono un pò troppi?
A-Squared Free
Superantispyware
Malwarebytes
Prevx
e Spyware Doctorscusatemi,ma non ho ancora capito se gratis o no
e se ne vale la pena,rispetto magari a Superantispyware

un'altra cosa.....sapete se veramente si può avere la Licenza gratuita per Prevx SafeOnline solamente diventando fan di Prevx SafeOnline su Facebook?
ps.magari è già stato riportato,.

SAS esiste anche in una versione quasi portable scaricabile e usabile all'occorrenza
A-squared o pctools non entrambi perchè sono un po' pesini, poi magari hai 8goga e un quadcore ma non sapendo il tuo pc direi uno dei 2 per non risentirne
SD è gratis sì basta prenderlo da pagina 1 o chiedi a Arny sul suo ottimo 3d
Per prevx safeonlie guarda nela mia firma la discussione in pagina 1 di quella trovi il post dove parlo della SafeOnline e c'è un rimando anche alla promozione così vedi che è una SafeOnline settabile al massimo ma Prevx resta sempre free quindi non toglie quello che trova, se hai un account FB allora il consiglio è di provarla al posto di Prev free perchè ti da qualcosa in più cioè la SOL settabile al massimo per tutti i siti, se dei fare acount FB solo per quello no visto che FB è abbastanza rompi@@:D

Romagnolo1973
15-02-2010, 18:06
Ci sono passato. Ormai il mio è scaduto e sei libero di fare scansioni e non ci sono limitazioni in quello. Comunque visto i falsi positivi che mi ha indicato e che seppur a loro inviati, non sono mai stati corretti e le troppe connessioni che apre mentre scansioni, l'ho rimosso. Mi affido a prevx che mi sembra più maturo ..

grazie della info la vado a mettere in pagina 1 visto che non sapevo come si comportava dopo
I suoi FP sono opera di Asquared quasi sicureamente :D e sì le segnalazioni vagono poco visto che se è un altro programma a segnalarle (a2-avira o prevx o gdata) mandarlo a HP serve ben poco, è il difetto del programa ma omunque è un valido aiuto a peso zero o quasi sul sistema

Kohai
15-02-2010, 21:26
grazie della info la vado a mettere in pagina 1 visto che non sapevo come si comportava dopo
I suoi FP sono opera di Asquared quasi sicureamente :D e sì le segnalazioni vagono poco visto che se è un altro programma a segnalarle (a2-avira o prevx o gdata) mandarlo a HP serve ben poco, è il difetto del programa ma omunque è un valido aiuto a peso zero o quasi sul sistema

Io lo uso per effettuare una scansione veloce del mio sistema quando non ho voglia di lanciare i programi atti a questa funzione. Vista la sua velocita' e i software di cui fa uso per scoprire eventuali minacce, mi fa molto comodo (ma non il firewall :D ).

Ciaoooo :)

P.s.
Saro' un caso isolato, ma per il mio modo di navigare e per la pulizia a cui tengo per il mio picci', sino ad oggi nessun falso positivo con A-2 e/o hitman pro, a parte emule che mi ha rilevato a-squared la prima volta ;)

Un saluto! :)

TROPPO_silviun
16-02-2010, 11:50

Concordo. La cosa che non mi è chiara è come il file sospetto e probabile FP l'ho fatto testare su VirusTotal e lì prevx ed un altro, quindi 2 su 41 motori di ricerca lo indicano sospetto. In locale ho anche prevx installato all'ultima release e questa non lo indica. Il fatto che sia un plugin di 7zip volto a modificare l'interfaccia di 7zip mi fa stare tranquillo. Monitorando poi le connessioni di Hitman con Comodo, ho visto che sono troppi gli Ip ai quali si collega, e la cosa non mi è piaciuta, non capendo cosa deve comunicare o aggiornare. Dopo questo, cestinato. Byez

Gandhi82
16-02-2010, 17:56
ma se volessi mettere PC Tools Spyware Doctor devo togliere a-squared Free?
e se non chiedo troppo
e questo che devo scaricare?
http://www.pctools.com/it/spyware-doctor/

arnyreny
16-02-2010, 18:24
ma se volessi mettere PC Tools Spyware Doctor devo togliere a-squared Free?
e se non chiedo troppo
e questo che devo scaricare?
http://www.pctools.com/it/spyware-doctor/

puoi tenere asquared...che non e' in realtime...
spydoctor lo scarichi da qui..http://pack.google.com/intl/en/pack_installer.html?hl=en

Michael S_figa
17-02-2010, 00:25
spydoctor lo scarichi da qui..http://pack.google.com/intl/en/pack_installer.html?hl=en
tra spydoctor, A2 pro e MBAM pro quale è meglio?
Questi 3 si associano bene a prevx free oppure si disturbano?

arnyreny
17-02-2010, 01:32
tra spydoctor, A2 pro e MBAM pro quale è meglio?
Questi 3 si associano bene a prevx free oppure si disturbano?

a2 pro...
nessuno dei tre va in conflitto con prevx;)

Drakenest
17-02-2010, 08:01
Salve ragazzi, ho avuto fino ad ora malwarebytes mi ci sono trovato bene ma ogni volta dovevo sbloccare l'ip di protezione che mi bloccava tutto...
Passando ad un pc i5 750 con 2gb di ram (fra poco 4). Stavo leggendo che come qualità tra gli ultimi citati da voi prevx su tutti abbinando un altro programma :). Che mi potete consigliare da mettere su windows 7 64bit?

Romagnolo1973
17-02-2010, 08:40
Salve ragazzi, ho avuto fino ad ora malwarebytes mi ci sono trovato bene ma ogni volta dovevo sbloccare l'ip di protezione che mi bloccava tutto...
Passando ad un pc i5 750 con 2gb di ram (fra poco 4). Stavo leggendo che come qualità tra gli ultimi citati da voi prevx su tutti abbinando un altro programma :). Che mi potete consigliare da mettere su windows 7 64bit?

dipende molto da quale è il tuo antivirus
direi comunque in generale di aggiungere a-squared facendo attenzione ai falsi positivi che ha , da controllare su virustotal + malwarebytes
poi una volta a stagione scaricare Superantispyware "quasi portable" che ho messo in pagina 1 e controllare anche con quello
In alternativa a Asquared puoi considerare SpywareDoctor

ThEbEsT'89
17-02-2010, 12:12
Con HitmanPro posso scansionare una cartella o un file a mia scelta?

C'è la relativa casella da spuntare in esplora risorse ma è non selezionabile...
Devo acquistare una licenza? :rolleyes:

arnyreny
17-02-2010, 13:05

C'è la relativa casella da spuntare in esplora risorse ma è non selezionabile...
a me e' selezionabile ed ho la free....hai la build 90?

Romagnolo1973
17-02-2010, 13:42

apri HP e vai in Impostazione , penso che hai deselezionato l'opzione per scan in WinExplorer

ThEbEsT'89
17-02-2010, 13:51
a me e' selezionabile ed ho la free....hai la build 90?

Build 90 x64

apri HP e vai in Impostazione , penso che hai deselezionato l'opzione per scan in WinExplorer

Il problema è che quella opzione è trasparente e non la posso selezionare :D

Romagnolo1973
17-02-2010, 13:55
Build 90 x64

Il problema è che quella opzione è trasparente e non la posso selezionare :D

non è che hai un hips e hai detto no alla modifica della chiave di registro?
al limite reinstalla HP e dovrebbe risolversi..sempre che su 64bit la possa fare
Tipo Malwarebytes fino a dicembre su 64bit non si poteva fare la scansione da menù tasto destro

ThEbEsT'89
17-02-2010, 14:00
non è che hai un hips e hai detto no alla modifica della chiave di registro?
al limite reinstalla HP e dovrebbe risolversi..sempre che su 64bit la possa fare
Tipo Malwarebytes fino a dicembre su 64bit non si poteva fare la scansione da menù tasto destro

No nessun hips. Quando lo avvio mi appare la notifica dell'uac quindi non è manco un problema di privilegi...
Sarà un problema con i 64 bit... se provo la versione a 32 mi appare un avviso dove mi invitano a scaricare la versione a 64...:muro:

Romagnolo1973
17-02-2010, 14:08
No nessun hips. Quando lo avvio mi appare la notifica dell'uac quindi non è manco un problema di privilegi...
Sarà un problema con i 64 bit... se provo la versione a 32 mi appare un avviso dove mi invitano a scaricare la versione a 64...:muro:

allora la 64bit non supporta ancora il menu contestuale mi sa, attendi aggiornamenti

Gandhi82
17-02-2010, 15:09

ciao
scusate l'ignoranza, ma Hitman Pro 3 e la stessa cosa che fà Prevx 3?

e se questa e la versione prima della 3 di prevx http://www.prevx.it/homeproducts.html

leolas
17-02-2010, 15:20
Hitman Pro è superfigo sul serio! L'ho testato un pò, ed è rapidissimo a scansionare, trova sempre tutto, e fin'ora è sempre riuscito a far fuori tutti i virus.

L'unica cosa che mi lascia perplesso, è che possa legalmente scansionare il sistema con più motori antivirus :mbe: E che lo faccia così velocemente

@Gandhi82

No, sono due software diversi, anche se il funzionamento è abbastanza simile (scansione rapida, check tramite internet).
Hitman scansiona il computer con molti motori antivirus, tra cui prevx e avira..

E sì, quello è il vecchio prevx, strano che esista ancora la pagina

Romagnolo1973
17-02-2010, 15:30
ciao
scusate l'ignoranza, ma Hitman Pro 3 e la stessa cosa che fà Prevx 3?

e se questa e la versione prima della 3 di prevx http://www.prevx.it/homeproducts.html

Oltre a quello che ha detto Leo c'è da dire che
prevx ha un ottimo realtime anche nella versione free mentre HP non ha nessun realtime neppure nella sua versione a pagamento

quelli di Prevx sanno di HP e penso pure gli altri quindi diciamo che HP ne ha comprato i diritti per i motori di scansione almeno così la intendo altrimenti essendo abbastanza famoso avrebbe già chiuso i battenti essendo in Europa che no è la Cina (tipo la querelle tra MBAM e Iobit 360° che sta in Cina e cambia nome e si ripresenta in giro:D)

Kohai
17-02-2010, 21:32
Hitman Pro è superfigo sul serio! L'ho testato un pò, ed è rapidissimo a scansionare, trova sempre tutto, e fin'ora è sempre riuscito a far fuori tutti i virus.

Leo, lo sai che se lo usi per debellare i virus la licenza dura 30 giorni e poi e' off?
-> http://www.surfright.nl/en/hitmanpro/

Gandhi82
18-02-2010, 17:26
cambia niente se lascio a-squared Free e uso SUPERAntiSpyware Safe Online Scan dalla chiavetta usb?
se magari metttere pure gmer

Kohai
18-02-2010, 20:47
cambia niente se lascio a-squared Free e uso SUPERAntiSpyware Safe Online Scan dalla chiavetta usb?

Nessun problema ;)

Occhio a Gmer, e' un potente antirootkit ma anche lui non disdegna possibili falsi positivi, quindi attenzione a cio' che rileva e a cio' che vorresti cancellare... anche se sono rootkit veri...

Romagnolo1973
18-02-2010, 21:10

si ma ill SAS semiportable non puoi aggiornarlo quindi tutte le volte che serve va riscaricato dal sito, non funziona come Asquared che è aggiornabile.
Quindi se lo scarichi e fai una scansione poi dopo una settimana ne vuoi fare un'altra devi riscaricarlo vissto che quello che hai ha firme vecchie

arnyreny
19-02-2010, 06:39
allora la 64bit non supporta ancora il menu contestuale mi sa, attendi aggiornamenti

la scansione delle singole cartelle e file da tasto destro in esplora risorse e' supportata anche dai 64 bit;)

Gandhi82
19-02-2010, 09:53
si ma ill SAS semiportable non puoi aggiornarlo quindi tutte le volte che serve va riscaricato dal sito, non funziona come Asquared che è aggiornabile.
Quindi se lo scarichi e fai una scansione poi dopo una settimana ne vuoi fare un'altra devi riscaricarlo vissto che quello che hai ha firme vecchie

ho provato SAS in...Safe Online Scan,e gli aggiornamenti li fà http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100219105128_sas.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100219105128_sas.JPG)

http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100219105316_sas2.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100219105316_sas2.JPG)

dato che ci sono chiedo se vale la pena passare alla versione professional a poco + di 9 euro...

Romagnolo1973
19-02-2010, 10:10
ho provato SAS in...Safe Online Scan,e gli aggiornamenti li fà http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100219105128_sas.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100219105128_sas.JPG)

http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100219105316_sas2.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100219105316_sas2.JPG)

dato che ci sono chiedo se vale la pena passare alla versione professional a poco + di 9 euro...

grazie della info quando la provai non consentiva aggiornamenti

Avendo tu questa configurazione che hai postato nel 3d consigli
avira premium +
A-Squared Free +
Superantispyware +
Malwarebytes +
Prevx 3.0 Free

Direi che SAS Pro è superfluo, quei pochi euro li puoi spendere per andare al cinema secondo me, stessa valutazione avessi tu Avira free, non cambierebbe di molto

ghimmy
19-02-2010, 18:45
Ciao a tutti!

Uso a-squared free e Malwarebytes, c'è qualcosa di free in realtime che magari si avvicini alla potenza di Prevx 3.0?

Grz :)

arnyreny
19-02-2010, 19:00
Ciao a tutti!

Uso a-squared free e Malwarebytes, c'è qualcosa di free in realtime che magari si avvicini alla potenza di Prevx 3.0?

Grz :)

potente come prevx....c'e' solo prevx
in realtime free e valido c'e' solo spydoctor starter edition http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28858670&postcount=3

ghimmy
19-02-2010, 19:41
potente come prevx....c'e' solo prevx
in realtime free e valido c'e' solo spydoctor starter edition http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28858670&postcount=3

Il realtime è più pesante di prevx?

Roby_P
19-02-2010, 19:56
Anche una piuma è più pesante di Prevx :asd:
A parte gli scherzi ... sì lo è
Però free non c'è altro.

Ciao ciao ;)

arnyreny
19-02-2010, 21:18
Il realtime è più pesante di prevx?

certamente si:cry:

ghimmy
19-02-2010, 22:29
Anche una piuma è più pesante di Prevx :asd:
A parte gli scherzi ... sì lo è
Però free non c'è altro.

Ciao ciao ;)

certamente si:cry:

Ok, vediamo allora di acquistare questa linceza che merita sicuramente.

Ciao!

ThEbEsT'89
20-02-2010, 14:32
la scansione delle singole cartelle e file da tasto destro in esplora risorse e' supportata anche dai 64 bit;)

Il problema era che l'opzione dell'integrazione nel menù contestuale non la potevo selezionare...
Parlo al passato, perchè oggi ho provato ad avviare e a chiudere Hitman Pro 3 o 4 volte e l'opzione è diventata cliccabile :mbe:

Si è compattibile con i 64 bit...quando va bene a lui però :stordita:

arnyreny
25-02-2010, 22:00
e' in arrivo asquared 5 ora in beta...sara' finalmente pienamente compatibile con i 64 bit...ed avra' un guard piu' completo:D
http://support.emsisoft.com/topic/1432-a-squared-anti-malware-5-0-public-beta-has-arrived/

Romagnolo1973
25-02-2010, 22:45
e' in arrivo asquared 5 ora in beta...sara' finalmente pienamente compatibile con i 64 bit...ed avra' un guard piu' completo:D
http://support.emsisoft.com/topic/1432-a-squared-anti-malware-5-0-public-beta-has-arrived/

notiziona!!! Entra in scena un carico da 90 come prima nuova release del 2010
Grazie Arny della news

arnyreny
25-02-2010, 22:49
Grazie Arny della news

ti ricordi da quando tempo aspettavamo questo pieno supporto per i 64 bit.?..meglio tardi che mai;)
lo voglio testare...vediamo se me lo lasciano fare...vi tengo aggiornati

arnyreny
25-02-2010, 23:34
partecipare alla beta e' semplicissimo...basta spuntare la casella all'interno del programma scarica aggiornamenti beta...:O :sofico:

nella free non funziona...ho provatto con asquared usb...
adesso provo con la pro:O

Chill-Out
26-02-2010, 08:28

Grazie Arny della news

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30811636&postcount=972 :)

gyonny
26-02-2010, 08:43
Ottimo 3D sugli antispyware, non viene tralasciato quasi nulla.

Ho provato diversi prodotti free, tra quelli che ho scelto sono a-squared free e Malwarebytes free.
Quello che invece proprio non mi è piaciuto è Spybot che nonostante offra la protezione in tempo reale non mi è risultata molto chiara l'interfaccia utilizzata in modalità utente esperto perchè non sono riuscito a disattivare il tea-timer e invece utilizzandolo in modalità utente normale vengono offerte pochissime opportunità di personalizzazione quindi al contrario di quello che viene detto credo che sia un prodotto non proprio adatto per un'utenza inesperta.
Il mio preferito tra quelli free è a-squared perchè ho visto che possiede un ottimo database di firme virali, ho fatto delle scansioni complete e ha trovato dei malware che altri prodotti non sono riusciti a trovare: ha trovato due trojan e un dialer che erano stati installati addirittura dalla casa stessa che ha assemblato il mio PC, la HP :eek:, e posso dirvi che non si tratta di falsi positivi perchè ho notato che dopo la rimozione il tempo di avvio del PC è diminuito per almeno la metà!
Quindi dopo l'accaduto la domanda che mi sorge è questa: "Ma è possibile che le case famose che assemblano i PC (HP, Acer, Asus...etc.) installino intenzionalmente dei malware sui loro prodotti?"
Sembrerà strana questa domanda ma voglio pure segnalarvi che in passato Avira antivir mi aveva trovato uno spyware che faceva parte di un programma della HP installato di default sul PC :eek:.

arnyreny
26-02-2010, 11:20
Per programmi senza protezione realtime, valutate Malware Bbytes un buon prodotto?

ottimo

bender8858
26-02-2010, 14:26
Quindi dopo l'accaduto la domanda che mi sorge è questa: "Ma è possibile che le case famose che assemblano i PC (HP, Acer, Asus...etc.) installino intenzionalmente dei malware sui loro prodotti?"
Dipende tutto da cosa intendiamo con malware.
Ciao :)

Nickmanit
27-02-2010, 10:24
Buongiorno ragazzi.
siete davvero una bibbia non smetto mai di leggere le vostre discussioni importanti.
Mi stavo apprestando ad installare qualche sw per proteggere bene il mio pc visto che il pc fisso che ho in casa ha avuto un virus.. (che forse si è trasmesso anche sulle pennette ecc..)(cosa strana, avira, che ho sul portatile non mi trovava il worm che avevo su pennetta mentre avast si.. mah)

Ad ogni modo, volevo chiedere:
Ho avira free, ma non capisco se ha il real time incorporato per il malware o no!
Stavo per mettere Prevx 3.0 Free ma mi è venuto il dubbio.Non è che vanno in conflitto?
Uso già Superantispyware e già che ci sono farò altre due scansioni installando A-Squared Free e Malwarebytes in modo da esser sicuro che non ci sia troppa "rumenta" su questo PC.:D

Un altra cosa che non ho capito, scusate, è che se con AVIRA io NON ho la protezione mail/MSN/skype/p2p?
Non la ho?????????Oddio:confused:
Che cosa devo fare per implementarla? volendo posso anche comprare la licenza magari (se me la consigliate) in modo da avere la premium, che da quanto ho capito ha queste protezioni.
Grazie mille.

crips
27-02-2010, 10:41
Buongiorno ragazzi.
siete davvero una bibbia non smetto mai di leggere le vostre discussioni importanti.
Mi stavo apprestando ad installare qualche sw per proteggere bene il mio pc visto che il pc fisso che ho in casa ha avuto un virus.. (che forse si è trasmesso anche sulle pennette ecc..)(cosa strana, avira, che ho sul portatile non mi trovava il worm che avevo su pennetta mentre avast si.. mah)

Ad ogni modo, volevo chiedere:
Ho avira free, ma non capisco se ha il real time incorporato per il malware o no!
Stavo per mettere Prevx 3.0 Free ma mi è venuto il dubbio.Non è che vanno in conflitto?
Uso già Superantispyware e già che ci sono farò altre due scansioni installando A-Squared Free e Malwarebytes in modo da esser sicuro che non ci sia troppa "rumenta" su questo PC.:D

Un altra cosa che non ho capito, scusate, è che se con AVIRA io NON ho la protezione mail/MSN/skype/p2p?
Non la ho?????????Oddio:confused:
Che cosa devo fare per implementarla? volendo posso anche comprare la licenza magari (se me la consigliate) in modo da avere la premium, che da quanto ho capito ha queste protezioni.
Grazie mille.

Ciao Avira free ha il controllo in real time e per verificare che sia attivo apri il pannello di controllo e dovresti vedere Guard attivo, a parte che dovresti vedere l'ombrellino aperto ;)
Per configurare bene Avira segui la guida che trovi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684

Avira free non ha il Web guard nè il controllo email.
Se proprio pensi di investire in sicurezza io terrei Avira free e spenderei dei soldini (ben spesi) per Prevx con Safe Online.

Non temere non vanno in conflitto tra loro, anzi sono complementari e formano una bella coppia :)
Per Prevx leggi questa guida:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1923599

ciao:)

marcoesse
27-02-2010, 11:10
Stavo per mettere Prevx 3.0 Free ma mi è venuto il dubbio.
Non è che vanno in conflitto?
Grazie mille.
nessun conflitto anzi si completano
con Avira Free Prevx "è obbligatorio"
se vuoi provare Prevx-3 Free
sarebbe meglio almeno la SOL Free Prevx-3 Max Protection
sei per caso iscritto a FacceBook? ;)
ciao

per il resto concordo con crips (ciao)

Romagnolo1973
27-02-2010, 12:27
Hazard Shield
mi sa che se non va in conflitto con i miei vari programmi finisce dritto dritto in pagina 1

http://orbitech.org/hazardshield.php

davo la Orbitech per morta invece se ne è uscita direi bene dal periodaccio

in sintesi :
realtime, controllo processi in esecuzione, chiavi di registro critiche, controllo sui file creati o modificati, controllo dei comportamenti sospetti con 3 livelli di euristica, ADS Scanner, scansione veloce, Seven compatibile 32bit.... per il 64 bit il realtime sarà attivo e funzionante a fine mese dicono

Mi sa che qualcuno lo proverà prima di me qui :D

Changelog:
Added registry monitoring capabilities to real-time protection
Drastically improved new scanning engine
Removed old MD5 scanning engine
Enumeration of files and folders can now be done by the driver
Improved hosts file scanning
Items under status section of main screen are now working
Driver now supports unicode
Real-time protection now reloads database after an update
Improved ignore list
Several minor improvements in the driver
Fixed several small bugs in the ADS scanner
Fixed several synchronization issues with real-time protection
Fixed small bug when adding directories to custom scan
Fixed problem expanding environment variables on 64-bit systems
Fixed driver bug when starting executables with long file names
Fixed program updater crashing with real-time protection enabled

This is a pretty big update. First off this the new registry monitor. This greatly improves the protection Hazard Shield's real-time protection can offer, as it can monitor keys and values commonly used by malware. Currently this feature is very basic, and will provide a notification any time a value is added or changed under HKLM\SOFTWARE\MICROSOFT\Windows\CurrentVersion\Run. We plan on greatly expanding this feature to include more monitored values and scan values as they are added.

Next is the new scanning engine. It has now fully replaced the old engine, and is just about completed. This new engine allows Hazard Shield to detect morphed varients of malware, as well as generic detections.

Next is the file and folder enumeration done by the kernel driver. This is the first part, the second part will be the actual reading of files done by the kernel driver. This feature allows Hazard Shield to better deal with rootkits, as well as threats like Conficker, which modify the permissions of their files to prevent security programs from scanning them.

Finally there are the bugfixes and improvements. Both the hosts file scanner and ignore list have been improved quite a bit. The kernel driver now fully supports unicode for the process guard, registry monitor, and file/folder enumeration. Basically it allows the driver to handle objects with Chinese, Russian, Japanese, etc. characters. Also, after a database update (manual or automatic) the real-time protection will reload the database, providing immediate protection against the new threats in the database update. The rest of the updates are pretty self-explanatory.

Known issues:
1. You MUST uninstall the real-time protection before updating!
2. Still no real-time protection on 64-bit systems
3. File/folder enumeration in driver has a massive memory leak

arnyreny
27-02-2010, 12:40
Hazard Shield

Mi sa che qualcuno lo proverà prima di me qui :D

k

:fiufiu:

marcoesse
27-02-2010, 12:43
Hazard Shield
mi sa che se non va in conflitto con......http://orbitech.org/hazardshield.php
non ci riesco mi da errore?
ho fatto pure esci da Kis e disabilitato per 10 min. SOL Prevx Free Max Protection?
che sarà?
http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100227134026_Snap0852.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100227134026_Snap0852.jpg)

Romagnolo1973
27-02-2010, 12:44
:fiufiu:

:D lo sapevo ehhh
Io non posso provarlo prima della prossima settimana, domani pranzo di sezione ad Arezzo quindi... lascio volentieri il campo ai primi esploratori, spero che non sia in conflitto con altri e occhio è pur sempre un prodotto appena uscito dalla beta ed in continua evoluzione di versioni ... quindi i FP si sprecheranno

arnyreny
27-02-2010, 13:14
:D lo sapevo ehhh
Io non posso provarlo prima della prossima settimana, domani pranzo di sezione ad Arezzo quindi... lascio volentieri il campo ai primi esploratori, spero che non sia in conflitto con altri e occhio è pur sempre un prodotto appena uscito dalla beta ed in continua evoluzione di versioni ... quindi i FP si sprecheranno

ho provato con il 64 bit e' come descritto da te il realtime non fiuziona ....ho analizzato alcuni malware e' sono stati identificati...
adesso provo sul 32 bit per vedere il realtime come si comporta saluti.
Come marcoesse sono andato incontro ad alcuni errori in fase d'installazione...pero' poi e' andata a buon fine ...per adesso ho provato su seven 64 bit

http://img532.imageshack.us/img532/7954/hard.jpg

l'ho provato insieme ad antivir free,prevx,comodo internet security compreso antivirus

Romagnolo1973
27-02-2010, 13:19
non ci riesco mi da errore?
ho fatto pure esci da Kis e disabilitato per 10 min. SOL Prevx Free Max Protection?
che sarà?
http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100227134026_Snap0852.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100227134026_Snap0852.jpg)
KIS ti protegge il file hosto oppure hai attivo HostManager? Potrebbe essere questo il problema perchè lui controlla il file host e anche i cookie del browser tra le altre cose che può fare
il lo sto provando Returnizzato su XP 32bit sp3 e non ho avuto errori di nessun tipo e per ora neppure problemi con CIS o prevx o avira o mbam ecc... tutto bene, mi sembra un bel programmino completo e ben curato, sto facendo una scansione per vedere se trova FP, direi interessante, occorre vedere se in rilevazione è valido, non vorrei trovarmi davanti a un "nuovo IOBIT" :Prrr:

Edit: durante la scansine uso CPU al 99% però è ancora una beta hanno tempo per correggere i vari problemi, sensazioni buone comunque ad occhio

Edit 2: abbastanza veloce a livello di MBAM, mi ha trovato un pezzo di PDF-Xchange viewer come malevolo ma l'ho segnalato come FP , se si vede che le firme sono solo 7000 uno pensa male, ma in realtà penso siano firme comulative e comunque non sembra niente male, ben fatto già in beta, solo l'uso cpu è da migliorare molto IMHO

Un po' di settaggi possibili e altre immagini della novità
http://img706.imageshack.us/img706/269/clipboard05h.th.jpg (http://img706.imageshack.us/i/clipboard05h.jpg/) http://img691.imageshack.us/img691/1122/clipboard03y.th.jpg (http://img691.imageshack.us/i/clipboard03y.jpg/) http://img704.imageshack.us/img704/2182/clipboard02in.th.jpg (http://img704.imageshack.us/i/clipboard02in.jpg/) http://img692.imageshack.us/img692/5472/clipboard06a.th.jpg (http://img692.imageshack.us/i/clipboard06a.jpg/)

arnyreny
27-02-2010, 14:13
KIS ti protegge il file hosto oppure hai attivo HostManager? Potrebbe essere questo il problema perchè lui controlla il file host e anche i cookie del browser tra le altre cose che può fare
il lo sto provando Returnizzato su XP 32bit sp3 e non ho avuto errori di nessun tipo e per ora neppure problemi con CIS o prevx o avira o mbam ecc... tutto bene, mi sembra un bel programmino completo e ben curato, sto facendo una scansione per vedere se trova FP, direi interessante, occorre vedere se in rilevazione è valido, non vorrei trovarmi davanti a un "nuovo IOBIT" :Prrr:

Edit: durante la scansine uso CPU al 99% però è ancora una beta hanno tempo per correggere i vari problemi, sensazioni buone comunque ad occhio

Edit 2: abbastanza veloce a livello di MBAM, mi ha trovato un pezzo di PDF-Xchange viewer come malevolo ma l'ho segnalato come FP , se si vede che le firme sono solo 7000 uno pensa male, ma in realtà penso siano firme comulative e comunque non sembra niente male, ben fatto già in beta, solo l'uso cpu è da migliorare molto IMHO

Un po' di settaggi possibili e altre immagini della novità
http://img706.imageshack.us/img706/269/clipboard05h.th.jpg (http://img706.imageshack.us/i/clipboard05h.jpg/) http://img691.imageshack.us/img691/1122/clipboard03y.th.jpg (http://img691.imageshack.us/i/clipboard03y.jpg/) http://img704.imageshack.us/img704/2182/clipboard02in.th.jpg (http://img704.imageshack.us/i/clipboard02in.jpg/) http://img692.imageshack.us/img692/5472/clipboard06a.th.jpg (http://img692.imageshack.us/i/clipboard06a.jpg/)

Caro Romagnolo
le mie impressioni sul realtime sono negative
l'ho istallato su xp ....per prima cosa ha rilevato se stesso come una probabile minaccia

http://img10.imageshack.us/img10/7605/immaginemg.jpg

poi ho pravato con un malware...che prevx subito ha riconosciuto...
mentre hazard restava muto...l'ho eseguito ed hazard continuava a rimanere muto...poi ho fatto uno scan sempre con hazard e' me l'ha rilevato lo scanner.
quindi siamo punto e a capo,il malware era nelle sue firme ma il realtime non l'ha riconosciuto,...lo scanner e' discreto...gioca molto col registro come malwarebytes mentre il realtime e un po' una ciofeca :doh:

http://img716.imageshack.us/img716/6850/immagine2kx.jpg

ciccio69
27-02-2010, 15:11
salve, cosa ne pensate di questo programmino(http://www.websecurityguard.com/it/Default.aspx)??ma e' quello che viene installato con spywareterminator?in quale categoria rientrerebbe?e' tipo un immunizzatore?a chi lo conosce. grazie per le risposte.

arnyreny
27-02-2010, 15:18
salve, cosa ne pensate di questo programmino(http://www.websecurityguard.com/it/Default.aspx)??ma e' quello che viene installato con spywareterminator?in quale categoria rientrerebbe?e' tipo un immunizzatore?a chi lo conosce. grazie per le risposte.

e' simile a wot,siteadvisor di mcafee,ect ect

sinceramente credo che sia piu' collaudato siteadvisor...ma posta qui per altri dubbi http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955648&page=114

marcoesse
27-02-2010, 16:07
Grande centrato :mano:
si su quel notebook ho anche/ancora Hostman :D
tanto non mi crea problemi e finché va' lasciamolo andare

occorre vedere se in rilevazione è valido, non vorrei trovarmi davanti a un "nuovo IOBIT" :Prrr:

ehhh :D mi sa' che + o - :Prrr:

adesso vedo magari lo butto su veloce su un altro notebook :) così tanto per vedere....

Chill-Out
27-02-2010, 16:10

Ne puoi fare tranquillamente a meno :)

Nickmanit
27-02-2010, 16:29
Ciao Avira free ha il controllo in real time e per verificare che sia attivo apri il pannello di controllo e dovresti vedere Guard attivo, a parte che dovresti vedere l'ombrellino aperto ;)
Per configurare bene Avira segui la guida che trovi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684

Avira free non ha il Web guard nè il controllo email.
Se proprio pensi di investire in sicurezza io terrei Avira free e spenderei dei soldini (ben spesi) per Prevx con Safe Online.

Non temere non vanno in conflitto tra loro, anzi sono complementari e formano una bella coppia :)
Per Prevx leggi questa guida:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1923599

ciao:)

nessun conflitto anzi si completano
con Avira Free Prevx "è obbligatorio"
se vuoi provare Prevx-3 Free
sarebbe meglio almeno la SOL Free Prevx-3 Max Protection
sei per caso iscritto a FacceBook? ;)
ciao

per il resto concordo con crips (ciao)

Grazie mille.
Allora:
Avira:Settato come consigliato dal forum in ogni partocolare.
Malwarebytes: Fatto girare, solo ritrovati 2 file di registro (altri 4 falsi positivi)
A squared: Faccio girare ora.

Siete stati chiarissimi :cool:
però ho un dubbio.
Avira ha controllo in real time ok ma, Domanda scontata: Se ha controllo in real time (ombrellino aperto rulez;) ) che me ne frega di un sw che mi controlli posta p2p web ecc? Volgio dire, se il mio antivirus agisce i "real time"..dovrebbe vedere ogni minaccia che si apre/presenta sul mio desktop mentre lavoro no?
Scusate la nibbiaggine:doh:
GRAZIE mille a marcoesse che mi ha dato un ottimo consiglio su prevx.

crips
27-02-2010, 16:37
Avira ha controllo in real time ok ma, Domanda scontata: Se ha controllo in real time (ombrellino aperto rulez;) ) che me ne frega di un sw che mi controlli posta p2p web ecc? Volgio dire, se il mio antivirus agisce i "real time"..dovrebbe vedere ogni minaccia che si apre/presenta sul mio desktop mentre lavoro no?
Scusate la nibbiaggine:doh:

In effetti è un po come dici.
Sopratutto se per consultare la posta non usi programmi tipo Outlook.
Semmai il punto debole dell'Avira free, a parer mio, è la mancanza del Webguard.
Ma a questo ci sono molti altri modi e programmi per rimediare.
Se ci aggiungi la SOL di Prevx sei a posto.
E poi ti consiglio anche Hitman pro come programma per scansioni on demand:
http://www.surfright.nl/en/
:)

Nickmanit
27-02-2010, 16:59
SOL la implementerà fra qualche oretta!;) ;) ;)
Grazie ,
Hitman (vista la licenza dei 30 days) lo userò nel caso malauguratamente fossi infetto da qualcosina in futuro!
Grazie:cool:

Nickmanit
27-02-2010, 20:50
Devo dire che cmq il mio sistema per ora sta bene.
Malwarebytes ha girato,come antiadware.
A squared mi ha trovato ben 160 minacce,ma tutto cookie e tutti falsi positivi (sono andato a veder ogni singolo file e ho visto che era tutta roba installata/Scaricata volutamente, opportunamente ora inserita in white list).

Ora mega passo da gigante, installato SOL Prevx-3 free Max Protection FB.
E configurato come da voi consigliato!
Grazie mille!:cool: :cool: :cool:
SODDISFATTO!

PS: sono in cerca ora solo di qualcosa che mi protegga da p2p e scambio file MSN.
TNKS to marcoesse

Kohai
27-02-2010, 21:31
SOL la implementerà fra qualche oretta!;) ;) ;)
Grazie ,
Hitman (vista la licenza dei 30 days) lo userò nel caso malauguratamente fossi infetto da qualcosina in futuro!
Grazie:cool:

La licenza parte se usi hitman pro per debellare il malware, ma finche' lo usi per scansioni on demand ed eventualmente usi software di terze parti per disinfettare il tutto, la licenza non scade mai ;)

Kohai
27-02-2010, 21:36
PS: sono in cerca ora solo di qualcosa che mi protegga da p2p e scambio file MSN.
TNKS to marcoesse

Se usi emule posso consigliarti peerguardian/peerblock.
Se intendi per i virus allora prendi in considerazione di installare avast...

sampei.nihira
27-02-2010, 22:07
Build 91 per Hitman Pro.;)

marcoesse
01-03-2010, 11:52
ciao,
mi scuso che è sicuramente OT
ma non frequentando altre sezioni non saprei dove postare
ho trovato un piccolo programma per fare lo scan e vedere tutti i pc collegati alla rete Wireless
molto carino semplice in italiano
http://www.zamzom.net/
il computer che vedete nelle screen (vedi nome computer) non è il mio (io) :D

il nuovo strumento freeware di Zamzom consente agli utenti di identificare tutti gli indirizzi Mac,
quelli IP e i nomi dei computer che utilizzano un'unica rete wireless. In pochi secondi, Zamzom rivela tutti i computer,
tanto quelli autorizzati quanto quelli non autorizzati, che hanno accesso a una data rete wireless

http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/th_20100301124324_Scanyourwirelessnetwork_708_974.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201003/20100301124324_Scanyourwirelessnetwork_708_974.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/th_20100301124836_console_Italiano.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201003/20100301124836_console_Italiano.jpg)

Roby_P
01-03-2010, 12:04
Perchè installare un programma? Lo fa già il router?? :stordita:

buonasalve
01-03-2010, 18:47
http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/th_20100301124836_console_Italiano.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201003/20100301124836_console_Italiano.jpg)

nome del computer Silvio Berlusconi :D:D:D

ecco come vengono scoperte certi vizietti :asd:

Chill-Out
03-03-2010, 21:32
http://malwareresearchgroup.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=309

arnyreny
03-03-2010, 21:55

come sempre i migliori asquared,malwarebytes,hitmanpro:O

sampei.nihira
04-03-2010, 13:49

Grande risultato per Hitman Pro,un sw ormai "indispensabile" in ogni pc.
Sono un pò deluso dai valori evidenziati da Prevx.

arnyreny
04-03-2010, 14:09
Grande risultato per Hitman Pro,un sw ormai "indispensabile" in ogni pc.

la forza di hitman e'data dalla completezza dell'abbinamento prevx asqared:D

sampei.nihira
04-03-2010, 14:18
la forza di hitman e'data dalla completezza dell'abbinamento prevx asqared:D

GData,Avira li buttiamo ? :)
E' l'insieme che fà la forza.;)

Senza contare lo "scan a "velocità curvatura" per riprendere un termine di Star Trek !! :D :D

p.s. Anche quello di Immunet comunque è veloce.

TROPPO_silviun
04-03-2010, 15:03
Grande risultato per Hitman Pro,un sw ormai "indispensabile" in ogni pc. Sono un pò deluso dai valori evidenziati da Prevx.

Permettimi, ma Hitman non fa nulla di nuovo che comprare i diritti di uso della firme da varie software house e riunirle per fare un prodotto commerciale. E i singoli componenti gratuiti sono quelli che consigliamo da anni, eccetto Gdata che tanto è sempre stata coda negli indici di rilevazione. Non mi pare nulla di così indispensabile. Ovviamente pura opinione personale. Senza considerare le connessioni che apre in fase di scansione, che almeno a me non piacciono ...

sampei.nihira
04-03-2010, 15:24
Permettimi, ma Hitman non fa nulla di nuovo che comprare i diritti di uso della firme da varie software house e riunirle per fare un prodotto commerciale. E i singoli componenti gratuiti sono quelli che consigliamo da anni, eccetto Gdata che tanto è sempre stata coda negli indici di rilevazione. Non mi pare nulla di così indispensabile. Ovviamente pura opinione personale. Senza considerare le connessioni che apre in fase di scansione, che almeno a me non piacciono ...

Piena libertà di vedute.;)
Io ho espresso la mia, tu la tua.
Ci mancherebbe non fosse così specie in questo luogo virtuale,come del resto ogni forum, che si fregia di emulare gli antichi fasti del forum romanum.
Certo è che il risultato nel test del singolo prodotto rispetto agli altri è inoppugnabile.
Quindi ogni utente trarrà la propria conclusione.
Ciao.:)

Romagnolo1973
04-03-2010, 15:53

qualcuno cortesemente potrebbe se si può copiare e incolare qua la classifica come risulta, io purtroppo non entro sul sito da anni ormai, mi trova come non umano :D

Da prendere con le molle sempre e comunque i test di Malware Research

bender8858
04-03-2010, 15:55
eccetto Gdata che tanto è sempre stata coda negli indici di rilevazione
:O :cool:
http://www.av-comparatives.org/comparativesreviews/main-tests
:read:

PrevxHelp:

However, as firzen771 pointed out, Prevx's right-click scanner provides only a very small fraction of the detection/protection which Prevx fully provides. Testers trying to test Prevx on-demand are incorrect in their methodology and clearly don't understand how Prevx works

Ciao :)

bender8858
04-03-2010, 15:59
qualcuno cortesemente potrebbe se si può copiare e incolare qua la classifica come risulta, io purtroppo non entro sul sito da anni ormai, mi trova come non umano :D

Anche a me succede ogni tanto :mc:

MalwareResearchGroup

Malwarebytes' Anti-Malware -931
SUPERAntiSpyware -269
Hitman Pro detected 952
Vipre 4 Premium detected 902
Prevx detected 754
A-SQUARED Anti-Malware 5.0 Beta detected - 945 samples.
BluePoint Security detected - 936 samples.

Gandhi82
04-03-2010, 18:13
so che è una domanda banale,ma ad avira premium non sò abbinarci,se PREVX3 a 29euro oppure HITMAN a 18euro....

arnyreny
04-03-2010, 18:47
so che è una domanda banale,ma ad avira premium non sò abbinarci,se PREVX3 a 29euro oppure HITMAN a 18euro....

ad avira abinerei prevx...
se invece avresti un altro antivirus metterei hitman;)

Gandhi82
04-03-2010, 19:08
ad avira abinerei prevx...
se invece avresti un altro antivirus metterei hitman;)

ma prevx versione free?
peccato che non sia al rovescio,dato che costa meno...
comunque ok..prevx

arnyreny
04-03-2010, 19:19
ma prevx versione free?
peccato che non sia al rovescio,dato che costa meno...
comunque ok..prevx

mi hai messo i prezzi a fianco...quindi ho capito che vuoi comprare una licenza...io comprerei senz'altro prevx semplicemente per il suo gran realtime;)

Chill-Out
04-03-2010, 19:56

Solo i files classificati come sospetti dalla Scan Cloud di HP vengono successivamente sottoposti a scansioni con gli engine di G DATA - Nod32 etc.....

Nickmanit
05-03-2010, 14:42
La licenza parte se usi hitman pro per debellare il malware, ma finche' lo usi per scansioni on demand ed eventualmente usi software di terze parti per disinfettare il tutto, la licenza non scade mai ;)

Se usi emule posso consigliarti peerguardian/peerblock.
Se intendi per i virus allora prendi in considerazione di installare avast...

Carissimi,
purtroppo co Prevx ho avuto una spiacevole avventura, sono alla ricerca di qualcos altro.
Due domande:
Mi sono documentato su peerguardian: si affida a blocklist.org che non esiste più.:mbe:
Inoltre è un Sw che blocca solo IP, ok benissimo, lo posso mettere ma..
Io voglio qualcosa che mi protegga da
ciò che scarico con p2p
Ciò che ricevo nella posta
Cioò ch ricevo da MSN.

Protezione Home banking e carta di credito ecc.

Sò che chiedo il mondo..ma..:cool:
Ovviamente free per ora.
Ho avira.
Certo forse se volevo tutte ste cose mi direte..mettiti AVAST!ma avast lo usavo prima e poi mi son beccato un virus e ho cambiato..
grazie mille.

crips
05-03-2010, 15:02

Non so se è normale, Hitman mi si è aggiornato alla 91 automaticamente su un desktop con XP, mentre su notebook con Win7 64bit è rimasto alla 90 :stordita:

sampei.nihira
05-03-2010, 15:10
Non so se è normale, Hitman mi si è aggiornato alla 91 automaticamente su un desktop con XP, mentre su notebook con Win7 64bit è rimasto alla 90 :stordita:

Quella mia segnalazione è già vecchia frà poco dovrebbe uscire la 92.
Comunque almeno io ho avuto solo 1 volta problemi nell'aggiornamento automatico.
Se persiste magari aggiorna manualmente scaricando la nuova versione.

crips
05-03-2010, 15:13
Quella mia segnalazione è già vecchia frà poco dovrebbe uscire la 92.
Comunque almeno io ho avuto solo 1 volta problemi nell'aggiornamento automatico.
Se persiste magari aggiorna manualmente scaricando la nuova versione.

Mille grazie pescatore :)

Romagnolo1973
05-03-2010, 15:13
Carissimi,
purtroppo co Prevx ho avuto una spiacevole avventura, sono alla ricerca di qualcos altro.
Due domande:
Mi sono documentato su peerguardian: si affida a blocklist.org che non esiste più.:mbe:
Inoltre è un Sw che blocca solo IP, ok benissimo, lo posso mettere ma..
Io voglio qualcosa che mi protegga da
ciò che scarico con p2p
Ciò che ricevo nella posta
Cioò ch ricevo da MSN.

Protezione Home banking e carta di credito ecc.

Sò che chiedo il mondo..ma..:cool:
Ovviamente free per ora.
Ho avira.
Certo forse se volevo tutte ste cose mi direte..mettiti AVAST!ma avast lo usavo prima e poi mi son beccato un virus e ho cambiato..
grazie mille.

ma Avast5 lo hai provato, sembra molto migliorato
prendi comunque in considerazione Avira a pagamento, non è una cifra notevole e da maggio la versione 10 pay avrà anche un Behavior Blocker..direi che si avvicina a quello che cerchi tue a qualcosa come una ventina di euro l'anno, e ci sono sempre anche promo di 3 mesi in giro basta vedere il 3d delle promo, qualcosa si becca sempre con Avira

Nickmanit
05-03-2010, 17:19
No, non lo ho provato, ma a dire il vero io non cambio antivirus mai se non formatto.
Accade che ogni volta che ne cambio uno resta metà di quello precedente...(esperienze date da norton). :)

Intendi la Avira AntiVir Premium Security Suite? (https://license.avira.com/en/renew.html?productdata=U2VyaWFsPSIwMDAwMTQ5OTk2LUFESklFLTAwMDAwMDEiJlVzZXJuYW1lPSJBdmlyYSBBbnRpVmlyIFBlcnNvbmFsIC0gRlJFRSBBbnRpdmlydXMiJlByb2R1Y3RJZD0iNTciJkV4cGlyeURhdGU9IjAxLTA3LTIwMTAi)Mi consigli ciò?
In più della premium ha
* Personal Firewall
* Integrated antispam module
* Integrated antiphishing module
* Web Guard
* QuickRemoval
* NetbookSupport
* ParentalControl
Direi che la premium non ha nulla di particolarmente interessante, no??Tranne la Special protection against email viruses non ci vedo nulla di nuovo:mbe: .
La suite viene 40 annuali.
Potrei valutare..

crips
05-03-2010, 17:43
*
Direi che la premium non ha nulla di particolarmente interessante, no??Tranne la Special protection against email viruses non ci vedo nulla di nuovo:mbe: .
Potrei valutare..

Ciao direi che non è proprio del tutto vero. La premiun ha il Web guard che almeno a me, a dire il vero prima di prendere Prevx max P., mi ha bloccato dall'entrare in siti fraudolenti.
Invece la suite ha un fw scadente ed a conti fatti 40 euro li ho spesi per Avira premiun e per Prevx Max Protection ai quali ci ho aggiunto un fw leggero e free come Pc Tools, che non è per niente male ;)

crips
05-03-2010, 17:49
Ciao qualcuno conosce questo programma?

Romagnolo1973
05-03-2010, 18:19
No, non lo ho provato, ma a dire il vero io non cambio antivirus mai se non formatto.
Accade che ogni volta che ne cambio uno resta metà di quello precedente...(esperienze date da norton). :)

Intendi la Avira AntiVir Premium Security Suite? (https://license.avira.com/en/renew.html?productdata=U2VyaWFsPSIwMDAwMTQ5OTk2LUFESklFLTAwMDAwMDEiJlVzZXJuYW1lPSJBdmlyYSBBbnRpVmlyIFBlcnNvbmFsIC0gRlJFRSBBbnRpdmlydXMiJlByb2R1Y3RJZD0iNTciJkV4cGlyeURhdGU9IjAxLTA3LTIwMTAi)Mi consigli ciò?
In più della premium ha
* Personal Firewall
* Integrated antispam module
* Integrated antiphishing module
* Web Guard
* QuickRemoval
* NetbookSupport
* ParentalControl
Potrei valutare..

noo la suite no, per carità il FW è ridicolo, intendevo la verione a pagamento dell'AV la premium che costa 20 euro e ti danno gli spiccioli
da maggio avrà un BB che blocca tutto quello che non conosce e che fa cose strane, ha il webguard che ti protegge da siti malevoli, il mailguard che ti controlla le email, per il p2p poi una volta che clicchi prima di avviare l'exe avira già nella free ti controlla il tutto, ma quando a maggio AviraPremium avrà il BB allora direi che è una cosa che aiuta soprattutto contro i virus nuovi non nelle liste, per quello dicevo valuta la premium.
Webguard e mailguard non sono vitali, con le giuste pecauzioni si può vivere senza ma il Behavior Block è un bel passo avanti per neanche 20 euro
omunque prima occorre attendere maggio e vedere come va, ma ... valuta la cosa

Romagnolo1973
05-03-2010, 18:20
Ciao qualcuno conosce questo programma?

beh il fatto che WOT lo reputa un sito dalla reputazione scadente mi fa pensare più a un rogue che non ad un prodotto legittimo
http://www.mywot.com/it/scorecard/exterminate-it.com
quindi occhioooooooooooooooooooo
meglio se rimuovi il link perchè è quasi sicuro sia un finto prodotto, spero che non lo hai sul pc

Kohai
05-03-2010, 21:33
@ Nickmanit

Apro e chiudo OT: ma un firewall ce l'hai?