PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Antec Twelve Hundred

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9]

loryx92
02-01-2010, 15:06
ragazzi avrei un problema con la ventolona sopra.in pratica quando gira fa una specie di ticchettio.infatti a vedere bene è tipo fuori asse e rimbalza un pò su e giù.come potrei risolvere?perchè apparte questo piccolo rumore devo dire che questo case è silenziosissimo :)

Joseph Joestar
02-01-2010, 21:34
ragazzi avrei un problema con la ventolona sopra.in pratica quando gira fa una specie di ticchettio.infatti a vedere bene è tipo fuori asse e rimbalza un pò su e giù.come potrei risolvere?perchè apparte questo piccolo rumore devo dire che questo case è silenziosissimo :)

Ma a che velocità l'hai settata? Tienila al minimo.

Legolas84
03-01-2010, 17:38
Sarei interessato ad acquistare questo case... avrei alcune domande:

- Lo spazio dietro la scheda madre dove dovrebbero passare i cavi nascosti è sufficiente oppure è troppo poco?
- E' un case rumoroso?
- Sulla base della scheda madre dietro al dissipatore CPU è presente il foro per poter lavorare agevolmente? In caso contrario la piastra su cui poggia la mainboard è estraibile?

Me lo consigliate? :D

Suhadi_Sadono
03-01-2010, 19:03

- Lo spazio dietro la scheda madre dove dovrebbero passare i cavi nascosti è sufficiente oppure è troppo poco?
- E' un case rumoroso?
- Sulla base della scheda madre dietro al dissipatore CPU è presente il foro per poter lavorare agevolmente? In caso contrario la piastra su cui poggia la mainboard è estraibile?

-Lo spazio dietro la scheda madre è sufficiente per far passare i cavi.
-Non è per niente rumoroso settando le ventole al
minimo.
-Dietro al dissipatore cpu non c'è nessun foro e la piastra non è estraibile. Cmnq è un case ottimo e te lo consiglio. Tanto una volta montato penso interessa ben poco se c'è o non c'è il foro dietro il dissipatore cpu.

Blackbox11
03-01-2010, 19:51

- E' un case rumoroso?

-Ce n'è tantissimo, guarda il mio cable management cliccando sulla firma
-Con tutte le ventole al minimo il rumore è accettabile...se aumenti la velocità amen :Prrr:
-La piastra non è estraibile ma fissa

Te lo consiglio assolutamente! Io penso sia semplicemente il miglior case di sempre sotto diversi punti di vista

Legolas84
03-01-2010, 20:56
Be qualche difetto lo ha... per me i più evidenti sono la mancanza dell'apertura dietro il socket che può essere utile per cambiare dissi o fare dei test. E poi direi la gestione HD che non sono ruotati rispetto alla mainboard.

Però per quello che costa direi che è ottimo, con il retro e l'interno verniciato un sacco di ventole regolabili....

Qualcuno ha esperienza di integrazione con Corsair H50? Vorrei collegare il radiatore alla ventola posteriore più alta...

sopress
03-01-2010, 21:02
Qualcuno ha esperienza di integrazione con Corsair H50? Vorrei collegare il radiatore alla ventola posteriore più alta...

se riesci a farti una staffa, lo spazio c'è :)

Legolas84
03-01-2010, 21:19
una staffa per cosa? :)

sopress
03-01-2010, 21:22
una staffa per cosa? :)

per fissare il rad :D

Legolas84
03-01-2010, 22:53
Pensavo ci fosse già una soluzione compresa nel Corsair H50.... :(

capi17
02-02-2010, 10:35
Ciao, qualcuno mi sa dire che spinotti hanno le ventole? per collegarle ad un rheobus ci voglioni gli adattatori?

chiadoz
02-02-2010, 10:41
Ciao, qualcuno mi sa dire che spinotti hanno le ventole? per collegarle ad un rheobus ci voglioni gli adattatori?
le ventole hanno gli spinotti a 4 pin come i molex quindi se hai un rehobus con entrate a 3 pin ti servono gli adattatori da 4 pin a 3 pin

capi17
02-02-2010, 13:45
grazie

Piscicani_33
18-02-2010, 12:18
Salve a tutti,
Dopo un anno di "sperimentazione" vorrei farvi partecipi della mia esperienza con questo Cabinet, scrivendo una piccola recensione. Cosa dire su questo case?In effetti il twelve hundred si colloca in una posizione intermedia integrando cose pregevoli con cose un po meno di qualità, esistono di sicuro case migliori e meglio congegnati, ma in linea di massima costano anche di più a volte molto di più, comuque questi sono i pro ed i contro che io ho valutato.

PRO

-Prezzo non eccessivo = Un buon prezzo per questo monolite di metallo.

-Spazio adeguato = Le dimensioni generose permettono di ospitare quasi tutte le configurazioni senza patemi,un po perplesso invece riguardo alle configurioni Crossfire/Sli con + di 2 schede. Per quanto già il Crossfire sia vagamente "inutile" ed avere 3 schede è da psicotici, sappiate che la terza non ci sta se si tratta di una scheda con ingombro di 2 slot.

-Ventilazione interna ottima = 5 ventole da 120mm + una da 200mm regolabili, permettono di generare un ottimo flusso d'aria, per altro c'è la possibilità di installare almeno altre 2 ventole da 120 per areare il comparto video, gli Hd dal canto loro staranno sempre belli freschi dato che sono investiti da un bel venticello.

-Aspetto accattivante = Ammettiamolo, fa una certa impressione tutto grigliato con i led Blue anche la ventola superiore e la finestra di plexiglass fanno scena e rendono questo case molto bello esteticamente

- Controllo Cavi = Spazio in quantità per sistemare i cavi anche nei sistemi più caotici, certo serve un sacco di tempo un po perchè il controllo cavi richiede attenta pianificazione ed un po per la mancanza di ancoraggi in determinate aree del case che forse le meritavano, comunque basta una serie di basette fermacavi ad anello un triliardo di fascette ed il gioco è fatto

- Altro = Bundle piuttosto completo, predispozione per impianto a liquido presenza di connettore ESATA, forse qualche altra usb frontale non avrebbe guastato ma comunque non è un problema insormontabile

CONTRO

- Peso = Non ho mai partecipato ad un Lan Party e penso che non lo farò mai, ma, se dovessi, mi guarderei bene dal farlo con Antec 1200, essendo realizzato tutto in acciaio è già bello massiccio, con i componenti all'interno diventa un adorabile "obelisco". Certo potreste utilizzarlo come "attrezzo" per le spinte su panca.

- Ventole = Antec Tricool si dimostrano estremamente rumorose ad alto regime, stile turbofan, e poi ammettiamolo, perchè utilizzare le ventole interamente nere quando esistono da secoli le TriCool trasparenti?

- Connessione ventole= personalmente odio i Molex ed occhio al collegamento " a castata" se le connettete tutte ad un solo molex avrete problemi con i potenziometri, in più quei fili "volanti" potevano essere benissimo evitati

- Swich di controllo fan posteriore =Poteva essere fatto con dei potenziometri invece di utilizzare quei "cosi" plasticosi ed anche un po brutti da vedere per altro scarsamente progressivi

- Posizionamento HD = Nell'era dei cestelli ruotati e tool-free questo sembra un pochino old-style ma se non è poi la fine del mondo

-Finestra laterale = Forse più plexiglass e meno griglia non avrebbe guastato.

-Cable Management = Nonostante lo spazio avrei sinceramente gradito qualche foro in più e qualche "supporto" fra l'altro quei maledetti molex rendono il tutto più antipatico.

-Piastra scheda madre Fissa= Una pecca, considerato che esistono case di 20/30 € che hanno le piastre amovibili.

In definitiva

Vale il prezzo del biglietto, un buon case se si vuole fare un po di modding, ma anche così non va male, di certo non avrete problemi di areazione se poi non siete "troppo" enthusiast e non vi fate impressionare da qualche piccola pecca (per altro rimediabile) allora avete appena trovato un ottimo case.

Luca V2
19-02-2010, 00:19
Raga vorrei cambiare quella ciofeca del mio extremengine3t e pigliarmi sto bestione, però ho un dubbio, avendo un impianto a liquido con radiatore triventola ho intenzione di metterlo in verticale al posto dei cestelli degli hdd, ma gli hdd dove li metto? si possono mettere i cestelli nello spazio che rimane infilandoli per metà tipo? Grazie mille per l'aiuto in anticipo :D

chiadoz
19-02-2010, 08:58
Raga vorrei cambiare quella ciofeca del mio extremengine3t e pigliarmi sto bestione, però ho un dubbio, avendo un impianto a liquido con radiatore triventola ho intenzione di metterlo in verticale al posto dei cestelli degli hdd, ma gli hdd dove li metto? si possono mettere i cestelli nello spazio che rimane infilandoli per metà tipo? Grazie mille per l'aiuto in anticipo :D
io il mio unico hd l'ho fissato con dei lacci delle scarpe...il rumore dovuto alle vibrazioni si attenua e nn di poco:)

AntecX
19-02-2010, 11:04

Guarda in firma la mia integrazione ;)
comunque integrando il rad da 360 davanti puoi installare poi solo un castello di 3hdd, ma non lettore dvd e rehobus, mentre invece se usi un solo HDD puoi inserire anke rehobus e dvd :)

Luca V2
19-02-2010, 13:58
Dovrei mettere 1 masterizzatore e 2 hdd, in alternativa potete darmi qualche consiglio su come mettere il tutto? Perchè mi sono un po' stufato della sistemazione di ora, ho tubi che escono dal case per andare su uno sgabellino artigianale messo di fianco con il radiatore sopra e sinceramente ho sempre paura che voli qualcosa e non è manco molto estetica come cosa :D

Luca V2
20-02-2010, 13:44
Up

WaterWall
20-02-2010, 23:03
Sarei interessato ad acquistare questo case. Volevo sapere se riesco a metterci dentro tutta questa (http://matteopallanza.altervista.org/conf_pc.html) roba.. :confused:
Riesco anche a metterci un rehobus per controllare le ventole posteriori e quella grande superiore(e il dissipatore), lasciando inutilizzato il pannellino apposito sul retro?

bronzodiriace
21-02-2010, 02:06
Sarei interessato ad acquistare questo case. Volevo sapere se riesco a metterci dentro tutta questa (http://matteopallanza.altervista.org/conf_pc.html) roba.. :confused:
Riesco anche a metterci un rehobus per controllare le ventole posteriori e quella grande superiore(e il dissipatore), lasciando inutilizzato il pannellino apposito sul retro?

guarda in firma

entra tutto

no le ventole in dotazione hanno di loro il potenziometro su tre step ad interruttore ;)

non serve il rheobus

Luca V2
21-02-2010, 19:29
Possibile che nessuno sappia aiutarmi? Tutti i possessori dove sono finiti? :wtf:

Artik73
10-03-2010, 21:33
Infatti un adttatore da 4 a 3pin va benissimo ;)

io ho collegato il ventolone a un rheobus tramite un 3pin :D
così lo regolo e lo spengo quando nn serve :p

potrei vedere come e fatto questo adattatore,temo che il mio lc power in firma non abbia abbastanza connettori x tutte le ventole o sto per dire una cavolata?

SASHEN
06-04-2010, 13:01
Salve volevo sapere se si deve prendere una prolunga per l alimentazione per questo case??
Prolunga 20 Pin ATX ???
ho una P5K Premium

bronzodiriace
06-04-2010, 13:34
Salve volevo sapere se si deve prendere una prolunga per l alimentazione per questo case??
Prolunga 20 Pin ATX ???
ho una P5K Premium

purtroppo si e la tiene solo drako

ma a me non per i 24pin ma per il 6pin 12volt [l altro connettore sulla mobo]

SASHEN
06-04-2010, 13:59
quindi si deve prendere quello da 24 pin e quello da 6 pin?

chiadoz
06-04-2010, 14:09
io ho preso o per meglio dire me la sono fatta artigianalmente quella dell'alimentazione 4/8pin

SASHEN
06-04-2010, 14:37
Da RomaCC si trovano queste prolunghe le sto vedendo ora
il case solo dal dragone si trova?altri negozi?

xcavax
06-04-2010, 15:50
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_case-alimentatori_antec_twelve_hundred.aspx

SASHEN
12-04-2010, 15:23
Ciao volevo sapere se per questo case si puo mettere un rheobus (pannell o frontale)per le ventole?...quello che cè nel retro non mi interessa..perche lo vorrei davanti...in questo caso si puo disattivare quello dietro?
grazie

Swissgufo
25-04-2010, 13:10
Finalmente e arrivato pure a me. :cool:
Mi rimane da modificare il panello laterale e i piccoli dettagli. Appena sara finito faro qualche foto.

Ho notato che hanno modificato la piastra della scheda madre, hanno fatto un buco per potere cambiare il processore in caso di bisogno. :eek:

http://img293.imageshack.us/img293/2563/dsc00012p.jpg

bronzodiriace
25-04-2010, 13:17
Mi rimane da modificare il panello laterale e i piccoli dettagli. Appena sara finito faro qualche foto.

Ho notato che hanno modificato la piastra della scheda madre, hanno fatto un buco per potere cambiare il processore in caso di bisogno. :eek:

ma l 'hai preso nuovo?

jocker1993
25-04-2010, 13:19

In che senso? :O
Ti puoi spiegare meglio? Non me ne sono mai accorto!

AntecX
25-04-2010, 13:25

Veroo!!! :eek:
Se l'hanno fatto loro posso farlo anke io :cool:
Mi verrebbe motlo utili per quando smonto gli WB, così da non dover rimuovere ogni volta la mobo e l'intero sistema :)

stetteo
25-04-2010, 13:30
Questa miglioria è stata introdotta anche sulle ultime serie degli Antec Three Hundred, finalmente.

jocker1993
25-04-2010, 13:34
Questa miglioria è stata introdotta anche sulle ultime serie degli Antec Three Hundred, finalmente.

il mio non la ha :/

stetteo
25-04-2010, 13:43
il mio non la ha :/

Quando lo hai preso? Se l'hai preso di recente, si vede che t'han dato un fondo di magazzino ;)
Io il mio l'ho preso un anno fa, quindi ovviamente non ha questa comodità, ma l'ultimo su cui ho lavorato settimana scorsa, sì.

jocker1993
25-04-2010, 13:48
Quando lo hai preso? Se l'hai preso di recente, si vede che t'han dato un fondo di magazzino ;)
Io il mio l'ho preso un anno fa, quindi ovviamente non ha questa comodità, ma l'ultimo su cui ho lavorato settimana scorsa, sì.

circa 10 mesi fa, quindi sarà come il tuo

milanok82
29-04-2010, 12:45
raga secondo voi la big boy con quale ventola si puo sostituire?

Swissgufo
09-05-2010, 08:17
Ecco una prima foto, siccome per colpa del Noctua NH U12P non ci stava la ventola laterale e si vedeva poco a l'interno, ho deciso di tagliare e cambiare il plexi. :) :)
http://img210.imageshack.us/img210/3012/img5226e.jpg

bronzodiriace
09-05-2010, 11:16
gufo entra entra

devi tagliare il bordo che tocca della ventola laterale.

Ho lo stesso case, stesso dissi con ventola laterale.

felixn87
09-05-2010, 11:22
ciao raga da 2 gg ho questo nuovo gioiellino pronto a contenere una config 1156
sulla scatola del case c'è scritto compatibile cn ssd
mi è uscita una bustina di plastica cn 4 tappini di gomma e 4 viti cn sopra scritto ssd ma nn so come montare il mio ssd ne dove....qualcuno di voi può aiutarmi???
inotre ho preo un noctua nh-d14 e volevo sapere se montandolo poteva dare fastidio alla ventola laterale

Suhadi_Sadono
09-05-2010, 13:50
gufo entra entra

A me la ventola laterale non ha dato alcun problema con il dissi.

Swissgufo
10-05-2010, 18:02
Ormai e tardi per la ventola laterale ho tagliato il panello, Inoltre si vede molto meglio l'interno senza. :cool:

felixn87
10-05-2010, 18:16
ciao raga da 2 gg ho questo nuovo gioiellino pronto a contenere una config 1156
sulla scatola del case c'è scritto compatibile cn ssd
mi è uscita una bustina di plastica cn 4 tappini di gomma e 4 viti cn sopra scritto ssd ma nn so come montare il mio ssd ne dove....qualcuno di voi può aiutarmi???
inoltre ho preso un noctua nh-d14 e volevo sapere se montandolo poteva dare fastidio alla ventola laterale

raga mi potete aiutare x piacere???

felixn87
14-05-2010, 18:08
raga mi potete aiutare x piacere???

nessuno sa niente????

toretto337
14-05-2010, 18:43
io purtroppo non ti so aiutare..xchè ho il brutto vizio di creare i thread senza avere il pezzo :asd:

cmq se le viti non sono abbastanza lunghe, credo tu debba usare uno di quei convertitori 3.5/2.5 o qualcosa di autocostruito o semplicemente poggiarlo al fondo del case ;)
o ancora tenerlo sospeso cn degli elastici, insomma un po di inventiva :asd:

gianni1879
27-05-2010, 14:48
arrivato poco fa anche a me, vado a sostituirei un case tower che avevo,
ho da provare due alimentatori un antec CP-1000 che nasce per questo case ed un altro della in-win da 1500w.

Vediamo come vanno entrambi su questo case.

homer31
10-06-2010, 14:23
ragazzi, le ventole sono a led blu di default?

Suhadi_Sadono
10-06-2010, 14:27
ragazzi, le ventole sono a led blu di default?

felixn87
10-06-2010, 18:52
Be qualche difetto lo ha... per me i più evidenti sono la mancanza dell'apertura dietro il socket che può essere utile per cambiare dissi o fare dei test. E poi direi la gestione HD che non sono ruotati rispetto alla mainboard.

Però per quello che costa direi che è ottimo, con il retro e l'interno verniciato un sacco di ventole regolabili....

ciao guarda ke il foro dietro la piastra x lavorare agevolmente c'è se compri uno nuovo lo tiene sicuro e ha anke un appoggio sulla base vicino a dove si mette l'ali x l'ssd
io l'ho comprato da un mesetto e l'ssd ce l'ho messo e va benone

homer31
10-06-2010, 19:30
quindi i led delle ventole non si possono disabilitare?

ci sta la 5970 ragazzi?che ingombri interni massimo si hanno?

Suhadi_Sadono
10-06-2010, 19:38
quindi i led delle ventole non si possono disabilitare?

ci sta la 5970 ragazzi?che ingombri interni massimo si hanno?
La 5970 ci entra tranquillamente e ci avanzano ancora parecchi cm. Riguardo i led non puoi disabilitarli. Puoi solo spegnere quelli della Big Boy (la ventolona in alto)

homer31
10-06-2010, 19:42
La 5970 ci entra tranquillamente e ci avanzano ancora parecchi cm. Riguardo i led non puoi disabilitarli. Puoi solo spegnere quelli della Big Boy (la ventolona in alto)

:rolleyes:

felixn87
10-06-2010, 20:08
gufo entra entra

ciao io ho lo stesso problema ma nn so come tagliarla mi potete dare un consiglio??
ho una noctua ma nn vorrei rovinarla

Suhadi_Sadono
10-06-2010, 20:10
ciao io ho lo stesso problema ma nn so come tagliarla mi potete dare un consiglio??
ho una noctua ma nn vorrei rovinarla
Anche io ho un noctua e la ventola laterale, ma non ho avuto questi problemi.

S0ichir0
06-07-2010, 22:43
Salve,
qualcuno potrebbe indicarmi quale è meglio tra il suddetto case ed un Cooler Master HAF 932? :mc:

bronzodiriace
06-07-2010, 22:45
Salve,
qualcuno potrebbe indicarmi quale è meglio tra il suddetto case ed un Cooler Master HAF 932? :mc:

antec

monkis
06-07-2010, 22:51
non so se avete visto l ultimo uscito della antec, chissà quando esce qua in italia.
si chiama dark fleet è un full tower stile 1200 ma veramente carino con le cose in più che hanno fatto andate a vedere cè già anche la recensione di 3dgameman.
io ho un 900 pensavo di passare al 1200 più avanti ma penso di passare a questo, la comodità che ha per togliere i filtri davanti e le ventole e spettacolare

S0ichir0
06-07-2010, 23:00
antec

ma lo dici xk sei di parte o il tuo è un giudizio cirtico? cioè sn interressato a pareri ma motivati :D

monkis
06-07-2010, 23:18
ma lo dici xk sei di parte o il tuo è un giudizio cirtico? cioè sn interressato a pareri ma motivati :D

ma guarda anche ti consiglio il 1200 per ovvi motivi di ventilazione è proprio il max

io ho il 900 ma non è perchè cè l ho lo consiglio anzi mi trovo benissimo per la sua ventilazione ma è privo di filtri rispetto al 1200 ed è un aspirapolvere :eek:

con gli antec ti puoi sbizarrire con gli slot davanti per raffreddare meglio alcune parti tipo scheda video e ram puoi montare ventole in più sugli slot degli hard disk solo che all interno te ne danno solo uno di slot aggiuntivo per la ventola.
sul haf 932 hai solo una ventola sul davanti che raffredda la zona hard disk

S0ichir0
06-07-2010, 23:30
pure l'antec ha un lato apribile per smontare dissipatore CPU e allogiare cavi giusto?

gianni1879
07-07-2010, 07:33
pure l'antec ha un lato apribile per smontare dissipatore CPU e allogiare cavi giusto?

si, la nuova revisione inoltre dispone di un foro rettangolare circa in corrispondenza del retro della scheda madre nella posizione dove va la cpu, in modo da poter smontare con facilità dissipatori o waterblock senza smontare tutto, davvero ottimo.

Blackbox11
07-07-2010, 17:07
Ragazzi voi per la pulizia della bestia preferite un pennello o aria compressa? finora ho sempre usato l'aria compressa ma oramai ogni bomboletta costa 5 € :muro:

bronzodiriace
07-07-2010, 21:39
non so se avete visto l ultimo uscito della antec, chissà quando esce qua in italia.
si chiama dark fleet è un full tower stile 1200 ma veramente carino con le cose in più che hanno fatto andate a vedere cè già anche la recensione di 3dgameman.
io ho un 900 pensavo di passare al 1200 più avanti ma penso di passare a questo, la comodità che ha per togliere i filtri davanti e le ventole e spettacolare

a parte la comodità dei filtri imho la linea del 1200 la preferisco a quella del dark fleet.

Guarda il posteriore del dark fleet e quello del 1200. Quest'ultimo vince a mani basse secondo il mio gusto. :)

p.s.

sul 1200 le ventole hanno 3 regolazioni, led etc. e filtro polvere per la ventola laterale.

Blackbox11
11-07-2010, 23:00
oggi ho fatto una pulizia del case e volevo smontare il ventolone da 200 mm per pulirlo dai grumuli di polvere...beh impossibile a meno che non si voglia smontare tutta la paratia superiore :muro: ....sono andato di aria compressa...voi l'avete mai smontata?

bronzodiriace
11-07-2010, 23:18
oggi ho fatto una pulizia del case ed volevo smontare il ventolone da 200 mm per pulirlo dai grumuli di polvere...beh impossibile a meno che non si voglia smontare tutta la paratia superiore :muro: ....sono andato di aria compressa...voi l'avete mai smontata?

non vale la pena smontarla per il tempo, caldo e per rimontarla.
Riesci a pulirla bene anche senza smontarla.
Usa il panno sweefer

Blackbox11
12-07-2010, 02:22
non vale la pena smontarla per il tempo, caldo e per rimontarla.
Riesci a pulirla bene anche senza smontarla.
Usa il panno sweefer

Ho usato aria compressa e il cyberclean, hai presente?....per pulire nel case è l'ideale

salvodf87
01-08-2010, 09:51
Salve ragazzi, ho anch'io questo ottimo case ed ho intenzione in futuro di sostituire i due ingressi frontali USB 2.0 con due 3.0.
Secondo voi è un'operazione fattibile? Qualcuno di voi lo ha già fatto?

nesema
12-08-2010, 14:49
ciao a tutti

avrei bisogno di sapere delle info sulla ventolona big boy..

in particolar modo la distanza tra i fori in millimetri

per farmi capire meglio:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201008/20100812154659_big.boy.jpg

Messi89
14-08-2010, 15:29
ciao ragazzi volevo sapere come si levano i filtri anteriori che sono pieni di polvere... grazie

nesema
14-08-2010, 15:51
ciao ragazzi volevo sapere come si levano i filtri anteriori che sono pieni di polvere... grazie

svita il cestello e vedi qui:

http://www.youtube.com/watch?v=e-igk9kT2P8

al min. 1:30

scusa ... ma visto che apri il case puoi misurarmi la distanza dei fori della ventolona (vedi post prima del tuo...)

Messi89
14-08-2010, 16:03
svita il cestello e vedi qui:

http://www.youtube.com/watch?v=e-igk9kT2P8

al min. 1:30

scusa ... ma visto che apri il case puoi misurarmi la distanza dei fori della ventolona (vedi post prima del tuo...)

grazie.... ok te la misuro, io ho anche unn altra big boy da montare misuro direttamente quella ok?

Messi89
14-08-2010, 16:10
16cm

nesema
14-08-2010, 16:19
16cm

grazie :)

Messi89
14-08-2010, 16:21
grazie :)

di niente

xcavax
16-08-2010, 09:37
@ Swissgufo: per caso hai notato altre differenze con la vecchia revision oltre al foro per cambiare il dissi?? :)

Swissgufo
06-09-2010, 19:23
Non è che avresti voglia di postare una "dima di taglio" con le misure della finestra per la CPU per chi vuole modificare il vecchio case?

So rientrato delle vacanze, in questi giorni faro una pulizia del case e togliero il panello laterale per fare un disegno.

@ Swissgufo: per caso hai notato altre differenze con la vecchia revision oltre al foro per cambiare il dissi?? :)

Non avendo mai avuto il case vecchio non saprei, comunque credo che la finestra e l'unica differenza con quello vecchio dalle foto.

Ciao.

milanok82
07-09-2010, 16:01
Io da quando ho cambiato scheda madre non posso mettere piu la ventola laterale nel pannello,neanche dopo aver segato l'angolo della ventola posso chiudere il pannello,mannaggia sta cosa mi fa rodere.....consigli??

Gli ho dato una bella pulita,ma come vedete la ventola laterale non posso metterla.
http://img541.imageshack.us/img541/1322/sam0261u.jpg (http://img541.imageshack.us/i/sam0261u.jpg/)

Messi89
08-09-2010, 23:15
Io da quando ho cambiato scheda madre non posso mettere piu la ventola laterale nel pannello,neanche dopo aver segato l'angolo della ventola posso chiudere il pannello,mannaggia sta cosa mi fa rodere.....consigli??

Gli ho dato una bella pulita,ma come vedete la ventola laterale non posso metterla.
http://img541.imageshack.us/img541/1322/sam0261u.jpg (http://img541.imageshack.us/i/sam0261u.jpg/)

bellissimo! quando ho tempo faccio uan foto anche al mio.... avete visto i nuovi case antec??

http://www.antec.com/Believe_it/product.php?id=MjQyMQ==

bronzodiriace
09-09-2010, 00:38

devi segare l angolo della ventola 12x12 che installerai lateralmente ma che tozza sul dissi ;)

SpiritedAway
02-11-2010, 15:15
Ragazzi mi è sorto un problema...ho tentato di installare una seconda 470 nel 3° slot PCIexpress...e purtroppo ho notato la feritoia di dissipazione della scheda rimane coperta dal case (quindi mi toccherebbe installarla nel 2° slot PCI express ma sarebbero molto vivine). Questa cosa mi sembra strana...consigli?

Ebolo
07-11-2010, 23:53
E' la prima volta che posso definire un pezzo comprato correlato all'elettronica da PC che diviene un investimento!

Dopo 2 anni e 4 mesi dall'aver preso questo case mi sono accorto che il suo prezzo non è calato anzi è aumentato!

Non mi ha dato mai problemi, è rimasto silenzioso come il primo giorno e le uniche noie sono rispetto alla pulizia delle ventole davanti, davvero noiosi da smontare i filtri, soprattutto per il fatto che le devono essere tolti entrambi i laterali.

Per il resto sono davvero molto soddisfatto di questo acquisto. Rispetto agli altri case che ho avuto questo è davvero l'unico che non ha aumentato la rumorosità: avere ganci di plastica a lungo andare aveva aumentato il gioco degli stessi e nella zona HD c'era la tendenza ad avere rumore maggiore con l'andare del tempo.

Ebolo.

Suhadi_Sadono
08-11-2010, 01:08
E' la prima volta che posso definire un pezzo comprato correlato all'elettronica da PC che diviene un investimento!

Dopo 2 anni e 4 mesi dall'aver preso questo case mi sono accorto che il suo prezzo non è calato anzi è aumentato!

Non mi ha dato mai problemi, è rimasto silenzioso come il primo giorno e le uniche noie sono rispetto alla pulizia delle ventole davanti, davvero noiosi da smontare i filtri, soprattutto per il fatto che le devono essere tolti entrambi i laterali.

Per il resto sono davvero molto soddisfatto di questo acquisto. Rispetto agli altri case che ho avuto questo è davvero l'unico che non ha aumentato la rumorosità: avere ganci di plastica a lungo andare aveva aumentato il gioco degli stessi e nella zona HD c'era la tendenza ad avere rumore maggiore con l'andare del tempo.

Ebolo.
Le viti del pannello di destra puoi anche toglierle. Tanto bastano quelle di sinistra.
A me ogni tanto si sente una ventola che cigola... :asd:

xcavax
08-11-2010, 08:11
Le viti del pannello di destra puoi anche toglierle. Tanto bastano quelle di sinistra.
A me ogni tanto si sente una ventola che cigola... :asd:

quoto e lollo!!! :asd:

Ebolo
08-11-2010, 21:02
Non tendono a tremare?!
Non li ho mai tolti per questo motivo, non ho mai avuto voglia di fare la prova... la farò :)

Ebolo.

Suhadi_Sadono
08-11-2010, 22:13
Non tendono a tremare?!
Non li ho mai tolti per questo motivo, non ho mai avuto voglia di fare la prova... la farò :)

Ebolo.
Non tremano ;)

xcavax
09-11-2010, 08:13
Non tremano ;)

confermo!! 4 di quelle viti bastano e avanzano!!! ;)

felixn87
19-12-2010, 22:28
raga ma si possono cambiare le ventole posteriori??'
se si come faccio con il cavetto che regola la velocità cioè come lo tolgo??
inoltre vorrei creare un convogliatore d'aria tra la ventola frontale(quella opzionale che si mette aggiuntivamente) e il dissi che in particolare è un noctua nh-d14 sapreste aiutarmi??

chiadoz
20-12-2010, 00:10
raga ma si possono cambiare le ventole posteriori??'
se si come faccio con il cavetto che regola la velocità cioè come lo tolgo??
inoltre vorrei creare un convogliatore d'aria tra la ventola frontale(quella opzionale che si mette aggiuntivamente) e il dissi che in particolare è un noctua nh-d14 sapreste aiutarmi??
il cavetto della regolazione della ventola è agganciato al pannello posteriore fai leva cn un cavcciavite e salta via

per il convogliatore fai un quadrato di plexy oppure di cartone e metti il tutto incollato cn attacko fissa con fildi ferro o roba simile

felixn87
20-12-2010, 18:37
il cavetto della regolazione della ventola è agganciato al pannello posteriore fai leva cn un cavcciavite e salta via

per il convogliatore fai un quadrato di plexy oppure di cartone e metti il tutto incollato cn attacko fissa con fildi ferro o roba simile

il cartone non credo sia proprio adeguato:D :D
come faccio a fissare un quadrato di plexy??io avevo pensato al silicone in quanto vorrei avitre di usare fil di ferro e materiali connessi!!

Suhadi_Sadono
21-01-2011, 22:50
Se volessi acquistare un Rheobus come dovrei fare con i molex delle ventole visto che la maggior parte dei rheobus ha gli attacchi a 3 pin?
E con i potenziometri del case?
È fattibile la cosa?

chiadoz
21-01-2011, 23:02
io ho un rheobus sunbeam cè anche su ebay (è l'unico)...
potenziometro paiura da 0 a 12 volt con 20w per canale insieme al bundle c'erano degli adattatori da 4 pin a 3 pin...ovviamente un potenziometro nn esclude l'altro quindi se il potenziometro della ventola ha 12 volt e il potenziometro del reho ne dà solo 5V la ventola và a 5 volt stessa cosa se invertita,cmq anche sul dragone ne vendono di adattatori molex->3pin

adrixillo
22-01-2011, 10:47
Sono rimasto deluso da questo case, soprattutto per lo spazio a disposizione.

Cable management
-Il cavo da 24pin non arriva alla scheda madre.
-Si forma un groviglio di cavi pazzesco sotto il case dando un senso di disordine
-La paratia di destra ha poco spazio per ospitare i cavi, specie se son tirati perchè arrivano per il rotto della cuffia. Ed è per questo che non capisco sta moda di avere l'ali sotto, se stava sopra i cavi arrivano ovunque.

Spazi interni
-Se avete una scheda video lunga, dovete far a meno di un cestello, perchè va a toccare gli attacchi sata degli hdd. Per chi ne un paio non è un prob, ma chi ne ha 6 come me, diventa un'impresa.
-La scheda audio è a ridosso del ventolone dell'ali, ciucciandosi tutta l'aria calda che esce. Una feritoia sotto con filtro no eh?
-Gli spazi angusti fanno stagnare l'aria calda prodotta. Il ventolone sopra è li tanto per figura. Se provi ad aumentare la velocità fa rumore. La combo ali+gtx295+cpu+6hdd lo mette in crisi.

Praticità d'uso
L'unica pecca rilevata è lo smontaggio dei filtri. Cavolo se è scomodo, in più è anche scomodo metterci mani dentro una volta che è tutto assemblato.

Morale della favola: case riposto dentro la scatola, e me ne son costruito uno tutto mio, e secondo le mie necessità. Al confronto il twelve hundred è piccolo e fatto da incompetenti. La scheda video che dista ben 10 cm dagli hdd, ali sopra i cui cavi arrivano senza sforzo dappertutto, cable management eccelso, feritoia presso la cpu per smontaggio/montaggio dissi, staffa di fissaggio per le schede senza aver bisogno di viti, impiantone a liquido integrato dentro composto da 2 rad triventola, vaschetta e pompa, cestello hdd sospeso ed altre chicche.... Chi fa da se fa per 3.... 160€ per un case....mai più.

Suhadi_Sadono
22-01-2011, 12:51
Sono rimasto deluso da questo case, soprattutto per lo spazio a disposizione.

Cable management
-Il cavo da 24pin non arriva alla scheda madre.
-Si forma un groviglio di cavi pazzesco sotto il case dando un senso di disordine
-La paratia di destra ha poco spazio per ospitare i cavi, specie se son tirati perchè arrivano per il rotto della cuffia. Ed è per questo che non capisco sta moda di avere l'ali sotto, se stava sopra i cavi arrivano ovunque.

Spazi interni
-Se avete una scheda video lunga, dovete far a meno di un cestello, perchè va a toccare gli attacchi sata degli hdd. Per chi ne un paio non è un prob, ma chi ne ha 6 come me, diventa un'impresa.
-La scheda audio è a ridosso del ventolone dell'ali, ciucciandosi tutta l'aria calda che esce. Una feritoia sotto con filtro no eh?
-Gli spazi angusti fanno stagnare l'aria calda prodotta. Il ventolone sopra è li tanto per figura. Se provi ad aumentare la velocità fa rumore. La combo ali+gtx295+cpu+6hdd lo mette in crisi.

Praticità d'uso
L'unica pecca rilevata è lo smontaggio dei filtri. Cavolo se è scomodo, in più è anche scomodo metterci mani dentro una volta che è tutto assemblato.

Morale della favola: case riposto dentro la scatola, e me ne son costruito uno tutto mio, e secondo le mie necessità. Al confronto il twelve hundred è piccolo e fatto da incompetenti. La scheda video che dista ben 10 cm dagli hdd, ali sopra i cui cavi arrivano senza sforzo dappertutto, cable management eccelso, feritoia presso la cpu per smontaggio/montaggio dissi, staffa di fissaggio per le schede senza aver bisogno di viti, impiantone a liquido integrato dentro composto da 2 rad triventola, vaschetta e pompa, cestello hdd sospeso ed altre chicche.... Chi fa da se fa per 3.... 160€ per un case....mai più.
Cosa c'entra il case se il tuo ali non ha i cavi abbastanzi lunghi per arrivare all'attacco della scheda madre? (che tra l'altro hanno inventato le prolunghe.)
Ci sono 9 guide di fissaggio per gli hard-disk possibile che non trovi un modo per lasciare uno spazio da tre per la scheda video?
I case costosi hanno quasi tutto l'ali in basso e nessuno si è mai lamentato.
Quello che non capisco è cosa c'entra la scheda audio che è a ridosso dell'alimentatore? L'ali aspira l'aria per buttarla fuori quindi che fastidio da alla scheda audio? :rolleyes:
Il ventolone penso proprio sia normale che faccia rumore, lo spostamento d'aria c'è ed è anche notevole, non vedo quale legge fisica tu possa modificare perchè questo rumore non si senta...

Per il resto sono d'accordo con te. La pulizia dei filtri è un po' scomoda, a destra c'è poco spazio per i cavi e i fili in basso sembrano un groviglio.

adrixillo
22-01-2011, 14:57
Cosa c'entra il case se il tuo ali non ha i cavi abbastanzi lunghi per arrivare all'attacco della scheda madre? (che tra l'altro hanno inventato le prolunghe.)
Ci sono 9 guide di fissaggio per gli hard-disk possibile che non trovi un modo per lasciare uno spazio da tre per la scheda video?
I case costosi hanno quasi tutto l'ali in basso e nessuno si è mai lamentato.
Quello che non capisco è cosa c'entra la scheda audio che è a ridosso dell'alimentatore? L'ali aspira l'aria per buttarla fuori quindi che fastidio da alla scheda audio? :rolleyes:
Il ventolone penso proprio sia normale che faccia rumore, lo spostamento d'aria c'è ed è anche notevole, non vedo quale legge fisica tu possa modificare perchè questo rumore non si senta...

Per il resto sono d'accordo con te. La pulizia dei filtri è un po' scomoda, a destra c'è poco spazio per i cavi e i fili in basso sembrano un groviglio.

Avere l'alimentatore giù per me è una grande boiata, visto che con alcuni alimentatori si hanno problemi di lunghezza dei cavi. Averlo sopra invece questo problema non esiste. E non dirmi che quando si compra un ali si ha la possibilità di misurare i cavi. Perchè devo spendere altri € per le prolunghe che economiche non sono, quando fissarlo in alto mi risolve il problema?

Purtroppo con la mia rig, dentro il case non potevo far niente. Ho usato anche il supporto interno per la ventola per raffreddare la scheda video, quindi gli hdd andavano messi dove c'era spazio.

La scheda audio sopra la ventola dell'alimentatore, unita al groviglio disumano che si crea sotto (conta anche i 6 cavi sata che ci sono), non fa altro che peggiorare l'areazione del case, rendendo inutile la BigBoy posta sopra. Il caldo stagna, infatti quando aprivo il case quella parte era tutta calda! Non è una situazione ideale di esercizio per l'alimentatore.

Mettici il caldo della scheda video, e il calore degli hdd e il case diventa una camera di cremazione!

I case costosi, come tu li definisci, se prevedono l'ali sotto, devono essere dotati di una finestrella con filtro o di uno spazio dedicato. Il Twelve sotto sto punto di vista è insufficiente per non dire scarso. Per le MIE personalissime esigenze il Twelve Hundred canna di brutto per essere un full tower per gamer. Meglio il mio, spartano ma capiente ;)

jocker1993
22-01-2011, 17:23
Ciao a tutti, dopo un pò torno a scrivere su questo Thread. Pochi giorni fa ho pensato bene di fare un pò di ordine nei cavi dentro al case, poichè era un pò tutto disordinato...
Dopo un pò di ore, tra fascette e altro, questo è quello che ho ottenuto (posto un pò di immagini, perchè sia chiaro il problema):

http://img88.imageshack.us/img88/2716/p1000197o.jpg

http://img814.imageshack.us/i/p1000200i.jpg/

http://img715.imageshack.us/i/p1000201i.jpg/

http://img62.imageshack.us/i/p1000207i.jpg/

Come potrei fare a sistemare meglio i cavi?
Grazie in anticipo

jocker1993
17-02-2011, 16:25
UP! :mc:

FluxCapacitor
16-05-2011, 17:10
Sto seriamente considerando di comprare un Twelve Hundred V3 "usato" (in realtà lo hanno solo tolto dalla scatola ma mai usato, è anche senza garanzia) sui 100 euro, ne vale la pena? Inoltre domandone per chi ce l'ha: con tutte quelle ventole al massimo o al minimo... quanto casino fa?

Suhadi_Sadono
16-05-2011, 17:11
Sto seriamente considerando di comprare un Twelve Hundred V3 "usato" (in realtà lo hanno solo tolto dalla scatola ma mai usato, è anche senza garanzia) sui 100 euro, ne vale la pena? Inoltre domandone per chi ce l'ha: con tutte quelle ventole al massimo o al minimo... quanto casino fa?
Compralo, ne vale la pena. Con le ventole al minimo non fa per niente rumore, ovvio che se cominci ad aumentarle mettendole al massimo, di rumore ne fa eccome :fagiano:

FluxCapacitor
16-05-2011, 17:18
Compralo, ne vale la pena. Con le ventole al minimo non fa per niente rumore, ovvio che se cominci ad aumentarle mettendole al massimo, di rumore ne fa eccome :fagiano:
Azz, sospettavo XD Grazie per la risposta, mi sto convincendo sempre più :D

jocker1993
16-05-2011, 17:46

Quoto in pieno :), per 100 Euro poi!!

jocker1993
16-05-2011, 19:47
Il REV 3 è quello col foro per il backplate del dissi cpu? Se lo prendi, potresti postare una dima di taglio?
E comunque soddisfattissimo del case!

si, è quello

bronzodiriace
16-05-2011, 21:45
gran case.
Altro che quell'oscenità del dark fleet.

xcavax
16-05-2011, 22:07
gran case.

quoterrimo!!!

chissà che si era fumato il disegnatore quella volta!! :asd:

FluxCapacitor
17-05-2011, 23:10
Quoto in pieno :), per 100 Euro poi!!
Ottimo, vediamo se riesco a laminare di più sul prezzo! :ciapet:
(grazie per la risposta)
Se lo prendi, potresti postare una dima di taglio?
E comunque soddisfattissimo del case!
Se lo prendo, volentieri! Mi dovrai solo indicare dove fotografare perché non ho la più pallida idea di dove sia! :fagiano:
Benebene, volontà di comprarlo ormai è salita al 85% :D
gran case.
Haha già, calcola mi hanno consigliato di prendere il Dark Fleet per il prezzo leggermente più economico ma dopo averlo visto l'ho abbondantemente schifato! XD

milanok82
18-05-2011, 12:12
Al momento il Twelve Hundred non lo cambierei con nessun case.
Sono d'accordo con la scomodità di pulire i filtri,ci voleva un sistema a finestra come i dark fleet.

Amph
18-05-2011, 20:54
Al momento il Twelve Hundred non lo cambierei con nessun case.
Sono d'accordo con la scomodità di pulire i filtri,ci voleva un sistema a finestra come i dark fleet.

io l'ho venduto proprio per la pulizia dei filtri; era insostenibile...

jocker1993
18-05-2011, 21:30
io l'ho venduto proprio per la pulizia dei filtri; era insostenibile...

imho, meglio pulire 3-4 filtri che tutto il case -_-

Suhadi_Sadono
18-05-2011, 21:31
Quoto

jocker1993
18-05-2011, 21:44
Quoto

domandone del secolo. A che temp ti sta il q6600, a quel clock e voltaggio, in idle e in full, con il Noctua, con temperatura ambiente media?

Suhadi_Sadono
18-05-2011, 22:01
domandone del secolo. A che temp ti sta il q6600, a quel clock e voltaggio, in idle e in full, con il Noctua, con temperatura ambiente media?
Adesso lo tengo a 3.6Ghz sempre con lo stesso voltaggio.
Temp in idle:
http://img853.imageshack.us/img853/2991/catturape.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/853/catturape.jpg/)

Temp in full:
http://img810.imageshack.us/img810/6845/immagineeki.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/810/immagineeki.jpg/)

Amph
18-05-2011, 22:01

a cosa ti riferisci? al haf x?

jocker1993
18-05-2011, 22:04
a cosa ti riferisci? al haf x?

al 12 Hundred

jocker1993
18-05-2011, 22:06
Adesso lo tengo a 3.6Ghz sempre con lo stesso voltaggio.
Temp in idle:
http://img853.imageshack.us/img853/2991/catturape.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/853/catturape.jpg/)

Temp in full:
http://img810.imageshack.us/img810/6845/immagineeki.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/810/immagineeki.jpg/)

tutte le ventole al minimo?

Suhadi_Sadono
18-05-2011, 22:07
tutte le ventole al minimo?
Le ventole del case tutte al minimo, le due noctua del dissi sono a velocità normale.

jocker1993
18-05-2011, 22:12
Le ventole del case tutte al minimo, le due noctua del dissi sono a velocità normale.

io, tutto al minimo, dissi medio, 70 in full, in questa stagione (e qui al nord fa caldino). Però, c'è sicuramente qualcosa che non va :(

Amph
18-05-2011, 22:15
al 12 Hundred

si anche, ma cmq a me dava principalmente fastidio la questione dei filtri, + la paratia dove alloggiavano i cavi(troppo poco spazio)

jocker1993
18-05-2011, 22:17
si anche, ma cmq a me dava principalmente fastidio la questione dei filtri, + la paratia dove alloggiavano i cavi(troppo poco spazio)

quello si è vero, i cavi li ho "compressi", penso sia l'unica cosa che non mi piace del case

FluxCapacitor
19-05-2011, 20:49
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31748113&postcount=2039

Più che una foto, le misure da prendere per fare un foro uguale e nello stesso posto (tipo dimensioni del foro e distanza dai fori passaggio cavi) ad un REV 2 per moddarlo in REV 3...
Grazie mille!
L'ho preso, lunedì me lo spediscono e se tutto va bene entro sabato prossimo dovrebbe arrivare. Poi ti faccio sapere tutto quello che ti serve! :cool:

jocker1993
31-05-2011, 18:47
Ragazzi, domandone, avrei bisogno della risposta il più presto possibile.

E' meglio avere il dissi sullla cpu che butta l'aria verso l'alto, o verso il lato posteriore (o altro ancora)?

Io l'ho sempre tenuto con l'aria mandata sulle due ventole posteriori, sbaglio?

Suhadi_Sadono
31-05-2011, 20:34
Ragazzi, domandone, avrei bisogno della risposta il più presto possibile.

E' meglio avere il dissi sullla cpu che butta l'aria verso l'alto, o verso il lato posteriore (o altro ancora)?

Io l'ho sempre tenuto con l'aria mandata sulle due ventole posteriori, sbaglio?
Io l'ho messo in modo che butta l'aria verso l'alto.

jocker1993
31-05-2011, 21:01
Io l'ho messo in modo che butta l'aria verso l'alto.

grazie mille. è quello che pensavo di fare anche io, però avendo un push-pull, non rischia di succhiare l'aria calda dalla scheda video ?

Suhadi_Sadono
31-05-2011, 23:09
grazie mille. è quello che pensavo di fare anche io, però avendo un push-pull, non rischia di succhiare l'aria calda dalla scheda video ?
Se la scheda video ha un sistema di dissipazione reference, cioè quelli a "sarcofago", allora l'aria calda viene buttata direttamente fuori dal case. Se invece ha un sistema di dissipazione diverso probabilmente succede quello che hai pensato

jocker1993
01-06-2011, 13:23
Se la scheda video ha un sistema di dissipazione reference, cioè quelli a "sarcofago", allora l'aria calda viene buttata direttamente fuori dal case. Se invece ha un sistema di dissipazione diverso probabilmente succede quello che hai pensato

ok grazie. Al momento ho una MSI GTX 560 Ti, con dissipatore che convoglia in uscita direttamente, quindi dovrei essere a posto

milanok82
10-06-2011, 23:17
Dopo 3 anni ho smontato il tetto del case con relativa Big boy da 200,non vi dico che c'era sotto sto coperchio di plastica uno strano di 1.5 cm di sabbia sembrava che c'è l'aveva scaricata qualcuno con un camion.La big boy era piena zeppa pure di sabbia compresa la protezione di ferro e tutte le fessure li vicino,ho anche smontato le due barre lunghe di plastica e anche li sotto c'era annidata tanta sabbia.Adesso Ho pulito tutto,coperchio,big boy e tetto e sembra come il primo giorno che l'ho comprato.Ovviamente per tutte le altre parti del case(interno,filtro e ventole faccio pulizia frequentemente)

Se qualcuno vuole spiegato come si smonta il tetto e relativa big boy,non esiti a chiederlo.;)

Max_p
11-06-2011, 13:47
Dopo 3 anni ho smontato il tetto del case con relativa Big boy da 200,non vi dico che c'era sotto sto coperchio di plastica uno strano di 1.5 cm di sabbia sembrava che c'è l'aveva scaricata qualcuno con un camion.La big boy era piena zeppa pure di sabbia compresa la protezione di ferro e tutte le fessure li vicino,ho anche smontato le due barre lunghe di plastica e anche li sotto c'era annidata tanta sabbia.Adesso Ho pulito tutto,coperchio,big boy e tetto e sembra come il primo giorno che l'ho comprato.Ovviamente per tutte le altre parti del case(interno,filtro e ventole faccio pulizia frequentemente)

Se qualcuno vuole spiegato come si smonta il tetto e relativa big boy,non esiti a chiederlo.;)

magari!

milanok82
11-06-2011, 21:08
Come smontare il tetto di plastica+ Big boy 200:

Premessa: La big boy e il groppone di fili del pannello di controllo frontale(2x USB,tasto reset,audio,eSata ecc.)sono attaccati al tetto di plastica quindi levando il tetto la Big Boy e il groppone di fili vengono via insieme al tetto di plastica.

Primo passo: Bisogna scolleggare tutti i collegamenti del pannello controllo frontale(2x USB,tasto reset,audio,eSata ecc...)poichè questi fili vengono via con il tetto,per intenderci tutto il groppone di fili di questa foto:

http://img834.imageshack.us/img834/1482/79135419.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/834/79135419.jpg/)

Secondo passo: il tetto è tenuto avvitato al case solamente da due viti,una volta levate queste due viti il tetto è già libero per essere estratto.
Le viti sono queste cerchiate in rosso in questa foto:

http://img34.imageshack.us/img34/1908/31724087.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/34/31724087.jpg/)

Terzo Passo: mettersi frontalmente al case e tirare(fare scorrere) verso se il tetto nel verso delle frecce rosse:

http://img705.imageshack.us/img705/4803/91822231.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/705/91822231.jpg/)

Quarto ed ultimo passo:Tirare verso l'alto delicatamente il tetto e cosi viene via prestando attenzione ad accompagnare con una mano il groppone di fili del pannello di controllo frontale:

http://img19.imageshack.us/img19/6103/31326285.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/19/31326285.jpg/)

FINE :D

Artik73
07-07-2011, 21:12
ciao ragazzi volevo acquistare un h100 il radiatore dove sarebbe consigliabile montarlo??? dietro posteriormente? sul tetto togliendo il big boy(mi dispiacerebbe poi!)... altrimenti penso ad altro?

xcavax
08-07-2011, 08:26
secondo me ti conviene dietro, così potresti fare un push-pull con le ventole e poi sopra non ci sono i buchi per fissarlo!! ;)

Artik73
10-07-2011, 13:03
grazie della risp..quindi devo togliere le 2 ventole posteriori? e il push e in pull capisco che e da mettere una ventola prime e dopoil radiatore? e giusto? poi il dissi sarebbe trp rumoroso?
ciauuuuuuu

xcavax
11-07-2011, 09:22
no le ventole posteriori le lasci lì sennò perdi la ventole che tirano (pull) .

lo schema sarebbe il seguente "guardando" il flusso dell'aria: ventole corsair che soffiano (push) -> radiatore -> ventole posteriori pull -> esterno del case. ;)

per quanto riguarda la rumorosità non dovrebbe incidere minimamente... ovvio avresti 2 ventole in più a cantare!! :asd:

Artik73
11-07-2011, 21:36
perfetto capito magari compro 2 excalibur che dicono essere fenomenali dal punto di vista della rumorosita'...quindi lascio le ventole post... benissimo grazie dell'utile risposta!!!

Auron99
17-08-2011, 13:52
qualcuno di voi ha provato a sostituire le ventole originali con altre utilizzando i potenziometri del nostro amato case? magari c'è anche una mezza guida per farlo? grazie :)

HomerTheDonutsHunter
21-02-2012, 10:20
Ciao a tutti sono un possessore di questo fantastico case da poco e vorrei chiedere un consiglio a chi lo possiede da più tempo e magari ci è già passato.
Devo prendere una Gigabyte 6870 OC con il dissi triventola però è lunga ben 29 cm...qualcuno di voi ha avuto a che fare con schede di simile lunghezza e sa dirmi se potrebbero entrare o cmq creare problemi al case?

Suhadi_Sadono
21-02-2012, 11:24
Ciao a tutti sono un possessore di questo fantastico case da poco e vorrei chiedere un consiglio a chi lo possiede da più tempo e magari ci è già passato.
Devo prendere una Gigabyte 6870 OC con il dissi triventola però è lunga ben 29 cm...qualcuno di voi ha avuto a che fare con schede di simile lunghezza e sa dirmi se potrebbero entrare o cmq creare problemi al case?
Entrano schede anche più lunghe di quella.

HomerTheDonutsHunter
21-02-2012, 16:23
Entrano schede anche più lunghe di quella.

ok grazie mille è che prendendo le misure con il metro mi sembrava stesse a pochi millimetri dagli slot degli HDD quindi credevo creasse problemi:)

Black-RR
24-02-2012, 22:32
Scusate la domanda da principiante...ma voi l'alimentatore l'avete posizionato con la ventola verso l'alto o verso il basso?

Considerando che non ha fori in basso l'ho sempre tenuto con la ventola in alto, ma solo adesso leggendo qui e li mi rendo conto che andrebbe messo esattamente al contrario per avere un ottimale flusso.

:confused:

prra
27-03-2012, 11:41
così si mette con la fan verso il basso :asd:

http://www.overclock.net/t/439423/antec-1200-psu-fan-mod-56kmurda

Black-RR
27-03-2012, 11:58
Praticamente lo ha forato di sotto...solo che così sarà più la polvere che l'aria che aspirerà.....

prra
27-03-2012, 12:13
si, il tizio stranamente ci ha messo 2 griglie che non servono a un tubo.. spece in quel punto visto che da li è impossibile che vada a finirci qualcosa dentro..

io avrei tolto anche la griglia dell'alimentatore e avrei messo solo uno di quei filtri magnetici per la polvere, all'esterno del case in modo da poterlo rimuovere facilmente per le pulizie..

chiadoz
29-03-2012, 12:51
fossi in te l'ali lo metterei con con la ventola verso il sopra, cs sfoga anche un pelino l'aria calda delle vga...anche se serve ben poco dato che l'aria calda và sempre verso l'alto, però magari...

prra
29-03-2012, 13:37
assolutametne no, secondo me..

sia con una reference che con una custom non fai altro che togliere aria alla vga..

con una custom per smaltire un pò dell'aria calda che libera nel case, metti la fan del pannello laterale in estrazione.. e stai a posto..

tenere l'alimentatore lì e con la ventola verso l'alto non serve a niente, secondo me..

gli scienziati progettisti di antec hanno anche pensato bene di predisporre quel supporto su cui si avvita l'alimentatore per fissarcelo anche al contrario.. bravi, peccato che hanno dimenticato di fare il buco sotto.. :asd:

(sta cosa è davvero inspiegabile..)

Black-RR
29-03-2012, 23:37
Sono daccordo con te... fanno la predisposizione ma non il foro... mah.

L'ideale sarebbe fare il foro come ha fatto il tipo ma inserire un filtro per la polvere.

Riguardo la ventola laterale non saprei... sicuramente ne gioverebbe il raffreddamento ma con già 5 fan da 120 + il big boy aggiungerne un'altra si rischia di avere un livello di rumorosità eccessivo. :rolleyes:

prra
30-03-2012, 01:28
il livello di rumorosità eccessivo lo hai se non togli di mezzo le antec tricool.. :asd:

girano al minimo a 1000rpm.. e lo start up è a 12v.. quindi niente downvolt.. :stordita:

il tipo della mod della psu comunque ha studiato dai tecnici di antec.. come si fa a non pensare di metterci un filtro llì sotto :asd: ..e lui invece, ci ha piazzato una griglia, nonostante c fosse già anche quella della psu.. è quì che si vede il vero genio lol

ragazzi mi servirebbe un opinione.. la mia situazione attuale è questa:

http://www.xtremeshack.com/immagine/i144895_osneq.jpg

brevemente..
x58a-ud7 .. gtx 580 con accelero..
nell'angolo in basso a dx si intravede un enclosure per hd.. è come un drive dvd ma è più lungo e non esce dal lato frontale del case (arriva pelo pelo alla fan frontale senza toccarla).. ma sporge abbastanza dalla zona dei bay verso l'interno del case (o verso la psu per intenderci).. sta nell'ultimo bay, sul fondo del case.. e per un fatto di vibrazioni , ma anche di dimensioni, quello penso sia il posto migliore dove tenerlo..
nel bay appena sopra c'è l'ssd con l'accrocchietto per fissarlo al bay da 5.25.. questo però non sporge dalla zona dei bay..

stavo pensando di usare l'ultimo slot pci-e (quello azzurro) per mettere un altra 580 con un altro accelero..

ho fatto una prova con quello che ho ora.. e mettendolo all'ultimo slot (in modo da lasciarne uno libero fra le 2 schede altrimenti quella sopra non riuscirebbe a prendere aria) ci può stare.. non tocca la psu per 1-2 cm.. (ovviamente dovrei fare la mod per mettere la psu con la fan rivolta verso il basso)

c'è il problema del bracket..
http://www.xtremeshack.com/immagine/i144902_brakrid1.jpg
il bracket della scheda è di 2 slot.. mentre a me ne rimarrebbe soltanto uno, quello affianco allo slot pci-e (si vede bene dalla foto del mio pc)
però ho pensato che posso prendere un single slot bracket di evga e risolvo :) e per tenere meglio su la scheda uso uno quei mini rampini della scythe (scythe ninja wire).. lo uso già per la scheda che ho ora, e funge molto bene (nella foto del mio pc si possono vedere bene i 2 cavi nell'angolo in alto a dx che tirano la scheda verso l'alto per tenerla dritta)..
in teoria, il bracket non sarebbe un problema quindi..

quello che mi preoccupa è che forse la scheda in basso non riuscirebbe a prendere aria a sufficienza.. per metà sarebbe a ridosso della psu.. l'altra metà va sicuramente meglio ma non tantissimo visto che c'è l'enclosure..

ho fatto questa cosa con sketchup.. si capisce abbastanza bene, spero :D

il drive dvd che ho messo in basso sarebbe l'enclosure che ho detto prima (l'ho allungato per fargli asumere le dimensioni dell'enclosure), e sopra c'è l'ssd, però non ho trovato il modello dell'adattatore per bay da 5,25 quindi l'ho messo sospeso nell'aria :D ..il dissi delle vga invece è uno zalman 3 slot, come l'accelero.. era solo un pò più corto, ma 'ho allungato per fargli prendere le dimensioni dell'accelero

http://www.xtremeshack.com/immagine/i146179_zoom1.jpg___ http://www.xtremeshack.com/immagine/i146180_zoom1-2.jpg___ http://www.xtremeshack.com/immagine/i146181_zoom1-3.jpg

cosa ne dite? ..io voglio essere ottimista :D ma dei pareri mi farebbero piacere.. thnx :)

chiadoz
30-03-2012, 13:44
sec me nn è la scelta migliore mettere la vga in quella posizione se ha il dissipatore trock che butta l'aria solo da un lato rischi di mandarla in surriscaldamento proprio perchè nn riesce a sfogare l'aria calda fuori...

se invece ha un dissi magari con ventola centrale o cmq con un accelereo come quello và bene lo stesso tanto il calore viene riversato nel case...

ragazzi ho venduto il pcp er passaggio a ps3...

mi rimane il case chi fosse interessato a questa bestia guardi nelle discussioni che ho iniziato, cè anche il mitico 1200 XD

prra
30-03-2012, 13:52
la premessa era proprio mettere un altro accelero veramente :D

chiadoz
30-03-2012, 14:01
la premessa era proprio mettere un altro accelero veramente :D
nn badi a spese e ragazzo!!!

allora con l'accelero è una configurazione approved

prra
30-03-2012, 15:08
qualche giorno fa c'era la sparkle calibre 580, quella con accelero, in offerta a 335€ (prezzone)! da b*m *ower ..ora è esaurita :(

però adesso non ho soldi in realtà :D ..stavo giusto iniziando a progettare, ma lo farò.. oramai ci ho messo il pensiero :D e poi i prezzi dovrebbero continuare a scendere un altro pò..

l'inculatura comunque è dover comprare il single slot bracket dal sito di evga.. :muro:
altrimenti dovre tagliare il pezzetto del bracket che ho cerchiato in rosso nell'immagine di sopra.. :fagiano: :p ..una cavolata.. ma la garanzia se ne partirebbe sicuro..

chiadoz
31-03-2012, 00:18
qualche giorno fa c'era la sparkle calibre 580, quella con accelero, in offerta a 335€ (prezzone)! da b*m *ower ..ora è esaurita :(

però adesso non ho soldi in realtà :D ..stavo giusto iniziando a progettare, ma lo farò.. oramai ci ho messo il pensiero :D e poi i prezzi dovrebbero continuare a scendere un altro pò..

l'inculatura comunque è dover comprare il single slot bracket dal sito di evga.. :muro:
altrimenti dovre tagliare il pezzetto del bracket che ho cerchiato in rosso nell'immagine di sopra.. :fagiano: :p ..una cavolata.. ma la garanzia se ne partirebbe sicuro..
ormai io ho appeso il pc al chiodo infatti l'ho venduto tutto a favore di una ps3...

cmq fai attenzione da b*m p0w€r che alcuni hanno avuto problemi tipo il maeriale arrivava 2 settimane dopo il previsto perchè quello che loro segnano nel sito nn è realmente disponibile
(te lo posso confermare io che quel negozio di torino e il primo periodo di attività, mi serviva un'alimentatore subito e sn andato a ritirarlo a mano [quando ancora accettavano il ritiro a mano] e praticamente il negozio era un'appartamento con scatole di componenti a muzzo e 2 pc per registrare gli ordini e stampare la fattura, infatti quando sn salito da loro per ritirare l'alimentatore sn rimasto cs ->:mbe: )

ovviamente ogni modifica HW qualsiasi sia invalida la garanzia...OCIO:read:

prra
31-03-2012, 08:23
ovviamente ogni modifica HW qualsiasi sia invalida la garanzia...OCIO:read:

no :O mamma evga è l'unica che ti permette di smontarla metterci fullcover o dissi aftermarket, e usarla come ti pare, basta che in caso di rma gli rimonti il dissi reference..

poi vabhè.. c'è chi dice che si può fare con qualsiasi vga stando attenti ad eventuali sigilli, e in caso di rma loro non se ne accorgono.. io sinceramente mi sento più sicuro con evga..

per lo shop.. non pensavo quello shop li fosse una cosa del genere, visto che vende anche frigoriferi e lavastoviglie :p
io però non ci ho mai preso niente.. cercherò di evitarlo.. ma prezzi agguerritissimi come quella calibre (davvero un prezzone) però sono da prendere in considerazione.. almeno non è uno di quei shop-truffa..
poi è anche normale da un lato che sia così.. per tenere il più bassi possibile i prezzi non spendono niente per tutto il resto.. cose come assistenza, magazzino ecc ecc..

ormai io ho appeso il pc al chiodo infatti l'ho venduto tutto a favore di una ps3...

vergognati, eretico :p :p ;)

Black-RR
05-04-2012, 22:16
Ma è venuto a nussuno l'idea di modificare il pannello i/o frontale per sostituire l'e-sata con una USB3?

Io ho provato a chiedere direttamente all'Antec se si potesse avere il ricambio del V3 per sostituirlo per intero ma mi hanno detto che non lo forniscono.

:mad:

prra
05-04-2012, 22:31
ma hai parlato con antec italia?

comunque su store.antec.com vendono tutti i pezzi.. eccolo il pannllino frontale..
http://store.antec.com/P/twelve-hundred-front-port/0-761345-30310-1.aspx

ma non specificano se sono usb 2 o 3

Black-RR
05-04-2012, 22:39
In realtà attraverso il sito Antec ita ho scritto direttamente sul forum ufficiale che dopo essersi informato mi ha risposto.

Quello che hai postato è quello originale... io mi riverivo al V3 che esce "di serie" con la USB 3 al posto dell'e-sata.

Ora ci do una occhiata....

Black-RR
05-04-2012, 23:15
In pratica sul sito italiano non si possono comprare ricambi... mentre su quello usa c'è lo shop ovviamente.

Ma.... sul sito americano non è presente il Twelvw Hundred V3 (strano :rolleyes: ) e di conseguanza ci sono molti ricambi compreso l'I/O panel frontale ma sempre con l'e-sata.... mah

Comunque glio ho scritto...vediamo cosa mi rispondono.

Se mi danno picche comincerò a meditare di fare la modifica io visto che una USB3 anteriore mi farebbe veramente comodo.

prra
06-04-2012, 00:25
sul sito americano ci sono molti ricambi

ne approfitto per una cosa che ho pensato spesso..

il sistema per avvitare le 3 ventole frontali.. in quei supporti di plastica che hanno quelle 4 sporgenze col buco dove ci si avvitano le viti delle fan..

a voi non fa un pò cagare? :p

io avvitando ne ho rotti un paio di quei cosini.. per fortuna non sullo stesso supporto.. e fortunatamente ce ne è anche un quarto che sarebbe quello per mettere la fan opzionale interna frontale, attaccando il supporto al cestello per gli hd.. e io lo tengo conservato, anche perchè i cestelli per gli hd non li uso proprio.. e sullo store antec mi pare vendono solo il set del cestello completo, con il supporto per la fan, il filtro e le tre grigliette davanti.. ovviamente costa una fortuna, e a parte il supporto per la fan, del resto non saprei che farmene.. :asd:

volevo chiedere.. qualcuno ha fissato le 3 ventole frontali in qualche altro modo? tralaltro con quei supporti non è neanche possibile disaccoppiarle usando viti o mascherine di silicone (ho provato :rolleyes:) :doh:

PS tenere le fan 'appese' con le fascette da elettricista per me non è 'fissare', ma è 'appendere'.. :asd: :P

thnx

Se mi danno picche comincerò a meditare di fare la modifica io visto che una USB3 anteriore mi farebbe veramente comodo.

farebbe comodo anche a me.. magari se vedo che ti viene bene e dici che è facile ci faccio un pensiero anche io :D ..però vorrei sempre fare il buco giù per l'alimentatore.. quando mi decido.. :rolleyes: :p

Black-RR
06-04-2012, 05:47
Si qualche pecca c'è... inutile negarlo, ma se considero il rapporto prezzo qualità devo dire che comunque é ben fatto e sopratutto robusto e duraturo che è molto importante.

Ritornando alla USB 3 ho già sott'occhio qualcosa e secondo me è fattibilissimo.

Vediamo prima se mi rispondono... anche se sempre ieri ho trovato una discussione sul loro supporto online ufficiale dove si chiedeva la stessa cosa (l'anno scorso) e la risposta era che non sono compatibili e che si dovrebbe sostituire anche tutto il sopra... :eek:

prra
06-04-2012, 08:38
Si qualche pecca c'è...

a me vengono in mente solo il fatto che abbiano dimenticato il buco in basso per l'alimentatore, e questa cosa delle ventole davanti..

si possono risolvere entrambe, anche se quella delle ventole mi pare un pò più complicata.. ci vorrebbe il consiglio di un modder..!

Black-RR
06-04-2012, 20:21
La notizia è buona... non fosse per il prezzo.

Io sto valutando di prendere qualcosa del genere e fare un po di modding.

http://s10.postimage.org/kj5i6qmt5/10699706_7446.jpg (http://postimage.org/)

http://s10.postimage.org/n1vsl5xx5/202_102011.jpg (http://postimage.org/)

10-15 € al massimo

milanok82
17-04-2012, 10:01
ne approfitto per una cosa che ho pensato spesso..

il sistema per avvitare le 3 ventole frontali.. in quei supporti di plastica che hanno quelle 4 sporgenze col buco dove ci si avvitano le viti delle fan..

a voi non fa un pò cagare? :p

io avvitando ne ho rotti un paio di quei cosini.. per fortuna non sullo stesso supporto.. e fortunatamente ce ne è anche un quarto che sarebbe quello per mettere la fan opzionale interna frontale, attaccando il supporto al cestello per gli hd.. e io lo tengo conservato, anche perchè i cestelli per gli hd non li uso proprio.. e sullo store antec mi pare vendono solo il set del cestello completo, con il supporto per la fan, il filtro e le tre grigliette davanti.. ovviamente costa una fortuna, e a parte il supporto per la fan, del resto non saprei che farmene.. :asd:

volevo chiedere.. qualcuno ha fissato le 3 ventole frontali in qualche altro modo? tralaltro con quei supporti non è neanche possibile disaccoppiarle usando viti o mascherine di silicone (ho provato :rolleyes:) :doh:

PS tenere le fan 'appese' con le fascette da elettricista per me non è 'fissare', ma è 'appendere'.. :asd: :P

thnx

farebbe comodo anche a me.. magari se vedo che ti viene bene e dici che è facile ci faccio un pensiero anche io :D ..però vorrei sempre fare il buco giù per l'alimentatore.. quando mi decido.. :rolleyes: :p

Eh si anche me si sono rotti i supporti per le ventole avvitando le viti...praticamente alcuni angoli di due dei 3 supporti adesso stanno senza viti....io non capisco come questi supporti non sia disponibili sullo store antec,e per averli bisogna prendere tutto il cestello per gli hd che neanche io utilizzo.:doh:

prra
17-04-2012, 10:15
cercando non ho trovato niente di specifico per la storia delle ventole frontali, però ho visto che per montare i rad sul frontale molta gente ha usato delle saffette a 'L' .. adesso non ho il link ma se cerchi non è difficile da trovare..

secondo me dovrebbero andare bene anche per le ventole.. ma le misure della staffetta e le distanze dei buchi non credo si trovino precise come ci servirebbero..
forse bisognerebbe prendere delle staffette un pò più lunghe e senza buchi, e tagliarle e farci i buchi su misura..

Black-RR
22-06-2012, 22:32
Interessato anch'io al front panel... puoi felicitammo come procurarmelo?

Thanks

prra
23-06-2012, 06:19
Ragazzi, mi hanno contattato dallo store, è disponibile il front panel USB 3 a 25€ spedito...
Visto che sono in procinto di un upgrade, qualcuno che ha un V3 potrebbe postare una dima di taglio per il foro del dissi della cpu per favore?

cos'è una dima? e cosa c'entra il foro dietro alla cpu col front panel usb3?

io comunque ho la prima versione.. il frontpanel usb 3 va bene anche sul mio ,si? sarei interessato anche io..

pabnik
23-08-2012, 09:02
Ragazzi, mi hanno contattato dallo store, è disponibile il front panel USB 3 a 25€ spedito...
Visto che sono in procinto di un upgrade, qualcuno che ha un V3 potrebbe postare una dima di taglio per il foro del dissi della cpu per favore?

Ciao, interesserebbe anche a me, potremmo organizzare un acquisto comune?Grazie e saluti

jam71
23-08-2012, 10:07
Io possiedo il nine hundred two,pensate che il frontalino con le usb3 possa andare bene ? ho visto che il case frontalmente è uguale,oppure dove posso contattare lo store? cosi magari chiedo a loro...grazie!

prra
22-04-2013, 19:19
finalmente ho fatto sta mod.. :D

http://i.imgur.com/RbFU4Bnl.jpg

domani con calma faccio 2 foto con psu e filtro per la polvere montati..

PS

è il mio primo lavoro col dremel! :D

Black-RR
22-04-2013, 20:23
È il foro nella parte inferiore per mettere l'ali che prende aria da sotto e non da dentro.

prra
22-04-2013, 20:27
avevo giusto un altra foto che non avevo messo..

http://i.imgur.com/YQMuIKHl.jpg

il filtro è un demciflex square 140mm.. domani vediamo come sta con la psu montata..

Black-RR
22-04-2013, 20:41
Ma anche tu hai preso il front panel con le USB 3.0?

prra
22-04-2013, 20:44
no, però mi servirebbe!

Black-RR
22-04-2013, 20:48
Anche a me... ho provato a suo tempo a contattare chi l'ha preso ma senza successo

prra
22-04-2013, 21:21
ma c'è realmente qualcuno che l'ha preso???

spedito a 25€ ??

..front panel usb3 + top in plastica del case?

(se ho capito bene il front panel usb3 non è compatibile con i top delle versioni precedenti del case, giusto?)

Black-RR
22-04-2013, 21:30
gpvecchi nel primo post di questa pagina... :)

prra
22-04-2013, 21:39
si, avevo già riletto..

non sono compatibili e che si dovrebbe sostituire anche tutto il sopra... :eek:

Il pannello frontale con USB 3 si può avere, ho contattato direttamente lo shop e mi hanno risposto che attualmente non è fornito sfuso, ma solo con tutto il coperchio. Il prezzzo mi sembra di ricordare fosse attorno ai 40€ spedito...

?

prra
23-04-2013, 17:22
per sto top/front panel usb3 allora tutto tace??? :asd:

..intanto ho finito il lavoro per la psu :)

..ecco il taglio appena fatto

http://i.imgur.com/8w9fqVtl.jpg

dopo una passata di lima e di carta abrasiva grana 400

http://i.imgur.com/59P2LJql.jpg

finalmente la psu riposa a pancia all'ingiù :D

http://i.imgur.com/qivB95ml.jpg

e ha tutto lo spazio che serve per prendere aria fresca dall'esterno..

http://i.imgur.com/66YlaNxl.jpg

ho anche voluto cambiare i piedini del case.. ci ho messo gli scythe stabilizer large, che sono abbastanza più alti, così può passare più aria..

http://i.imgur.com/KTFJgEVl.jpg

risultato finale, con i nuovi piedini, e un filtro magnetico della demciflex da 140mm

http://i.imgur.com/0kDd1LYl.jpg

finalmente.. erano anni che volevo fare sta cosa!! :asd:

Black-RR
23-04-2013, 18:33
Ottimo lavoro... prima o poi lo farò anche io.

:)

prra
23-04-2013, 20:45
quindi alla fine hai comprato solo il front panel, senza il top di plastica, a 25€ spedito?

puoi spiegare meglio cosa hai dovuto modificare e perchè??

thnx :D

Black-RR
23-04-2013, 22:27
Si...interessato anche io, se poi riesci a postare qualche foto ancora meglio. :)

Per gli indirizzi eventualmente non si possono mettere mandali via mp.

Grazie.

Black-RR
24-04-2013, 18:27
Li ho contattati ieri... vediamo cosa mi rispondono.

:rolleyes:

Ebolo
11-12-2014, 09:43
Ciao a tutti!
Il mio big boy ha iniziato a ticchettare in maniera piuttosto noiosa.
Sembra un orologio da muro.

Avete mai avuto problemi del genere? In caso volessi sostituirla è un macello? Per comprarla ne prendo una qualsiasi o ce ne sono differenti versioni?

Grazie a tutti!

Suhadi_Sadono
11-12-2014, 09:46
Ciao a tutti!
Il mio big boy ha iniziato a ticchettare in maniera piuttosto noiosa.
Sembra un orologio da muro.

Avete mai avuto problemi del genere? In caso volessi sostituirla è un macello? Per comprarla ne prendo una qualsiasi o ce ne sono differenti versioni?

Grazie a tutti!
Anche a me lo fa da mesi ormai e sembra un trattore, per fortuna solo quando é appena acceso poi smette dopo qualche minuto

Black-RR
11-12-2014, 10:32
La mia per adesso regge... :stordita:

Ho visto che su ebay si trova ma non si può dire che sia economica.

In alternativa si potrebbe prendere una ventola da 200mm più economica e adattarla... tipo Aerocool Lightning 200mm Led Blu sempre su ebay.

Ebolo
12-12-2014, 14:48
Ho trovato qualcosa di interessante su Amazon.
Penso che la prenderò perchè questo ticchettio mi sta facendo impazzire.
Prima grana dopo anni, sicuramente più di 4, sono davvero soddisfatto di questo case! Non solo gli hd hanno smesso di friggersi (ne ho un 7 ora dentro e lo dico toccandomi) ma la polvere resta abbastanza fuori ed è ancora uno dei pochi prodotti hadrware che non perde il proprio valore, costa più ora di quando l'ho comprato!

Smontare il big boy è complicato? Perchè forse provo a dargli una pulita di fondo prima di comprare la ventola nuova. Che dite?

Edit:
Ho appena ricontrollato e ho il case dal 2008, giugno. Pagato 136€ e spicci...

xcavax
13-12-2014, 18:19
te la cavi svitando 4 viti dall'interno del case! ;)

RobertoDaG
12-04-2015, 14:36
Ciao ragazzi, un'informazione ! Io sono possessore del suddetto case e vorrei sapere se qualcuno di voi si è mai posto il quesito seguente: si possono togliere i "divisori" interni degli slot (le gabbiette) degli hard disk lasciando le ventole (quelle anteriori) montate ?

jam71
13-04-2015, 21:12
Ciao ragazzi, un'informazione ! Io sono possessore del suddetto case e vorrei sapere se qualcuno di voi si è mai posto il quesito seguente: si possono togliere i "divisori" interni degli slot (le gabbiette) degli hard disk lasciando le ventole (quelle anteriori) montate ?

Assolutamente si:) io ho l'antec 902 e il sistema è pressoché identico.

EDORAM
30-07-2015, 11:30
Ciao ragazzi,

secondo voi è possibile montare questi due sistemi AIO a liquido:

H100i GTX
H110i GT

Grazie.

RobertoDaG
01-12-2015, 15:16
Ragazzi, nessuno di voi conosce qualche negozio di modding o persona specializzata in questo tipo di lavori per moddare la finestra laterale di questo case (tagliando proprio la paratia in metallo per finestrarlo) ????

pokercaffy
22-05-2016, 07:25
Ciao Ragazzi, chi di voi ha ancora questo case? con cosa l'avete sostituito?

Black-RR
22-05-2016, 11:13
Io ce l'ho ancora... modificato con USB 3 superiori e apertura inferiore con filtro per l'ali.

Fa ancora il suo sporco dovere.

RobertoDaG
22-05-2016, 14:32
Ancora operativo come il primo giorno, anche se ampiamente moddato !!!

http://imgur.com/WeWY5ip

http://imgur.com/WeWY5ip

prra
22-05-2016, 14:40
anche io ci feci la modifica per tenere la psu nella posizione corretta.. ma ancora non ho sistemato il frontale come volevo :(

vorrei eliminare le grigliette, fare un unico supporto che monta le 3 ventole frontali, e con i fori per le ventole liberi e aperti, senza griglie e robe varie, e poi il filtro demciflex che prende tutte e 3 le ventole..

RobertoDaG
22-05-2016, 14:56
anche io ci feci la modifica per tenere la psu nella posizione corretta.. ma ancora non ho sistemato il frontale come volevo :(

vorrei eliminare le grigliette, fare un unico supporto che monta le 3 ventole frontali, e con i fori per le ventole liberi e aperti, senza griglie e robe varie, e poi il filtro demciflex che prende tutte e 3 le ventole..

Fori liberi intendi senza filtro antipolvere ???

prra
22-05-2016, 15:40
senza ostruzioni.. grigle a rete, griglie concetriche , griglie a X ..senza nulla di tutto ciò..

solo 3 fori da 12 cm di diametro, più gli altri per le viti di gomma per fissare le ventole.. e poi sopra ci piazzo il filtro demciflex per tutte e 3 le ventole

http://www.frozencpu.com/images/products/main/ffi-87_4.jpg

edt

cmq si, senza i filtri originali, che sono larghi.. ma con il demciflex che è perfetto

Ebolo
19-12-2016, 12:11
Ciao a tutti banda di possessori di questo gioiello.
Dopo quasi 9 anni di attività, inizio a sentire il bisogno di cambiare le ventole del mio Twelve Hundred, iniziano a rumoreggiare pesantemente, sopratutto quelle dietro e la big boy.

Facendomi un giro su vari siti web mi sono accorto che le tricool originali stanno a cifre pazzesche, mentre le twocool stanno a cifre più abbordabili.

Per le ventole dietro sono sicuro che le twocool potrebbero andare, io tengo sempre tutto al minimo perchè non ho grandissime esigenze di muovere aria internamente ma solo di avere un buon raffreddamento per gli HD. Per le ventole davanti però ho il potenziometro e non so come potrebbe funzionare con ventole diverse.

Secondo voi le twocool sono adatte per sostituire le ventole originali del Twelve? Avete qualche consiglio alternativo per sostituire le ventole?

Grazie a tutti in anticipo.

RobertoDaG
22-12-2016, 18:23
Ciao a tutti banda di possessori di questo gioiello.
Dopo quasi 9 anni di attività, inizio a sentire il bisogno di cambiare le ventole del mio Twelve Hundred, iniziano a rumoreggiare pesantemente, sopratutto quelle dietro e la big boy.

Facendomi un giro su vari siti web mi sono accorto che le tricool originali stanno a cifre pazzesche, mentre le twocool stanno a cifre più abbordabili.

Per le ventole dietro sono sicuro che le twocool potrebbero andare, io tengo sempre tutto al minimo perchè non ho grandissime esigenze di muovere aria internamente ma solo di avere un buon raffreddamento per gli HD. Per le ventole davanti però ho il potenziometro e non so come potrebbe funzionare con ventole diverse.

Secondo voi le twocool sono adatte per sostituire le ventole originali del Twelve? Avete qualche consiglio alternativo per sostituire le ventole?

Grazie a tutti in anticipo.

Le Tricool costano così tanto perchè sono fuori catalogo. Per esperienza io ho cambiato solo la big boy sul tetto con una della Cooler Master, e li ti posso dire che, al di la dei 20 cm di diametro, ogni ventola da 20 ha attacchi diversi, per cui bisogna lavorarci un po' di lima per farla entrare, ma roba di cinque minuti di lavoro, per capire.

felixn87
18-07-2020, 13:01
Ciao a tutti do fiato a questo vecchio threed per chiedervi consigli su quali ventole montare nel case al posto di quelle originali, sono un felice possessore da 10 anni e al momento non voglio cambiare case, le ventole funzionano ma vorrei cambiarle con qualcuna più efficiente e performante, inoltre vorrei sapere se è possibile montare un aio corsair hydro 150 e come fare per modificare la paratia laterale per trasformarla tutta trasparente, spero che ci sia ancora qualcuno a darmi risposte per questo case immortale

demiurgous
18-07-2020, 13:43
Come ventole da 12 la marca più consigliata è sempre Noctua

Io personalmente mi sono trovato molto molto bene con le enermax, che si possono anche smontare per la pulizia

felixn87
18-07-2020, 19:59
Come ventole da 12 la marca più consigliata è sempre Noctua

Io personalmente mi sono trovato molto molto bene con le enermax, che si possono anche smontare per la pulizia

Con i potenziometri come hai fatto? Si possono ricollegare alle ventole nuove??

felixn87
23-07-2020, 21:37
Ho un'altra domanda da fare
È possibile montare su questo case l' oiocorsair hydro 150??

armando82it
26-09-2021, 09:30
Ragazzi buongiorno

ho una domanda che forse sarebbe da postare in un altra sezione ma siccome è riferita al case in questione la metto qui.

sto aggiornando il pc con scheda madre nuova (ASUS STRIX F-GAMING) che ovviamente è una ATX, ebbene ho tolto la vecchia asus rampage 2 è mi sono accorto che è vistosamente più grande di 2 cm, nonostante sia dichiarata come ATX.... il problema è che adesso non coincidono i fori di fissaggio della nuova scheda madre con il pannello del case.
C'è la possibilità di spostare i distanziali? perchè a me sembrano fissi... come cavolo faccio a montare una scheda madre ATX se non corrispondono i fori...
sono un pò arrugginito e non mi ricordo... anche perchè non vorrei comprare un case nuovo, mi piace questo..

grazie a tutti

armando82it
26-09-2021, 10:32
Ok ho tolto i distanziali.. ma i fori sul case non corrispondono alla scheda madre..la.posizione della scheda è obbligata se no avrei problemi con il pannello delle entrate/uscite . Mi sa che dovrò farli con il trapano una bella punta da 4 e passa la paura però cazzo da un case di fascia media/alta potevano farli 5 fori in più...

29Leonardo
26-09-2021, 12:08
Volendo puoi usare del materiale isolante con del biadesivo (dal lato paratia ovviamente) senza necessariamente fare fori perchè a meno che non ci sia un peso eccessivo non rischi di rompere la scheda madre.