View Full Version : [Formula 1] FIA F1 World Championship 2008 - Gran Premio del Belgio
il fatto che l'inglesotto sia "bravino" non lo autorizza a fare il despota e il tiranno...ma chi si crede di essere??? se fosse nato nello stesso anno di schumi avrebbe vinto si e no 1-2 gare!!!
caro lewis hamilton non sei niente altro che un BAMBOCCIO!!!!
invito TUTTI i tifosi (come me) della ferrari ad abbandonare il tifo per la rossa nel malaugurato caso che il BAMBOCCIO inglese approdi in ferrari!!!
via lewis dalla F1 per uno sport piu' pulito!!!
redegaet
07-09-2008, 20:38
a sto punto mettessero i muretti nella chicane così nessuno fa più i sorpassi e buonanotte al secchio...
Ma Raikkonen a inizio gara ha passato Hamilton tagliando una chicane? No. Non lo prescrive il dottore che si riesce a sorpassare solo tagliando la chicane.
Hai sentito i ferraristi recriminare per il sorpasso di Hamilton su Massa ad Hockeneim? Tanto di cappello, quello è un sorpasso cattivo, ma perfettamente regolare.
Oggi a mio avviso Hamilton l'ha fatta sporca, perchè bastava che lasciava qualche decina di metri a Raikkonen (come ho sempre visto fare, soprattutto tra i piloti di metà classifica, quando capitano situazioni del genere) e nessuno si sarebbe messo a sindacare se erano sufficienti o meno. Invece Hamilton non ha lasciato manco un metro e s'è buttato all'interno....
paolo.guidx
07-09-2008, 20:39
non voglio imporre il mio punto di vista, dico solo, senza ipocrisia, che se kimi avesse fatto quello che ha fatto hamilton e gli avessero tolto la vittoria avrei certamente smesso di guardare la formula 1...
Quoto, Hamilton avrà anche fatto il furbo, ma li è stato un pò pollo anche kimi, se si fosse difeso all'interno anzichè farsi infilare magari non succedeva nulla. Secondo me (anche se sono contento da ferrarista per la vittoria di Felipe) la penalizzazione è ingiusta.
non voglio imporre il mio punto di vista, dico solo, senza ipocrisia, che se kimi avesse fatto quello che ha fatto hamilton e gli avessero tolto la vittoria avrei certamente smesso di guardare la formula 1...
ogni punto di vista merita rispetto...ma come giustifichi quando il bamboccio inglese tampono' kimi???
Ma Raikkonen a inizio gara ha passato Hamilton tagliando una chicane? No. Non lo prescrive il dottore che si riesce a sorpassare solo tagliando la chicane.
Hai sentito i ferraristi recriminare per il sorpasso di Hamilton su Massa ad Hockeneim? Tanto di cappello, quello è un sorpasso cattivo, ma perfettamente regolare.
Oggi a mio avviso Hamilton l'ha fatta sporca, perchè bastava che lasciava qualche decina di metri a Raikkonen (come ho sempre visto fare, soprattutto tra i piloti di metà classifica, quando capitano situazioni del genere) e nessuno si sarebbe messo a sindacare se erano sufficienti o meno. Invece Hamilton non ha lasciato manco un metro e s'è buttato all'interno....
si è vero avrebbe potuto per grande correttezza lasciare molta più strada, tanto non era un problema recuperarlo, ma c'è una correttezza da regolamento e una correttezza di comportamento e comunque non l'ha sorpassato tagliando la chicane perchè dopo la chicane era dietro a kimi, allora ci si chiede: come ha fatto kimi a farsi passare nonostante fosse avanti prima della staccata dopo la chicane? semplice: la mclaren sverniciava la ferrari sul bagnato e se non era li era alla curva dopo, perchè era troppo più veloce ed è solo per questo che secondo me è riuscito a ripassarlo subito, dando l'impressione di non avergli ridato la posizione. ma in effetti l'ha ridata eccome. io la vedo così, secondo me ha fatto certo il furbo ma nei limiti accettabili della competizione.
redegaet
07-09-2008, 20:50
Quoto, Hamilton avrà anche fatto il furbo, ma li è stato un pò pollo anche kimi, se si fosse difeso all'interno anzichè farsi infilare magari non succedeva nulla. Secondo me (anche se sono contento da ferrarista per la vittoria di Felipe) la penalizzazione è ingiusta.
Ma secondo te perchè Kimi che alla staccata prima s'è difeso alla morte, s'è fatto infilare come un pollo? Perchè si aspettava che Hamilton gli cedesse la posizione correttamente, non attaccandoglisi alle chiappe. E' proprio questa la riprova della scorrettezza di Hamilton, che infatti ha colto di sorpresa Raikkonen.
redegaet
07-09-2008, 20:54
si è vero avrebbe potuto per grande correttezza lasciare molta più strada, tanto non era un problema recuperarlo, ma c'è una correttezza da regolamento e una correttezza di comportamento e comunque non l'ha sorpassato tagliando la chicane perchè dopo la chicane era dietro a kimi, allora ci si chiede: come ha fatto kimi a farsi passare nonostante fosse avanti prima della staccata dopo la chicane? semplice: la mclaren sverniciava la ferrari sul bagnato e se non era li era alla curva dopo, perchè era troppo più veloce ed è solo per questo che secondo me è riuscito a ripassarlo subito, dando l'impressione di non avergli ridato la posizione. ma in effetti l'ha ridata eccome. io la vedo così, secondo me ha fatto certo il furbo ma nei limiti accettabili della competizione.
Come ho scritto sopra secondo me l'ha passato, perchè Kimi proprio non s'aspettava l'attacco e non ha neanche protetto l'interno. Non s'aspettava l'attacco proprio perchè è stato scorretto, poichè frutto del vantaggio che ha avuto tagliando la chicane e accelerando in questa. Altrimenti non si spiega come mai Kimi alla frenata prima s'è difeso egregiamente e a quella dopo non si cura minimamente di Hamilton, salvo quando si accorge del tentativo dell'inglese, che lo coglie appunto del tutto impreparato.
Poi ognuno è libero di vederla come vuole, mi fa piacere se ci si può confrontare pacatamente.
ogni punto di vista merita rispetto...ma come giustifichi quando il bamboccio inglese tampono' kimi???
ehh ricordami la situazione...
comunque io non dico che lewis è correttissimo sempre, trovo che in questa situazione non lo avrei penalizzato, in altre occasioni l'avrei penalizzato eccome.
mt_iceman
07-09-2008, 20:57
episodi totalmente diversi. e mi pare che che hamilton abbia avuto la sua sacrosanta penalità
mt_iceman
07-09-2008, 20:59
Come ho scritto sopra secondo me l'ha passato, perchè Kimi proprio non s'aspettava l'attacco e non ha neanche protetto l'interno. Non s'aspettava l'attacco proprio perchè è stato scorretto, poichè frutto del vantaggio che ha avuto tagliando la chicane e accelerando in questa. Altrimenti non si spiega come mai Kimi alla frenata prima s'è difeso egregiamente e a quella dopo non si cura minimamente di Hamilton, salvo quando si accorge del tentativo dell'inglese, che lo coglie appunto del tutto impreparato.
Poi ognuno è libero di vederla come vuole, mi fa piacere se ci si può confrontare pacatamente.
hamilton non ha attaccato kimi.
guarda il replay. a un certo punto è kimi che scarta per primo e non hamilton, che solo dopo attacca.
hmm non sono molto informato sulla cosa, ma se le gomme sono uguali per tutti allora dovranno essere le auto (e i progettisti che le sviluppano) che devono adattarsi alla gomma, o sbaglio?
bridgestone porta solo 2 mescole, guarda caso le più dure, che si adattano alla mclaren
a me da fastidio che hamilton si crede un dio...
idem x il padre... lo inquadrano sempre 4/5volte a gp... non mi pare che il padre di massa sia sempre inquadrato e che stia sempre lì vicino ???
ad onor del vero inquadrano spesso anche il padre di massa
se in quella curva ci fosse stato un muro (le vie di fuga vanno intese come tali),raikkonen nn avrebbe potuto stringere cosi tanto hamilton ,che dal canto suo nn avrebbe avuto una traiettoria in grado di consentirgli di entrare sul rettilineo in maniera veloce,o quanto meno di aprire il gas al momento giusto ,e cosi sul rettilineo successivo nn ci sarebbe stato nessun sorpasso.
Forse la punizione tutto sommato pare esagerata
xrò vedendo cosa ha combinato hamilton in questi suoi primi 18 mesi di F1 ,pare che i commisari abbiano voluto fargli saldare il debito.
ps
io su circus formula 1 ,ho letto un sacco di commenti di tifosi della McLaren (vi potete immaginare quale fosse il tono) ma sono cosi tanti ? LOL ma se proprio dovete tifare x una macchina straniera fate come me ,tifate subaru :D
capisco, ma è un problema di kimi, non c'è scritto nel regolamento che uno non ti può riattaccare alla prima curva secondo me. perciò se kimi si aspettava una galanteria dal troll ha sbagliato di grosso. capisco perfettamente il tuo punto, posso pensare che lewis sia un pallone di ca**a, ma non che sia stato tecnicamente scorretto.
redegaet
07-09-2008, 21:04
hamilton non ha attaccato kimi.
guarda il replay. a un certo punto è kimi che scarta per primo e non hamilton, che solo dopo attacca.
Kimi scarta quando se lo vede in scia, che sta per portare il sorpasso. Scarta per primo Kimi, ma colto di sorpresa dal fatto che Hamilton gli sia attaccato alle chiappe.
A mio avviso la penalità ci sta, però bisogna applicare sempre lo stesso metro di giudizio, e in questo la Fia pecca parecchio.
Micene.1
07-09-2008, 21:06
bridgestone porta solo 2 mescole, guarda caso le più dure, che si adattano alla mclaren
io questa cosa la interpreto col fatto che la bridgestone vuole assolutamente evitare di avere prob per la troppa usura che ne so gomme scoppiate decadimenti deshapature etc. per nn avere cattiva pubblicita e quindi porta sta gomma dura invece che la morbida
cmq questa delle gomme regola da cambiare...dico io che costa portare un altro set di gomme? mica le vetture sono tutte uguali
redegaet
07-09-2008, 21:07
capisco, ma è un problema di kimi, non c'è scritto nel regolamento che uno non ti può riattaccare alla prima curva secondo me. perciò se kimi si aspettava una galanteria dal troll ha sbagliato di grosso. capisco perfettamente il tuo punto, posso pensare che lewis sia un pallone di ca**a, ma non che sia stato tecnicamente scorretto.
Resto dell'idea che uno non ti può attaccare se la posizione da cui sta portando l'attacco (ossia i tubi di scappamento di Raikkonen) se l'è guadagnata tagliando la pista. Il mio punto di vista è questo, anche se posso capire che la si veda diversamente, ci mancherebbe.;)
io questa cosa la interpreto col fatto che la bridgestone vuole assolutamente evitare di avere prob per la troppa usura che ne so gomme scoppiate decadimenti deshapature etc. per nn avere cattiva pubblicita e quindi porta sta gomma dura invece che la morbida
cmq questa delle gomme regola da cambiare...dico io che costa portare un altro set di gomme? mica le vetture sono tutte uguali
non mi pare che bridgestone possa avere problemi di qualità
ps
io su circus formula 1 ,ho letto un sacco di commenti di tifosi della McLaren (vi potete immaginare quale fosse il tono) ma sono cosi tanti ? LOL ma se proprio dovete tifare x una macchina straniera fate come me ,tifate subaru :D
molti sono semplicemente anti-ferraristi,vanno dove c'è l'avversario di turno,prima era alonso ora è hamilton
Micene.1
07-09-2008, 21:17
non mi pare che bridgestone possa avere problemi di qualità
no ma sai qualche volta alla mcl (o altri mi ricordo la mcl perche mi rimane piu impresso) è esplosa una gomma...loro le consumano parecchio...lo spettatore che guarda questo pensa "che schifo di gomme" e non "la mcl le consuma parecchio" e quindi la bridgestone taglia la testa al toro e porta le dure...solo cosi me lo spiego
io sarei curioso di sapere cosa ne pensano gli altri piloti di questa storia,quelli neutrali pero
Futura12
07-09-2008, 21:18
ad onor del vero inquadrano spesso anche il padre di massa
:asd:
verolenny
07-09-2008, 21:20
Ragazzi avete stancato.
questa si chiude domani mi rileggo con calma tutto per i provvedimenti e vedremo se concederemo il permesso di aprire i topic per ogni gara.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.