View Full Version : Ma... Quanto costa la benzina da voi???
Burrocotto
04-01-2009, 09:46
Che nella vita non ci siano solo i soldi è un concetto che incomincia a stridere con i tempi che corrono e la differenza tra averne e no....è abissale. Inoltre, tutto ha un prezzo e tutto si può comprare....anche la salute, dato che c'è gente che muore per non potersi permettere cure che sono alla portata dei più. Ad ogni modo, io personalmente soddisferei il mio ego anche con il vil denaro.
Parliamoci chiaro, fare il benzinaio non mi pare una di quelle attività lavorative che richiedono chissà quali abilità e/o titolo di studio.
Se mi ritrovassi senza alternative accetterei anche di farlo, ma finché ho la forza di lottare, d'imparare, di esser competitivo in quello che mi piace preferisco non farlo, soprattutto dato che stare a contatto coi vapori della benzina per lunghi periodi non è una cosa salutare. :)
Moderatamente d'accordo fin tanto che parliamo di persone in grado di farsi benzina da se ma in circolazione con l'auto ci sono anche disabili ed anziani e per loro potrebbe risultare difficile se non impossibile servirsi da soli....e questo vale anche per l'autolavaggio. Quindi lo sconto self-service potrebbe apparire addirittura discriminante.
In linea teorica è anche giusto soddisfare l'esigenze di disabili e anziani, ma o da noi sono 10 volte tanto rispetto a paesi come Francia (e chi mi conosce sa quanto io odi dar ragione ai francesi) e Germania o siamo semplicemente "pigri".
Abbiamo un numero spropositato di distributori di benzina...mentre vado a lavoro in una strada semi extraurbana (nel senso che è a ridosso di un paesino) ci sono due distributori Agip (credo gestiti da persone diverse) praticamente attaccati, uno per lato della strada. E mi capita spesso di vedere 3 distributori nell'arco di neanche 500 metri quadrati, naturalmente tutti quanti con prezzi molto simili. Tutte scelte fatte in periodo di boom, che ora risultano essere solo anacronistiche.
In linea teorica è anche giusto soddisfare l'esigenze di disabili e anziani, ma o da noi sono 10 volte tanto rispetto a paesi come Francia (e chi mi conosce sa quanto io odi dar ragione ai francesi) e Germania o siamo semplicemente "pigri".
Abbiamo un numero spropositato di distributori di benzina...mentre vado a lavoro in una strada semi extraurbana (nel senso che è a ridosso di un paesino) ci sono due distributori Agip (credo gestiti da persone diverse) praticamente attaccati, uno per lato della strada. E mi capita spesso di vedere 3 distributori nell'arco di neanche 500 metri quadrati, naturalmente tutti quanti con prezzi molto simili. Tutte scelte fatte in periodo di boom, che ora risultano essere solo anacronistiche.
Nello scrivere, cito: "Per quanto mi riguarda la professione del benzinaio non dovrebbe esistere (se non per gestire la cassa di pagamento)...non ci vuole sta scienza a farsi benzina da soli" hai espresso una considerazione univoca di escludere la presenza dei benzinai nel servire il cliente, mentre Nella risposta qui sopra, proponi una questione diversa e sulla quale mi trovi d'accordo. Converrai con me, quindi, che non è auspicabile applicare la modalità sel-service a tutti i distributori ma regolamentare la presenza di quest'ultimi sul territorio. Cosa che se non ricordo male, per esempio, viene applicata nel settore dei tabacchi.
IL_mante
04-01-2009, 10:20
scusate se mi intrometto, mi permetto di fare una considerazione che forse non a tutti è chiara riguardo al prezzo della benzina... quando a luglio/agosto la benzina stava sui 1.5 anche 1.6 €/L, il petrolio lo vendevano a 150 $/barile... e voi pensate che un minimo di guadagno le compagnie petrolifere non ce lo mettevano? bene, ci sta, ognuno ci mette il suo guadagno su ciò che produce o offre... quindi il prezzo possiamo considerarlo alto sicuramente, ma dato il prezzo al barile... prendiamo per buono questo. (teniamo conto che da un barile -159L di greggio- si ricavano 50L di benzina raffinata. a 100$/barile fanno 2$/L, col cambio attuale €/$ fanno 1.44€/L, se aggiungete l'iva, come prezzo direi che a luglio/agosto c'eravamo.)
ora, circa un mesetto fa il petrolio è precipitato per la crisi economica a 36 $/barile... TRENTASEI! vuol dire UN QUINTO rispetto a luglio.. e la benzina quanto costava? attorno (per fare una media dei prezzi) a 1€/L. vuol dire che anche se il greggio veniva venduto a un quinto rispetto a luglio, il prezzo era "SOLO" di due terzi sempre rispetto a luglio, invece di essere anch'esso un quinto, cioè, facciamo questo veloce conto, 0.40 €/L (arrotondiamo per eccesso per considerare anche le accise)...
quindi risulta ovvio che i petrolieri tra spese, gestione e loro guadagno puro, al litro ci fo##ono 0.60€/L, significa per una media di 50 litri di pieno, 30€. moltiplicatelo per il numero di auto. in italia (stime del 2007) ci sono 35'297'600 auto. per 30€ "rubati" ad auto sono 1'058'928'000€... solo in italia... che considerato il consumo medio delle auto, (c'è chi fa il pieno ogni 2 settimane per la strada che percorre) sono 1,5 MILIARDI di € al mese.. solo in italia
e non pensate che solo a noi ci trattano così, nei paesi esteri la differenza di prezzo è data solo dalle minori accise che ci sono sui carburanti, e l'IVA più bassa (solo ad esempio da noi l'iva è il 20% in svizzera è il 7.6%)
meditate gente... il prezzo è sceso, ma non nella maniera giusta... la crisi finanziaria è data anche da queste persone che non permettono all'economia di riprendersi nel modo giusto. con un riallineamento generale dei prezzi, alle persone resterebbero più soldi in tasca che potrebbero spendere altrove, e l'economia girerebbe.
mi scuso per questa parentesi che magari a molti non iinteressa, ma ci tenevo a questo discorso.
fonte1 (http://www.repubblica.it/2008/01/sezioni/economia/petrolio-2/scheda-barile/scheda-barile.html)
fonte2 (http://finanza.lastampa.it/Notizie/0,332497/Fixing_euro_dollaro_e_yen.aspx)
fonte3 (http://www.autoblog.it/post/13216/per-litalia-e-ancora-record-606-auto-ogni-1000-abitanti)
p.nightmаrе
04-01-2009, 10:32
non hai pensato che circa 50 centesimi del prezzo al litro sono accise, FISSE? :muro:
...e non pensate che solo a noi ci trattano così, nei paesi esteri la differenza di prezzo è data solo dalle minori accise che ci sono sui carburanti, e l'IVA più bassa (solo ad esempio da noi l'iva è il 20% in svizzera è il 7.6%)
Non saprei, ho recuperato alcuni prezzi ( Bnezina verde ) di note compagnie, alla data di ieri, in tre pricipali città Europee e confrontate con Milano....mi sembra che tutto questo scarto non ci sia:
Londra (UK) 1,022 (95.9p) (Texaco)
Parigi (F) 1,110 (Esso)
Monaco (D) 1,093 (Esso)
Milano (I) 1,114 (Esso)
non hai pensato che circa 50 centesimi del prezzo al litro sono accise, FISSE? :muro:
No, le accise sono pari a 25 cent.
Phobos87
04-01-2009, 11:01
di accise ci sono:
-0,564€ x 1 litro di benzina
-0,423€ x 1 litro di gasolio
quindi ipotizzando, a situazione attuale, un prezzo medio di € 1,02 al litro x la benzina e 0,97 x il gasolio:
BENZINA: 1,02-0,564-0,17 (iva) = 0,286 € al litro NETTO
GASOLIO: 0,97-0,423-0,16 (iva) = 0,387 € litro NETTO
facedno lo stesso conto alla situazione dell'estate (b: 1.52 g: 1.47):
BENZINA: 1,52-0,564-0,27 (iva) = 0,686 al litro NETTO
GASOLIO: 1,47-0,423-0,245 (iva) = 0,805 al litro NETTO
quindi contanto che il prezzo al barile è di circa un terzo si può dire che la benzina e il gasolio ce lo fan pagare (come prodotto in se) un pochetto meno della metà... diciamo che ci sarebbe margine per scender ancora un pò... solo che i petrolieri ci voglion guadagnar qualcosa di più ora che costa meno :D
p.nightmаrе
04-01-2009, 11:02
cazzata.
http://bp1.blogger.com/_QMhtr8UTFe0/SErGxIqlZQI/AAAAAAAACaA/m-mtHBB-FJ8/s400/Immagine7.bmp
http://img261.imageshack.us/img261/8206/2212aw8.jpg
Phobos87
04-01-2009, 11:04
cazzata.
CUT...
ahah io son stato li a far tutti i conticini con la calcolatrice asd :muro:
p.nightmаrе
04-01-2009, 11:05
quando le robe in italia funzionano, usiamole almeno :asd:
fonte: Ministero dello Sviluppo Economico
di accise ci sono:
-0,564€ x 1 litro di benzina
Bene, il totale delle accise in lire fa 446,9 ( 23 cent ) che aggiunti ai 2 cent ( per il rinnovo del contratto degli autoferrotranvieri del 2004 ) fa 25 cent.
Nemmeno con l'iva arrivo a 56,4 cent. :confused:
Chi conosce l'importo dell'ultima accisa? ( finanziamento per il rinnovo degli autobus inquinanti nel trasporto pubblico, deciso nel 2005).
p.nightmаrе
04-01-2009, 11:31
guarda le tabelle sopra
juninho85
04-01-2009, 11:39
Nella vita non ci sono solo i soldi e francamente finché posso preferisco far qualcosa che soddisfi anche il mio ego.
.
ah ecco,non avevo tenuto conto di questo :asd:
Marcowlg
04-01-2009, 11:51
1,045€
agip self via baccaredda
ieri il vecchio scooter ha preso 4.57 litri di benzina con 5 euro.
:D
1,045€
agip self via baccaredda
1.085....entrata di assemini, di fronte al mein haus :sofico:
@lessandro
04-01-2009, 14:46
Fatto il pieno venerdì sera, ho messo 45€ ma non mi sono entrati tutti...son avanzati 2 litri :asd:...mi son ricordato solo dopo che ho il serbatoio di 45 litri :asd:
Gasolio a 0.989 all'agip con il self, che bellezza :sofico:
Fradetti
04-01-2009, 15:38
In Francia a Nizza (20km dal confine italiano) presso un supermercato: GASOLIO 0,904 e VERDE 0,999
Marcowlg
04-01-2009, 15:48
1.085....entrata di assemini, di fronte al mein haus :sofico:
troppo O:
Burrocotto
04-01-2009, 16:06
Nello scrivere, cito: "Per quanto mi riguarda la professione del benzinaio non dovrebbe esistere (se non per gestire la cassa di pagamento)...non ci vuole sta scienza a farsi benzina da soli" hai espresso una considerazione univoca di escludere la presenza dei benzinai nel servire il cliente, mentre Nella risposta qui sopra, proponi una questione diversa e sulla quale mi trovi d'accordo. Converrai con me, quindi, che non è auspicabile applicare la modalità sel-service a tutti i distributori ma regolamentare la presenza di quest'ultimi sul territorio. Cosa che se non ricordo male, per esempio, viene applicata nel settore dei tabacchi.
Si può arrivare a una soluzione mista, nel senso che insieme al/alla cassiere/a puoi lasciare un addetto, ma che il suo utilizzo sia l'eccezione e non la regola.
La gente a volte va "obbligata" a provare nuovi metodi... mi ricorda quando (per fortuna) si è deciso di vietare il fumo nei locali privi di impianti d'areazione adeguati. Sembrava dovesse finire il mondo, quando la soluzione, pur essendo semplice (ieri sono stato a trovare un amico in una sala scommesse, dotata di zona fumatori e l'aria era respirabilissima, al contrario dei pub fino a qualche anno fa) non veniva usata da nessuno.
ah ecco,non avevo tenuto conto di questo :asd:
Tra viaggio, pausa pranzo e lavoro passo fuori casa circa 1/3 delle mie ore totali settimanali. Mi pare *normale* sperare di passare 1/3 della propria vita a fare qualcosa per cui si ha interesse e non fare la cliccoscimmia lavoratrice...
Se te preferisci guadagnare 200 o 300 euro in più (perché bisognerebbe far differenza tra chi il benzinaio lo fa come lavoro e chi è proprietario della pompa di benzina) per fare un lavoro che odi (non sto necessariamente parlando di fare il benzinaio, è un discorso più ad ampio raggio) fai pure eh. ;)
Il finché posso è riferito al mio valore sul mercato. E' logico che non posso pretendere di fare l'astronauta senza averne le conoscenze. Nel caso il mondo dovesse progredire lasciandomi indietro sarei obbligato ad accettare qualsiasi cosa.
Probabilmente il settore in cui tu lavori è un tanticello più immobile del mio, chissà.
SerPaguroSniffa³
04-01-2009, 17:44
fatta oggi la verde a 1.034 self..quà è uno dei prezzi migliori
<^MORFEO^>
04-01-2009, 21:29
Trieste, 50 metri oltre il confine in slovenia benzina verde 95 ottani a 0,815 €/litro :D
Saggio TiaMantova
04-01-2009, 21:49
Trieste, 50 metri oltre il confine in slovenia benzina verde 95 ottani a 0,815 €/litro :D
vorrei abitare a trieste solo per fare benzina oltreconfine:O
adesso (distrib auchan)
verde 1,04€
diesel 0,98€
:)
ps: poco fuori pescara
<^MORFEO^>
04-01-2009, 22:40
vorrei abitare a trieste solo per fare benzina oltreconfine:O
Eh immagino... :D
Non ho idea di come funzioni nelle altre regioni e non so neanche se ce l'hanno, comunque noi qui abbiamo nel caso anche la tessera regionale che ci fa costare la benzina sui 0,920-0,950 €/litro per adesso!
Io abito a circa 5km dal confine quindi per me è comunque più conveniente andare in slovenia a fare benzina... Per non parlare della spesa e del pane!
Pensa che quando la benzina qui in italia costava oltre i 1.50 €/litro, in slovenia non è mai andata sopra i 1,240 €/litro...
fatta oggi la verde a 1.034 self..quà è uno dei prezzi migliori
e già ... è il Q8 di fronte alla piscina comunale vero ??
alphacygni
05-01-2009, 08:43
Che goduria... 0,978 il diesel :D
<^MORFEO^>
05-01-2009, 11:18
Fatto benzina questa mattina sempre il slovenia: 0,823 €/litro
p.nightmаrе
05-01-2009, 11:20
1.052 benza
0.999 diesel
<^MORFEO^>
05-01-2009, 11:47
E sti cazzi...
20 cent in meno al litro non sono una brutta cosa eh... :asd:
RiccardoS
05-01-2009, 12:10
Rovigo: distributori Giorgio Sprea in tangenziale sempre 0,95 gasolio e 0,98 la verde; zona interporto, distributore dall'aglio 0,949 gasolio e 0,979 la verde :asd:
legnago, ipermercato tosano, 0,95 entrambe.
prezzi stabili come la settimana scorsa! :O sembra che più giù di così non vadano.
prezzi stabili come la settimana scorsa! :O sembra che più giù di così non vadano.
Anzi, semmai alcuni non vedevano l'ora di caricare. Esempio: un Q8 che fino a ieri aveva la benzina a 1.062, oggi è passata a 1.077. :rolleyes:
E sti cazzi...
Quando sono partito da Maiorca prima di Natale ho fatto il pieno a 0.83€/l, domani vedrò com'è ora... :p
Boh... qui da noi continuano a calare, a macchia di leopardo, ma calano! Un distributore che venerdì era a 1,006 sabato era a 0,989...
in città, self-service, benzina a 0.74 :cincin:
:wtf:
:eek: :eek: :eek: :eek:
errore di digitazione oppure dove abiti per trovarla a 0.74 ???
p.nightmаrе
05-01-2009, 16:08
:help:
Marko#88
05-01-2009, 16:38
:mbe:
o è vero.
Stavo in macchina con degli amici, io guidavo e loro me lo hanno fatto notare.
Io non ci ho creduto, ma quando mi sono fermato al semaforo e ho controllato.... 0.74
che si saranno sbagliati a scrive? :boh: urge controllare
IL_mante
05-01-2009, 16:51
vai a fare il pienooooooooooooo!!!!!!:D
<^MORFEO^>
05-01-2009, 18:01
o è vero.
Stavo in macchina con degli amici, io guidavo e loro me lo hanno fatto notare.
Io non ci ho creduto, ma quando mi sono fermato al semaforo e ho controllato.... 0.74
che si saranno sbagliati a scrive? :boh: urge controllare
Si saranno sbagliati si... Le sole tasse e accise sulla benzina supereranno gli 0,80 €/litro :asd:
p.nightmаrе
05-01-2009, 18:18
Si saranno sbagliati si... Le sole tasse e accise sulla benzina supereranno gli 0,80 €/litro :asd:
no
0.998 euro
auchan di rescaldina
ps ma voi la trovate ancora la benzina a 100 ottani!?
io non più!!!
<^MORFEO^>
06-01-2009, 00:25
E chi si sta lamentando!!! :p Qua a Siracusa ancora intorno a 1,1xx - 1,0xx
No, non ho detto che ti lamentavi :p
Era una mia constatazione... ;)
0.998 euro
auchan di rescaldina
ps ma voi la trovate ancora la benzina a 100 ottani!?
io non più!!!
In slovenia c'è! :D
Scusate ma al distributore scrivono gli ottani da voi? :confused:
Si, ma ti parlo sempre della slovenia...
C'è la benzina normale a 95 ottani e poi c'è quella a 100 ottani che costa un 0,050/0,060 cent in più di quella a 95! Ne varrà mai la pena? :fagiano:
scoperto l'arcano, ci sono passato ieri.
Sul tabellone hanno sbagliato a scrive, 0.74 invece che 1.074 :doh:
Ho parlato con un benzinaio e l'ha corretto subito, cmq sulla macchinetta il prezzo era giusto
scoperto l'arcano, ci sono passato ieri.
Sul tabellone hanno sbagliato a scrive, 0.74 invece che 1.074 :doh:
Ho parlato con un benzinaio e l'ha corretto subito, cmq sulla macchinetta il prezzo era giusto
:asd: sisi come no...l'avranno fatto di proposito per attirare i clienti??!! :D
:asd: sisi come no...l'avranno fatto di proposito per attirare i clienti??!! :D
probabile
auchan di bussolengo: gasolio a 0,973 (lunedi)
lunedi 5
distributore Repsol a Ossona (MI)
diesel 0.968 :D
Auchan di rescaldina (MI)
diesel 0.964 :sofico:
ciuketto
07-01-2009, 17:20
Nuoro, fronte Motel Agip, benzina 1,051. Diesel 0,998
Qui 0.81 ora... comunque dovrebbe ricominciare a salire, o quanto meno smettere di scendere, il petrolio di gennaio aveva cominciato a risalire di prezzo...
Comunque, per i miei ricordi, nel 2004 qui la benzina costava 0.87 circa, per cui qui siamo scesi rispetto ai prezzi di 4-5 anni fa.
p.nightmаrе
08-01-2009, 07:28
in un paio di posti ho visto che ha cominciato a salire... :doh:
juninho85
08-01-2009, 07:39
in un paio di posti ho visto che ha cominciato a salire... :doh:
idem...sento già i bruciori al culo:cry:
idem...sento già i bruciori al culo:cry:
A riprova di quando stavamo dicendo qualche pagina fa.... l'inversione di tendenza del costo della materia prima è già sufficiente a giustificare un rialzo IMMEDIATO del prezzo finale.
Ah si, beati costi fissi e variabili :asd:
0,970 a carrefour (Gigli) il diesel.
markus_81
13-01-2009, 10:02
pare a me, o il prezzo ha già avuto una bella risalita verso l'alto??? :confused:
nell'ordine di 30-40 millesimi, perchè???
RiccardoS
13-01-2009, 10:44
sono risaliti: da 0,98 a 0,999 la verde e da 0,95 a 0,999 il gasolio :mad:
beach_man
13-01-2009, 11:53
Al cambio di oggi: E95-->0,74 euro/litro
E98-->0,76 euro/litro
ON --> 0,73 euro/litro
tehblizz
13-01-2009, 11:54
sono risaliti: da 0,98 a 0,999 la verde e da 0,95 a 0,999 il gasolio :mad:
da me adesso il più basso è 1,001 :fagiano:
la regione ha ridotto di brutto lo sconto al litro. :mad: :mad: :mad:
Marko#88
13-01-2009, 12:19
aumentata anche qui, era scesa fino a 1.04 e ora siamo a 1.07...:muro:
valerio993
13-01-2009, 12:20
non è possibile, quì il diesel siamo già passati da 0,994 a 1,024 al più economico, da altre parti siamo già sulle 1,060 e rotti.... ma questo diesel non è fatto con quello pagato meno??? :muro: :muro: :muro: non vedo l'ora arrivi marzo-aprile, così posso ripigliare la bici e mandare a quel paese i mezzi motorizzati :mad: mi so rotto di regalare soldi alle compagnie petrolifere :muro:
monkey island
13-01-2009, 12:35
Diesel 0,994 Avia
Qui a selvazzano (Padova) il diesel era sceso fino a 0.968 (repsol), ma da qualche giorno sta ri aumentando il costo un pò ovunque. Qualcuno mi sa spiegare perchè?
Gogeta ss4
13-01-2009, 14:05
0,998 il diesel
marco_1984
13-01-2009, 14:30
che prezzi bassi! qui a Roma il più basso che ho visto per il Diesel è 1,040
monkey island
13-01-2009, 15:32
che prezzi bassi! qui a Roma il più basso che ho visto per il Diesel è 1,040
Se fai rifornimento dai distributori non di grandi catene, ma di gestori privati che vanno direttamente a prendere il carburante in raffineria, risparmi molto sul prezzo finale all'utente.
notavo anche qui, è ritornata a 87 centesimi!
master3000
13-01-2009, 20:32
cioè x scendere il trend era lentissimo, invece per salire, TAM subito appena è aumentato il prezzo del petrolio subito a salire la benzina
ke infami
IL_mante
14-01-2009, 08:49
cioè x scendere il trend era lentissimo, invece per salire, TAM subito appena è aumentato il prezzo del petrolio subito a salire la benzina
ke infami
che scoperta!:D :D
Gogeta ss4
14-01-2009, 10:30
Salito a 1.02 :muro:
Domenica scorsa a Roma (Eur) ho trovato un Agip con il gasolio a 1,017 - mentre altrove era sui 1,057 e sta salendo :muro:
ma perchè sale di nuovo? il prezzo al barile è aumentato? :confused:
ma perchè sale di nuovo? il prezzo al barile è aumentato? :confused:
Il prezzo a cui è venduto a gennaio sì, a dicembre era stato previsto il taglio della produzione a gennaio e i prezzi erano risaliti fin verso i 50$, se non ricordo male.
Oggi il petrolio è arrivato a 37€.
Ma la benzina costa così poco..... :O
Oggi il petrolio è arrivato a 37€.
Ma la benzina costa così poco..... :O
Però è il petrolio di marzo, occhio.
willywilly77
15-01-2009, 16:30
fatto ieri 0.978 - 10cent al litro di carta sconto
Marcowlg
15-01-2009, 16:58
agip self, 1095 @.@
Però è il petrolio di marzo, occhio.
nn siamo neanche a febbraio e c'è il prezzo per il petrolio di marzo?
nn siamo neanche a febbraio e c'è il prezzo per il petrolio di marzo?
Sì certo, i prezzi che senti oggi sono quelli relativi al petrolio che sarà venduto tra 1-2 mesi...
theJanitor
15-01-2009, 17:23
ieri a Caltanissetta per errore un distributore automatico vendeva il gasolio a 0,08€....... sono dovuto intervenire i carabinieri per sedare la ressa :D :D :D :D
purtroppo per il gestore erano già andati via 1.000 litri :rotfl:
ieri a Caltanissetta per errore un distributore automatico vendeva il gasolio a 0,08€....... sono dovuto intervenire i carabinieri per sedare la ressa :D :D :D :D
lol...se me lo dicevi c'andavo a farmi il pieno, visto che nn è così lontano da me. :D
spettacolo :asd:
oggi me l'hanno messa a 1.16 a litro. :mbe:
Fatto il pieno qualche giorno fa con il diesel a 0.975
master3000
18-01-2009, 03:57
che vergogna, qui da me oggi ho visto un distributore con la
benzina a 1,21 €
diesel a 1,10
e molti con benzina a 1,19
invece quello mio di fiducia ke ha sempre avuto il prezzo piu basso (era arrivato ad 1,10) ora è arrivato a 1.15
ke vergogna!
<^MORFEO^>
18-01-2009, 09:12
e il petrolio è sempre sotto i 40$/barile :D
Direi proprio che sono aumenti giustificati :asd:
Qui in oltre confine in slovenia la benzina costa sempre attorno gli 0,830-0,840€/litro
markus_81
18-01-2009, 10:01
continua a salire...e non capisco perchè :confused: :mbe:
valerio993
18-01-2009, 12:12
e il petrolio è sempre sotto i 40$/barile :D
Direi proprio che sono aumenti giustificati :asd:
Qui in oltre confine in slovenia la benzina costa sempre attorno gli 0,830-0,840€/litro
io sto cominciando ad usare metodi alternativi al caro benzina.... solitamente se ne va un pieno alla settimana... da lunedì, invece, dopo una settimana la lancetta non s'è smossa dalla tacca del pieno :stordita: :Prrr:
il mio motto ormai è "col freddo, con la pioggia, con la neve, saranno i miei piedi a portarmi dove voglio". :asd:
<^MORFEO^>
18-01-2009, 12:53
io sto cominciando ad usare metodi alternativi al caro benzina.... solitamente se ne va un pieno alla settimana... da lunedì, invece, dopo una settimana la lancetta non s'è smossa dalla tacca del pieno :stordita: :Prrr:
il mio motto ormai è "col freddo, con la pioggia, con la neve, saranno i miei piedi a portarmi dove voglio". :asd:
Alla vecchia insomma! :D
Beh, è una cosa che molti dovrbbero fare... Ovvio che questo diventa impossibile per distanze lunghe :(
Ad esempio mi fa incazzare una mia vicina di casa che porta la bambina all'asilo che dista al massimo 400 metri da casa sua con un Nissan Patrol enorme! :doh:
E abito in una zona di periferia dove quei 400 metri di camminata te li faresti fra le casette, parchi giochi ecc e non in centro città con lo smog, semafori, affollamento e tutto il resto!
TheDonzo
18-01-2009, 15:42
fatto benzina venerdì sera dal mio benzinaio d fiducia (aveva il prezzo + basso della zona, si fermavano pure i tir da lui) e il diesel era 1.074.
è un distributore dell'erg.
ieri andando in giro ho visto che tutti i distributori dell'erg hanno gli stessi prezzi!, saranno stati obbligati?
fatta l'altroieri, diesel a 0.979 mi pare, in un benzinaio "non marcato"..è il più economico di perugia
Qua la benzina sta a 1.133 e oltre. Secondo me non dovrebbe costare più di 1€/lt. Solo al Carrefour sta poco sotto l'1.1€.
Agip Diesel 1,084...fatto il pieno stamattina...:cry:
Marco83_an
20-01-2009, 09:01
passato ieri al carrefour :
Diesel 0.990 €/L , il più economico ad Ancona :D
<^MORFEO^>
20-01-2009, 10:03
Ieri in un paese a qualche km da Trieste, dei benzinai in segno di protesta contro l'eliminazione dello sconto sulla benzina regionale, hanno regalato tutta la benzina che avevano a disposizione a chi veniva a fare rifornimento... :D
Inutile dire che il traffico si è letteralmente bloccato!
Ieri in un paese a qualche km da Trieste, dei benzinai in segno di protesta contro l'eliminazione dello sconto sulla benzina regionale, hanno regalato tutta la benzina che avevano a disposizione a chi veniva a fare rifornimento... :D
Inutile dire che il traffico si è letteralmente bloccato!
:eek:
Beppe3000
20-01-2009, 10:40
Alla keropetrol ho visto il gasolio a 0.99
la sett scorsa l'ho vista a 0.900 (diesel), poi mi hanno detto che la finanza l'ha fatta alzare a 1euro perchè era troppo bassa e si formava la coda per fare il pieno, :muro: . (furbo il benzinaio, così ha diminuito i prezzi però la richiesta è aumentata di molto, e guadagna di più)
jumpin666
20-01-2009, 11:46
la sett scorsa l'ho vista a 0.900 (diesel), poi mi hanno detto che la finanza l'ha fatta alzare a 1euro perchè era troppo bassa e si formava la coda per fare il pieno, :muro: . (furbo il benzinaio, così ha diminuito i prezzi però la richiesta è aumentata di molto, e guadagna di più)
E' così che dovrebbe andare il mondo. E' il principio della concorrenza
si ma in italia non ce lo permettono.:cry:
<^MORFEO^>
01-02-2009, 08:50
Ieri denzina 95 ottani a 0,941 in Slovenia subito oltre confine! :eek: (2 settimane fa stava a 0,823)
Hanno aumentato i prezzi di 10 cent al litro tipo... E questo perchè il prezzo al barile è aumentato di 5-6$! Aumenti pienamente giustificati oserei dire! :D
Ma io mi chiedo, adesso la scusa qual'è? Ci sono nuove guerre, nuovi attentati ai pozzi petroliferi da qualche parte?
tehblizz
01-02-2009, 09:47
1,037 Diesel 1,077 BluDiesel 1,10 SSP
Vimercate
Diesel -> 1.018
Benzina -> 1.076
Saggio TiaMantova
01-02-2009, 12:21
1099 benzina (auchan, agip)
Diesel a 1.039 sulla shell del raccordo a firenze sud!
.:Moro21:.
01-02-2009, 13:30
benza-> 1.094 fai da te agip
Benzina--- 1.074
Diesel--- 1.019
Di meglio non trovo a Padova.
Non capisco come mai sia salito il costo di benzina e diesel se quello del petrolio è sempre sotto i 50$...
Non capisco come mai sia salito il costo di benzina e diesel se quello del petrolio è sempre sotto i 50$...
quoto.. da me è salito anche oggi :mbe:
Posso capire il rialzo precedente visto che il petrolio aveva raggiunto i 50 anche se per poco ma poi è sempre stato sotto e invece di riscendere anche il prezzo è salito di nuovo :muro: :mad:
da me la benzina sta a 1.099, come 15 giorni fà
Perché il dollaro ha guadagnato sul euro.
Marco83_an
05-02-2009, 14:47
anche da me (sempre al Careffour) il diesel stà ancora a 0.990 ; almeno fino a domenica scorsa che ho fatto il pieno ! :D
p.nightmаrе
05-02-2009, 22:39
shell di filago (PIU' ECONOMICA DELL'AUCHAN DI CURNO):
1.012 diesel
1.087 benza
master3000
24-03-2009, 22:06
prezzo piu basso da
Trecase (NAPOLI)
Benzina: 1.186
Diesel: 1.009
markus_81
24-03-2009, 23:18
0.970 il diesel
la benzina non ricordo
stefano7689
24-03-2009, 23:35
che voi sappiate nei prossimi mesi tenderà a scendere o a salire?
cmq qua la benza sta sugli 1.140
che voi sappiate nei prossimi mesi tenderà a scendere o a salire?
cmq qua la benza sta sugli 1.140
Io voto salire.
Anche se il dollaro è sceso e il costo in euro del barile è pressoché invariato, sicuramente faranno salire i prezzi.
monkey island
25-03-2009, 08:59
Diesel 0,960 euro/L
Diesel oggi a 0,995...:fagiano:
theJanitor
25-03-2009, 10:02
oggi al solito faidate agip la benzina è tornata sopra 1,2 :doh:
Chissà come mai il prezzo del diesel è costante, mentre per magia la benzina è schizzata a 1,2 in tutti i distributori. :rolleyes:
Misteri del cartello. :O
<^MORFEO^>
06-04-2009, 23:04
Fatta ieri a 0,962 euro/litro :(
Marko#88
06-04-2009, 23:14
qua da me all'agip self io faccio blu super a 1.18 quindi direi che la benza è a 1.14...la nafta è sugli 0.97 se non erro..
AGIP Gallarate 1,09 venerdì scorso
l'AGIP di Milano dove vado di solito 1,09 oggi
chiaramente sono i prezzi dopo che è chiuso e c'è il fai da te, non ho idea di quanto costi di giorno
qua da me all'agip self io faccio blu super a 1.18 quindi direi che la benza è a 1.14...la nafta è sugli 0.97 se non erro..
stessi prezzi identici del self agip dove vado in genere.
markus_81
06-04-2009, 23:41
il prezzo del gasolio è rimasto ai livelli bassi di qualche mese fa, la benzina è aumentata un casino...chissà se qualcuno sa perchè
il prezzo del gasolio è rimasto ai livelli bassi di qualche mese fa, la benzina è aumentata un casino...chissà se qualcuno sa perchè
Immatricolazioni di auto a benzina (da commutare a gas) in aumento, per caso :asd: ?
Diesel Shell € 1,009/l
:O identicamente come qui ( lecce )
mi son fatto un giretto in grecia ( centro di atene ) e la "super 95 ottani" stava sui 0.95, il diesel 0.80 e la "super 100 ottani" intorno ai 1.12.. :rolleyes:
mi rendo conto che in italia la benza costa uno sproposito di più, e spero vengano spesi bene i soldi ricavati dalle tasse...
e spero vengano spesi bene i soldi ricavati dalle tasse...
Immagino che tu sia ironico :asd:
jumpin666
07-04-2009, 14:07
0,963 il diesel all'agip (-10)
1,134 la benzina all'agip (-10)
VEnafro, Isernia
willywilly77
07-04-2009, 14:44
Esso Diesel 0.876
Sabato, Agip in autostrada: 1,067
Villach (Austria) fatto il pieno di benzina stamattina a 0,959 :D :D
Il gasolio sta a 0,919 :eek:
Villach (Austria) fatto il pieno di benzina stamattina a 0,959 :D :D
Il gasolio sta a 0,919 :eek:
OT: Ma pensa un po', a Villach... :D Ma che fai lì? Gran bel posticino, ci passo sempre quando sto in montagna...
Padova
Tamoil:
Benza: 1120 (non sono sicuro sul 20 ma sul 1100 si)
Diesel: 1001
Ben dai, neanche male :D
tehblizz
08-04-2009, 08:59
Livorno:
BluDiesel Agip: 1,01€/l orario di chiusura
iperself agip -10 cent fino al 14 aprile
Immagino che tu sia ironico :asd:
:asd: no parlavo seriamente...
Dumah Brazorf
08-04-2009, 14:41
Una cosa che non ho mai capito.
Tutti questi -5, -6, -10cent nel caso di compagnie che non fanno differenza tra servito e self (o che non hanno il servito...) sono da applicare al prezzo esposto sui tabelloni elettronici o quello è già il prezzo finale? Perchè a me puoi anche dirmi che hai abbassato il prezzo di 50cent ma se da te la benzina costa comunque di più dell'altro sai che mi frega?
Il Bayern fa lo Sporting. :O
felix085
08-04-2009, 20:58
Qui in provincia di Caserta, la verde è già tornata abbondantemente sopra i 1,250
Jaguar64bit
09-03-2010, 22:33
prezzi in salita..
Milano , distributore Total
benzina 1.346 fortuna che c'era la scritta "-60"
E' una cosa oscena. Gasolio praticamente a 1.2, benzina verso 1.4...e il barile di petrolio negli ultimi 3-4 mesi è stato entro gli 80 $.
Ladri maledetti :mad:
Benzina 1,414
Gasolio 1,189
Napoli
matti157
09-03-2010, 23:17
benzina 1,35 a Ivrea (TO)
anche da me la scritta -60 enorme
ma sotto in carattere 1 c'è scritto -60 millesimi/litro
1,33...ho fatto un pieno..ho speso 65 euro...BASTARDI
Per fortuna ho messo il gas...mi attendeva un altra estate di rapine dal benzinaio a quanto pare :O
qui la benzina è arrivata a 1,42€ :rolleyes: Il gasolio non ricordo..
Agip benzina 1,37€
Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
felix085
10-03-2010, 11:09
qui la benzina è arrivata a 1,42€ :rolleyes: Il gasolio non ricordo..
Sembra che qui a Caserta abbiamo il record italiano :D
Per fortuna ho messo il gas...mi attendeva un altra estate di rapine dal benzinaio a quanto pare :O
anche il gas sta salendo però...quando ho preso l'auto nuova costava circa 53 centesimi ora stiamo sui 65...
Angie_Ramone
10-03-2010, 12:09
fatto benzina stamattina.. 1,425 :mbe:
Si ma anche voi però...almeno fatela la sera con il self che si risparmia qualcosa :D
anche il gas sta salendo però...quando ho preso l'auto nuova costava circa 53 centesimi ora stiamo sui 65...
Si però varia molto più della benzina...si trova dai 55 ai 65 adesso :mbe:
The Legend
10-03-2010, 12:23
1,308 euro al self service (lunedì sera)
Marko#88
10-03-2010, 12:24
Blu Super al Self 1.39 quindi la verde classica dovrebbe essere 1.35...al servito non lo so, non ci vado mai...
Si ma anche voi però...almeno fatela la sera con il self che si risparmia qualcosa :D
Io la faccio solo Self...costa un botto comunque :(
El Barto
10-03-2010, 19:06
Qatar: 16€cent/l :)
:mbe: come 0.16€/l??? non so come funziona li :fagiano: come mai cosi poco?
benzina
prezzo medio 1.35€/l
diesel
prezzo medio 1.18€/l
ho visto la vpower della shell 1.69€/l :eek: :cry:
Bastian UMTS
10-03-2010, 19:37
Benzina Pisa provincia 1.284 al litro
niente tasse e costo minore perchè sono produttori loro
controlla quanto costa la benza in arabia saudita :asd:
simone_v9
10-03-2010, 20:36
firenze:
benzina 1.365
diesel 1.295
niente tasse e costo minore perchè sono produttori loro
controlla quanto costa la benza in arabia saudita :asd:
quasi quasi vado li :asd:
oggi ho fatto €50 di benza a 1,248 in un distributore del supermercato! :D
Futura12
10-03-2010, 21:30
Q8 Self-Service : Verde:1.282€
Stamattina (e stavo a piedi) ho visto un Agip che la vendeva a 1.412€? vaffanculo:asd:
La differenza in litri non è poca..io cosi ho messo 15.57Lt di benzina con 20€...all'Agip ne sarebbe entrata solo 14.1Lt una differenza notevole...:sob:
Tutti in Qatar a fare il pieno :O
Marko#88
11-03-2010, 06:23
benzina
prezzo medio 1.35€/l
diesel
prezzo medio 1.18€/l
ho visto la vpower della shell 1.69€/l :eek: :cry:
Io la Vpower qui la vedo a 1.55...che non è poco ma 1.69 è estremo, l'avevo vista così solo nell'estate del 2008 in cui i prezzi si erano impennati e la verde classica aveva passato l'1.5 in certi posti...
nickyride
11-03-2010, 08:07
Io sono vicino al confine con la Slovenia:
Benzina: 1,158
GPL: 0,669
Diesel: 1,080
krizalid
11-03-2010, 08:26
AGIP
Diesel: 1,210 € al self
ciuketto
11-03-2010, 08:28
Nuoro: Agip Benzina 1,34 al self
Effettivamente non è che i carburanti da noi costino a causa della produzione. Sono le tasse e accise che gravano (discorso ritrito ma pur sempre veritiero). Senza di esse la benza e gasolio avrebbero un costo del 50%-60% in meno (anche il gpl è abbastanza tassato).
RossoPazzo
11-03-2010, 11:27
Prato, verde a 1,315 all'Agip a distributore chiuso.
E' da un pò di giorni che anche io mi chiedo il perchè di questa impennata... :confused:
Un'altra domanda: qualcuno sa come funziona il rapporto tra la quotazione al barile ed il prezzo finale del distributore? Mi spiego meglio: la quotazione al giorno X, come influisce sul prezzo della benzina al giorno X stesso? Oppure dopo quanto tempo quella quotazione influisce il prezzo al distributore? X + quanti giorni?
Non conosco il meccanismo ma è chiaro che la variazione del barile ha un'influenza minima per il prezzo alla pompa: ricordiamo quando il petrolio stava sotto i 40$ al barile ma poco prima si trovana sui 130$. Una scesa del 300% si doveva riflettere in una cospicua diminuzione dei carburanti ma effettivamente così non è stato. Il gasolio difficilmente è sceso sotto 1€ e la benzina sotto 1,15€.
Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Sembra che qui a Caserta abbiamo il record italiano :D
si infatti non è una battuta..qualche anno fa lessi che in Europa i paesi che la vendono più cara sono Olanda e Italia
In Italia la regione con più tasse è la Campania
e in Campania i prezzi più alti sono a Napoli
Io la Vpower qui la vedo a 1.55...che non è poco ma 1.69 è estremo, l'avevo vista così solo nell'estate del 2008 in cui i prezzi si erano impennati e la verde classica aveva passato l'1.5 in certi posti...
tanto non la metterò mai, ho provato con la 98 ottani ma su un motorino di 10 anni non gli fà nè caldo nè freddo :fagiano: . Per me rimane inutile, ho visto questa mattina
self
1.673€/l benzina
1.514€/l diesel
servito
1.697€/l benzina
1.532€/l diesel
dove andremo a finire :rolleyes:
tanto non la metterò mai, ho provato con la 98 ottani ma su un motorino di 10 anni non gli fà nè caldo nè freddo :fagiano: . Per me rimane inutile, ho visto questa mattina
self
1.673€/l benzina
1.514€/l diesel
servito
1.697€/l benzina
1.532€/l diesel
Cioè, è impossibile... :mad:
Ok che il prezzo è in salita, ma questo è un furto...
In zona da me con 1,18 € prendi 1 lt. di gasolio, per la benzina servono circa 1,32 €, ovviamente nei self!
self
1.673€/l benzina
1.514€/l diesel
servito
1.697€/l benzina
1.532€/l diesel
:eek:
ma in che provincia vivi? :eek: :eek:
bianconero
12-03-2010, 20:49
1,227 shell...zona monza
solo io me ne frego del prezzo e continuo imperterrito a mettero solo ed scelusivamente shell v-power?? :stordita:
la mettevo anche quando ci fu il picco nel 2008 che arrivai a pagarla 1,702 al litro :read: :cool:
Ipercoop
Benzina 1,283€
Gasolio 1,122€
Gasolio D+ 1,152€
Ma in giro nei distributori la vedo a 1,3 -1.4
3D Prophet III
13-03-2010, 07:59
Stamattina, alla Shell sulla via Tiburtina Valeria, appena fuori il G.R.A. ho letto benzina senza piombo: 1,399.
RossoPazzo
13-03-2010, 08:57
Ma che diavolo sta succedendo? Da cosa sono motivati questi aumenti? Possibile che la benzina possa aumentare così di schianto senza parvente valido motivo? :mad:
Marko#88
13-03-2010, 10:08
self
1.673€/l benzina
1.514€/l diesel
servito
1.697€/l benzina
1.532€/l diesel
Dipende dal motore...Nella mia auto la differenza si sente sia fra 95 e 98RON che fra 98 e 100...ma c'è un sensore in testa che "rileva" il carburante e regola la centralina di conseguenza...;)
solo io me ne frego del prezzo e continuo imperterrito a mettero solo ed scelusivamente shell v-power?? :stordita:
la mettevo anche quando ci fu il picco nel 2008 che arrivai a pagarla 1,702 al litro :read: :cool:
Metterla sempre non va bene, è secca e a lungo andare rovina...io metto solo ed esclusivamente agip blu super (perchè la differenza di prezzo con la 95 è pochissima e perchè ho l'agip a 200 metri da casa) e ogni tot (ma tipo tre mesi) faccio un paio di pieni di vpower...:)
Fenomeno85
13-03-2010, 12:18
1.127€/l benzina - ho visto stamani (distributore in svizzera dopo confine)
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
FrancescoSan
13-03-2010, 12:47
Benzina a 1.299
Distributore no brand tra Barletta ed Andria
diesel 1.159 ESSO
Treviso
bianconero
13-03-2010, 16:48
Dipende dal motore...Nella mia auto la differenza si sente sia fra 95 e 98RON che fra 98 e 100...ma c'è un sensore in testa che "rileva" il carburante e regola la centralina di conseguenza...;)
Metterla sempre non va bene, è secca e a lungo andare rovina...io metto solo ed esclusivamente agip blu super (perchè la differenza di prezzo con la 95 è pochissima e perchè ho l'agip a 200 metri da casa) e ogni tot (ma tipo tre mesi) faccio un paio di pieni di vpower...:)
ma chi l'ha detto....la benzina per essere commercializzata deve rispettare delle specifiche ben precise e tra quelle ci sono anche i paramentri della lubrificazione... quindi non diciamo cose non vere, piuttosto è perfettamente inutile mettere sempre benzina normale e una volta ogni tanto mettere la v-power perche pulisce...in realtà mettendola una volta ogni tanto non pulisce un bel niente, a quel punto è piu indicato un additivo specifico che è un trattamento piu intensivo...
io invece metto mal volentieri carburanti agip, specilamente il famoso blu diesel sulla punto, dopo averci provato lo shell v-power diesel...quello si che è uno spettacolo....motore piu silenzioso fluido e scattante e meno fumo
ma chi l'ha detto....la benzina per essere commercializzata deve rispettare delle specifiche ben precise e tra quelle ci sono anche i paramentri della lubrificazione... quindi non diciamo cose non vere, piuttosto è perfettamente inutile mettere sempre benzina normale e una volta ogni tanto mettere la v-power perche pulisce...in realtà mettendola una volta ogni tanto non pulisce un bel niente, a quel punto è piu indicato un additivo specifico che è un trattamento piu intensivo...
io invece metto mal volentieri carburanti agip, specilamente il famoso blu diesel sulla punto, dopo averci provato lo shell v-power diesel...quello si che è uno spettacolo....motore piu silenzioso fluido e scattante e meno fumo
Ti pulisce il portafogli. :asd:
Visto oggi la V-Power a 1.694 :eekk:
Soprattutto perché la verde normale (allo stesso benzinaio) era a 1.399.
Quasi 30 centesimi di differenza al litro... :eekk:
Marko#88
17-03-2010, 12:26
A me hanno sempre detto (anche preparatori) che mettere sempre e solo vpower non va benissimo. Parliamo di motori stradali, non da competizione..:rolleyes:
Comunque mi fido più delle persone con cui ho parlato che del primo arrivato su un forum :D
<^MORFEO^>
04-04-2010, 19:36
1.192 oltre il confine con la Slovenia :)
Silverfreak
04-04-2010, 19:45
1,444
:stordita: :sofico:
SerPaguroSniffa³
04-04-2010, 19:47
1.329 il posto più economico a verona
tehblizz
04-04-2010, 20:03
BluDiesel Tech: 1,247€/l in orario di chiusura
Diesel Agip: 1,177€/l
Prov verona, BENZA a 1.288
ma è possibile che son passato la sera alle 21:30 del 3 aprile ed era a 1.278 e alla 01:00 quando ho fatto benza era a 1.288????
DIESEL a 1.088
Prezzi di quel distributore negli ultimi mesi, lustratevi gli occhi http://www.prezzibenzina.it/distributore.php?di_id=10641
Incredibile...mi vien voglia di venire lì apposta per fare benzina!! :sofico:
Fate conto che da quando c'è quel distributore gli altri hanno ridotto di molto gli introiti, si dice che il giro di benza-diesel in una settimana gli altri lo fanno in un mese! Ci sono voci che la benza non sia buona, o meglio il diesel ma forse è perchè i serbatoi del distributore vengono rabboccati spesso e quindi lo "sporco" viene rimescolato! Io sto facendo benza costantemente lì da alcuni mesi e per ora nessun problema, ma vado solo il sabato a tarda ora! Comunque qui dalle mie parti ci sono tantissimi distributori e ne continuano a fare, alla faccia di quelli che dicono che ce ne vorrebbero di meno!
1.35, gia' con cambio in Euro, qui in Inghilterra.
peccato il prezzo del diesel sia uguale, e io ovviamente ho un'auto diesel.
Ma e' carburante arabo, quindi e' plausibile che costi molto similmente all'Italia. Le loro riserve a nord e nel mare del nord non le stanno usando (come gli statunitensi peraltro)
Fate conto che da quando c'è quel distributore gli altri hanno ridotto di molto gli introiti, si dice che il giro di benza-diesel in una settimana gli altri lo fanno in un mese! Ci sono voci che la benza non sia buona, o meglio il diesel ma forse è perchè i serbatoi del distributore vengono rabboccati spesso e quindi lo "sporco" viene rimescolato! Io sto facendo benza costantemente lì da alcuni mesi e per ora nessun problema, ma vado solo il sabato a tarda ora! Comunque qui dalle mie parti ci sono tantissimi distributori e ne continuano a fare, alla faccia di quelli che dicono che ce ne vorrebbero di meno!
Mandate la finanza con il capacimetro, mi fiderei poco :O
*sasha ITALIA*
05-04-2010, 02:02
tra i 1.350 e 1.400
Bolzano
Diesel a 1.21 fatto ieri sera al self
Schummacherr
05-04-2010, 09:45
Non voglio sapere quanto costa...ho fatto il pieno settimana scorsa di BluSuper a 1,425 e ho ancora 3/4 di serbatoio..della serie ho tanto tempo per usare la macchina :muro: :muro:
caurusapulus
05-04-2010, 09:59
1.328 la verde da energia siciliana
Fenomeno85
05-04-2010, 10:16
1,17 €/l alla Erg.
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
trallallero
05-04-2010, 12:01
1.46 quì in Germania, 'tacci loro!
OvErClOck82
05-04-2010, 12:21
da quello che ho visto in questi giorni siamo sull' 1,34-1,36 (firenze, più o meno...)
1.46 quì in Germania, 'tacci loro!
1.15 qui a Maiorca, 'tacci vostri :ciapet:
master3000
06-04-2010, 00:58
ragazzi sta risalendo pericolosamente!!
da 1,40 ai 1,46 la benzina!!!!!!!
Campania - Trecase (NA)
Fatto il pieno (gasolio) a Nizza a 1,109 €/lt.! :eek:
Perchè noi siamo quasi a 0,1€ in più?!? :incazzed:
Fatto il pieno (gasolio) a Nizza a 1,109 €/lt.! :eek:
Perchè noi siamo quasi a 0,1€ in più?!? :incazzed:
Ero in costa azzurra 10 giorni fa e non mi sembrava molto più economica, piccole differenze...sicuramente eviterei montecarlo (1,50) :O
Ero in costa azzurra 10 giorni fa e non mi sembrava molto più economica, piccole differenze...sicuramente eviterei montecarlo (1,50) :O
Devo ammettere che non ci ho guardato tanto, sono arrivato con metà serbatoio venerdì notte, ho girato e rifatto il pieno ieri sera per rientrare a Milano...
Ricordo solo che già quando sono arrivati quella Elf aveva un prezzo basso, ulteriormente ridotto ieri sera... Ma mi sembra strano che un distributore in piena promenade sia tra i più economici, anzi...
Boh, comunque stan certamente meglio di noi...
P.S. A Montecarlo tutto costa, fosse la benzina il problema... :asd:
alla shell, vicino casa mia (servito)
vpower
1.717 benzina
1.544 diesel
normale
1.328 benzina
1.15 diesel
secondo voi è normale che la vpower costi cosi tanto? :fagiano:
master3000
06-04-2010, 14:44
vpower
1.717 benzina
1.544 diesel
normale
1.328 benzina
1.15 diesel
bhe è la vpower, credo costi d piu o no?
bhe è la vpower, credo costi d piu o no?
si ma è normale che costi quei 40 centesimi in più? di solito è leggermente più alto come prezzo del normale ma 40cent mi sembrano un pò troppi :stordita: comunque la cosa non mi interessa direttamente, dato che non la metto :)
nel week-end qui a Milano la benzina da Esso stava a 1.31 e ne ho approfittato ma è difficile trovarla sotto 1.35 altrove, tranne forse le marche "sconosciute" che stanno dalle parti di S.Donato
A una 10ina di km da Verona, appena fuori da un centro commerciale e dall'autostrada a4
Oggi:
BENZA 1.260
DIESEL 1.085
juninho85
06-04-2010, 22:42
minchiazza!
A una 10ina di km da Verona, appena fuori da un centro commerciale e dall'autostrada a4
Oggi:
BENZA 1.260
DIESEL 1.085
anch'io + o -. W l' IperStation
Schummacherr
07-04-2010, 06:58
Che differenze di prezzo.. :stordita:
Sarà che io sono abituato al prezzo della 98ottani ma non l'ho mai vista sotto 1,320..
siete sicuri non sia acqua sporca? :D :D :D
La 98 ottani corrisponde alla vecchia benzina rossa?
byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
benzina tra 1,36 e 1,44.
gasolio l'ho trovato anche a 1,17.
in alcune zone della regione hanno ancora lo sconto sui carburanti, quindi prezzo reale ancora più basso.
SaggioFedeMantova
07-04-2010, 07:46
a mantova in una shell self service il gasolio sta a 1.16
LaK-o-OnE
07-04-2010, 08:12
Fatto ieri gasolio: 1.144€ alla Shell (self service)
si ma è normale che costi quei 40 centesimi in più? di solito è leggermente più alto come prezzo del normale ma 40cent mi sembrano un pò troppi :stordita: comunque la cosa non mi interessa direttamente, dato che non la metto :)
sabato ho messo la v-power ed era 40cent più cara della normale pure qua.
vpower
1.717 benzina
1.544 diesel
normale
1.328 benzina
1.15 diesel
che cosa??
ma è l'anarchia a queste pompe! prezzi folli
Ieri comunque stavo rimanendo a piedi con lo scooter e sono andato alla Q8 con prezzo 1,48€ :rolleyes:
Gigi 256
08-04-2010, 15:24
bisogna fare qualcosa, caxxo che nervoso che ho.Non è possibile che in italia le cose devono andare sempre cosi a caxxo.
ci vorrebbe uno sciopero NAZIONALE di tutto per una settimana.
di questo passo tra un paio di anni saremo a 2€ abbondanti al litro.
tra un paio di anni
Anni ? :asd:
Questa estate sarà al livello di quella del 2008...1,50 al litro o giù di lì...
Ieri nel tornare da fuori città ho visto una stazione di servizio strapiena, c'era la coda fino sulla strada, guardo per curiosità il prezzo ed era 1.310€/lt :eek:
Poi guardando ke compagnia fosse, questa non era ne IP, AGIP ecc..., ma una certa Daitona :mbe:
mai sentita ma per quel ke mi son potuto informare la benzina non è delle migliori, nele senso ke dicono sia meno raffinata e balle varie, mi devo fidare?
Ieri nel tornare da fuori città ho visto una stazione di servizio strapiena, c'era la coda fino sulla strada, guardo per curiosità il prezzo ed era 1.310€/lt :eek:
Poi guardando ke compagnia fosse, questa non era ne IP, AGIP ecc..., ma una certa Daitona :mbe:
mai sentita ma per quel ke mi son potuto informare la benzina non è delle migliori, nele senso ke dicono sia meno raffinata e balle varie, mi devo fidare?
Io credo che siano delle balle.
Una volta lessi un test di quattroruote dove analizzavano una serie di benzine di marca poco nota ma molto economiche.
Il risultato fu che tutte avevano la stessa qualità! Per qualcuna di queste benzine l'unica differenza,seppur impercettibile, era nelle prestazioni per il minor numero di ottani.
tehblizz
09-04-2010, 00:10
ma dicono chi? :D
Marko#88
09-04-2010, 06:33
Una volta lessi un test di quattroruote dove analizzavano una serie di benzine di marca poco nota ma molto economiche.
Il risultato fu che tutte avevano la stessa qualità! Per qualcuna di queste benzine l'unica differenza,seppur impercettibile, era nelle prestazioni per il minor numero di ottani.
Beh dipende...alcune macchine più o meno sportive hanno dei sensori che "rilevano" la benzina e adeguano di conseguenza i parametri dela centralina...nella mia la differenza fra 95, 98 e 100 ottani si sente. Chiaro che non è che la macchina va il doppio ma se si ha un po' di sensibilità la differenza è tutt'altro che impercettibile...
Il vero problema è che le benzine "speciali" hanno meno giro e bisogna vedere quanto tempo stanno li e in che condizioni è il serbatoio. Potrebbe anche capitare di trovare benzina in stato peggiore della classica verde...
e comunque i benzinai di loscate ne fanno tante, non mi stupirei se in mezzo alle varie blu super, total wr100 e robe varie ci fosse una percentuale di benzina normale così da guadagnarci di più...il benzinaio da cui rifornisco solitamente è un amico di famiglia e mi fido ma molti qualche giochetto lo fanno...:rolleyes:
Schummacherr
09-04-2010, 06:41
Soprattutto in macchine elaborate e rimappate per usare solo 98 ottani o + la differenza si sente...e si evitano di fare danni soprattutto..
cmq vale il discorso che ha fatto Marko..le benzine "speciali" andrebbero fatte da qualcuno di fiducia che non faccia porcate e da cui magari si rifornscono diverse persone...cosi si è sicuri che no nrestino li mesi..
Marko#88
09-04-2010, 12:42
Soprattutto in macchine elaborate e rimappate per usare solo 98 ottani o + la differenza si sente...e si evitano di fare danni soprattutto..
cmq vale il discorso che ha fatto Marko..le benzine "speciali" andrebbero fatte da qualcuno di fiducia che non faccia porcate e da cui magari si rifornscono diverse persone...cosi si è sicuri che no nrestino li mesi..
Esattamente. Infatti io ho l'Agip vicino a casa, conosco molto bene il gestore e so che li c'è giro e che non fanno magagne quindi faccio praticamente sempre e solo quella...se capita di far benza in giro metto verde classica...:fagiano:
Vi ho già indicato 2 distributori (nel veronese) con prezzi tra i più bassi, oggi ne ho visto uno a padova, vicino vicino al Decathlon, è piccolo ed essenziale:
BENZA 1,260
Diesel sotto 1,100
Mi pare abbia anche il diesel one!
Qui vicino a casa mia infatti c'è un distributore "senza marca" il cui proprietario è il supermercato a fianco in cui la benza viene venduta a 1,260-1,280 e ovviamente in giro si vocifera che la benza e il diesel sono di scarsa qualità! In realtà la benza la prende dove la prendono anche tutti gli altri, e riesce a fare prezzi così bassi perchè ci guadagna molto poco, pensando che la gente o viene a fare la spesa e poi fa benza, o che fa benza e già che è li fa la spesa!
Intanto un altro distributore è in fase di realizzazione a fianco, questa volta, di un centro commerciale, e davanti al centro commerciale ci sono altri 2 distributori, uno dopo l'altro con prezzi abbondantemente sopra quota 1,3!!! :eek: :cool:
Comunque differenze tra le varie marche ci sono, per esempio a mio modo di vedere la miglior benza normale è la tamoil: avevo una macchina che batteva in testa, ma quando mettevo tamoil scompariva quasi del tutto ed era più fluida!
Eliminare addirittura il battito in testa mi sembra eccessivo :O
Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Sarebbe? :p
Il battito in testa non è quel tichettio a basso regime quando si accelera?
Se è quello veniva ridotto drasticamente!
Sarebbe? :p
Tho ti lascio wiki ;) Battito in testa (http://it.wikipedia.org/wiki/Battito_in_testa)
Il battito in testa non è quel tichettio a basso regime quando si accelera?
Se è quello veniva ridotto drasticamente!
Non solo a basso regime visto che è un problema proprio della combustione. Leggo, comunque, che benzine a basso numero di ottani potrebbero generare tale problema quindi, per ipotesi, la tamoil ti fornibbe un carburante più generoso rispetto agli altri :) (sempre se il problema sia il carburante)
Fatta prima all'agip, selfservice ( ma in orario di apertura) ... 1.409, benzina.
Oggi pom, prima di partire per tornare a casa, ho fatto benzina all'Erg...1.18 il diesel.
Passando davanti al distributore Agip del mio paese ho visto: Benzina 1.41; Diesel 1.24
so pazzi!!!:eek: :eek: :eek:
qua nei dintorni il miglior prezzo che ho trovato è 1.36 per la benza, servito
|Th3GoD|
11-04-2010, 01:08
Trapani
Agip servito 1.40
self service 1.36
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.