View Full Version : [Thread ufficiale] Antec Twelve Hundred
Pagine :
1
2
3
4
[
5]
6
7
8
9
bronzodiriace
29-12-2008, 16:49
raga ma i filtri anteriori delle 3 ventole che raffreddano gli Hd caxxarola si riempiono subito di polvere e non ho il case a terra ma su scrivania.
Non è molto agevole stare a levare le due paratie per spostare i cestelli e tirare fuori i filtri.
Potevano pensare ad un sistema più semplice
A meno che :stordita: :stordita:
lascio avvitato solo un lato dei cestelli e già mi evito di levare anche l'altra paratia che vista la mole di cavi dietro non è facilissima da chiudere :stordita: :stordita:
raga ma i filtri anteriori delle 3 ventole che raffreddano gli Hd caxxarola si riempiono subito di polvere e non ho il case a terra ma su scrivania.
Non è molto agevole stare a levare le due paratie per spostare i cestelli e tirare fuori i filtri.
Potevano pensare ad un sistema più semplice
A meno che :stordita: :stordita:
lascio avvitato solo un lato dei cestelli e già mi evito di levare anche l'altra paratia che vista la mole di cavi dietro non è facilissima da chiudere :stordita: :stordita:
purtroppo non è colpa dei filtri se si riempiono subito di polvere, ma delle condizioni della stanza, dove ho io il pc è sempre pieno di tutti i tipi di polveri (non fate strane idee! :asd:) e almeno una volta al mese devo pulirli sennò non passa più aria...
K Reloaded
29-12-2008, 16:59
Anke io ne ho veramente troppi di cavi e effettivamente se li faccio stare tutti dietro la paratia non si chiudu bene e devo sforzare un'pò :D
si xchè hai un cm. scarso di spazio ... qualcosa di più si può fare se metti i cavi in zona slots hdd dove c'è più profondità ... :)
ciao ragazzi sono interessato a questo case ma ciò che non mi convince è la scarsa profondità, con le schede video più recenti quanti cm di margine ci sono? rischio di restare fregato in futuro vista la tendenza a fare schede sempre più lunghe?
il case mi piace molto ma questo fatto della profondità mi fa preferire altri case (cosmos e haf su tutti)
ciao ragazzi sono interessato a questo case ma ciò che non mi convince è la scarsa profondità, con le schede video più recenti quanti cm di margine ci sono? rischio di restare fregato in futuro vista la tendenza a fare schede sempre più lunghe?
il case mi piace molto ma questo fatto della profondità mi fa preferire altri case (cosmos e haf su tutti)
ho una 9800gx2 che ci sta senza problemi, k reloded ha una gtx260 e anche la sua ci sta senza prob.... :)
K Reloaded
02-01-2009, 13:24
ho una 260 GTX XFX Black Edition .. e ci sta perfetta ... ;)
quanto a silenziosità come siamo messi? i cooler master cosmos e haf 932 ho letto che sono molto silenziosi
K Reloaded
02-01-2009, 13:49
quanto a silenziosità come siamo messi? i cooler master cosmos e haf 932 ho letto che sono molto silenziosi
ventole al minimo onestamente io nn sento nulla ... ma come sai la rumorosità è parecchio soggettiva ... ti dico solo che venendo da un CMST Stacker questo è inudibile ...
l'antec mi ispira proprio per la possibilità di poter regolare le ventole, con i cosmos dovrei invece prendere un rheobus per regolarle
K Reloaded
02-01-2009, 13:55
l'antec mi ispira proprio per la possibilità di poter regolare le ventole, con i cosmos dovrei invece prendere un rheobus per regolarle
bravo, ed è per questo che lo ho preso ... e ho lasciato perdere cosmos e 932 ... ;) (oltre al fatto che ci sono anche i filtri)
nel frattempo ho ristretto il campo di scelta a questo antec e l'haf932 :D così riesco a restare anche nei 150 euro, però sono veramente indeciso... :confused:
dalla sua l'haf932 ha qualche porta in più sul frontale e 3 bei ventoloni da 23cm che di aria ne spostano!
K Reloaded
02-01-2009, 14:08
nel frattempo ho ristretto il campo di scelta a questo antec e l'haf932 :D così riesco a restare anche nei 150 euro. sono veramente indeciso... :confused:
è inutile che chiedi qua quale dei due ... :asd:
no infatti volevo solo chiarire alcune cose... ma dici che la tendenza a fare schede video sempre più lunghe si arresterà o fra 2/3 anni mi tocca cambiare case perché non ci stanno più?
K Reloaded
02-01-2009, 14:22
no infatti volevo solo chiarire alcune cose... ma dici che la tendenza a fare schede video sempre più lunghe si arresterà o fra 2/3 anni mi tocca cambiare case perché non ci stanno più?
eh bella domanda ... nn si può dire ... ma tieni presente che un componente tenuto per 3 anni è veramente un successo ... ;)
è inutile che chiedi qua quale dei due ... :asd:
già... tra tutti quelli che l'hanno acquistato io devo ancora leggere di qualcuno che si sia pentito della sua scelta!
nel frattempo ho ristretto il campo di scelta a questo antec e l'haf932 :D così riesco a restare anche nei 150 euro, però sono veramente indeciso... :confused:
dalla sua l'haf932 ha qualche porta in più sul frontale e 3 bei ventoloni da 23cm che di aria ne spostano!
per il fattore porte, devi pensare se ti servono veramente secondo me; poi la ventola laterale in ingresso ti tira dentro solo polvere, come temperature non ci guadagni niente (lo stesso vale per questo case se metti la ventola laterale solo che qui è filtrata ;) ) poi sull'antec gli hdd sono raffreddati molto meglio rispetto all'haf visto che tutto il box per orientarli in quel modo (che sarà anche figo) ferma tantissima aria, di negativo sull'antec devi fissare tutto con le viti... ma è una cosa che si sopporta anche perchè sennò per mettere 4 pezzi di plastica il prezzo sarebbe superiore di 100€... :)
che ci siano le viti o sistemi automatici poco mi cambia. Ciò che mi interessa già di più e come vengono montati gli HD, l'antec è dotato di accorgimenti per prevenire le vibrazioni?
per le porte devo dire che la firewire mi servirebbe... userò quella dietro della scheda madre, meno comoda ma vabbè
che ci siano le viti o sistemi automatici poco mi cambia. Ciò che mi interessa già di più e come vengono montati gli HD, l'antec è dotato di accorgimenti per prevenire le vibrazioni?
per le porte devo dire che la firewire mi servirebbe... userò quella dietro della scheda madre, meno comoda ma vabbè
purtroppo no... ma visto che lo spazio c'è, largo alla fantasia e all'home made!! :sofico:
K Reloaded
02-01-2009, 15:00
purtroppo no... ma visto che lo spazio c'è, largo alla fantasia e all'home made!! :sofico:
quoterrimo ... è parecchio versatile sto case .. oltre che avere una predisposizione per il liquido ... ;)
quoterrimo ... è parecchio versatile sto case .. oltre che avere una predisposizione per il liquido ... ;)
verissimo! se ti interesa il liquido e vorresti fare un impiantino interno con questo case ti trovera benissimo!
te hai usato qualche accorgimento in particolare?
te hai usato qualche accorgimento in particolare?
per ora no, però mi sembra che qualche utente avesse postato le foto di quello che aveva realizzato... prova a dare un'occhiata ai post vecchi...
Raga scusate........io avrei intenzione di prendere sto case e, nonostante vari di voi abbiano già detto che è inutile, preferirei mettere una ventola 120x120x25mm sul pannello laterale, giusto per un fatto mentale di sapere che ho aumentato l'aria all'interno (ventola in immissione dunque, e pure filtrata.....:D :D ). Visto che ho letto di qualcuno che con ventola da 1500RPM ha concluso poco, dite che farei bene ad orientarmi su una Scythe da 1.900RPM?
Un'altra domanda: visto che ho intenzione di tenermelo "a vita" il Twelve, mi potete consigliare un modo sicuro per rimuovere uno dei cestelli HD così da creare quello spazio in lunghezza che presumibilmente servirà alle future VGA di fascia alta, troppo propense ad "allungarsi"? Grazie mille a chi vorrà rispondere :)
PS: una volta tolto un cestello la relativa fan resta regolabile tramite il suo potenziometro, confermate? :)
WaterFrank
06-01-2009, 18:03
la ventola laterale nn è inutile, nn ha benefici sulla vga ma rffresca l'ali, nb e sb..
perciò nn mi sembra tanto inutile :)
poi per il momento nn ci sono problemi di lunghezza con nessuna vga e nn penso neanche per il fututo, l'importante è nn mettre hd nel box centrale
se mai fosse necesario togliere uno dei box degli hdd è molto semplice, il frame di plastica che tiene la ventola è attaccato al box tramite 2 ganci, ne premi uno e il gioco è fatto.... ;)
Perfetto, quindi metto la ventola laterale!!!!!! Va bene la Scythe S-FLEX G da 1.900 RPM? :) Quella del box HD rimosso invece resterebbe attiva e soprattutto regolabile tramite il suo potenziometro originale?
Ah dimenticavo!!!! Un'altra domanda, per voi che il Twelve ce l'avete già (portate pazienza:D ): così a naso, secondo voi l'aria all'interno del case (tra tutte quelle fan......) sarebbe sufficiente per decidere di NON montare un dissipatore per cpu tipo Zalman, Thermaltake ecc, in modo da poter lasciare il mio processore futuro (Core2Quad Q9550) con il suo dissi stock? Sapete, non mi va di sapere che dentro al case ci sta un mattone di metallo di un chilo che pesa sulla scheda madre e che magari mi ostacola i flussi d'aria interni, quando magari il calore della cpu si poteva tenere a bada tra dissi stock e ventole del case.....
Perfetto, quindi metto la ventola laterale!!!!!! Va bene la Scythe S-FLEX G da 1.900 RPM? :) Quella del box HD rimosso invece resterebbe attiva e soprattutto regolabile tramite il suo potenziometro originale?
Ah dimenticavo!!!! Un'altra domanda, per voi che il Twelve ce l'avete già (portate pazienza:D ): così a naso, secondo voi l'aria all'interno del case (tra tutte quelle fan......) sarebbe sufficiente per decidere di NON montare un dissipatore per cpu tipo Zalman, Thermaltake ecc, in modo da poter lasciare il mio processore futuro (Core2Quad Q9550) con il suo dissi stock? Sapete, non mi va di sapere che dentro al case ci sta un mattone di metallo di un chilo che pesa sulla scheda madre e che magari mi ostacola i flussi d'aria interni, quando magari il calore della cpu si poteva tenere a bada tra dissi stock e ventole del case.....
Dipende a quanto vuoi portare il procio in OC...
ma un'altro dissipatore sarebbe consigliato ;)
esatto, se non devi occare puoi benssimo lasciare quello stock, sennò è fortemente consigliato metterne un'altro anche perchè un quad scalda abbastanza già di suo...
@antecx: come procede la tua mod??
No non farò mai overclock (ho paura di mettere mano.....^^), ma quei 2,83ghz del quad mi servirano per giocare.......da qui il mio dubbio sul dissi aftermerket e sulla sua ragione di esistere in un case tanto aerato :)
esatto, se non devi occare puoi benssimo lasciare quello stock, sennò è fortemente consigliato metterne un'altro anche perchè un quad scalda abbastanza già di suo...
Acchio, allora è vero che i quad sono caldi.....:(
Ok, dissi cpu nuovo.....^^'
No non farò mai overclock (ho paura di mettere mano.....^^), ma quei 2,83ghz del quad mi servirano per giocare.......da qui il mio dubbio sul dissi aftermerket e sulla sua ragione di esistere in un case tanto aerato :)
Se non fai OC non ti serve cambiare dissi ;)
Poi con un case così areato stai ok :D
è ancora ferma :doh:
volevo smontare una sola volta il case, e quindi aspetto l'arrivo degli Wb per la mobo, così smonto tutto una volta sola :rolleyes:
PS: se fate OC alle ram passate di qua :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1899449
Se non fai OC non ti serve cambiare dissi ;)
Poi con un case così areato stai ok :D
Tu non ci crederai, ma con questa risposta "mi ridai la vita"!!!!! :) Già stavo tremando infatti all'idea di dover mettere un mattone sul processore.....^^
Giusto per sicurezza dato che ne sei felice possessore ti chiedo: almeno la fan anteriore superiore del 1200 riesce a buttare l'aria SUL processore (o perlomeno nelle sue immediate vicinanze)? No perchè non vorrei trovarmi con un costoso Q9550 fuso a causa di una sessione di gaming per essermi fidato troppo delle capacità ventilatorie del case (a quel punto meglio comprarlo il dissi aggiuntivo :p :p )
bronzodiriace
07-01-2009, 10:02
la ventola laterale punta dritta sulla vga e sul northbridge [dipende dalle mobo a seconda di come son disposti i componenti ma riguardo la vga essendo posizione fissa la ventola ci punterà sempre sù]
Puoi tenere un ottimo ricircolo ma sempre un dissi stock rimane, con tutte le conseguenze del caso.
Quindi se vuoi un piccolo oc o rimanere a default và bene il dissi stock oppure spendi 18 euro e ti prendi l arctic cooling che ho in firma che me lo tiene a 3,8ghz il quadcore con vcore 1.485
K Reloaded
07-01-2009, 10:05
1.48 vCC per il DU? :sofico: ad aria? sarei curioso di vedere che T ti da Linpack ... :ciapet:
Tu non ci crederai, ma con questa risposta "mi ridai la vita"!!!!! :) Già stavo tremando infatti all'idea di dover mettere un mattone sul processore.....^^
Giusto per sicurezza dato che ne sei felice possessore ti chiedo: almeno la fan anteriore superiore del 1200 riesce a buttare l'aria SUL processore (o perlomeno nelle sue immediate vicinanze)? No perchè non vorrei trovarmi con un costoso Q9550 fuso a causa di una sessione di gaming per essermi fidato troppo delle capacità ventilatorie del case (a quel punto meglio comprarlo il dissi aggiuntivo :p :p )
La fan superire butta aria fuori dal case, e se messa al massimo a me raffredda il Mosfet superiore, ma per il procio non ha influenza :)
Basta ke prendi un semplice dissipatore da 30€ ke stai aposto, magari di quelli a torre, così da sfruttare a pieno il flusso d'aria :D
La fan superire butta aria fuori dal case, e se messa al massimo a me raffredda il Mosfet superiore, ma per il procio non ha influenza :)
Basta ke prendi un semplice dissipatore da 30€ ke stai aposto, magari di quelli a torre, così da sfruttare a pieno il flusso d'aria :D
esatto! ma tanto se non deve occare è inutile imho... i dissi intel sono progettati per tenere a bada il procio a def anche a 100% di carico, certo non staranno sotto i 50° ma neanche a più di 80... ;)
la ventola laterale punta dritta sulla vga e sul northbridge [dipende dalle mobo a seconda di come son disposti i componenti ma riguardo la vga essendo posizione fissa la ventola ci punterà sempre sù]
Puoi tenere un ottimo ricircolo ma sempre un dissi stock rimane, con tutte le conseguenze del caso.
Quindi se vuoi un piccolo oc o rimanere a default và bene il dissi stock oppure spendi 18 euro e ti prendi l arctic cooling che ho in firma che me lo tiene a 3,8ghz il quadcore con vcore 1.485
Azzarola, 2-0 per il dissipatore aggiuntivo.......:(
:D Quasi quasi mi butto sul thermaltake MaxOrb, pare sia buono e non troppo sviluppato in altezza!!!!! In questo modo le fan dell'Antec faranno comunque bene il loro lavoro :)
Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto :)
Azzarola, 2-0 per il dissipatore aggiuntivo.......:(
:D Quasi quasi mi butto sul thermaltake MaxOrb, pare sia buono e non troppo sviluppato in altezza!!!!! In questo modo le fan dell'Antec faranno comunque bene il loro lavoro :)
Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto :)
se è per questo ti consiglierei anchio di prendere un'altro dissi, ma visto che non vuoi occare l'avevo sconsigliato solo per farti risparmiare un pò di soldi ;)
esatto! ma tanto se non deve occare è inutile imho... i dissi intel sono progettati per tenere a bada il procio a def anche a 100% di carico, certo non staranno sotto i 50° ma neanche a più di 80... ;)
Si è vero anke quello...
ovviamente i dissi intel sono certificati per reggere il processore abbinato :D
ma basta anke un Artic7 ke sta tranquillo anke d'estate ;)
WaterFrank
08-01-2009, 13:45
io quoto per il freazer 7 pro, con 20€ hai un dissi 100 volte meglio di quello intel e cosi in estate stai bello tranquillo con le temp..
salve a tutti, :)
possiedo questo case, però, c'è un problema (non grave) che non disturba troppo ma a me dà un pò di fastidio. A dire il vero non sò nemmeno se sia un problema :D
... si tratta del led blu degli hard disk ... ebbene questo led lampeggia anche quando gli hard disk sono fermi. Mi spiego un pò meglio... quando i dischi caricano il led lampeggia velocemente... ma quando i dischi sono fermi (o addirittura sono staccati) o anche nel bios il led continua a lampeggiare con un frequenza standard (tipo ogni mezzo secondo si accende e resta acceso per un altro mezzo, come se volesse indicare qualcosa)
sapreste indicarmi cosa è? anche il vostro fa così?
possiedo questo case, però, c'è un problema (non grave) che non disturba troppo ma a me dà un pò di fastidio. A dire il vero non sò nemmeno se sia un problema :D
... si tratta del led blu degli hard disk ... ebbene questo led lampeggia anche quando gli hard disk sono fermi. Mi spiego un pò meglio... quando i dischi caricano il led lampeggia velocemente... ma quando i dischi sono fermi (o addirittura sono staccati) o anche nel bios il led continua a lampeggiare con un frequenza standard (tipo ogni mezzo secondo si accende e resta acceso per un altro mezzo, come se volesse indicare qualcosa)
bè non è un problema del led, ma della mobo eventualmente... il led si addende aolo quando gli viene dato il segnale e il segnale lo invia la mobo. ;)
prova a vedere se magari lo hai attaccato al posto di qualche altro led magari...
bè non è un problema del led, ma della mobo eventualmente... il led si addende aolo quando gli viene dato il segnale e il segnale lo invia la mobo. ;)
prova a vedere se magari lo hai attaccato al posto di qualche altro led magari...
nono, l'ho messo al posto giusto.
se vi può interessare, possiedo una Asus P5Q-E
kinotto88
11-01-2009, 12:43
ragazzi,
non ho mai frequentato questo forum ma ero interessato parecchio al case...
qualcuno mi sa dire velocemente se cpu e gpu sono raffreddate in proporzione al numero di ventole all'inerno del case..:D...e che temp ha ??
poi come seconda cosa volevo se c'è spazio per montarci un impianto a liquido.
thx
é un problema della mobo, e non del LED del case, controlla ke sia messo nella posizione giusta, guardando sul manuale della mobo ;)
ragazzi,
non ho mai frequentato questo forum ma ero interessato parecchio al case...
qualcuno mi sa dire velocemente se cpu e gpu sono raffreddate in proporzione al numero di ventole all'inerno del case..:D...e che temp ha ??
poi come seconda cosa volevo se c'è spazio per montarci un impianto a liquido.
thx
Be è molto più areato di qualsiasi altro case, e se stai con un dissi ad aria, la differenza si sente ;)
Il liquido?
Ce ne monti anke 2 se vuoi :D
è enorme ste case :sofico:
PS: settimana prossima vi posto le foto del mio impianto a liquido completo e della MOD se riesco a farla :D
kinotto88
11-01-2009, 12:57
é un problema della mobo, e non del LED del case, controlla ke sia messo nella posizione giusta, guardando sul manuale della mobo ;)
Be è molto più areato di qualsiasi altro case, e se stai con un dissi ad aria, la differenza si sente ;)
Il liquido?
Ce ne monti anke 2 se vuoi :D
è enorme ste case :sofico:
PS: settimana prossima vi posto le foto del mio impianto a liquido completo e della MOD se riesco a farla :D
ok..
aspetto le foto..;)
bah... ho già controllato due volte... è attaccato al posto giusto :(
verso agosto pensavo di aggiornare, prendendo core i7 o i5 o phenom II... vorrei farmi un pc NO overclocked super-silenzioso mantenendo il case ovviamente. Per questo stavo pensando ad una soluzione a liquido con radiatore fanless (non mi interessa avere temp da polo nord, anche 35 in idle sulla cpu mi stanno bene)
cosa mi consigliate? su questo case che grandezza di radiatore è possibile montare (mi sembra massimo 240)? e la pompa... dove si fissa??
inoltre come mai su ybris-cooling non si trovano più waterblock per AM2???
come avete visto non me ne intendo molto di impianti a liquido :D
ok..
aspetto le foto..;)
anchio sono qui che aspetto la foto!!! dai!!! :D
bah... ho già controllato due volte... è attaccato al posto giusto :(
verso agosto pensavo di aggiornare, prendendo core i7 o i5 o phenom II... vorrei farmi un pc NO overclocked super-silenzioso mantenendo il case ovviamente. Per questo stavo pensando ad una soluzione a liquido con radiatore fanless (non mi interessa avere temp da polo nord, anche 35 in idle sulla cpu mi stanno bene)
cosa mi consigliate? su questo case che grandezza di radiatore è possibile montare (mi sembra massimo 240)? e la pompa... dove si fissa??
inoltre come mai su ybris-cooling non si trovano più waterblock per AM2???
come avete visto non me ne intendo molto di impianti a liquido :D
se ti interessa il SUPER silenzioso secondo me allora ti conviene orientarti su un altro case, 6 ventole sono abbastanza e anche al minimo forse non farebbero per te...
per le foto del liquido se guardate in prima pagina c'è il lavoro di k reloded o anche altri tanto per farvi un idea...
se ti interessa il SUPER silenzioso secondo me allora ti conviene orientarti su un altro case, 6 ventole sono abbastanza e anche al minimo forse non farebbero per te...
per le foto del liquido se guardate in prima pagina c'è il lavoro di k reloded o anche altri tanto per farvi un idea...
infatti la mia idea era di rimuovere tutte le ventole del twelve, e lasciare solo la ventola da 12cm del corsair hx520w e la ventola da 20cm del case, settata al minimo. Insieme sono inudibili.
e raffreddare cpu e vga con un impianto a liquido fanless.
non mi interessa se le temperature sarebbero uguali a quelle che potrei avere con i dissi stock (basta che non vadino oltre) tanto non farò oc.
la mia idea era di prendere un impiato ybris.
mi piace tantissimo l'idea di un contenitore del liquido dalla grandezza di 5.25", poi metterei un ottimo radiatore da 240 esterno, in parallelo alle ventole da 120 posteriori
dite che si può fare? un unico radiatore da 240 fanless ce la fa a tenermi la cpu e la vga?
come pompa pensavo ad una swiftech 500, però non riesco a capire dove andrebbe fissata!!! Me lo spiegate? Nelle foto che ci sono al primo si vede soltanto l'adattamento del radiatore 320.
PS: in ogni caso non acquisterei un case nuovo dato che ho preso il mio twelve ad agosto... e poi è il case che esteticamente più mi aggrada.
cut...
PS: in ogni caso non acquisterei un case nuovo dato che ho preso il mio twelve ad agosto... e poi è il case che esteticamente più mi aggrada.
an ma hai già il case! quando lo hai aperto la prima volta sai che sul terzo slot per periferiche da 5 pollici era già fissata una "roba" nera? ecco quella è fatta apposta se devi fissare una pompa o altro, la puoi forare per attaccarci la pompa, la puoi colorare , puoi farci quello che vuoi...
an ma hai già il case! quando lo hai aperto la prima volta sai che sul terzo slot per periferiche da 5 pollici era già fissata una "roba" nera? ecco quella è fatta apposta se devi fissare una pompa o altro, la puoi forare per attaccarci la pompa, la puoi colorare , puoi farci quello che vuoi...
ah si ricordo!!! io l'ho levata e messa nel garage dentro lo scatolo del case insieme a tutto quello che avanzava :sofico: infatti pensavo che servisse soltanto per fissare un ulteriore ventola da 12!!!
Ma scusa, puoi spiegarmi meglio come faccio a fissarci una pompa lì? con quel bucone da 12 che ci sta al centro?
EDIT: comunque sono contento di avere preso il case ad agosto a 120€ quando ora vale 160€ e continua sempre più a salire :D ... si vede che all'antec si sono accorti del successo che sta risquotendo
ah si ricordo!!! io l'ho levata e messa nel garage dentro lo scatolo del case insieme a tutto quello che avanzava :sofico: infatti pensavo che servisse soltanto per fissare un ulteriore ventola da 12!!!
Ma scusa, puoi spiegarmi meglio come faccio a fissarci una pompa lì? con quel bucone da 12 che ci sta al centro?
EDIT: comunque sono contento di avere preso il case ad agosto a 120€ quando ora vale 160€ e continua sempre più a salire :D ... si vede che all'antec si sono accorti del successo che sta risquotendo
buco? forse non stiamo parlando dello stesso pezzo... :D
tu forse intendi quello per mettere un lettore floppy in uno slot da 5 pollici... quello che dico io è una "lastra" liscia piegata ai lati delle dimensioni di un lettore cd, per fissarci la pompa puoi tranquillamente fare dei buchi col trapano... ;)
buco? forse non stiamo parlando dello stesso pezzo... :D
tu forse intendi quello per mettere un lettore floppy in uno slot da 5 pollici... quello che dico io è una "lastra" liscia piegata ai lati delle dimensioni di un lettore cd, per fissarci la pompa puoi tranquillamente fare dei buchi col trapano... ;)
ah ok... ora ho capito bene...
comunque io parlavo del pezzo di plastica attaccato ad uno dei 3 "contenitore di hard disk" solitamente lo si usa per installare un ulteriore ventola da 12...
comunque ti ringrazio, ho capito ;)
ma quindi pensate sia possibile la mia idea? un sistema fanless (eccetto per big boy e fan da 12 dell'ali) con radiatore da 240?
ah ok... ora ho capito bene...
comunque io parlavo del pezzo di plastica attaccato ad uno dei 3 "contenitore di hard disk" solitamente lo si usa per installare un ulteriore ventola da 12...
comunque ti ringrazio, ho capito ;)
ma quindi pensate sia possibile la mia idea? un sistema fanless (eccetto per big boy e fan da 12 dell'ali) con radiatore da 240?
si quello serve se vuoi mettere un altra ventola all'interno... cmq direi che è fattibile... anche se io una ventolina per gli hdd l'avrei lasciata... :stordita:
magari una noctua che è veramente inudibile anche al max degli rpm...
si quello serve se vuoi mettere un altra ventola all'interno... cmq direi che è fattibile... anche se io una ventolina per gli hdd l'avrei lasciata... :stordita:
magari una noctua che è veramente inudibile anche al max degli rpm...
però a quel punto staccherei il ventilatore da 20...
se no incominciano ad essere troppe.
comunque come hard disk avrò (ora ho solo un seagate 7200.11) 2 WD RE3 da 320GB in raid 0, montano un solo piatto e non scalderanno troppo. comunque hai ragione, una ventola sugli hd ci va sempre.
vabbè ancora è troppo presto per pre-meditare il tutto.
installerò il liquido solo quando farò il cambio di piattaforma.
ma voi che impianto mi consigliereste? io conosco solo Ybris e Lunasio. a proposito, come mai ybris non fa WB per AM2? :confused:
però a quel punto staccherei il ventilatore da 20...
se no incominciano ad essere troppe.
comunque come hard disk avrò (ora ho solo un seagate 7200.11) 2 WD RE3 da 320GB in raid 0, montano un solo piatto e non scalderanno troppo. comunque hai ragione, una ventola sugli hd ci va sempre.
vabbè ancora è troppo presto per pre-meditare il tutto.
installerò il liquido solo quando farò il cambio di piattaforma.
ma voi che impianto mi consigliereste? io conosco solo Ybris e Lunasio. a proposito, come mai ybris non fa WB per AM2? :confused:
sull'argomento liquido passo il testimone... se ti serve altro sono qui... ciao! :)
WaterFrank
11-01-2009, 19:37
nn vorrei fare il guasta feste, ma nn so se un rad da 240 fanless ce la fa per vga+cpu..
tieni conto ke gli i7 scaldano essendo dei quad e in più hanno il controller delle memorie all'interno..
dipende anche dalla vga
nn vorrei fare il guasta feste, ma nn so se un rad da 240 fanless ce la fa per vga+cpu..
tieni conto ke gli i7 scaldano essendo dei quad e in più hanno il controller delle memorie all'interno..
dipende anche dalla vga
non è detto che metta degli i7...
a dire il vero ero più propenso per degli am3... da quel che so lo step c3 dovrebbe avere un tdp 95watt
per la scheda video vorrei mettere le nuove ati a 40nm o le analoghe nvidia, bisogna vedere cosa offrirà il mercato...
tieni conto che ora ho e8400 + hd4850 fanless.
il procio è raffreddato dallo zerotherm fz120 (senza ventola) la video da un accelero s1. se sto in idle ed uso il pc solo per il mulo/internet/messenger/e-mail posso tranquillamente tenere staccate tutte le ventole del case. se invece devo fare qualche operazione pesante, oppure giocare mi tocca accendere il resto delle ventole. Il procio e la VGA restano sempre fanless però!
con l'areazione del twelve la cpu mi sta 19° in idle, mentre la vga 35°
l'areazione sarà efficentissima, ma è un po troppo rumorosa, e la sera non posso lasciare tutte le ventole accese; per questo ricorro a questo metodo.
con il liquido vorrei ottenere la silenziosità operativa e la possibilità di lanciare qualsiasi applicazione mantenendo sempre basso il rumore.
l'areazione sarà efficentissima, ma è un po troppo rumorosa, e la sera non posso lasciare tutte le ventole accese; per questo ricorro a questo metodo
che ventole monti ora? quelle di serie o le hai sostituite con modelli silenziosi?
che ventole monti ora? quelle di serie o le hai sostituite con modelli silenziosi?
le tricool blu di serie... quando comprai il pc avevo già speso molto, e i modelli silenziosi tipo nanoxia o noctua costano 20€ a ventola :D
EDIT: le ventole, quando le accendo, sono tutte impostate al minimo. sapresti dirmi quanti dB genera una di queste ventole al minimo?
EDIT2: ho già trovato questo sul sito antec.
PER LE TRICOOL
RPM 1200 1600 2000
CFM 39 56 79
dBA 25 28 30
PER LE BIG BOY
# Velocità 400, 600, 800 RPM
# Flusso d’aria 83, 108, 134 CFM
# Rumorosità 24, 27, 30 dBA
decisamente troppi 25dB :(
secondo me se sostituisci le ventole di serie con modelli silenziosi fai un grande salto in avanti in quanto a silenziosità. Se non vuoi prendere le noctua che sono costose vai sulle schyte che sono anche esse buone ;)
secondo me se sostituisci le ventole di serie con modelli silenziosi fai un grande salto in avanti in quanto a silenziosità. Se non vuoi prendere le noctua che sono costose vai sulle schyte che sono anche esse buone ;)
si ma sicuramente sarebbe più rumoroso di una soluzione liquido.
e poi il liquido fa tanto cool ! :sofico: :D :D :Prrr: inoltre se decido di prendere le ventole, esigo che i dissipatori dei componenti siano fanless, questo perchè una ventola, se soffia in "tante strisce separate", come quelle dei dissi, diventa molto più rumorosa (non so se mi spiego) e non sono sicuro di trovare dissi fanless per le schede video a lungo andare... già ora se volessi prendere una hd4870 non la potrei utilizzare fanless, eccetto con un thermalright... ma queste bestie sono troppo grosse e non mi sono mai piaciute.
sinceramente le noctua le eviterei, sia per il prezzo spropositato, che per la loro bruttezza :muro:
che mi dici delle nanoxia fx12-1250?
a quale modello delle scythe fai riferimento?
inoltre quante ne dovrei prendere? secondo voi sono realmente necessarie le 5 ventolozze del twelve?
kinotto88
11-01-2009, 23:07
dite che la mia gpu ci entrerebbe nel case????.....inizio ad avere qualche dubbio...:rolleyes:
dite che la mia gpu ci entrerebbe nel case????.....inizio ad avere qualche dubbio...:rolleyes:
da me la hd4850 ci va senza problemi... ed è 21.5cm
la tua è vero che è una x2 (2X 8800GT), ma suppongo che sia lunga quanto una classica 8800gt/8800gts/9800gtx/+ (schede che hanno tutte le stesse misure bene o male)
e se non ci entrano queste!!! Vai tranquillo... è pur sempre un full tower... da me la 4850 sta bella larga.
che mi dici delle nanoxia fx12-1250?
a quale modello delle scythe fai riferimento?
inoltre quante ne dovrei prendere? secondo voi sono realmente necessarie le 5 ventolozze del twelve?
le scythe sono le s-flex, le trovi da varie velocità, le 800rpm sono sugli 8,7dB, oppure vai sulle 1200 e le regoli a tuo piacimento. Costano circa 5 euro meno delle Noctua
Calcolando la big boy io metterei altre tre ventole, due davanti in immissione e una dietro in estrazione
kinotto88
12-01-2009, 09:23
da me la hd4850 ci va senza problemi... ed è 21.5cm
la tua è vero che è una x2 (2X 8800GT), ma suppongo che sia lunga quanto una classica 8800gt/8800gts/9800gtx/+ (schede che hanno tutte le stesse misure bene o male)
e se non ci entrano queste!!! Vai tranquillo... è pur sempre un full tower... da me la 4850 sta bella larga.
magari fosse lunga come una 8800 gt o una 9800 gtx o come una 4850....
esattamente è 26,7 cm..
sicuro che ci possa entrare???..;)
magari fosse lunga come una 8800 gt o una 9800 gtx o come una 4850....
esattamente è 26,7 cm..
sicuro che ci possa entrare???..;)
si ci entra sicuro!!
la tua scheda l'hai misurata con il metro?
io ho ora ora misurato la mia 4850, e risulta essere lunga 23cm... quindi i valori dichiarati non sono del tutto veri.
ad ogni modo ho controllato in questo istante... e ci sta anche una scheda da 29cm
appena posso ti scatto una foto così ti rendi conto dello spazio che rimane
http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/th_20090112145043_12012009001.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200901/20090112145043_12012009001.jpg)
scusa per la qualità (telefonino) e per il disordine dei cavi
kinotto88
12-01-2009, 14:12
http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/th_20090112145043_12012009001.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200901/20090112145043_12012009001.jpg)
grazie....mi hai tolto un peso...;)
WaterFrank
12-01-2009, 14:15
si ci sta.. un altro utenta la usa senza problemi..
@crack92
perchè nn prendi un rebhus (come si scrive?? :)) ke ti permetta di spegnere le ventole quando nn ti servono?? sarebbe più veloce ed economico del liquido..
si ci sta.. un altro utenta la usa senza problemi..
@crack92
perchè nn prendi un rebhus (come si scrive?? :)) ke ti permetta di spegnere le ventole quando nn ti servono?? sarebbe più veloce ed economico del liquido..
beh... io pensavo al liquido perchè in questo modo avrei SEMPRE un sistema silenzioso.
anche se, pensadoci meglio, ha una marea di aspetti negativi.
ad esempio la poca "upgradabilità" (sarei sempre costretto a cambiare WB VGA e WB CPU, e la manutenzione! Oltre al costo altissimo, ovviamente.
buh!!! sinceramente sono troppo confuso... che rheobus mi consigliereste di mettere?
se decido di lasciare il raffreddamento a ventole me ne servirebbe uno in grado di pilotare tutte e 6 le ventole del twelve (anche più di 6 canali sarebbero meglio)
@kinotto88: di nulla...
io ho una 9800 gx2, mi avanza anche spazio... :D
le scythe sono le s-flex, le trovi da varie velocità, le 800rpm sono sugli 8,7dB, oppure vai sulle 1200 e le regoli a tuo piacimento. Costano circa 5 euro meno delle Noctua
Calcolando la big boy io metterei altre tre ventole, due davanti in immissione e una dietro in estrazione
si ho visto le scythe... e mi sembrano molto buone... quasi quasi prenderei le S-FLEX più forti che eistano così da regolarle del tutto tramite rheobus, o sbaglio?
l'unico dubbio che mi sorge è quello del numero delle pale... ti spiego meglio, io ho intenzione di cambiare i filtri originali del twelve dato che tengo il case poggiato sulla moquette ed entra molta polvere, anche con i filtri a meno che non li lavo una volta ogni 2 settimane.
così volevo prendere dei filtri molto restrittivi, in alluminio.
perciò servirebbe un tipo di ventola che abbia una forte pressione e da quel che sò la pressione è data dal numero delle pale, dalla sottilezza e dall'estensione di queste.
le più adeguate mi sono sembrate le NF-P12 (9 Pale, ciascuna molto grande) queste S-FLEX pensi siano adeguate? le pale sono solo 7 e non mi pare che siano portate per avere una grossa pressione
si ho visto le scythe... e mi sembrano molto buone... quasi quasi prenderei le S-FLEX più forti che eistano così da regolarle del tutto tramite rheobus, o sbaglio?
l'unico dubbio che mi sorge è quello del numero delle pale... ti spiego meglio, io ho intenzione di cambiare i filtri originali del twelve dato che tengo il case poggiato sulla moquette ed entra molta polvere, anche con i filtri a meno che non li lavo una volta ogni 2 settimane.
così volevo prendere dei filtri molto restrittivi, in alluminio.
perciò servirebbe un tipo di ventola che abbia una forte pressione e da quel che sò la pressione è data dal numero delle pale, dalla sottilezza e dall'estensione di queste.
le più adeguate mi sono sembrate le NF-P12 (9 Pale, ciascuna molto grande) queste S-FLEX pensi siano adeguate? le pale sono solo 7 e non mi pare che siano portate per avere una grossa pressione
io ho 2 di quelle noctua sul dissi del procio e sono fantastiche! a 1300 rpm (il max) sono veramente inudibili! ho provato a staccare anche tutte le ventole del case per provare a sentirle ma venivano coperte da quella dell'ali (un enermax anch'esso molto silenzioso). c'è da dire che costano, però imho i soldi li valgono tutti! :)
io ho 2 di quelle noctua sul dissi del procio e sono fantastiche! a 1300 rpm (il max) sono veramente inudibili! ho provato a staccare anche tutte le ventole del case per provare a sentirle ma venivano coperte da quella dell'ali (un enermax anch'esso molto silenzioso). c'è da dire che costano, però imho i soldi li valgono tutti! :)
io sinceramente pensavo di prendere diverse ventole per installarle nelle diverse zone del case, in modo tale da ottimizzare al massimo.
davanti, dove metterò dei filtri in alluminio, mi servirebbero delle ventole con una grande pressione d'aria (non portata d'aria) quali ventole monto?
un consiglio per un rheobus con il maggior numero di canali disponibili (4 sono troppo pochi, minimo 6)
di rheobus a 6 canali c'è uno zalman mi pare... cmq a me piace tantissimo lo schyte Kaze Master Ace da 5,25". Ha quattro canali ma ad ognuno puoi collegare anche 2/3 ventole senza problemi, basta non superare 1A di assorbimento! l'unica cosa è che così facendo puoi regolare le ventole a coppie di due ma non singolarmente
di rheobus a 6 canali c'è uno zalman mi pare... cmq a me piace tantissimo lo schyte Kaze Master Ace da 5,25". Ha quattro canali ma ad ognuno puoi collegare anche 2/3 ventole senza problemi, basta non superare 1A di assorbimento! l'unica cosa è che così facendo puoi regolare le ventole a coppie di due ma non singolarmente
ho capito a quale zalman ti riferisci... anche se è un pò troppo spartano...
lo scythe invece è fantastico!
sinceramente non sapevo fosse possibile collegare più ventole ad un canale... ma come funziona? mi forniscono degli sdoppiatori o li devo acuistare per conto mio?
ho capito a quale zalman ti riferisci... anche se è un pò troppo spartano...
lo scythe invece è fantastico!
sinceramente non sapevo fosse possibile collegare più ventole ad un canale... ma come funziona? mi forniscono degli sdoppiatori o li devo acuistare per conto mio?
o semplicemente li crei... ;)
qualche saldatura e guaina termorestringente (si chiama così) :stordita: ) per isolare e il gioco è fatto!
gli sdoppiatori li trovi da comprare già fatti! li trovi su drako
ok..
aspetto le foto..;)
Tranzolli ke le foto arrivano :D
:asd:
domani vado al negozio e vedo a ke punto è l'ordine (spero sia arrivate) così inizio con la MOD e ho deciso ke il ventolozzo viene via per forza per far posto al radiatore...
Se non si riesce a togliere mi tocca usare le maniere forti :D
http://www.dremeleurope.com/dremelocs-it/Category.jsp;jsessionid=BA684170999054DDBD808FA3A0F1D7A0?&ccat_id=471
gli sdoppiatori li trovi da comprare già fatti! li trovi su drako
Si compra lo sodppiatore ke è comodissimo ;)
lol per il dremel! :asd:
anche se a me fa un pò paura ad usarlo... :stordita:
Quoto, vai di Dremel! l'ho usato anch'io con un vecchio case e risultato ottimo! :D
Quoto, vai di Dremel! l'ho usato anch'io con un vecchio case e risultato ottimo! :D
Pensa ke io quando ho tagliato la paraita laterale del case era la prima volta ke usavo un Dremel e mi sono stupito di come ho talgiato con facilità :eek:
Quindi è moolto facile da usare se ci sono riuscito io :asd:
Guardate ste case...
SilverStone Raven...googlate :D
Sarà quel Lucido e come è organizzato internamente ma questo case mi fa impazzire!!! :eek:
Avevo visto una volta su Youtube un cosmosS tirato a lucido, come si fa?
Pensa ke io quando ho tagliato la paraita laterale del case era la prima volta ke usavo un Dremel e mi sono stupito di come ho talgiato con facilità :eek:
Quindi è moolto facile da usare se ci sono riuscito io :asd:
Guardate ste case...
SilverStone Raven (http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=5622)
Sarà quel Lucido e come è organizzato internamente ma questo case mi fa impazzire!!! :eek:
Avevo visto una volta su Youtube un cosmosS tirato a lucido, come si fa?
si è molto bello! :)
edita il link prima che arrivi un mod...
edit: molto bello il case cmq! :sbav:.
edit2: stranissimo! con la mobo in verticale!!
edita il link prima che arrivi un mod...
edit: molto bello il case cmq! :sbav:.
edit2: stranissimo! con la mobo in verticale!!
Fatto :D
Non ho ancora capito quali link si possono postare a quali no :doh:
comunque per quella cosa del lucidare il case non avete qualke info?
Fatto :D
Non ho ancora capito quali link si possono postare a quali no :doh:
comunque per quella cosa del lucidare il case non avete qualke info?
non puoi postare ilnk agli shop...
cmq x lucidare, tanto olio di gomito! :D
Mi stavo dimenticando :doh:
Ho letto dell'utente ke vuole inserire in questo case un impainto a liquido fanless, senza ventole...
Ti dico solo ke ho provato, e io ho radiatore doppio e singolo insieme e il
[email protected] facendo partire GRID è schizzato a 60°C :eek:
2 ventole sul radiaotre ci vogliono!!!
A nek le 3davanti al case servono, visto ke altrimenti non si crea il recircolo d'aria e anke la mobo ne risente ;)
Quindi prendi delle ventole silenziose e tieni quele del case al minimo se non vuoi sotituirle ;)
PS. ora devo trovarlo il modo di lucidarlo il case :D...ho questa idea e devo capire se è fattibile :D
Mi stavo dimenticando :doh:
Ho letto dell'utente ke vuole inserire in questo case un impainto a liquido fanless, senza ventole...
Ti dico solo ke ho provato, e io ho radiatore doppio e singolo insieme e il
[email protected] facendo partire GRID è schizzato a 60°C :eek:
2 ventole sul radiaotre ci vogliono!!!
A nek le 3davanti al case servono, visto ke altrimenti non si crea il recircolo d'aria e anke la mobo ne risente ;)
Quindi prendi delle ventole silenziose e tieni quele del case al minimo se non vuoi sotituirle ;)
PS. ora devo trovarlo il modo di lucidarlo il case :D...ho questa idea e devo capire se è fattibile :D
Quoto il consiglio! ;)
kinotto88
12-01-2009, 19:44
a che temperature hai la 4850 ...idle e full...???
a che temperature hai la 4850 ...idle e full...???
in idle 35° fanless, con le ventole del twelve al minimo e 20° in stanza.
in full non sò dirti dato che non mi è mai venuta la curiosità di guardare, e inoltre attualmente non ho nessun tool per stressare la gpu
EDIT: però, siccome siccome mi hai fatto venire la curiosità... voglio vedere a quanto arriva in full. ma dato che non mi va di scaricare 300mb di 3dmark, googlando un pò ho trovato un tool molto più piccolo (20mb) che stressa la gpu... e a quanto pare sembra un buon programma!
a chi interessa, click qui (http://www.daionet.gr.jp/~masa/rthdribl/index.html)
@AntecX, beh un conto è un Q6600 overcloccato (che già di suo ha 95w di tdp, ed è quad core) che arriva a consumare anche 120watt. Un conto è un e8400 E0 @default che a stento fa 50watt in full
che sk video avevi? e di che dimensione erano i raddy?
in idle 35° fanless, con le ventole del twelve al minimo e 20° in stanza.
in full non sò dirti dato che non mi è mai venuta la curiosità di guardare, e inoltre attualmente non ho nessun tool per stressare la gpu
@AntecX, beh un conto è un Q6600 overcloccato (che già di suo ha 95w di tdp, ed è quad core) che arriva a consumare anche 120watt. Un conto è un e8400 E0 @default che a stento fa 50watt in full
che sk video avevi? e di che dimensione erano i raddy?
A non overclocchi e useresti un dual :D
Almeno 1ventola metticelà ;)
Io ho a liquido solo la cpu per ora (questa estate cambio VGA e la metto a liquido naturalmente :D)
con un radiatore doppio e uno singolo ho 47°C sul core + caldo a 3.6ghz in full con Prime :D
Io ho a liquido solo la cpu per ora (questa estate cambio VGA e la metto a liquido naturalmente :D)
con un radiatore doppio e uno singolo ho 47°C sul core + caldo a 3.6ghz in full con Prime :D
già già...
però è da vedere...
c'è da dire, però, che in estate farò un bell'upgrade cambiando del tutto piattaforma, passando ad AM3 o Core i5/i7 bisogna vedere...
comunque mi sto sempre più orientando per una tradizionale soluzione con le ventole... il liquido costa un botto di soldi e porta troppe complicazioni.
non so se sono OT, però mi potreste consigliare uno shop online dove trovare ventole, filtri antipolvere, "prolunghe dei cavi dell'ali", a prezzi buoni?? io conosco Drako. c'è solo questo?
x Kinotto88: in full dopo 5min circa la temp saltellava tra 49 e 50 probabilmente dopo molto tempo si sarebbe assestata sui 55°
http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/th_20090112220353_Immagine.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200901/20090112220353_Immagine.jpg)
kinotto88
12-01-2009, 21:15
io ho una 9800 gx2, mi avanza anche spazio... :D
ma a temperature tu come sei messo.. idle e full.......a me scalda come un forno...
comunque ho visto le foto che hai in sign :eek: :eek: :eek: :D :D
te lo sei sistemato davvero benissimo, mi fa impazzire :Prrr:
complimenti :), ne vorrei io uno così... solo che ora oltre ad essere senza tempo sono anche senza idee e senza money :D
purtroppo non c'è lo spirito del modder dentro di me... :rolleyes:
PS: ma poi dove lo hai preso il pannello laterale senza la griglia?
ma a temperature tu come sei messo.. idle e full.......a me scalda come un forno...
anche a me non scherza come temperature purtroppo... ma basta aumentare un pò la velocità della ventola che ha davanti... ;)
comunque ho visto le foto che hai in sign :eek: :eek: :eek: :D :D
te lo sei sistemato davvero benissimo, mi fa impazzire :Prrr:
complimenti :), ne vorrei io uno così... solo che ora oltre ad essere senza tempo sono anche senza idee e senza money :D
purtroppo non c'è lo spirito del modder dentro di me... :rolleyes:
PS: ma poi dove lo hai preso il pannello laterale senza la griglia?
Grazie :D
+ ke altro per le MOD serve tempo :D
e ultimamente ne ho parecchio :D
Il pannelo laterale l'ho fatto appunto io, tagliano quello originale e inserendoci un pannello di plexiglass :cool:
Solo ke ultimamente con tutto l'OC ke faccio e i voltaggi parecchio spinti la ventola laterale mi servirebbe :rolleyes:
Ma una soluzione la troverò :D
kinotto88
12-01-2009, 21:41
anche a me non scherza come temperature purtroppo... ma basta aumentare un pò la velocità della ventola che ha davanti... ;)
se parli del dissipatore sopra la gpu...anche se imposto la velocità al max dopo 2 ore di crysis la temperatura arriva a 95 gradi circa....non capisco se è la scheda di suo o il mio case areato di me*da......mi sai dire precisamente che temperature hai...solo per capire quanto diminuirei di temperature con l'antec..;)
Il pannelo laterale l'ho fatto appunto io, tagliano quello originale e inserendoci un pannello di plexiglass :cool:
Solo ke ultimamente con tutto l'OC ke faccio e i voltaggi parecchio spinti la ventola laterale mi servirebbe :rolleyes:
per curiosità, posso sapere dove compri tutti questi componenti per il modding? tipo il plexiglass, ventole, rheobus ecc ecc... Te lo chiedo perchè avrei bisogno di un consiglio su un buono shop
se parli del dissipatore sopra la gpu...anche se imposto la velocità al max dopo 2 ore di crysis la temperatura arriva a 95 gradi circa....non capisco se è la scheda di suo o il mio case areato di me*da......mi sai dire precisamente che temperature hai...solo per capire quanto diminuirei di temperature con l'antec..;)
come puoi leggere dalla mia firma per ora sono ridotto sul portatile... appeno mi arriva la mobo nuova ti dico...
ciao notte a tutti!
per curiosità, posso sapere dove compri tutti questi componenti per il modding? tipo il plexiglass, ventole, rheobus ecc ecc... Te lo chiedo perchè avrei bisogno di un consiglio su un buono shop
Be plexy e dremel li prendi al Briko o da qualsiasi ferramenta :D
Poi i vari accessori li prendevo da Drako, ma ora hanno aperto un negozio propio dietro casa mia (è anke l'unico di brescia) ke vende cose per modding e pezi di pc ke non torveresti da nessun altro negozio...(tipo dissipatori ecc...) :D
Salve, su quale sito posso trovare questo case??...magari ad un prezzo inferiore ai 150€ come lo si trova su ebay...
Grazie mille ^^
kinotto88
13-01-2009, 13:05
Salve, su quale sito posso trovare questo case??...magari ad un prezzo inferiore ai 150€ come lo si trova su ebay...
Grazie mille ^^
non si possono linkare dei shop..:rolleyes:
cmq cerca su google trovaprezzi .......lì il prezzo minore è 144E
Ah, okyz ^^ grazie mille ^^
kinotto88
14-01-2009, 08:58
Hai tagliato il pannello laterale????:eek:
...scusa ma guadagni qualcosa col plexiglass...es. temperature..??
Hai tagliato il pannello laterale????:eek:
...scusa ma guadagni qualcosa col plexiglass...es. temperature..??
SISI :asd:
No non guadagni nulla in temperature, anzi se avevi prima una ventola laterale perdi anke qualke cosa, ma è solo un fatto etetico :D
No non guadagni nulla in temperature, anzi se avevi prima una ventola laterale perdi anke qualke cosa, ma è solo un fatto etetico :D
secondo me è molto più bello così moddato :O . il finestrone ci sta proprio bene!
ma la mod?!
secondo me è molto più bello così moddato :O . il finestrone ci sta proprio bene!
ma la mod?!
La MOD la inizio appena mi arrivano gli WB della mobo, così smonto tutto una volta sola :D
Alla fine ho deciso di inserire il radiatore sulla paratia superiore (quindi dovrò togliere con forza il ventolone :asd:) e di lasciar perdere l'altra idea un'pò strana :D
PS: sono passato ieri al negozio e non gli erano ancora arrivati :muro:
Non so quanto dovrò ancora aspettare :(
La MOD la inizio appena mi arrivano gli WB della mobo, così smonto tutto una volta sola :D
Alla fine ho deciso di inserire il radiatore sulla paratia superiore (quindi dovrò togliere con forza il ventolone :asd:) e di lasciar perdere l'altra idea un'pò strana :D
PS: sono passato ieri al negozio e non gli erano ancora arrivati :muro:
Non so quanto dovrò ancora aspettare :(
non dirlo a me... io ho aordinato la mobo in firma il 19/12! :eek:
il corriere dovrebbe passare oggi infatti sono stato a casa da scuola apposta, ma sto :ncomment: non è ancora passato e io sono qui a bestemmiare metre metto apposto i cavi dentro al case e aspetto... :muro:
non dirlo a me... io ho aordinato la mobo in firma il 19/12! :eek:
il corriere dovrebbe passare oggi infatti sono stato a casa da scuola apposta, ma sto :ncomment: non è ancora passato e io sono qui a bestemmiare metre metto apposto i cavi dentro al case e aspetto... :muro:
Io idem :(
Ho ordinato il WB CPU il 17/12
e Gli WB della mobo il 7/12
Tutto dal mio negoziante, perchè io essendo al lavoro rischio ke il coriere passi e non trovi nessuno a casa :rolleyes:
Hai "bruciato" scuola allora :asd:
Io idem :(
Ho ordinato il WB CPU il 17/12
e Gli WB della mobo il 7/12
Tutto dal mio negoziante, perchè io essendo al lavoro rischio ke il coriere passi e non trovi nessuno a casa :rolleyes:
Hai "bruciato" scuola allora :asd:
eh si... bruciato è il termine giusto! :asd: anche perchè dopo due giorni che passano e non trovano nessuno devi andartela a prendere la roba... il problema è che il magazzino è in zona industriale che è un pò distante da casa mia e io non sono motorizzato... :muro:
ma se non passa rado al suolo il magazzino bartolini!!! :stordita:
eh si... bruciato è il termine giusto! :asd: anche perchè dopo due giorni che passano e non trovano nessuno devi andartela a prendere la roba... il problema è che il magazzino è in zona industriale che è un pò distante da casa mia e io non sono motorizzato... :muro:
ma se non passa rado al suolo il magazzino bartolini!!! :stordita:
Azz...almeno è nella tua stessa città :D
Io devo obbligatoriamente essere a casa altrimenti dovrei farmi + di 100km per andare a prendere la roba al magazzino :D
kinotto88
14-01-2009, 12:14
ok......cmq davvero bello..;)
ok......cmq davvero bello..;)
comunque quelle foto sono gia vecchiotte :D
Ora il radiatore posteriore ha i raccordi ad L e non più quella grossa curva con il tubo...
Dove c'è la 1° ventola anteriore ho fatto un "blocco" compreso da Ventola anteriore, convogliatore, radiatore singolo e un'altra ventola :sofico:
Poi tutti i cavi sono ricoperti dallo scotch nero, ed è un lavoro + pulito...
Vi posterò le foto :D
Domandina: il Twelve hundred è abbastanza largo da ospitare un dissi CPU come lo ZEROtherm ZEN FZ120 (L 126 mm, P 61 mm, A 156 mm)????? Non è che poi questo tocca il pannello laterale del case?
Altra domandina: come ventola laterale aggiuntiva andrebbe bene una Nanoxia FX12 2.000 rpm (120x120x25)???
Grazie, Wispo :)
WaterFrank
18-01-2009, 11:09
io ho un nirvana e ci sta senza problemi, però è molto vicino alla ventola laterale, nn tocca per pochissimo..
poi come ventola ti consiglio il modello da 1250 rpm, in quanto il filtro fa fare molto rumore alla ventola se spinge tanta aria.. io ho una zalman portata a 1000rpm e l'aria ke immette è suficiente per raffreddare le mobo..
io ho un nirvana e ci sta senza problemi, però è molto vicino alla ventola laterale, nn tocca per pochissimo..
poi come ventola ti consiglio il modello da 1250 rpm, in quanto il filtro fa fare molto rumore alla ventola se spinge tanta aria.. io ho una zalman portata a 1000rpm e l'aria ke immette è suficiente per raffreddare le mobo..
Grazie mille, gentilissimo...... :)
Domandina: il Twelve hundred è abbastanza largo da ospitare un dissi CPU come lo ZEROtherm ZEN FZ120 (L 126 mm, P 61 mm, A 156 mm)????? Non è che poi questo tocca il pannello laterale del case?
Altra domandina: come ventola laterale aggiuntiva andrebbe bene una Nanoxia FX12 2.000 rpm (120x120x25)???
Grazie, Wispo :)
A me c'è stato l'IFX-14 e anke la ventola laterale sul pannello :D
Vai tranquillo ;)
Io ho dovuto metterci una 2000rpm perchè la mobo calasse le temperatura, la 1200rpm era come non averla...:(
Ti consiglio la 2000rpm ke downvolti ;)
WaterFrank
19-01-2009, 13:52
Grazie mille, gentilissimo...... :)
figurati!! :D
Io ho dovuto metterci una 2000rpm perchè la mobo calasse le temperatura, la 1200rpm era come non averla...:(
il problema è ke se la metto a 1800rpm a 69cfm il db diventano 32 e nn più 20, poi il problema è il filtro ke inizia a creare turbolenze e fa casino..
nn vorrei diventare sordo dato ke il pc è sulla scrivania alla mia sinistra :D
A me c'è stato l'IFX-14 e anke la ventola laterale sul pannello :D
Vai tranquillo ;)
Grazie anche a te, ma ho cambiato idea: un piccolo (parlo in altezza) ma quasi altrettanto efficace TT MaxORB e passa la paura :D E rimane spazio per i flussi d'aria, pure......:D
figurati!! :D
il problema è ke se la metto a 1800rpm a 69cfm il db diventano 32 e nn più 20, poi il problema è il filtro ke inizia a creare turbolenze e fa casino..
nn vorrei diventare sordo dato ke il pc è sulla scrivania alla mia sinistra :D
Basterebbe stare con le cuffie a sentirsi la musica (o i giochi.....)...... :)
kinotto88
20-01-2009, 08:53
è compreso un rheobus nel case???
no, ma tutte le ventole hanno un loro controller
no, ma tutte le ventole hanno un loro controller
Esatto...
Le 3 ventole davanti sono regolate ognuna con il suo potenziometro, mentre quelle dietro e la bigboy hanno un regolatore installato nel retro del case ;)
K Reloaded
20-01-2009, 11:48
@ AnteX: sistema la firma che è ultra irregolare ... thx :)
@ AnteX: sistema la firma che è ultra irregolare ... thx :)
Sistemata :D
si ma i link alle foto?! :confused:
K Reloaded
20-01-2009, 12:11
3 righe max @ 1024 di risoluzione ;) ora sei a 4 ...
si ma i link alle foto?! :confused:
Metterò i link delle foto nuove ;)
3 righe max @ 1024 di risoluzione ;) ora sei a 4 ...
:cry:
kinotto88
20-01-2009, 23:57
antecx mi vendi il tuo case...:cry: :cry: ..
...seriamente non c'è qualcuno che lo vende..????..vorrei risparmiare qualcosina...:oink:
antecx mi vendi il tuo case...:cry: :cry: ..
...seriamente non c'è qualcuno che lo vende..????..vorrei risparmiare qualcosina...:oink:
Non so se mai lo venderò :D
piuttosto lo moddo continuamente :sofico:
Hai pensato invece al fratellini minore, l'ANtec Nine Hundred?
Ho una domanda...
Nell'allogiamento dell'alimentatore, ci sono 4 piedini ke lo tngono rialzato...
Io pensavo di mettere l'alimentatore girato con la ventola verso il basso, ma ho paura ke sia soffocato :(
altrimenti se tagliassi la base sotto l'ali, ci piazzo una griglia con un filtro andrebbe bene?
me venuta così l'idea :D
Ho una domanda...
Io pensavo di mettere l'alimentatore girato con la ventola verso il basso, ma ho paura ke sia soffocato :(
altrimenti se tagliassi la base sotto l'ali, ci piazzo una griglia con un filtro andrebbe bene?
pure io ho avuto il tuo stesso dubbio, quindi l'ho messo a pancia in su! :D
perchè di tagliare il case non se ne parla!
WaterFrank
21-01-2009, 12:49
Ho una domanda...
si potrebbe fare, ma il gioco nn vale la candela la candela per me.. cosi nn ha nessun problema
Ma se mettessi la ventola del dissi estrazione invece ke immissione?
Ho notato ke comunque l'aria ke sposta è minima :)
kinotto88
21-01-2009, 13:27
Non so se mai lo venderò :D
piuttosto lo moddo continuamente :sofico:
Hai pensato invece al fratellini minore, l'ANtec Nine Hundred?
no...anzi si...ma per un attimo..:banned:
voglio congelare la mia gpu dato che ora ho temperatura piuttosto elevate..:muro:..e il mio case è troppo piccolo e areato di m**a...
aspetto l'occasione sul mercatino..;)
voglio congelare la mia gpu dato che ora ho temperatura piuttosto elevate..:muro:..e il mio case è troppo piccolo e areato di m**a...
Be magari semplicemente cambiando case risolvi le temp della vga ;)
La9800gx2 è ancora ottima...ma ke temp hai?
Ragazzi dove posso trovare la versione col radiatore??
Ragazzi dove posso trovare la versione col radiatore??
Sinceramente non lo so...
Credo ke il radiatore bisogna compralo a parte :)
kinotto88
21-01-2009, 17:37
Be magari semplicemente cambiando case risolvi le temp della vga ;)
La9800gx2 è ancora ottima...ma ke temp hai?
sisi..infatti è quello che ho intenzione di fare..
ho temperature piuttosto alte ..70 in idle 21 gradi di temperatura ambiente
e in full sugli 80-85 di media con tutti i giochi.....non considerando crysis che da solo dopo un'oretta di gioco fa arrivare le temperature sui 100 gradi...
ovviamente mi sembra chiaro ci sia un problema di areazione del case..:rolleyes:
WaterFrank
21-01-2009, 17:38
Ma se mettessi la ventola del dissi estrazione invece ke immissione?
Ho notato ke comunque l'aria ke sposta è minima :)
di ke dissi parli?? :)
io prima aveo anch'io un case di m@@@a e col passaggio a questo ho guadagnato 10° sulla vga.. adesso sta sempre sui 65°, tranne con crysis ke arriva lo stesso a 75°, nn so come faccia :muro:
secondo me, questo è uno dei case con un'areazione migliore, perchè un mio amico con lo staker, ke è un ottimo case, arriva anche ad 80° sulla mia stessa vga
@spruz
penso ke quel rad nn esista neanche :asd:
nn si trova in giro singolarmente e neache col case
di ke dissi parli?? :)
io prima aveo anch'io un case di m@@@a e col passaggio a questo ho guadagnato 10° sulla vga.. adesso sta sempre sui 65°, tranne con crysis ke arriva lo stesso a 75°, nn so come faccia :muro:
secondo me, questo è uno dei case con un'areazione migliore, perchè un mio amico con lo staker, ke è un ottimo case, arriva anche ad 80° sulla mia stessa vga
@spruz
penso ke quel rad nn esista neanche :asd:
nn si trova in giro singolarmente e neache col case
Ho sbagliato a scrivere :doh:
La ventola di cui parlo è quella dell'alimentatore :D
Pensavo di girarlo rivolto con la ventola verso il basso, e quindi bucherei il case sotto :)
Be ma 75°C sulla vga sono giusti :D
Ke dovrei dire io?..la mia tocca gli 85°C con case aperto e ventola piazzata sotto...:muro:
Il radiatore esiste, ma non in italia
kinotto88
21-01-2009, 22:37
ragazzi,
Da un punto di vista di areazione quale case è meglio tra l'antec twelve e l'HAF 932???.....se ne conoscete di migliori dite pure..;)
p.s. non dite l'antec solo perchè ce l'avete..:D
WaterFrank
21-01-2009, 22:57
secondo me nn ci sono molte differenze.. il twelve ha un'areazione frontale migliore, però l'haf ha la ventola laterale molto più grande ke comunque, a mio avviso è fin troppo esagerata..
toretto337
21-01-2009, 23:09
secondo me le ventole così gradi sn un po inutili..sn rumorose e se si rompono :doh: e parlo da possessore del chakra cn ventola da 25..credo sia un pelo meglio il twelve
ragazzi,
Da un punto di vista di areazione quale case è meglio tra l'antec twelve e l'HAF 932???.....se ne conoscete di migliori dite pure..;)
p.s. non dite l'antec solo perchè ce l'avete..:D
secondo me nn ci sono molte differenze.. il twelve ha un'areazione frontale migliore, però l'haf ha la ventola laterale molto più grande ke comunque, a mio avviso è fin troppo esagerata..
secondo me le ventole così gradi sn un po inutili..sn rumorose e se si rompono :doh: e parlo da possessore del chakra cn ventola da 25..credo sia un pelo meglio il twelve
secondo me l'Antec è meglio perchè è molto + versatile...
l'HAF ha 3 ventolozze grosse le se si danneggiano sei fregato, mentre l'antec ha le ventole da 120mm ke trovi ovunque e di qualunque colore potenza ecc...
Esteticamente l'Antec è anke migliore...
:D
l'HAF ha 3 ventolozze grosse le se si danneggiano sei fregato, mentre l'antec ha le ventole da 120mm ke trovi ovunque e di qualunque colore potenza ecc...
Quoto anche secondo me meglio l'Antec ;)
WaterFrank
22-01-2009, 19:06
il bello dell'antec ke i flussi daria dal davanti al retro sono ottimi, perchè i box hd fanno si ke l'aria nn si disperda verso i lati e soprattutto nn vi sono impedimenti in mezzo..
poi i ventoloni portano dentro kg di polvere!! :asd:
kinotto88
22-01-2009, 22:27
Quoto anche secondo me meglio l'Antec ;)
il bello dell'antec ke i flussi daria dal davanti al retro sono ottimi, perchè i box hd fanno si ke l'aria nn si disperda verso i lati e soprattutto nn vi sono impedimenti in mezzo..
poi i ventoloni portano dentro kg di polvere!! :asd:
:stordita:
mi sembra siate tutti d'accordo...:D
...vado di antec....thx..-.-..;)
:stordita:
mi sembra siate tutti d'accordo...:D
...vado di antec....thx..-.-..;)
:yeah:
Ottimo acquisto ;)
toretto337
22-01-2009, 23:38
vabbè nell'haf si possono anche montare ventole da 120 al posto di quelle grandi..il problema è che se si arriva a farlo, significa che qualkosa nn va! :D
WaterFrank
25-01-2009, 16:07
vabbè nell'haf si possono anche montare ventole da 120 al posto di quelle grandi..il problema è che se si arriva a farlo, significa che qualkosa nn va! :D
poi per mettere le fan da 12cm devi spendere altri soldi..
toretto337
25-01-2009, 16:15
poi per mettere le fan da 12cm devi spendere altri soldi..
vabbè forse vendendo quelle da 23cm spenderesti gli stessi soldi del twelve..forse..ma cmq nn ne vale la pena :D
Salve, ho postato anche nel thread del CMaster 932 per chiedere info e ho notato questo Antec che mi calzerebbe a pennello :D
Ho solo il dubbio che vi espongo: mi sembra che sia possibile montare un radiatore biventola esteriormente, dove sono le 2 ventole in estrazione posteriori...mi confermate la fattibilità della cosa?
Grazie :)
Salve, ho postato anche nel thread del CMaster 932 per chiedere info e ho notato questo Antec che mi calzerebbe a pennello :D
Ho solo il dubbio che vi espongo: mi sembra che sia possibile montare un radiatore biventola esteriormente, dove sono le 2 ventole in estrazione posteriori...mi confermate la fattibilità della cosa?
Grazie :)
Direi propio di si :D
http://img142.imageshack.us/img142/7265/snc00150ef5.jpg
Bellissimo, esattamente ciò che fa al caso mio :D
Grazie ;)
ma l'antec non ha il buco per rimuovere il dissi senza smontare la mobo, vero?
no ;) volendo ce lo fai te
No niente di simile :(
Sai ke non è male come idea :D
No niente di simile :(
Sai ke non è male come idea :D
ci vuole poco penso, però ne vale la pena?
ci vuole poco penso, però ne vale la pena?
Be non so se ne valga la pena, però quella volta ke serve vien comodo :D
WaterFrank
27-01-2009, 12:12
be il buco per rimuovere il dissi senza togliere la mabo è comodissimo..
però ad esempio la mia staffa posteriore è adesiva, perciò se devo togliere il dissi posso farlo senza togliere la mobo..
*andr3a*
28-01-2009, 13:03
Domanda veloce: l'IFX-14 ci sta senza problemi? thanks! :)
K Reloaded
28-01-2009, 13:10
ad occhio credo proprio di si ... il case è bello profondo ... ;)
Io avevo l'IFX su ste case...
Lo puoi mettere ma nn ci sta la ventola sulla paratia laterale :(
di poco però :(
anke se montando l'IFX diventa inutile la ventola laterale perchè non verrebbe sfruttata :D
WaterFrank
28-01-2009, 18:19
ragazzi un imformazione.. vorrei mettere l'accelero s1 rev2 sulla mia 8800gt, solo ke ho visto ke il dissi è larghissimo, 13.8 cm, e nn vorrei andasse a toccare la ventola laterale nn facendo chiudere il case..
il problema è ke la ventola laterale la vorrei cosi nn dovrei mettere nesuna ventola sul dissi..
qualcuno di voi lo ha?
ragazzi un imformazione.. vorrei mettere l'accelero s1 rev2 sulla mia 8800gt, solo ke ho visto ke il dissi è larghissimo, 13.8 cm, e nn vorrei andasse a toccare la ventola laterale nn facendo chiudere il case..
il problema è ke la ventola laterale la vorrei cosi nn dovrei mettere nesuna ventola sul dissi..
qualcuno di voi lo ha?
Tranquillo :D
Ho visto le foto su internet di quel dissi (ho pensato anke io di prenderlo per la HD4850) e si vede ke un paio di cm + largo del cpb della vga ;)
nessun problema quindi....
basti pensare ke ci sta un IFX ke alto 16cm ;)
qualcuno di voi lo ha?
guarda un amico(qui sul forum: Bronzodiriace) monto l's1 sulla 4870 e la ventola laterale andava a toccare il dissi,chiedi a lui per conferma. :rolleyes: :D
WaterFrank
28-01-2009, 19:12
il problema nn è se ci sta o no, ma se ci sta con la ventola laterale..
perchè se nn ci sta con la ventola nn lo prendo senò perderei gradi sulla mobo..
guarda un amico(qui sul forum: Bronzodiriace) monto l's1 sulla 4870 e la ventola laterale andava a toccare il dissi,chiedi a lui per conferma. :rolleyes: :D
e ha il 1200 come case?
:doh:
scusa per il post di oggi
ho confuso l'accelero S1 con l'accelero TwinTurbo :doh:
http://www.pctuner.net/articoli/raffreddamento_aria/644/AC-Accelero-S1-performance-in-silenzio/2.html
effettivamente questo è + largo del TwinTurbo e ad occhio sebra ci stia al limite :)
il problema nn è se ci sta o no, ma se ci sta con la ventola laterale..
perchè se nn ci sta con la ventola nn lo prendo senò perderei gradi sulla mobo..
e ha il 1200 come case?
si ho capito che il problema è la ventola e infatti ho specificato che a ventola tocca il dissi
eh si ha il case in oggetto nel topic :D
WaterFrank
28-01-2009, 19:29
allora mi sa ke rinuncio!! :(
ci sarebbe il twin turbo, ma nn so quanto sia silenzioso..
ps: grazie alenter!! :)
allora mi sa ke rinuncio!! :(
ci sarebbe il twin turbo, ma nn so quanto sia silenzioso..
ps: grazie alenter!! :)
dicono sia molto silenzioso come dissi...:)
WaterFrank
28-01-2009, 19:55
adesso vedo..
se nel frattempo lo prendi sappimi dire come va :)
adesso vedo..
se nel frattempo lo prendi sappimi dire come va :)
devo decidere se prendere questo Accelero o metterla a liquido :D
veo il dafarsi, ma passerà un mesetto xkè ho gia fatto parecchi acquisti per il pc :D
bronzodiriace
28-01-2009, 21:30
allora per farlo entrare di forza devi levare il pezzetto di plastica nero laterale al dissi con la scritta accellero
*andr3a*
28-01-2009, 22:23
ragazzi, un confronto tra questo case è l'HAF 932 è fattibile? Intendo a livello di qualità?
se fossero li forse mi converrebbe quest'ultimo (per l'IFX 14) dato che è più largo: 23cm contro i 21,34cm del 12hundred.
che dite? sulle review non ne parlano male :stordita: :help:
io monto ifx-14 con 2 ventole e twelve con anche ventola laterale non vedo dove sia il problema ;)
kinotto88
29-01-2009, 09:05
ragazzi, un confronto tra questo case è l'HAF 932 è fattibile? Intendo a livello di qualità?
se fossero li forse mi converrebbe quest'ultimo (per l'IFX 14) dato che è più largo: 23cm contro i 21,34cm del 12hundred.
che dite? sulle review non ne parlano male :stordita: :help:
guarda pag 58...ho fatto la stesa domanda..;)
io monto ifx-14 con 2 ventole e twelve con anche ventola laterale non vedo dove sia il problema ;)
Com'è possibile?
a me non ci entrava :confused:
o hai un ifx più grande, o hai un antec più piccolo :D
Comunque penso dipenda anche in che verso lo hai montato il dissipatore
io l'ho montato così ||
c'è gente che lo monta così =
non so quale sia il tuo caso ;)
o hai un ifx più grande, o hai un antec più piccolo :D
Comunque penso dipenda anche in che verso lo hai montato il dissipatore
io l'ho montato così ||
c'è gente che lo monta così =
non so quale sia il tuo caso ;)
l'Ho montato come te
eppure la ventola a me nn ci stava, toccava l'IFX :muro:
l'Ho montato come te
eppure la ventola a me nn ci stava, toccava l'IFX :muro:
non so che dirti cioè :sofico: la mia non tocca proprio niente cioè non ci arrival'ifx sopra alla ventola ;)
non so che dirti cioè :sofico: la mia non tocca proprio niente cioè non ci arrival'ifx sopra alla ventola ;)
ma POTA certo :D
è la mobo, tu hai la cpu un'pò + in basso e quindi non toccava il dissi :doh:
ma POTA certo :D
è la mobo, tu hai la cpu un'pò + in basso e quindi non toccava il dissi :doh:
:D :D :D :D POTA XD
WaterFrank
01-02-2009, 13:15
io ho il nirvana e una p5k-pro e la vebtola si appoggia sul dissi!! :D
secondo me gli unici difetti sono i 3/4 cm in lunghezza e 0.5/1 cm in larghezza, dopo sarebbe stato il top in assoluto!!
:D :D :D :D POTA XD
io ho il nirvana e una p5k-pro e la vebtola si appoggia sul dissi!! :D
secondo me gli unici difetti sono i 3/4 cm in lunghezza e 0.5/1 cm in larghezza, dopo sarebbe stato il top in assoluto!!
Se moddato è perfetto questo case ;)
:fiufiu:
WaterFrank
01-02-2009, 14:06
si ma allungare e allargare il case risulterebbe alquanto complicato!! :asd:
si ma allungare e allargare il case risulterebbe alquanto complicato!! :asd:
me sa di si :D
WaterFrank
02-02-2009, 20:05
antacx quando ci fai vedere la mod finita? :D
appunto io sono qui che aspetto! :O
ps che fine ha fatto il solito avatar!?
Forse entro queste 2 settimane :D
Sto aspettando ke mi arrivini tutti gli Wb della mobo, li ho ordinati in germania e tardano ancora ad arrivare :muro:
Ste crucchi son lenti :asd:
Stavo pensando però di moddarlo comunque, però poi mi toccherà smontare nuovamente tutto l'impianto appena arrivano gli wb :rolleyes:
appunto io sono qui che aspetto! :O
ps che fine ha fatto il solito avatar!?
L'ho cambiato :D
ma il personaggio è lo stesso :D
Lapeno di FurTV...
Se propio vi manca la topa ke c'era prima la rimetto :asd:
kinotto88
02-02-2009, 21:34
L'ho cambiato :D
ma il personaggio è lo stesso :D
Lapeno di FurTV...
Se propio vi manca la topa ke c'era prima la rimetto :asd:
kinotto88
03-02-2009, 09:32
:oink: :oink:
[OT\]
ma non stavi aspettando la maximus formula..?
[\OT]
[OT\]
ma non stavi aspettando la maximus formula..?
[\OT]
si e l'ho anche appena venduta... :asd:
si e l'ho anche appena venduta... :asd:
E stai ancora sul portatile ora?
ke mobo prendi allora?
eh si... e devo dire che mi sto anche abituando al portatile! :D
cmq la mobo è quella in firma: la giga ud3r...
eh si... e devo dire che mi sto anche abituando al portatile! :D
cmq la mobo è quella in firma: la giga ud3r...
Ottima mobo ;)
Io il portatile lo uso come mulo :asd:
Un bel Compaq con un Celeron 1.59ghz
[email protected] :Perfido:
1gb di ram DDR2
HDD 60gb + HDD 120gb esterno :D
:sofico:
Solita config per gaming, c2d, ati hd4850, 4gb ram ecc...Che prendo il 1200 o il 900? :D
Solita config per gaming, c2d, ati hd4850, 4gb ram ecc...Che prendo il 1200 o il 900? :D
Dipende...
se pensi di integrare il liqudo allora meglio il 1200
se invece vuoi stare ad aria stai sul 900 ke risparmi qualke €
ma comunque il 1200 è superiore ;)
Dipende...
:D quoto per il 1200!
gente sto notando una cosa...
molti case hanno la predisposizione per montare una ventola dietro la scheda madre...
tipo questo
http://i194.photobucket.com/albums/z58/tonschk/CM-690_0020.jpg
ma contribuisce in qualke modo a dissipare la mobo?
è veramente utile?
WaterFrank
03-02-2009, 20:03
come differenza di temp nn cambia molto, 1 o 2° in generale.. ma il 1200 ha filtri antipolvere e molto più spazio..
ma se a te nn interessa una possibile integrazione del liquido puoi andare sul 900, cosi risparmi.. i filtri poi te li fai te :)
molti case hanno la predisposizione per montare una ventola dietro la scheda madre...
tipo questo
è veramente utile?
per me alquanto inutile..
tipo questo
è veramente utile?
Bè io nel mio ho posizionato una ventola apposta per raffreddare il NB che altrimenti soffrirebbe! ;)
Dipende...
Non ho intenzione di integrare il liquido, però siccome questi 50€ non mi cambiano la vita volevo sapere se la differenza era parecchia o minima...
Bè io nel mio ho posizionato una ventola apposta per raffreddare il NB che altrimenti soffrirebbe! ;)
Anke io ne ho una da 120 nel frattempo ke aspetto gli WB :muro:
come differenza di temp nn cambia molto, 1 o 2° in generale.. ma il 1200 ha filtri antipolvere e molto più spazio..
ma se a te nn interessa una possibile integrazione del liquido puoi andare sul 900, cosi risparmi.. i filtri poi te li fai te :)
per me alquanto inutile..
Anke secondo me è inutile...
Però :boh: molti case hanno quella ventolina, poi anke il ThermalRight IFX-14 ha il Backqualkosa ke si posiziona dietro la mobo, e dai test abbassa le temp di qualek grado :)
Non ho intenzione di integrare il liquido, però siccome questi 50€ non mi cambiano la vita volevo sapere se la differenza era parecchia o minima...
Il 1200 ha in +:
Filtri antipolvere...
1ventola davanti e 1dietro...
+ spazio interno...
Spazio dietro la mobo per posizionare i cavi dell'Ali...
possibilità di integrare facilmente il liquido...
per ora non mi viene in mente altro :D
Ma se non ti importano 50€ di + o di - allora vai sicuro sul 1200 ;)
kinotto88
03-02-2009, 20:31
diciamo che il 1200 è stato una revsione del 900 con tutte le migliorie che ti hanno detto....se non ti interessa il liquido prenditi il 900 e usa quei 50 per qualcos'altro..;)
io cmq fossi in te prenderei il 1200 ...
p.s. io lo ordino fra due settimane...giusto il tempo per dare l'ultimo esame...:D ..e poi mi dedico al modding..
Credo che prenderò il 1200 comunque anche se è enorme .-.
Credo che prenderò il 1200 comunque anche se è enorme .-.
Credimi, appena ti arriverà il twelve, il nine a confronto ti sembrerà un giocattolino in miniatura (senza offesa per i possessori del nine, ovviamente ;) )
WaterFrank
04-02-2009, 10:34
oltre ai vari pregi, le dimensioni maggiori del 1200 ti facilitano di molto il montaggio e il cablaggio dei cavi.. ke nn è poco..
lavorare senza spazio è sempre una rottura!!
oltre ai vari pregi, le dimensioni maggiori del 1200 ti facilitano di molto il montaggio e il cablaggio dei cavi.. ke nn è poco..
lavorare senza spazio è sempre una rottura!!
Quoto!
Se non ci fosse lo spazio dietro la mobo per i cavi non posso immaginarli tutti davanti :eek:
Credimi, appena ti arriverà il twelve, il nine a confronto ti sembrerà un giocattolino in miniatura (senza offesa per i possessori del nine, ovviamente ;) )
Quoto!
Se non ci fosse lo spazio dietro la mobo per i cavi non posso immaginarli tutti davanti :eek:
Quoto! ;)
Ehm :D Prendo il giocattolino :ciapet: E' troppo alto il twelve, 58cm...Sotto la mia scrivania ci sono 71cm quindi diciamo che ci va proprio giusto giusto mentre il 900 è 10cm in meno...
Babumba92
04-02-2009, 22:01
raga ma qualcuno tra voi puo' vedere se ci sta una scheda da maiala da 30CM oppure no??Pls...una piccola misurazione :D
WaterFrank
04-02-2009, 23:14
raga ma qualcuno tra voi puo' vedere se ci sta una scheda da maiala da 30CM oppure no??Pls...una piccola misurazione :D
ho fatto una misurazione veloce e dovrebbe starci al pelo..
Babumba92
04-02-2009, 23:16
ho fatto una misurazione veloce e dovrebbe starci al pelo..
come pensavo :D , ma una 260GTX quant'e' lunga??
26.7cm :)
bronzodiriace
04-02-2009, 23:58
quindi la 295 ci entra perfettamente giusto?
kinotto88
05-02-2009, 00:06
26.7cm :)
a me han detto che ci entra benissimo la 9800 gx2 e avanza anche spazio...ed è lunga 26.7 cm..esattamente come la 260..:)
a me han detto che ci entra benissimo la 9800 gx2 e avanza anche spazio...ed è lunga 26.7 cm..esattamente come la 260..:)
esatto, la mia 9800gx2 ci sta larga! :O
in linea di massima la 295 dovrebbe essere lunga uguale...
Hai la firma irregolare ti consiglio di editarla.
esatto, la mia 9800gx2 ci sta larga! :O
in linea di massima la 295 dovrebbe essere lunga uguale...
Quoto, ci sta agiata ;)
Ci sono 30.5mm di spazio, ma ci starebbe anke una scheda di 40cm, solo ke si inoltrerebbe nello spazio dei bay :)
antecx basta postare!!!! devi metterti a moddare 48 ore su 24!!! :sofico:
:D Quoto!
:D Quoto!
Oggi vado dal negoziante dove ho ordinato i pezzi, e se mi dice ke ci vuole + di una settimana (cosa molto probabile) domani inizio a moddare, visto ke domani sono a casa dal lavoro :D
Promesso :rolleyes:
Oggi vado dal negoziante dove ho ordinato i pezzi, e se mi dice ke ci vuole + di una settimana (cosa molto probabile) domani inizio a moddare, visto ke domani sono a casa dal lavoro :D
Promesso :rolleyes:
:D bravo!
Babumba92
05-02-2009, 12:51
Ci sono 30.5mm di spazio, ma ci starebbe anke una scheda di 40cm, solo ke si inoltrerebbe nello spazio dei bay :)
:D allora......sara' mio! la ventola sopra e' da 25cm?
ah raga,sapete dove posso trovare dei "tubi" fluorescenti di buona qualita' per il cablaggio ??Sulla baia con che nome li devo cercare?
no il ventolone è da 20 cm... :)
Babumba92
05-02-2009, 13:30
no il ventolone è da 20 cm... :)
ah okok , ma raga perche non mettiamo in prima pagina le nostre confgurazioni e le temperature con questo case?Cosi' da confrontarci....
Cmq voi che temperature avete con sto' case???
ah okok , ma raga perche non mettiamo in prima pagina le nostre confgurazioni e le temperature con questo case?Cosi' da confrontarci....
Cmq voi che temperature avete con sto' case???
è una cosa impossibile :D
Dipende tutto dal dissi ke si ha, dalla cpu, e da molti altri fattori...
l'unica cosa ke si potrebbe fare e testare il propio pc in un case diverso, e poi montare il pc nel 1200 e vedere di quanto migliorano le temp :)
l'unica cosa ke si potrebbe fare e testare il propio pc in un case diverso, e poi montare il pc nel 1200 e vedere di quanto migliorano le temp :)
esatto ;)
Babumba92
05-02-2009, 13:56
"confrontarci" non nel senso di classifica,come si fa x le cpu,ma giusto per... capito?cmq nesusno risponde alla mia domandina?
WaterFrank
05-02-2009, 14:26
queste sono le temp della vga col vecchio case no marca e con il 1200
vecchio case
http://www.justoverclock.net/out.php/t3201_old.JPG (http://www.justoverclock.net/out.php/i3201_old.JPG)
antec 1200
http://www.justoverclock.net/out.php/t3202_new.JPG (http://www.justoverclock.net/out.php/i3202_new.JPG)
mentre queste sono le temp della cpu, ma nn ho riferimenti col case vecchio, ma il guadagno è di circa 4°..
http://www.justoverclock.net/out.php/t3203_dailynewcase.JPG (http://www.justoverclock.net/out.php/i3203_dailynewcase.JPG)
Babumba92
05-02-2009, 14:30
vecchio case
http://www.justoverclock.net/out.php/t3201_old.JPG (http://www.justoverclock.net/out.php/i3201_old.JPG)
antec 1200
http://www.justoverclock.net/out.php/t3202_new.JPG (http://www.justoverclock.net/out.php/i3202_new.JPG)
mentre queste sono le temp della cpu, ma nn ho riferimenti col case vecchio, ma il guadagno è di circa 4°..
http://www.justoverclock.net/out.php/t3203_dailynewcase.JPG (http://www.justoverclock.net/out.php/i3203_dailynewcase.JPG)
cos'era il tuo vecchio case?Nel caso era cinese, quante ventole aveva?
direi molto buone!
ps bella la tecktonik... ;)
kinotto88
05-02-2009, 17:02
vecchio case
antec 1200
interessante..
ma che case avevi prima?
interessante..
ma che case avevi prima?
quoto che case avevi prima?!
WaterFrank
05-02-2009, 18:19
un midle tower di nn so ke marca can 2 fan da 8cm sul retro e basta..
Babumba92
05-02-2009, 19:05
direi molto buone!
ps bella la tecktonik... ;)
infatti..poi io ho l'Arctic cooling accelero s2+ventola sulla mia HD4870...con ricircolo d'aria di merda mi sta a 40° n idle...figuriamoci col "libeccio" che' c'e' li dentro! :eek: :D :D
WaterFrank
05-02-2009, 21:54
di sicuro scende di circa 10°..
Babumba92
05-02-2009, 22:25
di sicuro scende di circa 10°..
:D bestiale....peccato che le HD4870 sono gia' tirate al masismo o quasi...c''e un incremento prestazionale fino a 820Mhz di core...dopodiche' le prestazioni calano addirittura!Peccato...avessi avuto una nvidia :muro: come la mia vecchia 8800gts 320 con la quale da 530 (o giu di li) di core sono arrivato fino a 690! :D
Ma cmq parli per esperienza personale o cosi' tanto per?
WaterFrank
06-02-2009, 10:39
hai visto gli screen?? :D
Apix_1024
06-02-2009, 12:07
entro nel club anche io con il regalo della mia raga. domani se ho tempo lo monto e vedo un pò come migliorano le temp rispetto al tower che ho ora ;) cmq è un case spettacolare!:D
bronzodiriace
06-02-2009, 12:18
mmm ci entra il freezer extreme ?
WaterFrank
06-02-2009, 12:33
si vai tranquillo.. è alto solo 13cm
Babumba92
06-02-2009, 12:43
come sono le tue temperature con questo case?
bronzodiriace
06-02-2009, 13:04
come sono le tue temperature con questo case?
ottime quelle di HD,CPU
Buona quella della vga
Babumba92
06-02-2009, 15:29
ottime quelle di HD,CPU
Buona quella della vga
puotresti dirmele?Sono curioso :D
Cmq la VGA e' pur sempre una "fusione" di 2 HD4870 ..e' logico che scaldicchia, ma hai montato la ventola aggiuntiva che spara aria verso la vga?Si dovrebbe montare dietro la gabbia degli HD se nn sbaglio. Altra domanda..la vga. sta larga o a pelo?
bronzodiriace
06-02-2009, 15:51
puotresti dirmele?Sono curioso :D
Cmq la VGA e' pur sempre una "fusione" di 2 HD4870 ..e' logico che scaldicchia, ma hai montato la ventola aggiuntiva che spara aria verso la vga?Si dovrebbe montare dietro la gabbia degli HD se nn sbaglio. Altra domanda..la vga. sta larga o a pelo?
la ventola di lato alla vga non centra, essendo la x2 molto lunga :O
ho quella laterale sul plexygass
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.