PDA

View Full Version : Fifa 09 vs Pes 2009.. Chi la spunterà?

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6

Nicky Grist
21-09-2008, 09:32
la bassa risoluzione potrà nascondere la grafica, non le animazioni

Dai, non stò difendendo pes! Solo mi aspetto obbiettività considerando che abbiamo in mano poco per valutare!

OvErClOck82
21-09-2008, 09:53
Dai, non stò difendendo pes! Solo mi aspetto obbiettività considerando che abbiamo in mano poco per valutare!

tranquillo lo so che non stai difendendo pes.. è che dopo il 2008 per risollevarsi PES deve essere quantomeno perfetto.. e da alcuni video sembra tutto meno che buono..(vedasi il gol dalla tre quarti con palla che va a 10km/h e che passa sotto al portiere :rolleyes: ) IMHO

[?]
21-09-2008, 09:57
Probabilmente non ho le tue facoltà di analisi. Non riesco a valutare due giochi dei quali di uno è uscita una demo e dell'altro solo dei video in bassa risoluzione. Illuminami, perchè semmai potrei rimanere dell'idea che parlate a vanvera....;)

Non è questione di analisi, è questione che si stava parlando tranquillamente quindi il discorso fanboy non c'entrava una sega.:)

Yngwie74
21-09-2008, 10:25
;24211236']Si ma ciclicamente nei thread VS deve arrivare qualcuno a fare la sparata altrimenti il forum va troppo bene :asd:

E poi ciclicamente deve arrivare il moderatore ad intimare a tutti una bella calmata prospettando provvedimenti... :D

Nicky Grist
21-09-2008, 10:53
;24211762']Non è questione di analisi, è questione che si stava parlando tranquillamente quindi il discorso fanboy non c'entrava una sega.:)

Se io leggo in alcune pagine che pes è una pippa, che invece fifa fà schifo perchè non è pes e ancora che pes ha sempre fatto c...re perchè non ha mai avuto tutti i diritti dei campionati eccetera eccetera....questi pareri così discordanti....son da fan boy oppure cosa? Pareri legittimi dovuti a profonde analisi del gameplay? Ovvio che i gusti sono soggettivi ma bisognerebbe lasciare da parte certi campanilismi e valutarli per quelli che sono.
Personalmente a me pes 2008 non dispiaceva e ci ho giocato molto. Ho provato la demo di Fifa09 e lo reputo molto bello e superiore a pes2008. Aspetto almeno la demo di pes2009, allora potrò decidere quale gioco farà per me:) .
In ogni modo ritengo che solo da un paio di anni (questo è il terzo) fifa è un "gioco del calcio", prima era solo bello da vedere ma ingiocabile, un bel flipper direi....infatti il gameplay è ora diventato molto simulativo e caratterizzato da imprevedibilità, elemento che ha sempre stato in Pes.
Ciao.

chicco981
21-09-2008, 10:58
diciamo tutto con sincertà..pes dal 2007 non è più come prima....fifa gli da 20 giri:D da quanto è più bello:O

Kr1stianTroy
21-09-2008, 11:30
non mi pare che ci siano commenti così fanboystici...
alla fine lo si può vedere anche dai video che in Pes i giocatori corrono come se avessero dei razzi in culo....

+ ke altro a me ha ricordato moltissimo la corsa di Bolt però con una aggiunta di peperoncino e polvere da sparo in culo.
Vedere ste animazioni nel 2009 è un colpo al cuore

fede086
21-09-2008, 13:21
ragazzi,avete notizie sulla versione di PES per PSP?Sarà aggiunta la telecronaca,gli stadi e la champions e l'on-line o sarà una fotocopia dell'anno scorso con il titolo,menu e canzoncine cambiate?

maglia18
21-09-2008, 16:07
ormai pes è una xxgatx!!!!!!!!!!!!

Fabryzius
21-09-2008, 16:47
ho provato la demo di Fifa 2009 e mi pare na cagata di gioco.

lukino99
21-09-2008, 16:54
ormai pes è una xxgatx!!!!!!!!!!!!

Ma sei sicuro?

:rolleyes:

ion2
21-09-2008, 17:04
Finchè alla Ea continueranno a proporci quello scempio delle reti metalliche con il pallone che dopo un gol arriva fino a metà campo, fifa resterà sempre con la nomea di giochino del flipper. Punto

[Alex]
21-09-2008, 18:00
ho provato la demo di Fifa 2009 e mi pare na cagata di gioco.

cosa non ti è piaciuto?

CapodelMondo
21-09-2008, 18:21
Finchè alla Ea continueranno a proporci quello scempio delle reti metalliche con il pallone che dopo un gol arriva fino a metà campo, fifa resterà sempre con la nomea di giochino del flipper. Punto

in effetti l effetto del tessuto della rete fa pendere l ago della bilancia verso pes.

Pare che poi in fifa i colletti delle maglie siano stati renderizzati senza l amido.

Scaffale.

[?]
21-09-2008, 18:33

Gia' non capisco perchè permettono la vendita di un titolo del genere... sono allibito:O

melomanu
21-09-2008, 18:35
Seedorf, dalle poche volte che ho giocato la demo, sembra avere il culone meno pronunciato rispetto alla realtà.
Anche il davanti sembra meno curato: ed io che pensavo che fosse un titolo next gen dalla grafica super bombata :nono:

Speriamo non vendano molto con sto FIFA

Fabryzius
21-09-2008, 18:46
;24219838']cosa non ti è piaciuto?

non lo sò, il gioco mi sembra poco fluido, fare i tiri non mi dà soddisfazione, i giocatori mi sembrano lenti...sarà che è una vita che gioco a pes. L'unico Fifa che ho adorato è stato il '94.

[Alex]
21-09-2008, 18:49
non lo sò, il gioco mi sembra poco fluido, fare i tiri non mi dà soddisfazione, i giocatori mi sembrano lenti...sarà che è una vita che gioco a pes. L'unico Fifa che ho adorato è stato il '94.

boh, a me non sembra, sarà che è da pes 5 che non tocco un gioco di calcio

26oblivion88
21-09-2008, 19:15
Allora, torno su questa discussione per esprimere ancora un giudizio! :D

Cioè dico come fate a dire:

1. Che fifa 09' spaccherà e pes 09' sarà un flop se ancora non li provate! :eek:

2. Che fifa questa volta sarà nettamente superiore a pes in tutto se ancora non li provate. :O

A questo punto azzardo un pronostico, ma tanto già lo so che sarà azzeccato e dico che pes 09' anche se criticato e odiato, cmq venderà + di fifa 09':ciapet: !

Per tutti coloro che criticano pes ed elogiano fifa non posso che dire ci risentiamo tra un paio di mesi con i dati delle vendite! :Prrr:

melomanu
21-09-2008, 19:17
Non è che il numero di copie vendute sia proporzionale alla qualità del gioco stesso...
Non ne capisco il collegamento..

marczxc
21-09-2008, 19:19
Allora, torno su questa discussione per esprimere ancora un giudizio! :D

Cioè dico come fate a dire:

1. Che fifa 09' spaccherà e pes 09' sarà un flop se ancora non li provate! :eek:

2. Che fifa questa volta sarà nettamente superiore a pes in tutto se ancora non li provate. :O

A questo punto azzardo un pronostico, ma tanto già lo so che sarà azzeccato e dico che pes 09' anche se criticato e odiato, cmq venderà + di fifa 09':ciapet: !

Per tutti coloro che criticano pes ed elogiano fifa non posso che dire ci risentiamo tra un paio di mesi con i dati delle vendite! :Prrr:

non sempre (anzi quasi mai) i dati delle vendite rispecchiano la qualità di un prodotto

26oblivion88
21-09-2008, 19:23
Le vendite non fanno la qualità del gioco, ma certo però che cmq restano cmq la fonte + attendibile di giudizio per il gioco!!

Anche perchè per ogni utente un gioco ha una propria qualità, ma siccome non si può stare lì a sentire l'impressione di ogni giocatore, alla fine la cosa che si prende in rilievo e il num. di copie che il gioco vende! ;)

melomanu
21-09-2008, 19:30
Le vendite non fanno la qualità del gioco, ma certo però che cmq restano cmq la fonte + attendibile di giudizio per il gioco!!

Anche perchè per ogni utente un gioco ha una propria qualità, ma siccome non si può stare lì a sentire l'impressione di ogni giocatore, alla fine la cosa che si prende in rilievo e il num. di copie che il gioco vende! ;)

No no, non ci siamo secondo me;)
Quel che dici tu si chiama " sedersi sugli allori" e porta, come proprio sta succedendo al caso di PES, ad inanellare una serie di flop a livello qualitativo.
Per intenderci: PES è da anni, forse un decennio, il miglior simulatore di calcio. Sulla ps2 dei miei colleghi, fra una materia ed una birra, ci passavamo le nottate a giocare. Fifa lo giocai l'ultima volta sul pc nel 98... Mi son comprato la prima xbox, ed ho tirato la carretta con PES5 a suon di patch perchè era perfetto...
Di conseguenza, come me tanti altri hanno comprato PES per tanti e tanti anni, quasi senza neanche guardare la concorrenza che cmq pian piano vendeva anche lei.
Konami si è così creata un bacino fisso e solido di giocatori, molti dei quali "ciechi", assuefatti al Dio Pes che non considerano per nulla la concorrenza. Per forza di cose pes continuerà a vendere, perchè orami ci sono persone che sono troppo abituate a quel tipo di giocabilità, e di gioco.
A me, che alla fin fine piace solo farmi quattro partite, interessa che il gioco sia ben fatto nella sua totalità... Per questo prima vedrò come sono entrambi, e poi deciderò ( come fatto con fifa lo scorso anno ).
Le vendite magari non caleranno, ma non per questo pes dovrà rimanere il miglior gioco di calcio ;)

marczxc
21-09-2008, 19:32

io non la penso così. le vendite non sono la fonte più attendibile di giudizio per un gioco. una fonte attendibile siamo tutti noi appassionati e qualcuno più esperto come i recensori o comunque chi lavora in questo ambito

tutto ovviamente IMHO

CapodelMondo
21-09-2008, 19:34

preferivo il ragionamento delle reti di metallo.

intanto vado a vedermi il miglior film del mondo: titanic

26oblivion88
21-09-2008, 19:38
A me, che alla fin fine piace solo farmi quattro partite, interessa che il gioco sia ben fatto nella sua totalità... Per questo prima vedrò come sono entrambi, e poi deciderò ( come fatto con fifa lo scorso anno ).
Le vendite magari non caleranno, ma non per questo pes dovrà rimanere il miglior gioco di calcio ;)

Quoto nella gran parte il tuo discorso, aggiungo però che quello che si stava facendo prima per pes, adesso lo stanno facendo con fifa giudicandolo a priori migliore di pes!

melomanu
21-09-2008, 19:45
Quoto nella gran parte il tuo discorso, aggiungo però che quello che si stava facendo prima per pes, adesso lo stanno facendo con fifa giudicandolo a priori migliore di pes!

Eh bon, io ho solo commentato l'unica partita che ho fatto alla demo :D
Per ora mi limito solo a comparare la vecchia versione di pes e quella di fifa :p

Kr1stianTroy
21-09-2008, 19:54
No no, non ci siamo secondo me;)
Quel che dici tu si chiama " sedersi sugli allori" e porta, come proprio sta succedendo al caso di PES, ad inanellare una serie di flop a livello qualitativo.

INANELLARE FLOP?!?!? ma ragazzi cosa dite??? Anchio sono arrabbiato x i soldi mal spesi lo scorso anno ma da quì a dire ke hanno "inanellato flop" è veramente assurdo

Foxlady
21-09-2008, 21:33
INANELLARE FLOP?!?!? ma ragazzi cosa dite??? Anchio sono arrabbiato x i soldi mal spesi lo scorso anno ma da quì a dire ke hanno "inanellato flop" è veramente assurdo

A livello economico non di certo.
Il flop è riferito al gradimento dell'acquirente finale che compra il titolo, che da qualche anno stà calando...

space81
21-09-2008, 21:54
A livello economico non di certo.
Il flop è riferito al gradimento dell'acquirente finale che compra il titolo, che da qualche anno stà calando...

Sta calando ? :confused: Anche questo è un luogo comune, tutti a dire che l'approccio simulativo del titolo è diminuito, che il gameplay ne ha risentito, ho i PES e i WE dalla loro nascita, a mio parere anno dopo anno la Konami ha messo dei mattoncini per la costruzione del propio CASTELLO "PES-WE", magari un anno ne ha messi 10 un anno solo 2, ma è indiscutibile che negli anni il gioco sia cresciuto sempre più, non ho visto queste regressioni. Ovviamente sono pareri del tutto soggettivi, le cose vanno provate prima di esprimerne un giudizio. Giocherò entrambe le demo e sceglierò in base a quella che più mi avrà fatto divertire, come ho fatto d'altronde ogni anno.........:cool:

Foxlady
21-09-2008, 22:00
Sta calando ? :confused: Anche questo è un luogo comune, tutti a dire che l'approccio simulativo del titolo è diminuito, che il gameplay ne ha risentito, ho i PES e i WE dalla loro nascita, a mio parere anno dopo anno la Konami ha messo dei mattoncini per la costruzione del propio CASTELLO "PES-WE", magari un anno ne ha messi 10 un anno solo 2, ma è indiscutibile che negli anni il gioco sia cresciuto sempre più, non ho visto queste regressioni. Ovviamente sono pareri del tutto soggettivi, le cose vanno provate prima di esprimerne un giudizio. Giocherò entrambe le demo e sceglierò in base a quella che più mi avrà fatto divertire, come ho fatto d'altronde ogni anno.........:cool:

Per me il 2008 è nettamente peggiore di pes6,quindi c'è stata una regressione.
Anche l'atteggiamento di Seabass di promesse date e non mantenute mi sta altamente sulle balle.

CapodelMondo
22-09-2008, 06:42
la versione 2008 era davvero imbarazzante. preferirgli fifa08 che era tutto meno che esente da difetti già la diceva lunga. la stessa konami con dichiarazioni tipo "il vero pes sarà quello dell anno prossimo" ha fatto intuire di essersi accrta di non aver fatto un capolavoro.

anche il voto di moltissime riviste specializzate ha confermato questa cosa. per favore però siamo seri e non tiriamo in ballo il discorso delle vendite che con la qualità di un titolo c'entra davvero poco, sono valori separati e il fatto che un buon titolo venda molto non vuole dire che chi vende molto è un buon titolo.

ogni titolo X si appoggia notevolmente sulle vendite della sua versione precedente, ne pes ne fifa fanno eccezzione. pes ha sfornato ottimi titoli quind ci sta che l'eventuale abbandono sia duro, pure io ho tentato di difenderlo l anno scorso ma poi era diventato insostenibile.

Intanto una cosa che si deve dire di EA è che lavora sui punti giusti, ha risolto i problemi di macchinosità e risposta che erano il più grosso difetto dell edizione 2008, ora imho deve settare meglio la velocità di gioco nei 3 valori (lenta, normale, veloce) e curare qualche bug.
konami invece quest anno deve aver davvero fatto un titolone per riprendersi il titolo di gioco del calcio su console.

Venderà di più comunque ma personalmente quando vedo in un negozio di videogiohi per scegliere non vado a vedermi le classifiche o chiedere al commesso quale ha venduto di più.

è davvero come se andassi a vedere uno di quei filmoni iper pubblicizzati e quando mi chiedessero un giudizio dicessi che è bello perchè è primo in classifica.

nikibill
22-09-2008, 08:18
la versione 2008 era davvero imbarazzante. preferirgli fifa08 che era tutto meno che esente da difetti già la diceva lunga. la stessa konami con dichiarazioni tipo "il vero pes sarà quello dell anno prossimo" ha fatto intuire di essersi accrta di non aver fatto un capolavoro.

anche il voto di moltissime riviste specializzate ha confermato questa cosa. per favore però siamo seri e non tiriamo in ballo il discorso delle vendite che con la qualità di un titolo c'entra davvero poco, sono valori separati e il fatto che un buon titolo venda molto non vuole dire che chi vende molto è un buon titolo.

ogni titolo X si appoggia notevolmente sulle vendite della sua versione precedente, ne pes ne fifa fanno eccezzione. pes ha sfornato ottimi titoli quind ci sta che l'eventuale abbandono sia duro, pure io ho tentato di difenderlo l anno scorso ma poi era diventato insostenibile.

Intanto una cosa che si deve dire di EA è che lavora sui punti giusti, ha risolto i problemi di macchinosità e risposta che erano il più grosso difetto dell edizione 2008, ora imho deve settare meglio la velocità di gioco nei 3 valori (lenta, normale, veloce) e curare qualche bug.
konami invece quest anno deve aver davvero fatto un titolone per riprendersi il titolo di gioco del calcio su console.

Venderà di più comunque ma personalmente quando vedo in un negozio di videogiohi per scegliere non vado a vedermi le classifiche o chiedere al commesso quale ha venduto di più.

è davvero come se andassi a vedere uno di quei filmoni iper pubblicizzati e quando mi chiedessero un giudizio dicessi che è bello perchè è primo in classifica.

infatti la storia delle vendite non regge!!!io personalmente ho provato entrambi in passato e fifa mi ha soddisfatto sempre in pieno se non altro per il fatto che ha avuto una buona costanza di migliorarsi anno dopo anno,mentre pes non l'ha avuta (soprattutto nei dettagli) e il caso più eclatante è stato quest'anno dove ho sentito fun di pes passare senza dubbi a fifa,detto questo è sempre meglio provare le due versioni per capire quale più ti soddisfa!!!!:D :D :D

mt_iceman
22-09-2008, 09:24

Per me il 2008 è nettamente peggiore di pes6,quindi c'è stata una regressione.
Anche l'atteggiamento di Seabass di promesse date e non mantenute mi sta altamente sulle balle.

quoto.

[?]
22-09-2008, 09:36
preferivo il ragionamento delle reti di metallo.

intanto vado a vedermi il miglior film del mondo: titanic

:asd:

Foxlady
22-09-2008, 09:38
quoto.

Anche io

dani&l
22-09-2008, 09:42
...

Per favore però siamo seri e non tiriamo in ballo il discorso delle vendite che con la qualità di un titolo c'entra davvero poco, sono valori separati e il fatto che un buon titolo venda molto non vuole dire che chi vende molto è un buon titolo.
...

si e no... insomma se una cosa vende alla fine è perchè, chi l'ha comprato, è piaciuto. Non decreta sicuramente la bontà in generale, ma aimè non è una fattore da considerare cosi irrilevante. L'esempio di prima che hai fatto è vero, titanic uno dei film più visti, ok, ma come ci siamo te e me che lo considerano un film cosi cosi, ci sono anche milioni di spettatori che lo considerano un ottimo film.
Come si fa a decidere se abbiamo ragione noi o loro ? Quello che c'è di sicuro comunque che se una cosa non è un gran che, anche dopo un hype esagerato, le vendite calano immediatamente... non ci sono caxxi, non è che nonostante gente che dice "è una merda" il prodotto continui a vendere.

Chiudo continuando comunque a pensarla come te, ovvero che il numero delle vendite non sia direttamente proporzionale alla bontà in generale, ma comunque è una cosa da tenere in considerazione, ha un suo peso.

CapodelMondo
22-09-2008, 09:54
penso che proprio nell esempio presente abbiamo un idea di come la qualità e le vendite siano andate da tutt altra parte. pes è stato giudicato peggiore da molti ma ha venduto di più.

Nei giochi di calcio in particolare in cui ogni hanno c'è sempre la solita scelta la cosa è ancora più evidente: o pes o fifa e molti si son fiondati a comraprare pes basandosi sui ricordi. qui non si sta parlando della sacrosanta soggettività del giudizio ma del fatto di usare la vendita come ago della bilancia, a volte va bene a volte no e questo già dice che non è una regola ma una coincidenza probabile (per gears funzionava ad esempio)..

david-1
22-09-2008, 10:18
La demo di Fifa 09 è davvero impressionante in moltissime cose.
Dopo qualche giorno però ho preso in mano PES 08 su PC e, a parte migliaia di cazzate che fanno venire il nervoso, ho assaporato la superiore (molto superiore) prontezza nei comandi e la "pesantezza" della palla.
Giocare a PES è, IMHO, insuperabilmente più appagante, se non che ha talmente tanti difetti sulla costruzione dle gioco e con quella sensazione che la partita sia truccata..... mah!
Ottimi entrambi, schifosi tutti e due!

dani&l
22-09-2008, 10:19
penso che proprio nell esempio presente abbiamo un idea di come la qualità e le vendite siano andate da tutt altra parte. pes è stato giudicato peggiore da molti ma ha venduto di più.

Nei giochi di calcio in particolare in cui ogni hanno c'è sempre la solita scelta la cosa è ancora più evidente: o pes o fifa e molti si son fiondati a comraprare pes basandosi sui ricordi. qui non si sta parlando della sacrosanta soggettività del giudizio ma del fatto di usare la vendita come ago della bilancia, a volte va bene a volte no e questo già dice che non è una regola ma una coincidenza probabile (per gears funzionava ad esempio)..

mi son perso qualcosa.... ma alla fine le vendite di pes 08 e fifa 08 sulle piattaforme ps3 x360 bene o male si sono equivalse, più vendite su ps3 per pes08 mentre più vendite fifa08 su xbox .... e se la prima conferma ciò che dici (pes è storico su ps), alla fine dei conti non si ha una situazione cosi estrema (vendite colossali mentre è considerato il gioco mezzo flop) ....

Comunque concordo, non è un "ago della bilancia" il numero di vendite... assolutamente, è solo un fattore da considerare e basta.... insomma se un prodotto stravende, come minimo dovrei avere il dubbio di provarlo se effettivamente mi può aggradare o meno.... e se devo scegliere tra due giochi da provare, quello che vende di più ha una sorta di "precedenza" a senso logico.

Eriol the real
22-09-2008, 12:57
a prescindere dal giudizio sui 2 giochi... io trovo curioso come anche in queste situazioni si creiino fans a oltranza di uno o l'altra "fazione"
magari gente che fino alla versione precedente era giocatore da anni di PES (o WE) ora diventano sfegatati sostenitori di FIFA.... mi chiedo ci saranno mezze misure?
E mai possibile che una volta fatta una PROPRIA scelta, si debba per forza sostenere che sia l'unica possibile e giudicare inaccettabile "l'altra" e volere per forza convincere, prima del tempo, chi ha parere diverso?

detto questo... io credo che FIFA ha ora molti + pregi rispetto a PES, almeno da quello che si evince da demo da una parte e video dall'altra

maggiore realismo e animazioni + credibili e numerose per FIFA, controlo palla, fluidità e complessità dello sviluppo delle azioni, telecronaca, online, leghe, licenze ecc ecc

dalla parte di konami e PES io credo però che resti ancora qualcosa... almeno dai video noto una migliore animazione dei volti (per quello che può servire), e io trovo ancora che i rapporti fra le varie parti del corpo sono + naturali rispetto a FIFA (cmq euro e FIFA09 hanno migliorato molto rispetto a FIFA08 in questo)
ma sopratutto ciò che secondo me resterà un pregio di PES, sarà la possibilità di editare e modificare tanto del gioco. Lasciamo stare nomi dei stadi, sqaudre ecc, perchè in FIFA non ce ne sarà bisogno... e la possibilità di mettere cori custom è simpatica (lo si faceva con le patches) ma anche qui, fifa è "attrezzato" (abbastanza, qualche coro particolare ci può stare però)
Resta però la possibilità di editare le maglie, i loghi.... l'estetica dei giocatori, le loro carateristiche, la possibilità di farsi una squadra da zero.
Tutte cose che non ci sono in FIFA08 (e c'erano maglie non "reali", vedi il Napoli), e che non credo ci saranno nel 09, perchè a mio avviso, e il discorso degli aggiornamenti Adidas-sponsorized lo conferma, la EA punta sulla non "modificabilità", non so perchè... ed è un peccato, perchè per es. in euro2008, c'è un ottimo editor dei volti per i giocatori creati, ma non si possono modificare quelli reali.

Quindi per me FIFA ora è nettamente in vantaggio, e lo prenderò sicuramente al dayone, ma ha comunque delle mancanze! Non imperfezioni (niente è perfetto), ma proprio belle lacune.
Quindi non scarterei PES a priori, perchè qualche sua peculiarità ce l'ha.... e se mettono su un online buono (fattore per me determinante e penso per molti altri anche) un attesa rispettosa penso gliela dobbiamo, certo se cannano pure stavolta con l'online, equivale ad un suicidio.

Foxlady
22-09-2008, 13:01
a prescindere dal giudizio sui 2 giochi... io trovo curioso come anche in queste situazioni si creiino fans a oltranza di uno o l'altra "fazione"
magari gente che fino alla versione precedente era giocatore da anni di PES (o WE) ora diventano sfegatati sostenitori di FIFA.... mi chiedo ci saranno mezze misure?
E mai possibile che una volta fatta una PROPRIA scelta, si debba per forza sostenere che sia l'unica possibile e giudicare inaccettabile "l'altra" e volere per forza convincere, prima del tempo, chi ha parere diverso?

detto questo... io credo che FIFA ha ora molti + pregi rispetto a PES, almeno da quello che si evince da demo da una parte e video dall'altra

maggiore realismo e animazioni + credibili e numerose per FIFA, controlo palla, fluidità e complessità dello sviluppo delle azioni, telecronaca, online, leghe, licenze ecc ecc

dalla parte di konami e PES io credo però che resti ancora qualcosa... almeno dai video noto una migliore animazione dei volti (per quello che può servire), e io trovo ancora che i rapporti fra le varie parti del corpo sono + naturali rispetto a FIFA (cmq euro e FIFA09 hanno migliorato molto rispetto a FIFA08 in questo)
ma sopratutto ciò che secondo me resterà un pregio di PES, sarà la possibilità di editare e modificare tanto del gioco. Lasciamo stare nomi dei stadi, sqaudre ecc, perchè in FIFA non ce ne sarà bisogno... e la possibilità di mettere cori custom è simpatica (lo si faceva con le patches) ma anche qui, fifa è "attrezzato" (abbastanza, qualche coro particolare ci può stare però)
Resta però la possibilità di editare le maglie, i loghi.... l'estetica dei giocatori, le loro carateristiche, la possibilità di farsi una squadra da zero.
Tutte cose che non ci sono in FIFA08 (e c'erano maglie non "reali", vedi il Napoli), e che non credo ci saranno nel 09, perchè a mio avviso, e il discorso degli aggiornamenti Adidas-sponsorized lo conferma, la EA punta sulla non "modificabilità", non so perchè... ed è un peccato, perchè per es. in euro2008, c'è un ottimo editor dei volti per i giocatori creati, ma non si possono modificare quelli reali.

Quindi per me FIFA ora è nettamente in vantaggio, e lo prenderò sicuramente al dayone, ma ha delle mancanze!
Quindi non scarterei PES a priori, perchè qualche sua peculiarità ce l'ha.... e se mettono su un online buono (fattore per me determinante e penso per molti altri anche) un attesa rispettosa penso gliela dobbiamo, certo se cannano pure stavolta con l'online, equivale ad un suicidio.
Ragionamento condivisibile ;)

dani&l
22-09-2008, 13:20
fox chi è la nuova topa dell'avatar ? Ma metti il link nella firma quando cambi... no..

@ Eriol.... ragionamento condivisibile... in effetti c'è un po la mania che sembra il convincere gli altri..

nikibill
22-09-2008, 13:23

Quindi per me FIFA ora è nettamente in vantaggio, e lo prenderò sicuramente al dayone, ma ha comunque delle mancanze! Non imperfezioni (niente è perfetto), ma proprio belle lacune.

un bel ragionamento anche se sul fatto delle mancanze ho qualche dubbio perchè secondo me è una cosa soggettiva magari a me interessava vedere una cosa e a qualcun'altro un altra ancora,ma non credo che si possa avere un gioco completo senza mancanze (sia x fifa che x pes) ci sarà sempre qualcosa da migliorare!!!

nickdc
22-09-2008, 13:23
fox chi è la nuova topa dell'avatar ?

Megan Fox.

CapodelMondo
22-09-2008, 13:31
una cosa però è dare un opinione una cosa è cercare di convincere altri.

personalmente degli acquisti altrui, come penso molti di voi, me ne frego non venendomene in tasca nulla ma essendo un forum di discussione intavolare uan conversazione senza insultare nessuno ci sta. è chiaro che ognuno ha un opinione ma non la si difende perchè è "nostra" ma perchè la si ritiene vera. anzi difendere non è il termine giusto, fa troppo fan.

troppo spesso si confonde il non accettare con il non essere d accordo e ancor più spesso la preferenza viene presa come schieramento a ultimo baluardo.

anche perchè se no diventa tutto un "tanto è la mia opinione e me la tengo" che per quanto sacrosanto è piuttosto noioso.

rientrando nello specifico io ero un giocatore di pes (non un fan) poi son passato di la e come prima criticavo fifa ora critico pes..è il mio diritto divino datomi dai 60€ spesi di anno in anno..

danny92
22-09-2008, 13:38
X ME,X ORA,visto che ho provato solamente la demo di fifa 09 nel pc e nella ps3,dico anke se sono uno sfegatato di pes, ke fifa è stupendo quest'anno!!poi appena uscirà la demo di pes 2009 x pc ,allora darò il mio giudizio completo!!!
nelle pagine precedenti ho detto " x sempre fifa" ecc... ma naturalmente skerzavo..:asd:

Foxlady
22-09-2008, 13:40
Megan Fox.

Esatto;)

dani&l
22-09-2008, 14:29
Megan Fox.

sticaxx :hic:

Foxlady
22-09-2008, 14:30

Gemini77
22-09-2008, 14:47

attento che ogni tanto la Megan si tramuta in "uccellino" :asd:

Foxlady
22-09-2008, 14:51

:rotfl:

dani&l
22-09-2008, 14:54

ho letto :asd:

turbofantasyfan
22-09-2008, 14:58
X ME,X ORA,visto che ho provato solamente la demo di fifa 09 nel pc e nella ps3,dico anke se sono uno sfegatato di pes, ke fifa è stupendo quest'anno!!poi appena uscirà la demo di pes 2009 x pc ,allora darò il mio giudizio completo!!!
nelle pagine precedenti ho detto " x sempre fifa" ecc... ma naturalmente skerzavo..:asd:

danny92
22-09-2008, 15:06

:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

major1977
22-09-2008, 16:04
http://fifa09.ea.com/uk/page/dynpid/11367/ :D

corwo
22-09-2008, 16:40

bella questa sfida a distanza...;)

danny92
22-09-2008, 17:55

trp bellooooooooooo ;)

mt_iceman
22-09-2008, 19:02
PS3/PSN Games

Bioshock: 93%.
As fresh today as it ever was, Bioshock's an essential PS3 play.

Pro Evolution Soccer 2009: 88%
Sterling footy action but the lack of new ideas is starting to grate.

Brothers In Arms: Hell's Highway: 70%
Inconsistant, but the tactical play will appeal to some.

TNA iMPACT!: 69%
A sillier and simpler game than Smackdown but a viable alternative.

SBK08 Superbike World Championships: 54%
Ugly and uncompromisinly tough. One for bike fanatics only.

Star Wars: The Force Unleashed: 59%
This is just another mundane Star Wars game to throw on the pile.

Pure: 75%
You'll love it at first but Pure soon becomes far to familiar.

FIFA 09: 83%
The best FIFA yet, but EA are still a few goals short of the title.

Mercenaries 2: World In Flames: 76%
Technically weak and slightly scrappy but tons of simple fun.

The Last Guy (PSN): 80%
Small but perfectly formed arcade for a bargain price.

PixelJunk Eden (PSN): 76%
Chronicles of Narnia: Prince Caspian: 37%
Hail to the Chimp: 43%
NBA Live 09: 63%

PSP Games

PDC World Championship Darts 2

danny92
22-09-2008, 19:25
PS3/PSN Games

Bioshock: 93%.
As fresh today as it ever was, Bioshock's an essential PS3 play.

Sterling footy action but the lack of new ideas is starting to grate.

Inconsistant, but the tactical play will appeal to some.

TNA iMPACT!: 69%
A sillier and simpler game than Smackdown but a viable alternative.

Ugly and uncompromisinly tough. One for bike fanatics only.

This is just another mundane Star Wars game to throw on the pile.

Pure: 75%
You'll love it at first but Pure soon becomes far to familiar.

The best FIFA yet, but EA are still a few goals short of the title.

Technically weak and slightly scrappy but tons of simple fun.

The Last Guy (PSN): 80%
Small but perfectly formed arcade for a bargain price.

Chronicles of Narnia: Prince Caspian: 37%
Hail to the Chimp: 43%

PSP Games

traduzione:

PS3/PSN Giochi

Bioshock: il 93%.
Come dolce oggi come mai è stato, Bioshock è un gioco essenziale PS3.

Sterling footy azione, ma la mancanza di nuove idee sta cominciando a grata.

Incoerente, ma la tattica di gioco ricorso ad alcuni.

TNA IMPACT!: 69%
Un sillier e semplice gioco di Smackdown, ma una valida alternativa.

Uncompromisinly brutto e duro. Una bici per fanatici solo.

Questo è solo un banale gioco di Star Wars a buttare sul palo.

Puro: 75%
Vi innamorerete a prima, ma presto diventa pura misura di familiarità.

Il miglior FIFA, ma EA sono ancora alcuni obiettivi a breve del titolo.

Tecnicamente debole e leggermente scrappy ma tonnellate di semplice divertimento.

L'ultimo Guy (PSN): 80%
Piccolo ma perfettamente formata arcade per un prezzo affare.

Cronache di Narnia: Il principe Caspian: 37%
Ave alla Chimp: 43%

Giochi per PSP

nickdc
22-09-2008, 19:27
traduzione:
...

Si capisce di più dall'inglese... :asd:

Foxlady
22-09-2008, 19:28
Si capica di più dall'inglese... :asd:

Kr1stianTroy
22-09-2008, 19:31
traduzione:

PS3/PSN Giochi

Il miglior FIFA, ma EA sono ancora alcuni obiettivi a breve del titolo.

Ah ok adesso ho capito!

[Alex]
22-09-2008, 19:33
Si capisce di più dall'inglese... :asd:

quoto

Deids
22-09-2008, 19:39
Ottima traduzione :asd:
Significativa.

traduzione:

PS3/PSN Giochi

Ha ragione, anche a me sta cominciando a grata.

marczxc
22-09-2008, 19:43
Come dolce oggi come mai è stato
abbiamo un poeta :asd:
Incoerente, ma la tattica di gioco ricorso ad alcuni.
pure io ho fatto ricorso per la multa :cool:

oasis90
22-09-2008, 20:00

Comunque ormai manca poco al lancio di FIFA, non vedo l'ora! :D :D

Foxlady
22-09-2008, 20:06

Comunque ormai manca poco al lancio di FIFA, non vedo l'ora! :D :D

Al lancio dalla finestra?:asd:

oasis90
22-09-2008, 20:08
Al lancio dalla finestra?:asd:

direttamente dentro la mia di finestra :cool:

CapodelMondo
22-09-2008, 20:16
ah sentir quella recensione fifa è da preferire per chi lo ha preferito già nel 2008..

"è il miglior fifa" hai detto niente....

"pes...la mancanza di nuove idee comincia a scassare" ma baffan

p.s su gamerankings è apparso il primo giudizio di fifa09 , playstation official magazine uk: 90%

OvErClOck82
22-09-2008, 20:20
ah sentir quella recensione fifa è da preferire per chi lo ha preferito già nel 2008..

ah non è dal 2006 che mancano le idee ? :asd:

(oddio, per quanto mi riguarda ho giocato a tutti i PES perchè mi divertivo un sacco sia in solitario sia in multy... ma di innovazioni ne vedevo poche, tutti gli anni...)

nickdc
22-09-2008, 20:20

La c è vicino alla v sulla tastiera :fagiano:

danny92
22-09-2008, 20:31
:D :D io ho usato un traduttore su internet

OvErClOck82
22-09-2008, 20:38

babelfish ? :asd:

[Alex]
22-09-2008, 20:42
abbiamo un poeta :asd:

pure io ho fatto ricorso per la multa :cool:

non ce ne eravamo accorti :asd:

Foxlady
22-09-2008, 21:24
La c è vicino alla v sulla tastiera :fagiano:

Anche il tasto modifica vicino al post:asd:

26oblivion88
22-09-2008, 21:50
Ottima traduzione :asd:
Significativa.

Ha ragione, anche a me sta cominciando a grata.

:mbe:

dani&l
23-09-2008, 07:02

p.s su gamerankings è apparso il primo giudizio di fifa09 , playstation official magazine uk: 90%

anche se poi il gioco è da provare sulla pelle, pure io mi baso molto su game rankings (ora 1 rece è poco significativa, ma la media la preferisco). Normalmente sono quasi d'accordo con le medie dei giochi...

CapodelMondo
23-09-2008, 07:18
son d'accordo. la media è molto più realistica del giudizio singolo.

intanto una cosa positiva è che se nn ho guardato male io la stessa rivista aveva appioppato un 60% a fifa08 e un 80% a euro08.

Nella prossima settimana fioccheranno le recensioni comunque...

risotto76
24-09-2008, 16:32
sono ancora indeciso se prenderò il bellissimo FIFA o rimarrò fedele ma forse insoddisfatto..
cmq mi valutano PES2008 quasi 22 euro.. che faccio.. è buono come prezzo??? Lo do dentro???

major1977
24-09-2008, 16:41
sono ancora indeciso se prenderò il bellissimo FIFA o rimarrò fedele ma forse insoddisfatto..
cmq mi valutano PES2008 quasi 22 euro.. che faccio.. è buono come prezzo??? Lo do dentro???

ma scusa se vai da giocostop dando indietro 2 titoli lo puoi prenotare x 19.90 euro come prezzo finale ..in caso non dovessi avere un secondo titolo comunque si è un prezzo relativamente onesto anche xchè io usato ormai non lo comprerei mai...

Foxlady
24-09-2008, 18:02

Meglio prendere il gioco migliore che rimanere fedeli...

DonCry
24-09-2008, 18:09

ma cosa vuol dire "rimanere fedele" :mbe:

tu stesso definisci fifa bellissimo, non vedo che dubbi ci debbano essere...con tutta probabilità costerà pure meno di pes (da MW o altre catene, sicuramente non da ladristop)

Foxlady
24-09-2008, 18:13
ma cosa vuol dire "rimanere fedele" :mbe:

tu stesso definisci fifa bellissimo, non vedo che dubbi ci debbano essere...con tutta probabilità costerà pure meno di pes (da MW o altre catene, sicuramente non da ladristop)

quoto, mica ti paga qualcuno per essere fedele?:asd:

[?]
24-09-2008, 18:14
quoto, mica ti paga qualcuno per essere fedele?:asd:

Fosse il primo qua dentro :asd:

Foxlady
24-09-2008, 18:25
;24267858']Fosse il primo qua dentro :asd:

:friend:

melomanu
24-09-2008, 18:26
Ma quando dovrebbe uscire la demo di pes? Io prima di comprare uno dei due, voglio provare la dmo e leggere commenti a più non posso su online etc :fagiano:

Foxlady
24-09-2008, 18:54
Ma quando dovrebbe uscire la demo di pes? Io prima di comprare uno dei due, voglio provare la dmo e leggere commenti a più non posso su online etc :fagiano:

Non è dato saperlo.

Symon79
24-09-2008, 18:54
Le prime recensioni sono solo specchietti per le allodole.
Non ho avuto modo di provare fifa 09 (demo)poichè la mia ps3 è in assistenza:cry: :cry:
Spero vivamente che almeno uno dei due (Fifa o pes) come giocabilità sia ottima, altrimenti anche per quest'anno continuerò a giocare a winning eleven su ps2 che al momento a livello di gameplay reputo il migliore.D'altronde una grafica ultrafotorealistica nei giochi sportivi è ben accetta ma non essenziale, preferisco ben curato l'aspetto realistico, per me è quello essenziale.

me
24-09-2008, 19:05
METTONO TANTE COSE SUL PSN..
a me piacerebbe winning eleven aggiornato con le rose di oggi..in hd..con la telecronaca di kabira..lo gioco tantissmo su emulatore..troppo bello..

marczxc
24-09-2008, 19:15
Konami ha divulgato oggi alcune interessanti novità relative al suo ultimo simulatore calcistico Pro Evolution Soccer 2009, che di certo faranno felici gli appassionati di questa serie. Per prima cosa troveremo una versione completamente rinnovata di un paio di stadi, ossia lo Stade de France e l'Olimpico di Torino nonchè uno completamente nuovo, il Wembley Stadium.
Un altro dettaglio da non sottovalutare è sicuramente la presenza di tutte le squadre, con relative magliette ufficiali, del campionato olandese e della prima divisione di quello francese. Ma ciò che è di assoluto rilievo riguarda la licenza ufficiale di club blasonati come Barcellona, Real Madrid, Inter, FC Porto, Liverpool e Manchester United. Mentre tra i team inseriti incontreremo lo Zenit San Pietroburgo ed il Brondby. Approfittiamo per ricordarvi che il titolo giungerà nei negozi il 10 ottobre prossimo.

mondoxbox

mt_iceman
24-09-2008, 19:21
mondoxbox

ma non doveva uscire il 17 ottobre? :mbe:

marczxc
24-09-2008, 19:43
ma non doveva uscire il 17 ottobre? :mbe:

:boh:
o hanno sbagliato loro oppure è cambiata la data

risotto76
24-09-2008, 22:09
Le prime recensioni sono solo specchietti per le allodole.
Non ho avuto modo di provare fifa 09 (demo)poichè la mia ps3 è in assistenza:cry: :cry:
Spero vivamente che almeno uno dei due (Fifa o pes) come giocabilità sia ottima, altrimenti anche per quest'anno continuerò a giocare a winning eleven su ps2 che al momento a livello di gameplay reputo il migliore.D'altronde una grafica ultrafotorealistica nei giochi sportivi è ben accetta ma non essenziale, preferisco ben curato l'aspetto realistico, per me è quello essenziale.

vai tranquillo.. la pensi come me e quest'anno fortunatamente si potrà scegliere:
se non sei soddisfatto dell'evoluzione un po troppo arcade che ha avuto in questi
anni la giocabilità di PES con FIFA ritroverai l'ottima giocabilità assaporata nei
vecchi Winning Eleven (tipo 6/7 quindi molto ragionato, insomma si vede che i programmatori
passati alla EA hanno portato questo)

io sono ancora indeciso, solo provando PES mi potrò rendere conto a cosa dovrò
rinunciare di FIFA perchè quest'ultimo ha veramente molte cose in positivo,
ma quelle che mi interessano di più sono l'online e la giocabilità,
quindi vediamo cosa ci offrirà Konami sotto questi punti di vista!

Gentoooo
25-09-2008, 00:01
Secondo me è il discorso è questo:

Complessivamente se dovessi dare un giudizio , il voto più alto lo darei a FIFA, perchè è completo sotto tutti i punti di vista. PES al contrario ha secondo me nell gameplay il suo punto di forza, io sono un ex fissato di fifa, convertito a pes proprio per questo aspetto!
A questo punto direi che è come la scelta su una macchina nuova, dipende da cosa pretendi da questo acquisto, se vuoi una macchina completa, bella, affidabile ecc scegli FIFA, se vuoi una macchina che va ai 300km/h ma con limitazioni su comfort, consumi, spazio ecc allora scegli PES!

Discorso a parte per l'online, ovviamente se lo comprate quasi esclusivamente per giocare online, comprate quello ke lagga meno!

ciao.

ah... io mi sa che compro ... :confused: :confused: :confused: ... pes? :confused: :confused:

jokervero
25-09-2008, 00:17
Come sempre Konami tratta i suoi clienti come ebeti non dando neppure la possibilità di vedere una demo. Senza parole.

Giant Lizard
25-09-2008, 01:01
Come sempre Konami tratta i suoi clienti come ebeti non dando neppure la possibilità di vedere una demo. Senza parole.

l'anno scorso la demo c'era e sono sicuro che ci sarà anche quest'anno, bisogna solo attendere. Del resto ci perdono soltanto se non la fanno uscire :D

[?]
25-09-2008, 06:05

l'anno scorso la demo c'era e sono sicuro che ci sarà anche quest'anno, bisogna solo attendere. Del resto ci perdono soltanto se non la fanno uscire :D

Ci guadagnano vorrai dire.... se provi la demo e fa cacare come si vocifera il gioco rimane sullo scaffale, se non esce molti pingoni lo compreranno perchè fa figo...

ion2
25-09-2008, 07:19
Un altro dettaglio da non sottovalutare è sicuramente la presenza di tutte le squadre, con relative magliette ufficiali, del campionato olandese e della prima divisione di quello francese. Ma ciò che è di assoluto rilievo riguarda la licenza ufficiale di club blasonati come Barcellona, Real Madrid, Inter, FC Porto, Liverpool e Manchester United. Mentre tra i team inseriti incontreremo lo Zenit San Pietroburgo ed il Brondby. Approfittiamo per ricordarvi che il titolo giungerà nei negozi il 10 ottobre prossimo.

Quindi in pes 2009 dobbiamo aspettarci la Juve che si chiamerà giumenta e Delpiero tequiero?
Oppure il Valencia Valenzana?
Ma Seabass c'è ancora con la testa?

HHH85
25-09-2008, 08:39
Quindi in pes 2009 dobbiamo aspettarci la Juve che si chiamerà giumenta e Delpiero tequiero?

ma con tutti i soldi che la konami ha fatto con questo gioco prendere tutte le licenze ufficiali è un impresa?
Cosa importante la konami deve piantarla con la storia delle registrazioni per giocare online...è solamente una rottura di palle..ancora ancora per la versione Pc ma su console è inaccettabile.

yssj485
25-09-2008, 09:05

Le vecchie licenze ci sono ancora, in più quella della Champions League.. per quelle squadre citate immagino si riferisca a qualche accordo ulteriore per qualche dettaglio. Non saprei.

Kr1stianTroy
25-09-2008, 09:50
ma con tutti i soldi che la konami ha fatto con questo gioco prendere tutte le licenze ufficiali è un impresa?
Cosa importante la konami deve piantarla con la storia delle registrazioni per giocare online...è solamente una rottura di palle..ancora ancora per la versione Pc ma su console è inaccettabile.

mmmmmiiinkkkkkkkk.... ma fosse solo quello il problema dell'online!!!!!!!!!!

jokervero
25-09-2008, 09:51

L'anno scorso la demo uscì DOPO il lancio del gioco. Ho detto tutto.

Foxlady
25-09-2008, 09:53

P.s.
Che belli i tempi in cui prenotavamo da play il gioco ed aspettavamo impazienti l'arrivo:cry:

jokervero
25-09-2008, 09:54

P.s.
Che belli i tempi in cui prenotavamo da play il gioco ed aspettavamo impazienti l'arrivo:cry:

Già :cry:

Ora mi son dovuto accattare la play3 per avere un gioco di calcio decente.

mt_iceman
25-09-2008, 10:01

per ps3 si.

per 360 uscì parecchio prima.

nickdc
25-09-2008, 10:49
Rivelate le squadre con licenza in PES 2009, con qualche dubbio

Con un comunicato stampa ufficiale Konami comunica le squadre che vanteranno i propri stemmi e le maglie ufficiali all'interno di Pro Evolution Soccer 2009. Il comunicato recita così: "oltre all'accordo quadriennale stipulato da Konami con la Uefa per ospitare la modalità Champions League, Konami ha aggiunto una grande selezione di licenze ufficiali per le squadre. La Eredivisie (campionato olandese) e la Ligue 1 (campionato francese) saranno rappresentate nella loro interezza. Allo stesso modo club importanti come Barcellona, Real Madrid, Inter, Porto, Liverpool e Manchester United potranno godere di maglie, rose e stemmi ufficiali. Altre aggiunte comprendono lo Zenit S. Pietroburgo ed il Brondby. Per quanto riguarda le squadre nazionali, l'Irlanda del Nord va a fare compagnia a squadre rispettate come Inghilterra, Italia e Olanda. Fra gli stadi si segnalano lo stadio Olimpico di Torino, lo Stade de France e Wembley". Il comunicato lascia qualche dubbio irrisolto: Eredivisie e Ligue 1 erano già lo scorso anno campionati completamente coperti sotto il lato licenze, assieme a Liga spagnola e Serie A. La presenza di Barcellona, Real Madrid e Inter fra le squadre ufficiali annunciate fa pensare che i campionati italiano e spagnolo non siano più sotto licenza, con buona pace dei tifosi di Juventus, Roma, Milan e di tutte le altre squadre italiane o spagnole. E' anche vero però che un video in giro per la rete mostra una presentazione della modalità Champions League con un match fra Real Madrid e Roma, particolare che ci tranquillizza sul lato licenze. inoltre, che senso avrebbe inserire lo Stadio Olimpico di Torino se né Juventus né Torino fossero rappresentate? Attendiamo comunque chiarimenti, nella speranza che quello che sembrava un passo avanti (l'acquisizione della licenza UEFA) non si riveli in realtà il classico gioco di tirare una coperta troppo corta, per cui se si copre una parte, tanto altro resta scoperto.

:rolleyes:

major1977
25-09-2008, 11:31
cioè si spacciano tanto con i vari filmatini e photoshoppate del kaiser quando poi società importanti come Juve-Roma ecc.. non si sa se siano ufficiali??..un altro motivo x passare a Fifa!!

Foxlady
25-09-2008, 11:35
Senza parole.

mt_iceman
25-09-2008, 11:51
c'è da dire che propio dei filmati postati qualche giorno fa da un sito di uno spezzone di partita roma-real sono stati fuoriosamente e tempestivamente ritirati dalla stessa konami. in quel video la roma aveva le casacche ufficiali. che sia questo il motivo per cui l'hanno ritirato? problemi di licenze. altrimenti non me ne spiego il motivo.

jangiamen
25-09-2008, 12:07
ciao ragazzi visto che la prossima settimana uscirà Fifa 09 e penso saremo in tanti a comprarlo tra devoti da sempre e convertiti da pes stiamo aprendo le iscrizioni per un torneo per xbox 360 tra amici con l'obiettivo di divertirsi e dimostrarsi il più forte se siete interessati vi lascio il link

http://********************/

goldorak
25-09-2008, 12:10

Piu' che altro sono i clienti della Konami (che comprano pes contro mari e monti) che avvallano tale comportamento.

Yngwie74
25-09-2008, 12:53
ciao ragazzi visto che la prossima settimana uscirà Fifa 09 e penso saremo in tanti a comprarlo tra devoti da sempre e convertiti da pes stiamo aprendo le iscrizioni per un torneo per xbox 360 tra amici con l'obiettivo di divertirsi e dimostrarsi il più forte se siete interessati vi lascio il link

Niente link esterni di questo tipo.

[Riot]-kyashan
26-09-2008, 09:51
secondo me qui si fa troppo tifo per la propria bandiera, come sempre d'altronde, esistono da 10 anni gli estimatori di Fifa e quelli di Pes.
Lo scorso anno Fifa ha accorciato parecchio il Gap da Pes che oramai da anni sembra aver preso il posto di Fifa come logica di miglioramento, cioè 2 squadre nuove, e movimenti nuovi e grafica un po rivista, ma nulla di effettivamente nuovo.
Ciò nonostante, la giocabilità è molto soggettiva, e si ci può divertire sìa con uno che con l'altro, non vedo nessuna questa grande supremazia da parte di uno o l'altro, vedo invece che i soliti problemi sono sempre portati avanti da entrambi.
- Fifa ha sempre il pallone che si comporta in modo poco realistico, non dà mai l'impressione che sìa un vero piede a calciare, ma solo uno script.
- Pes continua a far cag**e nel net code e spesso le partite sono decise a priori dalla cpu.(ed aggiungo l'assurdo menefreghismo da parte di Konami verso noi poveri imbec***i che gli diamo i soldi).

Detto ciò spero che quest'anno uno dei due riesca a dare la svolta e diventare il VERO ed UNICO gioco di calcio, anche perchè costringerebbe l'altro a fare qualcosa per l'anno successivo, il tutto per la nostra gioia.:D

Lucchericcio
26-09-2008, 11:35
-kyashan;24291846']secondo me qui si fa troppo tifo per la propria bandiera, come sempre d'altronde, esistono da 10 anni gli estimatori di Fifa e quelli di Pes.
Lo scorso anno Fifa ha accorciato parecchio il Gap da Pes che oramai da anni sembra aver preso il posto di Fifa come logica di miglioramento, cioè 2 squadre nuove, e movimenti nuovi e grafica un po rivista, ma nulla di effettivamente nuovo.
Ciò nonostante, la giocabilità è molto soggettiva, e si ci può divertire sìa con uno che con l'altro, non vedo nessuna questa grande supremazia da parte di uno o l'altro, vedo invece che i soliti problemi sono sempre portati avanti da entrambi.
- Fifa ha sempre il pallone che si comporta in modo poco realistico, non dà mai l'impressione che sìa un vero piede a calciare, ma solo uno script.
- Pes continua a far cag**e nel net code e spesso le partite sono decise a priori dalla cpu.(ed aggiungo l'assurdo menefreghismo da parte di Konami verso noi poveri imbec***i che gli diamo i soldi).

Detto ciò spero che quest'anno uno dei due riesca a dare la svolta e diventare il VERO ed UNICO gioco di calcio, anche perchè costringerebbe l'altro a fare qualcosa per l'anno successivo, il tutto per la nostra gioia.:D
Quoto in pieno...PES a mio parere rimane ancora superiore anche se con l'ultima edizione il gap si è assottigliato moltissimo...

Invece di parlare tramite news, video e immagini bisognerebbe attenderne l'uscita e testarli entrambi...poi uno capirà quale è il meglio per lui...

Dubito cmq che ci sarà un vincitore oggettivo...

PS: Si potrebbe proporre una fusione tra i due giochi :D

AK47
26-09-2008, 12:07

su 360 non c'e' nessuna registrazione da fare!

mt_iceman
26-09-2008, 14:36
http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/articolo/CHIAVE/proe1214228861108/TIPO_PAGINA/preview

beh insomma....se verranno confermate queste impressioni avremoa che fare non con uno, ma con 2 grandi giochi di calcio.;)

goldorak
26-09-2008, 14:49
-kyashan;24291846']secondo me qui si fa troppo tifo per la propria bandiera, come sempre d'altronde, esistono da 10 anni gli estimatori di Fifa e quelli di Pes.

Ma cosa dici ? :stordita:
Questo forum era praticamente pessaro fino all'osso fino a poco meno di 2 anni fa. Gente che giocava a PES e' passata a Fifa perche' quest'ultimo gioco e' diventato lo standard per il calcio simulativo.
Qui non centra il tifo, centra il fatto che un gioco, pes, non si e' rinnovato per niente e anzi continua a cadere sempre piu' in basso mentre l'altro ha fatto non solo passi da giganti ma sovrasta ormai il vecchio pes.
Fisica, AI, grafica, multiplayer, licenze, controllo del giocatore, campionati tutti aspetti in cui pes e' ormai perdente.
La svolta e' stata gia' completata, chi vuole il calcio simulativo compra il titolo EA.

biturbo
26-09-2008, 14:51
A proposito di licenze
Su fifa ci sarà il campionato argentino?:confused:

major1977
26-09-2008, 14:57
Gradita sorpresa per i calciofili italiani è la telecronaca, affidata a Pierluigi Pardo e al sempre folkloristico Josè Altafini

chi è? :stordita:

mt_iceman
26-09-2008, 15:00
Gradita sorpresa per i calciofili italiani è la telecronaca, affidata a Pierluigi Pardo e al sempre folkloristico Josè Altafini

chi è? :stordita:

un cronista di sky.
ma cmq non è questo il punto. ci possono mettere pinco pallo, l'importante è la qualità della telecronaca, non chi la fa.

nikibill
26-09-2008, 15:04
http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/articolo/CHIAVE/proe1214228861108/TIPO_PAGINA/preview

beh insomma....se verranno confermate queste impressioni avremoa che fare non con uno, ma con 2 grandi giochi di calcio.;)

a me sembra che konami abbia messo delle modalità molto simili a quelle di fifa08,inoltre su quell'articolo dice che la i.a. fa in modo che gli avversari si dispongano meglio in campo per contrastarti.ma hanno mai provato il massimo livello di difficoltà di fifa?provassero a fare goal con facilità li se ci riescono?

morale della favola se quell'articolo risponde al vero preferisco fifa 1 milione di volte!!!

ps fifa lo sceglierei anche solo per la telecronaca visto che a farla è caressa!!!!

goldorak
26-09-2008, 15:08
Fifa 2009 online 10 vs 10

http://it.youtube.com/watch?v=e3YMMvLctTY

Pes e' finito. :p

major1977
26-09-2008, 15:15
Fifa 2009 online 10 vs 10

http://it.youtube.com/watch?v=e3YMMvLctTY

Pes e' finito. :p

:eek:

e poi tutti che esultano come caxxo gli pare!!:sbavvv:

goldorak
26-09-2008, 15:24

e poi tutti che esultano come caxxo gli pare!!:sbavvv:

Il calcio totale.
Immaginiamo la squadra ufficiale di hwupgrade contro quella di multiplayer.it :sofico:
Questa si che e' una killer feature.

Ares984
26-09-2008, 16:05
scusate se irrompo così violente mente la vs discussione ma la demo di pes 2009 non si ancora nnt?

LeonK
26-09-2008, 16:09
Il calcio totale.
Immaginiamo la squadra ufficiale di hwupgrade contro quella di multiplayer.it :sofico:
Questa si che e' una killer feature.

Si sarebbe una killer feature se fosse inserita in un gioco decente!!!!:stordita:
Scherzo, so che sono in molti ad apprezzare Fifa ma da purista di calcio lo stile arcade di EA proprio non lo reggo!!

[Riot]-kyashan
26-09-2008, 16:13
Ma cosa dici ? :stordita:
Questo forum era praticamente pessaro fino all'osso fino a poco meno di 2 anni fa. Gente che giocava a PES e' passata a Fifa perche' quest'ultimo gioco e' diventato lo standard per il calcio simulativo.
Qui non centra il tifo, centra il fatto che un gioco, pes, non si e' rinnovato per niente e anzi continua a cadere sempre piu' in basso mentre l'altro ha fatto non solo passi da giganti ma sovrasta ormai il vecchio pes.
Fisica, AI, grafica, multiplayer, licenze, controllo del giocatore, campionati tutti aspetti in cui pes e' ormai perdente.
La svolta e' stata gia' completata, chi vuole il calcio simulativo compra il titolo EA.

il mio non era solo un riferimento al nostro forum, ma a tutto il mondo, dove i portabandiera ci sono da sempre:)
Poi se per voi Fifa è simulativo, non sarò certo io convincervi del contrario, ma non mi trovi assolutamente d'accordo.
PES è rimasto indietro proprio perchè il suo unico pregio continua ad averlo, e cioè a farti sentire la simulazione piu vicina alla realtà, per il resto si sono adagiati sgli allori a differenza della EA che si è data una mossa.
In tutto questo sono contento per te e per chi la pensa come te, perchè cuol dire che avete trovato il vostro divertimento ideale, e non come me e quelli come me, che continuano a bestemmiare la Konami per l'arretratezza e la EA per la poco simulazione:D, e spero che tra un mese io possa essere di quelli come voi contenti e felici di aver trovato il loro gioco del calcio, che sìa PES o FIFA :D

goldorak
26-09-2008, 16:15
Si sarebbe una killer feature se fosse inserita in un gioco decente!!!!:stordita:
Scherzo, so che sono in molti ad apprezzare Fifa ma da purista di calcio lo stile arcade di EA proprio non lo reggo!!

Stile arcade, Fifa ? :fagiano:
E Pes cos'e' allora ? Un pong rivisitato ? :asd:

LeonK
26-09-2008, 16:44
Stile arcade, Fifa ? :fagiano:
E Pes cos'e' allora ? Un pong rivisitato ? :asd:

Be ognuno da il giudizio che vuole, non dico certo che Pes sia un simulatore perfetto, però a parer mio per sensazioni ed impostazione di gioco Fifa è l'arcade per eccellenza, ma non solo quello un po in generale EA è arcade per eccellenza:asd: , il che spesso (sempre per quanto mi riguarda) si traduce in un basso livello di qualità.
Il mio giudizio lo do dopo aver provato la demo di F09, solo per precisare, in cui ho sicuramente notato miglioramenti rispetto al passato (che per me risale al 98, ultima edizione giocata) ma l'impostazione per me è rimasta la stessa e di conseguenza anche le sensazioni provate.
Pes lo trovo sicuramente più simulativo nonostante il barile di difetti che si porta dietro ormai da anni e che non accennano a diminuire.:)

OvErClOck82
26-09-2008, 18:04
Be ognuno da il giudizio che vuole, non dico certo che Pes sia un simulatore perfetto, però a parer mio per sensazioni ed impostazione di gioco Fifa è l'arcade per eccellenza, ma non solo quello un po in generale EA è arcade per eccellenza:asd: , il che spesso (sempre per quanto mi riguarda) si traduce in un basso livello di qualità.
Il mio giudizio lo do dopo aver provato la demo di F09, solo per precisare, in cui ho sicuramente notato miglioramenti rispetto al passato (che per me risale al 98, ultima edizione giocata) ma l'impostazione per me è rimasta la stessa e di conseguenza anche le sensazioni provate.
Pes lo trovo sicuramente più simulativo nonostante il barile di difetti che si porta dietro ormai da anni e che non accennano a diminuire.:)

dai, non puoi dire che il 98 e quella di quest'anno siano uguali :asd:

[?]
26-09-2008, 18:08
-kyashan;24299347']il mio non era solo un riferimento al nostro forum, ma a tutto il mondo, dove i portabandiera ci sono da sempre:)
Poi se per voi Fifa è simulativo, non sarò certo io convincervi del contrario, ma non mi trovi assolutamente d'accordo.
PES è rimasto indietro proprio perchè il suo unico pregio continua ad averlo, e cioè a farti sentire la simulazione piu vicina alla realtà, per il resto si sono adagiati sgli allori a differenza della EA che si è data una mossa.
In tutto questo sono contento per te e per chi la pensa come te, perchè cuol dire che avete trovato il vostro divertimento ideale, e non come me e quelli come me, che continuano a bestemmiare la Konami per l'arretratezza e la EA per la poco simulazione:D, e spero che tra un mese io possa essere di quelli come voi contenti e felici di aver trovato il loro gioco del calcio, che sìa PES o FIFA :D

Ma hai giocato all'ultimo Pes per 360? Ma dove vedi la simulazione in un giocatore che in 3 secondi si fa tutto il campo? Ma manco Kaka' con un missile nel....

sniper13
26-09-2008, 18:18
;24301425']Ma hai giocato all'ultimo Pes per 360? Ma dove vedi la simulazione in un giocatore che in 3 secondi si fa tutto il campo? Ma manco Kaka' con un missile nel....
ora io non parteggio né per PES né per FIFA, ma penso che la storia dei 3 secondi sia dovuto al fatto che in una partita che dura 20 minuti non puoi simulare troppo l'azione... ovvero che un giocatore si fa il campo in, non so, 30 secondi... no?

[Riot]-kyashan
26-09-2008, 18:18
;24301425']Ma hai giocato all'ultimo Pes per 360? Ma dove vedi la simulazione in un giocatore che in 3 secondi si fa tutto il campo? Ma manco Kaka' con un missile nel....

bè, l'ultimo Pes su 360 non l'ho visto, vidi quello precedente e francamente era lontano anni luce da quello per PC:D , molto piu equilibrato.
L'ultimo ho provato la demo su Ps3 e francamente penso che se graficamente sono uguali, di giocabilità no:( .

Ho provato la demo di F09 su PC proprio ora:) , e devo dire che mi è piaciuto, anche molto, ma mi lascia sempre quel senso di arcade:stordita: , non sò c'è qualcosa che gli manca per il salto a "RE":) , comunque se il Net Code sarà all'altezza, penso che quest'anno i miei soldi li regalo alla EA;) , almeno al primo impatto, poi la decisione la prenderò a giochi usciti;)

goldorak
26-09-2008, 18:26
Ma Fifa 2009 su pc e' uno schifo. Ma le versione console e' tutt'altra cosa. :D

CapodelMondo
26-09-2008, 18:27

metti tutto a manuale e vedi come è arcade, l unica cosa che ha simulato pes nel 2008 è l impegno di chi lo ha programmato.

aggiungo inoltre che qua sarebbe bene parlare di fifa09 per console visto che per pc mi par di capire che la faccenda cambi parecchio e in peggio.

LeonK
26-09-2008, 19:31
dai, non puoi dire che il 98 e quella di quest'anno siano uguali :asd:

:asd: Non certo che no, era solo per far capire che nonostante gli indubbi migloramenti per me resta ancora l'impostazione arcade che contraddistingue la serie e che non mi permette di godermi un gioco di calcio o di sport in generale.

metti tutto a manuale e vedi come è arcade, l unica cosa che ha simulato pes nel 2008 è l impegno di chi lo ha programmato.

aggiungo inoltre che qua sarebbe bene parlare di fifa09 per console visto che per pc mi par di capire che la faccenda cambi parecchio e in peggio.

Forse a manuale qualcosa cambierebbe ma ho paura che intendiamo due cose differenti. Sono proprio le sensazioni che mi trasmette il gioco che non mi convincono e dovrebbero cambiare.....non a caso negli anni Fifa ha "scopiazzato" ed adattato un pò di cose prendendole dal rivale. Comunque non dico che ho ragione io e Pes sia più simulativo, e che per me è così:D !!
Per quanto riguarda Pes2008, prima di tutto non confrontavo due edizioni in particolare ma lo stile generale, poi Pes2008 l'ho comprato per 360, ho preso atto delle decine di difetti di programmazione molto fastidiosi e dell'immobilità evolutiva di cui è afflitto questo capitolo, ci ho giocato 3/4 volte in sp vista l'impossibilità di giocarci on-line (non compro il gold se privo di buona ragione, vedi "GOW2", e di certo pes2008 non lo era) e rivenduto all'uscita di MGS4 dopo mesi di polvere!!:D :)

Foxlady
26-09-2008, 19:55

C'è il thread apposito per discutere di fifa... vedere la firma:O

Ares984
26-09-2008, 20:54
cmq le 2 versioni demo di fifa x360 e ps 3 sn leggermente diverse....

JackNapier
26-09-2008, 21:21
cmq le 2 versioni demo di fifa x360 e ps 3 sn leggermente diverse....

tipo:D ?

D3vil
26-09-2008, 21:35
tipo:D ?

Si gioca su 2 stadi diversi in ore differenti del giorno, su PS3 mi sembra al tramonto.

JackNapier
26-09-2008, 21:41
Si gioca su 2 stadi diversi in ore differenti del giorno, su PS3 mi sembra al tramonto.

aah, pensavo differenze proprio nella struttura di gioco.

nikibill
26-09-2008, 22:03

se l'ultima edizione giocata è il 98 e hai provato solo la demo 09 prova la 08,e ti accorgerai che non è arcade.
se parliamo di sensazioni ti posso dire che tutte le versioni sia demo che complete provate di pes non mi hanno entusiasmato,ma questo è un discorso soggettivo!!!!

[?]
26-09-2008, 22:14
-kyashan;24301599']bè, l'ultimo Pes su 360 non l'ho visto, vidi quello precedente e francamente era lontano anni luce da quello per PC:D , molto piu equilibrato.
L'ultimo ho provato la demo su Ps3 e francamente penso che se graficamente sono uguali, di giocabilità no:( .

Ho provato la demo di F09 su PC proprio ora:) , e devo dire che mi è piaciuto, anche molto, ma mi lascia sempre quel senso di arcade:stordita: , non sò c'è qualcosa che gli manca per il salto a "RE":) , comunque se il Net Code sarà all'altezza, penso che quest'anno i miei soldi li regalo alla EA;) , almeno al primo impatto, poi la decisione la prenderò a giochi usciti;)

Ti sei gia' risposto da solo, non l'hai provato e Fifa su pc è tutt'altro gioco, non c'entra niente come l'anno scorso son due cose a parte.

D3vil
26-09-2008, 22:21
aah, pensavo differenze proprio nella struttura di gioco.

Tecnicamente sono identici a parte un maggiore aliasing per la versione ps3.

ciao

slimme
26-09-2008, 23:48
ormai dopo anni di dominio pes le cose sono cambiate, io fino allo scorso anno fifa non lo toccavo neanche lontanamente, ma ormai, ora come ora la vera simulazione e' solo fifa

nikibill
27-09-2008, 00:03
ormai dopo anni di dominio pes le cose sono cambiate, io fino allo scorso anno fifa non lo toccavo neanche lontanamente, ma ormai, ora come ora la vera simulazione e' solo fifa

approvo in pieno

dani&l
27-09-2008, 06:19
:asd: Non certo che no, era solo per far capire che nonostante gli indubbi migloramenti per me resta ancora l'impostazione arcade che contraddistingue la serie e che non mi permette di godermi un gioco di calcio o di sport in generale.

Forse a manuale qualcosa cambierebbe ma ho paura che intendiamo due cose differenti. Sono proprio le sensazioni che mi trasmette il gioco che non mi convincono e dovrebbero cambiare.....non a caso negli anni Fifa ha "scopiazzato" ed adattato un pò di cose prendendole dal rivale. Comunque non dico che ho ragione io e Pes sia più simulativo, e che per me è così:D !!
Per quanto riguarda Pes2008, prima di tutto non confrontavo due edizioni in particolare ma lo stile generale, poi Pes2008 l'ho comprato per 360, ho preso atto delle decine di difetti di programmazione molto fastidiosi e dell'immobilità evolutiva di cui è afflitto questo capitolo, ci ho giocato 3/4 volte in sp vista l'impossibilità di giocarci on-line (non compro il gold se privo di buona ragione, vedi "GOW2", e di certo pes2008 non lo era) e rivenduto all'uscita di MGS4 dopo mesi di polvere!!:D :)

allora molto probabilmente cerchi una tipologia di gioco particolare, non saresti il primo, ad esempio darkangel non gli garba ancora questo fifa09, perchè lui preferisce più velocità, più reazione, insomma , per lui molto probabilmente un arcade puro è quello che cerca.

Secondo me accosti delle parole un po errate, anche perchè dire che fifa non ti trasmette quel "simulativo", cosa che trovi in pes (!!) , significa molto probabilmente che per te simulativo è un concetto molto diverso da quello della maggior parte delle persone.
Simulativo, per quanto possa esserlo un gioco, che comunque in quanto tale deve avere dei compromessi (un gioco simulativo al 100% non lo giocherebbe nessuno), rende il meglio creando quella parvenza di simulativo. Sinceramente posso concordare su alcuni punti della "non" simulatività di fifa, completamente in disaccordo invece trovare una parvenza di simulazione in pes, gioco ormai prettamente arcade , basta vedere le azioni irreali (giocatori che entrano in area con la palla, riescono, fanno il giro e tirano), il movimento in campo scoordinato (guarda il display della mappa, sembra un alverare per come si muovono in campo a casaccio)... etc. Ciò non toglie che possa essere avvincente, sia ben chiaro, anzi, una maggiore velocità, reattività, semplicità nell'eseguire dribbling , è sempre una modalità di gioco che può piacere. A questi ultimi fifa, e parlo del 98, euro 08 e questo 09, dopo un pò di pratica si riesce a giocare veramente bene, e giocare bene significa far girare palla, creare uno due, fare gioco manovrato, in attesa dell'azione per segnare.

Con questo non voglio dire che pes è una merda e fifa no, c'è chi apprezzerà uno o l'altro, ma il concetto di simulativo è proprio l'ultimo termine da mettere in campo per quanto riguarda i difetti.

CapodelMondo
27-09-2008, 09:50
C'è il thread apposito per discutere di fifa... vedere la firma:O

infatti parlavo con uno che lo paragonava a pes...nel thread apposito del confronto :O

melomanu
27-09-2008, 10:08
Stanotte ho sognato che giocavo a Pes sulla play :stordita:

Kr1stianTroy
27-09-2008, 10:34
;24304675']Ti sei gia' risposto da solo, non l'hai provato e Fifa su pc è tutt'altro gioco, non c'entra niente come l'anno scorso son due cose a parte.

Io ho giocato a Fifa08, che ho trovato buono ma non eccezionale.
Ora sto giocando a Fifa 09 semrpe su pc e devo dire ke è anni luce dal predecessore, purtroppo nn ho la fortuna di avere una console nextgen x fare il paragone ma così ad intuito non credo ke c sia questo enorme divario come s vuole far credere nei forum, solo xkè uno sconosciuto sviluppatore EA ha postato su uno sconosciuto forum dicendo che la versione pc è "amputata"

e aggiungo questo video x ki sostiene ke solo nella vers pc ci sono ste papere
http://it.youtube.com/watch?v=8Res_SIqCY4
http://it.youtube.com/watch?v=bYJt_6DMdIg

Foxlady
27-09-2008, 10:36
infatti parlavo con uno che lo paragonava a pes...nel thread apposito del confronto :O
;)

:ops:

D3vil
27-09-2008, 10:49
Ora sto giocando a Fifa 09 semrpe su pc e devo dire ke è anni luce dal predecessore, purtroppo nn ho la fortuna di avere una console nextgen x fare il paragone ma così ad intuito non credo ke c sia questo enorme divario come s vuole far credere nei forum, solo xkè uno sconosciuto sviluppatore EA ha postato su uno sconosciuto forum dicendo che la versione pc è "amputata"

Oddio io li ho provati entrambi e piu che divario direi ABISSO!!!!
Sia come giocabilità che tecnicamente, certo quello PC senza aver provato la versione console appare quantomeno accettabile, ma quando provi la versione console ti cadono le OO!!!

marczxc
27-09-2008, 11:54

è da queste piccole cose che ti accorgi di essere un nerd :asd:

melomanu
27-09-2008, 11:57
è da queste piccole cose che ti sogni di essere un nerd :asd:

:asd: :asd:

dani&l
27-09-2008, 12:15

ma veramente è chi , avendo la console, lo prova anche su pc a dire che ci sono enormi differenze.

Meglio che sia migliorata la versione su pc rispetto all'anno scorso, ma non sono certo le "papere" la differenza tra la versione pc e console ;)

Nestasiato
27-09-2008, 13:03
non scherziamo, non c'è nulla di simile tra la versione PC e quella 360!
te ne accorgi sin dal primo passaggio che fai!

Kr1stianTroy
27-09-2008, 19:21
non scherziamo, non c'è nulla di simile tra la versione PC e quella 360!
te ne accorgi sin dal primo passaggio che fai!

dai video ke ho visto ho notato ke su xbox i passaggi sono da calibrare mediante pressione, mentre nella demo x pc e praticamente tutto manuale, credo sia questo il motivo x cui provandola su pc s ha una sensazione deludente.

Nestasiato
27-09-2008, 23:28
dai video ke ho visto ho notato ke su xbox i passaggi sono da calibrare mediante pressione, mentre nella demo x pc e praticamente tutto manuale, credo sia questo il motivo x cui provandola su pc s ha una sensazione deludente.

non la penso come te...
anche il controllo di palla e il movimento in generale dei giocatori è molto diverso, su PC è decisamente meno realistico

D3vil
28-09-2008, 09:19
non la penso come te...
anche il controllo di palla e il movimento in generale dei giocatori è molto diverso, su PC è decisamente meno realistico

Straquoto!!!!!

Foxlady
28-09-2008, 09:35
Vabè nel pomeriggio se ho tempo provo la demo di fifa per pc:asd:

D3vil
28-09-2008, 09:46
Vabè nel pomeriggio se ho tempo provo la demo di fifa per pc:asd:

Tieniti a portata di mano un sacchettino, non si sa mai!!:asd:

Kr1stianTroy
28-09-2008, 10:28

esagerato....... t assicuro ke x ki nn ha la fortuna di avere una console da 400 euro questo fifa va STRAbene

torgianf
28-09-2008, 10:34
ma perche' ti magni le parole? :confused:

Foxlady
28-09-2008, 11:02

:angel:

Foxlady
28-09-2008, 11:03
ma perche' ti magni le parole? :confused:

Gli mancherà qualche tasto sulla tastiera:asd:

D3vil
28-09-2008, 11:09
esagerato....... t assicuro ke x ki nn ha la fortuna di avere una console da 400 euro questo fifa va STRAbene

la 360 arcade sta a 179!!;)

Foxlady
28-09-2008, 11:10
la 360 arcade sta a 179!!;)

Vero, piccola spesa, tanto divertimento:O

Kr1stianTroy
28-09-2008, 11:22
Vero, piccola spesa, tanto divertimento:O

aggiungici 60 euro all'anno di xbox live

Foxlady
28-09-2008, 11:23

30;)

mt_iceman
28-09-2008, 11:25

in ogni caso comprando anche 7-8 giochi all'anno, non raggiungi il costo di un pc intero di buona fascia (buona, non massima). e i giochi su pc non sono gratis.
giuro che non voglio riaprire questa stupida diatriba, ma il tuo discorso non ha senso. come ti hanno fatto notare una 360+ live+gioco non raggiunge il prezzo di una wii

Kr1stianTroy
28-09-2008, 11:26
30;)

è diminuito? uhm.. ero rimasto ai 60....

D3vil
28-09-2008, 11:27
Meglio finirla, altrimenti arriva un mod e chiude.
Parliamo del gioco che è meglio.
ciao

Kr1stianTroy
28-09-2008, 11:28
in ogni caso comprando anche 7-8 giochi all'anno, non raggiungi il costo di un pc intero di buona fascia (buona, non massima). e i giochi su pc non sono gratis.
giuro che non voglio riaprire questa stupida diatriba, ma il tuo discorso non ha senso. come ti hanno fatto notare una 360+ live+gioco non raggiunge il prezzo di una wii

insomma adesso non esageriamo... 180+30 (?) + 70 = 280
la wii l'ho pagata 249

[?]
28-09-2008, 11:37
la wii l'ho pagata 249

E questo la dice lunga :asd:

Foxlady
28-09-2008, 11:39
;24321142']E questo la dice lunga :asd:

mt_iceman
28-09-2008, 11:40
la wii l'ho pagata 249

e i giochi non li compri? facendo il tuo ragionamento..sai com'è.

cmq mi chiedo che senso ha ancora venire qui a criticare fifa, parlando della versione pc quando è stato detto, stradetto e ridetto che è diversa da quella console. contenti voi.

Kr1stianTroy
28-09-2008, 11:48
e i giochi non li compri? facendo il tuo ragionamento..sai com'è.

cmq mi chiedo che senso ha ancora venire qui a criticare fifa, parlando della versione pc quando è stato detto, stradetto e ridetto che è diversa da quella console. contenti voi.

io ho criticato fifa? io?? bah... cmq sei stato tu a dire ke quei costi nn raggiungevano manco il prezzo d una wii, e se vuoi saperlo i giochi costano 40 euro, x cui il ragionamento tuo nn ci sta lo stesso.... ma io m kiedo ke caxx centrava la wii... vabbò

[?]
28-09-2008, 11:52
io ho criticato fifa? io?? bah... cmq sei stato tu a dire ke quei costi nn raggiungevano manco il prezzo d una wii, e se vuoi saperlo i giochi costano 40 euro, x cui il ragionamento tuo nn ci sta lo stesso.... ma io m kiedo ke caxx centrava la wii... vabbò

Scusa questo chi l'ha scritto? La fatina buona del c...? (cit.) :asd:

Hai fatto il sarcastico sul pensiero di molti del forum quindi se poi ti rispondono non puoi scendere dal pero... e per cortesia, non stai usando un cellulare...

mt_iceman
28-09-2008, 12:00

hai ragione 249+40€ fa 290, non 280 :asd:

almeno informati prima di dire che la 360 costa 400€.

ma poi scusa....metti che la 360 costi 400€ e tu preferisci giocare col pc piuttosto che spendere quella cifra. mettiti l'anima in pace e vai a parlare di fifia nella sezione pc, non venire qui a parlare di questa versione in una discussione che riguarda quella console notoriamente diversa. perchè diversa e non poco lo è, indipendentemente da ciò che tu "credi"

dani&l
28-09-2008, 12:31
hai ragione 249+40€ fa 290, non 280 :asd:

almeno informati prima di dire che la 360 costa 400€.

ma poi scusa....metti che la 360 costi 400€ e tu preferisci giocare col pc piuttosto che spendere quella cifra. mettiti l'anima in pace e vai a parlare di fifia nella sezione pc, non venire qui a parlare di questa versione in una discussione che riguarda quella console notoriamente diversa. perchè diversa e non poco lo è, indipendentemente da ciò che tu "credi"

ma nell'area pc si parla tutto .... tranne che di giochi :D

Fabregas87
28-09-2008, 12:52
ciao a tutti qlc1 saprebbe dirmi quali sono le novità su pes 2009???..xk qst'anno sarei intenzionato a comprare pes,anche se l'ultimo è stato una delusione...:muro: :cry:

Kr1stianTroy
28-09-2008, 14:05
;24321380']Scusa questo chi l'ha scritto? La fatina buona del c...? (cit.) :asd:

Hai fatto il sarcastico sul pensiero di molti del forum quindi se poi ti rispondono non puoi scendere dal pero... e per cortesia, non stai usando un cellulare...

Ma rileggiti ciò che TU hai riportato....IN QUALE PUNTO CRITICO FIFA???
un utente aveva riportato una dichiarazioni di non so chi su non so che forum, e io sono proprio venuto quì nella sezione CONSOLE a sapere se ciò era vero o no, io non ho mai parlato di xbox 360 infatti, il mio riferimento era alla ps3, che poi nn credo ci voglia un genio x capire ke il senso della mia battuta era
Uno ha un pc potente e deve rimpiangere di avere una console ke costa MOLTO x poter giocare solo a quel gioco decentemente?? Quando il mio pc è 10 volte + potente?
Ho anke detto in un altro post, "se quello x pc m diverte così, allora avessi una console nn uscirei + d casa" <--------- Questo è criticare FIFA?!"?!?!?!?!?!?
Quanto riguarda la wii finitela di dire baggianate, l'ho pagata 249 nn so quanti mesi fa e dentro aveva anke uno (+ d uno) dei migliori giochi... ma ripeto.... ke cavolo centra la wii?!?!?

CapodelMondo
28-09-2008, 14:15
il mio pc è solo 8 volte più potente purtroppo...

Kr1stianTroy
28-09-2008, 14:32
il mio pc è solo 8 volte più potente purtroppo...

E che caxx di capo del mondo sei??

[?]
28-09-2008, 14:44
Ma rileggiti ciò che TU hai riportato....IN QUALE PUNTO CRITICO FIFA???
un utente aveva riportato una dichiarazioni di non so chi su non so che forum, e io sono proprio venuto quì nella sezione CONSOLE a sapere se ciò era vero o no, io non ho mai parlato di xbox 360 infatti, il mio riferimento era alla ps3, che poi nn credo ci voglia un genio x capire ke il senso della mia battuta era
Uno ha un pc potente e deve rimpiangere di avere una console ke costa MOLTO x poter giocare solo a quel gioco decentemente?? Quando il mio pc è 10 volte + potente?
Ho anke detto in un altro post, "se quello x pc m diverte così, allora avessi una console nn uscirei + d casa" <--------- Questo è criticare FIFA?!"?!?!?!?!?!?
Quanto riguarda la wii finitela di dire baggianate, l'ho pagata 249 nn so quanti mesi fa e dentro aveva anke uno (+ d uno) dei migliori giochi... ma ripeto.... ke cavolo centra la wii?!?!?

Hai finito?
Con questi toni puoi pure tornare nella sezione PC, qua nessuno ti rimpiangera';)

mt_iceman
28-09-2008, 14:57
http://it.youtube.com/watch?v=YQIAHabdP4Q&eurl=http://www.multiplayer.it/forum/console-war/356435-pes-09-vs-fifa-09-questanno-non-ce-storia-56.html

n'zomma...
purtroppo oltre alla corsa orrida c'è un'altra cosa che davvero lascia perplessi e che è così dai tempi dei we della psx: il modo in cui si girano i giocatori. un millisecondo. manco maradona dei bei tempi si girava con uno scatto palla al piede. in fifa è una delle componenti che aumenta il realismo. i giocatori hanno i loro tempi giustamente.

mah...speriamo

Kr1stianTroy
28-09-2008, 14:58
;24323628']Hai finito?
Con questi toni puoi pure tornare nella sezione PC, qua nessuno ti rimpiangera';)

mi dispiace ma i toni acidi sono stati i tuoi. Magari tromba un pò di + e posta di meno.....
io nella sezione console ci rimango, essendo ankio giocatore di console, fattene una ragione ;)

Foxlady
28-09-2008, 15:00
Sempre le solite frasi e stupide liti... per un gioco:rolleyes:

Kr1stianTroy
28-09-2008, 15:00
http://it.youtube.com/watch?v=YQIAHabdP4Q&eurl=http://www.multiplayer.it/forum/console-war/356435-pes-09-vs-fifa-09-questanno-non-ce-storia-56.html

n'zomma...
purtroppo oltre alla corsa orrida c'è un'altra cosa che davvero lascia perplessi e che è così dai tempi dei we della psx: il modo in cui si girano i giocatori. un millisecondo. manco maradona dei bei tempi si girava con uno scatto palla al piede. in fifa è una delle componenti che aumenta il realismo. i giocatori hanno i loro tempi giustamente.

mah...speriamo

infatti, può starci se usi messi, ma nel video s vede cruz ke un paio di volte si muove e skizza come un malato. In fifa sopratutto nel cambio in corsa bisogna avere il tempo di avere il piede sulla palla x potersi girare, cosa ke tanti nel passaggio pes---> fifa hanno trovato strana, secondo me così dev'essere....

nickdc
28-09-2008, 15:01

n'zomma...

mah...speriamo
In PES6 questa cosa era molto più simile a Fifa09
Peccato, col 6 erano davvero sulla buona strada...invece hanno vluto stravolgere e di conseguenza rovinare tutto.

Kr1stianTroy
28-09-2008, 15:04
In PES6 questa cosa era molto più simile a Fifa09
Peccato, col 6 erano davvero sulla buona strada...invece hanno vluto stravolgere e di conseguenza rovinare tutto.

credo + ke "hanno voluto stravolgere" è ke con l'avvento delle console nextgen si sono trovati costretti a riprogrammare codice da 0, secondo me non riuscendo a ri-raggiungere gli standard che avevano raggiunto, ovviamente parlo di pes... fifa al contrario invece..

melomanu
28-09-2008, 15:42
Quel video è deprimente... i giocatori davvero pare che si girano a molla :rolleyes:

nickdc
28-09-2008, 16:00
Quel video è deprimente... i giocatori davvero pare che si girano a molla :rolleyes:

*

I movimenti sono davvero osceni, scattosi...i giocatori sembrano di legno, mancano di fluidità negli spostamenti, nel controllo della palla, nel tiro, nella corsa orrenda non ne parliamo.

mt_iceman
28-09-2008, 16:13
anche il portire nel secondo goal :muro:

nickdc
28-09-2008, 16:20
anche il portire nel secondo goal :muro:

Yngwie74
28-09-2008, 16:40
mi dispiace ma i toni acidi sono stati i tuoi. Magari tromba un pò di + e posta di meno.....
io nella sezione console ci rimango, essendo ankio giocatore di console, fattene una ragione ;)

Se vuoi restare nella sezione console sei il benvenuto, ma alla prossima uscita del genere ti becchi una sospensione.

Kr1stianTroy
28-09-2008, 16:43
Se vuoi restare nella sezione console sei il benvenuto, ma alla prossima uscita del genere ti becchi una sospensione.

no problem, però vorrei anke essere trattato in un altro modo senza sentirmi dire "vattene da un'altra parte ke qua nessuno t rimpiange".... non è lo spirito di una community

marlin
28-09-2008, 17:09
l'ho prenotato......
Fifa 09 sulla baia

marczxc
28-09-2008, 17:13
l'ho prenotato......
Fifa 09 sulla baia

$?

marlin
28-09-2008, 17:15
61 spese comprese

melomanu
28-09-2008, 17:17
Io mi sa che lo prenderò da blcokbuster come lo scorso dicembre:35 euro nuovo, in offerta :sofico:

marczxc
28-09-2008, 17:17
io ci penserò...

comunque...
Shingo Takatsuka, storico producer della serie di Pro Evolution Soccer e meglio conosciuto con il soprannome Seabass, ha rivelato ad IGN che effettivamente PES 2008 non è risultato come Konami sperava a causa del pessimo comparto online e dei rallentamenti ingame. "Abbiamo però preso in maniera positiva tutte queste critiche, come base di lancio per sviluppare Pro Evolution Soccer 2009 e abbiamo speso molto tempo per cercare di risolvere i problemi. Per quanto riguarda le innovazioni, PES 2 e PES 3 sono i due episodi da prendere ad esempio, perché le innovazioni portate da questi due capitoli furono veramente rivoluzionarie e dovremmo mirare agli stessi obiettivi ogni anno". Poi annuncia una novità: la volontà del team di rilasciare aggiornamenti costanti durante la stagione "soprattutto dopo la chiusura del calciomercato di gennaio, per aggiornare le rose e i trasfrimenti di conseguenza". E poi passa all'avversario principale, FIFA 09: "ho come la sensazione che FIFA stia implementando sempre più cose già presenti nella serie di PES, rendendo il gioco più simulativo".

multiplayer.it

marlin
28-09-2008, 17:21
Io mi sa che lo prenderò da blcokbuster come lo scorso dicembre:35 euro nuovo, in offerta :sofico:

lo 08 lo presi a gennaio all'auchan a 30 €...
visto che son rimasto senza giochi, lo prendo al lancio e lo rivendo poi prima di agosto

CapodelMondo
28-09-2008, 17:57
E che caxx di capo del mondo sei??

non so quanto ti convenga sfottere per un nick visto che il tuo finisce con troy...

marczxc
28-09-2008, 18:03
non so quanto ti convenga sfottere per un nick visto che il tuo finisce con troy...

ma LOL

[?]
28-09-2008, 18:19

Lascia stare, tempo perso;)
Ragazzi alla fine chi mercoledi' tornera' a casa con Fifa2009?:D

mt_iceman
28-09-2008, 18:41
;24326696']Lascia stare, tempo perso;)

venerdi.
cmq io sicuro.
poi dopo aver provato la demo di pes2009 verificherò se prendere anche quello.

UnReAl BoY
28-09-2008, 18:45
il prima possibile lo prendo....appena lo trovo!!! chi si scorda i bei tornei fatti con fifa 08....con gli amici del forum...

nikibill
28-09-2008, 18:45
venerdi.
cmq io sicuro.
poi dopo aver provato la demo di pes2009 verificherò se prendere anche quello.

io pure venerdì,non vedo l'ora!!!!

CapodelMondo
28-09-2008, 19:04
ma il 3 è sabato ...:confused:

comunque io tento giovedi e venerdi sera...

altrimenti sabato mattina.

JackNapier
28-09-2008, 21:36

no, è un venerdì :confused: e per la mattina di quel giorno l'avrò!

D3vil
28-09-2008, 21:42

Il 3 è venerdi, cmq io l'ho prenotato per cui venerdi sarà mio!!!

(zar)sheva
28-09-2008, 22:00
Il 3 è venerdi, cmq io l'ho prenotato per cui venerdi sarà mio!!!

idem e poi partono le sfidozze ;)

Foxlady
28-09-2008, 22:05

Difficile:asd:

Venerdi sicuro :D

Organizziamo un 10vs10 la prima serata?:asd:

(zar)sheva
28-09-2008, 22:12
Difficile:asd:

Venerdi sicuro :D

Organizziamo un 10vs10 la prima serata?:asd:

si si dai,sai che bordello in 10 in cuffia :eek:

ot DERBY on
....GODOOOO DINHO :cry: :cry: :cry:
ot DERBY off

Foxlady
28-09-2008, 22:13
si si dai,sai che bordello in 10 in cuffia :eek:

ot DERBY on
....dinhooooooo :cry: :cry: :cry:
ot DERBY off

LOLLLLLLLLLL

OK ci troviamo tutti ad una certa ora e partono gli inviti:O

Iron10
28-09-2008, 23:18

io :fagiano:

Eriol the real
29-09-2008, 01:47
;24326696']

venerdi (non mercoledi) se lo trovo è mio (per PS3)... e via di tornei online subito con altri amici che lo prendono uguale :D (se interessati... PM)

filibs
29-09-2008, 08:03
Venerdì presente pure io. :D

dani&l
29-09-2008, 08:14
io spero già mercoledi :asd:

Comunque già metto le mani avanti... sicuramente qualche partita online è d'obbligo, ma la priorità all'inizio sarà la mia stagione off line, ho proprio voglia di giocarla....

filibs
29-09-2008, 08:29
io spero già mercoledi :asd:

Comunque già metto le mani avanti... sicuramente qualche partita online è d'obbligo, ma la priorità all'inizio sarà la mia stagione off line, ho proprio voglia di giocarla....
Io invece lo prendo solo per giocarci con gli altri ragazzi di casa e sul live, infatti li ho convinti a fare la colletta per comprarlo, sennò non me lo sarei preso. :D

maestropaolino
29-09-2008, 08:34
Al massimo venerdì mattina alle 9,00 ( apre Gamestop al Carrefour ) avrò la mia copia di Fifa 09.

Sarà il mio primo gioco comprato al DayOne.

Come vi dissi tempo fa, la sera per me è difficile giocare ( lavoro e sopratutto moglie :huh: :huh: ), ma qualche mattina o pomeriggio se ci sarete, una sfidona non ce la toglie nessuno. ;)

Paolo

melomanu
29-09-2008, 08:37
Io mi sa che prima di comprarlo, aspetto di finire la tesi altrimenti non mi laureo più :asd:

Yngwie74
29-09-2008, 08:42
Lavoro permettendo venerdi' lo prendo pure io. :)

melomanu
29-09-2008, 08:52
Ma secondo voi: non sarebbe meglio aspettare almeno la demo di pes2009 per decidere quale prendere? :stordita:

risotto76
29-09-2008, 09:08
Ma secondo voi: non sarebbe meglio aspettare almeno la demo di pes2009 per decidere quale prendere? :stordita:

sicuramente viste le ultime cocenti delusioni e visto che non promette chissà quale evoluzione

dani&l
29-09-2008, 09:09

dipende da te. L'anno scorso bene o male sono uscite entrambe le demo prima dell'uscita del prodotto, per cui ho potuto provare, decidere, e se avessi preferito pes non era la fine del mondo aspettare la settimana in più.

Ma a oggi di sicuro c'è solo fifa09, la demo è uscita, mi è piaciuta, il gioco esce questa settimana, e non si è ancora visto niente di pes, il gioco uscirà a novembre, per cui.... o aspetti un'altro mese sperando nella demo e poi valuti, oppure compri fifa09.

Se mai (ma i video purtroppo smentiscono per quanto mi riguarda) pes si rivelasse finalmente il pes che aspettavamo, poco meglio, rivendo al volo fifa per prendermi pes.... almeno a qualche cosa ho giocato :D

Foxlady
29-09-2008, 09:34

Perchè mai, prendo pure pes :D

Eriol the real
29-09-2008, 11:42
ritornando sl discorso acquisto FIFA, ma alla fine si sa di offerte confermate? quali sono?

io so solo della solita MW, per cui porti 2 giochi usati recenti (vedere sul sito mw) e paghi il gioco 9,90€

poi ho sentito della "supermedia eltron" (che però dalle mie parti non c'è)... che pare lo venderà al day-one a 49,90€

altro?

Foxlady
29-09-2008, 11:53
ritornando sl discorso acquisto FIFA, ma alla fine si sa di offerte confermate? quali sono?

io so solo della solita MW, per cui porti 2 giochi usati recenti (vedere sul sito mw) e paghi il gioco 9,90€

poi ho sentito della "supermedia eltron" (che però dalle mie parti non c'è)... che pare lo venderà al day-one a 49,90€

altro?
Gamestop?

marlin
29-09-2008, 11:55

altro?

a 60 € spese comprese lo prendi su ebay

LeonK
29-09-2008, 11:59
*

I movimenti sono davvero osceni, scattosi...i giocatori sembrano di legno, mancano di fluidità negli spostamenti, nel controllo della palla, nel tiro, nella corsa orrenda non ne parliamo.

Su questo non c'è dubbio, con il passaggio alla Next-Gen le anoìimazioni dei giocatori sono rimaste le stesse:eek: e ciò è inammissibile!! A mio parere oltre all'aspetto grafico si sarebbero dovuti concentrare su quest'apsetto e null'altro, le licenze, i telecronisti, i testimonial per la copertina sono le ultime cose in ordine di importanza nell'aspetto evolutivo di un gioco come questo....non è così dal punto di vista delle vendite.
Quello sovracitato è stato (a mio parere) il principale motivo della non evoluzione di Fifa per molte edizioni. Nonostante Fifa continui a non piacermi e continui a considerarlo non simulativo, sono contento che da qualche edizione continuo a sentire utenti che lodano i passi in avanti fatti da Fifa in ambito tecnico. Questo è un evento che dovrebbe stimolare i programmatori di Pes come in passato è successo a quelli di Fifa quando rincorrevano nei confronti di Pes invece.........:rolleyes:

Eriol the real
29-09-2008, 12:02
Gamestop?

gamestop.. che offerta fa?

a 60 € spese comprese lo prendi su ebay

per 5€ non vale la pena attendere una spedizione, a quel punto lo prendi su play.com a 55,99€ spese comprese

Foxlady
29-09-2008, 12:11
Dai due giochi dietro e paghi 10 euro mi pare... confermate?

[Alex]
29-09-2008, 12:13
Perchè mai, prendo pure pes :D

vuoi farti del male? :D

Foxlady
29-09-2008, 12:16
;24334609']vuoi farti del male? :D

Lo prenderò su pc se si rivelerà onesto...

[Alex]
29-09-2008, 12:17
Lo prenderò su pc se si rivelerà onesto...

ah, ho capito tutto :asd:

OvErClOck82
29-09-2008, 12:18
dal video di prima PES sembra peggio del 2008 :cry:

per quanto riguarda le animazioni/velocità di gioco e cose del genere

Foxlady
29-09-2008, 12:26
;24334668']ah, ho capito tutto :asd:

Originale ovviamente, se nò non si gioca online.
Lo prendo da play.com ;)

[Alex]
29-09-2008, 12:32
Originale ovviamente, se nò non si gioca online.
Lo prendo da play.com ;)

;)

major1977
29-09-2008, 12:53
non so se già postato..

Demo ufficialmente confermata per tutte le piattaforme giovedì 2 ottobre! :eek:

http://www.winningelevenblog.com/new...09-demo-dated/

Foxlady
29-09-2008, 12:56
non so se già postato..

Era ora ;)

melomanu
29-09-2008, 13:02
non so se già postato..

[Alex]
29-09-2008, 13:03
non so se già postato..

ottimo

marczxc
29-09-2008, 13:03
non so se già postato..

benissimo prima che esca fifa!

Foxlady
29-09-2008, 13:04
Prendiamoli con le pinze questi annunci:asd:

danny92
29-09-2008, 13:07
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
*

ti riferisci a fifa o pes?

Foxlady
29-09-2008, 13:08
ti riferisci a fifa o pes?

Fifa su pc penso ;)

Foxlady
29-09-2008, 13:10
La demo di Pro Evolution Soccer 2009 arriva giovedì

http://www.mondoxbox.com/news/13601/la-demo-di-pro-evolution-soccer-2009-arriva-giovedi.html