PDA

View Full Version : [Formula 1] FIA F1 World Championship 2008 - Gran Premio del Belgio

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7

zanardi84
07-09-2008, 14:43
E' la differenza tra chi corre per vincere e chi corre per far numero, è semplice...

E' la differenza che passa tra un grandissimo pilota (Schumacher, il più grande di tutti) che avrebbe sorpassato alla prima occasione sapendo di avere la macchina superiore, e un pilotino che crede di essere il dio della F1 e non ha vinto un cazzo (il Troll che ha persou un mondiale DA BUFFONE) :O

R@nda
E' la differenza tra chi corre per vincere e chi corre per far numero, è semplice...

Scusami ma guarda che non si corre così e basta sai?
Agrresività è una cosa, seguire le regole sportive un altra.

Non si vince andando in culo a tutti e tutto per proprio conto.....altrimenti si vince ma non si è CAMPIONI:

Chris Solskjaer
beh devo dire che è difficile dire se è stato kimi a sbagliare o la ferrari che fa schifo....certo che pero tutti avevano la pioggia e l'unico (?) che è uscito schiantandosi è stato kimi diciamo che si poteva fare di piu

gli altri non lottavano per la vittoria , e per di più con un auto che non teneva le gomme dure in temperatura sull'asciutto, figuriamoci sul bagnato

trokij
:doh:

Demon81
era affiancato (quasi), ma era fuori traiettoria! ci fosse stato un bel muro a posto dell'erba nella chicane stai pur certo che non avrebbe fatto il sorpasso in quel punto!:read:

Ah quindi i soprassi si fanno in traiettoria? Ma siamo pazzi?

GT82
Grande Hamilton! Forza McLaren!!

Mi dispiace per Raikkonen perché aveva fatto una bella gara, ma quando la situazione si fa dura Kimi purtroppo non è mai stato il massimo sotto pressione (neanche ai bei tempi con la McLaren). Hamilton ha veramente le palle cubiche, la scuola automobilistica inglese non delude mai ;)

Sì... e magari qualche decina di gradi in più nelle gomme, che dici? :read:

fgiova
07-09-2008, 14:44
i ferraristi sono poco obiettivi.

certo che lo ha spinto fuori, cosa doveva lasciargli la porta aperta con scritto "passa qua se vuoi vincere"??!?!?

Fra' 88
Sono arrabbiato per l'esito della gara di Kimi (perchè penso che non sono stato il solo a sperare che vincesse per poter essere lui il pilota a lottare per il titolo e non Massa....) ma ammetto che io stesso nella concitazione davanti alla tv gridavo come un ossesso "adesso non ti devi accontentare, rischia il tutto per tutto, vallo a prendereeee"! :D

E' andata male ma almeno adrenalina pura cacchio!
ooooohhhhh ecco uno serio :D

signo3d
ERA AFFIANCATO ALLA CHICANE PRECENDETE COSA HA USIFRUITO NEL TAGLIO DI CHICANE SIATE OBIETTIVI PORCA TROIA!

Non conta, era dietro di mezza macchina, tagli e sei davanti.

Devi rilasciare la posizione completamente, e invece l'ha fatta in modo furbetto. almeno imho :read:

a parte tutte le discussione cmq, CHE GRAN GARA!!!

Fossero tutti cosi le piste la formula 1 sarebbe uno spettacolo assurdo

Giovannino
Secondo me il troll non è sotto inchiesta per il sorpasso alla chicane, ma per il contatto avvenuto tra i due piloti quando rikkionen era davanti.
Comunque sia quest'anno, e lo dico da ferrarista multidecennale, il troll merita il titolo e la ferrari il titolo costruttori (pur avendo due piloti così inguardabili è ancora davanti al mondiale).

fluke81
07-09-2008, 14:45
Non condannate Kimi, ok Massa è arrivato in fondo, ma preferisco una gara con la G maiuscola che una gara opaca

ci siamo gia scordati le 3 gare precedenti?
oggi ha fatto una grande gara,ma di gare opache c'è ne sono a iosa.Raikkonen non meriterebbe di vincere questo campionato.

alkio85
sta di fatto che talgiando la chicane ha ottenuto il vantaggio che gli ha permesso di sorpassarlo alla curva dopo.

Investigato ci sta bene e spero gli diano almeno penalità sulla griglia a monza.
La vittoria non la toglieranno mai... sono tutti pro-ham.

"mi ha stretto sempre più" ha dichiarato hamilton... ma zio bestia ma ti sei visto? Hai visto dove avevi l'auto ?

ninja750
Gli stewards di SPA sono stati molto severi (vedi GP2)

Per me fanno il culo a strisce a Halmiton :asd:

:rotfl:

i commissari con il troll sono due anni che si mandano letterine d'amore

fgiova
E' la differenza che passa tra un grandissimo pilota (Schumacher, il più grande di tutti) che avrebbe sorpassato alla prima occasione sapendo di avere la macchina superiore, e un pilotino che crede di essere il dio della F1 e non ha vinto un cazzo (il Troll che ha persou un mondiale DA BUFFONE) :O
shumy credo non avrebbe mai rischiato invece di buttare la gara per soli 2pt persi

Erian Algard
Quand'è che viene Alonso da noi?:asd:

OvErClOck82
Massa comunque zitto zitto è sempre lì...

banana snapple
:fagiano:

Qwertid
Grande Hamilton! Forza McLaren!!

Mi dispiace per Raikkonen perché aveva fatto una bella gara, ma quando la situazione si fa dura Kimi purtroppo non è mai stato il massimo sotto pressione (neanche ai bei tempi con la McLaren). Hamilton ha veramente le palle cubiche, la scuola automobilistica inglese non delude mai ;)

Cosa insegnano alla scuola automobilistica inglese? L'arte del giochetto?

Facile avere le palle cubiche quando sai di essere un "protetto" della federazione e giochi sporco ad ogni gara senza che ti accada mai nulla!

A questo punto rivaluto tanto Alonso quando l'anno scorso gli ha giocato quello scherzetto al pit-stop durante le qualifiche. Con uno così, ci vuole questo e anche peggio.

OvErClOck82
shumy credo non avrebbe mai rischiato invece di buttare la gara per soli 2pt persi

e se kimi avesse mollato ?

GT82
07-09-2008, 14:46
ci siamo gia scordati le 3 gare precedenti?
oggi ha fatto una grande gara,ma di gare opache c'è ne sono a iosa.Raikkonen non meriterebbe di vincere questo campionato.

Sono d'accordo, mi riferivo esclusivamente alla gara di oggi... meritava sicuramente la vittoria, è fuori discussione dai

dsfjhsdfgjafaef
Raikkonen doveva semplicemente accontentarsi del secondo posto, con i punteggi di adesso avrebbe perso solo due punti (e guadagnati due su massa) invece ne ha persi 8 e probabilmente ha perso tutto.

Io non tifo nè ferrari nè mclaren, certo però che quando è hamilton a fare sorpassi si invocano ricorsi e regolamenti (vedi anche hockenheim), quando li fa la ferrari (molto più raramente) è tutto ok. Magari avessero tutti la stessa grinta che ci mette lui. Certo era bello con schumacher fare tutta la gara dall'inizio alla fine in testa :rolleyes: Allora a sto punto facciamo le gare a cronometro

Comunque mancano 5 gare, la mclaren la vedo un po' favorita solo a monza, le altre la ferrari le può vincere, certo ormai raikkonen si deve rassegnare a fare lo scudiero se no si fa la fine di williams '86 e mclaren '07

zanardi84

Avrebbe colto la prima occasione nuovamente disponibile sapendo di avere la macchina nettamente migliore.

Demon81

Devi rilasciare la posizione completamente, e invece l'ha fatta in modo furbetto. almeno imho :read:

Dietro di mezza macchina, taglia dietro di tutta la macchina al traguardo, poco rosik e piu obiettività!

jokervero
Allora il livello di lacrime e piangina dei ferraristi a che livello è ? Mi sembra abbastanza altino eh... :asd:

Se c'è qualcuno che è stato scorreto è stato Kimi che ha cercato di buttare fuori Hamilton.

Alla ferrari imparino ad accettare le sconfitte e a far meno i piangina quando non c'è motivo.

fgiova
Quand'è che viene Alonso da noi?:asd:

per me kimi non rimane

DjLode
In effetti però a parte l'esito la gara è stata piuttosto divertente, insomma per quanto una corsa di F1 ormai lo possa essere.

signo3d
07-09-2008, 14:47
era affiancato perchè non ha frenato :asd:
ha tagliato e basta. che poi non sia un merito vincere se eventualmetne lo squalificheranno è un conto, ma sta storia che fa tutto quello che cazzo gli pare deve finirla ;) non si può riscrivere il regolamento ogni volta che lui fa una cazzata non credi?
*

LucaNA, un pomeriggio di messaggi di questo livello...non ho parole.
Bannato.

:eek: :asd:

Black Dawn
Resta il fatto che per chi guarda questo sport senza "bandiere" oggi è stata data la prova finale su come deve indirizzarsi la F1 del futuro...

calendari composti unicamente da SPA FRANCORCHAMPS!!!!! :O

fabrylama
Ah quindi i soprassi si fanno in traiettoria? Ma siamo pazzi?

no, si fanno fuori traiettoria, ma di solito si RESTA in pista dopo il sorpasso, ripeto, ci fosse stato un muro all'interno della chicane hamilton nn sarebbe entrato in chicane fuori traiettoria e in velocità piena.

ninja750
Ma è la manovra che non è regolare: doveva essere dietro ma non in scia. Se non si è avvantaggiato di una posizione, il taglio gli ha permesso di uscire più forte e prendere la scia. Quindi si è avvantaggiato comunque.

bisogna leggere il regolamento

se si parla solo della curva tagliata ha ragione, se si parla di "avvantaggiamento in generale" ha ragione la ferrari

fgiova
e se kimi avesse mollato ?

stai li a guardare, ma senza attaccare e rischiare come ha fatto hamilton...

cmq tanto di cappello se no non avrem visto 1 finale così... ce ne fossero + spesso ;)

Erian Algard
per me kimi non rimane

Ne sono quasi certo pur'io. Il punto è che a questo Hamilton gli devi mattere contro la sua nemsesi:asd: e chi meglio di Alonso potrebbe piallarlo?:asd:

mau.c
e complimenti a Raikkonen allora....che invece di 'accontentarsi' di arrivare comunque secondo..visto che dietro c'era Felipe si è stampato contro un muro...sarebbe da regalargli una bella medaglia.

infatti c'è da dargli una medaglia per averci provato, che avrebbe ottenuto arrivando secondo? solo di penalizzare felipe... arrivare primo era l'unica soluzione per lui e non si può dire che non ci abbia provato. il campionato sarebbe finito lo stesso, se arrivava primo lo teneva aperto, arrivare secondo avrebbe significato chiuderlo comunque e chiuderlo anche a felipe... ha fatto una grande gara e per una volta anche la strategia non ci ha penalizzati. per il resto, se la ferrari non va sull'acqua non è questione di sfortuna, la mclaren è migliore e lo hanno dimostrato

ripe
Allora il livello di lacrime e piangina dei ferraristi a che livello è ? Mi sembra abbastanza altino eh... :asd:

Se c'è qualcuno che è stato scorreto è stato Kimi che ha cercato di buttare fuori Hamilton.

Alla ferrari imparino ad accettare le sconfitte e a far meno i piangina quando non c'è motivo.

Vedremo il riscontro dei commissari... ;)

Demon81
07-09-2008, 14:48
no, si fanno fuori traiettoria, ma di solito si RESTA in pista dopo il sorpasso, ripeto, ci fosse stato un muro all'interno della chicane hamilton nn sarebbe entrato in chicane fuori traiettoria e in velocità piena.

L'HA BUTTATO FUORI E 10!

zanardi84
bisogna leggere il regolamento

se si parla solo della curva tagliata ha ragione, se si parla di "avvantaggiamento in generale" ha ragione la ferrari

Mi pare un chiarissimo caso di avvantaggiamento generale.

Qwertid

Loool ma sicuro di aver visto la gara di Spa del 7/9/08 o eri su ESPN Classic Sport? :stordita: :doh:

fgiova
Ne sono quasi certo pur'io. Il punto è che a questo Hamilton gli devi mattere contro la sua nemsesi:asd: e chi meglio di Alonso potrebbe piallarlo?:asd:

bhè.. io vedo poche alternative...

goma76
l'inviato ai box di Sky ha detto che la direzione gara sta riguardando tutte le fasi dei vari sorpassi finali e sta puntando l'occhio quando Hamilton, nel primo sorpasso, ha fatto passare Kimi per poi ripassarlo subito dopo,...

Micene.1

oh uno che sa cosa significa lasciare la posizione

cmq chi dice che kimi ha buttato fuori levis mi fa morire...come se kimi ora nn puo nenache difendersi dall'attacco

LucaNA2
07-09-2008, 14:49
LucaNA, un pomeriggio di messaggi di questo livello...non ho parole.
Bannato.

Un pomeriggio? Ma se sto scrivendo da 10min!

Ma vaffanculo!

Merde rosssseeeeeeee!!!!

:D :D :D

ciao stronzi :D

dario2
Non sono tifoso di hamilton, anzi, tifo ferrari, la F1 non la guardo da un pò la qualità è molto bassa e oggi si è avuta l'ennesima conferma, raikkonen non mi rappresenta nulla è apatico non ha carattere e non sa reggere la pressione, pensassero ap rendersi alonso per l'anno prox...

Per chi parla di scorrettezze, si guardasse la vera F1 di un pò di anni fa.

Erian Algard
L'HA BUTTATO FUORI E 10!

Ma se ha attaccato all'esterno e logicamente non aveva lo spazio per passare....s'è buttato fuori da solo.

Neno1982
Secondo me il troll non è sotto inchiesta per il sorpasso alla chicane, ma per il contatto avvenuto tra i due piloti quando rikkionen era davanti.
Comunque sia quest'anno, e lo dico da ferrarista multidecennale, il troll merita il titolo e la ferrari il titolo costruttori (pur avendo due piloti così inguardabili è ancora davanti al mondiale).

io non sono daccordo. che hamilton sia un gran pilota non è in discussione, deve mettersi in testa che puo vincere anche senza certi 'comportamenti'.
per quanto riguarda la ferrari il problema più grosso quest'anno è la squadra, non hanno azzeccato una strategia (addirittura sono stati ridicoli a volte) e ci sono stati troppi problemi. il cambio di gestione non è stato ancora metabolizzato. il campionato costruttori non è cosi scontato

DjLode
Vedremo il riscontro dei commissari... ;)

Dubito che gli facciano qualcosa...

jokervero
07-09-2008, 14:50
Loool ma sicuro di aver visto la gara di Spa del 7/9/08 o eri su ESPN Classic Sport? :stordita: :doh:

Un post utile davvero. :asd:

Come la maggior parte qui dentro. E' proprio per questo che noi anti-ferraristi godiamo quando la ferrari perde a prescindere di chi sia il vincitore.

Tanti saluti.

P.S. Quando schumacher faceva anche di molto peggio però era il TOP, coerenza questa sconosciuta.

GT82
Resta il fatto che per chi guarda questo sport senza "bandiere" oggi è stata data la prova finale su come deve indirizzarsi la F1 del futuro...

*

ma vedrai che lo cambiano quel genio di Ecclestone e i suoi "architetti" :rolleyes:

ninja750

il troll è quello che ha tamponato rikkio nei box quest'anno quando era di minuti più veloce al giro eh..

alkio85

E quello che ha fatto hamilton con massa 2 volte in ungheria? Dove hamilton ha buttato fuori 2 volte massa e tanti altri ???

Non scherziamo, oltretutto kimi era davanti e quindi nella chichane era kimi ad aver ragione.

fgiova
L'HA BUTTATO FUORI E 10!

e allora?!?!? ha fatto la traiettoria non l'ìha buttato fuori

hamilton era dietro perchè doveva pretendere che gli venisse data strada, cioè cazzo, stiamo lottando per la vittoria mica dando strada a un doppiato!!

Erian Algard
bhè.. io vedo poche alternative...

Eh idem. Se l'alternativa è tenersi quei due siamo spacciati:asd: Qui ci vuole un primo pilota coi controcosiddetti ed un SECONDO pilota.

Rhox87

quoto :O

mettiamoci anche monza

R@nda
07-09-2008, 14:51
Adesso capisco perchè nei giochi di guida mi centrano pur di vincere.....
Se ragionano tutti come tantissimi qui dentro...
Bha, vado a giocare va.

Qwertid

Come la maggior parte qui dentro. E' proprio per questo che noi anti-ferraristi godiamo quando la ferrari perde a prescindere di chi sia il vincitore.

Tanti saluti.

Invece il tuo post provocazione è utilissimo guarda :doh: :rolleyes:

E poi questa frase è grandiosa "E' proprio per questo che noi anti-ferraristi godiamo quando la ferrari perde a prescindere di chi sia il vincitore."

Stralol :D

mau.c
rivista alla moviola, il sorpasso di lewis è regolarissimo, si è fatto passare e l'ha ripassato in staccata, è stato bravissimo a dosare l'acceleratore e kimi lo ha anche tamponato alla curva successiva. kimi invece è stato bravissimo a buttarlo fuori nella chicane. diciamo sempre che a lewis nessuno ha il coraggio di buttarlo fuori gli danno strada, oggi kimi ha fatto tutto bene.

GT82
Un pomeriggio? Ma se sto scrivendo da 10min!

Ma vaffanculo!

Merde rosssseeeeeeee!!!!

:D :D :D

ciao stronzi :D

Metti il paracadute, e speriamo che sia difettoso

saluti

Raven
rivedendolo ora (su raiuno) mi convinco sempre più che Hamilton ha rispettato il regolamento... è stato bravo e furbo... ;)

fgiova
quoto :O

mettiamoci anche monza
si ... l'anello :D

LucaNA2
07-09-2008, 14:52
Metti il paracadute, e speriamo che sia difettoso

saluti

Ma chiudi quel cesso di bocca. :D

jok3r87

Tanti saluti.

P.S. Quando schumacher faceva anche di molto peggio però era il TOP, coerenza questa sconosciuta.

:asd:

fabrylama
L'HA BUTTATO FUORI E 10!

sto rivedendo ora l'episodio... direi proprio di no, rikkio era nella sua traiettoria, hamilton avrebbe dovuto accodarsi (se nn avesse potuto tagliare la chicane)

signo3d
sta di fatto che talgiando la chicane ha ottenuto il vantaggio che gli ha permesso di sorpassarlo alla curva dopo.

Investigato ci sta bene e spero gli diano almeno penalità sulla griglia a monza.
La vittoria non la toglieranno mai... sono tutti pro-ham.

"mi ha stretto sempre più" ha dichiarato hamilton... ma zio bestia ma ti sei visto? Hai visto dove avevi l'auto ?

Ma se era lui all'esterno venendo da dietro :confused:

Cosa insegnano alla scuola automobilistica inglese? L'arte del giochetto?

Facile avere le palle cubiche quando sai di essere un "protetto" della federazione e giochi sporco ad ogni gara senza che ti accada mai nulla!

A questo punto rivaluto tanto Alonso quando l'anno scorso gli ha giocato quello scherzetto al pit-stop durante le qualifiche. Con uno così, ci vuole questo e anche peggio.

Alonso aveva gia capito come buttava

dsfjhsdfgjafaef
Per chi parla di scorrettezze, si guardasse la vera F1 di un pò di anni fa.

Quoto. Putroppo l'era schumacher (miglior pilota e miglior macchina, no sorpassi, no lotte, no vera F1) ha di fatto "effeminato" il mondo della formula uno, dai piloti in primis. Tutti quanti invocano lo spettacolo e poi si lamentano quando ci sono sorpassi e uscite di pista, vabè :stordita:

ninja750
;23997466']Raikkonen doveva semplicemente accontentarsi del secondo posto

dopo aver DOMINATO il gp? ma dai

zanardi84
Il Rikkione non ha chiuso proprio nessuno perchè era in traiettoria e ha tenuto la posizione. Il troll ha ottenutto un vantaggio perchè ha approfittato della scia. Non ha rallentato restituendo la posizione, ma per un pezzo ha viaggiato fianco a fianco, poi ha rallentato un attimo solo per prendere la scia.

ripe
Qualcuno può bannare rapidamente questo parassita?

Demon81

Tanti saluti.

Lasciamo perde guarda....per fortuna non sono tutti cosi! Pure i commentatori della Rai dicono che nn deve essere penalizzato, non dico altro!

Black Dawn
Ah cari signori ferraristi, vedo che vi state dimenticando della spintina data dal finnico a hamiltroll al tornantino dopo i box.:D

GT82
07-09-2008, 14:53
Ma chiudi quel cesso di bocca. :D

Sono qui che aspetto per tirare l'acqua non appena un mod ti ficca dentro :asd:

Fra' 88
infatti c'è da dargli una medaglia per averci provato, che avrebbe ottenuto arrivando secondo? solo di penalizzare felipe... arrivare primo era l'unica soluzione per lui e non si può dire che non ci abbia provato. il campionato sarebbe finito lo stesso, se arrivava primo lo teneva aperto, arrivare secondo avrebbe significato chiuderlo comunque e chiuderlo anche a felipe... ha fatto una grande gara e per una volta anche la strategia non ci ha penalizzati. per il resto, se la ferrari non va sull'acqua non è questione di sfortuna, la mclaren è migliore e lo hanno dimostrato
quotone.

fgiova
rivedendolo ora (su raiuno) mi convinco sempre più che Hamilton ha rispettato il regolamento... è stato bravo e furbo... ;)

guarda, io NON sono per la penalità... è un'epsiodio di gara e mi dispiace che la ferrari si attacchia questa cosa per cercare di vincere..

hamilton è stato furbo, ha lasciato sfilare kimi in modo da poterlo riattaccare subito..però BASTA dire che è stato buttato fuori... :rolleyes:

Qwertid
Ah cari signori ferraristi, vedo che vi state dimenticando della spintina data dal finnico a hamiltroll al tornantino dopo i box.:D

Cosa doveva fare? Dematerializzarsi?? :eek:

Raven
07-09-2008, 14:54

Fatto! :O

zanardi84
Qualcuno può bannare rapidamente questo parassita?

Come non quotare :O

Micene.1
Il Rikkione non ha chiuso proprio nessuno perchè era in traiettoria e ha tenuto la posizione. Il troll ha ottenutto un vantaggio perchè ha approfittato della scia. Non ha rallentato restituendo la posizione, ma per un pezzo ha viaggiato fianco a fianco, poi ha rallentato un attimo solo per prendere la scia.

infatti...doveva rimettersi dietro a kimi nn farsi la passeggiata a fianco e poi quando voleva lui metteresi a un metro dal posteriore (guarda caso proprio in prossimita in una curva a gomito)

vabbe amen cmq nn credo che ci siano gli estremi per fare qualcosa ma il ricorso ci sta

OvErClOck82
stanno rimandando le immagini del """""sorpasso"""""... ma che cazzo, gli era praticamente al culo :mad: altro che posizione ridata

Erian Algard
guarda, io NON sono per la penalità... è un'epsiodio di gara e mi dispiace che la ferrari si attacchia questa cosa per cercare di vincere..

la Ferrari non ha fatto ricorso eh....sono i giudici che autonomamente stanno vedendo se penalizzare o meno.

matteo1
Adesso il cattivone è Raikkonen che avrebbe cercato di buttare fuori emilton :asd: e invece si è stampato lui :asd:
Comunque emilton ha una dose di fortuna sfacciata; si gira,esce e rientra più forte, con Raikkone fuori e Massa indietrissimo sbaglia ancora tirando senza che ce ne fosse bisogno e riesce a stare in pista :rolleyes:
sembra il suo anno :doh:
Spiace per Raiikkonen sia per l'errore madornale che per il fatto che meritava la vittoria. Dovrà rassegnarsi a fare da seconda guida a Filippo :(

Black Dawn
rivista alla moviola, il sorpasso di lewis è regolarissimo, si è fatto passare e l'ha ripassato in staccata, è stato bravissimo a dosare l'acceleratore e kimi lo ha anche tamponato alla curva successiva. kimi invece è stato bravissimo a buttarlo fuori nella chicane. diciamo sempre che a lewis nessuno ha il coraggio di buttarlo fuori gli danno strada, oggi kimi ha fatto tutto bene.

Finalmente qualcuno se n'è accorto.:read:

seph87
07-09-2008, 14:55
cmq non diciamo cavolate, non l'ha buttato fuori nessuno, kimi era in traiettoria e hamilton non ci poteva stare, punto.

Rhox87

ragazzi ignorate e non abbassatevi al livello di quell'utonto all'anagrafe LucaNAx, a lui ci pensano i mod ;)

fgiova

ma che spinta, cercava il controsorpasso solo che hamilton frenava troppo perchè era lungo... :rolleyes:

Qwertid
Chissà sti tizi "anti-ferraristi" se fosse successo il contrario tra hamilton e rikkio che cosa avrebbero detto.. :sofico:

mau.c
L'HA BUTTATO FUORI E 10!

Ma se ha attaccato all'esterno e logicamente non aveva lo spazio per passare....s'è buttato fuori da solo.

lewis non può mica pretendere che la gente si sposti per farlo passare... non sono mica tutti come felipe massa... :asd: ha fatto bene kimi a non fargli spazio perchè lo spazio a mio avviso non c'era, lewis s'è ritrovato fuori perchè non è riuscito a passarlo, problema suo...

signo3d

tra tutte le cose che sono uscite questa è la piu lol di tutte :rotfl:

Ma avete gli occhiali o che? Vi siete accorti che la ferrari era davanti ed era all'interno?

Si è messo lui a provare il sorpasso all'esterno (grande se fosse riuscito). Ma dire che ha tentato di buttarlo fuori lol

OvErClOck82
07-09-2008, 14:56
infatti...doveva rimettersi dietro a kimi nn farsi la passeggiata a fianco e poi quando voleva lui metteresi a un metro dal posteriore (guarda caso proprio in prossimita in una curva a gomito)

vabbe amen cmq nn credo che ci siano gli estremi per fare qualcosa ma il ricorso ci sta

la Ferrari NON ha fatto ricorso, sono i commissari di gara che stanno valutando la situazione

dsfjhsdfgjafaef
dopo aver DOMINATO il gp? ma dai

Lauda e Prost ad esempio hanno vinto mondiali su mondiali ragionando in questo modo. E che dire di alonso? Non si premia chi vince più gare, ma chi fa più punti. Poi se volete rimettere il 10-6-4-3-2-1 sono d'accordo.;)

dario2
;23997598']Quoto. Putroppo l'era schumacher (miglior pilota e miglior macchina, no sorpassi, no lotte, no vera F1) ha di fatto "effeminato" il mondo della formula uno, dai piloti in primis. Tutti quanti invocano lo spettacolo e poi si lamentano quando ci sono sorpassi e uscite di pista, vabè :stordita:

Basta guardarsi le gare da qualche decennio fa in poi, quelli erano piloti gente con le palle pochi fronzoli pronti a buttarsi fuori pur di vincere, vogliamo parlare di Sennza e Prost?

jokervero
Lasciamo perde guarda....per fortuna non sono tutti cosi! Pure i commentatori della Rai dicono che nn deve essere penalizzato, non dico altro!

E se lo dice Mazzoni che a momenti si metteva a piagne quando raikko è andato a muro :asd:

Io tifo contro la ferrari ma riesco ad essere abbastanza obbiettivo quando si tratta di discussioni sulla regolamento.

IMHO parlando seriamente nè Rikkio nè Lewis commettono scorrettezze. Entrambe son manovre abbastanza forzate e furbette ma nulla che si possa scorrettezza.

Chi dice il contrario non è lucido nel giudizio.

GT82
Fatto! :O

No non è giusto la volevo tirare io l'acqua!!! :D :D

comunque, rivedendo un po' a freddo, Raikkonen se l'era ripresa la posizione quindi...

c'è poco da dire ragazzi, quest'anno purtroppo le rosse vanno solo con il caldo...

Life bringer
Non so per quanto riguarda il contatto, Hamilton come al solito è stato furbetto quando ha tagliato, poi ha alzato il piede quel poco che serviva per farsi superare da Rikkioman e per prenderne la scia, imho comportamento da furbetto che andrebbe sanzionato (se il regolamento lo prevede), invece mi fa ridere il comportamento di chi si definisce anti-ferrarista, deve essere triste ridursi a tifare contro qualcosa, poi si credono pure superiori intellettualmente e moralmente :asd:

zanardi84

Se voleva buttarlo fuori al tornantino non chiudeva in quel modo ma tirava dritto. Anzi, ha poi frenato di brutto perdendo la possibilità di prendere la scia alla compressione.

fgiova
07-09-2008, 14:57
rivoglio i circuiti con le chicane con la sabbia così se fai l'errore vai fuori perchè non è giusto!

grande!! :ave:

manurosso87
E se lo dice Mazzoni che a momenti si metteva a piagne quando raikko è andato a muro :asd:

Io tifo contro la ferrari ma riesco ad essere abbastanza obbiettivo quando si tratta di discussioni sulla regolamento.

IMHO parlando seriamente nè Rikkio nè Lewis commettono scorrettezze. Entrambe son manovre abbastanza forzate e furbette ma nulla che si possa scorrettezza.

grazie :ave:

oppure hanno solo un'opinione diversa dalla tua?

zanardi84
grande!! :ave:

Decisamente.

Qwertid

Mi descrivi la manovra furba di Rikkio per favore?

Micene.1
07-09-2008, 14:58
la Ferrari NON ha fatto ricorso, sono i commissari di gara che stanno valutando la situazione

meglio cosi...

WLF

Non l'ha toccato, la macchina di Raikkonen ha avuto un sobbalzo perchè è passato più stretto sul cordolo.;)

OvErClOck82
No non è giusto la volevo tirare io l'acqua!!! :D :D

comunque, rivedendo un po' a freddo, Raikkonen se l'era ripresa la posizione quindi...

c'è poco da dire ragazzi, quest'anno purtroppo le rosse vanno solo con il caldo...

si ma hanno fatto un pel pezzo di strada appaiati... IMHO non è cedere la posizione, è far finta :asd:

Demon81

Quoto, bellissima gara e se le sono date di santa ragione, il vero pilota da penalizzare è ROSBERG che ha buttato fuori Hamilton!

Ferdy78
Spero che non diano mai una macchina da rally in mano a raikkonen...si andrebbbe ad ammazzare:sofico:

da finnico, NON ha alcuna sensibilita sui terreni insidiosi: ricordate Silverstone?

Detto ciò, oggi si è giocato mondiale, credibilità e forse anche il POSTO.....Alonso incalza.

Doveva cercare di arrivare al traguardo...certo avrebbe perso anche il podio a mio avviso...ma forse la un ordine di scuderia.......

Per Baldisseri: il ragazzino sono due anni che vi sta facendo pelo e contropelo:sofico:

danny2005

hamilton è stato furbo, ha lasciato sfilare kimi in modo da poterlo riattaccare subito..però BASTA dire che è stato buttato fuori... :rolleyes:

e raikkonen è stato un pollo perchè forse doveva aspettare un tratto diverso di pista per superarlo come da regolamento; invece l'ha fatto in rettilineo e quello l'ha ripassato subito dopo......magari avesse aspettato la prima curva veniva fuori un'altra gara....ma ormai......

GuitarRic
Non sono mai entrato in queste discussioni da "tifosi", ma oggi devo esprimere tutto il mio disgusto.
O danno la penalità a Hamilton o dopo 30 anni smetto di vedere la F1.
E' palese che dopo avere tagliato la chicane non ha ridato il giusto vantaggio a Raikkonen mettendosi in scia. Il resto viene da se. Raikkonen obbligato a spostarsi sul lato esterno per fare la curva e hamilton che se ne approfitta del poco spazio lasciato dopo il taglio.
Una volta se uscivi alle chicane ti ritiravi a causa dell'erba, ghiaia o cordoli alti, poi per la sicurezza dei piloti li hanno tolti, introducendo però la regola del vantaggio. Se questa però viene applicata come meglio si crede allora è meglio tornare a come era prima, altrimenti chi è scorretto e guida in maniera irruenta come Hamilton riuscirà sempre a correre alla pari di gente che invece sa cosa vuol dire guidare.

zanardi84
si ma hanno fatto un pel pezzo di strada appaiati... IMHO non è cedere la posizione, è far finta :asd:

Esatto.

signo3d

Ma infatti sinceramente non capisco come facciano a dire il contrario

il troll è quello che ha tamponato rikkio nei box quest'anno quando era di minuti più veloce al giro eh..

Schh dillo piano però

manurosso87
07-09-2008, 14:59
Quoto, bellissima gara e se le sono date di santa ragione, il vero pilota da penalizzare è ROSBERG che ha buttato fuori Hamilton!

:wtf:

fgiova

secondo me si riferische alla toccatina per cercare la gomma...

alkio85
vabbè ma tanto non gli faranno nulla.

la fia è sempre stata anti-ferrari.
fin dai tempi del dominio indiscusso delle rosse, con l'invenzione di strani e nuovi regolamenti anti-ferrari.

Qui hamilton si è chiaramente avvantaggiato dal tagli chicane.
Il regolamenteo dice che il pilota non PUO' in alcun modo avere vantaggio dal taglio di una chicane.
Il discorso di ridare posizione è una cosa che si fa' per evitare sanzioni e basta.

Black Dawn
Non l'ha toccato, la macchina di Raikkonen ha avuto un sobbalzo perchè è passato più stretto sul cordolo.;)

Riguarda bene o cambia gli occhiali (oppure il televisore).

OvErClOck82

considerando che a volte hamtaro supera a kamikaze e pretende che gli altri si spostino, effettivamente un tentativo di resistenza, agli occhi dei tifosi mclaren può sembrare strano :asd:

Qwertid
Nella mia idea cedere la posizione significa che Hamilton doveva accodarsi a Raikkonen. Non affiancarsi: perchè chi mi dice che Raikkonen non lo abbia passato come sorpasso normale ma piuttosto come "posizione ceduta" da Hamilton??

ciccio er meglio
il ragazzino sono due anni che fa quello che vuole grazie a zio bernie

ninja750

giusto! io a hamilton darei anche 30 punti in più e un paio di fotocopie nuove!

redegaet
07-09-2008, 15:00
Ma perchè sul sorpasso ad inizia gara di Raikkonen su Hamilton, non c'è nessuno che ha da ridire? Semplicemente Raikkonen è passato senza toccare l'avversario, senza uscire dalla pista, quello che si suol dire un sorpasso pulito.
Hamilton invece ha voluto fare il furbo, non è facile dire se merita una sanzione o meno, ma di sicuro non è un sorpasso pulito.

Futura12
Quel parassita di Ecclestone ha gia annunciato che modifichera anche la pista di SPA:muro:

seph87
cmq a parte gli ultimi giri, gara solita da F1, non capisco tutto questo entusiasmo :O

ciccio er meglio
ragazzi ma per vedere raiuno in streaming?

Imrahil
Ragazzi, sono anni e anni che seguo la F1, ma io un uomo con un culo così non l'ho mai visto. È qualcosa di impressionante, veramente, neanche Villeneuve e Alonso sono stati così fortunati, e stiamo parlando di gente che potrebbe vincere la lotteria senza giocare, dalla fortuna che hanno. Poi per carità, Hamilton è bravo, ma veramente, è qualcosa di scandaloso. Raikkonen purtroppo non è in grado di portare a casa gli 8 pt, purtroppo vedo che in certe situazioni va veramente fuori di testa... sul sorpasso ha fatto cosa poteva, ma l'uscita di pista veramente non ci doveva essere. Tristezza, quest'anno il mondiale è andato.

Cfranco
l'inviato ai box di Sky ha detto che la direzione gara sta riguardando tutte le fasi dei vari sorpassi finali e sta puntando l'occhio quando Hamilton, nel primo sorpasso, ha fatto passare Kimi per poi ripassarlo subito dopo,...

Per quanto mi stia sulle palle Hamtaro trovo la sua manovra ineccepibile , come quella di Raikko .

fgiova
07-09-2008, 15:01
e raikkonen è stato un pollo perchè forse doveva aspettare un tratto diverso di pista per superarlo come da regolamento; invece l'ha fatto in rettilineo e quello l'ha ripassato subito dopo......magari avesse aspettato la prima curva veniva fuori un'altra gara....ma ormai......

ehm :what: .... è hamilton che sorpassava, non kimi! :stordita:

Qwertid
considerando che a volte hamtaro supera a kamikaze e pretende che gli altri si spostino, effettivamente un tentativo di resistenza, agli occhi dei tifosi mclaren può sembrare strano :asd:

Sisi in effetti mi meraviglio che Raikkonen non abbia spinto il tasto del volante ferrari atto alla "smaterializzazione".. Che parah quel raikko :sofico:

Black Dawn
Che ha combinato Rosberg che su raiuno non s'è visto ancora bene?:mc:

mau.c

si vabbè l'ha toccato, niente di grave a rischiare è stato kimi che magari ha rovinato l'ala... ovviamente cercava di stargli attaccato per ripassarlo in accelerazione, ma secondo me hamilton ha fatto buona cosa in quella curva ritardando l'apertura del gas e portandolo a frenare togliendogli il vantaggio. secondo me hamilton è stato molto molto bravo ad approfittare e finire la gara come kimi è stato bravo ad approfittare dell'errore ad inizio gara di hamilton.

signo3d

Ma infatti è sotto investigazione dalla fia per l'incidente successivo non per quello ;)

OvErClOck82

:confused:

ronaldovieri
07-09-2008, 15:02

a rosberg gli devono dare la medaglia per aver buttato fuori hamiltroll

fgiova
cmq a parte gli ultimi giri, gara solita da F1, non capisco tutto questo entusiasmo :O

già... uguale uguale a valencia dopo tutto :D

Black Dawn
si vabbè l'ha toccato, niente di grave a rischiare è stato kimi che magari ha rovinato l'ala... ovviamente cercava di stargli attaccato per ripassarlo in accelerazione, ma secondo me hamilton ha fatto buona cosa in quella curva ritardando l'apertura del gas e portandolo a frenare togliendogli il vantaggio. secondo me hamilton è stato molto molto bravo ad approfittare e finire la gara come kimi è stato bravo ad approfittare dell'errore ad inizio gara di hamilton.

Non ti far fuorviare dal mio post, non sono affatto ferrarista o mcladrenista.

Ferdy78
Ma perchè sul sorpasso ad inizia gara di Raikkonen su Hamilton, non c'è nessuno che ha da ridire? Semplicemente Raikkonen è passato senza toccare l'avversario, senza uscire dalla pista, quello che si suol dire un sorpasso pulito.
Hamilton invece ha voluto fare il furbo, non è facile dire se merita una sanzione o meno, ma di sicuro non è un sorpasso pulito.

guarda che la raikkonene se l'è fatta tutta sulla via di fuga asfaltata come nel giro in cui ha fatto due testacoda + il botto...:asd:

paolo.guidx
Spero che non diano mai una macchina da rally in mano a raikkonen...si andrebbbe ad ammazzare:sofico:

da finnico, NON ha alcuna sensibilita sui terreni insidiosi: ricordate Silverstone?

Detto ciò, oggi si è giocato mondiale, credibilità e forse anche il POSTO.....Alonso incalza.

Doveva cercare di arrivare al traguardo...certo avrebbe perso anche il podio a mio avviso...ma forse la un ordine di scuderia.......

Per Baldisseri: il ragazzino sono due anni che vi sta facendo pelo e contropelo:sofico:

veramente a silverstone Rrrraikko andava più forte di Ham, con le intermedie e se ai Box non avessero deciso di correre con le intermedie diventate slick sulla pista allagata sarebbe finita diversamente. Riguardati la gara dai :read: .

Lucrezio
ERA AFFIANCATO ALLA CHICANE PRECENDETE COSA HA USIFRUITO NEL TAGLIO DI CHICANE SIATE OBIETTIVI PORCA TROIA!

KIMI SEI UN COGLIONE A BUTTAR NEL CESSO UNA GARA DEL GENERE

E comunque secondo me il sorpasso di hamilton non era regolare!

Si è fatto affiancare per poi risorpassarlo! Secondo me non ha alzato l'acceleratore, ma ha solo parzializzato.

Imho non regolare il sorpasso. Ciò non toglie che lo avrebbe superato più avanti!

Che culo!!!!!!!!

Avete 5 giorni di tempo a testa per calmarvi un pochino...

c'ha la faccia come il culo sto tizio. guarda come ride.
3 giorni

Cfranco
Quel parassita di Ecclestone ha gia annunciato che modifichera anche la pista di SPA:muro:

Bernie sta buttando la F1 nel cesso

dsfjhsdfgjafaef
Basta guardarsi le gare da qualche decennio fa in poi, quelli erano piloti gente con le palle pochi fronzoli pronti a buttarsi fuori pur di vincere, vogliamo parlare di Sennza e Prost?

Più che buttarsi fuori pur di vincere, era proprio l'approccio che era diverso. Oggi i piloti si lamentano perfino che nelle qualifiche vengono disturbati, e le stesse squadre vogliono che sia tutto "immacolato", no contatti, no lotte, ripeto, a sto punto facciamo le gare a cronometro.
Comunque baldisserri dovrebbe mostrare più rispetto quando apostrofa hamilton.

ciccio er meglio
hamilton il pilota piu scorretto della storia appoggiato da don bernie

_fred_
07-09-2008, 15:03
lewis non può mica pretendere che la gente si sposti per farlo passare... non sono mica tutti come felipe massa... :asd: ha fatto bene kimi a non fargli spazio perchè lo spazio a mio avviso non c'era, lewis s'è ritrovato fuori perchè non è riuscito a passarlo, problema suo...

Infatti, diciamo che per la prima volta nessuno ha lasciato la porta aperta ad Ham come successe a con Massa in Germania.

Mi dispiace moltissimo per Raikko, non ci voleva proprio.
Da ferrarista mi dispiacerebbe che Ham venisse penalizzato perchè a forza di giudizi la gara non la fanno più i piloti ma i giudici.
Diciamo pure che Ham ha interpretato il regolamento e ha ridato la posizione, se in maniera furba o meno non sta me a deciderlo.

signo3d

quoto.

e' bello come la f1 tiri fuori pensieri simili di milanisti interisti vs altri milanisti interisti :D

Cmq ribadisco: GRAN GARA IN OGNI CASO :ave:

Altrochè quel cesso di valencia :muro:

jokervero

Per come la vedo io Kimi stringe volontariamente la corda della curva quando vede Lewis negli specchietti. E' una manovra forzata e molto rischiosa se non ci fosse stato l'avversario in quella condizione Kimi non avrebbe stretto così tanto quindi quella che fa è una traiettoria innaturale.

Ripeto: manovra "dura" e rischiosa ma non tale da comportare sanzione anche se la correttezza in pista è ben altro ma posso capire che per un popolo che osannava e osanna shumacher come il Messia della F1 non faccia della correttezza la propria bandiera.

Black Dawn

:rolleyes:

Lucrezio
07-09-2008, 15:04
Ah, ovviamente penso che sia chiaro che e' il caso che vi diate una calmata...

rob.arc
secondo il regolamento lasciarsi sorpassare da un'altra macchina,vuol dire lasciarsi sorpassare completamente dalla macchina (quindi in tutta la sua lunghezza) oppure sia farsi sorpassare che uscire dalla scia?
perchè come lunghezza l'ha fatto passare hamilton. poi se doveva anche lasciare la scia allora è stato scorretto.
cmq raikkonen dopo era ritornato primo,e aveva dietro rosberg e dietro ancora hamilton...ed è stato molto furbo a uscire. :muro:
qualcuno ha in mano il regolamento? mi sa che riusciamo a fare più chiarezza senza flames e commenti inutili,che a quanto pare ce ne sono molti :)

jok3r87
Che ha combinato Rosberg che su raiuno non s'è visto ancora bene?:mc:

Non è imploso vedendo Hamtaro negli specchietti... bho chiedi al tuo collega che ha sollevato la questione perché neanche su SKY han detto nulla... sarà l'ennesimo complotto ferrarista :asd:

Futura12

Infatti sono proprio le piste come SPA che fanno divertire i spettatori e anche i piloti:asd:
Piste piatte come Valencia per me sono ridicole....tutti in fila senza possibilità di sorpasso...bella gara eh si:rolleyes:

Erian Algard
Comunque questo campionato è andato penso. Hamilton purtroppo lo sta meritando:asd: in un modo o nell'altro:asd:

I conti li facciamo l'anno prossimo con Alonso:O

OvErClOck82
Ripeto: manovra "dura" e rischiosa ma non tale da comportare sanzione anche se la correttezza in pista è ben altro ma posso capire che per un popolo che osannava e osanna shumacher come il Messia della F1 non faccia della correttezza la propria bandiera.

eh si infatti il messia è hamtaro, vero ? :stordita:

fluke81
07-09-2008, 15:05
Raikkonen ha spinto hamilton esattamente come hamilton ha spinto Massa in ungheria,quelli che dicono che raikkonen è stato scorretto in ungheria dicevano che Hamilton aveva avuto le palle:doh:

il sorpasso è al limite del regolamento,ha fatto ripassare raikkonen pero in modo da prendergli subito la scia

fgiova
Per come la vedo io Kimi stringe volontariamente la corda della curva quando vede Lewis negli specchietti. E' una manovra forzata e molto rischiosa se non ci fosse stato l'avversario in quella condizione Kimi non avrebbe stretto così tanto quindi quella che fa è una traiettoria innaturale.

ma in una chicane che traiettoria pensi di fare?!?! fai alla corda la prima e poi vai largo alla seconda?!?!? :rolleyes:

signo3d
;23997666']Lauda e Prost ad esempio hanno vinto mondiali su mondiali ragionando in questo modo. E che dire di alonso? Non si premia chi vince più gare, ma chi fa più punti. Poi se volete rimettere il 10-6-4-3-2-1 sono d'accordo.;)

l'avrebbero dovuto fare gia anni fa :muro:

ripe
Comunque questo campionato è andato penso. Hamilton purtroppo lo sta meritando:asd: in un modo o nell'altro:asd:

Ha 8 punti più di Massa, basta un ritiro e le cose si possono equilibrare. Nessuno si ricorda più dell'anno scorso? :stordita:

alkio85

guarda che è hamiton che ha inchiodato e gli è scappato il culo. non so' cosa continuino a dire i cretini di rai, ma delle immagini si vede bene che rosberg non centrava nulla tant'è che kimi è passato tra il muso di hamilton e il culo di rosberg.

Micene.1

:eek: .. ma nn ho capito ma kimi ha il diritto di difendersi e di nn lasciarlo passare? mah...la traiettoria innaturale :asd: quella la fa il trollone quando esce di pista e taglia la chicane

Black Dawn
Non è imploso vedendo Hamtaro negli specchietti... bho chiedi al tuo collega che ha sollevato la questione perché neanche su SKY han detto nulla... sarà l'ennesimo complotto ferrarista :asd:

"Collega"? :confused:

fgiova

sperem...

paolo.guidx
07-09-2008, 15:06

Già, toglilerà la parte centrale. Proprio quella dove la Ferrari andava più forte :sofico: .

mau.c
Ragazzi, sono anni e anni che seguo la F1, ma io un uomo con un culo così non l'ho mai visto. È qualcosa di impressionante, veramente, neanche Villeneuve e Alonso sono stati così fortunati, e stiamo parlando di gente che potrebbe vincere la lotteria senza giocare, dalla fortuna che hanno. Poi per carità, Hamilton è bravo, ma veramente, è qualcosa di scandaloso. Raikkonen purtroppo non è in grado di portare a casa gli 8 pt, purtroppo vedo che in certe situazioni va veramente fuori di testa... sul sorpasso ha fatto cosa poteva, ma l'uscita di pista veramente non ci doveva essere. Tristezza, quest'anno il mondiale è andato.

si vabbè però se la ferrari è uno schifo sul bagnato non è solo culo però... la pioggia capita. così come il fatto che kimi abbia preso la prima posizione ad inizio gara non è culo, ma lo sarebbe stato se fosse avvenuto all'ultimo giro dopo una gara dominata da hamilton (non credo proprio)... non è questione di culo hanno rischiato entrambi sul bagnato ma era evidente che tra le due macchine c'era un abisso...

Qwertid

Raikkonen aveva le ruote avanti e quasi mezza macchina di vantaggio nella curva.. Se permetti se sto avanti la imposto come voglio la curva e mi sembra normale che se ho un avversario che mi pressa la curva la posso impostare differentemente rispetto a che stessi da solo..

Hamilton che è dietro si deve preoccupare se ci sta la sua macchina oppure no: perchè a questo punto la penalità in gara non dovevano darla a Kovalainen ma a Vettel (o comunque l'altro pilota con cui si è toccato, ora non ricordo)

redegaet
guarda che la raikkonene se l'è fatta tutta sulla via di fuga asfaltata come nel giro in cui ha fatto due testacoda + il botto...:asd:

Ma non ha tagliato la pista. Uno se fa una curva sulla via di fuga non trae un vantaggio, semmai è il contrario e comunque non taglia la pista, la differenza è sostanziale.:read:

zanardi84

Come fa anche solo a pensare di tranciare questa Pista quando, a parte gli episodi degli ultimi giri, abbiamo visto grandissimi sorpassi?
Senza contare che televisivamente è molto migliore di Valencia dove si vedono solo muri e cemento.

ronaldovieri

cos'è solo hamilton puo buttare fuori la gente oppure tamponarla ai box o fare come cazzo gli pare in pista?

fgiova
:eek: .. ma nn ho capito ma kimi ha il diritto di difendersi e di nn lasciarlo passare? mah...

eh no... una volta che uno TENTA di attaccarti 6 OBBLIGATO a dargli strada con tutti i mezzi possibili :asd:

Erian Algard
Ha 8 punti più di Massa, basta un ritiro e le cose si possono equilibrare. Nessuno si ricorda più dell'anno scorso? :stordita:

Quello che è successo l'anno scorso non penso ricapiti quest'anno:asd:

La Mclaren in quanto ad affidabilità è una roccia, Hamilton sbaglia pochissimo, è fortunato...la vedo grigia.

OvErClOck82
07-09-2008, 15:07
secondo il regolamento lasciarsi sorpassare da un'altra macchina,vuol dire lasciarsi sorpassare completamente dalla macchina (quindi in tutta la sua lunghezza) oppure sia farsi sorpassare che uscire dalla scia?
perchè come lunghezza l'ha fatto passare hamilton. poi se doveva anche lasciare la scia allora è stato scorretto.
cmq raikkonen dopo era ritornato primo,e aveva dietro rosberg e dietro ancora hamilton...ed è stato molto furbo a uscire. :muro:
qualcuno ha in mano il regolamento? mi sa che riusciamo a fare più chiarezza senza flames e commenti inutili,che a quanto pare ce ne sono molti :)

non so se viene considerato anche il fatto che ci si possa in qualche modo trarre vantaggio dalla scia...

comunque raikko si è girato sul dritto ^ o ho visto male ? in quel caso vuol dire che la ferrari proprio non andava

sanxius
Visto che abito a meno di 10 km dalla Ferrari potete benissimo che sono uno sfegatatissimo ferrarista.

Ferrari: che rovina.
STR: Che sfiga!

Raikkonen: per me rimane anche quest'anno in Ferrari, ricordiamoci che l'anno scorso ha portato un titolo mondiale alla Ferrari.Ha provato a tentare, il tutto per tutto per vincere? sapeva che doveva finire per forza davanti ad Hamilton.

Massa: senza infamia senza lode, una corsa fatta con il suo dovere.

Alonso: manco morto, non lo vorrei mai sulla Ferrari, uno che ha sparato pubblicamente "merda" sulla Ferrari anni fa merita di starsene su quelle macchinine.

Hamilton: questo è un discorso a parte, è bravo e molto fortunato. Ma avrà la mia stima di ferrarista quando vincerà un mondiale pulito. Finora non lo merita.

e siamo obiettivi....francamente è stata una bella corsa, ma altrettanto uno sputo alle regole.:D

signo3d

Ripeto infatti che il ricorso dei giudici è su un altro episodio, e li si sta solo dicendo che è stato troppo "furbetto".

Certo quando dici che sei obiettivo e poi dici che raikkonen ha buttato fuori hamilton che invece ha provato a passare all'esterno beh, l'obiettiva sinceramente non la vedo ;)

Valuk

E Makinen chi era allora? Non spariamo cazzate sui finnici dai...

dario2
;23997802']Più che buttarsi fuori pur di vincere, era proprio l'approccio che era diverso. Oggi i piloti si lamentano perfino che nelle qualifiche vengono disturbati, e le stesse squadre vogliono che sia tutto "immacolato", no contatti, no lotte, ripeto, a sto punto facciamo le gare a cronometro.
Comunque baldisserri dovrebbe mostrare più rispetto quando apostrofa hamilton.

Infatti i piloti vengon pagati fior di milionate che se li guadagnino e non piangano come delle femminucce:rolleyes:
Ripeto chi parla di scorrettezze, la smetta di fare il tifoso e si guardi LA VERA F1, quella che ad oggi non sembra essere replicabile.

Black Dawn
cos'è solo hamilton puo buttare fuori la gente oppure tamponarla ai box o fare come cazzo gli pare in pista?

Provo a scriverlo di nuovo...vediamo se ci arrivate:

NON-SONO-MCLADRENISTA-NE-TANTOMENO-FERRARISTA.

danny2005
07-09-2008, 15:08
ehm :what: .... è hamilton che sorpassava, non kimi! :stordita:

parlavo di quando hamilton ha dovuto cedere la posizione per sorpasso irregolare....là kimi ha sbagliato il punto del sorpasso: l'ha fatto in rettilineo e quello una volta che tecnicamente è stato superato ha sfruttato l'effetto scia e tanti saluti..........

OvErClOck82
si vabbè però se la ferrari è uno schifo sul bagnato non è solo culo però... la pioggia capita. così come il fatto che kimi abbia preso la prima posizione ad inizio gara non è culo, ma lo sarebbe stato se fosse avvenuto all'ultimo giro dopo una gara dominata da hamilton (non credo proprio)... non è questione di culo hanno rischiato entrambi sul bagnato ma era evidente che tra le due macchine c'era un abisso...

è culo se la pioggia arriva a 4 giri dalla fine...

fgiova
Visto che abito a meno di 10 km dalla Ferrari potete benissimo che sono uno sfegatatissimo ferrarista.

Alonso: manco morto, non lo vorrei mai sulla Ferrari, uno che ha sparato pubblicamente "merda" sulla Ferrari anni fa merita di starsene su quelle macchinine.

welà mudnes :D

anche schumy era antipatico prima di venire in ferrari ;)
mi piace per la grinta che ha.. ha sparato merda dici?... guarda chi era il suo team manager poi capirai tante cose..

MenageZero
07-09-2008, 15:09
ragazzi, a parte che non ci capisco quasi più niente lato "tecnico"
(se non pioveva alla fine il super-troll sulla apparentemente super(ieri) mcl non riusciva a vincere né ad attaccare la apparentemente sottotono(ieri) ferrari, ma non è che ci fosse tutto questo caldo ... nonché tra i ferraristi ieri sembrava massa quello più veloce (nonostante un po' più di benzina) ed oggi lo è stato kimi ... :confised:)

ennesima delusione kimi !!!

vai peggio con la pioggia (che sia perché le gomme ti vanno meno in temperatura dell'altro, che sia perché non sai quale sia il miglior ritmo di compromessod atenere in quel momento, sia quello che vuoi) ma data la totale incertezza del momento in cui a quanto pare le manovre del pilota possono ancora incidere, decdi di giocartela alla disperata, ad un certo punto saresti anche comodamente davanti dopo che l'altro è andato un po' sull'erba, e mi metti in fila tre(complessivamente considerando la fase di lotta) cappelle una peggio dell'altra !?! al tremine delle quali sei riuscito ad auto-eliminarti senza nemmeno fare un graffio alla mcl !?!
:muro:

massa dal canto suo che si fa una gara "onesta"(ma non da aspirate campione) ma conferma che con un po' d'acqua è assolutamente owned dagli altri ...

triste anche rilevare che cmq anche con una conclusione regolare, ancora un volta avrebbe vinto uan ferrari ma cmq sarebbe stato il troll ad avvicinarsi al titolo ... a proposito dell' "utilità", in generale, di avere piloti che si altrenano spesso nelr isultato migliore ...

e triste anche sentire in telecronaca da un collaudatore ferrari, all'arivo delle prime goccie che kimi(lui ovviamente lo ha detto come fosse regola universale) non avarebbe saputo che ritmo di compromesso scegliere per restare primo e s prattutto una cosa tipo, "da qui al gara è più facile per ham., a noi le gomme non vanno in temperatura ..."
alla faccia che a suo tempo pensavamo che la storia delle teperature fosse più una storiella che altro ! :muro:

alla fine cmq anche ennesima conferma che il troll ha un posteriore immane... va fuori allinizio e non gli succede nulla ... si ritrova in una "zuffa" in cui avrebbe dovuto avere tutto da perdere e ne esce senza un graffio con kimi che si auto-elimina :doh: ... e notare che si tratta di una f1 dove solitamente i piloti evitano le "bagarre" per evitare rischi superfli danni e/o ritiri, che di solito accadono infatti quando ci sono lotte moltro accese ... ci fosse uno dico uno che riesce a portarselo fuori o almeno fargli sentire le ruote al troll quando decide di cimentarsi in una lotta ... no lui in qualunque cosa sia coinvolto non si deve fare mai neanche un graffio ... :rolleyes:

dsfjhsdfgjafaef

Ma infatti io non capisco questo disfattismo dei ferraristi...premesso che il costruttori secondo me è già vinto, basta un ritiro o un piazzamento non a podio di hamilton e si è praticamente pari.

Erian Algard

Ferrari: che rovina.
STR: Che sfiga!

Raikkonen: per me rimane anche quest'anno in Ferrari, ricordiamoci che l'anno scorso ha portato un titolo mondiale alla Ferrari.Ha provato a tentare, il tutto per tutto per vincere? sapeva che doveva finire per forza davanti ad Hamilton.

Massa: senza infamia senza lode, una corsa fatta con il suo dovere.

Hamilton: questo è un discorso a parte, è bravo e molto fortunato. Ma avrà la mia stima di ferrarista quando vincerà un mondiale pulito. Finora non lo merita.

e siamo obiettivi....francamente è stata una bella corsa, ma altrettanto uno sputo alle regole.:D

Alla Ferrari serve un pilota vincente per davvero. Massa e Raikkonen in due a malpena ne fanno uno. L'anno scorso ricordiamoci che Raikkonen ha avuto una botta di culo non da niente alla fine....

Qui ci vuole uno che gli da la mazzata ad un Hamilton, e Alonso al momento è l'unico.

banana snapple
:cry: :cool: :stordita:

fgiova
07-09-2008, 15:10
parlavo di quando hamilton ha dovuto cedere la posizione per sorpasso irregolare....là kimi ha sbagliato il punto del sorpasso: l'ha fatto in rettilineo e quello una volta che tecnicamente è stato superato ha sfruttato l'effetto scia e tanti saluti..........

ma è hamilton che doveva dare strada se stava dietro kimi perdeva la posizione...

Black Dawn
E intanto come se la ride Banana Snapple. :asd:

Mr_Paulus
eh no... una volta che uno TENTA di attaccarti 6 OBBLIGATO a dargli strada con tutti i mezzi possibili :asd:
no, solo se hai dietro il troll :O

quoto, tutti quelli che spalano merda sul rikkio magari godevano come dei maiali durante il primo giro quando ha infilato il filippo e il cioccolatino.

non sono d'accordo, alla ferrari imhos erve un pilota con le palle come alfonso, in attesa che cresca vettel ovviamente ;)

zanardi84

Ci mancava solo RV :D
Ma siamo nell'ICTR o nel thread del GP del Belgio? :asd:

Sai, quando hai l'appoggio del "supermega ducaconte e tutto quello che vuoi" Ecclestone sei libero di fare come ti pare che tanto:

1) ti rmandano in pista con la gru

2) ti puoi permettere di tagliare la strada (primo episodio a Interlagos 2007 nelle qualifiche)

3) ti puoi permettere di tagliare la chicane e di avvantaggiarti prendendo la scia

Questo solo per citare i primi episodi che mi vengono in mente.

OvErClOck82

e come faceva?

banana snapple
07-09-2008, 15:11
14.23

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23996179&postcount=20870

:sofico:

Futura12
Già, toglilerà la parte centrale. Proprio quella dove la Ferrari andava più forte :sofico: .

Non è questo il punto,il punto è che non si posso tagliare piste simili per colpa di Ecclestone sta rovinando pesantemente la Formula1 e spero che quando lo capiranno gli butterano contro tutto....e ora via nella baia dei maiali:asd:

Mr_Paulus
:cry: :cool: :stordita:

NON ti azzardare :D :D

Fra' 88
;23997928']Ma infatti io non capisco questo disfattismo dei ferraristi...premesso che il costruttori secondo me è già vinto, basta un ritiro o un piazzamento non a podio di hamilton e si è praticamente pari.
il costruttori è già vinto? in base a cosa? ci hanno recuperato il mondo nelle ultime 3-4 gare.

GT82
07-09-2008, 15:12
Ho rivisto la moviola degli ultimi due giri, purtroppo mi sembra proprio che Raikkonen non c'era più con la testa

lui che di solito riesce a rimanere freddo...

seconda cosa: la capacità che aveva Schumacher nel fotografare in tempo reale il limite massimo possibile con la macchina (fondamentale in situazioni come queste), lui, ancora, non ce l'ha...

fluke81
La ferrari è vero che va peggio sul bagnato ma in questo caso dopo il sorpasso Raikkonen non si è preso distacco,tanto che l'aveva pure ripassato ma dopo mezzo secondo si è girato pure lui,200 metri dopo si è stampato muro,putroppo si è fatto prendere dalla foga anche perche o vinceva o niente.

matteo1
quoto, tutti quelli che spalano merda sul rikkio magari godevano come dei maiali durante il primo giro quando ha infilato il filippo e il cioccolatino.

a dire il vero è stato emilton ad essersi intraversato e raikkonen ne ha approfittato come avrebbe fatto qualunque altro pilota

Mr_Paulus
07-09-2008, 15:14
a dire il vero è stato emilton ad essersi intraversato e raikkonen ne ha approfittato come avrebbe fatto qualunque altro pilota

appunto, il troll si è inversato ma tutti "è un fenomeno blablabla", rikkio si è girato alla fine con molta più acqua e con molta più pressione e quindi "è un bollito blablabla".

dsfjhsdfgjafaef
il costruttori è già vinto? in base a cosa? ci hanno recuperato il mondo nelle ultime 3-4 gare.

Bè certo se una delle due ferrari si ritira una gara si e l'altra pure è logico....ma kovalainen non è proprio all'altezza dai....

OvErClOck82
appunto, il troll si è inversato ma tutti è un fenomeno blablabla, rikkio si è girato alla fine con molta più acqua e con molta più pressione e quindi è un bollito blablabla

è sempre così tanto...

reptile9985
hamilton ha vinto perchè raikkonen il freddo è andato a sbattere, non perchè ha fatto manovre non consentite.
se la federazione mette le mani su questa vittoria è una vergogna.

ps: simpatizzo ferrari

zanardi84
07-09-2008, 15:15
Attualmente il miglior pilota del lotto è Vettel. Anche se oggi non è stato molto brillante.

Sulla Toro Rosso, per cambiare discorso: solo piloti e motore Ferrari? PEr chi diceva che fosse solo una Red Bull con un altro motore. Oggi, a parte la pioggia, ha dimostrato di essere la terza forza del campionato. A Monza Vettel annuncia soprese! Comunque sia ha fatto una bella scorpacciata di punti. Ha superato la Honda e ha raggiunto la Williams :eek:

signo3d
07-09-2008, 15:15
Ho rivisto la moviola degli ultimi due giri, purtroppo mi sembra proprio che Raikkonen non c'era più con la testa

lui che di solito riesce a rimanere freddo...

seconda cosa: la capacità che aveva Schumacher nel fotografare in tempo reale il limite massimo possibile con la macchina (fondamentale in situazioni come queste), lui, ancora, non ce l'ha...

E non l'avrà mai. Il manico che aveva schumacher inq ueste condizioni era incredibile.

paolo.guidx
07-09-2008, 15:16
a monza ci sarò personalmente a sparare alle gomme di troll :O

Vai, io vengo a darti una mano con un mio amico. Io mi apposto alla Ascari e il mio amico alla parabolica :sofico: .

OvErClOck82
07-09-2008, 15:16
hamilton ha vinto perchè raikkonen il freddo è andato a sbattere, non perchè ha fatto manovre non consentite.
se la federazione mette le mani su questa vittoria è una vergogna.

ps: simpatizzo ferrari

no ha vinto perchè la ferrari fa schifo sul bagnato...

Mr_Paulus
07-09-2008, 15:17
A Monza Vettel annuncia soprese!

[DREAM MODE] viene in ferrari??????[/DREAM MODE]

Futura12
E non l'avrà mai. Il manico che aveva schumacher inq ueste condizioni era incredibile.

No,proprio il manico in tutte le situazioni era incredibile....sapeva arrivare secondo dopo esser partito ventesimo....era un genio,sicuramente il pilota migliore della Formula1 a mio parere:)
Non avrei dubbi che oggi a 40 anni...le suonerebbe di santa ragione a Hamilton e compagnia bella;)

Fra' 88
;23997995']Bè certo se una delle due ferrari si ritira una gara si e l'altra pure è logico....ma kovalainen non è proprio all'altezza dai....
sull'ultima cosa concordo, credo che come seconda guida a momenti abbia fatto meglio Fisichella in Renault.

ninja750
no ha vinto perchè la ferrari fa schifo sul bagnato...

non giudicherei la prestazione di un'auto per come va sul bagnato con gomme da asciutto

zanardi84
07-09-2008, 15:18
[DREAM MODE] viene in ferrari??????[/DREAM MODE]

Prima o poi deve arrivare. Vi ricordo che è il pupillo di Schumacher.

GT82

Eh sì... era veramente spaventoso quello che riusciva a fare e come telegrafava la pista nelle situazioni di "guida sulle uova"

djgusmy85
L'anno scorso parlavate di Culonso, ma questo Hamilton non mi pare che stia molto indietro, eh.
A Montecarlo vince grazie ad una toccata al guard rail, in Ungheria il suo rivale principale rompe a tre giri dalla fine mentre era in testa, adesso becca la pioggia negli ultimi 5 giri a rimescolare le carte di una gara che era saldamente in mano a Raikkonen.

Riguardo la gara, avete notato una certa affinità con Spa 2000?
McLaren che parte in testa ma commette un errore e viene infilata dalla Ferrari. Ferrari in testa, McLaren in rimonta, capovolgimento a pochi giri dalla fine.
A differenza del 2000 però ha giocato un ruolo fondamentale la fortuna (senza la pioggia a 5 giri dalla fine Hamilton non avrebbe vinto)..e la sfortuna (il muro l'ha beccato Raikkonen, ma avrebbe tranquillamente potuto prenderlo Hamilton o altri). Onore alle armi cmq, di gare così spettacolari negli ultimi tempi se ne sono viste gran poche :)

TheDarkProphet
Voglio Heidfield in Ferrari. E Kubica come seconda guida

d!

Giovannino
Massa: 0, ma va' a fare il taxista!
Rikkionen: 5, è stato sfigato che è arrivata la pioggia se no vinceva
Hamiltroll: non va a giocare alla lotteria perché la mcladren gli dà più soldi di quelli che potrebbe vincere
Kovalainen: ce ne vorrebbero 100 di piloti come lui, peccato che sono molti di più

Ferrari: 6, la macchina c'era ma non era adatta alla pioggia, comunque già il fatto che con due piloti come il rikkio e il filippo fosse là davanti vuol dire che la squadra ha lavorato da dio

McLadren: 9 forse l'unica vera vincitrice di questa gara

STR: 10, ma che cos'hanno queste toro rosso che corrono così forte? Son scarsi gli altri?

Fisichella: speriamo che l'anno prossimo Capelli ti lasci il posto di commentatore

OvErClOck82
comunque spero che per Monza a raikko montino degli spuntoni sui cerchi :asd:
non si sa mai, se hamham si affiancasse di nuovo ...

Fra' 88
07-09-2008, 15:19
ma appunto. cioè ragazzi, va anche fatta una certa differenza fra il buon pilota ed il fenomeno...

matteo1
Aggiungiamo un particolare:
la scelta delle gomme da parte di Bridgestone: durissime e medio-dure ideali per la mclaren che "usa" le gomme;anche a Monza sarà la stessa cosa. :read:

zanardi84
non giudicherei la prestazione di un'auto per come va sul bagnato con gomme da asciutto

Oggettivamente la macchina quando non fa caldo e asciutto non riesce ad andare come dovrebbe. E' un problema che, come dicevo ieri, non hanno saputo risolvere da quasi 2 anni a questa parte.

GT82
No,proprio il manico in tutte le situazioni era incredibile....sapeva arrivare secondo dopo esser partito ventesimo....era un genio,sicuramente il pilota migliore della Formula1 a mio parere:)
Non avrei dubbi che oggi a 40 anni...le suonerebbe di santa ragione a Hamilton e compagnia bella;)

Basta ragazzi non fatevi venire la nostalgia... c'ho messo tanto tempo a farmene una ragione e ad accettare quella decisione... :rolleyes: :rolleyes:

Micene.1
mah se solo kimi nn si intraversava dopo l'errore del troll...se la filava e metteva sotto pressione l'inglese...cmq sti cazzo di ultimi giri ci fregano smepre

la ferrari nn va sul freddo acqua e compagnia pero oggi qualche cosa in piu dai piloti si poteva fare

paolo.guidx
Hamiltroll: non va a giocare alla lotteria perché la mcladren gli dà più soldi di quelli che potrebbe vincere
Kovalainen: ce ne vorrebbero 100 di piloti come lui, peccato che sono molti di più

Ferrari: 6, la macchina c'era ma non era adatta alla pioggia, comunque già il fatto che con due piloti come il rikkio e il filippo fosse là davanti vuol dire che la squadra ha lavorato da dio

STR: 10, ma che cos'hanno queste toro rosso che corrono così forte? Son scarsi gli altri?

Fisichella: speriamo che l'anno prossimo Capelli ti lasci il posto di commentatore

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

OvErClOck82
07-09-2008, 15:20

vero, ma alla fine solo lui ha preso il muro.. hamilton montava le stesse gomme, no ?

Mr_Paulus
beh, speriamo prima :p
L'anno scorso parlavate di Culonso, ma questo Hamilton non mi pare che stia molto indietro, eh.

è per questo che non hanno sbattuto subito fuori team culonso, per dare al troll il tempo di imparare :O

momo-racing

mi ricordo un gp in particolare: spagna 1996. Schumacher arrivato in ferrari solo da qualche mese, alla guida di una macchina pessimamente progettata: non si trattava di un evoluzione della 2005 e nel 2007 il progetto è stato ripreso praticamente da zero. Veniva un acqua che Dio la mandava, più che una gara di f1 sembrava una gara di motoscafi. Il crucco scende in pista e da terzo inizia a recuperare come un ossesso sotto al diluvio, guida uscendo di traverso dalle curve, sembra veramente di vederlo guidare un go-kart. In pochi giri recupera secondi su secondi prima su Alesì e poi su Villeneuve, infilandoli senza esitazioni con due staccate micidiali. Vederlo guidare era pura poesia, usciva dalle curve di traverso sbandando su tutte e quattro le gomme e passava più tempo controsterzando che facendo altro. La gara la registrai e conservo ancora la videocassetta come una reliquia.

signo3d

Ah si si in tutte le condizioni, ma come ha detto gt82 sulle uova era incredibile.

Che le suonerebbe di santa ragione quoto, oddio magari non di santa ragione, ma una gara come quella di oggi di certo non la perdeva, temperatura o non temperatura

Rivoglio schumi :cry:

Ps. Quoto su vettel, piace da matti anche a me!

zanardi84
la scelta delle gomme da parte di Bridgestone: durissime e medio-dure ideali per la mclaren che "usa" le gomme;anche a Monza sarà la stessa cosa. :read:

Attenzione che Monza non è una pista in cui le gomme sono decisive. Lì contano altri fattori come potenza del motore, aerodinamica e sospensioni.

fgiova
Basta ragazzi non fatevi venire la nostalgia... c'ho messo tanto tempo a farmene una ragione e ad accettare quella decisione... :rolleyes: :rolleyes:

:cry: :cry: :cry: :cry:

matteo1
07-09-2008, 15:21
Attenzione che Monza non è una pista in cui le gomme sono decisive. Lì contano altri fattori come potenza del motore, aerodinamica e sospensioni.

la ferrari anche a monza voleva le morbide e la bridgestone non le porta.

Fra' 88
07-09-2008, 15:22
è quello che spero. però dall'anno prossimo vorrei vedere di nuovo una prima guida ed una seconda. quest'anno abbiamo gettato troppi punti per questa pseudo-rivalità fra i nostri ;)

Micene.1

massa nn è andato malissimo...solo che nn sa guidare se c'è anche solo un micron di pioggia in pista:sofico:

paolo.guidx

Beh, allora siamo messi male lo stesso perchè la ferrari soffre l'effetto scia più della McLaren, quando segue una macchina in curva va dritta.....

OvErClOck82
07-09-2008, 15:23
massa nn è andato malissimo...solo che nn sa guidare se c'è anche solo un micron di pioggia in pista:sofico:

è arrivato secondo, alla fine :mbe:

non mi sembra abbia fatto disastri, anzi

dsfjhsdfgjafaef
Voglio Heidfield in Ferrari. E Kubica come seconda guida

d!

Mazzoni diceva che ad heidfeld manca una gara per eguagliare schumacher nel record di arrivi al traguardo consecutivi :asd:

zanardi84
Altra cosa che vorrei aggiungere sulle gomme: il regolamento è ridicolo. Non si è mai vista alcuna competizione che obbliga a usare sia le gomme morbide sia le dure. Anzi, dovrebbero fare come nelle moto, cioè permettere l'uso misto delle gomme, tipo dure dietro e mobide davanti.

signo3d
mi ricordo un gp in particolare: spagna 1996. Schumacher arrivato in ferrari solo da qualche mese, alla guida di una macchina pessimamente progettata: non si trattava di un evoluzione della 2005 e nel 2007 il progetto è stato ripreso praticamente da zero. Veniva un acqua che Dio la mandava, più che una gara di f1 sembrava una gara di motoscafi. Il crucco scende in pista e da terzo inizia a recuperare come un ossesso sotto al diluvio, guida uscendo di traverso dalle curve, sembra veramente di vederlo guidare un go-kart. In pochi giri recupera secondi su secondi prima su Alesì e poi su Villeneuve, infilandoli senza esitazioni con due staccate micidiali. Vederlo guidare era pura poesia, usciva dalle curve di traverso sbandando su tutte e quattro le gomme e passava più tempo controsterzando che facendo altro. La gara la registrai e conservo ancora la videocassetta come una reliquia.

Mi sta venendo un po di nostalgia :cry:

Se non la trovo sul ciuchino fammene una copia :D

Mr_Paulus
07-09-2008, 15:24
eh no dopo gni auto andrebbe piano x colpa di traffico o graining :asd:

che scherzi??gli altri vanno male perchè non sono dei CAMPIONI come lui :asd: :asd:

Futura12

Guardando gli attuali piloti Ferrari la nostalgia mi viene eccome se mi viene:cry:
Volendo Schumi poteva continuare a correre in F1 un altro paio di anni....ma la decisione l'ha presa, dopotutto ha vinto tutto...e per anni si è fatto il culo e ha deciso di farla finita....non posso dargli torto dopo gli sforzi che ha fatto.

paolo.guidx
eh no dopo gni auto andrebbe piano x colpa di traffico o graining :asd:

Oppure lui al posto del pilota avrebbe fatto pole-giro veloce-vittoria anche con la minardi a 3 ruote :rolleyes: .

ninja750
vero, ma alla fine solo lui ha preso il muro.. hamilton montava le stesse gomme, no ?

hamilton si è girato 50mt prima solo che dove è uscito lui non c'è il muro

GT82

Questa è una cosa che ho saputo oggi sentendo i commentatori... ma il motivo di tutto questo?

ci sono 4 tipi di mescola:

morbida, media, dura, durissima

oggi e a Monza la Bridgestone porta la dura e la durissima

non sarebbe più logico (e più imparziale) portare le due mescole in mezzo alle quattro? così nessuno può dire che la Bridgestone aiuta qualcuno
lo sanno anche i muri che le McLaren soffrono con le mescole più soft e le usurano più in fretta

media e dura.. il resto lo fanno telaio, motore, aerodinamica, freni e pilota

fgiova
;23998175']Mazzoni diceva che ad heidfeld manca una gara per eguagliare schumacher nel record di arrivi al traguardo consecutivi :asd:
allora alla prossima gara si ritirerà :asd:

matteo1
più che altro visto che c'è il monogomma perchè imporre solo 2 mescole?

zanardi84
Beh, allora siamo messi male lo stesso perchè la ferrari soffre l'effetto scia più della McLaren, quando segue una macchina in curva va dritta.....

Se il regolamento dell'anno prossimo è stato scritto con criterio penso che questi problemi saranno solo un ricordo. Si dovrebbe tornare all'aerodinamica semplificata che favorisce le scie.

jamal1984
07-09-2008, 15:25
una cosa cmq è certa: i commentatori RAI distruggono lo sport, qualunque esso sia (vedi Olimpiadi Calcio e F1)

E io paaaggoo!!!

paolo.guidx
la ferrari anche a monza voleva le morbide e la bridgestone non le porta.

Sai com'è, la bridgestone prima faceva la pubblicità con la ferrari, adesso la fa con hamilton....

_fred_

Bhe per lo stesso motivo anche Raikkonen nel 2005 quante volte è partito decimo a causa della sostituzione del motore e poi è arrivato primo? Io ricordo almeno due volte ed altrettante che è andato a piazzamento...
Io dico che quest'anno non c'è con la testa, non è motivato (magari i accontenta di un mondiale quando altri al settimo sono ancora in cerca di vittorie).
Poi ripeto, oggi mi è piaciuto molto, ha tentato fino all'ultimo ma ha fallito, apriti cielo se alla chicane avesse fatto passare Hamilton... sarebbe arrivato secondo, ma tutti lo avrebbero mangiato.
Magari ai fini della classifica sarebbe stato meglio arrivere secondi, ma da tifoso preferisco l'epilogo odierno.

Micene.1

si vabbe grazie...gli ultimi giri è andato a 3 all'ora (pista bagnaticcia) e nei primi giri tre ore per trovare confidenza con l'auto (a pista umida) per uno che lotta per il mondiale questo nn basta andare piu forte con pista asciutta (prima parte terzo stint)

Life bringer
Mi sta venendo un po di nostalgia :cry:

Se non la trovo sul ciuchino fammene una copia :D

Mi accodo alla richiesta, è con commento in italiano? Era ancora su ita1?

Mr_Paulus
Altra cosa che vorrei aggiungere sulle gomme: il regolamento è ridicolo. Non si è mai vista alcuna competizione che obbliga a usare sia le gomme morbide sia le dure. Anzi, dovrebbero fare come nelle moto, cioè permettere l'uso misto delle gomme, tipo dure dietro e mobide davanti.

soprattutto, oggi che pioveva sia all'inizio che alla fine NON HANNO DATO GARA BAGNATA???!?!?!?!?!?!?!?.

se avevamo le morbide anche nell'ultimo stint stavamo commentando tutt'altra gara.

OvErClOck82
07-09-2008, 15:26
hamilton si è girato 50mt prima solo che dove è uscito lui non c'è il muro

strano... :rolleyes:

comunque mi pareva che raikko avesse più difficoltà rispetto al troll.. poi magari sarà stata colpa della foga del finnico piuttosto che dell'auto :boh:

matteo1
non sarebbe più logico (e più imparziale) portare le due mescole in mezzo alle quattro? così nessuno può dire che la Bridgestone aiuta qualcuno...

sarebbe più logico portare la gomma che la scuderia vuole,non che sceglie il produttore di gomme; è una cosa fuori dal mondo

Plax86
come al solito Italiani quando perdono sanno solo attaccarsi a polemiche,imbrogli,fortune,sfighe,offese ad avversari,ecc ecc ecc ecc ecc ecc

fgiova
07-09-2008, 15:27
Questa è una cosa che ho saputo oggi sentendo i commentatori... ma il motivo di tutto questo?

ci sono 4 tipi di mescola:

morbida, media, dura, durissima

oggi e a Monza la Bridgestone porta la dura e la molto dura

non sarebbe più logico (e più imparziale) portare le due mescole in mezzo alle quattro? così nessuno può dire che la Bridgestone aiuta qualcuno

media e dura.. il resto lo fanno telaio, motore, aerodinamica, freni e pilota

il solito regolamento della minchia... portano 4 gomme e devi usarne 2 obbligatoriamente... + semplice + vario - pomemiche ... cazzo ci vuole tanto?!
saranno 2 camion di gomme in + da fare... tanto mica le buttano via..

paolo.guidx
07-09-2008, 15:27

Già, ma non puoi vincere se arrivi dietro.....

momo-racing
07-09-2008, 15:28
Raikkonen secondo me è un pilota sui generi. A lui della formula1 importa solo di poter guidare la vettura più veloce disponibile sul pianeta, tutto il resto, gli sponsor, la pubblicità, i mondiali, sono cose di contorno che mal digerisce.
L'anno scorso è riuscito persino a vincere il mondiale, quindi anche sotto quell'aspetto è appagato, e secondo me ora come ora è un pilota dannatamente veloce, ma solo quando ne ha voglia e in maniera del tutto incostante.

In ottica mondiale e in ottica scuderia la cosa migliore da fare per il 2009 sarebbe non rinnovargli il contratto e prendere Alonso: l'asturiano non ha ancora un sedile per il 2009, parla italiano ( cosa che sotto il profilo d'immagine è già un gran vantaggio ) in più è un maledetto animale da gara, ha una fame di vittorie smisurata e nell'arco di un intera stagione è molto più consistente del Raikkonen attuale. L'unica cosa è che il rapporto con Massa sarebbe difficilmente gestibile, primo perchè tra i due non corre buon sangue, secondo perchè Alonso vorrebbe sicuramente arrivare in ferrari da prima guida mentre Massa che ormai è qui da diversi anni e quest'anno sta facendo un buon lavoro in ottica mondiale sicuramente vorrebbe rivendicare quel ruolo come suo. Finirebbero per farsi più dispetti tra loro che farne agli avversari, com'è accaduto tra Hamilton e Alonso l'anno scorso.

Hamilton invece, riguardando le immagini, credo sia stato abilissimo a sfruttare il regolamento a proprio vantaggio. La manovra sportivamente parlando è tutt'altro che pulita ma se il regolamento specifica unicamente che chi taglia la chicane deve solamente cedere la posizione, senza specificare i termini in cui tale manovra deve essere compiuta, beh, lui l'ha fatto e l'ha fatto dannatamente bene: di certo non ha motivo di lamentarsi di essere stato buttato fuori da raikkonen dato che nella chicane aveva mezza macchina dietro a quella del finlandese e il regolamento parla chiaro, ovvero chi sta davanti fa la traiettoria che vuole e chi sta dietro s'arrangia: lui in quel momento era dietro e quindi doveva arrangiarsi. E c'è da dire che s'è arrangiato e l'ha fatto, purtroppo per la ferrari, egregiamente.

Fra' 88
una constatazione: Heidfeld ha davvero più culo che anima :asd:

fgiova
soprattutto, oggi che pioveva sia all'inizio che alla fine NON HANNO DATO GARA BAGNATA???!?!?!?!?!?!?!?.

se avevamo le morbide anche nell'ultimo stint stavamo commentando tutt'altra gara.

eh non so come funzioni in quel caso... in effetti...

paolo.guidx

Già, ma non puoi vincere se arrivi dietro..... la gara di Kimi avrebbe dovuto farla Felipe.

jamal1984
07-09-2008, 15:29
come al solito Italiani quando perdono sanno solo attaccarsi a polemiche,imbrogli,fortune,sfighe,offese ad avversari,ecc ecc ecc ecc ecc ecc

**

zanardi84
una cosa cmq è certa: i commentatori RAI distruggono lo sport, qualunque esso sia (vedi Olimpiadi Calcio e F1)

Non a caso c'è la petizione anti Mazzoni, non a caso ci sono le nostre FAQ, non a caso sui giornali per europei e olimpiadi sono fioccate le critiche (a Pechino anche per il fatto che avendo solo Rai 2 come rete "olimpica" si sovrapponevano molti eventi, mentre sul primo e sul 3 davano l'ispettore Derrik e repliche di documentari). Senza contare che hanno declassato Giampiero "ANDIAMO A VINCERE" Galeazzi al ruolo di opinionista.

paolo.guidx

All'inizio non pioveva affatto. Aspettavano la piogga nei primi 30 minuti, tutto qui.

chandler8_2

eccolo
http://it.youtube.com/watch?v=wWVMO3T5Q3c

http://it.youtube.com/watch?v=jpDrrYcQ7vk&feature=related

spa sotto la pioggia

http://it.youtube.com/watch?v=Lha_ZqWxCJA&feature=related