View Full Version : [Governo] Il triste elenco dei danni fatti
Visto che lo stanziamento copre circa un decimo della richiesta, la tua soluzione sarebbe una detrazione del 5,5%?
X le spese funerarie c'è del 19%, magari conviene suicidarsi, le tombe in genere non sono riscaldate... :D
Allora che si lasci la situazione com'è ora (detrazioni al "primo che arriva" )
Il punto che non è contestabile è che qualsiasi detrazione DEVE fare i conti con ciò che c'è in cassa.
Qualsiasi altra considerazione deve partire da quì
Mah, è folle anche solo pensare di rispettare Kyoto senza Stati Uniti, Cina e India, perchè a fronte di costi ingenti non si avrebbe un'apprezzabile riduzione a livello mondiale dell'anidride carbonica.
Il 20-20-20 non va neanche firmato. :fagiano: , visto che non c'è modo di rispettare un patto del genere in così pochi anni. E poi l'Italia in termini di co2/procapite e di pil/co2 è addirittura sotto la media europea (in più manco ha nucleare e carbone, quindi non ci si può neanche suicidare col fotovoltaico).
Ed anche se ci fsse sarebbe del tutto ininfluente a livello mondiale :D
zerothehero
09-12-2008, 11:41
Ed anche se ci fsse sarebbe del tutto ininfluente a livello mondiale :D
Però sulla questione della detrazione del 55% (e stanziamento massimo da 800ml di euro a 80ml di euro) non sono d'accordo con te. :O
800ml di euro li puoi recuperare limando un pochino il cip6 per le raffinerie (vedi Saras-Moratti)..anzi io come assimilate metterei solo gli inceneritori e basta.
C'è poi da dire che se proprio si vuole raschiare il barile, perchè non farlo tagliando le provincie? :fagiano:
Però sulla questione della detrazione del 55% (e stanziamento massimo da 800ml di euro a 80ml di euro) non sono d'accordo con te. :O
800ml di euro li puoi recuperare limando un pochino il cip6 per le raffinerie (vedi Saras-Moratti)..anzi io come assimilate metterei solo gli inceneritori e basta.
C'è poi da dire che se proprio si vuole raschiare il barile, perchè non farlo tagliando le provincie? :fagiano:
Magari...
Però vorrei restare nell'ambito reale e non della fantascienza...
Black Dawn
09-12-2008, 12:05
Magari...
Però vorrei restare nell'ambito reale e non della fantascienza...
Quale sarebbe stà fantascienza?
Mi sai dire un governo di qualsiasi colore che ha nel suo programma l'abolizione delle province ?
Ed il bacino elettorale costituito dalle persone che ci lavorano come pensi che la prenderebbe?
Black Dawn
09-12-2008, 12:19
Mi sai dire un governo di qualsiasi colore che ha nel suo programma l'abolizione delle province ?
Ed il bacino elettorale costituito dalle persone che ci lavorano come pensi che la prenderebbe?
Ma io me ne sbatto le palle di come la prenderebbe il "bacino elettorale di pincopallino"...
Mai come ora i politici possono e devono riformare completamente le istituzioni, avendo la scusante "eh ma c'è crisi, bisogna tagliare per forza!".:O
indelebile
09-12-2008, 12:19
fare un passo in più...spendere qualche soldino per risparmiare ecc...
tutto le critiche allo status quo
...tutto il resto è ideologia spiccia cattocomunistambientalista integralista...tutto nello stesso calderone
non c'è dato che tenga è tutto smentito dallo "ambientalista scettico" il resto è logicamente integralismo ambientalista.
santa maria vedo più ideologismo qui che in militia christi
zappy si diverte ade essere irriso.
Ma io me ne sbatto le palle di come la prenderebbe il "bacino elettorale di pincopallino"...
Mai come ora i politici possono e devono riformare completamente le istituzioni, avendo la scusante "eh ma c'è crisi, bisogna tagliare per forza!".:O
Chi ci LAVORA (seriamente), e riporto una opinione personale e verificabile, firmerebbe subito per l'abolizione.
LuVi
Black Dawn
09-12-2008, 12:32
Chi ci LAVORA (seriamente), e riporto una opinione personale e verificabile, firmerebbe subito per l'abolizione.
LuVi
Ecco allora spiegaglielo te a Evelon visto che lui dice "è fantascienza". :rolleyes:
fare un passo in più...spendere qualche soldino per risparmiare ecc...
tutto le critiche allo status quo
...tutto il resto è ideologia spiccia cattocomunistambientalista integralista...tutto nello stesso calderone
non c'è dato che tenga è tutto smentito dallo "ambientalista scettico" il resto è logicamente integralismo ambientalista.
santa maria vedo più ideologismo qui che in militia christi
zappy si diverte ade essere irriso.
consideratta l'incomprensibilità di quello che scrivi, da te non ho certo nulla da temere :p
indelebile
09-12-2008, 13:16
consideratta l'incomprensibilità di quello che scrivi, da te non ho certo nulla da temere :p
l'importante è che mi capisca :muro:
Tutti abbiamo le priorità a cui tagliare.
Il governo DEVE fare scelte.
Ed ha fatto quelle sbagliate.
Certo, ovviamente.
Chi non è d'accordo con la tesi ecologista-integralista è sicuramente al soldo di qualche impresa
1) non c'è nessuna tesi "integralista"
2) il mondo oggi si muove dietro ai soldi. non te ne eri accorto?
3) è stato dimostrato in diverse occasioni questo legame.
Attendo news sulle ultime teorie dell 11/9, sugli alieni e sulle scie chimiche..
11 è il numero dispari successivo al 9, tu sei un alieno e lasci una scia chimica dietro di te. Contento? :p
- Il fatto che l'uranio abbia ancora un prezzo da saldo in raporto all'energia prodotta non ti sfiora
Il fatto che verrà utilizzato solo come risorsa quando le attuali filiere raggiungeranno i limiti non ti sfiora
No, è vero che stà finendo...
Se usi quei toni più che sfiorarmi mi colpisce. :(
Cmq non replico xchè finiamo troppo OT.
Se fino a 100 anni fà si costruivano case con i muri spessi che erano freschi d'estate e non troppo freddi d'inverno ed ora il meglioc he sappiamo fare sono le wolfhaus o come si chiamano......allora ce lo meritiamo decisamente di affondare, altro che risparmio
Non ho capito il filo del tuo ragionamento. il problema non sono le costruzioni nuove, sono quelle esistenti. Pensa quante automobili euro0 o euro 1 ci sono ancora in giro. Quanto dura un'auto? 10-20 anni? beh, una casa ne dura 100-200. Se non intervieni pesantemente sull'esistente incentivando il risparmio energetico, hai voglia a risparmiare sul nuovo: non intacchi minimamente il bilancio globale. Quindi gli incentivi (ed anche massici) servono.
Non hai capito: la politica internazionale funziona così.
Se qualcuno dei paesi forti non sarà in grado di pagare vuol dire che nessuno pagherà.
Ho capito, ho capito. Il fatto è che paesi "normali" non dovranno pagare nulla xchè riusciranno a rispettare i vincoli tipo 20-20-20 e/o kyoto. Sono i paesi come l'italia che vanno a fondo grazie alle politiche fallimentari come questi tagli.
Siamo pesantemente andando OT...
l'importante è che mi capisca :muro:
dicevo appunto che non ho capito cosa dici. Motivo x chi non mi sento minimamente irriso.
guarda, al solito, che sbagli bersaglio; io sarei d'accordo, firmerei anche subito per l'abolizione.
ma prendo solo atto della realtà: quale governo ti risulti abbia in programma questa cosa ?
Da questa constatazione (amara) discende il mio "fantascienza".
LuVi
magari fossero tutti così; però se c'è una cosa che nelle segreterie dei partiti sanno fare sono i conti elettorali e se questa cosa avesse un bacino di utenza considerevole sarebbe stata proposta.
Io spero sempre che possa essere proposta ma ad ora non posso che, come tutti, prendere atto che così non è.
^TiGeRShArK^
09-12-2008, 14:18
http://www.italiadeivalori.it/elezioni/index.php
Lotta a sprechi e inefficienza pubblica
- Obbligo di gestione unificata dei servizi generali nei comuni con meno di 5000 abitanti
- Riduzione di almeno il 50% del numero di Società a partecipazione pubblica sia dello Stato che degli Enti Locali
- Abolizione delle Provincie nelle aree Metropolitane e abolizione delle Comunità montane
Ed ha fatto quelle sbagliate.
opinioni.
Non le migliori sicuramente, non le peggiori possibili
1) non c'è nessuna tesi "integralista"
2) il mondo oggi si muove dietro ai soldi. non te ne eri accorto?
3) è stato dimostrato in diverse occasioni questo legame.
Il mondo non si muove solo dietro ai soldi, magari fosse così semplice...
Tra il "dimostrare il legame a volte" ed il "averlo sempre dimostrato" ci passa un mare...
La tesi "integralista" è che nucleare= male a prescindere e che il taglio sia stato fatto per "spingere" fantomatiche centrali (peraltro proposte intempi non sospetti)
11 è il numero dispari successivo al 9, tu sei un alieno e lasci una scia chimica dietro di te. Contento? :p
La scia chimica c'è solo se mangio fagioli :O
Se usi quei toni più che sfiorarmi mi colpisce. :(
Cmq non replico xchè finiamo troppo OT.
Non te la devi prendere personalmente (ovvio) ma alcune motivazioni sono su quella lunghezza d'onda...
Come detto ci sono fior di motivi per criticare questo governo ma queste sono davvero pretestuose
Non ho capito il filo del tuo ragionamento. il problema non sono le costruzioni nuove, sono quelle esistenti. Pensa quante automobili euro0 o euro 1 ci sono ancora in giro. Quanto dura un'auto? 10-20 anni? beh, una casa ne dura 100-200. Se non intervieni pesantemente sull'esistente incentivando il risparmio energetico, hai voglia a risparmiare sul nuovo: non intacchi minimamente il bilancio globale. Quindi gli incentivi (ed anche massici) servono.
Di auto euro0-1 ce ne sono poche ormai (magari dalle tue parti son tante, forse non ho capito l'esempio).
Cmq per quanto riguarda le città (probabilmente la maggior parte dei consumi) il provvedimento è inutile
E soprattutto resta il fatto che si continua a costruire nel "solito modo"
Ho capito, ho capito. Il fatto è che paesi "normali" non dovranno pagare nulla xchè riusciranno a rispettare i vincoli tipo 20-20-20 e/o kyoto. Sono i paesi come l'italia che vanno a fondo grazie alle politiche fallimentari come questi tagli.
Siamo pesantemente andando OT...
Stai tranquillo che il 20-20-20 non è rispettabile da molti nei tempi previsti...e qualche "pesce grosso" che lo rispetta ci sarà necessariamente.
Cmq basta non firmalo e la questione si risolve
http://www.italiadeivalori.it/elezioni/index.php
meglio che niente ma perchè solo nelle aree metropolitane (presumo solo nelle città > 1.000.000 di abitanti quindi pochissime) ?
Il mondo non si muove solo dietro ai soldi, magari fosse così semplice...
ottimista.
La tesi "integralista" è che nucleare= male a prescindere e che il taglio sia stato fatto per "spingere" fantomatiche centrali (peraltro proposte intempi non sospetti)
Allora -mi spiace x te- ma io non sono integralista. :cool:
La scia chimica c'è solo se mangio fagioli :O
infatti a quello pensavo. :D
Non te la devi prendere personalmente (ovvio) ma alcune motivazioni sono su quella lunghezza d'onda...
il che è la stessa cosa...
Di auto euro0-1 ce ne sono poche ormai (magari dalle tue parti son tante, forse non ho capito l'esempio).
L'esempio stava a dire che nonostante il ricambio all'incirca decennale ed incentivi di tutti i generi, ce ne sono ancora parecchie in giro. Quindi figuriamoci x gli immobili, beni durevoli x eccellenza. Incentivi in qesto settore sono necessari x favorire la riqualificazione del parco.
Cmq per quanto riguarda le città (probabilmente la maggior parte dei consumi) il provvedimento è inutile
e perchè mai? nelle città non si usa il riscaldamento?
E soprattutto resta il fatto che si continua a costruire nel "solito modo"
A me non sembra proprio... c'è sicuramente una maggior attenzione.
Stai tranquillo che il 20-20-20 non è rispettabile da molti nei tempi previsti...e qualche "pesce grosso" che lo rispetta ci sarà necessariamente.
Cmq basta non firmalo e la questione si risolve
Quindi non c'è nessun problema climatico? basta "non firmare" e l'effetto serra sparisce? Ma allora se la co2 non ti preoccupa, a che serve puntare sul nucleare?
non è che abolendo l'istituto magicamente spariscono anche le spese di istruzione superiore, di gestione delle strade, di gestione dei rifiuti ecc. ecc. Ci sarebbe una qualche forma di risparmio su una parte della macchina amministrativa, ma tutta da valutarsi: quanto sarebe rispetto al totale delle spese che cmq andrebbero fatte?
ottimista.
No, realista.
Ci sono molte altre spinte oltre a quella del denaro che spesso non è nemmeno la più forte.
Ridurre tutto il mondo a "gira con i soldi" è semplicistico e non esaustivo
Allora -mi spiace x te- ma io non sono integralista. :cool:
Su alcune posizioni invece lo sei, ci torno più sotto
il che è la stessa cosa...
No, sarebbe lo stesso se ti dicessi : sei così fissato che non puoi vedere altre motivazioni che queste.
Suona diverso no?
L'esempio stava a dire che nonostante il ricambio all'incirca decennale ed incentivi di tutti i generi, ce ne sono ancora parecchie in giro.
Ecco perchè non ci capiamo: quì ce ne sono pochissime (per sfortuna dell'ambiente direi)
Cambiare macchina ogni 2 anni o giù di lì è la cosa peggiore che si possa fare all'ambiente
Quindi figuriamoci x gli immobili, beni durevoli x eccellenza. Incentivi in qesto settore sono necessari x favorire la riqualificazione del parco.
e perchè mai? nelle città non si usa il riscaldamento?
Si usa ma in città si stà quasi tutti in condominio.
Ora non sò come sia la tua realtà ma di norma anche se un condomino si ristruttura la casa con la coibentazione non è che rifanno il palazzo (e vorrei ben vedere...i lavori in questo senso sono rarissimi, quasi sconosciuti)
Ergo non si risparmia una goccia di petrolio o un refolo di gas per il riscaldamento; semplicemente il condomino ha casa più calda (pensare di ritarare il riscaldamento centralizzato è una di quelle spese che sono piuttosto malviste da un amministratore che voglia conservare il posto :D )
A me non sembra proprio... c'è sicuramente una maggior attenzione.
spero sia una battuta...
Ripeto: se mi parli delle villette prefabbricate ecologiche allora sono d'accordo, se mi parli di edilizia per il grande pubblico allora no.
Ho visitato un'infinità di cantieri (voglio cambiare casa....) e le metodologie e materiali sono le stesse...i più "innovativi" mettono i doppi vetri.
Alcuni hanno sfruttato alcuni incentivi regionali per installare alcuni impianti solari termici (acqua sanitaria) ma nulla più
dubito che questo sia il "meglio" che si può fare
Quindi non c'è nessun problema climatico? basta "non firmare" e l'effetto serra sparisce? Ma allora se la co2 non ti preoccupa, a che serve puntare sul nucleare?
Il nucleare serve per l'energia.
Anzi per la differenziazione energetica (visto che ora dipendiamo quasi totalmente da gas e petrolio).
Abbiamo bisogno di energia, questo è un fatto.
Forse non ti è chiaro (da quì l'"estremista") che prima di decidere come spartire una torta (per dedicarne una fetta all'ambiente) occorre fare la torta...
Ed attualmente la torta non ce l'abbiamo, solo poche briciole.
L'ambiente deve essere salvaguardato nell'immediato ma è impensabile pensare di deprimere ancora di più l'economia per farlo.
Prima dobbiamo risalire la china.
a propos:
basta "non firmare" e l'effetto serra sparisce?
In germania, all'interno delle misure anti-crisi, sono stati previsti 3 miliardi di euro per la riqualificazione enrgetica delle case.
Qua, come misura anti-crisi, si fa la cosa diametralmente opposta, si levano i soldi.
Inutile dire quale atteggiamento darà i migliori frutti nel lungo termine :rolleyes:
Ma qua in italia si pensa sempre all'oggi sbattendosene allegramente del futuro, e infatti si vede come ci siamo combinati grazie a questa mentalità da bifolchi. :rolleyes:
Proprio stamane alla radio hanno riportato le dichiarazione della Merkel: firmera il 20-20-20 solo se saranno esentati dal computo vari settori dell'industria tedesca in crisi.
Tra questi (sono stati elencati) ci sono l'acciaio ed il termoelettrico
Ovvero uno dei settori più energivori esistenti e la produzione stessa di energia da centrali elettriche (la Germania è poggiata sul carbone...do you remenber?)
Erano accordi difficili in tempi di vacche grasse, ora più che mai gli stati cercano (giustamente) di salvaguardarsi perchè collassare in nome dell'ambiente è sciocco.
Se la Merkel sarà intransigente non lo sò ma di sicuro Sarkozy si troverà a dover fare i conti con un compromesso al ribasso; ovvero non può permettersi di perdere il "treno" tedesco ;)
non è che abolendo l'istituto magicamente spariscono anche le spese di istruzione superiore, di gestione delle strade, di gestione dei rifiuti ecc. ecc. Ci sarebbe una qualche forma di risparmio su una parte della macchina amministrativa, ma tutta da valutarsi: quanto sarebe rispetto al totale delle spese che cmq andrebbero fatte?
Al tempo.
Il risparmi si ottiene soprattutto licenziando le persone che ci lavorano.
La riorganizzazione ed il trasferimento di competenze alle regioni porterebbe un risparmio marginale se dovessero pure accollarsi le persone ora in carico alle provincie (in effetti Di Pietro non lo specifica, che sia il solito specchietto per le allodole ?)
Il personale delle regioni è già sovrabbondante se organizzato bene (cosa che ora non è).
^TiGeRShArK^
10-12-2008, 23:04
meglio che niente ma perchè solo nelle aree metropolitane (presumo solo nelle città > 1.000.000 di abitanti quindi pochissime) ?
15 province in meno se prendiamo così com'è la definizione di area metropolitana, con una sedicesima che sta per diventarlo.
^TiGeRShArK^
10-12-2008, 23:07
Proprio stamane alla radio hanno riportato le dichiarazione della Merkel: firmera il 20-20-20 solo se saranno esentati dal computo vari settori dell'industria tedesca in crisi.
Ovvero uno dei settori più energivori esistenti e la produzione stessa di energia da centrali elettriche (la Germania è poggiata sul carbone...do you remenber?)
Erano accordi difficili in tempi di vacche grasse, ora più che mai gli stati cercano (giustamente) di salvaguardarsi perchè collassare in nome dell'ambiente è sciocco.
Se la Merkel sarà intransigente non lo sò ma di sicuro Sarkozy si troverà a dover fare i conti con un compromesso al ribasso; ovvero non può permettersi di perdere il "treno" tedesco ;)
e mi spieghi che c'entrerebbe con quello che ho postato io? :mbe:
mentre qua in italia vengono eliminati circa 850 milioni di euro per il finanziamento alla riqualificazione energetica delle abitazioni, all'interno delle misure anti-crisi, la germania, all'interno dell'equivalente pacchetto tedesco, ha investito 3 miliardi di euro.
Secondo te qual'è la politica o investimento migliore a lungo termine?
quella del miope tremonti o quella tedesca?
John Cage
10-12-2008, 23:21
mentre qua in italia vengono eliminati circa 850 milioni di euro per il finanziamento alla riqualificazione energetica delle abitazioni, all'interno delle misure anti-crisi, la germania, all'interno dell'equivalente pacchetto tedesco, ha investito 3 miliardi di euro.
Quoto. Ancora una volta i tedeschi saranno davanti a noi in quel settore e noi non riusciremo mai più ad essere minimamente competitivi. Già adesso non lo siamo. Semplicemente, stiamo cedendo un intero settore produttivo. Il settore in cui gli USA prevedono di concentrare gli investimenti.
Bravo Tremonti! Ancora una volta HA CAPITO TUTTO! Me lo ricordo quando cercava di piazzare derivati in giro per l'italia. Che gran furbone che abbiamo!
:doh:
Al tempo.
Il risparmi si ottiene soprattutto licenziando le persone che ci lavorano.
La riorganizzazione ed il trasferimento di competenze alle regioni porterebbe un risparmio marginale se dovessero pure accollarsi le persone ora in carico alle provincie (in effetti Di Pietro non lo specifica, che sia il solito specchietto per le allodole ?)
Il personale delle regioni è già sovrabbondante se organizzato bene (cosa che ora non è).
Ammesso e non concesso (servirebbero dati + dettagliati) che si possano licenziare tutti, tu credi che dall'oggi al domani si possa mandare in mezzo alla strada non so quante mila persone?
Si può cominciare a trasferirew competenze ad altre istituzioni, spostando il personale, ed attendere che chi deve andare in pensione ci vada. Alla fine ottieni una scatola vuota senza competenze e senza personale e la puoi sopprimere. È un processo lungo e di certo non si fa nè in una legislatura nè in 2 o 3. E ribadisco, è tutta da verificare la consistenza del risparmio, specie calata su specifiche realtà locali (x es in Sicilia la Regione ha una abbondanza di personale assurda, ma magari il trentino è sotto-organico).
Si usa ma in città si stà quasi tutti in condominio.
Ora non sò come sia la tua realtà ma di norma anche se un condomino si ristruttura la casa con la coibentazione non è che rifanno il palazzo (e vorrei ben vedere...i lavori in questo senso sono rarissimi, quasi sconosciuti)
Ergo non si risparmia una goccia di petrolio o un refolo di gas per il riscaldamento; semplicemente il condomino ha casa più calda (pensare di ritarare il riscaldamento centralizzato è una di quelle spese che sono piuttosto malviste da un amministratore che voglia conservare il posto :D )
Ripeto: se mi parli delle villette prefabbricate ecologiche allora sono d'accordo, se mi parli di edilizia per il grande pubblico allora no.
Non rispondo ad alcune cose troppo OT, cerco di riportare sui binari "energetici" la discuss.
* gli interventi più pesanti (i "rifacimenti", intesi come "riqualificazione energetica" ex comma 344 della finanziaria) sono appunto rari in quanto costosi, e pertanto incentivarli è cosa buona e giusta.
* cappottare un palazzo porta cospicui risparmi energetici, ed analogamente sostituire una caldaia di 20 anni fa con una a condensazione. Per quest'ultimo intervento ti posso garantire che il risparmio non sono nè gocce nè refoli: in un caso a me noto la differenza è stata del 48% (quarantotto!), pari a oltre 1000 euro annui. Inoltre, i costi ripartiti finalmente a consumo hanno fatto impazzire i condomini, che ora stanno attentissimi: ci sono differenze fra l'uno e l'altro pari al 100% (uno consuma la metà di un altro) se non maggiori.
Ho visitato un'infinità di cantieri (voglio cambiare casa....) e le metodologie e materiali sono le stesse...i più "innovativi" mettono i doppi vetri.
Alcuni hanno sfruttato alcuni incentivi regionali per installare alcuni impianti solari termici (acqua sanitaria) ma nulla più
dubito che questo sia il "meglio" che si può fare
Colpa degli acquirenti. A parte che la normativa prevede obblighi ben precisi (anche se in larghe parti -guarda un po'- mancano regolamenti attuativi), tu comincia a chiedere che spessore di isolante c'è, quanto sono isolati i muri, che caldaia c'è quanti kWh/mq anno consuma l'alloggio. Poi vedi che il mercato ti viene dietro. E -x tua info- ricerche di primari politecnici hanno dimostrato che la differenza di costo fra case isolate e case "normali" è dell'ordine del 5% o meno, ma impatta sulle spese di gestione per percentuali a due zeri.
Il nucleare serve per l'energia.
Anzi per la differenziazione energetica (visto che ora dipendiamo quasi totalmente da gas e petrolio).
Abbiamo bisogno di energia, questo è un fatto.
perchè il frullatore comprato ieri consuma 300W e quello di 25 anni fa solo 100, pur essendo nettamente + efficace? Non serve + energia, ne serve meno usata meglio. Fra gli altri incentivi tagliati ce ne sono anche per la sostituzione di componentistica industriale elettrica (motori e inverter a basso consumo).
Ed attualmente la torta non ce l'abbiamo, solo poche briciole.
L'ambiente deve essere salvaguardato nell'immediato ma è impensabile pensare di deprimere ancora di più l'economia per farlo.
L'economia viene depressa da questi tagli, non risollevata. Questi tagli creano crisi. John Maynard Keynes insegna.
Male, molto male. Ti ribadisco che se solo cambiando una caldaia dimezzi i consumi, e in italia circa il 33% del fabbisogno energetico totale è x usi civili da riscaldamento, ne consegue che puoi ridurre già solo con questo le emissioni di co2 del 15%. Pertanto il 20% è imho ottenibile senza particolari difficoltà. Invece noi tagliamo questi incentivi ed invece continuiamo a darli (in violazione delle direttive europee) ad inceneritori, raffinerie di petrolio ecc x centinaia di milioni di euro l'anno.:doh:
15 province in meno se prendiamo così com'è la definizione di area metropolitana, con una sedicesima che sta per diventarlo.
Infatti ho detto che sarebbe meglio che niente.
Però resta il dubbio che (purtroppo mi è venuto dopo il reply) che non si intenda licenziare ma solo "ricollocare" (parola squallida ma usatissima nella PA) le persone altrove.
Allora il risparmio sarebbe pari a 0...
Boh, se hai informazioni aggiuntive postale pure, sarebbe la prima (prima!!) proposta concreta che sento arrivare da DP
Come che c'entra ? :mbe:
Leggi come si è sviluppata la discussione.
Zappy dice che questi incentivi sono "bene tout court" (arrivando pure a citare politiche keynesiane), tu l'avevi in parte preceduto (sottolineo: in parte) dicendo che la Germania lo faceva per il bene dell'ambiente e per il futuro dell'ecologia.
Entrambe le posizioni sono spazzate via dalla dichiarazione della Merkel che dimostra di attuare la semplice (ma redditizia) politica del "ora e subito".
L'unica politica che attualmente è fattibile con una crisi del credito così forte.
Come sappiamo (perchè lo sappiamo, vero? ) la Germania è la prima per la produzione pro-capite di pannelli solari che, per quanto inefficenti, sono venduti a caro prezzo; così come è tra i primi nell'industria già avviata delle coibentazioni.
La Merkel NON stà facendo investimenti per il futuro, nè è preoccupata per l'ambiente o per il suo piano energetico...
Semplicemente tenta (come ogni buon capo di stato dovrebbe fare) di salvaguardare una delle sue industrie GIA' ESISTENTI (che noi non abbiamo se non in minima parte).
E la dimostrazione è proprio che accanto agli investimenti contingenti non dice una parola circa la maggior parte della sua energia (carbone, il più grande produttore di CO2), anzi vuole proprio esentarlo dal conteggio.
In pratica cerca di rilanciare (o possibilmente di non far arrivare) la crisi economica alla produzione (economia reale) salvaguardando i settori che ha già in tasca (magari finanziandoli) anche a costo di incoerenze enormi come queste..
Qual è il senso di risparmiare qualche punto percentuale coibentando le case e dotandole di pannelli fotovoltaici a basso rendimento quando continui a produrre energia con il carbone ed addirittura cerchi di tirarlo fuori dai conteggi insieme ai settori che più consumano energia ?
Nessuno
Non c'è un senso nè una coerenza se il pensiero è la CO2 (o il 20-20-20)
Ma c'è invece una perfetta coerenza se la sua preoccupazione è il salvaguardare le sue industrie (cosa che un capo di stato DEVE fare, ripetiamolo)
Ammesso e non concesso (servirebbero dati + dettagliati) che si possano licenziare tutti, tu credi che dall'oggi al domani si possa mandare in mezzo alla strada non so quante mila persone?
Si può cominciare a trasferirew competenze ad altre istituzioni, spostando il personale, ed attendere che chi deve andare in pensione ci vada. Alla fine ottieni una scatola vuota senza competenze e senza personale e la puoi sopprimere. È un processo lungo e di certo non si fa nè in una legislatura nè in 2 o 3. E ribadisco, è tutta da verificare la consistenza del risparmio, specie calata su specifiche realtà locali (x es in Sicilia la Regione ha una abbondanza di personale assurda, ma magari il trentino è sotto-organico).
guarda la risposta a tutto questo è molto, molto più corta del tuo post.
La PRIMA voce di spesa della PA non riguarda nè spese straordinarie, nè spese infrastrutturali...ma è il personale.
E sovrasta di gran lunga tutte le altre.
Puoi cercare il rapporto della Corte Dei Conti (mi pare che l'ultimo disponibile sia il 2007 ma non sono sicuro)
Se non licenzi le riduzioni di spesa sono marginali.
Però resta il dubbio che (purtroppo mi è venuto dopo il reply) che non si intenda licenziare ma solo "ricollocare" (parola squallida ma usatissima nella PA) le persone altrove.
Ma LOL! :asd: Hai il "dubbio". :asd:
Bontà divina.... ma sai di cosa stai parlando? :asd:
E' OVVIO che i dipendenti verrebbero ricollocati, in altre amministrazioni pubbliche, mentre per molti si cercherebbero scivoli.
Si tratta di vincitori di concorsi pubblici per titoli ed esami, non di gente che qualcuno ha paracadutato in un posto pubblico.
Mah, veramente fai CADERE LE BRACCIA.
Mi spiace, il tuo sogno di tagli del cazzo si è infranto sulla civile realtà.
LuVi
Non rispondo ad alcune cose troppo OT, cerco di riportare sui binari "energetici" la discuss.
* gli interventi più pesanti (i "rifacimenti", intesi come "riqualificazione energetica" ex comma 344 della finanziaria) sono appunto rari in quanto costosi, e pertanto incentivarli è cosa buona e giusta.
* cappottare un palazzo porta cospicui risparmi energetici, ed analogamente sostituire una caldaia di 20 anni fa con una a condensazione. Per quest'ultimo intervento ti posso garantire che il risparmio non sono nè gocce nè refoli: in un caso a me noto la differenza è stata del 48% (quarantotto!), pari a oltre 1000 euro annui. Inoltre, i costi ripartiti finalmente a consumo hanno fatto impazzire i condomini, che ora stanno attentissimi: ci sono differenze fra l'uno e l'altro pari al 100% (uno consuma la metà di un altro) se non maggiori.
I costi sono già in molti casi ripartiti a consumo, non serve cappotto bastano degli apparecchietti idioti da mettere sui caloriferi :mbe:
E no, di norma (almeno a queste latitudini) non viene proprio ricommissionato uno studio per la ritaratura della caldaia (sul cambiarla nemmeno ti rispondo..è una battuta ? :D ) che costerebbe di più.
Colpa degli acquirenti. A parte che la normativa prevede obblighi ben precisi (anche se in larghe parti -guarda un po'- mancano regolamenti attuativi), tu comincia a chiedere che spessore di isolante c'è, quanto sono isolati i muri, che caldaia c'è quanti kWh/mq anno consuma l'alloggio. Poi vedi che il mercato ti viene dietro. E -x tua info- ricerche di primari politecnici hanno dimostrato che la differenza di costo fra case isolate e case "normali" è dell'ordine del 5% o meno, ma impatta sulle spese di gestione per percentuali a due zeri.
Se è una provocazione è malfatta.
Se sei serio...scendi sul pianeta terra per favore.
Ti faccio un rapido riassunto degli ultimi anni:
Forse non te ne sei accorto ma siamo in una crisi generata da una bolla speculativa IMMOBILIARE.
Si vendevano (e si vendono) a prezzi stratosferici anche dei locali accatastati C1, catapecchie fatiscenti senza nemmeno l'abitabilità etc...
E secondo te il consumatore, posta come dato di fatto la "fame" di case che c'è, si mette a discutere dello spessore dei muri ?
dimmi che scherzi...
Non per fare statistiche personali ma ho visto comprare immobili che per quanto mi riguarda sarebbero buoni per la cuccia di fido..(roba da 32 mq, no non è un errore di digitazione).
E non sono nemmeno i consumatori italiani ad essere idioti, la bolla speculativa immobiliare ha attraversato mezzo mondo prima di arrivare quì da noi (in Spagna stanno messi anche peggio).
Altro che il kW/mq (che 2/3 delle persone non sanno nemmeno che è )
perchè il frullatore comprato ieri consuma 300W e quello di 25 anni fa solo 100, pur essendo nettamente + efficace? Non serve + energia, ne serve meno usata meglio. Fra gli altri incentivi tagliati ce ne sono anche per la sostituzione di componentistica industriale elettrica (motori e inverter a basso consumo).
Falso.
Risparmiare è doveroso ma la quantità richiesta aumenta è un fatto.
E non solo in Italia ma ovunque nei paesi industrializzati
Tu rinunceresti all'auto più sicura, più accessoriata, col condizionatore, con i sedili ultraimbottiti e 5 airbag ?
No
Bene, quell'auto ha un peso maggiore, ha una sezione frontale maggiore etc...quindi richiederà più energia (che poi la tiri fuori con un motore a combustione, elettrico, nucleare, a scorregge non importa).
Queste cose si sono "mangiate" l'aumento di efficenza dei motori ed i miglioramenti dell'aerodinamica ed ecco che le auto odierne spesso consumano di più di molte loro antenate (e non di auto degli anni '50)
Tu rinunceresti al pc a casa (che prima non c'era), alla lavatrice, alla lavastoviglie, al condizionatore, all'acqua calda, ad un paio di TV (magari grandi), al videocitofono sulle case nuove etc ?
no
Bene, l'aumento del numero di elettrodomestici e l'aumento delle ore di loro accensione si è "mangiato" i (piccoli) risparmi delle varie classi A, AA , AAA...
Tu rinunceresti ai 1001 prodotti che spesso ti accompagnano e che sono sicuro sono anche ora sulla tua scrivania, a casa, etc ?
No
Quindi ecco la necessità di fabbriche, trasporti etc..
Tu rinunceresti ad una vacanza da qualche parte almeno 1 volta all'anno ?
no
Quindi ecco la necessità di treni, aerei etc...
Aggiungi la popolazione che è aumentata a dismisura (siamo 60.000.000) e l'aumento generalizzato del tenore di vita ed ecco che la domanda sale in continuazione...
Intendiamoci: risparmiare è doveroso ma con il solo risparmio non ci vai lontano
A meno, appunto, di rivedere al ribasso il nostro stile di vita....e per quanto mi riguarda non sono disponibile a farlo.
Magari comincia tu
L'economia viene depressa da questi tagli, non risollevata. Questi tagli creano crisi. John Maynard Keynes insegna.
Keynes non prevede di "regalare" soldi....perchè tale è il 55% di incentivi.
non sono sbagliati tout court ma a queste percentuali la vedo davvero dura dire che il gioco vale la candela...
Male, molto male. Ti ribadisco che se solo cambiando una caldaia dimezzi i consumi
Ed io, il buonsenso (ed a quanto pare pure la Merkel) ti ribadiamo che non è sbagliato risparmiare energia però:
a) non ci si può permettere spese folli (sicuramente non in nome della CO2)
b) si deve salvaguardare l'industria esistente in questi tempi, magari spingendola a rinnovarsi ma sicuramente non puntando su un settore che non si ha in casa e se non è sviluppato
Pertanto il 20% è imho ottenibile senza particolari difficoltà. Invece noi tagliamo questi incentivi ed invece continuiamo a darli (in violazione delle direttive europee) ad inceneritori, raffinerie di petrolio ecc x centinaia di milioni di euro l'anno.:doh:
In quanto tempo ?
Con quanti soldi ?
Chi li mette ?
Quanti rientreranno ?
etc...
Senza le risposte a queste ed altre domande non si và lontano e per ora non hai risposto (nè puoi rispondere)
Che ti stia sulle balle il cip6 si è capito ma non è certo con l'ideologia che porta avanti una nazione.
E rifiutare finanziamenti che si possono ottenere è ideologia
Ma LOL! :asd: Hai il "dubbio". :asd:
Bontà divina.... ma sai di cosa stai parlando? :asd:
E' OVVIO che i dipendenti verrebbero ricollocati, in altre amministrazioni pubbliche, mentre per molti si cercherebbero scivoli.
Si tratta di vincitori di concorsi pubblici per titoli ed esami, non di gente che qualcuno ha paracadutato in un posto pubblico.
Mah, veramente fai CADERE LE BRACCIA.
Mi spiace, il tuo sogno di tagli del cazzo si è infranto sulla civile realtà.
LuVi
Se per "civile" intendi il "posto a vita" allora le province possono rimanere dove sono.
Un concorso per titoli ed esami dà diritto al "posto a vita" ?
Non è scritto sulla pietra, se Di Pietro dice questo senza voler licenziare per sovrannumero (come qualsiasi altro posto di lavoro, compreso il tuo) stà facendo demagogia.
La PRIMA voce di spesa della PA non riguarda nè spese straordinarie, nè spese infrastrutturali...ma è il personale.
E sovrasta di gran lunga tutte le altre.
Puoi cercare il rapporto della Corte Dei Conti (mi pare che l'ultimo disponibile sia il 2007 ma non sono sicuro)
Se non licenzi le riduzioni di spesa sono marginali.
Ma guarda che io sostengo la stessa cosa! Visto che il 99% del personale sarebbe slo ricollocato, abolire le province sarebbe solo un'operazione di maquillage che intaccherebbe probabilmente poco la spesa totale. Purtroppo.
I costi sono già in molti casi ripartiti a consumo, non serve cappotto bastano degli apparecchietti idioti da mettere sui caloriferi :mbe:
E no, di norma (almeno a queste latitudini) non viene proprio ricommissionato uno studio per la ritaratura della caldaia (sul cambiarla nemmeno ti rispondo..è una battuta ? :D ) che costerebbe di più.
nei condomini in gran parte si ripartisce a millesim. Le percenutali di risparmio che ho scritto (oltre il 40%) non sono dati a caso: sono verificati euro alla mano.
...
Forse non te ne sei accorto ma siamo in una crisi generata da una bolla speculativa IMMOBILIARE.
...
Si vendevano (e si vendono) a prezzi stratosferici anche dei locali accatastati C1, catapecchie fatiscenti senza nemmeno l'abitabilità etc...
E secondo te il consumatore, posta come dato di fatto la "fame" di case che c'è, si mette a discutere dello spessore dei muri ?
...
Altro che il kW/mq (che 2/3 delle persone non sanno nemmeno che è )
evelon, una persona intelligente che cerca casa si preoccupa anche dei costi di gestione. Visto che cerchi casa e sei intelligente, preoccupatene. Se il "consumatore" è scemo non è colpa mia.
Intendiamoci: risparmiare è doveroso ma con il solo risparmio non ci vai lontano
A meno, appunto, di rivedere al ribasso il nostro stile di vita....e per quanto mi riguarda non sono disponibile a farlo.
Magari comincia tu
col risparmio e l'efficienza invece si va molto lontano. e lo stile di vita non patisce così drammaticamente, anzi magari ne giova. il tuo elenco di "cose a cui rinucniare" è semplicemente una grandissima esagerazione. Semmai sei tu che mi sembri vittima di una concezione di "stile di vita" che ti viene imposto da tv e media vari. Ti ripeto -a mo' d'esempio- che il frullatore dell' '85 da 100Watt va molto meglio di quello da 300 comprato oggi.
Keynes non prevede di "regalare" soldi....perchè tale è il 55% di incentivi.
non sono sbagliati tout court ma a queste percentuali la vedo davvero dura dire che il gioco vale la candela...
Invece mi pare proprio parlasse anche di finanziare roba inutile (aprire e chiudere una buca). E finanziare il risparmio energetico è utilissimo.
si deve salvaguardare l'industria esistente in questi tempi, magari spingendola a rinnovarsi ma sicuramente non puntando su un settore che non si ha in casa e se non è sviluppato
Su questo sono d'accordo. Quindi la conseguenza è che l'italia deve rimanere FUORI dal nucleare a fissione di uranio. Semmai deve sviluppare filiere del torio (Rubbia&C) o fusione (IGNITOR). Nonchè l'industria del solare che è assurdo andare a comprare dalla germania.
Gli incentivi dovrebbero servire anche a questo.
In quanto tempo? Con quanti soldi? Chi li mette? Quanti rientreranno? Senza le risposte a queste ed altre domande non si và lontano e per ora non hai risposto (nè puoi rispondere)
in quanto tempo è la risposta + facile: qualche mese. È il tempo necessario a cambiare una cladaia o cappottare un fabbricato. Infinitamente meno tempo che pensare al nucleare (10 anni almeno).
Quanti soldi? 850 M€/anno
Chi? lo stato, cioè chi paga le tasse: basta farle pagare a chi ha il furbo ed investire su questo anzichè su altre cazzate (tipo cip6 a impianti dell'"amico")
Quanti rientrano? se si considera che senza incentivi tanti fanno in nero, lo stato di dà il 55% ma prende il 10% di iva + almeno il 23% (se non il 33%) di irpef + 5% di irap dall'installatore. Fai la somma e vedi che è a costo quasi nullo, ma genera lavoro, innovazione, risparmio energetico (da contare a parte) e " fa girare soldi". Ovvero è una misura veramente anti-crisi.
Che ti stia sulle balle il cip6 si è capito ma non è certo con l'ideologia che porta avanti una nazione.
Il cip6 mi sta benissimo se è indirizzato a fonti veramente rinnovabili. X es l'inceneritore di brescia nel 2007 ha preso 78 milioni di euro: rubati dalla mia bolletta. Non c'è nessuna ideologia.[/QUOTE]
Sembra, si rumoreggia, si dice in giro (http://www.repubblica.it/2008/12/sezioni/scuola_e_universita/servizi/slitta-la-riforma/slitta-la-riforma/slitta-la-riforma.html), che del maestro unico, della chiusura delle scuole disagiate, dell’aumento degli alunni per classe e di tutte le altre boiate non se ne faccia più niente, per un anno almeno e poi chissà.
Sembra, si rumoreggia, si dice in giro che il maestro unico diventerà a richiesta, come i funghi o il prosciutto sulla pizza al taglio.
Sembra, si rumoreggia, si dice in giro, che a Mariastella Gelmini sia stato detto di mettersi lì in un angolo a giocare col Cavaliere e lasciar fare i grandi.
Vedremo, incrociamo le dita, perché sarebbe un bene per la scuola italiana. Lasciateci però levare due sassolini da una tonnellata l’uno dalle scarpe:
1) Il “governo del fare” dovrebbe sotterrarsi. La consecutio normale delle cose infatti è completamente ribaltata ed è diventata:
a) si approva un decreto legge in 30 secondi o in nove minuti.
b) si converte in legge, possibilmente con voto di fiducia, perché si sa, con questa opposizione non si può avere a che fare.
c) mesi dopo si convocano le parti sociali e si comincia a discutere da zero sospendendo l’entrata in vigore di quella che nel frattempo è legge dello Stato.
2) Tutti quelli che hanno difeso a spada tratta il maestro unico e tutto il resto, dovrebbero andare a incatenarsi in Viale Trastevere ed entrare in sciopero della fame e della sete. Se fossero persone serie. Se vivessimo in un paese serio.
http://www.gennarocarotenuto.it/4929-che-figuraccia-mariastella-gelmini/
Apocalise_21
12-01-2009, 22:08
lma c'è bisogno di essere comunisti per rendersi conto dello scempio che stanno facendo?
e io mi chiedo... la spazzatura a Napoli chi l'ha tolta?
sommojames
12-01-2009, 22:13
Sentitevi questa puntata di passaparola, verso metà si parla di una straordinaria performance del peggior ministro della giustizia di tutti i tempi (e ce ne voleva dopo Mastella :muro: )
http://it.youtube.com/watch?v=_17zWxA8mhU
gigio2005
12-01-2009, 22:44
http://www.gravitywirx.com/encore/sitec/services/record.jpg
Sentitevi questa puntata di passaparola, verso metà si parla di una straordinaria performance del peggior ministro della giustizia di tutti i tempi (e ce ne voleva dopo Mastella :muro: )
http://it.youtube.com/watch?v=_17zWxA8mhU
ho sentito , è una cosa aberrante e dire che ancora c'è :doh: gente che non crede agli allarmi di regime
Aggiungiamo? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1904153
Suggerisco di tenere d'occhio anche la proposta di riforma alla Corte dei Conti. Sperando che non si vada oltre la già indecente proposta appunto.
FabioGreggio
06-02-2009, 11:28
la camorra?
fg
Oh ma che bel thread :)
Quanto ci sarebbe da aggiungere :muro:
Ma andrebbe fatto come professione, per quanto pesante potrebbe essere... :muro:
Un up per il via libera ai call center truffaldini: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1925386
:D
ho linkato la discussione a Travaglio e DiPietro.
...hai già inserito tutte le clausole della milleproroghe? :O
deggungombo
14-02-2009, 10:36
L’audace colpo del solito noto
Zorro
l'Unità, 12 febbraio 2009
Lui fa sempre così: impone un tema a tutti i giornali e tg per nascondere qualcosa di losco. Stavolta ha usato il corpicino di E.E. mentre si metteva al riparo dal processo Mills. Occhio alle date. Il 6 febbraio la Corte costituzionale stabilisce che le sentenze definitive «valgono» come prova nei processi in corso. Il 7 febbraio il governo infila nel ddl Alfano-Ghedini sulla giustizia un codicillo che dice il contrario: salvo che nei processi di mafia e terrorismo, le sentenze definitive non valgono più. Ciò che ha accertato irrevocabilmente la Cassazione dev’essere ridimostrato ogni volta, richiamando tutti i testi già sentiti nel processo chiuso. Norma incostituzionale (cancella una sentenza della Consulta) che, per giunta, allunga i tempi dei processi. Indovinate un po’ chi si avvantaggerà di questo cavillo da azzeccagarbugli? Ma l’imputato Berlusconi, naturalmente, se e quando tornerà in tribunale per corruzione del testimone Mills. Fra sette giorni il processo a carico di Mills arriverà a sentenza. Supponiamo che sia di condanna e che venga confermata in appello e in Cassazione: i giudici avrebbero in mano un giudicato definitivo su Mills corrotto da Berlusconi. Giudicare Berlusconi per aver corrotto Mills sarebbe un gioco da ragazzi, senza richiamare decine di testi. Di qui il provvidenziale salva-Silvio. Lui chiedeva di rimettere il sondino a E.E. e intanto lo staccava ai giudici. L’altro giorno, a Torino, due tizi hanno rapinato una banca mascherati da Berlusconi e Dell’Utri. Sulle prime il cassiere era terrorizzato. Poi ha capito che erano solo maschere.
Marco Travaglio
http://voglioscendere.ilcannocchiale.it/?id_blogdoc=2168981
:D
ho linkato la discussione a Travaglio e DiPietro.
...hai già inserito tutte le clausole della milleproroghe? :O
No :muro: :muro:
c'è anche quella sui blog da oscurare, poi
CozzaAmara
14-02-2009, 11:51
Per fare il computo dei danni fatti da questo governo sino ad ora bisognerebbe realizzare una piattaforma stile Wikipedia, data la mole di informazioni che andrebbero gestite.
Per fare il computo dei danni fatti da questo governo sino ad ora bisognerebbe realizzare una piattaforma stile Wikipedia, data la mole di informazioni che andrebbero gestite.
Vero, bella idea, dannipedia
E' un pò vecchio.. ma per ricordare...
http://www.youtube.com/watch?v=eTvEJdoJ_KI&eurl=http://libertadistampa.myblog.it/archive/2008/10/24/marco-travaglio-e-gli-sprechi-del-governo.html&feature=player_embedded
Certo che siete proprio dei comunistacci!!! Il governo sta lavorando per voi....e voi per tutta risposta aprite questi thread...cattivi!!! :fagiano: :fagiano:
http://www.upl.ilcannocchiale.it/mediamanager/sys.user/17133/IMPEGNI%20BERLUSCONI%20UpL.JPG
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
ps. ma qualcuno ci crede agli "impegni mantenuti"? A me sembra la lista della spesa...
Vero, bella idea, dannipedia
potresti aprirla su wikia :asd:
Certo che siete proprio dei comunistacci!!! Il governo sta lavorando per voi....e voi per tutta risposta aprite questi thread...cattivi!!! :fagiano: :fagiano:
http://www.upl.ilcannocchiale.it/mediamanager/sys.user/17133/IMPEGNI%20BERLUSCONI%20UpL.JPG
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
ps. ma qualcuno ci crede agli "impegni mantenuti"? A me sembra la lista della spesa...
LOL!
* patto con le banche x ridurre la rata dei mutui: ora che i tassi scendono chi ha rinegoziato se lo prende x la 2° volta nel lato B
* Carta prepagata (social card): è chiaro che la cosa è puramente pubblicitaria: bastava alzare le pensioni
ed infine la cosa più spettacolare:
* nuove norme contro la violenza sulle donne. Qualcuno ha sentito parlare di violenza sulle donne ultimamente? no, vero? :doh:
Need some update :muro:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1935521
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1935535
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1935131
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1935518
ConteZero
27-02-2009, 11:12
Fino a quando non s'arriva a...
Error 404 - Page not found
...c'è ancora speranza
Tristi aggiornamenti in corso.... :(
fra poco mi sa che ti servirà un collaborator per gestire 40 punti :eek:
No sul serio!l'idea di un wiki è stupenda!
Ah,la tentata equiparazione tra repubblichini e partigiani è stata messa?A che punto è?
http://static.blogo.it/polisblog/Berlusconiunannodopo.jpg
Il 13 e 14 aprile 2008 gli italiani hanno votato e hanno scelto, in un sol colpo, di cancellare la sinistra dal Parlamento e di affidare le redini del Paese al Popolo della libertà creato e diretto da Silvio Berlusconi. Ci avviciniamo quindi al primo anniversario di quell’evento, sventurato per alcuni e lieto per altri, ed è quindi tempo di iniziare a tracciare bilanci.
Per farlo bisogna affidarsi a quanto avvenne negli ultimi giorni prima delle elezioni e a quanto venne promesso dal leader del Pdl. Tra le questioni più rilevanti, quelle che avrebbero portato alla sconfitta elettorale del centrosinistra: emergenza criminalità e sicurezza; emergenza rifiuti a Napoli, crescita economica zero; inflazione alta; pressione fiscale troppo elevata; pensioni troppo basse rispetto al costo della vita…
Osservando la situazione dopo un anno di governo Berlusconi, che in Parlamento gode di una maggioranza schiacciante e di piena libertà di manovra, non sembra che le questioni sul tappeto siano state esattamente risolte. Il problema sicurezza è tuttora una ferita aperta e lo schieramento dei militari non sembra aver ottenuto grandi risultati dato che sono diventate necessarie le ronde dei volontari non armati. A Napoli non c’è più la spazzatura per strada, ma solo grazie all’apertura di nuove discariche, mentre degli inceneritori non c’è ancora traccia.
La situazione economica e il Pil sono pessimi, peggiori anche delle previsioni del creativo Tremonti. La pressione fiscale non è diminuita. Le pensioni non sono state adeguate al costo della vita. L’Ici è stata abolita, creando però un buco di miliardi di euro nelle casse pubbliche. Il Lodo Alfano è stato approvato rapidamente. Alitalia è stata venduta, lasciando tutti i debiti al Tesoro.
Sicuramente ho dimenticato qualcosa, nel bene e nel male. Per tracciare un bilancio completo sarà quindi necessario il vostro contributo….
L'unità
Mordicchio83
05-03-2009, 11:55
http://static.blogo.it/polisblog/Berlusconiunannodopo.jpg
Il 13 e 14 aprile 2008 gli italiani hanno votato e hanno scelto, in un sol colpo, di cancellare la sinistra dal Parlamento e di affidare le redini del Paese al Popolo della libertà creato e diretto da Silvio Berlusconi. Ci avviciniamo quindi al primo anniversario di quell’evento, sventurato per alcuni e lieto per altri, ed è quindi tempo di iniziare a tracciare bilanci.
Per farlo bisogna affidarsi a quanto avvenne negli ultimi giorni prima delle elezioni e a quanto venne promesso dal leader del Pdl. Tra le questioni più rilevanti, quelle che avrebbero portato alla sconfitta elettorale del centrosinistra: emergenza criminalità e sicurezza; emergenza rifiuti a Napoli, crescita economica zero; inflazione alta; pressione fiscale troppo elevata; pensioni troppo basse rispetto al costo della vita…
Osservando la situazione dopo un anno di governo Berlusconi, che in Parlamento gode di una maggioranza schiacciante e di piena libertà di manovra, non sembra che le questioni sul tappeto siano state esattamente risolte. Il problema sicurezza è tuttora una ferita aperta e lo schieramento dei militari non sembra aver ottenuto grandi risultati dato che sono diventate necessarie le ronde dei volontari non armati. A Napoli non c’è più la spazzatura per strada, ma solo grazie all’apertura di nuove discariche, mentre degli inceneritori non c’è ancora traccia.
La situazione economica e il Pil sono pessimi, peggiori anche delle previsioni del creativo Tremonti. La pressione fiscale non è diminuita. Le pensioni non sono state adeguate al costo della vita. L’Ici è stata abolita, creando però un buco di miliardi di euro nelle casse pubbliche. Il Lodo Alfano è stato approvato rapidamente. Alitalia è stata venduta, lasciando tutti i debiti al Tesoro.
Sicuramente ho dimenticato qualcosa, nel bene e nel male. Per tracciare un bilancio completo sarà quindi necessario il vostro contributo….
L'unità
Meno male che c'è ancora chi riesce ad informare :p
e aggiungiamo pure questa va.... :
il nuovo piano casa , non saranno più necessarie le concessioni edilizie , ma una perizia firmata .... mi fa venire in mente :
http://www.youtube.com/watch?v=y15NQTCLu2o
Aggiungiamo... sarà un disastro.... :muro:
Aggiungiamo... sarà un disastro.... :muro:
il video lo spiega bene .... facciamo un po come cazzo ci pare...
forse credeva di essere in svizzera varando questa norma
Interessante new entry :rolleyes:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1951206
LuVi
Crazy rider89
16-04-2009, 14:04
LUVI è già finito l'elenco? :D :rolleyes:
LUVI è già finito l'elenco? :D :rolleyes:
no, è sempre in fieri, stiamo solo aspettando qualche altro decreto folle.
ilguercio
19-04-2009, 20:11
Oddio ragazzi.
Il nucleare non è affatto una proposta cattiva.
Mica dobbiamo replicare Chernobyl.
Anzi,se riusciamo a non comprare energia dagli altri stati d'Europa è decisamente meglio.
gabi.2437
19-04-2009, 20:14
Oddio ragazzi.
Il nucleare non è affatto una proposta cattiva.
Mica dobbiamo replicare Chernobyl.
Anzi,se riusciamo a non comprare energia dagli altri stati d'Europa è decisamente meglio.
Vero
Ma
In italia nucleare=impregilo
-->go to see rapporti stato<-->impregilo
gabi.2437
19-04-2009, 20:14
il nuovo piano casa , non saranno più necessarie le concessioni edilizie , ma una perizia firmata .... mi fa venire in mente :
Che, guarda caso, dopo il terremoto (il, in italia ce ne è solo uno, i precedenti non esistono) è stata cambiata :help:
Ma che governo previdente
ilguercio
19-04-2009, 20:30
Non sapevo di questa cosa.
Mi riferivo al nucleare come soluzione ai problemi energetici che ci assillano in estate.
Anche se a sentire cosa ne pensa la gente(ignorante,in gran parte) il nucleare=diavolo in persona.
Non sapevo di questa cosa.
Mi riferivo al nucleare come soluzione ai problemi energetici che ci assillano in estate.
Anche se a sentire cosa ne pensa la gente(ignorante,in gran parte) il nucleare=diavolo in persona.
il nucleare è dispendioso e decisamente inutile, visto che in italia continuerebbe ad andare per la maggiore il petrolio.
ilguercio
19-04-2009, 20:43
il nucleare è dispendioso e decisamente inutile, visto che in italia continuerebbe ad andare per la maggiore il petrolio.
Bah,in Francia lo usano.
E poi il fatto che si dipenda dal petrolio non è certo colpa dell'Italia.
Il petrolio la fa da padrone ovunque.
Già far capire alla popolazione italiana che il nucleare non è affatto dannoso in se(non più di quanto lo siano gli effetti di altre tipi di centrali anche a lungo termine) sarebbe tanto.
Siamo un popolo ignorante,diciamolo.
E l'ignoranza si riflette nei governi che votiamo.
Bah,in Francia lo usano.
E poi il fatto che si dipenda dal petrolio non è certo colpa dell'Italia.
Il petrolio la fa da padrone ovunque.
Già far capire alla popolazione italiana che il nucleare non è affatto dannoso in se(non più di quanto lo siano gli effetti di altre tipi di centrali anche a lungo termine) sarebbe tanto.
Siamo un popolo ignorante,diciamolo.
E l'ignoranza si riflette nei governi che votiamo.
si ma in francia sanno dove mettere le scorie, hanno un industria da anni, qui invece si deve creare l'industria e nessuno vuole le scorie ? dove le mettiamo sotto al tappeto ?
ilguercio
19-04-2009, 20:50
Aggiungo un pensiero.
Di certo il futuro energetico NON può essere nel solare o nell'eolico.
Le quantità di energia prelevate da queste fonti sono decisamente irrisorie e si dovrebbero tappezzare vastissime zone per fornire energia appena sufficiente ai bisogni.
C'è da guardare altrove.
Il nucleare rende molto.Di sicuro più delle cellule fotovoltaiche che devono subire una manutenzione impressionante pena il decadimento delle prestazioni delle stesse.
Ci sono stati inidenti è vero.
Ma dire che 100 persone sono state contaminate è una cagata.
Se non si dice quante persone sono state contagiate e a che livello si rischia di fare passare una cavolata per tragedia.
Un mio professore(uno serio) mi diceva che a seguito dell incidente di Chernobyl sono morte "appena"(scusate il termine...)86 persone e altre sono si state contaminate,ma non hanno manifestato nessun effetto negativo riconducibile alle radiazioni.
si ma in francia sanno dove mettere le scorie, hanno un industria da anni, qui invece si deve creare l'industria e nessuno vuole le scorie ? dove le mettiamo sotto al tappeto ?
calcolando che non sappiamo smaltire nè i rifiuti ordinari, nè quelli ospedalieri nè quelli industriali...
Un mio professore(uno serio) mi diceva che a seguito dell incidente di Chernobyl sono morte "appena"(scusate il termine...)86 persone e altre sono si state contaminate,ma non hanno manifestato nessun effetto negativo riconducibile alle radiazioni.
e l'aumento di cancri e leucemie nella zona? dovuto all'afa?
calcolando che non sappiamo smaltire nè i rifiuti ordinari, nè quelli ospedalieri nè quelli industriali...
appunto !
si ma chi fa la perizia si prenderà la responsabilità e almeno se non è fesso di porcate " si spera " che non ne faccia !
si ma chi fa la perizia si prenderà la responsabilità e almeno se non è fesso di porcate " si spera " che non ne faccia !
responsabilità? qui?
responsabilità? qui?
in teoria si poi nei fatti....... :boh:
ilguercio
19-04-2009, 21:08
Come ben saprai quello di Chernobyl è stato un errore davvero stupido.
Impianto vecchio e un esperimento che non avrebbero dovuto fare hanno fatto si che succedesse quello che è successo.
Mi pare che ad oggi la situazione sia molto tranquilla.
Poi è normale che la gente non vuole un certo tipo di installazione se non sa manco cosa fa.
In Francia usano il nucleare e non se ne sono mai lamentati a quanto so.
Di certo con il solare non si copre il fabbisogno di una nazione.
Per il discorso degli effetti a lungo termine:
http://www.archivionucleare.com/index.php/2007/05/14/scienze-chernobyl-chesser-baker/
appunto !
siamo in italia... al limite tra tre anni un bel condono salverà le posizioni di questi professionisti rei di aver freinteso il piano casa, o forse sono i magistrati che freintendono e quindi bisogna salvarli questi poveri professionisti finiti tra coloro che vogliono il male della gente
LightIntoDarkness
20-04-2009, 08:23
Aggiungo un pensiero.
Di certo il futuro energetico NON può essere nel solare o nell'eolico.<cut>http://www.aspoitalia.it/blog/nte/2009/04/16/le-rinnovabili-fuori-dalla-scatola/
siamo in italia... al limite tra tre anni un bel condono salverà le posizioni di questi professionisti rei di aver freinteso il piano casa, o forse sono i magistrati che freintendono e quindi bisogna salvarli questi poveri professionisti finiti tra coloro che vogliono il male della gente
ci sarà un altro condono... e il piano casa ora dove è finito sto aspettando per ampliare del 20% la mia casa in deroga al pianoregolatore ! :D
ilguercio
20-04-2009, 18:08
E da dove la prendi l'elettricità?
Fatti il conto che o la produci trasformando il moto dell'acqua o nisba.
Produrre energia che soddisfi il fabbisogno di un paese è,ora come ora,decisamente impossibile.
Il petrolio si finirà prima o poi,non c'è dubbio,voglio vedere come faremo a sostituire tutto con una pala e un pannello.
ci sarà un altro condono... e il piano casa ora dove è finito sto aspettando per ampliare del 20% la mia casa in deroga al pianoregolatore ! :D
poco fa il nostro re disse che chi voleva poteva già chiamare i tecnici per il progetto ...portati avanti c'è di che sperare;)
E da dove la prendi l'elettricità?
Fatti il conto che o la produci trasformando il moto dell'acqua o nisba.
Produrre energia che soddisfi il fabbisogno di un paese è,ora come ora,decisamente impossibile.
Il petrolio si finirà prima o poi,non c'è dubbio,voglio vedere come faremo a sostituire tutto con una pala e un pannello.
Lo sai, vero, che l'energia che compriamo dalla francia, nucleare, costa di meno di quella che produciamo noi? Lo sai, vero, che viene comprata perchè in surplus (una centrale nucleare non puoi "modularla" come vuoi, quando la richiesta è inferiore (notte)? Lo sai, vero, che quella che compriamo la impieghiamo per riportare a livello i bacini idroelettrici in modo da poter produrre convenientemente di giorno?
Sapevi tutto, vero? :)
LuVi
akfhalfhadsòkadjasdasd
22-04-2009, 11:47
Lo sai, vero, che l'energia che compriamo dalla francia, nucleare, costa di meno di quella che produciamo noi? Lo sai, vero, che viene comprata perchè in surplus (una centrale nucleare non puoi "modularla" come vuoi, quando la richiesta è inferiore (notte)? Lo sai, vero, che quella che compriamo la impieghiamo per riportare a livello i bacini idroelettrici in modo da poter produrre convenientemente di giorno?
LuViIo lo sapevo.. nella mia amata svizzera lo facevano e credo lo fanno ancora :O è alta finanza misto ad alta tecnologia e molta convinzione
Io lo sapevo.. nella mia amata svizzera lo facevano e credo lo fanno ancora :O è alta finanza misto ad alta tecnologia e molta convinzione
Esattamente ;) Sono concetti semplici di bilancio di energia e di termoidraulica :D
Basta saperlo ;)
LuVi
E andiamo con i favori a mafia e camorra!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1975041
cosicosì
30-04-2009, 14:50
Il problema che non è la prima volta che lo fanno.
Hanno già avuto un altra legislatura in cui hanno rovinato l'Italia.
Vedi che ho scritto SPAM
LuVi
Si vabbè ma non si può parlare di queste cose senza un minimo di conoscenza...mia sorella lavora al cnr e se gli faccio leggere sta roba potrebbe o ridere o incavolarsi per le eresie pronunciate.
Dovete informarvi, e non per sentito dire. Chiunque che produce energia...e con alcuni propretari di centrali idroelettriche ci ho parlato io di persona, ammette come il peggior sbaglio dell'italia fu quello del no al nucleare, quel "no" ha portato l'italia ad un inquinamento senza eguali (e non mi soffermo sul lato energetico/economico perchè ci sarebbe da piangere pure lì). Il peggior danno all'ambiente fatto dall'italia? quel "no". Il resto son chiacchere da bar. Non approfondisco di più perchè ci vorrebbe troppo tempo e non mi pagano certo per spiegarvi queste cose.
un saluto. :)
EDIT: non approfondisco perché oltre ad andare OT (e vedo che sono volate già sospensioni e non ci tengo proprio a prendermene una), mi stanno sulle bolas i thread come questo aperto con tutte le intenzioni tranne quello di essere oggettivi. Purtroppo in italia si "tifa" un partito, invece di giudicarlo in modo oggettivo. Segno eclatante lo è un thread come questo aperto esclusivamente per infamare un governo "avversario". Io non l'ho votato, ma di certo analizzo quello che fa in tutti i suoi aspetti, vedo cose negative, altre positive (molto), altre mezzo e mezzo.
Questo comportamento, invece, mi ricorda tanto i tifosi di calcio, cioè che a prescindere da quello che succede, si giudica con un paraocchi: convinti da chissà quale fede politica.
Fede politica identica purtroppo alla fede calcistica: bene o male che vada la nostra squadra è sempre la migliore :rolleyes:
LuVi
visto che come sempre sai tutto, mi spieghi che succede se domattina la francia decide di vendere ad altri o di tenere per sé l'energia in surplus?
PS vedo che sei sospeso, sarà il solito spirito democratico incompreso.
PS2 ringrazio per i tuoi MP che confermano il concetto di cui sopra
PS3 ti ringrazio per l'ennesimo MP a ulteriore conferma
StefAno Giammarco
31-05-2009, 00:44
visto che come sempre sai tutto, mi spieghi che succede se domattina la francia decide di vendere ad altri o di tenere per sé l'energia in surplus?
PS vedo che sei sospeso, sarà il solito spirito democratico incompreso.
PS2 ringrazio per i tuoi MP che confermano il concetto di cui sopra
PS3 ti ringrazio per l'ennesimo MP a ulteriore conferma
Se vedi che è sospeso evita di entrare in polemica con lui altrimenti fioccano le sospensioni pure per te.
Si vabbè ma non si può parlare di queste cose senza un minimo di conoscenza...mia sorella lavora al cnr e se gli faccio leggere sta roba potrebbe o ridere o incavolarsi per le eresie pronunciate bla bla bla Non approfondisco di più perchè ci vorrebbe troppo tempo e non mi pagano certo per spiegarvi queste cose.
un saluto. :)
EDIT: non approfondisco perché oltre ad andare OT (e vedo che sono volate già sospensioni e non ci tengo proprio a prendermene una), mi stanno sulle bolas i thread come questo aperto con tutte le intenzioni tranne quello di essere oggettivi.bla bla bla
Ma no, figurati :)
Approfondisci pure.
Come ti ho scritto in email io e mia moglie siamo entrambi ingegneri.
Lei ha lavorato anche in minambiente.
Ho amici dirigenti ENEA e nel CNR.
Si può discutere della cosa.
Però non l'hai fatto, nè in privato nè in pubblico, limitandoti a minacciare di farlo, e riempendo il resto del post di fuffa.
P.S. Se vuoi c'è un thread dove osannare i grandi successi dell'attuale governo, prova a trovarlo, anche se è piuttosto desolante, come contenuti.
Qui si discute, e da tempo, delle innumerevoli porcate che stanno portando avanti.
nemodark
03-06-2009, 15:29
.
Ma non lavorava al comune di Roma, nelle politiche ambientali ecc..., dove la spazzatura è in ogni dove e le varie discariche sono sull'orlo del collasso?
Oppure anche per questo vuoi insinuare che sia colpa di Berlusconi? :asd:
Mai scritto "comune di roma". Se vuoi flammare cerca di documentarti meglio.
Diversamente, aria.
nemodark
03-06-2009, 15:46
.
questo 3d mi sembra poco aggiornato :(
Non voglio flammare, riportavo quanto avevi scritto tempo fa su un altro topic, è mi ricordo bene che hai detto che lavorava "NEL COMUNE DI ROMA", quindi ho hai detto caxxate prima oppure le dici adesso. :)
E invece non solo ricordi male, ma scrivi cazzate su cazzate in un pessimo italiano, fra l'altro, per flammare.
Ora basta però, se vuoi continuare fallo in privato.
nemodark
03-06-2009, 15:57
.
Perché hai qualcosa da nascondere?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=5604958&postcount=32
Tu mi sa che hai seri problemi. :stordita: Leggi almeno quello che riporti.
Mah, fatti un piacere, esci.
nemodark
03-06-2009, 16:04
.
gabi.2437
03-06-2009, 16:05
Io mi aggrego a chi richiede un bell'aggiornamento della lista in prima pagina. Materiale ce n'è :D
Ho letto, quindi è stata un funzionario nella provincia di Roma oppure hai scritto caxxate? :mc:
NO, TU scrivi cazzate, visto che anche un bimbo di un anno sa che COMUNE <> PROVINCIA.
Ma stare zitto per evitare simili figure di merda no, eh? :rolleyes:
Adesso piantala, per cortesia, non c'è posto qui per l'asilo mariuccia grazie.
Io mi aggrego a chi richiede un bell'aggiornamento della lista in prima pagina. Materiale ce n'è :D
Provate a suggerire, va, mi sono perso nel gossip :asd:
nemodark
03-06-2009, 18:07
.
Non è che sappia la storia della tua vita, anche se è peggio di quanto pensassi, in quanto essendo in Provincia ha/aveva più poteri, invece il Comune/Provincia di Roma è un cesso, grazie anche al lavoro di tua moglie.
Primo.
Non si riesce neppure a capire quello che scrivi, visto che citi la provincia due volte.
Poi continui a confondere provincia e comune, che hanno competenze ben diverse.
Le offese nei riguardi di mia moglie meriterebbero ben altro che una sospensione, si chiama diffamazione, per la quale potrei querelarti!!! Vergognati! Speriamo che tu abbia tempo per crescere.
in quanto mi reputo più intelligente di te.
Ciao.
Eh si, intelligentissimo.
Mi chiedi chi mi ha dato la mail e la lasci nel profilo :asd:
Mi parli di comune e invece intendi la provincia. :asd: :asd:
Una volpe :)
ORA BASTA.
E' CHIARO?
BASTA!
leoneazzurro
03-06-2009, 18:32
Thread chiuso e Luvi e nemodark sospesi sino a decisione dei moderatori di sezione.
EDIT: thread riaperto, mi raccomando attenersi all´argomento della discussione.
StefAno Giammarco
04-06-2009, 01:37
Thread chiuso e Luvi e nemodark sospesi sino a decisione dei moderatori di sezione.
EDIT: thread riaperto, mi raccomando attenersi all´argomento della discussione.
LUVI una settimana per polemica ecc. nemodark una settimana per lo stesso motivo più un altra perché gli "apprezzamenti" sulla consorte di Lucio se li DOVEVA proprio risparmiare. Se dovesse insistere non sarò pi così accomodante.
idt_winchip
04-06-2009, 09:41
LUVI prenditi questa settimana di stacco per aggiornare la lista, vedo che nonostante sia bella lunghetta siamo rimasti un po' indietro... :(
gabi.2437
19-06-2009, 21:58
Mi accodo pure io, una lista completa, con fonti e link è molto utile
Quando è possibile, per favore aggiorniamo l'elenco con i recenti tagli del decreto 112/2009:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2001924
dall'articolo di Mario Tozzi sulla rivista dei consumatori Coop (o per meglio dire "dei clienti della Coop"):
da http://www.e-coop.it/portalWeb/consumatoriHome.portal?_nfpb=true&_pageLabel=consumatoriHomeDocumento&cm_path=%2FCoopRepository%2FCONSUMATORI%2FCoopItalia%2Fdocumento%2Fdoc00000068282
È stato soppresso, con il decreto 112/2009, il fondo per il monitoraggio sismico previsto dalla legge 244/2007, per un totale di 4,5 milioni di euro. La norma prevedeva “la prosecuzione delle attività di monitoraggio del rischio sismico attraverso l’utilizzo di tecnologie scientifiche integrate dai fattori di rischio delle diverse aree del paese”. Cioè esattamente quello che non si sarebbe mai dovuto tagliare in Italia. Sono stati ridotti da 510 milioni a 270 milioni di euro i fondi per la difesa del suolo. Sono stati soppressi, sempre con il decreto 112/2009, i finanziamenti di 151 milioni di euro destinati alla prevenzione e difesa suolo della Sicilia e della Calabria.
Mancherà anche il fondo di un milione di euro per attuazione dei piani di difesa del suolo. È stato soppresso, con decreto 112/2009, il fondo di 45 milioni di euro per il ripristino del paesaggio, previsto dall’art. 2 comma 404 della legge finanziaria n. 244/2007. Così pure è stato soppresso, con decreto 112/2009, il fondo di 15 milioni di euro per la difesa del suolo dei piccoli comuni, previsto dall’art. 2 comma 331 legge 244/2007. Infine, sono stati ridotti i fondi per la messa in sicurezza degli edifici scolastici rispetto ad un fondo generale di 100 milioni di euro istituito con legge finanziaria 244/2007. Il piano antisismico è stato rifinanziato individuando uno stanziamento pari al 5% - e non più il 10% - del piano per le grandi infrastrutture, come previsto nei precedenti piani.
Il terremoto è un evento del tutto naturale, che diventa catastrofico solo per colpa di amministratori spesso in malafede, governanti incapaci e ignoranti e anche cittadini che sperano sempre che non avvenga mai, come se fosse un’eventualità scatenata dagli dei.
Ed ecco a voi l'elenco dei danni causati all'italia da questo governo, fin dai primi mesi.
Voi postate, io aggiungo:
In ordine sparso:
1) Norme PRO riciclaggio del danaro (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1766894) Status: APPROVED
2) Sospensione di 100.000 processi, fra cui, casualmente, quello che coinvolge Mills e Berlusconi (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1762548) Status: REVISED
3) Persecuzione delle intercettazioni, e non degli intercettati colpevoli, fra cui, per caso, Berlusconi che chiacchiera con Saccà (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1760471) Status: APPROVED
4) Class action; era troppo bello per i consumatori per andare bene a confindustria, quindi via... (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1765737) Status: APPROVED
5) Sicurezza stradale? No grazie, via i fondi... (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1763590) Status: APPROVED
6) Compri tarocco? 6 anni e seimila euro di multa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1766864) Status: PENDING
7) Via l'ICI? Non c'è problema, rimettiamo ticket su tutto (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1766620) Status: APPROVED
8) Terroristi? No autori in rete. CENSURA! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1764132) Status: PENDING
9) Basta soldi per il sud! Anzi no! Si faccia il ponte sullo stretto! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1749739) Status: BOH?
10) Introduciamo il reato di clandestinità... (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756844) Status: ANCHE NO
11) ALITALIA... ma la cordata? Solo prestito ponte convertito in capitale? Soldi nostri! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1752172) Status: APPROVED
12) Chiesa: novanta gradi e libri gratis... (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1758643) Status: PENDING
13) Silviotassa per Rete4: 3.5 miliardi di euro, soldi nostri! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1757214) Status: PENDING
14) Smaltire in discarica un rifiuto normativamente considerato pericoloso in qualsiasi paese europeo? Yes, in Campania! Ostacolare/fermare le indagini dei giudici su rifiuti/politica/camorra? Pure! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1753618) Status: APPROVED
15) Basta pippe davanti al monitor! Il governo delle moralità (degli altri) (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1765178) Status: BOH
16) Privatizzazione dell'acqua Status: PENDING
17) Revisione del lodo Schifani, una delle leggi più spudoratamente ad personam mai proposta, immunità per le più alte cariche dello stato->Lodo Alfano (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1787990). Status: APPROVED! VITTORIA! :asd:
18) Intenzione di ritorno al nucleare (mentre il resto del mondo smantella le centrali nucleari e fa a gara a chi costruisce le wind farm e le solarm farm più vaste) Status: PENDING
19) Tentativo (per fortuna fallito, grazie a IdV) di inserire un decreto sul patteggiamento nel pacchetto sicurezza Status: FAILED
20) La balla sulla rinegoziazione dei mutui, nella quale, a conti fatti, si risparmia prima e si paga dopo, visto che le banche non sono fesse Status: APPROVED
21) La guerra agli statali continua...... con norme vessatorie.... (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22963531&postcount=104) Status: APPROVED
22) Lotta al precariato? STICAZZI..... (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22963573&postcount=105) Status: APPROVED
23) Lotta al precariato? STICAZZI^2, tornano le lettere di dimissioni in bianco.... (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22969979&postcount=151) Status: APPROVED
24) Cancellata la norma per l'invio telematico delle dimissioni volontarie.... (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1771755)
25)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1772772 e La grande porcata; il lodo Alfano (]http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1780510) Status:APPROVED
26) Le impronte digitali ai bambini, solo rom (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1780639) porcata PENDING
27) SICUREZZA? RI-NO GRAZIE (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1781971) Status: DEPLOYED
28) Tetto agli stipendi d'oro, addio (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1784309) Status: THANKS!
29) Stop al certificato energetico per le case (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1784251) Status: Ri-Thanks!
30) Cancellato lo stato sociale; 800.000 persone a rischio vita grazie al governo. BAC (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1790042) Status: APPROVED
31) Precari? STI CAZZI!!!!!!!!!! No all'obbligo di reintegro (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1790273) Status: APPROVED
32) Patteggiamento allargato, la sicurezza di farla franca... più sicurezza... PER I DELINQUENTI!!!! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1789324) Status: APPROVED
33) Tagli alle tasse? Figuriamoci :asd: (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1788619) Status: WAITING
33bis) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1779740
34) Fannulloni nella PA? Colpiamo nel mucchio... (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1790076) Status: MINIMIZED
34bis) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1785126
35) Governincontra.it ? :asd: (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1789879) Status: STOLEN!
36) Extracomunitari unico grande problema italico... STATO DI EMERGENZA! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1789685) Status: PORCATED
37) ICI eliminata si... ma "è una porcata" (cit.) (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1788360) Status: DEPLOYED
38) Rifiuti a Napoli? Tutto risolto... si... DITTATURA e BALLE! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1788141) Status: CILE!
39) Redditi online? Aveva ragione Visco :tapiro: (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1786839) Status: FIGUREMMERDA
40) Canone RAI no more? Ma de che, ANZI! Sanatoria e arretrati! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1786102) Status: STATALIZED
41) Obbligo scolastico di nuovo a 14 anni, da 16 che era; BENE AVANTI COSI', meno istruzione per tutti! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1785436) Status: REGRESSED
42) Tagli alla SICUREZZA! Tutte le FdO in piazza! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1784539) Status: DEPRECATED
42bis) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1781971
43) il pdc ricusa la gandus, ma se la prende inderposto (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1784879) Status: TOH
43bis) Ma insiste sulla riforma della giustizia, e l'Italia nel frattempo muore (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1782795) Status: DUPALL
44) Meno sprechi nella sanità? A danno di chi? (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1791656) Status: APPROVED
45) Robin Hood tax? Lo sceriffo di Nottingham ringrazia... (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1790009) Status: TANED
46) Taglio dei fondi alla università come previsto dal decreto legge del 25 giugno 2008 n°112.... (http://www.crui.it/Homepage.aspx?ref=1510) Status: DESTROYED
47) Poteri sbagliati ai Sindaci? Vigili-Sceriffi Vs Polizia... tipo Sceriffo Vs FBI.... :rolleyes: (http://www.repubblica.it/2008/08/sezioni/cronaca/sicurezza-politica-13/sicurezza-politica-13/sicurezza-politica-13.html) Status: APPROVED
48) Soppresso l'alto commissario anticorruzione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1797562) Status: APPROVED
49) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1904153 Ora è reato difendersi dagli abusi degli agenti! BAC!
50) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1925386 Chiamate moleste dai call center? Si grazie
51) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1922614 Internet da fastidio? Chiudiamo Feisbuc e youtube, grazie D'Alia
52) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1935521 Lo sciopero diventa... virtuale....
53) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1935535 I concorsi pubblici? Scorciatoie se sei un "locale"......
54) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1935131 Election day? No grazie, dobbiamo affossare il referendum anti alfano... e noi paghiamo... 400 milioni.
55) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1935518 Cuffaro alla vigilanza RAI. Non posso aggiungere nulla, pena ban a vita da ogni forum Italiano.
56) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1934136 Il governo alza le mani davanti al crimine, taglia i fondi delle fdo, ma fa partire le "ronde" nelle nostre città....
57) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1938357 Il governo punisce chi ha rispettato la legge.... aiutandi gli altri....
58) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1938959 Carabina selvaggia, la natura ringrazia....
59) http://www.repubblica.it/2009/03/sezioni/economia/crisi-19/piano-casa-8mar/piano-casa-8mar.html Piano casa? Ma de che... cementificazione selvaggia... a cominciare dalla Sardegna....
60) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1951206 Incidenti sul lavoro? Il governo non ha la minima idea di contrastare il fenomeno, anzi.
61) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1971037 Il G8 A La Maddalena? No, a L'Aquila.. si risparmiano 220 milioni e se ne buttano 1000....
62) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1975041 Niente denuncia obbligatoria anti racket: mafia e camorra ringraziano!
63) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2001924 Il regalo di silvio ai terremotati...
64) Niente più password per le indagini sui conti dei mafiosi
65)
66)
67)
68)
69)
70)
Non ho tempo per aggiungere altre malefatte, segnalatemele, e appena potrò postare le inserirò :)
TO BE STOPPED...
me lo segno .. :asd:
bob.malone
09-07-2009, 15:31
cavolo, è stato fatto un lavorono nell OP di questa discussione, vorrei avere il permesso per linkarla a qualche mio amico, è possibile????:stordita:
Uppiamo, va, che c'è di bello da aggiungere?
cavolo, è stato fatto un lavorono nell OP di questa discussione, vorrei avere il permesso per linkarla a qualche mio amico, è possibile????:stordita:
Figurati, e che ci vuole il permesso??? :D
Figurati, e che ci vuole il permesso??? :D
:asd: ci vuole il permesso per criticare sua maestà :asd:
Il megascudo sul falso in bilancio e tutti i crimini tributari del mondo, assieme allo scudo fiscale :muro: :muro: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2052803
Up... che hanno combinato di nuovo? :rolleyes:
bellissimo thread!
sbaglio o "Carabina selvaggia" è stata respinta o come cacchio si dice?
bellissimo thread!
sbaglio o "Carabina selvaggia" è stata respinta o come cacchio si dice?
Mi pare di si.
Ma non ho più neppure il coraggio di aggiornarlo questo thread, stanno devastando l'Italia, la democrazia, la civiltà... :muro:
Aggiungo solo lo scudo di merda fiscale.
LuVi
UPDATED! :cincin: :winner: :yeah:
UPDATED! :cincin: :winner: :yeah:
caspita, sei riuscito nella mirabolante impresa? io ormai ho perso il conto.
caspita, sei riuscito nella mirabolante impresa? io ormai ho perso il conto.
Ho aggiunto il Lodo Alfano :asd:
eccone una nuova nuova
FONDI - Ci si aspettava un pronunciamento definitivo da parte del consiglio dei ministri in merito alla richiesta di scioglimento per infiltrazioni mafiose nel comune di Fondi. Ma la decisione dell'esecutivo si è limitata a ratificare il commissariamento - già in atto da lunedì- a seguito delle dimissioni di sindaco e consiglieri avvenute sabato scorso. Il ministro dell'Interno ha reiterato la proposta di un commissariamento per infiltrazioni mafiose, ma la relazione è stata bocciata da alcuni membri dell'esecutivo.
MAFIA, L'ITER DECADE - «Il Prefetto Frattasi e il ministro Maroni hanno perso, ha vinto la camorra. A questo tutti i comuni prenderanno questo caso ad esempio: si dimetteranno un giorno prima dello scioglimento». E' il commento a caldo del senatore dipietrista Stefano Pedica, che ha potuto assistere alla riunione dell'esecutivo su invito del segretario generale Manlio Strano. Secondo Pedica «Maroni avrebbe proposto al Cdm lo scioglimento per infiltrazioni mafiose. Il Consiglio dei Ministri avrebbe però optato per il semplice commissariamento. A questo punto - dice Pedica - Maroni dovrebbe dimettersi». L'iter dello scioglimento per infiltrazioni mafiosi sarebbe dunque decaduto, il senatore invita il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano «a non firmare il provvedimento di commissariamento.» A questo punto, nella prossima data utile, gli amministratori che hanno presentato le dimissioni pochi giorni fa, potranno ricandidarsi alle amministrative già nella primavera prossima.
link (http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/09_ottobre_9/fondi_marangon-1601858953445.shtml) questa questione NATURALMENTE non è stata discussa da nessun tg o approfondimento... troppo piccante... e le ipotesi stato-mafia si rafforzano...
Tirofijo
12-11-2009, 12:16
Prescrizione lampo (http://www.corriere.it/politica/09_novembre_12/giustizia-ddl-senato-prescrizione-due-anni_49ccf1f2-cf7d-11de-a0b4-00144f02aabc.shtml)
:rolleyes:
Prescrizione lampo (http://www.corriere.it/politica/09_novembre_12/giustizia-ddl-senato-prescrizione-due-anni_49ccf1f2-cf7d-11de-a0b4-00144f02aabc.shtml)
:rolleyes:
Updating... :rolleyes:
Un bel riepiloghino lo trovate anche qua:
http://verbumdeverbo.blogspot.com/2009/11/ci-avete-rotto-il-cazzo.html
Ecco cosa è stato fatto dal governo del miglior premier degli ultimi 150 anni.
* Le ronde si sono rivelate la più grande bufala del secolo. Dovevano essere l'alternativa volontaria alla polizia, consentendo quindi al governo di risparmiare fior di quattrini. Praticamente invece gli iscritti si contano sulle dita di una mano.
* Il bando per i progetti di ricerca tanto sbandierato da Santa Mariastella Goretti Gelmini è nel secchio di qualche gabinetto e la nuova finanziaria NON HA PREVISTO lo stanziamento dei 50 milioni di euro che dovevano essere divisi tra i vincitori del progetto.
* L'Irap NON sarà tagliata. Per questo Tremonti si è incazzato...Berlusconi se ne esce come i cavoli a merenda. L'Irap fornisce allo Stato entrate per 40 MILIARDI di euro che servono a finanziare la sanità pubblica. Tagliare l'Irap vuol dire che quei 40 MILIARDI di euro devono uscire fuori da un'altra parte, altrimenti non verranno più finanziati gli ospedali. I soliti progetti berlusconiani per riprendersi il suo elettorato smarrito. Sarebbe giusto tagliare o eliminare l'Irap ma una proposta del genere deve basarsi su delle SOLIDE CERTEZZE. Che in realtà non ci sono. Quindi l'Irap ce la teniamo con relativa incazzatura delle piccole imprese.
* La promessa di Brunetta che voleva dotare tutti i cittadini italiani di 2 mega di connessione alla banda larga entro il 2010 non verrà mantenuta. Lo avevo scritto su Periodico Italiano mostrando apertamente le mie incertezze ed ero stato ampiamente criticato su Facebook. La finanziaria NON HA PREVISTO nemmeno questi fondi.
Quindi chi ha il 56k se lo tenga stretto perchè c'è chi non ha nemmeno quello e non ce l'avrà.
* Vista la priorità della sicurezza del cittadino, il governo HA TAGLIATO I FONDI destinati alle forze di Polizia. Tre miliardi di euro in tre anni al Comparto Sicurezza e Difesa, e così diminuiranno i poliziotti in servizio, le autovetture di ronda nei turni notturni, i poliziotti non faranno straordinari e si rischia che nelle questure non ci sia nemmeno la gomma da cancellare o lo scotch o che le macchine non abbiano benzina per venirti a salvare il culo quando chiami il 113.
* Grazie agli emendamenti e alla finanziaria ci sono stati tagli alla cultura e gli studenti universitari sono costretti a pagare 100 euro in più per la prima rata perchè le università, non avendo fondi, devono rivalersi sugli iscritti. Non riesco a dargli torno del resto.
* L'Ici è stata abolita, ma per sopperire a queste mancate entrate il governo ha tagliato 980 milioni di fondi strutturali e i finanziamenti per le strade provinciali. Ma soprattutto i lavoratori socialmente utili di Palermo (circa 3.200) non avranno una stabilizzazione perchè il governo si è tenuto anche quei 55 milioni di euro promessi (sempre perchè non c'è più l'Ici).
Sei fortunato a non pagare l'Ici ma le tue strade sono piene di crateri e se sei palermitano sei destinato ad una vita da precario. Della serie: tanto lo prendi nel culo lo stesso!
* Pago ancora il bollo dell'auto nonostante era stato promesso di eliminarlo.
Ma forse è meglio così. Se il taglio dell'Ici mi costringe a fare la gimcana per strada, un taglio del bollo potrebbe avere chissà quanli effetti devastanti. A meno che l'ingigantimento delle buche per strada non sia tutta una manovra per obbligarmi a non comprare una macchina così da non pagare il bollo. Eureka!!
* Intanto mi ritrovo il parlamento e le istiuzioni regionali affollate da pregiudicati o indagati con il nome, tra gli altri, di Previti (Pdl), Dell'Utri (Pdl), Bassolino (Pd), Anzalone (Pd), Bocchino (Pdl), Cimitille (Pd) e una maggioranza che vuole candidare alla regione Campania Nicola Cosentino di Casal De'Principi detto "O'Mericano" indagato per associazione camorristica.
* Sempre perchè la sicurezza è al primo posto, la maggioranza proporrà al parlamento un ddl sull'accorciamento dei processi. Questo ddl è stato definito una "porcheria" anche da gente tipo Carlo Taormina che è tutto tranne che comunista e di diritto ne sa qualcosa in più forse anche di Alfano, ma sicuramente più di Berlusconi. Attenzione, Alfano in una intervista al Tg2 ha detto che la legge "velocizzerà i processi", ma la realtà è lungi dall'essere questa. Si diminuiranno i tempi di prescrizione, quindi molti processi andranno a farsi fottere e le vittime dei reati lo prenderanno nel culo come va di moda ultimamente (vedi Marrazzo). Per velocizzare i processi devi dare ai tribunali e alla magistratura I MEZZI per farlo. Non c'è un cazzo di concorso pubblico per assunzioni di personale e come pretendi che il primo grado di un appello si esaurisca in meno di due anni SE DUE ANNI E' IL TEMPO STABILITO PER EFFETTUARE LE INDAGINI? Beh, facile...dovrebbero essere più svelti a fare le indagini. Ma se ci sono tagli al personale di polizia come cazzo fai a velocizzare le indagini? Chi te le deve fare queste indagini? Io?
Condivido in pieno le dichiarazioni di Carlo Taormina (che ricordo essere un deputato Pdl), appena lette sul sito dell'Asca.
"Vergognoso, criminale, criminogerno e ridicolo": questo è il modo in cui Taormina definisce questo ddl accorcia processi, spiegando la sua teoria in cinque punti che non mi sento di contraddire. Sarò ignorante, o forse sono parole giuste le sue.
1- E' vergognoso perche' per vietare il giudizio su di un imputato se ne vietano centomila, con danno morale e patrimoniale delle vittime dei reati.
2- E' criminale perche' implica l'utilizzazione dello strumento legislativo per fini personali.
3- E' criminogeno perche', essendo materialmente impossibile celebrare un processo di primo grado in due anni, il disegno di legge e' una licenza a delinquere, soprattutto per i delitti che attentano alla sicurezza di ogni giorno dei cittadini.
4- E' ridicolo perche' chiaramente ritorsivo rispetto alla caduta del Lodo Alfano.
5- E' frutto di imbecillita' giuridica perche' si tratta di una normativa contrastante con il principio di ragionevolezza per la naturale incompatibilita' del tempo di due anni per un processo di primo grado e perche' i poteri doveri fondamentali dello Stato non possono decadere. Non si può privare la magistratura del potere di giudicare anche dopo svariato tempo. I poteri conferiti ad un magistrato non sono mai perentori, ma ordinatori e per questo non possono incorrere in decadenza. Tant'e' che nel processo civile l'estinzione del processo non impedisce che l'azione sia riproposta, cosa che invece nel processo penale non si può fare. Sappiamo benissimo che i processi in cui è imputato il premier che voi avete votato sono tutti di carattere CIVILE.
Non sono parole mie, ma di qualcuno che ci capisce sicuramente più di me.
C'era un programma di governo, dei punti all'ordine del giorno dell'azione governativa che sulla carta potevano essere innovativi e sicuramente positivi per il cittadino. E invece di stabilizzare il precariato, di cercare di porre un limite alla disoccupazione crescente, di cercare di impiegare la spesa pubblica per finanziare le imprese così da mantenere intatti i posti di lavoro esistenti ed eventualmente crearne altri, le sedute in parlamento si occupano delle leggi ad personam del nano malefico. E il Berluscones (fascista non tanto per ideologia quanto per la devozione del singolo) è fesso e contento.
Nel frattempo la misura è colma, il limite è stato ampiamente sorpassato.
Un bel riepiloghino lo trovate anche qua:
http://verbumdeverbo.blogspot.com/2009/11/ci-avete-rotto-il-cazzo.html
Correggi se puoi il punto 3:
* L'Irap NON sarà tagliata. Per questo Tremonti si è incazzato...Berlusconi se ne esce come i cavoli a merenda. L'Irap fornisce allo Stato entrate per 40 miliardi di euro che servono a finanziare la sanità pubblica. Tagliare l'Irap vuol dire che quei 40 miliardi di euro devono uscire fuori da un'altra parte, altrimenti non verranno più finanziati gli ospedali. I soliti progetti berlusconiani per riprendersi il suo elettorato smarrito. Sarebbe giusto tagliare o eliminare l'Irap ma una proposta del genere deve basarsi su delle SOLIDE CERTEZZE. Che in realtà non ci sono. Quindi l'Irap ce la teniamo con relativa incazzatura delle piccole imprese.
Giusto per essere precisi visto che fra i due c'è un fattore 1000... non vorrei che qualcuno pensasse che tagliare l'irap sia qualche cosa di semplice.
C'è solo Gasparri che dall'alto della sua sapienza suggeriva di finanziare il taglio dell'irap con i soldi dello scudo fiscale (ammesso che arrivino...). :rolleyes:
Geniale, finanziare un taglio strutturale con un introito una tantum! :doh:
Certo, grazie della segnalazione ;)
LuVi
Certo, grazie della segnalazione ;)
LuVi
Che poi, strano non trovare "contropost" ad un simile 3D... :rolleyes:
E quindi... uppete! :asd:
Sia mai che qualche sostenitore del .gov scriva qualche perla :D
Che poi, strano non trovare "contropost" ad un simile 3D... :rolleyes:
E quindi... uppete! :asd:
Sia mai che qualche sostenitore del .gov scriva qualche perla :D
No no, c'era, ma a parte gli up nostri :asd: era assolutamente e desolantemente vuoto :D :D
marcolinuz
15-11-2009, 21:36
IL PUNTO 65 a lettere cubitali grazie.
Che schifo!!!!!!!!!!!!!!!!
il governo del fare .. :stordita:
No no, c'era, ma a parte gli up nostri :asd: era assolutamente e desolantemente vuoto :D :D
Ma infatti avevo... come dire? Notato :asd:
Il punto è: se io sostengo la mia parte politica, lo faccio comunque e in qualche modo cerco di giustificare, sempre dal punto di vista politico, le cose che sembrerebbero, di primo acchito, palesi "estrusioni" :asd:
Intendiamoci: pure la mia parte politica potrebbe fare "estrusioni" simili ed io, magari, fino ad un certo punto (ma solo fino a prova contraria beninteso) potrei difenderla, ma insomma: qui è davvero il deserto. Suppongo faccia molto più presa il gossip a 'sto punto :rolleyes:
ilguercio
15-11-2009, 22:40
Se la gente si abitua alla TV dei gossip alla fine parla solo di cazzate.
Il gossip diventa roba seria,cultura di cui vantarsi,le cose serie diventano gossip,facilmente smontabili con un assortimento di "Ma va là...".
Updated: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2087347 :rolleyes: :muro:
indelebile
21-11-2009, 12:28
da aggiungere http://www.repubblica.it/interstitial/interstitial1790080.html
ma anche questo sul grande meeting all acquila http://www.repubblica.it/2009/09/sezioni/cronaca/terremoto-abruzzo/l-aquila-tradita/l-aquila-tradita.html
Up. Che novità :Puke: ci sono? :rolleyes:
la questione ici, bollo e tassa succesione come sono andate a finire?
Se quelli di noi che bazzicano per milano facessero un blitz in centrale e/o garibaldi ad appendere volantini con un sunto di questi punti, ben formattati ed evidenziati?
Oppure, meglio ancora, qui la gente lavorerà in uffici/aziende/posti pubblici? Dette strutture avranno una bacheca? (Il mio posto di lavoro, essendo un ospedale, ce l'ha). Si potrebbe stampare i punti e appenderli su tutte le bacheche, perchè i pigri (leggasi "coloro che non si informano sulla rete libera") li vedano e si pongano delle domande!
ilguercio
09-12-2009, 16:36
I pigri non si informerebbero lo stesso.
L'italiano tipo "mangia" col calcio,il rutto libero e la figa.Il resto è noia e si vota solo secondo la tendenza del momento.Berlusca è figo perchè ha la topa?Votiamolo,altro che il mortadella in barca o bici.Poi ci sono quelli che,peggio ancora,tifano per il loro beniamino di turno,negando l'evidenza e facendo deragliare il discorso.
Pensi che davvero basti così poco?
L'italiano tipo "mangia" col calcio,il rutto libero e la figa.Il resto è noia e si vota solo secondo la tendenza del momento.Berlusca è figo perchè ha la topa?Votiamolo,altro che il mortadella in barca o bici.Poi ci sono quelli che,peggio ancora,tifano per il loro beniamino di turno,negando l'evidenza e facendo deragliare il discorso.
quoto
pritatizzazione dell'acqua e TFR .. manca qualcosa ??? :stordita:
Vero
sigh :muro:
mi basta guardarmi intorno (lavoro con altri 6-8 soggetti maschi) per vedere quanto accurata sia la descrizione di "calcio, rutto libero e figa"
ri-sigh
Up.. che c'è un sacco di porcate da aggiungere, soprattutto dopo l'avvento del duomoleso del partito dell'ammmmore.
LuVi
nudo_conlemani_inTasca
20-12-2009, 08:17
Questo è il thread più interessante del Forum, anche se è trasversale al puro discorso di tecnologie (che comunque indirettamente dipendono anche dalle scelte goverantive, perlomeno in materia di industria e ricerca & sviluppo).
Io rimango dell'opinione che Berlusconi sia la peggiore disgrazia dopo i crack finanziari che hanno gettato l'Italia e tutta la sua economia nel periodo buio che si è concluso con il fallimento di tutta l'economia mondiale (settembre 2008).
Le due cose sono indipendenti, ma teniamo in considerazione che se in questo paese i poteri forti, ossia le banche/banchieri (bancarottieri), industriali e imprenditori dell' edilizia selvaggia (i furbetti e tutte le imprese del malaffare che hanno cementificato l'Italia (costruita sulla sabbia e non sul cemento armato) in questi 20, sono gli elementi profondi di un paese che non c'è più.
Tutti ci provano o ci hanno provato a saccheggiare "il sistema" Italia, fino ad arrivare a demolire la costituzione e le leggi fondanti da quando c'è la Repubblica e costituente.
Se l'Italia avesse i conti dello Stato SANI ed in ordine non ci sarebbe questa situazione assurda, ci sarebbero i fondi VERI per rilanciare l'economia (cosa che dovevano fare già negli anni '90.. peccato che buona parte dei politici non poteva leggiferare perchè aveva qualche guaio in corso giuridico)
Voi potreste obiettare.. e già mica siamo in Svezia o nel Nord Europa.. che hanno i conti sani e nessun parlamentare o uomo politico si permette di toccare 1 euro e tutto quello che viene speso (a tutti i livelli) è disponibile ai cittadini da visionare, anche le spese dei parlamentari, il giorno dopo, come fanno vedere in TV su RAI3.
L'Italia non è un paese di merda, in sè, lo hanno reso invivibile e selvaggio.
La classe politica lo ha imbastardito.
La giustizia è proporzionale solo ed esclusivamente allo status sociale.
Hai i soldi, quale verità vuoi.. la 1 la 2 o la 3?
Mandiamo tutto in prescrizione? Cosa ci vuole..
Paghiamo un intero studio di avvocati che lavorano giorno e notte per trovare il cavillo nel codice penale per poterla fare franca (visto che il codice penale è da consegnare alla storia).
Da noi è tutto studiato per "fottere il sistema", il problema è che lo può fare solo certa gente.
Tutto qua, mettetevi il cuore in pace.
Sui giornali, prima di intenet (i nostri giornali) sono riportati solo scandali finanziari, assessori, intere giunte che vengono smantellate dalla giustizia.. vi rendete conto?
Andate a leggere i giornali degli altri paesi europei.. guardate, guardate:
ditemi quante giunte, sindaci, assessori a vari livelli vengono destituiti dall'incarico, fate un bel raffronto e poi
con i numeri alla mano tiriamo le conclusioni come funzionano le cose qui e al di fuori.
Il problema di fondo è che ormai siamo vinti da questo sistema di cose, la gente è esausta.
Ci dobbiamo rallegrare o sentirci italiani per cosa? Per la partita della nazionale o per l'atleta che vince che indossa i colori azzurri o magari per le frecce tricolore???
Ci vogliamo dimenticare di tutte le opere incompiute (che nelle casse dello Stato e nei bilanci hanno pesato tantissimo) tra cui ponti nel vuoto, carceri costruite a metà e ospedali lasciati solo con lo scheletro e mezzi arredati, magari solo con i sanitari dentro, distrutti dal vandalismo.. ma Striscia la Notizia sono tanti hanni che porta le telecamere in tutta Italia, è mai successo qualcosa?
Hanno destituito l'ex presidente della Banca d'Italia, cioè bisogna dire altro?
Ecco perchè è un paese diventato inriconoscibile,
la classe politica è marcia nel midollo, nella passata legislatura dal 2001-2006 molti personaggi che erano di F.I. avevano condanne penali sulle spalle..
e in Italia continuiamo a dire fino al terzo grado di giudizio uno è innocente!!!
Ma secondo voi c'è qualcosa di normale che chi guidi un paese sia pieno (o lo sia stato negli anni scorsi) di parlamentari nel proprio schieramento colpiti da indagini, inchieste e condanne giudiziarie?!?!
Ecco perchè il paese (questo paese è in sofferenza) e lo è da molti anni.
Non mi dilungo ma finchè abbiamo un parlamento marcio, nel midollo nel modo di formulare i decreti legge e la visione e l'impronta che vogliono dare della società italiana e di tutte le ingiustizie che si consumano ogni giorno non saremo mai a casa, si sentono più italiani gli stranieri che prendono la cittadinanza dopo pochi anni.. un'altra assurdità nel mare delle assurdità politiche, legislative, di diritti civili e sociali che si accumulano di anno in anno.
Secondo me in Italia è meglio se scende il silenzio.
la sapete l'ultima??dico solo:
DIFESA S.P.A.
Il piu bel thread mai trovato finora su internet...
L'unico modo per avere le informazioni corrette è proprio internet, tato che i telegiornali fanno veramente schifo... ora siamo alla dieta dopo natale, che la gente nelle feste di natale è aumentata di 2 kili e intervistano 4 imbecilli che vanno a correre per strada dicendogli cosa devono dire...
superanima
27-12-2009, 14:01
L'unico modo per avere le informazioni corrette è proprio internet, tato che i telegiornali fanno veramente schifo... ora siamo alla dieta dopo natale, che la gente nelle feste di natale è aumentata di 2 kili e intervistano 4 imbecilli che vanno a correre per strada dicendogli cosa devono dire...
Concordo.
Thread simili andrebbero salvati e stampati integrali come manifesti elettorali, per ricordare agli italiani su quale strano e buffo pianeta vivano quelli «di sinistra». :D
djufuk87
27-12-2009, 16:27
Concordo su tutto (stavo per scrivere proprio le stesse cose)! :)
la sapete l'ultima??dico solo:
DIFESA S.P.A.
x non parlare del TFR ... :asd: ..
Concordo.
Thread simili andrebbero salvati e stampati integrali come manifesti elettorali, per ricordare agli italiani su quale strano e buffo pianeta vivano quelli «di sinistra». :D
Guarda che quelli di SX, DX e CX vivono tutti nello stesso paese, ma mi rendo conto che è difficile argomentare, almeno per gli ultras :rolleyes:
Questo è il thread più interessante del Forum, anche se è trasversale al puro discorso di tecnologie (che comunque indirettamente dipendono anche dalle scelte goverantive, perlomeno in materia di industria e ricerca & sviluppo).
... cut
Secondo me in Italia è meglio se scende il silenzio.
*
Anche se bisogna ammettere che le cose vanno così da ben prima della fine (?) della prima repubblica, che poi in realtà è sempre la solita.
E quelli che magari hanno provato a raddrizzare la rotta son rimasti con le pive nel sacco. E la gente comune che cerca di essere onesta ha la vita sempre più difficile. E come se non bastasse ci sono ultras che rompono le balle col "pianete di sinistra" come se il problema fosse quello :rolleyes:
atinvidia284
27-12-2009, 20:28
Concordo.
Quando inizierete a ragionare con la vostra testa superando il concetto inculcatovi dall'omino secondo il quale: contro berlusconi=sinistra=coumunista,si potrà iniziare a discutere con "voi".
ilguercio
27-12-2009, 20:32
Concordo.
Sicuramente riuscirai a contraddire ogni punto del primo post,il thread è qui per questo ma oltre al "bla,bla,bla" non ho visto molto.
Ah,dimenticavo,lode a Silvio I da Arcore:ave:
Aggiunta la splendida tassa sulla memoria :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2114936
masty_<3
11-01-2010, 17:42
Sicuramente siete più informati di me... che fine ha fatto il famoso tesoretto? Me lo chiedo da 1 pò....
DvL^Nemo
12-01-2010, 08:18
Sicuramente siete più informati di me... che fine ha fatto il famoso tesoretto? Me lo chiedo da 1 pò....
E lo sciopero fiscale che invocava il berlusca ? Tutto finito nel dimenticatoio ?
E lo sciopero fiscale che invocava il berlusca ? Tutto finito nel dimenticatoio ?
Up
cambia la descrizione. la tassa si paga anche su memorie usb e hd :asd:
cambia la descrizione. la tassa si paga anche su memorie usb e hd :asd:
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
ecco fatevi una cultura
http://www.beniculturali.it/mibac/multimedia/MiBAC/documents/1263481888506_d1.pdf
Si fermerà prima di 100 'sta benedetta lista? :rolleyes:
Si fermerà prima di 100 'sta benedetta lista? :rolleyes:
A brevissimo non credo, ma prima o poi qualcosa dovrà pur succedere e allora saranno guai per tutti, ma per qualcuno spero di più.
:muro:
Velvettiano
17-01-2010, 19:45
un thread molto interessante, anche se bisognerebbe fare "controthread" che illustrasse i provvedimenti "positivi", poi ovviamente ognuno la vede in base alle proprie ideologie e/o simpatie, comunque complimenti all' autore ;)
PazZo!!!
17-01-2010, 19:49
sta 10 righe più giu..
nickyride
25-01-2010, 07:43
Era già stato detto del Lodo Bernardo? A dir poco a favore della corruzione dei potenti...
Era già stato detto del Lodo Bernardo? A dir poco a favore della corruzione dei potenti...
:confused: Specifica meglio!
nickyride
25-01-2010, 11:22
:confused: Specifica meglio!
Grazie al lodo Bernardo tutte le indagini iniziate dai Procuratori della Corte dei conti che hanno giurisdizione esclusiva in materia di responsabilità contabile e amministrativa devono avere elementi precisi, determinati e inequivocabili per procedere altrimenti gli indagati stessi potranno eccepire tale mancanza e il procedimento verrà immediatamente estinto. Inutile dire che il ruolo delle indagini è proprio quello di raccogliere le prove e che tale blocco è disposto a favore di coloro che sono posti ai vertici della P.A. i quali di regola sono gli unici a cui giungono le soffiate su un'indagine che li riguardi.
Grazie al lodo Bernardo tutte le indagini iniziate dai Procuratori della Corte dei conti che hanno giurisdizione esclusiva in materia di responsabilità contabile e amministrativa devono avere elementi precisi, determinati e inequivocabili per procedere altrimenti gli indagati stessi potranno eccepire tale mancanza e il procedimento verrà immediatamente estinto. Inutile dire che il ruolo delle indagini è proprio quello di raccogliere le prove e che tale blocco è disposto a favore di coloro che sono posti ai vertici della P.A. i quali di regola sono gli unici a cui giungono le soffiate su un'indagine che li riguardi.
Non lo sapevo.
Non ha avuto la minima esposizione mediatica questa porcata.....
Ma è stata infilata in mezzo a cos'altro?
nickyride
25-01-2010, 13:30
Non lo sapevo.
Non ha avuto la minima esposizione mediatica questa porcata.....
Ma è stata infilata in mezzo a cos'altro?
Non è passata ai non addetti ai lavori e se ne è fatta, di fatto, poca pubblicità, ma la sua portata distruttiva è enorme perché di fatto favorisce malversazioni sommariamente accertate con la relazione giudiziale e quindi di per sé non perseguibili (se l'indagato se ne accorge). Comunque se ne è parlato basta fare una ricerca su un motore di ricerca...
nickyride
25-01-2010, 13:34
Mi correggo quello che i P.M. della Corte dei conti devono accertare è una precisa e sicura notizia di danno per la P.A. per procedere, cosa comunque che richiede tempo e che l'indagato che sappia delle indagini può contestare e quindi bloccare il procedimento.
Mi correggo quello che i P.M. della Corte dei conti devono accertare è una precisa e sicura notizia di danno per la P.A. per procedere, cosa comunque che richiede tempo e che l'indagato che sappia delle indagini può contestare e quindi bloccare il procedimento.
Perchè non apri un thread con un link in maniera tale da discuterne?
Ho visto che della Difesa SPA si è già parlato, però non ho visto nulla relativamente alla Protezione Civile SPA, un altra bella mossa per controllare ancora meno come si spendono i soldi!
Nel caso non si fosse accennato ecco un link:
http://espresso.repubblica.it/dettaglio/protezione-civile-super-spa/2117790
MarioMas
01-02-2010, 18:40
chiunque puo scrivere cavolate sul giornale,basterebbe questo per aprie un indangine? non e democraticamente possibile sec me,come al solito bisogna moderare l'azione dei giudici,che in questo pasese tutto possono cmq ...è stata integralmente rivista e modificata,se volete ve li elenco io i risultati del governo in questi mesi,dopo un anno e mezzo di letargo prodiano ;D
MarioMas
01-02-2010, 20:40
vabene non li elenco non sapevo ci fosse un thread apposito,quindi in questo thread si puo solo accusare? lacontroparte viene abolita :D?
vabene non li elenco non sapevo ci fosse un thread apposito,quindi in questo thread si puo solo accusare? lacontroparte viene abolita :D?
prego...tanto le cavolate fatte da questo governo rimarranno...senza nulla togliere al precedente ahah
Ma no, figurati, ci sono link ad ogni discussione in merito alle porcate governative, sei il "benvenuto", argomenta pure, facci sapere, ad esempio, cosa ne pensi del decreto porcata bondi sulla "memoria" :)
Sei il benvenuto, nuovo utente pidiellino.
LuVi
Ho visto che della Difesa SPA si è già parlato, però non ho visto nulla relativamente alla Protezione Civile SPA, un altra bella mossa per controllare ancora meno come si spendono i soldi!
Updated...
Ognuno ha ciò che si merita, evidentemente il Bel Paese si merita questa gente al governo, purtroppo
se volete ve li elenco io i risultati del governo in questi mesi,dopo un anno e mezzo di letargo prodiano ;D
Meglio se ci ridiamo sopra... :D
Questo ha fatto di buono Berlusconi per gli Italiani. (http://www.youtube.com/watch?v=ivoZqc8-BJQ)
Purtroppo la realtà è ben peggiore perché non solo non si fa niente di buono ma si creano danni enormi... :muro:
ne avevo sentito parlare .. a quando ambulanze s.p.a. ??? :stordita:
Ed ecco a voi l'elenco dei danni causati all'italia da questo governo, fin dai primi mesi.
Voi postate, io aggiungo:
In ordine sparso:
1) Norme PRO riciclaggio del danaro (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1766894) Status: APPROVED
2) Sospensione di 100.000 processi, fra cui, casualmente, quello che coinvolge Mills e Berlusconi (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1762548) Status: REVISED
3) Persecuzione delle intercettazioni, e non degli intercettati colpevoli, fra cui, per caso, Berlusconi che chiacchiera con Saccà (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1760471) Status: APPROVED
4) Class action; era troppo bello per i consumatori per andare bene a confindustria, quindi via... (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1765737) Status: APPROVED
5) Sicurezza stradale? No grazie, via i fondi... (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1763590) Status: APPROVED
6) Compri tarocco? 6 anni e seimila euro di multa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1766864) Status: PENDING
7) Via l'ICI? Non c'è problema, rimettiamo ticket su tutto (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1766620) Status: APPROVED
8) Terroristi? No autori in rete. CENSURA! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1764132) Status: PENDING
9) Basta soldi per il sud! Anzi no! Si faccia il ponte sullo stretto! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1749739) Status: BOH?
10) Introduciamo il reato di clandestinità... (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756844) Status: ANCHE NO
11) ALITALIA... ma la cordata? Solo prestito ponte convertito in capitale? Soldi nostri! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1752172) Status: APPROVED
12) Chiesa: novanta gradi e libri gratis... (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1758643) Status: PENDING
13) Silviotassa per Rete4: 3.5 miliardi di euro, soldi nostri! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1757214) Status: PENDING
14) Smaltire in discarica un rifiuto normativamente considerato pericoloso in qualsiasi paese europeo? Yes, in Campania! Ostacolare/fermare le indagini dei giudici su rifiuti/politica/camorra? Pure! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1753618) Status: APPROVED
15) Basta pippe davanti al monitor! Il governo delle moralità (degli altri) (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1765178) Status: BOH
16) Privatizzazione dell'acqua Status: PENDING
17) Revisione del lodo Schifani, una delle leggi più spudoratamente ad personam mai proposta, immunità per le più alte cariche dello stato->Lodo Alfano (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1787990). Status: APPROVED! VITTORIA! :asd:
18) Intenzione di ritorno al nucleare (mentre il resto del mondo smantella le centrali nucleari e fa a gara a chi costruisce le wind farm e le solarm farm più vaste) Status: PENDING
19) Tentativo (per fortuna fallito, grazie a IdV) di inserire un decreto sul patteggiamento nel pacchetto sicurezza Status: FAILED
20) La balla sulla rinegoziazione dei mutui, nella quale, a conti fatti, si risparmia prima e si paga dopo, visto che le banche non sono fesse Status: APPROVED
21) La guerra agli statali continua...... con norme vessatorie.... (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22963531&postcount=104) Status: APPROVED
22) Lotta al precariato? STICAZZI..... (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22963573&postcount=105) Status: APPROVED
23) Lotta al precariato? STICAZZI^2, tornano le lettere di dimissioni in bianco.... (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22969979&postcount=151) Status: APPROVED
24) Cancellata la norma per l'invio telematico delle dimissioni volontarie.... (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1771755)
25)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1772772 e La grande porcata; il lodo Alfano (]http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1780510) Status:APPROVED
26) Le impronte digitali ai bambini, solo rom (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1780639) porcata PENDING
27) SICUREZZA? RI-NO GRAZIE (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1781971) Status: DEPLOYED
28) Tetto agli stipendi d'oro, addio (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1784309) Status: THANKS!
29) Stop al certificato energetico per le case (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1784251) Status: Ri-Thanks!
30) Cancellato lo stato sociale; 800.000 persone a rischio vita grazie al governo. BAC (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1790042) Status: APPROVED
31) Precari? STI CAZZI!!!!!!!!!! No all'obbligo di reintegro (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1790273) Status: APPROVED
32) Patteggiamento allargato, la sicurezza di farla franca... più sicurezza... PER I DELINQUENTI!!!! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1789324) Status: APPROVED
33) Tagli alle tasse? Figuriamoci :asd: (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1788619) Status: WAITING
33bis) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1779740
34) Fannulloni nella PA? Colpiamo nel mucchio... (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1790076) Status: MINIMIZED
34bis) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1785126
35) Governincontra.it ? :asd: (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1789879) Status: STOLEN!
36) Extracomunitari unico grande problema italico... STATO DI EMERGENZA! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1789685) Status: PORCATED
37) ICI eliminata si... ma "è una porcata" (cit.) (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1788360) Status: DEPLOYED
38) Rifiuti a Napoli? Tutto risolto... si... DITTATURA e BALLE! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1788141) Status: CILE!
39) Redditi online? Aveva ragione Visco :tapiro: (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1786839) Status: FIGUREMMERDA
40) Canone RAI no more? Ma de che, ANZI! Sanatoria e arretrati! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1786102) Status: STATALIZED
41) Obbligo scolastico di nuovo a 14 anni, da 16 che era; BENE AVANTI COSI', meno istruzione per tutti! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1785436) Status: REGRESSED
42) Tagli alla SICUREZZA! Tutte le FdO in piazza! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1784539) Status: DEPRECATED
42bis) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1781971
43) il pdc ricusa la gandus, ma se la prende inderposto (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1784879) Status: TOH
43bis) Ma insiste sulla riforma della giustizia, e l'Italia nel frattempo muore (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1782795) Status: DUPALL
44) Meno sprechi nella sanità? A danno di chi? (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1791656) Status: APPROVED
45) Robin Hood tax? Lo sceriffo di Nottingham ringrazia... (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1790009) Status: TANED
46) Taglio dei fondi alla università come previsto dal decreto legge del 25 giugno 2008 n°112.... (http://www.crui.it/Homepage.aspx?ref=1510) Status: DESTROYED
47) Poteri sbagliati ai Sindaci? Vigili-Sceriffi Vs Polizia... tipo Sceriffo Vs FBI.... :rolleyes: (http://www.repubblica.it/2008/08/sezioni/cronaca/sicurezza-politica-13/sicurezza-politica-13/sicurezza-politica-13.html) Status: APPROVED
48) Soppresso l'alto commissario anticorruzione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1797562) Status: APPROVED
49) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1904153 Ora è reato difendersi dagli abusi degli agenti! BAC!
50) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1925386 Chiamate moleste dai call center? Si grazie
51) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1922614 Internet da fastidio? Chiudiamo Feisbuc e youtube, grazie D'Alia
52) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1935521 Lo sciopero diventa... virtuale....
53) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1935535 I concorsi pubblici? Scorciatoie se sei un "locale"......
54) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1935131 Election day? No grazie, dobbiamo affossare il referendum anti alfano... e noi paghiamo... 400 milioni.
55) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1935518 Cuffaro alla vigilanza RAI. Non posso aggiungere nulla, pena ban a vita da ogni forum Italiano.
56) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1934136 Il governo alza le mani davanti al crimine, taglia i fondi delle fdo, ma fa partire le "ronde" nelle nostre città....
57) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1938357 Il governo punisce chi ha rispettato la legge.... aiutandi gli altri....
58) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1938959 Carabina selvaggia, la natura ringrazia....
59) http://www.repubblica.it/2009/03/sezioni/economia/crisi-19/piano-casa-8mar/piano-casa-8mar.html Piano casa? Ma de che... cementificazione selvaggia... a cominciare dalla Sardegna....
60) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1951206 Incidenti sul lavoro? Il governo non ha la minima idea di contrastare il fenomeno, anzi.
61) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1971037 Il G8 A La Maddalena? No, a L'Aquila.. si risparmiano 220 milioni e se ne buttano 1000....
62) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1975041 Niente denuncia obbligatoria anti racket: mafia e camorra ringraziano!
63) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2001924 Il regalo di silvio ai terremotati...
64) Niente più password per le indagini sui conti dei mafiosi
65) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2058646 Megascudo fiscale e zacc, spariscono falso in bilancio e truffe tributarie varie... [Approvato e firmato] FORZA MAFIA!
66) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2062037 Lodo alfano.... status: AFFONDATO!
67) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2083179 Prescrizione breve: al macero 600.000 processi (fra cui cirio, parmalat, rifiuti a napoli) per fermarne un paio, quelli del re....
68) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2087347 Beni confiscati ai mafiosi? Potranno ricomprarseli....
69) http://www.repubblica.it/2009/11/sezioni/economia/social-card-flop/social-card-flop/social-card-flop.html Social Card? Un flop. Pura demagogia
70) http://www.repubblica.it/2009/09/sezioni/cronaca/terremoto-abruzzo/l-aquila-tradita/l-aquila-tradita.html L'Aquila Tradita.
71) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2103170 Carcere per chi toglie il crocifisso.... GOSH.....
72) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2101478 150 in autostrada? Depende... io si, tu no
73) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2105903 Vietare per legge le contestazioni alle manifestazioni politiche? BLEAH
74) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2105513 Internet? Is Evil. Let's close it. Ooops i accidentally the whole internet.
75) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2106815 Dirette televisive sul web? Attaccatevi al cazzo.
76) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2108799 Ricordo al giudice di pace per multe ingiuste, cartelle pazze? 38 euro
77) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2107494 Difesa SpA, ovvero come cedere immobili dello stato ad amici palazzinari
78) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2107088 Scudo fiscale bis e ter, ovvero come continuare a fare gli interessi di evasori e mafiosi
79) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2114936 Il popolino è da spremere sempre più, invece, ecco in arrivo la tassa sul telefonino, ovvero su tutto ciò che è in grado di memorizzare materiale multimediale :) Gioite sudditi! UPDATED: vale anche per memorie usb e hd, un tanto al Giga(bit :asd:) STATUS: FOTTUTI, ne parla anche il BRODIN http://www.hwupgrade.it/articoli/storage/2363/decreto-bondi-una-tassa-sulle-ipotesi-di-utilizzo_index.html
80) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2123543 Riabilitazione totale di craxi e craxiani, grazie a servi, schiavi e leccaculi vari, compreso morfeo napolitano.
81) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2123363 Inappellabilità della sentenza di assoluzione di primo grado. Status PENDING
82) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2127388 Processo breve, la porcata delle porcate; i processi durano troppo? Seghiamo risorse e gambe della magistratura, e mettiamogli un limite temporale ridicolo, ossia cancelliamo migliaia di processi, fra cui quello dei risarcimenti del crack Parmalat. Status SENATO APPROVED, CAMERA PENDING, MORFEO SIGNING.
83) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2120540 Riduzione tasse nel 2010 -> due aliquote IVA nel 2010 -> siamo stati fraintesi. STATUS, PUTANADES
84) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2128053 Istruzione dell'obbligo fino a 16? No, fino a 15. Passo indietro per mantenere le nuove generazioni sempre più ignoranti, i futuri elettori del partito dell'ammmore universale :)
85) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2128950 Il 5 per mille è "burocratico"? Via il 5 per mille. Status: APPROVED?
86) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2129978 Non solo processo breve, anche maxi indulto per i truffatori
87) http://espresso.repubblica.it/dettaglio/protezione-civile-super-spa/2117790 Protezione civile spa?!?!? WTF?!?!?!?
88) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2131964 Mediaset, figli del re nei guai per operazioni illecite? Al via il voto per l'impunità ALLARGATA!!!!!!!
89) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2133017 Lotta allo sfruttamento del lavoro nero degli immigrati? Ma de che... via la norma che ne favorisce la denuncia
Non ho tempo per aggiungere altre malefatte, segnalatemele, e appena potrò postare le inserirò :)
TO BE STOPPED...
dite che supereremo i 100 ?? :stordita:
Nel caso fosse sfuggito:
http://www.repubblica.it/tecnologia/2010/02/02/news/decreto_romani_click_sicuro-2163307/
tanto per cambiare .. :O
http://www.televideo.rai.it/televideo/pub/notiziasolotesto.jsp?id=674176&pagina=100&sottopagina=1
02/02/2010 16:07
Senato "dimagrisce" Protezione civile
Senato "dimagrisce" Protezione civile
Per mancanza di copertura finanziaria,
la commissione Bilancio del Senato im-
pone una drastica cura dimagrante alla
Servizi spa, la super Protezione civile
istituita mediante il decreto Abruzzo
relativo all'emergenza terremoto, a
quella rifiuti in Campania e alla ri-
forma della Protezione civile.
La commissione sopprime la maggior par-
te dei commi, lasciando in piedi solo
quello che istituisce la nuova società
dotandola di un fondo di 1 milione di
euro e quello che la mette sotto il
controllo della Corte dei conti.
Nel caso fosse sfuggito:
http://www.repubblica.it/tecnologia/2010/02/02/news/decreto_romani_click_sicuro-2163307/
Avevo letto :doh: che dire... bell'epic fail per questo tipo....
gianlucab70
05-02-2010, 08:35
....Avete visto ieri sera anno zero?
Come al solito quel vigliacco di Ladrusconi ha mandato il suo avvocato!!
Quoto in pieno quello che ha detto Bocca.
Sultanato e mignottaggio.
.
No, non ce la faccio più a vedere nulla....
Up....
HenryTheFirst
09-02-2010, 21:49
Come al solito quel vigliacco di Ladrusconi ha mandato il suo avvocato!!
Quoto in pieno quello che ha detto Bocca.
Sultanato e mignottaggio.
3 giorni di sospensione per insulti a personaggio pubblico.
3 giorni di sospensione per insulti a personaggio pubblico.
Hey Henry, secondo me lo ha insultato troppo poco... gli ha fatto ancora un favore :O
Ti ricordi Berlusconi con che termine ha chiamato i votanti di sinistra alle elezioni? :eek:
Hey Henry, secondo me lo ha insultato troppo poco... gli ha fatto ancora un favore :O
Ti ricordi Berlusconi con che termine ha chiamato i votanti di sinistra alle elezioni? :eek:
banniamo berlusconi!!!mi ha dato del co*lio*e
Quotooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :D
Quotooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :D
no, vabbè ,io nemmeno potevo votare all'epoca mi sa...quando lo ha detto?
no, vabbè ,io nemmeno potevo votare all'epoca mi sa...quando lo ha detto?
Durante la campagna elettorale ove poi ha vinto Prodi
Durante la campagna elettorale ove poi ha vinto Prodi
ahhh gli erano girate e quindi insulta...che uomo!..no,non ho votato...
ahhh gli erano girate e quindi insulta...che uomo!..no,non ho votato...
Tutti quelli che sono contro di lui li ritiene comunisti... ormai perfino se lo ferma un vigile per fargli la multa gli da del rosso...
Non è un utente "ufficiale" del forum, anche se è presente sotto (molte) mentite spoglie :sofico:
gianlucab70
13-02-2010, 21:43
.....Bertolaso indagato,...................Benissimo, Mertia la poltrona di ministro!
"umile servitore dello stato"....
Solo in Italia possono accadere cose del genere.
No, non ce la faccio più a vedere nulla....
Up....
quotasso!!!!!
.....Bertolaso indagato,...................Benissimo, Mertia la poltrona di ministro!
"umile servitore dello stato"....
Solo in Italia possono accadere cose del genere.
Non è che la merita.. GLI SERVE, per non finire in galera.
Updating.... :muro:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2143808
ogni tanto fa qualcosa di buono .. :asd:
http://www.repubblica.it/economia/2010/02/16/news/parrucca_detraibile-2322436/
L'Agenzia delle Entrate:
la parrucca è detraibile
Ma questi non si accontentano proprio mai....
Ennesima legge Ad personam. :D
Sinclair63
17-02-2010, 17:02
Si ma è la classica goccia nel mare...
Si ma è la classica goccia nel mare...
volevi dire ecce eccezione che conferma la regola... ;)
Io penso che possiamo scrivere quanto vogliamo, ma fino a quando gli italiani non si renderanno conto di cosa fanno, voteranno male, sbagliando e facendo soffrire un intero paese.
Cioè, mica Berlu è salito con un golpe, ma col 60% di elettori e ancora oggi ha un appoggio incredibile. Qui il problema non sono i politici, sono gli italiani.
Faccio un esempio davvero esplicativo:
ieri discutevano del fatto che i partiti non dovrebbero presentare candidati compromessi.
Ma io penso che in un paese normale, con una cultura non deformata da programmi televisivi ad hoc, sarebbe ovvio che la popolazione non vada a votare per gente compromessa. Quindi di riflesso i partiti non metterebbero candidati compromessi, perché non li voterebbe nessuno.
Ora, quando al governo sale un uomo indagato e sotto processo... cioè... sono gli italiani che eleggono i politici, mica salgono da soli.
Se Berlu è lì, vuol dire che gli italiani se lo meritano, lo hanno voluto.
Ed è un dato di fatto.
Quindi un politico può essere compromesso quanto si vuole, ma se poi sale lo stesso perché gli italiani lo votano... bhe... ma allora cosa si pretende poi... legalità?!?
Io vorrei vedere se gli americani o i francesi vanno a votare un candidato compromesso. I francesi scendono in piazza al minimo sgarro del loro presidente e in America la moglie di Obama è stata criticata perché troppo muscolosa... cioè... quelli vanno con la perfezione, noi invece... bhe... lo sappiamo tutti.
Quindi abbiamo un governo di merda?!? è quello che gli italiani si meritano, anche se purtroppo poi ci vanno di mezzo anche tante altre persone che non c'entrano niente.
Ora bisognerebbe capire perché gli italiani votano in una certa maniera anziché un'altra.
Ma io dico: come si fa ad andare ad un programma televisivo per parlare della crisi e dire: "stiamo meglio della Polonia", ma che serietà nel governare propone uno che parla così?!?
Ma gli italiani che votano pdl li guardano questi programmi?!?
Purtroppo mi sa di no: non si parla abbastanza di politica in TV, e la politica dovrebbe essere uno dei primi interessi degli italiani che proprio grazie alla loro ignoranza in materia si stanno facendo del male.
E ci vorrebbe meno attenzione a Amici, Uomini e Donne (il fondo del fondo), GF, calcio e compagnia bella.
Tutto secondo me. (eh sì, sennò la prendono a male)
http://www.youtube.com/watch?v=kmuk4f1HaVE&feature=sub
buona visione
Cargo Bi Lido Uh
24-02-2010, 18:49
buona visione
:Puke: :Puke:
:Puke: :Puke:
il video o il fatto in se stesso?
Cargo Bi Lido Uh
24-02-2010, 18:52
il video o il fatto in se stesso?
Secondo te? La vicenda :Puke:
Io penso che possiamo scrivere quanto vogliamo, ma fino a quando gli italiani non si renderanno conto di cosa fanno, voteranno male, sbagliando e facendo soffrire un intero paese.
Cioè, mica Berlu è salito con un golpe, ma col 60% di elettori e ancora oggi ha un appoggio incredibile. Qui il problema non sono i politici, sono gli italiani.
Faccio un esempio davvero esplicativo:
ieri discutevano del fatto che i partiti non dovrebbero presentare candidati compromessi.
Ma io penso che in un paese normale, con una cultura non deformata da programmi televisivi ad hoc, sarebbe ovvio che la popolazione non vada a votare per gente compromessa. Quindi di riflesso i partiti non metterebbero candidati compromessi, perché non li voterebbe nessuno.
Ora, quando al governo sale un uomo indagato e sotto processo... cioè... sono gli italiani che eleggono i politici, mica salgono da soli.
Se Berlu è lì, vuol dire che gli italiani se lo meritano, lo hanno voluto.
Ed è un dato di fatto.
Quindi un politico può essere compromesso quanto si vuole, ma se poi sale lo stesso perché gli italiani lo votano... bhe... ma allora cosa si pretende poi... legalità?!?
Io vorrei vedere se gli americani o i francesi vanno a votare un candidato compromesso. I francesi scendono in piazza al minimo sgarro del loro presidente e in America la moglie di Obama è stata criticata perché troppo muscolosa... cioè... quelli vanno con la perfezione, noi invece... bhe... lo sappiamo tutti.
Quindi abbiamo un governo di merda?!? è quello che gli italiani si meritano, anche se purtroppo poi ci vanno di mezzo anche tante altre persone che non c'entrano niente.
Ora bisognerebbe capire perché gli italiani votano in una certa maniera anziché un'altra.
Ma io dico: come si fa ad andare ad un programma televisivo per parlare della crisi e dire: "stiamo meglio della Polonia", ma che serietà nel governare propone uno che parla così?!?
Ma gli italiani che votano pdl li guardano questi programmi?!?
Purtroppo mi sa di no: non si parla abbastanza di politica in TV, e la politica dovrebbe essere uno dei primi interessi degli italiani che proprio grazie alla loro ignoranza in materia si stanno facendo del male.
E ci vorrebbe meno attenzione a Amici, Uomini e Donne (il fondo del fondo), GF, calcio e compagnia bella.
Quoto in toto...
Una volta i romani hanno inventato i colossei per "distrarre" il popolo, ora c'è la televisione a ubriacarci di scemenze. Però la gente sa tutto di calcio e magari quando va a votare non sa perchè vota l'uno o l'altro.
Ma io mi domando: possibile che gli italiani diano retta a uno con la faccia piena di cerone, i capelli reimpiantati e il solito sorriso stampato in faccia? Voleva togliere l'articolo 18 dello statuto dei lavoratori.. non c'è riuscito e allora HOOOP basta aggirare l'ostacolo e via di precariato. Hanno bocciato il lodo alfano... dov'è il problema? HOOP processo breve, immunità, legittimo impedimento e lodo alfano costituzionale... della seria ne passerà almeno uno no? Tutto questo mentre la crisi C'E', la gente a casa in cassa integrazione C'E', chi è precario manco questa ha, ... tutto questo senza provvedere seriamente a fare qualcosa per il paese. Poi basta usare le Tv per dire che berlusconi fa tutto per il bene degli italiani, che la sinistra vuole aumentare le tasse (???), che i giudici sono rossi (???), ecc ecc.
Come dici tu l'italiano è questo cio che si merita... dato che è stato votato codesto uomo che fa di tutto pur di non farsi processare!!!!
DvL^Nemo
24-02-2010, 22:05
Perche' i nostri politi sono lo specchio del popolo, favori agli amici degli amici, piazzare al meglio la famiglia a forza di raccomandazioni,senso nullo nello stato, trombare a piu' non posso, calcio e potere..
Purtroppo ragazzi la mentalità della gente è impossibile da cambiare, è una utopia.
L'uomo ha trovato il modo di condizionare le masse, ergo, solo quel mezzo può essere utile a ristabilire al verità, poichè gran parte della gente è avvezza a quel tipo di comunicazione.
Oppure c'è il punto di non ritorno, quando il sistema fa crack e cade tutto, ma sul serio, ma la storia si ripeterà dopo decenni visto che la memoria è assente.
Purtroppo ragazzi la mentalità della gente è impossibile da cambiare, è una utopia.
L'uomo ha trovato il modo di condizionare le masse, ergo, solo quel mezzo può essere utile a ristabilire al verità, poichè gran parte della gente è avvezza a quel tipo di comunicazione.
Oppure c'è il punto di non ritorno, quando il sistema fa crack e cade tutto, ma sul serio, ma la storia si ripeterà dopo decenni visto che la memoria è assente.
Quotone... purtroppo per tutti hai ragione da vendere.
L'unica cosa su cui dissento è che la mentalità sia impossibile da cambiare. Penso che si possa fare ma solo nel lungo periodo ovvero generazioni e non decenni. Difficile ma non impossibile.
Ciao.
StefAno Giammarco
26-02-2010, 01:03
Ho "limato" il titolo "primi mesi" mi sembrava ormai fuorviante.
Utopistico, più che altro :muro:
DvL^Nemo
05-03-2010, 22:14
Ragazzi il thread va assolutamente aggiornato con gli ultimi dei "fatti" :asd:
Di Girolamo, Mokbel ( o come azzo si chiama ) <-- La cricca
Bertolaso e i massaggi sulla Cassia <-- La cricca
Condanna G8 di Genova
Verdini, Maddalena e soci <-- La cricca
Scandalo elezioni regionali
TG1 telegiornale pubblico servizi falsi, assoluzioni invece di prescrizioni
Bavaglio a varie tramissioni in vista delle regionali in nome della par condicio
DvL^Nemo
05-03-2010, 22:15
Pui limarlo ancora togliendo la parola "danni" :sofico:
Io penso che i maya avevano predetto la fine dello stato italiano..
il 2012 si avvicina........ :asd:
buona visione
ottimo servizio.
Io non ero a conoscenza di questo canale. Ora, io penso che, come me, ce ne saranno tanti altri. Ma nell'epoca dei social network, perche' non diffondere nel maggior modo possibile questi canali informativi? I giovani seguono le mode, e oggi seguono moltissimo i social network. Bisognerebeb battare questa strada.
Avete aggiunto il "decreto interpretativo" per cui ci si può candidare anche senza candidarsi?
Il gobierno delMALAFfare
Quando ce vò ce vò
:mad:
Avete aggiunto il "decreto interpretativo" per cui ci si può candidare anche senza candidarsi?
Mi viene da vomitare, non riesco ad editare il primo post, dopo ci riprovo.
Luvi potresti eliminare i link alle discussioni al primo post oppure inserirli sotto al testo dell'argomento.
In questo modo con un copia e incolla si potrebbe diffondere anche in maniera cartacea.
Thx
Luvi potresti eliminare i link alle discussioni al primo post oppure inserirli sotto al testo dell'argomento.
In questo modo con un copia e incolla si potrebbe diffondere anche in maniera cartacea.
Thx
Mmmhhh, si, appena ho due-tre mesi di tempo ci provo! :D
Aggiorno, che mi sa che mi manca l'arbitrato dell'art.18 :muro:
hellohaka
11-03-2010, 07:17
Certo che questa lista ogni giorno che passa diventa sempre più lunga :sofico:
Comunque c'è da aggiungere la legge sul legittimo impedimento :asd:
Certo che questa lista ogni giorno che passa diventa sempre più lunga :sofico:
Comunque c'è da aggiungere la legge sul legittimo impedimento :asd:
:muro: :muro:
Update :(
Voglio rovinarmi... non voglio arrivare a 100....
hellohaka
14-03-2010, 17:59
Update :(
Voglio rovinarmi... non voglio arrivare a 100....
ehhhmm...veramente ci sarebbe anche questo :fagiano:
http://www.repubblica.it/cronaca/2010/03/12/news/condono_in_arrivo-2599837/?rss
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2158949
ehhhmm...veramente ci sarebbe anche questo :fagiano:
http://www.repubblica.it/cronaca/2010/03/12/news/condono_in_arrivo-2599837/?rss
Grazie eh.... :muro:
bronzodiriace
22-03-2010, 21:33
Questo post dovrebbe essere tatuato sulla pelle di chi ha votato l'artefice di tutto questo
si accomodi, non attendo altro.
Il topic è indecente.
Il topic è indecente.
nono aspetta....quello in prima pagina è tutto vero e documentabile quindi dicci cosa è indecente in questo topic...parlare dei fatti realmente accaduti?delle leggi che esistono?è indecente??o sono indecenti i fatti e le leggi?bahh...ma vi hanno fritto il cervello completamente...
...di indecente c'è solo berlusconi ed il suo popolo
Il topic è indecente.
Lo so, purtroppo è solo l'elenco delle porcate che stanno combinando ai danni dell'italia, non è colpa mia se è indecente :(
Vuoi tatuartelo per poterlo diffondere, vero? :)
bronzodiriace
24-03-2010, 16:16
spiegami questo perverso meccanismo LuVi
Uno scrive un post e tu rispondi a relativo topic e in più email simil intimidatoria?
LuVi, ma una vita la possiedi?
Hai 15 anni?
Ma poi queste minacce a me, che non mi conosci, non sai dove vivo, come vivo e quale gente frequento.
:rotfl:
Guarda non ti segnalo nemmeno perchè ci passo sopra provando compassione e tristezza per un elemento come te.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.