View Full Version : [Thread ufficiale] Antec Twelve Hundred
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
9
toretto337
07-08-2008, 12:00
si infatti sono di categorie diverse
bronzodiriace
07-08-2008, 12:00
sull'antec 1200 levando i filtri antipolvere di quanto si abbassano le temperature?
volevo sapere....ci sono problemi ad installare in questo case schede video di ultima generazione molto sviluppate in lunghezza??
e un'altra cosa, se si fanno passare i cavi dietro la piastra della motherboard ci sono difficoltà poi a chiudere il pannello laterale??
grazie
volevo sapere....ci sono problemi ad installare in questo case schede video di ultima generazione molto sviluppate in lunghezza??
e un'altra cosa, se si fanno passare i cavi dietro la piastra della motherboard ci sono difficoltà poi a chiudere il pannello laterale??
grazie
Per le videocard, puoi metterle tutte :D
I cavi passano agilmente dietro, ma per chiudere la paratia devi schiacciarli un po' e comunque stare attento a non accavallarli; ma la paratia riesci a chiuderla :D
bronzodiriace
07-08-2008, 21:16
MONTATO ^_^
MONTATO ^_^
E ora foto! :D
bronzodiriace
08-08-2008, 09:25
http://xs130.xs.to/xs130/08325/foto-0050296.jpg
http://xs130.xs.to/xs130/08325/foto-0049636.jpg
http://xs130.xs.to/xs130/08325/foto-0048332.jpg
http://xs130.xs.to/xs130/08325/foto-0047487.jpg
:sofico: :sofico:
floppy silver?:nono: ,fai pena pier :sofico:
Bel lavoro, ma con i cavi dell'alimentatore puoi fare di meglio :O :D
floppy silver?:nono: ,fai pena pier :sofico:
Bomboletta spray nera rulez! :O
bronzodiriace
08-08-2008, 13:14
Bel lavoro, ma con i cavi dell'alimentatore puoi fare di meglio :O :D
Bomboletta spray nera rulez! :O
purtroppo il mio enermax 600w noisetaker II non è modulare :mad:
purtroppo il mio enermax 600w noisetaker II non è modulare :mad:
Neanche il mio SilverStone 650W lo è :sofico:
Neanche il mio SilverStone 650W lo è :sofico:
glielo avevo detto di aspettare che andassi io a montarglielo,ma lui niente,è tuost :O
bronzodiriace
08-08-2008, 14:33
glielo avevo detto di aspettare che andassi io a montarglielo,ma lui niente,è tuost :O
me lo vieni a puppare?:O :O :O
:D
:asd:
zoccolaccia fino ad ieri era soddisfattissima mo vuoi cambiare i ruoli? :confused: :sofico:
toretto337
08-08-2008, 14:46
tutti di napoli :D :D
zoccolaccia fino ad ieri era soddisfattissima mo vuoi cambiare i ruoli? :confused: :sofico:
:sbonk:
tutti di napoli :D :D
Mi è sempre piaciuta l'allegria napoletana!! :sofico:
:sbonk:
Mi è sempre piaciuta l'allegria napoletana!! :sofico:
:D :fagiano:
:D :fagiano:
Sì fort' assai! :sofico:
bronzodiriace
11-08-2008, 00:26
una domandina ina ina
ma la ventola opzionale centrale ed il suo alloggiamento si può spostare nei vari cestelli degli hd giusto?
MA anche se i cestelli hanno gli hd montati?
una domandina ina ina
ma la ventola opzionale centrale ed il suo alloggiamento si può spostare nei vari cestelli degli hd giusto?
MA anche se i cestelli hanno gli hd montati?
Dove ci sono gli hard disk no, per due motivi:
1) gli hdd sporgono posteriormente dal cestello rendendo impossibile l'installazione della fan e del suo supporto;
2) se c'è la fan posteriore, i cavi di alimentazione e dati degli hdd da dove escono?
bronzodiriace
11-08-2008, 09:12
Dove ci sono gli hard disk no, per due motivi:
1) gli hdd sporgono posteriormente dal cestello rendendo impossibile l'installazione della fan e del suo supporto;
2) se c'è la fan posteriore, i cavi di alimentazione e dati degli hdd da dove escono?
ok
quindi quando mi arriva la 4870 metto gli hd nel cestello più in alto ed il fan centrale altezza vga in maniera tale da puntare il flusso d'aria diretto alla vga zona mosfet.
Ottimo ^_^
ok
quindi quando mi arriva la 4870 metto gli hd nel cestello più in alto ed il fan centrale altezza vga in maniera tale da puntare il flusso d'aria diretto alla vga zona mosfet.
Ottimo ^_^
;)
Clansman
13-08-2008, 13:20
c'è qualcuno che ha una foto di un antec twelve hundred con i filtri anti polvere???
perchè prima di andare a comprare i filtri e di montarli volevo vedere come sarebbe diventato, dato che così com'è lo ritengo un oggetto di design mi dispicerebbe rovinare la sua immane...
si, sono un pò un maniaco...:D
toretto337
13-08-2008, 13:22
c'è qualcuno che ha una foto di un antec twelve hundred con i filtri anti polvere???
perchè prima di andare a comprare i filtri e di montarli volevo vedere come sarebbe diventato, dato che così com'è lo ritengo un oggetto di design mi dispicerebbe rovinare la sua immane...
si, sono un pò un maniaco...:D
guarda che esce gia con i filtri
nervoteso
15-08-2008, 21:03
esistono prolunghe per i cavi dell'ali da 8 pin della cpu? mi scoccia far passare quel cavo in un modo osceno sopra la vga e tutto tirato.
esistono prolunghe per i cavi dell'ali da 8 pin della cpu? mi scoccia far passare quel cavo in un modo osceno sopra la vga e tutto tirato.
certo! dal drago le trovi... è che adesso il sito è down x manutenzione...
bronzodiriace
15-08-2008, 21:17
certo! dal drago le trovi... è che adesso il sito è down x manutenzione...
ma ti sparano 15 euro di spedizion come minimo :sofico:
ma ti sparano 15 euro di spedizion come minimo :sofico:
:rolleyes: :rolleyes: lo so... eventualmente cogli l'occasione x prendere anche altro se ti serve... al max dividi le spedizioni con degli amici se a loro serve qualcosa...
nervoteso
16-08-2008, 00:42
esistono prolunghr anche per i molex e per il cavo di alimentazione da 24 pin? ma sta roba non si trova nei normali negozi di informatica?
teoricamente dovresti trovarli... dipende dal negozio... ovviamente se vai in un posto tipo media world non trovi na mazza.... vai dove sai ke assemblano computer ke hanno sempre prolunghe del genere... (lo so xke ho appena fatto un mese di stage in un negozio tipo quello citato... :D )
manghenfranghen
19-08-2008, 18:47
DOMANDONA!!!!!!!!
...ma quanto rumore fa stò case con tutte le ventole al massimo????
Ne fa tanto tanto???
altra domanda:
dite che avro qualche problema di qualsiasi genere con questo case se voglio un computer con questa configurazione??
_ CASE>> antec twelve hundred 140E
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1734128
_ SCHEDA VIDEO>> SAPPHIRE - Radeon HD 4850 512 Mb ddr3 150E (X2)
_ SCHEDA AUDIO>> CREATIVE LABS - SOUND BLASTER X-Fi Xtreme Music70E
_ PROCESSORE>> INTEL - Core 2 Quad Q9450 270E
_ ALIMENTATORE>> Tagan PSU Tagan TG700-BZ PipeRock Series 700W140E
_ CPU COOLER>> ZEROtherm Nirvana NV120 Premium 50E
http://www.zerotherm.net/eng/product/NV120P.asp
_ VGA COOLER>> Accelero TWIN TURBO 25E (X2)
http://www.arctic-cooling.com/vga2.php?idx=166
_ RAM>> CORSAIR - DDR2 DIMM 2GB 50E (X2)
_ HARD DISK>> SAMSUNG - SAMSUNG HARD DISK 200GB S-ATA2 8MB 51E (X2) SAMSUNG - SAMSUNG HARD DISK 750GB S-ATA2 32MB140E
_ MOUSE+TASTIERA>> MX™518 Optical Gaming Mouse40E
G11 Keyboard 70E
_MASTERIZZATORE>> pioneer 215d 30E
_SCHERMO>> iiyama 24'' 330E
http://www.iiyama.com/en_GB/Product/category/2/product/27
_ MODDING>>
come pannello frontale metto questo + il lettore di schede
http://www.aerocool.com.tw/peripheral/gatewatch2/gatewatch2.htm 52E
http://www.aerocool.com.tw/peripheral/powerpanel/powerpanel.htm 40E
P.S: la scheda madre dovrebbe essere una dfi lanparty o una asus rampage formula
DOMANDONA!!!!!!!!
...ma quanto rumore fa stò case con tutte le ventole al massimo????
Ne fa tanto tanto???
altra domanda:
dite che avro qualche problema di qualsiasi genere con questo case se voglio un computer con questa configurazione??
_ CASE>> antec twelve hundred 140E
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1734128
_ SCHEDA VIDEO>> SAPPHIRE - Radeon HD 4850 512 Mb ddr3 150E (X2)
_ SCHEDA AUDIO>> CREATIVE LABS - SOUND BLASTER X-Fi Xtreme Music70E
_ PROCESSORE>> INTEL - Core 2 Quad Q9450 270E
_ ALIMENTATORE>> Tagan PSU Tagan TG700-BZ PipeRock Series 700W140E
_ CPU COOLER>> ZEROtherm Nirvana NV120 Premium 50E
http://www.zerotherm.net/eng/product/NV120P.asp
_ VGA COOLER>> Accelero TWIN TURBO 25E (X2)
http://www.arctic-cooling.com/vga2.php?idx=166
_ RAM>> CORSAIR - DDR2 DIMM 2GB 50E (X2)
_ HARD DISK>> SAMSUNG - SAMSUNG HARD DISK 200GB S-ATA2 8MB 51E (X2) SAMSUNG - SAMSUNG HARD DISK 750GB S-ATA2 32MB140E
_ MOUSE+TASTIERA>> MX™518 Optical Gaming Mouse40E
G11 Keyboard 70E
_MASTERIZZATORE>> pioneer 215d 30E
_SCHERMO>> iiyama 24'' 330E
http://www.iiyama.com/en_GB/Product/category/2/product/27
_ MODDING>>
come pannello frontale metto questo + il lettore di schede
http://www.aerocool.com.tw/peripheral/gatewatch2/gatewatch2.htm 52E
http://www.aerocool.com.tw/peripheral/powerpanel/powerpanel.htm 40E
P.S: la scheda madre dovrebbe essere una dfi lanparty o una asus rampage formula
1^ rispostona (:D) al max è parecchio rumoroso (anche se imho non eccessivamente), ma se setti le ventola su medium-low è più che accettabile
2^ rispostona: vai tranquillo, con quei componenti non avrai problemi, anzi, ti ringrazieranno per la dissipazione che il case fornirà loro :D
diavoletto88
19-08-2008, 23:13
mi iscrivo...domani lo ordino :D
mi iscrivo...domani lo ordino :D
Welcome in the Twelve FanClub :sofico:
Silencer
20-08-2008, 12:08
ciao a tutti, scusate se mi intrometto!
sapete con sicurezza se è possibile montare schede madri MICRO ATX sull'antec three hundred?
Grazie mille!
vai tranquillo,puoi montare una micro al 100000% :D
ciao a tutti, scusate se mi intrometto!
sapete con sicurezza se è possibile montare schede madri MICRO ATX sull'antec three hundred?
Grazie mille!
Of course! :D Vedrai quanti fori sulla lamiera di alloggiamento della mobo...
Matthew89
23-08-2008, 09:15
Salve a tutti , sarei interessato all'acquisto di questo magnifico case , ma vorrei sapere se montando 3 hard disk(2 in raid 0 e uno di back-up) dovrò rimuovere una delle 3 ventole poste anteriormente .
Grazie
majowski86
23-08-2008, 10:08
Salve a tutti , sarei interessato all'acquisto di questo magnifico case , ma vorrei sapere se montando 3 hard disk(2 in raid 0 e uno di back-up) dovrò rimuovere una delle 3 ventole poste anteriormente .
Grazie
Non, ne ce ne sarà bisogno. Le ventole anteriori servono anche per raffreddare gli hdd. Gli alloggiamenti per gli hdd sono posti esattaemnte dietro le ventole.
ciao a tutti! quanto deveno essere lunghi i cavi di alimentazione da 24 pin e da 8 pin della mobo se li voglio far passare dietro? io ho una p5e quindi quello a 24 pin è posto in alto a destra mentre quello a 8 è in alto a sinistra... grazie!!!
Matthew89
24-08-2008, 10:53
Non, ne ce ne sarà bisogno. Le ventole anteriori servono anche per raffreddare gli hdd. Gli alloggiamenti per gli hdd sono posti esattaemnte dietro le ventole.
Grazie mille ^^
ciao a tutti! quanto deveno essere lunghi i cavi di alimentazione da 24 pin e da 8 pin della mobo se li voglio far passare dietro? io ho una p5e quindi quello a 24 pin è posto in alto a destra mentre quello a 8 è in alto a sinistra... grazie!!!
UP pls!!
Ciao a tutti ho visto questo bellissimo case ed è ora di mandare il mio soprano in pensione... vorrei sapere se nessuno possiede l enermax liberty 620 e riesce a far passar da dietro i cavi. O se gentilmente potete misurare la lunghezza dei cavi... mi preoccupa l alimentazione MB e i 2 connettori da 4 pin da fare arrivare al bordo superiore della scheda..... possiedo una dfi blood... non vorrei fare un acquisto sbagliato.... grazie a tutti
Ciao a tutti ho visto questo bellissimo case ed è ora di mandare il mio soprano in pensione... vorrei sapere se nessuno possiede l enermax liberty 620 e riesce a far passar da dietro i cavi. O se gentilmente potete misurare la lunghezza dei cavi... mi preoccupa l alimentazione MB e i 2 connettori da 4 pin da fare arrivare al bordo superiore della scheda..... possiedo una dfi blood... non vorrei fare un acquisto sbagliato.... grazie a tutti
Ciao,
è un po' difficile dirti le misure minime dei cavi dell'ali, soprattutto ora che è tutto montato XD.
Però posso dirti che i cavi del SilverStone Zeus ST65ZF sono più che sufficienti... magari se riesci a reperire la lunghezza dei cavi del mio ali, puoi utilizzare questi dati come strumento di raffronto con il tuo alimentatore ;)
Ciao,
è un po' difficile dirti le misure minime dei cavi dell'ali, soprattutto ora che è tutto montato XD.
Però posso dirti che i cavi del SilverStone Zeus ST65ZF sono più che sufficienti... magari se riesci a reperire la lunghezza dei cavi del mio ali, puoi utilizzare questi dati come strumento di raffronto con il tuo alimentatore ;)
grazie.... ora cerco in rete qualche info sul tuo ali
grazie.... ora cerco in rete qualche info sul tuo ali
appena trovi puoi postare le lunghezze pls?!
breve OT
sembra sia per uscire l'Antec Nine Hundred 2 (un Twelve ridotto).....
http://www.matbe.com/divers/zoom.php?img=000000072150.jpg
http://www.matbe.com/actualites/39291/antec-p193-p183-nine-hundred-2/
fine OT
non ho trovato niente in prima pagina....qualche foto dei vostri Antec (moddati e non)? :)
non ho trovato niente in prima pagina....qualche foto dei vostri Antec (moddati e non)? :)
se hai un pò di pazienza appena mi arriva (fine mese) posto io un pò di foto...
vista l'elevata dotazione di ventole, è necessario avere un rheobus in questo case??? altrimenti le 2 in estrazione sul retro andranno sempre al massimo giusto?
grazie
toretto337
28-08-2008, 14:11
vista l'elevata dotazione di ventole, è necessario avere un rheobus in questo case??? altrimenti le 2 in estrazione sul retro andranno sempre al massimo giusto?
grazie
le ventole sono tutte regolabili...sta scritto in prima pagina...
le ventole sono tutte regolabili...sta scritto in prima pagina...
scusa....non avevo notato....
un'altra domandina....l'alimentatore può essere montato con la ventola girata verso il basso? perchè non c'è una griglia per aspirare come ad esempio sul cm690.
grazie
scusa....non avevo notato....
un'altra domandina....l'alimentatore può essere montato con la ventola girata verso il basso? perchè non c'è una griglia per aspirare come ad esempio sul cm690.
grazie
no perchè sotto il case è chiuso.
no perchè sotto il case è chiuso.
cmq per certe cose si sono proprio persi in un bicchier d'acqua, un pò per questa cosa dell'ali un pò per il fatto di non avere slitte per le periferiche esterne o la possibilità di montare le schede pci/video toolfree
cmq per certe cose si sono proprio persi in un bicchier d'acqua, un pò per questa cosa dell'ali un pò per il fatto di non avere slitte per le periferiche esterne o la possibilità di montare le schede pci/video toolfree
hai pienamente ragione!!!
Purtroppo non si può avere tutto :cry:
riguardo i tool free potrebbe essere una scelta perchè a volte producono delle vibrazioni soprattutto sugli hd....
ma forare la zona sotto l'alimentatore e mettere 2 piedini per farlo respirare mi sembra il minimo....anche perchè con l'alimentatore girato con la ventola verso il bassosi guadagnono dei cm per nascondere meglio i cavi....
probabilmente lo acquisterò ugualmente e farò questa modifica...
ciao
si ma non sono "modificone" costose, sono finezze che ormai hanno TANTI case anche da poco...
già... la penso come te.
comunque ho appena ordinato questo case, nonostante alcuni diffeti come il fissaggio delle periferiche e la posizione dell'alimentatore con la fan rivolta verso l'alto, non sono riuscito a resistergli. è davvero molto bello e IMHO per essere un full tower con tutte quelle ventole il prezzo è davvero ottimo.
un informazione per chi ce l'ha, è possibile spegnere i led delle ventole? ho sentito che è possibile farlo con quella da 20cm, ma con quelle frontali da 12cm?
già... la penso come te.
comunque ho appena ordinato questo case, nonostante alcuni diffeti come il fissaggio delle periferiche e la posizione dell'alimentatore con la fan rivolta verso l'alto, non sono riuscito a resistergli. è davvero molto bello e IMHO per essere un full tower con tutte quelle ventole il prezzo è davvero ottimo.
un informazione per chi ce l'ha, è possibile spegnere i led delle ventole? ho sentito che è possibile farlo con quella da 20cm, ma con quelle frontali da 12cm?
puoi spegnere solo la big boy, le altre no.
puoi spegnere solo la big boy, le altre no.
thanks...
comunque la cosa che mi sta dando più fastidio di questi case è che non hanno i filtri anti polvere :mbe:
ha ragione massy... si sono persi in un biccher d'acqua per 4 idiozie.
tutte queste feature in meno degli antec mi fanno riconsiderare i Cooler Master.
thanks...
comunque la cosa che mi sta dando più fastidio di questi case è che non hanno i filtri anti polvere :mbe:
ha ragione massy... si sono persi in un biccher d'acqua per 4 idiozie.
tutte queste feature in meno degli antec mi fanno riconsiderare i Cooler Master.
LOL che dici il Twelve HA i filtri antipolvere! :D
LOL che dici il Twelve HA i filtri antipolvere! :D
:mbe:
sicuro?
ho letto in giro che non erano presenti, forse mi sono confuso col 900??
ce li ha anche il 900?
:mbe:
sicuro?
ho letto in giro che non erano presenti, forse mi sono confuso col 900??
ce li ha anche il 900?
li ha eccome... basta ke guardi le foto in prima pagg... ;)
li ha eccome... basta ke guardi le foto in prima pagg... ;)
vero, non ci avevo fatto caso. Li ha anche il 900?
sono molto indeciso su quale case prendere dato che se prendo il 900 arrivo a comprarmi anche un 22" piuttosto che il 20" risparmiando pure qualcosa
vero, non ci avevo fatto caso. Li ha anche il 900?
sono molto indeciso su quale case prendere dato che se prendo il 900 arrivo a comprarmi anche un 22" piuttosto che il 20" risparmiando pure qualcosa
no il 900 non li ha... e poi questo è un full tower... lavorarci ddentro è un piacere... ma x curiosità quanto lo pagheresti???
no il 900 non li ha... e poi questo è un full tower... lavorarci ddentro è un piacere... ma x curiosità quanto lo pagheresti???
questo 130€, il 900 circa 50€ in meno. Quindi 80€ su per giù.
mi sembrano prezzi validi, sbaglio?
scusa ma come hai fatto a moddare la p5e a maximus formula?
questo 130€, il 900 circa 50€ in meno. Quindi 80€ su per giù.
mi sembrano prezzi validi, sbaglio?
ottimi... anchio lo devo pagare così il 1200... ora la scelta sta a te... decidi se ti serve un full tower o ti basta un middle... cmq qualche pagg addietro si parlava di una review del 900... è molto simile al 1200 prova a cercare...
diavoletto88
28-08-2008, 22:54
ragazzi..nel pannello laterale che ventola avete messo? si trovano singole le ventole "standard" del case? mi piacciono molto e sono anche silenziosissime!
PS: Se magari qualcuno se ne vende una mi contatti, thx :D
ragazzi..nel pannello laterale che ventola avete messo? si trovano singole le ventole "standard" del case? mi piacciono molto e sono anche silenziosissime!
PS: Se magari qualcuno se ne vende una mi contatti, thx :D
LOL :D
perchè non ci metti una Nanoxia?
scusa ma come hai fatto a moddare la p5e a maximus formula?
BIOS moddato rulez :D
Fire Hurricane
29-08-2008, 08:15
bè per moddare una mobo si intende ben altro che quella roba
toretto337
29-08-2008, 10:25
non sono d'accordo sul fissaggio tool free ecc..la maggior parte delle volte è fatto male e si è costretti ad usare cmq delle viti...io le preferisco, danno + sicurezza..sono invece d'accordo sulla griglia per montare l'alimentatore al contrario..non ha senso fare i buchi per far passare i cavi dietro la mobo e poi non poter montare l'alimentatore al contrario..
non sono d'accordo sul fissaggio tool free ecc..la maggior parte delle volte è fatto male e si è costretti ad usare cmq delle viti...io le preferisco, danno + sicurezza..sono invece d'accordo sulla griglia per montare l'alimentatore al contrario..non ha senso fare i buchi per far passare i cavi dietro la mobo e poi non poter montare l'alimentatore al contrario..
personalmente non ho mai sentito di toolfree per le schede fatti male :D anche perchè il "sistema" può anche essere molto semplice (come sul mio case) :D
diavoletto88
29-08-2008, 21:25
LOL :D
perchè non ci metti una Nanoxia?
perchè la volevo led blu :fagiano:
toretto337
01-09-2008, 10:40
personalmente non ho mai sentito di toolfree per le schede fatti male :D anche perchè il "sistema" può anche essere molto semplice (come sul mio case) :D
per me sn tutti fatti male..le schede pci si muovono se si spinge da dietro..e i lettori sono fissati sl da un lato
per me sn tutti fatti male..le schede pci si muovono se si spinge da dietro..e i lettori sono fissati sl da un lato
:confused: :mbe:
Io prima del twelve avevo un'altro Antec, non ricordo il modello, ma era tool free. All'inizio non c'era alcun problema, col tempo le plastichette si sono un po' allentate e le vibrazioni mi ammazzavano un po'.
Dopo due mesi di utilizzo pieno, 24/7, sono felice di non avere le ben che minima vibrazione e soprattutto niente polvere!!
Ebolo.
Ho smontato il PC per pulire i filtri e come ho promesso in passato vi metto qualche foto, dopo commenterò sia il mio grado di soddisfazione che il fattore polvere&rumorosità.
http://farm4.static.flickr.com/3111/2821698189_9de5fd826e_o.jpg
Sistemazione Interna
http://farm4.static.flickr.com/3107/2822537498_452b39ba17_o.jpg
Sistemazione degli HD
http://farm4.static.flickr.com/3157/2822536340_0f1f68dae4_o.jpg
Assenza di polvere depositata in basso
http://farm4.static.flickr.com/3123/2821701823_92105ae45a_o.jpg
Filtro dopo due mesi di utilizzo
Per quanto riguarda il mio grado di soddisfazione, sono felice come un bimbo con il giocattolo nuovo. Ho preso questo case per i problemi di surriscaldamento sugli HD che avevo con i precedenti case, ho scoppiato la meccanica di 4 HD in 2 anni e mezzo. Ora gli HD lavorano a 36-38 gradi quando la temperatura esterna è sui 28-30 gradi. Per completezza aggiugo che ora ho 3 Wester Digital due identici da 500Gb e uno da 250Gb.
Inoltre la polvere in casa mia è sempre tanta, primariamente perchè il quarto piano mi consente di tenere le finestre aperte, secondariamente la casa è abitata da due fumatori. Non ho trovato polvere depositata sul fondo anche se ho notato un deposito sui bordi delle ventole di estrazione verticali e sulle alette della BigBoy.
Inoltre i filtri, come dimostrano le foto, fanno il loro lavoro in maniera davvero spettacolare.
Ho notato una cosa particolare: durante questi due mesi mi sembrava di aver notato un aumento della rumorosità. Una volta puliti i filtri la rumorosità è tornata ai livelli iniziali ovvero non molto percettibile nonostante abbia ancora le ventole originali.
Considerato il costo e la classe di questo case, il rapporto qualità/prezzo è davvero alto e come dicevo sono molto soddisfatto di questo prodotto.
A presto, Ebolo.
consiglio, una volta ogni 2 sett passi al volo l'aspirapolvere e tac, meno polvere dentro e nessun aumento di rumorosità :)
MacCarron
03-09-2008, 19:28
ottima dissipazione e ottimo case.... Peccato per il design rozzo senno l'avrei già comprato..
consiglio, una volta ogni 2 sett passi al volo l'aspirapolvere e tac, meno polvere dentro e nessun aumento di rumorosità :)
Lo faccio anch'io, però senza smontare nulla... aspirapolvere dall'esterno della griglia anteriore rulez :sofico:
Lo faccio anch'io, però senza smontare nulla... aspirapolvere dall'esterno della griglia anteriore rulez :sofico:
bè viene via "leggermente" meno così :D
Tra questo e il ThermalTake Armpr 6000 plus quale mi consigliate?
Dipende dalle tue esigenze e dalla cifra che sei disposto a spendere, io ho preso questo perchè costa poco per un case della sua classe e perchè ha tanti slot HD ben raffreddati ed un ottimo sistema che tiene lontana la polvere.
Che cosa ti serve?
Ebolo.
Dipende dalle tue esigenze e dalla cifra che sei disposto a spendere, io ho preso questo perchè costa poco per un case della sua classe e perchè ha tanti slot HD ben raffreddati ed un ottimo sistema che tiene lontana la polvere.
Che cosa ti serve?
Ebolo.
Beh costano 159 il TT e 155 questo.. Il sistema per la polvere è veramente ben fatto.. Però mi piace di più il TT come estetica..
diavoletto88
08-09-2008, 00:37
Beh costano 159 il TT e 155 questo.. Il sistema per la polvere è veramente ben fatto.. Però mi piace di più il TT come estetica..
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=154&libera=antec+twelve&prezzomin=-1&prezzomax=-1
130€ circa + sped :)
bè viene via "leggermente" meno così :D
Si ma è uno scazzo rimuovere i cestelli, anche perchè io ne ho "moddati" due e rimuoverli è ancora più incasinato XD
Si ma è uno scazzo rimuovere i cestelli, anche perchè io ne ho "moddati" due e rimuoverli è ancora più incasinato XD
Dopo la prima pulitura credo che pulirò con l'aspirapolvere ogni settimana e farò il lavoro pesante ogni 3-4 mesi a seconda della quantità di polvere che si accumulerà nei filtri.
Alla fine smontare e pulire porta via si e no una 20ina di minuti.
Ebolo.
bronzodiriace
08-09-2008, 11:44
Tra questo e il ThermalTake Armpr 6000 plus quale mi consigliate?
questo è il miglior case come flusso d'aria, ventolame etc
esteticamente lo preferisco all'armor, ogni ventola ha il suo potenziometro ;)
questo è il miglior case come flusso d'aria, ventolame etc
esteticamente lo preferisco all'armor, ogni ventola ha il suo potenziometro ;)
Ma non è più rumoroso rispetto all'Armor?
Non so se l'Armor ha anche i filtri anti polvere..
Ragazzi sono troppo incazzato.
Mi è arrivato sta mattina il case e il pannello superiore (dove c'è il portaoggetti) è tutto rotto.
praticamente tutti ganci in plastica che vengono usati per fissarlo sono rotti.
un paio di foto vi faranno capire meglio:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/th_20080910123045_Foto584.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200809/20080910123045_Foto584.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/th_20080910123134_Foto585.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200809/20080910123134_Foto585.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/th_20080910123218_Foto586.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200809/20080910123218_Foto586.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/th_20080910123317_Foto587.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200809/20080910123317_Foto587.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/th_20080910123352_Foto588.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200809/20080910123352_Foto588.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/th_20080910123440_Foto589.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200809/20080910123440_Foto589.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/th_20080910123440_Foto589.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200809/20080910123440_Foto589.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/th_20080910123552_Foto591.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200809/20080910123552_Foto591.jpg)
oltretutto non capisco perchè la parte sinistra (posteriore) del pannello superiore rimane alzata.
mannaggia a me che mi sono fidato a comprare online
29Leonardo
10-09-2008, 11:42
da dove l'hai preso? Quando ti è arrivato il pacco non hai controllato se fossero presenti o meno delle botte o meno? Suppongo che tu non abbia firmato con riserva...?
Lord_Dark
10-09-2008, 12:02
Mi è arrivato sta mattina il case e il pannello superiore (dove c'è il portaoggetti) è tutto rotto.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/th_20080910123045_Foto584.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200809/20080910123045_Foto584.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/th_20080910123134_Foto585.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200809/20080910123134_Foto585.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/th_20080910123218_Foto586.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200809/20080910123218_Foto586.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/th_20080910123317_Foto587.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200809/20080910123317_Foto587.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/th_20080910123352_Foto588.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200809/20080910123352_Foto588.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/th_20080910123552_Foto591.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200809/20080910123552_Foto591.jpg)
oltretutto non capisco perchè la parte sinistra (posteriore) del pannello superiore rimane alzata.
capita, a volte i corrieri sono un po stronzi, diritto di recesso o rma immediato e te lo sostituiscono al volo ;)
azzo ke sfiga... io ne devo ordinare 2 al colpo... speriamo bene... :stordita:
majowski86
10-09-2008, 12:45
...
Azz... che sfiga... è uno dei motivi per cui io ho cominciato a firmare sempre con riserva... Mi è capitata la stessa cosa, per fortuna con un case infimo da 25€. I pacco sembrava perfetto ma appena aperto ho trovato la plastica frontale spaccata.. Non sono riuscito a farmelo sostituire o rimborsare in nessun modo...
29Leonardo
10-09-2008, 12:59
Una curiosità, i cavi del pannello frontale ( per intenderci quelli dei pulsanti power/reset/usb) sono lunghi abbastanza da poter arrivare fino alla base della mobo? :stordita:
Azz... che sfiga... è uno dei motivi per cui io ho cominciato a firmare sempre con riserva... Mi è capitata la stessa cosa, per fortuna con un case infimo da 25€. I pacco sembrava perfetto ma appena aperto ho trovato la plastica frontale spaccata.. Non sono riuscito a farmelo sostituire o rimborsare in nessun modo...
In che senso firmare con riserva? :confused:
A breve devo prendere questo case, e 150€ sono tantini, non vorrei che mi fregassero :(
majowski86
10-09-2008, 13:02
Una curiosità, i cavi del pannello frontale ( per intenderci quelli dei pulsanti power/reset/usb) sono lunghi abbastanza da poter arrivare fino alla base della mobo? :stordita:
Si, tranquillo.. io non ho avuto nessun problema facendoli passare nello spazio dietro la mobo..
diavoletto88
10-09-2008, 13:04
se come base intendi la parte inferiore della mobo, mi pare ovvio :D
L'unico problemino per me è stato l'attacco audio che però tirando un pò il cavo ci arriva (l'attacco da me è posizionato vicino agli slot pci posteriori) :)
majowski86
10-09-2008, 13:08
A breve devo prendere questo case, e 150€ sono tantini, non vorrei che mi fregassero :(
Dipende dal corriere. Certi hanno una casella da barrare con scritto "Spedizione accettata con riserva di verifica contenuto" o qualcosa di simile, in altri devi scriverlo tu a manella sulla ricevuta quando la firmi. In sostanza facendo così se la merce risulta danneggiata dal trasporto il coriere è obbligato a risarcirti. Se non lo fai niente soldi indietro e ti tieni la merce rotta di solito, a meno che non te la sostituisca il venditore ( cosa che capita raramente ).
in se il case non è una fregatura... sono i corrieri che sono dei colioni...
Hesediel
10-09-2008, 14:02
Mah non credo sia il case la fregatura...è che sicuramente comprando online e ricevendoli tramite spedizione c'è un' alta probabilità di trovarsi di fronte a queste problematiche.
Io ho rinunciato a comprare online solamente per il casino che dovresti fare, se per sfiga ti capita una cosa simile, o comunque un prodotto difettoso. Sempre preferito andare in un negozio, fargli capire chiaramente che non è che si può gonfiare le cose...se hai problemi futuri vai lì e fai valere il tuo diritto.
Purtroppo invece in questi casi devi stare dietro a telefonate, email e quant'altro, rispedirlo pure indietro a carico tuo...e sperare..e solitamente passano giorni e giorni.
Comunque il case è figo
da dove l'hai preso? Quando ti è arrivato il pacco non hai controllato se fossero presenti o meno delle botte o meno? Suppongo che tu non abbia firmato con riserva...?
l'ho preso da prokoo
che significa firmare con riserva?
comunque i cavi ovviamente sono abbastanza unghi da riuscire ad arrivare comodamente nella parte + bassa del case
:mbe: con l'hx520 e p5q-e sono riuscito a stento a collegare il 4pin vicino al procio :muro:
se come base intendi la parte inferiore della mobo, mi pare ovvio :D
L'unico problemino per me è stato l'attacco audio che però tirando un pò il cavo ci arriva (l'attacco da me è posizionato vicino agli slot pci posteriori) :)
strano da me il cavo audio arriva ben oltre gli slot pci della mobo
in se il case non è una fregatura... sono i corrieri che sono dei colioni...
Mah non credo sia il case la fregatura...è che sicuramente comprando online e ricevendoli tramite spedizione c'è un' alta probabilità di trovarsi di fronte a queste problematiche.
Io ho rinunciato a comprare online solamente per il casino che dovresti fare, se per sfiga ti capita una cosa simile, o comunque un prodotto difettoso. Sempre preferito andare in un negozio, fargli capire chiaramente che non è che si può gonfiare le cose...se hai problemi futuri vai lì e fai valere il tuo diritto.
Purtroppo invece in questi casi devi stare dietro a telefonate, email e quant'altro, rispedirlo pure indietro a carico tuo...e sperare..e solitamente passano giorni e giorni.
Comunque il case è figo
Ragazzi ma come potrebbe essere colpa del case :D
Antec sta sui colioni ai corrieri e loro gli sbattono i pacchi? :p
Cmq finora ho preso solo un pezzo online, quello più delicato immagino, il monitor, apparte un pixel probabilmente rotto(oppure è una macchia mooolto resistente :D ) tutto apposto, in un 24" posso evitare di guardare in alto a sinistra
Il problema è che l'avevo preso su ekey.it, il 1200 ce l'hanno in negozietti, oppure a 170 euro in alcuni conosciuti, per questo sono un pò preoccupato
scusate tutti raga per collegare l'e-sata posta davanti del case che cavo c'è cioè in punta che attacco ha da attaccare alla mobo? sata?
scusate tutti raga per collegare l'e-sata posta davanti del case che cavo c'è cioè in punta che attacco ha da attaccare alla mobo? sata?
Ciao,
teoricamente a qualsiasi connettore SATA; la mia mobo ad esempio ha un connettore specifico maggiormente dedicato per collegarci hard disk E-SATA...
Ciao,
teoricamente a qualsiasi connettore SATA; la mia mobo ad esempio ha un connettore specifico maggiormente dedicato per collegarci hard disk E-SATA...
ok grazie a me bastava sapere che dall'altra parte del filo c'era un connettore sata.:D anche io lo mettero in 2 porte apposite quelle del jmicron della dfi dk p45 t2rs plus! Oggi è arrivato l'ifx e visto che vedo che lo hai anche te volevo dirti nell'antec come ci sta?
ok grazie a me bastava sapere che dall'altra parte del filo c'era un connettore sata.:D anche io lo mettero in 2 porte apposite quelle del jmicron della dfi dk p45 t2rs plus! Oggi è arrivato l'ifx e visto che vedo che lo hai anche te volevo dirti nell'antec come ci sta?
Si vai tranquillo, il connettore è connesso ad un cavo sata standard :)
L'IFX-14 va benissimo nel Twelve! :sofico: Invece nel Nine che avevo prima faticavo non poco nell'installare le fan :cry:
Si vai tranquillo, il connettore è connesso ad un cavo sata standard :)
L'IFX-14 va benissimo nel Twelve! :sofico: Invece nel Nine che avevo prima faticavo non poco nell'installare le fan :cry:
Senti io il twelve non l'ho mai ne toccato ne visto a negozi o che ho visto il nine solo che è moltoooo piccolo secondo me! ho visto l'armor e mi è piaciuto è molto grande spero che anche il twelve sia così!
Senti io il twelve non l'ho mai ne toccato ne visto a negozi o che ho visto il nine solo che è moltoooo piccolo secondo me! ho visto l'armor e mi è piaciuto è molto grande spero che anche il twelve sia così!
Il Twelve è spaziosissimo; credo che non rimpiangerai affatto l'armor :D
salve a tutti, ero ormai deciso a prendere il twelve quando ho visto il nuovo cooler master HAF 932....voi che ne dite???
cosa mi consigliate??
il 932 non ha i filtri antipolvere e le fan non sono regolabili....però ha degli accorgimenti che interni che il twelve non ha come la possibilità di mettere l'ali girato verso il basso....gli hd ruotati di 90gradi...
datemi un consiglio sono in netta difficoltà!!!
grazie
salve a tutti, ero ormai deciso a prendere il twelve quando ho visto il nuovo cooler master HAF 932....voi che ne dite???
cosa mi consigliate??
il 932 non ha i filtri antipolvere e le fan non sono regolabili....però ha degli accorgimenti che interni che il twelve non ha come la possibilità di mettere l'ali girato verso il basso....gli hd ruotati di 90gradi...
datemi un consiglio sono in netta difficoltà!!!
grazie
guarda, a me sono arrivati due di questi case proprio ieri,e devo dire che non hanno niente da invidiare all' Haf. e fidati che avere tutte le ventole filtrate conta parecchio... dopo se preferisci l'haf liberissimo...
ps appena mi arriva il resto di hardware posto un pò di foto...
Ho un problema grosso.. Sto montando il case.. non riesco a togliere la copertura davanti perchè sembra attaccata alla parte sopra.. come faccio? Help!
toretto337
17-09-2008, 20:42
Dipende dal corriere. Certi hanno una casella da barrare con scritto "Spedizione accettata con riserva di verifica contenuto" o qualcosa di simile, in altri devi scriverlo tu a manella sulla ricevuta quando la firmi. In sostanza facendo così se la merce risulta danneggiata dal trasporto il coriere è obbligato a risarcirti. Se non lo fai niente soldi indietro e ti tieni la merce rotta di solito, a meno che non te la sostituisca il venditore ( cosa che capita raramente ).
ma se firmi con riserva controlli stesso davanti al corriere se la merce è danneggiata?
majowski86
17-09-2008, 21:00
ma se firmi con riserva controlli stesso davanti al corriere se la merce è danneggiata?
No, mi pare che hai 48h ( o cmq un tempo max determinato ) per contestare la merce danneggiata, non serve controllarla subito. é bene anche fare una foto delle condizioni del pacco prima di aprirlo se risulta danneggiato.
Altra domanda.. Ma non ha la speaker per i bip interni??
Altra domanda.. Ma non ha la speaker per i bip interni??
No, niente speaker
Quindi per i bit del sistema? Come si fa? Come mai questa mancanza?
majowski86
18-09-2008, 08:53
Quindi per i bit del sistema? Come si fa? Come mai questa mancanza?
Era una cosa che avevo notato pure io che non c'era lo speaker.. Ho risolto recuperandone uno da un vecchio case, ma mi sembra una mancanza non da poco...
Era una cosa che avevo notato pure io che non c'era lo speaker.. Ho risolto recuperandone uno da un vecchio case, ma mi sembra una mancanza non da poco...
Già.. mi sa che lo dovrò recuperare pure io..
pokercaffy
18-09-2008, 16:36
arrivato anche a me: preso da moncl#ick, però mi è arrivato esteticamente perfetto ma con uno dei led della ventola anteriore mediana che non si accende. si può fare qualcosa? Mi sembra eccessivo sbattermi per irmandarlo indietro per un led del cavolo.
Un ultima cosa: a voi parte subito il pc premendo il tasto power on? a me a volte si incanta.
arrivato anche a me: preso da moncl#ick, però mi è arrivato esteticamente perfetto ma con uno dei led della ventola anteriore mediana che non si accende. si può fare qualcosa? Mi sembra eccessivo sbattermi per irmandarlo indietro per un led del cavolo.
Un ultima cosa: a voi parte subito il pc premendo il tasto power on? a me a volte si incanta.
A me parte subito..
sei sicuro di aver collegato bene i molex? Te lo chiedo perchè a me successo più di un volta
pokercaffy
18-09-2008, 23:40
sei sicuro di aver collegato bene i molex? Te lo chiedo perchè a me successo più di un volta
si li ho collegati bene, ho controllato più di una volta. Intendi quelli delle ventole vero?
si li ho collegati bene, ho controllato più di una volta. Intendi quelli delle ventole vero?
a me invece è successa una cosa più buffa :asd: : praticamente all'improvviso non mi parte più la big boy; però appena ho scosso di poco il cavo della fan, in prossimità dell'innesto del corpo ventola (qualche cm più sotto), la fan ha ripreso a girare :mbe: mah... :stordita: :confused:
nessuno posta delle foto e un minimo di recensione???
Trovi una mia rece sul mio sito (in sign); nella sezione review ;)
Trovi una mia rece sul mio sito (in sign); nella sezione review ;)
il tuo ali non ha la ventola da 120 in basso vero?
il tuo ali non ha la ventola da 120 in basso vero?
No, ne ha una posteriore da 80mm; comunque gli ali con fan da 120mm sono compatibili col case: basta installarli "a pancia all'aria" :D
Salve ragazzi, sapete mica se i cavi del mio ali sono lunghi abbastanza?
Grazie
toretto337
21-09-2008, 21:40
guarda che la recensione sta in prima pagina!
guarda che la recensione sta in prima pagina!
intendevo delle altre....altre foto e mini recensioni e impressioni
No, ne ha una posteriore da 80mm; comunque gli ali con fan da 120mm sono compatibili col case: basta installarli "a pancia all'aria" :D
Come il mio ad esempio.. Comunque è veramente ottima l'areazione.. Magari per la prossima estate faccio un pensierino alla ventola a lato..
Come il mio ad esempio.. Comunque è veramente ottima l'areazione.. Magari per la prossima estate faccio un pensierino alla ventola a lato..
:D
Salve ragazzi, sapete mica se i cavi del mio ali sono lunghi abbastanza?
Grazie
intendevo dire per il passaggio da dietro...ho paura che dovrò acquistare delle prolunghe, specialmente per quello della cpu a 8 pin...è sicura come pratica?
intendevo dire per il passaggio da dietro...ho paura che dovrò acquistare delle prolunghe, specialmente per quello della cpu a 8 pin...è sicura come pratica?
A me infatti quello è l'unico che passa in mezzo.. Io ho un ali Corsair 750. Ora però ho tutti i cavi dietro da sistemare.. :muro: :muro: :D Infatti il pannello dietro non c'è ancora.. :D
A me infatti quello è l'unico che passa in mezzo.. Io ho un ali Corsair 750. Ora però ho tutti i cavi dietro da sistemare.. :muro: :muro: :D Infatti il pannello dietro non c'è ancora.. :D
eh già siccome il case è abbastanza altino, e i cavi del mio ali non l'ho misurati ma non mi sembrano lunghissimi...appena posso li misuro...sono indeciso fra il twelve e il 690...
eh già siccome il case è abbastanza altino, e i cavi del mio ali non l'ho misurati ma non mi sembrano lunghissimi...appena posso li misuro...sono indeciso fra il twelve e il 690...
Twelve tutta la vita.. tranne la mancanza dello speaker è veramente super!! ;)
Twelve tutta la vita.. tranne la mancanza dello speaker è veramente super!! ;)
eh ma costa anche quasi 60 euro in più...
Ciao, qualcuno è riuscito a trovarlo in zona Vicenza/Padova??se si, dove??anche in PVT.
Ps:vi ringrazio, l'ho trovato!!
Hai visto che mostro? :D :D
toretto337
23-09-2008, 14:28
sn due case diversi..se ti serve un big tower prendi il twelve..se non ti serve prendi decisamente il 690
K Reloaded
06-10-2008, 12:20
iscritto! domanda: integrazione del liquido? qualcuno le ha fatte?
io ho avuto anche il 690 e ti dico solo che non tornerei indietro
iscritto! domanda: integrazione del liquido? qualcuno le ha fatte?
Benvenuto K :)
K Reloaded
06-10-2008, 16:34
grazie caro, allora che mi dici di sto case? mi stavo orientando sul HAF, xò se mi dite che questo è meglio mi stoppo e valuto ... :p
pasqualaccio
06-10-2008, 16:55
grazie caro, allora che mi dici di sto case? mi stavo orientando sul HAF, xò se mi dite che questo è meglio mi stoppo e valuto ... :p
ho lo stesso dubbio ma sono più orientato sull'HAF sinceramente
K Reloaded
06-10-2008, 17:07
ho lo stesso dubbio ma sono più orientato sull'HAF sinceramente
infatti, tra l'altro ho appena sentito Tino che ha appena acquistato l'HAF e mi dice che il triventola ci sta sopra in scioltezza. ... :D
go-go HAF!!!! :asd:
K Reloaded
07-10-2008, 13:10
devo però dire che dopo una più attenta valutazione fatta ieri sera mi sa che vado di 1200 ... :p
devo però dire che dopo una più attenta valutazione fatta ieri sera mi sa che vado di 1200 ... :p
spiegaci la tua valutazione
Questo case va molto bene.. l'unica cosa che manca lo speaker e poi la finestrella laterale è veramente molto sensibile ai graffi.. Avevo un Lian-li e non aveva un graffio.. sapete per caso se è possibile cambiarla? Si trova come ricambio?
K Reloaded
08-10-2008, 10:53
spiegaci la tua valutazione
1) prezzo
2) gestione ventole
3) doppia 120 posteriore le quali consentono una integrazione ottima per un raddy esterno
4) spazio etc non inferiore al HAF
unica cosa che avrei preferito sarebbero gli HDD messi in maniera laterale come sul HAF mentre qua sono 'frontali' ...
1) prezzo
2) gestione ventole
3) doppia 120 posteriore le quali consentono una integrazione ottima per un raddy esterno
4) spazio etc non inferiore al HAF
unica cosa che avrei preferito sarebbero gli HDD messi in maniera laterale come sul HAF mentre qua sono 'frontali' ...
infatti secondo me le uniche 2 pecche sono quelle degli hd e l'impossibilità di montare l'ali rivolto con la ventola verso il basso....
K Reloaded
08-10-2008, 21:32
infatti secondo me le uniche 2 pecche sono quelle degli hd e l'impossibilità di montare l'ali rivolto con la ventola verso il basso....
si è limitante, ma non è detto sia un male essendo la ventola dell'ali in pull ... :) piuttosto ho notato che la 'bocca' per far passare i cavi dell'ali è un pò troppo spostata verso dx e in alto ... da questo punto di vista è nettamente meglio l'HAF ...
mi piacerebbe vedere uno di questi case montato completamente per vedere la gestione cavi ...
raikkonen
09-10-2008, 14:42
eh, vedo che non sono il solo indeciso tra haf e 1200...
l'haf non è male ma:
- non è verniciato nero internamente
- la finestra laterale con quella ventola alla fine non è una finestra...
la questione degli hdd frontali non mi da troppo fastidio...mentre quella dell'ali non orientabile con la ventola in basso un po' si...
resto orientato sull'antec...per ora...
K Reloaded
09-10-2008, 19:03
eh, vedo che non sono il solo indeciso tra haf e 1200...
l'haf non è male ma:
- non è verniciato nero internamente
- la finestra laterale con quella ventola alla fine non è una finestra...
la questione degli hdd frontali non mi da troppo fastidio...mentre quella dell'ali non orientabile con la ventola in basso un po' si...
resto orientato sull'antec...per ora...
si, oltre a questo c'è da dire che l'HAF fa passare meglio i cavi dietro del 1200 ... ma il 12000 ha dei filtri antipolvere non da poco oltre alla gestione delle ventole ...
Tornando indietro nel post potete trovare molte foto di 1200 montati, io ho postato anche delle foto (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=23926085&highlight=ebolo#post23926085) dei filtri antipolvere utilizzati per due mesi.
Personalmente sono davvero contento di questo acquisto soprattutto per le temperature di lavoro degli HD.
Ebolo.
K Reloaded
10-10-2008, 07:54
Tornando indietro nel post potete trovare molte foto di 1200 montati, io ho postato anche delle foto (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=23926085&highlight=ebolo#post23926085) dei filtri antipolvere utilizzati per due mesi.
Personalmente sono davvero contento di questo acquisto soprattutto per le temperature di lavoro degli HD.
Ebolo.
grazie Ebolo, io cmq mi chiedevo se era meglio eventualmente tagliare un pezzo della paratia che sorregge la mobo in prossimità dell'uscita dei cavi dell'ali in modo di farli passare dietro più facilmente ...
raikkonen
10-10-2008, 08:31
ah, domandina facile,riesco a montare un radiatore biventola sulle 2 ventole dietro, vero?:D
K Reloaded
10-10-2008, 08:45
ah, domandina facile,riesco a montare un radiatore biventola sulle 2 ventole dietro, vero?:D
penso proprio di si ... :) considera che io ci voglio mettere un triventola li ... ;) il mio dubbio era riguardante la pompa ...
Si.. ci riesci tranquillamente!
raikkonen
10-10-2008, 09:00
grazie mille, allora mi sa proprio che entrerò a breve nella famiglia antec...:cool:
K Reloaded
10-10-2008, 10:31
Si.. ci riesci tranquillamente!
e per quanto concerne la pompa? è possibile metterla negli slots hdd?
K Reloaded
10-10-2008, 15:17
OK case appena ordinato ... :D
Buona scelta.. te l'assicuro..;)
K Reloaded
10-10-2008, 15:23
Buona scelta.. te l'assicuro..;)
credimi, se la ho fatta è xchè ne sono assolutamente certo ... :D altrimenti avrei ripiegato sulla CM ... ;) ho valutato questo case 3/4 giorni in profondità ... comparandolo con l'HAF ...
credimi, se la ho fatta è xchè ne sono assolutamente certo ... :D altrimenti avrei ripiegato sulla CM ... ;) ho valutato questo case 3/4 giorni in profondità ... comparandolo con l'HAF ...
Eppure CoolerMaster... http://informaticaeasy.net/altro/228-da-coolermaster-un-restyling-del-primo-case-in-alluminio.html :D
Benvenuto in famiglia! :D
K Reloaded
10-10-2008, 18:54
Eppure CoolerMaster... http://informaticaeasy.net/altro/228-da-coolermaster-un-restyling-del-primo-case-in-alluminio.html :D
lo so PAvi, me ne aveva parlato anche Fireblade ... ma il prezzo dovrebbe essere proibitivo e non si sa ancora quando esce ... :)
Benvenuto in famiglia! :D
grazie caro ;)
In effetti è bello.. Giaà solo l'attacco del dissipatore cpu è una genialata!
lo so PAvi, me ne aveva parlato anche Fireblade ... ma il prezzo dovrebbe essere proibitivo e non si sa ancora quando esce ... :)
Se riesco a metterci sù le mani vi faccio sapere ;)
K Reloaded
11-10-2008, 11:32
si assolutamente ... :)
29Leonardo
11-10-2008, 17:50
Mi potreste dire quanto misura la distanza tra le gabbie per le periferiche ottiche e il fondo case? Vorrei capire se delle vga lunghe possono entrarci o meno. Thanks :)
Mi potreste dire quanto misura la distanza tra le gabbie per le periferiche ottiche e il fondo case? Vorrei capire se delle vga lunghe possono entrarci o meno. Thanks :)
vai tranquillo! io ho una 9800gx2 che entra senza problemi! ;)
Ho una 4870x2 e ci entra senza problemi..
K Reloaded
13-10-2008, 10:20
ci mancherebbe altro ... :p
ci mancherebbe altro ... :p
Infatti sarebbe assurdo che progettassero case di quelle dimensioni senza pensare alle super vga!! :cool: :cool:
Salve ragazzi possiedo un thermaltake kandalf e volevo passare ad ANTEC, che faccio prendo il nine hundred oppure il twelve hundred?
Cambio il kandalf perche' vorrei maggiore areazione e perche' nella cameretta nuova esce troppo fuori dalla scrivania(profondita' di oltre 62cm)
Che mi consigliate? oppure tengo il kandalf? GRAZIE.
pokercaffy
19-10-2008, 09:03
Salve ragazzi possiedo un thermaltake kandalf e volevo passare ad ANTEC, che faccio prendo il nine hundred oppure il twelve hundred?
Cambio il kandalf perche' vorrei maggiore areazione e perche' nella cameretta nuova esce troppo fuori dalla scrivania(profondita' di oltre 62cm)
Che mi consigliate? oppure tengo il kandalf? GRAZIE.
prendi il twelve altrimenti non ti entrano i 4 hd e la 9800gx2
K Reloaded
19-10-2008, 13:52
a me è arrivato il 1200 questa settimana, ieri ho concluso la progettazione e la realizzazione dell'integrazione del liquido ... (presto arriveranno anche le foto :))
speriamo renda come sembra ...
29Leonardo
19-10-2008, 15:27
a me è arrivato il 1200 questa settimana, ieri ho concluso la progettazione e la realizzazione dell'integrazione del liquido ... (presto arriveranno anche le foto :))
speriamo renda come sembra ...
Ottimo, puoi dirmi in pvt dove l'hai preso?
:)
K Reloaded
19-10-2008, 18:15
Ottimo, puoi dirmi in pvt dove l'hai preso?
:)
te lo dico qua, trovaprezzi --> da kult :)
29Leonardo
19-10-2008, 18:18
te lo dico qua, trovaprezzi --> da kult :)
accettano il contrassegno?
29Leonardo
19-10-2008, 18:24
doppio.
K Reloaded
19-10-2008, 18:26
accettano il contrassegno?
mi par di si ma non ne sono certo :)
bronzodiriace
19-10-2008, 18:34
il dissi del northbirdge è più caldo con il crossfire di 4870
ho levato il filtro antipolvere della ventola laterale 120x120 che butta aria proprio in quella zona [antec tricool settata a low]
Sicuramente i filtri antipolvere dell'antec twelve hundred sono comodissimi, però tarpano i cfm della ventola
K Reloaded
19-10-2008, 18:37
il dissi del northbirdge è più caldo con il crossfire di 4870
ho levato il filtro antipolvere della ventola laterale 120x120 che butta aria proprio in quella zona [antec tricool settata a low]
Sicuramente i filtri antipolvere dell'antec twelve hundred sono comodissimi, però tarpano i cfm della ventola
se solo nn portasse dentro una vagonata di polvere girerei il bigboy in push ... :p
bronzodiriace
19-10-2008, 18:57
se solo nn portasse dentro una vagonata di polvere girerei il bigboy in push ... :p
eheheheh sarebbe una figata
ma lo sapresti girare?
basterebbero le due in estrazione ?
K Reloaded
19-10-2008, 19:01
eheheheh sarebbe una figata
ma lo sapresti girare?
basterebbero le due in estrazione ?
beh e che ci vuole? mah sai avendo il liquido in realtà non è che necessiti di particolari cose ... +ttosto vorrei areare bene le RAM e i mosfets della mobo ...
bronzodiriace
19-10-2008, 19:05
beh e che ci vuole? mah sai avendo il liquido in realtà non è che necessiti di particolari cose ... +ttosto vorrei areare bene le RAM e i mosfets della mobo ...
cè qualcosa da svitare?
Spiegami bene :oink: :oink:
Il cross spreme abbastanza bene la mia p5e@rampage formula,sopratutto in oc cpu e ram [4 banchi]
Nel tuo caso se aumenti il flusso della ventola anteriore? [quella più in alto]
K Reloaded
19-10-2008, 19:07
cè qualcosa da svitare?
Spiegami bene :oink: :oink:
Il cross spreme abbastanza bene la mia p5e@rampage formula,sopratutto in oc cpu e ram [4 banchi]
Nel tuo caso se aumenti il flusso della ventola anteriore? [quella più in alto]
non ho il case sotto mano, in quanto lo ho lasciato dal mio amico che mi ha aiutato ad integrare il liquido ... :) ma in linea di massima dovrebbe potersi svitare come tutte le altre ventole ....
non ho il case sotto mano, in quanto lo ho lasciato dal mio amico che mi ha aiutato ad integrare il liquido ... :) ma in linea di massima dovrebbe potersi svitare come tutte le altre ventole ....
Si ma ti entra veramente tanta polvere.. secondo me è sconsigliato.. è già areato bene di suo..
K Reloaded
20-10-2008, 14:59
Si ma ti entra veramente tanta polvere.. secondo me è sconsigliato.. è già areato bene di suo..
si infatti ... è quello il problema ... :)
bronzodiriace
20-10-2008, 16:44
come pulite il plexygass dell'antec?
K Reloaded
20-10-2008, 19:40
come pulite il plexygass dell'antec?
boh, alchol? :p
Ciao a tutti!
Sono in possesso di un Ante Twelve Hundre e volevo sapere se c'è modo di installare un dadiatore doppio precisamente l'Airplex EVO 240 sotto la Bigboy
Grazie
K Reloaded
21-10-2008, 22:06
Ciao a tutti!
Sono in possesso di un Ante Twelve Hundre e volevo sapere se c'è modo di installare un dadiatore doppo precisamente l'Airplex EVO 240 sotto la Bigboy
Grazie
dadiatore o radiatore? :sofico:
cmq togliendo il bigboy dici?
:D grazie della correzione
No preferivo tenerla montata...
Ma questo radiatore http://www.matbe.com/divers/zoom/antec-twelve-hundred/000000058153.jpg/) dove lo si può reperire?
e a che prezzo?
grazie della risposta
K Reloaded
21-10-2008, 22:38
ho come l'impressione che sia un raddy con una ventola da 140 tipo questo (http://www.aquatuning.de/product_info.php/info/p3385_Black-ICE-Radiator-GT-Stealth-140---black.html) ... ma magari mi sbaglio ...
Si probabile che sia tipo quello...
cmq se volessi montare il radiatore in questo (http://it.youtube.com/watch?v=mNagN1PQw-4) modo (ciò che avevo intenzione di fare)
mi viene il dubbio che rischierei di alzare la temperatura interna del case perchè l'aria calda viene sparata direttamente sulla mobo :mc:
sul retro ho gia installato un radiatore singolo quindi escluderei di montarlo li...
ricapitolando:D :
1)il radiatore messo così (come nel video) rischia di farmi alzare troppo la temperatura interna?
2)si può o no installarlo sotto la Bigboy?
Spero in qualche consiglio :rolleyes:
PS: se avete altre idee per montare questi due radiatori (uno singolo e uno doppio) fatemi sapere :D
K Reloaded
22-10-2008, 11:20
io metterei il doppio raddy dietro e cercherei di fissare il singolo al posto di una ventola da 120 interna ... dovrebbe starci perfettamente ... ;)
Si è una delle possibilità a cui avevo pensato :)
appena mi arriva il raddy nuovo monto tutto faccio qualche prova
e vi posto qualche foto del case completo :D
K Reloaded
22-10-2008, 11:34
Si è una delle possibilità a cui avevo pensato :)
appena mi arriva il raddy nuovo monto tutto faccio qualche prova
e vi posto qualche foto del case completo :D
ottimo! ;) presto (o tardi) arriveranno anche le mie ... :p
devilred
30-10-2008, 16:44
ciao a tutti!!!! l'altro ieri aquistato da bow, oggi gia a casa mia un record!!!!
che dire!?? io sono molto soddisfatto. il case e silenziosissimo e soprattutto molto maestoso, anche se devo dire che vengo da un case che nemmeno dio sapeva che esisteva. se pensate che l'alimentatore che ho adesso pesa piu del case e dell'alimentatore che avevo prima. comunque io lo consiglio al 100% le temperature sono scese tantissimo e ribadisco che e silenzioso. credo proprio di aver fatto un affarone.
ciao a tutti!!!! l'altro ieri aquistato da bow, oggi gia a casa mia un record!!!!
che dire!?? io sono molto soddisfatto. il case e silenziosissimo e soprattutto molto maestoso, anche se devo dire che vengo da un case che nemmeno dio sapeva che esisteva. se pensate che l'alimentatore che ho adesso pesa piu del case e dell'alimentatore che avevo prima. comunque io lo consiglio al 100% le temperature sono scese tantissimo e ribadisco che e silenzioso. credo proprio di aver fatto un affarone.
Ciao
gia il case è maestoso :sofico:
cmq è silenzioso solo se si tengono le ventole al minimo :rolleyes:
difatti io siccome avevo bisogno di un gran recircolo d'aria le ho cambiate tt (tranne quella in cima) con delle ventole della SilentX (1400rpm - 79CFM e 14db :eek:) e adesso tenendole tt al massimo producono lo stesso rumore ke produceva una sola ventola di quelle di prima :D
Di sapzio ce ne è a volontà :D
Cmq ottimo acquisto ;)
PS: mi piace il silenzio :p
come faccio per spegnere tutte le luci blu dell' antec twelve hundred? consumano molto tenendole accese molte ore al giorno?
come faccio per spegnere tutte le luci blu dell' antec twelve hundred? consumano molto tenendole accese molte ore al giorno?
No tranqua ke a tenerli accesi nn consumi nulla :D
Per spegnere le ventole devi comprare un rehobus ke ti dia la possibilità di spegnerle...
solo la BigBoy (la ventola grossa) ha la possibilità di spegenre il led :)
Io ho collegato tutte le ventole a un rehobus e ade le regolo tutte da li,
ma nn mi serve spegnerle xkè al minimo come a metà sono completamente inudibili ;)
Ogni tanto guardo le ventole per assicurarmi ke girino da talmente sn silenziose :asd:
pokercaffy
31-10-2008, 00:05
è un case bellissimo!oggi ci ho fatto la pulizia dei filtri antipolvere, mneo male che ci sono!
Prima avevo il nine hundred e senza i filtri mi si riempiva tutto l'interno di polvere tanto che sembrava la tomba di tutankamon! ora tutto perfetto. In più le ventole sono praticamente inudibili, al minimo anturalmente, ma mi bastano così
K Reloaded
31-10-2008, 13:35
No tranqua ke a tenerli accesi nn consumi nulla :D
Per spegnere le ventole devi comprare un rehobus ke ti dia la possibilità di spegnerle...
solo la BigBoy (la ventola grossa) ha la possibilità di spegenre il led :)
Io ho collegato tutte le ventole a un rehobus e ade le regolo tutte da li,
ma nn mi serve spegnerle xkè al minimo come a metà sono completamente inudibili ;)
Ogni tanto guardo le ventole per assicurarmi ke girino da talmente sn silenziose :asd:
beh ma nn sono regolabili anche direttamente dai controller del case?
beh ma nn sono regolabili anche direttamente dai controller del case?
Be si ke si possono regolare da quel pannelo posto sul retro :)
ma mi veniva troppo scomodo allora ho comprato un rehobus ke mi piace molto anke esteticamente :D
zetalife
31-10-2008, 22:32
in che modo mi consigliate di pulire i filtri?
in che modo mi consigliate di pulire i filtri?
Mettili sotto il rubinetto dell'acqua :D
poi asciugali con un phon :D
Caz... fortuna ke ci sono ste filtri altrimenti vedevi la polvere ke mi trovavo nel case :p
mi tocca pulirli ogni settimana :(
K Reloaded
01-11-2008, 00:30
Caz... fortuna ke ci sono ste filtri altrimenti vedevi la polvere ke mi trovavo nel case :p
guarda io ho optato per il 1200 appositamente per i filtri ... :)
zetalife
01-11-2008, 00:49
grazie farò cosi!
cmq secondo te, tenere accesso il mio pc 24 ore al giorno con tutte queste lucine blu accese non influirà di molto sulla bolletta della luce? nn vorrei ritrovarmi fucilato da i miei :D
ed infine ultima domanda e poi no nti disturbo piu, le ventole a che velocità mi consigli di tenerle quando gioco e quando uso il pc solo per navigare o peer l' utilizzo con office photoshop e simila...?
grazie farò cosi!
cmq secondo te, tenere accesso il mio pc 24 ore al giorno con tutte queste lucine blu accese non influirà di molto sulla bolletta della luce? nn vorrei ritrovarmi fucilato da i miei :D
ed infine ultima domanda e poi no nti disturbo piu, le ventole a che velocità mi consigli di tenerle quando gioco e quando uso il pc solo per navigare o peer l' utilizzo con office photoshop e simila...?
:eek: guarda ke i led consumano poco per non dire niente! ;) cmq io le ventole io quelle davanti le tengo a metà e quelle in estrazione al minimo... così c'è il giusto compromesso tra rumorosità e quantità d'aria immessa... ;)
gia consumano un watt lol
K Reloaded
01-11-2008, 11:02
grazie farò cosi!
gia consumano un watt lol
nn LOL, ,ma ROTFL!
zetalife
01-11-2008, 11:09
:eek: guarda ke i led consumano poco per non dire niente! ;) cmq io le ventole io quelle davanti le tengo a metà e quelle in estrazione al minimo... così c'è il giusto compromesso tra rumorosità e quantità d'aria immessa... ;)
quelle in estrazione sarebbero quelle poste sopra e dietro il case giusto?
inoltre io ho un alimentatore Tagan BZ PipeRock TG600-BZ 600W e nche lui è munito di luci colorate...nn consumano nulla anche quelle?:D
cmq grazie per la risposta! ;)
K Reloaded
01-11-2008, 11:12
inoltre io ho un alimentatore Tagan BZ PipeRock TG600-BZ 600W e nche lui è munito di luci colorate...nn consumano nulla anche quelle?:D
ROTFL! guarda ti arriveranno almeno 50€ di bolletta al mese per tutti sti led ... quindi preparati! LMFAO!
ps. si quelle sono quelle in estrazione ;)
zetalife
01-11-2008, 12:15
ROTFL! guarda ti arriveranno almeno 50€ di bolletta al mese per tutti sti led ... quindi preparati! LMFAO!
ps. si quelle sono quelle in estrazione ;)
Scusa ma sono un po niubbo. cmq ok nn consumo nulla sia con alimentatore che led case. chiaro ricevuto :D :sofico:
K Reloaded
01-11-2008, 22:26
Scusa ma sono un po niubbo. cmq ok nn consumo nulla sia con alimentatore che led case. chiaro ricevuto :D :sofico:
:asd: beh siamo stati tutti niubbi ... :p ma pochi si sono chiesti quanto consuma un led ... :D
comunque benvenuto in famiglia ;)
Tranqua ke per il consumo nn devi preoccuparti ;)
:asd: beh siamo stati tutti niubbi ... :p ma pochi si sono chiesti quanto consuma un led ... :D
comunque benvenuto in famiglia ;)
Benveniuto :D :p
:asd:
K Reloaded
02-11-2008, 13:06
QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1854858) tra un pò vedrete come si comporta sto case sotto liquido e potrete vedere anche le foto dell'integrazione ... :)
QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1854858) tra un pò vedrete come si comporta sto case sotto liquido e potrete vedere anche le foto dell'integrazione ... :)
Idem con patate :D
tra un'pò arriveranno anke le mie di foto con il sistema a liquido :D
:mad: nn mi è ancora arrivato il radiatore nuovo gg ripasso al negozio e spero ci sia :p
muoviti azzo ke sono qui ke le aspetto da una vita!!! :asd:
zetalife
03-11-2008, 02:19
Domandina :D
Lascio un paio di giorni il mio pc a scaricare, visto che non ci gioco ed è solo li fermo per 48 ore di fila a scaricare, a che velocità mi consigliate di lasciare le ventole anteriori e posteriori e la ventola grande sopra il case?
considerate che dentro ho qualche componente costoso e nn vorrei ritrovarmelo fuso al mio ritorno. :D
grazie :D
Lascio un paio di giorni il mio pc a scaricare, visto che non ci gioco ed è solo li fermo per 48 ore di fila a scaricare, a che velocità mi consigliate di lasciare le ventole anteriori e posteriori e la ventola grande sopra il case?
considerate che dentro ho qualche componente costoso e nn vorrei ritrovarmelo fuso al mio ritorno. :D
Ciao
Mi sembra di aver capito ke devi lasciare il pc acceso 2 gg e tu nn sei in casa...
anke se nn devi preoccuparti ke si fonda o robe simili :D, certe cose potrebbero solo capitare con OC molto spinti (tipo 4Ghz) :p
se è così metti tt al massimo tranne la ventola grossa sopra il case (si chiama BigBoy) tanto nn ti interessa il rumore ke fanno se nn sei a casa ;)
PS: niente male cm PC :sofico:
domanda OT: ke te ne fai di 2 HD raptor in raid? :eek:...
nn era meglio usarli separati?...
magari uno per l'OS e uno per i file di download? :)
pokercaffy
03-11-2008, 10:40
come che te ne fai! I raptor sono fatti apposta per essere messi in raid e a ndare come delle belve!Vanno bene anche da soli ma usare un raptor per lo storage mi sembra un'eresia
pokercaffy
03-11-2008, 10:41
metti tutte le ventole al minimo tanto ti rimane tutto bello fresco lo stesso
come che te ne fai! I raptor sono fatti apposta per essere messi in raid e a ndare come delle belve!Vanno bene anche da soli ma usare un raptor per lo storage mi sembra un'eresia
Appunto se gia vanno tanto da soli xkè il raid?
...per farli andare ancora di più?...quando ti serve tt quella velocità?
...si notano i miglioramenti tra un Raptor e 2 in raid? :confused:
va be dai fine OT :D
PS: adesso sn curioso :p vedo se trovo un thread dedicato sul forum :D
pokercaffy
03-11-2008, 11:15
Appunto se gia vanno tanto da soli xkè il raid?
...per farli andare ancora di più?...quando ti serve tt quella velocità?
...si notano i miglioramenti tra un Raptor e 2 in raid? :confused:
va be dai fine OT :D
PS: adesso sn curioso :p vedo se trovo un thread dedicato sul forum :D
fondamentalmente per i giochi. Con il raid si migliorano all'inverosimile i caricamenti i vari accessi al disco rigido ecc. Figurati un raid di raptor. Ciao!
K Reloaded
03-11-2008, 11:21
muoviti azzo ke sono qui ke le aspetto da una vita!!! :asd:
spero di finire in settimana ... :)
zetalife
03-11-2008, 11:55
Ok velocità ventole impostata, speriamo bene. parto a presto :D
ps: ho messo il raid di raptor perche cosi nei giochi i caricamenti sono velocissimi. infatti quando carico crysis ci mette 5 secondi. :)
K Reloaded
03-11-2008, 13:32
fondamentalmente per i giochi. Con il raid si migliorano all'inverosimile i caricamenti i vari accessi al disco rigido ecc. Figurati un raid di raptor. Ciao!
in effetti già con un solo disco le cose sono notevoli ...
WaterFrank
11-11-2008, 15:08
ciao ragazzi!!
devo cambiare case,e sono molto indeciso tra il twelve nuovo e un kandalf va9003 swa (usato, con 3 neon e una fan in più) a circa lo stesso prezzo..
cosa mi consigliate?? in futuro vorrei mettere anche un impianto a liquido con almeno un biventola, e il twelve mi sembra più adatto per un'integrazione interna..
oltra a qusto, a favore del twelve c'è la possibilità di far passare i cavi dietro alla mobo e l'ali in basso..
però il kandalf è un pò più grosso..
help!! :doh:
toretto337
11-11-2008, 16:29
a parità di prezzo io perferisco il twelve..credo sia + una questione di gusti a questo punto
WaterFrank
11-11-2008, 16:32
ordinato!! :)
doma lo vado a ritirare poi venerdi lo monto e metterò delle foto..
toretto337
11-11-2008, 16:48
ottimo ;)
ordinato!! :)
doma lo vado a ritirare poi venerdi lo monto e metterò delle foto..
è una soddisfazione assemblare con il twelvehundred;)
è una soddisfazione assemblare con il twelvehundred;)
Quotissimo!!! :D
The Gold Bug
11-11-2008, 20:14
Ciao ragazzi è la prima volta che scrivo in questa sezione e uso questo thread che è popolato, non ho mai smanettato tanto col mio pc ma negli ultimi tempi mi sto divertendo a overcloccare (per quello che mi permette la mia scheda madre in firma,limitata in questo senso) cpu e gpu solo per passatempo , per il gusto di vedere cosa si guadagna sui benchmark.
Premesso che non sono un giocatore accanito, al massimo gioco a urban terror per non più di un ora quindi pur non avendo un case ventilato non ho problemi di temperature per il mio 5200+ portato a 3050mhz (60-62° in full che a quanto ho letto in giro sono pure accettabili) che per il resto della giornata sta sui suoi buoni 29° in idle col CoolAnd Quiet attivato, qui scatta la domanda che non è una presa per il culo ma una semplice curiosità accademica....
se invece di comprare il case oggetto del 3d e installare un buon sistema di ventole per abbassare le temperature in full, lascio aperto il mio e ci piazzo davanti un ventilatore di quelli che si usano per rinfrescare una stanza d'estate, in termini di raffreddamento a che livello sarei? (pura curiosità , tralasciando estetica rumore e tutto il resto).Grazie per l'attenzione
toretto337
11-11-2008, 20:16
Ciao ragazzi è la prima volta che scrivo in questa sezione e uso questo thread che è popolato, non ho mai smanettato tanto col mio pc ma negli ultimi tempi mi sto divertendo a overcloccare (per quello che mi permette la mia scheda madre in firma,limitata in questo senso) cpu e gpu solo per passatempo , per il gusto di vedere cosa si guadagna sui benchmark.
Premesso che non sono un giocatore accanito, al massimo gioco a urban terror per non più di un ora quindi pur non avendo un case ventilato non ho problemi di temperature per il mio 5200+ portato a 3050mhz (60-62° in full che a quanto ho letto in giro sono pure accettabili) che per il resto della giornata sta sui suoi buoni 29° in idle col CoolAnd Quiet attivato, qui scatta la domanda che non è una presa per il culo ma una semplice curiosità accademica....
se invece di dotare il mio case di un sistema di raffreddamento con ventole che mi abbasserebbe le temperature in full, lo lascio aperto e ci piazzo davanti un ventilatore di quelli che si usano per rinfrescare una stanza d'estate, in termini di raffreddamento a che livello sarei? (pura curiosità , tralasciando estetica rumore e tutto il resto).Grazie per l'attenzione
boh..fallo nn ti costa niente..cmq crea una nuova discussione nella sezione case..qui sei completamente fuori argomento!
The Gold Bug
11-11-2008, 21:10
boh..fallo nn ti costa niente..cmq crea una nuova discussione nella sezione case..qui sei completamente fuori argomento!
Non ce l'ho il ventilatore :P volevo proprio sapere che ne pensavate così a naso , scusate l'OT
WaterFrank
12-11-2008, 12:17
arrivato.. appena monto foto!!
mi dite una cosa, comi si fa a togliere i box degli hd??
quando cerco di sfilarli da davanti oppondono resistenza come se fossero bloccati!! ( ho tolto le viti ovviamente :D )
K Reloaded
12-11-2008, 12:33
arrivato.. appena monto foto!!
mi dite una cosa, comi si fa a togliere i box degli hd??
quando cerco di sfilarli da davanti oppondono resistenza come se fossero bloccati!! ( ho tolto le viti ovviamente :D )
no idea, a me escono lisci come l'olio ... ;)
WaterFrank
12-11-2008, 12:39
un'altra cosa, va tolta la parte in ferro con i vari ingressi della scheda madre?? (usb, ethernet, ecc..)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.