View Full Version : [HWUP FANTACALCIO] -- STAGIONE 2008-2009
juninho85
20-08-2008, 12:01
io propongo di fare cosi
utilizzare il modificatore della difesa
e usare 1 punto in piu per il centrocampista:D
;)
Ma con il modificatore fa cacare gente.
Ovviamente contrario.
Francizio
20-08-2008, 14:14
Ma con il modificatore fa cacare gente.
Ovviamente contrario.
Contrario anche io...
Ma se inserita il modificatore, bisognoa però modificare i punteggi..Perchè mettere il modificatore e lasciare il +5 al gol dei difensori mi pare troppo...
Ma se inserita il modificatore, bisognoa però modificare i punteggi..Perchè mettere il modificatore e lasciare il +5 al gol dei difensori mi pare troppo...
Eh sì. O il +5 per i gol dei difensori e +4 per i gol dei centrocampisti o il modificatore per la difesa.
Francizio
20-08-2008, 14:28
quando mettero online il sito ci saarà una sezione dove saranno elencati ruolo per ruolo tutti i giocatori di serie a
tra questi dovrai scegliere 25 giocatori ( 3 portieri 8 dif 8 cen 6 att) a cui fare un offerta rispettando i 350 fanta totali che hai.:O
Ehm, ma ci sarò una valutazione minima per ogni giocatore tipo quelle della gazzetta) o si può iniziare a offrire liberamente da 1 fantamilione anche per giocatori che vengono valutati 30-40
EDIT: ho visto che si può partire da 1...
arcofreccia
20-08-2008, 14:31
ma cos'è sto modificatore?
jimmywarsall
20-08-2008, 14:40
Ciao,
io voto NO per il modificatore della difesa. Come l'anno scorso va più che bene. (tranne la regola del gol con differenza di 10 punti con entrambi sotto il 66... secondo me da portare a 15/20 come già proprosto).
:O
P.S.: il voto del campione vale doppio :Prrr:
Francizio
20-08-2008, 14:46
Ragazzi, lo dico una volta per tutte come suggerimento ai nuovi: evitate di offrire per secondi e terzi portieri alla prima asta, perché se perdete il primo siete nella cacca. Lo chiarisco per evitare discussioni successive.
No, devi fare le offerte sul sito quando si apre il mercato. Quelli di juninho erano suggerimenti assolutamente personali per l'utente che voleva sapere chi comprare.
Se fai tre offerte nell'asta per i portieri della stessa squadra e perdi il primo portiere rimani con 2 riserve che giocheranno poco e ti devi mettere a cercare un nuovo primo portiere all'asta successiva.
Questo è un punto dolente delle buste...
Se io offro ad esempio 35 per Buffon, 34 per Julio Cesar e 32 per Doni, e tutte e 3 sono le offerte migliori rischio di aggiudicarmi 3 portieri solo perchè volgio tutelarmi nel caso in cui la mia offerta per la mia prima scelta venga superata?:confused:
Francizio
20-08-2008, 14:54
Sì.
Un pacco tremendo insomma...:D
Altra cosa...Verrà data priorità all'ordine con cui si scelgono i giocatori?
Se ad esempio abbiamo tra le sceltr di Francizio:
1) Kakà: 10 fantamilioni
2) Cambiasso: 20 Fantamilioni
3) Sissoko: 15 fantamilioni
3 tra le scelte di Cionci:
1) Sissoko: 9 fantamilioni
2) Kakà: 30 fantamilioni
3)....
Chi è che si aggiudica Kakà ad esempio? IO che l'ho messo come prima offerta o cionci che offre di più pur avendolo come seconda o terza?
juninho85
20-08-2008, 14:55
Eh sì. O il +5 per i gol dei difensori e +4 per i gol dei centrocampisti o il modificatore per la difesa.
ovviamente sarebbe giusto segare il +5 ai difensori...ai centrocampisti non capisco il perchè,dato che comunque non riguarda quel reparto e comunque il tutto compensa i voti bassini che da la gazzetta.
michele21_it
20-08-2008, 14:56
anch'io contrario al modificatore..:O
Chi è che si aggiudica Kakà ad esempio? IO che l'ho messo come prima offerta o cionci che offre di più pur avendolo come seconda o terza?
Se lo aggiudica chi fa l'offerta più alta. L'ordine non conta. Dovrai fare 8 offerte per 8 centrocampisti.
michele21_it
20-08-2008, 14:57
Un pacco tremendo insomma...:D
Altra cosa...Verrà data priorità all'ordine con cui si scelgono i giocatori?
Se ad esempio abbiamo tra le sceltr di Francizio:
1) Kakà: 10 fantamilioni
2) Cambiasso: 20 Fantamilioni
3) Sissoko: 15 fantamilioni
3 tra le scelte di Cionci:
1) Sissoko: 9 fantamilioni
2) Kakà: 30 fantamilioni
3)....
non c'entra nulla....:O ognuno offre per i giocatori,se le sue offerte sono le migliori si aggiudica chi vuole,altrimenti no..:O non c'è ordine o preferenze...è una semplicissima asta...:fagiano:
Francizio
20-08-2008, 15:01
Se lo aggiudica chi fa l'offerta più alta. L'ordine non conta. Dovrai fare 8 offerte per 8 centrocampisti.
Ok...
P.S: non capisco allora come ti sei aggiudicato Toni a 3 milioni...:)
juninho85
20-08-2008, 15:01
pensateci bene,il modificatore è uno dei pochissimi motivi per cui si invoglia a costruire una squadra vincete puntando ANCHE sulla difesa,e non solo spendendo il 90% del budget a centrocampo e attacco...troppo facile vincere il fantacalcio avere in rosa trezeguet,totti,delpiero,hamsik,doni ecc con 8 pipponi da far ridere in difesa.
allo stato attuale val la pena putanre sulla difesa soltanto per aggiudicarsi giocatori come l'hanno scorso son stati vargas,maggio e in parte loria
con 8 pipponi da far ridere in difesa.
allo stato attuale val la pena putanre sulla difesa soltanto per aggiudicarsi giocatori come l'hanno scorso son stati vargas,maggio e in parte loria
Non è vero. Ci sono anche tanti altri giocatori che segnano 3 gol a campionato, è bene non dimenticarsi che abbiamo anche gli assist, quindi i terzini sono molto importanti.
In questi 4 anni difficilmente ha vinto chi aveva solo il super attacco.
juninho85
20-08-2008, 15:08
Non è vero. Ci sono anche tanti altri giocatori che segnano 3-4 gol a campionato, senza contare quelli che piazzano anche gli assist.
classifica assist (http://magiccup.gazzetta.it/statiche/campionato/2008/statistiche/assist.shtml)
media voto (http://magiccup.gazzetta.it/statiche/campionato/2008/statistiche/media_voto_difensori_goltotali.shtml)
non mi sembra granchè...
P.S: non capisco allora come ti sei aggiudicato Toni a 3 milioni...:)
Nessuno, oltre me, aveva offerto per Toni alla prima asta. Mi ricordo che il primo anno restò fuori Sheva dalla prima asta.
michele21_it
20-08-2008, 15:09
pensateci bene,il modificatore è uno dei pochissimi motivi per cui si invoglia a costruire una squadra vincete puntando ANCHE sulla difesa,e non solo spendendo il 90% del budget a centrocampo e attacco...troppo facile vincere il fantacalcio avere in rosa trezeguet,totti,delpiero,hamsik,doni ecc con 8 pipponi da far ridere in difesa.
ma secondo me è solo parzialmente vero....Io in due campionati non ho mai preso difensori scarsi,ho sempre fatto la squadra in modo equilibrato e sono arrivato due volte in finale...(tra l'altro la seconda volta facendo il migliore punteggio totale di tutti i gironi..) ;)
E' importante avere difensori buoni in squadra secondo me,a prescindere se siano goleador o no..;)
Poi,vabbè è solo la mia opinione..
juninho85
20-08-2008, 15:14
ma secondo me è solo parzialmente vero....Io in due campionati non ho mai preso difensori scarsi,ho sempre fatto la squadra in modo equilibrato e sono arrivato due volte in finale...(tra l'altro la seconda volta facendo il migliore punteggio totale di tutti i gironi..) ;)
E' importante avere difensori buoni in squadra secondo me,a prescindere se siano goleador o no..;)
Poi,vabbè è solo la mia opinione..
lanna pasqual chivu zapata cribari carrozzieri kaladze ferronetti :stordita:
classifica assist (http://magiccup.gazzetta.it/statiche/campionato/2008/statistiche/assist.shtml)
media voto (http://magiccup.gazzetta.it/statiche/campionato/2008/statistiche/media_voto_difensori_goltotali.shtml)
non mi sembra granchè...
Non puoi prendere sempre un solo fattore come termine di paragone. Difensori che hanno una media più alta del sei, fanno qualche gol e qualche assist aiutano tantissimo nel vincere le partite. Siamo in un campionato a scontri diretti. Se ti fa un gol un difensore (+5) e la tua squadra si comporta degnamente è difficile perdere. Ricordiamoci anche questo.
Secondo me è proprio il modificatore a spingere a fare una difesa mediocre, ma con giocatori che giocano sempre e prendono sempre sei.
juninho85
20-08-2008, 15:19
infatti il mio intento è avvantaggiare chi si prende buoni/ottimi difensori a prescindere dal fatto che segnino o meno.
juninho85
20-08-2008, 15:20
Secondo me è proprio il modificatore a spingere a fare una difesa mediocre, ma con giocatori che giocano sempre e prendono sempre sei.
non direi proprio,perchè ti costringe a schierarne 4 e avere un portiere che non vada sotto il 6...e col tempo dovresti aver imparato che avere in campo 3 difensori su 4 che superano il 6 di media+il portiere non è per niente scontanto
non direi proprio,perchè ti costringe a schierarne 4 e avere un portiere che non vada sotto il 6...e col tempo dovresti aver imparato che avere in campo 3 difensori su 4 che superano il 6 di media+il portiere non è per niente scontanto
Guarda caso i difensori che hanno medie più alte sono proprio i terzini, cioè quelli che spesso fanno anche qualche gol e qualche assist.
Con il +5 per i gol si vincono le partite con i difensori. In media secondo me la difesa rende molto di più che con il modificatore. E proprio queste deve far spingere ad avere una difesa qualitativamente più alta.
juninho85
20-08-2008, 15:51
Guarda caso i difensori che hanno medie più alte sono proprio i terzini, cioè quelli che spesso fanno anche qualche gol e qualche assist.
Con il +5 per i gol si vincono le partite con i difensori. In media secondo me la difesa rende molto di più che con il modificatore. E proprio queste deve far spingere ad avere una difesa qualitativamente più alta.
chi l'ha messo in dubbio?ciò che dico io è che col modificatore anche uno stovini,un santacroce,un gamberini,ma anche i samuel,maxwell,kroldrup...che diversamente passerebbero come obiettivi secondari rispetto ai goleador,mentre col modificatore sarebbero quantomeno equiparati
Non riesco a capire quale differenza ci sia se non ad obbligare a schierare i 4 difensori. Anche nella situazione attuale la difesa deve essere buona è sempre uno scontro diretto.
Si potrebbe fare che i difensori prendano +4 (ma anche +5 come abbiamo sempre avuto) in caso di gol e mettiamo il modificatore (ancora da quantificare se non sbaglio). Chiaramente il modificatore non si deve basare su gol o assist.
Non si tratta tanto di obbligare a schierare 4 difensori, quanto a rendere più equilibrata una partita dove uno ha i tre attaccanti titolari e l'altro magari deve giocare con un 4-4-2.
In fondo nella realtà sono più importati le difese che gli attacchi.
Non si tratta tanto di obbligare a schierare 4 difensori, quanto a rendere più equilibrata una partita dove uno ha i tre attaccanti titolari e l'altro magari deve giocare con un 4-4-2.
Non vedo la differenza, schiera un difensore in più, quindi ha più possibilità di prendere un +5 con un gol del difensore. Poi i difensori hanno spesso un voto molto costante 5.5-6-6.5, gli attaccanti se non fanno gol prendono quasi sempre 5, a meno che non sia un attaccante tecnico.
juninho85
20-08-2008, 17:04
avere un +1/+3 però è più probabile che avere un gol in difesa
avere un +1/+3 però è più probabile che avere un gol in difesa
Sì, ma perché ? Non è un fatto oggettivo. Se sei stato obbligato a schierare 4 difensori perché devi essere avvantaggiato ?
Che differenza c'è fra uno che ha la media del 6 ed uno che ha la media del 5,875 ? Se si scontrano due squadre che hanno 4 difensori che senso ha premiare chi ha la media del sei rispetto all'altro che ha la media del 5.5 quando in realtà quello che ha la media del 5.5 è già stato punito dai difensori schierati ?
juninho85
20-08-2008, 17:17
obbligato?col modificare io il 4-3-3 ce lo piazzerei tutte le giornate,altrochè!:D
tra una media del 6 e un 5,875 ci son 9,5 punti a campionato di differenza,che per la sola media vota non sono per niente bruscoletti.
secondo il tuo ragionamento non ha senso nemmeno l'imbattibilità del portiere,eppure si fa perchè è giusto che si faccia :D
siccome non c'è accordo non si può trovare un compromesso???:stordita:
ad esempio si al modificatore ma con bonus più piccoli..TIPO +1,+2,+3..che ne pensate??:stordita:
juninho85
20-08-2008, 17:20
chi l'ha detto che non c'è l'accordo?si devono esprimere ancora una trentina di utenti :D
secondo il tuo ragionamento non ha senso nemmeno l'imbattibilità del portiere,eppure si fa perchè è giusto che si faccia :D
Perché non ha senso ? Il premio del +1 è per il portiere inteso come giocatore, al pari di assist e gol per gli altri, non un premio calcolato sulla media di 4 giocatori.
chi l'ha detto che non c'è l'accordo?si devono esprimere ancora una trentina di utenti :D
:doh: :asd:
juninho85
20-08-2008, 17:24
Perché non ha senso ? Il premio del +1 è per il portiere inteso come giocatore, al pari di assist e gol per gli altri, non un premio calcolato sulla media di 4 giocatori.
il portiere che prende gol rispetto a tu che non ne prendi è già in svantaggio di per sè,perchè aumentare il gap di un punto ulteriore(questo secondo il tuo ragionamento)?
arcofreccia
20-08-2008, 17:26
mi fate capire cos'è sto modificatore della difesa?
sennò si apre un sondaggio è semplice la cosa
mi fate capire cos'è sto modificatore della difesa?
sennò si apre un sondaggio è semplice la cosa
consiste nell'assegnare punti bonus alla difesa se gioca a 4
ad esempio a seconda delle medie voto se tale media di questi giocatori è minore di 6 non si assegnano punti bonus, se va da 6 a prima di 6,5 si assegna un bonus (es.+1), da 6,5 a prima di 7 un altro(es.+3) e 7 e più un altro ancora(es.+6):D
esempio
buffon voto 7
chiellini voto 6
chivu voto 7
cribari voto 5
siviglia voto 4,5
si prendono il portiere e i tre migliori dei 4 difensori fai la media e vedi..
in questo caso è 7+6+7+5=25/4=6,25
juninho85
20-08-2008, 17:29
il modificatore della difesa è un bonus che si calcola solo se il portiere e almeno quattro difensori portano punteggio alla squadra. Si considerano il voto in pagella del portiere e i tre migliori voti in pagella ottenuti dai difensori (non vanno considerati i bonus e i malus). Nel caso dei senza voto che ricevono punteggio ai fini del gioco- vedi oltre- a tal punteggio si sottraggono i bonus e si aggiungono i malus. Si calcola la media di questi 4 valori. La squadra ottiene + 6 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale a 7, ottiene + 3 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale a 6,5 e minore di 7 e ottiene + 1 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale a 6 e minore di 6,5. Ogni qual volta un calciatore non riceve un voto in pagella (non per omissione o refuso, ma perché il giornalista de La Gazzetta dello Sport lo ha giudicato in pagella s.v o n.g ) si procederà ad effettuare le sostituzioni dalla panchina, come da regolamento, salvo i casi di seguito elencati.
In casi particolari, il calciatore senza voto riceve comunque un voto d'ufficio:
A) bonus e malus: il calciatore s.v. che ottiene un bonus riceve 6 punti d'ufficio (a cui vanno aggiunti i relativi bonus) indipendentemente dal tempo giocato; il calciatore s.v. che viene espulso prende 4 punti d'ufficio (comprensivi del malus per l'espulsione); il calciatore s.v che sbaglia un rigore o che fa un'autorete riceve 6 punti d'ufficio (a cui vanno sottratti i relativi malus). Il calciatore s.v. senza bonus o malus, così come il calciatore s.v. che viene ammonito non viene conteggiato, cioè è come se non fosse sceso in campo.
B) Portiere: il portiere s. v. sceso in campo (anche se poi sostituito) riceve in ogni caso 6 punti d'ufficio (a cui vanno sottratti eventuali malus ed aggiunti eventuali bonus) se ha giocato per almeno 25' (esclusi i minuti di recupero). Il portiere s.v. che non ha giocato per almeno 25' (esclusi minuti di recupero) non viene conteggiato, cioè è come se non fosse sceso in campo.
per va bene, metterei anche quello per il centrocampo
con il vecchio metodo viene praticamente deciso tutto solo in base ai gol e alcuni bravi giocatori, che però non segnano, diventano cosi quasi inutili
il portiere che prende gol rispetto a tu che non ne prendi è già in svantaggio di per sè,perchè aumentare il gap di un punto ulteriore(questo secondo il tuo ragionamento)?
Ripeto...è ben diverso. Il bonus del portiere è al singolo giocatore e non sulla media di quattro giocatori. E' nettamente diverso ed è parificabile al -1 al gol subito, al +3 del gol e al +1 dell'assist.
arcofreccia
20-08-2008, 17:32
il modificatore della difesa è un bonus che si calcola solo se il portiere e almeno quattro difensori portano punteggio alla squadra. Si considerano il voto in pagella del portiere e i tre migliori voti in pagella ottenuti dai difensori (non vanno considerati i bonus e i malus). Nel caso dei senza voto che ricevono punteggio ai fini del gioco- vedi oltre- a tal punteggio si sottraggono i bonus e si aggiungono i malus. Si calcola la media di questi 4 valori. La squadra ottiene + 6 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale a 7, ottiene + 3 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale a 6,5 e minore di 7 e ottiene + 1 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale a 6 e minore di 6,5. Ogni qual volta un calciatore non riceve un voto in pagella (non per omissione o refuso, ma perché il giornalista de La Gazzetta dello Sport lo ha giudicato in pagella s.v o n.g ) si procederà ad effettuare le sostituzioni dalla panchina, come da regolamento, salvo i casi di seguito elencati.
In casi particolari, il calciatore senza voto riceve comunque un voto d'ufficio:
A) bonus e malus: il calciatore s.v. che ottiene un bonus riceve 6 punti d'ufficio (a cui vanno aggiunti i relativi bonus) indipendentemente dal tempo giocato; il calciatore s.v. che viene espulso prende 4 punti d'ufficio (comprensivi del malus per l'espulsione); il calciatore s.v che sbaglia un rigore o che fa un'autorete riceve 6 punti d'ufficio (a cui vanno sottratti i relativi malus). Il calciatore s.v. senza bonus o malus, così come il calciatore s.v. che viene ammonito non viene conteggiato, cioè è come se non fosse sceso in campo.
B) Portiere: il portiere s. v. sceso in campo (anche se poi sostituito) riceve in ogni caso 6 punti d'ufficio (a cui vanno sottratti eventuali malus ed aggiunti eventuali bonus) se ha giocato per almeno 25' (esclusi i minuti di recupero). Il portiere s.v. che non ha giocato per almeno 25' (esclusi minuti di recupero) non viene conteggiato, cioè è come se non fosse sceso in campo.
mi sto intrippando il cervello:D
juninho85
20-08-2008, 17:34
Ripeto...è ben diverso. Il bonus del portiere è al singolo giocatore e non sulla media di quattro giocatori. E' nettamente diverso ed è parificabile al -1 al gol subito, al +3 del gol e al +1 dell'assist.
...si ma non riesco a leggerne un motivo valido per non considerarlo utilizzabile :confused:
...si ma non riesco a leggerne un motivo valido per non considerarlo utilizzabile :confused:
Non è un risultato del campo :O
arcofreccia
20-08-2008, 17:40
sta cosa del modificatore non me la ricordavo.
ma quali sarebbero i pregi e i difetti di questo bonus secondo voi che ci giocate da parecchio tempo?
juninho85
20-08-2008, 17:41
sta cosa del modificatore non me la ricordavo.
ma quali sarebbero i pregi e i difetti di questo bonus secondo voi che ci giocate da parecchio tempo?
se ne parla appunto da qualche ora a questa parte :D
mi sa che finisce in rissa:asd:
arcofreccia
20-08-2008, 17:53
ah:D
non avevo letto le altre pagine
Mi iscrivo come riserva in caso fosse ancora possibile
Mi iscrivo come riserva in caso fosse ancora possibile.
Benvenuto! Scrivi in rosso così faciliti ronaldovieri che tiene traccia delle iscrizioni.
ronaldovieri
20-08-2008, 19:05
ragazzi aprite un sondaggio per il modificatore cosi si fa prima per vedere chi è d'accordo
e cmq possiamo anche unire il modificatore e i bonus dell'anno scorso no?
se uno schiera 4 difensori gli parte il modificatore chi schiera i tre difensori avrà i punti bonus dell'anno scorso no?
io stasera preparo il sito mi sa che ci tocca la versione vecchia:cry:
juninho85
20-08-2008, 19:51
+5 e modificatore assieme mi pare esagerata come cosa.
basta raccogliere i pareri e metterli ai primi post
TeknoMan
20-08-2008, 22:15
io sono contrario al modificatore, semplicemente perchè non so cosa sia e perchè leggendo la spiegazione mi stava scoppiando il cervello :asd:
arcofreccia
20-08-2008, 22:39
io sono contrario al modificatore, semplicemente perchè non so cosa sia e perchè leggendo la spiegazione mi stava scoppiando il cervello :asd:
quoto. giochiamo nella maniera classica
michele21_it
20-08-2008, 22:41
lanna pasqual chivu zapata cribari carrozzieri kaladze ferronetti :stordita:
embè? :mbe:
è la difesa supercampione di 2 anni fa mi sembra...:O (tra l'altro dove l'hai presa completa?ti conservi le rose di tutti quelli che fanno il fantacalcio su hwu?? :stordita: )
qual'è il punto??nun c'arrivo...:cry:
Si potrebbe fare che i difensori prendano +4 (ma anche +5 come abbiamo sempre avuto) in caso di gol e mettiamo il modificatore (ancora da quantificare se non sbaglio). Chiaramente il modificatore non si deve basare su gol o assist.
In fondo nella realtà sono più importati le difese che gli attacchi.
Scusa,però se uno deve giocare col 442,perchè presumo ha gli attaccanti infortunati oppure ha fatto una cattiva asta,mica è compito nostro trovargli la gabola per dargli la possibilità di fare qualche punto in più...è un pò come la storia di chi l'anno scorso rischiò di non avere un portiere titolare...:fagiano:
Ho aggiunto il sondazzo. Ovviamente possono votare solamente le persone nelle prime 30 posizioni della lista. Il sondaggio è pubblico, quindi i voti non corrispondenti ai nick della lista verranno depennati.
Poi una volta fatti i gironi chiudiamo il thread e ne iniziamo uno nuovo.
juninho85
21-08-2008, 07:34
embè? :mbe:
è la difesa supercampione di 2 anni fa mi sembra...:O (tra l'altro dove l'hai presa completa?ti conservi le rose di tutti quelli che fanno il fantacalcio su hwu?? :stordita: )
qual'è il punto??nun c'arrivo...:cry:
il punto è che sei riuscito a vincere pur avendo una difesa...che si commenta da sola :D
arcofreccia
21-08-2008, 09:29
votato no
il punto è che sei riuscito a vincere pur avendo una difesa...che si commenta da sola :D
Sì, però se non sbaglio l'ha vinto grazie ad un centrocampo stellare, non ad un attacco stellare ;) Quindi comunque la tua tesi cade.
Sono l'unico pirla che ha votato sì :asd:
juninho85
21-08-2008, 11:57
Sì, però se non sbaglio l'ha vinto grazie ad un centrocampo stellare, non ad un attacco stellare ;) Quindi comunque la tua tesi cade.
perchè mai?sto sostendendo dall'altro ieri che è giusto che vinca chi abbia una squadra forte in tutti i reparti,non solo solo dal centrocampo in su(attacco in particolare ovviamente)
perchè mai?sto sostendendo dall'altro ieri che è giusto che vinca chi abbia una squadra forte in tutti i reparti,non solo solo dal centrocampo in su(attacco in particolare ovviamente)
Hai detto che non è possibile avere una squadra forte in tutti i reparti e che prendere difensori da 6 conviene con il modificatore (difensori da 6 non sono forti, sono nella media).
Ma il fatto che lui non avesse una difesa eccellente va a confermare che nonostante la difesa (sono tutti giocatori da 6, una squadra che otterrebbe tranquillamente il +1 tutte le settimane con il modificatore) può vincere tranquillamente anche senza modificatore ;)
dove c'è scritto cos'è il modificatore?
.
michele21_it
21-08-2008, 13:54
Beh scusa ma:
lanna: era un giocatore affidabile che prendeva sempre la sufficienza.
pasqual: veniva dalla sua prima annata in serie A,ha giocato un ottimo campionato
chivu:Non mi sembra certo scarso
zapata:Prendeva sempre 7
cribari:all'epoca giocava discretamente e qualche golletto l'ha pure fatto carrozzieri:è sempre stato uno che i gol li ha fatti,nn tanti ma qualcuno si kaladze:non si rompeva ogni duextre come adesso ed era un ottimo difensore,con qualche gol
ferronetti:una riserva.
Onestamente non mi sembra una difesa scandalosa considerato che giocando a 3 giocavo con Chivu-Pasqual-Zapata o kaladze...:O
Poi è ovvio che comunque non puoi avere 8 difensori TOP in squadra,qualcuno non fortissimo ci sarà comunque...
Quell'anno a centrocampo avevo Kakà,ma ero stato bravo a scommettere su Cristiano Doni,di ritorno dalle scandalose esperienze alla Samp e forse a Maiorca se non ricordo male...;) Non è che avessi puntato su nomi altisonanti sul centrocampo(a parte Riccardino);)
Edit,ho trovato un file con dentro i miei giocatori di quell'anno :asd:
Centrocampo:
C,KAKA' Ricardo Izecson Santos Leite,35,Michele21_it
C,CORINI Eugenio,20,Michele21_it
C,MONTOLIVO Riccardo,1,Michele21_it
C,GATTUSO Gennaro Ivan,15,Michele21_it
C,GIAMPA' Domenico,4,Michele21_it
C,CODREA Paul Costantin,3,Michele21_it
C,DONI Cristiano,13,Michele21_it
C,ABEIJON Nelson,8,Michele21_it
Il monto non era il monto di adesso,corini aveva comunque 35 anni,gattuso non è un giocatore da fantacazzo,Giampà si era squartato una coscia,Codrea è sempre stato un fantasma,Doni ha fatto una super annata ma era una scommessa,Abeijon è stato un desaparecidos..:O
A,LUCARELLI Cristiano,40,Michele21_it
A,VUCINIC Mirko,28,Michele21_it
A,ADRIANO Leite Ribeiro,45,Michele21_it
A,MASCARA GIuseppe,21,Michele21_it
A,CARACCIOLO Andrea,30,Michele21_it
A,AMORUSO Nicola,5,Michele21_it
Lucarelli ha fatto una buona annata,Vucinic era in crisi nera,Adriano in crisi nera,Mascara era espulso ogni due per tre,Caracciolo inesistente,Amoruso ha fatto una super annata.
Anche qui ho fatto affidamento su due un pò outsider,Lucarelli ha sempre segnato i suoi gol,ma non è mai stato un bomber pubblicizzato...Amoruso è stata la sorpresa dell'anno,ma l'avevo fiutata io,visto che l'anno prima aveva segnato un pò di gol nel girone di ritorno...
A gennaio cambiai qualcuno,ma non feci una rivoluzione vera e propria..
Con questo cade la tua teoria degli attacchi e centrocampi stellari,il fantacazzo va ad occhio,ma anche e molto a culo...Certo bisogna indovinare quali giocatori renderanno meglio..Ma imho il modificatore della difesa non è così necessario ;) le gerarchie non si altererebbero molto..Oltre a rendere un pò più complesso il tutto,che secondo me fila abbastanza liscio così com'è...;)
juninho85
21-08-2008, 14:45
Hai detto che non è possibile avere una squadra forte in tutti i reparti e che prendere difensori da 6 conviene con il modificatore (difensori da 6 non sono forti, sono nella media).
Ma il fatto che lui non avesse una difesa eccellente va a confermare che nonostante la difesa (sono tutti giocatori da 6, una squadra che otterrebbe tranquillamente il +1 tutte le settimane con il modificatore) può vincere tranquillamente anche senza modificatore ;)
...evidentemente non hai visto le loro medie voto :D
...evidentemente non hai visto le loro medie voto :D
Hai le loro medie voto in quell'anno ?
Teliqalipukt
21-08-2008, 15:29
Votato no per il modificatore.
votato no sulla grana modificatore...
Chi mi prende Riquelme l'ammazzo!!!:D :D
Guai a chi mi frega sheva:O :O
http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Squadre/Milan/Primo_Piano/2008/08/21/sheva.shtml
:asd:
ronaldovieri
21-08-2008, 18:38
Guai a chi mi frega sheva:O :O
http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Squadre/Milan/Primo_Piano/2008/08/21/sheva.shtml
:asd:
quelli del chelsea sono dei miti
prima glieli fanno annusare e poi zaccate :asd::rotfl::rotfl:
quelli del chelsea sono dei miti
prima glieli fanno annusare e poi zaccate :asd::rotfl::rotfl:
eh già pure noi ne sappiam qualcosa:cry: :cry:
ronaldovieri
21-08-2008, 18:42
:cry: vero avevo rimosso :cry:
comunicazione di servizio per cionci:
siccome ho piallato tutto quel discorso dei punti bonus mi sa che lo dovremo rifare:D
Ma Quaresma ? :D
ronaldovieri
21-08-2008, 18:45
Ma Quaresma ? :D
se viene quaresma ritiratevi tutti :O
siccome ho piallato tutto quel discorso dei punti bonus mi sa che lo dovremo rifare:D
:tie:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20090648&postcount=4231
ronaldovieri
21-08-2008, 18:47
:tie:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20090648&postcount=4231
azzo m'ha fregato :(
cmq non si puo esser la nuova versione è differene :fuck:
Ovviamente se vincesse il modificatore, sperate che lo supporti già il programma, perché io non ci metterei mano, anche perché sarebbe molto più complesso farlo rispetto alle semplici modifiche fatte gli anni scorsi.
cmq non si puo esser la nuova versione è differene :fuck:
Usiamo la vecchia :O
ronaldovieri
21-08-2008, 18:52
Usiamo la vecchia :O
:O per forza solo li le buste funzionano
poi passeerò tutti i dati sulla nuova che è molto ben fatta:D
:O per forza solo li le buste funzionano
poi passeerò tutti i dati sulla nuova che è molto ben fatta:D
Se il file upload è diverso, facciamo anche no :O
ronaldovieri
21-08-2008, 19:02
Se il file upload è diverso, facciamo anche no :O
stasera vedo di fare qualche test:D poi vi dico
ronaldovieri
22-08-2008, 18:13
se non trovate 5 giocatori per domani mi spiace ma le riserve giocheranno solo se qualche titolare ci lascia:D
se non trovate 5 giocatori per domani mi spiace ma le riserve giocheranno solo se qualche titolare ci lascia:D
Ok però intanto segnami tra le riserve in prima pagina, poi passo a gufare :D
juninho85
22-08-2008, 19:08
potresti farti da parte te :O
Marco83_an
22-08-2008, 19:32
Votato NO per l'inutile modificatore ! ! !
ma quando iniziamo le aste per i giocatori ? :D
........ronalda , a te t'aspetto il 7 settembre ! ! ! :ciapet:
dasdsasderterowaa
22-08-2008, 19:58
potresti farti da parte te :O
Se vuoi ti vendo il mio posto: 10000 Euro :O :sofico:
dasdsasderterowaa
22-08-2008, 20:06
Scusate, ma il campionato di calcio Serie A inizia il 24 o il 31 Agosto?
TeknoMan
22-08-2008, 21:04
Scusate, ma il campionato di calcio Serie A inizia il 24 o il 31 Agosto?
30-31 Agosto
ronaldovieri
22-08-2008, 21:05
Votato NO per l'inutile modificatore ! ! !
ma quando iniziamo le aste per i giocatori ? :D
........ronalda , a te t'aspetto il 7 settembre ! ! ! :ciapet:
xchè che c'è il 7 settembre?:mbe:
dasdsasderterowaa
22-08-2008, 21:15
30-31 Agosto
Thanks! chissà perché ma ero convinto che iniziasse questa Domenica.
michele21_it
22-08-2008, 22:25
RV quando pensi di fare i gironi e partire con le registrazioni?:stordita:
ronaldovieri
22-08-2008, 22:36
RV quando pensi di fare i gironi e partire con le registrazioni?:stordita:
domani sera o domenica :O
forse:O
ma con il modificatore, se uno schiera la difesa a 3 rimane il +5 per il gol del difensore? se la media dei 4 difensori è < 6, si tolgono dei punti? :stordita:
juninho85
23-08-2008, 10:55
per ambire al modificatore devi schierare non meno di quattro difensori
relexion
23-08-2008, 11:22
c'è ancora posto? :oink:
c'è ancora posto? :oink:
come riserva si;)
relexion
23-08-2008, 11:32
come riserva si;)
cioè? :mbe:
cioè? :mbe:
dai un occhio in prima pagina
purtroppo per te ci sono già i 30 prenotati però è probabile che col tempo ci siano abbandoni e quindi subentrano le riserve e c'è ancora posto;)
Se siamo 36 si possono fare tre gironi da 12 (se tutti si iscrivono)? :stordita:
juninho85
23-08-2008, 12:08
12 son veramente troppi ;)
12 son veramente troppi ;)
quoto...già 10, imho, son tanti...figuriamoci 12 :asd:
ronaldovieri
23-08-2008, 12:13
dai un occhio in prima pagina
purtroppo per te ci sono già i 30 prenotati però è probabile che col tempo ci siano abbandoni e quindi subentrano le riserve e c'è ancora posto;)
no se troviamo gli altri 4 giocano tutti:cool:
no se troviamo gli altri 4 giocano tutti:cool:
ah 4 gironi da 10;) ..mmh si speriamo di trovare questi allora;)
Ma se facciamo 10 gironi da 4 squadre ciascuno non è più bello???:stordita: :stordita: :stordita:
relexion
23-08-2008, 12:36
ottimo :D troviamo sti 4
relexion
23-08-2008, 12:37
aspettate però.. se per voi in 10 si è già in troppi.. visto che siamo 36.. nn conviene fare 4 gironi da 9? :rolleyes: :stordita:
per ambire al modificatore devi schierare non meno di quattro difensori
capito quello, ma se io schiero 3 dif non c'è il bonus di +5 per i gol che fanno?
juninho85
23-08-2008, 15:09
capito quello, ma se io schiero 3 dif non c'è il bonus di +5 per i gol che fanno?
penso di si
penso di si
è da chiarire questo :D c'è differenza tra una cosa e l'altra...rvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvv
penso di si
Ovviamente no. Il +5 al difensore o si lascia per tutti o si leva per tutti.
juninho85
23-08-2008, 15:19
annamo bene :asd:
dunque chi non vuole giocare col 4-3-3 se la piglia là?!:D
Comunque siamo a 15 per il no...DexTer82 non è in lista ;)
Ovviamente no. Il +5 al difensore o si lascia per tutti o si leva per tutti.
annamo bene :asd:
ecco, quindi il modificatore non lo voglio :O
Mi sembra logico...serve a questo il modificatore, no ?
Magari è costretto a giocare con 4 difensori, gli fanno gol due difensori, guadagna +1 di modificatore e perde 4 punti per i gol ? Mi sembra assurdo.
ronaldovieri
24-08-2008, 11:48
uppolo
mancano 4 utenti
i gironi li ho preparati stasera li posto e apro il sito per le iscrizioni
chi non si iscrive per giovedi 29 agosto è fuori
ma se siamo 36 con i 3 gironi non si possono mettere 12 squadre?
juninho85
24-08-2008, 12:49
ad asta NO
ronaldovieri
24-08-2008, 12:51
sono troppi:D
sono troppi:D
40 sono pochi?
:D
juninho85
24-08-2008, 12:54
40 sono pochi?
in 10 gironi sono il giusto
in 10 gironi sono il giusto
ma non sono 3 i gironi?
in prima pagina così è scritto
uppolo
mancano 4 utenti
i gironi li ho preparati stasera li posto e apro il sito per le iscrizioni
chi non si iscrive per giovedi 29 agosto è fuori
Li hai truccati? :stordita:
juninho85
24-08-2008, 12:58
ma non sono 3 i gironi?
in prima pagina così è scritto
volevo dire 4 gironi da 10
va beh...4 da 9 vi fanno schifo :cry:
juninho85
24-08-2008, 13:00
va beh...4 da 9 vi fanno schifo :cry:
si
Moronveller
24-08-2008, 13:48
C'è ancora posto per il fantacalcio? :stordita:
Son appena tornato dalle vacanze :fagiano:
C'è ancora posto per il fantacalcio? :stordita:
Son appena tornato dalle vacanze :fagiano:
Se si trovano altri tre sì.
Se si trovano altri tre sì.
Intanto si iscrive come riserva :rolleyes:
michele21_it
24-08-2008, 19:06
come farò a giocare un intero campionato senza jimmy e moronveller che si fracassano gli zebedei a vicenda fracassandoli pure agli altri?:cry: :cry: :cry: :stordita: :stordita: :asd: :asd:
Per favore iscrivetelo d'ufficio...:asd: :asd:
Ma sono aperte le iscrizioni al sito ? In tal caso qual'è il link ?
Mi associo alla richiesta...
Niente modificatore allora?!?
Devono votare altri!?!
michele21_it
25-08-2008, 09:24
Non ci sono ancora i gironi...:stordita:
Comunque i link ci sono in prima pagina,ma ovviamente servono per quando ci sarà detto dove iscriverci...:stordita: :fagiano:
Aspettiamo fiduciosi :asd:
errevù è sospeso :asd:
:doh:
Quanti giorni?:mbe:
markus_81
25-08-2008, 10:23
:doh:
Quanti giorni?:mbe:
3 da ieri pomeriggio
3 da ieri pomeriggio
:cry:
errevù è sospeso :asd:
ah ecco perchè è sparito:asd: spero faccia i gironi nel tempo libero ora:asd:
jimmywarsall
25-08-2008, 12:10
Addirittura il sondaggio :asd:
Cmq come già detto voto NO :O
michele21_it
25-08-2008, 12:13
beh speriamo che li passi a cionci tramite msn o altro...almeno così lui li può pubblicare modificando il primo post...:O
come farò a giocare un intero campionato senza jimmy e moronveller che si fracassano gli zebedei a vicenda fracassandoli pure agli altri?:cry: :cry: :cry: :stordita: :stordita: :asd: :asd:
Per favore iscrivetelo d'ufficio...:asd: :asd:
io non ti mancherò ? :cry: :vicini: :fuck:
Interrompiamo le trasmissioni per fornirvi i giorni del fantacalcio
GIRONE A
- ronaldovieri
- Teliqalipukt
- cionci
- oasis90
- arcofreccia
- Toffy89
- marlin
- Cr4sH..!
- mokaverus
- mronvoller
GIRONE B
- michele21_it
- coldd
- Johnn
- JUNINHO85
- Francizio
- Cloudis
- kappao
- robotom
- lukino99
-
GIRONE C
- markus_81
- jimmywarsall
- Marco83_an
- 3vi
- Bisteccone
- kikko2k
- PRO-BO
- relexion
- R1897
-
GIRONE D
- stex21
- dona*
- toni85
- sasyultrasnapoli
- mar1o
- kohai!
- Teknoman
- 31-05-72
- jamal 1984
-
Per procedere all'iscrizione cliccate sul link relativo al vostro girone tra quelli seguenti. seguiranno nuove istruzioni:)
LINK GIRONE A ---->http://www.webrona.com/fanta/gironea
LINK GIRONE B ---->http://www.webrona.com/fanta/gironeb
LINK GIRONE C ---->http://www.webrona.com/fanta/gironec
LINK GIRONE D ---->http://www.webrona.com/fanta/gironed
Le iscirizoni vanno effettuate entro e nn oltre venerdi 29 Agosto. Grazie:)
markus_81
25-08-2008, 14:14
:eek:
quindi è deciso cosi??? anche se le 3 squadre mancanti non arrivassero???
in quel caso il girone da 10 sarebbe più penalizzato con una squadra in più nell'asta
quindi è deciso cosi??? anche se le 3 squadre mancanti non arrivassero???
in quel caso il girone da 10 sarebbe più penalizzato con una squadra in più nell'asta
don't worry che arrivano:-)
Francizio
25-08-2008, 14:20
Avrei voluto Markus e RV nel girone...
Mi dovrò accontentare del pecoraro...:asd:
TeknoMan
25-08-2008, 14:21
'scritto :O
Squadra: Umm Salal (http://en.wikipedia.org/wiki/Umm-Salal_Sports_Club) :read:
relexion
25-08-2008, 14:21
bene sono nel girone con uno juventino :read:
michele21_it
25-08-2008, 14:29
io non ti mancherò ? :cry: :vicini: :fuck:
certo carrrrrra....:friend: :stordita: :asd:
mi consolerò con Johnn...:asd: :asd:
Uhmmm girone B....porterà mica sfiga?sono sempre stato nel girone A...:stordita:
relexion
25-08-2008, 14:30
raga mi serve una mano.. iscrivendomi la girone c nn mi sono accorto che la tastiera nn mi aveva riconosciuto un carattere sull'email.. e quindi nn mi arriverà mai :muro: :muro: :muro:
dasdsasderterowaa
25-08-2008, 14:30
Noooooo! :cry:
Quest'anno ho la possibilità di arrivare ultimo! :cry: :cry: :cry: :cry:
Iscritto nel girone B: squadra Delfini Calcio
raga mi serve una mano.. iscrivendomi la girone c nn mi sono accorto che la tastiera nn mi aveva riconosciuto un carattere sull'email.. e quindi nn mi arriverà mai :muro: :muro: :muro:
Ci penserà RV a modificartela ;)
markus_81
25-08-2008, 14:35
la mail non serve a nulla ;)
michele21_it
25-08-2008, 14:40
Iscritto nel Girone B :O
Dite a RV che c'è il mercato aperto....almeno sembra..:stordita:
la mail non serve a nulla ;)
che scherzi. ti arrivano le e-mail dal supermegastraordinariofantasmagorico amministratore:asd:
juninho85
25-08-2008, 14:46
ora per il modificatore possiamo votare tutti :O
ora per il modificatore possiamo votare tutti :O
Siamo già a 20 :D
juninho85
25-08-2008, 14:50
non mi dai nemmeno il tempo di creare dei cloni?:O
markus_81
25-08-2008, 14:50
ancora potrebbero pareggiare :D
Francizio
25-08-2008, 14:51
Iscritto!
Squadra The RedBlack Devil :asd:
iscritto!!! sarà una passeggiata con rv in girone...:rotfl: :rotfl:
la mia squadra è FCV Wizards UTD:O
RV: modifica come al solito il nome della mia squadra ;)
relexion
25-08-2008, 15:00
ok pensavo ci fosse la conferma via email :doh: iscritto
squadra: TheArchitects :read:
Iscritto! :D
Squadra: Manchester City :cool:
arcofreccia
25-08-2008, 15:02
sono iscritto da un pò.
la mia squadra la voglio chiamare "lazialedoc":D
ma non mi fa iscrivere
p.s. risolto
ok pensavo ci fosse la conferma via email :doh: iscritto
squadra: TheArchitects :read:
in effetti non ho capito a che servisse:asd:
comunque è da mettere a posto il prossimo turno della serie A :stordita: :O
sono iscritto da un pò.
la mia squadra la voglio chiamare "lazialedoc":D
ma non mi fa iscrivere
p.s. risolto
la prima giornata siamo contro :D
forse :asd:
EDIT: ma perchè nel calendario vedo solo 4 squadre che si sfidano tra di loro? :stordita:
Mi rispondo da solo..forse perchè gli altri non si sono iscritti?!?! :D
TeknoMan
25-08-2008, 15:43
EDIT: ma perchè nel calendario vedo solo 4 squadre che si sfidano tra di loro? :stordita:
Mi rispondo da solo..forse perchè gli altri non si sono iscritti?!?! :D
abbiamo un genio nel forum e nessuno lo sapeva :asd:
iscritto come Drainuzzo - Asgardian Gods :D
:rotfl:
relexion
25-08-2008, 16:00
ma per il mercato come funziona? scusate l'ignoranza :stordita:
ma per il mercato come funziona? scusate l'ignoranza :stordita:
Per ora non devi fare niente.
Al momento in cui si apre il mercato bisogna fare 25 offerte sul sito. Se fai l'offerta più alta, alla chiusura della giornata di mercato ti aggiudichi il giocatore.
Alla giornata successiva farai le offerte corrispondenti ai posti che ti rimangono liberi in rosa con i soldi che ti restano. Si va avanti così fino al completamento della squadra.
iscritto al girone D, nome squadra: Realgnano :D :D
Abbiamo un simpaticone nel forum e nessuno lo sapeva :) :) :)
:rolleyes:
:rotfl:
:asd: :asd:
verolenny
25-08-2008, 19:16
ragazzi vediamo di limitarci con l'ironia...che se iniziamo così ora della fine del campionato siamo alle cozze..grazie ;)
Iscritto anche io, nick palis (21.5.73 non andava bene causa punti) nome squadra Atletico Moggi
Moronveller
25-08-2008, 20:54
Iscritto!
Ovviamente.. Gang Bang :cool:
certo carrrrrra....:friend: :stordita: :asd:
mi consolerò con Johnn...:asd: :asd:
Uhmmm girone B....porterà mica sfiga?sono sempre stato nel girone A...:stordita:
Dì che hai truccato l'urna :mad: .
Ma questa volta verrai asfaltato... :O
Iscritto: As Fidanken
Da notare il vano tentativo di ronaldovieri di assaporare l'alta classifica mettendosi al primo posto del girone A :asd:
Iscritto: WorstEnemy :sborone:
buona asta a tutti
*ps perdete tempo
iscritto: Smoking 1879
qualcuno forse ha i dati delle squadre/aste dell'anno scorso?
TeknoMan
26-08-2008, 00:40
io invece per curiosità, chiedo chi ha vinto le precedenti edizioni del torneo...so che l'ultima l'ha vinta jimmy, ma le altre? :)
io invece per curiosità, chiedo chi ha vinto le precedenti edizioni del torneo...so che l'ultima l'ha vinta jimmy, ma le altre? :)
Michele21_it ne ha vinte due ed arrivato secondo ad altre due, se non sbaglio.
Nella prima edizione i gironi restavano separati, non si scontravano le vincenti fra loro. Sempre se mi ricordo bene, mi sembra di aver vinto il mio girone quattro anni fa.
TeknoMan
26-08-2008, 00:47
non male, non male...:O
che caxxata non fare scontrare le vincenti dei gironi :O
Marco83_an
26-08-2008, 07:40
Iscritto , come l'anno scorso nel girone C e come l'anno scorso la "Real Mosciolo" non teme avversarie ! :stordita:
....però st'anno non ho quel materasso del RolandoPieri da sbatacchiare , quindi rischio seriamente l'ultimo posto ! :ciapet:
Moronveller
26-08-2008, 08:14
Basta :muro:
ancora con Cionci nel girone, non se ne può più :mad:
jimmywarsall
26-08-2008, 08:27
Quoto :asd: :asd:
Interrompiamo le trasmissioni per fornirvi i giorni del fantacalcio
GIRONE C
- markus_81
- jimmywarsall
- Marco83_an
- 3vi
- Bisteccone
- kikko2k
- PRO-BO
- relexion
- R1897
-
Azz... un girone di niubbi :O
A parte markus e Marco83 :D ... e 3vi forse :O
L'asta sarà un macello :help:
Ma in 9 che schifo però :muro:
jimmywarsall
26-08-2008, 09:00
Iscritto (credo :asd:):
U.S.S Enterprise B :sborone:
http://img401.imageshack.us/img401/3570/ussenterprisers4.jpg
Basta :muro:
ancora con Cionci nel girone, non se ne può più :mad:
:stordita:
In effetti è il terzo anno di fila :eek:
Marco83_an
26-08-2008, 09:30
.....vedrai cosa c'asfaltano questi !!! :stordita:
jimmywarsall
26-08-2008, 09:32
.....vedrai cosa c'asfaltano questi !!! :stordita:
Ma si aspetta il 10° o si fa in 9? :mbe:
Iscritto anche sul sito...
Domanda: per ogni girone si farà un mercato diverso? ...mi spiego: tutti i calciatori di serie A sono disponibili per ogni girone? Squadre di gironi differenti possono avere lo stesso giocatore?
ti ricordo che sono arrivato terzo nel mio girone l'anno scorso :O
Ma si aspetta il 10° o si fa in 9? :mbe:
Credo che si aspetti il decimo :confused:
Ci sono ancora posti fatevi avanti :O
jimmywarsall
26-08-2008, 09:56
Domanda: per ogni girone si farà un mercato diverso? ...mi spiego: tutti i calciatori di serie A sono disponibili per ogni girone? Squadre di gironi differenti possono avere lo stesso giocatore?
Ovviamente sì... :asd:
Sarebbe un po' dura giocare in 40 con gli stessi giocatori :D
ti ricordo che sono arrivato terzo nel mio girone l'anno scorso :O
Infatti mi pareva :sofico:
Credo che si aspetti il decimo :confused:
in 9 fa schifo :mad:
Al limite era meglio 3 gironi da 12 (nel fantacalcio con gli amici siamo in 12... e si riesce a giocare tranquillamente... anzi è più bello :D)
michele21_it
26-08-2008, 10:03
Nella prima edizione i gironi restavano separati, non si scontravano le vincenti fra loro. Sempre se mi ricordo bene, mi sembra di aver vinto il mio girone quattro anni fa.
Non esageriamo cionci...:stordita: fosse così mi dovreste odiare praticamente...:stordita: :fagiano:
Io è da due anni solamente che partecipo...ho vinto due anni fa,come si può notare dallo scudetto in sign...:read: :stordita: :asd: ,però ho perso l'anno scorso contro jimmy :muro: Dopo aver avuto il punteggio totale più alto tra tutti e tre i gironi praticamente dall'inizio alla fine del campionato...:O :read: :stordita: :fagiano:
Potrei iscrivermi, anche se mi dovete spiegare come funziona! :D
P.S.: sono gobbo :asd:
markus_81
26-08-2008, 10:05
Ci sono ancora post fatevi avanti :O
un post lo faccio io :O
juninho85
26-08-2008, 10:07
:rolleyes:
Domanda: per ogni girone si farà un mercato diverso?
Sì.
juninho85
26-08-2008, 10:08
ma che è, un altro indulto?!
jimmywarsall
26-08-2008, 10:08
Non esageriamo cionci...:stordita: fosse così mi dovreste odiare praticamente...:stordita: :fagiano:
Io è da due anni solamente che partecipo...ho vinto due anni fa,come si può notare dallo scudetto in sign...:read: :stordita: :asd: ,però ho perso l'anno scorso contro jimmy :muro: Dopo aver avuto il punteggio totale più alto tra tutti e tre i gironi praticamente dall'inizio alla fine del campionato...:O :read: :stordita: :fagiano:
Se facciamo la somma dei punteggi compresa la fase finale siamo lì :Prrr:
jimmywarsall
26-08-2008, 10:09
Ben'venuto ripe :)
Non venire nel mio girone però... siamo già per il 70% juventini :asd: :muro: :asd:
P.S.: basta che garantisci impegno dall'inizio alla fine (anche se malauguratamente dovessi costruire una squadra materasso tipo quelle solite di ronaldovieri) :O
Ben'venuto ripe :)
Non venire nel mio girone però... siamo già per il 70% juventini :asd: :muro: :asd:
P.S.: basta che garantisci impegno dall'inizio alla fine (anche se malauguratamente dovessi costruire una squadra materasso tipo quelle solite di ronaldovieri) :O
Spero di farcela! Metterò dei promemoria sul palmare! :D
:stordita:
jimmywarsall
26-08-2008, 10:21
Spero di farcela! Metterò dei promemoria sul palmare! :D
Anche perché altrimenti cionci ti banna :O
:D :D
ma quindi le riserve (tra cui io) sono diventate titolari?
marcus81
26-08-2008, 10:35
vorrei iscrivermi pure io. C'è ancora posto?
Grazie.
Grazie.
non me ne occupo io ma credo di si..
in ogni caso scrivi la parola iscritto in rosso
markus_81
26-08-2008, 10:43
Grazie.
jimmywarsall
26-08-2008, 10:44
Grazie.
Certissimamente sì... basta che garantisci impegno dalla 1° all'ultima giornata :D
jimmywarsall
26-08-2008, 10:44
Tuo clone? :mbe:
jimmywarsall
26-08-2008, 10:45
Ok, quindo con ripe e marcus81 c'è ancora:
UN SOLO POSTO LIBERO :read: :read: :read:
markus_81
26-08-2008, 10:46
Tuo clone? :mbe:
casomai io sono un suo clone...:asd: si è iscritto due anni prima di me :read:
jimmywarsall
26-08-2008, 10:46
casomai io sono un suo clone...:asd: si è iscritto due anni prima di me :read:
Vero :asd:
Marco83_an
26-08-2008, 10:51
Io (giusto per ribadire il concetto :asd: ) ritirerei fuori la storia che il nostro girone era nettamente più difficile del suo , che i punteggi totali di tutte le squadre del nostro girone erano molto più alte degli altri e che quindi era più difficile fare punti nel nostro girone , ecc.... ec..... ec.... :ciapet:
jimmywarsall
26-08-2008, 10:54
Io (giusto per ribadire il concetto :asd: ) ritirerei fuori la storia che il nostro girone era nettamente più difficile del suo , che i punteggi totali di tutte le squadre del nostro girone erano molto più alte degli altri e che quindi era più difficile fare punti nel nostro girone , ecc.... ec..... ec.... :ciapet:
Bravo :sborone:... quello era però riferito all'altro girone :asd:
michele aveva una signora squadra :cool:
markus_81
26-08-2008, 11:01
se tutte le squadre fanno punteggi alti significa che era più facile fare punteggi alti...un pò come gli attaccanti in olanda :O
marcus81
26-08-2008, 11:04
che coincidenza! non è che sei nato a Maggio?
lallotechnology
26-08-2008, 11:05
posso inseririmi tra le riserve?
michele21_it
26-08-2008, 11:08
:Prrr: :asd:
La finale mi è andata proprio di sfiga...:cry: c'hai avuto del piero che ha fatto due o tre gol...:cry:
:asd: :asd:
Ma io non parlavo mica di punti negli "scontri diretti",io parlavo proprio di punteggio totale :asd: è da quello che si misura la forza di una squadra e lì non c'è girone che tenga..:read:
Bravo :sborone:... quello era però riferito all'altro girone :asd:
michele aveva una signora squadra :cool:
:sborone:
lallotechnology
26-08-2008, 11:10
iscritto
lallotechnology
26-08-2008, 11:17
bene, credevo fossero finiti i posti
juninho85
26-08-2008, 11:19
quest'anno vi rullo tutti,è già deciso :O
e siamo a 40 :cool:
:winner:
quest'anno vi rullo tutti,è già deciso :O
questa me la segno :O
FABIACCIO MI HA MANDATO UN MESSAGGIO PRIVATO DICENDOMI CHE SI VUOLE ISCRIVERE!!!
:D :D :D :muro: :muro: :D
Iscritto!
Ovviamente.. Gang Bang :cool:
:ave: :ave:
GIRONE D
- stex21
- dona*
- toni85
- sasyultrasnapoli
- mar1o
- kohai!
- Teknoman
- 31-05-72
- jamal 1984
-
Mi piace vincere facile......
markus_81
26-08-2008, 11:31
FABIACCIO MI HA MANDATO UN MESSAGGIO PRIVATO DICENDOMI CHE SI VUOLE ISCRIVERE!!!
:sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk:
Marco83_an
26-08-2008, 11:40
digli che gli cedo il mio posto solo se mi promette il colpo ad effetto "Gnocchi" come l'anno scorso !!! :stordita:
digli che gli cedo il mio posto solo se mi promette il colpo ad effetto "Gnocchi" come l'anno scorso !!! :stordita:
Almeno Gnocchi al fantacalcio è stato schierato titolare!!:D :D :D
e siamo a 40 :cool:
evvai!!!!! :D :D :D
ma quando si libera dalla sospensione quell'altro?:rolleyes:
jimmywarsall
26-08-2008, 13:35
posso inseririmi tra le riserve?
Evvai.
Iscrizioni chiuse :D
Vedi sopra... peccato :ciapet: :ciapet: :ciapet:
evvai!!!!! :D :D :D
ma quando si libera dalla sospensione quell'altro?:rolleyes:
"Quell'altro"... sorteggia i n'uovi e distribuiscili :O :read:
domandina sull'asta:
Due fantallenatori offrono rispettivamente 30 e 40 per lo stesso giocatore. Il giocatore sarà acquistato (da chi ha offerto 40 ovviamente) a 31 o a 40?
ciao e grazie
domandina sull'asta:
Due fantallenatori offrono rispettivamente 30 e 40 per lo stesso giocatore. Il giocatore sarà acquistato (da chi ha offerto 40 ovviamente) a 31 o a 40?
ciao e grazie
se non è cambiato a 40..
michele21_it
26-08-2008, 18:20
domandina sull'asta:
ciao e grazie
40 ;)
lallotechnology
27-08-2008, 08:57
in che girone verrò inserito? così mi iscrivo al sito ;)
Aspettiamo il ritorno di RV ;)
Nel girone A mancano ancora due iscritti ;)
Come siete messi negli altri gironi ?
se nn sbaglio oggi lo sgabbiano al pacco:D
cmq toni nn pensare di vincere facile quest'anno, nn c'è piu la lavatrice rotta nel girone:D
Moronveller
27-08-2008, 10:06
:ave: :ave:
GIRONE D
- stex21
- dona*
- toni85
- sasyultrasnapoli
- mar1o
- kohai!
- Teknoman
- 31-05-72
- jamal 1984
-
Mi piace vincere facile......
Ciao Toni ;)
Ragazzi brevemente ditemi solo sì o no, le regole sono rimaste le stesse dell'anno scorso? :mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.