PDA

View Full Version : Fallout 3 - Altro capolavoro rovinato?

Pagine : 1 [2] 3 4

Xilema
14-07-2008, 22:10
l'ultima cosa che resta da capire è se quell'IA a dir poco orribile...migliorerà con il gioco finale...(poco probabile) e se avrà una trama decente...(ispirata...a quella di fallout...per quanto possibile :rolleyes:)

se accade un miracolo...sto "FPS" potrebbe diventare decente.

Ma hai visto i nemici ?
Si muovono come minus habens, roba di 15 anni fa.
Il gioco può avere la trama più bella di questo mondo, ma se l' azione è quella... un bicchiere di vomito di lince è più buono !
Sono shoccato dalla bruttezza !

Xilema
14-07-2008, 22:11
Sperando non sia come FEAR...

Far Cry e FEAR sono stati gli fps più deludenti ai quali abbia giocato... e proprio perché Far Cry 2 si distacca molto dal suo predecessore, sarà un gran gioco. Project Origin mi sembra sempre la stessa solfa.

Beh, se non ti è piaciuto F.E.A.R., il gioco con la miglior IA di sempre e con una delle trame migliori degli ultimi 8 anni... lasciamo perdere la questione.

P.S. Vedrai, sarà un altro gioco da 9...

darkfear
14-07-2008, 22:14
Ma hai visto i nemici ?
Si muovono come minus habens, roba di 15 anni fa.
Il gioco può avere la trama più bella di questo mondo, ma se l' azione è quella... un bicchiere di vomito di lince è più buono !
Sono shoccato dalla bruttezza !
guarda capisco benissimo...ma + che le animazioni...ciò a cui penso è l'IA (che è ovviamente diverso) alla trama e a quel poco di interessante che può avere il gameplay...

So che mi sto illudendo...ma preferisco aspettare...visto che a parte Project Origin e FC2...di fps decenti non ne vedo molti...(Cryostasis...+ nulla?)

Aspetterò l'uscita per valutare se è rimasto come è adesso...in tal caso, scaffale sicuro...

Sto cercando di guardare a questo gioco come un FPS qualsiasi...MAGARI diverso dai soliti...è difficile ma ci provo. :D

Per quanto riguarda il fronte RPG resta Dragon Age...ma anche quello sto iniziando a pensare che non farà una bella fine...sebbene le premesse DOVREBBERO essere interessanti...:fagiano:

gaxel
14-07-2008, 22:16
Beh, se non ti è piaciuto F.E.A.R., il gioco con la miglior IA di sempre e con una delle trame migliori degli ultimi 8 anni... lasciamo perdere la questione.

P.S. Vedrai, sarà un altro gioco da 9...

Della trama ci ho capito poco a dire il vero :asd:

L'IA era effettivamente eccezionale, la migliore mai vista.
Vorrei aggiungere che il bullet time era ben implementato, uno dei migliori assieme a Max Payne 2, e che la possibilità di effettuare colpi corpo a corpo non era male...

Però, se mi facevano fare una mappa e mi raccontavano il resto con un filmato era uguale... praticamente è stato il più grande lavoro di copia e incolla della storia, identico dall'inizio alla fine, sia come gameplay che come ambientazioni. Mamma mia che palle già dopo 2-3 ore di gioco.... poi almeno avesse fatto paura.

Xilema
14-07-2008, 22:16
guarda capisco benissimo...ma + che le animazioni...ciò a cui penso è l'IA (che è ovviamente diverso) alla trama e a quel poco di interessante che può avere il gameplay...

So che mi sto illudendo...ma preferisco aspettare...visto che a parte Project Origin e FC2...di fps decenti non ne vedo molti...(Cryostasis...+ nulla?)

Aspetterò l'uscita per valutare se è rimasto come è adesso...in tal caso, scaffale sicuro...

Sto cercando di guardare a questo gioco come un FPS qualsiasi...MAGARI diverso dai soliti...è difficile ma ci provo. :D

Per quanto riguarda il fronte RPG resta Dragon Age...ma anche quello sto iniziando a pensare che non farà una bella fine...sebbene le premesse DOVREBBERO essere interessanti...:fagiano:

Io non so, certe cose sono da programmatori di serie Z: in un FPS l' IA è fondamentale: se non ti diverti a sparare e non c' è sfida... il gioco diventa una fogna, anche se è influenzato da elementi da RPG...

Xilema
14-07-2008, 22:18
Della trama ci ho capito poco a dire il vero :asd:

L'IA era effettivamente eccezionale, la migliore mai vista.
Vorrei aggiungere che il bullet time era ben implementato, uno dei migliori assieme a Max Payne 2, e che la possibilità di effettuare colpi corpo a corpo non era male...

Però, se mi facevano fare una mappa e mi raccontavano il resto con un filmato era uguale... praticamente è stato il più grande lavoro di copia e incolla della storia, identico dall'inizio alla fine, sia come gameplay che come ambientazioni. Mamma mia che palle già dopo 2-3 ore di gioco.... poi almeno avesse fatto paura.

Project origin sarà molto diverso, ambienti più vari (metà gioco in interni metà in esterni), IA ancora più tosta e una città devastata da vivere !

darkfear
14-07-2008, 22:18
Io non so, certe cose sono da programmatori di serie Z: in un FPS l' IA è fondamentale: se non ti diverti a sparare e non c' è sfida... il gioco diventa una fogna, anche se è influenzato da elementi da RPG...

verissimo...per questo continuo a illudermi per una sorta di "Easy mod" per la demo dell'E3 o di miglioramenti apportati solo verso la fine...sta di fatto che finché non vedo filmati di gameplay veri e propri (fatti da gente che l'ha comprato) dubito che sarà nei miei pensieri...se poi si scopre che l'IA è effettivamente DECENTE...allora posso considerarne l'acquisto come "comunissimo FPS non comune" :sofico:

Ciò che mi attira sono:

Lo special, la trama, le loro millemila palle sul modo di giocare (devo verificarle...) e sulle tanto paventate scelte, l'atmosfera ricreata.

Il problema è sempre L'IA e la quasi certezza che buona parte di queste cose verranno a mancare...ma cmq preferisco esserne sicuro prima di sfanculare tutto.

gaxel
14-07-2008, 22:24
Project origin sarà molto diverso, ambienti più vari (metà gioco in interni metà in esterni), IA ancora più tosta e una città devastata da vivere !

Bon, allora me lo segno... ;)
Anche perché effettivamente da qui a Episode Three ci stanno quei due che abbiamo nominato... non sono mica tanti.

gaxel
14-07-2008, 22:25

Aggiungerei anche un altro capolavoro annunciato: Deus Ex 3 :asd:

gaxel
14-07-2008, 22:28
verissimo...per questo continuo a illudermi per una sorta di "Easy mod" per la demo dell'E3 o di miglioramenti apportati solo verso la fine...sta di fatto che finché non vedo filmati di gameplay veri e propri (fatti da gente che l'ha comprato) dubito che sarà nei miei pensieri...se poi si scopre che l'IA è effettivamente DECENTE...allora posso considerarne l'acquisto come "comunissimo FPS non comune" :sofico:

Ciò che mi attira sono:

Lo special, la trama, le loro millemila palle sul modo di giocare (devo verificarle...) e sulle tanto paventate scelte, l'atmosfera ricreata.

Il problema è sempre L'IA e la quasi certezza che buona parte di queste cose verranno a mancare...ma cmq preferisco esserne sicuro prima di sfanculare tutto.

Quello era un livello demo creato appositamente per far vedere il dopo-VATS e per attirare quelli che Fallout non sanno cosa sia. Tra l'altro a me ha ricordatom più un Gears of War in prima persona, che Stalker...

Comunque se hanno migliorato la RadiantAI, non vuol mica dire che abbiano migliorato quella usata nei combattimenti... mi sa che stiamo ancora ai livelli di Oblivion. Ed effettivamente Oblivion, che poteva essere giocato in molti modi diversi, faceva pena proprio per l'IA... o non si accorgevano nemmeno di essere menati o erano degli esseri superiori onniscienti...

darkfear
14-07-2008, 22:29
beh oddio...oblivion faceva schifo per molte + cose...l'ia era l'ultimissima :asd:

Versalife
14-07-2008, 22:34
Considerazione sui video:

Sembra un fps puro, ma il tizio specifica che lui lo ha giocato da combat boy, ma che è possibile giocarlo anche da stealth e da charisma boy (mancherebbe lo science boy). Inoltre bisogna vedere fino a che punto quel livello non è stato costruito a tavolino per "vendere".

In fondo, è non vorrei che qualcuno la prendesse come una bestemmia, sia con Deus Ex che con Vampire: Bloodlines, per citare due rpg in prima persona, era possibilissimo creare un video identico a quello, in cui cioè si girava in una mappa con nemici che attaccavano, giocandoli come puri fps... anzi, in Deus Ex era uno dei tanti modi possibili di giocarlo.

Però non ho ancora capito come lo si aspettava questo gioco... era chiaro sin dalle prime immagini che sarebbe stato un gioco di questo tipo. Tutto sta nel capire se è tutto così (tipo stalker, quindi) oppure se, come per Deus Ex, è possibile giocarlo in altre maniera, senza contare che dell'esplorazione, che dovrebbe essere uno dei punti di forza, non abbiamo visto nulla

Sagge parole.

Hanno fatto vedere solo quello che volevano e solo sul combattimento, è un pò poco per trarre conclusioni di qualsiasi tipo...

Nel vats si sapeva da tempo che i nemici non sparano, è una pausa in tutti i sensi fatta apposta solo per il giocatore.

Non tutti sono uguali, fear ha fatto schifo anche a me in tutto :asd:

||ElChE||88
14-07-2008, 22:34
beh oddio...oblivion faceva schifo per molte + cose...l'ia era l'ultimissima :asd:
Si ma era stata promessa un IA intelligente... sai che delusione scoprire che è intelligente come un bradipo lobotomizzato. :rolleyes:

darkfear
14-07-2008, 22:40
Si ma era stata promessa un IA intelligente... sai che delusione scoprire che è intelligente come un bradipo lobotomizzato. :rolleyes:

eh...appunto per questo aspetto l'uscita ed eventuali video uppati da qualche parte...se c'è magari una qualche opzione per l'ia o la difficoltà o se magari era fatto apposta per la demo dell'E3...

Perchè a parte l'IA...TUTTO IL RESTO...per un FPS...(che con fallout non ha niente a che vedere...) non è niente male...SE le dichiarazioni sui presunti elementi RPG del gioco (scelte varie...linearità delle quest e diverse soluzioni...Trama ben narrata e non alla pene di segugio come in oblivion) si rivelano vere...tral'altro cmq lo SPECIAL e la sua influenza sul gioco (oltre alle varie specializzazioni) renderebbero il tutto + vario.

Capisci che sull'onda della POSSIBILITà della presenza di tutto questo...mi sembra prematura fermarsi all'IA di una demo ad una conferenza...aspetto almeno il gioco finito e i commenti di chi lo gioca...e qualche video in +, prima di trarre le mie conclusioni.

Tral'altro l'ambientazione e la cura riposta...evocano un atmosfera a mio parere molto carina...tral'altro come ultima cosa, graficamente non è neanche malaccio. (sebbene conti poco in linea di massima)

MesserWolf
14-07-2008, 22:44
Se dopo questo anche Dragon age si rivela una vaccata :nono:

basta mi installo bg 1 - torment - bg2 - kotor 1 e gioco quelli a ciclo :p :D

Darkless
15-07-2008, 00:08

http://damicat.googlepages.com/

darkfear
15-07-2008, 00:18

mi correggo, la sesta. :D

comunque quel link è stupendo.

gaxel
15-07-2008, 08:50

:asd:

Ho dato giusto ieri un occhio a svariati mod per Oblivion... se lo si modda a dovere, salta fuori quasi qualcosa di decente. Per chi mastica l'inglese poi, ci sono avventure aggiuntive veramente interessanti...

MesserWolf
15-07-2008, 09:20

Ho dato giusto ieri un occhio a svariati mod per Oblivion... se lo si modda a dovere, salta fuori quasi qualcosa di decente. Per chi mastica l'inglese poi, ci sono avventure aggiuntive veramente interessanti...

Si i mod di oblivion lo salvano , lo rendono giocabile . In particolare OOO è indispensabile a mio avviso , senza si può buttare il gioco

F5F9
15-07-2008, 09:44
Questo video l'avevate visto?
http://www.gametrailers.com/player/36202.html
O R G A S M I M U L T I P L I
sto sarcasmo necrofilo sul sogno americano mi aveva già entusiasmato nel filmato iniziale di F1 (anche se l'ho abbandonato con somma delusione).
e poi piantiamola: i giochi betesdha vanno fatti in terza persona e, anche se le animazioni sono piuttosto scadenti, perdono il volgare carattere di fps...

mi unisco al coro (a parte l'ottima AI, era un gioco noioso come painkiller. sto, svogliatamente, facendo adesso le espansioni prese con una rivista: anche la grafica è più invecchiata di quella di doom 1)

MesserWolf
15-07-2008, 09:49
O R G A S M I M U L T I P L I
sto sarcasmo necrofilo sul sogno americano mi aveva già entusiasmato nel filmato iniziale di F1 (anche se l'ho abbandonato con somma delusione).
e poi piantiamola: i giochi betesdha vanno fatti in terza persona e, anche se le animazioni sono piuttosto scadenti, perdono il volgare carattere di fps...

Io invece inizio davvero a chiedermi Se vadano davvero giocati i giochi betesdha :stordita:

||ElChE||88
15-07-2008, 10:04
Io invece inizio davvero a chiedermi Se vadano davvero giocati i giochi betesdha :stordita:
Se sei un temerario e hai il gusto dell'orrido... :D
i giochi betesdha vanno fatti in terza persona
Si certo certo. :asd:
Oblivion in terza persona senza mod per la camera è piacevole da giocare come una palla da demolizione nei coglioni. :asd:

F5F9
15-07-2008, 10:17
:zzz:
certo che ce n'é di gente che spala merd@ su betesdha solo perché crede che "faccia tanto intenditore fino e signorile" .
( :confused: chissà perché proprio con betesdha? manco li avessero costretti a comperare i loro giochi :confused: )

MesserWolf
15-07-2008, 10:34
certo che ce n'é di gente che spala merd@ su betesdha solo perché crede che "faccia tanto intenditore fino e signorile" .
( :confused: chissà perché proprio con betesdha? manco li avessero costretti a comperare i loro giochi :confused: )

scusa Oblivion è stato un gioco iper venduto , è normale che si discuta di quello , e inoltre non è per fare il signorile , ma oblivion era davvero un gioco brutto liscio . Faccio perfino fatica a elencarne dei pregi , forse l'estensione ,ma i territori erano uno fotocopia dell'altro :boh:

Moddato diventa giocabile, ma se permetti di quello non dò credito a Bethashit :D :p

A tutto ciò aggiungi il fatto che hanno preso un titolo per amanti del gdr "da puristi" , a turni , complesso etc ect , e lo hanno trasformato in un orrendo fps .... ed ecco la ragione dell'odio verso la betesdha in particolare .... :p

Jabbervocco
15-07-2008, 10:38
http://img151.imageshack.us/img151/3753/ftpipboyimmobilemp3.png

......sigh

gaxel
15-07-2008, 10:44

Morrowind era un gran bel gioco, ma con Oblivion hanno semplificato un po' troppo il tutto...

Sarebbe bastato sviluppare una interfaccia apposita per PC e una per console, pensando al sistema di controllo di ogni singola piattaforma (come sembra stiano facendo per Fallout 3).

Poi, per lo meno su PC, lasciare la scelta tramite opzioni se attivare o meno determinate cose. Bastava che Bethesda costruisse tutti il mondo di Oblivion alla Morrowind (e non sono sicuro che non sia già effettivamente così), quindi, con oggetti e nemici fissi posizionati in determinati punti e a un determinato livello, poi aggiungeva l'autolivellamento (selezionabile o meno dalle opzioni) che a livello di programmazione è una routine basilare. Per gli scontri casuali, magari, bastava aggiustare un po' in base al livello del giocatore (per non avere scontri casuali troppo difficili o troppo facili da risultare noiosi) e, magari, in base alla zona geografica (ma credo sia già così). Sempre tramite opzioni si poteva scegliere se utilizzare i mini giochi o lasciare alla skills relativa sia lo scassinare che il persuadere, come si poteva permettere di eliminare il viaggio rapido.

Solo con questi accorgimenti, che sono una cavolata immane da implementare, avrebbero reso li gioco adatto sia ai giocatori occasionali che a quelli dai palati più fini... poi ci sono anche altre pecche, ma qui spesso va a gusti.

Jammed_Death
15-07-2008, 10:50
ma è diventato tipo mass effect? :confused:

||ElChE||88
15-07-2008, 10:55
C'è anche gente che spala merda su altra gente solo perché la pensano diversamente. E lo fa senza alcuna argomentazione valida. :)

PS: Io ho già spiegato le ragioni perché critico Oblivion (e non sono l'unico). Tu invece te ne esci con sti post da fanboy troll, complimenti. :)
PS2: Sei tu quello che parla a vanvera perché fa "tanto intenditore fino e signorile", io parlo perché il gioco l'ho giocato (molto più di te). :)

Xilema
15-07-2008, 11:17

Ovviamente non tutti sono uguali, e non tutti sono in grado di apprezzare certi tipi di gioco, perchè è fuori discussione che F.E.A.R. fosse un capolavoro o giù di li...
Come certi capolavori letterari... tipo Guerra e pace, F.E.A.R. riesce ad essere apprezzato solo da alcuni tipi di utente.
Project origin ti piacerà di più, vedrai...
Il problema è che forse piacerà meno a me :D

F5F9
15-07-2008, 11:19
scusa Oblivion è stato un gioco iper venduto , è normale che si discuta di quello , e inoltre non è per fare il signorile , ma oblivion era davvero un gioco brutto liscio . Faccio perfino fatica a elencarne dei pregi , forse l'estensione ,ma i territori erano uno fotocopia dell'altro :boh:

Moddato diventa giocabile, ma se permetti di quello non dò credito a Bethashit :D :p

A tutto ciò aggiungi il fatto che hanno preso un titolo per amanti del gdr "da puristi" , a turni , complesso etc ect , e lo hanno trasformato in un orrendo fps .... ed ecco la ragione dell'odio verso la betesdha in particolare .... :p
1) tutto si perdona fuorché il successo :mbe: .
2) che sia un gioco "brutto liscio" è un'opinione personale che troppi spacciano per fatto oggettivo. ed è anche offensiva nei riguardi di quanti l'hanno apprezzato.
io non farei grid o i sims neanche se me li regalano: ma non do del bimbominkia a quelli cui piacciono. io rispetto le opinioni e i gusti altrui.
sono il primo ad ammettere che è un gioco pieno di difetti (l'autolivellamento, la mancanza di scelte, i dungeons fotocopia come in tutti i grandi gdr classici, eccessivamente "patinato" e leggerino ecc.).
ma è storia che, tecnicamente è stato un punto di svolta. enorme e dannatamente bello da vedere (anche liscio): lo splendore visuale favorisce l'immedesimazione (alla faccia della solita stucchevole rettorica "la garfica contanca##o": se c'è anche quella è tutto grasso che cola).
in più contiene una mole di quests secondarie splendide, articolate, intriganti e piene di colpi di scena.
la sua moddabilità e personalizzabilità non ha pari e questo è solo un enorme valore aggiunto che ne dilata a dismisura la longevità.
certo non è PT o arcanum...altro genere...e allora? per queste cose teniamo d'occhio obsidian e cdproject :sperem: o qualche indie...
è quanto mai lecito criticarlo, dire che non è piaciuto...ma additarlo continuamente come "il nemico" in senso assoluto è solo una cosa scema, che dimostra un meschino (e inspiegabile) livore
e prova solo che il gioco non è stato né vissuto né capito.
con questo termino l'OT perché francamente queste discussioni, dopo avermi annoiato, mi hanno un pochino disgustato ;) .
3) tornando a fallout 3:
smettiamola di inveire contro la "lesa maestà": fallout 1 e 2 saranno dei anche capolavori (vi credo sulla parola), ma ribadisco che un terzo episodio li lascia intatti :read: .
vediamo come sarà.
e cerchiamo di accorgerci che non si usa più il lume a petrolio...e che le sh, per vivere, devono vendere adesso.
con questo, speriamo sempre tutti che escano anche cose più profonde (e, per esempio, con TW e MOTB è successo :yeah: ).
ciao, senza rancore eh! ;)

||ElChE||88
15-07-2008, 11:24
Ti è mai venuto in mente che il tuo punto di vista non è l'unico?
Ognuno vive e capisce i giochi in modo diverso, quindi la tua frase non ha senso.

MesserWolf
15-07-2008, 11:30

mah , mi sa che invece l'ho capito fin troppo bene ;)

edit guarda davvero sto link :

e dimmi se non ha difetti Oggettivi .
Ma le hai fatte le 30.000 quest tutte uguali che comprendevano dungeon tutti identici ?
E la storia principale ? vogliamo parlarne ?

Poi ok può piacere comunque al di la dei difetti , per alcuni possono non essere gravi etc etc , solo non stupiamoci se la gente non ha un gran fiducia nella Betacosa.

Io non critico F3 per lesa maesta , ma perchè mi aspettavo dal successore di una saga di gdr , un gdr .... mi hanno dato un fps brutto per giunta.

Felice di essere smentito se quando esce si scopre essere un giocone , per ora nulla me lo fa credere

Darkless
15-07-2008, 11:39
Originariamente inviato da gaxel
Questo video l'avevate visto?
http://www.gametrailers.com/player/36202.html

Cazzo è quella roba :doh:
Che qualcuno li fermi, forse siamo ancora in tempo.

Buffonata all'ennesima potenza cont anto di pubblico in delirio per i corpi che splodono (prego notare gli orsacchiotti):

http://www.g4tv.com/e32008/videos/26939/Hands_On_Fallout_3.html

Non c'è più limite all'indecenza

AnonimoVeneziano
15-07-2008, 12:07
Patetici la risata e il clamore che ci sono stati dopo che il tipo è esploso :asd:

Diavolo, l'hanno colpito alla testa, perchè gli sono esplose anche gambe e braccia? :asd:

ion2
15-07-2008, 12:12

Buffonata all'ennesima potenza cont anto di pubblico in delirio per i corpi che splodono (prego notare gli orsacchiotti):

Ma che è, un mod di sof3 payback?

AnonimoVeneziano
15-07-2008, 12:13
E' proprio vero che l'america è il paese delle armi ...

Sembra che tutti quelli presenti nello studio dove hanno fatto l'intervista fossero iscritti al NRA ...

Darkless
15-07-2008, 12:13
Diavolo, l'hanno colpito alla testa, perchè gli sono esplose anche gambe e braccia? :asd:

Quello è il trait bloody mess, howard mostra all'inizio di averlo scelto per il proprio pg (ovviamente per avere più spettacolarità).
Notare come si presenta un "fallout" (diosanto, fallout non crysis) e tutto quello che riescono a fare è uralare come scimmie per le cecchinate andate a segno e sgomitarsi per chiedere di vedere un'arma all'opera piuttosto che un'altra.
Direi che abbiamo uno splendido esempio di mass market sfrenato.

P.S. A questo punto avrei voluto vedere anche il combattimento a mani nude che in fallout era una vera chicca con combo spettacolo. E poi c'era pure la quest stile film di kung fu col torneo dia rti marziali fra i discepoli dei 2 maestri :D

argez
15-07-2008, 12:17
Patetici la risata e il clamore che ci sono stati dopo che il tipo è esploso :asd:

lol :asd:

Vuoi mettere...perchè le macchine nei telefilm americani esplodono :asd:???

AnonimoVeneziano
15-07-2008, 12:27
Quello è il trait bloody mess, howard mostra all'inizio di averlo scelto per il proprio pg (ovviamente per avere più spettacolarità).
Notare come si presenta un "fallout" (diosanto, fallout non crysis) e tutto quello che riescono a fare è uralare come scimmie per le cecchinate andate a segno e sgomitarsi per chiedere di vedere un'arma all'opera piuttosto che un'altra.

P.S. A questo punto avrei voluto vedere anche il combattimento a mani nude che in fallout era una vera chicca con combo spettacolo. E poi c'era pure la quest stile film di kung fu col torneo dia rti marziali fra i discepoli dei 2 maestri :D

Non avevo notato il particolare :D

sommojames
15-07-2008, 12:44

Ma che robaccia è quel sito, anche i "presentatori" sembrano dei ragazzini esaltati usciti da un rave.

S3[u70r
15-07-2008, 12:49
, anche i "presentatori" sembrano dei ragazzini esaltati usciti da un rave.

*

E' proprio vero... sembra si stia presentando un FPS invece che un RPG :rolleyes:

Versalife
15-07-2008, 13:56
Ovviamente non tutti sono uguali, e non tutti sono in grado di apprezzare certi tipi di gioco, perchè è fuori discussione che F.E.A.R. fosse un capolavoro o giù di li...
Come certi capolavori letterari... tipo Guerra e pace, F.E.A.R. riesce ad essere apprezzato solo da alcuni tipi di utente.
Project origin ti piacerà di più, vedrai...
Il problema è che forse piacerà meno a me :D

No no non metto in discussione che fear è un gran bel gioco, come dici tu per certi utenti, a me non è piaciuto, ultimamente di fps in single veramente irresistibili per i miei gusti non ne escono più, eccetto il Dr.Freeman che non delude mai.

Xilema
15-07-2008, 14:03
No no non metto in discussione che fear è un gran bel gioco, come dici tu per certi utenti, a me non è piaciuto, ultimamente di fps in single veramente irresistibili per i miei gusti non ne escono più, eccetto il Dr.Freeman che non delude mai.

Vale più o meno per tutti i generi: se ne esce uno di bello all' anno è già un miracolo ora...

F5F9
15-07-2008, 14:06
quoto. ma dai, mettici anche bioshock.

gaxel
15-07-2008, 14:09
Vale più o meno per tutti i generi: se ne esce uno di bello all' anno è già un miracolo ora...

Secondo me invece escono almeno 10-12 giochi l'anno, suddivisi per i vari generi, che vale la pena giocare e finire... e che sono pure molto divertenti.

Solo che per chi gioca da almeno una decina d'anni, sanno tutti di già visto....

Versalife
15-07-2008, 14:11
Io non critico F3 per lesa maesta , ma perchè mi aspettavo dal successore di una saga di gdr , un gdr .... mi hanno dato un fps brutto per giunta.

Non lo critichi per lesa maestà....ma sai già che non è un gdr, bensì un fps, brutto per giunta. Correggimi se sbaglio, l'hai giocato? No.

Io direi che un video di 5 minuti non basta per definire cosa è e cosa non è.
E' in parte FPS sicuro, ma questo lo si sapeva da anni solo che non sappiamo come e quanto incididono le stat, per tutto il resto direi di aspettare.

Notare come si presenta un "fallout" (diosanto, fallout non crysis)

Quello che non hai capito è che di fallout ce ne sono stati 2 e difficilmente vedremo un terzo episodio (si spera sempre di si comunque). Questo è un altro gioco, avrà lo stesso nome seguito da quel "3" e tante altre cose ma è totalmente diverso, lo sai benissimo, ma ti ostini a non fartene una ragione anzi a criticare di continuo qualsiasi cosa che lo riguardi.

tutto quello che riescono a fare è uralare come scimmie per le cecchinate andate a segno e sgomitarsi per chiedere di vedere un'arma all'opera piuttosto che un'altra.

Ne ho visti pochi di cretini così cretini :asd:
Poi quando sparano l'orsacchiotto e disintegrano il nemico (anche se col bloody mess è ridicolo che vada in frantumi in quel modo) è veramente da sganasciarsi dalle risate, o da piangerci sopra per la pena che m'hanno fatto :asd:

Joxer
15-07-2008, 14:19
Più che Fallout mi sembra un Soldier of Fortune apocalittico. Ma dove siamo finiti...

MesserWolf
15-07-2008, 14:23
Non lo critichi per lesa maestà....ma sai già che non è un gdr, bensì un fps, brutto per giunta. Correggimi se sbaglio, l'hai giocato? No.

Io direi che un video di 5 minuti non basta per definire cosa è e cosa non è.
E' in parte FPS sicuro, ma questo lo si sapeva da anni solo che non sappiamo come e quanto incididono le stat, per tutto il resto direi di aspettare.

Come ho scritto prima , ovviamente ,parlo su quanto ho visto fin'ora , e sarei felice di essere smentito , ma fin'ora nulla me lo fa sperare .
Nei trailer per definizione direi , solitamente si mostrano le caratteristiche "salienti " del gioco , le scene sono scelte accuratamente (non mostri parti non rilavanti / o le più orribili del gioco) ... e hanno mostrato quello schifo ...

F5F9
15-07-2008, 14:25
Più che Fallout mi sembra un Soldier of Fortune apocalittico. Ma dove siamo finiti...
:read: SOF era un ottimo gioco

gaxel
15-07-2008, 14:28

Se avessi voglia, ti farei un video di Deus Ex in cui gioco alla stessa maniera.... passo da pistola a fucile di precisione, poi fucile d'assalto e lancia razzi, strafe a manetta... e i nemici li abbatto come fossero birilli.

E Deus Ex è uno sparatutto? No.

gaxel
15-07-2008, 14:31
Come ho scritto prima , ovviamente ,parlo su quanto ho visto fin'ora , e sarei felice di essere smentito , ma fin'ora nulla me lo fa sperare .
Nei trailer per definizione direi , solitamente si mostrano le caratteristiche "salienti " del gioco , le scene sono scelte accuratamente (non mostri parti non rilavanti / o le più orribili del gioco) ... e hanno mostrato quello schifo ...

Non era un trailer...
Era una demo, ambientata in un livello demo, in cui il tizio giocava con un personaggio votato all'azione per dare risalto alle scene "cruente" e al bullet time post-VATS.

Sarà ampiamente giocabile come uno stealth game e molti scontri saranno evitabili.

Però quello è il sistema di combattimento, prendere o lasciare...

MesserWolf
15-07-2008, 14:36
Non era un trailer...
Era una demo, ambientata in un livello demo, in cui il tizio giocava con un personaggio votato all'azione per dare risalto alle scene "cruente" e al bullet time post-VATS.

Sarà ampiamente giocabile come uno stealth game e molti scontri saranno evitabili.

Però quello è il sistema di combattimento, prendere o lasciare...

mah speriamo bene , ma anche se non era un trailer preconfezionato , dubito che mandino lì il tipo e gli dicano gioca alla cacchio . Gli diranno cosa deve sottolineare o meno.

Però tutto può essere

S3[u70r
15-07-2008, 14:39
:read: SOF era un ottimo gioco

Si ma non un ottimo GDR :asd:

Versalife
15-07-2008, 14:41

Mostrare il lato fps di un gioco è semplice, basta mettere un pirla al pad/mouse e fargli fare 4 spari per farti una grossolana idea, tutto il resto è molto più difficile se non impossibile. Magari i dialoghi sono ottimi, magari fanno schifo, come fai a dimostrarlo? Basta vederne uno solo? No! Bastano 3 nemici visti così per definire se un IA sia decente o se sia al livello di crysis? Non credo.
Magari ci sono scelte che influenzano il mondo di gioco, come hanno promesso, magari no, come fai a dimostrarlo in un video? Stessa cosa per un miliardo di altri aspetti.

F5F9
15-07-2008, 14:45
Si ma non un ottimo GDR :asd:
MA VA! non me ne ero accorto :doh:

MesserWolf
15-07-2008, 14:47
Mostrare il lato fps di un gioco è semplice, basta mettere un pirla al pad/mouse e fargli fare 4 spari per farti una grossolana idea, tutto il resto è molto più difficile se non impossibile. Magari i dialoghi sono ottimi, magari fanno schifo, come fai a dimostrarlo? Basta vederne uno solo? No! Bastano 3 nemici visti così per definire se un IA sia decente o se sia al livello di crysis? Non credo.
Magari ci sono scelte che influenzano il mondo di gioco, come hanno promesso, magari no, come fai a dimostrarlo in un video? Stessa cosa per un miliardo di altri aspetti.

speriamo , ma ripeto , fin'ora non ho una buona ragione per farlo .
mentre dall'altro lato ho :
video orrendi
stessa casa di oblivion

gaxel
15-07-2008, 14:49
mah speriamo bene , ma anche se non era un trailer preconfezionato , dubito che mandino lì il tipo e gli dicano gioca alla cacchio . Gli diranno cosa deve sottolineare o meno.

Però tutto può essere

E secondo te, giocandolo con un pad su una console, cosa doveva sottolineare? Quando il gioco dell'anno è Call of Duty 4 ( :rolleyes: ), quello più atteso per Xbox360 è Gears of War 2, il miglior gioco PSP è God of War, la PS3 campa ancora con i filmati di Killzone e a questo E3 si vede roba come Residente Evil 5, che è tutto tranne un survival horror?

Per uno strano scherzo dell'ironia è EA che sta portando i giochi più interessanti e innovativi a questo E3: Mirror's Edge e Dead Space. E quello che sembra l'unica eslusiva PC: Dragon Age: Origins.

S3[u70r
15-07-2008, 14:50
MA VA! non me ne ero accorto :doh:

Sò benissimo che te ne sei accorto :doh:
Proprio per questo non capisco a cosa è servito quell'intervento

||ElChE||88
15-07-2008, 14:52
E quello che sembra l'unica eslusiva PC: Dragon Age: Origins.
Non usciva anche per console?
Sò benissimo che te ne sei accorto :doh:
Proprio per questo non capisco a cosa è servito quell'intervento
Flame. :)

F5F9
15-07-2008, 15:03
Flame. :)
inevitabile quando si nomina betesdha :(

Xilema
15-07-2008, 15:04
E secondo te, giocandolo con un pad su una console, cosa doveva sottolineare? Quando il gioco dell'anno è Call of Duty 4 ( :rolleyes: ), quello più atteso per Xbox360 è Gears of War 2, il miglior gioco PSP è God of War, la PS3 campa ancora con i filmati di Killzone e a questo E3 si vede roba come Residente Evil 5, che è tutto tranne un survival horror?

Per uno strano scherzo dell'ironia è EA che sta portando i giochi più interessanti e innovativi a questo E3: Mirror's Edge e Dead Space. E quello che sembra l'unica eslusiva PC: Dragon Age: Origins.

Ormai EA è come Microsoffice, un monopolio !

||ElChE||88
15-07-2008, 15:05
inevitabile quando si nomina betesdha :(
Continua. :)

gaxel
15-07-2008, 15:06
Non usciva anche per console?

Il marchio, non necessariamente il primo gioco...

Darkless
15-07-2008, 18:59
Quello che non hai capito è che di fallout ce ne sono stati 2 e difficilmente vedremo un terzo episodio (si spera sempre di si comunque). Questo è un altro gioco, avrà lo stesso nome seguito da quel "3" e tante altre cose ma è totalmente diverso, lo sai benissimo, ma ti ostini a non fartene una ragione anzi a criticare di continuo qualsiasi cosa che lo riguardi.

1- Se non vogliono che la gente lo giudichi come fallout dovevano pensarci prima di dargli quel nome.

2- Quel video ingame è una delle cose più orrende e vomitevoli che abbia mai visto in vent'anni di videogiochi, indipendentemente dal gioco in questione.

3- Si nota già il modo in cui sono state reinterpretate alcune cose rispetto all'originale e definire tali reinterpretazioni come oscene è fargli un complimento.

4- Han parlato sempre di gdr e sproloquiano su fuffa e fuffaglia e poi quando devon far vedere qualcosa solo sparatorie (pessime e a tratti ridicole) e gore (fra l'altro talmente spettacolarizzato da dar fastidio). Coda di paglia ?

Di fronte a una boiata del genere sperare di non incassare insulti da mezzo mondo (come sta accadendo) è pura utopia. Chissà se todd si rende conto che non siamo tutti lobotomizzati.

darkfear
15-07-2008, 19:29
1- Se non vogliono che la gente lo giudichi come fallout dovevano pensarci prima di dargli quel nome.

2- Quel video ingame è una delle cose più orrende e vomitevoli che abbia mai visto in vent'anni di videogiochi, indipendentemente dal gioco in questione.

3- Si nota già il modo in cui sono state reinterpretate alcune cose rispetto all'originale e definire tali reinterpretazioni come oscene è fargli un complimento.

4- Han parlato sempre di gdr e sproloquiano su fuffa e fuffaglia e poi quando devon far vedere qualcosa solo sparatorie (pessime e a tratti ridicole) e gore (fra l'altro talmente spettacolarizzato da dar fastidio). Coda di paglia ?

Di fronte a una boiata del genere sperare di non incassare insulti da mezzo mondo (come sta accadendo) è pura utopia. Chissà se todd si rende conto che non siamo tutti lobotomizzati.

*

anche se continuo a sperare che quella roba su ia e animazioni e tutta la fuffaglia dichiarata ci sia nel gioco finale...

Tanto ormai s'è capito che ne esce un FPS/TPS che con Fallout non ha nulla a che vedere...si spera però che migliori e diventi decente...sta Radiant AI è un aborto...

Erian Algard
15-07-2008, 19:40

Lo stesso per me. Orrido.

Versalife
15-07-2008, 19:48

1 - Ho sempre pensato la stessa cosa, questo però visto dalla folla, chi sà che tipo di gioco è sà anche che NON và accostato ai precedenti perchè è totalmente diverso nel gameplay.

2 - Problema tuo, per me è un video come un altro a cui non dò importanza più di tanto :asd:

3 - Non sò a cosa ti riferisci, o meglio, nel video non sò a cosa ti riferisci. Per il resto sò benissimo che alcuni concetti sono cambiati ma finchè non ci si gioca direi che è inutile piangersi addosso.

4 - Spiegami, e me lo devi spiegare eh, cosa dovevano mostrare in un video da 10 minuti, cosa dovevano mostrare per far capire alla gente che questo è un gdr. Non ironizzare, seriamente spiegami cosa dovevano mostrare, punto.

Mezzo mondo....ma dai darkless, sono 4 gatti, se c'era davvero così tanta gente affezionata a fallout come dici tu non ci saremmo MAI E POI MAI trovati in questo thread a discutere su di un mezzo fps mezzo boh mezzo mah.

Darkless
15-07-2008, 20:05
4 - Spiegami, e me lo devi spiegare eh, cosa dovevano mostrare in un video da 10 minuti, cosa dovevano mostrare per far capire alla gente che questo è un gdr. Non ironizzare, seriamente spiegami cosa dovevano mostrare, punto.

Qlc dialogo influenzato dall'apposita skill o meno ? un pezzo di quests con 2 approcci diversi ? Qlc interazione con l'ambiente ?
Prendi un trailer a caso di The witcher che non sia quellos ul combat system e in metà del tempo vedi il doppio della roba.
... e quelloe ra pure un agdr

Mezzo mondo....ma dai darkless, sono 4 gatti, se c'era davvero così tanta gente affezionata a fallout come dici tu non ci saremmo MAI E POI MAI trovati in questo thread a discutere su di un mezzo fps mezzo boh mezzo mah.

Molta più di quanta tu pensi. Fra forum italiani e stranieri ho perso il conto di quanti son rimasti schifati da quesit trailer. Senza contare i commenti diretti nei siti di news e trailers.

Versalife
15-07-2008, 20:44
Qlc dialogo influenzato dall'apposita skill o meno ? un pezzo di quests con 2 approcci diversi ? Qlc interazione con l'ambiente ?
Prendi un trailer a caso di The witcher che non sia quellos ul combat system e in metà del tempo vedi il doppio della roba.

Si ne ho trovati un paio interessanti però ce ne sono più di una dozzina ufficiali e non tutti sono usciti nello stesso periodo, dai tempo al tempo.
Comunque a priori, sarebbe stato criticato qualunque tipo di video avessero cavato fuori dal cilindro.

Molta più di quanta tu pensi. Fra forum italiani e stranieri ho perso il conto di quanti son rimasti schifati da quesit trailer. Senza contare i commenti diretti nei siti di news e trailers.

L'ho vista anche io sta gente su nma o duck and cover o sul forum bethesda e in confronto alla folla son 4 gatti.

Inoltre molti nelle loro critiche hanno dato modo di essere persone che non vale la pena prendere in considerazione, non mi riferisco tanto alle critiche sui trailers ma al gioco, persone che hanno fatto una lagna sul fatto che f3 è ambientato nella west coast invece che sulla east, tanto per citarne una decina.
Altri a cui non và a genio ogni singolo cambiamento ma nemmeno volevano lo stesso gioco.
Altri che nemmeno hanno giocato fallout ma vogliono recriminare sulla piega che stanno prendendo i gdr.

No deal.

Di persone che hanno messo su una critica costruttiva ce ne sono state poche....affossate dalla marea di stupidaggini dette da altri. Dispiace che un mito sia finito così.

revo
15-07-2008, 20:45
credo ke daranno spazio anche a dimostrazioni che vanno al di la del puro combattimento.

per quello che ho visto devo dire che il sistema di combattimento passato è rimasto e questo mi fa piacere, e poi sono consapevole del fatto che quella dimostrazione è stata fatta apposta, parlo del livello di gioco.

gaxel
15-07-2008, 20:48

E' il primo video... se ne fanno altri 5 così ok, ma aspettiamo.
Dal punto di vista del combattimento, comunque, mi preoccupa solo l'IA, per il resto sembra ottimo... per quello che vuole essere il gioco.

Purtroppo c'è molta, ma molta, ma molta più gente che invece è rimasta esaltata da quel video... ed è per quello che Black Isle non esiste più, mentre Bethesda è viva e vegeta e per ogni cosa che fa uscire viene idolatrata dalla stampa....

EDIT: il purtroppo era riferito al fatto che non esista più Black Isle....

Darkless
15-07-2008, 20:59
E' il primo video... se ne fanno altri 5 così ok, ma aspettiamo.
Dal punto di vista del combattimento, comunque, mi preoccupa solo l'IA, per il resto sembra ottimo... per quello che vuole essere il gioco.

A me sembra proprio del tutto osceno, ia o non ia.

Qua c'è cmq un piccolissimo barlume di speranza:

http://www.nma-fallout.com/forum/viewtopic.php?t=43452

In ogni caso il fatto che il brand sia in balia di un branco di coglioni è assodato.

gaxel
15-07-2008, 21:19
A me sembra proprio del tutto osceno, ia o non ia.

Qua c'è cmq un piccolissimo barlume di speranza:

http://www.nma-fallout.com/forum/viewtopic.php?t=43452

In ogni caso il fatto che il brand sia in balia di un branco di coglioni è assodato.

Molte cose si sapevano e le avevo lette anche in altre anteprime... ed è per questo che sono ottimista per quello che riguarda la parte gdr del gioco.

darkfear
15-07-2008, 21:32

ah beh, questo è sicuro... :asd:

Darkless
15-07-2008, 21:39
Molte cose si sapevano e le avevo lette anche in altre anteprime... ed è per questo che sono ottimista per quello che riguarda la parte gdr del gioco.

C'è una discreta quantità di vaccate anche li' dentro cmq eh

Darkless
15-07-2008, 21:39
ah beh, questo è sicuro... :asd:

e aspetta di vedere il mmorpg di interplay :asd:

gaxel
15-07-2008, 21:43
C'è una discreta quantità di vaccate anche li' dentro cmq eh

Tipo?

revo
15-07-2008, 22:43
sarò io che non ho letto ma non ho amcora capito perchè e su che base affermate che sia un gioco rovinato, osceno etc etc.

nn sto affermando che sia il titolo del secolo, sia chiaro.

gaxel
15-07-2008, 22:47
sarò io che non ho letto ma non ho amcora capito perchè e su che base affermate che sia un gioco rovinato, osceno etc etc.

nn sto affermando che sia il titolo del secolo, sia chiaro.

Sei pazzo o cosa? Non è in 2D, non è isometrico e il combattimento non è a turni... sarà una vaccata! :asd: :D

Per quello che sappiamo, per ora le differenze con i precedenti Fallout sono queste... mi accontenterei ;)

revo
15-07-2008, 22:53
stai dicendo sul serio? ( nel senso che è un titolo rovinato o è possibile che lo sia solo perchè non è in prospettiva isometrica come i precedenti )

no perchè se cosi fosse allora ci sarebbero da fare riflessioni e considerazioni di sorta.

gaxel
15-07-2008, 22:59
stai dicendo sul serio? ( nel senso che è un titolo rovinato o è possibile che lo sia solo perchè non è in prospettiva isometrica come i precedenti )

no perchè se cosi fosse allora ci sarebbero da fare riflessioni e considerazioni di sorta.

Non lo dico io...
Per quello che ho visto, Fallout 3 può essere il miglior Fallout di sempre in tutti gli aspetti, ma con la visuale in prima/terza persona, i combattimenti in tempo reale + VATS... e i nemici più stupidi della storia :asd:

... o l'esatto opposto.

revo
15-07-2008, 23:07
se si pensa che il fallimento di un titolo è legato strettamente al tipo di visuale di gioco mi sa che di videogiochi si capisce poco o quasi nulla.

per quanto riguarda i nemici e la loro intelligenza potrei rispondere a chi li ha definiti stupidi ma che si lamenta del legame ormai rotto con i precedenti titoli, dicendo che in passato i nemici non erano questo rande esempio di intelligenza; i combattimenti erano regolati gia sappiamo da quali regole di gioco, calcoli di probabilità etc etc, e alle volte i nemici fuggivano se troppo danneggiati/offesi; se già c è questo, almeno per questo punto non vi è nessuna rottura con il passato.

Personalmente ( e da fan soprattutto ) mi auguro che Fallout3 mi ridia quel senso di mistero/decadenza/solitudine che mi ha regalato sia F1 che F2.

ps: anche il Tactics, seppur con un altra impostazione di gioco, era in isometrica....ma non era propriamente un Fallout come lo si intende.

MesserWolf
15-07-2008, 23:30
se si pensa che il fallimento di un titolo è legato strettamente al tipo di visuale di gioco mi sa che di videogiochi si capisce poco o quasi nulla.

:mbe:

Già facciamo un bel rts in prima persona
o Diablo in prima persona

se pensi che la visuale , non influenzi la qualità e il tipo di gioco sei tu che non capisci molto di videogiochi .

darkfear
15-07-2008, 23:38
:mbe:

Già facciamo un bel rts in prima persona
o Diablo in prima persona

se pensi che la visuale , non influenzi la qualità e il tipo di gioco sei tu che non capisci molto di videogiochi .

ha parlato di fallimento del titolo...non di cambio di tipo e qualità di gioco...cmq mi sembrava che ormai si fosse capito che è inutile guardare a questo titolo come ad un RPG vecchio stampo...

Versalife
15-07-2008, 23:40

Molti, moltissimi lo fanno :asd: anche perchè fino ad anni fà era un dogma, anzi nemmeno, ci sono sempre stati i mischiaticci....mah.

Comunque in quel post ho letto alcune cose interessanti, altre le sapevo ma mi fanno ridere e anche un pò cascare le palle ste due:

* Todd Howard: "We're doing the game for the fans. When you look at the first Fallouts you can't say, 'That what's made this game popular.' Those games were great [...] We do not want to simplify things, we are doing a game with a hardcore gameplay. As fans for fans".

Estremamente falso, o meglio, secondo il punto di vista di chi ama il mondo di fallout e voleva un altro capitolo è vero, ma detta come l'ha detta lui è un idiozia.

* They say that all the towns in previous Fallout games looked the same. Bethesda wanted to create towns with their unique souls and they say that each town differs from the others.

Falso anche questo, poi senti da che pulpito viene la predica :rotfl:

Versalife
15-07-2008, 23:47
Ah ecco, proprio in quel thread c'è uno che continua a lamentarsi del cambio east/west e di tante altre fesserie come dicevo prima, tale Slaughter Manslaught che dice:

Jet?! JET?! Are they crazy or something? There's only Jet on the west coast, and it might even not be a popular drug around there anymore!

E ce ne sono tantissimi altri che si lamentano di fesserie del genere :asd:
Un pò si ma quando uno esagera non lo si prende più nemmeno in considerazione....

revo
15-07-2008, 23:55
un gioco di ruolo , e ribadisco gioco di ruolo, non implica il fatto che la visuale debba essere in prima persona, terza, dall alto o che il gioco sia in prospettiva isometrica, anzi, il GDR, in quanto tale, ed evito di spiegare cos è fondamentalmente un gdr perchè mi auguro che i più lo sappiano, nella sua trasposizione videoludica può accettare la terza o addirittura la prima persona, forse anche più della prospettiva isometrica.

Fallout non è "prosepttiva isometrica"; F1 ed F2 sono ben altro.

darkfear
16-07-2008, 00:10
un gioco di ruolo , e ribadisco gioco di ruolo, non implica il fatto che la visuale debba essere in prima persona, terza, dall alto o che il gioco sia in prospettiva isometrica, anzi, il GDR, in quanto tale, ed evito di spiegare cos è fondamentalmente un gdr perchè mi auguro che i più lo sappiano, nella sua trasposizione videoludica può accettare la terza o addirittura la prima persona, forse anche più della prospettiva isometrica.

Fallout non è "prosepttiva isometrica"; F1 ed F2 sono ben altro.

da questo punto di vista concordo...per dire, per me Planescape torment ed arcanum sarebbero stati gli stessi anche in prima persona (tral'altro i filmati in CG di entrambi mostrano una prospettiva in prima persona) essendo basati sui dialoghi e sui contenuti il primo e un pò meno il secondo sebbene anch'egli non sia da meno...così come mi sarebbe andato bene anche un sistema in tempo reale.
Per me non sono i combattimenti a rendere un gioco di ruolo quello che è...quanto + l'interpretazione, i dialoghi, il vivere "l'avventura" interpretando il personaggio modificandone di fatto la trama e il susseguirsi di eventi e/o sidequest...ovviamente dei combattimenti ci devono essere ma il come sono fatti per me è del tutto ininfluente.
Non ho idea se la mia definizione di GDR è corretta e francamente non m'interessa...l'ho già scritto molte volte cosa significa per me GDR.

il problema è che dal trailer di fallout 3 si evince che l'IA dei nemici sia lobotomizzata...cioé sembrano completamente idioti...rimanendo fermi a farsi colpire senza contrattaccare o correndoti lentamente davanti aspettando di morire.
E questo è un problema...per quanto riguarda le altre feature paventate da bethseda (ed il suo essere RPG) non s'è visto nulla...

Insomma, per ora sembra + un FPS con nemici tonti e con la pausa che un RPG...a mio modesto parere, bisognerà vedere il gioco finito prima di giudicare...

revo
16-07-2008, 00:19
il gdr è anche questo ; il problema è che molti stanno arrivando a conclusioni sulla base di un solo video; mi vengono a dire che è troppo splatter....mha...e perchè i precedenti fallout cos' erano? sono sicuro che erano anche fin troppo limitati per le tecnologie del tempo, altrimenti sarebbero stati ancor piu splatter di un gioco di oggi; forse chi ha giocato ai precedenti capitoli ha dimenticato tutti gli arti che si potevan far saltare in un colpo solo di fucile di precisione e carinerie affini....

darkfear
16-07-2008, 00:24
il gdr è anche questo ; il problema è che molti stanno arrivando a conclusioni sulla base di un solo video; mi vengono a dire che è troppo splatter....mha...e perchè i precedenti fallout cos' erano? sono sicuro che erano anche fin troppo limitati per le tecnologie del tempo, altrimenti sarebbero stati ancor piu splatter di un gioco di oggi; forse chi ha giocato ai precedenti capitoli ha dimenticato tutti gli arti che si potevan far saltare in un colpo solo di fucile di precisione e carinerie affini....

Tral'altro nel video il personaggio che usava lo sviluppatore aveva il "Bloody Mess" attivato...da ciò lo splatter...

revo
16-07-2008, 00:29
guardadevi il trailer ( e nn il demo video ), e guardatevi piu e piu volte la parte relativa al gioco, dall uscita dalla tv fino alla fine, ripetela, tornate indietro e stoppate i fotogrammi, analizzate quello che vedete, i particolari, i cartelloni, i dettagli dei pg, degli edifici e tt il resto...capirete un bel po di roba oltre al classico demo video

||ElChE||88
16-07-2008, 01:00
guardatevi piu e piu volte la parte relativa al gioco, dall uscita dalla tv fino alla fine, ripetela, tornate indietro e stoppate i fotogrammi, analizzate quello che vedete, i particolari, i cartelloni, i dettagli dei pg, degli edifici e tt il resto...capirete un bel po di roba oltre al classico demo video
Beh, il video puoi guardartelo anche 10,000 volte, ma i nemici restano lobotomizzati. :fagiano:

gaxel
16-07-2008, 08:44
Beh, il video puoi guardartelo anche 10,000 volte, ma i nemici restano lobotomizzati. :fagiano:

Il fatto che si veda il proiettile o il missile muoversi perso il nemico che resta immobile, non vuol poi dire con certezza che siano lobotomizzati. Io mi riferivo più che altro alle sezioni di combattimento, ma se attivi il VATS e spari... voglio vederti te a schivare un proiettile ;)

Xilema
16-07-2008, 09:08
guardadevi il trailer ( e nn il demo video ), e guardatevi piu e piu volte la parte relativa al gioco, dall uscita dalla tv fino alla fine, ripetela, tornate indietro e stoppate i fotogrammi, analizzate quello che vedete, i particolari, i cartelloni, i dettagli dei pg, degli edifici e tt il resto...capirete un bel po di roba oltre al classico demo video

Che il gioco sia curato nei dettagli... non lo dubito, i Bethesda non sono dei novellini, ma l' IA è quella di un paguro morto, e le animazioni sono fra le peggiori di sempre.
Cose come queste... stroncano un gioco del genere...
Vogliamo poi parlare del gore eccessivo e ridicolo ?
Miro alla testa con un fucile di precisione... è questa eplode in mille pezzi, ma non solo, si staccano anche braccia o gambe.
Ridicolo, veramente ridicolo...

F5F9
16-07-2008, 09:34
:confused: continuo a non capire lo scandalo sul nome fallout:
per esempio:
vampire bloodlines era (in tutto) diverso da vampire the masquerade.
nessuno si è lamentato.
vabbè, era anche (alquanto) superiore in tutto, ma lo spirito e il gameplay del predecessore (assai più "canonico") era stato stravolto alla grande...

gaxel
16-07-2008, 09:40
:confused: continuo a non capire lo scandalo sul nome fallout:
per esempio:
nessuno si è lamentato.
vabbè, era anche (alquanto) superiore in tutto, ma lo spirito e il gameplay del predecessore (assai più "canonico") era stato stravolto alla grande...

E' una cosa diversa...

Fallout è un marchio di un videogioco creato apposta per il videogioco, come Half Life o Tomb Raider... tu lo vorresti un HL in terza persona, con cut-scene e Gordon Freeman che parla? O un Tomb Raider in prima persona in cui non ci sono sezioni di esplorazione, ma si spara e basta?

Vampire è un marchio esterno usato per sviluppare un paio di videogioco, un po' come 007.

Detto questo, Fallout 3 può benissimo essere un gran bel videogioco (e le premesse ci sono tutte) e le cose che gli vengono contestate non impediscono di farlo diventare anche un ottimo "Fallout", dato che i combattimenti, la visuale e l'IA erano gestiti in maniera diversa più perché Fallout è del 1997 che altro...

Darkless
16-07-2008, 09:43
nessuno si è lamentato.

E' un discorso che non c'entra una fava.
Bloodlines non era il seguito di redemption (masquerade non è il nome del gioco) ma semplicemente un gioco che utilizzava la stessa licenza del world of darkness. Così come Torment, icewind dale, baldur's gate, pool of radiance 2,toee e nwn, per non citare i vecchi eye of the beholder, i krynn di ssi etc. etc. utilizzano tutti la licenza di D&D ma non sono l'uno il seguito dell'altro.

Darkless
16-07-2008, 09:44

Si, ho capito ancor di più quanto faccia cagare e quanto howard sia un coglione patentato :asd:

Darkless
16-07-2008, 09:48
Che il gioco sia curato nei dettagli... non lo dubito, i Bethesda non sono dei novellini, ma l' IA è quella di un paguro morto, e le animazioni sono fra le peggiori di sempre.

Hai mai visto un gioco bethesda con un' ia decente, dei bei modelli di pg e delle belle animazioni ?
Io no.

Miro alla testa con un fucile di precisione... è questa eplode in mille pezzi, ma non solo, si staccano anche braccia o gambe.

Diciamo che hanno abusato del bloody mess. Buona parte di quella roba dovrebbe sparire senza quel trait (si spera).

Se volete farvi ancora più male ecco un altro video dove si vede qlcs di più e non ci sono un presentatore cerebroleso ed un pubblico isterico a far da contorno:

http://www.gamespot.com/video/918428/6194162/fallout-3-e3-2008-stage-show-demo-2

Sorvolando su un paio di puttanate micidiali sparate da howard la cosa che si nota di più è l'impostazione consollosa che più consollosa non si può.

Xilema
16-07-2008, 09:55
Hai mai visto un gioco bethesda con un' ia decente, dei bei modelli di pg e delle belle animazioni ?
Io no.

Diciamo che hanno abusato del bloody mess. Buona parte di quella roba dovrebbe sparire senza quel trait (si spera).

Se volete farvi ancora più male ecco un altro video dove si vede qlcs di più e non ci sono un presentatore cerebroleso ed un pubblico isterico a far da contorno:

http://www.gamespot.com/video/918428/6194162/fallout-3-e3-2008-stage-show-demo-2

Sorvolando su un paio di puttanate micidiali sparate da howard la cosa che si nota di più è l'impostazione consollosa che più consollosa non si può.

Si si, roba brutta, non c' è che dire...
Pensavo i Beth. potessero migliorare dov' erano carentii ma... evidentemente non è stato così.
Peggio di Oblivion probabilmente.
Disperazione ed afflizione :cry:

F5F9
16-07-2008, 10:01
.. tu lo vorresti un HL in terza persona, con cut-scene e Gordon Freeman che parla? ...
[sfida mode on] non mi dispiacerebbe affatto :Prrr: [sfida mode off]
sono straconvinto che, nel 2008, tutti questi giochi (che hanno una forte componente narrativa) dovrebbero dare la possibilità di scegliere se giocare (almeno dei pezzi) in prima che in terza persone (come nei TES) :p .
(io oblivion l'ho fatto quasi tutto in terza con vista un po' dall'alto...come fosse un isometrico. in prima persona l'avrei odiato).
la tecnologia c'è. basterebbe la voglia di farlo. (V. il meraviglioso caso di thief 3: apprezzato da conservatori e non) :D

gaxel
16-07-2008, 10:28
[sfida mode on] non mi dispiacerebbe affatto :Prrr: [sfida mode off]
sono straconvinto che, nel 2008, tutti questi giochi (che hanno una forte componente narrativa) dovrebbero dare la possibilità di scegliere se giocare (almeno dei pezzi) in prima che in terza persone (come nei TES) :p .
(io oblivion l'ho fatto quasi tutto in terza con vista un po' dall'alto...come fosse un isometrico. in prima persona l'avrei odiato).
la tecnologia c'è. basterebbe la voglia di farlo. (V. il meraviglioso caso di thief 3: apprezzato da conservatori e non) :D

Fermo restando che mi potrebbero pure fare un HL in terza persona con la telecamera sulle chiappe nude di Alyx come protagonista, che non lo giocherei, ma dal punto di vista ludico sono d'accordo, soprattutto su pc io darei la possibiilità di giocare come uno preferisce.

Il problema è che non è una cavolata da implementare, come può sembrare... nel caso di HL, fornire una terza persona, quando non esiste un modello di Gordon Freeman, quindi nemmeno le animazioni, e la gestione delle collisioni è calcolata per una prima persona in cui il modello non esiste, presumo utilizzino una sfera per far collidere Freeman, beh... richiede un bel po' di lavoro in più

Senza contare che bisogno calibare la difficoltà e la giocabilità per le diverse visuali... e non sempre riesce perfettamente.

F5F9
16-07-2008, 10:32
Fermo restando che mi potrebbero pure fare un HL in terza persona con la telecamera sulle chiappe nude di Alyx come protagonista, che non lo giocherei,
io si :oink:
[OT] F3, per fortuna, è in prima e in terza :yeah: [OT]

||ElChE||88
16-07-2008, 11:05
[OT] F3, per fortuna, è in prima e in terza :yeah: [OT]
Se la terza è come Oblivion è solo in prima. :asd:

Darkless
16-07-2008, 11:29
Si si, roba brutta, non c' è che dire...
Pensavo i Beth. potessero migliorare dov' erano carentii ma... evidentemente non è stato così.
Peggio di Oblivion probabilmente.
Disperazione ed afflizione :cry:

Peggio non credo, ma l'impostazione è la stessa, compresi i famosi fast travel, minigiochi, percorsi guidati etc. etc.

||ElChE||88
16-07-2008, 11:54
compresi i famosi fast travel
Non avevano scritto che il fast travel non c'era e bisognava camminare da un posto all'altro?

Darkless
16-07-2008, 12:35
Non avevano scritto che il fast travel non c'era e bisognava camminare da un posto all'altro?

Nel video mostra la mappa e dice che c'è il fast travel fra i vari luoghi già visitati.

Non che sia un male di per sè se fatto con criterio.

revo
16-07-2008, 12:39

e si vede che hai giocato poco o male i F precedenti.

anche con un fucile di precisione ( niente plasma e cose del genere ) si poteva far saltare non solo la testa ma anche braccia e parte del torace...

ora mi vieni a dire che questo è esagerato !?

vediamo di nn prenderci in giro, anche perchè al tempo vi erano limitazioni di tipo tecnologico altrimenti il gioco sarebbe stato decisamente piu splatter.

Solo per la cronaca....esistono determinati proiettili e fucili di precisione che riescono a frantumare l' intersa scatola cranica....ma solo per cronaca.

revo
16-07-2008, 12:53
darkless mi diresti oggettivamente perchè hanno rovinato un gioco con F3?

sommojames
Se la terza è come Oblivion è solo in prima. :asd:

*

Darkless

anche con un fucile di precisione ( niente plasma e cose del genere ) si poteva far saltare non solo la testa ma anche braccia e parte del torace...

vediamo di nn prenderci in giro, anche perchè al tempo vi erano limitazioni di tipo tecnologico altrimenti il gioco sarebbe stato decisamente piu splatter.

Solo per la cronaca....esistono determinati proiettili e fucili di precisione che riescono a frantumare l' intersa scatola cranica....ma solo per cronaca.

Splatter non deve significare necessariamente pacchiano nè spettacolarizzazione forzata, e nemmeno buffonate come il lancio di orsacchiotti assassini.
Eh la sottile differenza fra stile e spettacolarizzazione per mass market....

sommojames
16-07-2008, 13:00

SI ma li sparava alla testa e si staccavano pure le braccia e le gambe :asd:

Versalife
16-07-2008, 13:41
Non mi pare sia stato postato questo video, per chi mastica l'inglese a voce, è un intervista ad howard che descrive altri aspetti del gioco

http://www.gametrailers.com/player/36161.html

Darkless
16-07-2008, 13:58

Bloody mess

Xilema
16-07-2008, 14:09

La feature bloodt mess me la ricordo perfettamente, ma un conto è implementarla su omini di 2 cm più di 10 anni fa, un altro è implementarla in modo ridicolo come questo, con pupazzi scaraventati a lunghe distanze e disintegrati... giusto perchè il sangue fa figo e fa vendere di più.
Trucchetti del genere andavano bene anni fa, adesso fanno solo sorridere...

revo

succedeva anche nei fallout precedenti; azzeccare il colpo secco che spappolava l intero corpo del malcapitato di turno.

nn giudichiamo un gioco solo per questo.
io sn uno dei primi che darà fuoco alla sede della bethes..da se F3 sarà un altro gioc roviando cosi un bel nome....ma aspetto...per me è meglio aspettare.

Darkless
Non mi pare sia stato postato questo video, per chi mastica l'inglese a voce, è un intervista ad howard che descrive altri aspetti del gioco

http://www.gametrailers.com/player/36161.html

Bla bla bla level cap 22, bla bla bambolotti che alzano le stat, bla bla 20 ore per la main quest, bla bla 100 ore girando tutto.

Sostituite i bla bla con delel informazionia piacere già sentite e risentite nelle interviste e preview precedenti.

revo
16-07-2008, 14:11
La feature bloodt mess me la ricordo perfettamente, ma un conto è implementarla su omini di 2 cm più di 10 anni fa, un altro è implementarla in modo ridicolo come questo, con pupazzi scaraventati a lunghe distanze e disintegrati... giusto perchè il sangue fa figo e fa vendere di più.
Trucchetti del genere andavano bene anni fa, adesso fanno solo sorridere...

nella realtà un potente fucile di precisione è ovvio che non ti disintegra interamente ma stai sicuro che riesce a scaraventare "piu in la" di qualche cm la parte "desiderata". Esistono proiettili cosi grandi che a certe velocità perforano e danno forza necessaria al corpo colpito di essere anche spostato.

Darkless
16-07-2008, 14:16
succedeva anche nei fallout precedenti; azzeccare il colpo secco che spappolava l intero corpo del malcapitato di turno.

Non era una cosa sistematica ed era in relazione a diversi fattori nonche spesso localizzata (se facevi un critico alla testa gli esplodeva solo quest'ultima non gambe e braccia annesse).
come già detto nella demo ovviamente howard non s'è fatto mancare bloody mess (uno dei trait più inutili della storia di fallout) e l'hanno spettacolarizzato all'inverosimile (alla fine è inutile che raccontino balle, il vats l'hanno escogitato principalmente per far vedere e rivedere le cinematiche splatter) con tanto di replay al rallentatore.
La concezione da console dietro al gioco traspare da ogni feature.

Xilema
16-07-2008, 14:17
nella realtà un potente fucile di precisione è ovvio che non ti disintegra interamente ma stai sicuro che riesce a scaraventare "piu in la" di qualche cm la parte "desiderata". Esistono proiettili cosi grandi che a certe velocità perforano e danno forza necessaria al corpo colpito di essere anche spostato.

Va beh, se vuoi giustificare la porcheria che ho visto... ti lascio libero esercizio.
Chi ha buon senso giudica da se...
Io lo trovo ridicolo, come la bomba atomica che piove in testa al protagonista, il corpo viene lanciato in aria a metri di altezza con una gamba ed un braccio spappolati... ed il resto tutto ok.
Patetici...
Per fortuna gli australiani si risparmieranno questo giochino ridicolo...

gaxel
16-07-2008, 14:43
Va beh, se vuoi giustificare la porcheria che ho visto... ti lascio libero esercizio.
Io lo trovo ridicolo, come la bomba atomica che piove in testa al protagonista, il corpo viene lanciato in aria a metri di altezza con una gamba ed un braccio spappolati... ed il resto tutto ok.
Patetici...

Adesso però non esagerare...

Il cinema è pieno di esempi in cui una particolare tecnica di ripresa viene utilizzata al solo scopo di meravigliare e non aggiunge nulla a trama, dialoghi, personaggi, ecc... Matrix su tutti.

Che poi in quel film sia venuta benissimo e in F3 sembra meno bene è un altro discorso...

Non è che i consolari amano quelle cose splatterose o amano le cose sempliciotte. I consolari amano sdraiarsi sul divano e godersi lo spettacolo su un HDTV con audio in 5.1, magari gustandosi una bella birra gelata, senza problemi del tipo risoluzione? AA? AF? Girerà? Patch? e fili in mezzo alle scatole... e senza farsi venire crampi alle mani dopo 3-4 ore di tastiera+mouse.

Tutto il resto sono i classici luoghi comuni che un po' hanno anche stufato...

F5F9
16-07-2008, 14:45
mi sembrano problemi proprio secondari:
è un videogioco.
meglio la spettacolarità del realismo (per quest'ultimo vado in ufficio o guardo un telegiornale e ne ho più di quel che mi serve per deprimermi).
la cosa che più mi sconvolge è che questa volta (pare) betesdha ha implementato le "scelte"
:eekk: :eekk: e ancora :eekk:
speriamo ne siano capaci
:sperem:

||ElChE||88
16-07-2008, 14:52
la cosa che più mi sconvolge è che questa volta (pare) betesdha ha implementato le "scelte"
Anche in Oblivion c'erano le scelte. ;)
Se non sbaglio erano 3. :asd:

Darkless
16-07-2008, 15:39

Il cinema è pieno di esempi in cui una particolare tecnica di ripresa viene utilizzata al solo scopo di meravigliare e non aggiunge nulla a trama, dialoghi, personaggi, ecc... Matrix su tutti.

Che poi in quel film sia venuta benissimo e in F3 sembra meno bene è un altro discorso...

E pechè mai i videogiochi dovrebbero sempre scopiazzare il cinema ? Finchè non impareranno ad andare per la loro strada e prenderanno coscienza della propria diversità e delle proprie possibilità (cosa che paradossalmente veniva fatta infinitamente meglio in passato) resteranno sempre il media per cretini per eccellenza.
Sarebbe anche ora di svegliarsi

Non è che i consolari amano quelle cose splatterose o amano le cose sempliciotte.

Ah no ? Hanno smesso da poco allora.

Darkless
16-07-2008, 15:40
Patetici...

Perchè non hai visto l'auto che esplode alla fine dell'altro trailer. Hiroshima a confronto era un petardo :asd:

gaxel
16-07-2008, 15:55
E pechè mai i videogiochi dovrebbero sempre scopiazzare il cinema ? Finchè non impareranno ad andare per la loro strada e prenderanno coscienza della propria diversità e delle proprie possibilità (cosa che paradossalmente veniva fatta infinitamente meglio in passato) resteranno sempre il media per cretini per eccellenza.
Sarebbe anche ora di svegliarsi

Ma che c'entra, stavo solo facendo un esempio. Una feature in un videogioco non necessariamente deve per forza essere funzionale al gameplay, la puoi anche fare solo per spettacolarità... che tra l'altro Bloody Mess era stata fatta proprio per questo.

Però Bloody Mess in Fallout 1-2 andava bene perché c'era tutto il contorno, mentre in Fallout 3 no perché..... perchè.... aspetta, perchè?

Immagina una demo di presentazione di Fallout 2, settato in modo che tutti i nemici muoiano al primo turno, col bloody mess attivato. E che il tizio che gioca ammazza 7-8 nemici che esplodono in tutte le maniere.

La tua prima impressione sarebbe "cagata"... però è Fallout.

Ripeto, aspettiamo prima di affossarlo... e aspettiamo prima di dire che, anche se non sarà un vero Fallout, non sarà comunque un gran bel rpg.

Ah no ? Hanno smesso da poco allora.

Almeno da quando Microsoft ha prodotto la sua prima console... solo i giochi giapponesi sono rimasti ancorati a 10-15 anni fa. Ci sono molti giochi per Xbox (e qualcuno anche per altre console) che sono estremamente validi.

Poi è chiaro che se cerchi roba come Syndicate, Alpha Centauri, Fallout o Deus Ex, non la trovi di certo...

F5F9
16-07-2008, 15:55
Anche in Oblivion c'erano le scelte. ;)
Se non sbaglio erano 3. :asd:
:confused: quali?

||ElChE||88
16-07-2008, 16:09
:confused: quali?
Boh, era per fare un po' di ironia... :fagiano:

F5F9
16-07-2008, 16:13
francamente, il sarcasmo sulla betesdha, mi fa, ormai, venire i fermenti lattici alle ginocchia...

Darkless
16-07-2008, 16:20
Ma che c'entra, stavo solo facendo un esempio. Una feature in un videogioco non necessariamente deve per forza essere funzionale al gameplay, la puoi anche fare solo per spettacolarità... che tra l'altro Bloody Mess era stata fatta proprio per questo.

Bloody mess fu messo come trait inutile di contorno da provare come sfizio, cosi' come altre cosucce alla stregua di mysterious stranger (altra perck che stranamente faceva impazzire howard, per la serie se non sono idioti non li voliamo), la perk della sfiga (nonr icordo più il nome), kamasutra e alcune altre.
Fra l'aggiungere qlcs di contorno (che poi cmq fu anche di norma snobbata da tutti) e puntarci sopra per spettacolarizzare in maniera pacchiana un gioco e vedere un branco di scimmie esaltate che schiamazza mentre fai saltare in aria la gente (perchè sarà quello l'acquirente medio di fallout 3) ci passa una gran bella differenza.

Però Bloody Mess in Fallout 1-2 andava bene perché c'era tutto il contorno, mentre in Fallout 3 no perché..... perchè.... aspetta, perchè?

Perchè era implementato in maniera totalmente differente e inserito anni luce meglio nel contesto del gameplay forse ?

Immagina una demo di presentazione di Fallout 2, settato in modo che tutti i nemici muoiano al primo turno, col bloody mess attivato. E che il tizio che gioca ammazza 7-8 nemici che esplodono in tutte le maniere.

e stranamente non han mai fatto una demo-boiata del genere, mentre bethesda si.
chissà perchè eh.

La tua prima impressione sarebbe "cagata"... però è Fallout.

L'impressione di sta roba invece è "cagata" ... e non è fallout.

Ripeto, aspettiamo prima di affossarlo... e aspettiamo prima di dire che, anche se non sarà un vero Fallout, non sarà comunque un gran bel rpg.

al massimo potrà essere un buon passatempo clone di stalker. Che certa gente riesca a fare un "buon rpg" (tantopiù su un prodotto console oriented fino al midollo) è mtematicamente impossibile, anche perchè il loro concetto di buon rpg è distante anni luce dai buoni rpg.

Almeno da quando Microsoft ha prodotto la sua prima console... solo i giochi giapponesi sono rimasti ancorati a 10-15 anni fa. Ci sono molti giochi per Xbox (e qualcuno anche per altre console) che sono estremamente validi.

Ma anche no. Ed il video di gamtrailer dovrebbe anche illuminarti sul livello dell'utenza media.

Darkless
16-07-2008, 16:21
francamente, il sarcasmo sulla betesdha, mi fa, ormai, venire i fermenti lattici alle ginocchia...

Lo stesso effetto che fanno i loro giochi, se non peggio.

In compenso dovrebbero dargli il nobel per la medicina, come curan loro la stitichezza nessun altro al mondo... :asd:

Darkless
16-07-2008, 16:23

Scelta 1: in che cartella installare il gioco
Scelta 2: tipo di installazione (sempre se c'è)
Scelta 3: (dopo aver installato il gioco): vuoi spostare la cartella del punto 1 nel cestino ?

Xilema
16-07-2008, 16:42

Non è che i consolari amano quelle cose splatterose o amano le cose sempliciotte. I consolari amano sdraiarsi sul divano e godersi lo spettacolo su un HDTV con audio in 5.1, magari gustandosi una bella birra gelata, senza problemi del tipo risoluzione? AA? AF? Girerà? Patch? e fili in mezzo alle scatole... e senza farsi venire crampi alle mani dopo 3-4 ore di tastiera+mouse.

Tutto il resto sono i classici luoghi comuni che un po' hanno anche stufato...

In Matrix lo slo-mo era idispensabile per caratterizzare un certo tipo d' azione; lo era anche in Max Payne.
E' il gore idiota e fine a se stesso per far felici i malati che vivono di violenza estrema che m' infastidisce...

Perchè non hai visto l'auto che esplode alla fine dell'altro trailer. Hiroshima a confronto era un petardo :asd:

Si, ho visto, e non sapevo se ridere o piangere.
Alla fine ho pianto :(

gaxel
16-07-2008, 16:55
In Matrix lo slo-mo era idispensabile per caratterizzare un certo tipo d' azione; lo era anche in Max Payne.
E' il gore idiota e fine a se stesso per far felici i malati che vivono di violenza estrema che m' infastidisce...

Beh, diciamo che si poteva Matrix si poteva fare anche senza Bullet Time...

comunque sono d'accordo che quello che si è visto di Fallout 3 è poco, non c'entra nulla n'è con Fallout, n'è con un gioco di ruolo e serve soprattutto a fare marketing.

Però è anche vero che abbiamo visto pochino... smontare un gioco perché è così. Max Payne e FEAR potevano benissimo stare senza SlowMo, ma ce l'hanno messa perché faceva "figo"... non per questo sono brutti giochi (oddio, FEAR un po' sì :asd: )

Xilema
16-07-2008, 17:09
Beh, diciamo che si poteva Matrix si poteva fare anche senza Bullet Time...

comunque sono d'accordo che quello che si è visto di Fallout 3 è poco, non c'entra nulla n'è con Fallout, n'è con un gioco di ruolo e serve soprattutto a fare marketing.

Però è anche vero che abbiamo visto pochino... smontare un gioco perché è così. Max Payne e FEAR potevano benissimo stare senza SlowMo, ma ce l'hanno messa perché faceva "figo"... non per questo sono brutti giochi (oddio, FEAR un po' sì :asd: )

Beh, Max Payne prendeva gran spunto da Matrix, quindi lo slo-mo ci stava tutto (tra l' altro era la prima volta che si vedeva in un gioco).
In F.E.A.R. avrebbero potuto tranquillamente farne a meno, come in Chaser e tanti altri giochi.
Fallout 3... non ho fatto commenti prima di vedere i video, tuttavia... quello che ho visto mi ha troppo scoraggiato per poter pensare positivamente.
Quando rovini una serie così... ti metti mezzo mondo contro...

Darkless
16-07-2008, 17:29
Quando rovini una serie così... ti metti mezzo mondo contro...

... fai anche urlare come scimmie in calore l'altra metà.

E se non ricordo male il suo primo post di commento il signor quicksave rientra in quest'ultima :asd:

Articoletto carino sull'andazzo odierno:

http://www.escapistmagazine.com/articles/view/editorials/5052-I-Want-My-D-D

revo
16-07-2008, 17:32
ma rovini cosa?

lo stai giocando per caso?

essu, vediamo di essere almeno oggettivi invece di farci prendere da passato rancore.

se dopo la sua uscita allora il gioco si rivela una caga.a pazzesca organizziamo una spedizione punitiva :D , ma ora è presto, e cmq almeno sotto il punto di vista del disegno generale a me l ambientazione piace ( tra gli interni del vault allo screen del bar, alla città in rovina e all' appostamento fatto di lamiere ed auto )

sommojames
16-07-2008, 17:33
Origin -> We create worlds
Bethesda -> We ruin world :asd:

Darkless
16-07-2008, 17:56
ma rovini cosa?

essu, vediamo di essere almeno oggettivi invece di farci prendere da passato rancore.

se dopo la sua uscita allora il gioco si rivela una caga.a pazzesca organizziamo una spedizione punitiva :D , ma ora è presto, e cmq almeno sotto il punto di vista del disegno generale a me l ambientazione piace ( tra gli interni del vault allo screen del bar, alla città in rovina e all' appostamento fatto di lamiere ed auto )

qualunque cosa sarà non c'entrerà nulla con fallout pur portandone il nome, ergo la serie è oramai rovinata a prescindere.

Xilema
16-07-2008, 18:06

E se non ricordo male il suo primo post di commento il signor quicksave rientra in quest'ultima :asd:

Articoletto carino sull'andazzo odierno:

http://www.escapistmagazine.com/articles/view/editorials/5052-I-Want-My-D-D

L' articolo è interessante, ma trovo un po' ipocrita la critica all' essenza di D&D, ovvero le regole: c' erano tanto in Torment quanto in NWN.
Il punto è che ultimamente... le regole sono rimaste, la fantasia meno.
Non so se il processo sia dovuto ai cambiamenti di quest' epoca, a menti meno brillanti e più TV-dipendenti, alla massificazione del videoludo o cos' altro, fatto sta che un gioco di ruolo DEVE a mio avviso avere delle forti basi statistiche e numeriche.
Questo non esime le soft. house a metterci amore, fantasia e tutto il resto...
Fallout 3 è il classico gioco che per riuscire ad adattarsi ai brutti e mediocri tempi moderni (soprattutto economicamente) è costretto a sacrificare la sua essenza a favore del "per tutti".

Xilema
16-07-2008, 18:07
ma rovini cosa?

Facciamo una scommessa, qui ora: per me sarà un gioco mediocre.
Mi prendo le mie "responsabilità" :D

Darkless
16-07-2008, 18:46
L' articolo è interessante, ma trovo un po' ipocrita la critica all' essenza di D&D, ovvero le regole: c' erano tanto in Torment quanto in NWN.
Il punto è che ultimamente... le regole sono rimaste, la fantasia meno.
Non so se il processo sia dovuto ai cambiamenti di quest' epoca, a menti meno brillanti e più TV-dipendenti, alla massificazione del videoludo o cos' altro, fatto sta che un gioco di ruolo DEVE a mio avviso avere delle forti basi statistiche e numeriche.
Questo non esime le soft. house a metterci amore, fantasia e tutto il resto...
Fallout 3 è il classico gioco che per riuscire ad adattarsi ai brutti e mediocri tempi moderni (soprattutto economicamente) è costretto a sacrificare la sua essenza a favore del "per tutti".

Se è per quello condivido ben poco di quella roba, però l'ho trovato divertente :asd:

revo
16-07-2008, 23:07
qualunque cosa sarà non c'entrerà nulla con fallout pur portandone il nome, ergo la serie è oramai rovinata a prescindere.

ma che significa!? io ho chiesto dati oggettvi...

ciò che hai detto è aria fritta se non si basa su nulla di concreto

gaxel
16-07-2008, 23:26

Solitamente Darkless fa cosi :asd:

Ci tiene all'oscuro di tutto :D

darkfear
17-07-2008, 01:02
Beh, Max Payne prendeva gran spunto da Matrix, quindi lo slo-mo ci stava tutto (tra l' altro era la prima volta che si vedeva in un gioco).

mi sembra di aver letto che il progetto di "Max Payne e il bullet time" fu presentato agli sviluppatori prima dell'apparizione di matrix sul grande schermo...gli sviluppatori vollero in seguito aggiungere un paio di citazioni...ma in realtà il concept del bullet time non è preso da matrix come molti pensano.

F5F9
17-07-2008, 07:51

E se non ricordo male il suo primo post di commento il signor quicksave rientra in quest'ultima :asd:...[/url]
:read: stabbono!
se finisci a scrivere solo "caro diario", io con chi litigo?
;)

Xilema
17-07-2008, 09:07
mi sembra di aver letto che il progetto di "Max Payne e il bullet time" fu presentato agli sviluppatori prima dell'apparizione di matrix sul grande schermo...gli sviluppatori vollero in seguito aggiungere un paio di citazioni...ma in realtà il concept del bullet time non è preso da matrix come molti pensano.

Ecco, allora sono ancora più ganzi e più che precursori !

F5F9
17-07-2008, 09:42
:confused: ma non l'aveva inventato jon woo?

Darkless
17-07-2008, 10:20

Significa che se il prossimo modello di ferrari sarà una fiat 500 rossa con l'alettone che fa i 100 all'ora col vento a favore potrà anche essere una fantastica utilitaria ma il marchio ferrari ne resterà macchiato a vita.

Intanto dedico questa a tutti gli ottimisti :asd:

http://www.gamekult.com/articles/A0000068217/
(se sapete il francese)

Traduzione in inglese dei passaggi salienti:

More hands-on with this article from gamekult.

"But the problem is that V.A.T.S seemed to be too efficient in the build we have played, in which one could easily defeat entire groups of enemies by using these "aimed shots" while the first person view condemned the player to a certain death. This impression partly comes from the lack of precision and agility of the FPS gameplay, which looks rather dull when compared to recent games of the same genre which have invaded the console market during the end of the last year. One can imagine that raising certain skills might improve that feeling while you shoot, but the heaviness of the character will certainly make us choose the slow motion carnage, despite the fact that it soon becomes very repetitive.

[...]

"The gigantic world promised by Bethesda Softworks looked actually quite narrow, with ceaseless and pretty long loadings once you get out of the vault, when you enter a town or when you enter a building. Even though the outside world we have had the opportunity to explore looked rather open at first sight, you get around the idea quickly without discovering anything really worth of interest. When you finally come across a derelict building that looks a bit interesting, you have to endure a long minute of loading before being able to eradicate its aggressive inhabitants. One might also want to notice that a pacific approach of the game was almost impossible during that fist hour of hands-on since we were a lot more the attacked than the aggressor."

[...]

"And if the developers of Bethesda usually manage to compensate their lack of artistic cohesion by a high-end engine, Fallout 3 was this time disappointing at all levels with its dull characters evolving amidst poor textures and low-poly models."

[...]

"If it's too soon to give a final judgement about this game, one has to admit that our first hour with the game at the E3 made us rather think of a somewhat clever Fallout mod for Oblivion than a real sequel of the Black Isle series. Whether it is at a design level, gameplay or the general feeling of the game, we are having a hard time making the link with the previous episodes of the post apocalyptic franchise. It does not mean that we did not enjoy Fallout 3, which should probably find an audience among Oblivion fans, probably growing tired of perpetual heroic fantasy universes...However, among fanatics of the "good era", it seems rather unlikely that Fallout 3 could manage to make them forget what could have been if Black Isle did not fall at the end of 2003."

Darkless
17-07-2008, 10:21
:confused: ma non l'aveva inventato jon woo?

Lui da quel che mi ricordo io riproponeva smeplicemente replay al rallentatore di alcune scene.
Dic erto ha invnetato il salto sparando con le 2 pistole :asd:

Xilema
17-07-2008, 10:52
Significa che se il prossimo modello di ferrari sarà una fiat 500 rossa con l'alettone che fa i 100 all'ora col vento a favore potrà anche essere una fantastica utilitaria ma il marchio ferrari ne resterà macchiato a vita.

(se sapete il francese)

Praticamente l' hanno demolito, ma la cosa era troppo evidente perchè nessuno se ne accorgesse.
Credo sarà una delusione maestosa, con orde di fan inferocite e bramati il sangue dei Bethesda.
Dopo quello che ho visto... lo levo dalla mia wishlist e lo metto nella mia hatelist.

gaxel
17-07-2008, 10:58
Praticamente l' hanno demolito, ma la cosa era troppo evidente perchè nessuno se ne accorgesse.
Credo sarà una delusione maestosa, con orde di fan inferocite e bramati il sangue dei Bethesda.
Dopo quello che ho visto... lo levo dalla mia wishlist e lo metto nella mia hatelist.

Resto della mia idea: Fallout 3 e Far Cry 2 saranno i migliori videogiochi del 2008... che poi questo sia un bene o un male è un altro discorso :asd:

Xilema
17-07-2008, 11:30
Resto della mia idea: Fallout 3 e Far Cry 2 saranno i migliori videogiochi del 2008... che poi questo sia un bene o un male è un altro discorso :asd:

Su FC2 ti posso anche dare ragione, più lo vedo e più mi convince, Fallout 3 invece credo sarà un mezzo aborto...

gaxel
17-07-2008, 11:33
Su FC2 ti posso anche dare ragione, più lo vedo e più mi convince, Fallout 3 invece credo sarà un mezzo aborto...

La differenza tra i due è che Far Cry 2 sarà infinitamente superiore al predecessore... Fallout 3 è più difficile :asd:

Ciò non toglie che Fallout 3 possa essere un gran bel videogioco, come lo è stato Bioshock che con System Shock 2 non c'entrava una pippa...

Darkless
17-07-2008, 11:42

... e far cry 2 sarà + gdr di fallout 3 :asd:

Darkless
17-07-2008, 11:44

Per far dire a me che son allergico o quasi agli fps che è un titolo pieno di idee interessanti vuol dire che merita davvero.
Se i gdr avessero avuto nel corso degli ultimi anni la stessa capacità di evoluzione che hanno avuto (e stanno avendo) gli fps...

gaxel
17-07-2008, 11:57
Per far dire a me che son allergico o quasi agli fps che è un titolo pieno di idee interessanti vuol dire che merita davvero.
Se i gdr avessero avuto nel corso degli ultimi anni la stessa capacità di evoluzione che hanno avuto (e stanno avendo) gli fps...

Forse perché il gdr pone enfasivi sullo sviluppo del personaggio, sull'esplorazione, sulle quest, sui dialoghi, ecc..

Mentre l'fps generalmente pone enfasi, oltre sullo sparare chiaramente, sulla spettacolarità dell'azione, oltre che sul realismo sfrenato.

Quindi chi sviluppa rpg prima pensa a soddisfare uno o più dei requisiti di cui sopra, mentre chi sviluppa fps generalmente punta più sul ricreato situazioni plausibili, quindi, grafica spettacolare e fisica altamente integrata nello schemo di gioco.

Certo che una via di mezzo sarebbe ottima. A memoria solo Deus Ex, con i limiti del tempo, forniva tutto ciò...

revo
17-07-2008, 12:09
anche quei passaggi in inglese linkati qualche post su sono un pò limitativi, nel senso che si riferiscono ( spero di non sbagliarmi ) cmq alla demo.

Darkless
17-07-2008, 12:13
Mentre l'fps generalmente pone enfasi, oltre sullo sparare chiaramente, sulla spettacolarità dell'azione, oltre che sul realismo sfrenato.

Perchè i presunti rpg odierni no ? :asd:

gaxel
17-07-2008, 12:14

(se sapete il francese)

Sono francesi... tutto quello che non è Ubisoft a loro non piace a prescindere :asd:

gaxel
17-07-2008, 12:14
Perchè i presunti rpg odierni no ? :asd:

Ti riferisci a Fallout 3? :asd:

revo
17-07-2008, 12:41
continuo a "chiedere" elementi e dati oggettivi per il giudizio di un gioco.

F5F9
17-07-2008, 13:05
:( lascia perdere. è di betesdha. per alcuni fanatici: "merd@ a prescindere"...:(

Darkless
17-07-2008, 13:06
Sono francesi... tutto quello che non è Ubisoft a loro non piace a prescindere :asd:

L'han amssacrato praticamente in un forum per nazione, scegli quella che preferisci :asd:

revo
17-07-2008, 13:30

Darkless
17-07-2008, 13:41
Elementi se ne son visti in abbondanza, sia nel vidoe che nelel innumerevoli preview e prove sul campo. Come si suol dire 3 indizi fanno una prova (e qua ne abbiamo 300).
Poi se preferisci puoi continuare a tener in piedi il castello di carte.

Versalife
17-07-2008, 13:50

Non credo che li troverai mai nè in una anteprima, nè in un forum, peggio me sento se parliamo di recensioni....servirebbe un bel walkthrough su youtube ma non arriverà prima dell'uscita del gioco...

Certo, quello che si è sentito dai francesi (che sanno fare tutto tranne dare un parere oggettivo), da un altro tipo e visto sui video finora non è che lasci presagire niente di buono :asd: ma ogni gioco ha le sue decine di difetti, nessuno ne è esente.

Mah, vedremo cosa mostreranno prossimamente....

Xilema
17-07-2008, 14:37

- Animazioni fra il ridicolo ed il patetico
- Modelli poligonali fra il ridicolo ed il patetico
- IA di una martora drogata
- Grafica non al passo con i tempi, con textures slavate, pochi poligini e poca creatività
- Sistema VAT (o coome si chiama) di una banalità sconcertante

Questi sono dati abbastanza oggettivi, che se sommati alle critiche varie di chi ha potuto toccare con mano... fanno paventare se non un aborto... un gioco quanto meno mediocre, ben lungi dai suoi illustri predecessori.

Spike88
17-07-2008, 14:40
mamma mia non è uscito da un secondo e già lo state a contestare....mi certe volte mi vergogno di essere anche io un consumatore:muro:

per inciso...ma perchè crysis tiene le texture belle... ei poligoni a migliaia...ma se in crysis le pareti di roccia fanno cagare e le auto si vede lontano un miglio che hanno i fari disegnati sul piattume...credo che qui la gente scleri

gaxel
17-07-2008, 14:41
- Animazioni fra il ridicolo ed il patetico

Aspetto tecnico

- Modelli poligonali fra il ridicolo ed il patetico

Aspetto tecnico

- IA di una martora drogata

Aspetto tecnico

- Grafica non al passo con i tempi, con textures slavate, pochi poligini e poca creatività

Aspetto tecnico

- Sistema VAT (o coome si chiama) di una banalità sconcertante

Aspetto tecnico e opinione personale

Questi sono dati abbastanza oggettivi, che se sommati alle critiche varie di chi ha potuto toccare con mano... fanno paventare se non un aborto... un gioco quanto meno mediocre, ben lungi dai suoi illustri predecessori.

Io rimango dell'idea che, per quanto riguarda il gioco di ruolo non abbiamo ancora elemento per criticare nulla (e nemmeno per esaltare qualcosa). Dal punto di vista tecnico c'è qualche magagna, ma nulla che non si possa aggiustare da qui all'uscita e, eventualmente, con qualche patch.

cadmoz
17-07-2008, 15:09
Io rimango dell'idea che, per quanto riguarda il gioco di ruolo non abbiamo ancora elemento per criticare nulla (e nemmeno per esaltare qualcosa). Dal punto di vista tecnico c'è qualche magagna, ma nulla che non si possa aggiustare da qui all'uscita e, eventualmente, con qualche patch.

In effetti è vero... almeno questa è l'impressione di uno come me che solo di recente ha inziato ad apprezzare i GdR... non è che la SH si sia sbottonata poi così tanto circa le dinamiche portate avanti nel gioco vero e proprio. Mancano dati e "prove su strada" su cui riflettere e dibattere con serietà circa il vero e proprio Gioco di Ruolo. Leggevo tra l'altro un'intervista di Vincenzo Beretta sul numero in edicola di GMG che dipinge un quadro non così desolante come molti qui sembrano difendere a spada tratta. Fall out 3 sembra un gioco discreto leggendo l'articolo, anzi, sembra un gran bel gioco! Certo la grafica, almeno da quello che si è visto ultimamente, non fa gridare al miracolo né l'AI sembra al momento di buona qualità, anzi! Però sono aspetti tecnici che credo Bethesda saprà e dovrà calibrare e/o correggere da qui all'uscita.

Darkless
17-07-2008, 15:10
http://blog.wired.com/games/2008/07/hands-on-fallou.html

Altra bella preview :asd:

gaxel
17-07-2008, 15:13

Sembra quasi tu sia contento se viene fuori una ciofeca :asd:

cadmoz
17-07-2008, 15:19

Beh, almeno questo lo ha testato una buona mezz'ora... :eek:

Però rimango un po' perplesso... leggo opinioni entusiaste e anteprime in parte deluse... si legge un po' tutto e il contrario di tutto (è come Oblivion...non è come Oblivion; è un ottimo seguito dei primi due Fall Out, non è minimamente paragonabile...)....dov'è la verita? :confused:

tonypiz
17-07-2008, 15:52
Giusto per integrare, altri due hands-on dall'E3.
Non ho avuto ancora il tempo di leggerli per bene, ma mi sembra che sia IGN che Gamespot abbiano apprezzato abbastanza.

http://pc.ign.com/articles/888/888749p1.html

http://www.gamespot.com/pc/rpg/fallout3/news.html?sid=6193933&mode=previews

Degli ultimi filmati mi hanno colpito favorevolemente alcune cose (l'ambientazione, il fatto che probabilmente non si prende troppo sul serio) e negativamente altre (niente da fare, con le animazioni Bethesda non ce la fa). Resto fiducioso, nell'attesa di scoprire come funzioni la parte "ruolistica" e di interazione con gli altri personaggi. Se è vero che ci saranno diversi finali possibili (o, meglio, un finale "componibile" di parti che cambiano a seconda di come ci si è comportati), vorrà dire che un minimo di scelte sensibili non mancherà.

Spero poi che prima o poi rilascino un editor, però. Così la marea di appassionati delusi (che ci saranno sempre e comunque, anche se il gioco si rivelasse un capolavoro) potrà mettersi al lavoro per "rimediare allo scempio". Visto quello che è uscito per Oblivion, sarei proprio curioso. ^^

Xilema
17-07-2008, 15:53
Giusto per integrare, altri due hands-on dall'E3.
Non ho avuto ancora il tempo di leggerli per bene, ma mi sembra che sia IGN che Gamespot abbiano apprezzato abbastanza.

http://pc.ign.com/articles/888/888749p1.html

http://www.gamespot.com/pc/rpg/fallout3/news.html?sid=6193933&mode=previews

Degli ultimi filmati mi hanno colpito favorevolemente alcune cose (l'ambientazione, il fatto che probabilmente non si prende troppo sul serio) e negativamente altre (niente da fare, con le animazioni Bethesda non ce la fa). Resto fiducioso, nell'attesa di scoprire come funzioni la parte "ruolistica" e di interazione con gli altri personaggi. Se è vero che ci saranno diversi finali possibili (o, meglio, un finale "componibile" di parti che cambiano a seconda di come ci si è comportati), vorrà dire che un minimo di scelte sensibili non mancherà.

Spero poi che prima o poi rilascino un editor, però. Così la marea di appassionati delusi (che ci saranno sempre e comunque, anche se il gioco si rivelasse un capolavoro) potrà mettersi al lavoro per "rimediare allo scempio". Visto quello che è uscito per Oblivion, sarei proprio curioso. ^^

IGN e Gamespot sono pagati per parlarne ben, altrimenti licenziano i dipendenti :asd:

revo
17-07-2008, 16:00
la questione è questa, almeno secondo me: se non sarà un gioco degno di portare io nome "Fallout" io mi auguro sia un caga.ta colossale, almeno quelli di Bethesda ci rimetteranno la faccia.

Il mio timore è che il gioco non sia qualcosa di mediocre, nel senso che se sono per il flop pazzesco se non è un titolo con i controcassi.

Ma per giudicare almeno io aspetto l'uscita, le prove concrete, recensioni e lo voglio giocare.

Xilema
17-07-2008, 16:22
la questione è questa, almeno secondo me: se non sarà un gioco degno di portare io nome "Fallout" io mi auguro sia un caga.ta colossale, almeno quelli di Bethesda ci rimetteranno la faccia.

Il mio timore è che il gioco non sia qualcosa di mediocre, nel senso che se sono per il flop pazzesco se non è un titolo con i controcassi.

Ma per giudicare almeno io aspetto l'uscita, le prove concrete, recensioni e lo voglio giocare.

Sicuro ma... visto l' andazzo... meglio mettersi il cuore in pace già da ora e non nutrire troppe speranze: l' infarto sarà così evitato quando Fallout 3 si mostrerà in tutta la sua bruttezza :D

tonypiz
17-07-2008, 16:39
IGN e Gamespot sono pagati per parlarne ben, altrimenti licenziano i dipendenti :asd:

Anche 1UP?
http://www.1up.com/do/previewPage?cId=3168710&p=1&sec=PREVIEWS

e Gamespy?
http://xbox360.gamespy.com/xbox-360/fallout-3/890606p1.html

Sono i primi siti che mi sono venuti in mente, e tutti sembrano positivamente impressionati da quanto visto all'E3. Ma immagino che siano tutti prezzolati profumatamente, a differenza dei probi redattori difensori della verità che ne dicono peste e corna. ;)
Scherzi a parte, le opinioni sono variegate, ma da qui a dire che il gioco sarà senza dubbio uno sfacelo ce ne passa. A me i filmati non hanno certo fatto gridare al miracolo (tranne quello dello spot pubblicitario della Vault-Tec, che ho trovato spassosissimo) ma aspetto di provare con mano, o almeno vedere qualcosa di più, prima di giudicare.

EDIT: Ops, quello di multiplayer era del 2007. Errore mio.

Xilema
17-07-2008, 16:44
Anche 1UP?
http://www.1up.com/do/previewPage?cId=3168710&p=1&sec=PREVIEWS

e Gamespy?
http://xbox360.gamespy.com/xbox-360/fallout-3/890606p1.html

Sono i primi siti che mi sono venuti in mente, e tutti sembrano positivamente impressionati da quanto visto all'E3. Ma immagino che siano tutti prezzolati profumatamente, a differenza dei probi redattori difensori della verità che ne dicono peste e corna. ;)
Scherzi a parte, le opinioni sono variegate, ma da qui a dire che il gioco sarà senza dubbio uno sfacelo ce ne passa. A me i filmati non hanno certo fatto gridare al miracolo (tranne quello dello spot pubblicitario della Vault-Tec, che ho trovato spassosissimo) ma aspetto di provare con mano, o almeno vedere qualcosa di più, prima di giudicare.

EDIT: Ops, quello di multiplayer era del 2007. Errore mio.

Ascolta, hai visto i filmati ?
Bene, nessuna persona sana di mente potrebbe parlare bene di quella porcheria, nessuna !

F5F9
17-07-2008, 16:46
...Scherzi a parte, le opinioni sono variegate...
:D una cosa è certa: visto che scatena flame e opinioni così opposte, sarà un grosso evento! :D
(:Perfido: e, dato che si tratta di betesdha, nessuno cambierà la sua opinione positiva/negativa...comunque sia il gioco finito ;) )

Spike88
17-07-2008, 16:58
Bene, nessuna persona sana di mente potrebbe parlare bene di quella porcheria, nessuna !

TU MI SUSCITI SOLO RISATE:D
scusa...i filmati sono ben poca cosa...molti giochi che abbiamo valutato con i filmati sono stati poi delle ciofeche che coi filmati nulla o quasi centravano e viceversa.

mi sembra di vedere che sei nettamente schierato...ma scusa...il gioco quando uscirà...scaricatelo(visto che è brutto non lo comprerai giusto?) e vedi se è davvero così brutto come pensi....a che serve sputare addosso ad autorevoli siti di recensioni e dire che tutte le riviste son pagate?^^?
se poi prendete le parole di pochi fortunati(kissa se originali) individui che ci hanno giocato per 30 minuti...beh..stiamo rovinati.
ma poi che è sta cosa della IA scadente....ma suvvia...cose come questa si vedono dopo orette di gioco...non minuti.
tengo presente che l' ia di crysis tutti persone e riviste la lodavano...poi quando uno ci giocava si rendeva conto che potevi ammazzare tre soldati con l' invisibilità senza che il quarto si fottesse troppo dei cadaveri ai suoi piedi...credo che persone coem te...abbiano avuto parecchie brutte giornate:ciapet:

gaxel
17-07-2008, 17:02
scusa...i filmati sono ben poca cosa...molti giochi che abbiamo valutato con i filmati sono stati poi delle ciofeche che coi filmati nulla o quasi centravano e viceversa.

A me solo dal filmato, Serenity è piaciuto un sacco :O :asd:

Xilema
17-07-2008, 17:18

mi sembra di vedere che sei nettamente schierato...ma scusa...il gioco quando uscirà...scaricatelo(visto che è brutto non lo comprerai giusto?) e vedi se è davvero così brutto come pensi....a che serve sputare addosso ad autorevoli siti di recensioni e dire che tutte le riviste son pagate?^^?
se poi prendete le parole di pochi fortunati(kissa se originali) individui che ci hanno giocato per 30 minuti...beh..stiamo rovinati.
ma poi che è sta cosa della IA scadente....ma suvvia...cose come questa si vedono dopo orette di gioco...non minuti.
tengo presente che l' ia di crysis tutti persone e riviste la lodavano...poi quando uno ci giocava si rendeva conto che potevi ammazzare tre soldati con l' invisibilità senza che il quarto si fottesse troppo dei cadaveri ai suoi piedi...credo che persone coem te...abbiano avuto parecchie brutte giornate:ciapet:

A parte il fatto che sono stato uno dei pochi che ha sempre criticato l' IA di Crysis, dimmi pure tutto quello che vuoi: fra qualche mese tornerai qui a dirmi che avevo ragione, fidati ;)

Spike88
17-07-2008, 17:22
A parte il fatto che sono stato uno dei pochi che ha sempre criticato l' IA di Crysis, dimmi pure tutto quello che vuoi: fra qualche mese tornerai qui a dirmi che avevo ragione, fidati ;)

la cosa più triste che hai scritto:)
ma chi ti credi di essere:mbe:
a te la ragione la danno solo i 4 fessi che conosci al bar....per te quindi non si tratta di fare critica ad un gioco...ma semplicemente di avere ragione...ecco fatto...adesso conosciamo il tuo scopo...non fare un analisi seria...ma sentirsi dire di avere ragione....ok

HAI RAGIONE

contento:rolleyes:

Xilema
17-07-2008, 17:42
a te la ragione la danno solo i 4 fessi che conosci al bar....per te quindi non si tratta di fare critica ad un gioco...ma semplicemente di avere ragione...ecco fatto...adesso conosciamo il tuo scopo...non fare un analisi seria...ma sentirsi dire di avere ragione....ok

HAI RAGIONE

Ma chi se ne frega di avere ragione !!!
Darei un braccio perchè Fallout 3 fosse un gioco decente !!!
Purtroppo per me non lo è, e dal mio punto di vista la cosa è oggettiva per chi ha un po' di esperienza di videogiochi.
Vedi, io 10 anni più di te, quindi un po' più di esperienza, ed è questa che mi fa dire certe cose.
Quello che dico non è la bibbia, ma penso sempre di avere ragione.
E' davvero buffo vedere qui e nei forum la gente che si scaglia contro di te quando gli tocchi l' osso che ha nel piatto: dici schifo di un gioco che all' altro piace... ed ecco che si scatena l' inferno...
Per alcuni anni ho recensito videogiochi su un portale videoludico che ora non c' è più, di conseguenza un pelino penso di capirne, ma giusto un pelino...
E se il mio giudizio ti fa un baffo... vai a chiedere a Darkless cosa ne pensa di Fallout 3: ci vomiterò sopra ben più di me...
Ora mi fermo qui altrimenti mi vengono a dire che scateno flames da tutte le parti...
Il problema è che la verità fa male, soprattutto quando su pensa il contrario :D ;)

blade9722
17-07-2008, 18:01
Ma chi se ne frega di avere ragione !!!
Darei un braccio perchè Fallout 3 fosse un gioco decente !!!
Purtroppo per me non lo è, e dal mio punto di vista la cosa è oggettiva per chi ha un po' di esperienza di videogiochi.
Vedi, io 10 anni più di te, quindi un po' più di esperienza, ed è questa che mi fa dire certe cose.
Quello che dico non è la bibbia, ma penso sempre di avere ragione.
E' davvero buffo vedere qui e nei forum la gente che si scaglia contro di te quando gli tocchi l' osso che ha nel piatto: dici schifo di un gioco che all' altro piace... ed ecco che si scatena l' inferno...
Per alcuni anni ho recensito videogiochi su un portale videoludico che ora non c' è più, di conseguenza un pelino penso di capirne, ma giusto un pelino...
E se il mio giudizio ti fa un baffo... vai a chiedere a Darkless cosa ne pensa di Fallout 3: ci vomiterò sopra ben più di me...
Ora mi fermo qui altrimenti mi vengono a dire che scateno flames da tutte le parti...
Il problema è che la verità fa male, soprattutto quando su pensa il contrario :D ;)

Xilema, visto che ti atteggi da vecchio saggio, ti rammento che tempo fa ho scritto una critica sulla longevitá degli episodi di Half life, quotata in circa 6-8 ore. La frase che ho utilizzato é la seguente:

"xx euro per un gioco che se lo inizi al primo pomeriggio rischi di finirlo prima di cena".

Tu hai risposto con una posizione leggera leggera:
" se uno é un bambino che passa sei ore al giorno a giocare ha seri problemi mentali ".
Innanzitutto non ti sei nemmeno reso conto che la mia era una metafora, non ho tutto questo tempo libero, né tantomeno ho mai posseduto un episodio di HL, e probabilmente sono piú anziano di te. Inoltre, come uno utilizza il tempo libero é affar suo, e di certo tu non hai il diritto di metterne in dubbio l'integritá psichica.
Hai poi continuato con:
" I genitori che permettono ció sono pessimi". Un insulto gratuito verso molte coppie responsabili che mettono su famiglia, nonché la presunzione da parte tua di sapere come crescere i figli degli altri.
"e tutto ció é emblematico del degrado della societá". E qui si potrebbe obiettare come lo siano certe uscite come la tua sui genitori.

Tu fai parte di quella cerchia di utenti che si iscrive ad un forum al solo scopo di irritare ed offendere gli altri, sfruttando il fatto di essere "al sicuro" dietro un nick, e se veramente fossi cosi' maturo come sostieni, eviteresti certi toni e certe espressioni.

Spike88
17-07-2008, 18:02
Xilema e chisenefrega che Darkless la pensa come te o peggio...ma scusa ma qua vi sopravvalutate un pochino alcuni di voi....dovreste capire di essere qui...ma non essere necessari...e che nessuno guarda a voi per orientare il suo pensiero...io poche parole tu io e Darkless siamo solo dei poveri cristi... e non gente che se parla ha detto la verità:rolleyes:

davvero è triste davvero..."pure Darkless la pensa come me" è quindi??????chi siete gli eletti che la gente dovrebbe dar peso al vostro giudizio più di altri?:eek: :eek: :eek: ma tu ci credi sul serio:mbe:

ad ogni modo....io odio sia chi demolisce che chi porta in aria un gioco prima che esca e sia concluso.

dalle cose che ho visto...la grafica se consideriamo la natura di gioco di ruolo...è più che adatta e l' atmosfera post bellica/un pò a cosa c' è li?^^? c' è....gameplay, IA, articolazione storia longevità sono cose che si possono vedere solo DOPO che è uscito...cioè ma crysis non vi ha insegnato nulla cazzo?

io ho visto tutti i filmati....letto molte riviste e siti e credimi c' è ne è per tutte le salse...e credo nella bontà del gioco(per quello che ci hanno dato in pasto)

PS:
quando posso gioco anche 7 ore al giorno...dalle 20:00 all' 01:00 DI NOTTE...VISTO CHE ALLA TV NON FA MAI NIENTE...E CHE SAREI UN BAMBINO RINCOGLIONITO O FIGLIO DI BONNY E CLAID...TE STAI FUORI!

Xilema
17-07-2008, 18:07
Xilema, visto che ti atteggi da vecchio saggio, ti rammento che tempo fa ho scritto una critica sulla longevitá degli episodi di Half life, quotata in circa 6-8 ore. La frase che ho utilizzato é la seguente:

Tu hai risposto con una posizione leggera leggera:
.
Innanzitutto non ti sei nemmeno reso conto che la mia era una metafora, non ho tutto questo tempo libero, né tantomeno ho mai posseduto un episodio di HL, e probabilmente sono piú anziano di te. Inoltre, come uno utilizza il tempo libero é affar suo, e di certo tu non hai il diritto di metterne in dubbio l'integritá psichica.
Hai poi continuato con:
Un insulto gratuito verso molte coppie responsabili che mettono su famiglia, nonché la presunzione da parte tua di sapere come crescere i figli degli altri.
" E qui si potrebbe obiettare come lo siano certe uscite come la tua sui genitori.

Tu fai parte di quela cerchia di utenti che si iscrive ad un forum al solo scopo di irritare ed offendere gli altri, sfruttando il fatto di essere "al sicuro" dietro un nick, e se veramente fossi cosi' maturo come sostieni, eviteresti certi toni e certe espressioni.

Allora, giusto per evitare flame e discussioni che ad altri non interessano, t' invito a parlarne in privato, dove se vuoi ti darò il mio numero di telefono per discutere di tutto quello che vuoi, giusto perchè mi accusi di nascondermi dietro un nick.
Vediamo se avrai il coraggio di scrivermi...o se sei tu quello che si nasconde dietro un nick dopo aver lanciato il sasso.

RIPETO A TUTTI: in privato sono disponibile a parlare con chiunque, vi aspetto !

Xilema
17-07-2008, 18:09
Xilema e chisenefrega che Darkless la pensa come te o peggio...ma scusa ma qua vi sopravvalutate un pochino alcuni di voi....dovreste capire di essere qui...ma non essere necessari...e che nessuno guarda a voi per orientare il suo pensiero...io poche parole tu io e Darkless siamo solo dei poveri cristi... e non gente che se parla ha detto la verità:rolleyes:

davvero è triste davvero..."pure Darkless la pensa come me" è quindi??????chi siete gli eletti che la gente dovrebbe dar peso al vostro giudizio più di altri?:eek: :eek: :eek: ma tu ci credi sul serio:mbe:

ad ogni modo....io odio sia chi demolisce che chi porta in aria un gioco prima che esca e sia concluso.

dalle cose che ho visto...la grafica se consideriamo la natura di gioco di ruolo...è più che adatta e l' atmosfera post bellica/un pò a cosa c' è li?^^? c' è....gameplay, IA, articolazione storia longevità sono cose che si possono vedere solo DOPO che è uscito...cioè ma crysis non vi ha insegnato nulla cazzo?

io ho visto tutti i filmati....letto molte riviste e siti e credimi c' è ne è per tutte le salse...e credo nella bontà del gioco(per quello che ci hanno dato in pasto)

PS:
quando posso gioco anche 7 ore al giorno...dalle 20:00 all' 01:00 DI NOTTE...VISTO CHE ALLA TV NON FA MAI NIENTE...E CHE SAREI UN BAMBINO RINCOGLIONITO O FIGLIO DI BONNY E CLAID...TE STAI FUORI!

Ascolta, comincio a stufarmi: io sono qui per dare pareri ed opinioni, se quello che dico non ti comoda o ti fa sentire piccolo così... non è colpa mia.
Se vuoi ti aspetto in privato per parlane...

darkfear
17-07-2008, 18:13
sto 3ad è diventato ridicolo...:asd:

||ElChE||88
17-07-2008, 18:15
sto 3ad è diventato ridicolo...:asd:
Be, si addice al gioco. :D

darkfear
17-07-2008, 18:16

spero di no, ma penso di si. :asd:

Darkless
17-07-2008, 18:27
Sembra quasi tu sia contento se viene fuori una ciofeca :asd:

Sarei più contento se fallisse bethesda.
Girare nei forum e dire a qlcn di mia conoscenza "te l'avevo detto" poi, non ha prezzo :asd:

darkfear
17-07-2008, 18:36
Girare nei forum e dire a qlcn di mia conoscenza "te l'avevo detto" poi, non ha prezzo :asd:

si però dire anche "e chissenefrega :asd: non l'ho comprato, mo vuoi il biscottino?" ha il suo fascino. :D

:fagiano:

Xilema
17-07-2008, 18:37

Questa è la battuta del secolo :D :D :D

Spike88
17-07-2008, 18:38

scusate ma i commenti che voi 4 avete fatto...sono solo spam puro.

ma cosa è poi tutta questa critica nei confronti della bethesda?
scusate ma ringraziate il cielo ci siano tante software house che sfornano così tanti giochi e creano un panorama variegato...fosse per gente come te Darkless dovrebbero esserci solo i soliti tre ignoti a fare giochi presunti buoni?
ma per cortesia...non so perchè nessuno vi ammonisca per le oscenità che dite...ma basta con la critica insensata nei confronti di una software house che si sta mettendo d' impegno nonostante un panorama di critiche oscene

Darkless
17-07-2008, 18:58
si però dire anche "e chissenefrega :asd: non l'ho comprato, mo vuoi il biscottino?" ha il suo fascino. :D

:fagiano:

Quelli di solito mi mandano gli mp di ringraziamento per avergli fatto scampare l'acquisto :D

fedruw
17-07-2008, 19:03
C'è da capacitarsi del perchè di tanto flame per un gioco ancora forse in alpha avanzata :stordita:
Posto di rado, e osservare quanto è facile degenerare in furiosi litigi per un argomento così labile per i rumour in giro, è patetico.
Da quando i videogiochi si sono evoluti, spesso le house cercano di lucrarci con un titolo o un altro ma ne esistono altre che hanno mantenuto la loro integrità verso i fan.
Guardate, io adoro la serie fallout (e gli rpg) quasi quanto gli rts, ma non mi sono mai permesso di scagliarmi contro il lavoro altrui finchè non è stato terminato nei modi previsti e correttamente. Anche se si tratta purtroppo della Bethesda (delusione profonda da Oblivion :( ).
Abbassate i toni, per favore :help: .

Insomma seguire la linea dell'indifferenza, tanto non sappiamo che lo storpieranno ...

Ps qua non si spamma, si flooda dal momento che nessuno ha fatto pubblicità a qualcosa. :D

Ho un'idea poi del cambiamento di scenario in Fallout 3, dalla California a Washington DC: la sede della Bethesda, si trova appunto a Bethesda, un paesone nei sobborghi di washington, un modo in più per farsi il brand vicino :sofico:

Darkless
17-07-2008, 19:06

Vedi, la facci anon ce la rimetteranno mai. I fan di fallout sono imbisciati già adesso e di quelli han già detto che non gliene frega nulla e tiran dritti per la loro strada (il che considerando il loro punto di vista è più che legittimo, che non si mettano a sparare i "lo facciamo per i fans" però) mentre al grand epubblico la cagata colossale probabilmente strapiacerà (basta vedere il deprimente show delle scimmie urlanti di gametrailers) e anzi diranno che questo è miglio di qualsiasi cosa fallout fosse stata in passato (nel 99% dei casi senza averli nemmeno provati).
Da questo punto di vista stanno in una botte de ferro.

Per quanto riguarda i commenti quelli a cui do più peso in assoluto son quelli di Brother None, se piacerà a lui sarà un capolavoro, ma già dopo le prime prove quello che aveva visto non gli piacque molto.

Darkless
17-07-2008, 19:11
Da quando i videogiochi si sono evoluti

E da quando i videogiochi si sono evoluti ?
Devo essermi perso qualcosa negli ultimi 10 anni allora.
O forse intendi da quando puoi ammazzare la gente con gli orsetti di pelouches forse ?

Guardate, io adoro la serie fallout (e gli rpg) quasi quanto gli rts, ma non mi sono mai permesso di scagliarmi contro il lavoro altrui finchè non è stato terminato nei modi previsti e correttamente.

Scusaci tanto, ti assicuro che non era nè mia intenzione nè di nessun altro urtare la tua sensibilità

revo
17-07-2008, 19:23
chi conosce i precedenti fallout ed altri grandi gdr di qqualcheanno fa, sa quanto questi giochi siano stati e siano tutt ora molto piu avanti rispetto alla maggior parte dei titoli odierni.... ma questo è un altro discorso.

Anche se io volessi non riuscirei a giudicare un gioco avendo visto soltanto un paio di minuti di una demo, non avrei gli elementi per farlo.

Come fate voi ( e tutti quelli che criticano ) a giudicare qualcosa senza averlo visto o provato a fondo?

Almeno fino a quando non si avranno dati seri ed oggettivi stare a discutere di questa cosa è uguale al parlare dell aria fritta...

Iniziate a parlare e giudicare per dati di fatto e non per partito preso

gaxel
17-07-2008, 19:26
Pensieri sparsi....

Fallout 3 può essere un gran gioco come una ciofeca. Per ora conosciamo solo l'impostazione che Bethesda gli ha dato, che è più da fps che da gioco di ruolo e che il sistema di combattimento, a differenza di quello che avevo letto, è una cavolatina... molto, ma molto semplificato.

Speriamo che lo aggiustino prima dell'uscita, altrimenti usando il VATS si passa ogni nemico senza problemi.

Per il resto Xilema e Darkless esagerano da una parte, affossando un gioco che si distacca pesantemente da Oblivion e riprende alcune caratteristiche interessanti di Fallout, prima ancora che si veda nulla di concreto. Gli altri pure, difendendo ad oltranza una software house come Bethesda che è involuta pesantemente con Oblivion (che ha bisogno di almeno una quindicina di mod per diventare divertente) rispetto a quello che aveva fatto con Morrowind.

PS & OT Mi sembra che qualcuno abbia anche scritto che per lui Ep2 è troppo corto per quello che costa, affermando poi di non aver mai posseduto un HL...
Primo, per 19.90€ si gioca per 6-8 ore, quando il "gioco dell'anno"(TM), il capolavoro assoluto, uno dei giochi più innovativi di tutti i tempi, Call of Duty 4, costa 3 volte di più e dura ancora meno.
Secondo quelle 6-8 ore lì sono più intense delle 30 di Bioshock e di Mass Effect.
Terzo, per tornare IT, "ho ragione io e Episode Two è un capolavoro che vale molto di più di quell che costa".Punto.
Scusate, ma HL non me lo si può toccare ;)

Darkless
17-07-2008, 19:29
chi conosce i precedenti fallout ed altri grandi gdr di qqualcheanno fa, sa quanto questi giochi siano stati e siano tutt ora molto piu avanti rispetto alla maggior parte dei titoli odierni.... ma questo è un altro discorso.

Anche se io volessi non riuscirei a giudicare un gioco avendo visto soltanto un paio di minuti di una demo, non avrei gli elementi per farlo.

Come fate voi ( e tutti quelli che criticano ) a giudicare qualcosa senza averlo visto o provato a fondo?

Almeno fino a quando non si avranno dati seri ed oggettivi stare a discutere di questa cosa è uguale al parlare dell aria fritta...

Iniziate a parlare e giudicare per dati di fatto e non per partito preso

bhè sai, quella demo è solo al ciliegina sulla torta. Già mettendoa ssieme le varie interviste e feautre annunciate da bethesda (con relativi esempi) nel corso dei mesi il quadro che si delineava era diciamo, mm "tetro"

arxangel
17-07-2008, 19:30
Comunque ritengo positivo di aver riportato l'autolivellamento ai livelli del capolavoro Morrowind,quindi solo parziale e alcune aree saranno off limits per i pg di basso livello,ci saranno meno quest secondarie rispetto ad Oblivion,ma più multilineari e specifiche
Comunque dai filmati non si può vedere niente in un gdr

Darkless
17-07-2008, 19:37
Per il resto Xilema e Darkless esagerano da una parte, affossando un gioco che si distacca pesantemente da Oblivion e riprende alcune caratteristiche interessanti di Fallout,

A me non sembra riprenda gran che se non specifici elementi dell'ambientazione (e vorrei ben vedere, la licenza l'han pagata per quello) rivedendole alla loro maniera se non stravolgendole.
Rende benissimo l'idea il commento di una delle preview linkate prima: sembra un mediocre lavoro fanmade su fallout anzichè un seguito.

riguardo al discorso "sulla faccia" di cui sopra, questo riassume il tutto:

Luckily for Bethesda, the game will sell tons of copies to those gamers less in love with the series' past if only for its gorgeous graphics, entertaining gameplay and ridiculous levels of gore.

A me non è piaciuto, che ci vuoi fare :asd:

Darkless
17-07-2008, 19:40
Comunque dai filmati non si può vedere niente in un gdr

Mi sa che non potrari vederne molto nemmeno nel gioco completo :asd:

gaxel
17-07-2008, 19:44
A me non sembra riprenda gran che se non specifici elementi dell'ambientazione (e vorrei ben vedere, la licenza l'han pagata per quello) rivedendole alla loro maniera se non stravolgendole.
Rende benissimo l'idea il commento di una delle preview linkate prima: sembra un mediocre lavoro fanmade su fallout anzichè un seguito.

Riprende anche tutto il sistema di sviluppo del personaggio, special, i perks. Non possiamo ancora sapere se le quest saranno agli stessi livelli, ma per lo meno è più simile a Fallout che a Oblivion

A me non è piaciuto, che ci vuoi fare :asd:

Tu hai detto che non ti ami particolarmente gli fps, non fai testo...
Come fps puro nel 2007 non ne sono usciti tanti al suo livello e, a mio avviso, nessuno gli è superiore...

Xilema
17-07-2008, 19:44
Pensieri sparsi....

Fallout 3 può essere un gran gioco come una ciofeca. Per ora conosciamo solo l'impostazione che Bethesda gli ha dato, che è più da fps che da gioco di ruolo e che il sistema di combattimento, a differenza di quello che avevo letto, è una cavolatina... molto, ma molto semplificato.

Speriamo che lo aggiustino prima dell'uscita, altrimenti usando il VATS si passa ogni nemico senza problemi.

Per il resto Xilema e Darkless esagerano da una parte, affossando un gioco che si distacca pesantemente da Oblivion e riprende alcune caratteristiche interessanti di Fallout, prima ancora che si veda nulla di concreto. Gli altri pure, difendendo ad oltranza una software house come Bethesda che è involuta pesantemente con Oblivion (che ha bisogno di almeno una quindicina di mod per diventare divertente) rispetto a quello che aveva fatto con Morrowind.

PS & OT Mi sembra che qualcuno abbia anche scritto che per lui Ep2 è troppo corto per quello che costa, affermando poi di non aver mai posseduto un HL...
Primo, per 19.90€ si gioca per 6-8 ore, quando il "gioco dell'anno"(TM), il capolavoro assoluto, uno dei giochi più innovativi di tutti i tempi, Call of Duty 4, costa 3 volte di più e dura ancora meno.
Secondo quelle 6-8 ore lì sono più intense delle 30 di Bioshock e di Mass Effect.
Terzo, per tornare IT, "ho ragione io e Episode Two è un capolavoro che vale molto di più di quell che costa".Punto.

AAAAAA !!!
Se al tizio della demo metti in mano una spada al posto della pistola... abbiamo Oblivion in tutta la sua mediocrita !

gaxel
17-07-2008, 19:46
AAAAAA !!!
Se al tizio della demo metti in mano una spada al posto della pistola... abbiamo Oblivion in tutta la sua mediocrita !

Tu continui a parlare sempre dell'aspetto tecnico/grafico, io parlo di altro... Fallout 3 non ha il sistema di creazione e sviluppo del personaggio di Oblivion e non ha l'autolivellamento... già questo mi basta.

LumberJack
17-07-2008, 19:51
Ho notato che quando tipo cade giù dalla scarpata si vede chiaramente la patina lustra sulla superfice tipico delle pietre dei dungeon in Oblivion.
Il motore grafico utilizzato è stato aggiornato o è il medesimo?:confused:

Versalife
17-07-2008, 19:56

Dovresti aver imparato la lezione con crysis :asd:
Mai giudicare in base ad un filmato.

Bè ma lo fà con tutti i giochi :asd: anzi quando uscirà un gioco su cui darkless non vomiterà sopra lo incorniceremo, chiederemo ai mod di crearci una sezione apposita :D

....mentre al grand epubblico la cagata colossale probabilmente strapiacerà (basta vedere il deprimente show delle scimmie urlanti di gametrailers) e anzi diranno che questo è miglio di qualsiasi cosa fallout fosse stata in passato (nel 99% dei casi senza averli nemmeno provati).

Ah, non hai sicuramente torto, dà fastidio anche a me quando arriva il tipo che sputa su fallout 1-2 solo perchè ha visto qualche immagine o video e non l'ha nemmeno mai giocato....ma tu non ti stai comportando diversamente, fai le stesse cose al contrario, passi dalla ragione al torto.

Per quanto riguarda quelle anteprime linkate prima, parlano tutte delle stesse cose, combat qui...combat là...mi stò rompendo i rombi, far giocare alla stampa un pezzo del gioco centrato solo ed esclusivamente sul combattimento è stata una cazzata significa davvero che il resto fà schifo, anche se prima di giudicare a fondo aspetterò il gioco vero e proprio....

Darkless
17-07-2008, 20:00
Ho notato che quando tipo cade giù dalla scarpata si vede chiaramente la patina lustra sulla superfice tipico delle pietre dei dungeon in Oblivion.
Il motore grafico utilizzato è stato aggiornato o è il medesimo?:confused:

E' l'engine di oblivion ritoccato.

Darkless
17-07-2008, 20:08
Bè ma lo fà con tutti i giochi :asd: anzi quando uscirà un gioco su cui darkless non vomiterà sopra lo incorniceremo, chiederemo ai mod di crearci una sezione apposita :D

Ne è uscito uno (anzi 2) giusto l'anno scorso, pensa te.

Ah, non hai sicuramente torto, dà fastidio anche a me quando arriva il tipo che sputa su fallout 1-2 solo perchè ha visto qualche immagine o video e non l'ha nemmeno mai giocato....ma tu non ti stai comportando diversamente, fai le stesse cose al contrario, passi dalla ragione al torto.

Ma anche no. Non è che mi sveglio la mattina e a caso critico f3. Mi son sviscerato tutto il amteriale in circolazione sull'argomento, credo di essermi letto più hands on, anteprime ed interviste io che tutto il resto del forum e questo non solo adesso che va di moda l'e3 ma sin dai tempi del primo annuncio del gioco.
La situazione e l'andazzo preso dal titolo è già discretamente delineata e quello che voi erroneamente considerate come punto di partento (cioè il trailer) è in realtà solo una ciliegina sulla torta.

Per quanto riguarda quelle anteprime linkate prima, parlano tutte delle stesse cose, combat qui...combat là...mi stò rompendo i rombi, far giocare alla stampa un pezzo del gioco centrato solo ed esclusivamente sul combattimento è stata una cazzata significa davvero che il resto fà schifo, anche se prima di giudicare a fondo aspetterò il gioco vero e proprio....

Se tua vessi seguito meglio lo sviluppo del gioco ci sons tate anche anteprime ed interviste riguardo altri aspetti e situazioni di gioco, e nessuna di esse era molto incoraggiante. La stessa oramai arcifamosa quest di megaton city tato sbandierata da howard come esmepio di scelte e conseguenze s'è rivelata poi decisamente mal strutturata e sbilanciata.
Oramai non lo chiamo più nemmeno failout, ma direttamente gunblivion.

fedruw
17-07-2008, 20:21
E da quando i videogiochi si sono evoluti ?
Devo essermi perso qualcosa negli ultimi 10 anni allora.
O forse intendi da quando puoi ammazzare la gente con gli orsetti di pelouches forse ?

Mi sono espresso male, "da quando si sono evoluti" negli anni '60 dal semplice pong per inventare i vari generi che esistono tuttora.
Negli ultimi 10 anni si è avuta un'involuzione per molti versi... ;)
Quella del pelouche è una ca*ata che nn va giù neppure a me :rolleyes:

Scusaci tanto, ti assicuro che non era nè mia intenzione nè di nessun altro urtare la tua sensibilità

Mica me la urti, dicevo che non vi è bisogno di entrare nel personale per criticare un videogioco.

Xilema
17-07-2008, 20:24
Dovresti aver imparato la lezione con crysis :asd:
Mai giudicare in base ad un filmato.

Fui il primo a dubitare di Crysis... e a ragione avendo conosciuto Far cry...
Lo ritenni e lo ritengo un gioco modesto.

gaxel
17-07-2008, 20:32
Ne è uscito uno (anzi 2) giusto l'anno scorso, pensa te.

The Witcher e...?

fedruw
17-07-2008, 20:33

Per giocare agli fps, devi farlo online con alcuni giochi, là ti diverti perchè gli avversari sono controllati da un IA "umana" :)

Cosa diversa con gli rpg, soprattutto con fallout (originale). Se si poggia su una trama avvincente, il sistema delle quest oltre alle questioni tecniche valide, può diventare diventare subito anche solo in single.

Versalife
17-07-2008, 20:39
Ma anche no. Non è che mi sveglio la mattina e a caso critico f3. Mi son sviscerato tutto il amteriale in circolazione sull'argomento, credo di essermi letto più hands on, anteprime ed interviste io che tutto il resto del forum e questo non solo adesso che va di moda l'e3 ma sin dai tempi del primo annuncio del gioco.
La situazione e l'andazzo preso dal titolo è già discretamente delineata e quello che voi erroneamente considerate come punto di partento (cioè il trailer) è in realtà solo una ciliegina sulla torta.

Anche io. E' da quando annunciarono van buren che stò dietro a nma e d&c e ne ho lette tante di cose, alcune ottime, altre buone/mediocri, altre che mi hanno lasciato allibito, tu invece non ci hai mai trovato alcun aspetto positivo, almeno non nei post che ho letto io....comunque le parole sono parole e i fatti sono ben altro. Ti basi su quello che conosci per giudicare senza averlo giocato, proprio come fanno molti di quelli che sputano su fallout 1-2.

Non ho mai detto che hai torto, ma ti esprimi da estremista senza ricordare che fallout 1-2 non furono dei giochi perfetti ma avevano anche loro molte magagne.

Se tua vessi seguito meglio lo sviluppo del gioco ci sons tate anche anteprime ed interviste riguardo altri aspetti e situazioni di gioco, e nessuna di esse era molto incoraggiante. La stessa oramai arcifamosa quest di megaton city tato sbandierata da howard come esmepio di scelte e conseguenze s'è rivelata poi decisamente mal strutturata e sbilanciata.
Oramai non lo chiamo più nemmeno failout, ma direttamente gunblivion.

Tempo fà ad un certo punto ho mollato un pò per motivi vari, sulla quest di megaton non sono più aggiornato, se hai info a riguardo linkamele per favore, non mancherò di dare il mio parere :D.

Versalife
17-07-2008, 20:45

Andiamo troppo OT, ti dico solo che far cry secondo me aveva i suoi lati positivi che lo rendevano un gioco divertente e carino, valido sotto l'aspetto del combattimento. Crysis ha peggiorato tutto, è solo più spettacolare.

Sotto questo punto di vista fu una delusione per me, della grafica non me ne è mai fregata una cippa quindi....comunque non ripeterò mai più un errore del genere.

darkfear
17-07-2008, 21:09
Quelli di solito mi mandano gli mp di ringraziamento per avergli fatto scampare l'acquisto :D

minchia, e dovresti essere tu (generico per qualunque utente) a farmi scampare un acquisto piuttosto che le MIE impressioni? :asd:

direi che sono mentalmente debolucce ste persone :asd:

Darkless
17-07-2008, 21:30
minchia, e dovresti essere tu (generico per qualunque utente) a farmi scampare un acquisto piuttosto che le MIE impressioni? :asd:

direi che sono mentalmente debolucce ste persone :asd:

Semplicemente hanno imparato di chi fidarsi senza farsi abbindolare da tante pseudorecensioni.

Darkless
17-07-2008, 21:31
The Witcher e...?

Bioshock.

Facciamo 2 e mezzo contanto anche motb, pur essendo solo un'espansione.

Darkless
17-07-2008, 21:35
Anche io. E' da quando annunciarono van buren che stò dietro a nma e d&c e ne ho lette tante di cose, alcune ottime, altre buone/mediocri, altre che mi hanno lasciato allibito, tu invece non ci hai mai trovato alcun aspetto positivo, almeno non nei post che ho letto io....comunque le parole sono parole e i fatti sono ben altro. Ti basi su quello che conosci per giudicare senza averlo giocato, proprio come fanno molti di quelli che sputano su fallout 1-2.

Definire semplicemente "solo parole" tutto quel materiale è alquanto riduttivo, senza contare che se lo mettiamo in relazione con concept e modus operandi di chi ci sta dietro non ci vuol molto a fare 2+2.
Poi chi vuole continuare ad illudersi lo faccia pure.

Non ho mai detto che hai torto, ma ti esprimi da estremista senza ricordare che fallout 1-2 non furono dei giochi perfetti ma avevano anche loro molte magagne.

Il gioco perfetto non esiste, ma ci sono i giochi in cui i pregi sovrastano i difetti. I fallout rientravano fra questi.

Tempo fà ad un certo punto ho mollato un pò per motivi vari, sulla quest di megaton non sono più aggiornato, se hai info a riguardo linkamele per favore, non mancherò di dare il mio parere :D.

Dovresti trovare tutto in nma, mi pare sia il solito brother none ad aver provato, oramai non ricordo + il link.

Spike88
17-07-2008, 21:40
Semplicemente hanno imparato di chi fidarsi senza farsi abbindolare da tante pseudorecensioni.

la tua arrognaza è sconcertante...ed è sconcertante che ti venga data la possibilità di continuarla a mostrare su questa rispettabile board:muro: :muro: :muro: :muro:

||ElChE||88
17-07-2008, 21:47
la tua arrognaza è sconcertante...ed è sconcertante che ti venga data la possibilità di continuarla a mostrare su questa rispettabile board:muro: :muro: :muro: :muro:
Ottima idea, visto che tu lo ritieni arrogante bisognerebbe bannarlo dal forum.
Sicuri sicuri che l'arrogante sia lui?

Spike88
17-07-2008, 22:34
Ottima idea, visto che tu lo ritieni arrogante bisognerebbe bannarlo dal forum.
Sicuri sicuri che l'arrogante sia lui?

io dico solo che ci sono persone su questa board che solo perchè sono ex moderatori o sono amiche di queste ultime figure non vengono mai richiamate...

||ElChE||88
17-07-2008, 22:40
io dico solo che ci sono persone su questa board che solo perchè sono ex moderatori o sono amiche di queste ultime figure non vengono mai richiamate...
Si e poi è stato Xilema a demolire le twin towers e Darkless ha creato il video del falso atterraggio sulla luna.
:rolleyes:

darkfear
17-07-2008, 22:46

mah, guarda per me non è che sia cambiato molto...sono passati da una fonte di informazioni (parziali) all'altra. :fagiano:

farebbero meglio a vedere il gioco piuttosto che affidarsi agli altri o a pseudorecensioni...che per me sono + o meno sullo stesso livello.

gaxel
17-07-2008, 22:59
Si e poi è stato Xilema a demolire le twin towers e Darkless ha creato il video del falso atterraggio sulla luna.

:eek:

Paul Freeley
17-07-2008, 23:03
Non ho letto tutto il topic, ma voglio fare 2 considerazioni.

La serie di FO a me è molto cara, senza contare che quelli della trilogia sono tra i giochi che ho apprezzato di più in assoluto (anche tactics non l'ho trovato male, tutto sommato).
Mi rodono fondamentalmente due cose: che il team originale non è coinvolto nello sviluppo (cain, fargo ecc.) e che non si tratterà più di un GDR con visuale dall'alto.
Il secondo punto è una cosa piuttosto soggettiva, ma il primo ha una certa rilevanza secondo me.
Sono speranzoso ma la paura di trovarmi davanti ad un gioco che tradisce lo spirito dei precedenti c'è...
Oblivion e morrowind non è che mi siano piaciuti tanto, e questa non è buona cosa.
Vedremo come va a finire. Se toppano comunque i Bethesda s'attireranno gli strali di una delle community più hardcore che c'è...:stordita:
Dovrebbe uscire quest'autunno, giusto? Mi sa che a quel punto mi servirà una scheda video nuova.:cool:

gaxel
17-07-2008, 23:13
Bioshock.

Facciamo 2 e mezzo contanto anche motb, pur essendo solo un'espansione.

MotB non ce l'ho, anche perché non ho ancora finito NWN2... curiosità, è possibile installare e giocare l'espansione senza aver finito il gioco?

The Witcher non l'ho finito (aspetto la Enanched), aggiungo alla lista chiaramente Episode Two e Mass Effect (versione Xbox360). Corto ma bellissimo pure Portal e anche Tomb Raider:Anniversary in cui si respira la stessa atmosfera del 1996. Team Fortress 2 poi è spettacolare online.
Non mi sono dispiaciuti nemmeno Rainbow Six:Vegas, Call of Duty 3 e Splinter Cell: Double Agent, ma sono stati più che altro passatempi e li ho giocati su Xbox360.

Effettivamente non è stato un brutto anno :asd:

||ElChE||88
17-07-2008, 23:28
MotB non ce l'ho, anche perché non ho ancora finito NWN2... curiosità, è possibile installare e giocare l'espansione senza aver finito il gioco?
Si.

Dreammaker21
17-07-2008, 23:39

Si in effetti tutto torna:fagiano:

arxangel
18-07-2008, 00:13

Effettivamente non è stato un brutto anno :asd:
Si,è giocabile anche se non hai finito il gioco liscio e le trame sono completamente slegate fra loro,comunque merita anche il gioco base ;)

Versalife
18-07-2008, 00:13

Bè Xilema (perchè non mi piace generalizzare e quando c'è da fare un nome è bene farlo) si esprime in un certo modo e và preso di conseguenza, come del resto tutti, se non trovi un punto d'incontro pazienza, lasci perdere.

Non credo che qualcuno qua dentro debba essere richiamato per un qualsiasi intervento, non ancora almeno ;)

F5F9
18-07-2008, 08:33
:rolleyes: siamo alle soltite: quando c'è di mezzo betesdha ...è subito flame :mad: . (però: che carisma :eek: )
è come con berlusconi. preventivamente: o ami o odi :rolleyes: .
per ora siamo solo alle "impressioni al levar del sole".
dire: mi fa schifo, è un capolavoro, è comunque una ç@##@ta (per definizione).
se mai: temo una ciofeca, mi ispira assai :read:
come per oblivion:
va bene dire: mi fa schifo. mi piace poco. mi piace ma ha gravi carenze, mi piace molto ecc.
è demente dire: fa schifo.
a volte sono così saggio che mi faccio paura da solo :sofico:

Xilema
18-07-2008, 08:40
Per giocare agli fps, devi farlo online con alcuni giochi, là ti diverti perchè gli avversari sono controllati da un IA "umana" :)

Cosa diversa con gli rpg, soprattutto con fallout (originale). Se si poggia su una trama avvincente, il sistema delle quest oltre alle questioni tecniche valide, può diventare diventare subito anche solo in single.

Non dubito che il gioco possa avere anche dei lati positivi (sarebbe allucinante il contrario), ma quelli negativi visti fino ad ora mi scoraggiano non poco, e se il combattimento risulta brutto, ed esso è comunque una parte importante del gioco, non ho molti stimoli a proseguire una trama magari anche bella, giacchè dovrò sorbirmi centinaia di noiosi ed inutili combattimenti...

Andiamo troppo OT, ti dico solo che far cry secondo me aveva i suoi lati positivi che lo rendevano un gioco divertente e carino, valido sotto l'aspetto del combattimento. Crysis ha peggiorato tutto, è solo più spettacolare.

Sotto questo punto di vista fu una delusione per me, della grafica non me ne è mai fregata una cippa quindi....comunque non ripeterò mai più un errore del genere.

Per me fu una delusione sotto ogni punto di vista, anche la grafica...

Allora, tanto per cominciare sono stato sospeso in più di un' occasione, quindi... nessun trattamento di favore.
Secondo... ti sto ancora aspettando in privato per discutere: blade mi ha già contattato ed è scaturita un' ottima conversazione...
Tu invece fai tanto la voce grossa, accusi, ti scadalizzi e poi ti nascondi dietro ad un dito...
Vieni in privato che ne parliamo...

gaxel
18-07-2008, 08:47
Vieni in privato che ne parliamo...

Sembra una minaccia :asd:

Darkless
18-07-2008, 09:08
Si in effetti tutto torna:fagiano:

Non dovrei dirtelo ma qlc decennio fa passavo così, per caso, dalle parti di tunguska, e nel novembre del 63 passavo in quel di Dallas...

@xilema: ma fregartene di certe fesserie e tirare avanti dritto no eh

Darkless
18-07-2008, 09:11
Oblivion e morrowind non è che mi siano piaciuti tanto, e questa non è buona cosa.

E che c'è di male se non ti son piaciuti ? :mbe:

Darkless
18-07-2008, 09:12
a volte sono così saggio che mi faccio paura da solo :sofico:

Per non parlare di quando ti guardi allo specchio eh :asd:

cerbert
18-07-2008, 09:14
Dunque... una riflessione generale, vedervi scaldare tanto per dei trailer mi impressiona... non oso pensare cosa succederà quando uscirà il gioco.

PERCHE' E' UN GIOCO!! Ok. Chiariamo questo punto. Va bene argomentare, va bene appassionarsi ma ALCUNE COSE non vanno bene e non ANDRANNO MAI BENE. Ed ora ve le elenco:

1)

Si, ho capito ancor di più quanto faccia cagare e quanto howard sia un coglione patentato :asd:
In questo forum si privilegia sopra ogni altra cosa l'educazione. Gli insulti non sono mai stati tollerati, fossero rivolti ad altri utenti o a persone mai conosciute. Controllate pure il regolamento (non fa male farlo ogni tanto) e vedrete che è proprio vero.
Sono due giorni di sospensione.

2)
[cut]
credo che persone coem te...abbiano avuto parecchie brutte giornate :ciapet:

HAI RAGIONE

Questo attacco personale mi lascia basito. Al di là delle affermazioni forti non ho visto neanche per un secondo Xilema attaccare direttamente un interlocutore. Non capisco perchè debba farlo tu, tra l'altro con le belle espressioni indicate.
Essendo moderatore di questa sezione da poco, non capisco il tuo problema con Xilema, ma sei ammonito a risolverlo IN PRIVATO in quanto altri attacchi di questo genere in pubblico saranno sanzionati.

3)
Arroganza? Per aver detto che ci sono persone che lo hanno ringraziato per dei consigli???
4)
Un'affermazione falsa di questo genere non dovrà essere ripetuta.
5)
Xilema, visto che ti atteggi da vecchio saggio, ti rammento che tempo fa
[cut]
Tu fai parte di quella cerchia di utenti che si iscrive ad un forum al solo scopo di irritare ed offendere gli altri, sfruttando il fatto di essere "al sicuro" dietro un nick, e se veramente fossi cosi' maturo come sostieni, eviteresti certi toni e certe espressioni.
Ma... santo cielo, MA CHE SENSO HA ANDARE A RIVANGARE UN EPISODIO PASSATO CHE NON HA NIENTE A VEDERE CON IL TOPIC.
Tenete le vostre questioni personali in privato!

Ora, il topic riprende partendo da due assunti:
1) l'interlocutore è degno di rispetto A PRIORI, solo le sue argomentazioni possono essere dicusse.
2) state argomentando su MATERIALE PUBBLICITARIO.

gaxel
18-07-2008, 09:21
E che c'è di male se non ti son piaciuti ? :mbe:

Credo si riferisse al fatto che, siccome non ha amato i precedenti giochi Bethesda, non è molto ottimista sulla riuscita di F3...

Xilema
18-07-2008, 09:32
Sembra una minaccia :asd:

Beh, non è che posso tirar pugni e calci volanti in pvt :D
Invece... in pvt si può parlare tranquillamente, senza romprere le balle agli altri e senza andare OT, e spesso e volentieri ci si riconcilia.
Te ne parlo per esperienza...

tonypiz
18-07-2008, 09:58

Purtroppo sono riuscito a vederne solo un paio, causa poco tempo e troppo lavoro (e in questi giorni quando torno a casa coi videogiochi voglio giocarci, se mi metto a seguire anteprime e affini troppo da vicino mi sembra di stare al lavoro :)). Come dicevo, il filmato di gameplay non mi ha nè esaltato nè depresso. Ci sono cose migliorabili, altre gradevoli, altre su cui non è ancora possibile esprimere giudizi fondati. Se ho linkato quelle anteprime non è certo per dire che l'opinione espressa da quei siti sia legge, ma solo per riportare qualche impressione meno negativa rispetto a quelle che erano state già evidenziate. La discussione, tutto sommato, è sterile. I fan irriducibili lo odieranno (e lo avrebbero odiato comunque, probabilmente), gli altri lo giudicheranno come gioco in sè, che a parer mio è la cosa più giusta da fare. Ciò non toglie che il gioco non sia ancora finito, e che degli aspetti più importanti (esplorazione, dialoghi, quest) non si sia ancora visto nulla.
Secondo me ci sono tutte le carte perchè sia un buon gioco (soprattutto se avranno imparato dagli errori fatti con Oblivion), del fatto che sia o meno un "vero" Fallout... non potrebbe importarmi di meno. Mai gridato "lesa maestà!" nei confronti di nessun seguito di titoli che avevo amato. Deus Ex 2 è un giochino rispetto al primo... peccato e bon. Ultima IX era un capitolo annacquato e buggato (e l'han fatto sempre in Origin)... pazienza, UVII resta un capolavoro. Ci si resta male, vero, ma son solo giochi, non vale la pena farsi il sangue amaro, o restare ancorati al passato.

Xilema
18-07-2008, 10:18
Purtroppo sono riuscito a vederne solo un paio, causa poco tempo e troppo lavoro (e in questi giorni quando torno a casa coi videogiochi voglio giocarci, se mi metto a seguire anteprime e affini troppo da vicino mi sembra di stare al lavoro :)). Come dicevo, il filmato di gameplay non mi ha nè esaltato nè depresso. Ci sono cose migliorabili, altre gradevoli, altre su cui non è ancora possibile esprimere giudizi fondati. Se ho linkato quelle anteprime non è certo per dire che l'opinione espressa da quei siti sia legge, ma solo per riportare qualche impressione meno negativa rispetto a quelle che erano state già evidenziate. La discussione, tutto sommato, è sterile. I fan irriducibili lo odieranno (e lo avrebbero odiato comunque, probabilmente), gli altri lo giudicheranno come gioco in sè, che a parer mio è la cosa più giusta da fare. Ciò non toglie che il gioco non sia ancora finito, e che degli aspetti più importanti (esplorazione, dialoghi, quest) non si sia ancora visto nulla.
Secondo me ci sono tutte le carte perchè sia un buon gioco (soprattutto se avranno imparato dagli errori fatti con Oblivion), del fatto che sia o meno un "vero" Fallout... non potrebbe importarmi di meno. Mai gridato "lesa maestà!" nei confronti di nessun seguito di titoli che avevo amato. Deus Ex 2 è un giochino rispetto al primo... peccato e bon. Ultima IX era un capitolo annacquato e buggato (e l'han fatto sempre in Origin)... pazienza, UVII resta un capolavoro. Ci si resta male, vero, ma son solo giochi, non vale la pena farsi il sangue amaro, o restare ancorati al passato.

In generale è quasi inpossibile trovare un portale videoludico o una rivista che critichino quello che vedono in una beta o una preview, questo perchè si concede in genere il beneficio del dubbio alla soft. house.
Sai quante volte ho sentito l' espressione "ma c' è tempo per migliorare", "Ma c' è ancora tempo per correggere i difetti" e cose del genere, salvo poi notare che nel gioco scatolato tutto è come prima o quasi.
Ho avuto troppe delusioni per credere ancora a quello che si dice: se la prima impressione non è buona... in genere il gioco scatolato è anche peggio.
Preferisco non farmi illusioni, pena uno sconforto maggiore.
Sconforto che cresce conoscendo il valore dei capitoli precedenti: passi se fosse stato un progetto nuovo, ma conoscendo l' eccellenza della serie Fallout... vedere questo semiaborto accresce in me la rabbia ed il nerdismo per i bei tempi passati, in cui certi giochi li potevano giocare solo alcuni in grado di apprezzare certe meccaniche.
Oggi invece tutti devono poter giocare tutto, perchè la grana deve fioccare, di conseguenza si hanno giochi più user frindly, più banali e piatti, meno complessi... meno belli sostanzialmente...

gaxel
18-07-2008, 10:18

Quoto.

gaxel
18-07-2008, 10:25
In generale è quasi inpossibile trovare un portale videoludico o una rivista che critichino quello che vedono in una beta o una preview, questo perchè si concede in genere il beneficio del dubbio alla soft. house.
Sai quante volte ho sentito l' espressione "ma c' è tempo per migliorare", "Ma c' è ancora tempo per correggere i difetti" e cose del genere, salvo poi notare che nel gioco scatolato tutto è come prima o quasi.
Ho avuto troppe delusioni per credere ancora a quello che si dice: se la prima impressione non è buona... in genere il gioco scatolato è anche peggio.
Preferisco non farmi illusioni, pena uno sconforto maggiore.
Sconforto che cresce conoscendo il valore dei capitoli precedenti: passi se fosse stato un progetto nuovo, ma conoscendo l' eccellenza della serie Fallout... vedere questo semiaborto accresce in me la rabbia ed il nerdismo per i bei tempi passati, in cui certi giochi li potevano giocare solo alcuni in grado di apprezzare certe meccaniche.
Oggi invece tutti devono poter giocare tutto, perchè la grana deve fioccare, di conseguenza si hanno giochi più user frindly, più banali e piatti, meno complessi... meno belli sostanzialmente...

Ma scusa... Fallout 1-2 a parte, non si poteva costruire un video identico anche per Deus Ex?

Lasciamo da parte Fallout per un attimo, se questo gioco permette "veramente" di essere giocato nelle tre maniere proposte (combat, stealth, charisma) e queste sono sviluppare bene, se molti scontri sono evitabili fuggendo, con il dialogo o muovendosi di sotterfugio. Se "veramente" ogni azione, dialogo, combattimento sono mossi dalle statistiche del protagonista (special e perks). Se "veramente" i dialoghi sono complessi, a scelta multipla e portano a conseguenze nei rapporti con gli npc e a perdita o guadagno di determinate subquest (o oggetti di valore). Se "veramente" l'eplorazione del mondo ha uno scopo, con zone ricche di tesori, ma piene di nemici pericolosi. Se "veramente" prendere determinate scelte, come supportare una fazione piuttosto che un altra, porta a conseguenze completamente diverse, sia dal punto di vista della trama che delle quest.

Beh, sarà un gran bel gioco... poi se non sarà interamente Fallout, pazienza.

Xilema
18-07-2008, 10:39
Ma scusa... Fallout 1-2 a parte, non si poteva costruire un video identico anche per Deus Ex?

Lasciamo da parte Fallout per un attimo, se questo gioco permette "veramente" di essere giocato nelle tre maniere proposte (combat, stealth, charisma) e queste sono sviluppare bene, se molti scontri sono evitabili fuggendo, con il dialogo o muovendosi di sotterfugio. Se "veramente" ogni azione, dialogo, combattimento sono mossi dalle statistiche del protagonista (special e perks). Se "veramente" i dialoghi sono complessi, a scelta multipla e portano a conseguenze nei rapporti con gli npc e a perdita o guadagno di determinate subquest (o oggetti di valore). Se "veramente" l'eplorazione del mondo ha uno scopo, con zone ricche di tesori, ma piene di nemici pericolosi. Se "veramente" prendere determinate scelte, come supportare una fazione piuttosto che un altra, porta a conseguenze completamente diverse, sia dal punto di vista della trama che delle quest.

Beh, sarà un gran bel gioco... poi se non sarà interamente Fallout, pazienza.

Un punto a tuo favore, ricordando però che Deus ex è un gioco di 8 anni fa (si spera nell' evoluzione) ed è pressochè l' unico ad essere un capolavoro pur essendo stato carente in IA e nelle sparatorie.
Perchè si possa soprassedere alle schifezze viste... tutto il resto dovrebbe essere ad un livello talmente alto... che trovo pressochè impossibile che i limitati Bethesda ce la facciano.
Se poi sarà un Deus ex... farò festa con tutti voi, ma non ci spererei per più di 2 secondi...