View Full Version : Fifa 09 vs Pes 2009.. Chi la spunterà?
fabri_pego
07-09-2008, 10:21
Ciao ragazzi oramai sono 2 anni che non faccio più una partita a pes 2006, ma da quest'anno, dopo che ho acquistato una 360, mi è tornata la voglia di rigiocare ad un gioco di calcio.. Leggendo qua e la le riviste e i siti internet sulle anteprime, o visto che quest'anno per fifa sarà forse quello del sorpasso. Ora, considerando oltre il gioco in se stesso anche l'aspetto online, secondo voi chi la spunterà?
Il sorpasso l'ha gia' fatto con Fifa08 e da quello che si legge e si vede in giro del nuovo Pes sembra fara' cacare piu' del vecchio.
Yngwie74
07-09-2008, 11:06
Preview Pro Evolution Soccer 09
In occasione della Games Convention di Lipsia abbiamo avuto modo di testare uno dei giochi più attesi del prossimo autunno: Pro Evolution Soccer 09. Eccovi le nostre impressioni, frutto di più di un'ora di gioco presso le postazioni dimostrative presenti in fiera.
Le opzioni disponibili permettevano di effettuare sia la partita in singolo contro il computer che il classico 1 vs 1 insieme ad un amico, mentre le squadre tra cui poter scegliere erano sei: Brasile, Argentina, Portogallo, Italia, Croazia e Francia, e noi abbiamo avuto la possibilità di testarle tutte. Dopo aver impostato subito un classico modulo 4-4-2 scendiamo in campo e, a differenza di PES 08, notiamo subito che è stata ridotta la velocità della corsa dei giocatori. Ora si riesce a pensare meglio all’azione da far compiere al giocatore in possesso di palla come ad esempio un traversone, difendere la sfera dagli avversari e via discorrendo. Un altro interessante aspetto sta nel comportamento della palla in campo, che non rimane attaccata ai piedi del calciatore ma, come nella realtà, a causa ad esempio di un movimento maldestro o di un cambio di direzione troppo repentino, potrebbe sfuggire dal controllo del nostro giocatore e passare quindi all’avversario: vi assicuriamo che è davvero appagante riuscire a scartare, a dribblare, a crossare senza perdere il controllo della sfera.
Abbiamo notato che in questa edizione non sono state inserite tutte le caratteristiche fisiche che avrebbero contraddistinto un giocatore dall’altro. Ad esempio Cristiano Ronaldo, che in realtà è un giocatore molto tecnico e completo, nel gioco non sfrutta appieno queste sue doti, o anche Kakà non riesce a compiere sempre passaggi filtranti, in profondità, pallonetti e altre sue mosse tipiche. Sicuramente questo fattore potrebbe risultare interessante nelle partite online o in locale: si eviterà probabilmente di scegliere sempre le squadre più forti come il Brasile o l’Argentina perché costituite da calciatori in possesso di smoderate caratteristiche tecniche. D'altro canto, però, diventerebbe inutile effettuare le famose sostituzioni strategiche dell’ultimo minuto, dato che molti campioni risulteranno uguali nel modo di contrastare, dribblare, tirare, difendere o attaccare.
Un altro problema lo abbiamo riscontrato, spesso, durante l’esecuzione del tiro in porta: ancora una volta è fin troppo sensibile, ci è bastato spingere per un brevissimo istante il pulsante per scaraventare la palla sulle tribune: tutto è lasciato troppo al caso.
L’intelligenza artificiale si è dimostrata molto altalenante: così come è vero che i giocatori rispettano quasi sempre la loro posizione in campo, ad esempio difficilmente vedremo un Cassano spostarsi dietro il centro area se non è assolutamente necessario, così anche in alcuni frangenti abbiamo notato una linea difensiva davvero inaffidabile con spazi vuoti e zone di rigore totalmente sguarnite. Fino ad oggi la giocabilità potrebbe soddisfare quei pochi che si affacciano per la prima volte alla simulazione calcistica Konami, ma per gli appassionati che attendevano grandi cambiamenti, questo nuovo episodio potrebbe rivelarsi una delusione.
Come ben sapete gli sviluppatori avevano assicurato un totale rinnovo del comparto tecnico e grafico, ma a tal riguardo Pro Evolution Soccer 09 non ci è sembrato distinguersi molto dalle precedenti edizioni; non ci sono particolari passi avanti per quanto riguarda i modelli poligonali dei giocatori o le loro animazioni, simili a quelle, già obsolete, del precedente episodio. I volti dei giocatori più famosi come ad esempio Kakà, Gattuso, Cristiano Ronaldo e via discorrendo sono resi bene, al contrario di altri meno famosi con tratti somatici alquanto piatti. Alcuni movimenti durante le azioni di gioco sono ancora estremamente goffi e legnosi, per non parlare dell’entrata in campo prima del fischio iniziale, che è uguale come scenografia ed animazioni all’episodio precedente: in breve sin da subito abbiamo avuto una forte sensazione di dejà-vu. Il manto erboso invece ci è risultato più realistico, così come il pubblico sugli spalti molto più convincente, e infine i menù apprezzabili per il loro stile sobrio e sempre molto pratico.
E’da qualche anno che Konami ci promette passi in avanti riguardo questo titolo, che sulle console di vecchia generazione ha fatto appassionare migliaia di giocatori amanti delle simulazioni calcistiche. Da quel che abbiamo visto, non ci sembra che l’aspetto grafico, tecnico o anche il gameplay siano stati arricchiti o quantomeno particolarmente migliorati. Si tratta però solo di impressioni a caldo su una versione dimostrativa del gioco: solo la release ufficiale potrà metterci in condizioni di giudicare definitivamente il titolo. Ma soprattutto confidiamo in un net-code che faccia il suo dovere e che permetta di poter giocare con tutta tranquillità le partite in rete senza alcun problema di lag o cadute di connessione: difetto presente nelle ultime edizioni del titolo. Non ci resta che attendere novembre, mese in cui il gioco verrà rilasciato sul mercato europeo, così da darvi il nostro parere definitivo nell'immancabile recensione del gioco.
Fonte Mondoxbox.com
Usiamo questo come thread unico per il confronto dei due giochi.
Quella sopra e' la preview effettuata alla GDC di Lipsia da mondoxbox.com di PES2009.
Certo non sembra pormettere proprio bene. Ora mi aspetto che Seabass se ne esca fuori col fatto che il vero PES sara' quello dell'anno prossimo. :D
Mi sa che vado di fifa per questo fine 2008.
io prendo fifa tutta la vita, se hanno velocizzato i tempi di risposta dei giocatori, migliorato i portieri e il cambio-personaggio...beh, direi che ci siamo..
Fifa è il calcio ormai ;)
mt_iceman
07-09-2008, 11:59
oltretutto pare che finalmente in fifa ci sarà l'opportunità di usare le freccette digitali. :ave:
questa preview di pes2009 poi......
c'è anche da dire che l'anno scorso, nonostante la porcata tirata fuori, in konami furono premiati dalle vendite.....speriamo che almeno quest'anno non sia così. chissà che non si diano una svgliata in quel caso?...
Fifa è il calcio ormai ;)
assolutamente d'accordo :O
mt_iceman
07-09-2008, 12:38
http://www.gametrailers.com/player/39549.html :oink:
hm me se vede tutto verde...:eek:
Ormai non c'è più storia....Se vuoi giocare il VERO calcio, scegli FIFA...:D
-=Krynn=-
07-09-2008, 14:48
Ormai è meglio Fifa....
tecnologico
07-09-2008, 15:28
il mio ultimo fifa fu il 2000....
Vegita.ssj
07-09-2008, 15:40
LoL a me il 98 :D
tecnologico
07-09-2008, 16:05
e l ultimo pro evolution ..mi pare il 4
Giant Lizard
07-09-2008, 18:38
Non so PES, ma i primi video di Fifa 09 mi hanno fatto ribrezzo :asd: non tanto per la giocabilità, quanto per come sono fatti i visi dei giocatori...che non c'entrano niente con gli originali :D
Non so PES, ma i primi video di Fifa 09 mi hanno fatto ribrezzo :asd: non tanto per la giocabilità, quanto per come sono fatti i visi dei giocatori...che non c'entrano niente con gli originali :D
A te fa ribrezzo tutto cio' che piace agli altri :asd:
anche quest'anno fifa tutta la vita.
Stavo pensando, chissà se 2k sports uscirà mai con un gioco di calcio...alla fine è l'unico sport che le manca!
Emanuele86
07-09-2008, 18:57
l'ultimo pes che ho comprato fu il 5, ormai mi sono definitivamente convertito a fifa:ave:
Emanuele86
07-09-2008, 18:58
Stavo pensando, chissà se 2k sports uscirà mai con un gioco di calcio...alla fine è l'unico sport che le manca!
sarei curioso di vedere cosa riuscirebbero a fare
CapodelMondo
07-09-2008, 19:03
sarei curioso pure io.
Comunque non dico fifa tuta la vita ma soltanto che quest anno per la prima volta è fifa a partirmi favorito e pes a dover fare i miracoli (sempre più lontani a quanto si legge).
Unica cratteristica che rimapiangerò sempre al vecchio pes è quella di potermi fare una squadra da 0, con un nome inventato e i miei amici come giocatori, cribbio cosa gli costava far rinominare una squadra?
ah questa cosa poi di far variare lo stato di forma dei giocatori in base a come si comportano le controparti reali non la trovo male, peccato che costi e che quindi la abolirò.
l'ultimo pes che ho comprato fu il 5, ormai mi sono definitivamente convertito a fifa:ave:
pes 5 è stato l'ultimo pes decente
fabri_pego
07-09-2008, 19:18
;24001312']pes 5 è stato l'ultimo pes decente
Anche pes 6 non era male, poi però ho lasciato perdere con tutti i giochi di calcio.. Considerando che l'ultimo fifa acquistato è "fifa 98 road to world challenge" o qualcosa del genere, credo che forse quest'anno lo riacquisterò!
stessa cosa per me...anche io ho fatto il tuo percorso :D
Anche pes 6 non era male, poi però ho lasciato perdere con tutti i giochi di calcio.. Considerando che l'ultimo fifa acquistato è "fifa 98 road to world challenge" o qualcosa del genere, credo che forse quest'anno lo riacquisterò!
IMHO pes 6 era già scandaloso, con il 2008 poi sono caduti davvero in basso
;24001499']IMHO pes 6 era già scandaloso, con il 2008 poi sono caduti davvero in basso
No dai, il 2006 per pc è ottimo. ;)
No dai, il 2006 per pc è ottimo. ;)
a me non è proprio piaciuto :stordita:
;24001748']a me non è proprio piaciuto :stordita:
Ci ho giocato un anno di fila, inizialmente 1vs1, poi mi sono dedicato ai 2vs2 :D
Giant Lizard
07-09-2008, 19:48
;24001082']A te fa ribrezzo tutto cio' che piace agli altri :asd:
si, l'ho notato anch'io...meglio così :O
però scusa, tu l'hai visto il video? Cosa ne pensi dei volti? Secondo voi son fatti bene? :confused:
però scusa, tu l'hai visto il video? Cosa ne pensi dei volti? Secondo voi son fatti bene? :confused:
Secondo me sì :stordita:
Su schermo comunque rendono molto meglio che su un semplice video ;)
Giant Lizard
07-09-2008, 19:50
Secondo me sì :stordita:
Su schermo comunque rendono molto meglio che su un semplice video ;)
boh non so, io ho visto il trailer che c'è su Xbox Live...e mi sembra davvero ridicolo :mbe:
pazienza :boh:
tanto anche se fossero stati fatti bene avrei trovato qualcos'altro...sono estremamente contro EA :asd:
I volti son l'ultima cosa in un gioco di calcio...:confused:
Giant Lizard
07-09-2008, 19:59
I volti son l'ultima cosa in un gioco di calcio...:confused:
bè...si, anche questo è vero, non è la cosa più importante, però dire così mi sembra un modo per passare sopra i difetti :p sicuramente ci hanno lavorato sopra e il risultato è quello: uno schifo.
Però del resto del gameplay non posso sapere niente...non l'ho mica provato :D
bè...si, anche questo è vero, non è la cosa più importante, però dire così mi sembra un modo per passare sopra i difetti :p sicuramente ci hanno lavorato sopra e il risultato è quello: uno schifo.
Però del resto del gameplay non posso sapere niente...non l'ho mica provato :D
Avran lavorato su cose più importanti:stordita:
Giant Lizard
07-09-2008, 21:19
Avran lavorato su cose più importanti:stordita:
tipo i trailer? :asd:
Nestasiato
07-09-2008, 21:37
3 ottobre... QUANDO STRACAZZO ARRIVI??? :cry: :cry: :cry:
3 ottobre... QUANDO STRACAZZO ARRIVI??? :cry: :cry: :cry:
Io aspetterei l'11 per la demo :D ....
se non fosse che quella stracazzo di xbox mi si è fusa per la sesta volta proprio ieri e domani farò le pratiche per il soggiorno in germania :muro: :( :stordita:
tipo i trailer? :asd:
Tipo le animazioni, la velocità di gioco, tattiche, tiri, passaggi, portieri.:rolleyes:
uguale solo che io mi sono convertito da pes 6 e si che venivo da winnin eleven 1 in giapponese sulla psx nel 94 mi sembra eh.. sono vecchietto ormai però ormai fifa tutta la vita :D
kenjcj2000
08-09-2008, 06:49
mi sembra di paragonare un cavallo di razza (fifa) a un ciuchino (pes) zoppo oltretutto.......
ci danno in pasto lo stesso gioco (a volte quello successivo e pure peggiore :asd:) da c3 anni...... ovviamente facendo soldi a palate...... rotto le pelotas cara konami ;)
spero che vendiate 3 copie
jokervero
08-09-2008, 07:59
Fino a PES6 il risultato era questo:
PES era IL CALCIO
FIFA un gioco che cercava di imitare il calcio.
Pes 2008 è stata una porcata di colossali dimensioni riuscendo persino nel miracolo di far sembrare FIFA un gioco di calcio ma la mediocrità di PES2008 non fa diventare FIFA un gioco di calcio. Io preferisco giocare ancora oggi a PES6.
Vegita.ssj
08-09-2008, 08:02
PES era IL CALCIO
Pes 2008 è stata una porcata di colossali dimensioni riuscendo persino nel miracolo di far sembrare FIFA un gioco di calcio ma la mediocrità di PES2008 non fa diventare FIFA un gioco di calcio. Io preferisco giocare ancora oggi a PES6.
Sono Juventino e guardando la tua firma ho non poche riserve nel farlo ( :D ) ma devo quotarti in ogni singola parola:)
Io ho una sola bandiera, la sampdoria, per il resto è tutto relativo. Non sono per un "fifa per sempre" o "pes tutta la vita"... io voglio divertirmi giocando, cerco una certo compromesso tra simulazione, divertimento, completezza, il tutto deve sfociare in un gioco che mi tenga incollato al mondo del calcio.
L'anno scorso ho preso fifa, quest'anno le cose di fatto mi obbligano a ripetermi su fifa, vuoi perchè già euro mi è piaciuto mentre pes ha fatto passi indietro, vuoi perchè a fine mese esce fifa, e fra più di due mesi pes, ergo non rimango fino a dicembre senza giochi di calcio (euro 08 con 3 squadre che alla fine girano sempre online mi ha stufato!! voglio la samp !!!).
PS: piccola annotazione di colore per la lucertola :asd:.... ma hai mai giocato a pes o fifa ? I volti dei giocatori si vedono unicamente in 2 scene: l'ingresso in campo, e il gol (se zoomma sul giocatore). Per il resto è impossibile riconoscerli se non per la fisionomia (capelli, altezza / robustezza), visto che , almeno io, uso sempre la telecamera più lontana per avere una visione migliore di gioco.... :sofico:
MINI OT
Io non vorrei dire una cagata, ma mi sembra che 2k abbia già fatto un gioco di calcio per la prima xbox, si chiamava ESPN Soccer; magari però sbaglio distribuzione, al momento non posso verificare :) Ricordo solo che come giocabilità era molto simile a ISS2.
FINE OT
Per tornare in topic, fifa08 era carino, ma Euro2008 mi ha convinto completamente.
Il vero problema è che (secondo me) l'on-line resta allo sbando.
In euro2008 se segni prima del quindicesimo si sconnettono sempre, poi ogni tanto fanno il super scatto (roba che da metà campo arrivano in area), tirano da metà campo.. tutte ste cose fanno incazzare forte, io mi chiedo perchè mettono in commercio i giochi senza tappare queste boiate.
mi sembra di paragonare un cavallo di razza (fifa) a un ciuchino (pes) zoppo oltretutto.......
ci danno in pasto lo stesso gioco (a volte quello successivo e pure peggiore :asd:) da c3 anni...... ovviamente facendo soldi a palate...... rotto le pelotas cara konami ;)
spero che vendiate 3 copie
dire che fifa e un cavallo di razza e una stronxxta clamorosa secondo me l unico fifa decente e dico decente e quello attuale per il resto ha sempre dominato pes io spero che in quello che deve uscire facciano un lavoro decente perche cominciano a defecare fuori dal vaso:D :D :stordita:
-ReDavide-
08-09-2008, 09:32
credo che bisogna differenziare i due ambiti... su x360 e ps3 fifa (sorpattutto l'ultimo) è decisamente un ottima simulazione (mentre pes2008 come già detto è un aborto orribile), ma su pc fifa continua a far schifo e (nonostante tutto) pes gli è ancora superiore... per tutti gli amanti di pes (me compreso) immagino una cocente delusione fra tre giorni perchè ci ritroveremo un gioco identico al 2008, portieri orrendi e dio solo sa se hanno davvero migliorato qualcosa...
ben vengano le smentite
mia esperienza personale:
fifa sino al 2000 poi il passaggio a pes..pes08 l'ho tenuto un mese neanche era ingiocabile quei micro scattini durante la partita mi facevano incazzare com una bestia...per non parlare dell'online un Lag insopportabile(sono fastweb) e poi vorrei capire perchè konami continua con questa storia delle registrazioni?è una scelta ridicola...
quindi io per un anno non ho giocato a nessun gioco di calcio perchè la demo di fifa08 non mi ha convinto all'acquisto...attualmente la situazione è prendo pes09 ci gioco un pò se mi fa schifo come Pes08(troppo veloce, troppo facile, troppi scatti e troppo Lag) lo vendo e mi prendo Fifa09.
Ma la konami con tutti i soldi che possiede comprare i diritti ufficiali di tutti i principali campionati d'europa è un impresa?
non vedo l'ora che sia 11 settembre per le due demo.
Riordian
08-09-2008, 10:09
per come son fatto, se ne valesse la pena li comprerei entramb.
Lo scorso anno ho preso solo FIFA poichè PES2008 non mi è piaciuto.
Quest'anno comprerò sicuramente FIFA, PES non so, per ora sono sul no, ma mai dire mai. :)
idem,forse questo è l'anno in cui lo riprenderò
Crilin87
08-09-2008, 10:42
Io nn so... fino all 2000 ero cn fifa poi sono passato a pes... ma quest anno sono veramente indeciso,sn un fan affiatato di pes ma lo scorso anno un po mi ha deluso.. Quest anno provo le due demo e poi vedo...
OvErClOck82
08-09-2008, 10:43
PES era IL CALCIO
io sinceramente ritengo Pes5 l'ultimo pes degno di nota...
MINI OT
Io non vorrei dire una cagata, ma mi sembra che 2k abbia già fatto un gioco di calcio per la prima xbox, si chiamava ESPN Soccer; magari però sbaglio distribuzione, al momento non posso verificare :) Ricordo solo che come giocabilità era molto simile a ISS2.
FINE OT
Per tornare in topic, fifa08 era carino, ma Euro2008 mi ha convinto completamente.
Il vero problema è che (secondo me) l'on-line resta allo sbando.
In euro2008 se segni prima del quindicesimo si sconnettono sempre, poi ogni tanto fanno il super scatto (roba che da metà campo arrivano in area), tirano da metà campo.. tutte ste cose fanno incazzare forte, io mi chiedo perchè mettono in commercio i giochi senza tappare queste boiate.
ahah vero. Oddio il problema della disconnessione anticipata in realtà non è un granchè presente, personalmente rararmente mi è successo, mi succede di più nel secondo tempo o se vado molto in vantaggio, a prescindere dal minutaggio. I primi 15 minuti servono, spesso ho abbandonato la partita perchè anche un minimo di lag per me è ingiocabile.
Invece i numeri assurdi si... c'è da dire che in questo proposito già hanno lavorato, in fifa08 se calciavi da centrocampo dopo tre passi 9 volte su 10 facevi gol in pallonetto (!!!) ora, c'è ancora qualcuno che ci tenta, ma non mi è più successo. Mentre quello del (cristiano ronaldo di solito centrale) giocatore che parte e ti dribbla mezza squadra e io che non riesco a utilizzare un giocatore per contrastralo finchè arriva in area è davvero fastidiosa.... ma perchè io non riesco manco a farla (io preferisco più il gioco manovrato che le assurdità di gameplay).
pes non è un gioco di calcio, è semplicemente PES :D
è per quello che piace
JackNapier
08-09-2008, 11:09
Invece i numeri assurdi si... c'è da dire che in questo proposito già hanno lavorato, in fifa08 se calciavi da centrocampo dopo tre passi 9 volte su 10 facevi gol in pallonetto (!!!) ora, c'è ancora qualcuno che ci tenta, ma non mi è più successo. Mentre quello del (cristiano ronaldo di solito centrale) giocatore che parte e ti dribbla mezza squadra e io che non riesco a utilizzare un giocatore per contrastralo finchè arriva in area è davvero fastidiosa.... ma perchè io non riesco manco a farla (io preferisco più il gioco manovrato che le assurdità di gameplay).
ma questi problemi li ha solo online o anche offline :confused: ?
torgianf
08-09-2008, 11:20
dire che fifa e un cavallo di razza e una stronxxta clamorosa secondo me l unico fifa decente e dico decente e quello attuale per il resto ha sempre dominato pes io spero che in quello che deve uscire facciano un lavoro decente perche cominciano a defecare fuori dal vaso:D :D :stordita:
invece di perdere tempo coi giochini, impara ad usare le virgole. non si capisce un cazzo di cio' che hai scritto :O
ma questi problemi li ha solo online o anche offline :confused: ?
no solo online... il computer mica si mette a dribblarti tutti :)
mt_iceman
08-09-2008, 11:23
PES era IL CALCIO
daccordo solo in parte. io l'anno scorso non ho comprato ne l'uno ne l'altro. ho provato fifa ed euro 2008 tramite demo: entrambi non mi hanno convinto al 100% però ho dovuto constatare come indipendentemente da pes, questo gioco abbia fatto passi avanti spaventosi per di più in alcuni settori dove pes era carente e imputare la sua consacrazione solo all'insuccesso di pes non mi pare corretto.
invece di perdere tempo coi giochini, impara ad usare le virgole. non si capisce un cazzo di cio' che hai scritto :O
con la testa di tua cugina tra le gambe e difficile rispondere
:stordita:
io sinceramente ritengo Pes5 l'ultimo pes degno di nota...
è vero,dopo il 5 sono andati sempre in calando IMHO
mt_iceman
08-09-2008, 11:29
poi si spera che almeno quest'anno in konami abbiano cambiato quella patetica e obsoleta interfaccia per l'online. di una scomodità unica. roba da videogame degli anni 80.
A vedere un pò i video in giro x il web sia dell'uno che dell'altro penso che non ci siano dubbi...Fifa09 rappresenterà l'essenza del calcio in tutto il suo splendore...Oltre 30 campionati ufficiali(e non è una novità)stadi ultrarealistici finalmente pubblico in 3D e animazioni ancora più realistiche...per farsi un'idea cliccate qui...
http://www.fifaitalia.net/index.php?page=fifa09video
Il video di Presentazione Di Andrew Wilson A Lipsia 2008 è molto interessante anche se completamente in inglese...:muro:
Finalmente è arrivato il giorno in cui Fifa manderà in panchina Pes(anche se penso che ciò sia avvenuto già con le rispettive versioni 08)
Compro la saga Pes da quando era ancora ISS(International Superstar Soccer)su Super Nes(bei tempi:D )e quest'anno penso di non comprarlo..o almeno non all'uscita...Sto giocando live a Fifa08 e posso garantirvi che è fatto benissimo...appuntamento al 3 Ottobre :asd:
Crilin87
08-09-2008, 14:00
Ragazzi questo thread è fatto x discutere su questo argomento e nn offenderci a vicenda...:doh:
mt_iceman
08-09-2008, 14:03
A vedere un pò i video in giro x il web sia dell'uno che dell'altro penso che non ci siano dubbi...Fifa09 rappresenterà l'essenza del calcio in tutto il suo splendore...Oltre 30 campionati ufficiali(e non è una novità)stadi ultrarealistici finalmente pubblico in 3D e animazioni ancora più realistiche...per farsi un'idea cliccate qui...
Il video di Presentazione Di Andrew Wilson A Lipsia 2008 è molto interessante anche se completamente in inglese...:muro:
Finalmente è arrivato il giorno in cui Fifa manderà in panchina Pes(anche se penso che ciò sia avvenuto già con le rispettive versioni 08)
Compro la saga Pes da quando era ancora ISS(International Superstar Soccer)su Super Nes(bei tempi:D )e quest'anno penso di non comprarlo..o almeno non all'uscita...Sto giocando live a Fifa08 e posso garantirvi che è fatto benissimo...appuntamento al 3 Ottobre :asd:
alcune animazioni sono davvero eccellenti. non vedo l'ora. il modo poi in cui gli avversari coprono il campo. non come in pes dove si muovono a casaccio.
adynaton
08-09-2008, 14:34
Scusate, ma in pratica quali sono le caratteristiche di gameplay che fanno preferire fifa? Perché leggendo questo topic non si capisce molto, per chi non ci ha giocato a nessuno dei due!
techmania
08-09-2008, 14:35
Io sono dell'idea che PES continua ad essere il punto di riferimento per quanto riguarda il gioco del calcio.
La serie FIFA non mi ha mai entusiasmato piu' di tanto.
Dai video si nota che la versione per PC è ancora NETTAMENTE inferiore...
Comunque molto bello come si possono modificare le tattiche della squadra....
O.T.: Perchè...??Non è ancora riuscita a trovare niente?:stordita:
Per me il bello di un gioco di calcio è la possibilità di avere tutte le licenze, ed in questo fifa è sempre stata 3 passi avanti, poi la giocabilità di certi capitoli di pes era superiore, ma alla fine mi piace sottolineare che si usa sempre un pad, quindi non c'è simulazione da nessuna parte, è solo questione di abitudine (faccio un esempio stupido, ma magari dei giocatori che si affaticano non frega niente a nessuno).
Dire "il migliore" è sempre brutto secondo me, ma l'arbitro in campo è una bella cosa XD.
Anche io non gioco a giochi di calcio da un po', ma con l'arrivo della 360 forse quest'anno torno, se non altro per l'online e per dare un senso all'abbonamento gold.
-ReDavide-
08-09-2008, 17:40
tutte queste cose stupende solo solo su console :( su pc pes rimane meglio e se proprio non faranno uno schifo peggio del precedente, sarà così anche col 2009...
MINI OT
FINE OT
ti riferisci a questo???
http://xbox.ign.com/objects/017/017344.html
Video di fifa:
http://lusofifa.blogspot.com/2008/09/fifa-09-novo-vdeo-gameplay.html
Video di fifa:
http://lusofifa.blogspot.com/2008/09/fifa-09-novo-vdeo-gameplay.html
Stupendo, mio al day one su ps3.
;24015817']Stupendo, mio al day one su ps3.
Prendilo sul botolo così te mazzuolo:O
Prendilo sul botolo così te mazzuolo:O
Non ho il live sul botolo, che mi mazzuoli poi è un ERESIA :asd:
;24015879']Non ho il live sul botolo, che mi mazzuoli poi è un ERESIA :asd:
:rolleyes:
Come mai non hai il live?
:rolleyes:
Come mai non hai il live?
Perchè è mod. la console, comunque con l'uscita di Gears2 mi sa che me ne sbatto e mi abbono, ho voglia di insultare Kenji a voce. :asd:
;24015943']Perchè è mod. la console, comunque con l'uscita di Gears2 mi sa che me ne sbatto e mi abbono, ho voglia di insultare Kenji a voce. :asd:
Perfetto.
Eh si, se prendi GOW2 non puoi non giocarci in live...
jokervero
08-09-2008, 18:25
OT:
L'online su ps3 come è ? Funziona bene ?
OT:
L'online su ps3 come è ? Funziona bene ?
Dipende dai giochi... io ho provato Ridge racer 7, Motorstorm e Fifa08, i primi due perfetti con 0 lag, Fifa08 una volta entrato in partita va perfetto, il problema è entrarci ma li' per me è proprio il gioco fatto a caxxo, spero vivamente che il problema non si trasmetta anche su Fifa09.
gabriweb
08-09-2008, 19:26
Ho fifa08 e pes2008 per xbox360. Devo dire che fifa l'anno scorso le ha suonate di brutto a pes sia come realismo di gioco che come tanti altri aspetti (vedi telecronaca, grafica, stadi, audio).
Pes dal canto suo ha come punto di forza una velocità di risposta a volte anche eccessiva ma che a mio giudizio è superiore a quella di fifa come semplicità di esecuzione dei comandi e dei movimenti; i giocatori di fifa infatti sono molto piu complessi da manipolare (e forse è proprio per questo che è piu difficile fare gol e si avvicina ad un realismo maggiore.)
Inoltre fifa non è afflitta da quell'odioso problema del game on line di pes e dalla impossibilità di contrastare giocatori forti quando questi corrono palla al piede verso la porta (vedi ibrahimovic, adriano e tanti altri)...
Nel complesso però fifa mi è sembrato nettamente superiore sia come qualità realizzativa complessiva che come esperienza di gioco (la possibilità di giocare 5vs5 on line oppure di giocare partite impersonando un giocatore specifico), per non parlare delle licenze ufficiali per tutti i campionati maggiori.
La mia opinione è che in questi mesi la konami si è sbrodolata tanto con false promesse e tante illusioni: ho letto infatti che avrebbero acquistato anche loro le licenze fifa per rendere disponibili tutti i campionati e poco tempo fa si è rivelata una notizia non ancora certa....Se veramente usciranno insieme le demo di fifa e pes giovedì le scaricherò entrambe ma stando ai primi rumors temo che anche quest'anno pes sarà una delusione tale da farmi migrare definitivamente verso FIFA.
Non commetterò due volte l'errore di regalare € 69,00 alla Konami che già dovrebbe rimborsare tutti coloro che hanno acquistato pes2008 (me compreso).
kenjcj2000
08-09-2008, 19:41
;24015943']Perchè è mod. la console, comunque con l'uscita di Gears2 mi sa che me ne sbatto e mi abbono, ho voglia di insultare Kenji a voce. :asd:
ti metto la bombetta dove sai te amore :fagiano:
fabri_pego
08-09-2008, 20:01
Per chi non l'ha ancora visto ecco un vidio di pes 2009
http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=26842
Vegita.ssj
08-09-2008, 20:16
Io attenderò l'uscita di entrambi ma se anche quest'anno pes sarà una delusione non vedo scelta, anche perchè già un anno senza il classico gioco calcistico è davvero pesante...
Se fifa sarà vorrà dire che dopo 10 anni la storia si ripete:)
edit: ho appena visionato i 2 filmati ed anche se può essere solo una sensazione sembra quasi che anche quest'anno non ci sia confronto, la konami sembra aver intrapreso un processo di involuzione assurdo, cambi di direzione alla holli e benji e animazioni bloccate ormai a quelle di 2 anni fa, in generale tutto molto giochilloso ma niente più...fifa sembra più morbido, convincente e credibile nella resa complessiva, nelle dinamiche palla al piede e nei comportamente dei compagni...quanto mi fa strano, qualche anno fa a dire queste cose potevo solo essere stato impossessato da un demone...
adynaton
08-09-2008, 20:46
Non dimentichiamo che Electronic Arts è una casa più imponente di Konami, non è semplice tenerle testa se si mette a fare le cose seriamente (credo); sarà interessante invece vedere cosa succederà per altre piattaforme (wii, , ps2, psp, pc)... Su Wii, PS2 e psp konami se l'è cavata bene...
(zar)sheva
08-09-2008, 20:53
Mi confermate che la demo di fifa esce l'11?dovrebb tornarmi domani la 360 da cruccolandia in tempo per la demo e cmq se sono ripartiti dalle migliorie di euro sarà da sbavo!!!! Mio al day one... manca poco ormai
Mi confermate che la demo di fifa esce l'11?dovrebb tornarmi domani la 360 da cruccolandia in tempo per la demo e cmq se sono ripartiti dalle migliorie di euro sarà da sbavo!!!! Mio al day one... manca poco ormai
Si, l'11. Insieme a quella di PES :stordita:
(zar)sheva
08-09-2008, 21:21
Bene anche se temo che quella di pes verrà cancellata poco dopo...
mt_iceman
08-09-2008, 21:25
Non dimentichiamo che Electronic Arts è una casa più imponente di Konami, non è semplice tenerle testa se si mette a fare le cose seriamente (credo); sarà interessante invece vedere cosa succederà per altre piattaforme (wii, , ps2, psp, pc)... Su Wii, PS2 e psp konami se l'è cavata bene...
la cosa più seria è stata quella di ingaggiare uno dei programmatori più influenti di kcet, e infatti i risultati sono arrivati.
mt_iceman
08-09-2008, 21:27
siete sicuri? :confused: io avevo capito che la storia della demo di pes l'11 fosse una bufala
siete sicuri? :confused: io avevo capito che la storia della demo di pes l'11 fosse una bufala
no no confermata...ti posto anche i dettagli...
PS3 & X360 Demo
The online availability will be Sept 11.
For PS3 and 360 we’ll have a full exhibition match with the following 6 teams available. If the match ends in a draw, it will go directly to penalties.
1. Marseille
2. Schalke
3. Real Madrid
4. Chelsea
5. AC Milan
6. Toronto FC
The demo features ‘increased accessibility’ (i.e. better flow for setting up matches) as part of the EA Sports focus on letting new players into our games. The player can also practice in the Arena and view tips on basic or advanced gameplay techniques.
Both versions unveil the new Team Management feature: Custom Tactics, giving the player a chance to sample tactical options in each of the key categories (Build Up, Chance Creation, and Defence).
The Playstation 3 demo features the FIWC Stadium, while 360 features New Wembley.
la figata è sicuramente che la partita sarà intera e non metà tempo...certo se ogni tempo dura 1:30 :stordita: (ma speriamo di no:p )
mt_iceman
08-09-2008, 21:47
no no confermata...ti posto anche i dettagli...
PS3 & X360 Demo
The online availability will be Sept 11.
For PS3 and 360 we’ll have a full exhibition match with the following 6 teams available. If the match ends in a draw, it will go directly to penalties.
1. Marseille
2. Schalke
3. Real Madrid
4. Chelsea
5. AC Milan
6. Toronto FC
The demo features ‘increased accessibility’ (i.e. better flow for setting up matches) as part of the EA Sports focus on letting new players into our games. The player can also practice in the Arena and view tips on basic or advanced gameplay techniques.
Both versions unveil the new Team Management feature: Custom Tactics, giving the player a chance to sample tactical options in each of the key categories (Build Up, Chance Creation, and Defence).
The Playstation 3 demo features the FIWC Stadium, while 360 features New Wembley.
la figata è sicuramente che la partita sarà intera e non metà tempo...certo se ogni tempo dura 1:30 :stordita: (ma speriamo di no:p )
io parlavo della demo di pes2009 :stordita:
(zar)sheva
08-09-2008, 21:49
Anche a me sembra strana l'uscita di entramb lo stesso giorno,se fosse davvero così sarebbe la prima volta (a memoria). Può cmq essere una buona cosa per valutarli contemporaneamente e decider si quale gettarsi
io parlavo della demo di pes2009 :stordita:
:cry: :cry: [singhiozzi sommessi] :cry: :cry:
non n'è ho la più pallida idea :stordita:
p.s. anche perchè non credo che la scaricherò
La demo di PES 09 ha una data (Xbox 360 - PS3)
Konami ha deciso di mettere a tacere la ridda di voci circolate nelle ultime ore sul web, confermando che la versione dimostrativa di Pro Evolution Soccer 09 sarà disponibile sul Marketplace di Xbox Live che sul Playstation Network in concomitanza con quella di FIFA 09, ovvero l’11 Settembre. Buone notizie anche per quanto concerne il debutto del gioco, fissato per l’Europa al 15 Ottobre.
FONTE (http://gamesurf.tiscali.it/news/27164/la-demo-di-pes-09-ha-una-data.html)
effettivamente sembrerebbe confermata :p
alexio.bin
08-09-2008, 22:04
che io sappia la demo di Fifa09 per l' 11 è ufficiale, quella di Pes2009 no!
che io sappia la demo di Fifa09 per l' 11 è ufficiale, quella di Pes2009 no!
http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=94098&zona=generali&foto=1&num_foto=0
maglia18
08-09-2008, 23:54
Pes ormai è scandaloso, poco realistico, dal video si vede troppo che il movimento della palla è preimpostato e la sua fisica è scandalosa, il pallone sembra scorrere su dei binari!!:eek:
Io l'anno scorso ho scelto Fifa 08 dopo anni di fedeltà a PES, ma non sono un fan ottuso che nega l'evidenza per difendere il proprio gioco, se non mi diverte lo ammetto punto e basta. D'altronde il divertimento deve essere mio e non della Konami o della EA, io vado dove ci sono cose migliori ovvio no!!!!!:D
Il calcio del 2009 per me si chiamerà Fifa che già nel 2008 mi ha convinto prima con Fifa e poi con Euro08 ancor di più!!!!
Vegita.ssj
09-09-2008, 01:58
la cosa più seria è stata quella di ingaggiare uno dei programmatori più influenti di kcet, e infatti i risultati sono arrivati.
In effetti a guardare i video senza sapere di quali giochi si tratta
-fifa sembra la normale evoluzione next-gen della serie di pes e collegandomi al tuo post si nota una pesante influenza del titolo konami nelle ultime incarnazioni del calcio made in EA
-pes, pur mantenendosi lontano dalla vette di tristezza che hanno raggiunto vecchi capitoli di fifa, sembra non riuscire a rinnovarsi, è bloccato su dinamiche che tutti conosciamo alla perfezione ormai da anni e sta girando in tondo, a volte (come nel caso del capitolo 2008) riuscendo anche peggiorare
sono in attesa dell'11 per giudicare con mano :)
allora hanno anticipato pes ? Era dato per metà novembre.... ottimo che escano le due demo, cosi provo con mano anche quest'anno prima di comprare. :)
Però sinceramente non è possibile che pes siano anni che vanno avanti con : la stessa telecronaca, la stessa master league (con gli stessi giocatori, miranda e soci)... insomma, dopo aver fatto un'anno a giocare con il commento di caressa e bergomi sinceramente.... sono tanti i punti a favore per fifa in partenza, visto che a livello di gameplay quest'anno è stato più che soddisfacente...
Però sinceramente non è possibile che pes siano anni che vanno avanti con : la stessa telecronaca,
Non ricordo dove l'ho letto, ma sembra che la telecronaca di pes quest'anno sia affidata al duo Tecca/Altafini, poi una domanda: un collega è andato in ferie e mi ha prestato la 360, con questa sono andato in rete aggiornandola visto che lui non ha l'adsl, gli ho scaricato un po' di demo ma ho visto che ad es. Bejing non si poteva scaricare perchè è solo per i Gold, non è che l'11 non posso scaricare le demo di pes e fifa?
Non ricordo dove l'ho letto, ma sembra che la telecronaca di pes quest'anno sia affidata al duo Tecca/Altafini, poi una domanda: un collega è andato in ferie e mi ha prestato la 360, con questa sono andato in rete aggiornandola visto che lui non ha l'adsl, gli ho scaricato un po' di demo ma ho visto che ad es. Bejing non si poteva scaricare perchè è solo per i Gold, non è che l'11 non posso scaricare le demo di pes e fifa?
ah può essere... di solito ai gold danno una settimana di vantaggio nelle demo.
CapodelMondo
09-09-2008, 07:35
Spero non sia solo per i gold, non ho voglia di aspettare una settimana mentre voi riempirete questo 3d di opinioni (e cazzate :asd: ).
Per alcune cose fifa è indietro tipo il fatto che nella schermata di sostituzione del giocatore non si possa vedere quale è la zona preferita del campo di un giocatore, ma si possa vedere tale zona solo nella schermata di "spostamento fine" dell uomo in campo. dett in parole povere, voglio vedere se X è uno da fascia destra? bene prima vado nella schermata 1 (modulo credo si chiami), poi nella schermata 2 vedo che è uno da fascia sinistra, torna alla schermata 1 e lo scambio col giocatore y.
Poi volevo chiedere una cosa sfruttand la maggior visibilità di sto 3d, ma in euro 2008 a voi è mai capitato di vedere dei piccoli rallentamenti? ieri vedovo uno scattino subito prima di segnare un gol.
altra cosa, sempre ieri al mio amico un paio di volte è impazzito il pad, controllava l'uomo ma non poteva passarla (ed io ad inveire perchè pensavo stesse facendo il pirla :asd: ).
Ultimissima, problemi grafici? la mia 360 non ha problemi con tanti giochi ma ieri in euro 2008 mi è capitato un mometno in cui lo schermo si è artefattato, poi ho fatto un fallo, è partita l animazione e subito è tornato tutto ok e abbiamo giocato un altro paio d ore senza prob. ogni tanto mi sembra di vedere qualche texture farlocca .... darei la colpa alla 360 ma altri game vanno bene (magari anche graficamente più pesi, come halo 3, mass effect, gears in coop)
Spero non sia solo per i gold, non ho voglia di aspettare una settimana mentre voi riempirete questo 3d di opinioni (e cazzate :asd: ).
Per alcune cose fifa è indietro tipo il fatto che nella schermata di sostituzione del giocatore non si possa vedere quale è la zona preferita del campo di un giocatore, ma si possa vedere tale zona solo nella schermata di "spostamento fine" dell uomo in campo. dett in parole povere, voglio vedere se X è uno da fascia destra? bene prima vado nella schermata 1 (modulo credo si chiami), poi nella schermata 2 vedo che è uno da fascia sinistra, torna alla schermata 1 e lo scambio col giocatore y.
Poi volevo chiedere una cosa sfruttand la maggior visibilità di sto 3d, ma in euro 2008 a voi è mai capitato di vedere dei piccoli rallentamenti? ieri vedovo uno scattino subito prima di segnare un gol.
altra cosa, sempre ieri al mio amico un paio di volte è impazzito il pad, controllava l'uomo ma non poteva passarla (ed io ad inveire perchè pensavo stesse facendo il pirla :asd: ).
Ultimissima, problemi grafici? la mia 360 non ha problemi con tanti giochi ma ieri in euro 2008 mi è capitato un mometno in cui lo schermo si è artefattato, poi ho fatto un fallo, è partita l animazione e subito è tornato tutto ok e abbiamo giocato un altro paio d ore senza prob. ogni tanto mi sembra di vedere qualche texture farlocca .... darei la colpa alla 360 ma altri game vanno bene (magari anche graficamente più pesi, come halo 3, mass effect, gears in coop)
1)La quasi totalita' delle demo degli ultimi tempi e' solo per i gold all'uscita...la vedo dura che un titolo cosi' richiesto possa fare eccezione.
2)Non ti preoccupare Euro 2008 e' un bel gioco ma e' parecchio buggato..anche a me ne sono capitate di cose strane.
la gestione del menu ,tattiche ,sostituzioni, etc... è veramente il tallone d'achille... troppe manovre da fare e molto confusionarie. Non credo lo abbiano migliorato... speriamo, ma già questo lo sapremo dalla demo.
Per gli artefatti grafici sarà un bug, è successo una volta anche a me (lampeggio delle texture del campo), come un paio di volte online al 45 non fischiava più, finchè non ho messo in pausa e siamo ripartiti.
Per la demo.... ti attacchi :D ... vantaggi di noi gold(oni)
Riordian
09-09-2008, 09:46
la gestione del menu ,tattiche ,sostituzioni, etc... è veramente il tallone d'achille... troppe manovre da fare e molto confusionarie. Non credo lo abbiano migliorato... speriamo, ma già questo lo sapremo dalla demo.
In realtà avevo letto che era una delle cose a cui hanno lavorato per migliorare.
edit:
trovato su fifaitalia.net
Sarà presente un editor avanzatissimo di tattiche e mentalità della squadra che non solo permetterà di cambiare e salvare modulo e posizionamento in campo ma di rivoluzionare nel vero senso della parola tutto l'approccio alla partita, regolandolo secondo il nostro modo di giocare preferito o in maniera da rispecchiare la realtà di tale team; le tattiche da noi create potranno essere portate on line e scambiarle con i giocatori di tutto il mondo;
ah può essere... di solito ai gold danno una settimana di vantaggio nelle demo.
E vabbeh pazienza, cmq posso capire il gioco in rete, non so come sia con il live ma certamente a sentire praticamente tutti un servizio ottimo c'è, ma le demo?
Assurdo a dir poco.
mt_iceman
09-09-2008, 09:58
In effetti a guardare i video senza sapere di quali giochi si tratta
-fifa sembra la normale evoluzione next-gen della serie di pes e collegandomi al tuo post si nota una pesante influenza del titolo konami nelle ultime incarnazioni del calcio made in EA
-pes, pur mantenendosi lontano dalla vette di tristezza che hanno raggiunto vecchi capitoli di fifa, sembra non riuscire a rinnovarsi, è bloccato su dinamiche che tutti conosciamo alla perfezione ormai da anni e sta girando in tondo, a volte (come nel caso del capitolo 2008) riuscendo anche peggiorare
sono in attesa dell'11 per giudicare con mano :)
hai centrato il punto. ;)
p.s. x CapodelMondo - Potresti cercare qualcuno che ti regali gli abbonamenti gold giornalieri/mensili. tentar non nuoce
E vabbeh pazienza, cmq posso capire il gioco in rete, non so come sia con il live ma certamente a sentire praticamente tutti un servizio ottimo c'è, ma le demo?
Assurdo a dir poco.
tutto fa mercato.
In realtà avevo letto che era una delle cose a cui hanno lavorato per migliorare.
edit:
trovato su fifaitalia.net
Sarà presente un editor avanzatissimo di tattiche e mentalità della squadra che non solo permetterà di cambiare e salvare modulo e posizionamento in campo ma di rivoluzionare nel vero senso della parola tutto l'approccio alla partita, regolandolo secondo il nostro modo di giocare preferito o in maniera da rispecchiare la realtà di tale team; le tattiche da noi create potranno essere portate on line e scambiarle con i giocatori di tutto il mondo;
Ottimo!!! finalmente posso liberare la mia vena da allenatore e usare i miei moduli anche online !!! :D
CapodelMondo
09-09-2008, 10:07
hai centrato il punto. ;)
p.s. x CapodelMondo - Potresti cercare qualcuno che ti regali gli abbonamenti gold giornalieri/mensili. tentar non nuoce
che pirla, dovrei averne ancora qualcuno qua e la.
non è che scadono eh ?..mi sa che sia nel cassetto da + di un anno
lo stesso dicasi per il mese di gold in omaggio per la riparazione in crucchia, è sul tavolo da 8 mesi.
quindi le texture che flashano e amenità varie sono "fisiologiche"? ieri eravamoa ll 87 e stavamo vincendo dopo aver sudato 7 camicie, allor ami son detto proviamo a giocare gli ultime 3 minuti senza vedere (non si vedeva na cippa, erano tutti triangoli qua e la, per fortuna che cliccando il tasto "falcia la rotula" ne ho stesi due e l animazione dell arbitro che mi "espulsionava" ha rimesso tutto a posto....
per dani&l.... 'stardo....
In ogni caso l'anno scorso ,personalmente, ho giocato tantissimo a Fifa08 (molto anche in live), abbastanza ad Euro 2008 e relativamente poco a pes2008...
Fifa08 mi è piaciuto molto più di euro 2008..
pes2008 mi è piaciuto molto ma molto meno dei due sopracitati...
una sola cosa però ammiravo di pes2008...(che in effetti mancava nei due giochi ea)..
ed era quella sorta di indeterminatezza della palla dopo un tiro e/o un palo ...
cerco di spiegarmi...
nei giochi ea il giocatore sa perfettamente quale sarà la reazione della palla..sa anche dove andrà a finire...
non subisce il fascino della suspence che inevitabilmente rende fascinosa un azione semmai corale...(so che se faccio questo ottengo quersto risultato..che se la palla va sul palo (inoltre troppi pali e traverse si prendono!)probabilmente mi ritorna addosso...)
parlo al passato riferendomi a fifa08 ed euro..
purtroppo però dopo aver visto un video (milan fiorentina) ho avuto la stessa impressione anche in fifa09...
colpo di testa dell'attaccante della Fiorentina...traversa (classica!!)...palla che ritorna all'attaccante e gol ...(inizio azione minuto 3.06 di questo video http://it.youtube.com/watch?v=uQpLAE8f9vo&eurl=http://www.fifasoccerblog.com/ )...
per il resto (anche se effettivamente mi rendo conto che è un bel difettuccio) essendomi piaciuto un sacco fifa08 ed essendo fifa09 un miglioramento dello stesso (euro 2008 due team di sviluppo differenti?) credo che effettivamente non mi deluderà...
si vede che c'è un bel pò di lavoro dietro...uno straccio di studio...
tutto questo imho anche perchè non so se effettivamente avete avuto la stessa impressione...:p
Emanuele86
09-09-2008, 11:32
In ogni caso l'anno scorso ,personalmente, ho giocato tantissimo a Fifa08 (molto anche in live), abbastanza ad Euro 2008 e relativamente poco a pes2008...
Fifa08 mi è piaciuto molto più di euro 2008..
pes2008 mi è piaciuto molto ma molto meno dei due sopracitati...
una sola cosa però ammiravo di pes2008...(che in effetti mancava nei due giochi ea)..
ed era quella sorta di indeterminatezza della palla dopo un tiro e/o un palo ...
cerco di spiegarmi...
nei giochi ea il giocatore sa perfettamente quale sarà la reazione della palla..sa anche dove andrà a finire...
non subisce il fascino della suspence che inevitabilmente rende fascinosa un azione semmai corale...(so che se faccio questo ottengo quersto risultato..che se la palla va sul palo (inoltre troppi pali e traverse si prendono!)probabilmente mi ritorna addosso...)
parlo al passato riferendomi a fifa08 ed euro..
purtroppo però dopo aver visto un video (milan fiorentina) ho avuto la stessa impressione anche in fifa09...
colpo di testa dell'attaccante della Fiorentina...traversa (classica!!)...palla che ritorna all'attaccante e gol ...(inizio azione minuto 3.06 di questo video http://it.youtube.com/watch?v=uQpLAE8f9vo&eurl=http://www.fifasoccerblog.com/ )...
per il resto (anche se effettivamente mi rendo conto che è un bel difettuccio) essendomi piaciuto un sacco fifa08 ed essendo fifa09 un miglioramento dello stesso (euro 2008 due team di sviluppo differenti?) credo che effettivamente non mi deluderà...
si vede che c'è un bel pò di lavoro dietro...uno straccio di studio...
tutto questo imho anche perchè non so se effettivamente avete avuto la stessa impressione...:p
ma tu giochi manuale oppure assistito?? perche ce una grossa differenza
ma tu giochi manuale oppure assistito?? perche ce una grossa differenza
bella domanda...
tutto manuale ma tiro semi (e qui potrebbe esserci la differenza)...
in effetti il tiro manuale in fifa 08 l'ho trovato troppo ostico rispetto a quello di euro ed in live avevo grosse difficoltà (ora con l'inserimento dei filtri online spero che la situazione cambi)...
però essednomi già fatto questa domanda una mia porima risposta è stata...
se fosse una questione di modalità di esecuzione del tiro la differenza la dovrei avvertire nel momento in cui tiro...ma io questa differenza la noto come conseguenza del tiro...
mi spiego...
se io tiro in manuale e prendo il palo e poi tiro assistito e prendo il palo non mi sembra che le conseguenze siano diverse...
bene tali conseguenze le vedo troppo "scriptate"..assolutamente prestabilite...:p (effettivamente lo sono...è un gioco...ma è troppo sgamato! :p )
CapodelMondo
09-09-2008, 11:45
devo davvero cominciare ad usare i passaggi manuali, troppo volte partono gli insulti perchè va non dove la volevo mandare
devo davvero cominciare ad usare i passaggi manuali, troppo volte partono gli insulti perchè va non dove la volevo mandare
è davvero un altro gioco in manuale...(sebbene,come scritto,in fifa08 ho avuto grosse difficoltà con il tiro...non con il resto...anche perchè non c'è una cavolo di sessione di allenamento che non sia l'arena!)
-=Krynn=-
09-09-2008, 12:33
Io attenderò l'uscita di entrambi ma se anche quest'anno pes sarà una delusione non vedo scelta, anche perchè già un anno senza il classico gioco calcistico è davvero pesante...
Se fifa sarà vorrà dire che dopo 10 anni la storia si ripete:)
edit: ho appena visionato i 2 filmati ed anche se può essere solo una sensazione sembra quasi che anche quest'anno non ci sia confronto, la konami sembra aver intrapreso un processo di involuzione assurdo, cambi di direzione alla holli e benji e animazioni bloccate ormai a quelle di 2 anni fa, in generale tutto molto giochilloso ma niente più...fifa sembra più morbido, convincente e credibile nella resa complessiva, nelle dinamiche palla al piede e nei comportamente dei compagni...quanto mi fa strano, qualche anno fa a dire queste cose potevo solo essere stato impossessato da un demone...
meno male che stando alle dichiarazioni Konami dell'anno scorso il vero Pes nextgen sarebbe stato quello di quest'anno...
Effettivamente però è di nuova generazione...una nuova generazione di bruttezza però...
O.T.: Perchè...??Non è ancora riuscita a trovare niente?:stordita:
perche ci facciamo tutti i caxxi nostri
meno male che stando alle dichiarazioni Konami dell'anno scorso il vero Pes nextgen sarebbe stato quello di quest'anno...
Effettivamente però è di nuova generazione...una nuova generazione di bruttezza però...
:asd:
Di seguito la lista degli stadi presenti nel titolo EA:
1. Allianz - 2. Anfield - 3. Bay Arena - 4. British Lane - 5. Camp Nou - 6. Deutsch Stadion - 7. Div 1 EUR - 8. Div 1 UK - 9. Div 2 EUR - 10. Div 2 UK - 11. Emirates - 12. Azteca - 13. Bombastico - 14. Des Las Artes - 15. Espanyol - 16. Latin - 17. Mestalla - 18. Mexico - 19. V. Calderon - 20. Brazil - 21. Football Ground- looks like a division 3 stadium - 22. Africa - 23. Europe 2 - 24. Square Open - 25. Nordbank - 26. Mediano Espanol - 27. Millenium - 28. Netherlands - 29. Old Trafford - 30. Olimpico Generic - 31. Olympiastadion - 32. Pars De Princess - 33. San Siro - 34. Signal Iduna - 35. St. James - 36. Gerland - 37. Municipal - 38. Velodrome - 39. Aloha - 40. Dell'Alpi - 41. Stadio Olimpico - 42. Stadio 23 Maj - 43. Hanguk - 44. Stadion Olimpic - 45. Stamford Bridge - 46. Veltins - 47. Wembley
Di seguito la lista degli stadi presenti nel titolo EA:
1. Allianz - 2. Anfield - 3. Bay Arena - 4. British Lane - 5. Camp Nou - 6. Deutsch Stadion - 7......
ma non c'è ancora marassi !!!! :mad:
....
cerco di spiegarmi...
...
non capisco cosa intendi ? Io sinceramente quello che mi sembra di capire (tiri radiocomandati o prefissati) non li vedo, e in euro parlo (ormai fifa l'ho regalato a mio fratello). Non lo so... diciamo che spesso escono tiri ciofeca che sono centrali o "radiocomandati", ma quando tiro spesso ho avuto il "sobbalzo", giusto ieri sera ho fatto due "barba" al palo incredibili, e un tiro assurdo in mezzo a due avversari... :stordita:
Il sobbalzo ci stava perchè contro la solita francia avevo deciso di scendere in campo con montenegro, vincendo tra l'altro al 90 :asd:
Riordian
09-09-2008, 14:28
Per favore....
Il campo del Genoa CFC 1893 si chiama Luigi Ferraris. :p :p :p
Per favore....
Il campo del Genoa CFC 1893 si chiama Luigi Ferraris. :p :p :p
vero... ma è la samp che lo ha portato alla ribalta :O
non capisco cosa intendi ? Io sinceramente quello che mi sembra di capire (tiri radiocomandati o prefissati) non li vedo, e in euro parlo (ormai fifa l'ho regalato a mio fratello). Non lo so... diciamo che spesso escono tiri ciofeca che sono centrali o "radiocomandati", ma quando tiro spesso ho avuto il "sobbalzo", giusto ieri sera ho fatto due "barba" al palo incredibili, e un tiro assurdo in mezzo a due avversari... :stordita:
Il sobbalzo ci stava perchè contro la solita francia avevo deciso di scendere in campo con montenegro, vincendo tra l'altro al 90 :asd:
se per questo non c'è neanche il san paolo :stordita: :stordita: va bè..poi lo avrebbero dovuto fare senza pubblico e quindi...:fagiano:
no non mi riferivo ai tiri radiocomandati (che negli anni sono davvero quasi spariti)...ma alle conseguenti triettorie dei tiri...se prendi il palo (e questo già è troppo una costante) già sai dove va a finire il tiro...cioè difficilmente hai la sensazione che il pallone sia un oggetto che rimbalzando può finire in ogni dove...(purtroppo mi rendo conto di aver difficoltà a spiegarlo :cry: )
Vegita.ssj
09-09-2008, 15:21
Ho capito quel che vuoi dire, purtroppo non ci ho giocato molto a fifa ed euro (solo alle demo) per capire appieno, guardando pes ricordo però dinamiche tipo palo sinistro, palla dietro al portiere, palo destro e quella cacchio di palla che non entra...ti riferisci a situazioni del genere che è difficile che si presentino in fifa e/o euro...
Radagast82
09-09-2008, 15:41
quest'anno la konami non mi frega. L'anno scorso ho inanellato una serie incredibili di bestemmie nell'online che la metà bastava.
Laggava in una maniera che definire indecente è dire poco, quando giocavo in single con un amico mi toccava vedere i replay scattare anche offline, roba che manco quando giocavo con il pc fuori requisiti minimi... no no non se ne parla proprio, se le sensazioni di chi lo ha provato in anteprima saranno confermate si attaccano al tram. Vado di FIFA per la prima volta dal 1998...
Nuovo video su fifa:
http://www.youtube.com/watch?v=0Rr_0yGwXos
Ho capito quel che vuoi dire, purtroppo non ci ho giocato molto a fifa ed euro (solo alle demo) per capire appieno, guardando pes ricordo però dinamiche tipo palo sinistro, palla dietro al portiere, palo destro e quella cacchio di palla che non entra...ti riferisci a situazioni del genere che è difficile che si presentino in fifa e/o euro...
non ho capito :(
inoltre un'altra cosa che mi è venuta in mente e che da sempre di tutta la serie pes (winning eleven) ho invidiato è il tiro diagonale incrociato rasoterra sul secondo palo...
cacchio a fifa un gol sul secondo palo dal vertice è quasi una chimera in quanto , a me sembra, che i portieri sono molto più bravi a coprire il secondo palo che il proprio..
infatti spesso è molto più semplice segnare sul primo palo che sul secondo...
nella realtà effettivamente non è così...
quest'anno la konami non mi frega. L'anno scorso ho inanellato una serie incredibili di bestemmie nell'online che la metà bastava.
Laggava in una maniera che definire indecente è dire poco, quando giocavo in single con un amico mi toccava vedere i replay scattare anche offline, roba che manco quando giocavo con il pc fuori requisiti minimi... no no non se ne parla proprio, se le sensazioni di chi lo ha provato in anteprima saranno confermate si attaccano al tram. Vado di FIFA per la prima volta dal 1998...
ehehe come me :asd:
Vegita.ssj
09-09-2008, 18:38
non ho capito :(
ho descritto in modo vergognoso una delle tante dinamiche di winning eleven che rendono "casuale" le movenze della palla quando sbatte su di un palo o cose del genere...esempio: mi è capitato a volte di centrare il palo interno con un tiro, la palla poi proseguiva orizzontalmente attraversanto tutta la porta (senza entrare) e toccava l'altro palo per poi andare a farsi benedire lontano dalla porta...
ma tu dai retta a me.... già l'anno scorso con fifa potevo darti qualche sonora mazzata online :asd:
se per questo non c'è neanche il san paolo :stordita: :stordita: va bè..poi lo avrebbero dovuto fare senza pubblico e quindi...:fagiano:
no non mi riferivo ai tiri radiocomandati (che negli anni sono davvero quasi spariti)...ma alle conseguenti triettorie dei tiri...se prendi il palo (e questo già è troppo una costante) già sai dove va a finire il tiro...cioè difficilmente hai la sensazione che il pallone sia un oggetto che rimbalzando può finire in ogni dove...(purtroppo mi rendo conto di aver difficoltà a spiegarlo :cry: )
si e no. NEl senso che non sempre è come dici... però ogni tanto capita, e sembra sempre la stessa scena effettivamente.
ho descritto in modo vergognoso una delle tante dinamiche di winning eleven che rendono "casuale" le movenze della palla quando sbatte su di un palo o cose del genere...esempio: mi è capitato a volte di centrare il palo interno con un tiro, la palla poi proseguiva orizzontalmente attraversanto tutta la porta (senza entrare) e toccava l'altro palo per poi andare a farsi benedire lontano dalla porta...
si e no. NEl senso che non sempre è come dici... però ogni tanto capita, e sembra sempre la stessa scena effettivamente.
Perfetto giovani..proprio questo intendevo...una sorta di indeterminatezza + non sempre la stessa scena (che ogni tanto si verifica)...
spero che la demo mi dia maggiormente questa sensazione...
Interessantissimo appuntamento domani da non perdere:
http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=57776
Hack3rAttack
09-09-2008, 21:34
Interessantissimo appuntamento domani da non perdere:
http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=57776
Chi è la tipa dell'avatar ?
Laura Torrisi:O
Perfetto giovani..proprio questo intendevo...una sorta di indeterminatezza + non sempre la stessa scena (che ogni tanto si verifica)...
spero che la demo mi dia maggiormente questa sensazione...
grazie per il giovine :D
Pure io me lo chiedevo...
Laura Torrisi:O
Quella del grande fratello ? Alla faccia, mica me la ricordavo cosi gnocca... vabbè, magia della notorietà... :D
Eh si:asd:
L'hai visto il film che ha fatto con Pieraccioni?:O
mt_iceman
10-09-2008, 08:51
che palle però. quelli del cern potevano aspettare almeno che uscissero le demo prima di fare il loro esperimento della minchia. moriremo tutti senza sapere quale dei 2 è meglio :(
alexio.bin
10-09-2008, 09:50
se non ricordo male oggi incominciano i preparativi, ma i fuochi d'artificio ci saranno tra qualche giorno!:D
quindi la demo la si può provare, forse non fino in fondo, ma provare si!:mc:
maestropaolino
10-09-2008, 09:59
se non ricordo male oggi incominciano i preparativi, ma i fuochi d'artificio ci saranno tra qualche giorno!:D
Ma come, ho anche prenotato il gioco per la prima volta in vita mia. :doh:
Torno subito da Gamestop a farmi dare indietro Fifa 08.
Almeno morirò giocando a calcio. :tie: :tie:
Paolo
JackNapier
10-09-2008, 10:05
cominceranno a fare appena appena sul serio il 21 ottobre, c'è tempo pure per il gioco completo quindi :D
alexio.bin
10-09-2008, 10:07
:yeah:
E' stato smentito dai responsabili alla comunicazioni di Konami l'arrivo della demo domani sugli store PS3 e sul marketplace Xbox360. Gli addetti stampa hanno rivelato che la demo verrà annunciata a breve e questo falso annuncio è stato probabilmente fatto per creare ulteriore pressione sulle spalle degli sviluppatori che stanno già lavorando duro per completare le ultime fasi del gioco. L'arrivo della demo non dovrebbe essere però troppo lontano, sopratutto dopo l'annuncio della scorsa settimana che riportava come periodo d'uscita del gioco completo i primi giorni di Ottobre.
:fagiano:
mt_iceman
10-09-2008, 14:19
:fagiano:
non so perchè ma sento puzza di demo post-realise. forse hanno capito che un confronto così terra terra sarebbe stato fatale per le vendite.
Konami ha deciso di mettere a tacere la ridda di voci circolate nelle ultime ore sul web, confermando che la versione dimostrativa di Pro Evolution Soccer 09 sarà disponibile sul Marketplace di Xbox Live che sul Playstation Network in concomitanza con quella di FIFA 09, ovvero l’11 Settembre. Buone notizie anche per quanto concerne il debutto del gioco, fissato per l’Europa al 15 Ottobre.
Gemini77
10-09-2008, 14:28
un'info veloce ... ma me lo sono sognato, oppure la Electronic Arts qualche tempo fa, fece sua buona parte del team di sviluppo di PES? :O
un'info veloce ... ma me lo sono sognato, oppure la Electronic Arts qualche tempo fa, fece sua buona parte del team di sviluppo di PES? :O
giusto
Gemini77
10-09-2008, 14:42
giusto
http://www.fipalpo.it/images/logo_foxy.jpg, (:asd:) hai mica un link per confermare che nn sono pazzo?
No.
Venite tutti a seguire la prova di fifa su multiplayer...stà cominciando...
buona parte del team non so... ma un programmatore sicuramente si, e i risultati in parte si sono visti in fifa08.... ( e in pes in negativo mi viene da dire).
ho i visto i video e sto ripiangendo di aver prenotato pes 09...:cry:
jokervero
10-09-2008, 15:00
No.
Venite tutti a seguire la prova di fifa su multiplayer...stà cominciando...
A me non carica nulla...
A me non carica nulla...
http://tv.multiplayer.it/diretta/
jokervero
10-09-2008, 15:02
http://tv.multiplayer.it/diretta/
Sì sì ma rimane sempre in attesa e al 0%
Sì sì ma rimane sempre in attesa e al 0%
Ancora non comincia.
Non ti vedo nella chat...
kenjcj2000
10-09-2008, 15:16
niente sezione allenamento......
niente sezione allenamento......
e che palleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Certo che almeno due che sapevano giocare potevano metterli ... :doh:
Comunque mi sembra più o meno uguale al predecessore, il rapporto giocatore / campo mi sembra ancora falsato (troppo grandi i giocatori o troppo piccolo il campo).
Le punizioni mi sembra ,dico mi sembra, che rispetto a prima ci sia il giocatore che si possa muovere (come sulle rimesse laterali). Odio comunque questi calci di punizionie cosi... quella visuale imho dovrebbe essere presente solo nelle punizioni pericolose per la porta.
Radagast82
10-09-2008, 15:28
mi fate la diretta che dall'ufficio non posso vedere una cippa di fava?
grazie.
A chi mi fa sto piacere prometto di non umiliarlo eccessivamente online
grazie.
Radagast82
10-09-2008, 15:39
nessuno?
verrete tutti annientati!!
scusate se irrompo così all'improvviso con una domanda del cavolo, ma hanno detto per pc sarà un porting, non si ancora se della versione ps3/x360 o della ps2... come non si sa? direi che sarebbero due giochi diversi e non ancora si sa nulla? scusate l'intromissione...
dovrebbe essere un porting da 360
kenjcj2000
10-09-2008, 15:40
scusate se irrompo così all'improvviso con una domanda del cavolo, ma hanno detto per pc sarà un porting, non si ancora se della versione ps3/x360 o della ps2... come non si sa? direi che sarebbero due giochi diversi e non ancora si sa nulla? scusate l'intromissione...
50-50...... non ci sono notizie certe..... potrebbe anche essere un porting ps2
Vegita.ssj
Io spero che proseguano sulla strada di euro 2008...
jokervero
Dalla ps2
versione pc per ora sconosciuta....
E' spettacolare comunque :D
E' possibile mappare ogni singolo tasto del pad.
Il meteo non varie durante la partita.
Radagast82
10-09-2008, 15:44
versione pc per ora sconosciuta....
E' spettacolare comunque :D
E' possibile mappare ogni singolo tasto del pad.
Il meteo non varie durante la partita.
cioè posso impostare i tasti come se fosse antani ehm.. come se fosse pes?
Radagast82
10-09-2008, 15:45
mmm, grazie lo stesso :asd::D
apprezza almeno la buona volontà
kenjcj2000
10-09-2008, 15:47
mmm, grazie lo stesso :asd::D
in diretta stanno dicendo "che non sanno nulla..... non è arrivata in redazione nessuna versione pc"
quindi brancolano pure loro nel buio..... certe voci dicono che sarà ps2--- altri ps3-360
ripeto non ci sono notizie certe nemmeno x i recensori
kenjcj2000
10-09-2008, 15:48
yes..... ci sono miliardi di impostazioni..... roba da far scoppiare la testa
in diretta stanno dicendo "che non sanno nulla..... non è arrivata in redazione nessuna versione pc"
quindi brancolano pure loro nel buio..... certe voci dicono che sarà ps2--- altri ps3-360
ripeto non ci sono notizie certe nemmeno x i recensori
Tanto sapremo tutto fra due giorni. Domani scarico la demo per PS3, e dopodomani quella per PC.
Ma dai pensano a giocare contro la cpu... sticazzi!:muro:
kenjcj2000
10-09-2008, 15:51
Tanto sapremo tutto fra due giorni. Domani scarico la demo per PS3, e dopodomani quella per PC.
appena scarico le demo 360-ps3 faccio scattare una consolwar sulla grafica anche su un gioco di calcio :asd:
appena scarico le demo 360-ps3 faccio scattare una consolwar sulla grafica anche su un gioco di calcio :asd:
:D
Radagast82
10-09-2008, 15:52
yes..... ci sono miliardi di impostazioni..... roba da far scoppiare la testa
proprio quello che non voglio porca *******, mi piace inserire il disco e iniziare a giocare non perdere 3 ore con settaggi e menate varie... vabbè va
proprio quello che non voglio porca *******, mi piace inserire il disco e iniziare a giocare non perdere 3 ore con settaggi e menate varie... vabbè va
ma forse ci sono solo per la versione pc :stordita:
kenjcj2000
10-09-2008, 15:56
adirittura (devo capire bene..... ci sono 7-8 barre) che x esempio puoi settare da 1 A 100 la barra del passaggio.... A 1 la squadra farà passaggi corti A 100 lunghi....
devo capire bene come funziona..... bisogna aspettare di averlo fra le mani
adirittura (devo capire bene..... ci sono 7-8 barre) che x esempio puoi settare da 1 A 100 la barra del passaggio.... A 1 la squadra farà passaggi corti A 100 lunghi....
devo capire bene come funziona..... bisogna aspettare di averlo fra le mani
mi sa che si passerà più tempo a scegliere i settaggi giusti che a giocare
Vabè io stacco dalla diretta, troppo casino.
Scarico dopo la diretta.
ma non doveva uscire domani? Oppure già è presente sul PSN?
Gemini77
10-09-2008, 16:54
grazie.
ti va di cul0 che nn mi piacciono sti giochi ... altrimenti erano volatili per diabetici :sofico:
maestropaolino
10-09-2008, 17:30
ho i visto i video e sto ripiangendo di aver prenotato pes 09...:cry:
Però pure tu. :doh:
Vabbeh essere appassionati di Pes, ma sono già due anni che vacilla. L'anno scorso poi, Konami è peggiorata e contemporaneamente Fifa è migliorata tantissimo; almeno aspetta le demo o le prime impressioni degli altri. :read:
Dai, non ci pensare più, quando andrò a ritirare la mia bella copia di Fifa 09 ti racconterò tutto. :asd: :asd: :asd:
Paolo
Qualcuno sa a che ora domani sarà dosponibile la demo?
Io ho sentito dire all'ora di pranzo....Non penso riuscirò a aspettare.......
probabilmente verso meta' mattinata..come tutte le demo
maestropaolino
10-09-2008, 17:38
Qualcuno sa a che ora domani sarà dosponibile la demo?
Io ho sentito dire all'ora di pranzo....Non penso riuscirò a aspettare.......
Scusami Markcus, ma mi viene da sorridere. :)
Poi ci penso un attimo e dico: porca miseria, domani sono via, avrei avuto proprio voglia di provare Fifa 09 ! :doh:
Insomma siamo tutti presi dalla scimmia. :muro: :muro:
Paolo
Vegita.ssj
10-09-2008, 17:38
Qualcuno ha idea hanno proseguito per la strada di euro 2008 oppure no?
Perchè (dalla mia) c'è una bella differenza tra questo e fifa 08; mentre euro può considerarsi già un "pes evoluto" fifa lo si può arrivare a considerare un'alternativa secondo me ma non di più; al contrario le sensazioni che da euro 2008 per me sono impagabili...
maestropaolino
10-09-2008, 17:41
Qualcuno ha idea hanno proseguito per la strada di euro 2008 oppure no?
Perchè (dalla mia) c'è una bella differenza tra questo e fifa 08; mentre euro può considerarsi già un "pes evoluto" fifa lo si può arrivare a considerare un'alternativa secondo me ma non di più; al contrario le sensazioni che da euro 2008 per me sono impagabili...
A questo punto c'è solo da aspettare domani per farsi un'idea abbastanza veritiera e il 3 ottobre ( mamma quanto è lontano ) per togliere gli ultimi dubbi.
Paolo
Scusami Markcus, ma mi viene da sorridere. :)
Poi ci penso un attimo e dico: porca miseria, domani sono via, avrei avuto proprio voglia di provare Fifa 09 ! :doh:
Insomma siamo tutti presi dalla scimmia. :muro: :muro:
Paolo
Vegita.ssj
10-09-2008, 17:45
Super scimmia, io per colpa di quel pes 2008 mi sono fatto un anno senza il classico gioco di calcio:muro:
questa è scimmia + crisi di astinenza :muro:
maestropaolino
10-09-2008, 17:49
Super scimmia, io per colpa di quel pes 2008 mi sono fatto un anno senza il classico gioco di calcio:muro:
Il fatto è che ho prenotato Fifa 09 dando dentro due giochi ( TDU e Fifa 08 ) prima che quest'ultimo andasse fuori promozione e quindi non posso neanche giocare a quello vecchio. :doh:
E come sappiamo bene, non si apprezzano mai abbastanza le cose come quando non le abbiamo più. :muro: :muro: :muro:
Paolo
CapodelMondo
10-09-2008, 17:50
intanto ho trovato 4 coupon per le 48 ore gratis di live gold, così almeno non bestemmierò troppo..
poi se qualcuno si prende la briga di fare un riassuntino di quello visto oggi mi fa un piacere.
Il fatto è che ho prenotato Fifa 09 dando dentro due giochi ( TDU e Fifa 08 ) prima che quest'ultimo andasse fuori promozione e quindi non posso neanche giocare a quello vecchio. :doh:
E come sappiamo bene, non si apprezzano mai abbastanza le cose come quando non le abbiamo più. :muro: :muro: :muro:
Paolo
Io FIFA 08 voglio provare a venderlo su ebay...Ma non so quanto riuscirò a guadagnarci....
ma già fifa 08 aveva l'impostazione di default praticamente uguale ai tasti di pes.... a parte il sistema di dribbling... :asd:
Comunque voi che avete visto la diretta... il menu di squadra ??? Era uguale ?
Io purtroppo non l'ho vista la diretta...Ma si può scaricare il video da qualche parte?
Io purtroppo non l'ho vista la diretta...Ma si può scaricare il video da qualche parte?
http://files.multiplayer.it/scheda_file.php?id=30465 Per scaricarla
http://tv.multiplayer.it/3328/superdiretta-multiplayerit-10092008/&q=superdiretta Per rivederla
tecnologico
10-09-2008, 18:56
la versione pc quest anno è ibrida ps2\360
il menu è della 360 e il resto è ps2? :asd:
brrrr
Però pure tu. :doh:
Vabbeh essere appassionati di Pes, ma sono già due anni che vacilla. L'anno scorso poi, Konami è peggiorata e contemporaneamente Fifa è migliorata tantissimo; almeno aspetta le demo o le prime impressioni degli altri. :read:
Dai, non ci pensare più, quando andrò a ritirare la mia bella copia di Fifa 09 ti racconterò tutto. :asd: :asd: :asd:
Paolo
vedrò di fare magheggi vari :Perfido:
sono nella tua stessa situazione..un anno che non gioco ad un gioco di calcio sulla mia ps3:muro: :muro: :muro:
Anche io ho venduto pes2008, preso il day-one, dopo 1 mese circa, in preda all'isterismo davanti a tanta oscenità.
Quest'anno la possibilità che passi dopo 9 anni nuovamente a Fifa sono decisamente alte.
FIFA, ormai solo più FIFA che facciano un Pes schifoso.:D :D :D
Cmq io preferisco è ho sempre preferito il gioco della EA SPORTS.
alexio.bin
10-09-2008, 23:19
Tutti speravamo che le varie indiscrezioni trapelate sul web in questi giorni relative ad una possibile demo di Pro Evolution Soccer 09 fossero confermate domani giovedì 11, vedendo il contenuto online. Purtroppo non sarà così: un portavoce di Konami ha smentito tutto con assoluta fermezza: "La demo non è in programma per domani. Ci sarà ma a tempo debito", queste le sue parole.
mondoxbox
Tutti speravamo che le varie indiscrezioni trapelate sul web in questi giorni relative ad una possibile demo di Pro Evolution Soccer 09 fossero confermate domani giovedì 11, vedendo il contenuto online. Purtroppo non sarà così: un portavoce di Konami ha smentito tutto con assoluta fermezza: "La demo non è in programma per domani. Ci sarà ma a tempo debito", queste le sue parole.
mondoxbox
Peggio per loro, se non hanno le palle per confrontarsi richiano già di perdere in partenza...
Per oggi vediamo di goderci la demo di fifa 2009 appena disponibile... ;)
A che ora dovrebbero essere disponibili? :O
mt_iceman
11-09-2008, 08:19
imho, vs le 10/11 di questa mattina (sul markeplace, sul psn non ne ho idea)
p.s. sicuro al 100% che qualcuno aprirà un'altro thread per segnalare la demo :asd:
usiamo questo
Si dice in mattinata, quindi occhi aperti. Sarà ovvio come al solito che all'inizio tutti vorranno scaricare e i vari siti saranno belli intasati... :)
gabriweb
11-09-2008, 08:22
PES delude già in partenza....non lo comprerò sicuramente
W FIFA!
Si dice in mattinata, quindi occhi aperti. Sarà ovvio come al solito che all'inizio tutti vorranno scaricare e i vari siti saranno belli intasati... :)
i vari siti ? c'è solo il marketplace :p ... tra l'altro ho scaricato già demo al dayone molto attese... sempre andato velocissimo
quanto peserà secondo voi?
Dico 1.20gb...
gabriweb
11-09-2008, 08:41
Non più di 800mb
maestropaolino
11-09-2008, 08:58
Già scaricata, 785 Mb.
Adesso vado a provarla.
Paolo
Già scaricata, 785 Mb.
Adesso vado a provarla.
Paolo
Sul Marketplace, immagino?
Ora controllo anche su PSN.
EDIT: su PSN ancora non c'è :O
gabriweb
11-09-2008, 09:06
Non più di 800 mb
Già scaricata, 785 Mb.
Adesso vado a provarla.
Paolo
Ma quanto ci capisco? :D :D :D :p
alexio.bin
11-09-2008, 09:06
Non c'è niente sul Marketplace, nè usa, nè ita!
Dai non scherziamo.:confused:
infatti e poi sono gold quindi se c'è dovrei poterla scaricare
Intanto:
http://www.eurogamer.net/article.php?article_id=234124
Konami has secured the exclusive rights to the UEFA Champions League for Pro Evolution Soccer 2009 and has agreed terms with Liverpool and Manchester United to include licensed versions of each team in the game.
The Champions League licence means that the PS3, Xbox 360 and PC versions due out on 17th October will include "all elements and attributes of the competition".
PES 2009 not only features Liverpool, but is the Official Football Videogame of Liverpool FC, and Konami is even producing a specially-packaged version for exclusive use by the club.
"Liverpool FC fans can look forward to the most realistic video game recreation of their team, with the likes of Torres, Gerrard and Carragher recreated with an incredible level of detail," said Konami's Jon Murphy.
Pensassero a migliorare il gameplay invece :O
Ma quando dice "i diritti esclusivi alla UEFA Champions League" vuol dire che in FIFA non ci potrà essere?
Già scaricata, 785 Mb.
Adesso vado a provarla.
Paolo
:mbe:
maestropaolino
11-09-2008, 09:11
Sul Marketplace, immagino?
Ora controllo anche su PSN.
EDIT: su PSN ancora non c'è :O
Ma quanto ci capisco? :D :D :D :p
infatti e poi sono gold quindi se c'è dovrei poterla scaricare
Vabbeh dai, non si può neanche scherzare. :sofico: :sofico: :sofico:
Paolo
gabriweb
11-09-2008, 09:15
Vabbeh dai, non si può neanche scherzare. :sofico: :sofico: :sofico:
Paolo
Quindi non si sa neanche se è meno di 800mb :(
maestropaolino
11-09-2008, 09:17
Quindi non si sa neanche se è meno di 800mb :(
:mc:
alexio.bin
11-09-2008, 09:18
Ma quando dice "i diritti esclusivi alla UEFA Champions League" vuol dire che in FIFA non ci potrà essere?
Ma fifa non ha mai inserito la champions nel suo gioco, lo ha sempre realizzato a parte, infatti la lega simil coppa campioni ha tutto un altro nome, non ci sono musiche da champions, ecc, quindi non cambierà nulla ai possessori di Fifa09!;)
Ma fifa non ha mai inserito la champions nel suo gioco, lo ha sempre realizzato a parte, infatti la lega simil coppa campioni ha tutto un altro nome, non ci sono musiche da champions, ecc, quindi non cambierà nulla ai possessori di Fifa09!;)
Ah, ecco :O
Nessuna novità ancora? Di solito il Marketplace si aggiorna presto.
alexio.bin
11-09-2008, 09:22
sto provando ogni 30 minuti, ma niente!:mad:
gabriweb
11-09-2008, 09:29
:mc:
Ti perdono solo perchè hai l'abbonamento dell'Inter :D
Radagast82
11-09-2008, 10:06
aspetto fiducioso qualche impressione a caldo
gabriweb
11-09-2008, 10:06
e' uscita! 740 mb!
A meno che non mi stai prendendo per il c... :D Allora ci capisco veramente tanto :D :D :D :D :p :p :p
Di sicuro sul PSN ancora non c'è. Vediamo se si sbrigano.
alexio.bin
11-09-2008, 10:10
ha fatto prima il marketplace!:D
Vegita.ssj
11-09-2008, 10:11
Di sicuro sul PSN ancora non c'è. Vediamo se si sbrigano.
PSN che io sappia aggiornano verso il pom...quindi :cry:
alexio.bin
11-09-2008, 10:12
sembra abbastanza veloce il download!
PSN che io sappia aggiornano verso il pom...quindi :cry:
Ma tanto per scaricarla dal Marketplace dovrei aspettare una settimana, quindi non mi cambia nulla :D
A meno che qualcuno non mi dica che lo possono prendere anche i Silver... ma ci credo poco...
mt_iceman
11-09-2008, 10:15
per ora è uscita solo sul marketplace
Ragazzi, io non ho l'abbonamento al live, e quindi non mi fa scaricare la demo....:muro: Se attivo un altro account, con il mese gratis, secondo voi posso scaricarla?
Per favore rispondete, perchè mi sta per venire una crisi di nervi....:muro: :muro: :muro: :muro:
A chi interessasse, è uscita anche la demo per PC, in anticipo di un giorno rispetto alle previsioni...
A chi interessasse, è uscita anche la demo per PC, in anticipo di un giorno rispetto alle previsioni...
Quella la sto già scaricando....Ci mette solo una mezzoretta....
maestropaolino
11-09-2008, 10:39
A meno che non mi stai prendendo per il c... :D Allora ci capisco veramente tanto :D :D :D :D :p :p :p
Confermo 740 Mb ;)
Ti perdono solo perchè hai l'abbonamento dell'Inter :D
Buongustaio. :cool:
Paolo
Fatemi sapere se vale la pena prendermi una 360 per questo fifa09, visto che su pc a sto giro sia pes (probabile) che fifa (sicuro) fanno pena! :O
Fatemi sapere se vale la pena prendermi una 360 per questo fifa09, visto che su pc a sto giro sia pes (probabile) che fifa (sicuro) fanno pena! :O
per me vale la pena sopratutto con quello che costa ora una xbox 360 e affidabilità aumentata moltissimo praticamente le nuove non si rompono più e poi hai cmq 3 anni di garanzia dalla data di acquisto ;)
da grande estimatore e videogiocatore del calcio konami devo ammettere che fifa (e sopratutto euro 2008) mi ha stupito e catturato parecchio.....credo proprio che quest'anno ci sarà il sorpasso definitivo......è vero che pes è molto migliorato nella versione di quest'anno.....ma fifa 09 sarà qualcosa di spettacolare:read:
alexio.bin
11-09-2008, 10:45
scaricata, a più tardi per le impressioni!:mc:
da grande estimatore e videogiocatore del calcio konami devo ammettere che fifa (e sopratutto euro 2008) mi ha stupito e catturato parecchio.....credo proprio che quest'anno ci sarà il sorpasso definitivo......è vero che pes è molto migliorato nella versione di quest'anno.....ma fifa 09 sarà qualcosa di spettacolare:read:
Io veramente di tutti questi miglioramenti in Pes 2009 non ne ho sentiti parlare....:stordita:
jokervero
11-09-2008, 10:48
Ma secondo voi la versione PS3 è di molto superiore alla 360 ?
Ragazzi, io non ho l'abbonamento al live, e quindi non mi fa scaricare la demo....:muro: Se attivo un altro account, con il mese gratis, secondo voi posso scaricarla?
Per favore rispondete, perchè mi sta per venire una crisi di nervi....:muro: :muro: :muro: :muro:
Qualcuno mi sa rispondere, per favore? :confused:
Ma secondo voi la versione PS3 è di molto superiore alla 360 ?
no
jokervero
11-09-2008, 10:50
no
Togliamo il molto...è superiore o no ?
Io veramente di tutti questi miglioramenti in Pes 2009 non ne ho sentiti parlare....:stordita:
se già non andasse a scatti sarebbe già un grossissimo miglioramento...per l'omline decente forse è chiedere troppo..
Comunque io prendo Fifa09 appena esce se poi Pes si rivela Pes e non un cagata abbandono,vendendo, subito il titolo EA ma dubito che possa accadare viste le premesse..
Domanda a che sta provando la demo il dribling lo si può gestire con gli stessi comandi di Pes?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.