View Full Version : [Thread ufficiale] Antec Twelve Hundred
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
9
26° :ciapet:
quelle le avevo io in primavera
io sto a 32 pieni ora, è una sauna continua.
Immagino :(
Uff... voglio il condizionatoreeeeeeeeeeeee :cry:
Uhm... stiamo andando un tantino OT, meglio rientrare IT :stordita:
Fire Hurricane
23-06-2008, 19:13
OK
sto case lo voglio rpovare anche io sinceramente.:D
OK
sto case lo voglio rpovare anche io sinceramente.:D
:D
Credo che anche con le fan al minimo sia comunque un portento :ave:
ilratman
23-06-2008, 19:17
basta con questa cosa sprecona del condizionatore, metti su le tende ( che ti costeranno di più ma poi non consumano ) e togli già solo così almeno 5 gradi.
io le ho messe perchè da me non fa caldissimo e adesso al piano di sopra ho 27.5° dai 31 che avevo prima senza, mentre al piano di sotto i soliti 25° che avevo prima (fantastico il mio salotto con condizionamento naturale non va mai più dei 26° anche con 39° fuori).
anche perchè se accendi il cond in piena non so se ti regge il contatore con anche il pc! :D
basta con questa cosa sprecona del condizionatore, metti su le tende ( che ti costeranno di più ma poi non consumano ) e togli già solo così almeno 5 gradi.
io le ho messe perchè da me non fa caldissimo e adesso al piano di sopra ho 27.5° dai 31 che avevo prima senza, mentre al piano di sotto i soliti 25° che avevo prima (fantastico il mio salotto con condizionamento naturale non va mai più dei 26° anche con 39° fuori).
anche perchè se accendi il cond in piena non so se ti regge il contatore con anche il pc! :D
Eh lo so ma io soffro tantissimissimo il caldo. :cry:
P.S.: basta ot :read:
Fire Hurricane
23-06-2008, 19:19
di solito il condizionatore qnd lo metti in funzione si accende nn appena la temp scende sale sopra una certa soglia, dopo si rispegne.
consuma nn poco, ma neanche tanto, se hai un vecchio modello allora è un altra cosa......
Fire Hurricane
23-06-2008, 19:19
Eh lo so ma io soffro tantissimissimo il caldo. :cry:
P.S.: basta ot :read:
A chi lo dici, ad agosto io sto a 37° l'anno scorso. :D
ovviamente con umidità al 99.9999%
Io l'anno scorso in Sicilia, in vacanza, quasi 50 :cry: Stavano per chiamare un'ambulanza... stavo malissimo :cry:
ODDIO di nuovo OT!! Stooooop! :sofico:
ma che condizionatore, montati un ifx-14 sulla testa e vedrai che gelo :asd:
Fire Hurricane
23-06-2008, 23:42
metti la destar dentro un PC seriamente areggiato, altro che IFX:O
lo evadono oggi :D, se sono veloci arriva domani, se no giovedi.
toretto337
24-06-2008, 10:22
lo evadono oggi :D, se sono veloci arriva domani, se no giovedi.
ci affiadiamo tutti a te! ;)
WaterFrank
24-06-2008, 12:26
attendiamo com ansia!! ;)
pasqualaccio
24-06-2008, 14:51
ho scoperto solo oggi questo case mentre bazzicavo su m@nclick. mi sono subito fiondato su youtube per vedere se c'erano delle recensioni.
E' stupendo, soprattutto la verniciatura nera interna, quasi quasi....:sofico:
raga mi dte su quale shop lo trovate? in molti è esaurito oppure lo vendono a prezzo alto...
thanks...
il primo di trovaprezzi, ne ha ancora 6 pezzi mi pare.
è ARRIVATO!!! figherrimo :eek: !
ok basta fare i bimbiminchia passiamo a cose serie :asd:
la misura tanto osannata è:
DICIANNOVE
toretto337
25-06-2008, 15:19
olè! :sofico: :sofico: :ciapet: :ciapet:
è ARRIVATO!!! figherrimo :eek: !
ok basta fare i bimbiminchia passiamo a cose serie :asd:
la misura tanto osannata è:
DICIANNOVE
EVVAI!!! Sono contento! :sofico:
Quindi neppure 18,5 ma 19? Ma la misura è quella che ho disegnato in celeste in quella foto, vero?
Dai, dacci qualche impressione d'uso... e magari se ci entra l'IFX-14 :asd:
la rossa è 18.5, la blu 19, misurate 2 volte, posso misurarlo una terza volta se vuoi :D, tanto non lo monto finche non mi arriva l'ifx-14, che il gioco del "monta -smonta" con sto caldo, non si può proprio fare :asd:
la rossa è 18.5, la blu 19, misurate 2 volte, posso misurarlo una terza volta se vuoi :D, tanto non lo monto finche non mi arriva l'ifx-14, che il gioco del "monta -smonta" con sto caldo, non si può proprio fare :asd:
Beh se una volta chiusa la paratia ci sono almeno 17.5 cm l'IFX-14 ci entra :D
ci sono alla grande tanto mo che mi arriva quel colosso di dissi lo provo.
considerazioni veloci:
molto utili i controller frontali(si trovano in basso a destra di ogni gabbia), uno xo è un po + duretto, devono aver montato la gabbia di fretta si vede che tocca un pelino la grata.
Uno dei 4 gommini anti-vibrazione per l'alimentatore sembra venir via + facilmente degli altri, cercherò di non "strapazzarlo" troppo:D.
Ultima cosa, per quanto riguarda la BIG BOY, sul manuale da dei valori superiori come db(4db in +), se viene messa al max, per il resto c'è gia tutto scritto nella prima pagina, ovviamente consigliatissimo sto case :sofico:; son davvero soddisfatto e lo sarò di + quando monterò tutto :asd:
Esteticamente dal vivo credo sia più bello che sulle foto... confermi? Anche per quanto riguarda le dimensioni... dal vivo sembra più gigante! :D
si ma + che altro, risulta + gigante per l'altezza maggiore che ha rispetto a suo "fratello minore" :D, di profondità invece siamo li... ah poi ho notato che il pannello laterale si chiude + facilmente, non so se son io ad avere problemi con il pannello del nine, xo ho trovato + facile chiudere questo.
p.s. chiudendo la paratia, si perde 0,5 cm
p.s. chiudendo la paratia, si perde 0,5 cm
Uhm... quindi siamo a 18.5cm? :D
Seconda cosa... hai per caso provato ad accendere tutte le fan e vedere quanto rumore fa?
allora io ho fatto le seguenti misure:
con pannello laterale chiuso: misurando da dove alloggerà l'alimentatore, quindi dalla paratia interna fino alla linea di confine tra il pannello laterale(chiuso, lo ripeto xche a parole si fa confusione) e il case stesso sono:
circa 18.00
con pannello laterale aperto: misurando la linea rossa ottengo:
18.5
con pannello laterale aperto: misurando la linea blu ottengo:
19
purtroppo con pannello chiuso risulta difficile misurare l'interno(ci mancherebbe :asd:) cmq 18.5 ci sono sicuri
ho rimisurato come si deve e ti posso confermare che ci sono almeno 17.5 al 100%, saranno 17.8-18, per il rumore dovrei montarci l'ali, e non avendone uno di scorta dovrei smontare quello mio, adesso vediamo ...
schumifun
25-06-2008, 16:42
sec me fare tutte queste misure vi flippa solo il cervello:asd:, visto ke amph lo a già, a quyesto punto vale la pena aspettare ke lui monti il suo dissi ,e fare la prova del nove, se va va, se non va non va:D
si infatti ormai, me lo son flippato :asd:
sec me fare tutte queste misure vi flippa solo il cervello:asd:, visto ke amph lo a già, a quyesto punto vale la pena aspettare ke lui monti il suo dissi ,e fare la prova del nove, se va va, se non va non va:D
Convengo... anche perchè le misure sono un po' troppo variabili :stordita:
no ma 18 ci sono, ho solo sbagliato prima, xche non è facilissimo misurare con pannello chiuso.
cmq l'ifx-14 mi arrivera la prossima settimana....purtroppo :(
no ma 18 ci sono, ho solo sbagliato prima, xche non è facilissimo misurare con pannello chiuso.
cmq l'ifx-1 mi arrivera la prossima settimana....purtroppo :(
Ho tempo, non preoccuparti! :D
ok :).
.
.
.
quasi quasi lo monto, che ho ancora la scimmia da stamattina, e non se ne andrà finche non lo vedrà montato :asd:
ok :).
.
.
.
quasi quasi lo monto, che ho ancora la scimmia da stamattina, e non se ne andrà finche non lo vedrà montato :asd:
LOL e poi devi rismontare tutto per metterci l'IFX?! :asd:
la scimmia scorre potente in noi di hwupgrade
la scimmia scorre potente in noi di hwupgrade
:asd:
ho deciso, lo monto, xo non oggi che ormai è tardi.
montato!:yeah: , xo le 3 ventole in ingresso, non mi piacciono, sembrano smorte, io le ho inserite tutte e 3 in un unico connettore da mettere poi sul hx620, dite che è poco uno per 3 ventole? non è che perdono potenza poi? inoltre la big boy, al massimo dei giri, fa uno strano rumore...
.
.
.
altri 2 punti negativi:
-temperatura per la cpu e la MB aumentate di 2 gradi(+ per la mb, cpu forse solo 1)
-sembra esserci un aumento della vibrazione sul pannello laterale(quello glass), credo sia colpa della big boy
la big boy ha qualcosa che non va, ai massimi giri fa un rumore strano e non sembra aumentare il numero dei giri, invece sembra che faccia vibrare maggiormente il case, e come se le pale toccassero qualcosa o girassero tipo giostra, generando un "tac-tac-tac..."(per fortuna è quasi inudibile)
.
.
.
ok ho appena assodato che l'aumento delle vibrazioni sul pannello è colpa della big-boy, ai massimi giri vibra tutto il case :asd:, credo sia colpa del montaggio della stessa.
montato!:yeah: , .........altri 2 punti negativi:
-temperatura per la cpu e la MB aumentate di 2 gradi(+ per la mb, cpu forse solo 1)
-sembra esserci un aumento della vibrazione sul pannello laterale(quello glass), credo sia colpa della big boy..............
Ciao, gradi in più rispetto a quale case? mi piace questo twelve ma c'è qualcosa che non mi convince.... :D
Evangelion01
27-06-2008, 12:43
Considerando i cfm che muove, non ha senso lasciare la big boy a manetta, settatela media o al minimo.
La fan laterale poi fa vibrare la paratia, questo lo confermo avendo il Nine hunderd , che dimensioni a parte , è molto simile. :)
Le Tricool poi son discrete, ma non eccezionali, io le ho sostituite tutte. Le migliori ventole da case che ho provato finora solo le Slipstream, muovono tantissima aria e sono silenziose ( e costano poco ). Poi ho messo le Noiseblocker xl2 sul dissy assieme alla kaze 1000. Il mio case lo potete vedere in firma. :D
Ciao, gradi in più rispetto a quale case? mi piace questo twelve ma c'è qualcosa che non mi convince.... :D
rispetto al nine che avevo prima(anzi che ho ancora e che devo vendere :D)
Considerando i cfm che muove, non ha senso lasciare la big boy a manetta, settatela media o al minimo.
La fan laterale poi fa vibrare la paratia, questo lo confermo avendo il Nine hunderd , che dimensioni a parte , è molto simile. :)
Le Tricool poi son discrete, ma non eccezionali, io le ho sostituite tutte. Le migliori ventole da case che ho provato finora solo le Slipstream, muovono tantissima aria e sono silenziose ( e costano poco ). Poi ho messo le Noiseblocker xl2 sul dissy assieme alla kaze 1000. Il mio case lo potete vedere in firma. :D
si infatti l'ho messa al minimo.Cambiare tutte le ventole non se ne parla, xche primo mi viene a costare 50 euro, e poi non avrei + i led delle ventole...e io ci tengo all'illuminazione
Evangelion01
27-06-2008, 13:39
rispetto al nine che avevo prima(anzi che ho ancora e che devo vendere :D)
Che rev. è? :D potrebbe interessarmi..
si infatti l'ho messa al minimo.Cambiare tutte le ventole non se ne parla, xche primo mi viene a costare 50 euro, e poi non avrei + i led delle ventole...e io ci tengo all'illuminazione
Io le ho tolte perchè mi davano fastidio di notte... :p
Che rev. è? :D potrebbe interessarmi..
Io le ho tolte perchè mi davano fastidio di notte... :p
come vedo la rev?
p.s. io lo spengo di notte :D
Evangelion01
27-06-2008, 13:53
come vedo la rev?
p.s. io lo spengo di notte :D
Ha i buchi per il liquido? Se si è l' ultima rev. :)
Ha i buchi per il liquido? Se si è l' ultima rev. :)
se ti riferisci a quelli posteriori vicino alla ventala in estrazione, la risposta è si :)
ah una cosa, c'è un graffietto sul pannello senza glass(devono averlo imballato coi piedi...) ci sono vernici, che posso usare per ovviare alal cosa? che siano dello stesso colore xo...
pasqualaccio
27-06-2008, 14:31
vogliamo le foto! :O :D
purtroppo non posso, non ho niente per farle
ifx-14 spedito :D , arriverà lunedi, pronti per la prova del nove?
milanok82
27-06-2008, 18:16
montato!:yeah: , xo le 3 ventole in ingresso, non mi piacciono, sembrano smorte, io le ho inserite tutte e 3 in un unico connettore da mettere poi sul hx620, dite che è poco uno per 3 ventole? non è che perdono potenza poi? inoltre la big boy, al massimo dei giri, fa uno strano rumore...
.
.
.
altri 2 punti negativi:
-sembra esserci un aumento della vibrazione sul pannello laterale(quello glass), credo sia colpa della big boy
la big boy ha qualcosa che non va, ai massimi giri fa un rumore strano e non sembra aumentare il numero dei giri, invece sembra che faccia vibrare maggiormente il case, e come se le pale toccassero qualcosa o girassero tipo giostra, generando un "tac-tac-tac..."(per fortuna è quasi inudibile)
.
.
.
ok ho appena assodato che l'aumento delle vibrazioni sul pannello è colpa della big-boy, ai massimi giri vibra tutto il case :asd:, credo sia colpa del montaggio della stessa.
ciao nel mio twelve non esistono vibrazioni di alcun genere con le ventole messa a pieni regimi,credo ke avrai qualkosa ke non va nel tuo twelve;)
Dopo devo aggiungere anke ke le temperature diminuiscono di molto non riesco a capire kome a te invece aumentino....e poi considera ke in questi giorni fa un caldo tremento siamo in media sui 34-35 di temperatura ambiente in tutta italia,quindi c'è da considerare anke questo ke fai il confronto con delle temperature misurate una o 2 settimane fa allora il confronto non si puo fare poike la temperatura ambiente di allora era diversa.saluti.
Riguardo alle vibrazioni sul pannello, l'ho hai fissato con le viti dietro o e solo appoggiato perke altrimenti certo ke vibra, è la legge della fisica.
la vibrazione è colpa della big-boy non delle altre ventole, prova a metterla al max dei giri e tocca il pannello glass vicino alla zona lettore dvd(io l'ho metto in alto), per le temperature ti posso dire che le ho misurate il giorno prima con il nine e poi il giorno dopo con il twelve, non credo che ci sia stata una differenza di 10° tamb da un giorno all'altro :asd:(tamb 33.4 ora, ho un termometro digitale qui vicino...), quindi ho perso proprio quei gradi(cmq pochi, e non sono certo un problema) per colpa del nuovo case, xo c'è da dire che le 3 ventole in ingresso sembrano + silenziose messe a medio regime, quindi ho riguadagnato 1 grado(le ho messe tutte su medium).
il pannello è fissato con le viti.
c'è anche da dire xo, che nel nine avevo sistemato i cavi davvero bene, facendoli passare dietro(stile twelve), bisogna vedere quale era la tua situazione con il nine rispetto al twelve, come tenevi le ventole prima e altri fattori...
toretto337
27-06-2008, 19:26
la vibrazione è colpa della big-boy non delle altre ventole, prova a metterla al max dei giri e tocca il pannello glass vicino alla zona lettore dvd(io l'ho metto in alto), per le temperature ti posso dire che le ho misurate il giorno prima con il nine e poi il giorno dopo con il twelve, non credo che ci sia stata una differenza di 10° tamb da un giorno all'altro :asd:(tamb 33.4 ora, ho un termometro digitale qui vicino...), quindi ho perso proprio quei gradi(cmq pochi, e non sono certo un problema) per colpa del nuovo case, xo c'è da dire che le 3 ventole in ingresso sembrano + silenziose messe a medio regime, quindi ho riguadagnato 1 grado(le ho messe tutte su medium).
il pannello è fissato con le viti.
c'è anche da dire xo, che nel nine avevo sistemato i cavi davvero bene, facendoli passare dietro(stile twelve), bisogna vedere quale era la tua situazione con il nine rispetto al twelve, come tenevi le ventole prima e altri fattori...
secondo me le temperature leggermente + alte sono dovute al fatto che i cavi nn sono sistemati bene e al fatto che il twelve ha i filtri antipolvere mentre il nine no..
i cavi passano praticamente tutti dietro, quindi non credo sia quello il problema, xo la cosa dei filtri puo essere, cmq contate che perdo SOLO DUE gradi sulla scheda madre, il resto dei componenti ha temperature invariate rispetto al nine.
schumifun
27-06-2008, 19:32
i cavi passano praticamente tutti dietro, quindi non credo sia quello il problema, xo la cosa dei filtri puo essere, cmq contate che perdo SOLO DUE gradi sulla scheda madre, il resto dei componenti ha temperature invariate rispetto al nine.
si ma è proprio questo il fatto ke dovrebbe farti preocupare, non dovrebbero essere uguali, ma almeno inferiori, non credi?
xche inferiori? dove sta scritto che il twelve raffredda meglio del nine? solo xche ha 2 ventole in +? deve cmq raffreddare uno spazio maggiore, quindi...
toretto337
27-06-2008, 19:48
per il fatto dei cavi avevo sbagliato a leggere..cmq in linea teorica le temperature dovrebbero essere uguali..lo spazio è maggiore così come ci sono + ventole..la differenza secondo me sta tutta nei filtri..per fare la prova del nove potresti fissare in qualke modo i filtri davanti le ventole del nine e vedere le temperature..però dovresti smontare tutto e poi rimontare tutto..ed io nei tuoi panni nn lo farei! :D
anche io fossi in me non lo rifarei, non sai quanto ho sudato con 33 tamb l'altro giorno per smontare e rimontare l'intero case, mii son bevuto 3,5 litri d'acqua e ti ho detto tutto :asd:.
Cmq la differenza stara sicuramente nei filtri come hai detto prima e cmq son due gradi quindi non mi tocca + di tanto la cosa.
toretto337
27-06-2008, 21:54
anche io fossi in me non lo rifarei, non sai quanto ho sudato con 33 tamb l'altro giorno per smontare e rimontare l'intero case, mii son bevuto 3,5 litri d'acqua e ti ho detto tutto :asd:.
Cmq la differenza stara sicuramente nei filtri come hai detto prima, cmq son due gradi quindi non mi tocca + di tanto la cosa.
sisi infatti va bene così, nn cambia molto
Evangelion01
27-06-2008, 23:22
si ma è proprio questo il fatto ke dovrebbe farti preocupare, non dovrebbero essere uguali, ma almeno inferiori, non credi?
Ti sbagli, semmai il sarà il contrario... nonostante il twelve abbia 2 ventole da 120 in più del Nine, devi considerare il volume interno d' aria da muovere, che è decisamente superiore rispetto a quello del Nine. ;)
Questo ragionamento ovviamente vale per tutti i big tower.
quoto e ribadisco che è gia tanto che ho perso gradi solo sulla mb
milanok82
28-06-2008, 07:23
Mah puo essere che rispetto al nine sia cosi e io non posso dire niente al riguardo perke il nine non l'ho avuto.....cmq per levare i filtri ci vuole 5 minuti...fortunatamente basta levare le viti a mano ,scorrere un pochettino gli alloggi in avanti e levare i filtri..cmq ragazzi appena mi prestano sta benedetta makkina fotografica digitale vi posto le foto.:)
quoto e ribadisco che è gia tanto che ho perso gradi solo sulla mb
E' arrivato l'IFX-14? :D
l'hanno spedito ieri, quindi per lunedi penso :)
l'hannos pedito ieri, quindi per lunedi penso :)
Bene! :D
Uhm... forse te l'ho già chiesto (ma il caldo mi ha fatto saltare il cervello :asd:): rispetto al Nine con le ventole settate sui case allo stesso modo (es tutte in slow, o medium, ecc...) si nota molta differenza di rumore?
io non ho percepito nessuna differenza di rumore rispetto al nine.
che vernice mi consigliate per coprire quel graffietto? bomboletta spry acril nero opaco?
io non ho percepito nessuna differenza di rumore rispetto al nine.
Ottimo ;)
che vernice mi consigliate per coprire quel graffietto? bomboletta spry acril nero opaco?
Dov'è il graffietto? :(
sul pannello laterale quello senza glass
sul pannello laterale quello senza glass
Mi dispiace :cry:
Ma si nota molto?
si nota si :( , ma non ci sono vernici per coprirlo?
Beh potresti usare una bomboletta spray, stando attento a trovare il colore giusto e magari coprendo il resto della paratia con dello scotch (carta gommata) e fogli di giornale, per poter lavorare solo sulla zona interessata dal graffio. Però non vorrei che dopo, vernice su vernice, si distaccasse o che comunque sembra un "accavallamento" :(
ne metto poca, solo sulla zona interssata, usando uno di quelle cannucce(tipo bomboletta W-D) cosi viene + preciso
ne metto poca, solo sulla zona interssata, usando uno di quelle cannucce(tipo bomboletta W-D) cosi viene + preciso
Si, potrebbe funzionare...
ilratman
30-06-2008, 07:25
vai in un negozio di autoricambi e prendi gli stic per i ritocchi della carozzeria nero, sono una specie di uniposca ma con vernice.
oppure chiedi sempre a loro come fare con il graffio sapranno consigliarti bene.
ifx-14 arrivato :D , x ora non lappo, lo monto cosi, anche xche nn sembra messo male, xo credo che guadagnerei sui 3 gradi lappandolo.
lo monto oggi pome :)
ifx-14 arrivato :D , x ora non lappo, lo monto cosi, anche xche nn sembra messo male, xo credo che guadagnerei sui 3 gradi lappandolo.
lo monto oggi pome :)
Facci sapere! :)
qualcuno che ha il twelve, puo dirmi se con la big-boy settata su high gli vibra il case?
Amph avevo anch'io sul Nine Hundred qualche problemino di vibrazione della paratia destra, sicuramente dovuto alle fan del case... qualche lieve bottarella e tutto è passato :D
milanok82
01-07-2008, 19:40
Ragazzi intorno alle 10 arrivano le foto del mio Twelve.:cool:
milanok82
01-07-2008, 19:41
qualcuno che ha il twelve, puo dirmi se con la big-boy settata su high gli vibra il case?
A me non vibra:)
toretto337
03-07-2008, 13:20
e le foto?? :D :D
A me non vibra:)
lo sapevo, ha qualche problema il mio case, sti coglioni chi sa che ci hanno fatto, mentre lo montavano...
Amph allora l'IFX-14 entra senza problemi nel Twelve? Scusami per l'insistenza ma voglio essere sicuro al 1000% L:DL
c'è l'ho qui davanti montato dentro il case, quindi al 10000% :D
c'è l'ho qui davanti montato dentor il case, quindi al 10000% :D
Probabilmente non potrò prenderlo, in quanto sarebbe troppo attaccato al muro dietro :cry:
Ma la profondità indicata sul sito antec comprende anche la sporgenza dei dadini posteriori per il fissaggio delle paratie laterali? Potrei chiederti l'immenso favore di misurarmi la profondità esatta del nine, da spigolo anteriore a spigolo posteriore?
52 senza dado, e 52.5 con il dado, la cosa figa rispetto al nine, è che rimane molto spazio tra l'ifx-14 e la big-boy.
52 senza dado, e 52.5 con il dado
E' davvero tanto; mi sa che dovrò rinunciare :cry:
peccato, io oro non posso far altro che godere, quando noto con piacere, che aprendo il case c'è pochissima polvere :D, prima invece soffiando anche senza forza, si alzavano i polveroni :asd:
Preso, appena riesco a montarlo faccio qualche foto e le mando.
Ebolo.
Ebolo.
giannica
05-07-2008, 09:26
Ebolo.
Ebolo.
ne hai comprati 2? :asd:
giannica
05-07-2008, 09:26
Ebolo.
Ebolo.
ne hai comprati 2?
peccato, io oro non posso far altro che godere, quando noto con piacere, che aprendo il case c'è pochissima polvere :D, prima invece soffiando anche senza forza, si alzavano i polveroni :asd:
Amph non ce l'ho fatta a resistere... convinto il babbo, l'ho appena ordinato! :sofico:
lieve OT: l'ho preso dal primo negozio di trovaprezzi (da dove l'hai preso tu, se non erro...); ma una volta fatto l'ordine che compare quella pagina ricapitolativa con i tuoi dati (scritte piccole nere a sinistra su sfondo giallo) c'è da fare qualcos'altro per confermare? :stordita:
si preso anche io da AESSEGGI :asd:, dopo che appare la conferma dell'ordine, ti arriva un e-mail con la richiesta di pagamento(se paghi con carta di credito), se no ti manderanno direttamente l'email con su scritto che l'ordine è stato evaso e poi ti mandano un'altra e-mail con gli estremi per poter rintracciare la spedizione(cosa abbastanza inutile imho, tanto prima o poi dovrà arrivare)
cmq appena ti arriva, voglio sapere tutto sulla tua big-boy :asd:
si preso anche io da AESSEGGI :asd:, dopo che appare la conferma dell'ordine, devi aspettare che ti arrivi un e-mail per la richiesta di pagamento, adesso non so se hai selezionato ""carta di credito" come tipologia, se è cosi ti ariva un-mail per la richiesta di pagamento se no con il contrassegno, ti manderanno direttamente l'email con su scritto che l'ordine è stato evaso
Ho preferito il contrassegno. Quindi quella schermata indica già che l'ordine è stato inoltrato, dovrò aspettare la conferma via mail (ma dopo quanto tempo?) ; confermi? :D
Speriamo si sbrighino a spedire :stordita:
ho modificato il post di prima, era un po incasinato :D, cmq la conferma arriva subito e se il prodotto è disponibile, il giorno seguente ti mandano gia l'e-mail con su scritto che è stato evaso l'ordine
ho modificato il post di prima, era un po incasinato :D, cmq la conferma arriva subito e se il prodotto è disponibile, il giorno seguente ti mandano gia l'e-mail con su scritto che è stato evaso l'ordine
ok, thanks ;)
Però della mail neanche l'ombra... eppure ne hanno 7 disponibili! :cry:
ne hai comprati 2? :asd:
ne hai comprati 2?
Si
Si
Uno l'ho preso da portare a letto con me... nelle mie notti solitarie!!! :sofico:
Scusate il doppio post ma ieri andava male hwupgrade!
Ebolo.
milanok82
06-07-2008, 11:53
Finalmente arrivate le foto:
Con le luci:
http://img388.imageshack.us/img388/1962/frontaleed7.th.jpg (http://img388.imageshack.us/my.php?image=frontaleed7.jpg) http://img398.imageshack.us/img398/585/frontale2ys4.th.jpg (http://img398.imageshack.us/my.php?image=frontale2ys4.jpg) http://img133.imageshack.us/img133/2043/lateralfrontyf9.th.jpg (http://img133.imageshack.us/my.php?image=lateralfrontyf9.jpg) http://img378.imageshack.us/img378/669/bilateralexgn6.th.jpg (http://img378.imageshack.us/my.php?image=bilateralexgn6.jpg) http://img68.imageshack.us/img68/7505/lateralexuk1.th.jpg (http://img68.imageshack.us/my.php?image=lateralexuk1.jpg)
http://img354.imageshack.us/img354/1250/bilaterale2hj3.th.jpg (http://img354.imageshack.us/my.php?image=bilaterale2hj3.jpg) http://img184.imageshack.us/img184/2289/laterale2ck8.th.jpg (http://img184.imageshack.us/my.php?image=laterale2ck8.jpg) http://img383.imageshack.us/img383/9387/28120792xw9.th.jpg (http://img383.imageshack.us/my.php?image=28120792xw9.jpg) http://img366.imageshack.us/img366/1360/superiorelc5.th.jpg (http://img366.imageshack.us/my.php?image=superiorelc5.jpg) http://img368.imageshack.us/img368/57/posteriorejf1.th.jpgModding 2010----> (http://img368.imageshack.us/my.php?image=posteriorejf1.jpg) http://img715.imageshack.us/img715/9266/sam0261b.th.jpg (http://img715.imageshack.us/i/sam0261b.jpg/) http://img714.imageshack.us/img714/3499/sam0262x.th.jpg (http://img714.imageshack.us/i/sam0262x.jpg/)http://img716.imageshack.us/img716/9647/sam0309.th.jpg (http://img716.imageshack.us/i/sam0309.jpg/)http://img217.imageshack.us/img217/4442/sam0294o.th.jpg (http://img217.imageshack.us/i/sam0294o.jpg/)http://img829.imageshack.us/img829/8822/sam0310i.th.jpg (http://img829.imageshack.us/i/sam0310i.jpg/)
Senza Luce:
http://img357.imageshack.us/img357/6432/93307251ny7.th.jpg (http://img357.imageshack.us/my.php?image=93307251ny7.jpg) http://img371.imageshack.us/img371/9954/57629799ul2.th.jpg (http://img371.imageshack.us/my.php?image=57629799ul2.jpg) http://img353.imageshack.us/img353/6966/90736855kp0.th.jpg (http://img353.imageshack.us/my.php?image=90736855kp0.jpg)
Finalmente arrivate le foto:
Con le luci:
http://img388.imageshack.us/img388/1962/frontaleed7.th.jpg (http://img388.imageshack.us/my.php?image=frontaleed7.jpg) http://img398.imageshack.us/img398/585/frontale2ys4.th.jpg (http://img398.imageshack.us/my.php?image=frontale2ys4.jpg)
Fico!! :D
Ma le luci le hai moddate tu? Di default dovrebbero essere blu...
milanok82
06-07-2008, 12:23
Fico!! :D
Ma le luci le hai moddate tu? Di default dovrebbero essere blu...
Si gli ho cambiato le ventole originali con quelle rosse:p
milanok82
08-07-2008, 11:26
ok, thanks ;)
Però della mail neanche l'ombra... eppure ne hanno 7 disponibili! :cry:
Arrivato il gioiellino??:D
Arrivato il gioiellino??:D
Alle 23 di ieri sera hanno "provveduto ad avadere il mio ordine a mezzo corriere" :D
Direi che entro domani arriva :D
E poi una bella review coi fiocchi! :sofico:
milanok82
08-07-2008, 12:38
E poi una bella review coi fiocchi! :sofico:
:sbav:
E' ARRIVATOOOOOO!!!
Lo scarto subito! :D
Sto terminando il servizio fotografico :D
Ho idea di fare una piccolissima mod: rimuovere i due cestelli per hard disk inutilizzati (i due centrali) e lasciare solo le fan anteriori...
Mod eseguita! :D
Ho rimosso gli inutili supporti per hard disk interni (2 su 3 totali); ora il flusso d'aria generato dalle fan avrà più libertà di movimento anche lateralmente ;)
milanok82
08-07-2008, 15:29
Mod eseguita! :D
Ho rimosso gli inutili supporti per hard disk interni (2 su 3 totali); ora il flusso d'aria generato dalle fan avrà più libertà di movimento anche lateralmente ;)
Hum, sai ke non ho kapito bene?le fan ora kome le hai fissate senza i cestelli???:confused:
schumifun
08-07-2008, 15:33
vogliamo le fotooooo, :D
Hum, sai ke non ho kapito bene?le fan ora kome le hai fissate senza i cestelli???:confused:
Eh eh... :D Se noti le fan, comunque inglobate nei loro cestelli in plastica, vengono comunque assicurate al case: usi sempre quelle viti con le "capocchiette" (:asd:) per il fissaggio. Praticamente viene fissato il cestello in plastica contenente la fan, e non più tutto il "cassone" di ferraglia porta-HDD.
vogliamo le fotooooo, :D
A breve una review più che esplicativa :cool:
Eh eh... :D Se noti le fan, comunque inglobate nei loro cestelli in plastica, vengono comunque assicurate al case: usi sempre quelle viti con le "capocchiette" (:asd:) per il fissaggio. Praticamente viene fissato il cestello in plastica contenente la fan, e non più tutto il "cassone" di ferraglia porta-HDD.
A breve una review più che esplicativa :cool:
Ah quando la review Pavi90?
Ah quando la review Pavi90?
E' già pronta :D
A dire il vero devo aggiungere qualche foto del case acceso e con tutto l'hardware montato dentro, quindi tra un paio di giorni sarà disponibile sul mio sito ;)
E' già pronta :D
A dire il vero devo aggiungere qualche foto del case acceso e con tutto l'hardware montato dentro, quindi tra un paio di giorni sarà disponibile sul mio sito ;)
attendiamo fiduciosi le tue foto del twelve :O
Scusate ma niente foto, le ho fatte col cellulare e fanno schifo... rimedierò quando lo rismonto, sperando che la mia dolce metà non si rificchi in tasca la macchina.
Comunque:
Il case è fantastico, premetto di non aver mai avuto un case ne grosso come questo ne con queste caratteristiche.
Mi sono convinto a comprarlo grazie a questo Topic e sono davvero molto soddisfatto. La temperatura dei miei hd non supera i 36 gradi nemmeno nelle giornate più calde. L'aerazione del case sembra veramente ottima anche se temo che con tutta quell'aria che può entrare dai moltissimi fori presenti sul retro del case entrerà molta polvere.
Il case è silenzioso quanto il server che ho sotto di lui, un PII 333 con la sola ventola dell'alimentatore. Secondo me è molto silenzioso anche se probabilmente è merito del mio vecchio cassone che assomigliava ad un elicottero con qualche motore a reazione. La Big Boy estrae tanta aria in maniera del tutto inudibile. Peccato che non ci sia verso di smontarlo tutto senza utilizzare un cacciavite.. anche se sicuramente questo porta ad avere meno vibrazioni, soprattutto con l'andare del tempo.
Le luci sono molto carine ma sconsiglio a chiunque di montarlo dove dorme e tenerlo acceso la notte, sembra una lanterna... ha risolto i problemi di stincate notturne sulle sedie.
Come già ripetuto da molti il montaggio della cavetteria è pulitissimo, viene tutto nascosto nel retro del case e anche gli sprecisi come me possono avere un case ordinato.
Unico particolare che mi ha un po' contrariato nel montaggio è un cavo che non arriva a destinazione passando dal retro e quindi se ne sta in mezzo bello appeso :( , non so se dare la colpa al nuovissimo alimentatore ANTEC TruePower Trio 550 che ha il cavo corto o alla mia vecchia A8N-E che ha il connettore 12V troppo alto.
Per il resto faccio la lista dei pro e dei contro:
Pro:
1- Grande spazio per il montaggio di HD e ottima ventilazione degli stessi, l'ideale per chi come me ha deciso di smettere di comprare DVD ma di comprare HD
2- Ottima ventilazione generale garantita anche senza le ventle opzionali
3- Montaggio e smontaggio abbastanza semplici anche per chi come me si diletta solamente a mettere assieme PC, la ventilazione è migliorata dall'assenza di cavi in giro per il case
4- Bassa rumorosità e nessuna vibrazione
5- Rapporto qualità prezzo davvero notevole.
Contro:
1- Console dei comandi USB e SATA esterni troppo esposti alla polvere, immagino come saranno ridotti fra qualche mese
2- Smontaggio dei filtri antipolvere per la manutenzione troppo complessa, si devono togliere 2 paratie, 8 viti (anche senza cacciavite), scollegare gli HD dall'alimentazione spingere in avanti e togliere il filtro
3- Molteplici ingressi per la polvere e dato il flusso d'aria presente nel PC temo che si riepirà anche se sono presenti i filtri nelle tre finestre principali di ingresso aria.
Sono, per ora, molto soddisfatto da questo prodotto :sofico:
Ebolo.
attendiamo fiduciosi le tue foto del twelve :O
Tra un po' arrivano; sto aspettando che Totalm*dding mi spedisca un cavo IDE rounded e due cavi molex 4 pin a Y, dopodichè è tutto pronto.
L'ho appena acceso; con le fan illuminate è uno spettacolo. La Big Boy sembra, al massimo, ancora più potente di quella montata sul Nine Hundred.
E poi lo trovo anche più silenzioso! :D
Per la sistemazione dei cavi... beh, è una sorpresa! Appena la review è ultimata, vedrete un po' come li ho sistemati! :sofico:
milanok82
10-07-2008, 08:55
Scusate ma niente foto, le ho fatte col cellulare e fanno schifo... rimedierò quando lo rismonto, sperando che la mia dolce metà non si rificchi in tasca la macchina.
Comunque:
Il case è fantastico, premetto di non aver mai avuto un case ne grosso come questo ne con queste caratteristiche.
Mi sono convinto a comprarlo grazie a questo Topic e sono davvero molto soddisfatto. La temperatura dei miei hd non supera i 36 gradi nemmeno nelle giornate più calde. L'aerazione del case sembra veramente ottima anche se temo che con tutta quell'aria che può entrare dai moltissimi fori presenti sul retro del case entrerà molta polvere.
Il case è silenzioso quanto il server che ho sotto di lui, un PII 333 con la sola ventola dell'alimentatore. Secondo me è molto silenzioso anche se probabilmente è merito del mio vecchio cassone che assomigliava ad un elicottero con qualche motore a reazione. La Big Boy estrae tanta aria in maniera del tutto inudibile. Peccato che non ci sia verso di smontarlo tutto senza utilizzare un cacciavite.. anche se sicuramente questo porta ad avere meno vibrazioni, soprattutto con l'andare del tempo.
Le luci sono molto carine ma sconsiglio a chiunque di montarlo dove dorme e tenerlo acceso la notte, sembra una lanterna... ha risolto i problemi di stincate notturne sulle sedie.
Come già ripetuto da molti il montaggio della cavetteria è pulitissimo, viene tutto nascosto nel retro del case e anche gli sprecisi come me possono avere un case ordinato.
Unico particolare che mi ha un po' contrariato nel montaggio è un cavo che non arriva a destinazione passando dal retro e quindi se ne sta in mezzo bello appeso :( , non so se dare la colpa al nuovissimo alimentatore ANTEC TruePower Trio 550 che ha il cavo corto o alla mia vecchia A8N-E che ha il connettore 12V troppo alto.
Per il resto faccio la lista dei pro e dei contro:
Pro:
1- Grande spazio per il montaggio di HD e ottima ventilazione degli stessi, l'ideale per chi come me ha deciso di smettere di comprare DVD ma di comprare HD
2- Ottima ventilazione generale garantita anche senza le ventle opzionali
3- Montaggio e smontaggio abbastanza semplici anche per chi come me si diletta solamente a mettere assieme PC, la ventilazione è migliorata dall'assenza di cavi in giro per il case
4- Bassa rumorosità e nessuna vibrazione
5- Rapporto qualità prezzo davvero notevole.
Contro:
1- Console dei comandi USB e SATA esterni troppo esposti alla polvere, immagino come saranno ridotti fra qualche mese
2- Smontaggio dei filtri antipolvere per la manutenzione troppo complessa, si devono togliere 2 paratie, 8 viti (anche senza cacciavite), scollegare gli HD dall'alimentazione spingere in avanti e togliere il filtro
3- Molteplici ingressi per la polvere e dato il flusso d'aria presente nel PC temo che si riepirà anche se sono presenti i filtri nelle tre finestre principali di ingresso aria.
Sono, per ora, molto soddisfatto da questo prodotto :sofico:
Ebolo.
Ciao sui difetti ti devo quotare un punto:
Per estrarre i filtri è vero che risulta fastidioso levare i due pannelli, otto viti e spingere in avanti i tre carelli, potevano fare in modo che bastasse levare solo i due pannelli.
Per la polvere invece ti posso dire che ne entra davverro poco,considera che dalle ventole che sono in estrazione la polvere non entra,poi se mantieni il luogo dove hai il pc pulito è ankora meglio.io è da un mese che c'è l'ho e ho pulito i filtri 3 volte ma all'interno del pc pochissima polvere;)
a me le vibrazioni le da solo quando metto la big-boy al max.
milanok82
10-07-2008, 10:42
Magari sarebbe bello, fare diventare questo post ufficiale raccogliendo in prima pagina le nostre opinioni e le nostre foto:D
toretto337
10-07-2008, 10:51
Magari sarebbe bello, fare diventare questo post ufficiale raccogliendo in prima pagina le nostre opinioni e le nostre foto:D
io ho modificato il titolo in official thread..ma non esce scritto..
milanok82
10-07-2008, 11:28
si infatti spunta solo aprendo la prima pagina,ma nella sezione generale no.
toretto337
10-07-2008, 11:30
vabbè pazienza..è come se fosse quello ufficiale ;)
a me le vibrazioni le da solo quando metto la big-boy al max.
A proposito di vibrazioni... ho provato a mettere la BigBoy al massimo ma non avverto nessuna vibrazione, solo un piccolo aumento del rumore.
Quoto! E magari inserire anche il link alla mia review :sofico:
Così modifichi solo il titolo del primo post; devi chiedere aun mod di modificare il titolo del thread. Non so se ci hai fatto caso, ma puoi modificare il titolo di un thread da te creato solo per qualche minuto dopo la sua creazione, facendo doppio click veloce col tasto sx del mouse ;)
prova a toccare la paratia con il glass, con la big-boy al max
prova a toccare la paratia con il glass, con la big-boy al max
Ora non posso :(
Il pc "non è operativo" causa cavi sparpagliati in attesa di essere sistemati (se non mi arrivano quei benedetti sdoppiatori non posso fare nulla)...
Appena monto tutto controllo ;)
Effettivamente quando ho acceso il PC la paratia sinistra non era montata...
adesso che ho visto, solo la paratia sinistra mi vibra, con la big-boy al max..eppure è stretta...cmq ho notato che a differenza del nine non si incastrano im modo ferreo(le paratie), han bisogno delle vite queste...
adesso che ho visto, solo la paratia sinistra mi vibra, con la big-boy al max..eppure è stretta...cmq ho notato che a differenza del nine non si incastrano im modo ferreo(le paratie), han bisogno delle vite queste...
Ecco, lo stesso "difetto" l'ho riscontrato anch'io... ma che razza di paratie?! Per mantenere i cavi posteriori nella "camera d'aria" bisogna pigiare di brutto la paratia mentre si avviatano le viti dietro; quando chiudo la paratia destra sembra ci sia un'orda di unni che spinge da dietro :asd: Sul nine invece restava chiusa fermamente anche senza viti... mah... chissà perchè l'anno cambiata.
lol verissimo, mi son dovuto mettere di schiena(sulla paratia), xche se no non si avvitava :asd:
lol verissimo, mi son dovuto mettere di schiena8sulla paratia), xche se no non si avvitava :asd:
milanok82
10-07-2008, 14:38
si se non si mettono le viti rischiano di cadere da un momento all'altro,per quella posteriore è vero bisogna fare pressione con una mano e con altra avvitare le viti:D
Per quanto riguarda le vibrazioni ho messo una mano nel glass e non vibra.
strano a me vibra :confused:
Io non ho montanto la ventola sulla parete trasparente, forse è per quello che non ho vibrazioni.
Spero davvero che la polvere non entri, il case sta sopra un tavolo, il posto non è il paradiso ma è decisamente pulito. La mia paura è dovuta alle aperture realizzate sui copribuchidelleschede e ai forellini quadrati attorno ai fori gommati che, credo, servono per il passaggio dei tubi del raffreddamento a liquido.
Se la situazione non mi soddisfa proverò a mettere dei filtri come ho visto in giro in questa sezione.
Ebolo.
Ragazzi ho ultimato la recensione, piena zeppa di foto :sofico:
La trovate in homepage sul mio sito (link centrale in firma)
Fatemi sapere!!!! ;)
corro!!! :D
"Come potete osservare dalla foto, sono state rimosse le due gabbie per hard disk superiori, mantenendo solo quella inferiore (dell'ultima ventola). In questo modo si ottimizza ancor di più il flusso d'aria, che incontra meno barriere e giunge meglio all'interno del case."
sei sicuro su questo punto, hai provato con e senza per vedere se si guadagna qualcosa?
e voglio anche sapere se le temp ti sono rimaste =li :)
corro!!! :D
"Come potete osservare dalla foto, sono state rimosse le due gabbie per hard disk superiori, mantenendo solo quella inferiore (dell'ultima ventola). In questo modo si ottimizza ancor di più il flusso d'aria, che incontra meno barriere e giunge meglio all'interno del case."
sei sicuro su questo punto, hai provato con e senza per vedere se si guadagna qualcosa?
e voglio anche sapere se le temp ti sono rimaste =li :)
Francamente non ho provato anche con le gabbie montate... ma non credo si perda chissà che :)
Le temperature del nine sono scese di qualche grado, ma di pochissimo, quasi nulla.
Il mio obiettivo primario era duplice: eliminare quasi al 100% la polvere e avere più spazio nella zona superiore del case.
toretto337
11-07-2008, 20:30
Fatemi sapere!!!! ;)
ottimo lavoro ;)
ottimo lavoro ;)
Grazie! :)
Ciao PaVi90,
ho notato che hai montato 2 o 3 hd nella stessa sede, quella più in basso.
Avendo problemi di surriscaldamento degli HD ho preferito montarli uno per ogni slot disponibile, per ora ho 3 HD.
L'utilizzo del PC è principalmente di storage e macinano dati 24/7.
Monto 2 WD 500 e 1 WD 250 che stanno rispettivamente sui 30-35° i 500 e 28-33° il 250.
Che temperature ottieni tu in quella configurazione?
Grazie, Ebolo.
Dimenticavo, ottimo lavoro sulla recenzione!
Fatemi sapere!!!! ;)
Bella review, mi ha fatto quasi ritornare la voglia di comprarlo...naaaaa devo resistere! :D
Ciao PaVi90,
ho notato che hai montato 2 o 3 hd nella stessa sede, quella più in basso.
Avendo problemi di surriscaldamento degli HD ho preferito montarli uno per ogni slot disponibile, per ora ho 3 HD.
L'utilizzo del PC è principalmente di storage e macinano dati 24/7.
Monto 2 WD 500 e 1 WD 250 che stanno rispettivamente sui 30-35° i 500 e 28-33° il 250.
Che temperature ottieni tu in quella configurazione?
Grazie, Ebolo.
Dimenticavo, ottimo lavoro sulla recenzione!
Ciao,
Non riesco a vedere le temperature degli hard disk in quanto sono messi in RAID... comunque anche nel nine hundred erano allo stesso posto e si mantenevano sempre al di sotto dei 40 gradi. Per gli hard disk 30-35 gradi è un'eccellente temperatura! ;)
Bella review, mi ha fatto quasi ritornare la voglia di comprarlo...naaaaa devo resistere! :D
Ragazzi dimenticavo... potete postare anche voi qualche foto su come avete sistemato i cavi nel case? Avete qualche suggerimento da darmi in merito?
vuoi dire dietro? non riesci a chiudere bene la paratia? :asd:
vuoi dire dietro? non riesci a chiudere bene la paratia? :asd:
No sul davanti; attorno alla mobo come avete sistemato i cavi? Siete riusciti a farli passare tutti dietro? La sistemazione è più o meno come la mia o siete riusciti a fare di meglio e a darmi qualche consiglio? :D
Altra domanda: come avete settato tutte le fan?
EDIT: se volete potete commentare la review sul mio sito ;) Ho aggiunto il modulo commenti sotto ogni articolo.
+ o - come in questa immagine, solo che io ho + cavi(ho dovuto occupare tutti gli ingressi del hx620, tranne quelli per le vga)
http://img209.imageshack.us/img209/2176/26589884128210c358c0oxt5.jpg
p.s. ma le ventole non le hai collegate anche alla MB?
Beh si, solo le due Nanoxia, che hanno il connettore tachimetrico 3 pin.
non riesco ad individuarlo, l'hai nascosto bene :D
non riesco ad individuarlo, l'hai nascosto bene :D
I cavi delle nanoxia li ho avvolti attorno alle cornici delle fan e fascettati per bene, spuntano giusto quei 2/3 cm per arrivare ai connettori sulla mobo :D
Certo che rispetto al Nine Hundred in questo Twelve ho mooolto più ordine! :eek:
Se vuoi puoi anche leggere un po' la review del Nine Hundred (sempre sul mio sito) e vedere qualche foto di come avevo sistemato i cavi interni... meglio non potevo fare :(
gia visto, conosco tutta la tua storia :asd:, io cmq sul nine(con la rev.2) ho provato a farli passare dietro stile twelve, solo che la paratia di destra risultava abbastanza "gonfia" :asd:
gia visto, conosco tutta la tua storia :asd:, io cmq sul nine(con la rev.2) ho provato a farli passare dietro stile twelve, solo che la paratia di destra risultava abbastanza "gonfia" :asd:
Ricordo i casini per far passare il 24pin da dietro nel nine :asd:
Perdonate l'ignoranza, ma le ventole originali del Twelve, si possono collegare alla piastra madre? Se si come?
Sempre riguardo alle ventole, dall'alimentore parte un cavo con due prese 4-pin con su scritto solo Fan. Sapete per caso se è una cosa particolare del mio alimentatore (ANTEC TrioPower 550W) e che cosa comporta attaccare le ventole a quello?
Grazie, Ebolo.
Perdonate l'ignoranza, ma le ventole originali del Twelve, si possono collegare alla piastra madre? Se si come?
Sempre riguardo alle ventole, dall'alimentore parte un cavo con due prese 4-pin con su scritto solo Fan. Sapete per caso se è una cosa particolare del mio alimentatore (ANTEC TrioPower 550W) e che cosa comporta attaccare le ventole a quello?
Grazie, Ebolo.
No, le fan hanno tutte connettore molex 4 pin, quindi vanno all'alimentatore. Nel tuo caso l'ali ha già 2 molex "nativamente predisposti" per le fan", ma puoi benissimo sfruttare anche gli altri connettori molex dell'alimentatore, è lo stesso. Al limite compri anche degli sdoppiatori, come ho fatto io.
fafathebest
16-07-2008, 14:44
preso!
arrivato stamane...che bestia:D
preso!
arrivato stamane...che bestia:D
Benvenuto nel club! :D
The_EclipseZ
16-07-2008, 18:19
qualcuno mi potrebbe dire il diametro dei fori per il passaggio dei tubi per raff. a liquido?
grazie
fafathebest
17-07-2008, 11:05
qualcuno mi potrebbe dire il diametro dei fori per il passaggio dei tubi per raff. a liquido?
grazie
2,5 cm :)
The_EclipseZ
17-07-2008, 22:12
2,5 cm :)
grazie mille ;)
fafathebest
18-07-2008, 16:06
figurati :)
majowski86
21-07-2008, 13:14
Ordinato oggi online, non era disponibile quindi non so esattamente quando arriva ma non ho fretta. Qualcuno di voi ci ha integrato l'impianto a liquido? Ci sta un biventola sul retro dove ci sono le 2 ventole o bisogna riadattare qualcosa? Grazie in anticipo
ciao,
per una buona aereazione
io ho preso un CM690, a suo tempo (gennaio 2008) c'era il 900 e non mi piaceva....... quindi CM690
il 1200 lo trovo veramente ottimo e gradevole esteticamente, ma per i miei "spazi" troppo grande ...
quando "allargo" casa .......:) :)
giannica
22-07-2008, 13:21
ciao,
per una buona aereazione
io ho preso un CM690, a suo tempo (gennaio 2008) c'era il 900 e non mi piaceva....... quindi CM690
il 1200 lo trovo veramente ottimo e gradevole esteticamente, ma per i miei "spazi" troppo grande ...
quando "allargo" casa .......:) :)
quoto...anche io lo preso...spettacolo
WaterFrank
22-07-2008, 13:31
come pro il cm690 ha ke costa 50 euro in meno..
toretto337
22-07-2008, 15:03
come pro il cm690 ha ke costa 50 euro in meno..
si, però ti da anche 3 ventole in meno ed è + piccolo..
raga, ma il velociraptor(hd) ci entra nelle gabbie?, è sicuramente una domanda stupida , xo mi è venuto il dubbio :D
giannica
22-07-2008, 17:28
raga, ma il velociraptor(hd) ci entra nelle gabbie?, è sicuramente una domanda stupida , xo mi è venuto il dubbio :D
domanda stupida :asd:
Ma certo che si!! A quando il matrimonio Twelve-Velociraptor? :ave:
majowski86
30-07-2008, 07:56
Case arrivato, ho montanto tutto, impianto a liquido compreso. Veramente una meraviglia di case. :D
Case arrivato, ho montanto tutto, impianto a liquido compreso. Veramente una meraviglia di case. :D
E le foto? :D
majowski86
30-07-2008, 08:20
E le foto? :D
Ne ho fatta solo una, la posto appena riesco a scaricarla dal cell. Altre ne faccio stasera quando torno a casa. La cosa che mi da fastidio però è che ho ancora parecchi cavi in bella vista che non mi piacciono per niente, ma sono troppo corti per farli passare dietro. Devo assolutamente prolungarli e nasconderli in qualche modo
Ne ho fatta solo una, la posto appena riesco a scaricarla dal cell. Altre ne faccio stasera quando torno a casa. La cosa che mi da fastidio però è che ho ancora parecchi cavi in bella vista che non mi piacciono per niente, ma sono troppo corti per farli passare dietro. Devo assolutamente prolungarli e nasconderli in qualche modo
Io ho un problema con il cavo usb interno che congiunge il lettore di memory card alla mobo... sto cercando una prolunga online, ma finora ho trovato solo un sito inglese che le vende...
Ma certo che si!! A quando il matrimonio Twelve-Velociraptor? :ave:
boh adesso vedo, devo cambiare prima procio che questi 2 mega di cache mi castrano in OC e non poco...
majowski86
30-07-2008, 12:32
Ecco la prima foto del case con l' impianto:
http://www.majowskimartin.net/29072008139.jpg
Chiarisco che non è ancora definitivo. Devo ancora aggiungere un secondo radiatore ed integrarli entrambi all' interno del case, regolare la lunghezza di tutti i tubi, aggiungere qualche spiralina, aggiungere un secondo sensore per la temperatura dell' acqua e fissare la pompa. I cavi che vedete in vista non sono riuscito a passarli dietro la MB perchè troppo corti, quindi devo trovare un modo per prolungarli. Il lavoro finito vovrebbe risultare senza cavi che passano davanti alla MB e con i tubi precisi al millimetro e spiralinati.
P.S.: Ho provato a metere tutte le ventole al max ieri sera.. Sembra un elicottero che sta decollando ma fa una corrente d'aria che fa paura... :sofico:
boh adesso vedo, devo cambiare prima procio che questi 2 mega di cache mi castrano in OC e non poco...
Si forse è prioritario quello... 2 MB sono pochini :stordita:
Chiarisco che non è ancora definitivo. Devo ancora aggiungere un secondo radiatore ed integrarli entrambi all' interno del case, regolare la lunghezza di tutti i tubi, aggiungere qualche spiralina, aggiungere un secondo sensore per la temperatura dell' acqua e fissare la pompa. I cavi che vedete in vista non sono riuscito a passarli dietro la MB perchè troppo corti, quindi devo trovare un modo per prolungarli. Il lavoro finito vovrebbe risultare senza cavi che passano davanti alla MB e con i tubi precisi al millimetro e spiralinati.
P.S.: Ho provato a metere tutte le ventole al max ieri sera.. Sembra un elicottero che sta decollando ma fa una corrente d'aria che fa paura... :sofico:
Sforzati di fare ordine nel case! Sembrerà più cool e più performante! Sai quanti ostacoli in meno incontra l'aria se togli di mezzo tutti i cavi facendoli passare per la paratia posteriore? :)
Sono sicuro che a lavoro finito verrà un ottimo lavoro, pulito esteticamente :)
majowski86
30-07-2008, 12:55
Si forse è prioritario quello... 2 MB sono pochini :stordita:
Sforzati di fare ordine nel case! Sembrerà più cool e più performante! Sai quanti ostacoli in meno incontra l'aria se togli di mezzo tutti i cavi facendoli passare per la paratia posteriore? :)
Sono sicuro che a lavoro finito verrà un ottimo lavoro, pulito esteticamente :)
Dietro non ci passano.. altrimenti starebbero li con gli altri. Sono troppo corti. Appena trovo le prolunghe stai tranquillo che lo faccio... Il case come lo vedi cmq è solo una prima bozza, il piu deve ancora venire
Dietro non ci passano.. altrimenti starebbero li con gli altri. Sono troppo corti. Appena trovo le prolunghe stai tranquillo che lo faccio... Il case come lo vedi cmq è solo una prima bozza, il piu deve ancora venire
Aspettiamo aggiornamenti, sono sicuro che verrà un bel lavoro :)
nervoteso
31-07-2008, 16:18
come non ci passano? io voglio comoprare questo case anche perchè avevo letto che permette di gestire i cavi diwetro la mobo e che c'era un sacco di spazio! delucidatemi! altra cosa: dove si può comprare questo case a roma? può essere il legitimo erede dello stacker?
majowski86
31-07-2008, 16:28
come non ci passano? io voglio comoprare questo case anche perchè avevo letto che permette di gestire i cavi diwetro la mobo e che c'era un sacco di spazio! delucidatemi! altra cosa: dove si può comprare questo case a roma? può essere il legitimo erede dello stacker?
Scusa, mi sono espresso male.. di spazio per i cavi ne hai quanto ne vuoi. Io non riesco a passarli dietro perchè certi cavi sono troppo corti, infatti ho comprato delle prolunghe per risolvere il problema. Per il resto stai tranquillo che lo spazio non manca.
nervoteso
31-07-2008, 17:24
Scusa, mi sono espresso male.. di spazio per i cavi ne hai quanto ne vuoi. Io non riesco a passarli dietro perchè certi cavi sono troppo corti, infatti ho comprato delle prolunghe per risolvere il problema. Per il resto stai tranquillo che lo spazio non manca.
ottimo!
Fire Hurricane
31-07-2008, 17:44
non offonderti ma lì è una situazione tragica
fai overclock e non rpendi un alimentatore decente con cavi inguainati almeno e magari modulare ?
Gli HDD vanno in basso.
come pompa dovevi prenderti la laing. Quei lunghi raccordi a 90% oltre a demolire la prevalenza sono anche molto ostruzionali.
Fire Hurricane
31-07-2008, 17:47
ragazzi qualcuno lo ha messo a paragone dal punto di vista dissipativo contro un RC690 ben pompato ?
nervoteso
31-07-2008, 18:45
ragazzi qualcuno lo ha messo a paragone dal punto di vista dissipativo contro un RC690 ben pompato ?
non ho visto l'antecma conosco il cooler master: secondo me non ci dovrebbe essere partita. un full tower contro un middle. e poi se non monti le 8000 ventole previste nell'rc la vga scalda una cifra
Fire Hurricane
31-07-2008, 19:12
adesso mi dici cosa centra full contro middle nella dissipazione !
io ho chiesto se sono stati confrontati un Rc690 pompato di fans come un twelve hundred .
ovvero a parità di numero e potenza.
che la VGA scaldi non è vero, la mia è freschissima e senza manco una fans
nervoteso
31-07-2008, 19:59
adesso mi dici cosa centra full contro middle nella dissipazione !
io ho chiesto se sono stati confrontati un Rc690 pompato di fans come un twelve hundred .
ovvero a parità di numero e potenza.
che la VGA scaldi non è vero, la mia è freschissima e senza manco una fans
io ho montato i componenti che vedi in firma su un rc e su uno stacker: le diferenze sono evidenti. è più grosso, areato meglio essendoci più spazio. sull'rc è tutto compresso.
F1R3BL4D3
31-07-2008, 20:14
come pompa dovevi prenderti la laing. Quei lunghi raccordi a 90% oltre a demolire la prevalenza sono anche molto ostruzionali.
Ma se ha una Sanso!?! (almeno secondo la firma, in foto si vede poco, ma sembra lei).
:D questa la Laing se la mangia a colazione e di demolire la prevalenza ce ne vorrà ancora! :sofico:
majowski86
01-08-2008, 08:35
non offonderti ma lì è una situazione tragica
fai overclock e non rpendi un alimentatore decente con cavi inguainati almeno e magari modulare ?
Gli HDD vanno in basso.
1) Al momento non faccio OC
2) Una laing al posto della Sanso? Spero veramente che tu stia scherzando...
3) Non ho intenzione di spendere ora per un ali, visto che quello che ho per ora basta e avanza... Per quanto riguarda i cavi inguainati sto aspettando le guaine che mi dovrebbero arrivare settimana prossima. E per quanto riguarda il modulare non ne vedo la necessità visto che tutti i cavi vengono nascosti dietro la MB. Sarebbe solo una spesa inutile...
4) Quei raccordi la Sanso non li sente nemmeno...
5) Non ho messo l'hdd in basso perche li sotto ci deve andare il radiatore. Dici che se lo metto in alto si offende e non lavora bene? Io non direi...
6) Come detto si tratta di una bozza, quando arriva il resto dei pezzi faccio un lavoro piu pulito
Fire Hurricane
01-08-2008, 09:50
un laing è più compatta e adattabile, e avresti evitato i raccordi a 90°, inoltre sarebbe stata meno visibile.
Se non occhi cosa hai preso a fare ? :muro:
Fire Hurricane
01-08-2008, 09:51
Ma se ha una Sanso!?! (almeno secondo la firma, in foto si vede poco, ma sembra lei).
:D questa la Laing se la mangia a colazione e di demolire la prevalenza ce ne vorrà ancora! :sofico:
perchè secondo te è quella l'unica differenza ?
Fire Hurricane
01-08-2008, 09:53
io ho montato i componenti che vedi in firma su un rc e su uno stacker: le diferenze sono evidenti. è più grosso, areato meglio essendoci più spazio. sull'rc è tutto compresso.
si certo.
che ventole hai montato e dove le hai montate ?
majowski86
01-08-2008, 10:11
un laing è più compatta e adattabile, e avresti evitato i raccordi a 90°, inoltre sarebbe stata meno visibile.
Se non occhi cosa hai preso a fare ? :muro:
Puo anche essere piu compata e adattabile, ma dubito regga tutto quello che deve reggere... Guarda i firma cosa c'è e cosa ci deve ancora essere.... Inoltre la Sanso puo lavorare in qualsiasi posizione, quindi ci vuole poco a eliminare le curve una volta che ho tutti i componenti montati. Paragonata alla Sanso la Laing resta un giocattolino quando si tratta di impianti con 3-4 o piu WB. Per quanto riguarda l'OC al momento non ne sento il bisogno. Ci penserò se ne sentirò la necessità... Fare 2 punti in piu ai bench per ora non mi interessa minimamente
Fire Hurricane
01-08-2008, 10:17
4-5 WB ?
ma scusa ma quanto hai speso ?
nervoteso
01-08-2008, 10:31
si certo.
che ventole hai montato e dove le hai montate ?
quelle standard in più ne ho aggiunta una in basso, vicino l'ali. quella laterale l'ho tolta perchè ho visto che non serviva a nulla. lo stacker è enorme permette di mettere tutto a posto e di avere grandi temperature anche solo con le ventole standard, l'rc è più piccolo, secondo me per configurazioni medie, anche se è un signor case.
majowski86
01-08-2008, 10:37
4-5 WB ?
ma scusa ma quanto hai speso ?
In totale circa 350 - 400€ per liquidizzare tutto, ho guadagnato però sia in silenziositàche in temperature, quindi posso ritenermi piu che soddisfatto del risultato ottenuto finora.
Cmq stiamo finendo OT... Questo thread riguarda il case e non l'impianto a liquido
ciao a tutti!! leggendo il vostro topic mi sono interessato molto a questo case! io ero molto intenzionato a prendere l'nzxt tempest.... però ho visto ke questo sembra molto meglio.... poi è un full tower... voi ke mi consigliate?
grazie mille!
bronzodiriace
03-08-2008, 14:32
ragazzi dunque quante ventole escono in dotazione dal case?
toretto337
03-08-2008, 15:16
ragazzi dunque quante ventole escono in dotazione dal case?
sta scritto proprio nella prima pagina
toretto337
03-08-2008, 15:20
ciao a tutti!! leggendo il vostro topic mi sono interessato molto a questo case! io ero molto intenzionato a prendere l'nzxt tempest.... però ho visto ke questo sembra molto meglio.... poi è un full tower... voi ke mi consigliate?
grazie mille!
sembra ottimo anche questo tempest..se ti serve un full o ti piace di + prendi l'antec..altrimenti il tempest credo vada bene
sembra ottimo anche questo tempest..se ti serve un full o ti piace di + prendi l'antec..altrimenti il tempest credo vada bene
eh.... adesso devo proprio decidere quale dei 2 prendere.... è ke il 12k costa 50€ in +.... boh vediamo.... da quelli che lo possiedono vorrei sapere se una 9800gx2 ci entra senza problemi... perchè x farla entrare nel case che ho adesso ho dovuto smontare mezzo pc... :stordita: ... e ho letto che il tempest l'hanno progettato quasi apposta per farci entrare schede molto voluminose....
grazie!
eh.... adesso devo proprio decidere quale dei 2 prendere.... è ke il 12k costa 50€ in +.... boh vediamo.... da quelli che lo possiedono vorrei sapere se una 9800gx2 ci entra senza problemi... perchè x farla entrare nel case che ho adesso ho dovuto smontare mezzo pc... :stordita: ... e ho letto che il tempest l'hanno progettato quasi apposta per farci entrare schede molto voluminose....
grazie!
Nel Twelve Hundred non ci sono problemi per schede video lunghe :D
joydivision
04-08-2008, 15:47
grazie!
Guarda un pò qui così ti fai un idea più precisa... :read:
http://www.tech4pcs.com/index.php?option=com_content&task=view&id=1108&Itemid=34&limit=1&limitstart=5
joydivision
04-08-2008, 16:08
Mi sono letto alcune recensioni e il case è senz'altro valido. L'unica cosa che mi lascia dubbioso è l'assenza del supporto removibile per scheda madre. Altri case con questa feature hanno costi molto superiori ma penso che come praticità non ci sia nulla da dire. Inoltre vorrei un chiarimento su un post precedente. Il collegamento delle ventole con attacco 4 pin tramite adattatore a 3 pin su MB ne rende possibile il funzionamento pur senza rilevazione tachimetrica, ma il solo controllo della tensione di alimentazione, quindi velocità?
Mi sono letto alcune recensioni e il case è senz'altro valido. L'unica cosa che mi lascia dubbioso è l'assenza del supporto removibile per scheda madre. Altri case con questa feature hanno costi molto superiori ma penso che come praticità non ci sia nulla da dire. Inoltre vorrei un chiarimento su un post precedente.
E la mia review l'hai letta? :O :sofico:
Il collegamento delle ventole con attacco 4 pin tramite adattatore a 3 pin su MB ne rende possibile il funzionamento pur senza rilevazione tachimetrica, ma il solo controllo della tensione di alimentazione, quindi velocità?
Uhm, credo di si... credo si tratti pur sempre di un potenziometro che, ricevuta una data tensione, permette di adeguarla agendo sulla manopola. :)
joydivision
04-08-2008, 16:23
Uhm, credo di si... credo si tratti pur sempre di un potenziometro che, ricevuta una data tensione, permette di adeguarla agendo sulla manopola. :)
Non ricordo se tra le diverse ho letto anche la tua. Però se mi dai il link ci vado subito a vedere. In merito al supporto removibile cosa ne pensi? Siccome in futuro mi piacerebbe montare un cooler per cpu come il tuo penso si lavorerebbe un tantino meglio.:mbe: o :mc: ?
joydivision
04-08-2008, 16:27
Tornando alle ventole, non parlo di potenziometri ma di gestione delle velocità tramite MB, quindi in base a settaggi di limiti di temp, voltaggio, rampe, ecc...:confused: Cioè lascio il potenziometro in dotazione al max e la velocità delle ventole me le regolo tramite bios.
Non ricordo se tra le diverse ho letto anche la tua. Però se mi dai il link ci vado subito a vedere.
La recensione la trovi QUI (http://informaticaeasy.netsons.org/index.php?option=com_content&view=category&layout=blog&id=57&Itemid=81); è la prima in elenco :)
In merito al supporto removibile cosa ne pensi? Siccome in futuro mi piacerebbe montare un cooler per cpu come il tuo penso si lavorerebbe un tantino meglio.:mbe: o :mc: ?
Credo che non serva tale supporto: a differenza del Nine, nel Twelve Hundred ho montato l'IFX-14 con le sue 2 ventole in meno di 5 minuti (contro le 2-3 ore del nine :asd: a causa dello spazio praticamente inesistente per mettere le dita e fissare le ventole al dissy).
Tornando alle ventole, non parlo di potenziometri ma di gestione delle velocità tramite MB, quindi in base a settaggi di limiti di temp, voltaggio, rampe, ecc...:confused: Cioè lascio il potenziometro in dotazione al max e la velocità delle ventole me le regolo tramite bios.
Non so se questo si possa fare... prova a chiedere nel thread "ventole più silenziose del mondo" ;)
joydivision
04-08-2008, 16:37
[QUOTE=PaVi90;23582350]E la mia review l'hai letta? :O :sofico:
Non avevo fatto caso fosse un link... Interessante anche il resto. TOGOOO...:doh:
Non avevo fatto caso fosse un link... Interessante anche il resto. TOGOOO...:doh:
Intendi il link in firma? :)
joydivision
04-08-2008, 16:50
Nel mio vecchio cassone ho montato un bel ventolone rumoroso collegandolo alla 3pin sulla MB e adesso gira in base alla temperatura della cpu. Cioè la sento solo quando parte al max, ma normalmente gira a 400-500 giri e non si sente. Questo non per andare OT ma solo per non farsi spaventare dal numero di ventole presenti nel case, cosa tra l'altro che mi aggrada mucho...:D
joydivision
04-08-2008, 16:51
Intendi il link in firma? :)
Proprio quello al centro. Gli altri purtroppo li ho già visti e quel dissi prima o poi...:cool:
Nel mio vecchio cassone ho montato un bel ventolone rumoroso collegandolo alla 3pin sulla MB e adesso gira in base alla temperatura della cpu. Cioè la sento solo quando parte al max, ma normalmente gira a 400-500 giri e non si sente. Questo non per andare OT ma solo per non farsi spaventare dal numero di ventole presenti nel case, cosa tra l'altro che mi aggrada mucho...:D
Si, difatti le 3pin sono tachimetriche :)
Proprio quello al centro. Gli altri purtroppo li ho già visti e quel dissi prima o poi...:cool:
XD :D
joydivision
04-08-2008, 16:58
Vado sul forum consigliato da Pavi poi rompo un pochino...;)
Vado sul forum consigliato da Pavi poi rompo un pochino...;)
Quale? :confused:
giannica
04-08-2008, 18:51
Quale? :confused:
non fare pubblicità furbetto :D
non fare pubblicità furbetto :D
XD credevo fosse un altro forum :asd: Giuro che non avevo capito... con questo caldo i neuroni sono in tilt :sofico:
bronzodiriace
04-08-2008, 19:48
ma l antec di eprice ha l'interno nero?
Qualcuno che l ha preso li?
Dalla foto sembra sia nero! :)
ragazzi mi avete convinto! prendo il 12k!! merito anke della review di pavi! ;) complimenti anzi! appena prendo il tutto vi posterò un pò di foto... ciao a presto!
ragazzi mi avete convinto! prendo il 12k!! merito anke della review di pavi! ;) complimenti anzi! appena prendo il tutto vi posterò un pò di foto... ciao a presto!
Sono contento che la mia piccola recensione sia servita ad aiutarti a schiarire le idee sul Twelve! :)
toretto337
04-08-2008, 20:31
senza nulla togliere a pavi, ma la "review" era gia stata fatta tempo prima da qualkun'altro..:D
giannica
04-08-2008, 22:20
XD credevo fosse un altro forum :asd: Giuro che non avevo capito... con questo caldo i neuroni sono in tilt :sofico:
:asd:
il prossimo sarà sicuramente l'antec 2000, non vedo l'ora di vederlo :D
nervoteso
04-08-2008, 23:51
io l'ho ordinbato oggi, speriamo sia finestrato
nervoteso
05-08-2008, 00:01
ma le ventole fanno così casino come si dice?
bronzodiriace
05-08-2008, 00:03
no aspetta fermati
perchè questo dubbio?
il dubbio è il colore dell'interno, ma sul finestrato non ci sono dubbi.
3 volte la parola dubbio in un rigo e mezzo
RECORD.
toretto337
05-08-2008, 00:23
infatti è sicuramente finestrato
Ciao ragazzi, penso che la maggiorparte di voi abbia preso il case dal primo negozio su trovaprezzi (A.S....on line) Come vi siete trovati ? Quali sono i tempi di evasione dell'ordine?
toretto337
05-08-2008, 00:29
Ciao ragazzi, penso che la maggiorparte di voi abbia preso il case dal primo negozio su trovaprezzi (A.S....on line) Come vi siete trovati ? Quali sono i tempi di evasione dell'ordine?
io nn l'ho preso ma gli altri utenti si sono trovati bene, vai tranquillo
bronzodiriace
05-08-2008, 00:44
preso da eprice
con due tricool antec 120x120 opzionali
le due ventole opzionali da montare sono due 120x120 classiche?
senza nulla togliere a pavi, ma la "review" era gia stata fatta tempo prima da qualkun'altro..:D
Si vabbè, la mia era una delle tante, mica la prima in assoluto! :sofico:
il prossimo sarà sicuramente l'antec 2000, non vedo l'ora di vederlo :D
XD
Ma si, sono tutti finestrati! :D
Io mi sono trovato bene; spedizione moolto celere! :)
preso da eprice
con due tricool antec 120x120 opzionali
le due ventole opzionali da montare sono due 120x120 classiche?
Perchè hai preso le fan opzionali? Non servono a nulla e aumentano solo il baccano :p
nervoteso
05-08-2008, 08:31
quindi è vero che fa baccano?
quindi è vero che fa baccano?
Con le ventole su medio-basso è a mio avviso molto sopportabile, e sposta comunque un sacco d'aria ;)
Eviterei comunque le due ventole opzionali, non servono a un tubo :fagiano:
ho appena fatto l'ordine su asg, una domanda: Ma come si fa a monitorare lo stato dell'ordine? Non ho un mio account sul sito, non ho ricevuto mail di conferma dell'ordine, tant'è che ho dovuto telefonare per accertarmi che fosse andato tutto ok. Detto questo, mi hanno detto che il case verrà consegnato al corriere tra oggi pomeriggio e domani mattina :D
p.s.
Ma mica avrò fatto una ca@@ata visto il mio attuale case :p
ho appena fatto l'ordine su asg, una domanda: Ma come si fa a monitorare lo stato dell'ordine? Non ho un mio account sul sito, non ho ricevuto mail di conferma dell'ordine, tant'è che ho dovuto telefonare per accertarmi che fosse andato tutto ok. Detto questo, mi hanno detto che il case verrà consegnato al corriere tra oggi pomeriggio e domani mattina :D
p.s.
Idem; stessa tua procedura ho fatto anch'io con lo stesso shop e alla fine tutto ok :)
Tranquillo che il Twelve è stato un ottimo acquisto! :read:
joydivision
05-08-2008, 11:51
Non preoccuparti. I tuoi neuroni funzionano ancora. Il forum che intendevo era quello delle ventole... Il tuo me lo ero già letto. Dovrei solo chiederti qualcosa su rampage. Dove mi mandi? Mica dire parolacce...
Non preoccuparti. I tuoi neuroni funzionano ancora. Il forum che intendevo era quello delle ventole... Il tuo me lo ero già letto. Dovrei solo chiederti qualcosa su rampage. Dove mi mandi? Mica dire parolacce...
A quanto pare anche con il caldo il mio sesto senso non mi abbandona mai :D
Se vuoi sapere qualcos'altro chiedimi in PM o di lì :p
p.s.
io ho il tuo stesso CM690 e mi trovo benissimo....
anche a me piace tantissimo il 1200 ..... ma è troppo grande per i miei spazi .....:rolleyes: :rolleyes:
Clansman
06-08-2008, 10:05
a mè è venuto un dubbio, ma i masterizzatori dove gli piazzo sul twelve???
io ci devo mettere un bluray e 2 mast DVD
il twelve l'ho appena ordinato ho fatto una bella c....a???
a mè è venuto un dubbio, ma i masterizzatori dove gli piazzo sul twelve???
io ci devo mettere un bluray e 2 mast DVD
il twelve l'ho appena ordinato ho fatto una bella c....a???
Hai a disposizione ben 3 alloggiamenti per le unità da 5.25 pollici ;)
Volendo ne puoi ricavare altre rimuovendo una o più fan ;)
bronzodiriace
06-08-2008, 10:20
Dove mi mandi? Mica dire parolacce...
Lo so io dove
Lo so io dove
:stordita:
Clansman
06-08-2008, 10:25
ottimo, allora sono a cavallo...
grazie
ottimo, allora sono a cavallo...
grazie
Di nulla ;)
Praticamente puoi installare fino a 12 unità cd/dvd, rimuovendo tutte le fan frontali :D
Di nulla ;)
Praticamente puoi installare fino a 12 unità cd/dvd, rimuovendo tutte le fan frontali :D
xò rinunci a tutti gli hdd... :rolleyes: :rolleyes:
xò rinunci a tutti gli hdd... :rolleyes: :rolleyes:
Si :p
Vabbè, io facevo l'esempio estremo! :D
29Leonardo
06-08-2008, 15:44
Ciao ragazzi, c'è qualcuno che ha questo case in coppia con un alimentatore Corsair hx modulare ? Mi interessa sapere se ha avuto problemi di lunghezza dei cavi.
no, nessun problema, tranne che per il cavo che alimenta il procio, per quello ho dovuto usare una "prolunga", alla quale ho collegato il connettore EPS/ATX12V 8-4 pin, non so se chiamarla prolunga, cmq è anch'essa una atx 8-4 pin, xo molto corta.
Ciao ragazzi, c'è qualcuno che ha questo case in coppia con un alimentatore Corsair hx modulare ? Mi interessa sapere se ha avuto problemi di lunghezza dei cavi.
ti confermo che il cavo di alimentazione 4/8 pin non ci arriva facendolo passare per dietro
p.s.
Case arrivato oggi, che dire....Stupendo! Ci credete se vi dico che la temp dell hdd è scesa di ben 7/8 gradi rispetto a quella che avevo con il cm 690?
29Leonardo
06-08-2008, 18:45
Ok, grazie per le informazioni. Un ultima cosa : non facendolo passare da dietro non ci arriva lo stesso alla mobo?
Dove posso trovare questa prolunga?
Ok, grazie per le informazioni. Un ultima cosa : non facendolo passare da dietro non ci arriva lo stesso alla mobo?
Dove posso trovare questa prolunga?
se non la fai passare da dietro , certo che ci arriva
per la prolunga prova a vedere dal drago*
*g=k :D
toretto337
06-08-2008, 20:06
ti confermo che il cavo di alimentazione 4/8 pin non ci arriva facendolo passare per dietro
p.s.
Case arrivato oggi, che dire....Stupendo! Ci credete se vi dico che la temp dell hdd è scesa di ben 7/8 gradi rispetto a quella che avevo con il cm 690?
7 gradi?? wow! il cm690 ha cmq un ottimo ricircolo
7 gradi?? wow! il cm690 ha cmq un ottimo ricircolo
senza dubbio ottimo case, solo un pazzo come me poteva tolgierselo dopo così poco :D
la pecca che ho sempre riscontrato nel 690 è quella del raffreddamento degli hdd, e te lo dice uno che , davanti, non aveva la fan leddata stock ma una slipstream. In generale ho riscontrato un miglioramento sensibile delle temp di tutti i componenti ( vga , chipset etc), è anche vero,però, che sono 2 case che appartengono a categorie ed a fascie di prezzo differenti
senza dubbio ottimo case, solo un pazzo come me poteva tolgierselo dopo così poco :D
la pecca che ho sempre riscontrato nel 690 è quella del raffreddamento degli hdd, e te lo dice uno che , davanti, non aveva la fan leddata stock ma una slipstream. In generale ho riscontrato un miglioramento sensibile delle temp di tutti i componenti ( vga , chipset etc), è anche vero,però, che sono 2 case che appartengono a categorie ed a fascie di prezzo differenti
La gestione hdd nel cm690 è a mio avviso migliorabile; quei cestelli trasversali hanno troppa plastica che intasa il flusso d'aria...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.